PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Lars_Rosenberg
07-03-18, 00:51
Spot da uno youtuber > Spot sulla rai

Dipende dallo YouTuber :asd:
Se è PiewDiePie direi di sì.
Poi ovviamente conta il target, se voglio vendere automobili non faccio fare il video a PDP visto il 90% dei suoi iscritti non ha ancora la patente :asd:

Black-Dragon
07-03-18, 02:01
Ma come cavolo si crea un torrent? Ho fatto crea torrent da qbittorrent, ho fatto avvia immediatamente condivisione, ho messo il file nella cartella download dove di solito vengono scaricati i file, ma se poi apri il torrent appena creato non vede il file completo e comunque non appare tra i file condivisi. Ho anche inserito una lunga lista tracker che ho trovato su un sito, ma non riesco a tirare su sto file. Volevo passarlo a un amico, visto che condividendolo da one drive non ha il resume quando lo interrompe

Mega Man
07-03-18, 02:19
Ma come cavolo si crea un torrent? Ho fatto crea torrent da qbittorrent, ho fatto avvia immediatamente condivisione, ho messo il file nella cartella download dove di solito vengono scaricati i file, ma se poi apri il torrent appena creato non vede il file completo e comunque non appare tra i file condivisi. Ho anche inserito una lunga lista tracker che ho trovato su un sito, ma non riesco a tirare su sto file. Volevo passarlo a un amico, visto che condividendolo da one drive non ha il resume quando lo interrompe

Non ho idea come creare un torrent :pippotto: al limite io lasciavo in upload quando non usavo il PC
però, che ammazza di file è per non riuscire a scaricarlo tutto in una volta? Sicuramente è grande al massimo 5GB, dato che quello è lo spazio massimo consentito in Onedrive, quindi nulla di eccessivo
Il tuo amico immagino avrà una connessione molto lenta, in tal caso non può semplicemente lasciarlo a scaricare una notte e via?

Black-Dragon
07-03-18, 03:22
Non ho idea come creare un torrent :pippotto: al limite io lasciavo in upload quando non usavo il PC
però, che ammazza di file è per non riuscire a scaricarlo tutto in una volta? Sicuramente è grande al massimo 5GB, dato che quello è lo spazio massimo consentito in Onedrive, quindi nulla di eccessivo
Il tuo amico immagino avrà una connessione molto lenta, in tal caso non può semplicemente lasciarlo a scaricare una notte e via?
No lasciarlo acceso non è fattibile. Eh si volevo creare un torrent in modo da farglielo scaricare dal mio pc via torrent solo che c'è qualche passaggio che manca e non so quale sia, il torrent l'ho creato ma non riconosce il file

Mega Man
07-03-18, 03:36
No lasciarlo acceso non è fattibile. Eh si volevo creare un torrent in modo da farglielo scaricare dal mio pc via torrent solo che c'è qualche passaggio che manca e non so quale sia, il torrent l'ho creato ma non riconosce il file

Non ci stanno seedbox gratuiti? Cerca cerca :uhm:

Spidersuit90
07-03-18, 08:54
Mi sembra anche abbastanza normale :asd:

Cosa credete che costi uno spot in tv?
YouTube è la nuova televisione e PewDiewPie è la prima serata di Rai 1.

Ni, nel senso che è vero, il servizio copre molta gente, ma ricordiamoci che è uno Youtuber... possono accadere 2 cose: del gioco ne parla bene a prescindere perchè gli son stati dati 100.000 (allora l'investimento ci sta tutto ma l'utente finale è traviato da ciò) oppure ne parla male e il tuo prodotto lo sminchia (e allora non ho fatto un buon investimento).
Non è solo una pubblicità. Nella pubblicità sei tu che asetticamente presenti il prodotto, magari con qualche iperbole, ma non c'è nessuno, nella pubblicità, che valuta l'articolo. Nel caso di YT invece c'è anche un giudizio sul gioco, che può andare bene o male. Nel caso però sia positiva ci può anche essere il dubbio riguardo al fatto che avendo lui preso tanti soldi (e per un indie sono parecchi) il suo giudizio ne risenta. Se ne parla male invece ti fai più danno che altro...
Insomma, è un pelo più rischioso piazzare un prodotto tramite YT che non tramite la classica pubblicità, no?
Che poi prendono già soldi da YT per le singole visualizzazioni E per gli iscritti... c'è davvero bisogno che chiedano pure danaro? Non credo eh... tra YT e le donazioni degli utenti (che con quei numeri sicuro gli piovono) chiedere ulteriori soldi mi pare un poco eccessivo. Poi oh, fa benissimo eh, ma io fossi un indie developer non penso ne avrei tanti e cmq non mi arrischierei a ricevere un giudizio negativo :boh2:
Già è tanto quando gli regalano il VG da recensire, mo li si paga pure? :asd:
Dovrebbe essere lui a pagare la possibilità di recensire un prodotto, visto che cmq gli portano un argomento e relative visualizzazioni :asd:

Kemper Boyd
07-03-18, 09:29
Spider, secondo me vivi in un mondo a parte :asd:

Glorfindel
07-03-18, 09:46
non mi è chiaro il discorso del rischio: in questo caso non si parla di sponsorizzazione?

Quindi si tratta di pubblicità vera e propria.

Paradossalmente chi rischia di più è proprio chi intasca, perchè rischia di perdere di credibilità dovesse raccontare puttanate. Perchè poi la gente prova in prima persona il prodotto.

Spidersuit90
07-03-18, 09:55
Spider, secondo me vivi in un mondo a parte :asd:

Probabile :sisi:
Fattostà che io non pagherei mai a nessuno di questi YT, che già si sfondano di soldi, 100.000€ senza l'assicurazione che ne parlerà bene. :bua:
Non so voi, ma io 100.000€ non li cago la mattina al cesso :asd:
Una casa indie (che poi sono praticamente gli unici che avrebbero l'interesse a farsi pubblicità tramite gli youtuber, visto che le grosse SH il marketing già se lo fanno da se) non credo possa permettersi una roba del genere. Sicuramente senza che ci sia la certezza che ne si parli bene :boh2:

non mi è chiaro il discorso del rischio: in questo caso non si parla di sponsorizzazione?

Quindi si tratta di pubblicità vera e propria.

Paradossalmente chi rischia di più è proprio chi intasca, perchè rischia di perdere di credibilità dovesse raccontare puttanate. Perchè poi la gente prova in prima persona il prodotto.
Bhò, non so voi ma se dovessi sapere che lo youtuber che seguo intasca 100000€ a botta per recensire un VG non mi fiderei delle sue valutazioni, sicuramente se positive. Non sponsorizza un bel nulla. Tutti quelli che lo seguono al 99.999% la pensano come lui. Se lui dice che il tuo gioco è merda, non vendi un cazzo. Se dice che è oro, fai i bei soldi. I rischi/benefici sono troppo aleatori per spenderci dei soldi, a meno che questi non assicurino un giudizio positivo, nel qual caso sono ben investiti :boh2:

Kemper Boyd
07-03-18, 10:45
Dico che vivi in un mondo a parte perche' fraintendi i ruoli. Gente come Pewdiepie non fa analisi critiche, non fa recensioni tecniche, fa SPETTACOLO.
Ha un sacco di followers, tantissima visibilita' e quindi e' appetibile per chi vuole presentare un prodotto. OVVIAMENTE chi sponsorizza un video (o serie di video) non butta 100k "sperando che ne parli bene". I video sponsorizzati sono quello che il nome dice: produzioni pagate da qualcuno, ovviamente PDP ne parlera' bene.

Anche il fatto che gli indie sono gli unici ad avere interesse verso youtube perche' gli altri fanno gia' marketing: ma pagare pewdiepie E' marketing. Non so quanti qui abbiano figli in eta' adolescente, quelli che li hanno sanno benissimo dov'e' che il marketing li raggiunge: non in televisione, non sui giornali o altra roba del secolo scorso, ma su youtube, instagram, twitter e facebook, quindi il marketing del presente/futuro e' quello.

Spidersuit90
07-03-18, 10:53
Dico che vivi in un mondo a parte perche' fraintendi i ruoli. Gente come Pewdiepie non fa analisi critiche, non fa recensioni tecniche, fa SPETTACOLO.
Ha un sacco di followers, tantissima visibilita' e quindi e' appetibile per chi vuole presentare un prodotto. OVVIAMENTE chi sponsorizza un video (o serie di video) non butta 100k "sperando che ne parli bene". I video sponsorizzati sono quello che il nome dice: produzioni pagate da qualcuno, ovviamente PDP ne parlera' bene.

Anche il fatto che gli indie sono gli unici ad avere interesse verso youtube perche' gli altri fanno gia' marketing: ma pagare pewdiepie E' marketing. Non so quanti qui abbiano figli in eta' adolescente, quelli che li hanno sanno benissimo dov'e' che il marketing li raggiunge: non in televisione, non sui giornali o altra roba del secolo scorso, ma su youtube, instagram, twitter e facebook, quindi il marketing del presente/futuro e' quello.

Quindi è un ottimo investimento per me indie developer, ma come visualizzatore che seguo no, perchè ne vengo traviato, no? :uhm:
Che sia critico o meno poco importa... sposta cmq delle masse di persone in una scelta di acquisto, che sia voluto o meno dalla youtuber.
Cioè, ci si lamenta delle recensioni sulle testate giornalistiche quando parlano bene di un VG notoriamente merda, perchè si sospetta che siano pagati dalle SH e qui invece si accetta la stessa cosa, ma solo perchè è uno youtuber va bene perchè "ha milioni di follower e fa spettacolo e non recensioni critiche"?
Cioè, non capisco perchè nel caso delle testate giornalistiche a sto punto ci si indigni mentre qui no :uhm:
Non so se capite il mio cruccio :bua:

Kemper Boyd
07-03-18, 10:56
Quindi è un ottimo investimento per me indie developer, ma come visualizzatore che seguo no, perchè ne vengo traviato, no? :uhm:
Cioè, ci si lamenta delle recensioni sulle testate giornalistiche quando parlano bene di un VG notoriamente merda, perchè si sospetta che siano pagati dalle SH e qui invece si accetta la stessa cosa, ma solo perchè è uno youtuber va bene perchè "ha milioni di follower"?
Cioè, non capisco perchè nel caso delle testate giornalistiche a sto punto ci si indigni mentre qui no :uhm:
Non so se capite il mio cruccio :bua:
Ma scusami, quale parte di "contenuto sponsorizzato" non ti e' chiara? :uhm:

Glorfindel
07-03-18, 10:56
appunto, per me lui è proprio come la pausa pubblicitaria in TV, quando mandano in onda quella pubblicità che a tanti piace tanto.

Semplicemente comprano uno spazio pubblicitario, e i tanti che lo apprezzano sono i tanti che apprezzano LO STILE di quella pubblicità.

Se poi la gente ci vede una recensione, una forma di critica ci sta. Ma perchè la gente è gnucca. Poi però prende l'inculata a proprie spese.

Spidersuit90
07-03-18, 11:03
Ma scusami, quale parte di "contenuto sponsorizzato" non ti e' chiara? :uhm:

Direi tutto :bua:
Sei pagato per mentire, di fatto, ma siccome ricade nella dicitura "sponsorizzazione" è legittimo...
Che pianeta strano... hai ragione, non faccio parte di questo mondo :chebotta:

Kemper Boyd
07-03-18, 11:05
Sei pagato per mentire, di fatto, ma siccome ricade nella dicitura "sponsorizzazione" è legittimo...
Si chiama pubblicita', e' la stessa roba che fa Giorgio Mastrota per gli anziani eh, per quello dico che vivi in un mondo a parte :asd:

TheBlackS
07-03-18, 11:44
Che sia critico o meno poco importa... sposta cmq delle masse di persone in una scelta di acquisto, che sia voluto o meno dalla youtuber.
Cioè, ci si lamenta delle recensioni sulle testate giornalistiche quando parlano bene di un VG notoriamente merda, perchè si sospetta che siano pagati dalle SH e qui invece si accetta la stessa cosa, ma solo perchè è uno youtuber va bene perchè "ha milioni di follower e fa spettacolo e non recensioni critiche"?
Non so se capite il mio cruccio :bua:che ci azzeccano recensioni su testate giornalistiche con

https://youtu.be/nzGAJIzKlzg

?????

oltre alla cosa ovvio, cioè che "si sospetta che" è differente da un "SPONSORED BY"
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Kayato
07-03-18, 11:48

:uhoh: .......aspetta di scoprire come funziona la politica.......:bua:

Parlando d'altro......pensiero random.....ci sono in giro giochi con ambientazione "diesel punk", per intenderci Metal Slug ha un'ambientazione diesel punk.

Bonus (che non ha niente a che vedere con quanto detto sopra) gioco gratis che ho trovato per caso su Steam, se qualcuno lo volesse provare.
http://store.steampowered.com/app/370070/Wyrmsun/

TheBlackS
07-03-18, 11:52
Che pianeta strano... hai ragione, non faccio parte di questo mondo :chebotta:si, è legittimo perché dici allo spettatore chiaro e tondo che sei stato pagato per dire quella cosa, non è legittimo quando dici quella cosa ma fai finta che sia farina del tuo sacco

Alteridan
07-03-18, 11:53
:uhoh: .......aspetta di scoprire come funziona la politica.......:bua:

Parlando d'altro......pensiero random.....ci sono in giro giochi con ambientazione "diesel punk", per intenderci Metal Slug ha un'ambientazione diesel punk.

Bonus (che non ha niente a che vedere con quanto detto sopra) gioco gratis che ho trovato per caso su Steam, se qualcuno lo volesse provare.
http://store.steampowered.com/app/370070/Wyrmsun/

Entro fine anno dovrebbe uscire quel gioco di strategia ispirato al board game Scythe, ma non ricordo il nome.

Spidersuit90
07-03-18, 11:56
Entro fine anno dovrebbe uscire quel gioco di strategia ispirato al board game Scythe, ma non ricordo il nome.

Anche io sto tendando di fare mente locale da un paio di giorni ma non ricordo il nome... mi pare ci fosse un "iron" dentro al titolo :uhm:
E forse una data :uhm:

Sbonk
07-03-18, 12:01
Anche io sto tendando di fare mente locale da un paio di giorni ma non ricordo il nome... mi pare ci fosse un "iron" dentro al titolo :uhm:
E forse una data :uhm:
Entro fine anno dovrebbe uscire quel gioco di strategia ispirato al board game Scythe, ma non ricordo il nome.Si chiama Iron Harvest

Spidersuit90
07-03-18, 12:04
Si chiama Iron Harvest

:thumbup:
Mi hai tolto una pulce enorme :bua:

Invece questo (http://store.steampowered.com/app/488430/Galaxy_in_Turmoil/?l=italian) era mica un progetto sul successore spirituale di SW Battlefront 2? :uhm:
Son spariti tutti i riferimenti a SW :bua:
Chissà perchè? :fag:

Black-Dragon
07-03-18, 12:41
Non ci stanno seedbox gratuiti? Cerca cerca :uhm:
E cosa sono i seedbox? Ho inserito i tracker

Painmaker87
07-03-18, 13:07
Si chiama Iron Harvest

Ed usa il motore di men of war :D

Sbonk
07-03-18, 14:11
[emoji106]
Mi hai tolto una pulce enorme :bua:

Eh addirittura, ho semplicemente googlato "videogame inspired by scythe" :asd:

Scythe che fra l'altro é una figata, non amo i board game ma un mio amico me l'ha fatto provare a Natale e ci siamo infognati per giorni :sisi:

Black-Dragon
07-03-18, 14:35
@MEGAMAN ho rifatto tutto daccapo ed è andato subito in seeding, sto inviando il file a chi di dovere, fantastico

Spidersuit90
07-03-18, 15:19
Eh addirittura, ho semplicemente googlato "videogame inspired by scythe" :asd:

Scythe che fra l'altro é una figata, non amo i board game ma un mio amico me l'ha fatto provare a Natale e ci siamo infognati per giorni :sisi:

Io volevo arrivarci tramite reverse engeneering su Steam, ma i cani non han fatto ancora la pagina e per questo non riuscivo a trovarlo :chebotta:

EDIT: https://multiplayer.it/notizie/196125-senran-kagura-peach-beach-splash-disponibile-la-versione-pc-di-senran-kagura-peach-beach-splash-con-gia-quasi-300-di-dlc-da-acquistare.html

Chi è che si lamentava dei DLC della Paradox? :asd:

Mega Man
07-03-18, 21:00
E cosa sono i seedbox? Ho inserito i tracker
I seedbox sono degli spazi cloud tipo Onedrive, Google drive, Mega.nz etc, che però fanno da seeders, garantendo una buona banda. Ci carichi dentro quello che vuoi e gli altri possono scaricarlo via torrent comodamente, senza dover lasciare il tuo Pc acceso
Però non ho idea se ne esistano di gratuiti :uhm:

@MEGAMAN ho rifatto tutto daccapo ed è andato subito in seeding, sto inviando il file a chi di dovere, fantastico

Meglio così :asd:

Black-Dragon
07-03-18, 21:46
I seedbox sono degli spazi cloud tipo Onedrive, Google drive, Mega.nz etc, che però fanno da seeders, garantendo una buona banda. Ci carichi dentro quello che vuoi e gli altri possono scaricarlo via torrent comodamente, senza dover lasciare il tuo Pc acceso
Però non ho idea se ne esistano di gratuiti :uhm:

Meglio così :asd:
Non sapevo si potesse associare one drive o megacoso a torrent! Davvero?

Mega Man
08-03-18, 00:05
Non sapevo si potesse associare one drive o megacoso a torrent! Davvero?

No

Black-Dragon
08-03-18, 00:14
No
Tu seduci e abbandoni, lo sai che sono sensibile

Kayato
08-03-18, 00:57

Bene! Altri?

Mega Man
08-03-18, 01:31
Tu seduci e abbandoni, lo sai che sono sensibile

I seedbox sono degli spazi cloud tipo Onedrive, Google drive, Mega.nz etc,

è come se una ragazza ti avesse detto "possiamo essere amici" e tu abbia capito "allora quando ci sposiamo??" :asd: :asd:

Black-Dragon
08-03-18, 01:33
è come se una ragazza ti avesse detto "possiamo essere amici" e tu abbia capito "allora quando ci sposiamo??" :asd: :asd:
Ma io per TIPO li avevo presi come esempi, non qualcosa di somigliante ma non c'entrasse un cazzo, scusa :rotfl:

Mega Man
08-03-18, 01:34
Da quel poco che ho visto comunque i seedbox sono tutti a pagamento. Poi ci spiegherai perché questo tuo amico ha difficoltà a scaricare e non può lasciare acceso il Pc di notte, che è proprio quando si paga la tariffa minore per la corrente
Cioè, se deve scaricare 50GB di Wolfenstein the new order nel 2014 ed altrettanti per DooM, cosa fa, lo lascia a scaricare un'ora al giorno e ci mette due mesi? :bua:

Ma io per TIPO li avevo presi come esempi, non qualcosa di somigliante ma non c'entrasse un cazzo, scusa :rotfl:
Seedbox sono effettivamente dei cloud drive :snob: ma specializzati nel torrent

Firephoenix
08-03-18, 20:02
edit.
TLDR.
Controllate il sito vodafone perché attivano promozioni e cagate varie non richieste e vi fottono soldi.

Black-Dragon
08-03-18, 20:32
edit.
TLDR.
Controllate il sito vodafone perché attivano promozioni e cagate varie non richieste e vi fottono soldi.
Sta roba accade da anni. Mandano SMS con promozioni in prova senza il tuo consenso. Poi ti dicono di disattivarla entro la scadenza altrimenti si rinnova dopo il periodo gratis. Accade da anni e continua ad accadere. Gente che non accende mai il cell si ritrova il credito prosciugato per mancata ricezione dei loro SMS

Fenris
09-03-18, 11:37
https://www.pcgamesn.com/valve-new-game

Praise Gaben

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

sync
09-03-18, 11:41
sperem

Spidersuit90
09-03-18, 11:59
Se i "nuovi" giochi devono essere come quello delle carte su Dota meglio che lascino stare :bua:

Kemper Boyd
09-03-18, 12:12
A me interessa molto Artifact :look:

Firephoenix
09-03-18, 12:33
Se droppa le casse i'm in :sisi:

Per il resto, fa sempre sperare il fatto che ci sia ancora qualcuno dei big che crede nelle piattaforme open e non vuole seguire la strada di merda dei vari apple, microsoft o fb.

Ai nuovi giochi però ci credo quando li vedo, conoscendo il valve time :asd:

Kayato
09-03-18, 12:49
Ricochet 2 :aleoo:

Glorfindel
09-03-18, 15:09
https://www.pcgamesn.com/valve-new-game

Praise Gaben

Finalmente potremo riprendere a fare ipotesi su Half Life 3.

A fare ipotesi. :asd:

Spidersuit90
09-03-18, 15:18
A me interessa molto Artifact :look:

Perchè non c'è l'effeto "fegato amaro" di doto classico immagino :bua:

TheBlackS
09-03-18, 15:34
Perchè non c'è l'effeto "fegato amaro" di doto classico immagino :bua:e perché ci lavora un tizio random tipo quello che fece magic

btw non è "il gioco di carte di dota2" ma "il gioco di carte fatto riciclando gli assets logistici da dota2"

stronzolo
09-03-18, 15:39
e perché ci lavora un tizio random tipo quello che fece magic

btw non è "il gioco di carte di dota2" ma "il gioco di carte fatto riciclando gli assets logistici da dota2"

camion e capannoni?:uhm:

TheBlackS
09-03-18, 15:41
camion e capannoni?:uhm:le 3 lane

Spidersuit90
09-03-18, 15:52
Ripeto, se devono essere i gioconi che valve ha intenzione di creare per il futuro, può pure smettere qua :bua:

Kayato
09-03-18, 15:53
Spotify ha epurato gli account craccati (sapevo manco che esistessero), reazioni dellaGGente.

https://pbs.twimg.com/media/DXwFtDLW0AAIZEN.jpg

TheBlackS
09-03-18, 15:55
Ripeto, se devono essere i gioconi che valve ha intenzione di creare per il futuro, può pure smettere qua :bua:hai almeno visto com'è fatto o è partito preso?

Fenris
09-03-18, 15:57
e perché ci lavora un tizio random tipo quello che fece magic:asd:

Both Newell and Garfield are at pains to point out that the idea of making a killer card game came before—and matters more—than the idea that it should be set in the Dota 2 universe. If either Team Fortress 2 or Half-Life had offered a better fit, then that's the world that would have been chosen.
Artifact:The Half-Life card game

Il giorno dopo scoppiava la terza guerra mondiale :asd3:

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/WRpiosBKTyXNfVh8YttZSk-650-80.jpg
relatable :sisi:

Glorfindel
09-03-18, 15:57
Spotify ha epurato gli account craccati (sapevo manco che esistessero), reazioni dellaGGente.

https://pbs.twimg.com/media/DXwFtDLW0AAIZEN.jpg

E pensare che io sono il fesso che compro i giochi su Steam.

Dovrei pagare per giocare? Ci sto ripensando!

Comunque mi pare una trollata.

Spidersuit90
09-03-18, 16:02
hai almeno visto com'è fatto o è partito preso?

Partito preso. :sisi:
Preferisco un gioco di carte o un Portal3/HL3/L4D3? :uhm:
Difficile la risposta :sisi:
Che poi fosse un gioco di carte con una nuova base di fondo. No, mi hanno preso Dota :bua:
Certo, sarà quello che si presta meglio ad essere trasformato pure in un gioco di carte, ma cmq denota la poca inventiva del gruppo.
Il prossimo sarà un MMO a tema Dota? Oppure uno strategico offline sempre a tema Dota? O un gioco di scacchi a tema dota?
Per me questi non sono "nuovi prodotti", sono rivisitazioni di titoli già in circolazione :boh2:
Può essere il più migliorissimo gioco di carte del mondo, anche rispetto a Magic e compagnia, ma dalla Valve mi aspetto ben altro che non un gioco di carte o uno degli scacchi per il futuro, tu no?

NOXx
09-03-18, 16:09

ti ricordo come sono andate le elezioni.

Fenris
09-03-18, 16:10
Playing Vermintide 2...

https://i.imgur.com/Go8ct1z.jpg
Thanks EA :asd:

stronzolo
09-03-18, 16:10
un card game che con il moba in questione condivide solo il setting sarebbe una rivisitazione? Presto, qualcuno avvisi i fan di Gwent che stanno giocando a una rivisitazione di the withcer 3 :asd:

Alteridan
09-03-18, 16:11
E pensare che io sono il fesso che compro i giochi su Steam.

Dovrei pagare per giocare? Ci sto ripensando!

Fatti un giro sul play store e poi vedi se si tratta di una trollata. :asd:

Glorfindel
09-03-18, 16:11
ti ricordo come sono andate le elezioni.

se vogliamo fare paragoni, chi si lamenta lì potrebbe essere proprio chi ha perso alle elezioni :asd:

TheBlackS
09-03-18, 16:12
Partito preso. :sisi:
Preferisco un gioco di carte o un Portal3/HL3/L4D3? :uhm:
Difficile la risposta :sisi:
Che poi fosse un gioco di carte con una nuova base di fondo. No, mi hanno preso Dota :bua:
Certo, sarà quello che si presta meglio ad essere trasformato pure in un gioco di carte, ma cmq denota la poca inventiva del gruppo.
Il prossimo sarà un MMO a tema Dota? Oppure uno strategico offline sempre a tema Dota? O un gioco di scacchi a tema dota?
Per me questi non sono "nuovi prodotti", sono rivisitazioni di titoli già in circolazione :boh2:
Può essere il più migliorissimo gioco di carte del mondo, anche rispetto a Magic e compagnia, ma dalla Valve mi aspetto ben altro che non un gioco di carte o uno degli scacchi per il futuro, tu no?

ah bhe, "sono prodotti rivisitati, non nuovi" -> vuole "gioco 3"
quindi tutti i seguiti, i derivati e quelli appartenenti allo stesso mondo sono indice di poca inventiva? star wars peggior IP a livello inventivo del secolo?

che avrebbe un gioco di carte in meno rispetto a uno spara spara coop, un puzzle game o un fps?

vabbè poi che stai a partito preso, inutile parlarne

Glorfindel
09-03-18, 16:12
Fatti un giro sul play store e poi vedi se si tratta di una trollata. :asd:

Era solo una sensazione, quando leggi "così potremo continuare a fare gli abusivi" e roba del genere.

Talmente dichiarato che mi pare una battuta.

Fenris
09-03-18, 16:17
Speaking of EA (https://clips.twitch.tv/AcceptableAdorableLlamaPRChase)

Muoio :rotfl:

Spidersuit90
09-03-18, 16:19
un card game che con il moba in questione condivide solo il setting sarebbe una rivisitazione? Presto, qualcuno avvisi i fan di Gwent che stanno giocando a una rivisitazione di the withcer 3 :asd:
Infatti anche il Gwent mi pare una roba inutile :boh2:
I giochi di carte li vedo bene come un "di più" all'interno di un gioco con altro setting... un minigioco, ecco. Fare un gioco di carte only, per PC lo trovo "inutile", almeno per come li vedo io :boh2:

ah bhe, "sono prodotti rivisitati, non nuovi" -> vuole "gioco 3"
quindi tutti i seguiti, i derivati e quelli appartenenti allo stesso mondo sono indice di poca inventiva? star wars peggior IP a livello inventivo del secolo?

che avrebbe un gioco di carte in meno rispetto a uno spara spara coop, un puzzle game o un fps?

vabbè poi che stai a partito preso, inutile parlarne

Come detto sopra, per me in un Vg han senso come minigiochi all'interno di un altro gioco :sisi:
Un gioco di carte lo capisco in formato fisico, meno in formato digitale... son fatto così :boh2:
Stesso discorso per il poker, o un gioco di dadi ecc ecc.... fare un gioco fatto e finito che contempla un'unico tipo di gioco no...

Firephoenix
09-03-18, 16:26
No, aspetta, sta gente si sta bullando di crackare robba con sotto nome cognome e fotografia?

Mazza, FB ha davvero rincoglionito il mondo oltre al livello che ritenevo possibile.
Il prox passo è ammazzare qualcuno e fare il selfie col cadavere, per poi lamentarsi quando ti vengono a prendere? :asd:

TheBlackS
09-03-18, 16:29
No, aspetta, sta gente si sta bullando di crackare robba con sotto nome cognome e fotografia?

Mazza, FB ha davvero rincoglionito il mondo oltre al livello che ritenevo possibile.
Il prox passo è ammazzare qualcuno e fare il selfie col cadavere, per poi lamentarsi quando ti vengono a prendere? :asd:lo fanno già :ahsisi:

nicolas senada
09-03-18, 16:39
Mazza, FB ha davvero rincoglionito il mondo oltre al livello che ritenevo possibile

:sisi:

ma a parte quello, incazzarsi verso una ditta che - giustamente - tutela le proprie fonti di guadagno mi sembra veramente ridicolo...

tra questo, e la critica mossa a David Byrne per non aver incluso musiciste DONNE nel suo nuovo disco solista, penso che la parte di razza umana che usa assiduamente i social si merita l'estinzione seduta stante :facepalm:

DON IVANO
09-03-18, 16:47

https://pbs.twimg.com/media/DXwFtDLW0AAIZEN.jpgAhahahha alcuni commenti fenomali. L'ultimo sembra "Ci hanno intercettato. STACCA! STACCA!" :rotfl:

Fatti un giro sul play store e poi vedi se si tratta di una trollata. :asd:Ma sò scemi, è come se andassi in giro a dire che rubbo :rotfl:

Firephoenix
09-03-18, 16:58
Ma sò scemi, è come se andassi in giro a dire che rubbo :rotfl:

E' una vera autodenuncia in piena regola, non c'è manco il rischio di omonimia, con la foto sotto.
Manca giusto il codice fiscale, per non far manco perdere quei 5 min a cercare l'indirizzo.

La nuova frontiera della furbizia.

La tecnologia va avanti e la gente va indietro.

nicolas senada
09-03-18, 17:12
E' una vera autodenuncia in piena regola, non c'è manco il rischio di omonimia, con la foto sotto.
Manca giusto il codice fiscale, per non far manco perdere quei 5 min a cercare l'indirizzo.

si ma questo è il lato meno grave della cosa....
per quanto stupidi possano essere, pure loro sanno benissimo che a livello legale non gli faranno nulla per un banalissimo crack

il problema più grave è la mentalità che sta prendendo piede... ovvero incazzarsi e insultare per una cosa del genere.....
In primis, perchè una ditta non esiste per far felice il prossimo ma per generare un profitto...
in seconda battuta perchè il servizio che offre non è indispensabile (come la corrente o l'acqua calda), non costa neanche tanto e/o non è vincolabile per tot mesi (tipo Sky) quindi sono sempre liberi di buttarsi a pesca

cioè veramente, siamo al livello di incazzarsi perchè tutto deve essere gratuito :facepalm:

stronzolo
09-03-18, 17:26
I giochi di carte li vedo bene come un "di più" all'interno di un gioco con altro setting... un minigioco, ecco. Fare un gioco di carte only, per PC lo trovo "inutile", almeno per come li vedo io :boh2:

Come detto sopra, per me in un Vg han senso come minigiochi all'interno di un altro gioco :sisi:
Un gioco di carte lo capisco in formato fisico, meno in formato digitale... son fatto così :boh2:
Stesso discorso per il poker, o un gioco di dadi ecc ecc.... fare un gioco fatto e finito che contempla un'unico tipo di gioco no...

Ti prendevo in giro per l'uso totalmente fuori luogo della parola rivisitazione, I TCG su pc non fanno impazzire nemmeno me ma non capisco perché dovrebbe valere meno di uno shooter, un picchiaduro o un rpg

Spidersuit90
09-03-18, 17:34
Ti prendevo in giro per l'uso totalmente fuori luogo della parola rivisitazione, I TCG su pc non fanno impazzire nemmeno me ma non capisco perché dovrebbe valere meno di uno shooter, un picchiaduro o un rpg

Per me è così... semplice questione di gusti/opinioni immagino :asd:
Per dire, il Poker Night lo trovo carino, ma ci ho fatto forse 2 ore di match... il poker invece all'interno di RDR l'ho trovato molto più stimolante, solo solo perchè poi potevo sparare agli avversari :bua:
Insomma, certi prodotti li vedo bene come minigiochi di altri, ma non altro :sisi:
E se Valve mi deve fare quel tipo di prodotti e non quelli che faceva un tempo, per me può pure non metterli fuori :asd:

[Dna]
09-03-18, 17:55
Artifact related:

https://www.youtube.com/watch?v=Vr9kE7vT1hE

Firephoenix
09-03-18, 18:10
;1252755']Artifact related:

Qui c'è tutto quello che si sa sul gioco, compreso qualche screen e qualche sec di gameplay.

http://www.ign.com/articles/2018/03/09/everything-we-know-so-far-about-valves-next-game

Frankly, it’s a deep and complex game with a lot of nuance to sum up. But here is the TLDR: Pick heroes, put them in lanes, attack enemy towers, get gold, buy items to upgrade heroes, play cards to do unexpected things, repeat. It’s unique and challenging and (so far) a lot of fun.

C'è anche il thread: https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/29207-artifact-the-dota-card-game.html

Maybeshewill
09-03-18, 18:24

Per come la vedi te... e solo te

Kjoene
09-03-18, 18:53
Per me è così... semplice questione di gusti/opinioni immagino :asd:
Per dire, il Poker Night lo trovo carino, ma ci ho fatto forse 2 ore di match... il poker invece all'interno di RDR l'ho trovato molto più stimolante, solo solo perchè poi potevo sparare agli avversari :bua:
Insomma, certi prodotti li vedo bene come minigiochi di altri, ma non altro :sisi:
E se Valve mi deve fare quel tipo di prodotti e non quelli che faceva un tempo, per me può pure non metterli fuori :asd:

poker night non è un TCG e non c'entra nulla col gioco valve

Spidersuit90
09-03-18, 19:19
poker night non è un TCG e non c'entra nulla col gioco valve
Noooo, giura! :facepalm:

Era il concetto di base che volevo esprimere... proviamo così, almeno rimaniamo in tema TCG e forse ci arriviamo a capire il concetto: il Gwent. Figo in TW3. Inutile, per me, come gioco a se stante. Va bene ora come esempio?
Il discorso in generale era per dire che quel genere di giochi ce li vedo solo come minigiochi. Che siano carte, poker, dadi, forza 4, tris, sarcazzi vari, per me, non hanno senso come giochi stand alone.
E' più chiaro ora?
Pure i muri lo sanno che Poker Night non è un TGC...la fiera dell'ovvietà...

Maybeshewill
09-03-18, 19:35
ma che discorso è, è come dire che per me gli fps sono inutili, non ha senso

Lars_Rosenberg
09-03-18, 19:48
Spidersuit vive in un mondo tutto suo in cui gli youtuber fanno video solo per passione e rigorosamente gratis e i giochi di carte collezionabili vengono ignorati dalle masse :asd:

Spidersuit90
09-03-18, 19:53
Spidersuit vive in un mondo tutto suo in cui gli youtuber fanno video solo per passione e rigorosamente gratis e i giochi di carte collezionabili vengono ignorati dalle masse :asd:

Ho mai parlato di masse? :uhm:
Ho parlato di me, non delle masse. Se la Valve continuerà a fare giochi di carte, dadi, poker, forza 4 ecc ecc son felice per voi che vi aggradano, ma non è il genere di esperienza che mi aspetterei da una SH che mi ha sfornato HL in passato.
Se poi lo si capisce che parlo di gusti personali bene, altrimenti se volete continuare a far finta che parli "per le masse" continuate pure da soli :asd:

DON IVANO
09-03-18, 19:54
ma che discorso è, è come dire che per me gli fps sono inutili, non ha senso

ehy stronzoh, inutile a chi? vieni qua, vieni!

:asd:

Spidersuit90
09-03-18, 20:15
Cambiando discorso: https://www.mmo.it/index.php/2018/03/08/annunciato-project-c-mmo-sci-fi-half-life-2-thief/
:pippotto:

Kemper Boyd
09-03-18, 20:18
Ho mai parlato di masse? :uhm:
Ho parlato di me, non delle masse. Se la Valve continuerà a fare giochi di carte, dadi, poker, forza 4 ecc ecc son felice per voi che vi aggradano, ma non è il genere di esperienza che mi aspetterei da una SH che mi ha sfornato HL in passato.
Se poi lo si capisce che parlo di gusti personali bene, altrimenti se volete continuare a far finta che parli "per le masse" continuate pure da soli :asd:
Il grassettato e' quello che trovo fastidioso in questi discorsi. E' ovvio che tutto e' un parere personale, pero' quello indica chiaramente un giudizio su generi di serie A e generi di serie B, come se una software house prestigiosa non dovesse "abbassarsi" a fare un CCG. Non mi sembra un discorso molto da videogiocatore, ecco.

Mega Man
09-03-18, 20:22
Ricochet 2 :aleoo:

Ricordo la vecchia "dichiarazione" in cui dichiarò "***Ricochet 2*** è in attesa, sappiamo che i giocatori lo aspettano" :asd:

Kjoene
09-03-18, 20:28
Noooo, giura! :facepalm:

Era il concetto di base che volevo esprimere..

Mi sembra evidente che l'hai spiegato male.

DON IVANO
09-03-18, 20:52
Ricordo la vecchia "dichiarazione" in cui dichiarò "***Ricochet 2*** è in attesa, sappiamo che i giocatori lo aspettano" :asd:

sanno proprio bene cosa aspettano i loro clienti :asd:

anton47
09-03-18, 21:04
ma che discorso è, è come dire che per me gli fps sono inutili, non ha sensoper me lo sono :nod:

DON IVANO
09-03-18, 21:49
per me lo sono :nod:

https://www.tvserial.it/wp-content/uploads/2015/03/tumblr_mzhrdb9M2C1tq17q7o1_400.gif?x63298

Spidersuit90
09-03-18, 21:53
Mi sembra evidente che l'hai spiegato male. Se ti fossi letto anche le altre parti del discorso avresti capito ciò che si intendeva :boh2:

Il grassettato e' quello che trovo fastidioso in questi discorsi. E' ovvio che tutto e' un parere personale, pero' quello indica chiaramente un giudizio su generi di serie A e generi di serie B, come se una software house prestigiosa non dovesse "abbassarsi" a fare un CCG. Non mi sembra un discorso molto da videogiocatore, ecco.
Perchè no? I videogiocatori non è che adorano tutti i generi eh. C'è chi non soffre le Visual Novel, chi gli RPG, chi i simulatori e chi i giochi di carte.
Non è che un videogiocatore deve per forza essere aperto a tutti i generi di VG altrimenti si è meno videogiocatori di altri. Fosse così, nessuno qua dentro rientrerebbe in quella definizione penso :asd:
Quindi, ognuno ha delle preferenze e quindi ha delle tipologie di VG di serie A e B. Ovviamente ognuno di noi tifa affinchè si facciano più giochi di serie A, peccato che queste preferenze non coincidano :boh2:
Quindi sì, sono amareggiato che Valve si sia messa a fare un gioco di carte, ma è per via delle mie preferenze. Se Valve si fosse messa a fare un JRPG io ne sarei stato contento e magari tutti voi no :asd:
Se avesse fatto una Visual Novel invece temo che l'unico felice sarebbe stato Glor :bua:
E in quel caso il discorso "perchè una sh come Valve fa sta robaccia invece di giochi serih???" non l'avrei tirato fuori io probabilmente :sisi:

Black-Dragon
09-03-18, 21:59
si ma questo è il lato meno grave della cosa....
per quanto stupidi possano essere, pure loro sanno benissimo che a livello legale non gli faranno nulla per un banalissimo crack

il problema più grave è la mentalità che sta prendendo piede... ovvero incazzarsi e insultare per una cosa del genere.....
In primis, perchè una ditta non esiste per far felice il prossimo ma per generare un profitto...
in seconda battuta perchè il servizio che offre non è indispensabile (come la corrente o l'acqua calda), non costa neanche tanto e/o non è vincolabile per tot mesi (tipo Sky) quindi sono sempre liberi di buttarsi a pesca

cioè veramente, siamo al livello di incazzarsi perchè tutto deve essere gratuito :facepalm:
Comunque è strana la questione di spotify, da pc windows ho un po' di pubblicità, un limite di ore giornaliere di musica e il non poter scaricare i brani offline, su cellulare android invece non puoi ascoltare le playlist nella sequenza che vuoi, non puoi saltare brani, non puoi cliccare il brano che vuoi eccetera, praticamente se sei free su android diventa completamente inutilizzabile

Sbonk
09-03-18, 22:24
Comunque è strana la questione di spotify, da pc windows ho un po' di pubblicità, un limite di ore giornaliere di musica e il non poter scaricare i brani offline, su cellulare android invece non puoi ascoltare le playlist nella sequenza che vuoi, non puoi saltare brani, non puoi cliccare il brano che vuoi eccetera, praticamente se sei free su android diventa completamente inutilizzabileSempre stato così Spotify

Comunque la mascotte Playstation arriva su pc :snob:

https://twitter.com/steam_games/status/972220281090723842?s=19

Avendoli giocati alla nausea da bocia non credo lo prenderò :asd:

PCMaster
09-03-18, 23:34
Non vedo achievements e dubito che la vedremo ad un prezzo interessante

Mega Man
09-03-18, 23:40
sanno proprio bene cosa aspettano i loro clienti :asd:
Ormai se ne fregano, vivendo di rendita con Steam e sticazzi :asd:

per me lo sono :nod:

W la figa

Comunque è strana la questione di spotify, da pc windows ho un po' di pubblicità, un limite di ore giornaliere di musica e il non poter scaricare i brani offline, su cellulare android invece non puoi ascoltare le playlist nella sequenza che vuoi, non puoi saltare brani, non puoi cliccare il brano che vuoi eccetera, praticamente se sei free su android diventa completamente inutilizzabile

Spotify da PC ha meno limitazioni (e meno pubblicità) rispetto la versione android, da Pc è quasi come un abbonamento premium; è stato fatto così apposta perché sanno che è più utilizzato su smartphone ed ha pochi o nulli rivali "pirata", mentre su Pc ci sono tanti modi per ascoltare musica da molto prima che esistesse Spotify

Certo che questi pirati della domenica sono lamentoni, ignoranti e lavativi, se vogliono ascoltare musica gli basta scaricarla da PC, farsi un bel 20GB di compilation ed infilarla nel telefono.

Sbonk
09-03-18, 23:43
Non vedo achievements e dubito che la vedremo ad un prezzo interessante

Gli achievement li metteranno di sicuro da qua a luglio, il prezzo è 40 euro che significa Scaffale :asd:

BenG_P87
10-03-18, 00:51
https://www.youtube.com/watch?v=g6iWEslm4Vg

Mega Man
10-03-18, 01:23
https://www.youtube.com/watch?v=g6iWEslm4Vg

:rotfl: :rotfl: questi montaggi sono fenomenali :asd:

questo è vecchio ma sempre divertente

https://www.youtube.com/watch?v=WXIewCMep64

https://www.youtube.com/watch?v=WXIewCMep64

PCMaster
10-03-18, 09:24
Gli achievement li metteranno di sicuro da qua a luglio, il prezzo è 40 euro che significa Scaffale :asd:

Il problema è che con activision mi sa che non vedremo mai uno sconto decente :smugplauso:

Spidersuit90
10-03-18, 09:34
Il problema è che con activision mi sa che non vedremo mai uno sconto decente :smugplauso:

Da parte loro no, ma da parte dei rivenditori di key sì :rotolul:
Certo, sempre che non si sia contro tale mercato :sisi:

PCMaster
10-03-18, 09:45
Si ma nei siti di key devo usare soldi veri. :asd:

Spidersuit90
10-03-18, 09:50
:asd:

Sbonk
10-03-18, 11:16
Da parte loro no, ma da parte dei rivenditori di key sì :rotolul:
Certo, sempre che non si sia contro tale mercato :sisi:Per me venderà, inspiegabilmente, talmente tanto che anche nei siti di key ci metterà parecchio a scendere.

Nel 2018 penso che crash sia un gioco abbastanza limitato, anche su pc come platform c'è molto, molto meglio.

Spidersuit90
10-03-18, 12:53
Per me venderà, inspiegabilmente, talmente tanto che anche nei siti di key ci metterà parecchio a scendere.

Nel 2018 penso che crash sia un gioco abbastanza limitato, anche su pc come platform c'è molto, molto meglio.

Ora parte una guerra coi sonari :bua:

Sbonk
10-03-18, 13:55
Ora parte una guerra coi sonari :bua:Ma no, ripeto io i crash su ps1 me li sono giocati alla nausea da ragazzino, ma roba di centinaia di ore per pigliare tutto, vinsi pure un torneo di CTR (ecco, facessero un remake di quello magari con multi online non mi dispiacerebbe), però é innegabile che un Rayman legends, ma anche solo un giana sisters gli diano parecchie piste, soprattutto a livello di level design. D'altronde crash non era il miglior platform nemmeno su ps1, spyro ed il sommo Ape Escape erano di gran lunga migliori.

Spidersuit90
10-03-18, 14:17
Ape Escape... che figata di gioco...

http://s10.postimg.org/505iypzzd/Troppi_Ricordi.jpg

Crash in realtà non mi è mai piaciuto... giusto CTR :sisi:
Spyro e Ape Escape rimangono i miei preferiti :sisi:

Kurapika
10-03-18, 14:22
Spyro e Ape Escape rimangono i miei preferiti :sisi:

Da spyro sono attirato, da crash no :sisi;

Un remake\remastered di quello lo prenderei

Spidersuit90
10-03-18, 14:26
Non so perchè lo odi in realtà... forse per il personaggio o forse perchè era il gioco del tempo ad avere maggiore successo e quindi ne avevo un'avversione bestiale... in compenso nessuno (dei miei amici, si intende) si cagava Spyro o Ape Escape. Probabilmente erano stra-famosi, ma ai tempi internet ce l'avevano in pochi e le uniche fonti di conoscenza che avevo sui Vg erano i compagni di classe alle elementari :asd:
Ape Escape... voglio un remake now! :snob:

Sbonk
10-03-18, 15:24
Ma no spyro se lo cagavano eccome, ne hanno fatto 3 capitoli, invece Ape Escape ha avuto lo svantaggio di essere uscito verso il fine vita della ps1, di richiedere il dual shock obbligatorio e di avere un protagonista non all'altezza, però come gioco era fenomenale.

A me piaceva pure croc, il gioco del draghetto tutto puccioso che ti faceva tirare dei bestemmioni atroci :asd:

Alteridan
10-03-18, 15:26
Solo tre capitoli di Spyro? :asd: Ne hanno fatti un casino, è senza dubbio la saga di Activision più famosa e redditizia dopo Call of Duty, basti pensare che gli Skylanders sono nati proprio come spin-off di Spyro.

Sbonk
10-03-18, 15:30
Solo tre capitoli di Spyro? :asd: Ne hanno fatti un casino, è senza dubbio la saga di Activision più famosa e redditizia dopo Call of Duty, basti pensare che gli Skylanders sono nati proprio come spin-off di Spyro.Si si, mi riferivo a 3 capitoli per ps1

BenG_P87
10-03-18, 16:19
ho ancora la musichetta di ape escape in testa e tutto il backtracking quando finivi il gioco

https://www.youtube.com/watch?v=aktSgQZPi1I&list=PL06360565CFC0FAC0

EddieTheHead
10-03-18, 21:06
artifact is the new ricochet 2

Hellvis
10-03-18, 22:26
Ma quindi davvero il nuovo gioco valve è un giochetto di carte? Ma vadano a fare in culo perdio.

Necronomicon
10-03-18, 22:38
Mi pare un po' fuori tempo massimo. L'ennesimo gioco di carte.

EddieTheHead
10-03-18, 22:55
Il patron della compagnia che ha dato i natali ad Half-Life e Portal, ma anche alla piattaforma Steam, ha fatto sapere che il team potrebbe utilizzare un approccio simile a quello di Nintendo, di cui lo stesso Newell si dice invidioso. Stando alle parole del buon Gabe, la Grande N può permettersi di implementare nuove funzioni ludiche partendo dalle caratteristiche dell’hardware sul quale i vari titoli dovranno poi girare, un processo che Valve punta ad applicare anche per i suoi videogiochi.

peccato che poi l'hw nintendo abbia successo, al contrario delle cagate partorite da gaben

Azathoth.
10-03-18, 23:22
Ma anche software oggi come oggi, Valve ha una politica di flat organization però molti impiegati nel tempo si sono lamentati come a livello pratico gli utenti più anziani hanno più potere e influenza degli altri e di come molti progetti si siano incagliati allo stadio di demo prototipo o concettuale perché i programmatori possono mollare un progetto e passare a un altro quando gli aggrada e quando spunta un intoppo da una parte mollano tutto per passare ad altro, noi ci lamentiamo che ormai sono solo una macchina per i soldi con Steam e non fanno più giochi ma io non oso neanche immaginare quanti progetti siano nati e poco dopo morti dentro quegli uffici

Necronomicon
11-03-18, 01:32
Infatti sono andati via in tanti.

Kurapika
11-03-18, 10:03
Che poi "Non sviluppiamo più giochi con la stessa frequenza perché siamo completamente assorbiti da miglioramento di steam" e in quasi 15 anni di servizio non hanno avuto 2 lire da investire nel restyle dell'interfaccia :asd:

Ci sta che si prendano meno rischi, visto che lo sviluppo di un videogioco lo è, soprattutto con l'ottima rendita che hanno ma così è esagerato.

Kayato
11-03-18, 10:53
Che poi "Non sviluppiamo più giochi con la stessa frequenza perché siamo completamente assorbiti da miglioramento di steam" e in quasi 15 anni di servizio non hanno avuto 2 lire da investire nel restyle dell'interfaccia :asd:

Ci sta che si prendano meno rischi, visto che lo sviluppo di un videogioco lo è, soprattutto con l'ottima rendita che hanno ma così è esagerato.

.......tipo che hanno rifatto 4 volte la parte grafica fino ad oggi?

Kemper Boyd
11-03-18, 11:10
Se e' per quello, manco google :asd:

TheBlackS
11-03-18, 12:11
Infatti sono andati via in tanti.news at 11?

io non oso neanche immaginare quanti progetti siano nati e poco dopo morti dentro quegli uffici

even more news at 11?

ma seriamente, pensavate sul serio che le aziende (valve incluso) siano qualche tipo do paradiso iddiliaco dove tutti i progetti vengono portati a termine e la gente non se ne va col broncio e non ci sono relazioni interpersonali più o meno riuscite?

Hellvis
11-03-18, 14:32
Nessuno lo pensa, ma la cosa delirante accaduta con hl3 non ha eguali. È come se nel cinema non avessero fatto uscire il ritorno del re ma si fossero fermati alle due torri.

Azathoth.
11-03-18, 14:49
Ma al di là dell'opera incompiuta e tutto, ovviamente mai pensato al paradiso idilliaco ma è anche brutto vedere uno sviluppatore con i soldi, un engine proprietario molto flessibile e, un tempo, le competenze che non ha sbagliato un colpo nel proprio catalogo di titoli vedere ridursi (sotto il profilo da sviluppatore intendo) a questo non per cause maggiori ma solo per una cattiva gestione di quello che si era e delle risorse che si avevano

Glorfindel
11-03-18, 15:10
https://www.rockpapershotgun.com/2018/03/10/tomb-raider-games-are-getting-free-remasters-on-steam/#more-524809

Sbonk
11-03-18, 15:45
Nessuno lo pensa, ma la cosa delirante accaduta con hl3 non ha eguali. È come se nel cinema non avessero fatto uscire il ritorno del re ma si fossero fermati alle due torri.Secondo me il problema é che valve é una SH tipo blizzard (o forse com'era blizzard fino a qualche anno fa), ogni gioco che fanno ci si aspetta la pietra miliare epocale come son stati hl 1 e 2, io il loro lo trovo invece un atteggiamento abbastanza encomiabile: "non abbiamo idee così rivoluzionarie e finché non le abbiamo non lo facciamo, nonostante ne venderemmo lo stesso dozzilioni di copie". E lo dico da profano a cui half life non é mai piaciuto

TheBlackS
11-03-18, 16:31
Nessuno lo pensa, ma la cosa delirante accaduta con hl3 non ha eguali. È come se nel cinema non avessero fatto uscire il ritorno del re ma si fossero fermati alle due torri.

ci si lamenta delle serie senza anima che vanno vavanti perché vendono

poi ci si lamenta che le serie non vadano avanti perché chi li fa non è stato obbligato a farlo

Ma al di là dell'opera incompiuta e tutto, ovviamente mai pensato al paradiso idilliaco ma è anche brutto vedere uno sviluppatore con i soldi, un engine proprietario molto flessibile e, un tempo, le competenze che non ha sbagliato un colpo nel proprio catalogo di titoli vedere ridursi (sotto il profilo da sviluppatore intendo) a questo non per cause maggiori ma solo per una cattiva gestione di quello che si era e delle risorse che si avevano

ridursi a cosa? a quello che si sta annunciando come il gioco di carte più "big" mai fatto finora?
guardate che solo perché voi avete i pregiudizi da due soldi, ciò non vuol dire che si siano ridotti a qualcosa di peggio eh

chi segue anche un minimo il gioco ne è entusiasta o quantomeno riconosce la qualità, poi ci sono quelli de "bleah, card game"

nicolas senada
11-03-18, 17:51
Secondo me il problema é che valve é una SH tipo blizzard (o forse com'era blizzard fino a qualche anno fa), ogni gioco che fanno ci si aspetta la pietra miliare epocale come son stati hl 1 e 2, io il loro lo trovo invece un atteggiamento abbastanza encomiabile: "non abbiamo idee così rivoluzionarie e finché non le abbiamo non lo facciamo, nonostante ne venderemmo lo stesso dozzilioni di copie". E lo dico da profano a cui half life non é mai piaciutoSai che mi trovi d'accordo? :asd:
Anche se in realtà mi rifiuto di credere che abbiano messo in piedi una trilogia di episodi senza avere una minima idea di base su come impostare il gameplay di tutte e tre....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
11-03-18, 18:33
Non fregava a nessuno cambiassero il gameplay. Bastava finissero la storia :asd:

stronzolo
11-03-18, 23:51
Ma davvero vi importa della storia degli hal life? Io sono molto piú attaccato ai personaggi sinceramente.
Tipo Alyx:timifag:

Necronomicon
11-03-18, 23:56
Ma davvero vi importa della storia degli hal life? Io sono molto piú attaccato ai personaggi sinceramente.
Tipo Alyx:timifag:No, ma avessero finito la storia si sarebbero risparmiati questa barzelletta

stronzolo
12-03-18, 00:00
capirai che gli frega a loro, io sinceramente da Valve vorrei un altro gioco single player sui livelli di portal e half life, non necessariamente un seguito di questi

Mega Man
12-03-18, 00:14
Va bhe, il fatto di Half-Life 3 è ridicolo, e bona, lo sanno anche loro

https://www.rockpapershotgun.com/2018/03/10/tomb-raider-games-are-getting-free-remasters-on-steam/#more-524809

Figo, remastered dei primi tre Tomb Raider in regalo per chi possiede gli originali su Steam, è l'ora di vedere per qualche sconto.
Spero siano fatti bene dato che sono basati sulle versioni mobile

sync
12-03-18, 00:22
valve è un'azienda come un'altra , l'obiettivo della aziende è fare soldi. E loro di soldi ne fanno a palate, sapete che cazzo gli frega di finire una saga? Per loro adesso fare giochi è un passatempo.

Galf
12-03-18, 01:42
valve è un'azienda come un'altra , l'obiettivo della aziende è fare soldi. E loro di soldi ne fanno a palate, sapete che cazzo gli frega di finire una saga? Per loro adesso fare giochi è un passatempo.

Non significa che sia giusto o una cosa da accogliere bene.
Comunque inutile discuterne, putroppo è così e basta: fanno troppi soldi con Steam e non hanno voglia di fare giochi.

Guido
12-03-18, 08:37
La notizia è simpatica, ma guardando i video mi è tornata in mente la legnosità dei controlli... ok fa parte della difficoltà del gioco blablabla, però se con l'occasione dessero una "svecchiata" ai controlli sicuramente sarebbero più appetibili, almeno per me :sisi:

Necronomicon
12-03-18, 09:47
Diventerebbero troppo facili e la gente si lamenterebbe :asd: comunque mi mancano giochi in cui si deve studiare ogni stanza. Ce ne sono ancora sul genere? Ricordo quando coi compagni di scuola ci si scambiava suggerimenti su come uscire dalle varie stanze :asd:

Kurapika
12-03-18, 10:00
.......tipo che hanno rifatto 4 volte la parte grafica fino ad oggi?Da che ho memoria io, circa 2008-2009, l'interfaccia è stata sempre uguale, salvo qualche piccolissima e trascurabile modifica/aggiunta.

Ma comunque quel che volevo dire è che secondo me sono tutte giustificazioni esagerate quelle che "siamo completamente assorbiti da steam". Sotto c'è altro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

anton47
12-03-18, 10:15
No, ma avessero finito la storia si sarebbero risparmiati questa barzellettache storia?
c'era una storia?

nicolas senada
12-03-18, 10:24
eh più o meno si, dai :asd:

tra l'altro ricordo pure le dichiarazioni dell'epoca 'con questo nuovo sistema a episodi brevi faremo molto prima a sfornare titoli rispetto a prima' e poi avevano stimato nella peggiore delle ipotesi qualcosa come un anno e mezzo di attesa tra un episodio e l'altro :asd:

EDIT: giusto per stare in tema, chissà che i livelli finali di Xen in Black Mesa Source escano prima o poi durante quest'anno :bua:

Mega Man
12-03-18, 10:48
Da che ho memoria io, circa 2008-2009, l'interfaccia è stata sempre uguale, salvo qualche piccolissima e trascurabile modifica/aggiunta.

Ma comunque quel che volevo dire è che secondo me sono tutte giustificazioni esagerate quelle che "siamo completamente assorbiti da steam". Sotto c'è altro.

Hanno cambiato la GUI, non una skin, proprio l'interfaccia grafica totale ed il motore di navigazione, prima era basato su Internet explorer, ora è webkit (quello di Safari).

Spidersuit90
12-03-18, 11:26
Diventerebbero troppo facili e la gente si lamenterebbe :asd: comunque mi mancano giochi in cui si deve studiare ogni stanza. Ce ne sono ancora sul genere? Ricordo quando coi compagni di scuola ci si scambiava suggerimenti su come uscire dalle varie stanze :asd:

Studiare in che senso?
Cmq se è quello che ho capito che intendi gli unici sono gli horror attualmente :sisi:

TheBlackS
12-03-18, 11:31
Non significa che sia giusto o una cosa da accogliere bene.
Comunque inutile discuterne, putroppo è così e basta: fanno troppi soldi con Steam e non hanno voglia di fare giochi.giusto è relativo

il problema è il contrario, ne fan troppi (di progetti), poi diventa ovvio che non riescano a finirne uno

reminder che oltre a steam hanno/hanno avuto steam controller, link, box, il vive a livello HW, vulkan e source 2 a livello SW

anton47
12-03-18, 11:56
eh più o meno si, dai :asd:....ma guarda che HL2, senza togliere niente ai suoi enormi meriti, era un collage di episodi fighissimi e di mirabolanti novità tecniche
poi hanno cercato di appiccicarci a posteriori un qualche plot che legasse alla bell'e meglio degli episodi indipendenti tra loro
ciò non toglie che sia stato l'iniziatore di una nuova era, un salto tecnico e di gameplay epocale
un po' come era capitato con unreal qualche anno prima, altro fps fondamentale e da paura ma del tutto privo di qualsiasi struttura logica

Firephoenix
12-03-18, 12:39
ma guarda che HL2, senza togliere niente ai suoi enormi meriti, era un collage di episodi fighissimi e di mirabolanti novità tecniche
poi hanno cercato di appiccicarci a posteriori un qualche plot che legasse alla bell'e meglio degli episodi indipendenti tra loro
ciò non toglie che sia stato l'iniziatore di una nuova era, un salto tecnico e di gameplay epocale

Concordo.
Effettivamente anch'io ho sempre pensato ad HL come una serie che ha portato innovazioni, fantastico motore, gameplay, mod...
ma la storia è davvero poca cosa se ci pensate.

Non crocifiggetemi, ma imo nemmeno i personaggi hanno sto gran carisma o evoluzione.

L'esasperazione dell'internet riguardo ad HL3 è nata dal fatto che gabe ha trollato negli anni, tenendo vive le speranze.
Doveva dire onestamente "mettetevi il cuore in pace, HL è un progetto che ci teniamo lì per quando avremo grandi idee, potrebbe pure non uscire mai".

Glorfindel
12-03-18, 12:53
la storia era accattivante: che succede ora? Uao, sono immerso in un mondo così, ho visto poco così prima!

Il problema è che ora nel 2018 parlare di HL2 e dell'episodio 3 inizia un po' a stufare: continuare una storia dopo 10 anni di VG con mille mila vicende, mondi immersivi, openworld?

A quell'epoca si confrontava HL2 con Doom3, cioè con un gioco spara spara in cui la trama era utile quanto quella di Turrican.

Galf
12-03-18, 14:21
giusto è relativo

il problema è il contrario, ne fan troppi (di progetti), poi diventa ovvio che non riescano a finirne uno

reminder che oltre a steam hanno/hanno avuto steam controller, link, box, il vive a livello HW, vulkan e source 2 a livello SW

Giusto non è relativo: annunci un gioco per chiudere una serie lasciata in sospeso, se non esce non è giusto. Half Life Episode 2 non è autoconcludente.

Reminder che i team hardware non sono gli stessi che seguono i videogiochi.

nicolas senada
12-03-18, 14:27
secondo me avete ragione un pò tutti :asd:
la trama di HL2 era molto flebile, vero, ma eri cmq incentivato ad andare avanti e a vedere cosa succedeva in quel mondo...

ecco, forse HL1 era meglio da questo punto di vista, in HL2 c'è un pò l'effetto 'collage' dei vari scenari (facciamo saltare il giocatore da uno scenario all'altro nel modo meno tirato per i capelli possibile :asd: )

anton47
12-03-18, 14:39
sì, l'assunto di HL1 era molto, ma molto più forte e compiuto (e infatti mi scioccò più del secondo)
peccato che la parte finale non fosse ispirata come il resto ma pazienza, il gioco vantava una AI (e altro) che, all'epoca, mi aveva lasciato addirittura incredulo

TheBlackS
12-03-18, 15:27
Giusto non è relativo: annunci un gioco per chiudere una serie lasciata in sospeso, se non esce non è giusto. Half Life Episode 2 non è autoconcludente.

Reminder che i team hardware non sono gli stessi che seguono i videogiochi.

non hanno mai annunciato niente post episode 2

non è giusto per te, a loro evidentemente non gli frega di (non) concludere la saga, ergo è relativo (lo scritto che l' ex writer valve ha rilasciato finiva in un cliffhanger, per cui non chiudeva un bel niente)

lavori per caso alla valve per dirlo? o parti dal presupposto che non esistono persone che hanno competenze in più campi, o campi che possono stare in più competenze?
oltre al fatto che ho scritto HW e SW
oltre al fatto che l' HW ha bisogno di una pesante parte SW per funzionare

Kayato
12-03-18, 16:05
Da che ho memoria io, circa 2008-2009, l'interfaccia è stata sempre uguale, salvo qualche piccolissima e trascurabile modifica/aggiunta.

Ok, cambia un po' il discorso, prima parlavi di "in 15 anni non hanno mai cambiato nulla".
https://www.pcgamer.com/steam-versions/

I miei 2cent sulla storia Half-life 3.
Da quello che ho visto la Valve tira fuori pochi giochi ma devono essere più che buoni. I loro titoli erano sempre qualcosa di nuovo e che poi hanno influenzato pesantemente il mercato. Ci state volte in cui hanno chiuso un progetto perché era uscito un gioco troppo simile al loro.
Su HL3 ci sono molte aspettative, forse pure troppe, è uno dei giochi più attesi e la pressione è tanta. Se non tirano fuori un capolavoro assoluto verrà considerato il peggior gioco della storia, anzi sicuramente ci sarà un parte di pubblico che andrà contro a prescindere perché è un titolo che ha focalizzato troppa attenzione.
Probabilmente hanno già scartato più versioni del gioco perché non le trovavano all'altezza e il rischio "Duke Nukerm Forever" è sempre in agguato.

Altro fattore importante, quando saranno pronti per HL3 sono abbastanza sicuro che non lo annunceranno, un giorno metteranno fuori il pre-order giusto 3 mesi prima della release. Perché se dicono ufficialmente "da oggi lavoriamo su HL3" la loro vita diventerà un inferno fino alla release.

Spidersuit90
12-03-18, 16:07
Perchè, già ora non lo è? :bua:

Galf
12-03-18, 16:34
non hanno mai annunciato niente post episode 2

non è giusto per te, a loro evidentemente non gli frega di (non) concludere la saga, ergo è relativo (lo scritto che l' ex writer valve ha rilasciato finiva in un cliffhanger, per cui non chiudeva un bel niente)

lavori per caso alla valve per dirlo? o parti dal presupposto che non esistono persone che hanno competenze in più campi, o campi che possono stare in più competenze?
oltre al fatto che ho scritto HW e SW
oltre al fatto che l' HW ha bisogno di una pesante parte SW per funzionare

- hanno annunciato che era finito il sistema episodico e che si passava ad Half Life 3, sì, l'hanno detto.

- "lavori per caso alla valve per dirlo" è uno dei rebuttal più stupidi mai sentiti. Non mi pare un salto logico gigantesco dire che chi lavora al software non lavora all'hardware. Cioè, non tutti. Piuttosto sei tu che devi dimostrare che avevano "troppo da fare per fare HL3", non io che ti devo dimostrare che il team videogiochi non era occupato. Dovresti anche dirci come mai pensi che la Valve si sia occupata dell'hardware del Vive in prima persona, piuttosto che del software.

E ripeto che "giusto" non è relativo. Half Life 2 Episode 2 non era autoconcludente, quindi in maniera automatica non è giusto lasciarlo monco.

Kayato
12-03-18, 16:38
Il paragone con Duke Nukem non è solo per l'attesa ma anche per il risultato.

Vi dirotto un attimo su questi 2 topic per aver dei pareri
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/37060-rainmeter-e-simili.html
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/37059-mouse-bt.html

TheBlackS
12-03-18, 17:18
- hanno annunciato che era finito il sistema episodico e che si passava ad Half Life 3, sì, l'hanno detto.

- "lavori per caso alla valve per dirlo" è uno dei rebuttal più stupidi mai sentiti. Non mi pare un salto logico gigantesco dire che chi lavora al software non lavora all'hardware. Cioè, non tutti. Piuttosto sei tu che devi dimostrare che avevano "troppo da fare per fare HL3", non io che ti devo dimostrare che il team videogiochi non era occupato. Dovresti anche dirci come mai pensi che la Valve si sia occupata dell'hardware del Vive in prima persona, piuttosto che del software.

E ripeto che "giusto" non è relativo. Half Life 2 Episode 2 non era autoconcludente, quindi in maniera automatica non è giusto lasciarlo monco.

dove che fino all'altro ieri l'internet tutto era ancora insicuro se vaneggiare su HL3 o ep.3

lo è, per cui la domanda
l' hardware non gira da solo, una circuit board non fa un cazzo senza tutto il supporto software a farlo funzionare, o pensi che cose tipo i driver, interfacce tipo big picture o anche SteamOS siano nati quando hanno incollato insieme i pezzi di hardware?

e per la terza volta, perché ignori che ho scritto pure source 2 e vulkan?

eh, io non ho detto niente di simile, ho detto che valve ha lavorato a un sacco di altre cose oltre che a steam, in risposta a tutti quelli de "valve oramai campa con steam e fine, non gli interessa fare altri giochi"
a valve interessa fare roba rivoluzionaria/di grande rilevanza, basta vedere il video su artifact di gabe, dove il primissimo punto è che artifact sarà per i card game quello che HL fu per i first person action game

Galf
12-03-18, 17:31
dove che fino all'altro ieri l'internet tutto era ancora insicuro se vaneggiare su HL3 o ep.3
apri google, è una cosa confermata tempo fa. :facepalm:

TheBlackS
12-03-18, 17:35
apri google, è una cosa confermata tempo fa. :facepalm:

http://half-life.wikia.com/wiki/Future_of_the_Half-Life_series

Leaks suggest that Valve has abandoned the episodic model[2]*and is now working on a full sequel entitled*Half-Life 3,[3]*but Valve employees have consistently refused to comment on the status or nature of the next*Half-Life*game, much to the displeasure of their fanbase.

Leaks suggest

è una cosa confermata tempo fa. :facepalm:
hmm hmm?

nicolas senada
12-03-18, 17:48
non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che nell'allora recensione cartacea di HL2EP2 su TGM o GMC fosse stato riportato un virgolettato di Valve in cui si garantiva un minor intervallo di tempo tra l'uscita di EP2 ed EP3 rispetto a quanto era trascorso tra EP1 e EP2 :asd:

infatti ricordo di aver finito EP2 e di aver pensato una cosa del tipo 'dai che stavolta c'è da aspettare meno del solito!' :asd: :bua:

TheBlackS
12-03-18, 17:49
non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che nell'allora recensione cartacea di HL2EP2 su TGM o GMC fosse stato riportato un virgolettato di Valve in cui si garantiva un minor intervallo di tempo tra l'uscita di EP2 ed EP3 rispetto a quanto era trascorso tra EP1 e EP2 :asd:

infatti ricordo di aver finito EP2 e di aver pensato una cosa del tipo 'dai che stavolta tocca aspettare meno del solito!' :asd: :bua:di tempistica la valve ne han detto di baggianate

Galf
12-03-18, 17:53
Io ricordo interviste a gaben o altri pezzi grossi che han detto "il sistema episodico è finito, non ha funzionato come volevamo", senza ovviamente citare esplicitamente HL.

Non ho voglia di scavare anche perchè qui stiamo a girare un cadavere, dopo i tweet di Marc Laidaw HL3 è ufficialmente morto e non si farà mai più, se non come presa in giro di se stesso alla Duke Nukem Forever.

nobody47
12-03-18, 18:10
Dai pensate a quelli che si sono suicidati comprando SiN Episodes :asd:

stronzolo
12-03-18, 18:20
Ma che significa non é giusto? Esiste un ideale di giustizia universalmente accettato che vede chi non porta termine una serie videoludica scaraventato nel girone piu profondo dell'inferno al momento della morte?:asd:
Neanche a me piace che abbiano abbandonato cosí una serie tanto amata e di successo (e francamente avrebbero dovuto essere chiari nel momento in cui la cosa era diventata palese all'interno di Valve) ma non é che li porterei in tribunale per questo:asd:

Firephoenix
12-03-18, 18:27
Un giorno lo faranno HL3.
Non è un franchise che si butta via, è che gabe ormai ha deciso così e non uscirà finché non trovano l'idea innovativa o finché non passa la leadership di valve a qualcun altro.

Ancora oggi capita che ripeschino qualche gioco degli anni 80 o 90.
Credo che un HL3 farebbe hype anche tra 20 anni.
A quel punto però dovrebbero fare un remake/remaster, per reintrodurre di nuovo la storia.

Dai pensate a quelli che si sono suicidati comprando SiN Episodes :asd:

Ricordo che HL e Sin uscirono in contemporanea, difatti mi pare fossero nello stesso numero di tgm.
La cosa divertente è che sentivo la maggior parte della gente dire che Sin era quello più interessante dei due, e quello che avrebbe avuto più seguito. :asd:

Ricordo persino una preview di tgm che sostanzialmente liquidava HL come il solito fps che non avrebbe portato chissà che.

La storia gli ha dato ragionissima.

Galf
12-03-18, 18:28
Ma che significa non é giusto? Esiste un ideale di giustizia universalmente accettato che vede chi non porta termine una serie videoludica scaraventato nel girone piu profondo dell'inferno al momento della morte?:asd:
Neanche a me piace che abbiano abbandonato cosí una serie tanto amata e di successo (e francamente avrebbero dovuto essere chiari nel momento in cui la cosa era diventata palese all'interno di Valve) ma non é che li porterei in tribunale per questo:asd:

Oh è italiano, "non è giusto" mica significa che scendono gli angeli della morte ed il mondo finisce.
Non è giusto significa che è ingiusto, verso i tuoi clienti in questo caso, ma direi anche verso i developers e gli scrittori. Non ci vuole un grande genio mentale per capire perchè.

Mo non è che per questo verranno giudicati all'inferno, ma la Valve è passata dall'essere la punta di diamante del gaming su PC all'essere non dico la merda sotto le scarpe, ma quasi. Sono quelli che fanno "i giochini con le carte" e tengono vivi un paio di giochi f2p con le cose estetiche sopra. Nsomma valgono quanto la Nexon, per fare un paragone.

TheBlackS
12-03-18, 18:34
devo dire che molta di sta community di gaming si sta rivelando estremamente peggio della community generalista che tempo dietro rideva dietro ai nerd

oggi ci stanno i nerd che ridono dietro ai jappofili e a certi generi, un cerchio che si stringe in pratica

Glorfindel
12-03-18, 19:16
era meglio quando si stava peggio, quando tutti i gamer venivano indistintamente insultati dagli altri

Black-Dragon
12-03-18, 19:21
"Un giorno lo faranno HL3" ... se posso dire la mia, ogni qualvolta viene ripreso un brand decennale sospeso e riportato alla luce, spesso da menti diverse dalle originali, mi fa piacere, certo, ma non posso che non pensare a come sarebbe stato nell'epoca giusta e dalle menti originali. Se lo prendono in mano altri o in epoche successive che hanno diversamente influenzato il decorso, per me sa più di mod ufficializzata, se mi spiego. Un ipotetico HL3 pubblicato da un fantomatico partner di valve, o da valve stessa, ma chissà da chi fisicamente, non conterrà mai il vero finale di HL2 EP2, ma una libera interpretazione dello stesso, che sarebbe potuta essere creata da qualsiasi speculatore della stessa, quasi a livello di fanfiction

Lars_Rosenberg
12-03-18, 19:31
Vero, ma non vuol dire che il risultato sia necessariamente inferiore.
Vedi Deus Ex Invisibile War vs Human Revolution.
Il secondo, pur non essendo partorito dalla mente di Warren Spector, è decisamente superiore al primo.

Black-Dragon
12-03-18, 19:41
Vero, ma non vuol dire che il risultato sia necessariamente inferiore.
Vedi Deus Ex Invisibile War vs Human Revolution.
Il secondo, pur non essendo partorito dalla mente di Warren Spector, è decisamente superiore al primo.
Ti do ragione infatti, potremmo fare anche il paragone tra wolfenstein new order e wolfenstein 2008, new order è superiore sotto ogni aspetto. Però è un altro gioco, non è ciò che è stato inventato dall'inizio. Manca la continuità ecco, lo capisco che sia un discorso complesso

Kayato
12-03-18, 19:44
C'era quella battuta che girava che potrebbe diventare realtà.........

Half-Life.............................................. .a telltale game series!

In teoria era uscito l'ennesimo "spin-off" amatoriale di half-life ma è stato sepolto dai voti negativi.

stronzolo
12-03-18, 19:52
Oh è italiano, "non è giusto" mica significa che scendono gli angeli della morte ed il mondo finisce.
Non è giusto significa che è ingiusto, verso i tuoi clienti in questo caso, ma direi anche verso i developers e gli scrittori. Non ci vuole un grande genio mentale per capire perchè.

Mo non è che per questo verranno giudicati all'inferno, ma la Valve è passata dall'essere la punta di diamante del gaming su PC all'essere non dico la merda sotto le scarpe, ma quasi. Sono quelli che fanno "i giochini con le carte" e tengono vivi un paio di giochi f2p con le cose estetiche sopra. Nsomma valgono quanto la Nexon, per fare un paragone.

No, usare la parola "giusto" in questo modo non é italiano, abbiamo capito che Valve ha ferito i tuoi sentimenti non rilasciando un seguito alla serie ma l'IP é loro e ci fanno quel che gli pare, a te e al resto dei fans non devono proprio niente se non al massimo delle spiegazioni sul perché é finito tutto in quel modo.
p.s. il progetto HL é andato a farsi benedire proprio perché chi ci lavorava ha preferito passare ad altro senza che nessuno glielo impedisse, che poi non ho capito che dovrebbero fare, puntare una pistola alla testa degli sviluppatori ed imporgli di lavorare a un progetto di cui non gli importa nulla per fare contento te?
Ecco, un motivo che mi ha portato nel tempo ad odiare la serie HL e i suoi fans son proprio questi inutili melodrammi

Necronomicon
12-03-18, 20:04
l'Orange box penso sia stato il pacco più ricco mai pubblicato dal punto di vista della qualità.

Fenris
12-03-18, 21:14
La cosa divertente è che sentivo la maggior parte della gente dire che Sin era quello più interessante dei due, e quello che avrebbe avuto più seguito. :asd:

Perchè SIN era il più "classico" dei due nel periodo in cui sono usciti quindi aveva quel tipo di "traino"

Ricordo persino una preview di tgm che sostanzialmente liquidava HL come il solito fps che non avrebbe portato chissà che.
Già :asd3:

Galf
12-03-18, 21:45
No, usare la parola "giusto" in questo modo non é italiano, abbiamo capito che Valve ha ferito i tuoi sentimenti non rilasciando un seguito alla serie ma l'IP é loro e ci fanno quel che gli pare, a te e al resto dei fans non devono proprio niente se non al massimo delle spiegazioni sul perché é finito tutto in quel modo.
p.s. il progetto HL é andato a farsi benedire proprio perché chi ci lavorava ha preferito passare ad altro senza che nessuno glielo impedisse, che poi non ho capito che dovrebbero fare, puntare una pistola alla testa degli sviluppatori ed imporgli di lavorare a un progetto di cui non gli importa nulla per fare contento te?
Ecco, un motivo che mi ha portato nel tempo ad odiare la serie HL e i suoi fans son proprio questi inutili melodrammi

Vabè ho capito che l'analfabetismo funzionale va di moda, ma non capisco come tu non riesca a cogliere quello che ha colto il resto del mondo (dopotutto se la Valve è considerata come un fantasma della sua fama passata un motivo ci sarà, no? E quel motivo secondo te quale sarebbe?)

Non terminare un libro lasciandolo scritto a metà non è giusto , non è che stiamo a parlà di opinioni, è così e basta. Le storie si completano. Secondo te Marc Laidaw ha postato il resto della trama su twitter così, per caso, o per dare perlomeno una chiusura?
Non sto a fare nessun melodramma, sei tu che non capisci le parole :asd:

la cosa di pistola alla testa e fare contente le persone te le stai inventando ora, calma i voli pindarici e leggi quello che viene scritto.

stronzolo
12-03-18, 21:55
purtroppo per me le parole le capisco fin troppo bene, o almeno abbastanza da inorridire davanti alle corbellerie che scrivi... cioé adesso uno dovrebbe sentirsi in colpa per non aver portato a compimento un opera? Seriamente? Che facciamo? Riesumiamo quello stronzo di Bulgakov perché secondo il codice morale di Galf non é giusto che il maestro e margherita rimanga incompiuto? E Kafka,Dickens,Foster Wallace,Proust ecc..?
E hai pure il coraggio di parlare di analfabetismo funzionale:asd:
p.s. il bello é che citi la storia postata da Laidlaw che finisce con un cliffhanger

Black-Dragon
12-03-18, 21:56
purtroppo per me le parole le capisco fin troppo bene, o almeno abbastanza da inorridire davanti alle corbellerie che scrivi... cioé adesso uno dovrebbe sentirsi in colpa per non aver portato a compimento un opera? Seriamente? Che facciamo? Riesumiamo quello stronzo di Bulgakov perché secondo il codice morale di Galf non é giusto che il maestro e margherita rimanga incompiuto? E Kafka,Dickens,Foster Wallace,Proust ecc..?
E hai pure il coraggio di parlare di analfabetismo funzionale:asd:
Se io produco una serie TV, convinco la gente ad abbonarsi a netflix apposta per vedere la mia cazzo di serie tv, poi faccio i dvd, convinco la gente a comprare i miei dvd, poi mi giro di coglioni e non produco l'ultima stagione, tu mio cliente che fai?

stronzolo
12-03-18, 21:59
Se io produco una serie TV, convinco la gente ad abbonarsi a netflix apposta per vedere la mia cazzo di serie tv, poi faccio i dvd, convinco la gente a comprare i miei dvd, poi mi giro di coglioni e non produco l'ultima stagione, tu mio cliente che fai?

Puoi fare quello che ti pare, la scelta finale spetta sempre all'autore, non é che se lui non vuole piú lavorare all'opera o ha finito le idee lo puoi portare a processo:asd:.
Oh é brutto, puó scocciare e tutto ma se non vogliono piiú lavorarci che si fa? Li si constringe a lavorarci forzatamente o ad affidare il progetto ad altri cosí ne esce al massimo qualcosa di mediocre o raffazzonato?
Cribbio io darei un rene per vedere Il Maestro e Margherita finito come lo voleva Bulgakov (ammesso che sapesse come finirlo) ma non é che passa da uno dei piú grandi autori del 900 a povero stronzo per non aver finito un romanzo:asd:

Black-Dragon
12-03-18, 22:05
Puoi fare quello che ti pare, la scelta finale spetta sempre all'autore, non é che se lui non vuole piú lavorare all'opera o ha finito le idee lo puoi portare a processo:asd:.
Oh é brutto, puó scocciare e tutto ma se non vogliono piiú lavorarci che si fa? Li si constringe a lavorarci forzatamente o ad affidare il progetto ad altri cosí ne esce al massimo qualcosa di mediocre o raffazzonato?
Cribbio io darei un rene per vedere Il Maestro e Margherita finito come lo voleva Bulgakov (ammesso che sapesse come finirlo) ma non é che passa da uno dei piú grandi autori del 900 a povero stronzo per non aver finito un romanzo:asd:
Ovvio che posso fare quello che mi pare, ma domani i miei clienti dicono: ci hai già fregato una volta con una IP non conclusa

Galf
12-03-18, 22:09

Ma questo non lo rende giusto.
È semplice italiano, nessuno sta a fare melodrammi, personalmente a me non frega più niente da perlomeno 3 anni. Solo che, per definizione, è un comportamento scorretto verso come minimo i tuoi clienti, ed è la ragione principale per cui la Valve ha perso credibilità, anche se perlomeno fino a poco tempo fa facevano uscire prodotti AAA assurrdi tipo Portal 2, oggi manco quelli.

Spero semplicemente abbiano ancora la forza di creare un IP nuovo, perlomeno.

stronzolo
12-03-18, 22:10
Adesso peró sono curioso di capire cosa intendi per giusto:asd:. A me piú che l'ip non conclusa ha deluso il fatto che la Valve odierna sembra essere interessata a portare avanti progetti che sono agli antipodi di ció che l'ha resa famosa, per HL non concluso posso anche farmene una ragione ma mi dispiace enormemente il fatto che sembri non esserci nessun titolo single player da parte loro all'orizzonte

Galf
12-03-18, 22:15
Adesso peró sono curioso di capire cosa intendi per giusto:asd:. A me piú che l'ip non conclusa ha deluso il fatto che la Valve odierna sembra essere interessata a portare avanti progetti che sono agli antipodi di ció che l'ha resa famosa, per HL non concluso posso anche farmene una ragione ma mi dispiace enormemente il fatto che sembri non esserci nessun titolo single player da parte loro all'orizzonte

Intendo la definizione da dizionario.
Se fosse giusto oggi la Valve non avrebbe avuto nessun ritorno negativo di reputazione, non devo spiegarmi, si spiega da solo.

Sbonk
12-03-18, 22:17
Ma che ingiusto, valve é una compagnia privata, finché non ti chiede soldi può pure dire che farà 50 episodi di hl e poi non farli

stronzolo
12-03-18, 22:21
eh, a costo di scatenare flame o apparire ancora piú cagacazzi di quanto non sia giá, non ci vedo niente di ingiusto nel non concludere un opera. Che poi meglio portarsi dietro il bel ricordo di una saga piuttosto che vederla perdere qualitá in una sequelizzazione atta solo a soddisfare i fan.
Tipo Berserk sarebbe stato meglio non fosse andato oltre l'eclissi :asd:

Kayato
12-03-18, 22:25
.....ok pure io ci sono rimasto male su sto concetto di "giusto"........

Galf
12-03-18, 22:51
Ma che ingiusto, valve é una compagnia privata, finché non ti chiede soldi può pure dire che farà 50 episodi di hl e poi non farli

ddio mio ma qui si rasenta il "facciamo bannare galf"
Dove ho detto che NON PUO' FARLO? :rotfl:
Ho detto che non è giusto non che non può

Maduonna.

Sbonk
12-03-18, 22:58
ddio mio ma qui si rasenta il "facciamo bannare galf"
Dove ho detto che NON PUO' FARLO? :rotfl:
Ho detto che non è giusto non che non può

Maduonna.Si ma sta calmo, tu hai detto che non é giusto, io dico che invece non c'è niente di ingiusto, vietato avere altre opinioni?

Galf
12-03-18, 23:11
Si ma sta calmo, tu hai detto che non é giusto, io dico che invece non c'è niente di ingiusto, vietato avere altre opinioni?
l'omeopatiah funzionaahhh
Boh sì perchè non stiamo parlando di opinioni.

Sbonk
12-03-18, 23:16
l'omeopatiah funzionaahhh
Boh sì perchè non stiamo parlando di opinioni.E invece si, tanto che qua dentro nessuno ha ancora capito dove sarebbe l'ingiustizia, é ingiusto che il piccolo galf non possa sapere come finisce la storia di half-life? :rotfl:

Mi ricorda il disagio di quelli che inveiscono contro il tipo di game of thrones:"laggente deve di sapere come finisce! 1!!1!esci il libroohhh!1!!" :asd:

Black-Dragon
12-03-18, 23:54
E invece si, tanto che qua dentro nessuno ha ancora capito dove sarebbe l'ingiustizia, é ingiusto che il piccolo galf non possa sapere come finisce la storia di half-life? :rotfl:

Mi ricorda il disagio di quelli che inveiscono contro il tipo di game of thrones:"laggente deve di sapere come finisce! 1!!1!esci il libroohhh!1!!" :asd:
Se non escono gli ultimi due libri il mondo può finire anche domani.

Galf
13-03-18, 01:04
E invece si, tanto che qua dentro nessuno ha ancora capito dove sarebbe l'ingiustizia, é ingiusto che il piccolo galf non possa sapere come finisce la storia di half-life? :rotfl:

Ma guarda che è inutile che fate gli ad hominem e mi tirate addosso parole che non ho mai detto. Non c'è nulla di divertente nel non capire l'Italiano.
Non sono per niente alterato da questa cosa.
Solo che non è giusto come comportamento, non ci ho aggiunto altri valori strani sopra, niente di emozionale, solo un semplice "non è giusto" perchè, appunto, crei un franchise, crei aspettative e poi floppi tutta la cosa giù nel cesso - che è una cosa nella tua completa libertà, puoi farla, ma non la rende giusta.

Vogliamo andare di "reductio ad Hitlerum" così la capisci?
Bruciare i dissidenti politici e quelli ritenuti "perversi" o "inferiori" nei forni era nella piena libertà del governo nazista.
Questo lo rende giusto?
Capisci la spiegazione o vuoi un altro esempio?
La panna nella carbonara magari?

Si spiegano un sacco di cose sui problemi di comprensione dell'Italiano medio, comunque.

Sbonk
13-03-18, 01:08
Ma guarda che è inutile che fate gli ad hominem e mi tirate addosso parole che non ho mai detto. Non c'è nulla di divertente nel non capire l'Italiano.
Non sono per niente alterato da questa cosa.
Solo che non è giusto come comportamento, non ci ho aggiunto altri valori strani sopra, niente di emozionale, solo un semplice "non è giusto" perchè, appunto, crei un franchise, crei aspettative e poi floppi tutta la cosa giù nel cesso - che è una cosa nella tua completa libertà, puoi farla, ma non la rende giusta.

Vogliamo andare di "reductio ad Hitlerum" così la capisci?
Bruciare i dissidenti politici e quelli ritenuti "perversi" o "inferiori" nei forni era nella piena libertà del governo nazista.
Questo lo rende giusto?
Capisci la spiegazione o vuoi un altro esempio?
La panna nella carbonara magari?

Si spiegano un sacco di cose sui problemi di comprensione dell'Italiano medio, comunque.Dio santo, é una delle cose più stupide che abbia mai letto.

Ci vuole un bel pelo sullo stomaco a paragonare il non fare un videogioco a bruciare delle persone nei forni, poi ti permetti pure di insultare, ma come cavolo ragioni? La chiudo qua va, che devo ristorare la fiducia nell'umanità

Galf
13-03-18, 01:36
Puoi usare la panna della carbonara se ti disturba meno.
Il punto rimane identico.

Black-Dragon
13-03-18, 01:49
Puoi usare la panna della carbonara se ti disturba meno.
Il punto rimane identico.
E' giusto o no usare la panna nella carbonara? :look:

Galf
13-03-18, 02:57
E' giusto o no usare la panna nella carbonara? :look:

https://i.imgur.com/8ObpJ8Q.png

Black-Dragon
13-03-18, 03:31
https://i.imgur.com/8ObpJ8Q.png
https://www.dissapore.com/ricette/carbonara-5-errori-da-non-fare/

:chebotta:

TheBlackS
13-03-18, 07:45

ma intendi tipo il 90% delle serie TV? guarda che appena il rating di uno di questi va giù la segano e via, hai preso come esempio la tipologia di media dove si cancella di più in assoluto :rotfl:

Spidersuit90
13-03-18, 09:03
ma intendi tipo il 90% delle serie TV? guarda che appena il rating di uno di questi va giù la segano e via, hai preso come esempio la tipologia di media dove si cancella di più in assoluto :rotfl:

...ed appunto, lui l'ha usato come esempio lampante del caso di prodotti non conclusi.
Imho (dico la mia e poi più nulla, spero) non è corretto, per me cliente e consumatore, che una SH o una casa di produzione di serie tv non finisca quanto iniziato. Ovvio, non li denuncio per questo (non si parla di questo nel caso di giusto o ingiusto), ma nemmeno posso essere felice della cosa. Guardandola sotto l'occhio imprenditoriale invece è GIUSTO non concludere una saga se: non ho idee per finirla, la saga sta andando dimmerda come vendite/visualizzazioni, mi sono rotto il cazzo.
Quindi, per me il concetto di giusto o sbagliato cambia a seconda di dove stia il punto di vista, se consumatore o imprenditore.
Certo, da consumatore ad una certa mi rassegno, ma stai certo che se mi crei una nuova IP ci penserò millemila volte prima di comprartela se questa non è autoconclusiva e c'è il rischio che tu imprenditore la pianti in asso :bua:

Zhuge
13-03-18, 09:47
vi state facendo galfare :asd:

Spidersuit90
13-03-18, 10:07
vi state facendo galfare :asd:

Ma sì...
Zhuge, come va con DW9?

TheBlackS
13-03-18, 10:16
...ed appunto, lui l'ha usato come esempio lampante del caso di prodotti non conclusi.

Ovvio che posso fare quello che mi pare, ma domani i miei clienti dicono: ci hai già fregato una volta con una IP non conclusa

mi pare che l'intento non fosse proprio quello, anzi

con la mentalità da "non mi faccio pmfregare una seconda volta" si dovrebbe smettere di seguire serie TV in toto :asd:

stronzolo
13-03-18, 10:43
A me comunque piacerebbe molto avere più ip auto conclusive, ormai sembra sia necessario fare un sequel di qualsiasi cosa

Zhuge
13-03-18, 11:05
Ma sì...
Zhuge, come va con DW9?

va che non l'ho ancora comprato, costa troppo :asd:

adesso sto giocando a Kingdom Come Deliverance :sisi:

Spidersuit90
13-03-18, 11:05
va che non l'ho ancora comprato, costa troppo :asd:

adesso sto giocando a Kingdom Come Deliverance :sisi:

Riformulo: come va con KCD? :chebotta:

Zhuge
13-03-18, 11:07
Bene, mi piace. A parte che mi cuoce un po' la CPU, è bello. :sisi:

Spidersuit90
13-03-18, 11:22
Bene, mi piace. A parte che mi cuoce un po' la CPU, è bello. :sisi:

Io con l'ultimo aggiornamento ho problemi di temperature con la scheda grafica :bua:

Alteridan
13-03-18, 11:37
Visto che se ne parlava qualche giorno fa, primo gameplay di Iron Harvest.

https://www.youtube.com/watch?v=2zzbgqD2GfQ

Zhuge
13-03-18, 11:51
Io con l'ultimo aggiornamento ho problemi di temperature con la scheda grafica :bua:

la mia GPU è bella fresca, è la CPU che scalda; vedo che (a parte Galf) sull'interwebz molti altri hanno lo stesso problema :uhm:

Spidersuit90
13-03-18, 11:53
La CPU a me sta come prima, più o meno, ma la GPU ha guadagnato minimo minimo 10°-20°
Anche abbassando le opzioni grafiche è sempre altina...

E' partito il KS! :alesisi:

https://www.kickstarter.com/projects/kingartgames/iron-harvest

anton47
13-03-18, 14:15
Se non escono gli ultimi due libri il mondo può finire anche domani.ma in GOT di trama ce n'è tanta....

Matsetes
13-03-18, 15:01

https://www.youtube.com/watch?v=2zzbgqD2GfQSembra molto bello, ma non il mio genere

Black-Dragon
13-03-18, 15:19
Ammetto che di serie tv non ne ho mai seguite granchè e quindi mi sfuggiva che se ne cancellassero così tante, però certo lo capisco che da imprenditori si ragiona da imprenditori. Come consumatore però se so che una serie non si conclude, boh... magari nemmeno inizio a seguirla ecco. Mi rompe proprio la questione del finale inesistente.

Sbonk
13-03-18, 17:14
Tanto poi qualsiasi finale viene criticato dai "fans" :asd:

nicolas senada
13-03-18, 17:31
Tanto poi qualsiasi finale viene criticato dai "fans" :asd:

se si parla di 'serie tv' ma anche no eh :asd:

dipende molto da serie a serie... di solito quando la scrittura cala alla lunga distanza il finale inevitabilmente fa cagare; se invece il livello di scrittura si mantiene sempre alto il finale è solitamente bello e/o soddisfaciente.
Di finali belli ce ne sono eccome! Giusto per citare prodotti senza cali palesi in corso, il finale di BB è un pò sopra le righe ma non si può dire sia brutto, anzi; quello di The Shield è guardacaso bellissimo, come quello di Mad Men.
E invece, sull'altro lato, Lost crolla verticalmente alla distanza, e infatti il finale è una boiata infame. Stesso discorso per Dexter.

Il finale di GoT molto probabilmente sarà una puttanata di dimensioni epiche perchè di cazzate ne hanno infilate a sufficienza nelle ultime tre serie :asd: e dubito che invertiranno il trend proprio ai titoli di coda :bua:

Sbonk
13-03-18, 17:39
se si parla di 'serie tv' ma anche no eh :asd:

dipende molto da serie a serie... di solito quando la scrittura cala alla lunga distanza il finale inevitabilmente fa cagare; se invece il livello di scrittura si mantiene sempre alto il finale è solitamente bello e/o soddisfaciente.
Di finali belli ce ne sono eccome! Giusto per citare prodotti senza cali palesi in corso, il finale di BB è un pò sopra le righe ma non si può dire sia brutto, anzi; quello di The Shield è guardacaso bellissimo, come quello di Mad Men.
E invece, sull'altro lato, Lost crolla verticalmente alla distanza, e infatti il finale è una boiata infame. Stesso discorso per Dexter.

Il finale di GoT molto probabilmente sarà una puttanata di dimensioni epiche perchè di cazzate ne hanno infilate a sufficienza nelle ultime tre serie :asd: e dubito che invertiranno il trend proprio ai titoli di coda :bua:Io ho sentito critiche anche al finale di breaking bad, per non parlare di quello di how I met your mother, dove I produttori han dovuto girarne uno alternativo :asd:

nicolas senada
13-03-18, 17:45
a mio parere BB ha due pecche 'evidenti' che sono la scena del deserto nella parte finale della S05 e tutto il 'setting' dell'ultima mezz'ora di serie
entrambe le parti potevano essere fatte meglio, ma di sicuro non fanno cagare, anzi....

ad ogni modo, un conto è lamentarsi perchè un finale non incontra il proprio gusto (e qui direi fottesega allegramente... :asd: ) , un altro è dire che fa cagare perchè è obiettivamente scritto e realizzato di merda :asd:
io ovviamente parlavo del secondo caso
(non ho visto HIMYM, ma quello di BB sicuramente non fa cagare)

Spidersuit90
13-03-18, 18:41
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/107356/scavengers-un-nuovo-titolo-multiplayer-dagli-sviluppatori-di-halo-e-battlefield/

Un the division mixato a halo :uhm:
Mbof. Vedremo.

Sbonk
13-03-18, 18:56
a mio parere BB ha due pecche 'evidenti' che sono la scena del deserto nella parte finale della S05 e tutto il 'setting' dell'ultima mezz'ora di serie
entrambe le parti potevano essere fatte meglio, ma di sicuro non fanno cagare, anzi....

ad ogni modo, un conto è lamentarsi perchè un finale non incontra il proprio gusto (e qui direi fottesega allegramente... :asd: ) , un altro è dire che fa cagare perchè è obiettivamente scritto e realizzato di merda :asd:
io ovviamente parlavo del secondo caso
(non ho visto HIMYM, ma quello di BB sicuramente non fa cagare)Io non ho visto il finale di bb in compenso, mollata alla terza stagione, mai capito cosa avesse di tanto speciale (non lapidatemi :asd:). Quello di himym boh si, non sarà sta coerenza o sta genialità, ma ditemi un finale di sitcom che non sia banale e/o il trionfo dei buoni sentimenti :look:

DON IVANO
13-03-18, 19:02
Qui è stata pubblicata anche la news dell'arrivo a settembre di V-Rally 4... quasi mi commuovo ripensando a 13 anni fa quando giochi per COFF COFF il miCOFF o computer ha allegato il terzo (che male gira su Win 10)

lacrime

Kemper Boyd
13-03-18, 19:24
Io non ho visto il finale di bb in compenso, mollata alla terza stagione, mai capito cosa avesse di tanto speciale (non lapidatemi :asd:).
Guarda, lapidarti sarebbe uno spreco di pietre :asd:

PCMaster
13-03-18, 19:47
Non l'ho ancora visto il finale di HIMYH ma non mi sorprende che non sia piaciuto, la serie dopo la quinta stagione era pessima ad essere gentili.

Il problema del finale di BB sono i capolavori delle puntate precedenti :bua:

Galf
13-03-18, 19:50

Confermo :asd:
Miglior serie dai tempi di Band of Brothers, ziobon.

Sbonk
13-03-18, 20:01

E' che mi danno il nervoso quelle serie dove 3 volte ad episodio penso "come fanno a non beccarliiihhhhhh, ce l'hanno lì sotto il nasooohhhhh?1?1???", stesso motivo per cui ho mollato dexter (vabbè lì è proprio sfacciato), tutti mi hanno detto che mi son fermato sul più bello, ma boh, un giorno rischiaccerò play su netflix.

nicolas senada
13-03-18, 21:14
E' che mi danno il nervoso quelle serie dove 3 volte ad episodio penso "come fanno a non beccarliiihhhhhh, ce l'hanno lì sotto il nasooohhhhh?1?1???", stesso motivo per cui ho mollato dexter (vabbè lì è proprio sfacciato), tutti mi hanno detto che mi son fermato sul più bello, ma boh, un giorno rischiaccerò play su netflix.No beh fermo, paragonare dexter a BB è come paragonare la merda alla cioccolata :asd:

BB è scritto bene, recitato bene, con regia e ritmi che sono un omaggio continuo a Sergio Leone; ma soprattutto c'è una vera e propria evoluzione di storia e dei personaggi nell'arco di 5 stagioni.
E, personalmente, trovo che le vicende siano quasi sempre presentate in maniera verosimile, senza andare a rovinare la sospensione di incredulità (che in GoT ad esempio viene ormai stuprata a ripetizione da 3 anni)

A questo proposito, vi consiglio caldamente the Americans, che ha diversi punti di contatto con BB, e come BB è scritta molto ma molto bene

Galf
13-03-18, 21:30
No beh fermo, paragonare dexter a BB è come paragonare la merda alla cioccolata :asd:

BB è scritto bene, recitato bene, con regia e ritmi che sono un omaggio continuo a Sergio Leone; ma soprattutto c'è una vera e propria evoluzione di storia e dei personaggi nell'arco di 5 stagioni.
E, personalmente, trovo che le vicende siano quasi sempre presentate in maniera verosimile, senza andare a rovinare la sospensione di incredulità (che in GoT ad esempio viene ormai stuprata a ripetizione da 3 anni)

A questo proposito, vi consiglio caldamente the Americans, che ha diversi punti di contatto con BB, e come BB è scritta molto ma molto bene

concordo, BB è sempre presentato in maniera credibile, sui giornali escono fuori notizie vere molto più assurde degli eventi di BB :asd:

Kayato
13-03-18, 21:52
Ma io metterei in generale.......quale finale di film/serie è stato all'altezza del film/serie? Il finale è la cosa più difficile da fare!

nicolas senada
13-03-18, 22:01
Ma io metterei in generale.......quale finale di film/serie è stato all'altezza del film/serie? Il finale è la cosa più difficile da fare!Vuoi il listone? :asd:
Mad men, BB, six feet under, The wire, The shield, battlestar galattica, twin peaks :asd:
Questi i primi che mi vengono in mente....

Necronomicon
13-03-18, 22:24
Il finale di Battlestar? Spero tu ti stia riferendo alla serie degli anni 60 perché tutta la quarta stagione di Battlestar è da prendere e gettare alle fiamme, secondo me :asd:

Sbonk
13-03-18, 23:44
No beh fermo, paragonare dexter a BB è come paragonare la merda alla cioccolata :asd:

Ecco the Americans é un'altra che ho mollato per lo stesso motivo :asd:

Comunque non volevo paragonare bb a dexter, é solo come l'ho vissuta io personalmente, ma anche per me la prima é di molto superiore alla seconda

Kayato
14-03-18, 00:35
Vuoi il listone? :asd:
Mad men, BB, six feet under, The wire, The shield, battlestar galattica, twin peaks :asd:
Questi i primi che mi vengono in mente....

Mad Men.....nelle ultime mi era un po' caduto, anche con il mid-season del sogno-balletto!
BB ok
Six feet mi manca
the wire pure
shield idem
galacttica.....bhe l'ultima stagiono va molto di corsa, sopratutto l'asteroide che sbatte sul raptor che fa muovere la mano che lancia la nuke che salva tutti....nun se po' vede!
twin peaks.....:bua: sono passati secoli......però mi sembra che fosse buono

aggiungo pure buffy su quelli buoni.

stronzolo
14-03-18, 02:00
Ma questa dichiarazione di Gabe era stata riportata?
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2018/03/08/gabe-newell-valve-is-going-to-start-shipping-games-again.aspx
Se da una parte sono certo che HL3 non lo vedremo mai dall'altra sono davvero eccitato all'idea di un nuovo gioco Valve possibilmente single player.

Galf
14-03-18, 02:02
Ma questa dichiarazione di Gabe era stata riportata?
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2018/03/08/gabe-newell-valve-is-going-to-start-shipping-games-again.aspx
Se da una parte sono certo che HL3 non lo vedremo mai dall'altra sono davvero eccitato all'idea di un nuovo gioco Valve possibilmente single player.

Vediamo. Hanno la rarissima situazione di essere economicamente e mentalmente autonomi, sono fiducioso. :sisi:

Spidersuit90
14-03-18, 07:35
Cazzo, mi è morto Stephen Hawking è nessuno dice nulla? :uhoh:

Galf
14-03-18, 10:22
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ7H1WTqaeo

MHHHHHHHHHHHHHH.

Glorfindel
14-03-18, 10:25
Cazzo, mi è morto Stephen Hawking è nessuno dice nulla? :uhoh:

Letto stamane. Lo leggo da quando avevo 15 anni

Galf
14-03-18, 10:28
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ7H1WTqaeo

MHHHHHHHHHHHHHH.

Mi quoto - le vulnerabilità richiedono accesso admin... ma che clown. :asd:
"oh sì se lasci la password del tuo computer ad uno sconosciuto potrebbero installarci malware"
Wow.
Such vulnerability.
Very dangerous.
Much Ryzen.

edit:
punti salienti:

- tutte le vulnerabilità richiedono accesso root. Non serve un genio per dire che se hai accesso admin con username e password al pc, le "vulnerabilità" sono un pelo na cazzata. :asd:

- non solo non viene presentato nessun dettaglio tecnico e l'unica prova dell'esistenza di uno degli exploit è uno screen con "1337" scritto nella schermata del BIOS al boot, ma vengono date 24 ore di anticipo ad AMD, al contrario della scoperta di Spectre e Meltdown dove, per buon senso, è stata prima di tutto avvisata Intel con mesi di anticipo, POI i media ed il pubblico generale.

- il paper presenta multipli attacchi personali ad AMD come compagnia, con tante frasi per generare panico e spostare soldi, proprio in maniera palese.

- il paper è fatto da gente sconosciuta a chi lavora nel settore, con video usando fondali di shutterstock, su siti registrati stranamente proprio mentre Intel veniva a conoscenza di Spectre e Meltdown

nicolas senada
14-03-18, 17:29
a proposito di HL :asd: , ma il video 'project lambda' (che gira oggi su FB) in cui si vede la sequenza iniziale del trenino di HL rifatta con l'Unreal Engine 4 è solo una roba fatta tanto per fare, e non una mod/gioco vero e proprio in sviluppo, giusto? :bua:

Spidersuit90
14-03-18, 17:31
a proposito di HL :asd: , ma il video 'project lambda' (che gira oggi su FB) in cui si vede la sequenza iniziale del trenino di HL rifatta con l'Unreal Engine 4 è solo una roba fatta tanto per fare, e non una mod/gioco vero e proprio in sviluppo, giusto? :bua:

Immagino sia così.
Ma io mi domando: non basta HL1 rifatto col motore del 2? A me pare sia venuto un ottimo prodotto, in fondo :uhm:

Maybeshewill
14-03-18, 17:39

domanda difficilissima, chissà quel'è la risposta :o

Spidersuit90
14-03-18, 17:42
https://www.youtube.com/watch?v=qrc9pfBDuYc

Starato
14-03-18, 17:44
Il zelda dei poveri? :uhm:

Spidersuit90
14-03-18, 17:47
Il zelda dei poveri? :uhm:

Ni. Cmq, ce ne fossero di più di "zelda dei poveri" :bua:

Mega Man
14-03-18, 18:17
Io ho sentito critiche anche al finale di breaking bad, per non parlare di quello di how I met your mother, dove I produttori han dovuto girarne uno alternativo :asd:
Il finale di Breaking Bad mi è piaciuto.
Quello di How I met your mother, anche, però quello alternativo è una cosa fatta giusto per far stare i buoni i fan, anche perché non hanno rigirato nulla, ma si tratta di togliere gli ultimi dieci minuti in cui si fa una certa scoperta.

spoilerone finale sulla sitcom, leggere solo se non v'interessa

Diciamo che in fin dei conti il finale vero, non tagliato di HIMYM l'ho trovato coerente

Si scopre che Tracy è morta, questo spiega come mai il "Ted del futuro" nei prologhi delle ultime stagioni fosse più serio ed in particolare rende coerente anche il discorso di Ted, quando pensa cosa avrebbe fatto se fosse tornato indietro nel tempo, cioè passare quegli altri due mesi con Tracy.

Rende sensato anche perché Ted abbia parlato praticamente solo di Robin per tutta la serie invece che di Tracy. Certo, è stato fatto così perché la madre la cambiano comodamente di volta in volta; nella prima stagione se la serie fosse finita lì sarebbe dovuta essere Victoria, poi hanno scoperto che potevano allungare il brodo e così via, fino a Stella, Zoey ed infine si sono decisi con Tracy.
Ma auto-ironizzandosi fanno dire ai figli "mi sembra ovvio tu sia innamorato di zia Robin, hai parlato molto più di lei che di nostra mamma" :asd:

Qui è stata pubblicata anche la news dell'arrivo a settembre di V-Rally 4... quasi mi commuovo ripensando a 13 anni fa quando giochi per COFF COFF il miCOFF o computer ha allegato il terzo (che male gira su Win 10)

lacrime
Puoi anche dire Giochi per il mio computer
...tanto è fallita :chebotta:

Non l'ho ancora visto il finale di HIMYH ma non mi sorprende che non sia piaciuto, la serie dopo la quinta stagione era pessima ad essere gentili.

Il problema del finale di BB sono i capolavori delle puntate precedenti :bua:
Si, esagerano ancora di più con le gag. Sotto questo aspetto mi piace di più Friends, che in pratica definisco la sit-com per eccellenza, ci sono gag ovviamente ma rimangono quasi sempre credibili, mentre le situazioni di HIMYM hanno spesso del surreale, forzate.

Non l'ho visto, ma certamente è solo una tech demo, avrebbe poco senso rifare tutto Half-Life considerando che già esiste Black Mesa Source.

DON IVANO
14-03-18, 21:50
Nuooo, non lo sapevo, MegaMan :smuggeek:

Mega Man
14-03-18, 22:59
Nuooo, non lo sapevo, MegaMan :smuggeek:

https://i.pinimg.com/originals/f8/9f/f1/f89ff19916fae4ef3b21e9659ab03c72.jpg

Spidersuit90
16-03-18, 08:23
https://www.taleworlds.com/Images/News/blog_post_31_taleworldswebsite_04.gif

:usti:

Firephoenix
16-03-18, 14:33
A forza di parlare di HL3 m'avete fatto fare l'incubone:

Sono in Valve con Gabe che mi vuole mostrare i nuovi segretissimi concept di HL3 su cui sta lavorando.
Fa partire un video ma è molto confusionario, sembrano scenette un po' slegate, con scienziati che fanno varie cose, tra cui sparare a degli strumenti con dentro del dna, poi scappare.
A un certo punto riceve una chiamata e dice che deve andare, lasciandomi lì da solo.

Il video non esce dalla pausa, lui non torna più e nella stanza entra gente che non mi crede quando dico che ero con gabe, per cui prendono possesso del pc, chiudono tutto e iniziano una lezione di qualcosa.
Esco, entro in un ascensore ma non ci sono tasti e numeri, c'è solo un'asta da muovere su un righello.
Muovo sulla tacca più bassa, pensando sia piano terra.

Finisco in una stanza psichedelica, piena di lucette e strumentazione che flasha su tutti i muri.
Ci sono un tot di ragazzi che girano facendo cose, come ipnotizzati, e da una parte c'è una signora un po' anziana, vestita di bianco, che sembra essere al comando.
In un lato della stanza ci sono delle mini stanzette trasparenti dove dei tizi sono ricoperti completamente da una tuta nera, anche sugli occhi.
Si muovono come fossero in VR e hanno una specie di cerchi che gli ruotano nelle mani.

Mi rendo conto che l'ascensore non c'è più, non ci sono porte nè finestre e non so come uscire.
Alla fine la tizia mi nota e chiede chi sono.
Le spiego e nonostante sia sospettosa mi informa che sono finito al piano sotterraneo -76.:wtf:
Mi dice di salire su una piattaforma ed andare su, dove dovrò firmare dei fogli per potermene andare.
Salgo, si apre un buco sul soffitto e la piattaforma passa di lì.

Parte un'infinita corsa burocratica tipo asterix e le 12 fatiche col lasciapassare A38.
Capisco che non mi faranno mai uscire e intravedo una finestra che è poco più su del piano terra.
Mi butto fuori da lì, ma ben presto mi rendo conto che sono in una specie di paesino dove ogni abitante è un agente di Valve, come nella serie Il Prigioniero.
:tremo:

TheBlackS
16-03-18, 14:36
A forza di parlare di HL3 m'avete fatto fare l'incubone:

Sono in Valve con Gabe che mi vuole mostrare i nuovi segretissimi concept di HL3 su cui sta lavorando.
Fa partire un video ma è molto confusionario, sembrano scenette un po' slegate, con scienziati che fanno varie cose, tra cui sparare a degli strumenti con dentro del dna, poi scappare.
A un certo punto riceve una chiamata e dice che deve andare, lasciandomi lì da solo.

Il video non esce dalla pausa, lui non torna più e nella stanza entra gente che non mi crede quando dico che ero con gabe, per cui prendono possesso del pc, chiudono tutto e iniziano una lezione di qualcosa.
Esco, entro in un ascensore ma non ci sono tasti e numeri, c'è solo un'asta da muovere su un righello.
Muovo sulla tacca più bassa, pensando sia piano terra.

Finisco in una stanza psichedelica, piena di lucette e strumentazione che flasha su tutti i muri.
Ci sono un tot di ragazzi che girano facendo cose, come ipnotizzati, e da una parte c'è una signora un po' anziana, vestita di bianco, che sembra essere al comando.
In un lato della stanza ci sono delle mini stanzette trasparenti dove dei tizi sono ricoperti completamente da una tuta nera, anche sugli occhi.
Si muovono come fossero in VR e hanno una specie di cerchi che gli ruotano nelle mani.

Mi rendo conto che l'ascensore non c'è più, non ci sono porte nè finestre e non so come uscire.
Alla fine la tizia mi nota e chiede chi sono.
Le spiego e nonostante sia sospettosa mi informa che sono finito al piano sotterraneo -76.:wtf:
Mi dice di salire su una piattaforma ed andare su, dove dovrò firmare dei fogli per potermene andare.
Salgo, si apre un buco sul soffitto e la piattaforma passa di lì.

Parte un'infinita corsa burocratica tipo asterix e le 12 fatiche col lasciapassare A38.
Capisco che non mi faranno mai uscire e intravedo una finestra che è poco più su del piano terra.
Mi butto fuori da lì, ma ben presto mi rendo conto che sono in una specie di paesino dove ogni abitante è un agente di Valve, come nella serie Il Prigioniero.
:tremo:c'era il narratore con la voce suave e profonda?

Firephoenix
16-03-18, 14:47
c'era il narratore con la voce suave e profonda?

:nono:

Dovrei smettere di mangiare subito prima di andare a letto, ma aiuta a fare sogni più interessanti, a quanto pare.

Lars_Rosenberg
16-03-18, 16:26
Firephoenix il tuo incubo mi ha fatto venire in mente The Beginner's Guide e The Stanley Parable.

Firephoenix
16-03-18, 17:22
Firephoenix il tuo incubo mi ha fatto venire in mente The Beginner's Guide e The Stanley Parable.

Non ho giocato nessuno dei due.

Mi sa che nel subconscio identifico valve con aperture science e black mesa, non è la prima volta che faccio sogni del genere. :asd:

Un'altra volta avevo sognato che gabe mì aveva fatto salire su sto treno che poi s'infilava in immense gallerie sotterranee per poi arrivare agli uffici Valve, dove facevano attività a metà tra esperimenti e concept per videogiochi e interfacce.

nicolas senada
16-03-18, 17:29
mai fatto sogni a tema valve, forse una volta ho fatto un sogno con ambientazione steampunk alla thief/dishonored :asd:

ma in generale faccio sogni su altri soggetti, ad esempio su amiche gnocche o su miriam leone :asd:

Maybeshewill
16-03-18, 18:18
:nono:

Dovrei smettere di mangiare subito prima di andare a letto, ma aiuta a fare sogni più interessanti, a quanto pare.

fa anche ingrassare a bestia

Fenris
16-03-18, 19:29
https://youtu.be/YxWqt4yvNYQ
:bua: