Quando mi girai, la porta non era più lì. Tutto ciò che ne rimaneva era una strana ombra sul muro.
Sviluppatore / Publisher: Protocol Games / Raiser Games Prezzo: 29,99 € Localizzazione: Assente Multiplayer: Assente PEGI: ND Disponibile su: PC (Steam)
Con l’uscita dell’ultimo capitolo su Steam lo scorso 28 maggio, l’inquietante storia di Song of Horror sviluppata da Protocol Games giunge finalmente al suo epilogo. Dopo aver visitato ville, negozi di antiquariato e abbazie disabitate, è arrivato il momento di scoprire gli ultimi dettagli dell’inquietante puzzle, dietro il quale si celano le vere origini di uno strano carillon e della sua demoniaca musica.
HOLD THE DOOR!
C’è qualcosa – la sua struttura a episodi in stile Telltale o i continui rimandi ai vecchi classici del survival horror – che rende Song of Horror decisamente interessante.
Tutto inizia con la misteriosa sparizione dello scrittore Sebastian P. Husher e della sua famiglia, e la trama si sviluppa proprio attorno alla sua ricerca di un vecchio carillon, la cui musica pare avere effetti terrificanti su chiunque l’ascolti.
La storia parte dall’incipit della misteriosa scomparsa dello scrittore Sebastian P. Husher
Proprio come un classico survival horror, il fulcro del gameplay di Song of Horror è la risoluzione di una serie di enigmi concatenati tra loro, che ci permettono di esplorare una porzione ristretta della mappa e proseguire con la narrazione. Tuttavia, ciò che rendere più interessante il tutto è la meccanica (ora divenuta facoltativa con l’aggiunta della difficoltà “Facile”) del permadeath.
Avremo a nostra disposizione un piccolo numero di personaggi giocabili tra cui scegliere, ciascuno con valori differenti in quattro statistiche predefinite
Non ci sono pistole né armi di fortuna quando una mano ci acchiappa le caviglie e tenta di trascinarci nell’oblio, o quando l’aria si fa fredda e la vista d’improvviso si annebbia. Nel momento in cui il nostro personaggio incontra la sua fine ci è possibile solamente vestire i panni di un altro e andare a recuperare indizi e oggetti fin lì messi da parte e naturalmente, nella malaugurata ipotesi che tutti perdano la propria vista durante la missione, l’unica via disponibile sarà quella di ricominciare il capitolo da capo.
Continua nella prossima pagina…
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