PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 [113] 114 115 116 117 118

Spidersuit90
13-03-23, 19:26
ehi io gioco a 1080p ma solo perché prima devo cambiare casa e trovare lo spazio per uno schermo più grande :asd:

Tu scherzi, ma è praticamente quello che sto per fare io :chebotta:

Black-Dragon
13-03-23, 19:41
Quindi tra un po' i 12 gb delle 3060 serviranno eccome. Magari la gpu sarà deboluccia ma almeno la memoria c'è

Darkless
13-03-23, 20:27
Quindi tra un po' i 12 gb delle 3060 serviranno eccome. Magari la gpu sarà deboluccia ma almeno la memoria c'è

"Deboluccia" è relativo. In senso assoluto è ancora un'ottima scheda che macina il FullHD e ti permette un buon 2K con qualche compromesso... a patto di scordarsi il RT.

- - - Aggiornato - - -

ehi io gioco a 1080p ma solo perché prima devo cambiare casa e trovare lo spazio per uno schermo più grande :asd:

Pensa che io ho il problema opposto :asd: Mi si ruppe il monitor a fine 2019 e prevedendo di rifarmi il pc uber a marzo o giù di lì (e considerando che ci guardavo pure Netflix) mi presi un 27" 2K... il resto è storia :bua:

Zhuge
14-03-23, 09:26
Tu scherzi, ma è praticamente quello che sto per fare io :chebotta:

mica scherzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Pensa che io ho il problema opposto :asd: Mi si ruppe il monitor a fine 2019 e prevedendo di rifarmi il pc uber a marzo o giù di lì (e considerando che ci guardavo pure Netflix) mi presi un 27" 2K... il resto è storia :bua:

Che sfortuna :bua:

Kayato
14-03-23, 10:10
mica scherzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che sfortuna :bua:

Va che non ti serve lo schermo più grande per i 4K, se lo VUOI anche più grande è un altro discorso.

Darkless
14-03-23, 12:34
Va che non ti serve lo schermo più grande per i 4K, se lo VUOI anche più grande è un altro discorso.

Se vuoi farti un 4K devi prenderlo almeno 27-28 pollici, meglio se 32, altrimenti ha poco senso.

Kayato
14-03-23, 12:49
Se vuoi farti un 4K devi prenderlo almeno 27-28 pollici, meglio se 32, altrimenti ha poco senso.

Why?

Lars_Rosenberg
14-03-23, 13:00
Why?

Non noteresti la differenza, la densità di pixel è già molto alta anche in 1080p o 1440p su schermi più piccoli.

Darkless
14-03-23, 14:00
Non noteresti la differenza, la densità di pixel è già molto alta anche in 1080p o 1440p su schermi più piccoli.

Esatto, e non credo nemmeno ne facciano di monitor 4K a 22 o 24 pollici. Già su un 27 la differenza fra 2K e 4K si nota poco.

Kayato
14-03-23, 14:32
Wait.

Se con un 24" non si nota la differenza tra 2K e 4K perché allora fare l'upgrade a 4K?
Che poi non sarebbe una brutta cosa così non si vedono i pixel bruciati o bloccati, dopo 32 ore di vita ho già un pixel verde sul mio 24"
Fanno ancora 24" a 4K e poi nel topic dei telefoni ho sempre sollevato la questione di che utilità possa avere una schermo 4K su uno smartphone e apriti cielo!

Quindi proprio vorrei capire perché telefono ok, monitor sotto i 32" no.
Btw IMHO un monitor da scrivania massimo 27" poi sei troppo vicino.

Mr Yod
14-03-23, 15:01
Esatto, e non credo nemmeno ne facciano di monitor 4K a 22 o 24 pollici. Già su un 27 la differenza fra 2K e 4K si nota poco.
Il più piccolo che conosco è un 27". :sisi:

Però non mi ricordo che dimensioni aveva il 4k che vidi un anno esposto da euronics, era relativamente piccolo comunque. :uhm:

Kayato
14-03-23, 15:07
Il più piccolo che conosco è un 27". :sisi:

Però non mi ricordo che dimensioni aveva il 4k che vidi un anno esposto da euronics, era relativamente piccolo comunque. :uhm:

Googlato il primo che ho trovato
https://www.amazon.it/LG-24MD4KL-B-Ultra-LED-Negro/dp/B081J6NBB7/ref=sr_1_4?keywords=monitor+tv+4k+24&qid=1678802815&sr=8-4

Lars_Rosenberg
14-03-23, 15:18
Wait.

Se con un 24" non si nota la differenza tra 2K e 4K perché allora fare l'upgrade a 4K?

Infatti non serve :asd:
Piuttosto conviene prendere uno schermo con un tempo di risposta più veloce, per aumentare la fluidità ed evitare il ghosting.

Gli smartphone tipicamente li guardi più da vicino quindi la risoluzione deve essere un po' più alta, ma anche lì oltre una certa densità di pixel è solo marketing.
Considera anche che più è alta la risoluzione più diventa computazionalmente impegnativo il rendering del desktop, anche quando non stai giocando.
Su uno smartphone questo banalmente ti fa scaricare di più la batteria, su PC avrai una bolletta della luce più alta e potenzialmente qualche rallentamento nell'uso del pc, anche se con un sistema potente si dovrebbe notare poco.

Darkless
14-03-23, 15:47
Indicativamente la storia delle risoluzioni ottimali è abbastanza semplice: 22-24" FullHD, 27-28" 2K, 32" a salire 4K

- - - Aggiornato - - -

Infatti non serve :asd:
Piuttosto conviene prendere uno schermo con un tempo di risposta più veloce, per aumentare la fluidità ed evitare il ghosting.

Gli smartphone tipicamente li guardi più da vicino quindi la risoluzione deve essere un po' più alta, ma anche lì oltre una certa densità di pixel è solo marketing.
Considera anche che più è alta la risoluzione più diventa computazionalmente impegnativo il rendering del desktop, anche quando non stai giocando.
Su uno smartphone questo banalmente ti fa scaricare di più la batteria, su PC avrai una bolletta della luce più alta e potenzialmente qualche rallentamento nell'uso del pc, anche se con un sistema potente si dovrebbe notare poco.

... contanto anche che poi per giocare tenendo bene il 4K devi spendere un botto di scheda video

Spidersuit90
14-03-23, 19:44
Ragazzi, potete darmi una mano?
Ogni tanto (rarissimamente) mi capita che il mio mouse non riesca ad interagire col desktop, ovvero con le icone o la barra dello start.
Se riesco ad aprire altre schermate di qualsiasi cosa (Steam, browser o anche Il mio PC) però riesco ad interagire con tutto quanto normalmente.
Ho provato a disconnettere e riconnettere il mouse alla USB, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo. Ho ucciso explorer.exe e avviato nuovamente. Ho provato a riavviare Esplora Risorse dal Task Manager... nulla.
L'unica credo sia riavviare il PC, ma a cosa potrebbe essere dovuto?
Temo in un qualche aggiornamento di Winzoz dato che mi capita solo di recente e prima mai avuto un problema.
Grazie :D

Darkless
14-03-23, 20:21
Ti sei risposto da solo, probabile sia dovuto a qualche aggiornamento.
Per scrupolo da prompt dei comandi avviato in modalità amministratore fai un:

sfc /scannow

Kayato
15-03-23, 17:40
Ho internet strano oggi, la mia 200 mega va a 10 mega in down però in up va a 20 (come dovrebbe essere) ovviamente non ho niente che sta scaricando. Il ping è abbastanza normale.

Ataru Moroboshi
19-03-23, 12:18
Ubisoft Italia ha chiuso, perchè la casa madre "lavora a una riorganizzazione strategica delle proprie filiali", ovviamente per affrontare al meglio le sfide del mercato.
Tradotto in italiano: 14 poveri cristi licenziati.

Frigg
19-03-23, 14:11
solo 14? cmq è da un po' che ubisoft naviga in cattive acque

Spidersuit90
20-03-23, 08:17
Ubisoft ultimamente (i realtà saranno anni ormai) si sta autosabotando con prodotti mediocri e tagli là dove invece dovrebbe investire, e sperpero di danaro là dove dovrebbe trattenersi.

Gli dò al massimo altri 5 anni ad essere generosi prima che faccia il buco nell'acqua.
Anche i futuri AC saranno mediocri e venderanno male, ricordate le mie parole :teach:

Harlan Draka
20-03-23, 11:43
Ubitroll si sta suicidando con tattiche commerciali pessime, fatte da incapaci che sono in posti decisionali perché stronzi nell'anima, che puntano solo al guadagno immediato ignorando le ripercussioni di immagine.

Alla fine la gente si rompe i coglioni e restano solo i fanboy che però non bastano a coprire i millemila millioni in pubblicità spesi ad ogni gioco ed i fanta incredibbili bonus ai capoccia.

Kayato
20-03-23, 11:56
Da "esterno" (fanboy di nessuno) mi pare che la strategia messa in campo da praticamente tutti gli studi AAA.

Harlan Draka
20-03-23, 15:32
Da "esterno" (fanboy di nessuno) mi pare che la strategia messa in campo da praticamente tutti gli studi AAA.

così sembra.

alezago88
20-03-23, 17:06
gli investitori vogliono risultati immediati perché se le cose vanno male possono sempre vendere ed i dividendi li hanno presi lo stesso, quindi è tutto regolare.

Tra l'altro se invece di fare la roba woke facessero normale...notizia che ho sentito ieri di assassin's creed in giappone con uno shinobi nero ed un samurai donna :facepalm:

DON IVANO
20-03-23, 17:11
tipo la spinta spasmodica per pubblicare Cyberpunk 2077 in autunno 2020. mamma mia BRRR

Harlan Draka
20-03-23, 17:37
perché l'inclusività a forza ovunque, fottutti SJW.

Tra l'altro se invece di fare la roba woke facessero normale...notizia che ho sentito ieri di assassin's creed in giappone con uno shinobi nero

C'é stato un solo samurai nero durante il periodo Sengoku ma non so se era anche shinobi.

samurai donna :facepalm:

Samurai samurai od Onna Bugeisha?

Darkless
20-03-23, 19:05
gli investitori vogliono risultati immediati perché se le cose vanno male possono sempre vendere ed i dividendi li hanno presi lo stesso, quindi è tutto regolare.

Tra l'altro se invece di fare la roba woke facessero normale...notizia che ho sentito ieri di assassin's creed in giappone con uno shinobi nero ed un samurai donna :facepalm:

Ma tanto per quel che serve potrebbero direttamente farlo customizzabile a piacere il protagonista.

alezago88
21-03-23, 17:30
perché l'inclusività a forza ovunque, fottutti SJW.

C'é stato un solo samurai nero durante il periodo Sengoku ma non so se era anche shinobi.

Samurai samurai od Onna Bugeisha?

boh, non ho dettagli la notizia diceva quello

Harlan Draka
21-03-23, 19:56
boh, non ho dettagli la notizia diceva quello

ah, allora vedremo, non è detto che sia corretta.

Leorgrium
22-03-23, 18:15
Confermato il nuovo CSGO 2. In pratica un upgrade gratuito del GO base. In uscita questa estate :)

https://counter-strike.net/cs2

sync
22-03-23, 19:10
:pippotto:

Black-Dragon
22-03-23, 21:49
Confermato il nuovo CSGO 2. In pratica un upgrade gratuito del GO base. In uscita questa estate :)

https://counter-strike.net/cs2
Quindi si va a sostituire in libreria?

Spidersuit90
23-03-23, 08:32
Da quello che ho capito, sì :sisi:

Leorgrium
23-03-23, 19:13
Sto provando su Iphone questo giochino di Bethesda:

https://www.youtube.com/watch?v=XURh1rz85AI

Mi ha preso bene...lo consiglio. E' gratuito.

Black-Dragon
23-03-23, 23:01
Da quello che ho capito, sì :sisi:
Io preferisco sempre avere entrambe le versioni dei giochi, così posso scegliere

Artyus
24-03-23, 13:06
Sto provando su Iphone questo giochino di Bethesda:

https://www.youtube.com/watch?v=XURh1rz85AI

Mi ha preso bene...lo consiglio. E' gratuito.

provo subito :sisi:

Ataru Moroboshi
27-03-23, 12:55
Il buon Chris Avellone, che nel 2020 era stato accusato di molestie e abusi praticamente da qualunque donna abbia mai lavorato nel mondo dei videogame, ha concluso almeno le prime cause.
Con un accordo in cui le accusatrici ammettono di essersi inventate tutto e, a quanto ho capito, dovranno pure pagargli un notevole risarcimento.
Semplicemente meravigliosa la dichiarazione di queste tizie, che dicono di averlo fatto perché "Volevamo supportare le donne nell'industria dei videogame", ma le dichiarazioni gli sono sfuggite di mano.
Eh certo, perché se mai volessi difendere i miei colleghi uomini, la prima cosa che farei sarebbe accusare una collega donna di spaccio di droga o omicidio. Spero che passino il resto della loro vita nella miseria più cupa.

Darkless
27-03-23, 13:26
... sperando che la cancel culture non colpisca anche Avellone adesso.

nicolas senada
27-03-23, 13:46
Il buon Chris Avellone, che nel 2020 era stato accusato di molestie e abusi praticamente da qualunque donna abbia mai lavorato nel mondo dei videogame, ha concluso almeno le prime cause.
Con un accordo in cui le accusatrici ammettono di essersi inventate tutto e, a quanto ho capito, dovranno pure pagargli un notevole risarcimento.
Semplicemente meravigliosa la dichiarazione di queste tizie, che dicono di averlo fatto perché "Volevamo supportare le donne nell'industria dei videogame", ma le dichiarazioni gli sono sfuggite di mano.
Eh certo, perché se mai volessi difendere i miei colleghi uomini, la prima cosa che farei sarebbe accusare una collega donna di spaccio di droga o omicidio. Spero che passino il resto della loro vita nella miseria più cupa.

premesso che non ho letto nulla al riguardo, SE è come dici tu - e cioè che è stato dimostrato che si sono inventate tutto - come conseguenza sono loro che dovrebbero essere condannate per calunnia.

Altrimenti passa veramente il concetto del 'ci provo anche se non è vero, tanto al massimo se mi va bene prendo i soldi, altrimenti amen'.

Lars_Rosenberg
27-03-23, 13:51
premesso che non ho letto nulla al riguardo, SE è come dici tu - e cioè che è stato dimostrato che si sono inventate tutto - come conseguenza sono loro che dovrebbero essere condannate per calunnia.

Altrimenti passa veramente il concetto del 'ci provo anche se non è vero, tanto al massimo se mi va bene prendo i soldi, altrimenti amen'.

Devono risarcire Avellone infatti.
Le ridicole dichiarazioni che hanno rilasciato probabilmente erano una delle condizioni messe da Avellone per non infierire.

nicolas senada
27-03-23, 14:06
ah ecco... e meno male direi.

Come da copione, per molte donne ormai il metoo è una 'mangiatoia' bella e buona. Alla faccia del 'sesso debole'.

Eric Starbuck
27-03-23, 14:22
... sperando che la cancel culture non colpisca anche Avellone adesso.

Lo ha già colpito. Alaloth il gioco italiano di Gamera interactive era scritto da lui come lore e storia mi pare. però proprio nel periodo del merdone dei processi, hanno glissato e fatto sparire quello che fino a quel momento era un punto a favora del marketing per vendere il gioco. penso che la storia sia comunque sua e che sia stato pagato e tutto. però a livello marketing sono stati costretti a nascondere il suo nome sotto lo zerbino.

nicolas senada
27-03-23, 14:36
robe da non crederci :facepalm:

Darkless
27-03-23, 14:38
Lo ha già colpito. Alaloth il gioco italiano di Gamera interactive era scritto da lui come lore e storia mi pare. però proprio nel periodo del merdone dei processi, hanno glissato e fatto sparire quello che fino a quel momento era un punto a favora del marketing per vendere il gioco. penso che la storia sia comunque sua e che sia stato pagato e tutto. però a livello marketing sono stati costretti a nascondere il suo nome sotto lo zerbino.

Ma non solo quello, è stato segato fuori da tutte le collaborazioni che aveva in atto, è anche per quello che ha chiesto un copioso risarcimento. Il punto è cosa accadrà ora che la vicenda si è conclusa con la sua innocenza. Mal che vada dovrà farsi un kickstarter se trova qualcuno disposto a lavorare con lui.

Zhuge
27-03-23, 14:47
Potranno sempre dire che questo accordo è l'ennesima dimostrazione del paternalismo e maschilismo della nostra società e che Avellone e i suoi avvocati hanno estorto con violenza queste dichiarazioni. :asd:

Darkless
27-03-23, 15:05
Potranno sempre dire che questo accordo è l'ennesima dimostrazione del paternalismo e maschilismo della nostra società e che Avellone e i suoi avvocati hanno estorto con violenza queste dichiarazioni. :asd:

Mah, guarda, la cosa non stava in piedi sin dall'inizio da quando son trapelate le chat incriminate. Era semplicemente ubriaco ad un party e c'ha provato in maniera non proprio elegante con la tipa. Poi altre son saltate sul carro come si usa oggi e la grande macchina della bigottaggine ipocrita america si è messa in moto.

Ataru Moroboshi
27-03-23, 15:07
Si parla di un risarcimento a 7 cifre, quindi almeno di un milione. Ben gli sta. Soprattutto visto che, quando le accuse hanno iniziato a scricchiolare, una delle ragazze ha dichiarato che lei ad Avellone non doveva niente. Beh, ora si :asd:
Dovrebbero esserci ancora accuse da altre donne, ma a quanto ho capito, è tutta roba arrivata a cascata quando Avellone è finito sui giornali. In un caso, mi pare, una ha dichiarato di essere stata molestata una notte in cui lui, in realtà, era in un altro continente. Neanche in un'altra città, proprio dall'altra parte del mondo.
Ho letto ora che pure Justin Roiland, co-creatore di Rick & Morty, pochi giorni fa è stato assolto dalle accuse di violenza domestica e sequestro di persona. Peccato che nel frattempo lo abbiano fatto fuori dalla serie che ha creato e tutti coloro che avevano collaborazioni e contratti con lui li abbiano interrotti.

nicolas senada
27-03-23, 15:20
Molto molto bene :sisi:

Leorgrium
27-03-23, 15:23
Incrocio le dita e spero torni in Obsidian a lavorare.

Darkless
27-03-23, 15:34
Si parla di un risarcimento a 7 cifre, quindi almeno di un milione. Ben gli sta. Soprattutto visto che, quando le accuse hanno iniziato a scricchiolare, una delle ragazze ha dichiarato che lei ad Avellone non doveva niente. Beh, ora si :asd:
Dovrebbero esserci ancora accuse da altre donne, ma a quanto ho capito, è tutta roba arrivata a cascata quando Avellone è finito sui giornali. In un caso, mi pare, una ha dichiarato di essere stata molestata una notte in cui lui, in realtà, era in un altro continente. Neanche in un'altra città, proprio dall'altra parte del mondo.
Ho letto ora che pure Justin Roiland, co-creatore di Rick & Morty, pochi giorni fa è stato assolto dalle accuse di violenza domestica e sequestro di persona. Peccato che nel frattempo lo abbiano fatto fuori dalla serie che ha creato e tutti coloro che avevano collaborazioni e contratti con lui li abbiano interrotti.

Nella grande America funzioni così: massacro istantaneo sia lavorativo che umano appena parte l'accusa di molestie. Poi se vieni assolto puoi solo sperare di poter ricominciare a vivere normalmente e lavorare, cosa affatto scontata.

sync
27-03-23, 15:39
muriga :alesisi:

Harlan Draka
27-03-23, 17:11
viva la Murica

Zhuge
27-03-23, 18:44
Mah, guarda, la cosa non stava in piedi sin dall'inizio da quando son trapelate le chat incriminate. Era semplicemente ubriaco ad un party e c'ha provato in maniera non proprio elegante con la tipa. Poi altre son saltate sul carro come si usa oggi e la grande macchina della bigottaggine ipocrita america si è messa in moto.

Sì, mi ricordo, avevo letto tutto al tempo. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nella grande America funzioni così: massacro istantaneo sia lavorativo che umano appena parte l'accusa di molestie. Poi se vieni assolto puoi solo sperare di poter ricominciare a vivere normalmente e lavorare, cosa affatto scontata.

Anche da noi non è diverso, seppure in altri settori.

Ataru Moroboshi
27-03-23, 18:53
Stiamo arrivando a un livello di bigottismo che neanche i puritani dell'800. Ho letto ora che le edizioni online dei romanzi con protagonisti Poirot e Miss Marple sono state riviste per togliere i riferimenti offensivi. Capisco che la Christie, soprattutto nei primi libri, non sia proprio l'emblema dell'inclusività secondo i (maledetti) canoni attuali, ma invitare le persone a contestualizzare il romanzo nel periodo storico in cui è stato scritto pare brutto? Troppo complicato spiegare che epoche diverse hanno valori diversi e che ciò che era normale un secolo fa oggi può essere inaccettabile e viceversa?
Devo comprarmi tutti quelli che mi mancano prima che le edizioni originali spariscano per sempre.

Zhuge
27-03-23, 18:56
Nascondete i libri per quando verranno a cercarli per farne un bel falò. :asd:

nicolas senada
27-03-23, 19:08
Stiamo arrivando a un livello di bigottismo che neanche i puritani dell'800. Ho letto ora che le edizioni online dei romanzi con protagonisti Poirot e Miss Marple sono state riviste per togliere i riferimenti offensivi. Capisco che la Christie, soprattutto nei primi libri, non sia proprio l'emblema dell'inclusività secondo i (maledetti) canoni attuali, ma invitare le persone a contestualizzare il libro nel periodo storico in cui è stato scritto pare brutto? Troppo complicato spiegare che epoche diverse hanno valori diversi e che ciò che era normale un secolo fa oggi può essere inaccettabile e viceversa?
Devo comprarmi tutti quelli che mi mancano prima che le edizioni originali spariscano per sempre.Guarda, oggi mi sono incazzato con un mio amico per lo stesso motivo.

Il prossimo passo sarà dare fuoco alle pizze di Via col Vento, ridoppiare tutti i film di Tarantino, e soprattutto far uscire i pompieri casa per casa per distruggere le copie vecchie dei libri 'non aggiornate', in stile fahrenheit 451 di bradbury

E per fortuna che il metoo non c'era negli anni 90 altrimenti non avremmo avuto nemmeno le ultime perle di Allen, tra cui misterioso omicidio a manhattan, Harry a pezzi e match point

Ataru Moroboshi
27-03-23, 19:22
Il prossimo passo sarà ridoppiare tutti i film di Tarantino e soprattutto far uscire i pompieri casa per casa per distruggere le copie vecchie dei libri 'non aggiornate', in stile fahrenheit 451 di bradbury

Il problema è che queste persone pretendono che opere realizzate in contesti storici e culturali totalmente diversi aderiscano non tanto ai valori comuni, ma a quelli che vogliono imporre loro che si sono autonominati difensori dei diritti di tutti. Che senso ha togliere le parole "grasso", "ebreo" o "nero" da un romanzo, o addirittura eliminare i riferimenti al sesso (con gli Umpa Lumpa della Fabbrica di cioccolato che da "piccoli uomini" diventano "piccole persone")? Se basta una parola per far scattare la censura in opere realizzate anche pochi anni fa, come ti relazioni con qualcosa scritto quando era normale avere degli schiavi? Infatti diverse università americane hanno abolito lo studio di Cicerone e dei classici romani e greci perché considerati alla stregua di suprematisti bianchi.
Tremo al pensiero di quando la tecnologia permetterà di modificare gran parte di un vecchio film a costo irrisorio.

Darkless
27-03-23, 19:58
Stiamo arrivando a un livello di bigottismo che neanche i puritani dell'800. Ho letto ora che le edizioni online dei romanzi con protagonisti Poirot e Miss Marple sono state riviste per togliere i riferimenti offensivi. Capisco che la Christie, soprattutto nei primi libri, non sia proprio l'emblema dell'inclusività secondo i (maledetti) canoni attuali, ma invitare le persone a contestualizzare il romanzo nel periodo storico in cui è stato scritto pare brutto? Troppo complicato spiegare che epoche diverse hanno valori diversi e che ciò che era normale un secolo fa oggi può essere inaccettabile e viceversa?
Devo comprarmi tutti quelli che mi mancano prima che le edizioni originali spariscano per sempre.

Considerato il livello medio di comprensione del testo e la capacità media di ragionamento odiera delle persone (non solo in Italia) decisamente sì, è troppo complicato.

Tremo al pensiero di quando la tecnologia permetterà di modificare gran parte di un vecchio film a costo irrisorio.

Qule giorno la Warner butterà fuori la remastered di Lord of the rings, con deepfake di neri, indiani e cinesi buttati a caso fra hobbit, nani ed elfi e la versione expanded con la romance gay fra Frodo e Sam. (lo ammetto, nel contesto ho fatto fatica a scrivere "Frodo" :asd: )

Harlan Draka
27-03-23, 21:10
i dementi stronzi buzzurri infami che fingono di voler proteggere i bambini ma invece voglioni solo proteggere se stessi dal dovere di educarli ed insegnare a distinguere il bene dal male sovrascrivendo tutto con il loro finto buonismo ipocrita.

Artyus
28-03-23, 07:44
Qule giorno la Warner butterà fuori la remastered di Lord of the rings, con deepfake di neri, indiani e cinesi buttati a caso fra hobbit, nani ed elfi e la versione expanded con la romance gay fra Frodo e Sam. (lo ammetto, nel contesto ho fatto fatica a scrivere "Frodo" :asd: )

lo stavo per scrivere io :bua: non so se lo sapete ma hanno già cominciato
prox espansione di magic a tema lotr:

https://media.wizards.com/2023/images/daily/it_7T88CCmFR0xf.png

Darkless
28-03-23, 07:53
Dell'espansione di Magic già sapevo (c'è già chi ha offerto un milione di dollari per la carta dell'unico anello) ma spero che quell'illustrazione sia un fake e non la vera card...

Angels
28-03-23, 07:56
Dell'espansione di Magic già sapevo (c'è già chi ha offerto un milione di dollari per la carta dell'unico anello) ma spero che quell'illustrazione sia un fake e non la vera card...

Non è un fake.
L'unico anello sarà printato uno solo, per me andiamo oltre il milione di dollari, chi lo trova sarà un uomo molto fortunato.

Darkless
28-03-23, 10:19
Non è un fake.

non è possibile, mi rifiuto di crederci.

L'unico anello sarà printato uno solo, per me andiamo oltre il milione di dollari, chi lo trova sarà un uomo molto fortunato.

Sempre SE sarà trovato. In molti compreranno pacchetti senza aprirli :asd:

Artyus
28-03-23, 14:13
Sempre SE sarà trovato. In molti compreranno pacchetti senza aprirli :asd:

"per il tuo compleanno abbiamo solo questa bustina, tesorino, ci dispiace" bimbo delle favelas tipo fabbrica di cioccolato :bua:

Darkless
28-03-23, 15:13
"per il tuo compleanno abbiamo solo questa bustina, tesorino, ci dispiace" bimbo delle favelas tipo fabbrica di cioccolato :bua:

Più facile scoppi la sindrome da "gatto di schrodinger" e tutti a incorniciare pacchetti sigillati :asd:

Spidersuit90
28-03-23, 16:02
https://www.youtube.com/watch?v=a6qna-ZCbxA

Kayato
29-03-23, 10:12
Sono in vena di pulizie e sto recuperando cd e dvd in giro dimenticati in vari scatoloni. Molti sono roba medica, senza star li a vedere quali usano DICOM, quali il programma ad hoc creato da "miocuggino srl" e così via pensavo di farmi direttamente delle iso e via.

TLDR
Non creo/monto una iso dal 2002 probabilmente.....oggi che si usa?

nicolas senada
29-03-23, 10:14
io da almeno 8/9 anni :bua:

in teoria win10 dovrebbe avere il drive virtuale che funziona esattamente come daemon tools :look:

Kayato
29-03-23, 10:31
io da almeno 8/9 anni :bua:

in teoria win10 dovrebbe avere il drive virtuale che funziona esattamente come daemon tools :look:

Quindi? Metto dentro il cd, click destro da windows e trovo "crea iso"?

nicolas senada
29-03-23, 10:46
Quindi? Metto dentro il cd, click destro da windows e trovo "crea iso"?

per montare una iso esistente, mi pare di si :look:
per crearla, boh :bua:

Darkless
29-03-23, 10:52
Sono in vena di pulizie e sto recuperando cd e dvd in giro dimenticati in vari scatoloni. Molti sono roba medica, senza star li a vedere quali usano DICOM, quali il programma ad hoc creato da "miocuggino srl" e così via pensavo di farmi direttamente delle iso e via.

TLDR
Non creo/monto una iso dal 2002 probabilmente.....oggi che si usa?

Per crearla puoi usare CDBurnerXP, che trovi anche in versione portable.

Per montarla con Win10 tasto destro -> apri nel caso provi di default ad aprirtela con un gestore di archivi, altrimenti semplice doppio click.
Ti appare il CD-Rom virtuale in esplora risorse con la iso montata all'interno.

Kayato
29-03-23, 11:42
Per crearla puoi usare CDBurnerXP, che trovi anche in versione portable.

Per montarla con Win10 tasto destro -> apri nel caso provi di default ad aprirtela con un gestore di archivi, altrimenti semplice doppio click.
Ti appare il CD-Rom virtuale in esplora risorse con la iso montata all'interno.

Ma gira su win10? :asd:
Scusa ma il template del sito stile Vista e la pagina ottimizzata per risoluzione 800x600 mi ha fatto sorgere qualche dubbio!
Scherzo eh!
Grazie il fatto che sia portable gran cosa.

Darkless
29-03-23, 12:21
Ma gira su win10? :asd:
Scusa ma il template del sito stile Vista e la pagina ottimizzata per risoluzione 800x600 mi ha fatto sorgere qualche dubbio!
Scherzo eh!
Grazie il fatto che sia portable gran cosa.

Domanda lecita :asd: Si chiama così perchè nacque ai tempi di Windows XP come tool free per masterizzare. Negli anni han semplicemente mantenuto XP nel nome del programma. E' leggero, portable e occupa pochi MB.

Black-Dragon
17-04-23, 03:30
Domanda/curiosità sul DLSS: se un giocatore avesse una scheda grafica tipo la rtx 3060 e giocasse su un vecchio monitor a 720p e 60hz, con vsync attivato, avere o meno il DLSS attivo non cambierebbe una virgola giusto?

Mr Yod
17-04-23, 09:30
DLSS a 720p significa che ti renderizza le immagini a quanto? 800*480? 320*240 (o la sua controparte wide)? :bua:

Più che non cambiare (sei già nativamente ad una risoluzione a cui, in alcuni casi, viene fatto il rendering per DLSS) temo che diventerebbe deleterio: c'è un limite inferiore di qualità.

Poi magari se vuoi giocare a Cyberpunk Overdrive con grafica ultra ti serve il DLSS anche a 720p con una 3060. :asd:
E forse pure a Last of Us con dettagli medi. :fag:

Darkless
17-04-23, 15:47
Domanda/curiosità sul DLSS: se un giocatore avesse una scheda grafica tipo la rtx 3060 e giocasse su un vecchio monitor a 720p e 60hz, con vsync attivato, avere o meno il DLSS attivo non cambierebbe una virgola giusto?

Mi auguro che a 720p la 3060 non necessiti di DLSS anche con il RT al palo.

Lord Brunitius
19-04-23, 07:40
No infatti non serve, ma aumenta drasticamente le prestazioni se tieni tutto al massimo, es su Cyberpunk.

Ps: ho una 3060 e gioco su una tv a 60hz.

Leorgrium
28-04-23, 07:52
Hanno fatto un leggero restyling a Steam: Qui trovate l'articolo completo: https://store.steampowered.com/news/?emclan=103582791457287600&emgid=3686801719529689367

https://cdn.akamai.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans//27766192/fe79997c99b1de3969883bea2ec789bdb5aabe50.png

sync
28-04-23, 08:05
sembra più reattivo.

Hanno anche aggiunto l'interfaccia di steam deck a big picture

IngenierGervasoni
28-04-23, 17:54
La funzione Note, un sogno che si avvera.

Darkless
28-04-23, 18:06
La funzione Note, un sogno che si avvera.

Note ? E che dovresti annotare ? :uhm:

IngenierGervasoni
28-04-23, 18:27
Cose che devo ricordarmi di prendere o di fare, per i giochi grandi o che gioco poco a me serve.

Kayato
28-04-23, 21:39
Verissimo, io ho ripreso l'abitudine (complice anche una scrivania più grande) di prende note a mano mentre gioco comprese le mappe a mano

Black-Dragon
29-04-23, 01:03
Solo sulla beta per ora comunque

Darkless
29-04-23, 07:26
Cose che devo ricordarmi di prendere o di fare, per i giochi grandi o che gioco poco a me serve.

Per quelle di norma ci sono le apposite funzioni ingame, o me le segno io su carta o con altri sw migliori. Bah.
Personalmente l'overlay di steam è la prima cosa che disattivo quando lo installo.

Kayato
29-04-23, 10:18
Ti crea problemi? Io lo trovo anche utile per:

- guardare l'ora!
- faccio uno screen di qualcosa che è importante (una mappa, un puzzle) e poi vado a vedermi lo screen.

Kemper Boyd
29-04-23, 10:55
Gli appunti su carta?? Io li prendo su PERGAMENA

Leorgrium
29-04-23, 12:33
Ho visto un entusiasmo nei commenti in giro verso questa funzione delle note. Sarà che faccio affidamento sulla mia memoria, ma avrò preso appunti su 2 giochi in 30 anni. :)

IngenierGervasoni
29-04-23, 15:24
Per quelle di norma ci sono le apposite funzioni ingame, o me le segno io su carta o con altri sw migliori. Bah.
Personalmente l'overlay di steam è la prima cosa che disattivo quando lo installo.

Su carta per me è scomodissimo visto che gioco di notte al semibuio, cercare altri sw quando è integrato su steam anche no. Le apposite funzioni in game non ci sono quasi mai, quali giochi ti fanno tenere appunti o scrivere sulla mappa.

Black-Dragon
30-04-23, 01:51
Ho visto un entusiasmo nei commenti in giro verso questa funzione delle note. Sarà che faccio affidamento sulla mia memoria, ma avrò preso appunti su 2 giochi in 30 anni. :)
Dipende da cosa si gioca. Nei giochi di avventura accade abbastanza spesso di vedere codici in giro e dover poi provare a inserirli da qualche parte

Firephoenix
30-04-23, 05:03
Io lo trovo utile anche per certi giochi dove devi pianificare un po' le cose.

Se ho in mente una tattica che richiede più step, per sicurezza me li segno.
Soprattutto se sto chiudendo la sessione o penso di fare una pausa e rigiocarlo più avanti.

Altrimenti ti capita di riprendere un gioco complesso, dopo settimane/mesi e ti passa la voglia perché ti trovi spaesato.

Darkless
30-04-23, 12:40
Dipende da cosa si gioca. Nei giochi di avventura accade abbastanza spesso di vedere codici in giro e dover poi provare a inserirli da qualche parte

In quei casi di norma se il gioco non è fatto a membro di segugio ha già un suo sistema interno di note e ti da la possibilità di segnarti le cose direttamente ingame.

Soprattutto se sto chiudendo la sessione o penso di fare una pausa e rigiocarlo più avanti.

Altrimenti ti capita di riprendere un gioco complesso, dopo settimane/mesi e ti passa la voglia perché ti trovi spaesato.

Lì l'errore lo fai a tu a monte mollando il gioco e riprendendolo dopo molto tempo, semplicemente non è pensato per essere giocato a quel modo.

Kemper Boyd
30-04-23, 13:48
Insomma viene aggiunta una funzione in più che se non interessa si può molto semplicemente non usare, ma la gente a cui non interessa deve comunque cagare il cazzo a chi la trova utile perché "stai giocando il gioco nel modo sbagliato" :rotfl:

Darkless
30-04-23, 14:04
Insomma viene aggiunta una funzione in più che se non interessa si può molto semplicemente non usare, ma la gente a cui non interessa deve comunque cagare il cazzo a chi la trova utile perché "stai giocando il gioco nel modo sbagliato" :rotfl:

Per la serie analfabeti funzionali e dove trovarli.

Kemper Boyd
30-04-23, 14:14
Per la serie analfabeti funzionali e dove trovarli.
È letteralmente quello che hai scritto tu: "sbagli a mollare e riprendere un gioco perché evidentemente non è fatto per essere giocato così" in risposta a uno che dice che con delle note riesce ad ovviare a quel problema.

LarsenB
30-04-23, 15:02

I giochi che danno la possibilità di memorizzare note libere direttamente sulla mappa o altro in-game sono di gran lunga meno di quelli che vuoi dare ad intendere.

E, si, immagino che uno possa usare software migliori alt-tabbando in continuazione... per la stessa logica uno può usare la mappa super-dettagliata su una wiki, ma non è che si lamenta se ce n'è una integrata e facilmente accessibile senza abbandonare completamente la schermata di gioco

Kayato
30-04-23, 17:31

Yep pure io. Tipo mi segnavo le rotte che dovevo ancora fare in Anno 1404 o cosa mettere sulle isole e i layout.

Da quindi detesto tutti quei "building game" che non ti permettono di mettere giù i "progetti"

Parlando dei giochi sospesi per un po' mi era capitato giusto di giocare a qualcosa che ti faceva una riassunto fin dove eri arrivato.......non ricordo il titolo ma era un'idea molto utile.

- - - Aggiornato - - -

I giochi che danno la possibilità di memorizzare note libere direttamente sulla mappa o altro in-game sono di gran lunga meno di quelli che vuoi dare ad intendere.

E, si, immagino che uno possa usare software migliori alt-tabbando in continuazione... per la stessa logica uno può usare la mappa super-dettagliata su una wiki, ma non è che si lamenta se ce n'è una integrata e facilmente accessibile senza abbandonare completamente la schermata di gioco

Esatto pure questo, infatti overlay di steam con mappa aperta o secondo monitor o tablet/cellulare dipende dai casi!

Mr Yod
30-04-23, 22:06
Lì l'errore lo fai a tu a monte mollando il gioco e riprendendolo dopo molto tempo, semplicemente non è pensato per essere giocato a quel modo.
https://i.imgur.com/xtCpzdq.png

:fag:

Kayato
02-05-23, 14:50
Ditemi come fa uno non odiare tutta l'industria delle stampanti.....

https://i.imgur.com/TYW8aqA.png

Zhuge
02-05-23, 15:05
:rotfl:

Firephoenix
03-05-23, 11:49
Chi è qui che si intende di Musou? :uhm:

Non ne ho mai giocati, pensavo di provarne uno di one piece ma a quanto ho capito, pur essendo bellini per il fan dell'anime, non sono certo tra i migliori del genere.

Tra l'altro, più che uno story mode dove segui una serie di missioni, a me piacerebbe una cosa più aperta alla mount & blade, dove giri col tuo party a conquistare territori e fai quel che ti pare.
Così ho anche più content per cazzeggio, invece che fare la storia e poi è finita lì.
Consigli?

Necronomicon
03-05-23, 14:12
Dei dinasty Warrior c'è una versione con una parte strategica di conquista. Mi pare si chiami empire dinasty o una roba del genere

Sennò c'è mount and blade 2 bannerlord :asd:

Kayato
03-05-23, 14:40
Stavo pensando di prendermi la mia prima stampante laser.
Cosa devo controllare che da neofita potrei ignorare totalmente? Tipo ho scoperto l'altro giorno che esistono più generazioni di cavi HDMI e se superi i 60hz non vanno bene tutti!
Ecco c'è un equivalente per le stampanti laser?
Mi serve per forza wifi e punto sulla monocromatica per non spendere un fottio, con scanner. Ho visto qualche modello della Brother, com'è come marca?

Darkless
03-05-23, 14:52
Stavo pensando di prendermi la mia prima stampante laser.
Cosa devo controllare che da neofita potrei ignorare totalmente? Tipo ho scoperto l'altro giorno che esistono più generazioni di cavi HDMI e se superi i 60hz non vanno bene tutti!
Ecco c'è un equivalente per le stampanti laser?
Mi serve per forza wifi e punto sulla monocromatica per non spendere un fottio, con scanner. Ho visto qualche modello della Brother, com'è come marca?

dpi massimo, pagine al minuto, se stampa fronte/retro, se ha una scheda di rete (nel caso ti serva). Se è per uso domestico non hai gran che da guardare, controlla magari quelle con i toner meno cari. Brother è ottima come marca.

Necronomicon
03-05-23, 15:49
Io ho una Brother laser. Funziona bene, nessun problema per ora (ce l'ho da un lustro credo)

Zhuge
03-05-23, 17:14
Dei dinasty Warrior c'è una versione con una parte strategica di conquista. Mi pare si chiami empire dinasty o una roba del genere

Sennò c'è mount and blade 2 bannerlord :asd:

Sono gli Empires, DW Empires. :sisi:

Kayato
03-05-23, 21:52
dpi massimo, pagine al minuto, se stampa fronte/retro, se ha una scheda di rete (nel caso ti serva). Se è per uso domestico non hai gran che da guardare, controlla magari quelle con i toner meno cari. Brother è ottima come marca.

Con scheda di rete intendi wifi giusto o c'è altro? Visto che in alcuni modelli viene indicato pure il processore..... :look:

Black-Dragon
04-05-23, 01:19
Con scheda di rete intendi wifi giusto o c'è altro? Visto che in alcuni modelli viene indicato pure il processore..... :look:
La possibilità di poterla installare come stampante di rete in pratica, in modo che tu possa stampare da tutti i dispositivi collegati alla rete, anzichè da un pc e basta

Kayato
04-05-23, 07:02
La possibilità di poterla installare come stampante di rete in pratica, in modo che tu possa stampare da tutti i dispositivi collegati alla rete, anzichè da un pc e basta

Ok un attimo stampante "wifi" e con scheda di rete è la stessa cosa o due cose diverse? Io la cerco wifi visto che ho 2 pc in casa in stanze diverse che devono poter usare la stampante.

Darkless
04-05-23, 07:19
Ok un attimo stampante "wifi" e con scheda di rete è la stessa cosa o due cose diverse? Io la cerco wifi visto che ho 2 pc in casa in stanze diverse che devono poter usare la stampante.

Se vai nelle specifiche del modello trovi indicato se ha il Wifi, la presa LAN o entrambe.

Kayato
04-05-23, 07:46
Se vai nelle specifiche del modello trovi indicato se ha il Wifi, la presa LAN o entrambe.

Fin li c'ero, volevo solo capire se wifi e scheda di rete sono la stessa cosa?
Poi cosa vuol dire quando trovo questo "Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria" tra le caratteristiche?

Darkless
04-05-23, 09:07
Fin li c'ero, volevo solo capire se wifi e scheda di rete sono la stessa cosa?

Ma in che senso ? Sono entrambe schede di rete, una la devi collegare col cavo ethernet al router/switch o a una presa LAN mentre l'altra funziona appunto in Wifi.

Poi cosa vuol dire quando trovo questo "Processore da 600 MHz, 64 MB di memoria" tra le caratteristiche?

Sono le caratteristiche della stampante che ne determinano la velocità di lavoro. Se devi stampare documenti di parecchie pagine o motlo pesanti la differenza si sente. Per un utilizzo domestico non ti cambia praticamente nulla, guarda le ppm e sei a posto.

Kayato
04-05-23, 09:35
Ma in che senso ? Sono entrambe schede di rete, una la devi collegare col cavo ethernet al router/switch o a una presa LAN mentre l'altra funziona appunto in Wifi.

Sono le caratteristiche della stampante che ne determinano la velocità di lavoro. Se devi stampare documenti di parecchie pagine o motlo pesanti la differenza si sente. Per un utilizzo domestico non ti cambia praticamente nulla, guarda le ppm e sei a posto.

Scusa ero fuso io, invece di LAN leggevo USB! Ok perfetto grazie tutto chiaro ora.

Stavo vedendo tra
BROTHER - DCP-1612W
Brother dcpl2530dw

Per quello che devo fare io dovrebbero andare bene entrambe, la cosa che odio che mettono solo due foto in croce praticamente simili, solo davanti senza manco il dettaglio del pannellino.

Una laser va bene se stampi tipo una volta ogni 6 mesi giusto?

Darkless
04-05-23, 11:10
Scusa ero fuso io, invece di LAN leggevo USB! Ok perfetto grazie tutto chiaro ora.

Stavo vedendo tra
BROTHER - DCP-1612W
Brother dcpl2530dw

Per quello che devo fare io dovrebbero andare bene entrambe, la cosa che odio che mettono solo due foto in croce praticamente simili, solo davanti senza manco il dettaglio del pannellino.

Una laser va bene se stampi tipo una volta ogni 6 mesi giusto?

Più che altro mi chiedo se vale la pena comprarla se stampi ogni 6 mesi: le laser sono ideali se stampi molto. Certo, se le usi di rado non hai il problema che si secchi l'inchiosto e di dover cambiare cartucce ancora piene.

Leorgrium
04-05-23, 13:06
Posto qui..magari a qualcuno interessa:

Stiamo cambiando il nostro sistema di nome utente per renderti più facile connetterti con i tuoi amici e per darti un maggiore controllo sulla tua identità su Discord!
Dal 2015, ogni nome utente Discord è stato cAsE sEnSitIvE e aveva un numero associato chiamato discriminatore (ad esempio, #0001). Ciò ti consente di avere lo stesso nome utente di qualcun altro purché tu abbia discriminatori diversi o lettere maiuscole diverse. Tuttavia, questo significa anche che devi ricordare una serie di numeri a 4 cifre e tener conto della distinzione tra maiuscole e minuscole per connetterti con i tuoi amici.
Volevamo semplificare l'identificazione e l'aggiunta dei tuoi amici preservando la possibilità di utilizzare il tuo nome preferito su Discord. Pertanto, stiamo rimuovendo i discriminatori e introducendo nuovi nomi utente univoci (@username) e nomi visualizzati.

Zhuge
04-05-23, 15:19
oh no io sono affezionato al mio 6478 uffa

Kayato
04-05-23, 16:50
Più che altro mi chiedo se vale la pena comprarla se stampi ogni 6 mesi: le laser sono ideali se stampi molto. Certo, se le usi di rado non hai il problema che si secchi l'inchiosto e di dover cambiare cartucce ancora piene.

Lo scanner lo uso, solo scanner non ha senso, una stampante serve sempre in casa.

- - - Aggiornato - - -

oh no io sono affezionato al mio 6478 uffa
6592

Leorgrium
29-05-23, 10:39
Nvidia ieri ha presentato un nuovo tool, basato su IA, per lo sviluppo di npc più "attivi" :)

https://www.youtube.com/watch?v=5R8xZb6J3r0

https://nvidianews.nvidia.com/news/nvidia-ace-for-games-sparks-life-into-virtual-characters-with-generative-ai

IngenierGervasoni
29-05-23, 17:57
Non ho capito che fa guardando il video

Leorgrium
29-05-23, 18:17
Non ho capito che fa guardando il video

E' un tool che permette di generare dialoghi credibili in base a cosa chiede o risponde l'utente. In pratica prima dovevi sviluppare dialogo per dialogo, ora basta solo dargli il contesto e l'npc si adatta.

Black-Dragon
30-05-23, 00:20
Mi sa che inizieremo a vedere giochi con trame procedurali che cambiano a ogni partita...

Spidersuit90
30-05-23, 06:57
Mi sa che inizieremo a vedere giochi con trame procedurali che cambiano a ogni partita...

Mmmm magari la trama di fondo no, ma il suo svolgimento o su come giungere allo stesso obiettivo sì :sisi:

Sarebbe figo.

Leorgrium
30-05-23, 08:09
Si, il concetto di questo applicativo è sostanzialmente rendere più consapevoli e reattivi gli npc secondari nel mondo che gli circonda. Esempio può essere quello di una tua missione secondaria che, una volta conclusa, tu entri in un negozio li vicino e il commerciante ti dice “ hai sentito gli spari? Questo posto sta diventando sempre più una merda”, senza bisogno di dover scriptare tutto perché IA ha una panoramica completa di tutti gli eventi che succedono nel gioco.

Kayato
30-05-23, 09:45
L'unico timore che venga abusata per il 95% dei dialoghi. Per i dialoghi di "sottofondo" tipo quando vai in giro in qualche città in giochi come AC andrebbe benissimo per non sentirsi le solite 3 frasi in continuazione e anche per alleggerire il lavoro. Vedremo.

Zhuge
30-05-23, 09:52
Ma vogliamo davvero mettere una IA di questo genere nei videogiochi? E se poi Skynet?

Mr Yod
30-05-23, 10:32
Si, il concetto di questo applicativo è sostanzialmente rendere più consapevoli e reattivi gli npc secondari nel mondo che gli circonda. Esempio può essere quello di una tua missione secondaria che, una volta conclusa, tu entri in un negozio li vicino e il commerciante ti dice “ hai sentito gli spari? Questo posto sta diventando sempre più una merda”, senza bisogno di dover scriptare tutto perché IA ha una panoramica completa di tutti gli eventi che succedono nel gioco.
Adesso Todd Howard salterà fuori dicendo che loro una IA del genere l'avevano già messa in oblivion, ma hanno dovuto ridurla perchè era troppo potente e avrebbe conquistato il mondo. :snob:

Darkless
30-05-23, 10:43
Adesso Todd Howard salterà fuori dicendo che loro una IA del genere l'avevano già messa in oblivion, ma hanno dovuto ridurla perchè era troppo potente e avrebbe conquistato il mondo. :snob:

Ahem... veramente lo ha già detto. All'uscita di Oblivion e relative polemiche dopo le sparate in fase di presentazione sulel meraviglie dell'IA poi non viste ingame (non ricordo se anche dopo che gli sgamarono lo script del cane in biblioteca) disse che avevano dovuto limitare la radiant AI degli npc nel gioco perchè sennò avrebbero fatto troppe cose e si sarebbero spostati troppo nella mappa :asd:

Mr Yod
30-05-23, 11:04
Ahem... veramente lo ha già detto. All'uscita di Oblivion e relative polemiche dopo le sparate in fase di presentazione sulel emraviglie dell'IA poi non viste ingame (non ricordo se anche dopo che gli sgamarono lo script del cane in biblioteca) disse che avevano dovuto limitare la radinat AI degli npc nel gioco perchè sennò avrebbero fatto troppe cose e si sarebbero spostati troppo nella mappa :asd:
Secondo te da dove ho tirato fuori la storia della IA di oblivion? :asd:

Disse che altrimenti i PNG si sarebbero risolti da soli tutte le quest. :asd:

LordOrion
30-05-23, 11:07
...(non ricordo se anche dopo che gli sgamarono lo script del cane in biblioteca)...

No, spe: che e' sta cosa? :uhm:

Kea Black
30-05-23, 11:44
durante una conferenza, penso un qualche e3, fecero vedere una scena dove una npc ad un certo punto uccideva un cane che le dava noia, dicendo che aveva agito così perché mossa dalla loro nuova ai (credo fosse sempre la radiant ai), ma invece era una roba totalmente scriptata

Edit: forse ricordo male e magari non lo uccideva, ma ricordo che gli sparava contro almeno un incantesimo di fuoco

Darkless
30-05-23, 12:03
No, spe: che e' sta cosa? :uhm:

Dopo aver sbandierato in lungo e in largo le meraviglie della radiant AI di sticazzi ha mostrato una scena in cui un cane entrava in biblioteca, la bibliotecaria si infastidiva e gli tirava una fireball. Disse che era tutto in tempo reale e che la reazione dell'NPC era governata dall'IA, così come il girovagare del cane. Tutti basiti ad applaudire impressionati, con articoloni a riguardo e preview che parlavano quasi solo di quello.
.... Tempo dopo l'uscita di Oblivion sul mercato poi un modder si stava spulciando le librerie del gioco ed incappo' nello script della suddetta scena, che evidentemente era del tutto scripata e non "generata" dall'IA... ovviamente si dimenticarono anche di rimuovere quello script dal gioco dopo la presentazione.
Morale della favola: la cosa venne fuori e bethesda fece una doppia figura di palta. (l'ennesima di una lunga serie).

LordOrion
30-05-23, 12:25
Dopo aver sbandierato in lungo e in largo le meraviglie della radiant AI di sticazzi ha mostrato una scena in cui un cane entrava in biblioteca, la bibliotecaria si infastidiva e gli tirava una fireball. Disse che era tutto in tempo reale e che la reazione dell'NPC era governata dall'IA, così come il girovagare del cane. Tutti basiti ad applaudire impressionati, con articoloni a riguardo e preview che parlavano quasi solo di quello.
.... Tempo dopo l'uscita di Oblivion sul mercato poi un modder si stava spulciando le librerie del gioco ed incappo' nello script della suddetta scena, che evidentemente era del tutto scripata e non "generata" dall'IA... ovviamente si dimenticarono anche di rimuovere quello script dal gioco dopo la presentazione.
Morale della favola: la cosa venne fuori e bethesda fece una doppia figura di palta. (l'ennesima di una lunga serie).

:rotfl:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Leorgrium
30-05-23, 12:59
Questa è la società che collabora con Nvidia sulla IA. Nel video si vede anche l’interfaccia…

https://www.youtube.com/watch?v=-R4PWIkgOSk

IngenierGervasoni
30-05-23, 16:15
E' un tool che permette di generare dialoghi credibili in base a cosa chiede o risponde l'utente. In pratica prima dovevi sviluppare dialogo per dialogo, ora basta solo dargli il contesto e l'npc si adatta.

Quindi anche il doppiaggio è tutto IA? :pippotto:

Leorgrium
30-05-23, 19:38
Quindi anche il doppiaggio è tutto IA? :pippotto:

Assolutamente. L’intelligenza artificiale è capace di tradurre in tante lingue. Il problema che non è ti puoi aspettare un doppiaggio con l’interpretazione attoriale che siamo abituati oggi. Per quello tocca aspettare un po’ :)

Darkless
30-05-23, 19:44
Assolutamente. L’intelligenza artificiale è capace di tradurre in tante lingue. Il problema che non è ti puoi aspettare un doppiaggio con l’interpretazione attoriale che siamo abituati oggi. Per quello tocca aspettare un po’ :)

Oddio, per la qualità media di molte intepretazioni attoriali nei videogiochi, è già meglio l'IA :asd:
Per gli NPC secondari si potrebbe già fare o ci manca poco.

Lars_Rosenberg
30-05-23, 21:56
Oddio, per la qualità media di molte intepretazioni attoriali nei videogiochi, è già meglio l'IA :asd:
Per gli NPC secondari si potrebbe già fare o ci manca poco.

Infatti :asd:

Kayato
30-05-23, 21:57
Quando potrò giocare ai multiplayer da solo dando comandi vocali ai compagni-IA allora avremmo raggiunto veramente il progresso!

Black-Dragon
31-05-23, 02:50
Quando potrò giocare ai multiplayer da solo dando comandi vocali ai compagni-IA allora avremmo raggiunto veramente il progresso!
Non esisterebbe più competizione. Chi vince tra due squadre "artificiali"? Entrambe strategicamente perfette?

Kayato
31-05-23, 07:08
Non esisterebbe più competizione. Chi vince tra due squadre "artificiali"? Entrambe strategicamente perfette?

Non è vero, puoi già far giocare bot e IA (nel vecchio senso del termine, soprattutto in uso negli strategici) e tutte le partite mica finiscono in ex aequo.

Darkless
31-05-23, 08:26

Ma anche single player. Vedi action con cui ti porti dietro 2-3 compagni (Dragon's Dogma il primo esempio che mi viene in mente)

Kayato
31-05-23, 08:45
Beh certo poi lo puoi usare per tutto, però personalmente mi interessa giocare ai titoli multi (magari anche vecchio e abbondonati) da solo o con un paio di amici e il resto 20-30 IA fatte bene che rispondono a comandi vocali. Così da giocare un multi vero senza gente che ragequitta, sta AFK, non capisce una bega del gioco o usa cheat senza ritegno.

Kemper Boyd
31-05-23, 08:50
Beh certo poi lo puoi usare per tutto, però personalmente mi interessa giocare ai titoli multi (magari anche vecchio e abbondonati) da solo o con un paio di amici e il resto 20-30 IA fatte bene che rispondono a comandi vocali. Così da giocare un multi vero senza gente che ragequitta, sta AFK, non capisce una bega del gioco o usa cheat senza ritegno.
Stai descrivendo i bot, in molti giochi multiplayer esistono da tipo sempre

Kayato
31-05-23, 08:52

:facepalm:

Lars_Rosenberg
31-05-23, 09:23

Se dai i comandi vocali il risultato dipende dalla tua strategia, sarebbe tipo un XCOM in tempo reale :asd:
E comunque le AI possono tranquillamente competere tra di loro, la differenza sta in quanto adatte siano a fronteggiare le situazioni di gioco. Ci sarà sempre una che prevarrà sull'altra, o per una superiorità sua o per le diverse condizioni di contorno che favoriscono una o l'altra. Ovviamente avrebbe poco senso come gioco a quel punto però.

Black-Dragon
31-05-23, 16:45
I bot tradizionali, nei giochi coop, sono la zavorra più pesante mai esistita sulla faccia della terra

- - - Aggiornato - - -

Se dai i comandi vocali il risultato dipende dalla tua strategia, sarebbe tipo un XCOM in tempo reale :asd:
E comunque le AI possono tranquillamente competere tra di loro, la differenza sta in quanto adatte siano a fronteggiare le situazioni di gioco. Ci sarà sempre una che prevarrà sull'altra, o per una superiorità sua o per le diverse condizioni di contorno che favoriscono una o l'altra. Ovviamente avrebbe poco senso come gioco a quel punto però.
Beh si oddio, farle giocare da sole diventa poi una specie di tech demo

Ahahaha mi ricordo 23 anni fa (aiuto quanto passa il tempo), mi divertivo a giocare FIFA 99 senza scegliere la squadra da controllare: se davo 100/100 a tutti i giocatori di entrambe le squadre rimanevano in stallo per ore :rotfl:

Leorgrium
31-05-23, 17:11
Visto il giocatore medio di videogiocatori, direi che fare bot/npc troppo intelligenti è più un danno che un vantaggio. Se li fai troppo difficili i giochi, poi la gente non te li compra.

Darkless
31-05-23, 17:53
Visto il giocatore medio di videogiocatori, direi che fare bot/npc troppo intelligenti è più un danno che un vantaggio. Se li fai troppo difficili i giochi, poi la gente non te li compra.

C'è anche la difficoltà scalabile eh

Benkei
01-06-23, 10:54
E' da stanotte che non riesco a staccarmi da System Shock... qualcun'altro ci sta giocando?

nicolas senada
01-06-23, 13:12
E' da stanotte che non riesco a staccarmi da System Shock... qualcun'altro ci sta giocando?

me lo tengo per l'inverno.
Avendo saltato del tutto il primo per motivi anagrafici, chiedo se questo SS remake è molto simile a SS2 (giocato a suo tempo con molta goduria) come giocabilità.

Alastor_Tiziano
03-06-23, 23:18

Uscito in concomitanza con diablo4 purtroppo … me lo giocherò questo autunno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leorgrium
05-06-23, 15:11
https://www.youtube.com/watch?v=jcuNpWd-G6g

Darkless
05-06-23, 16:40
https://www.youtube.com/watch?v=jcuNpWd-G6g

Mancherebbe Manhattan project

Alastor_Tiziano
09-06-23, 16:41
Avete provato la demo di Lies of P ?

Non è male, nemmeno graficamente, oltretutto pare ottimizzato veramente bene (e mi smuove con l’unreal Engine 5)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
11-06-23, 08:37
https://youtu.be/AO8cokSpALA

Leorgrium
15-06-23, 08:46
Segnalo che il nuovo client di Steam è uscito dalla beta e ora è disponibile per tutti

https://www.youtube.com/watch?v=e8jv24NjOWQ

Sandro Storti
16-06-23, 16:23
Ma è meglio CS o R6-Siege come gioco pim pum pam?

Raynys
16-06-23, 19:27

Counter Strike è il gioco principe dei pim pum pam, ma è anche il gioco con più cheaters che io conosca. Ti consiglio di iniziare con R6 magari, che sembra esserne meno affetto e le abilità richieste sono meno impegnative rispetto al primo, dove devi imparare il recoil, counter strafe, line ups e così via.

Black-Dragon
16-06-23, 21:43
Ma doom eternal ogni paio di giorni (per non dire a volte pure ogni giorno) mi scarica micro aggiornamenti da pochi KB. Che sarà mai :asd:

Sandro Storti
18-06-23, 20:29
Counter Strike è il gioco principe dei pim pum pam, ma è anche il gioco con più cheaters che io conosca. Ti consiglio di iniziare con R6 magari, che sembra esserne meno affetto e le abilità richieste sono meno impegnative rispetto al primo, dove devi imparare il recoil, counter strafe, line ups e così via.

Ok provo.
Vabbè vengo da anni di BF, altra sagra del cheater

Kayato
18-06-23, 20:32

Ragazzo perché vuoi farti del male?

CS più che altro aveva il problema degli smurfs e in generale la questione cheater ci sono ovunque c'è gente che gioca. Non stanno a spendere soldi per aggiornare cheat per roba che giocano in 4 gatti.

Sandro Storti
18-06-23, 23:01
Non ho capito, a cosa giocano questi 4 gatti?

Suggerimenti su altro?

Spidersuit90
19-06-23, 06:55
CS giocato da 4 gatti mi pare un pelo eccessivo :sisi:

Di tattici c'è Ready or Not che è in EA ed è molto valido come titolo.

Altro non saprei cosa consigliare.

Per FPS classici stra-consiglio a tutti BattleBit Remastered che è BF come sarebbe dovuto essere.
L'unica pecca è la grafica cubettosa, ma gira anche sui tostapane e il gameplay è ottimo :sisi:

Ataru Moroboshi
21-06-23, 07:21
Qualcuno ha esperienza con il recupero di un account facebook? Hanno rubato quello di una mia amica e lo stanno usando per spammare la peggio mondezza. A parte la denuncia (fatta) e contattare l'assistenza (inutile e irritante) cosa può fare per riappropriarsi dell'account?

Necronomicon
21-06-23, 08:13
https://m.facebook.com/help/203305893040179?locale2=it_IT

Ci sono le istruzioni

Ataru Moroboshi
21-06-23, 08:22
Provato ma non hanno risolto nulla

nicolas senada
22-06-23, 13:43
comunque ottima Konami che vende tre porting di merda di 20 e passa anni fa a 60 euri :rotfl: :rotfl:

LordOrion
22-06-23, 13:55
comunque ottima Konami che vende tre porting di merda di 20 e passa anni fa a 60 euri :rotfl: :rotfl:

Non e' tanto la Konami che li vende, quanto chi li compra :sisi:

Det. Bullock
24-06-23, 02:24
Dopo Winwing anche Thrustmaster ha fatto la manetta repro dello F-16:

https://youtu.be/HGPNjTbVcqg

Leorgrium
29-06-23, 15:04
Segnalo che tonight ci sono i saldi.

https://www.youtube.com/watch?v=sWevbtmmTVk

LordOrion
29-06-23, 15:08
Peccato sia povero come la merda questo mese :moan:

Spidersuit90
29-06-23, 15:27
Coca e mignotte costano :snob:

LordOrion
29-06-23, 15:30

Ese, magara il problema fosserococa & mignotte :bua:

Mr Yod
29-06-23, 15:49
Così come i peggiori saldi di sempre. :snob:

alezago88
29-06-23, 23:02
Peccato sia povero come la merda questo mese :moan:

io sono richissimo ma non avrò mai tempo di giocare a nessun gioco che potrei acquistare, quindi salto

Necronomicon
03-07-23, 11:58
Da quando hanno rinnovato l'interfaccia, Steam si apre all'avvio di Windows. Prima partiva ma rimaneva nella taskbar, adesso si apre proprio la schermata dell'interfaccia.
C'è modo di evitarlo? Tra le opzioni c'è solo l'opzione per non farlo partire all'avvio del computer e basta.

Darkless
03-07-23, 16:11
Da quando hanno rinnovato l'interfaccia, Steam si apre all'avvio di Windows. Prima partiva ma rimaneva nella taskbar, adesso si apre proprio la schermata dell'interfaccia.
C'è modo di evitarlo? Tra le opzioni c'è solo l'opzione per non farlo partire all'avvio del computer e basta.

Non ho capito se vuoi levarlo del tutto o che parta minimizzato nel systray

Necronomicon
03-07-23, 18:38
Parta minimizzato

Kayato
05-07-23, 21:20
Ma mi sono perso qualche casino riguardo alla sicurezza informatica?

Samsung e Apple stanno facendo pubblicità per dire quanto sono sicuri i tuoi dati con i loro telefoni, su amazon ora vedo sotto al prezzo dove di solito mettono se è spedito e venduto da amazon "tipo di pagamento: pagamento sicuro"

Black-Dragon
09-07-23, 00:58
Pare che su steam abbiano modificato l'elenco scoperte. Ma ora con quello nuovo non droppa più le carte :uhm:

Necronomicon
09-07-23, 08:40
A me le ha sempre stoppate per ora

Zhuge
09-07-23, 09:10
Pare che su steam abbiano modificato l'elenco scoperte. Ma ora con quello nuovo non droppa più le carte :uhm:

No, è un bug noto. Se quando lo scorri non hai i pulsanti color oro, torna alla schermata iniziale dell'elenco scoperte, modifica le opzioni con cui è composto (togli e rimetti ad esempio le colonne sonore), l'elenco si rimescola e torna color oro, quando lo scorri alla fine ti dà la carta.

Black-Dragon
10-07-23, 00:33
No, è un bug noto. Se quando lo scorri non hai i pulsanti color oro, torna alla schermata iniziale dell'elenco scoperte, modifica le opzioni con cui è composto (togli e rimetti ad esempio le colonne sonore), l'elenco si rimescola e torna color oro, quando lo scorri alla fine ti dà la carta.
Ok praticamente la prima volta mi obbliga a fare l'elenco nuovo, poi dopo che lo finisco o qualche minuto dopo come si aggiorna il negozio mi dà quello normale color oro :uhm:

Kayato
10-07-23, 21:21
Da telefono non si può fare vero?

Black-Dragon
11-07-23, 00:19
Da telefono non si può fare vero?
Sempre fatto anche da mobile, a sto giro ancora non ci ho provato ma le carte me le ha sempre date

Kayato
11-07-23, 07:26
Ok perché non trovavo il banner

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

DON IVANO
11-07-23, 16:52
acquisizione di activision da ms confermata!

Leorgrium
11-07-23, 17:46
acquisizione di activision da ms confermata!

Ora attendiamo Diablo 4 su Steam :)

PS: la app Battlenet che prende il posto della app xbox su windows :)

Lars_Rosenberg
11-07-23, 22:59
acquisizione di activision da ms confermata!La FTC, ente antitrust americano, ha perso la causa contro Microsoft e quindi il deal è sostanzialmente approvato in USA, ma rimane la grana UK dove però ora la CMA ha aperto a un negoziato.

Sembra chiaro che siamo vicinissimi alla chiusura, ma manca ancora l'ultimo tassello.

Mr Yod
12-07-23, 08:37
Eh, vabbè: ormai è appurato che l'antitrust americana è diventata una pagliacciata. :bua:

Mammaoca
12-07-23, 10:04
Eh, vabbè: ormai è appurato che l'antitrust americana è diventata una pagliacciata. :bua:Considerato che hanno basato l'inchiesta interamente su sony e non sui consumatori è difficile darti torto :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Leorgrium
12-07-23, 11:35
Vedere una King che ha il doppio degli sviluppatori di bethesda fa impressione. Un bel upgrade produttivo, se l'acqusizione va in porto.

https://i.imgur.com/dC4jiy8.jpg

Mr Yod
12-07-23, 14:11
Considerato che hanno basato l'inchiesta interamente su sony e non sui consumatori è difficile darti torto :asd:
Ma non è solo questa vicenda il problema dell'antitrust americana: è da un po' che sta permettendo la formazione di vari monopoli, andando quindi contro ciò per cui era stata creata. :bua:

Lars_Rosenberg
12-07-23, 14:16
Vedere una King che ha il doppio degli sviluppatori di bethesda fa impressione. Un bel upgrade produttivo, se l'acqusizione va in porto.

https://i.imgur.com/dC4jiy8.jpg

Bethesda è sempre stato uno studio relativamente piccolo, per scelta. Infatti fanno pochi giochi e ci mettono un sacco di anni. Credo che così vogliano avere più controllo sullo sviluppo.

NOXx
12-07-23, 15:20
Bethesda è sempre stato uno studio relativamente piccolo, per scelta. Infatti fanno pochi giochi e ci mettono un sacco di anni. Credo che così vogliano avere più controllo sullo sviluppo dei bug che poi i modder fixeranno in un secondo momento.

too easy fix

Eric Starbuck
12-07-23, 15:20
Accidenti! ma è vero quel grafico da dove arriva? Blizzard ha tutti quei dipendenti?

Mammaoca
12-07-23, 17:14
Accidenti! ma è vero quel grafico da dove arriva? Blizzard ha tutti quei dipendenti?

nel 2022 ne aveva circa 13000 (Nel 2021, bethesda 420).

Cioè, se guardiamo i giochi attivi, solo blizzard ha :
Diablo 4, Diablo 2 Resurrected, pochi stronzi su diablo 3 ma sempre qualcuno, Gente su Diablo Immortal.
Starcraft 2
Hearthstone
Starcraft 2
Overwatch 2
Wow.

E tipo su wow e diablo hanno più persone che lavorano sia al content corrente che l'inizio dello sviluppo di quello futuro :asd:

Firephoenix
12-07-23, 17:20

Hai dimenticato il team di Hots, che conta ben 1 omino delle pulizie e 1 omino che una volta ogni tanto reboota i server :tsk:

(in realtà gira voce che sia la stessa persona)

Zhuge
12-07-23, 20:38

Diablo 4, Diablo 2 Resurrected, pochi stronzi su diablo 3 ma sempre qualcuno, Gente su Diablo Immortal.
Starcraft 2
Hearthstone
Starcraft 2
Overwatch 2
Wow.

E tipo su wow e diablo hanno più persone che lavorano sia al content corrente che l'inizio dello sviluppo di quello futuro :asd:

Capperi, non pensavo.

Kayato
12-07-23, 21:07

Starcraft 2
Hearthstone
Starcraft 2
Overwatch 2
Wow.

Uno dei Starcraft 2 possiamo trasformarlo in qualcos'altro? O è tipo la forestale della Blizzard?
Però davvero giochi usciti da almeno 10 anni senza dlc in cantieri richiedono tutta quella gente per tenerli su?

Mammaoca
12-07-23, 22:37
Uno dei Starcraft 2 possiamo trasformarlo in qualcos'altro? O è tipo la forestale della Blizzard?
Però davvero giochi usciti da almeno 10 anni senza dlc in cantieri richiedono tutta quella gente per tenerli su?Lmao manco a dire che volevo scrivere sc1 e sc2 ho proprio sfattonato :asd: , comunque si richiedono comunque gente (per sc2 avranno tipi lato esport e comunque gli stanno dietro e credo che al massimo un solo team stia dietro anche al primo).
E mi sono pure dimenticato quelli che stanno appresso al clash royale di warcraft per mobile e il team che si sta formando per il nuovo survival.

Alla fine fra sviluppatori, artisti, qa, manager etc ci sta arrivate a quel numero. Hanno una marea di roba

Kayato
13-07-23, 05:41
Boh sarà, per nuovi contenuti (giochi o dlc) ci sta, ti servono molte figure con competenze diverse. Per mantenere qualcosa di attivo IMHO neanche tanto, poi mi sbaglierò.

Angels
13-07-23, 09:30
Boh sarà, per nuovi contenuti (giochi o dlc) ci sta, ti servono molte figure con competenze diverse. Per mantenere qualcosa di attivo IMHO neanche tanto, poi mi sbaglierò.

Guardate i titoli di coda di Diablo IV e capite quanta gente lavora per Blizzard, più ci sono diversi team esterni.
Dai titoli di coda di Warcraft 2 ne è passata di acqua sotto i ponti.

Leorgrium
15-07-23, 11:18
Si spesa che sotto Microsoft si torni a giocare a Starcraft 3 e Warcraft 4.... O magari un bel RPG alla Elder Scrolls ambientato nel mondo di Warcraft (un sogno). ;)

Un rumor su Starcraft 3 ci sarebbe: https://gagadget.com/en/games/278439-a-reputable-insider-has-confirmed-that-blizzard-is-working-on-a-new-game-in-the-starcraft-series/

Angels
15-07-23, 11:29
Si spesa che sotto Microsoft si torni a giocare a Starcraft 3 e Warcraft 4.... O magari un bel RPG alla Elder Scrolls ambientato nel mondo di Warcraft (un sogno). ;)

Un rumor su Starcraft 3 ci sarebbe: https://gagadget.com/en/games/278439-a-reputable-insider-has-confirmed-that-blizzard-is-working-on-a-new-game-in-the-starcraft-series/

Si letto sta mattina il rumors su Starcraft 3, bisognerà aspettare il Blizzcon per capire se è vero o se è solo un rumor

Kayato
15-07-23, 12:44
Guardate i titoli di coda di Diablo IV e capite quanta gente lavora per Blizzard, più ci sono diversi team esterni.
Dai titoli di coda di Warcraft 2 ne è passata di acqua sotto i ponti.

La grandi case forse un po' per scena e un po' per contratto esagerano un po' con i credits. Non mi ricordo che AC avevo finito e nei credits c'era tutto il personale di TUTTE i filiali mondiali dell'Ubisoft e di tutte le società collaboratrici......

Eric Starbuck
17-07-23, 08:33
Anche perchè la gente fa casino se non la metti.

una volta lessi di una gran polemica per il mancato inserimento dei vari traduttori in un gioco. a loro serve per il curriculum se ho capito bene. altrimenti con gli NDA nemmeno possono dire su cosa hanno lavorato.

o una storia simile.

Kayato
17-07-23, 08:37
Anche perchè la gente fa casino se non la metti.

una volta lessi di una gran polemica per il mancato inserimento dei vari traduttori in un gioco. a loro serve per il curriculum se ho capito bene. altrimenti con gli NDA nemmeno possono dire su cosa hanno lavorato.

o una storia simile.

Ci sta, soprattutto se sei collaboratore terzo.

Det. Bullock
18-07-23, 03:37
Finalmente qualcosa si muove in casa VKB:

https://youtu.be/BSCV8kapYtI

Det. Bullock
19-07-23, 14:53
Dettagli sulla manetta VKB prima versione:
https://www.reddit.com/r/hotas/comments/153uu8o/vkb_hotas_phase_one/

https://i.imgur.com/Bf1ttOw.jpg

Praticamente fa la concorrenza alla CM3 di Virpil, la rotaia per i deterrenti meccanici può essere staccata e sostituita con un'altra per avere più configurazioni già pronte senza penare troppo (mi pare di capire ce ne siano tre incluse).
Mi chiedo come funzionerà la futura versione coi deterrenti elettrici. :uhm:

La base può avere diverse estenzioni in base alle esigenze, dicono subito in partenza che la versione senza estensioni (la "mini") è troppo leggera per usarla senza fissaggio come la userei io.

In ogni caso mirerei alla Mini Plus o alla Standard.

Ci sono tanti componenti modulari sulla maniglia quindi è difficile rendersi conto esattamente del numero massimo di input rispetto alla mia vecchia CH Pro Throttle.

Vediamo cosa diranno le cav... ehm, gli early adopter.

https://i.imgur.com/KFfCl9P.jpg

Leorgrium
19-07-23, 21:22
Overwatch 2 arriva su Steam. Blizzard ha detto che porterà alcuni giochi sulla piattaforma
Girerà direttamente su steam senza Battle.net.
Ora attendiamo Diablo :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230719/17cd4c5f9e0d695a12bd7911cb9a5eec.jpg

Ps: grazie Microsoft

Firephoenix
19-07-23, 21:34
Overwatch 2 arriva su Steam. Blizzard ha detto che porterà alcuni giochi sulla piattaforma :)

Ps: grazie Microsoft

Richiede comunque Bnet per poter girare.

Più che altro vedremo se Ms riuscirà a salvare il gioco dal disastro che ha creato blizzard, tra monetizzazione peggiorata, promesse di content non mantenute, ecc

Se mi rilanciano Hots, mettendolo su steam e ridando due spicci al developing, allora sì che li ringrazierò :cattivo:

Leorgrium
19-07-23, 21:35
Richiede comunque Bnet per poter girare.

Più che altro vedremo se Ms riuscirà a salvare il gioco dal disastro che ha creato blizzard, tra monetizzazione peggiorata, promesse di content non mantenute, ecc

Se mi rilanciano Hots, mettendolo su steam e ridando due spicci al developing, allora sì che li ringrazierò :cattivo:

Direttamente su steam senza Battle.net.
Avevo appena editato la news. Ovviamente l’account Battle.net servirà, ma non dovrai tenere 2 client aperti :)

Artyus
19-07-23, 21:44
Orbene, dove siete cari detrattori, Taliscacacazzi in cima, che millantavano in tempi non sospetti che Blizzy GIAMMAI e POI MAI avrebbe pubblicato su Steam :rotolul:

porcavacca adesso vado a ribeccare ogni singolo post, mi sono preso del cretino per 'sta cosa :bua:

vedrete quanto tempo passerà prima di arrivare a Diablo 4 :telodicevo: in b4 entro fine 2024

Leorgrium
19-07-23, 22:43
Sicuramente il nuovo diablo 2 e StarCraft 2 me li aspetto su steam a stretto giro dopo overwatch

Black-Dragon
19-07-23, 23:35
Poco da fare, l'intero universo videoludico prima o poi finisce su steam

Firephoenix
19-07-23, 23:48
E' Gaben che è talmente denso che ha lo stesso effetto di un buco nero.

Black-Dragon
20-07-23, 03:16
E' Gaben che è talmente denso che ha lo stesso effetto di un buco nero.
Quindi i server valve fanno passare i dati alla velocità della luce :sisi:

Mammaoca
20-07-23, 06:44
Orbene, dove siete cari detrattori, Taliscacacazzi in cima, che millantavano in tempi non sospetti che Blizzy GIAMMAI e POI MAI avrebbe pubblicato su Steam :rotolul:

porcavacca adesso vado a ribeccare ogni singolo post, mi sono preso del cretino per 'sta cosa :bua:

vedrete quanto tempo passerà prima di arrivare a Diablo 4 :telodicevo: in b4 entro fine 2024

oh gnoooo bisogna installare un altro client oh gnooooo :asd:

aiacos
20-07-23, 06:55
Overwatch 2 arriva su Steam. Blizzard ha detto che porterà alcuni giochi sulla piattaforma
Girerà direttamente su steam senza Battle.net.
Ora attendiamo Diablo :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230719/17cd4c5f9e0d695a12bd7911cb9a5eec.jpg

Ps: grazie MicrosoftCi sono da tempo molti titoli Ubisoft in vendita su Steam, ma poi per funzionare richiedono il loro client. Sará la stessa cosa per i titoli Blizzard.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Kayato
20-07-23, 06:58
A me interessa solo la roba vecchia che sia sganciata su GoG.

Fenris
20-07-23, 12:57
MS + desperation move per cercare di riacchiappare gente [emoji1787]

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Necronomicon
04-08-23, 09:39
Mi sono accorto che è successa una cosa stranissima a Steam, probabilmente da quando è stata aggiornata l'interfaccia.
Io installo i giochi in due dischi diversi.
Nell'SSD installo i giochi più nuovi che sennò ci mettono una vita, mentre nell'altra classica installo i giochi più vecchi.
Beh, oggi vado perché volevo finire Yakuza Like a Dragon e non lo trovo tra i titoli installati.
Controllo che ci sia sul disco e c'è.
Steam aveva tolto dalla sua library il disco SSD. Controllo anche gli altri giochi che avevo installato lì e non risultano nemmeno lì.
Allora vado nelle opzioni di Steam e aggiungo come Storage anche l'SSD, sperando rilevasse i giochi già installati.
Invece ha cancellato tutti i file legati a Steam in quel disco.
Senza però liberarmi lo spazio su disco dei giochi installati. Che ora non risultano installati.
Ma che cazzo.

Quasi 200GB occupati su un SSD.

Ho provato a disinstallare da Windows i giochi, che risultano installati. Ma la disinstallazione passa per STEAM che non li rileva, quindi non so come liberare lo spazio occupato. Mi tocca formattare l'SSD? Che procedimento uso?

BON RISOLTO :BUA: :asd: che errore del cazzo :asd: sono niubbo.
Oddio, in realtà è niubbo steam che ha cancellato l'altra folder ma vabbè

Darkless
04-08-23, 11:36
A me interessa solo la roba vecchia che sia sganciata su GoG.

Bhè il primo Diablo e primi due Warcraft su GoG ci sono da tempo.

Kayato
04-08-23, 13:35
Bhè il primo Diablo e primi due Warcraft su GoG ci sono da tempo.

Non tantissimo, quello è stato un bel colpo. Per un periodo davano su battle.net gratuitamente da scaricare anche Blakestone e Lost Vikings, quelli potrebbero portali su gog.

Darkless
04-08-23, 14:12
Blakestone e Lost Vikings, quelli potrebbero portali su gog.

Spero ce li mettan pure io.

Kayato
04-08-23, 16:11
C'era anche uno di corse mi pare, non ricordo il nome ma penso sia facile da googlare.

Det. Bullock
05-08-23, 20:43
Non tantissimo, quello è stato un bel colpo. Per un periodo davano su battle.net gratuitamente da scaricare anche Blakestone e Lost Vikings, quelli potrebbero portali su gog.

https://www.gog.com/en/game/blake_stone_aliens_of_gold
https://www.gog.com/en/game/blake_stone_planet_strike

Kayato
05-08-23, 20:51
Giusto, Blackthorne ​o Blackhawk dipende dalla regione, mi sono confuso.

Darkless
05-08-23, 21:57
Giusto, Blackthorne ​o Blackhawk dipende dalla regione, mi sono confuso.

Io l'avevo capito :asd: anche perchè Blake Stone (che giocai sul 286 una vita fa e ancora ricordo) si scrive con lo spazio

Kayato
05-08-23, 22:40
Io l'avevo capito :asd: anche perchè Blake Stone (che giocai sul 286 una vita fa e ancora ricordo) si scrive con lo spazio

I giochi dos insegnavano l'inglese......o almeno come scriverlo se no non partivano!

Darkless
06-08-23, 08:32
I giochi dos insegnavano l'inglese......o almeno come scriverlo se no non partivano!

Si ma il file era la massimo 8 caratteri quindi non scrivevi il nome per intero :asd:

Leorgrium
10-08-23, 20:55
Su steam e gog l'aggiornamento è gratuito per quelli che già lo possiedono

https://www.youtube.com/watch?v=MpufdxljSkU

BenG_P87
10-08-23, 21:33
Lo ho giocato solo 60 volte, possono aggiungerne altr 20 tranquillamente :bua:

Firephoenix
16-08-23, 15:02
Gli ultimi giorni hanno visto ben 2 record:

-Gioco con voto più alto su Metacritic (BG3 ovviamente)

-Gioco con voto più basso su Steam (OW2). :rotfl:
Questo credo che valga anche come gioco con record di caduta consensi, visto che quando uscì l'originale fu il gioco dell'anno.
Dalle stelle alle stalle.

Spidersuit90
17-08-23, 07:49
Capita quando prometti cose che poi non fai uscire.
La gente si incazza un pelo.
Anche perchè OW2 l'hanno teoricamente creato proprio per la campagna che hanno deciso di stralciare, dato che potevano benissimo andare avanti di OW1 e aggiornarlo come fanno praticamente tutti :boh2:

Kayato
17-08-23, 09:10
BG3 quant'è il nuovo "messia" e quant'è solo fuffa pubblicitaria?

Darkless
17-08-23, 09:20

Potresti chiederlo nel thread dedicato...

Lars_Rosenberg
17-08-23, 10:02

E' un gran gioco.

Kayato
17-08-23, 10:06
E' un gran gioco.

Ottimo allora.

Lars_Rosenberg
17-08-23, 13:30
Ottimo allora.

E' uscita la recensione di TGM: https://www.thegamesmachine.it/baldurs-gate-iii-pc/
9.9, solo Red Dead Redemption 2 aveva preso altrettanto.

Io ci sto giocando dal day 1, anche se ho dovuto saltare un po' di giorni perché sono stato in vacanza senza PC, e mi sta piacendo molto. Sono cresciuto a pane e Baldur's Gate, ma vedo che sta piacendo un po' a tutti, anche chi non gioca molto agli RPG di solito.

IngenierGervasoni
17-08-23, 17:32
A me sembra sopravalutato, come un po' tutti i prodotti Larian.

Black-Dragon
17-08-23, 21:07
E' uscita la recensione di TGM: https://www.thegamesmachine.it/baldurs-gate-iii-pc/
9.9, solo Red Dead Redemption 2 aveva preso altrettanto.

Io ci sto giocando dal day 1, anche se ho dovuto saltare un po' di giorni perché sono stato in vacanza senza PC, e mi sta piacendo molto. Sono cresciuto a pane e Baldur's Gate, ma vedo che sta piacendo un po' a tutti, anche chi non gioca molto agli RPG di solito.
Perdonatemi ma... sono da giocare in sequenza i tre BG?

Mammaoca
17-08-23, 21:22
Perdonatemi ma... sono da giocare in sequenza i tre BG?No. Si può giocare questo 3 senza aver mai giocato i precedenti senza alcun problema.
1 e 2 sono strettamente collegati e andrebbero giocati in sequenza.

Darkless
18-08-23, 08:43
Perdonatemi ma... sono da giocare in sequenza i tre BG?

Più che altro è un delitto non aver giocato i primi due :sisi:

Spidersuit90
18-08-23, 10:59
A me sembra sopravalutato, come un po' tutti i prodotti Larian.

Se lo giocassi ti renderesti conto che sì, non è perfetto, ma è dannatamente divertente, complesso al punto giusto e soprattutto affrontabile in qualsiasi modo tu voglia.

La goduria nel poter buttare in un burrone un boss ostico, invece di tentare di abbassargli gli Hp a suon di legnate, non ha davvero eguali videoludici per quanto mi riguarda :sisi:

LordOrion
18-08-23, 11:06
Più che altro è un delitto non aver giocato i primi due :sisi:

/this

Harlan Draka
18-08-23, 11:35
ho spolpato i primi due anni e anni fa

Lars_Rosenberg
18-08-23, 12:48
La goduria nel poter buttare in un burrone un boss ostico, invece di tentare di abbassargli gli Hp a suon di legnate, non ha davvero eguali videoludici per quanto mi riguarda :sisi:

Sia benedetto Eldritch Blast che mi ha fatto sconfiggere un altrimenti imbattibile Bulette buttandolo giù dal dirupo :asd:

Angels
18-08-23, 14:35
Sia benedetto Eldritch Blast che mi ha fatto sconfiggere un altrimenti imbattibile Bulette buttandolo giù dal dirupo :asd:

A me è bastato unto