Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Dici? :uhm:Mi ricordo di aver letto anni fa che in Italia parte una bella fetta di spam e di solito sono da PC zombie.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
20-12-18, 08:48
https://youtu.be/miwYMiEUYiA
Animazioni a parte, sembra tanta roba :pippotto:
Se lato ottimizzazione e netcode sapranno fare bene, potrebbe essere interessante :sisi:
Sopratutto, potrebbe svegliare un po' la Rare in fatto di contenuti PvE :sisi:
E magari si riaprono le danze in tema di prodotti a tema pirati :sbav:
Se lato ottimizzazione e netcode sapranno fare bene, potrebbe essere interessante :sisi:
Ma comparare Atlas a Sea of Thieves è come comparare World of Warcraft a Path of Exile solo perchè entrambi hanno un elemento in comune (Atlas/Sot le navi, wow e PoE i dungeon) :asd:
E per carità di dio, un gioco con draghi,alpaca,idre,elementali di fuoco non chiamiamolo gioco sui pirati perchè non c'azzecca nulla :asd: è un miscuglio di roba (che può venir anche una roba carina eh) con in più le navi :asd:
Io di Studio Wildcard non mi fiderei tantissimo, ma poi ognuno fa quel che vuole.
Spidersuit90
20-12-18, 11:57
Diffati è un gioco fantasy con navi/pirati, non un gioco di pirati con elementi fantasy :asd:
No, semmai SoT spero si diano una svegliata sui contenuti PvE che ad ora siamo a ben poca roba, anche se un po' di ciccia c'è finalmente :sisi:
Io di Studio Wildcard non mi fiderei tantissimo, ma poi ognuno fa quel che vuole.
Mai detto di fidarmi :asd:
Difatti aspetto di leggere quali problemi avrà. Scommetto lato ottimizzazione e netcode :sisi:
Diffati è un gioco fantasy con navi/pirati, non un gioco di pirati con elementi fantasy :asd:
No, semmai SoT spero si diano una svegliata sui contenuti PvE che ad ora siamo a ben poca roba, anche se un po' di ciccia c'è finalmente :sisi:
Mai detto di fidarmi :asd:
Difatti aspetto di leggere quali problemi avrà. Scommetto lato ottimizzazione e netcode :sisi:
Il grosso problema della Rare è anche il loro pregio secondo me.
Ossia che prima di buttare fuori qualcosa ascoltano quello che chiedono i giocatori e cambiano rotta di continuo, il che è il motivo della lentezza dell'aggiunta di robe (Che però oggettivamente stan facendo, già se fosse uscito con l'ultimo update di 1 o 2 settimane fa avrebbe avuto altra accoglienza).
Su atlas è già delirio.
Esce il 13!!
No boyz,esce il 17!
Scherzone, il 19!
A mezzanotte e mezza del 20 : ecco un trailer, btw esce il 22!!
A sto punto gli conviene rimandarlo al 2019, far uscire un gioco del genere a ridosso del natale è follia. Qualsiasi problema avrà rallentamenti enormi nel metterci una pezza :asd:
Spidersuit90
20-12-18, 12:07
A parte quello, se vai sul video del tubo e vedi, ha più dislike che like per via del posticipo di 2 giorni :asd:
Manco fossero stati 2 mesi :rotfl:
I dev si sono fottuti con le loro mani. Anche uscisse perfetto, beccherà un sacco di merda a prescindere. L'utenza ormai non perdona più nulla :sisi:
A parte quello, se vai sul video del tubo e vedi, ha più dislike che like per via del posticipo di 2 giorni :asd:
Manco fossero stati 2 mesi :rotfl:
I dev si sono fottuti con le loro mani. Anche uscisse perfetto, beccherà un sacco di merda a prescindere. L'utenza ormai non perdona più nulla :sisi:
Beh, mettiamola cosi.
Da una parte l'utenza ha il trigger facile, dall'altra loro han fatto la figura dei peracottari visto che un " Chiediamo scusa ma ci siamo messi nuovamente a lavorare per garantire un esperienza di lancio il più piacevole possibile, del resto siamo ancora in early access" non costava nulla :asd:
Spidersuit90
20-12-18, 12:13
Ah sì, quello non lo nego :asd:
Per questo dico che si sono fottuti da soli :bua:
Firephoenix
20-12-18, 12:29
Il problema è anche che ormai ci stan facendo venire l'esaurimento nervoso, ste software house.
Tra giochi che escono praticamente in alfa, giochi che chiedono soldi e non usciranno mai, microtransazioni dimmerda in ogni dove...
ormai seguire il mercato è diventata una sofferenza, devi girare col culo attaccato al muro, manco stessi entrando in banca a chiedere un mutuo.
Per cui il gamer è diventato comprensibilmente un po' suscettibile. :asd:
Quantomeno il non fanboy/non consolaro.
Spidersuit90
20-12-18, 12:57
Vabbhè, non è che tutti i consolari accettano le cose piegati a 90° su :asd:
Firephoenix
20-12-18, 12:59
Vabbhè, non è che tutti i consolari accettano le cose piegati a 90° su :asd:
Generalizzavo, infatti, era per dire.
Maybeshewill
20-12-18, 18:34
Belli questi video senza hud, poi lo giochi e ti ritrovi scrittine e barrette che occupano il 60% dello schermo e ti dici: "il video non era così"
Necronomicon
20-12-18, 19:36
Sono partiti i saldi. Un sacco di giochi nella mia wishlist, anche vecchi, non hanno sconti :uhm:
(e le finestrelle dell'avvento non mi si apre :asd: )
La wishlist sta dando i numeri peggio del solito,ci son ancora giochi che son in saldo nella loro pagina che nella wl non lo risultano
Sono partiti i saldi. Un sacco di giochi nella mia wishlist, anche vecchi, non hanno sconti :uhm:
va un pò a fortuna....sul mio account principale non va, mentre sul secondo invece si è aperta la porta.
nulla di chè...una emoticon, uno sfondo di monster hunter world e un badge.
Approposito di Monster Hunter World, aspettavo giusto i saldi, dite che ne val la pena ora? :uhm:
EDIT:
va un pò a fortuna....sul mio account principale non va, mentre sul secondo invece si è aperta la porta.
nulla di chè...una emoticon, uno sfondo di monster hunter world e un badge.
Cambiate lingua a Steam e mettetelo in inglese :sisi:
The Walking Dead: The Final Season will be an Epic Store exclusive unless you already own it
Eh ma la concorrenza...
Eh ma la concorrenza...
Fonte nel caso laggente non ci crede :snob:
https://www.skybound.com/games/telltales-walking-dead-steam-epic/
Necronomicon
21-12-18, 00:21
Sarei curioso di sapere se hanno hanno finanziato lo sviluppo direttamente o che altro
Sarei curioso di sapere se hanno hanno finanziato lo sviluppo direttamente o che altro
Pare di sì.
“Epic stepped up to the plate immediately to work with us in order to bring the original team back together and ensure fans will receive the completed season of Telltale’s The Walking Dead: The Final Season,” said president of interactive Dan Murray and Skybound Games CEO Ian Howe in a joint statement.
Necronomicon
21-12-18, 00:44
Riceveranno comunque critiche nonostante abbiano salvato il gioco :asd:
Harlan Draka
21-12-18, 01:26
voglio vedere come va a finire la romance (probabilmente a merda ma spero in un pò di originalità :asd:)
Spidersuit90
21-12-18, 09:19
Quindi il capitolo finale sarà esclusiva (temporale?) su Epic, mentre tutto il resto rimane su Steam e/o andrà ri-comprato su Epic per avere tutto il pacchetto completo da una sola parte? :pippotto:
Non che mi faccia problemi, eventualmente, a completare da un'altra parte una saga, ma che sistema di merda ste esclusive :facepalm:
Necronomicon
21-12-18, 09:29
No, se hai già comprato su Steam arriva anche là. Probabilmente su Steam non c'è più in vendita la stagione
Su Steam e GOG hanno sospeso le vendite quando Telltale ha chiuso.
Lars_Rosenberg
21-12-18, 11:56
Hanno salvato un gioco che altrimenti non sarebbe stato completato e vi lamentate di Epic Store? :asd:
Hanno salvato un gioco che altrimenti non sarebbe stato completato e vi lamentate di Epic Store? :asd:
Veramente no. Il gioco era già stato salvato da Skybound Games che aveva già confermato mesi fa l'uscita del finale del gioco, semplicemente ora Epic gli ha fanno un iniezione di soldi.
Necronomicon
21-12-18, 12:21
Veramente no. Il gioco era già stato salvato da Skybound Games che aveva già confermato mesi fa l'uscita del finale del gioco, semplicemente ora Epic gli ha fanno un iniezione di soldi.Ma secondo te gli accordi Epic li ha fatti il giorno prima di aprire lo Store? Probabilmente si sono accordati quando ha chiuso Telltale
Ma secondo te gli accordi Epic li ha fatti il giorno prima di aprire lo Store? Probabilmente si sono accordati quando ha chiuso Telltale
Ma io non penso neanche appena ha chiuso TT, perché per un mese abbondante neanche Skybound Games era interessata a salvare TWD. Un bel pò dopo Skybound ha annunciato che ci lavoravano loro. Se Epic chiudeva un accordo del genere secondo me lo diceva subito. Poi a me non interessa se va su Epic store la saga per me aveva già dato con il primo.
Solo una precisazione che il gioco è stato salvato da Skybound Games.
Quindi il capitolo finale sarà esclusiva (temporale?) su Epic, mentre tutto il resto rimane su Steam e/o andrà ri-comprato su Epic per avere tutto il pacchetto completo da una sola parte? :pippotto:
Non che mi faccia problemi, eventualmente, a completare da un'altra parte una saga, ma che sistema di merda ste esclusive :facepalm:in effetti far partire l'exe da una parte piuttosto che da un'altra é una fatica assurda...
Necronomicon
21-12-18, 12:47
Quelli che l'hanno già comprato su Steam riceveranno l'ultimo episodio su Steam, comunque
Spidersuit90
21-12-18, 12:54
in effetti far partire l'exe da una parte piuttosto che da un'altra é una fatica assurda...
A parte che ho scritto che sarebbe un non problema quello :uhm:
E nulla, volutamente si evita di contemplare il discorso "esclusive temporali" =/= concorrenza
Non capisco cosa ci sia difficile da capire nel discorso :uhm:
Quelli che l'hanno già comprato su Steam riceveranno l'ultimo episodio su Steam, comunque
Letto :sisi:
Mi sembrava strano...
https://mashable.com/article/walking-dead-season-4-skybound-will-finish/?europe=true
Chiedo qua che non trovo il topico, FF15 non mi fa linkare l'account di twitch, faccio il captciaciacia con le immagini da trovare li' ma poi quando cliccko ok/invia mi dice che sono brutto e che ho immesso il ciappala' con le maiuscole/minuscole sbagliate, ma non ci son letterine, ci sono immagini, perche' mi odia? :cattivo:
in effetti far partire l'exe da una parte piuttosto che da un'altra é una fatica assurda...
Eh certo,è quello il problema :asd:
Non il fatto che al momento l'epic store lato funzionalità-user è una merda ma ci sei obbligato ad andare se hanno comprato l'esclusiva per qualcosa che ti interessa.
Nono.La gente è fissata perchè deve schiacciare n'altra icona :sisi:
P.s: Così,tanto per.. (https://steamcommunity.com/app/264710/discussions/0/1742229167176331988/)
E voi che vi lamentate dei client, Intel mi ha regalato Ashes of Singularity perche' si (:fag:), mi mandano la key via mail e un link al loro sito per reclamare il gioco, vai sul sito, inserisci la key, mi danno un link a GMG dove reclamare il gioco, vai su GMG che mi da una chiave per Steam, che giro :rotfl:
A parte che ho scritto che sarebbe un non problema quello :uhm:
E nulla, volutamente si evita di contemplare il discorso "esclusive temporali" =/= concorrenza
Non capisco cosa ci sia difficile da capire nel discorso :uhm:
allora a blizzard e ea che vendono solo su store proprietario e nemmeno per un tempo limitato mandiamo direttamente una multa milionaria dall'antitrust...
Eh certo,è quello il problema :asd:
Non il fatto che al momento l'epic store lato funzionalità-user è una merda ma ci sei obbligato ad andare se hanno comprato l'esclusiva per qualcosa che ti interessa.
Nono.La gente è fissata perchè deve schiacciare n'altra icona :sisi:
P.s: Così,tanto per.. (https://steamcommunity.com/app/264710/discussions/0/1742229167176331988/)
a parte che lo sviluppatore dice che é un problema limitato al mac e relativo ad un gioco dato gratuitamente, é uno store appena uscito e migliorerà, come tutto, poi non mi sembra che i giochi che escono per steam siano sempre perfetti ed esenti da problematiche...
allora a blizzard e ea che vendono solo su store proprietario e nemmeno per un tempo limitato mandiamo direttamente una multa milionaria dall'antitrust...
C'è una differenza non marginale tra vender in esclusiva la propria roba e vender in esclusiva quella di altri
Giusto un filo eh.
a parte che lo sviluppatore dice che é un problema limitato al mac e relativo ad un gioco dato gratuitamente, é uno store appena uscito e migliorerà, come tutto, poi non mi sembra che i giochi che escono per steam siano sempre perfetti ed esenti da problematiche...
-----point
you-------
la gente va sul forum Steam a chiedere aiuto sul gioco versione Epic perchè non c'è modo di farlo sullo store Epic (e non ci sarà mai visto che han detto che forum e roba di quel genere non è nei piani ) :asd:
Ma è bello così :sisi:
Io comunque fossi in Valve chiuderei i forum dei giochi venduti in esclusiva altrove, tipo Ashen.
Dovrebbero ma conoscendo Valve magari gli passerà per la mente fra un annetto :asd:
C'è una differenza non marginale tra vender in esclusiva la propria roba e vender in esclusiva quella di altri
Giusto un filo eh.
Quale sarebbe? perché se il problema é che l'esclusiva impedisce la concorrenza non c'è n'é nessuna.
-----point
you-------
la gente va sul forum Steam a chiedere aiuto sul gioco versione Epic perchè non c'è modo di farlo sullo store Epic (e non ci sarà mai visto che han detto che forum e roba di quel genere non è nei piani ) :asd:]
Ma è bello così :sisi: vedi? tutto é bene quel che finisce bene
f
Quale sarebbe? perché se il problema é che l'esclusiva impedisce la concorrenza non c'è n'é nessuna.
vedi? tutto é bene quel che finisce bene
f
la propria roba è la propria roba, non ci si può far niente perché altrimenti non esisterebbe, non è che può essere non esclusiva
poi oh, se a voi fa piacere DOVER comprare su uno store imbarazzante, per poter avere un certo gioco, contenti voi, magari preghiamo per il ritorno di GFWL
epic store rimane una piattaforma senza una funzione basilare di contattare qualcuno in casi di problemi, cos'è che sarebbe finito bene?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
la propria roba è la propria roba, non ci si può far niente perché altrimenti non esisterebbe, non è che può essere non esclusiva Eh, infatti CdProject e Ubisoft mica vendono anche su steam :roll:
poi oh, se a voi fa piacere DOVER comprare su uno store imbarazzante, per poter avere un certo gioco, contenti voi, magari preghiamo per il ritorno di GFWL
Non é che mi faccia piacere o meno, é che non ho mai visto una novità nel mondo dei videogiochi accolta bene e/o senza polemiche. mai. e la cosa mi avrebbe anche stufato, c'è solo un modo per cambiare le cose ed é attraverso le carte di credito, non certo con le lamentele sui forum
Lars_Rosenberg
22-12-18, 14:14
la propria roba è la propria roba, non ci si può far niente perché altrimenti non esisterebbe, non è che può essere non esclusiva
Come non può essere non esclusiva? :asd:
Mi pare che Steam sia pieno di giochi Ubisoft, EA, Activision e CR Project.
Come non può essere non esclusiva? :asd:
Mi pare che Steam sia pieno di giochi Ubisoft, EA, Activision e CR Project.
Eh, infatti CdProject e Ubisoft mica vendono anche su steam :roll:
Non é che mi faccia piacere o meno, é che non ho mai visto una novità nel mondo dei videogiochi accolta bene e/o senza polemiche. mai. e la cosa mi avrebbe anche stufato, c'è solo un modo per cambiare le cose ed é attraverso le carte di credito, non certo con le lamentele sui forum
Gesù bambino
vogliamo ritornare a fare 40 post su esclusive, esclusività e campanelle?
ok
la roba proprietaria che i proprietari vendono "esclusivamente" sul loro store non sono "esclusive" poiché non legate da contratti in tal senso
se gli gira la blizzard può cominciare a mettere il proprio titolo su steam, non c'è esclusiva che glielo impedisce
questo lede alla concorrenza di servizi fra store? si, non ci puoi far niente, è roba loro
eh, e la tua soluzione è lamentarsi delle lsmentele? ggwp
che fosse roba sensata potrei pure capirlo, ma ti lamenti delle lamentele usando discorsi che mancano il punto di un miglio
Gesù bambino
vogliamo ritornare a fare 40 post su esclusive, esclusività e campanelle?
ok
la roba proprietaria che i proprietari vendono "esclusivamente" sul loro store non sono "esclusive" poiché non legate da contratti in tal senso
se gli gira la blizzard può cominciare a mettere il proprio titolo su steam, non c'è esclusiva che glielo impedisce
questo lede alla concorrenza di servizi fra store? si, non ci puoi far niente, è roba loro
eh, e la tua soluzione è lamentarsi delle lsmentele? ggwp
che fosse roba sensata potrei pure capirlo, ma ti lamenti delle lamentele usando discorsi che mancano il punto di un miglio
la mia soluzione é non lamentarmi proprio :asd: siete voi che vi lamentate della poca concorrenza eh, la mia posizione é sempre la stessa:ogni casa fa le politiche di vendita che preferisce ed il mercato ne sancisce la bontà o meno. Poi non capisco quale cortocircuito logico porti a giustificare il fatto che uno sviluppatore metta i giochi sul suo store proprietario, mentre se uno sviluppatore terzo decide di venderli su un solo store a sua scelta (che non é steam, perché se fosse steam come per centinaia di titoli nessuno direbbe nulla :roll:) devasta la concorrenza. cioè come si dice "ehhh ma é il loro store proprietario, non ci si può fare niente" si dovrebbe dire "ehhh ma é una loro scelta, non ci si può fare niente" :boh2:
Lars_Rosenberg
22-12-18, 16:45
Ma poi a me vanno benissimo le critiche a Epic Store perché come software è incompleto. Del resto è appena stato lanciato, cosa vi aspettavate? :asd:
Ma la concorrenza è bene, se Epic Store non verrà migliorato perderà la sfida con Steam come l'hanno già persa in tanti.
Ma la concorrenza è bene, se Epic Store non verrà migliorato perderà la sfida con Steam come l'hanno già persa in tanti.
E torniamo li.
Come fa a perder la sfida se paga la gente per dargli l'esclusiva sulla roba :asd:
E' proprio una maniera per non perder la sfida offrendo allo stesso tempo di meno :asd:
la mia soluzione é non lamentarmi proprio :asd: siete voi che vi lamentate della poca concorrenza eh, la mia posizione é sempre la stessa:ogni casa fa le politiche di vendita che preferisce ed il mercato ne sancisce la bontà o meno. Poi non capisco quale cortocircuito logico porti a giustificare il fatto che uno sviluppatore metta i giochi sul suo store proprietario, mentre se uno sviluppatore terzo decide di venderli su un solo store a sua scelta (che non é steam, perché se fosse steam come per centinaia di titoli nessuno direbbe nulla :roll:) devasta la concorrenza. cioè come si dice "ehhh ma é il loro store proprietario, non ci si può fare niente" si dovrebbe dire "ehhh ma é una loro scelta, non ci si può fare niente" :boh2:
ma chissenefrega della loro scelta, vogliono stare solo su epic store? vogliono fare più soldi? bene, ottimo, buon per loro
il punto NON, e ripeto NON è quello che hanno deciso questi sviluppatori
il punto è epic che si impone sul mercato a suon di esclusive invece che servizi migliori, NON qualche sviluppatore che si prende un deal
E torniamo li.
Come fa a perder la sfida se paga la gente per dargli l'esclusiva sulla roba :asd:
E' proprio una maniera per non perder la sfida offrendo allo stesso tempo di meno :asd:
Hai prove di questo? Seriamente.
Hai prove di questo? Seriamente.perché qyalcuno dovrebbe dare esclusive, temporali o meno, altrimenti?
Lars_Rosenberg
22-12-18, 18:57
E torniamo li.
Se pagare per avere delle esclusive non è redditizio, smetteranno di farlo e chiuderanno baracca.
Mica stampano soldi eh. Ok, con Fortinite al momento li stampano, ma non sarà così per sempre :asd:
E torniamo li.
E' proprio una maniera per non perder la sfida offrendo allo stesso tempo di meno :asd:e dov'è scritto che ce la faranno?
in questo mercato così ricco e tumultuoso le fortune si fanno e si disfano in un battito di ciglia
Gli sviluppatori di Satisfactory hanno ammesso di aver preso bei soldi per l'esclusiva di un anno.
https://www.youtube.com/watch?v=7V4UPiBOshY
Ma davvero davvero ancora non sapete come funziona il mercato?
Oh, per avere un'esclusiva SI PAGA. Non è che il developer prende e decide di fottersi il mercato da solo, così, per sport. "Oh sì oggi mi sveglio e voglio tagliarmi le palle buttando all'aria qualche decina di migliaia di vendite sicure".
Io ho chiesto solo prove intese come link alla fonte, Alteridan è l'unico che le ha postate, gli altri han solo sbraitato con arroganza.
Prossima volta metto la faccina.
Galf, tu non sai niente di questa industria, veramente, abbassa i toni :asd:
Hai comprato il peggior Fallout di sempre? Ti regaliamo i miglior Fallout di sempre!
https://www.pcgamer.com/fallout-76-players-will-get-fallouts-1-2-and-tactics-for-free-next-month/?utm_content=buffer25bbf&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Anche se non lo dicono apertamente, mi pare questo il senso!
Io ho chiesto solo prove intese come link alla fonte, Alteridan è l'unico che le ha postate, gli altri han solo sbraitato con arroganza.
Prossima volta metto la faccina.
Galf, tu non sai niente di questa industria, veramente, abbassa i toni :asd:
"non so nulla di questa industria"
Certo, ma almeno non chiedo se uno ha prove che l'acqua calda è calda? :rotfl:
nOn SeI uN cHiMiCo CoMe FaI a SaPeRe ChE iL mErCuRiO è ToSsIcO!1!1!1 :smugpalm:
Ho scoperto solo ora che danno ancora le carte esplorando la propria "coda", però sto giro mi pare un po' nascosta e l'estensione per il farm automatico non mi pare funzioni sto giro.
Necronomicon
25-12-18, 09:00
Ma hanno eliminato la conferma della vendita degli oggetti sul cellulare?
Buon Nasale.
Anche a te, Zio
Sembra di si perchè non me la chiede più :uhm:
C'è ancora, ma solo dopo la vendita di molti oggetti.
Solo per vendite al di sotto di un euro/dollaro.
https://steamcommunity.com/groups/community_market/announcements/detail/1705067494681435160
Come funzionava il passaggio della app di Steam su un nuovo telefono (stesso numero)?
Perché ho aperto la app sul nuovo telefono, faccio il login e mi chiede il codice Steam Guard inviato alla app.......
Devi prima sganciarla dal telefono vecchio se non ricordo male.L'ho fatto 6 mesi fa ma la memoria è quella che è :bua:
Ho trovato la guida ufficiale
Fai login sul nuovo telefono
ti chiede il codice
dici di non averlo
dici che non hai più il vecchio telefono
ti fai mandare il codice di sblocco per sms
....ma visto che gli sms sono arrivati con una differita di 15 minuti sono andato avanti utilizzando il codice di sblocco (quello che inizia con R) e quindi forse ora ho il blocco su i trade
https://i.pinimg.com/236x/4c/de/0f/4cde0f54e3a6b2fbd3e25637f365854f--kali-ma-indiana-jones.jpg
Spidersuit90
31-12-18, 09:45
https://improbable.io/games
:pippotto:
E niente sto al lavoro, almeno fino alle 17 (speriamo) e quindi la vita è na mmerda.
Buon anno a tutti!
E niente sto al lavoro, almeno fino alle 17 (speriamo) e quindi la vita è na mmerda.
Buon anno a tutti!
Pfffffh, è da quando ho iniziato a lavorare che passo natale - capodanno quasi sempre a lavoro :snob:
Di notte
Pfffffh, è da quando ho iniziato a lavorare che passo natale - capodanno quasi sempre a lavoro :snob:
Di notteguarda il bicchiere mezzo pieno, ti eviti le vecchie zie ;)
guarda il bicchiere mezzo pieno, ti eviti le vecchie zie ;)
Non le vedo lo stesso perché abitano dall'altra parte d'italia :bua:
Devo dire che guardando la top delle uscite di ogni mese ho scoperto titoli che ignoravo.
- tipo che certi flop hanno venduto molto!
- che c'è un bel mercato per i titoli solo in cinese
- che hanno fatto uno sfacelo di BR pure il "gestionale" e il "trainer" https://store.steampowered.com/app/772540/Battle_Royale_Trainer/ che poi non dovrebbe avere troppo un senso visto che mappe/armi cambiano da gioco a gioco.
- il 4X di WH40K che ignoravo l'esistenza https://store.steampowered.com/app/489630/Warhammer_40000_Gladius__Relics_of_War/, ok è pure vero che tirano fuori un WH ogni 2 giorni ormai!
- e questo che mi pare interessante.......sopratutto perché è SINGLE PLAYER! https://store.steampowered.com/app/773951/Freeman_Guerrilla_Warfare/
Spidersuit90
02-01-19, 08:37
Che la merda venda come il pane è risaputo... basta avere una visibilità di qualsivoglia tipo (che se ne parli bene o male non cambia nulla) e vedi che vendi lo stesso... esempio, ATLAS: gioco demmerda, votato negativamente, ha un'utenza attiva che conta decine di migliaia di players... ma non è che è merda per il tipo di gioco (che potrebbe anche piacere, visto che c'è di tutto :asd: ) ma per la questione performance/bug...
Per questo negli ultimi anni si è "disprezzato" Steam: non c'è nessun filtro all'ingresso o tipologia di controllo. Un tempo con il Greenlight almeno si filtrava un poco (ma nemmeno troppo), ora c'è l'anarchia totale :boh2:
Manna per gli indie dev, ma nemmeno troppo, se poi questi vengono sommersi da altri 2000000000 di indie spazzatura :sisi:
EDIT: Parlando di robe Cinesi
https://youtu.be/pCjJiqlWNCE
:pippotto:
EDIT2: che poi pensavo: i cinesi sono quanti? 1 miliardo e mezzo di teste? Eppure di titoli AAA da parte loro pochi e un cazzo... moltissimi mobile, ok, e un sacco di mmo (credo), ma possibile che di AAA single non ce ne siano quasi? Anche gli indiani.
Solo a me sorprende come cosa? :uhm:
si "disprezza" steam perché non filtra giochi demmerda con decine di migliaia di giocatori attivi
hmmmm
Spidersuit90
02-01-19, 10:31
Si disprezza steam perchè non filtra giochi spazzatura. Si disprezza steam perchè fa rilasciare giochi ingiocabili o tecnicamente (bug, crash, falsa pubblicità, ecc ecc) non all'altezza (l'esempio di ATLAS).
https://www.youtube.com/watch?v=yzDTdBsW1GU
Che venga giocato da migliaia di giocatori non vuol dire che debba essere concesso di venire rilasciato in certi stati pietosi.
Se poi la logica deve essere: vende tanto nonostante sia rotto = allora va bene, non c'è molto di cui discutere e tutte le lamentele sono superflue.
Non mi pare che chiedere che uno store controlli prima la qualità dei propri prodotti sia uno scandalo :bua:
È un early access eh. Dimmi un early access che al lancio non ha avuto problemi.
I giochi che Steam dovrebbe filtrare sono ben altri.
Bhe che tra trailer e realtà vi sia differenza è abbastanza normale
Inviato dal mio LM-Q610.FG utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
02-01-19, 11:01
È un early access eh. Dimmi un early access che al lancio non ha avuto problemi.
I giochi che Steam dovrebbe filtrare sono ben altri.
Ecco, questo è un altro punto su cui se ne potrebbe discutere per eoni: il fatto di essere EA non significa poter rilasciare qualcosa che non funziona, o che è stato pubblicato con una pubblicità non rappresentativa di quanto effettivamente faccia.
Con questo mi volete dire che finchè hanno la dicitura "EA" può essere rilasciato di tutto in qualsivoglia stato di sviluppo.... non so voi, ma la cosa non è che sia il massimo :asd:
Ripeto, ci fossero stati dei controlli a monte, ATLAS (così come altre migliaia di "giochi") non sarebbe mai stato rilasciato, magari nemmeno in EA :boh2:
E sì, sono tanti i titoli che non meriterebbero di essere nemmeno pubblicati, vuoi per essere merda (nel senso stretto del termine, non si parla di "gusti"), vuoi perchè rotti (ma giustificati da un banale "EA" appiccicato sopra).
Prima dell'avvento dell'EA non mi ricordo nemmeno cosa accadeva ai giochi :uhm:
Parlo degli indie...
Bhe che tra trailer e realtà vi sia differenza è abbastanza normale
Vero, ma non è normale far vedere qualcosa che non avviene :asd:
Quello era il trailer per l'EA eh, mica per il gioco in full release :asd:
La linea che divide la pubblicità tra ingannevole e "normale esagerazione" è molto sottile :bua:
Quanti pensano che se ci fosse stato un controllo a monte, ATLAS sarebbe stato rilasciato cmq su Steam?
Purtroppo il rilascio di giochi rotti è la prassi eh... la deriva anarchica del rilascio di giochi su steam è abbastanza imbarazzante, contando che avrebbe i mezzi per metterci una pezza :boh2:
Su atlas c'è da dire però che adesso pseudo funziona.
Pseudo :asd:
Ovvio, al rilascio e per le successive 24 ore è stata una clownfiesta della merda ed è una cosa che non doveva accadere ma già dopo 5 giorni la situazione era stravolta in meglio.
Il tutto sotto natale (non che je l'abbia ordinato il dottore di rilasciare un gioco il 22 dicembre sia chiaro :asd:)
Giochi ben più blasonati e dal costo ben più alto son stati lasciati a marcire per molto più tempo :fag:
basta avere un cervello e accenderlo per non avere atlas in libreria eh, anzi, basta non spenderci sopra più di 2 ore per refundarlo
più che la deriva anarchica questa è la deriva del consumatore idiota che, secondo lui stesso, deve venire protetto da se stesso
poi vabbè, di nuovo l'alta inquisizione dei videogames, dov'era quello della musica per sbarrare justin bieber qualche anno fa?
Spidersuit90
02-01-19, 11:16
Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale :asd:
Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale :sisi:
Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato :bua:
Ma che filtri devi mettere? Ti dicono che stai acquistando un work in progress senza data certa di rilascio. Nessuno ti obbliga o inganna a comprarlo
Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale :asd:
Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale :sisi:
Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato :bua:quindi la obsidian sarebbe dovuta fallire al loro primo gioco :rotfl:
Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato :bua:
l'EA ora come ora è anche un enorme "Stiamo finendo i soldi, se prendete sta roba ci entrano due spicci e magari evitiamo di regalare le nostre sorelle a little john sulla tredicesima strada" :asd:
Sul togliere l'EA non son d'accordo.
Spesso e volentieri è proprio l'early access che da una mano a plasmare il gioco in quello che l'utenza vuole.
Anche a me non piace l'EA però è indubbio che sono usciti ottimi titoli da li. Il problema è come al solito essere dei buoni consumatori, informarsi prima di aprire il portafoglio, andare per forum e non credere ai trailer ma guardare video di gameplay di utenti.
Spidersuit90
02-01-19, 12:12
l'EA ora come ora è anche un enorme "Stiamo finendo i soldi, se prendete sta roba ci entrano due spicci e magari evitiamo di regalare le nostre sorelle a little john sulla tredicesima strada" :asd:
Sul togliere l'EA non son d'accordo.
Spesso e volentieri è proprio l'early access che da una mano a plasmare il gioco in quello che l'utenza vuole.
Oddio, di metodi per racimolare i soldi durante le fasi di sviluppo iniziali ce ne sono a palate :boh2:
E anche plasmare il gioco durante lo sviluppo, non è che deve essere fatto per forza solo tramite Steam.
Nel senso, ci sono giochi finanziati su KS e con successivi pledge tramite paypal che non sono presenti su Steam e il cui sviluppo viene plasmato sul forum proprietario... insomma, vorrei che Steam facesse da negozio e non pure da centro di finaziamento come lo sono KS e soci... mi pare che voglia fare un po' di tutto, senza però la "serietà" di chi queste cose le fa di mestiere.
Se un progetto su KS non raggiunge la cifra minima richiesta, i soldi non ti vengono tolti. Su Steam sì, anche se il gioco dovesse fallire e/o cambiare in maniera tale da risultare tutt'altro rispetto a quanto lo acquistasti (penso a Rust, preso perchè era una certa cosa in EA, poi modificato e diventato ben altro, ma di cui mi è impossibile richiedere il refund, dato che le 2 ore erano state ampiamente superate con la prima versione del gioco).
Questo dico quando intendo anarchia.
Metti che prendo ATLAS oggi, perchè mi piace, al netto dei problemi. Metti che lo gioco un poco più di 2 ore. Se tra 1 anno diventa un gioco di carte perchè i dev hanno deciso che è così che deve essere, io sono fregato.
Certo, vige la frase "eh, cazzi tuoi, nessuno ti ha detto di prenderlo in EA e di non aspettare la vera release", ma è anche vero che se le cose vanno in questo modo, rimani fregato tu consumatore e basta. I dev i tuoi soldi se li son presi per fare tutt'altro. Non so, non mi sembra corretto...
Anche a me non piace l'EA però è indubbio che sono usciti ottimi titoli da li. Il problema è come al solito essere dei buoni consumatori, informarsi prima di aprire il portafoglio, andare per forum e non credere ai trailer ma guardare video di gameplay di utenti.
Alle volte non basta nemmeno quello :asd:
Penso a The Stomping Land: KS andato a buon fine, sviluppato e rilasciato in EA (mi pare) su Steam... il tizio scappa, letteralmente. Il gioco muore. Il massimo che avviene è che il gioco sparisce da Steam (con molto ritardo in realtà) e il refund da chi l'ha preso su Steam, ma ha passato le 2 ore, è impossibile... io la chiamo anarchia :asd:
Kemper Boyd
02-01-19, 12:21
Io invece sono assolutamente contrario a questa visione da manie di controllo. Secondo me gli EA sono un'ottima cosa, se accompagnati da una banalissima skill che sembri voler escludere a priori: la capacita' di informarsi su un gioco.
Non so, io so fare questa cosa strana che e' leggere, e addirittura riesco a capire quello che leggo. So anche guardare video su youtube e - incredibilmente anche qui - capire quello che vedo. Non ho bisogno di steam che mi faccia da balia.
Se l'EA mi porta cose come rimworld, possono pubblicare tutta la merda che vogliono in EA, tanto mi limitero' a ignorarla.
Oddio, di metodi per racimolare i soldi durante le fasi di sviluppo iniziali ce ne sono a palate :boh2:
E anche plasmare il gioco durante lo sviluppo, non è che deve essere fatto per forza solo tramite Steam.
Nel senso, ci sono giochi finanziati su KS e con successivi pledge tramite paypal che non sono presenti su Steam e il cui sviluppo viene plasmato sul forum proprietario... insomma, vorrei che Steam facesse da negozio e non pure da centro di finaziamento come lo sono KS e soci... mi pare che voglia fare un po' di tutto, senza però la "serietà" di chi queste cose le fa di mestiere.
Se un progetto su KS non raggiunge la cifra minima richiesta, i soldi non ti vengono tolti. Su Steam sì, anche se il gioco dovesse fallire e/o cambiare in maniera tale da risultare tutt'altro rispetto a quanto lo acquistasti (penso a Rust, preso perchè era una certa cosa in EA, poi modificato e diventato ben altro, ma di cui mi è impossibile richiedere il refund, dato che le 2 ore erano state ampiamente superate con la prima versione del gioco).
Questo dico quando intendo anarchia.
Metti che prendo ATLAS oggi, perchè mi piace, al netto dei problemi. Metti che lo gioco un poco più di 2 ore. Se tra 1 anno diventa un gioco di carte perchè i dev hanno deciso che è così che deve essere, io sono fregato.
Certo, vige la frase "eh, cazzi tuoi, nessuno ti ha detto di prenderlo in EA e di non aspettare la vera release", ma è anche vero che se le cose vanno in questo modo, rimani fregato tu consumatore e basta. I dev i tuoi soldi se li son presi per fare tutt'altro. Non so, non mi sembra corretto...sono tutti problemi che esistono al netto di steam o degli early access (che altro non sono che kickstarter allungati) dov'è che starebbe questa serietà superiore?
star citizen è partito da kickstarter e non sta su steam, just saying
Spidersuit90
02-01-19, 12:31
sono tutti problemi che esistono al netto di steam o degli early access (che altro non sono che kickstarter allungati) dov'è che starebbe questa serietà superiore?
star citizen è partito da kickstarter e non sta su steam, just saying
Difatti mi chiedo perchè la gente si accanisca su SC mentre per altri giochi secolari in EA su Steam invece li giustifichi con "eh, ma è in EA!" :bua:
L'unica differenza è che su SC vedi il numeretto dei soldi racimolati, di altri giochi di altre compagnie no :sisi:
Difatti mi chiedo perchè la gente si accanisca su SC mentre per altri giochi secolari in EA su Steam invece li giustifichi con "eh, ma è in EA!" :bua:
L'unica differenza è che su SC vedi il numeretto dei soldi racimolati, di altri giochi di altre compagnie no :sisi:
perché "eh ma è in EA" lo si dice poco dopo l'uscita in EA e la gente di lamenta dei bug (ma va?)
dopo qualche mese la maggioranza delle persone è passata ad altro
SC coi suoi 200 milioni raccolti a 6 anni di distanza è un'altra bestia
Senza early access non avremmo mai avuto una tonnellata di giochi validi, alcuni veri e propri capolavori.
E no, non ce ne sono molti di metodi per raccogliere fondi in maniera tradizionale.
Spidersuit90
02-01-19, 13:26
Boh, per me c'è comunque qualcosa che non funziona nel sistema EA, non so... :uhm:
Mah, io credo che in un mondo iperconnesso dove bastano letteralmente cinque secondi per scoprire tutti i retroscena dello sviluppo di qualsiasi gioco sia proprio da fessi rimanere fregati da un Early Access.
Nel caso specifico di Atlas, Studio Wildcard si sta comportando esattamente come per ARK, e comprando Atlas si sa benissimo a cosa si va incontro. Lamentarsi dopo, appunto, è da fessi.
Mah, io credo che in un mondo iperconnesso dove bastano letteralmente cinque secondi per scoprire tutti i retroscena dello sviluppo di qualsiasi gioco sia proprio da fessi rimanere fregati da un Early Access.
Nel caso specifico di Atlas, Studio Wildcard si sta comportando esattamente come per ARK, e comprando Atlas si sa benissimo a cosa si va incontro. Lamentarsi dopo, appunto, è da fessi.
Siamo nello stesso mondo dove se prendi Sea Of Thieves (al netto dei problemi del lancio) l'80% delle lamentele erano su quelli che secondo gli sviluppatori erano i capisaldi del gioco e che non sarebbero mai cambiati.
Capisaldi ripetuti strenuamente per mesi e mesi :asd:
Nonostante quasi tutti abbiano accesso ad internet credo che solo il 10% lo sappia usare :asd:
Kemper Boyd
02-01-19, 17:15
Nonostante quasi tutti abbiano accesso ad internet credo che solo il 10% lo sappia usare :asd:
Cazzi loro, sinceramente. Che si prendano le inculate :asd:
Siamo nello stesso mondo dove se prendi Sea Of Thieves (al netto dei problemi del lancio) l'80% delle lamentele erano su quelli che secondo gli sviluppatori erano i capisaldi del gioco e che non sarebbero mai cambiati.
Capisaldi ripetuti strenuamente per mesi e mesi :asd:
Nonostante quasi tutti abbiano accesso ad internet credo che solo il 10% lo sappia usare :asd:mondo vuoto e 0 contenuti erano i capisaldi del gioco?
Det. Bullock
02-01-19, 17:36
Ma che filtri devi mettere? Ti dicono che stai acquistando un work in progress senza data certa di rilascio. Nessuno ti obbliga o inganna a comprarlo
L'early access si suppone sia per le ultime messe a punto per quegli sviluppatori che non possono permettersi di pagare troppe persone per i playtest oppure preferiscono avere il parere del giocatore della strada, se il gioco è proprio rotto già stai abusando della dicitura.
mondo vuoto e 0 contenuti erano i capisaldi del gioco?
Sent from my Redmi Note 5 using TapatalkEppure in 3 mesi ha fatto 90 milioni di ore giocate :asd:
Dati pubblicati all'e3 e a quest'ora se erano falsi sarebbero già stati sputtanati in una maniera clamorosa in ogni dove.
Comunque no, parlo di tutto il sistema cosmetico,la progressione lineare etc.
Senza considerare che ciò che si è avuto al rilascio del gioco è esattamente quello che era stato detto dagli sviluppatori.
Anche li, bastava avere la voglia di cercare.
Eppure in 3 mesi ha fatto 90 milioni di ore giocate :asd:
Dati pubblicati all'e3 e a quest'ora se erano falsi sarebbero già stati sputtanati in una maniera clamorosa in ogni dove.
Comunque no, parlo di tutto il sistema cosmetico,la progressione lineare etc.
Senza considerare che ciò che si è avuto al rilascio del gioco è esattamente quello che era stato detto dagli sviluppatori.
Anche li, bastava avere la voglia di cercare.
era nel game pass che si comprava ad 1 € per un mese su G2A, oltre alla prova gratuita di 15 giorni
certamente, questo non vuol dire che io non vada a sputargli veleno perché il gioco era vuoto :asd:
l' avevano hintato, si, sticazzi :asd:
L'early access si suppone sia per le ultime messe a punto per quegli sviluppatori che non possono permettersi di pagare troppe persone per i playtest oppure preferiscono avere il parere del giocatore della strada, se il gioco è proprio rotto già stai abusando della dicitura.l' early access è per farti giocare versioni non ancora finite, si arrivava pure alle pre alpha, non so da dove arriva la tua definizione ma non è quella giusta
This Early Access game is not complete and may or may not change further. If you are not excited to play this game in its current state, then you should wait to see if the game progresses further in development.
Steam te lo dice di default quando li compri,più chiaro di così :asd:
Come molte cose nell'attuale direzione in cui sta andando il mondo dei vg l'EA è un idea che viene usata a volte bene e molte volte male per spillar soldi alla gente con vaporware,ovvio che a questo punto bisogna avvicinarcisi con molta attenzione
Poi vabbeh,nel caso di Atlas credo il problema sia altro
era nel game pass che si comprava ad 1 € per un mese su G2A, oltre alla prova gratuita di 15 giorni
certamente, questo non vuol dire che io non vada a sputargli veleno perché il gioco era vuoto :asd:
l' avevano hintato, si, sticazzi :asd:
E ok.
Ma 90 milioni di ore son 90 milioni di ore, vuol dire il monte ore cumulativo di Rust, Team Fortess 2 e Dead By Daylight :asd: (questi 3 su pc e steam ovviamente)
il tutto in 3 mesi scarsi.
Dead game, empty game blabla come cazzo ci arrivi a 90 milioni di ore :asd:
Evidentemente tanto schifo non ha fatto (Il che occhio, non vuol dire che è il miglior gioco mai fatto di sempre ne che non abbia i suoi grandi difetti)
Lo sticazzi è emblematico della discussione però. Gli sviluppatori han detto "Al lancio il gioco avrà 3 tipologie di quest, l'esperienza che vogliamo far ottenere è che i giocatori con le loro varie sessioni si creino una loro storia personale fatta d'esperienze".
Il che è lecito faccia cacare a molte persone.
Ma se entri da amed il kebabbaro ed esci rantando perchè non hai mangiato il nuovo menù di cracco ad un certo punto il problema è anche tuo :asd:
E ok.
Ma 90 milioni di ore son 90 milioni di ore, vuol dire il monte ore cumulativo di Rust, Team Fortess 2 e Dead By Daylight :asd: (questi 3 su pc e steam ovviamente)
il tutto in 3 mesi scarsi.
Dead game, empty game blabla come cazzo ci arrivi a 90 milioni di ore :asd:
Evidentemente tanto schifo non ha fatto (Il che occhio, non vuol dire che è il miglior gioco mai fatto di sempre ne che non abbia i suoi grandi difetti)
Lo sticazzi è emblematico della discussione però. Gli sviluppatori han detto "Al lancio il gioco avrà 3 tipologie di quest, l'esperienza che vogliamo far ottenere è che i giocatori con le loro varie sessioni si creino una loro storia personale fatta d'esperienze".
Il che è lecito faccia cacare a molte persone.
Ma se entri da amed il kebabbaro ed esci rantando perchè non hai mangiato il nuovo menù di cracco ad un certo punto il problema è anche tuo :asd:
cattiva pubblicità è comunque pubblicità, beyonce ci è diventata miliardaria
Veramente no, nelle presentazioni dicevano "questo è solo un assaggio, non vogliamo mica rovinarvi la scoperta ;) ;)"
era lecito e doveroso aspettarsi di più
Lars_Rosenberg
02-01-19, 22:47
Comunque sembra che Sea of Thieves sia migliorato enormemente dal lancio, anche se ha ancora delle lacune.
Io che non ho nessuno con cui giocarci ne sto alla larga (l'ho provato mezz'ora col Game Pass e non ci ho capito niente :asd:), però evidentemente si è creato una community affezionata.
Det. Bullock
03-01-19, 04:08
l' early access è per farti giocare versioni non ancora finite, si arrivava pure alle pre alpha, non so da dove arriva la tua definizione ma non è quella giusta
Quello si suppone sia un bonus per l'utente, perché a quel punto se si deve giocare roba in cui ci sono problemi ovvissimi tanto vale chiamarlo un preorder.
Quello si suppone sia un bonus per l'utente, perché a quel punto se si deve giocare roba in cui ci sono problemi ovvissimi tanto vale chiamarlo un preorder.l' EA è di fatto un pre order dove puoi giocare le versioni pre release
per la verità pure i vari kickstarter e compagnia sono diventati dei preorder
Spidersuit90
03-01-19, 08:32
Comunque sembra che Sea of Thieves sia migliorato enormemente dal lancio, anche se ha ancora delle lacune.
Io che non ho nessuno con cui giocarci ne sto alla larga (l'ho provato mezz'ora col Game Pass e non ci ho capito niente :asd:), però evidentemente si è creato una community affezionata.
Se venissi nel discord di Wualla/Pako troveresti un sacco di bellaggente con cui giocare a SoT :sisi:
E sì, il gioco è migliorato esponenzialmente, ma direi che visti i contenuti iniziali ci voleva davvero poco :asd:
si siamo circa 7/8 che giochiamo dopo le 20.30
si siamo circa 7/8 che giochiamo dopo le 20.30
Purtroppo la sera sono sempre off limits :sad: altrimenti una navigata me la sarei fatta volentieri.
Per questo negli ultimi anni si è "disprezzato" Steam: non c'è nessun filtro all'ingresso o tipologia di controllo. Un tempo con il Greenlight almeno si filtrava un poco (ma nemmeno troppo), ora c'è l'anarchia totale :boh2:
Manna per gli indie dev, ma nemmeno troppo, se poi questi vengono sommersi da altri 2000000000 di indie spazzatura :sisi:
Durante questo periodo di saldi feci come le ultime volte, guardando i giochi dal prezzo più basso al più alto, e ho visto che ci saranno tipo almeno cento pagine di indie a 40 - 50 cent, con votazioni negative :bua: si vede proprio che hanno aperto i cancelli al peggio schifo :fermosi:
Teoricamente dovrebbe essere così per qualsiasi cosa, per esempio prima di acquistare un'auto, tipo un crossover \ suv, vado a vedere crash test e test dell'alce (stabilità in sterzata) per capire se l'auto è sicura anche nella guida. Eppure vendono quei mini suv come il pane, perché la gente vede che quel modello è di moda e bon, non si informa, basta vedano gli accessori fighi e son contenti, apparenza > sostanza. Informazione: 0.1% :bua:
Per il venditore, se il consumatore s'informa è già un problema. Se non s'informa, vendono, e va tutto bene.
Come quelli che si prendono l'auto di moda e poi scoprono che fanno 200km con un pieno a benza....tipo la mini....
Maybeshewill
03-01-19, 17:31
Best PC games of 2018
https://www.rockpapershotgun.com/2019/01/02/best-pc-games-of-2018/
https://www.youtube.com/watch?v=HL8HfoCzCB0
:rotolul:
Lars_Rosenberg
05-01-19, 13:19
Best PC games of 2018
https://www.rockpapershotgun.com/2019/01/02/best-pc-games-of-2018/
Subnautica
Chuchel
MH: World
Unavowed
Forza Horizon 4
Yakuza 0
Spy Party
WH: Vermintide 2
AC Odyssey
Celeste
FAR Lone Sails
Zones
QUBE 2
Yoku's Island Express
The Red Strings Club
The Hex
Battletech
Jazztronauts
Dragonball Fighter Z
Paratopic
Slay the Spire
Hitman 2
Into the Breach
Return of the Obra Dinn
Mi sorprende l'assenza di The Banner Saga 3.
Tra questi oltre a FH4 che ho spolpato, credo che nel vicino futuro proverò The Red Strings Club, Subnautica, Celeste (già giocato un po' in realtà) e QUBE 2 che sono già stati regalati in vari servizi (Twitch, Xbox GwG, Epic Store), mentre in cima alla whishlist ci sono Into the Breach, AC Odyssey e Return of the Obra Dinn.
perché 'ste classifiche le fanno sempre con le parti basse?
Kemper Boyd
05-01-19, 14:07
perché 'ste classifiche le fanno sempre con le parti basse?
Cos'ha che non va? :uhm:
Lars_Rosenberg
05-01-19, 14:07
Non è una classifica.
Cos'ha che non va? :uhm:i primi che mi vengono in mente sono: GOW 4, RDR 2 (che non ho ancora fatto ma mi sembra comunque di una caratura ben superiore a tanti altri titoli citati), detroit, l'ultimo tomb rider (se hanno messo AC...) e sarebbe lunga
mi sembra una lista fatta col solito snobismo
i primi che mi vengono in mente sono: GOW 4, RDR 2 (che non ho ancora fatto ma mi sembra comunque di una caratura ben superiore a tanti altri titoli citati), detroit, l'ultimo tomb rider (se hanno messo AC...) e sarebbe lunga
Effettivamente vista anche la qualità stupefacente dei porting di RDR 2 e Detroit è assolutamente un delitto non averli messi nell'elenco delle migliori uscite PC.
i primi che mi vengono in mente sono: GOW 4, RDR 2 (che non ho ancora fatto ma mi sembra comunque di una caratura ben superiore a tanti altri titoli citati), detroit, l'ultimo tomb rider (se hanno messo AC...) e sarebbe lunga
I famosissimi God of War, Detroit e Red Dead Redemption 2 per PC.
Lars_Rosenberg
05-01-19, 15:31
Best PC games of 2018.
God of War, Red Dead Redemption 2.
Ma ti droghi o sei proprio nato così? :asd:
Kemper Boyd
05-01-19, 15:57
Non aggiungo altro a quanto gia' detto sopra, evidentemente lo snobismo e' piu' grave del non saper leggere :asd:
Best PC games of 2018.
God of War, Red Dead Redemption 2.
Ma ti droghi o sei proprio nato così? :asd:no, avevo leggiucchiato superficialmente :chebotta:
Ma ti droghi o sei proprio nato così? :asd:
E' l'analfabetismo funzionale che tocca nuovi picchi :asd:
Manca KCD, è chiaro che siffatta classifica è stata stilata da un SJW :caffe:
Manca KCD, è chiaro che siffatta classifica è stata stilata da un SJW :caffe:
KCD non si merita alcun premio.
Mentito sulle features, gioco incompleto mai completato, DLC a pagamento di una inutilità comica mentre qui stiamo ancora ad aspettare il supporto ai mods...
E' l'analfabetismo funzionale che tocca nuovi picchi :asd:(non) mi sei mancato :miannoio:
KCD non si merita alcun premio.
Mentito sulle features, gioco incompleto mai completato, DLC a pagamento di una inutilità comica mentre qui stiamo ancora ad aspettare il supporto ai mods...
A parte la questione DLC, 3/10
A parte la questione DLC, 3/10
Ma 3/10 di che?
Le picche/armi ad asta ingame le hai mai viste? No, ci dovevano essere, al punto che i modders le hanno parzialmente riabilitate con due righe di .ini, peccato si bugghino perchè l'AI non sa gestirle, essendo incomplete!
Le balestre le hai viste? No, promesse dopo la release, puff sparite.
I modding tools li hai visti? No, promessi dopo la release, puff spariti.
La storia? È il primo capitolo, incompleto, poi han buttato lì due DLC e da mesi sono in silenzio completo.
Gli eventi del gioco funzionano solo se scriptati altrimenti l'IA è a livello Skyrim.
Ah e la storia per quanto carina è monodirezionale, le tue scelte non influenzano molto. O va, o non va.
Cioè l'hanno buttato in release così frettolosamente che il gioco per i primi 3-4 mesi ha avuto una mezza dozzina di bugs game breaking possibili E SI SONO SCORDATI LE CASSE CON L'EQUIP SGRAVO PER LA STAMPA :facepalm:
Per carità, bellissimo da vedere, la storia che c'è è figa, ci sono idee originali e mai viste prima, il combattimento è un'ottima base... ma poi? Il gioco è fatto a metà, tecnicamente è probabilmente il gioco peggio ottimizzato del 2018 o quasi, non si merita premi, è appena sopra la sbarra della sufficienza e solo per delle cose molto di nicchia realizzate bene! Eddai.
E sì, mi è piaciuto nonostante tutto.
la trama mi pare dovesse essere il primo capitolo di una trilogia
poi oh, si vede che non han venduto abbastanza ed han tirato i remi in barca, non è la prima, non sarà l'ultima volta :boh2:
la trama mi pare dovesse essere il primo capitolo di una trilogia
poi oh, si vede che non han venduto abbastanza ed han tirato i remi in barca :boh2:
La questione trama è stata cambiata in corso d'opera, fra le altre features mancanti tra l'altro c'è pure la possibilità di personalizzare il pg alla creazione... s'è vista? None, eppure hanno dev videos con un creatore di personaggi molto potente. Mai finito.
Non è che non hanno venduto, sicuramente le vendite sono state oltre ogni aspettativa guardando i risultati, il problema è che hanno finito i soldi per lo sviluppo ed hanno sfornato un aborto. Il che mi è andato bene, sono stato felice di giocarlo nella sua situazione da aborto, ha tante cose che toccano le mie passioni in quanto videogiochi, ma oggettivamente resta un gioco completo al 70% ed invece di completarlo o perlomeno tirare fuori le promesse (I MODDING TOOLS PRIMA DI TUTTO ZIOCCARO imparassero da Bethesda su questo: se rilasciavano i tools oggi KCD era diventato un giocone.) si son messi a rilasciare DLC ridicoli :facepalm:
Ma 3/10 di che?
Le picche/armi ad asta ingame le hai mai viste? No, ci dovevano essere, al punto che i modders le hanno parzialmente riabilitate con due righe di .ini, peccato si bugghino perchè l'AI non sa gestirle, essendo incomplete!
Le balestre le hai viste? No, promesse dopo la release, puff sparite.
I modding tools li hai visti? No, promessi dopo la release, puff spariti.
La storia? È il primo capitolo, incompleto, poi han buttato lì due DLC e da mesi sono in silenzio completo.
Gli eventi del gioco funzionano solo se scriptati altrimenti l'IA è a livello Skyrim.
Ah e la storia per quanto carina è monodirezionale, le tue scelte non influenzano molto. O va, o non va.
Cioè l'hanno buttato in release così frettolosamente che il gioco per i primi 3-4 mesi ha avuto una mezza dozzina di bugs game breaking possibili E SI SONO SCORDATI LE CASSE CON L'EQUIP SGRAVO PER LA STAMPA :facepalm:
Per carità, bellissimo da vedere, la storia che c'è è figa, ci sono idee originali e mai viste prima, il combattimento è un'ottima base... ma poi? Il gioco è fatto a metà, tecnicamente è probabilmente il gioco peggio ottimizzato del 2018 o quasi, non si merita premi, è appena sopra la sbarra della sufficienza e solo per delle cose molto di nicchia realizzate bene! Eddai.
E sì, mi è piaciuto nonostante tutto.
Lamentele legittime ma va tenuto anche in conto il tipo di produzione. Quando i progetti hanno i soldi contatissimi, come appunto KCD, quelle cose sono all'ordine del giorno e vanno preventivate da chi acquista. Ci sono casi in cui è andata molto peggio: vedi Ascendant dove la mancanza di budget e la fretta che ne è derivata ha fatto disastri.
La storia si dipana su una trilogia già pianificata, salvo ulteriore taglio dei fondi. Mi fa un po' il ridere "l'IA a livello di Skyrim". Paragonare una produzione che ha visto la luce per miracolo ad un titolo dal budget stellare di una delle sw house più ricche in circolazione (e che non ha nessuna scusa per le porcherie tecniche che sforna da lustri) non mi pare proprio il caso su.
Poi per alcune cose han fatto anche i furbi, quello va detto.
Lamentele legittime ma va tenuto anche in conto il tipo di produzione. Quando i progetti hanno i soldi contatissimi, come appunto KCD, quelle cose sono all'ordine del giorno e vanno preventivate da chi acquista. Ci sono casi in cui è andata molto peggio: vedi Ascendant dove la mancanza di budget e la fretta che ne è derivata ha fatto disastri.
La storia si dipana su una trilogia già pianificata, salvo ulteriore taglio dei fondi.
Tutto quello che hai detto è irrilevante, se gestisci male i tuoi soldi tiri fuori un prodotto incompleto, che strano? Non è una giustificazione, non è che se ti cucino un piatto di pasta economico te lo porto senza cuocerlo, no?
"ulteriore taglio dei fondi" - non c'è stato nessun taglio dei fondi, solo taglio delle features, hanno dichiarato l'impossibile per poi rendersi conto della situazione troppo tardi, si chiama mentire ai consumatori, non taglio dei fondi.
Poi dopo il macello di vendite che hanno fatto hanno avuto la decenza di patchare il gioco in modo da renderlo perlomeno giocabile per tutti, ma al momento la situazione è "prendi i soldi e scappa".
Mi fa un po' il ridere "l'IA a livello di Skyrim". Paragonare una produzione che ha visto la luce per miracolo ad un titolo dal budget stellare di una delle sw house più ricche in circolazione (e che non ha nessuna scusa per le porcherie tecniche che sforna da lustri) non mi pare proprio il caso su.
Poi per alcune cose han fatto anche i furbi, quello va detto.
Scusami?
Ho paragonato Skyrim, uno dei giochi con la peggiore IA e la peggiore realizzazione tecnica degli ultimi 12 anni a KCD, non un "titolo dal budget stellare da una sw ricca". I soldi non c'entrano niente, si parla di quello che c'è nel gioco, non delle Porsche che si comprano i dirigenti Bethesda.
È assolutamente il caso di fare il paragone visto che se due slavi in una capanna polacca riescono a fare un'intelligenza artificiale perlomeno coerente, dovrebbero riuscirci pure quelli di KCD, quindi è una critica legittima mi pare.
Fosse un caso isolato andava benissimo eh!
edit: poi, ripeto, mi è piaciuto. Lo sto reinstallando proprio ora. Ma questo non mi crea le magiche fette di prosciutto sugli occhi dove "quello che mi piace è perfetto e se lo critichi sbagli".
Evidentemente non hai capito cosa ho scritto, come funzionano la produzione e il mercato e non hai nemmeno idea di che colosso siano "i due slavi nella capanna polacca".
Vabbo' buona befana.
I due slavi sarebbero i cdp?
I due slavi erano la cdp, sì. (e sì l'IA di TW3/2 è solamente onesta, niente di che.)
Evidentemente non hai capito cosa ho scritto, come funzionano la produzione e il mercato e non hai nemmeno idea di che colosso siano "i due slavi nella capanna polacca".
Vabbo' buona befana.
Ok, non ho capito, accetta comunque che ovviamente quando paragono Skyrim lo paragono per la diarrea che è l'AI del gioco, non per i soldi che ci hanno speso, che non c'entrano nulla (visto che il risultato è forse peggiore di KCD)
"come funzionano produzione e mercato" anche è irrilevante quando prometti 10 sapendo di poter consegnare 7, ma dettagli... l'importante è inventarsi "tagli di fondi" :asd:
I due slavi erano la cdp, sì. (e sì l'IA di TW3/2 è solamente onesta, niente di che.)
Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade :asd:
Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade :asd:
valgono anche loro a dire il vero, almeno l'IA in combattimento non tenta di prenderti a pugni se sei in armatura... penso? :asd: Sai che ora non ricordo :asd:
Lars_Rosenberg
06-01-19, 01:57
Pensavo intendessi i due gatti che fecero Mount & Blade :asd:Non erano turchi?
Non erano turchi?Sì, erano turchi. E ancora no news di Mount and Blade Bannerlord
Spidersuit90
06-01-19, 10:31
Veramente il budget dovrebbe fare la differenza quando si valuta un prodotto eh :uhm:
Skyrim, con milioni di dollari, se raffrontato a KCD che non ne aveva sicuramente tutti quelli, è lammerda :boh2:
Pechè, cmq la si voglia vedere, i Warhorse nonostante tutto hanno fatto un ottimo lavoro con quello che avevano racimolato e con quello che avevano (un motore non loro). Sul fatto che poi promisero features che poi non ci sono state in gioco nessuno può dire nulla, è la verità, come lo è sempre per la stragrande maggioranza dei vg finanziati con KS, sopratutto quelli un pelo più complessi.
Hanno mentito ai tempi? Non per forza... loro magari pensavano veramente di potercela fare a mettere tutto quanto promesso salvo poi rendersi conto di non poterlo fare, vuoi per mancanza di fondi (che sì, pesano nello sviluppo di un gioco) vuoi per mancanza di potenza hw (ricordo che doveva essere un gioco per PC, salvo poi uscire anche su console, con tutti i problemi relativi del caso).
Quindi hanno peccato di superbia semmai, ma di mentire a prescindere non penso proprio che l'abbiano fatto con malizia. Quantomeno non hanno mentito fino alla fine sulle features implementate come altri (NMS). Questo significa che KCD è perfetto? Manco per il cazzo, ma se devo valutare il lavoro considerando i soldi impiegati (che sono una goccia rispetto a quanto normalmente ci voglia) e il fatto che abbiano utilizzato un motore non proprietario allora diventa un ottimo PRIMO prodotto. Ci sono stati passi falsissimi, vero, ci sono stati errori, ma come primo lavoro non c'è male direi e cmq ne è uscita un'esperienza gradevole. Non perfetta, ma gradevole. Sulla questione "doveva essere una trilogia" è vero, ricordo anche io ai tempi la cosa, ma non si può dire che la trama non finisca, in ogni caso. Magari in futuro faranno i seguiti :boh2:
Detto questo, non giustifico nulla, sopratutto sulle "cazzatine" che non ci vuol molto ad implementare e che non hanno fatto (le alabarde, le balestre ecc ecc).
Però, se uno finisce i soldi, cazzo fa? Continua imperterrito nella produzione rischiando il fallimento? Oppure chiude il lavoro (magari non completissimo, ok) e gli da una parvenza di gioco finito per non chiudere bottega? Da quanto si è visto i Warhorse hanno dell'ottimo potenziale come SH e sarebbe stato un peccato se KCD non fosse mai uscito o se loro avessero chiuso per sempre. Preferisco un KCD così com'è uscito che non avere nulla, sinceramente :asd:
Ne uscisse di più di roba come è uscito KCD :bua:
Per i tools non mi sorprederebbe se ora che hanno rilasciato tutti i DLC li facessero uscire. "Giustamente" loro dovevano monetizzare prima che uscissero mod che facessero le medesime cose dei DLC magari :boh2:
Bethesda rilascia i tools perchè sono anni che funziona così... e un po' (molto) per pararsi il culo dalle loro mancanze interne :asd:
Io sinceramente sono felice di KCD. Mi ha appassionato il mondo di gioco, di una credibilità elevatissima. Quest primarie e secondarie (non tutte) stupendamente scritte, ai livelli di TW3 (e non è roba da poco per una SH nuovissima). Combat system diverso... non perfetto, ma almeno non sembra sempre di avere dei rami quando si combatte, come in Skyrim. IA sì, concordo, si poteva fare molto meglio. La mancanza di lasciare un'impronta nel mondo, secondo le proprie scelte, sinceramente non le sento :nono:
Ci sono fior fiori di giochi che non danno alcuna possibilità di scelta e sono "su binari" nonostante il mondo sia open world. Quelli in cui effettivamente le tue azioni contano qualcosa penso si possano contare sulle dita di una mano :asd:
Era dai tempi di Skyrim che un mondo di gioco non mi prendeva così tanto e sì, meritava di stare comunque nei papabili per il GOTY 2018, perchè al netto dei problemi e delle cose disattese, rimane un signor gioco :sisi:
Mo' tocca aspettare quel cazzo di M&B Bannerlord, mannaggia a quei turchi. E' un cazzo di parto quel gioco :facepalm:
se si vuole fare i conti i tasca, la bethesda sta in america, i lavoratori specializzati costano di più (molto, molto di più) della controparte ceca & co
also si usano motori grafici di terze parti per facilitare il lavoro, non capisco perché se ne parli come se fosse stato un ostacolo
Subnautica
-cut-
Tra questi oltre a FH4 che ho spolpato, credo che nel vicino futuro proverò The Red Strings Club, Subnautica, Celeste (già giocato un po' in realtà) e QUBE 2 che sono già stati regalati in vari servizi (Twitch, Xbox GwG, Epic Store), mentre in cima alla whishlist ci sono Into the Breach, AC Odyssey e Return of the Obra Dinn.
- whoops, lettto male - QUBE2 e' un ottimo gioco anche se a conti fatti ho preferito il primo ma solo per il fattore novita', nel secondo potevano osare un pelino di piu' secondo me :sisi:
Peccato abbia venduto meno di quello che si meriterebbe, come Ruiner :sisi:
Spidersuit90
06-01-19, 12:00
se si vuole fare i conti i tasca, la bethesda sta in america, i lavoratori specializzati costano di più (molto, molto di più) della controparte ceca & co
also si usano motori grafici di terze parti per facilitare il lavoro, non capisco perché se ne parli come se fosse stato un ostacolo
Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli, a meno di metterci mano pesantemente (cosa che la Beth sono 20 anni che non fa, in pratica), senza contare che sai esattamente cosa possa fare o meno il motore. Se invece lo prendi da terze parti, hai un costo per la licenza ma sopratutto devi imparare ad usarlo da zero, magari scoprendo che non può fare certe cose o che farle fare richiederebbe un lavoro immane di ri-scrittura, di cui ti mancano le competenze e/o il personale adatto. Quindi se è vero che facilita il lavoro perchè molte cose sono pre-fatte, per molte altre non è così. E sicuramente è più di ostacolo che non utilizzare un motore proprietario :sisi:
Se poi il motore lo utilizzi per far fare cose che di base il motore non fa, le cose si fanno più complesse, penso :uhm:
Qui l'esperto di programmazione è ZioYuri, quindi un suo parere è sicuramente più valido del mio :bua:
Io penso che cmq più o meno funzioni così la cosa :boh2:
Avere un motore di terzi ha indubbi vantaggi, ma anche svantaggi. Averlo proprietario invece dovrebbe solo essere un vantaggio :sisi:
Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli, a meno di metterci mano pesantemente (cosa che la Beth sono 20 anni che non fa, in pratica), senza contare che sai esattamente cosa possa fare o meno il motore. Se invece lo prendi da terze parti, hai un costo per la licenza ma sopratutto devi imparare ad usarlo da zero, magari scoprendo che non può fare certe cose o che farle fare richiederebbe un lavoro immane di ri-scrittura, di cui ti mancano le competenze e/o il personale adatto. Quindi se è vero che facilita il lavoro perchè molte cose sono pre-fatte, per molte altre non è così. E sicuramente è più di ostacolo che non utilizzare un motore proprietario :sisi:
Se poi il motore lo utilizzi per far fare cose che di base il motore non fa, le cose si fanno più complesse, penso :uhm:
Qui l'esperto di programmazione è ZioYuri, quindi un suo parere è sicuramente più valido del mio :bua:
Io penso che cmq più o meno funzioni così la cosa :boh2:
Avere un motore di terzi ha indubbi vantaggi, ma anche svantaggi. Averlo proprietario invece dovrebbe solo essere un vantaggio :sisi:
faccio fatica ad andare oltre la prima riga
un motore proprietario = costi praticamente nulli? da dove lo tiri fuori il motore proprietario? lo caghi una mattina e tho, un motore funzionante e debuggato?
farne uno è un investimento su cui aziende del calibro di epic pre-fortnite o crytek hanno basato il proprio futuro, su cui lo studio di koggima o la square enix hanno speso 5 anni o più, costo nullo un par di palle
meanwhile con unity anche il più cretino dei game designer riesce a tirare fuori la sua cagata
Spidersuit90
06-01-19, 12:27
Io non ho mai detto che il motore proprietario costruito ex-novo non costi nulla, ma che se uno ha già da anni un motore proprietario, questo gli costerà meno che ad una sh nuova comprarsi la licenza...
Il costo nullo è tale dopo anni che l'hai utilizzato e ti ha permesso di farci i milioni, con cui si è ampliamente ripagato.
O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Oblivion, Fallout 3, Skyrim, Fallout 4 e F76 sia venuto con investimenti di migliaia di dollari ogni volta? Io non credo.
Un conto è il Luminous Engine, creazione ex-novo della SE. Un conto il Kojima Engine (o come si chiama, creato ex-novo, ma quello della Beth mi pare tutti si concordi nel dire che sia un motore ritoccato e basta da 20 anni a questa parte, quindi l'investimento importante c'è stato ai tempi...
Io non ho mai detto che il motore proprietario costruito ex-novo non costi nulla, ma che se uno ha già da anni un motore proprietario, questo gli costerà meno che ad una sh nuova comprarsi la licenza...
Il costo nullo è tale dopo anni che l'hai utilizzato e ti ha permesso di farci i milioni, con cui si è ampliamente ripagato.
O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Skyrim sia stato molto costoso? Io credo proprio di no. :boh2:
si, e dove lo tirano fuori il motore proprietario già fatto e rodato da anni di utilizzo una software house al loro primo gioco?
stavi a parlare dei warhorse studio, non di bethesda, non provare a fare ste arrampicate di specchi
Spidersuit90
06-01-19, 12:40
si, e dove lo tirano fuori il motore proprietario già fatto e rodato da anni di utilizzo una software house al loro primo gioco?
stavi a parlare dei warhorse studio, non di bethesda, non provare a fare ste arrampicate di specchi
wat? Stavo parlando del fatto che utilizzare un motore di terzi costi più che riutilizzare un motore proprietario da anni. Stavo parlando del fatto che comprare una licenza è un costo che un motore proprietario utilizzato per anni e che si è ampliamente ripagato non ha. Stavo parlando del fatto che utilizzare un motore proprietario, da parte della SH che l'ha creato, sia più facile che non utilizzare quello altrui e che quindi si hanno risparmi in fatto di tempo, soldi e "menzogne" dette, dato che uno con un motore proprietario sa esattamente cosa possa fare l'engine, e uno che va a comprarselo invece no.
Di questo parlavo, nessuna arrampicata sugli specchi.
Se vogliamo raccontarci che F76 con il motore ventennale sia stato più difficile da sviluppare che non KCD con un motore non proprietario, alzo le mani e ti do ragione :sisi:
EDIT: E stavo appunto elogiando i warhorse, che nonostante utilizzassero un motore altrui, son stati capaci di fare un lavoro migliore (dal mio modestissimo punto di vista) della Beth che nonostante abbia tale motore da anni, rifila sempre la stessa solfa.
Ovvio che una SH nuova non possa crearsi in tempo 0 il proprio motore proprietario, chi ha mai detto il contrario? :rotfl:
Però è innegabile che utilizzare il motore altrui sia più difficile che non utilizzare il proprio, o no?
Kemper Boyd
06-01-19, 12:41
Se lavori con un motore proprietario intanto come costi sono praticamente nulli
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/02/firefly.gif
Spidersuit90
06-01-19, 12:44
Non soffermatevi alla prima riga del primo post... lo so che è difficile, ma provateci :fag:
EDIT: ma colpa mia, avrei dovuto mettere "se lavori da anni con un motore proprietario" perchè vedo che la gente gli prende l'embolo pensando chissà che :rotfl:
Kemper Boyd
06-01-19, 12:48
Non soffermatevi alla prima riga del primo post... lo so che è difficile, ma provateci :fag:
EDIT: ma colpa mia, avrei dovuto mettere "se lavori da anni con un motore proprietario" perchè vedo che la gente gli prende l'embolo pensando chissà che :rotfl:
Uno pensa quello che scrivi, se intendi un'altra cosa ti conviene scrivere un'altra cosa :asd:
Spidersuit90
06-01-19, 12:50
Mi son perso "da anni" in effetti... spesso mi capita di pensare una cosa e di non scriverla poi, pensando invece di averla scritta :facepalm:
Brutta cosa la vecchiaia...
Mea culpa, chiedo venia :chebotta:
O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Oblivion, Fallout 3, Skyrim, Fallout 4 e F76 sia venuto con investimenti di migliaia di dollari ogni volta? Io non credo.
Un conto è il Luminous Engine, creazione ex-novo della SE. Un conto il Kojima Engine (o come si chiama, creato ex-novo, ma quello della Beth mi pare tutti si concordi nel dire che sia un motore ritoccato e basta da 20 anni a questa parte, quindi l'investimento importante c'è stato ai tempi...
quindi tu paragoni l'utilizzare un motore di terzi, eh ma devi pagare la licenza, eh ma devi imparare a usarlo, eh ma magari lo devi anche modificare
vs
motore proprietario, un decennio di investimenti in termini di tempo, denaro, sviluppo tecnico e tutto il ben di dio che serve, tutto incluso, come se non esistesse
si, il motore proprietario ha sicuramente costo zero, una volta che gli togli e ignori tutti i costi
cosa c'entrano i motori ventennali di bethesda col fatto che i warhorse studio hanno usato il cryengine e perché il motore di bethesda dovrebbe giovare a loro?
oh, e se hai un motore decennale alla bethesda, lo devi aggiornare pesantemente o cambiare/rifare, pena le schifezze che il gamebryo (o qual'è il nome) si porta sul groppone da anni, quindi ancora, altro che costo zero
prova a immaginare se l' unreal engine fosse ancora fermo al 2
Ragassi sto facendo un discorso senza budget, non sto parlando di massimi sistemi, solo di "KCD non si merita premi" per questo e quello. Rispettare le promesse post lancio dopo aver venduto bene non è questione di budget, easy.
E comunque l'ho reinstallato e ci giocherò con piacere :sisi:
Spidersuit90
06-01-19, 13:28
Non ho capito la parte sul cryengine e perchè il motore di Bethesda dovrebbe giovare a loro :uhm:
Il mio discorso era semplice: un motore proprietario, con cui si son fatti molti giochi nel corso degli anni, per quanto sia potuto costare ai tempi (e di sicuro è costato tempo, lavoro e soldi) è stato ripagato per intero e che quindi, fare oggi un gioco con tale motore (F76) senza apportare pesanti modifiche all'engine, ha praticamente costo zero nello svilupparlo, dato che fa già quello che deve fare.
Invece, un motore comprato da terzi è sì mezzo fatto, ma va capito, va comprato e va saputo sfruttare. Quindi trovo più ammirevole il lavoro fatto dai Warhorse con KCD che non Bethesda con F76, perchè i primi hanno avuto difficoltà che ormai la Beth da anni non ha, grazie al proprio motore.
Tutto qui.
Non ho mai detto che aggiornare un motore, o crearne uno da zero, non abbia costo alcuno, anzi. Ma penso che sia più costoso (non solo in termini di danaro) creare un lavoro con una cosa non tua che non farlo con una cosa tua.
Ragassi sto facendo un discorso senza budget, non sto parlando di massimi sistemi, solo di "KCD non si merita premi" per questo e quello. Rispettare le promesse post lancio dopo aver venduto bene non è questione di budget, easy.
E comunque l'ho reinstallato e ci giocherò con piacere :sisi:
Ormai il tuo discorso è sorpassato mi sa :bua:
Sì infatti non sto leggendo più KCD :asd:
KCD l'ho preordinato e giocato, non fino alla fine perchè c'era troppa melma irrisolta + se andavo avanti rischiavo di beccarmi un paio di bug game breaking, e son felice comunque per le 50 ore di gioco che mi son fatto. Mo lo riprendo in mano e gg.
Non ho capito la parte sul cryengine e perchè il motore di Bethesda dovrebbe giovare a loro :uhm:
Il mio discorso era semplice: un motore proprietario, con cui si son fatti molti giochi nel corso degli anni, per quanto sia potuto costare ai tempi (e di sicuro è costato tempo, lavoro e soldi) è stato ripagato per intero e che quindi, fare oggi un gioco con tale motore (F76) senza apportare pesanti modifiche all'engine, ha praticamente costo zero nello svilupparlo, dato che fa già quello che deve fare.
Invece, un motore comprato da terzi è sì mezzo fatto, ma va capito, va comprato e va saputo sfruttare. Quindi trovo più ammirevole il lavoro fatto dai Warhorse con KCD che non Bethesda con F76, perchè i primi hanno avuto difficoltà che ormai la Beth da anni non ha, grazie al proprio motore.
Tutto qui.
Non ho mai detto che aggiornare un motore, o crearne uno da zero, non abbia costo alcuno, anzi. Ma penso che sia più costoso (non solo in termini di danaro) creare un lavoro con una cosa non tua che non farlo con una cosa tua.
Ormai il tuo discorso è sorpassato mi sa :bua:
cosa c'entra bethesda e F76 e il loro motore con quello che hanno fatto con KCD?
tu scrivi "quello che hanno fatto nonostante il motore di terzi", io ti chiedo perché la connotazione negativa sul motore di terzi, perché l'unica alternativa è farsi un motore da zero
bethesda e gamebryo non centrano veramente nulla col discorso
e no, soprattutto oggigiorno creare e mantenere un motore è molto più costoso che usare un motore di terzi
Spidersuit90
06-01-19, 13:54
Bon, non la pensiamo allo stesso modo :chebotta:
EDIT: tornando a parlare di robe serie.... ma Dead Island 2 che fine ha fatto? :uhm:
Bethesda doveva cambiare motore sette anni fa con Skyrim comunque, eh. L'unico esempio che si può fare con la Bethesda è negativo, riciclano lo stesso motore da anni sapendo che "tanto lo aggiustano i giocatori" :rotfl:
Con F76 un po' di gente s'è svegliata semplicemente perchè non ci sono i mod, ma non è una novità, è da Oblivion che tutti i giochi Bethesda sono così, è stato solo un continuo peggiorare :asd:
Veramente il budget dovrebbe fare la differenza quando si valuta un prodotto eh :uhm:
Skyrim, con milioni di dollari, se raffrontato a KCD che non ne aveva sicuramente tutti quelli, è lammerda :boh2:
Pechè, cmq la si voglia vedere, i Warhorse nonostante tutto hanno fatto un ottimo lavoro con quello che avevano racimolato e con quello che avevano (un motore non loro). Sul fatto che poi promisero features che poi non ci sono state in gioco nessuno può dire nulla, è la verità, come lo è sempre per la stragrande maggioranza dei vg finanziati con KS, sopratutto quelli un pelo più complessi.
Non ho capito :uhm: state parlando di questo Kingdom Come Deliverance quasi come fosse un videogioco a basso budget, quando invece costava 50 - 60€ come qualsiasi videogioco al day one. I titoli budget erano cose come Hard Reset che costava 35€ al lancio, Pc only, poi convertito sulle nuove console per guadagnarci di più, dopo aver "ricevuto gli introiti" immagino :look:
A me *consumatore* i retroscena non interessano (a me magari si, al tipo che va al gamestop chiedendo se è uscito il nuovo CoD no), vedo che ci sta questo gioco a prezzo pieno, lo gioco e noto certe mancanze, i bug che m'impediscono di finire la storia principale etc; lo riporto indietro usato dopo qualche giorno ed al prossimo giro lo evito :snob:
Maybeshewill
06-01-19, 17:32
Mi son perso "da anni" in effetti... spesso mi capita di pensare una cosa e di non scriverla poi, pensando invece di averla scritta :facepalm:
Brutta cosa la vecchiaia...
Mea culpa, chiedo venia :chebotta:
La vecchiaia? non ti davo piu di 18 anni
Spidersuit90
06-01-19, 17:38
La vecchiaia? non ti davo piu di 18 anni
:miannoio:
Vedo che sai contare Cocoon :sisi:
Sarà una prerogativa grillina immagino :uhm:
Maybeshewill
06-01-19, 17:47
prevedibile as usual
Non ho capito :uhm: state parlando di questo Kingdom Come Deliverance quasi come fosse un videogioco a basso budget, quando invece costava 50 - 60€ come qualsiasi videogioco al day one. I titoli budget erano cose come Hard Reset che costava 35€ al lancio, Pc only, poi convertito sulle nuove console per guadagnarci di più, dopo aver "ricevuto gli introiti" immagino :look:
A me *consumatore* i retroscena non interessano (a me magari si, al tipo che va al gamestop chiedendo se è uscito il nuovo CoD no), vedo che ci sta questo gioco a prezzo pieno, lo gioco e noto certe mancanze, i bug che m'impediscono di finire la storia principale etc; lo riporto indietro usato dopo qualche giorno ed al prossimo giro lo evito :snob:
Sì questa cosa del budget se la stanno un po' inventando in questo thread, nessuno dei problemi di KCD è derivato dal budget, semplicemente in fase di kickstarter hanno dichiarato scemenze assurde che poi non sono riusciti a sostenere... hanno avuto un kickstarter eccezionale mi pare e subito dopo il rilascio hanno venduto a pacchi con fiumi di copertura social.
Sicuro aveva un budget inferiore ai AAA, ma non derivano da lì i problemi, infatti parlando di Skyrim si parla di un gioco con un budget pari al PIL di uno stato africano ma realizzato peggio di KCD :asd:
Picard è al lavoro su un'altra VN, anche questa a sfondo medico/erotico ma stavolta con prospettiva femminile ed episodica, intitolata "The Coroner Saga". Per chi già è interessato all'altro suo progetto Medical Practitioner anche questa potrebbe essere interessante da seguire; per me no, visto che una volta di più il tipo di grafica usato proprio non mi piace.
Spidersuit90
07-01-19, 08:49
Sì questa cosa del budget se la stanno un po' inventando in questo thread, nessuno dei problemi di KCD è derivato dal budget, semplicemente in fase di kickstarter hanno dichiarato scemenze assurde che poi non sono riusciti a sostenere... hanno avuto un kickstarter eccezionale mi pare e subito dopo il rilascio hanno venduto a pacchi con fiumi di copertura social.
Sicuro aveva un budget inferiore ai AAA, ma non derivano da lì i problemi, infatti parlando di Skyrim si parla di un gioco con un budget pari al PIL di uno stato africano ma realizzato peggio di KCD :asd:
Ma appunto, tanto di più vale il mio discorso: se come dici KCD nonostante il budget inferiore a Skyrim ha realizzato un prodotto migliore, non credi che con un budget superiore (e relativo tempo in più) avrebbero potuto fare quanto avevano promesso ai tempi? Fermo restando che si potessero fare, ovviamente :asd:
I soldi (e il tempo) fanno la differenza sulla fattibilità di molte cose eh. Sei mica stato tu stesso che hai detto che pur di uscire in tempo hanno realizzato una roba monca? Non pensi che con più tempo e più soldi, che hanno influito sul rilascio rapido del prodotto, magari (dico magari eh) avrebbero fatto meglio?
Non stiamo parlando di una grossa SH che si può permettere di sfanculare una release. Questo è stato il loro primo lavoro e non mi danno l'idea di essere sviluppatori disonesti, al confronto di altri :uhm:
Non ce li vedo a rilasciare consciamente un prodotto mediocre. Ci si gioca la reputazione con molto meno oggigiorno e come primo lavoro non credo ci tenessero a non rispettare quanto promesso.
Per me la mancanza di soldi (e il fattore console) hanno inciso eccome sul prodotto finale :boh2:
Ma tanto non lo sapremo mai :chebotta:
https://twitter.com/devolverdigital/status/1082025432885723139
:rotfl:
Spidersuit90
07-01-19, 11:45
:asd:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non stiamo parlando di una grossa SH che si può permettere di sfanculare una release. Questo è stato il loro primo lavoro e non mi danno l'idea di essere sviluppatori disonesti, al confronto di altri :uhm:
Non ce li vedo a rilasciare consciamente un prodotto mediocre. Ci si gioca la reputazione con molto meno oggigiorno e come primo lavoro non credo ci tenessero a non rispettare quanto promesso.
Per me la mancanza di soldi (e il fattore console) hanno inciso eccome sul prodotto finale :boh2:
Ma tanto non lo sapremo mai :chebotta:
Ma seriamente? :rotfl:
HANNO RILASCIATO UN PRODOTTO CONSCIAMENTE MEDIOCRE :asd: è stato patchato ogni settimana per mesi, per fixare un torrente infinito di bugs. Hanno PALESEMENTE lanciato via il bambino abortito decidendo cosa fare in base alle vendite. Secondo te il fatto che intere sezioni di armi mancanti sono state riabilitate modificando un .ini che significa? :rotfl:
Sappiamo perfettamente che la mancanza di soldi non era il problema, perchè le loro campagne di finanziamento hanno avuto successo ed il loro percorso di sviluppo ha riscontrato consensi positivi praticamente ovunque, seguiti poi da una copertura stampa ottima che ha garantito tante vendite! Quindi i soldi c'erano prima e se non c'erano prima sicuramente sono entrati dopo.
Non sono i soldi il problema, ma quello che è stato dichiarato e poi non fatto. Come Star Citizen ma con SC hanno trovato il meccanismo scam per ricevere un fiume infinito di soldi. :asd:
Il fatto che han annunciato il seguito di Alien:Isolation ed è un gioco per cellulari ha ancora iniziato a far strappare la faccia a qualcuno? :bua:
Il fatto che han annunciato il seguito di Alien:Isolation ed è un gioco per cellulari ha ancora iniziato a far strappare la faccia a qualcuno? :bua:
L'ho presa con enorme filosofia :asd:
Ed è praticamente Five Nights at Freddy's con gli xenomorfi, tra l'altro :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono mitici :asd:
"Ehy Devolver, I wanna buy your game, so put it in discount"
"Right here dude"
"Ehy Nintendo, can..."
"NO"
Ed è praticamente Five Nights at Freddy's con gli xenomorfi, tra l'altro :asd:
Non lo sapevo
si prospetta una grossa cacata, come Five Nights at Freddy's dopotutto, che però ha ugualmente avuto tanto successo da generare seguiti su seguiti :asd:
Il fatto che han annunciato il seguito di Alien:Isolation ed è un gioco per cellulari ha ancora iniziato a far strappare la faccia a qualcuno? :bua:ecco cosa mi hai ricordato, devo installare Alien isolation. da due anni :asd:
Cioè Jeremy Soule non farà parte del progetto Elder scroll 6... praticamente l'unica certezza del prossimo capitolo viene a mancare. No ma bene, molto bene...
Spidersuit90
08-01-19, 10:45
Mica non è una cosa certa? Nel senso che manca talmente tanto che potrebbero anche chiamarlo più avanti, no? :uhm:
Non so se è peggio questo o quello appena letto che l'altro titolo è un fps mmo :facepalm:
Spidersuit90
08-01-19, 13:11
Quale altro titolo? :pippotto:
Quale altro titolo? :pippotto:
https://gamingbolt.com/an-alien-mmo-shooter-for-consoles-and-pc-is-also-in-development-foxnext-confirms
Spidersuit90
08-01-19, 13:19
Mi chiedo come si faccia a far collimare Alien con una cosa MMO... cioè, è un controsenso: o sono pochi i marines/poracci che affrontano gli alien (penso ad Alien 2, in cui erano tanti alien ma pochi marines) oppure il contrario, "tanti" uomini contro un singolo alien (e penso al primo)... un mmo significa avere tanti marines e tanti alien... a meno di fare una roba alla the division/destiny che non sono affatto mmo ma multiplayer dinamici :uhm:
Cioè Jeremy Soule non farà parte del progetto Elder scroll 6... praticamente l'unica certezza del prossimo capitolo viene a mancare. No ma bene, molto bene...ORRORE! :tremo:
fonte?
Mica non è una cosa certa? Nel senso che manca talmente tanto che potrebbero anche chiamarlo più avanti, no? :uhm:
Infatti ha solo detto su twitter (rispondendo ad una domanda) che al momento non sta' lavorando a nessun elder scroll. Non ha detto che non sara' lui fare le colonne sonore. Considerando il fatto che probabilmente il gioco non l'hanno ancora iniziato a programmare e' una non notizia.
immagino che la momento la maggior parte di bethesda non stia lavorando su Elder scroll 6 LOL
Spidersuit90
08-01-19, 17:30
Infatti se tutto va bene sono su Starfield, che direi esce o per fine anno o per il prossimo... TES6 quindi se ne riparla tra eoni :bua:
GRIS è troppo sexy per FB! :sisi:
https://www.pcgamer.com/gris-is-deemed-far-too-sexy-for-facebook/?utm_content=bufferbc181&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Ho beccato assolutamente per caso la run di Momodora reverie under moonlight per l'Awesome games done quick...Ed ho realizzato che non riuscirò mai a finirlo :bua:
Infatti se tutto va bene sono su Starfield, che direi esce o per fine anno o per il prossimo... TES6 quindi se ne riparla tra eoni :bua:
considerando che utilizzeranno lo stesso engine eoni non credo, o non sarà più nemmeno compatibile con Windows :asd:
Spidersuit90
09-01-19, 12:46
Dipende dall'engine. Voglio illudermi che faranno tabula rasa (o quasi) e lo tireranno su fatto nuovo :bua:
Cazzo, nel 2019/2020 un gioco col motore di F4, conoscendo quanti soldi gli son piovuti con le millemila versioni di Skyrim, non è più accettabile :facepalm:
Dipende dall'engine. Voglio illudermi che faranno tabula rasa (o quasi) e lo tireranno su fatto nuovo :bua:
Cazzo, nel 2019/2020 un gioco col motore di F4, conoscendo quanti soldi gli son piovuti con le millemila versioni di Skyrim, non è più accettabile :facepalm:
Motore di F4? :asd:
Il motore è rimasto praticamente invariato da Oblivion :asd:
Avevan dichiarato che sia Starfield (col quale dai rumors sono incasinati mica da ridere) che Tes 6 avrebbero riutilizzato sempre lo stesso engine con qualche ritocco per l'ennesima volta.
Poi non so se il fail di failout 76 gli abbia fatto cambiare idea :asd:
Io mi ricordo perfettamente di quando hanno detto "con Skyrim cambieremo motore" che era un modo colorato per dire "abbiamo aggiunto qualche shader nuovo al motore che ricicliamo da Oblivion" :asd:
Che poi in realtà lo riciclano da Morrowind, ma da Morrowind a Oblivion hanno fatto un rimaneggiamento veramente grosso del motore, da Oblivion in poi andava mollato però. Con i tempi di sviluppo che hanno c'era tutto il tempo per farlo :facepalm:
Io mi ricordo perfettamente di quando hanno detto "con Skyrim cambieremo motore" che era un modo colorato per dire "abbiamo aggiunto qualche shader nuovo al motore che ricicliamo da Oblivion" :asd:
Che poi in realtà lo riciclano da Morrowind, ma da Morrowind a Oblivion hanno fatto un rimaneggiamento veramente grosso del motore, da Oblivion in poi andava mollato però. Con i tempi di sviluppo che hanno c'era tutto il tempo per farlo :facepalm:
Beh gli hanno anche cambiato nome. Quindi è un nuovo motore. :)
Beh gli hanno anche cambiato nome. Quindi è un nuovo motore. :)
Morrowind
https://i.imgur.com/O5w67xC.jpg
Oblivion, Skyrim, Fallout 3, Fallout 4, Fallout 76...
https://i.imgur.com/oNEXHSe.jpg
E ubisoft ha praticamente annunciato che passerà in esclusiva sull'epic store da Division 2 in poi (+Uplay)
Morrowind
https://i.imgur.com/O5w67xC.jpg
Oblivion, Skyrim, Fallout 3, Fallout 4, Fallout 76...
https://i.imgur.com/oNEXHSe.jpg
Esempio calzante :sisi: la Fiat Uno, che fra restyle vari ha continuato ad essere prodotta fino a poco fa in sud america :asd: e quella nuova? Ovvio, è basata su un modello più nuovo... la Panda del 2003 :snob:
E ubisoft ha praticamente annunciato che passerà in esclusiva sull'epic store da Division 2 in poi (+Uplay)
:fag:
quindi in pratica non ha annunciato niente? :asd:
Già ora i giochi steam ubisoft richiedono di installare pure uplay rofl, penso sarà lo stesso.
Mi chiedo che senso abbia. Ubisoft ha già la sua piattaforma dove prende ovviamente il 100% dei guadagni dai suoi giochi. Posso capire decidesse di pubblicare i propri titoli solo lì, come fa EA con Origin, posso capire se mettesse i propri giochi ANCHE sullo store Epic ma a che pro andarci in esclusiva ? Non ha nulla da guadagnarci.
Lars_Rosenberg
09-01-19, 22:17
Gli conviene aiutare Epic a prendere il sopravvento su Steam visto che Epic gli costa meno.
E poi portare gli utenti via da Steam significa anche de-fidelizzarli da quel client, cosa che a lungo termine può favorire Uplay.
quindi in pratica non ha annunciato niente? :asd:
Già ora i giochi steam ubisoft richiedono di installare pure uplay rofl, penso sarà lo stesso.
La differenza è che ora richiedono Uplay ma li compri ovunque
Dopo richiederanno Uplay e li comprerai solo dall'epic store o diretti da loro
Gli conviene aiutare Epic a prendere il sopravvento su Steam visto che Epic gli costa meno.
E poi portare gli utenti via da Steam significa anche de-fidelizzarli da quel client, cosa che a lungo termine può favorire Uplay.
Avrebbe senso se puntassero a fidelizzare l'utenza verso il proprio client. Già ora molti prendono direttamente su Uplay perchè di solito ha sconti migliori sui titoli Ubisoft e anche prendendo i giochi su Steam avresti cmq il doppio client. Pochi irriducibili acquistano da Valve giusto per avere tutto in libreria Steam. Con Epic la questione manco si pone.
nicolas senada
10-01-19, 08:37
però ormai è un pò tardi per de-fidelizzare gli utenti da Steam, visto che il 99% dei players ci ha sopra una libreria bella fornita :asd: mentre su Uplay un paio di titoli in croce al massimo :bua:
- - - Aggiornato - - -
Avrebbe senso se puntassero a fidelizzare l'utenza verso il proprio client. Già ora molti prendono direttamente su Uplay perchè di solito ha sconti migliori sui titoli Ubisoft e anche prendendo i giochi su Steam avresti cmq il doppio client. Pochi irriducibili acquistano da Valve giusto per avere tutto in libreria Steam. Con Epic la questione manco si pone.
sicuro? a me pare che i recenti sconti su Rainbow Six fossero praticamente identici tra Steam e Uplay :look:
tra l'altro Uplay scarica i file di gioco non compressi mentre Steam si, il che significa, per chi ha una linea da poracci come il sottoscritto, praticamente il doppio del tempo per essere pronti a giocare :bua:
se vogliono competere con Steam dovrebbero anche pensare a questi 'particolari' che non sono di poco conto
Spidersuit90
10-01-19, 08:45
Pfff
Io aspetto solo che Steam si incazzi e incominci anch'essa con le esclusive di peso sul proprio store. Dai che tra poco vediamo l'inutile guerra tra client a colpi di esclusive (becere) di cui non si sentiva la mancanza sulla medesima piattaforma :alesisi:
Con i tempi di Valve, Steam si sveglierà sì e no tra una decina di anni.
Spidersuit90
10-01-19, 11:08
Se tutto va bene :chebotta:
più probabile che epic si stufi e se ne vada dando dello shill a tutti quanti
Vi ricordate dove si vede quanti giorni mancano per il blocco dei trading? I giorni sono 15 volevo sapere quante me ne mancavano.
Vi ricordate dove si vede quanti giorni mancano per il blocco dei trading? I giorni sono 15 volevo sapere quante me ne mancavano.
Se non ricordo male basta andare nella pagina del mercato e li trovi scritto la data di sblocco.
Se non ricordo male basta andare nella pagina del mercato e li trovi scritto la data di sblocco.
Esatto thanks!
Mancano 6 ore! :bua:
Pfff
Io aspetto solo che Steam si incazzi e incominci anch'essa con le esclusive di peso sul proprio store. Dai che tra poco vediamo l'inutile guerra tra client a colpi di esclusive (becere) di cui non si sentiva la mancanza sulla medesima piattaforma :alesisi:
Half-Life 3 confirmed
Ok,ora che gli omini Sega son riusciti a convincere gli omini Atlus a pubblicare un gioco su pc,quanti sacrifici a quanti demoni bisognerà fare per avere un Persona a caso? :asd:
(Mi andrebbe bene anche un port di P3P,che la psp e il disco relativo chissà per quanto mi dureranno :asd:)
Bungie è tornata completamente indipendente da Activision.Portandosi dietro i diritti per pubblicare Destiny.
Il problema che a quanto pare il prossimo gioco che han in cantiere è finanziato dagli stessi cinesi di Diablo Immortal :asd:
Detto questo,son curioso di vedere quanto perderanno ancora le azioni ActiBlizzard :asd3:
Bungie è tornata indipendente da Activision.Portandosi dietro Destiny.
Il problema che a quanto pare il prossimo gioco che han in cantiere è finanziato dagli stessi cinesi di Diablo Immortal :asd:
Detto questo,son curioso di vedere quanto perderanno ancora le azioni ActiBlizzard :asd3:
Orco non sapevo della seconda parte :bua:
Secondo me questo 2019 sarà l'anno del flop del "mobile gaming AAA"... forse sbaglio ma secondo me la miniera d'oro che pensano di aver aperto i responsabili di marketing sarà di breve durata :uhm:
Da quel che ho letto non si sa nulla di cosa sarà,solo che ci metteranno i soldi.
Approposito....Telefonata da Epic,pioggia di soldi e Destiny 2 esclusivo su Epic Store in 3...2....1.....
Infatti sono curioso di sapere cosa faranno con la versione pc di battlenet.
:asd:
Pfff
Io aspetto solo che Steam si incazzi e incominci anch'essa con le esclusive di peso sul proprio store. Dai che tra poco vediamo l'inutile guerra tra client a colpi di esclusive (becere) di cui non si sentiva la mancanza sulla medesima piattaforma :alesisi:Ma non ha bisogno di esclusive... È sufficiente che sistemi il client, ormai è sempre peggio organizzato
Lars_Rosenberg
11-01-19, 08:40
Infatti sono curioso di sapere cosa faranno con la versione pc di battlenet.
:asd:Non credo possano toglierlo la Battle.net
Magari non sarà più in vendita come quando ritirano i giochi da Steam, ma chi ce l'ha dovrebbe poter giocare ancora a meno che non migrino la licenza cosa che è un po' complicata.
Spidersuit90
11-01-19, 08:42
Half-Life 3 confirmed
Non parlavo di sue esclusive a marchio Valve eh :asd:
Gli basterebbe comprare l'esclusività di qualche vg in produzione e che venga rilasciato solo sul proprio store :boh2:
Voglio vedere se lo farà anche lei, ma mi da l'impressione di sbattersene bellamente visti i numeri che macina tra utenze, sviluppatori ecc ecc...
Idem Microzoz Store.
Ma non ha bisogno di esclusive... È sufficiente che sistemi il client, ormai è sempre peggio organizzato
Sistemare il client non attrae sviluppatori che fuggono su Epic eh :bua:
.....in B4.......Half-Life 3 esclusiva EPIC! :asd:
Spidersuit90
11-01-19, 09:31
Sarebbe EPICo! (.....)
EDIT: https://www.rockpapershotgun.com/2019/01/10/worlds-adrift-and-lazarus-at-risk-over-spatialos-dispute/
:wtf:
Oh Bungie però dovrebbe decidersi, quando si sono liberati da Microsoft, gioia e bandiere di libertà, adesso via Activision. Il publisher caga il cazzo si sa, perché si accolla molte spese e logistiche rognose. Speriamo si organizzino
Spidersuit90
11-01-19, 10:03
Bungie su Epic quasi sicuramente :asd:
Chi resta sennò?
Firephoenix
11-01-19, 10:29
Inb4 anche Blizzard scappa dalla nave Activision, che affonda.
Vediamo di quanto vanno giù le azioni a sto giro, oqquanto mi dispiace :asd:
Tra l'altro il management è ancora con la bava alla bocca, ala ricerca di tagli a destra e sinistra.
Dopo aver tagliato l'esport di Hots, hanno appena fatto un survey al pubblico di Hearthstone, chiedendo in sostanza se continuerebbero a giocare, anche in mancanza di tornei sponsorizzati.
Tremate giocatori di Hs che arriva la falce di activision pure per voi.
Kemper Boyd
11-01-19, 11:09
Tra l'altro il management è ancora con la bava alla bocca, ala ricerca di tagli a destra e sinistra.
Dopo aver tagliato l'esport di Hots, hanno appena fatto un survey al pubblico di Hearthstone, chiedendo in sostanza se continuerebbero a giocare, anche in mancanza di tornei sponsorizzati.
Per me la falce su hearthstone e' arrivata con magic arena :asd:
Sono già andate giù del 6.5%; intanto se ne va pure Mike Morhaime, il co-fondatore di Blizzard.
Comunque su Twitter c'è Phil Spencer che corteggia Bungie. :asd:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=77&v=TET-xQIgZQE
Un "gioco" che vi permette di controllare reali tank RC in un modellino di chernobyl. "Benza" a pagamento reale.
https://www.isotopium.com/
Io sono convinto che il futuro sarà Destiny 3 esclusiva Epic Store :asd:
Già li vedo quelli di Epic a lanciare sacchetti di monete in testa a quelli di Bungie :sir:
Lars_Rosenberg
11-01-19, 11:34
Comunque su Twitter c'è Phil Spencer che corteggia Bungie. :asd:
Un Halo fatto da Bungie non sarebbe male... Però credo che ormai ci sia più gente del primo Halo in 343 Studios che in Bungie.
Magari 343 potrebbe fare Destiny 3 e Bungie Halo 6 :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190111/a9691f57bee95e0c59a60bcaebc8eadf.jpg
Sarebbe EPICo! (.....)
EDIT: https://www.rockpapershotgun.com/2019/01/10/worlds-adrift-and-lazarus-at-risk-over-spatialos-dispute/
:wtf:
https://twitter.com/TimSweeneyEpic
:fag:
Ma non sono la stessa cosa? È come dire che Activision scappa da Activision :uhm:
Un Halo fatto da Bungie non sarebbe male...
Dio ce ne scampi.
;1582377']Ma non sono la stessa cosa? È come dire che Activision scappa da Activision :uhm:
Sì infatti, Activision e Blizzard si sono fusi una decina di anni fa, difatti la compagnia è Activision Blizzard (e non solo Activision).
Non so se già ne avete parlato ed è anche una notizia old, ma i The Walking Dead S1-2-3-Michonne sono spariti da Steam, non sono più acquistabili.
Non erano spariti qualche tempo fa come tutta la roba telltale?
Non erano spariti qualche tempo fa come tutta la roba telltale?
No se non ricordo male, le prime serie erano Back to Future e un altra ma i the Walking Dead ancora si potevano comprare. Non ricordo se qualche giorno prima di natale li han tolti.
https://twitter.com/OtherEhm/status/1083493693410160643
In più pare che nonostante le prime impressioni che si leggevano fossero positive,in realtà il port faccia relativamente cagare (framerate che è uncapped per finta mentre in realtà gira a 30fps con trucchi orribili aggiunti,interfaccia con l'upscale fatto in waifu2x e altre robe :asd: )
Spidersuit90
11-01-19, 13:48
Mica è il primo prodotto che portano su PC quelli di ATLUS? :uhm:
Dategli il tempo di capire come funziona il PC :asd:
Se Nioh mi è uscito su PC senza supporto al mouse, quelli della ATLUS diamogli il tempo di capire come gira la cosa con i PC :rotfl:
I Jappi sono impediti nello sviluppo su PC :bua:
Dategli il tempo di capire come funziona il PC :asd:
Se Nioh mi è uscito su PC senza supporto al mouse, quelli della ATLUS diamogli il tempo di capire come gira la cosa con i PC :rotfl:
I Jappi sono impediti nello sviluppo su PC :bua:
Mi è tornato in mente Glorfindel, ma se n'è andato di botto? :pippotto:
Dovrebbe esser il secondo,credo abbiam pubblicato qualcosa nel 15-18 (inteso come equivalente della prima guerra mondiale eh,ormai tocca pure specificarlo,mannaggia al passare dei secoli :asd: )
Half-Life 3 confirmed
No: l'hanno cancellato... :moan:
Faranno direttamente HL4. :sisi:
Lars_Rosenberg
11-01-19, 16:22
Mi è tornato in mente Glorfindel, ma se n'è andato di botto? :pippotto:Vero, che fine ha fatto? :look: