PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Mega Man
10-02-19, 19:51
I steam awards si basano sui voti dei giocatori al 100% ergo cè poco da lamentarsi

Appunto. Casomai possiamo lamentarci che sono stati i giocatori ad essere allocchi :snob:

Sbonk
10-02-19, 21:23
Che ha vinto "labour of love" GTA 5, un gioco con metodi anti-giocatore tremendi, contro roba tipo Monster Hunter World che a seguito di un lancio PC orribile è stato aggiustato e sistemato dai developers.
edit: o, cavolo, persino KCD lo merita di più di GTA5. Tutti giochi che han ricevuto vero supporto e quantomeno "amore" dai developers come indicato dal premio, contro GTA5 che è uscito su PC e fine del supporto nel momento in cui è stato rilasciato, venendo da giochi come GTA 4 che hanno ricevuto enormi blocchi di DLC fantastici.

ma dai che kcd ha ancora le quest rotte, ma che stai dicendo :asd:

Poi il fatto che rendere giocabile un gioco ingiocabile all'uscita sia segnale di "labour of love" verso i giocatori invece di "riparare alla figura di merda" lo puoi sostenere solo tu, in tutto il mondo :bua:
Allora diamolo a rocksteady per arkham knight, vuoi non premiare la differenza tra il gioco all'uscita e il gioco ora? :facepalm:

Darkless
10-02-19, 21:36
... ovviamente a nessuno sovviene che molti votano a caso solo per sbloccare le cartine e che il paletto di poter votare per alcune categorie solo giochi in libreria possa anche sfalsare i risultati...

Sbonk
10-02-19, 22:16
... ovviamente a nessuno sovviene che molti votano a caso solo per sbloccare le cartine e che il paletto di poter votare per alcune categorie solo giochi in libreria possa anche sfalsare i risultati...ma più che altro chissene degli steam awards, come se cambiassero qualcosa :asd:

Darkless
11-02-19, 07:41
ma più che altro chissene degli steam awards, come se cambiassero qualcosa :asd:

Quello su tutto :asd:

nicolas senada
11-02-19, 08:24
ma più che altro chissene degli steam awards, come se cambiassero qualcosa :asd:

ma appunto, idem per le carte i gettoni e tutte le altre minchiate di contorno presenti su Steam

Darkless
11-02-19, 12:29
ma appunto, idem per le carte i gettoni e tutte le altre minchiate di contorno presenti su Steam

Bhè sticazzi, con le carte da quando le han messe ci avrò fatto quasi 100 euro

Spidersuit90
12-02-19, 08:49
Apex Legends a quota 25 milioni, con 2 mln di utenti online :alesisi:

nicolas senada
12-02-19, 08:58
Bhè sticazzi, con le carte da quando le han messe ci avrò fatto quasi 100 euro

ok ma a cosa servono all'atto puramente pratico 'ste carte? ad averle nell'inventario dell'account e basta?

Kayato
12-02-19, 09:05
ok ma a cosa servono all'atto puramente pratico 'ste carte? ad averle nell'inventario dell'account e basta?

Livellare l'account per ottenere più carte o "upgrade" al profilo
Soldi

Sono arrivato a 84€ di guadagni con le carte ma ormai sono 2-3 anni che non ci sto dietro perché mi sono stufato.

Lars_Rosenberg
12-02-19, 09:08
Apex Legends a quota 25 milioni, con 2 mln di utenti online :alesisi:Per fortuna che qui dicevate che era DoA :asd:

Necronomicon
12-02-19, 09:08
Guadagni :asd:

Probabilmente per 84 euro di carte avrai speso 2000 euro in giochi :asd:

Kyubey
12-02-19, 09:18
Se siete utenti di Steamgifts e Steamtrades e avete in lista amici gente con cui avete fatto trade, se improvvisamente iniziano a spammarvi messaggi con sempre lo stesso paio di link rimuoveteli subito, perché si sono fatti hackerare.

https://www.steamgifts.com/discussion/4rSWQ/staff-psa-steam-accounts-being-phished-sg-accounts-vulnerable

Manco si fossero fatti fregare da un metodo particolarmente convincente o ben mascherato... :chebotta: :facepalm:

Fenris
12-02-19, 09:26
https://i.imgur.com/ZYxLEj3.jpg

Deep Silver/Koch media/chi per loro possono andarsene allegramente a....

nicolas senada
12-02-19, 09:33
ok ma veramente non ho capito :bua: ma 'ste carte sono quelle robe che si sbloccano all'acquisto di un gioco (o al raggiungimento di certi achievement)?

cioè a che minchia servono? :bua: io penso di non esser mai entrato nella sezione 'oggetti' del mio inventario

Firephoenix
12-02-19, 09:38
Io lo sto giocando Apex e, pur non essendo il mio genere preferito, è ben fatto.
Di certo mi ha preso più di fortnite.

Ci ho anche già vinto qualche partita :sisi:

Darkless
12-02-19, 09:56

Ti sbloccano medaglie, sfondi, emoji, sali di livello... tutta roba legata al profilo (con un profilo di livello alto poi hai più probabilità che ti regalino pacchetti di carte). C'è chi ci tiene, come tutti i social.
A me fregancazzo e vendo sempre tutto, grazie a loro qualche gioco gratis me lo sono preso. :asd: Ora che ci penso ho ancora 2000 gemme o giù di lì dai saldi natalizi. Dovrei vedere che pacchetti mi conviene craftare per rivenderli.

Giochi che avresti comprato in ogni caso. Con la differenza che senza le carte non avresti avuto ulteriori soldi da spendere e avresti dovuto tirarne fuori di più di tasca tua.
Senza contare che quando c'era il periodo d'oro dei giveaway arrivavi in un paio di mesi a 2-3 euro di wallet che durante i saldi bastano per prenderti un DLC o anche un gioco senza dover spender soldi.

L'apoteosi fu quando durante i saldi natalizi di qualche anno fa spesi 1,50 euro per un gioco e beccai poi una foil dello stesso gioco dal valore di quasi 2 euro :asd: Bei tempi.

Spidersuit90
12-02-19, 10:02
Per fortuna che qui dicevate che era DoA :asd:

Lieto di essere stato smentito dai fatti :sisi:
Respawn si merita il successo. E' la lampante dimostrazione che le cose le sa fare bene :sisi:

Zhuge
12-02-19, 10:05
Quindi EA sta insegnando una lezione a Epic?

Mammaoca
12-02-19, 10:05
Per fortuna che qui dicevate che era DoA :asd:

Infatti minchia, pensavo morisse malamente per la scelta dell'only team :asd:

Lieto di essere stato smentito :sisi:

Spidersuit90
12-02-19, 10:08
Quindi EA sta insegnando una lezione a Epic?

EA? EA non ha fatto nulla di nulla per presentarlo :asd:
Mi chiedo se sia stata una scelta consapevole o ha tentato l'ennesimo sabotaggio :uhm:

Zhuge
12-02-19, 10:09
Mi chiedo se sia stata una scelta consapevole o ha tentato l'ennesimo sabotaggio :uhm:

Se fai le cose per bene nessuno penserà che tu abbia fatto realmente qualcosa. (cit.) :fag:

Kayato
12-02-19, 10:13

:facepalm:

Sono giochi che ho comprato perché volevo giocarci mica per le carte, le carte sono un "extra". Poi c'è stato il periodo d'oro di indiegala che ogni 15 giorni regalavano giochi steam con carte, quindi era solo guadagno.

TheBlackS
12-02-19, 10:21
Mi chiedo se sia stata una scelta consapevole o ha tentato l'ennesimo sabotaggio :uhm:lo hanno detto che hanno preferito non fare marketing (e rilasciare il gioco e far parlare quello), perché gli si sarebbe ritorto a prescindere grazie al sentore generale verso EA

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Spidersuit90
12-02-19, 10:25
Appunto, i Respawn hanno detto così... metti invece che la EA non ha cacciato fuori i soldi per il marketing e quindi loro si sono "inventati" sta scusa :bua:

[complottista mode off]

Infatti minchia, pensavo morisse malamente per la scelta dell'only team :asd:

Lieto di essere stato smentito :sisi:

C'è un articolo in merito (non ricordo dove) che dice che se il gioco ha successo è, tristemente, solo perchè è un gioco fatto e finito... nulla di trascendentale, ma quello che fa, lo fa bene, e tanto basta.

EDIT: ora ricordo https://www.thegamesmachine.it/editoriali/126110/apex-legends-battle-royale-respawn-entertainment-electronic-arts-editoriale/

:chebotta:

TheBlackS
12-02-19, 10:31
Appunto, i Respawn hanno detto così... metti invece che la EA non ha cacciato fuori i soldi per il marketing e quindi loro si sono "inventati" sta scusa :bua:

[complottista mode off]

C'è un articolo in merito (non ricordo dove) che dice che se il gioco ha successo è, tristemente, solo perchè è un gioco fatto e finito... nulla di trascendentale, ma quello che fa, lo fa bene, e tanto basta.sarebbe comunque stata la mossa di marketing migliore da parte di EA :sisi:

Spidersuit90
12-02-19, 10:32
sarebbe comunque stata la mossa di marketing migliore da parte di EA :sisi:

Sì, in ogni caso lo è stato :bua:
Sia che fosse una scelta consapevole, sia che sia stato un sabotaggio, direi che è andata egregiamente...
Morale? Meno marketing si fa, meglio è, almeno se ti chiami EA :rotfl:

Darkless
12-02-19, 11:21
Sì, in ogni caso lo è stato :bua:
Sia che fosse una scelta consapevole, sia che sia stato un sabotaggio, direi che è andata egregiamente...
Morale? Meno marketing si fa, meglio è, almeno se ti chiami EA :rotfl:

Vuoi vedere che alla fine anche se sono abbastanza diversi, s'è fregata da sola giocatori ad Anthem ? :asd:

Necronomicon
12-02-19, 11:31

Sono giochi che ho comprato perché volevo giocarci mica per le carte, le carte sono un "extra". Poi c'è stato il periodo d'oro di indiegala che ogni 15 giorni regalavano giochi steam con carte, quindi era solo guadagno.Era per dire che è una cifra che in totale rappresenterà forse 3% di quanto speso negli ultimi quindici anni. Parlare di guadagno mi pare eccessivo :asd:

Spidersuit90
12-02-19, 11:51
Vuoi vedere che alla fine anche se sono abbastanza diversi, s'è fregata da sola giocatori ad Anthem ? :asd:

Io ci scommetto :asd:

Di nuovo, non mi sorprenderebbe visti i precedenti. Ho come l'impressione che davvero ci stiano delle scimmie urlatrici nei piani alti, altrimenti certe scelte non le concepisco :bua:

Darkless
12-02-19, 11:59
Era per dire che è una cifra che in totale rappresenterà forse 3% di quanto speso negli ultimi quindici anni. Parlare di guadagno mi pare eccessivo :asd:

I primi tempi i prezzi erano abbastanza alti, vendevi tranquillamente una carta a 20-30 cent. Fino a pochi anni fa ancora ancora. Oggi la pacchia è finita. di media fai 1-2 cent a carta. In senso assoluto non sono poi così pochi i soldi accumulati soprattutto se consideri i prezzi dei giochi durante i saldi. Insomma ai tempi d'oro era facile comprarsi un gioco e pagarsi un DLC dello stesso con le carte.
Poi son sempre un extra che a te non costa nulla quindi per quanto poco ben venga.
Oramai i soldi li fai solo con le casse di CS:GO dove girano veri e propri malati di mente.

Mega Man
12-02-19, 13:45
Se siete utenti di Steamgifts e Steamtrades e avete in lista amici gente con cui avete fatto trade, se improvvisamente iniziano a spammarvi messaggi con sempre lo stesso paio di link rimuoveteli subito, perché si sono fatti hackerare.

https://www.steamgifts.com/discussion/4rSWQ/staff-psa-steam-accounts-being-phished-sg-accounts-vulnerable

Manco si fossero fatti fregare da un metodo particolarmente convincente o ben mascherato... :chebotta: :facepalm:
Ogni tanto capitano 'sti casini :bua: il migliore è "paga o Whatsapp ti verrà bloccato!!", ma questi di Steam possono essere anche peggio, dato che perdi l'account del valore potenziale di migliaia di € :fermosi:

Era per dire che è una cifra che in totale rappresenterà forse 3% di quanto speso negli ultimi quindici anni. Parlare di guadagno mi pare eccessivo :asd:

è un po' come i punti del supermercato, dopo aver speso 1000€ hai uno schiaccianoci in regalo! :snob:

Black-Dragon
12-02-19, 14:03
Ma la cassa danger zone di csgo che vedo che vale qualcosina, è solo per i vip che hanno acquistato qualche pass stagionale o la può droppare a chiunque in qualsiasi modalità?

anton47
12-02-19, 14:29
Quindi EA sta insegnando una lezione a Epic?su come avvitarsi più rapidamente verso il fallimento?

Lars_Rosenberg
12-02-19, 14:39
Lieto di essere stato smentito dai fatti :sisi:
Respawn si merita il successo. E' la lampante dimostrazione che le cose le sa fare bene :sisi:Anche Epic prima di Fortnite si meritava il successo, Unreal Tournament rimane uno dei migliori giochi multiplayer mai fatti.
Peccato che proprio Fortnite li abbia spinti ad abbandonare lo sviluppo del nuovo UT :bua:

[complottista mode off]

C'è un articolo in merito (non ricordo dove) che dice che se il gioco ha successo è, tristemente, solo perchè è un gioco fatto e finito... nulla di trascendentale, ma quello che fa, lo fa bene, e tanto basta.

EDIT: ora ricordo https://www.thegamesmachine.it/editoriali/126110/apex-legends-battle-royale-respawn-entertainment-electronic-arts-editoriale/

:chebotta:Probabilmente tutto il budget era già finito su Anthem.
Vuoi vedere che alla fine anche se sono abbastanza diversi, s'è fregata da sola giocatori ad Anthem ? :asd:Gli starebbe bene :asd:
Tra l'altro pure Titanfall 2 era uscito in concomitanza con un Battlefield mi pare e quindi aveva probabilmente perso utenza e visibilità.
I maligni addirittura dissero che EA l'aveva fatto apposta per tenere basso il valore di Respawn che infatti pochi mesi dopo è stata acquisita.
Però rifare questa carognata anche quando il team è già tuo è da dementi :asd:
Infatti se gli rovina le vendite di Anthem sono solo felice.
Tanto la BioWare che esiste ora oramai non ha più nulla di quella che ha fatto Baldur's Gate e KotOR.

Mr Yod
12-02-19, 14:51
Ora che ci penso ho ancora 2000 gemme o giù di lì dai saldi natalizi. Dovrei vedere che pacchetti mi conviene craftare per rivenderli.Non convengono nemmeno più le gemme... :moan:
A parte qualche picco in positivo per un sacchetto o due ogni tanto, se non le vendi a niente se ne stanno a fare la muffa nella lista di roba ancora invenduta. :bua:

TheBlackS
12-02-19, 15:05

[complottista mode off]

:chebotta:

ma che vorrebbe dire che tristemente la ricetta per il successo sia "solo fare un buon gioco"?

mi pare un articolo scritto a malavoglia da qualcuno a cui non piace il prodotto ma ne deve descrivere il successo, un bel pò di dire per dire "si, ha avuto successo ma non è granché, ciao", il vuoto in pratica

Spidersuit90
12-02-19, 15:37
No, vuol dire semplicemente che è un classico BR, che prende spunto magari da Overwatch, ma che non è nulla di veramente innovativo e che se piace, e molto, alla gente è perchè, semplicemente, è fatto veramente bene sotto tutti gli aspetti, dal gunplay al sistema di comunicazione tra utenti :boh2:
Non è un voler sminuire il gioco, anzi, dice proprio che "straordinariamente" per avere successo basterebbe solo fare le cose per bene, senza bisogno di pubblicità o altro :bua:
Rendiamoci conto che è uno dei pochi giochi online che non ha riscontrato grossi problemi relativamente ai server eh... mica è poco al giorno d'oggi :bua:

TheBlackS
12-02-19, 15:49
No, vuol dire semplicemente che è un classico BR, che prende spunto magari da Overwatch, ma che non è nulla di veramente innovativo e che se piace, e molto, alla gente è perchè, semplicemente, è fatto veramente bene sotto tutti gli aspetti, dal gunplay al sistema di comunicazione tra utenti :boh2:
Non è un voler sminuire il gioco, anzi, dice proprio che "straordinariamente" per avere successo basterebbe solo fare le cose per bene, senza bisogno di pubblicità o altro :bua:
Rendiamoci conto che è uno dei pochi giochi online che non ha riscontrato grossi problemi relativamente ai server eh... mica è poco al giorno d'oggi :bua:

nulla di innovativo e poi vai a elencare tutti gli aspetti innovativi rispetto agli altri BR, tipo il sistema di movimento, di eroi, di ping etc

non ha granché senso

non è nulla di che, è solo fatto bene mi pare un discorso per sminuire il gioco, altro che anzi

Kemper Boyd
12-02-19, 15:52
Non e' che ogni gioco che esce debba per forza essere un'innovazione mai vista per essere un bel gioco.

nicolas senada
12-02-19, 15:55
Non e' che ogni gioco che esce debba per forza essere un'innovazione mai vista per essere un bel gioco.

beh ragionando in questi termini l'ultimo bel gioco che ho giocato dovrebbe essere HL2 :asd:

TheBlackS
12-02-19, 16:03
Non e' che ogni gioco che esce debba per forza essere un'innovazione mai vista per essere un bel gioco.una innovazione non è solo qualcosa di mai visto, anche il solo applicare un'idea dove non era stata applicata prima lo è

Kemper Boyd
12-02-19, 16:05
una innovazione non è solo qualcosa di mai visto, anche il solo applicare un'idea dove non era stata applicata prima lo è

Sent from my Redmi Note 5 using TapatalkAppunto, per quello ho specificato.

Darkless
12-02-19, 16:51
Non convengono nemmeno più le gemme... :moan:
A parte qualche picco in positivo per un sacchetto o due ogni tanto, se non le vendi a niente se ne stanno a fare la muffa nella lista di roba ancora invenduta. :bua:

Gli item idioti (sfondi, emoticon) del giochino del calendario dei saldi di Natale ti davano 500 gemme l'uno a convertirli. Un pacchetto da vendere sui 12-14 cent ti viene sulle 2000 gemme. Con i saldi di Natale se non sbaglio ho fatto dalle 4 alle 5000 gemme aggratis con quella roba. Non si butta via niente :asd:

Spidersuit90
12-02-19, 16:52
nulla di innovativo e poi vai a elencare tutti gli aspetti innovativi rispetto agli altri BR, tipo il sistema di movimento, di eroi, di ping etc

non ha granché senso

non è nulla di che, è solo fatto bene mi pare un discorso per sminuire il gioco, altro che anzi

Ma di fatto non ha inventato nulla di nuovo eh :uhm:
Ha preso qua e là idee da altri VG e li ha messi in modo decente all'interno del proprio prodotto. Di fatto, non ha inventato nulla. Ha preso ciò che c'era in giro e l'ha fatto funzionare bene :boh2:
Come Zelda: non ha nulla di veramente innovativo, dato che molto lo prende da altri giochi, solo che li ha implementati tanto bene e in modo funzionale, che diventa un signor gioco :boh2:
Rispetto ad altri BR ha meno roba eh (penso a Fortnite che ha un sistema di costruzione all'interno del gioco). Alla fine, è un FPS con team al seguito, con "classi" ("rubate" a Overwatch), un sistema di movimento classico (niente wall run o double jump come nei Titanfall), e un gunplay copiato dai loro precedenti prodotti... dove starebbe l'innovazione? L'averli messi assieme? Allora sì, è un'innovazione questa :asd:
Io lo vedo come un mero inserire in modo decente tante piccole cose che funzionano in altri giochi, ma non si è inventato assolutamente nulla di nuovo se non il come combinare questi fattori :boh2:

TheBlackS
12-02-19, 17:15
Ma di fatto non ha inventato nulla di nuovo eh :uhm:
Ha preso qua e là idee da altri VG e li ha messi in modo decente all'interno del proprio prodotto. Di fatto, non ha inventato nulla. Ha preso ciò che c'era in giro e l'ha fatto funzionare bene :boh2:
Come Zelda: non ha nulla di veramente innovativo, dato che molto lo prende da altri giochi, solo che li ha implementati tanto bene e in modo funzionale, che diventa un signor gioco :boh2:
Rispetto ad altri BR ha meno roba eh (penso a Fortnite che ha un sistema di costruzione all'interno del gioco). Alla fine, è un FPS con team al seguito, con "classi" ("rubate" a Overwatch), un sistema di movimento classico (niente wall run o double jump come nei Titanfall), e un gunplay copiato dai loro precedenti prodotti... dove starebbe l'innovazione? L'averli messi assieme? Allora sì, è un'innovazione questa :asd:
Io lo vedo come un mero inserire in modo decente tante piccole cose che funzionano in altri giochi, ma non si è inventato assolutamente nulla di nuovo se non il come combinare questi fattori :boh2:

secondo questa logica l'innovazione è morta nello stesso momento in cui è nata

Spidersuit90
12-02-19, 17:20
Oh, tu vuoi vedere nell'articolo uno sminuire il prodotto in questione, io ci vedo un elogio nel semplicissimo fatto che, se una cosa è fatta e finita in modo decente e che si regge in piedi da sè, vende ed ha successo, per quanto non innovativo in (quasi) nulla :boh2:
Il gioco, di fatto, non ha innovato il genere BR. L'unica vera novità nel genere sono le Leggende, ma non penso basti questo per decretarne il successo. Semplicemente, piace perchè funziona. E non è uno sminuire il prodotto :boh2:

TheBlackS
12-02-19, 17:46
Oh, tu vuoi vedere nell'articolo uno sminuire il prodotto in questione, io ci vedo un elogio nel semplicissimo fatto che, se una cosa è fatta e finita in modo decente e che si regge in piedi da sè, vende ed ha successo, per quanto non innovativo in (quasi) nulla :boh2:
Il gioco, di fatto, non ha innovato il genere BR. L'unica vera novità nel genere sono le Leggende, ma non penso basti questo per decretarne il successo. Semplicemente, piace perchè funziona. E non è uno sminuire il prodotto :boh2:

no, io vedo un articolo dove l'autore si limita a soprassedere tutte le novità, che lui stesso elenca, con un' alzata di spalle e un nulla di che, senza dire nulla
in che modo avere un sistena di respawn/rialzo, possibilità di movimento tramite slide/wallclimb/(rampino), avere eroi/classi, etc lo renderebbe un BR come tutti gli altri? bho, e se la risposta è bho, allora tutto quello che stai facendo è sminuire queste novità senza dire nient'altro

Chiwaz
12-02-19, 18:19
Che è un BR ?
Ah, Battle Royal. Pardon.

Lars_Rosenberg
12-02-19, 18:32
Che è un BR ?

Brigate Rosse :snob:

Black-Dragon
12-02-19, 19:06
Gli item idioti (sfondi, emoticon) del giochino del calendario dei saldi di Natale ti davano 500 gemme l'uno a convertirli. Un pacchetto da vendere sui 12-14 cent ti viene sulle 2000 gemme. Con i saldi di Natale se non sbaglio ho fatto dalle 4 alle 5000 gemme aggratis con quella roba. Non si butta via niente :asd:
Uhm no, sfondi ed emoticon della chat sbloccati con la medaglia evento valgono 100 gemme

Darkless
12-02-19, 19:26
Uhm no, sfondi ed emoticon della chat sbloccati con la medaglia evento valgono 100 gemme

Valevano di più mi pare, altrimenti non sarei riuscito a farci tutte quelle gemme. Ho convertito solo loro. :boh2:

Alteridan
12-02-19, 19:49
no, io vedo un articolo dove l'autore si limita a soprassedere tutte le novità, che lui stesso elenca, con un' alzata di spalle e un nulla di che, senza dire nulla
in che modo avere un sistena di respawn/rialzo, possibilità di movimento tramite slide/wallclimb/(rampino), avere eroi/classi, etc lo renderebbe un BR come tutti gli altri? bho, e se la risposta è bho, allora tutto quello che stai facendo è sminuire queste novità senza dire nient'altro

Guarda che è un'editoriale, mica una recensione. È un pezzo sul perché a suo avviso Apex Legends sta avendo successo, e secondo lui al di là di tutto il motivo è da ricercarsi nell'essere un prodotto confezionato in maniera certosina, senza problemi o sbavature.

Mr Yod
12-02-19, 19:53
Ah, ecco: pareva anche a me che non valessero così tanto. :pippotto:

Black-Dragon
12-02-19, 19:56
Magari come dice lui valevano di più anni fa

TheBlackS
12-02-19, 20:11
Guarda che è un'editoriale, mica una recensione. È un pezzo sul perché a suo avviso Apex Legends sta avendo successo, e secondo lui al di là di tutto il motivo è da ricercarsi nell'essere un prodotto confezionato in maniera certosina, senza problemi o sbavature.non serve mica una recensione per far passare la sua idea del perché sia un BR come lo sarebbe un'altro, visto che ha anche speso 3 righe per descriverlo

Mega Man
12-02-19, 20:33
non serve mica una recensione per far passare la sua idea del perché sia un BR come lo sarebbe un'altro, visto che ha anche speso 3 righe per descriverlo

Inutile che continuate a rispondergli, tanto rompe sempre i coglioni ed ha sempre ragione lui :asd: dont feed the troll, post spazzatura

TheBlackS
12-02-19, 20:50
Inutile che continuate a rispondergli, tanto rompe sempre i coglioni ed ha sempre ragione lui :asd: dont feed the troll, post spazzaturagià, se non è d'accordo è chiaramente un troll ahahah

portatela via la spazzatura se ci tieni

Lord_SNK
12-02-19, 22:05
That escalated pretty quickly

Kemper Boyd
12-02-19, 23:20
https://i.imgur.com/RyoeW9z.png
:asd:

sync
12-02-19, 23:23
ma lol

Kayato
12-02-19, 23:28

.....e perché? Sono soldi che ho guadagnato extra. Con o senza carte quei soldi li avrei spesi lo stesso.
Se mi compro una giacca di pelle vintage usata e in tasca mi trovo 50€, ho guadagnato 50€, mica ho comprato la giacca sperando di trovarci soldi dentro.

- - - Updated - - -

Non convengono nemmeno più le gemme... :moan:

Le gemme di solito non le vendo nei sacchi, ma ci compro i booster di giochi rari e vendo quelli. Mi ricordo di aver trovato un booster a 700 gemme che ho venduto a 3€ l'uno.

Fenris
13-02-19, 00:38
https://i.imgur.com/RyoeW9z.png

Si son resi conto che non far il preload su Steam (per non far fare brutta figura ad Epic che non l'ha ancora sullo store se non sbaglio) era una strunzata troppo grossa ed han cambiato rotta in meno di 24h :rotfl:

P.s:

ActiviBlizzard ha confermato oggi il licenziamento di quasi il 10% degli impiegati

EA fino a prima di Apex Legends aveva le azioni che andavano sempre più giù

Nvidia allo stesso modo ha perso quanto,il 40%? del valore azionario nel giro di pochi mesi

Non fosse che a rimetterci son sempre i poveri cristi che con le decisioni stupide han niente a che fare,ci sarebbe da ridere

Black-Dragon
13-02-19, 01:13
.....e perché? Sono soldi che ho guadagnato extra. Con o senza carte quei soldi li avrei spesi lo stesso.
Se mi compro una giacca di pelle vintage usata e in tasca mi trovo 50€, ho guadagnato 50€, mica ho comprato la giacca sperando di trovarci soldi dentro.

- - - Updated - - -

Le gemme di solito non le vendo nei sacchi, ma ci compro i booster di giochi rari e vendo quelli. Mi ricordo di aver trovato un booster a 700 gemme che ho venduto a 3€ l'uno.
Di tutte le centinaia di booster che puoi craftare come fai a trovare i più costosi?

Kayato
13-02-19, 02:05
Di tutte le centinaia di booster che puoi craftare come fai a trovare i più costosi?

Usavo siti vari, filtravo il prezzo delle carte in base ai giochi posseduti, vedevo le carte più costose e di solito corrispondevano a booster più cari.

[Dna]
13-02-19, 08:39
ActiviBlizzard ha confermato oggi il licenziamento di quasi il 10% degli impiegati

Credo siano le conseguenze dell'abbandono di Destiny 2 e HotS :uhm:

Il prossimo passo è la scissione Activision/Blizzard :asd:

Spidersuit90
13-02-19, 08:46
THQ Nordic ha comprato i Warhorse :sisi:

EDIT: Spellbreak passa a Epic. :sisi:
Almeno è f2p (per ora, ma immagino lo sarà sempre).

Kayato
14-02-19, 19:36
Pensiero random, domanda random......

Qual'è il limite massimo di FPS di un gioco oggi?

Immagino che vari da gioco a gioco o più da engine a engine. Giusto per capire su che cifre siamo?

Morning Glory
14-02-19, 20:45
60 sono i max "commerciali" diciamo.
Poi ci sono i casi in cui fai girare giochi di 10 anni fa su un pc di oggi e te ne fa anche 200

sync
14-02-19, 23:17
non ha senso come domanda :asd: . Dipende dall'hardware, dal gioco... puoi farne anche 300

Morning Glory
14-02-19, 23:35
non ha senso come domanda :asd: . Dipende dall'hardware, dal gioco... puoi farne anche 300Ricordo che con i giochi più vecchi sui pc nuovi fraps visualizzava valori molto alti spesso nemmeno ben distinti. Credo che arrivato ad un certo punto, 100,200 o più non li distingueva e di fatto non aveva nemmeno senso visto che non si percepiva altro che continuità senza mai uno scatto.

Kayato
15-02-19, 04:09
non ha senso come domanda :asd: . Dipende dall'hardware, dal gioco... puoi farne anche 300Le animazioni qualcuno le ha create...i frame devono finire ad un certo punto

From mobile

Morning Glory
15-02-19, 07:22
Le animazioni qualcuno le ha create...i frame devono finire ad un certo punto

From mobileMmm, ma non è che stai confondendo numero di animazioni con numero di frame per secondo? Perché posso fare anche un'animazione composta da due frame che mi vanno a 2 FPS.
È un assurdo ma è giusto per farti capire che non dipende dal numero di animazioni ma da quanto veloci queste passino su monitor. I frame che vedi, possono essere diversi dal numero di animazioni perché semplicemente è una divisione.

Sbonk
15-02-19, 09:50
intanto Anthem doveva essere sbloccato ieri alle 23,30 per gli utenti di origin access, ma hanno rimandato oggi alle 16,30, annamo bene, qui finisce come fallout 76.
In una settimana EA ha fatto vedere come si azzecca un lancio con apex e come lo si toppa clamorosamente con questo

Spidersuit90
15-02-19, 09:59
Staremo a vedere... i più maliziosi dicono che quando fa ste mosse di "auto sabotaggio" la EA lo faccia per poi poter chiudere le SH senza rogne legali... del tipo che prima erano i respawn nel mirino, ai tempi di Titanfall 2, e ora la Bioware :uhm:
Vedremo come andrà Anthem. Io dico: non bene quanto avrebbero voluto :sisi:

TheBlackS
15-02-19, 10:04
vabbè, se si diventa un F76 per un ritardo, Valve e Blizzard sarebbero dovute fallire un millenio fa

Spidersuit90
15-02-19, 10:10
Che poi si può dire tutto di Beth, ma non che non rispetti le date di release... poi i giochi li fa uscire nello stato in cui si trovano, senza farsi remore di rimandare una data, ma cazzo se sono precisi quando danno una data :sisi:

Lars_Rosenberg
15-02-19, 11:03
Poi ci sono i casi in cui fai girare giochi di 10 anni fa su un pc di oggi e te ne fa anche 200

Ma non è neanche vero che i 60 siano lo standard. Per i multiplayer competitivi lo standard è ben di più, almeno 120 :asd:

Firephoenix
15-02-19, 11:13
Anthem lo vedo proprio male, biowware si accinge al saluto, non sento quasi più un cane che ne parla.
Completamente eclissato da Apex che sta diventando il nuovo Fortnite.

Mi dicono che sta facendo view da record, da giorni.

Pur non essendo il mio genere ci sto giochicchianco pure io ed è ben fatto, provatelo.

Lars_Rosenberg
15-02-19, 11:18
Infatti EA con Apex non ha fatto nulla, e si vede :asd:
Dove mettono le zampe fanno danni.

BioWare comunque ormai la possono pure chiudere, non è rimasto nulla della BioWare originale.

alezago88
15-02-19, 12:03
Apex mi fa venire voglia di giocarci pure a me che mi fanno vomitare i battle Royale!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
15-02-19, 12:05
Apex mi fa venire voglia di giocarci pure a me che mi fanno vomitare i battle Royale!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Idem :bua:
Però leggo che già inizia a diventare difficile per i "saltuari" vincere... mentre all'inizio si vinceva abbastanza easy, o cmq ogni tot partite una era facile vincerla, ora diventa sempre più raro :sisi:
Quindi il rischio di "giocare per provarlo e lasciarlo perdere per rosik estremo" è elevato ora :bua:
In compenso ho riscaricato Titanfall 2 :alesisi:

Lord_SNK
15-02-19, 12:44
Quindi: Bioware sta per schioppare grazie a Anthem, intanto Ubisoft annuncia che i prossimi AC saranno piu' RPG e ha lanciato le romance gender free con Odissey. A sto punto Ubi facesse direttamente il nuovo Dragon age e bella cosi

BenG_P87
15-02-19, 12:48
Apex gia per il fatto che è la squadra a vincere ti fà vivere il tutto in un altra ottica tattica, puoi fare i revive etc

Spidersuit90
15-02-19, 12:49
Apex gia per il fatto che è la squadra a vincere ti fà vivere il tutto in un altra ottica tattica, puoi fare i revive etc

Esatto... è meno BR degli altri :sisi:

AH, ma sei tu BenG :bua:

Black-Dragon
15-02-19, 12:56
Le animazioni qualcuno le ha create...i frame devono finire ad un certo punto

From mobile
Ma secondo me il discorso non c'entra, non è come un cartone animato, i frame credo vengano in qualche modo generati in tempo reale direttamente dalla macchina che esegue il gioco, però anche io ne capisco poco e non so esattamente come funziona

Mammaoca
15-02-19, 13:11
Quindi: Bioware sta per schioppare grazie a Anthem, intanto Ubisoft annuncia che i prossimi AC saranno piu' RPG e ha lanciato le romance gender free con Odissey. A sto punto Ubi facesse direttamente il nuovo Dragon age e bella cosi

La stessa Ubisoft che ignora bellamente che a seguito di una determinata decisione tu uccidi un png e poi il suddetto png ti compare per forza nella storia più avanti senza accennare a nulla?

Cioè, a quello gli ho infilato la lancia di leonida su per il colon e poi me lo son trovato tutto pimpante svariate ore più avanti :fag:

Lord_SNK
15-02-19, 13:29
Cioè, a quello gli ho infilato la lancia di leonida su per il colon e poi me lo son trovato tutto pimpante svariate ore più avanti :fag:

Se e' una metafora sessuale ha senso

Guarda io ho amato i mass effect, ho addirittura 160 ore su andromeda... e i dragon age, pure inquisition! (240 ore) per dirti che ognuno di noi ha il suo lato oscuro. In questi giochi fai scelte clamorose (salva il consiglio spaziale/lascialo morire) e il risultato nel gioco dopo e': hai salvato/lasciato morire il consiglio spaziale! beh vabbe' sticazzi, scopamo.
Almeno se li facesse Ubi i prossimi DA il combat perderebbe la vergogna di non essere piu' parametrico e si libererebbe verso l'action puro. Che mi dicono essere migliorato (non tocco AC da brotherhood)

Lars_Rosenberg
15-02-19, 13:32

Sulle romance gender-free però non è colpa loro.
Prima l'hanno fatta etero come dovrebbe essere -> internet è esploso (cioè i soliti 4 scemi sjw, che però fanno rumore) -> Ubisoft è corsa hai ripari e ha patchato la romance.

Lord_SNK
15-02-19, 13:42
Prima l'hanno fatta etero come dovrebbe essere

Perche' come dovrebbe essere? A me stanno benissimo le romance gay, da maschio bianco etero sono stato rappresentato nel 98% dei videogiochi mondiali, che anche altri possano sentirsi rappresentati mi fa piacere. Tra l'altro non credo di aver mai fatto una romance etero in un gioco in vita mia, ma qui parliamo d'altro...

Mammaoca
15-02-19, 13:48
Se e' una metafora sessuale ha senso

Guarda io ho amato i mass effect, ho addirittura 160 ore su andromeda... e i dragon age, pure inquisition! (240 ore) per dirti che ognuno di noi ha il suo lato oscuro. In questi giochi fai scelte clamorose (salva il consiglio spaziale/lascialo morire) e il risultato nel gioco dopo e': hai salvato/lasciato morire il consiglio spaziale! beh vabbe' sticazzi, scopamo.
Almeno se li facesse Ubi i prossimi DA il combat perderebbe la vergogna di non essere piu' parametrico e si libererebbe verso l'action puro. Che mi dicono essere migliorato (non tocco AC da brotherhood)

No no, ho ucciso un personaggio (con tanto di animazione di kill :asd:) e poi dopo è comparso come se nulla fosse. Ed è un personaggio abbastanza importante per la storia :asd:

Kayato
15-02-19, 13:50
Ma secondo me il discorso non c'entra, non è come un cartone animato, i frame credo vengano in qualche modo generati in tempo reale direttamente dalla macchina che esegue il gioco, però anche io ne capisco poco e non so esattamente come funziona

Infatti sto chiedendo pure io, forse lo Zio è più esperto.
Io penso se creo il modello di un'arma poi sono sempre io che creo l'animazione di fuoco, reload, etc...
Dico al programma "fai muovere sto segmento indietro per X in Y tempo, nel mentre sposta il pezzo B....etc..." Sicuramente ci saranno dei limiti in base al tipo di animazione che all'engine.

Sbonk
15-02-19, 13:59
Staremo a vedere... i più maliziosi dicono che quando fa ste mosse di "auto sabotaggio" la EA lo faccia per poi poter chiudere le SH senza rogne legali... del tipo che prima erano i respawn nel mirino, ai tempi di Titanfall 2, e ora la Bioware :uhm:
Vedremo come andrà Anthem. Io dico: non bene quanto avrebbero voluto :sisi:

I più speciali li definirei, più che I più maliziosi, ovviamente EA perde decine di milioni di proposito solo per chiudere uno studio che non gli va più invece di boh, venderlo o chiuderlo e basta, lo sanno tutti che é così che si diventa la più grande SH del mondo :asd:

vabbè, se si diventa un F76 per un ritardo, Valve e Blizzard sarebbero dovute fallire un millenio fa

il problema non é il ritardo, anzi, il problema é che dopo il weekend di beta disastroso ieri fino alle 21 c'era scritto sul client "il gioco si sbloccherà alle 23,30" ,poi alle 23,30 andavi per farlo partire e magicamente "il gioco si sblocca domani alle 16,30", che fa pensare che i problemi dei server siano tutt'altro che risolti

Alteridan
15-02-19, 14:00
Prima l'hanno fatta etero come dovrebbe essere
Eh?

Necronomicon
15-02-19, 14:27
I più speciali li definirei, più che I più maliziosi, ovviamente EA perde decine di milioni di proposito solo per chiudere uno studio che non gli va più invece di boh, venderlo o chiuderlo e basta, lo sanno tutti che é così che si diventa la più grande SH del mondo :asd:

il problema non é il ritardo, anzi, il problema é che dopo il weekend di beta disastroso ieri fino alle 21 c'era scritto sul client "il gioco si sbloccherà alle 23,30" ,poi alle 23,30 andavi per farlo partire e magicamente "il gioco si sblocca domani alle 16,30", che fa pensare che i problemi dei server siano tutt'altro che risoltiMagari i server servivano per Apex

TheBlackS
15-02-19, 14:47
Io penso se creo il modello di un'arma poi sono sempre io che creo l'animazione di fuoco, reload, etc...
Dico al programma "fai muovere sto segmento indietro per X in Y tempo, nel mentre sposta il pezzo B....etc..." Sicuramente ci saranno dei limiti in base al tipo di animazione che all'engine.

i frame di animazione sono differenti dai frame per secondo che una macchina macina

immaginatela come un movimento, uno qualunque, scattata da una fotocamera a scatto rapido, 900 scatti o 60 scatti al secondo il movimento è sempre quello

poi c'è anche il legare le animazioni al numero di frame su schermo, ma oramai non si fa (quasi) più per ovvi problemi (framerate instabile)

il problema non é il ritardo, anzi, il problema é che dopo il weekend di beta disastroso ieri fino alle 21 c'era scritto sul client "il gioco si sbloccherà alle 23,30" ,poi alle 23,30 andavi per farlo partire e magicamente "il gioco si sblocca domani alle 16,30", che fa pensare che i problemi dei server siano tutt'altro che risolti

la beta/demo pubblica non aveva problemi di server

Lars_Rosenberg
15-02-19, 14:50
Perche' come dovrebbe essere? A me stanno benissimo le romance gay, da maschio bianco etero sono stato rappresentato nel 98% dei videogiochi mondiali, che anche altri possano sentirsi rappresentati mi fa piacere. Tra l'altro non credo di aver mai fatto una romance etero in un gioco in vita mia, ma qui parliamo d'altro...

Perché nella storia di AC i personaggi devono per forza avere figli, quindi devono essere etero.

Kurapika
15-02-19, 15:03
Perché nella storia di AC i personaggi devono per forza avere figli, quindi devono essere etero.Con le recenti evoluzioni dell'animus non è più un requisito indispensabile la discendenza diretta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-02-19, 15:58
A Metro Exodus su Steam mancava l'eseguibile :rotfl:

Sbonk
15-02-19, 16:31

beh oddio, non si riusciva ad accedere, non so se fosse un problema dovuto ai server o ad altro ma sempre un problema grosso rimane

TheBlackS
15-02-19, 16:32
beh oddio, non si riusciva ad accedere, non so se fosse un problema dovuto ai server o ad altro ma sempre un problema grosso rimanequello era nella demo "vip", in quella pubblica andava mediamente liscio

Spidersuit90
15-02-19, 17:02
Jedi Fallen Order confermato da Disney in uscita per natale 2019 assieme ad Episodio 9... speriamo bene...

Kayato
15-02-19, 17:37
i frame di animazione sono differenti dai frame per secondo che una macchina macina

immaginatela come un movimento, uno qualunque, scattata da una fotocamera a scatto rapido, 900 scatti o 60 scatti al secondo il movimento è sempre quello

poi c'è anche il legare le animazioni al numero di frame su schermo, ma oramai non si fa (quasi) più per ovvi problemi (framerate instabile)

Ok, però quella è la realtà, si arriva pure alla velocità della luce! In un ambiente virtuale, creato sicuramente ci saranno dei limiti, quelli mi interessano.

Black-Dragon
15-02-19, 18:10
Ok, però quella è la realtà, si arriva pure alla velocità della luce! In un ambiente virtuale, creato sicuramente ci saranno dei limiti, quelli mi interessano.
https://www.quora.com/What-is-the-maximum-FPS-Frames-per-second-attainable-on-a-PC

Qui dicono che teoricamente sono infiniti, non c'è un limite definito. Il limite esiste soltanto parlando dei frame che ti vengono effettivamente mostrati a schermo che dipendono dalla bontà del monitor (frequenza di refresh) ma il pc in se stesso ti calcola tutti gli fps che può

Kayato
15-02-19, 18:26
https://www.quora.com/What-is-the-maximum-FPS-Frames-per-second-attainable-on-a-PC

Qui dicono che teoricamente sono infiniti, non c'è un limite definito. Il limite esiste soltanto parlando dei frame che ti vengono effettivamente mostrati a schermo che dipendono dalla bontà del monitor (frequenza di refresh) ma il pc in se stesso ti calcola tutti gli fps che può

Interessante, mi aspettavo magari un cap dato dall'engine per non sprecare risorse oltre un certo numero.

TheBlackS
15-02-19, 18:33
Interessante, mi aspettavo magari un cap dato dall'engine per non sprecare risorse oltre un certo numero.quello te lo puoi impostare tramite pannello. di controllo della gpu e/o in game

Spidersuit90
15-02-19, 18:37
https://pbs.twimg.com/media/Dzdck76WkAEnLBN.png

Maybeshewill
15-02-19, 18:38
madonna che schifo i giochi co-op, come è venuto in mente a bioware di fare una roba del genere lo sanno solo loro

Kurapika
15-02-19, 18:38
https://pbs.twimg.com/media/Dzdck76WkAEnLBN.pngNon ci voglio credere :asd:

Kayato
15-02-19, 18:45
quello te lo puoi impostare tramite pannello. di controllo della gpu e/o in game

Sto sempre parlando sull'engine, dal lato creazione.

- - - Updated - - -

Non ci voglio credere :asd:

Vabbè è normale, è stato un cambiamento "dell'ultimo minuto" per così dire.

Mega Man
15-02-19, 18:57
Jedi Fallen Order confermato da Disney in uscita per natale 2019 assieme ad Episodio 9... speriamo bene...
Nuovo videogioco? Collegato ai film o stand alone, tipo Jedi Knight? :pippotto:

Tempo fa giocai la demo di Wipeout 2097 su un PC del 2009 e penso facesse tipo 1000 frame al secondo :fermosi: il countdown iniziale (semaforo, 3 - 2 - 1) finiva in mezzo secondo, subito dopo ero lanciato sul rettilineo e sbattendo qua e là avevo già finito il circuito :fermosi: neanche il tempo di capire dove stavo :asd: :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Dzdck76WkAEnLBN.png

Ma cos :rotfl: vabbho, già l'ha fatto nVidia per rimarcare le Geforce 8800GT in 9800GT, non mi stupisco più

Lars_Rosenberg
15-02-19, 19:09
Ubisoft rilascerà 4 tripla A nel prossimo anno fiscale (a partire da aprile, quindi The Division 2 non conta).
Sicuramente ci sarà Skull and Bones e non dovrebbe esserci AC che salterà un anno.
Tra i principali indiziati c'è un nuovo Splinter Cell sul quale ci sono rumors da tempo.
Un altro potrebbe essere Beyond Good and Evil 2 e l'ultimo uno tra Watchdogs 3 ed un nuovo Ghost Recon.

Spidersuit90
16-02-19, 09:34
Ubisoft rilascerà 4 tripla A nel prossimo anno fiscale (a partire da aprile, quindi The Division 2 non conta).
Sicuramente ci sarà Skull and Bones e non dovrebbe esserci AC che salterà un anno.
Tra i principali indiziati c'è un nuovo Splinter Cell sul quale ci sono rumors da tempo.
Un altro potrebbe essere Beyond Good and Evil 2 e l'ultimo uno tra Watchdogs 3 ed un nuovo Ghost Recon.

Mi stupirei non poco di vedre B G&E2 entro quest'anno... a meno di riempire il gioco di fetch quest tediose (ed essendo Ubisoft potrebbe essere), lo sviluppo dovrebbe esser ancora molto lungo.

Nuovo videogioco? Collegato ai film o stand alone, tipo Jedi Knight? :pippotto:

Non si sa, ma propendo per lo stand-alone :sisi:
E' fatto dai Respawn, quelli di Titanfall e Apex :sisi:
Temo solo il fattore EA che ormai sulla saga SW non ha una bella nomea (ma su un po' tutto ormai) :bua:

Harlan Draka
16-02-19, 10:48
maledetta EA :bua:

Alteridan
16-02-19, 12:31
Non si sa, ma propendo per lo stand-alone :sisi:
E' fatto dai Respawn, quelli di Titanfall e Apex :sisi:
Temo solo il fattore EA che ormai sulla saga SW non ha una bella nomea (ma su un po' tutto ormai) :bua:
Zampella ha detto che è slegato dalla nuova trilogia essendo ambientato tra Ep3 ed Ep 4.

Spidersuit90
16-02-19, 15:33
Speriamo sia un bel gioco :sisi:

Fenris
18-02-19, 13:34
Ricordate il "It just works" di Nvidia?
https://youtu.be/3DOGA2_GETQ

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Kemper Boyd
18-02-19, 13:39
It just worksn't

Galf
18-02-19, 14:07

Bella merda :asd:
Si concentrassero sul physx che è maturato ed è figo :asd:

Black-Dragon
18-02-19, 14:19
Ma sta piattaforma qualcuno la conosce?

https://www.macheist.com/sales/zoolz-cloud-storage-lifetime-of-1tb-instant-vault-and-1tb-of-cold-storage

Vendono un botto di spazio cloud lifetime

Necronomicon
18-02-19, 14:30
Ma sta piattaforma qualcuno la conosce?

https://www.macheist.com/sales/zoolz-cloud-storage-lifetime-of-1tb-instant-vault-and-1tb-of-cold-storage

Vendono un botto di spazio cloud lifetimeCold backup space

[Dna]
18-02-19, 15:18

TL;DR che al volo non ho tempo di guardare con audio? :asd:

Kea Black
18-02-19, 15:33
se ho capito bene

1. in alcune combinazioni di scheda/risoluzione il dlss non si può attivare

2. inoltre in bf5 per attivarlo va attivato anche il ray tracing

3. per finire se giochi a bf5 senza dlss a risoluzioni più basse upscalate a 4k si vede un po' meglio che giocando a 4k nativo con dlss con gli fps simili

Black-Dragon
18-02-19, 15:44
Cold backup space
Cioè? C'è qualche differenza rispetto ai soliti one drive, google drive o dropbox?

Galf
18-02-19, 16:41
;1618311']TL;DR che al volo non ho tempo di guardare con audio? :asd:

Il DLSS non solo si può usare con poche combinazioni di schede video, ma effettivamente è semplicemente peggio di prendere la risoluzione e DOWNscalarla (cioè, giocare a risoluzioni minori stretchate su una risoluzione maggiore) - negli esempi portati il DLSS ha le stesse performance di giocare a 4k downscalati al 78% (cioè 1685p invece di 2160p) ma appare MOLTO peggio con textures slavate e smunte.
Questo perchè l'algoritmo di AI che cerca di far funzionare il DLSS non è ancora in grado di lavorare con la varietà di frames creati da un gioco dinamico, funziona solo sui benchmark dove può impararsi prima ogni frame.

BenG_P87
18-02-19, 18:11
https://www.reddit.com/r/titanfall/comments/arximq/guys_i_think_they_sent_in_the_wrong_package/

Black-Dragon
18-02-19, 20:37
Hai cambiato l'indirizzo e-mail associato al tuo account Epic Games. Se non hai richiesto tu questa operazione, contattaci immediatamente.

Grazie,
I tuoi amici di Epic

::::::::::

E risolveremo entro il prossimo decennio :asd:

Necronomicon
18-02-19, 21:13
Cioè? C'è qualche differenza rispetto ai soliti one drive, google drive o dropbox?Io penso sia un errore di spelling e perciò non mi fiderei

Black-Dragon
18-02-19, 21:22
Io penso sia un errore di spelling e perciò non mi fiderei
Fa strano anche a me

Mega Man
18-02-19, 22:03
https://www.reddit.com/r/titanfall/comments/arximq/guys_i_think_they_sent_in_the_wrong_package/

Hanno messo i Titani anche in Apex Legends? O è solo una battuta? :asd:

Fenris
18-02-19, 22:44
Considerando che durante l'animazione del reload del fucile il video passa da una partita di Apex a una di CTF in Titanfall 2.. :asd:

Kea Black
18-02-19, 23:02
Cioè? C'è qualche differenza rispetto ai soliti one drive, google drive o dropbox?

il cold backup, nel caso dei database, è un backup offline, durante il backup il database viene disconnesso (non è raggiungibile da siti e applicazioni che solitamente si collegano ad esso), possibilmente la copia viene fatta su un supporto diverso da quello su cui si trova il database, magari esterno (che va riconnesso per fare un nuovo backup o ripristinarlo)

non ho idea di cosa intendano di preciso in questo caso, magari i dati di cui si fa il backup su cloud poi vengono memorizzati su una unità offline, mi pare che la pagina parli di alcune ore per riavere i dati nel cold backup

ZioYuri78
18-02-19, 23:22

Immagino che vari da gioco a gioco o più da engine a engine. Giusto per capire su che cifre siamo?

Non e' affatto facile come domanda, ora e' tardi e non entro nel dettaglio comunque diciamo che il cap e' sempre stato (per la maggior parte) di 300fps, il discorso animazioni viene gestito con dei timer interni per regolare la "timeline globale" e quelle associate alle singole animazioni.

I perche' e i percome sono parecchio lunghi da spiegare, magari appena ho piu' tempo ci provo ma se veramente ti interessano queste cose comprati Game Engine Architecture di Jason Gregory (Lead Programmer, Naughty Dog Inc.)
https://www.amazon.it/Engine-Architecture-Third-Jason-Gregory/dp/1138035459

:sisi:

Mega Man
18-02-19, 23:40
Considerando che durante l'animazione del reload del fucile il video passa da una partita di Apex a una di CTF in Titanfall 2.. :asd:

Mica ci avevo fatto caso :rotfl: si vede che so stanco :snob:

Lars_Rosenberg
18-02-19, 23:50
Io penso sia un errore di spelling e perciò non mi fiderei

Il cold storage è semplicemente una categoria di storage non pensata per frequenti accessi read/write. Per l'archiviazione va benissimo.
Se ci devi collegare un'app che lo usa come database ovviamente non va più bene.
Sostanzialmente vuol dire che è storage lento, ma per salvare le foto sticazzi :asd:

Galf
18-02-19, 23:58

Infiniti?
Mi è capitato di fare anche robe tipo 5000 e rotti fps su certi giochi, con il coil whine relativo (il fischio della GPU).
Per motivi di protezione dell'hardware solitamente i giochi inseriscono un cap per gli fps comunque: se fai millemila fps vuol dire gpu e cpu ne stanno macinando un casino sforzandosi eccessivamente per una scena semplice.

Certi giochi hanno difetti di programmazione che collegano i frame alle azioni che puoi fare ingame, tipo il motore di Quake 3 (ed anche dei vecchi CoD quindi, fino a Infinite Warfare penso) collega i tuoi fps alla velocità della tua corsa, all'altezza del salto ed al rateo di fuoco delle armi :asd:

edit: e poi c'è la questione che a volte parti del gioco vanno ad un certo cap di fps che è separato dalla quantità di fps che renderizzi, un caso facile è la fisica a 30 fps di bioshock.

Ma de che :asd: fammi indovinare, giochi sempre con il vsync attivo? :asd:

Kayato
19-02-19, 12:43
Non e' affatto facile come domanda, ora e' tardi e non entro nel dettaglio comunque diciamo che il cap e' sempre stato (per la maggior parte) di 300fps, il discorso animazioni viene gestito con dei timer interni per regolare la "timeline globale" e quelle associate alle singole animazioni.

I perche' e i percome sono parecchio lunghi da spiegare, magari appena ho piu' tempo ci provo ma se veramente ti interessano queste cose comprati Game Engine Architecture di Jason Gregory (Lead Programmer, Naughty Dog Inc.)
https://www.amazon.it/Engine-Architecture-Third-Jason-Gregory/dp/1138035459

:sisi:

Grazie Zio, non approfondisco più di tanto perché era giusto un "pensiero da doccia" e quindi ero curioso di sapere. Il collegamento tra frame e clock di gioco l'avevo già notato in alcuni titoli.

Black-Dragon
19-02-19, 12:54
Sì comunque il vsync attivo serve proprio a non far sforzare inutilmente vga e cpu, che altrimenti tendono a spingere al massimo per renderizzare migliaia di fps su un gioco di 25 anni fa

Galf
19-02-19, 13:06
Sì comunque il vsync attivo serve proprio a non far sforzare inutilmente vga e cpu, che altrimenti tendono a spingere al massimo per renderizzare migliaia di fps su un gioco di 25 anni fa

basta il cap dei frame, il vsync introduce input lag

Black-Dragon
19-02-19, 13:13
basta il cap dei frame, il vsync introduce input lag
Come si applica?

Galf
19-02-19, 13:15
Come si applica?

C'è come opzione in molti giochi, se non c'è e ti fa un triliardo di fps allora sì, attiva il vsync :bua:
(penso si possa fare dal pannello nvidia anche)

Spidersuit90
19-02-19, 13:45
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/126777/artifact-emorragia-utenti-valve/

Bhà, prevedibile... quando entri in un mercato saturo di CCG, o crei un super mega gioco della madonna e lo supporti, oppure nemmeno ci provi ad entrare.
Prossimo gioco? Ci scommetto un BR :bua:

Galf
19-02-19, 13:54
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/126777/artifact-emorragia-utenti-valve/

Bhà, prevedibile... quando entri in un mercato saturo di CCG, o crei un super mega gioco della madonna e lo supporti, oppure nemmeno ci provi ad entrare.

Meritatissimo :asd: altro progetto completamente bacato in casa Valve.

Lars_Rosenberg
19-02-19, 13:56
Lo sapevamo tutti che avrebbe failato.
Già se fosse stato f2p avrebbe avuto qualche spreanza, ma con quel paywall non c'erano speranze.
Il gioco in sè poi mi sembra troppo complicato con 2 campi di battaglia da gestire.

Necronomicon
19-02-19, 13:59
Il gioco è pure bello, non immediato quello no.

Purtroppo penalizzato da un modello economico contrario alla volontà degli utenti. Fare pagare anche la possibilità di entrare nei tornei dove si vinceva carte (non so se poi è stato cambiata questa cosa) è stata una pessima mossa, poiché il gioco è complesso e le modalità per vincere (pur avendo pagato il ticket di ingresso) troppo punitivo per l'utente che cerca solo divertimento. Chiaro che le alternative per questi utenti (che sono la maggioranza) ci sono e quindi se ne vadano da artifact, senza guardarsi indietro. La mancanza di carne da macello, allontana pure i pro, alla fine.
Poi il market delle singole carte è controproducente, uno spende magari 50 euro e all'aggiornamento dopo gli viene nerfata la carta che così perde valore e ne riceve un danno economico.

Alteridan
19-02-19, 15:56

Guarda che la battle royale l'hanno già fatta in CS:GO. :bua:

Firephoenix
19-02-19, 16:06
Io scommetto che il prox gioco valve sarà L4D3.

HL è morto, Cs e Tf non credo avranno un nuovo gioco a breve e portal è un gioco che richiede anni e anni di impegno per fare e testare i puzzle.

L4D basta prendere la base, portarla su source 2 e aggiungere un po' di content.
Mappe, infetti e bon.

Kemper Boyd
19-02-19, 16:11

Io avevo un buon livello di hype nei mesi precedenti la release, poi alla fine il gioco non l'ho nemmeno preso perche' non mi piace praticamente nessuna delle caratteristiche che ha. E personalmente non penso che il paywall o altre questioni di monetizzazione siano il problema principale.

Poi vabeh poco prima di artifact e' uscito magic arena che mi ha ucciso definitivamente il desiderio di giocare ad altri card game :asd;

TheBlackS
19-02-19, 16:16
Io avevo un buon livello di hype nei mesi precedenti la release, poi alla fine il gioco non l'ho nemmeno preso perche' non mi piace praticamente nessuna delle caratteristiche che ha. E personalmente non penso che il paywall o altre questioni di monetizzazione siano il problema principale.

Poi vabeh poco prima di artifact e' uscito magic arena che mi ha ucciso definitivamente il desiderio di giocare ad altri card game :asd;grossa parte delle lamentele riguardava il fatto non fosse f2p e/o non ci fosse un sistema di progressione (che ti desse carte)

Kemper Boyd
19-02-19, 16:22
grossa parte delle lamentele riguardava il fatto non fosse f2p e/o non ci fosse un sistema di progressione (che ti desse carte)
Si, lo so, dicevo che non sono il problema principale per me, ma in effetti dal mio messaggio non era chiaro.

Cioe' il fatto che non fosse f2p non l'ho visto come un problema, la mancanza di progressione con reward invece si, tantissimo.

Black-Dragon
19-02-19, 16:26
Raga due domande sulle porte da aprire per giocare online

sui router netgear con firmware in italiano, prima di tutto, devo selezionare inoltra porte o attiva porte? in inglese risulta port forwarding quindi traducendo sembra essere inoltra

altra domanda, se per esempio devo giocare a for honor online su uplay,
su una pagina di supporto di ubisoft ho trovato queste porte

UDP: 3074

TCP: 80, 13000, 13005, 13200-13999

Sono corrette?

Andando su inoltra porte (sempre se è corretto) andando ad aggiungere un servizio personalizzato, c'è il menu a tendina TCP e UDP separati oppure TCP/UDP. Dovendo inserire entrambe, lascio quest'ultima opzione? E una volta selezionata, le porte vanno inserite così?

3074, 80, 13000, 13005, 13200-13999

Ancora un dubbio, c'è l'opzione, usa lo stesso intervallo di porte per la porta interna, lo lascio spuntato?

Kayato
19-02-19, 23:18
Raga due domande sulle porte da aprire per giocare online

sui router netgear con firmware in italiano, prima di tutto, devo selezionare inoltra porte o attiva porte? in inglese risulta port forwarding quindi traducendo sembra essere inoltra

altra domanda, se per esempio devo giocare a for honor online su uplay,
su una pagina di supporto di ubisoft ho trovato queste porte

UDP: 3074

TCP: 80, 13000, 13005, 13200-13999

Sono corrette?

Andando su inoltra porte (sempre se è corretto) andando ad aggiungere un servizio personalizzato, c'è il menu a tendina TCP e UDP separati oppure TCP/UDP. Dovendo inserire entrambe, lascio quest'ultima opzione? E una volta selezionata, le porte vanno inserite così?

3074, 80, 13000, 13005, 13200-13999

Ancora un dubbio, c'è l'opzione, usa lo stesso intervallo di porte per la porta interna, lo lascio spuntato?

Dipende dal gioco, scopri che porta richiede e.......
https://portforward.com/

per ogni dubbio.

Fenris
20-02-19, 12:43
Da quel che leggo in giro mi par di capire che Anthem prometta benissimo :asd:

Inizio a comprendere la logica per cui EA ha dato il via libera ad Apex Legends così vicino al lancio :asd3:

Hellvis
20-02-19, 16:16
Cioè non sta piacendo? Sembrava molto figo :/

Darkless
20-02-19, 17:39
Da quel che leggo in giro mi par di capire che Anthem prometta benissimo :asd:

Mah più che altro c'è gente inviperita per il downgrade grafico e per i problemi di prestazioni anche con molte schede di fascia alta.
Per il resto è un gioco online e come da prassi si arricchirà e migliorerà nel tempo se riesce a tenere un minimo attaccati i giocatori dando il tempo a qualche contenuto di uscire. Dopotutto è ancora in piedi failout 76 che è messo infinitamente peggio sia tecnicamente che come contenuti a diversi mesi dall'uscita.

Galf
20-02-19, 18:26
Anthem soffre del fatto che è semplicemente troppo tardi, troppo poco, nel momento sbagliato e dal developer sbagliato.
Poi probabilmente sotto c'è un gioco solido e se lo sostengono bene potrebbe tirare avanti, ma il fatto è che l'EA in Anthem vede un blockbuster da top vendite, cosa che non è, quindi probabilmente verrà ammazzato a metà corsa portando allo scorporamento della Bioware.

F76 sta in piedi perchè è Bethesda, Bethesda è la classica mosca sulla merda: ci campa con queste cose, da anni.

Fenris
20-02-19, 18:49
Cioè non sta piacendo? Sembrava molto figo :/

Diciamo che devo ancora leggerne una reazione positiva.E considerando che non son in pochi a giocarlo con l'accesso anticipato,non è che sia un buon segno

Ah

https://www.youtube.com/watch?v=fhe76p6Tiro

Anche cose come questa :asd:

Darkless
20-02-19, 18:54
F76 sta in piedi perchè è Bethesda, Bethesda è la classica mosca sulla merda: ci campa con queste cose, da anni.

In realtà a stò giro hanno preso invece una grossa scoppola sia d'immagine che economica. Oramai si aspetta solo l'annuncio del f2p.

Lars_Rosenberg
20-02-19, 18:57
Ormai lo regalano con le patatine :asd:

Spidersuit90
20-02-19, 19:15
Avevo letto il titolo di un articolo riguardante Anthem in cui si diceva una cosa tipo: perchè Anthem non può permettersi di uscire come fece Destiny 5 anni fa :sisi:

https://www.usgamer.net/articles/anthem-doesnt-have-an-excuse-for-repeating-the-mistakes-destiny-made-five-years-ago

Galf
20-02-19, 19:58
In realtà a stò giro hanno preso invece una grossa scoppola sia d'immagine che economica. Oramai si aspetta solo l'annuncio del f2p.

Sì ma non gli cambierà molto. I fan Bethesda hanno digerito tutto. Gli basta rilasciare TES ventordici con lo stesso vecchio motore ed i vecchi bug, con la stessa storia inesistente e features sempre più ridotte, ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo e via tutti di nuovo ad usare i soldi per accendersi i sigari cubani.

La differenza invece è che Anthem sotto EA è un gioco con aspettative forti che se non verranno rispettate saranno una giustificazione per decapitare Bioware, come fa regolarmente l'EA con i developers che non performano.

Darkless
21-02-19, 08:05
Sì ma non gli cambierà molto. I fan Bethesda hanno digerito tutto. Gli basta rilasciare TES ventordici con lo stesso vecchio motore ed i vecchi bug, con la stessa storia inesistente e features sempre più ridotte, ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo e via tutti di nuovo ad usare i soldi per accendersi i sigari cubani.

Questa volta è divero. Sono riusciti a scontentare tutti, fanbase compresa, ed è scattato il panico anche per Starfield con rumors insistenti che non lo vedono in buone acque. La botta l'han sentita e se pensano di poter buttar fuori il prossimo gioco come loro solito prenderanno solo un'altra batosta.

Galf
21-02-19, 11:46
Questa volta è divero. Sono riusciti a scontentare tutti, fanbase compresa, ed è scattato il panico anche per Starfield con rumors insistenti che non lo vedono in buone acque. La botta l'han sentita e se pensano di poter buttar fuori il prossimo gioco come loro solito prenderanno solo un'altra batosta.

Fidati che dal prossimo TES saranno tutti pronti a mangiare merda.
Skyrim è tranquillamente peggio di 76, non ha una trama, ha la metà delle features di Morrowind, etc. EPPURE per molti è un fottuto GOTY.

Lord_SNK
21-02-19, 11:59
e niente, non ci si puó riuscire a essere obiettivi e ponderati su Bethesda. Vabbé, in finale sti cazzi

Spidersuit90
21-02-19, 12:01
Fidati che dal prossimo TES saranno tutti pronti a mangiare merda.
Skyrim è tranquillamente peggio di 76, non ha una trama, ha la metà delle features di Morrowind, etc. EPPURE per molti è un fottuto GOTY.

Allora, premesso che il declino dei TES è partito da Oblivion, non è stato certo Skyrim il primo a ridurre le feature rispetto a Morrowind. Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia. Banale, ok, ma c'era). Poi sia Oblivion e Skyrim sono inferiori a Morrowind, ma Skyrim, per essere il seguito di Oblivion e per essere uscito nel 2011, è stato cmq un buon prodotto (contestualizzato all'epoca di rilascio e al fatto che di fatto è stato uno dei pochi giochi "decenti" a tema fantasy uscito in quel periodo).
Ovvio che col senno di poi lo si giudica una merda, se non per alcune cose che continuano a salvarsi imho (l'ambientazione è molto figa).

Cmq io non sarei tanto sicuro su TES6. Prima vediamo Starfield. Se toppano con Starfield vuol dire che sono cojoni forti alla Beth, e stai certo che TES6 al d1 non glielo prende nessuno.
Se Starfield dovesse andare bene invece, non vedo perchè non ci si dovrebbe prendere TES6.
F76 è stato il fondo di un lento declino della SH e Starfield sarà il vero banco di prova. Da lì capiamo tutto.

Galf
21-02-19, 12:10
Allora, premesso che il declino dei TES è partito da Oblivion, non è stato certo Skyrim il primo a ridurre le feature rispetto a Morrowind. Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia. Banale, ok, ma c'era). Poi sia Oblivion e Skyrim sono inferiori a Morrowind, ma Skyrim, per essere il seguito di Oblivion e per essere uscito nel 2011, è stato cmq un buon prodotto (contestualizzato all'epoca di rilascio e al fatto che di fatto è stato uno dei pochi giochi "decenti" a tema fantasy uscito in quel periodo).
Ovvio che col senno di poi lo si giudica una merda, se non per alcune cose che continuano a salvarsi imho (l'ambientazione è molto figa).

Cmq io non sarei tanto sicuro su TES6. Prima vediamo Starfield. Se toppano con Starfield vuol dire che sono cojoni forti alla Beth, e stai certo che TES6 al d1 non glielo prende nessuno.
Se Starfield dovesse andare bene invece, non vedo perchè non ci si dovrebbe prendere TES6.
F76 è stato il fondo di un lento declino della SH e Starfield sarà il vero banco di prova. Da lì capiamo tutto.

Ho comprato Oblivion scatolato penso alla week 1 e lo gradisco immensamente di più di Skyrim, semplicemente perchè la storia aveva più "cuore", che è sempre quello che aveva Morrowind. (edit: odio entrambi, eh.)

Skyrim, zio canaro, è quel gioco dove i draghi sono meno forti degli orsi, dove hanno appiattito tutta la questione delle armature riducendola ad uno schifio inenarrabile. Non c'è NULLA che si salva se non qualche sidequest divertente.
La resa grafica di Skyrim è pressochè identica ad Oblivion, han solo ripulito un po' di cose, ma Oblivion con 2 mods ai tempi era meglio di Skyrim vanilla.

Il problema è che se Oblivion all'uscita era graficamente spaccamascella, Skyrim all'uscita era NAMMERDA. Se Oblivion non doveva scusarsi di troppo per le meccaniche di gioco piatte, Skyrim è arrivato così tanti anni dopo che ritrovarsi il combattimento ridotto a "click sinistro, ripeti" è un insulto al giocatore.

Cioè parliamoci chiaro, Fallout 76 ALMENO ha il VATS. Skyrim manco quello. Tutte le armi sono identiche, lo stealth non esiste come nei precedenti giochi e via così.

TES6 al lancio farà il botto a prescindere, fidatevi.

anton47
21-02-19, 12:53
....ma con il supporto ai mod che gli salva sempre il culo ........ma piantarla con questa cazzata proprio no? :fermosi:
ma se le copie per pc dei giochi bethesda sono neanche l'8% di quelle per console, perché continuate a insistere con questa fake news?
F4, per esempio, ha venduto poco più di un milione di copie per pc e circa quindici per console, ossia per gente che se l'è fatto (e probabilmente gradito) liscio
ma di cosa state parlando? sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?
OMG
ma fare una critica da pensanti e non da mestruati è così difficile?

e niente, non ci si puó riuscire a essere obiettivi e ponderati su Bethesda. Vabbé, in finale sti cazzibisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi

.....Quindi tu devi valutare Skyrim raffrontato al predecessore, ovvero Oblivion, e Skyrim è, imho, migliore in tutto rispetto a Oblivion: resa grafica, dungeon, storia (perchè sì, c'è una storia.......opinione che non condivido ma rispetto, soprattutto per il civilissimo "HIMO"
oblivion aveva tutte le pecche del mondo, alcune tanto imperdonabili da rovinarlo irreparabilmente, ma è anche l'action rpg coi dungen più belli di sempre (le rovine ayled) e più pieno di sub eccellenti di tutti i tempi, molte anche concepite e scritte con rara maestria
peccato per il copia/incolla, l'atroce noia dei cancelli di oblivion non ispirati, l'autolevelling e che la main non fosse all'altezza (più per realizzazione che per scrittura)
skyrim (IMHO) parte bene e raggiunge il massimo coi barbagrigia, poi raramente raggiunge quei picchi, perfino la confraternita oscura è inferiore a quella (irraggiungibile) di oblivion
my 5 cents

Spidersuit90
21-02-19, 13:02
Di Oblivion ho apprezzato che tu fossi lo stronzo di turno che giusto giusto sta nella cella da cui deve scappare il re/imperatore, quindi non il solito eroe che deve salvare il mondo. Sei la spalla a quel giro.
Di Skyrim però ho apprezzato l'epicità norrena che si respira in tutto. E poi sarà anche il fattore draghi che mi fa sburrare come pochi :bua:
Anche io di Oblivion ho apprezzato le rovine ayled, ma cazzo, erano fotocopie l'una dell'altra, per questo dico che quelle di Skyrim sono migliori... intese come varietà del dungeon e di come è costruito.
Lasciamo perdere la parte dei portali di Oblivion... fatti i primi due, era un rush verso la fine ogni volta :facepalm:
Oblivio era un ottimo gioco quando uscì, come Skyrim quando uscì. Oggi, col senno di molto poi, si notano tutti i limiti che portano.
Se alla Beth non si danno una svegliata, rischiano di far chiudere la saga, e a me dispiacerebbe molto più che assai :sisi:
A parte rinnovare quel cazzo di motore (fosse per me lo abbandonerei e userei altri più belli e rodati, con supporto di chi sa metterci sopra le mani) prenderei della gente brava a scrivere le storie (perchè cazzo, se ne potrebbero scrivere di storie epiche, ed invece sono solamente discrete a ben vedere) e ritornerei ad una componente RPG un po' più marcata (che non vuol dire reintrodurre quel cazzo di lancio di dati per colpire qualcosa, come in Morrowind).
Insomma, non servirebbe chissà cosa per tirare fuori roba eccellente. I soldi li hanno, li adoperassero nel modo giusto...

Lord_SNK
21-02-19, 13:08
sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?

oddio un po berlusconi lo sono diventate, tanta boria e parecchie cazzate, ma la vedo un po piú complicata di cosí (non su shilvio. Shilvietto dovrebbe stare al gabbio in un paese normale). Hanno ancora tanti artisti validi ma nessuna voglia di sfruttarli

OMG
bisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi

Vabbé dai, un po sbilanciati nel giudizio. Galf poi é cosí su tutto, dall'estasi alla merda, lediscesearditeelerisalite

Galf
21-02-19, 13:15
ma piantarla con questa cazzata proprio no? :fermosi:
ma se le copie per pc dei giochi bethesda sono neanche l'8% di quelle per console, perché continuate a insistere con questa fake news?
F4, per esempio, ha venduto poco più di un milione di copie per pc e circa quindici per console, ossia per gente che se l'è fatto (e probabilmente gradito) liscio
ma di cosa state parlando? sarà mica perché bethesda e bioware sono "berlusconi" e quindi da affossare a prescindere?
OMG
bisogna avere pazienza, è gente con problemi e anche grossi, quellli che hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi

"fake news" :asd:
F76 sta ricevendo critiche negative perchè è non può essere aggiustato dai mod. Gli altri giochi passano perchè hanno una parvenza di trama singleplayer che tiene il cervello medio occupato.
Su console ci sono meno aspettative dal genere, un RPG su console si presta al mordi e fuggi senza cervello perfetto per un gioco così semplificato, non è stato blastato solo perchè:
1) lo schifo tecnico ti tange meno su una piattaforma pensata per il compromesso
2) non hai un metro di giudizio realistico, visto che gli RPG su console non sono mai stati chissà che pilastro della piattaforma.
3) nel caso dei TES, il sistema di combattimento inesistente si presta bene alla difficoltà di input su console. Un combattimento alla Mount & Blade sarebbe ingestibile per gran parte del pubblico, rendendolo sgradito.

opinione che non condivido ma rispetto, soprattutto per il civilissimo "HIMO"
oblivion aveva tutte le pecche del mondo, alcune tanto imperdonabili da rovinarlo irreparabilmente, ma è anche l'action rpg coi dungen più belli di sempre (le rovine ayled) e più pieno di sub eccellenti di tutti i tempi, molte anche concepite e scritte con rara maestria
peccato per il copia/incolla, l'atroce noia dei cancelli di oblivion non ispirati, l'autolevelling e che la main non fosse all'altezza (più per realizzazione che per scrittura)
skyrim (IMHO) parte bene e raggiunge il massimo coi barbagrigia, poi raramente raggiunge quei picchi, perfino la confraternita oscura è inferiore a quella (irraggiungibile) di oblivion
my 5 cents

Vedi, il problema è che tu stai dicendo "dungeon più belli di sempre" di un gioco con i dungeon raffazzonati e messi insieme da pezzi copiaincollati e parli di questi come se fossero una grande avventura interessante, mentre invece si tratta del solito tunnel rettilineo con il tuo personaggio che preme click sinistro per attaccare e click destro per difendersi... :asd:

anton47
21-02-19, 13:18
vabbè, mestruo
:addio:

Galf
21-02-19, 13:20
Ah, ogni volta che passa il bethesdadrone del caso (responsabile dell'uscita in queste condizioni di F76 ricordiamoci, visto il loro incrollabile appoggio della merda più pura con l'unica difesa del "su console vende") vorrei ricordare a tutti che la qualità dello storytelling Bethesda è questa.

https://i.imgur.com/yY81vDm.png

New Vegas è stato il pinnacolo della serie perchè Bethesda non era responsabile del writing :asd:

- - - Aggiornato - - -

vabbè, mestruo
:addio:

>argomenti
>mestruo
dall'altra parte l'unica risposta è "su console vende" :asd:

Dovete davvero farmi scendere nei dettagli? :asd:

edit: forum che sbrocca

Spidersuit90
21-02-19, 13:24
Vabbhè, cazzo, non è che Morrowind fosse meglio come combat system eh :rotfl:
Premi click sinistro finchè non ti entra il colpo----> repeat
Almeno in Oblivion i fottutissimi RATTI per la prima volta, se gli sparavi una stracazzo di freccia, li ammazzavi al primo colpo. Quella è stata una delle cose più fighe di Oblivion: a click corrisponde immediatamente il colpo.
Poi ovvio che solo click sx, click dx, click sx, click sx non è coinvolgente, perchè manca pure il feedback dei colpi, ma dire che in morrowind fosse meglio il fatto di tirare spadate a 1 mm di distanza da un cliff racer e mancare il colpo fosse meglio che non il ocmbat system di Oblivion o Skyrim no.
Come tutto, c'è ampissimo margine di miglioramento (dal combat, alle storie, ai dungeon ecc ecc), ma dirmi che morrowind fosse meglio in tutto dei seguiti anche no. :bua:

Galf
21-02-19, 13:35
Vabbhè, cazzo, non è che Morrowind fosse meglio come combat system eh :rotfl:
Premi click sinistro finchè non ti entra il colpo----> repeat

A) MORROWIND È USCITO NEL 2002 :asd: ovviamente si può chiudere un occhio verso un gioco che è stato pioneristico per il genere. Morrowind è stato un pilastro per il genere quanto The Witcher 3 lo è oggi. Ha cambiato le carte in tavola ed ha aperto nuovi orizzonti, la trama poi era (è) splendida, ricca di immersività e temi interessanti.

Almeno in Oblivion i fottutissimi RATTI per la prima volta, se gli sparavi una stracazzo di freccia, li ammazzavi al primo colpo. Quella è stata una delle cose più fighe di Oblivion: a click corrisponde immediatamente il colpo.
Hanno tolto il sistema di stamina per semplificare e togliersi il problema, ritardando solo il dramma. Con Oblivion era ancora accettabile, ma l'ulteriore semplificazione di Skyrim nel 2011 dopo l'uscita di mostri "indie" come Mount & Blade nel 2008 rendeva il sistema di Skyrim pressochè inaccettabile a chiunque.

Il tutto ricordandoci che Fallout 3 con il VATS sullo stesso identico motore è uscito pure lui nel 2008, cioè due anni prima di Skyrim la Bethesda aveva programmato un sistema per ferire ogni parte del corpo in maniera dinamica, ma ha deciso di tagliarlo fuori dai TES in favore del nulla più totale

Dovete arrabbiavi con la Bethesda non perchè ve lo dico io, ma perchè avevano fra le mani gli strumenti per rendere Skyrim veramente bello e non l'hanno fatto per pura pigrizia, gli stessi motivi per cui F76 fa schifo ed hanno uno staff che manco controlla prima di bannare gente con 900 ore di gioco.

Io mi lamento da un decennio quasi di molti dei problemi che hanno affondato F76, per questo mi fa ridere che la gente stia aprendo gli occhi ORA solamente perchè su un gioco multiplayer senza mods le magagne dei giochi precedenti sono alla luce del sole - hanno semplicemente tolto quel sottile strato di trama che teneva il giocatore casuale contento, aprendo il vaso di pandora della merda che - in realtà - era apparente a tutti da minimo 10 anni.

Piccola parentesi sui ratti: è un classico degli RPG, i ratti in DnD contro personaggi di lvl 1 possono essere pericolosissimi. :asd:

Poi ovvio che solo click sx, click dx, click sx, click sx non è coinvolgente, perchè manca pure il feedback dei colpi, ma dire che in morrowind fosse meglio il fatto di tirare spadate a 1 mm di distanza da un cliff racer e mancare il colpo fosse meglio che non il ocmbat system di Oblivion o Skyrim no.
Come tutto, c'è ampissimo margine di miglioramento (dal combat, alle storie, ai dungeon ecc ecc), ma dirmi che morrowind fosse meglio in tutto dei seguiti anche no. :bua:

Morrowind era fatto meglio perchè non c'erano ancora veri termini di paragone per dire altrimenti. Oblivion è uscito 4 anni dopo ed ancora non c'era veramente abbastanza per volere qualcosa di più complesso, in più manteneva ancora larga parte della varietà di Morrowind. Con Skyrim la volontà di rimanere sullo stesso sistema aggiunta all'ulteriore semplificazione del gioco è stata veramente una pura questione di pigrizia, perchè alla Bethesda sapevano che i modders avrebbero fatto il gioco al posto loro (come poi è stato, con total conversion del combattimento degne di Dark Souls :asd: )

anton47
21-02-19, 13:38
.... perchè alla Bethesda sapevano che i modders avrebbero fatto il gioco al posto loro (come poi è stato, con total conversion del combattimento degne di Dark Souls :asd: )ecco

Spidersuit90
21-02-19, 13:40
Stavo tentando di pensare a quali siano dei giochi FPS melee only con un buon combat system... non per forza direzionale (che cmq la si voglia vedere, è scomodo sopratutto in un FPS)... non ce ne sono poi tanti. L'unico che mi viene in mente è Dishonored, ma lì hai solo 1 spada e bona...

Lars_Rosenberg
21-02-19, 13:41
Dark Messiah of Might and Magic

Spidersuit90
21-02-19, 13:50
Giusto, anche se non ricordo come fosse il feeling del combat system :chebotta:
E cmq, parliamo sempre degli Arkane o sbaglio? :bua:

Kemper Boyd
21-02-19, 13:52
Stavo tentando di pensare a quali siano dei giochi FPS melee only con un buon combat system... non per forza direzionale (che cmq la si voglia vedere, è scomodo sopratutto in un FPS)... non ce ne sono poi tanti. L'unico che mi viene in mente è Dishonored, ma lì hai solo 1 spada e bona...
In un FPS di solito si spara :asd:

Galf
21-02-19, 13:56

Vabè non sto chiedendo il mondo eh, però considerato che post lancio uno scemo qualsiasi riesce a rendere le armi perlomeno "fisicamente accettabili" :asd:
E poi dai, lo stealth? IN OGNI TES un mesetto dopo la release fioccano gli "stealth overhaul" che rendono l'approccio stealth fattibile, come mai la Bethesda non ci pensa mai... :asd:

Purtroppo la lista è abnorme. La pigrizia immane si vede fin dal fatto che non hanno neanche provato a fare una separazione di classi, ti vendono il "puoi fare tutto" come una feature invece di creare varianti bilanciate per rendere il gioco più variegato - ricordo ancora quando ho droppato la mia prima armatura pesante con bonus da mago ed ho facciapalmato duramente.
Puoi pure indossare un solo anello in Skyrim, così, tanto per... :rotfl:

Necronomicon
21-02-19, 14:22
I giochi Bethesda son giocati perché sono degli enormi playground. Morrowind era divertente per creare le magie sgrave con cui poter uccidere pure gli dei del gioco (e mandare a puttane la trama, tra l'altro :asd: ).

Oblivion fu un passo indietro nettissimo in tale libertà e i portali riciclati facevano cagare, per cui il sentimento fu negativissimo, anche per una riduzione del design fantastico di Oblivion verso un più normale fantasy.

Skyrim non è male.

Il problema principale di tutti questi giochi è che la main story non è mai granché e il meglio lo si ottiene nelle sidequests scollegate dalla trama principale o nei dlc, che però uno può anche non incontrare senza esplorare a menadito.

Alcune side di Fallout 3 era molto belle.
Il 4 non l'ho giocato.

È chiaro però che il loro interesse è sulla quantità di libertà data, non sulla qualità. È un peccato perché sono ambientazioni che date in mano a team più sensibili narrativamente farebbero veramente sfaceli

Spidersuit90
21-02-19, 16:21
In un FPS di solito si spara :asd:

Bhè, spari frecce in Skyrim :rotolul:
A parte le battute, come lo si dovrebbe definire? First person.....?

sync
21-02-19, 16:26
scaricato apexcoso. Bella la schermata di caricamento, magari vorrei vedere anche il resto :facepalm:

Spidersuit90
21-02-19, 16:29
scaricato apexcoso. Bella la schermata di caricamento, magari vorrei vedere anche il resto :facepalm:

Prova a vedere se hai il gioco "rotto". Fai un repair :sisi:

sync
21-02-19, 17:07
non va

Fenris
21-02-19, 19:48
Mi son già entrati nell'account Epic

Viva la sicurezza :asd3:

Galf
21-02-19, 19:49

Mi arrivavano circa 5 mail a settimana di tentativi di entrata qualche tempo fa e non ero l'unico :asd:

nobody47
21-02-19, 19:51

Mi arrivavano circa 5 mail a settimana di tentativi di entrata qualche tempo fa e non ero l'unico :asd:
Cambiate mail associata, password e mettete l'auth. Tempo fa (ma anche di recente) sono stati trafugati bellamente account con password annesse dal sito di Epic e sono finiti nel web a disposizione di tutti :asd:

Fenris
21-02-19, 19:54
Già fatto (il casino è stato trovare una mail che non fosse quella di Steam/altra roba importante da usare :asd: ),resta comunque una roba :asd:

Black-Dragon
21-02-19, 20:06
Io questa settimana ho fatto una scelta saggia :sisi: ho modificato tutte le password dei vari account con una generata automaticamente :sisi:

Firephoenix
21-02-19, 20:20
non va

Sync sei arrivato proprio nel down di oggi pomeriggio, che culo :asd:
Ora è tutto ok.

Ho vinto pure un match poco fa :alesisi:

Maybeshewill
21-02-19, 22:05
io i giochi beth gli gioco sempre con heavy gameplay mod quindi no problema, farò lo stesso con fallout 4

Lord_SNK
21-02-19, 22:46
Giocagli tutti

sync
21-02-19, 23:02
:rotfl: :rotfl:

Maybeshewill
22-02-19, 00:12
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/17374
:thumbup:

ZioYuri78
22-02-19, 10:26
Anthem va alla grande :sisi:
https://www.pcgamer.com/anthem-review/
https://www.metacritic.com/game/pc/anthem

Io quando provai la closed beta l'ho trovato carino, poi ho provato The Division 2 e per la prima volta ho preordinato un gioco da Ubilol :sisi:

Comunque, fra le tante (molte) cose che non mi son piaciute di Anthem sono due quelle che mi hanno dato estremamente fastidio:

1) Nelle aree "social" non puoi correre :facepalm:
2) Schermata riassuntiva ad ogni missione (quelle in gruppo la') e ritorno alla base.. in un gioco open world :facepalm:

Meanwhile un gruppetto di ex EA DICE

https://vimeo.com/318171409

Spidersuit90
22-02-19, 10:30

Tutto bello, ma applicazioni pratiche? Prossima gen di console o ancora quella dopo? :uhm:
Ormai lo sappiamo che i motori grafici raggiungono e a momenti superano il fotorealismo (wat?), ma se poi i giochi sono solo fumo e c'è poca sostanza (e si parla di trame, tecnicismi come fisica e IA all'altezza del realismo ecc ecc) allora serve a nulla :bua:

Lord_SNK
22-02-19, 10:42

https://vimeo.com/318171409

Nooooo...

nobody47
22-02-19, 10:43
Tutto bello, ma applicazioni pratiche? Prossima gen di console o ancora quella dopo? :uhm:
Ormai lo sappiamo che i motori grafici raggiungono e a momenti superano il fotorealismo (wat?), ma se poi i giochi sono solo fumo e c'è poca sostanza (e si parla di trame, tecnicismi come fisica e IA all'altezza del realismo ecc ecc) allora serve a nulla :bua:
Esatto, la parte tecnica senza nulla sotto non serve a un tubo, Ryse e The Order ne sono la prova. Se sotto la parte tecnica non c'è un gioco divertente con buone idee non serve a niente e proprio in questi ultimi anni all'industria soprattutto dei tripla A mancano le idee e un avanzamento in certe cose soprattutto un IA che dopo anni e anni siamo ancora a giochi con un IA pessima vedi Metro Exodus che da quel che leggo ha un IA imbarazzante :sisi:

ZioYuri78
22-02-19, 10:44

E poi aspetti Star Citizen :sisi:

Nooooo...

wtf hanno tolto il video proprio ora :uhm:

E niente, link qui
https://medium.com/embarkstudios/an-update-from-embark-5f7a58ff1551

Lord_SNK
22-02-19, 10:46
E niente, link qui

Noooooo....

ZioYuri78
22-02-19, 10:49
Noooooo....

Il link l'ho messo per leggere la robbba :sisi:

Lord_SNK
22-02-19, 10:52
Il link l'ho messo per leggere la robbba :sisi:

ah ok... Grazie

Lars_Rosenberg
22-02-19, 11:03
Finisce che Crackdown 3 è meglio di Anthem :rotfl:
Almeno CD3 ha una campagna decente (il multi è indecente invece).

Spidersuit90
22-02-19, 11:06
E poi aspetti Star Citizen :sisi:

Minchia Zio, lo sapevo che te ne uscivi con SC... tu ci hai li problemi con quel gioco, fattelo dire :consola:
Però noto anche che non hai risposto alla domanda :popcorn:

Fenris
22-02-19, 11:25
Diciamo che quando sei un gioco pubblicato da EA e prendi meno di 7 sia da IGN che Gamespot vuol dire che sei proprio spazzatura :asd: (https://opencritic.com/game/7084/anthem/reviews)

Spidersuit90
22-02-19, 11:30
Nah, spazzatura no. Semplicemente, se ne sono usciti con un gioco che poteva andare bene (a contenuti) qualche anno fa. La gente ultimamente si sta un po' rompendo il cazzo di tutto. Vedasi F76 e Anthem :sisi:
Se te ne vuoi uscire con un GaaS nel 2019, o lo fai uscire nello stato di Anthem, ma ad un prezzo inferiore al d1 per poi aumentarlo, oppure lo fai uscire con più contenuti... se tanto i futuri contenuti son gratis, che senso ha incominciare a farli uscire con mesi di ritardo rispetto alla release? Ora che escono, la gente gioca ad altro e per 70€ non è più accettabile :boh2:

ZioYuri78
22-02-19, 11:33
Minchia Zio, lo sapevo che te ne uscivi con SC... tu ci hai li problemi con quel gioco, fattelo dire :consola:
Però noto anche che non hai risposto alla domanda :popcorn:

Eh che risposta vuoi? Pota ti basta?

Tutto bello, ma applicazioni pratiche?
Una caldaia piu' efficiente?

Prossima gen di console o ancora quella dopo?
Comprati una 1080.

Ormai lo sappiamo che i motori grafici raggiungono e a momenti superano il fotorealismo (wat?), ma se poi i giochi sono solo fumo e c'è poca sostanza (e si parla di trame, tecnicismi come fisica e IA all'altezza del realismo ecc ecc) allora serve a nulla
Star Citizen?

Spidersuit90
22-02-19, 11:53
Comprati una 1080.

Figa Zio, sei diventato più simpatico con il tempo :sisi:
"Comprati una 1080"... lo sanno pure i sassi che il mercato dei vg lo decidono le console, quindi se non ci sono console che reggono quella grafica, anche ad avere una 1080, non te ne fai una cippa, perchè quei giochi con quella grafica non esisterebbero in primo luogo.
Da qui la domanda "prossima gen o quella dopo", perchè se la prossima gen non monta una 1080, tu col cazzo che vedi quella grafica in game, perfino su PC. :boh2:

E di nuovo, citi SC... quando superi quella fase mestruotica fallo sapere eh :sisi:

Galf
22-02-19, 13:10
>comprare una 1080
>2019
>con la 2060 che va quasi identica per 200€ in meno

pls

Mr Yod
22-02-19, 13:11
Bhè, spari frecce in Skyrim :rotolul:
A parte le battute, come lo si dovrebbe definire? First person.....?
FPS: First Person Sticazzi. :alesisi:

Spidersuit90
22-02-19, 13:20

Galf
22-02-19, 14:04
skyrim è un ARPG comunque :V

anton47
22-02-19, 14:12
skyrim è un ARPG comunque :Vblasfemiah! :paladin:
lo sai che se accosti il termine "RPG" a un gioco bethesda diventi cieco?

Galf
22-02-19, 14:12
blasfemiah! :paladin:
lo sai che se accosti il termine "RPG" a un gioco bethesda diventi cieco?

Eh lo so che la trama fa cagare ma il loro tentativo era quello. :asd:

Black-Dragon
22-02-19, 14:34
Gli ARPG sono tutti quei giochi in cui devo colpire e schivare da solo? Contrariamente al ruolismo classico in cui tutto ciò che conta sono soltanto skills e stats di pg e png?

Galf
22-02-19, 14:43
Gli ARPG sono tutti quei giochi in cui devo colpire e schivare da solo? Contrariamente al ruolismo classico in cui tutto ciò che conta sono soltanto skills e stats di pg e png?

Sono tutti quelli "action" dove cioè c'è una componente rpg unita ad una componente action

ZioYuri78
22-02-19, 15:11
1)
"Comprati una 1080"... lo sanno pure i sassi che il mercato dei vg lo decidono le console, quindi se non ci sono console che reggono quella grafica, anche ad avere una 1080, non te ne fai una cippa, perchè quei giochi con quella grafica non esisterebbero in primo luogo.
Da qui la domanda "prossima gen o quella dopo", perchè se la prossima gen non monta una 1080, tu col cazzo che vedi quella grafica in game, perfino su PC. :boh2:

2)
E di nuovo, citi SC... quando superi quella fase mestruotica fallo sapere eh :sisi:

1) Quella grafica la vedo tutti i giorni sul mio PC, magari e' tempo di aggiornare :boh2:

2) Sei tu che tiri in ballo i giochi "solo fumo e poca sostanza" :fag:

EDIT:

Toh dai, comprati una 1660 :fag:

https://www.youtube.com/watch?v=l8m-XznP2xw

Galf
22-02-19, 15:12

Spider... psst... tutti i giochi che vedi presentati con la "grafica figa" girano su pc :asd:

Kayato
22-02-19, 15:17
Eh lo so che la trama fa cagare ma il loro tentativo era quello. :asd:

Non è tanto una questione di trama, un RPG puro hai un "ruolo", non sei il mago-chierico-guerriero-ladro.

Galf
22-02-19, 15:21
Non è tanto una questione di trama, un RPG puro hai un "ruolo", non sei il mago-chierico-guerriero-ladro.

Mica vero, il ruolo è quello che hai nel mondo ed il "ruolo" che la Bethesda vuole darti è di essere un semidio che fa tutto, sì. Perchè programmare un gioco con delle classi era troppo lavoro, ma questo è un altro discorso. :asd:

Black-Dragon
22-02-19, 15:25
Mica vero, il ruolo è quello che hai nel mondo ed il "ruolo" che la Bethesda vuole darti è di essere un semidio che fa tutto, sì. Perchè programmare un gioco con delle classi era troppo lavoro, ma questo è un altro discorso. :asd:
Nemmeno nei piranha bytes ci sono le classi, scegli la gilda di appartenenza ma non è la stessa cosa. Nei the witcher poi meno che meno

Kemper Boyd
22-02-19, 15:32
Wow prima il flame sulla bethesda e ora le seghe mentali su cos'e' un RPG, grandi classici oggi :asd:

Spidersuit90
22-02-19, 15:33
Mo' son curioso Zio di sapere quali giochi stai giocando con quella grafica del video da te postato :pippotto:
Vanilla, senza mod.
Ci tengo a sottolineare: quella grafica eh, con quegli effetti e tutto il resto :sisi:

Kayato
22-02-19, 15:35
Nemmeno nei piranha bytes ci sono le classi, scegli la gilda di appartenenza ma non è la stessa cosa. Nei the witcher poi meno che meno

Nei Witcher sei un personaggio prefissato con un nome è un background.

Black-Dragon
22-02-19, 15:38
Mo' son curioso Zio di sapere quali giochi stai giocando con quella grafica del video da te postato :pippotto:
Vanilla, senza mod.
Ci tengo a sottolineare: quella grafica eh, con quegli effetti e tutto il resto :sisi:
Quel video che è stato rimosso e non ho potuto vedere intendi?

Spidersuit90
22-02-19, 15:41
Quel video che è stato rimosso e non ho potuto vedere intendi?

Yessa :sisi:
Che poi perchè è stato rimosso? :uhm:

EDIT: trovato!

sync
22-02-19, 15:46
visto che si parla di graficoni, recentemente ho giocato ad uncharted 4 su ps4, penso sia semplicemente magnifico, in barba al mio stesso uber pc.

Ovviamente non posso tirare in ballo risoluzione, fps e filtri, perché la potenza della ps4 è quella che è, ma un gioco con animazioni, texture (neanche in questo caso parlo di risoluzioni, benché siano più che discrete, ma proprio di qualità delle trame, colori) ed illuminazione così su pc ancora non l'ho trovato.

Galf
22-02-19, 15:48
Nei Witcher sei un personaggio prefissato con un nome è un background.

E stai giocando il ruolo di Geralt, sì, cosa non ti torna in "role playing game"?

Black-Dragon
22-02-19, 15:54
Yessa :sisi:
Che poi perchè è stato rimosso? :uhm:

EDIT: trovato!
Sarebbe quello con la scritta embark in anteprima?

Spidersuit90
22-02-19, 15:54
E stai giocando il ruolo di Geralt, sì, cosa non ti torna in "role playing game"?

Sì, ma qualsiasi gioco rientra nella categoria di RPG inteso come "interpretazione di un ruolo". :rotolul:
In Halo sei Master Chief. In F1 20xx sei un pilota di formula 1.
Riprendendo il discorso classico, cosa definisce un RPG oggigiorno? Ormai basta talmente poco per essere definito RPG, che tutto lo diventa.
Se poi estendiamo il discorso a "interpretare un ruolo" allora si allarga ulteriormente il giro, dato che bene o male in tutti i vg si interpreta un ruolo :sisi:

Sarebbe quello con la scritta embark in anteprima?
Yessa

Black-Dragon
22-02-19, 15:58
Stava rispondendo a me che ho citato il fatto che non puoi scegliere la gilda

- - - Aggiornato - - -

Sì, ma qualsiasi gioco rientra nella categoria di RPG inteso come "interpretazione di un ruolo". :rotolul:
Riprendendo il discorso classico, cosa definisce un RPG oggigiorno? Ormai basta talmente poco per essere definito RPG, che tutto lo diventa.
Se poi estendiamo il discorso a "interpretare un ruolo" allora si allarga ulteriormente il giro, dato che bene o male in tutti i vg si interpreta un ruolo :sisi:

Yessa
La caratteristica principale dei giochi di ruolo è poter plasmare noi le caratteristiche del personaggio (usando l'espediente di punti spendibili che si guadagnano giocando). Nei giochi non di ruolo (prendi un fps) usi una build preimpostata dallo sviluppatore e non puoi cambiarla.

Spidersuit90
22-02-19, 16:00
Quindi basta una skill tree per rendere un gioco un RPG? :pippotto:

Galf
22-02-19, 16:04
solo se stai volutamente cercando di deragliare la conversazione con frasi ridicole, sì!

Ti basterebbe collegare il fatto che gli rpg sono storia-centrici e capire che i giochi da te citati sono concentrati su altro: in Halo spari alla gente come perno del gameplay e non stai giocando un ruolo ma seguendo una storia. In F1 non stai giocando un ruolo ma guidando una macchina.

Un RPG è un gioco dove giochi il tuo ruolo in un mondo dove la storia è il centro dell'esperienza, ed è contornato da meccaniche classiche del genere quali lo sviluppo del tuo personaggio e lo svolgimento tramite dialoghi a scelta. Poi ci sono rpg più o meno lineari ed rpg più o meno brutti.

"tutto è tutto" solo se stai volutamente trollando.

- - - Aggiornato - - -

Per dire che una pizza è una margherita basta la mozzarella oppure devono esserci tutti gli ingredienti insieme?

Black-Dragon
22-02-19, 16:05
solo se stai volutamente cercando di deragliare la conversazione con frasi ridicole, sì!

Ti basterebbe collegare il fatto che gli rpg sono storia-centrici e capire che i giochi da te citati sono concentrati su altro: in Halo spari alla gente come perno del gameplay e non stai giocando un ruolo ma seguendo una storia. In F1 non stai giocando un ruolo ma guidando una macchina.

Un RPG è un gioco dove giochi il tuo ruolo in un mondo dove la storia è il centro dell'esperienza, ed è contornato da meccaniche classiche del genere quali lo sviluppo del tuo personaggio e lo svolgimento tramite dialoghi a scelta. Poi ci sono rpg più o meno lineari ed rpg più o meno brutti.

- - - Aggiornato - - -

Per dire che una pizza è una margherita basta la mozzarella oppure devono esserci tutti gli ingredienti insieme?
Domanda, ma gli hack'n slash alla diablo o alla sacred, pur non essendo story driven ma essendoci sempre la skill tree, sono da considerarsi una costola degli rpg? Sono pur sempre una forma diversa di rpg, giusto?

Spidersuit90
22-02-19, 16:10
P.S. non sto trollando, ma sto avendo una discussione riguardo un argomento che mi interessa. Siccome ci sono diverse opinioni in merito, volevo capire cosa facesse dire alla gente che un gioco è un RPG piuttosto che altro :sisi:
Siccome tanto spesso, troppo spesso, leggo accostato il termine RPG ad una miriade di giochi, volevo capire se fossi io a non averci mai capito un cazzo del termine o se mi sfuggisse qualcosa. Quella su Halo era una "provocazione" nata in realtà da una discussione con un utente del forum in altri lidi, in cui lui mi diceva che, se dovesse solo attenersi al "giocare un ruolo", per lui tutti i giochi (o quasi) vi ricadono... quindi per lui Halo è un RPG FPS, Original Sin 2 un RPG RPG, F1 20xx un RPG racing ecc ecc....

Galf
22-02-19, 16:11
Domanda, ma gli hack'n slash alla diablo o alla sacred, pur non essendo story driven ma essendoci sempre la skill tree, sono da considerarsi una costola degli rpg? Sono pur sempre una forma diversa di rpg, giusto?

Beh buh io sto solo dicendo l'ovvio perchè spidercoso dice che Halo è un RPG... non è che sono l'accademia della crusca del genere, come hai detto tu sono considerati HnS semplicemente perchè sono una costola così grossa e stretta in un set di regole diverso che evidentemente hanno deciso di dargli un nome a parte.

Penso sia perchè negli HnS il gameplay e la costruzione di un pg forte per battere le orde di mostri è estremamente importante mentre la trama passa in secondo piano. Dopotutto quando leggo di Diablo o PoE leggo sempre discussioni sulle build migliori, non su quanto è figa la trama :sisi:

Lars_Rosenberg
22-02-19, 16:13

Sono sempre stati considerati un sottogenere degli RPG.

- - - Aggiornato - - -

Anche questo spara alla gente eppure rimane un RPG:

http://www.khaosodenglish.com/wp-content/uploads/2017/03/RPG-training-696x439.jpg

Spidersuit90
22-02-19, 16:15
:rotfl:

Black-Dragon
22-02-19, 16:18
P.S. non sto trollando, ma sto avendo una discussione riguardo un argomento che mi interessa. Siccome ci sono diverse opinioni in merito, volevo capire cosa facesse dire alla gente che un gioco è un RPG piuttosto che altro :sisi:
Siccome tanto spesso, troppo spesso, leggo accostato il termine RPG ad una miriade di giochi, volevo capire se fossi io a non averci mai capito un cazzo del termine o se mi sfuggisse qualcosa. Quella su Halo era una "provocazione" nata in realtà da una discussione con un utente del forum in altri lidi, in cui lui mi diceva che, se dovesse solo attenersi al "giocare un ruolo", per lui tutti i giochi (o quasi) vi ricadono... quindi per lui Halo è un RPG FPS, Original Sin 2 un RPG RPG, F1 20xx un RPG racing ecc ecc....
Diciamo che esistono anche giochi detti con "caratteristiche da gioco di ruolo" ma che poi giochi di ruolo non sono. Prendi bioshock, hai una storia, ALCUNE caratteristiche da sviluppare in base allo stile di gioco (piccola skill tree se vogliamo chiamarla così, mi riferisco alla cosa dei plasmidi) ma secondo me non basta a classificarlo come rpg

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Sono sempre stati considerati un sottogenere degli RPG.

- - - Aggiornato - - -

Anche questo spara alla gente eppure rimane un RPG:

http://www.khaosodenglish.com/wp-content/uploads/2017/03/RPG-training-696x439.jpg
Perciò la centralità della storia non è la peculiarità assoluta di un rpg :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Viste le ultime considerazioni, se anche un hack'n slash è considerata costola di un rpg beh... Se è particolarmente sviluppata e necessaria al proseguimento del gioco direi che ci si avvicina

Secondo me la cosa fondamentale è il poter completare il gioco in una miriade di modi diversi, dove le differenze sono date soltanto dallo sviluppo della skill tree e la sua gestione

Spidersuit90
22-02-19, 16:20
Diciamo che esistono anche giochi detti con "caratteristiche da gioco di ruolo" ma che poi giochi di ruolo non sono. Prendi bioshock, hai una storia, ALCUNE caratteristiche da sviluppare in base allo stile di gioco (piccola skill tree se vogliamo chiamarla così, mi riferisco alla cosa dei plasmidi) ma secondo me non basta a classificarlo come rpg

Perciò la centralità della storia non è la peculiarità assoluta di un rpg :sisi:

Tu mi stai dicendo l'esatto contrario di Galf :sisi:
Ergo, non c'è una definizione univoca di RPG (fatta di elementi elencabili).
Diciamo allora che se ci sono "tot" elementi da RPG (che siano i livelli, le stats potenziabili singolarmente, lo skill tree, la trama con scelte ecc ecc) allora questo ricade più o meno nel genere RPG :sisi:
Perchè altrimenti non mi spiego come certi giochi siano stati definiti RPG :chebotta:

Black-Dragon
22-02-19, 16:22
Tu mi stai dicendo l'esatto contrario di Galf :sisi:
Ergo, non c'è una definizione univoca di RPG (fatta di elementi elencabili).
Diciamo allora che se ci sono "tot" elementi da RPG (che siano i livelli, le stats potenziabili singolarmente, lo skill tree, la trama con scelte ecc ecc) allora questo ricade più o meno nel genere RPG :sisi:
Perchè altrimenti non mi spiego come certi giochi siano stati definiti RPG :chebotta:
Perchè dei simil diablo ci è venuto in mente dopo, per quello che risulta tutto il contrario :asd:

Non so, prova a fare qualche esempio e cerchiamo di ragionarci

Galf
22-02-19, 16:24
Per me la storia è sempre stata centrale negli rpg, non c'è un rpg che mi venga in mente senza un ruolo centrale nella storia :boh2:

Black-Dragon
22-02-19, 16:30
Per me la storia è sempre stata centrale negli rpg, non c'è un rpg che mi venga in mente senza un ruolo centrale nella storia :boh2:
In tutti tranne sta "costola" probabilmente... Perchè in effetti è vero

Spidersuit90
22-02-19, 16:31

Bhè Galf, ti posso assicurare ad esempio che la trama in Halo è parecchio centrale... ma potrei citare pure Half Life 2 :sisi:
Insomma, la sola trama centrale, presente, definiscila come vuoi, non basta a definire un gioco un RPG.
Serve altro :sisi:
Questo chiedevo: cosa serve come elementi per fare di un gioco un RPG o un sottogenere?
Trama presente: check.
Poi?
Livelli?
Skill tree?
Stats?
Scelte nei dialoghi?
Stats sulle armi/armature?
Non sto trollando...
Cmq mi è appena venuto un deja vu che questa discussione avesse un suo thread apposito :uhm:

Galf
22-02-19, 16:35
Bhè Galf, ti posso assicurare ad esempio che la trama in Halo è parecchio centrale... ma potrei citare pure Half Life 2 :sisi:
Insomma, la sola trama centrale, presente, definiscila come vuoi, non basta a definire un gioco un RPG.
Serve altro :sisi:
Questo chiedevo: cosa serve come elementi per fare di un gioco un RPG o un sottogenere?
Trama presente: check.
Poi?
Livelli?
Skill tree?
Stats?
Scelte nei dialoghi?
Stats sulle armi/armature?
Non sto trollando...
Cmq mi è appena venuto un deja vu che questa discussione avesse un suo thread apposito :uhm:

La trama in Halo è bella ma è pieno di FPS con la trama bella. Il fulcro rimane comunque essere un FIRST PERSON SHOOTER, se fai un FPS con una trama brutta ma ottime meccaniche di gameplay rimarrà comunque un bel gioco, se fai un FPS con una trama bellissima ma meccaniche di gioco oscene verrà comunque considerato una cagata, perchè la trama è secondaria.

Ti basta semplicemente guardare di che giochi stai parlando per arrivare alla conclusione, non dovresti farti la domanda... :/

Spidersuit90
22-02-19, 16:45
Quindi per te, non sono RPG tutti quei giochi in cui se anche la trama fa cagare o è assente, il gioco è cmq un buon gioco, ho capito bene? :pippotto:
Interessante... non l'avevo mai vista sotto quel punto di vista :uhm:

EDIT: https://atlus.com/survey/
Sondaggiateh per le versionih xbox, switch e PC!

Black-Dragon
22-02-19, 16:58
Quindi per te, non sono RPG tutti quei giochi in cui se anche la trama fa cagare o è assente, il gioco è cmq un buon gioco, ho capito bene? :pippotto:
Interessante... non l'avevo mai vista sotto quel punto di vista :uhm:

EDIT: https://atlus.com/survey/
Sondaggiateh per le versionih xbox, switch e PC!
Un FPS classico non ha tutta la profondità e lore di un rpg. Per quanto un fps possa essere a mondo aperto (ormai l'open world è diventato una moda) rimarrà comunque piuttosto lineare. Per essere rpg deve: avere situazioni risolvibili diversamente in base alle tue skill. Avere situazioni in cui è richiesto un certo background culturale del personaggio (misurato attraverso punti exp) e non soltanto perchè hai trovato l'arma migliore. Poi uhm ora non mi viene in mente altro

Alteridan
22-02-19, 17:52
Sta andando bene Anthem, mi dicono.

https://i.imgur.com/o8GPCkz.jpg

:bua:

Kayato
22-02-19, 18:23
Basta che non arriviamo a definire Doom un'avventura punta e clicca! :asd:

C'è RPG puro che si rifà a quelli pen&papers (non per forza solo quelli su licenza, vedi il primo Fallout)
Da quel punto di partenza sono nati crossover, sottogeneri, etc.... dove si è preferito sviluppare più la parte action rispetto a quella ruolistica. Dove si è preferito un gameplay più immediato.
Fino ad arrivare a giochi come Borderlands che sono FPS con elementi RPG, che poi volendo si può tranquillamente dire che abbia creato un suo genere.