Accedi

Visualizza Versione Completa : NETFLIX - Topic Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93

von right
29-04-17, 21:16
Perché son già noiose le parti coi monologhi pippaioli dei protagonisti :o

Col biondino col caschetto mandavo avanti :smug:

This all'infinito ^

Mi è piaciuto molto ma è il primo anime dove letteralmente ho skippato interi pezzi.
Tra riassunti, scene a bocca aperta e pipponi sul nulla galattico infarcito di niente e vuoto cosmico se ne va un 30-40% a episodio ad essere buoni.
Che odio.
Giappi del cazzo, ma imparare da Cowboy Bebop e simili no?

Kayato
29-04-17, 22:10
This all'infinito ^

Mi è piaciuto molto ma è il primo anime dove letteralmente ho skippato interi pezzi.
Tra riassunti, scene a bocca aperta e pipponi sul nulla galattico infarcito di niente e vuoto cosmico se ne va un 30-40% a episodio ad essere buoni.
Che odio.
Giappi del cazzo, ma imparare da Cowboy Bebop e simili no?

Amen!
Non avrà puntate/archi narrativi inutili usati come filler, ma tutti questi "tempi morti" io li considero filler. Uno per tutti la puntata (intera puntata) di loro nell'angolo delle mura in cui si era "trasformato solo il braccio".

Glasco
29-04-17, 23:22
hanno LICCATO la V stagione di orange is the new black :asd:

III e IV mi avevan già un po' smaronato, manco ci pensavo più

Huxley
30-04-17, 10:24
Interessante la storia del LICCAGGIO di OTNB

Quello che è accaduto potrebbe essere la trama di una serie. Un hacker che si fa chiamare col nome rassicurante Thedarkoverlord (“L’Oscuro signore supremo”) ha annunciato di aver rubato gli episodi della quinta stagione di Orange is the new black, una delle più apprezzate serie tv Netflix, ambientata in un carcere femminile: era prevista online il 9 giugno, ora non si sa cosa accadrà. I media americani hanno lanciato l’allarme: l’hacker ha rubato l'intera nuova stagione e ha minacciato di pubblicare in rete gli episodi a meno che Netflix, colosso dello streaming, non paghi un riscatto. "Siamo a conoscenza della situazione. Un distributore usato da molti grandi studi tv ha subito un problema di sicurezza e le autorità competenti se ne stanno occupando" ha dichiarato Netflix in un comunicato. Non ha pagato il riscatto, ha visto andare in rete 10 delle 13 puntate inedite della quinta stagione della serie sul sito Pirate Bay.
Gli episodi della nuova stagione sono stati diffusi alle 6 (mezzanotte in Italia, dove la serie è anche trasmessa) in un file compresso di 11,46 gigabytes dall'hacker thedarkoverlord. Aveva diffuso il primo episodio per far capire a Netflix che faceva sul serio, riferisce Variety che scrive che lo stesso hacker sostiene di aver in esclusiva nuovi prodotti delle reti Abc, Fox, National Geographic. Prodotti trafugati nello studio di postproduzione Larson Studios alla fine dello scorso anno. L’account Twitter dell’hacker riporta un messaggio che lo conferma, minacciando altri canali televisivi: “Who is next on the list? FOX, IFC, NAT GEO, and ABC. Oh, what fun we're all going to have. We're not playing any games anymore”.
Anche l’Fbi starebbe indagando sul furto. Netflix sotto ricatto, e l’intero sistema della sicurezza sotto accusa: i media americani, dopo gli scandali politici (mail hackerate, piani strategici) s’interrogano se i sistemi di protezione siano all’altezza.

Che Thedarkoverlord non stia giocando sembra chiaro. Netflix ha di fatto confermato l’autenticità dei file spiegando a Variety che l’hacker – o gli hacker che si nascondono dietro la sigla - sono entrati in possesso degli episodi infiltrandosi nei server di una società di post-produzione che collabora con loro e altre società. Netflix ha annunciato di recente di aver superato i 100 milioni di abbonati e di voler raccogliere un miliardo di dollari fuori dagli Usa per finanziare la sua espansione globale.

tl;dr: hacker entran in possesso della season 5, uploadano il primo episodio con richiesta di riscatto, Netflix rifiuta, ieri notte il leak.

Gangrel
30-04-17, 10:27
non ho visto nemmeno 10 secondi di OITNB :look:
dite che bisognerebbe recuperarla? il cast tutto femminile non mi ha mai ispirato

Huxley
30-04-17, 10:28
mai vista neppure io :boh2:

Kayato
30-04-17, 10:38
non ho visto nemmeno 10 secondi di OITNB :look:
dite che bisognerebbe recuperarla? il cast tutto femminile non mi ha mai ispirato

Drama, tette, scene lesbo, tette, drama.

Appena iniziato la quarta, tiene ancora botta anche se ha avuto le sue puntate un po' mogie. Cast notevole.

Lars_Rosenberg
30-04-17, 10:49
È la versione all'acqua di rose di Oz.
Inizialmente è anche carina come serie, ma non sono riuscito ad andare molto avanti.

squallwii
30-04-17, 10:50
Oitnb è secondo me da vedere.
Almeno 2 stagioni, poi inizia il calo e la quinta, per come stanno le cose, per me sarà uno schifo.

Sto tizio comunque spero sia conscio dei guai cui sta andando incontro

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Damon
30-04-17, 13:00
Guai che si merita ampiamente l'infame :sisi:

nicolas senada
30-04-17, 13:07
beh mi par di capire che è già stato identificato il tizio, no? :asd:
spero gli facciano un bel mazzo :sisi:

ma poi...sarà che non conosco la serie, ma mi chiedo.....sto tizio si è fatto bene i conti in tasca?
Una stagione di OITNB è così 'attesa' come una nuova di GoT o una nuova dell'allora Lost?
e, se NON lo è, perchè l utente medio dovrebbe andare a scaricarsi il torrent quando in realtà aspettare l uscita (imminente) e guardarlo su Netflix in full/ultra HD è molto più comodo e senza sbattimenti?

Damon
30-04-17, 13:22
Il danno cmq rimane per Netflix.
Da qui a Giugno lo vedranno in tanti e cominceranno a fioccare spoiler e giudizi vari.
Il risultato è che lo vedranno sulla piattaforma meno persone del preventivato

Crysis85
30-04-17, 13:24
Mah, alla fine il danno c'è sicuramente ma quanti sono quelli che subbano solo per OITNB e poi unsubbano subito dopo?
Probabilmente quelli che la torrentano ora l'avrebbero comunque torrentata a giugno dopo l'uscita ufficiale.
Più che altro l'azienda di p-prod ora chiuderà i battenti minimo.

Kayato
30-04-17, 13:48
Esatto quella che ci smena di più è l'azienda da dove è partito il leak. Poi il tipo ci ha guadagnato qualcosa in soldoni? Visto che non hanno ceduto al ricatto quindi alla fine l'ha fatto giusto per farsi figo e bullo.......

Necronomicon
30-04-17, 14:42
Un hacker sfigato. Non solo non ruba serie attesissime e sensibili allo spoiler. No, ruba Orange is the new Black e probabilmente qualche documentario di Nat geo. "Pagami Nat geo o tutti sapranno prima che il baleno c'ha un coso lungo lungo". Poraccio, lo compatisco un po'

nicolas senada
30-04-17, 14:59
Un hacker sfigato. Non solo non ruba serie attesissime e sensibili allo spoiler. No, ruba Orange is the new Black e probabilmente qualche documentario di Nat geo. "Pagami Nat geo o tutti sapranno prima che il baleno c'ha un coso lungo lungo". Poraccio, lo compatisco un po'

eh ma appunto :bua:
fermo restando che, dovendo fare l hacker, va pure a farlo verso la compagnia con il miglior servizio in circolazione - 'servizio' nel senso di prezzi e 'flessibilità' verso il cliente :asd:
(almeno in italia :look: )

Damon
30-04-17, 15:15
L'hacker afferma di averne molte altre di Fox Abc e Nat geo

Tyus
30-04-17, 16:57
probabile che sapendo che il danno per Netflix sarebbe stato limitato e che quindi probabilmente non avrebbero pagato abbia usato OITNB per farsi conoscere e mettere un po di cagotto alle televisioni per cui un leakaggio sarebbe più dannoso e che quindi potrebbero essere più disposte ad aprire il portafoglio

Lars_Rosenberg
30-04-17, 17:05
Secondo me finisce al gabbio :asd:

squallwii
30-04-17, 18:52
Se hanno allertato l'fbi, essendo furto dati e richiesta riscatto, lo pigliano prima o poi. E saran cazzi amari per lui

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Kayato
30-04-17, 19:14
Orange mi sta piacendo ma di sicuro non ho la scimmia per vedere come va avanti, però mi pare che sia una delle serie big di Netflix, alla 4a è stata rinnovata fino alla 7a! Quindi penso che sia un titolo di peso.

Tyus
30-04-17, 19:48
per le probabilità che lo prendano molto dipende se è sul americano o extra USA

Kayato
30-04-17, 19:52
per le probabilità che lo prendano molto dipende se è sul americano o extra USA

Dipende se extra USA nemico o meno, perché se lo stato non è ostile non si sono mai fatti problemi ad arrestare gente senza chiedere permesso a nessuno.

Chiwaz
01-05-17, 15:00
beh mi par di capire che è già stato identificato il tizio, no? :asd:
spero gli facciano un bel mazzo :sisi:

ma poi...sarà che non conosco la serie, ma mi chiedo.....sto tizio si è fatto bene i conti in tasca?
Una stagione di OITNB è così 'attesa' come una nuova di GoT o una nuova dell'allora Lost?
e, se NON lo è, perchè l utente medio dovrebbe andare a scaricarsi il torrent quando in realtà aspettare l uscita (imminente) e guardarlo su Netflix in full/ultra HD è molto più comodo e senza sbattimenti?

Sottovaluti il pubblico femminile.
Ieri avevo il feed di Facebook pieno di amiche che ne parlavano e si scambiavano i link.

Io aspetto certamente giugno.

Lars_Rosenberg
01-05-17, 15:21
Su imdb è possibile vedere i voti digli utenti maschi separatamente dalle femmine e ho notato che praticamente tutte le serie con una donna protagonista hanno una media voto superiore tra le donne e viceversa.
Evidentemente Orange is the New Black è forte nel pubblico femminile.

Glasco
01-05-17, 16:25
rinnovata fino alla 7a
succedono più robe a lei in 15 mesi di galera che a me in 15 anni di vita :asd:

Tyus
01-05-17, 16:58
becca più figa lei in 15 mesi di galera che a me in 15 anni di vita :bua:

Kayato
01-05-17, 17:15
La cosa buona che dopo la seconda stagione è meno incentrata su di lei, perché effettivamente iniziava a diventare noiosa. Ora quasi non appare in certe puntate.

CX3200
01-05-17, 17:47
sto guardano ERGO PROXY

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTBOAhd8VKwYIzHD2ZJjl9DJssJ1PBKg n3PN441su6qfAjHtYF9

giuro sono alla puntata 12 e non ci sto capendo un caxxo :asd: ma non è tanto per la trama in se ma per il montaggio autistico :bua: un secondo c'è una certa scena e il fotogramma dopo sei coi personaggi che fanno tutt'altro e da tutt'altra parte e ti senti come se avessi avuto un blackout celebrale di 20 minuti :asd:

Kronos The Mad
01-05-17, 20:28
Cosa è Pelle?

Tyus
01-05-17, 21:08
finito how i met your mother e mi è piaciuto veramente tanto. Non solo mi ha fatto ridere ma mi ha anche appassionato come poche serie han fatto (probabilmente se avessi dovuto seguirla con una cadenza "televisiva" l'avrei apprezzato meno di quanto ho fatto potendo fare indigestione di puntate) :sisi:

peccato per le ultime 2 puntate ma immagino se ne sia già parlato molto

Glasco
01-05-17, 21:54
how i met the uteros :o

mi garbava, mollata alla 6 o 7 stagione per il solito smarònamento dovuto ai protagonisti che si accoppiano tra loro e poi si mollano e poi si ripigliano e poi arriva pippo, marito pazzo etc etc. visti giusto gli ultimi quando uscirono perché vabbè. ovviamente ci fu l'internet rage :asd:

comunque sì, faceva ridere, sopratutto barney e marshall.

Chiwaz
01-05-17, 22:11
Su imdb è possibile vedere i voti digli utenti maschi separatamente dalle femmine e ho notato che praticamente tutte le serie con una donna protagonista hanno una media voto superiore tra le donne e viceversa.
Evidentemente Orange is the New Black è forte nel pubblico femminile.

Beh, non è difficile immaginare il motivo.

Oltretutto dalla seconda serie in avanti l'aspetto zozzone sparisce completamente :asd:
Resta forse qualche bacio e bon.

von right
02-05-17, 08:26
Visto Red Tails...imbarazzante :facepalm:
Un film con ottimi attori, effetti speciali, costumi, regia e buttato completamente in vacca con una sceneggiatura da sjw del cazzo: patetica e stupida oltre ogni dire.
Peccato perchè poteva essere un bel film e facendo finta non esistano le scene dove non si combatte scorre pure.

Castello di sabbia (originale Netflix) invece è semplice, abbastanza telefonato e buonista ma scorre abbastanza.
Deve però aver avuto un basso budget a partire dagli m60 spacciati per abrams all'inizio :bua:

Kronos The Mad
02-05-17, 08:29
Cosa è Pelle?
Mi autoquoto rotfl

Visto rotfl

Vi prego guardatelo

Glasco
02-05-17, 08:35
carino bill nye saves the world, non mi garba tantissimo il registro letterario, come parlano, troppo ggiovine. ma immagino sarà per raggiungere una fascia maggiore di gente. poi vabbè, fisse da rompicasso mie.

Chiwaz
02-05-17, 09:34
Mi autoquoto rotfl

Visto rotfl

Vi prego guardatelo

Com'è il titolo originale?

Kayato
02-05-17, 09:58
carino bill nye saves the world, non mi garba tantissimo il registro letterario, come parlano, troppo ggiovine. ma immagino sarà per raggiungere una fascia maggiore di gente. poi vabbè, fisse da rompicasso mie.

Potrei sbagliarmi ma mi pare che sia uno che faccia solo programmi per ragazzi.

Enriko!!
02-05-17, 14:57
Finito 13, diciamo che fino alla 4a 5a puntata non mi diceva molto, poi comincia a prendere, alla fine non male...si sono pure tenuti aperti una bella finestra per la seconda stagione (per me era meglio se facevano 2 episodi in più e chiudevano tutte le questioni, ma si sa come funziona :D )

Mega Man
02-05-17, 18:17
finito how i met your mother e mi è piaciuto veramente tanto. Non solo mi ha fatto ridere ma mi ha anche appassionato come poche serie han fatto (probabilmente se avessi dovuto seguirla con una cadenza "televisiva" l'avrei apprezzato meno di quanto ho fatto potendo fare indigestione di puntate) :sisi:

how i met the uteros :o

mi garbava, mollata alla 6 o 7 stagione per il solito smarònamento dovuto ai protagonisti che si accoppiano tra loro e poi si mollano e poi si ripigliano e poi arriva pippo, marito pazzo etc etc. visti giusto gli ultimi quando uscirono perché vabbè. ovviamente ci fu l'internet rage :asd:

comunque sì, faceva ridere, sopratutto barney e marshall.

Commentino senza spoiler, tanto è una cosa già della prima puntata :asd:
Ted si fa tutte le pippe mentali sullo sposarsi, sul stare o non stare assieme a Robin perché lei non vuole una cosa seria, ma poi ci mette nove anni (= 9 stagioni) e si tromba a momenti mezza new york :rotfl: prima di trovare la sua anima gemella e fare i figli cui poi racconterà la storia della sua vita :asd:
Theodore Evelyn Mosby, ipocrita del cazzo :snob:

spoiler 7 - 8a stagione

cioè, quando sta con Victoria, gli fanno notare che lei ormai vorrebbe avere figli...
e lui "naaaah, stiamo bene così, non c'è fretta!"
Ma vacagare :rotfl:

Sarebbe dovuto rimanere con la mezza - sorella di Barney :snob:

Kayato
02-05-17, 19:32
Serie buona rovinata dal finale......e un po' anche dall'ultima stagione "inutile". Mi ricordo che alcuni personaggi principali volevano andarsene perché stavano tirando la serie per le lunghe.
Questa è una delle serie che dicevo pagine or sono (forse anche forum! :bua:): serie ottime, protagonista (Ted) che mi sta sulle balle.

Enriko!!
02-05-17, 21:13
The expanse merita? Non so cosa cominciare...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

raz3r
02-05-17, 21:24
Serie buona rovinata dal finale......e un po' anche dall'ultima stagione "inutile". Mi ricordo che alcuni personaggi principali volevano andarsene perché stavano tirando la serie per le lunghe.
Questa è una delle serie che dicevo pagine or sono (forse anche forum! :bua:): serie ottime, protagonista (Ted) che mi sta sulle balle.
Il finale è una cosa orribile :facepalm:

Glasco
02-05-17, 21:26
Potrei sbagliarmi ma mi pare che sia uno che faccia solo programmi per ragazzi.lo dice agli inizi della prima puntata, cita il programma per ragazz iche faceva prima mentre questo sarebbe per 'grown up kids' con temi anche più 'controversi'.

prima volta che lo vedo, lui comunque simpatico, poi in un periodo come questo pieno di gomblottari, sciachimisti, no-vax etc, va solo che bene

Gil-galad
02-05-17, 21:32

A me è piaciuta. Considera però che su Netflix c'è al momento solo la prima stagione, che è basata sulla prima metà del primo libro. Di conseguenza non aspettarti un vero finale.

Enriko!!
02-05-17, 22:32
A me è piaciuta. Considera però che su Netflix c'è al momento solo la prima stagione, che è basata sulla prima metà del primo libro. Di conseguenza non aspettarti un vero finale.
Bene, la metto in lista... anche se la moglie appena sente l'odore di scifi comincia a lamentarsi...

Intanto ho ripiegato su Santa Clarita Diet....simpatico e splatter

pity
03-05-17, 07:47

Per me no, ho visto la prima stagione ed è molto sopravvalutata. L'ambientazione è fantastica ma cast, sceneggiatura e regia sono da mani nei capelli.

Crysis85
03-05-17, 07:53
Sto audioleggendo il secondo libro ed è molto bello, però effettivamente la serie non mi ha catturato al massimo, però la consiglio, il materiale dalla quale è tratta è veramente buono

Enriko!!
03-05-17, 13:37
ma a questo punto meglio leggere i libri? :D

Kayato
03-05-17, 15:40
Forse info vecchie (faccio confusione tra i topic) in ogni caso:

- C'è tutto Mad Man, anche se è già stato detto fa sempre bene ricordarlo
- C'è un film in CG di Starship Troopers.........chi si offre volontario per dirci com'è? :D

Mega Man
03-05-17, 18:20
Forse info vecchie (faccio confusione tra i topic) in ogni caso:

- C'è tutto Mad Man, anche se è già stato detto fa sempre bene ricordarlo
- C'è un film in CG di Starship Troopers.........chi si offre volontario per dirci com'è? :D

Quel film di Starship troopers è l'ultimo, ed anche l'unico seguito meritevole :sisi:

Io vorrei guardare i lungometraggi di Halo, ma mi chiedo se siano guardabili o robe noiose

Kronos The Mad
03-05-17, 20:25
Com'è il titolo originale?
Pieles

Comunque iniziata la serie TV Vikings, era un po' che volevo inziarla ASD

Tyus
03-05-17, 22:17
di mad man non so nulla ma vedo che ne parlate tutti veramente bene... spiegate un attimo, doveste paragonarlo a un altro prodotto?

Lo Zio
03-05-17, 22:40
di mad man non so nulla ma vedo che ne parlate tutti veramente bene... spiegate un attimo, doveste paragonarlo a un altro prodotto?
meglio un fustino di dixan o due di un generico?

Daled
03-05-17, 22:55
Edit: Rispondevo al post di Kayato :asd:

Mad Man l'hanno messo pochissimo tempo fa, tipo una due settimane massimo :sisi:, ovviamente consigliatissimo a meno che non vi piaccia solo il pew, pew.

Glasco
03-05-17, 23:12
di mad man non so nulla ma vedo che ne parlate tutti veramente bene... spiegate un attimo, doveste paragonarlo a un altro prodotto?non saprei.

ai tempi l'avevo iniziato perchè mi interessava contesto e ambientazione, gli anni '60 e la nascita del marketing, già dalla prima puntatat però si vede che è scritto e recitato gran bene e soprattutto spicca il protagonista, don draper. non che sia un gran spoiler ma aspetta comunque di aver visto il pilot prima di aprirlo poi dimmi se non è geniale

it's toasted

si fanno tutta la decade anni '60, sullo sfondo l'evoluzione dei costumi e della società con una cura per dettagli e particolari spettacolare.

nicolas senada
03-05-17, 23:28
Bravi glasco e daled :sisi:
Di mad men dico solo: capolavoro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Il Mik
04-05-17, 21:02

1992 :asd:

Kiappo
05-05-17, 14:41
https://www.facebook.com/events/1874636292798600/

Davidian
05-05-17, 19:32
non saprei.

ai tempi l'avevo iniziato perchè mi interessava contesto e ambientazione, gli anni '60 e la nascita del marketing, già dalla prima puntatat però si vede che è scritto e recitato gran bene e soprattutto spicca il protagonista, don draper.

http://i.imgur.com/ph3TVoL.gif

Serie TOP. L'evoluzione del personaggio di Peggy è scritto divinamente. Ma è comunque tutto perfetto in Mad Men. Roger, Pete...ah, sono già alla settima stagione, ho fatto un pò di binge watching :asd: :rullezza:

https://media0.giphy.com/media/F0XZAk7YuiIEg/giphy.gif
:rullezza:

Daled
06-05-17, 23:43
Il quadro :rotfl:

Kronos The Mad
07-05-17, 00:01
E niente ci sto andando sotto con Vikings, per la serie slowpoke essendo che c'è dal 2017# lol
Sono a metà seconda stagione

Lo Zio
07-05-17, 00:53
epplo potrebbe comprare netflix... :look:

Necronomicon
07-05-17, 04:16
Si cita un analista che spara percentuali sulle mire di Apple. Butta dentro pure Disney, Tesla, Activision Blizzard, e altra roba. Fondamenti zero :asd:

Damon
07-05-17, 07:26
Si parlava che Disney volesse prendere Netflix e che Apple volesse comprare Disney.
Poi magari Facebook si comprerà Apple :asd:

Kayato
07-05-17, 08:22
Si parlava che Disney volesse prendere Netflix e che Apple volesse comprare Disney.
Poi magari Facebook si comprerà Apple :asd:

....che al mercato mio padre comprò!

Lo Zio
07-05-17, 09:28
:asd:

Leorgrium
07-05-17, 12:58
Hanno aggiunto Jurassic World :asd:

Kayato
07-05-17, 13:08
Un buon film abbastanza recente....mi pare, gli anni di uscita dei film non sono il mio forte.

Lo Zio
07-05-17, 13:10
tipo meno di due anni fa, eh :asd:

Kayato
07-05-17, 13:16
Potrebbe essere uno dei film più recenti su netflix italia? Domanda seria, ripeto seguo poco i film.

pity
07-05-17, 14:00
Potrebbe essere uno dei film più recenti su netflix italia? Domanda seria, ripeto seguo poco i film.
Sì, qui puoi impostare i filtri per anno di uscita:
https://it.allflicks.net/

Un po' per la scelta di puntare su contenuti originali (per esempio Hell or High Water, 2016) e un po' per la solita questione delle esclusive, per trovare qualcosa di interessante bisogna cercare contenuti più vecchi di due anni, più o meno.

Redrum
07-05-17, 14:31
L'avevano messo un paio di mesi fa su Infinity.

Comunque come film è abbastanza scarso.

Kayato
07-05-17, 15:59
Rimane il miglior Jurrasic Park dopo l'originale.

Il Fedel Griso
07-05-17, 16:04
Orribile.

Huxley
07-05-17, 16:51

Orribile.

La cosa divertente è che le due affermazioni non sono mutualmente esclusive

Necronomicon
07-05-17, 17:03
Con tutto il male che penso del brand, dire che è meglio degli altri due seguiti è veramente difficile.

Lo Zio
07-05-17, 17:16
avessimo avuto 13 anni sarebbe stato best movie ever

Il Fedel Griso
07-05-17, 17:42
La cosa divertente è che le due affermazioni non sono mutualmente esclusive

:asd: effettivamente fino al finale riesce tutto sommato a reggere. Gli ultimi dieci minuti di film sono una tale porcata che quelli dell'Asylum si saranno sentiti derubati, trasformando il film in una roba orribile. Il teamup santocielo. Ma come gli è venuto in mente.

Necronomicon
07-05-17, 17:59
La scena dei criceti è il punto più basso della saga, dai

Mega Man
07-05-17, 18:18
Un buon film abbastanza recente....mi pare, gli anni di uscita dei film non sono il mio forte.

Si, tra i film usciti al cinema è uno dei più recenti, assieme ad Avengers Age of Ultron. Ci sono altri film più recenti come anno d'uscita, tipo Gantz:O, che è stato proiettato solo in giappone

Necronomicon
07-05-17, 19:39
Ho guardato la quinta di Grimm. È sempre peggio 'sta serie :rotfl:
La sceneggiatura è pure contraddittoria

pity
07-05-17, 19:54
Quanto mi manca il tirannosauro giocattolo uscito dopo il primo film, quello che "ruggiva" e faceva il rumore dei passi :lacrime

Necronomicon
07-05-17, 22:25
Sto guardando la seconda stagione di sense 8 ma sbaglio o nella trama del tedesco c'è una delle vecchie vj di mtv Italia???

Valeria Bilello! E fa la troiona criminale! Se partecipa ad un'orgia è come vedere i miei sogni di ventenne segaiolo diventare realtà! Lana Watchocosa fammi sognare!!

Lo Zio
07-05-17, 22:31
è lei

raz3r
07-05-17, 22:38
Oddio The Lost World non era poi così male :uhm: Jurassic World l'ho visto al cinema e mi ha deluso parecchio.

Huxley
07-05-17, 23:24
Residue, maronna che scoreggina

Mega Man
08-05-17, 01:05
Oddio The Lost World non era poi così male :uhm: Jurassic World l'ho visto al cinema e mi ha deluso parecchio.

Jurassic World guardandolo al cinema, come primo impatto, mi piacque.
Poi dopo un po' di tempo, ripenso a tutte le cagate che hanno inserito.. come all'inizio, quando pensano che l'i-rex sia fuggito dopo aver lasciato dei graffietti sul muro, ma ti pare che un dinosauro pesante tonnellate riesca a scalare una parete lasciando solo dei graffietti, invece che dei solchi profondi? :fermosi:
Oppure i guardiani di sicurezza che scappano dal portone invece della porticina, il fuoristrada che dopo vent'anni e passa si accende solo cambiando la batteria, la ragazza che, per tutto il film, corre con i tacchi alti... ma che cavolo :rotfl: capisco la sospensione dell'incredulità, la fantascienza etc, ma almeno c'avessero ragionato sopra :asd:

e far finire in quel modo l'assistente (Zara), ma che cavolo, i due bimbi idioti la fanno preoccupare scappando e lasciandola nei casini... cos'aveva fatto per meritare di finire così male, prima smangiucchiata da uno pterodattilo e poi divorata assieme al volatile dal Mosasaurus? :facepalm:

nicolas senada
08-05-17, 09:52
Jurassic Park ho visto solo il primo e tanti saluti :asd:

Residue l ho visto un annetto fa, ammetto di ricordarlo poco ma non mi era sembrato malaccio. Più che altro era un pilot 'esteso' e nulla più :bua:

Necronomicon
08-05-17, 09:57
La scena della gabbia del mischiosauro è demenziale. Non sapevano fosse un camaleonte? Impossibile che da cucciolo ad adulto non si sia mai mimetizzato

Given
08-05-17, 10:19
Dicono che il suo DNA è stato talmente mischiato che non lo sanno neanche loro che hanno tirato fuori :asd:

Ocean
08-05-17, 10:31
Sto guardando la seconda stagione di sense 8 ma sbaglio o nella trama del tedesco c'è una delle vecchie vj di mtv Italia???

Valeria Bilello! E fa la troiona criminale! Se partecipa ad un'orgia è come vedere i miei sogni di ventenne segaiolo diventare realtà! Lana Watchocosa fammi sognare!!

Se succede posta puntata e minuto mi raccomando:snob:

Intanto hanno annunciato ufficialmente la seconda stagione di Tredici

CX3200
08-05-17, 10:46
jurassic world merita solo per la scena in cui entra in gioco il RE .snob: tutto il resto è talmente stupido che fa il giro e diventa ancora più stupido :asd:

Necronomicon
08-05-17, 11:24
Se succede posta puntata e minuto mi raccomando:snob:

Intanto hanno annunciato ufficialmente la seconda stagione di Tredici
È nuda in ben due puntate, 4 e 5 se non erro

Ocean
08-05-17, 11:36
È nuda in ben due puntate, 4 e 5 se non erro

Ottimo. E' arrivato il momento di dare uno sguardo a questa serie:sisi:

Kayato
08-05-17, 13:53
Bhe se andiamo a vedere la logica non se ne salva uno di jurrassic.
Di world mi da fastidio la tipa con i tacchi, colpa degli sponsor come sempre. Per il resto viene spiegato o si capisce il perché

From mobile

Reeko
08-05-17, 14:41
Jurassic World, visto domenica. A me ha fatto passare piacevolmente un paio d'ore di un pomeriggio domenicale uggioso :snob:

Mega Man
08-05-17, 16:39
Jurassic World, visto domenica. A me ha fatto passare piacevolmente un paio d'ore di un pomeriggio domenicale uggioso :snob:

Si, anche a me infatti come "primo impatto" senza pensarci su, piacque.
Poi ci ho pensato, l'ho rivisto... ed è diventato un film comico :snob: :asd:

Il Fedel Griso
08-05-17, 17:23
Bhe se andiamo a vedere la logica non se ne salva uno di jurrassic.

Jurassic Park mi sembra un grosso film solido e resiste serenamente ai suoi anni, per me un piccolo capolavoro.
Lost World regge fino al bruttissimo finale in città senza senso, fino a quel punto un onesto sequel che più o meno teneva le atmosfere del romanzo (che poi son stati realizzati uno per l'altro e viceversa in pratica a differenza del primo libro).
JPIII erano ubriachi in sceneggiatura, è una buffonata totale, non si salva nulla.
Il quarto soffre dei problemi del secondo, decente fino al finale demente, anche se si nota un livello molto più "bambinesco" del tutto e una generale perdita di "verosimiglianza" in favore delle caciaronate. Bruttarello forte ad una seconda visione.

Necronomicon
08-05-17, 18:24
:rotfl: sense8 stagione 2 finisce con un cliffhanger pazzesco :rotfl: dopo 2 anni di attesa per la seconda stagione uno penserebbe che la stagione si chiuda con un qualcosa di tranquillo, che non si sa mai se si viene rinnovati. No. Per di più ci hanno messo così tanto a fare le due stagioni che parrebbe che tutti i contratti con gli attori siano da rinegoziare. Il budget della serie è altissimo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per non avere una terza stagione. E questi concludono in tale maniera :rotfl:

Kayato
08-05-17, 22:31
Jurassic Park mi sembra un grosso film solido e resiste serenamente ai suoi anni, per me un piccolo capolavoro.
Lost World regge fino al bruttissimo finale in città senza senso, fino a quel punto un onesto sequel che più o meno teneva le atmosfere del romanzo (che poi son stati realizzati uno per l'altro e viceversa in pratica a differenza del primo libro).
JPIII erano ubriachi in sceneggiatura, è una buffonata totale, non si salva nulla.
Il quarto soffre dei problemi del secondo, decente fino al finale demente, anche se si nota un livello molto più "bambinesco" del tutto e una generale perdita di "verosimiglianza" in favore delle caciaronate. Bruttarello forte ad una seconda visione.

Il primo se lo si guarda senza effetto "occhi lucidi da nostalgia" è invecchiato male, sopratutto la CG (non è colpa del film ovviamente) pure il plot non sta in piedi......come la maggior parte dei film del resto. Quando usci era indubbiamente tanta roba sopratutto eravamo più giovani. L'ultimo mi sembra un degno successore e non ricordo questo writing più "bambinesco", anzi mi sembrava il più sensato di tutti.

Ora dovrei farmi una rerun di World, però da quello che mi pare di ricordare dal plot

C'era uno scienziato che ha modificato il super t-rex all'insaputa della direzione per renderlo appetibile ai militari (tipo la mimetizzazione) e in generale l'idea di usare i dinosauri come arma, che mi sembra una cosa plausibile. Mi fa più strano vedere un vecchietto con un'isola di dinosauri senza che il governo o l'esercito ci ficchi il naso

Ah parlando del primo film c'è una scena che probabilmente da ragazzini abbiamo ignorato, però guardandola adesso è impossibile chiedersi: "Perché!?!?"

http://31.media.tumblr.com/9731fce8f9cc9ab039b93e1bb6827543/tumblr_mpjz09Hmza1s0teago1_400.gif

-----------

Finito New Girl
Serie tappa-buchi carina. Pilot buono, prime puntate molto "meh" poi si riprende......con molti alti e bassi

Quando Jes e Nick stanno insieme sono le puntate peggiore, come quando Jes se ne va e arriva l'altra tipa

e mi sa anche che spesso il writter se ne andava in vacanza senza avvisare nessuno..........ma in generale è una serie simpatica.

Il Fedel Griso
08-05-17, 22:56
Il primo se lo si guarda senza effetto "occhi lucidi da nostalgia" è invecchiato male, sopratutto la CG (non è colpa del film ovviamente) pure il plot non sta in piedi......come la maggior parte dei film del resto. Quando usci era indubbiamente tanta roba sopratutto eravamo più giovani. L'ultimo mi sembra un degno successore e non ricordo questo writing più "bambinesco", anzi mi sembrava il più sensato di tutti.

A parte l'attacco del T Rex nella radura, forse un po' il Brachiosauro all'inizio, per il resto mi pare che tutto sia invecchiato più che bene. Il Trex del primo da le piste a quello dell'ultimo come resa secondo me. Il plot perché non starebbe in piedi? Funziona tutto benissimo, si svolge tutto in un weekend, il parco ancora deve partire, il contorno di esercito governi ecc viene esplorato nel seguito. Ci sono momenti di tensione e paura, la meraviglia all'inizio, l'uomo che gioca a fare Dio e finisce malissimo. I dinosauri sono bestie selvagge, non sono armi, non sono intelligenti che fanno trappole, realizzano piani o seguono i fischietti e schiocchi di lingua. Sono bestie feroci fuori controllo vs scienziati. Boh, io lo trovo un piccolo capolavoro. Ripeto, mi sembra super solido, senza tutte quelle cagate di DNA di seppie mischiati a quello di altre dieci cose, dinosauri inventati che hanno un'intelligenza praticamente umana senza motivo, militari che vogliono i raptor come armi (WTF!) e teamup finale ridicolo (mi dispiace, questo non me lo dimenticherò mai) e stile cartone animato che rendono tutto una buffonata.

Redrum
09-05-17, 07:49
Visto Handsome: A Netflix Mystery Movie.

Piaciuto parecchio, divertente e leggero. Sembra però il pilot di una serie scartata, piuttosto che un film a se stante.
Se ne facessero davvero una serie la guarderei volentieri.

CX3200
09-05-17, 08:34

.

non sono d'accordo, visto di recente e non solo è invecchiato benissimo ma caga in testa a molta roba uscita di recente :asd:

non capisco poi dove il plot non stia in piedi? abbiamo un parco che deve aprire che ha mille e più problemi, grandi e piccoli, come è normale che sia, abbiamo pure una tempesta tropicale è un'addetto che di proposito manomette tutti i sistemi, credo sia normale che ad un certo punto qualcosa vada a pu@@ane :asd: ....e se credi che sia assurdo che possa succedere tutto assieme, vuol dire che non ti è mai capitata la giornata no dove tutto quello che può andare storto va storto e tutti i problemi ed imprevisti possibili si accumulano nello stesso momento :bua:

tra l'altro le gestione del parco, con evidenti falle nella sicurezza mi è sembrata una cosa molto realistica, ho visto un sacco di aziende anche grandi che si perdevano nelle piccole cose, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza :asd: ....basta anche solo farsi un giro in un ufficio postale per vedere come non gestire un'azienda :asd:

anche hammond l'ho trovato un personaggio realistico, il classico presidente che si crede omniscente, che spende soldi in caxxate ma risparmia sulle cose importanti (e lui che continua a ripete "non abbiamo badato a spese"), nella scena dove litiga con sul suo staff riguardo ai sistemi che erano da cambiare e lui non voleva spendere, scommetto che molti it manager in sala ci si sono rivisti :asd:

raz3r
09-05-17, 09:12
cut
Super quotone :sisi:

Tyus
09-05-17, 13:35
Nel primo mi sa che di cg non ce ne fosse tra l'altro :uhm:

Lo Zio
09-05-17, 13:38

nel primo JP?

il T-REX è tutt'ora considerato un termine di riferimento per la cgi :asd:

Chiwaz
09-05-17, 14:08

Wat? :asd:

Gli effetti erano un mix di animatroni e CGI, ma è stato con Terminator 2 e soprattutto Jurassic Park che la Industrial Light & Magic hanno fatto il botto.

- - - Aggiornato - - -

non sono d'accordo, visto di recente e non solo è invecchiato benissimo ma caga in testa a molta roba uscita di recente :asd:

non capisco poi dove il plot non stia in piedi? abbiamo un parco che deve aprire che ha mille e più problemi, grandi e piccoli, come è normale che sia, abbiamo pure una tempesta tropicale è un'addetto che di proposito manomette tutti i sistemi, credo sia normale che ad un certo punto qualcosa vada a pu@@ane :asd: ....e se credi che sia assurdo che possa succedere tutto assieme, vuol dire che non ti è mai capitata la giornata no dove tutto quello che può andare storto va storto e tutti i problemi ed imprevisti possibili si accumulano nello stesso momento :bua:

tra l'altro le gestione del parco, con evidenti falle nella sicurezza mi è sembrata una cosa molto realistica, ho visto un sacco di aziende anche grandi che si perdevano nelle piccole cose, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza :asd: ....basta anche solo farsi un giro in un ufficio postale per vedere come non gestire un'azienda :asd:

anche hammond l'ho trovato un personaggio realistico, il classico presidente che si crede omniscente, che spende soldi in caxxate ma risparmia sulle cose importanti (e lui che continua a ripete "non abbiamo badato a spese"), nella scena dove litiga con sul suo staff riguardo ai sistemi che erano da cambiare e lui non voleva spendere, scommetto che molti it manager in sala ci si sono rivisti :asd:

Concordo in tutto, l'unica minchiata era la bambina che impara ad usare un SO proprietario guardandolo 4 secondi :asd:

Hellvis
09-05-17, 14:32
Jurassic park è uno di quei film immortali che non invecchiano mai. Un altro è starship troopers, l'ho rivisto qualche anno fa e gli effetti erano ancora stupendi.

Kayato
09-05-17, 14:59
Per il plot intendevo perché 2 bambini vengono mandati con degli sconosciuti per accertare la sicurezza di un parco altamente pericoloso. Anche i 2 paleontologi cosa potrebbero certificare a livello di sicurezza?

Il primo sicuramente ha un'atmosfera più cupa, sia perché "voleva spaventare di più" sia per la CG, Infatti le scene CG di giorno sono quelle che hanno risentito più degli anni. Mi ricordo così al volo un paio di momenti del primo in cui la suspension of disbelief sparisce perché dovevano fare la scena più drammatica. Purtroppo sono cose di cui me ne sono accorto già la prima volta al cinema, dei "dinosauri volanti".
- Quando il T-rex sfonda la recinzione e spinge la jeep dalla breccia creata da lui....c'è un dislivello di 30 metri!
- Verso la fine quando i ragazzini sono nei condotti dell'aria c'è un raptor che alza un pannello con con la ragazzina per poi farla cadere, anche qui 5 metri di salto.

Parlando di World la battle royale finale è po' troppo, indubbiamente! Invece un'altra cosa che ho apprezzato è stato il discorso sul "noi non facciamo i dinosauri realistici, ma li facciamo come piacciono al pubblico" che ci sta e giustifica anche i film precedenti.

Side note:
Il parco del primo come doveva essere? L'attrazione principale immagino che fosse quella specie di safari tour e poi immagino qualche robetta qua e là in-door nella struttura principale. Quindi il 90% da fare era il giro in jeep......quindi diciamo che roba da una giornata?

von right
09-05-17, 15:01
Per il plot intendevo perché 2 bambini vengono mandati con degli sconosciuti per accertare la sicurezza di un parco altamente pericoloso. Anche i 2 paleontologi cosa potrebbero certificare a livello di sicurezza?

Ma non erano lì per la sicurezza :uhm:

Il Fedel Griso
09-05-17, 15:08
Kayato tu mi sa che lo dovresti riguardare JP. :D
Le altre attrazioni erano in preparazione, si vede una carrellata mentre fanno il pranzo e Hammond dice "il parco partirà con il giro che state per fare voi, poi metteremo le altre robe", i bambini sono i nipotini di Hammond. Lui è talmente supponente e presuntuoso che pensa che sia un'idea brillante usare i suoi nipoti come cavie per vedere l'effetto che farà il parco sul suo pubblico di bambini. I consulenti paleontologici sono due suoi "dipendenti" (inizio film, lui gli finanzia gli scavi), se devi far vedere un parco di dinosauri a chi lo mostri, a degli astrofisici? L'avvocato Gennaro, che rappresenta gli altri azionisti, vuole anche il matematico-filosofo, ma è tutto un modo per portar dentro gente che lui può "manipolare" in modo da far avallare il parco (con gli azionisti di cui sopra che sono preoccupati per la sicurezza). Insomma, da bravo imprenditore, prova a fregare tutti e a crearsi la miglior situazione di comodo possibile. Sempre durante quel famoso pranzo lui si incazza perché ha portato dentro gente che doveva essere super entusiasta e l'unico che vuol farci soldi è proprio Gennaro che era il più scettico.
Sulla scena del T-Rex e della macchina nel fossato c'è sempre stato il dubbio, probabilmente sono due punti diversi del recinto (anche se la capretta è sempre lì), ne discutemmo una volta proprio in Movie Machine e non ne trovammo soluzione se non che han fatto un po' di casino in quel punto effettivamente, magari il fossato era un po' più avanti e la capretta era su un terrapieno. :D

Di sicuro non è un errore così grave da determinare la riuscita del film. Non è certo un megadinosauro fatto con il dna mischiato a caso di animali vari che ragiona come un uomo, si toglie il coso satellitare da solo "Perché si ricorda dell'operazione" e dice ai raptor di fare delle cose. Eddai su, World a livello di coerenza è indifendibile.

nicolas senada
09-05-17, 15:27
ragazzi... ma veramente.... dove la trovate tutta 'sta voglia di commentare Jurassic Park? :asd:

CX3200
09-05-17, 15:31
Le altre attrazioni erano in preparazione, si vede una carrellata mentre fanno il pranzo e Hammond dice "il parco partirà con il giro che state per fare voi, poi metteremo le altre robe", i bambini sono i nipotini di Hammond. Lui è talmente supponente e presuntuoso che pensa che sia un'idea brillante usare i suoi nipoti come cavie per vedere l'effetto che farà il parco sul suo pubblico di bambini. I consulenti paleontologici sono due suoi "dipendenti" (inizio film, lui gli finanzia gli scavi), se devi far vedere un parco di dinosauri a chi lo mostri, a degli astrofisici? L'avvocato Gennaro, che rappresenta gli altri azionisti, vuole anche il matematico-filosofo, ma è tutto un modo per portar dentro gente che lui può "manipolare" in modo da far avallare il parco (con gli azionisti di cui sopra che sono preoccupati per la sicurezza). Insomma, da bravo imprenditore, prova a fregare tutti e a crearsi la miglior situazione di comodo possibile. Sempre durante quel famoso pranzo lui si incazza perché ha portato dentro gente che doveva essere super entusiasta e l'unico che vuol farci soldi è proprio Gennaro che era il più scettico.
Sulla scena del T-Rex e della macchina nel fossato c'è sempre stato il dubbio, probabilmente sono due punti diversi del recinto (anche se la capretta è sempre lì), ne discutemmo una volta proprio in Movie Machine e non ne trovammo soluzione se non che han fatto un po' di casino in quel punto effettivamente, magari il fossato era un po' più avanti e la capretta era su un terrapieno. :D

Di sicuro non è un errore così grave da determinare la riuscita del film. Non è certo un megadinosauro fatto con il dna mischiato a caso di animali vari che ragiona come un uomo, si toglie il coso satellitare da solo "Perché si ricorda dell'operazione" e dice ai raptor di fare delle cose. Eddai su, World a livello di coerenza è indifendibile.

this, le incongruenze di JP sono poche e spesso tirate per i capelli ma cmq la bontà del film, la tensione misto a meraviglia che riesce a ricreare fa passare su qualsiasi difetto

JW invece è semplicemente stupido, che poi parte anche bene, bello vedere il parco finalmente operativo bello sbriluccicoso con le attrazioni che finalmente funzionano....francamente mi sarebbe piaciuto una mezz'oretta in più di parco funzionante, anche la cosa del dinosauro creato a tavolino col fattore wow, ma cavolo non mi puoi buttare in vacca tutto con certe uscite talmente stupide che fanno il giro e diventano ancora più stupide :bua:

prima su tutti la fuga, ok non sai cosa ci hai buttato dentro, ma non puoi far cadere degli scienziati nel trucco più vecchio del mondo zio cane :bua: giuro sarebbe sembrato meno stupido se il dinosauro faceva finta di essere morto sdrainadosi su una pozza di ketchup, con tanto di bottiglia gigante di ketchup heintz in bella vista :asd:

sia chiaro che qualcosa ad un certo punto doveva andare storto, ovvio se no che caxxo ci andava a fare la gente al cinema :asd: però c'è modo e modo

fortuna che quando il film è andato letteralmente in vacca hanno sganciato l'arma segreta cha ha salvato capra e cavoli, vedere finalmente il re combattere e vincere :rullezza: (non come nell'altro film che me lo accoppano lasciando di merda i bimbi al cinema :bua: )

Lo Zio
09-05-17, 15:31
ragazzi... ma veramente.... dove la trovate tutta 'sta voglia di commentare Jurassic Park? :asd:

un modo come un altro per tirare cena :asd:

Il Fedel Griso
09-05-17, 15:36
un modo come un altro per tirare cena :asd:

This. :asd:

Ed anche che l'ho visto talmente tante volte che sono preparatissimo. :bua:

Kayato
09-05-17, 15:47

Su "come doveva funzionare il parco" era come avevo detto una side-notes, giusto per far due chiacchiere. Che il parco fosse ancora "work in progress" non vi è nessun dubbio, però anche guardando la cartina il giro in jeep mi sembra che fosse non solo il pezzo grosso delle attrazioni, ma di sicuro più di 3/4 delle attrazioni. Ora non ricordo se fanno dei riferimenti precisi, ma non penso che mancasse molto all'apertura, sicuramente poi negli anni si sarebbero ampliati e avrebbero fatto altro, ma credo che il parco doveva essere quello.

Sulla scena del t-rex direi che la soluzione è quella più ovvia: volevano fare la scena con il t-rex a livello strada e rendere più drammatica la scena successiva e quindi hanno messo in dirupo senza fare i conti con la "logica". Di solito hollywood funziona così, come la scena del raptor alla fine.

I ragazzini sono i nipoti ok, però se ti rileggi vedi come giustifichi tutto con "Hammond fa quello che vuole a random" e questo per me non è un grande plot. Ok servivano i ragazzini per mille ragioni di business per il film. Però il fatto che siano in giro in "un cantiere" in un certo senso, con gente che sta lavorando, senza genitori o accompagnatori è un po' una forzatura.
Il tour se non sbaglio nasce dall'ennesimo incidente (che vediamo in apertura) e quindi lui forma un team per rassicurare gli investitori, che mi pare fossero preoccupati principalmente per la sicurezza visto i vari incidenti.
Non discutevo il fatto che avesse chiamato dei paleontologi ovviamente (e spererei che ne avesse già a lavorare in loco) ma della loro utilità a influenzare l'avocato.
Anche perché non mi sembra che abbiano fatto accordi "voi dovete convincere il tipo di queste cose e io vi pago tot", quindi non è ben chiaro che cosa di positivo potrebbe ottenere da questo "dream team" che ha formato.

Parlando di World, il "super dinosauro" non è stato fatto "a caso", il motivo è quello a cui gira intorno il film e probabilmente il seguito.

Piccolo recap, siamo partiti dal fatto che dicevo che World è il miglior seguito non il miglior JP

Il Fedel Griso
09-05-17, 15:53
No vabbè figurati, s'era detto che era al livello del primo veramente, e ho provato ad argomentare sul perché non è assolutamente così. Non ho detto che Hammond fa robe random, rileggi tu meglio, ho detto che Hammond è un imprenditore supponente che pensa di avere tutto sotto controllo tanto da invitare persino i suoi nipoti in un "cantiere aperto", per l'appunto. Hammond non è un personaggio positivo, è l'esatto opposto.

Leorgrium
09-05-17, 15:55
http://www.youtube.com/watch?v=X4jBxX_XuOw

raz3r
09-05-17, 15:56
Concordo in tutto, l'unica minchiata era la bambina che impara ad usare un SO proprietario guardandolo 4 secondi :asd:
Nel libro tutta la parte "nerd" è resa in maniera molto più figa (ci sono anche letteralmente le videate), nel film i tempi sono più stretti, ci può stare.

Side note:
Il parco del primo come doveva essere? L'attrazione principale immagino che fosse quella specie di safari tour e poi immagino qualche robetta qua e là in-door nella struttura principale. Quindi il 90% da fare era il giro in jeep......quindi diciamo che roba da una giornata?
Non so voi ma io venderei la casa per passare anche solo una giornata in un parco del genere :vojo:

Necronomicon
09-05-17, 16:13
Condivido la scelta di orange is the new black di relegare la bianca teoricamente protagonista a insignificante comparsa nello sfondo degli eventi. Sbagliare una protagonista in una serie è cosa davvero rara

CX3200
09-05-17, 16:26
I ragazzini sono i nipoti ok, però se ti rileggi vedi come giustifichi tutto con "Hammond fa quello che vuole a random" e questo per me non è un grande plot. Ok servivano i ragazzini per mille ragioni di business per il film. Però il fatto che siano in giro in "un cantiere" in un certo senso, con gente che sta lavorando, senza genitori o accompagnatori è un po' una forzatura.
Il tour se non sbaglio nasce dall'ennesimo incidente (che vediamo in apertura) e quindi lui forma un team per rassicurare gli investitori, che mi pare fossero preoccupati principalmente per la sicurezza visto i vari incidenti.
Non discutevo il fatto che avesse chiamato dei paleontologi ovviamente (e spererei che ne avesse già a lavorare in loco) ma della loro utilità a influenzare l'avocato.
Anche perché non mi sembra che abbiano fatto accordi "voi dovete convincere il tipo di queste cose e io vi pago tot", quindi non è ben chiaro che cosa di positivo potrebbe ottenere da questo "dream team" che ha formato.

semplicemente hammond è quel tipo di persona che ha la sua idea in testa e niente e nessuno è in grado di smuoverlo, nella sua mente si è fatto un film dove le cose devono andare così così e cosà e tizi fanno così, non è in grado di concepire che per qualche motivo bisogna apportare modifiche o che la gente non la pensi nel modo che lui ha deciso, infatti se noti nel film ogni volta che succedeva qualcosa di non previsto andava su tutte le furie proprio per incapacità sua di adattarsi alla realtà dei fatti (credo ci sia un termine tecnico in psicologia per certi comportamente ma non ricordo :asd: ) ha creato il dream team perché credeva lo avrebbero supportato la sua idea al 100% non poteva e/o non voleva ipotizzare risposte diverse :sisi: e alla fine nonostante tutto fosse andato in vacca eccolo ancora li fisso con la sua idea del parco :sisi:

e di gente così nelal realtà ne ho conosciute tante, quindi da quel punto di vista il personaggio è scritto molto bene ed è perfettamente realistico :sisi:

oh poi come già detto incongruenze alla fine ne trovi (come in qualsiasi altro film) ma sta al film a farteli dimenticare e JP ci riesce alla grande :snob:

Kayato
09-05-17, 16:29
No vabbè figurati, s'era detto che era al livello del primo veramente, e ho provato ad argomentare sul perché non è assolutamente così. Non ho detto che Hammond fa robe random, rileggi tu meglio, ho detto che Hammond è un imprenditore supponente che pensa di avere tutto sotto controllo tanto da invitare persino i suoi nipoti in un "cantiere aperto", per l'appunto. Hammond non è un personaggio positivo, è l'esatto opposto.

Ehm no.
http://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/204-netflix-topic-ufficiale-186.html#post838565

Ammetto che l'aggettivo "random" ci stava male, rimane il fatto che tutto gira intorno ai "colpi di testa", "capricci", chiamali come voi di Hammond con la giustificazione che è pieno di soldi e vuole fare quello che vuole. Visto come nel film ignora tutti i consigli perché pensa di sapere tutto lui c'è da stupirsi se è riuscito ad arrivare a quasi all'apertura del parco. Sinceramente sai curioso di sapere se nel libro il personaggio è diverso e anche il perché viene formato questo gruppo del tour.

Given
09-05-17, 17:21
Nel libro me lo ricordo ancora più stronzo

Mega Man
09-05-17, 21:09
fortuna che quando il film è andato letteralmente in vacca hanno sganciato l'arma segreta cha ha salvato capra e cavoli, vedere finalmente il re combattere e vincere :rullezza: (non come nell'altro film che me lo accoppano lasciando di merda i bimbi al cinema :bua: )

La regina, please :snob: è la mamma :asd:
Mamma è molto arrabbiata [cit]

Ray
10-05-17, 04:55
Nel libro e' molto piu' imprenditore senza scrupoli e molto meno visionario dal cuore romantico. Vuole fare soldi, e decide che il parco e' il modo migliore per aggirare tutte le leggi di natura morale che potrebbero essere prese se sfruttasse l'ingegneria genetica per altri fini.

Se non ricordo make JP ha 14 minuti di dinosauri a schermo tra practical e visual effect. di questi 14 solo quattro dovrebbero essere CGI

Per quanto la CGI abbia fatto passi da gigante gli effetti visivi [CGI] in JP reggono ancora abbastanza bene. Tra l'altro Spielberg era contrario all'utilizzo e solitamente abbastanza sprezzante ogni volta che gli veniva nominata la cosa. Per convincerlo hanno lasciato in loop un'animazione del t-rex camminare in una pianura su un computer di un corridoio degli studios e quando Spielberg passo' davanti e lo vide si decise che CGI era la strada da percorrere.

http://static3.businessinsider.com/image/53bcc6d5ecad040f440082cc/initial-skin-test-t-rex.gif

Ovviamente paragonato agli standard attuali il t-rex e' praticamente un giocattolo playmobil.

jurassic world e' orrido.

https://www.youtube.com/watch?v=CofZ7xjGyI8&feature=youtu.be

albero
10-05-17, 07:17
Ciao a tutti.
Ho dovuto comprare una TV visto che la precedente, dopo 8 anni di servizio, è cioccata.
La nuova TV è una smart TV e per curiosità ho attivato il mese gratis di netflix visto che ne avevo sentito parlare. Beh son rimasto sconvolto: stupendo. Una specie di Steam per serie e film. Inoltre tanti cartoni che possono essere utili per le mie bimbe.
Ho però un dubbio atroce: io abito in Belgio e francamente non ci ho capito niente con le lingue disponibili (audio e sottotitoli).
Essendo un servizio mondiale mi aspettavo, bene o male, di avere tutte le lingue disponibili sia come audio che come sottotitoli (a meno che un determinato film non sia stato tradotto). Invece no!
Non ho capito se dipende dal fatto che io sia in Belgio ma, per esempio, alcuni cartoni ce li ho solo in inglese e olandese oppure Prison Break ce l'ho in inglese ma senza sottotitoli in inglese!
Ovviamente non ho nulla in italiano. Da quel che ho visto al massimo alcuni prodotti hanno inglese, francese, tedesco e olandese.
Come è possibile?

Ho chiesto nella live chat e il tizio ha saputo solo rimandarmi al form dove si suggerisce a netflix di aggiungere al catalogo tale e tale prodotto...
Aiuto!

von right
10-05-17, 08:01
Non c'è nulla da chiedere aiuto, è così.
Ogni paese ha la sua "personalizzazione" di film e lingue.
Non è steam.

albero
10-05-17, 10:58
Ma quindi se vengo in Italia e mi collego a Netflix col mio account (quindi da ip italiano), ho acceso all'italiano?

Lo Zio
10-05-17, 11:05
hai provato a impostare dns italiani alla lan della tv?

von right
10-05-17, 11:06
Mmm non vorrei dire una cazzata ma mi pare guardino gli indirizzi di connessione.
Quindi in teoria si.
Infatti all'inizio andavano molto le vpn per poter vedere le serie disponibili solo in america ma netflix ha bloccato quasi tutto.

raz3r
10-05-17, 11:20
hai provato a impostare dns italiani alla lan della tv?
Coi DNS mi sa che ci fai ben poco :uhm:

albero
10-05-17, 12:19
Ma in effetti dell'italiano mi interessa zero. Era solo una curiosità... Anche perché Montalbano me lo guardo in italiano ma una serie americana o francese in lingua originale.
Quello che mi scoccia però è per esempio la mancanza del francese per certi prodotti (come detto alcuni cartoni animati) e addirittura i sottotitoli in INGLESE per prison break! Ammazza quanto gli costa aggiungerli?

Kayato
10-05-17, 13:21
Nel libro e' molto piu' imprenditore senza scrupoli e molto meno visionario dal cuore romantico. Vuole fare soldi, e decide che il parco e' il modo migliore per aggirare tutte le leggi di natura morale che potrebbero essere prese se sfruttasse l'ingegneria genetica per altri fini.

Se non ricordo make JP ha 14 minuti di dinosauri a schermo tra practical e visual effect. di questi 14 solo quattro dovrebbero essere CGI

Spulciando velocemente ho visto che con le parti tagliate dal libro hanno fatto JP3.
Davvero solo 14 minuti? Non l'avrei detto.

Gil-galad
10-05-17, 13:45
Ma in effetti dell'italiano mi interessa zero. Era solo una curiosità... Anche perché Montalbano me lo guardo in italiano ma una serie americana o francese in lingua originale.
Quello che mi scoccia però è per esempio la mancanza del francese per certi prodotti (come detto alcuni cartoni animati) e addirittura i sottotitoli in INGLESE per prison break! Ammazza quanto gli costa aggiungerli?

Da quello che so, Netflix ti mette in streaming una versione equivalente a quella del blue ray dello stesso film disponibile per il mercato di riferimento. Il problema è quindi quello dei distributori, che per risparmiare quattro soldi mettono nei dischi sempre e solo il minimo indispensabile. Mi ricordo ancora quando in Italia uscì il cofanetto DVD con la prima stagione di Stargate SG-1, con l'audio soltanto in italiano e castigliano (esatto, mancava l'originale inglese!). Poi a volte un film non è stato semplicemente tradotto. Mi ricordo quando volevo vedermi il film su De Ruyter (sono un appassionato di storia navale), ma ho scoperto che era solo in olandese con sottotitoli in olandese...

Il Fedel Griso
10-05-17, 14:03
Spulciando velocemente ho visto che con le parti tagliate dal libro hanno fatto JP3.
Davvero solo 14 minuti? Non l'avrei detto.

Ma non è proprio vero :asd: dove l'hai letto? Magari avessero usato quelle parti. In realtà alcune scene sono qua e là in tutti i film e si ispirano alla lontana ad accadimenti presenti nel primo romanzo che non vengono raccontati nel primo film (per esempio lo Spinorotflsauro e l'inseguimento nel fiume del III è un chiaro riferimento al T-Rex nel romanzo che insegue Grant e i mocciosi in fuga sul gommone). A 'sto punto, Kayato, leggitelo il romanzo, ci sono parecchie differenze con il film, e forse è anche più bello per certi aspetti. Anzi rileggili entrambi, sono comunque molto avvincenti e danno qualche risposta in più. E rassegnati, JW è una schifezza. :D OT mostruoso, ma quando si "toccano i parenti" non mi trattengo. :D

Chiwaz
10-05-17, 18:15

Pure Brooklyn 99 non ha i sub eng :sad:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=CofZ7xjGyI8&feature=youtu.be

Ray, io non so dove tu abbia vissuto negli ultimi anni, ma ti ha fatto maliSSSSSimo. I video femministi su JW/Alien :facepalm: / :asd:

Hellvis
10-05-17, 19:47
Intanto Cannes banna i film di netflix che non usciranno nelle sale :rullezza:
http://www.badtaste.it/2017/05/10/netflix-soci-banditi-cannes-partire-2018-meno-conformino/243196/

Pete.Bondurant
10-05-17, 21:48
https://www.youtube.com/watch?v=H6lwCP4hfhA
:asd:

Mega Man
10-05-17, 21:55

La lista del catalogo di film \ serie tv, così come audio e sottotitoli, sono specifici per ogni nazione. Ad esempio, se tu dovessi dare i tuoi dati d'accesso ad un amico \ parente in Italia, lui vedrebbe il catalogo italiano
Se il problema per te sono solamente i sub, si possono caricare quelli personalizzati (ad esempio scaricando il file .srt da Opensubtitles), ma solo su PC... non credo sia possibile tramite l'applicazione della smart tv

Kayato
10-05-17, 23:21
Condivido la scelta di orange is the new black di relegare la bianca teoricamente protagonista a insignificante comparsa nello sfondo degli eventi. Sbagliare una protagonista in una serie è cosa davvero rara

Finito ora la quarta stagione......sempre meglio, davvero un'ottima serie.
Piper va in secondo piano dalla seconda stagione mi pare (faccio confusione perché mi sono fatto un binge watching), ma alla fine era pensata così, non penso che sia stata una casualità di avere delle ottime attrici tutte intorno.
Visto il trailer in italiano.........inascoltabile!! Il doppiaggio ita è in caduta libera.

- - - Aggiornato - - -

Ma non è proprio vero :asd: dove l'hai letto? Magari avessero usato quelle parti. In realtà alcune scene sono qua e là in tutti i film e si ispirano alla lontana ad accadimenti presenti nel primo romanzo che non vengono raccontati nel primo film (per esempio lo Spinorotflsauro e l'inseguimento nel fiume del III è un chiaro riferimento al T-Rex nel romanzo che insegue Grant e i mocciosi in fuga sul gommone). A 'sto punto, Kayato, leggitelo il romanzo, ci sono parecchie differenze con il film, e forse è anche più bello per certi aspetti. Anzi rileggili entrambi, sono comunque molto avvincenti e danno qualche risposta in più. E rassegnati, JW è una schifezza. :D OT mostruoso, ma quando si "toccano i parenti" non mi trattengo. :D

Mi spiace che non si riesca a discuterne oggettivamente. Questo quello che avevo trovato per la cronaca.
http://listafterlist.com/29-differences-between-the-jurassic-park-book-and-movie/

Enriko!!
11-05-17, 09:42
Per netflix, dopo essere stato in Croazia mi piacerebbe accedere al loro catalogo, più vasto del nostro e tutto in ita e eng...

Finito ora la quarta stagione......sempre meglio, davvero un'ottima serie.
Piper va in secondo piano dalla seconda stagione mi pare (faccio confusione perché mi sono fatto un binge watching), ma alla fine era pensata così, non penso che sia stata una casualità di avere delle ottime attrici tutte intorno.
Visto il trailer in italiano.........inascoltabile!! Il doppiaggio ita è in caduta libera.

- - - Aggiornato - - -

Penso sarebbe stato proco praticabile tirare avanti tutte queste stagioni rimanendo centrata solo su Piper

Leorgrium
11-05-17, 16:09
https://youtu.be/g250Q-xK8Gk

Chiwaz
11-05-17, 16:11
Ho visto che dal 19 maggio aggiungono Blame!

Ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai letto. Merita o pippone?

Lo Zio
11-05-17, 16:12
mettila così: se è nero come il fumetto ti sembrerà di guardare uno schermo spento

:fag:

von right
11-05-17, 16:14
Almeno non ti inzozzi le dita di china, mortacci loro :asd:

Lo Zio
11-05-17, 16:15
ne sento ancora la puzza :bua:

Lars_Rosenberg
11-05-17, 16:32
Domani esce la seconda stagione di Master of None :alesisi:
Le prime due puntate sono ambientate a Modena :rullezza:

Kayato
11-05-17, 16:41
Blame! quello nuovo giusto?
Per Master spero che arrivi la stagione intera perché me lo guarderei subito, tipo la terza di Saul aspetto che finisca prima (fine maggio mi pare).
Arriva anche la terza di Unbreakable.

Chiwaz
11-05-17, 17:28
mettila così: se è nero come il fumetto ti sembrerà di guardare uno schermo spento

:rotfl: :rotfl:

Hellvis
11-05-17, 17:46
Ho visto che dal 19 maggio aggiungono Blame!

Ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai letto. Merita o pippone?
Disegni spettacolari, trama incomprensibile.
Merita comunque, io ho l'edizione grande ed è una meraviglia.

Lo Zio
11-05-17, 17:52
Disegni spettacolari, trama incomprensibile.
se la trama è incomprensibile è colpa del lettore :tsk:

nicolas senada
11-05-17, 19:08
Incomprensibile? No, non c'era proprio uno straccio di trama :bua:

Lo Zio
11-05-17, 19:41
Incomprensibile? No, non c'era proprio uno straccio di trama :bua:

è cmq colpa del lettore , non dell'autore :tsk:

Tyus
11-05-17, 22:53
guardo le nuove aggiunte di Netflix, noto Fire walk with me (che su sky on demand non è presente), mi esalto ... e poi mi accorgo il "walk" me lo sono inventato e che sul catalogo hanno aggiunto fire with me :chebotta:

il_guru
12-05-17, 07:07
guardo le nuove aggiunte di Netflix, noto Fire walk with me (che su sky on demand non è presente), mi esalto ... e poi mi accorgo il "walk" me lo sono inventato e che sul catalogo hanno aggiunto fire with me :chebotta:

per un momento mi hai illuso :cattivo:, devo ancora recuperarlo accidenti

Ray
12-05-17, 07:17
sto guardando dear white people. per ora mi sta piacendo parecchio ^.^

CX3200
12-05-17, 07:46
Ok sono una brutta persona, ma dovete spiegarmi cosa ci trovate di bello in 13 :bua:

Sono alla 4 puntata e mi ha già fatto due palle tanto :asd: cioè va bene i drammi adolescenziali e che a quella età ingigantisci tutto ma zio cane, qui è la fiera del disagio, Hanna che mollala proprio, come minimo ci sarà la cassetta sul tipo che non gli detto "salute" quando ha starnutito :asd:... Se non si suicidava la uccidevo io guarda :asd:

Cioè boh io capisco il messaggio di fondo che anche i problemi all'apparenza stupidi posso portare a gravi conseguenze, ma mi sembra tutto troppo esagerato, tutto ingigantito... Ok ci sono soggetti più fragili di altri, ma ci sono anche quelli che fottesegano, invece sembra che sta scuola abbia solo disagiati :bua:

I genitori di hanna e clay poi sono talmente pesanti che solo al pensiero di averli io come genitori mi viene da suicidarmi :asd:

Menzione d'onore per tony che non si sa cone faccia ad essere sempre in qualunque luogo :lol:

Ormai la seguo tutta solo per vedere dove vogliono andare a parare, ma è un facepalm unico

Si lo so sono una bruttissima persona :asd3:

Ps: io non capirò mai perché in america hanno la fobia di tirare le tende o chiudere le persiane :asd:

Camus
12-05-17, 08:00
No, tranquillo è perfettamente normale.

Se in generale sei anche solo vagamente adulto provare empatia per i protagonisti della serie è difficile, sopratutto se sei adulto.

Tieni conto comunque la serie è ben scritta ed è un costante crescendo quindi più vai avanti più sarà più facile capire alcuni passaggi.

Poi con una visione d'insieme alcune cose hanno senso e altre no, però almeno è ben scritta e 13 episodi sono il numero giusto, imho

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

MrVermont
12-05-17, 08:07

:bua: fottutamente vero :bua:

CX3200
12-05-17, 08:09
la sto guardando insieme a mia sorella che ha 25 anni (dici che sono già troppi :asd:) e lei si sta sgansciando dalle risate, soprattutto per le pippe di lei :rotfl:

siamo una famiglia di bruttissime persone :asd:

Harry_Lime
12-05-17, 09:06
la sto guardando insieme a mia sorella che ha 25 anni (dici che sono già troppi :asd:) e lei si sta sgansciando dalle risate, soprattutto per le pippe di lei :rotfl:

siamo una famiglia di bruttissime persone :asd:
Alcune situazioni che ancora devono arrivarti, sono molto interessanti. Altre meno. Molto meno. Il ballo della scuola ad esempio è insopportabile. Così come le ragioni del perché se la prende per un altro paio di eventi dove davvero nessun ragazzi sarebbe così idiota da darsi la colpa addosso. Nemmeno se sei al passo dal suicidio.
In generale però non mi sento di bocciarla in toto, perché comunque è un tentativo secondo me riuscito di affrontare il bullismo in una maniera più adulta del solito, raccontando una serie di storie che hanno comunque la necessità di far discutere i ragazzi (e credo un po' anche gli adulti genitori).
Non è il prodotto di eccellenza che molti credono, ma giunti alla fine si è comunque soddisfatti per quelle 6 su 13 puntate che hanno davvero senso guardare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
12-05-17, 09:19
Alcune situazioni che ancora devono arrivarti, sono molto interessanti. Altre meno. Molto meno. Il ballo della scuola ad esempio è insopportabile. Così come le ragioni del perché se la prende per un altro paio di eventi dove davvero nessun ragazzi sarebbe così idiota da darsi la colpa addosso. Nemmeno se sei al passo dal suicidio.
In generale però non mi sento di bocciarla in toto, perché comunque è un tentativo secondo me riuscito di affrontare il bullismo in una maniera più adulta del solito, raccontando una serie di storie che hanno comunque la necessità di far discutere i ragazzi (e credo un po' anche gli adulti genitori).
Non è il prodotto di eccellenza che molti credono, ma giunti alla fine si è comunque soddisfatti per quelle 6 su 13 puntate che hanno davvero senso guardare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

no ma chiaro, il messaggio di fondo lo capisco anche, è che secondo me hanno esagerato alcune situazioni (roba che avrei reputate cretine anche a 13 anni :bua: ) quando potevano benissimo usare situazioni più spinte, zio cane se per loro quello è bullissimo non hanno mai visto quello vero, oppure gli scrittori erano quelli che finivano nell'armadietto un giorno si e l'altro pure :asd:

guarda alla fine non lo boccio nemmeno io e cmq prima voglio finirlo per un giudizio definitivo, però ecco ero curioso visto che viene osannato da mezzo mondo enon capivo se ero io nel torto :asd:

il fatto è che quando comincia a prendere una piega seria o cmq interessante ti butta delle situazioni talmente ridicole che non puoi fare altro che ridere

giuro che al preside che si meraviglia che nei bagni ci sono le scritte oscene stavo soffocando dal ridere :rotfl:

Chiwaz
12-05-17, 10:28
Sono partito anche io con le tue stesse sensazioni CX, e, anzi, verso la terza puntata ero quasi contento che si fosse ammazzata perché era una lagna insopportabile.
Poi però le cose evolvono, e capisci che poraccia qualche ragione ce l'aveva :bua:
Anche i rapporti tra i vari personaggi sono interessanti dato che quasi tutti subiscono un'evoluzione durante le puntate.

Quello dei licei ammeregani è un mondo che proprio non capirò mai, con la storia della popolarità e tutto il resto :asd:

Lars_Rosenberg
12-05-17, 10:34
Le situazioni più spinte ci sono, devi solo aspettare.
Le 13 cassette di Hannah sono un crescendo e lei analizza tutte le situazioni che l'hanno portata al suicidio, dove ovviamente ci alcune cose molto più decisive di altre, ma un messaggio importante che mi sembra passi un po' inosservato è che a distruggere l'intimo di una persona sono i piccoli comportamenti della quotidianità, quelli che pur non essendo importanti presi singolarmente, vanno a creare un clima di disagio costante nella tua vita. Poi le gocce che fanno traboccare il vaso ci sono eccome, ma quello che bisogna capire è che una persona forte, stabile mentalmente e con una solida base di relazioni sociali e affettive positive può superare un trauma, mentre una persona che è già "indebolita" dagli orrori della vita quotidiana risulta molto più fragile.
13 ci insegna che ogni persona ha le sue vulnerabilità ed è sbagliato mettersi nei panni degli altri ragionando coi propri valori perché questi possono non coincidere coi nostri e che le nostre debolezze sono diverse da quelle altrui.
Ogni persona ha la sua storia, le sue esperienze negative e i suoi punti deboli.

Chiwaz
12-05-17, 10:41
C'è una cosa che invece pensavo si spiegasse avanzando con la serie e invece no. Non aprite se non l'avete finita.

Tony.

Tony agisce quasi da deus ex machina, vegliando sul protagonista ed assicurandosi che le volontà di Hannah vengano rispettate con una dedizione enorme.Mi sarei aspettato che lo facesse in virtù di qualche fatto particolare successo tra lui ed Hannah, o di un rapporto speciale che avessero, e invece no. Gli ha solo chiesto il registratore in prestito. Forse Hanna ha scelto Tony proprio perché lo conosceva poco ed è stato gentile con lei, ma perché lui si sobbarca tutto quanto senza esitazioni?

Comunque è uno dei personaggi che più mi sono piaciuti.

Ocean
12-05-17, 10:55
C'è una cosa che invece pensavo si spiegasse avanzando con la serie e invece no. Non aprite se non l'avete finita.

Tony.

Tony agisce quasi da deus ex machina, vegliando sul protagonista ed assicurandosi che le volontà di Hannah vengano rispettate con una dedizione enorme.Mi sarei aspettato che lo facesse in virtù di qualche fatto particolare successo tra lui ed Hannah, o di un rapporto speciale che avessero, e invece no. Gli ha solo chiesto il registratore in prestito. Forse Hanna ha scelto Tony proprio perché lo conosceva poco ed è stato gentile con lei, ma perché lui si sobbarca tutto quanto senza esitazioni?

Se non ricordo male
Tony spiega a Clay che il giorno in cui Hanna è morta aveva i ca..zi suoi e non gli ha dato tanto retta. Quindi un po' agisce per senso di colpa

Camus
12-05-17, 11:05

Tony.

per me lui è un clay bis, sapeva della sua omosessualità, lei lo ha accettato per quello che era ma lui non l'ha capito e non le ha dato una mano

Le situazioni più spinte ci sono, devi solo aspettare.
Le 13 cassette di Hannah sono un crescendo e lei analizza tutte le situazioni che l'hanno portata al suicidio, dove ovviamente ci alcune cose molto più decisive di altre, ma un messaggio importante che mi sembra passi un po' inosservato è che a distruggere l'intimo di una persona sono i piccoli comportamenti della quotidianità, quelli che pur non essendo importanti presi singolarmente, vanno a creare un clima di disagio costante nella tua vita. Poi le gocce che fanno traboccare il vaso ci sono eccome, ma quello che bisogna capire è che una persona forte, stabile mentalmente e con una solida base di relazioni sociali e affettive positive può superare un trauma, mentre una persona che è già "indebolita" dagli orrori della vita quotidiana risulta molto più fragile.
13 ci insegna che ogni persona ha le sue vulnerabilità ed è sbagliato mettersi nei panni degli altri ragionando coi propri valori perché questi possono non coincidere coi nostri e che le nostre debolezze sono diverse da quelle altrui.
Ogni persona ha la sua storia, le sue esperienze negative e i suoi punti deboli.

No e questo è il grande errore di questa serie.

A lei sono capitate una serie di sfighe quasi del tutto gestibili, almeno fino alla 7-8 cassetta, a memoria. Anche a voler fare i generosi non ci sono 13 carnefici che l'hanno spinta al suicidio, manco per il cazzo.

Le piccole gocce che tu dici sono anche quelle che tu sei libero di non berti. Lo fai? È una tua scelta ed una tua responsabilità perché poi quando ti capiterà una merda più grossa non avrai più energie.

C'è un trauma? Sì, al massimo ce n'è giusto un altro e bon. Tutti gli altri sono sue condotte.

E lei non era sola. C'erano i suoi genitori, c'era clay e c'era tony. Vuoi una mano? La chiedi. Decidi di chiuderti in te stessa? Allora è una tua scelta. Non è una colpa ma è sicuramente una scelta.

E l'ultimo episodio è una troiata. Vai dallo psicologo/psicoterapeuta una volta e decidi che quello in una singola chiacchierata deve farti cambiare idea dopo che hai fatto già 12 lati...

La depressione è una cosa orribile, il suicidio è peggio ma lei prima di tutto è una vittima di sé stessa ed è questo il vero difetto di questa serie perché non lo viene detto con chiarezza. E non sto dicendo che tutti i suicidi siano vittime di sé stessi, ma lei sì.

Lei è una ragazza normale, in un paese normale, in un contesto nella norma con dei compagni un po' più stronzi degli altri ed uno in particolare ma lei non era condannata a quel gesto.

Necronomicon
12-05-17, 11:06
Comunque clay porta sfiga peggio di Jessica Fletcher

Lars_Rosenberg
12-05-17, 11:23
per me lui è un clay bis, sapeva della sua omosessualità, lei lo ha accettato per quello che era ma lui non l'ha capito e non le ha dato una mano

A lei sono capitate una serie di sfighe quasi del tutto gestibili, almeno fino alla 7-8 cassetta, a memoria. Anche a voler fare i generosi non ci sono 13 carnefici che l'hanno spinta al suicidio, manco per il cazzo.

Le piccole gocce che tu dici sono anche quelle che tu sei libero di non berti. Lo fai? È una tua scelta ed una tua responsabilità perché poi quando ti capiterà una merda più grossa non avrai più energie.

C'è un trauma? Sì, al massimo ce n'è giusto un altro e bon. Tutti gli altri sono sue condotte.

E lei non era sola. C'erano i suoi genitori, c'era clay e c'era tony. Vuoi una mano? La chiedi. Decidi di chiuderti in te stessa? Allora è una tua scelta. Non è una colpa ma è sicuramente una scelta.

E l'ultimo episodio è una troiata. Vai dallo psicologo/psicoterapeuta una volta e decidi che quello in una singola chiacchierata deve farti cambiare idea dopo che hai fatto già 12 lati...

La depressione è una cosa orribile, il suicidio è peggio ma lei prima di tutto è una vittima di sé stessa ed è questo il vero difetto di questa serie perché non lo viene detto con chiarezza. E non sto dicendo che tutti i suicidi siano vittime di sé stessi, ma lei sì.

Lei è una ragazza normale, in un paese normale, in un contesto nella norma con dei compagni un po' più stronzi degli altri ed uno in particolare ma lei non era condannata a quel gesto.

Bel ragionamento del cavolo.
Se fosse così facile non esisterebbero i suicidi e invece ci sono, guarda un po'.
E comunque dallo psicologo ci va, è proprio l'ultima cosa che fa, nella cassetta 13.

Comunque Tredici racconta una storia e i messaggi sono sottointesi, non è uno spot per gli psicologi. Non vuole essere una pubblicità progresso.

Ocean
12-05-17, 11:30

Che ad un certo punto si chiuda in se stessa è vero. Ma perché lo fa?
Forse la storia sembra forzata perché unisce tante cose tutte assieme, però spiega anche che i rapporti con le persone a lei più vicina si erano deteriorati.
Oltre al fatto che nella storia Hanna è un'adolescente, quindi ci sta che reagisca in modo anomalo in certe situazioni relazionali.

CX3200
12-05-17, 12:07
Si è chiaro che abbiano voluto puntare l'attenzione sulle piccole cose che messe assieme possono portare a gravi conseguenze, però ho questa idea che abbiano ingigantito troppo queste piccole cose e anche Hanna che si fa dei pipponi per stupidate... Ne ho conosciute di persone sensibili che sconvolgono per niente ma questa le batte tutte

Cmq ripeto mi riservo di dare un giudizio definitivo quando l'avrò finita :sisi:

MDG
12-05-17, 12:10
Clay ha lo stesso doppiatore di Ted in HIMYM... Ho detto tutto...

MrVermont
12-05-17, 12:19
concordo con chi dice che Hanna è soprattutto vittima di se stessa e del suo pessimo carattere
ad esempio, la seconda cassetta di Justin...ma con che coraggio fa una cassetta per Justin quando lei è esattamente come lui. E' stata in silenzio da una parte mentre nella stessa stanza stupravano la sua amica. Con quale coraggio pensa di essere meglio di justin?
Sullo psicologo concordo con Camus. C'è andata 1 volta, lui le chiede di fare il nome per denunciare lo stupratore, lei non lo fa e alle domande di lui si comporta come la classica ragazza che va a letto con uno e poi si rende conto di aver fatto una cazzata. Francamente non so cosa pretendesse dal consulente scolastico.

Chiwaz
12-05-17, 12:28
Si, anche io concordo con Camus.

Tra l'altro una cosa che mi ha fatto incazzare da morire è stato come si è comportata con Clay. Che poi anche quello non sta in piedi, se gli altri ragazzi non gli hanno mai rinfacciato di essersela fatta come gli altri è solo per esigenze di trama e non spoilerare :asd:

Però oh, nonostante tutto sono contentissimo di una seconda stagione. Magari finisco anche Life is Strange :asd:

Gangrel
12-05-17, 12:31
ma non capisco, rompevate il cazzo con "non vederti quelllammmmmmmmerda di Lost" e vi vedete i teen drama? :bua: non m'attira proprio per niente sto 13 coso

Lo Zio
12-05-17, 12:56
e non guardarlo, mica lo dice il medico :asd:

Camus
12-05-17, 12:59
Bel ragionamento del cavolo.
Se fosse così facile non esisterebbero i suicidi e invece ci sono, guarda un po'.
E comunque dallo psicologo ci va, è proprio l'ultima cosa che fa, nella cassetta 13.

Comunque Tredici racconta una storia e i messaggi sono sottointesi, non è uno spot per gli psicologi. Non vuole essere una pubblicità progresso.
No, il mio è un ragionamento corretto. Mi dispiace per te se non la pensi così.

La depressione é un male da cui non saranno mai gli altri a tirarti fuori. Ti ci possono accompagnare o spingere ma entrarci ed uscirci è tutto un fatto personale.

Sarebbe bellissimo se la depressione dipendesse solo da altri

Questo "particolare" la serie non lo sottolinea abbastanza.

Il suicidio, sopratutto come visto in questa serie, é un atto di libero arbitrio e non una scelta obbligata.

Hanna sceglie di suicidarsi.

Hai mai visto le ali della libertà? Ecco. Stessa cosa ma all'opposto.

E porca paletta parliamo di una ragazza di 17 sana, bianca, con i soldi da parte per andare al college, carina con un ragazzo innamorato ed almeno un amico fidato a cui affidare le sue cassette.

Questa si è uccisa perché delle persone che lei ora non apprezza l'hanno sputtanata.

Che ad un certo punto si chiuda in se stessa è vero. Ma perché lo fa?
Forse la storia sembra forzata perché unisce tante cose tutte assieme, però spiega anche che i rapporti con le persone a lei più vicina si erano deteriorati.
Oltre al fatto che nella storia Hanna è un'adolescente, quindi ci sta che reagisca in modo anomalo in certe situazioni relazionali.
Infatti il difetto della serie é proprio quello.

Hanna reagisce in maniera spropositata ad eventi cui invece si sopravvive, da alcuni benissimo, da altri con una cicatrice.

Lei sceglie di suicidarsi. Pensa che sia una scelta obbligata ma non lo è

von right
12-05-17, 13:00
Ma perchè non vi aprite un thread su 13? :uhm:

Gangrel
12-05-17, 13:05
e non guardarlo, mica lo dice il medico :asd:

ne state parlando da 567 post :asd:

Lo Zio
12-05-17, 13:06
:tsk:

Gangrel
12-05-17, 13:13
parliamo di b99
gina e charles boyles mi fanno scompisciare :rotfl:
https://68.media.tumblr.com/ecafff540e68ddcebba8a2a3f5a4ba1a/tumblr_inline_ojn5qcQCq71udyc1t_500.gif

Lars_Rosenberg
12-05-17, 13:15
Comunque leggevo che gli attori che interpretano Alex e Justin in Tredici hanno una storia :rotfl:

Lo Zio
12-05-17, 13:17
alè coi frociazzi

Il Fedel Griso
12-05-17, 13:48
parliamo di b99
gina e charles boyles mi fanno scompisciare :rotfl:
https://68.media.tumblr.com/ecafff540e68ddcebba8a2a3f5a4ba1a/tumblr_inline_ojn5qcQCq71udyc1t_500.gif

Certo se mettessero le nuove stagioni sarebbe bello eh. B99 sarà arrivato alla quinta. Mi sta un po' scocciando la lentezza di aggiornamento di alcune serie, vedi pure Black Sails e altro.

Huxley
12-05-17, 13:50
4X19 in uscita il 17 maggio, non è ancora finita la quarta stagione.

von right
12-05-17, 14:27
Potrebbero mettere la terza intanto...

Kayato
12-05-17, 14:32
Chiwaz occhio con gli spoiler su 13! :picchia:

Sono partito anche io con le tue stesse sensazioni CX, e, anzi, verso la terza puntata ero quasi contento che si fosse ammazzata perché era una lagna insopportabile.:

Finito la sesta di Supernatural.........bhe diciamo che riusciti a dimenticare com'era all'inizio e ve lo guardate senza pretese rimane una serie simpatica.

Crysis85
12-05-17, 15:11
Ma la seconda di The Expanse quando la mettono?

Kjoene
12-05-17, 15:53
la 2x06 di master of none è qualcosa di indescrivibile :O

Huxley
12-05-17, 15:57
Potrebbero mettere la terza intanto...

ok, ignoravo la sua assenza: in Francia la terza c'è, infatti la sto guardando :asd:

Kronos The Mad
12-05-17, 16:21
Arrivati quasi alla fine della terza di Vikings :(

Ma le altre stagioni quali sono? 4 e 5? Su Netflix quando arriveranno? Mh

Huxley
12-05-17, 16:41
La quarta è divisa in due tronconi da 10 episodi ciascuno

Glasco
12-05-17, 16:41
Finito la sesta di Supernatural.........bhe diciamo che riusciti a dimenticare com'era all'inizio e ve lo guardate senza pretese rimane una serie simpatica.
ci ho provato la scorsa estate, mi sono arenato a non mi ricordo che episodio della II stagione. sarei voluto arrivare almeno al personaggio che piange nelle varie gif in giro ma se non sbaglio è dalla IV stagione :chebotta:

Mammaoca
12-05-17, 17:34
Mi sto sparando la 2 stagione di master of none.
Bellina, esattamente come la prima :sisi: E ammazza, la Mastronardi in inglese se la cava parecchio bene. Non pensavo..

Edito per..Grazie al cazzo,vive a londra da parecchio,avrà imparato :asd:

Huxley
13-05-17, 21:59
ho realizzato ora che jake peralta di brooklyn nine nine è uno dei protagonisti di questi video :rotfl: :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=D8lZxb-cgss`

https://www.youtube.com/watch?v=NisCkxU544c

Gangrel
14-05-17, 10:33
http://android.hdblog.it/2017/05/14/netflix-scompare-play-store-android-root/

e qua m'incazzo, sarò libero di tenere il cellulare come mi pare?

EDIT zerò, hai dimenticato il capolavoro

https://www.youtube.com/watch?v=VLnWf1sQkjY

Lars_Rosenberg
14-05-17, 10:45

:facepalm:
Se smette anche di funzionare l'app fanculo abbonamento.

Hellvis
14-05-17, 10:48
Che diavolo vuol dire cellulare con i root?
E che se ne fa uno dell'applicazione di Netflix sul telefono?

Evhon
14-05-17, 10:51
Ciao ragazzi.....con colpevole ritardo ho finito or ora Breaking Bad e devo valutare cosa guardarmi adesso....mi attira lo spin-off su Saul e leggo opinioni molto positive ma sono indeciso se cambiare totalmente "ambientazione"....tra le vecchie serie non viste sono indeciso tra Lost e Sons of Anarchy....un piccolo consiglio su cosa scegliere tra le due? Su SoA leggo recensioni estremamente esaltanti

Gil-galad
14-05-17, 11:33
Ma la seconda di The Expanse quando la mettono?

La domanda interessa anche a me. Da quello che ho letto in giro si parla di fine maggio

Lo Zio
14-05-17, 11:36
ho realizzato ora che jake peralta di brooklyn nine nine è uno dei protagonisti di questi video :rotfl: :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=D8lZxb-cgss`

https://www.youtube.com/watch?v=NisCkxU544c

protagonista? E' parte del gruppo lonely island :asd:

- - - Aggiornato - - -

anzi, visto che è la giornata

https://www.youtube.com/watch?v=X0DeIqJm4vM

:asd3:

MrWashington
14-05-17, 12:16

Io tengo netflix sul telefono, lo vedo quando sono in treno :sisi:

si vede bene, basta avere un telefono degno :sisi:

Hellvis
14-05-17, 12:22
Io tengo netflix sul telefono, lo vedo quando sono in treno :sisi:

si vede bene, basta avere un telefono degno :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=wKiIroiCvZ0

Roydog
14-05-17, 12:34
:rotfl:

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

MrWashington
14-05-17, 12:59
Vabbe ma hellvis utilizzerebbe ancora le valvole nei computer :sisi:

Camus
14-05-17, 13:24

Che palle

Per parafrasare allabrace, tu sei un regista?

Lars_Rosenberg
14-05-17, 13:54

Telecomando per il Chromecast.

Hellvis
14-05-17, 13:59
Che palle

Per parafrasare allabrace, tu sei un regista?
Lynch? Direi, e anche piuttosto famoso.

nicolas senada
14-05-17, 14:05
scusate ma non ho capito dove starebbe il problema... quindi l'app non si potrebbe installare sugli smartphone con tutti i permessi sbloccati?

Necronomicon
14-05-17, 14:37
Semplicemente non vogliono che uno possa installarsi l'app in dispositivi alternativi

Mega Man
14-05-17, 15:22
scusate ma non ho capito dove starebbe il problema... quindi l'app non si potrebbe installare sugli smartphone con tutti i permessi sbloccati?

Se hai root, non vedrai l'applicazione nel Play store, ma devi reperire l'apk

Camus
14-05-17, 15:26
Lynch? Direi, e anche piuttosto famoso.
no, volevo capire perchè l'opinione fortemente personale di lynch, basato sul suo essere un regista, potesse coincidere con la tua che invece non sei un regista

Hellvis
14-05-17, 15:32
Beh non mi sembra una coincidenza così rimarchevole.

Camus
14-05-17, 16:09
Beh non mi sembra una coincidenza così rimarchevole.
ok, vedo che è necessario espandere il concetto.

Un presunto grande regista ritiene che i film che lui ha immaginato, scritto e diretto possano essere apprezzati solo nel modo che lui ha immaginato, cioè al cinema o magari al chiuso su una tv, (chissà cosa ne pensava lui dei drive-in o dei cinema estivi all'aperto) quindi figurarsi su un iphone.

Punto di vista personale che può essere condiviso o meno, ma è comunque un'interpretazione autentica "io sono l'autore e ti dico come il film va interpretato o visto".

Lynch per errore o arroganza estende poi questo suo punto di vista personale a quello di tutti i registi di qualsiasi prodotto autovisivo come se per tutti i prodotti autovisivi fosse vero questo punto di partenza. Per altri registi. forse, la visione delle loro opere può avvenire tranquillamente anche su telefonino, magari perchè pensate per essere viste su schermi più piccoli o in modi meno immersivi.

Non dimenticamo inoltre che Lynche ha deciso di ritirarsi proprio perchè "Le cose sono cambiate molto. Tanti film non vanno bene al box office anche se, sulla carta, sarebbero dovuto essere grandi pellicole e quelli che vanno bene non sono proprio quelli che avrei voluto fare".

Da un regista che per sua stessa ammissione è incapace di capire perchè i suoi film vadano bene o i gusti del pubblico, tant'è che ha deciso di ritirarsi, è corretto prendere un punto di vista così trasversale "i film non vanno visti sui telefonini"

E poi ci sei tu, tu sei un regista o uno spettatore ? Davvero pensi che Lynch abbia ragione ? Che i film possano essere visti solo al cinema ? E occhio che allora per giudicare un film non basta un trailer, o forse se si guarda un trailer al cinema forse sì ? O che l'intero catalogo di Netflix possa essere apprezzato solo se lo guardi al cinema ? Sopratutto le serie originali di netflix che invece magari sono state proprio pensate per essere viste ovunque ?

Hellvis
14-05-17, 16:31
Che un film possa essere fruito come si deve solo in sala, per alcuni motivi difficilmente contestabili, è una cosa abbastanza fuori di dubbio, e che lo confermi anche un grande regista (pardon, presunto grande) mi sembra ulteriore conferma di quest'opinione. Quindi non capisco il tuo stupore per la mia presa di posizione, anzi, avrebbe avuto più senso l'opposto, del tipo "chi sei tu tizio qualunque per smentire il regista".

Poi per carità, ovviamente puoi vedere netflix sul telefono o sull'orologio, così come puoi andare su youporn invece di scopare o mangiare macdonalds invece dell'angus argentino.

Detto questo, essendo fisicamente impossibile vedere una serie tv al cinema, che almeno lo si veda a casa su uno schermo decente e non in metro con cuffie e telefonino.

Necronomicon
14-05-17, 16:35
Inland Empire proprio non si può guardare

Camus
14-05-17, 17:10
Che un film possa essere fruito come si deve solo in sala, per alcuni motivi difficilmente contestabili, è una cosa abbastanza fuori di dubbio, e che lo confermi anche un grande regista (pardon, presunto grande) mi sembra ulteriore conferma di quest'opinione. Quindi non capisco il tuo stupore per la mia presa di posizione, anzi, avrebbe avuto più senso l'opposto, del tipo "chi sei tu tizio qualunque per smentire il regista".

Poi per carità, ovviamente puoi vedere netflix sul telefono o sull'orologio, così come puoi andare su youporn invece di scopare o mangiare macdonalds invece dell'angus argentino.

Detto questo, essendo fisicamente impossibile vedere una serie tv al cinema, che almeno lo si veda a casa su uno schermo decente e non in metro con cuffie e telefonino.
La frase di lynch è apodittica ed assimoatica. La frase di lynch dimostra che è già un vecchio rincoglionito incapace di analizzare uno strumento e di valutarlo a seconda delle occasioni, però è un autore, e non un consumatore e parliamo di una persona di settantanni. E quella frase non ha valore retroattivo e toglie valore ai suoi film, ma allo stesso modo i suoi film non lo rendono automaticamente la verità scesa in terra sull'analisi di una nuova tecnologia.

Nessuno pensa che la smartphone sia un sostituto del cinema, guarda un po'. Non l'ha detto nessuno, però c'è un vecchio che ha deciso di ritirarsi perchè il mercato non capisce i suoi film...

Il catalogo di Netflix è enorme, ci sono le stand-up comedy che possono essere viste tranquillamente su telefonino, ci sono film e telefilm e tra i telefilm ce ne sono un botto che per come sono state concepite possono essere viste tranquillamente mentre mangi o cucini, quindi quando non le guardi, figurarsi se non le puoi guardare su uno smartphone.

La frase di Lynch significa semplicemente che vorrebbe che i suoi film non fossero visti su telefonino. Stop.

Pensi davvero che il suo punto di vista sia così corretto da coprire tutto il catalogo di netflix ? E tu perchè a trentanni ti trinceri dietro l'opinione di un settantenne incapace di adeguarsi alle nuove tecnologie ?

nicolas senada
14-05-17, 17:36
ma soprattutto, seghe mentali a parte:

1 se ho un viaggio in treno lungo non è male potersi vedere qualcosa sul cellulare (in fin dei conti è una mia scelta :-) )
logico poi che il TP nuovo lo guardo davanti alla TV e al buio

2 molta gente usa lo smartphone per castare su schermo con il chromecast

Crysis85
14-05-17, 17:45
ma soprattutto, seghe mentali a parte:

1 se ho un viaggio in treno lungo non è male potersi vedere qualcosa sul cellulare (in fin dei conti è una mia scelta :-) )
logico poi che il TP nuovo lo guardo davanti alla TV e al buio

2 molta gente usa lo smartphone per castare su schermo con il chromecast

This

Hellvis
14-05-17, 18:18
DI fronte al Lynch "vecchio rincoglionito" alzo le mani in segno di resa.

Given
14-05-17, 18:38
Domanda tecnica, ho la TV smart in cucina e il WiFi prende malissimo, tipo che rimane ancorato a 280p. Spostando la TV quasi sulla soglia della porta, quindi avvicinandolo al router il segnale va bene e arriva a 1080p. In questi casi cosa conviene prendere, una Powerline oppure un WiFi extender?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-05-17, 18:45
Quel che costa meno

Crysis85
14-05-17, 18:46
DI fronte al Lynch "vecchio rincoglionito" alzo le mani in segno di resa.

Beh a giudicarlo solo da quel video sì.

Poi che abbia raggiunto lo status di semi-divinità per molte persone è un'altro conto

Gangrel
14-05-17, 18:58
ma lynch è una divinità. su questo niente da dire, però questo non significa che abbia sempre e solo completamente ragione :asd:

il punto è: per quale motivo io col telefono rootato o peggio neanche rootato ma solo col bootloader sbloccato per metterci una rom custom non posso utilizzare l'app?

Lars_Rosenberg
14-05-17, 19:15
Per me Lynch ha ragione, ma solo per una determinata categoria di prodotti.
Rick & Morty uno può guardarlo anche su smartphone che non perde granché ad esempio.
Comunque io non guardo nulla sullo smartphone perché non mi piace, ma come telecomando per il Chromecast diventa fondamentale quindi se in futuro mi impediranno di usare l'app (per ora è solo invisibile nel Play Store, che però significa anche niente aggiornamenti automatici) smetterò di pagare l'abbonamento. Semplice. Ad azioni corrispondono conseguenze.

MDG
14-05-17, 19:27
A parer mio la limitazione nei confronti dei dispositivi root dipende dal fatto che ora netflix permette di effettuare i download sul dispositivo dei contenuti, in modo da poterli guardare offline. Magari col root è possibile installare applicazioni che permettono di estrarre il download e copiarlo/incollarlo ovunque.

Mia ipotesi eh....

Damon
14-05-17, 20:03
Domanda tecnica, ho la TV smart in cucina e il WiFi prende malissimo, tipo che rimane ancorato a 280p. Spostando la TV quasi sulla soglia della porta, quindi avvicinandolo al router il segnale va bene e arriva a 1080p. In questi casi cosa conviene prendere, una Powerline oppure un WiFi extender?

Se hai un impianto elettrico non troppo vecchio e malandato vai di powerline.

Kemper Boyd
14-05-17, 20:14
Che un film possa essere fruito come si deve solo in sala, per alcuni motivi difficilmente contestabili, è una cosa abbastanza fuori di dubbio
Gia' solo il fatto che al cinema - salvo rarissimi casi, almeno nella mia zona - mi debba per forza vedere i film doppiati, rende la cosa molto facilmente contestabile, almeno nella pratica.

Lars_Rosenberg
14-05-17, 20:35
A parer mio la limitazione nei confronti dei dispositivi root dipende dal fatto che ora netflix permette di effettuare i download sul dispositivo dei contenuti, in modo da poterli guardare offline. Magari col root è possibile installare applicazioni che permettono di estrarre il download e copiarlo/incollarlo ovunque.

Mia ipotesi eh....

E allora disabilitate solo il download, mannaggia a voi.

Kiappo
14-05-17, 21:39
Purtroppo se scarichi sul telefono e provi a castare, ti usa cmq internet, evidentemente se scarichi sul telefono, lo guardi solo sul telefono. Peccato. Cmq seconda stagione di master of none semplicemente incredibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tyus
14-05-17, 22:24
Ciao ragazzi.....con colpevole ritardo ho finito or ora Breaking Bad e devo valutare cosa guardarmi adesso....mi attira lo spin-off su Saul e leggo opinioni molto positive ma sono indeciso se cambiare totalmente "ambientazione"....tra le vecchie serie non viste sono indeciso tra Lost e Sons of Anarchy....un piccolo consiglio su cosa scegliere tra le due? Su SoA leggo recensioni estremamente esaltanti
premesso che SoA non ho ancora finito di vederlo: Lost è forse la cosa più appassionante che mi sia mai capitato di seguire è alle soglie del fantasy (quindi lontanissimo da BB) e personalmente lo considero un capolavoro ma alla fine svacca forte (e la cosa ha rovinato la serie a tanti), SoA invece per il tipo di narrazione si avvicina molto a BB ed è altrettanto bello

personalmente andrei con Lost per staccare un po tra i generi poi coi motociclisti, comunque ovunque tu cada cadrai bene :snob:

Wualla
14-05-17, 22:26
Evhon, se non l'hai mai visto, recupera assolutamente The Wire

nicolas senada
14-05-17, 22:30
Lost é un boiata, per i millemila motivi di cui si è ampiamente discusso nel forum vecchio di tgm :bua:

Necronomicon
14-05-17, 22:45
In binge watching Lost non è nemmeno male. Ok, diventa una boiata, ma almeno non hai dovuto aspettare per 6 anni nella speranza non chiudesse con una cazzata così grande :asd:

Kayato
14-05-17, 22:47
Saul è un ottima serie, sto aspettando che escano tutte le puntate della terza e poi riprendo.

Su Lynch c'è da dire che (mi pare) nei suoi dvd non ci sono i capitoli per sua scelta, ripeto non sono sicuro.
Però sulla storia dei film sul telefono ha ragione, ovviamente riferito ai FILM (quelli scritti tutto in maiuscolo) per sitcom e altro roba leggera ci sta.

Drake Ramoray
14-05-17, 22:58
mah vi aspettavate che Lost fosse boh, quello che volevate voi, e ve la prendete con la serie

grande serie :boh2:

Gangrel
15-05-17, 08:20
mah vi aspettavate che Lost fosse boh, quello che volevate voi, e ve la prendete con la serie

Quoto :boh2:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Redrum
15-05-17, 08:27

Ho appena preso un kit powerline della Fritz! (https://www.amazon.it/AVM-Powerline-Adattatori-Wireless-Istruzioni/dp/B01BMD2EZC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1494832938&sr=8-5&keywords=fritz+powerline): effettivamente funziona benissimo (perdo un paio di Mb/sec dal piano di sotto rispetto alla connessione Ethernet diretta, che scarica a circa 75 Mb/sec).

Se la tua tv ha una porta ethernet puoi anche prendere un powerline senza wifi che costa meno.

Chiwaz
15-05-17, 09:10
Chiwaz occhio con gli spoiler su 13! :picchia:

Ma che spoiler? Lo dice nei primi 20 secondi che Hannah s'è ammazzata.

Kayato
15-05-17, 09:19

Più che altro le prime stagioni erano tutt'altra cosa, la gente aspettava anni per capire certi eventi e poi è andato tutto in vacca, ammissione degli stessi produttori. Robe del tipo quando non sapevamo più dove andare a parare ci siamo inventati episodi del tipo quello del "tatuaggio di jack"

Qui non vale la regola "l'autore aveva avuto sempre in mente questa cosa, il pubblico erroneamente si aspettava altro", ad esempio con Evangelion. Non sapevano come mandare avanti la serie, hanno tagliato personaggi e filoni narrativi che non sapevano come concludere.

- - - Aggiornato - - -

Ma che spoiler? Lo dice nei primi 20 secondi che Hannah s'è ammazzata.

Allora ok, quella frase poteva essere interpretata come un avvenimento della terza puntata.

von right
15-05-17, 09:26

Mia ipotesi eh....
Concordo.
Trovo assurdo pensare che netflix abbia deciso così per...sport o per rompere il cazzo.
E' chiaro che questa decisione rompa il cazzo a aprecchi, se l'hanno presa vuol dire che ci sono dei problemi sui dispositivi rootati tali che conviene escluderli anzichenò.
Che poi...quanti dispositivi sono rootati nel panorama android?
In percentuale intendo.
Probabilmente sono più gli iphone (sempre in percentuale).

Inb4...eh il mio, eh il mio, eh il mio,...

pity
15-05-17, 09:39
Lost è stato uno spartiacque nel mondo televisivo ed è una serie di alto livello per tanti aspetti.
A me nel complesso piace ma ha due grossi difetti.

Il primo è che dalla quarta serie in poi c'è un calo di scrittura vertiginoso, con una serie di eventi che rasentano il ridicolo (non perché siano fantasy ma perché sono banali e buttati lì a caso); il finale per me è ottimo, nonostante tanti ne siano scontenti (e tanti non l'hanno neanche capito).

Il secondo è che Lost è invecchiato male, per via del contesto in cui è stato pensato e trasmesso. Quando è cominciato, avevamo ancora negli occhi gli aerei che si schiantano contro le torri gemelle, la paura del disastro aereo, l'essere isolati, internet non era ancora così presente come adesso.
Oggi volare ci fa molta meno paura ma abbiamo paura degli aeroporti, delle stazioni, dei luoghi pubblici in generale.
In Lost c'è tutta un'atmosfera di angoscia sociale che è andata persa con il contesto storico che è cambiato nell'ultimo decennio.
Però sì, è da guardare

Un altro consiglio che ti do è The Americans, una serie eccellente e molto sottovalutata in Italia.

Mammaoca
15-05-17, 09:56
Finita la 2 di master of None.

Bella bella bella, per certi versi piaciuta più della prima.
Il fatto che al 99% Non ci sarà una 3 stagione mi fa sia incazzare perchè ne voglio ancora di serie cosi "leggere" sia mi rallegra perchè poteva rovinare un bel prodotto :sisi:

Chiwaz
15-05-17, 10:32
Finita la 2 di master of None.

Bella bella bella, per certi versi piaciuta più della prima.
Il fatto che al 99% Non ci sarà una 3 stagione mi fa sia incazzare perchè ne voglio ancora di serie cosi "leggere" sia mi rallegra perchè poteva rovinare un bel prodotto :sisi:

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

la inizio anche io :D

bado
15-05-17, 10:38
Su "13 reasons why" non c'è thread apposito, giusto? :caffe:

Per leggermi qualcosa devo andare nelle pagine indietro a cercarmi i singoli post? :uhoh:

Drake Ramoray
15-05-17, 10:55
apri tu la discussione

poi magari qualche mod sposterà tutti i messaggi (:asd: )

Lo Zio
15-05-17, 10:56
il thread c'è già, da qualche parte :uhm:

Given
15-05-17, 11:24
Se hai un impianto elettrico non troppo vecchio e malandato vai di powerline.
Eh bella domanda!

Ho appena preso un kit powerline della Fritz! (https://www.amazon.it/AVM-Powerline-Adattatori-Wireless-Istruzioni/dp/B01BMD2EZC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1494832938&sr=8-5&keywords=fritz+powerline): effettivamente funziona benissimo (perdo un paio di Mb/sec dal piano di sotto rispetto alla connessione Ethernet diretta, che scarica a circa 75 Mb/sec).

Se la tua tv ha una porta ethernet puoi anche prendere un powerline senza wifi che costa meno.
Un po' fuori budget, pensavo questa https://www.amazon.it/gp/product/B00C2ICYPC/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 che un mio collega l'ha comprato e ci si trova bene. La porta ethernet ce l'ha, però il wifi mi farebbe comodo in quanto ogni tanto mi capita di lavorare da casa col portatile.

Lo Zio
15-05-17, 11:26
a 60 sacchi trovi la powerline dlink da 1,2gbit al mediaworld