Accedi

Visualizza Versione Completa : NETFLIX - Topic Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93

Glasco
14-02-24, 09:10
i seni di alessandra martines stretti dal corsetto nelle scene prima che si tagliasse i capelli a fungo sono un momento di televisione che ricordo sempre con piacere

von right
14-02-24, 09:28
Perchè quando è andata a venezia? :asd:

https://c8.alamy.com/compit/h8a9wg/alessandra-martines-notte-di-chiusura-60esimo-festival-del-cinema-di-venezia-venezia-italia-06-settembre-2003-h8a9wg.jpg

Ceccazzo
14-02-24, 10:35
:asd: tecnicamente quella foto andrebbe rimossa

von right
14-02-24, 11:12
Tecnicamente è coperta, è una trasparenza :asd:
Ed è un abito pubblico ma se è un problema la rimuovo :asd:

il_guru
14-02-24, 11:19
Tecnicamente è coperta, è una trasparenza :asd:
Ed è un abito pubblico ma se è un problema la rimuovo :asd:

Se non l'avessi scritto non me ne sarei accorto :asd:

King Elessar
14-02-24, 13:51
io non me ne accorgo neanche ora che l'ho letto... e ho appena passato un esame oculistico con 10/10

Mr Yod
14-02-24, 13:56
e ho appena passato un esame oculistico con 10/10
Ma hai appena perso delle diottrie. :fag:

Glasco
14-02-24, 17:21
non ricordo in che libro, filippo k. cazzo descriveva la segretaria di una multinazionale spaziale o quel che era e c'era scritto che era a seno biotto con una spruzzatina di glitter colorato, come da moda della stagione

niente macchine volanti ma almeno abbiamo lo scapezzolamento, il futuro poteva esser peggio

Aries6
15-02-24, 10:14
non ricordo in che libro, filippo k. cazzo descriveva la segretaria di una multinazionale spaziale o quel che era e c'era scritto che era a seno biotto con una spruzzatina di glitter colorato, come da moda della stagione

niente macchine volanti ma almeno abbiamo lo scapezzolamento, il futuro poteva esser peggio

Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale), racconto da cui sono stati tratti entrambi i film Total Recall :snob:

bado
15-02-24, 12:27
Ricordiamo per voi (We Can Remember It For You Wholesale), racconto da cui sono stati tratti entrambi i film Total Recall :snob:

Grazie, era 2 giorni che cercavo di capire cosa intendesse Glasco con "filippo k. cazzo"). :facepalm:

PS: tanta roba la martines, soprattutto per noi figli degli anni 80

Artyus
15-02-24, 12:32
la martines sarebbe fantaghirò o mi confondo?

bado
15-02-24, 12:34
la martines sarebbe fantaghirò o mi confondo?

Yes, vedi foto sopra per rinfrescarti la memoria :sbav:

Robbie
15-02-24, 13:58
era veramente gnocca, anche se all'epoca avevo 9 anni e quel taglio di capelli mi confondeva parecchio. Ma poi mi ricordo che quello sceneggiato era tipo in 10 parti, non finiva mai, e a rivederlo adesso penso che sarebbe una discreta porcheria

Glasco
15-02-24, 14:44
grazie aries6 :asd:

era veramente gnocca, anche se all'epoca avevo 9 anni e quel taglio di capelli mi confondeva parecchio. Ma poi mi ricordo che quello sceneggiato era tipo in 10 parti, non finiva mai, e a rivederlo adesso penso che sarebbe una discreta porcheria
invece no, ho fatto vedere il primo alla prole qualche mese fa e francamente pensavo peggio. la roba più atroce sono gli effetti molto poco speciali

manco ricordavo la regia fosse di lamberto bava

Tyreal
15-02-24, 15:55
In effetti non era così terribile... la prima parte almeno, non ricordo quanti sequel siano poi stati fatti. Probabilmente è stato l'ultimo "sceneggiato" italiano di un certo livello

Glasco
15-02-24, 16:08
massì, hai una storia popolare, la racconti in maniera classica che sembra "a mille ce n'è, nel mio cuore di fiabe da narrar", ci metti gente del mestiere e attori che non non siano cani e sei a posto, è quasi più difficile fare male

Angels
15-02-24, 16:56
E' uscito House of Ninjas, qualcuno di voi ha cominciato a vederlo? Sono 8 episodi

conrad
15-02-24, 17:18
Delicious in dungeon con rilasci settimanali lo sto soffrendo :asd:

Mi son visto la settima di Rick&Morty e buh, mi sa che han proprio finito le idee visto che sembrano puntate scritte con un randomizzatore di trame (o i lamantini dei griffin :asd:)

Zhuge
15-02-24, 17:53
non mi ero nemmeno accorto che è uscita, ormai con la cacciata di Roiland è una serie finita

conrad
15-02-24, 22:33
non mi ero nemmeno accorto che è uscita, ormai con la cacciata di Roiland è una serie finita

Le nuove voci sono talmente tanto identiche che mi son ricordato verso metà stagione che lo avevano sostituito :asd:

Zoro83
16-02-24, 16:37
Probabilmente è stato l'ultimo "sceneggiato" italiano di un certo livello

A livello fantasy probabilmente sì. In generale, no. :asd:

Angels
16-02-24, 20:33
Visto il primo episodio di house of ninjas, non è doppiata, è giapponese subbata.
Finita in 2 giorni, bella serie, piaciuta, ma ora mi tocca aspettare l'inevitabile seconda stagione :sisi:

CX3200
18-02-24, 21:34
Visto il primo episodio di house of ninjas, non è doppiata, è giapponese subbata.
Finita in 2 giorni, bella serie, piaciuta, ma ora mi tocca aspettare l'inevitabile seconda stagione :sisi:

Ho visto la prima stasera ed era doppiata :D perde un pochino doppiata (l'ho vista con gente refrattaria ai sub :asd:) ma niente di tragico e il doppiaggio è buono...... Poi aiuta che parlano poco :asd'

Caruccia assai :sisi: i combattimenti sono ben coreografati :sisi:

Angels
18-02-24, 21:43
Quindi c'era l'audio italiano e non me ne sono accorto :asd:

Ceccazzo
18-02-24, 21:46
Bellissima la prima. Va visto obbligatoriamente in jappo. Anche solo per il loro Ehhhhhhhhh

Kayato
18-02-24, 22:18
Quindi c'era l'audio italiano e non me ne sono accorto :asd:

A volte arriva dopo, per Squid Game mi pare sia passato un bel pezzo.

Ceccazzo
19-02-24, 21:49
mi ha proprio divertito house of ninjas, ha dentro di tutto: action, comedy, spy, romanticismo, famiglia, buoni sentimenti. Però è amalgamato bene e funziona tutto. Pure il bimbetto è simpatico

floop
19-02-24, 21:58
mi ha proprio divertito house of ninjas, ha dentro di tutto: action, comedy, spy, romanticismo, famiglia, buoni sentimenti. Però è amalgamato bene e funziona tutto. Pure il bimbetto è simpaticoMesso in lista infatti!

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Angels
19-02-24, 22:48
mi ha proprio divertito house of ninjas, ha dentro di tutto: action, comedy, spy, romanticismo, famiglia, buoni sentimenti. Però è amalgamato bene e funziona tutto. Pure il bimbetto è simpatico

Però l'amore non trionfa, ci vuole la seconda stagione

Ceccazzo
19-02-24, 23:21
comunque Haru è decisamente herbert ballerina jappo

Angels
20-02-24, 00:33
comunque Haru è decisamente herbert ballerina jappo

E' cambiato molto negli anni, questa foto è nel 2016 appena sposato
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.18169-9/13902650_1161017630605978_3432902629608837383_n.jp g?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=c2f564&_nc_ohc=UTTAzb27LjwAX9bisw0&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfBJpvwp3phyZFL9GS77ArRBVWTz21jnTO6zoITZ--IjSg&oe=65FB461C

Glasco
20-02-24, 11:13
un mesetto di abbonamento paupero ho notato:

il profilo mocciosi non ha comunque pubblicitÃ*, che è otimo visto che lo usano praticamente solo loro.
l'app pc non funziona più, dice di usare il browser
l'app ps3 non funziona più
l'app xbox360 funziona, se ne saran scordati

io in 'sto mese l'unica cosa che ho visto è stato il docucoso delle carceri, su schermo secondario mentre facevo altro

tra l'altro, con uno schermo solo usando il browser, se si riduce ad icona la pagina quando c'è la pubblicitÃ*, si interrompe per riprendere quando la si espande. vogliono che la guardi tuttatutta :asd:

in b4 aumento per gli account che su pc hanno più di un monitor

floop
20-02-24, 14:24
ma come mai one piece arriva una settimana dopo ?

benvelor
20-02-24, 16:23
io su netflix ho un sacco di arretrati, altrimenti sulla roba nuova faccio davvero fatica a trovare qualcosa che possa interessarmi, tra milioni di serie coreane, film turchi e indiani e roba di 20 anni fa che si trova ovunque
finiti gli arretrati, non so davvero cosa fare

ZTL
20-02-24, 16:29
io quasi non lo vedo più.
di recente mi sono visto bloodline.
per il resto sarebbe da togliere e riattivare a botte da un mese.

Given
20-02-24, 18:00
ma come mai one piece arriva una settimana dopo ?

Può darsi che CrunchyRoll abbia l'esclusiva dell'uscita immediata.

Angels
20-02-24, 20:44
https://www.youtube.com/watch?v=lcfHv-x1EQ8

von right
21-02-24, 09:18
Sto guardando Obliterated ed è fantastico :rotfl:
In più che uno dei culi più belli abbia mai visto in un paio di primi piani che da soli meritano la visione :asd:
Mi mancano 2 puntate quindi non spoilerate se l'avete già visto!

CX3200
21-02-24, 10:00
In più che uno dei culi più belli abbia mai visto in un paio di primi piani che da soli meritano la visione :asd:
Mi mancano 2 puntate quindi non spoilerate se l'avete già visto!

segnalata tempo fa ma non mi cagate mai :no:

assolutamente geniale nella sua stupidità :asd: "the loosers" incontra "una notte da leoni" non so cosa si sono fumati per pensarla, ma ha funzionato :asd:

ma l'attore che fa l'artificiere folle, lo hanno pagato? perché questo arrivava sul set, si metteva sdraiato da qualche parte e non faceva un caxxo per tutto il tempo :rotfl:

ps: un po' troppi caxxi per i miei gusti, ma c'è una buona dose gnagna per compensare :snob:

Zhuge
21-02-24, 10:05
:pippotto:

- - - Aggiornato - - -

comunque ho guardato la settima stagione di Rick e Morty e devo dire che è roba da normale amministrazione :caffe:

von right
21-02-24, 10:34
segnalata tempo fa ma non mi cagate mai :no:

assolutamente geniale nella sua stupidità :asd: "the loosers" incontra "una notte da leoni" non so cosa si sono fumati per pensarla, ma ha funzionato :asd:

ma l'attore che fa l'artificiere folle, lo hanno pagato? perché questo arrivava sul set, si metteva sdraiato da qualche parte e non faceva un caxxo per tutto il tempo :rotfl:

ps: un po' troppi caxxi per i miei gusti, ma c'è una buona dose gnagna per compensare :snob:

Hagerty è fantastico, ha poche scene ma sono tra le più epiche :rotfl:
L'unica cosa che mi disturba è proprio il trucco fatto alla mano, decisamente non riuscito (si vede lontano un miglio che non è senza pollice :facepalm: ).

CX3200
21-02-24, 10:52
Hagerty è fantastico, ha poche scene ma sono tra le più epiche :rotfl:
L'unica cosa che mi disturba è proprio il trucco fatto alla mano, decisamente non riuscito (si vede lontano un miglio che non è senza pollice :facepalm: ).

mi è piaciuto soprattutto per il fatto che nel panorama attuale è una ventata di aria fresca, finalmente un prodotto che non si prende troppo sul serio, qualsiasi cagata veniva in mente agli sceneggiatori l'hanno messa senza pensarci troppo :asd: immagino si stato divertente lavorarci :asd:

Pete.Bondurant
21-02-24, 11:11
Mi mancano 2 puntate quindi non spoilerate se l'avete già visto!Divertente la serie e tantissima roba quel retrotreno :sisi:
Però devo dire che la scena della tortura se la potevano evitare ho dovuto mandare avanti muy veloce :buha:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

CX3200
21-02-24, 12:03
Divertente la serie e tantissima roba quel retrotreno :sisi:
Però devo dire che la scena della tortura se la potevano evitare ho dovuto mandare avanti muy veloce :buha:

Scena dolorosissima da guardare :bua:......mi chiedo se qualcuno la usi veramente, non riesco ad immaginare qualcuno che non si metta a confessare la qualunque dopo 10 secondi :asd: ma nemmeno il terrorista più radicalizzato e fanatico del mondo :asd:

von right
21-02-24, 12:22
Devo premere il pulsante?
Nooooo!
:rotfl:
Il salsicciotto :rotfl:

Kinto
21-02-24, 16:54
Io e mogliera stiamo guardando The Good Doctor.
Parla di un dottore autistico (credo sia tratto da una serietv Coreana) e si lascia guardare bene.
Iniziata più di 1 mese fa e siamo già arrivati a quasi metà terza serie (che per noi è molto)

Spero di farle vedere Bosch (perchè ci è piaciuta la serie Avvocato di Difesa), soprattutto se mi confermate essere anche in parte più d'azione (che non lo disdegno affatto IO....)

Zhuge
21-02-24, 16:58
Bosch? Sì :sisi:

Angels
21-02-24, 17:05
Bosch è su prime, come Bosch Legacy, è anche su Netflix?

von right
21-02-24, 18:40
Io e mogliera stiamo guardando The Good Doctor.
Parla di un dottore autistico (credo sia tratto da una serietv Coreana) e si lascia guardare bene.
Iniziata più di 1 mese fa e siamo già arrivati a quasi metà terza serie (che per noi è molto)

Spero di farle vedere Bosch (perchè ci è piaciuta la serie Avvocato di Difesa), soprattutto se mi confermate essere anche in parte più d'azione (che non lo disdegno affatto IO....)

The Good Doctor è molto famosa, molto bella come serie.

Given
21-02-24, 20:31
Trasmettono anche la versione turca su real time :asd:

CX3200
21-02-24, 21:36

Dipende da cosa intendi per azione :asd:

Bosh è praticamente un noir moderno, c'è molto lavoro investigativo, si scava nel torbido della città degli angeli, ogni tanto c'è una scazzottata o sparatoria ma poca roba, il bello della serie è proprio quello :sisi:

Angels
21-02-24, 21:51
Dipende da cosa intendi per azione :asd:

Bosh è praticamente un noir moderno, c'è molto lavoro investigativo, si scava nel torbido della città degli angeli, ogni tanto c'è una scazzottata o sparatoria ma poca roba, il bello della serie è proprio quello :sisi:

Il bello è anche che Bosch è tutto fuorchè un angelo

CX3200
21-02-24, 22:24
Il bello è anche che Bosch è tutto fuorchè un angelo

È un po' il classico protagonista dei noir, lo sbirro rude che agisce al limite, che non risparmia il pugno di ferro quando serve ma alla fine è ligio alle regole e sotto sotto..... (Molto sotto :asd:) è un tenerone :sisi:

Angels
21-02-24, 22:27
È un po' il classico protagonista dei noir, lo sbirro rude che agisce al limite, che non risparmia il pugno di ferro quando serve ma alla fine è ligio alle regole e sotto sotto..... (Molto sotto :asd:) è un tenerone :sisi:

Ligio alle regole?????

CX3200
21-02-24, 22:39
Ligio alle regole?????

Beh si, agisce sempre al limite e nelle zone grigie ma alla fine non infrange mai la legge (quelle serie almeno, quelle insignificanti non le considera :fag:) , anzi va in rage quando lo accusano del contrario :asd: e se passa il limite lo fa ben conscio delle conseguenze :sisi:

Angels
21-02-24, 23:33
Beh si, agisce sempre al limite e nelle zone grigie ma alla fine non infrange mai la legge (quelle serie almeno, quelle insignificanti non le considera :fag:) , anzi va in rage quando lo accusano del contrario :asd: e se passa il limite lo fa ben conscio delle conseguenze :sisi:

Hai visto tutte le stagioni?

Glasco
22-02-24, 00:18
Hai visto tutte le stagioni?
Da quando sono nato io ho visto 178 stagioni incluso il corrente inverno

Ceccazzo
22-02-24, 07:23

occhio che non ci sono più le mezze stagioni, rivedi il tuo calcolo

Angels
22-02-24, 07:49

Hai un paio d'anni più di me

Kinto
22-02-24, 10:45
Ok Bosch, continuo a proporlo alla mogliera, soprattutto se c'è tanto lavoro investigativo sulla stregua delle analisi dell'avvocato sulla Lincoln :)
Sì, so che è su Prime questo

Zhuge
22-02-24, 10:53
Sai il creatore è lo stesso. :asd:

Kinto
22-02-24, 17:07
Appunto!
Per quello spero vivamente sia molto simile il tutto (sebbene mi gusta molto l'escalation procedimentale)

Angels
22-02-24, 20:44
Visto il primo episodio della nuova serie Avatar, non è male, anche se devo dire che la Katara del film era più bellina della nuova Katara.
https://pbs.twimg.com/media/Effu4HOXYAANLWj?format=jpg&name=small
https://ew.com/thmb/5N-E3xxRO70p9Pb_beAaVSNGVck=/1500x0/filters:no_upscale():max_bytes(150000):strip_icc() :format(webp)/Katara-Avatar-The-Last-Airbender-101723-8c3a4afe9e01460e90feacfeb731810c.jpg

Det. Bullock
24-02-24, 23:21
https://youtu.be/vSJxs8uuv90?si=vR_pWgiWX47CkOaD

Angels
24-02-24, 23:53
Io sto al secondo episodio e mezzo, non male

Glasco
25-02-24, 00:30
https://youtu.be/vSJxs8uuv90?si=vR_pWgiWX47CkOaDavessi messo il link senza il tag che si vede la copertina del video con la faccia del tizio, magari avrei cliccato

caesarx
25-02-24, 18:56
Mia moglie è appassionata di Jane Austen...

...ieri abbiamo visto Persuasione, prodotto da Netflix.
:fag:

Personaggi, scenografia e lessico leggerissimamente fuori contesto.
:fag:

Sarebbe stato anche piacevole, se non fosse stato inguardabile.
:facepalm:

Ma perché?
:facepalm:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
25-02-24, 19:29
avessi messo il link senza il tag che si vede la copertina del video con la faccia del tizio, magari avrei cliccato

È un video di due minuti. :asd:

Se vuoi ne posto uno serio (di un altro) in cui il primo episodio viene fatto a pezzi. :asd:

Ceccazzo
26-02-24, 00:21
ho visto la prima di avatar, non ho mai visto il cartone, ho solo avuto qualche contatto con la serie tramite degli hentai visti di sfuggita. Non ho mai apprezzato sta freccia in fronte del protagonsista, anche anche nella serie non mi dice granchè. Però mi ha divertito, voglio vedere come va avanti

Angels
26-02-24, 00:22
ho visto la prima di avatar, non ho mai visto il cartone, ho solo avuto qualche contatto con la serie tramite degli hentai visti di sfuggita. Non ho mai apprezzato sta freccia in fronte del protagonsista, anche anche nella serie non mi dice granchè. Però mi ha divertito, voglio vedere come va avanti

Io sono arrivato al 6 episodio, mi mancano gli ultimi due, è una serie che si fa guardare.

Det. Bullock
26-02-24, 02:15

Vediti il cartone per carità di dio (specie in lingua originale) e lascia stare sta merda.

Dovrebbero criminalizzarle le trasposizioni live action delle serie animate che fanno da pietra miliare.

Il cartone originale ha come problema solo che alla Nickelodeon vigeva la regola "never say die", per il resto è una visione godibile che cercava di spingere i limiti ogni volta che poteva.

Ma sopratutto trama e personaggi erano strutturati per tre stagioni da venti e passa episodi, ho letto e ascoltato dei commenti sul live action e essenzialmente hanno cambiato cose per comprimerla che inevitabilmente sminchiano completamente il carattere e l'evoluzione dei personaggi, spesso pure perdendo tempo con roba che nella serie non c'era per precise ragioni narrative.

Non è completamente macellata come nel film ma sembra proprio lo stesso tipo di operazione fondamentalmente sbagliata in partenza.

von right
26-02-24, 09:56
Finito house of ninja, mi è piaciuto parecchio anche se ci ho capito poco della storia :bua:
Probabilmente bisogna essere più dentro la cultura giappa per capirla meglio.

Ceccazzo
26-02-24, 11:03
Perchè ti è poco chiaro? cioè, sono due famiglie in guerra da sempre (anche se l'altra ha 5000 soldati, vs 4 + un vecchio e un bambino :bua: )

hattori hanzo penso sia un eroe nazionale japponese, torna spessissimo nei vari giochi

Angels
26-02-24, 11:17
Perchè ti è poco chiaro? cioè, sono due famiglie in guerra da sempre (anche se l'altra ha 5000 soldati, vs 4 + un vecchio e un bambino :bua: )

hattori hanzo penso sia un eroe nazionale japponese, torna spessissimo nei vari giochi

Una vecchia, la nonnina personaggio top

von right
26-02-24, 12:49

Perchè i cattivi prima vengono sterminati, si riprendono in segreto ma poi si rendono pubblici solo per poi scappare per poi rivelarsi ancora, per essere dei ninja mi son sembrati abbastanza scemi.
Il cattivo che fa il santone, poi il buono, poi il cattivo, poi il matto, mi ha un pò confuso :bua:
La cosa dell'acqua nera nel bosco?
Tutto il complottone politico? Sembrava che la tipa la volessero loro lì ma all'ultimo dicono che hanno appena scoperto chi è...quindi perchè tutti i magheggi della serie? :bua:
Ed il piano originario...cos'era alla fine?
Il rotolo poi? Che utilità doveva avere per cui l'hanno cercato?
L'asset speciale perchè usarlo così tardi? E solo dopo essersi rivelati rendendo OVVIO che non fosse più affidabile?

Premio speciale della giuria per l'uso contenuto della parola "tuttavia" che i giappi adorano più della salsa di soia :rotfl:

Pete.Bondurant
26-02-24, 14:10
House of Ninja ho visto solo la prima e non che mi abbia particolarmente impressionato ma magari gli darò un altra.
Che però i Ninja, soprattutto come gli intendiamo noi e anche come vengono rappresentanti nella serie e in ogni altro posto, se gli è sostanzialmente inventati un americano lo sappiamo tutti, si? :ASD:

CX3200
26-02-24, 15:38
Vediti il cartone per carità di dio (specie in lingua originale) e lascia stare sta merda.

Dovrebbero criminalizzarle le trasposizioni live action delle serie animate che fanno da pietra miliare.

Il cartone originale ha come problema solo che alla Nickelodeon vigeva la regola "never say die", per il resto è una visione godibile che cercava di spingere i limiti ogni volta che poteva.

Ma sopratutto trama e personaggi erano strutturati per tre stagioni da venti e passa episodi, ho letto e ascoltato dei commenti sul live action e essenzialmente hanno cambiato cose per comprimerla che inevitabilmente sminchiano completamente il carattere e l'evoluzione dei personaggi, spesso pure perdendo tempo con roba che nella serie non c'era per precise ragioni narrative.

Non è completamente macellata come nel film ma sembra proprio lo stesso tipo di operazione fondamentalmente sbagliata in partenza.

this, cioè non ho ancora visto la serie quindi non mi esprimo (e per fare meglio del film ci vuole poco :asd: ) ma il cartone è veramente un ottimo prodotto :sisi:

Angels
26-02-24, 16:50
Perchè i cattivi prima vengono sterminati, si riprendono in segreto ma poi si rendono pubblici solo per poi scappare per poi rivelarsi ancora, per essere dei ninja mi son sembrati abbastanza scemi.
Il cattivo che fa il santone, poi il buono, poi il cattivo, poi il matto, mi ha un pò confuso :bua:
La cosa dell'acqua nera nel bosco?
Tutto il complottone politico? Sembrava che la tipa la volessero loro lì ma all'ultimo dicono che hanno appena scoperto chi è...quindi perchè tutti i magheggi della serie? :bua:
Ed il piano originario...cos'era alla fine?
Il rotolo poi? Che utilità doveva avere per cui l'hanno cercato?
L'asset speciale perchè usarlo così tardi? E solo dopo essersi rivelati rendendo OVVIO che non fosse più affidabile?

Premio speciale della giuria per l'uso contenuto della parola "tuttavia" che i giappi adorano più della salsa di soia :rotfl:

Se guardi le serie/anime giapponese "Naruhodo" e "Nandemonai" in ogni salsa in tutti i momemtni, anche nei video youtube mi capita quando vedo i video degli italiani in Giappone o dei giapponesi in Italia.

Mr Yod
29-02-24, 14:00
Visto il primo episodio della nuova serie Avatar, non è male, anche se devo dire che la Katara del film era più bellina della nuova Katara.

La nuova è decisamente più consona, però. :uhm:

Angels
29-02-24, 20:02
La nuova è decisamente più consona, però. :uhm:

Ni,Katara come caratteristica principale ha gli occhi blu, e questa della serie gli occhi blu non ce l'ha.

MrWashington
29-02-24, 21:20
Ni,Katara come caratteristica principale ha gli occhi blu, e questa della serie gli occhi blu non ce l'ha.Ah beh, peccato che il resto sia lei :asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
07-03-24, 19:03
https://www.youtube.com/watch?v=SdvzhCL7vIA

von right
08-03-24, 09:18
Finito di vedere The Office US, serie meravigliosa, se la gioca con Friends come mia serie preferita di sempre.

Ho iniziato Resident Alien, il pilot non mi ha coinvolto granchè (soprattutto non mi piace la coprotagonista) ma provo qualche altro episodio.

Invece bocciato Bodies, dopo due soli episodi ho detto basta, la storia potrebbe anche essere interessante ma i protagonisti sono piatti e non mi piacciono.

Lift è simpatico ma manca di ritmo.

Angels
08-03-24, 16:14
Avatar rinnovato per stagione 2 e 3
https://nerdist.com/article/avatar-the-last-airbender-renewed-for-season-2-and-3-final-live-action-netflix-chapters/

Zhuge
08-03-24, 22:32

Quando esce?

Sto guardando House of Ninjas, sono alla terza puntata, fin qui molto bello.

von right
09-03-24, 14:22
Code 8 molto bello, consigliato :sisi:

Zhuge
11-03-24, 23:30
sto guardando OnePiece live action e mi sembra chiaro che hanno speso parecchio

comunque ho visto i primi tre episodi e devo dire che è molto ben fatto, vediamo quanto dura :asd:

Ceccazzo
11-03-24, 23:39
Code 8 molto bello, consigliato :sisi:

bisogna vedere per forza il primo?

von right
12-03-24, 09:28
bisogna vedere per forza il primo?

No, la seconda parte si può vedere anche da sola.
Ma non capisco perchè vedere la seconda parte senza la prima :uhm:

Ceccazzo
12-03-24, 09:51
perchè la prima è brutta

von right
12-03-24, 09:59
Beh se non ti è piaciuta la prima dubito possa farlo la seconda :asd:

Don Zauker
13-03-24, 16:40
Io sto guardando, praticamente in parallelo, sia “Das signal - Segreti dallo spazio” su Netflix che “Constellation” su Apple TV+.
Premetto: sono a metà circa di entrambe le serie, però un giudizio parziale me lo sono fatto.
Sull’internet ne leggo generalmente bene, a me paiono tutte e due delle discrete cazzatone che si prendono troppo sul serio.
Scusate il giudizio tranchant.
Entrambe (ma soprattutto Das signal) sono piene di gente che fa cose perché si giusto perché deve far andare avanti la trama.
Personaggi che non si parlano, misteri misteriosi, allucinazioni che forse non sono allucinazioni peró chissà magari è roba vera.
Gente che fa cose a cazzo senza una logica.
Madonna che monnezza.

Eric Starbuck
13-03-24, 17:39
Ho visto The Gentlemen. non è brutto ma per essere una roba di Guy Ritchie, mi è sembrata un po' col freno a mano tirato. non sempre ma ogni tanto.

ad ogni modo una delle robe migliori viste quest'anno.

Ceccazzo
13-03-24, 18:58
https://www.youtube.com/watch?v=D_uFgmH_kfQ

quanta sci-fi ultimamente

Necronomicon
13-03-24, 19:57
A me pare shit-fi ma vabbè

Ceccazzo
13-03-24, 20:30
questa è polemica

freddye78
13-03-24, 21:26
Ho visto The Gentlemen. non è brutto ma per essere una roba di Guy Ritchie, mi è sembrata un po' col freno a mano tirato. non sempre ma ogni tanto.

ad ogni modo una delle robe migliori viste quest'anno.Condivido, mi sta piacevolmente intrattenendo.

Zhuge
13-03-24, 22:07
sto guardando OnePiece live action e mi sembra chiaro che hanno speso parecchio

comunque ho visto i primi tre episodi e devo dire che è molto ben fatto, vediamo quanto dura :asd:

finito; han tagliato un po', però confermo che è ben fatto e divertente; peccato che si areneranno ben presto :asd:

Don Zauker
13-03-24, 22:54
A me pare shit-fi ma vabbè

Diciamo che si presentano bene salvo poi rivelarsi merda.

Ceccazzo
17-03-24, 00:08
dai, carino il finale di avatar, ha preso una piega che non mi aspettavo (nel senso del

mostro godzilla, pensavo solo andate in mezzo berserk e scatenasse in qualche modo i poteri dell'avatr dell'aria fuori controllo. Carino l'idea che la sua ira ha comunque causato morte e distruzione, migliaia di soldati del fuoco sono morti per mano sua

vediamo la sorella cicciotta, sembra davvero stronza, speriamo rimanga tale

Necronomicon
17-03-24, 09:28
Ieri giornata produttiva per il backlog su Netflix.

Avatar - the last airbender - la serie - non quella animata: carino, la storia più compatta regge un pochino meglio della serie animata dove effettivamente c'era tante divagazioni anche stupidine talvolta. Effetti speciali altalenanti e i costumi non sempre sono efficaci visivamente, sembrano un po' cosplay al risparmio alcuni.
Verso l'ultimo episodio c'è anche la scena girata apposta per nightgaunt in cui una donna forte prende a botte un vecchio.

Ballerina: film filone vengeance, qui non viene ammazzato un cane come in John wick ma l'amica ballerina. Il film ha delle buone cose e intrattiene bene, però è il solito film di vendetta come ne esistono milioni. Mi è piaciuto, quindi promosso.

The Killer: Fincher non mi convince del tutto stavolta. Sì, c'è il suo stile, ma mi sembra un po' un progetto fatto perché bisogna pur portare a casa la pagnotta: la storia non mi è sembrata molto interessante, piuttosto fiacca la dinamica narrativa, in linea con la personalità del killer, però non mi è sembrata funzionare molto per lo spettatore.

Angels
17-03-24, 11:51
Io sto vedendo il re e la spia, serie storica coreana ambientata nel 1600 in corrispondenza del passaggio dell' impero cinese dalla dinastia Ming a quella Wing, serie storica molto ben fatta e molto bravi i due protagonisti.

Zhuge
17-03-24, 13:31
Ho guardato (mi manca solo l'ultimo episodio) 1670. Lo consiglio, è divertente, è un po' un calco dei Simsons e soprattutto Anielka è davvero caruccia.

Milton
17-03-24, 18:04
The Killer: Fincher non mi convince del tutto stavolta. Sì, c'è il suo stile, ma mi sembra un po' un progetto fatto perché bisogna pur portare a casa la pagnotta: la storia non mi è sembrata molto interessante, piuttosto fiacca la dinamica narrativa, in linea con la personalità del killer, però non mi è sembrata funzionare molto per lo spettatore.

Primi 10 minuti tesissimi e ingannevoli, perché sembrano promettere un film diverso, che però non arriva mai. Il resto del tutto dimenticabile (e già dimenticato) :sisi:

von right
17-03-24, 19:34
In effetti i primi minuti c'entrano una sega col resto del film che cambia parecchio di registro :asd:
In effetti anch'io non l'ho apprezzato granchè benchè non faccia certo schifo.

Ceccazzo
18-03-24, 07:20
:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=7Bol3Oz1qNc

Gil-galad
18-03-24, 07:51
Ho guardato (mi manca solo l'ultimo episodio) 1670. Lo consiglio, è divertente, è un po' un calco dei Simsons e soprattutto Anielka è davvero caruccia.

Concordo, mi sono fatto delle belle risate

CX3200
18-03-24, 08:00

ci vuo9le coraggio nel 2024 ad uscire con prodotto con uno dei protagonisti più pervertiti della storia dei manga/anime :asd:

si ovviamente sarà pesantemente ridimensionato :asd: nel teaser vedi giusto qualche accenno, che nel mondo moderno è già passabile di denuncia per molestie sessuali :asd:

cmq non sembra male, l'unico appunto è che non mi piace troppo fisicamente, vero che questo è più realistico come asiatico, quello originale sembrava uscito da miami vice :asd: però lo avrei preferito più grosso :sisi:

che poi se non ricordo male nel manga/anime non si sapeva la sua vera nazionalità o mi sbaglio? :uhm:

MDG
18-03-24, 09:15

Domanda... come faranno con i martelli di Kaori?

Ceccazzo
18-03-24, 09:58
Risposta: non faranno

Zhuge
18-03-24, 09:59
Concordo, mi sono fatto delle belle risate

Finita stamattina, davvero divertente e tutto sommato contenuta, visto che son solo 8 episodi. Vedremo cosa faranno nella seconda stagione. :asd:

Glasco
18-03-24, 10:21
che poi se non ricordo male nel manga/anime non si sapeva la sua vera nazionalità o mi sbaglio? :uhm:
giapponese, da piccolo il volo su cui si trovava è precipitato in un paese del centro america ed è cresciuto lì giocando alla guerra civile in un gruppo di mercenari dove c'era un altro giapponese

Milton
18-03-24, 10:27
Risposta: non faranno

Immagino non faranno anche in merito alle onnipresenti erezioni del protagonista :asd:

CX3200
18-03-24, 10:40
giapponese, da piccolo il volo su cui si trovava è precipitato in un paese del centro america ed è cresciuto lì giocando alla guerra civile in un gruppo di mercenari dove c'era un altro giapponese

grazie :sisi: forse nell'anime non approfondivano troppo la cosa

Tyreal
18-03-24, 11:48
Mi sa di operazione alla Cowboy BeBop

Angels
18-03-24, 13:03
Rischio cagata 10000

Det. Bullock
18-03-24, 15:43
Ieri giornata produttiva per il backlog su Netflix.

Avatar - the last airbender - la serie - non quella animata: carino, la storia più compatta regge un pochino meglio della serie animata dove effettivamente c'era tante divagazioni anche stupidine talvolta. Effetti speciali altalenanti e i costumi non sempre sono efficaci visivamente, sembrano un po' cosplay al risparmio alcuni.
Verso l'ultimo episodio c'è anche la scena girata apposta per nightgaunt in cui una donna forte prende a botte un vecchio.

Gran parte dei pareri che leggo invece ne parlano come la compressione faccia funzionare tutto un po' peggio, e quello oltre ad avere smussato personaggi che era meglio non smussare (Ozai sembra sia molto meno stronzo rispetto al cartone e Sokka perde completamente l'arco caratteriale in cui impara a non essere un coglioncello misogino, cosa che è stata pure annunciata in pompa magna da Netflix facendo incacchiare un po' tutti).

Io ricordo come divagazione un po' stupida un solo episodio che infatti gli stessi autori presero in giro durante la puntata del teatro verso la fine della serie.

ci vuo9le coraggio nel 2024 ad uscire con prodotto con uno dei protagonisti più pervertiti della storia dei manga/anime :asd:

si ovviamente sarà pesantemente ridimensionato :asd: nel teaser vedi giusto qualche accenno, che nel mondo moderno è già passabile di denuncia per molestie sessuali :asd:

In Bebop misero una gag sulle poppe che non c'era nell'originale da quel che mi dicono, è una lotteria a questo punto. :asd:

Ceccazzo
18-03-24, 16:02
ma no, Ozai è un super stronzo nella serie, non ho avuto assolutamente la sensazione di "meno stronzo"

Sokka ha comunque un percorso credibile, ma più di riavvicinamento con la sorella, effettivamente il discorso da misogino c'è poco, ma comunque è parte centrale delle ultime due puntate nel paese dell'acqua

bado
18-03-24, 16:54

Primi 10 minuti tesissimi e ingannevoli, perché sembrano promettere un film diverso, che però non arriva mai. Il resto del tutto dimenticabile (e già dimenticato) :sisi:

Quoto con decisione e tristezza.
Uno dei film che attendevo di più, da uno dei registi che apprezzo di più, e alla resa dei conti si è rivelato una dimenticabile delusione.

Don Zauker
18-03-24, 22:41
Finito di vedere Das signal, cagata COLOSSALE.
Anche se sono solo 4 episodi fatevi un favore, evitatela come la peste.

Angels
19-03-24, 07:33
Qualcuno di voi ha visto Damsel?

CX3200
19-03-24, 07:43
Qualcuno di voi ha visto Damsel?

presente

una sorta di survival horror fantasy, girl power over 9000 :asd: ma tutto sommato caruccio :sisi: niente di trascendentale ma vale un giro di giostra :sisi:

Ceccazzo
19-03-24, 07:57
https://www.youtube.com/watch?v=UEJuNHOd8Dw

"generale, il nostro consiglio è di nucleraizzare quelle quattro baracche di paglia con un attacco orbitale"
"Non capite niente, mandate piccole ondate di soldati e prendiamolo con la forza!"

CX3200
19-03-24, 08:17
Mi sa di operazione alla Cowboy BeBop

beh oddio, per quanto sia affezionatissimo a city hunter ha un decimo della profondità dei cowboy beebop e soprattutto è molto più semplice da trasportare in live action, alla fine ogni episodio era ryo che cercava di sedurre la gnocca di turno, cattivone da sconfeggire, scena di botte e sparatoria finale, fine.....se riescono a toppare una cosa del genere meglio che chiudano tutto :bua:

- - - Aggiornato - - -

"generale, il nostro consiglio è di nucleraizzare quelle quattro baracche di paglia con un attacco orbitale"
"Non capite niente, mandate piccole ondate di soldati e prendiamolo con la forza!"

hai appena descritto AVATAR :asd3:

sacramen
19-03-24, 08:52

Sant'iddio avevo dimenticato che dovevano fare la seconda parte :facepalm:

Redrum
19-03-24, 09:43
Sant'iddio avevo dimenticato che dovevano fare la seconda parte :facepalm:

Devono anche rilasciare la versione non censurata della prima che "cambia tutto" :bua:

Angels
19-03-24, 09:56
Devono anche rilasciare la versione non censurata della prima che "cambia tutto" :bua:

Non è non censurata, è la Snyder cut

von right
19-03-24, 09:56

Trailer di merda per un film di merda :bua:
Trailer che mostra troppe scene fondamentali :facepalm:
Già la prima scena di combattimento è una cagata atroce e l'hanno mostrata tutta nel trailer :rotfl:
Bravi bravissimi, sarebbe stato davvero uno starwars perfetto :asd:

sacramen
19-03-24, 10:30

Cioè io la pima parte l'ho finita per spirito accademico, volevo vedere fino in fondo quanto potesse far cagare e non sono rimasto deluso.

Devo vedermi l'extended version con 20 minuti aggiuntivi di minchiate assortite e ulteriori scene copiate da 300 per capire che in realtà non faceva cagare abbastanza? :uhm:

Dite che spiegano il "robot cervo" nella clip finale della 1p?

Redrum
19-03-24, 10:32
Non è non censurata, è la Snyder cut

Se ha fatto lui entrambe le versioni non sono Snyder cut tutte e due?

Det. Bullock
19-03-24, 11:46
ma no, Ozai è un super stronzo nella serie, non ho avuto assolutamente la sensazione di "meno stronzo"

Mi avevano detto che è meno abusivo verso i figli, del tipo che spedisce Zuko alla caccia di Aang perché vuole fargli fare esperienza o qualcosa del genere e non come punizione.

Ceccazzo
19-03-24, 13:23
Mi avevano detto che è meno abusivo verso i figli, del tipo che spedisce Zuko alla caccia di Aang perché vuole fargli fare esperienza o qualcosa del genere e non come punizione.

prima lo mena perchè ha criticato un generale che voleva sacrificare l'unità più debole, poi lo spedisce via facendo capire che è una punizione, deridendolo anche dandogli proprio l'unità in questione. Pure con la figlia è stronzo, ma poi questa lo sfida apertamente (improvvisamente diventa raiden coi fulmin, bohhhh) e gli affida l'esercito che conquista omashu (o come si scrive)

Starato
19-03-24, 19:48
Nessuno sta guardando The Gentlemen?
La sto trovando molto godibile, se vi piace lo stile di Guy Ritchie... I primi due episodi diretti da lui per ora mi paiono un bel po' meglio dei seguenti, ma a me basta vedere gangster inglesi che si ammazzano tra loro parlando cockney e sono contento.
E poi c'è Kaya Scodelario, madonna quanti pensieri su di lei ai tempi di Skins.

Biocane
19-03-24, 20:34
ho visto un trailer di una serie tipo visitors che sta arrivando su Netflix, le prospettive sono discrete o è la solita merda fumante?

- - - Aggiornato - - -

intendevo questo, che ora che lo riguardo meglio non c'entra una fava con visitors :uhm:

Ceccazzo
19-03-24, 21:04
è una serie tratta da un libro da molti considerato un capolavoro (non ho letto, ma mi fido). Vedremo, un po' troppo lisergica per i miei gusti

Zhuge
19-03-24, 22:52
Serie di libri CAPOLAVORO (il libro di mezzo è il più bello).

freddye78
20-03-24, 07:38
La sto trovando molto godibile, se vi piace lo stile di Guy Ritchie... I primi due episodi diretti da lui per ora mi paiono un bel po' meglio dei seguenti, ma a me basta vedere gangster inglesi che si ammazzano tra loro parlando cockney e sono contento.
E poi c'è Kaya Scodelario, madonna quanti pensieri su di lei ai tempi di Skins.Anche a me è piaciuta molto, ma ci sarà una successiva stagione? Il finale lo farebbe presagire

Tyreal
20-03-24, 10:12
ho visto un trailer di una serie tipo visitors che sta arrivando su Netflix, le prospettive sono discrete o è la solita merda fumante?

- - - Aggiornato - - -

intendevo questo, che ora che lo riguardo meglio non c'entra una fava con visitors :uhm:Su Rakuten Viki c'è la serie cinese basata sul primo romanzo ed è praticamente perfetta. Sono 30 episodi.
Netflix farà lo stesso con 8 puntate.
Cosa mai potrà andare storto? :asd:

La trilogia di romanzi è molto bella

Redrum
20-03-24, 10:19

La serie mi è piaciuta parecchio.

Dopo averla vista ho scoperto che è uno spin-off di un film omonimo di Guy Ritchie del 2019 e facendo ulteriori ricerche mi sono reso conto che l'avevo già visto e quasi completamente dimenticato :facepalm:

Det. Bullock
20-03-24, 10:34
prima lo mena perchè ha criticato un generale che voleva sacrificare l'unità più debole, poi lo spedisce via facendo capire che è una punizione, deridendolo anche dandogli proprio l'unità in questione. Pure con la figlia è stronzo, ma poi questa lo sfida apertamente (improvvisamente diventa raiden coi fulmin, bohhhh) e gli affida l'esercito che conquista omashu (o come si scrive)

Immagino tu non abbia visto la serie originale, comunque lieto che fosse una roba esagerata in quel caso, per il resto:

I fulmini sono parte dei poteri di chi domina il fuoco, roba di alto livello quindi relativamente in pochi sono in grado di usarli. IIRC Zuko a inizio serie non è in grado mentre Azula e il babbo sì.

Caern
20-03-24, 10:52
Su Avatar, dopo aver finito la serie animata di Aang sono passato a Korra. Arrivato quasi alla fine del primo libro onestamente a parità di episodi mi stava piacendo di più la serie precedente.

Per me nel contesto funziona poco l'ambientazione, troppo "moderna", sebbene abbia un senso considerando gli anni passati.

I comprimari poi mi sembrano un pallido riflesso dei precedenti (semmai metto sotto spoiler)

Mako è il love intrest, un insipido belloccio, vincente in tutti i fronti. ll fratello, Bolin, usato come comic relief, ma a differenza di Sokka, al quale vengono riconosciuti anche dei meriti (inventiva, capacità strategiche e combattive, adattamento e un discreto successo sociale),è inutile, viene mostrato continuamente come un cretino e anche umiliato.

Ho trovato tristissimo come Korra lo abbia usato per far ingelosire Mako, e alla realizzazione di questo lo hanno fatto reagire in maniera davvero ridicola

almeno la storia in generale sembra interessante, spero sviluppino meglio certi personaggi

CX3200
20-03-24, 11:00
Immagino tu non abbia visto la serie originale, comunque lieto che fosse una roba esagerata in quel caso, per il resto:

I fulmini sono parte dei poteri di chi domina il fuoco, roba di alto livello quindi relativamente in pochi sono in grado di usarli. IIRC Zuko a inizio serie non è in grado mentre Azula e il babbo sì.

se non ricordo male zuko non impara mai ad usarli, apprende dallo zio la tecnica (copiata dai dominatori dell'acqua) per rispedirli al mittente, ma non mi sembra di aerlo mai visto crearle da lui, o magari lo fa nelle ultime puntate ma appunto non lo ricordo

- - - Aggiornato - - -

Su Avatar, dopo aver finito la serie animata di Aang sono passato a Korra. Arrivato quasi alla fine del primo libro onestamente a parità di episodi mi stava piacendo di più la serie precedente.

Per me nel contesto funziona poco l'ambientazione, troppo "moderna", sebbene abbia un senso considerando gli anni passati.

I comprimari poi mi sembrano un pallido riflesso dei precedenti (semmai metto sotto spoiler)

Mako è il love intrest, un insipido belloccio, vincente in tutti i fronti. ll fratello, Bolin, usato come comic relief, ma a differenza di Sokka, al quale vengono riconosciuti anche dei meriti (inventiva, capacità strategiche e combattive, adattamento e un discreto successo sociale),è inutile, viene mostrato continuamente come un cretino e anche umiliato.

Ho trovato tristissimo come Korra lo abbia usato per far ingelosire Mako, e alla realizzazione di questo lo hanno fatto reagire in maniera davvero ridicola

almeno la storia in generale sembra interessante, spero sviluppino meglio certi personaggi

korra non sono mai riuscito ad andare oltre le prime due puntate e avatar l'ho adorato, cmq ho sempre letto che per molti è di gran lunga inferiore alla serie originale anche se ha qualche spunto interessante

MDG
20-03-24, 11:44
Anche io sono del club Aang>>>Korra.

All'epoca mi bloccai a metà della terza stagione e ancora oggi non sono riuscito ad andare oltre. La trovo proprio faticosa.

Caern
20-03-24, 11:52
korra non sono mai riuscito ad andare oltre le prime due puntate e avatar l'ho adorato, cmq ho sempre letto che per molti è di gran lunga inferiore alla serie originale anche se ha qualche spunto interessante

Come ho scritto, le premesse della storia per adesso le trovo interessanti
Scoprire chi è Amon e come fa ad avere quella capacità, magari anche sapere cos'è successo alla madre di Zuko, è solo che certi personaggi e il setting mi paiono parecchio inferiori

Gil-galad
20-03-24, 17:31
Per la madre di Zuko, mi pare che abbiano affrontato quella tematica in una serie di fumetti. Per quanto riguarda Korra, anche io ho apprezzato molto più The Last Airbender, ma non la considero comunque una serie fatta male, per quanto abbia alcune cadute di stile. Una cosa assurda (micro spoiler) è che nel primo episodio della serie ti fanno uno spoiler nascosto che si capisce solo a posteriori dopo aver visto l'ultimo episodio!

bado
20-03-24, 17:34

Appena iniziata anch'io. :snob:

Necronomicon
20-03-24, 17:54
Per la madre di Zuko, mi pare che abbiano affrontato quella tematica in una serie di fumetti. Per quanto riguarda Korra, anche io ho apprezzato molto più The Last Airbender, ma non la considero comunque una serie fatta male, per quanto abbia alcune cadute di stile. Una cosa assurda (micro spoiler) è che nel primo episodio della serie ti fanno uno spoiler nascosto che si capisce solo a posteriori dopo aver visto l'ultimo episodio!

Che spoiler fanno?

Caern
20-03-24, 18:51
Aspe aspe non dirlo, voglio riguardarlo e cercare di indovinarlo

Gil-galad
21-03-24, 07:59
Che spoiler fanno?

Lo metto sotto spoiler

Nel primo episodio, ad un certo punto Korra si ferma ad esaminare i beni di una bancarella, ma non ha i soldi per comprare. Di fronte al proprietario che la vuole scacciare, gli risponde con una supercazzola che si conclude con "You might say that I am buy-curious"
L'ultimo episodio si conclude con lei che si mette assieme a Asami

Tyreal
21-03-24, 12:20
Oggi dovrebbe uscire Three Body

Zhuge
21-03-24, 12:21
Oggi dovrebbe uscire Three Body

tutto o a pezzi?

Gil-galad
21-03-24, 13:58

tutto o a pezzi?

Fanno a pezzi i tre corpi? :lul:

Tyreal
21-03-24, 14:11
E' un problema.

Det. Bullock
21-03-24, 16:41
se non ricordo male zuko non impara mai ad usarli, apprende dallo zio la tecnica (copiata dai dominatori dell'acqua) per rispedirli al mittente, ma non mi sembra di aerlo mai visto crearle da lui, o magari lo fa nelle ultime puntate ma appunto non lo ricordo

- - - Aggiornato - - -

Korra ha il problema che originariamente doveva essere una miniserie autoconconclusiva che è stata espansa in serie all'ultimo momento e col network che cambiava continuamente idea sul cancellarla o farla proseguire, talvolta tagliando pure il budget a tradimento al punto che l'ultima stagione ha un episodio clipshow.

Il network inizialmente non voleva nemmeno Korra come protagonista finché gli autori non fecero dei focus test che dimostrarono che ai ragazzini non importava che fosse una ragazza.

Praticamente hanno avuto tutto il ginepraio di problemi che riuscirono a evitare o attutire con la serie originale.

Tyreal
21-03-24, 23:18

tutto o a pezzi?Tutto.
Ho visto il primo episodio e come immaginavo è brutto.

Zhuge
21-03-24, 23:27
Tutto.
Ho visto il primo episodio e come immaginavo è brutto.

Ho visto il primo episodio e mi sono addormentato.

- - - Aggiornato - - -

Ehi c'è Keiko O'Brian.

Don Zauker
22-03-24, 01:00
Ho visto il primo episodio e mi sono addormentato.

- - - Aggiornato - - -

Ehi c'è Keiko O'Brian.

Ecco chi era…

https://media3.giphy.com/media/L3ERvA6jWCd0qO4NdX/giphy.gif

garese
22-03-24, 08:49
Anche io mi sono addormentato un paio di volte, ma non avevo l'impressione di essermi perso passaggi importanti... Che faccio, continuo o la mollo lì? :asd:

Ceccazzo
22-03-24, 09:02
lo vedrò da non lettore, magari aiuta

MDG
22-03-24, 10:20
Io mi sono addormentato all'inizio della seconda... magari ci riprovo stasera.

Parlando d'altro, sto seguendo regolarmente Dungeon Food ed è bellissima. Però il fatto che esca un episodio a settimana non so se sia un pregio o un difetto...

garese
22-03-24, 10:46
Io mi sono addormentato all'inizio della seconda... magari ci riprovo stasera.

Parlando d'altro, sto seguendo regolarmente Dungeon Food ed è bellissima. Però il fatto che esca un episodio a settimana non so se sia un pregio o un difetto...Bellina, è vero! La sto guardando con l'erede e nella penultima si era un po' impressionata :asd:

Caern
22-03-24, 12:54
Korra ha il problema che originariamente doveva essere una miniserie autoconconclusiva che è stata espansa in serie all'ultimo momento e col network che cambiava continuamente idea sul cancellarla o farla proseguire, talvolta tagliando pure il budget a tradimento al punto che l'ultima stagione ha un episodio clipshow.

Ho finito il primo libro, in effetti mi aveva dato l'idea che potesse finire lì

Drake Ramoray
22-03-24, 14:23
Venduto: post meglio di una recensione .

Kaya <3

Il film era godibile me superdimenticabile

showa
22-03-24, 14:37
Venduto: post meglio di una recensione .

Kaya <3

Il film era godibile me superdimenticabile

https://media4.giphy.com/media/QYunQyuMTVozcmH32T/giphy.gif?cid=6c09b952yx2w8y3ztzbhhasf762htlq6kjyg ie52koxy990u&ep=v1_internal_gif_by_id&rid=giphy.gif&ct=g

MDG
22-03-24, 14:51
Bellina, è vero! La sto guardando con l'erede e nella penultima si era un po' impressionata :asd:

E ci credo, poveretta...:uhoh:

Don Zauker
22-03-24, 15:12
Bellina, è vero! La sto guardando con l'erede e nella penultima si era un po' impressionata :asd:

Aspetta di vedere l'ultima :bua:
Comunque prima stagione andata... non male.
Non capisco però la qualità altalenante dei disegni ed animazioni.

- - - Aggiornato - - -

Anche io mi sono addormentato un paio di volte, ma non avevo l'impressione di essermi perso passaggi importanti... Che faccio, continuo o la mollo lì? :asd:

Non ho letto i libri ma mi intriga, certo i ritmi sono leeeeeenti.

Zhuge
22-03-24, 20:31
La trilogia dei Tre Corpi è molto molto molto bella, ma il vero capolavoro imho è il secondo volume.

Davidian
22-03-24, 23:41
Sono al terzo episodio e mi sta piacendo un casino :asd:

ZTL
23-03-24, 08:46
sono a casa con febbre e bronchite, quindi sono già arrivato al quinto.
me gusta...
... ma non ho capito il senso della macelleria nel canale di panama :bua:

Zhuge
23-03-24, 10:07
Sono al terzo episodio e mi sta piacendo un casino :asd:

Vista fino al quarto.

Secondo e terzo soporiferi, quarto meno. Devo dire che credo sia un ottimo risultato partendo dal materiale, non penso si potesse fare meglio di così.

Ovviamente Keiko non è mai guarita dalla possessione dei Pah Wraith :asd:

- - - Aggiornato - - -

sono a casa con febbre e bronchite, quindi sono già arrivato al quinto.
me gusta...
... ma non ho capito il senso della macelleria nel canale di panama :bua:

C'è già nel quinto? Quello è l'atto finale del primo libro, lo fanno

per cercare di distruggere l'OTT e il sistema di comunicazione con la flotta aliena, costringendo Sofone a rivelarsi

Zhuge
23-03-24, 10:14
Comunque già i nomi non è facile ricordarli, ma averli cambiati e modificato le etnie complica un po' le cose per chi viene dai libri. Su wiki.en vedo che Saul coso sarebbe Luo Ji (peraltro introdotto da subito e non come nei libri, essendo protagonista del secondo volume), ma non c'entra proprio un cazzo. :asd:

Idem altri due personaggi che sono i protagonisti del terzo volume e qui vengono introdotti subito, tra l'altro affidando a uno dei due una parte che nei libri è di tutt'altro personaggio.

sacramen
23-03-24, 15:02
Boh io sono alla quarta puntata ed il WTF scorre potentissimo

von right
23-03-24, 15:04
Mio fratello ha netflix e lo condivide con la morosa, vivono nella stessa casa e lo guardano in tv tramite chromecast e castano dai loro telefono sotto la stessa rete wifi.
Netflix continua a dirgli che non sono dello stesso nucleo famigliare e farlgi fare la procedura di identificazione :rotfl:

Zhuge
23-03-24, 15:34
Boh io sono alla quarta puntata ed il WTF scorre potentissimo

Leggi i libri.

- - - Aggiornato - - -

Mio fratello ha netflix e lo condivide con la morosa, vivono nella stessa casa e lo guardano in tv tramite chromecast e castano dai loro telefono sotto la stessa rete wifi.
Netflix continua a dirgli che non sono dello stesso nucleo famigliare e farlgi fare la procedura di identificazione :rotfl:

Mi sembra chiaro che Netflix voglia che quei due fornicatori si sposino. :snob:

freddye78
23-03-24, 16:35
Netflix continua a dirgli che non sono dello stesso nucleo famigliare e farlgi fare la procedura di identificazione :rotfl:Strano, io condivido netflix con mia sorella sotto lo stesso wifi ma in due appartamenti diversi(e diverse tv)e non ci ha mai fatto storie

Mister Zippo
24-03-24, 02:34
Visto Damsel.

Meh, poco originale, prevedibile ma dal ritmo discreto. E' il classico film generico mezzo fantasy con qualche buona trovata che guardi a caso durante una domenica pomeriggio.

Angels
24-03-24, 08:34
Visto Damsel.

Meh, poco originale, prevedibile ma dal ritmo discreto. E' il classico film generico mezzo fantasy con qualche buona trovata che guardi a caso durante una domenica pomeriggio.

Io l'ho visto venerdì, non un film memorabile ed effetti speciali un po' a risparmio, ma non mi è dispiaciuto, un 6,5 di stima

Mister Zippo
24-03-24, 08:52
No ma manco a me mi è dispiaciuto. Non ha grossi difetti, ma per l'appunto non spicca in nulla di nuovo. Alcune scene un po' meh. Ma il 6,5 ci sta.

von right
24-03-24, 09:49
Finito Resident Alien, carino, l'ho guardato con piacere, se non sapete cosa guardare e certate qualcosa di simpatico ve lo consiglio.

Don Zauker
24-03-24, 11:16
3BP, puntata 5.

Assalto alla nave, scartano tutte le ipotesi più cruente (assalto diretto, bombardamenti etc) poi riducono letteralmente a sottilette la nave E CHI CI STA DENTRO.
Con il rischio di affettare il disco dati.

LOL ???

Zhuge
24-03-24, 12:24
è così anche nel libro :boh2:

Don Zauker
24-03-24, 13:58
Tutto quel pezzo è un nonsense.
Tipo che senso ha inabissare la struttura quanto poi tirano su due pali messi bene in vista ?
Poi lo scazzo di Auggie post mattanza… certo non sapeva quanta gente ci fosse a bordo (pure i bambini) ma di sicuro tutta l’operazione avrebbe comportato morti, morti tra l’altro in maniera cruenta.
Boh.

Tyreal
24-03-24, 20:34
A proposito di nonsense del romanzo

il gioco virtuale si chiama letteralmente THREE BODY e il protagonista ci mette un mese a capire che la soluzione del primo livello è il problema dei tre corpi

Zhuge
24-03-24, 20:36
Sì ok, non saprei dire se in cinese la cosa è meno ovvia. :asd:

-=S8=-
25-03-24, 00:51
Finito Resident Alien, carino, l'ho guardato con piacere, se non sapete cosa guardare e certate qualcosa di simpatico ve lo consiglio.

Lo sto guardando, carino seppur mi pare privo di ritmo.

Non conosco il fumetto ma immagino che l'ironia della storia tenga meglio di carta che in tv.

Va bene come riempitivo.

sacramen
25-03-24, 12:03
3BP, puntata 5.

Assalto alla nave, scartano tutte le ipotesi più cruente (assalto diretto, bombardamenti etc) poi riducono letteralmente a sottilette la nave E CHI CI STA DENTRO.
Con il rischio di affettare il disco dati.

LOL ???

Manfatti :asd:

E' che era l'unico modo per dare un'utilità all'invenzione delle nano fibre...

Zhuge
25-03-24, 12:48
Visti ieri quinto e sesto episodio, praticamente già introducono temi del secondo e del terzo libro. Comunque direi bene.

Quanto a Panama nel libro, se non ricordo male,

si sceglie quel piano perché l'uso delle nanofibre consente di effettuare tagli così sottili che la nave si blocca e non esplode, danneggiando i sistemi informativi in maniera comunque riparabile, mentre nell'episodio si vede che esplode

Don Zauker
25-03-24, 16:03
Finito di vedere ieri sera, non ho letto i libri ma diciamo che conoscevo la trama di fondo, hanno effettivamente buttato dentro roba dei libri 2 e 3, spesso si nota qualche accelerazione di trama che ti lascia un attimo spiazzato ma alla fine tutto scorre abbastanza bene.
Si sa quante stagioni sono in programma ?

Zhuge
25-03-24, 16:05
A quanto leggo sta andando male e quindi non si sa nemmeno se la rinnovano, ma i creatori han detto che avrebbero materiale per almeno altre 2 o 3 stagioni (che mi pare tanto, l'ottimo imho era fare una stagione per libro).

Don Zauker
25-03-24, 16:09
A quanto leggo sta andando male e quindi non si sa nemmeno se la rinnovano, ma i creatori han detto che avrebbero materiale per almeno altre 2 o 3 stagioni (che mi pare tanto, l'ottimo imho era fare una stagione per libro).
Ziocan :bua:
Stai a vedere fa la fine di 1899 :bua:
Se la rinnovano mi sa che non si vede nulla prima del 2026.

ROTFL

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/03/25/news/siete_insetti_messaggio_termini_fiumicino_serie_ne tflix-422368822/?ref=RHLF-BG-P16-S2-T1

Le campagne pubblicitarie, quelle belle.

Tyreal
25-03-24, 18:52
https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/03/25/news/siete_insetti_messaggio_termini_fiumicino_serie_ne tflix-422368822/?ref=RHLF-BG-P16-S2-T1

Le campagne pubblicitarie, quelle belle.

Tutto questo il giorno dopo il mega sciopero che ha tenuto bloccata Termini per ore.
Per Trenitalia siamo VERAMENTE degli insetti

Glasco
25-03-24, 19:05
:rotfl:

Zhuge
25-03-24, 20:45
appropriato

Leorgrium
25-03-24, 21:08
E davvero così bella come dicono sta cosa dei 3 corpi?

Necronomicon
25-03-24, 21:14
Secondo me no, soprattutto se verrà cancellata :asd:

Zhuge
25-03-24, 21:16
I libri sono capolavoro. :snob:

Tyreal
25-03-24, 21:17
E davvero così bella come dicono sta cosa dei 3 corpi?

Non è affatto male, principalmente perché si basa su una trama letteraria solida e gli sceneggiatori hanno avuto poche possibilità di mandarla in vacca, anche se i tentativi in tal senso sono evidenti.
Come si diceva la trilogia di romanzi è una delle cose fantascienziose migliori pubblicate negli ultimi tempi

Edit: ho visto l'intera serie, mi rimangio tutto: sono riusciti a mandarla in vacca.

ZTL
25-03-24, 21:28
secondo me...
... troppo pesante il personaggio col cancro che monopolizza gli ultimi episodi

Tyreal
25-03-24, 21:36
Comunque tutti a dire che Netflix punta tutto sull'inclusività e tutto il resto... e ci mettono il personaggio del ciccione spalla comica che fa cose stupide. SCACCO MATTO POLITICALLY CORRECT :asd:

Non spoilerate se finisce malissimo, ho visto solo i primi tre episodi

Zhuge
25-03-24, 22:39
secondo me...
... troppo pesante il personaggio col cancro che monopolizza gli ultimi episodi

Beh al netto delle modifiche etniche e del rapporto con l'amico (che è inventato) quelle scene sono pari alla prima parte del terzo libro.

- - - Aggiornato - - -

Comunque tutti a dire che Netflix punta tutto sull'inclusività e tutto il resto... e ci mettono il personaggio del ciccione spalla comica che fa cose stupide. SCACCO MATTO POLITICALLY CORRECT :asd:

Non spoilerate se finisce malissimo, ho visto solo i primi tre episodi

Personaggio inventato di cui non c'era necessità.

Ceccazzo
26-03-24, 09:32
Ma chiude la storia la serie o col cazzo proprio?

ZTL
26-03-24, 09:50
la seconda che hai detto.

Zhuge
26-03-24, 09:53
Ma chiude la storia la serie o col cazzo proprio?

No. La serie copre il primo libro e alcune parti del secondo e del terzo libro, che sono tutte ambientate più o meno nel nostro tempo; i libri invece, soprattutto secondo e terzo volume, hanno continui salti temporali in avanti, pur cominciando anche loro nel nostro tempo. Il secondo volume è tutto concentrato su Luo Ji (che nella serie è Saul) e il terzo su Cheng Xin (che nella serie è Jiacosalì) e Yun Tianming (che nella serie è Will Downing), oltre a vari altri personaggi che vengono presentati un po' per volta.

Per dire, il primo libro si chiude con la rivelazione di Sofone dopo Panama. Il secondo libro è tutto sugli impenetrabili (ed è il migliore imho), il terzo libro racconta del Progetto Risalita e di altre cose che succedono in un raggio che va dai nostri giorni a 18 milioni di anni nel futuro.

sacramen
26-03-24, 13:50
Io boh, sta serie non m'ha preso manco per il cazzo :asd:

In compenso ho riguardato The Martian per l'ennesima volta :asd:

Gil-galad
26-03-24, 16:19
Tutto questo il giorno dopo il mega sciopero che ha tenuto bloccata Termini per ore.
Per Trenitalia siamo VERAMENTE degli insetti

Lascia stare. Avevo degli amici che dovevano venire a pranzo da me domenica. Hanno comprato i biglietti la mattina stessa dal sito di FS, dove non c'era alcuna notizia di scioperi. Poi gli hanno cancellato il treno, ma i biglietti non li rimborsano in quanto gli scioperi sono causa di forza maggiore. Mentecatti

Glasco
26-03-24, 16:34
gli scioperi sono causa di forza maggiore.
il fior fiore dei 'vucati che girano qui ne saprà di più ma no, non necessariamente almeno.

Tyreal
26-03-24, 17:16
Ma infatti sono da mandare alla stazione Costa Rossa a ruotare l'antenna a mano

Zhuge
26-03-24, 21:44
:snob:

Tyus
26-03-24, 22:51
Lascia stare. Avevo degli amici che dovevano venire a pranzo da me domenica. Hanno comprato i biglietti la mattina stessa dal sito di FS, dove non c'era alcuna notizia di scioperi. Poi gli hanno cancellato il treno, ma i biglietti non li rimborsano in quanto gli scioperi sono causa di forza maggiore. Mentecatti

Non è che il kapitone possa precettare tutti gli scioperi eh :tsk:

Ceccazzo
27-03-24, 06:41
https://www.youtube.com/watch?v=R06U4yyskyY

Redrum
27-03-24, 10:10
https://www.youtube.com/watch?v=R06U4yyskyY

Da quello che ho capito la serie doveva uscire su Disney+, ma si sono tirati indietro quando era già quasi completata e alla fine Roku ha comprato i diritti per la distribuzione negli USA. Non si sa chi la distribuirà altrove.

Tutto questo per dire che hai sbagliato topic :asd:

Tyreal
02-04-24, 07:47
Tutto quel pezzo è un nonsense.
Tipo che senso ha inabissare la struttura quanto poi tirano su due pali messi bene in vista ?
Poi lo scazzo di Auggie post mattanza… certo non sapeva quanta gente ci fosse a bordo (pure i bambini) ma di sicuro tutta l’operazione avrebbe comportato morti, morti tra l’altro in maniera cruenta.
Boh.

La cosa ha senso, anche se nella serie Netflix non viene spiegato:

Per costruire e mettere in opera la struttura serve tempo e nel frattempo il canale non può essere bloccato, quindi per evitare che i monocavi affettino navi di passaggio si rende necessario sollevarle solo poco prima dell'arrivo della Judgment Day.

Non ha alcun senso invece il modo in cui salvano i dati (anche questa è una licenza della serie Netflix messa apposta perché gli sceneggiatori si dimenticano delle cose che scrivono)

Se il capo dell'organizzazione ha fisicamente il tempo di prelevare l'hard disk (già bello e inserito in un case esterno anche se è dentro il server :D )mentre la nave va in pezzi, significa che avrebbe avuto il tempo materiale per distruggerlo, cosa che l'intervento militare doveva assolutamente evitare. Anche qui, in originale e nella serie cinese la scena è diversa: il tizio prova veramente a distruggere il server quando vede che tutto è perduto, ma semplicemente non ce la fa perché i tempi dell'operazione sono stati studiati nel modo migliore possibile; è una scommessa, ma gli attaccanti la vincono. Tra l'altro l'ovvia obiezione "ma come fanno a sapere che il monocavo non taglierà il disco dati"? viene posta dai personaggi nel briefing a inizio missione e la risposta dei tecnici è più o meno "il taglio sarà talmente netto e preciso che il disco dati sarà comunque recuperabile anche se tagliato in due", che è un po' una supercazzola, ma almeno ci hanno pensato

La sciatteria della serie di Netflix si vede tantissimo in queste cose, ed è comune a molte altre produzioni analoghe.

Ma poi vengono totalmente ignorate faccende fondamentali: perché Auggie vede i numeri? Perché è una degli scienziati il cui lavoro dev'essere interrotto?
Se non spieghi che

i trisolariani viogliono impedire il lavoro sulla nanotecnologia perché fondamentale per la realizzazione di ascensori orbitali e di conseguenza dello sviluppo spaziale del pianeta

un pilastro importante della trama va a farsi benedire.

Se vi è piaciuta trama e ambientazione, recuperate la serie della Tencent: okay è lenitssima, ha trenta episodi e dei momenti in cui la CGI è imbarazzante (ma la scena della nave è fatta davvero bene, al contrario di quella Netflix), ma è veramente una gran bella serie e rende giustizia alla storia.

von right
02-04-24, 08:40
Finalmente finita iZombie, carina :asd:
Ultima stagione meglio delle precedenti ma non male per essere un prodotto cw, sorprendente non abbiano fatto mille mila stagioni ridicole come al solito :bua:

CX3200
02-04-24, 09:39
Finalmente finita iZombie, carina :asd:
Ultima stagione meglio delle precedenti ma non male per essere un prodotto cw, sorprendente non abbiano fatto mille mila stagioni ridicole come al solito :bua:

ma solo io trovo l'attrice decisamente più bella in versione zombie che al naturale? :asd:

Zhuge
02-04-24, 09:43
ma solo io trovo l'attrice decisamente più bella in versione zombie che al naturale? :asd:

von right
02-04-24, 10:25

Più che altro di scena in scena sembra giovane/non giovane :bua:
Nel complesso è cmq gnocca ma molto, molto meglio peyton :sbav:

sacramen
02-04-24, 12:51
Ma poi vengono totalmente ignorate faccende fondamentali: perché Auggie vede i numeri? Perché è una degli scienziati il cui lavoro dev'essere interrotto?
Se non spieghi che

i trisolariani viogliono impedire il lavoro sulla nanotecnologia perché fondamentale per la realizzazione di ascensori orbitali e di conseguenza dello sviluppo spaziale del pianeta

un pilastro importante della trama va a farsi benedire.

Boh, sinceramente non ha senso neanche quello perchè se avevano la capacità di influenzare il nostro mondo potevano farlo in millemila modi più efficenti per i loro scopi

tipo farci suicidare tutti e interrompere l'azione dell'uomo sull'ambiente, così al loro arrivo trovano un pianeta migliore di quello visto oggi

Zhuge
02-04-24, 14:07
il sofone non può fare tutto, altrimenti è troppo facile :asd:

sacramen
02-04-24, 14:19
il sofone non può fare tutto, altrimenti è troppo facile :asd:

No certo altera le rilevazioni di un acceleratore tipo il CERN ma non facciamola troppo facile :asd:

E' il problema delle sceneggiature dove le disparità di forza sono semplicemente troppo ma non le mettiamo tutte subito altrimenti crolla l'intero castello :boh2:

Zhuge
02-04-24, 14:43
beh ma se non accetti almeno un minimo di deviazione dalla realtà allora non accetti il concetto di fiction :asd:

sacramen
02-04-24, 15:35
Ma non è un discorso di "sospensione dell'incredulità" :asd:, quello può andar bene per un film come The Martian dove accetti qualcosa che non è mai avvenuto (esplorazione umana di Marte) ma lo fai seguendo comunque una logica e delle meccaniche plausibili.

In 3BP hai una trama che sta in piedi solo se fai finta che gli alieni non possano sfruttare una tecnologia che la trama stessa ti spiega sia devastante. Questo è "spegnimento del cervello" :asd:

E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...

Zhuge
02-04-24, 15:50
Nel libro c'è sicuramente la spiegazione del problema, ma l'ho letto anni fa e non me lo ricordo così nello specifico. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ecco

https://www.reddit.com/r/threebodyproblem/comments/11dpkbj/why_couldnt_the_sophons_kill_people/?rdt=38557

Occhio che non garantisco che non ci siano spoiler. :asd:

https://www.polygon.com/24105807/3-body-problem-sophons-protons-explainer

MDG
02-04-24, 17:57
Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".

Angels
02-04-24, 19:45
Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".

Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?

sacramen
03-04-24, 05:58
Nel libro c'è sicuramente la spiegazione del problema, ma l'ho letto anni fa e non me lo ricordo così nello specifico. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ecco

https://www.reddit.com/r/threebodyproblem/comments/11dpkbj/why_couldnt_the_sophons_kill_people/?rdt=38557

Occhio che non garantisco che non ci siano spoiler. :asd:

https://www.polygon.com/24105807/3-body-problem-sophons-protons-explainer

Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.

Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello :asd:

MDG
03-04-24, 06:37
Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?
Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.

CX3200
03-04-24, 07:00
Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.

quello che sorprende è il grandissimo lavoro di ricostruzione, non parlo solo del contesto familiare di lei (molto realistico) ma ti tutto il contorno, si va dai semplici vestiti e oggetti di vita quotidiana agli atteggiamenti della gente ecc

l'ho fatto vedere a mio padre (classe 1947) e ha avuto un flash stile Ego di ratatuille :asd: si è rivisto bambino, con le donne che litigavano per quisquilie in cortile, il modo di comportarsi della gente, anche solo il modo di fare la spesa ecc veramente un lavoro incredibile

anche io anche non ho vissuto di persona quel periodo ho rivisto la vita di mia zia (vita ricostruita negli anni con tutti i piccoli racconti durate le varie riunioni di famiglia ecc) sputata

Zhuge
03-04-24, 08:49
Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.

Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello :asd:

è fiction :asd:

certo chi mastica di fisica potrebbe magari apprezzarne di più l'impostazione che non noi profani che ci chiediamo come mai se hanno un'arma così superiore allora non la usano per ucciderci tutti :asd:

garese
03-04-24, 09:06
Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola
la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...

Zhuge
03-04-24, 09:16
tra l'altro

interferisce coi ciclotroni in maniera materiale, piazzandosi tra le particelle e così deviandole o modificandone il frazionamento, non in altri modi più sofisticati; e può farlo uno alla volta, non tutti insieme

garese
03-04-24, 11:24
Quello che forse invece è sfuggito a me è:
I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?

sacramen
03-04-24, 11:40
Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola
la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...

Tutto giusto ma
alterare le percezioni visive significa avere un'interazione :asd: Se riesci a creare allucinazioni a singoli individui significa che riesci a influire sul singolo individuo. Se poi si parla di interazioni su larga scala e ad elevata energia (acceleratori) significa che potenzialmente potrebbero far saltare qualsiasi sistema elettronico e riportare l'umanità al medioevo nel giro di pochi minuti.

Capisco che non è un'arma in senso stretto ma sono le sue stesse peculiarità a renderla potenzialmente un'arma, e neanche di poco conto. Però non la usano in quel modo ed è un controsenso visto che la loro paura è appunto la velocità evolutiva umana e più aspettano e peggio è

- - - Aggiornato - - -

I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?

Eh :asd:

Zhuge
03-04-24, 14:12

Direi la seconda che hai detto, anche se non è detto chiaramente.

Kayato
03-04-24, 15:23

Quoto la parte delle musiche, il pezzo rap fuori contesto.
Si ok anche la Coppola ha fatto la stessa roba con Maria Antonietta ma è diverso.

Gil-galad
04-04-24, 07:26
Vabbé, la colonna sonora fuori contesto é tipica dei film italiani

Enriko!!
04-04-24, 15:32
E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...

Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....

von right
04-04-24, 17:18
A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno :bua:
Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona :asd:

CX3200
05-04-24, 05:28
Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....

si ma pacific rim è una grossissima citazione di tutti gli anime di robottoni e i loro cliché, è così proprio perché nei cartoni i cattivi mandavano un mostro alla volta :asd:

- - - Aggiornato - - -

A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno :bua:
Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona :asd:

è di molto inferiore al primo , si vede che manca il tocco Guillermo del Toro :sisi:

diciamo che una visione la si può anche dare, anche solo per farti venire la voglia di rivedere per la millesima volta il primo e apprezzarlo ancora di più :sisi:

Necronomicon
05-04-24, 06:29

Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.

La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.

Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva

CX3200
05-04-24, 06:50
Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.

La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.

Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva

l'unico difetto del primo è che finisce :tsk:

sacramen
05-04-24, 08:40

Capisci che è tenuto in piedi con gli sputi? :asd:

von right
05-04-24, 08:47

Rampage l'ho visto qualche sera fa, in effetti è un filmaccio ma è divertente, classico film di the rock per famiglie, poco impegno e tanta azione caciarona :sisi:
Se è così mi sta bene :sisi:

Enriko!!
05-04-24, 09:11

si beh è chiaro, ma diciamo che un minimo di giustificazione provano a darla...

Capisci che è tenuto in piedi con gli sputi? :asd:

Bah, sta in piedi quanto basta per essere una giustificazione per un film di questo tipo...

sacramen
05-04-24, 12:03
Bah, sta in piedi quanto basta per essere una giustificazione per un film di questo tipo...

E' il classico dilemma dell'uovo e della gallina: Pacific Rim è un film "di quel tipo" proprio perchè la sceneggiatura è tenuta in piedi con gli sputi :asd:

CX3200
05-04-24, 12:15
dopo anni ancora la gente non ha capito che pacific rim è volutamente "stupido" perché si rifà all'inconografia delle serie di robottoni soprattutto anni '70 e '80 :bua:

che poi parliamoci chiaro, già l'idea stessa di un robottone antropomorfo è stupida, non ha senso si anche se devi combattere mostri giganti è una strunzata che non sta in piedi (letteralmente :asd3: )....e lo dico da fan sfegatato di tutto quello che riguarda i robottoni :asd: .....quindi andare a cercare la logica o coerenza in un film di robottoni è quantomeno ingenuo :asd:

Necronomicon
05-04-24, 13:34
Io non ho nulla contro la mancanza di coerenza, è che alcune robe riguardanti la parte non robottoni è davvero superflua e noiosa

CX3200
05-04-24, 13:44
Io non ho nulla contro la mancanza di coerenza, è che alcune robe riguardanti la parte non robottoni è davvero superflua e noiosa

Certo anche io avrei voluto più tempo dedicato ai robottoni :asd: ma quelle parti avevano una sua utilità, farti sbavare ancora di più quando poi comparivano i robottoni :asd3:

sacramen
05-04-24, 14:15
dopo anni ancora la gente non ha capito che pacific rim è volutamente "stupido" perché si rifà all'inconografia delle serie di robottoni soprattutto anni '70 e '80 :bua:

che poi parliamoci chiaro, già l'idea stessa di un robottone antropomorfo è stupida, non ha senso si anche se devi combattere mostri giganti è una strunzata che non sta in piedi (letteralmente :asd3: )....e lo dico da fan sfegatato di tutto quello che riguarda i robottoni :asd: .....quindi andare a cercare la logica o coerenza in un film di robottoni è quantomeno ingenuo :asd:

Certo, da un film "di quel tipo" posso aspettarmi una sceneggiatura tenuta in piedi con lo sputo.

Da una serie pompatissima come 3BP no :bua:

Kayato
05-04-24, 15:03
Ma Pacific Rim non è stato il ripiego del live action di Evangelion? Che erano già arrivati ad un certo punto poi la cosa non è andata in porto e del toro ha riciclato quello che aveva e ha tirato fuori Pacific Rim? Ricordo sta roba, mai approfondito. Ma nel secondo c'è The Rock, davvero? Di sicuro l'ho visto ma li confondo tutti tra quello, Indipendence Day (il seguito) e i vari Transformers.

Enriko!!
05-04-24, 15:38

Ma si infatti...che poi a moltissimi grandi film si possono fare "le pulci", volendo se ci si mette a guardare pure alien, predator, Jurassic Park e chissa quanti alti altri...
Poi concordo non è che pacific rim avesse chissà che carte per essere che filmone, dunque se il film non è sto gran film le cose più "alla buona" risultano ancora più evidenti...
Ma sinceramente non capisco perché la spiegazione che il portale non era abbastanza "stabile/pronto ecc" per permettere il passaggio di più mostri in tempi brevi non è accettabile, mentre robot antropomorfi si che vanno ad energia nucleare senza nessun altro dettaglio allora è credibilissimo :snob: