PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 [117] 118

Eric Starbuck
09-10-24, 09:45
il 2 tecnicamente è un prequel. :snob:

Infatti. :lol: forse meglio iniziare dal 2 se non si è mai giocato il primo.

sync
11-10-24, 16:40
https://www.youtube.com/watch?v=O9MTqOZbI6c

ZioYuri78
16-10-24, 15:46
Vi informo che il mese scorso questo bellissimo video ha compiuto 10 anni :sisi:

https://youtu.be/nzjXi5ULTtc?si=yshYfAzlE9mRy1me

sync
16-10-24, 17:52
:rotfl:

Leorgrium
18-10-24, 22:09
Segnalo l’arrivo di spider-man 2 a gennaio 2025 su pc

https://store.steampowered.com/app/2651280/Marvels_SpiderMan_2/

Christof
18-10-24, 22:32
Segnalo l’arrivo di spider-man 2 a gennaio 2025 su pc

https://store.steampowered.com/app/2651280/Marvels_SpiderMan_2/Qualcuno direbbe che, in realtà, già c'è arrivato :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
19-10-24, 03:12
Life is strange 2 mi ha droppato tutto il set di carte da solo. Tutti gli altri giochi droppano solo la metà delle carte, ne sapete qualcosa?

Darkless
19-10-24, 07:26
Life is strange 2 mi ha droppato tutto il set di carte da solo. Tutti gli altri giochi droppano solo la metà delle carte, ne sapete qualcosa?

Sarà stato un bug

ST3FF4
22-10-24, 22:07

"Life is strange"...:trollface:

Black-Dragon
29-10-24, 22:42
Ma i giochi free to play di steam che hanno le carte, droppano carte idlandoli come per i giochi a pagamento?

Firephoenix
29-10-24, 23:14
Ma i giochi free to play di steam che hanno le carte, droppano carte idlandoli come per i giochi a pagamento?

Generalmente no, quantomeno quelli che hanno uno shop.

Dovrebbero dropparle se fai acquisti, ogni tot una carta.

Black-Dragon
30-10-24, 00:21
Comunque, ho un problema su instagram che mi sta torturando. Non so se posso scrivere qua ma ci provo

In pratica non mi fa più cliccare il tasto "segui". Ogni volta mi dice "questo account ha richiesto la conferma ecc ecc, se ritieni sia un errore clicca qui"

E sono tutti profili aperti, non sono profili chiusi. Anzi, se davvero cerco di seguire un profilo chiuso, è l'unica cosa che ancora funziona.

Ho scritto tre volte al supporto senza successo, non so cosa fare tranne rifare tutto l'account............

sync
30-10-24, 10:36
lo fa anche da browser pc? Prova a cancellare cache e dati, disinstalla reinstalla l'app

Eric Starbuck
30-10-24, 10:48
Io ho regalato tutte le mie carte a un tizio per una key di un gioco. :lol:

tanto non avevo la sbatta di venderle ed erano tutti rimasugli da 2cent.

PCMaster
30-10-24, 10:56

so che bisognava spendere una certa cifra su quel gioco

Necronomicon
30-10-24, 17:28
Comunque, ho un problema su instagram che mi sta torturando. Non so se posso scrivere qua ma ci provo

In pratica non mi fa più cliccare il tasto "segui". Ogni volta mi dice "questo account ha richiesto la conferma ecc ecc, se ritieni sia un errore clicca qui"

E sono tutti profili aperti, non sono profili chiusi. Anzi, se davvero cerco di seguire un profilo chiuso, è l'unica cosa che ancora funziona.

Ho scritto tre volte al supporto senza successo, non so cosa fare tranne rifare tutto l'account............
È il loro nuovo anti spam. Ti hanno scambiato per un bot.

Black-Dragon
31-10-24, 02:13
lo fa anche da browser pc? Prova a cancellare cache e dati, disinstalla reinstalla l'app
Da browser pc mi dice "richiesta effettuata". Ma sono profili aperti! Non sono i profili chiusi che hanno bisogno della richiesta. E' proprio una cosa legata al mio account, perchè se cambio account sto problema non c'è....

Necronomicon
31-10-24, 07:09
È capitato a molti, sei stato flaggato come bot o profilo falso per qualche motivo :asd:

Eric Starbuck
31-10-24, 16:29
Ma il forum va malissimo o solo a me?

ogni pagina impiega minuti ad aprirsi, rimane solo la barra del menu in alto e tutto il resto bianco per un tempo esageratamente lungo.

è un problema mio di cache o lo fa a tutti?

Lars_Rosenberg
31-10-24, 16:40
Ma il forum va malissimo o solo a me?

ogni pagina impiega minuti ad aprirsi, rimane solo la barra del menu in alto e tutto il resto bianco per un tempo esageratamente lungo.

è un problema mio di cache o lo fa a tutti?

Nel topic dei problemi tecnici si parlava di problemi con alcune skin.
A me funziona bene, mai avuto problemi con la skin metro.

Black-Dragon
01-11-24, 04:06
È capitato a molti, sei stato flaggato come bot o profilo falso per qualche motivo :asd:
Ok, rimedi per uscirne fuori?

Necronomicon
01-11-24, 08:44
È l'account che usi per seguire le sboldre?

Eric Starbuck
04-11-24, 12:32
Nel topic dei problemi tecnici si parlava di problemi con alcune skin.
A me funziona bene, mai avuto problemi con la skin metro.

Cavoli! avevo Metro "into the gray" e andava malissimo. ho messo metro normale ed è un fulmine. grazie per la dritta. non sapevo nemmeno esistesse la sezione problemi tecnici.

Black-Dragon
04-11-24, 21:23
Cavoli! avevo Metro "into the gray" e andava malissimo. ho messo metro normale ed è un fulmine. grazie per la dritta. non sapevo nemmeno esistesse la sezione problemi tecnici.
Cavolo è più veloce davvero con metro normale... solo che con sta palette bianca non ce la posso fare :bua:

Leorgrium
06-11-24, 11:14
Segnalo che ora è disponibile per tutti

https://store.steampowered.com/gamerecording

Black-Dragon
06-11-24, 18:52
A me sembra assurdo che steam sia l'unica ad avere tante funzionalità nel client

Kayato
06-11-24, 22:13
Beh diciamo anche che Valve si occupa di Steam a tempo pieno visto che non fa più giochi, le altre che fanno ancora giochi il client è solo un client.

Leorgrium
07-11-24, 16:02
Cambiamenti in vista per Geforce now. Sostanzialmente da gennaio i nuovi abbonati avranno solo 100 ore al mese, mentre per chi ha un abbonamento attivo se lo tenga stretto perchè questo limite non viene applicato.
L'abbonamento base da 9.99 euro avrà un upgrade gratuito da 1080p a 1440p.

https://www.theverge.com/2024/11/7/24289443/nvidia-geforce-now-monthly-playtime-caps-performance-membership-1440p

Lars_Rosenberg
07-11-24, 16:20
Cambiamenti in vista per Geforce now. Sostanzialmente da gennaio i nuovi abbonati avranno solo 100 ore al mese, mentre per chi ha un abbonamento attivo se lo tenga stretto perchè questo limite non viene applicato.
L'abbonamento base da 9.99 euro avrà un upgrade gratuito da 1080p a 1440p.

https://www.theverge.com/2024/11/7/24289443/nvidia-geforce-now-monthly-playtime-caps-performance-membership-1440p

Sono più di 3 ore al giorno, credo siano sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Leorgrium
07-11-24, 16:28
Sono più di 3 ore al giorno, credo siano sufficienti per la maggior parte degli utenti.

Appunto, non per tutti :)
Magari a qualcuno interessa il non avere limiti

Kayato
10-11-24, 11:59
Il mio G500s inizia a dare problemi di "doppio click" mi sa che è ora di mandarlo in pensione. il G502 HERO è quello più simile ora?

Firephoenix
10-11-24, 14:13
Il mio G500s inizia a dare problemi di "doppio click" mi sa che è ora di mandarlo in pensione. il G502 HERO è quello più simile ora?

La similitudine non so, visto che io venivo dal G518 che era più lungo e ingombrante.

Posso attestare che il G502 è un ottimo mouse, se ha dimensioni simili dovresti trovarti bene.
Costa pure poco, soprattutto quando andava in offerta.

Unica cosa:
il feeling della rotella è un po' strano, è floaty e dura da cliccare.
Ci vuole un po' di tempo ad abituarsi.
Puoi metterla sia a scatti che a scorrimento libero, personalmente preferisco la prima.

Darkless
10-11-24, 14:41
La similitudine non so, visto che io venivo dal G518 che era più lungo e ingombrante.

Posso attestare che il G502 è un ottimo mouse, se ha dimensioni simili dovresti trovarti bene.
Costa pure poco, soprattutto quando andava in offerta.

Unica cosa:
il feeling della rotella è un po' strano, è floaty e dura da cliccare.
Ci vuole un po' di tempo ad abituarsi.
Puoi metterla sia a scatti che a scorrimento libero, personalmente preferisco la prima.

Dici ? Io non ho avuto problemi con la rotella, mi pare normalissima. La pecca seconda me è che oramai non lo fanno più con cavo sleevato ma solo col filo che pare una cinesata.
Occhio piuttosto alla questione ronzio-velocità di aggiornamento.

Kayato
10-11-24, 15:17
Quello del cavo avevo sentito, idem preferivo quello "di tela"
Per la rotella pure il mio ha ma modalità "scorrimento libero" penso che sia abbastanza diffusa su mouse di un certo livello

Che sarebbe la questione "ronzio-velocità di aggiornamento"?

Firephoenix
10-11-24, 15:33
Dici ? Io non ho avuto problemi con la rotella, mi pare normalissima. La pecca seconda me è che oramai non lo fanno più con cavo sleevato ma solo col filo che pare una cinesata.
Occhio piuttosto alla questione ronzio-velocità di aggiornamento.

Forse la rotella è stata più traumatica per me che venivo dal 518, un mouse ormai vetusto con una rotellina di quelle piccole in gommina morbida, tra l'altro senza switch per scorrimento libero (che non uso).

Questa a confronto è enorme, pesante e dura da schiacciare.
Oggi credo vadano di più le rotelle di questo tipo.

Ad ogni modo ci si abitua, il mouse in sè lo preferisco di burtto al precedente, è meno lungo e quindi più adatto al mio tipo di presa.

sync
10-11-24, 15:50
ma prendi un po' di spray disossidante e pulisci i tasti

Kayato
10-11-24, 15:58
ma prendi un po' di spray disossidante e pulisci i tasti

Mica è un telecomando della tv!
Volendo si può sistemare per farlo andar avanti ancora un po':
https://zalbee.intricus.net/2014/02/how-i-fixed-my-logitech-g500-mouse/

Però sono anche 10 anni che sta lavorando quindi potrebbe essere arrivato ai suoi limiti.

Darkless
10-11-24, 19:30
Che sarebbe la questione "ronzio-velocità di aggiornamento"?

A me è capitato - ma cercando in internet ho visto che non è così raro - di accorgermi che muovendo il mouse si sentisse un leggero ronzio dalle casse (o dalla soundbar nel mio caso). Sia chiaro è molto leggero e se giochi non te ne accorgi di certo ma se lo utilizzi mentre navighi/lavori puo' dare fastidio, è quella cosa che non cogli immediatamente ma percepisci in sottofondo. Per farlo sparire bisogna regolare la velocità di aggiornamento del mouse dal sw di controllo Logitech oltre una certa soglia.

Ultimo consiglio: aspetta il black friday/cyber monday per l'acquisto. Il mio lo presi anni fa in quell'occasione e lo portai a casa con 30 euro circa.

Firephoenix
10-11-24, 19:55
Ultimo consiglio: aspetta il black friday/cyber monday per l'acquisto. Il mio lo presi anni fa in quell'occasione e lo portai a casa con 30 euro circa.

Idem , 30 o 35€, ottimo affare, mi ci trovo bene ed è già durato anni.
Confido ne duri altri, i mouse logitech tendono a essere solidi, mi son sempre durati.

sync
10-11-24, 20:01
Mica è un telecomando della tv!
Volendo si può sistemare per farlo andar avanti ancora un po':
https://zalbee.intricus.net/2014/02/how-i-fixed-my-logitech-g500-mouse/

Però sono anche 10 anni che sta lavorando quindi potrebbe essere arrivato ai suoi limiti.ti stupiresti della roba che ho riparato con deoxit e/o alcol isopropilico 99%.
Il mio mouse l'ho rimesso a posto proprio recentemente.

Poi magari gli switch sono andati eh, però se ce li hai in casa una prova la farei.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mr Yod
10-11-24, 20:24
A me è capitato - ma cercando in internet ho visto che non è così raro - di accorgermi che muovendo il mouse si sentisse un leggero ronzio dalle casse (o dalla soundbar nel mio caso). Sia chiaro è molto leggero e se giochi non te ne accorgi di certo ma se lo utilizzi mentre navighi/lavori puo' dare fastidio, è quella cosa che non cogli immediatamente ma percepisci in sottofondo. Per farlo sparire bisogna regolare la velocità di aggiornamento del mouse dal sw di controllo Logitech oltre una certa soglia.

Hai le casse alimentate tramite USB? :uhm:

Firephoenix
10-11-24, 20:51
Alla fine è comunque ora di cambiarlo quel mouse antico, se ci gioca col pc, soprattutto a qualcosa di competitivo.

Il 502 avrà sicuramente miglior sensore, più tasti, più funzionalità, più tutto :snob:

https://i.gifer.com/KByJ.gif

PCMaster
10-11-24, 21:25
un paio di giorni fa ho preso il logitech b110 :bua:

Darkless
10-11-24, 21:28
Hai le casse alimentate tramite USB? :uhm:

si, ma per l'ingresso audio uso il classico jack analogico.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine è comunque ora di cambiarlo quel mouse antico, se ci gioca col pc, soprattutto a qualcosa di competitivo.

Il 502 avrà sicuramente miglior sensore, più tasti, più funzionalità, più tutto :snob:

https://i.gifer.com/KByJ.gif

Se si trova per 30 euro come ho fatto io è un ottimo affare a prescindere. Io non credo lo sfrutterò mai ma l'occasione era ghiotta :D

NOXx
10-11-24, 23:36
Anche il g203 non è così male come mouse

Black-Dragon
11-11-24, 04:13
Stavo provando hogwarts legacy, con 12700K e rtx 3060 mi gira a 30 fps tutto a ultra con rtx attivo a 1080p. Ho provato ad attivare il DLSS su qualità e gli fps sono saliti a 60/70, mentre con DLSS performance salgono sopra i 100

Ma come è meglio settare tutto quanto per avere la migliore resa grafica possibile? C'è pure la slide "nitidezza"

Kayato
11-11-24, 09:14
Non escludo che la pulizia dei contatti possa servire in alcuni casi, ma da quello che ho visto informandomi sul problema non è il caso, a meno che uno non lo usi in ambienti molto polverosi.

G203 lo escludo perché mi servono più tasti.

No, il competitivo lo lascio stare a priori e il mouse è l'ultimo dei problemi!

Ma si abbassano veramente i prezzi durante il black friday? O semplicemente tornano normali perché vengono alzati da inizio novembre? Ora starebbe a 48€, vedo che di norma sta a 40€, vedo anche che il prezzo è abbastanza ballerino. Alla fine anche se fossero 10€ in più pace, se mi dura 10 anni come l'ultimo direi che gli ammortizzo bene.

Mr Yod
11-11-24, 10:07
si, ma per l'ingresso audio uso il classico jack analogico.

Allora è un classico caso di ground loop. :sisi:

Ataru Moroboshi
12-11-24, 10:04
Ieri ho provato a riscattare da Humble Bundle la chiave di un gioco preso con il Choice di aprile e non me l'ha data perchè sono esaurite. E' mai successo a qualcuno? In questi casi che si fa, a parte attaccarsi?

Firephoenix
12-11-24, 13:40
Ieri ho provato a riscattare da Humble Bundle la chiave di un gioco preso con il Choice di aprile e non me l'ha data perchè sono esaurite. E' mai successo a qualcuno? In questi casi che si fa, a parte attaccarsi?

Attaccarsi neanche per sogno, a meno che non ci fosse chiaramente scritto che aveva una scadenza.

L'hai pagata, per cui starei tranquillo.
Chiama il support, vedrai che alla peggio, se proprio non gli danno più key per qualche motivo, penso ti faranno un refund.
Facci sapere, son sempre feedback utili per tutti.

DON IVANO
13-11-24, 15:10
16 anni di GOG

https://www.gog.com/en/gog-preservation-program?smclient=d39131bd-4198-4965-ad85-71862ff45c48&utm_campaign=20241113_gog_label_EN&utm_medium=email&utm_source=salesmanago&r=true

Leorgrium
13-11-24, 15:37
16 anni di GOG

https://www.gog.com/en/gog-preservation-program?smclient=d39131bd-4198-4965-ad85-71862ff45c48&utm_campaign=20241113_gog_label_EN&utm_medium=email&utm_source=salesmanago&r=true

Bella iniziativa:

Con le celebrazioni del 16° anniversario di GOG, siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova iniziativa.

Stiamo lanciando il GOG Preservation Program – un marchio ufficiale per i giochi classici che GOG ha migliorato, con l’impegno delle nostre risorse per garantirne la compatibilità con i sistemi moderni e renderli il più possibile godibili.

Questa iniziativa è stata creata per rendere i giochi “eterni” e per riportare l’attenzione su ciò che è stato al centro del nostro lavoro negli ultimi 16 anni: la preservazione dei videogiochi.

Iniziamo con la ripubblicazione di 100 giochi classici dal nostro catalogo, con versioni aggiornate, migliorate o testate per la qualità, tra cui capolavori come Heroes of Might and Magic[emoji2400] 3, Resident Evil, e Diablo+Hellfire.

Una delle nostre missioni fondamentali fin dall’inizio è stata preservare i videogiochi. Per più di un decennio e mezzo, questa missione è stata la nostra forza trainante. Tuttavia, il 2024 ci ha mostrato quanto sia vitale questa iniziativa e quanto sia cruciale il nostro ruolo nella sua continuazione, come dimostrato dal recupero di Alpha Protocol e della trilogia originale di Resident Evil.

Inoltre, la Video Game History Foundation ha recentemente condiviso che l’87% dei giochi creati prima del 2010 oggi è inaccessibile. Questo è inaccettabile per noi, e con l’aiuto della comunità, siamo decisi a ridurre quel numero a zero.
Il negozio di GOG identifica i giochi che fanno parte del Programma di preservazione con un marchio dedicato. Questo marchio garantisce che quei giochi funzioneranno sul tuo PC senza problemi, e che potrai goderteli come la prima volta che li hai giocati.

Ci saranno sempre più giochi che si uniranno al GOG Preservation Program, sia dal nostro catalogo esistente che da nuove aggiunte di classici.

Abbiamo fatto grandi sforzi per realizzare tutto ciò, e crediamo fermamente che con il Programma possiamo combattere il problema dell’inaccessibilità dei videogiochi e mantenerli vivi per sempre.

nicolas senada
13-11-24, 15:50
tutto molto bello, ma 'sti barboni potevano regalare un giochillo per l'occasione, no? :nonsifa:

Darkless
13-11-24, 15:52
tutto molto bello, ma 'sti barboni potevano regalare un giochillo per l'occasione, no? :nonsifa:

Ci sono spesso giveaway a prescindere dagli anniversari eh

nicolas senada
13-11-24, 15:56
Ci sono spesso giveaway a prescindere dagli anniversari eh

si lo so, era una battuta più da topic "giochi gratis" in effetti :bua:

sync
13-11-24, 20:21
ma i giochi su gog non erano da sempre patchati per fungere su sistemi moderni? Che è sta roba?

Darkless
14-11-24, 09:47
ma i giochi su gog non erano da sempre patchati per fungere su sistemi moderni? Che è sta roba?

E' esattamente quello che c'è scritto.

sync
14-11-24, 09:56
una rebrandizzazione di una cosa che già c'era :asd:

Leorgrium
14-11-24, 10:13
Dipende molto dal gioco. Nel mio caso, essendo fan di vampire the masquerade, Bloodlines ha il bollino e Redemption no.

Firephoenix
14-11-24, 10:27
una rebrandizzazione di una cosa che già c'era :asd:

Sull'onda di movimenti giustissimi tipo Stopkillinggames, è un modo per attirare ulteriormente l'attenzione sul problema e, ovviamente, fare un po' di PR.
Ci sta, lo dico sempre che GoG meriterebbe più utenza.

nicolas senada
14-11-24, 10:50
Dipende molto dal gioco. Nel mio caso, essendo fan di vampire the masquerade, Bloodlines ha il bollino e Redemption no.

visto che vorrei fare una seconda run sotto natale, è meglio se prendo Bloodlines 1 su Steam o su Gog? :look:
o è lo stesso? :look:

Leorgrium
14-11-24, 11:54
visto che vorrei fare una seconda run sotto natale, è meglio se prendo Bloodlines 1 su Steam o su Gog? :look:

Steam ha la patch 1.2, quindi poi devi scaricare unofficial patch per farlo funzionare.
Gog invece è già tutto pronto per giocare, anche se poi hai settaggi per spostarti tra le versioni della patch

Lars_Rosenberg
14-11-24, 12:19
Giochi vecchi sempre meglio su GOG. Su Steam sono abbandonati a sè stessi il più delle volte e finisci sul forum di GOG per capire come farli funzionare :asd:

Kayato
14-11-24, 12:36
La mia regola è:

è vecchio o solo single player? GOG
utilizza client obbligatori? (Ubi, EA,...) uso il suo client, non ha senso aggiungerci pure Steam o Epic
tutto il resto: Steam

Darkless
14-11-24, 12:56

Non ricordo se la patch per le alte risoluzioni sia compatibile anche con la versione GoG o no

Mr Yod
14-11-24, 13:40
Redemption io lo faccio girare tranquillamente su Win11. :uhm:

Ataru Moroboshi
15-11-24, 08:51
Attaccarsi neanche per sogno, a meno che non ci fosse chiaramente scritto che aveva una scadenza.

L'hai pagata, per cui starei tranquillo.
Chiama il support, vedrai che alla peggio, se proprio non gli danno più key per qualche motivo, penso ti faranno un refund.
Facci sapere, son sempre feedback utili per tutti.

Mi hanno risposto ieri. Le chiavi di quel gioco sono finite e non sanno se e quando ne prenderanno altre. Non mi hanno saputo dire se gli altri giochi dello stesso bundle sono ancora disponibili o se avrò lo stesso problema quando proverò a riscattarli. Essendo parte di un Choice il rimborso non è stato proprio nominato (ma io neanche l'ho chiesto). Secondo loro l'unica cosa che posso fare è entrare periodicamente nella pagina del Choice e vedere se c'è la chiave del gioco in questione.
Quindi, fondamentalmente, mi attacco.

Firephoenix
15-11-24, 10:14
Quindi, fondamentalmente, mi attacco.

Strano, generalmente sento interazioni positive col support di humble, a meno che non sia cambiato pure quello, sotto Ign.

Capisco che se il publisher per qualche ragione non da più le key, non possono inventarsela.
Ad ogni modo tu hai pagato per una key che non è una risorsa finita, in quanto si genera con un click... e qualcuno quel click non te lo fa.

Per me se chiedevi refund ti venivano incontro, magari non l'intero prezzo del bundle, boh.
Chiaramente a te interessa la key e non il refund, a sto punto potresti provare a mandare una mail al publisher del gioco.
(che se è stronzo ti dirà "Eeeh era una promozione legata a quel bundle ed è finita" ma se non scrivono expiration date, è nel torto)

Ataru Moroboshi
15-11-24, 10:42
Ad ogni modo tu hai pagato per una key che non è una risorsa finita, in quanto si genera con un click... e qualcuno quel click non te lo fa.

Per me se chiedevi refund ti venivano incontro, magari non l'intero prezzo del bundle, boh.
Chiaramente a te interessa la key e non il refund, a sto punto potresti provare a mandare una mail al publisher del gioco.
(che se è stronzo ti dirà "Eeeh era una promozione legata a quel bundle ed è finita" ma se non scrivono expiration date, è nel torto)

Al refund non penso, parliamo di una parte del prezzo di un bundle, non vale neanche la pena perderci tempo. Quel gioco mi interessava relativamente, lo stavo scambiando su steamtrades e ci ho rimesso il gioco che avrei preso. Più che altro mi roderebbe se anche il resto del Choice non fosse più disponibile. E magari un alert sul fatto che stessero finendo le chiavi potevano pure metterlo.

Lars_Rosenberg
15-11-24, 10:57
Sta cosa delle chiavi finite è assurda. Capisco che ci siano dei limiti posti da Steam, ma dovrebbero garantire il restock appena passato il tempo necessario.

sync
15-11-24, 11:31
io un refund parziale lo chiederei

Firephoenix
15-11-24, 11:47
Sta cosa delle chiavi finite è assurda. Capisco che ci siano dei limiti posti da Steam, ma dovrebbero garantire il restock appena passato il tempo necessario.

Insopportabile quando trattano i beni digitali come se ci fosse scarsezza o finissero le scorte.

Ho pagato, che cazzo cambia se lo riscatto 3 anni dopo?
E' mio, a meno che lo shop e/o publisher non abbia chiuso, mi deve dare la mia key.

Non esiste "Son finite", non è un pomodoro che marcisce o non ne hai più da raccogliere :rotfl:

Leorgrium
15-11-24, 12:40
In teoria non c'è l'avviso di quando scade quando compri o vinci una chiave? Anche i giochi prime gratis solitamente hanno un paio di mesi di durata

Darkless
15-11-24, 12:44
Insopportabile quando trattano i beni digitali come se ci fosse scarsezza o finissero le scorte.

Ho pagato, che cazzo cambia se lo riscatto 3 anni dopo?
E' mio, a meno che lo shop e/o publisher non abbia chiuso, mi deve dare la mia key.

Non esiste "Son finite", non è un pomodoro che marcisce o non ne hai più da raccogliere :rotfl:

Non è così banale generare nuove chiavi o acquistarle. ci sono accordi con piattaforme e sviluppatori in ballo.

Lars_Rosenberg
15-11-24, 13:00
Non è così banale generare nuove chiavi o acquistarle. ci sono accordi con piattaforme e sviluppatori in ballo.Se la scadenza è chiaramente indicata allora ci sta e ti regoli di conseguenza.

Il problema è quando in teoria la chiave dovrebbe essere ancora disponibile ed utilizzabile poi vai a cliccare e ti dice che non ne hanno più.

Firephoenix
15-11-24, 14:12
Se la scadenza è chiaramente indicata allora ci sta e ti regoli di conseguenza.

Il problema è quando in teoria la chiave dovrebbe essere ancora disponibile ed utilizzabile poi vai a cliccare e ti dice che non ne hanno più.

Esatto, il problema è che se non metti chiaramente una data di scadenza ben visibile all'atto dell'acquisto, poi è assurdo che non si possa più generare la key.
Per me è pure illegale.

Nel senso:
capisco che la key va generata sul momento, probabilmente per questioni di sicurezza (così non possono fregarla), però io l'ho pagata e quindi se non metti scadenze, io ne ho diritto pure tra anni.
E' mia, l'ho pagata, se ci sono problemi tecnici o di accordi, deve risolverli chi ha preso i miei soldi.

Almeno offrirmi un refund... e in caso di una key dentro un bundle, non so che valore gli possa venir assegnato.
Sicuramente ci sarà qualche regola che copre l'eventualità.

Firephoenix
15-11-24, 14:28
Al refund non penso, parliamo di una parte del prezzo di un bundle, non vale neanche la pena perderci tempo. Quel gioco mi interessava relativamente, lo stavo scambiando su steamtrades e ci ho rimesso il gioco che avrei preso. Più che altro mi roderebbe se anche il resto del Choice non fosse più disponibile. E magari un alert sul fatto che stessero finendo le chiavi potevano pure metterlo.

Perché non apri un thread nel subreddit appropriato (quello di HB?)?

Scommetto che appena segnali che una key non la generano più, molta gente correrà a provare, rosicherà e si lamenterà col support.

L'ho già visto succedere in passato e il sito che offriva il bundle dovette muovere il culo e risolvere.
Se non ricordo male rimisero key nuove, dicendo "Ora però registratele entro tot tempo o non possiamo più garantire di riaverle".

E' sempre così, se si lamenta una persona possono dire sticazzi, se si lamentano in mille e la gente ci apre thread, diventa tutta un'altra storia. :asd:

Necronomicon
15-11-24, 15:07
Se le generate su humble senza riscattare su Steam, restano generate e a disposizione, io faccio così

Firephoenix
15-11-24, 15:25
Se le generate su humble senza riscattare su Steam, restano generate e a disposizione, io faccio così

Teoricamente è rischioso generarle e tenerle lì, pare possano fregartele in qualche modo.

Non so come, ma c'è gente a cui è successo.

Ataru Moroboshi
15-11-24, 15:54
Perché non apri un thread nel subreddit appropriato (quello di HB?)?

Troppo sbattimento per un gioco di cui mi importava poco o nulla, lo farei solo per dargli fastidio, visto che ora mi hanno pure scritto per sapere quanto sono soddisfatto del loro supporto :asd:
Prima di fare altro provo pure le altre chiavi: se hanno preso lo stesso numero di ognuna di loro, è facile che siano esaurite pure quelle e allora come minimo chiedo il rimborso.

Harlan Draka
15-11-24, 18:48
visto che no trovo un topic lom etto qui. recensione spoiler di Double Exposure

https://www.youtube.com/watch?v=RlYodx8Lf84&t=89s

Leorgrium
16-11-24, 08:21
Segnalo che oggi half-life 2 compie 20 anni.
beccatevi questo documentario di 2 ore di valve

https://youtu.be/YCjNT9qGjh4?si=OLuT_thyRmOoLKFg

https://www.half-life.com/en/halflife2/20th

sync
16-11-24, 08:58
anche gli update fantastici

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

bellaLI!
16-11-24, 09:17
20anni... radeon 9600xt che mi hai regalato il gioco in bundle, riposa in pace :bua:

DON IVANO
16-11-24, 10:13
io avevo iniziato da poco a comprare le riviste, che periodo di scoperta selvaggia in quel periodo :piange:

sync
16-11-24, 11:07
https://www.youtube.com/watch?v=CaHtOISsLT4

hanno ripubblicato in hd anche la memorabile tech demo dell'e3 2003 che girava in rete e sui cd dei giornali. La storia

sync
16-11-24, 14:15
https://www.youtube.com/watch?v=_iFDA7tlNeY

:rotfl: :rotfl:

Kayato
17-11-24, 09:43

Sul sito c'è anche un "mini-game" nascosto.

scrollate fino in fondo e dovreste sapere cosa fare, ah e poi volendo potete spaccare tutto!

ST3FF4
18-11-24, 13:15

Pazzesco, grazie! :o_o:

Kayato
20-11-24, 17:42
Arrivato il mouse nuovo e da 3 giorni il vecchio non ha più il problema del doppio click :facepalm: :asd:

Domanda su Open Fiber
In teoria ci installano la scatola nel condominio, ma OpenFiber si occupa solo di fare quello giusto? Poi per il contratto fibra ci si rivolge ai soliti? Poi dovrà uscire una squadra che mi toglie il cavo del telefono e mi mette quello della fibra fino in casa?

LordOrion
20-11-24, 17:46
Domanda su Open Fiber
In teoria ci installano la scatola nel condominio, ma OpenFiber si occupa solo di fare quello giusto? Poi per il contratto fibra ci si rivolge ai soliti? Poi dovrà uscire una squadra che mi toglie il cavo del telefono e mi mette quello della fibra fino in casa?

Si

Darkless
20-11-24, 18:56
Domanda su Open Fiber

Esatto. Qua stan cablando tutto il paesello. Ho il pozzetto a 2 metri dal cancello di casa dalla scorsa primavera ma per ora ancora nessuna copertura da parte degli operatori. Aspetteranno di aver cablato tutto il paese probabilmente.

Black-Dragon
20-11-24, 20:17
A me dà fastidio che da me TIM non ha la ftth mentre tutti gli altri si

DON IVANO
20-11-24, 20:21

e cambia compagnia; se non hai penali cosa ti frena?

Black-Dragon
20-11-24, 20:31
Il servizio clienti onestamente. Ho SEMPRE risolto ogni problema ed è raro abbia un problema. Invece con le concorrenti sento le peggiori storie, in particolare nella mia zona

Darkless
21-11-24, 09:19

Oh bhè nel mio quartiere nessun operatore copre la ftth, quindi mi cambia poco. Giran le scatole che in altre zone del paese ce l'abbian da anni - e si parla di un paesino di 10.000 anime, non una metropoli.
Spero si sblocchi presto e di poter passare a Iliad anche per la fibra in modo da risparmiare 20 euro al mese rispetto ai maledetti di telecom.

nicolas senada
21-11-24, 11:12
Oh bhè nel mio quartiere nessun operatore copre la ftth, quindi mi cambia poco. Giran le scatole che in altre zone del paese ce l'abbian da anni - e si parla di un paesino di 10.000 anime, non una metropoli.
Spero si sblocchi presto e di poter passare a Iliad anche per la fibra in modo da risparmiare 20 euro al mese rispetto ai maledetti di telecom.

non me ne parlare :facepalm:
paese da 20k abitanti, hanno coperto tutte le frazioni tranne ovviamente la mia :facepalm:

Leorgrium
21-11-24, 11:30
Nel mio caso la via mia fino a 2 numeri civici prima. A domanda:” perché non coprire tutta la vai?”, La risposta è stata”non dipende da noi, scaviamo e posiamo la fibra fin dove ci viene detto.”

DON IVANO
21-11-24, 13:03
Nel mio caso la via mia fino a 2 numeri civici prima. A domanda:” perché non coprire tutta la vai?”, La risposta è stata”non dipende da noi, scaviamo e posiamo la fibra fin dove ci viene detto.”

eh purtroppo è così.

da me solo di recente hanno posato i cavi della fibra ottica, ora devono mettere gli armadietti nuovi. io stando nel centro storico mi tocca aspettare per andare oltre quel misto rame che è comunque meglio del solo rame, visto che bisogna pensare prima a chi a malapena aveva la rete telefonica

Leorgrium
21-11-24, 13:08
eh purtroppo è così.

da me solo di recente hanno posato i cavi della fibra ottica, ma io stando nel centro storico mi tocca aspettare per andare oltre quel misto rame, visto che bisogna pensare prima a chi a malapena aveva la rete telefonica

In molti casi non è neanche sinonimo di garanzia il fatto che abbiano passato la fibra davanti casa tua, perché ho letto di gente che a scavo concluso nel 2022 sul sito gli dà ancora civico non raggiunto dalla fibra. :asd:

Mr Yod
21-11-24, 14:10
Perchè se fisicamente non gli arriva: anche cambiando compagnia la situazione rimane la stessa. :asd:

Kemper Boyd
21-11-24, 14:12
Perchè se fisicamente non gli arriva: anche cambiando compagnia la situazione rimane la stessa. :asd:
Beh ma ha detto che gli altri operatori offrono la connessione :asd:

Anche da me è così, tutti tranne TIM, immagino dipenda da accordi commerciali con openfiber

DON IVANO
21-11-24, 15:47

però ti levi di torno l'eventuale prezzo più alto di un vecchissimo contratto e la loro gestione burocratica delle cose

Mr Yod
21-11-24, 16:29

Anche da me è così, tutti tranne TIM, immagino dipenda da accordi commerciali con openfiber
Per "tutti gli altri si" avevo inteso gli altri nel quartiere. :look:

Black-Dragon
21-11-24, 18:54

Esattamente

Kayato
21-11-24, 22:41
Ma che poi il fatto che mi portino la fibra fino al contatore dell'ENEL non è garanzia di averla in casa presumo. Perché immagino che abbia costruito il palazzo X anni fa non abbia lasciato il posto nella canalina dell'enel per tirare anche 10 cavi di fibra ottima fino a tutti gli appartamenti.

Black-Dragon
21-11-24, 22:54
Ma che poi il fatto che mi portino la fibra fino al contatore dell'ENEL non è garanzia di averla in casa presumo. Perché immagino che abbia costruito il palazzo X anni fa non abbia lasciato il posto nella canalina dell'enel per tirare anche 10 cavi di fibra ottima fino a tutti gli appartamenti.
Beh se chiami la ditta penso non ci voglia molto a tirarti un cavo dal contatore all'ingresso fino al tuo appartamento

Black-Dragon
25-11-24, 21:43
Ho un dubbio, io ho un alimentatore ATX "normale", quelli che si usavano fino alla scorsa generazione di schede video. Siccome le rtx 4000 di nvidia hanno quel connettore nuovo, e sono stati introdotti gli ali ATX 3.0 o non ricordo come si chiamano, volendo in futuro cambiare scheda video, potrei usare l'adattatore senza problemi?

Firephoenix
26-11-24, 07:13
Ho un dubbio, io ho un alimentatore ATX "normale", quelli che si usavano fino alla scorsa generazione di schede video. Siccome le rtx 4000 di nvidia hanno quel connettore nuovo, e sono stati introdotti gli ali ATX 3.0 o non ricordo come si chiamano, volendo in futuro cambiare scheda video, potrei usare l'adattatore senza problemi?

Non tutte le schede della serie 4 usano il nuovo connettore "problematico", che è il pcie 5.0 12v hpwr (Atx3.0 è lo standard che supporta pcie5.0 e se non erro si riferisce agli alimentatori).

Sì, puoi usare l'adattatore che ti viene dato generalmente insieme alla scheda.
"Senza problemi" è un altro paio di maniche, visto che i problem ci sono stati... e che problemi, c'è gente che ha fuso la scheda :asd:

Va detto che è successo solo con le 4090 che tirano fino a 600+ watt da quell cavo.
L'importante è essere sicuri che la spina sia ben spinta fino in fondo e che non facia delle curve significative, soprattutto laterali, nei cm limitrofi alla connessione.
In pratica, quando questo succeede, i pin entrano un po' storti, distribuendo la corrente in modo non uniforme, fondendo letteralmente plastica e metallo.

C'è anche un video di gamernexus che fa il test e vedi la plastica che va in ebollizione facendo fumo.

Darkless
26-11-24, 07:49
C'è anche un video di gamernexus che fa il test e vedi la plastica che va in ebollizione facendo fumo.

massì, per 1.500 euro di scheda video che pretendevi :asd:

Leorgrium
26-11-24, 19:48
Domani saldi steam

https://x.com/SteamDB/status/1861469986495029513

Lars_Rosenberg
26-11-24, 19:58
Domani saldi steam

https://x.com/SteamDB/status/1861469986495029513Peggiori saldi di sempre

DON IVANO
26-11-24, 21:14
Peggiori saldi di sempre

:smugranking:

io mi aspetto un megascontone ulteriore sulle Sega Collection, visto che poi saranno definitivamente rimosse, anche perché sullo store playstation stanno svendendo tutto a 6 euro

Black-Dragon
26-11-24, 21:27
Non tutte le schede della serie 4 usano il nuovo connettore "problematico", che è il pcie 5.0 12v hpwr (Atx3.0 è lo standard che supporta pcie5.0 e se non erro si riferisce agli alimentatori).

Sì, puoi usare l'adattatore che ti viene dato generalmente insieme alla scheda.
"Senza problemi" è un altro paio di maniche, visto che i problem ci sono stati... e che problemi, c'è gente che ha fuso la scheda :asd:

Va detto che è successo solo con le 4090 che tirano fino a 600+ watt da quell cavo.
L'importante è essere sicuri che la spina sia ben spinta fino in fondo e che non facia delle curve significative, soprattutto laterali, nei cm limitrofi alla connessione.
In pratica, quando questo succeede, i pin entrano un po' storti, distribuendo la corrente in modo non uniforme, fondendo letteralmente plastica e metallo.

Quindi gli alimentatori non aggiornati vanno bene comunque?

Firephoenix
26-11-24, 21:45
Quindi gli alimentatori non aggiornati vanno bene comunque?

Per me sì, a meno che non compri una 4090 e non contorci il cavo, dovresti essere tranquillo.

Il problema non penso si ponga, perché sicuramente se hai un alimentatore "vecchio" per un pc normale, non ci staresti mai dentro coi consumi di una 4090 e dovresti in ogni caso comprarlo nuovo.
A quel punto compreresti boh, un 1000+ watt atx 3.0 che ha la nuova presa.

Black-Dragon
27-11-24, 00:02
Per me sì, a meno che non compri una 4090 e non contorci il cavo, dovresti essere tranquillo.

Il problema non penso si ponga, perché sicuramente se hai un alimentatore "vecchio" per un pc normale, non ci staresti mai dentro coi consumi di una 4090 e dovresti in ogni caso comprarlo nuovo.
A quel punto compreresti boh, un 1000+ watt atx 3.0 che ha la nuova presa.
Vabbè ho un evga supernova modulare da 750 watt, avevo capito avessero cambiato roba oltre al solo connettore diverso

Det. Bullock
02-12-24, 05:38
È arrivato il DLC di Project Wingman:
https://store.steampowered.com/app/2536180/Project_Wingman_Frontline59_Campaign/

Prima era disponibile solo su console come esclusiva PSVR (ovviamente giocabile anche senza sia chiaro) e accompagnata c'è la patch che dovrebbe portare le nuove caratteristiche della versione beta.

Ovviamente deiuan per me. :sisi:

alezago88
03-12-24, 00:10
È arrivato il DLC di Project Wingman:
https://store.steampowered.com/app/2536180/Project_Wingman_Frontline59_Campaign/

Prima era disponibile solo su console come esclusiva PSVR (ovviamente giocabile anche senza sia chiaro) e accompagnata c'è la patch che dovrebbe portare le nuove caratteristiche della versione beta.

Ovviamente deiuan per me. :sisi:

quando lo scontano a 3 euro o meno lo prendo, sono solo 6 missioni alla fine

Firephoenix
06-12-24, 11:12
Uscito Marvel Rivals, provatelo :sisi:

Soprattutto se vi piacciono gli shooter caciaroni, è un po' un OW in 3a persona ma meno serio e più for fun.
Ho aperto un thread.

Black-Dragon
08-12-24, 03:21
Tra pochi giorni scadono le licenze per forza horizon 4 e sarà cancellato

Che voi sappiate verranno spenti i server del multy per chi ce l'ha?

Eric Starbuck
10-12-24, 09:40
No. lo tolgono solo dalla vendita. se ce l'hai puoi continuare a giocarci... penso anche online.

Leorgrium
13-12-24, 11:02
Segnalo ad aprile l'uscita di the last of us part 2 per pc

https://www.youtube.com/watch?v=AsOJ1JJJ4Zc

Lars_Rosenberg
13-12-24, 11:05
Segnalo ad aprile l'uscita di the last of us part 2 per pc

https://www.youtube.com/watch?v=AsOJ1JJJ4Zc

Poi tra un paio d'anni faranno il remake? :asd:

Black-Dragon
16-12-24, 19:48
Comunque forza horizon 4, da steam, crasha ogni mezzora di gioco, ed è frustrante perchè ogni volta mi fa cadere la sessione o la gara o quello che è

Artyus
18-12-24, 21:56
Et voilà, praticamente cp2077 e elden ring e l'anno è volato :asd:
650 sessioni :paura: quasi due al giorno, sono ufficialmente un drogato

cacciate fuori i vostri

https://i.postimg.cc/sxJQ7S06/Screenshot-2024-12-18-215511.png

Kayato
20-12-24, 14:48
Giocato 6 giochi, uno iniziato lunedì, un altro fatto giusto 4 sessioni. Quest'anno ho fatto tutto GOG.

LordOrion
20-12-24, 15:17
https://s.team/y24/dqtbwtq?l=italianhttps://s.team/y24/dqtbwtq?l=italianhttps://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj7RANVgx2Vjf8B_zsepkWJYDSQR1mkvZWq5asEluEszo C1Rf873CbMpPncx8uGwWtJvDrE-PJ59uy18P0GtT_94w5rY5UrJLR-9_-sQkGWKLR5nK4nIP_6lw6Wgy7resgUW8W2fbAyt17iJebRvymPn zEyyLygGvSdi6mlH_B6uK2L0WJtr1ZZhIFGBy45/w493-h493/QJb2cnW3.png

Darkless
20-12-24, 16:52
Ho provato a fare il mio replay e mi è uscita a monitor la faccia di Gabe con la scritta "mi manchi".

Fenris
21-12-24, 00:12
Son passati sette anni

https://www.teamfortress.com/tf07_thedayshavewornaway/

Lars_Rosenberg
22-12-24, 16:10
Ieri ho controllato per bene la mia wishlist Steam per dare una ripulita e ho trovato diversi titoli che ho scoperto di avere già in altre piattaforme, probabilmente regalati :asd:
Fate attenzione!

Kayato
22-12-24, 16:19
Ieri ho controllato per bene la mia wishlist Steam per dare una ripulita e ho trovato diversi titoli che ho scoperto di avere già in altre piattaforme, probabilmente regalati :asd:
Fate attenzione!

Motivo per cui sto testando Playnite, non è perfetto ma meglio di niente. Per adesso ho interagito poco con la community ma per essere un programma aperto a estensioni terze mi sembrano un po' chiusi come visione.

I titoli riconosce solo il nome (rispetto a Galaxy che riconosce il titolo) ad esempio di Tomb Raider (2013) su Galaxy mi dice che ho 3 copie, invece Playnite mi dice che ho:
Tomb Raider (Steam)
Tomb Raider GOTY (Epic)
Tomb Raider Game of the Year Edition (Amazon)

Roba da poco eh.

Lars_Rosenberg
22-12-24, 16:20
Ho usato proprio Playnite infatti.
Funziona molto meglio di GOG Galaxy che usavo prima.

Si ok, avrà i suoi problemi di catalogazione, ma è tutto personalizzabile quindi mal che vada puoi correggere tu a mano e soprattutto non è lento come la morte come Galaxy :bua:

Caern
22-12-24, 17:44
Preso Silent Hill 2, niente da dire come cura per i dettagli, hanno fatto un ottimo lavoro, però si potevano sforzare un pochetto sul lato tecnico, non posso rebindare nemmeno i pulsanti dell'inventario dell'interfaccia degli enigmi :facepalm:

Eric Starbuck
23-12-24, 11:50
Fate attenzione!

Si. ogni tanto pure io do una ripulita in tal senso. a volte ho già giocato a qualcosa nel gamepass, a volte lo regala amazon etc..

Fenris
05-01-25, 23:52
Scoperto ieri per puro caso che a quanto pare una versione "remaster" di Recettear è in arrivo in un futuro prossimo non precisato

Cavolo, son già passati troppi anni :bua:

Necronomicon
06-01-25, 14:12
Tra qualche anno faranno i remake di roba che ho nel backlog.

Anzi è già successo perché ho persona 3 su steam e ne è uscito il remake :rotfl:

Black-Dragon
06-01-25, 21:17

Anzi è già successo perché ho persona 3 su steam e ne è uscito il remake :rotfl:
Infatti mi fa ridere, è un po' come quando corri talmente veloce in pista da superare due volte l'ultima posizione :rotfl:

Darkless
07-01-25, 13:06

eeeh sai quante volte mi è già successo :asd:

Leorgrium
09-01-25, 19:10
Ubisoft è ufficialmente in vendita (o svendita)..Vediamo chi se la compra

https://staticctf.ubisoft.com/8aefmxkxpxwl/1wUjJWUQSIVMlZbKQ2707e/c0b1cd1c71ab30838e51d5e24764577f/Press_release_09_01_2025_vfinal.pdf

NOXx
09-01-25, 22:17
I cinesi come minimo

alezago88
09-01-25, 22:41
tencent, se pensano che l'affare valga la candela.

Comunque GG, grandi mosse per una delle compagnie più quotate dell'ultimo decennio :asd:

Zhuge
09-01-25, 22:48
I cinesi come minimo

sicuramente

Kayato
09-01-25, 23:57

https://staticctf.ubisoft.com/8aefmxkxpxwl/1wUjJWUQSIVMlZbKQ2707e/c0b1cd1c71ab30838e51d5e24764577f/Press_release_09_01_2025_vfinal.pdf

Probabilmente chi c'era dietro a tutta la campagna di screditamento degli ultimi anni. Curioso di vedere chi era......alla fine di abbastanza grossi non ce ne sono molti.
EA da anni che non si sente niente
MS(Blizzard)?
Disney?
Amazzone che vuole mettere su studios?
Cinesi?

Basta che mi tirino fuori Anno e Homm che hanno in cantiere.

LordOrion
10-01-25, 00:00

La comprerei io solo per chiuderla il giorno dopo :no:

Harlan Draka
10-01-25, 10:05
lo screditamento se lo sono anche fatto molto da soli, però

Kayato
10-01-25, 11:48
lo screditamento se lo sono anche fatto molto da soli, peròNi, hanno fatto scelte sbagliate, quello non lo tolgo. Ma non mai visto prima un pub. subire varie fake news come in questo caso, pubblicate dai soliti siti poi

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

LordOrion
10-01-25, 11:59
Ni, hanno fatto scelte sbagliate, quello non lo tolgo. Ma non mai visto prima un pub. subire varie fake news come in questo caso, pubblicate dai soliti siti poi

La Ubisozz sono anni che gira pericolosamente sul filo del vaffangulax dagli utenti finali.
Le fake news che subiscono sono anche e soprattutto dovute all'astio che si son tirati dietro negli anni.

Firephoenix
10-01-25, 13:56
Ubilol è quella che recentemente si bullava che "Eeeeh abituatevi all'idea non possedere i giochi".

Karma.
Sisi, non preoccupatevi che intanto ci abituiamo a non compare più i vostri :asd:
Voi abituatevi all'idea di fallire e svendervi a tencent per una cicca masticata, kthxbye.

Darkless
10-01-25, 15:02
Ubilol è quella che recentemente si bullava che "Eeeeh abituatevi all'idea non possedere i giochi".

Ma quella è una buffonata. E' più di un decennio che non si possiedono più i giochi.

Firephoenix
10-01-25, 15:32
Ma quella è una buffonata. E' più di un decennio che non si possiedono più i giochi.

Vero, purtroppo il problema non è una novità ed è di fatto la situazione generale.

Quello che ubisoft ha fatto è stato semplicemente vantarsene con arroganza.
Ah, continuano pure a provarci con gli Nft, hanno pure rilasciato di recente un'altra merdata di quel tipo.

Ennesimo motivo per cui sono contento che stiano andando in malora.

DON IVANO
10-01-25, 15:45

è tipo da sempre che si possiede la licenza. solo che prima quando bastava il disco non ti sembrava così

LordOrion
10-01-25, 15:45

Tecnicamente non hai mai posseduto un gioco, visto che quello che acquisti e una licenza d'uso.
Se non ricordo male Ubilozz intendeva e' che prima o poi quel modello di mercato sarebbe scomparso per far posto a quello che vede i VG come servizi in abbonamento (mi paghi un tot al mese per giocare, se non paghi ti attacchi), togliendoti di fatto anche l'ultimo brandello di "proprieta'" che abbiamo :sisi:

Darkless
10-01-25, 17:29
è tipo da sempre che si possiede la licenza. solo che prima quando bastava il disco non ti sembrava così

Quando c'era il disco fisico indipendente ancora ancora, ma da quando si è passati al digitale o all'epoca dei giochi fisici che richiedevano gfwl o attivazioni online su Steam o quant'altro il discorso decadeva completamente.
Unica eccezione di fatto GoG, sempre sia lodato, che ti fa salvare l'installer offline ed i giochi non richiedono client.

PCMaster
10-01-25, 18:00
Oddio, sul gfwl l'attivazione serviva solo per avere la data sugli achievemente sbloccati. :bua:

Darkless
10-01-25, 18:11
Oddio, sul gfwl l'attivazione serviva solo per avere la data sugli achievemente sbloccati. :bua:

Senza gfwl attivo molti giochi nemmeno partivano, tant'è che quando fallì il progetto dovettero uscire patch per renderli avviabili, cosa che però non accadde per tutti i titoli coinvolti purtroppo.

Kayato
10-01-25, 22:00

Esatto...praticamente da quando esiste Steam, quindi anche 20 anni.

- - - Aggiornato - - -

Mah magari! Forse mi è rimasto solo un gioco con rogne del GFWL........e qui c'era anche chi lo difendeva quella ciofeca di un coso.

Kea Black
10-01-25, 23:05
Quando c'era il disco fisico indipendente ancora ancora, ma da quando si è passati al digitale o all'epoca dei giochi fisici che richiedevano gfwl o attivazioni online su Steam o quant'altro il discorso decadeva completamente.
Unica eccezione di fatto GoG, sempre sia lodato, che ti fa salvare l'installer offline ed i giochi non richiedono client.

il problema non è dd o fisico, il problema sono i drm, che con la scusa della pirateria sono ormai purtroppo quasi onnipresenti sia su fisico che su dd, tranne qualche eccezione come per l'appunto GoG

Fenris
10-01-25, 23:37
Ubilol se la compra Musk per far vedere che è un vero gamer™ dopo esser stato sgamato in POE2 con l'account boostato :sisi:

Sarebbe la continuazione adatta per un decennio di disastri :asd3:

Black-Dragon
11-01-25, 02:03
Ni, hanno fatto scelte sbagliate, quello non lo tolgo. Ma non mai visto prima un pub. subire varie fake news come in questo caso, pubblicate dai soliti siti poi

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Quale fake news?? Non era vero che è in vendita?

Kayato
11-01-25, 09:49
Quale fake news?? Non era vero che è in vendita?

L'ultima che mi viene in mente che secondo "dipendenti anonimi" Ubi pagava Steam per rimuovere le recensioni negative e nascondere il numero di giocatori online

Zhuge
11-01-25, 14:08
Ubilol se la compra Musk per far vedere che è un vero gamer™ dopo esser stato sgamato in POE2 con l'account boostato :sisi:

Sarebbe la continuazione adatta per un decennio di disastri :asd3:

non compra ActivisionBlizzard per salvare Diablo dal Woke?

Lars_Rosenberg
12-01-25, 01:49
non compra ActivisionBlizzard per salvare Diablo dal Woke?Qualche tempo fa si diceva che volesse comprare Wizards of the Coast per lo stesso motivo... Mi sanno tanto di cazzate queste news :asd:

Leorgrium
12-01-25, 11:18
non compra ActivisionBlizzard per salvare Diablo dal Woke?

Non credo sia un mistero che rod fergusson sia uno molto woke.Il suo abbandono da Coalition è coinciso con il "reboot" della sega di gears, passando dalla nuova trilogia al ritorno alle origini con un prequel cupo con marcus e dom. :chebotta:

Darkless
12-01-25, 11:43
Qualche tempo fa si diceva che volesse comprare Wizards of the Coast per lo stesso motivo... Mi sanno tanto di cazzate queste news :asd:

Per chi l'hai preso, per un pezzente ? Non voleva comprarsi solo WotC ma direttamente tutta la Hasbro :asd:

Caern
15-01-25, 10:32
Non credo sia un mistero che rod fergusson sia uno molto woke.Il suo abbandono da Coalition è coinciso con il "reboot" della sega di gears, passando dalla nuova trilogia al ritorno alle origini con un prequel cupo con marcus e dom. :chebotta:

Questo mi ricorda che devo giocare la saga prima o poi. Sapete se c è una collection dei primi titoli?

Leorgrium
15-01-25, 11:06
Questo mi ricorda che devo giocare la saga prima o poi. Sapete se c è una collection dei primi titoli?

Al momento nessuna collection. Su xbox puoi giocare tutti con la retrocompatibilità. Mentre su pc mi pare che puoi giocare solo al primo, il 4 e 5.

Lars_Rosenberg
15-01-25, 13:48

No collection, ma del primo c'è una remastered e girano tutti molto bene su Xbox Series. Ovviamente tutto su Game Pass.

Caern
15-01-25, 19:00
Il 4 e il 5 sono i capitoli un po "meh"? :uhm:

Lars_Rosenberg
15-01-25, 20:52
Il 4 e il 5 sono i capitoli un po "meh"? :uhm:

Il 4 non l'ho giocato, ma il 5 è ottimo. Giocandoli pochi anni fa mi è piaciuto molto più del primo... il gameplay è lo stesso, ma più rifinito e con qualche abilità in più che lo rende meno ripetitivo.

DON IVANO
18-01-25, 20:17
Al momento nessuna collection. Su xbox puoi giocare tutti con la retrocompatibilità. Mentre su pc mi pare che puoi giocare solo al primo, il 4 e 5.

E In un certo senso anche gli altri col gioco via cloud del game pass ultimate

Leorgrium
29-01-25, 11:29
Dino Crisis 1 e 2 disponibili su GoG.

https://x.com/GOGcom/status/1884526967204049150

Kayato
29-01-25, 19:19
Voci dicono che dovrebbero tornare anche Sims 1 e 2 in vendita.

Leorgrium
29-01-25, 19:48
Voci dicono che dovrebbero tornare anche Sims 1 e 2 in vendita.

Si, il 31 gennaio saranno disponibili 1 e il 2 con espansioni comprese. :)

Necronomicon
29-01-25, 20:13
Del due ho ancora la ultimate tutto incluso, spero non sparisca per far spazio a una nuova versione magari castrata

Leorgrium
29-01-25, 20:39
Del due ho ancora la ultimate tutto incluso, spero non sparisca per far spazio a una nuova versione magari castrata

Ricordo che la regalavano su origin prima di toglierla dal mercato. Credo sia dal 2018 che non è più in vendita. L'1 invece, con mia grande sorpresa, non è mai stato rilasciato digitalmente.

Kayato
29-01-25, 21:59
Però poteva essere attivato su Origin se mandavi la key al supporto. Io l'ho fatto con Battlefield 1942, BF2 e BF2142

DON IVANO
30-01-25, 21:32
e anche forza horizon 5 si unisce ai giocatori sony in primavera

Eric Starbuck
31-01-25, 10:02
Ottimo!

Io spero sempre più che MS diventi multipiattaforma e consideri l'xbox solo una piattaforma entry level di accesso al gamepass.

I giocatori Sony devono provare i giochi MS e pensare... aspe, ma perchè devo pagare 80€ quando dall'altra parte ce l'ho nell'abbonamento da 15€ al mese?

Entry level: casual che non ha console e PC e gioca ogni tanto su xCloud magari spendendo solo 50€ per un pad da attaccare alla TV.
Livello Medio: utente che compra Xbox per giocare in locale con una qualità visiva migliore del cloud.
Livello pro: Giocatore PC che non si accontenta.

Giochi a pagamento per Playstation e Nintendo, per fare cassa e convincere la gente ad entrare nell'ecosistema xbox prma o poi...

Necronomicon
31-01-25, 10:22
Compri PlayStation o Switch per giocare le loro esclusive imperdibili e ogni tanto ti abboni a game pass per giocare alla roba meh che fa uscire Microsoft. Questo è il futuro.

Leorgrium
31-01-25, 20:15
Sono stati ripubblicati i 2 the sims come annunciato qualche giorno fa :)

https://www.youtube.com/watch?v=QQUMkHngWjA

Steam page: https://store.steampowered.com/app/3314060/The_Sims_Legacy_Collection/

Steam page: https://store.steampowered.com/app/3314070/The_Sims_2_Legacy_Collection/

michele131cl
31-01-25, 20:34
Sono stati ripubblicati i 2 the sims come annunciato qualche giorno fa :)

https://store.steampowered.com/app/3314060/The_Sims_Legacy_Collection/

https://store.steampowered.com/app/3314070/The_Sims_2_Legacy_Collection/

Per il primo The Sims è veramente un novità! (mai stato sui store digitali) mentre il secondo capitolo fu regalato e tolto dagli store qualche anno fa , fino ad oggi

Kayato
31-01-25, 21:07
Mi stupisce Sims2 aveva i "dlc" Ikea e H&M e in teoria c'è solo quello H&M, non me l'aspettavo....che cacchio di licenza avevano firmato??!!

Vabbè nel caso gli aspetto a 2€ come i C&C

Black-Dragon
01-02-25, 03:38
Mi stupisce Sims2 aveva i "dlc" Ikea e H&M e in teoria c'è solo quello H&M, non me l'aspettavo....che cacchio di licenza avevano firmato??!!

Vabbè nel caso gli aspetto a 2€ come i C&C
Ahahahaha si il pacchetto ikea mi sa che è l'unica cosa che manca

Kayato
03-02-25, 18:02
Ricordo l'iniziativa
https://eci.ec.europa.eu/045/public/#/screen/home

l'italia è ancora indietro

Lars_Rosenberg
03-02-25, 18:21
Ricordo l'iniziativa

Firmato :sisi:

ST3FF4
04-02-25, 10:36
Ricordo l'iniziativa

Grazie, firmato! :legge:

DON IVANO
04-02-25, 23:27
Onimusha 2 remastered in arrivo quest'anno :smugranking:

Leorgrium
05-02-25, 19:48
Segnalo questa estensione browser di SteamDB:

https://steamdb.info/extension/

Angels
05-02-25, 22:09
Segnalo questa estensione browser di SteamDB:

https://steamdb.info/extension/

Utile

Kayato
05-02-25, 22:25
uso da sempre questo:
https://augmentedsteam.com/

lo uso da così tanto che non mi ricordo quali sono le informazioni normali presenti!
Ecco magari ITAD per i prezzi ormai è superato.

Black-Dragon
06-02-25, 02:58
uso da sempre questo:
https://augmentedsteam.com/

lo uso da così tanto che non mi ricordo quali sono le informazioni normali presenti!
Ecco magari ITAD per i prezzi ormai è superato.
Ecco grazie, che enhanced steam non funziona da anni ormai

LordOrion
06-02-25, 14:39
A proposito di Steam: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/287567/steam-ora-avvisa-in-caso-di-anomalie-dei-giochi-in-accesso-anticipato/

Era anche ora!

Leorgrium
13-02-25, 12:22
https://www.youtube.com/watch?v=kN347m66sgc

nicolas senada
13-02-25, 13:56
bello, l'ho rigiocato non tantissimo tempo fa - credo proprio durante le chiusure del 2021

a proposito, ma non esiste un'app per tenere traccia dei giochi completati - qualcosa tipo anobii o goodreads, ma per i videogiochi? :look:

Kayato
13-02-25, 18:42
A me piace questo perché è molto basic, ce ne sono altri con tutte le copertine e cazzi-mazzi vari
https://backloggery.com/

Harlan Draka
14-02-25, 16:04
auguri City 17

https://www.youtube.com/watch?v=VHj3p3lyhkc

Leorgrium
20-02-25, 16:51
Segnalo che l'aggiornamento di gta v che le console hanno ricevuto qualche anno fa, ora arriva gratis su pc

https://www.rockstargames.com/newswire/article/akk98a4o755825/free-upgrade-for-grand-theft-auto-v-on-pc-coming-march-4

bellaLI!
20-02-25, 17:34
mannaggia a quella volta che non l'ho riscattato quando lo regalava epic

Leorgrium
20-02-25, 19:04
mannaggia a quella volta che non l'ho riscattato quando lo regalava epic

Io ricordo le 2 ore di down di Epic perchè mezzo mondo voleva riscattarlo e scaricarlo :asd:

Black-Dragon
22-02-25, 02:53
Si possono riscattare codici per xbox senza avere un xbox?

ChioSa
22-02-25, 04:33
Si possono riscattare codici per xbox senza avere un xbox?Si basta avere un account Microsoft
https://www.xbox.com/it-IT/redeem
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

Leorgrium
26-02-25, 12:25
Segnalo che quest'anno uscirà una versione classic di Team Fortress 2

https://store.steampowered.com/app/3545060/Team_Fortress_2_Classic/

Leorgrium
27-02-25, 19:37
5 Settembre

https://www.youtube.com/watch?v=IkMFYMG3QLw

Darkless
27-02-25, 20:11
5 Settembre

Sincero: avrei preferito trovarmi il porting del vecchio videogioco da sala con le mitragliette.

Artyus
28-02-25, 08:53
beeeeeello :sbav: da giocare sul deck

Kayato
28-02-25, 08:54
5 Settembre

Bella l'idea ma le animazioni/esplosioni non mi convincono, però hanno tempo fino a settembre per sistemarle! Btw grazie dello spoiler a chi ha fatto il trailer! :bua:

- - - Aggiornato - - -

Sincero: avrei preferito trovarmi il porting del vecchio videogioco da sala con le mitragliette.

Come livello bonus sì, come gioco intero anche no.

alexxx19
28-02-25, 11:37
5 Settembre

non male, richiama molto il gioco di terminator 2 che avevo sul NES

Caern
02-03-25, 12:21
Non hanno rimasterizzato quei 2 sparatutto usciti a metà anni 90? Ricordo vennero realizzati molto bene

Leorgrium
02-03-25, 16:13
https://pbs.twimg.com/media/GlCjUjPWIAAYP7F?format=jpg&name=large

Nuovo record

Angels
02-03-25, 17:58
Merito di monster hunter

Leorgrium
06-03-25, 20:55
https://www.youtube.com/watch?v=HZxqWFQI7GY

https://www.youtube.com/watch?v=raQj2vqngjU

https://www.youtube.com/watch?v=sRDCm5f1zxc

https://www.youtube.com/watch?v=ThN3eSfWqUo

Leorgrium
13-03-25, 18:12
https://www.youtube.com/watch?v=C-4SwzW0KoA

Leorgrium
13-03-25, 18:26
Notizia abbastanza telefonata, ma focus ha messo in cantiere il terzo capitolo di Warhammer space Marines 3

https://x.com/focus_entmt/status/1900226944853004392?s=46

Firephoenix
13-03-25, 18:35
Notizia abbastanza telefonata, ma focus ha messo in cantiere il terzo capitolo di Warhammer space Marines 3

https://x.com/focus_entmt/status/1900226944853004392?s=46

13 anni tra il primo e il secondo.
Ben svegliati, a quanto pare a sto giro hanno finalmente capito che una serie del genere ha potenziale :asd:

In realtà ci saran stati sicuramente anche problemi di diritti/acquisizioni ip, visto che era di Thq/Relic che hanno passato casini vari.

Kayato
13-03-25, 18:47
Giusto per curiosità esiste un gioco che sia "uguale" a WH vero? Unità, turni, tiri di dado, etc... Sia WH fantasy che 40k

Lars_Rosenberg
14-03-25, 10:20
Giusto per curiosità esiste un gioco che sia "uguale" a WH vero? Unità, turni, tiri di dado, etc... Sia WH fantasy che 40k

D&D? :asd:

Leorgrium
14-03-25, 11:23
13 anni tra il primo e il secondo.
Ben svegliati, a quanto pare a sto giro hanno finalmente capito che una serie del genere ha potenziale :asd:

In realtà ci saran stati sicuramente anche problemi di diritti/acquisizioni ip, visto che era di Thq/Relic che hanno passato casini vari.

Visto la ripresa del brand, visto la serie tv amazon in cantiere, mi sembra una scelta saggia cavalcare l'onda e arrivare con un nuovo capitolo in tempo.

Kayato
14-03-25, 11:43
D&D? :asd:Sorry videogioco

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Alteridan
14-03-25, 13:12

No e dubito ci sarà mai perché Games Workshop non lo permette. L'unica cosa che ci va vicino è Tabletop Simulator con vari mod, ma ovviamente è per simulare partite vere con altri giocatori.

Kayato
14-03-25, 18:24
No e dubito ci sarà mai perché Games Workshop non lo permette. L'unica cosa che ci va vicino è Tabletop Simulator con vari mod, ma ovviamente è per simulare partite vere con altri giocatori.

Immaginavo

Kayato
15-03-25, 10:01
C'è sto gioco gratis su steam
https://store.steampowered.com/app/3241030/Hack_and_Slash_Fury/

Che non ho segnalato dall'altra parte per ovvi motivi nonostante abbia molte recensioni positive sicuramente tutte vere. Però devo ammettere che il trailer ha un certo fascino! :asd:

Leorgrium
15-03-25, 11:41
Mando un ticket a ubisoft per un recupero account martedi, siamo a sabato e nessuno si è fatto vivo.:asd:

Leorgrium
17-03-25, 00:25
Counter strike 1.6

https://youtu.be/PspuiHlF5dM

CS:Legacy is a fully standalone remake of classic Counter-Strike 1.6, built from the ground up on Valve's official Source Engine 2013 SDK, releasing on Steam Early Access in 2025.
We've carefully recreated every detail of the original gameplay, while introducing modern enhancements and major technical improvements-all without losing the classic CS feel that made it legendary.
• What Makes CS:Legacy Special?
• A Full Remake, Not Just a Mod - Built from scratch with 100% custom code, 3D assets, levels, textures, characters, Ul, weapons etc. We own the entirety of our work, which guarantees the game's future and unlimited potential.
• 6 Authentic Gameplay - Every mechanic, movement, and weapon behavior is faithfully replicated from the classic game.
• • Engine Enhancements - We improved Valve's Source Engine with our custom renderer, Physically Based Rendering pipeline, completely rewritten surface reflection system, fully custom Ul, custom in-house source engine tools and many more features.
* We Are the Team Behind CPromod (2012)! If you played CPromod, you already know our dedication to classic, competitive, skill-based FPS games. Now, we're bringing that experience to CS:Legacy.

Black-Dragon
18-03-25, 01:50
Ma anche voi avete problemi a riesumare steam quando è ridotto a icona? Da windows 11

Eric Starbuck
18-03-25, 09:55
in che senso? col doppio click sul pallino non ti si apre più?

Lars_Rosenberg
18-03-25, 10:18
Mai avuto problemi

alezago88
18-03-25, 18:09
Ma anche voi avete problemi a riesumare steam quando è ridotto a icona? Da windows 11

nessun problema

LordOrion
18-03-25, 18:10

Io personalmente no.

DON IVANO
18-03-25, 19:01
dal 2 aprile

https://www.gog.com/en/game/croc_legend_of_the_gobbos

Black-Dragon
19-03-25, 04:40
in che senso? col doppio click sul pallino non ti si apre più?
Io ho le icone raggruppate sulla barra delle applicazioni; normalmente ho steam in tre schede: lo store, la chat e la finestra browser (che crei quando vuoi guardare qualche contenuto su una finestra secondaria). E sono raggruppate su una sola icona. Quindi per scegliere cosa voglio aprire, punto il cursore e appaiono le tre anteprime. Dovrei cliccare su una di esse per aprire la relativa scheda, anche per switchare tra di esse. Ogni tanto sto sistema mi si pianta. Ma se sono solamente io il problema faccio presto a risolvere eh :asd:

Ho sempre avuto l'abitudine di rifare la build da zero ogni tot, questa ha il record di quasi tre anni ormai, quindi già mi stava venendo l'idea di piallare tutto e reinstallare windows, per ripulire un po'

Darkless
19-03-25, 08:47
Io ho le icone raggruppate sulla barra delle applicazioni; normalmente ho steam in tre schede: lo store, la chat e la finestra browser (che crei quando vuoi guardare qualche contenuto su una finestra secondaria). E sono raggruppate su una sola icona. Quindi per scegliere cosa voglio aprire, punto il cursore e appaiono le tre anteprime. Dovrei cliccare su una di esse per aprire la relativa scheda, anche per switchare tra di esse. Ogni tanto sto sistema mi si pianta. Ma se sono solamente io il problema faccio presto a risolvere eh :asd:

Ho sempre avuto l'abitudine di rifare la build da zero ogni tot, questa ha il record di quasi tre anni ormai, quindi già mi stava venendo l'idea di piallare tutto e reinstallare windows, per ripulire un po'

Puo' essere banalmente l'ultimo aggiornamento di Steam di poco tempo fa che ha modificato il funzionamento dell'interfaccia. Controlla fra le opzioni.

Eric Starbuck
19-03-25, 10:44
non sapevo nemmeno si potessero avere tre finestre di steam separate. forse è quell'impostazione avanzata che crea il problema.

Black-Dragon
20-03-25, 01:57
Puo' essere banalmente l'ultimo aggiornamento di Steam di poco tempo fa che ha modificato il funzionamento dell'interfaccia. Controlla fra le opzioni.
Boh, non so esattamente quali siano queste nuove funzioni, alla voce "interfaccia" non vedo niente di particolare tra le scelte che posso fare

Darkless
20-03-25, 08:36
Boh, non so esattamente quali siano queste nuove funzioni, alla voce "interfaccia" non vedo niente di particolare tra le scelte che posso fare

... o un nuovo bug introdotto con l'aggiornamento :asd: Se poi è banalmente una questione di gestione del systray e finestre non è da escludere che sia stato una ggiornamento di Windows a far casino.

Eric Starbuck
20-03-25, 09:41
a proposito di Bug con aggiornamenti di windows. è già da 2 aggiornament che non mi funziona più la lente per fare la ricerca.

se devo cercare qualcosa nel PC posso farlo solo dalla finestrella in alto a dx delle finestre.

non lo uso quasi mai. ma se devo fare cose tipo regedit è scomodo.

Darkless
20-03-25, 10:22
a proposito di Bug con aggiornamenti di windows. è già da 2 aggiornament che non mi funziona più la lente per fare la ricerca.

se devo cercare qualcosa nel PC posso farlo solo dalla finestrella in alto a dx delle finestre.

non lo uso quasi mai. ma se devo fare cose tipo regedit è scomodo.

Provato Win+S ?

Black-Dragon
21-03-25, 02:28
... o un nuovo bug introdotto con l'aggiornamento :asd: Se poi è banalmente una questione di gestione del systray e finestre non è da escludere che sia stato una ggiornamento di Windows a far casino.
E' che non uso nient'altro di raggruppato, quindi non posso nemmeno fare prove più di tanto

Darkless
21-03-25, 07:47
E' che non uso nient'altro di raggruppato, quindi non posso nemmeno fare prove più di tanto

Bhè, prova. controlla l'opzione nelle impostazioni della barra delle applicazioni per il raggruppamento di icone/finestre.

Caern
22-03-25, 07:10
Qualcun' altro ha questo problema dove steam non chiude in automatico un gioco quando si esce? Mi rimane come "esecuzione in corso" e devo arrestarlo dall'interfaccia

Darkless
22-03-25, 08:05
Qualcun' altro ha questo problema dove steam non chiude in automatico un gioco quando si esce? Mi rimane come "esecuzione in corso" e devo arrestarlo dall'interfaccia

Puo' essere che sia fra quei giochi drm free non dipendenti dal client. Se lo fai partire direttamente dall'eseguibile senza avviare prima Steam che succede ?

Lord Brunitius
22-03-25, 08:16

L'unica è tabletop simulator

Però c'è ne uno molto simile a warhammer fantasy, su steam. Appena mi ricordo il nome te lo posto.

Trovato

https://store.steampowered.com/app/1870300/SOVL_Fantasy_Warfare/

Caern
22-03-25, 08:22
Puo' essere che sia fra quei giochi drm free non dipendenti dal client. Se lo fai partire direttamente dall'eseguibile senza avviare prima Steam che succede ?

Non ho provato, per adesso me lo fa con Kingdom Come 2 e FF 14 avviato con Dalmund (launcher custom)

Hellvis
22-03-25, 20:15
Una pregunta:
Ho installato dark souls 3 sul mio portatile, ma non trovo i salvataggi della partita fatta sul fisso (con altri giochi non ho mai avuto problemi). Presumo debba caricare sul cloud il salvataggio dal fisso, e poi scaricarli dal portatile. Ma come si fa? Ho provato a smanettare ma nada :uhm:
Grazie!

Darkless
22-03-25, 20:53
Una pregunta:
Ho installato dark souls 3 sul mio portatile, ma non trovo i salvataggi della partita fatta sul fisso (con altri giochi non ho mai avuto problemi). Presumo debba caricare sul cloud il salvataggio dal fisso, e poi scaricarli dal portatile. Ma come si fa? Ho provato a smanettare ma nada :uhm:
Grazie!

Il save dovrebbe essere in:

C:\utenti\nomeutente\AppData\Roaming\DarkSoulsIII

Controlla di avere abiltiato la visualizzazione dei file nascosti o la cartella "appdata" non la vedi.

Alteridan
22-03-25, 21:56
Una pregunta:
Grazie!
DS3 non supporta il salvataggio sul cloud di Steam.

Hellvis
23-03-25, 11:57
DS3 non supporta il salvataggio sul cloud di Steam.
Ah. Quindi devo fare manualmente un copia/incolla dei file come suggerito da Darkless?

Darkless
23-03-25, 19:45
Ah. Quindi devo fare manualmente un copia/incolla dei file come suggerito da Darkless?

Esatto. Per sicurezza avvia prima il gioco senza save, esci, copia il vecchio save sovrascrivendo il nuovo e poi riavvia il gioco.
Consiglio spassionato, valido dai tempi del primo DS: periodicamente fatti un backup del save.

Black-Dragon
24-03-25, 04:25
Io per fare i backup dei save uso ancora il vecchio gamesave manager, è una bomba... Bisogna giusto controllare se i giochi che interessano siano nel suo database, ma immagino lo siano quasi tutti

Necronomicon
24-03-25, 06:51
Pare uscirà big rigs racing su Steam, un gioco che ho giocato a lungo in versione crackata al tempo.

Caern
24-03-25, 09:43
Per un istante ho capito il famoso Big Rigs, senza "racing" :asd: