Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Stefansen aveva previsto qualcosa in merito? e Fassino?Fassino ha detto che non crede che Putin userà mai la bomba atomica :bua:
La verità è che nessuno si aspettava tutto questo rumore.
Adesso che invece il vaso è stato scoperchiato, ci si è pronti a tutto :rissa:Che la Russia volesse invadere l'Ucraina si era capito da molto tempo ma la maggior parte non ci voleva credere.
Erano mesi e mesi che lo stavano preparando.
Ho letto cose assurde in questo thread.
Sembra che metà del forum abbia perso 20 punti di QI, pure i meno limitati
Si l'ho notato anche io, sarà lo stress della guerra così vicina che porta le persone a formulare pensieri più emotivi che razionali.
Stefansen aveva previsto qualcosa in merito? e Fassino?
Hellvis non posta qui? Il suo parere dissiperebbe ogni dubbio
Cose asusrde merito a cosa, in particolare?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Si l'ho notato anche io, sarà lo stress della guerra così vicina che porta le persone a formulare pensieri più emotivi che razionali.
Ora lo notate il ritardo? :asd:
se lo noti subito, che ritardo è? :fag:
Ho detto quello che vorrebbe,non quello che riuscirà a fare.
Giunto a questo punto non so quanto gli freghi se un paese è della Nato o no.
Dipenderà dagli appoggi che trova appunto
Va beh, cose a caso. Se invade un paese nato è ww3. Invadere l'ucraina no. C'è questa enorme differenza che non riesco a credere come non si possa non comprenderla. E anche prendendo l'ipotesi della pazzia sopraggiunta, una folle invasione di un paese nato non sarebbe appoggiata da nessuno dei paesi che sostengono ora la russia o che si sono astenuti. Cina in primis. A meno che tu non voglia pensare che i cinesi siano così ansiosi di prendersi un centinaio di testate nucleari in testa. Il discorso è molto più semplice, Putin sta utilizzando la deterrenza nucleare per fare il cazzo che gli pare. E ci sta riuscendo. Invandere un paese nato non è utilizzare la deterrenza per fare i suoi porci comodi, significa suicidarsi. Se poi le cose dovessero mettersi male potrebbe anche essere tentato di farlo nel caso in cui si trovi all'angolo e pur di perdere, preferirebbe scatenare il casus belli. Ma 1) il.casus belli non è l'invasione di un paese nato. 2) non sarebbe avallato da nessun altro paese, cina india o iran che sia.
Quindi stai fantasticando
Va beh, cose a caso. Se invade un paese nato è ww3. Invadere l'ucraina no. C'è questa enorme differenza che non riesco a credere come non si possa non comprenderla. E anche prendendo l'ipotesi della pazzia sopraggiunta, una folle invasione di un paese nato non sarebbe appoggiata da nessuno dei paesi che sostengono ora la russia o che si sono astenuti. Cina in primis. A meno che tu non voglia pensare che i cinesi siano così ansiosi di prendersi un centinaio di testate nucleari in testa. Il discorso è molto più semplice, Putin sta utilizzando la deterrenza nucleare per fare il cazzo che gli pare. E ci sta riuscendo. Invandere un paese nato non è utilizzare la deterrenza per fare i suoi porci comodi, significa suicidarsi. Se poi le cose dovessero mettersi male potrebbe anche essere tentato di farlo nel caso in cui si trovi all'angolo e pur di perdere, preferirebbe scatenare il casus belli. Ma 1) il.casus belli non è l'invasione di un paese nato. 2) non sarebbe avallato da nessun altro paese, cina india o iran che sia.
Quindi stai fantasticandoLo vedremo :sisi:
Forse :bua:
Damon su fai il bravo non portare sfiga! :bua:
Va beh, cose a caso. Se invade un paese nato è ww3.
Ecco io su questo non ne sarei così certo.
Agli occhi di un dittatore e del relativo Paese gestito, l'Europa si è mostrata debole. E questo è sicuramente uno dei motivi per cui Putin non può fare un passo indietro ed andrà fino in fondo. Perdere questa guerra per lui sarebbe una disfatta su tutti i fronti: verrebbe meno quella figura di uomo forte che ha sempre voluto dare di se, dovrebbe accettare le peggio condizioni economiche dall'occidente e dall'Ucraina, e dovrebbe poi fare i conti col dissenso popolare e degli oligarchi. In caso di perdita del conflitto Putin credo non durerebbe 24h. Per cui è evidente che deve per forza andare avanti, visto che ha solo che da guadagnarci.
Per cui tornando all'inizio di questa frase, l'Europa ha mostrato di accettare passivamente (ovvio solo da un punto di vista bellico) i capricci ed i ricatti di un folle.
La Nato si un po' sciolta (tutto imho ovviamente) per la mancanza di intervento deciso degli USA che hanno dato un po' la sensazione di pensare principalmente ai cazzi loro.
Ora, stante quanto sopra, se la Russia (non subito, ovvio, visto il salasso economico appena patito) invade un Paese Nato (sempre con minaccia di pioggia nucleare se qualcuno interviene, e magari anche implicitamente coadiuvato dalla Cina), siamo certi che la Nato (con gli USA che si fanno un po' i cazzi loro) decide per un intervento militare?
Io in tutto questo, quello che mi auguro e per cui cui ho una preghiera speciale tutte le notti, è che Putin possa non rivedere l'alba del giorno dopo.
comunque migliaia di russi stanno lasciando la madre patria passando attraverso la finlandia molti rimangono li altri svezia e poi chi ha contatti in altre parti d'europa,sono sopratutto i giovani delle grandi cittÃ* s.pietroburgo, mosca etc.etc.
i pochi che accettano di parlare dicono che la sovietizzazione è in atto il costo della vita è raddoppiato in pochi giorni sperano di tornare ma non vogliono vivere in una russia che diventando in quel modo
Più leggo il thread e più son convinto che qualcuno di voi non vede l'ora che veniamo tutti sterminati dai funghetti nucleari :asd:
:smugdance:
- - - Aggiornato - - -
Lancio una provocazione.
Dopo che Putin avrà preso tutta l'Ucraina (e credo sia pacifico che, costi quel che costi, ci riuscirà), cosa vi aspettate che succederà? Quali saranno i rapporti tra lui e l'Occidente?
Domandati piuttosto quando noi passeremo dalla sua parte.
- - - Aggiornato - - -
Ho letto cose assurde in questo thread.
Sembra che metà del forum abbia perso 20 punti di QI, pure i meno limitati
Yo Doomer, dacci il tuo parere su quello che sta accadendo.
- - - Aggiornato - - -
Hellvis non posta qui? Il suo parere dissiperebbe ogni dubbio
:rotfl:
Quindi stai fantasticando
Guardati Presa Diretta di stasera se non lo hai fatto.
Il Comandante delle forze armate Estoni dice buona parte delle cose che dico io.
Partirà a breve in Norvegia un' esercitazione,questa davvero gigantesca, con 30k soldati ,200 navi e svariati aerei.
Vi parteciperanno i paesi Nato con Svezia e Finlandia.
Il tutto a pochi chilometri dal confine russo.
Anche la Georgia ha annunciato prossime esercitazioni con la NATO.
Biocane informati prima di parlare
Agli occhi di un dittatore e del relativo Paese gestito, l'Europa si è mostrata debole. E questo è sicuramente uno dei motivi per cui Putin non può fare un passo indietro ed andrà fino in fondo. Perdere questa guerra per lui sarebbe una disfatta su tutti i fronti: verrebbe meno quella figura di uomo forte che ha sempre voluto dare di se, dovrebbe accettare le peggio condizioni economiche dall'occidente e dall'Ucraina, e dovrebbe poi fare i conti col dissenso popolare e degli oligarchi. In caso di perdita del conflitto Putin credo non durerebbe 24h. Per cui è evidente che deve per forza andare avanti, visto che ha solo che da guadagnarci.
Per cui tornando all'inizio di questa frase, l'Europa ha mostrato di accettare passivamente (ovvio solo da un punto di vista bellico) i capricci ed i ricatti di un folle.
La Nato si un po' sciolta (tutto imho ovviamente) per la mancanza di intervento deciso degli USA che hanno dato un po' la sensazione di pensare principalmente ai cazzi loro.
Ora, stante quanto sopra, se la Russia (non subito, ovvio, visto il salasso economico appena patito) invade un Paese Nato (sempre con minaccia di pioggia nucleare se qualcuno interviene, e magari anche implicitamente coadiuvato dalla Cina), siamo certi che la Nato (con gli USA che si fanno un po' i cazzi loro) decide per un intervento militare?
Io in tutto questo, quello che mi auguro e per cui cui ho una preghiera speciale tutte le notti, è che Putin possa non rivedere l'alba del giorno dopo.
Europa e NATO non si sono mostrati deboli a mio avviso, la NATO non puo' intervenire militarmente contro una potenza nucleare per un'invasione di un paese che non fa parte dell'alleanza atlantica, sarebbe come tagliarsi le palle da sola. Specularmente per Putin invadere un paese NATO sarebbe come tagliarsi le palle a sua volta, perchè la NATO sarebbe obbligata ad intervenire. Quindi Putin e NATO si guardano in cagnesco, uno provoca, l'altro guarda storto, ma nessuno vuole sferrare un cazzotto. Riguardo all' Europa e' lo stesso discorso, anzi, di piu', l'Europa si sta dimostrando tutt' altro che debole, visto che sta intervenendo economicamente e, seppur in maniera indiretta, militarmente, per sostenere un paese che non fa parte dell' UE. Semmai io ritengo che Putin non si aspettasse questa reazione, o cmq non di questa portata, oltre ad altri probabili errori di valutazione che ha fatto. Secondo me non vuole nemmeno annettere l'Ucraina, vuole le repubbliche separatiste e voleva (prima) controllare l'Ucraina mettendo un premier fantoccio, adesso probabilmente ha rinunciato a questa ipotesi e le negoziazioni si basano su quello, deve uscire dal merdaio che ha sollevato non troppo sporco di merda, e' quello il problema. E in ogni caso, anche ammettendo una follia sopraggiunta e collettiva, non credo possa permettersi di giocare con i carrarmatini per troppo tempo, non ha i soldi.
Salutava Sempre
14-03-22, 22:34
Il Comandante delle forze armate Estoni dice buona parte delle cose che dico io.
Partirà a breve in Norvegia un' esercitazione,questa davvero gigantesca, con 30k soldati ,200 navi e svariati aerei.
mica è un novità:
DIETRO LA GUERRA IN UCRAINA/ La mossa della Nato (in Georgia) che ha indotto Putin ad agirePubblicazione: 14.03.2022 - Giuseppe Gagliano (https://www.ilsussidiario.net/autori/giuseppe-gagliano-2/)
Una delle concause dell’attuale guerra in Ucraina sta nell’esercitazione Nato di fine luglio 2021 fatta in Georgia. Il monito di Moscahttps://www.ilsussidiario.net/news/dietro-la-guerra-in-ucraina-la-mossa-della-nato-in-georgia-che-ha-indotto-putin-ad-agire/2306828/
Damon ogni volta selezioni delle fonti del cazzo per avallare le tue fantasie, cosa vuoi che dica il comandante delle forze armate Estoni che sara' col cazzo duro da 2 settimane, "tranquilli non succedera' nulla, la mia carica è totalmente inutile come negli ultimi 65 anni" prende parte ad una delle innumerevoli esercitazioni che in questi momenti ha un peso ovviamente diverso, che non vuol dire che Putin vuole invadere l'Estonia,
Damon ogni volta selezioni delle fonti del cazzo per avallare le tue fantasie, cosa vuoi che dica il comandante delle forze armate Estoni che sara' col cazzo duro da 2 settimane, "tranquilli non succedera' nulla, la mia carica è totalmente inutile come negli ultimi 65 anni"
Vabbè lasciamo perdere
ma non ci arriverebbe nemmeno ad attaccare un paese nato, lo fanno fuori prima. E' palese
Doomer Caesar
14-03-22, 22:49
Yo Doomer, dacci il tuo parere su quello che sta accadendo.
Molto in breve perchè sono stanchissimo:
>politica estera USA che dura da almeno da 80 anni di prevenzione di emersione di superpotenze continentali dominanti(che sia il Terzo Reich, il Giappone Imperiale, URSS o Cina)
>espansione NATO in Est Europa dalla fine degli anni 90'
>rivolte in Ucraina nel 2014 e fine di un'Ucraina pro-Russia con sospetti di coinvolgimento occidentale che non aiutano
Questi sono i domino che hanno causato la guerra. Sarebbe scoppiata probabilmente anche se non ci fosse Putin e la Russia fosse un faro di democrazia per pure ragioni di pragmatismo. Poi Putin magari ha ambizioni notevoli, ma noi non lo sappiamo. Ritengo estremamente improbabile Putin voglia provocare in qualsiasi modo una reazione NATO perchè:
>è un rischio notevole, che non aiuta in nessun modo l'invasione attuale ma anzi potrebbe farla fallire
>è un rischio che un attore razionale potrebbe correre solo per un beneficio enorme, come prendersi il Baltico o altre ex-repubbliche sovietiche e in certe condizioni come una concreta possibilità di una mancata/limitata risposta della NATO.
>i russi non sono in nessun modo preparati per prendersi il beneficio(hanno un'altra invasione in corso) e le condizioni non sussistono al momento
Ah, un consiglio, siate scettici su tutti i video/immagini/rapporti che arrivano dall'Ucraina. Le fonti online affidabili che seguivo sono diventate semi-affidabili, le fonti semi-affidabili sono diventate inaffidabili e le fonti inaffidabili sono diventati praticamente pura propaganda. Ah ovviamente giudizio di affidabilità percepita basato su controlli su fonti online multiple e plausibilità delle informazioni. In realtà di certezze ce ne sono poche.
da verificare, ma se fosse vero ...
https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2022/03/14/162454250-2f93443e-c1bd-4204-a381-202712bdce65.jpg
E' una foto che circola sui social network che sta facendo molto discutere. Un filone di pane "industriale" sul banco di un supermercato venduto a 143,75 rubli, circa un euro e 9 centesimi (rispetto al cambio nel momento in cui scriviamo). Ma è la seconda parte del cartello a destare scalpore: "Pagamento a rate in 12 mesi senza interessi" a 11,99 rubli. Non è un televisore, un elettrodomestico o un videogame ma normalissimo pane. All'inizio del mese lo stesso veniva venduto mediamente a 30 rubli. In due settimane oltre il 370% di aumento, una inflazione devastante causata ovviamente dalle sanzioni mondiali contro Putin. Abbiamo provato a indagare se si tratta di una foto vera. Una ragazza che abita a Mosca, contattata tramite Telegram ci ha confermato: "Sì, è tutto vero. E' un dramma, i nostri stipendi sono rovinati, tra un po' potremo permetterci solo un po' di cibo e la casa. Anche i costi delle medicine sono triplicati".
Ora manco le esercitazioni si possono fare, nonostante siano vicine ai suoi confini, solo perché il grande zar de sta minchia non gradisce lo show?
O preferisce i fuochi d'artificio veri e propri? :fag:
Cold Response è un'esercitazione pianificata da tempo che si fa ogni due anni dal 2007. Ovviamente i soliti la spacceranno per "assurda provocazione della NATO in un momento così critico, adesso capite chi vuole la terza guerra mondiale?"
Però quando la Russia ammassava truppe ai confini prima dell'invasione era una normale esercitazione di un paese libero di schierare le proprie truppe dove vuole e chi si lamentava era solo un isterico paranoico
ma non ci arriverebbe nemmeno ad attaccare un paese nato, lo fanno fuori prima. E' palese
Sì?
E come?
https://www.ansa.it/webimages/img_700/2022/3/14/f67148e18a0cd3dac7bdee4fd2ea065c.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/03/14/attivista-no-war-interrompe-tg-della-tv-di-stato-russa-arrestata_6bc95dcf-3a1a-47d2-aa5e-3a174b8b549b.html
Cold Response è un'esercitazione pianificata da tempo che si fa ogni due anni dal 2007. Ovviamente i soliti la spacceranno per "assurda provocazione della NATO in un momento così critico, adesso capite chi vuole la terza guerra mondiale?"
Però quando la Russia ammassava truppe ai confini prima dell'invasione era una normale esercitazione di un paese libero di schierare le proprie truppe dove vuole e chi si lamentava era solo un isterico paranoico
Guarda che hai sbagliato bersaglio :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://www.ansa.it/webimages/img_700/2022/3/14/f67148e18a0cd3dac7bdee4fd2ea065c.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/03/14/attivista-no-war-interrompe-tg-della-tv-di-stato-russa-arrestata_6bc95dcf-3a1a-47d2-aa5e-3a174b8b549b.html
https://youtu.be/URTrP1xHpQA
>politica estera USA che dura da almeno da 80 anni di prevenzione di emersione di superpotenze continentali dominanti(che sia il Terzo Reich, il Giappone Imperiale, URSS o Cina)
>rivolte in Ucraina nel 2014 e fine di un'Ucraina pro-Russia con sospetti di coinvolgimento occidentale che non aiutano
Questi sono i domino che hanno causato la guerra. Sarebbe scoppiata probabilmente anche se non ci fosse Putin e la Russia fosse un faro di democrazia per pure ragioni di pragmatismo. Poi Putin magari ha ambizioni notevoli, ma noi non lo sappiamo. Ritengo estremamente improbabile Putin voglia provocare in qualsiasi modo una reazione NATO perchè:
>è un rischio notevole, che non aiuta in nessun modo l'invasione attuale ma anzi potrebbe farla fallire
>è un rischio che un attore razionale potrebbe correre solo per un beneficio enorme, come prendersi il Baltico o altre ex-repubbliche sovietiche e in certe condizioni come una concreta possibilità di una mancata/limitata risposta della NATO.
>i russi non sono in nessun modo preparati per prendersi il beneficio(hanno un'altra invasione in corso) e le condizioni non sussistono al momento
Ah, un consiglio, siate scettici su tutti i video/immagini/rapporti che arrivano dall'Ucraina. Le fonti affidabili che seguivo sono diventate semi-affidabili, le fonti semi-affidabili sono diventate inaffidabili e le fonti inaffidabili sono diventati praticamente pura propaganda
Quindi in fin dei conti è stato tutto determinato dall'espansionismo USA, metre i russi non avevano altra scelta che non fosse l'invasione. Giusto?
Quindi in fin dei conti è stato tutto determinato dall'espansionismo USA, metre i russi non avevano altra scelta che non fosse l'invasione. Giusto?
È giusto, ma il dettaglio tralasciato da tutti questi analisti è che gli USA hanno fatto bene
Ah, un consiglio, siate scettici su tutti i video/immagini/rapporti che arrivano dall'Ucraina. Le fonti online affidabili che seguivo sono diventate semi-affidabili, le fonti semi-affidabili sono diventate inaffidabili e le fonti inaffidabili sono diventati praticamente pura propaganda. Ah ovviamente giudizio di affidabilità percepita basato su controlli su fonti online multiple e plausibilità delle informazioni. In realtà di certezze ce ne sono poche.
Delundente come spiegazione.
Soprattutto da parte di chi dice che agli altri gli si è abbassato il Q.I.
Doomer Caesar
14-03-22, 22:59
No, potevano non fare nulla. Così come, boh, gli USA potevano stare muti e non infastidire Fidel. Una scelta c'è sempre o quasi sempre
Ma in un'ottica di attori razionali che fanno cose più o meno razionali direi che era abbastanza inevitabile
damon, quanto manca a mezzanotte?
Sì?
E come?
Un colpo di makarov in testa da parte dei suoi generali e ministri/segretari/aiutanti non appena da un ordine che piscia troppo fuori dal vaso.
Ma prima di annunciarlo al mondo fanno passare qualche mese in cui Putin e' ufficialmente malato di raffreddore (come ai vecchi tempi (https://www.ilgiornale.it/news/anche-urss-salute-era-top-secret-e-i-raffreddori-potevano.html)), nel frattempo chi ha preso il potere inizia la de escalation del conflitto.
damon, quanto manca a mezzanotte?
58 minuti :fag:
Guarda che hai sbagliato bersaglio :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://youtu.be/URTrP1xHpQA.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/364ea13eeb32340ca422425fb6fcb9b0.jpg
:fag:
https://www.youtube.com/watch?v=9qbRHY1l0vc
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/03/14/attivista-no-war-interrompe-tg-della-tv-di-stato-russa-arrestata_6bc95dcf-3a1a-47d2-aa5e-3a174b8b549b.htmlha un gran coraggio ma mi sa che le andrà molto male in molto prossimo futuro
Comunque la guerra si sta spostando anche sullo spazio.
Scambi di minacce e accuse tra Nasa e Ria Novosti mentre anche qui la Cina si sta alleando con la Russia.
- - - Aggiornato - - -
ha un gran coraggio ma mi sa che le andrà molto male in molto prossimo futuro
Un bel thè e passa tutto
"ha = aveva", e "Prossimo futuro = passato"
Un colpo di makarov in testa da parte dei suoi generali e ministri/segretari/aiutanti non appena da un ordine che piscia troppo fuori dal vaso.
Ma prima di annunciarlo al mondo fanno passare qualche mese in cui Putin e' ufficialmente malato di raffreddore (come ai vecchi tempi (https://www.ilgiornale.it/news/anche-urss-salute-era-top-secret-e-i-raffreddori-potevano.html)), nel frattempo chi ha preso il potere inizia la de escalation del conflitto.
A me sembra che non ci sia la volontà di una de-escalation da parte di nessuno.
Ciò che stiamo vedendo è la prosecuzione di una guerra economica e geopolitica in atto da molto tempo con 3 attori principali(di cui 2 sono in combutta) + l'Europa come ruota di scorta degli USA.
Ormai si è avviato un meccanismo molto difficile da disinnescare.
finchè la cina non invade taiwan possiamo magnare tranquilli
Ma si può più semplicemente parlare di regioni di in paese Nato.
Anche in questa condizione ci si porrà la questione "scateniamo la terza guerra mondiale per uno scorcio di Romania?"; la risposta sarebbe la stessa.
EddieTheHead
14-03-22, 23:17
diosantissimo
fin'ora la cina non ha fatto una beata minchia fino a prova contraria, quindi finiamola con gli isterismi :asd:
tra l'altro la cina dal fatto che la russia finisca la campagna di ucraina fra un mese piuttosto che domani non ha nulla da guadagnarci, anche perchè ormai la figura di merda di putin è stata fatta, quindi potranno anche dargli armi ma sicuramente non lo faranno per beneficienza :asd: e non mi pare gente disposta a farsi pagare coi soldi del monopoly di zio vlad
. Sarebbe scoppiata probabilmente anche se non ci fosse Putin e la Russia fosse un faro di democrazia per pure ragioni di pragmatismo.
.
su questo ho i miei forti dubbi
diosantissimo
fin'ora la cina non ha fatto una beata minchia fino a prova contraria, quindi finiamola con gli isterismi :asd:
tra l'altro la cina dal fatto che la russia finisca la campagna di ucraina fra un mese piuttosto che domani non ha nulla da guadagnarci, anche perchè ormai la figura di merda di putin è stata fatta, quindi potranno anche dargli armi ma sicuramente non lo faranno per beneficienza :asd: e non mi pare gente disposta a farsi pagare coi soldi del monopoly di zio vlad
Non ti preoccupare che se c'è qualcuno che non sta mai con le mani in mano quella è la Cina.
https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/03/news/putin_a_pechino_abbraccia_xi_noi_la_nuova_alleanza _globale_-336348893/
3 febbraio
quanto tempo
Doomer Caesar
14-03-22, 23:23
su questo ho i miei forti dubbi
Gli USA sono una democrazia e hanno fabbricato un casus belli dal nulla per invadere l'Iraq :asd:
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica. Magari avrebbero dovuto creare propaganda migliore o roba simile, toh
Tranquilli.
Macron ha annunciato che domani telefona un'altra volta a Putin.
Ormai si è innamorato :asd:
Salutava Sempre
14-03-22, 23:27
finchè la cina non invade taiwan possiamo magnare tranquilli :tie:
Gli USA sono una democrazia e hanno fabbricato un casus belli dal nulla per invadere l'Iraq :asd:
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica
l'amministrazione bush jr ha fabbricato etc etc :asd:
checcasso vuol dire una russia superdemocratica. cosa. per dio, cosa???
Gli afflati nazionalisti sono sani e giusti solo se non ti chiami USA; questo vuol dire.
Doomer Caesar
14-03-22, 23:33
Non mi sembra una grande obiezione
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica. Magari avrebbero dovuto creare propaganda migliore o roba simile, toh
concordo sul casus belli ridicolo per devastare un paese, infatti sul piano della legittimita' non ci sono differenze come ho gia' detto pagine fa, ma sul piano della propaganda, hai voglia per una democrazia invadere un'altra democrazia, solo con le sanzioni penso che qualunque governo sarebbe gia' stato sfiduciato internamente in una democrazia parlamentare; oltretutto ritengo questa guerra una stronzata partorita unicamente dalla sua mente, ma questa è una mia opinione personale: ok gli stati cuscinetto, l'espansione della nato, ma una guerra la fai se hai interessi economici, non se ti porta in vacca
Doomer Caesar
14-03-22, 23:35
Era per dire, puoi anche togliere il super se vuoi. Sto dando per scontato che la Russia attuale non sia molto democratica e che le elezioni non siano trasparenti, ma in realtà non sono molto informato a riguardo. Ci sono brogli, censura e simili, no?
Killer cereali
+ polonio
- cacao
Meno male che è arrivato doomer Cesar a illuminarci :rotfl:
Doomer Caesar
14-03-22, 23:45
concordo sul casus belli ridicolo per devastare un paese, infatti sul piano della legittimita' non ci sono differenze come ho gia' detto pagine fa, ma sul piano della propaganda, hai voglia per una democrazia invadere un'altra democrazia, solo con le sanzioni penso che qualunque governo sarebbe gia' stato sfiduciato internamente in una democrazia parlamentare; oltretutto ritengo questa guerra una stronzata partorita unicamente dalla sua mente, ma questa è una mia opinione personale: ok gli stati cuscinetto, l'espansione della nato, ma una guerra la fai se hai interessi economici, non se ti porta in vacca
Se non sbaglio la Russia ha preso contro-misure economiche per proteggersi dalle sanzioni dal 2014 ad oggi, tipo aumentando riserve di oro e simili. Non so proprio dirti se saranno sufficienti ad evitare il disastro. Secondo me dipende molto da come si comporteranno India e Cina
Basta che non sia altro ad illuminarci dopo mezzanotte
Doomer Caesar
14-03-22, 23:49
Prego
comunque migliaia di russi stanno lasciando la madre patria passando attraverso la finlandia molti rimangono li altri svezia e poi chi ha contatti in altre parti d'europa,sono sopratutto i giovani delle grandi cittÃ* s.pietroburgo, mosca etc.etc.
i pochi che accettano di parlare dicono che la sovietizzazione è in atto il costo della vita è raddoppiato in pochi giorni sperano di tornare ma non vogliono vivere in una russia che diventando in quel modo
In b4 le minoranze russofone
https://i.imgur.com/FdWTXSx.jpg
]
Agli occhi di un dittatore e del relativo Paese gestito, l'Europa si è mostrata debole. E questo è sicuramente uno dei motivi per cui Putin non può fare un passo indietro ed andrÃ* fino in fondo. Perdere questa guerra per lui sarebbe una disfatta su tutti i fronti: verrebbe meno quella figura di uomo forte che ha sempre voluto dare di se, dovrebbe accettare le peggio condizioni economiche dall'occidente e dall'Ucraina, e dovrebbe poi fare i conti col dissenso popolare e degli oligarchi. In caso di perdita del conflitto Putin credo non durerebbe 24h. Per cui è evidente che deve per forza andare avanti, visto che ha solo che da guadagnarci.
La debolezza dell'Ue è stata nel non bloccare le esportazioni di gas, ma per il resto non c'era molto altro da fare, oltre alla wwiii. Se Putin va avanti non ha da guadagnare, ma ha solo da perderci. Ed il problema è che ci perdono tutti, anche noi che fino a 3 anni fa vivevamo in un mondo normale.
Hanno rotto le palle :boh2:
Perché mai dovrebbe invadere un paese nato? La Cina è lì a dimostrare che una dittatura può arricchire la propria nomenclatura/oligarchi e gruppi di potere con il mercato. Qualche giorno fa vedevo un documentario su Wuhan: per mia disgrazia vivo a Roma da 3 anni ed il paragone è impietoso.
Invade l'Estonia? E che cazzo ci sarebbe in Estonia da ripagare uno sforzo bellico del genere? La Immaginando che la Nato se ne resti ferma, anzi smobiliti tutto. Cosa dovrebbero guadagnare con un'invasione militare rispetto all'apertura del commercio? La Germania spenderÃ* 100 miliardi di euro per l'esercito. Quanto è stato investito negli ultimi 10 anni per il progetto Iter? Leggevo 10 miliardi, praticamente un decimo. Quante centrali nucleari a fissione si sarebbero potute realizzare, con quella sola cifra? Stiamo perdendo il futuro, soprattutto i nati dopo il 1980.
Siamo in mano a dei vecchi di merda, perché è evidente che oltre a Putin ci sia altra gente che lo supporta. E che ha una visione del mondo ferma al 1800, perché giÃ* negli anni 50 si era capito che le avventure coloniali, le conquiste militari non sono il mezzo più efficiente per arricchire un Paese e le sue elite.
La Cina prenderÃ* Taiwan. Ma se la coprera' coi saldi.
https://i.imgur.com/FdWTXSx.jpg
Se non sbaglio la Russia ha preso contro-misure economiche per proteggersi dalle sanzioni dal 2014 ad oggi, tipo aumentando riserve di oro e simili. Non so proprio dirti se saranno sufficienti ad evitare il disastro. Secondo me dipende molto da come si comporteranno India e CinaLe riserve monetarie le aveva, per un buon 60%, all'estero e sono state bloccate dalle sanzioni.
Il furbo ha avviato l'offensiva, sapendo che eravamo pronti ad applicare sanzioni, senza avvisare la banca centrale russa.
Ciò ha lasciato i beni esposti e facile preda delle sanzioni.
Ma quindi, fatemi capire, ce la faccio a giocarmi tutta la serie di Yakuza?
I polacchi non vedono l'ora di poter utilizzare finalmente il loro PL-01 :sisi:
https://www.19fortyfive.com/wp-content/uploads/2022/02/PL-01.jpg
Il progetto non uscì dalla fase concettuale e un dimostratore tecnologico non fu mai completato, nonostante la volontà di OBRUM di creare un prototipo entro il 2016 e di aprire una linea di produzione nel 2018, in concomitanza con i piani di ammodernamento dell'Esercito Polacco
ah :bua:
Ma quindi, fatemi capire, ce la faccio a giocarmi tutta la serie di Yakuza?
bisognerà aspettare ancora qualche giorno, probabilmente
esordisce con AHAHAHAHAH QUANTI COGLIONI QUI DENTRO e procede ad illustrarci come la russia poverina non poteva fare altrimenti di fronte alle vili provocazioni occidentali :rotfl:
Det. Bullock
15-03-22, 06:20
Ora manco le esercitazioni si possono fare, nonostante siano vicine ai suoi confini, solo perché il grande zar de sta minchia non gradisce lo show?
O preferisce i fuochi d'artificio veri e propri? :fag:
Ma daltronde è una costante storica, anche negli anni '20 e '30 c'erano quelli che si bagnavano per LVI, baffone e baffetto che stavano a influenzare le politiche estere un po' dappertutto e sappiamo come è finita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/e2fed20d08d1cf40387136516967d087.jpg
e solo questo dovrebbe zittire istantaneamente tutti quelli che sono filo-putiniani e schifano la Nato e le democrazie occidentali.
- - - Aggiornato - - -
se le succederà qualcosa e la faranno sparire e la stessa sorte toccherà pure a tutti gli altri voglio vedere quanto tireranno avanti prima che la gente si incazzi
quando non rivedrà più ne amici e ne i parenti.
- - - Aggiornato - - -
Tranquilli.
Macron ha annunciato che domani telefona un'altra volta a Putin.
Ormai si è innamorato :asd:
ah beh se è andata come tutte le altre volte allora stiamo freschi! :sisi:
https://twitter.com/visegrad24/status/1503505488759119874
Bisognerebbe smettere di essere noi a cercarlo e aspettare che sia lui a chiamarci :sisi:
Tutto questo andare sempre da lui in ginocchio a piangere ci fa sembrare deboli, soprattutto ai suoi occhi :sisi:
https://twitter.com/putino/status/1503472354541854724?s=20&t=6AcCaCRtH_NXnjbxFd_0ow
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/e2fed20d08d1cf40387136516967d087.jpg
Ma questo che utilità ha nella società? È uno sputo più inutile di Salvini
Mi paiono pochi
Ma questo che utilità ha nella società? È uno sputo più inutile di Salvini
ma come, ghisberto ha avuto un redemption arc da manuale :asd:
https://twitter.com/putino/status/1503472354541854724?s=20&t=6AcCaCRtH_NXnjbxFd_0ow
poveraccia! l'avranno già fatta sparire come tutti gli altri oppositori del regime! :sad:
Doomer Caesar
15-03-22, 08:47
esordisce con AHAHAHAHAH QUANTI COGLIONI QUI DENTRO e procede ad illustrarci come la russia poverina non poteva fare altrimenti di fronte alle vili provocazioni occidentali :rotfl:
Hai scritto delle cose così imbarazzanti in questo thread che pure la più basilare analisi storica dei rapporti NATO-Russia degli ultimi 25 anni è praticamente oro colato. Sto alzando il livello della discussione
Ripigliati
10 miliardi di sequestro di aeromobili.
300 miliardi di riserve congelate. Tolti i 120 miliardi di danni all’Ucraina ne restano anche per noi.
Bhè, chiamarla legge è alquanto singolare.
Doomer Caesar
15-03-22, 08:52
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/027/475/Screen_Shot_2018-10-25_at_11.02.15_AM.png
Tolti i 120 miliardi di danni all’Ucraina ne restano anche per noi.
Tolti in che senso? Credi che la Russia, nella fantascientifica ipotesi che dovesse uscire perdente su tutti i fronti da questa storia, rimborserà mai i danni fatti all'Ucraina? Credi veramente che i beni ed i depositi congelati resteranno a disposizione dei Paesi occidentali?
https://twitter.com/visegrad24/status/1503505488759119874In faccia a tutti quelli convinti che con le sanzioni la Russia era spacciata.
E anche a tutti quelli che "nooo non possiamo uscire dall'euro, con la liretta non andiamo da nessuna parte, e poi i mercati ci distruggerebbero"
Per cominciare, chi era presidente dell’Ucraina nel 2014?
Viktor Yanukovych. È stato presidente dal 2010 al 2014 e in precedenza a lungo primo ministro. È uno dei sei presidenti che l’Ucraina ha avuto dal crollo dell’Urss nel 1991. È stato l’artefice di una controversa svolta che portò l’Ucraina da una politica di avvicinamento all’Occidente a una di stretti rapporti con la Russia.
Ma non era già stato eletto presidente in precedenza?
Sì, nel 2004, quando era primo ministro, ma l’elezione presidenziale fu annullata dalla Corte Suprema ucraina con l’accusa di vasti brogli, intimidazione dei votanti e corruzione di massa. Il voto truffa scatenò manifestazioni di protesta poi chiamate la “Orange Revolution”, la Rivoluzione arancione, una pacifica rivolta popolare. Nella ripetizione del voto, Yanukovich fu battuto dal candidato avversario, 52 a 44 per cento.
E chi era il suo avversario nelle presidenziali del 2004?
Viktor Yushchenko, un leader dell’opposizione, liberaldemocratico e filooccidentale, anche lui ex-premier. Durante la campagna elettorale subì un tentato assassinio sotto forma di avvelenamento con la più potente forma di diossina esistente, un agente tossico che può risultare fatale: dopo una lunga degenza sopravvisse, ma è rimasto sfigurato dagli effetti del veleno. Yushchenko accusò tre uomini con cui era andato a cena, una dei quali vicecapo dei servizi segreti ucraini, che aveva anche cittadinanza russa e che fuggì a Mosca. La Russia lo ha messo sotto la sua protezione e ha rifiutato ogni richiesta di estradizione in Ucraina.
Hai scritto delle cose così imbarazzanti in questo thread che pure la più basilare analisi storica dei rapporti NATO-Russia degli ultimi 25 anni è praticamente oro colato. Sto alzando il livello della discussione
Ripigliati
E QST VALE ANKE NEL CASO KE SE LA RUSSA ERA SUPERMEGAIPERDEMOCRATICA
Ripigliati
ma falla finita e torna a dire le preghierine davanti al poster di vlad :asd:
Quindi la fine analisi geopolitica è "HA STATO GLI USA CATTIVI"? Mecojoni, Dario Fabbri te fa na sega.
Per cominciare, chi era presidente dellÂ’Ucraina nel 2014?
Viktor Yanukovych. È stato presidente dal 2010 al 2014 e in precedenza a lungo primo ministro. È uno dei sei presidenti che l’Ucraina ha avuto dal crollo dell’Urss nel 1991. È stato l’artefice di una controversa svolta che portò l’Ucraina da una politica di avvicinamento all’Occidente a una di stretti rapporti con la Russia.
Ma non era giÃ* stato eletto presidente in precedenza?
Sì, nel 2004, quando era primo ministro, ma l’elezione presidenziale fu annullata dalla Corte Suprema ucraina con l’accusa di vasti brogli, intimidazione dei votanti e corruzione di massa. Il voto truffa scatenò manifestazioni di protesta poi chiamate la “Orange Revolution”, la Rivoluzione arancione, una pacifica rivolta popolare. Nella ripetizione del voto, Yanukovich fu battuto dal candidato avversario, 52 a 44 per cento.
E chi era il suo avversario nelle presidenziali del 2004?
Viktor Yushchenko, un leader dell’opposizione, liberaldemocratico e filooccidentale, anche lui ex-premier. Durante la campagna elettorale subì un tentato assassinio sotto forma di avvelenamento con la più potente forma di diossina esistente, un agente tossico che può risultare fatale: dopo una lunga degenza sopravvisse, ma è rimasto sfigurato dagli effetti del veleno. Yushchenko accusò tre uomini con cui era andato a cena, una dei quali vicecapo dei servizi segreti ucraini, che aveva anche cittadinanza russa e che fuggì a Mosca. La Russia lo ha messo sotto la sua protezione e ha rifiutato ogni richiesta di estradizione in Ucraina.
adesso non più ma all'epoca avevo contatti di lavoro in ucraina. le foto di yushenko prima e dopo il trattamento russo facevano impressione.
ma anche lì, cosa dovevano fare i ruski di fronte alla sgarbatezza della nato che nemmeno saluta quando la mattina vai a fare colazione al bar? è ovvio come si evince da una semplice analisi di politica estera comparata. SCEMI.
Doomer Caesar
15-03-22, 09:09
Se dico Rivoluzione del 5 ottobre, Rivoluzione delle Rose e simili qualcuno ha la più pallida idea di cosa sto parlando senza googlare?
Così ad occhio c'è semplicemente un abisso tra quello che so io e quello che sapete voi, piantatela di rendervi ridicoli
il 13 giugno è il mio compleanno
Doomer Caesar
15-03-22, 09:14
Quindi la fine analisi geopolitica è "HA STATO GLI USA CATTIVI"? Mecojoni, Dario Fabbri te fa na sega.
Nessuno qui sta dando giudizi morali, tutte le parti in causa fanno i loro interessi, se ne "vedi" uno, di giudizio morale, è perchè probabilmente hai deciso di arrivare da solo a quella conclusione
Se dico Rivoluzione del 5 ottobre, Rivoluzione delle Rose e simili qualcuno ha la più pallida idea di cosa sto parlando senza googlare?
Così ad occhio c'è semplicemente un abisso tra quello che so io e quello che sapete voi, piantatela di rendervi ridicoli
Cosa c'entra il colpo di stato in Portogallo con i paesi dell'ex URSS? :confuso:
Doomer Caesar
15-03-22, 09:15
Cosa c'entra il colpo di stato in Portogallo con i paesi dell'ex URSS? :confuso:
Eh?
Un paio di post e siamo già arrivati all'argomento "perché io so io e voi non siete un cazzo"? Bene :asd:
E dovevi portare un contributo illuminante alla discussione, ricordiamolo :asd:
Doomer Caesar
15-03-22, 09:16
Ah, ho capito, l'hai googlato :asd:
No, il 5 ottobre di cui parlo io riguarda Milosevic
il 13 giugno è il mio compleannol'hai gugolato :lul:
Ah, ho capito, l'hai googlato :asd:
No, il 5 ottobre di cui parlo io riguarda Milosevic
No ho parte della famiglia portoghese
E a quanto pare hai googlato tu :asd:
dai quando esplode?
https://pbs.twimg.com/media/FN25Ew2WYAMAdky?format=jpg&name=240x240
Doomer Caesar
15-03-22, 09:19
Un paio di post e siamo già arrivati all'argomento "perché io so io e voi non siete un cazzo"? Bene :asd:
E dovevi portare un contributo illuminante alla discussione, ricordiamolo :asd:
Spiegare ho tentato di spiegare, se poi questi hanno deciso che sanno tutto loro sapendo in realtà ben poco...
Tu lo chiami furto perché sei un porco capitalista, io lo chiamo LIBERAZIONE PROLETARIA. :smug:
- - - Aggiornato - - -
Ripigliati
In un agone dialettico è però d'uso segnalare quali affermazioni non si condividono ed esprimere le ragioni per cui si ritiene di non condividerle. Cerchiamo di mantenere una certa igiene dialettica, senza abbandonarci ad affermazioni generiche e apertamente ad hominem. :snob:
- - - Aggiornato - - -
In faccia a tutti quelli convinti che con le sanzioni la Russia era spacciata.
E anche a tutti quelli che "nooo non possiamo uscire dall'euro, con la liretta non andiamo da nessuna parte, e poi i mercati ci distruggerebbero"
Diglielo Gilga. Sovranità monetaria vuol dire sovranità. E sovranità vuol dire libertà. Libertà di fare gli interessi del proprio paese e dei propri cittadini, non di quelli degli altri. Se avessimo vuto il controllo del nostro destino noi non avremmo dovuto pagare varie volte a tedesche francesi la nostra compagnia di bandiera, avremmo potuto fare come Putin, questa ne è la dimostrazione. Molti italiani oggi avrebbero ancora il lavoro.
Doomer Caesar
15-03-22, 09:25
No ho parte della famiglia portoghese
E a quanto pare hai googlato tu :asd:
Si, ho googlato 5 ottobre etc. e di Milosevic non vien fuori nulla, strano
Si ok ciao :asd: hai detto una serie di banalità sul conflitto russo e ora te ne esci con "io sono studiato", sei sceso a livello credibilità Cesarino in pochissimi post, complimenti :asd:
se proprio vuoi fare title-dropping sinceramente te lo sconsiglio, perché ne esci con le ossa rotte :asd:
la questione è un'altra: è differente comprendere le motivazioni di una parte rispetto giustificare tali motivazioni. il fatto che una parte abbia un motivo percepito per agire in un certo modo non significa che tale azione debba essere assecondata, se non solo va contro i nostri interessi, ma pone una minaccia esistenziale sul medio-lungo periodo.
il fatto che i sovietici abbiano il complesso della profondità territoriale come strumento bellico difensivo non genera in alcun modo l'automatismo che il resto del mondo debba accettare l'idiosincrasia di una nazione che ha storicamente fatto dell'aggressione e dell'espansione territoriale* il proprio strumento principe di "autotutela", per la semplice motivazione che è una minaccia diretta alla stabilità europea e alla società occidentale in quanto tale.
*ovviamente i sovietici non vedono come espansione o aggressione nulla che che non superi i confini della russia zarista, short of that è tutto più o meno loro diritto :asd:
SCIACQUIAMOCI la bocca quando parliamo del pelato di Lim ... di La7/Rai3. :tsk:
Mah...intanto bisognerebbe stabilire se Putin è un pazzo dittatore o un abile leader "totalitario", appurato che difficilmente è pazzo ma che ha sicuramente una chiara strategia, difficile si faccia andare a impeti emotivi di dimostrare di essere "il super uomo", dubito anche sia l'uomo solo al comando che decide su tutto e tutti, sicuramente ha grande potere, ma credo abbia bisogno di chi lo appoggia in modo forte, ed è a questi che deve rendere conto.
Non deve dimostrare nulla alla sua opinione pubblica ed elettori, a loro racconta quello che vuole...e già sta intensificando gli sforzi in modo che in futuro la "narrazione" dei fati per i Russi sia sempre più solo quella ufficiale.
Ma per la sua opinione pubblica già tornare a casa con Crimea, Donbass e una striscia che li collega potrebbe essere presentata come la grande vittoria, salvati i fratelli russi vittimi di genocidio e magari con qualche altro accordo vendere anche di aver bloccato l'avanzata NATO.
Il suo vero problema è cosa si aspettava di ottenere lui e i suoi... forse Il controllo totale dell'Ucraina come in passato con un governo pilotato da Mosca? La fine l'Ucraina per molti aspetti è un concorrente commerciale alla Russia molto forte, e averlo nell'UE o molto filo UE è per loro un potenziale danno economico.
Sicuramente Putin pare aver fatto 3 errori, sovrastimato le sue forze, valutato male la reazione degli Ucraini, insomma sembra sempre più evidente che non si aspettava un operazione così lunga...
Ne si aspettava una reazione così coesa e decisa dall'Europa...
Queste 3 cose l'hanno messo in un vicolo da cui fa fatica ad uscire.
Se l'operazione si fosse conclusa rapidamente con il governo di Zelensky in fuga o eliminato dopo qualche giorno, un Europa che con i suoi tempi e divisioni perdeva settimane a decidere quali fossero le giuste sanzioni, aveva tutto il tempo di dire, ma si dai trattiamo...e trattava con tutto in mano.
Per come è messa la situazione ora potrebbe forse avere le terre "filorusse" che di fatto già aveva, ma rischia di perdere del tutto la possibilità di avere un'Ucraina satellite della russia.
A tal proposito viene anche da pensare che la crisi migranti tra polonia e bielorussia del 2021 fosse una prova generale anche per vedere come avrebbero reagito quegli stati ad una pressione dei migranti ai confini e come avrebbe reagito l'Europa...
Anche qui l'Europa ha dato segno di divisione, lentezza e caos.
Anche qui è evidente che con l'Ucraina l'europa ha avuto una gestione nettamente diversa sui migranti, rapida e coesa, probabilmente invece in Russia si aspettavano sarebbe stato un ulteriore elemento di discordia e divisivo.
Nonché giorno dei vespri siciliani. Sarà un caso?
- - - Aggiornato - - -
Nessuno qui sta dando giudizi morali, tutte le parti in causa fanno i loro interessi, se ne "vedi" uno, di giudizio morale, è perchè probabilmente hai deciso di arrivare da solo a quella conclusione
La malizia è negli occhi di chi guarda, certo. :snob:
L'unica colpa della Serbia, come in parte anche della Russia, è stata quella di voler essere un paese profondamente cristiano in un'Europa dove cominciava a non esserci più posto per certe ideologie. Il cristianesimo fin dalle sue origini è sempre stata una religione considerata sovversiva e pericolosa per il potere.
https://twitter.com/ryanlongcomedy/status/1503388235967475717
ma falla finita e torna a dire le preghierine davanti al poster di vlad :asd:
ESCALATION!!!
Necronomicon
15-03-22, 09:38
Dopo ti fotografo la rosa che hanno messo nella metropolitana alla stazione di FREEDOM SQUARE, vediamo se puoi saperne più di me dalla piccola casuccia fascista d'Italia in cui stai :asd: gira il mondo, Caesar, invece di coglionare sull'internet, parla alla gente che le rivoluzioni le ha fatte, invece di cliccare sull'articolo che trovi nelle tue dubbie fonti.
megalomaniac
15-03-22, 09:44
Doomer ti sei dimenticato di specificare che l'espansionismo Nato in direzione antirussa è avvenuto principalmente sotto la presidenza Obama, solo Trump è riuscito in parte a frenarlo e a bloccare lo strapotere dei generali dell'esercito.
Poi c'è stato il furto elettorale che tutti ben conosciamo ed è bastato un solo anno dei DEM al potere per farci tornare in guerra.
Ripigliati
eh signora mia, tutti 'sti pazzi in contromano sulla A4
Doomer Caesar
15-03-22, 09:48
la questione è un'altra: è differente comprendere le motivazioni di una parte rispetto giustificare tali motivazioni. il fatto che una parte abbia un motivo percepito per agire in un certo modo non significa che tale azione debba essere assecondata, se non solo va contro i nostri interessi, ma pone una minaccia esistenziale sul medio-lungo periodo(e vita la situazione attuale anche nel breve).
1)Io non sto giustificando nulla anche perchè non sono di parte e non è quella la questione. Se la mera esposizione delle cause principali di questo conflitto ti dà l'impressione che stia giustificando la Russia direi che forse devi farti delle domande.
2)La parte in grassetto è un ottimo argomento contro infastidire la Russia, visto che i paesi NATO dell'Europa occidentale non ci guadagnano apparentemente una ceppa e pone sicuramente una minaccia esistenziale sul medio-lungo periodo(e anche sul breve vista la situazione attuale)
il fatto che i sovietici abbiano il complesso della profondità territoriale come strumento bellico difensivo non genera in alcun modo l'automatismo che il resto del mondo debba accettare l'idiosincrasia di una nazione che ha storicamente fatto dell'aggressione e dell'espansione territoriale* il proprio strumento principe di "autotutela", per la semplice motivazione che è una minaccia diretta alla stabilità europea e alla società occidentale in quanto tale.
Se si fosse applicato sempre il criterio di evitare minacce alla stabilità europea e alla società occidentale è probabile che l'Ucraina sarebbe ancora pro-Russia. Se lo si fosse applicato 2 mesi fa Zelenski avrebbe firmato un accordo di neutralità/concessione delle repubbliche e Crimea. Questo si poteva fare. Ora probabilmente dovrà firmarlo comunque ma dopo aver perso una guerra e con milioni di rifugiati ucraini che affollano il resto dell'Europa.
In faccia a tutti quelli convinti che con le sanzioni la Russia era spacciata.
'ca troia coi casini di oggi, dollaro e petrolio ai max, sai che ridere con la liretta. C'è pure quel diversamente genio di bagnai che sta zitto :asd:
Doomer Caesar
15-03-22, 09:53
Dopo ti fotografo la rosa che hanno messo nella metropolitana alla stazione di FREEDOM SQUARE, vediamo se puoi saperne più di me dalla piccola casuccia fascista d'Italia in cui stai :asd: gira il mondo, Caesar, invece di coglionare sull'internet, parla alla gente che le rivoluzioni le ha fatte, invece di cliccare sull'articolo che trovi nelle tue dubbie fonti.
>ho fatto una fotografia al muro di Berlino, sono diventato esperto sulla questione del crollo dell'URSS
Io veramente non voglio più discutere
Se lo si fosse applicato 2 mesi fa Zelenski avrebbe firmato un accordo di neutralità/concessione delle repubbliche e Crimea. Questo si poteva fare. Ora probabilmente dovrà firmarlo comunque ma dopo aver perso una guerra e con milioni di rifugiati ucraini che affollano il resto dell'Europa.
Siamo sicuri che la Russia si sarebbe "accontentata"?, la Russia vuole un Ucraina filo-Russa, non indipendente, non neutrale, ma filo-Russa...non può "permettersi" che l'ucraina si avvicini troppo all'Europa, che sia politicamente o anche solo da un punto di vista commerciale.
Per l'Ucraina l'ingresso nella Nato e UE era avere una certa garanzia di mettersi anche al riparo da future ingerenze (quasi sicure) oltre che prospettive economiche nettamente migliori.
Dal canto nostro da UE, avere al nostro interno "una piccola russia" porterebbe anche diversi vantaggi.
Necronomicon
15-03-22, 10:01
>ho fatto una fotografia al muro di Berlino, sono diventato esperto sulla questione del crollo dell'URSS
Io veramente non voglio più discutere
Bravo non discutere così fai meno la figura del *.
Chiaramente è per dirti che la gente qua è contenta di aver fatto la rivoluzione e che dei russi non ha proprio simpatia né nostalgia e che dei partiti filorussi di merda e dei loro politici farebbero volentieri a meno.
Ma i tuoi articoletti se ne fregano della gente e del loro pensiero e di come desiderino migliorare le loro condizioni di vita e non dover rimanere nella miseria perché sennò Putin alza il sopracciglio
Così ad occhio c'è semplicemente un abisso tra quello che so io e quello che sapete voi, piantatela di rendervi ridicoliLol
Doomer Caesar
15-03-22, 10:04
Siamo sicuri che la Russia si sarebbe "accontentata"?, la Russia vuole un Ucraina filo-Russa, non indipendente, non neutrale, ma filo-Russa...non può "permettersi" che l'ucraina si avvicini troppo all'Europa, che sia politicamente o anche solo da un punto di vista commerciale.
Per l'Ucraina l'ingresso nella Nato e UE era avere una certa garanzia di mettersi anche al riparo da future ingerenze (quasi sicure) oltre che prospettive economiche nettamente migliori.
Dal canto nostro da UE, avere al nostro interno "una piccola russia" porterebbe anche diversi vantaggi.
Non siamo sicuri ma se avesse invaso comunque sarebbe apparso sicuramente meno giustificato agli occhi dell'opinione pubblica, perchè gli mancava proprio un casus belli evidente. Inoltre visto che l'alternativa a non firmare è praticamente lo stesso risultato ma con una guerra e milioni di profughi di mezzo...
Si, entrare nella NATO o nella UE sarebbe stata una garanzia, ma non l'hanno fatto, la Russia era da ottobre 2021 che faceva arrivare mezzi verso l'Ucraina
GenghisKhan
15-03-22, 10:06
Doomer ti sei dimenticato di specificare che l'espansionismo Nato in direzione antirussa è avvenuto principalmente sotto la presidenza Obama, solo Trump è riuscito in parte a frenarlo e a bloccare lo strapotere dei generali dell'esercito.
Poi c'è stato il furto elettorale che tutti ben conosciamo ed è bastato un solo anno dei DEM al potere per farci tornare in guerra.
Gilgamesh, sei tu?
Meanwhile, !RAW POTS :
https://i.imgur.com/buHjSdG.png
Doomercoso non perde occasione per dimostrare di essere una persona di *, notevole davvero!
Doomer Caesar
15-03-22, 10:07
Bravo non discutere così fai meno la figura del coglione.
Chiaramente è per dirti che la gente qua è contenta di aver fatto la rivoluzione e che dei russi non ha proprio simpatia né nostalgia e che dei partiti filorussi di merda e dei loro politici farebbero volentieri a meno.
Ma i tuoi articoletti se ne fregano della gente e del loro pensiero e di come desiderino migliorare le loro condizioni di vita e non dover rimanere nella miseria perché sennò Putin alza il sopracciglio
Ma io mica ho sostenuto che non sono contenti. Dai basta
Si, ho googlato 5 ottobre etc. e di Milosevic non vien fuori nulla, stranoPerché sei talmente ignorante che non sai la differenza tra rivolta e rivoluzione e quindi usi termini a cazzo
Stai zitto, fai più bella figura e, magari, inizi ad imparare qualcosa.
1)Io non sto giustificando nulla anche perchè non sono di parte e non è quella la questione. Se la mera esposizione delle cause principali di questo conflitto ti dà l'impressione che stia giustificando la Russia direi che forse devi farti delle domande.
la tua posizione sulle cause del conflitto:
Questi sono i domino che hanno causato la guerra. Sarebbe scoppiata probabilmente anche se non ci fosse Putin e la Russia fosse un faro di democrazia per pure ragioni di pragmatismo.
neanche di sfuggita accenni ad una qualunque responsabilità dello stato che ha scatenato una guerra di aggressione. i tre responsabili da te citati: usa, nato, ucraina.
no, non sei un giustificazionista della russia, assolutamente.
madonna santa, e credi anche di essere brillante.
2)La parte in grassetto è un ottimo argomento contro infastidire la Russia, visto che i paesi NATO dell'Europa occidentale non ci guadagnano apparentemente una ceppa e pone sicuramente una minaccia esistenziale sul medio-lungo periodo(e anche sul breve vista la situazione attuale)
nessuno impone a terzi di aderire a ue o nato. se gli stati orientali vogliono a tutti i costi aderirvi è esattamente perché conoscono benissimo la russia e le sue tare mentali per cui sicurezza=clay.
gli stati orientali devono tarare le proprie ambizioni di progresso e sicurezza in base alle paturnie del furer del ventunesimo secolo? nato, ue, usa devono blandire le idiosincrasie di una nazione con la tourette rinunciando ai propri più che legittimi interessi e ai loro rapporti con stati sovrani? stocazzo, i sovietici se ne facciano una ragione. ragion di più visto che siamo oggettivamente più forti economicamente e militarmente.
Se si fosse applicato sempre il criterio di evitare minacce alla stabilità europea e alla società occidentale è probabile che l'Ucraina sarebbe ancora pro-Russia. Se lo si fosse applicato 2 mesi fa Zelenski avrebbe firmato un accordo di neutralità/concessione delle repubbliche e Crimea. Questo si poteva fare. Ora probabilmente dovrà firmarlo comunque ma dopo aver perso una guerra e con milioni di rifugiati ucraini che affollano il resto dell'Europa.
minacce alla stabilità europea e alla società occidentale. la politica estera neo-hitleriana di putin è una minaccia a entrambe, e l'ucraina è la nuova polonia così come georgia e crimea sono state i sudeti e la boemia di un'europa imbelle.
con buona pace dei collaborazionisti ingordi di stivale.
la tua posizione sulle cause del conflitto:
neanche di sfuggita accenni ad una qualunque responsabilità dello stato che ha scatenato una guerra di aggressione. i tre responsabili da te citati: usa, nato, ucraina.
nessuno impone a terzi di aderire a ue o nato. se gli stati orientali vogliono a tutti i costi aderirvi è esattamente perché conoscono benissimo la russia e le sue tare mentali per cui sicurezza=clay.
gli stati orientali devono tarare le proprie ambizioni di progresso e sicurezza in base alle paturnie del furer del ventunesimo secolo? nato, ue, usa devono blandire le idiosincrasie di una nazione con la tourette rinunciando ai propri più che legittimi interessi e ai loro rapporti con stati sovrani? stocazzo, i sovietici se ne facciano una ragione. ragion di più visto che siamo oggettivamente più forti economicamente e militarmente.
minacce alla stabilità europea e alla società occidentale. la politica estera neo-hitleriana di putin è una minaccia a entrambe, e l'ucraina è la nuova polonia così come georgia e crimea sono state i sudeti e la boemia di un'europa imbelle.
con buona pace dei collaborazionisti ingordi di stivale.
Eri partito bene poi ti sei fatto un po' prendere la mano :asd:
Mi piace Moloch, perché te lo sbatte pesantemente in culo dando invece l'impressione di star leggendo un sonetto.
Eri partito bene poi ti sei fatto un po' prendere la mano :asd:
devo restare nel personaggio
Doomer Caesar
15-03-22, 10:14
Perché sei talmente ignorante che non sai la differenza tra rivolta e rivoluzione e quindi usi termini a cazzo
Stai zitto, fai più bella figura e, magari, inizi ad imparare qualcosa.
In realtà ho ragione io :asd:
doomer, ma eri sparito. Stavamo tutti così bene. Perchè?
Paga da bere
Anzi
Offri un pieno di benzina a tutti
Non siamo sicuri ma se avesse invaso comunque sarebbe apparso sicuramente meno giustificato agli occhi dell'opinione pubblica, perchè gli mancava proprio un casus belli evidente. Inoltre visto che l'alternativa a non firmare è praticamente lo stesso risultato ma con una guerra e milioni di profughi di mezzo...
Si, entrare nella NATO o nella UE sarebbe stata una garanzia, ma non l'hanno fatto, la Russia era da ottobre 2021 che faceva arrivare mezzi verso l'Ucraina
Quale opinione pubblica? gli interessa qualcosa avere giustificazioni dell'opinione pubblica? di quella interna gli frega zero, tanto racconta quello che vuole, ricordo che per l'informazione interna, non stanno bombardando, ma sono andati a sedare una guerra civile, non ci sono soldati russi morti ecc...
Dell'opinione pubblica "estera" gli interessa ancora meno.
Il caus belli evidente non gli serviva, se non era la NATO era l'ingresso nell'UE, il genocidio in donbass, i fascisti al governo.
Le motivazioni portate dalla Russia sono tutte un pretesto per coprire le ragioni di influenza diretta, ed economiche...
Non si sono neppure sforzati troppo, visto che le motivazioni cambiano e in certi casi cadono anche in contraddizione.
La NATO probabilmente è stato il fattore "accelerante", che ha fatto prendere la decisione di agire più in fretta e in modo più definitivo, probabilmente perchè visto come un "punto di non ritorno", una volta che l'Ucraina fosse entrata nell'UE o nella NATO probabilmente sarebbe stata definitivamente fuori dalla sua sfera di influenza diretta.
Doomer Caesar
15-03-22, 10:35
Le ragioni di pragmatismo sono quelle delle Russia. Sarebbero le stesse per qualsiasi stato relativamente potente che si trova con un paese confinante meno potente che è vicino/si sta avvicinando ad un'alleanza rivale ma che ancora non ne fa parte. Stessa logica di Eisenhower e poi Kennedy che non riescono a dormire la notte per colpa di Castro. Poi l'ho scritto chiaramente, forse Putin ha ambizioni notevoli ma noi non lo sappiamo.
nessuno impone a terzi di aderire a ue o nato. se gli stati orientali vogliono a tutti i costi aderirvi è esattamente perché conoscono benissimo la russia e le sue tare mentali per cui sicurezza=clay. gli stati orientali devono tarare le proprie ambizioni di progresso e sicurezza in base alle paturnie del furer del ventunesimo secolo? nato, ue, usa devono blandire le idiosincrasie di una nazione con la tourette rinunciando ai propri più che legittimi interessi e ai loro rapporti con stati sovrani? stocazzo, i sovietici se ne facciano una ragione. ragion di più visto che siamo oggettivamente più forti economicamente e militarmente.
Se non si guadagna niente o poco dal farli aderire e c'è una minaccia esistenziale seria che ne deriva per la tua stessa logica non si dovrebbe farli aderire. Che cosa vuoi da me?
Non è la prima volta che sento queste cose e mi fa ridere perchè a nessuno viene in mente che magari è più una situazione da USA che mette le sanzioni al Giappone nel 1940.
- - - Aggiornato - - -
Quale opinione pubblica? gli interessa qualcosa avere giustificazioni dell'opinione pubblica? di quella interna gli frega zero, tanto racconta quello che vuole, ricordo che per l'informazione interna, non stanno bombardando, ma sono andati a sedare una guerra civile, non ci sono soldati russi morti ecc...
Dell'opinione pubblica "estera" gli interessa ancora meno.
Il caus belli evidente non gli serviva, se non era la NATO era l'ingresso nell'UE, il genocidio in donbass, i fascisti al governo.
Le motivazioni portate dalla Russia sono tutte un pretesto per coprire le ragioni di influenza diretta, ed economiche...
Non si sono neppure sforzati troppo, visto che le motivazioni cambiano e in certi casi cadono anche in contraddizione.
La NATO probabilmente è stato il fattore "accelerante", che ha fatto prendere la decisione di agire più in fretta e in modo più definitivo, probabilmente perchè visto come un "punto di non ritorno", una volta che l'Ucraina fosse entrata nell'UE o nella NATO probabilmente sarebbe stata definitivamente fuori dalla sua sfera di influenza diretta.
Diciamo pure che non gli serviva casus belli. Perchè infliggersi sanzioni economiche invadendo dopo aver ottenuto repubbliche, Crimea e neutralità? Dici che vuole occuparla tutta l'Ucraina? Onestamente ho qualche dubbio
In realtà ho ragione io
|https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/bb710a55fb79a3c5cd5c7560531fdea7.jpg
Doomer Caesar
15-03-22, 10:39
https://en.wikipedia.org/wiki/Overthrow_of_Slobodan_Milo%C5%A1evi%C4%87
Suppongo che non riceverò delle scuse
battuta del giorno
Victoria e Dimitri, dalla guerra alla scuola a Napoli
«Qui si sentono al sicuro»
Le ragioni di pragmatismo sono quelle delle Russia. Sarebbero le stesse per qualsiasi stato relativamente potente che si trova con un paese confinante meno potente che è vicino/si sta avvicinando ad un'alleanza rivale ma che ancora non ne fa parte. Stessa logica di Eisenhower e poi Kennedy che non riescono a dormire la notte per colpa di Castro. Poi l'ho scritto chiaramente, forse Putin ha ambizioni notevoli ma noi non lo sappiamo.
tu vedi pragmatismo probabilmente perché sei rimasto alla politica di potenza del primo novecento. tutti gli altri ci vedono miopia di un rigurgito imperialistico di una tigre di carta. in realtà non c'è nulla di "pragmatico", sono semplici considerazioni imperialistiche mischiate all'ossessione russa per la profondità territoriale.
difatti il "pragmatismo" sta portando la russia alla rovina, sia militare che economica (se pensi che ad oggi la russia stia vincendo la guerra in ucraina ti sbagli di grosso :asd:), con conseguenze che la nazione pagherà per decenni.
Se non si guadagna niente o poco dal farli aderire e c'è una minaccia esistenziale seria che ne deriva per la tua stessa logica non si dovrebbe farli aderire. Che cosa vuoi da me?
lo dici tu che ci si guadagna niente o poco, così come che la minaccia non derivi dal tenerli fuori, ma dal tenerli dentro. la permanenza nello spazio ue e nato è una garanzia di stabilità interna (perché per l'ingresso in ue sono necessarie riforme profonde delle strutture di potere nazionale che neutralizzano le cleptocrazie) e esterna (perchè la nato è un potente strumento di tutela dei confini da qualunque intento aggressivo esterno).
ti costruisci le tue assunzioni e ti dai le pacche sulle spalle da solo :asd:
Non è la prima volta che sento queste cose e mi fa ridere perchè a nessuno viene in mente che magari è più una situazione da USA che mette le sanzioni al Giappone nel 1940.
si guarda, proprio la stessa cosa :asd:
perché per l'ingresso in ue sono necessarie riforme profonde delle strutture di potere nazionale che neutralizzano le cleptocrazie
verissimo; salvo che per noi italiani, che siamo una cleptocrazia DENTRO l'UE :smug:
Don Zauker
15-03-22, 10:51
Sono in call con il mio team di lavoro nel quale c'è un russo.
Dobbiamo fare alcuni upgrade delle licenze Windows ed acquistare alcuni NAS per le sedi di Novgorod e San Pietroburgo... ebbene, il collega ha fatto un paio di telefonate e non c'è cazzi di avere NULLA !
Forse qualche nas di magazzino ma per le licenze, Microsoft ha mostrato un bel dito medio e tanti saluti. :bua:
Lavrov: Russia e Iran lavorano a nuovo livello partnership
Russia e Iran si stanno preparando a firmare documenti aggiuntivi che sanciranno un nuovo livello nelle relazioni bilaterali. Lo ha annunciato il ministro degli
esteri russo Serghei Lavrov, secondo quanto riportano le agenzie russe Tass e Interfax. Lavrov, in un incontro con il suo omologo iraniano Hossein Amirabdollahian ha spiegato: "Stiamo lavorando su importanti documenti che puntano a registrare una nuova qualita' per la nostra partnership".
gli alleati che contano
http://www.igriffin.it/immagini/episodi/stagione2/18/originali/3.jpg
Doomer Caesar
15-03-22, 10:54
Dire che non c'è nulla di pragmatico non lo rende vero, non so cosa dirti.
difatti il "pragmatismo" sta portando la russia alla rovina,
Se anche fosse vero, direi che sarebbe probabilmente un errore di calcolo, ma la ragione rimane.
se pensi che ad oggi la russia stia vincendo la guerra in ucraina ti sbagli di grosso
Non ho certezze al momento, anche perchè non so di chi fidarmi fra le fonti online. Tu cosa guardi?
così come che la minaccia non derivi dal tenerli fuori, ma dal tenerli dentro.
Cioè la minaccia esistenziale secondo te viene dal non includere l'Ucraina nella NATO, ho capito bene?
gli alleati che contano
http://www.igriffin.it/immagini/episodi/stagione2/18/originali/3.jpg
L'impero del male. :asd:
la minaccia deriva dal non farlo al solo scopo assecondare il mix di ossessioni e ambizioni dei sovietici.
se non avessimo incluso i baltici in nato e ue nei primi anni 2000 a quest'ora kaliningrad non sarebbe più un'exclave.
quello che non capisci o non accetti è che i violenti non vanno assecondati, tanto più se sono in condizioni di inferiorità economica e militare, perché ciò porta più o meno inevitabilmente alla normalizzazione della violenza come strumento di politica estera.
Bukkake girl
15-03-22, 11:05
>Doomer aarriva
>primo messaggio insulta senza elaborare
>punzecchiato dice fior di cagate
>si offende
>(hopefully) se ne va
ma sono cagate facilmente smentibili o semplicemente sono contro la generica idea del momento?
- - - Aggiornato - - -
Diciamo pure che non gli serviva casus belli. Perchè infliggersi sanzioni economiche invadendo dopo aver ottenuto repubbliche, Crimea e neutralità? Dici che vuole occuparla tutta l'Ucraina? Onestamente ho qualche dubbio
No non vuole occuparla, la vuole filorussa e fuori dall'UE, per molti ambiti commerciali l'Ucraina gli può fare concorrenza, un Ucraina nel mercato unico o partner alternativo alla Russia è un danno.
Queste sanzioni e questa reazione probabilmente non erano state previste, almeno non così rapidamente e così forti.
Penso si immaginassero un'azione molto più rapida e pulita.
Ora è incastrato, deve cercare di conquistare il più possibile nel campo (anche più di quello che poi potrà effettivamente "controllare") per poi trattare e riuscire a salvare il salvabile.
Comunque vada questa azione per la Russia probabilmente è stata una mossa fallimentare, ora deve cercare di limitare i danni.
Pagine e pagine a rispondere al trittico del ritardo...con quote pure :facepalm:
'ca troia coi casini di oggi, dollaro e petrolio ai max, sai che ridere con la liretta. C'è pure quel diversamente genio di bagnai che sta zitto :asd:Putin sta seguendo pedissequamente ciò che Fusaro, Borghi, Paragone, Improta e gli altri fautori dell'Italexit auspicano da anni: nazionalizzare le aziende strategiche, confiscare i beni delle multinazionali che per troppo tempo hanno depredato il popolo, stampare moneta sovrana per ripagare i debiti e per mettere denaro nelle tasche dei cittadini. Se dovesse funzionare, molti dovranno fare un esame di coscienza.
Putin sta seguendo pedissequamente ciò che Fusaro, Borghi, Paragone, Improta e gli altri fautori dell'Italexit auspicano da anni: nazionalizzare le aziende strategiche, confiscare i beni delle multinazionali che per troppo tempo hanno depredato il popolo, stampare moneta sovrana per ripagare i debiti e per mettere denaro nelle tasche dei cittadini. Se dovesse funzionare, molti dovranno fare un esame di coscienza.
Eh no caro Gilga, non "se dovesse funzionare"; funziona ed è per questo che la cosiddetta UE e gli USA stanno facendo di tutto per impendire che questo sia evidente a tutti. Via dall'UE e dalla NATO subito!
Eh no caro Gilga, non "se dovesse funzionare"; funziona ed è per questo che la cosiddetta UE e gli USA stanno facendo di tutto per impendire che questo sia evidente a tutti. Via dall'UE e dalla NATO subito!E anche via dall'ONU. La sua incapacità di impedire questa guerra ha confermato definitivamente quanto sia inutile. L'ennesimo carrozzone mangiasoldi
megalomaniac
15-03-22, 11:24
Ma sta storia che rimbalza ovunque che lo stato italiano deve mantenere gli yacht sequestrati agli oligarchi è vera?
E se è vera fino a che punto?
I vari filorussi sui social parlano di:
- costi di ormeggio (e qui forse potrei capirlo, ma mi aspetto anche che siano stati già pagati in anticipo dal proprietario, almeno per un certo periodo di tempo)
- stipendi dell'equipaggio
- carburante/elettricità per tenere in funzione l'imbarcazione
- manutenzione
- sicurezza
https://en.wikipedia.org/wiki/Overthrow_of_Slobodan_Milo%C5%A1evi%C4%87
Suppongo che non riceverò delle scuseNon è stata una rivoluzione, è stata una rivolta.
Sono due termini diversi, se cerchi rivoluzione del 5 ottobre non ti salta fuori Milosevic semplicemente perché non c'è stata una RIVOLUZIONE, c'è stata una RIVOLTA.
L'unica rivoluzione del 5 ottobre è quella portoghese.
Impara a comprendere la differenza tra RIVOLTA e RIVOLUZIONE, ignorante.
a logica parrebbe una cazzata, ma considerato che siamo in italia tutto puo' essere :bua:
Bukkake girl
15-03-22, 11:29
nel frattempo... https://www.politico.eu/article/leader-poland-czech-republic-slovenia-visit-kyiv/
Doomer Caesar
15-03-22, 11:31
Non è stata una rivoluzione, è stata una rivolta.
Sono due termini diversi, se cerchi rivoluzione del 5 ottobre non ti salta fuori Milosevic semplicemente perché non c'è stata una RIVOLUZIONE, c'è stata una RIVOLTA.
L'unica rivoluzione del 5 ottobre è quella portoghese.
Impara a comprendere la differenza tra RIVOLTA e RIVOLUZIONE, ignorante.
Non mi aspettavo delle scuse ma neanche che iniziassi a scavare una volta raggiunto il fondo :rotfl:
GenghisKhan
15-03-22, 11:33
https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-russia-sisci-putin-piu-solo-ma-la-cina-non-e-piu-vicina-agli-usa_4ESlhXdg4LwM0RvNX8iNyZ
Interessante
Putin è "più solo" perché "se la Cina è disposta a parlare" (con gli USA, nota mia) significa che "è disposta ad abbandonare Putin al suo destino". Così potrebbe esserci nel gigante asiatico - a pochi mesi dall'atteso Congresso mentre Xi aspira a un inedito terzo mandato da leader - "l'inizio di un cambio di paradigma di pensiero".
https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-russia-sisci-putin-piu-solo-ma-la-cina-non-e-piu-vicina-agli-usa_4ESlhXdg4LwM0RvNX8iNyZ
Interessante
Ma avete notato che i cinesi buttano merda sugli USA anche se li viene chiesto l'orario?
L'ennesimo carrozzone mangiasoldiFa ridere perché è vero :asd:
Putin è "più solo" perché "se la Cina è disposta a parlare" (con gli USA, nota mia) significa che "è disposta ad abbandonare Putin al suo destino". Così potrebbe esserci nel gigante asiatico - a pochi mesi dall'atteso Congresso mentre Xi aspira a un inedito terzo mandato da leader - "l'inizio di un cambio di paradigma di pensiero".
Interessante
l'impressione è che la Cina da questa storia abbia anche lei i suoi problemi e anche da perderci, specie se la cosa continua a durare a lunga.
Penso che voglia dare supporto senza esporsi troppo alla Russia, visto che sono alleati, ma che più passa il tempo più farà pressioni perchè la questione si risolva in tempi brevi e possibilmente con minori ripercussioni geopolitiche possibili.
Doomer Caesar
15-03-22, 11:46
la minaccia deriva dal non farlo al solo scopo assecondare il mix di ossessioni e ambizioni dei sovietici.
se non avessimo incluso i baltici in nato e ue nei primi anni 2000 a quest'ora kaliningrad non sarebbe più un'exclave.
quello che non capisci o non accetti è che i violenti non vanno assecondati, tanto più se sono in condizioni di inferiorità economica e militare, perché ciò porta più o meno inevitabilmente alla normalizzazione della violenza come strumento di politica estera.
Il Baltico è un altro punto di potenziale tensione fra NATO e Russia esattamente perchè c'è la NATO. A questo punto mi viene da chiedere, minaccia per chi? Perchè se intendi minaccia per i paesi della NATO allora in una timeline alternativa i Russi che si riprendono il Baltico perchè la NATO non ha incluso quei paesi nell'alleanza non è una minaccia per la NATO. La minaccia, in quella timeline, è per i paesi baltici. La minaccia, al momento, è presente per i paesi della NATO perchè la NATO quei paesi li ha inclusi.
Cioè non assecondare i violenti = includere nazioni che confinano col tale violento nella NATO? Beh, cosa potrebbe mai andare storto?
megalomaniac
15-03-22, 11:48
I paesi dell'est europa devono avere la libertà di continuare a far parte della sfera di influenza russa, quindi dovrebbe essergli impedito di partecipare ad organizzazioni tipo NATO o simili
E anche via dall'ONU. La sua incapacità di impedire questa guerra ha confermato definitivamente quanto sia inutile. L'ennesimo carrozzone mangiasoldi
Hai proprio ragione, l'ONU con tutti i suoi vagoni mangiasoldi come la FAO, l'UNESCO, il CONI, l'ANPI e così via.
- - - Aggiornato - - -
L'ASSE del male, zhuge. Suvvia le basi :no:
Chiedo venia, hai ragione. :snob:
Doomer Caesar
15-03-22, 11:52
Comunque penso che queste fantasie da poliziotti del mondo dureranno relativamente poco salvo cambiamenti radicali negli USA nei prossimi anni
Ma sta storia che rimbalza ovunque che lo stato italiano deve mantenere gli yacht sequestrati agli oligarchi è vera?
E se è vera fino a che punto?
I vari filorussi sui social parlano di:
- costi di ormeggio (e qui forse potrei capirlo, ma mi aspetto anche che siano stati già pagati in anticipo dal proprietario, almeno per un certo periodo di tempo)
- stipendi dell'equipaggio
- carburante/elettricità per tenere in funzione l'imbarcazione
- manutenzione
- sicurezza
Un professore di procedura penale ci raccontò una volta che i Carramba, imbeccati dai forestali, sequestrarono una coppia di pappagalli rari, la cui circolazione era protetta sotto varie convenzioni internazionali (CITES e altre). Il dramma fu che nelle lungaggini del procedimento penale i pappagalli furono conservati in commissariato nella stanza prove, dovettero essere alimentati, fecero le uova e si riprodussero, il che richiese una gabbia più grande, più cibo, più manutenzione. E tutto a spese di ... boh, lo Stato Italiano. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Comunque penso che queste fantasie da poliziotti del mondo dureranno relativamente poco salvo cambiamenti radicali negli USA nei prossimi anni
Beh la vittoria di Trump nel 2024 è cosa già fatta (salvo il solito broglio da deep state), quindi si andrà sicuramente verso l'isolazionismo USA e uno scenario da man in the high castle, con i russi al posto dei tedeschi.
Doomer Caesar
15-03-22, 11:56
Ma Moloch, per curiosità, avere stati cuscinetto fra i paesi della NATO e la Russia ti irrita così tanto?
Il Baltico è un altro punto di potenziale tensione fra NATO e Russia esattamente perchè c'è la NATO.
guarda, proprio no. c'è la nato perché è un punto di tensione e i baltici sono giustamente terrorizzati dalla russia. visto che asserisci di saperne a pacchi dovresti conoscere la tradizione di utilizzo delle minoranze estere come strumento di giustificazione offensiva da parte della russia, la demografia (eterodiretta fino a inizio anni 90) dei paesi baltici e la storia di quei territori.
vedi la realtà esattamente al contrario perché hai un palese pregiudizio positivo nei confronti della russia e le sue politiche.
A questo punto mi viene da chiedere, minaccia per chi? Perchè se intendi minaccia per i paesi della NATO allora in una timeline alternativa i Russi che si riprendono il Baltico perchè la NATO non ha incluso quei paesi nell'alleanza non è una minaccia per la NATO. La minaccia, in quella timeline, è per i paesi baltici. La minaccia, al momento, è presente per i paesi della NATO perchè la NATO quei paesi li ha inclusi.
Cioè non assecondare i violenti = includere nazioni che confinano col tale violento nella NATO? Beh, cosa potrebbe mai andare storto
la russia è una minaccia per i suoi vicini non-nato dello spazio ex-imperiale che si rifiutano di prostrarsi agli interessi russi allo stesso modo delle repubbliche centroasiatiche o della bielorussia.
l'ingresso nella nato neutralizza sostanzialmente la minaccia, perché le capacità militari russe sono grandemente inferiori a quelle dell'alleanza: i baltici non sono concretamente minacciati perché la nato è prima di tutto deterrenza, e la russia può permettersi di bullizzare i deboli, non i forti.
Il Baltico è un altro punto di potenziale tensione fra NATO e Russia esattamente perchè c'è la NATO. A questo punto mi viene da chiedere, minaccia per chi? Perchè se intendi minaccia per i paesi della NATO allora in una timeline alternativa i Russi che si riprendono il Baltico perchè la NATO non ha incluso quei paesi nell'alleanza non è una minaccia per la NATO. La minaccia, in quella timeline, è per i paesi baltici. La minaccia, al momento, è presente per i paesi della NATO perchè la NATO quei paesi li ha inclusi.
Cioè non assecondare i violenti = includere nazioni che confinano col tale violento nella NATO? Beh, cosa potrebbe mai andare storto?
Quello che "sfugge", è che sono stati sovrani che hanno di loro spontanea volontà aderire all'UE, alla NATO o entrambe...anche per avere protezione dalla Russia, la prima causa dell'allargamento della NATO è la Russia, percepita come minaccia per tutti quegli stati.
Si diceva "se fosse uno stato democratico" sarebbe uguale, io non credo, uno stato che fa largo uso di censura, un governo che non risponde veramente alla sua opinione pubblica, che di fatto può fare quello che vuole senza dover rendere conto a nessuno, viene percepito decisamente più come una minaccia; in modo particolare se fino a qualche anno prima ha imposto anche con la forza la sua politica agli stati che oggi se ne vogliono allontanare.
Forse bisognerebbe "analizzare" le colpe della Russia che hanno spinto tutti quegli stati una volta "filo-russi" (ma evidentemente più per costrizione che per scelta) verso la NATO.
Anche qui ad uno stato che vuole entrare nella NATO perchè si sente minacciato, un comportamento "pragmatico" da parte della russia sarebbe stato di trattare e offrire garanzie sul rispetto della sua sovranità ecc, per avere eventualmente in cambio una sua neutralità.
Invece si è voluto ottenerlo prima con le minacce e poi con un'azione di forza, indice che la mancata neutralità era probabilmente un pretesto.
Va anche da se che se il reale obbiettivo della Russia è un controllo politico di quei stati il margine di trattativa non c'è...e la corsa ad entrare nella NATO è l'unica via, o quasi.
Queste sono le colpe della Russia.
Si, ho googlato 5 ottobre etc. e di Milosevic non vien fuori nulla, strano
forse perché in realtá non sai un cazzo nemmeno te?
Ma Moloch, per curiosità, avere stati cuscinetto fra i paesi della NATO e la Russia ti irrita così tanto?
la russia per stato cuscinetto intende uno stato allineato ai suoi interessi, interni e esterni. se pensi che la nozione sia intesa come semplice "neutralità" hai una conoscenza della storia del novecento estrememente approssimativa.
lo stato cuscinetto più indipendente dell'era sovietica, la finlandia, era obbligata ad una politica estera supinamente filorussa, ed era quello che se la passava meglio.
la russia non vuole "stati cuscinetto", ma stati satelliti.
che continui a mangiare rape, che il novecento è finito da un pezzo.
GenghisKhan
15-03-22, 12:07
La scarsezza di dumercoso è inverosimile
Sospetterei il troll, se non sapessi che non capisce davvero un cazzo di niente
EddieTheHead
15-03-22, 12:07
nel frattempo... https://www.politico.eu/article/leader-poland-czech-republic-slovenia-visit-kyiv/
beh mi pare un'idea ottima :bua:
https://pbs.twimg.com/media/FN4qw42X0AUYQSI?format=jpg&name=large
Facebook mi segnala cose :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/880c3a6514efecb9a96cfef9c6e0a71c.jpg
GenghisKhan
15-03-22, 12:10
https://pbs.twimg.com/media/FN4qw42X0AUYQSI?format=jpg&name=large
Mad Paint skillz !
Doomer Caesar
15-03-22, 12:14
No, guarda, ti confermo che il Baltico è un punto di tensione fra NATO e Russia perchè la NATO ha incluso i paesi baltici, altrimenti sarebbe un punto di tensione fra soli stati baltici e Russia :asd:
Ripeto, parli di minaccia e dici che riguarda le ex-repubbliche e mi sfugge perchè la NATO dovrebbe includerle e mettersi in rotta di collisione con la Russia. Per tua stessa ammissione la minaccia non riguarda i paesi dell'Europa occidentale. I ragionamenti da "AH, L'ALLEANZA È POTENTISSIMA" hanno senso ora, con gli USA in costante declino potrebbero non aver senso nel 2032. E quindi? Ci ritroviamo in un'alleanza overextended con il rischio che chiunque comandi in Russia in quel momento decida che gli USA stanno bluffando ed invada. Direi che da un'inclusione di paesi NATO così abbiamo ben poco da guadagnare e tutto da perdere sulla lunga distanza. Mi sembra una scelta indifendibile
la russia per stato cuscinetto intende uno stato allineato ai suoi interessi, interni e esterni. se pensi che la nozione sia intesa come semplice "neutralità" hai una conoscenza della storia del novecento estrememente approssimativa.
lo stato cuscinetto più indipendente dell'era sovietica, la finlandia, era obbligata ad una politica estera supinamente filorussa, ed era quello che se la passava meglio.
Guarda, il pensiero di un Kyrgyzstan/Estonia/Lettonia filo-russo mi tiene sveglio la notte
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/14/il-dissidente-dolin-la-guerra-distruggera-putin_c76cd00b-1413-40ec-a23a-99207d26d765.html
- - - Aggiornato - - -
https://www.butac.it/inno-ss-kyiv/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/880c3a6514efecb9a96cfef9c6e0a71c.jpg
I Foreign Fighters, quelli buoni :asd:
Sembra un punto che continua a sfuggirgli...e si che l'Ucraina è proprio un esempio evidente.
La russia non vuole stati neutrali, vuole sottomessi, ed è proprio questo che li spinge verso UE e NATO.
E il fatto che la risposta da parte della Russa a questi stati siano minacce, ritorsioni o aperte invasioni, non fa altro che spingerli ancora più verso "di noi".
Un atteggiamento costruttivo da parte sua sarebbe cercare di negoziare la loro neutralità, offrendo garanzie e proponendo soluzioni che gli garantiscano la protezione da loro ingerenze.
Alla fine Doomer non è su posizioni diverse di Vermont o di Sacra o di altri. Dobbiamo tutti farci i cazzi nostri e lasciare fare ai russi i cazzi loro in casa d'altri (che poi è casa loro). E se gli americani vogliono fare i cazzi loro in casa d'altri come i russi, beh, PUSSA VIA!
No, guarda, ti confermo che il Baltico è un punto di tensione fra NATO e Russia perchè la NATO ha incluso i paesi baltici, altrimenti sarebbe un punto di tensione fra soli stati baltici e Russia :asd:
Se c'è la nato c'è tensione fra nato e Russia, se non c'è, la tensione è fra stati baltici e Russia.
quindi il problema è la Russia, che è l'unico elemento in comune :asd:
Alla fine Doomer non è su posizioni diverse di Vermont o di Sacra o di altri. Dobbiamo tutti farci i cazzi nostri e lasciare fare ai russi i cazzi loro in casa d'altri (che poi è casa loro). E se gli americani vogliono fare i cazzi loro in casa d'altri come i russi, beh, PUSSA VIA!
Tutti pacifisti col culo degli altri :sisi:
che dopo che li han bombardati si stanno già cacando sotto :asd:
GenghisKhan
15-03-22, 12:25
Russia strong !
EddieTheHead
15-03-22, 12:26
Se c'è la nato c'è tensione fra nato e Russia, se non c'è, la tensione è fra stati baltici e Russia.
e se non ci fossero nemmeno gli stati baltici? non ci sarebbe tensione alcuna :snob: ecco vedi qual è la soluzione :snob:
Quindi Doomer è Orsini :eek:
Quindi Doomer è Orsini :eek:
o Comencini?
Ripeto, parli di minaccia e dici che riguarda le ex-repubbliche e mi sfugge perchè la NATO dovrebbe includerle e mettersi in rotta di collisione con la Russia. Per tua stessa ammissione la minaccia non riguarda i paesi dell'Europa occidentale. I ragionamenti da "AH, L'ALLEANZA È POTENTISSIMA" hanno senso ora, con gli USA in costante declino potrebbero non aver senso nel 2032. E quindi? Ci ritroviamo in un'alleanza overextended con il rischio che chiunque comandi in Russia in quel momento decida che gli USA stanno bluffando ed invada. Direi che da un'inclusione di paesi NATO così abbiamo ben poco da guadagnare e tutto da perdere sulla lunga distanza. Mi sembra una scelta indifendibile
Guarda, il pensiero di un Kyrgyzstan/Estonia/Lettonia filo-russo mi tiene sveglio la notte
Minchia oh, eppure Moloch è stato chiarissimo :bua:
che dopo che li han bombardati si stanno già cacando sotto :asd:
Dopo?
Me li immagino tipo la truppaglia a Stalingrado ne "Il Nemico alle Porte", quando aprivano i vagoni e vedevi la shitface calare impietosa
https://www.youtube.com/watch?v=tryfg4hAA3w
Eeeeehhh ma c'è chi fa le collette per donare i giubbotti antiproiettile Liv.4!!!!!!!
Poi ti arrivano 5 ceceni che ti scarnificano in 20 modi differenti lasciandoti intonso il giubbotto :bua:
Doomer Caesar
15-03-22, 12:31
Un atteggiamento costruttivo da parte sua sarebbe cercare di negoziare la loro neutralità, offrendo garanzie e proponendo soluzioni che gli garantiscano la protezione da loro ingerenze.
Questo sarebbe lo scenario migliore, direi
https://www.youtube.com/watch?v=pmcELxwEyJ0
La parte gustosa da 1:30 in poi, e soprattutto da 2:30.
Ma appunto, la Russia poteva riversare nell'ucraina tante di quelle materie prime a prezzi agevolati che le prospettive ue avrebbero fatto ridere.
Tuttavia la Russia è al collasso sotto tutti i punti di vista. Gli stati alleati riesce a tenerli solo con la minaccia armata.
L'occidente offre solo belle speranze, poi si entra nel calderone e via pedalare...eppure rimane sempre più appetibile.
100 anni di rivoluzione per tornare allo zar e alla nobiltà....e due citta instagrammabili. Questa è la Russia.
Non mi aspettavo delle scuse ma neanche che iniziassi a scavare una volta raggiunto il fondo :rotfl:Hey, ignorante, hai avuto modo di comprendere la differenza tra rivolta e rivoluzione?
100 anni di rivoluzione per tornare allo zar e alla nobiltà....e due citta instagrammabili. Questa è la Russia.
L'alba radiosa del komunismo :rotfl:
Nonché giorno dei vespri siciliani. Sarà un caso?
- - - Aggiornato - - -
La malizia è negli occhi di chi guarda, certo. :snob:
il mio invece è stato il 24 febbraio non perdonerò mai Putin di aver scatenato una guerra proprio nel giorno del mio compleanno bel regalo che mi ha fatto! :mad:
Questo sarebbe lo scenario migliore, direi
Ecco dunque perchè mettere sempre l'accento sull'espansionismo NATO e mai in evidenza le motivazioni e colpe Russe che hanno portato a questa "espansione"?
Constatato poi che la Russia vuole il dominio su quei stati, quale altra alternativa avrebbero per garantirsi una reale "indipendenza/neutralità"? sapendo poi i reali obiettivi della Russia, UE/NATO, che margine di trattativa poteva esserci?
Dici che dovremmo strappare l'Alaska agli US? :pippotto:
mi spiegate questo fantomatico "espansionismo" della NATO
da quel che so quello relativamente importante è stato 18 anni fa (quisquilie), da alllora in poi si sono aggiunti Croazia, Albania e Montenegro, tre stati affacciati sul mare adriatico, a soli 3000km dalla Russia
senza parlare della libertà di stati democratici di decidere come cazzo vivere,
spero che qualcuno non tiri fuori i fantomatici protocolli di Sio... di Minsk, che si trovano a metà strada tra l'arma haarp e le scie chimiche
https://i.imgur.com/tygJcyy.jpg
Pagine e pagine a rispondere al trittico del ritardo...con quote pure :facepalm:
La scarsezza di dumercoso è inverosimile
Sospetterei il troll, se non sapessi che non capisce davvero un cazzo di niente
Hey, ignorante, hai avuto modo di comprendere la differenza tra rivolta e rivoluzione?
vi invito ad abbassare i toni
La cosa divertente della posizione su Nato e repubbliche baltiche, ma anche tanti altri stati, è che sembra che la NATO li abbia costretti con la forza ad aderire, quando invece sono loro, stati sovrani, che han chiesto di entrare nella nato.
Bravo non discutere così fai meno la figura del *.
ma che vogliano migliorare la loro vita è sacrosanto.
Non capisco però come pretendano che li si debba aiutare col rischio di far scoppiare la terza guerra mondiale.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Dicono che a breve ci sarà un incontro tra i Premier di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia... la riunione dei PIGS :bua:
Sono in call con il mio team di lavoro nel quale c'è un russo.
Dobbiamo fare alcuni upgrade delle licenze Windows ed acquistare alcuni NAS per le sedi di Novgorod e San Pietroburgo... ebbene, il collega ha fatto un paio di telefonate e non c'è cazzi di avere NULLA !
Forse qualche nas di magazzino ma per le licenze, Microsoft ha mostrato un bel dito medio e tanti saluti. :bua:acquistare licenze microsoft? :fag:
Dicono che a breve ci sarà un incontro tra i Premier di Italia, Spagna, Portogallo e Grecia... la riunione dei PIGS :bua:Decidono chi va con la Russia, risparmiandoci l'ennesima figuraccia in una eventuale guerra?
ma sono cagate facilmente smentibili o semplicemente sono contro la generica idea del momento?la risposta la sai dai, non fare domande stupide :asd:
grafico interessante di sky
https://i.ibb.co/hD2LckP/catt.jpg (https://ibb.co/XSFjD9h)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220315/880c3a6514efecb9a96cfef9c6e0a71c.jpgvai a combattere Bicio :rullezza:
sì boci sul fronte che chiede la copertina della Lego perché c'ha freddo
pare che USA paventi sanzioni anche vs la Cina se sosterrà Russia, cosa che ha fatto un bel po' di danni alle borse, sopratutto quelle cinesi
Elon Musk sfida Vladimir Putin: la proposta per fermare la guerra in Ucraina
“Con la presente sfido Vladimir Putin al combattimento“, a mani nude, in un corpo a corpo senza altre armi sul tappeto.
È questa la provocazione lanciata da Elon Musk al presidente russo 69enne, cintura nera di judo e storico appassionato di arti marziali. Musk, anch’egli noto per questa passione sebbene in chiave meno esperta, mette sul piatto anche la posta in gioco: l’Ucraina.
[...]
La replica di Mosca a Elon Musk: “Piccolo diavolo, sei giovane e debole“
Interpretando la reazione del Cremlino, a rispondere alla singolare proposta di Elon Musk è stato Dmitry Rogozin, numero uno dell’agenzia spaziale russa Roscosmos (che poche ore fa ha ribadito il “rischio” di caduta della stazione spaziale internazionale Iss in caso di mancata revoca delle sanzioni imposte dall’Occidente a Mosca). Nella sua replica, citando i versi del poeta russo Aleksandr Sergeevič Puškin, ha scritto quanto segue: “Tu, piccolo diavolo, sei ancora giovane.
https://www.thesocialpost.it/2022/03/15/elon-musk-sfida-vladimir-putin-e-mosca-risponde-la-proposta-per-fermare-la-guerra-in-ucraina/
io capisco Musk che è autistico, ma loro che rispondono :facepalm:
ma sono cagate facilmente smentibili o semplicemente sono contro la generica idea del momento?
la risposta la sai dai, non fare domande stupide :asd:
questo dopo tre pagine di risposte.
poi ci si lamenta della scortesia.
Nightgaunt
15-03-22, 13:50
Circolare esercito italiano:
"Addestrarsi al combattimento".
ROTFL :asd:
Doomer Caesar
15-03-22, 13:50
Ah, una cosa a cui pensare per quanto riguarda la Cina. Sto sentendo di notizie di nuovi lockdown in Cina. Se la Cina ha deciso di aiutare la Russia/danneggiare gli USA potete aspettarvi che usino il Covid lockdown come scusa per interrompere supply chains importanti per i mangia hamburger
ma sono cagate facilmente smentibili o semplicemente sono contro la generica idea del momento?La risposta è stata espressa bene da Elon Musk su Twitter: la bandiera ucraina è solo l'ennesimo logo da esporre sul profilo social dopo l'arcobaleno LGBT, il simbolo di BLM o il QR code del green pass
Circolare esercito italiano:
"Addestrarsi al combattimento".
ROTFL :asd:
C'e' link?
Edit: https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/03/15/circolare-dellesercito-meno-congedi-e-addestramento-specifico_d3d6b184-6e67-42c5-a73d-ffe087b65755.html
https://www.butac.it/inno-ss-kyiv/
>docente della LUISS - "ho sentito un inno nazista, delle SS"
>butac "eh, è un inno nazista ma lo cantano anche altri"
Bufala smascherata :thumbup:
>docente della LUISS - "ho sentito un inno nazista, delle SS"
>butac "eh, è un inno nazista ma lo cantano anche altri"
Bufala smascherata :thumbup:
Ma per lo meno lo hai letto l'articolo?
Ah, una cosa a cui pensare per quanto riguarda la Cina. Sto sentendo di notizie di nuovi lockdown in Cina. Se la Cina ha deciso di aiutare la Russia/danneggiare gli USA potete aspettarvi che usino il Covid lockdown come scusa per interrompere supply chains importanti per i mangia hamburgerAh se ci fosse stato Trump tutto questo non sarebbe successo
Necronomicon
15-03-22, 13:57
Per me era la suoneria del suo cellulare.
"Ho sentito un inno nazista ma non c'era nessuno che lo ascoltava"
Le news che non ti aspetti, probabilmente ha vinto alla lotteria ed è scappata con i soldi
Fatto da qualche filorusso? Perchè i decimali sulla prima riga, che ti fanno sembrare il numero più grande a prima vista, sono davvero inguardabili.
Bukkake girl
15-03-22, 14:01
https://www.reddit.com/r/NonCredibleDefense/comments/tejj48/you_wouldnt_steal_a_tank/ :rotfl:
ma ti pare che se erano normali i russi facevano tutto questo casino rimettendoci decenni di relazioni internazionali e l'economia del paese?
Fatto da qualche filorusso? Perchè i decimali sulla prima riga, che ti fanno sembrare il numero più grande a prima vista, sono davvero inguardabili.
:asd:
Ma per lo meno lo hai letto l'articolo?
Si a differenza tua evidentemente
Per me era la suoneria del suo cellulare.
"Ho sentito un inno nazista ma non c'era nessuno che lo ascoltava"
Ma se un inno suona in una foresta e non c'è nessuno ad ascoltarlo, è nazista?
Ah, una cosa a cui pensare per quanto riguarda la Cina. Sto sentendo di notizie di nuovi lockdown in Cina. Se la Cina ha deciso di aiutare la Russia/danneggiare gli USA potete aspettarvi che usino il Covid lockdown come scusa per interrompere supply chains importanti per i mangia hamburger
Umh...già la loro idea di globalizzazione è stata messa in crisi dal COVID, che ha portato a fare riflessioni che prima "non si volevano fare" e valutare altre strade, agire sull'aspetto "forniture" non farebbe altro che danneggiarli sul medio/lungo termine.
Necronomicon
15-03-22, 14:05
Ma se un inno suona in una foresta e non c'è nessuno ad ascoltarlo, è nazista?
Ma se lui l'ha ascoltato, che sia dunque nazista?
Doomer Caesar
15-03-22, 14:08
Umh...già la loro idea di globalizzazione è stata messa in crisi dal COVID, che ha portato a fare riflessioni che prima "non si volevano fare" e valutare altre strade, agire sull'aspetto "forniture" non farebbe altro che danneggiarli sul medio/lungo termine.
Non è che le sanzioni americane alla Russia siano una manna per l'economia USA, eh, soprattutto in periodo di inflazione mostruosa e previsto rialzo dei tassi di interessi a brevissimo. Ma le hanno messe comunque
Durante la presidenza Obama un tizio scrisse alla casa bianca chiedendo perche' il governo non costruisse una morte nera (si, quella "morte nera").
Gli hanno risposto :sisi:
E tra le motivazioni per il no c'era anche il fatto che "non valeva la pena spendere tutti quei soldi per un arma che puo' essere distrutta da un singolo caccia Ala-X" :asd:
- - - Aggiornato - - -
Si a differenza tua evidentemente
Allora mi chiedo il perche' della tua risposta :uhm:
E si, l'ho letto pure io (senno'manco lo postavo).
GenghisKhan
15-03-22, 14:25
Ulteriori sanzioni alla povera Russia, vittima di un complotto internazionale (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/15/ucraina-adottato-il-quarto-pacchetto-di-sanzioni-ue-solo-sullacciaio-persi-33-miliardi_e9ab8aba-d2f2-43ba-b791-112006b9f9ac.html)
dai che forse ci siamo
Ore 14.13 - Zelensky: ammettiamo che non entreremo nella Nato
Bisogna ammettere che l’Ucraina non entrerà a far parte della Nato. Lo ha affermato il presidente ucraino Zelensky in una riunione online dei leader della Joint Expeditionary Force. Lo riporta Ria Novosti. «Per anni abbiamo sentito parlare di presunte porte aperte, ma abbiamo anche sentito dire che non possiamo entrarci. Questo è vero e dobbiamo ammetterlo», ha aggiunto.
Doomer giunge a conclusioni corrette (gli USA avrebbero certamente invaso anche una Russia "superdemocratica") partendo però da premesse sbagliate. Alla base ci sono eccome questioni morali, non solo interessi economici. Altrimenti non si spiega perché gli USA non invadano Francia e Germania che pure sono grandi potenze economiche influenti sullo scenario europeo. Il vero motivo è molto semplice: anche una Russia libera voterebbe democraticamente per difendere le proprie tradizioni e i propri valori cristiani, per salvaguardare le differenze tra le razze e tra i sessi, per un modello di società, insomma, non compatibile con la visione del mondo che gli USA vogliono imporre sull'Occidente. È un conflitto tra ideologie che nulla ha a che fare con l'ordinamento democratico delle nazioni, e che non va semplicisticamente ridotto a puro materialismo. Non ripetiamo lo stesso errore già commesso con l'Islam.
Non è che le sanzioni americane alla Russia siano una manna per l'economia USA, eh, soprattutto in periodo di inflazione mostruosa e previsto rialzo dei tassi di interessi a brevissimo. Ma le hanno messe comunque
Si, ma per la cina la questione è un po' diversa...
La cina spinge per una globalizzazione sempre maggiore, per la filiera lunga e un mercato sempre più interconnesso e "dipendente" (dove ovviamente loro sono il "fulcro di tutto").
Già con il COVID molte aziende e realtà hanno cominciato a fare molte riconsiderazioni sull'opportunità di avere questa impostazione, filiera lunga ecc...
Che in momenti normali tutto va via liscio, ma basta un evento non previsto per mandare in crisi tutto, se tieni anche presente che produrre in cina diventa sempre meno conveniente dal semplice punto di vista economico.
L'operaio cinese che lavora 20 ore al giorno per la ciotola di riso è in molti casi ormai storia passata...
Tant'è che per le produzioni un pelo più di qualità sempre più aziende stanno valutando soluzioni alternative alla Cina, produzioni più vicine o in casa.
Se al fatto che la convenienza è meno marcata, cominci a mettere tutti i casini legati alla logistica degli ultimi anni (container costosissimi, e difficile da trovare, con ritardi sulle forniture)...
Non a caso nel 2021 la cina ha avuto la minore crescita economica nella storia...
In un clima in cui la globalizzazione estrema viene messa in discussione dare altri motivo ai suoi clienti per considerare alternative non mi sembra una grande mossa..
E già questa guerra in Ucraina fra le altre cose da fastidio ai piani cinesi
Doomer Caesar
15-03-22, 14:35
Vedremo, vedremo
Zelensky all'Europa: "Non ci date abbastanza armi"
hai rotto il cazzo anche te, Volo :caffe:
dai che forse ci siamo
Ore 14.13 - Zelensky: ammettiamo che non entreremo nella Nato
Bisogna ammettere che l’Ucraina non entrerà a far parte della Nato. Lo ha affermato il presidente ucraino Zelensky in una riunione online dei leader della Joint Expeditionary Force. Lo riporta Ria Novosti. «Per anni abbiamo sentito parlare di presunte porte aperte, ma abbiamo anche sentito dire che non possiamo entrarci. Questo è vero e dobbiamo ammetterlo», ha aggiunto.
Bastera'?
Ulteriori sanzioni alla povera Russia, vittima di un complotto internazionale (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/15/ucraina-adottato-il-quarto-pacchetto-di-sanzioni-ue-solo-sullacciaio-persi-33-miliardi_e9ab8aba-d2f2-43ba-b791-112006b9f9ac.html)Possiamo fare tutte le sanzioni che vogliamo ma finché gli diamo quasi un miliardo al giorno per il gas non riusciremo mai a stroncarli
Doomer giunge a conclusioni corrette (gli USA avrebbero certamente invaso anche una Russia "superdemocratica") partendo però da premesse sbagliate. Alla base ci sono eccome questioni morali, non solo interessi economici. Altrimenti non si spiega perché gli USA non invadano Francia e Germania che pure sono grandi potenze economiche influenti sullo scenario europeo. Il vero motivo è molto semplice: anche una Russia libera voterebbe democraticamente per difendere le proprie tradizioni e i propri valori cristiani, per salvaguardare le differenze tra le razze e tra i sessi, per un modello di società, insomma, non compatibile con la visione del mondo che gli USA vogliono imporre sull'Occidente. È un conflitto tra ideologie che nulla ha a che fare con l'ordinamento democratico delle nazioni, e che non va semplicisticamente ridotto a puro materialismo. Non ripetiamo lo stesso errore già commesso con l'Islam.
Che sia troll o meno, ti pare che non arrivava la polemica sui gheypompinari :asd:
Ah cazzo, io a prima lettura fossero le migliaia scritte all'americana - cioè con la virgola invece del punto - ma in effetti non ha senso perchè sennò sarebbero dovuto essere XX,YYY e non XXX,YY.
Minchia, criminale 'sta presentazione dei dati :asd:
vabbe' gilga ha scelt la via del trollsggio gia' da un po :asd:
SAUDI WEIGHS USING YUAN INSTEAD OF USD FOR CHINA OIL SALES: DJ
wtf
https://pbs.twimg.com/media/FN3z0zDXEAE2I9Z?format=jpg&name=medium
vi invito ad abbassare i tonima lo fai malvolentieri, è di tutta evidenza
Io sono sempre più convinto che tra noi ci siano molti rossi nei posti di comando...questa non è semplice ignoranza...tra politici pro putin e dirigenti che scelgono determinati programmi...penso che un po' di maccartismo serva all'italia...
https://www.ilriformista.it/disinstallate-kaspersky-dai-pc-i-servizi-segreti-lanciano-lallarme-per-lantivirus-usato-da-farnesina-e-viminale-286552/
Io sono sempre più convinto che tra noi ci siano molti rossi nei posti di comando...questa non è semplice ignoranza...tra politici pro putin e dirigenti che scelgono determinati programmi...penso che un po' di maccartismo serva all'italia...
https://www.ilriformista.it/disinstallate-kaspersky-dai-pc-i-servizi-segreti-lanciano-lallarme-per-lantivirus-usato-da-farnesina-e-viminale-286552/
Mi meraviglio che abbiano Kaspersky e non 360Lifeguard.
norton 360 number one :rullezza:
in before: nei posti chiave siamo pieni di programmi cinesi e russi
Stessa attendibilita' di Ammiocuggino mi ha detto, pero' e' comunque inquietante:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/15/terza-guerra-mondiale-gia-iniziata-putin-si-prepara-a-lanciare-missili-sui-paesi-della-nato-sul-tavolo-anche-lopzione-nucleare-la-nuova-lettera-della-talpa-di-mosca/6526519/?utm_campaign=mondo&utm_medium=twitter&utm_source=twitter
Non da noi, chiaramente... :facepalm: https://www.theverge.com/2022/3/15/22978954/intel-semiconductor-manufacturing-hub-germany-fab-europe-investment
però è bene che si muova qualcosa, in tal senso
Salutava Sempre
15-03-22, 16:13
https://www.dagospia.com/img/foto/03-2022/meme-su-matteo-bassetti-1616638.jpg
:asd:
se è vero voglio sperare che sia la cina in primis a dirgli di stare buono.