Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Glorfindel
03-09-16, 08:54
ma se nel video atterra?
http://store.steampowered.com/app/441340/
Al momento solo i pianeti rocciosi sono visitabili
Spidersuit90
03-09-16, 10:17
ma se nel video atterra?
http://store.steampowered.com/app/441340/
Atterraggio su pianeti con atmosfera al momento non c'è, arriverà con una prossima espansione :sisi:
da comprare quando finiscono le espansioni e tutto in una goty definitiva :snob:
cheppalle i giochi in scomode rate trimestruali :faggomicida:
Glorfindel
03-09-16, 11:09
per questo non lo stavo seguendo da un pò, ma pensavo che avessero aggiunto già tanto.
Aspetterò
Spidersuit90
03-09-16, 11:12
Credo che la prossima grossa espansione dovrebbe essere l'ultima :uhm:
Se non erro in totale dovrebbero essere 3 :sisi:
Glorfindel
03-09-16, 11:13
ma le passeggiate sul suolo dei pianeti con il rover sono solo in prima persona dall'abitacolo?
Glorfindel
03-09-16, 11:21
https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14183844_1275155729183705_391453098983120385_n.jpg ?oh=a0d09f650e3fe81fb13c13545ee2c332&oe=584B69BF
Credo che la prossima grossa espansione dovrebbe essere l'ultima :uhm:
Se non erro in totale dovrebbero essere 3 :sisi:
Espansione o patch?
Di patch, con horizons, si arriva alla 2.4 (a ottobre esce la 2.2) (5 in tutto)
Di espansioni, ho letto che tutto il gioco dovrebbe essere un progetto decennale
E comunque horizons è la prima :sisi:
da comprare quando finiscono le espansioni e tutto in una goty definitiva :snob:
Ci rivediamo fra 10+ anni allora :asd:
Lascio qui
http://www.pcgamer.com/half-life-2-code/?utm_content=buffer69af6&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Riprendendo il discorso delle ricerche di google:
mi è venuto in mente un vecchio gioco "diablo style" del 98-99 di cui non ricordo il nome, quindi inizio a googlare un po'
diablo like games
action rpg games
hack and slash games
sempre specificando l'intervallo di anni, i primi risultati sono sempre classifiche o compilation dal 2014 ad oggi, in pratica mi ignora sempre di aver specificato 1998-1999 anche scritto con 1998..1999
Riprendendo il discorso delle ricerche di google:
mi è venuto in mente un vecchio gioco "diablo style" del 98-99 di cui non ricordo il nome, quindi inizio a googlare un po'
diablo like games
action rpg games
hack and slash games
sempre specificando l'intervallo di anni, i primi risultati sono sempre classifiche o compilation dal 2014 ad oggi, in pratica mi ignora sempre di aver specificato 1998-1999 anche scritto con 1998..1999
https://www.google.it/search?q=hack+n+slash&source=lnt&tbs=cdr%3A1%2Ccd_min%3A1998%2Ccd_max%3A2000&tbm=
secondo me non sai cercare.
Conoscete un modo gratuito per guadagnare upoints? (punti dello shop ubisoft)
ZioYuri78R
03-09-16, 19:58
La mia risposta è si.
La mia risposta è si.
Me lo suggeriresti? :D
sono tutto orecchi :sisi:
ZioYuri78R
03-09-16, 20:14
Me lo suggeriresti? :D
La mia risposta era diretta a Glor una pagina fa :asd:
https://www.google.it/search?q=hack+n+slash&source=lnt&tbs=cdr%3A1%2Ccd_min%3A1998%2Ccd_max%3A2000&tbm=
secondo me non sai cercare.
:boh2:
Che ti devo dire, da utente ignorante se devo cercare una cosa in un periodo metto: nome cosa + anno. Se questo è il metodo sbagliato non so cosa farci.
Qualche post fa avete scritto di usare i "codici" di google, ora mi dici di non scrivere una mazza è usare i pulsanti.
Qualcosa è migliorato, non ci sono più link inutili, però non rimane il massimo.
------------------
Ero ad una specie di fiera "mondiale" con vari stand gastronomici e di ninnoli di vari paesi. Mi trovo quello russo: matriosche, colbacchi, maschere anti-gas! Ah, i russi!
Glorfindel
04-09-16, 09:07
ho un piccolo problema con Thief II, versione GOG.
Ho seguito tutte le guide possibili (per le traduzioni/sottotitoli) ma non riesco a vedere i sottotitoli IN GAME (non mi interessa se in italiano o inglese).
Peccato, rimane sempre giocabile, ma mi perdo le sfumature che invece sono riuscito ad apprezzare nel primo (anche il semplice fatto di capire dalle frasi che mi hanno sgamato).
Qualcuno ha una soluzione al riguardo?
Sono incappato anche in sta roba, ma la scena è solo confusionaria...
http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=144311&p=2264163&viewfull=1#post2264163
Sapete dove posso scaricare idlemaster? Il sito non va.
ZioYuri78R
04-09-16, 15:18
https://github.com/jshackles/idle_master
Puoi passare a Archi Steam Farm.
Maybeshewill
04-09-16, 16:21
Cosa cambia? :uhm:
Eh si, anch'io sono curioso di sapere se si differenzia in qualcosa. :D
Comunque il sito è nuovamente raggiungibile e per ora sto riscaricando idle master. :D
Cosa cambia? :uhm:
"Unlike Idle Master which works only for one account at given time, requires steam client running in background, and launches additional processes imitiating "game playing" status, ASF doesn't require any steam client running in the background, doesn't launch any additional processes and is made to handle unlimited steam accounts at once."
Mi sembra già troppo pasticciato per gente comune, questo è per quelli che farmano davvero a manetta con multi-account ecc... a me non dispiace che IdleMaster richieda Steam aperto e tutto il resto, almeno simula la faccenda in maniera più "pulita"
Maybeshewill
04-09-16, 16:40
:thumbup:
ASF è utile se gestisci più account, poi di buono è che non devi aprire Steam per farmare, poi riscattare i giochi tramite chat e mi sembra che puoi mettere anche a vendere in automatico le carte man mano che le farmi. Dicono anche che il tempo di farmare le carte sia leggermente inferiore.
Sto leggendo di un generale butthurt dei youtubers che fanno gameplay, al grido di "Youtube ci sta censurando". Da quanto ho capito sono cambiate un po' le regole e se vogliono monetizzare non possono avere certi contenuti tipo: nudità, riferimenti a droghe, troppo parolacce e roba simile.....e direi che ci sta anche.
L'unico problema serio mi sembra di capire che non si possono trattare argomenti di attualità (nel senso puoi fare il video, non puoi chiedere soldi su quel video) e quindi per chi magari aveva un canale serio del tipo "giornalistico" potrebbe essere un problema serio.
Però le lamentale di quelli che fanno solo gameplay IMHO sono abbastanza ridicole.
Tra un po', per fare qualcosa sul tubo, si dovrà togliere del tutto l'audio
Spidersuit90
05-09-16, 08:38
Bhè, ma censurare video con parolacce o bestemmie a priori risulta complesso nel mondo videoludico :asd:
Certo, a posteriori, prima di piazzare il video, gli stessi autori dovrebbero autocensurare il tutto, ma molti sono diventati famosi proprio per il loro turpiloquio. Immaginati se dovessero censurare tutte le parolacce. Risulterebbe un *beep* costante :rotfl:
E se non potessero più imprecare il 99% dell'utenza li abbandonerebbe :sisi:
Su Twitch come funziona la cosa? :uhm:
Alla fine sono gli "sponsor" youtube che non vogliono essere accostati a certi personaggi/video. Se vuoi fare video del genere ed essere pagato devi trovarti forme alternative agli ad di youtube, c'è gente che lo fa da sempre. Esiste anche la comicità non volgare, se poi i video di gameplay di un si basano solo al numero di madonne che tira.......questo dice già tutto.
Se qualcuno fa video riempiendoli di parolacce, per me può andarsene a quel pianeta :asd: vuol dire che è proprio a livello rasoterra in fatto di cultura, se quello è l'unico modo che ha di far fare due risate
è pieno di canali anche parlati in inglese che riescono a far divertire in maniera "genuina", mettendo qualche parolaccia ogni tanto che risulta più divertente se censurata col bip... tipo Honest trailers :asd:
Bhè, ma censurare video con parolacce o bestemmie a priori risulta complesso nel mondo videoludico :asd:
Certo, a posteriori, prima di piazzare il video, gli stessi autori dovrebbero autocensurare il tutto, ma molti sono diventati famosi proprio per il loro turpiloquio. Immaginati se dovessero censurare tutte le parolacce. Risulterebbe un *beep* costante :rotfl:
E se non potessero più imprecare il 99% dell'utenza li abbandonerebbe :sisi:
Su Twitch come funziona la cosa? :uhm:
Ma non si tratta di essere soltalto volgari o meno
Si tratta di "censurare" argomenti, droghe no, certe parole no, poi magari politica no, femminismo no e via a rotolare
Su twitch il tipo singolo con più viewers (quindi no tornei/gamescon e simila) spara un fuck/shit/fuckboy ogni 8 secondi
Glorfindel
05-09-16, 10:12
una forma di controllo sul linguaggio ci deve essere: quando si esagera con parolacce e bestemmie non va bene.
Personalmente poco me ne turba, ma quando ne sento troppe vuol dire che chi parla non ha una proprietà di linguaggio complessa, ovvero non fornisce video di qualità (anche la mente e il loro modo di ragionare va di pari passo con le parole sconce che escono dalla bocca).
Quelli che mi fanno più ribrezzo sono i youtuber che gridano in continuazione: idioti da discoteca.
Al secondo posto quelli che mettono musica tecno in sottofondo, anche quando mi parlano di The Last of Us: idioti.
Bucciamarcia
05-09-16, 10:15
Ma non si tratta di essere soltalto volgari o meno
Si tratta di "censurare" argomenti, droghe no, certe parole no, poi magari politica no, femminismo no e via a rotolare
Su twitch il tipo singolo con più viewers (quindi no tornei/gamescon e simila) spara un fuck/shit/fuckboy ogni 8 secondi
Tu o non hai capito cos'ha fatto Youtube, o non hai idea di cosa sia la censura. Perché i video li puoi fare e pubblicare come e quando vuoi, però poi non venire a lagnarti se non trovi sponsor. Che l'algoritmo sia molto bastardo ci sta, e sarebbe meglio che YT lasciasse scegliere agli inserzionisti come già fa con adsense su app, ma parlare di censura è ridicolo.
Tu o non hai capito cos'ha fatto Youtube, o non hai idea di cosa sia la censura. Perché i video li puoi fare e pubblicare come e quando vuoi, però poi non venire a lagnarti se non trovi sponsor. Che l'algoritmo sia molto bastardo ci sta, e sarebbe meglio che YT lasciasse scegliere agli inserzionisti come già fa con adsense su app, ma parlare di censura è ridicolo.
"censura", ho messo le virgolette apposta
Non vanno a censurare direttamente, ma vanno a togliere i mezzi/parte dei mezzi/il fine/quelchetipare di certi video su certi argomenti
Solo chi ha un canale di "News" potrebbe definirla una "forma di censura": faccio video solo su fatti di attualità, non posso più monetizzarli, mi diventa difficile mantenere aperto il canale con questa qualità.
Tutti gli altri invece frignano e basta perché hanno perso la monetizzazione da un paio di video.
Quelli che mi fanno più ribrezzo sono i youtuber che gridano in continuazione: idioti da discoteca.
Al secondo posto quelli che mettono musica tecno in sottofondo, anche quando mi parlano di The Last of Us: idioti.
:asd:
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
Solo chi ha un canale di "News" potrebbe definirla una "forma di censura": faccio video solo su fatti di attualità, non posso più monetizzarli, mi diventa difficile mantenere aperto il canale con questa qualità.
Tutti gli altri invece frignano e basta perché hanno perso la monetizzazione da un paio di video.
Ma veramente già con "rifemento a droghe" si taglia via un bel po' di roba, ad esempio ricordo diverse canzoni di artisti (probabilmente underground) che parlano proprio di droghe
Spidersuit90
05-09-16, 11:26
https://youtu.be/EzGpWWX0rXU
ZioYuri78R
05-09-16, 15:54
https://www.reddit.com/r/linux_gaming/comments/519lzf/well_i_tried_but_my_indie_game_got_rejected_by_gog/
Some users suggested I try to get my game for sale on GOG, which I did try, and here's the message I got from them:
Thanks a lot for your submission and your interest in GOG.
We’ve taken a look at Gnomes vs. Fairies: Greckel's Quest, it looks like action-adventure game. Visual assets are eye-catching, and are suiting the game’s theme quite well, with colorful grass, custom swirly pattern on rocks, and cute particle effects. Gameplay looks like fun.
Unfortunately, however, we feel that the game would not be a good fit for GOG, as we think that it appears to be too niche and a bit too small in scale in terms of production value for our users, which means that we aren’t confident in its release potential on our site.
For these reasons I’m afraid we will have to pass on Gnomes vs. Fairies: Greckel's Quest.
So if you were holding out to buy my game on GOG instead of steam, you should just pick it up on steam because GOG doesn't like niche games or low production value games, which kinda bums me out, but oh well, I tried!
Non credevo fossero diventati così pignoli :uhm:
Il gioco in questione è questo
http://store.steampowered.com/app/406220/
:rotfl: che modo gentile di dire "il tuo gioco fa cagare a spruzzo".
Fanno bene imho, meglio mantenere uno store curato invece che caricare badilate di merda ogni giorno come fa steam.
Probabilmente queste regole valgono per i giochi moderni, cerca di fare selezione.
ZioYuri78R
05-09-16, 16:13
:rotfl: che modo gentile di dire "il tuo gioco fa cagare a spruzzo".
Fanno bene imho, meglio mantenere uno store curato invece che caricare badilate di merda ogni giorno come fa steam.
Ha delle recensioni molto positive e Glorfindel lo ha messo in whislist, vorrà pur dir qualcosa :uhm:
Spidersuit90
05-09-16, 16:20
Glorfindel
05-09-16, 16:46
non ricordo di averlo messo in wish, visto che ci ficco tutta la merda che esce tranne i multiplayer only :asd:
Però vedo poche review e quando uno sviluppatore è piccolo non do più di tanto peso (quante di quelle sono su richiesta? Vedo review da 0.1 ore... :look:)
A vederlo così comunque sembra carino, non vorrei che GOG lo avesse bocciato perchè dura 15 minuti...
Maybeshewill
05-09-16, 16:51
non ricordo di averlo messo in wish, visto che ci ficco tutta la merda che esce tranne i multiplayer only :asd:
Ottima mossa, davvero intelligente glor :thumbup:
Glorfindel
05-09-16, 16:58
Ottima mossa, davvero intelligente glor :thumbup:
ti ringrazio, fossero tutti come me, oggi avremmo le ali :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ditemi che è vero!
http://segmentnext.com/2016/09/05/rumor-red-dead-redemption-remastered-pc-ps4-xbox-one/
:nerd:
EddieTheHead
05-09-16, 17:20
qualcuno che mi spiega bene sta storia di youtube? :uhm:
se tratti certi argomenti/sei troppo volgare non ti pagano, o ti pagano meno perchè certi sponsor non vogliono apparire con tali argomenti e quindi guadagni meno soldi? :uhm:
ti ringrazio, fossero tutti come me, oggi avremmo le ali :sisi:
Perchè non sono tutti come lui? :cattivo:
:uhm:
http://thisgengaming.com/wp-content/uploads/2016/09/RULES.png
In sostanza YT ha detto: "cicci, se volete monetizzare i video, cercati di farli entrare in questi standard, se no rischiate di non prendere una fava".
Hanno specificato anche se nel video ci sono questi contenuti POTREBBERO togliere la monetizzazione per quel video. Quindi penso che ci sia differenza tra "violenza finta" che può essere in una gag con i video di incidenti stradali russi.
Ma ovviamente tutti quei youtubers falliti che sono in grado solo di gridare e auto-infliggersi penitenze alla Takeshi Castle stanno già piangendo parlando di "censura" di youtube o che sta diventando un "disney channel". Ovviamente hanno una bella massa di follower che (appunto) seguono quanto dicono senza verificare.
Nah, vuol solo dire che hanno aggiunto tag al loro sistema di flag
Figurati se youtube si mette a verificare ogni video, dei centinaia di migliaia giornalieri, se sia violenza finta o vera
Nah, vuol solo dire che hanno aggiunto tag al loro sistema di flag
Figurati se youtube si mette a verificare ogni video, dei centinaia di migliaia giornalieri, se sia violenza finta o vera
Ovvio, verificheranno solo quelli dei big e di quelli che fanno ricorso.
Quindi l'angry videogames nerd rischia di non prendere più una lira con youtube? :asd:
In sostanza YT ha detto: "cicci, se volete monetizzare i video, cercati di farli entrare in questi standard, se no rischiate di non prendere una fava".
Hanno specificato anche se nel video ci sono questi contenuti POTREBBERO togliere la monetizzazione per quel video. Quindi penso che ci sia differenza tra "violenza finta" che può essere in una gag con i video di incidenti stradali russi.
Ma ovviamente tutti quei youtubers falliti che sono in grado solo di gridare e auto-infliggersi penitenze alla Takeshi Castle stanno già piangendo parlando di "censura" di youtube o che sta diventando un "disney channel". Ovviamente hanno una bella massa di follower che (appunto) seguono quanto dicono senza verificare.
C'è un video recente di Jim Sterling dove parla di questa cosa, e fa giustamente notare che le guidelines che hai appena postato sono spazzatura, in quanto accumunano nella maniera più vaga possibile contenuti negli spterri più ampi possibili (vedi il mettere sullo stesso piano nudità esplicita e umorismo a sfondo sessuale e far diventare argomentri controversi anche quelli di pura attualità)
... e il "POTREBBERO" non ha nessuna connotazione rassicurante, perchè non vuol dire che venga applicato il buon senso nel discriminare i contenuti in base al contesto, come vuoi intendere tu, visto che tanto per cambiare è tutto automatizzato: quindi il condizionale è solo 'spera di aver culo nel non essere taggato, altrimenti prenditi la briga di fare appello e, solo allora, vediamo se ripristinare la situazione': esempio citato sempre dal viseo di Sterling: i suoi video che sono mediamente pieni di tupiloquio, non hanno avuto grossi problemi, Boogie che occasionalmente parla di depressione, suicidio ecc. in maniera assolutamente pacata, un tot di flag :???:
E siamo d'accordo che la quantità di contenuti è abnorme per poter essere trattata in maniera umana, ma nonostante questo i "falliti" che citi tu si incazzano invece giustamente perchè l'approccio che YouTube usa è sempre tarato verso gli sponsor e le multinazionali, mentre rispetto ai creatori la politica continua ad essere 'colpevole fino a prova contraria, noi facciamo tutto coi bot, tu dimostraci che sei innocente'
Youtube appunto è sempre stato dalla parte degli sponsor, si sapeva, ma finché i soldi arrivavano a pioggia andava bene. Avevano pure tolto i requisiti minimi per la monetizzazione, mettendo in secondo piano la qualità ed è anche la sagra del clickbaiting. Con queste nuove regole di sicuro ci sarà meno monnezza in giro.
Poi non credo che siano così stupidi da sparasi su un piede e lasciare tutta la gestione in mano ai bot, perché se bloccano tutti i youtuber maggiori non vedono più una lira manco loro. Quelli grossi secondo me non rischiano.
Poi non credo che siano così stupidi da sparasi su un piede e lasciare tutta la gestione in mano ai bot, perché se bloccano tutti i youtuber maggiori non vedono più una lira manco loro. Quelli grossi secondo me non rischiano.
I grossi non rischiano mai, ma non sono così tanti da reggere l'intero YouTube.
I grossi non rischiano mai, perchè essendo diventati grossi, possono avere sponsorizzazioni esterne e non dipendere necessariamente dalla monetizzazione di YouTube, che resta solo la piattaforma
... e si, la gestione è in mano ai bot, l'avete detto voi stessi più sopra che è inconcepibile sia altrimenti; il processo di revisione successivo, ci mancherebbe pure, sarà anche umano, però intanto, come per i content ID, prima ti ciuliamo il video poi se ne parla.
Se non altro questo non ha l'aberrazione dei i copyright strikes dove puoi ridirigere, unilateralmente, la monetizzazione altrove, quello è proprio un furto a mano armata inconcepibile :facepalm:
Spidersuit90
06-09-16, 08:10
Bhà, quelle restrizioni sono scritte imho per pararsi il culo con una sorta di "te l'avevo detto" preventivo qualora blocchino un video.
Mi pare ridicolo che blocchino uno che parla di attualità o per linguaggio scurrile.
Non c'è un metro per capire cosa è lecito e cosa no, perchè volendo con quel "but is not limited to" potrebbero benissimo bloccare altra roba per qualche altra ragione ignota.
Secondo me è giusto mettere dei paletti, ma questi sono messi ad cazzum imho.
Che il controllo lo fanno i bot quello è sicuro, intendevo che non saranno stati programmati alla cieca, avranno delle eccezioni e ragionano in modo diverso rispetto alla tipologia di canale, tipo che tolgono i soldi in automatico se trovano la parola "naked" nel titolo di un canale che parla di moto.
Poi ci sarà anche un controllo umano, ovviamente non su tutti i video, ma se già riuscisse a separare i click baiting dai video "seri" sarebbe già una gran cosa.
Se è così allora hanno messo pure dei bot alla direzione e quelli di Google se ne sbattono tanto loro sono sistemati fino alla terza generazione.
comunque sia fanno bene a fare un po' di terrorismo: la rete è già fin troppo piena di stupidaggini e volgarità
Glorfindel
06-09-16, 12:17
mi sa che mi butto:
GTX 1070 MSI Gaming X
vendo la mia 780 a 100 euro e risparmio un pò: pareri?
Glorfindel
06-09-16, 12:54
Per me fai bene :sisi:
fatto.
La 780 comunque non saprei a chi darla... presa su Amazon la 1070, netto 400 euro circa
Stica!
http://www.liveleak.com/view?i=d4e_1441984033
Come minimo sarà sordo ora.
ZioYuri78R
06-09-16, 15:00
Salvateveli come sfondi.
http://www.valvetime.net/threads/half-lifes-unpublished-steam-trading-cards.257039/
Spidersuit90
06-09-16, 16:28
Salvateveli come sfondi.
http://www.valvetime.net/threads/half-lifes-unpublished-steam-trading-cards.257039/
So' brutti D:
Eric Starbuck
07-09-16, 09:10
In effetti... non sono nemmeno di mio gusto. :bua:
Glorfindel
07-09-16, 09:17
non è che siano brutti, ma sul mio desktop metto in rotazione qualcosa come 5000 sfondi presi da screenshot in game, e al confronto...
in questo momento:
http://i.imgur.com/eItHHo4.jpg
ZioYuri78R
07-09-16, 09:42
Siete brutti voi :tsk:
Comunque io tengo questo su entrambi i monitors :sisi:
http://i.imgur.com/7Qf0tvY.jpg
Se osservi la posizione delle labbra in quella foto, si capisce benissimo che sta pronunciando "Half life Episode 3 confirmed, soon, guys, soon..."
Se osservi la posizione delle labbra in quella foto, si capisce benissimo che sta pronunciando "Half life Episode 3 confirmed, soon, guys, soon..."
Questo meme è defunto ormai. Così come le speranze che portava con se.
http://ih1.redbubble.net/image.111120879.2822/flat,800x800,070,f.u1.jpg
Spidersuit90
07-09-16, 10:13
Abbiamo scoperto il soggetto della Gioconda :urka:
EDIT: Ommioddio!!!!!!
http://store.steampowered.com/app/518670/
Black-Dragon
07-09-16, 11:20
Shopping simulator :rotfl:
http://store.steampowered.com/app/518670/
Speriamo comincino a fare un controllo qualità su steam...
è un po' tardi per quello ormai
Maybeshewill
07-09-16, 17:13
Ma veramente, sta diventando imbarazzante la situazione
Lo facevano, disserono no a questo
http://store.steampowered.com/app/233980/
Lo facevano, disserono no a questo
http://store.steampowered.com/app/233980/
Non me parlare, dovette entrare di straforo con greenlight... quei geni di gog invece di cogliere la palla al balzo pensarono di non accettarlo nemmeno loro per poi cambiare idea quando approdò sul vapore... -.-
Io mi ricordo solo che tolsero un gioco erotico occidentale per poi sdoganarne una valanga di orientali.
btw sto discorso della qualità/early access/green light è duro a morire eh......
Io mi ricordo solo che tolsero un gioco erotico occidentale per poi sdoganarne una valanga di orientali.
btw sto discorso della qualità/early access/green light è duro a morire eh......
Perché Sono tutti censurati :sisi:
ZioYuri78R
07-09-16, 20:12
PS4 Pro :rotfl:
bello lo stream a 60fps, poi la compri e tra 2 mesi ti ritrovi di nuovo coi giochi a 29 fps.
Vabbè tanto l'anno prossimo esce la ps4 neo :trollface: ,
Glorfindel
07-09-16, 20:26
ho perso l'inizio, cosa sarebbe la PS4 pro?
ZioYuri78R
07-09-16, 20:32
bello lo stream a 60fps, poi la compri e tra 2 mesi ti ritrovi di nuovo coi giochi a 29 fps.
Vabbè tanto l'anno prossimo esce la ps4 neo :trollface: ,
Dai, almeno ora anche loro hanno l'HDR :asd:
Dopo quanti anni? Noi lo abbiamo dai tempi di HL2 :asd:
ho perso l'inizio, cosa sarebbe la PS4 pro?
Sarebbe la PS5 :asd:
EDIT:
La forma :rotfl:, è una PS4 tripla :rotfl:
Esce il 10 Novembre :sisi:
Quasi quasi regalo di compleanno :fag:
Dai, almeno ora anche loro hanno l'HDR :asd:
Dopo quanti anni? Noi lo abbiamo dai tempi di HL2 :asd:
Half-Life 2 Lost Coast* :asd:
Vabbhè, invece del 2004 si tratta di Ottobre 2005, undici anni...
Sukano uguale :snob:
Perché invece la ridicola invenzione delle sigle "HD - FullHD" etc. introdotte come fossero novità delle console :fermosi: mentre su PC la risoluzione "quasi FullHD" già esisteva tipo dal 2004 :uhm: non era 16:9 come la 1600x900, ma 1600x1200 :asd:
Glorfindel
07-09-16, 20:57
EDIT:
La forma :rotfl:, è una PS4 tripla :rotfl:
Esce il 10 Novembre :sisi:
Quasi quasi regalo di compleanno :fag:
tsk tsk
il 10 novembre starò giocando con la mia fiammante 1070 a Batman Arkham Knight a 25 fps :chebotta:
Half-Life 2 Lost Coast* :asd:
Vabbhè, invece del 2004 si tratta di Ottobre 2005, undici anni...
Sukano uguale :snob:
Perché invece la ridicola invenzione delle sigle "HD - FullHD" etc. introdotte come fossero novità delle console :fermosi: mentre su PC la risoluzione "quasi FullHD" già esisteva tipo dal 2004 :uhm: non era 16:9 come la 1600x900, ma 1600x1200 :asd:
Vabbè che sono daccordo che questa storia degli upgrade a mezza generazione è una cagata ma l'HDR di oggi a cui si riferiscono è una cosa un tantino differente eh
ZioYuri78R
07-09-16, 21:18
Vabbè che sono daccordo che questa storia degli upgrade a mezza generazione è una cagata ma l'HDR di oggi a cui si riferiscono è una cosa un tantino differente eh
Ehm no, l'HDR di oggi è lo stesso di 10 anni fa che io sappia :uhm:
EDIT:
Però ammetto che con 10 anni di tecnologia possono aver cambiato l'implementazione e si son inventati un nuovo standard, dovrei documentarmi ma novoja.
Ehm no, l'HDR di oggi è lo stesso di 10 anni fa che io sappia :uhm:
Si parla di applicare l'HDR ai pannelli delle tv di nuova generazione, è un po' diversa la faccenda
http://www.dday.it/redazione/18487/tv-hdr-ultrahd-alliance
ZioYuri78R
07-09-16, 21:29
Si parla di applicare l'HDR ai pannelli delle tv di nuova generazione, è un po' diversa la faccenda
Si, ho aggiunto nell'edit che in effetti non ero aggiornato sulla faccenda :sisi:
Meanwhile
Confirmed: No Ultra HD Blu-ray in the PS4 Pro. Only 4K video via streaming/apps.
Si, ho aggiunto nell'edit che in effetti non ero aggiornato sulla faccenda :sisi:
Ma neanch'io eh, mi son informato giusto questi giorni.. Ma non stento a credere che le tv hdr saran la nuova "next big thing".
Qui spiegano molto bene l'implementazione dell'hdr sulle nuove tv: http://www.trustedreviews.com/opinions/hdr-tv-high-dynamic-television-explained
In effetti c'è bisogno di uno stream di dati non indifferente.
EDIT: ecco appunto, niente Ultra HD Blu ray, a posto :asd:
toh zio: https://www.youtube.com/watch?v=z5El-yYNUwU
Glorfindel
07-09-16, 21:43
da applicare su schermo
http://vignette3.wikia.nocookie.net/egamia/images/f/f7/Magnavox_odyssey_overlays.jpg/revision/latest?cb=20140605224801
che poi l'HDR "oldgen" (vabbè :timifag:) ha avuto la sua prima implementazione su console con Oblivion se non sbaglio (gioco di lancio X360)
ZioYuri78R
07-09-16, 22:14
toh zio: https://www.youtube.com/watch?v=z5El-yYNUwU
Si conosco :sisi:
Altro che affettare salami :asd:
Glorfindel
07-09-16, 22:16
Sto sperimentando la relatività ristretta in casa.
La teoria non posso confermarla.
Nel forno metto il bicchiere per scaldare l'acqua per la camomilla, ad 1 minuto e 15 secondi.
Se sto fermo (in quiete rispetto al forno) il tempo non passa mai.
Se torno nella mia stanza e poi di nuovo in cucina in 10 secondi trovo mia madre che si lamenta, perchè l'acqua ha finito di riscaldarsi e la luce del forno rimane accesa: quando mi muovo il tempo in cucina accelera per cui non osservo nessuna dilatazione temporale.
ZioYuri78R
07-09-16, 22:27
Nel forno metto il bicchiere per scaldare l'acqua per la camomilla, ad 1 minuto e 15 secondi.
Se torno nella mia stanza e poi di nuovo in cucina in 10 secondi trovo mia madre che si lamenta, perchè l'acqua ha finito di riscaldarsi e la luce del forno rimane accesa: quando mi muovo il tempo in cucina accelera per cui non osservo nessuna dilatazione temporale.
A me pare più una prova del Principio di indeterminazione di Heisenberg :uhm:
Nell'ambito della realtà le cui condizioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi a una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l'accadere (all'interno delle frequenze determinate per mezzo delle connessioni) è piuttosto rimesso al gioco del caso.
Per questo non osservi nessuna dilatazione temporale, tu osservi il cui sopra Principio nella forma di tua madre che si lamenta :snob:
Glorfindel
07-09-16, 22:29
ma mia madre è un ente macroscopico :uhm:
o almeno così credevo...
ZioYuri78R
07-09-16, 22:32
ma mia madre è un ente macroscopico :uhm:
o almeno così credevo...
E qui che fa la sua parte la Relatività , tua madre è un ente macroscopico per te ma non lo è se l'osservatore del fenomeno è l'Universo stesso :snob:
Glorfindel
07-09-16, 22:35
E qui che fa la sua parte la Relatività , tua madre è un ente macroscopico per te ma non lo è se l'osservatore del fenomeno è l'Universo stesso :snob:
mah, secondo me è qualcosa nella camomilla. Forse il mio gatto (che non essendo di Schrödinger, perchè è mio) ci è passato accanto ed è gocciolato qualcosa nel bicchiere dal suo muso sempre bagnato.
Un cortocircuito che si palesa quando io cambio stanza. non vedendo il contenuto della cucina non posso sapere se la camomilla è pulita o sporca di bava, o addirittura entrambe le cose sovrapposte.
Quindi la camomilla di glorfindel alla stregua del gatto di schrodinger? :pippotto:
:rotfl:
Inviato da un sarcazzo volante.
Glorfindel
08-09-16, 07:59
Ho risolto il problema, che stupido che sono.
È analogo al paradosso dei gemelli e la relatività speciale non è applicabile perchè c'è di mezzo l'accelerazione.
Qunando mi allontano dalla cucina viaggio a passo costante verso la mia camera ma... poi ritorno indietro decelerando e riaccelerando!
Ecco che si spiega l'acqua da tempo già scaldata! È come l'astronauta che torna sul pianeta incontrando il fratello gemello invecchiato.
Einstein è salvo ed ho dimostrato che la meccanica quantistica non entra nella questione. Il mio gatto può sgocciolare senza creare interferenze nella natura delle cose.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
08-09-16, 08:34
Quindi la camomilla di glorfindel alla stregua del gatto di schrodinger? :pippotto:
la camomilla di glorfindel può essere sia calda che fredda. :asd:
ZioYuri78R
08-09-16, 10:10
Vedo che ora applicano Schrodinger al 4k della Ps4 Pvo
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56735/horizon-zero-dawn-4k-ps4-pro/
Alla precisa domanda posta dal giornalista sull’eventualità che gli asset di gioco siano renderizzati o meno in 4K, Van Beek ha risposto: “Non nativamente. Dal punto di vista della percezione ci andremo talmente vicini che non sarete in grado di notare la differenza a occhio nudo.”
E' già un fail :rotfl:
Glorfindel
08-09-16, 10:12
mah... secondo me si tratta di filtri AA proprietari su un fullHD, che spacciano per 4K :asd:
è come se io usassi il DSR sul mio monitor fullHD per forzare il 2K: se ci metto l'AA 4X vedo la stessa cosa... percettivamente lo posso spacciare per 2K.
La differenze sono gli screenshot: se li faccio in 2K con DSR in effetti sono in 2K.
Ma l'importante è mettere l'etichetta 4k, il resto non importa. In giro vedo anche smartphone con scritto 4k!!!
solo se metti il filtro prima di mettere il bicchere ne microonde :sisi:
Se torno nella mia stanza e poi di nuovo in cucina in 10 secondi trovo mia madre che si lamenta, perchè l'acqua ha finito di riscaldarsi e la luce del forno rimane accesa: quando mi muovo il tempo in cucina accelera per cui non osservo nessuna dilatazione temporale.In realtà hai semplicemente l'orologio del forno rotto. :sisi:
Pure Heisenberg aveva problemi di osservazione nel microscopico perchè in realtà era ipovedente e si è inventato il suo principio di indeterminazione come scusa. :snob:
Ma l'importante è mettere l'etichetta 4k, il resto non importa. In giro vedo anche smartphone con scritto 4k!!!
Però quelli sono veramente in 4k. :bua:
Inutilissimi gli schermi in un intorno dei 5" con risoluzione 2k o superiore, però ci sono (anche come fotocamera). :asd:
Glorfindel
08-09-16, 12:20
un mio collega ha comprato un portatile (con geforce 960m) con schermo lillipuziano e 4K.
Per carità, i caratteri si vedono perfettamente su quello schermo ma... non lo capisco, è troppo piccolo...
Ok, ma non hanno senso! Ad occhio come cacchio fai a vedere la differenza tra un video 4k e uno HD 1980 su un 5"!!! :rofl:
Meraviglie del marketing!
Mi aspetto il timer 4k pure per il microonde. :sisi:
Glorfindel
08-09-16, 12:28
dove dove DOVE???
Ok, ma non hanno senso! Ad occhio come cacchio fai a vedere la differenza tra un video 4k e uno HD 1980 su un 5"!!! :rofl:
Meraviglie del marketing!
Veramente fai fatica a vedere differenze pure tra un 1080p e un 2k su 5". :asd:
Kemper Boyd
08-09-16, 13:37
Veramente fai fatica a vedere differenze pure tra un 1080p e un 2k su 5". :asd:
Anche perche' sono la stessa cosa :asd:
Anche perche' sono la stessa cosa :asd:Ma anche no. :uhm:
Il 2k è più grosso, anche se di poco. :sisi:
Tuttavia volevo dire "QHD". :asd:
Appunto :uhm:
"FullHD" 1920x1080
"2K" 2048x1080
Quello che intendete magari è 2560x1440, che c'entra nulla con il 2K e si chiama QuadHD, perché è il quadruplo del normale 1280x720 HD :snob:
Invece con la q piccola, qHD, s'intende "un quarto di HD"
"Signò me dà due etti d'accadì ed un quadro di FullHad con un po' de salame milano? :snob: "
Ma anche no: sono 2160p. :uhm:
Quello è il 4K :facepalm:
4096x2160
La "P" si mette sulla cifra che corrisponde all'altezza della risoluzione
1920x1080p
2560x1440p
4096x2160p
4096x2160Complimenti: sei riuscito a prendere un edit che è durato qualcosa come 15 secondi. :o
:bua:
Complimenti: sei riuscito a prendere un edit che è durato qualcosa come 15 secondi. :o
:bua:
Eri più confuso della lumaca nella tua firma :snob:
Kemper Boyd
08-09-16, 14:33
Appunto :uhm:
"FullHD" 1920x1080
"2K" 2048x1080
Quello che intendete magari è 2560x1440, che c'entra nulla con il 2K e si chiama QuadHD, perché è il quadruplo del normale 1280x720 HD :snob:
Invece con la q piccola, qHD, s'intende "un quarto di HD"
"Signò me dà due etti d'accadì ed un quadro di FullHad con un po' de salame milano? :snob: "
4096x2160
La "P" si mette sulla cifra che corrisponde all'altezza della risoluzione
1920x1080p
2560x1440p
4096x2160p
Nope, il 4k (com'e' inteso nei display consumer, almeno) e' 4 volte il full HD, quindi 3840x2160.
Il 2k (sempre mercato consumer) non e' mai stato usato come sigla, e comunque e' il full HD (1920 =~ 2000)
Glorfindel
08-09-16, 14:36
tanto è inutile dibattere, oramai la gente chiama 2K il 1440
ZioYuri78R
08-09-16, 17:08
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56775/mass-effect-andromeda-30fps-ps4-pro/
No ma allora che cazzo se la son inventata a fare la PS4 Pvo? :rotfl:
Glorfindel
08-09-16, 18:27
1070 spedita :alesisi:
Necronomicon
08-09-16, 18:37
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56775/mass-effect-andromeda-30fps-ps4-pro/
Immagino accadrà per tutti i giochi multi
Colletta TGM e ci prendiamo i diritti Interplay?
http://www.pcgamer.com/interplay-to-sell-entire-videogame-library-and-assets/?utm_content=bufferb637a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
Più che altro, questo vuol dire che quando sarà spariranno tutti i giochi su GOG?
ZioYuri78R
08-09-16, 20:05
https://pbs.twimg.com/media/Cr2bXoqXYAA7kgA.jpg:large
Black-Dragon
08-09-16, 20:20
Cos'è sta storia del paesants? I paesants non sono i cittadini rurali delle campagne?
Glorfindel
08-09-16, 20:25
Cos'è sta storia del paesants? I paesants non sono i cittadini rurali delle campagne?
no sono quelli che giocano solo con le console e se ne vantano
i cittadini rurali delle campagne sono gente colta. Per distinguerli meglio i primi è bene chiamarli dirty peasant
Black-Dragon
08-09-16, 20:35
i cittadini rurali delle campagne sono gente colta. Per distinguerli meglio i primi è bene chiamarli dirty peasant
Così colta che hanno votato Brexit :sisi:
Glorfindel
08-09-16, 20:44
Così colta che hanno votato Brexit :sisi:
e ci scommetto il sedere che chi ha votato no-Brexit è solo perchè lo hanno detto in TV: non si salvano manco gli altri
Maybeshewill
08-09-16, 20:46
Ciao sei nuovo?
Perché gira a "Moar cinematic! 30 fps!"
...però a risoluzione ultra - mega - hyper- quattroakkadì!!!
Immagino accadrà per tutti i giochi multi
Potevano fare due "giochi" separati come fanno con i Call of Duty, o Crysis, o F.E.A.R. etc... su PC son proprio due eseguibili differenti :snob:
Quelli sono i Richard Hammond :sisi:
Alzarsi la mattina con i pinguini nell'armadio, l'acqua gelida, la gallina rompicoglioni, il gatto crepato della vicina e "coniglio" per colazione (mmh... :uhm: )
Ed ovviamente spargere letame :sisi:
http://www.pcgamer.com/gog-is-offering-refunds-on-the-drm-free-edition-of-armello/?utm_content=bufferc547d&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
TL : DR
Hanno "uscito" il gioco sia su Steam e GOG, "escono" il dlc.......ma non può essere DRM free quindi niente su GOG.
GOG offre il refound a tutti se vogliono mandare a cagare i dev e/o se vogliono ricompralo su Steam
Sempre più acquisti su GOG per me.
ZioYuri78R
09-09-16, 08:39
Seguo The Know solo per la bionda :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jvvTde5DcN0
https://www.youtube.com/watch?v=HxXbrnJ6l4A
Oh sant'iddio la gente è veramente ma VERAMENTE rincoglionita :rotfl:
Firephoenix
09-09-16, 09:07
Fino a poco tempo fa c'era pure l'altra coi capelli colorati che è altrettanto bona, ma è andata via :sisi:
Come possiamo far comprare alla gente il nuovo aifone? Dai è uguale a quello vecchio a parte per quella roba della fotocamera rubata al Nokia lumia...
Idea! Less is more, right?
Yeah...
Leviamo il jack per le cuffie!
Torno a guardare kitten academy su utube, che è meglio
Alastor_Tiziano
09-09-16, 09:21
Ragazzuoli, domanda, vale ancora la pena secondo voi giocare a starcraft2 + relative espansioni ???
Eoni fa iniziai il gioco base (nel 2010), ma non lo finii causa problemi personali
Ne ho un ottimo ricordo, e mi piacque molto, anche perche aveva un buon taglio cinematografico ed una varietà di missioni/situazioni molto vasta per essere un RTS. Dovrei ricomprarlo visto che la mia copia era associata ad un profilo che nn esiste più.
Su battlenet viene 20 euro Wings of liberty, i capitoli successivi li prenderei in seguito.
Che ne pensate ? Nel genere é ancora il numero 1?
[cut]
Ma la Sony si è data allo scam selvaggio? Di questo passo potrebbero addirittura sponsorizzare un secondo gioco spaziale :asd:
Glorfindel
09-09-16, 09:39
non seguo molto Apple (mi sta sul cazzo), ma il precedente iphone non è uscito solo un anno fa?
perchè nVidia è il male con i suoi prezzi, ma quando esce un iphone a 800 euro (minimo) anche Gesù abbassa la cresta?
non seguo molto Apple (mi sta sul cazzo), ma il precedente iphone non è uscito solo un anno fa?
perchè nVidia è il male con i suoi prezzi, ma quando esce un iphone a 800 euro (minimo) anche Gesù abbassa la cresta?
1. gli iphone, così come i samsung galaxy, escono tutti gli anni, eh :asd:
il prossimo sarà l'iphone 7s, quello dopo l'iphone 8 ecc ecc
2. perchè la gente glieli paga, semplice.
e venderebbero la mamma pur di arrivare a pagare un telefono anche 1.159 € (7plus, 256gb memoria interna)...
Spidersuit90
09-09-16, 11:08
Ragazzuoli, domanda, vale ancora la pena secondo voi giocare a starcraft2 + relative espansioni ???
Eoni fa iniziai il gioco base (nel 2010), ma non lo finii causa problemi personali
Ne ho un ottimo ricordo, e mi piacque molto, anche perche aveva un buon taglio cinematografico ed una varietà di missioni/situazioni molto vasta per essere un RTS. Dovrei ricomprarlo visto che la mia copia era associata ad un profilo che nn esiste più.
Su battlenet viene 20 euro Wings of liberty, i capitoli successivi li prenderei in seguito.
Che ne pensate ? Nel genere é ancora il numero 1?
Sì, come RTS è un ottimo titolo. Se vuoi puoi comprare le key dai siti relativi. Comunque la porcata di dividere le tre storie per venderle separatamente a prezzo pieno non è scusabile imho. Non gli mancano i soldi alla Blizzy, quindi far pagare ogni volta 50€ ad ogni espansione non è giustificabile.
Comunque il gioco in sè come trama e giocabilità è tra i migliori usciti ad oggi :sisi:
ZioYuri78R
09-09-16, 13:17
Fino a poco tempo fa c'era pure l'altra coi capelli colorati che è altrettanto bona, ma è andata via :sisi:
La Meg Turney :fag:
;484217']Ma la Sony si è data allo scam selvaggio? Di questo passo potrebbero addirittura sponsorizzare un secondo gioco spaziale :asd:
Hanno preso il concetto di Steam Machine e trasformato in una commercialata :sisi:
porca puttana :pippotto:
http://www.klbjfm.com/sites/g/files/exi626/f/Meg-Turney-9.jpg
http://ilarge.lisimg.com/image/6830349/968full-meg-turney.jpg
http://cdn.flavour.44bytes.net/files/2015/08/3DQsj0F.gif
c'ha un mento che manco fred flintstone
c'ha un mento che manco fred flintstone
C'è da sperare che non abbia anche la clava. :look:
Glorfindel
09-09-16, 14:07
se ce l'ha è davvero minuscola...
ZioYuri78R
09-09-16, 14:29
Quando un tizio a caso (mica tanto a caso) della Obsidian non ha niente da fare.
https://80.lv/articles/star-wars-scene-production-in-ue4/
https://www.youtube.com/watch?v=Cl0zpgmROLk
https://www.youtube.com/watch?v=2iZKo-n83Io
https://www.youtube.com/watch?v=HwxmunnX1oY
https://www.youtube.com/watch?v=F9vu4HvBu0E
https://www.youtube.com/watch?v=sD_KI2gQgyw
Devo far su una spada laser per poter tagliare i miei salami procedurali :pippotto:
Eric Starbuck
09-09-16, 16:05
WOW! Ma sono quelli che stanno facendo il gioco per EA?
ZioYuri78R
09-09-16, 17:45
Leggete
http://www.adriancourreges.com/blog/2016/09/09/doom-2016-graphics-study/
WOW! Ma sono quelli che stanno facendo il gioco per EA?
No, questo è un progetto "amatoriale" :sisi:, nell'articolo ci sono i link per scaricarlo :sisi:
Alla EA mi pare a Star Wars vari lavorino DICE e Visceral :uhm:
se ce l'ha è davvero minuscola...
https://www.youtube.com/watch?v=tFL1UXuHJ-A
:fag:
Zitti che 'sto canale era PERFETTO
Videogiochi e bombe
Ma non fanno più nulla da anni :sad:
https://www.youtube.com/user/PiMPDailyDose
https://www.youtube.com/watch?v=CYMC8bOaIgE
https://www.youtube.com/watch?v=CYMC8bOaIgE
adesso c'è la prova che i videogiochi fanno male (soprattutto agli scemi):
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3780737/Daredevil-survives-foolhardy-Crystal-Cove-cliff-jump-just-minor-scrape-Californian-coast.html
ZioYuri78R
09-09-16, 20:11
Patch a pagamento per attivare la potenza PS4 Pvo sui giuochi
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56918/ps4-pro-patch-miglioramento-giochi-pagamento-sony/
ma Sony garantisce che non lo saranno sui loro giuochi
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/56923/ps4-pro-le-patch-dei-vecchi-titoli-sony-non-saranno-pagamento/
:rotfl:
Glorfindel
09-09-16, 20:17
mi sembra giusto, spendo 410 euro (in Italia :rotfl:), più della PS4 normale e poi pago a parte le patch migliorative
:sisi:
Glorfindel
09-09-16, 20:39
XSEED (quelli di Ys)
PC ports
"We were probably one of the first publishers focusing on Japanese games to start publishing regularly on Steam, but now pretty much every single Japanese publisher is onboard, and it's fantastic for gamers because they are no longer limited by the console or country they're living in to be able to play the game they want," Berry said.
Bandai Namco, NIS America, Spike Chunsoft, Aksys Games, Idea Factory, and other companies specializing in JRPGs and other traditionally console-bound offerings have been bringing more and more niche content to Western audiences on Steam. Berry said that most of the titles XSEED winds up publishing are being developed now with a PC release in mind, even if they aren't (yet) planned for simultaneous launches with their console counterparts.
Console retail risks
"It's hugely risky, and much less profitable than digital, which makes it very difficult to do physical - especially on older formats where the cost of goods to us can be really high, and the retail sales price is pretty low," Holmwood acknowledged. "That said, it seems that our fans, in particular, really do want physical copies - they're often into really into collecting the games and merchandise as well as playing the game - it's a key part of the hobby for them. So we've tried to do it prudently by keeping quantities low - shipping out just as many as we know will sell to our fanbase, then maybe placing more orders once they've sold through. It's a different approach from the high profile 'sell everything in one weekend' strategy you see with the huge titles, and we don't benefit from the high profile that a huge launch can get you. The great thing for us, though, is that we often keep selling titles much longer than a traditional publisher would - we're still placing orders for new stock of titles we launched several years ago."
"Today's gamers are well-educated and know of the issues that small publishers like us face with getting shelf space when retailers want to only focus on AAA titles that have advertising budgets in the tens of millions of dollars, so they do a great job pre-ordering the titles they want to ensure that we build enough for them."
Black-Dragon
09-09-16, 21:07
Sta storia della nuova ps4 procede proprio di bene in meglio
Sta storia della nuova ps4 procede proprio di bene in meglio
Scommetto che hanno tipo un brain trust mostruoso per cagare queste stronzate
Ricordiamo tutti assieme le patch a pagamento per uno degli ultimi Deus Ex: noi PC-isti ci siamo già passati e siamo vaccinati in merito :sisi:
Scommetto che hanno tipo un brain trust mostruoso per cagare queste stronzateo forse hanno assunto don mattrick :spy:
Hanno messo il logo di steam nella barra di navigazione da browser o sbaglio? Altra cosa mi si stava aprendo la finestra delle news su Steam e come capita spesso fallisce di caricarsi ed è venuto fuori qualcosa che ricordava il primo Steam, quello tutto color oliva-verde militare.
Cos'è che stanno facendo con la PS$? Fatemi un riassuntino in tre parole grazie :sisi:
http://i.makeagif.com/media/5-21-2015/zlQRKF.gif
Cos'è che stanno facendo con la PS$? Fatemi un riassuntino in tre parole grazie :sisi:
due "nuove" console
una semplicemente slim
un'altra più potente che nei giochi darà migliorie grafiche
Hanno messo il logo di steam nella barra di navigazione da browser o sbaglio? Altra cosa mi si stava aprendo la finestra delle news su Steam e come capita spesso fallisce di caricarsi ed è venuto fuori qualcosa che ricordava il primo Steam, quello tutto color oliva-verde militare.
sì, c'è il nuovo logo nella home
Glorfindel
10-09-16, 12:25
dove, in quale home?
Black-Dragon
10-09-16, 12:45
due "nuove" console
una semplicemente slim
un'altra più potente che nei giochi darà migliorie grafiche
In pratica ci sarà la slim a 300 euro che non è altro che la ps4 classica ma con uno chassis compatto, e affianco ci sarà la ps4 PRO a 400 euro che farà girare i giochi in 4K con più dettagli oppure meno dettagli ma con 60 FPS al posto di 30, pare metteranno anche un menu nei giochi come su pc ma molto più scarno, cioè non penso potrai scegliere nel dettaglio quali dettagli vuoi aggiungere o togliere ma scegli tra due o tre configurazioni diverse, una bella da vedere e una con 60 frame. La vecchia play continuerà a eseguire i giochi con meno dettagli, risoluzione inferiore e credo 30 fps. Poi la nuova ps4 pro avrà l'hdr e il supporto al playstation VR venduto separatamente.
Però c'è una bella tempesta di fango in arrivo
1) i 4K non sono reali ma upscalati
2) sembrerebbe che le patch di aggiornamento per i vecchi giochi per usufruire dei 4k e delle altre migliorie saranno a pagamento (ma non quelli marchiati sony)
dove, in quale home?
in tutte le pagine di steam. Vedi da browser
Glorfindel
10-09-16, 12:59
ah, pensavo nella home di Google nel browser Chrome
ZioYuri78R
10-09-16, 13:31
https://www.youtube.com/watch?v=3nK_VCCX5vQ
Black-Dragon
10-09-16, 14:14
Qualcuno di voi ha comprato la versione scatolata della GOTY di the witcher 3?
In pratica ci sarà la slim a 300 euro che non è altro che la ps4 classica ma con uno chassis compatto, e affianco ci sarà la ps4 PRO a 400 euro che farà girare i giochi in 4K con più dettagli oppure meno dettagli ma con 60 FPS al posto di 30, pare metteranno anche un menu nei giochi come su pc ma molto più scarno, cioè non penso potrai scegliere nel dettaglio quali dettagli vuoi aggiungere o togliere ma scegli tra due o tre configurazioni diverse, una bella da vedere e una con 60 frame. La vecchia play continuerà a eseguire i giochi con meno dettagli, risoluzione inferiore e credo 30 fps. Poi la nuova ps4 pro avrà l'hdr e il supporto al playstation VR venduto separatamente.
Però c'è una bella tempesta di fango in arrivo
1) i 4K non sono reali ma upscalati
2) sembrerebbe che le patch di aggiornamento per i vecchi giochi per usufruire dei 4k e delle altre migliorie saranno a pagamento (ma non quelli marchiati sony)
boh, mi sembra marketing normalissimo, trovo molto più rischioso il discorso delle patch a pagamento
Black-Dragon
10-09-16, 16:04
boh, mi sembra marketing normalissimo, trovo molto più rischioso il discorso delle patch a pagamento
:sisi: infatti ho elencato i nei sotto e sopra ho messo le cose diciamo positive. A proposito della slim oltre alla compattezza sono stati registrati anche silenziosità e consumi notevolmente ridotti. Diciamo che è stata riprogettata
Glorfindel
10-09-16, 18:26
X Beyond the Frontier è strano assai: ho passato ore per andare da stazione a stazione vendendo roba, sono ancora povero come il cucco ma mi sto divertendo.
E sullo sfondo le nebulose a quadretti
X Beyond the Frontier è strano assai: ho passato ore per andare da stazione a stazione vendendo roba, sono ancora povero come il cucco ma mi sto divertendo.
E sullo sfondo le nebulose a quadretti
Giocati X3 Terran Conflict :sisi:
Mi sono appena vista una televendita con Marco Columbro........è stato rilasciato dagli alieni???
ZioYuri78R
10-09-16, 21:23
http://steamcommunity.com/id/erikj
GABE ne è fiero :snob:
Glorfindel
10-09-16, 21:45
Giocati X3 Terran Conflict :sisi:
LOL, ho scoperto dopo 10 ore come si usa il sistema SETA...
Prima raggiungevo le stazioni con il turbo, ed era un palo nel culo :chebotta:
http://steamcommunity.com/id/erikj
GABE ne è fiero :snob:
Un bel viola! A ottobre tocca a me.....
ma ne faccio solo 9!
Glorfindel
10-09-16, 22:07
pure io voglio la medaglia dell'impiegato!!!
Ma la danno a chi fa più di 10 anni o agli impiegati veri?
http://www.pcgamer.com/warcraft-adventures-download/?utm_content=bufferec9c1&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
L'avventura grafica di Warcraft (quella cancellata 18 anni fa), probabilmente non starà online a lungo......
Maybeshewill
10-09-16, 22:57
Grande segnalazione!
Sapevo ce l'aveva un russo che non l'ha mai rilasciata, finalmente.
Firephoenix
11-09-16, 08:29
http://www.pcgamer.com/warcraft-adventures-download/?utm_content=bufferec9c1&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
L'avventura grafica di Warcraft (quella cancellata 18 anni fa), probabilmente non starà online a lungo......
Wait, wat?
Ma non era un pesce d'aprile di un tgm di millenni fa?
Ricordo di averne letto in una preview ma lo ricordavo come fake/scherzo, piuttosto che come un gioco cancellato.
No era vero ma poi cancellato per lo sviluppo di wow in sostanza
In download ora, se funziona a pranzo sono da Kayato a baciarlo con la lingua
edit: ok funziona, sotto win 10 senza modfiche di sorta. Godo
Glorfindel
11-09-16, 09:49
quel near complete mi spaventa: arrivi a 3/4 e crasha?
Arrivi a 3/4 e inizia WoW
Glorfindel
11-09-16, 10:59
meno male che Amazon spedisce in 2 giorni anche senza Prime: la mia 1070 sta ancora in Germania, consegna prevista per il 14, dopo 8 giorni... sperando che venga rispettato...
(ps: spedita e venduta da Amazon...)
sempre avuto ritardi epici con le prove del prime, una volta addirittura di più 15 giorni. Poi ti mandano le email preregistrate per chiedere il tuo parere. Cosa stracazzo dovrei mai scrivergli.
In uk con prime ho comprato di sabato sera, domenica mattina il corriere era fuori la porta.
Glorfindel
11-09-16, 11:13
sempre avuto ritardi epici con le prove del prime, una volta addirittura di più 15 giorni. Poi ti mandano le email preregistrate per chiedere il tuo parere. Cosa stracazzo dovrei mai scrivergli.
In uk con prime ho comprato di sabato sera, domenica mattina il corriere era fuori la porta.
e io sto anche senza prime...
meno male che Amazon spedisce in 2 giorni anche senza Prime: la mia 1070 sta ancora in Germania, consegna prevista per il 14, dopo 8 giorni... sperando che venga rispettato...
(ps: spedita e venduta da Amazon...)
Non aggiornano lo status della spedizione finché non arriva a milano
Glorfindel
11-09-16, 11:34
Non aggiornano lo status della spedizione finché non arriva a milano
in realtà lo hanno aggiornato fino all'arrivo in una filiale in Germania: poi sembra che sia rimasto lì...
giovedì 8 settembre (ordinato martedì però...)
17:51 Consegna programmata DE
17:51 Spedizione partita Köngen, DE
16:15 Spedizione in transito
Ultimo aggiornamento: venerdì 9 settembre
01:14 La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere Feucht, DE
in realtà lo hanno aggiornato fino all'arrivo in una filiale in Germania: poi sembra che sia rimasto lì...
giovedì 8 settembre (ordinato martedì però...)
17:51Consegna programmata DE
17:51Spedizione partita Köngen, DE
16:15Spedizione in transito
Ultimo aggiornamento: venerdì 9 settembre
01:14La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere Feucht, DE
Si bhe, ordini martedì ma devono impachettare e organizzare la spedizione con tutte le altre
Si, è così, ora è in transito, probabilmente lunedì o martedì troverai scritto che il pacco è a milano o dintorni
Glorfindel
11-09-16, 11:40
a me preoccupa una cosa:
il prodotto risulta venduto e spedito da Amazon.
Dopo l'invio mi arrivò una mail da parte del negozio che vende il prodotto, in cui mi si chiedeva, in caso di problemi, di contattare SOLO loro e NON Amazon, per avere tempi di risoluzione più veloci...
Nel contempo mi chiedono che un parere positivo sul negozio dopo non sarebbe male...
La cosa non mi piace molto...
Se dovessi avere problemi di RMA non è detto che chiami solo loro, visto che Amazon sui resi è molto veloce.
Non è che non lo hai comprato direttamente da amazon ma da un venditore?
Glorfindel
11-09-16, 14:37
Non è che non lo hai comprato direttamente da amazon ma da un venditore?
No, faccio sempre attenzione: venduto e spedito da Amazon
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GTX-1070-GAMING/dp/B01GRCYPE6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473601028&sr=8-1&keywords=1070+msi
Black-Dragon
11-09-16, 16:23
No, faccio sempre attenzione: venduto e spedito da Amazon
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GTX-1070-GAMING/dp/B01GRCYPE6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473601028&sr=8-1&keywords=1070+msi
La cosa strana è che rispetto alle altre inserzioni di amazon manca il logo azzurro di prime. Li c'è scritto prime, la nomina ma non c'è il logo. E' come se avessero un po' cannato l'annuncio.
Necronomicon
11-09-16, 16:24
In Italia sabato e domenica non ci sono consegne :rotfl:
Glorfindel
11-09-16, 16:37
La cosa strana è che rispetto alle altre inserzioni di amazon manca il logo azzurro di prime. Li c'è scritto prime, la nomina ma non c'è il logo. E' come se avessero un po' cannato l'annuncio.
Beh, penso che conta l'opzione non il fatto che ci sia il logo.
Forse il logo è SOLO per i prodotti Prime senza altre alternative.
ZioYuri78R
11-09-16, 16:46
Robot Sumo :smug:
https://www.youtube.com/watch?v=PXni-m_Qp_Y
Glorfindel
11-09-16, 21:28
Retroarch :nerd:
http://i.imgur.com/Az8YYaG.jpg
http://i.imgur.com/SKTl3IS.jpg
sirCaramon
11-09-16, 22:35
sembra guerrilla (quello sopra)
È Metal Gear
Domanda: ma DOTA2 è curato/seguito dalla Valve o è ridotto come CS:GO?
Maybeshewill
11-09-16, 23:34
è curato/seguito dalla Valve
Nel senso è curato e seguito ancora o lasciato un po' a se stesso?
ah ok, la domanda come l'avevamo intesa noi aveva senso, visto che csgo è fatto e gestito da hidden path.
Dota è ovviamente aggiornato settimanalmente. È il titolo di punta di valve, e tra i più importanti vg competitivi esistenti. Se vuoi iniziare a giocare/intossicarti vieni nel topic apposito.
Quindi la Valve non mette mano su CS:GO? Davo i 2 titoli in mano loro e volevo capire se se ne stessero trascurando uno a favore dell'altro.
Firephoenix
12-09-16, 08:21
Se vuoi iniziare a giocare/intossicarti vieni nel topic apposito.
Non farlo :nono:
Penso che se Dante fosse vivo oggi, farebbe il girone dei griefers.
Essi sono condannati per l'eternità a giocare la solo queue di Dota.
Passano le giornate a ululare in un server di russi, troll e griefers, reportandosi a vicenda, mentre in sottofondo s'innalza il satanico coro dei dannati "cyka blyat cyka blyat aleppe".
Ok, quindi sono ridotto male uguale.
Mhe, Whinare sui compagni è una roba comune in qualunque gioco online
Su FF14 invece dei russi erano i francesi, esempio
Alastor_Tiziano
12-09-16, 09:32
Mi consigliereste un sito AFFIDABILE dove poter comprare un key di starcraft 2 ? Ovviamente sotto i 20 euro (prezzo battlenet)
Glorfindel
12-09-16, 09:34
Mi consigliereste un sito AFFIDABILE dove poter comprare un key di starcraft 2 ? Ovviamente sotto i 20 euro (prezzo battlenet)
io la presi su G2A qualche anno fa e non l'ho mai scaricato, però il gioco è ancora nel mio account con il pulsante "scarica" quindi finora tutto ok :look:
Mhe, Whinare sui compagni è una roba comune in qualunque gioco online
Su FF14 invece dei russi erano i francesi, esempio
Indubbiamente, la mia critica era più che altro rivolta all'assenza si azioni serie dei confronti di smurfs e della tossicità della comunità.
Indubbiamente, la mia critica era più che altro rivolta all'assenza si azioni serie dei confronti di smurfs e della tossicità della comunità.
Gli smurf vengono piazzati nello smurf pool alla loro seconda partita
Ovvio che poi se sono scarsi anhe se smurf e/o giocano male intenzionalmente ci si fa poco
Che vuoi fare alla tossicità del genere umano scusa?
Guarda, non credo che esista una "smurfs pool" me ne becco 2-3 ad ogni partita ranked, neanche troppo velati tanto non vengono toccati. Se CSGO vendo così tanto è sopratutto grazie agli account smurfs e questo probabilmente è il motivo principale per cui sono tollerati.
La Blizzard ha avuto un approccio simpatico al problema dei toxic (salta a 0.38, si vede con l'embed non si possa fare iniziare il video ad un certo punto)
https://youtu.be/rFUWNuAHu2I?t=38
Giusto un esempio, ci sono anche altri tipi di approccio.
Ovvio che non mi aspetto una soluzione a tutto, ma neanche la totale indifferenza. Quando hanno introdotto il VAC hanno dimostrato interesse nel problema dei cheater, per questo mi aspetto da loro un simile impegno anche su altri fronti. La Valve ha dimostrato di essere un'azienda capace, mi chiedo come mai ignori questi problemi.
ma poi com'è sto overwatch?
una copia sputata di tf2? o c'è qualcosa per cui vale la pena spendere quei 40 euro?
C'è il bel tastino per mutare i giocatori, ci sono i report.
La Blizzard ha avuto un approccio simpatico al problema dei toxic (salta a 0.38, si vede con l'embed non si possa fare iniziare il video ad un certo punto)
ma anche no, il cosino che ti cambia il testo digitato in frasi del cazzo non è una soluzione, è una roba per poppanti nonché censura. Odiosa a dir poco.
Se devo mandare a fanculo un giocatore devo sentirmi libero di poterlo fare, e ne accetto le conseguenze.
Se il tuo problema sono gli smurf, in dota ne beccherai per le prime 2-3 partite, poi mai più. Poi onestamente, mi preoccuperei più dei nabbi che degli smurf :asd: .
Per i whiner ci sono i mute e i report.
C'è il bel tastino per mutare i giocatori, ci sono i report.
"Il tetto è bucato e piove dentro, basta aprire l'ombrello"
Se si trattasse dell'ultimo studio indie potrei giustificarlo, ma un big come Valve è carente da questo punto di vista. Non ho mai seguito i giochi multiplayer Blizzard, ma nell'ultimo anno mi è capitata qualche occasione, tipo Hearthstone e altro e si vede subito una cura diversa verso la community
Quindi la questione è: la Valve è troppo occupata altrove e quindi la community care dei suoi giochi ne sta risentendo o hanno il minimo sindacale di community care?
- - - Aggiornato - - -
ma anche no, il cosino che ti cambia il testo digitato in frasi del cazzo non è una soluzione, è una roba per poppanti nonché censura. Odiosa a dir poco.
Se devo mandare a fanculo un giocatore devo sentirmi libero di poterlo fare, e ne accetto le conseguenze.
Se il tuo problema sono gli smurf, in dota ne beccherai per le prime 2-3 partite, poi mai più. Poi onestamente, mi preoccuperei più dei nabbi che degli smurf :asd: .
Per i whiner ci sono i mute e i report.
Sempre parlato di CSGO, quindi da come dici curano di più dota2.
Il "cosino che ti cambia il testo" è più efficace di qualsiasi moderatore.
Kemper Boyd
12-09-16, 11:43
Se si trattasse dell'ultimo studio indie potrei giustificarlo, ma un big come Valve è carente da questo punto di vista. Non ho mai seguito i giochi multiplayer Blizzard, ma nell'ultimo anno mi è capitata qualche occasione, tipo Hearthstone e altro e si vede subito una cura diversa verso la community
Quindi la questione è: la Valve è troppo occupata altrove e quindi la community care dei suoi giochi ne sta risentendo o hanno il minimo sindacale di community care?
- - - Aggiornato - - -
Sempre parlato di CSGO, quindi da come dici curano di più dota2.
Onestamente e' un problema di cui non vedo soluzione, almeno se speri che la soluzione te la trovi qualcun altro (blizzard, valve o simili).
Trasformare "gg ez" in "unicorni rosa che cagano arcobaleni" non risolve niente, perche' il problema non e' cosa la gente scrive in chat (se lo ritieni un problema e' meglio se eviti i multiplayer), il problema e' la gente che ti fa perdere apposta facendo cazzate volontariamente, e li' gli unicorni non servono a nulla.
Il punto e' che questa gente c'e', questi comportamenti esistono. Nel magico mondo in cui tutto e' perfetto non succederebbe, ma non viviamo in quel mondo quindi meglio farsene una ragione. E alla gente stupida o stronza non c'e' una vera soluzione, l'unica cosa da fare e' prendere la situazione per quello che e', ed evitare di fare il piangina.
Pensa a quello che puoi fare tu, non a quello che puo' fare valve (che riguardo a come si comporta la community e' praticamente zero): quello che puoi fare e' avere TU un atteggiamento positivo, mutare immediatamente i trash talker, concentrarti sui TUOI errori e fare il possibile per vincere il game. Di certo in molti casi non bastera', ma e' l'unica cosa che puoi fare, e ti assicuro che basta la tua mentalita' a cambiare tantissimo il rapporto con un gioco come CS:GO o Dota2. Ricordati sempre che chiedere soluzioni alla valve, prendertela con la community, dare la colpa agli alleati non ti servira' a niente. Non ti fara' divertire di piu', non ti fara' vincere piu' partite, ti dara' solo la scusa che "e' colpa di qualcun altro" e ti crogiolerai nella sensazione di unica persona decente in un mare di idioti. Il che - ripeto - non serve a niente.
Alla fine stiamo parlando di giochi, prendine il bene e il male, e ricordati che se ti diverti ci giochi, se non ti diverti nessuno ti obbliga. I multiplayer portano con se' le community, non c'e' niente da fare. Senza community, niente multplayer. E le community, come tutti i gruppi estesi di persone, sono piene di idioti. E gli idioti quando anche non sono in maggioranza, sono comunque piu' numerosi. Ci si puo' fare qualcosa? No, quindi consideralo un dato di fatto e non un problema.
Non ho mai seguito i giochi multiplayer Blizzard, ma nell'ultimo anno mi è capitata qualche occasione, tipo Hearthstone e altro e si vede subito una cura diversa verso la community
ad hs ci giocavo, non so cosa intenda per cura verso la community. E' un gioco di carte 1vs1 dove l'interazione con l'altro giocatore è praticamente zero, hai a disposizione un set di frasi che vanno da "Bravo, bella giocata" a "Ahah sei un vero cattivone!", e per quel tipo di gioco, ci può anche stare.
Diciamo che blizzard più che cura verso la community opta per l'imbavagliamento, e si vede che alla community nutellosa va anche bene così.
Valve è più democratica, puoi fare il pazzo quanto ti pare e piace a dota, feedare con i corrieri, augurare un cancro alle palle e aids ai tuoi nemici ed alleati. Poi ti fai quei minimo-5 match in low priority, mutato, e con la peggio feccia della gente, e la prossima volta che vuoi sbroccare in game ci pensi 2 volte.
Diciamo che blizzard più che cura verso la community opta per l'imbavagliamento, e si vede che alla community nutellosa va anche bene così.
Valve è più democratica, puoi fare il pazzo quanto ti pare e piace a dota, feedare con i corrieri, augurare un cancro alle palle e aids ai tuoi nemici ed alleati. Poi ti fai quei minimo-5 match in low priority, mutato, e con la peggio feccia della gente, e la prossima volta che vuoi sbroccare in game ci pensi 2 volte.
Mah, nel non essere nessuno dei due una soluzione (e concordo che fondamentalmente non c'è soluzione) mettere in castigo mi sembra tanto per poppanti quanto cambiare le frasi, non trovo una differenza di "nutellosità"; se non altro, nell'approccio di Overwatch lì sopra, apprezzo il sottile modo con cui Blizzard manda affanculo il giocatore... funziona giusto la prima volta, ma quella prima volta fa un suo effetto :roll:
Guarda, non credo che esista una "smurfs pool" me ne becco 2-3 ad ogni partita ranked, neanche troppo velati tanto non vengono toccati. Se CSGO vendo così tanto è sopratutto grazie agli account smurfs e questo probabilmente è il motivo principale per cui sono tollerati.
Giusto un esempio, ci sono anche altri tipi di approccio.
Ovvio che non mi aspetto una soluzione a tutto, ma neanche la totale indifferenza. Quando hanno introdotto il VAC hanno dimostrato interesse nel problema dei cheater, per questo mi aspetto da loro un simile impegno anche su altri fronti. La Valve ha dimostrato di essere un'azienda capace, mi chiedo come mai ignori questi problemi.
Esiste, semplicemente hanno imparato ad aggirarlo
Sto parlando di dota, che dovrebbero vendere per gli smurf, un secondo round di cosmetici?
Quello è una cazzatina lol joke, non risolve na mazza, né si avvicina né nulla
Il massimo risultato è stato qualche topic sul forum di gente indignata per la censura al ggez
Mah, nel non essere nessuno dei due una soluzione (e concordo che fondamentalmente non c'è soluzione) mettere in castigo mi sembra tanto per poppanti quanto cambiare le frasi, non trovo una differenza di "nutellosità"; se non altro, nell'approccio di Overwatch lì sopra, apprezzo il sottile modo con cui Blizzard manda affanculo il giocatore... funziona giusto la prima volta, ma quella prima volta fa un suo effetto :roll:
Più che mettere in castigo, è dividerlo in persone/personalità simili
Se ti piace insultare/altre robe, finisci nella low priority e poi nella hidden pool, coi tuoi simili, e lasci gli altri in pace
Parlando di blizzard, riescono a fare tanto i simpatici carebear coi ggez, ma non riescono/manco provano a risolvere il problema dei leaver, bella gestione di community
sì ma mettere in castigo funziona, è un deterrente, pur lasciando ai giocatori la libertà di fare quello che vogliono.
sì ma mettere in castigo funziona, è un deterrente, pur lasciando ai giocatori la libertà di fare quello che vogliono.
Boh, io lo vedo come un deterrente comunque... l'unico scopo del "ggez" è trollare la chat per far su un po' di flame; così non solo non riesci nell'intento, ma gli altri che vedono la frasetta fatta capiscono pure perchè salta fuori, e ci fai la figura del coglione
Ma cosa dovrebbe fare? Non puoi cambiare il giocatore e la situazione blizzard è uguale eh. Non risolve il problema alla radice. Hearthstone poi non ha proprio comunicazione :asd: Ma su Hots la situazione è uguale a quella di dota.
Su heartstone spammi well played ogni volta che l'altro fa una cazzata o sta per perdere #toxic
Comunque è uguale anche su overwatch, la cazzatina del ggez l'hanno messa solo perché c'erano un po' di thread giornalieri sulla cosa, per il resto è tutto uguale
Firephoenix
12-09-16, 13:17
La soluzione non esiste ovviamente, perché le community riflettono semplicemente quello che è l'essere umano ed è statisticamente sicuro che troverai il coglione o quello che deve sfogarsi.
A un estremo c'è l'approccio blizzard di HS, semplice ed efficace, ma tremendamente paternalista e fatalista: "Recenti studi hanno confermato che siete tutti dei coglioni e quindi vi imbavagliamo per il vostro bene".
L'altro estremo, come dice sync è l'approccio democratico di valve: "Fate ciò che volete, vi diamo gli strumenti per "automoderarvi" e la natura farà il suo corso".
Sulla carta appare molto più giusto ma poi ti scontri con la triste realtà di amichetti russi che ti insultano, trollano e reportano te, per cui vieni punito tu.
Gli strumenti ci sono ma quando vengono usati male o per trollare, non c'è strumento che tenga.
Va detto anche che ci sono community e community, quelle dei moba ad es. sono le peggiori.
Perché?
I motivi possono essere tanti, ma in genrale credo che più un gioco sia hardcore e abbia snowball, ovvero ogni piccolo errore conta, più la community diventerà litigiosa.
L'unica è appunto di entrare in game con la mentalità del "faccio del mio meglio, ignoro immediatamente chi fa il bambino e sono preparato a beccarmi qualche punizione ingiusta col sorriso sulle labbra".
Oppure lasci perdere quel gioco e vivi felice, ce ne sono tanti altri.
Onestamente e' un problema di cui non vedo soluzione, almeno se speri che la soluzione te la trovi qualcun altro (blizzard, valve o simili).
Trasformare "gg ez" in "unicorni rosa che cagano arcobaleni" non risolve niente, perche' il problema non e' cosa la gente scrive in chat (se lo ritieni un problema e' meglio se eviti i multiplayer), il problema e' la gente che ti fa perdere apposta facendo cazzate volontariamente, e li' gli unicorni non servono a nulla.
Il punto e' che questa gente c'e', questi comportamenti esistono. Nel magico mondo in cui tutto e' perfetto non succederebbe, ma non viviamo in quel mondo quindi meglio farsene una ragione. E alla gente stupida o stronza non c'e' una vera soluzione, l'unica cosa da fare e' prendere la situazione per quello che e', ed evitare di fare il piangina.
Pensa a quello che puoi fare tu, non a quello che puo' fare valve (che riguardo a come si comporta la community e' praticamente zero): quello che puoi fare e' avere TU un atteggiamento positivo, mutare immediatamente i trash talker, concentrarti sui TUOI errori e fare il possibile per vincere il game. Di certo in molti casi non bastera', ma e' l'unica cosa che puoi fare, e ti assicuro che basta la tua mentalita' a cambiare tantissimo il rapporto con un gioco come CS:GO o Dota2. Ricordati sempre che chiedere soluzioni alla valve, prendertela con la community, dare la colpa agli alleati non ti servira' a niente. Non ti fara' divertire di piu', non ti fara' vincere piu' partite, ti dara' solo la scusa che "e' colpa di qualcun altro" e ti crogiolerai nella sensazione di unica persona decente in un mare di idioti. Il che - ripeto - non serve a niente.
Alla fine stiamo parlando di giochi, prendine il bene e il male, e ricordati che se ti diverti ci giochi, se non ti diverti nessuno ti obbliga. I multiplayer portano con se' le community, non c'e' niente da fare. Senza community, niente multplayer. E le community, come tutti i gruppi estesi di persone, sono piene di idioti. E gli idioti quando anche non sono in maggioranza, sono comunque piu' numerosi. Ci si puo' fare qualcosa? No, quindi consideralo un dato di fatto e non un problema.
Hai giusto mancato il topic di qualche chilometro, ma non importa.
-----------------------------------
Il fatto che in Dota2 ci sia una qualche forma di "punizione" è già qualcosa, se ti comparti male le prossime partite le giochi "in punizione", è qualcosa. In CSGO mi da proprio la sensazione che se ne lavino totalmente le mani.
Il "ez" alla fine viene usato dai ragazzini giusto per irritare gli avversari, la soluzione Blizzard è ottima perché in pratica si ritorce contro a chi la usa. In questo modo la Blizzard si mostra presente, interessata al problema (immagino che fosse stato sollevato dalla community) e anche un po' "cool" su come lo gestisce, quindi anche operazione di immagine. Poi il fatto che la community sia composta da 12enni o 40enni IMHO non importa, è gente che ha pagato per un prodotto e te devi garantire un certa qualità e cura. Ovviamente sul lungo periodo gli effetti svaniranno........un po' come per ogni tipo di soluzione in questo campo.
Parlando invece degli smurfs in CSGO: se te mi crei una modalità ranked per fare in modo di affrontare persone sul mio stesso piano di skill (ovviamente entro certi margini d'errore perché calcolare la skill non è cosa semplice) mi devi sopratutto garantire che nessuno exploit questa modalità. Ad oggi mi sembra di capire che gli smurfs non sono contro regolamento, sono totalmente tollerati, probabilmente perché portano $$$ con tutte le copie del gioco che acquistano.
Quindi stiamo parlando proprio di un problema di scelte base del gioco. Hai una modalità ranked ma accetti persone che aggirano il sistema ranked per rovinare il gioco a giocatori meno esperti.
Al momento mi risulta che non sia mai stata presa una posizione ufficiale contro gli smurfs.
Anche sul versante cheaters lasciano un po' correre in verità, solo i ranked sono controllati tramite replay dagli overwatch, tutte le altre modlità di gioco non hanno controlli (fatta esclusione del VAC ovviamente). Però potrebbe anche andar bene, l'importate è che la modalità principale sia controllata e al momento il problema cheater non mi sembra così grosso.
Parlando di "ranked", per quanto non sia un grande fan dei giochi di carte ho davvero apprezzato il matchmaking di HS. Quasi tutte le mi partite si sono sempre concluse con un testa a testa fino alla fine (a parte quando facevo qualche errore veramente stupido). Personalmente apprezzo moltissimo la sfida e gli scontri equilibrati.
Non esiste una soluzione a tutti i problemi del gaming online, ovvio, (magari facendo della comunità chiuse forse......) però un interesse del "padrone di casa" del gioco dovrebbe essere d'obbligo.
Come funziona il ranked in cs:go? mmr? Lo smurf non supererà la tua fascia abbastanza presto se è veramente più forte?
Kemper Boyd
12-09-16, 13:31
La "soluzione" blizzard al gg ez sara' anche simpatica, ma e' una soluzione a un non problema, che la gente potrebbe risolvere tranquillamente da sola con la semplice azione di FOTTERSENE. Invece no, sono tutti esseri ipersensibili che devono essere protetti dalle PAROLE. Ti prego blizzard "gg ez" turba i miei sentimenti ti prego fai qualcosa coi tuoi superpoteri! :fermosi:
La questione smurf su dota2 mi sembra estremamente limitata, ed almeno nei miei game completamente assente (o se ci sono non riesco a individuarli, che alla fine e' la stessa cosa), e di fatto si risolve da sola quando hai giocato un numero sufficiente di game. Perche', checche' ne dicano end e cocoon, il matchmaking di dota2 fa tutt'altro che schifo. Se ripenso a warcraft3 TFT allora si, quello era l'inferno degli smurf.
Come funziona il ranked in cs:go? mmr? Lo smurf non supererà la tua fascia abbastanza presto se è veramente più forte?
Questi sono i rank
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/538506469000937500/B7E5AE1A0109A56EDF60EA6C19448350DE8A58F6/
conosci il tuo rank e non quello degli altri, non sai quando passerai di grado e lo perderai. Gli smurfs giocano spesso tra i silver (quindi principianti). Quando diventano Elite Master o iniziano a perdere di proposito (quindi un altro tipo di danno) o cambiano account, dopo X giorni senza partite ranked il grado viene azzerato.
Firephoenix
12-09-16, 13:51
Francamente non capisco come un "GG EZ" possa dar così tanto fastidio da generare flame e far addirittura internvenire blizzard.
Sono il primo a dire che esiste la piaga della tossicità, però mamma mia, non mettiamoci manco a piangere per un gg ez.
Cazzo se sta gente fa una partita a Dota o Csgo che fa?
Chiama i carabinieri?
Ammazza la famiglia in preda a un raptus e si butta dal terrazzo?
dopo X giorni senza partite ranked il grado viene azzerato.
beh direi che la falla del sistema è tutta qui, se ho capito bene.
A dota non viene azzerato un bel niente, la possibilità di smurf ce l'hai solo durante la calibrazione delle prime partite, il sistema analizza le prestazioni dei giocatori, e se sei pvo vai in high skill anche dopo 4-5 match, e addio smurfing.
non ho mica capito questa cosa di GG EZ...non sta per "Easy"? Immagino sia uno sfottò di vittoria facile contro una squadra non particolarmente performante. Dove sta il problema?
non ho mica capito questa cosa di GG EZ...non sta per "Easy"? Immagino sia uno sfottò di vittoria facile contro una squadra non particolarmente performante. Dove sta il problema?
animi sensibili :boh2:
Matt_Baker91
12-09-16, 14:05
Certo che prendersela con i puffi.:uhoh:
Francamente non capisco come un "GG EZ" possa dar così tanto fastidio da generare flame e far addirittura internvenire blizzard.
Sono il primo a dire che esiste la piaga della tossicità, però mamma mia, non mettiamoci manco a piangere per un gg ez.
Cazzo se sta gente fa una partita a Dota o Csgo che fa?
Chiama i carabinieri?
Ammazza la famiglia in preda a un raptus e si butta dal terrazzo?
Ma infatti non fa davvero nulla
È solo della gente vocale che si deve sfogare sui social + qualcuno che segue la scia
Cioè, ggez viene fuori a fine partita, per 10 secondi, prima della prossima
beh direi che la falla del sistema è tutta qui, se ho capito bene.
A dota non viene azzerato un bel niente, la possibilità di smurf ce l'hai solo durante la calibrazione delle prime partite, il sistema analizza le prestazioni dei giocatori, e se sei pvo vai in high skill anche dopo 4-5 match, e addio smurfing.
quoto :sisi:
Sulla questione "EZ" è un po' come prendere "Si vive una volta sola"........una normalissima frase, niente di male. Ora facciamola diventare YOLO e colleghiamola a tutta quella fauna che l'utilizza insieme a SWAG, diventa già più irritante. Il problema non solo quelle due lettere ma tutto quello che c'è connesso.
Poteva essere anche una lettera o un numero, il fatto che sta indicare un principio di flame.
In CSGO viene usata anche in gioco per commentare un'azione o un round (ci sono fino a 30 round prima di completare una partita). Nel gioco blizzard non saprei.
Per la storia dei "smurfs" esatto. Il problema sta proprio nella scelta di come hanno strutturato il gioco.
Comunque la cosa di azzerrare il rank dopo qualche giorno è una stronzata pure senza voler tirare in ballo gli smurf :asd:
Glorfindel
12-09-16, 16:42
aggiornamento della mia spedizione...
stranamente su Amazon è bloccato a venerdì in Germania, mentre sul sito DHL indica l'arrivo a Bari sabato, e sta ancora a Bari, quindi spero che domani arrivi...
Una delle più lente che abbia mai ricevuto da Amazon...
Maybeshewill
12-09-16, 16:56
Lo dicono anche per partite tirate da 1 ora e mezza :asd:
beh dai valve ce l'ha messo anche nella chat wheel, per ogni cazzata viene spammato in allchat "Good game, well played!" :asd: . A me fa ridere ormai
Disinstallato Dark Soul II mi appresto ad iniziare una nuova partita a XCOM Enemy Within (mai giocata l'espansione). Vorrei provare la Classic in ironmode...consigli?
Vorrei usare anche ste opzioni second wave:
-Damage Roulette
-New Economy
-Not Created Equally
-Hidden Potential
-Absolutely Critical:
-Red Fog
-Aiming Angles
-Training Roulette
Che ne pensate? Non vorrei che diventasse troppo frustante.