Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Per i non abbonati a Monarchia, che dice l'arrapato nonnino? :asd:
https://vocaroo.com/17wxmY7qkKzF
Per i non abbonati a Monarchia, che dice l'arrapato nonnino? :asd:
nessuno è abbonato qua mi sa :asd:
anche perché ravanando c'è sempre un sito che riporta l'articolo in chiaro o lo scopiazza direttamente da Repubblica, tipo oggi volevo leggere l'articolo oscurato per i non abbonati, del detenuto che dorme da 4 mesi, e l'ho trovato in altri lidi
Chissà come sta gongolando Putin.... Berlusconi la ronzulli dovrebbe accompagnarlo ai giardinetti, che brutta fine ma le gaffe le faceva anche prima :jfs:
Audio LaPresse, Berlusconi: "Riallacciato rapporti con Putin, per lui io primo amico"
"I ministri russi hanno detto che siamo già in guerra con loro perché forniamo armi e finanziamenti all'Ucraina. Però sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato un pò i rapporti con il presidente Putin, un pò tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, nell'incontro con i deputati azzurri, come si può ascoltare in un audio pubblicato sul sito di LaPresse.
Fontana, sanzioni? Potrebbero essere boomerang
"Bisogna fare attenzione alle sanzioni: potrebbero essere un boomerang. Loro, la Russia erano preparati da tempo, noi in Europa no". Lo afferma il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, a "Porta a Porta".
Potrebbero? Cioè sta insinuando che la Russia non ha avuto un boom economico senza precedenti grazie alla sanzioni?
Chissà come sta gongolando Putin.... Berlusconi la ronzulli dovrebbe accompagnarlo ai giardinetti, che brutta fine ma le gaffe le faceva anche prima :jfs:
Audio LaPresse, Berlusconi: "Riallacciato rapporti con Putin, per lui io primo amico"
"I ministri russi hanno detto che siamo già in guerra con loro perché forniamo armi e finanziamenti all'Ucraina. Però sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato un pò i rapporti con il presidente Putin, un pò tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, nell'incontro con i deputati azzurri, come si può ascoltare in un audio pubblicato sul sito di LaPresse.
Fontana, sanzioni? Potrebbero essere boomerang
"Bisogna fare attenzione alle sanzioni: potrebbero essere un boomerang. Loro, la Russia erano preparati da tempo, noi in Europa no". Lo afferma il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, a "Porta a Porta".
fanno provare vergogna di essere italiani il rincoglionito e l'altro non ho neanche l'insulto adatto per apostrofarlo
bastano le prime righe, ha riallacciato i rapporti ed hanno fatto a cambio vodka-lambrusco
Roba da gogna in piazza :asd:
e cmq tanto ora smentirà
e cmq tanto ora smentirà
mi pare l'abbia già fatto
https://vocaroo.com/17wxmY7qkKzF
Perché non si appartano insieme e fanno un po' di lingua in bocca, invece di scambiarsi solo regalini e letterine dolcissime come nei romanzi d'antan? :fag:
ah giusto, ma smentirà anche l'audio dicendo che è stato decontestualizzato, oppure non dirà un cazzo che tanto ormai è da casa di riposo
ah giusto, ma smentirà anche l'audio dicendo che è stato decontestualizzato, oppure non dirà un cazzo che tanto ormai è da casa di riposo
noi ci ridiamo anche sopra, l'abbiamo capito che è mezzo rinco ,ma all'estero ci continuiamo a fare ricche figure di merda con sti elementi e mi ci rode il culo
Joe Commisso
18-10-22, 18:44
In forza italia hanno provato a smentire dicendo che si riferiva ad incontri di anni fa....peccato che il compleanno di silvio sia stato proprio a settembre, sarà un caso che abbia citato lo scambio dei liquori proprio ora e citando la guerra russo-ucraina?
Mi mancavano le arrampicate sugli specchi dei vari portavoce lacchè peones e giornalisti di libero e ilgiornale. Del resto ruby hanno votato in parlamento, che fosse la nipote di mubarak
Certo 'sta roba è pesante...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/10/18/esplosioni-su-kiev-colpita-la-centrale-elettrica-della-capitale_eee43852-8bdd-4909-8a49-f6228a06a2a1.html
ANSA va bene come fonte?
https://www.repubblica.it/politica/2022/10/18/news/putin_berlusconi_rapporti_bottiglie_vodka-370616561/?ref=RHTP-BH-I370268489-P1-S1-T1
grande SilvioMa diociabattino
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/10/18/esplosioni-su-kiev-colpita-la-centrale-elettrica-della-capitale_eee43852-8bdd-4909-8a49-f6228a06a2a1.html
ANSA va bene come fonte?
Quelle sono bersagli legittimi (oddio, beninteso legittimi in una "guerra totale di conquista dell'Ucraina", quale è, come sarebbe perfettamente legittimo per loro colpire una centrale elettrica vicino Mosca - noi semplicemente evitiamo di dar loro le armi per farlo, per ovvi ed evidenti motivi di convenienza politica nostra), poco da fare. Ci vorrebbero più sistemi antiaerei avanzati per difenderle...
Quelle sono bersagli legittimi (oddio, beninteso legittimi in una "guerra totale di conquista dell'Ucraina", quale è, come sarebbe perfettamente legittimo per loro colpire una centrale elettrica vicino Mosca - noi semplicemente evitiamo di dar loro le armi per farlo, per ovvi ed evidenti motivi di convenienza politica nostra), poco da fare. Ci vorrebbero più sistemi antiaerei avanzati per difenderle...Dico pesanti, perché se riducono il Paese al black-out totale, non voglio nemmeno pensare alle conseguenze.
i 5 veri amici di putin sono il circle of 5 di grim dawn
Resident Evil
18-10-22, 19:47
ANSA va bene come fonte?
L'ANSA è pakata da Pooteen, l'ho letto su facebook :asd:
i 5 veri amici di putin sono il circle of 5 di grim dawn
la mano di dio di berserk? :asd:
https://nitter.net/WarMonitor3/status/1582409283735388167#m
Certo, certo...
BloodRaven
18-10-22, 20:30
https://twitter.com/DefMon3/status/1582448959242452992
https://edition.cnn.com/europe/live-news/russia-ukraine-war-news-10-18-22#h_780418fa91219eb66d2389fa15167e1e
“It makes no sense, and we have no desire to maintain the same presence in Western countries. Our people work in conditions that can hardly be called human. They face constant problems, threats of physical attacks,” Lavrov was quoted as saying by the state media during a meeting with university graduates accepted into the diplomatic service."
Porca troia, sto piangendo per la disperazione....
Bukkake girl
18-10-22, 20:55
nessuno è abbonato qua mi sa :asd:
anche perché ravanando c'è sempre un sito che riporta l'articolo in chiaro o lo scopiazza direttamente da Repubblica, tipo oggi volevo leggere l'articolo oscurato per i non abbonati, del detenuto che dorme da 4 mesi, e l'ho trovato in altri lidi
Bypass Paywalls Clean v2.8.9.0 su firefox e vedi gran parte dei siti oltre al paywall
https://nitter.net/WarMonitor3/status/1582409283735388167#m
Certo, certo...
Se sono quelli visti nei video :asd:
Come buona regola della narrativa da vendere, quando la trama si fa troppo cupa, ci si introduce il personaggio comico a stemperare il tutto.
i tondini di tungsteno di cui si parlava.
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1582527132944588803
https://www.understandingwar.org/backgrounder/russian-offensive-campaign-assessment-october-18
"Current and former US officials confirmed to the New York Times on October 18 that members of Iran's Islamic Revolutionary Guard Corps (IRGC) are in Russian-occupied Crimea to train Russian forces on how to use the Iranian drones they purchased, thereby enabling likely Russian war crimes.[5] ISW had assessed on October 12 that any Iranian personnel in Ukraine were likely IRGC drone trainers.[6] The New York Times reported that it remains unclear whether Iranian trainers are flying the drones themselves, or merely teaching Russian forces how to do so. Russian forces have directed dozens of Iranian-made Shahed-136 drones against civilian targets in Ukraine since mid-September, prioritizing creating psychological terror effects on Ukrainian civilians rather than achieving tangible battlefield effects."
:smugplauso: Ma è ovviamente pura propaganda imperialistica americana :smugdance:
11 domande.. 11 risposte logiche
1) Perché il Kosovo ha diritto all'autonomia e il Donbass no?
2) Perché gli Usa e UK possono fare la guerra preventiva contro l'Iraq ma la Russia non può farla contro l'ingresso dell'Ucraina nella Nato?
3) Perché la Nato può bombardare la Libia e se la Russia fa lo stesso in Ucraina è il nuovo Hitler?
4) Perché Israele può violare la sovranità di tutti i suoi vicini e se la fa lo stesso Russia è l'Impero del Male?
5) Come mai non mandiamo armi allo Yemen e non mettiamo sanzioni all'Arabia Saudita?
6) Perché la Slovenia e la Croazia possono dichiarare l'indipendenza dalla Jugoslavia, mentre la Crimea e il Donbass non possono dichiarare l'indipendenza dall'Ucraina?
7) Perché Usa, Francia e Israele possono bombardare la Siria e se la Russia fa lo stesso in Ucraina è un crimine?
8) Perché la Germania Est può scegliere di riunificarsi a quella
Ovest e la Crimea non può scegliere di riunirsi alla Russia?
9) Perché l'Ucraina ha diritto di entrare nella Nato e le Isole Salomone non hanno diritto di ospitare basi militari cinesi?
10) Perché l'assalto a Capitol Hill è un attentato alla Democrazia mentre il golpe di EuroMaidan è una rivoluzione democratica?
(su questa dovete superarvi)
Qual è la differenza tra l'intervento Nato in Jugoslavia e quello russo in Ucraina?
..perché c'è, ma non è bella per gli Atlantisti..
Veramente sei serio? ho visto postata la stessa cosa diverse volte su FB... :asd:
Ha dimenticato "E allora il piddi' " ? :asd:
1) Chi ti dice che la maggioranza della popolazione del Donbass voglia l'autonomia? E poi quale autonomia, che la Russia si e' annessa il donbass 2 settimane fa?
2) Perche' la russia non sta bombardando l'ucraina per impedire il suo ingresso nella Nato, quanto per annettersela (tutta o in parte) e prendersi le sue risorse.
3) Perche' la Nato non voleva conquistare la libia per annetterla all'europa.
4) Perche' Israele vs Arabi e' un campionato a parte: si ammazzino pure tra loro che tanto tra i primi e i secondi e' una gara a chi e' peggio.
5) Perche' dello yemen non ce ne frega un cazzo.
6) Vedi punto 1.
7) Vedi punti 2 e 3, Francia e Israele non volevano annettersi la Siria con la scusa di denazificarla.
8 )Devo realmente risponderti?
9) Perche' i cinesi sono il prossimo nemico: piu' lontano stanno e meglio e'.
10) Perche' le proteste EuroMaidan non erano dirette contro un presunto broglio elettorale organizzato da una setta dedita ai sacrifici di bambini, giusto per dire.
10) Da ricordare comunque che in Ucraina non c'è stato nessun golpe, chi dice questo il golpe l'ha nel cervello...
Le manifestazioni "pro europa" e contro il governo Yanukovich erano nate come pacifiche e dopo che aveva dato un cambio alla politica con un sempre maggiore avvicinamento alla russia.
Sono diventate violente quando nel tentativo di bloccare le proteste sempre maggiori, il governo Yanukovich ha tentato di bloccarle con azioni sempre più violente da parte delle forze dell'ordine e cercando di varare leggi che limitassero le libertà di manifestare e di informazione, poi ritirate, ma ormai il danno era fatto...
Con il malcontento sempre maggiore lo stesso parlamento / governo che sosteneva Yanukovich l'ha sfiduciato facendolo decadere...
In seguito sono seguite regolari elezioni ecc.
Insomma non è successo nulla di diverso a quello che succede a decine di governi democratici nel mondo.
megalomaniac
19-10-22, 08:47
Veramente sei serio? ho visto postata la stessa cosa diverse volte su FB... :asd:
https://i.imgur.com/tZNUWZb.png
però alcune risposte sono peggio :uhm:
"perchè gli americani possono essere dei nazisti disumani e i russi no? viva la russia!"
Kiev: i russi saccheggiano musei e distruggono libri ucraini
Nelle aree occupate i russi stanno saccheggiando i musei e bruciando i libri in lingua ucraina: lo afferma lo Stato maggiore dell'esercito ucraino nel suo report della mattina, come riporta Ukrinform. "Gli invasori distruggono il patrimonio culturale ucraino nei territori occupati, saccheggiando musei e bruciando i libri di letteratura ucraina", si legge nel report. Il ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione ha documentato più di 500 casi di crimini di guerra russi contro il patrimonio culturale ucraino.
L'intento è ed è sempre stato cancellare l'Ucraina.
Il resto sono tutte cazzate
lezard valeth
19-10-22, 09:08
I libri ucraini che sono?
Roba tipo "come fare la prostituta in 10 semplici passi" e "mille modi per pulire i pavimenti"?
Roba tipo "come fare la prostituta in 10 semplici passi" e "mille modi per pulire i pavimenti"?Deve essere una vita molto elettrizzante la tua
Le scuse non sono arrivate perché, essendosi vaccinati, sono adesso cenere :snob:
Roba tipo "come fare la prostituta in 10 semplici passi" e "mille modi per pulire i pavimenti"?
:smugplauso:
Segnalarti sarebbe un modo per riconoscerti come quello che in effetti sei. Ma è meglio l'oblio della tua (immagino) miserevole vita.
lezard valeth
19-10-22, 09:46
Segnalarmi per cosa? :asd:
https://twitter.com/RyszardJonski/status/1582621124273221632?s=20&t=2wDC-b28_2fdyD7e50WD_g
Non è strettamente legata al conflitto, ma questa news riguarda l'inizio delle consegne dei MBT K2 alla Polonia, che ne ha ordinati fino altri 980 :bua:
le scuse per cosa? :uhm: :mah:
EddieTheHead
19-10-22, 10:07
eh già perchè i russi che sono qua invece sono tutti fini intellettuali :asd:
Quanti "libri ucraini" sapete nominare senza cercare su Google?
eh già perchè i russi che sono qua invece sono tutti fini intellettuali :asd:
-dimmi cosa avrebbe prodotto la cultura russa sotto putin, allora...
-be', dugin.
Quanti "libri ucraini" sapete nominare senza cercare su Google?
facile, Gogol :asd:
Mario Improta - AUTORE E CONDUTTORE - e-ByoBlu | LinkedIn
QUESTO Improta?? :smugplauso:
quello è russo :fag:
:fag:
EddieTheHead
19-10-22, 10:19
-dimmi cosa avrebbe prodotto la cultura russa sotto putin, allora...
-be', dugin.
CIAO 2020
https://i.ibb.co/37vx3H4/gogol.jpg
"E i fatti mi cosano"
Che miserevole livello :bua: dimmi un po', non crederai mica di essere divertente? Ti assicuro che nessuno ha riso.
"E i fatti mi cosano"
Fatti, non pugnette!!!!
La russia si è fermata nel 1989...da allora sta raccogliendo i cocci facendo male o bene a seconda dei momenti....ma tutte queste azioni sono rigurgiti di quello che poteva capitare negli anni 80 del 900...
La cultura russa ha ampiamente influenzato il mondo per 300 anni...io direi dal 1709 (Guerra di Poltava e ascesa di Pietro il Grande e la creazione di San Pietroburgo e lo sbocco verso l'occidente con la caduta definitiva della Svezia) fino al 1989 con la caduta del muro di Berlino e fine dell'URSS.
Questo è stato il suo ciclo...ma è normalie che ci siano rigurgiti di tempi passati.
Succede a tutti gli imperi caduti.
Prendiamo il "nostro" e le lunghe guerre della Restauratio Imperii portate avanti dall'Impero d'Oriente/Bizantino verso l'occidente con rivendicazioni sostanzialmente simili a quelle della Russia attuale.
Tuttavia quando il ciclo è finito e non c'è più la spinta propulsiva (economica, sociale e culturale) la mera forza militare può portare solo a conquiste temporanee.
L'Ucraina (culturalmente ininfluente e costola dell'impero russo anche se poi ci sono tutti i cazzilli su chi sia nato prima, ma la cosa poco importa) si è avvicinata all'occidente per mera attrazione di sfere di interesse...la sfera propulsiva di un impero che attrae il vicino.
https://twitter.com/RyszardJonski/status/1582621124273221632?s=20&t=2wDC-b28_2fdyD7e50WD_g
Non è strettamente legata al conflitto, ma questa news riguarda l'inizio delle consegne dei MBT K2 alla Polonia, che ne ha ordinati fino altri 980 :bua:
con 980 K2 la Polonia sarà il primo esercito europeo per blindati, penso? Wtf
facile, Gogol :asd:
anche Bulgakov
con 980 K2 la Polonia sarà il primo esercito europeo per blindati, penso? Wtf
Più i K9 Thunder (la versione con steroidi del M109), più la versione locale del M270... dove se li tirano fuori tutti 'ste palanche lo san solo loro :rotfl:
In B4, glieli diamo noi coi contributi europei, e contemporaneamente stiamo zitti sul fatto che stanno diventando una specie di teocrazia catto-integralista perché ci va bene tengano a bada Russia e Bielorussia :|
chi cazzo è l'avvocato catania? :asd:
mi pare che piaccia solo a lord Orion, quello che posta anche natangelo, saranno suoi parenti
E' un avvocato nerd nell'anima (ha una bella cultura su anime e manga) che assomiglia signor Burns e fa video divertenti ma tutto sommato ben fatti su vari argomenti, legali e non. Da febbraio ad oggi ne ha fatti parecchi sulla guerra e ogni tanto vi cross posto quelli che reputo piu' interessanti e comici.
Quanto a Natangelo invece, apprezzo le sue vignette, anche se alle volte e' un po' troppo zecca :sisi:
Io lo seguo praticamente tutte le sere perché è simpatico e bravo...ma non prendete per oro colato tutto quello che dice l'Avv. Catania...che si vede che state trascrivendo i suoi video.
Ovvio che no, ma del resto, uno dei suoi mantra e' appunto "Oggi parliamo dell'argmento X e ovviamente lo facciamo MALE!" :asd:
quando a kiev c'erano le cattedrali gotiche a mosca vivevano ancora in case d'argilla e paglia circondati da palizzate di legno anzi forse mosca ancora non esisteva
hai dimenticato di aggiungere "io avere zero dosih yuk yuk!!"
Sandro Storti
19-10-22, 13:33
Più i K9 Thunder (la versione con steroidi del M109), più la versione locale del M270... dove se li tirano fuori tutti 'ste palanche lo san solo loro :rotfl:
In B4, glieli diamo noi coi contributi europei, e contemporaneamente stiamo zitti sul fatto che stanno diventando una specie di teocrazia catto-integralista perché ci va bene tengano a bada Russia e Bielorussia :|
La storia insegna che a nutrire il cane, non è detto che il cane poi ti sia sempre fedele.
La storia insegna che a nutrire il cane, non è detto che il cane poi ti sia sempre fedele.
Beh sono a rischio di vedersi bloccare una certa quantità di fondi se non cambiano rotta...già un po' di $ sono fermi li...
Non hanno ancora cominciato a rompergli le scatole come all'Ungheria...ma qualche provvedimento rischiano di prenderselo.
Poi la questione polonia è un po' diversa da quella Ungherese, a livello di rispetto della democrazia e parametri europei sono molto più in linea...
Nel senso che in Polonia c'è una democrazia "sana", mentre in ungheria l'opposizione alle recenti elezioni nelle tv di stato in tutta la campagna elettorale ha avuto come spazio circa 10 minuti.
https://twitter.com/UAWeapons/status/1582712521789964290?t=uTBHg643cmaDwmnwMW37TQ&s=19
IRIS-T già operativo :bua:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/andriy_ht/status/1582665530745360384/photo/1
Igor Girkin ufficialmente spotttato in divisa
wtf
wtf
Se invece di un cellulare ci fosse stato un .50 BMG :fag:
La considerazione che hanno in Russia dei filorussi:
https://pbs.twimg.com/media/FfaIEQsX0AI2RrV.jpg
Fuckin' accurate. :asd:
wtfChi sarebbe?
Chi sarebbe?https://www.bellingcat.com/news/uk-and-europe/2019/06/19/identifying-the-separatists-linked-to-the-downing-of-mh17/
complimenti
https://www.bellingcat.com/news/uk-and-europe/2019/06/19/identifying-the-separatists-linked-to-the-downing-of-mh17/Beh, spero che diventi anche lui il preferito delle prigioni ucraine. :sisi:
https://www.bellingcat.com/news/uk-and-europe/2019/06/19/identifying-the-separatists-linked-to-the-downing-of-mh17/
Sappiamo BENISSIMO come in realtà sia stata un'abilissima operazione di copertura organizzata dai potery fortyh per uccidere i dottori che avevano scoperto l'HIV non esistesse (o che avevano scoperto la cura a basso costo, in alternativa :boh2: ), e/o >inserisci cazzata random>. :snob:
No vabbè
Dimmi che non è fake
:piange:
Sandro Storti
19-10-22, 14:50
:rotfl:
Chi sarebbe?
Noto come "Strelkov" che mi fa sempre ridere perché mi ricorda "Strelok", veterano, ex agente FSB, presente in ruolo di comandante nel conflitto in Donbass e ritenuto fra i responsabili dell'abbattimento del volo MH17 - c'è un ordine di arresto internazionale sulla sua testa oltre ad una taglia corposa. Ovviamente mai stato consegnato dalla Russia ed ora ricompare in divisa. Ai tempi era sparito dal Donbass perché in seguito alla riduzione delle ostilità l'Ucraina ha cominciato a far fuori i comandanti separatisti, è così che è morto Motorola (altro comandante noto).
Fra i più vocali critici del governo Russo, ma solamente perché è un ultranazionalista che vorrebbe ricostituire manco l'USSR, praticamente l'impero Russo versione 2.0 turbofascista, creando una zona di influenza Russa che contiene anche ex-territori USSR come l'Ucraina
con 980 K2 la Polonia sarà il primo esercito europeo per blindati, penso? WtfMa non avevano ordinato anche un bel po' di m1? Se arrivano tutti credo che avranno più mbt loro di tutta l'ue messa insieme :chebotta:
E mbt buoni per giunta :bua:
https://www.agenzianova.com/news/la-polonia-acquistera-288-lanciarazzi-multipli-dalla-corea-del-sud/
In b4 nessuno romperà più il cazzo ai polacchi con le procedure d'infrazione
cmq mi dicono fonti ucraine che in questi giorni i russi sparano razzi a caso pure nella parte confinante con la Polonia, pratica che inizialmente facevano più di rado a inizio conflitto
cmq mi dicono fonti ucraine che in questi giorni i russi sparano razzi a caso pure nella parte confinante con la Polonia, pratica che inizialmente facevano più di rado a inizio conflitto
Puzza loro decisamente la vita :no:
È una vecchia storia. È dai tempi degli “utili idioti” di Lenin che i simpatizzanti occidentali vengono sbeffeggiati innanzitutto dai loro idoli russi :asd:
Immaginate che a Mosca viva un fotoreporter, un documentarista che fa il suo lavoro con dedizione e che non si allinea al pensiero unico vigente nel paese. Uno che invece di lustrare scarpe a chi detiene il potere, per accaparrarsi un posto sicuro, va dritto per la sua strada senza piegarsi.
Immaginate anche che in piena notte la polizia lo svegli e faccia irruzione nella sua camera d'albergo, rovistando tra le sue carte e gli effetti personali. Magari immaginate anche che questo fotoreporter sia già finito in liste di proscrizione diffuse a mezzo stampa, attenzionato dal governo e dai servizi segreti.
Adesso immaginate questa storia riportata dai giornali e dalle tv italiane. Sarebbe l'ennesimo giornalista eroe vittima del regime di Putin, di un paese dittatoriale privo di democrazia.
Ecco, adesso smettete di immaginare e tornate nella realtà, in Italia, dove queste cose succedono veramente.
Massima solidarietà all'amico Giorgio Bianchi, professionista serio ma soprattutto uomo con la schiena dritta.
Immaginate che a Mosca viva un fotoreporter, un documentarista che fa il suo lavoro con dedizione e che non si allinea al pensiero unico vigente nel paese. Uno che invece di lustrare scarpe a chi detiene il potere, per accaparrarsi un posto sicuro, va dritto per la sua strada senza piegarsi.
Immaginate anche che in piena notte la polizia lo svegli e faccia irruzione nella sua camera d'albergo, rovistando tra le sue carte e gli effetti personali. Magari immaginate anche che questo fotoreporter sia già finito in liste di proscrizione diffuse a mezzo stampa, attenzionato dal governo e dai servizi segreti.
Adesso immaginate questa storia riportata dai giornali e dalle tv italiane. Sarebbe l'ennesimo giornalista eroe vittima del regime di Putin, di un paese dittatoriale privo di democrazia.
Ecco, adesso smettete di immaginare e tornate nella realtà, in Italia, dove queste cose succedono veramente.
Massima solidarietà all'amico Giorgio Bianchi, professionista serio ma soprattutto uomo con la schiena dritta.
ha copiato l'arringa finale de "il momento di uccidere" :asd:
madò Giorgio Bianchi.... :bua:
L'infezione non si è fermata a Est. Nel cuore nero del nuovo atlantismo intollerante è avvenuta una mutazione profonda che ha infettato anche il resto dell'atlantismo. Non è stata europeizzata l'Ucraina. E' stata ucrainizzata l'Europa, dove le libertà cedono il passo ad azioni e concetti prima quasi impensabili. Un Gramellini che esalta un nazista dell'Azov può così dominare indisturbato i salotti televisivi tutti appaltati al circo dei guerrafondai. Un Bianchi che milita per aggiungere facce nascoste al prisma della verità viene invece trattato con le carinerie poliziottesche riservate a un attivista dell'Alabama nel 1960.
madò Giorgio Bianchi.... :bua:
chi è, un altro no vax si Putin?
chi è, un altro no vax si Putin? è un reporter ufficiale dell'esercito russo
Uno di quelli a cui dicono "scattisi di qui" e lui fotografa
https://twitter.com/WarInUkraineYet/status/1582680229884985344?s=20&t=2wDC-b28_2fdyD7e50WD_g
:smugplauso: Che simpaticoni :smugplauso:
https://twitter.com/ultimora_pol/status/1582757185666228224?s=21
Messaggio adatto a più topic
«La cosa è andata così: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l'Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l'altro. L'Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche. Le due repubbliche subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti. Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche. Disperate, le due repubbliche mandano una delegazione a Mosca e finalmente riescono a parlare con Putin. Dicono: "Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu". Lui è contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia. E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un'altra settimana per tornare indietro. È entrato in Ucraina e si è trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini, che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall'Occidente. E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, è diventata una guerra di duecento e rotti anni (sic). Quindi, questa è la situazione della guerra in Ucraina»
Berlusconi si esprime anche su Zelensky, il presidente ucraino. «Io non vedo come possano mettersi a un tavolo di mediazione Putin e Zelensky. Perché non c'è nessun modo possibile. Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...», dice.
Vabbè sono le stesse cose che ha detto alla vigilia delle elezioni, al massimo si conferma che parlava seriamente e non si limitava a raccontare la versione della Russia come si era giustificato poi
Resident Evil
19-10-22, 16:49
«La cosa è andata così: nel 2014 a Minsk, in Bielorussia, si firma un accordo tra l'Ucraina e le due neocostituite repubbliche del Donbass per un accordo di pace senza che nessuno attaccasse l'altro. L'Ucraina butta al diavolo questo trattato un anno dopo e comincia ad attaccare le frontiere delle due repubbliche. Le due repubbliche subiscono vittime tra i militari che arrivano, mi si dice, a 5-6-7mila morti. Arriva Zelensky, triplica gli attacchi alle due repubbliche. Disperate, le due repubbliche mandano una delegazione a Mosca e finalmente riescono a parlare con Putin. Dicono: "Vladimir non sappiamo che fare, difendici tu". Lui è contrario a qualsiasi iniziativa, resiste, subisce una pressione forte da tutta la Russia. E allora si decide a inventare una operazione speciale: le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un'altra settimana per tornare indietro. È entrato in Ucraina e si è trovato di fronte a una situazione imprevista e imprevedibile di resistenza da parte degli ucraini, che hanno cominciato dal terzo giorno a ricevere soldi e armi dall'Occidente. E la guerra, invece di essere una operazione di due settimane, è diventata una guerra di duecento e rotti anni (sic). Quindi, questa è la situazione della guerra in Ucraina»
Berlusconi si esprime anche su Zelensky, il presidente ucraino. «Io non vedo come possano mettersi a un tavolo di mediazione Putin e Zelensky. Perché non c'è nessun modo possibile. Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...», dice.
Vabbè sono le stesse cose che ha detto alla vigilia delle elezioni, al massimo si conferma che parlava seriamente e non si limitava a raccontare la versione della Russia come si era giustificato poi
Ho sentito l'audio, quando dice «Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...» parte un applauso scrosciante dei nuovi eletti al Parlamento di Forza Italia :asd:
Mister Zippo
19-10-22, 16:50
Perchè, c'era pure qualcuno sano di mente che aveva creduto ad un'idea diversa nei confronti di Putin da parte della mummia :asd:
Questo ha fatto il lettone con l'uomo del Cremlino.
megalomaniac
19-10-22, 16:52
E' un povero comunista?
Orologio che ne pensa :uhm:
Chi vota Berluscone dovrebbe essere sottoposto a TSO
Le possibilità sono due:
1 - È rincoglionito e non sa quel che fa (ci sono un buon 70% di possibilità che sia così :asd: )
2 - Sta da giorni volutamente sabotando la nascita del nuovo governo. Non ha nulla da guadagnare a fare da portaborse a Giorgia, quindi forse preferisce (e può avere più peso) in un eventuale ennesimo governo di larghe intese (o con un perimetro più ampio dell'attuale ipotetica maggioranza)
Chissà.
orologio sei contento di averlo votato?
PURE ALL'UNINOMINALE
- - - Aggiornato - - -
Le possibilità sono due:
1 - È rincoglionito e non sa quel che fa (ci sono un buon 70% di possibilità che sia così :asd: )
2 - Sta volutamente sabotando la nascita del nuovo governo. Non ha nulla da guadagnare a fare da portaborse a Giorgia, quindi forse preferisce (e può avere più peso) in un eventuale ennesimo governo di larghe intese (o con un perimetro più ampio dell'attuale)
Chissà.
sono le stesse cose che diceva prima delle elezioni.
è un povero rincoglionito
Resident Evil
19-10-22, 16:55
Perchè, c'era pure qualcuno sano di mente che aveva creduto ad un'idea diversa nei confronti di Putin da parte della mummia :asd:
Questo ha fatto il lettone con l'uomo del Cremlino.
Un conto è la mummia, un altro conto tutti gli altri che lo acclamano. C'era anche il prossimo ministro degli Esteri.
Ho sentito l'audio, quando dice «Zelensky, secondo me... lasciamo perdere, non posso dirlo...» parte un applauso scrosciante dei nuovi eletti al Parlamento di Forza Italia :asd:
Forse nel dubbio che stesse per dire qualcosa di esagerato hanno pensato bene di coprirlo con gli applausi
Le possibilità sono due:
2 - Sta volutamente sabotando la nascita del nuovo governo. Non ha nulla da guadagnare a fare da portaborse a Giorgia, quindi forse preferisce (e può avere più peso) in un eventuale ennesimo governo di larghe intese (o con un perimetro più ampio dell'attuale ipotetica maggioranza)
Chissà.
un pò rincoglionito probabilmente si ,ma sa benissimo quello che sta facendo
Kemper Boyd
19-10-22, 16:57
Il fatto che non esista un limite massimo di età per le cariche pubbliche è una roba senza senso.
Mister Zippo
19-10-22, 16:58
Un conto è la mummia, un altro conto tutti gli altri che lo acclamano. C'era anche il prossimo ministro degli Esteri.
Lo stesso tipo di persone che copriva in parlamento le zoccole che portava il Berlusca probabilmente. Altro che governo di 5 anni :asd:
Tra l'altro la cosa del governo fantoccio di persone per bene e di buon senso era già stata dichiarata qualche settimana fa, prima delle elezioni :asd:
Tra l'altro la cosa del governo fantoccio di persone per bene e di buon senso era già stata dichiarata qualche settimana fa, prima delle elezioni :asd:
da bruno vespa, 23 settembre mi pare
Sì ma poi aveva detto che era stato frainteso perché aveva solo riportato quello che pensano in Russia
megalomaniac
19-10-22, 17:14
Il fatto che non esista un limite massimo di età per le cariche pubbliche è una roba senza senso.
Il contrario, più vecchi sono e più li premiamo con posti a vita in senato
Le possibilità sono due:
2 - Sta da giorni volutamente sabotando la nascita del nuovo governo. Non ha nulla da guadagnare a fare da portaborse a Giorgia, quindi forse preferisce (e può avere più peso) in un eventuale ennesimo governo di larghe intese (o con un perimetro più ampio dell'attuale ipotetica maggioranza)
Chissà.
un'insieme delle 2 cose più la faccia da culo patologica che lo ha sempre contraddistinto perché anche utilizzare in questo contesto termini come "lettera dolcissima" è il sintomo della patologica megalomania della quale è afflitto, della serie "dico il cazzo che mi pare perché sono io"
Joe Commisso
19-10-22, 17:19
Sì ma poi aveva detto che era stato frainteso perché aveva solo riportato quello che pensano in Russia
Invece a proposito del foglietto, vergato di sua sponte, nel quale apostrofava la titolare di via della scrofa con epiteti poco signorili, si è giustificato dicendo che riassumeva le opinioni del gruppo parlamentare di Forza Italia.
Un tempo si giustificava dicendo di esser stato frainteso, adesso Berlusconi quando fa una gaffe, afferma che sta riportando il pensiero di altri :bua:
Berlusconi è stato di fatto l'ultimo grande statista... con tutti i pro e contro del caso... perché provate a trovare un grande uomo senza luci e ombre... ma è anche un uomo anziano, che appartiene a un'altra epoca, dove l'Italia contava ancora qualcosa... non sa che adesso non si possono fare certe uscite senza l'approvazione dall'alto... nemmeno in un evento privato... come se poi esistesse un evento privato nell'era dello smartphone...
Joe Commisso
19-10-22, 17:27
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ecco-nuovo-audio-berlusconi-diffuso-dall-39-agenzia-328854.htm
Massimo riserbo, promettete?
Qualcuno dentro FI vuole far fuori il banana.
https://www.repubblica.it/images/2011/11/08/150731331-f4840f82-bdcb-40f8-9538-3c1a15d4a86e.jpg
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ecco-nuovo-audio-berlusconi-diffuso-dall-39-agenzia-328854.htm
Massimo riserbo, promettete?
Qualcuno dentro FI vuole far fuori il banana.
eh se...cmq se si tornasse alle elezioni, con queste boutade va al 15 % e lo sa
Joe Commisso
19-10-22, 17:33
eh se...cmq se si tornasse alle elezioni, con queste boutade va al 15 % e lo sa
1,5% forse questo lo cacciano del PPE
Ed i figli lo fanno interdire
Sono parole pesantissime, ci saranno conseguenze internazionali. Che figura di M..... la russia ci andrà a nozze :???:
lezard valeth
19-10-22, 17:41
Madonna sto ricominciando ad amare Berlusconi :asd:
Joe Commisso
19-10-22, 17:42
Ha espresso le posizioni di lukashenko, ha fatto una ricostruzione farlocca. Mi auguro che la Meloni prenda una posizione seria, è in gioco la credibilità dell'italia
Meno male Forza italia doveva essere garante atlantista ed europeista
DigitalPayne
19-10-22, 17:45
"... le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre il governo in carica, Zelensky eccetera, e mettere un governo già scelto dalla minoranza ucraina di persone per bene e di buon senso, un’altra settimana per tornare indietro." :ok:
https://www.lapresse.it/politica/2022/10/19/berlusconi-2/
megalomaniac
19-10-22, 17:46
Non sarebbe male vederlo in una coalizione con Italexit e Italia Sovrana e Popolare alle elezioni che ci saranno la prossima primavera, finalmente ci sarebbe in parlamento una forza veramente rappresentativa del pensiero di quella Italia non allineata al pensiero unico
Wow da te non me lo sarei mai aspettato
1,5% forse questo lo cacciano del PPE
Ed i figli lo fanno interdire
Sono parole pesantissime, ci saranno conseguenze internazionali. Che figura di M..... la russia ci andrà a nozze :???:
considera tutti i lezard valeth che lo votano più quelli che lo votano a prescindere
Ha espresso le posizioni di lukashenko, ha fatto una ricostruzione farlocca. Mi auguro che la Meloni prenda una posizione seria, è in gioco la credibilità dell'italia
Meno male Forza italia doveva essere garante atlantista ed europeista
a me sembrano palesi tentativi di far esplodere il governo perché ha rosicato che lo hanno tagliato fuori completamente :asd:
DigitalPayne
19-10-22, 17:48
considera tutti i lezard valeth che lo votano più quelli che lo votano a prescindere
Lambrenedetti che salutano sempre.
Don Zauker
19-10-22, 17:53
Ma che hanno tolto le goccette a Berlusconi ? :bua:
Joe Commisso
19-10-22, 17:53
a me sembrano palesi tentativi di far esplodere il governo perché ha rosicato che lo hanno tagliato fuori completamente :asd:
Ma credo sia più un regolamento di conti dentro Forza Italia, vogliono far fuori il banana ormai è cotto, non credo volessero morire per la ronzulli. Pure i figli sono intervenuti, ora ci sarebbe da interdirlo. Vada ai giardinetti con la sua fidanzata - che ha piazzato in un seggio blindato - non è più in grado di fare politica.
Se proprio non voglio lasciare la "roba", mettano piersilvio o marina. Tanto mediaset e giornali vicini sono sempre foraggiati, anzi foraggiatissimi (cit ) :asd:
magari teme il conflitto nuculare e spera in una telefonata con dovuto anticipo da parte dall'amico migliore top 5
Berlusconi ha fatto così bene con le sue aziende, farà bene anche all'Italia
Chi cazz'è Giorgio Bianchi? :uhm:
Kemper Boyd
19-10-22, 18:03
L'ennesimo motivo per cui ho UN'ALTRA bottiglia da parte
penso il riassunto più breve sia aprire il suo telegram e farsi venire un aneurisma al volo
https://t.me/giorgiobianchiphotojournalist
Joe Commisso
19-10-22, 18:08
Berlusconi ha fatto così bene con le sue aziende, farà bene anche all'Italia
Bei tempi era il 1994
Ronzulli: criminale il deputato che ha diffuso questi audio
Kemper Boyd
19-10-22, 18:08
Ronzulli: criminale il deputato che ha diffuso questi audio
Ma no, Berlusconi è senatore non deputato
Ma no, Berlusconi è senatore non deputato
:asd:
Ma credo sia più un regolamento di conti dentro Forza Italia, vogliono far fuori il banana ormai è cotto, non credo volessero morire per la ronzulli. Pure i figli sono intervenuti, ora ci sarebbe da interdirlo. Vada ai giardinetti con la sua fidanzata - che ha piazzato in un seggio blindato - non è più in grado di fare politica.
Se proprio non voglio lasciare la "roba", mettano piersilvio o marina. Tanto mediaset e giornali vicini sono sempre foraggiati, anzi foraggiatissimi (cit ) :asd:
marina e perpiero non ci pensano minimamente ad entrare in politica, non vogliono iniziare la trafila processuale del papà, e forza italia senza silvio non prende neanche l'1% ,a breve inizierà il trasferimento degli eletti in FORZA ITALIA tra calenda renzi e FI , se si dovesse andare a nuove elezioni la meloni fagocita un altro pezzo di lega, azione entra al posto di forza italia nel centrodx ed amici come prima
penso il riassunto più breve sia aprire il suo telegram e farsi venire un aneurisma al volo
https://t.me/giorgiobianchiphotojournalistMi sta uscendo sangue dal naso :bua:
Made in Italy, aka "il proiettile lo pago io".
https://www.youtube.com/watch?v=xK_2wDYTelw
meanwhile, renzi.
https://i.ibb.co/WfK0z57/spying-creepy.gif
L'ennesimo motivo per cui ho UN'ALTRA bottiglia da parteCosì ti sbronzi come un rumeno ad un matrimonio? (cit.) :asd:
marina e perpiero non ci pensano minimamente ad entrare in politica, non vogliono iniziare la trafila processuale del papà, e forza italia senza silvio non prende neanche l'1% ,a breve inizierà il trasferimento degli eletti in FORZA ITALIA tra calenda renzi e FI , se si dovesse andare a nuove elezioni la meloni fagocita un altro pezzo di lega, azione entra al posto di forza italia nel centrodx ed amici come prima
Quelli che applaudono "Non dico cosa penso di Zelensky" andranno da Calenda e Renzi? :asd:
A tutti i "testicoli" che non si sono limitati a votare il nano, ma ne hanno giustificato sempre ogni sua indecenza.
I commenti :rotfl: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/19/berlusconi-nuovo-audio-zelensky-guerra-ucraina-leader-usa-ue/6844372/#cComments
Ma anche :bua:
Puttanate così fragorose che non muoveranno una foglia se non qualche commento...
non quelli che applaudono ma il restante 40-50% si, a loro frega della poltrona e relativi stipendi non di putin ,zelensky e compagnia bella
Un conto è la mummia, un altro conto tutti gli altri che lo acclamano. C'era anche il prossimo ministro degli Esteri.mezz'ora fa.
https://twitter.com/Antonio_Tajani/status/1582779284963221504
OTO Melara, guarda te che rilanciamo l'economia :asd:
Ma che hanno tolto le goccette a Berlusconi ? :bua:
Il Cavaliere parla a ruota libera: "Le truppe dovevano entrare in Ucraina, in una settimana raggiungere Kiev, deporre Zelensky e mettere un governo di persone perbene"
RaiNews | Le ultime notizie aggiornate in tempo reale (https://www.rainews.it/)
:smugranking:
RaiNews | Le ultime notizie aggiornate in tempo reale (https://www.rainews.it/)
:smugranking:
Tanto è al governo, tranquilli
Russia, Fontana: «Sanzioni potrebbero essere un boomerang. Mosca era già preparata» (ilgazzettino.it) (https://www.ilgazzettino.it/italia/politica/fontana_sanzioni_russia_boomerang_cosa_dice_porta_ a_porta-6998918.html)
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
Tanto è al governo, tranquilli
se iniziano già cosi non durerà molto sto nuovo governo! :bua:
se iniziano già cosi non durerà molto sto nuovo vecchio governo! :bua:
Fix
Che poi è la solita storia "l'Occidente ha teso una trappola a Putin" che gira da mesi negli ambienti del disagio, speculare a quella della trappola a Hitler
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221019/20b2c012c84e97c4ece4cccf4109b876.jpg
silvio non ha detto niente che non pensano i neo presidenti di camera e senato :asd:
I bruti ienki in ucraina hanno preparato la polpetta-ah avvelenata-ah :fag:
silvio sta facendo il coglione apposta vuole il ministero della giustizia e sta mettendo la meloni alle strette, o me lo dai o faccio macello un giorno si e l'altro pure
una volta aveva il milan da champions league.
ora il monza.
poveraccio.
silvio sta facendo il coglione apposta vuole il ministero della giustizia e sta mettendo la meloni alle strette, o me lo dai o faccio macello un giorno si e l'altro pure
Il problema non sono i giochi di potere e le coltellate fratricide fra destrimani, il problema è che usa come leva lo smerdamento pubblico di una nazione.
Frocio per finta e pure col culo di tutti gli altri, per chi ha bisogno della traduzione.
Il problema non sono i giochi di potere e le coltellate fratricide fra destrimani, il problema è che usa come leva lo smerdamento pubblico di una nazione.
Frocio per finta e pure col culo di tutti gli altri, per chi ha bisogno della traduzione.
a silvio è mai fregato qualcosa della nazione se non per i suoi interessi? scese in politica per difendere i cazzi suoi, prima c'era craxi mammì e company che ci pensavano
a silvio è mai fregato qualcosa della nazione se non per i suoi interessi? scese in politica per difendere i cazzi suoi, prima c'era craxi mammì e company che ci pensavano
No, ma dopo quarant'anni siamo sempre al punto che lo hanno votato e "maddai straparla cosa vuoi che sia" invece che averlo come definizione di laido speculatore.
Ho capito l'eterno ritorno dell'identico nietzchiano, però che due coglioni.
l'unico modo per uscirne fuori è una telefonata di pootin in cui apicella canta una canzone mentre berluscono regge la cornetta.
mosso dalla poesia, il conflitto si chiude e silvio passa alla storia.
wikipedia impazzito.
https://www.youtube.com/watch?v=_tA31A8Qe-g
Non avete capito gnente, bastava mettere un governo di persone perbene :tsk:
l'unico modo per uscirne fuori è una telefonata di pootin in cui apicella canta una canzone mentre berluscono regge la cornetta.
mosso dalla poesia, il conflitto si chiude e silvio passa alla storia.
wikipedia impazzito.
https://www.youtube.com/watch?v=_tA31A8Qe-g
Con il berlusca al comando il gas costava poco, i ristoranti erano pieni, e soprattutto c'era più figa per tutti
https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/gallery/berlusconi-putin-dudu-e-la-pallina/berlusconidudu-800x540.jpg
https://mobile.twitter.com/TpyxaNews/status/1582708759461130243
Sembrano bombe, ma in realtà sono sigarette
- - - Aggiornato - - -
Quanto cacchio fumano :uhm: https://twitter.com/OSINTI1/status/1582772650174480385
https://i.imgur.com/B5a3f9y.jpg
Ma :rotfl:
Ue: vodka da Russia viola sanzioni, no eccezione regali
"Il quinto pacchetto di sanzioni, concordato nell'aprile 2022, ha esteso il divieto di importazione di merci dalla Russia agli alcolici, compresa la vodka. Non vi è alcuna esenzione per i regali e/o i quantitativi specifici". Lo afferma una portavoce della Commissione europea in risposta a una domanda sulle venti bottiglie di vodka che Silvio Berlusconi afferma di aver ricevuto in regalo da Vladimir Putin. "Ancora una volta, ricordiamo che gli Stati membri sono responsabili dell'attuazione delle sanzioni dell'Ue. La Commissione europea non valuta i singoli casi di applicazione delle sanzioni", precisa.
E gnente, alla dogana se so' bevuti tutta la vodka di Silvio :fag:
Kemper Boyd
19-10-22, 20:56
Ma :rotfl:
Ue: vodka da Russia viola sanzioni, no eccezione regali
"Il quinto pacchetto di sanzioni, concordato nell'aprile 2022, ha esteso il divieto di importazione di merci dalla Russia agli alcolici, compresa la vodka. Non vi è alcuna esenzione per i regali e/o i quantitativi specifici". Lo afferma una portavoce della Commissione europea in risposta a una domanda sulle venti bottiglie di vodka che Silvio Berlusconi afferma di aver ricevuto in regalo da Vladimir Putin. "Ancora una volta, ricordiamo che gli Stati membri sono responsabili dell'attuazione delle sanzioni dell'Ue. La Commissione europea non valuta i singoli casi di applicazione delle sanzioni", precisa.
Madonna che shitshow :rotfl:
Secondo voi apriranno un'inchiesta per importazione illecita? :asd:
Secondo voi apriranno un'inchiesta per importazione illecita? :asd:
Se lo condannano ora sarebbe una beffa clamorosa per tutti.
Mental Ray
19-10-22, 21:10
Un domanda. E' vero che l'Ucraina negli anni passati ha bombardato indiscriminatamente le repubbliche del Donbass?
Ah non dico condannarlo, ma almeno aprire un fascicolo d'indagine :uhm:
Kemper Boyd
19-10-22, 21:14
Un domanda. E' vero che l'Ucraina negli anni passati ha bombardato indiscriminatamente le repubbliche del Donbass?
Non spoilerare i prossimi audio di Berlusconi dai
Mental Ray
19-10-22, 21:16
Non spoilerare i prossimi audio di Berlusconi dai
sto solo cercando di essere un pò meno ignorante in materia :bua:
Un domanda. E' vero che l'Ucraina negli anni passati ha bombardato indiscriminatamente le repubbliche del Donbass?Consiglio il docufilm Apocalypse Donbass di Giorgio Bianchi
Si, con tanto di condanna ONU, ma qui dentro è colpa dei russi, si deve dire così altrimenti bisogna ammettere che sono della stessa razza.
Sintetizzo per chi si è perso la discussione.
Piccolo dettaglio: la cronaca cercala sui canali ufficiali, non qui dentro.
sì, si annoiavano.
Quanto sono precisi obici tipo questo?
Per dire, se sparo 5 proiettili (a parità di condizioni meteo) colpirò mediamente in un raggio di quanti metri?
Diciamo alla gittata massima, per farla difficile.
No, le hanno occasionalmente bombardate con bersagli specifici, che è una cosa diversa.
Per dire, se sparo 5 proiettili (a parità di condizioni meteo) colpirò mediamente in un raggio di quanti metri?
Dipende dal proiettile. I proiettili a gittata più lunga (Vulcano) hanno guida terminale, per cui sono molto precisi, possono realisticamente colpire un singolo veicolo alla prima; con munizioni normali generalmente hai bisogno di un secondo colpo aggiustato.
Si, con tanto di condanna ONU, ma qui dentro è colpa dei russi, si deve dire così altrimenti bisogna ammettere che sono della stessa razza.
No hai ragione, con delle persone perbene al governo a Kiev questo non sarebbe successo :fag:
No hai ragione, con delle persone perbene al governo a Kiev questo non sarebbe successo :fag:
Sarebbero stati comunque sovietici :fag:
Non ci sono più i trolls di una volta :(
Non ci sono più i trolls di una volta :(
I Grad, invece, ci sono ancora :fag:
un paio di settimane fa l'esercito ucraino era a 100 km da kherson.
ora è a 35 km.
casa mia-pomezia, per capirci.
https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1582794925304729601
ora è a 35 km.
https://twitter.com/ChuckPfarrer/status/1582847681206325248?s=20&t=Ud2UwRxUJKOVSRQMRD4HxQ
Edit:
https://twitter.com/jgotkowska/status/1582697312752521217?s=20&t=Ud2UwRxUJKOVSRQMRD4HxQ
La Polonia sta veramente facendo i salti mortali :o
Si ha bombardato... se indiscriminatamente o meno è una valutazione difficile da dare, tendenzialmente no comunque...
Di sicuro non c'è stato nessun genocidio.
Det. Bullock
19-10-22, 22:52
https://i.imgur.com/B5a3f9y.jpg
https://i.imgur.com/PYDPADE.jpg
EddieTheHead
19-10-22, 22:53
ora è a 35 km.
oh noooes :smug:
https://twitter.com/ChuckPfarrer/status/1582847681206325248?s=20&t=Ud2UwRxUJKOVSRQMRD4HxQ
Edit:
https://twitter.com/jgotkowska/status/1582697312752521217?s=20&t=Ud2UwRxUJKOVSRQMRD4HxQ
La Polonia sta veramente facendo i salti mortali :o
I polacchi li vedo proprio con gli occhi iniettati di sangue in questo momento :bua:
I polacchi li vedo proprio con gli occhi iniettati di sangue in questo momento :bua:
Li immagino in ginocchio ogni sera, a pregare la Fatina che qualche coglione russo faccia appunto la coglionata :rotfl:
EddieTheHead
19-10-22, 23:17
https://www.youtube.com/watch?v=v9OUStKI_Ew
il geniale piano di poopin di farsi ridere dietro per mesi per poi sorprendere gli ucraini col VERO esercito russo procede alla grande!
stando al soldato nel video il loro primo colpo casca ad una 50ina di metri dal bersaglio, quindi il secondo colpisce e fanno in tempo ad andarserne prima di ricevere risposta
from
https://twitter.com/visegrad24/status/1582760550357794817
to
https://twitter.com/visegrad24/status/1582855915937505281
Quindi sembra che stiano chiudendo su Kherson... io li avrei lasciati ancora a cuocere un po' :mah:
from
https://twitter.com/visegrad24/status/1582760550357794817
to
https://twitter.com/visegrad24/status/1582855915937505281Ma questo è un coglione (cit.)
Quindi sembra che stiano chiudendo su Kherson... io li avrei lasciati ancora a cuocere un po' :mah:Infatti... spero quelle puntate ucraine siano dovute al quasi ritiro russo, tipo fuori Kharkiv.
https://twitter.com/NLwartracker/status/1582863900847968256?t=OweMdhh6HSRSJdZuHBpXeA&s=19
https://twitter.com/EuromaidanPR/status/1582994060750381058?s=20&t=8kn64FtfksSXOo3QBnnNjw
Dai :sisi:
Quindi sembra che stiano chiudendo su Kherson... io li avrei lasciati ancora a cuocere un po' :mah:
Infatti... spero quelle puntate ucraine siano dovute al quasi ritiro russo, tipo fuori Kharkiv.
Boh, molti sostengono che i Russi stanno smobilitando da Kherson, hanno già cominciato a far partire personale, però ci sono varie versioni...
Mentre pare che i Russi si stiano concentrando e cercando di sfondare a Bakhmut :uhm:
Boh, molti sostengono che i Russi stanno smobilitando da Kherson, hanno già cominciato a far partire personale, però ci sono varie versioni...
Mentre pare che i Russi si stiano concentrando e cercando di sfondare a Bakhmut :uhm:
Fonti governative ucraine credono/temono che stiano evacuando anche i civili per poter bombardare poi.
Allora, sto rispondendo ad una call da un altro continente e non so se sia tardissimo o prestissimo :chebotta: , quindi vado un po' a caso.
Per la roba balistica si parla di CEP (Circular Error Probable) cioè un raggio dal teorico bersaglio entro cui arriva la metà della roba tirata.
L'FH-70 con munizionamento Vulcano, che è sottocalibrato (in modo non dissimile dai discarding sabot anticarro dei tank) e a guida terminale (infrarosso oppure GPS, a seconda della variante) ha un CEP di 20 metri. Però il munizionamento Vulcano è per le armi navali, che hanno caratteristiche di spinta iniziale abbastanza diverse da quelle di artiglieria terrestre.
Tuttavia non può usare munizioni Excalibur perchè gli americani hanno fatto un merdajo con la lunghezza dei proiettili e le camere di caricamento, e tanti auguri agli standard NATO.
L'FH 70 con munizionamento "normale" ha un CEP di 50m a 24 km, praticamente identico all'M777 britannico/americano. Con munizioni ER arriva a 30 km ma aumenta il raggio del CEP.
L'FH-70 è stato ammodernato nella suite elettronica di comando tiro, probabilmente con capacità di coordinamento digitale fra singole unità e allineamento sul bersaglio da coordinate fornite da terzi.
Non è un'arma particolarmente moderna, ma è stata sviluppata per lavorare vicino alle linee e con un certo impiego tattico concentrato sulla mobilità e sul tiro di precisione su aree ridotte (non per la saturazione), e funziona alla grande dopo quasi mezzo secolo. La pur ridotta capacità di propulsione autonoma sembra risibile ma è utilissima per l'impiego sul campo.
tajani ha detto che andrà a un party del PPE e confermerà il pieno sostegno a kiev.
Fonti governative ucraine credono/temono che stiano evacuando anche i civili per poter bombardare poi.
Si pare che i russi stiano smobilitando la popolazione che vuole andarsene (filorussi) dicendogli che gli Ucraini si preparano a bombardare...
Gli ucraini ovviamente dicono che non hanno alcuna intenzione di bombardare le loro città...
Alcuni contatti all'interno della città parlano di un esercito russo molto nervoso e ancora più incline alla violenza verso i civili.
Bukkake girl
20-10-22, 09:38
https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1582926857749467137
Zelensky fermati
Bukkake girl
20-10-22, 10:12
ora è a 35 km.
https://i.imgur.com/V4zBZpF.png
https://twitter.com/bayraktar_1love/status/1582477140238696448?s=20&t=8FPVHlFjCDG4OJoclA8Tiw
Fossi in sto tizio inizierei a svignarmela, che sarebbe tra i primi a venir appeso a un muro.
https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1582926857749467137
Zelensky fermati
Sono dichiarazioni assolutamente ignorate perchè tanto "non riflettono la posizione ufficiale del Cremlino", no?
Nel frattempo, deviazione COMODISSIMA :sisi:
https://twitter.com/DefMon3/status/1582997414130388993?s=20&t=8kn64FtfksSXOo3QBnnNjw
Bukkake girl
20-10-22, 10:24
Sono dichiarazioni assolutamente ignorate perchè tanto "non riflettono la posizione ufficiale del Cremlino", no?
Nel frattempo, deviazione COMODISSIMA :sisi:
https://twitter.com/DefMon3/status/1582997414130388993?s=20&t=8kn64FtfksSXOo3QBnnNjw
I traghetti sono tecnologia troppo avanzata per i russi?
EddieTheHead
20-10-22, 10:34
https://twitter.com/bayraktar_1love/status/1582477140238696448?s=20&t=8FPVHlFjCDG4OJoclA8Tiw
Fossi in sto tizio inizierei a svignarmela, che sarebbe tra i primi a venir appeso a un muro.
figurati, questo sarà già in crimea da mò..
Teheran chiede a Kiev 'prove' sull'uso dei droni iraniani
"Abbiamo chiesto alle autorità ucraine di fornire prove riguardo al presunto uso di droni iraniani nella guerra in Ucraina" da parte della Russia. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, come riporta Mehr, in una telefonata con l'omologo croato in cui ha affermato che l'Iran è "fermamente contrario alla guerra" e alla fornitura di armi alle parti in conflitto. "Non abbiamo fornito alla Russia alcuna arma iraniana da utilizzare nella guerra contro l'Ucraina", ha detto Amirabdollahian senza negare che Mosca e Teheran abbiano una cooperazione sulla Difesa.
Teheran chiede a Kiev 'prove' sull'uso dei droni iraniani
"Abbiamo chiesto alle autorità ucraine di fornire prove riguardo al presunto uso di droni iraniani nella guerra in Ucraina" da parte della Russia. Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian, come riporta Mehr, in una telefonata con l'omologo croato in cui ha affermato che l'Iran è "fermamente contrario alla guerra" e alla fornitura di armi alle parti in conflitto. "Non abbiamo fornito alla Russia alcuna arma iraniana da utilizzare nella guerra contro l'Ucraina", ha detto Amirabdollahian senza negare che Mosca e Teheran abbiano una cooperazione sulla Difesa.
Ma se le autorità Iraniane giusto l'altro giorno si sono vantati che l'uso dei droni Iraniani nella guerra in Ucraina era opera delle "eccellenze iraniane" e che portavano prestigio e onore all'Iran. (la frase fra l'altro anche ambigua lascia un po' intendere che potevano essere soldati Iraniani in certi casi ad utilizzare proprio i droni...per quanto è quasi certo che siano presenti in crimea addestratori Iraniani).
Fra l'altro hanno anche detto, quando tempo fa abbiamo mostrato al mondo i nostri droni ci prendevano in giro dicendo che erano modellini fatti con photoshop, ora invece vedono che sono armi potenti ed efficaci
(riporto a memoria, ma il succo del discorso era questo)...
Insomma mi pare che l'Iran abbia rivendicato ufficialmente la cosa dei droni.
Fra l'altro i pregi di questi droni si risolvono in 3:
Componentistica civile in buona parte cinese, dunque si riescono a produrre nonostante le sanzioni.
Piccoli e trasportabili anche con un furgoncino
Estremamente economici, si parla di un 20k dollari ...questo fa si che anche se sono alla fine abbastanza facili da tirare giù nel lanciano talmente tanti da saturare le difese.
I traghetti sono tecnologia troppo avanzata per i russi?
Forse :rotfl:
Quelli in servizio potrebbero non essere omologati per trasporto materiali militari (non so la differenza, ma ci sarà, immagino. Anche se poi, quando trasporti un camion, "poco" importa se è civile o meno... ma chiedo alla regia un aiuto).
Per la roba davvero pesante, tank e artiglieria da 152 mm., i russi non hanno mai avuto una flotta di mezzi da sbarco robusta.
Ma se le autorità Iraniane giusto l'altro giorno si sono vantati che l'uso dei droni Iraniani nella guerra in Ucraina era opera delle "eccellenze iraniane" e che portavano prestigio e onore all'Iran. (la frase fra l'altro anche ambigua lascia un po' intendere che potevano essere soldati Iraniani in certi casi ad utilizzare proprio i droni...per quanto è quasi certo che siano presenti in crimea addestratori Iraniani).
Fra l'altro hanno anche detto, quando tempo fa abbiamo mostrato al mondo i nostri droni ci prendevano in giro dicendo che erano modellini fatti con photoshop, ora invece vedono che sono armi potenti ed efficaci
(riporto a memoria, ma il succo del discorso era questo)...
Insomma mi pare che l'Iran abbia rivendicato ufficialmente la cosa dei droni.
Fra l'altro i pregi di questi droni si risolvono in 3:
Componentistica civile in buona parte cinese, dunque si riescono a produrre nonostante le sanzioni.
Piccoli e trasportabili anche con un furgoncino
Estremamente economici, si parla di un 20k dollari ...questo fa si che anche se sono alla fine abbastanza facili da tirare giù nel lanciano talmente tanti da saturare le difese.
Rientra tranquillamente nello sfogo che feci pagine e pagine addietro (per gli ennesimi massacri scoperti, ma lo sfogo rimane) sulla più ASSOLUTA sfacciataggine che sfoggiano di certi regimi. Più sono dei porci schifosi massacratori, più ne dicono di cotte e di crude perché:
1) non vengono realmente cagati da nessuno
2) probabilmente sono già sotto "sanzioni", quindi quand'anche il punto 1 si rivelasse errato, cos'altro possono fare i "paesi occidentali"?
Li avete sentiti, poi, i russi "minacciare" non so cosa relativamente all'ONU se dei loro inviati (dell'ONU) andranno in Ucraina a verificare l'uso di droni iraniani? Porca merda, solo pere quello gliene manderei 1000, di "ispettori".
Le LM, loitering munitions, hanno proprio quel pregio, Enriko: costare relativamente poco e saturare le difese, che non possono avere un numero di missili "tradizionali", e quindi molto costosi, a sufficienza.
Quanto mi fa ridere il mantra che si ripetono (che a 'sto punto presumo qualcuno abbia iniziato anche a crederci davvero) "Ci hanno portato loro a questo. Vogliono eliminarci e quindi abbiamo dovuto reagire".
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/10/20/ucraina-mosca-inizia-il-reinsediamento-dei-civili-di-kherson-in-russia_eee43852-8bdd-4909-8a49-f6228a06a2a1.html
E sai che paura...
Bukkake girl
20-10-22, 11:44
https://youtu.be/xK_2wDYTelw
dai che qualcosa abbiamo mandato se non altro
EddieTheHead
20-10-22, 11:46
ma poi si sa quanti alcoliz- soldati sono riusciti a mobilitare alla fin fine?
Infatti... spero quelle puntate ucraine siano dovute al quasi ritiro russo, tipo fuori Kharkiv.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando TapatalkStirpe pensa che sia un effetto del nuovo comandante, a quanto pare più sveglio e forse con maggiore autonomia decisionale dal Cremlino... se così fosse non sarebbe una buona notizia per gli ucraini.
Stirpe pensa che sia un effetto del nuovo comandante, a quanto pare più sveglio e forse con maggiore autonomia decisionale dal Cremlino... se così fosse non sarebbe una buona notizia per gli ucraini.Ho letto... Fosse così, speriamo Putin torni a mettere becco nelle questioni militari, dato che non ha fatto altro che combinare casini inenarrabili. Altrimenti gli ucraini avranno sì vita molto più dura... e di conseguenza l'appoggio occidentale sarebbe decisamente meno forte.
https://i.imgur.com/OuNPhps.png
Ho letto... Fosse così, speriamo Putin torni a mettere becco nelle questioni militari, dato che non ha fatto altro che combinare casini inenarrabili. Altrimenti gli ucraini avranno sì vita molto più dura... e di conseguenza l'appoggio occidentale sarebbe decisamente meno forte.
Si ma come diceva il militare di qualche puntata fa di parabellum...a capo puoi metterci anche batman, ma se il resto dell'esercito è fatto da gente poco addestrata/zero motivazione, sottoposti incompetenti ecc, si magari fai qualche cagata in meno ma non è che l'equazione cambi di molto.
https://i.imgur.com/OuNPhps.png
Ma neanche fosse Chingachgook. :rotfl:
A 'ste romanzate qui ci crede giusto chi non solo non è mai andato a caccia, ma non ha nemmeno mai visto "pulire" un animale da fattoria, dal maiale al coniglio.
A 'ste romanzate qui ci crede giusto chi non solo non è mai andato a caccia, ma non ha nemmeno mai visto "pulire" un animale da fattoria, dal maiale al coniglio.
E magari ha giocato troppo a RDR2
Non so nei cervi, ma nei cinghiali è piuttosto semplice arrivare subito al cuore. Certo, fai un cazzo di casino e probabilmente spargi piscio e merda in giro, ma credo che Putin non si curi di queste cose, pur di fare il gesto eclatante. :asd:
Si ma come diceva il militare di qualche puntata fa di parabellum...a capo puoi metterci anche batman, ma se il resto dell'esercito è fatto da gente poco addestrata/zero motivazione, sottoposti incompetenti ecc, si magari fai qualche cagata in meno ma non è che l'equazione cambi di molto.
Eh, ma vedi: ai russi basta durare più del supporto occidentale, figlio dell'opinione pubblica di merda che si ritrova (l'occidente)
Se i russi iniziano a rendere la vita più dura agli ucraini (non importa assolutamente che sia non perché migliorino improvvisamente a fare la guerra, ma perché fanno meno cagate: dato che solo chi ha voglia/cervello di informarsi lo verrebbe a sapere), sai te che ululati si leverebbero? Roba da far impallidire quelli attuali.
Eh, ma vedi: ai russi basta durare più del supporto occidentale, figlio dell'opinione pubblica di merda che si ritrova (l'occidente)
Se i russi iniziano a rendere la vita più dura agli ucraini (non importa assolutamente che sia non perché migliorino improvvisamente a fare la guerra, ma perché fanno meno cagate: dato che solo chi ha voglia/cervello di informarsi lo verrebbe a sapere), sai te che ululati si leverebbero? Roba da far impallidire quelli attuali.
Si questo ho sempre detto pure io...i limiti dell'alleanza "nato" è l'opinione pubblica e i cambi di governo...e il malcontento legato ad inflazione/caro energia ecc...(tralasciando il fatto che non tutto dipende dalla guerra ma vabbé gioca comunque a favore di Putin).
Ma realisticamente quanto tempo ha ancora Putin?
La sua scadenza per me è l'inverno, passato questo inverno si è giocato anche l'ultima carta che gli resta, nel frattempo deve cercare di sopravvivere anche lui all'inverno, nel senso che l'esercito non deve dissolversi sotto la neve e cercare di tenere...questa l'unica cosa che può fare, il resto che può fare è sperare che faccia molto freddo, che il prezzo del gas schizzi alle stelle, il gas non basti, che porti una crisi economica ecc che faccia cedere il fronte sulla pressione dell'opinione pubblica.
Il fronte "europeo/usa" è legato a questi aspetti, di cosa succede sul campo conta quasi nulla...
Se invece l'economia Europea bene o male regge (magari con l'aiuto di un bel po' di bond europei), si riesce a contenere il prezzo del gas e le forniture tengono per evitare grossi problemi di razionamento ecc...beh, a quel punto passato sto inverno per noi la guerra può andare avanti ancora anni e non c'e ne accorgiamo neppure.
Il mercato Russo per noi conta un cazzo, trovati i fornitori alternativi per gas e petrolio non hanno più niente che ci serve.
Dal canto Russo con il gas che magari torna su prezzi più bassi, perso il 40% delle vendite, il 100% o quasi del mercato europeo per quanto riguarda petrolio e carbone...niente forniture in molti settori ecc, la russia è a rischio collasso, visto che hanno fatto la furbata di inimicarsi il loro miglior cliente che gli garantiva la stragrande maggioranza dei soldi che gli arrivavano.
Provino a vendere a Cina e India il gas a 150dollari...specie che se non lo vendono a loro non lo compra nessuno...
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/10/20/protesta-contro-rigassificatore-piombino-3mila-in-piazza_3b002930-d916-46ec-a2bd-987fc61aedf4.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/10/20/protesta-contro-rigassificatore-piombino-3mila-in-piazza_3b002930-d916-46ec-a2bd-987fc61aedf4.html
Meritiamo di diventare una provincia della Russia...
islandhermit
20-10-22, 14:07
quando questo inverno saremo senza GAS speriamo ci si ricordi dei piombinesi (piombiniani?) e della loro stupidità :mad:
quando questo inverno saremo senza GAS speriamo ci si ricordi dei piombinesi (piombiniani?) e della loro stupidità :mad:
sia mai che la nave rigassificatore rovini questo splendido scorcio di mare:
https://www.intoscana.it/wp-content/uploads/porto-piombino-5.jpg
GenghisKhan
20-10-22, 14:17
Damn, Zelensky, stop
https://i.imgur.com/ggUHjJo.jpeg
Mongoloidi.
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/StarskyUA/status/1583052224745201665?s=20&t=8kn64FtfksSXOo3QBnnNjw
Ammo!!! Ammooooo!!!!!
:rullezza:
megalomaniac
20-10-22, 14:30
Fdi+Rifondazione Comunista
Bella accoppiata
I Rizzo-boys sempre una garanzia.
EddieTheHead
20-10-22, 14:36
sì ma perchè non vogliono il rigassificatore? quali sarebbero le motivazioni?
Non so nei cervi, ma nei cinghiali è piuttosto semplice arrivare subito al cuore. Certo, fai un cazzo di casino e probabilmente spargi piscio e merda in giro, ma credo che Putin non si curi di queste cose, pur di fare il gesto eclatante. :asd:
Si vede che il cinghiale è radicalmente diverso dal maiale, ricordo che pulire polmoni e cuore era un lavoro per due persone (la cassa toracica dei quadrupedi non è prona a stare aperta), e finivano lorde di sangue fino alle spalle. :asd:
E di certo non con "un coltello". O avvicinandosi all'animale ferito a balzi.
megalomaniac
20-10-22, 14:40
Nimby
L'ultima che avevo letto - poi era scattato il salvaneuroni Beghelli - era "è una bomba galleggiante!".
A me sta storia che tutti stanno scoprendo ora che Berlusconi è un cazzaro mi fa davvero riflettere
Mister Zippo
20-10-22, 14:47
A me sta storia che tutti stanno scoprendo ora che Berlusconi è un cazzaro mi fa davvero riflettere
Noi italiani non abbiamo un buon rapporto con la memoria.
L'ultima che avevo letto - poi era scattato il salvaneuroni Beghelli - era "è una bomba galleggiante!".
aspetta che ora arriva il sior don zauker da piombino e pianta pure a te una crisi isterica :asd:
Noi italiani non abbiamo un buon rapporto con la memoria.
avoja, gente che non dimentica roba di 70+ anni fa
EddieTheHead
20-10-22, 14:53
basta tenere lontani i russi che fumano :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
non è che la gente non lo sapesse, è che fin'ora era un cazzaro a proprio guadagno, stavolta sembra proprio rinco
1) rovina l'estetica del porto, il colore della nave non va bene e va riverniciata.
2) l'odore di gas che ogni tanto si potrebbe sentire potrebbe dar fastidio a chi prende il sole/fa il bagno (notoriamente è pieno di gente che prende il sole/fa il bagno in prossimità del porto commerciale).
3) è piena di gas dunque esplode.
https://twitter.com/ChuckPfarrer/status/1583086505311887360?s=20&t=8kn64FtfksSXOo3QBnnNjw
1) rovina l'estetica del porto, il colore della nave non va bene e va riverniciata.
2) l'odore di gas che ogni tanto si potrebbe sentire potrebbe dar fastidio a chi prende il sole/fa il bagno (notoriamente è pieno di gente che prende il sole/fa il bagno in prossimità del porto commerciale).
3) è piena di gas dunque esplode.
Il rigassificatore off-shore fuori Livorno ha
1) Zona di interdizione totale per 2 miglia nautiche di raggio
2) dalle 2 alle 4 miglia si entra solo con permesso
3) dalle 4 alle 8 miglia si passa solo con comunicazione radio sempre attiva.
Per soddisfare il 1° punto a Piombino devi chiudere il porto (ed è il principale collegamento con l'Isola d'Elba) e sfollare la popolazione perchè rientra nelle prime 2 miglia.
Se poi la logica di fondo è andare in deroga con tutte le norme di sicurezza presenti sugli altri impianti esistenti perchè "Ma tanto non è mai successo niente..." ok, solo che fa tanto Chernobyl :bua:
ecco, è arrivato sacramen
Per soddisfare il 1° punto a Piombino devi chiudere il porto (ed è il principale collegamento con l'Isola d'Elba) e sfollare la popolazione perchè rientra nelle prime 2 miglia.
Se poi la logica di fondo è "Ma tanto non è mai successo niente..." ok, solo che fa tanto Chernobyl :bua:
ma il rigassicoso deve stare in rada? non può stare a 2 miglia nautiche dal porto?
https://www.geopop.it/video/capiamo-come-funziona-un-rigassificatore-galleggiante-fsru-per-avere-meno-timori/
ma il rigassicoso deve stare in rada? non può stare a 2 miglia nautiche dal porto?
Il progetto è quello :boh2:
Se poi la logica di fondo è andare in deroga con tutte le norme di sicurezza presenti sugli altri impianti esistenti perchè "Ma tanto non è mai successo niente..." ok, solo che fa tanto Chernobyl :bua:
Quello off-shore è off-shore...la zona di interdizione è più che altro per evitare collisioni, rischio che è enormemente minore se la nave è in una zona "riservata" del porto.
- - - Aggiornato - - -
Dipende, se lo vuoi pronto nel giro di poco (ed è il motivo per cui si è presa una nave) la devi piazzare li, l'idea è di avere le navi il tempo tecnico per attrezzare strutture apposite off-shore o comunque rigassificatori fissi...ma per quello servono 2-3 anni, infatti la nave è previsto rimanga li il tempo che serve per la costruzione di uno fisso.
Quello off-shore è off-shore...la zona di interdizione è più che altro per evitare collisioni, rischio che è enormemente minore se la nave è in una zona "riservata del porto.
Ti ricordo che a Genova hanno tirato giù la torre di controllo facendo manovra :bua:
Enormemente minore un par di balle, il rischio collisione ce l'hai a prescindere. Anzi, nel porto è pure peggio perchè la metaniera deve fare manovra ed entrare nella banchina, il rischio collisione è pure più alto.
sia mai che la nave rigassificatore rovini questo splendido scorcio di mare:
https://www.intoscana.it/wp-content/uploads/porto-piombino-5.jpgSembra una portaerei gigante vista dall'alto :asd:
https://www.oltoffshore.it/wp-content/uploads/2016/09/image002.jpg
Quello di Livorno sta a 12 miglia nautiche con i regolamenti di sicurezza che ti ho detto.
Poi oh, a Piombino possono pure farlo aperto ai turisti, poi se succede qualcosa non deve lamentarsi nessuno...
https://www.youtube.com/watch?v=S7usqwT-ty4
https://twitter.com/AlRobecchi/status/1583077936609267718?t=1Neb8p2oOBFEE4FnFyTlNw&s=19