Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Se anthem fa la fine che sembra stare per fare, scordiamoci dragon Age. Si lo so che a molti di voi frega cazzi, ma a me dispiacerebbe
Lars_Rosenberg
22-02-19, 19:07
Se anthem fa la fine che sembra stare per fare, scordiamoci dragon Age. Si lo so che a molti di voi frega cazzi, ma a me dispiacerebbeMah, questo è tutto da vedere.
Probabilmente che nuclearizzino BioWare, ma se EA mantiene l'IP e la giudicano potenzialmente profittevole, la possono affidare ad un altro team.
Comunque se Anthem fallisce è colpa soprattutto di EA e delle sue scelte strategiche, la BioWare di una volta non esiste più, è rimasto solamente il nome.
Spidersuit90
22-02-19, 19:23
Se anthem fa la fine che sembra stare per fare, scordiamoci dragon Age. Si lo so che a molti di voi frega cazzi, ma a me dispiacerebbe
Uddio, davvero preferiresti vedere un Inquisition 2.0 o una formula alla Anthem applicata a DA? Perchè è questo il futuro eh. EA ha smesso di fare single player puri. Andromeda è stato l'ultimo. Vedremo Jedi Fallen Order, ma appunto sento puzza di micro da qui :sisi:
Quindi per te, non sono RPG tutti quei giochi in cui se anche la trama fa cagare o è assente, il gioco è cmq un buon gioco, ho capito bene? :pippotto:
Interessante... non l'avevo mai vista sotto quel punto di vista :uhm:
EDIT: https://atlus.com/survey/
Sondaggiateh per le versionih xbox, switch e PC!
no oddio come ti ho detto prima non è la mozzarella e basta a fare la margherita, non puoi vedere le cose con i paraocchi altrimenti potresti pure dire che la luna è mia madre perchè entrambe sono tendenzialmente bianche di aspetto...
semplicemente in scala di importanza:
un rpg dà un ruolo centrale alla trama e permette al giocatore di interagirci in qualche maniera (es. kcd è un rpg anche se è completamente lineare e la tua interazione con la trama è solo superficiale)
un rpg ritaglia un grosso spazio alla crescita del personaggio in quanto "tuo personaggio" (che a volte significa farlo da zero mentre altre volte significa solo assegnare i punti exp)
un rpg è un gioco dove le meccaniche di gioco possono variare ma il fulcro del gioco resta quello: Divinity e The Witcher sono due rpg, uno è action l'altro è a turni, ma sempre rpg restano. Se prendi Halo e gli togli lo sparare in prima persona, non sarà più un fps.
Lars_Rosenberg
22-02-19, 20:14
Comunque un po' ve lo meritate (voi inteso in generale, non voi specifici :asd:) per la shitstorm attorno al finale di ME3.
Oggi un gioco come ME3 sarebbe grasso che cola, materiale da gioco dell'anno, altroché ste merdate di looter shooter tutto grind :bua:
Hanno pure la licenza di Star Wars questi maledetti, potrebbero fare un ME-like nel mondo di Star Wars che sarebbe una figata. Una sorta di KotOR più action.
Sta andando bene Anthem, mi dicono.
https://i.imgur.com/o8GPCkz.jpg
:bua:
madonna ò_ò
Lars_Rosenberg
22-02-19, 20:55
Ma non esce oggi retail? Come fa ad essere già in sconto? :asd:
Almeno dovranno vedere come va le prime settimane prima di scontarlo.
Anche Fallout 76 ci ha messo qualche settimana prima di essere allegato alle patatine.
Questo dicembre ad esempio il bundle Xbox One X + F76 costava di meno della Xbox One X liscia, ma F76 era uscito da un mese, c'era stato tempo per capire che era un mega-flop :asd:
Nemmeno nei piranha bytes ci sono le classi, scegli la gilda di appartenenza ma non è la stessa cosa. Nei the witcher poi meno che meno:urka:atteeeeeeento a quello che dici!
(potrebbero pensare che sei un bestemmiatore e ti tagliano mani)
Mica vero, il ruolo è quello che hai nel mondo ed il "ruolo" che la Bethesda vuole darti è di essere un semidio che fa tutto, sì. Perchè programmare un gioco con delle classi era troppo lavoro, ma questo è un altro discorso. :asd:vedo che sei proprio un fan delle leggende metropolitane :asd:
visto che si parla di graficoni, recentemente ho giocato ad uncharted 4 su ps4, penso sia semplicemente magnifico, in barba al mio stesso uber pc......e allora, se provi l'eredità perduta e GOW IV che ti succede? resti secco? :asd:
.....Ti basterebbe collegare il fatto che gli rpg sono storia-centrici confermato: adori le leggende metropolitane :sisi:
Domanda, ma gli hack'n slash alla diablo o alla sacred, pur non essendo story driven ma essendoci sempre la skill tree, sono da considerarsi una costola degli rpg? Sono pur sempre una forma diversa di rpg, giusto?sono i "parenti poveri" degli rpg, di solito richiedono grinding e farming esasperato ma difficilmente ci sono scelte né, tanto meno, un impianto narrativo all'altezza (e altre cose)
ma magari potrebbero essere più divertenti di certi rpg "veri"
la qualità di un gioco non la fa il genere di appartenenza :smugranking:
P.S. non sto trollando, ma sto avendo una discussione riguardo un argomento che mi interessa. Siccome ci sono diverse opinioni in merito, volevo capire cosa facesse dire alla gente che un gioco è un RPG piuttosto che altro :sisi:
Siccome tanto spesso, troppo spesso, leggo accostato il termine RPG ad una miriade di giochi, volevo capire se fossi io a non averci mai capito un cazzo del termine o se mi sfuggisse qualcosa. Quella su Halo era una "provocazione" nata in realtà da una discussione con un utente del forum in altri lidi, in cui lui mi diceva che, se dovesse solo attenersi al "giocare un ruolo", per lui tutti i giochi (o quasi) vi ricadono... quindi per lui Halo è un RPG FPS, Original Sin 2 un RPG RPG, F1 20xx un RPG racing ecc ecc....in realtà, paradossalmente, quell'utente ha anche qualche ragione
rpg è un "genere" (come AG, FPS, strategico ecc.) con una serie di caratteristiche "fisse" che lo rendono tale, tanto più queste caratteristiche sono presenti, tanto più il gioco è "di ruolo"
e queste caratteristiche derivano dall'antica origine cartacea ma hanno smesso da anni di essere le tavole della legge
peccato che molti siano convinti che "RPG" significhi automaticamente "gioco raffinato e di nicchia che fa strafigo, meglio ancora se è isometrico e a turni, e se dico che mi piace sono un eletto"
cosa non vera e, anzi, molto stupida :asd:, vorrei sapere cosa pensano, per esempio, di vampire bloodlines
ci sono action e avventure grafiche assai più "spesse" di tanti cosiddetti RPG diligenti ma freddi e di una noia mortale (chi ha detto NWN2?)
Black-Dragon
22-02-19, 21:17
:urka:atteeeeeeento a quello che dici!
(potrebbero pensare che sei un bestemmiatore e ti tagliano mani)
vedo che sei proprio un fan delle leggende metropolitane :asd:
e allora, se provi l'eredità perduta e GOW IV che ti succede? resti secco? :asd:
confermato: adori le leggende metropolitane :sisi:
sono i "parenti poveri" degli rpg, di solito richiedono grinding e farming esasperato ma difficilmente ci sono scelte né, tanto meno, un impianto narrativo all'altezza (e altre cose)
ma magari potrebbero essere più divertenti di certi rpg "veri"
la qualità di un gioco non la fa il genere di appartenenza :smugranking:
in realtà, paradossalmente, quell'utente ha anche qualche ragione
rpg è un "genere" (come AG, FPS, strategico ecc.) con una serie di caratteristiche "fisse" che lo rendono tale, tanto più queste caratteristiche sono presenti, tanto più il gioco è "di ruolo"
e queste caratteristiche derivano dall'antica origine cartacea ma hanno smesso da anni di essere le tavole della legge
peccato che molti siano convinti che "RPG" significhi automaticamente "gioco raffinato e di nicchia che fa strafigo, meglio ancora se è isometrico e a turni, e se dico che mi piace sono un eletto"
cosa non vera e, anzi, molto stupida :asd:, vorrei sapere cosa pensano, per esempio, di vampire bloodlines
ci sono action e avventure grafiche assai più "spesse" di tanti cosiddetti RPG diligenti ma freddi e di una noia mortale (chi ha detto NWN2?)
Io non ho detto che gothic e the witcher sono brutti (sono le mie due serie preferite in assoluto), solo che non c'è la scelta delle classi a inizio gioco :asd:
E sì, lo so perfettamente che il genere di appartenenza non fa un bel gioco :D Il mio intento era trovare quelle caratteristiche in comune a qualsiasi videogioco di ruolo, di qualunque sottogenere
Io non ho detto che gothic e the witcher sono brutti (sono le mie due serie preferite in assoluto), solo che non c'è la scelta delle classi a inizio gioco :asd:...no, il mio era un avvertimento amichevole, l'oscurità brulica di implacabili fanboy dei polacchi, sempre pronti ad accusare di iconoclastia e a mordere chi accennasse ai loro giochi senza sdilinquirsi a sufficienza :asd:
Comunque un po' ve lo meritate (voi inteso in generale, non voi specifici :asd:) per la shitstorm attorno al finale di ME3.
Oggi un gioco come ME3 sarebbe grasso che cola, materiale da gioco dell'anno, altroché ste merdate di looter shooter tutto grind :bua:
Hanno pure la licenza di Star Wars questi maledetti, potrebbero fare un ME-like nel mondo di Star Wars che sarebbe una figata. Una sorta di KotOR più action.
No, scusami, ME3 faceva schifo e fa schifo oggi... abituarsi alla cacca non la rende migliore :facepalm:
Il tuo ragionamento è quello che ha portato al proliferare delle lootbox e dei giochi osceni :/
- - - Aggiornato - - -
no, il mio era un avvertimento amichevole, l'oscurità brulica di implacabili fanboy dei polacchi, sempre pronti ad accusare di iconoclastia e a mordere chi accennasse ai loro giochi senza sdilinquirsi a sufficienza :asd:
Purtroppo qui l'unico fanboy è quello che sto quotando, che se gli fai notare che TES esiste grazie ai modders ti accusa di mestruo solo perchè "su consoles ha venduto"... :asd:
- - - Aggiornato - - -
vedo che sei proprio un fan delle leggende metropolitane :asd:
Belli i tuoi argomenti!
Spiegamelo con parole tue.
Sta andando bene Anthem, mi dicono.
E' appena uscito. E' un titolo online che sarà in continua espansione ed evoluzione. Se non smettono proprio tutti di giocarci avrà tempo di migliorare. Certo difficilmente diventerà uno dei titoli di maggior richiamo ma dopotutto è ancora in piedi persino failout 76...
Bhè Galf, ti posso assicurare ad esempio che la trama in Halo è parecchio centrale... ma potrei citare pure Half Life 2 :sisi:
Insomma, la sola trama centrale, presente, definiscila come vuoi, non basta a definire un gioco un RPG.
Serve altro :sisi:
Questo chiedevo: cosa serve come elementi per fare di un gioco un RPG o un sottogenere?
Trama presente: check.
Poi?
Livelli?
Skill tree?
Stats?
Scelte nei dialoghi?
Stats sulle armi/armature?
Non sto trollando...
Cmq mi è appena venuto un deja vu che questa discussione avesse un suo thread apposito :uhm:
In realtà quelli che chiami "elementi" rpg non lo sono, o meglio sono nati con i wargame, non con gli rpg che li hanno solo ereditati. Questi ultimi si puo' praticamente dire nascano quando giocando appunto ad un wargame due sconosciuti, tali Gygax e Arneson, hanno un'illuminazione: e se invece di un battaglione si giocasse con un singolo eroe dandogli anche una personalità ? Il resto è storia.
Chiusa la parentesi storica oggi come detto tutte quelle cose vengono chiamate "elementi rpg", il che fa un po' specie considerando che oramai li sdoganano, in maniera più o meno accentuata o marginale a seconda dei casi, in quasi tutti i giochi, dai picchiaduro agli shooter, ma tant'è.
Ciò detto dovresti guardare il titoli nel complesso di tutte le loro meccaniche e contenuti per definirne il genere, non soffermandoti sui singoli elementi che di suo posson significare tutto o niente considerando che ci sono rpg che contemplano le meccaniche di gioco più disparate anche agli antipodi fra loro.
Per quanto mi riguarda poi ribadisco quanto dissi all'epoca nel thread di Divinity: per me meglio un sistema classless tutta la vita. E' ciò che un personaggio sa fare a definirlo, non una definizione che deve limitare cosa puo' fare.
,,,Purtroppo qui l'unico fanboy è quello che sto quotando, che se gli fai notare che TES esiste grazie ai modders ti accusa di mestruo solo perchè "su consoles ha venduto"... :asd:.....chapeau
in fondo forse mi piacerebbe vivere nelle certezze del tuo mondo, dove le cose vanno come pensi tu :asd:
in maniera più o meno accentuata o marginale a seconda dei casi, in quasi tutti i giochi, dai picchiaduro agli shooter, ma tant'è.
- negli shooter possono mettere dei "perk" per equipaggiare il personaggio ma non c'entra niente con quello che si vede in un rpg
- nei picchiaduro manco il framerate variabile si vede perchè cambia il funzionamento del gioco, figurati se puoi evolvere il personaggio.
- - - Aggiornato - - -
chapeau
in fondo forse mi piacerebbe vivere nelle certezze del tuo mondo, dove le cose vanno come pensi tu :asd:
continuo a vedere 0 argomenti per difenderti nei tuoi post eh
Lo sai chi è il Dovahkiin o manco l'hai giocato Skyrim? Perchè se rispondi che "credo in roba falsa" quando parlo della scelta della Bethesda di renderti un semidio... beh forse non l'hai manco giocato Skyrim, mh.
- negli shooter possono mettere dei "perk" per equipaggiare il personaggio ma non c'entra niente con quello che si vede in un rpg
- nei picchiaduro manco il framerate variabile si vede perchè cambia il funzionamento del gioco, figurati se puoi evolvere il personaggio.
- - - Aggiornato - - -
Non importa, nessuno ha mai parlato di evoluzione del personaggio che puo' esserci o non esserci. Anzi, è solo una riprova che come detto gli stessi elementi di gioco vengono utilizzati in maniera diversa a seconda dei generi quindi non bastano per definirli, anche se oramai per prassi li chiamano "elementi rpg" e amen.
Perk e abilità negli shooter (sia in prima persona che in terza), ora infilano equipaggiamenti che variano abilità e danni anche nei picchiaduro (vedi injustice 2 e il prossimo Mortal Kombat 11), Capcom nei suoi slasher come DMC e Castlevania ce li infila da anni con i potenziamenti delle armi e delle abilità da sbloccare etc. etc.
- - - Aggiornato - - -
E sì, lo so perfettamente che il genere di appartenenza non fa un bel gioco :D Il mio intento era trovare quelle caratteristiche in comune a qualsiasi videogioco di ruolo, di qualunque sottogenere
Senti, sei sicuro di quel che dici ? Perchè la vita media di un essere umano al momento credo sia sugli 80 anni quindi a prescindere non ti restano abbastanza giorni da vivere per arrivare alla conclusione.
Lars_Rosenberg
22-02-19, 22:49
No, scusami, ME3 faceva schifo e fa schifo oggi... abituarsi alla cacca non la rende migliore :facepalm:
Il tuo ragionamento è quello che ha portato al proliferare delle lootbox e dei giochi osceni :/
Pensa che dei 3 è quello che mi è piaciuto di più :asd:
Il primo aveva un gameplay di merda, il secondo era molto più bello ma non aveva una vera e propria trama, il terzo è il più intenso e secondo me appassionante.
Il finale è così così, ma con la patch l'hanno reso almeno decente. Il gunplay decisamente migliorato.
Non capisco che problemi avete se vi è piaciuto ME2 ma non il 3.
Ribadisco, vi meritate Anthem.
Non importa
Veramente è importantissimo. Si tirano avanti le discussioni per mille pagine perchè qualcuno arriva a dire "è vero tutto" senza pensarci un attimo su.
nessuno ha mai parlato di evoluzione del personaggio che puo' esserci o non esserci.
Sei tu che l'hai detto, hai scritto che son tutte cose che si trovano negli altri generi :asd: tirano dentro roba votata agli e-sports e l'immobilismo completo per ragioni di meta come i picchiaduro.
Anzi, è solo una riprova che come detto gli stessi elementi di gioco vengono utilizzati in maniera diversa a seconda dei generi quindi non bastano per definirli, anche se oramai per prassi li chiamano "elementi rpg" e amen.
In realtà bastano per definirli, la mia definizione è abbastanza precisa mi pare, è la combinazione di elementi ad esserci sempre. Le cose da te dette sono semplicemente diverse: i perk da assegnare per customizzare il tuo tizio in uno sparatutto sono completamente diversi da quello che trovi in un rpg. Poi esistono shooter con velleità rpg sicuramente, ma non li chiameresti tali.
Vuoi un esempio?
Assassin's Creed è passato da essere un action ad essere un action rpg con la sua completa virata di features degli ultimi giochi. Non è sicuramente "la stessa cosa" ed i fan si sono pure un po' alterati (anche se, secondo me, la virata ha portato solo cose buone ad AC.
- - - Aggiornato - - -
semplicemente in scala di importanza:
un rpg dà un ruolo centrale alla trama e permette al giocatore di interagirci in qualche maniera (es. kcd è un rpg anche se è completamente lineare e la tua interazione con la trama è solo superficiale)
un rpg ritaglia un grosso spazio alla crescita del personaggio in quanto "tuo personaggio" (che a volte significa farlo da zero mentre altre volte significa solo assegnare i punti exp)
un rpg è un gioco dove le meccaniche di gioco possono variare ma il fulcro del gioco resta quello: Divinity e The Witcher sono due rpg, uno è action l'altro è a turni, ma sempre rpg restano. Se prendi Halo e gli togli lo sparare in prima persona, non sarà più un fps.
mi quoto perchè boh
non mi viene in mente nessun rpg fuori da questi termini, sono tutti votati alla centralità della trama, quelli che non lo sono si avvicinano agli hack'n'slash, quelli che non sono H'n'S e non sono RPG solitamente sono action, quelli che manco sono action (action-adventure, cose così, tomb raider assassin's creed etc)... quelli che non sono manco quello solitamente sono così lontani dagli rpg che vengono tirati fuori solo per discutere dell'aria fritta perchè sono palesemente lontani da qualsiasi rpg (fps, rts...)
edit: poi ovviamente i già citati ibridi action rpg
E' una definizione molto larga e abbastanza generica che comprende un po' di tutto eh
E' una definizione molto larga e abbastanza generica che comprende un po' di tutto eh
Solo per chi sta argomentando per il puro sport di argomentare, sono definizioni molto stringenti se hai già giocato ad un paio di giochi in vita tua :facepalm:
edit: se non era chiaro, sono tre cose che trovi insieme, in ordine di importanza... vi prego non ricominciamo con "la pasta della pizza con solo la mozzarella è comunque una margherita" perchè mi parte un ictus...
Black-Dragon
23-02-19, 01:32
Ma bisogna non aver mai giocato un rpg per non rendersi conto della differenza tra perk sbloccabili in un fps e una skill tree ampia come in un rpg, appunto. Un REALE sistema di crescita del personaggio secondo me è l'unica cosa che veramente accomuna tutti gli rpg, sottogeneri, costole, hack cosi o come vogliamo chiamarli
Solo per chi sta argomentando per il puro sport di argomentare, sono definizioni molto stringenti se hai già giocato ad un paio di giochi in vita tua :facepalm:
edit: se non era chiaro, sono tre cose che trovi insieme, in ordine di importanza... vi prego non ricominciamo con "la pasta della pizza con solo la mozzarella è comunque una margherita" perchè mi parte un ictus...
Se proprio ci tieni:
1- Interagire con la trama: lo fai in quasi tutti i giochi, avventure grafiche comprese,spesos in maniera più incisiva di molti rpg. Dicitura generica e non discriminante, soprattutto oggi.
2- Crescita del personaggio cosa vuol dire ? Tutto e niente. Se in Doom metto uno skill-tree chilometrico degno del peggior mmog coreano per avere spari e manovre speciali diventa un rpg ? No, resta un fps con lo skilltree. Senza contare che a) ci sono rpg praticamente senza skill (e volendo guardare in cartaceo ci sono anche sistemi diceless veri e propri) b) ci sono tattici con gestione di unità con skilltree affatto banali ma non per questo diventano rpg. E gli esempi potrebbero continuare. Ergo: altro fattore non discriminante se ritieni, come emerge da quel che hai scritto sinora, la crescita del personaggio in senso meramente meccanico, sia essa orizzontale (come purtroppo si vede sempre meno) o verticale (come tanto va di moda oggi).
3- Se non specifichi cosa sarebbe questo "fulcro" che non varia, che poi è quello a cui si vorrebbe arrivare, quella frase non significa assolutamente nulla. Lo prendi come dogma senza spiegare cosa dovrebbe essere, rendendo del tutto inutile l'assunto.
......continuo a vedere 0 argomenti per difenderti nei tuoi post eh
Lo sai chi è il Dovahkiin o manco l'hai giocato Skyrim? Perchè se rispondi che "credo in roba falsa" quando parlo della scelta della Bethesda di renderti un semidio... beh forse non l'hai manco giocato Skyrim, mh.:miannoio: peccato che mi annoio presto, anche perché questa diatriba era già vivace al tempo degli assiri
concludo i miei interventi sull'argomento con una domandina semplice semplice a tutti questi luminari (così vediamo quanto lo sono):
chi era moreno e cosa c'entra con i giochi di ruolo?
si prega di rispondere prima di fare affannose ricerche in rete :solo:
Black-Dragon
23-02-19, 12:58
Se proprio ci tieni:
1- Interagire con la trama: lo fai in quasi tutti i giochi, avventure grafiche comprese,spesos in maniera più incisiva di molti rpg. Dicitura generica e non discriminante, soprattutto oggi.
2- Crescita del personaggio cosa vuol dire ? Tutto e niente. Se in Doom metto uno skill-tree chilometrico degno del peggior mmog coreano per avere spari e manovre speciali diventa un rpg ? No, resta un fps con lo skilltree. Senza contare che a) ci sono rpg praticamente senza skill (e volendo guardare in cartaceo ci sono anche sistemi diceless veri e propri) b) ci sono tattici con gestione di unità con skilltree affatto banali ma non per questo diventano rpg. E gli esempi potrebbero continuare. Ergo: altro fattore non discriminante se ritieni, come emerge da quel che hai scritto sinora, la crescita del personaggio in senso meramente meccanico, sia essa orizzontale (come purtroppo si vede sempre meno) o verticale (come tanto va di moda oggi).
3- Se non specifichi cosa sarebbe questo "fulcro" che non varia, che poi è quello a cui si vorrebbe arrivare, quella frase non significa assolutamente nulla. Lo prendi come dogma senza spiegare cosa dovrebbe essere, rendendo del tutto inutile l'assunto.
E se diventasse un hack'n slash? :rotfl:
Ragazzi questa cosa che nei forum italiani pur di lagnarvi sareste capaci di tirare fuori una discussione su tutto comunque è una farsa veramente ridicola, mi succede solo nei forum italiani, mi pare di avere davanti gente che non ha mai giocato un rpg. Dalla lista che ho fatto io non riesco a trovare un RPG che non ci rientra, quindi per piacere se volete rispondere per dire che ho torto, trovatemi un RPG che evade da quegli schemi, quindi uno dove:
- la storia NON è centrale al gioco
- la crescita del personaggio è blindata o minima (es. c'hai 2 perk e basta, pochi equipaggiamenti)
- non rispetta nessuno degli standard rpg che siano action (the witcher, ass creed) o vecchio stile (baldur's gate, divinity)
trovatemene uno vi prego e poi ne parliamo.
Uno atipico è Dark Messiah, è un rpg, ma anche lì: storia e crescita del pg sono centrali al gioco, solo che attorno c'è un comparto action solidissimo.
Skyrim? La trama è centrale al gioco, il comparto action è debole ma la crescita del pg anche dopo anni di tagli è comunque una cosa che la fa da padrone nel gioco.
Boh. So tutti bravi a dire "eh ma non è così" e poi non riuscire a fare neanche un esempio. Fatemi un esempio, perchè a me pare di ripetere cose ovvie.
edit: e per favore non venite a ripetermi che la storia è centrale a tutti i giochi, perchè non è vero, lo sapete benissimo. Esistono FPS con una storia bella, ma non li rende RPG, sono FPS ed è chiaro a tutti il perchè. :facepalm:
Se proprio ci tieni:
Vabè come dicevo, solo quando uno argomenta per sport.
1- Ok, lo fai in un'avventura grafica, ritorniamo alla margherita con solo la mozzarella. Nelle avventure grafiche c'è una crescita del personaggio? No? Bene, sai già che non è un rpg con la semplicissima lista che ti ho fatto. Vedi che è facile? (edit: in più, le avventure grafiche sono caratterizzate da un'altra cosa... sai quale? Vuoi che te la dico? Non c'è combattimento. In quanti RPG non c'è combattimento? :fag: )
2- Crescita del personaggio vuol dire crescite del personaggio. Hai mai giocato ad un RPG? Sì? Quindi perchè lo paragoni con Doom ziocaro? Fammi questi esempi senza crescita del personaggio per favore, fallo, invece di dire "e allora Doom" che non c'entra un cazz.
3- il fulcro che non varia l'ho appena detto: storia centrale ed interazione con essa parte importante, seguita da una crescita del personaggio sia come exp che come equipaggiamenti da raccattare giocando. Solo che tu ti metti i paraocchi e dici "ah sì? HAI CITATO UNA COSA? ESTRAPOLIAMOLA DAL TUTTO!!!" dopo che ho ripetuto tipo 4 volte che è il mix delle cose a funzionare, l'esempio della margherita è molto facile, fallo tuo per piacere.
- - - Aggiornato - - -
:miannoio: peccato che mi annoio presto, anche perché questa diatriba era già vivace al tempo degli assiri
concludo i miei interventi sull'argomento con una domandina semplice semplice a tutti questi luminari (così vediamo quanto lo sono):
chi era moreno e cosa c'entra con i giochi di ruolo?
si prega di rispondere prima di fare affannose ricerche in rete :solo:
Ti ho fatto una serie di domande io alle quali non hai saputo dare risposta, quindi caro prima rispondi alle domande che ti vengono poste, poi se vuoi fai il vago. ;)
Black-Dragon
23-02-19, 13:55
Infatti se Doom avesse crescita del personaggio diventerebbe rpg o hack'n slash o dipende da come la cosa verrebbe attuata, il problema è solo uno, che non ce l'ha :rotfl: Se alla margherita aggiungo il prosciutto non è più una margherita, ma una pizza al prosciutto :jfs2:
........Ti ho fatto una serie di domande io alle quali non hai saputo dare risposta, quindi caro prima rispondi alle domande che ti vengono poste, poi se vuoi fai il vago. ;)stai tranquillo che le risposte le avrei, videogiocavo (anche rpg) quando tu manco eri "un lampo di malizia negli occhi di tuo padre" (cit.) :asd:
e i tes e relativo lore li "studio" profondamente dai tempi di morrowind (ossia da decenni)
è che quando leggo perle tipo:
Purtroppo qui l'unico fanboy è quello che sto quotando, che se gli fai notare che TES esiste grazie ai modders ti accusa di mestruo solo perchè "su consoles ha venduto"... :asd:
è una roba talmente surreale (e penosa) che mi arrendo
comunque, visto che sei onnisciente, me lo vuoi dire a che moreno mi riferivo? (indizio: non si tratta né di un rapper, né di un arbitro) e chi erano gigax e arneson? (mi pare che adesso siano morti entrambi :sad:, devo andare a vedere)
e, già che ci siamo: che c'azzeccano wells (lo scrittore) e la commedia dell'arte con gli rpg?
dove nascono i primi war games e a quando risalgono?
e quali sono gli elementi costitutivi di un rpg? (elenco serio ed esaustivo, please)
visto che sei così ferrato in materia e ne sai così tanto più di me, conto che mi risponderai in cinque secondi, senza neanche andare a fare una ricerca in rete :proud:
Kemper Boyd
23-02-19, 17:06
Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile :ok:
Black-Dragon
23-02-19, 20:00
Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile :ok:
Nessuno ha ancora osato fare il confronto tra oblivion e gothic 3 comunque. Erano bei tempi quelli
Ragazzi devo farvi i complimenti: nel corso degli anni ho visto piu' volte il ciclico flame su cosa sia un RPG, ma a questo giro avete raggiunto un livello di seghe mentali e mignoli alzati che credevo inaccessibile :ok:devi essere molto giovane, allora :asd:
Kemper Boyd
23-02-19, 22:05
devi essere molto giovane, allora :asd:
Guarda, non penso proprio :asd:
Guarda, non penso proprio :asd:allora non hai affrontato le arene "giuste"
sangue a fiumi....bei tempi! :party:
Black-Dragon
23-02-19, 22:31
allora non hai affrontato le arene "giuste"
sangue a fiumi....bei tempi! :party:
La diatriba oblivion vs gothic 3 è durata anni. E non c'è mai stato un vincitore :rotfl:
Invece di sparare cazzate, ma qualcuno sa qualcosa di glorfindel?
Boh, su steam lo vedo online.
Maybeshewill
23-02-19, 23:01
Su eurogamer posta ancora
Dato che si parla di lanciamissili lascio anche qua
https://pbs.twimg.com/media/D0HvAXkWoAAQ1ZW.jpg
Black-Dragon
23-02-19, 23:22
Invece di sparare cazzate, ma qualcuno sa qualcosa di glorfindel?
Sta bene, è regolarmente attivo su steam, non sta più frequentando i forum per problemi di tempo
Necronomicon
23-02-19, 23:52
Dato che si parla di lanciamissili lascio anche qua
https://pbs.twimg.com/media/D0HvAXkWoAAQ1ZW.jpg
??
??
È l'app di incontri amorosi fasulla di Paradox, che si vocifera possa essere un teaser per un nuovo Vampire the Masquerade. Quella nell'immagine è la spiaggia di Santa Monica, dove è ambientato Bloodlines.
Spidersuit90
24-02-19, 09:57
Oh cazzo dimmi che è vero :vojo:
Ma perchè dà tanto fastidio quando si intavola una discussione (costruttiva, per una volta) su un qualsiasi argomento?
Io mi sto facendo una cultura in merito eh, perchè davvero il tema "cosa sia RPG e cosa no, quali ne sono le caratteristiche salienti" non è mai stato affrontato in modo decente.
Non è un flame. Ognuno posta quello che secondo lui vuol dire essere un RPG. Certo, i toni magari potrebbero essere un pelo più pacati, ma il succo è quel che conta.
Tornando a ciò che hai scritto Galf: allora è come dicevo io infine. Il genere RPG è definito da un mix di caratteristiche che devono essere presenti tutte assieme(la sola centralità della trama non basta, visto l'esempio delle avventure grafiche) per definire un gioco.
Ergo, molti dei giochi spacciati in questi ultimi anni, degli "action RPG" in realtà non lo sono, dato che riportano meramente uno o due caratteristiche degli RPG.
Bon, questo mi basta. Grazie di aver risposto a tutti :sisi:
Spidersuit90
24-02-19, 10:03
EDIT. doppio
Kemper Boyd
24-02-19, 10:19
Ma perchè dà tanto fastidio quando si intavola una discussione (costruttiva, per una volta) su un qualsiasi argomento?
A me sembra piu' un misto tra ridicolizzare la posizione dell'avversario e giocare a chi ce l'ha piu' lungo con tanto di questionari per testare la cultura degli interlocutori, il tutto condito con fanboysmi vari. Forse abbiamo un concetto diverso di "discussione costruttiva".
Poi oh, continuate pure con la solita discussione in cui ognuno rimane della propria opinione perche' tutti parlano ma nessuno ascolta.
Spidersuit90
24-02-19, 10:21
Io ascolto :sisi:
Kemper Boyd
24-02-19, 10:23
Piu' che altro quello che mi sfugge e' a cosa serva definire cosa e' RPG e cosa no. Se un gioco guadagna o perde questa definizione, ne risente il divertimento che trovate nel giocarlo?
Spidersuit90
24-02-19, 10:27
Piu' che altro quello che mi sfugge e' a cosa serva definire cosa e' RPG e cosa no. Se un gioco guadagna o perde questa definizione, ne risente il divertimento che trovate nel giocarlo?
Assolutamente no. Era meramente per capire se, come pensavo, certi appellativi messi su determinati giochi fossero "licenze poetiche" dei dev, oppure mi sfuggisse a me il concetto di cosa fosse RPG in fondo :sisi:
Poi i giochi rimangono fighi, RPG o meno :sisi:
non mi è ben chiaro perché una storia importante in un fps sarebbe solo una storia bella, mentre in un rpg è perno centrale del genere
togli la storia in un rpg ottieni il filone dei dungeon crawler
btw borderlands cos'è? o the division?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Kemper Boyd
24-02-19, 10:33
Assolutamente no. Era meramente per capire se, come pensavo, certi appellativi messi su determinati giochi fossero "licenze poetiche" dei dev, oppure mi sfuggisse a me il concetto di cosa fosse RPG in fondo :sisi:
Poi i giochi rimangono fighi, RPG o meno :sisi:
Ma visto che e' un argomento che scalda cosi' tanto gli animi, evidentemente il fatto di essere o meno RPG e' percepito come una cosa di fondamentale importanza.
Piu' che altro quello che mi sfugge e' a cosa serva definire cosa e' RPG e cosa no. Se un gioco guadagna o perde questa definizione, ne risente il divertimento che trovate nel giocarlo?qui ti devo dare ragione e l'essere o no rpg è anche irrilevante nello stabilire la qualità del vg
ma non riesco a non ribattere agli hater saputelli e spacciano balle per verità rivelate (mi spiace, è un mio limite :timido:)
Spidersuit90
24-02-19, 10:46
Bhè, lo posso pure capire: se leggi in un gioco "RPG action" solo perchè presenta uno skill tree striminzito, anche a me fai storcere un po' il naso :bua:
Kemper Boyd
24-02-19, 10:53
Bhè, lo posso pure capire: se leggi in un gioco "RPG action" solo perchè presenta uno skill tree striminzito, anche a me fai storcere un po' il naso :bua:
Vedi e' questa la parte che non capisco: perche' ti fa storcere il naso? Valuti un gioco solo in base alla tag che ha o approfondisci un minimo prima di decidere se ti interessa? Oppure il tag sbagliato e' un'offesa, una specie di lesa maesta' del sacro titolo di RPG?
Capisci che tutto sto discorso sembra una roba religiosa.
si tratta solo di informazioni inesatte e incomplete, normale (purtroppo) amministrazione
l'importante è non dare la colpa al povero gioco
Kemper Boyd
24-02-19, 11:09
si tratta solo di informazioni inesatte e incomplete, normale (purtroppo) amministrazione
l'importante è non dare la colpa al povero gioco
Come fai a ritenere esatta o inesatta un'informazione, se questa riguarda un'etichetta sul cui significato non c'e' accordo?
Spidersuit90
24-02-19, 11:18
Vedi e' questa la parte che non capisco: perche' ti fa storcere il naso? Valuti un gioco solo in base alla tag che ha o approfondisci un minimo prima di decidere se ti interessa? Oppure il tag sbagliato e' un'offesa, una specie di lesa maesta' del sacro titolo di RPG?
Capisci che tutto sto discorso sembra una roba religiosa.
E' una questione di "correttezza": se mi scrivi una cosa che è una puttanata, è una puttanata. Mi fai storcere il naso, ma lì finisce. Se leggo "RPG" mi aspetto certe cose in un gioco. Se poi, informandomi, scopro che non è esattamente così, storco il naso, ma non lo "declasso" a merda per questo.
Semplicemente, è una questione "mia" ma volevo capire se, quando leggo RPG e poi io non ci ritrovo un vero e proprio RPG, fosse perchè io sbagliassi qualcosa nella mia valutazione di cosa sia o meno un RPG oppure no :sisi:
Poi ho capito che tu te ne sbatti delle etichette, giustamente, e valuti solo il gioco in quanto tale, ma non siamo tutti te e non è una questione "religiosa" in fondo. E' una questione, se vogliamo estremizzare, di "falsa pubblicità". Se mi vendi un prodotto spacciandolo per RPG, o RTS o FPS, e poi non lo è, mi stai a coglionà :asd:
Poi, ripeto e ribadisco, fottesego se il gioco è bello in ogni caso, ma appunto si stava dicendo che troppo spesso si legge "RPG" su ogni gioco, solo perchè provvisto di un mezzo elemento del genere. Era solo una riflessione in tal senso, nulla di più :sisi:
Kemper Boyd
24-02-19, 11:24
E' una questione di "correttezza": se mi scrivi una cosa che è una puttanata, è una puttanata. Mi fai storcere il naso, ma lì finisce. Se leggo "RPG" mi aspetto certe cose in un gioco. Se poi, informandomi, scopro che non è esattamente così, storco il naso, ma non lo "declasso" a merda per questo.
Semplicemente, è una questione "mia" ma volevo capire se, quando leggo RPG e poi io non ci ritrovo un vero e proprio RPG, fosse perchè io sbagliassi qualcosa nella mia valutazione di cosa sia o meno un RPG oppure no :sisi:
Poi ho capito che tu te ne sbatti delle etichette, giustamente, e valuti solo il gioco in quanto tale, ma non siamo tutti te e non è una questione "religiosa" in fondo. E' una questione, se vogliamo estremizzare, di "falsa pubblicità". Se mi vendi un prodotto spacciandolo per RPG, o RTS o FPS, e poi non lo è, mi stai a coglionà :asd:
Poi, ripeto e ribadisco, fottesego se il gioco è bello in ogni caso, ma appunto si stava dicendo che troppo spesso si legge "RPG" su ogni gioco, solo perchè provvisto di un mezzo elemento del genere. Era solo una riflessione in tal senso, nulla di più :sisi:
Si ma, ripeto, se per te RPG e' una cosa, per anton un'altra e per galf un'altra ancora, come fa l'etichetta a essere corretta o meno? Corretta in base a quale interpretazione del termine?
la cosa, in realtà, sarebbe abbastanza semplice, ma si finisce per fare un gran casino perché si leggono sentenze apodittiche e bislacche che incasinano le discussioni :asd:
Kemper Boyd
24-02-19, 13:05
la cosa, in realtà, sarebbe abbastanza semplice, ma si finisce per fare un gran casino perché si leggono sentenze apodittiche e bislacche che incasinano le discussioni :asd:
Non hai risposto alla domanda ;)
Non hai risposto alla domanda ;)statti bbono, rischi un wot che ti atterrerebbe :asd:
Black-Dragon
24-02-19, 13:26
Il discorso RPG o non RPG non è perchè se non è rpg non è un bel gioco, è una questione culturale. E' che in effetti è uno dei generi se vogliamo più difficili da identificare in senso assoluto. Identifichi facilmente gli estremi ma magari hai difficoltà a identificare "le vie di mezzo" che sono soltanto giochi con "elementi da rpg".
Poi il fatto che se io vendo un gioco come rpg, ci sta che i fan si aspettino qualcosa di preciso. Se sono solo elementi e non è un vero rpg dovrei dichiararlo. Mi viene in mente Fable di Molyneux. Doveva essere il gioco di ruolo per eccellenza ma è stato venduto monco, con contenuti tagliati, povero, addirittura vedi delle porte che avrebbero dovuto farti andare in altre zone ma non si apriranno mai. Per questo motivo è stato bocciato da tutti e shitstormato come gioco di merda.
Io sinceramente, pur sapendo i difetti, me lo sono giocato per quello che era, mi aveva incuriosito, e sinceramente mi è anche piaciuto molto. Contano molto le aspettative e i punti di vista nel valutare un gioco. Se prendo quel gioco e lo gioco senza sapere rpg o non rpg alla fine mi piace. Se parto con l'idea che voglio il gioco di ruolo della vita allora è diverso
infatti, alla fine è solo un problema di informazione
il guaio è che ormai la quasi totalità dei vg ha qualche elemento rpg, tipo un po' di crescita del personaggio o il miglioramento delle armi, quindi il significato nobilisssimo&purissssimo originale si è perso
su steam infilano l'etichetta rpg a quasi tutti i giochi, ivi compreso "giulia passione vibratore" purché, a ogni livello, si possano aumentare le dimensioni dell'item :stress:
facciamocene una ragione :|
Si ma, ripeto, se per te RPG e' una cosa, per anton un'altra e per galf un'altra ancora, come fa l'etichetta a essere corretta o meno? Corretta in base a quale interpretazione del termine?
Perchè, come ho sempre detto, gli rpg sono un paradosso: nessuno riuscirà mai a dirti in maniera esaustiva cosa sono ma al contempo è anche abbastanza facile dire quali giochi non lo sono.
Pur con idee e concezioni che non combaciano pefettamente anton, galf, pippo, pluto e paperino nella stragrande maggioranza dei casi reagiranno alla stesa maniera all'etichetta di un prodotto.
P.S. E Fable faceva cagare perchè era fatto male proprio di suo, non perchè non fosse l'rpg definitivo che qualcuno si aspettava. Ma hey, potevi scorreggiare in faccia alla gente.
Spidersuit90
25-02-19, 08:42
https://thumbs.gfycat.com/SlushySpanishBordercollie-mobile.mp4
Space X Landing :rotfl:
:facepalm:
Lars_Rosenberg
25-02-19, 08:50
Assassin's Creed: Legion ambientato a Roma nel 2020?
http://thecodex.network/legion-rumor/?fbclid=IwAR0VARzd7As-1NY67uaTonyrOsp5rcbTqI5ncWYB-bmTEQlaJVcddGJu5ps
Un ritorno in Italia sarebbe gradito, soprattutto per avere un'occasione di vedere Roma senza buche e spazzatura per le strade :asd:
Spidersuit90
25-02-19, 08:59
Ma che cazzo... se gli togliessero quel dannato nome "AC" verrebbero fuori pure IP interessanti, con trame proprie e "coerenti" con l'epoca. Sarebbe figo un "simulatore" di vita legionaria nell'impero romano, ma un AC deve sottostare a certi dettami che, imho, ne inficiano le potenzialità :stress:
Assassin's Creed: Legion ambientato a Roma nel 2020?
http://thecodex.network/legion-rumor/?fbclid=IwAR0VARzd7As-1NY67uaTonyrOsp5rcbTqI5ncWYB-bmTEQlaJVcddGJu5ps
Un ritorno in Italia sarebbe gradito, soprattutto per avere un'occasione di vedere Roma senza buche e spazzatura per le strade :asd:
Dipende, se lo ambientano nella Roma del 2020 la missione sará salvare Atac e trovare la mitica discarica alternativa
Lars_Rosenberg
25-02-19, 09:03
Sicuramente sarebbe un gioco innovativo :asd:
E poi darebbe al governo un altro motivo per prendersela coi francesi :asd:
Se continuano così il prossimo sarà ambientato nell'età della pietra, con una comoda lama da polso in selce.
Se continuano così il prossimo sarà ambientato nell'età della pietra, con una comoda lama da polso in selce.
Non sarebbe così tanto male come idea :uhm:
Spidersuit90
25-02-19, 13:29
Esiste Far Cry Primal per l'età della pietra :sisi:
Maybeshewill
25-02-19, 21:51
Non ce la fate a non fare propaganda politica in qualsiasi ambito e in qualsiasi contesto :asd:
Non ce la fate a non fare propaganda politica in qualsiasi ambito e in qualsiasi contesto :asd:é satira, come dice anche un famoso sottosegretario alla difesa
Comunque ragazzi basta, non fate arrabbiare cocoonuccio con allusioni, anche se molto velate come in questo caso, sull'ottima amministrazione di Virgy, lo sapete che ha manie di persecuzione e che sente la voce di Peppe nel cervello
Spidersuit90
26-02-19, 08:41
"Propaganda politica" :rotfl:
I buchi sono buchi, indipendentemente da chi amministra un comune. Solo tu ci hai visto la malizia Cocco :boh2:
Io mi son fatto due risate al pensiero di un AC con il protagonista che nel 2020 fa parkour per saltare le voragini in città :asd:
La Virgy manco m'è passato per la testa :boh2:
Lars_Rosenberg
26-02-19, 09:39
Intanto sembra che GOG abbia problemi economici, ha appena licenziato 12 persone :bua:
beh che cd project abbia qualche problema finanziario è credibile, visto che da tw3 son passati ormai 3 anni buoni e che thronebreaker non ha venduto gran che
immagino che questo li spinga a sbrigarsi con cp2077
Spidersuit90
26-02-19, 10:11
Intanto sembra che GOG abbia problemi economici, ha appena licenziato 12 persone :bua:
Già... se mi piazzano domani il pre-order di CP2077 sulle varie piattaforme (parola loro che sarà su tutte quelle possibili) glielo prendo a occhi chiusi su GOG a sto giro :sisi:
Magari anche una edizione speziale, visto che non l'ho mai fatto ma cazzo loro lo meritano più di molti :sisi:
EDIT: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/127256/monster-rancher-twitter-koei-tecmo/
:rullezza:
Adoravo il cartone :vojo:
Già... se mi piazzano domani il pre-order di CP2077 sulle varie piattaforme (parola loro che sarà su tutte quelle possibili) glielo prendo a occhi chiusi su GOG a sto giro :sisi:
Magari anche una edizione speziale, visto che non l'ho mai fatto ma cazzo loro lo meritano più di molti :sisi:
EDIT: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/127256/monster-rancher-twitter-koei-tecmo/
:rullezza:
Adoravo il cartone :vojo:
Bhe il gioco per PSX era originale!
Com'era la storia della concorrenza ?
https://www.pcgamer.com/uk/gog-is-ending-its-fair-price-package-so-it-can-give-devs-a-larger-cut/
Grandi vantaggi sicuramente, ma per gli sviluppatori, non per i videogiocatori.
Grandi vantaggi sicuramente, ma per i publisher, non per i videogiocatori.
Fixed & surprisedpikachu.jpg
Sweeny ce l'ha messo nel fondoschiena a tutti ma no,era solo per il dover installare un altro launcher che alla gente girava il belino :asd:
Lars_Rosenberg
26-02-19, 22:56
Secondo me di questo passo Epic finisce solo per perderci dei soldi.
Epic Store è troppo indietro e tolte le esclusive che comunque gli costano più di quanto ci guadagnano, in pochi compreranno altro.
E speriamo che Fortnite tra un po' inizi a levarsi dal c**** che ormai ha fatto il suo tempo. Già Apex gli sta dando una bella botta, ma con PUBG ormai a fine ciclo, ne serve un altro di gioco che prenda utenza da Fortnite.
Necronomicon
26-02-19, 23:23
Gog avrebbe dovuto continuare a vendere solo giochi vecchi resi funzionanti. Una nicchia ben specifica. Poi chiaro, hanno deciso di vendere anche gli indie, e hanno cominciato a perderci.
Ah,la news di oggi in realtà è l'analista di mercato che dice le review orride di Anthem son colpa del fatto che EA l'ha fatto giocare prima alla gente su pc :asd:
Abbiamo seriamente bisogno di un altro ET
Maybeshewill
26-02-19, 23:30
Vabbe è Patcher :asd:
Lars_Rosenberg
26-02-19, 23:40
Io non ho capito che lavoro faccia Pachter, perché sicuramente di videogiochi non capisce una sega :asd:
Gog avrebbe dovuto continuare a vendere solo giochi vecchi resi funzionanti. Una nicchia ben specifica. Poi chiaro, hanno deciso di vendere anche gli indie, e hanno cominciato a perderci.
No Steam No Buy and meanwhile GOG will die :asd:
:popcorn:
Necronomicon
27-02-19, 01:26
:popcorn:Io ho comprato tutti i giochi vecchi su gog perché, zio Billy, se li compri su Steam manco partono
Det. Bullock
27-02-19, 03:09
Io prendo pure quelli nuovi su GOG quando sono disponibili lì. Alla fine prendo su Steam solo quello che c'è solo là.
Sto cominciando pure ad avere dubbi se aspettare l'uscita di Rebel Galaxy Outlaw su GOG piuttosto che prenderlo subito su Epic come ho fatto per Overload quando uscì per prima su Steam.
Spidersuit90
27-02-19, 08:25
Tu continui imperterrito a far finta di non volere capire una fava Zio :asd:
Oppure davvero non lo capisci, e allora è inutile proseguire con la tiritera. Lo sappiamo che per te Epic è belliffima perchè c'hanno l'UE4 per cui sbavi :asd:
Oppure trolli o vuoi ingenerare il flame, cose che mi aspetterei da Cocoon, non da te :boh2:
EDIT: notiziona!
https://www.resetera.com/threads/funcom-conan-exiles-signs-on-to-develop-dune-games.102097/
Thq nordic fa un ama su 8chan, finisce stranente a svastiche e wighe slargate e si scusa...
In realtà è il contrario. Evidentemente fermandosi solo sugli oldies non si guadagnava abbastanza e han deciso di allargare il mercato. Non vendevano certo in perdita, anzi, e potevano permettersi politiche a tutto vantaggio degli acquirenti (fair price, gog connect, titoli spesso in sconto maggiore rispetto a Steam o scontati prima nel tempo etc. etc.). Il problema s'è creato quando han dovuto alzare la quota dei dev per via della concorrenza di Epic.
E' anche sbagliato parlare di GoG "morente" dato che andando a guardare han licenziato 10 persone ma ne hanno assunte altre 20 e sono alla ricerca di ulteriore personale in altre posizioni. Sarebbe più corretto parlare di riassetto.
Kemper Boyd
27-02-19, 09:30
Non ho capito il passaggio logico, gog ha convissuto bene con steam per anni, cos'e' cambiato ora? :uhm:
Secondo me di questo passo Epic finisce solo per perderci dei soldi.
Epic Store è troppo indietro e tolte le esclusive che comunque gli costano più di quanto ci guadagnano, in pochi compreranno altro.
E speriamo che Fortnite tra un po' inizi a levarsi dal c**** che ormai ha fatto il suo tempo. Già Apex gli sta dando una bella botta, ma con PUBG ormai a fine ciclo, ne serve un altro di gioco che prenda utenza da Fortnite.
Bhè l'uscita di Apex un pochino gli ha fatto rizzare le orecchie. Hanno anche iniziato a copiargli qualcosa. Ad ogni modo credo lo sappiano anche loro che prima o poi la moda di Fortnite passerà. Poi se si ripiglieranno loro stessi l'utenza con un Fortnite 2 o arriverà qualcun altro a spodestarli e ninja andrà a fare il cameriere in un fast-food non si sa.
Purtroppo è vero, c'è tanta gente anche qua dentro che evita GOG perché non è Steam ed è assurdo.
Spidersuit90
27-02-19, 09:52
...
Prova a usare il cervello per una volta, sforzati cazzo :facepalm:
Madonna sei proprio un coglione e basta :facepalm:
EDIT:
Scusami se ti do del coglione, non e' un atteggiamento maturo, sono meglio di cosi. :sisi:Se sei meglio di così, zio, edita l'uscita infelice ed evita che si ripeti in futuro :asd:
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
evita che si ripeti in futuro :asd:
Editate tutti
Kemper Boyd
27-02-19, 10:00
Editate tutti
:asd:
Se sei meglio di così, zio, edita l'uscita infelice ed evita che si ripeti in futuro :asd:
ok
e i congiuntivi? chi penserà ai congiuntivi? :tremo:
Firephoenix
27-02-19, 11:28
Vadi ragioniere vadi
Spidersuit90
27-02-19, 12:14
C'entra un cazzo coi vg, ma ho appena letto sta notizia e mi son messo a ridere :asd:
https://www.washingtonpost.com/world/pigeon-racing-in-iraq-pricey-birds-obsessive-owners-and-alas-stone-throwing-bandits/2019/02/26/6006a720-22f1-11e9-ba08-caf4ff5a3433_story.html?utm_term=.6bb28156e32f
cioè noi a milano siamo pieni di piccioni, quindi siamo ricchissimi, e non lo sapevamo?
Spidersuit90
27-02-19, 12:18
:sisi:
Vai di bische clandestine e corse con piccioni pimpati ammerda :rullezza:
(c'è chi direbbe che Milano anche senza i piccioni è già ricchissima :sisi: )
Sapevatelo!
https://www.youtube.com/watch?v=u5tv9zXgG2Q
Sapevatelo!
https://www.youtube.com/watch?v=u5tv9zXgG2Q
SPETTACOLO
Spidersuit90
28-02-19, 08:34
https://www.resetera.com/threads/jedi-fallen-order-confirmed-to-appear-at-star-wars-celebration-on-april-13th.102343/
Dita incrociate :tremo:
Severo ma giusto :sisi: (https://www.thegamer.com/petition-add-anti-vaxxers-plague-inc-reached-goal/)
Purtroppo non mi piace CP e quindi non lo comprerò, ma certo sto iniziando a valutare molto più spesso acquisti su GoG perché merita davvero tanto e spero che possano migliorare anche il client. Altro che Epic, quelli che mi regalino i giochi e poi chiudano baracca
Lars_Rosenberg
01-03-19, 07:39
Purtroppo non mi piace CP
Stai ammettendo di essere un bimbo speciale? :asd:
Stai ammettendo di essere un bimbo speciale? :asd:Non mi piace proprio l'ambientazione, che ci posso fare?
Spidersuit90
01-03-19, 08:43
https://gamerant.com/rockstar-hiring-bully-2-cast-rumor/
:alesisi:
Purtroppo non mi piace CP e quindi non lo comprerò, ma certo sto iniziando a valutare molto più spesso acquisti su GoG perché merita davvero tanto e spero che possano migliorare anche il client. Altro che Epic, quelli che mi regalino i giochi e poi chiudano baracca
Io sono una maniaco dell'ordine, quindi cerco di tenere i titoli nuovi su Steam e gli oldies su GoG. Su quest'ultimo ci comprerei tutti i mesi ma purtroppo di roba vecchia non pubblicano quasi più.
Io sono una maniaco dell'ordine, quindi cerco di tenere i titoli nuovi su Steam e gli oldies su GoG. Su quest'ultimo ci comprerei tutti i mesi ma purtroppo di roba vecchia non pubblicano quasi più.
Cosa manca su GOG ora?
Se per roba vecchia intendi 'veramente' vecchia, ormai ci sono web player che ti fanno giocare a wizardry o might and magic dove vuoi
Di giochi "vecchi" solo quelli esistono e li hanno pubblicati qusi tutti, il resto sono giochi con problemi di diritti o che proprio non si sa chi li ha i diritti. Quindi è difficili espandere il catalogo con altri giochi vecchi che poi almeno un volta al mese un titolo vecchio lo riescono a pubblicare. Il problema di GOG è proprio il fatto che la gente lo usa solo per i giochi vecchi quando lo si puo usare anche per i nuovi e gli indie che te li offrono senza drm. Vedo sempre gente in giro che si lamenta tanto dei drm ma poi alla fine comprano solo su steam e affini quando hanno una reale alternativi senza drm.
Il problema di GOG è proprio il fatto che la gente lo usa solo per i giochi vecchi quando lo si puo usare anche per i nuovi e gli indie che te li offrono senza drm.
Gli unici client che ho installati sono Steam, Origin e Galaxy. Se posso prendo su Steam perché istintivamente mi fido di piú del fatto che me lo terrá aggiornato, che avró molto spesso il cloud save e cose del genere. Ma daró qualche chance a piú a Galaxy
https://www.resetera.com/threads/jedi-fallen-order-confirmed-to-appear-at-star-wars-celebration-on-april-13th.102343/
Dita incrociate :tremo:
Ci sta il buon Avallone dietro... allora forse la storia sarà figa :D
https://twitter.com/ChrisAvellone/status/1101372911502319616
Ma soprattutto:
"wink if it's VtM"
Chris Avellone
Shhhhhhh - also, the undead don’t wink.
Black-Dragon
01-03-19, 13:03
Di giochi "vecchi" solo quelli esistono e li hanno pubblicati qusi tutti, il resto sono giochi con problemi di diritti o che proprio non si sa chi li ha i diritti. Quindi è difficili espandere il catalogo con altri giochi vecchi che poi almeno un volta al mese un titolo vecchio lo riescono a pubblicare. Il problema di GOG è proprio il fatto che la gente lo usa solo per i giochi vecchi quando lo si puo usare anche per i nuovi e gli indie che te li offrono senza drm. Vedo sempre gente in giro che si lamenta tanto dei drm ma poi alla fine comprano solo su steam e affini quando hanno una reale alternativi senza drm.
Ne mancano decine di giochi vecchi per dirla tutta. Tutte le vecchie glorie EA a parte qualcuna, roba trash tipo kiss psychocircus the nightmare child, ho un sacco di cd allegati a GMC che non hanno mai più visto la luce, ce n'è un sacco di roba
Seriamente, che big del passato mancano su GOG ora?
Ne mancano decine di giochi vecchi per dirla tutta. Tutte le vecchie glorie EA a parte qualcuna, roba trash tipo kiss psychocircus the nightmare child, ho un sacco di cd allegati a GMC che non hanno mai più visto la luce, ce n'è un sacco di roba
Come detto i giochi vecchi hanno problemi di diritti enormi da scavalcare o semplicemente si sono persi o i diritti o i giochi. Non tutte le software house conservano i codici dei propri giochi.
Per esempio i primi che mi vengono in mente, Aliens vs Predator 2+ Exp e i NOLF che proprio loro hanno problemi di diritti per il fatto che ai tempi erano divisi tra Sierra e FOX entrambe poi aquistati da altri e quindi ora non si capisce chi possiede cosa.
I due NOLF erano stati messi su qualche sito da qualcuno (penso legato al gioco) con patch per farli andare, scaricati del tipo "si sa mai", non ho ancora provato.
Mi par qualcosa si fosse mosso di recente sulla questione dei diritti di NOLF ma non ricordo i dettagli
Hai voja. Blade Runner e i NOLF tanto per dire i primi che mi vengono in mente e sicuramente i più richiesti, ma anche Dark Earth.
Poi ci sono una pletora di vecchia roba per DOS non necessarimanete famosissima ma valida come i titoli Bitmap bros (Gods su tutti), gli rpg della Mindcraft, Powermonger, Zany Golf, Risky Woods, Robocod, Zool, Cool Spot, Lost Vikings, Fury of the Furries ... e tanta, tanta, tanta altra roba.
Hai voja. Blade Runner e i NOLF tanto per dire i primi che mi vengono in mente e sicuramente i più richiesti, ma anche Dark Earth.
Poi ci sono una pletora di vecchia roba per DOS non necessarimanete famosissima ma valida come i titoli Bitmap bros (Gods su tutti), gli rpg della Mindcraft, Powermonger, Zany Golf, Risky Woods, Robocod, Zool, Cool Spot, Lost Vikings, Fury of the Furries ... e tanta, tanta, tanta altra roba.
NOLF se ne stava parlando sopra, Blade Runner è EA. Lost Vikings è Blizard e fino a qualche tempo fa lo si trovava su Battlenet. Gods stava uscendo il remake quindi chi ha i diritti ha altri progetti.
Gli altri titoli mi sembrano giochi nati su Amiga....potrebbe influire la cosa?
btw......impossibile googlare qualcosa della Mindcraft oggi! :bua:
I due NOLF erano stati messi su qualche sito da qualcuno (penso legato al gioco) con patch per farli andare, scaricati del tipo "si sa mai", non ho ancora provato.nah, eran fan che avevano messo tutto crackato su internet perché shovelware
NOLF se ne stava parlando sopra, Blade Runner è EA. Lost Vikings è Blizard e fino a qualche tempo fa lo si trovava su Battlenet. Gods stava uscendo il remake quindi chi ha i diritti ha altri progetti.
Gli altri titoli mi sembrano giochi nati su Amiga....potrebbe influire la cosa?
La piattaforma non c'entra. La Commodore non produceva i giochi. Bisogna sempre vedere chi ne detiene i diritti oggi, cosa mai facile da capire. I the Magic Candle e powermonger ad Esempio furono pubblicati da EA e distribuiti dalla defunta CTO in Italia.
Necronomicon
01-03-19, 21:26
Mi chiedo perché non si sia mai buttato nessuno sulle rom per emulatori. Un sito dove le acquisti legalmente sarebbe l'ideale.
Mi chiedo perché non si sia mai buttato nessuno sulle rom per emulatori. Un sito dove le acquisti legalmente sarebbe l'ideale.Sempre problemi di diritti. Costo di diritti, costo per fixare tutto, vedere quanto pubblico è interessato
From mobile
Mi chiedo perché non si sia mai buttato nessuno sulle rom per emulatori. Un sito dove le acquisti legalmente sarebbe l'ideale.
Beh Nintendo lo fa già con la virtual console e anche SEGA su steam :asd:
Però il problema è sempre quello casino con i diritti, con le rom ancora peggio, molti diritti sono proprio perduti.
Perchè in quel caso il discorso è più incasinato ancora e chi detiene i diritti dei giochi ti vende la roba emulata da sè, come Capcom, Neo Geo e Sega.
Domanda, ho un gioco steam installato sul pc A, e vorrei installarlo sul pc B sul quale però non ho internet: posso copiare brutalmente i file su chiavetta e fare così il trasferimento?
fai il backup del gioco tramite steam, copi i file di backup su chiavetta e sull'altro pc fai la procedura inversa sempre via steam
MindbendeR
02-03-19, 01:23
Che gran gioco NOLF. Farlo tutto in modalità stealth solo per origliare le conversazioni dei cattivi, e poi farli fuori con la pistola col silenziatore, con la fiocina o a colpi di karatè. Perlustrare tutta la mappa solo per cercare l'intelligence da leggere. Godere dello humor sopraffino e di quei tocchi di classe nelle scene mai viste prima in uno shooter. Il tutto nei panni di una spia british con il corpo da modella.
Giochi così non ne hanno mai più fatti.
Domanda, ho un gioco steam installato sul pc A, e vorrei installarlo sul pc B sul quale però non ho internet: posso copiare brutalmente i file su chiavetta e fare così il trasferimento?
Si. Copi la cartella e poi aggiungi il gioco a Steam. Se poi il titolo non usa il drm di steam non serve nemmeno che tu faccia partire Steam dopo che l'hai copiato.
Black-Dragon
02-03-19, 13:00
Non serve più fare l'attivazione online per qualsiasi gioco prima di poterlo avviare in modalità offline?
Non serve più fare l'attivazione online per qualsiasi gioco prima di poterlo avviare in modalità offline?
Serve sempre fare il login del client ed essere online per installare un gioco anche da backup Steam o copia/incolla brutale, almeno fino a due mesi fa quando ho provato era cosi, se il PC è completamente offline non puoi fare niente con Steam.
Se non utilizza il drm, e ce ne sono un po' che non lo fanno oramai, basta che vai nella cartella e lanci direttamente l'eseguibile da lì. Dovrebbe partire.
Gli altri han bisogno di un primo avvio online, poi setti steam offline e bon.
nicolas senada
02-03-19, 18:59
Domanda, ho un gioco steam installato sul pc A, e vorrei installarlo sul pc B sul quale però non ho internet: posso copiare brutalmente i file su chiavetta e fare così il trasferimento?Usa la funzione di backup e successivo ripristino
Black-Dragon
02-03-19, 19:35
Se non utilizza il drm, e ce ne sono un po' che non lo fanno oramai, basta che vai nella cartella e lanci direttamente l'eseguibile da lì. Dovrebbe partire.
Gli altri han bisogno di un primo avvio online, poi setti steam offline e bon.
Non c'è modo di distinguere i giochi drm free? Per ora conosco solo i the witcher così
Non c'è modo di distinguere i giochi drm free? Per ora conosco solo i the witcher così
https://steam.fandom.com/wiki/List_of_DRM-free_games
Black-Dragon
02-03-19, 21:41
https://steam.fandom.com/wiki/List_of_DRM-free_games
Grazie mille!
Iniziato oggi Prey (quello del 2006), capisco perché non è più in vendita! :bua:
Nei primi 5 minuti di gioco mi becco una decina di brani musicali abbastanza famosi e bisogna correggere a mano il file di config per farlo partire.
La seconda è stata dura da sistemare, perché grazie a Google anche cercando "prey 2006" o prey con il nome dello studio che l'ha fatto mi tirava fuori risultati SOLO di quello nuovo.
Da wiki ho scoperto l'engine (doom3) e poi da lì sono riuscito a trovare la soluzione.
Iniziato oggi Prey (quello del 2006), capisco perché non è più in vendita! :bua:
Nei primi 5 minuti di gioco mi becco una decina di brani musicali abbastanza famosi e bisogna correggere a mano il file di config per farlo partire.
La seconda è stata dura da sistemare, perché grazie a Google anche cercando "prey 2006" o prey con il nome dello studio che l'ha fatto mi tirava fuori risultati SOLO di quello nuovo.
Da wiki ho scoperto l'engine (doom3) e poi da lì sono riuscito a trovare la soluzione.
I brand "maledetti" nella storia degli fps due sono: Sin e Prey.
io su windows 10 non ho avuto alcun problema nel farlo partire
Maybeshewill
03-03-19, 19:07
io su windows 10 non ho avuto alcun problema nel farlo partire
Idem
Non è un problema di OS ma di risoluzione, dovuto impostare manualmente la risoluzioni e il mode, anche perché da menù non arriva a 1920*1080
Black-Dragon
03-03-19, 19:40
I brand "maledetti" nella storia degli fps due sono: Sin e Prey.
Cos'è successo con Sin?
Ti riferisci a questo?
https://www.gog.com/game/sin_gold
Cos'è successo con Sin?
Ti riferisci a questo?
https://www.gog.com/game/sin_goldripescato per farci una serie a episodi, chiuso dopo il primo
Non è un problema di OS ma di risoluzione, dovuto impostare manualmente la risoluzioni e il mode, anche perché da menù non arriva a 1920*1080
quel problema ce l'ho anche io.
immagino bastava cercare le righe di comando sul file di configurazione e scriverla manualmente, no? Anche se a 1280x1024 non è visivamente malvagio, sul mio 24 dita almeno
quel problema ce l'ho anche io.
immagino bastava cercare le righe di comando sul file di configurazione e scriverla manualmente, no? Anche se a 1280x1024 non è visivamente malvagio, sul mio 24 dita almeno
Senza la modifica mi andava così direttamente al primo avvio
http://footage.framepool.com/shotimg/qf/646259883-immagine-con-effetto-neve-difetto-televisore-nero-colore.jpg
Non avendo config esterna. Certo la stringa per la risoluzione è facile da trovarla, modificare video_mode da "7" a "-1" sono un altro paio di maniche! :bua:
Cos'è successo con Sin?
Ti riferisci a questo?
No, a questo
https://store.steampowered.com/app/1300/SiN_Episodes_Emergence/
Non era nemmeno tremendo (poi lo davano pure in bundle con l'originale), ma è stato abortito subito
Cos'è successo con Sin?
Ti riferisci a questo?
Successo che è un brand che manco la Madonna di Lourdes è riuscita a far decollare. Spinto molto all'epoca e fece flop. IP riesumata con tanto marketing per farne una serie ad episodi e si fermarono subito.
Senza la modifica mi andava così direttamente al primo avvio
http://footage.framepool.com/shotimg/qf/646259883-immagine-con-effetto-neve-difetto-televisore-nero-colore.jpg
Non avendo config esterna. Certo la stringa per la risoluzione è facile da trovarla, modificare video_mode da "7" a "-1" sono un altro paio di maniche! :bua:
problema stranissimo che io non ho proprio avuto
Lars_Rosenberg
05-03-19, 11:34
Mass Effect Andromeda Recluta Base a 6€ vale la pena? Mi sembra di sì, ma chiedo :asd:
Si gioca bene col pad o meglio mouse e tastiera?
Spidersuit90
05-03-19, 11:38
Mass Effect Andromeda Recluta Base a 6€ vale la pena? Mi sembra di sì, ma chiedo :asd:
Bhè, a 6€ tutto vale la pena :asd:
Secondo me si. Si gioco bene sia con il pad che con mouse e tastiera, ma si vede che è stato pensato per il pad.
Per curiosità dove sta a quel prezzo?
Si, se hai 80/100 ore. Mouse Tastiera for the win, ma se sai mirare Joypad va benissimo
Lars_Rosenberg
05-03-19, 11:52
Secondo me si. Si gioco bene sia con il pad che con mouse e tastiera, ma si vede che è stato pensato per il pad.
Per curiosità dove sta a quel prezzo?Xbox store. Chiedevo del pad proprio per quello.
L'ho preso, a quel prezzo anche se non mi dovesse piacere me ne farei una ragione :asd:
Si, se hai 80/100 ore.
Su HowLongToBeat dà 20 ore per "main story". Probabilmente lo rusherò, 100 ore non ce le ho :bua:
Harlan Draka
05-03-19, 13:47
a me è durato sulle 80 ore ed in prospettiva è stato uno spreco di tempo :bua:
Si, anch'io consiglio di tirare dritto con la main.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
05-03-19, 15:31
Da venerdì sera senza connessione nè linea telefonica.
Ci ha pastrocchiato un tecnico, mi telefona e fa:
"Sono assolutamente sicuro che non sia un problema nell'armadio, qualcuno dovrà venire a controllare a casa sua".
Oggi finalmente (dopo aver insistito) arriva un altro tecnico, fortunatamente risolve, gli chiedo cos'era e risponde:
"Era un problema nell'armadio".
"Sono assolutamente sicuro che non sia un problema nell'armadio, qualcuno dovrà venire a controllare a casa sua".
Oggi finalmente (dopo aver insistito) arriva un altro tecnico, fortunatamente risolve, gli chiedo cos'era e risponde:
Poteva andar peggio
Poteva risponderti "Ho risolto il tuo problema con Fortnite" :asd3:
Lars_Rosenberg
05-03-19, 19:32
Vedi cosa succede a non tenere in ordine i calzini nell'armadio? :snob:
Necronomicon
05-03-19, 23:56
E' normale che ogni volta che installo o disinstallo un gioco Steam metta in download 0 byte per ogni gioco che ho già installato?
Lars_Rosenberg
06-03-19, 00:02
E' normale che ogni volta che installo o disinstallo un gioco Steam metta in download 0 byte per ogni gioco che ho già installato?No
no, ma ogni tanto lo fa :asd:
https://techraptor.net/content/kongregate-premiering-on-kartridge
*questa news è presentata senza commento perchè son indeciso tra il maporca...,il seriously? e lo sbrotfl
https://techraptor.net/content/kongregate-premiering-on-kartridge
*questa news è presentata senza commento perchè son indeciso tra il maporca...,il seriously? e lo sbrotfl
Stavo cercando una meme di Bender "blackjack and hookers" ma non ho trovato una decente, ecco secondo me quella meme rappresenta bene la situazione attuale degli stores
Lars_Rosenberg
06-03-19, 22:19
Esclusive che spostano il mercato :asd:
Necronomicon
07-03-19, 00:49
L'altro giorno Steam faceva così tristezza
"Le offerte della settimana: 7 giochi in offerta". Di solito erano 300/1000 giochi. Tutti di merda, magari, ma scontati. Ora non scontano nemmeno più quelli :asd:
Comunque ho comprato Kenshi dopo che me l'ero fatto rimborsare. capolavoro per quanto mi riguarda. Non lo consiglierei a nessuno ma mi sta infognando.
Spidersuit90
07-03-19, 08:14
"Le offerte della settimana: 7 giochi in offerta". Di solito erano 300/1000 giochi. Tutti di merda, magari, ma scontati. Ora non scontano nemmeno più quelli :asd:
Comunque ho comprato Kenshi dopo che me l'ero fatto rimborsare. capolavoro per quanto mi riguarda. Non lo consiglierei a nessuno ma mi sta infognando.
L'ossimoro fatto gioco :bua:
Di solito quando vedi pochi titoli in offerta è perché sta per iniziare qualche evento.
Comunque ho comprato Kenshi dopo che me l'ero fatto rimborsare. capolavoro per quanto mi riguarda. Non lo consiglierei a nessuno ma mi sta infognando.ho cliccato su "offerte speciali": 1836 prodotti scontati, al momento :asd:
Cos'è successo con Sin?
Ti riferisci a questo?
No, a questo
https://store.steampowered.com/app/1300/SiN_Episodes_Emergence/
Non era nemmeno tremendo (poi lo davano pure in bundle con l'originale), ma è stato abortito subito
Successo che è un brand che manco la Madonna di Lourdes è riuscita a far decollare. Spinto molto all'epoca e fece flop. IP riesumata con tanto marketing per farne una serie ad episodi e si fermarono subito.
Davvero un peccato, perché il Sin originale era un gran bel FPS per l'epoca. Alcune cose come le azioni - conseguenza non le avevo viste prima di allora (in un fps ovvio :asd: ). Per esempio, se decidi di far esplodere una tubatura in un livello, più avanti vedrai le conseguenze in un altro livello e così via anche per altre cose, piccolezze ma che ti facevano sentire molto "parte" del mondo.
A parte queste cose, era comunque molto ben fatto nel gunplay, la difficoltà bilanciata bene, i livelli ben fatti, labirintici ma "al punto giusto" con punti di riferimento per capire dove ti trovi, etc.
Ma niente, non ha avuto un cavolo di successo nemmeno con il seguito "ad episodi" :bua: un gran peccato
P.S.
Menzione d'onore per la villain fatalona, Elexis :smugprof:
http://i64.tinypic.com/6nwcns.jpg
http://i68.tinypic.com/8yxsuv.jpg
Black-Dragon
07-03-19, 13:07
No, se noti il banner delle offerte settimanali diceva le solite centinaia, quando poi apri e ne vedi pochi è un bug. In realtà se apri le offerte scopri che ci sono i soliti 500 titoli scontati
https://www.gog.com/game/diablo
Diablo esce su GOG.
Nuovo giochino dei 3d realms..fatto con il motore del primo quake :)
https://store.steampowered.com/app/1000410/WRATH_Aeon_of_Ruin/
*Colbert voice*
MEANWHIIIILE
Update di win10 che fa altri casini (https://www.dsogaming.com/news/microsoft-confirms-that-windows-10-kb4482887-update-can-degrade-graphics-mouse-performance-in-certain-games/)
Spidersuit90
08-03-19, 12:00
https://kotaku.com/artifacts-few-remaining-players-are-desperate-to-know-w-1833137292
Che fail :facepalm:
Cioè, boh...
qualcuno lo conosce?
https://playnite.link/
Lars_Rosenberg
08-03-19, 18:50
qualcuno lo conosce?
https://playnite.link/
L'avevo provato... ha il suo perché, ma come tutti i progetti del genere alla fine è un'accozzaglia.
l'avrei preferito online :sisi:
solo per tenere traccia dei titoli.
questo te li fa pure lanciare, sembra un client dei client, e di questa funzione posso farne volentieri a meno :asd:
Lars_Rosenberg
08-03-19, 18:54
l'avrei preferito online :sisi:
solo per tenere traccia dei titoli.
questo te li fa pure lanciare, sembra un client dei client, e di questa funzione posso farne volentieri a meno :asd:Per tenere traccia io uso Grouvee.
Il problema è che (almeno fino all'ultima volta che ho controllato) sincronizza automaticamente solo la libreria Steam, mentre il resto va aggiunto a mano.
Ora avendo un sacco di roba sparsa tra vari store sta diventando impegnativo.
Black-Dragon
08-03-19, 19:47
Uhm come si chiamava quella piattaforma che ti scaricava automaticamente anche i media tipo screenshot dei giochi, wallpapers ecc?
Black-Dragon
08-03-19, 20:37
launchbox?
Sì grazie lo stavo cercando :asd:
:pippotto: ecco, questo è interessante
c'entra un cacchio ma se state cercando un gioco da tavolo bello, spizzatevi Terraforming Mars. Giocato due volte, super preso.
nicolas senada
09-03-19, 09:08
madonna santissima Ubisoft che incapaci :facepalm:
ho la cartella di Rainbow Six Siege che pesa ben 85gb, ieri lancio l'eseguibile convinto di farmi una partitella e vedo un aggiornamento di 54gb.
mi dico 'cazzo si è sputtanato qualche file...' e invece no, è corretto, 54gb di aggiornamento per UNA (UNA!!) mappa nuova :rotfl: :facepalm:
e il bello è che se scarico il gioco completo DA ZERO il download è sui 65gb totali circa :facepalm:
ma dico: si può essere più incapaci e cialtroni di così?
alla UBI lo sanno che non tutti hanno la 20 mega o la fibra? o vivono in un universo parallelo al nostro?
robe da non crederci :facepalm:
Lars_Rosenberg
09-03-19, 09:19
madonna santissima Ubisoft che incapaci :facepalm:
ho la cartella di Rainbow Six Siege che pesa ben 85gb, ieri lancio l'eseguibile convinto di farmi una partitella e vedo un aggiornamento di 54gb.
mi dico 'cazzo si è sputtanato qualche file...' e invece no, è corretto, 54gb di aggiornamento per UNA (UNA!!) mappa nuova :rotfl: :facepalm:
e il bello è che se scarico il gioco completo DA ZERO il download è sui 65gb totali circa :facepalm:
ma dico: si può essere più incapaci e cialtroni di così?
alla UBI lo sanno che non tutti hanno la 20 mega o la fibra? o vivono in un universo parallelo al nostro?
robe da non crederci :facepalm:Stai calmo :asd:
Hanno ridotto sensibilmente le dimensioni del gioco con questa patch, quindi te lo devi riscaricare tutto. C'entra nulla la mappa in più.
https://comicbook.com/gaming/2019/03/07/rainbow-six-siege-update-reduces-games-file-size/
nicolas senada
09-03-19, 09:23
Stai calmo :asd:
Hanno ridotto sensibilmente le dimensioni del gioco con questa patch, quindi te lo devi riscaricare tutto. C'entra nulla la mappa in più.
https://comicbook.com/gaming/2019/03/07/rainbow-six-siege-update-reduces-games-file-size/
maronnnnn :asd:
hanno fatto un'ottima cosa, è che ad averlo saputo prima scaricavo tutto in settimana. a sto punto mi tiro giù tutto da zero direttamente dall ufficio, almeno con la 10 mb faccio prima rispetto alla 5 casalinga :bua:
vabbè se ne riparlerà il fine settimana prossimo ....
mah piuttosto non potevano lasciar stare il gioco così com'era per chi l'aveva già scaricato? :fag:, o almeno far uscire un avviso di scelta :asd:
Lars_Rosenberg
10-03-19, 15:15
Ieri sera ho visto il film horror The Descent... e mi ha ricordato tantissimo una tomba di Shadow of the Tomb Raider che avevo fatto la settimana scorsa. Dato che nel film viene citato proprio Tomb Raider (che è palesemente una grossa ispirazione), ho cercando un po' su Google e pare che la tomba di SotTR sia proprio un omaggio a The Descent :asd:
Tra l'altro c'è anche una scena in cui Lara esce da una pozza di sangue che è identica a una scena del film :asd:
Avere vissuto entrambe le esperienze a distanza di pochi giorni, in maniera del tutto casuale è stato davvero figo :sisi:
Ieri sera ho visto il film horror The Descent... e mi ha ricordato tantissimo una tomba di Shadow of the Tomb Raider che avevo fatto la settimana scorsa. Dato che nel film viene citato proprio Tomb Raider (che è palesemente una grossa ispirazione), ho cercando un po' su Google e pare che la tomba di SotTR sia proprio un omaggio a The Descent :asd:
Tra l'altro c'è anche una scena in cui Lara esce da una pozza di sangue che è identica a una scena del film :asd:
Avere vissuto entrambe le esperienze a distanza di pochi giorni, in maniera del tutto casuale è stato davvero figo :sisi:
Ricordo perfettamente quel pezzo, in generale in Tomb Raider ci sono parecchi riferimenti a The Descent... il bagno di sangue tipo. :asd:
Necronomicon
11-03-19, 09:35
A me non piacciono queste cose. Ogni volta che gioco un GTA sono lì a cercare di ricordare in che film ho visto la missione :asd:
Black-Dragon
11-03-19, 14:54
https://www.ebay.it/itm/OFFICE-365-LIFETIME-ACCOUNT-5-DEVICES-5TB-W-SCRAP-GLOBAL-SERVICE-SUPPORT/132984198417?hash=item1ef679d511:g:nR4AAOSwEf5b7yF r
:uhm:
So legit
Much risparmyo
Wow
https://www.ebay.it/itm/OFFICE-365-LIFETIME-ACCOUNT-5-DEVICES-5TB-W-SCRAP-GLOBAL-SERVICE-SUPPORT/132984198417?hash=item1ef679d511:g:nR4AAOSwEf5b7yF r
:uhm:
tralascianto il mercato molto grigio (di solito li trovi a 10 euro)
Language: Arabic, Dutch, English, French, German, Greek
edit:
YOU WILL ONLY GET ACCOUNT DETAILS & INSTRUCTIONS TO DOWNLOAD & INSTALL THE SOFTWARE
AGAIN NO PRODUCT KEY NEEDED! PLEASE READ CAREFULLY BEFORE PURCHASING...
MAKE SURE YOU UNINSTALL ANY PREVIOUS VERSION OF OFFICE BEFORE INSTALLING THE SOFTWARE!
ok, dai, ti vendono il software precraccato
Ma c'é ancora chi non conosce il *** del maestrodellinternet10+10+1?
Black-Dragon
11-03-19, 15:41
Non è solo software precraccato altrimenti come fanno a darti 5 TB su one drive? E' qualche magheggio con le licenze microsoft
Non è solo software precraccato altrimenti come fanno a darti 5 TB su one drive? E' qualche magheggio con le licenze microsoftsono le licenze che MS dà in blocco a qualche azienda o ente simile
sono le licenze che MS dà in blocco a qualche azienda o ente simile
In ogni caso ti fornisce seriali.
In ogni caso ti fornisce seriali.ci possono essere aziende che forniscono account col seriale già attivato, piuttosto che il seriale stesso
ci possono essere aziende che forniscono account col seriale già attivato, piuttosto che il seriale stesso
Vuol dire che ti pre-registrano al programma MS, ma una volta che sei registrato ed accedi al portale quello che trovi sono le ISO da scaricare ed i relativi seriali.
In anni di gestione dell'abbonamento licenze (sin dai tempi in cui ti spedivano i CD) non ho mai visto pacchetti "pre-attivati".
Se non ti danno il seriale significa che si sono premuti loro di mail farlocca e seriale rubato per fare l'attivazione e ti obbligano pure ad usare l'account che han fatto loro. In pratica ti farebbero utilizzare un'utenza dubbia senza manco darti la password (o potresti accedere al portale). Il bello è che ci sono i polli che lo fanno.
Vuol dire che ti pre-registrano al programma MS, ma una volta che sei registrato ed accedi al portale quello che trovi sono le ISO da scaricare ed i relativi seriali.
In anni di gestione dell'abbonamento licenze (sin dai tempi in cui ti spedivano i CD) non ho mai visto pacchetti "pre-attivati".
Se non ti danno il seriale significa che si sono premuti loro di mail farlocca e seriale rubato per fare l'attivazione e ti obbligano pure ad usare l'account che han fatto loro. In pratica ti farebbero utilizzare un'utenza dubbia senza manco darti la password (o potresti accedere al portale). Il bello è che ci sono i polli che lo fanno.
se questi hanno un account con un seriale già attivato sopra, non dovrebbero stare a vendere l'account e non il. seriale?
Lars_Rosenberg
11-03-19, 17:50
"YOU WILL ONLY GET ACCOUNT DETAILS" significa che ti danno username e password.
Potrebbero essere licenze aziendali rimaste da un volume licensing, però credo che rimarrebbe legato al dominio dell'azienda e non credo che nessuna azienda voglia avere gente a caso che può mandare mail col loro dominio.
Potrebbero essere licenze aziendali rimaste da un volume licensing, però credo che rimarrebbe legato al dominio dell'azienda e non credo che nessuna azienda voglia avere gente a caso che può mandare mail col loro dominio.
ma non stanno dando la password della e-mail associata, danno la password dell' account del prodotto MS/quellocheè
non si riesce mica a mandare mail da quella email così
Non è solo software precraccato altrimenti come fanno a darti 5 TB su one drive? E' qualche magheggio con le licenze microsoft
5GB su One Drive li ottiene chiunque tramite iscrizione semplice, gli account "business" o a pagamento hanno molto più spazio
Fra l'altro prima erano 15GB, hanno ridotto a 5 così a caso :asd: lo uso soltanto per caricare qualche documento infatti
No, non encessariamente. Puoi associare varie mail, indipendentemente dal dominio, e con diversi privilegi nella gestione licenze (amministratore, user, etc.). Vedresti cmq l'account principale intestato all'azienda quando guardi i dati del profilo però.
- - - Aggiornato - - -
se questi hanno un account con un seriale già attivato sopra, non dovrebbero stare a vendere l'account e non il. seriale?
E' anche peggio. Utilizzo nel mio pc un account di cui non so nulla che poi va a legarsi al mio IP.
Spidersuit90
11-03-19, 18:59
https://arstechnica.com/gaming/2019/03/richard-garfields-leaves-valve-puts-artifacts-future-in-question/
EDIT:
https://www.dsogaming.com/news/official-microsoft-store-page-lists-the-pc-surface-hub-for-halo-the-master-chief-collection/
:alesisi:
Inb4: solo su quel touch :chebotta:
Necronomicon
11-03-19, 19:42
Spero mettano in prezzo decente
Lars_Rosenberg
11-03-19, 19:48
No, non encessariamente. Puoi associare varie mail, indipendentemente dal dominio, e con diversi privilegi nella gestione licenze (amministratore, user, etc.). Vedresti cmq l'account principale intestato all'azienda quando guardi i dati del profilo però.
Eh che comunque non è proprio il massimo :asd:
Spidersuit90
11-03-19, 20:10
Spero mettano in prezzo decente
Seeeee
70€ sicuri :sisi:
E io glielo prendo cmq :sisi:
La saga di Halo vale quel prezzo e anche di più :sisi:
Lars_Rosenberg
11-03-19, 20:49
Sono 5 giochi rimasterizzati completi di single player e multiplayer, fate un po' voi :asd: Peccato solo che manchi Halo: Reach.
A parte Halo 1, gli altri non sono mai usciti su pc (e comunque la versione rimasterizzata ha dei miglioramenti grafici enormi) quindi è tanta roba.
Io story giocando proprio ora Combat Evolved su Xbox One X e a parte le sezioni sui veicoli che hanno una manovrabilità degna del mako di Mass Effect, è ancora un gran giocone. È bellissimo che si può switchare con la pressione di un tasto tra la grafica originale e quella rimasterizzata e tante volte fa impressione la differenza.
Sono 5 giochi rimasterizzati completi di single player e multiplayer, fate un po' voi :asd: Peccato solo che manchi Halo: Reach.
A parte Halo 1, gli altri non sono mai usciti su pc (e comunque la versione rimasterizzata ha dei miglioramenti grafici enormi) quindi è tanta roba.
Io story giocando proprio ora Combat Evolved su Xbox One X e a parte le sezioni sui veicoli che hanno una manovrabilità degna del mako di Mass Effect, è ancora un gran giocone. È bellissimo che si può switchare con la pressione di un tasto tra la grafica originale e quella rimasterizzata e tante volte fa impressione la differenza.
Pure Halo 2 è uscito, fu creato come "killer app!!!" per lanciare Windows Vista :asd: ma con un file da meno di 1MB si poteva giocare pure su WinXP con le DirectX9 e ci mancherebbe, girava su Xbox (1) :bua:
Comunque diciamo che siamo fermi ai primi due Halo su PC, su un totale di 5 episodi principali + vari spin off, quindi ben vengano le versioni rimasterizzate ed i sequel :sisi:
Black-Dragon
11-03-19, 21:34
5GB su One Drive li ottiene chiunque tramite iscrizione semplice, gli account "business" o a pagamento hanno molto più spazio
Fra l'altro prima erano 15GB, hanno ridotto a 5 così a caso :asd: lo uso soltanto per caricare qualche documento infatti
Ho scritto e intendevo 5 TB non 5 GB eh :asd:
Pure Halo 2 è uscito, fu creato come "killer app!!!" per lanciare Windows Vista :asd: ma con un file da meno di 1MB si poteva giocare pure su WinXP con le DirectX9 e ci mancherebbe, girava su Xbox (1) :bua:
Comunque diciamo che siamo fermi ai primi due Halo su PC, su un totale di 5 episodi principali + vari spin off, quindi ben vengano le versioni rimasterizzate ed i sequel :sisi:
Tutti gli spin-off sono usciti su PC, quindi gli Spartan qualcosa e gli Halo Wars. Mancano soltanto gli episodi principali dal terzo in poi.
A me che non gioco fps questa collection attira un botto
Necronomicon
11-03-19, 22:16
Sarò un eretico, ma Reach è il migliore :bua:
Il migliore è il quarto, checché ne dicano i fanboy di Bungie. :teach:
Spidersuit90
12-03-19, 08:21
Tutti gli spin-off sono usciti su PC, quindi gli Spartan qualcosa e gli Halo Wars. Mancano soltanto gli episodi principali dal terzo in poi.
Bhè, ODST è uno spin off e non è mai uscito su Pc :sisi:
Cmq, per ora sul microzoz store, con supportato Surface, sta a 30€ :sisi:
Vediamo stasera se fanno il colpaccio annunciandolo play fucking anywhere oppure esclusiva Surface per spingere le vendite :bua:
Però se non sbaglio il 5 non è ne nella MCC ne è uscito su PC :uhm:
Quindi alla fine rimane sempre un Halo "principale" fuori che gli utenti PC non possono giocare :asd:
Spidersuit90
12-03-19, 09:01
Quindi alla fine rimane sempre un Halo fuori che gli utenti PC non possono giocare :asd:
Si parla infatti che, oltre alla notizia della Master Chief Collection su PC, dell'aggiunta di Reach al pacchetto... sono meno sicuri sull'aggiunta del 5, ma si dice che dovrebbe essere quasi sicuro, dato che la Forgia del 5 è presente da mo' sullo store :sisi:
Vedremo stasera. Io so solo che appena lo mettono fuori, son pronto con la carta di credito in mano :sbav:
Si parla infatti che, oltre alla notizia della Master Chief Collection su PC, dell'aggiunta di Reach al pacchetto... sono meno sicuri sull'aggiunta del 5, ma si dice che dovrebbe essere quasi sicuro, dato che la Forgia del 5 è presente da mo' sullo store :sisi:
Vedremo stasera. Io so solo che appena lo mettono fuori, son pronto con la carta di credito in mano :sbav:
L'annuncio del inserimento del 5 nella MCC e tutto il pacchetto esce su PC è un bel colpo.
Però conoscendo MS stasera annunciano che 5 entra nel pacchetto ma niente uscita PC
:trollface:
Spidersuit90
12-03-19, 09:26
Tu scherzi, ma io ho i brividi al pensiero che sì annunceranno la collection per Pc, ma solo per Surface :bua:
Bhè, ODST è uno spin off e non è mai uscito su Pc :sisi:
Cmq, per ora sul microzoz store, con supportato Surface, sta a 30€ :sisi:
Vediamo stasera se fanno il colpaccio annunciandolo play fucking anywhere oppure esclusiva Surface per spingere le vendite :bua:
ODST è nato come DLC di Halo 3, quindi tecnicamente non è tanto uno spin-off. Comunque per spin-off intendevo quelli che non sono FPS.
Quindi alla fine rimane sempre un Halo "principale" fuori che gli utenti PC non possono giocare :asd:
E non ti perderesti nulla.
Tu scherzi, ma io ho i brividi al pensiero che sì annunceranno la collection per Pc, ma solo per Surface :bua:
ma surface è un computer, come fanno a renderli esclusivi solo di quello specifico modello?
Spidersuit90
12-03-19, 13:39
ma surface è un computer, come fanno a renderli esclusivi solo di quello specifico modello?
Ah bhò, ma immagino si possa tramite lettura dell'hardware (che è abbastanza standard per un notebook di una certa marca).
Cmq trollavo eh :bua:
Lars_Rosenberg
12-03-19, 13:46
Tu scherzi, ma io ho i brividi al pensiero che sì annunceranno la collection per Pc, ma solo per Surface :bua:Impossibile.
Oltre ad essere difficile tecnicamente (ma comunque teoricamente possibile), la politica di Microsoft è ormai ben diversa da tempo. Spinge sui servizi, non sull'hardware.
Per questo game pass arriverà su Switch e la MCC su PC.
Ovviamente sarà esclusiva Microsoft Store, ma penso questo penso che lo diano per scontato tutti.
Comunque ci sono anche rumors che dicono che tra un po' tutti i giochi Xbox saranno compatibili su Windows 10, perché lo State of Decay 2 che viene regalato agli insider per testare l'ultima build di Windows è scaricato dai server Xbox. Dato che alla fine i giochi Xbox non sono altro che delle UWP, probabilmente la cosa è abbastanza fattibile, anche se magari alcuni giochi saranno un po' buggati su certi hardware non essendo pensati per hw diverso da quello standard di Xbox.
Sarebbe una feature molto comoda perché renderebbe il play anywhere effettivo per tutti i giochi e non solo una lista ristretta come ora.
Black-Dragon
12-03-19, 13:52
Ma se lo fanno, chi le compra più le xbox?
Scusate una cosa: sono molto attratto dal PS Now, perché non ho la ps4 ma ci sono alcuni titoli che vorrei davvero provare (le esclusive ovviamente). Solo che non so se ho capito bene, ma il parco titoli da streammare su Pc é parecchio ristretto o sbaglio? Manca parecchia roba e mi pare proprio le esclusive.
Lars_Rosenberg
12-03-19, 14:47
XBox sta diventando un servizio, non un oggetto.
Che tu giochi su una XBox o su un PC è uguale per MS fintanto che paghi l'abbonamento al Game Pass o compri i giochi nel MS Store.
L'era delle console sta finendo, si va sempre di più verso servizi in abbonamento e streaming (vedi anche PSNow di Sony ), che sono platform agnostic.
Scusate una cosa: sono molto attratto dal PS Now, perché non ho la ps4 ma ci sono alcuni titoli che vorrei davvero provare (le esclusive ovviamente). Solo che non so se ho capito bene, ma il parco titoli da streammare su Pc é parecchio ristretto o sbaglio? Manca parecchia roba e mi pare proprio le esclusive.
Le esclusive PS4 recenti non le mettono, devono spremere il portafoglio dei giocatori, ce ne sono molte della PS3 però mi pare.
Comunque la libreria è buona, il problema è la qualità del servizio, soprattutto se confrontata col prezzo.
Impossibile.
Oltre ad essere difficile tecnicamente (ma comunque teoricamente possibile), la politica di Microsoft è ormai ben diversa da tempo. Spinge sui servizi, non sull'hardware.
Per questo game pass arriverà su Switch e la MCC su PC.
Ovviamente sarà esclusiva Microsoft Store, ma penso questo penso che lo diano per scontato tutti.
Comunque ci sono anche rumors che dicono che tra un po' tutti i giochi Xbox saranno compatibili su Windows 10, perché lo State of Decay 2 che viene regalato agli insider per testare l'ultima build di Windows è scaricato dai server Xbox. Dato che alla fine i giochi Xbox non sono altro che delle UWP, probabilmente la cosa è abbastanza fattibile, anche se magari alcuni giochi saranno un po' buggati su certi hardware non essendo pensati per hw diverso da quello standard di Xbox.
Sarebbe una feature molto comoda perché renderebbe il play anywhere effettivo per tutti i giochi e non solo una lista ristretta come ora.
Ma State of Decay 2 è già disponibile su PC. O forse (sicuramente) non ho capito cosa intendi.
Ma State of Decay 2 è già disponibile su PC. O forse (sicuramente) non ho capito cosa intendi.
Ne parlavano molti siti tempo fa, in pratica State of Decay 2 veniva scaricato da un indirizzo dei server xbox e quindi tutti pensano sia un prova del fatto che MS vuole portare i giochi xbox (360 One) su PC.
Spidersuit90
12-03-19, 16:02
Direi che le compreranno tutti coloro che non vogliono spendere 1000€ per un buon/ottimo pc da gaming :boh2:
Cosa che già avviene ora, in effetti... ormai le console sono sempre più dei PC a tutti gli effetti, ma dal costo enormemente contenuto e su cui i giochi vengono molto meglio ottimizzati che non su PC.
Poi appunto, Microzoz sta puntando ad essere una fornitrice di servizi mica da ridere, e il fatto che praticamente tutti i PC montano su il loro OS, non fa che avallare la tesi sopra menzionata. Ci hanno messo un po', ma alla fine hanno fatto quanto si pensava ai tempi che furono. :sisi:
E poi, appunto, se paghi il Pass o i giochi, a loro cambia praticamente zero. Le xbox finchè le faranno e finchè avranno prezzi abbordabili, verrano sempre comprate, in barba al PC che ancora oggi viene visto da molti come qualcosa di troppo complesso da mettere su. Praticamente stanno facendo l'opposto di Steam che prima è partita su PC per poi tentare di sbarcare su console :bua:
Direi che le compreranno tutti coloro che non vogliono spendere 1000€ per un buon/ottimo pc da gaming :boh2:
Cosa che già avviene ora, in effetti... ormai le console sono sempre più dei PC a tutti gli effetti, ma dal costo enormemente contenuto e su cui i giochi vengono molto meglio ottimizzati che non su PC.
Poi appunto, Microzoz sta puntando ad essere una fornitrice di servizi mica da ridere, e il fatto che praticamente tutti i PC montano su il loro OS, non fa che avallare la tesi sopra menzionata. Ci hanno messo un po', ma alla fine hanno fatto quanto si pensava ai tempi che furono. :sisi:
E poi, appunto, se paghi il Pass o i giochi, a loro cambia praticamente zero. Le xbox finchè le faranno e finchè avranno prezzi abbordabili, verrano sempre comprate, in barba al PC che ancora oggi viene visto da molti come qualcosa di troppo complesso da mettere su. Praticamente stanno facendo l'opposto di Steam che prima è partita su PC per poi tentare di sbarcare su console :bua:
Si però ancora sto cavolo di MS Store non lo aggiornano, quanche giorno fa cercavo delle informazioni su un gioco e navigare su quello store non si capisce un cazzo.
Spidersuit90
12-03-19, 16:12
Si però ancora sto cavolo di MS Store non lo aggiornano, quanche giorno fa cercavo delle informazioni su un gioco e navigare su quello store non si capisce un cazzo.
Per quello, purtroppo, si dovrà aspettare l'E3 in cui hanno assicurato che parleranno delle modifiche che vi apporteranno. Ci hanno messo solo, bhò, anni per accorgersi di quanto faccia schifo :facepalm:
Ho scritto e intendevo 5 TB non 5 GB eh :asd:
Dammit, mi sono confusissimo leggendo il "5" :rotfl:
Capito, si i due capitoli (con visuale dall'alto) convertiti da mobile a Pc li ho anche comprati, per spin off intendevo quelli "senza il numero", tipo Odst e Reach, che sono sempre fps ma mi pare fossero prequel del relativo episodio principale :pippotto: raccontando una storia differente da quella di Master chief. Anche se già nel 2 si utilizzava un altro protagonista.
Io li aspetto con moderato hype, avevo solo letto vagamente le trame ma mi sarebbe sempre piaciuto giocarli :asd:
Io ricordavo di aver letto che il gioco che veniva scaricato dai server xbox fosse State of Decay 1 comunque (non che cambi alcunchè al fine delle considerazioni fatte, solo per dovere di cronaca ;))
Ho fatto la settimana di prova del PS now, senza alcuna particolare aspettativa data la mia connessione di cacca (9Mb effettivi in download).
Ho provato un pò di giochi, e devo dire che l'input lag mi è parso quasi del tutto assente. La qualità dell'immagine passa dall'accettabile al troppo impastato nelle scene più concitate. Tanto per curiosità ho voluto provare anche con il vecchio plasma HDready, immaginando che potesse nasconderne meglio i difetti, invece la situazione è addirittura peggiorata con la comparsa di fastidiosi quadretti (non saprei come altro definirli) :pippotto:
Con giochi più statici invece, tipo Beyond two souls, la situazione mi sembra quasi impeccabile.
Eric Starbuck
12-03-19, 17:00
non hai dovuto fare la fila per giocare? ne stanno parlando in molti. per questo pensavo di rimandare la mia prova di almeno 1 settimana quando molti avranno finito la loro settimana gratuita.
non hai dovuto fare la fila per giocare? ne stanno parlando in molti. per questo pensavo di rimandare la mia prova di almeno 1 settimana quando molti avranno finito la loro settimana gratuita.
Mi erano comparsi tipo 25 minuti di coda soltanto per the last of us (che ho chiaramente droppato)
Eric Starbuck
12-03-19, 18:09
Ah cacchio... non avevo capito che l'attesa dipendesse dal gioco selezionato. pensavo fosse l'attesa per accedere al servizio.
Quindi la gente potrebbe decidere di giocare a mela invece di pera per colpa della fila. mah.
Io aspetto la prossima settimana in tutti i casi. Mi controlli se c'è Prey? in qualche immagine promozionale l'ho visto ma nell'elenco pubblicato da qualche testata online non l'ho trovato.
Lars_Rosenberg
12-03-19, 18:13
Ah cacchio... non avevo capito che l'attesa dipendesse dal gioco selezionato. pensavo fosse l'attesa per accedere al servizio.
Quindi la gente potrebbe decidere di giocare a mela invece di pera per colpa della fila. mah.
Io aspetto la prossima settimana in tutti i casi. Mi controlli se c'è Prey? in qualche immagine promozionale l'ho visto ma nell'elenco pubblicato da qualche testata online non l'ho trovato.
C'è https://www.playstation.com/en-us/explore/playstation-now/games/#allgames
Ma è quello nuovo o quello vecchio? :asd:
Si Prey c'è (quello nuovo), ma ti consiglio tutta la vita di giocarlo su PC m+k :picchia:
Sul fronte attesa per accedere al servizio non saprei, non penso che su ogni singolo server siano caricati tutti i giochi (ne tantomeno che ogni server abbia caricato un gioco solo).
Tra l'altro proprio quando stavo valutando di spararmi Beyond Two Souls nella settimana di prova scopro che sfrutta il motion control del DS4, ed io utilizzando un pad xbox1 sono tagliato fuori :bua:
Spidersuit90
12-03-19, 20:48
Idem :sisi:
Se annunciano davvero MCC su PC, con aggiunta di Reach e Halo 5 fanno il botto :alesisi:
Il primo Halo è stato l'unico che ho giocato e m'era anche piaciuto. Gli altri sono simili ?