PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Kayato
20-07-17, 12:25
I ban che si parlavano sopra era tutti temporanei, quindi il tipo ha perso "2 giorni di lavoro" per così dire e l'internet è andato in rivolta perché i loro idoli devono essere intoccabili.

Firephoenix
20-07-17, 12:39
I ban che si parlavano sopra era tutti temporanei, quindi il tipo ha perso "2 giorni di lavoro" per così dire e l'internet è andato in rivolta perché i loro idoli devono essere intoccabili.

Non vedo perché uno possa fregarsene delle regole perché è uno youtuber/streamer.

Trolli per fare il video scemo?
Ok, ti fai le tue view bello contento ma ti becchi anche il ban come tutti gli altri.

Altrimenti apriamo tutti un canale e poi possiamo cittare o griefare a vita? :asd:

Anzi, è già tanto se non beccano dei ban più severi, perché col video virale incitano la gente a fare lo stesso e diventa un puttanaio.

Spidersuit90
20-07-17, 12:44
Se c'è una cosa che aborro sono i cheat. In single posso capirli solo su alcuni giochi, tipo uno strategico per avere le risorse che altrimenti ci metteresti 3/4 del match a farti, ma già in un single fps no... se sono online ovviamente manco per il cazzo. Chi usa il cheat online cosa dimostra? Bravura non ce n'è nell'eventuale score positivo, perchè è tutto merito del pc. Davvero non capisco la logica dietro il cheat. Dimostri solo di non saper giocare normalmente. Se poi sei uno streamer imho, come detto da Fire, meriteresti un ban più severo proprio perchè inciti nell'uso di tali software che sono praticamente illegali. Boh.

Kayato
20-07-17, 12:50
Non vedo perché uno possa fregarsene delle regole perché è uno youtuber/streamer.

Trolli per fare il video scemo?
Ok, ti fai le tue view bello contento ma ti becchi anche il ban come tutti gli altri.

Altrimenti apriamo tutti un canale e poi possiamo cittare o griefare a vita? :asd:

Anzi, è già tanto se non beccano dei ban più severi, perché col video virale incitano la gente a fare lo stesso e diventa un puttanaio.

Guarda io sono che youtubers/twiticher/streamers siano un cancro, riportavo solo i fatti.

Matt_Baker91
20-07-17, 13:01
Non tutti gli Youtuber:
https://youtu.be/P_bCA2dKGFQ

NOXx
20-07-17, 13:04
Guarda io sono che youtubers/twiticher/streamers siano un cancro, riportavo solo i fatti.
Vorrei ricordarti la tua serie su terraria... :asd3:

Inviato dal mio LG-D855

Mammaoca
20-07-17, 13:06
Addirittura cancro mi sembra esagerato :asd:

Tanti bei giochi (sopratutto online) senza twitch avrebbero molte meno risorse per poter migliorare il gioco.
Poi vabè :asd: il discorso del lavoro è un ginepraio senza capo ne coda da cui non se ne esce mai.

Per fare certi numeri e certi soldi l'attitudine che devi avere e l'impegno che ci devi mettere è pari a quello di un lavoro, perchè se pensate che per fare i soldi basta attaccare una webcam e riprendersi mentre si gioca si è parecchio fuori strada.
Che sia meno impegnativo di tante altre cose è sacrosanto, ma farlo passare per una cazzata che posson fare tutti è una boiata allucinante.

Spidersuit90
20-07-17, 13:09
Non credo che qui nessuno pensi che fare lo youtuber sia una cazzata... semmai dipende da quale pubblico si punta ad avere. Imho, è più facile fare visualizzazioni facendo il cazzaro alla FaviJ che non facendo una roba più seria e sensata :sisi:
Come gli streamer: è più facile fare visualizzazioni per una femmina con le bocce al vento (magari non sapendo manco giocare) che non il maschio di turno che è bravo a giocare/spiegare ma mantiene un certo contegno...

Mammaoca
20-07-17, 13:11
Non credo che qui nessuno pensi che fare lo youtuber sia una cazzata... semmai dipende da quale pubblico si punta ad avere. Imho, è più facile fare visualizzazioni facendo il cazzaro alla FaviJ che non facendo una roba più seria e sensata :sisi:
Come gli streamer: è più facile fare visualizzazioni per una femmina con le bocce al vento (magari non sapendo manco giocare) che non il maschio di turno che è bravo a giocare/spiegare ma mantiene un certo contegno...

Il mio era un discorso generale, non mi riferivo a singoli utenti eh.
E in generale, ed è innegabile, il pensiero comune è che gli streamer famosi si vedono soldi piovere dal cielo per grazia divina, senza che abbiano fatto un cazzo per meritarseli.

Spidersuit90
20-07-17, 13:16
Il mio era un discorso generale, non mi riferivo a singoli utenti eh.
E in generale, ed è innegabile, il pensiero comune è che gli streamer famosi si vedono soldi piovere dal cielo per grazia divina, senza che abbiano fatto un cazzo per meritarseli.

Sì, vero. Anche FaviJ, per quanto mi faccia cacare, se non sbaglio sforna un video al giorno... non è robetta da poco. Tra registrare, magari rifacendo più volte quel pezzo, editare e sarcazzo cosa ci metti una mezza giornata almeno a fare un video di un'oretta credo :uhm:

Black-Dragon
20-07-17, 13:21
Come mai nei vari articoli scrivono tutti che sono 60 GB di aggiornamento doom? E voi dite che ha scaricato solo 35 gb. Cosa sono, compressi?

Firephoenix
20-07-17, 13:36

Sì l'avevo capito che non li stavi difendendo, volevo solo elaborare il concetto :sisi:

Quelli alla pewdicoso o le tettegamer finte di twitch sono sicuramente il cancro, poi dipende.
De gustibus.

Kemper Boyd
20-07-17, 13:39
Vediamo anche di non fare questo snobismo del cazzo, pero'.

Kayato
20-07-17, 14:15
Vediamo anche di non fare questo snobismo del cazzo, pero'.

Guarda questa è la mia opinione, agree to disagree come si dice. Onestamente penso che sia una cosa altamente negativa che tutti questi "influencer" senza un un briciolo di competenza (e a volte anche di neuroni) possano influenzare pesantemente il lavoro di gente che si fa il mazzo tanto a far giochi.

Glorfindel
20-07-17, 14:19
il cancro non sono gli youtuber/streamer ecc... il cancro sono le comunità di bambini che fanno nascere.

E' atroce vedere su Facebook ad esempio gente che spamma cazzate da bambini di 2 anni solo perchè uno fa una battuta in un video: e ti ritrovi spam su spam di messaggi di rincoglioniti...

Kemper Boyd
20-07-17, 14:24
Guarda questa è la mia opinione, agree to disagree come si dice. Onestamente penso che sia una cosa altamente negativa che tutti questi "influencer" senza un un briciolo di competenza (e a volte anche di neuroni) possano influenzare pesantemente il lavoro di gente che si fa il mazzo tanto a far giochi.
Il problema e' sempre lo stesso, se un influencer "senza un briciolo di competenza e di neuroni" fa milioni di visualizzazioni, il problema da che parte sta? Non e' che l'influencer fa il lavaggio del cervello alla gente, da' solo agli spettatori quello che gli spettatori vogliono.
Lo youtuber di successo e' comunque uno che fa un lavoro vero, spende ore di tempo tra programmazione, scrittura, registrazione, montaggio, oltre al mantenimento della community.
Nemmeno a me piacciono i grossi nomi che fanno volumi incredibili perche' il loro target semplicemente non sono io, ma dire che sono il cancro del mondo dei vg e' una palese cazzata, manco facessero un lavoro disonesto o truffassero la gente.
Ci sono poi un sacco di youtubers/streamers che non si rivolgono a un pubblico di dodicenni, e fanno un gran servizio sia ai vg che ai giocatori.

Kayato
20-07-17, 14:38
Il problema e' sempre lo stesso, se un influencer "senza un briciolo di competenza e di neuroni" fa milioni di visualizzazioni, il problema da che parte sta? Non e' che l'influencer fa il lavaggio del cervello alla gente, da' solo agli spettatori quello che gli spettatori vogliono.
Lo youtuber di successo e' comunque uno che fa un lavoro vero, spende ore di tempo tra programmazione, scrittura, registrazione, montaggio, oltre al mantenimento della community.
Nemmeno a me piacciono i grossi nomi che fanno volumi incredibili perche' il loro target semplicemente non sono io, ma dire che sono il cancro del mondo dei vg e' una palese cazzata, manco facessero un lavoro disonesto o truffassero la gente.
Ci sono poi un sacco di youtubers/streamers che non si rivolgono a un pubblico di dodicenni, e fanno un gran servizio sia ai vg che ai giocatori.

Ti è sfuggito il contesto, non si parlava di TUTTI gli YT e etc...
e ti ripeto......agree to disagree.

ZioYuri78R
20-07-17, 15:47
Mi son praticamente appena svegliato dall'anestesia totale, che mi son perso?

Inviato da GabeN

Zhuge
20-07-17, 15:48

Inviato da GabeN

che hai fatto? :uhm:

sync
20-07-17, 15:49
unreal engine 5

ZioYuri78R
20-07-17, 15:52
che hai fatto? :uhm:
Di nuovo orecchio sinistro, con questa son tre interventi in tre anni :bua:

Ora riposo senno le infermiere mi picchiano :fag:

Inviato da GabeN

Zhuge
20-07-17, 16:03
povro :bua:

Glorfindel
20-07-17, 16:07
dagli alle infermiere

Matt_Baker91
20-07-17, 16:15
Dai che quando torni troverai la Playstation con GTA ad aspettarti!

NOXx
20-07-17, 17:16
Tra registrare, magari rifacendo più volte quel pezzo, editare e sarcazzo cosa ci metti una mezza giornata almeno a fare un video di una ventina di minuti, credo :uhm:

reality fix :bua:

Glorfindel
20-07-17, 17:27
Dai che quando torni troverai la Playstation con GTA ad aspettarti!

https://www.youtube.com/watch?v=02kMHWKaMg8

sync
20-07-17, 19:55
minchia quest'anno è la fiera dei suicidi di cantanti :bua:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/07/20/suicida-bennington-cantante-linkin-park_35e3c3f4-be28-4817-b28e-7bf8cbf76fe5.html

Kayato
20-07-17, 20:00
minchia quest'anno è la fiera dei suicidi di cantanti :bua:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/07/20/suicida-bennington-cantante-linkin-park_35e3c3f4-be28-4817-b28e-7bf8cbf76fe5.html

....gli altri?

sync
20-07-17, 20:01
chris cornell, e bastano e avanzano :bua:

NOXx
20-07-17, 20:16
:|

Inviato dal mio LG-D855

Matsetes
20-07-17, 21:03
reality fix :bua:
E non sempre! Quando devo fare delle recensioni, ho un minimo di 8 ore di lavoro a crescere per un video di 5 minuti. Per ora il massimo è stato di circa 52 ore per un video di 5 minuti

caiuz
21-07-17, 01:52

Inviato da GabeN

lo dici così ?!?:cattivo:

Mega Man
21-07-17, 02:32
Se c'è una cosa che aborro sono i cheat. In single posso capirli solo su alcuni giochi, tipo uno strategico per avere le risorse che altrimenti ci metteresti 3/4 del match a farti, ma già in un single fps no... se sono online ovviamente manco per il cazzo. Chi usa il cheat online cosa dimostra? Bravura non ce n'è nell'eventuale score positivo, perchè è tutto merito del pc. Davvero non capisco la logica dietro il cheat. Dimostri solo di non saper giocare normalmente. Se poi sei uno streamer imho, come detto da Fire, meriteresti un ban più severo proprio perchè inciti nell'uso di tali software che sono praticamente illegali. Boh.

Negli open world come GTA i cheat vanno bene per passare il tempo cazzeggiando :snob:
In Saints Row infatti sono inseriti come premio (sbloccabile dopo un bel po') utilizzabile direttamente dal menù in-game :asd: in The Third verso i 3/4 di storia si può diventare invulnerabili a certi danni :asd:

Nei simulatori tipo quelli degli aerei da caccia, o nei MechWarrior puoi attivare da subito invulnerabilità \ munizioni illimitate \ no surriscaldamento. Tanto certe missioni, ad esempio quelle di scorta, o in cui bisogna essere veloci a raggiungere l'obiettivo, le fallisci ugualmente se non sei bravo a giocare :bua:

anton47
21-07-17, 07:43

Inviato da GabeNniente, torna pure a nanna :nod:

Mega Man
21-07-17, 08:59
Gli avranno fatto pure un handjob mentre stava sotto anestesia? :pippotto:

ZioYuri78R
21-07-17, 09:53
:asd: già dimesso :alesisi:

Inviato da GabeN

Maybeshewill
21-07-17, 16:13
Gli avranno fatto pure un handjob mentre stava sotto anestesia? :pippotto:

ma perché

Kayato
21-07-17, 16:47
....nessuna concorrenza seria all'orizzonte per Amazon eh?

Arrivato un prodotto difettato, capita, no problem. Faccio il reso, stampo i 3 fogli con etichette e le istruzioni:
foglio 1 "bla bla bla, nel secondo foglio troverai le 2 etichette per il pacco e nel terzo le istruzioni"
foglio 2 etichetta per il pacco e etichetta da inserire nel pacco
foglio 3, istruzioni: stampa le 3 etichette: quella per il pacco, quella per l'ufficio postale e la copia mittente

istruzione di un altro tipo di reso o di un vecchio tipo di reso? Misteri, intanto l'etichetta è stata accettata dalla posta e il pacco partito il 7 luglio.......per il tracking amazon deve ancora partire.....
Vorrei contattarli ma onestamente non trovo nulla per farlo.

Intanto oggi, OGGI, mi è arrivata la mail dicendo che il prodotto che ho ordinato il 18 GIUGNO non è stato ancora spedito perché non disponibile (prodotto Amazon Basic, venduto direttamente da Amazon). Mi era venuto qualche dubbio 1 settimana dopo l'ordine, però questa è stata la loro PRIMA comunicazione a riguardo.

Matt_Baker91
21-07-17, 16:49

Arrivato un prodotto difettato, capita, no problem. Faccio il reso, stampo i 3 fogli con etichette e le istruzioni:
foglio 1 "bla bla bla, nel secondo foglio troverai le 2 etichette per il pacco e nel terzo le istruzioni"
foglio 3, istruzioni: stampa le 3 etichette: quella per il pacco, quella per l'ufficio postale e la copia mittente

istruzione di un altro tipo di reso o di un vecchio tipo di reso? Misteri, intanto l'etichetta è stata accettata dalla posta e il pacco partito il 7 luglio.......per il tracking amazon deve ancora partire.....

Intanto oggi, OGGI, mi è arrivata la mail dicendo che il prodotto che ho ordinato il 18 GIUGNO non è stato ancora spedito perché non disponibile (prodotto Amazon Basic, venduto direttamente da Amazon). Mi era venuto qualche dubbio 1 settimana dopo l'ordine, però questa è stata la loro PRIMA comunicazione a riguardo.È un po' imboscato, ma puoi contattarli in chat, farti chiamare al telefono o via email.

Glorfindel
21-07-17, 16:49

Intanto oggi, OGGI, mi è arrivata la mail dicendo che il prodotto che ho ordinato il 18 GIUGNO non è stato ancora spedito perché non disponibile (prodotto Amazon Basic, venduto direttamente da Amazon). Mi era venuto qualche dubbio 1 settimana dopo l'ordine, però questa è stata la loro PRIMA comunicazione a riguardo.

Una chattata e risolvi tutto al volo

Kayato
21-07-17, 16:55
Ok........dove sta la chat?

Glorfindel
21-07-17, 16:57
Ok........dove sta la chat?

non ricordo, ma nella pagina dell'assistenza da qualche parte in basso c'è il contatto diretto tramite chat.

squallwii
21-07-17, 16:59
Dovresti arrivarci da https://www.amazon.it/gp/help/contact-us/general-questions.html?skip=true

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Matt_Baker91
21-07-17, 17:27
Qualche anno fa ricordo di averlo trovato subito, mentre negli ultimi anni ho sempre impiegato un po' per trovare da dove contattarli.:bua:

Kayato
21-07-17, 17:34
Grazie,......proprio imboscato eh!

- - - Aggiornato - - -

btw mi salvo la pagina per sicurezza

squallwii
21-07-17, 17:35
Vi basta scrivere amazon chat su google :asd:

Kemper Boyd
21-07-17, 17:38
Vi basta scrivere amazon chat su google :asd:

Troppo facile

PCMaster
21-07-17, 19:19
Bisogna cliccare su aiuto in alto a destra, poi su contatta amazon o qualcosa del genere e poi scegliere come contattarli.

ZioYuri78R
21-07-17, 21:20
In Soviet Russia buttan nel cesso le leggi della fisica quando progettano i caccia :asd:

E comunque i Sukhoi son sempre stati dei gran bei pezzi di ingegneria avionica :pippotto:

http://www.popularmechanics.com/military/aviation/a27410/this-su-35-flight-demo-will-make-your-head-explode/

https://www.youtube.com/watch?v=eTyT0OfPq1k

sync
21-07-17, 22:19
ne sono atterrati di ufo in Russia per arrivare a costruire quel robo lì

Matsetes
21-07-17, 22:42
Io non ho mai avuto problemi con Amazon, anzi, mi hanno purtroppo sempre stupito in positivo! L'unica volta che ho avuto un problema avevo un'etichetta per il reso che risultava già usata, li ho chiamati e mezz'ora dopo avevo una etichetta corretta ed ho comunque spedito il pacco quel giorno, nonostante il contrattempo occorso

Black-Dragon
22-07-17, 00:02
Io non ho mai avuto problemi con Amazon, anzi, mi hanno purtroppo sempre stupito in positivo! L'unica volta che ho avuto un problema avevo un'etichetta per il reso che risultava già usata, li ho chiamati e mezz'ora dopo avevo una etichetta corretta ed ho comunque spedito il pacco quel giorno, nonostante il contrattempo occorso
Io l'unica volta che ho fatto il reso, mi hanno rimborsato il giorno in cui ho spedito, prima di ricevere loro la merce

ZioYuri78R
22-07-17, 08:21
Tapatalk mi trolla :mad:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170722/8868cde781b8f4c0d03c1ed1609d4217.jpg

Inviato da GabeN

Matt_Baker91
22-07-17, 09:15
È perché non sei VIP![emoji184]

Glorfindel
22-07-17, 09:59
io intanto ho sognato che ero er monnezza in una operazione di polizia antiterrorismo, all'inseguimento (anche sulle ali di un aereo) di una pericolosa fuggiasca che assomigliava a Triss Merigold.

Mentre la mia squadra voleva arrestarla per poi giustiziarla, io cercavo di convincerla a tornare sulla retta via perchè me ne ero innamorato. Lei però in ogni circostanza, dopo averla catturata, cercava di arrivare alle pistole, che io puntualmente allontanavo.

Alla fine riesce a sfuggire, poi però la riblocco intimidandola a buttare le armi. Lei mi risponde che stava scherzando e tutto quello che aveva era... mette le mani sul suo vestito ed esce una schedina del totocalcio compilata.

Poi mi sveglio.

Crysis85
22-07-17, 10:59
:rotfl: Magari la peperonata a cena è meglio evitarla...

Firephoenix
22-07-17, 11:23
Chissà che trip s'è fatto lo zio sotto la morfina dell'ospedale.

Cone minimo s'è ritrovato in una selva oscura dove la diritta via era smarrita, poi è stato accompagnato da gabe in hev suit attraverso purgatorio (origin), inferno (uplay) e infine paradiso (steam), dove ha potuto giocare HL3 in anteprima, in VR e con un pad a forma di crowbar. :snob:

io intanto ho sognato che ero er monnezza in una operazione di polizia antiterrorismo, all'inseguimento (anche sulle ali di un aereo) di una pericolosa fuggiasca che assomigliava a Triss Merigold.

Mentre la mia squadra voleva arrestarla per poi giustiziarla, io cercavo di convincerla a tornare sulla retta via perchè me ne ero innamorato. Lei però in ogni circostanza, dopo averla catturata, cercava di arrivare alle pistole, che io puntualmente allontanavo.

Alla fine riesce a sfuggire, poi però la riblocco intimidandola a buttare le armi. Lei mi risponde che stava scherzando e tutto quello che aveva era... mette le mani sul suo vestito ed esce una schedina del totocalcio compilata.

Poi mi sveglio.

Ogni tanto glielo mollavi uno schiaffo a bombolo?

anton47
22-07-17, 11:23
:rotfl: Magari la peperonata a cena è meglio evitarla...o cercare uno bravo...

Glorfindel
22-07-17, 11:45
Ogni tanto glielo mollavi uno schiaffo a bombolo?

Speravo che si trasformasse in un sogno porno, ma non è successo :mad:

Glorfindel
22-07-17, 12:51
https://techraptor.net/content/president-nihon-falcom-games-on-steam

Spidersuit90
22-07-17, 15:57
https://www.youtube.com/watch?v=EU4Zyq4UWpc

NOXx
22-07-17, 16:11
Figo

Inviato dal mio LG-D855

Glorfindel
22-07-17, 16:48
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19642555_1942700509304886_7737965509672034102_n.jp g?oh=50209d11210d960754c58e73df0048df&oe=5A02B211

Sbonk
22-07-17, 18:33
Tutta sta professionalità e poi il monitor tenuto su coi fumetti o quel che sono :asd:

Kayato
23-07-17, 15:00
Alla fine si è risolto da solo prima che li contattassi, lo storico del reso è:

3 luglio: procedura di reso avviata
22 luglio: consegnato alle poste
22 luglio: ricevuto in sede
22 luglio: emesso rimborso

qualcosa di sicuro non ha funzionato, però i soldi ci sono quindi non perdo tempo a scoprire cosa non ha funzionato. Però magari lo faccio lo stesso giusto per fare presente che le istruzione del reso sono sbagliate e "Guardar y Comperar" non è italiano.....e forse manco spagnolo.

Per la serie "che cacchio di roba vendono su Steam"
http://store.steampowered.com/app/660180/Seduction/

Mega Man
23-07-17, 18:01
In Soviet Russia buttan nel cesso le leggi della fisica quando progettano i caccia :asd:

E comunque i Sukhoi son sempre stati dei gran bei pezzi di ingegneria avionica :pippotto:

http://www.popularmechanics.com/military/aviation/a27410/this-su-35-flight-demo-will-make-your-head-explode/

https://www.youtube.com/watch?v=eTyT0OfPq1k
A me piace il SU-47 Berkut :sisi: unico aereo da caccia esistente con ala negativa... nel senso che ce n'è soltanto uno :asd: o forse due - tre

Chissà che trip s'è fatto lo zio sotto la morfina dell'ospedale.

Cone minimo s'è ritrovato in una selva oscura dove la diritta via era smarrita, poi è stato accompagnato da gabe in hev suit attraverso purgatorio (origin), inferno (uplay) e infine paradiso (steam), dove ha potuto giocare HL3 in anteprima, in VR e con un pad a forma di crowbar. :snob:

Dopodiché arrivò il Gargantua che uccidendo tutti lo fece svegliare?

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19642555_1942700509304886_7737965509672034102_n.jp g?oh=50209d11210d960754c58e73df0048df&oe=5A02B211

Er gatto vince :asd:
Figo lo sfondo stile Kung Fury

Kayato
23-07-17, 18:26

e le banane nere, non ne parliamo?
Seriamente non concepisco tenere il case sul tavolo, sopratutto se mi spara il neon in faccia!

Black-Dragon
23-07-17, 18:56
e le banane nere, non ne parliamo?
Seriamente non concepisco tenere il case sul tavolo, sopratutto se mi spara il neon in faccia!
Il case sul tavolo va bene a sinistra, non a destra. Per terra forse ma a volte gestire le usb frontali non è una passeggiata

PCMaster
23-07-17, 19:27
Anch'io ce l'ho sulla scrivania, sempre a destra ma è leggermente rialzato, ovviamente senza neon. :D

Glorfindel
23-07-17, 19:38
non è mio quel desktop.

In realtà la questione era del gatto e sotto stava una battuta.

Dopo avere messo l'immagine mi sono reso conto che la battuta era a parte e non l'ho scritta e non chovojaditrovarla

ZioYuri78R
23-07-17, 21:34
Era su /r/pcmasterrace il meme del micio lì, una roba tipo "my cat feel the power of PCMR" :sisi:

Glorfindel
24-07-17, 09:15
Era su /r/pcmasterrace il meme del micio lì, una roba tipo "my cat feel the power of PCMR" :sisi:

sì è quella!

https://media.tenor.co/images/978160cfce2fd9107afa5f9408726a3b/tenor.gif

Spidersuit90
24-07-17, 11:02
https://youtu.be/b-O0Aw6WXko

Bona, stra-confermata la licenza poetica :bua:

Zhuge
24-07-17, 11:19
la figa lì chi sarebbe?

anton47
24-07-17, 11:41
la figa lì chi sarebbe?ragioniamo...
è bruna e vestita quindi non è la leotta....

stronzolo
24-07-17, 11:59
La bruna è shelob, il ragnone che cercava di mangiarsi Frodo nel signore degli anelli, o vi riferite alla doppiatrice?:uhm:

Kjoene
24-07-17, 12:46
Bello tales from the borderlands, non gli avrei dato due lire e invece mi sta divertendo parecchio

Glorfindel
24-07-17, 12:57
Bello tales from the borderlands, non gli avrei dato due lire e invece mi sta divertendo parecchio

è il brutto di valutare i giochi senza provarli :sisi:

Zhuge
24-07-17, 13:09
ragioniamo...

:rotfl:

peccato comunque :asd:

- - - Aggiornato - - -

La bruna è shelob, il ragnone che cercava di mangiarsi Frodo nel signore degli anelli

no, non pervenuto

caiuz
24-07-17, 16:29
Feature deprecate su Windows 10 Fall Creators Update
IIS 6 Management Compatibility
IIS Digest Authentication
Microsoft Paint
RSA/AES Encryption per IIS
Sync Your Settings
Funzionalità Screen saver in Themes
System Image Backup (SIB) Solution
TLS RC4 Ciphers
Trusted Platform Module (TPM): TPM.msc e TPM RemoteManagement
Trusted Platform Module (TPM) Remote Management
Windows Hello for Business che usa System Center Configuration Manager
Windows PowerShell 2.0

WHY PAINT AND SCREENSAVER ? poveri noi

sync
24-07-17, 16:35
http://www.giochipenosi.it/giochi-penosi

Glorfindel
24-07-17, 17:10
Feature deprecate su Windows 10 Fall Creators Update
IIS 6 Management Compatibility
IIS Digest Authentication
Microsoft Paint
RSA/AES Encryption per IIS
Sync Your Settings
Funzionalità Screen saver in Themes
System Image Backup (SIB) Solution
TLS RC4 Ciphers
Trusted Platform Module (TPM): TPM.msc e TPM RemoteManagement
Trusted Platform Module (TPM) Remote Management
Windows Hello for Business che usa System Center Configuration Manager
Windows PowerShell 2.0
Stutter increasing in videogames

WHY PAINT AND SCREENSAVER ? poveri noi

Hanno dimenticato una voce

Kjoene
24-07-17, 17:11
è il brutto di valutare i giochi senza provarli :sisi:

Non è che andavo in giro a dire "sto gioco fa schifo" eh, ho solo constatato che non mi aspettavo fosse cosi divertente.

Glorfindel
24-07-17, 17:12
Non è che andavo in giro a dire "sto gioco fa schifo" eh, ho solo constatato che non mi aspettavo fosse cosi divertente.

no, non mi riferivo a te, non ti conosco, ma in genere in rete si valutano proprio così, a pelle :asd:

anton47
24-07-17, 18:37
http://www.giochipenosi.it/giochi-penosi:chebotta: e questi da dove escono?

sync
24-07-17, 20:22
beh dai grezzo 2 è una pietra miliare. Super botte e bamba 2 turbo è l'ultimo arrivato

ZioYuri78R
24-07-17, 21:26
Se Steam vi va demmerda
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/6p9o48/is_the_steam_app_laggin_for_anyone_else_both_of/

Netherlander
24-07-17, 21:47
mi andava dimmerda, risolto. grazie. :alesisi:

Mega Man
24-07-17, 21:57
la figa lì chi sarebbe?

ragioniamo...

La bruna è shelob, il ragnone che cercava di mangiarsi Frodo nel signore degli anelli, o vi riferite alla doppiatrice?:uhm:

L'importante è che sia adatta all'atto trombevole mentre si trova in forma "gnoccolona" :uhm:

squallwii
24-07-17, 22:31
Se Steam vi va demmerda
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/6p9o48/is_the_steam_app_laggin_for_anyone_else_both_of/
Mi andava a merda.
Ho rimosso il client origin e sembra ripreso.
Fuck, a leggere prima evitavo :asd:

Glorfindel
24-07-17, 22:59
e che soluzioni sono? provate ma nulla. Poco fa ho riavviato Steam ed è andato tutto liscio...

bisognava solo aspettare

Spidersuit90
25-07-17, 07:28
https://www.youtube.com/watch?v=FktsFcooIG8

ZioYuri78R
25-07-17, 07:44
e che soluzioni sono? provate ma nulla. Poco fa ho riavviato Steam ed è andato tutto liscio...

bisognava solo aspettareScusa se ho cercato di essere utile, prossima volta mi faccio gli affari miei e bon :asd:

Inviato da GabeN

Zhuge
25-07-17, 08:10
Se Steam vi va demmerda

ieri sera tantissimissimo a casa :sisi:

davo la colpa agli 11 GB di patch di Mafia 3 però :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Mi andava a merda.
Ho rimosso il client origin e sembra ripreso.
Fuck, a leggere prima evitavo :asd:

Glorfindel
25-07-17, 08:24
Scusa se ho cercato di essere utile, prossima volta mi faccio gli affari miei e bon :asd:

Inviato da GabeN

ma non era riferito a te, ma a chi ogni volta fornisce le SOLUZIONI ai problemi

squallwii
25-07-17, 08:25
ieri sera tantissimissimo a casa :sisi:

davo la colpa agli 11 GB di patch di Mafia 3 però :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente dopo 2 riavvii ha ripreso ad andare a merda :asd:
Update di merda di steam :asd:

Sbonk
25-07-17, 08:56
Ah ecco, era colpa di steam, pensavo mi si fosse rincretinito il pc :asd:

Spidersuit90
25-07-17, 09:18
https://www.youtube.com/watch?v=ZBLoffoZLH8&feature=youtu.be

Zhuge
25-07-17, 11:57
https://www.youtube.com/watch?v=ZBLoffoZLH8&feature=youtu.be

cavolo, chissà Anton come s'incazza adesso per questo NO ITA

:fag:

Sbonk
25-07-17, 13:04
:asd:

Comunque mi pare il classico gioco indie bestemmiogeno, speriamo che almeno, a differenza di altri, non sia l'unica attrattiva :asd:

Spidersuit90
25-07-17, 13:33

:fag:

:uhoh:

Comunque mi pare il classico gioco indie bestemmiogeno, speriamo che almeno, a differenza di altri, non sia l'unica attrattiva :asd:

Questo ha la particolarità di avere una sorta di interagibilità tra gli "elementi" alla Zelda che mi incuriosisce :sisi:

anton47
25-07-17, 13:36

:fag: mica troppo
recentemente ho fatto un po' di roba pixel art e ho fatto il pieno :D
(e non ce l'ho con quelli che non localizzano i giochi in ita, ce l'ho con i sudditi che sono contenti della cosa)

Kemper Boyd
25-07-17, 13:39
I SUDDITI!!11!

Daled
25-07-17, 13:53

Zhuge
25-07-17, 13:57

squallwii
25-07-17, 14:17
Ma se siete a casa, il client steam si è aggiornato o stiamo ancora col lag ad ogni riavvio?

nobody47
25-07-17, 14:25
Ma questa cosa del lag di steam da quand'è che è iniziata? Io non mi sono accorto di niente se non era per i vostri post e in questi giorni lo usato parecchio :asd:

squallwii
25-07-17, 14:31
Ieri sera da me

Zhuge
25-07-17, 15:05
ieri sera :sisi:

ZioYuri78R
25-07-17, 15:14
Sta cosa dell'italiano a tutti i costi sta degenerando anche fuori dal campo videoludico, un paio di settimane fa ho visto gente lamentarsi perchè un corridore inglese non rispondesse in italiano alle domande fatte dalla giornalista della rete francese al Tour de France :rotfl:

Spidersuit90
25-07-17, 15:36
Sta cosa dell'italiano a tutti i costi sta degenerando anche fuori dal campo videoludico, un paio di settimane fa ho visto gente lamentarsi perchè un corridore inglese non rispondesse in italiano alle domande fatte dalla giornalista della rete francese al Tour de France :rotfl:

:facepalm:

nobody47
25-07-17, 15:42
Per me sono sbagliati i due estremi della faccenda (come in tutte le cose), è sbagliato pretendere l'Italiano in qualsiasi cosa a qualsiasi costo, però è anche sbagliato sminuire la lingua Italiana o demonizzare chi si vuole godere un qualcosa in Italiano.

Sbonk
25-07-17, 16:25
mica troppo
recentemente ho fatto un po' di roba pixel art e ho fatto il pieno :D
(e non ce l'ho con quelli che non localizzano i giochi in ita, ce l'ho con i sudditi che sono contenti della cosa)Mi riconosco appieno nella categoria dei sudditi :rullezza:

Spidersuit90
25-07-17, 16:37
Imho, dipende anche dalla qualità del doppiaggio. Se deve essere ai livelli di quella di HL2 lascio pure perdere. Per me la presenza dell'eventuale doppiaggio è un punto a favore del gioco, non un punto a sfavore se non ci sta :sisi:
Sub ita però li gradisco in ogni titolo. Posso andare anche di sub eng ma ovviamente preferisco averli in italiano. Il doppiaggio è roba in più che, sinceramente parlando, non mi cambia in modo eccessivo la vita. Non dico che non faccia piacere avercela nelle impostazioni, ma non grido allo scandalo qualora non ci fosse :D

stronzolo
25-07-17, 16:42
Per me sono sbagliati i due estremi della faccenda (come in tutte le cose), è sbagliato pretendere l'Italiano in qualsiasi cosa a qualsiasi costo, però è anche sbagliato sminuire la lingua Italiana o demonizzare chi si vuole godere un qualcosa in Italiano.

Per quanto uscite come "impara l'inglese bestiah!11!1!!" siano fastidiose ed offensive (e spesso ci si dimentica che non tutti hanno l'occasione di tenere allenato il proprio inglese, men che meno quando si parla di quello un pò più impegnativo che si trova in rpg e simili), sono comunque reazioni esasperate a un modo di porsi (quello del vedere la mancata localizzazione come un onta all'onore della patria) ridicolo.
Che poi, boh, da piccolo mi mettevo a giocare con il dizionario di fianco pur di soddisfare la mia voglia di videogiochi, adesso siamo tutti delle primedonne :/

Spidersuit90
25-07-17, 16:48
Io manco il dizionario :sisi:
Ricordo sessioni a Zelda OoT su Nintendo 64 senza capire un cazzo di quel che dicevano e andare in giro a caso, godendomi lo stesso il gioco nonostante tutto :asd:
Poi ogni tanto azzeccavo dove andare e cosa fare, ma il 70% del tempo era un girovagare a cazzo. Ci ho messo penso 10 anni a finire la prima run, ufficialmente :bua:

Alteridan
25-07-17, 17:04
La localizzazione in italiano se c'è è un di più, ma è certo che se nel 2017 non si conosce l'inglese al livello dei videogiochi (che è tendenzialmente scolastico) allora c'è qualcosa che non va.
Poi c'è da dire che c'è anche chi sviluppa videogiochi in Italia e non li traduce in italiano, ma questo è un altro paio di maniche.

Daled
25-07-17, 17:08
A me quello che urta seriamente è quando si piange come bambini quando manca il doppiaggio, non la traduzione/localizzazione. Il doppiaggio :facepalm:

Spidersuit90
25-07-17, 17:11
Bhè, dipende anche lì dal gioco. Ad esempio, in RDR senza il doppiaggio si fa fatica durante le cavalcate a seguire quanto dicono, o un GTA5 mentre si guida... Certo, non è roba da strapparsi i capelli, ma capisco il fastidio di non poter seguire appieno quanto dicono.

nobody47
25-07-17, 17:13
La localizzazione in italiano se c'è è un di più, ma è certo che se nel 2017 non si conosce l'inglese al livello dei videogiochi (che è tendenzialmente scolastico) allora c'è qualcosa che non va.
Poi c'è da dire che c'è anche chi sviluppa videogiochi in Italia e non li traduce in italiano, ma questo è un altro paio di maniche.
Ecco questo a me fa incazzare, perché io vedo che tutti gli altri team stranieri (russi, polacchi, giapponesi, francesi per fare un esempio) implementano la loro lingua madre come minimo e poi l'inglese, noi invece la "nostra" lingua la boicottiamo da soli :facepalm:

Glorfindel
25-07-17, 17:32
qual è il problema? Sono italiani che non usano l'italiano? Si scontrino nel mercato mondiale, qui non hanno vie preferenziali di simpatia.

Sbonk
25-07-17, 17:36
Ormai quasi tutti i giochi di una certa importanza hanno almeno i sottotitoli in italiano, quelli solo in inglese sono solitamente di case di sviluppo più piccole che facendosi due conti valutano l'investimento non conveniente rispetto ai benefici che porterebbe. E su questo, a guardare i dati di vendita, non possono certo venire biasimati, studi italiani compresi :look:
Ad oggi trovate certe etichette di vino prodotte in Italia che hanno la descrizione del prodotto solo in inglese, dipende qual è il tuo mercato di riferimento.

Ovviamente la scelta deve essere specificata subito e chiaramente, a me ad esempio fece incazzare quando gli sviluppatori del nuovo Torment cancellarono l'italiano pur avendolo annunciato da tempo col raggiungimento di uno stretch goal nella campagna kickstarter, ecco, quello per me è scorretto.

Ecco questo a me fa incazzare, perché io vedo che tutti gli altri team stranieri (russi, polacchi, giapponesi, francesi per fare un esempio) implementano la loro lingua madre come minimo e poi l'inglese, noi invece la "nostra" lingua la boicottiamo da soli :facepalm:

Si, il problema è che in tutti i paesi che hai citato le stesse case di sviluppo vendono mooolte più copie che in Italia, non è che lo fanno per spirito patriottico :boh2:

nobody47
25-07-17, 17:46
qual è il problema? Sono italiani che non usano l'italiano? Si scontrino nel mercato mondiale, qui non hanno vie preferenziali di simpatia.
Nessun problema. Però non lo capisco. Non credo che inserire la madre lingua sia un costo aggiuntivo enorme.
Poi la vedo come un sconfitta per il mercato italiano.

Kemper Boyd
25-07-17, 18:43
Mah, io questa demonizzazione non l'ho mica vista. Ho visto qualcuno che si premura di far sapere a tutti che boicottera' il certo videogioco perche' non localizzato, non mi e' mai capitato di vedere qualcuno che boicottasse un gioco per il fatto di avere anche la lingua italiana.

Poi posso comprendere chi ha difficolta', pero' farlo per una questione di principio proprio non lo capisco. Soprattutto non capisco il bisogno di accusare chi gioca ai giochi in inglese, come se l'essere in grado di comprendere una lingua straniera fosse una colpa.

nobody47
25-07-17, 19:00
Mah, io questa demonizzazione non l'ho mica vista. Ho visto qualcuno che si premura di far sapere a tutti che boicottera' il certo videogioco perche' non localizzato, non mi e' mai capitato di vedere qualcuno che boicottasse un gioco per il fatto di avere anche la lingua italiana.

Poi posso comprendere chi ha difficolta', pero' farlo per una questione di principio proprio non lo capisco. Soprattutto non capisco il bisogno di accusare chi gioca ai giochi in inglese, come se l'essere in grado di comprendere una lingua straniera fosse una colpa.Io non intedevo quello che dici tu per demonizzare l'italiano, ma il fatto di insultare o ritenere inferiore o che non capisce niente chi magari gradisce giocare in lingua Italiana, ma anche l'augurasi che un gioco non venga tradotto e sono cose che ho letto proprio nei casi di Mass Effect e Torment ai tempi e per me questo atteggiamento snob è pari a chi fa le crociate sul doppiaggio.

Kemper Boyd
25-07-17, 19:01
Io non intedevo quello che dici tu per demonizzare l'italiano, ma il fatto di insultare o ritenere inferiore o che non capisce niente chi magari gradisce giocare in lingua Italiana, ma anche l'augurasi che un gioco non venga tradotto e sono cose che ho letto proprio nei casi di Mass Effect e Torment ai tempi.
Ah vabeh l'area RPG :asd:

stronzolo
25-07-17, 19:17
Io non intedevo quello che dici tu per demonizzare l'italiano, ma il fatto di insultare o ritenere inferiore o che non capisce niente chi magari gradisce giocare in lingua Italiana, ma anche l'augurasi che un gioco non venga tradotto e sono cose che ho letto proprio nei casi di Mass Effect e Torment ai tempi e per me questo atteggiamento snob è pari a chi fa le crociate sul doppiaggio.

mah, io quelle discussioni le ho seguite e non ricordo interventi del genere

nobody47
25-07-17, 19:19
mah, io quelle discussioni le ho seguite e non ricordo interventi del genere
Non mi riferisco solo al forum di TGM.

Sbonk
25-07-17, 19:21
Io non intedevo quello che dici tu per demonizzare l'italiano, ma il fatto di insultare o ritenere inferiore o che non capisce niente chi magari gradisce giocare in lingua Italiana, ma anche l'augurasi che un gioco non venga tradotto e sono cose che ho letto proprio nei casi di Mass Effect e Torment ai tempi e per me questo atteggiamento snob è pari a chi fa le crociate sul doppiaggio.

Se è per questo anch'io preferisco giocare coi testi in italiano a quei giochi con tanto da leggere, più per pigrizia che per altro, però se gli sviluppatori decidono in un'altra maniera non ne faccio una tragedia e se il gioco è valido lo prendo lo stesso. Poi come diceva qualcuno più sopra l'inglese nei videogiochi solitamente è davvero basilare, lo sanno anche i dev che il gioco sarà giocato da non madrelingua e che deve essere fruibile anche a loro, torment ad esempio è un'eccezione, ma già dall'inizio era un progetto di nicchia.

stronzolo
25-07-17, 19:24
Non mi riferisco solo al forum di TGM.

vabbè ma allora grazie al cazzo, su internet posso anche trovare gente che afferma seriamente "hitler did nothing wrong" e sono probabilmente in un numero maggiore di quelli che non vogliono la localizzazione ita:asd:

nobody47
25-07-17, 19:25
vabbè ma allora grazie al cazzo, su internet posso anche trovare gente che afferma seriamente "hitler did nothing wrong" e sono probabilmente in un numero maggiore di quelli che non vogliono la localizzazione ita:asd:
No, erano siti italiani di videogiochi, non voglio fare nomi :asd:

anton47
25-07-17, 19:48
Sta cosa dell'italiano a tutti i costi sta degenerando anche fuori dal campo videoludico, un paio di settimane fa ho visto gente lamentarsi perchè un corridore inglese non rispondesse in italiano alle domande fatte dalla giornalista della rete francese al Tour de France :rotfl:quando ci sono due fazioni gli scemi sono equamente distribuiti

Per me sono sbagliati i due estremi della faccenda (come in tutte le cose), è sbagliato pretendere l'Italiano in qualsiasi cosa a qualsiasi costo, però è anche sbagliato sminuire la lingua Italiana o demonizzare chi si vuole godere un qualcosa in Italiano.certamente, ma in realtà il discorso è molto più ampio (e pure OT)
siamo un paese secolarmente abituato alle invasioni (+ o -) barbariche, svendiamo le nostre glorie, le nostre aziende, il poco prestigio che avremmo ecc e ci mettiamo a 90° anche di fronte all'uganda
se uno provasse a vendere un gioco non localizzato in francia o in germania (dove magari c'è più gente che conosce l'inglese che da noi) non venderebbe una copia
noi, invece...
e chissà perché sono nazioni più rispettate mentre a noi non ci caga più nessuno

TheBlackS
25-07-17, 20:05
ma chi te l'ha detto che in francia o germania non comprano i giochi se non hanno le loro lingue?

eh, in italia si vende poco a prescindere

discorso un filo più complesso di un "non c'è abbastanza nazionalismo" buttato a caso

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Sbonk
25-07-17, 20:19
quando ci sono due fazioni gli scemi sono equamente distribuiti
certamente, ma in realtà il discorso è molto più ampio (e pure OT)
siamo un paese secolarmente abituato alle invasioni (+ o -) barbariche, svendiamo le nostre glorie, le nostre aziende, il poco prestigio che avremmo ecc e ci mettiamo a 90° anche di fronte all'uganda
se uno provasse a vendere un gioco non localizzato in francia o in germania (dove magari c'è più gente che conosce l'inglese che da noi) non venderebbe una copia
noi, invece...
e chissà perché sono nazioni più rispettate mentre a noi non ci caga più nessunoEsatto, il discorso é più ampio e tu lo stai affrontando con 3 righe di pure banalità :asd:

stronzolo
25-07-17, 20:44
è anche vero che in paesi come la francia si localizza di più e non vale solo per i vg, basti guardare all'industria del fumetto, e questo non perché in Francia siano più nazionalisti ma perché c'è un florido mercato per quei media, in Italia se giochi a qualsiasi cosa non sia PES sei automaticamente uno sfigato, e la cosa mi andrebbe pure bene se si trattasse solo di vg ma che in un paese che ha partorito geni come Pratt e Magnus ci si debba vergognare di leggere anche un banale Tex Willer è semplicemente una vergogna.
Pure un fenomeno mediatico come zerocalcare è confinato al solito circolino di geeks.
Poi la cosa cambia da paese a paese, la Polonia ad esempio è un enorme consumatore di rpg e infatti il polacco è sempre tra le prime scelte per la localizzazione

Alteridan
25-07-17, 21:13
Sì ma la Francia non è l'unico paese dove si parla il francese. Giusto per dire eh.

Fermo restando che in Francia ha sede uno dei publisher più grandi.

Purtroppo l'Italia è un paese in cui si vendono tanto le serie annuali (FIFA, COD, e simili) e pochissimo altro, per questo non conviene affatto localizzare giochi un po' più di nicchia. E poi l'italiano si parla solo in Italia, per tornare all'esempio della Francia.

anton47
25-07-17, 21:22
.....eh, in italia si vende poco a prescindere...non sarà mica che io, invece, mi documento invece di ricorrere a obsoleti luoghi comuni? :celafa:
http://www.lastampa.it/2017/05/12/tecnologia/giochi/il-mercato-dei-videogiochi-in-italia-vale-un-miliardo-G9O9kPYaHRY2EaTSN8IJ1O/pagina.html
e forse non sai neanche che i quarantenni (non i bimbiminkia) sono la categoria più grossa dei videogiocatori in italia
e così via

Esatto, il discorso é più ampio e tu lo stai affrontando con 3 righe di pure banalità :asd:vuoi un trattato?
non sfidarmi! :charge:, potrei farti leggere una roba che, al confronto, la treccani è un libricino :prr:
ma vabbè, esco, questa volta sul serio, dalla faida, tanto non c'è niente da fare :nerd:

stronzolo
25-07-17, 21:46
non sarà mica che io, invece, mi documento invece di ricorrere a obsoleti luoghi comuni? :celafa:
http://www.lastampa.it/2017/05/12/tecnologia/giochi/il-mercato-dei-videogiochi-in-italia-vale-un-miliardo-G9O9kPYaHRY2EaTSN8IJ1O/pagina.html
e forse non sai neanche che i quarantenni (non i bimbiminkia) sono la categoria più grossa dei videogiocatori in italia
e così via
vuoi un trattato?
non sfidarmi! :charge:, potrei farti leggere una roba che, al confronto, la treccani è un libricino :prr:
ma vabbè, esco, questa volta sul serio, dalla faida, tanto non c'è niente da fare :nerd:

Ti documenti con un articolo che non mostra nessun confronto con il resto del mondo e che cita titoli come FIFA e Uncharted?

Sbonk
25-07-17, 22:04
non sarà mica che io, invece, mi documento invece di ricorrere a obsoleti luoghi comuni? :celafa:
e così via

Si ma non fermiamoci ai titoli, cosa c'è in quel miliardo? Tutto. PC, console fisse e portatili e addirittura app, che permettetimi ma da vecchio brontolone faccio fatica a considerare videogiochi. Sai quanto fa in microtransazioni un clash of clans o un candy crush? Cifre surreali :asd:
In quello stesso articolo si dice che l'intero mercato fisico del videoludo italiano vale 350 mln e che quello PC è in calo, si dice che il DD vale 300 mln tutto compreso: console, PC, abbonamenti vari ed appunto, app. A me piacerebbero i dati scorporati del solo mercato PC: mi' zia all'alba dei 50 anni ha speso in candy crush quello che io probabilmente non riesco a spendere in 2 giri di saldi steam. Poi se vogliamo raccontarci che l'Italia è piena di 40enni che giocano a The Talos Principle e ad Inside raccontiamocelo pure, ma non è così :asd:

Quando discutevamo della mancata localizzazione del nuovo Torment qualcuno portò i dati delle vendite di Pillars of Eternity in Italia (gioco localizzato ed anche bene): erano qualcosa come 7.000 copie, ci credo che prima di tradurre un gioco del genere uno si faccia due calcoli :boh2:

questo senza contare che quello è uno studio di AESVI, che di sicuro non è imparziale :asd:

Kayato
25-07-17, 22:49
Trovare dati fatti bene, completi con le percentuali ben distinte è cosa difficile!
Se un gioco non ha parti audio potrei giocarmelo pure in italiano se tradotto bene, ma se hai i dialoghi vado sempre per l'originale. Mi spiace ma ormai non ci sono più doppiatori bravi, se ne salvano una manciata e non vengono presi per giochi minori. Ora non so se la qualità dei doppiatori si è abbassata negli anni o il format recitativo italiano li costringa a recitare da culo (stile soap-opera). Giusto prima giravo un attimo in tv e mi becco un james bond con un personaggio secondario per parlava ed era agghiacciante, giro mi becco un altro film (con jude law mi pare) e le voci erano fuori sincrono di mezzo secondo.

Una cosa che mi fa imbufalire sono i ragazzi d'oggi che snobbano l'inglese a scuola come materia "che nella vita non mi servirà mai" :facepalm:
Questo discorso poteva essere vero negli anni 60 per i figlio di un carrozziere che avrebbe fatto il lavoro del padre in un piccolo paese di campagna, fermo restando che male non faceva imparare una nuova lingua, anche vero però che se poi non hai occasione di usarla ti dimentichi tutto.

Mega Man
26-07-17, 02:39
A me fa davvero troppo strano, quando riconosco ogni volta la voce del doppiatore di Yugi in ogni videogioco :bua: la serie tv mi piace, ma sentire un grosso e nerboruto marine con la voce di Yugi... inzomma :asd: ed in Far Cry 3, per dire, è pure quello che doppia il protagonista :chebotta: ciò aggiunge l'effetto "bimbominkia" alle azioni idiote che combina
Gli studi di doppiaggio sempre quelli sono, a quanto pare

Zhuge
26-07-17, 07:35
A me fa davvero troppo strano, quando riconosco ogni volta la voce del doppiatore di Yugi in ogni videogioco :bua: la serie tv mi piace, ma sentire un grosso e nerboruto marine con la voce di Yugi... inzomma :asd: ed in Far Cry 3, per dire, è pure quello che doppia il protagonista :chebotta: ciò aggiunge l'effetto "bimbominkia" alle azioni idiote che combina
Gli studi di doppiaggio sempre quelli sono, a quanto pare

a me capitava la sensazione wtf quando beccavi il doppiatore di Vegeta o quello di Junior :asd:

TheBlackS
26-07-17, 07:47
e così via

ma probabilmente è che io gli articoli li leggo, invece del solo titolo

in italia vanno benone le serie mainstream e la roba ciuccia soldi per smartphone, il grosso dei soldi arriva da lì

l'età media è vicina ai 30 anni, quindi?

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Mammaoca
26-07-17, 08:27
Perché vogliamo parlare di ted di how i met your mother che condivide la voce di ezio auditore?
Roftlai non poco quando all'inizio di ac2 si mette a fare pipponi filosofici alla sorella.

Kemper Boyd
26-07-17, 08:48
Piu' che altro a me fanno strano quelli che guardano solo roba doppiata e dicono "oh ma quant'e' bravo quell'attore!" e non hanno nemmeno mai sentito la sua voce.

Spidersuit90
26-07-17, 08:48
Boicottare i giochi perchè presentano o meno l'italiano è idiota. I discorsi sul patriottismo, sulla svendita delle aziende italiane allo straniero e tutte le altre cose sono ridicole se prese per sostenere le proprie tesi in campo videoludico. In italia vendono tanti giochi, ma solo quelli mainstream. Capisco l'incazzatura di non potersi godere un gioco appieno per via della mancanza del doppiaggio, ma se il gioco merita e piace uno sforzo lo si fa comunque. Dire che chi compra i giochi non localizzati in ita è svendersi agli stranieri è una cazzata immane, imho, che manco i peggio nazionalisti tirerebbero fuori. Per dei vg eh, mica per altre robe.
Poi possiamo pure discutere su chi si fa finanziare con gli stretch goal in cui mette l'ita e poi cambia idea, quella è una porcata visto che uno stretch goal se raggiunto significa che può coprire i costi di traduzione senza perderci nulla. Se altri titoli invece chiariscono fin da subito che l'ita non ci sarà non vedo dove sia la svendita del paese in ciò: se pensi che la mancanza dell'ita sia una cosa insopportabile per quel gioco non lo compri, altrimenti lo compri. Secondo i vostri pensieri io sono uno svenditore del mio paese perchè ho comprato GTA5 e RDR che non presentano il doppiaggio in ita :rotfl:
Vi rendete conto dell'assurdità della cosa sì? :bua:

Firephoenix
26-07-17, 10:16
Una cosa che mi fa imbufalire sono i ragazzi d'oggi che snobbano l'inglese a scuola come materia "che nella vita non mi servirà mai" :facepalm:
Questo discorso poteva essere vero negli anni 60 per i figlio di un carrozziere che avrebbe fatto il lavoro del padre in un piccolo paese di campagna, fermo restando che male non faceva imparare una nuova lingua, anche vero però che se poi non hai occasione di usarla ti dimentichi tutto.

Infatti io capisco benissimo se uno mi dice "ormai ho 40-50 anni, lavoro tutto il giorno e non ho tempo ne voglia di imparare l'inglese, per me è troppo tardi".
In quel caso gli do ragione.

Per chi è ancora di mente fresca e ha un po' di tempo libero però, basta veramente poco e vi si apre un mondo nuovo di content e possibilità, al di là dei videogiochi.

L'inglese è probabilmente una delle lingue più facili del mondo, ha 3 tempi in croce, 3 regole in croce e ve le imparate in 1 mese.
Poi iniziate a guardarvi i film e telefilm in inglese coi sub, tutti i giorni.

Dopo 6 mesi/1 anno sapete già l'inglese a livello base, senza nessuno sforzo, guardando le vostre serie preferite e qualche video sulle regole. :boh2:

Se siete ancora giovani non infilatevi nella mentalità provinciale dell'italiano medio o limitate di tantissimo quello che potete fare e conoscere per il resto della vita.

stronzolo
26-07-17, 10:30
Boicottare i giochi perchè presentano o meno l'italiano è idiota

Beh boicottare no, ma se una persona non è in grado di godersi al 100% i contenuti di un gioco, magari anche uno dove si finisce per leggere tanto, fa bene a non comprarlo

nobody47
26-07-17, 10:38
Non comprare un gioco perché non ha l'italiano non è tanto diverso dal non comprare un gioco perché non è Steam o perché è fatto da un certo publisher (e queste due cose le vedo ogni santo giorno :asd:), per me sono solo preferenze, possono essere giuste o sbagliate ma sono comunque preferenze personali. E quando si va oltre la preferenza personale il problema e a volte neanche c'entra tanto il discorso di non voler imparare l'inglese.

Firephoenix
26-07-17, 10:48
Io evito come la peste qualsiasi traduzione o doppiaggio italiano, quantomeno nei giochi.
No, non per fare l'elitario esterofio, ci mancherebbe.

I motivi sono semplici:

1) spesso le traduzioni ita suonano di merda e ci perdono perché devono adattare qualsiasi cosa tipo giochi di parole, battute, rime, canzoni, ecc.
i risultati sono generalmente pessimi (lupululì lupululà).

2) cerchi info su un punto del gioco, sulla trama, su come usare una skill?
in italiano trovi na sega.
In inglese trovi in 30 sec.

3) giochi a un gioco competitivo, sei in partita e chiedi un consiglio al volo, tipo "che skill prendo a livello 7?"

Ovviamente il 99,9% del mondo, tu compreso, conosce le skill col nome originale.
Ti senti rispondere "cicisberna fiammeggiante di mio zio in carriola", cerchi di capire a quale skill corrisponde, ma la traduzione è talmente fatta a cazzo (per suonare bene) che non capisci a cosa corrisponde.
Giuro.
Ti sale l'odio :rotfl:

Spidersuit90
26-07-17, 10:54
Beh boicottare no, ma se una persona non è in grado di godersi al 100% i contenuti di un gioco, magari anche uno dove si finisce per leggere tanto, fa bene a non comprarlo

Infatti ho poi scritto che se uno trova insopportabile giocare un gioco senza il doppiaggio perchè si vuole godere appieno il gioco è libero di farlo e anzi lo capisco pure, ma uscirsene con "sono degli stronzi!" "boicottiamolo" "viva l'italia e l'italiano" proprio no :bua:

Kayato
26-07-17, 11:14
Per le guide per forza, se provi a tradurre l'oggetto con il nome italiano in inglese potresti non trovare niente, il primo esempio che mi viene in mente il "Cloak and Dagger" di TF2 in italiano è "Cipolotto Letale". Io sono anche per non dover tradurre tutto per forza, tipo le "skill" potrebbero restare "skill" pure in italiano come "nome tecnico".

Però alcuni giochi, se tradotti bene, li giocherei ben volentieri in italiano, tipo Sunless Sea che è praticamente un'avventura testuale! Ma il ricordo di traduzioni agghiaccianti è sempre dietro l'angolo.

-Stella pilota e Guerra dei Quoti (Starwars)

- Collorosso o pellerossa come traduzione di "Redneck" (vari programmi televisivi)

- Scegli la GARA per il tuo personaggio tra Elfo, Umano, Nano
Missile Magico
Il potere Diventa Immortale del Chierico può essere usato per allontanare scheletri e zombie
(vecchio gioco RPG di Dragonlance)

- "L'auto che era" traduzione di "Werecar" gioco di parole di "Werewolf" (Futurama)

NOXx
26-07-17, 11:16
Marò l'auto che era :facepalm:

Che poi "la macchina mannara" gli faceva cagare, no...:facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Kemper Boyd
26-07-17, 11:20
L'auto che era :rotfl:

sync
26-07-17, 11:23
:bua:

anton47
26-07-17, 11:33
:lolloso:

Spidersuit90
26-07-17, 13:29
https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/26/adobe-to-kill-flash-player-in-2020/

:pippotto:

Matt_Baker91
26-07-17, 13:44
https://www.rockpapershotgun.com/2017/07/26/adobe-to-kill-flash-player-in-2020/

:pippotto:Già sui maggiori browser è disattivato di default è va attivato manualmente quando si incontra un sito che lo usa ancora.

Kjoene
26-07-17, 15:20
Sam & Max: Devil's Playhouse
3VYX5-QMKBD-KPLGG

Hector: Badge of Carnage
https://www.humblebundle.com/gift?key=fmufS5fKSMGSc5y6

Poker Night at the Inventory
https://www.humblebundle.com/gift?key=fbZBZCpWwCmfx6K5

Poker night at the inventory 2
https://www.humblebundle.com/gift?key=D4f3SGEkbtvcU5Yw

The Walking Dead: 400 Days
https://www.humblebundle.com/gift?key=GVSyr5VhAWhPF7fW

The Wolf Among Us
https://www.humblebundle.com/gift?key=nstd7WxyhffYyNs6

Puzzle Agent 2
https://www.humblebundle.com/gift?key=mV2ACqVtxNDXKKFC

Spidersuit90
26-07-17, 16:02
http://www.moddb.com/mods/orpheus

O.O

ZioYuri78R
26-07-17, 17:00
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/86731/techland-gemly-store-digitale-pc/

Oggi nel riscattare il fucilozzo per Dying Light non avevo badato che fosse uno store vero e proprio :uhm:

Roydog
26-07-17, 17:21
3VYX5-QMKBD-KPLGG

The Wolf Among Us

Puzzle Agent 2
:rulezza: grazie

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Mr Yod
26-07-17, 18:53
3VYX5-QMKBD-KPLGG

The Wolf Among Us

Puzzle Agent 2
:uooo:
Ho cliccato a caso i link for teh lulz credendo fossero già tutti presi invece ho trovato Puzzle Agent 2. :alesisi:

Glorfindel
26-07-17, 20:46
Ma Durante ora lavora per XSEED?

The second Trails of Cold Steel PC blog from our programmer, Durante, is now up! It's got all sorts of swell details, so give it a read if you can! o(≧∇≦o) https://goo.gl/uHTq3n

o non è lui?

stronzolo
26-07-17, 21:03
Ma Durante ora lavora per XSEED?

The second Trails of Cold Steel PC blog from our programmer, Durante, is now up! It's got all sorts of swell details, so give it a read if you can! o(≧∇≦o) https://goo.gl/uHTq3n

o non è lui?

è proprio lui

NOXx
26-07-17, 21:23
Sbaglio o era il modder per i dark souls?

Inviato dal mio LG-D855

Glorfindel
26-07-17, 22:53
Sbaglio o era il modder per i dark souls?

Inviato dal mio LG-D855

sì sì

NOXx
26-07-17, 22:56
Buon per lui allora!

Inviato dal mio LG-D855

stronzolo
26-07-17, 22:56
yes

Glorfindel
27-07-17, 08:43
sogno fantascientifico:

io e la mia squadra di esplorazione (4-5 persone, nei sogni non è possibile fare la conta) sbarchiamo di notte sul Sole.

Il terreno è strano, sotto i nostri piedi vediamo il terreno che bolle, le facole, i moti convettivi ecc... però è solo giallino e non scotta.

Il cielo è tutto nero e vediamo la via Lattea. Camminando osserviamo allibiti l'effetto di lente gravitazionale di Einstein: muovendo lo sguardo vediamo la Via Lattea e le nebulose deformarsi e ingrandirsi.

Ad un certo punto noto una navetta spaziale a forma di imbarcazione (tipo l'Arca di Noè): apro il portello e gli altri della squadra scendono giù in esplorazione. Da sopra mi pare che sia una specie di scantinato con alcune porte in legno sbarrate.

Io rimango all'ingresso, sconcertato, e dico loro che è pericoloso scendere tutti insieme, che potrebbe essere una trappola, per cui rimango ad aspettare fuori.

Mentre passeggio intorno alla barca vedo arrivare da lontano in corsa una specie di gorilla alto 3 metri, che ogni tanto diventa fosforescente, all'inseguimento di uno dei miei compagni. Mi nascondo dietro un albero (apparso all'improvviso sul Sole e man mano appaiono altre strutture e la vegetazione...) ed osservo il gorilla rincorrere affamato il mio compagno, raggiungerlo e azzopparlo con un pugnone sulla testa.

Al che il gorilla si accorge di me e inizia a rincorrermi. Riesco a distanziarlo e mi rifugio in una grotta. E mi addormento.

Quando mi risveglio mi ritrovo tra i miei compagni che decidono di ritornare sulla Terra. Io cerco di raccontare a loro cosa è successo, ma nessuno mi crede.

Ad un certo punto una mia compagna mi prende per la mano e mi tira verso la navicella e mi accorgo che qualcosa non andava per il verso giusto: le lascio la mano e dico "siete loro!"

Allora fanno tutti un sorriso deforme, e lei mi risponde "dai, vieni con noi, così durante il viaggio abbiamo anche da mangiare!"

Cioè, fantascienza pura!

Spidersuit90
27-07-17, 08:46
:uhoh:

Glorfindel
27-07-17, 09:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20265083_1516611108377673_3237601537530646799_n.jp g?oh=8b4773ab56b51f393d5fa01d086b46e5&oe=59FC4BE1

Glorfindel
27-07-17, 09:44
quei burloni di Steam

http://i.imgur.com/sFu58gk.jpg

- - - Aggiornato - - -

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20292616_1898992337007940_6201588614299842693_n.jp g?oh=ac46633a836c7087d20e3cb65a10c92e&oe=5A00BC3D

Mega Man
27-07-17, 09:50
Se ti rendi conto che è un sogno, puoi ownarli tutti diventando Super Saiyan, e si, all'improvviso scopri di essere diventato saiyan, quindi diventi pure scimmione Oohzaru dorato guardando la luce riflessa del sole su mercurio, ed urli "Ero venuto qua per spaccare culi alle scimmie e mangiare caramelle... ed ho appena finito le caramelle" buttando nel mentre un pacchetto di Haribo giganti nel sole
Ammazzando tutti in maniera sanguinosa stile Vegeta quando si sfoga conto i nemici su Namecc (Kiui esploso, Dodoria ridotto in polvere, Zarbon perforato allo stomaco..) e lasciando in vita soltanto la gorilla donna
"O resti così e ti fai trombare fino alla fine del viaggio, o ti faccio diventare un brutto soprammobile imbalsamato"

Così sarebbe stato un horror... ma con finale Like a boss

Kjoene
27-07-17, 11:03
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20265083_1516611108377673_3237601537530646799_n.jp g?oh=8b4773ab56b51f393d5fa01d086b46e5&oe=59FC4BE1

la citazione è sbagliata

Glorfindel
27-07-17, 12:17
http://store.steampowered.com/app/679640/C64__AMIGA_Classix_Remakes_Sixpack/

peccato siano solo 6

Matsetes
27-07-17, 12:41
Il sogno è stato splendido!

Daled
27-07-17, 13:31
http://store.steampowered.com/app/679640/C64__AMIGA_Classix_Remakes_Sixpack/

peccato siano solo 6

Karate e Pitstop :rullezza:, il secondo in particolare ero piccolissimo ma lo adoravo. Anche il gioco dei Ghostbuster era ousom.

Glorfindel
27-07-17, 13:38
sì, ma quel pack è una cagata, dovrebbero darli gratis.

Mi sembra l'operazione che fecero con D/Generation, una mezza robetta buggata e lasciata morire piena di bug.

Nel contempo usano la parola Amiga per non si sa quale motivo: IK+?

Bastava allora solo scrivere C64...

ZioYuri78R
27-07-17, 13:55
I giochi dei vecchi :rotfl:

Oh, wait :uhm:

Kayato
27-07-17, 14:26
Giravo su Amazon e ho visto gli occhiali 3d di cartone per smartphone
questi per capirici:
https://www.amazon.it/dp/B01EL3OPYI/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=7XSYUKZG91ZF&coliid=I1K7YGUFQPM7PD&psc=1

....a che servono? Ok per vedere la "roba in 3d" ma cosa ti puoi guardare? Ci sono film da comprare modificati appositamente per questo? Googlando velocemente ho trovato solo porno, esistono per qualche altro motivo?

Matt_Baker91
27-07-17, 14:58
Puoi vedere video 3D su Youtbe, ci sono anche alcuni giochini sul Play store, varie app che permettono di vedere roba in 3D.
Vanno bene per provarli un pomeriggio e poi metterli da parte.
E la resa dipende molto dalla risoluzione dello schermo.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001011_cardboard_featured_apps%3Fhl%3Di t&ved=0ahUKEwjb15-FzqnVAhVCwBQKHVIfDKkQFghYMAk&usg=AFQjCNF3nKXiYfLu6h6OmZhLM5Dn51kp8Q

Spidersuit90
27-07-17, 15:40
https://www.youtube.com/watch?v=b6JIGyEEUT0

Matsetes
27-07-17, 16:50
Giravo su Amazon e ho visto gli occhiali 3d di cartone per smartphone
questi per capirici:
https://www.amazon.it/dp/B01EL3OPYI/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=7XSYUKZG91ZF&coliid=I1K7YGUFQPM7PD&psc=1

....a che servono? Ok per vedere la "roba in 3d" ma cosa ti puoi guardare? Ci sono film da comprare modificati appositamente per questo? Googlando velocemente ho trovato solo porno, esistono per qualche altro motivo?C'è anche un'app che ti fa rilevare il cellulare come VR, avevo letto di chi aveva confezionato così un rozzo oculus. La mia intenzione sarebbe di provarlo, ma il mio smartphone attuale non ha il giroscopio

ZioYuri78R
27-07-17, 16:54
https://www.youtube.com/watch?v=PdYsivfu4k8

Kayato
27-07-17, 17:06
Puoi vedere video 3D su Youtbe, ci sono anche alcuni giochini sul Play store, varie app che permettono di vedere roba in 3D.
Vanno bene per provarli un pomeriggio e poi metterli da parte.
E la resa dipende molto dalla risoluzione dello schermo.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_3001011_cardboard_featured_apps%3Fhl%3Di t&ved=0ahUKEwjb15-FzqnVAhVCwBQKHVIfDKkQFghYMAk&usg=AFQjCNF3nKXiYfLu6h6OmZhLM5Dn51kp8Q

Ma i giochi........come si giocano? Se il telefono è inscatolato davanti alla tua faccia la vedo un po' dura! Bho magari prendo quelli più scarsi giusto per curiosità.

Kayato
27-07-17, 17:22
https://www.youtube.com/watch?v=PdYsivfu4k8

Sembra il case che devo prendere ora! Però di solito per imparare con il pc seguo questi tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=2gONTG2MaWw

Matt_Baker91
27-07-17, 18:08
Ma i giochi........come si giocano? Se il telefono è inscatolato davanti alla tua faccia la vedo un po' dura! Bho magari prendo quelli più scarsi giusto per curiosità.Molti sono su binari e interagisci guardandoti intorno, poi sulla maggior parte dei visori c'è un tasto che funziona tramite un magnete e si possono comprare dei piccoli controller da usare per i giochi più complessi.
Io presi il cardboard a 2€ su Ebay, ti consiglio di fare lo stesso e non spenderci troppo.

Kayato
27-07-17, 19:59
Ecco 2€ direi che è un buon prezzo però quelli che ho trovato io a 2€ su Ebay hanno 8€ di spedizione! :bua:
Era da tanto che non andavo su Ebay e mi ero dimenticato le "licenze" che si prendono su i titoli "Oculus Rift cardboard kit"

Glorfindel
28-07-17, 22:57
novità Retroarch (le Vulkan tirano a bestia con il Dolphin)

https://www.libretro.com/

Glorfindel
29-07-17, 15:02
https://www.youtube.com/watch?v=LuqpXE1mpxc

https://www.youtube.com/watch?v=8OHAvMgQHcc

voglio il gioco Lego!!!

Glorfindel
29-07-17, 19:08
forti quelli che ti contattano per darti un coupon (quindi non un gioco), peraltro di un gioco che non costa manco due euro e valutato pessimamente, e poi nello scambio proposto vedi che vogliono da te 92 gemme.

Quando poi dici che le gemme non le vuoi dare e proponi un gioco (effettivo, no coupon) dal prezzo di 7 euro, anche se bruttino (però tu mi stai dando un coupon di un gioco bruttino che costa 1/7 e che IO DEVO COMPRARE comunque), questi sparisce andando subito in modalità "assente".

Ma che gente :asd:

Omegashin
29-07-17, 19:55

Ho lo stesso wallpaper [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
30-07-17, 08:13
https://www.youtube.com/watch?v=JDb0AMIeoEE

Glorfindel
30-07-17, 09:38
https://www.youtube.com/watch?v=XMW_bA9ilKo

Glorfindel
30-07-17, 10:12
aggiornamento Dolphin e interessante analisi del problema degli stutter

https://it.dolphin-emu.org/blog/2017/07/30/ubershaders/?cr=it

Spidersuit90
30-07-17, 10:24
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/87016/echo-data-uscita-pc-ps4/

:alesisi:

EDIT:

https://www.youtube.com/watch?v=p7T9tJiw6AU

Non sanno più far giochi come questo... chissà perchè :uhm:

Crysis85
30-07-17, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=XMW_bA9ilKo

Hanno copiato i bovas di tipo 15 anni fa :asd: Anche se effettivamente l'origine non so quale sia...

PCMaster
30-07-17, 12:56
edit

Firephoenix
30-07-17, 15:46
https://www.youtube.com/watch?v=JDb0AMIeoEE

Sto foxhole è la nuova epidemia, dopo battleground.

In sti giorni lo stanno comprando tutti aoe, in tutti i forum che seguo.
Dovrò dargli un'occhiata.

18 cucuzze però mi scoccia dargliele, tanto appena smettono di vendere abbestia, sia questo che battlecoso passano in un monthly :sisi:

Maybeshewill
30-07-17, 23:48
https://www.youtube.com/watch?v=p7T9tJiw6AU

Non sanno più far giochi come questo... chissà perchè :uhm:

il gioco in se non era eccezionale, pero in alcune cose erano avantissimo, il calcio su tutte

Spidersuit90
31-07-17, 08:10
E la distruttibilita degli ambienti (vedasi i ponti) con cui poter far fuori i nemici in maniera meno consona del solito. Chissà se gli arkane faranno mai un seguito :uhm:

ZioYuri78R
31-07-17, 10:19
http://store.steampowered.com/app/671630/STRIPPER_ANYA_DEMON_SLAYER/

Oh, però Greenlight era lammerda e andava tolto nè :fag:

Spidersuit90
31-07-17, 11:05
Semplicemente hanno sostituito un metodo non profiquo per Steam con uno profiquo :bua:
100$ con tutte le merdate che arrivano hai voglia di fare i soldi :asd:

Kemper Boyd
31-07-17, 11:19
Semplicemente hanno sostituito un metodo non profiquo per Steam con uno profiquo :bua:
Hai lo stesso correttore di cocoon? :asd:

Zhuge
31-07-17, 11:30
:rotfl: :uhoh: :rotfl:

Spidersuit90
31-07-17, 13:35

Assolutamente no, errore madornale mio :facepalm:

Solitamente nel dubbio su come si scrive una cosa la googlo, a sto giro mi son fidato del mio istinto ed ho sbagliato :rotfl:

Glorfindel
31-07-17, 13:56
Assolutamente no, errore madornale mio :facepalm:

Solitamente nel dubbio su come si scrive una cosa la googlo, a sto giro mi son fidato del mio istinto ed ho sbagliato :rotfl:

non devi mai parlare del tuo istinto, ma la scusa "scusate, scrivo troppo veloce e mi sfugge" ti salva SEMPRE :sisi:

Kayato
31-07-17, 13:57
Ma anche quelli che hanno fatto sto gioco hanno idee confuse:
"Warning - Game is NSFW or kids"

I 100$ per mettere in vetrina un gioco su greenlight ci sono sempre stati.
Per la cronaca qualche giorno fa era uscita la notizia che un gioco era stato bloccato su Steam per "contenuti adulti" era una specie di date simulator con modelli 3d "realistici" inteso come no stile manga/cartoon/caricatura o altro. Mentre se è stile "manga" viene passato di tutto.

ZioYuri78R
31-07-17, 14:02

Per la cronaca qualche giorno fa era uscita la notizia che un gioco era stato bloccato su Steam per "contenuti adulti" era una specie di date simulator con modelli 3d "realistici" inteso come no stile manga/cartoon/caricatura o altro. Mentre se è stile "manga" viene passato di tutto.

Pagavi una volta e basta, poi dovevi affidarti al pubblico, ora invece paghi ad ogni pubblicazione ma ti vengono rimborsati se vendi un tot di copie/guadagni un tot di soldi :sisi:

Spidersuit90
31-07-17, 14:02
non devi mai parlare del tuo istinto, ma la scusa "scusate, scrivo troppo veloce e mi sfugge" ti salva SEMPRE :sisi:

Bhà, è una cosa tipica dei forum nascondersi dietro la tastiera e quando scrivi sgrammaticato e quando dici cazzate (palesi e te lo fanno notare) ma pur di non dire "scusate, avete ragione voi" si fa finta di nulla. Io non sono così. Se scrivo una cazzata come in questo caso e ne sono consapevole non mi costa nulla ammetterlo. :sisi:

Imho, 1000-2000-5000$ (più la terza opzione) sarebbero stati un buon inizio per castrare il merdaio presente sullo store. La cosa poi sul "porno" definito tale solo se supportato da modelli realistici manco lo commento :facepalm:
Due pesi due misure, come sempre nel mondo.

Firephoenix
31-07-17, 14:09

Il problema è che gabe non ha il coraggio di mettere la sezione appropriata, per adulti.

Per cui adottano la solita politica del chiudo un occhio qui, faccio finta di non vedere là, agisco solo su segnalazioni di gente indignata...
un po' all'italiana.

Valve è sempre vaga su criteri e regole.

Vogliono i giochi per adulti, perché fanno guadagnare, però allo stesso tempo credono di pararsi il culo con qualche censuretta o rimozione dei giochi che fanno più discutere.
Prima o poi dovranno prendere una decisione (valve time),

Kayato
31-07-17, 14:16
Purtroppo la Valve sta in Murica e per un capezzolo o un ciccio al vento tirano su casini assurdi.

5K per mostrare (manco pubblicare) il gioco su Steam? Roba da finire solo con i AAA e i kickstarter.

Spidersuit90
31-07-17, 14:28
Purtroppo la Valve sta in Murica e per un capezzolo o un ciccio al vento tirano su casini assurdi.

5K per mostrare (manco pubblicare) il gioco su Steam? Roba da finire solo con i AAA e i kickstarter.

Non è detto. Appunto come dici tu, potrebbero benissimo prima fare una raccolta fondi su altri siti per ottenere il danaro necessario per la pubblicazione su steam, ma a quel punto sarebbero costretti ad attirare gente. Ormai è diventato difficile raccogliere fondi anche tramite KS, sopratutto se un progetto non è attraente. E cmq prima su Steam c'erano solo AAA e robe simili ma non ricordo lamentele al riguardo, ora tutto ad un tratto ritornare alle orgini sarebbe un problema? Ripeto, se il gioco merita i soldi per farsi pubblicare su Steam li trovano, ora invece passano cani e porci senza alcun distinguo da quelli che invece fanno un buon lavoro.

Kayato
31-07-17, 15:19
....ok, fare il kickstarter per il greenlight. :facepalm:

Spidersuit90
31-07-17, 15:24
....ok, fare il kickstarter per il greenlight. :facepalm:

E' il futuroh!!111!!!!!1 :snob:

A parte le stronzate, con i 100$ è meglio per voi? Non mi pare sia cambiato un cazzo :rotfl:
1000$/5000$ essendo investimenti importanti farebbero pensare molto bene il presunto sviluppatore se ne valga la pena, imho.

Sbonk
31-07-17, 16:27
Le cose cambieranno quando la gente smetterà di comprare i giochi di merda, ovvio che finché si butteranno tutti a pesce su goat simulator, five night at coso, slender man et similia passerà l'idea del "chiunque può fare il botto". Personalmente delle modalità d'accesso a steam frega poco, anzi le lascerei il più libere possibili, tanto le schifezze non le compro comunque, inoltre ci sono giochi validi sviluppati magari da una persona sola (dust e undertale i primi che mi vengono in mente) per cui i 5k potrebbero essere un ostacolo. L'unica soluzione é un controllo qualità (o almeno anti truffa) umano, ma non credo possa costare poco un'iniziativa del genere

Spidersuit90
31-07-17, 16:33
Le cose cambieranno quando la gente smetterà di comprare i giochi di merda, ovvio che finché si butteranno tutti a pesce su goat simulator, five night at coso, slender man et similia passerà l'idea del "chiunque può fare il botto". Personalmente delle modalità d'accesso a steam frega poco, anzi le lascerei il più libere possibili, tanto le schifezze non le compro comunque, inoltre ci sono giochi validi sviluppati magari da una persona sola (dust e undertale i primi che mi vengono in mente) per cui i 5k potrebbero essere un ostacolo. L'unica soluzione é un controllo qualità (o almeno anti truffa) umano, ma non credo possa costare poco un'iniziativa del genere

Non se ne esce e non se ne uscirà mai. Il fatto è che anche le peggio merdate vengono comprate, perchè su non so quanti utilizzatori di Steam qualcuno che ti compra il gioco lo trovi. Grazie al cielo c'è ora la politica di refund e quindi, forse, la cosa è arginata in parte (non ci metti molto, credo, a capire che un gioco è merda interattiva). Bhò, so solo che ho valutato 7000+ titoli su Steam e che 900 di questi sono finiti in wish (adesso arriva Cocoon a dire che avere più di 100 titoli in wish non è umanamente possibile). 6100 non li ho messi al 5% (se va bene) perchè non sono dei miei generi preferiti, gli altri perchè sono lammerda :sisi:

Maybeshewill
31-07-17, 16:34

cosa spinge i grammar nazi ad essere grammar nazi
mai capito

Glorfindel
31-07-17, 16:39
mai capito

ma tu sei nazi su tutto :asd:

Kemper Boyd
31-07-17, 16:47
mai capito
E' come far notare alla gente che posta oldate, solo con l'ignoranza al posto delle oldate. Vedi tu cos'e' piu' grave.

Maybeshewill
31-07-17, 16:48
è diverso, se fai il grammar nazi nel topic "viva la lingua italiana" ok, ma nel Il Baretto di City 17 no dai

Kemper Boyd
31-07-17, 16:50
è diverso, se fai il grammar nazi nel topic "viva la lingua italiana" ok, ma nel Il Baretto di City 17 no dai
Scrivere correttamente in italiano non e' un argomento specifico di un thread, dovrebbe essere la base di tutti i thread. Non e' che se parli di videogame allora va bene scrivere come un troglodita.
Dopotutto su un forum nessuno si conosce di persona, l'idea che ti fai di qualcuno deriva solo da cio' che scrive, e se scrive come un ignorante l'unica deduzione che e' possibile trarre e' che sia un ignorante.

Maybeshewill
31-07-17, 16:59
o magari ha scritto il post in un momento di pausa, un po stanco, un po di fretta e senza il tempo di correggerlo, no?

azzo ho scritto po sbagliato :asd:

Glorfindel
31-07-17, 17:06
o magari ha scritto il post in un momento di pausa, un po stanco, un po di fretta e senza il tempo di correggerlo, no?

:rotolul::rotolul::rotolul:

Kemper Boyd
31-07-17, 17:21
Le tue giornate allora devono essere una continua ed estenuante corsa contro il tempo :asd:

anton47
31-07-17, 18:59
Le cose cambieranno quando la gente smetterà di comprare i giochi di merda, ovvio che finché si butteranno tutti a pesce su goat simulator, five night at coso, slender man et similia passerà l'idea del "chiunque può fare il botto". Personalmente delle modalità d'accesso a steam frega poco, anzi le lascerei il più libere possibili, tanto le schifezze non le compro comunque, inoltre ci sono giochi validi sviluppati magari da una persona sola (dust e undertale i primi che mi vengono in mente) per cui i 5k potrebbero essere un ostacolo. L'unica soluzione é un controllo qualità (o almeno anti truffa) umano, ma non credo possa costare poco un'iniziativa del generee poi sai che problemi creerebbe?
a parte i casi più eclatanti c'è qualcuno al mondo che sia così "oggettivo" da poter esprimere un giudizio definitivo sul valore di un'opera del pensiero?
sarebbe veramente una "deriva autoritaria"

Alteridan
31-07-17, 19:58
Scrivere correttamente in italiano non e' un argomento specifico di un thread, dovrebbe essere la base di tutti i thread. Non e' che se parli di videogame allora va bene scrivere come un troglodita.
Dopotutto su un forum nessuno si conosce di persona, l'idea che ti fai di qualcuno deriva solo da cio' che scrive, e se scrive come un ignorante l'unica deduzione che e' possibile trarre e' che sia un ignorante.
Gli apostrofi non sono accenti. :legge:

PCMaster
31-07-17, 19:59
Mah, il problema è che prima di greenlight già c'era un bel pò di roba discutibile su steam e titoli meritevoli che venivano inspiegabilmente esclusi, ricordo lo scalpore che fece il caso Unepic, già famoso di suo e che venne rifiutato più volte da valve senza spiegazioni.

Kemper Boyd
31-07-17, 20:07
Gli apostrofi non sono accenti. :legge:
Vero, sul keyboard layout switching cedo alla pigrizia :(

Maybeshewill
31-07-17, 20:11
:lul:

Glorfindel
31-07-17, 20:12
massì, scrivete pò invece di po', con sto caldo si risparmia e io lo faccio spesso

Kayato
31-07-17, 22:07
ALT+212 FTW! Ricordiamoci pure di usare la "e" accentata giusta per ogni parola.

Per tornare sul topic principale rimango sempre dell'idea che il "portafoglio" sia il miglior filtro. Devono solo migliorare la ricerca sullo store e quello è un grosso problema, c'è abbastanza anarchia da quelle parti.

ZioYuri78R
31-07-17, 22:57
http://blackscreenrecords.limitedrun.com/products/597546-jean-francois-freitas-another-world-official-soundtrack

:vojo:

Mega Man
01-08-17, 09:36
Ma la é è accentata sta già sulla tastiera. Se poi scrivete da smartphone non esistono scuse, è sufficiente tenere premuta la lettera ed escono tutte le versioni accentate :snob:

Spidersuit90
01-08-17, 09:50
La domanda è quale sia quella giusta :bua:

Glorfindel
01-08-17, 10:17
Word è tuo nemico :asd:

Spidersuit90
01-08-17, 10:22
Assolutamente sì :sisi:

Matsetes
01-08-17, 10:29
La domanda è quale sia quella giusta :bua:Cioè se usare grave o acuto?

Spidersuit90
01-08-17, 10:31
Esatto. Se non erro è viene usato per il verbo essere (infatti è quello che non richiede combo sulla tastiera) mentre é dovrebbe essere usato in perché, giusto?
Cazzo, ma usare un accento per tutto no? :bua:

Matsetes
01-08-17, 10:36
Esatto. Se non erro è viene usato per il verbo essere (infatti è quello che non richiede combo sulla tastiera) mentre é dovrebbe essere usato in perché, giusto?
Cazzo, ma usare un accento per tutto no? :bua:Di base è sempre grave, salvo in perché, poiché e simili. Come di base tutte le lettere accentate in fine di parola sono gravi infatti la tastiera non mostra nemmeno óíúá

Mr Yod
01-08-17, 11:55
La domanda è quale sia quella giusta :bua:
La prima che ti capita: non siamo francesi. :sisi:

Glorfindel
01-08-17, 11:56
io penso a quanto siano sfigati gli arabi se dovessero aggiungere tutti quei puntini e segni aggiuntivi... in genere non li mettono mai quando scrivono

Kemper Boyd
01-08-17, 13:07
Ma la é è accentata sta già sulla tastiera.
Non su quelle US :nono:

Spidersuit90
01-08-17, 15:55
https://youtu.be/cacTXXFwIRk

:uhm:

sync
01-08-17, 17:51
@zioyuri78r https://www.humblebundle.com/books/unreal-unity5-book-bundle

ZioYuri78R
01-08-17, 17:58
@zioyuri78r https://www.humblebundle.com/books/unreal-unity5-book-bundle

Visto ieri su twitter, forse prendo, forse no, devo veder perchè più o meno coprono cose che ormai conosco più che bene :asd:

Inoltre è un rischio sopratutto per quelli che trattano la parte C++ in quanto le API cambiano quasi ad ogni release quindi ti ritrovi con esempi che non funzionano :sisi:, se il tomo spiega i concetti allora chissene, uno si prende la documentazione ufficiale e aggiorna, ma se invece è roba tipo "per far muovere l'omino scrivi questo" senza spiegare perchè devi scriverlo allora diventano inutili :asd:

Detto questo per chi vuole magari avvicinarsi a magico mondo di UE4 e U5 gli consiglio di investire l'eurino base che male che vada spreca un caffè :sisi:

Glorfindel
01-08-17, 18:01
ma non è scomodissimo leggere libri di didattica su un tablet?

ZioYuri78R
01-08-17, 19:24
https://www.reddit.com/r/Battlefield/comments/6quun0/bf1_updated_dice_shouldnt_be_too_proud_of_bf1s/

Che fail BF1 :bua:

ma non è scomodissimo leggere libri di didattica su un tablet?

Anche io preferisco libro solido, peccato che a volte costino un botto :bua:

Lord_SNK
01-08-17, 21:23
Udemy for the win