Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Di solito sono problemi legati al singolo gioco, si vede che hanno modificato la pagina.
Firephoenix
28-09-16, 19:32
https://youtu.be/CBEJUv1qORw
http://store.steampowered.com/app/511740/
:smugdance:
Spidersuit90
28-09-16, 22:02
Preferisco ancora Tsundere Simulator :snob:
Appena arrivato un booster pack di Bioshock 2......a saperlo le tenevo e mi facevo il badge gratis!
Appena arrivato un booster pack di Bioshock 2......a saperlo le tenevo e mi facevo il badge gratis!
Io ho visto che su steamcardexchange valevano un botto (39 crediti) ed un paio le ho scambiate
Spidersuit90
29-09-16, 10:09
http://multiplayer.it/notizie/174491-portal-2-jj-abrams-ha-svelato-che-presto-sara-annunciato-un-film-su-portal.html
:paura:
Mi sono accorto che sull'app hanno finalmente aggiunto la conferma multipla :sisi:
ZioYuri78R
29-09-16, 10:40
https://www.qut.edu.au/study/short-courses-and-professional-development/short-courses/robotic-vision?utm_source=sciencealert&utm_medium=socialmedia&utm_campaign=sef_mooc_robotics
Io mi sono iscritto, tanto è gratis (cit.) :smug:
http://multiplayer.it/notizie/174491-portal-2-jj-abrams-ha-svelato-che-presto-sara-annunciato-un-film-su-portal.html
GABE
In b4 il terzo capitolo di una saga parallela a Portal in realtà sarà un film, ma senza il finale :asd:
La conferma multipla deve essere proprio nuova, l'ho usata ieri sera e non c'era ancora. Altra cosa ti chiede la conferma per ogni scambio/vendita........ma non se compri!
-----------------
Film di portal da JJ.......ma anche no. In generale film su portal e HL, no grazie.
Eric Starbuck
29-09-16, 11:23
Chissà il lens flares prodotti dai portali! :eek:
Chissà il lens flares prodotti dai portali! :eek:
:asd:
Black-Dragon
29-09-16, 11:58
Cos'è sta storia della conferma multipla?
Cos'è sta storia della conferma multipla?
Credo si riferiscano al fatto che ora quando metti oggetti in vendita su steam non sei più costretto a confermare, tramite app sul cellulare, un oggetto alla volta, ma hai la possibilità di selezionarli tutti e pigiare una volta sola l'autorizzazione.
Ma se si riferiscono a questa cosa c'è già da 3 mesi. Quindi sono in dubbio...Forse si riferiscono ad altro.
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
Mai vista. Si attiva in qualche modo o bisogna aggiornare manualmente la app? Altra cosa a voi il codice dello steam guard vi arriva come notifica? A me si, invece alla donna no, devi sempre entrare nella app a cercarlo.
Mai vista. Si attiva in qualche modo o bisogna aggiornare manualmente la app? Altra cosa a voi il codice dello steam guard vi arriva come notifica? A me si, invece alla donna no, devi sempre entrare nella app a cercarlo.
Si credo che l'app debba essere aggiornata ma, a memoria, non ricordo di averlo fatto, forse si è aggiornata da sola o mi avrà chiesto un'autorizzazione a cui non ho fatto caso. Comunque le scelte multiple ci sono dai saldi estivi o da poco dopo.
Invece il codice dello steam guard arriva sempre come notifica sull'account con cui è connesso. Io per esempio ho 3 account, quando devo autorizzare l'accesso per gli altri 2 account devo entrare nell'app perché non ricevo la notifica.
Per il mercato invece bisogna obbligatoriamente (almeno nel mio caso) essere loggati con l'account che sta facendo l'operazione, altrimenti non si vede la notifica neanche da app.
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
29-09-16, 14:16
Il fatto delle notifiche di steamguard a me va un po' a culo
Sto cercando di capire come si aggiorni manualmente!
Maybeshewill
29-09-16, 16:40
Dai che rovina pure questo universo
Evviva!
Glorfindel
29-09-16, 16:49
è una vergogna.
Da 6 mesi stava in giro sta cosa e nessuno ne ha mai parlato!!!
http://www.indieretronews.com/2015/12/whdload-182-is-now-completely-free-for.html?m=1
scoperta oggi grazie ad un utente su FB.
La Hi-Rez ha ufficialmente lasciato Tribes.....ma questi qui hanno mai "concluso" un gioco? Mi ricordano la Splash Damage.
No
Probabilmente perché non puoi "concludere" giochi multy se non droppandoli
Spidersuit90
29-09-16, 18:22
La Hi-Rez ha ufficialmente lasciato Tribes.....ma questi qui hanno mai "concluso" un gioco? Mi ricordano la Splash Damage.
Cioè, hanno abbandonato il gioco per anni, lasciando morire l'utenza... poi qualche tempo fa ricordo risorsero e misero una patch dopo ANNI e mo mollano tutto di nuovo? :rotfl:
Comunque so perchè: SMITE e adesso Paladins che sono f2p con microtransazioni estetiche generano più soldi di Tribes dove i l'utenza era già inesistente... peccato, era un titolo interessante.
Necronomicon
29-09-16, 18:36
Vabbé, è anche uscito nel 2012, cioè, ormai saranno 4 gatti a giocare
Conoscete un mail notifier decente, magari in versione portatile, ed utilizzabile per più account di vario tipo? Molti anni fa usavo gmail note ma ora non riesco atrovare nulla che mi soddisfi.
Concludere era virgolettato infatti, al massimo si può concludere un MMO. L'Hi-Rez hanno il vizio di lanciare un gioco, supportarlo un po' e poi sparire con feature fatte a metà e con i "coming soon" qua e la in game. Tipo in Global Agenda non hanno mai implementato l'auction house.
Tribes meritava davvero, il problema IMHO è stato dato in buona parte dai vecchi fan che chiedevano di continuo qualcosa più simile all'originale e ciò ha allontanato i nuovi utenti. C'è da dire però che sono sempre stati onesti, era un F2P dove compravi solo roba estetica o shortcut al massimo.
Splash Damage idem, ha tirato fuori due titoli interessanti......non sono stati supportati......non un mappa nuova, armi, modalità....niente.
Bhe, ovvio che se il gioco muore presto, viene abbandonato presto
Infati smite mi pare che sia bello vigoroso
Peccato, Tribes: Ascend era pure bello come F2P, basta essere bravi senza dover spendere vagonate di €€
Poi il fatto di far rivivere il gameplay di Tribes dopo tanti anni meritava
Non è che un gioco multi con migliaia di giocatori "muore" così da un giorno all'altro........
Netherlander
29-09-16, 22:39
sono appena arrivato in Egitto in Titan Quest Anniversary, sto a metà? :uhm:
Conoscete un mail notifier decente, magari in versione portatile, ed utilizzabile per più account di vario tipo? Molti anni fa usavo gmail note ma ora non riesco atrovare nulla che mi soddisfi.
Io uso PopMan (http://www.ch-software.de/popman/), che non so se è ancora sviluppato ma comunque continua a funzionare anche su Win10 senza problemi; semplice ma fa il suo porco mestiere, ha una installazione portable, e c'è anche il sorgente se vuoi spippolare un po'
no, mooolto prima :asd:
grecia, egitto e oriente sono più o meno tutte uguali come durata, segue l'atto 4 molto veloce + il 5 che è l'exp, lunga se ricordo bene circa la metà del gioco base (non l'ho mai granchè apprezzata, ma per sbloccare epic e legendary va fatta quindi... oltre che adoro dream come mastery)
certo che coi nerf a dream molte build van riviste, ma
un harbinger è per sempre :D
grecia, egitto e oriente sono più o meno tutte uguali come durata, segue l'atto 4 molto veloce + il 5 che è l'exp, lunga se ricordo bene circa la metà del gioco base (non l'ho mai granchè apprezzata, ma per sbloccare epic e legendary va fatta quindi... oltre che adoro dream come mastery)
:uhm:
:fermosi:
Netherlander
30-09-16, 01:42
ammazza, pensavo fosse molto più corto per potermi dedicare al resto del backlog :bua:
Non è che un gioco multi con migliaia di giocatori "muore" così da un giorno all'altro........
Infatti hanno impiegao 3 anni per staccare la spina
http://steamcharts.com/app/17080
Infatti hanno impiegao 3 anni per staccare la spina
http://steamcharts.com/app/17080
Non conosci il gioco e non l'hai seguito.
No, ma basta mezza ricerca su google per vedere threads sulla poca playerbase spuntare come funghi
No, ma basta mezza ricerca su google per vedere threads sulla poca playerbase spuntare come funghi
Guarda, hanno tirato fuori il gioco, hanno iniziato a seguire i suggerimenti della community e sono sparti. Dopo qualche anno sono tornati a tirare fuori patch per poi sparire di nuovo.
Se i dev. spariscono lasciano update a metà e normale che poi la gente si sposta. Vale per qualsiasi gioco multi, se dopo la release non tiri fuori mappe, armi, modalità nuove vuol dire che lo stai lasciando morire.....è semplice.
Leggere dei dati senza sapere la storia che ci sta dietro non serve a niente.
Veramente i dati dicono che la gente si stava spostando nel pieno periodo di patch
tra luglio 2012 e ottobre 2012 il gioco ha perso 3/4 dei giocatori (indicativamente allo steam chart)
La storia dice che l'ultima patch risaliva a marzo 2013
“There are no major dev updates planned for Tribes Ascend in the next six months. For the next six months our primary development focus is SMITE. Beyond that it is GA2. And beyond that a Tribes Ascend 2 would be more likely than a major update to TA; but to be clear no devs are currently working toward TA2.”
Che mi pare che sia anche quello che disse il capoccione della hi rez "non ci conviene continuare con tribes, quindi abbiamo spostato tutte le risorse su smite, che sta andando forte, e quello che è rimasto su GA2" (che immagino sia paladins)
28/01/16
https://www.rockpapershotgun.com/2016/01/28/tribes-ascend-1-2/
Spidersuit90
30-09-16, 09:32
Quello che dicevo io: il gioco ha avuto successo all'inizio... poi si sono disinteressati per partorire SMITE ( quello si gli fa fare i soldi) e hanno dimenticato Tribes... questo gennaio, dopo aver praticamente concluso i lavori con SMITE si sono ricordati dell'esistenza di Tribes e che erano ANNI che non usciva una stracazzo di patch... quindi si sono resi conto che ormai ( ma dai?) non c'erano più giocatori e che quindi non incassavano più. Certo, se abbandoni un progetto per secoli e poi dopo millenni ritorni con una patch non è che l'utenza che hai abbandonato si rifionda sul gioco.
Hanno sfanculato il supporto al gioco e la gente se n'è, giustamente, andata da altre parti. Hanno perso una grande occasione imho.
Fra reddit e la sezione dei commenti delle news, la maggior parte parla di gioco troppo hardcore che viene noob-ficato per tenersi i newbs -> brodaglia metà e metà che fa scappare tutti
ZioYuri78R
30-09-16, 09:58
L'unico Tribes che ho giocato è stato il primo, ai tempi avevo ancora tutti i capelli :uhm:
Io Tribes lo avevo abbandonato perché per prendere un equipaggiamento (o le altre classi) non dico buono ma almeno decente dovevi giocare veramente troppo, non so se poi in questo aspetto è stato migliorato, ma io l'ho abbandotato per questo motivo.
Te avevi tirato in ballo un drop di giocatori in un certa data e tirar fuori una patch uscita dopo......che non ha nessun nesso.
Ti ripeto, ti stai basando su dati presi in giro per internet senza conoscere i fatti, sopratutto usi dati Steam di un gioco NON Steam, come molti F2P è indipendente da Steam. Ho amici che giocavano e avevano collegato l'account Tribes a Steam giusto per comprare roba in saldo per poi continuare a giocare fuori Steam.
Il loro sbaglio maggiore è stato cercare di accontentare i vecchi fan per due motivi: non hanno completato il lavoro e solo con i vecchi non avevano numero per tenere su il gioco.
In genera poi il concetto "un gioco sta perendo player, quindi io dev posso tagliare la corda" è sbagliato da tutti i punti di vista, è un suicidio.
Non ho seguito Smite, ma solo Global Agenda e Tribes e il comportamento loro è sempre stato quello......troppo distratti......per poi sparire.
C'è da dire però che sono dei bravi ragazzi, sempre molto onesti.
- - - Aggiornato - - -
Io Tribes lo avevo abbandonato perché per prendere un equipaggiamento (o le altre classi) non dico buono ma almeno decente dovevi giocare veramente troppo, non so se poi in questo aspetto è stato migliorato, ma io l'ho abbandotato per questo motivo.
.....mah......neanche tanto IMHO. Gli sblocchi non erano sempre "migliori"......diciamo che erano "diversi".....tipo la variante di un'arma che fa più danno ma più lenta a sparare e con meno colpi. Ecco forse masterizzare l'equip. quello era un po' più lento.
Alla fine lo spinfuser base è sempre un'ottima arma, difficile da imparare a usare forse, ma sempre buona.
.....mah......neanche tanto IMHO. Gli sblocchi non erano sempre "migliori"......diciamo che erano "diversi".....tipo la variante di un'arma che fa più danno ma più lenta a sparare e con meno colpi. Ecco forse masterizzare l'equip. quello era un po' più lento.
Alla fine lo spinfuser base è sempre un'ottima arma, difficile da imparare a usare forse, ma sempre buona.
Ma io non è che volevo essere competitivo, fregava niente, mi bastava giocare, però dopo un pò la voglia di cambiare classe e equipaggiamento si faceva sentire, anche solo per provare qualcosa di nuovo e vedevo cifre troppo alte anche solo per le armi più schifose, forse ero una pippa io e non guadagnavo abbastanza, però questo me la fatto lasciare e passare ad altro.
ZioYuri78R
30-09-16, 10:44
Prime avvisaglie di cyberspazio? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=jYQtAcQddRg
Che poi gli steam charts per molti giochi non sono affidabili, anzi.
Molti f2p si basano su un loro client individuale dove la maggior parte dell'utenza fa l'accesso, falsando cosi molti dati.
Per dire, per un periodo giochi che secondo steamcharts avevano 100 utenti ne aveano 2-3k. Bloodline Champions ad esempio (Vero esempio di gioco con potenziale fichissimo ucciso da scelte scellerate di microtransazioni ed elitismo della playerbase) segnava 100 utenti al "rilascio"di steam. Ne aveva 3-4k come minimo..
E arisegnalo,se piacciono gli arena pvp dove la skill importa Battlerite è entrato in early access e verrà rilasciato f2p nel 2017. Solo nell'early access il picco massimo è stato di 13k..Che per un team di 25 persone non è affatto male secondo me.
Poi ovvio,quando un gioco è morto uno se ne rende conto anche dagli steamcharts..Ma prendiamoli davvero con le pinze se quei giochi hanno client esterni.
Io uso PopMan (http://www.ch-software.de/popman/), che non so se è ancora sviluppato ma comunque continua a funzionare anche su Win10 senza problemi; semplice ma fa il suo porco mestiere, ha una installazione portable, e c'è anche il sorgente se vuoi spippolare un po'
Eh si era uno dei papabili ma l'ho provato ieri sera ma gmail me lo riconosce come app poco sicura.
ammazza, pensavo fosse molto più corto per potermi dedicare al resto del backlog :bua:Io lo abbanai più o meno a quel punto, ma forse fu anche per colpa mia: raccoglievo ogni singolo arma/oggetto/ecc... e mi teletrasportavo a venderli ogni volta che l'inventario era pieno. :D
Battlerite è il remake di bloodline champions :ahsisi:
Battlerite è il remake di bloodline champions :ahsisi:
Lo so, per questo si spera che imparino dai propri errori :asd:
Netherlander
30-09-16, 15:27
Io lo abbanai più o meno a quel punto, ma forse fu anche per colpa mia: raccoglievo ogni singolo arma/oggetto/ecc... e mi teletrasportavo a venderli ogni volta che l'inventario era pieno. :D
Sto facendo esattamente la stessa cosa :bua:
Hanno sfanculato il supporto al gioco e la gente se n'è, giustamente, andata da altre parti. Hanno perso una grande occasione imho.
Veramente :facepalm: un gioco dal gameplay fantastico, che poteva far tornare al presente il nome di Tribes... lasciato così per i cazzi suoi
Anche Ubisoft \ Nadeo con Shootmania Storm non scherza.. :uhm:
Ma sto venditore da honk kong sarà affidabile?
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-750250BW-250GB-Sata3-Nero/dp/B01AAKZRP2/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A207KZG5WZ52AD
Glorfindel
30-09-16, 21:02
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-750250BW-250GB-Sata3-Nero/dp/B01AAKZRP2/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A207KZG5WZ52AD
Per i venditori terzi, hai comunque il culo parato da Amazon per i primi 3 mesi, in caso di problemi
ZioYuri78R
30-09-16, 21:59
Ci comprai il mio l'anno scorso, nessun problema :sisi:
ZioYuri78R
02-10-16, 21:13
https://blog.twitch.tv/uploads-open-beta-now-live-aec0e1925989?sf37518783=1#.9kcf8oy1r
Fra l'altro Twitch sta introducendo una sua moneta virtuale + scommesse.
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/58800/twitch-scommesse-moneta-virtuale-breakaway-amazon-game-studios/
Spidersuit90
03-10-16, 09:01
The Cake is a Lie!
https://www.youtube.com/watch?v=xNter0oEYxc
EDIT: sapevo che era tragica la cosa ma mica così tanto :facepalm:
E la cosa triste è che non sono gli unici... mai più pre-order dettati dall'hype da E3 :sisi:
The Cake is a Lie!
EDIT: sapevo che era tragica la cosa ma mica così tanto :facepalm:
E la cosa triste è che non sono gli unici... mai più pre-order dettati dall'hype da E3 :sisi:
I pre-order non si fanno a prescindere, non solo perché dettati dal'hype, in quali altre cose di solito si paga prima di sapere cosa stai comprando?
Spidersuit90
03-10-16, 09:33
I pre-order non si fanno a prescindere, non solo perché dettati dal'hype, in quali altre cose di solito si paga prima di sapere cosa stai comprando?
Il problema è che quando pre-ordini lo fai dopo che vengono mostrati i titoli in questione... addirittura ti mostrano che ci giocano in diretta, come per sottolineare che la qualità sarà quella e invece... quindi non è colpa del d1, ma da quello che promuovono e poi non presentano... si salvano solo perchè le features mostrate ci sono anche in-game, altrimenti sai quante denunce alla NMS?
Imparassero a mostrare quello che poi sarà il prodotto finale e non quello che la tecnologia può fare, perchè quelle sono solo techdemo e non vero gameplay.
Si però questa cosa di pompare un gioco, dichiarare cose o far vedere cose che poi non ci sono nel gioco ce da quando esiste il gaming. Lo so per certo perché alcune volte riprendendo vecchi TGM e leggendo le antemprime dei giochi col senno di poi vedi quante cazzate sparavano i publisher su certi giochi e anche quante immagini pompate. Semplicemente, come faccio io, bisogna considerare ogni trailer, gameplay, dichiarazione, immagine alla stregua di una pubblicità come quella della lavastoviglia che parla, non pre-ordini aspetti uno due giorni dopo l'uscita, ti leggi le recensioni, ti guardi gli youtuber fai quel che vuoi basta che ti informi su cosa compri, non che compri con le promesse. Tutta sta lagna ad ogni uscita di un gioco tanto atteso fa venire il latte alle ginocchia, nel caso NMS l'unica colpa che gli do è non aver fatto una dichiarazione qualche mese prima dicendo "vedete che questo, questo e questo non ci sono più nel gioco, non li abbiamo messi perché non lo potevamo fare", il fatto che Murrey dichiarava che NMS faceva anche il caffè io non l'ho mai preso in considerazione, prima vediamo com'è il gioco poi compriamo.
dirò solo: alien colonial marines.
Glorfindel
03-10-16, 09:59
mi ricordo una preview su K di Turrican, il primo, in cui si enfatizzava l'immensità del mondo di gioco.
C'era una mappina vista di profilo, con 4-5 picchi montuosi e poi la mappa si allargava alla destra.
Sotto c'era una didascalia del tipo: il mondo di gioco è immenso, dopo 3 ore di gioco stavamo solo al terzo picco!!!
Mavvaffanculo :asd:
PS: qualcuno ricorda picchi montuosi in Turrican? :asd:
mi ricordo una preview su K di Turrican, il primo, in cui si enfatizzava l'immensità del mondo di gioco.
C'era una mappina vista di profilo, con 4-5 picchi montuosi e poi la mappa si allargava alla destra.
Sotto c'era una didascalia del tipo: il mondo di gioco è immenso, dopo 3 ore di gioco stavamo solo al terzo picco!!!
Mavvaffanculo :asd:
PS: qualcuno ricorda picchi montuosi in Turrican? :asd:
Dici questa?
http://www.nemmelheim.de/turrican/other/turrican1/images/package/worldofturrican.jpg
Glorfindel
03-10-16, 10:07
sì sì, non me la ricordavo bene.
In pratica i fulmini compaiono quasi all'inizio già nel primo livello, altro che picchi ed ora di gioco: ci arrivi dopo 5 minuti :asd:
La mappa comunque è chiaramente solo qualitativa per mostrare solo le diverse ambientazioni
Spidersuit90
03-10-16, 10:13
Il fatto imho è che appunto ubizoz e company si salvano dalle denunce solo perchè quanto mostrato qualitativamente magari non c'è, ma come gameplay sì. Perchè in tutti gli E3 se non erro dicono che la qualità del prodotto finito non sarà rispecchiata da quanto mostrato ( per pararsi il culo immagino)... a pensarci, gli unici che solitamente mostrano qualcosa e poi mantengono, a livello di qualità grafica, sono i Bethesda ( sempre un passo indietro agli altri, ma sappiamo che è la scelta più saggia) e i DICE, che addirittura ti fanno giocare le beta/alpha e poi nel prodotto finito ritrovi le stesse cose, peccato per i bug :bua:
Mi chiedo veramente negli ultimi anni quanti di quelli che hanno mostrato una cosa agli E3 poi sia effettivamente arrivata con quella qualità... Nintendo a parte :D
Glorfindel
03-10-16, 10:53
a me non interessa se mi dicono che ci sia una cosa e poi questa c'è ma fatta male: la pubblicità fa questo da sempre.
Basti vedere i sofficini findus, che quando li vedi in pubblicità sono perfetti, poi dentro ci trovi paccottiglia concentrata., o le merendine piene di cioccolato e dentro ce ne mettono mezzo cucchiaino.
Per NMS è diverso: ti faccio vedere e pubblicizzo cose che proprio non ci stanno, manco accennate...
A sto punto mi vendessero la 500 dicendomi che fa le stesse cose della Ferrari (con il suo impianto frenante) e va a 300 all'ora: cambia poco?
Il problema di NMS è che Sony l'ha pompato come un AAA, quando in realtà è un indie in tutto e per tutto. L'ho giocato due orette da un amico e si vede lontano un miglio che è un indie nella media, non è nemmeno uno di quegli indie imperdibili, a me dava la sensazione di uno di quei survival/crafting/walking simulator che tanto vanno di moda e leggendo le anteprime che sono uscite la "puzza" di indie procedurale si sentiva. Ora loro hanno torto ad averlo pompato tanto, ma neanche hanno ragione chi si aspettava un simulatore spaziale definitivo, fare tutte ste causa di qua causa di la, ma pe favore.
Glorfindel
03-10-16, 11:18
le cause non hanno senso (e su Steam basta chiedere un rimborso), ma in questo caso ben venga che qualcuno ne parli perchè è un segnale su errori da non ripetere.
Brutte lamentele di questo tipo non fanno, paradossalmente, pubblicità positiva al prodotto, come accade in altri casi, ma impediscono allo stesso di vendere come auspicato.
Si va bene le lamentele, ci stanno pure (anche se ripeto basta poco per non finire cosi ogni volta), però nel caso NMS è entrata un associazione inglese per falsa pubblicità dai ma che scherziamo, quello già è un team indie di piccole dimensioni, roviniamolo cosi siamo tutti contenti, hanno sbagliato stop, te ne ricordi per il futuro, chiedi il rimborso, a me tutto sto porverone sembra più grosso di quel che è realmente il problema, qua a tutti i bimbiminkia brucia perché si aspettavano chissà che cosa e quindi shitstorm, gente che gioca mille ore e poi vuole il rimborso, sembra quando l'internet è impazzito per il finale di ME3, non ti è piciuto fattene una ragione, no che cominci con petizione, minaccie per cambiare il finale, siamo impazziti :asd:
Glorfindel
03-10-16, 11:27
Si va bene le lamentele, ci stanno pure (anche se ripeto basta poco per non finire cosi ogni volta), però nel caso NMS è entrata un associazione inglese per falsa pubblicità dai ma che scherziamo, quello già è un team indie di piccole dimensioni, roviniamolo cosi siamo tutti contenti, hanno sbagliato stop, te ne ricordi per il futuro, chiedi il rimborso, a me tutto sto porverone sembra più grosso di quel che è realmente il problema, qua a tutti i bimbiminkia brucia perché si aspettavano chissà che cosa e quindi shitstorm, gente che gioca mille ore e poi vuole il rimborso, sembra quando l'internet è impazzito per il finale di ME3, non ti è piciuto fattene una ragione, non petizione, minaccie per cambiare il finale, siamo impazziti :asd:
Un Team di piccole dimensioni che ha pensato bene di far soldi vendendo un Indie a 60 euro affermando di avere ben altri contenuti.
Il problema sta soprattutto lì: 60 euro ci vendi Uncharted 4, non un indie con una miseria di contenuti. Ma lo spacci per ben altro.
Un Team di piccole dimensioni che ha pensato bene di far soldi vendendo un Indie a 60 euro affermando di avere ben altri contenuti.
Il problema sta soprattutto lì: 60 euro ci vendi Uncharted 4, non un indie con una miseria di contenuti. Ma lo spacci per ben altro.
Sui 60€ io pensi c'entri qualcosa Sony e di conseguenza hanno fatto stesso prezzo per il PC per non fare la figura barbina con quelli console.
Glorfindel
03-10-16, 11:31
Sui 60€ io pensi c'entri qualcosa Sony e di conseguenza hanno fatto stesso prezzo per il PC per non fare la figura barbina con quelli console.
certo che c'entra, ma gli sviluppatori ne sono complici
certo che c'entra, ma gli sviluppatori ne sono complici
Si ma che dovevano fare? Quelli di Sony hanno iniziato a spendere un botto di soldi per il marketing e gli hanno detto lo vendiamo a 60€ altrimenti non recuperiamo, come gli dicevano non ma è troppo :asd:
Glorfindel
03-10-16, 11:39
Si ma che dovevano fare? Quelli di Sony hanno iniziato a spendere un botto di soldi per il marketing e gli hanno detto lo vendiamo a 60€ altrimenti non recuperiamo, come gli dicevano non ma è troppo :asd:
Dire a Sony come stavano le cose?
Spidersuit90
03-10-16, 11:42
Il problema è che hanno denunciato solo Hello Games, ma Sony è praticamente complice... perchè i soldi per il marketing sono loro e loro avrebbero dovuto controllare se si dicevano cazzate... imho, prendersela SOLO con Hello Games non è giusto, ma comunque è giusto prendersela. Perchè se tu vai a vedere fino a due settimane prima Murray non ha smentito una cippa di quanto detto nei 2 anni passati, quando bastava un parolina.
Sony non ha fatto nulla in proposito. Lasciamo da parte la gente che si è fatta i viaggi stellari in testa. Io ho seguito il progetto e le dichiarazioni di quanto detto e di tutto quello che hanno detto e mai smentito c'è poco o nulla. Quindi qui si tratta di pubblicità fraudolenta non tanto per la qualità grafica ma dei contenuti non portati nel prodotto finale. Prodotto venduto come finito, quando invece adesso aggiungono roba, e a 60€. L'avessero venduto a 20€ nessuno avrebbe tirato, forse, su tutto sto puttanaio, ma mamma Sony ha voluto i 60€ e così è andata. Ripeto, anche Sony dovrebbe essere denunciata per quanto mi riguarda perchè il marketing era roba loro. O sono incompetenti che non seguono gli investimenti fatti o mentono quanto le sparate di Murray sui contenuti, perchè trovo inverosimile che una sh come Sony che spende milioni in marketing su un prodotto non ne segua lo sviluppo :sisi:
Dire a Sony come stavano le cose?
Dai perché tu credi che Sony non era al corrente dello stato del gioco? Ma se in alcune interviste non potevano parlare perché c'era il dipendente Sony che diceva cosa potevano o non potevano dire, Sony sapeva tutto ma ormai era troppo tardi e troppi soldi spesi per abbassare il prezzo.
Il problema è che hanno denunciato solo Hello Games, ma Sony è praticamente complice... perchè i soldi per il marketing sono loro e loro avrebbero dovuto controllare se si dicevano cazzate... imho, prendersela SOLO con Hello Games non è giusto, ma comunque è giusto prendersela. Perchè se tu vai a vedere fino a due settimane prima Murray non ha smentito una cippa di quanto detto nei 2 anni passati, quando bastava un parolina.
Sony non ha fatto nulla in proposito. Lasciamo da parte la gente che si è fatta i viaggi stellari in testa. Io ho seguito il progetto e le dichiarazioni di quanto detto e di tutto quello che hanno detto e mai smentito c'è poco o nulla. Quindi qui si tratta di pubblicità fraudolenta non tanto per la qualità grafica ma dei contenuti non portati nel prodotto finale. Prodotto venduto come finito, quando invece adesso aggiungono roba, e a 60€. L'avessero venduto a 20€ nessuno avrebbe tirato, forse, su tutto sto puttanaio, ma mamma Sony ha voluto i 60€ e così è andata. Ripeto, anche Sony dovrebbe essere denunciata per quanto mi riguarda perchè il marketing era roba loro. O sono incompetenti che non seguono gli investimenti fatti o mentono quanto le sparate di Murray sui contenuti, perchè trovo inverosimile che una sh come Sony che spende milioni in marketing su un prodotto non ne segua lo sviluppo :sisi:
Ma infatti non dico che quelli di Hello hanno sbagliato e hanno torto, semplicemente si sta alzando un polverone che non ce ne bisogno, tutte le piattaforme danno modo di avere il rimborso se non sei soddisfatto, quindi la causa a che serve? Solo a rovinare gli sviluppatori?
Io in due ore ho inquadrato subito il gioco non ci credo che ce gente che vuole 40 ore per capire se un gioco ti garba o no.
Glorfindel
03-10-16, 11:50
Dai perché tu credi che Sony non era al corrente dello stato del gioco? Ma se in alcune interviste non potevano parlare perché c'era il dipendente Sony che diceva cosa potevano o non potevano dire, Sony sapeva tutto ma ormai era troppo tardi e troppi soldi spesi per abbassare il prezzo.
Probabilmente no, visto che chi fa marketing non se ne frega proprio per nulla.
Bisogna capire se Sony sapeva e se ne sbatteva o se Sony non sapeva (e neanche ne voleva sapere) e se ne è sbattuta lo stesso.
Ma mi pare strano: perchè su altri giochi è sempre chiaro cosa si possa trovare e in questo caso tutto ha funzionato male?
Colpa di Sony oppure a Sony gli hanno raccontato chiacchiere?
Sony non potrà mai spiegarlo, per non ledere la sua stessa immagine.
Probabilmente no, visto che chi fa marketing non se ne frega proprio per nulla.
Bisogna capire se Sony sapeva e se ne sbatteva o se Sony non sapeva (e neanche ne voleva sapere) e se ne è sbattuta lo stesso.
Ma mi pare strano: perchè su altri giochi è sempre chiaro cosa si possa trovare e in questo caso tutto ha funzionato male?
Colpa di Sony oppure a Sony gli hanno raccontato chiacchiere?
Sony non potrà mai spiegarlo, per non ledere la sua stessa immagine.
Io non riesco a credere che un team indie sia riuscito a raccontare cazzate ad un colosso come Sony :asd:
Che sono stupidi?
Glorfindel
03-10-16, 11:58
Io non riesco a credere che un team indie sia riuscito a raccontare cazzate ad un colosso come Sony :asd:
Che sono stupidi?
tutto può essere possibile, Sony da par suo le cazzate le fa (vedi il Move e le balle che ci hanno raccontato al proposito).
Può anche essere che Sony sia sia incazzata davvero internamente con il team, ma la sua posizione non potrebbe mai essere pubblica.
In qualsiasi caso ne uscirebbe male:
- se sapeva e lo ha nascosto non potrebbe dirlo
-se non sapeva ed è rimasta sbigottita anche lei... non potrebbe dirlo lo stesso (infatti passerebbe per quella i cui controlli fanno defecare e ci contrattano cani e porci...)
Harlan Draka
03-10-16, 12:06
in entrambi i casi siamo alla fiera della demenza...
Ma infatti non dico che quelli di Hello hanno sbagliato e hanno torto, semplicemente si sta alzando un polverone che non ce ne bisogno, tutte le piattaforme danno modo di avere il rimborso se non sei soddisfatto, quindi la causa a che serve? Solo a rovinare gli sviluppatori?
Io in due ore ho inquadrato subito il gioco non ci credo che ce gente che vuole 40 ore per capire se un gioco ti garba o no.
Il "vabbè, ci sono i rimborsi" non è comunque un bel principio da applicare, visto che con questo ragionamento uno può continuare a perpetrare le stesse porcherie all'infinito... indipendentemente da come vada a finire, quel tipo di azioni non le fanno così per il gusto di rovinare una azienda, ma nella speranza che l'industria si dia una regolata, invece di cercare, per default, di piantarla in saccoccia ai clienti paganti e lasciare poi a loro la responsabilità di recuperare la spesa quando si scoprono le magagne.
Lo sanno tutti che il panino nelle foto del menù non è uguale al panino che ti servono sul piatto; ma se c'è scritto carne di manzo e pomodori e te lo danno, non per sbaglio ma intenzionalmente, pollo e lattuga ti incazzi lo stesso.... e anche se ti ridanno indietro i soldi, non vuol dire che al prossimo cliente possano continuare a dare allegramente pollo e lattuga :look:
E comunque, a parte per chi ha avuto problemi di crash e di prestazioni, non è il tipo di gioco che inquadri in due ore: visto il tipo di scala promessa, l'impatto iniziale è oggetivamente piuttosto "forte", e ci vuole un attimo a far passare un mezzo pomeriggio ad esplorare il tuo primo pianeta, vedere cosa succede nei vari tipi di avamposto in giro, scoprire le prime ricette ecc.. ancora prima di mettere il becco fuori nello spazio, sapendo per di più che ti aspettano ancora cose nuove tipo le stazioni spaziali, trading, pirati e via dicendo...
Fast forward un'altra mezza dozzina di ore e cominci a vedere i fili che reggono i burattini, e a renderti conto delle meccaniche che mancano, della ripetitività estrema, della totale assenza di difficoltà anche negli stadi avanzati, dell'esplorazione che in realtà non esplora niente, del combat in volo atroce ecc.. ecc.. .... nel frattempo la finestra per il refund (quello automatico senza guardare in faccia a nessuno) se n'è già bella che andata
Glorfindel
03-10-16, 12:18
I soli rimborsi comunque sono anche una alternativa comoda: in quanti davvero richiedono un rimborso tenuto conto
-di quelli che non lo fanno a prescindere (se compro me lo tengo lo stesso)
-di quelli che hanno il backlog, quindi manco lo hanno ancora provato, e forse non lo faranno mai :asd:
-di quelli che nella speranza di roba aggiuntiva aspettano e poi magari fanno spallucce e si tengono tutto così come sta
-di quelli che per capire bene ci giocano delle ore, e poi chiedono il rimborso e scoprono di non poterlo fare (e qui ci metti i furbi che ci giocano abbastanza, per il poco dei contenuti presenti, e poi rivuole i soldi indietro :asd:)
-di quelli che nemmeno sanno si possa fare, perchè non hanno manco il tempo di informarsi se si possa fare
-di quelli che ci cascano e pensano: eh, ma è roba grossa, magari tra 30 ore succede qualcosa (e non succede, ma NON puoi più chiedere rimborso :asd:)
Cioè, io ti vendo 1 milione di copie a 60 euro, di questi 10 mila utenti chiedono il rimborso e gli altri ricadono nelle categorie di sopra.
Per Sony ed Hello rimane un successo di incassi, magari da ripetere, perchè al netto il guadagno ci sta (tenuto conto che le spese per il prodotto finale erano basse)
Harlan Draka
03-10-16, 12:26
lol ho appena letto un "articolo" di gamesvillage..... in pratica secondo questo genio se chiedi il rimborso sei un ladro :rotfl:
Domanda veloce.....ci sono delle "pagine gialle per reddit"?? Al momento uso google per trovare le sezioni/pagine reddit, esiste un metodo migliore o qualche sito dove vengono raccolte le migliori per argomento?
-cut-
Io da quello che ho letto la causa non la stanno facendo su tutte le cazzate detto prima dell'uscita, ma sulle immagini che ci sono nella pagina di steam, sono quelle che secondo loro non vanno bene ed ingannano, quindi questo un pò mi fa sospettare di una causa buttata li solo per il "caso NMS". L'industri si deve dare una regolata certo, ma anche il pubblico se la deve dare, non è che ora facciamo causa ad ogni trailer perché non è presente nel gioco o ogni volta tutti a preordinare solo con il nome per poi lamentarsi, quando basta informarsi un minimo aspettare un giorno dopo l'uscita, mica devi aspettare un mese. Sembra che le colpe ce l'ha tutte l'insustria, quando l'industria la maggior parte delle volta da solo quello che vogliamo.
Per quel che riguarda NMS, io personalmente ho giarato su cinque pianeti e appena ho visto che in due la vegetazione e l'ambiente era quasi uguale ad un altro già visitato ho capito che non ci sarebbe stata tutto questa varietà nei mondi, certo non mi sono soffermato a esplorare i cinque pianeti in modo approfondito, ma questo insieme a "una" recensione mi ha fatto capire che era meglio evitare, ho evitato tante bile e non ho speso niente, è cosi difficile?
Se vado al cinema è il film mi ha fatto schifo perché non era quello che mi aspettavo visti i trailer, mica faccio causa :asd:
d'accordo, ma se ti dicono che ci sono x attori e questi non compaiono in nessuna inquadratura?
un conto è dire "con la partecipazione di X" e sto qua compare in un'inquadratura. Ok, ti senti preso in giro ma il tizio in effetti c'è. Per due secondi ma c'è.
Ma se non compare proprio non è che "beh, ma sarebbe comparso appena due secondi, cambia nulla"
Ripeto, la causa la stanno incentrando su delle immagini che secondo loro sono ingannevoli, non su tutto il materiale e dichiarazioni fatte prima, perché non incentralo sulle interviste di Murrey o sui trailer?
Per quel che riguarda NMS, io personalmente ho giarato su cinque pianeti e appena ho visto che in due la vegetazione e l'ambiente era quasi uguale ad un altro già visitato ho capito che non ci sarebbe stata tutto questa varietà nei mondi, certo non mi sono soffermato a esplorare i cinque pianeti in modo approfondito, ma questo insieme a "una" recensione mi ha fatto capire che era meglio evitare, ho evitato tante bile e non ho speso niente, è cosi difficile?Che è ben diverso però dal discorso che "tanto basta il rimborso"... tu giustamente hai aspettato, hai avuto però la possibilità di provarlo altrove (senza limiti di tempo) e hai deciso che era meglio evitare.
Io ho fatto lo stesso, ma non è la situazione normale a cui possono auspicare tutti, visto che le demo sono una vestigia del passato, per cui ok, il pubblico si deve dare una regolata, e quando la gente smetterà di preordinare alla cieca sar sempre troppo tardi, però visto che i soldi viaggiano sempre da A a B e non viceversa, non si può nemmeno pretendere che sia TUTTO a carico suo e gli altri la passino sempre liscia all'insegna del "ti dovevi informare".
Tra l'altro, dato che devono garantire il DRM free, GOG ha una politica di rimborso un po' diversa, per cui non hai limiti di ore giocate, ma nemmeno accettano in automatico un rimborso "perchè si" (visto che uno si potrebbe tenere gioco e soldi), ma solo in casi di problemi tecnici irrisolvibili, quindi quegli acquirenti lì hanno ulteriori grattacapi
Sono abbastanza convinto che la faccenda della causa finirà con un nulla di fatto in ogni caso, ma ogni tanto un po' di pepe al culo fa anche bene... e per inciso, per quanto possa essere ininfluente, che a mesi dall'uscita effettiva ci siano ancora quel video e quel set di screenshot dell' E3 sui vari store (Steam e GOG allo stesso modo, anche perchè il materiale lo decide il publisher, non loro) è una discreta presa per il culo
perché non incentralo sulle interviste di Murrey o sui trailer?
"hey guys, was work in progress, cya"
Glorfindel
03-10-16, 14:24
mettono i fatti: le copertine
poi davanti al magistrato portano gli indizi e le prove: le interviste :asd:
gli immobili da costruire?
gli immobili da costruire?
E infatti puo succedere che poi la ditta fallisce e ti ritrovi con un bel terreno senza casa e senza i soldi pagati :asd:
Dai su il pre-order non serve a un tubo, posso capire la smania di giocare al minuto zero, ma anche li dai.
Io pre-ordinavo quando ero un bimbo perché avevo paura di non trovare più copie del gioco, davo 50.000 lire al negoziante e lui mi metteva una copia di lato, ma con il digitale a che serve? Non ci sono copie limitate e i bonus pre-order a parte rari casi sono delle merdine, gli sconti piovono da ogni dove :asd:
sto giocando a the witcher 2 , ma crasha , è capitato ?
qualcuno mi invita su tgm gifts thanks, sembra di entrare nella massoneria
senza o con ubersampling?
senza o con ubersampling?
Sapessi cosa è !
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
ZioYuri78R
04-10-16, 09:12
Sapessi cosa è !
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Lo trovi nelle impostazioni del launcher :sisi:
qualcuno mi invita su tgm gifts thanks, sembra di entrare nella massoneria
Capita quando provi a salvare?
sto vedendo uno stream della demo di outlast 2, è outlast 1.01 :bua:
sto vedendo uno stream della demo di outlast 2, è outlast 1.01 :bua:
Ma c'è ancora chi compra sti walking simulator? Io ho giocato il primo e la cosa che più mi ha fatto spavento era il prezzo a cui lo rifilavano. :asd:
Glorfindel
04-10-16, 17:09
io ho visto su Twitch, ma non ho capito perchè mettono ancora i jump scare alla cazzum...
ad un certo punto è spuntato un mostro dal nulla... senza senso. Scomparso e bon...
Matt_Baker91
04-10-16, 17:27
http://www.unieurogames.it/home_page/
io ho visto su Twitch, ma non ho capito perchè mettono ancora i jump scare alla cazzum...
ad un certo punto è spuntato un mostro dal nulla... senza senso. Scomparso e bon...
Ormai i survival horror, dai tempi di Amnesia e dei millemila video di Pewdiepie a riguardo, sono principalmente solo jumpscare. :lul:
Sono facili, d'effetto e fanno leva sui regazzini che passano la loro vita su Youtube a vedere quanto è buffa la gente che giuoca al pc. Ora, ci sono state eccezioni interessanti, ma si sono perse nel mare di merda indie\survivalproceduralevattelapesca che sta affollando il mercato negli ultimi anni. Un vero peccato IMHO, mi mancano giochi come Silent Hill 2. : \
ZioYuri78R
04-10-16, 20:13
https://www.reddit.com/r/gamedetectives/comments/55ukzd/fellow_humans_steam_sale/
:look:
Capita quando provi a salvare?
ho risolto ho messo tutta quella roba li disabilitata e bom
no me lo faceva in certe occasioni quando i personaggi tipo triss erano distanti
Eric Starbuck
05-10-16, 09:07
http://www.unieurogames.it/home_page/
:asd: l'antivirus me la blocca perchè classificata come "gioco d'azzardo". :lol:
Che è ? offerte speciali?
Eric Starbuck
05-10-16, 16:12
Qualcuno sa che cosa sia questa pagina di steam?
http://steamcommunity.com/games/399120
Mi rompe spesso mentre gioco che inizia un evento o qualcosa ad essa legato. posso bloccarla in qualche modo? non è nei gruppi in cui sono entrato.
Qualcuno sa che cosa sia questa pagina di steam?
http://steamcommunity.com/games/399120
Mi rompe spesso mentre gioco che inizia un evento o qualcosa ad essa legato. posso bloccarla in qualche modo? non è nei gruppi in cui sono entrato.
Credo sia il gruppo ufficiale di questo gioco: http://store.steampowered.com/app/399120
Eric Starbuck
05-10-16, 16:27
Ah ma porco cane! era un gioco! vedo ora che c'era il link a destra: "vedi la pagina del negozio" ... effettivamente stavo seguendo il gioco.
Ora ho smesso di seguirlo così dovrebbero smettere di comparirmi le notifiche. questi tutte le sere facevano una live e mi arrivava sempre la notifica su steam.
Allora vado subito a togliere anche il "segui" da altri giochi rompiscatole con questo tipo di attività o nella timeline "attività" di steam.
Matt_Baker91
05-10-16, 18:20
:asd: l'antivirus me la blocca perchè classificata come "gioco d'azzardo". :lol:
Che è ? offerte speciali?
Ti registri e l'8 puoi partecipare ad un quiz sui videogiochi e vincere ingressi alla Games Week di Milano e buoni Unieuro.
Più ingressi che buoni, visto che i buoni sono solo per i primi 3 mentre i biglietti alcune centinaia.:asd:
Eric Starbuck
05-10-16, 18:25
Bua mi sono iscritto via telefono ma il biglietto della fiera l'ho già preso.
ZioYuri78R
06-10-16, 09:00
http://steamcommunity.com/market/listings/753/515040-%3APepeFrog%3A
:rotfl:
http://steamcommunity.com/market/listings/753/515040-%3APepeFrog%3A
Non posso credere che abbiano pagato 70+ dollari per una cazzo di icona...
...dai...
Harlan Draka
06-10-16, 10:10
this is madness
e poi per una foil, con i prezzi di vendita partenti da 0.8€, arriva il genio che inizia la trafila degli 0.4€
Glorfindel
06-10-16, 11:28
ragazzi, su Youtube se clicco la campanella mi esce il messaggio Google
"accedi per visualizzare le notifiche"
Il problema è che se clicco su accedi non fa nulla e in realtà HO GIA' l'accesso (sono già "acceduto", "acceddei" in passato, "accederei" volentieri).
E' un problema mio o è proprio rotto?
ho provato ora, mi dice che non ho notifiche (quindi tutto ok) :boh2:
Glorfindel
06-10-16, 11:39
ho provato ora, mi dice che non ho notifiche (quindi tutto ok) :boh2:
ho controllato, me lo fa con Chrome, mentre con Edge tutto a posto... bah!
Glorfindel
06-10-16, 11:46
forse ho capito il problema:
su Youtube ho un account con un nome, mentre su Chrome/Google un altro... se vado sulla home di Google sono connesso con l'altro nome.
EDIT: no, non quello... è proprio Chrome a rompere il cazzus
L'account Youtube\Google è unico, però se avevi già fatto un account Youtube prima dell'unificazione ti vengono comunque considerati separati, prova a sloggare e riloggare, andando su Yt poi ti chiederà se usare il profilo di Google+ o Youtube
Glorfindel
06-10-16, 21:21
L'account Youtube\Google è unico, però se avevi già fatto un account Youtube prima dell'unificazione ti vengono comunque considerati separati, prova a sloggare e riloggare, andando su Yt poi ti chiederà se usare il profilo di Google+ o Youtube
se sloggo da Youtube non cambia nulla. Dovrei sloggare da Google?
se sloggo da Youtube non cambia nulla. Dovrei sloggare da Google?
Si :pippotto:
Glorfindel
06-10-16, 21:32
Si :pippotto:
nulla di nulla.
Il fatto è che mi appare la finestra con il link di accesso quando clicco sulla campanella in Youtube, ma il link proprio non funziona... su Chrome.
Su Edge nessun problema...
Glorfindel
08-10-16, 11:00
https://media.giphy.com/media/HnVVfnymlR4VW/giphy.gif
recensione f310 logitech su amazon
"Questo telecomandino è perfetto, giuste le dimensioni, leggerissimo, resistente e con il cavo piuttosto lungo. Tempi di risposta velocissimi, in più e dual analog, ossia entrambe le levette hanno una loro funzione, non come tanti dove la levetta di destra va a sostituire i tasti!"
voi che avete ? il mio a 2 euro si è rotta la levetta
Com'è il dpad? Quello del pad della xbox 360 lo odio.
recensione f310 logitech su amazon
"Questo telecomandino è perfetto, giuste le dimensioni, leggerissimo, resistente e con il cavo piuttosto lungo. Tempi di risposta velocissimi, in più e dual analog, ossia entrambe le levette hanno una loro funzione, non come tanti dove la levetta di destra va a sostituire i tasti!"
voi che avete ? il mio a 2 euro si è rotta la levetta
Io ho il Logitech Rumblepad 2 che va ancora benone, non sento bisogno di cambiarlo; il joypad più degno di nota adesso è quello Xone che però non è economico
Quel F310 immagino sia l'erede dei Rumblepad, in tal caso non posso che parlarne bene, ce l'ho da una decina d'anni e ci ho giocato vari action per cui è meglio il joypad, oltre ai giochi di guida (non ho spazio per il volante :snob: )
Se proprio vuoi spendere poco e sticazzi, prendi questo dallo shop interno che lo vende a 19€ con spedizione gratuita (altrimenti devi raggiungere 29€ per la sped gratuita su Amazon), Thrustmaster è una marca ottima per i controller
https://www.amazon.it/Thrustmaster-Controller-Firestorm-DualAnalog-PC-THR/dp/B008IDHZNG/ref=sr_1_11?s=pc&ie=UTF8
Glorfindel
09-10-16, 20:30
Io ho il Logitech Rumblepad 2 che va ancora benone, non sento bisogno di cambiarlo; il joypad più degno di nota adesso è quello Xone che però non è economico
Quel F310 immagino sia l'erede dei Rumblepad, in tal caso non posso che parlarne bene, ce l'ho da una decina d'anni e ci ho giocato vari action per cui è meglio il joypad, oltre ai giochi di guida (non ho spazio per il volante :snob: )
Se proprio vuoi spendere poco e sticazzi, prendi questo dallo shop interno che lo vende a 19€ con spedizione gratuita (altrimenti devi raggiungere 29€ per la sped gratuita su Amazon), Thrustmaster è una marca ottima per i controller
https://www.amazon.it/Thrustmaster-Controller-Firestorm-DualAnalog-PC-THR/dp/B008IDHZNG/ref=sr_1_11?s=pc&ie=UTF8
io anni fa avevo un pad di marca scrausa ma ottimo (mi è durato anni) solo che nei giochi PC spesso non veniva riconosciuto (dovevo usare l'emulatore per il pad xbox).
Questi invece sono riconosciuti al volo come se fossero pad 360 o esiste sempre lo stesso problema?
Eric Starbuck
10-10-16, 09:41
Non credevo esistessero ancora Pad per PC che non fossero quello di 360 o One. io non lo mollerei mai il mio per 360. (ma io avevo la console e avevo già due pad).
Anche se dovessi comprarne uno però andrei su uno di quelli. meglio 40€ per quello che 20€ per uno simile di terze parti nella mia opinione.
Tra l'altro probabilmente basta andare al gamestop, subito.it etc... a cercarne uno usato ma tenuto bene. (anche se un pad usato... alcool e disinfettante a gogo. :asd: ).
Io avevo preso il Logitech da affiancare a quello 360 per:
- avere il secondo pad
-layout playstation, tipo per gli emulatori
- ha lo swtich XI, DI per i giochi vecchi.
Io sarei curioso di provare il GabePad ad essere sincero
Eric Starbuck
10-10-16, 14:39
Io ce l'ho da mesi ma il primo impatto è così traumatico che non mi ci sono ancora messo a smanettarci... tutte le volte ho voglia di "giocare" e uso subito quello per 360. :bua:
Io l'ho provato la prima volta con Dark Souls 3. Tragedia. Con The Witcher 3 invece na favola. Se solo penso di giocarlo col 360 mi viene panico. Mi trovo proprio bene.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Che voi sappiate, paypal rimborsa sempre il cliente o ci sono motivi per il quale ti fa il gesto dell'ombrello?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
10-10-16, 16:32
Io l'ho provato la prima volta con Dark Souls 3. Tragedia. Con The Witcher 3 invece na favola. Se solo penso di giocarlo col 360 mi viene panico. Mi trovo proprio bene.
Io penso sempre di iniziare ad usarlo con qualche gioco tranquillo che non richieda "frenesia". Così tanto per abituarsi allo stile di comando.
Solitamente basta mettersi il community setup più votato, e al limite fare qualche piccolo cambiamento da lì
L'unica cosa è tentare di impostare la sensibilità del trackpad, gli slide sembra che vadano a caso
Oh e il giroscopio
Il prossimo Tales of... avrà il lancio contemporaneo pc/console
Magari poi il port pc non farà cagare come per Symphonia/Zestira ma quello è più difficile :asd3:
Glorfindel
10-10-16, 18:30
Il prossimo Tales of... avrà il lancio contemporaneo pc/console
Magari poi il port pc non farà cagare come per Symphonia/Zestira ma quello è più difficile :asd3:
Il port fu tecnicamente perfetto, sinceramente.
Al limite si potrebbe dire che il PC non è stato sfruttato a dovere.
Io comunque lo prenderò al 157%
Maybeshewill
10-10-16, 18:44
https://www.youtube.com/watch?v=CXWU4D1l4qU
ho un trustmaster e in alcuni giochi non è compatibile e mi ci vuole x360ce per quello voglio prendere un logitech , ha lo switch il 310 ? poi costa 19 euro anch equello
https://youtu.be/w1AenlOEXao
Eric Starbuck
11-10-16, 08:28
Ma il trailer è vecchio e l'hanno riciclato? mi pare di averlo già visto in passato.
Ma il trailer è vecchio e l'hanno riciclato? mi pare di averlo già visto in passato.
Oct 24, 2011
Eric Starbuck
11-10-16, 09:13
Oct 24, 2011
Ok, quindi è riciclato. :ok: mi basavo sul fatto che alla fine del trailer c'è la release date della special edition.
Mi chiedo come sia possibile che Youtube metta quella data. quindi uno può modificare i video passati aggiungendo pezzi? non è molto corretta come cosa. uno potrebbe mettere cose premonitrici e dire: guarda, io già dicevo questa cosa 5 anni fa. :p
ZioYuri78R
11-10-16, 12:09
Il 6 Ottobre ho dimenticato di festeggiare 9 anni di Steam :cattivo:
Il port fu tecnicamente perfetto, sinceramente.
Al limite si potrebbe dire che il PC non è stato sfruttato a dovere.
Io comunque lo prenderò al 157%
Mah,io del port pc,soprattutto di Symphonia,ho letto solo parlar male onestamente
Glorfindel
11-10-16, 13:25
Mah,io del port pc,soprattutto di Symphonia,ho letto solo parlar male onestamente
Io parlavo di Zestiria, anche finito.
Non riuscirei a capire in cosa il port sia difettato: il gioco va a 30 fps, come su console, e in modo fluidissimo.
Per il resto gira impeccabilmente, mi sembra strano che su Console ci sia di più: è un port perfetto da questo punto di vista.
La telecamera nei combattimenti fa schifo? Certo, ma quello è un problema DEL gioco, non del port. Fa schifo anche su console.
SOLO symphonia, zestria era praticamente perfetto come port
E comunque hanno risolto da un pezzo (symphonia)
Spidersuit90
12-10-16, 08:25
Buono a sapersi visto che devo fare Symphonia... ma prima c'ho da finire FF9, Recettear, Valkyria chronicles e trails in the sky :bua:
ZioYuri78R
12-10-16, 16:08
Sto partecipando alla Epic Mega Jam che si conclude domani, quindi dovete testare il mio accrocchio e dirmi:
1) Se il link funziona.
2) Se vi gira.
3) Se vi sembra troppo difficile/facile.
4) Consigli (che non ascolterò in quanto il tempo scorre tiranno).
Scopo del giuoco è distrugger tutti i cosi grossi che girano, i cosi piccoli sono invulnerabili (neri), diventano vulnerabili (bianchi) quando distruggete completamente il coso bianco che stan seguendo, subite danni solo dai cosi piccoli :sisi:
Con WASD vi muovete, con tasto sinistro del mouse sparate, col destro piazzate le barriere (ne avete tre e duran una decina di secondi), con lo shift sinistro andate più veloci e con la barra spaziatrice usate lo special :sisi:
Energia e barriere spawnano sotto forma di cosi che girano :sisi:
Ovviamente poi metto su Greenlight :snob:
EDIT:
tolto link vecchio
http://i.imgur.com/fUpMyCu.png
:bua:
edit. ah ok è la finestrella che appariva anche sul 7 a prescindere da ciò che uno scaricava, solo che vista blu così mi sembrava na roba brutta :asd:
ho notato che serve necessariamente il microsoft visual c++ 2015 runtime :uhm:
Pensiero random e domanda random.......le console da salotto hanno mai avuto la possibilità di giocare in LAN?
Eric Starbuck
12-10-16, 17:01
Pensiero random e domanda random.......le console da salotto hanno mai avuto la possibilità di giocare in LAN?
Ricordo in modo fumoso un lan party ad halo 2 con diverse xbox in un unico appartamento.
Dalla PS360 in poi credo servisse la connessione obbligatoria al live/psn anche se nella stessa casa... boh. non mi sono mai informato.
Magari se lo chiedi nel circolino di consolemania qualcuno saprà risponderti.
ZioYuri78R
12-10-16, 17:22
http://i.imgur.com/fUpMyCu.png
:bua:
edit. ah ok è la finestrella che appariva anche sul 7 a prescindere da ciò che uno scaricava, solo che vista blu così mi sembrava na roba brutta :asd:
ho notato che serve necessariamente il microsoft visual c++ 2015 runtime :uhm:
La finestrella non dipende da me :asd:
Le runtime dovrebbero essere incluse, riesci a farlo partire? :uhm:
Vado su youtube, non sono più iscritto a nessun canale, ma solo al canale gaming di youtube. GG
Immagino che saranno tutti contenti di questi reset random!
ZioYuri78R
12-10-16, 17:32
EDIT:
Doppio
Le runtime dovrebbero essere incluse, riesci a farlo partire? :uhm:
Qui (Win 10 pro) parte senza messaggi e senza bisogno di altri runtime... in compenso ho notato che cerca di aprire una connessione internet :look:
Lo fai partire e dopo 7 giorni esce lo Zio dal monitor :sisi:
Glorfindel
12-10-16, 19:11
prove tecniche di The Ring
http://data.whicdn.com/images/13386242/large.gif
Ricordo in modo fumoso un lan party ad halo 2 con diverse xbox in un unico appartamento.
Dalla PS360 in poi credo servisse la connessione obbligatoria al live/psn anche se nella stessa casa... boh. non mi sono mai informato.
Magari se lo chiedi nel circolino di consolemania qualcuno saprà risponderti.
Ricordo LAN epiche al primo e al secondo gears 4vs4 (quattro console quattro monitor) si giocava alla grande.
ZioYuri78R
12-10-16, 19:39
Qui (Win 10 pro) parte senza messaggi e senza bisogno di altri runtime... in compenso ho notato che cerca di aprire una connessione internet :look:
E' una cosa standard dell'UE4, credo sia per il crash report :uhm:
@zio provato , a me va perfettamente e invoglia pure a giocare :D
unico problema che ho riscontrato è che il tutorial come giocare rimane vuoto finestra e mouse spariva quando ci andavo sopra.
ZioYuri78R
13-10-16, 08:36
@zio provato , a me va perfettamente e invoglia pure a giocare :D
unico problema che ho riscontrato è che il tutorial come giocare rimane vuoto finestra e mouse spariva quando ci andavo sopra.
Grassie :D, si, quello è un placeholder, già sostituito con una breve storia che spiega cosa si deve fare :sisi:
Oggi uppo la build finale, fatto modifiche alla telecamera e piccole cose grafiche :sisi:, anche perchè stasera alle 20 scade il tempo limite per consegnar :asd:
Ho rischiato che mi togliessero il gas perché le bollette non arrivavano, chiamo, mi informo, salta fuori l'indirizzo sbagliato. Loro avevano VIA 33 e io sto in VIA 33/N:
"il nostro programma di anagrafica non prende lettere per i numerici civici" :facepalm:
tra l'altro non sono più scale di un condominio, ma un km di via con fabbricati separati con lo stesso numero civico fino alla P (GG anche al comune) quindi pure il postino giustamente se non vede la lettera non si passa in rassegna tutta la via.
Magic Italy
ah dimenticavo, per telefono non possono modificarmi il civico, devo mandare un FAX!
ma se non prende le lettere il fax a che serve, visto che comunque a prescindere non riescono a inserirlo in anagrafica? :asd:
Ho rischiato che mi togliessero il gas perché le bollette non arrivavano, chiamo, mi informo, salta fuori l'indirizzo sbagliato. Loro avevano VIA 33 e io sto in VIA 33/N:
"il nostro programma di anagrafica non prende lettere per i numerici civici" :facepalm:
tra l'altro non sono più scale di un condominio, ma un km di via con fabbricati separati con lo stesso numero civico fino alla P (GG anche al comune) quindi pure il postino giustamente se non vede la lettera non si passa in rassegna tutta la via.
Magic Italy
ah dimenticavo, per telefono non possono modificarmi il civico, devo mandare un FAX!
A me non arrivavano le bollette della luce per 6 mesi
Mi faccio mandare le bollette via mail, risultato: avevano totalmente ignorato la notifica di cambio residenti (era a nome dell' inquilino precedente) e la via era Via XXX s.n.c.
Indovinate per cosa sta la sigla
20 telefonate al call center e mi dicono di compilare il modulo di cambio inquilino e mandarlo via fax -> si limitano ad aggiungere il mio numero di telefono
Alla fine, dove aver litigato coi loro avvocati, paghiamo tutto, un mese dopo ci chiudono il contratto per insolvenza :asd:
Poi il mese scorso mi ha chiamato uno studio legale di catania per dire che questi stavano chiamando in giudizio l'inquilino precedente :rotfl:
ma se non prende le lettere il fax a che serve, visto che comunque a prescindere non riescono a inserirlo in anagrafica? :asd:
Ho pensato la stessa cosa e non ho domandato per non rischiare di mandare in crash la tipa del call center. Avranno qualche "SUPER ADMIN" che può tutto forse, vabbè intanto sono riuscito a farmele mandare per mail.
Eric Starbuck
13-10-16, 11:22
tra l'altro non sono più scale di un condominio, ma un km di via con fabbricati separati con lo stesso numero civico fino alla P (GG anche al comune)
LOL! ma che senso ha? :bua:
ZioYuri78R
13-10-16, 13:06
:alesisi:
Su amazon ci sono gli sconti su roba da gioco
https://www.amazon.it/b/ref=nav_swm_IT_PC_GW102016?ie=UTF8&node=6282943031&pf_rd_p=c425fba2-5b96-46bb-803a-53cd31163745&pf_rd_s=nav-sitewide-msg&pf_rd_t=4201&pf_rd_i=navbar-4201&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=5TR2SVX64R8D2PB2PFNN
Mossa a sorpresa di Steam:
http://www.pcgamer.com/valve-is-adding-full-dualshock-4-configurability-to-steam/?utm_content=bufferca54c&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
ZioYuri78R
13-10-16, 14:28
Mossa a sorpresa di Steam:
http://www.pcgamer.com/valve-is-adding-full-dualshock-4-configurability-to-steam/?utm_content=bufferca54c&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
In b4 PS live coso anche su Steam :uhm:
In b4 PS live coso anche su Steam :uhm:
Non esisteva già una sorta di PSN-Steam ibrido? :uhm:
Spidersuit90
13-10-16, 16:10
Da quel che ricordo il Dualshock 4 era già utilizzabile di base sul pc senza programmini appositi... certo, non c'era modo di settarlo, ma del resto non mi pare si possa manco col joypad della microsoft, a meno forse di usare il suo "programmino" di base :uhm:
Eric Starbuck
13-10-16, 16:10
1 - Fatemi sapere se mettono un buon SSD da 500GB su amazon in offerta.
2 - buono a sapersi per il DS4 su PC. in certi giochi sarebbe più comodo persino del pad 360. (croce direzionale in primis).
PS ma come lo collego? col cavo only? c'è modo di farlo vedere al PC via wireless? serve cosa? chiavetta BT?
Da quel che ricordo il Dualshock 4 era già utilizzabile di base sul pc senza programmini appositi... certo, non c'era modo di settarlo, ma del resto non mi pare si possa manco col joypad della microsoft, a meno forse di usare il suo "programmino" di base :uhm:
è successo anche a me usando x360ce , altrimenti non me lo dava - con the witcher 2
ho un trustmaster e in alcuni giochi non è compatibile e mi ci vuole x360ce per quello voglio prendere un logitech , ha lo switch il 310 ? poi costa 19 euro anch equello
Non ho idea del supporto ai giochi Games for windows, credo che ormai tutti i joypad "certificati" per Windows 7 - 8 - 10 siano compatibili... altrimenti solo quelli Xbox lo sarebbero :uhm:
Comunque ci vogliono due minuti per usare x360ce, no? Lo configuri una volta, poi copi-incolli ed hai le configurazioni salvate per ogni gioco, io lo uso sempre, ancora non ho intenzione di cambiare il Rumblepad finché mi ci trovo benone :sisi:
Il Thrustmaster costa 20€ lisci dal negozietto interno, il Logitech lo vende solo Amazon e costa 25€ a cui aggiungere la spedizione, quindi 30€, a meno che non hai Prime o devi comprare qualcos'altro
;536181']Non esisteva già una sorta di PSN-Steam ibrido? :uhm:
No, chi aveva un account PSN poteva registrarsi a Steam usando quello, però finita lì, nessun supporto cross-platform
Si può anche collegare Facebook
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/10/13/Steam-Link-integrato-nuovi-TV-Samsung/
:pippotto:
Eric Starbuck
14-10-16, 09:45
Mi arriva la mail che su humblebundle ci sono delle offerte... apro la home dello store e trovo sto gioco:
https://www.humblebundle.com/store/ladykiller-in-a-bind
Ma che cosa si fumano in giappone? :asd:
Mi arriva la mail che su humblebundle ci sono delle offerte... apro la home dello store e trovo sto gioco:
https://www.humblebundle.com/store/ladykiller-in-a-bind
Ma che cosa si fumano in giappone? :asd:
Developer:
Love Conquers All Games
Based in Toronto, ON
Posto che non è nulla in confronto a quello che si fumano in giappone
Eric Starbuck
14-10-16, 10:58
LOL! mi sono fatto trarre in inganno dalle immagini "anime". non ho nemmeno guardato chi fosse lo sviluppatore prima di postare. :bua:
mea culpa. :blush:
Comunque anche a Toronto fumano roba buona a quanto pare. :asd:
Black-Dragon
14-10-16, 11:49
Shadow warrior 2 è destinato a restare in inglese per sempre o sono previste traduzioni? Mi dispiace che questo capitolo non sia localizzato
Lars_Rosenberg
14-10-16, 15:47
Ti serve la traduzione per fare a fettine i demoni con la katana? :asd:
Eric Starbuck
14-10-16, 16:18
Ti serve la traduzione per fare a fettine i demoni con la spada tradizionale giapponese? :asd:
Fixed. :asd:
Shadow warrior 2 è destinato a restare in inglese per sempre o sono previste traduzioni? Mi dispiace che questo capitolo non sia localizzato
Manco le scritte in ita ci sono? :uhm:
Maybeshewill
14-10-16, 18:29
Italiano Non supportata
Inglese
Francese
Tedesco
Spagnolo
Black-Dragon
14-10-16, 20:31
Beh nel primo un po' di trama c'era, e pure i filmatini stile kill bill crudi e sanguinosi :sisi:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14642081_2118885375004011_6043876094461912407_n.jp g?oh=f562a095fcaf2c965995dba9e8958d2c&oe=5866DD86
Italiano Non supportata
Inglese
Francese
Tedesco
Spagnolocinque ragioni per non dargli neanche un centesimo
indipendentemente dalle qualità del gioco, tanto c'è un altro mucchio di robbabbona da giocare
Kemper Boyd
15-10-16, 08:45
cinque ragioni per non dargli neanche un centesimo
indipendentemente dalle qualità del gioco, tanto c'è un altro mucchio di robbabbona da giocare
Non riusciro' mai a capire questa crociata
Non riusciro' mai a capire questa crociatanon è una crociata, è un'opinione, un approccio :smugprof:
per l'ennesima volta: se questi traducono il loro prodotto in tutte le lingue del mondo meno che nella mia, vuol dire che mi reputano irrilevante e non gli interessano i miei soldi
bene: compro altra roba, nessun vg è indispensabile e insostituibile :smug:
adesso, per esempio, sto facendomi un giochino molto indie, molto di nicchia e molto divertente (zenith) che è ben localizzato anche in italiano
se altri invece vogliono foraggiare dei dev che li cagano, sono liberissimi di farlo :snob:
Kemper Boyd
15-10-16, 09:44
non è una crociata, è un'opinione, un approccio :smugprof:
per l'ennesima volta: se questi traducono il loro prodotto in tutte le lingue del mondo meno che nella mia, vuol dire che mi reputano irrilevante e non gli interessano i miei soldi
bene: compro altra roba, nessun vg è indispensabile e insostituibile :smug:
adesso, per esempio, sto facendomi un giochino molto indie, molto di nicchia e molto divertente (zenith) che è ben localizzato anche in italiano
se altri invece vogliono foraggiare dei dev che li cagano, sono liberissimi di farlo :snob:
No no, e' proprio una crociata. Ti disinteressi completamente di alcuni titoli, potenzialmente bellissimi, per una questione di principio. Principio, peraltro, sempre piu' privo di senso, perche' la conoscenza dell'inglese nella societa' del 2016 e' un valore quasi irrinunciabile in praticamente qualsiasi ambito non sia zappare la terra nelle campagne.
Poi oh, sei liberissimo di auto importi tutti i limiti culturali che vuoi.
...Poi oh, sei liberissimo di auto importi tutti i limiti culturali che vuoi.:eek2: oh belin!
senza shadow warriors 2 diventerò ancora più ignorante! :wtf:
ZioYuri78R
15-10-16, 10:03
Non che nei giochi ci sia Scekspir, con un inglese base son più che godibili, sopratutto giochi come SW2 :asd:
Kemper Boyd
15-10-16, 10:05
:eek2: oh belin!
senza shadow warriors 2 diventerò ancora più ignorante! :wtf:
Do per buono che sia una battuta, perche' se questa e' la tua comprensione del testo temo che la barriera linguistica non sia l'unico problema :asd:
ZioYuri78R
15-10-16, 10:11
Porca pupattola! :pippotto:
https://www.kickstarter.com/projects/245727224/mag-lev-audio-the-first-levitating-turntable?ref=ksrfb
averci i soldi :bua:
Do per buono che sia una battuta, perche' se questa e' la tua comprensione del testo temo che la barriera linguistica non sia l'unico problema :asd:che ci vuoi fare, dal mio punto di vista "qualche problema" ce l'hanno quelli che vivono solo di certezze :asd:
cinque ragioni per non dargli neanche un centesimo
Definisci "tutte le lingue del mondo", perchè il problema sta tutto lì
Ci sono tante lingue più rilevanti della nostra, che vengono ancora più ignorate della nostra dai videogiochi mainstream (esempi eclattanti cinese e portoghese... hai idea di quanti sono messi insieme?!) eppure non credo facciano tutte le scenate che facciamo qui.
Non siamo più ai tempi di Augusto, tocca prendere atto che, nel grande schema delle cose, la nostra lingua E' piuttosto irrilevante; tanto meglio quando i giochi sono tradotti, per chi ne ha bisogno, ma continuare a fare gli "offesi" quando no, è abbastanza sterile...
Kemper Boyd
15-10-16, 10:24
che ci vuoi fare, dal mio punto di vista "qualche problema" ce l'hanno quelli che vivono solo di certezze :asd:
Giusto, tipo "se un gioco non e' localizzato in italiano, non importa quanto sia bello, io non lo giochero' mai" :asd:
Porca pupattola! :pippotto:
https://www.kickstarter.com/projects/245727224/mag-lev-audio-the-first-levitating-turntable?ref=ksrfb
averci i soldi :bua:
Io sono di pretese più economiche :D
https://www.kickstarter.com/projects/1852340281/square-off-worlds-most-evolved-chess-board-ever?ref=nav_search
io però voglio la postilla: "se un gioco è tradotto in italiano, non importa quanto sia brutto, lo giocherò dall'inizio alla fine comprandone molteplici versioni"
io però voglio la postilla: "se un gioco è tradotto in italiano, non importa quanto sia brutto, lo giocherò dall'inizio alla fine comprandone molteplici versioni"e chi l'ha detto?
comunque per me basta, aria fritta e noia
cioè non vuoi premiare il piccolo studio che pur non avendo i soldi/idee/talento per fare un prodotto quantomeno mediocre, spende (poco, ma spende) per tradurre in italiano?
ma allora all'italiano non ci tieni quanto dici, è solo una scusa per non giocare bei giochi
Kemper Boyd
15-10-16, 12:47
e chi l'ha detto?
Oh sei tu che tiri fuori ogni volta il discorso della localizzazione e dei dev che non considerano la nostra lingua e bla bla, pero' se gli altri vanno avanti su quel discorso allora per te basta, aria fritta e noia. Ma mi rendo conto che portare avanti una discussione sull'argomento e' piu' impegnativo che ripetere il solito deus vult.
No no, e' proprio una crociata. Ti disinteressi completamente di alcuni titoli, potenzialmente bellissimi, per una questione di principio. Principio, peraltro, sempre piu' privo di senso, perche' la conoscenza dell'inglese nella societa' del 2016 e' un valore quasi irrinunciabile in praticamente qualsiasi ambito non sia zappare la terra nelle campagne.
Poi oh, sei liberissimo di auto importi tutti i limiti culturali che vuoi.
dai, un fondo di ragione però ce l'ha; passi l'ovvio inglese, passi lo spagnolo, che ti apre più mercati, passi anche il francese, che è la lingua dei diplomatici ed è diffusa in africa, ma perché il tetesco sì e l'italiano no? Non dico di doppiarlo, per carità, ma almeno i sottotitoli...
Glorfindel
15-10-16, 13:13
per me il problema è uno solo :asd:
se GTA V non ha il doppiaggio in italiano, in USA lo vendi in digitale a 60 euro, da me in Italia a non più di 40 euro su Steam. Dopotutto a me non dai nessun valore aggiunto, anzi.
Kemper Boyd
15-10-16, 13:27
dai, un fondo di ragione però ce l'ha; passi l'ovvio inglese, passi lo spagnolo, che ti apre più mercati, passi anche il francese, che è la lingua dei diplomatici ed è diffusa in africa, ma perché il tetesco sì e l'italiano no? Non dico di doppiarlo, per carità, ma almeno i sottotitoli...
Quello che vuoi, ma non ce li vedo i dev a sedersi al tavolo e dire "ahr ahr ahr anche a sto giro agli italiani niente visto che l'ultima volta che sono stato in italia mi hanno riso in faccia quando ho chiesto la pizza con l'ananas". Insomma, non lo vedo come un affronto personale, per cui non condivido lo spirito del boicottaggio "loro non ci rispettano quindi io non rispetto loro". Sono scelte commerciali di costi e ricavi.
Poi ovviamente uno puo' decidere di non comprare i giochi non localizzati, pero' ci rimette solo lui (a meno che d'inglese non sappia nemmeno una parola, ma in quel caso la questione di principio e' solo una scusa) :boh2:
- - - Aggiornato - - -
per me il problema è uno solo :asd:
se GTA V non ha il doppiaggio in italiano, in USA lo vendi in digitale a 60 euro, da me in Italia a non più di 40 euro su Steam. Dopotutto a me non dai nessun valore aggiunto, anzi.
Questa e' un'ottima idea, cosi' coi 20 euro risparmiati si possono pagare delle lezioni di inglese e uscire finalmente dalla provincialita' dell'italiano che parla solo italiano :sisi:
e chi l'ha detto?
La germania è uno, se non il, paese europeo più in avanzato per i videogames
Il gamescon è L' EVENTO europeo
In italia che abbiamo?
l'ultima volta che sono stato in italia mi hanno riso in faccia quando ho chiesto la pizza con l'ananas".
E hanno fatto solo bene. :snob:
Sarebbe come, ad esempio, io andassi in Francia e chiedessi una baguette senza succhi ascellari. :no:
ZioYuri78R
15-10-16, 13:44
La germania è uno, se non il, paese europeo più in avanzato per i videogames
Il gamescon è L' EVENTO europeo
In italia che abbiamo?
This più in italia l'industria videoludica non è vista come un'industria ma come semplici giochini, non c'è la cognizione ne la mentalità sul fatto che il fare videogiochi sia un vero lavoro.
This più in italia l'industria videoludica non è vista come un'industria ma come semplici giochini, non c'è la cognizione ne la mentalità sul fatto che il fare videogiochi sia un vero lavoro.
Questo e aggiungo che in germania gli RPG vendono come il pane, sono molto meno di nicchia rispetto ad altri paesi (nostro in particolare visto che da noi il 90% del mercato sono console e FIFA).
Ridicolo il solito atteggiamento di Anton che si comporta come se stessero facendo una deliberata e gratuita violenza a lui invece di essere una scelta dettata dai freddi dati commerciali di spesa/guadagno.
Glorfindel
15-10-16, 14:02
Questa e' un'ottima idea, cosi' coi 20 euro risparmiati si possono pagare delle lezioni di inglese e uscire finalmente dalla provincialita' dell'italiano che parla solo italiano :sisi:
Ma guarda, a me interessa poco, non ho problemi con l'inglese, anzi leggo gli autori originali pure (se scrivono in inglese).
Ritengo però che un servizio debba essere pagato per quello che contiene:
se io pago la stessa cifra di un americano (e probabilmente di più visto che in zona Euro sembra che noi si sia sempre i più ricchi con gli australiani...) è giusto che i contenuti siano gli stessi di quelli fruiti da un americano.
Se io gioco GTA V con i sottotitoli in italiano ma il parlato in slang, io sono comunque penalizzato rispetto a chi usufruisce di una esperienza più appagante.
Quella esperienza più appagante viene alimentata dagli introiti del gioco, ma io italiano contribuisco affinchè l'americano abbia una esperienza migliore delle mia.
Allora mi pare giusto che io la localizzazione del doppiaggio in inglese la paghi di meno, perchè appunto a me viene dato di meno.
Posso capire poi il discorso dell'imparare l'inglese, ma a sto punto allora puoi inventarti tutto, tanto sono solo e sempre io che devo muovere il culo...
E non ne farei un discorso di provincialità, visto che in genere gli inglesi con le lingue sono mediamente più ciucci di noi: da noi qualcuno conosce l'inglese, da loro conoscono SOLO l'inglese...
Kemper Boyd
15-10-16, 14:13
se io pago la stessa cifra di un americano (e probabilmente di più visto che in zona Euro sembra che noi si sia sempre i più ricchi con gli australiani...) è giusto che i contenuti siano gli stessi di quelli fruiti da un americano.
Se io gioco GTA V con i sottotitoli in italiano ma il parlato in slang, io sono comunque penalizzato rispetto a chi usufruisce di una esperienza più appagante.
Quella esperienza più appagante viene alimentata dagli introiti del gioco, ma io italiano contribuisco affinchè l'americano abbia una esperienza migliore delle mia.
Allora mi pare giusto che io la localizzazione del doppiaggio in inglese la paghi di meno, perchè appunto a me viene dato di meno.
Ah scusa, credevo scherzassi e invece eri serio :look:
Lo credevo perche' questa e' in assoluto la cosa piu' ridicola, con ampio distacco, che abbia mai letto sul discorso localizzazione.
Posso capire poi il discorso dell'imparare l'inglese, ma a sto punto allora puoi inventarti tutto, tanto sono solo e sempre io che devo muovere il culo...
E non ne farei un discorso di provincialità, visto che in genere gli inglesi con le lingue sono mediamente più ciucci di noi: da noi qualcuno conosce l'inglese, da loro conoscono SOLO l'inglese...
Prova un attimo a ribaltare il punto di vista: perche' non sono gli italiani a fare piu' videogiochi di alta qualita'? Se i giochi li fanno gli americani pretendiamo che li traducano, ma farli noi no, figa troppo sbatti.
Glorfindel
15-10-16, 15:02
Ah scusa, credevo scherzassi e invece eri serio :look:
Lo credevo perche' questa e' in assoluto la cosa piu' ridicola, con ampio distacco, che abbia mai letto sul discorso localizzazione.
Prova un attimo a ribaltare il punto di vista: perche' non sono gli italiani a fare piu' videogiochi di alta qualita'? Se i giochi li fanno gli americani pretendiamo che li traducano, ma farli noi no, figa troppo sbatti.
Non è una cosa ridicola, e mi conforti con la tua seconda frase, che appunto non c'entra nulla con il discorso e con la mia critica.
Nessuno pretende nulla, il discorso è un altro:
se distribuisci in digitale, quindi non ti pesa l'ambaradan della distribuzione fisica territoriale, io italiano non posso pagare 60 euro GTA V all'uscita, mentre l'americano lo paga 60 dollari.
Semplice.
Se poi tu mi dici che in Canada girano tanti soldi per sviluppare giochi, allora peggiori anche la tua posizione...
se distribuisci in digitale, quindi non ti pesa l'ambaradan della distribuzione fisica territoriale, io italiano non posso pagare 60 euro GTA V all'uscita, mentre l'americano lo paga 60 dollari.
Semplice.Eh, però tu non hai mica detto questo prima, il discorso della distribuzione fisica lo hai aggiunto adesso... hai detto che non vuoi pagare lo stesso perchè lui ha "di più" (=la sua lingua madre) rispetto a quello che hai tu, che invece sei "penalizzato" :look:
Glorfindel
15-10-16, 15:21
Eh, però tu non hai mica detto questo prima, il discorso della distribuzione fisica lo hai aggiunto adesso... hai detto che non vuoi pagare lo stesso perchè lui ha "di più" (=la sua lingua madre) rispetto a quello che hai tu, che invece sei "penalizzato" :look:
e che c'entra che in Italia non produciamo giochi?
boh, avete certo tutti ragione, chiaro che la scelta della localizzazione sia dettata da freddi scopi economici
ma mi domando cosa possa costare fare una localizzazione solo delle parti scritte e dei sottotitoli, fermo che molti dev e puiblisher per molti altri giochi (anche se sempre meno) localizzano anche in cinese, giapponese, russo, polacco, portoghese, olandese, arabo e così via
poi sarà pur vero che in grande cermania il mondo del videoludo è altro rispetto a quello che c'è qui in italia, ma resto convinto (a prescindere da Anton e dalle sue crociate), che il costo della localizzazione di testi e sottotitoli in italiano possa essere economicamente più che giustificato in italia, soprattutto partendo dal presupposto (cui anche alcuni di voi hanno fatto riferimento) che gli italiani sono pigri con tutte le lingue che non siano il proprio dialetto
Glorfindel
15-10-16, 15:24
Poi chiaro, io non sto mica gridando al complotto, è solo una considerazione spicciola.
E' giusto che non vi sia la traduzione in Ita?
E' un diritto?
No, non è un diritto, e sono d'accordo. L'italiano al mondo è parlato da 4 gatti. Forse ci sono più greci al mondo che italiani... (per dire).
La mia era solo una considerazione del tipo:
su Steam non costa un cazzo fare comprare un gioco da italiani o da inglesi... però io lo pago quanto lo pagano loro, e loro hanno tutti gli optional. Noi no.
Questo è un dato di fatto.
Kemper Boyd
15-10-16, 15:36
su Steam non costa un cazzo fare comprare un gioco da italiani o da inglesi... però io lo pago quanto lo pagano loro, e loro hanno tutti gli optional. Noi no.
Questo è un dato di fatto.
Non e' per niente un dato di fatto: l'unico dato di fatto e' che il prodotto e' identico per te e per l'utente inglese. Identico preciso: stessi pregi, stessi difetti. Che tu non sappia l'inglese non puo' essere una variabile che si rispecchi sul prezzo di vendita, altrimenti potrei anche dire "eh io ai simulatori non ho mai giocato quindi ho un valore minore da assetto corsa rispetto ad un appassionato quindi lo devo pagare di meno". E' una cosa soggettiva dell'individuo, non una caratteristica del prodotto, per quello il tuo discorso e' assurdo.
Riguardo il discorso dei giochi fatti in italia, ti avevo appunto detto "prova a ribaltare il punto di vista". Il "problema" della localizzazione nasce dal fatto che noi per i videogame attingiamo per forza di cose al mercato estero visto che in italia di vg validi ce ne sono pochi piu' di zero, quindi e' normale che dobbiamo un attimo adattarci noi quando i dev/publisher decidono che non e' economicamente conveniente per loro localizzare i loro giochi in italiano.
Glorfindel
15-10-16, 15:38
Non e' per niente un dato di fatto: l'unico dato di fatto e' che il prodotto e' identico per te e per l'utente inglese. Identico preciso: stessi pregi, stessi difetti. Che tu non sappia l'inglese non puo' essere una variabile che si rispecchi sul prezzo di vendita, altrimenti potrei anche dire "eh io ai simulatori non ho mai giocato quindi ho un valore minore da assetto corsa rispetto ad un appassionato quindi lo devo pagare di meno". E' una cosa soggettiva dell'individuo, non una caratteristica del prodotto, per quello il tuo discorso e' assurdo.
Riguardo il discorso dei giochi fatti in italia, ti avevo appunto detto "prova a ribaltare il punto di vista". Il "problema" della localizzazione nasce dal fatto che noi per i videogame attingiamo per forza di cose al mercato estero visto che in italia di vg validi ce ne sono pochi piu' di zero, quindi e' normale che dobbiamo un attimo adattarci noi quando i dev/publisher decidono che non e' economicamente conveniente per loro localizzare i loro giochi in italiano.
ma che stai a dì?
se è in inglese è una caratteristica OGGETTIVA del prodotto.
Se io sono arabo e non conosco l'inglese il prodotto mi è precluso, se sono italiano idem.
Se conosco l'inglese bene per me non fa differenza, se lo conosco a malapena mi arrangio nel comprare una cosa che non posso apprezzare appieno.
Non critico questo, ma il fatto che se tu volontariamente, per tante ragioni, anche economiche, porti il prodotto NEL MIO MERCATO ne dovresti tenere conto. In Italia la lingua ufficiale è l'italiano, non l'inglese.
Non esiste il popolo del mondo.
Kemper Boyd
15-10-16, 15:40
ma che stai a dì?
se è in inglese è una caratteristica OGGETTIVA del prodotto.
Ovvio che lo e', e' il fatto che tu non lo sappia che non c'entra un cazzo con il prodotto.
Glorfindel
15-10-16, 15:43
Ovvio che lo e', e' il fatto che tu non lo sappia che non c'entra un cazzo con il prodotto.
Ma questo non lo metto in dubbio, infatti sta all'acquirente decidere se comprare o meno se non vi è localizzazione.
Se non lo fa è appunto perchè il prodotto è illeggibile per lui, oggettivamente.
Kemper Boyd
15-10-16, 15:47
Ma questo non lo metto in dubbio, infatti sta all'acquirente decidere se comprare o meno se non vi è localizzazione.
Se non lo fa è appunto perchè il prodotto è illeggibile per lui, oggettivamente.
Benissimo, nulla da dire su questo. Quello che contestavo era lo "sconto ignoranza" per cui un gioco non localizzato va venduto a un prezzo minore in italia.
Glorfindel
15-10-16, 15:50
Benissimo, nulla da dire su questo. Quello che contestavo era lo "sconto ignoranza" per cui un gioco non localizzato va venduto a un prezzo minore in italia.
No, in realtà appunto non volevo gridare all'ingiustizia per questo, ma semplicemente dire che per me se si dovesse discutere del discorso delle localizzazioni, l'unico punto serio da utilizzare dovrebbe essere:
ok, non lo localizzi o lo localizzi in parte per noi italiani. Fammi lo sconto allora! :asd: Se hai pagato i doppiatori russi non vedo perchè li debba mettere a busta paga io :asd:
Kemper Boyd
15-10-16, 15:52
Non critico questo, ma il fatto che se tu volontariamente, per tante ragioni, anche economiche, porti il prodotto NEL MIO MERCATO ne dovresti tenere conto. In Italia la lingua ufficiale è l'italiano, non l'inglese.
Di questo infatti tengono conto: quando decidono di non localizzare un gioco sanno che, in italia, venderanno meno copie, e hanno deciso cosi' perche' hanno calcolato (bene o male e' impossibile dirlo) che il costo per la localizzazione avrebbe superato i mancati introiti dovuti alla presenza della sola versione ENG.
Si parla comunque di un mercato libero di prodotti di piacere, non di servizi sociali. Non c'e' nessun "dovere morale" di farti pagare meno perche' ti porto un prodotto che non e' nella tua lingua madre: se non ti sta bene, non lo compri e bon.
Firephoenix
15-10-16, 17:33
Siccome non ho trovato thread specifici:
Se volete provare Paladins questo weekend, ci sono tutti gli eroi provabili free.
Per chi non lo conosce è l'Overwatch di quelli di Smite ed è F2P.
E' in EA, per ora ha solo 2 game mode ma m'è sembrato carino.
Minima idea di quanto possa costare una localizzazione. Oltre ai costi dei trasduttori penso che vi sia anche quella di qualche programmatore, perché a volte non basta cambiare il .txt. Mi ricordo il primo Baldur's Gate che nel HUD c'era un box di titolo con scritto Worldmap, Mappa del Mondo non ci stava e usciva dai bordi.
Secondo me prima traducevano tutti, poi arrivavano le critiche "è tradotto male" "l'accademia della Crusca dice così", etc... e quindi hanno smesso! :sisi:
Per la storia: "il gioco non è nella mia lingua ergo lo devo pagare meno" IMHO non ha senso. Se un prodotto è in una lingua che non capisci......non lo compri. Tipo se trovo un gioco SOLO in cinese (e io non saprei leggere manco "involtino primavera" che l'ho letto 1000 volte) perché dovrei aver diritto ad uno sconto? Non è un prodotto per me. Tipo anche un simulatore estremamente realistico di elicottero senza manuale o tutorial, ergo DEVI sapere pilotarne uno IRL. Perché scontarlo per i "comuni mortali"?
e poi sono io che faccio le crociate :lol:
due fiere pagine di : "fanno bene a non tradurre i giochi in italiano!" :facepalm:
(quanto mi diverto! :smuglala:)
ZioYuri78R
15-10-16, 19:39
Qualcuno ha cercato di accedere al mio GOG dalla Russia :uhm:
Qualcuno ha cercato di accedere al mio GOG dalla Russia :uhm:
dev'essere Obama
Glorfindel
15-10-16, 19:44
a proposito, a voi è arrivata la mail di GOG che avvisa che dal 24 ottobre ci sarà la doppia verifica?
ZioYuri78R
15-10-16, 19:49
dev'essere Obama
a proposito, a voi è arrivata la mail di GOG che avvisa che dal 24 ottobre ci sarà la doppia verifica?
Io la doppia verifica su GOG l'ho attivata tipo più di un mese fa :uhm:
Glorfindel
15-10-16, 19:52
mi è arrivata sta mail, con il titolo:
TWO-STEP LOGIN WILL BE ENABLED ON YOUR ACCOUNT, ON OCTOBER 24TH
ZioYuri78R
15-10-16, 19:56
mi è arrivata sta mail, con il titolo:
TWO-STEP LOGIN WILL BE ENABLED ON YOUR ACCOUNT, ON OCTOBER 24TH
Sono andato a guardare, altro che più di un mese fa, parliam di Marzo :sisi:
https://www.gog.com/news/twostep_login_https_everywhere
Però era opzionale, magari ora diventa obbligatorio e ti han mandato la mail per quello :look:
Glorfindel
15-10-16, 19:58
quando ho tempo cerco bene sul loro sito, ora non ho voglia di cliccare su link senza informarmi.
Edit: LOL ho controllato e lo avevo già attivato
Bah, non so, una mail a cazzo?
ZioYuri78R
15-10-16, 20:02
quando ho tempo cerco bene sul loro sito, ora non ho voglia di cliccare su link senza informarmi.
Edit: LOL ho controllato e lo avevo già attivato
Bah, non so, una mail a cazzo?
Sicuro non fosse Putin? :asd:
Glorfindel
15-10-16, 20:03
tu dici che è lui?
Il mittente è in effetti
sonoputindistaminchiavedidicliccaresullink @proffessionalgog.com
Sicuro non fosse Putin? :asd:secondo "repubblica" e la procura di milano è stato berlusconi :snob:
Harlan Draka
15-10-16, 20:36
è arrivata anche a me
e poi sono io che faccio le crociate :lol:
due fiere pagine di : "fanno bene a non tradurre i giochi in italiano!" :facepalm:
(quanto mi diverto! :smuglala:)
l'importante è che sia tradotto in quenya :asd:
Vi è mai capitato di trovarvi un gioco su steam disinstallato da solo?
Questa mattina vado per avviare Deus Ex e me lo trovo assente sui giochi installati, nella libreria generale invece di gioca c'è "installa" l'ho premuto e ora mi sta ricontrollando i files invece che riscaricarli (il gioco è presente ancora su disco) dal pannello di controllo di windows risulta ancora installato però.
Strano
edit: NOOOOOOOOOOO mi sta riscaricando 24GB perchèeeee
Black-Dragon
16-10-16, 12:10
La doppia verifica di GOG c'era già si, solo che dal 24 ottobre lo attivano in maniera coatta a meno che tu non gli dica di non farlo (prima del 24 ottobre) o non lo levi dalle impostazioni (dopo il 24 ottobre) la novità è solo che dietro tacito consenso lo attivano coattivamente a tutti
dev'essere Obama
Ero in Russia per lavoro e per curiosità volevo capire come fare il visto turistico statunitense. Non potevo entrare nel sito per motivi di sicurezza informatica. Incredibile :asd:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Comunque è vero che un utente madrelingua si gode di più un vg localizzato interamente rispetto a chi ha solo la traduzione. Da qui a giustificare uno sconto ce ne passa, ovvio.
Personalmente nonostante non abbia problemi con l'inglese se un gioco non è tradotto (anche amatorialmente mi va bene) sono restio a prenderlo tranne rari casi.
Gioco per svagarmi e anche il dover tradurre cose basilari mi irrita.
Poi certo, ci sono casi in cui si fanno le eccezioni..ma son appunto rari.
Vi è mai capitato di trovarvi un gioco su steam disinstallato da solo?
Questa mattina vado per avviare Deus Ex e me lo trovo assente sui giochi installati, nella libreria generale invece di gioca c'è "installa" l'ho premuto e ora mi sta ricontrollando i files invece che riscaricarli (il gioco è presente ancora su disco) dal pannello di controllo di windows risulta ancora installato però.
Strano
edit: NOOOOOOOOOOO mi sta riscaricando 24GB perchèeeee
Sì, ogni tanto mi succede sulla cartella secondaria di steam però lo reinstallo dandogli la cartella corretta e dopo un po' di controllo mi riappare senza scaricare nulla.
Non mi ero ricordato di aver spostato la cartella sull'ssd e che avevo messo un junction link nella cartella di Steam, rispostato tutto al suo posto e si è risolto
Sì, ogni tanto mi succede sulla cartella secondaria di steam però lo reinstallo dandogli la cartella corretta e dopo un po' di controllo mi riappare senza scaricare nulla.
A volte uso 'sto modo per fare i backup "a modo mio" :asd: copiando tutte le cartelle che interessano il gioco, tanto poi Steam al primo avvio fa il controllo dei file :rullezza:
Non mi ero ricordato di aver spostato la cartella sull'ssd e che avevo messo un junction link nella cartella di Steam, rispostato tutto al suo posto e si è risolto
Solitamente li installo nell'hard disk, poi il "gioco del momento" lo sposto sull'SSD e lo linko alla location dove stava prima, di fatto Steam lo vede come se non si fosse mai spostato (aggiornamenti e tutto) solo che in questo frangente qualcosa è andato storto
ZioYuri78R
16-10-16, 21:13
https://twitter.com/RealShigeruM/status/787730039420968961