PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Fenris
18-09-18, 08:46
Tecnicamente non è un gioco lineare. Inoltre 1. Sony ha speso milioni in pubblicità, 2. è Spider-Man, 3. le esclusive PS4 fanno storia a sé.

Si ma nn è nemmeno un multi+game as service,che è quello che interessava promuovere ad EA

E non è che abbian detto "non interessano a nessuno tranne che su PS" :asd:

E considerando che il discorso di fondo era che giochi di quel tipo costan troppo da fare per quel che vendono il fatto che sia GoW che Spiderman abbian mostrato il contrario conta almeno un pò

Ah,parlando di EA

Australian parliamentary committee: "Loot boxes provide games companies with an unregulated way of exploiting gambling disorders"

15 European gambling regulators & NY state unite to tackle loot box threat

Thanks BF2 :asd:

Press F for pride and accomplishment

P.s: ovviamente qualcunque cosa ne esca fuori sarà una cagata pensata da gente che non ha idea di quello su cui interviene :bua:

Spidersuit90
18-09-18, 09:04
Non so se lo sapevate, c'è un team di traduzione attivo per original sin 2

https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/divinity-original-sin-2-traduzione-italiana-aggiornamenti.30417/

Mi pare che anche il primo sia stato tradotto amatorialmente :sisi:
Ma cmq per questi RPG non di grosse SH capita sempre così purtroppo: o ci pensano i fan o te li becchi in inglese, che per quanto uno lo capisca bene, diventa "pesante" alla lunga da leggere :sisi:

nobody47
18-09-18, 09:32
Si ma nn è nemmeno un multi+game as service,che è quello che interessava promuovere ad EA

E considerando che il discorso di fondo era che giochi di quel tipo costan troppo da fare per quel che vendono il fatto che sia GoW che Spiderman abbian mostrato il contrario conta almeno un pò
Si ma il discorso comunque è più complicato soprattutto se paragoni due società completamente diverse, a Sony interessa fare giochi di quel tipo anche se sono fallimentari (vedi The Order) tanto non campa sul software come EA ma sulla vendità del hardware e proprio in questo momento quei giochi che fa non gli sevono ad altro che vendere console e accumulare consenso. EA invece campa solo di software se un gioco gli va male sono studi chiusi e perdita di denaro (non che sia dalla loro parte o altro) quindi in un certo senso è normale quello che fanno da grossa compagnia che poi lo fanno anche tutti gli altri big i gaas proprio perché sono tutti nella situzione di EA, dover fare utili solo con il software ed è in un certo senso vero che con tutti i soldi che spendono a volte non rientrano nelle spese ma questo è un problema loro che spendono vagonate di soldi sul marketing. Non sono giustificati ma il problema è come si è evoluto il mercato in questi anni.

anton47
18-09-18, 09:44
Mi pare che anche il primo sia stato tradotto amatorialmente :sisi:
Ma cmq per questi RPG non di grosse SH capita sempre così purtroppo: o ci pensano i fan o te li becchi in inglese, che per quanto uno lo capisca bene, diventa "pesante" alla lunga da leggere :sisi:sono, più o meno, quelli che hanno già tradotto il primo, sarà una roba lunga
e guarda che larian, adesso, è diventata una SH grossa, semplicemente non gliene frega niente dell'italia

Alteridan
18-09-18, 09:59

Ah,parlando di EA

Thanks BF2 :asd:

Press F for pride and accomplishment

P.s: ovviamente qualcunque cosa ne esca fuori sarà una cagata pensata da gente che non ha idea di quello su cui interviene :bua:
Sì però andiamo a vedere anche altri giochi lineari, tipo Wolfenstein 2 o The Evil Within 2, che hanno floppato durissimo nonostante siano di qualità e abbiano avuto una buona spinta a livello di marketing.
Electronic Arts ha ragione: i multipiattaforma singleplayer tradizionali non pagano più come una volta perché il modo di giocare del giocatore medio è cambiato, e quindi è cambiato il mercato.
Inoltre aggiungo che fare giochi simili è estremamente più costoso rispetto al passato, e se floppano floppano e basta, non c'è possibilità di rientrare nelle spese. Mentre i game-as-service sono molto meno rischiosi dal momento che puoi sempre tirare su qualche soldo con le microtransazioni.

Questo per dire che sicuramente il discorso di EA per i videogiocatori, magari di vecchia data come noi, può far girare le scatole, ma da un punto di vista prettamente economico ha senso dati alla mano.

Fenris
18-09-18, 11:11
Sì però andiamo a vedere anche altri giochi lineari, tipo Wolfenstein 2 o The Evil Within 2, che hanno floppato durissimo nonostante siano di qualità e abbiano avuto una buona spinta a livello di marketing.

C'è anche da dire che Wolfenstein era peggio del primo (e la voce ha iniziato a girare velocemente) e TEW2 aveva sul coppino le aspettative pressochè nulle e pubblicità negativa causa "fallimento" del primo

P.s: non si mette in dubbio che siano più rischiosi ora di una volta ma resta il fatto che il capoccia EA ha detto che non interessano più in senso assoluto.Se vogliamo esser buoni si è trattato di dire una cosa giusta in maniera sbagliata.

TheBlackS
18-09-18, 11:25
C'è anche da dire che Wolfenstein era peggio del primo (e la voce ha iniziato a girare velocemente) e TEW2 aveva sul coppino le aspettative pressochè nulle e pubblicità negativa causa "fallimento" del primo

P.s: non si mette in dubbio che siano più rischiosi ora di una volta ma resta il fatto che il capoccia EA ha detto che non interessano più in senso assoluto.Se vogliamo esser buoni si è trattato di dire una cosa giusta in maniera completamente sbagliata.

non vedo dove sta la maniera sbagliata, ha parlato in maniera generale, mica ha detto nessuno o tutti

poi a dirla tutta non è che ci voglia molto a fare numeroni buttando i miliardi nel calderone, nè diventa indicativo per il trend generale, cioè si, se butti i miliardi hai successo, era già conprovato con fortnite e ninja

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

anton47
18-09-18, 12:16
C'è anche da dire che Wolfenstein era peggio del primo (e la voce ha iniziato a girare velocemente) e TEW2 aveva sul coppino le aspettative pressochè nulle e pubblicità negativa causa "fallimento" del primo.....contro la maggioranza che ha gusti di merda non c'è niente da fare

Spidersuit90
18-09-18, 12:23
contro la maggioranza che ha gusti di merda non c'è niente da fare

^this

Altrimenti non si spiegherebbe tutto il successo di CoD e FIFA da ventordici mila anni a questa parte :chebotta:

nicolas senada
18-09-18, 13:09
no no fermi tutti, Wolf 2 e TEW 2 flop? :cattivo:

ma si sta parlando di 'puri' dati di vendita, giusto?

Black-Dragon
18-09-18, 13:15
no no fermi tutti, Wolf 2 e TEW 2 flop? :cattivo:

ma si sta parlando di 'puri' dati di vendita, giusto?
Generalmente si parla dei dati di vendita al day one o nel primo mese post release, oltre alle classifiche generali di vendita nel lungo periodo

nicolas senada
18-09-18, 13:19
ah ok... quindi in base alle vendite nel - diciamo - 'primo periodo' a prezzo pieno entrambi sono stati un flop? :uhm:

Alteridan
18-09-18, 13:36
ah ok... quindi in base alle vendite nel - diciamo - 'primo periodo' a prezzo pieno entrambi sono stati un flop? :uhm:

Sì, e anche parecchio pesanti.

anton47
18-09-18, 13:59
che TEW2 è incredibilmente appassionante e neanche ostico come il primo...neanche lui è privo di pecche, ma è pieno di trovate magistrali e pure scritto benissimo
la qualità non paga

nobody47
18-09-18, 14:15
Se non ricordo male anche Prey è stato un flop. E poi la gente si stupisce e sbatte i piedi perché Bethesda si mette a fare Fallout 76, ha fatto tanti bei giochi single e non se li è cagati nessuno :asd:

Alteridan
18-09-18, 14:18
C'è da dire che a Bethesda non sembra pesare molto, evidentemente puntano più al lungo periodo. Anche perché altrimenti non avrebbero investito ulteriormente in espansioni di Prey, spin-off di Wolfenstein e sequel di DOOM, tra l'altro notizia di pochi giorni fa che già stanno pensando a Wolfenstein 3.
E Bethesda è al momento l'unica compagnia che sta puntando principalmente sulle esperienze singleplayer tradizionali, al di là dell'esperimento Fallout 76.

Spidersuit90
18-09-18, 15:26
Peccato che Bethesda non abbia messo mano nè in Prey (degli Arkane) nè in Wolf (di non ricordo chi).
Se la Beth avesse fatto uno di quei due giochi avremmo semplicemente avuto un F4 con le skin cambiate eh :bua:
Beth i suoi giochi li fa abbastanza con lo stampino... vedremo se con Starfield cambieranno registro, ma ne dubito...
Però è vero: Beth è tra le poche che investe in single, sia suoi che di altri :sisi:

Alteridan
18-09-18, 18:33
Bethesda ha messo i soldi, essendo il publisher.
Bethesda Game Studios è un'altra cosa.

Lord_SNK
18-09-18, 20:22
A proposito di Bethesda, il prossimo elder scroll potrebbe chiamarsi redfall

Kayato
20-09-18, 07:38
A proposito di Bethesda, la prossima mod di fallout 4 potrebbe chiamarsi redfall

Fix

Spidersuit90
20-09-18, 07:43
Bethesda ha messo i soldi, essendo il publisher.
Bethesda Game Studios è un'altra cosa.

Appunto, quello che ho detto :asd:
Forse la Beth è meglio come publisher che non come sviluppatore a sto punto :bua:
Vedremo cosa combineranno con Starfield e TES6, ma non penso faranno nulla di rivoluzionario, temo...

Lars_Rosenberg
20-09-18, 08:00
Forse la Beth è meglio come publisher che non come sviluppatore a sto punto :bua:
Vedremo cosa combineranno con Starfield e TES6, ma non penso faranno nulla di rivoluzionario, temo...

Il problema è che la gente compra i giochi brutti di Bethesda e non compra quelli belli :bua:

Spidersuit90
20-09-18, 08:03
:asd:

Eric Starbuck
20-09-18, 08:11
Fix

Forse volevi scrivere mod di skyrim. :lol:

Io glielo prendo sicuro. non riuscirò a resistere.

anton47
20-09-18, 16:38
Vedremo cosa combineranno con Starfield e TES6, ma non penso faranno nulla di rivoluzionario, SPERO...doveroso fix

Spidersuit90
20-09-18, 17:17
Se tu ti accontenti di uno Skyrim migliorato solo graficamente sono felice per te anton, ti accontenti di poco, ma vista la concorrenza sarebbe un suicidio in termine di recensioni e critiche :sisi:
E sinceramente dopo anni che mi hanno propinato skyrim in tutte le salse vorrei qualcosa di diverso, tra narrazione, gameplay (inteso come feeling del combat sopratutto) e le fottutissime animazioni che sono una roba oscena :asd:

anton47
20-09-18, 17:27
sì, ma se innovano ancora un po' si mettono a a fare solo robaccia online come gli altri....
e guarda che continuano a propinare skyrim (anche se è forse il TES più debole) solo perché continua a vendere sfracelli e ritardano il prossimo perché si stanno cagando sotto dopo le sue vendite mostruose

Spidersuit90
20-09-18, 17:39
sì, ma se innovano ancora un po' si mettono a a fare solo robaccia online come gli altri....
e guarda che continuano a propinare skyrim (anche se è forse il TES più debole) solo perché continua a vendere sfracelli e ritardano il prossimo perché si stanno cagando sotto dopo le sue vendite mostruose

Cosa che stan già facendo eh :bua:

Kyubey
21-09-18, 06:53
Di tanto in tanto in Valve si svegliano: sono stati rimossi da Steam oltre 100 giochi, a una rapida scorsa tutti di bassissima risma come gli "Achievement Hunter" (solo di quelli ce ne erano 31) e varie pseudo visual novels, anche se il motivo potrebbe non essere la loro "qualità" ma che gli sviluppatori abbiano usato vari account, i cosiddetti "sockpuppets". Nel caso di quelle VN, comunque, c'erano state anche segnalazioni sull'uso sfondi ricavati da foto ritoccate prelevate qua e là, e personaggi prelevati da altre VN.

Alteridan
21-09-18, 15:08
Michael B. Jordan sarà John Clark nel film di Rainbow Six.
https://variety.com/2018/film/news/michael-b-jordan-john-clark-tom-clancy-movies-1202896241/

Nei romanzi e in tutti gli altri adattamenti (film e videogiochi) è sempre stato bianco e di origini irlandesi. Poi non dite che la cosa non stia sfuggendo di mano.

Harlan Draka
21-09-18, 16:05
è già sfugita di mano, ormai devono per forza usare attori neri per personaggi che non lo sono (i primi tre che mi vengono in mente sono Heimdall, James Olsen e Roland)

TheBlackS
21-09-18, 16:20
è già sfugita di mano, ormai devono per forza usare attori neri per personaggi che non lo sono (i primi tre che mi vengono in mente sono Heimdall, James Olsen e Roland)non è solo quello

ad esempio sto guardando legion e l'unico personaggio "spacca culi" è una donna nativa americana, l'unico spicchio di famiglia felice dello show è una coppia gay che ha adottato un nero grasso

Kayato
21-09-18, 16:30
Ma davvero......quel'è il problema se non influenza con la storia? Il problema è solo il colore della pelle? Perché non mai sentito lamentele quando non viene rispettato qualche altro aspetto del personaggio (accento, nazionalità, età, etc...). Guardiamo solo se l'attore è bravo o meno, se un bravo attore è di colore deve per forza avere meno scelta lavorativa?
Succede pure il contrario senza troppe polemiche. L'indiano di "corto circuito" in verità è un attore "bianchissimo" di chicago, la mitica Vasquez di Aliens è pure lei americana senza origini ispaniche.

https://c1.staticflickr.com/3/2925/14245833395_8dbc23f0bc_b.jpg

anton47
21-09-18, 18:58
Ma davvero......quel'è il problema se non influenza con la storia? Il problema è solo il colore della pelle? Perché non mai sentito lamentele quando non viene rispettato qualche altro aspetto del personaggio (accento, nazionalità, età, etc...). Guardiamo solo se l'attore è bravo o meno, se un bravo attore è di colore deve per forza avere meno scelta lavorativa?
Succede pure il contrario senza troppe polemiche. L'indiano di "corto circuito" in verità è un attore "bianchissimo" di chicago, la mitica Vasquez di Aliens è pure lei americana senza origini ispaniche.

https://c1.staticflickr.com/3/2925/14245833395_8dbc23f0bc_b.jpg:oh: non capisco più se hai più bisogno di un oculista o di uno psichiatra

PCMaster
21-09-18, 19:15
A parte il fatto che paragonare ispanici e bianchi non è proprio lo stesso che paragonare bianchi e neri e asiatici, ecc... io le polemiche su Exodus con attori americani me le ricordo eccome. :bua:

Hellvis
21-09-18, 20:21
Vasquez si Aliens se non sbaglio è addirittura irlandese.

nobody47
21-09-18, 20:35
Jenette Goldstein (Vasquez) è più americana che non si può, nata in California :asd:

Che poi piccolo aneddoto ai tempi per interpretare il personaggio di Vasquez non si sono messi a cercare attori dalle sembianze ispaniche, ma cercavano una donna muscolosa e allenata.

Hellvis
21-09-18, 21:22
Ah ecco, mi son confuso, è in Titanic che interpreta una madre irlandese :asd:

È anche la matrigna di John Connor :pippotto:

Lars_Rosenberg
21-09-18, 21:40
Chiude Telltale :look: :bua:

https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/21/telltale-games-reports-shutting-down/

Maybeshewill
21-09-18, 21:48
AH

sync
21-09-18, 22:21
minchia, non me l'aspettavo, mi dispiace.

bellisimo
21-09-18, 22:24
Occazzo!!!

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Zhuge
21-09-18, 22:29
ma cosa cazzo :uhoh:

Fenris
21-09-18, 23:45
Son anni che girano descrizioni di come Telltale sia stata gestita con il culo dopo il successo iniziale con TWD,la notizia che siano arrivati alla rottura neanche mi stupisce troppo

Alteridan
21-09-18, 23:50
Si sono inganditi troppo e hanno sfornato titoli con lo stampino. A questi ritmi la chiusura era inevitabile.

Mega Man
22-09-18, 01:39

https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/21/telltale-games-reports-shutting-down/

Un po' mi dispiace, in onore dei vecchi tempi. Ma ormai facevano videogiochi "meeeh..."

Necronomicon
22-09-18, 01:48
Bisogna comprare le avventure di Batman e walking dead prima che spariscano insomma :asd:

Firephoenix
22-09-18, 01:59
Avevano troppo abusato la stessa formula.
Sfornavano i giochi con lo stampino, cambiava solo la licenza.

Penso cmq che ci siano sotto più problemi di gestione che di vendite.
Non credo vendessero poco.

Necronomicon
22-09-18, 02:14
Comunque si legge di tutto in giro. pare che le 25 persone rimaste stiano completando Minecraft Story Mode per Netflix e non l'ultima stagione di the walking dead che, pare, andrà a remengo

Matsetes
22-09-18, 05:35
Sono rimasto turbato dalla notizia, per quanto fosse già noto a tutti che versavano in cattive acque... Non capirò mai perché non hanno innovato il format, tutti glielo dicevano da anni ormai

Det. Bullock
22-09-18, 06:15
Son anni che girano descrizioni di come Telltale sia stata gestita con il culo dopo il successo iniziale con TWD,la notizia che siano arrivati alla rottura neanche mi stupisce troppo

Non solo ma stando a diversi dipendenti su twitter non hanno nemmeno dato la liquidazione: hanno buttato gente spesso appena assunta in mezzo alla strada da un giorno all'altro.
Considerando alcuen cose che avevo letto sull'ambiente di lavoro a TTG la cosa non mi stupisce più di tanto.

Spidersuit90
22-09-18, 07:13
Peccato cmq. :sisi:

Zhuge
22-09-18, 08:09
che fine faranno adesso i giochi? le licenze a chi finiranno?

nobody47
22-09-18, 08:14
che fine faranno adesso i giochi? le licenze a chi finiranno?
Se non ci sono casini terribili con le licenze di solito i giochi rimangono in vendita anche se lo sviluppatore chiude.

bellisimo
22-09-18, 08:58
Penso che licenze comunque golose qualcuno se le prenderà e magari le userà un po' meno ripetitivamente... boh...

TheBlackS
22-09-18, 09:05
Penso che licenze comunque golose qualcuno se le prenderà e magari le userà un po' meno ripetitivamente... boh...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalkle licenze mica sono fogli unici

anton47
22-09-18, 11:33

https://www.rockpapershotgun.com/2018/09/21/telltale-games-reports-shutting-down/gli ha portato male il fatto di tradurre i loro giochi in tutte le lingue meno che in italiano :jfs:

nobody47
22-09-18, 12:03
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy in arrivo su PC nel 2019.

Lars_Rosenberg
22-09-18, 12:10
gli ha portato male il fatto di tradurre i loro giochi in tutte le lingue meno che in italiano :jfs:

No, quello li avrebbe fatti fallire prima :asd:

Mammaoca
22-09-18, 12:27
Come detto altrove quando il tuo modo di concepire i giochi fa si che i suddetti giochi vengano comprati a 2 euro su humble bundle una volta uscito il capitolo finale vuol dire che stai sbagliando qualcosina :asd:

Galf
22-09-18, 12:34
gli ha portato male il fatto di tradurre i loro giochi in tutte le lingue meno che in italiano :jfs:

andate a studiààààààààààààààààààààà :asd:

bellisimo
22-09-18, 12:45
gli ha portato male il fatto di tradurre i loro giochi in tutte le lingue meno che in italiano :jfs:Per un attimo ci avevo pensato anch'io :asd:

Mr Yod
22-09-18, 12:58
Tutta colpa delle tue macumbe che hai tirato loro contro. ::moan:

anton47
22-09-18, 13:18
Tutta colpa delle tue macumbe che hai tirato loro contro. ::moan:beccato :spy:

Necronomicon
22-09-18, 13:31
Comunque è vero mai pagato alcun giochi telltale più di 7 euro :asd:

MindbendeR
22-09-18, 14:15
Sono stato bandito dal pubblicare screenshot su steam per tre mesi perché avevo messo lo screenshot del sedere di Triss ai tempi di TW3....
lol?
Sento l'assistenza...

Galf
22-09-18, 14:17
Sono stato bandito dal pubblicare screenshot su steam per tre mesi perché avevo messo lo screenshot del sedere di Triss ai tempi di TW3....
lol?
Sento l'assistenza...

senti anche uno specialista. :asd:

MindbendeR
22-09-18, 14:19
senti anche uno specialista. :asd:Di lati B?

Galf
22-09-18, 14:31
Di lati B?

di quelli con il divanetto

Maybeshewill
22-09-18, 16:39
lol?
Sento l'assistenza...

LINK

Kayato
22-09-18, 16:59
Quando vieni riportato per uno screen diventa privato. È il problema di pubblicare screen pubblici o di avere amici bastardi se non sono pubblici!

Galf
22-09-18, 17:04
Quando vieni riportato per uno screen diventa privato. È il problema di pubblicare screen pubblici o di avere amici bastardi se non sono pubblici!

Ma bisogna essere furboni per mettere screen di culi su STEAM, di tutte le piattaforme private che esistono... :rotfl:

PCMaster
22-09-18, 17:08
Non si possono mettere screen di culi in gioco su steam?

Maybeshewill
22-09-18, 17:21
io lo faccio sempre

Firephoenix
22-09-18, 17:30
Come per ogni cosa, steam agisce solo su segnalazione e automazione.

Non hanno un support decente per le cose serie, figurati se c'è l'omino che controlla le pic zozze.

Semplicemente, qualche troll ti ha reportato la pic e dopo un tot presumo scatti un ban automatico dagli upload.
Dubito che l'assistenza te lo tolga o risponda prima dei 3 mesi di scadenza :asd:

Galf
22-09-18, 17:43
Come per ogni cosa, steam agisce solo su segnalazione e automazione.

Non hanno un support decente per le cose serie, figurati se c'è l'omino che controlla le pic zozze.

Semplicemente, qualche troll ti ha reportato la pic e dopo un tot presumo scatti un ban automatico dagli upload.
Dubito che l'assistenza te lo tolga o risponda prima dei 3 mesi di scadenza :asd:

this
è proprio che Steam non è il posto dove rischiarserla :asd:

Firephoenix
22-09-18, 17:52
L'ideale è mettere lo screen friends only, se avete qualche dubbio.

Ricordatevi anche di mettere la spunta su spoiler, per qualsiasi cosa che spoileri anche solo vagamente, perché a molti da fastidio e giustamente vi reportano.
Francamente è fastidiosissimo persino se la posta un amico, figurati se la posta uno sconosciuto, è report istant.

C'è da dire che se uno non vuole spoiler o è suscettibile a un culo, magari farebbe direttamente meglio a non aprire le pag degli screen della community.

Fenris
22-09-18, 18:02
Devolver best publisher :asd: (https://twitter.com/RockstarGames/status/1042462072280375296/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwte rm%5E1042590445598068736&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theouterhaven.net%2F2018 %2F09%2Fdevolver-digital-jokingly-tells-rockstar-games-that-theyll-publish-red-dead-redemption-2-on-pc%2F=)

Firephoenix
22-09-18, 18:09
Devolver best publisher :asd: (https://twitter.com/RockstarGames/status/1042462072280375296/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwte rm%5E1042590445598068736&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theouterhaven.net%2F2018 %2F09%2Fdevolver-digital-jokingly-tells-rockstar-games-that-theyll-publish-red-dead-redemption-2-on-pc%2F=)

Trollatona :rotfl:

bellisimo
22-09-18, 18:46
amo Devolver :rotfl:

MindbendeR
22-09-18, 18:46
Ho caricato questa, presa dall'intro mi sembra, il 31 marzo 17.
4 visite uniche, 5 apprezzamenti.

https://ibb.co/bP9HNU

Maybeshewill
22-09-18, 19:49
:smugmarmist:

anton47
22-09-18, 19:52

https://ibb.co/bP9HNUa chi può dispiacere una cosa così? :???:

Zhuge
22-09-18, 19:54
che so, al MOIGE?

Fenris
23-09-18, 00:09
Devil May Cry 5 con le microtransaction per livellare prima in SP

:facepalm:

Black-Dragon
23-09-18, 00:10

E' uno scherzo o è vero?

Fenris
23-09-18, 00:11
E' uno scherzo o è vero?

Vero,pare lo abbian rivelato al TGS

Livellare & sbloccare skill :facepalm:

Kayato
23-09-18, 00:53
Ci sono già stati dlc per (probabilmente ci sono ancora) livellare al max il single player.

anton47
23-09-18, 07:55

:facepalm:quindi da comprare dopo almeno due anni dal rilascio?

TheBlackS
23-09-18, 07:57
quindi da comprare dopo almeno due anni dal rilascio?basta non comprarli

anton47
23-09-18, 08:04
basta non comprarli

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalkcertamente questa è la prima scelta
ma quando diventano roba da bundle le microtransazioni non le tolgono? (chiedo perché non so, sono robe che ho sempre evitato)

Spidersuit90
23-09-18, 09:50

https://ibb.co/bP9HNU

Ti avrà segnalato qualche papà/mamma bigotto o qualche bimbo di 5 anni... che poi se sono screenshot in-game, cazzo devono bannare/bloccare? Allora hanno un problema di base, ovvero la vendita di un gioco in cui si vedono tette e culi :rotfl:
Quelli alla Valve non ce la fanno più :bua:

Kayato
23-09-18, 10:23
Ti avrà segnalato qualche papà/mamma bigotto o qualche bimbo di 5 anni... che poi se sono screenshot in-game, cazzo devono bannare/bloccare? Allora hanno un problema di base, ovvero la vendita di un gioco in cui si vedono tette e culi :rotfl:
Quelli alla Valve non ce la fanno più :bua:

È così da sempre è così ovunque. Sulla pagina del gioco hai i "warnings" sulla bacheca no. Poi basta un po' di buonsenso e non pubblicare pubblicamente contenuti che potrebbero darti rogne su una piattaforma privata con base USA.

PCMaster
23-09-18, 10:25
Ma non ho ancora capito quale sarebbe il motivo della sospensione, pure negli Usa pensavo che lo screen di un culo non desse problemi

Kayato
23-09-18, 10:29
Gore= Ok
Nudità= ban!

Metro di giudizio USA, poi magari dipende da in quanti segnalano.

nobody47
23-09-18, 10:50
Comunque guardando lo screenshot io non lo avrei mai messo pubblico, ormai si sa come funziona il mondo, sicuro qualcuno si offendeva e sicuro qualcuno lo segnalava.

Gore= Ok
Nudità= ban!

Qui ci sono le regole https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4045-USHJ-3810, basta una segnalazione.

TheBlackS
23-09-18, 10:59
Ma non ho ancora capito quale sarebbe il motivo della sospensione, pure negli Usa pensavo che lo screen di un culo non desse problemifigurati

https://www.japanator.com/elephant/ul/7290-edit1%20copy.jpg

Galf
23-09-18, 13:06
Ma non ho ancora capito quale sarebbe il motivo della sospensione, pure negli Usa pensavo che lo screen di un culo non desse problemi

il metro di giudizio acazzodicane della moderazione Steam

Ma comunque detto questo chi te lo fa fare di postare culi su Steam...

Black-Dragon
23-09-18, 13:09
E' che i giochi hanno un PEGI con limiti minimi d'età, gli screen invece no, il fatto è questo

PCMaster
23-09-18, 13:24
il metro di giudizio acazzodicane della moderazione Steam

Ma comunque detto questo chi te lo fa fare di postare culi su Steam...

Personalmente credo di avern fatti un paio in Batman ma il motivo dello screen non era esattamente far vedere il culo, però che non fosse possibile postare screen di culi non mi era passato nemmeno per la mente, nemmeno per gli standard bigotti usa, così credevo. :bua:

nobody47
23-09-18, 13:37
Personalmente credo di avern fatti un paio in Batman ma il motivo dello screen non era esattamente far vedere il culo, però che non fosse possibile postare screen di culi non mi era passato nemmeno per la mente, nemmeno per gli standard bigotti usa, così credevo. :bua:
Ma infatti non è che non li puoi postare, quello screenshot incriminato è stato un anno su steam. Il problema è che se lo metti pubblico sicuro qualcuno che prima o poi lo vede e lo trova offensivo lo trovi, quello segnala e steam rimuove se il contenuto si avvicina alle regole postate sopra, tutto qui. Se lo metti privato e visibile solo agli amici stai sicuro che steam raramente lo rimuove (o se hai amici bastardi). Sono sicuro che ci sarà gente che si passa le giornate a segnalare contenuti offensivi su Steam :asd:

Black-Dragon
23-09-18, 13:40
Ma infatti non è che non li puoi postare, quello screenshot incriminato è stato un anno su steam. Il problema è che se lo metti pubblico sicuro qualcuno che prima o poi lo vede e lo trova offensivo lo trovi, quello segnala e steam rimuove se il contenuto si avvicina alle regole postate sopra, tutto qui. Se lo metti privato e visibile solo agli amici stai sicuro che steam raramente lo rimuove (o se hai amici bastardi). Sono sicuro che ci sarà gente che si passa le giornate a segnalare contenuti offensivi su Steam :asd:
Se dovessi considerare tutta la roba che mi offende su internet tutti i giorni ciao proprio, basta chiudere la pagina...

Galf
23-09-18, 13:44
Se dovessi considerare tutta la roba che mi offende su internet tutti i giorni ciao proprio, basta chiudere la pagina...

il fatto è che Steam è una piattaforma che deve essere adatta a tutti e tutte le età, quindi tengono una maglia stretta... il trucco è che tengono una maglia stretta solo su segnalazione però :asd:

nobody47
23-09-18, 13:44
Si ma non siamo tutti uguali, magari trovi l'utente che quello screen di culo lo trova offensivo, magari solo inutile o fuori luogo e visto che ha lo strumento per segnalare lo usa.

anton47
23-09-18, 14:45
Ma non ho ancora capito quale sarebbe il motivo della sospensione, pure negli Usa pensavo che lo screen di un culo non desse problemiin tempi di metoo?
quello screen è una mercificaziuone del cuorpo dela duonah! :tsk:

Spidersuit90
23-09-18, 15:27
E che cuorpo :sbav:
E che duonah :sbav:

Sono una persona teribbile, lo so :snob:

Maybeshewill
23-09-18, 15:42
Se postate culi metteteli sotto spoiler e nessuno vi cagherà il cazzo

Kayato
23-09-18, 16:31
Dovrebbero implementare lo "spoiler al contrario" inteso come io posso decidere di avere il "filtro spoiler" su gli screen di un gioco......visto che non tutti usano questa premura....

Kemper Boyd
23-09-18, 17:01
Piu' che altro la gente dovrebbe essere meno cagacazzi e smetterla di offendersi per ogni stronzata

Kayato
23-09-18, 17:32
Piu' che altro la gente dovrebbe essere meno cagacazzi e smetterla di offendersi per ogni stronzata

https://i.pinimg.com/236x/6d/83/cf/6d83cf9fc3f7aca65fc3d997f831414d--law-students-funny-shit.jpg

bellisimo
23-09-18, 17:58

sacrosanto. :sisi:

https://i.pinimg.com/236x/6d/83/cf/6d83cf9fc3f7aca65fc3d997f831414d--law-students-funny-shit.jpg

:rotfl:

Firephoenix
23-09-18, 18:27
Ovviamente un troll, o il classico pirla in cerca di qualcosa che lo scandalizzi.

Capisco benissimo se fosse stato uno spoiler, ma vai a guardare gli screen sulla pagina di un gioco notoriamente adulto e poi ti lamenti di un culo? :asd:
Come minimo gli è poppato pure l'avviso "not safe for work" e se non è poppato ha sbagliato steam.

Personalmente sto lontano da quei posti, finché non ho finito il relativo gioco, perché è ovvio che prima o poi
ti becchi lo spoiler non taggato.

Kayato
23-09-18, 18:34
Ovviamente un troll, o il classico pirla in cerca di qualcosa che lo scandalizzi.

Capisco benissimo se fosse stato uno spoiler, ma vai a guardare gli screen sulla pagina di un gioco notoriamente adulto e poi ti lamenti di un culo? :asd:
Come minimo gli è poppato pure l'avviso "not safe for work" e se non è poppato ha sbagliato steam.

Personalmente sto lontano da quei posti, finché non ho finito il relativo gioco, perché è ovvio che prima o poi
ti becchi lo spoiler non taggato.

Gli screen te li becchi in bacheca se vengono pubblicati dagli amici.

Mega Man
23-09-18, 18:45

Gore= Ok
Nudità= ban!

*
esatto :asd:
l'ipocrisia USA dice che per mettere foto di squartamenti, ossa che escono dal braccio o dalla gamba, budella che fan capolino dal ventre, cervelli spappolati etc, è sufficente anche un "vietato ai minori di 14 anni"
appena si vede un capezzolo scatta il VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI
NESSUNO PENSA AI BAMBINI??? :rotfl:
è sufficente vedere Youtube: pieno di video con clip dai film horror più violenti, è sufficente essere iscritti dicendo d'avere 18 anni ed è visualizzabile, mentre un video con nudità viene bannato a sangue :rotfl:
Dopotutto son le stesse persone che adorano il dio cristiano a caso dicendo che è misericordioso, perdona, dio ci benedica e bla bla, perché forse hanno dimenticato il massacro dei primogeniti e l'arca di noè :pippotto:

il fatto è che Steam è una piattaforma che deve essere adatta a tutti e tutte le età, quindi tengono una maglia stretta... il trucco è che tengono una maglia stretta solo su segnalazione però :asd:

Esatto. Come accadeva (per dire) anche su Megaupload, un bimbominkia trovava brutto un file caricato da te, lo segnalava e veniva tolto a caso pure se non era niente di irregolare :asd:

Firephoenix
23-09-18, 18:51
Gli screen te li becchi in bacheca se vengono pubblicati dagli amici.

Sì quello è ovvio, ma quindi dici che l'ha reportato un amico?
Si apre la caccia al giuda di tgm che reporta i culi :rotfl:

Si faccia avanti o puniremo tutti con pagine di culi per rappresaglia.

Zhuge
23-09-18, 19:30

brrrrrrrr

Det. Bullock
23-09-18, 21:35
in tempi di metoo?
quello screen è una mercificaziuone del cuorpo dela duonah! :tsk:

Contando che un paio di gente che è col metoo lavora in certi settori direi che non c'entra un cazzo.
Poi se si tratta del classico gaslighting tipo il nazista pedofilo che accusa i non nazisti di pedofilia per aver fatto le battute sui preti pedofili non lo so, ma penso che sia comunque qualche tipo di trollaggio più che vero puritanesimo.

anton47
23-09-18, 22:55
Contando che un paio di gente che è col metoo lavora in certi settori direi che non c'entra un cazzo......ma se è il movimento dell'ipocrisia! :rotfl: (hai presenti le promotrici?)

Det. Bullock
24-09-18, 13:39
ma se è il movimento dell'ipocrisia! :rotfl: (hai presenti le promotrici?)

Se ho capito bene a chi ti riferisci: se uno stupratore seriale è stato toccato da un prete pedofilo da piccolo questo non rende il prete pedofilo meno in torto.
Poi nel caso tu non ti riferisca a chi penso: vedo che qui i discorsi sul consenso vengono confusi col puritanesimo, verrebbe da pensar male e presupporre che la cosa sia voluta.

nobody47
24-09-18, 18:29
La shitstorm si abbatte con ferocia su Total War Rome 2. Con l'ultima patch hanno aggiunto dei generali di sesso femminile, la community si è alterata talmente tanto che il gioco è passato da una valutazione positiva a negativa nel giro di un giorno :asd:
La protesta che va per la maggiore è che le hanno inserite per far contenti i movimenti femministi, mandando l'accuratezza storica a quel paese, da domani a scuola si insegnerà che Gaio Giulio Cesare in realtà si chiamava Giulia " Passione" Cesare :asd:
https://www.pcgamesn.com/total-war-rome-ii/rome-ii-female-generals

Spidersuit90
24-09-18, 18:32
Spero che sta moda di mettere sempre e comunque tutti i generi e le etnie passi in fretta... dal politically correct al demenziale è un attimo :facepalm:

anton47
24-09-18, 18:44
La shitstorm si abbatte con ferocia su Total War Rome 2. Con l'ultima patch hanno aggiunto dei generali di sesso femminile, la community si è alterata talmente tanto che il gioco è passato da una valutazione positiva a negativa nel giro di un giorno :asd:
La protesta che va per la maggiore è che le hanno inserite per far contenti i movimenti femministi, mandando l'accuratezza storica a quel paese, da domani a scuola si insegnerà che Gaio Giulio Cesare in realtà si chiamava Giulia " Passione" Cesare :asd:
https://www.pcgamesn.com/total-war-rome-ii/rome-ii-female-generalse nere no? e gay no? :asd:

MindbendeR
24-09-18, 18:56
Risposta dall'assistenza di steam: ....dopo verifiche sembra ci sia stato un errore di valutazione.

La libertà di pensiero e la democrazia hanno vinto! Un bel lato B femminile DISEGNATO al computer e riprodotto in uno screenshot di un gioco acquistato sulla loro piattaforma non sarà censurato! Esultate. Ora metterò solo più budella dei giochi violenti approvati dall'associazione ammericana di venditori di armi.

Una piccola precisazione, probabilmente l'avrò messo pure sotto spoiler, ma tanto dopo tot giorni, lo spoiler viene rimosso.

TheBlackS
24-09-18, 19:01
e gay no? :asd:

metà dei generali probabilmente erano quantomeno bisessuali/orgiatori seriali

ancora non c'era il cristianesimo a dettare la purità del sesso

PCMaster
24-09-18, 19:08

Sapevo che avevano introdotto i personaggi femminili nella politica ma che nell'ancestral avessero introdotto pure i generali non ne avevo idea, nel 'avevo letto da nessuna parte.

Firephoenix
24-09-18, 19:38
E i generali trans no?
Allora è discriminazione.

ma tanto dopo tot giorni, lo spoiler viene rimosso.

Wat?
Non lo sapevo.
A maggior ragione starò lontano dalle pag degli screen finché non ho finito i giochi...

BenG_P87
24-09-18, 20:38
https://twitter.com/ShigeruMlyamoto/status/1044004573822832647

NOXx
24-09-18, 20:55

rilancio con https://twitter.com/ShigeruMlyamoto/status/1044277604029730823

Zhuge
24-09-18, 21:09

Galf
24-09-18, 21:12

m u o i o

Kayato
24-09-18, 22:32
metà dei generali probabilmente erano quantomeno bisessuali/orgiatori seriali

ancora non c'era il cristianesimo a dettare la purità del sesso

Esatto, anzi è arrivato il cristianesimo ed è finita la festa!
A spanne mi pare di ricordare di un imperatore romano ricordato perché "strano", andava solo con le donne.

Ecco se vanno a modificare qualcosa di "storico" è un po' troppo.

MindbendeR
24-09-18, 23:06
Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.
Orwell.

Kayato
24-09-18, 23:12
Per l'angolo "vi potessero fulminare" vi racconto la storia di Moirai.

Moirai era un gioco breve e gratuito di Steam

https://www.youtube.com/watch?v=eQaKChVdloY

Il video mostra tutto il gioco, dura meno di 10 minuti. Purtroppo per colpa di certa gente il gioco è stato rimosso da Steam e chi l'aveva scaricato non può più giocarci. Il resto della storia ve lo metto sotto spoiler, magari prima guardatevi il video.

Il gioco come si vede è molto semplice, quello che lo rende interessante è che il giocatore pensa di giocare ad una semplice avventura horror/psicologia single player.....in verità il gioco è multiplayer in un certo senso. In una stanza è presente un libro con i nomi degli ultimi 5 giocatori e sulle pareti il numero di giocatori. Come avrete intuito il personaggio insanguinato non è un NPC ma un altro giocatore (ovviamente non in tempo reale) e lo stesso succede al giocatore alla fine. Inserendo una mail valida è possibile scoprire cosa succederà al proprio personaggio.
Niente di eclatante ma in fondo un'idea simpatica e originale per un gioco gratuito da 10 minuti.

Il problema è che certa gente ha iniziato ad attaccare i loro server e a cercare di hackerare il gioco, gli autori sono persone con limitate competenze informatiche, fanno altro nella vita, questo gioco era un loro piccolo progetto. Gli hacker non sono riusciti a bucare ed ottenere le mail però "hanno rotto il gioco". Visto le loro limitate competenze e sopratutto l'impossibilità di occuparsi a tempo pieno della sicurezza del gioco (visto che gli attacchi non si sono fermati) hanno deciso di chiudere il gioco.

Kayato
25-09-18, 10:30
Sto cambiando telefono, stessa sim, devo fare qualcosa su quello vecchio per spostare l'auth di Steam?

Spidersuit90
25-09-18, 10:33
Credo che ti chiederà di confermare il nuovo dispositivo tramite mail al primo login :sisi:

Black-Dragon
25-09-18, 10:53
Sto cambiando telefono, stessa sim, devo fare qualcosa su quello vecchio per spostare l'auth di Steam?
Mi sembra che se logghi l'app dal telefono nuovo e poi selezioni "non ho accesso all'autenticatore mobile di steam" tu possa chiedere di ricevere un sms. Perchè se la togli e poi la rimetti sul nuovo ti sospendono dal market per una settimana

nobody47
25-09-18, 10:55
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030&l#transfer

Kayato
25-09-18, 11:02
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030&l#transfer

Ottimo

Det. Bullock
25-09-18, 19:33

Ma non è uno di quei giochi in cui ti puoi fare la tua storia alternativa di Roma piuttosto che seguire le battaglie storiche linearmente tipo Age of Empires?
Sul serio se certa gente si inalbera per queste cose c'è da piangere.
E mi fanno ancora più piangere quelli che si appassionano alla storia perché sono nostalgici per la misoginia antica e della "vera mascolinità ariana dei tempi andati" scordandosi convenientemente come per esempio gli Spartani fossero notoriamente pederasti peggiori della media greca, io ho smesso di seguire diversi canali storici su youtube perché i commenti parevano scritti da militanti dell'ISIS a tratti.

PS: Cesare era notoriamente bisessuale. :spy:

PCMaster
25-09-18, 19:50
Scusa eh, ci si è inalberati per le altre scelte storicamente del cavolo come l'assenza di mura o le fazioni barbariche """per bilanciare il gameplay""", non vedo perché se la scelta criticata in questo caso riguarda le donne si debba piangere.

Edit: comunque non l'ho ancora giocato con l'ancestral update e non ho ancora provato "con mano" la novità, sto leggendo commenti discordanti su come è stato implementato., anche se ho letto di salvataggi retroattivamente modificati con la novità, chissì cosa significa esattamente. :bua:

edit: comunque la frase "i total War sono giochi storicamente autentici, non storicamente accurati" non l'ho capita onestamente.

Det. Bullock
25-09-18, 20:07
Scusa eh, ci si è inalberati per le altre scelte storicamente del cavolo come l'assenza di mura o le fazioni barbariche """per bilanciare il gameplay""", non vedo perché se la scelta criticata in questo caso riguarda le donne si debba piangere.
Non in questa maniera virulenta, come ho osservato prima la serie non è mai stata una di quelle che seguivano la storia perché per farlo dovresti essere completamente lineare, qui è un altro caso di gente che ha fatto la review-bomb perché convinta che le donne emancipate vogliano rubargli il pene.

PCMaster
25-09-18, 20:53
Se per questo negli altri casi la polemica non veniva alimentata dalla Ca stessa (mi pare una delle risposte sia stata "è così e basta, nessuno ti obbliga a giocarlo", chissà perché non hanno detto "riecco i tuoi soldi" :bua:) mentre negli altri c'erano sempre motivazioni (criticabili magari) di gameplay

E comunque si, invece i total sono sempre stati strategici storici (ovviamente videogiochi,non simulatori e delle libertà, errori ci sono sempre stati), ovviamente essendo un videogioco scegli una fazione e fai le tue scelte tattiche, strategiche ed economiche.

edit: cercando ancora in giro semplicemente sembra che la polemica sia nata da una fake news. :bua:

Det. Bullock
27-09-18, 00:11
Se per questo negli altri casi la polemica non veniva alimentata dalla Ca stessa (mi pare una delle risposte sia stata "è così e basta, nessuno ti obbliga a giocarlo", chissà perché non hanno detto "riecco i tuoi soldi" :bua:) mentre negli altri c'erano sempre motivazioni (criticabili magari) di gameplay

E comunque si, invece i total sono sempre stati strategici storici (ovviamente videogiochi,non simulatori e delle libertà, errori ci sono sempre stati), ovviamente essendo un videogioco scegli una fazione e fai le tue scelte tattiche, strategiche ed economiche.

edit: cercando ancora in giro semplicemente sembra che la polemica sia nata da una fake news. :bua:

Sì, ma da quel che sapevo io era possibile eleggere una papessa in uno dei Total War ambientati nel medioevo per dire, è come svegliarsi un dì e incazzarsi perché ci si è accorti dopo trent'anni che la Federazione di Star Trek è effettivamente una utopia anarco-comunista-global-multiculturalista. :bua:

PCMaster
27-09-18, 11:52
Vabbé ho cercato su google e quello è un easter egg (una caratteristica Secretly Female) basato su una leggenda medievale. :bua:

Come nominare un cavallo come consigliere in Crusader Kings se si ha un conte pazzo. :bua:

Spidersuit90
27-09-18, 18:37
https://www.youtube.com/watch?v=fmlzD-SrBoQ

sync
27-09-18, 18:41
:uhoh:

Kayato
27-09-18, 18:43
Pensiero random.....ma la EA non ha provato a comprarsi la Telltale?

Alteridan
27-09-18, 18:55
Pensiero random.....ma la EA non ha provato a comprarsi la Telltale?
E poi come potrebbe chiudere qualcosa che ha già chiuso, scusa

bellisimo
27-09-18, 19:03
in effetti...

Spidersuit90
27-09-18, 19:06
:bua:
Di solito compra per poi chiudere :snob:
Non è ancora capitato comprasse qualcosa per salvarla dal fallimento :asd:

Kayato
27-09-18, 20:21
Bhe ovviamente solo per portarsi a casa le licenze intendevo!

Necronomicon
27-09-18, 21:10
Non è che son pacchi postali

Sbonk
27-09-18, 22:21
Bhe ovviamente solo per portarsi a casa le licenze intendevo!

Bisogna vedere quante ne detenevano ancora di licenze, magari alcune erano scadute o erano solo per un determinato gioco

Alteridan
28-09-18, 00:20
Bhe ovviamente solo per portarsi a casa le licenze intendevo!Non erano licenze esclusive e non avevano IP originali, non avrebbe avuto nessun senso.
Telltale ha appetibilità zero sul mercato, basta assumere la gente che ci stava dentro se proprio vuoi il know-how (cosa che ha indirettamente fatto Valve qualche mese fa acquisendo Campo Santo, che fu fondata dagli autori di The Walking Dead Season 1).

Det. Bullock
28-09-18, 07:28
Vabbé ho cercato su google e quello è un easter egg (una caratteristica Secretly Female) basato su una leggenda medievale. :bua:

Come nominare un cavallo come consigliere in Crusader Kings se si ha un conte pazzo. :bua:

Nel medioevo si credeva pure nei giganti e negli unicorni, scommettiamo che se ce li mettono in uno dei Medieval Total War le proteste non saranno mai violente come per un ipotetico inserimento della possibilità di avere generali donne?

Non erano licenze esclusive e non avevano IP originali, non avrebbe avuto nessun senso.
Telltale ha appetibilità zero sul mercato, basta assumere la gente che ci stava dentro se proprio vuoi il know-how (cosa che ha indirettamente fatto Valve qualche mese fa acquisendo Campo Santo, che fu fondata dagli autori di The Walking Dead Season 1).

Gente col know how che se ne era andata proprio perché i vertici di TellTale erano quello che erano, parte dei problemi del calo di qualità dei giochi TellTale era anche dovuto alla gente che non ne poteva più dell'ambiente di lavoro e se ne andava appena ne aveva la possibilità.

Spidersuit90
28-09-18, 08:17
Nel medioevo si credeva pure nei giganti e negli unicorni, scommettiamo che se ce li mettono in uno dei Medieval Total War le proteste non saranno mai violente come per un ipotetico inserimento della possibilità di avere generali donne?

Sì bhè, ma in generale un aggiunta di unicorni o alieni non c'è il dubbio che venga spinta da rotture di cazzo da parte dei sjw, con la questione donne ecc ecc invece sì. E' sempre e solo quello il problema eh, mica che in generale non si vogliono le donne nei vg :asd:
Ce ne sono a pacchi di vg con protagoniste donne e nessuno si è mai lamentato della cosa. I problemi sorgono là dove in passato, magari, in una saga non ci sono mai state e all'improvviso poppano fuori manco fossero funghi... non è il caso specifico di Total War, visto che le % sono basse e cmq sono solo relative a quelle fazioni che avevano donne nei ranghi dei loro eserciti :sisi:

PCMaster
28-09-18, 11:48
Nel medioevo si credeva pure nei giganti e negli unicorni, scommettiamo che se ce li mettono in uno dei Medieval Total War le proteste non saranno mai violente come per un ipotetico inserimento della possibilità di avere generali donne?.Stai seriamente paragonando un chiaro easter egg, che a conti fatti consiste in una scritta infilata nella scheda di un pg che può comparire con probabilità infinitesimali e che come recita lo stesso consiste in "secretly female", cioè di una donna che con l'inganno ha nascosto a tutti la sua natura e che deve continuare a nascondere per continuare ad essere papa (e quindi sopravvivere come recinta la storiella), con una parte integrale e fondamentale del gioco?
E comunque si, per un'evidente minchiata del genere partirebbe la caccia all'uomo per chi l'ha partorita, implementata e per i complici che non hanno fatto nulla per impedirlo, Medieval III è il total war più atteso dall'utenza, titolo che la stessa CA ha paura di bruciarsi un pò come fatto con Rome II.

E comunque tecnicamente un caso del genere c'è già stato, all'annuncio di un Total War non storico (Warhammer) ci fu una bella prostesta e furiosissimo sdegno, e li si trattava di un titolo a parte. :bua:, sdegno mitigando dalle ore di fan adoranti di Warhammer.
Hanno sfornato dlc su dlc di Rome II e lanciato una serie parallela (Total War Saga) per tenersi buona l'utenza storica di storici (:jfs2:) in attesa del nuovo Total War capitolo principale storico. :D

Sì bhè, ma in generale un aggiunta di unicorni o alieni non c'è il dubbio che venga spinta da rotture di cazzo da parte dei sjw, con la questione donne ecc ecc invece sì. E' sempre e solo quello il problema eh, mica che in generale non si vogliono le donne nei vg :asd:
Ce ne sono a pacchi di vg con protagoniste donne e nessuno si è mai lamentato della cosa. I problemi sorgono là dove in passato, magari, in una saga non ci sono mai state e all'improvviso poppano fuori manco fossero funghi... non è il caso specifico di Total War, visto che le % sono basse e cmq sono solo relative a quelle fazioni che avevano donne nei ranghi dei loro eserciti :sisi:Infatti, le orde di fan li sono partite da una notizia/screen fake in cui pareva che questa percentuale fosse stata innalzata ad cazzum con il ancestral update, mentre l'introduzione delle donne generali in bassa percentuali è della patch di marzo (patch che accompagnava Empire Divided se non erro).

DON IVANO
28-09-18, 12:16
E poi come potrebbe chiudere qualcosa che ha già chiuso, scusa

anton47
28-09-18, 13:04
Nel medioevo si credeva pure nei giganti e negli unicorni, scommettiamo che se ce li mettono in uno dei Medieval Total War le proteste non saranno mai violente come per un ipotetico inserimento della possibilità di avere generali donne?....l'avessero fatto dieci anni fa sarebbe stata considerata un'intelligente innovazione
queste cose, fatte oggi, sanno solo di becero adeguamento al politicamente corretto

Det. Bullock
28-09-18, 14:47
Preso il bundle pick & mix su Fanatical con Bioshock Infinite, il season pass e un indie chiamato Inner Space che sembra caruccio, tutto il resto era o roba che non mi interessava o roba che è su GOG.
Tanto sembra che 2k più di tanto non lo voglia scontare, anche se con la mia fortuna per quando arriverò a giocarci probabilmente daranno tutto il pacchetto a 50 centesimi. :bua:

l'avessero fatto dieci anni fa sarebbe stata considerata un'intelligente innovazione
queste cose, fatte oggi, sanno solo di becero adeguamento al politicamente corretto

Solo perché 4chan e gli youtuber che fanno i soldi sui complessati ci hanno martellato sopra incessantemente, ve lo ricordate quando ci fu lo scandalo perché in uno dei CoD ambientati nel futuro si erano viste delle soldatesse? Se i film del Paul Verhoeven dei tempi andati (che avevano robe tipo bagni senza distinzione di sesso) fossero usciti oggi avremmo torme di coglioncelli a lamentarsi di come sono politicamente corretti e portino avanti la "lefty agenda".

Spidersuit90
28-09-18, 17:01
Solo perché 4chan e gli youtuber che fanno i soldi sui complessati ci hanno martellato sopra incessantemente, ve lo ricordate quando ci fu lo scandalo perché in uno dei CoD ambientati nel futuro si erano viste delle soldatesse? Se i film del Paul Verhoeven dei tempi andati (che avevano robe tipo bagni senza distinzione di sesso) fossero usciti oggi avremmo torme di coglioncelli a lamentarsi di come sono politicamente corretti e portino avanti la "lefty agenda".

Sai qual è il problema? Che le SH (e chi fa i film/telefilm) vanno dietro a questi coglioncelli :sisi:
Perchè fintanto che rimangono solo delle persone che berciano alla giustiziah e alle parih opportunitàh va bene, ma quando poi chi fa i prodotti gli va dietro per non si sa quale ragione, allora la cosa diventa un problema :sisi:

TheBlackS
28-09-18, 17:18
Sai qual è il problema? Che le SH (e chi fa i film/telefilm) vanno dietro a questi coglioncelli :sisi:
Perchè fintanto che rimangono solo delle persone che berciano alla giustiziah e alle parih opportunitàh va bene, ma quando poi chi fa i prodotti gli va dietro per non si sa quale ragione, allora la cosa diventa un problema :sisi:

il problema è che si arriva alle due estremità
e se metti donne e minoranze etniche non va bene perché corri dietro al politically correct
e se non le metti sei un bigotto patriarcale maschilista razzista

Spidersuit90
28-09-18, 18:09
Si ma io dico, porca la puttena, chi fa una roba (film, telefilm, libro, vg ecc ecc) sarà libero di crearlo come gli pare?
Esempio: https://www.ign.com/articles/2018/09/27/red-dead-redemption-2s-black-cowboys-are-important
Cioè, bhò... qui sembra che se veramente non piazzi tutte le etnie, se non fai i giochi appositi su qualche minoranza o che, allora sei stronzo.
Ora, non è esattamente questo quello di cui parla l'articolo, ma si può leggere una certa insofferenza nel fatto che il cowboy di RDR2 sarà l'ennesimo bianco invece che un nero... si sta diventando razzisti al contrario? :uhm:

(detto fra noi, se il protagonista fosse stato nero non avrei avuto nulla da ridire, ma accusare la R* di non dare spazio alle minoranze, tra cui i neri, mi pare un poco esagerato visto GTA San Andreas e l'ultimo GTA5)

Tanto più che si dice di dar spazio ai neri del far west, che erano loro la maggioranza dei cowboy dell'epoca, però ci si scorda di fare lo stesso discorso (di dare visibilità alle minoranze intendo) riguardo ai nativi americani che hanno sterminato negli anni... cos'è, i neri sì e i nativi no? :asd:

TheBlackS
28-09-18, 18:31
Si ma io dico, porca la puttena, chi fa una roba (film, telefilm, libro, vg ecc ecc) sarà libero di crearlo come gli pare?
Esempio: https://www.ign.com/articles/2018/09/27/red-dead-redemption-2s-black-cowboys-are-important
Cioè, bhò... qui sembra che se veramente non piazzi tutte le etnie, se non fai i giochi appositi su qualche minoranza o che, allora sei stronzo.
Ora, non è esattamente questo quello di cui parla l'articolo, ma si può leggere una certa insofferenza nel fatto che il cowboy di RDR2 sarà l'ennesimo bianco invece che un nero... si sta diventando razzisti al contrario? :uhm:

(detto fra noi, se il protagonista fosse stato nero non avrei avuto nulla da ridire, ma accusare la R* di non dare spazio alle minoranze, tra cui i neri, mi pare un poco esagerato visto GTA San Andreas e l'ultimo GTA5)

Tanto più che si dice di dar spazio ai neri del far west, che erano loro la maggioranza dei cowboy dell'epoca, però ci si scorda di fare lo stesso discorso (di dare visibilità alle minoranze intendo) riguardo ai nativi americani che hanno sterminato negli anni... cos'è, i neri sì e i nativi no? :asd:no, quando mai è successo? le critiche ci sono sempre state, quanto vengono seguite è la differenza

E come scritto prima, è una cosa che si fa in entrambi gli "schieramenti"

tu linki un articolo su come R* non abbia messi neri in RDR

poco prima ci stanno le review bombing contro rome 2 perché ha messo le generali donne

Insomma, ci vorrebbe meno mestruazioni :asd:

nobody47
28-09-18, 18:39
La soluzione migliore sarebbe mettere nei videogiochi personaggi asessuati, di tutti i colori del arcobaleno e con la lingua dei Sims :asd:

Det. Bullock
28-09-18, 18:41
Guardate che se vera la questione di RDR2 è grave perché il cowboy era esattamente il tipo di mestieraccio dove trovavi tanti neri e altre minoranze varie, nei film western classici sono tutti bianchi perché quando romanticizzarono la figura del cowboy e poi la cosa passò al cinema ovviamente l'eroe del pezzo non poteva che essere sempre bianco.

Io ho notato che c'è una codardia strisciante nell'industria dei videogiochi riguardo a certe cose, recentemente hanno provato a fare lo stesso giochino di Gamergate coi fumetti ma lì sono subito spuntati mostri sacri come Neil Gaiman, Frank Cho (sì, QUEL Frank Cho) o Gerry Conway a parlare contro il "Comicsgate", fatti simili quando un gruppo simile provò a inquinare i premi Hugo, diversi autori di fantascienza e fantasy (incluso George RR Martin) subito levarono gli scudi e il movimento si è spento quasi subito.
Tutti quelli andati contro certa gente nel mondo videoludico in maniera pubblica sono perlopiù o giornalisti o pesci piccoli, non ci si è trovati per esempio un Warren Spector, un Carmack o un lord British a dire a certa gente di darsi una calmata.

Spidersuit90
29-09-18, 08:58
Guardate che se vera la questione di RDR2 è grave perché il cowboy era esattamente il tipo di mestieraccio dove trovavi tanti neri e altre minoranze varie, nei film western classici sono tutti bianchi perché quando romanticizzarono la figura del cowboy e poi la cosa passò al cinema ovviamente l'eroe del pezzo non poteva che essere sempre bianco.

Tu scordi però che alla R* fregauncazzo di fare una roba accurata storicamente... è un vg sui cowboys, fatto da americani, principalmente pensando a loro... quindi il fattore "John Wayne" è centrale. Semmai, al massimo, loro tentano di riprodurre il feeling dei tempi, delle situazioni, non certo accuratezza storica di personaggi o altro :sisi:
Non si parla di total war o giochi simili che vogliono essere delle riproduzioni (più o meno) fedeli della storia.
Detto questo cmq, il prodotto è il loro e se mi fanno un buon lavoro fregauncazzo di chi ci mettono come protagonista :sisi:

TheBlackS
29-09-18, 09:03
total war sta ad accuratezza storica quanto john wayne sta ad accuratezza storica, just saying

Spidersuit90
29-09-18, 10:14
total war sta ad accuratezza storica quanto john wayne sta ad accuratezza storica, just saying

Ergo, la non presenza di un nero come protagonista è un non problema :bua:

TheBlackS
29-09-18, 10:15
Ergo, la non presenza di un nero come protagonista è un non problema :bua:eh, e i comandanti donna?

PCMaster
29-09-18, 10:20
Per come erano implementati nella fake news per me erano una stupidaggine.

Det. Bullock
29-09-18, 20:35
Tu scordi però che alla R* fregauncazzo di fare una roba accurata storicamente... è un vg sui cowboys, fatto da americani, principalmente pensando a loro... quindi il fattore "John Wayne" è centrale. Semmai, al massimo, loro tentano di riprodurre il feeling dei tempi, delle situazioni, non certo accuratezza storica di personaggi o altro :sisi:
Non si parla di total war o giochi simili che vogliono essere delle riproduzioni (più o meno) fedeli della storia.
Detto questo cmq, il prodotto è il loro e se mi fanno un buon lavoro fregauncazzo di chi ci mettono come protagonista :sisi:

Con questo ragionamento i jazzisti bianchi dovrebbero continuare a fare le performance in blackface. Puoi farti il western tradizionale omettendo il whitewashing, per dire il recente remake dei Magnifici 7 per quanto non un classico (ma daltronde non lo era nemmeno l'originale che era tipo un centesimo del film di Kurosawa che cercava di scimmiottare) funziona comunque molto bene.

Lord_SNK
30-09-18, 09:43
Lo youtuber Republic of Play pubblica un video in cui dimostra non solo la falsità di quanto detto in alcuni dei commenti divenuti più famosi nel post relativo al problema di Rome 2, ma analizza anche le differenze che intercorrono tra le varie culture e le diverse fazioni disponibili. Infine, l'account ufficiale della serie Total War pubblica una sintesi delle percentuali presenti nel gioco, in cui spiega che alcune fazioni, come Roma, le città greche, Cartagine e le fazioni orientali hanno una percentuale dello 0% di mostrare una donna come generale, mentre solo i Kush (per motivi storici) presentano una percentuale del 50%. Gli altri variano tra il 10 e il 15%.
Possiamo chiudere sta storia, sul razzismo al contrario lasciamo stare, invito tutti noi ad aprire la nostra percezione del mondo un pochino oltre al maschio contro femmina, negro contro bianco, frocio contro "normale"

Lars_Rosenberg
30-09-18, 10:04
frocio contro "normale"

Si dice "omosessuale contro eterosessuale" :nonsifa:

Azathoth.
01-10-18, 16:56
Sono una cattiva persona se dico che sto trovando Vampyr noioso come la morte?
E non parlo della quantità spropositata di dialoghi (anche se non tutte le storie dei cittadini sono interessanti), è proprio il design del gioco com'è strutturato che mi sta annoiando, parlo con tizio, sblocco un obiettivo, cammina per tre ore per arrivare a destinazione, uccidi qualche nemico e torna indietro sempre se prima non devi fare il giro largo per un obiettivo intermedio

Zhuge
01-10-18, 22:29
E non parlo della quantità spropositata di dialoghi (anche se non tutte le storie dei cittadini sono interessanti), è proprio il design del gioco com'è strutturato che mi sta annoiando, parlo con tizio, sblocco un obiettivo, cammina per tre ore per arrivare a destinazione, uccidi qualche nemico e torna indietro sempre se prima non devi fare il giro largo per un obiettivo intermedio

è un po' il dramma degli open world, personalmente non mi sta dispiacendo, alla fine lo vivo come un'avventura piena di dialoghi dove di tanto in tanto, per spezzare la monotonia, si può menar le mani un po' :asd:

Azathoth.
01-10-18, 22:42
è un po' il dramma degli open world, personalmente non mi sta dispiacendo, alla fine lo vivo come un'avventura piena di dialoghi dove di tanto in tanto, per spezzare la monotonia, si può menar le mani un po' :asd:Ma forse una volta era certamente così, da anni però ormai open world e GDR hanno mollato il concetto di andare da A a B (con C-D-ecc in mezzo) e tornare indietro ad A a favore di terminare la missione una volta finito con B o di mettere un punto intermedio proprio per non farti fare la stessa strada al contrario o perlomeno mettere eventi casuali nel mezzo. Per come è impostato Vampyr a me sembra che Dontnod abbia optato per un approccio openworld con problemi abbastanza amatoriali dietro o con non abbastanza forza lavoro per garantire un pò di varietà, voglio dire che a meno che tu non stia facendo più missioni contemporaneamente se stai facendo una missione singola c'è un sacco di girare a vuoto col nulla nel mezzo se non qualche nemico casuale che neanche si rigenera (e se fai più missioni contemporaneamente in un dato momento subito dopo ti ritrovi davvero a farne una singola)

Maybeshewill
02-10-18, 01:02
https://i.imgur.com/WobDfIj.jpg

si 2016 megaold etc, per me è nuovo :asd:

nicolas senada
02-10-18, 08:07

visto e giocato nulla, ma mi par di capire che (purtroppo) non ha nulla in comune con Vampire Bloodlines :bua:
è così?

Spidersuit90
02-10-18, 08:09
visto e giocato nulla, ma mi par di capire che (purtroppo) non ha nulla in comune con Vampire Bloodlines :bua:
è così?

Assolutamente.
Nulla a che spartire in nulla se non che si parla di vampiri e soci :sisi:
A livello narrativo non è male, ma a livello di gameplay in quanto tale lasciamo stare... poi il combat si vede che è un tentativo maldestro di scimmiottare DS e soci :bua:

nicolas senada
02-10-18, 08:11
Assolutamente.

grazie per avermi affossato di colpo tutto il minimo interesse che potevo avere in questo titolo :bua:

Spidersuit90
02-10-18, 08:16
Prego :sisi:

Zhuge
02-10-18, 11:01
Assolutamente.
A livello narrativo non è male, ma a livello di gameplay in quanto tale lasciamo stare... poi il combat si vede che è un tentativo maldestro di scimmiottare DS e soci :bua:

il combat a tratti è davvero scomodo

- - - Aggiornato - - -

grazie per avermi affossato di colpo tutto il minimo interesse che potevo avere in questo titolo :bua:

eh vabbeh si stava meglio quando si stava peggio :asd:

dai, non è così male, basta non paragonarlo ai fasti del passato

Spidersuit90
02-10-18, 18:32
OhcazzoOhcazzoOhcazzo :usti:

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/119511/harry-potter-rpg-open-world-avalanche-software/

:sbav:

Zombine
02-10-18, 18:35
:pippotto:

Harlan Draka
02-10-18, 18:45
bloody hell :sir:

Lord_SNK
02-10-18, 18:57
Potró trombare Hermione finalmente

Lord_SNK
02-10-18, 19:15
Andrzej Sapkowski si sveglia adesso e chiede 16 milioni di dollah in royalties ai cd projekt. Non so come finirà, ma un witcher 4 mi sembra molto molto improbabile

Galf
02-10-18, 19:42
Andrzej Sapkowski si sveglia adesso e chiede 16 milioni di dollah in royalties ai cd projekt. Non so come finirà, ma un witcher 4 mi sembra molto molto improbabile

protip

sapko ha già preso i soldi
ha rifiutato le royalties
non ha i soldi per sostenere una battaglia legale

se CDPR vuole fare TW4 lo farà, tutto qui.

Lars_Rosenberg
02-10-18, 20:09
Ma anche se andasse tutto male per CDP e dovessero pagarlo, TW4 lo fanno lo stesso, gli introiti sono su ordini di grandezza ben superiori a quel che vuole Sapcoso.
E comunque Sapcoso non riceverà un centesimo perché ha torto marcio.

Azathoth.
02-10-18, 20:38
E comunque Sapcoso non riceverà un centesimo perché ha torto marcio.Le basi della causa sono che lui ha venduto i diritti per il primo gioco è chiede il risarcimento sui due successivi, poi quanto siano solide non lo so

Lars_Rosenberg
02-10-18, 20:46
Le basi della causa sono che lui ha venduto i diritti per il primo gioco è chiede il risarcimento sui due successivi, poi quanto siano solide non lo so

Se fosse vero non se ne sarebbe accorto con 10 anni di ritardo :asd:
L'ha pure ammesso in alcune interviste, voleva i soldi subito e ha venduto tutto senza percentuali o limiti di utilizzo.

Galf
02-10-18, 21:08
Le basi della causa sono che lui ha venduto i diritti per il primo gioco è chiede il risarcimento sui due successivi, poi quanto siano solide non lo so

Magicamente se ne accorge nel 2018 eh
Basi solidissime, non starà assolutamente cazzarando per vedere se gli mollano la carità :asd:

- - - Aggiornato - - -

L'ha pure ammesso in alcune interviste, voleva i soldi subito e ha venduto tutto senza percentuali o limiti di utilizzo.

dis
Gli erano state offerte royalties fin da subito, rifiutate per chiudere con il cash e ciao.

PCMaster
02-10-18, 22:10

Magari li ha lasciati fare così da poter massimizzare la richiesta di risarcimento. :D

Mega Man
02-10-18, 22:30
Se n'è stato bello tranquillo per una decina d'anni per guardare quanto avrebbero incassato i videogiochi, dopodiché ha ben pensato "toh, è stato un successone, riscuotiamo" :asd:

Spidersuit90
03-10-18, 07:50
Se fosse vero che era solo per il primo Wiccio, già a The Witcher 2 doveva cagare il cazzo :asd:
Guarda un po' si sveglia dopo ben 5 giochi :rotolul:

Det. Bullock
03-10-18, 08:20
Se fosse vero che era solo per il primo Wiccio, già a The Witcher 2 doveva cagare il cazzo :asd:
Guarda un po' si sveglia dopo ben 5 giochi :rotolul:

Probabilmente non segue nemmeno il settore e sinceramente visto che ha pure la sua età non mi sorprende, Witcher 3 è stato quello che è stato dato in dono a capi di stato esteri in visita e in generale molto più discusso anche al di fuori della stampa di settore, capace che non aveva la minima idea che il gioco avesse fatto quel tipo di soldi fino a non molto tempo fa.

Tra l'altro leggo che in Polonia esiste una legge che tutela gli autori da casi del genere dove qualcosa per cui hanno dato i diritti fa profitti troppo sproporzionati all'accordo iniziale.

Sbonk
03-10-18, 08:36
Beh comunque cdp un regalino potrebbe anche farglielo :asd:

Eric Starbuck
03-10-18, 09:18

Secondo me gli mandano già le "ceste" per natale. :asd:

Dopotutto gli devono molto.

Spidersuit90
03-10-18, 09:30

Sì ma per pietà, non per altro :asd:

Azathoth.
03-10-18, 09:38
Secondo me invece è sbagliato fare "regalini" perché sarebbe un'ammissione che può creare un precedente da usare in una battaglia legale

Spidersuit90
03-10-18, 09:56
Che poi, se volessimo ben vedere, il successo di TW ha portato molta notorietà ai suoi libri che se prima erano famosi solo in Polonia, principalmente, poi lo sono diventati in tutto il resto del mondo. Fossi in lui starei zitto, ma già da tempo ha perso l'occasione per tacere.

TheBlackS
03-10-18, 10:02
Che poi, se volessimo ben vedere, il successo di TW ha portato molta notorietà ai suoi libri che se prima erano famosi solo in Polonia, principalmente, poi lo sono diventati in tutto il resto del mondo. Fossi in lui starei zitto, ma già da tempo ha perso l'occasione per tacere.

se volessimo ben vedere, senza i suoi libri non esisterebbe nessun TW e CDPR sarebbe ancora a sgracchiare briciole con conversioni mhe

fossi in lui andrei a rompere le scatole per prendere i milioncini derivati dalla sua opera, altro che tacere

vorrei vedere quanti starebbero zitti nella sua stessa situazione :rotfl:

Spidersuit90
03-10-18, 10:16
Lol?
Ricordo che LUI rinunciò ad avere le % sulle vendite eh... la CDP gli propose le cose come doveva.
Certo, senza di lui il gioco non esisterebbe, ma che cosa diamine c'entra col discorso? Qui si sta parlando del fatto che ai tempi rinunciò alle licenze per degli spicci e che ora, a distanza di anni e di milioni fatti per una SUA scelta, vuole dei soldi, nonostante il contratto stipulato.
Scusami, ma non mi sento di difendere una sua scelta presa in totale autonomia che ora gli si sta ritorcendo contro. :boh2:

Alteridan
03-10-18, 10:32
Voglio vedere senza CDP se quel vecchiaccio ora stava a contare i dobloni che ha sganciato Netflix.

TheBlackS
03-10-18, 10:36
Lol?
Ricordo che LUI rinunciò ad avere le % sulle vendite eh... la CDP gli propose le cose come doveva.
Certo, senza di lui il gioco non esisterebbe, ma che cosa diamine c'entra col discorso? Qui si sta parlando del fatto che ai tempi rinunciò alle licenze per degli spicci e che ora, a distanza di anni e di milioni fatti per una SUA scelta, vuole dei soldi, nonostante il contratto stipulato.
Scusami, ma non mi sento di difendere una sua scelta presa in totale autonomia che ora gli si sta ritorcendo contro. :boh2:

una scelta dettata da tempi e casi differenti

la cdp non gli propose le cose come doveva rotfl
gli propose la scelta ai tempi più conveniente a loro, stai certo che ora se gli propone la %, la cdpr risponderà col una tantum asd

bho, sei tu che hai tirato fuori il discorso "eh ma l'autore gli deve anche molto perché ora i suoi libri sono più famosi", e ora ti chiedi cosa c'entra?

non è che ci sia molto da difendere, la richiesta legale è legittima e non è manco la prima volta nella storia che succede, emilio salgari faceva la fame, esempio random

Spidersuit90
03-10-18, 10:44
Senza i suoi libri, non esisterebbe il gioco... senza i giochi, non esisterebbe il telefilm e le vendite aumentate in modo esponenziale dei suoi libri. :boh2:

I CDP gli proposero la vendita sulle %... che altro dovevano proporre di grazia? Erano una SH piccola ed anzi gli hanno proposto il contratto standard per tutte quelle proprietà intellettuali che si mettono in vendita o che vengono sfruttate... che pensi, che per i libri all'editore chiese i soldi ora e subito o la % sulle vendite?
O ora con Netflix pensi abbia fatto lo stesso con CDP? Dai su...
Semplicemente LUI non credeva (e crede tutt'ora) ai videogiochi come medium e quindi ha optato per la strada facile.
Lui si è fatto bene i conti (male in realtà, col senno di poi) all'epoca e ha fatto i propri interessi. I CDP hanno proposto le cose giuste eh, non diciamoci cazzate. La % sulle vendite future è sempre quella giusta come proposta per questo genere di cose. I CDP non gli cambiava una fava se lui avesse accettato la %, dato che glielo avevano proposto :boh2:
Col senno di poi è diventato vantaggioso ai CDP e svantaggioso a Sap, ma se fosse andata male la cosa, era tutto l'opposto.
Ognuno è cagion del proprio male. Nessuno ha truffato nessuno. Ha fatto tutto Sap e ora semplicemente se ne pente.

TheBlackS
03-10-18, 11:04
Senza i suoi libri, non esisterebbe il gioco... senza i giochi, non esisterebbe il telefilm e le vendite aumentate in modo esponenziale dei suoi libri. :boh2:

I CDP gli proposero la vendita sulle %... che altro dovevano proporre di grazia? Erano una SH piccola ed anzi gli hanno proposto il contratto standard per tutte quelle proprietà intellettuali che si mettono in vendita o che vengono sfruttate... che pensi, che per i libri all'editore chiese i soldi ora e subito o la % sulle vendite?
O ora con Netflix pensi abbia fatto lo stesso con CDP? Dai su...
Semplicemente LUI non credeva (e crede tutt'ora) ai videogiochi come medium e quindi ha optato per la strada facile.
Lui si è fatto bene i conti (male in realtà, col senno di poi) all'epoca e ha fatto i propri interessi. I CDP hanno proposto le cose giuste eh, non diciamoci cazzate. La % sulle vendite future è sempre quella giusta come proposta per questo genere di cose. I CDP non gli cambiava una fava se lui avesse accettato la %, dato che glielo avevano proposto :boh2:
Col senno di poi è diventato vantaggioso ai CDP e svantaggioso a Sap, ma se fosse andata male la cosa, era tutto l'opposto.
Ognuno è cagion del proprio male. Nessuno ha truffato nessuno. Ha fatto tutto Sap e ora semplicemente se ne pente.
contratti standard e proposte giuste? che cazzo stai a dì? rotfl, non esiste nessuna delle due cose
si, e oentendosi chiede di venire ripateggiato alla luce delle nuove condizioni, non c'è nulla di strano, mai sentito, o malvagio in tutto ciò

Spidersuit90
03-10-18, 11:17
Mai detto che ci sia nulla di sbagliato nel provarci, ma fa solo più la parte del deficiente di quanto già non lo sia. Se ai tempi avesse fatto il contratto che gli proposero, oggi sguazzerebbe nei milioni :asd:
Per quanto mi riguarda poi, se firmi un contratto quello è... che poi qualcuno ci faccia i bei soldi per una tua poca avvedutezza sono cazzi tuoi :asd:
Esempio? Checco Zalone. Ha detto di aver fatto la canzone "siamo una squadra fortissimi" e di non averci guadagnato nulla (se rammento bene)... si è lamentato ma è finita lì, non ha rotto i coglioni poi... altro esempio? Rispetto ad uno degli ultimi film fatti è successo la stessa cosa di TW. Praticamente non ci ha guadagnato nulla. Si è dato la colpa di aver fatto un cattivo affare, ma non ha rotto i coglioni per questo.

Un retroscena ancora da svelare, infatti, riguarda il compenso di Checco. Perché, ovviamente, il contratto del comico è cambiato col tempo, seguendo (in crescita) i successi dei suoi film. Dopo "Che bella giornata", ricorda intelligonews.it, Striscia la Notizia consegnò il tapiro d'oro a Zalone perché il contratto non dipendeva dagli incassi. "Non ho un contratto indicizzato ai guadagni del film - disse a Staffelli - non sono previste provvigioni. Un successo del genere non era prevedibile. Va bene così, i soldi non sono tutto nella vita, l'importante sono le soddisfazioni". Poi concluse: "Però potevate scrivere il mio nome sopra il Tapiro... 'a Checco Zalone senza provvigione'"
Ergo, ci sono quelli che ci passano sopra per una propria cazzata commessa, e poi ci sono quelli che fanno la cazzata, se ne accorgono ad anni di distanza e vogliono ritrattare... fino a qualche anno fa ancora diceva che non gli fregava un cazzo del VG e della fortuna fatta... improvvisamente si sveglia e gli interessa la cosa :boh2:
Vedremo come va a finire. Se è vero che la licenza era per un solo gioco, ci sta che ci guadagni, perchè il contratto afferma quello. Se invece ha ceduto la licenza in toto, per il futuro senza limiti, sono cazzissimi suoi eh, condizioni cambiate o meno. Non ha avuto fiducia nemmeno lui su un opera che si basava sul proprio operato, e la cosa è ancora più triste. :sisi:

TheBlackS
03-10-18, 11:37
Mai detto che ci sia nulla di sbagliato nel provarci, ma fa solo più la parte del deficiente di quanto già non lo sia. Se ai tempi avesse fatto il contratto che gli proposero, oggi sguazzerebbe nei milioni :asd:
Per quanto mi riguarda poi, se firmi un contratto quello è... che poi qualcuno ci faccia i bei soldi per una tua poca avvedutezza sono cazzi tuoi :asd:
Esempio? Checco Zalone. Ha detto di aver fatto la canzone "siamo una squadra fortissimi" e di non averci guadagnato nulla (se rammento bene)... si è lamentato ma è finita lì, non ha rotto i coglioni poi... altro esempio? Rispetto ad uno degli ultimi film fatti è successo la stessa cosa di TW. Praticamente non ci ha guadagnato nulla. Si è dato la colpa di aver fatto un cattivo affare, ma non ha rotto i coglioni per questo.

Ergo, ci sono quelli che ci passano sopra per una propria cazzata commessa, e poi ci sono quelli che fanno la cazzata, se ne accorgono ad anni di distanza e vogliono ritrattare... fino a qualche anno fa ancora diceva che non gli fregava un cazzo del VG e della fortuna fatta... improvvisamente si sveglia e gli interessa la cosa :boh2:
Vedremo come va a finire. Se è vero che la licenza era per un solo gioco, ci sta che ci guadagni, perchè il contratto afferma quello. Se invece ha ceduto la licenza in toto, per il futuro senza limiti, sono cazzissimi suoi eh, condizioni cambiate o meno. Non ha avuto fiducia nemmeno lui su un opera che si basava sul proprio operato, e la cosa è ancora più triste. :sisi:

quindi se uno non legge nel. futuro è un deficiente, ok

si certo, non ha rotto i coglioni, certo

solo perché non è andato in diretta stampa non vuol dire che non l'ha fatto o quantomeno provato

e molto probabilmente aveva basi legali molto meno solide di quelle di sto tizio qua

oltre al fatto che è tutto relativo, se ne poteva prendere 3 milioni invece dei 2,5 dubito sia una grossa tragedia

eh, per fortuna non sono solo cazzissimi suoi

Necronomicon
03-10-18, 11:46
Tutti questi messaggi, neanche fossero soldi vostri :asd:

Spidersuit90
03-10-18, 11:50
Non è questione di vedere nel futuro eh :asd:
Poi che ne sai che Sapkowski abbia basi legali solide? :uhm:
Solamente lui dice che la licenza valeva per il primo gioco e non gli altri... io non ho letto il contratto stipulato, tu si? I CDP dicono l'esatto opposto :asd:
Non mi risulta che, dopo la stipula del contratto, se chi ha ricevuto la concessione e ci fa i bei soldi, allora il contratto è da stracciare perchè "le condizioni sono cambiate" :uhm:
Se io ti vendo la mia IP per sempre, è per sempre... che tu ci faccia i milioni o meno :boh2:

TheBlackS
03-10-18, 11:55
Non mi risulta che, dopo la stipula del contratto, se chi ha ricevuto la concessione e ci fa i bei soldi, allora il contratto è da stracciare perchè "le condizioni sono cambiate" :uhm:

ti risulta male

The legal basis for this rests largely on Article 44 of Poland’s*Act on Copyright and Related Rights, which occurs in the event of gross discrepancy between an author’s remuneration and the benefits accrued by the licensee

anton47
03-10-18, 11:58
ma scherziamo? se il contratto riguardava solo il primo gioco, come mai non ha piantato casino quando è uscito il secondo?
l'ipotesi più probabile è che il vecchietto si sia rincoglionito e ora sia mal consigliato

Spidersuit90
03-10-18, 12:00
Ah bhè, è una roba tutta Polacca :asd:
Allora ti do ragione :sisi:
Certo che è una legge del cazzo... praticamente para il culo a chi fa scelte di merda (come le fece Sap) :bua:
Potevo capire se si trattava di circonvezione di incapace, ma se una fa una scelta è logico pensare che quella sia definitiva... per una volta, la legge è più favorevole della logica :rotfl:

ma scherziamo? se il contratto riguardava solo il primo gioco, come mai non ha piantato casino quando è uscito il secondo?
l'ipotesi più probabile è che il vecchietto si sia rincoglionito e ora sia mal consigliato

Probabilmente si sarà rotto il cazzo dei fan che gli vengono a chiedere se quello sia il vero finale della storia di Ciri e Co. :asd:
All'ennesima domanda è sfasato ed è partito di vie legali :sisi:

PCMaster
03-10-18, 12:19

O magari coglione non è ed ha fatto maturare il massimo potenziale da sfruttare al momento giusto. :smugranking:

Azathoth.
03-10-18, 12:24
Parlando d'altro, ho acquistato il primo gioco sul PSN in un anno, giuro su Nyarlathotep che non mi lamenterò mai più di Steam, che almeno si accontenta solo del CCV, sul PSN è stata un'odissea di SecureCode, script bloccati e doppia verifica su cellulare

Spidersuit90
03-10-18, 12:26

Azathoth.
03-10-18, 12:35
:rotfl:Giuro, dopo il login al PSN e aver messo Uncharted L'Eredità Perduta nel carrello c'ho messo 20 minuti per:
- attivare il SecureCode della prepapagata sennò non puoi fare l'acquisto (quindi login al sito delle prepagate con conseguente quale cazzo era la password che ho settato due anni fa che finora ho sempre usato l'app da telefono e prima verifica SMS al cellulare)
- il PSN è un troiaio di script e qualcosa veniva bloccato dalle estensioni di Firefox, quindi riavvio in modalità provvisoria del browser
- il login al PSN da solo non basta, devi fare il login all'account Sony e via con la seconda verifica al cellulare (terza se includiamo che prima ho dovuto caricare i soldi sulla prepagata)
- mi chiede tre volte se dal carrello voglio procedere all'acquisto
- infine inserire il CCV e devo andare a prendere la carta

Giuro ho tirato un sospiro di sollievo quando ho ricevuto la conferma d'acquisto

Alteridan
03-10-18, 12:56
È scontato Unchy Lost Legacy?

Azathoth.
03-10-18, 13:04
È scontato Unchy Lost Legacy?Si, ci sono vari giochi scontato, quello è al 50% (finora non è mai andato più in là di tanto e non volevo aspettare fino a dicembre per vedere se calava di più)

Spidersuit90
03-10-18, 14:14
https://www.kickstarter.com/projects/973007964/the-nothing-a-cyberpunk-rpg

Solo io penso stiano tentando di cavalcare l'onda d'hype generata da Cyberpunk? :asd:

Galf
03-10-18, 14:29

Solo io penso stiano tentando di cavalcare l'onda d'hype generata da Cyberpunk? :asd:

"kickstarter"
truffa truffa truffa :asd:

TheBlackS
03-10-18, 14:33

Solo io penso stiano tentando di cavalcare l'onda d'hype generata da Cyberpunk? :asd:ci stanno lavorando da 2 anni, e servono diversi mesi per prepararsi a un "lancio" su kickstarter

direi che è un po' improbabile

Alteridan
03-10-18, 15:03
Cyberpunk è stato annunciato sei anni fa eh.

Lars_Rosenberg
03-10-18, 15:04
Ma poi non ci vedrei niente di male, soprattutto dopo anni che viene cavalcata l'onda dei survival e dei giochi con gli zombie.
Almeno si cambia un po' :asd:

TheBlackS
03-10-18, 15:07
Cyberpunk è stato annunciato sei anni fa eh.e non c'era nessun hype fino a 2 mesi fa, visto che era il deserto di notizie

Given
03-10-18, 15:12
Giuro, dopo il login al PSN e aver messo Uncharted L'Eredità Perduta nel carrello c'ho messo 20 minuti per:
- attivare il SecureCode della prepapagata sennò non puoi fare l'acquisto (quindi login al sito delle prepagate con conseguente quale cazzo era la password che ho settato due anni fa che finora ho sempre usato l'app da telefono e prima verifica SMS al cellulare)
- il PSN è un troiaio di script e qualcosa veniva bloccato dalle estensioni di Firefox, quindi riavvio in modalità provvisoria del browser
- il login al PSN da solo non basta, devi fare il login all'account Sony e via con la seconda verifica al cellulare (terza se includiamo che prima ho dovuto caricare i soldi sulla prepagata)
- mi chiede tre volte se dal carrello voglio procedere all'acquisto
- infine inserire il CCV e devo andare a prendere la carta

Giuro ho tirato un sospiro di sollievo quando ho ricevuto la conferma d'acquisto

Potevi usare paypal :asd:

Eric Starbuck
03-10-18, 16:25
A proposito di queste sicurezze a due fattori, Uplay mi ha chiesto google autenticator. che è? un app apposita? lo posso usare anche per altri siti?

Voi come gestite le vostre password?

nicolas senada
03-10-18, 16:50
è una app apposita
neanch'io la sto usando, non capisco perchè uplay non possa fare come google/steam con il classico SMS o con il codice via mail senza dover installare anche sta roba in più

Azathoth.
03-10-18, 16:53
A proposito di queste sicurezze a due fattori, Uplay mi ha chiesto google autenticator. che è? un app apposita? lo posso usare anche per altri siti?

Voi come gestite le vostre password?Intendi le password proprio le password o i vari sistemi di autenticazione?
Io di solito per gli store su PC, mediamente più sicuri di quelli Sony e MS metto password+autenticazione via mail (ma visto che faccio il login quasi ogni giorno coi client raramente la uso), per PSN e Live uso l'autenticazione su telefono

Galf
03-10-18, 16:59

io lo uso, mi ci trovo bene ma il problema è che devo farmi un foglio con i codici di emergenza per tutti gli authenticator (lo uso perlomeno per 6 siti)

Lars_Rosenberg
03-10-18, 17:18
e non c'era nessun hype fino a 2 mesi fa, visto che era il deserto di notizie

Vivi sotto una roccia? :asd:
CDP ha sempre rilasciato pochissimi dettagli e per questo c'erano poche notizie, ma il gioco è da sempre attesissimo perché CDP è considerata una garanzia da tantissimi giocatori e Cyberpunk è la loro prima vera nuova IP dopo The Witcher.

Puoi usare anche altre app autenticatore, io ad esempio uso quella di Microsoft perché mi serve già per altri account e così ho tutto su di una unica app.
Anche la multi factor authentication dell'account Google la puoi fare con autenticatori di terze parti volendo.

Black-Dragon
03-10-18, 17:39
:sisi: tutti i siti dove è richiesto il google authenticator funzionano anche con il microsoft autenticator

TheBlackS
03-10-18, 17:55
Vivi sotto una roccia? :asd:
CDP ha sempre rilasciato pochissimi dettagli e per questo c'erano poche notizie, ma il gioco è da sempre attesissimo perché CDP è considerata una garanzia da tantissimi giocatori e Cyberpunk è la loro prima vera nuova IP dopo The Witcher.

attesso non è "hype"

il gioco è attesissimo ma sui forum il massimo che c'era era "wow che bel artwork" e "2077 sarà la data di uscita lololol", perché, appunto, quello c'era

Mr Yod
03-10-18, 19:15
Da oggi pure io ho una chiave revocata. :commosso:

Un codice prodotto che hai riscattato è stato revocato dal tuo account dall'editore:

25 dic 2016 Evolvation

Il tuo codice prodotto di attivazione su Steam è stato revocato dall'editore del gioco, perché una beta o un periodo di test è terminato. Il contenuto associato a questo codice di Steam non può più essere utilizzato.
Se lo sviluppatore ha già creato una pagina o se ha rilasciato il prodotto, sarai in grado di trovarlo nella sua pagina del Negozio di Steam (https://store.steampowered.com/app/510840).

Mega Man
03-10-18, 22:11

Criminaleh! :charge:
Nessuno pensa ai bambini? :commosso:

Sbonk
03-10-18, 22:41
è una app apposita
neanch'io la sto usando, non capisco perchè uplay non possa fare come google/steam con il classico SMS o con il codice via mail senza dover installare anche sta roba in piùGoogle authenticator è molto più comodo

Eric Starbuck
04-10-18, 08:11
Grazie delle dritte vedrò se riesco a usare qualche autenticator. il mio dubbio era: lo posso usare solo su uplay o in qualche modo inserire anche su altri siti? Se è solo per quelli che lo prevedono non mi era mai capitato.

nicolas senada
04-10-18, 08:28
Google authenticator è molto più comodo

ma in caso di cambio di cellulare non va 'travasato' sul nuovo? o si può reinstallare pulito daccapo?

Mr Yod
04-10-18, 08:36
Criminaleh! :charge:
Nessuno pensa ai bambini? :commosso:
:cattivo:

L'avevo regolarmente vinta su SG con 5000 chiavi in palio. :cattivo:

Infatti è partita una shitstorm a riguardo. :asd:

nobody47
04-10-18, 10:35
Grazie delle dritte vedrò se riesco a usare qualche autenticator. il mio dubbio era: lo posso usare solo su uplay o in qualche modo inserire anche su altri siti? Se è solo per quelli che lo prevedono non mi era mai capitato.
Il google authenticator lo puoi usare per uplay, origin, Humble Bundle, discord, l'account google :sisi:

nicolas senada
04-10-18, 10:37
Il google authenticator lo puoi usare per uplay, origin, Humble Bundle, discord, l'account google :sisi:

riposto la domanda: in caso di cambio di cellulare come funziona il passaggio dell'app?

nobody47
04-10-18, 10:46
riposto la domanda: in caso di cambio di cellulare come funziona il passaggio dell'app?
Non ho mai provato di persona, ma penso che come gli altri auth devi entrare nell'account specifico (in ogni account che usa quel auth), disattivare l'auth e riattivarlo sul nuovo dispositivo, per questo la cosa da fare immediatamenti dopo aver attivato l'auth e stamparsi/salvarsi i codici di backup.

Necronomicon
04-10-18, 10:47

Che gioco è? :asd:

Black-Dragon
04-10-18, 11:13
Non ho mai provato di persona, ma penso che come gli altri auth devi entrare nell'account specifico (in ogni account che usa quel auth), disattivare l'auth e riattivarlo sul nuovo dispositivo, per questo la cosa da fare immediatamenti dopo aver attivato l'auth e stamparsi/salvarsi i codici di backup.
I codici di backup vanno inseriti al posto del codice dell'app? Metti che mi si rompa il telefono

nobody47
04-10-18, 11:26
I codici di backup vanno inseriti al posto del codice dell'app? Metti che mi si rompa il telefono
Si servono proprio a quello, si rompe il telefono, non lo hai a disposizione in quel momento, usi uno dei codici monouso che ti danno, di solito ne danno una decina.

Mega Man
04-10-18, 11:53
Non so se il funzionamento è lo stesso di Google auth etc, però con Steam Guard ho fatto un paio di volte il cambio telefono dimenticando di disattivarlo su quello vecchio, mi è bastato confermare il passaggio tramite sms.

:cattivo:

L'avevo regolarmente vinta su SG con 5000 chiavi in palio. :cattivo:

Infatti è partita una shitstorm a riguardo. :asd:

comunque leggi qui
https://steamcommunity.com/games/Evolvation/announcements/detail/2696984867675016017

https://www.steamgifts.com/discussion/EGOtM/evolvation-revoked-dev-is-responding-mod-requesting-no-addtl-tickets-whitelisted-in-sgtools#3vN8IaI

la shitstorm pare abbia "fatto effetto", l'autore se n'è accorto e sta rimediando :sisi:

Che gioco è? :asd:

https://store.steampowered.com/app/510840/Evolvation/

Mr Yod
04-10-18, 12:16
Che gioco è? :asd:Evolvation. :sisi:

la shitstorm pare abbia "fatto effetto", l'autore se n'è accorto e sta rimediando :sisi:
Li ho letti, è proprio per quello che ho detto che è partita la shitstorm. :asd:
Il problema è che dice che non riesce a rimediare perchè valve non vuole annullare il ban e si rifiuta di fornirgli delle nuove chiavi (già ce lo vedo ad inviare i seriali a mano a tutti i 5k vincitori di SG, per non parlare di quelli che sostengono di averlo preso su Fanatical :rotfl: ). :uhm:

Black-Dragon
04-10-18, 12:40
Non so se il funzionamento è lo stesso di Google auth etc, però con Steam Guard ho fatto un paio di volte il cambio telefono dimenticando di disattivarlo su quello vecchio, mi è bastato confermare il passaggio tramite sms.

comunque leggi qui
https://steamcommunity.com/games/Evolvation/announcements/detail/2696984867675016017

https://www.steamgifts.com/discussion/EGOtM/evolvation-revoked-dev-is-responding-mod-requesting-no-addtl-tickets-whitelisted-in-sgtools#3vN8IaI

https://store.steampowered.com/app/510840/Evolvation/
Per steam sì, però ci sono siti che non offrono alternative, ti appare solo il prompt dove digitare il codice