PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Galf
14-11-17, 13:04
I miei paragoni volutamente esagerati erano fatti per farvi capire l'assurdità delle "regole" che avete messo in gioco per definire "gioco d'azzardo" quando in verità stavate parlando solo di "fortuna"
Un dado ha sei facce e ogni faccia ha la stessa possibilità di uscire. Il loot di una lootbox no.
In un gioco d'azzardo puoi puntare e non vincere nulla, ricco o povero che sei è sempre nulla. Una lootbox è più simile ad un pacchetto di figurine, dentro ci trovi sempre qualcosa, puoi trovare roba comune o rara, puoi trovare doppioni o no. In questo caso il risultato è soggettivo, se è la tua prima lootbox ogni oggetto al suo interno è nuovo per te, se ne hai già aperte 5000 le possibilità di trovare qualcosa che non hai già sono minori e questa possibilità te la definisci come "perdita".
Con il gioco d'azzardo quando perdi.......perdi. Ricco o povero, prima giocata o centesima se hai vinto zero.......hai vinto zero!

Non ho tempo per commentare "lucro per derubarti" = gioco d'azzardo.

I tuoi paragoni non sono esagerati, sono semplicemente fuori luogo e sbagliati: il paragone con il Camogli funzionerebbe se, una volta arrivato all'autogrill ti dicessero che pagando 20€ ottieni una scatola chiusa con dentro un Camogli o equivalente, oppure una volta su cento un panino fatto da Cracco in persona dal valore di 80€.

In molti lì scatta il meccanismo del gioco. Il grosso delle persone spenderà 20 euro per un Camogli nella speranza di trovare il super panino, perché è il meccanismo della scatola chiusa che ti attira.

Con le loot box idem. Se prendi un duplicato o un oggetto filler comune non hai vinto, hai perso. Come dicevo prima, pure se le slot ti regalassero un pacchetto di gomme quando perdi... Hai sempre perso, è sempre gioco d'azzardo, vorrai sempre comprare un altro giro.

È sì, vero, il dado è onesto almeno, nelle lootbox gli oggetti belli escono molto più raramente :asd:

Matt_Baker91
14-11-17, 13:33
TF2 scout gameplay.

sync
14-11-17, 13:42
TF2 scout gameplay.

quoto

Mr Yod
14-11-17, 13:47
Ok, saltando velocemente la discussione vedo chè è già intervenuto il giudice Dredd della situazione ("La Legge!" (cit.)), ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto il sempreverde: "nessuno ti obbliga a giocarlo..."/ "basta non comprarlo..." o viceversa che viene sempre tirato fuori in questi casi. :uhm:
Mi deludete. :no:

P.S.: la prima a mettere i contenuti tagliati dal gioco base è stata la bethesda con oblivion ("se vuoi aprire questa porta devi comprare il dlc del planetario"). :sisi:

Glorfindel
14-11-17, 14:32
beh, io ne sono contento

https://gematsu.com/2016/06/square-enix-considering-star-ocean-5-pc-port

ops... lo avevo trovato su Steam, ma pensavo fosse una news attuale, invece è vecchiotta :asd:

Spidersuit90
14-11-17, 15:18
Ok, saltando velocemente la discussione vedo chè è già intervenuto il giudice Dredd della situazione ("La Legge!" (cit.)), ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto il sempreverde: "nessuno ti obbliga a giocarlo..."/ "basta non comprarlo..." o viceversa che viene sempre tirato fuori in questi casi. :uhm:
Mi deludete. :no:

P.S.: la prima a mettere i contenuti tagliati dal gioco base è stata la bethesda con oblivion ("se vuoi aprire questa porta devi comprare il dlc del planetario"). :sisi:

Veramente c'è stato chi ha detto che al solito la soluzione è boicottare il gioco non comprandolo :asd:

EDIT: http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

Sapevatevelo :sisi:

Lars_Rosenberg
14-11-17, 17:50

Wishlist istantanea :asd:

Glorfindel
14-11-17, 18:07
per chi ha l'1.1 lo scontro dovrebbe essere un ulteriore 30% da aggiungere all'attuale. Però non ho capito da che momento cominciano ad applicarlo

EDIT: hai voglia ad aspettare io :asd: non ho l'1.1 su Steam

anton47
14-11-17, 18:09
... http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

Sapevatevelo :sisi:già preso qualche ora fa (mi ero dimenticato di fare il preorder)
l'ho giocato solo mezz'ora ma già sto piangendo a dirotto per l'emozione...

Glorfindel
14-11-17, 18:15
io mi sa che passo per IG stavolta, per risparmiare

Lars_Rosenberg
14-11-17, 18:50
Io ce l'ho l'1.1 ma mi da solo il 15% di sconto.

Firephoenix
14-11-17, 19:46
Vediamo se esce un humble bundle stasera.

Inb4 loot box bundle, devi ricomprarlo 50 volte finché non esce qualche gioco decente :asd:

(I proventi di beneficienza vanno ai dirigenti di Ea che è poverissima perché ci fa un favore a far costare i giochi solo 60$)

Fenris
14-11-17, 20:35
http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-11-14-ea-live-services-plus-subscriptions-equals-uncapped-monetisation

Le cose peggioreranno soltanto.E' destino.

P.s:

Come previsto,Sterling c'è entrato tranquillo in scivolata

https://www.youtube.com/watch?v=Q1Nxhy8U_JQ&t=0s
incidentalmente nel gionro in cui AngryJoe ha provato il nuovo Need for speed :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=wFAG2MLVjAY&t=0s
(2:17 => )

Galf
14-11-17, 20:52
http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-11-14-ea-live-services-plus-subscriptions-equals-uncapped-monetisation

Le cose peggioreranno soltanto.E' destino.

P.s:

Come previsto,Sterling c'è entrato tranquillo in scivolata

https://www.youtube.com/watch?v=Q1Nxhy8U_JQ&t=0s
incidentalmente nel gionro in cui AngryJoe ha provato il nuovo Need for speed :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=wFAG2MLVjAY&t=0s
(2:17 => )

Wow need for speed è letteralmente una slot machine infinita.
"Keep playing the odds, racer."
Lo dicono pure nel gioco. Non ho parole.

alezago88
14-11-17, 21:13
Il problema serio è che ci sta un fottio di gente che compra ste cazzo di lootbox

sync
14-11-17, 21:38
mi sono pisciato sotto dal ridere col video di angryjoe :rotfl:

Zhuge
14-11-17, 21:38
e manca ancora l'abbonamento per giocare online, come su console eh :asd:

NOXx
14-11-17, 21:46
ovvio che continuino su questa riga...finchè ci sarà l'imbelle che paga per qualsiasi cosa...e forse può ancora peggiorare :fag:

e questo vale per tutto eh, basti guardare ai telefoni da 1k+ €

Lars_Rosenberg
14-11-17, 21:46
Ogni tanto faccio una partita a Fortnite... Prima ho guardato i prezzi delle microtransazioni e :bua:
8€ per un piccone o un paracadute esteticamente diverso da quelli di default :rotfl:.
Fortnite è molto onesto nel suo essere free to play visto che tutto ciò che si può comprare è solo estetico, ma mi lascia perplesso il prezzo degli oggetti, c'è davvero gente che paga queste cifre per cose insignificanti? I personaggi poi giustamente costano molto di più (anche nel loro caso è solo una modifica estetica, ma sono molto più visibili ovviamente).

NOXx
14-11-17, 21:48
ti devo ricordare le skin per i coltelli da 100+€ su csgo?

Mega Man
14-11-17, 21:53
NfS Payback sembra ai livelli del vecchio NfS World riguardo al fattore "tempo da perdere per guadagnare crediti in game" :asd: madò...

Ogni tanto faccio una partita a Fortnite... Prima ho guardato i prezzi delle microtransazioni e :bua:
8€ per un piccone o un paracadute esteticamente diverso da quelli di default :rotfl:.
Fortnite è molto onesto nel suo essere free to play visto che tutto ciò che si può comprare è solo estetico, ma mi lascia perplesso il prezzo degli oggetti, c'è davvero gente che paga queste cifre per cose insignificanti? I personaggi poi giustamente costano molto di più (anche nel loro caso è solo una modifica estetica, ma sono molto più visibili ovviamente).

Devo ricordarti i browser games, tipo Ogame, dove la gente spende soldi per cose totalmente virtuali, che neanche vedi? Cioè, compri un esercito da milioni di navicelle... e neanche puoi vederlo, sale il counter e bon :bua:

DON IVANO
14-11-17, 23:11
Vedo che sono state giornate proficue per EA :asd:

Kayato
14-11-17, 23:54
Chiamo pure io un TF2 scout gameplay sulla definizione del gioco d'azzardo visto che è tempo perso.

Veramente c'è stato chi ha detto che al solito la soluzione è boicottare il gioco non comprandolo :asd:

......che è l'unica soluzione sempre efficace, votare con il portafoglio. Ma fintanto che la gente si lamenta però continua a comprare lo stesso nella speranza di essere ascoltata non cambierà mai niente, al momento la EA dalla vicenda ci ha guadagnato solo pubblicità.

Secondo me alla fin della fiera l'unica cosa che resterà è che le "lootbox sono il male" e a smenarci saranno solo gli F2P onesti che verranno messi alla gogna.

Fenris
15-11-17, 00:02
Cambiando discorso...A quanto pare il 20 Sega annuncerà "qualcosa" su un nuovo Valkyria "uno dei due",sia per pc che console

La speranza è che sia un nuovo Chronicles e non un altro Revolution :bua:

Voglio dire,han portato l'uno su pc dopo non ricordo quanti anni e han venduto uno sfracco,dai che non è difficile :bua:

Spidersuit90
15-11-17, 08:14
Sbaglio o le jappoffaggate fin'ora sono le uniche esenti da loot box random pagate coi soldi veri? :uhm:

EDIT: http://multiplayer.it/notizie/191249-call-of-duty-wwii-rimandato-al-21-novembre-il-lancio-delle-microtransazioni-di-call-of-duty-wwii.html

:facepalm:

Microtransactions, microtransactions everywhere :smugranking:

EDIT2: http://store.steampowered.com/app/689090/Microtransaction_Simulator/
Dite che usano questo per decidere le politiche delle microtransazioni? :rotfl:

Who doesn't love shelling out $60 for a season pass when the original game is $40? Or what about grinding chests to get the perfect loot you want? Or getting that non-gameplay enhancing cosmetic that has a 1/6000 unlock chance? Save your money with the free to play game Microtransactions Simulator

A twist on the classical clicker style game where you unlock achievements, get better loot, sell loot, and upgrade your shop.

:asd:

TheBlackS
15-11-17, 08:47
Sbaglio o le jappoffaggate fin'ora sono le uniche esenti da loot box random pagate coi soldi veri? :uhm:

scherzi? sono praticamente i padri del modello, seppur più nel mondo mobile che altrove

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

ZioYuri78R
15-11-17, 10:17
https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7d0793/information_about_the_ama_on_wednesday/

EA has also informed us that if the AMA becomes hostile, their team will pull back and stop the AMA.

Mi aspettavo che nel caso di ostilità rispondessero solo al 25% delle domande :uhm:

Kemper Boyd
15-11-17, 10:20
"if the AMA becomes hostile"

IF :rotfl:

NOXx
15-11-17, 10:42
che c'è, han paura che vadano ad attaccarli a colpi di mountain dew?

o sono altrettanto sfiganerd da non riuscire a controbattere alle provocazioni e quindi son costretti ad andare a ritirarsi nello scantinato protetti dalla mamma?

Spidersuit90
15-11-17, 11:26
La seconda che hai detto :asd:
Anche perchè san benissimo che non sono difendibili alcune scelte adottate in merito :bua:

Glorfindel
15-11-17, 11:40
asd

https://twitter.com/StarCraft/status/930535216925491200?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2F

Zhuge
15-11-17, 11:50
La seconda che hai detto :asd:
Anche perchè san benissimo che non sono difendibili alcune scelte adottate in merito :bua:

e invece sono difendibilissime e la difesa è ben semplice: i soci di EA vogliono che EA produca soldi quanto più possibile, così lo facciamo, it's capitalism bitches :business:

ZioYuri78R
15-11-17, 11:56
Per chi chedeva pagine addietro (e avete anche già risposto mi pare) perchè le casse di EA sono brutte e cattive mentre invece quelle del sommo GABE (sempre sia lodato) sono belle e buone, le casse di Valve contengono solo roba cosmetica, cappellini e skin che puoi pure rivendere su Steam e comprarti i giochi ai saldi, le casse di EA invece contengono personaggi del gioco con maggiori abilità che influiscono nettamente il gameplay.

Questo è un modello pay to win classico e ci sta bene nei giochi free to play, non va assolutamente bene in un gioco che costa 80 fottutissime carte la special super edition di cui si suppone contenga tutto.

EA ha lasciato il modello dei DLC per abbracciare il cosidetto Game as a Service, ovvero ti voglion far comprare ogni singolo elemento del gioco a meno che non vuoi grindare millemila ore.

Questo modello va castrato immediatamente o sarà la morte dei videogiochi.

Esempio

https://www.youtube.com/watch?v=r7TmXpCJI8s

Boba Fett (e tutti gli altri eroi) non sono solo il modello del personaggio differente, cazzo questo vola, gli altri no :rotfl:

Sta cosa va fermata subitissimo.

Glorfindel
15-11-17, 12:00
a me preoccupano i recensori che... ci passano sopra facilmente.

Ad esempio ieri ho visto un Twitch di Domande e Risposte e si diceva "io nelle mie 10 ore non mi sono accorto di nulla, ma vedremo più in là (e non è vero che sono 40 ore, sono solo 5!)"

Cazzo, per SWBF2 e roba simile di grosse SH non si accorgono mai di nulla, però Elex lo affondano dopo 10 minuti di gioco :asd:

NOXx
15-11-17, 12:03
asd

https://twitter.com/StarCraft/status/930535216925491200?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2F

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Per chi chedeva pagine addietro (e avete anche già risposto mi pare) perchè le casse di EA sono brutte e cattive mentre invece quelle del sommo GABE (sempre sia lodato) sono belle e buone, le casse di Valve contengono solo roba cosmetica, cappellini e skin che puoi pure rivendere su Steam e comprarti i giochi ai saldi, le casse di EA invece contengono personaggi del gioco con maggiori abilità che influiscono nettamente il gameplay.

Questo è un modello pay to win classico e ci sta bene nei giochi free to play, non va assolutamente bene in un gioco che costa 80 fottutissime carte la special super edition di cui si suppone contenga tutto.

EA ha lasciato il modello dei DLC per abbracciare il cosidetto Game as a Service, ovvero ti voglion far comprare ogni singolo elemento del gioco a meno che non vuoi grindare millemila ore.

Esempio

https://www.youtube.com/watch?v=r7TmXpCJI8s

Boba Fett (e tutti gli altri eroi) non sono solo il modello del personaggio differente, cazzo questo vola, gli altri no :rotfl:

Sta cosa va fermata subitissimo.

in cuor tuo sai già che la cosa andrà peggiorando e basta...troppi bimbiminchia con soldi del papi son pronti a pagar fior di quattrini per essere über

nobody47
15-11-17, 12:04
Il discorso non era su perché quelle Valve sono buone e quelle EA sono cattive, il discorso era perché quelle EA sono gioco d'azzardo e quelle Valve no visto che hanno lo stesso meccanismo e se proprio dobbiamo fare i pignoli comunque le loot box li ha inventate Valve proprio con TF2 :asd: e lei la madre del mostro che ci troviamo ora in giro :asd:

Spidersuit90
15-11-17, 12:05
Ma io dico, vuoi fare le fottute casse con cose del gameplay vendute a parte con soldi veri altrimenti ti chiedono millemila ore di grinding? Va bene, ma rendi la base un f2p e poi lucri sulle casse e stronzate simili, non che mi vendi un gioco a 60€ e poi me ne chiedi altrettanti non come season pass ma come singole casse, comprate una ad una, con drop random... ma che è sta schifezza? :facepalm:
Io BF2 non l'ho preso, memore della cazzata fatta con il primo. Queste ulteriori politiche di mungitura mi fanno sempre più propendere per non prenderlo manco dopo. Andassero a cagare alla EA.

NOXx
15-11-17, 12:05
a me preoccupano i recensori che... ci passano sopra facilmente.

Ad esempio ieri ho visto un Twitch di Domande e Risposte e si diceva "io nelle mie 10 ore non mi sono accorto di nulla, ma vedremo più in là (e non è vero che sono 40 ore, sono solo 5!)"

Cazzo, per SWBF2 e roba simile di grosse SH non si accorgono mai di nulla, però Elex lo affondano dopo 10 minuti di gioco :asd:

nella copia per i reviewer i personaggi erano redeemabili a un costo di molto inferiore rispetto a quello uscito per i poveri mortali...

also: questo gioco ha delle meccaniche assurde, è decisamente un pay to win. VOTO 9/10

Firephoenix
15-11-17, 12:07
Ah perfetto, se iniziate a farci domande scomode scappiamo con finta indignazione.
Ottimo AMA.
Sempre più ridicoli.
Ma poi si fottano, chi cavolo vuole sentire le loro arrampicate di specchi, quando è palese cosa stanno cercando di fare?

Tutta la struttura del gioco è stata pensata esattamente per quello.
Siamo arrivati alla monetizzazione fantozziana dei peggiori free to play per cellulari, sul pc, e c'è chi li difende.

Spidersuit90
15-11-17, 12:08
nella copia per i reviewer i personaggi erano redeemabili a un costo di molto inferiore rispetto a quello uscito per i poveri mortali...

also: questo gioco ha delle meccaniche assurde, è decisamente un pay to win. VOTO 9/10

Fucking this :facepalm:
Come si fa a dare certi voti per dei giochi venduti a prezzo pieno e che richiedono altri $ per essere godibili da tutti? E non parlo solo di BF2. Troppo spesso sto vedendo contenuti lato gameplay del multy venduti separatamente dal prezzo base del gioco...

Kemper Boyd
15-11-17, 12:09
e invece sono difendibilissime e la difesa è ben semplice: i soci di EA vogliono che EA produca soldi quanto più possibile, così lo facciamo, it's capitalism bitches :business:
Esatto, se rispondessero cosi' avrebbero tutta la mia stima.

Glorfindel
15-11-17, 12:09

Questo non lo sapevo: perchè non ne dicono nulla?

Io sono convinto che per certi prodotti chi dirige siti di informazione online e punta anche a molti spettatori su Twitch (cosa che non fa TGM in quanto non mi pare che faccia grandi numeri su Twitch, anzi mi pare non ci sia proprio :asd:) alcuni titoli sono importanti anche per loro:

una diretta a settimana di un gioco come Battlefront 2 richiamerà comunque tanti spettatori, quindi è lecito avere bocca buona sul titolo...

Una prova è il continuo ricordare quanti spettatori stanno seguendo il video, quindi quello che si porta lì per loro è importante e se il titolo è di massa ben venga. La qualità in secondo piano.

NOXx
15-11-17, 12:13
Questo non lo sapevo: perchè non ne dicono nulla?

se non erro per i reviewer darth vader era acquistabile con 6000 (o 10mila, non ricordo) sounasegalavalutadigioco...per i giocatori normali 60000 (da qui le famose 40 ore di grind)

Spidersuit90
15-11-17, 12:14
Cmq stiamo parlando del nulla eh. Ci saranno milioni di persone che lo compreranno perchè si chiama SW. Altrettante persone compreranno pure le casse. Faranno gli indignati per questa cosa, ma il $ ce lo butteranno cmq. E poi, tra qualche mese, all'ennesimo gioco EA con micro e loot box, stessa cosa, come se non fosse già accaduto in passato. Io dal canto mio non compro più un cazzo da loro d1. Ormai chiunque annunci DLC prima della release mi fa propendere per aspettare i mesi, perchè mi sento preso per il culo. Figuriamoci per i giochi in cui annunciano random drop box a pagamento, in un multy poi :bua:

Firephoenix
15-11-17, 12:14

Infatti la colpa dello sdoganamento di sto liquame è anche dei recensori, che chiaramente influenzano la clientela.
Soprattutto chi non ha senso critico.

Ma daltronde se non si mettono a 90° li blacklistano ormai, o li chiamano per telefono per minacciarli/corromperli in modo più o meno velato.
Gli dicono che non devono parlare del modello di business.
Per chi segue jim sterling, sono cose dicui ha parlato più volte.

Ora l'ultima invenzione è il costo taroccato per il recensore.

Glorfindel
15-11-17, 12:17
Io non credo e non ho mai creduto alle mazzette, ma credo all'indotto indiretto.

TheBlackS
15-11-17, 12:18
EA ha lasciato il modello dei DLC per abbracciare il cosidetto Game as a Service,

guarda che rilasciare dlc costanti nel tempo È un game as service, non usiamo termini a casaccio

Zhuge
15-11-17, 12:22
guarda che rilasciare dlc costanti nel tempo È un game as service, non usiamo termini a casaccio

soft però, non certo come le microtransazioni con contenuti del cazzo nuovi ogni 3 settimana

Glorfindel
15-11-17, 12:22
Il Service a casa mia è quando rimango in strada con la macchina e chiamo i carroattrezzi :asd:

Zhuge
15-11-17, 12:24
Il Service a casa mia è quando rimango in strada con la macchina e chiamo i carroattrezzi :asd:

però se hai fatto il season pass con la tua assicurazione il carro attrezzi arriva h24 in 15 minuti, se non lo hai fatto telefonare ore pasti, tempo d'arrivo quando cazzo mi pare :fag:

TheBlackS
15-11-17, 12:26
soft però, non certo come le microtransazioni con contenuti del cazzo nuovi ogni 3 settimanama che soft
game as service vuol dire un business model tipo netflix, farti (invogliarti a) pagare in modo costante/semi costante nel tempo, continuando ad aggiungere roba

poi che siano bravissimi e mettono *espansioni* a prezzi stracciati o mettano lootbox truffaldine è un'altro paio di maniche

Firephoenix
15-11-17, 12:28
Evitiamo di scannarci pure oggi col dizionario alla mano dai, il discorso s'è capito :asd:

nobody47
15-11-17, 12:34
Ma Battlefront 2 è uscito e quindi è tutto confermato o la community rischia di fare la figura di cacca come per Shadow of War dove sono venuti fuori gli stessi discorsi e poi in realtà le microtransazioni erano totalmente opzionali e tutto il grinding che si sbandierava non era cosi eccessivo (almeno dalle recensioni veniva fuori questo e alcuni utenti con cui ho parlato che l'hanno giocato mi hanno detto la stessa cosa).

NOXx
15-11-17, 12:36
tutto confermato...
shadow of war aveva delle cose ingame (di gameplay) effettivamente sbloccabili SOLO tramite €€€ (orchi leggendari o epici, mi pare)

ZioYuri78R
15-11-17, 12:36
Evitiamo di scannarci pure oggi col dizionario alla mano dai, il discorso s'è capito :asd:

E' per queste cose che non frequento piú assiduamente ilforum.

nobody47
15-11-17, 12:43
tutto confermato...
shadow of war aveva delle cose ingame (di gameplay) effettivamente sbloccabili SOLO tramite €€€ (orchi leggendari o epici, mi pare)
Si ma che a quanto ho letto non sono cose che pregiudicano ne il divertimento ne il finire il gioco (sono un pò come le cose pre-order di prima), io mi riferivo al fatto che c'era il finale vero che si sbloccava solo con un grinding esagerato o pagando in poco tempo e come detto ho parlato con chi l'ha effettivamente giocato e dicono che non è vero perché se fai buona parte delle varie missioni prima della fine il grinding finale è abbastanza morbido e indolore.

Kemper Boyd
15-11-17, 12:44
Beh no qui ti mettono due personaggi SECONDARI come luke skywalker e darth vader dietro un pay (o grind) wall :asd:

Glorfindel
15-11-17, 12:47
Potrebbero fare un gioco di Guerre Stellari con protagonista Giuseppino Cannavacciulo.

E poi mettere Luke Skywalker come personaggio alternativo da sbloccare :asd:

Però il gioco lo finisci lo stesso :sisi:

Kayato
15-11-17, 12:47
La EA (e pure altri big) fa roba del genere ogni anno, ogni anno però vende uno sfacelo. Il giornalismo del settore non è giornalismo (un po' come quasi tutti gli altri tipi di giornalismo) è normale che prendono soldi direttamente o indirettamente dai pubblisher. Pure i vari youtuber (che spesso si lanciano come paladini della verità) non sono esclusi.

Zhuge
15-11-17, 12:49
ma che soft
game as service vuol dire un business model tipo netflix, farti (invogliarti a) pagare in modo costante/semi costante nel tempo, continuando ad aggiungere roba

poi che siano bravissimi e mettono *espansioni* a prezzi stracciati o mettano lootbox truffaldine è un'altro paio di maniche

appunto, che servizio è uno che prevede gioco base + 1/2 espansioni? non ti invoglia a spedere nel tempo come nel caso delle microtransazioni

- - - Aggiornato - - -

tutto confermato...

aggiuntivi :sisi:

ma orchi epici e leggendari spawnano anche nel gioco base e li puoi dominare (perlopiù)

sync
15-11-17, 12:51
https://www.youtube.com/watch?v=P_bCA2dKGFQ

ZioYuri78R
15-11-17, 12:56
Rilancio

https://youtu.be/5w4MUUJK4CI

Glorfindel
15-11-17, 12:57
:tsk:

https://www.youtube.com/watch?v=88mv3K7Wdmo

sync
15-11-17, 13:09
:rotfl: :rotfl:
glor ha vinto

Galf
15-11-17, 14:16
Potrebbero fare un gioco di Guerre Stellari con protagonista Giuseppino Cannavacciulo.

E poi mettere Luke Skywalker come personaggio alternativo da sbloccare :asd:

Però il gioco lo finisci lo stesso :sisi:

Oh certo a finirlo lo finisci, ma scusami, siamo così puttanelle che dai 60€ che gli regali non ti aspetti nulla di nulla? :asd:
Senza contare che nel caso di battlefront si parla di vantaggi in game per chi paga, rispetto a chi non paga, e non di "finire il gioco" visto che è un titolo mp e finire il gioco non esiste.

Spidersuit90
15-11-17, 16:30
tutto confermato...

Orchi che potevano benissimo morire/tradirti, facendoti così perdere i soldi VERI buttati nel gioco... davvero, vorrei stringere la mano a chiunque abbia speso soldi per armi e orchi leggendari in quel gioco :facepalm:
Posso capire pagare i boost su oro/exp, ma su items A) droppabili pure giocando normalmente e B) che puoi perdere e mai più recuperare no :bua:

Mega Man
15-11-17, 16:59
se non erro per i reviewer darth vader era acquistabile con 6000 (o 10mila, non ricordo) sounasegalavalutadigioco...per i giocatori normali 60000 (da qui le famose 40 ore di grind)

Infatti la colpa dello sdoganamento di sto liquame è anche dei recensori, che chiaramente influenzano la clientela.
Soprattutto chi non ha senso critico.

Ma daltronde se non si mettono a 90° li blacklistano ormai, o li chiamano per telefono per minacciarli/corromperli in modo più o meno velato.
Gli dicono che non devono parlare del modello di business.
Per chi segue jim sterling, sono cose dicui ha parlato più volte.

Ora l'ultima invenzione è il costo taroccato per il recensore.

Non mischiamo una cosa con l'altra :pippotto: rendere le copie review più facili \ accessibili, con un mucchio di crediti subito disponibili o simila, è una pratica è utile ai recensori per facilitargli il gameplay e velocizzare la stesura dell'articolo. Ad esempio su Vgnetwork recensimmo World of Tanks ed affini, accedendo ad un account redazionale che aveva già 200'000 crediti più o meno, ma ovviamente si fece presente nell'articolo
"Pur avendo avuto a disposizione un profilo personalizzato con molte cose sbloccate e parecchi crediti subito disponibili, abbiamo constatato che bisogna giocare parecchio per sbloccare i mezzi e gli equipaggiamenti migliori"

Non è una novità insomma. Ma bisogna farlo notare, prima al recensore (bhe, se si ritrova 100000 crediti con cui può comprare subito un equip uberpowah, lo capisce anche da sè :asd: ), poi dovrà essere lui a farlo presente scrivendo l'articolo.

ZioYuri78R
15-11-17, 19:00
Also la campagna single player dura poco meno di 4 ore :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=k37LkHjegPA

Kemper Boyd
15-11-17, 19:35
Non son riuscito a seguire l'AMA, ci sono gli highlights da qualche parte? :asd:

ZioYuri78R
15-11-17, 20:33
Non son riuscito a seguire l'AMA, ci sono gli highlights da qualche parte? :asd:

https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7d4qft/star_wars_battlefront_ii_dice_developer_ama/dpvakkg/

Black-Dragon
15-11-17, 21:58
Ragazzi, il gioco più pesante da far girare qual è al momento? Sia maxato che tutto su low, se sapete, mi interesserebbero entrambe le condizioni (spesso non sono sovrapponibili)

Mega Man
15-11-17, 22:06
Ragazzi, il gioco più pesante da far girare qual è al momento? Sia maxato che tutto su low, se sapete, mi interesserebbero entrambe le condizioni (spesso non sono sovrapponibili)

Non fai prima a scaricare 3D Mark da Steam? :pippotto:
The Witcher 3 si difende ancora bene, DooM è pesante, ma ottimizzato, quindi non richiede per forza un mostro

NOXx
15-11-17, 22:08
ac origins è pesante E mal ottimizzato, prova quello :asd:

Glorfindel

Watch Dogs 2 è pesante.

AC Origins non scherza nemmeno.

Tra quelli che ho provato nell'ultimo anno e mi hanno dato qualche grattacapo (cioè, pensavo che con la 1070 andassero liscissimi a 60 fps con impostazioni ultrate in fullHD, ma non è così).

Sul low non saprei.

PS: The Witcher 3 al confronto è pappa per gattini, va come il paradiso tutto ultrato. Idem per Rise of the Tomb Raider.

sync
mah, dipende dall'attrezzatura e dalla risoluzione.

In linea generale gta5 è ancora un bel mattoncino, sopratutto a 4k, idem per crysis 3, ghost recon wildlands. Poi vabbè Rise of the tomb raider, Witcher 3, gli ultimi AC...

PC nuovo?

Black-Dragon
15-11-17, 22:12
No, ho la gtx 650 e core i5 3570, volevo giusto sapere se ci fosse qualcosa che non giri per niente :asd: cerco bench con ac origins allora e watch dogs 2. DOOM e the witcher 3 girano abbastanza bene anche se ovviamente non brillano

https://www.youtube.com/watch?v=KcZqcLc9Efg

Questo è AC Origins con gtx 650 Ti (anche se ho la normale io) , sembra perfetto

Ed ecco WD 2

https://www.youtube.com/watch?v=NU2OwfCMN_c

Galf
15-11-17, 23:02

ArmA 3 probabilmente il macigno peggiore sulla CPU
Witcher 3 probabilmente quello più pesante senza sfociare nell'assurdo
DooM il meglio ottimizzato per vedere come "dovrebbe andare" il tuo sistema
Rise of the Tomb Raider è un altro molto pesante sulla gpu

- - - Aggiornato - - -

No, ho la gtx 650 e core i5 3570, volevo giusto sapere se ci fosse qualcosa che non giri per niente :asd: cerco bench con ac origins allora e watch dogs 2. DOOM e the witcher 3 girano abbastanza bene anche se ovviamente non brillano

Questo è AC Origins con gtx 650 Ti (anche se ho la normale io) , sembra perfetto

Ed ecco WD 2

Pff a me non bastava neanche la 970 per "giocare bene" a Witcher 3, dipende quando sei abituato ai settaggi cacca :asd:

Black-Dragon
15-11-17, 23:07
ArmA 3 probabilmente il macigno peggiore sulla CPU
Witcher 3 probabilmente quello più pesante senza sfociare nell'assurdo
DooM il meglio ottimizzato per vedere come "dovrebbe andare" il tuo sistema
Rise of the Tomb Raider è un altro molto pesante sulla gpu

- - - Aggiornato - - -

Pff a me non bastava neanche la 970 per "giocare bene" a Witcher 3, dipende quando sei abituato ai settaggi cacca :asd:
Moltissimo :sisi: ho poche pretese, the witcher 3 l'ho giocato a 1366x768 con dettagli medi e... una trentina di FPS, scarsi pure :sisi: Giusto per non accontentarmi del low, mi toglieva completamente la vegetazione, ma il framerate saliva a una quarantina almeno. A me basta che girino in maniera snella, che siano giocabili. So che il termine giocabile è molto relativo :chebotta:

Maybeshewill
15-11-17, 23:27
witcher 3 è leggerissimo, su che sistemi vi va a fatica ? :uhm:

Black-Dragon
15-11-17, 23:41
Tirarlo con i settaggi a ultra a 1080p mantenendo 60 fps granitici non è una passeggiata, ma che stai dicendo...

Maybeshewill
15-11-17, 23:46
se hai la mania dei 60 fps gioca a low, che ti devo dire

Fenris
15-11-17, 23:58
https://www.youtube.com/watch?v=ZRsFAJaiTwk

https://www.youtube.com/watch?v=8J8SzBhjqaQ
We are back there

Black-Dragon
16-11-17, 00:29
se hai la mania dei 60 fps gioca a low, che ti devo dire
Sto solo dicendo che oggettivamente è pesante, più pesante di altri giochi, perchè è oggettivo che farlo volare non è impresa semplice. Poi a me non frega niente dei 60 fps ma il discorso non è questo.

Lars_Rosenberg
16-11-17, 00:40
Witcher 3 con la maggior parte dei dettagli ad ultra (e alcuni mirati a medio o alto, hairworks disabitato ovviamente) con la 960 va una crema. Non tiene fissi i 60 fps, ma sta comunque sempre tra i 45 e i 60 in tutte le situazioni, senza mai drop percepibili.

Galf
16-11-17, 01:11
ac origins è pesante E mal ottimizzato, prova quello :asd:

Non ho controllato il framerate, ma a me pare meglio ottimizzato di The Witcher 3... zero intoppi, sempre fluidissimo, tutto maxato 2560x1440. (su una 1080, quindi hardware ottimo, ma non tutti i giochi vanno COSI' fluidi.)

1920x1200 con gli hairworks una 970 non basta a tenere i 60.
Senza hairworks va un pelo meglio ma non molto, non regge comunque i 60 fissi. Per un gioco praticamente senza antialiasing (non lo supporta il motore, c'è solo un fxaa ibrido) non è proprio il massimo della vita :asd:

E sì intendo maxato senza la foliage distance al massimo, che è inutile e sega tipo 15 fps :asd:

Maybeshewill
16-11-17, 01:28
Witcher 3 con la maggior parte dei dettagli ad ultra (e alcuni mirati a medio o alto, hairworks disabitato ovviamente) con la 960 va una crema. Non tiene fissi i 60 fps, ma sta comunque sempre tra i 45 e i 60 in tutte le situazioni, senza mai drop percepibili.

ma infatti a me gira tra i 30 e i 40 con una 7750 e un dual core :asd:

Kayato
16-11-17, 09:56
Se vi interessa
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3ba3119b-c08a-455d-8782-2474d7fa4ff5.html

Algoritmi in uso, in breve
- il sito di trenitalia è fatto male di proposito per farti comprare solo i treni più cari e se fai un abbonamento calcolano il costo più alto "per sbaglio"
- siti di booking e viaggi mostrano prezzi diversi a utenti diversi in base all'IP, al device e al tuo storico di navigazione
- pure Amazon ma mi pare solo se sei utente occasionale

Glorfindel
16-11-17, 10:15
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23519346_517865515238672_9034544300773971015_n.png ?oh=10a0e51b285252823f556e058b7e7906&oe=5AA5727C

NOXx
16-11-17, 10:22
:rotfl:

e pure :cattivo: povero alaskan :cattivo:

Mr Yod
16-11-17, 13:37

Te hai anche un monitor in 320*240: non fai testo. :snob:

Galf
16-11-17, 14:10
Se vi interessa
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3ba3119b-c08a-455d-8782-2474d7fa4ff5.html

- il sito di trenitalia è fatto male di proposito per farti comprare solo i treni più cari e se fai un abbonamento calcolano il costo più alto "per sbaglio"
- siti di booking e viaggi mostrano prezzi diversi a utenti diversi in base all'IP, al device e al tuo storico di navigazione

Sembra strano per Amazon, perchè puoi tracciare i prezzi minuto per minuto con Keepa, quindi c'è poco da fingere :sisi:

edit: sono arrivato a quel punto :asd: il prezzo cambia perchè Amazon ricalcola i cambi in base ai suoi algoritmi interni, sì, ma è uguale per tutti, non è una truffa. :asd:

edit: è faziosissimo il pezzo su Amazon, non c'hanno capito una fava.

Glorfindel
16-11-17, 15:26
Ho scaricato Outcast, avviato e devo dire che gira alla meraviglia. Non vedo l'ora di iniziarlo (dopo Elex e Origins però :asd:).

Zhuge
16-11-17, 15:28
che gioco sarebbe outcast?

BenG_P87
16-11-17, 15:33
Sempre usare keepa per comprare su Amazon o un qualsiasi servizio di price tracking.
Certi sconti di prodotti da 49€ (che manco morto possono costare quella cifra) e bam solo quel giorno costa 20
Se guardi il grafico che ti da keepa noti che quello sconto generalmente avviene ogni 15 giorni, praticamente ogni cosa cinese fa quel giro di 15 giorni.

Glorfindel
16-11-17, 15:37

http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

Spidersuit90
16-11-17, 15:38

This http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

Open World dei tempi in cui sapevano fare bene i giochi :bua:

Kayato
16-11-17, 16:04
Sempre usare keepa per comprare su Amazon o un qualsiasi servizio di price tracking.
Certi sconti di prodotti da 49€ (che manco morto possono costare quella cifra) e bam solo quel giorno costa 20
Se guardi il grafico che ti da keepa noti che quello sconto generalmente avviene ogni 15 giorni, praticamente ogni cosa cinese fa quel giro di 15 giorni.

Tnx....tanta roba!
Stavo vedendo un ventilatore a torre che mi interessava, a settembre era a 60€ e poi è tornato subito a 100€. Ho pensato che erano gli ultimi in magazzino (essendo prodotto estivo) e dovevano liberarsene, ma vedendo il grafico ho scoperto che è normale e lo fanno ogni 45 giorni.

Ne approfitto, pensavo di comprare componentistica pc e/o un notebook, mi conviene approfittare del blackfriday su amazon o è tanto fumo e pochi prezzi buoni veramente?

Galf
16-11-17, 16:14
Tnx....tanta roba!
Stavo vedendo un ventilatore a torre che mi interessava, a settembre era a 60€ e poi è tornato subito a 100€. Ho pensato che erano gli ultimi in magazzino (essendo prodotto estivo) e dovevano liberarsene, ma vedendo il grafico ho scoperto che è normale e lo fanno ogni 45 giorni.

Ne approfitto, pensavo di comprare componentistica pc e/o un notebook, mi conviene approfittare del blackfriday su amazon o è tanto fumo e pochi prezzi buoni veramente?

è tanto fumo e pochi prezzi buoni, ma con Keepa parti preparato ed eviti le inchiappettate.
Solitamente ci sono scontoni ottimi su roba per storage - SSD ed HDD - e periferiche tipo mouse, volanti, cuffie.

Mega Man
16-11-17, 16:47

Ed ecco WD 2

Black, quando cacchio ti decidi a spendere 'sti 200€ per una gpu decente? :asd: La Gtx 650 era fascia bassa già all'epoca, che cavolo :chebotta:
Poi tu non sei come Det. Bullock, che gioca prevalentemente titoli vecchi, per i quali il suo vecchi hardware è ancora di fascia alta.. tu giochi proprio i titoli nuovi :fermosi: dettagli bassi, risoluzione del 2005 e 30 fps significa che devi cambiare, che altro segnale aspetti?

Spidersuit90
16-11-17, 16:52
Zhuge, Dinasty Warrior 9 in uscita il 13 Febbraio :sisi:

Galf
16-11-17, 17:33
Black, quando cacchio ti decidi a spendere 'sti 200€ per una gpu decente? :asd: La Gtx 650 era fascia bassa già all'epoca, che cavolo :chebotta:
Poi tu non sei come Det. Bullock, che gioca prevalentemente titoli vecchi, per i quali il suo vecchi hardware è ancora di fascia alta.. tu giochi proprio i titoli nuovi :fermosi: dettagli bassi, risoluzione del 2005 e 30 fps significa che devi cambiare, che altro segnale aspetti?

Tra l'altro "anche se ho la normale io" fra 650 e 650ti mi pare girasse un 30% di differenza come potenza :asd: che in quel caso significa passare dai 30 fps risicati ai 25 risicati a seconda della situazione.

Cioè oh fatele 'ste spese. Se ai tempi non ti prendevi una 650 ma una 670 oggi non eri costretto a cambiare scheda, ti girava almeno dignitosamente, non tipo moviola.

Maybeshewill
16-11-17, 17:39
Te hai anche un monitor in 320*240: non fai testo. :snob:

1440x
sempre su pezzo

sync
16-11-17, 18:01
a giorni mi monto il pc nuovo :snob:

Galf
16-11-17, 18:02
1440x
sempre su pezzo

Che sono tipo il 60% dei pixel in meno rispetto fhd, praticamente la metà dello sforzo sulla gpu :asd:
In un mondo dove i benchmark stanno prendendo sempre più in considerazione qhd come risoluzione "da gaming", si dovrebbe perlomeno prendere per scontato che il giudizio su "gira bene o non gira bene" dovrebbe provenire perlomeno da impostazioni medio alte 1080p a 60fps... il resto è fuffa. Uno schermo fhd te lo tirano dietro oggi, è lo standard commerciale su tutti gli schermi da desktop da almeno una decina di anni!

Maybeshewill
16-11-17, 18:07
Sto bene cosi grazie per l'interessamento

Galf
16-11-17, 18:21
Sto bene cosi grazie per l'interessamento

Okay ma non pretendere che vada tutto bene come metro di misura delle performance quando stai usando una roba che è fuori corso da tipo 10 anni :(

Mammaoca
16-11-17, 18:40
Intanto disney tronca la licenza dell'hack and slash marvel a causa del ceo di gazillion, accusato di molestie sessuali e il gioco (marvel heroes) chiuderà i battenti il 31 dicembre :asd:

Maybeshewill
16-11-17, 18:50
Okay ma non pretendere che vada tutto bene come metro di misura delle performance quando stai usando una roba che è fuori corso da tipo 10 anni :(

perche devi fare sempre il nerd esagitato?
witcher 3 è ottimizzato da dio
fa fatica a 5k?
sticazzi

Galf
16-11-17, 18:54
perche devi fare sempre il nerd esagitato?
witcher 3 è ottimizzato da dio
fa fatica a 5k?
sticazzi

Interessante come la risoluzione standard da un decennio ora sia diventata 5k :uhm:
Ti sto solo dicendo che se ti chiedono quanto consuma una Maserati non puoi descrivergli la tua Fiat Punto GPL del 99 solo perchè "il gruppo FCA possiede anche la Maserati"

Visto che lo fai ad ogni occasione mi pareva il caso di ricordarlo al pubblico generico, perchè poi magari qualcuno ti prende sul serio senza contare che la tua gpu è il 60% meno stressata di quella di praticamente chiunque altro.

Maybeshewill
16-11-17, 19:12
3/4 delle persone che conosco giocano a meno di 1900x
tutti alla fame eh? :asd:

Kemper Boyd
16-11-17, 19:17
Stando alle statistiche di steam temo di si: il 77% degli utenti usa fullHD o superiore.

Se escludi i laptop (visto che si parlava di schede video desktop) sono molti di piu'.

Fonte: http://store.steampowered.com/hwsurvey

Lars_Rosenberg
16-11-17, 19:18
Intanto disney tronca la licenza dell'hack and slash marvel a causa del ceo di gazillion, accusato di molestie sessuali e il gioco (marvel heroes) chiuderà i battenti il 31 dicembre :asd:Questa cosa sta un po' sfuggendo di mano :bua:

Firephoenix
16-11-17, 19:32
Dopo l'uk, anche il belgio si sta interessando della questione loot box:

http://www.pcgamer.com/belgium-may-classify-overwatch-and-star-wars-battlefront-2-as-gambling/

Galf
16-11-17, 19:33

Esatto. Uno schermo FHD onesto costa quanto, 120€?
Poi certo che se giochi su laptop ancora non tutti sono fhd, ma sai, se giochi su un laptop stai facendo un compromesso abnorme, non mi pare vada preso per lo standard, no?

- - - Aggiornato - - -

Stando alle statistiche di steam temo di si: il 77% degli utenti usa fullHD o superiore.

Se escludi i laptop (visto che si parlava di schede video desktop) sono molti di piu'.

Fonte: http://store.steampowered.com/hwsurvey

this.

Maybeshewill
16-11-17, 19:36
va bene dai wicco è pesantissimo e giocarlo a low sul pc da 1000 euri è normale

io me lo godo a dettagli alti ma non badateci che tanto non conta :asd:

Kemper Boyd
16-11-17, 19:38
Esatto noncenefregauncazzo :alesisi:

NOXx
16-11-17, 19:49
Questa cosa sta un po' sfuggendo di mano :bua:

ringraziamo quei mongoloidi di sjw e femminazi :fag:

Galf
16-11-17, 19:52
va bene dai wicco è pesantissimo e giocarlo a low sul pc da 1000 euri è normale

Non è mai stato detto questo :uhm:
tra l'altro non te lo godi, perchè stai guardando uno schermo terribile e puoi avere le impostazioni alte quanto vuoi, è semplicemente sempre peggio guardare da un oblò rispetto ad una grande finestra spaziosa. :fag:

Maybeshewill
16-11-17, 19:59
galf il taliban delle risoluzioni :asd:

in realtà 460x in piu non cambiano cosi tanto ma evidentemente ti piacciono le esagerazioni

Zhuge
16-11-17, 20:22
http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

This http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/

Open World dei tempi in cui sapevano fare bene i giochi :bua:

sì ok, ma cos'è un RPG, un'avventura, una roba sandbox? Ce l'ha una trama? è tipo lo wiccio? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Zhuge, Dinasty Warrior 9 in uscita il 13 Febbraio :sisi:

uooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

potenzialmente dei uan :snob:

PCMaster
16-11-17, 20:27
Beh, io a 1440x900 con una 970 the witcher 3 girava bene ma non era granitico, alla fine ho dovuto metterci un limite di 50fps perché in città c'erano tantissimi microdop o quel che sono

LarsenB
16-11-17, 20:33
in realtà 460x in piu non cambiano cosi tanto ma evidentemente ti piacciono le esagerazioni

E' il 30% in piu, come passare da 800x600 a 1024x768... vedi tu

io ho un monitor anteguerra che non è 1920 (ma manco 1440) e la differenza si vede

Glorfindel
16-11-17, 20:44
sì ok, ma cos'è un RPG, un'avventura, una roba sandbox? Ce l'ha una trama? è tipo lo wiccio? :asd:

Praticamente è una avventura in terza persona con mappe molto grosse da esplorare, raccolta di informazioni, oggetti, con un inventario, tanti dialoghi e tante missioni. C'è tanta azione anche (si spara e si salta).

La trama c'è ed è bella.

Non è un gdr nel senso che non sviluppi le caratteristiche del personaggio come in altri gdr.

Però all'epoca lo giocai un poco (e ricordo che a un certo punto diventava incasinato perchè avevi tantissime cose da fare e c'era anche la difficoltà di capire cosa fare, ma lo vedo come un aspetto positivo), ma non l'ho mai affrontato davvero di petto, e con questa nuova versione sicuramente lo farò.

E' anche molto lungo.

Galf
16-11-17, 21:52
galf il taliban delle risoluzioni :asd:

Chi è il talebano qui, tu che ti ostini a fare i paragoni con una risoluzione esotica, o io che difendo i 3/4 del mercato? :asd:

Zhuge
16-11-17, 22:56
Praticamente è una avventura in terza persona con mappe molto grosse da esplorare, raccolta di informazioni, oggetti, con un inventario, tanti dialoghi e tante missioni. C'è tanta azione anche (si spara e si salta).

La trama c'è ed è bella.

Non è un gdr nel senso che non sviluppi le caratteristiche del personaggio come in altri gdr.

Però all'epoca lo giocai un poco (e ricordo che a un certo punto diventava incasinato perchè avevi tantissime cose da fare e c'era anche la difficoltà di capire cosa fare, ma lo vedo come un aspetto positivo), ma non l'ho mai affrontato davvero di petto, e con questa nuova versione sicuramente lo farò.

E' anche molto lungo.

ok, grazie, wishlisto

Mega Man
17-11-17, 00:15
Intanto disney tronca la licenza dell'hack and slash marvel a causa del ceo di gazillion, accusato di molestie sessuali e il gioco (marvel heroes) chiuderà i battenti il 31 dicembre :asd:
Cheppalle stanno facendo :asd: povero videogiUoco, lui non ha fatto nulla :asd:

ok, grazie, wishlisto

Bravo, è soltanto un capolavoro dei suoi tempi :snob: ma ti bastava guardare la pagina Steam per capire il genere, no? :asd:
L'originale aveva un motore grafico software render, quindi tutto a carico del processore, infatti anche con PC usciti anni più avanti, che macinavano senza problemi i giochi moderni dell'epoca, facevano fatica a far girare ad alte risoluzioni Outcast :bua:

Mammaoca
17-11-17, 03:22

Che poi ok :asd: il gioco era un pò in stato d'abbandono ma tipo 3 mesi fa avevano annunciato in pompa magna il rinnovo della licenza fino al 2019 :asd:

Addio 3k ore :sisi:

NOXx
17-11-17, 08:58
Users win - ea loses

https://twitter.com/Totalbiscuit/status/931335943780478976

Inviato dal mio LG-D855

nobody47
17-11-17, 09:01
Users win - ea loses

https://twitter.com/Totalbiscuit/status/931335943780478976

Inviato dal mio LG-D855
Vittoria momentanea però, perché hanno detto che ora le rimuovono completamente ma che più avanti verrano reintrodotte. Del tipo per ora leviamole, la gente contenta compra il gioco e poi quando abbiamo venduto milioni le rimettiamo :asd:

nicolas senada
17-11-17, 09:03
gente che continua a dare soldi alla EA :asd:

Spidersuit90
17-11-17, 09:08
Vittoria momentanea però, perché hanno detto che ora le rimuovono completamente ma che più avanti verrano reintrodotte. Del tipo per ora leviamole, la gente contenta compra il gioco e poi quando abbiamo venduto milioni le rimettiamo :asd:

Ma nel frattempo si spera che la gente abbia sbloccato quello che gli interessava, quindi le micro gli farebbero meno gola di prima :sisi:

nobody47
17-11-17, 09:11
Ma nel frattempo si spera che la gente abbia sbloccato quello che gli interessava, quindi le micro gli farebbero meno gola di prima :sisi:
Insomma, le microtransazioni nei ultimi giochi Ubisoft sono totalmente opzionali (quindi non servono a niente) e in tanto più della metà degli introiti di Ubisoft vengono da quelle, quindi la gente si lamenta di microtransazioni e dlc ma alla fine le usa eccome anche se non servono :sisi:

Spidersuit90
17-11-17, 09:16
... come su dota eh, anche lì non servono a nulla, ma è quello di cui campa il gioco visto che è un f2p :bua:
Fossero state micro su robe inutile tutto sto merdaio non sarebbe uscito, ma hanno messo micro che incidono sul gameplay, in un gioco pagato 70€ è in cui il PvP è tutto. Hanno tentato il colpaccio ma grazie al cielo gli è andata male. Vedremo come "aggiusteranno" il tiro in futuro con le box, ma intanto per ora si parte tutti allo stesso modo e nessuno ha nessun vantaggio pagando ulteriori soldi :boh2:

Glorfindel
17-11-17, 09:19
comunque è un bel segnale: vuol dire che la gente quando c'è si fa sentire e influisce anche sulla massa molto superiore che ingoia tutto di tutto e giustifica tutto di tutto.

Però, ecco, bisogna gridarlo.

Zhuge
17-11-17, 09:27

Bravo, è soltanto un capolavoro dei suoi tempi :snob: ma ti bastava guardare la pagina Steam per capire il genere, no? :asd:
L'originale aveva un motore grafico software render, quindi tutto a carico del processore, infatti anche con PC usciti anni più avanti, che macinavano senza problemi i giochi moderni dell'epoca, facevano fatica a far girare ad alte risoluzioni Outcast :bua:

eh ho guardato, ma il fatto che fosse un remake e non conoscessi il predecessore m'ha spinto pigramente a chiedere lumi qui :asd:

Glorfindel
17-11-17, 10:22
ragazzi, domanda seria:

come si fa a scrivere una review su Steam di un gioco non più in catalogo ma che si possiede in libreria?

nobody47
17-11-17, 11:37
ragazzi, domanda seria:

come si fa a scrivere una review su Steam di un gioco non più in catalogo ma che si possiede in libreria?
Hai provato tasto destro sul gioco in libreria -> Recensisci?

Glorfindel
17-11-17, 11:38
Hai provato tasto destro sul gioco in libreria -> Recensisci?

Sì, ma rimanda allo store perchè la pagina del gioco da noi non è accessibile

anton47
17-11-17, 13:40
che gioco sarebbe outcast?:facepalm: :facepalm: :facepalm:
ommissegnùr! ma dove vivete?
è semplicemente il miglior action adventure (con elementi rpg) di tutti i tempi e il vg con le musiche più straordinarie di sempre
lo aspettavo come il messia e ne ho già fatto qualche ora (piangendo a dirotto per la commozione)
trama carina e ancor oggi originalissima, il protagonista più simpatico, sfigato e mingherlino di sempre, ottimi dialoghi, humor finissimo, npc esilaranti, un lore profondissimo e che non somiglia a niente, ambientazioni stupende, kolossali e a perdita d'occhio ecc. ecc.
praticamente il miglior open word (livello morrowind)
quasi vent'anni fa, quando uscì, il suo successo fu un po' limitato dal fatto che pochi pc erano in grado di far girare le incredibili ambientazioni a perdita d'occhio e che era estremamente pixelloso in quanto il motore (voxel) non reggeva le schede accelerate
qualche anno fa hanno fatto una versione del vecchio riveduta per le alte risoluzioni e adesso un remake 1:1 ma con un nuovo motore grafico che lo adegua (abbastanza) agli standard attuali, il tutto in vista di successivi capitoli per una possibile lunga saga
ma temo che non avrà molto successo: poco combat (molto facile) e troppo bisogno di materia grigia: non c'è, per esempio, neanche un segnalino, migliaia di quest da fare e le mete si individuano solo interrogando gli npc che, di solito, danno risposte piuttosto generiche
c' molto backtraking e necessita di un po' di impegno, per me ha il gameplay perfetto, ma quelli che: "sparosututtoquelchesimuove" lo odieranno
una meraviglia assoluta (sotto tutti i punti di vista), ma non per tutti

Galf
17-11-17, 13:54
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
è semplicemente il miglior action adventure (con elementi rpg) di tutti i tempi e il vg con le musiche più straordinarie di sempre
lo aspettavo come il messia e ne ho già fatto qualche ora (piangendo a dirotto per la commozione)
trama carina e ancor oggi originalissima, il protagonista più simpatico, sfigato e mingherlino di sempre, ottimi dialoghi, humor finissimo, npc esilaranti, un lore profondissimo e che non somiglia a niente, ambientazioni stupende, kolossali e a perdita d'occhio ecc. ecc.
quasi vent'anni fa, quando uscì, il suo successo fu un po' limitato dal fatto che pochi pc erano in grado di far girare le incredibili ambientazioni a perdita d'occhio e che era estremamente pixelloso in quanto il motore (voxel) non reggeva le schede accelerate
qualche anno fa hanno fatto una versione del vecchio riveduta per le alte risoluzioni e adesso un remake 1:1 ma con un nuovo motore grafico che lo adegua (abbastanza) agli standard attuali, il tutto in vista di successivi capitoli per una possibile lunga saga
ma temo che non avrà molto successo: poco combat (molto facile) e troppo bisogno di materia grigia: non c'è, per esempio, neanche un segnalino, migliaia di quest da fare e le mete si individuano solo interrogando gli npc che, di solito, danno risposte piuttosto generiche
c' molto backtraking e necessita di un po' di impegno, per me ha il gameplay perfetto, ma quelli che: "sparosututtoquelchesimuove" lo odieranno

Ma è sto outcast second contact? :bua:
l'ho ignorato completamente perchè il design grafico pare fatto da un 12enne con i crayola, non riesco a guardarlo :bua:

Glorfindel
17-11-17, 14:19
sì è lui.

La grafica sinceramente a me piace molto.

Naturalmente non ci si deve aspettare un Horizon...

Peccato non ci sia un ciclo giorno/notte ma sarebbe stato troppo chiederlo...

Kayato
17-11-17, 14:26

Probabilmente torneranno dopo natale per non bruciarsi il miglior periodo di vendite. Ma quindi adesso cosa succede? Puoi solo grindare 1000ore per sbloccare una pistola leggermente più potente? :D

Zhuge
17-11-17, 14:36
l'ho ignorato completamente perchè il design grafico pare fatto da un 12enne con i crayola, non riesco a guardarlo :bua:

eh :bua:

- - - Aggiornato - - -

oh anton, nel lonmtano 1999 io ero un piccolo povero videogiocatore che capolavorava a faraon :asd:

Galf
17-11-17, 14:55
sì è lui.

La grafica sinceramente a me piace molto.

Naturalmente non ci si deve aspettare un Horizon...

Peccato non ci sia un ciclo giorno/notte ma sarebbe stato troppo chiederlo...

Oh ma no io gioco pure a dwarf fortress in ASCII per dire, il problema non è "la qualità" grafica, ma ho visto gli screen e proprio non mi piace come hanno... disegnato il gioco? Insomma, lo stile, non la parte tecnica :bua:

Comunque oh se è figo è figo, non sto criticando il gioco, sto solo dicendo l'impatto dagli screenshot :sisi:

Black-Dragon
17-11-17, 15:00
Com'è possibile? A che risoluzione e che dettaglio? A me gira come a te ma a 720p a dettagli medi e con la gtx 650 che va anche un pelo più della tua. E ho pure una i5 3570

Glorfindel
17-11-17, 15:01
Oh ma no io gioco pure a dwarf fortress in ASCII per dire, il problema non è "la qualità" grafica, ma ho visto gli screen e proprio non mi piace come hanno... disegnato il gioco? Insomma, lo stile, non la parte tecnica :bua:

Comunque oh se è figo è figo, non sto criticando il gioco, sto solo dicendo l'impatto dagli screenshot :sisi:

Il punto è che la base "estetica" di partenza è un gioco diverso dai soliti poligonari dell'epoca.

Questo è un remastered quindi non potevano rifarlo da zero.

Black-Dragon
17-11-17, 15:06
https://chrome.google.com/webstore/detail/keepa-amazon-price-tracke/neebplgakaahbhdphmkckjjcegoiijjo/related

Sarebbe questa?

- - - Aggiornato - - -

Gli unici giochi nuovi che ho giocato sono doom, the witcher 3 e mafia III, per il resto sto giocando wolfenstein old blood e gira da dio, non ho in progetto altri giochi impegnativi a breve termine. Comunque generalmente aspetto che i giochi non siano giocabili neanche abbassando tutto. Volevo solo sincerarmi che quest'ultima categoria non esista ancora :chebotta: e a quanto pare mi ci gira ancora tutto

Black-Dragon
17-11-17, 15:14
Tra l'altro "anche se ho la normale io" fra 650 e 650ti mi pare girasse un 30% di differenza come potenza :asd: che in quel caso significa passare dai 30 fps risicati ai 25 risicati a seconda della situazione.

Cioè oh fatele 'ste spese. Se ai tempi non ti prendevi una 650 ma una 670 oggi non eri costretto a cambiare scheda, ti girava almeno dignitosamente, non tipo moviola.
Si ma in quel gameplay AC mi pare una scheggia, per questo secondo me magari gira, poi certo che eventualmente aspetto gameplay più precisi. E poi la 670 costava anche 200 euro in più (le stesse 200 che magari spenderei ora per durare altri magari 3 4 anni eheh)

Galf
17-11-17, 15:21
Si ma in quel gameplay AC mi pare una scheggia, per questo secondo me magari gira, poi certo che eventualmente aspetto gameplay più precisi. E poi la 670 costava anche 200 euro in più (le stesse 200 che magari spenderei ora per durare altri magari 3 4 anni eheh)

A me non pare una scheggia ed onestamente 30 fps ingame sono tremendi una volta che hai provato UN gioco a 60 fps!
A girare gira, tutto al minimo.

Black-Dragon
17-11-17, 15:26
ragazzi, domanda seria:

Le rece appaiono nella pagina dello store, se essa non esiste più dove dovrebbero pubblicartela?

- - - Aggiornato - - -

Gli elementi rpg non comprendono un micro livellamento con punti esperienza? Guadagnare abbastanza soldi per upgradare le armi effettivamente... Ti parlo da estimatore di questo gioco dal 2000, non l'ho giocato meno di dieci volte

- - - Aggiornato - - -

A me non pare una scheggia ed onestamente 30 fps ingame sono tremendi una volta che hai provato UN gioco a 60 fps!
A girare gira, tutto al minimo.
Certo che ho provato i 60 fps :asd: riconosco la figaggine tamarrosa ma non è una priorità enorme...

Spidersuit90
17-11-17, 15:35
Probabilmente torneranno dopo natale per non bruciarsi il miglior periodo di vendite. Ma quindi adesso cosa succede? Puoi solo grindare 1000ore per sbloccare una pistola leggermente più potente? :D

Adesso lo giochi come si giocano i vari Battlefield 3-4: giochi, sblocchi roba, uccidi gente, sblocchi altra roba. E no, ora hanno abbassato i tempi di grinding per sbloccare gli eroi op (a seguito, anche qui, delle lamentele dei giocatori).
E cmq rimane un ottimo prodotto a livello grafico e sonoro. Sembra di stare dentro uno dei film di SW. Peccato sia un filo troppo arcade, ma così va la vita :sisi:

Black-Dragon
17-11-17, 15:39
Se vi interessa

Su trenitalia devi selezionare "solo regionali" per vedere le soluzioni con regionali, se scegli "tutti i treni" i regionali vengono omessi sulle lunghe e medie tratte...

Galf
17-11-17, 15:48
Certo che ho provato i 60 fps :asd: riconosco la figaggine tamarrosa ma non è una priorità enorme...

Vabè non ho parole :bua:
a questo punto comprati una console :bua:

Black-Dragon
17-11-17, 15:53
Vabè non ho parole :bua:
a questo punto comprati una console :bua:
No io gioco con mouse e tastiera, controller quando proprio non ne posso fare a meno :)

Spidersuit90
17-11-17, 15:54
Oddio, la fissa dei 60fps e i 4k :facepalm:
Vi prego, non tirate fuori sto discorso :chebotta:

Lars_Rosenberg
17-11-17, 15:56
Ma Galf ha la missione di rompere le balle a tutti? :look:

nobody47
17-11-17, 15:59
Adesso lo giochi come si giocano i vari Battlefield 3-4: giochi, sblocchi roba, uccidi gente, sblocchi altra roba. E no, ora hanno abbassato i tempi di grinding per sbloccare gli eroi op (a seguito, anche qui, delle lamentele dei giocatori).
E cmq rimane un ottimo prodotto a livello grafico e sonoro. Sembra di stare dentro uno dei film di SW. Peccato sia un filo troppo arcade, ma così va la vita :sisi:
Comunque hanno detto solo di aver rimosso le microtransazione nel senso che non si possono fare più acquisti in-game, le card e lootbox rimangono.

Stiamo diventando la generazione che pensa solo al frame e alla risoluzione per poi giocare sempre le stesse cose :asd:
Io preferisco le novità di gameplay, che sono belle che morte da un bel pezzo, alla grafica pompata.

Spidersuit90
17-11-17, 16:06
Nono, il sistema di card e crediti e loot box rimane, ma ora nessuno le compra più con soldi veri. Vedremo che combinano. Intanto si son svegliati quelli di FIFA e stanno decidendo se fare anche loro il merdaio su metacritic e reddit come è accaduto su SWBF2... i geni solo ora si sono accorti del sistema p2w in FIFA? :rotfl:

nobody47
17-11-17, 16:11
Nono, il sistema di card e crediti e loot box rimane, ma ora nessuno le compra più con soldi veri. Vedremo che combinano. Intanto si son svegliati quelli di FIFA e stanno decidendo se fare anche loro il merdaio su metacritic e reddit come è accaduto su SWBF2... i geni solo ora si sono accorti del sistema p2w in FIFA? :rotfl:
Si certo, ma io credo che la rimozione delle microtransazioni sia opera di Topolino che ha chiamato EA e gli ha fatto il cazziatone, altre che potere delle community :asd:
Con fifa non credo sia possibile la stessa cosa.

Galf
17-11-17, 16:13

No dai non giocare a 60 nel 2017 fa ride... :asd:
Bello che appena lo dici però OOOH I 4K
azzocentra :asd:

Cioè davvero fatevi una console :bua:

edit: dai, è dalla PS3 che c'è la lamentela delle console a 30 fps, oggi che qualsiasi scheda decente permette di giocare a 60, ancora ad accontentarsi... :bua:

BenG_P87
17-11-17, 16:13
https://chrome.google.com/webstore/detail/keepa-amazon-price-tracke/neebplgakaahbhdphmkckjjcegoiijjo/related

Sarebbe questa?

si

Galf
17-11-17, 16:16

yep :sisi:
Dire che è fluido a 25-30 fps però è un invito a nozze :rotfl:

Spidersuit90
17-11-17, 16:18
Io me ne sbatto a quanto vado. Se stuttera abbasso le opzioni grafiche, se non e non mi da fastidio no. Non vado a vedere quanti FPS faccio, se 30, 45 o 60. Me ne sbatto e a meno di fastidi gravi al gameplay non mi interessa :boh2:
Chi controlla a quanti FPS va il proprio gioco ogni due secondi e se cala sotto i 60 fps grida allo scandaloh mi fa più ridere di chi come me se ne sbatte bellamente :fag:

Daled
17-11-17, 16:26
Se si gioca un action/fps il gioco DEVE essere fluido (ergo più o meno 60+), poi può avere qualche mezza incertezza ma se non è fluido ti stai rovinando il gioco. Ovvio che se sto giocando a un rpg a turni (o qualunque altro gioco in cui il frame time e la latenza dell'input e output non è così importante) anche con 30 fissi probabilmente preferisco quella fluidità in meno per maggior dettaglio visto che non mi compromette particolarmente il gameplay, ma è cosa rara che quelle tipologia di giochi sia tanto pesante da non fare qualche fps in più.

Spidersuit90
17-11-17, 16:32
Ma infatti, io dico che a seconda del gioco vedo se lo stutter o il calo di fps mi da fastidio o meno. Ad esempio, un gioco di macchine a 30fps mi da fastidio, sopratutto nei frangenti più concitati in cui rischia di scendere anche al di sotto. Dark Souls a 30 fps invece va più che bene. Sto volere a tutti i costi i 60fps "perchè se no prenditi una console" la trovo di un ridicolo che non so cosa dire alle volte :asd:

Daled
17-11-17, 16:41
Su Dark Souls va bene perchè non se ne può fare a meno :bua: avesse avuto il supporto nativo agli fps sbloccati (visto che il fix se non ricordo male crea dei problemi in dei frangenti) sarebbe stato molto più piacevole (ed in effetti è un po' legnosetto) e sarebbe stato abbastanza leggero che il 90% dell'utenza avrebbe potuto farlo girarlo ampiamente sopra i 30.

D'altra parte è un action in cui la precisione di immissione dei comandi è abbastanza importante.

Spidersuit90
17-11-17, 16:43
Sì, il fix faceva crashare il gioco quando partivano i video e forse le animazioni ai focolari :sisi:

Cmq https://burdenofcommand.com/ :pippotto:

Daled
17-11-17, 16:46
Sembra piuttosto interessante...

Galf
17-11-17, 16:49
Ma infatti, io dico che a seconda del gioco vedo se lo stutter o il calo di fps mi da fastidio o meno. Ad esempio, un gioco di macchine a 30fps mi da fastidio, sopratutto nei frangenti più concitati in cui rischia di scendere anche al di sotto. Dark Souls a 30 fps invece va più che bene. Sto volere a tutti i costi i 60fps "perchè se no prenditi una console" la trovo di un ridicolo che non so cosa dire alle volte :asd:
Beh DS è un gioco console old gen pensato per andare a 30 :sisi:
Dirlo di AC Origin è lol

Glorfindel
17-11-17, 16:56
Le rece appaiono nella pagina dello store, se essa non esiste più dove dovrebbero pubblicartela?

Nella pagina dello store ci sono le review, ma di base appaiono poi tutte nell'hub del gioco nella sezione apposita, hub che posso continuare a frequentare (e posso postare sul forum del gioco).

Però non posso recensire il gioco.

Cioè, possibile che appare la finestrella della recensione solo nello store?

Però poi posso modificarla anche a parte. Non ha molto senso... dovrebbero permettere la recensione in una sezione apposita o che sia raggiungibile da qualsiasi luogo (avendo il gioco)

Maybeshewill
17-11-17, 18:20
Com'è possibile? A che risoluzione e che dettaglio? A me gira come a te ma a 720p a dettagli medi e con la gtx 650 che va anche un pelo più della tua. E ho pure una i5 3570

Avrai roba in background che ti ciuccia risorse, apri gestione attività e vedi processi servizi e avvio

Io me ne sbatto a quanto vado. Se stuttera abbasso le opzioni grafiche, se non e non mi da fastidio no. Non vado a vedere quanti FPS faccio, se 30, 45 o 60. Me ne sbatto e a meno di fastidi gravi al gameplay non mi interessa :boh2:
Chi controlla a quanti FPS va il proprio gioco ogni due secondi e se cala sotto i 60 fps grida allo scandaloh mi fa più ridere di chi come me se ne sbatte bellamente :fag:

prima volta che sono d'accordo con spiedercoso

Spidersuit90
17-11-17, 18:35

Cazzo, nessuno dica nulla... mi voglio godere questo momento :asd:

anton47
17-11-17, 18:38
l'ho ignorato completamente perchè il design grafico pare fatto da un 12enne con i crayola, non riesco a guardarlo :bua:effettivamente non c'è una legge che impone il senso estetico...

Spidersuit90
17-11-17, 18:43
Vabbhè, si è capito che Galf è un purista della grafica fotorealistica dai :asd:

Kayato
17-11-17, 18:44
Nella pagina dello store ci sono le review, ma di base appaiono poi tutte nell'hub del gioco nella sezione apposita, hub che posso continuare a frequentare (e posso postare sul forum del gioco).

Però poi posso modificarla anche a parte. Non ha molto senso... dovrebbero permettere la recensione in una sezione apposita o che sia raggiungibile da qualsiasi luogo (avendo il gioco)

Proprio quello il punto: visto che il gioco non è più acquistabile non ha senso avere recensioni.

Black-Dragon
17-11-17, 18:47

Ah ok comprendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Avrai roba in background che ti ciuccia risorse, apri gestione attività e vedi processi servizi e avvio

Ma ho fatto anche una domanda :asd: the witcher 3 con la radeon hd 7750 ti fa 30/40 fps a che risoluzione e dettaglio? Thanks

Spidersuit90
17-11-17, 18:49
http://store.steampowered.com/app/694950/Oure/

:pippotto:

Maybeshewill
17-11-17, 18:54
Ah ok comprendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma ho fatto anche una domanda :asd: the witcher 3 con la radeon hd 7750 ti fa 30/40 fps a che risoluzione e dettaglio? Thanks

1440x
NO hairwork
tutto Alto a parte: numero png - ombre
profondità di campo e vignettatura: no

Black-Dragon
17-11-17, 18:59
1440x
NO hairwork
tutto Alto a parte: numero png - ombre
profondità di campo e vignettatura: no
numero png e ombre le hai su basso? Proverò a settarlo così thanks. Si vede che mi ammazzavo le prestazioni da solo. E' la 1440x920? Io 1366x768

Glorfindel
17-11-17, 19:19
Proprio quello il punto: visto che il gioco non è più acquistabile non ha senso avere recensioni.

Un punto a cazzo però: il gioco lo possiedo e lo gioco (e lo possiedo in libreria Steam con key Steam presa da GMG, non da altrove). Devo poterlo recensire.

Maybeshewill
17-11-17, 19:20
numero png e ombre le hai su basso? Proverò a settarlo così thanks. Si vede che mi ammazzavo le prestazioni da solo. E' la 1440x920? Io 1366x768

1440x900
ombre medie

le zone piu pesanti del gioco sono le 2 grandi piazze cittadine, se rallenta li pace.

Kemper Boyd
17-11-17, 19:23
Un punto a cazzo però: il gioco lo possiedo e lo gioco (e lo possiedo in libreria Steam con key Steam presa da GMG, non da altrove). Devo poterlo recensire.
Ma a chi interesserebbe la recensione di un gioco che non puo' acquistare?

Glorfindel
17-11-17, 19:25
Faccio un esempio: Deadpool

Fu acquistabile. Supponiamo io lo comprai su Steam normalmente.

Poi lo tolsero: scomparve dal negozio.

Perchè non potrei recensirlo se lo gioco?

Ora lo hanno rimesso, ma se fosse ancora assente? Perchè io, avendolo comprato legittimamente come altri prima, non posso dirne nulla?

E perchè non potrei recensire un gioco che è comunque nel catalogo Steam ancora riscattabile? Tipo gli Harry Potter? Si può ancora comprare su GMG ad esempio e riscattare su Steam senza problemi.

Perchè allora non eliminano l'intero Hub?

Black-Dragon
17-11-17, 19:31
Faccio un esempio: Deadpool

Fu acquistabile. Supponiamo io lo comprai su Steam normalmente.

Poi lo tolsero: scomparve dal negozio.

Perchè non potrei recensirlo se lo gioco?

Ora lo hanno rimesso, ma se fosse ancora assente? Perchè io, avendolo comprato legittimamente come altri prima, non posso dirne nulla?

E perchè non potrei recensire un gioco che è comunque nel catalogo Steam ancora riscattabile? Tipo gli Harry Potter? Si può ancora comprare su GMG ad esempio e riscattare su Steam senza problemi.

Perchè allora non eliminano l'intero Hub?
Se eliminassero tutto l'hub mi offenderei...

Spidersuit90
17-11-17, 19:35
Deadpool cmq lo ri-rilevano a breve eh :bua:

Zhuge
17-11-17, 20:06
Vabbhè, si è capito che Galf è un purista della grafica fotorealistica dai :asd:

sarà mica che con la grafica fotorealistica ci lavora? :asd:

Spidersuit90
17-11-17, 20:07
sarà mica che con la grafica fotorealistica ci lavora? :asd:

Mo' spieghi :snob:

Glorfindel
17-11-17, 20:52
rifinito al 100% :rullezza:

peccato per un bug sulla segnalazione di un mattoncino giallo che mi ha fatto impazzire anche stavolta (me ne ero scordato)

https://i.imgur.com/Sp9gJQC.jpg

Kayato
17-11-17, 20:54

Steam è un negozio, non un museo. Poter scrivere recensione postume che nessuno leggerà di qualcosa che non è acquistabile non ha un senso per un negozio.
Deadpool è un caso abbastanza raro, in ogni caso se un gioco torna vendibile su Steam potrai scrivere la recensione.

Glorfindel
17-11-17, 20:55
Steam è un negozio, non un museo. Poter scrivere recensione postume che nessuno leggerà di qualcosa che non è acquistabile non ha un senso per un negozio.
Deadpool è un caso abbastanza raro, in ogni caso se un gioco torna vendibile su Steam potrai scrivere la recensione.

Steam è più di un negozio: è una community

Gamersgate è un negozio

Matt_Baker91
17-11-17, 20:57
rifinito al 100% :rullezza:

peccato per un bug sulla segnalazione di un mattoncino giallo che mi ha fatto impazzire anche stavolta (me ne ero scordato)

https://i.imgur.com/Sp9gJQC.jpg
È il primo o il secondo?
Devo giocare il secondo prima o poi.
E magari anche tutti gli altri Lego.:bua:

Glorfindel
17-11-17, 20:57
Il primo 1-4.

Ora scarico 5-7, ma questo non lo ho mai giocato prima, quindi sarà tutto nuovo e più bello.

Lars_Rosenberg
17-11-17, 21:09
Glor, ma se il gioco non è nello store, chi se la leggerebbe la recensione?

Glorfindel
17-11-17, 21:16
Glor, ma se il gioco non è nello store, chi se la leggerebbe la recensione?

chi lo possiede su Steam ed entra nell'hub del gioco? Tra frequentare il forum, leggere guide, vedere screenshot e altro?

Ma anche chi non lo possiede e cerca in rete review e magari pensa che su Steam in tanti scrivono i loro pareri?

caiuz
17-11-17, 21:24
https://i.imgur.com/qhVoMK2.jpg

auguri a me ! da notare che sull app per windows zero entusiasmo....

Zhuge
17-11-17, 21:24
Mo' spieghi :snob:

io niente saccio :fag:

TheBlackS
17-11-17, 21:41
chi lo possiede su Steam ed entra nell'hub del gioco? Tra frequentare il forum, leggere guide, vedere screenshot e altro?

Ma anche chi non lo possiede e cerca in rete review e magari pensa che su Steam in tanti scrivono i loro pareri?

cioè speri che a caso compaia nella hub del gioco? (cosa che non succederà, visto che la pagina store non esiste quindi nessuno può cercare la tua rece aka non finirà praticamente mai nella hub)

si, peccato che la pagina non esiste più, quindi anche volendo non ha modo di andare a leggere la recensione

Glorfindel
17-11-17, 21:43
mizzica quanto siete aziendalisti :asd:

chi ha il gioco può entrare nell'hub, quindi potrebbe leggere pareri altrui e anche le recensioni. Io posso leggere le recensioni di altri, ma non posso scrivere la mia. E' un peccato che non me lo permetta, visto che POTREI FARLO.

Azzz... non mi pare che sia Relatività Generale :asd:

Spidersuit90
17-11-17, 22:11
io niente saccio :fag:

Non è vero, mentiroso :tsk:

Lars_Rosenberg
17-11-17, 22:39
Se uno il gioco ce l'ha già cosa se ne fa della recensione?

Galf
17-11-17, 22:45
https://i.imgur.com/6kQ1YQI.jpg

ma quanto cavolo è fatto bene il riflesso delle luci negli spazi in ombra in AC Origins? Madò.

Glorfindel
17-11-17, 22:48
Se uno il gioco ce l'ha già cosa se ne fa della recensione?

Una recensione non è per forza di cose un consiglio per gli acquisti. Può essere un semplice parere interessante da leggere.

Io lo faccio tante volte, anche su giochi che non mi interessano o che ho ed ho già giocato, per vedere cosa ne pensa la gente.

:boh2:

Glorfindel
17-11-17, 22:56
comunque è un difetto di Steam, altrochè.

Come vedete il gioco è disponibile altrove e "recensito" anche di recente.

https://i.imgur.com/drtTWT6.jpg

Da noi non è possibile comprarlo su Steam ma il gioco è acquistabile quindi riscattabile anche da noi (e non si tratta di key strane o russe, lo vende GMG ad esempio). E' una mancanza il non poterlo recensire.

Roydog
17-11-17, 23:03

auguri a me ! da notare che sull app per windows zero entusiasmo....Wewe augurissimi Caiuz :rullezza:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

caiuz
17-11-17, 23:05
Wewe augurissimi Caiuz :rullezza:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

grazie roy !!!!

Glorfindel
17-11-17, 23:23
auguri, ma io non ricordo di avere ricevuto i palloncini, non è giusto.

Ho mandato una mail al supporto, esigo spiegazioni

Mega Man
17-11-17, 23:34
Gli unici giochi nuovi che ho giocato sono doom, the witcher 3 e mafia III, per il resto sto giocando wolfenstein old blood e gira da dio, non ho in progetto altri giochi impegnativi a breve termine. Comunque generalmente aspetto che i giochi non siano giocabili neanche abbassando tutto. Volevo solo sincerarmi che quest'ultima categoria non esista ancora :chebotta: e a quanto pare mi ci gira ancora tutto
Te lo dico perché sarà un annetto che parli di cambiare scheda video, ma aspetti sempre :pippotto:
Il fatto che i giochi più pesanti ti girino a dettagli bassi, ad una risoluzione vecchia (ma il tuo monitor quello è, quindi va bene) a 30fps, è segno di dover cambiare, no?
Anch'io anni fa mi arrangiavo ancora con la Radeon X1600, ma ad un certo punto arriva per forza l'ora di pensionare :asd:

Un amico, per dire, comprò la vecchia "famosa" Geforce 8800 GTS 320MB e tirò avanti fino al 2012, con monitor 1440x900, speso i soldi una volta e bon.
Se spendi per una tua passione, anche piccola come i videogiochi, non sono soldi buttati ma "investiti"; se ti fossi comprato una scheda migliore ai tempi, adesso con i tuoi canoni saresti ancora tranquillo, inoltre hai un processore ancora molto buono, una scheda video adeguata ci starebbe solo bene.

Fra poco arriva il black friday, se trovi qualche offerta ti direi di approfittarne e bona :snob: (che rientri nel tuo budget)

Si certo, ma io credo che la rimozione delle microtransazioni sia opera di Topolino che ha chiamato EA e gli ha fatto il cazziatone, altre che potere delle community :asd:
Con fifa non credo sia possibile la stessa cosa.
Credo che a disney siano bruciate le chiappe vedendo tutte 'ste critiche negative su un gioco di Star Wars, a poco tempo dall'uscita di SW 8 Gli ultimi jedi, nelle sale. Insomma, il videogioco è uscito poco prima del film, sono strettamente collegati, quindi tutta 'sta negatività al brand in genere non fa proprio bene :asd:
Mi piace immaginare che qualche capo della disney abbia detto "cazzo avete combinato, è una shitstorm totale, teste di minchia" :snob:

Non c'è bisogno di controllare a quanti fps vai, te ne accorgi da solo se stai giocando fluidamente :sisi: anche io mi accontento, preferisco abbassare i dettagli e via, manco ci faccio caso :asd: Lord of the fallen lo sto giocando tutto al minimo e non lo trovo un obbrobrio da guardare.

auguri a me ! da notare che sull app per windows zero entusiasmo....

Ahahahah un giorno dopo di me :asd: due scorpioni :rullezza:
Angurie :asd:

Galf
17-11-17, 23:39
Tutti quelli che stanno per fare 13 anni lo fanno per Half Life 2, che infatti è uscito il 16 novembre :bua: a me arriverà a dicembre, perchè l'ho preso per il mio compleanno.

Lacrimuccia. Steam verde oliva squadrato che stava sempre impallato, senza lista amici, tutti che si lamentavano... sigh.

Firephoenix
18-11-17, 00:12
Tutti quelli che stanno per fare 13 anni lo fanno per Half Life 2, che infatti è uscito il 16 novembre :bua: a me arriverà a dicembre, perchè l'ho preso per il mio compleanno.

Lacrimuccia. Steam verde oliva squadrato che stava sempre impallato, senza lista amici, tutti che si lamentavano... sigh.

Io i 13 anni di steam li ho già fatti st'estate.

Un'altra epoca, 56k, altavista, lychos, geocities, icq, newsgroups...
tutte cose che ai millenial non diranno nulla.

Niente google, youtube o facemerda, si iniziavano a trovare i primi anime da scaricare.

Era appena nato un programma molto odiato, verdino, pesante e crashoso, che dovevi installare se volevi giocare alle nuove vers. di CS.
Si chiamava steam. :frigna:

Matt_Baker91
18-11-17, 00:39
Siamo tutti millennials tranne qualche vecchio qua e là.

Con il termine*Generazione Y, (conosciuta anche come*Millennial Generation,*Generation Next*o*Net Generation) si definisce la generazione che, nel*mondo occidentale*o primo mondo, ha seguito la*Generazione X. Coloro che vi appartengono sono detti*Millennial*o*Echo Boomer*e sono nati tra i primi*anni 1980*e la fine degli*anni 1990*o l'inizio degli*anni 2000.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Generazione_Y

Firephoenix
18-11-17, 00:43
Siamo tutti millennials tranne qualche vecchio qua e là.

In genere sento definire millenial quelli che sono nati a fine anni novanta/inizio anni 2k.

In pratica cresciuti coi social media, gli smartphone, ecc.

Però boh, magari è un'interpretazione ristretta.

caiuz
18-11-17, 00:52
auguri, ma io non ricordo di avere ricevuto i palloncini, non è giusto.

Ho mandato una mail al supporto, esigo spiegazioni
grazie ! perchè i palloncini vengono solo su enhaced steam !!!! su steam niente emozioni, nulla :(

Ahahahah un giorno dopo di me :asd: due scorpioni :rullezza:
Angurie :asd:

grazie ma sono per i 13 anni di steam non per il mio compleanno che è a dicembre :)

Black-Dragon
18-11-17, 01:26
Deadpool cmq lo ri-rilevano a breve eh :bua:
Non è che lo hanno già tolto? Non lo trovo...

Kayato
18-11-17, 03:45
Pure io intendo i millenial come la facebook generation. Io ho da poco fatto 10 anni, ovvero orange box

From mobile

Spidersuit90
18-11-17, 08:51

Probabile. La data era una di queste se non sbaglio :bua:
Povero gioco :sigh:

EDIT: per i possessori di Life is Feudal Your Own c'è la possibilità di scaricare a parte il client di LIF MMO :rullezza:

EDIT2: https://www.rpgitalia.net/rpg-world/155706-project-offset-lrpg-open-world-che-non-venne-mai-alla-luce/ mai sentito :uhm:

Glorfindel
18-11-17, 09:52

poffarbacco, è vero, non lo trovo neanche io.

Meno male che l'ho preso a sta tornata di sconti.

Spidersuit90
18-11-17, 09:59
L'avevano scontato ultimamente proprio in vista della rimozione su steam... a sto giro è per una questione di diritti se non sbaglio...

Matt_Baker91
18-11-17, 10:18
In genere sento definire millenial quelli che sono nati a fine anni novanta/inizio anni 2k.

In pratica cresciuti coi social media, gli smartphone, ecc.

Però boh, magari è un'interpretazione ristretta.
Pure io intendo i millenial come la facebook generation. Io ho da poco fatto 10 anni, ovvero orange box

From mobileEd è quello che pensavo anche io, ma di recente ho scoperto che non è così.:bua:

Kayato
18-11-17, 13:37
L'avevano scontato ultimamente proprio in vista della rimozione su steam... a sto giro è per una questione di diritti se non sbaglio...

È sempre per una questione di diritti che scadono, tornerà quando uscirà il secondo film.

TheBlackS
18-11-17, 13:58
Mi piace immaginare che qualche capo della disney abbia detto "cazzo avete combinato, è una shitstorm totale, teste di minchia" :snob:

nono, non un capo della disney, Bob Iger in persona

dopo che la cnn lo contattò per sentire cosa ne pensava della disney che incitava al gambling i bimbi

Mammaoca
18-11-17, 14:16

dopo che la cnn lo contattò per sentire cosa ne pensava della disney che incitava al gambling i bimbi

Sent from my CHC-U01 using TapatalkCome se non sapesse eh.
Disney sulle proprie ip è una nazista. Ogni compagnia deve chiedere approvazione per tutto.

Glorfindel
18-11-17, 14:47
provato Lego Harry Potter 5-7

mamma mia che macello :chebotta:

praticamente il gioco stuttera da fare paura e leggendo in rete è un problema universale e MAI risolto.

WB consiglia di fare delle cose ma sono al livello dei consigli di Ubisoft: antivirus e blablabla... :asd:

Davvero un grandissimo peccato, anche perchè, paradossale, la versione PSP EMULATA gira meglio!

L'unica soluzione per evitare i continui stutter è giocare a 30 fps, bloccandoli con nvidiainspector...

Però rispetto la fluidità del primo a 60 fps ci perde parecchio

Mega Man
18-11-17, 15:13

Come se non sapesse eh.
Disney sulle proprie ip è una nazista. Ogni compagnia deve chiedere approvazione per tutto.

Che batosta :asd:

Mammaoca
18-11-17, 15:52
Che batosta :asd:Tu considera che se chessò overwatch fosse una ip della Disney per ogni skin prima devono passare per tot fase di approval.

Nell' h&s marvel la disney doveva dare approvazione pure per le skill :asd:

Firephoenix
18-11-17, 15:53

Come se non sapesse eh.

Leggevo che disney stava pure imponendo accordi assurdi ai proprietari dei cinema.

Tipo che deovono dargli una percentuale di proventi senza precedenti, proiettare obbligatoriamente il film per un botto di tempo, fottendogli i palinsensti...
e se disney ritiene che non sia stato tutto rispettato al 100% gli impone per contratto delle mega sanzioni.

Roba che aveva creato una mezza rivolta.

Tutto sto casino per un film che tanto farà cagare come The Feminism Awakens.
Son riusciti nell'impresa di far peggio della minaccia fantasma. :facepalm:

Lars_Rosenberg
18-11-17, 15:59
A me Star Wars sembra una delle cose più sopravvalutate di sempre.
La prima trilogia era anche carina, ma da qui a diventare la religione che è... :bua:
Sono film senza particolare profondità di contenuti.
Ha avuto il merito di creare un mondo vasto in cui sono ambientate le vicende che è facilmente riutilizzabile per i videogiochi, ma anche da quel punto di vista ormai c'è di meglio.

nicolas senada
18-11-17, 16:29
La prima trilogia era anche carina, ma da qui a diventare la religione che è... :bua:
Ha avuto il merito di creare un mondo vasto in cui sono ambientate le vicende che è facilmente riutilizzabile per i videogiochi, ma anche da quel punto di vista ormai c'è di meglio.Parole sante.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
18-11-17, 16:36
Ma infatti quello che piace di SW sono solitamente tutto tranne che i film eh :bua:
Fumetti, libri, VG, serie tv ecc ecc...
I film originali han solo dato le fondamenta per tutto il resto.

Glorfindel
18-11-17, 18:42
SW è IL retrogusto.

Cioè, fa immaginare un mondo "fantasy" che oggettivamente è davvero bello e azzeccato.

La storia e le vicende di base possono anche non piacere, ma la sensazione di stare in un mondo fantastico, peculiare e di grandissima personnalità è davvero elevatissima.

Daled
18-11-17, 19:43
Ha avuto il merito di creare un mondo vasto in cui sono ambientate le vicende che è facilmente riutilizzabile per i videogiochi, ma anche da quel punto di vista ormai c'è di meglio.

E' come dire che i Beatles o Tolkien OGGI non sono niente di nuovo, non ha senso da nessuno punto di vista lo si guardi. Sono loro che erano talmente fuori misura da essere diventato nuovo standard.

La profondità di contenuti non era qualcosa di ricercato, fa parte della formula della favola. Per stessa ammissioni di Lucas SW è nato come una storia per bambini/adolescenti che si stanno formando.

Mega Man
18-11-17, 19:48

Sono i fan di Star Wars che lo idolatrano come fosse un capolavoro di saga, quando il punto più alto fu toccato da The empire strikes back e mai raggiunto, forse perché hanno osato di più
in fin dei conti alla fine vincono i cattivi; Luke per poco non crepa buttandosi nel condotto ed intanto ha perso una mano... e la fiducia in sè stesso
e basta :pippotto:
Gli altri film, personalmente li ritengo belli da guardare senza pensieri per godersi una storia fantasy, ma niente di particolarmente profondo, film sufficenti - più che sufficenti :sisi: con alti e bassi :asd:

Lars_Rosenberg
18-11-17, 20:13
E' come dire che i Beatles o Tolkien OGGI non sono niente di nuovo, non ha senso da nessuno punto di vista lo si guardi. Sono loro che erano talmente fuori misura da essere diventato nuovo standard.

La profondità di contenuti non era qualcosa di ricercato, fa parte della formula della favola. Per stessa ammissioni di Lucas SW è nato come una storia per bambini/adolescenti che si stanno formando.Non mi paragonare i Beatles a SW che sono tutto un altro livello :asd:
Comunque hai ragione, ma non è questo il problema. Ci sta tutto il successo iniziale di Star Wars. È come possa resistere ancora oggi così forte nelle nuove generazioni che non comprendo.

In queste settimane sto lavorando in Danimarca in una società che fa software (sono consulente esterno) e tutti i dev hanno gli sfondi del desktop con personaggi di Star Wars e nella lavagna magnetica con cui facciamo le riunioni hanno le calamite di Star Wars :rotfl:
È una epidemia.

Firephoenix
18-11-17, 20:37
La vecchia trilogia erano ottimi film e l'ambientazione è carina, tutto qui.

La seconda trilogia è stata un po' un pacco, penso che ormai possiamo dirlo :asd:
Alcune parti si salvano, c'è qualche bel combattimento,ma il resto era meh.
Nota di demerito per aver creato jar jar coso, la creatura più odiata della galassia.

Force awakens è una schifezza, partorito da una femmnista sfegatata, per ammissione orientata alle femministe...
la principessa disney protagonista, la perfetta "mary sue".

Me l'immagino già il prossimo film, dopo 5 min la principessa Sissi spaccherà il culo anche a luke il quale sarà l'ennesimo personaggio maschile inutile o posto in cattiva luce.

Spidersuit90
19-11-17, 09:59
Cosa c'è da non capire sul fatto che la saga di SW sopravviva ancora oggi? :uhm:
Cazzo, è uscita talmente tanta roba di qualità su SW (non i film eh) che è normale essere fidelizzati al brand. Pensate solo ai giochi. Moltissimi titoli di SW sono fatti bene o addirittura da dio, e coprono molti generi eh, non parliamo di TPS e basta. Quindi è normale, per qualsiasi generazione, aver toccato con mano uno dei tanti prodotti di qualità di SW. Probabilmente molti son partiti dai VG per conoscere i film solo dopo :boh2:
Uno degli MMO meglio fatti è stato, guardacaso, Star Wars Galaxies, prima che lo rovinassero. Cioè, come si fa a sorprendersi del successo proprio non lo capisco :bua:

Glorfindel
19-11-17, 10:41
aggiornamento

https://it.dolphin-emu.org/blog/2017/11/19/hybridxfb/?cr=it

nicolas senada
19-11-17, 12:02

La profondità di contenuti non era qualcosa di ricercato, fa parte della formula della favola. Per stessa ammissioni di Lucas SW è nato come una storia per bambini/adolescenti che si stanno formando.

a dire il vero i Beatles non erano niente di nuovo neppure per l'epoca eh, c'erano tanti altri gruppi contemporanei che facevano cose analoghe - per non dire migliori delle varie canzonette alla help - basta prendere ad esempio Sgt. Pepper che è un capolavoro certo ma è più il risultato più di un grosso investimento monetario e di produzione alle spalle piutttosto che il risultato del talento dei 4 musicisti (basta solo fare il confronto con Pet Sounds di Brian Wilson, del quale Sgt Pepper fu appunto la 'risposta' dei beatles priva del talento puro del compositore americano)

oppure basta ascoltare la presunta 'sperimentazione' del white album, disco pieno di tracce brutte e che di sperimentazione non hanno nulla in quanto arrivate anni dopo i primi dischi di zappa o i primi pink floyd

questo ovviamente non equivale a dire che i beatles non siano stati un gruppo fondamentale eh, ci mancherebbe, ma da qui a dipingerli come i geni assoluti che sono nell'immaginario collettivo ce ne passa eccome....

su SW in effetti ho visto la prima trilogia diverse volte da bambino, rivista a 18 anni mi era sembrata roba proprio da bambini :bua:

Lars_Rosenberg
19-11-17, 12:44
Cosa c'è da non capire sul fatto che la saga di SW sopravviva ancora oggi? :uhm:
Cazzo, è uscita talmente tanta roba di qualità su SW (non i film eh) che è normale essere fidelizzati al brand. Pensate solo ai giochi. Moltissimi titoli di SW sono fatti bene o addirittura da dio, e coprono molti generi eh, non parliamo di TPS e basta. Quindi è normale, per qualsiasi generazione, aver toccato con mano uno dei tanti prodotti di qualità di SW. Probabilmente molti son partiti dai VG per conoscere i film solo dopo :boh2:
Uno degli MMO meglio fatti è stato, guardacaso, Star Wars Galaxies, prima che lo rovinassero. Cioè, come si fa a sorprendersi del successo proprio non lo capisco :bua:Il 90% delle persone è fan dei film, è inutile trovare "scuse".
Tra i video-game comunque di pietre miliari ce ne sono poche, mi viene in mente KOTOR e boh? Cos'altro? Forse Jedi Knight, ma è veramente vecchio ormai.
SW Galaxies fu flop clamoroso.

Spidersuit90
19-11-17, 13:31
Cosa ha a che fare il fatto che Jedi Knight sia vecchio con la questione del rendere celebre la saga? :uhm:
Ai tempi in cui uscì era nuovo e rese celebre la saga per chi non la conosceva. Chi dice di essere fan dei film non vuol dire che sia partito proprio dai film per essere diventati fan eh :bua:
Poi che tu ti ricordi pochi giochi di SW come "pietre miliari" non fa molto testo, visto che da quanto si capisce a te SW sembra sopravvalutato, ergo, non conosci molti dei suoi prodotti a parte quelli più nominati. A parte KOTOR e Jedi Knight (che è una saga, non ce n'è solo 1) c'è Republic Commando, Battlefront (quelli vecchi), Rogue Squadron, X-Wing vs TIE Fighter, Empire at War e tra i più recenti c'è The Force Unleashed 1 e 2, Lego Star Wars...
Quindi la saga di SW, oltre che con i film-fumetti-libri, ha coperto anche il mondo dei VG in ambito MMO, RPG, RTS, Simulatore di volo e Action/Adventure....
Non proprio due cosette, ecco... e ciò fa capire anche perchè sia così conosciuto. Trovami altre saghe che coprono così tanti media e tanti generi di VG.

Lars_Rosenberg
19-11-17, 14:12
Lo so, questa è ciò che trovi nella mia libreria Steam :asd:

https://i.imgur.com/mJ8ugKD.png

Molta gente fan di SW neanche li conosce i videogiochi oppure li conosce e li apprezza, ma come conseguenza dei film.
Il brand rimane celeberrimo nonostante non escano giochi di spessore (il Battlefront del 2015 non era granché) da un bel pezzo. E' stato il ritorno al cinema che ha fatto riesplodere la mania e i film usciti sono mediocri.

Galf
19-11-17, 14:23
La vecchia trilogia erano ottimi film e l'ambientazione è carina, tutto qui.

La seconda trilogia è stata un po' un pacco, penso che ormai possiamo dirlo :asd:
Alcune parti si salvano, c'è qualche bel combattimento,ma il resto era meh.
Nota di demerito per aver creato jar jar coso, la creatura più odiata della galassia.

Force awakens è una schifezza, partorito da una femmnista sfegatata, per ammissione orientata alle femministe...
la principessa disney protagonista, la perfetta "mary sue".

Me l'immagino già il prossimo film, dopo 5 min la principessa Sissi spaccherà il culo anche a luke il quale sarà l'ennesimo personaggio maschile inutile o posto in cattiva luce.

Ho fatto di recente una maratona di tutte e due le trilogie e boh, non sono molto d'accordo.
La prima trilogia, il 4 è un film veramente bruttino se lo riguardi oggi, ma nel contesto degli anni che ha è un bello spettacolo di effetti speciali. Finita lì però, a livello di contenuti non è un bel film.
5-6 belli, 5 probabilmente il migliore di tutti ed il 6 pena per le bambinate di George Lucas, ma bellino lo stesso.

La nuova trilogia ha alti e bassi, episodio 1 - la minaccia fantasma - a parte il tanto odiato Jar Jar e tante scelte cartoonose idiote (la roba lì del ragazzino prodigio che fa saltare in aria la nave comando dei droni, i midichlorian) non è così male, più che godibile.
Il 2 è una merda rara, forse il peggiore di tutti, non solo è proprio brutto ma gli effetti speciali sono 2 passi indietro al film precedente. Attori cani. Si salva solo la parte sul pianeta dei cloners.
Il 3 è molto bello ed uno dei migliori della serie, dietro al 5 sicuramente. Hayden Christensen è un cane raro anche in questo film, ma in questo film ci si riesce a passare sopra.

Force Awakens è uguale al primo film, l'unica cosa aggiunta completamente inutile è il nigga a zonzo, completamente inutile, mentre la scemenza femminista te la sarai letta da qualche parte su 4chan, perchè cheppalle, non ha nulla di femminista. :rotfl:
Insomma Force Awakens è un film mediocre ma qualsiasi cosa avesse fatto la disney non sarebbero riusciti ad accontentare nessuno, quindi tanto vale fare un clone identico di SW4. Critico solo la forzatura del nigga inutile perchè è davvero troppo palese, potrebbero togliere le sue scene dal film e non cambierebbe nulla. :bua:

Parentesi su Rogue One, che invece è una cagata rara che si salva solo per i 20 minuti di film alla fine. Veramente brutto, gente che si addormentava in sala :rotfl:

edit: ah la prima trilogia l'ho vista in versione prima di tutti gli edit digitali, merita molto.

Daled
19-11-17, 14:31
a dire il vero i Beatles non erano niente di nuovo neppure per l'epoca eh, c'erano tanti altri gruppi contemporanei che facevano cose analoghe - per non dire migliori delle varie canzonette alla help - basta prendere ad esempio Sgt. Pepper che è un capolavoro certo ma è più il risultato più di un grosso investimento monetario e di produzione alle spalle piutttosto che il risultato del talento dei 4 musicisti (basta solo fare il confronto con Pet Sounds di Brian Wilson, del quale Sgt Pepper fu appunto la 'risposta' dei beatles priva del talento puro del compositore americano)

oppure basta ascoltare la presunta 'sperimentazione' del white album, disco pieno di tracce brutte e che di sperimentazione non hanno nulla in quanto arrivate anni dopo i primi dischi di zappa o i primi pink floyd

questo ovviamente non equivale a dire che i beatles non siano stati un gruppo fondamentale eh, ci mancherebbe, ma da qui a dipingerli come i geni assoluti che sono nell'immaginario collettivo ce ne passa eccome....

su SW in effetti ho visto la prima trilogia diverse volte da bambino, rivista a 18 anni mi era sembrata roba proprio da bambini :bua:

Non so come scriverlo senza che sembri ironico, giuro che non lo è.
Grazie per le informazioni, dei Beatles so molto poco non essendo mai stato grosso fan, non ho mai trovato particolarmente interessante approfondire (in qualunque ambito) qualcosa già stra-conosciuto da tutti. Li ho scelti per l'esempio esclusivamente per essere pacifico e non creare discussioni su qualcosa che non fosse il punto della questione, purtroppo ci sono riuscito uguale :bua:

Spidersuit90
19-11-17, 14:41
Molta gente fan di SW neanche li conosce i videogiochi oppure li conosce e li apprezza, ma come conseguenza dei film.
Il brand rimane celeberrimo nonostante non escano giochi di spessore (il Battlefront del 2015 non era granché) da un bel pezzo. E' stato il ritorno al cinema che ha fatto riesplodere la mania e i film usciti sono mediocri.

Io sinceramente mi pare che partii con ep 5 per conoscere la saga. Apprezzai l'idea che vi era dietro, un fantasy "futuristico", con tante razze, pianeti, colori e suoni. Epiche le musiche e Han Solo. Luke mi stava sul cazzo. Darty era figo. D3BO mi stava sulle palle. Era il contorno in realtà ad affascinarmi, più che la menata Lato chiaro Lato oscuro. La trama? Banale. Però nell'insieme è stato tutto bellino, non da oscar (a parte imho le musiche) ma godibile. Poi è uscito il EU e apriti cielo. Storie, retroscena, seghe mentali stellari, VG, fumetti, libri... lì ho goduto perchè quelle cose erano nettamente migliori su tutto rispetto ai film, tra personaggi, trame e colpi di scena. Per me SW è tutto questo, i film sono solo una minima e infinitesima parte, che trattano per di più il periodo più palloso in assoluto, con dementi da ambo le parti e cose che lasciano basiti tutti. KOTOR è bello/interessante, i fumetti sui Sith sono interessanti... Luke? Ma per favore su :bua:
Chi cazzo vorrebbe essere chiunque: Luke o Raven? Imho, giusto Darty e Han si salvano come personaggi della vecchia trilogia. Obi nella nuova (complice anche l'attore imho). Padme? :lol:
Ora, io Rey sinceramente l'apprezzo sia come personaggio che come attrice. E poi, finalmente abbiano una protagonista femminile che non mi cade nella banale romance del cazzo... padme... leia... personaggi più che inutili. Rey almeno è sgamata e "attiva". Finn è palesemente la spalla, nonostante il film inizi con lui.
Nella vecchia trilogia Luke dovrebbe essere il protagonista, ma secondo me Han vince a mani basse anche lì. Bhò. :boh2:

Galf
19-11-17, 14:47
Ci ho messo un po' a capire chicazz era Darty.
Non lo fare mai più. :bua:

Lars_Rosenberg
19-11-17, 14:50
Harrison Ford rispetto a Mark Hamill è un attore eccellente (soprattutto come carisma personale)... tra l'altro mi pare l'unico che ha fatto una carriera importante al di fuori di Star Wars ed è legato ad un brand di un calibro decisamente superiore come Blade Runner (molto bello anche 2049, a differenza dei nuovi SW) e alla serie di Indiana Jones oltre ad avere una parte in Apocalypse Now, altro capolavoro.

PCMaster
19-11-17, 14:59
Mi chiamo Ian Solo, capitano del Millennium Falcon e sono l'unico attore la cui carriera non sia stata distrutta da questo film :asd:

Galf
19-11-17, 15:13
Ford è cotto comunque eh, non sta facendo più molto di buono, è visibilmente stanco. Ancora bravo in BR2049, ma in SW è un bene sia sparito subito. (edit: intendo in questa trilogia)
Il teatrino con la balestra di Chewbacca poi... :bua: ma lì non è colpa sua.

Lars_Rosenberg
19-11-17, 15:25
Ha 75 anni, direi che è normale :asd:
In genere a quell'età si è già in pensione da un po'.

Spidersuit90
19-11-17, 15:29
In realtà se non erro Harrison per SW venne scelto mentre lavorava come carpentiere sul set :uhm:

Ci ho messo un po' a capire chicazz era Darty.
Non lo fare mai più. :bua:

E' come lo chiamano gli amicici :snob:

Galf
19-11-17, 15:31
Ha 75 anni, direi che è normale :asd:
In genere a quell'età si è già in pensione da un po'.

sìsì, normalissimo. :sisi:

squallwii
19-11-17, 17:38
In realtà se non erro Harrison per SW venne scelto mentre lavorava come carpentiere sul set :uhm:

Corretto