PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Darkless
15-03-20, 20:12
Gli audio non compressi non pesano poco eh :sisi:

Le texture 4k non rendono più complesso quello che vedo (che significa roba che si muove a schermo, robe che vengono distrutte, numero di poligoni, effetti particellari ecc ecc) ma ne migliora le definizione/risoluzione e basta, di cui faccio volentieri a meno se mi permette di risparmiare decine di GB :sisi:

Sarei curioso di sapere quanti qui giocano in 4k :pippotto:

In 4K ? 4 katti :asd:

Basterebbe tornare agli anni 90 con le care vecchie installazioni personalizzate. Filmati e dialoghi in lingue che non ti interessano non li scarichi, idem le texture 4K se non giochi a quella risoluzione.

alezago88
15-03-20, 22:40

Le texture 4k non rendono più complesso quello che vedo (che significa roba che si muove a schermo, robe che vengono distrutte, numero di poligoni, effetti particellari ecc ecc) ma ne migliora le definizione/risoluzione e basta, di cui faccio volentieri a meno se mi permette di risparmiare decine di GB :sisi:

Sarei curioso di sapere quanti qui giocano in 4k :pippotto:

Texture in 4k non sono solo per chi gioca in 4k come risoluzione eh!

Tutto dipende da quanto è grande il poligono su cui viene applicata la texture

LordOrion
15-03-20, 23:25
Texture in 4k non sono solo per chi gioca in 4k come risoluzione eh!

Tutto dipende dalla distanza del poligono su cui viene applicata la texture dal punto di visuale

Fixed

Frigg
16-03-20, 10:27
i miei amici hanno cominciato a scaricare cod
alcuni non finiranno per la quarantena:rotfl:

TheBlackS
16-03-20, 11:33

Sarei curioso di sapere quanti qui giocano in 4k :pippotto:dialoghi non compressi è prettamente lo stesso discorso delle texture 4k

imoltre un fps ha bizzeffe di audio, non è solo il dialogo che diventano file audio ad alta qualità non compressi

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Fenris
19-03-20, 00:43
https://www.youtube.com/watch?v=I0zXkwLs_lo

Gaben è già passato alle interfacce cerebrali :asd3:

Firephoenix
19-03-20, 13:45
Gabe con le infradito like a boss :rotfl:

Darkless
19-03-20, 15:08
Gabe con le infradito like a boss :rotfl:

Ha imparato dai piranha. Però almeno quelli avevan la scusante di esser crucchi.

DON IVANO
19-03-20, 18:08
gta IV mi è stato aggiornato come da programma, ora pesa 22GB, ho le espansioni aggratisse :rullezza:

Spidersuit90
26-03-20, 09:11
https://www.dsogaming.com/videotrailer-news/here-is-half-life-alyx-being-played-with-mouse-and-keyboard-and-without-a-vr-headset/

:pippotto:

stronzolo
26-03-20, 09:47
Bea merda

Spidersuit90
26-03-20, 09:59
Il concetto che pare sia sfuggito è che il gioco, già di suo, tramite comandi da console, prevede che si possa usare mouse e tastiera.
Che poi renda una merda, bhè...

Zhuge
26-03-20, 10:50
dai dai, tra qualche mese sistemassero bene il tutto e aprissero anche al mercato di noi comuni mortali

sync
26-03-20, 11:12
il senso di tutto ciò? :asd: .

Già mi vedo fioccare milioni di "recensioni" e commenti negativi "mamma mia che merda, 4 zombie in croce, troppo facile, hl per bambini, l'ho finito in 2 ore".

Spidersuit90
26-03-20, 12:05
Bhè, il senso è che si parla di una mod, non del gioco vanilla.
E' come voler giudicare Mount&Blade per le millemila total conversion anzichè il gioco base :boh2:
Non ha senso dare un voto ad un gioco giocato in una maniera non prevista dal gioco vanilla :bua:
Poi certo, i BK lo faranno cmq...

sync
26-03-20, 13:06
una mod ha senso di esistere se aggiunge qualcosa all'esperienza del gioco base. Una versione flat di alyx cosa aggiungerebbe?
Gli toglieresti ciò che lo rende divertente e diverso da tutti gli altri giochi, e peggio ancora, andresti a giocare un gioco pensato e bilanciato per la vr.

Darkless
26-03-20, 15:56
https://www.dsogaming.com/videotrailer-news/here-is-half-life-alyx-being-played-with-mouse-and-keyboard-and-without-a-vr-headset/

nonsense

Kayato
26-03-20, 15:59
Un po' come fare una mod per giocare un fps in top-down.

Chi usa GOG GALAXY 2?
È possibile vedere la propria libreria divisa per client?
Quali client supporta?
I client terzi vengono aperti solo quando si lancia un loro gioco o si aprono tutti quando apri Galaxy?

falco23
26-03-20, 16:19
Chi usa GOG GALAXY 2?
Quali client supporta?
I client terzi vengono aperti solo quando si lancia un loro gioco o si aprono tutti quando apri Galaxy?
Si la libreria è suddivisa per client di default.
Supporta (oltre a GOG ovviamente) Steam, Origin, Uplay, Xbox, Epic store. Battle.net io l'ho aggiunto con un'estensione trovata su GitHub e funziona alla perfezione.
I singoli client vengono lanciati solo all'avvio di un loro gioco.

Maybeshewill
26-03-20, 17:01
nonsense

Io così lo giocherei, al di la del gameplay tutto il resto è top mondo

Lars_Rosenberg
26-03-20, 18:58

Chi usa GOG GALAXY 2?
Quali client supporta?

E' una figata, installalo e non fare domande :snob:

Firephoenix
26-03-20, 19:10
C'è mica modo di cambiare skin a gog galaxy, o almeno il colore di background?

Sul sito hai diversi shelf ma nel client non trovo niente.
Sta finestrona verde non è il massimo, a volergli trovare un difetto :asd:

Edit:
Ah ma non è verde, prende il colore del background della copertina dell'ultimo gioco selezionato.
Che roba strana...

Lars_Rosenberg
26-03-20, 19:12
Epic Games sarà il publisher dei due prossimi giochi di Remedy :bua:
Mi sa che su Steam non usciranno proprio...

C'è mica modo di cambiare skin a gog galaxy, o almeno il colore di background?

Sul sito hai diversi shelf ma nel client non trovo niente.
Sta finestrona verde non è il massimo, a volergli trovare un difetto :asd:

Edit:
Ah ma non è verde, prende il colore del background della copertina dell'ultimo gioco selezionato.
Che roba strana...

Verde? :look:
Io ho lo sfondo nero.

Darkless
26-03-20, 19:57

Dopo la tramvata di Control non demordono a quanto pare :asd:

Kayato
26-03-20, 19:59
E' una figata, installalo e non fare domande :snob:

Onestamente lo userei per:
"Ah figata giocone in sconto ora me lo prendo.......mmmmh un attimo che apro Galaxy per vedere se l'ho già preso su qualche client!"
Che non sempre mi ricordo di aggiornare backloggery, sorpatutto della roba twitch.
Ah Galaxy lo sempre usato per i giochi gog.

Darkless
26-03-20, 20:08
https://www.tomshw.it/videogioco/fallout-76-wastelanders-rinviato/

Niente, non ce la farà mai. Staccateh le spinah :asd:

Firephoenix
26-03-20, 20:24
https://www.tomshw.it/videogioco/fallout-76-wastelanders-rinviato/

Niente, non ce la farà mai. Staccateh le spinah :asd:

Ora avranno anche la scusa "Eeeh questo gioco sarebbe stato bellissimo ma purtroppo niente, è tutta colpa del cornavirus" :asd:

Daltronde pensa uno che si prende il virus e crepa per fare un update di fallout 76.
La morte più inutile della storia, sarebbe più dignitoso morire scivolando su una buccia di banana e finendo con la faccia in una torta.

Lars_Rosenberg
26-03-20, 20:40
Non ho capito perché continuano a investirci, non credo che faccia più soldi... o ci sono 2 persone a lavorarci o sono soldi buttati :uhm:

Darkless
26-03-20, 21:12
Daltronde pensa uno che si prende il virus e crepa per fare un update di fallout 76.
La morte più inutile della storia, sarebbe più dignitoso morire scivolando su una buccia di banana e finendo con la faccia in una torta.

You Win.

Non ho capito perché continuano a investirci, non credo che faccia più soldi... o ci sono 2 persone a lavorarci o sono soldi buttati :uhm:

Se pensi che c'è stata gente che ha sottoscritto l'abbonamento mensile e paga per giocarci con la fuffa premium...

Det. Bullock
27-03-20, 04:14

È più come un mod per consentire di giocare col pad o la tastiera a un simulatore di guida che per qualche ragione richiede per forza un set completo di volante, cambio e pedaliera.

Spidersuit90
27-03-20, 09:06

Bhè, se sono il publisher è già più comprensibile l'esclusività :boh2:
Se lo finanziano fin da subito ci sta che poi ne ricavino il più possibile.
Imho, l'unica a "sbagliare" fin'oggi è stata GOG: tutte le altre piattaforme hanno giochi in esclusiva totale (HL per Valve, ad esempio) e GOG è l'unica che non lo fa... e imho dovrebbe farlo, perchè obbligherebbe i fan del wiccio e di CP2077 a installare GOG e a rendersi conto che non è poi così male rispetto anche allo stesso Steam.

Kea Black
27-03-20, 09:24
Imho, l'unica a "sbagliare" fin'oggi è stata GOG: tutte le altre piattaforme hanno giochi in esclusiva totale (HL per Valve, ad esempio) e GOG è l'unica che non lo fa... e imho dovrebbe farlo, perchè obbligherebbe i fan del wiccio e di CP2077 a installare GOG e a rendersi conto che non è poi così male rispetto anche allo stesso Steam.

gog è l'unica ad aver tenuto un atteggiamento corretto, non a sbagliare, anche se lo metti tra virgolette un pensiero simile mi da fastidio

il ragionamento "dato che tutti fanno cose brutte allora anche noi ci dobbiamo abbassare a farle" non è un atteggiamento da incoraggiare

Spidersuit90
27-03-20, 09:47
No, se te lo fai tu il gioco è giusto venderlo solo da te. Non è un modo di pensare o agire sbagliato.
Poi se vuoi, dopo, lo vendi anche da altre parti, ma se vuoi spingere l'utilizzo di GOG devi fare una cosa del genere, almeno con i tuoi First party.
Non è una cosa scorretta eh. E' fottutamente giusto che prendano il 100% dalle vendite. Non è una cosa "brutta" o un "abbassarsi a farlo". Guadagnare il 100% da quanto investito e sviluppato in house non mi pare nè una bassezza nè una cosa scorretta.
Secondo te quanta gente comprerà CP2077 su GOG con anche l'acquisto su Steam a disposizione fin dal d1?

Darkless
27-03-20, 10:04

La loro filosofia è quella del DRM free. E' quella che sbaraglia, non le esclusive. Ed è proprio il non avere l'obbligo di installare alcun client per giocare la loro forza e quello che io e moltissimi altri apprezzano. Tolto quello sarebbe solo uno store come gli altri.

Kemper Boyd
27-03-20, 10:04
No, se te lo fai tu il gioco è giusto venderlo solo da te. Non è un modo di pensare o agire sbagliato.
Poi se vuoi, dopo, lo vendi anche da altre parti, ma se vuoi spingere l'utilizzo di GOG devi fare una cosa del genere, almeno con i tuoi First party.
Non è una cosa scorretta eh. E' fottutamente giusto che prendano il 100% dalle vendite. Non è una cosa "brutta" o un "abbassarsi a farlo". Guadagnare il 100% da quanto investito e sviluppato in house non mi pare nè una bassezza nè una cosa scorretta.
Secondo te quanta gente comprerà CP2077 su GOG con anche l'acquisto su Steam a disposizione fin dal d1?
La domanda vera è: guadagnerebbero di più vendendo solo sul loro store o vendendo anche su steam?

Spidersuit90
27-03-20, 11:14
La loro filosofia è quella del DRM free. E' quella che sbaraglia, non le esclusive. Ed è proprio il non avere l'obbligo di installare alcun client per giocare la loro forza e quello che io e moltissimi altri apprezzano. Tolto quello sarebbe solo uno store come gli altri.

Perdonami, ma non sbaraglia poi molto. Se GOG ha una fetta di mercato molto bassa è anche perchè, giustamente dite voi, non obbliga nessuno a comprarlo solo sul loro store. Per me sbagliano, almeno lato first party. E non parlavo di "obbligare a installare" ma obbligare a comprare sul loro store. Son due cose differenti.
E' vero, son gli unici a non farlo e per questo hanno un'ottima nomea, ma se poi questa non si traduce in acquisti sul loro negozio, serve a poco la nomea. Tra l'altro molti non si filano GOG a prescindere perchè hanno tutto su Steam. Obbligali a comprare però un giocone come il wiccio o CP2077 magari si accorgerebbero che GOG non è poi tanto malvagio.
Non so.

La domanda vera è: guadagnerebbero di più vendendo solo sul loro store o vendendo anche su steam?
Questa è la domanda del secolo a cui nessuno sa dare risposta... quanto mi piacerebbe vedere gli introiti derivanti dalla vendita di un gioco sullo store proprietario e quelli derivanti da altri, con tanto di trattenuta.

Kemper Boyd
27-03-20, 11:25
Questa è la domanda del secolo a cui nessuno sa dare risposta... quanto mi piacerebbe vedere gli introiti derivanti dalla vendita di un gioco sullo store proprietario e quelli derivanti da altri, con tanto di trattenuta.
Secondo me una risposta il reparto marketing & sales di CDPR l'ha data, e anche convinta :asd:

Spidersuit90
27-03-20, 11:46
Link?
E cmq non abbiamo la controprova. Non ha mai venduto nulla SOLO sul proprio store :boh2:

Necronomicon
27-03-20, 12:00
Thronebreaker, in realtà è stato esclusiva GOG per un po'.
Ma mi rendo conto che come gioco sia complicato da portare ad esempio per fare valutazioni, di certo un titolo più di nicchia

Spidersuit90
27-03-20, 12:01
Oltre al fatto che mica si sapeva sarebbe cmq uscito su Steam ad una certa? :uhm:
E' un po' come coi giochi EGS: sapendo che tanto uscirà cmq da altre parti, molti aspettano e bona.

Darkless
27-03-20, 12:02
Perdonami, ma non sbaraglia poi molto. Se GOG ha una fetta di mercato molto bassa è anche perchè, giustamente dite voi, non obbliga nessuno a comprarlo solo sul loro store. Per me sbagliano, almeno lato first party. E non parlavo di "obbligare a installare" ma obbligare a comprare sul loro store. Son due cose differenti.
E' vero, son gli unici a non farlo e per questo hanno un'ottima nomea, ma se poi questa non si traduce in acquisti sul loro negozio, serve a poco la nomea. Tra l'altro molti non si filano GOG a prescindere perchè hanno tutto su Steam. Obbligali a comprare però un giocone come il wiccio o CP2077 magari si accorgerebbero che GOG non è poi tanto malvagio.
Non so.

Intanto saranno almeno due anni che spendo su GoG il quintuplo di quello che ho speso su Steam, e non sono l'unico. Sanno che ci sono altri modi molto più corretti per fidelizzare i clienti che non obbligarli e puntano su una filosofia particolare ed apprezzata. Per spingerti ad acquistare da loro puntano giustamente su extra, DRM Free e, nel caso di titoli proprietari, sono gli unici a concedere key a negozi esterni (quelli legali almeno). Non parliamo poi di GoG connect.
Se levi quella crolla ciò che hanno creato e perdono tutto il seguito. Le esclusive non le vuole nessuno da nessuna parte. Fanno solo comodo a certi shop con servizi osceni per obbligarti ad acquistare da loro.
La quota di mercato è ridotta anche perchè hanno un catalogo molto ristretto. Vuoi perchè non pubblicano tonnellate di pattume come Steam, vuoi perchè non tutti vogliono rilasciare i propri titoli senza DRM.

Zhuge
27-03-20, 12:04
Oltre al fatto che mica si sapeva sarebbe cmq uscito su Steam ad una certa? :uhm:
E' un po' come coi giochi EGS: sapendo che tanto uscirà cmq da altre parti, molti aspettano e bona.

e questo dunque spingerà epic alle esclusive perpetue

bene, auguri

anton47
27-03-20, 12:37
:noncelafa: GOG non si discute, è onlus :tsk:

Kayato
27-03-20, 14:13
È più come un mod per consentire di giocare col pad o la tastiera a un simulatore di guida che per qualche ragione richiede per forza un set completo di volante, cambio e pedaliera.

Anche no.

Det. Bullock
27-03-20, 16:58
Anche no.

Un visore VR con i touch control costa un botto questo senza considerare che quelli come me che hanno schede di fascia media e CPU vecchie devono pure metterci un sostanzioso aggiornamento hardware che per tutti gli altri giochi non è necessario. È come se avessero fatto un ipotetico Sonic 4 in esclusiva per il Neo Geo.

Darkless
27-03-20, 20:40
Un visore VR con i touch control costa un botto questo senza considerare che quelli come me che hanno schede di fascia media e CPU vecchie devono pure metterci un sostanzioso aggiornamento hardware che per tutti gli altri giochi non è necessario. È come se avessero fatto un ipotetico Sonic 4 in esclusiva per il Neo Geo.

Avranno fato i loro calcoli. Gabe ha sempre voluto essere un innovatore, è anche normale che si muova verso le nuove tecnologie.
Il punto è: posso capire che un brand come HL sia talmente noto e di richiamo al punto che pur di giocarlo qualcuno si inventi quella mod e la utilizzi ma stravolge completamente l'esperienza di gioco, cosa di cui chi usa quella mod dovrebbe essere ben consapevole, e non rende possibile godersi il prodotto. Oltre ovviamente a rendere completamente falsato ed inutile qualunque tipo di giudizio sul gioco.
E' come se facessi girare un gioco per Wii emulato su PC e ci giocassi seduto con mouse e tastiera anzichè muovendomi col wiimote. Capisci bene che non c'azzecca una fava.

sync
27-03-20, 22:24
sembra esserci un' arg all'interno di Alyx :smug:

https://www.reddit.com/r/HalfLife/comments/fpysgh/weird_finding_within_hla_possible_arg_spoilerfree/?utm_medium=android_app&utm_source=share

LarsenB
28-03-20, 09:34
Link?

Si che link hai bisogno? il fatto stesso che continuino con questa politica di vendita è la dimostrazione che gli conviene... se già non l'avevano prima, con the Witcher 3 hanno avuto un traino della madonna come sviluppatore first-party, per cui se, pallottoliere alla mano, fosse vero che la stragrande maggioranza delle vendite dei giochi sviluppati in casa arriva dallo store di casa, stai tranquillo che con l'hype che c'è dietro Cyberpunk avrebbero fatto diverso

Evidentemente gli sta molto, ma molto bene così: zero internet drama da esclusive, massimi introiti

Ataru Moroboshi
30-03-20, 13:17
Ho un problema con Steam: non riesco a installare diversi giochi. In molti casi il download procede, a un certo punto di mette in pausa da solo e anche se lo riprendo, si blocca subito dopo e non c'è verso di farlo continuare. Ho provato a svuotare la cache dei download ma non è servito.
Qualche suggerimento?

Lord_SNK
30-03-20, 13:36
Ho un problema con Steam: non riesco a installare diversi giochi. In molti casi il download procede, a un certo punto di mette in pausa da solo e anche se lo riprendo, si blocca subito dopo e non c'è verso di farlo continuare. Ho provato a svuotare la cache dei download ma non è servito.
Qualche suggerimento?

120.000 persone online per bannerlord. Sta friggendo Steam

Ataru Moroboshi
30-03-20, 13:39
120.000 persone online per bannerlord. Sta friggendo Steam

Mah...Il problema non si verifica con tutti i giochi, ma solo con alcuni. Galactic Civilization III per dire si blocca sempre allo stesso punto, Euro Truck Simulator 2 invece lo ha scaricato correttamente

Darkless
30-03-20, 14:18
Qualche suggerimento?

Prova a cambiare server. Tenta forzando quelli tedeschi ad esempio, o altre nazioni qua attorno.

Lord_SNK
30-03-20, 16:13
rimasterizzano nier e esce pure su pc. Calcolando quanto mi sia piaciuto automata, lo considero già mio

Firephoenix
30-03-20, 19:32
Mah...Il problema non si verifica con tutti i giochi, ma solo con alcuni. Galactic Civilization III per dire si blocca sempre allo stesso punto, Euro Truck Simulator 2 invece lo ha scaricato correttamente

Hai provato a startare steam come admin su windows?

A volte mi capitava che qualche gioco aggiornava solo così, soprattutto se è su C.

anton47
30-03-20, 20:19
rimasterizzano nier e esce pure su pc. Calcolando quanto mi sia piaciuto automata, lo considero già mioma nier aveva un po' annoiato solo me? :oh:

Lord_SNK
30-03-20, 22:48
Non l'ho mai potuto provare, comunque Taro fa pena a fare giochi, anche i drakengard erano un pappone ripetitivo, automaTa glielo hanno aggiustato altri. Magari aggiustano pure nier

Spidersuit90
31-03-20, 07:47
Non l'ho mai potuto provare, comunque Taro fa pena a fare giochi, anche i drakengard erano un pappone ripetitivo, automaTa glielo hanno aggiustato altri. Magari aggiustano pure nier

Si dice infatti che non sarà una mera remaster e/o remake ma che è qualcosa di "nuovo"... nel senso, immagino, a livello di gameplay.
Automata era noioso, imho, solo la parte iniziale. Quando usi 9S il gioco si trasforma sia nel gameplay che nel quantitativo di nemici (durante la run di 2B l'ho trovato molto vuoto).
Felice di poter giocare l'antenato di Automata :sisi:

Maybeshewill
02-04-20, 23:14
Angolo del non frega una ceppa a nessuno:
Non mi vanno piu le trasmissioni di steam

Leorgrium
08-04-20, 17:11
Magari a qualcuno interessa: https://twitter.com/GoogleStadia/status/1247918226530418694

Kayato
08-04-20, 17:20
Magari a qualcuno interessa: https://twitter.com/GoogleStadia/status/1247918226530418694

Interessante provare sti servizi di streaming, il problema che in questo periodo stanno castrando le connessioni un po' ovunque.

btw......il primo commento!

That’s a funny way to spell out “we’re failing and this is a last ditch effort to gain ground before X-cloud stomps us into the ground

Leorgrium
08-04-20, 17:23
Infatti ho pensato che questa mossa sia stata fatta proprio perchè Xcloud comincia ad entrare nel vivo dello sviluppo e nei territori con maggiori potenzionali clienti. :)

Kayato
08-04-20, 17:37
Stavo guardando velocemente.....ma Stadia ha incluso solo quella manciata di giochi? Ok ci sono i due Doom, però sono solo quelli i giochi giusto?

Leorgrium
08-04-20, 17:45
Nel blog viene specificato che il pro ti da diritto a giocare a 9 giochi. Non so quanto grande sia il catalogo di Stadia al momento :look:

Anyone who signs up will get two free months of Stadia Pro with instant access to nine games, including GRID, Destiny 2: The Collection, and Thumper. You can purchase even more games on the store, which will remain yours to play even if you cancel your Stadia Pro subscription. If you’re already a paid Stadia Pro subscriber, we won’t charge you for the next two months.

Darkless
11-04-20, 14:56
Ma solo a me la prima pagina del forum è tutta sformattata ?

DON IVANO
11-04-20, 15:28
Ma solo a me la prima pagina del forum è tutta sformattata ?

io ho avuto questo problema per tutta la giornata di ieri in qualunque pagina

Harlan Draka
11-04-20, 17:55
è un pò tutto sformattato

Darkless
11-04-20, 19:29
A me solo la pagina iniziale. Se apro un thread o una sotto-sezione è a posto. Ho provato anche a svuotare la cache del browser ma non cambia nulla.

Kayato
11-04-20, 22:13
Sono mesi che va avanti così a random, c'è il topic dedicato.

Qui robba free di D&D 5E mi pare di capire.
https://dnd.wizards.com/remote/freematerial

Domanda random:

Ma per una roba tipo questa
https://techguided.com/wp-content/uploads/2018/08/FerosRigs-1024x576.jpg

Come collegano i cavi?
Ok volendo mouse e tastiera possono essere wireless....però il resto? Fanno passare tutto dal muro tutti i cavi? Ma si riescono a fare "a mano" cavi video/hdmi?
Anche per i collegamenti interni, ci sono in commercio connettori così lunghi? Visto che ci sono anche setup con GPU "a parte", nel senso non connessa direttamente alla Mobo.

No, non ho in mente di farmi una cosa del genere, ho solo visto la foto e iniziato a farmi domande.

Darkless
11-04-20, 22:45
Plot Twist: quello sulla aprete è solo estetica ed il PCè sotto il tavolo :asd:

Spidersuit90
12-04-20, 07:23
...e probabilmente i vari cavi passeranno da delle canaline già incorporate nel mobile :sisi:

Netherlander
12-04-20, 20:15
in Usa hanno i muri di cartone, i fili passano nel muro.

Kayato
12-04-20, 22:51
Pensavo che fosse un muro di cartongesso o roba simile (a sto punto non rischia di cadere tutto? vabbè).
Perché vedo che vanno molto di moda case del genere per fare gli sboroni.

Però ripeto, come si fa a collegare la VGA "a parte" ci sono dei cavi dedicati in commercio?

alezago88
12-04-20, 22:58
si, ci sono dei cavi che allungano le pci-e e venivano usati sopratutto dai miner per connettere il massimo di schede video possibili

Mr Yod
12-04-20, 23:44
Però ripeto, come si fa a collegare la VGA "a parte" ci sono dei cavi dedicati in commercio?
Si: PCIe Extension (o Riser Cable). :sisi:

E puoi farli assurdamente lunghi.

https://www.youtube.com/watch?v=q5xvwPa3r7M

Fenris
13-04-20, 21:57
https://www.classesandworkshops.com/in-memory-of-rick-may/

:(

Leorgrium
14-04-20, 10:54
Stadia funziona bene, anche se ho riscontrato qualche abbassamento di qualità durante il gameplay, però piccoli cali. Per essere un servizio appena nato mi sarei aspettato di peggio. :bua:
Alla fine Gylt è un Alan wake stealth....simpatico.

Alteridan
14-04-20, 15:23
https://youtu.be/aZnpl3hWfVM

https://youtu.be/39fhpegVBQQ

A sorpresa, esce pure la settimana prossima e costa 10 euro.

Lars_Rosenberg
14-04-20, 15:26
Esce praticamente in concomitanza con Gears Tactics, forse non proprio la combo migliore.

PCMaster
14-04-20, 18:10
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/fzqytj/mafia_definitive_edition_leaks_main_menu_mafia_4/

Mafia I e II DE... :eek2:

Lars_Rosenberg
14-04-20, 18:28
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/fzqytj/mafia_definitive_edition_leaks_main_menu_mafia_4/

Mafia I e II DE... :eek2:

E' incluso anche il 3.

PCMaster
14-04-20, 18:31
Si, ma da quanto ho capito non ci saranno grosse modifiche su quest'ultimo... escludendo quell'ipotetica nuova missione

Zhuge
14-04-20, 19:21
Mafia IV :vojo:

ah ma un reboot affidato ad un altro studio, quindi non c'entrerà un cazzo con Mafia :asd:

PCMaster
14-04-20, 19:52
Ah be, perché Mafia III... ::bua:

DON IVANO
14-04-20, 23:00
HYPE

Leorgrium
16-04-20, 12:59
:oh:

https://pbs.twimg.com/media/EVuAIi2WoAE3Kk7?format=jpg&name=4096x4096

Spidersuit90
16-04-20, 13:03
L'FPS col miglior multy in assoluto mai giocato.

Lars_Rosenberg
16-04-20, 13:12
:oh:

https://pbs.twimg.com/media/EVuAIi2WoAE3Kk7?format=jpg&name=4096x4096

A parte il supporto alle risoluzioni moderne... che c'è da rimasterizzare? :asd:

Leorgrium
16-04-20, 13:14
A parte il supporto alle risoluzioni moderne... che c'è da rimasterizzare? :asd:

""Crysis Remastered brings new graphic features, high-quality textures, and the CRYENGINE's native hardware- and API-agnostic ray tracing solution for PC, PlayStation, Xbox, and – for the very first time – Nintendo Switch."

Le solite cose che ci sono in tutte le remastered

Darkless
16-04-20, 13:47
Mi sembra logico. Quando a distanza di anni potrebbero esserci in giro PC in grado di farlo girare buttan fuori la remastered per mantenere vivo il meme :asd:

Mr Yod
16-04-20, 13:54
Mi sembra logico. Quando a distanza di anni potrebbero esserci in giro PC in grado di farlo girare buttan fuori la remastered per mantenere vivo il meme :asd:
Stavo per dire: "proprio ora che inizia a girarmi bene...". :asd:

Zhuge
16-04-20, 14:13

il benchmark, per i prossimi 20 anni :asd:

Alteridan
16-04-20, 14:26
Non oso immaginare come girerà su switch

nobody47
16-04-20, 14:37
""Crysis Remastered brings new graphic features, high-quality textures, and the CRYENGINE's native hardware- and API-agnostic ray tracing solution for PC, PlayStation, Xbox, and – for the very first time – Nintendo Switch."

Le solite cose che ci sono in tutte le remastered
Solita patch grafica a pagamento :asd:
Ricordo ancora i texture pack nei Silver Disc di TGM, bei tempi :telodicevo:

MindbendeR
16-04-20, 20:02
Con i pacchetti di texture in HD realizzate dai fan è ancora uno spettacolo

Lord_SNK
17-04-20, 07:46
Più che altro lo fanno per aggiornare le tecnologie, che erano d'avanguardia all'epoca ma implementate malissimo, il gioco è rimasto inutilmente pesante per anni a causa della programmazione, ne approfittano per dargli una sgrezzata generale di codice e implementare le ultime directX. Sicuramente anche per intascare, ma può avere un senso questa remaster

Spidersuit90
17-04-20, 07:50
Se riportano in vita il multy originale, è più che sensata come mossa :sisi:
E' solo quello che effettivamente è venuto a mancare nel corso degli anni.
L'originale ancora oggi è godibile, con magari qualche aggiunta ad effetti o altro.
Il multy purtroppo è morto anni or sono e per me è stato un vero peccato :cattivo:

[Dna]
17-04-20, 09:08
Più che altro lo fanno per aggiornare le tecnologie, che erano d'avanguardia all'epoca ma implementate malissimo, il gioco è rimasto inutilmente pesante per anni a causa della programmazione, ne approfittano per dargli una sgrezzata generale di codice e implementare le ultime directX. Sicuramente anche per intascare, ma può avere un senso questa remaster

Quando fanno le remastered, raramente mettono mano al codice per "sgrezzarlo" :asd:

Lars_Rosenberg
17-04-20, 09:17
;1995243']Quando fanno le remastered, raramente mettono mano al codice per "sgrezzarlo" :asd:

Crysis però è famoso per la sua grafica, se esce una roba uguale a quello del 2007, non ci fanno proprio una bella figura.

Alteridan
17-04-20, 09:56
Se riportano in vita il multy originale, è più che sensata come mossa :sisi:
E' solo quello che effettivamente è venuto a mancare nel corso degli anni.
L'originale ancora oggi è godibile, con magari qualche aggiunta ad effetti o altro.
Il multy purtroppo è morto anni or sono e per me è stato un vero peccato :cattivo:
Solo single player.

Spidersuit90
17-04-20, 10:01
:uhoh:

Allora sì, è inutile :asd:

Darkless
17-04-20, 10:22
Crysis però è famoso per la sua grafica, se esce una roba uguale a quello del 2007, non ci fanno proprio una bella figura.

Oddio, ancora oggi la grafica di Crysis mica è brutta eh

Spidersuit90
17-04-20, 10:36
Oddio, ancora oggi la grafica di Crysis mica è brutta eh

... appunto. Intendeva dire, penso, che a rilasciare una roba identica a quanto fatto nel 2007 fanno la figura dei braccini corti :bua:
Cioè, una remaster per Crysis1 non ha molto senso, appunto perchè la grafica dell'originale ancora oggi è più che godibile :sisi:
Staremo a vedere, ma non credo che sarà chissà quanto diversa. Qualche effettino nuovo (ray tracing ecc ecc) ma nulla di eclatante a livello di realismo immagino.

Kayato
17-04-20, 16:11
Domanda:
Foglio di calcolo Google

Devo mettere delle date (mese e anno) e farle cambiare colore in base a tempo che manca: tipo 6 mesi alla data odierna giallo, meno di un mese rosso.
Ho visto la formattazione condizionale, però non vedo quello che voglio fare io. Se per quello mi pare che non si possa mettere la data con solo mese e anno.
Idee?

Kea Black
17-04-20, 18:02
Domanda:
Foglio di calcolo Google

Devo mettere delle date (mese e anno) e farle cambiare colore in base a tempo che manca: tipo 6 mesi alla data odierna giallo, meno di un mese rosso.
Ho visto la formattazione condizionale, però non vedo quello che voglio fare io. Se per quello mi pare che non si possa mettere la data con solo mese e anno.
Idee?

non ricordo ora le opzioni di formattazione condizionale ma mi pare che sia possibile, usando una formula magari

per avere date con solo mese e anno, non è possibile da un punto di vista tecnico, ogni data contiene informazioni su anni, mesi, giorni ore, minuti e, credo, secondi, ma puoi formattare una cella per mostrarti solo le parti di una data che ti interessano

Darkless
17-04-20, 18:47
Domanda:
Foglio di calcolo Google

Idee?

Basta che nella condizione "se" metti la differenza fra la data odierna e la data della tabella. Devi costruirtela manualemente. Sia con Office che con Libreoffice dovresti poterlo fare senza problemi, quindi presumo tu possa farlo anche con Google. Altrimenti ripiega su Libreoffice.

Det. Bullock
17-04-20, 22:41
... appunto. Intendeva dire, penso, che a rilasciare una roba identica a quanto fatto nel 2007 fanno la figura dei braccini corti :bua:
Cioè, una remaster per Crysis1 non ha molto senso, appunto perchè la grafica dell'originale ancora oggi è più che godibile :sisi:
Staremo a vedere, ma non credo che sarà chissà quanto diversa. Qualche effettino nuovo (ray tracing ecc ecc) ma nulla di eclatante a livello di realismo immagino.

Più che altro occorre riprogrammarlo per sfruttare meglio le CPU e GPU attuali, tuttora non è molto performante e ha qualche bug perché gli sviluppatori programmarono con in mente una CPU single core con clock elevato come maggiore fattore invece di una GPU potente col risultato che coi lock odierni che oscillano dai 3 ai 4 ghz in media puntando sull'essere multicore il gioco risulta ancora parecchio pesante.
E non parliamo di come fa a pugni con certe funzioni degli shader odierni come la cache che ho dovuto disattivare altrimenti mi spariva l'immagine ogni volta che certi effetti apaprivano su schermo.

DON IVANO
18-04-20, 17:37
Da qualche parte qui sul forum era stato linkato un sito che metteva in lista i futuri giochi in prova gratuita o in regalo, ma non riesco a ritrovarlo. potete rimetterlo?

Kayato
18-04-20, 18:23
Basta che nella condizione "se" metti la differenza fra la data odierna e la data della tabella. Devi costruirtela manualemente. Sia con Office che con Libreoffice dovresti poterlo fare senza problemi, quindi presumo tu possa farlo anche con Google. Altrimenti ripiega su Libreoffice.

Devo usare google perché devono essere file condivisi e sempre online. Alla fine questa cosa del "colore" è una cosa in più se si può fare meglio. Poi vedo che combino.

Kayato
19-04-20, 10:00
Devo usare google perché devono essere file condivisi e sempre online. Alla fine questa cosa del "colore" è una cosa in più se si può fare meglio. Poi vedo che combino.

Update: la data mese/anno sono riuscita a farla come "visualizzazione personalizzata" visto che nella dozzina di formati base non c'era (:facepalm: sempre al top)
Ho provato la scala di colori nella formattazione condizionale ma come valori non posso scegliere "date", visto che posso scegliere numeri quindi pensavo di utilizzare la funzione =DATEDIFF e stranamente non funziona ma proprio per nulla!

Darkless
19-04-20, 11:18
Scusa, ma se il problema è lasciarli reperibili online e con Google proprio non riesci, non potresti farli in Libreoffice e lasciarli su Onedrive ?

Kea Black
19-04-20, 14:59
Update: la data mese/anno sono riuscita a farla come "visualizzazione personalizzata" visto che nella dozzina di formati base non c'era (:facepalm: sempre al top)
Ho provato la scala di colori nella formattazione condizionale ma come valori non posso scegliere "date", visto che posso scegliere numeri quindi pensavo di utilizzare la funzione =DATEDIFF e stranamente non funziona ma proprio per nulla!

in che senso datedif non ti funziona?
ha bisogno di tre argomenti, le due date e l'unità di misura ("D" per i giorni ad esempio)

per quanto rifguarda la formattazione condizionale per quello che hai detto di dover fare non dovresti usare la scala di colori, ma creare diverse regole colore singolo, messe in modo che la vicinanza alla data più recente vinca sulle altre regole (se è come in excel vince la regola che sta prima, quindi dovresti partire dalla regola per la data più vicina e creare via via quelle per le date più lontane)

Edit:

supponendo che l'intervallo di celle che contiene le date parta da A1, nelle regole di formattazione condizionale devi scegliere "la formula personalizzata è" e mettere qualcosa come questo

=DATEDIF(A1;TODAY();"D")<30
cambiando il numero 30 con qualsiasi sia il numero di giorni che ti interessa

dovresti creare più regole simili dove cambi solo il numero di giorni (o se vuoi puoi fare mesi o anni, mettendo altro al posto della "D")

Kayato
19-04-20, 23:38
Tnx, con il ; funziona, in tutte le guide usavano la ,

Kayato
23-04-20, 07:54
in che senso datedif non ti funziona?
ha bisogno di tre argomenti, le due date e l'unità di misura ("D" per i giorni ad esempio)

per quanto rifguarda la formattazione condizionale per quello che hai detto di dover fare non dovresti usare la scala di colori, ma creare diverse regole colore singolo, messe in modo che la vicinanza alla data più recente vinca sulle altre regole (se è come in excel vince la regola che sta prima, quindi dovresti partire dalla regola per la data più vicina e creare via via quelle per le date più lontane)

Edit:

supponendo che l'intervallo di celle che contiene le date parta da A1, nelle regole di formattazione condizionale devi scegliere "la formula personalizzata è" e mettere qualcosa come questo

=DATEDIF(A1;TODAY();"D")<30
cambiando il numero 30 con qualsiasi sia il numero di giorni che ti interessa

dovresti creare più regole simili dove cambi solo il numero di giorni (o se vuoi puoi fare mesi o anni, mettendo altro al posto della "D")

Ok grazie, ho avuto tempo di provare e funziona alla grande.
Ultima cosa: quando la differenza di giorni va in negativo mi da l'errore #NUM. È possibile mostrare il numero negativo invece? Giusto per curiosità, il foglio fa il suo lavoro anche così.

Kea Black
23-04-20, 08:17
Ok grazie, ho avuto tempo di provare e funziona alla grande.
Ultima cosa: quando la differenza di giorni va in negativo mi da l'errore #NUM. È possibile mostrare il numero negativo invece? Giusto per curiosità, il foglio fa il suo lavoro anche così.

in ms excel c'è SE.ERRORE che permette di mostrare un secondo valore (fisso o risultato di una seconda formula) se la prima formula da errore, immagino ci sia anche in google fogli ma non sono sicuro su nome e sintassi, forse IFERROR?
se trovi la funzione devi solo invertire le due date nella formula che stai già usando

Kayato
23-04-20, 09:46
in ms excel c'è SE.ERRORE che permette di mostrare un secondo valore (fisso o risultato di una seconda formula) se la prima formula da errore, immagino ci sia anche in google fogli ma non sono sicuro su nome e sintassi, forse IFERROR?
se trovi la funzione devi solo invertire le due date nella formula che stai già usando

Grazie, provo a vedere.
Come dicevo era giusto una curiosità, mi serve per vedere le scadenze (quindi non posso invertire le date) quindi il messaggio di errore è come dire "è scaduto" quindi il suo lavoro lo fa. Mostrare il numero negativo era giusto per omogeneità con il resto della tabella.

Kea Black
23-04-20, 09:52
se fai come dico avrai due formule, una con le date giuste, e una che entra in funzione quando va in errore, ah dimenticavo che dovrai mettere un meno davanti al risultato della seconda formula
qualcosa come IFERROR(primaformula;-secondaformula)
dove se in prima formula hai formula(data1;data2;...) nella seconda devi mettere formula(data2;data1;...) in modo da fare il conto al contrario
alternativamente puoi mettere IFERROR(primaformula;"Scaduto") o sostituire scaduto con qualsiasi messaggio tu voglia

Darkless
24-04-20, 12:17
Lo voglio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=0xD1VUtN188&feature=emb_logo

Mr Yod
24-04-20, 12:49
Lo voglio :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=0xD1VUtN188&feature=emb_logo

Geniale. :o

Zhuge
24-04-20, 13:13
:eek:

Kayato
25-04-20, 08:50
se fai come dico avrai due formule, una con le date giuste, e una che entra in funzione quando va in errore, ah dimenticavo che dovrai mettere un meno davanti al risultato della seconda formula
qualcosa come IFERROR(primaformula;-secondaformula)
dove se in prima formula hai formula(data1;data2;...) nella seconda devi mettere formula(data2;data1;...) in modo da fare il conto al contrario
alternativamente puoi mettere IFERROR(primaformula;"Scaduto") o sostituire scaduto con qualsiasi messaggio tu voglia

Ottimo grazie, risolto.

Harlan Draka
26-04-20, 20:56
Alien: Isolation a 1,85€

sto pensando di comprarlo ma non so se sopravvivrei XD

DON IVANO
26-04-20, 21:33
Alien: Isolation a 1,85€

sto pensando di comprarlo ma non so se sopravvivrei XD

per la qualità del gioco o per eventuali sobbalzi che ti provocherrebe?

Harlan Draka
26-04-20, 21:38
per la qualità del gioco o per eventuali sobbalzi che ti provocherrebe?

per i sobbalzi

Lars_Rosenberg
26-04-20, 21:48
Alien Isolation è fatto da dio, ma non sono riuscito a finirlo perché secondo me è davvero troppo lungo per il suo genere. E avevo finito i cuori di riserva :asd:

nicolas senada
27-04-20, 06:05
Alien Isolation è fatto da dio, ma non sono riuscito a finirlo perché secondo me è davvero troppo lungo per il suo genere. E avevo finito i cuori di riserva :asd:Quoto, gameplay fantastico ma considerate le dinamiche dello stesso a mio avviso dura almeno il doppio del 'necessario'

Spidersuit90
27-04-20, 07:50
Abbandonato anche io per fifa eccessiva :bua:

DON IVANO
27-04-20, 09:46
Ma LOL

io l'unica volta che ricordo dei sobbalzi veri è stato nei primi tempi da pcista, quando giocavo a La Cosa (gioco che tra l'altro dovrei finire, quasi quasi...)

Lars_Rosenberg
27-04-20, 10:01
Ma LOL

io l'unica volta che ricordo dei sobbalzi veri è stato nei primi tempi da pcista, quando giocavo a La Cosa (gioco che tra l'altro dovrei finire, quasi quasi...)

Carino La Cosa, ma Alien Isolation fa 10 volte più paura :sisi:

Spidersuit90
27-04-20, 10:29
E Outlast... e anche Dead Space 1 (anche se poi ti fai gli anticorpi e vai via liscio).
Ma Alien tra la prima persona e le cuffie mi è stato impossibile proseguire (anche Outlast in realtà, ma lì perchè non posso fare altro che scappare)....

Lars_Rosenberg
27-04-20, 11:09
Dead Space 1 l'ho portato a termine abbastanza agilmente, alla fine si spara parecchio e la tensione cala. Fa sempre paura, ma rispetto a un Silent Hill 2 o a Alien Isolation è qualche gradino sotto come spavento.
Outlast ho retto un'ora :asd:

Darkless
27-04-20, 11:22
Ma LOL

Io invece sono più vecchio e ricordo il primo Alone in the Dark. Con lo speaker del 286 che gracchiava da far accapponare la pelle.

Lars_Rosenberg
30-04-20, 07:00
Oggi presentano il nuovo Assassin's Creed

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200430/e4bc8977887e3f3404a4b3c4c7e49e45.jpg

Spidersuit90
30-04-20, 11:06
Non so quante ore di un tizio (famoso eh) che fa l'artwork del gioco in diretta... non un buon modo per fare un reveal. Interessante eh, ma lunghetto :bua:

Alteridan
30-04-20, 11:38
Lo streaming ha fatto buoni numeri quindi direi che il reveal ha funzionato.
Ricordiamoci pure che l'evento più seguito di sempre in streaming è stato un ignobilissimo buco nero del cazzo. Qua almeno c'è stata una performance artistica di un certo livello.

Lars_Rosenberg
30-04-20, 11:59
Non so quante ore di un tizio (famoso eh) che fa l'artwork del gioco in diretta... non un buon modo per fare un reveal. Interessante eh, ma lunghetto :bua:

Ma tipo... chi se ne frega? Ora si può vedere il risultato finale che è bello, non eri costretto a stare 10 ore a fissare lo schermo.

Spidersuit90
30-04-20, 15:31
Ma tipo... chi se ne frega? Ora si può vedere il risultato finale che è bello, non eri costretto a stare 10 ore a fissare lo schermo.
Leggasi sotto

Lo streaming ha fatto buoni numeri quindi direi che il reveal ha funzionato.
Ricordiamoci pure che l'evento più seguito di sempre in streaming è stato un ignobilissimo buco nero del cazzo. Qua almeno c'è stata una performance artistica di un certo livello.

Ergo, certo, a me è fregato zero di sorbirmi un artista che prdouceva in diretta un artwork, ma qualcuno l'ha fatto :sisi:
Che poi abbia fatto buoni numeri non me ne vanterei... nel senso, come hai detto tu Alteridan, la gente è rimasta a fissare un buco nero per ore/giorni (senza scordare le manine di Kojima) quindi non è che paragonando i due eventi gliene si faccia un merito :bua:
E poi lo sappiamo che la gente invasata sarebbe capace di vedere 2 ore di uno che si scaccola perchè sì :asd:
Come detto: interessante? Sì.
Ma si poteva fare la stessa roba con un video pre-registrato in cui si vedeva la stessa cosa ma in maniera accelerata :boh2:
(io avrei fatto così, per dire)
Ma tant'è... AC Valhalla sarà il solito minestrone made in ubisoft mio malgrado (da qualche parte ho letto che hanno collaborato 14 studi della ubisoft o una roba del genere)...

Alteridan
30-04-20, 15:33
Leggasi sotto

Ergo, certo, a me è fregato zero di sorbirmi un artista che prdouceva in diretta un artwork, ma qualcuno l'ha fatto :sisi:
Che poi abbia fatto buoni numeri non me ne vanterei... nel senso, come hai detto tu Alteridan, la gente è rimasta a fissare un buco nero per ore/giorni (senza scordare le manine di Kojima) quindi non è che paragonando i due eventi gliene si faccia un merito :bua:
E poi lo sappiamo che la gente invasata sarebbe capace di vedere 2 ore di uno che si scaccola perchè sì :asd:
Come detto: interessante? Sì.
Ma si poteva fare la stessa roba con un video pre-registrato in cui si vedeva la stessa cosa ma in maniera accelerata :boh2:
(io avrei fatto così, per dire)
Ma tant'è... AC Valhalla sarà il solito minestrone made in ubisoft mio malgrado (da qualche parte ho letto che hanno collaborato 14 studi della ubisoft o una roba del genere)...
Il timelapse l'hanno fatto e l'hanno pubblicato dopo, così hanno fatto contento te che lo volevi e anche chi voleva vedere il processo di creazione nella sua interezza. Onestamente ci sono modi peggiori di presentare le cose (*coff* quarantacinque minuti di spiegone sull'ssd di ps5 *coff*).

Lars_Rosenberg
30-04-20, 15:33
Spider non ti offendere, ma sembra che tu ti stia un po' arrampicando sugli specchi per dar contro a Ubisoft per qualche tua antipatia personale.
Se AC non ti piace non c'è bisogno di spammare in tutti i thread del forum :asd:

Spidersuit90
30-04-20, 15:55
Quando mi lamento di una cosa, è perchè avevo interesse nella cosa stessa :asd:
Se la cosa non mi tange, non vado a cagare il cazzo :sisi:
(esempio: di FIFA fregacazzi--->non vado a scrivere quanto sia un gioco copia/incolla da anni a questa parte)
Quindi, di nuovo, sono rimasto rattristato e probabilmente lo sarò nuovamente al reveal del gioco.
Mi rammarico che con tutti i soldi che fanno Ubisoft e EA riescano a tirare fuori prodotti mediocri che la gente compra perchè facenti parte di una saga che ha smesso di dira la sua anni fa :boh2:
AC potenzialmente mi potrebbe piacere, se lo sistemassero. Ogni volta rimango deluso :bua:

Onestamente ci sono modi peggiori di presentare le cose Non ho detto che in sè l'idea fosse malvagia (mostrare uno che crea qualcosa dal nulla). O che altri reveal siano stati migliori :asd:
Anzi.

Alteridan
30-04-20, 16:04
Eccoti il tuo annuncio:

https://www.youtube.com/watch?v=L0Fr3cS3MtY

Spidersuit90
30-04-20, 16:07
Visto, e letto anche le meccaniche.
Rimango convinto che il perseguire nel chiamare sti giochi AC ne limiti enormemente trame e narrativa, ma a meccaniche mi garba.
Spero di rimanere piacevolmente sorpreso.
Il trailer è figo, nulla da dire. Sarebbe stato interessante un gioco sulle vere invasioni vichinghe piuttosto che un AC, ma potrei soprassedere qualora la trama sia fatta e narrata bene :D

Lars_Rosenberg
30-04-20, 16:19
Ormai il nome è AC è solo perché vende in automatico.
Però personalmente ho apprezzato la svolta di Origins. Con Odyssey hanno un po' esagerato, se con Valhalla riaggiustano un po' il tiro può venire fuori un bel gioco. Ammetto che il setting vichingo non lo trovo così interessante, avrei preferito altro, ma ormai si sapeva da mesi che sarebbe stato questo quindi non è certo una sorpresa.

Spidersuit90
30-04-20, 16:24
Ha meccaniche molto intriganti sinceramente....

Lead your people in massive assaults against Saxon armies and fortresses, and expand your influence far beyond your settlement’s borders. Command a crew of raiders and launch lightning-fast surprise attacks from your longship to claim your enemies’ riches for your clan.

Unleash the ruthless fighting style of a Viking warrior and dual-wield axes, swords, or even shields against fierce, relentless foes. Choose your tactics and dismember opponents in close-quarters combat, riddle them with arrows, or assassinate them with your hidden blade.

The advanced RPG mechanics of Assassin's Creed Valhalla give you new ways to grow as a warrior and a leader. Influence the world around you while acquiring new skills and gear to suit your playstyle. Blaze your own path across England by fighting brutal battles and leading fiery raids, or form strategic alliances and triumph by your wits. Every choice you make in combat and conversation is another step on the path to greatness.

Grow and customize your own settlement by recruiting new clan members and building upgradable structures. Get better troops by constructing a barracks, improve your weapons at the blacksmith, discover new customization options with a tattoo parlor, and much more.

Create and customize your own mercenary Vikings to share online, and reap the spoils when they fight alongside your friends in their own sagas. Recruit mercenaries created by other players, and add their strength to your forces.

Mah, se fanno il salto di qualità su trama, narrativa e quest system potrei tornare a giocare a AC.

Maybeshewill
30-04-20, 16:25
Eh insomma gli inglesi sono i cattivi anche quando vengono invasi :asd:

Harlan Draka
30-04-20, 17:08
ol trailer è figo, il tizio carroarmato alla fine si vede che stava combattendo il protagonista :asd: (e muore come un coglione)

Leorgrium
30-04-20, 17:21
Il 7 maggio 2020 ci sarà l'evento xbox per la presentazione dei giochi. Speriamo che arrivi il nuovo Fable. :|

https://twitter.com/Xbox/status/1255889762864361472

Spidersuit90
30-04-20, 17:26
Dita incrociate!

EDIT: si dice siano giochi third party :cattivo:

Alteridan
30-04-20, 17:39
Gameplay di Valhalla probabilmente, visto che hanno la partnership con Microsoft.

Spidersuit90
30-04-20, 17:40
Gameplay di Valhalla probabilmente, visto che hanno la partnership con Microsoft.

è già cosa sicura
https://twitter.com/Ubisoft/status/1255894862655901697

Leorgrium
30-04-20, 17:41
Dita incrociate!

EDIT: si dice siano giochi third party :cattivo:

:facepalm: Già, solo terze parti...spero almeno in un nuovo gameplay di cyberpunk

https://twitter.com/shinobi602/status/1255897892214243329

Lars_Rosenberg
30-04-20, 17:45
Eh insomma gli inglesi sono i cattivi anche quando vengono invasi :asd:

Come è giusto che sia :snob:

Per le battaglie immagino una evoluzione di quelle viste in Odyssey (che facevano abbastanza schifo imho, qui mi aspetto il salto di qualità).
Il base building ci sta.
Spero che migliorino i dialoghi, magari con delle scelte di risposte che abbiano un senso, non come quelle inutili di Odyssey.
Credo che da Origins in poi Ubi si sia abbastanza ispirata a The Witcher 3, ma ha per forza di cose dovuto evolvere gradualmente la serie. Valhalla potrebbe essere il passaggio decisivo per rendere AC un vero rpg? C'è chi ha apprezzato il cambio di rotta e chi no, però a livello di vendite credo che il feedback sia stato molto positivo, quindi non credo che Ubi abbia cambiato idea.
Insomma prepariamoci a Skellige in salsa francese :snob:

Kurapika
30-04-20, 20:04
Ma una protagonista femminile come la giustificano? C'erano donne fra i combattenti vichingi?

Harlan Draka
30-04-20, 20:33
Ma una protagonista femminile come la giustificano? C'erano donne fra i combattenti vichingi?

Da alcuni reperti archeologici pare di sì

Lars_Rosenberg
30-04-20, 21:00
Speriamo si possa incontrare Lagertha :nerd:

Alteridan
30-04-20, 21:07

Sì, tra i vichinghi combattevano anche le donne.

Lars_Rosenberg
30-04-20, 21:10
L'importante è che non mettano africani per far contenti i sjw :bua:

Darkless
30-04-20, 22:35

Cospargiti il capo di cenere e guardati Vikings !

Maybeshewill
01-05-20, 00:52
Sì, tra i vichinghi combattevano anche le donne.

Quando l'ho detto sul topic di viking mi hanno massacrato, pare non ci sia la certezza storica

Mammaoca
01-05-20, 00:58

Lo stesso franchise coi ciclopi e gli scorpioni giganti?
Ha bisogno di giustificazioni? :asd:

Spidersuit90
01-05-20, 08:45
Lo stesso franchise coi ciclopi e gli scorpioni giganti?
Ha bisogno di giustificazioni? :asd:

^this
Ormai è un fantasy da tempo :asd:
Ricostruzioni fedeli delle ambientazioni magari, ma su tutto il resto è meglio far finta di nulla.
Sono lontani i tempi in cui in AC1 decisero di non mettere la balestra perchè storicamente inaccurato :asd:

NOXx
01-05-20, 10:45

valkyrie? :boh2:

Kurapika
01-05-20, 10:49
Buono a sapersi :fermosi:

Mr Yod
01-05-20, 12:42
valkyrie? :boh2:
Quelle erano emissari/soldati divini. :uhm:

Kayato
01-05-20, 15:36
Quele erano emissari/soldati divini. :uhm:

Corretto, le valchirie sono ispirate alle Shield Maiden, donne guerriere delle popolazioni vichinghe e germaniche.
Sicuramente non vi era una distribuzione 50/50 di uomini e donne come guerrieri.

Naporsocapo
02-05-20, 07:36
Problemi di pagamento dopo un anno e mezzo?

La CD Key di un prodotto di Steam che hai attivato è stata rimossa dal tuo account.

3 nov 2018
rOt 2

La tua CD Key recente del prodotto è stata revocata a causa di problemi durante l'elaborazione del pagamento per questo articolo. I giochi associati a questa CD Key non saranno pertanto disponibili per l'utilizzo. Ciò potrebbe essere avvenuto a causa di un problema con il metodo di pagamento da te utilizzato per acquistare questo articolo da un rivenditore di terze parti, o a causa del metodo con cui tale rivenditore ha acquisito quella CD Key. Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto per ricevere assistenza.Se vuoi acquistare l'articolo, visita il Negozio di Steam. Altrimenti, puoi scegliere di eliminare i contenuti locali associati a questi giochi.

Darkless
02-05-20, 09:15
Se l'hai comprato su qualche store "grigio" problemi possono essercene anche ad anni di distanza. Dipende solo se e quando lo sviluppatore esegue un controllo delle key e si accorgono di qualche anomalia.
In caso contrario potrebbe essere semplicemente un errore. Ad ogni modo non devi contattare Steam se il gioco non l'hai comprato direttamente sul suo store ma, come ti dicono, il negozio dove hai effettuato l'acquisto.

nobody47
02-05-20, 09:22
Se l'hai comprato su qualche store "grigio" problemi possono essercene anche ad anni di distanza. Dipende solo se e quando lo sviluppatore esegue un controllo delle key e si accorgono di qualche anomalia.
In caso contrario potrebbe essere semplicemente un errore. Ad ogni modo non devi contattare Steam se il gioco non l'hai comprato direttamente sul suo store ma, come ti dicono, il negozio dove hai effettuato l'acquisto.Di solito i siti di key al massimo danno supporto per un mese o due (a volte neanche questo), dubito dopo un anno.

Darkless
02-05-20, 10:45
Di solito i siti di key al massimo danno supporto per un mese o due (a volte neanche questo), dubito dopo un anno.

Dipende se hai pagato la garanzia sulla key.

Poi fosse per me li farei chiudere tutti i siti grigi.

nicolas senada
02-05-20, 10:52
si ma qual'è lo store in questione? :asd:

Naporsocapo
02-05-20, 12:19
si ma qual'è lo store in questione? :asd:

Considerando che è una roba da meno di un euro, era in un bundle sicuro

https://steamcommunity.com/app/932250/discussions/0/2269195350116931609/

Gogo bundle 79

Fenris
02-05-20, 19:10
https://otp.tools.investis.com/clients/uk/frontier_developments_plc/rns/regulatory-story.aspx?cid=1725&newsid=1388951

Vediamo se a GW andrà di culo come con TW:W :asd:

Alteridan
02-05-20, 19:18
· IP rights licenced from Games Workshop to develop and publish a real-time strategy game worldwide on PC, console and streaming platforms for release in FY23

· Game based within the globally popular world of Warhammer® Age of Sigmar®

Age of Sigmar

zzz

Fenris
02-05-20, 19:25
Doveva succedere prima o poi :asd3:

Se non altro Total Warhammer ha fatto abbastanza soldi da necromantizzare WHFB (in una qualche forma e maniera che vedremo chissà quando ma almeno è qualcosa) :bua:

Fenris
02-05-20, 19:37
Just Valve being Valve (https://www.reddit.com/r/tf2/comments/gbrgil/new_menu_tribute_music_part_of_new_update/)

I'm not crying btw :cry:

Darkless
02-05-20, 20:53
Mah, io saran 20 anni che aspetto di vedere una buon'anima che si sogni di fare un normalissimo rpg single player su Warhammer piuttosto del milionesimo strategico. Oramai c'han fatto qualsiasi tipo di gioco tranne quello.

Firephoenix
02-05-20, 21:03
Personalmente preferisco l'ambientazione di war40k e non mi capacito di come in decenni abbiano fatto solo una manciata di giochi decenti su quel setting.

Chissà, quando esce la serie tv di Eisenhorn, forse ci scappa anche qualche altro gioco.

Ok gli strategici, ma anche a me sarebbero piaciuti altri generi, un bell'rpg o action/rpg, magari un bello skyrim 40k :sisi:
Pure Space marine è stato un bell'esperimento che andava iterato e continuato.

Harlan Draka
02-05-20, 21:34
Mah, io saran 20 anni che aspetto di vedere una buon'anima che si sogni di fare un normalissimo rpg single player su Warhammer piuttosto del milionesimo strategico. Oramai c'han fatto qualsiasi tipo di gioco tranne quello.

io da quando giocavo sul server Bretonnia per Neverwinter Nightsn dove ero Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak.

(il mmorpg l'ho provato ec era una merda)

Basta strategici, per Smednir!

Darkless
02-05-20, 21:44
io da quando giocavo sul server Bretonnia per Neverwinter Nightsn dove ero Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak.

(il mmorpg l'ho provato ec era una merda)

Basta strategici, per Smednir!

Credevo fossi Pdor figlio di Kmer

Kayato
02-05-20, 21:51
Just Valve being Valve (https://www.reddit.com/r/tf2/comments/gbrgil/new_menu_tribute_music_part_of_new_update/)

I'm not crying btw :cry:
Hanno pure messo statue commemorative nelle mappe ufficiali.

Domanda su WH
Ma è mai uscito un gioco recente con meccaniche simili al gioco reale? Che non sia un RTS o altra roba.

Alteridan
02-05-20, 22:32
Personalmente preferisco l'ambientazione di war40k e non mi capacito di come in decenni abbiano fatto solo una manciata di giochi decenti su quel setting.

Chissà, quando esce la serie tv di Eisenhorn, forse ci scappa anche qualche altro gioco.

Ok gli strategici, ma anche a me sarebbero piaciuti altri generi, un bell'rpg o action/rpg, magari un bello skyrim 40k :sisi:
Pure Space marine è stato un bell'esperimento che andava iterato e continuato.
Il videogioco su Eisenhorn è già uscito... e insomma sarebbe stato meglio se non l'avessero mai fatto. :bua:

Harlan Draka
02-05-20, 22:53
Il videogioco su Eisenhorn è già uscito... e insomma sarebbe stato meglio se non l'avessero mai fatto. :bua:

che strano :bua:

Firephoenix
03-05-20, 08:11

Speriamo di non dover dire la stessa cosa della serie tv.

Il 40k è una ip molto complessa., non politically correct, richiede spiegazioni, non ci sono i buoni...

è abbastanza inadatta alla tv di oggi, a meno di non avere coraggio e mezzi.

Harlan Draka
03-05-20, 08:52
Speriamo di non dover dire la stessa cosa della serie tv.

Il 40k è una ip molto complessa., non politically correct, richiede spiegazioni, non ci sono i buoni...

è abbastanza inadatta alla tv di oggi, a meno di non avere coraggio e mezzi.

ad iniziare dall'Imperium che dovrebbe tipo bruciare da quanto è marcio e distruttivo, quasi peggio del caos.

Kea Black
03-05-20, 13:07
in b4 trattamento alla brotherood of steel di bethesda per l'imperium, aka diventano i salvatori dell'universo

Pakokasal
05-05-20, 16:15
Qualcuno gioca a squad?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Kayato
05-05-20, 17:01
Qualcuno gioca a squad?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Se vuoi conosco un clan, non so se sono organizzati a clan su Squad.

Pakokasal
05-05-20, 23:13
Se vuoi conosco un clan, non so se sono organizzati a clan su Squad.

Ci gioco già con alcuni del foro e oltre (niente clan, just 4 phun), cerco carne da cannone con cui sollazzarsi :fag:

Spidersuit90
06-05-20, 11:07
Ah, si son visti i primi screenshot del nuovo gioco su Gollum... posso dire che fa abbastanza ribrezzo? Tra la grafica un pelo cartoonesca (che imho mal si addice) e tra che <che cazzo vuoi che faccia Gollum a parte infilarsi l'anello e lanciare pietre?> che lo mette parecchi gradini in basso in fatto di gameplay rispetto a tutti gli altri stealth game passati (penso a Styx e ovviamente a Thief), mi chiedo perchè spendere tempo nel fare un gioco che al più risulterà banale su un personaggio che ha la malleabilità di un tronco di legno :uhm:
Poi oh, magari mi sorprendono, ma se vedo Gollum che mi usa bombe accecanti o una spada, penso che potrei sfasare non poco :fag:

Mammaoca
06-05-20, 15:51
Ah, si son visti i primi screenshot del nuovo gioco su Gollum... posso dire che fa abbastanza ribrezzo? Tra la grafica un pelo cartoonesca (che imho mal si addice) e tra che <che cazzo vuoi che faccia Gollum a parte infilarsi l'anello e lanciare pietre?> che lo mette parecchi gradini in basso in fatto di gameplay rispetto a tutti gli altri stealth game passati (penso a Styx e ovviamente a Thief), mi chiedo perchè spendere tempo nel fare un gioco che al più risulterà banale su un personaggio che ha la malleabilità di un tronco di legno :uhm:
Poi oh, magari mi sorprendono, ma se vedo Gollum che mi usa bombe accecanti o una spada, penso che potrei sfasare non poco :fag:Mi domando cosa ci si aspettava di diverso da una roba mediocre al massimo da uno studio che passa dalle avventure grafiche (ossia il 90% del suo portfolio tipo) ad un gioco stealth :asd:

DON IVANO
07-05-20, 16:32
Sto seguendo la live xbox

yakuza Like a dragon sarà al lancio di Serie X, e si porta con se anche One e Win10 :bevuta:

Lars_Rosenberg
07-05-20, 16:33
Sto seguendo la live xbox

yakuza Like a dragon sarà al lancio di Serie X, e si porta con se anche One e Win10 :bevuta:

Spettacolo :nerd:
Phil ha fatto una gran cosa a portarsi a casa gli Yakuza :rullezza:

DON IVANO
07-05-20, 16:47
Spettacolo :nerd:
Phil ha fatto una gran cosa a portarsi a casa gli Yakuza :rullezza:

ci sono altri annunci che portano positività decisamente maggiore rispetto alla gen che sta finendo dove la One ha sofferto

Spidersuit90
08-05-20, 07:25
Che pagliacciata di evento :bua:
Tra Xbox che sbandierava la next gen (di cui non si è visto assolutamente nulla... quanto visto è tutto current gen e a tratti anche old gen :asd: ) e il gameplay di Valhalla non pervenuto, si sono sfanculati da soli.
Mi pare giusto, almeno riporta in pari il bilancino tra PS5 e XboxSX

Kayato
09-05-20, 22:04
Com'è che si toglievano le notifiche di google di meteo, traffico, etc...?

Lars_Rosenberg
09-05-20, 22:48
Com'è che si toglievano le notifiche di google di meteo, traffico, etc...?

Dal telefono? A me sono iniziate a comparire oggi :bua:
Che due palle.

Kayato
10-05-20, 00:26
Yep, le avevo disattivate un paio d'anni fa forse.

Kea Black
10-05-20, 07:48
ho tenuto premuto sulla notifica ed è apparsa l'opzione per non mostrarla

Kayato
12-05-20, 07:42
ho tenuto premuto sulla notifica ed è apparsa l'opzione per non mostrarla

Fatto, il giorno dopo mi è arrivata di nuovo, ri-fatto....vediamo se l'ha capita!

Leorgrium
13-05-20, 15:23
:look:

https://www.youtube.com/watch?v=IAIMnrryFs8

Leorgrium
13-05-20, 15:58
Bomba

https://www.youtube.com/watch?v=qC5KtatMcUw

https://www.youtube.com/watch?v=EFyWEMe27Dw

Zhuge
13-05-20, 16:01

cosa costerà un pc per farlo girare a dovere :asd:

Darkless
13-05-20, 17:32

cosa costerà un pc per farlo girare a dovere :asd:

Quello che son sempre costati. Ogni nuova generazione di hardware soppianta la vecchia ma non per questo costa dieci volte tanto, anzi.

Spidersuit90
13-05-20, 17:34
Tanto non ci faranno mai dei giochi degni di tal nome :asd:

Si scherza eh :D

Darkless
13-05-20, 17:57
Si scherza eh :D

Ma neanche troppo.

Spidersuit90
13-05-20, 18:07
Nel frattempo è stato annunciato Mafia 1 (di fatto) remake :sisi:

sync
13-05-20, 18:10
https://twitter.com/shinobi602/status/1260595059134693376

spettacolo

Spidersuit90
13-05-20, 18:15
Chi ci ha giocato, mi sa dire se in Mafia 1-2 ci fossero attività alla "GTA" oltre alla storia? Tipo, chessò, rapine, estorsioni, rapimenti, cazzi e mazzi...

Darkless
13-05-20, 18:16
E io che credevo fossi un bravo ragazzo

Spidersuit90
13-05-20, 18:17
E io che credevo fossi un bravo ragazzo

Non così tanto :cattivo:

Alteridan
13-05-20, 18:50
Chi ci ha giocato, mi sa dire se in Mafia 1-2 ci fossero attività alla "GTA" oltre alla storia? Tipo, chessò, rapine, estorsioni, rapimenti, cazzi e mazzi...
Ci sono attività secondarie ma di fatto sono giochi molto lineari in un ambiente aperto.

Lars_Rosenberg
13-05-20, 20:29

Nel 2 praticamente nulla di degno di nota. Nell'uno mi ricordo poco, ma anche lì nulla di paragonabile a GTA.

Intanto Epic taglia le royalty su Unreal Engine: https://www.pcgamer.com/unreal-engine-games-no-longer-owe-royalties-on-their-first-dollar1m-in-revenue/?utm_content=buffer0187c&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=buffer-pcgamertw

Zhuge
13-05-20, 20:44
Mafia 1 è un lungo "film", sono mi pare 20 capitoli in cui segui la storia di Tommy Angelo. La città (Lost Heaven) che fa da sfondo si può girare durante le missioni per andare a raggiungere i vari obiettivi, ma non è altro che uno sfondo; i pochi luoghi accessibili lo sono in funzione delle singole missioni. A suo modo, per me è un capolavoro.

Mafia 2 è un gioco dello stesso genere, ma un po' aggiornato e corretto. Ci sono i negozi di vestiti in cui compri i vestiti, i diner/pub in cui mangi per ristorare la salute e i negozi di armi dove compri le armi, i garage per il tuning delle macchine, + casa tua (che cambia 2/3 volte lungo il gioco). Anche qui però, al di là della possibilità di rapinare i negozi, non ci sono altre attività, la città fa da sfondo alle vicende di Vito Scaletta. Anche qui il gioco è godibile, ma le avventure di Vito hanno secondo me un tono minore.

Spidersuit90
14-05-20, 07:18
Shit, lo immaginavo vista l'anzianità dei titoli.
L.A. Noire mi è piaciuto ma anche lì a parte fare le missioni non c'era altro e l'ho mollato per "noia".

Se hanno migliorato anche altri aspetti oltre a quello tecnico ci potrei fare un pensiero, ma proprio mi sfugge il perchè fare dei giochi open world e poi lasciare tutto lineare come se fosse su corridoio.

Zhuge
14-05-20, 07:59
Imho sia i Mafia che La Noire sono esperienze che un giocatore deve fare. E poi Mafia1 non è decisamente open world. Non è che perché c'è una mappa in cui puoi guidare allora il gioco diventa open world, non credo proprio che fosse concepito così. :asd:

Ribadisco, secondo me Mafia1 è un lungo racconto in cui il giocatore partecipa "sparando".

Spidersuit90
14-05-20, 08:59
Si però, capisci a me, io in un gioco voglio anche giocare :bua:
Che non si deve ridurre a sparare ogni tanto (in LA Noire erano poche) o al massimo guidare da A a B per far partire la cutscene.
Mio limite eh, però se deve essere così un gioco preferisco non fare assolutamente nulla e godermi la storia a mo' di film.

Zhuge
14-05-20, 09:09
ma in Mafia1 si sparava, era più uno sparatutto che altro :asd:

Alteridan
14-05-20, 10:49
Diciamo che il primo Mafia è un mix tra sparatutto in terza persona e gioco di guida, a cui si aggiunge un'ottima trama. La città aperta fa semplicemente da sfondo.

Darkless
14-05-20, 11:34
ma in Mafia1 si sparava, era più uno sparatutto che altro :asd:

Non so. L'ho disinstallato al settordicesimo incidente in macchina nell'arco di 700 metri

Zhuge
14-05-20, 11:39
mi spiace per te :asd:

Darkless
14-05-20, 14:06
mi spiace per te :asd:

Mai avuto un rimpianto :asd:

Lars_Rosenberg
14-05-20, 16:01
Che non si deve ridurre a sparare ogni tanto (in LA Noire erano poche) o al massimo guidare da A a B per far partire la cutscene.
Mio limite eh, però se deve essere così un gioco preferisco non fare assolutamente nulla e godermi la storia a mo' di film.

Ti perdono perché non ci hai giocato, ma Mafia è un gioco a tutti gli effetti.
Francamente non avere decine di missioni tutte uguali in cui cercare manifesti sparsi per la città o fare il fattorino me le risparmio volentieri. Molto meglio un open-world alla Mafia, con una città realistica e "viva", che tanti altri giochi.
La storia è top-notch e per l'epoca anche gameplay e grafica erano ai massimi livelli. Vedremo come lo ripropongono.
Molto bella anche la colonna sonora che spero rimanga invariata.

LarsenB
14-05-20, 16:12

Mi sa che hai frainteso, c'è ben un sacco di gameplay in Mafia 1, le parti di guida sono giusto un intermezzo (un pochino noisosetto, se vogliamo, perchè i macinini dell'epoca vanno a 10 all'ora... la parte in auto in Mafia 2 è molto più gradevole),e le cutscene sono assolutamente nella norma

Non so. L'ho disinstallato al settordicesimo incidente in macchina nell'arco di 700 metri
Come si diceva un tenpo, chi ti ha dato la patente?! il traffico degli anni 20 è tutto al rallentatore, ci son certe macchine che fanno quasi fatica a fare le salite...

nicolas senada
14-05-20, 16:15
l'unica parte da smadonnamento è quella della 'gara' :asd: :bua:

Darkless
14-05-20, 17:04
Come si diceva un tenpo, chi ti ha dato la patente?! il traffico degli anni 20 è tutto al rallentatore, ci son certe macchine che fanno quasi fatica a fare le salite...

Appunto, e io c'ho fretta, voglio girare come me pare, anche contromano se è più corta, stare in mezzo alla strada e andare a cannone sul rettilineo e senza dover frenare a ogni stop e senza avere un mister magoo in mezzo ai maroni ogni 30 metri :asd:

Kayato
14-05-20, 22:40

Infatti hanno aggiunto lo "skip mission"
La cosa che mi piaceva dei Mafia era la pula che ti fermava se infrangevi il codice della strada.

alezago88
15-05-20, 07:12

oh, sarò stato l'unico sulla faccia della terra, ma la gara la ho vinta al primo colpo all'epoca (e non sono mai stato un fenomeno nei giochi di corse)!!!

Det. Bullock
16-05-20, 16:48
Di Mafia ho un bel ricordo, il 2 non l'ho mai giocato.

oh, sarò stato l'unico sulla faccia della terra, ma la gara la ho vinta al primo colpo all'epoca (e non sono mai stato un fenomeno nei giochi di corse)!!!

Mi pare l'avessero patchata ad un certo punto ma al lancio pare fosse una cosa indicibile.

MindbendeR
16-05-20, 18:31
Confermo la gara era davvero tosta. Fatta senza patch.

Harlan Draka
16-05-20, 18:42
Come hai fatto a vincere la corsa di Mafia al primo colpo? la macchina va per i cazzi suoi, a me continua ad andare in testa coda sui rettilinei così perché c'ha voglia. (mentre non sto neanche sfiorando i tasti per sterxzare).

Edit: dopo qualche prova ho capito che la diffcolrà degli avversari non cambia gli avversari ma si limita a rendere la tua auto sempre più un mattone lento ed incontrollabile.

Ho messo facille e la velocità di punta è quasi raddoppiata e la tenuta di strada molto migliorata (solo un testa coda che non ha fatto eprdere quasi nulla).

MindbendeR
17-05-20, 10:46
Cmq mi ricordo ancora che a metà pista c'è una scorciatoia dove si può tagliare....

Lars_Rosenberg
17-05-20, 11:01
Summon anton47.

Si può votare per la traduzione di Disco Elysium.
Però ora l'italiano è al terzo posto, surclassato da Turco e Polacco, poco sopra a Ucraino e Giapponese.
https://internationale.zaumstudio.com/
(scorrete in fondo alla pagina dove si vota)

Io ho votato, spargete la voce :sisi:

Zhuge
17-05-20, 11:02
Io ho votato

2 volte :fag:

Darkless
17-05-20, 12:52
Vi faccio notare che non faranno la traduzione, non c'hanno i soldi, ma offriranno solo supporto tecnico ad un team amatoriale che eventualmente se ne farà carico. Lo stesso vale per le altre traduzioni, tant'è che ce ne sono alcune ferme da mesi.

Lars_Rosenberg
17-05-20, 14:22
Vi faccio notare che non faranno la traduzione, non c'hanno i soldi, ma offriranno solo supporto tecnico ad un team amatoriale che eventualmente se ne farà carico. Lo stesso vale per le altre traduzioni, tant'è che ce ne sono alcune ferme da mesi.

Credo abbia venduto bene, semmai non hanno voglia di spendere soldi per un gioco già uscito da tempo.

Leorgrium
20-05-20, 18:08
https://www.youtube.com/watch?v=0kmz8R1WYk8

Hellvis
20-05-20, 20:00
Mah...

Absint
21-05-20, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=0kmz8R1WYk8

Ambientato a Roma !

Ao cmq sia sta storia della Tencent su System Shock 3?

Spidersuit90
21-05-20, 10:36
Tencent ormai ha le mani in pasta ovunque.
Non è per forza un male, di per se... almeno lato fondi non gli mancheranno di sicuro :sisi:

Lars_Rosenberg
21-05-20, 12:42
In questo caso forse è un bene, potrebbero salvare il gioco.

Alteridan
21-05-20, 15:15
Se cambiano anche sviluppatore sì, se continuano con Otherside auguri

Lars_Rosenberg
21-05-20, 15:21
Bisogna capire che problemi abbia Otherside. Se sono di staffing si può sopperire dando budget per assumere più persone, se invece il problema è organizzativo allora forse è meglio cambiare studio, ma ha dei costi ancora maggiori.

Maybeshewill
21-05-20, 15:39

In realtà pagano, ho fatto domanda

Alteridan
21-05-20, 15:50
Bisogna capire che problemi abbia Otherside. Se sono di staffing si può sopperire dando budget per assumere più persone, se invece il problema è organizzativo allora forse è meglio cambiare studio, ma ha dei costi ancora maggiori.
I problemi di Otherside sono tutti di tipo manageriale/organizzativo, vedi quanto successo con Underworld Ascendant

sync
21-05-20, 16:27
rumour per un remake di soul reaver fatto da bluepoint games per ps5 :sbav:

Kayato
21-05-20, 17:41
Sarebbe da recuperare Blood Omen altroché! In teoria l'originale ha problemi a girare su i sistemi moderni, pure emulando la versione psx ci sono dei problemi. Che giocone.

Darkless
21-05-20, 17:44
Sarebbe da recuperare Blood Omen altroché! In teoria l'originale ha problemi a girare su i sistemi moderni, pure emulando la versione psx ci sono dei problemi. Che giocone.

Il primissimo ? Non era gran che come gioco ma mi prese parecchio all'epoca. Vae Victis !

Kayato
21-05-20, 20:39
Graficamente ok, concettualmente e i dialoghi erano il top!

Absint
21-05-20, 21:05
I problemi di Otherside sono tutti di tipo manageriale/organizzativo, vedi quanto successo con Underworld Ascendant

Ma il punto centrale della questione non e' che e' coinvolto Warren Spector in prima persona?
E che quindi cambi a livello di studio che se ne occupa creano strani stravolgimenti di concept etc?

O mi sono perso dei passaggi fondamentali?

- - - Aggiornato - - -

rumour per un remake di soul reaver fatto da bluepoint games per ps5 :sbav:

Dio magari e sburo

- - - Aggiornato - - -

La cosa fica e' che c'e' sul Ps Store della PsVita e pensavo di prenderlo la' difatti..
consigli?

Darkless
21-05-20, 21:51
Graficamente ok, concettualmente e i dialoghi erano il top!

Anche come gameplay era na roba sciatta sciatta. La grafica pure era na zozzeria però la goduria di arraffare la gente e succhiare il sangue... :asd:
Magari rifarlo sullo stile Blood Omen 2 sarebbe un'ottima idea.

Kayato
21-05-20, 23:17
https://www.youtube.com/watch?v=i_psRi91SgU