Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
The U.S. suspects that between 900,000 and 1.6 million Ukrainian citizens, including 260,000 children, have been detained and forcibly deported from their homes to Russia. (https://www.cnbc.com/2022/07/13/us-calls-on-russia-to-halt-forced-deportations-of-ukrainians.html)
The U.S. suspects that between 900,000 and 1.6 million Ukrainian citizens, including 260,000 children, have been detained and forcibly deported from their homes to Russia. (https://www.cnbc.com/2022/07/13/us-calls-on-russia-to-halt-forced-deportations-of-ukrainians.html)Criminali.
E probabilmente non pagheranno mai veramente per quello che stanno facendo
Criminali.
E probabilmente non pagheranno mai veramente per quello che stanno facendo
ma no ascolta sacramen, lo fanno per motivi umanitari
Meglio putin della UE :sacramen:
Criminali.
E probabilmente non pagheranno mai veramente per quello che stanno facendoProbabilmente?
Probabilmente?Vabbè il mio ero uno slancio di ottimismo.
Per pagare davvero ci vorrebbe un'altra guerra mondiale e un'altra Norimberga
https://www.youtube.com/watch?v=5mIac6hvDVY&list=WL
" Il Cremlino ordina formazione di battaglioni volontari invece di mobilitazione
Il Cremlino ha ordinato che le regioni della Federazione russa formino battaglioni di volontari invece di annunciare parziale o piena mobilitazione nel paese. Lo ha comunicato l'Istituto per lo studio della guerra secondo qianto si legge nel sito on line Understanding War."
vi ordino di essere volontari!
BloodRaven
15-07-22, 08:07
https://twitter.com/ukraine_map/status/1547688525234966529?s=20&t=m3xnyxrimtqSG4GhvVPEzA
nuovi giocattoli
" Il Cremlino ordina formazione di battaglioni volontari invece di mobilitazione
Il Cremlino ha ordinato che le regioni della Federazione russa formino battaglioni di volontari invece di annunciare parziale o piena mobilitazione nel paese. Lo ha comunicato l'Istituto per lo studio della guerra secondo qianto si legge nel sito on line Understanding War."
vi ordino di essere volontari!Quindi la Russia è in guerra?
ma no ascolta sacramen, lo fanno per motivi umanitari
"Gli USA sospettano..." è il copium del 2022 :asd:
Come li avrebbero deportati fra i 900.000 e i 1.600.000 persone? Per 900.000 persone sarebbero circa 17.000 autobus (da 52 posti), mi facciano vedere le colonne al confine poi ne riparliamo. Perchè se è vero gli auguro di morire male.
Per il resto continua a dare cieca fiducia a gente che è dal 2014 che pompa l'Ucraina, sembri Cocoon porca troia :rotfl:
Ma al netto del tifo da stadio, indipendentemente se alla Russia andrà meglio o peggio, mi pare che sia oggettivo che a Putin gli sia scoppiato un merdone non voluto o pronosticato.
- rapporti con l'estero deteriorati;
- NATO rafforzata;
- export deteriorato;
- ogni pezzo di terra che conquista è un cumulo di macerie (da ricostruire...);
- filo ucraini diventati russofobi per almeno un paio di generazioni;
- filo russi ...bho...(mio parere personale ma indipendentemente dal credo con la propria città rasa al suolo un po' gira il culo, indipendentemente da dove tiri il cazzo);
- nemico russo tornato nell'agenda come nel secolo scorso.
Ok le debolezze dell'occidente e dell'europa in particolare...ma tutto sommato nulla di eclatante, tutto nella norma.
Gli scazzi europei ci sarebbero stati e ci saranno indipendentemente dalla guerra di Putin.
Cioè avvisate Putin che l'Italia è autogestita da almeno 20 anni...cambiano solo le figurine.
Come li avrebbero deportati fra i 900.000 e i 1.600.000 persone? Per 900.000 persone sarebbero circa 17.000 autobus (da 52 posti), mi facciano vedere le colonne al confine poi ne riparliamo. Perchè se è vero gli auguro di morire male.
Per il resto continua a dare cieca fiducia a gente che è dal 2014 che pompa l'Ucraina, sembri Cocoon porca troia :rotfl:
Casi di deportazioni anche abbastanza numerosi in certe zone ci sono sicuramente stati e sono stati anche documentati, sicuramente sono migliaia, i numeri reali comunque credo sia difficile saperli.
Praticamente il sistema è che vengono portati in campi "profughi/umanitari" ai confini più remoti della russia, e volendo sono liberi di andare dove vogliono, ma sono privi di documenti, sistemi di comunicazione e soldi.
Dunque difficile andare altrove che non sia rimanere li.
C'è di buono che molti hanno testimoniato che si è creata una rete di russi che ha aiutato molti a tornare.
Se convertiamo da autobus a treni quanti ne servono?
E da treni a navi?
Ma al netto del tifo da stadio, indipendentemente se alla Russia andrà meglio o peggio, mi pare che sia oggettivo che a Putin gli sia scoppiato un merdone non voluto o pronosticato.
- rapporti con l'estero deteriorati;
- NATO rafforzata;
- export deteriorato;
- ogni pezzo di terra che conquista è un cumulo di macerie (da ricostruire...);
- filo ucraini diventati russofobi per almeno un paio di generazioni;
- filo russi ...bho...(mio parere personale ma indipendentemente dal credo con la propria città rasa al suolo un po' gira il culo, indipendentemente da dove tiri il cazzo);
- nemico russo tornato nell'agenda come nel secolo scorso.
Ok le debolezze dell'occidente e dell'europa in particolare...ma tutto sommato nulla di eclatante, tutto nella norma.
Gli scazzi europei ci sarebbero stati e ci saranno indipendentemente dalla guerra di Putin.
Cioè avvisate Putin che l'Italia è autogestita da almeno 20 anni...cambiano solo le figurine.
Da aggiungere poi che comunque per ora nonostante tutto la crescita pil per l'europa nel 2022 è dato comunque sopra il 2%...e le previsioni danno comunque crescita anche l'anno prossimo...la russia (secondo le sue stesse previsioni) da almeno 2 anni di forti cali e di inflazione molto più alta.
Se consideriamo poi che i problemi legati all'economia e inflazione dell'europa solo in parte (forse pure minore) sono legati al conflitto in Ucraina.
Il nostro problema sono i vari populismi e politici che cercano facili consensi, il rischio è che la cosa venga cavalcata e porti ad un cambio di linea a livello europeo portando ad una linea morbida con la Russia... che si sarebbe lo scenario peggiore, le difficoltà di questo periodo sarebbero servite a nulla.
Fortunatamente la linea dell'UK boris johnson o meno è piuttosto chiara, ma per altri stati UE (il nostro in primis) non è affatto scontato.
Dichiarazioni russe di giugno:
Secondo le stime ufficiali del Centro nazionale di gestione della difesa della Federazione Russa gli ucraini trasferiti sul suolo russo sono 1,9 milioni, di questi oltre 300mila sono bambini.
Mikhail Mizintsev, responsabile di Mosca delle operazioni, ha spiegato all’agenzia Interfax che sono persone «evacuate da zone pericolose dell’Ucraina e del Donbass perché non succedesse loro nulla di male».
Se vuoi foto degli autobus chiedi a Mizintsev
Il populismo in Italia può bloccare il decreto flussi e qualche barcone...non l'allineamento geopolitico dell'Italia.
Non è bastato Salvini al Papete, la scatoletta di tonno da aprire di Grillo e bla bla per capire che poi tutti assieme seguono una agenda politica occidentale/atlantica...
La meloni che vede la possibilità di governare sul serio già ha iniziato a rimangiarsi posizioni anti americane e anti europee...
BloodRaven
15-07-22, 09:41
secondo esercito del mondo be like
https://twitter.com/ChasAHKnight/status/1547469320187703296?s=20&t=tTVzKXc8qP7GtEcMpIfPTw
Necronomicon
15-07-22, 09:42
Che imbelle, per non aggiungere altre sillabe.
Io ce l'ho più con voi che gli rispondete pure :asd:
pericolisi nazisti, depositi di armi, blindati parcheggiati . In questo video c'è tutto
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-missili-russi-su-vinnytsia-le-immagini-subito-dopo-l-esplosione/420772/421708?ref=vd-auto&cnt=1
pericolisi nazisti, depositi di armi, blindati parcheggiati . In questo video c'è tutto
https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-missili-russi-su-vinnytsia-le-immagini-subito-dopo-l-esplosione/420772/421708?ref=vd-auto&cnt=1
Altri missili caduti dopo essere stati colpiti dalla contraerea ucraina?
tutti attori, anche il cane
Stavo pensando anche io, ci saran state delle colonne impressionanti
Sicuramente però è tutto vero, l'ha detto qualcuno dalla parte della Nato
- - - Aggiornato - - -
tutti attori, anche il cane
Dopo tutto è una guerra, colpire una cittadina senza valore strategico solo per diventare ancora di più i cattivi è una strategia di ferro, porta moltissimi vantaggi alla Russia. Sicuramente sono stati i Russi.
Il populismo in Italia può bloccare il decreto flussi e qualche barcone...non l'allineamento geopolitico dell'Italia.
Non è bastato Salvini al Papete, la scatoletta di tonno da aprire di Grillo e bla bla per capire che poi tutti assieme seguono una agenda politica occidentale/atlantica...
La meloni che vede la possibilità di governare sul serio già ha iniziato a rimangiarsi posizioni anti americane e anti europee...
Sicuramente, cose come uscita UE, nato ecc sono improponibili, anche perchè un buon 3/4 del loro elettorato del nord italia non ci pensa minimamente dal voler uscire dall'europa :asd:
Però alcune posizioni possono essere riviste con un approccio meno "intransigente"....potrebbero comunque creare spaccature nel fronte UE nei confronti della Russia.
Dopo tutto è una guerra, colpire una cittadina senza valore strategico solo per diventare ancora di più i cattivi è una strategia di ferro, porta moltissimi vantaggi alla Russia. Sicuramente sono stati i Russi.
0/10 baddo :asd:
posto che quando si parla di numeri ovviamente è difficile se non impossibili capire la veridicità della cosa, ma la storia della deportazione con "gli autobus da 52 posti" credo sia uno dei picchi massimi raggiunti :rotfl:
mi chiedo come fece stalin o hitler, milioni e milioni di persone su sti cazzo di autobus a 52 posti, e non fatene salire un 53esimo se no poi i vigili ti mettono la multa eh :rotfl: :rotfl:
secondo esercito del mondo be like
https://twitter.com/ChasAHKnight/status/1547469320187703296?s=20&t=tTVzKXc8qP7GtEcMpIfPTw
quando ha tolto la spoletta ho allontanato la faccia dallo schermo :asd:
Che imbelle, per non aggiungere altre sillabe.
è veramente un poveretto, almeno cocoon faceva ridere, questo qui fa solo schifo
Bukkake girl
15-07-22, 11:22
salva di almeno dieci missili sull'universita' di Mykolaev https://twitter.com/DefenceU/status/1547874030178275335
è veramente un poveretto, almeno cocoon faceva ridere, questo qui fa solo schifo
Sono convinto che lo faccia solo per trollare, l'alternativa sarebbe veramente troppo triste
salva di almeno dieci missili sull'universita' di Mykolaev https://twitter.com/DefenceU/status/1547874030178275335
'scolta il baddo, si son chiaramente bombardati da soli
- - - Aggiornato - - -
Sono convinto che lo faccia solo per trollare, l'alternativa sarebbe veramente troppo triste
nono è serissimo
Per il resto continua a dare cieca fiducia a gente che è dal 2014 che pompa l'Ucraina, sembri Cocoon porca troia :rotfl:Stai raschiando il fondo del barile.
Stavo pensando anche io, ci saran state delle colonne impressionanti
Sicuramente però è tutto vero, l'ha detto qualcuno dalla parte della Nato
- - - Aggiornato - - -
Dopo tutto è una guerra, colpire una cittadina senza valore strategico solo per diventare ancora di più i cattivi è una strategia di ferro, porta moltissimi vantaggi alla Russia. Sicuramente sono stati i Russi.Ebbasta dai!
tigerwoods
15-07-22, 12:06
«evacuate da zone pericolose dell’Ucraina e del Donbass perché non succedesse loro nulla di male».
nulla di orribile potrá accadere :alberace:
Gli ucraini saranno pure con le pezze al culo e in procinto di perdere la guerra, ma sono ancora molto efficienti ad abbattere missili diretti contro obiettivi militari
Io non lo so raga, io so solo che ai Russi dicono cose diverse che a noi, a noi dicono cose diverse che ai Russi, tutti fatti a Taiwan
Si ma io tifo russia
Fanculo draghi e gli americani
Si ma io tifo russia
Fanculo draghi e gli americaniSulla seconda parte sono d'accordo, ma da li a tifare in una guerra per me ne passa. Raga la gente muore in ste cose. Non mi piace che si combatta una guerra tra occidente e oriente, se vuoi scatenata e provocata dai comportamenti greedy degli USA, sulla pelle e sul territorio di un popolo che si ritrova mezzo mondo che manda armi senza entrare in guerra in prima persona. Son capaci tutti col culo degli altri e gli usa sapevano benissimo cosa facevano e che non sarebbero entrati in guerra in prima persona.
ah ma allora non trolla :asd:
ah ma allora non trolla :asd:
https://i.imgur.com/PNr0YyE.gif
Il volontario umanitario Paul Urey, 45 anni, era stato rapito e catturato dai separatisti pro-Mosca lo scorso 29 aprile in Ucraina. Per i filorussi sarebbe deceduto per "le malattie croniche di cui soffriva e per lo stress"
Sulla seconda parte sono d'accordo, ma da li a tifare in una guerra per me ne passa. Raga la gente muore in ste cose. Non mi piace che si combatta una guerra tra occidente e oriente, se vuoi scatenata e provocata dai comportamenti greedy degli USA, sulla pelle e sul territorio di un popolo che si ritrova mezzo mondo che manda armi senza entrare in guerra in prima persona. Son capaci tutti col culo degli altri e gli usa sapevano benissimo cosa facevano e che non sarebbero entrati in guerra in prima persona.
Invece volere essere venditori monopolisti di gas non è greedy...
Quello é stata anche colpa nostra, fino ad adesso ci conveniva usare il gas russo, convinti che bastasse lasciare Putin sedere ai tavoli dei bimbi grandi per tenerlo buono ed illudersi che non ammazzasse tranquillamente i suoi detrattori. Peggio di noi la Germania che si é pure staccata dal nucleare grazie ai verdi ed adesso é nella melma fino al collo.
Il volontario umanitario Paul Urey, 45 anni, era stato rapito e catturato dai separatisti pro-Mosca lo scorso 29 aprile in Ucraina. Per i filorussi sarebbe deceduto per "le malattie croniche di cui soffriva e per lo stress"
Che popolo di merda. Oltre che violenti e sanguinari, non hanno nemmeno il coraggio di prendersi la responsabilità delle loro azioni.
Vivono nella menzogna ogni aspetto della loro vita.
E vanno sbandierando la loro forza....forza di cosa?
Mister Zippo
15-07-22, 17:50
Forza a fare i bulli. Del resto anche gli oppositori mica sono stati uccisi, sono stati "suicidati".
mò so cazzi nostri la chiaroveggente dei reparti di putin ha vaticinato
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-chiaroveggente-dei-reparti-di-putin-ha-predetto-sciagure-in-europa-e-negli-usa-video/ar-AAZC6YA?ocid=msedgntp&cvid=3c21a0abc810405196e1ddf3d1563e01
Già che c'era poteva dire che non ci sono più le mezze stagioni
Invece volere essere venditori monopolisti di gas non è greedy...
Questa mi ha mandato davvero in tilt :asd:
Come se qualcuno facesse qualcosa da qualche parte per motivi diversi da quelli strettamente economici.
Krasnodar
https://youtu.be/figCuntQvXk
Come se qualcuno facesse qualcosa da qualche parte per motivi diversi da quelli strettamente economici.
Che motivo economico hanno quelli che vanno in giro spalancando l'impermeabile?
Quando capiremo che non ci sono buoni o cattivi?
Appunto.
Quindi come dovrebbe stare in piedi il "questa guerra l'hanno voluta gli usa per i loro interessi economici"?
Io direi "questa guerra l'hanno fatta i russi per i loro interessi economici", altro che "espansionismo nato brutta e kattiva" e "puoveri fratelluosky russi perseguitati nel Donbass"... :asd:
https://i.imgur.com/7XXBptu.png
Appunto.
Quindi come dovrebbe stare in piedi il "questa guerra l'hanno voluta gli usa per i loro interessi economici"?
Io direi "questa guerra l'hanno fatta i russi per i loro interessi economici", altro che "espansionismo nato brutta e kattiva" e "puoveri fratelluosky russi perseguitati nel Donbass"... :asd:
Il discorso è lungo e noioso, l'unica cosa certa è che Russia e USA si pestano i piedi come possono, con gli americani che fanno di tutto per non fare arricchire i russi.
L' Europa dipende in maniera differente da entrambi per il semplice motivo che loro la seconda guerra mondiale l'hanno vinta e noi persa.
Il discorso è lungo e noioso, l'unica cosa certa è che Russia e USA si pestano i piedi come possono, con gli americani che fanno di tutto per non fare arricchire i russi.
L' Europa dipende in maniera differente da entrambi per il semplice motivo che loro la seconda guerra mondiale l'hanno vinta e noi persa.
Appunto, tutti si pestano i piedi come possono pensando ai propri porci interessi economici.
Però a 'sto giro quelli che hanno invaso un altro paese, per perseguire sto porco interesse economico, sono i russi, quindi GG, non mi pare ci sia altro da aggiungere :fag:
https://i.imgur.com/7XXBptu.pngAppena lo sa Biden ritirano tutte le truppe in Europa e chiudono tutte le basi :sisi:
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-chiaroveggente-dei-reparti-di-putin-ha-predetto-sciagure-in-europa-e-negli-usa-video/ar-AAZC6YA?ocid=msedgntp&cvid=3c21a0abc810405196e1ddf3d1563e01Anche perché se faceva una predizione contro la Russia, a quest'ora avrebbe una sbornia da polonio
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/la-chiaroveggente-dei-reparti-di-putin-ha-predetto-sciagure-in-europa-e-negli-usa-video/ar-AAZC6YA?ocid=msedgntp&cvid=3c21a0abc810405196e1ddf3d1563e01
Ma che cazzo di notizia è. Piuttosto mettici una cosplayer che fai più click ed è più interessante
Det. Bullock
15-07-22, 21:39
Ma che cazzo di notizia è. Piuttosto mettici una cosplayer che fai più click ed è più interessante
La cosplayer sarebbe sintomo della decadenza e della degenerazione dell'occidente che giustificano le azioni inconcepibili della Russia in Ucraina. :tsk:
https://www.corriere.it/esteri/22_luglio_15/vinnytsia-liza-bambina-sindrome-down-uccisa-109996ca-0416-11ed-8b08-7ec996ecfc4c.shtml
Pensavo (come probabilmente pensano tutti) che i bambini speciali nascano solo da alcolisti e tossicodipendenti. Questo è stato imposto dalla società.
Ho partorito a 29 anni, mi sono preparata con cura con mio marito, ho pianificato la gravidanza, ho contato i giorni, ho preso vitamine, non fumavo (non fumo affatto), non bevevo alcolici. Dopo la nascita di Liza, non era chiaro ai medici, a noi, ai parenti perché questo è successo? Sono persino andato da vari guaritori, numerologi, astrologi, sensitivi... Ho aggirato molti specialisti e genetisti diversi.
No ma bel posto progressista l'Ucraina, mi raccomando facciamoli entrare in Europa subito
Bukkake girl
15-07-22, 22:34
https://twitter.com/Osinttechnical/status/1548022557407789056
oggi tocca a Dnipro
Da 10 anni una donna cinese continua a inventare la storia della Russia su Wikipedia, e nessuno se n’è mai accorto
https://www.drcommodore.it/2022/07/14/utente-wikipedia-russia/?fbclid=IwAR2nJCY7dBPXbhfwRBeMZdssy4F8dtw7zDu_sRdJ AGZojlH3LFZKgCcROzE
le belle favole :sisi:
https://www.corriere.it/esteri/22_luglio_15/vinnytsia-liza-bambina-sindrome-down-uccisa-109996ca-0416-11ed-8b08-7ec996ecfc4c.shtml
No ma bel posto progressista l'Ucraina, mi raccomando facciamoli entrare in Europa subito
Missili a parte, poteva essere una storia italiana :snob:
Missili a parte, poteva essere una storia italiana :snob:
Arriveremo anche a quello.
Naturalmente. Però bisogna anche fare politica oculata mentre si fanno soldi, no? Non è che si fa soldi a tutti i costi.
Se spacci nella zona che non è tua lo sai cosa succede.
Anche se non c'è niente di scritto, quella non è la tua zona e lo sai, nel grande gioco... :fag:
https://i.imgur.com/21tF1HB.png
Zombie e morte tutta la vita, piuttosto che diventare complici di dittatori, terroristi e tagliagole.
tigerwoods
16-07-22, 13:49
un té al polonio per il signore
potrei dire cosa penso del signor improta, ma preferisco continuare a postare :sisi:
potrei dire cosa penso del signor improta, ma preferisco continuare a postare :sisi:
basta dire che è un coglione, ma secondo i termini della cassazione però, poi noi capiamo uguale
Se davvero ci vede il futuro, andasse a vivere in uno di quei Paesi.
Sicuramente avrà grandi successi economici e personali :sisi:
Ps: visto che va si portasse dietro qualche altro "illuminato", che almeno in compagnia si divertono anche.
come sopravvivere?
schierandoci con i nostri grandi partner difesori delle tradizioni noi potremo essere parte integrante e decisiva del nuovo ordine mondiale, noi potremo essere l'araldo del nuovo impero mondiale
plof plof plof
tips per l'improto: one way ticket for russia freedom land
I memi parlano chiaro figliolo :consola:
https://i.imgur.com/Yll8UZg.jpg
Mister Zippo
16-07-22, 15:15
Improta è quello che non sa disegnare, preso e buttato dai pentacosi e che ha sempre un atteggiamento appena appena rancoroso nei confronti di...tutti?
È anche ospite fisso di un programma satirico sulla tv di Byoblu insieme a Pubble e altri "comici"
https://www.youtube.com/watch?v=wvGKh90rEa0
Un aereo cargo ucraino con materiale pericoloso si schianta nel nord della Grecia (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/07/17/un-aereo-cargo-ucraino-si-schianta-nel-nord-della-grecia_c98dc243-6a76-41b9-8d11-9c15bc4d63e6.html)
Un aereo cargo ucraino con materiale pericoloso si schianta nel nord della Grecia (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/07/17/un-aereo-cargo-ucraino-si-schianta-nel-nord-della-grecia_c98dc243-6a76-41b9-8d11-9c15bc4d63e6.html)E se fosse caduto su una città? Quando capiremo che questa guerra ci sta causando solo danni?
Si inizia con le proteste. Vogliamo l'elettricità ma, per cortesia, fatelo arrivare da un'altra parte che qui mi sciupa il paesaggio.
https://www.repubblica.it/economia/2022/07/15/news/barricate_a_piombino_no_al_rigassificatore_il_nodo _compensazioni-357844405/
https://i.imgur.com/KlZpvs3.jpg
https://twitter.com/xlarina1/status/1545390775256682496
Si inizia con le proteste. Vogliamo l'elettricità ma, per cortesia, fatelo arrivare da un'altra parte che qui mi sciupa il paesaggio.
https://www.repubblica.it/economia/2022/07/15/news/barricate_a_piombino_no_al_rigassificatore_il_nodo _compensazioni-357844405/Ma sono solo in 300. Mandate la celere va rotfl
Necronomicon
17-07-22, 09:04
Ho visto l'intervista in TV del comitato, classiche persone che pensano che la luce in camera possa essere accesa con l'energia orgonica
BloodRaven
17-07-22, 09:13
Un aereo cargo ucraino con materiale pericoloso si schianta nel nord della Grecia (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/07/17/un-aereo-cargo-ucraino-si-schianta-nel-nord-della-grecia_c98dc243-6a76-41b9-8d11-9c15bc4d63e6.html)
pare fosse un antonov proveniente dalla serbia, quindi molto probabilmente guidato dai russi
https://www.airlive.net/breaking-a-cargo-antonov-aircraft-has-crashed-in-northern-greece/amp/?fbclid=IwAR19es1z8F3Oboyii37JGxruKghJQvW63zG_P4dj 14AT83Thv9D2TspgaF0
pare fosse un antonov proveniente dalla serbia, quindi molto probabilmente guidato dai russiera diretto in giordania pare
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Aereo serbo diretto in giordania con materiale militare per il bangladesh
Ma sono solo in 300. Mandate la celere va rotfl
Ma erano giovani e forti?
megalomaniac
17-07-22, 09:24
Aereo serbo diretto in giordania con materiale militare per il bangladesh
No, su Facebook hanno già deciso che era carico di armi Nato per Kiev
No, su Facebook hanno già deciso che era carico di armi Nato per Kieve partiva dalla Serbia :asd: la gente sta male forte.
https://twitter.com/behavingbever/status/1531957815753023489
:asd:
Ma erano giovani e forti?È più probabile pelati e grassi :asd:
https://twitter.com/behavingbever/status/1531957815753023489
:asd:Rotfl
PareNon possono dire che era diretto in Ucraina altrimenti viene fuori un casino
È più probabile pelati e grassi :asd:Rotfl
Intanto la trattativa prosegue alle spalle di Draghi
https://twitter.com/PTSinistra/status/1531313212754382849
https://www.repubblica.it/economia/2022/07/15/news/barricate_a_piombino_no_al_rigassificatore_il_nodo _compensazioni-357844405/Perdonate l'ignoranza, ma il problema quale sarebbe? :mah:
È una nave ancorata al porto.
Quante ne hanno viste a Piombino?
Tra l'altro una cittadina attaccata ad una acciaieria grande quando la città stessa a momenti.. Fosse ancorata al largo di Procida potrei pure capire
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Perdonate l'ignoranza, ma il problema quale sarebbe? :mah:
Tra l'altro una cittadina attaccata ad una acciaieria grande quando la città stessa a momenti.. Fosse ancorata al largo di Procida potrei pure capire
"tu stenderesti un telo mare sopra un tubo su cui passa il gas?" (cit)
Gli ricorderei le spiagge bianche a Rosignano. Tutti lì non pensando che in caso di incidente alla Solvay creperebbero tutti malissimo. Ma il rigassificatore no perché, signora mia, chissà cosa potrebbe succedere
MrWashington
17-07-22, 11:39
Ma che sarà mai un po' di bicarbonato.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/PI1pdgk.png
Indovina il giornale
Intanto la trattativa prosegue alle spalle di Draghi
https://twitter.com/PTSinistra/status/1531313212754382849Un po' di contesto, per la miseria? È pratica comune citare frasi a caso da Twitter qui senza neanche mostrare il resto delle discussioni?
E non venirmi a dire clicca sul link, che il link manda alla pagina della tizia, non al post specifico.
Un po' di contesto, per la miseria? È pratica comune citare frasi a caso da Twitter qui senza neanche mostrare il resto delle discussioni?
E non venirmi a dire clicca sul link, che il link manda alla pagina della tizia, non al post specifico.
Il contesto è il post sopra della tizia. Toscana a Sinistra PT è entrata a gamba tesa nella discussione con quel post e basta.
tigerwoods
17-07-22, 12:07
Indovina il giornale
e va be'
Il contesto è il post sopra della tizia. Toscana a Sinistra PT è entrata a gamba tesa nella discussione con quel post e basta. Non avevo proprio fatto caso che era lì sopra, pensavo ci fosse un altro link da cliccare.
Indovina il giornale
articolo di Prudenzio Grattolini
Indovina il giornaleVa be' Capovilla, gli starà bruciando che, dopo una breve parentesi, il Teatro degli Orrori non se li caga più nessuno :bua:
Necronomicon
17-07-22, 12:49
I maneskin fanno cagare ma almeno hanno la scusa di esser giovani, i Teatro degli orrori che scusa hanno che han più di 50 anni ormai
Perdonate l'ignoranza, ma il problema quale sarebbe? :mah:
appunto credo che piombino e la sua costa abbiano già dato abbastanza in termini di bruttezza e deturpamento ,
la logica qual'è? visto che piombino già fa schifo rendiamola ancora peggiore?
non sono di piombino e neanche toscano
MrWashington
17-07-22, 13:03
appunto credo che piombino e la sua costa abbiano già dato abbastanza in termini di bruttezza e deturpamento ,
non sono di piombino e neanche toscanoE allora non ne parlare.
ma poi i rigassificatori sono ancorati al largo, probabilmente dalla costa sono quasi invisibili :asd:
ma poi i rigassificatori sono ancorati al largo, probabilmente dalla costa sono quasi invisibili :asd:
ho letto questa e non mi pare una bella idea
Piombino si parla di posizionarlo per due anni in porto per poi spostarlo al centro del Golfo di Follonica, in pieno Santuario dei Cetacei e dove ci sono allevamenti di pesci.
MrWashington
17-07-22, 13:29
Va che mica scaricano a mare la roba i rigassificatori eh.
Necronomicon
17-07-22, 14:15
Questo ragionamento non ha molto senso, perché rendere brutti due posti quando puoi rendere brutto sempre lo stesso posto e lasciar l'altro bello?
Questo come logica, poi di Piombino non mi interessa tanto, non conosco. Son sempre i soliti discorsi, in cui la gente pensa di poter vivere con i soldi dei turisti anche se non c'è motivo per un turista di andarci.
Guarda caso questi comitati sono organizzati da pensionati o da centri sociali vari, due categorie che di sviluppo e lavoro non frega una ceppa.
MrWashington
17-07-22, 14:31
Che poi Piombino è una merda di base, il rigassificatore aumenterebbe l'importanza drasticamente della città.
Piombino fa cagare, ma le zone vicine (baratti, populonia) sono molto belle.
Detto ciò, la protesta non ha senso visto che sto rigassificatore sarà una nave ancorata al largo e quindi non deturpa nessun panorama o altro
pensare che una semplice nave del cazzo attraccata nel porto di piombino possa deturparlo significa non aver mai visto il porto di piombino :asd:
- - - Aggiornato - - -
detto questo, polizia a cavallo e vedi come sgombrano
Un rigassificatore GNL per il tipo di lavoro che fa, ha emissioni acustiche e vibrazioni che spaccano l'anima, ed è uno dei motivi per cui non sono impianti compatibili con centri abitati di relativa vicinanza. L'altro è il ciclo delle acque, che sono a bassissima temperatura.
Piazzarne uno nei pressi di un'oasi faunistica marina, con il casino di emissioni rumorose in acqua che fa e lo scarico di acque gelide, è un atto demenziale. Al netto di perdite di merda chimica (principalmente cloro).
Piazzarne uno nei pressi di un'oasi faunistica marina, con il casino di emissioni rumorose in acqua che fa e lo scarico di acque gelide, è un atto demenziale. Al netto di perdite di merda chimica (principalmente cloro).
Ma sapete cosa sia Piombino e dove cazzo sia? :rotfl:
L'ipotesi comunque pare essere di piantarla nel porto e bon, non si metterla nel mezzo del Golfo di Baratti per la gioia dei turisti
Necronomicon
17-07-22, 16:53
Un rigassificatore GNL per il tipo di lavoro che fa, ha emissioni acustiche e vibrazioni che spaccano l'anima, ed è uno dei motivi per cui non sono impianti compatibili con centri abitati di relativa vicinanza. L'altro è il ciclo delle acque, che sono a bassissima temperatura.
Piombino è praticamente una cittadina industriale, l'unica spiaggia balneabile penso sia quella del parco naturale, che se non erro è dalla parte opposta del porto
Piombino si parla di posizionarlo per due anni in porto per poi spostarlo al centro del Golfo di Follonica, in pieno Santuario dei Cetacei e dove ci sono allevamenti di pesci.
Ma sapete cosa sia Piombino e dove cazzo sia? :rotfl:
Piombino è praticamente una cittadina industriale, l'unica spiaggia balneabile penso sia quella del parco naturale, che se non erro è dalla parte opposta del porto
Piombino so dov'è e so cos'è. E non me ne frega granché.
E con questo breve riassunto della discussione magari anche voi riuscite a capire che non parlavo di quella posizione.
Cavate i sentimenti.
L'ipotesi comunque pare essere di piantarla nel porto e bon, non si metterla nel mezzo del Golfo di Baratti per la gioia dei turisti
si parla di 2 anni nel porto e poi nel mezzo del golfo di follonica in piena oasi
Quella ipotesi l'ho letta solo nel comunicato WWF, di cui evito di fidarmi a prescindere. Poi mi sbaglierò, ma tutto gli altri articoli parlavano al massimo di un nuovo sito offshore a 10-12 miglia dalla costa
megalomaniac
17-07-22, 17:33
Piombino è un po' come Mariupol
Per restare in tema
Quella ipotesi l'ho letta solo nel comunicato WWF, di cui evito di fidarmi a prescindere. Poi mi sbaglierò, ma tutto gli altri articoli parlavano al massimo di un nuovo sito offshore a 10-12 miglia dalla costa
gli ambientalisti che si inventano robe di sana pianta, roba mai vista
ho letto di forti vincoli di sicurezza con proibizioni varie di attività edilizie industriali pesca ormeggio etc. etc, che va dalle 2 alle 8 miglia nautiche ,vincoli molto stretti entro le 2 miglia e via a via sino alle 8 miglia, posizionarlo in un porto come fa a non danneggiare attività industriali e turistiche tipo i traghetti per l'elba?
I giornalisti sono capaci solo di usare google quindi una cosa come cercare la posizione esatta del progetto e confrontarla con quella spacciata dagli ambientalisti è un'impresa al di là delle loro capacità
MrWashington
17-07-22, 19:29
Gli ambientalisti sono i primi a inventarsi le cazzate.
Questa volta l'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha lanciato i suoi anatemi a proposito della Crimea. "Se l'Ucraina attacca la Crimea - ha dichiarato - allora gli ucraini conosceranno il giorno del giudizio, sarà la fine del mondo". (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/nuova-minaccia-medvedev-conoscerete-giorno-giudizio-2051969.html)
hanno paura che gli entrano in crimea? ^^
Ma non stavano vincendo? :fag:
Nightgaunt
17-07-22, 19:44
Ma sbaglio o ultimamente Medvedev sta facendo un po' la drama queen?
Medvedev sta esagerando con la vodka anche per i canoni di un russo, mi sa... :bua:
visto che in russia medved conta come il 2 di coppe quando briscola è denari, alza la voce per far vedere che esiste pure lui
Don Zauker
17-07-22, 23:36
pensare che una semplice nave del cazzo attraccata nel porto di piombino possa deturparlo significa non aver mai visto il porto di piombino :asd:
- - - Aggiornato - - -
detto questo, polizia a cavallo e vedi come sgombrano
Ti facevo più intelligente.
Don Zauker
17-07-22, 23:37
Ma anche no. Informarsi prima di scrivere puttanate.
Ma anche no. Informarsi prima di scrivere puttanate.
Piombino (AFI (https://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_fonetico_internazionale): /[pjomˈbino]/ (https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:IPA)[6] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-6)) è un comune italiano (https://it.wikipedia.org/wiki/Comune_(Italia)) di 32 144 abitanti[3] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-template_divisione_amministrativa-abitanti-3) della provincia di Livorno (https://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Livorno) in Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana). Centro principale della val di Cornia (https://it.wikipedia.org/wiki/Val_di_Cornia)[7] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-7) e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana), è il secondo porto della Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana) dopo quello di Livorno (https://it.wikipedia.org/wiki/Livorno).
Anche se fosse, è un cazzo di comune di 32k abitanti.
Per quel che vale possono pure trasformarlo in deposito di rifiuti radioattivi, chissenefotte.
Piombino (AFI (https://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_fonetico_internazionale): /[pjomˈbino]/ (https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:IPA)[6] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-6)) è un comune italiano (https://it.wikipedia.org/wiki/Comune_(Italia)) di 32 144 abitanti[3] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-template_divisione_amministrativa-abitanti-3) della provincia di Livorno (https://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Livorno) in Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana). Centro principale della val di Cornia (https://it.wikipedia.org/wiki/Val_di_Cornia)[7] (https://it.wikipedia.org/wiki/Piombino#cite_note-7) e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana), è il secondo porto della Toscana (https://it.wikipedia.org/wiki/Toscana) dopo quello di Livorno (https://it.wikipedia.org/wiki/Livorno).
Per quel che vale possono pure trasformarlo in deposito di rifiuti radioattivi, chissenefotte.Pure tu padre poteva farsi una sega quella notte a sto punto a giudicare da quello che scrivi sul forum :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Per quel che vale possono pure trasformarlo in deposito di rifiuti radioattivi, chissenefotte.
Tutti finocchi col culo degli altri vero? :no:
Ti facevo più intelligente.
figa nimbyzzi da livorno a piombino?
che backyard lunga
Don Zauker
18-07-22, 07:00
figa nimbyzzi da livorno a piombino?
che backyard lunga
Ciccio, io a Piombino ci ABITO.
Qui dentro leggo stronzate a manetta di gente che a Piombino ci passa giusto per andare all’Isola d’Elba e poi spara sentenze come se ci fosse nata.
Chi (tu incluso) straparla senza conoscere una sega dei trascorsi della città farebbe bene ad informarsi prima su cosa hanno passato Piombino ed i piombinesi negli ultimi 30 anni.
Tanto per essere chiari, poi, io non sono contrario a priori ad installare il rigassificatore a Piombino, lo sono con le modalità scelte.
Farlo con la nave ancorata direttamente in banchina secondo me è una stronzata allucinante per svariate ragioni (di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio), infatti ora stan dicendo che sarebbe solo per due anni per permettere la costruzione delle tubazioni off shore.
Il problema è che in Italia non c’è niente di più definitivo delle cose temporanee.
Oh, poi stronzi i livornesi ed i ravennati che si son dovuti installare km di tubature per piazzarli off shore… se va tutto bene a metterlo direttamente in porto, avrebbero potuto risparmiare bei soldi eh.
Invece stronzi loro e li hanno fatti in mare aperto, chissà perché.
Don Zauker
18-07-22, 07:01
Ma esplodi male, dai.
Ciccio, io a Piombino ci ABITO.
Qui dentro leggo stronzate a manetta di gente che a Piombino ci passa giusto per andare all’Isola d’Elba e poi spara sentenze come se ci fosse nata.
Chi (tu incluso) straparla senza conoscere una sega dei trascorsi della città farebbe bene ad informarsi prima su cosa ha passato Piombino ed i piombinesi negli ultimi 30 anni.
ah ok, allora è nimby genuino :rotfl:
eri nel corteo di potere al popolo o in quello della lega?
"tu stenderesti un telo mare sopra un tubo su cui passa il gas?" (cit)Ecco :bua:
non sono di piombino e neanche toscanoPiombino un po la conosco, che ci viveva un amico e per qualche anno anche mia sorella.
Il paese è molto carino, ma è una cittadina industriale, con un grosso porto industriale che serve la vicinissima acciaieria: credo che quel porto sia abituato a navi più grosse di questa.
A livello paesaggistico non cambia nulla, a livello ambientale ho molti dubbi che possa cambiare qualcosa (parliamo di una nave sulla costa che ospita il secondo impianto siderurgico d'italia per dimensioni).
Da questo punto di vista dico che non mi pare cambi molto.
si parla di 2 anni nel porto e poi nel mezzo del golfo di follonica in piena oasiMi pare una minchiata.
Chi "ne parla"?
Questa volta l'ex presidente russo Dmitry Medvedev ha lanciato i suoi anatemi a proposito della Crimea. "Se l'Ucraina attacca la Crimea - ha dichiarato - allora gli ucraini conosceranno il giorno del giudizio, sarà la fine del mondo". (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/nuova-minaccia-medvedev-conoscerete-giorno-giudizio-2051969.html)
hanno paura che gli entrano in crimea? ^^Eh mi sa di sì
Don Zauker
18-07-22, 07:15
ah ok, allora è nimby genuino :rotfl:
eri nel corteo di potere al popolo o in quello della lega?
Leggi quello che ho scritto dopo l’edit.
Non ero nel corteo perché non è nelle mie corde far casino in quel modo.
e quali sarebbero le ragioni "di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio" cagionate da uno stazionamento di due anni?
che poi, bisogna davvero spiegare perché si prevede uno stazionamento temporaneo nell'attesa della costruzione dell'infrastruttura offshore? perché, guarda te che roba, il gas ci serve quest'inverno, non tra due anni
Tanto per essere chiari, poi, io non sono contrario a priori ad installare il rigassificatore a Piombino, lo sono con le modalità scelte.
Farlo con la nave ancorata direttamente in banchina secondo me è una stronzata allucinante per svariate ragioni (di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio), infatti ora stan dicendo che sarebbe solo per due anni per permettere la costruzione delle tubazioni off shore.
Il problema è che in Italia non c’è niente di più definitivo delle cose temporanee.
Oh, poi stronzi i livornesi ed i ravennati che si son dovuti installare km di tubature per piazzarli off shore… se va tutto bene a metterlo direttamente in porto, avrebbero potuto risparmiare bei soldi eh.
Invece stronzi loro e li hanno fatti in mare aperto, chissà perché.
Chiedo senza vena polemica, visto che probabilmente ne sai più di me.
Immagino che per installare i km di tubature sotto il mare ci voglia del tempo, diciamo due anni a giudicare dalla pianificazione. Giusto?
Considerato che dubito ci siano in giro km di tubature a caso nel mare pronte per attaccarci una nave, le ipotesi sono due: o rinunci ad usare nuove navi per i prossimi due anni, dopo aver ultimato i lavori nei siti scelti, oppure nel frattempo le fai lavorare in zone più vicine ed attrezzate in attesa di spostarle nei siti definitivi.
Di base, che sito "temporaneo" è più adatto di un enorme porto industriale? :mah:
Don Zauker
18-07-22, 07:31
Ecco :bua:Piombino un po la conosco, che ci viveva un amico e per qualche anno anche mia sorella.
Il paese è molto carino, ma è una cittadina industriale, con un grosso porto industriale che serve la vicinissima acciaieria: credo che quel porto sia abituato a navi più grosse di questa.
A livello paesaggistico non cambia nulla, a livello ambientale ho molti dubbi che possa cambiare qualcosa (parliamo di una nave sulla costa che ospita il secondo impianto siderurgico d'italia per dimensioni).
Da questo punto di vista dico che non mi pare cambi molto.
Mi pare una minchiata.
Chi "ne parla"? Eh mi sa di sì
Paragonare il TAP con il rigassificatore è sintomo di scarsa intelligenza, non sto nemmeno a spiegare i motivi.
Piombino ERA una città industriale, l’acciaieria è in stato comatoso da decenni, gli altoforni sono spenti, non fanno più colate da anni per la felicità di chi abita nelle zone limitrofe che non si trovano più lo “spolverino” sui panni stesi (e nei polmoni).
Un po’ meno felici sono quelli che da anni vivono in cassa integrazione. Ora in pratica si fanno solo rotaie.
Da tempo le amministrazioni comunali stanno cercando con molta difficoltà di riqualificare l’area e di dare un’impronta turistica alla zona (di roba bella da vedere ce n’è molta, fidatevi, non solo Baratti e l’Elba) e poi SBAM, rigassificatore ficcato direttamente nel porto industriale (che è comunque vicinissimo a molteplici attività ed aree che ne risentirebbero parecchio)
Non solo i cittadini ma anche l’amministrazione comunale (che NON ho votato) è contro l’opera fatta così), capisco perfettamente la necessità di avere un nuovo rigassificatore ma vedo la scelta fatta come figlia dell’urgenza e senza pensarci troppo, del tipo “tanto Piombino fa già caà di suo, rigassificatore o meno”.
Don Zauker
18-07-22, 07:37
e quali sarebbero le ragioni "di sicurezza, ambientali e di riqualificazione del territorio" cagionate da uno stazionamento di due anni?
che poi, bisogna davvero spiegare perché si prevede uno stazionamento temporaneo nell'attesa della costruzione dell'infrastruttura offshore? perché, guarda te che roba, il gas ci serve quest'inverno, non tra due anni
Rispondo a te ed a Bobo.
Il discorso dei due anni lo hanno tirato fuori DOPO che hanno visto la gente iniziare ad incazzarsi, è roba recentissima, a me andrebbe pure bene.
Come ho detto, però, in Italia di roba iniziata come temporanea e poi risultata definitiva c’è pieno, i cittadini vogliono garanzie.
Poi resta comunque il problema di dove piazzarlo off shore, la zona ha parecchi vincoli.
Ah, comunque non sono solo i piombinesi a far casino, pure quelli che abitano nella vicina Follonica non sono proprio contentissimi.
Vi siete svegliati bene stamattina vedo :bua:
MrWashington
18-07-22, 07:38
che poi, bisogna davvero spiegare perché si prevede uno stazionamento temporaneo nell'attesa della costruzione dell'infrastruttura offshore? perché, guarda te che roba, il gas ci serve quest'inverno, non tra due anniMica lo capiscono che il gas ci serve ora e d'inverno :bua:
tutti finocchi col culo degli altri: sto col Don :sisi:
noi il rigassificatore lo abbiamo, ma a miglia dalla costa che non si vede nemmeno se non con il vento di grecale
averlo in porto, in caso di malfunzionamenti, problemi, ecc. avrebbe fatto incazzare come una scimmia pure me, che in linea d'aria, dal porto, ci abito a 15 minuti a piedi...
Don Zauker
18-07-22, 07:43
Mica lo capiscono che il gas ci serve ora e d'inverno :bua:
Io lo capisco benissimo ma c’è modo e modo di mettere in pratica certi progetti non proprio a basso impatto eh.
Però chi si lamenta che non lo vuole a Piombino dovrebbe anche fare una proposta alternativa su dove metterlo.
Altrimenti tutti protestano e non si fa più niente.
Incazzarsi è legittimo, ma vale quanto scritto prima: se il gas serve subito e per costruire le infrastrutture ci vuole del tempo, che fai?
Rinunci al gas?
Se si, ok.
Se no, devi trovare una collocazione temporanea.
Quali collocazioni temporanee sembrano più adatte di un enorme porto industriale?
Domanda.
Non sarebbe possibile aggiungere una nave accanto a (sparo) quella di Livorno, o i tubi sono sufficienti per una nave sola ed andrebbero raddoppiati?
È già previsto?
Non solo i cittadini ma anche l’amministrazione comunale (che NON ho votato) è contro l’opera fatta così), capisco perfettamente la necessità di avere un nuovo rigassificatore ma vedo la scelta fatta come figlia dell’urgenza e senza pensarci troppo, del tipo “tanto Piombino fa già caà di suo, rigassificatore o meno”.
come dicevo, nimby 100% :boh2:
nessuna contestazione specifica e puntuale, tranne il "non lo voglio vicino a casa mia".
polizia a cavallo, per l'appunto
Voglio pensare (e sperare) che una valutazione almeno in via preliminare sia stata fatta. E non "la mettiamo lì e bon"
Ma esplodi male, dai.
ragioni per cui fare qualsiasi cosa, anche futuri impianti termonucleari, a Piombino
- è già nammerda di suo, molto meglio concentrare tutta la merda lì e lasciare che il resto dell'Italia rimanga il Bel Paese, ai turisti non facciamogli sapere che esiste anche Piombino, facciamo finta di niente :thumbup:
- tanto è abitata da 4 gatti quindi fottesega :thumbup:
- in più, son toscani, quindi c'è ancora più gusto a mettergliela in quel posto, e poi se a causa dei gas tossici gli viene l'asma non se ne accorge nessuno perché già hanno quell' "h" aspirata della minchia, già così sembra che abbiano l'asma :thumbup:
- le loro lacrime sono salate alla perfezione, anche se non bisogna abusarne perché pare siano anche ricche di sostanze chimiche cancerogene :thumbup:
Don Zauker
18-07-22, 07:54
come dicevo, nimby 100% :boh2:
nessuna contestazione specifica e puntuale, tranne il "non lo voglio vicino a casa mia".
polizia a cavallo, per l'appunto
Figa ma il caldo ti ha fatto rincoglionire o cosa ?
Hai letto quello che ho scritto o apri bocca giusto per far uscire merda ?
Don Zauker
18-07-22, 07:55
ragioni per cui fare qualsiasi cosa, anche futuri impianti termonucleari, a Piombino
- è già nammerda di suo, molto meglio concentrare tutta la merda lì e lasciare che il resto dell'Italia rimanga il Bel Paese, ai turisti non facciamogli sapere che esiste anche Piombino, facciamo finta di niente :thumbup:
- tanto è abitata da 4 gatti quindi fottesega :thumbup:
- in più, son toscani, quindi c'è ancora più gusto a mettergliela in quel posto, e poi se a causa dei gas tossici gli viene l'asma non se ne accorge nessuno perché già hanno quell' "h" aspirata della minchia, già così sembra che abbiano l'asma :thumbup:
- le loro lacrime sono salate alla perfezione, anche se non bisogna abusarne perché pare siano anche ricche di sostanze chimiche cancerogene :thumbup:
Ok troll 11/10
Figa ma il caldo ti ha fatto rincoglionire o cosa ?
Hai letto quello che ho scritto o apri bocca giusto per far uscire merda ?
perché il porto non è troppo distante da alcune attività che potrebbero forse risentirne.
mecojoni che argomentazione :rotfl:
parlavi di ragioni "di sicurezza, ambientali, di riqualificazione", ma tutto quello che produci è "no è troppo vicino a me e non lo voglio"
Don Zauker
18-07-22, 07:56
Voglio pensare (e sperare) che una valutazione almeno in via preliminare sia stata fatta. E non "la mettiamo lì e bon"
Secondo me all’inizio è stato un “mettiamolo lì e ciao”, altrimenti non si capisce perché il discorso dei due anni sia uscito dopo che la gente ha iniziato ad incazzarsi. :boh2:
Don Zauker
18-07-22, 07:57
perché il porto non è troppo distante da alcune attività che potrebbero forse risentirne.
Vabbè niente dai, c’ho provato.
MrWashington
18-07-22, 07:58
Però chi si lamenta che non lo vuole a Piombino dovrebbe anche fare una proposta alternativa su dove metterlo.
Altrimenti tutti protestano e non si fa più niente.Eh.
Sia mai proporre idee alternative
Non vogliamo quello, non vogliamo quell'altro.
Nel frattempo le bollette aumentano, dal benzinaio piangi.
Vabbè niente dai, c’ho provato.
parlavi di ragioni "di sicurezza, ambientali, di riqualificazione", ma tutto quello che produci è "no è troppo vicino a me e non lo voglio"
Don Zauker
18-07-22, 08:17
Rileggi, se non ti fa troppa fatica.
Comunque aggiungo che, nel caso del rigassificatore di Livorno, durante le operazioni di scarico del gas, viene interdetta la navigazione in un raggio, mi pare, di 3km (forse di più) con una nave H24 in zona per sorvegliare la situazione.
Ora, a meno che i livornesi siano ancora più stronzi, dopo averlo messo off shore, nel voler limitare le attività nell’area, forse dico forse la limitazione viene messa in atto per motivi di sicurezza. FORSE EH.
Prova a fare lo stesso con un rigassificatore ancorato in porto. Che fai, blocchi anche il limitrofo porto commerciale ? Blocchi i traghetti per l’Elba ?
Leggo poi da più parti che non esiste ancora una valutazione di impatto ambientale e che, anzi, si stia tentando di far approvare una legge che non obblighi a presentare tale valutazione in sede di installazione di rigassificatori.
Se permetti, se la gente si incazza un po’ di ragione ce l’ha.
Minchia mi sembra di tornare al referendum trivelle
Nel frattempo l'Ucraina sta vendendo le armi donate dal buon occidente ai Bangla e nessuno sembra farci caso :rotfl:
NoNickName
18-07-22, 08:21
Nel frattempo l'Ucraina sta vendendo le armi donate dal buon occidente ai Bangla e nessuno sembra farci caso :rotfl:
In realtà l'aereo è di bandiera serba, di ucraino c'è solo la produzione tecnica dell'aereo
ho come la sensazione che pure se la nave di piombino fosse posta al largo ci sarebbero le stesse identiche contestazioni :asd:
Ok troll 11/10
nah, non se lo merita
l'h aspirata ce l'hanno i fiorentini e i senesi :tsk:
manco le basi, sanno :no:
Don Zauker
18-07-22, 08:31
ho come la sensazione che pure se la nave di piombino fosse posta al largo ci sarebbero le stesse identiche contestazioni :asd:
Sicuramente uno zoccolo duro & puro continuerebbe a rompere i coglioni ma penso che il progetto passerebbe abbastanza facilmente a livello di amministrazioni locali.
Sentivo anche che Zelly ha licenziato di nuovo la tipa delle comunicazioni che si inventava i crimini di guerra Russi, e anche il suo Uccio.
Certo che la narrazione Occidentale sta cambiano in questi giorni eh?
Rileggi, se non ti fa troppa fatica.
Comunque aggiungo che, nel caso del rigassificatore di Livorno, durante le operazioni di scarico del gas, viene interdetta la navigazione in un raggio, mi pare, di 3km (forse di più) con una nave H24 in zona per sorvegliare la situazione.
Ora, a meno che i livornesi siano ancora più stronzi, dopo averlo messo off shore, nel voler limitare le attività nell’area, forse dico forse la limitazione viene messa in atto per motivi di sicurezza. FORSE EH.
Prova a fare lo stesso con un rigassificatore ancorato in porto. Che fai, blocchi anche il limitrofo porto commerciale ? Blocchi i traghetti per l’Elba ?
Leggo poi da più parti che non esiste ancora una valutazione di impatto ambientale e che, anzi, si stia tentando di far approvare una legge che non obblighi a presentare tale valutazione in sede di installazione di rigassificatori.
Se permetti, se la gente si incazza un po’ di ragione ce l’ha.
ti rendi conto della vaghezza delle tue argomentazioni?
secondo me, per me, ho letto che a canicattí fanno così e a forlí fanno cosà.
è il solito copione dei no tav, no vax, no mose, no questo, no quello.
nimby sei e nimby rimani, stacce :boh2:
- - - Aggiornato - - -
sputnik lo leggi con la vpn?
cargo di materiale militare serbo diretto in bangla con scalo in giordania.
e tu ci credi Molocco? guarda che c'è di mezzo la CIA :fag:
È risaputo che se hai un rigassificatore Mosca ti mette un bersaglio addosso
Indovina il giornale
Capovilla che pontifica sulla superficialità :rotfl: :rotfl:
Don Zauker
18-07-22, 09:02
ti rendi conto della vaghezza delle tue argomentazioni?
secondo me, per me, ho letto che a canicattí fanno così e a forlí fanno cosà.
è il solito copione dei no tav, no vax, no mose, no questo, no quello.
nimby sei e nimby rimani, stacce :boh2:
.
No serio, mi stai scadendo un casino :triste:
Se fanno il rigassificatore a Piombino seguendo quello che è stato fatto altrove (Livorno e Ravenna, per esempio) per me va benissimo, anzi!
Ci scatta pure sconto pregio in bolletta gas.
Se invece si vuol forzare i tempi e le leggi, fottendosene della sicurezza, se lo possono anche ficcare nel culo.
Non mi sembra nimby, mi sembra buon senso.
megalomaniac
18-07-22, 09:02
Ne abbiamo già riso qualche pagina fa veramente
Don Zauker
18-07-22, 09:03
È risaputo che se hai un rigassificatore Mosca ti mette un bersaglio:
Madonna che puttanata quella :bua:
megalomaniac
18-07-22, 09:03
Quali collocazioni temporanee sembrano più adatte di un enorme porto industriale?
Un altro porto industriale che non sia quello di Piombino
Quello di Taranto, tanto se scoppia qualcosa sono solo contenti che così c'hanno la scusa buona per ripulire un po' di merda (che magari nel frattempo si sarà pure bruciata)
BloodRaven
18-07-22, 09:09
meanwhile i coglioni si buttano giù gli aerei da soli che tanto ne hanno a bizzeffe /s
https://twitter.com/UAWeapons/status/1548937987567804417
Ne abbiamo già riso qualche pagina fa veramente
Ah, chiedo scudo
Allora oggi di che si parla? Si devia l'attenzione su Piombino perché a est non c'è niente di bello da dire?
Vedo Don Zauker e altri facinorosi (non so cosa voglia dire) delusi da figure come MOLOC e SKYWOLF
Moloch sappiamo tutti che personaggio è, ma Skywolf è un DOPPELGANGER STATALE. Ovvio che ragioni in modo relativistico e... autoconservativo :fag: il bene di molti.
Edit: ho letto cosa vuol dire facinoroso, va bene.
Don Zauker
18-07-22, 09:16
Ah, chiedo scudo
Allora oggi di che si parla? Si devia l'attenzione su Piombino perché a est non c'è niente di bello da dire?
Vedo Don Zauker e altri facinorosi (non so cosa voglia dire) delusi da figure come MOLOC e SKYWOLF
Moloch sappiamo tutti che personaggio è, ma Skywolf è un DOPPELGANGER STATALE. Ovvio che ragioni in modo relativistico e... autoconservativo :fag: il bene di molti.
Edit: ho letto cosa vuol dire facinoroso, va bene.
:bua:
Nightgaunt
18-07-22, 09:25
Secondo Reuters, le linee russe ormai si sono assestate intorno alla periferia di Bronskibeat, dopo che le loro linee logistiche sono state devastate dai nuovi Vorwerks Vk 220.
Se fanno il rigassificatore a Piombino seguendo quello che è stato fatto altrove (Livorno e Ravenna, per esempio) per me va benissimo, anzi!
Se invece si vuol forzare i tempi e le leggi, fottendosene della sicurezza, se lo possono anche ficcare nel culo.
Non mi sembra nimby, mi sembra buon senso.
il problema della sicurezza te lo stai immaginando tu perché sì eh :asd:
e il rigassificatore serve ora, non tra anni, come sarebbe se si organizzasse offshore
Don Zauker
18-07-22, 09:42
Il problema della sicurezza se lo stanno ponendo in molti.
Rispondi a queste domande: perchè Livorno e Rovigo hanno la gasiera IN CULO AL MONDO e non ormeggiata in banchina ?
Perchè ci sono zone dove la navigazione è interdetta durante le operazioni di scarico ?
Per divertimento ??? Perchè avevano soldi da buttare ?
Non mi sembra nimby, mi sembra buon senso.C'è un articolo interessante su linkiesta
Un altro porto industriale che non sia quello di PiombinoSi, immagino una risposta simile :bua:
Rispondi a queste domande: perchè Livorno e Rovigo hanno la gasiera IN CULO AL MONDO e non ormeggiata in banchina ?
Perchè ci sono zone dove la navigazione è interdetta durante le operazioni di scarico ?
Per divertimento ??? Perchè avevano soldi da buttare ?tu gli fai domande a cui non sa rispondere :asd:
Per divertimento ??? Perchè avevano soldi da buttare ?
E' il "Metodo PNRR" bellezza, il problema è che sarà da così a peggio e la crisi energetica è la scusa per sbloccare tutte le opere bloccate da leggi/regolamenti che impedivano la costruzione
Secondo Reuters, le linee russe ormai si sono assestate intorno alla periferia di Bronskibeat, dopo che le loro linee logistiche sono state devastate dai nuovi Vorwerks Vk 220.
:rotfl:
Per divertimento ??? Perchè avevano soldi da buttare ?Alla prima domanda, la risposta semplice è che non sono state attivate in una situazione di emergenza e quindi c'era tempo e modo per fare i lavori necessari. Ora questo tempo probabilmente non c'è.
Alla seconda, mi viene da dire che ci sono due navi enormi che fanno manovra una vicino all'altra per passarsi il carico, per di più in mezzo al mare aperto (e quindi per certi versi in un contesto più complicato delle acque calme e controllate di un porto). Quindi ci sta che si vogliano assicurare che non spunti una barca di minchioni a mettersi in mezzo mentre procedono con le manovre. Tutto questo in porto non può succedere.
Per il resto, leggo ovunque che le navi in questione sono sistemi molto sicuri ed a basso impatto: il cloro rilasciato è minimo ed entro livelli ben definiti, l'acqua più fresca liberata in mare è di pochi gradi e si disperde subito, figuriamoci poi che impatto può avere nelle acque di un porto. E l'utilizzo in ormeggio in porto è previsto, non è che si faccia solo ora perché hai fretta.
Poi non dico si per forza, non ne so abbastanza.
Ma continuo a non leggere alternative.
La nave in questione sarebbe pronta in primavera ed è in grado da sola di soddisfare il 6,5% del fabbisogno del Paese.
Se si dice no si devono portare ragioni molto solide e/o alternative migliori.
Se no davvero è un no a prescindere
E' il "Metodo PNRR" bellezza, il problema è che sarà da così a peggio e la crisi energetica è la scusa per sbloccare tutte le opere bloccate da leggi/regolamenti che impedivano la costruzione
Non mi sembra necessariamente un male. :asd:
Don Zauker
18-07-22, 10:09
Alla prima domanda, la risposta semplice è che non sono state attivate in una situazione di emergenza e quindi c'era tempo e modo per fare i lavori necessari. Ora questo tempo probabilmente non c'è.
Alla seconda, mi viene da dire che ci sono due navi enormi che fanno manovra una vicino all'altra per passarsi il carico, per di più in mezzo al mare aperto (e quindi per certi versi in un contesto più complicato delle acque calme e controllate di un porto). Quindi ci sta che si vogliano assicurare che non spunti una barca di minchioni a mettersi in mezzo mentre procedono con le manovre. Tutto questo in porto non può succedere.
Per il resto, leggo ovunque che le navi in questione sono sistemi molto sicuri ed a basso impatto: il cloro rilasciato è minimo ed entro livelli ben definiti, l'acqua più fresca liberata in mare è di pochi gradi e si disperde subito, figuriamoci poi che impatto può avere nelle acque di un porto. E l'utilizzo in ormeggio in porto è previsto, non è che si faccia solo ora perché hai fretta.
Poi non dico si per forza, non ne so abbastanza.
Ma continuo a non leggere alternative.
La nave in questione sarebbe pronta in primavera ed è in grado da sola di soddisfare il 6,5% del fabbisogno del Paese.
Se si dice no si devono portare ragioni molto solide e/o alternative migliori.
Se no davvero è un no a prescindere
L'alternativa mica te la devo dare io :bua:
Paghiamo profumatamente gli stronzi che devono prendere le decisioni, salvo poi fargli il culo alle elezioni (e mi sa che alle prossime la sinistra in Toscana lo prenderà nel culo).
Avevo letto l'articolo de Linkiesta e mi pare si contraddica un pò verso la fine, se davvero è più sicuro ormeggiare la gasiera in porto e che senza tubature sottomarine si danneggia meno l'ecosistema, ecco che le soluzioni di Livorno e Rovigo risultano essere sbagliate, non credi ? Ed invece le hanno fatte... forse ci sono altri elementi da considerare ?
No ?
A scanso di equivoci, io sono favorevole alla gasiera, a patto che dopo tre anni (da due son passati a 3), la si sposti in mare aperto. E lo devono mettere nero su bianco e firmato con il loro sangue.
Volevi dire i nuovi Kraftwerk... hanno sempre dato del filo da torcere a Bronskibeat.
Non mi sembra necessariamente un male. :asd:
Finchè a pagarne le conseguenze sono gli altri ovviamente no.
Poi alla prima rogna (perchè arriveranno sempre puntuali) vedremo come salteranno quelli costretti a firmare :asd:
Necronomicon
18-07-22, 10:25
Perché ci sono zone dove la navigazione è interdetta durante le operazioni di scarico ?
Perché chiaramente far girare gente sconosciuta vicino a roba pur sempre altamente combustibile è un rischio di sicurezza che nessuno può prevedere, mentre tutti gli altri rischi sono stati resi minimi e studiati.
poi succede l'imprevedibile (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene, comandante schiettino al comando di nave 2, attacco terroristico, missile di putin, tsunami, attacco ufo) e salta mezza città :bua:
Necronomicon
18-07-22, 10:27
Paghiamo profumatamente gli stronzi che devono prendere le decisioni, salvo poi fargli il culo alle elezioni (e mi sa che alle prossime la sinistra in Toscana lo prenderà nel culo).
Avevo letto l'articolo de Linkiesta e mi pare si contraddica un pò verso la fine, se davvero è più sicuro ormeggiare la gasiera in porto e che senza tubature sottomarine si danneggia meno l'ecosistema, ecco che le soluzioni di Livorno e Rovigo risultano essere sbagliate, non credi ? Ed invece le hanno fatte... forse ci sono altri elementi da considerare ?
No ?
A scanso di equivoci, io sono favorevole alla gasiera, a patto che dopo tre anni (da due son passati a 3), la si sposti in mare aperto. E lo devono mettere nero su bianco e firmato con il loro sangue.
Forse perché gente come te è terrorizzata da qualsiasi cosa e quindi tocca distruggere l'ambiente marino per non farla lamentare
No ?
.
Anche qui la risposta potrebbe essere molto semplice: occhio non vede, cuore non duole.
Se la comunità (e gli enti politici locali, che poi da quella comunità dipendono al momento delle elezioni) preferisce non vedere la nave ed averla ben lontana dalla città, la nave si piazza lì e bon. Indipendentemente da altre valutazioni.
Don Zauker
18-07-22, 10:31
Perché chiaramente far girare gente sconosciuta vicino a roba pur sempre altamente combustibile è un rischio di sicurezza che nessuno può prevedere, mentre tutti gli altri rischi sono stati resi minimi e studiati.
Quindi azzeri la navigazione attorno alla gasiera durante le operazioni di scarico ? Se anche fosse in un raggio di 1km (avevo letto 3) in pratica bloccheresti pure il porto commerciale ed i traghetti.
Sai che goduria veder friggere in auto sotto il sole fermi in fila quelli che devono prendere il traghetto per $Sarcazzo, il tutto a causa delle operazioni sulla gasiera ?
Magari tocca pure a Molocco :asd:
Kemper Boyd
18-07-22, 10:32
Paghiamo profumatamente gli stronzi che devono prendere le decisioni
Però allora ti va bene quello che decidono, anche se la decisione è mettere il rigassificatore a Piombino.
poi succede l'imprevedibile (la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene, comandante schiettino al comando di nave 2, attacco terroristico, missile di putin, tsunami, attacco ufo) e salta mezza città :bua:
Infatti per l'OLT Offshore hanno messo una zona di interdizione totale di 2 miglia nautiche di raggio.
https://www.oltoffshore.it/wp-content/uploads/2021/05/ordinanza-n-62014-del-29012014-regolamento.pdf
Se ne mettono uno nuovo nel porto che si fa, si sgombera la zona tipo sfollamenti cinesi pro-diga?
Don Zauker
18-07-22, 10:41
Però allora ti va bene quello che decidono, anche se la decisione è mettere il rigassificatore a Piombino.
Se lo mettono io di sicuro non mi vado ad incatenare da qualche parte, non è nelle mie corde.
Ci penserò nel momento del voto...
Necronomicon
18-07-22, 10:44
Quindi azzeri la navigazione attorno alla gasiera durante le operazioni di scarico ? Se anche fosse in un raggio di 1km (avevo letto 3) in pratica bloccheresti pure il porto commerciale ed i traghetti.
Sai che goduria veder friggere in auto sotto il sole fermi in fila quelli che devono prendere il traghetto per $Sarcazzo, il tutto a causa delle operazioni sulla gasiera ?
Ah, sai già gli orari di scarico e il tempo necessario o semplicemente inventi motivi di protestare sul momento?
- - - Aggiornato - - -
Infatti per l'OLT Offshore hanno messo una zona di interdizione totale di 2 miglia nautiche di raggio.
https://www.oltoffshore.it/wp-content/uploads/2021/05/ordinanza-n-62014-del-29012014-regolamento.pdf
Se ne mettono uno nuovo nel porto che si fa, si sgombera la zona tipo sfollamenti cinesi pro-diga?
Lo fanno per qualsiasi struttura fissa, anche per le piattaforme petrolifere.
Sai, tra le altre cose, quella cosa chiamata terrorismo?
Hai presente?
Alla fine sono norme fatte per l'estrema sicurezza, più che i rischi impliciti nel trattamento.
Quanti incidenti si sono verificati per queste cose negli ultimi dieci anni?
A memoria forse nessuno.
Il rigassificatore è talmente inefficiente e costoso sia nella realizzazione/mantenimento che nella sua funzione intrinseca che non riesco a vederla come altro che una "operazione d'emergenza". Comprare un gas che viene liquefatto, trasportato, rigassificato... il costo. La resa. L'efficienza. Aiuto.
Ci vogliono delle centrali nucleari, delle centrali geotermiche, il fotovoltaico su tutti i cazzo di tetti di tutte le fabbriche SOVVENZIONATO e senza burocrazia da ritardati. Le fabbriche fanno già schifo, i pannelli possono solo migliorarle.
Ci vogliono centrali folgorovoltaiche, ci vogliono i cappotti di Peltier, due brevetti ai quali sto lavorando io con Stefansen e di cui presto sentirete parlare.
Necronomicon
18-07-22, 10:45
Perfettamente d'accordo nel costruire in tempi rapidi una centrale nucleare a Piombino.
Kemper Boyd
18-07-22, 10:45
Parlando da totale ignorante in materia, ma provando a usare la logica, magari le regole da definire in mare aperto e in un porto possono essere molto diverse. In mare aperto una zona di interdizione anche ampia non ti costa nulla, quindi la metti senza pensarci troppo e bon. Inoltre immagino che le condizioni possano essere molto più complesse in base alla situazione atmosferica e del mare. In un porto invece è tutto sotto controllo,
In ogni caso dubito sia una cosa a cui non ha pensato nessuno.
Perfettamente d'accordo nel costruire in tempi rapidi una centrale nucleare a Piombino.una non basta, ce ne vogliono almeno 5/6 in veneto :sisi:
Necronomicon
18-07-22, 10:53
Nessun problema, propongo Jesolo come sede che è la vergogna dell'umanità fatta Lido
Guarda che ha ripetuto più volte che non è contrario all'opera in sè ma alla mancanza di garanzie dettate dalla "fretta".
Sul fatto che quel genere di impianti abbia degli impatti si è espresso pure golem quindi direi che non ci siano grandi dubbi che l'opposizione ad averlo sotto casa non sia pretestuosa come quelle contro nucleare o inceneritori che invece hanno impatti omeopatici.
Anche il fatto di aver bisogno del gas, cosa assolutamente vera, non è giustificazione per sorvolare sulle considerazioni da fare su dove e come procurarlo.
Se piombino è davvero l'unico sito valido (ed è assurdo chiedere agli abitanti di proporre alternative, non è il loro mestiere) almeno bisogna cercare di tutelare gli abitanti, tanti o pochi che siano cercando di gestire al meglio la situazione e dando informazioni e garanzie chiare (cosa che si può benissimo fare visto che l'impianto non lo metti su in una settimana).
Se invece dici che metti lì l'impianto, poi alle prime proteste dici che è solo temporaneo, che poi lo sposti dopo 2 anni, quindi diventano 3 allora diventa il solito circo e le proteste trovano giustificazione.
Onestamente dare del nimby a chi ti ha detto e ripetuto che non è contrario all'opera purchè vengano date garanzie chiare mi pare ingeneroso.
Credo lo farebbe chiunque se gli piazzassero qualcosa di impattante sotto casa.
La necessità nazionale impellente non giustifica il pressapochismo, anzi.
Btw prima di dare del nimby pure a me qua son anni che parlando di fare un inceneritore qui vicino ed io sono favorevole, ancora di più se decidessero di fare anche una centrale nucleare.
Don Zauker
18-07-22, 10:58
Guarda che ha ripetuto più volte che non è contrario all'opera in sè ma alla mancanza di garanzie dettate dalla "fretta".
Sul fatto che quel genere di impianti abbia degli impatti si è espresso pure golem quindi direi che non ci siano grandi dubbi che l'opposizione ad averlo sotto casa non sia pretestuosa come quelle contro nucleare o inceneritori che invece hanno impatti omeopatici.
Anche il fatto di aver bisogno del gas, cosa assolutamente vera, non è giustificazione per sorvolare sulle considerazioni da fare su dove e come procurarlo.
Se piombino è davvero l'unico sito valido (ed è assurdo chiedere agli abitanti di proporre alternative, non è il loro mestiere) almeno bisogna cercare di tutelare gli abitanti, tanti o pochi che siano cercando di gestire al meglio la situazione e dando informazioni e garanzie chiare (cosa che si può benissimo fare visto che l'impianto non lo metti su in una settimana).
Se invece dici che metti lì l'impianto, poi alle prime proteste dici che è solo temporaneo, che poi lo sposti dopo 2 anni, quindi diventano 3 allora diventa il solito circo e le proteste trovano giustificazione.
Onestamente dare del nimby a chi ti ha detto e ripetuto che non è contrario all'opera purchè vengano date garanzie chiare mi pare ingeneroso.
Credo lo farebbe chiunque se gli piazzassero qualcosa di impattante sotto casa.
La necessità nazionale impellente non giustifica il pressapochismo, anzi.
92 minuti di applausi.
Necronomicon
18-07-22, 10:59
Dai Von Right, è la solita solfa, non esisteranno mai garanzie ritenute sufficienti :asd:
No ?
insomma avevi letto un articolo in cui ti spiegava il perché e percome l'utilizzo in porto non è in sé un problema, ma nonostante tutto cerchi motivi per essere contrario della vaghezza di "eh allora perché a livorno fanno cosà? non mi fido mica signora mia, e poi chissà che ci mettono in quei vaccini" :asd:
Kemper Boyd
18-07-22, 11:02
Ma davvero pensi che le informazioni e garanzie chiare servano? Alla gente che poi ti risponde "non mi fido siete pagati dalle multinazionali per dire questo"? Abbiamo due anni e mezzo di covid che hanno dimostrato questa cosa quotidianamente.
Io credo che uin governo serio dovrebbe mettere i cittadini di fronte ad una scelta: niente rigassificatori? Niente aria condizionata nelle case e negli uffici, distacchi obbligati e riduzioni di potenza. :boh2:
Hai presente?
Alla fine sono norme fatte per l'estrema sicurezza, più che i rischi impliciti nel trattamento.
A memoria forse nessuno.
Quindi si sgombera Piombino? Per me va benissimo, basta decidere dove deportare i cittadini.
Altrimenti siamo alle stesse frasi dette verso le 23:00 a Chernobyl nel 1986 :bua:
- - - Aggiornato - - -
Nessun problema, propongo Jesolo come sede che è la vergogna dell'umanità fatta Lido
Basta che una la mettano nel mio paese :sisi:
Oh avete rotto il cazzo co sto Piombino
Qualche mod faccia un taglia incolla di tutto sto rant del cazzo e torniamo a parlare dei due Vladi.
Nessun problema, propongo Jesolo come sede che è la vergogna dell'umanità fatta Lidopure la zona industriale di arzignano-montebello, che fa cagare a spruzzo.
l'ucraina non la caga più nessuno :sad:
pure la zona industriale di arzignano-montebello, che fa cagare a spruzzo.
"Che bèa la Val Ciampo, te pianti un palo de fèro e teo tiri fòra che lè xà cromà" (cit. prof. di meccanica :snob:)
Dai Von Right, è la solita solfa, non esisteranno mai garanzie ritenute sufficienti :asd:
Vabbè, per qualcuno chiaramente ma qui mi pare che la situazione sia ancora vaga, o sbaglio?
Oh, io non ne so granchè ma come premesso prima se golem stesso dice che i rigassificatori non son na passeggiata di salute visti i pregressi tenderei a fidarmi e cmq non mi sto schierando a favore/contro, sto solo dicendo che che il termine nimby lo userei per quelle che han detto no alla torre di cardin :asd:
Riporto per memoria:
Ah, sai già gli orari di scarico e il tempo necessario o semplicemente inventi motivi di protestare sul momento?
- - - Aggiornato - - -
Hai presente?
A memoria forse nessuno.
ti rivelo un segreto: le norme di sicurezza servono anche a prevenirli gli incidenti, non solo a limitarne gli impatti in caso di evento.
Altrimenti davvero si fa come chernobyl eh:"cosa vuoi che succeda su, stacca tutto e fai il test :smug: "
sul discorso poi di quanti incidenti son successi in negli ultimi 10 anni: non ti viene il sospetto che tutte i sistemi e norme di sicurezza c'entrino qualcosa?
Cmq fammi il favore, cerca di non diventare mai il RSPP di nessuna azienda ok?
Don Zauker
18-07-22, 11:34
Oh avete rotto il cazzo co sto Piombino
Qualche mod faccia un taglia incolla di tutto sto rant del cazzo e torniamo a parlare dei due Vladi.
Quoto
Kemper Boyd
18-07-22, 11:36
ti rivelo un segreto: le norme di sicurezza servono anche a prevenirli gli incidenti, non solo a limitarne gli impatti in caso di evento.
Altrimenti davvero si fa come chernobyl eh:"cosa vuoi che succeda su, stacca tutto e fai il test :smug: "
Però le norme di sicurezza sono anche studiate in base al contesto in cui ti trovi. Pensi sia ragionevole che un sito offshore e un porto possano avere norme differenti?
Guarda caso i filoputin del forum sono contrari a qualsiasi cosa possa ridurre anche solo minimamente la nostra dipendenza dal gas russo, non sia mai che poi le previsioni catastrofiche per l'inverno non si avverino
Don Zauker
18-07-22, 11:42
Guarda caso i filoputin del forum sono contrari a qualsiasi cosa possa ridurre anche solo minimamente la nostra dipendenza dal gas russo, non sia mai che poi le previsioni catastrofiche per l'inverno non si avverino
Oh non mi mettere tra i filoputiniani che mi incazzo eh :bua:
Ma bisogna essere Candycrusher per non voler sperare in un mondo con meno combustibili fossili che bruciano.
La paura è la transizione, non ha senso che paghiamo solo noi mentre Cina, USA, Russia e India con la moto scurreggiante sgasano felici, come ho già detto.
Necronomicon
18-07-22, 11:45
sul discorso poi di quanti incidenti son successi in negli ultimi 10 anni: non ti viene il sospetto che tutte i sistemi e norme di sicurezza c'entrino qualcosa?
Cmq fammi il favore, cerca di non diventare mai il RSPP di nessuna azienda ok?
Non ho capito di cosa tu ti stia lamentando con me, dato che ho detto la tua stessa cosa, non è permessa la navigazione per prevenire incidenti. Forse c'è stato un tuo deficit di comprensione, fa niente, accade, ma dovresti tentare di essere più amichevole nella vita.
Oh non mi mettere tra i filoputiniani che mi incazzo eh :bua:
Infatti non ho scritto che chi si oppone è filoputiniano
A quanto leggo, la frequenza dei carichi è nell'ordine di una volta a settimana o giù di lì.
La programmi in una fascia giusta e minimizzi gli impatto sul resto delle attività del porto
Senza contare che se il blocco è dovuto, comprensibilmente, a ridurre il rischio di collisioni in mare, al massimo bloccherai le attività nei dintorni della banchina di interesse, non l'intero porto.
Presumo che i traghetti per l'Elba non partano dai moli "industriali" ma ne abbiano di loro
Un argomento che ha il suo perché, in effetti
Ho svariati dubbi sul fatto che una nave che produce rumore, qualche scarico di cloro (in un articolo che ho trovato, si paragonava il quantitativo a quello dei ricambi di acqua delle piscine degli hotel della costa) ed acqua fredda possa avere un impatto superiore ad un inceneritore o ad una centrale nucleare.
Sia in termini di impatti quotidiani, sia in termini di conseguenze in caso di problemi seri
Quindi si sgombera Piombino? Per me va benissimo, basta decidere dove deportare i cittadini.
Altrimenti siamo alle stesse frasi dette verso le 23:00 a Chernobyl nel 1986 :bua:
i:
Ma cosa :rotfl:
l'ucraina non la caga più nessuno :sad:
Io metterei un paio di rigassificatori nel porto di Odessa :sisi:
Ma bisogna essere Candycrusher per non voler sperare in un mondo con meno combustibili fossili che bruciano.
La paura è la transizione, non ha senso che paghiamo solo noi mentre Cina, USA, Russia e India con la moto scurreggiante sgasano felici, come ho già detto.
La situazione attuale ha dimostrato che la diversificazione delle fonti di energia sia più importante per le implicazioni politiche, più che ambientali.
Quindi bene la transizione all'elettrico il più possibile. Spero che però sia già pronto un piano affinchè non si passi dall'essere schiavi di Putin all'essere schiavi di Ping per le batterie.
Ma cosa :rotfl:
Se per un rigassificatore 12 miglia al largo di Livorno hanno stabilito una zona di interdizione totale di 2 miglia nautiche di raggio (che sono circa 3,5 km), perchè non dovrebbero farlo per un rigassificatore nel porto di Piombino?
E poi, vale solo per le zone marine o anche nell'entroterra?
Se poi vale la regola dello 'sticazzi, ok
nah, non se lo merita
l'h aspirata ce l'hanno i fiorentini e i senesi :tsk:
manco le basi, sanno :no:
Chiedo scusa, ma sai, qua al nord non riusciamo a distinguere bene tutta la merda che gira in terronia. :) Ce n'è di più marroncina, o di verdastra, di intera o a tocchetti, di liquida o solida... ma alla fin fine sempre merda è, non ci facciamo tanto caso. ;)
- - - Aggiornato - - -
ma Skywolf è un DOPPELGANGER STATALE. Ovvio che ragioni in modo relativistico e... autoconservativo :fag: il bene di molti.
doppelganger perché!? :asd:
ehi io un lavoro ce l'ho, la casa senza i buchi della seconda guerra di indipendenza ce l'ho, tu che cazzo c'hai? ;)
La situazione attuale ha dimostrato che la diversificazione delle fonti di energia sia più importante per le implicazioni politiche, più che ambientali.
Quindi bene la transizione all'elettrico il più possibile. Spero che però sia già pronto un piano affinchè non si passi dall'essere schiavi di Putin all'essere schiavi di Ping per le batterie.
In realtà il piano era proprio quello :bua:
Però le norme di sicurezza sono anche studiate in base al contesto in cui ti trovi. Pensi sia ragionevole che un sito offshore e un porto possano avere norme differenti?si, il porto dovrebbe averne di ben maggiori rispetto ad un sito offshore.
Se per un rigassificatore 12 miglia al largo di Livorno hanno stabilito una zona di interdizione totale di 2 miglia nautiche di raggio (che sono circa 3,5 km), perchè non dovrebbero farlo per un rigassificatore nel porto di Piombino?
E poi, vale solo per le zone marine o anche nell'entroterra?
Se poi vale la regola dello 'sticazzi, okCome già detto, imho quella distanza non serve tanto a proteggere navi terze da una esplosione in grado di spazzare via ogni cosa in un raggio di tre km, ma semplicemente per lasciare libera l'area di manovra di due navi di quelle dimensioni che devono accostarsi per strasbordare la merce.
Un problema del genere in un porto sostanzialmente non esiste o quasi.
si, il porto dovrebbe averne di ben maggiori rispetto ad un sito offshore.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkDiverse, più che altro.
Da quello che si evince dalle ultime pagine non sapete neanche lontanamente cosa sia un struttura offshore, figurarsi le loro misure di sicurezza. Quindi a meno che non siate Golem o siate usciti da qui
https://corsi.unibo.it/2cycle/OffshoreEngineering
state discutendo solamente sulla base delle vostre supposizioni personali. Boh
tigerwoods
18-07-22, 13:25
e dopo la laurea in medicina, e quella in diplomazia internazionale, ora gli italiani possono vantare anche quella in chimica, termodinamica e turbomacchine, nonché messa in sicurezza di impianti industriali.
Io sono contro a qualsiasi dipendenza energetica
Il futuro è farsi l’energia per i cazzi propri
tigerwoods
18-07-22, 13:28
Io sono contro a qualsiasi dipendenza energetica
Il futuro è farsi l’energia per i cazzi propri
colletta di jas per un impianto di rigassificazione delle scoregge liquide di cek
Perfettamente d'accordo nel costruire in tempi rapidi una centrale nucleare a Piombino.
io no, troppo vicino a casa :asd:
cmq, l'idea di un coso del genere in porto, visto che siamo in italia, mi renderebbe un tantino nervoso...
Don Zauker
18-07-22, 13:56
io no, troppo vicino a casa :asd:
cmq, l'idea di un coso del genere in porto, visto che siamo in italia, mi renderebbe un tantino nervoso...
Livorno ? :uhm:
Don Zauker
18-07-22, 14:03
:snob:
C'ho praticamente vissuto per 10 anni, bei teNpi.
https://i.ibb.co/jfwFVz1/20220718-164246.jpg
Intanto Erdogan stringe la mano a Putin a Teheran e ricomincia a rompere le scatole a Svezia e Finlandia.
https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1549004735172284416
https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1549004735172284416
Fa venire voglia di mandare i figli in guerra :asd:
Manco la vernice metallizzata!