PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Glorfindel
23-05-16, 21:03
consiglio:

Star Trek™: 25th Anniversary

oppure

Star Trek™: Judgment Rites

non li ho mai giocati ed ho i soldi giusti giusti di GOG dopo l'acquisto dell'espansione di TW3.

ZioYuri78R
23-05-16, 22:35
Ma come cazzo fa ad essere il terzo gioco più venduto su Steam? :uhoh:
http://store.steampowered.com/app/428690/

Lars_Rosenberg
23-05-16, 23:44

Vabè, è appena uscito e avrà attratto qualche bambino. Sono comunque poco più di 10k copie vendute, mica un milione.

Glorfindel
24-05-16, 07:31
Vabè, è appena uscito e avrà attratto qualche bambino. Sono comunque poco più di 10k copie vendute, mica un milione.

quindi ciò non dice molto bene delle classifiche di vendita di Steam: il più venduto vende così poco?

Eric Starbuck
24-05-16, 07:48
consiglio:

Star Trek™: 25th Anniversary

oppure

Star Trek™: Judgment Rites

Mah... Io sono appassionato di ST ma non li comprerei mai ora quei giochi. anche perchè ora è il 50th anniversary. :bua:

[Dna]
24-05-16, 08:07
quindi ciò non dice molto bene delle classifiche di vendita di Steam: il più venduto vende così poco?

No, semplicemente non sono classifiche assolute ma basate sull'ultimo intervallo di X ore :sisi:

Spidersuit90
24-05-16, 09:47

Ho un amico che ci gioca, e cito:" Perchè mi piacciono i gestionali" :uhoh:
Chiedo scusa al genere umano per ciò :sisi:

Alteridan
24-05-16, 10:02
Non vedo quale sia il problema, sembra un gestionale come tanti altri.

Roydog
24-05-16, 10:30
Nessun problema, ma qua siamo tutti vecchi abbi pazienza. Ai tempi nostri si gestionava un'ospedale, una guerra, si gestionavano dungeons per metterla in culo ai buoni o anche lunapark... Che ne so a me pargottello sembrava veramente di gestire qualcosa.
Qui si gestiscono i pollici in su? Tutto ok nessun problema figuriamoci. Il mondo cambia.
Però siamo vecchi e saremo pur liberi di dire che una cosa ci sembra proprio una cazzata o no?
E sono gusti susu

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

garbif83
24-05-16, 10:32
Beh ricordiamoci che esistono anche gestionali come questo: http://store.steampowered.com/app/390220/?l=italian :asd:

Spidersuit90
24-05-16, 10:35
Non è un problema, ma diciamolo, di gestionali "seri" ne esistono a bizzeffe, e prendere questo per quella ragione è un po' meh.

Comunque, qualcuno ha questo? http://store.steampowered.com/app/252870/

Sembra buono dai commenti e ci stavo facendo un pensiero anche se per 23€ mi pare troppo...

Alteridan
24-05-16, 10:57
Ma chi vi dice che non sia "serio" (nel senso di valido)? :asd:
Poi magari può anche fare schifo, per carità, ma non avendolo provato non mi pare il caso di bocciarlo solo perché ha per oggetto gli youtuber.

garbif83
24-05-16, 11:16
Poi magari può anche fare schifo, per carità, ma non avendolo provato non mi pare il caso di bocciarlo solo perché ha per oggetto gli youtuber.

Qui ci troviamo in disaccordo :asd: ma fa niente :asd:

No seriamente, capisco il tuo punto di vista però ritengo anch'io che si sta un po' esagerando. Non solo questo è per carità, ma in generale il mondo "indie" sta prendendo una piega che non mi piace da qualche tempo a questa parte, il mercato si sta riempiendo di prodotti oggettivamente inutili :asd:
Però vabbè son solo considerazioni personali :sisi:

Roydog
24-05-16, 11:36
Oddio non fa una piega. Ma che ne so... Anche il gestionale che ti fa pulire cessi può essere il migliore del mondo. Però ecco a priori (con grandi pregiudizi e preconcetti lo ammetto) senza averlo giocato, dico che no, non ho proprio voglia di provarlo perché sembra lontanissimo dai miei gusti. Niente di clamoroso, non cercherei di convincere nessuno a boicottarlo, ma se uno mi viene e mi dice che tutto ciò gli sembra ridicolo e grottesco io gliel' appoggerei alla grande. Ma senza voler creare problemi. Così solo per affinità elettive o per comunione di gusti :asd:

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-05-16, 12:53
un gestionale che riguarda youtuber imho è come il pensiero di andare ad un concerto di Jovanotti.

Pollice giù a prescindere.

Spidersuit90
24-05-16, 14:07
Per carità, io ho Game Dev Tycoon ma quantomeno c'è la condizione di fondo che devi trovare i connubi giusti tra piattaforma di sviluppo, genere ecc ecc per far produrre un buon gioco e quindi incassare di più...
Ma con Youtubers Life cheffai? :bua:
Non producono nulla di "attivo", giocano a qualcosa creato dagli altri e li "valutano" ( non si sa a che titolo possano far ciò ) e per questo incassano? Se ci si pensa effettivamente non creano nulla loro eh, quindi simuli che cosa esattamente? :asd:
Non creano il gioco, non creano nulla se non il registrare le proprie partite e/o opinioni... ma appunto, come fai a simulare una cosa del genere e farne un gioco? Già pensare che nella realtà queste persone ( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti) riescano a far soldi fondamentalmente senza far nulla di "attivo" è un mistero, figuriamoci "simulare di giocare un gioco e commentarlo"... ma cazzo, gioca al gioco e recensiscilo invece che simulare di giocare il gioco e recensirlo :bua:

Kemper Boyd
24-05-16, 14:23
Per carità, io ho Game Dev Tycoon ma quantomeno c'è la condizione di fondo che devi trovare i connubi giusti tra piattaforma di sviluppo, genere ecc ecc per far produrre un buon gioco e quindi incassare di più...
Ma con Youtubers Simulator cheffai? :bua:
Non producono nulla di "attivo", giocano a qualcosa creato dagli altri e li "valutano" ( non si sa a che titolo possano far ciò ) e per questo incassano? Se ci si pensa effettivamente non creano nulla loro eh, quindi simuli che cosa esattamente? :asd:
Non creano il gioco, non creano nulla se non il registrare le proprie partite e/o opinioni... ma appunto, come fai a simulare una cosa del genere e farne un gioco? Già pensare che nella realtà queste persone ( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti) riescano a far soldi fondamentalmente senza far nulla di "attivo" è un mistero, figuriamoci "simulare di giocare un gioco e commentarlo"... ma cazzo, gioca al gioco e recensiscilo invece che simulare di giocare il gioco e recensirlo :bua:
Non mi esprimo riguardo al gioco in questione che ignoro completamente, pero' non sono d'accordo sulla questione youtubers.

Quello che fanno gli youtuber in campo videogame (quelli bravi intendo) e' un servizio che nessuna recensione fornisce, e cioe' fornire non un parere ma l'esperienza diretta di gioco di un giocatore esperto. Ora, magari la cosa non si applica per chi e' interessato esclusivamente ai giochi single player story based, ma per chi ama gli strategici complessi o i giochi multiplayer, le serie di video ben fatte sono un'ottima fonte di informazioni per imparare meglio un gioco e migliorare.

Non capisco in che modo si possa dire che non facciano "nulla di attivo", il loro gameplay e i vari commenti, spiegazioni, approfondimenti sono il loro content originale prodotto "attivamente". Altrimenti si potrebbe dire che - ad esempio - nessun insegnante fa nulla di attivo, a meno che non abbia lui stesso inventato la materia che insegna. O anche, per rimanere piu' in tema, nessun recensore di videogame.

sync
24-05-16, 14:36
i commentary dei videogame sono un cancro

Lars_Rosenberg
24-05-16, 14:46
Anche se ci sono molti youtuber che mi stanno sulle palle, sono d'accordo con Kember Boyd.
Ci sono anche tanti youtuber bravi, la differenza sta appunto nell'individuo. Ad esempio a me piace un sacco DadoBax.
Ai bambini piace Favi'J, a me sembra un coglione che urla a caso, ma comunque lui fa un servizio di intrattenimento come fanno in tanti su altri media.
Non dici che Bonolis non fa nulla di attivo, magari non ti piace, ma è un lavoro come tanti altri. Magari pagato troppo, ma quello è un altro discorso.

NOXx
24-05-16, 14:47
favij non è altro che pewdiepie formato ita. punto.

e ciò ovviamente è un male mica da ridere

Kemper Boyd
24-05-16, 14:57
Ovviamente non parlo di gente come Favij, ma di gente come Arumba, Quill18, Purge, Trump e via dicendo. Gente che si studia le cose per bene, si prepara le scalette dei video, analizza ogni piccola parte del gioco spiegando tutti i dettagli, insomma in pratica delle vere lezioni.
Per dire, trump aveva fatto una serie su hearthstone interattiva in cui l'utente poteva seguire un arena draft cliccando sulla carta che riteneva valida ad ogni turno, e dopo pochi secondi il video proseguiva con la carta scelta da trump e le sue valutazioni. Al termine avevi lo score delle tue scelte.

Ora a uno puo' anche non fregare un cazzo, puo' annoiarsi a morte a vedere la gente che gioca, e la cosa e' sacrosanta. Pero' comunque e' un lavoro che richiede impegno, e quando e' fatto bene i risultati si vedono.

ZioYuri78R
24-05-16, 15:06
E niente, suonano al campanello ed era il corriere con uno scatolone contenente questo (foto presa dall'internet perchè ora non posso farne di mie)

https://pbs.twimg.com/media/CfSDxiJW8AAc5by.jpg

un paio di adesivi, un sottobicchiere ed una maglietta (di quelle nuove!) :fag:

Zombine
24-05-16, 15:12
esticazzi? :uhm:

ZioYuri78R
24-05-16, 15:15
esticazzi? :uhm:

Ho messo la tag [EGO] apposta :fag:

Comunque lo zaino è fighissimo, ha gli scomparti antistatici per tablet, portatile e netbook, più millemila tasche contenenti altre millemila tasche :smug:

Glorfindel
24-05-16, 15:20
a me non arriva mai un cazzo, solo le multe di Equitalia di altri

Alteridan
24-05-16, 15:33
Gli youtuber producono intrattenimento. Quello che fanno può piacere o meno, possono farlo bene o male, ma di certo non si può dire che non fanno nulla.
Tra l'altro spesso dietro ogni video ci sono ore e ore di ricerca, preparazione, scrittura, registrazione, montaggio, e via di seguito; non è che la mattina si svegliano, fanno un video di quindici minuti e iniziano a piovere soldi.

sync
24-05-16, 15:38
a me non arriva mai un cazzo, solo le multe di Equitalia di altri

:rotfl:

Spidersuit90
24-05-16, 16:18
Non a caso ho messo
( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti) in quanto mi esprimevo nei riguardi di quegli youtubers nominati da voi che NON apportano nulla, ovvero non sono quegli youtubers che preparano la scaletta, studiano il gioco nei minimi dettagli ecc ecc. A quelli mi riferivo. Poi certo, capisco che c'è a chi piace anche quello che urla in continuazione e fa le facce idiote, ma ciò non vuol dire che sia giusto :asd:
Quelli sono alla stregua dei pagliacci ( nel senso lavorativo del termine, non come sinonimo di idioti ), che fanno di tutto per strapparti una risata o altro, ma quelli non sono da reputarsi "youtubers" solo perchè sharano video sul tubo :sisi:
Detto ciò, la questione era riferita al gioco in questo caso: appurato che gli youtubers seri fanno un lavoro di analisi e spulciazione dei VG, un gioco sugli youtubers che senso può avere? Nell'atto pratico del gioco intendo: cazzo fai? :asd:
Cioè, capisco nella realtà: ti arriva un gioco, lo giochi, lo analizzi, ci fai i video di walktrought o come si scrive e lo recensisci secondo la tua opinione... in un gioco in cui simuli di essere uno youtubers che fai? Ti arriva il gioco virtuale, non lo giochi ( perchè sennò avresti il gioco nel gioco del gioco...) e....? Ecco, questa è la domanda: che senso ha fare lo youtuber in un gioco? Se ti piace tanto l'idea ti piazzi lì e lo fai realmente. Mi sembra il simulatore di un simulatore ecco...

EDIT:
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/256663850/movie480.webm?t=1462473469

Quello a cui mi riferivo... per carità, è fatto pure bene, ma a sot punto veramente, vai e fallo tu realmente lo streaming del gioco... ti richiedono pure di editare i video nel gioco :rotfl:

NOXx
24-05-16, 16:36
Ovviamente non parlo di gente come Favij, ma di gente come Arumba, Quill18, Purge, Trump e via dicendo. Gente che si studia le cose per bene, si prepara le scalette dei video, analizza ogni piccola parte del gioco spiegando tutti i dettagli, insomma in pratica delle vere lezioni.
Per dire, trump aveva fatto una serie su hearthstone interattiva in cui l'utente poteva seguire un arena draft cliccando sulla carta che riteneva valida ad ogni turno, e dopo pochi secondi il video proseguiva con la carta scelta da trump e le sue valutazioni. Al termine avevi lo score delle tue scelte.

Ora a uno puo' anche non fregare un cazzo, puo' annoiarsi a morte a vedere la gente che gioca, e la cosa e' sacrosanta. Pero' comunque e' un lavoro che richiede impegno, e quando e' fatto bene i risultati si vedono.

non ne conosco mezzo (escluso purtroppo l'ovvio favij) :bua:

Kemper Boyd
24-05-16, 16:40
non ne conosco mezzo (escluso purtroppo l'ovvio favij) :bua:
Beh quelli che ho citato hanno canali molto specializzati (paradox, hearthstone, dota2, strategici in genere) e non hanno certo il numero di subscribers di pewdiepie :asd:

Spidersuit90
24-05-16, 16:50
No vabbhè, è fighissimo! :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=W0DDr_G6mGc

Harlan Draka
24-05-16, 17:39
Non a caso ho messo in quanto mi esprimevo nei riguardi di quegli youtubers nominati da voi che NON apportano nulla, ovvero non sono quegli youtubers che preparano la scaletta, studiano il gioco nei minimi dettagli ecc ecc. A quelli mi riferivo. Poi certo, capisco che c'è a chi piace anche quello che urla in continuazione e fa le facce idiote, ma ciò non vuol dire che sia giusto :asd:
Quelli sono alla stregua dei pagliacci ( nel senso lavorativo del termine, non come sinonimo di idioti ), che fanno di tutto per strapparti una risata o altro, ma quelli non sono da reputarsi "youtubers" solo perchè sharano video sul tubo :sisi:
Detto ciò, la questione era riferita al gioco in questo caso: appurato che gli youtubers seri fanno un lavoro di analisi e spulciazione dei VG, un gioco sugli youtubers che senso può avere? Nell'atto pratico del gioco intendo: cazzo fai? :asd:
Cioè, capisco nella realtà: ti arriva un gioco, lo giochi, lo analizzi, ci fai i video di walktrought o come si scrive e lo recensisci secondo la tua opinione... in un gioco in cui simuli di essere uno youtubers che fai? Ti arriva il gioco virtuale, non lo giochi ( perchè sennò avresti il gioco nel gioco del gioco...) e....? Ecco, questa è la domanda: che senso ha fare lo youtuber in un gioco? Se ti piace tanto l'idea ti piazzi lì e lo fai realmente. Mi sembra il simulatore di un simulatore ecco...

EDIT:
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/256663850/movie480.webm?t=1462473469

Quello a cui mi riferivo... per carità, è fatto pure bene, ma a sot punto veramente, vai e fallo tu realmente lo streaming del gioco... ti richiedono pure di editare i video nel gioco :rotfl:

:asd:

scusa ma il primo post sembrava davvero la solita tiritera "fare lo yuotuber non è un lavoro... i video di girano, montano e uppano da soli blah blah blah vadano in miniera" :asd:

Spidersuit90
24-05-16, 17:49
Ripeto, dipendo da youtuber a youtuber... ci sono quelli accostabili ai recensori o quelli accostabili ai tizi che fanno le guide ai segreti dei giochi... e poi ci sono i pagliacci che però non definirei youtuber... altrimenti anche Diprè che gioca ai VG dovrebbe venir definito youtuber :sisi:

:facepalm:

Harlan Draka
24-05-16, 17:54
sì, è vero XD

GauL2077
24-05-16, 19:24
occupare il tempo non è un lavoro

e comunque di gestionale ci sta questo http://store.steampowered.com/agecheck/app/426000/?l=italian e tanto basta

Alteridan
24-05-16, 21:02
Ripeto, dipendo da youtuber a youtuber... ci sono quelli accostabili ai recensori o quelli accostabili ai tizi che fanno le guide ai segreti dei giochi... e poi ci sono i pagliacci che però non definirei youtuber... altrimenti anche Diprè che gioca ai VG dovrebbe venir definito youtuber :sisi:

:facepalm:
Beh ma anche i video di Favij (giusto per fare un nome di uno che probabilmente definiresti pagliaccio) hanno dietro un lavoro enorme, che però spesso non fa lui. Spero sappiate che la maggior parte degli youtuber seri* hanno agenti e assistenti vari che gli gravitano attorno e che fanno parte del lavoro per loro.
Pensate a loro come gente del mondo dello spettacolo: ci sono i divulgatori, i pagliacci, i testimonial, le gnocche fini a sé stesse, e così via.

*Intendo quelli che lo fanno come lavoro e tirano su soldi paragonabili a uno stipendio medio mensile, non l'appassionato col canale da 10k sottoscrizioni che fa video a tempo perso.

Lars_Rosenberg
24-05-16, 21:13
occupare il tempo non è un lavoro

Se ti pagano lo è :asd:

ZioYuri78R
24-05-16, 21:33
http://i.imgur.com/2cMpTKl.png

Lars_Rosenberg
24-05-16, 21:37
È la pura verità, finalmente qualcuno che non si vergogna di dirlo.

Matt_Baker91
24-05-16, 22:07
Notch quanti miliardi ha fatto con Minecraft alla fine?

sync
24-05-16, 22:33

vendette tutto alla microsozz per 2 miliardi e mezzo di dolla. Ora fa la vita alla dan blizerian nella sua megavilla a los angeles. Giravano anche delle foto dei suoi megaparty.

Al suo posto... avrei fatto lo stesso :asd:

Alteridan
25-05-16, 00:56
Però sta in depressione.

amk
25-05-16, 07:09

vendette tutto alla microsozz per 2 miliardi e mezzo di dolla. Ora fa la vita alla dan blizerian nella sua megavilla a los angeles. Giravano anche delle foto dei suoi megaparty.

Al suo posto... avrei fatto lo stesso :asd:

Si, ma prima o poi i soldi finiscono. Ok, sono 2 fottutissimi miliardi, ma a sostenere costi del genere non durano molto :asd:

Però sta in depressione.

Veramente? Si conoscono i motivi?

TheBlackS
25-05-16, 08:33
Non a caso ho messo in quanto mi esprimevo nei riguardi di quegli youtubers nominati da voi che NON apportano nulla, ovvero non sono quegli youtubers che preparano la scaletta, studiano il gioco nei minimi dettagli ecc ecc. A quelli mi riferivo. Poi certo, capisco che c'è a chi piace anche quello che urla in continuazione e fa le facce idiote, ma ciò non vuol dire che sia giusto :asd:

EDIT:

Ma guarda che anche fare il pagliaccio richiede lavoro e/o talento, tanto quanto quelli che si reputa di solito seri

Alteridan
25-05-16, 08:34
Veramente? Si conoscono i motivi?Pare non sappia stare senza fare nulla.

[Dna]
25-05-16, 09:47
Pare non sappia stare senza fare nulla.

Con 2 miliardi (facciamo 1 va') potrebbe tranquillamente rimettersi a fare qualche cosa di costruttivo, magari usando piramidi al posto di cubi :sisi:

Alteridan
25-05-16, 10:31
Non so, io sono dell'idea che Notch abbia semplicemente avuto culo e che non sia chissà quale game designer. Anche perché gli altri giochi di Mojang hanno tutti toppato duro, e non credo sia colpa di Microsoft visto che lo sviluppo di quasi tutti è partito quando lo studio era ancora indipendente.
Probabile quindi che se investisse i suoi soldi e tornasse a sviluppare giochi non dico che rimarrebbe al verde ma comunque butterebbe qualche centinaia di migliaia di dollari nello scarico.

NOXx
25-05-16, 10:36
che poi parliamone, minecraft in sè è una rottura di cazzo a cubetti\megapixel ottimizzato col culo (su pc, su console non so)

lui probabilmente è uno dei primi che ha sfruttato alla grandissima l'"esplosione" del gaming e let's play su youtube

sync
25-05-16, 11:01
un +1 ci sta tutto.

Spidersuit90
25-05-16, 11:07
http://store.steampowered.com/app/389040/

Lars_Rosenberg
25-05-16, 11:25
Non so, io sono dell'idea che Notch abbia semplicemente avuto culo e che non sia chissà quale game designer. Anche perché gli altri giochi di Mojang hanno tutti toppato duro, e non credo sia colpa di Microsoft visto che lo sviluppo di quasi tutti è partito quando lo studio era ancora indipendente.
Probabile quindi che se investisse i suoi soldi e tornasse a sviluppare giochi non dico che rimarrebbe al verde ma comunque butterebbe qualche centinaia di migliaia di dollari nello scarico.
Scrolls era una figata, però troppo complicato per avere presa su un pubblico ampio, soprattutto quando il concorrente è Heartstone che può essere giocato anche dai decerebrati.
Scrolls invece è più complicato degli scacchi, una roba bellissima, ma che richiede davvero tanto impegno.

LarsenB
25-05-16, 11:48
Scrolls era una figata, però troppo complicato per avere presa su un pubblico ampio, soprattutto quando il concorrente è Heartstone che può essere giocato anche dai decerebrati. e non ha un pay wall iniziale solo per vedere il gioco

Di giochi complessi e di successo ce n'è a pacchi; il problema lì è che, considerata la concorrenza, secondo me hanno sbagliato completamente il modo di commercializzarlo
In ogni caso, non so che aspettative avessero, ma di sicuro non ci hanno pensato un attimo prima di buttarlo nel cesso, senza mezze misure, a poco tempo dal termine della beta... non ho visto particolare impegno a cercare di invogliare nuovi giocatori e recuperare la situazione :boh2:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 11:53
A me invece piaceva molto come business model: paghi 5€ e hai tutto, non devi più sganciare un centesimo. Le carte le compri col gold fatto in-game, ma i prezzi sono ragionevoli e se uno gioca regolarmente si può fare la collezione in non troppo tempo.
Hearthstone è sì gratis, ma poi ti costringe spendere molto di più o a grindare come un forsennato.
Poi Scrolls è stato messo anche in un humble bundle a 1 dollaro, non mi sembra un grande pay wall. Nonostante questo è morto dopo poco tempo per mancanza di giocatori.
Minecraft aveva lo stesso pay wall (10$ mi pare, ma non l'ho mai comprato, potrei ricordare male) e ha funzionato benissimo.

NOXx
25-05-16, 12:11
per minecraft se non ricordo male il pay wall era ben più alto (verso i 20/25/30)

LarsenB
25-05-16, 12:14
A me invece piaceva molto come business model: paghi 5€ e hai tutto, non devi più sganciare un centesimo. Le carte le compri col gold fatto in-game, ma i prezzi sono ragionevoli e se uno gioca regolarmente si può fare la collezione in non troppo tempo.
Hearthstone è sì gratis, ma poi ti costringe spendere molto di più o a grindare come un forsennato.
Poi Scrolls è stato messo anche in un humble bundle a 1 dollaro, non mi sembra un grande pay wall. Nonostante questo è morto dopo poco tempo per mancanza di giocatori.

5 lo sono diventati verso quasi la fine, poco prima del HB, per un bel po' è stato tipo sui 20$... e comunque i gold fatti in-game magari erano un po' più generosi di altri F2P, ma non poi così tanto da evitarti un "lavoro" anche lì, per costruirti i mazzi che volevi senza pagare, il costo iniziale non è che ti portasse troppo avanti

per minecraft se non ricordo male il pay wall era ben più alto (verso i 20/25/30)Dipende da quanto tempo prima/dopo l'avevi comprato... ma in ogni caso era un genere di gioco diverso, con una concorrenza completamente diversa, per cui non c'è da stupirsi che lì abbia funzionato e nell'altro caso no

[Dna]
25-05-16, 12:24

Apperò :sir:

ZioYuri78R
25-05-16, 12:34

Interessevole ma
http://www.dualthegame.com/#home

http://www.pcinvasion.com/sandbox-sci-fi-mmo-dual-universe
:pippotto:

Spidersuit90
25-05-16, 12:42
Interessevole ma

Interessante ma molto lontano ancora :bua:
E poi mi sa tanto di gioco "poco immediato"... Genom mi sembra un pelo più "ignorante" :asd:

EDIT: ah, comunque http://store.steampowered.com/app/411830/
Un must have per i jappofag come me :commosso:

sync
25-05-16, 13:18
Fare giochi ultracomplessi non è sempre la migliore opzione.
Hearthstone imho vince a mani basse tra i tcg digitali.

Ben bilanciato, facilmente giocabile da un principiante e complesso e variegato per un esperto.
Il grinding è forse l'unica pecca, ma di buste, carte e cazzi vari ne regalano anche. Vista la concorrenza per questo genere potrei dire che blizzard ha fatto centro per quanto riguarda il modello di business, e lo dico da non fan di blizzard.

Poi che altro, client e grafica accattivante, crossplay tra pc\ios\android... ti porti in tasca la collezione di carte, crei i mazzi che vuoi ecc ecc.

Non so se avete mai aperto il client di magic online, il titolo di punta di wizard per quanto riguarda il digitale... E' tipo come fare un salto nel 1998.

NOXx
25-05-16, 13:49
EDIT: ah, comunque http://store.steampowered.com/app/411830/
Un must have per i jappofag come me :commosso:

https://www.youtube.com/watch?v=YmauFOpE6xU

minirece :asd:

ci sono anche un paio di lp se vuoi veder meglio :asd:

ovvio, non è lo stesso gioco, però te fai un'idea :asd:

ps. poVco

Spidersuit90
25-05-16, 14:05
C'era gente che commentava che questo gioco si adatta perfettamente per il Pc: utilizzi una sola mano col mouse :jfs:

Firephoenix
25-05-16, 14:06
Interessevole ma

Vabbè questo butta lì tante di quelle promesse incredibili che a confronto SC è un progetto umile e concreto. :asd:
Aspetto di vedere i gameplay.

Non so, io sono dell'idea che Notch abbia semplicemente avuto culo e che non sia chissà quale game designer.

Notch era il tipico programmatore indie con un'idea buona e addictive (non che sia poco eh), niente di più.
S'è trovato al posto giusto nel momento giusto, nel senso che il gioco è andato viral nei posti giusti, ha lanciato quei video gameplay viral con costruzioni gigantesche, una cosa tira l'altra, ha venduto milioni di copie ed essendo solo lui a lavorarci è diventato miliardario istant.

Non è che non se lo sia meritato, è che non se l'è meritato più di quanto lo merita l'indie developer medio che fa un buon titolo sandbox.

minirece :asd:

Dai pochi istanti di video che non contenevano tette e mutande, m'è parso un dinasty warriors clone. :uhm:

Lars_Rosenberg
25-05-16, 14:12
È stata l'idea a pagare. Adesso tutti lo copiano e c'è l'invasione di sandbox/survival, ma all'epoca era una cosa nuova.
Detto questo ancora non capisco come possa avere venduto così tanto, è un gioco che a me non attira proprio per niente.

Ho il video di Parliamo di Videogiochi su YouTubers Life e tutto sommato è un giochino discreto. Pensavo peggio.

Spidersuit90
25-05-16, 14:17
1-Vabbè questo butta lì tante di quelle promesse incredibili che a confronto SC è un progetto umile e concreto. :asd:
Aspetto di vedere i gameplay.

2-Dai pochi istanti di video che non contenevano tette e mutande, m'è parso un dinasty warriors clone. :uhm:

1- checchè se ne dica comunque, il successo di SC ha riportato alla ribalta il genere, con progetti interessanti di quel filone anche con innovazioni per quanto riguarda le tecnologie adoperate :sisi:
La cosa mi può solo far piacere perchè più concorrenza c'è, più uno ha al possibilità di scegliere tra titoli simili ma diversi e la cosa non può che giovare al genere sci-fi :sisi:

2-ma qui hai le tette!111!!!11!!!
A parte la cagata, non è che se c'è il musou deve essere un clone di qualcosa per forza :asd:
E' semplicemente uno dei tanti "picchiaduro" hack and slash in terza persona :sisi:
Anche One Piece Pirate Warriors è un musou, ma non è che per forza è un clone di Dinasty Warriors :bua:
E' come dire che Street Fighter è un clone di Mortal Kombat, o che FiFA è un clone Pro Evolution Soccer :asd:

Alteridan
25-05-16, 14:23
Notch era il tipico programmatore indie con un'idea buona e addictive (non che sia poco eh), niente di più.
S'è trovato al posto giusto nel momento giusto, nel senso che il gioco è andato viral nei posti giusti, ha lanciato quei video gameplay viral con costruzioni gigantesche, una cosa tira l'altra, ha venduto milioni di copie ed essendo solo lui a lavorarci è diventato miliardario istant.

Non è che non se lo sia meritato, è che non se l'è meritato più di quanto lo merita l'indie developer medio che fa un buon titolo sandbox.
Ma infatti sono d'accordo, è per questo che dico che ha avuto culo. Ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa vendere, ma un game designer capace non sforna un solo gioco buono e poi se ne va in pensione.

Firephoenix
25-05-16, 14:25
A parte la cagata, non è che se c'è il musou deve essere un clone di qualcosa per forza :asd:

E' che non mi veniva il nome del sottogenere, quindi ho citato quello più conosciuto (almeno da me).

ZioYuri78R
25-05-16, 15:00
Ma infatti sono d'accordo, è per questo che dico che ha avuto culo. Ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa vendere, ma un game designer capace non sforna un solo gioco buono e poi se ne va in pensione.

Non tutti i game designer si ritrovano con due miliardoni in tasca al primo gioco pubblicato :asd:

Spidersuit90
25-05-16, 15:03
E' che non mi veniva il nome del sottogenere, quindi ho citato quello più conosciuto (almeno da me).

Ah ok, quindi la tua era un'evidenziatura del fatto che è praticamente lo stesso genere di Dinasty, pardon, errore mio :bua:
Da come l'avevi messa giù sembrava appunto parlassi del gioco in se e non del genere :sisi:
Bhè sì, appartengono allo stesso genere: ignorante e immediato. Poi se ci metti vestitini che si disintegrano in base al danno subito aggiungi valore al genere :snob:

Alteridan
25-05-16, 15:16
Non tutti i game designer si ritrovano con due miliardoni in tasca al primo gioco pubblicato :asd:
Certo, ma un game designer avrebbe già fondato un nuovo studio e si sarebbe messo al lavoro su un nuovo progetto. Lui invece se ne sta senza fare nulla e si lamenta di essere depresso.

Kallor
25-05-16, 16:08
Io ho la depressione ma non i 2 miliardi :(

La cosa mi fa deprimere a livello Marvin...

[Dna]
25-05-16, 16:38
Io ho la depressione ma non i 2 miliardi :(

La cosa mi fa deprimere a livello Marvin...

Pensa alle porte e buon Towel Day :evviva:

ZioYuri78R
25-05-16, 17:26
https://www.youtube.com/watch?v=Dpl2ZwT4rq0

Matt_Baker91
25-05-16, 17:45

Ora lo devo compare.:rotfl:

Zombine
26-05-16, 13:12
You are a goat too :rotfl:

Mr Yod
26-05-16, 13:16
Fare giochi ultracomplessi non è sempre la migliore opzione.Basta anche vedere i giochini per smartphone su cui la gente butta letteralmente interi stipendi in acquisti in-app per prendere la valuta interna del gioco. :uhm:

Ma infatti sono d'accordo, è per questo che dico che ha avuto culo. Ha avuto l'idea giusta al momento giusto e l'ha saputa vendere, ma un game designer capace non sforna un solo gioco buono e poi se ne va in pensione.Infatti
|
V

Si, ma prima o poi i soldi finiscono. Ok, sono 2 fottutissimi miliardi, ma a sostenere costi del genere non durano molto :asd:

Sarà che sono abituato in Italia, ma ho l'impressione che una "pensione" del genere non duri molto. :asd:

sync
26-05-16, 14:03
Basta anche vedere i giochini per smartphone su cui la gente butta letteralmente interi stipendi in acquisti in-app per prendere la valuta interna del gioco. :uhm:

vabbè non intendevo questo :asd:

Glorfindel
26-05-16, 14:13

https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13307492_586304184880746_862976172815839113_n.jpg? oh=fc6542cae04f8fbe125c9e49c291dfe1&oe=57D60AE6

garbif83
26-05-16, 14:15
---immagine lollosa---

LOL :asd:

TheBlackS
26-05-16, 16:42

https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13307492_586304184880746_862976172815839113_n.jpg? oh=fc6542cae04f8fbe125c9e49c291dfe1&oe=57D60AE6
I mimic vengono D&D :sisi:

PCMaster
26-05-16, 17:58
Ho spostato una sim da un normale cellulare su uno smarthpone ma gli sms salvati sulla sim dove li trovo? Nella app messaggi non ci sono...

sync
26-05-16, 18:06
vedi nelle opzioni dell'app sms, ci dev'essere una voce che ti apre i msg della sim

Spidersuit90
26-05-16, 19:39
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/2032054/movie480.webm?t=1464212072

Crysis85
27-05-16, 12:03
Ma solo io ho tearing dell'immagine quando scorro la pagina principale di steam?

garbif83
27-05-16, 12:12
No pure io

Painmaker87
27-05-16, 13:28

I programmatori son dei geni

ZioYuri78R
27-05-16, 14:10
Parlando di spassio e giuochi spassiali

http://i.imgur.com/i5Ejpio.jpg

Spidersuit90
27-05-16, 15:08
http://i.imgur.com/Jy2u91f.gif

Kayato
27-05-16, 15:14
http://www.speedtest.net/result/5358612946.png (http://www.speedtest.net/my-result/5358612946)

sync
27-05-16, 15:22
brace yourself, epenis measurement incoming

Matt_Baker91
27-05-16, 15:23
http://www.speedtest.net/result/5358632498.png (http://www.speedtest.net/my-result/5358632498)
:alesisi:

Kayato
27-05-16, 15:26
brace yourself, epenis measurement incoming

Semplicemente da come dico in firma ero in attesa di internet da 1 mese e le stavo provando tutte.

Kayato
27-05-16, 16:27
Per ora sto Linkem sta andando bene, vedremo nei prossimi giorni con il traffico dei weekend e 3 giorni di temporali all'orizzonte come regge.

Parlando d'altro, non seguo 'ste cose in tv e non mi interessano......però certi articoli non si possono proprio vedere.....
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13239218_1358453560838581_931430815536322314_n.jpg ?oh=021e5a05c0016fe52752952fad5dbf48&oe=57CA6C92

ZioYuri78R
27-05-16, 17:24
Eh niente, solo Founder Ediscion, ma quella normale quando esce?
https://www.amazon.it/computer/b/ref=topnav_storetab_pc?ie=UTF8&node=10461733031&tag=52378_campaignid_293_0a-21

Glorfindel
27-05-16, 17:38
800 euro dio bono

desmy
27-05-16, 17:53
Eh niente, solo Founder Ediscion, ma quella normale quando esce?
https://www.amazon.it/computer/b/ref=topnav_storetab_pc?ie=UTF8&node=10461733031&tag=52378_campaignid_293_0a-21

oggi le hanno presentate, credo che ci volglia qualche settimana,
qui trovi un po tutti i modelli
http://videocardz.com/

Glorfindel
28-05-16, 09:13
è una vergogna, non gioco su Steam da 2 settimane ed ho 0 ore accumulate.

Devo recuperare

Kayato
28-05-16, 10:07
I sono entrato dopo un mese e mi trovo 5 booster pack.

Stavo guardando il modem di Linkem e ho visto che ho il wi-fi a 2.4 e 5Ghz, visto che devo coprire giusto 2 stanze e non ho apparecchi che fanno interferenza potrei spegnere una delle due giusto?

ZioYuri78R
28-05-16, 16:33
https://www.youtube.com/watch?v=JtnHPNlzCz8

:vojo:

Daled
28-05-16, 16:40
L'unico drone che abbia mai avuto piacere a guardare filmato :asd:

Glorfindel
28-05-16, 21:06
ragazzi, un consiglio.

Mi è venuta la scimmia e sinceramente ho anche paura che non usciranno mai, o a breve, su PC ma vorrei prenderlo:

Tales Of Xillia + Tales Of Xillia 2 Collection

https://www.amazon.it/gp/product/B01BQFNUPE/ref=s9_simh_gw_g63_i1_r?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-2&pf_rd_r=WD8PZJPR0557GQ9HCZDZ&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=867559687&pf_rd_i=desktop

secondo voi 34.80 euro è un buon prezzo per entrambi?

Qui verrebbe meno di 30, compresa la spedizione, ma non conosco questo store...

http://www.ricedigital.co.uk/store/tales-of-xillia-collection-ps3

sync
28-05-16, 21:10
34 eur? Pff, che schifo, megl nu pompin di contrabbando. (Cit)

Glorfindel
28-05-16, 21:15

ma sono due giochi belli!

Glorfindel
28-05-16, 21:26
comunque ho controllato: la versione che vendono in Inghilterra ha solo i sottotitoli in inglese mentre quella Amazon li ha in italiano.

La differenza di prezzo penso che giustifichi la seconda.

Glorfindel
28-05-16, 21:46
preso, vaffanculo a me

[Dna]
28-05-16, 22:55
https://www.youtube.com/watch?v=JtnHPNlzCz8

:vojo:

Ecco, ora mi è venuta voglia di costruire droni... qualcuno ha già fatto quelli con le lame? :asd:

Kayato
29-05-16, 07:12
https://www.youtube.com/watch?v=2ZLrs9gX73M

ZioYuri78R
29-05-16, 09:44
Qual'era quel gioco che pochi anni fa su Steam era andato in merda perchè scammavano facendo pagare per evitare la coda di respawn?

:uhm:

EDIT:

Trovato
http://store.steampowered.com/app/226700

Kayato
29-05-16, 10:35
Non era perché avevano promesso cose, messe anche nella descrizione su Steam ma in realtà non era così? Avevano anche cambiato nome.

Spidersuit90
29-05-16, 10:40
Si chiamava WarZ ai tempi :sisi:

ZioYuri78R
29-05-16, 10:52
Si chiamava WarZ ai tempi :sisi:

Bravo :sisi:

Guarda Spider, non volermi male, so che ho detto non sarei più tornato sull'argomento ma non è colpa mia se loro fan di tutto per farmici tornare, comunque, a me questo

http://i.imgur.com/KllfsDM.jpg

ricorda tanto la faccenda di WarZ :sisi:, e me la ricorda visto l'andazzo che loro hanno ormai preso :sisi:

Davvero, mi dispiace tornare sull'argomento ma come si fa ad evitare se loro ogni giorno mi tiran fuori una gabola diversa :asd:

Che bruttissima piega che ha preso questo gioco :facepalm:

EDIT:

Vado a mangiare, buon pranzo a tutti :D

Mr Yod
29-05-16, 12:35
https://www.youtube.com/watch?v=2ZLrs9gX73M
:rullezza:

Fap fap. :sisi:

sync
29-05-16, 13:09
http://i.imgur.com/2zVlEZ2.jpg

EddieTheHead
29-05-16, 15:34
Bravo :sisi:

Guarda Spider, non volermi male, so che ho detto non sarei più tornato sull'argomento ma non è colpa mia se loro fan di tutto per farmici tornare, comunque, a me questo

http://i.imgur.com/KllfsDM.jpg

ricorda tanto la faccenda di WarZ :sisi:, e me la ricorda visto l'andazzo che loro hanno ormai preso :sisi:

Davvero, mi dispiace tornare sull'argomento ma come si fa ad evitare se loro ogni giorno mi tiran fuori una gabola diversa :asd:

Che bruttissima piega che ha preso questo gioco :facepalm:

EDIT:

Vado a mangiare, buon pranzo a tutti :D

explain :uhm:

ZioYuri78R
29-05-16, 16:10
explain :uhm:

Che se distruggi una nave devi aspettare 20 minuti per il respawn oppure pagare in UEC per spawnarla subito, fatto sta che ancora non si sa quanto bisogna grindare per guadagnare UEC quindi può essere un nonnulla come invece un dito in culo, tieni conto che gli UEC sono da sempre acquistabili con very money dal sito il che mi fa pensare che il grind sarà un dito in culo per portar la gente a comprarli per fare prima, ovviamente sono deduzioni mie che vengono tirando due somme di come CIG si sia comportata negli ultimi due anni :sisi:

Lo stesso meccanismo di "coda di spawn lunghissima paghi se vuoi saltarla" lo aveva adottato l'infame WarZ :sisi:

Ok, ora non so se su WarZ (ma credo di si) esisteva una moneta in game (con grind impossibile) o eri proprio obbligato a sborsare money ma se tanto mi da tanto prevedo che CIG adottera un sistema che porterà gli utenti a comprasi gli UEC piuttosto che passare ore e ore a grindare, tieni conto che 10k UEC vengono10 dollari ora come ora :sisi:.

Tutto ciò porta anche alla vecchia discussione se Star Coso sarà P2W oppure no, tutto dipende dall'economia di gioco che faccio notare ora come ora non si conosce nulla di questa economia :sisi:

NOXx
29-05-16, 16:11
ma hai voglia te che sarà p2w :asd:

Kallor
29-05-16, 16:47
IN un attacco acuto di voglia di spendere ieri ho preso warhammer regicide...una parte di me mi vuole convincere al rimborso. Però pare carino, e poi volendo c'è la modalità classica, quindi gli immortali scacchi. :uhm:

Tutto questo è per distrarvi da SC :asd:

Spidersuit90
29-05-16, 19:12
Che se distruggi una nave devi aspettare 20 minuti per il respawn oppure pagare in UEC per spawnarla subito, fatto sta che ancora non si sa quanto bisogna grindare per guadagnare UEC quindi può essere un nonnulla come invece un dito in culo, tieni conto che gli UEC sono da sempre acquistabili con very money dal sito il che mi fa pensare che il grind sarà un dito in culo per portar la gente a comprarli per fare prima, ovviamente sono deduzioni mie che vengono tirando due somme di come CIG si sia comportata negli ultimi due anni :sisi:

Lo stesso meccanismo di "coda di spawn lunghissima paghi se vuoi saltarla" lo aveva adottato l'infame WarZ :sisi:

Ok, ora non so se su WarZ (ma credo di si) esisteva una moneta in game (con grind impossibile) o eri proprio obbligato a sborsare money ma se tanto mi da tanto prevedo che CIG adottera un sistema che porterà gli utenti a comprasi gli UEC piuttosto che passare ore e ore a grindare, tieni conto che 10k UEC vengono10 dollari ora come ora :sisi:.

Tutto ciò porta anche alla vecchia discussione se Star Coso sarà P2W oppure no, tutto dipende dall'economia di gioco che faccio notare ora come ora non si conosce nulla di questa economia :sisi:

Sinceramente mi auguro toglieranno la possibilità di pagare per spawnare prima il mezzo.... sei tanto pirla da perdere una Starfarer o una Idris? Cazzi tuoi e aspetti, no che paghi e la ottieni prima :facepalm:
Vedremo come si comporteranno e se qualcun altro la pensa come me :sisi:

Glorfindel
29-05-16, 19:13
https://media.giphy.com/media/3o7qEcBToIc2S3oW7S/giphy.gif

Zombine
29-05-16, 20:32
https://media.giphy.com/media/3o7qEcBToIc2S3oW7S/giphy.gif

Glorfindel
29-05-16, 22:22
madonna che maratona mi sono fatto a Final Fantasy IX.

Sto potenziando pian piano tutti ed ho trovato un punto in cui si livella come porci...

tutto senza guide, come al solito, anche se poi ho scoperto che in alcune locazioni sbagliavo completamente approccio e ho dovuto sudare più del necessario (tipo in un castello, dove le armi più loffie facevano molti più danni di quelle più importanti...)

Spidersuit90
30-05-16, 08:37
madonna che maratona mi sono fatto a Final Fantasy IX.

Sto potenziando pian piano tutti ed ho trovato un punto in cui si livella come porci...

tutto senza guide, come al solito, anche se poi ho scoperto che in alcune locazioni sbagliavo completamente approccio e ho dovuto sudare più del necessario (tipo in un castello, dove le armi più loffie facevano molti più danni di quelle più importanti...)
Castello di Ipsen :sisi:
Comunque la prima run magari fattela senza guide sì, ma la seconda ti consiglio di vedere cosa c'è in-game: è un mondo ancora più vasto di cose da fare, tra armi da recuperare sotto determinate condizioni, location nascoste o altro :sisi:
Consiglio il sito Zell Fantasy che contiene guide sia ai dischi che alle così chiamate missioni secondarie. Poi vedi cosa ti sei perso :bua:
Ma già da ora potresti guardare, tanto avendo superato il castello di Ipsen metà delle cose se non le hai fatte le hai già perse :bua:

Glorfindel
30-05-16, 08:42
Castello di Ipsen :sisi:
Comunque la prima run magari fattela senza guide sì, ma la seconda ti consiglio di vedere cosa c'è in-game: è un mondo ancora più vasto di cose da fare, tra armi da recuperare sotto determinate condizioni, location nascoste o altro :sisi:
Consiglio il sito Zell Fantasy che contiene guide sia ai dischi che alle così chiamate missioni secondarie. Poi vedi cosa ti sei perso :bua:
Ma già da ora potresti guardare, tanto avendo superato il castello di Ipsen metà delle cose se non le hai fatte le hai già perse :bua:

lo avevo già finito su PS1, ma all'epoca andai dritto verso la fine come un treno, dando spazio solo a qualche tesoro dei chocobo.

Ora cerco di fare qualcosa di più, studiando molto meglio le situazioni, le quest "laterali" (ad esempio quelle sui segni zodiacali), e la crescita dei personaggi (ad esempio facendo in modo che tutti i personaggi arrivino ad avere il Reflex).

Però continuo a farlo non leggendo le guide, sapendo che comunque mi perderò tanto per strada, ma meglio così, mi dà più soddisfazione.

Spidersuit90
30-05-16, 09:10
Quella dei segni zodiacali stai attento che c'è n'è uno che può essere recuperato solo in un dato momento e mai più eh :sisi:

Poi sì, capisco la voglia di fare da solo, ma alla prossima run dagliela comunque un occhio ;)

Glorfindel
30-05-16, 09:28
Quella dei segni zodiacali stai attento che c'è n'è uno che può essere recuperato solo in un dato momento e mai più eh :sisi:

Poi sì, capisco la voglia di fare da solo, ma alla prossima run dagliela comunque un occhio ;)

non farò una prossima run, mi basta questa :asd: visto anche che ci sono altri titoli in pausa che mi aspettano

il gioco è comunque troppo lungo e troppo lineare di base per ricominciarlo appena finito

- - - Aggiornato - - -

la maglia... la maglia... la maglia!!!

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13335554_10209506846486081_8966390892055117056_n.j pg?oh=3b09d2df239fd5e2fa5153d19a86ddb2&oe=57CCD8E1

Kjoene
30-05-16, 10:10
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13335554_10209506846486081_8966390892055117056_n.j pg?oh=3b09d2df239fd5e2fa5153d19a86ddb2&oe=57CCD8E1

Che cazzo di giocone Xenon 2 :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=2w-tiRnac2k

:rullezza: :rullezza: :rullezza:

ZioYuri78R
30-05-16, 17:44
http://preyforthegods.com/wp-content/uploads/2016/05/thebiggertheyare.gif

Spidersuit90
30-05-16, 18:41
Glor, sei impressionevole :asd:
https://steamdb.info/calculator/76561198025403989/?cc=us

Zio, invece mi ricordavo che tu ne avessi moooooolti di più... li hai cancellati?
https://steamdb.info/calculator/76561197993101289/?cc=us

ZioYuri78R
30-05-16, 19:06

Zio, invece mi ricordavo che tu ne avessi moooooolti di più... li hai cancellati?

Son giusti, ho smesso di fare spese pazze durante i saldi :sisi:

Glorfindel
30-05-16, 19:26

ellapeppa, e pensare che l'altro giorno ne ho aggiunti un'altra ventina con 3-4 euro di spese :asd:

se si potesse vendere...

Glorfindel
30-05-16, 20:35
ahh.... spettacolo - Kingdom Hearts (devo ancora provare il widescreen - questi sono screen spalmati, nemmeno in 4:3. Per il resto perfetti, risoluzione 1440, 50 fps al 100% rock solid (PAL), solo qualche difettuccio intorno i caratteri delle scritte con qualche linea nera fastidiosina)

http://i.imgur.com/m5gIkjx.jpg

http://i.imgur.com/ncJxUUu.jpg

http://i.imgur.com/fGINiDx.jpg

http://i.imgur.com/a1Vx5nI.jpg

http://i.imgur.com/cHoabc7.jpg

http://i.imgur.com/pNu6GXL.jpg

http://i.imgur.com/EOHCYvT.jpg

Spidersuit90
30-05-16, 21:51
Emulato su PC?
KH rimane il mio preferito in assoluto in tema action fantasy. Il miscuglio FF e Disney è uno dei più azzeccati di sempre.
Peccato ci siano voluti anni e tante, troppe piattaforme per sapere ogni retroscena della storia di Sora & Co. :sisi:
Ma forse riusciamo ad avere il 3 su pc :alesisi:

Glorfindel
30-05-16, 21:55
Emulato su PC?
KH rimane il mio preferito in assoluto in tema action fantasy. Il miscuglio FF e Disney è uno dei più azzeccati di sempre.
Peccato ci siano voluti anni e tante, troppe piattaforme per sapere ogni retroscena della storia di Sora & Co. :sisi:
Ma forse riusciamo ad avere il 3 su pc :alesisi:

sì, però devo dire che la telecamera è troppo ravvicinata e fa cagare

EddieTheHead
31-05-16, 10:08
kingdom hearts saltato proprio a piè pari, mai attirato.

Kayato
31-05-16, 10:38
kingdom hearts saltato proprio a piè pari, mai attirato.

Bisogna superare lo scoglio (abbastanza alto!) degli elementi Disney, per il resto è un gioco solido.

Kayato
31-05-16, 11:19
Complimentoni a Linkem......mi sembravano un po' lenti i download.......

http://www.image-share.com/upload/3252/58.jpg (http://www.image-share.com/ijpg-3252-58.html)

Leggendo in giro è un trucco che usano un po' tutti.

Glorfindel
31-05-16, 11:20
non so, finora mi aspettavo un pò di più, sinceramente.

La cosa strana è che lo comprai all'uscita, ma non l'ho mai giocato, per cui posso giudicarlo ora.

Non so, non è il fatto dei personaggi Disney, ma la sensazione che manchi qualcosa:

-a livello di interfaccia è scomodo (le magie durante gli scontri sono scomode da usare)
-non è chiaro a che livello sia attiva una quest (ad esempio: all'inizio so che servono tot indizi per il processo di Alice, ma dopo quel dialogo non hai più modo di capire quanti ne restano. Se abbandoni il gioco e lo scordi non sai più da dove ripartire)
-trovo gli scontri un poco esagerati a volte: troppi nemici che compaiono a due metri l'uno dall'altro. E siccome la telecamera è il male (una delle cose più atroci mai viste) a volte sono più fastidiosi che divertenti. Basta uscire e rientrare in una stanza (stanzoni di 3 metri per 4, roba che manco Doom 3...) cercando di capire come svolgere un puzzle che devi riaffrontare scontri che non ti interessano minimamente...
-la levetta analogica destra non muove la suddetta telecamera: siccome è già fatta male (ravvicinatissima e incasinata), spostare l'inquadratura con i dorsali (quando uno stesso dorsale serve a cambiare lock su un nemico, applausi alla Square!) è un palo appuntito, con due punte di adamantio, con superficie laterale tipo carta vetrata, ficcato su per il culo, un culo che soffre anche di emorroidi.
-i viaggi con l'astronave per i mondi non li ho capiti: sono divertenti? No.

La presenza di Pluto è l'ultimo dei problemi.

nobody47
31-05-16, 11:34

http://www.image-share.com/upload/3252/58.jpg (http://www.image-share.com/ijpg-3252-58.html)

Almeno cosi nella pubblicità puoi dire che vai a 20 mega :trollface:

Kayato
31-05-16, 11:44
Visto che tutti usano ookla per gli speedtest o fanno in modo di riconoscere il sito o danno banda giusto il tempo del test (che è brevissimo). L'altro strumento che ho usato fa una media di 4 test e dura tra i 5-10 minuti.
Ecco perché Eolo che usa un sistema molto simile dava 3 mega.

Leggendo in giro i 20 mega effettivi sono di navigazione (quindi su caricamenti brevi), invece tutti i download più seri la velocità è un'altra. Notavo che Steam era un po' troppo lento, pure youtube.

Chissà se pure la telecom usi questo trucchetto nelle zone in cui ha fatto passare le 7 mega a 20

Mr Yod
31-05-16, 12:02
Bisogna superare lo scoglio (abbastanza alto!) degli elementi Disney, per il resto è un gioco solido.
Se Paperino fosse Pk mi potrebbe interessare. :sisi:

Kayato
31-05-16, 12:43
Se può consolare gli ultimi livelli non sono Disney, neppure i nemici comuni.

NOXx
31-05-16, 12:57
edit.

Visto che tutti usano ookla per gli speedtest o fanno in modo di riconoscere il sito o danno banda giusto il tempo del test (che è brevissimo). L'altro strumento che ho usato fa una media di 4 test e dura tra i 5-10 minuti.
Ecco perché Eolo che usa un sistema molto simile dava 3 mega.

Leggendo in giro i 20 mega effettivi sono di navigazione (quindi su caricamenti brevi), invece tutti i download più seri la velocità è un'altra. Notavo che Steam era un po' troppo lento, pure youtube.

Chissà se pure la telecom usi questo trucchetto nelle zone in cui ha fatto passare le 7 mega a 20

vuoi sapere a quanto vai veramente?

scaricati un porno da torrent :asd:

oppure un file grosso da mega.co.nz

Spidersuit90
31-05-16, 13:13
non so, finora mi aspettavo un pò di più, sinceramente.

La cosa strana è che lo comprai all'uscita, ma non l'ho mai giocato, per cui posso giudicarlo ora.

Non so, non è il fatto dei personaggi Disney, ma la sensazione che manchi qualcosa:

-a livello di interfaccia è scomodo (le magie durante gli scontri sono scomode da usare)
-non è chiaro a che livello sia attiva una quest (ad esempio: all'inizio so che servono tot indizi per il processo di Alice, ma dopo quel dialogo non hai più modo di capire quanti ne restano. Se abbandoni il gioco e lo scordi non sai più da dove ripartire)
-trovo gli scontri un poco esagerati a volte: troppi nemici che compaiono a due metri l'uno dall'altro. E siccome la telecamera è il male (una delle cose più atroci mai viste) a volte sono più fastidiosi che divertenti. Basta uscire e rientrare in una stanza (stanzoni di 3 metri per 4, roba che manco Doom 3...) cercando di capire come svolgere un puzzle che devi riaffrontare scontri che non ti interessano minimamente...
-la levetta analogica destra non muove la suddetta telecamera: siccome è già fatta male (ravvicinatissima e incasinata), spostare l'inquadratura con i dorsali (quando uno stesso dorsale serve a cambiare lock su un nemico, applausi alla Square!) è un palo appuntito, con due punte di adamantio, con superficie laterale tipo carta vetrata, ficcato su per il culo, un culo che soffre anche di emorroidi.
-i viaggi con l'astronave per i mondi non li ho capiti: sono divertenti? No.

La presenza di Pluto è l'ultimo dei problemi.

Per le magie ci dovrebbe essere uno shortcut con i dorsali in cui setti 3 magie "rapide" ( io avevo energia, fire e thunder)
La telecamera su Ps2 non ricordo se si muoveva con la levetta di destra, ma mi pare di sì.
Lo spawn costante dei nemici è un classico FF che hanno voluto riproporre qui. Se non sbaglio però, se pulisci una zona, esci e rientri, i nemici che poppano sono meno numerosi e "grossi".
I livelli sulla nave sono la cosa più anonima del gioco. Teoricamente droppi i blueprint per navi più avanzate. Una volta trovata quella che più ti garba tiri innanzi e te ne freghi dei viaggi. Comunque più avanti becchi un Gummi Warp che bypassa la storia dei combattimenti obbligati :sisi:
Pluto serve solo come promemoria e "attiratore di interesse" per ricordarti che Topolino è vicino :sisi:

desmy
31-05-16, 13:20

Interessante, quindi steam ti scarica a 500kbyte/s

Glorfindel
31-05-16, 13:24
Per le magie ci dovrebbe essere uno shortcut con i dorsali in cui setti 3 magie "rapide" ( io avevo energia, fire e thunder)
La telecamera su Ps2 non ricordo se si muoveva con la levetta di destra, ma mi pare di sì.
Lo spawn costante dei nemici è un classico FF che hanno voluto riproporre qui. Se non sbaglio però, se pulisci una zona, esci e rientri, i nemici che poppano sono meno numerosi e "grossi".
I livelli sulla nave sono la cosa più anonima del gioco. Teoricamente droppi i blueprint per navi più avanzate. Una volta trovata quella che più ti garba tiri innanzi e te ne freghi dei viaggi. Comunque più avanti becchi un Gummi Warp che bypassa la storia dei combattimenti obbligati :sisi:
Pluto serve solo come promemoria e "attiratore di interesse" per ricordarti che Topolino è vicino :sisi:

Io uso il pad impostato come il dualshock con corrispondenza 1:1 di ogni tasto: se la levetta destra non muove la telecamera nell'emulatore non lo fa neanche sulla PS2.

Lo so per certo perchè per tutti i titoli è così, così come per quelli giocati sia su PS2 che rigiocati su emulatore

Lars_Rosenberg
31-05-16, 13:25
edit.

vuoi sapere a quanto vai veramente?

scaricati un porno da torrent :asd:

oppure un file grosso da mega.co.nz
O più banalmente Steam.

NOXx
31-05-16, 13:26
in effetti :bua:

il_Fabri
31-05-16, 13:26
ecco, sarebbe pure ora che steam aprisse una sezione porno :sisi:

Matt_Baker91
31-05-16, 13:47
Prenditi i 2 remaster su PS3, che includono pure gli spin-off.:alesisi:

Kayato
31-05-16, 14:16
ecco, sarebbe pure ora che steam aprisse una sezione porno :sisi:

Ci sono già, tutti i "date simulator" jappo e dintorni.

Su Steam il picco in questi giorni è stato 600, in media tra i 500 e i 550. Mi tiene ancora in memoria il massimo storico di quando avevo Alice 10mega cioè 1.2 mega

Crysis85
31-05-16, 14:57
Ancora meglio di quanto vado io... cioè 0 perché Telecom mi ha staccato la linea da una settimana :bua:

NOXx
31-05-16, 15:05
Ci sono già, tutti i "date simulator" jappo e dintorni.

Su Steam il picco in questi giorni è stato 600, in media tra i 500 e i 550. Mi tiene ancora in memoria il massimo storico di quando avevo Alice 10mega cioè 1.2 mega
Quindi era meglio Telecom alla fin fine :asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Kayato
31-05-16, 15:43
È una paradosso ma la Telecom è sempre meglio, nulla batte il cavo. Nel mio caso dovevo scegliere tra Eolo e Linkem. Forse con Eolo avrei avuto casini per l'installazione.

NOXx
31-05-16, 15:44
io te l'avevo detto :bua:

Kayato
31-05-16, 15:51
io te l'avevo detto :bua:

e daje! Non posso FISICAMENTE avere la linea telefonica! Dal condominio all'armadio stradale non può passare il cavo del telefono.

garbif83
31-05-16, 16:31
e daje! Non posso FISICAMENTE avere la linea telefonica! Dal condominio all'armadio stradale non può passare il cavo del telefono.

Una bella prolunga e passa la paura

Kayato
31-05-16, 16:35
Una bella prolunga e passa la paura

A sto punto me la tiro diretta in centralina saltando l'armadio! :D

NOXx
31-05-16, 16:36
se stavi a napoli non avresti avuto sto problema :snob:

Kayato
31-05-16, 16:39
se stavi a napoli non avresti avuto sto problema :snob:

Neanche quello della bolletta!

Glorfindel
31-05-16, 17:37
ragazzi, ci sono controindicazioni sulle notifiche sms per gli acquisti da Amazon?

Chessò, ti mandano 45 sms e poi le paghi tutte?

ZioYuri78R
01-06-16, 08:38
Nuove schede AMD, dichiarano potenze pari ad una GTX980/R9 390X per soli 200 dolla, ma tanto i giochi avranno un sacco di problemi perchè invidia detiene il monopolio :asd:
http://www.pcworld.com/article/3077432/components-graphics/polaris-confirmed-amds-200-radeon-card-will-bring-high-end-graphics-to-the-masses.html

Kayato
01-06-16, 08:50
"Bhuuuu le AMD sono per i nub! Infatti la Wii usa amd e la sua grafica fa schifo, meglio la xbox!11111!!!111"

Mica male per la cronaca. Ha la ventola esterna vero?

Kjoene
01-06-16, 09:33
Nuove schede AMD, dichiarano potenze pari ad una GTX980/R9 390X per soli 200 dolla, ma tanto i giochi avranno un sacco di problemi perchè invidia detiene il monopolio :asd:
http://www.pcworld.com/article/3077432/components-graphics/polaris-confirmed-amds-200-radeon-card-will-bring-high-end-graphics-to-the-masses.html

ci crederò quando lo vedrò ma sopratutto 200 dollari pre-tasse sicuro al 100% :sisi:

Glorfindel
01-06-16, 14:31
mi sono appena arrivati i due Tales da Amazon, previsti per questo venerdì.

Ritiro il pacco, apro la posta e trovo una mail di Amazon che si scusava con me per il ritardo che riceverà il pacco, che probabilmente non arriverà in settimana.

Mi chiedo se questi siano fusi o altro...

Spidersuit90
01-06-16, 15:15
mi sono appena arrivati i due Tales da Amazon, previsti per questo venerdì.

Ritiro il pacco, apro la posta e trovo una mail di Amazon che si scusava con me per il ritardo che riceverà il pacco, che probabilmente non arriverà in settimana.

Mi chiedo se questi siano fusi o altro...

Si chiama mettere le mani avanti :sisi:

ZioYuri78R
01-06-16, 15:43
https://www.gog.com/connect

:eek:

Glorfindel
01-06-16, 15:45

già fatto, mi ha riscattato 9 giochi

NOXx
01-06-16, 15:53
con me frulla e rifrulla ma da errore di connessione :asd:

Glorfindel
01-06-16, 15:57

beh, tu pensa quando regalano un gioco di merda si intasano i server.

Qui GOG ti sta potenzialmente regalando quintalate di giochi :asd:

NOXx
01-06-16, 15:59
chissà quanti me ne trova su 457 :asd:

ZioYuri78R
01-06-16, 16:13
chissà quanti me ne trova su 457 :asd:

Quelli in lista nel link postato sopra? :asd:

EDIT:

Dai, sono buono e li posto qui

http://i.imgur.com/1wfL7o1.jpg

Mega Man
01-06-16, 16:22

"Bhuuuu le AMD sono per i nub! Infatti la Wii usa amd e la sua grafica fa schifo, meglio la xbox!11111!!!111"

Mica male per la cronaca. Ha la ventola esterna vero?

ci crederò quando lo vedrò ma sopratutto 200 dollari pre-tasse sicuro al 100% :sisi:

Sicuramente da noi costeranno di più, 250-300€
Già le GTX 1070 dovevano costare 400$ ed invece sono arrivate a 500€ :asd: ma è comunque un buon prezzo per una scheda veloce quanto la GTX 980 :sisi:

NOXx
01-06-16, 16:29
Già le GTX 1070 dovevano costare 400$ ed invece sono arrivate a 500€ :asd: ma è comunque un buon prezzo per una scheda veloce quanto la GTX 980 :sisi:

che figli di puttana :facepalm:

Alteridan
01-06-16, 16:35
Dimenticate sempre che i prezzi in dollari sono tasse escluse mentre quelli in euro incorporano già l'IVA.

ZioYuri78R
01-06-16, 16:36
Siamo nati nel paese sbagliato :asd:

:cattivo:

Glorfindel
01-06-16, 16:39
la 1070 non è veloce quanto una 980

e io penso che le custom si troveranno tranquillamente sui 450 euro, non 500

Black-Dragon
01-06-16, 18:08
Sorry sto scrivendo da telefono.

"Codicino" insomma!

https://www.bancapopolare.it/smartedit/images/templates/bild1/it/a180_iban_it.gif

Si potrebbe togliere un codice di controllo e buttare il CAB nel numero del conto, se ripeto, ha ancora un senso oggi dover sapere DOVE hai aperto il conto.
La parte migliore di tutto e quando le banche ti danno IBAN tutto attaccato, 27 caratteri senza spazi e magari nei moduli RID Enel, Telecom, etc... ti chiedono IBAN in ordine sparso!

Giusto per non dimenticare subito, anzi magari lo metto pure in firma, che dal 2006 si guarda al futuro e il futuro è wi-fi quindi la predisposizione per il telefono nelle case è cosa del passato!

- - - Aggiornato - - -

Ecco per caso mentre cercato l'immagine dell'IBAN italiano ne ho trovato uno straniero e mi sembra di capire che è come intendevo io:

https://www.oenb.at/.imaging/stk/oenb/articleTextImageMedium/dam/oenbEN/Payment-Processing/Bilder/SEPA/IBAN-BIC/IBAN-Nummer/jcr:content/en_New_Structure_IBAN_zv.jpg.2015-12-10-09-56-12.jpg

Ah giusto dimenticavo aggiungo nel "rant" che ieri ero in giro per pagare il bollo dell'auto tutti i tabaccai accettano solo cash. Fatalità per strada vedo un ACI entro "non abbiamo il bancomat". GG pure a loro.
In che senso il telefono fisso nelle case appartiene al passato? E la banda larga allora? Le soluzioni wimax non sono proprio il massimo, meglio il cavo

Kayato
01-06-16, 18:52
In che senso il telefono fisso nelle case appartiene al passato? E la banda larga allora? Le soluzioni wimax non sono proprio il massimo, meglio il cavo

???
Parli della mia firma?

Matt_Baker91
01-06-16, 19:13
http://www.pequenocerdocapitalista.com/wp-content/uploads/2012/09/The_Sarcasm_Misunderstanding_by_ThePlotThinnens.jp g

Black-Dragon
01-06-16, 19:53
???
Parli della mia firma?
Giusto per non dimenticare subito, anzi magari lo metto pure in firma, che dal 2006 si guarda al futuro e il futuro è wi-fi quindi la predisposizione per il telefono nelle case è cosa del passato!

Ah era ironico? :asd:

Crysis85
01-06-16, 20:23

"Due to exceedingly high demand this may take up to several days, please check back later. Thank you for your patience."

F5F5F5F5F5F5

Mr Yod
01-06-16, 20:23

A me sta ancora macinando per connettere l'account. :cattivo:

Kayato
01-06-16, 20:30

Ah era ironico? :asd:

Yep, in firma ho messo quello che ipoteticamente ha pensato chi ha costruito il mio condominio.....per fortuna sono in affitto!

Fenris
01-06-16, 23:10
https://www.youtube.com/watch?v=0QtCzg2govw
:bua:

Kayato
01-06-16, 23:24
Help! Non ricordo più come si fa a togliere il codice mobile dai trade, quindi tornare al blocco per x giorni.

Mega Man
02-06-16, 00:50
che figli di puttana :facepalm:
Com'è toccante, la sua prima sfuriata del nuovo mese :asd:

Dimenticate sempre che i prezzi in dollari sono tasse escluse mentre quelli in euro incorporano già l'IVA.
Si, il problema è che fanno sempre la conversione 1$ = 1€ :snob:

la 1070 non è veloce quanto una 980

Come no? Mi pareva fosse a metà fra la 980 e 980ti, non ricordo mò :pippotto: deve per forza avere un bel distacco dalla 970, altrimenti non si giustificano 150-200€ di differenza
O intendevi dire che è più veloce anche della 980ti?

Parlavo della Radeon 480 comunque, a rileggere la frase non si capisce infatti :uhm:

Roydog
02-06-16, 07:47
A meno che non abbia le allucinazioni, da quello che ho visto sui siti che l'hanno provata, la 1070 è più potente delle titan e delle 980ti...Altro che 980.
Oh però adesso controllo meglio :sisi:

edit:
http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1070-8gb-pascal-performance,4585-3.html
http://www.pcgamer.com/geforce-gtx-1070-performance-preview/
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/nvidia-geforce-gtx-1070-founders-edition-la-seconda-scheda-pascal_index.html

Glorfindel
02-06-16, 07:51
La 1070 per i bench fatti ora sta sopra la titan x e quindi la 980ti. Al netto di custom e driver. La 980 sta almeno 20 fps sotto in tutti i titoli provati.
Almeno 20 fps.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
02-06-16, 08:11
A meno che non abbia le allucinazioni, da quello che ho visto sui siti che l'hanno provata, la 1070 è più potente delle titan e delle 980ti...Altro che 980.
Oh però adesso controllo meglio :sisi:

edit:
http://www.tomshardware.com/reviews/nvidia-geforce-gtx-1070-8gb-pascal-performance,4585-3.html
http://www.pcgamer.com/geforce-gtx-1070-performance-preview/
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/nvidia-geforce-gtx-1070-founders-edition-la-seconda-scheda-pascal_index.html
C'é anche guru con le dx12

http://www.guru3d.com/articles-pages/nvidia-geforce-gtx-1070-review,14.html

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
02-06-16, 08:51
http://store.steampowered.com/app/485890/

Crysis85
02-06-16, 09:05
Secondo voi conviene prendere le versioni "rimasterizzate"dei due dead island a 6€ pur avendo (ma non avendo finito) i precedenti?

Kallor
02-06-16, 09:11
IMho no

Kayato
02-06-16, 10:29
.....per togliere la verifica sui trade e riportarla con le mail???

Glorfindel
02-06-16, 10:38
quale filtro tra i due preferite?

http://i.imgur.com/YewT9AP.jpg

http://i.imgur.com/B2ziKZm.jpg

Lars_Rosenberg
02-06-16, 11:00
La risposta "nessun filtro" è contemplata?
Comunque dovendo scegliere direi il secondo.

Glorfindel
02-06-16, 11:10
La risposta "nessun filtro" è contemplata?
Comunque dovendo scegliere direi il secondo.

se non ne metto tutto sembra piatto e su uno schermo LCD quei giochi rendono abbastanza male, o meglio, non rendono come lo facevano sulle TV a raggi catodici.

anche per questo metto la curvatura intorno.

il fatto è che in movimento l'idea non rende molto bene: si vedono pure i riflessi, è davvero molto bello :asd:

LarsenB
02-06-16, 11:15
Da quanto lontano lo guardi?

Perchè così a pelle direi il primo, che ha meno bombatura (c'è una ragione per cui il progresso tecnologico ci risparmia queste brutture, perchè tornarci di proposito?! :roll:), ma le scanlines sono un po' invadenti se lo guardi a "distanza monitor", mentre se ti piazzi sul divano per avere feeling vecchia console completo, allora probabilmente sono OK

Glorfindel
02-06-16, 11:20
Da quanto lontano lo guardi?

Perchè così a pelle direi il primo, che ha meno bombatura (c'è una ragione per cui il progresso tecnologico ci risparmia queste brutture, perchè tornarci di proposito?! :roll:), ma le scanlines sono un po' invadenti se lo guardi a "distanza monitor", mentre se ti piazzi sul divano per avere feeling vecchia console completo, allora probabilmente sono OK

diciamo che quando mi metto a giocare, tipo 2.5/3m stando sul letto, e lo schermo è a 24 pollici.

Vorrei però un monitor molto più grande per questo :asd:

quelle scanline danno fastidio a distanza di scrivania, ma in lontananza si percepiscono molto poco. Il problema maggiore è che incidono sulla luminosità generale dell'immagine.

Devo dire che il secondo visto in movimento è più fedele ad una TV: addirittura a distanza molto ravvicinata sembra di osservare i pixel di un tubo catodico e comincia a dare fastidio...

daves
02-06-16, 12:14
https://youtu.be/JtnHPNlzCz8

Matt_Baker91
02-06-16, 12:30
.....per togliere la verifica sui trade e riportarla con le mail???
Se intendi toglierlo dal telefono, vai su Steam Guard, e sotto al codice fai "rimuovi autenticatore"?
Però così ti toglie l'autenticatore per tutte le funzionalità di Steam.:uhm:

Kayato
02-06-16, 16:42
Se intendi toglierlo dal telefono, vai su Steam Guard, e sotto al codice fai "rimuovi autenticatore"?
Però così ti toglie l'autenticatore per tutte le funzionalità di Steam.:uhm:

Penso pure io la stessa cosa.....possibile che non si possono separare le due cose?

Maybeshewill
02-06-16, 17:41
Ho iniziato METAL GEAR RISING: REVENGEANCE e non si capisce una sega, 6 miliardi di mosse, mossette, parate, tutto iperveloce, aiuto.

Mega Man
02-06-16, 18:23
Secondo voi conviene prendere le versioni "rimasterizzate"dei due dead island a 6€ pur avendo (ma non avendo finito) i precedenti?

No, giocati la versione normale e vai tranquillo
La differenza più grande è fra Dead Island normale su PS3\X360 e Remastered su PS4\Xone, ma avendolo su PC ti cambia poco e nulla

Black-Dragon
02-06-16, 18:48
Non riesco a fare il backup su one drive del mio lumia 520 con windows phone 8.1, mi dice in pratica che non riesce a contattare one drive. Ho attivato la sincronizzazione, ho messo bing nella schermata di blocco, rimosso lo sfondo personalizzato dello start ma il problema persiste.

Glorfindel
02-06-16, 18:49
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/red-dead-redemption-remake-possible-leaked-screenshot-shows-game-running-rage-engine/

:uhm:

ZioYuri78R
02-06-16, 19:06
http://gizmodo.com/elon-musk-were-probably-living-in-a-video-game-1780049652

Si spiegherebbero molte cose, sopratutto perchè a me è toccato l'NPC sfigato :uhm:

Glorfindel
02-06-16, 19:10
forse io sono un portiere di PES: mi succede tutto davanti e me ne accorgo dopo 3 giorni

[Dna]
02-06-16, 21:00
http://gizmodo.com/elon-musk-were-probably-living-in-a-video-game-1780049652

Si spiegherebbero molte cose, sopratutto perchè a me è toccato l'NPC sfigato :uhm:

In b4 nuovi gadget dalla Epic :sisi:

ZioYuri78R
02-06-16, 22:07
;320505']In b4 nuovi gadget dalla Epic :sisi:

E se fossero roba che droppi come le casse di CS:GO o le cards? Mi viene sempre più il sospetto che il tizio del link abbia ragione :uhm:

[Dna]
02-06-16, 22:29
E se fossero roba che droppi come le casse di CS:GO o le cards? Mi viene sempre più il sospetto che il tizio del link abbia ragione :uhm:

Quindi stai ammettendo di farmare :sir:

ZioYuri78R
03-06-16, 10:55
:fag:

Allarme spoiler Il Trono di Spatole

https://pbs.twimg.com/media/CkA2fqLXAAAYxUU.jpg

Lord_SNK
03-06-16, 11:12
"Starbreeze, developers of the Syndicate reboot and the Riddick games, are also a publisher. And they’ve just picked up the rights to some very interesting old classics belonging to a company called Cinemaware.

That brand may not leap off the page, but the purchase means Starbreeze now has the rights to make new games (including VR games) based on properties like Defender of the Crown and It Came from the Desert.
Here’s the full list of games. Note that just because Starbreeze now owns them doesn’t mean we’re going to get remakes/reboots of all of them:

Defender of the Crown
Wings
The King of Chicago
Sinbad and the Throne of the Falcon
Lords of the Rising Sun
Rocket Ranger
It Came from the Desert
It Came from the Desert II: Antheads
SDI
TV Sports: Basketball
TV Sports: Baseball
TV Sports: Boxing
TV Sports: Football
TV Sports: Hockey"

Mega Man
03-06-16, 12:28
Mica male, dai
I due giochi di Riddick, e pure il reboot di Syndicate in prima persona, non mi sono dispiaciuti; i Riddick hanno un bel mix fra stealth ed azione, una volta hai pure l'arma a munizioni illimitate e ci puoi dare dentro :asd: così da non dare mai a noia, gli dò tranquillamente un 5/5 :snob:
Syndicate sfrutta discretamente i poteri e tutto sommato diverte più rispetto a tanti altri FPS, un bel 4/5 glielo affibio volentieri :pippotto:
I voti da 1 a 10 sono mainstream :snob:

nobody47
03-06-16, 12:39
Mica male, dai
I due giochi di Riddick, e pure il reboot di Syndicate in prima persona, non mi sono dispiaciuti; i Riddick hanno un bel mix fra stealth ed azione, una volta hai pure l'arma a munizioni illimitate e ci puoi dare dentro :asd: così da non dare mai a noia, gli dò tranquillamente un 5/5 :snob:
Syndicate sfrutta discretamente i poteri e tutto sommato diverte più rispetto a tanti altri FPS, un bel 4/5 glielo affibio volentieri :pippotto:
I voti da 1 a 10 sono mainstream :snob:
Hai creato le medaglie e ora usi i voti numerici :tsk:

Mega Man
03-06-16, 17:33
Hai creato le medaglie e ora usi i voti numerici :tsk:

La vecchiezza :snob:

Black-Dragon
03-06-16, 20:08
Domanda, ho aggiornato da windows 7 HP e ho il lettore dvd di windows preinstallato. Sullo store costa 15 euro. Se faccio l'installazione pulita di windows 10, si ricorda che vengo da 7 HP o l'app la perdo?

Glorfindel
03-06-16, 20:37
D

https://www.gog.com/game/d_the_game

Mr Yod
03-06-16, 20:44
D

https://www.gog.com/game/d_the_game
Azz: ho perso. =(

Lars_Rosenberg
03-06-16, 22:49
Ho perso :asd:

Kayato
03-06-16, 23:26
Intanto la notizia della nuova scheda ATI è arriva pure su FB con il titolo "scheda VR Ready a 200$". I commenti: "ma è solo VR ready mica Full VR".....certo come le tv.....

Matt_Baker91
03-06-16, 23:37
La mia GPU è VR 4K.:sisi:

Black-Dragon
04-06-16, 00:33
Intanto la notizia della nuova scheda ATI è arriva pure su FB con il titolo "scheda VR Ready a 200$". I commenti: "ma è solo VR ready mica Full VR".....certo come le tv.....
:rotfl: dimmi che stai scherzando :rotfl:

NOXx
04-06-16, 06:50
Ti ricordo che nel mondo ci sono persone come i vegani, i grillini, quelle che credono di curarsi dal cancro dicendo un codice pin e quelle che credono che 24fps siano identici a 60/120fps

Mega Man
04-06-16, 06:50
Domanda, ho aggiornato da windows 7 HP e ho il lettore dvd di windows preinstallato. Sullo store costa 15 euro. Se faccio l'installazione pulita di windows 10, si ricorda che vengo da 7 HP o l'app la perdo?

Uhm? :uhm:
Se aggiorni a Win10, ritrovi tutto quello che hai così com'era, ma di quale programma parli?
Se fai l'installazione pulita, ovviamente perdi tutto perché si presume che tu formatti, a meno che non lo installi "sopra" a Win7, in quel caso ti sposta le cartelle Documenti e co. in "Windows.old", ma i programmi restano lì

Riguardo GoG connect:
ho appena attivato Van Helsing the final cut, via cd-key su Steam (dato che possedevo già i tre capitoli), e GoG me l'ha riconosciuto subito
Non so se valga anche per i giochi acquistati sullo store :uhm:

Bucciamarcia
04-06-16, 07:44
Ti ricordo che nel mondo ci sono persone come i vegani, i grillini, quelle che credono di curarsi dal cancro dicendo un codice pin e quelle che credono che 24fps siano identici a 60/120fps

Non mi stupirei se AMD cambiasse il suo marketing da "VR ready" a "full VR", cioè, io farei così. :sisi:

Mr Yod
04-06-16, 08:28
Non mi stupirei se AMD cambiasse il suo marketing da "VR ready" a "full VR", cioè, io farei così. :sisi:
Oppure se facesse anche le schede "full VR", ovvero le stesse schede con l'etichetta diversa. :asd:

ZioYuri78R
04-06-16, 09:03
Vabbè, facebook, ricordo che quando Amazon ha rilasciato Lumberyard c'era gente che chiedeva come scaricarlo su PS4 :asd:

Crysis85
04-06-16, 09:16
Io ricevo constantemente domande del tipo "Ma quando esce Uncharted su PC?"

Glorfindel
04-06-16, 09:21
dai che ieri qualcuno chiedeva:

se compro The Witcher 3 su Steam e un mio amico su GOG, poi possiamo fare l'online insieme?

Lars_Rosenberg
04-06-16, 09:46
Online? :facepalm:

Glorfindel
04-06-16, 09:48
Online? :facepalm:

il bello è che uno ha pure risposto:

non dovresti avere problemi

ZioYuri78R
04-06-16, 09:54
E' un capraio la fuori :asd:

Secondo me han la vita troppo facile per colpa dei nuovi sistemi operativi e delle conzole, quando ero 14'enne ero obbligato a smanettare con config.sys, autoexec.bat e quell'altro là (mem386?) per far girare i giochi e questo mi ha obbligato a farmi una cultura informatica "di base" abbastanza avanzata, i 14'enni di oggi invece devono solo infilare il disco/scaricare da Steam e bon, senza manco sapere cosa succede dietro le quinte.

E' incredibile come culturalmente a livello informatico le giovini generazioni (specialmente quelle italiche) siano delle capre :sisi:

Kayato
04-06-16, 09:59
Pensare come questa manica di ignoranti stia rovinando il mercato poi. Fatevi un giro su Yahoo Answer e vi beccate di tutto.

Glorfindel
04-06-16, 10:02

Secondo me han la vita troppo facile per colpa dei nuovi sistemi operativi e delle conzole, quando ero 14'enne ero obbligato a smanettare con config.sys, autoexec.bat e quell'altro là (mem386?) per far girare i giochi e questo mi ha obbligato a farmi una cultura informatica "di base" abbastanza avanzata, i 14'enni di oggi invece devono solo infilare il disco/scaricare da Steam e bon, senza manco sapere cosa succede dietro le quinte.

E' incredibile come culturalmente a livello informatico le giovini generazioni (specialmente quelle italiche) siano delle capre :sisi:

io presi il mio primo PC nel 1995, con windows 95.

venivo da Amiga, dove comunque i giochi giravano senza problemi come per le console.

su PC però iniziai ad avere qualche guaio, soprattutto per i giochi DOS (a e volte anche con quelli W95 per il sonoro). Ricordo che una volta impazzii perchè non riuscivo a capire come cacchio diminuire ulteriormente la memoria convenzionale nel dos, e non c'era internet ad aiutare...

andai allora dal discount da cui comprammo il PC e chiesi con fare incazzato un manuale DOS. Mi dissero che per PC quello è, e che non si vendono i manuali per il loro uso.

io però risposi malissimo, perchè "non potete vendere qualcosa senza un manuale" :asd:

oggi a ripensarci mi viene da ridere.

comunque alla fin fine risolsi quei problemi, ma in effetti, c'era davvero da sbattere. Addirittura arrivare ad avviare il sistema con un dischetto con sopra versioni castrate di config ed autoexec, e c'era anche un comando DOS che permetteva di entrare direttamente nei due file, ma ora non ricordo più molto.

Crysis85
04-06-16, 10:03

Che paradossalmente dovrebbe essere il contrario visto che il primo aggeggio informatico gli viene sbattuto in mano ancora prima che imparino a camminare. Roba che con un minimo di curiosità dovrebbero arrivare ai 12 anni che sono dei mostri.

Kayato
04-06-16, 10:40
Bhe un manuale dovrebbe essere sempre d'obbligo IMHO.

Crescendo con qualcosa non ti poni le domande, tipo con la TV: schiacci il pulsante e via. Con le VHS metti dentro e play, solo quelli più curiosi si pongono le domande o smontano le cose.

Poi se senti i ragazzini oggi che dicono "...siamo in italia, che me ne faccio dell'inglese!" :facepalm"

ZioYuri78R
04-06-16, 10:41
io presi il mio primo PC nel 1995, con windows 95.

venivo da Amiga, dove comunque i giochi giravano senza problemi come per le console.

su PC però iniziai ad avere qualche guaio, soprattutto per i giochi DOS (a e volte anche con quelli W95 per il sonoro). Ricordo che una volta impazzii perchè non riuscivo a capire come cacchio diminuire ulteriormente la memoria convenzionale nel dos, e non c'era internet ad aiutare...

andai allora dal discount da cui comprammo il PC e chiesi con fare incazzato un manuale DOS. Mi dissero che per PC quello è, e che non si vendono i manuali per il loro uso.

io però risposi malissimo, perchè "non potete vendere qualcosa senza un manuale" :asd:

oggi a ripensarci mi viene da ridere.

comunque alla fin fine risolsi quei problemi, ma in effetti, c'era davvero da sbattere. Addirittura arrivare ad avviare il sistema con un dischetto con sopra versioni castrate di config ed autoexec, e c'era anche un comando DOS che permetteva di entrare direttamente nei due file, ma ora non ricordo più molto.

Io giravo le edicole quando trovai questa perla che ancora custodisco gelosamente :asd:

http://i.imgur.com/mgskaIH.jpg

garbif83
04-06-16, 11:07
Io presi il mio bel primo 286 nel 1992. Bei tempi!!! E quante bestemmie per far girare tutto :asd:

Black-Dragon
04-06-16, 11:24
Io invece sono partito da windows 98, avevo fatto partire dei giochi ms dos ma su dieci volte partivano una volta sola, mi diceva sempre memoria convenzionale insufficiente, ma che cavolo voleva dire? Superavo abbondantemente i requisiti minimi del gioco con ben 64 MB SDRAM e 6 GB HDD con 8 MB di VRAM governati da un potente Pentium II MMX @350 Mhz. Idee? Consigli? :rotfl:

Kayato
04-06-16, 12:10
Io avevo cominciato con il VIC-20 dove dovevi fermare la cassettina al momento giusto.

.....russi.......

https://www.youtube.com/watch?v=XH2SWUm4tig

ZioYuri78R
04-06-16, 13:05
Mio cuggino aveva il Vic20, e mia cuggina lo Spectrum, e io niente :cattivo: quanta invidia provavo :mad:

Il mio primo PC era uno scintillante 486DX4 a 100MHz, se penso che ora lo smartphone di mio nipote e cento volte più potente, se non di più :bua:

Parlando di roba potente
http://www.pcgamer.com/the-geforce-gtx-1070-review/

:pippotto: + :vojo:

Glorfindel
04-06-16, 13:22
Io invece sono partito da windows 98, avevo fatto partire dei giochi ms dos ma su dieci volte partivano una volta sola, mi diceva sempre memoria convenzionale insufficiente, ma che cavolo voleva dire? Superavo abbondantemente i requisiti minimi del gioco con ben 64 MB SDRAM e 6 GB HDD con 8 MB di VRAM governati da un potente Pentium II MMX @350 Mhz. Idee? Consigli? :rotfl:

con il dos se non avevi almeno 610 kb di memoria convenzionale libera (per alcuni giochi la richiesta era assurdamente alta), col cazzo che partivano, anche se avevi 64 TB :asd:

sirCaramon
04-06-16, 13:41
dopo sudati risparmi mi accaparrai il c16 a natale nell'84...lacrimuzz

Firephoenix
04-06-16, 14:20
Vic20 nell'84-85, lacrimuccia. :cattivo:

percorso: Vic20->C128->Amiga->Pc

le console le andavo a giocare a casa di amici e andavo sempre in sala giochi al mare, aria satura di fumo e sgabello per arrivare ai tasti

Psx e ps2 le comprai perché furono ottime console, il resto ai peasants. :tsk:

nobody47
04-06-16, 14:41
Il primo pc "mio" l'ho avuto con il win98, la mia prima vera scheda video per giocare ricordo la 3DFX Voodoo 3 che quando ho fatto girare Unreal al massimo con le glide era una goduria, mamma mia ricordo quando i giochi potevi farli partire in opengl, glide o dx6 o 7 roba che la gente ora si confonde se vede due opzioni.

Lars_Rosenberg
04-06-16, 14:47
Io non so che computer fosse il primo che ho avuto... so solo che lo presi usato per poche centinaia di migliaia di lire e c'era questo gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=o20oDRplZAs

Crysis85
04-06-16, 15:18
oh si me lo ricordo quel gioco, era tipo quello delle olimpiadi invernali, con le varie discipline!

Bucciamarcia
04-06-16, 15:47
Sono ggiovane, ho iniziato con Win 95. :asd:

Ma è vero, magari sono io, ma mi sembrava più difficile/tecnico una volta far girare i giochi. Soprattutto perché su internet non si trovava così tanta roba come adesso, e Steam non esisteva proprio come concetto.

Più che altro, il mercato si è allargato. Una volta erano solo i nerd a mettersi a smanettare col PC, gli altri a mala pena lo usavano, quindi il livello era più alto. Ora che internet è di uso comune, anche chi non sa una cippa di informatica può iscriversi a Facebook, aprire il suo Reddit, e installare giochi su Steam. Quindi per definizione, chi usa il computer non per forza è capace a usarlo. Conosco gente con PC, smartphone e iPad che a mala pena sa cosa sia Gmail.

Maybeshewill
04-06-16, 15:49

E poi ci sono quelli che amano credere che le persone sono come dei bot e tutti pensano ed agiscono allo stesso modo.

Inviato da un ditomedio volante

ZioYuri78R
04-06-16, 15:51
Com'è che si potrebbe dire, la semplificazione delle interfacce d'uso ha reso la gente più ignorante in materia, ci si potrebbe fare uno studio su questo :sisi:

BenG_P87
04-06-16, 15:56
io con lo 486dx2 avevo la dosshel con un bel po di giochi
ma quello del tipo che diventava lupo :asd: