Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Matt_Baker91
12-02-16, 20:11
Gentile Matt_Baker91,
Qualcuno ha provato ad accedere al tuo account in The Games Machine con una password errata almeno 5 volte. A questa persona è stato impedito di tentare di accedere al tuo account per i prossimi 15 minuti.
La persona che ha cercato di accedere al tuo account aveva il seguente indirizzo IP: 188.114.102.23
Saluti,
The Games Machine
È impazzito Tapatalk o qualcuno ha cercato di fregarmi l'account.:uhm:
Non capisco se quell'IP è mio o no, la zona è giusta, ma non capisco cosa sia quel CloudFlare come ISP.
http://whatismyipaddress.com/ip/188.114.102.23
Voi che sapete di questi qua?
https://relocateme.eu
Mi han mandato una mail
Cioè questi basandosi sul mio profilo GitHub (che trovate qui https://github.com/ZioYuri78 ) mi offrono un fantomatico lavoro ad Amsterdam :asd:
Ovvio che puzza di fregatura lontano un miglio :asd:
Col culo che hai diventerai loro dirigente e ti pagheranno in lingotti d'oro. :asd:
Ti ho citato il primo nome che mi è venuto in mente, ne ho letti tanti quest'estate con la migrazione di massa, ma visto che non era un problema che mi riguardava non me li ricordo tutti. Allo stesso modo UN utente non fa la regola. Sono sicuro che c'è gente che non ha avuto nessun tipo di problema a far girare l'ultimo Batman. Allo stesso modo non ho avuto problemi a giocare a Deadly Premonition o Fahrenheit che hanno la fama di essere giochi problematici.
E quindi? Non ho capito a cosa stai rispondendo :bua: mica ho detto che a me funziona tutto quando invece alla stragrande maggioranza non funziona.
Questi giochi (sopratutto Fallout! :bua:) hanno avuto problemi anche con il 7, solo che sul 7 c'è una base più grande e quindi più facile trovare soluzioni. Ovvio non è nata per magia, si è creata con il tempo, probabilmente succederà anche con il 10......sempre se non ne buttino fuori subito un altro com'è successo per 8! :D
Ti ripeto, non resto su 7 per una questione sentimentale, non mi va di fare da apri-pista o cavia sul 10, sopratutto non mi va di appoggiare le loro politiche. Si parla sempre male dei consolari ma bisogna darli atto che si sono fatti sentire quando dovevano e non si sono fatti mettere i piedi in testa dalla MS per quanto riguarda la Xbox One. Vedremo come si comporterà la "Master Race".
Se usi 8.1 non stai facendo da apripista a niente visto che è uscito da anni, non vedo cosa ti stia mettendo in testa la microsoft, sono usciti DUE OS migliori e l'ultimo te lo danno pure gratis :look:
Non ho idea di cosa sia successo con la xbox one e francamente mi frega meno di niente della/e console.
Per la questione dei numeri te avevi risposto "Dubito che Seven sia il più diffuso" (o qualcosa simile) io ti ho mostrato la mia fonte. Se poi i numeri li leggi come ti pare te questo non mi compete.
http://store.steampowered.com/hwsurvey
7=42%
10=34%
Non so perché hai aggiunto anche gli utenti dell 8 a quelli del 10, misteri.
Non metto in dubbio che gli utenti del 10 sono in aumento visto che è montato su tutti i PC nuovi.
Per farti capire che quelli che usano 7 sono meno della metà dell'utenza e che la maggioranza hanno 8 o 10, quindi non è più diffuso dei sistemi che lo hanno seguito.
Black-Dragon
12-02-16, 21:07
Io sto giusto aspettando qualche mese prima dell'upgrade perchè escono aggiornamenti un po' troppo spesso, quindi se aggiorno tra due mesi o tre dovrei trovarmi un windows 10 più perfetto di oggi. Tanto non è che windows 7 mi impedisca di fare qualcosa, ok le app...
io ho cominciato (pensate un po') col jurassico win 32 :telodicevo:
poi li ho provati quasi tutti: dall'innovativo" 95" al buon XP al vomitevole vista, all'ottimo 7 (cui sono rimasto legato a lungo)
poi l'8 era una cosa così così: più leggero ma con quella cazzata di metro e la mancanza del pulsante start che mi avevano costretto a ricorrere a programmi esterni
nel frattempo le famigerate schermate blu della morte sono diventate sempre più rare
e da quando ho 10 non mi sono mai più capitate, mi sembra sia il miglior OS che microzozz abbia mai fatto, ha un bel po' di app "di serie" che possono tornare utili (trovo ancora roba sfiziosissima adesso), è il più agile che abbia mai provato e, mi sembra, il più compatibile anche con i giochi vecchi o, per lo meno, finora non ho avuto problemi con niente facendo retrogaming, alla peggio la compatibilità mi ha sempre funzionato
credo che non aggiornarsi sia un'imprudenza
primo: perché tra un po' molti programmi verranno aggiornati e non funzioneranno più con le versioni vecchie
secondo: perché tra qualche mese si dovrà pagare...:chebotta:
Quoto
Inviato tramite un Grande Corvo
Glorfindel
12-02-16, 22:52
Io dopo quasi 5 anni sono passato dal 7 all'8.1
Ho dovuto avere quest'ultimo per riassaporare un malware dopo manco 6 mesi: la mia imprudenza di aggiornare Java.
Per farti capire che quelli che usano 7 sono meno della metà dell'utenza e che la maggioranza hanno 8 o 10, quindi non è più diffuso dei sistemi che lo hanno seguito.
................................
Windows 7: 42%
Windows 8: 2%
Widows 8.1: 14%
Windows 10: 34%
............vedi te..........
Io ho win 8.1 sul portatile, ma non mi e mai comparso il messaggio dell'aggiornamento. Qualcuno sa se c'è un modo di farlo comparire?
Fosse centra il fatto che l'anno scorso mi hanno cambiato la mobo in garanzia.
windows 8 lo boicottato solo per la gui :asd:
Si cmq per chi ha meno sbatti, aspettare giugno per aggiornare, non è male.
Sopratutto dopo la fail november che modificava alcuni parti del registro nell' aggionametnto
se non fosse per il market semideserto, prenderei anche un winphone, mah, oltre alle app blastonate come fb whatsapp, non ci sta molto.
La storia del windows phone non l'ho mai seguita.......alla fine nessuno ha interesse a farci le app?
Sto valutando di trasferirmi e quindi sto sondando che "internet" c'è in giro. Ho trovato quest link interessanti.
http://gnss-info.blogspot.it/2013/07/la-mappa-delle-centrali-telecom.html
http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php
:fag:
Sync corri qui :eek:
http://www.thegamesmachine.it/news/32454/annunciata-la-settima-edizione-di-svilupparty-evento-italiano-dedicato-agli-sviluppatori-indie/
Questo è già più a portata :asd:
bella storia. Un po' triste vedere però che bisogna tesserarsi... e che per tesserarsi bisogna pagare :bua: .
Mettiamoci insieme per un progettino, non per forza per questo evento...
................................
Windows 7: 42%
Windows 8: 2%
Widows 8.1: 14%
Windows 10: 34%
............vedi te..........
Non so più come dirtelo :look: ci provo un'ultima volta poi bon amici come prima.
Se sommi le percentuali di utilizzo degli OS dopo W7 sono più del 50%, ergo più del 50% delle persone su steam è andata avanti lasciandosi alle spalle il mattone di 7.
Che poi si difenda ancora bene come percentuali di utilizzo dopo tutti questi anni è innegabile ma non lo farebbe se la gente fosse più più incline alla novità e al cambiamento, sopratutto quando il cambiamento è migliore.
Non so più come dirtelo :look: ci provo un'ultima volta poi bon amici come prima.
Se sommi le percentuali di utilizzo degli OS dopo W7 sono più del 50%, ergo più del 50% delle persone su steam è andata avanti lasciandosi alle spalle il mattone di 7.
Che poi si difenda ancora bene come percentuali di utilizzo dopo tutti questi anni è innegabile ma non lo farebbe se la gente fosse più più incline alla novità e al cambiamento, sopratutto quando il cambiamento è migliore.però i "conservatori" un po' li capisco anche se sono convinto che, nel caso specifico, sbaglino
microzozz ci ha abituato a un SO buono ogni tre (circa), i vari vista, millenium e pure l'assurdo metro di w8 hanno lasciato una diffidenza perfettamente giustificata
ero pieno di dubbi anch'io, poi ho ragionato e mi sono buttato
sul pc secondario è andato tutto liscio, in quello principale sono incappato nella famigerata directory nascosta di sistema che non aveva spazio sufficiente
panico
poi ho trovato la soluzione in rete, è stato un po' complicato e ansiogeno ma ora tutto va a meraviglia e non tornerei più indietro
Che poi si difenda ancora bene come percentuali di utilizzo dopo tutti questi anni è innegabile ma non lo farebbe se la gente fosse più più incline alla novità e al cambiamento, sopratutto quando il cambiamento è migliore.
Indubbiamente, se 7 ha il 42% ovvio che il resto è maggiore. Il fatto rimane che io ti ho detto:
"Non abbiamo dati ufficiali, su Steam W7 rimane l'OS più usato....Programmi (amatoriali), patch (amatoriali) e mod sono molto più facilmente reperibili per W7..."
Tua risposta
"Non è nemmeno vero che su steam 7 è più usato di 8 e 10..."
Io ti sto parlando del singolo OS più diffuso al momento, che senso ha sommarmi 3 differenti OS per fare da confronto? Solo perché sono usciti dopo? È normale basta considerare i notebook con OS pre-installato. Sono 3 OS DISTINTI, una patch per W8 non è detto che vada bene anche per 8.1 e 10.
Se ti dico "l'inglese è la lingua più diffusa su Steam (45%) e quindi più facile trovare guide o risposte sul forum in inglese" te mi risponderesti "no, sono più diffuse tutte le altre perché se le sommi fanno 55%"?
Per la cronaca questi stessi discorsi sono stati fatti sia all'uscita dell 8 che del 8.1 e abbiamo visto quanto sono durati. Il 10 ha meno di un anno, vediamo come andrà questo. Dovrebbe durare di più visto quanto stanno spingendo dall'alto.
Indubbiamente, se 7 ha il 42% ovvio che il resto è maggiore. Il fatto rimane che io ti ho detto:
"Non abbiamo dati ufficiali, su Steam W7 rimane l'OS più usato....Programmi (amatoriali), patch (amatoriali) e mod sono molto più facilmente reperibili per W7..."
Tua risposta
Io ti sto parlando del singolo OS più diffuso al momento, che senso ha sommarmi 3 differenti OS per fare da confronto? Solo perché sono usciti dopo? È normale basta considerare i notebook con OS pre-installato. Sono 3 OS DISTINTI, una patch per W8 non è detto che vada bene anche per 8.1 e 10.
Se ti dico "l'inglese è la lingua più diffusa su Steam (45%) e quindi più facile trovare guide o risposte sul forum in inglese" te mi risponderesti "no, sono più diffuse tutte le altre perché se le sommi fanno 55%"?
Per la cronaca questi stessi discorsi sono stati fatti sia all'uscita dell 8 che del 8.1 e abbiamo visto quanto sono durati. Il 10 ha meno di un anno, vediamo come andrà questo. Dovrebbe durare di più visto quanto stanno spingendo dall'alto.
Per 8.1 andrà sicuramente bene, non è un OS a parte, e quasi sicuramente anche per 10. Non vedo perchè contare 8 e 8.1 come due OS :uhm:
Comuqnue mi pare che quello che Daled stia cercando di dire è che la maggior parte ha mollato 7 senza avere problemi
ZioYuri78R
13-02-16, 11:04
1) bella storia. Un po' triste vedere però che bisogna tesserarsi... e che per tesserarsi bisogna pagare :bua: .
2) Mettiamoci insieme per un progettino, non per forza per questo evento...
1) E nemmeno ti regalano un Vive :mad:
2) Ho tre idee che gironzolano nella mia testolina da un po' di tempo, volevo cominciare a sviluppare almeno la più facile delle tre appena ho finito il tema per il il subreddit :sisi:
Torna l'evento PC Gaming Show all'E3 :D
http://www.pcgamer.com/the-pc-gaming-show-is-back-in-2016/
Speriamo lo conduca di nuovo Sean :sisi:
Speriamo non sia di nuovo una rottura di maroni allucinante.
Inviato dal Mooncopter
Speriamo non sia di nuovo una rottura di maroni allucinante.
Inviato dal Mooncopter
Era bellissima e interessante... :snob:
2) Ho tre idee che gironzolano nella mia testolina da un po' di tempo, volevo cominciare a sviluppare almeno la più facile delle tre appena ho finito il tema per il il subreddit :sisi:
platform 2d bianco e nero horror open world? Parliamone :smug:
ah zio: http://developers.airconsole.com/#/competition-2016-01
https://www.youtube.com/watch?v=SKKsp3igEjI
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=SKKsp3igEjI
:rotfl:
Tua risposta
E' qui che ti sbagli, sono os molto simili, c'è stato uno stacco incredibile "sotto il cofano" rispetto a 7, tanto da renderlo inutilmente obsoleto, è questo che sto cercando di spiegarti.
L'esempio della lingua è totalmente fuori strada, le diverse lingue non sono aggiornamenti ordinali della precedente :rotfl:
La durata di un OS non equivale alla sua qualità e in ogni caso è influenzata da svariato fattori, fra cui quello tecnico che tenderà in futuro probabilmente a cicli più brevi e modifiche più piccole nelle varie versioni.
Per 8.1 andrà sicuramente bene, non è un OS a parte, e quasi sicuramente anche per 10. Non vedo perchè contare 8 e 8.1 come due OS :uhm:
Comuqnue mi pare che quello che Daled stia cercando di dire è che la maggior parte ha mollato 7 senza avere problemi
Riducendo il tutto in una frase direi che è così e 7 non avrebbe ancora quelle percentuali se le persone si decidessero ad aggiornare, che sia a 8 o a 10 è indifferente essendo comunque un grosso miglioramento.
In generale è conoscenza comune fra alcune persone che 8 sia peggio di 7 e che 8 sia il "vista/me" degli ultimi anni, è falsissima. Ha praticamente rivitalizzato pc che ormai si poteva dare per morti dalla lentezza, se poi lo si installa anche su ssd lasciamo perdere.
In generale è conoscenza comune fra alcune persone che 8 sia peggio di 7 e che 8 sia il "vista/me" degli ultimi anni, è falsissima. Ha praticamente rivitalizzato pc che ormai si poteva dare per morti dalla lentezza, se poi lo si installa anche su ssd lasciamo perdere.
Quoto, io con 8 mi sono sempre trovato bene e 10 è ancora meglio :sisi:
Harlan Draka
13-02-16, 16:35
ho fatto un oretta di Viscera Cleanup Detail: Santa's Rampage ho riportato all'ufficio un pò di roba ma gli achievement sono buggati XD
Quoto, io con 8 mi sono sempre trovato bene e 10 è ancora meglio :sisi:
io sono passato da 7 a 10 da qualche mese :sisi:
ZioYuri78R
13-02-16, 17:23
platform 2d bianco e nero horror open world? Parliamone :smug:
ah zio: http://developers.airconsole.com/#/competition-2016-01
Terroraria? :asd:
Carino airconsole ma non ho un cellucoso :aaahhh:
various
Vabbè stai cercando di spararla più grossa ogni volta, dimmi pure che Windows ME era meglio del 98, Vista meglio di XP e Seven il peggio OS mai esistito a quanto pare. Magari vuoi aggiungere anche IE come miglior browser tanto che ci sei?
Per la questione dei numeri è un semplice fatto analitico......non c'è molto da capire! Ti ho semplicemente detto "al momento Seven è il più diffuso su Steam" senza dirti Seven è il migliore in assoluto o "il 10 è una merda", dovevi solo leggere il numero più alto. Ti sei messo a sommare tutti gli altri OS perché sono usciti dopo......ok.....perché? Per dimostrarmi che sono usciti altri OS dopo il Seven? Wow, grazie! Stavamo parlando d'altro però, se uscito un po' fuori strada e hai iniziato ad asfaltarne un'altra.
Ti RIPETO per l'ennesima volta, ho perso sinceramente il conto, al 10 prima o poi ci passerò per forza di cose, come ho lasciato 98 e i XP a suo tempo. Non sono uno da Day One o Hype Train per i videogiochi, figurati per i sistemi operativi, sopratutto da una SH con quella fama.
Perché tutto 'sto odio verso il Seven? Che ti ha fatto di male? (personalmente non mi ha mai dato un BsoD) Aggiornare all'8......perché!? Al massimo 8.1, 8 è stato cestinato dalla MS dopo un anno forse questo "grande miglioramento" non l'aveva. Ma in ogni caso.....tutto questo discorso è partito dal fatto che il 10 sarà (in un certo senso) obbligatorio, quindi che senso ha consigliare ancora l'8?
Poi questi "progressi rivoluzionari" non so dove li hai visti, con l'SSD....grazie! Io ho un SSD e il boot sarà tra i 10 e i 30 secondi, non l'ho mai misurato.
Ovviamente appena formatti il miglioramento è evidente anche senza cambiare OS
Tieni un paio di benchmark che ho trovato al volo:
http://windows.hdblog.it/2015/08/10/windows-10-prestazioni-benchmark-confronto/
http://www.techspot.com/review/1042-windows-10-vs-windows-8-vs-windows-7/
Sono di quest'estate purtroppo, spero che i risultati del 10 siano migliorati e continuino a migliorare.
Cambiamo discorso
A fine mese c'è un evento Xbox/win10 dedicato al gaming e da poco è spuntata questa cosa qua:
https://www.robtex.com/?dns=xbox.steampowered.com
Sarà davvero quello che sembra? :pippotto:
Cambiamo discorso
A fine mese c'è un evento Xbox/win10 dedicato al gaming e da poco è spuntata questa cosa qua:
Basta che non sia un nuovo "GFWL"
Per la questione dei numeri è un semplice fatto analitico......non c'è molto da capire! Ti ho semplicemente detto "al momento Seven è il più diffuso su Steam" senza dirti Seven è il migliore in assoluto o "il 10 è una merda", dovevi solo leggere il numero più alto. Ti sei messo a sommare tutti gli altri OS perché sono usciti dopo......ok.....perché? Per dimostrarmi che sono usciti altri OS dopo il Seven? Wow, grazie! Stavamo parlando d'altro però, se uscito un po' fuori strada e hai iniziato ad asfaltarne un'altra.
Per dire che Seven è l'OS più usato su Steam ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone non usa Seven :asd: Mi sa che il punto è questo :asd:
Basta che non sia un nuovo "GFWL"
GWF10 :sisi:
http://i1175.photobucket.com/albums/r635/CrunchKingUK/1316713879_castle_reaction_zpsc9cb1400.gif
Vabbè hai ragione :sisi:
Per dire che Seven è l'OS più usato su Steam ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone non usa Seven :asd: Mi sa che il punto è questo :asd:
Certo è matematico. La maggioranza assoluta la ottieni al 50+1% la maggioranza relativa è quando hai il numero più alto. Ti cambio soggetto, giusto per fare un esempio:
"Per dire che l'Inglese è la lingua più usata su Steam ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone non usa l'Inglese" La frase è corretta, ma se qualcuno ti chiede: "Qual'è la lingua più usata su Steam?" cosa gli rispondi?
@Daled
Mi spiace che sei arrivato ad usare la gif.
Nulla non si arrende.
Facciamo per alzata di mano, alzi la mano chi pensa che abbia ragione kayato.
:tengoilbraccioabbassato:
Inviato dal mio OnePlus One
Riassunto: il SO più usato su Steam è Win7, ma Win7 non è il SO usato dalla maggior parte dei giocatori.
Certo è matematico. La maggioranza assoluta la ottieni al 50+1% la maggioranza relativa è quando hai il numero più alto. Ti cambio soggetto, giusto per fare un esempio:
"Per dire che l'Inglese è la lingua più usata su Steam ma allo stesso tempo la maggior parte delle persone non usa l'Inglese" La frase è corretta, ma se qualcuno ti chiede: "Qual'è la lingua più usata su Steam?" cosa gli rispondi?
@Daled
Mi spiace che sei arrivato ad usare la gif.
dai Kayato la lingua si poggia su basi completamente differenti :asd:
risponderei 'non l'inglese', così come risponderei 'non 7'
Si vabbè, da che mondo è mondo la lingua più parlata nel mondo è "non cinese/mandarino". :asd:
Daje regà per favore su, ora ok che tutti contro 1 è facile, però datevi una regolata.
L'OS più usato su steam è win 7, poi che sia meglio peggio bello brutto, che a conti fatti win 8 e win 10 sono similissimi e compagnia bella non toglie il fatto che in base a come ha posto la domanda c'ha ragione kayato.
Avesse scritto "è usato più di tutti gli altri insieme" il discorso sarebbe stato diverso ma cosi vi state veramente attaccando alla singola parola solo per il gusto di farlo (ho letto solo le ultime pagine quindi se magari X tempo fa se n'è uscito con la frase di cui sopra ritiro tutto :sisi: ).
Si vabbè, da che mondo è mondo la lingua più parlata nel mondo è "non cinese/mandarino". :asd:
Daje regà per favore su, ora ok che tutti contro 1 è facile, però datevi una regolata.
L'OS più usato su steam è win 7, poi che sia meglio peggio bello brutto, che a conti fatti win 8 e win 10 sono similissimi e compagnia bella non toglie il fatto che in base a come ha posto la domanda c'ha ragione kayato.
Avesse scritto "è usato più di tutti gli altri insieme" il discorso sarebbe stato diverso ma cosi vi state veramente attaccando alla singola parola solo per il gusto di farlo (ho letto solo le ultime pagine quindi se magari X tempo fa se n'è uscito con la frase di cui sopra ritiro tutto :sisi: ).
Ecco, nessuno sta dicendo quello.
Ovvio che se li sommi TUTTI è facile che non abbia la maggioranza, ma si sta dicendo che la gente che è passata a sistemi successivi (non tutti solo quelli venuti dopo) a 7 è un'ampia maggioranza. Seven ha meno del 2% in più di basi installate di 10, alcuni sono rimasti su 8. Che significa? Che la maggioranza della gente si è lasciata alle spalle seven.
Il punto è che anche tralasciando il fattore prestazionale e di obsolescenza, seven seppur è il singolo os più utilizzato su steam non ce ne frega una sega. Perchè? Perchè sono usciti due sistemi dopo di lui e la maggioranza della gente è passata a questi lasciandoselo alle spalle.
Esempio con numeri a caso:
"Ma windows xp ha ancora il 30% di basi installate!"
"E chi se ne frega, complimenti che tiene ancora così ma il 70% delle persone non lo usa più essendo passata ad uno qualunque di quelli che sono seguiti"
Che sia il singolo più utilizzato è un dato irrilevante nel mondo reale, non è che leggendo il numerino più alto (di un nulla poi) hai risolto il problema.
@Kayato
Tu ne stai facendo una questione personale, a me non può fregare di meno che OS installi, al limite mi può dispiacere che usi un mattone, io sto parlando dei dati che dicono che la maggioranza della gente è andata avanti.
Hai anche mal interpretato il mio ultimo post su vista/me dicendo che io ho detto che sono buoni :asd: per quello alla fine ho postato la gif e bon, non mi andava di stare a discutere. Calmati e leggi bene che nessuno qui ti sta attaccando.
ZioYuri78R
13-02-16, 20:54
Madò, è due giorni che andate avanti :rotfl:
Postiamo un po' di GABE :smugdance:
https://youtu.be/P0Fnd2yZGlo
Glorfindel
13-02-16, 20:59
e io posto la mia Arisen
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942619731/9B1DA2E37E1772E911F7DD9D29978E49EAFEAD29/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942616059/416857B8A8F23CDC3A1B0C495E89D77166296F55/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942614597/15B371B64CA865B0021D5029B6C2A5CF01A439E2/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942633481/76A93D2753EC16E2AAF8F49DCE4133A234B490A5/
Ma mi sembra ovvio che la mia fosse una battuta così come si stia discutendo non per antipatia verso Kayato :asd:
Per il resto è come dice Daled
Il punto è che anche tralasciando i fattori prestazionali e obsolescenza, seven seppur è il singolo os più utilizzato su steam non ce ne frega una sega. Perchè? Perchè sono usciti due sistemi dopo di lui e la maggioranza della gente è passata a questi lasciandoselo alle spalle.
E su questo siamo d'accordo e infatti pure per me kayato dovrebbe passare a win 10 senza fare tante storie :asd: ma resta il fatto che quanto un OS sia obsoleto rispetto ad altri e quanto sia, secondo dati (credo) ufficiali, più utilizzato di altri sono due discorsi diversi, se sul primo ognuno fa come meglio crede (noi siamo passati a win 10, lui no) sul secondo (che è quello che si sta portando avanti da due pagine) gli si sta dando torto quando lui non ha fatto altro che scrivere un dato oggettivo, cioè che su steam l'OS più usato è windows 7. Poi ripeto, stiamo nel 2016 e magari è pure ora di passare a qualcosa di più al passo coi tempi :asd:
Detto questo pace e bene a tutti e ciaone :sisi:
Nessuno ha mai messo in dubbio che sia il singolo OS più usato, è scritto lì chiaro e tondo.
Ma per me è un dato statistico irrilevante, i dati vanno interpretati per capire cosa significano concretamente.
Ragazzi state dicendo due cose diverse e avete entrambi ragione: Windows 7 è il singolo OS più usato, ma la maggior parte dei giocatori è passata avanti e usa OS successivi. Non c'è molto da sindacare, sono entrambe affermazioni vere supportate da dati tangibili.
Nessuno ha mai messo in dubbio che sia il singolo OS più usato, è scritto lì chiaro e tondo.
Ma per me è un dato statistico irrilevante, i dati vanno interpretati per capire cosa significano concretamente.
No scusa adesso.....o prendi in giro o non hai mai letto i miei post. Sto ripetendo la stessa cosa da non so quanti post e appena lo dice un altro li dai subito ragione.
Inoltre nessuno vieta di parlare d'altro, tipo questo mi sembra interessante e mi piacerebbe sentire opinioni.
Cambiamo discorso
Ho appena letto che quantum break non uscirà su steam ma esclusiva su windows store, quindi :uhm: non so cosa pensare.
ZioYuri78R
13-02-16, 23:46
Ho appena letto che quantum break non uscirà su steam ma esclusiva su windows store, quindi :uhm: non so cosa pensare.
Eh this :uhm:
Su Reddit cominciano a girare le voci più disparate, la più quotata sono i giochi 360 emulati su Steam :uhm:
EDIT:
Processo di setup del SteamVR, bellissimo :asd:
https://giant.gfycat.com/ImpracticalSeveralChick.gif
https://gfycat.com/ImpracticalSeveralChick
Black-Dragon
14-02-16, 01:06
Hanno reinventato il GFWL ma in maniera molto più bastarda.
Come si fa il facepalm? Perché non basta
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
ZioYuri78R
14-02-16, 14:27
Lo so che è di due anni fa e devo anche averlo postato sul vecchio foro ma ogni volta che lo guardo mi viene in mente un commento su Reddit: "They really hate birds" :asd:
https://youtu.be/Lfo1QUGfWZE
"And here I thought you weren't allowed to post pornography on Youtube"
"You need to rename the video to Human Killing Technology"
"How many people do you think have been shot with $50,000 bird hunting shotguns? Aside from the one Dick Cheney blasted, I can't think of any."
"All that work, just to kill a duck."
Vi lascio questo:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/3a/79/f2/3a79f2094577c9748d9e02c721384143.jpg
Che dite di mettere un simbolo/emoticon nel titolo del topic? Così giusto per trovarlo prima.
Ma non è toppato?
Glorfindel
14-02-16, 17:47
http://49.media.tumblr.com/f027d64d3ef10401db6bca97dfc06c7f/tumblr_o0kgothGy21t147ouo1_500.gif
Ma non è toppato?
Quando devo scrivere clicco sulle mie sottoscrizione visto che sono sempre sulla pagina delle impostazioni.
ZioYuri78R
14-02-16, 20:31
Ecco che giorno importante era oggi :eek:
http://i.imgur.com/lucWQof.png
http://i.imgur.com/WxS15yA.png
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Glorfindel
15-02-16, 09:00
beh, se quelli si sono messi a tavolino e hanno deciso un "signori, creiamo la merda su PC", mi fa strano che non se ne siano mai accorti della puzza.
Il bello è che una volta fallito miseramente una volta, ci riprovano cambiando sostanzialmente nulla :asd:
Dovrebbero rivedersi la definizione di stupido
Necronomicon
15-02-16, 09:26
Non ditelo due volte, che sennò si compra valve
Non ditelo due volte, che sennò si compra valve
Fortuna che Valve non è quotata in borsa, è difficilissimo che qualcuno riesca a comprarla. :asd:
GFWL 2 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il bello è che una volta fallito miseramente una volta, ci riprovano cambiando sostanzialmente nulla :asd:
Dovrebbero rivedersi la definizione di stupido
Fidati windows store è peggio di gfwl, quindi hanno cambiato le cose in peggio :rotfl:
Kemper Boyd
15-02-16, 10:06
Va bene win10, va bene le directx 12, va bene l'hardware costoso, andrebbe bene persino l'obbligo di giocarlo col pad xbox.
Ma GFWL2 no.
Ciaone.
Immagino che i giochi comprati su windows store saranno legati all'account xbox etc etc :uhm:
Immagino che i giochi comprati su windows store saranno legati all'account xbox etc etc :uhm:
Sono legati all'account Microsoft.
e io posto la mia Arisen
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942619731/9B1DA2E37E1772E911F7DD9D29978E49EAFEAD29/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942616059/416857B8A8F23CDC3A1B0C495E89D77166296F55/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942614597/15B371B64CA865B0021D5029B6C2A5CF01A439E2/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/311115898942633481/76A93D2753EC16E2AAF8F49DCE4133A234B490A5/
Ho visto molti screenshot di Dragon's Dogma negli ultimi giorni, probabilmente perchè è un bel gioco e piace, ma la maggiorparte delle volte penso: "cavolo, che ambientazione buia"... è un'impressione mia o magari gli screenshot non rendono? Oppure è effettivamente così? Chiedo perchè per il mio personalissimo gusto, preferisco ambientazioni luminose alla skyrim rispetto agli ambienti bui :sisi:
Ovvio, intendevo se saranno legati all'app xbox per achievement etc
Ovvio, intendevo se saranno legati all'app xbox per achievement etc
Penso di si, quelli per windows phone per esempio hanno gli achi e per vederli devi andare nella app xbox, visto che l'app c'è anche per win10 sarà cosi anche per quelli.
Glorfindel
15-02-16, 10:27
Ho visto molti screenshot di Dragon's Dogma negli ultimi giorni, probabilmente perchè è un bel gioco e piace, ma la maggiorparte delle volte penso: "cavolo, che ambientazione buia"... è un'impressione mia o magari gli screenshot non rendono? Oppure è effettivamente così? Chiedo perchè per il mio personalissimo gusto, preferisco ambientazioni luminose alla skyrim rispetto agli ambienti bui :sisi:
L'ambientazione è "buia" e abbastanza triste/opprimente. C'è il sole e giornate luminose, ma poi ci sono anche giornate grigissime e la notte è nera (non buia, nera, non vedi a 10 metri da te).
Verso la fine peggiora, e sento la mancanza della luce... mi pare Dark Souls...
L'ambientazione è "buia" e abbastanza triste/opprimente. C'è il sole e giornate luminose, ma poi ci sono anche giornate grigissime e la notte è nera (non buia, nera, non vedi a 10 metri da te).
Verso la fine peggiora, e sento la mancanza della luce... mi pare Dark Souls...
Acco appunto, confermi quello gli screenshot mostrano... per me è un peccato
Ma come concept a suo tempo GFWL non era nemmeno terribile (voglio dire giocare con il tuo account xbox anche su PC) È l'esecuzione che è stata TERRIBILE e ha portato problemi nemmeno troppo piccoli negli anni a venire (tipo i rimasugli di GFWL rimasti nei giochi dopo che il servizio è stato smantellato.
Glorfindel
15-02-16, 11:07
Acco appunto, confermi quello gli screenshot mostrano... per me è un peccato
però a me piace, la trovo di atmosfera, dà un senso di pericolo nell'aria e che tutto sia inutile, tutto sia perso.
Quando si dice cominciare bene la settimana...
mi collego a Steamgifts per vedere se è arrivata la key del gioco che ho vinto ieri, e mi salta fuori il gatto con una nuova vincita oggi :aleoo:
(per la cronaca Wizardry 8 e Tropico 4)
Se interessa ho creato un GW per Burnout Paradise (http://www.steamgifts.com/giveaway/YQwl5/burnout-paradise-the-ultimate-box) che è valido ancora fino a domani
ZioYuri78R
15-02-16, 12:01
Quando si dice il culo rotto...
mi collego a Steamgifts per vedere se è arrivata la key del gioco che ho vinto ieri, e mi salta fuori il gatto con una nuova vincita oggi :aleoo:
(per la cronaca Wizardry 8 e Tropico 4)
Se interessa ho creato un GW per Burnout Paradise (http://www.steamgifts.com/giveaway/YQwl5/burnout-paradise-the-ultimate-box) che è valido ancora fino a domani
Fixed :sisi:
Necronomicon
15-02-16, 12:07
Fortuna che Valve non è quotata in borsa, è difficilissimo che qualcuno riesca a comprarla. :asd:
Eh?
Basta che paghino i proprietari. Difficilissimo. Mai fatto prima. Mai offerto miliardi di dollari. :asd:
Eh?
Basta che paghino i proprietari. Difficilissimo. Mai fatto prima. Mai offerto miliardi di dollari. :asd:
Sì, ma se è quotata in borsa puoi acquistarla anche senza il consenso del consiglio (scalata ostile). Visto che Valve non è quotata deve esserci per forza un accordo con i vertici, e dubito che Gabe e soci abbiano intenzione di disfarsi di una roba stampa soldi.
Chiedo qui se c'è un thread ufficiale per parlare delle connessioni ADSL e di consigli sulle varie offerte
Ricordo ancora qualche anno fa quando era uscita la voce della chiusura di GFWL e la MS ha continuato a smentire fino all'ultimo mentre chiudeva servizi e certi giochi passavano a Steampowered!
Eh?
http://www.gamasutra.com/view/news/177395/Newell_Id_rather_see_Valve_disintegrate_than_sell_ out.php?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+GamasutraNews+%28Gamasutra+Ne ws%29&utm_content=FaceBook
"Valve boss*Gabe Newell explains*that it's more likely Valve would "disintegrate," employees departing, before he would sell it to another company."
Matt_Baker91
15-02-16, 12:26
Anche Notch diceva la stessa cosa eh, poi gli è piovuto il miliardo dalla Microsoft e si è dimenticato tutto.:bua:
Anche Notch diceva la stessa cosa eh, poi gli è piovuto il miliardo dalla Microsoft e si è dimenticato tutto.:bua:
Notch guadagnava bene ma non era ricco come gabe, senza contare che notch sapeva che dopo minecraft non avrebbe avuto la stessa fortuna sfornando un gioco altrettanto remunerativo
Matt_Baker91
15-02-16, 12:37
Sì ma pensa se gli offrono una fornitura a vita di dolci e caramelle, dici che potrebbe resistere?
Va bene win10,
Che poi anche no: hanno messo la starforce nel sistema operativo. :asd:
Se cambi hardware devi ricomprare windows 10*. :rotfl:
*si certo: puoi disattivarlo sul vecchio pc e attivarlo sul nuovo...
...se l'hardware non lo cambi a causa di un guasto. :fag:
Che poi anche no: hanno messo la starforce nel sistema operativo. :asd:
Se cambi hardware devi ricomprare windows 10*. :rotfl:
*si certo: puoi disattivarlo sul vecchio pc e attivarlo sul nuovo...
...se l'hardware non lo cambi a causa di un guasto. :fag:
ehmmm... è così già da winXP, eh :look:
A tal proposito, un piccolo estratto da un articolo riferito specificamente a Win10:
"In the comments, several people have asked what happens if you make changes to hardware. As I noted earlier, Microsoft doesn't provide details of how it calculates that hardware hash, but upgrades of system components such as a video card or a hard drive won't normally trigger a reactivation. If that happens, a quick call to the activation line will resolve the issue, often without any human contact required, in minutes.
The one exception is a motherboard replacement, which will inevitably cause the Software Licensing Management utility to recognize the device as a new PC and require reactivation, typically over the phone. A motherboard upgrade, even if you reuse storage, video, memory, and a case, is considered a new PC. In that case, if the underlying Windows license is from a retail copy, that license can be transferred. If you are upgrading (and not replacing) a motherboard on an OEM PC that was sold with Windows preinstalled, the license agreement prevents the license from being transferred. "
ehmmm... è così già da winXP, eh :look:Non mi risulta proprio. :uhm:
The one exception is a motherboard replacement, which will inevitably cause the Software Licensing Management utility to recognize the device as a new PC and require reactivation, typically over the phone. A motherboard upgrade, even if you reuse storage, video, memory, and a case, is considered a new PC. In that case, if the underlying Windows license is from a retail copy, that license can be transferred. Appunto: puoi dusattivare la copia nel vecchio pc ed attivarla nel nuovo, ma se ti si rompe la scheda madre non puoi disattivarla. :uhm:
Non mi risulta proprio. :uhm: L'attivazione legata all'hardware è lì da XP... saranno cambiati leggermente i dettagli tecnici, ma la sostanza è la medesima:
https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Product_Activation
Vedi la sezione "Criticism" per i riferimenti al cambio hardware già ai tempi della beta di XP... incidentalmente pare che da Win8 in poi sia anche meno drastica, visto che a parte alcuni blocchi e messaggi periodici non blocca definitivamente il S.O.
Solo che gabe non è notch, e steam non è minecraft
IMHO se gabe vende steam si ritorna al medioevo pre dd, perché steam neutralmente vendava TUTTO, mentre, ea, microzoz etc hanno interessi diversi, vendono possibilmente solo il "loro" e frammentano le cummunity.
steam vendeva giochi GWFL con una chat sua indipendentemente, e da la possibilita di chattare anche con giochi non steam aggiungendo l'overlay come un xfire
L'attivazione legata all'hardware è lì da XP... saranno cambiati leggermente i dettagli tecnici, ma la sostanza è la medesima:
https://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Product_Activation
Vedi la sezione "Criticism" per i riferimenti al cambio hardware già ai tempi della beta di XP... incidentalmente pare che da Win8 in poi sia anche meno drastica, visto che a parte alcuni blocchi e messaggi periodici non blocca definitivamente il S.O.A me risulta che fino ad 8.1 potevi usare la stessa licenza su più pc. :uhm:
Poi vabbè: è dai tempi di XP che io non cambio hardware se non per la scheda grafica e i condensatori del monitor di recente. :asd:
ZioYuri78R
15-02-16, 13:45
Cosè sta fantascenza che GABE vende a MS se gli offrono soldi e dolcetti? :asd:
Chiedo qui se c'è un thread ufficiale per parlare delle connessioni ADSL e di consigli sulle varie offerte
No.
Prova qui :sisi:
http://www.thegamesmachine.it/forum/forumdisplay.php/35-Tecnologia
Non mi risulta proprio. :uhm:
Appunto: puoi dusattivare la copia nel vecchio pc ed attivarla nel nuovo, ma se ti si rompe la scheda madre non puoi disattivarla. :uhm:
Se la copia è retail, quindi la licenza più costosa, è legata alla persone e la puoi trasferire a patto che non sia attiva su più macchine contemporaneamente.
La OEM, cioè quella legata alla vendita di un pc (copia per assemblatori, ma acquistabile da tutti), è legata all'hardware. Fino a XP veniva calcolato in un certo modo il cambio di hardware e c'era la possibilità di farsi riattivare la copia via telefonono (parlando con un operatore oppure tramite messaggio automatico. In teoria da Seven in poi per semplificare Microsoft ha legato principalmente alla mainboard l'identificazione della macchina. Non so se funzioni in tutti i casi (io sono abbastanza sicuro di aver cambiato almeno una volta la mainboard), e sono d'accordo che non sia la soluzione ottimale (come funziona per i guasti?).
A me risulta che fino ad 8.1 potevi usare la stessa licenza su più pc. :uhm:
Addirittura su più PC in contemporanea proprio no...
http://personaluselicense.windows.com/en-US/default.aspx
(subito all'inizio, sezione 'How can I use the software')
Chiaramente se hai licenze Volume, tipo quelle del contratto MSDN che abbiamo noi in ufficio, allora puoi avere versioni senza attivazione/multipla, il Win10 che ho su io è così ad esempio, ma per le solite OEM (non trasferibili) e Retail (trasferibili previa disattivazione) non è questo il caso.
Cosè sta fantascenza che GABE vende a MS se gli offrono soldi e dolcetti? :asd:
Infatti. :no:
Solo se gli offrissero soldi e bignè. :snob:
Penso che in caso di licensa trasferibile, in caso di guasto e impossibilità a disattivare la vecchia attivazione telefonando te la disattivano loro
per la licenza se funziona come in ambito business dovresti poter fare tutto telefonicamente e in modo automatico, parte un IVR che te lo chiede, tu lo detti, l'IVR lo riconosce e scegli cosa fare...
:sir:
http://m.windowscentral.com/forza-motorsport-6-and-gears-war-4-rumored-also-be-coming-windows-10
Possono portare tutto il catalogo xbox su PC per quel che mi interessa, ma se lo distribuiscono con windows store e il gioco viene trattato come una normale app per cellulari e non c'è modo di prenderlo al di fuori dello store, li puo rimanere.
Manca solo che devi avere anche un Windows Phone per attivarli!
Ma quindi l'attivazione del so si può anche disattivare?
Possono portare tutto il catalogo xbox su PC per quel che mi interessa, ma se lo distribuiscono con windows store e il gioco viene trattato come una normale app per cellulari e non c'è modo di prenderlo al di fuori dello store, li puo rimanere.
Vabbè penso che almeno lo scatolato fisico lo vendano :asd:
Ma quindi l'attivazione del so si può anche disattivare?
Si, poi ti trovi continuamente gli avvisi di copia non autenticata che ti bloccano il pc. :asd:
ZioYuri78R
15-02-16, 20:42
Hanno modificato il layout del market? :uhm:
http://steamcommunity.com/market/
È così dai saldi natalizi.
Hanno modificato il layout del market? :uhm:
http://steamcommunity.com/market/
Mi sembra uguale al solito :uhm:
ZioYuri78R
15-02-16, 20:58
Boh, allora non ho mai fatto caso :uhm:
https://www.kickstarter.com/projects/2049992305/nebula-sole-survivor-original-sci-fi-action-rpg
:uhm:
EDIT:
http://steamcommunity.com/app/383870/discussions/0/412446890557047927/
:uhm:
Si, poi ti trovi continuamente gli avvisi di copia non autenticata che ti bloccano il pc. :asd:
Come si fa? Visto che dovrei formattare sarebbe utile...
--
Ma quindi si è capito il perché di quei domini xbox su steam?
Glorfindel
16-02-16, 13:50
http://www.videocrazy.it/wp-content/uploads/2016/02/Mgs-surprise.webm?_=1
Zio, hai visto (http://kotaku.com/fans-begin-project-to-remake-star-wars-kotor-with-mode-1759247436)?
Mi rifai gothic 1?
Zio, hai visto (http://kotaku.com/fans-begin-project-to-remake-star-wars-kotor-with-mode-1759247436)?
Avviso mio nipote di 5 anni, tempo che ha l'età giusta dovrebbero aver finito :jfs3:
Ma secondo me appena iniziano i lavori, dopo due minuti suonano alla porta gli avvocati della Disney per bloccare tutto il progetto :ehm:
Avviso mio nipote di 5 anni, tempo che ha l'età giusta dovrebbero aver finito :jfs3:
Lo invidio tanto, giocherà questo, Skywind e Half life 3 :bua:
Glorfindel
16-02-16, 15:26
Ma secondo me appena iniziano i lavori, dopo due minuti suonano alla porta gli avvocati della Disney per bloccare tutto il progetto :ehm:
Naaaa... quelli aspettano che cominci a fare soldi
ZioYuri78R
16-02-16, 15:28
"Road to farmi regalare di nuovo qualcosa da Epic Games magari un HTC Vive - Part #4"
I bellissimi link flair :smug:
http://i.imgur.com/RgTj6Ja.png
Submit page a tema e centrata :smug:
http://i.imgur.com/wSPpkzB.png
Mi sento orgoglione come non mai :smug:
EDIT:
Also il principio di Talos con le Vulkan
http://steamcommunity.com/games/257510/announcements/detail/970893244359372435
EDIT2:
also rilasciate ufficialmente le Vulkan
https://www.khronos.org/vulkan/ (https://www.khronos.org/vulkan/)
Black-Dragon
16-02-16, 16:12
Lo invidio tanto, giocherà questo, Skywind e Half life 3 :bua:
Per half life 3 ha già 5 anni, troppo old. Lo giocherà suo figlio quando avrà 90 anni
HL3 lo svilupperà una razza aliena dopo che ci avranno invaso e sterminati, come prova della loro superiorità :rotfl:
Gaben sta lavorando sul pc che potrà far girare HL3, ovvero la Terra....un po' come ha fatto Pensiero Profondo.
"Tra quanti millenni esce Half Life 3?"
"42"
Beh, ha senso :sisi:
Ma, se ci fate caso, alla fine, HL2 non è poi sto gran bel gioco. Insomma, sono usciti giochi migliori e penso che su questo non ci piova.
Cioè l'hype ormai è dovuto al fatto che il gioco non esca più, non perché HL2 fosse effettivamente un gioco della madonna!
ZioYuri78R
16-02-16, 16:38
Torniamo alle cose serie, già fuori i driver AMD per le Vulkan :eek:
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Vulkan-Beta.aspx
Si ma io vorrei sapere come va a finire...
Ma, se ci fate caso, alla fine, HL2 non è poi sto gran bel gioco. Insomma, sono usciti giochi migliori e penso che su questo non ci piova.
Cioè l'hype ormai è dovuto al fatto che il gioco non esca più, non perché HL2 fosse effettivamente un gioco della madonna!
ban per bestemmie, nel frattempo chiudo.
ZioYuri78R
16-02-16, 16:41
E anche quelli NVIDIA
https://developer.nvidia.com/vulkan-driver
plus grosse cose per la GDC 2016 del prossimo mese, se fate 1+1 scoprirete che il risultato sarà 2 :sisi:
vai via, su :asd:
trollone che non sei altro
Maybeshewill
16-02-16, 17:07
Torniamo alle cose serie, già fuori i driver AMD per le Vulkan :eek:
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/Radeon-Vulkan-Beta.aspx
Si ma i benchmark ?
ZioYuri78R
16-02-16, 17:16
Tutti qui a discutere sul futuro del PC MASTRORAZZZA :eek:
http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/3677-Vulkan-DX12-ed-il-futuro-del-PC-gaming
Si ma i benchmark ?.
Se hai Taloscoso prova quello, oppure prova gli esempi di NVIDIA https://github.com/nvpro-samples
Ban
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
http://www.reactionface.info/sites/default/files/images/1287666826226.png
concordo, doom 3 era molto meglio :sisi:
:fag:
Harlan Draka
16-02-16, 19:09
ho comprato RPG Heroes 2 Bundle Keys :asd:
alxcuni giochi sembrano interessanti, voi che ne pensate?
Harlan Draka
16-02-16, 19:25
infame, doppio post :bua:
Non so se è già stato postato comunque... http://www.eurogamer.it/articles/2016-02-15-news-videogiochi-porta-a-termine-dark-souls-senza-riportare-alcun-danno
Io non mi avvicino neanche da lontano a quel gioco :asd:
Io non mi avvicino neanche da lontano a quel gioco :asd:
male, è un grande gioco
È solo frustante che devi rifare 20 minuti di mappa ogni volta che muori
Harlan Draka
16-02-16, 19:53
io ho odiato la caverna di cristallo ed i suoi fottuti ponti scivolosi o invisibili
io ho odiato la caverna di cristallo ed i suoi fottuti ponti scivolosi o invisibili
anor londo e la coppia che scoppia alla fine
per non dimenticare i bellissimi spara ombrelloni per entrare nel megapalazzo
la rece di sync su sf V è al primo posto nella pagina italiana del gioco :asd:
la rece di sync su sf V è al primo posto nella pagina italiana del gioco :asd:
:rotfl: . Sempre bello smerdare giochi :smug:
In Dark Souls sarò morto più volte per cadute e "pattinamenti" vari che per i nemici.
Ho giocato 14 ore. Alla 15esima sono riuscito a battere il demone capra.
Poi ho pianto durissimo e l'ho disinstallato. Da li` ho capito che certi giochi non saranno mai alla mia portata. Ma ci riprovero` con DS3. Perche` boh, odio me stesso forse?!
Nah, DS incute paura, ma abbaia molto più di quanto non morda. Certo, ti trasforma in germano mosconi all'inizio, ma ne vale la pena
Harlan Draka
17-02-16, 09:23
che fastidio i prepurchase, sanno sempre di mezzatruffa, e steam si sta riempiendo di indie clonati e prepurchase, o indie clonati in prepurchase.
"vendiamo un gioco incompleto che tanto lo finiscono loro con le mod"
"vendiamo un gioco incompleto così comprano anche il DLC da 10-20€ al d1"
"facciamoli pagare per fare da beta/alpha tester"
Necronomicon
17-02-16, 09:25
Per me il problema maggiore sono i season pass che costano quanto o più del gioco completo. Forma di mercato deprecabile. Sabotatrice nel caso dei giochi multi
che fastidio i prepurchase, sanno sempre di mezzatruffa, e steam si sta riempiendo di indie clonati e prepurchase, o indie clonati in prepurchase.
Si infatti, da "opportunità" di sviluppo e miglioramento, sta diventando inculata seriale.
Glorfindel
17-02-16, 09:28
voi parlate di Dark Souls.
Pensate come mi sono sentito io:
lo iniziai e arrivai un bel pò avanti (demone capra abbattuto, abbattuto poi quell'altro gigantesco nelle fogne e quell'altro con il tridente che spara l'elettricità, passata la parte del drago rosso)
tutto con GFWL.
Poi arrivò la bella notizia: GFWL via, si poteva giocare solo con Steam.
Yeahhhhh!!!! Basta seguire questa guida facile facile per i salvataggi!!!
Ok, rientro in gioco e... salvataggi scomparsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
L'ho dovuto reiniziare ed ora devo ancora affrontare il demone capra :facepalm:
Il gioco è bello, ma la voglia di avviarlo mi è scesa sotto i tacchi, perchè mi perdo sempre e non ricordo dove andare per rifare le cose che ho già fatto.
Necronomicon
17-02-16, 09:40
Io quasi pensavo di usare il cheat engine solo per vedere quello che il gioco ha da offrire :asd:
L'avevo giocati su console senza mai finirlo (mi era stata prestata da un collega), poi però comprato su PC non l'ho ricominciato. Ma il pensiero di ribestemmiare fino al punto in cui ero arrivato con somma fatica mi fa desistere
Io quasi pensavo di usare il cheat engine solo per vedere quello che il gioco ha da offrire :asd:
I'm listening
Poi arrivò la bella notizia: GFWL via, si poteva giocare solo con Steam.
Yeahhhhh!!!! Basta seguire questa guida facile facile per i salvataggi!!!
Ok, rientro in gioco e... salvataggi scomparsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
L'ho dovuto reiniziare ed ora devo ancora affrontare il demone capra :facepalm:
Backup, questo sconosciuto :look:
Ad ogni modo, non c'è niente di peggio della prima volta contro il demone capra... ma se l'hai già fatto, vedrai che rifarlo sarà molto meno traumatico; c'è sempre la possibilità che i cani ti si piazzino nel modo sbagliato all'inizio, ma in ogni caso sai come affrontare la faccenda, non ti ci vorranno troppi tentativi (e se proprio sei alla disperata, c'è sempre il "chees mode" a suon di bombe)
Il gioco è bello, ma la voglia di avviarlo mi è scesa sotto i tacchi, perchè mi perdo sempre e non ricordo dove andare per rifare le cose che ho già fatto.Per esempio puoi dare un'occhiata qui, dove hai una sequenza ottimale, per difficoltà, su come affrontare le varie zone... se non vuoi spoiler basta che non clicchi sui link, e segui semplicemente l'ordine delle mappe
Glorfindel
17-02-16, 10:13
manca il link, o sbaglio?
La "difficoltà" maggiore di DS è capire come funziona. Dodge, parry, risposte. Poi le stats, con il primo PG ho speso 10 livelli in una stats inutile e altre cose del genere.
Per i prezzi dei giochi......basta votare con il proprio portafoglio.
Io quasi pensavo di usare il cheat engine solo per vedere quello che il gioco ha da offrire :asd:Oggettivamente, quello che il gioco ha da offrire di meglio è quello che ti andresti a rovinare col cheat engine... il lore e la storia sono presentati in maniera tale che, se vai in God Mode affettando tutti senza un minimo di ansia, fai prima a vederti i video di VaatiVidya o la serie Anima Oscura
Ci sono tanti modi per darsi un aiutino senza sbragare nei cheat veri e propri... per fare un esempio a caso; anche se vuoi fare un personaggio melee/tank, scegli come classe iniziale il sorcerer: l'unica restrizione che hai sull'equipaggiamento sono le statistiche, e non ci vuole molto ad adattare quelle di partenza del mago a roba che richiede una certa STR o DEX (per dire, con solo due level up puoi usare la Estoc, che trovi immediatamente a inizio gioco ed è ottima fino alla fine); in compenso, partire con un catalyst, 30 cariche di Soul Arrow e altri due slot vuoti per magie, è praticamente "easy mode" fino ai Gargoyle e pure oltre
Grossomodo lo stesso discorso vale anche per il piromante, preferito da molti (anche se, per me, 30 soul arrows a lungo raggio >>> 8 fireball a corto raggio)
Altro grande classico è partire chierico con la master key e fare una run suicida nella Valley of Drakes, anche lì subito dopo essere usciti dal tutorial, per recuperare un ottimo scudo e una spada divina dal drago di ossa, che di nuovo ti portano serenamente alla prima campana e oltre senza problemi, senza contare che avere subito accesso ad una magia di cura "out of combat" ti fa risparmiare un botto di Estus per quando servono davvero
manca il link, o sbaglio?Opps... http://darksouls.wiki.fextralife.com/Game+Progress+Route
Alla fine con il CheatEngine non so se proprio puoi andare di godmode. Basta non esagerare e non ti rovini niente. Per l'"easy mode" basta prendere la spada del drago all'inizio.
Alla fine l'avevo finito con il primo PG (quello con i 10 livelli sbagliati) avevo un Knight, con Elite Knight Armor e una collezione di long sword con i vari incantamenti. Pyro al top e spell di utility (cura, luce, caduta rallentata).
invece del cheatengine, c'era una mod sul nexus che permetteva di modificare il pg in game :sisi:
mò vedo se riesco a recuperarlo
edit. questo http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/312/?
però mi sa che non va con la versione steamworks :uhm: (su quella precedente gfwl sicuro di si, lo usavo :bua:)
Interessante che compri il solo multiplayer di CoD:
http://store.steampowered.com/app/437350/
ad un prezzo quasi pari a cs:go guarda caso :asd:
Ecco, se mettono il single allo stesso prezzo o meno potrei pensarci!
il single player di cod? palato fine :asd:
Glorfindel
17-02-16, 11:29
lavatemi nella candeggina :facepalm:
ho fatto la spesa, sono uscito ed ho dato 5 centesimi (dicesi 5 centesimi) ad uno di colore che stava fuori con il cappellino e da sopra ho pure detto "ho solo questi, sto peggio di te".
Giustamente poi sono entrato con la spesa in macchina e qualcosa non mi è tornata della frase appena detta...
invece del cheatengine, c'era una mod sul nexus che permetteva di modificare il pg in game :sisi:
mò vedo se riesco a recuperarlo
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/312/?
Non sono sicurissimo supporti le ultime patch post-GFWL; uno che sicuramente funziona è il "Dark Souls Save Editor 3.0.7.0", se lo trovate...
Altrimenti c'è il cheat integrato nel gioco: master key->darkroot garder->ammazzi il boss farfalla con l'aiuto del NPC (fa tutto lei)->dupe glitch dell'anima (https://www.youtube.com/watch?v=6_tpnOlcJX4)
È il multi iper-castrato.
Funzioni NON incluse nel Multiplayer Starter Pack di Call of Duty: Black Ops III:
Modalità Zombi
Modalità Campagna
Possibilità di partecipare a partite multigiocatore personalizzate
Prestigio (il livello massimo raggiungibile nello Starter Pack è il 55)
Accesso agli strumenti per creazione di mod e a contenuti modificati (all'uscita)
Accesso al browser di server non classificati (all'uscita)
Possibilità di usare Nuovo inizio sul tuo profilo
Possibilità di accedere alle modalità Dead Ops Arcade II e Incubi
È il multi iper-castrato.
Per 15 euro cosa ti aspetti?:D
Ovvio che è castrato, se no nessuno si compra il gioco completo.
Harlan Draka
17-02-16, 11:45
Per me il problema maggiore sono i season pass che costano quanto o più del gioco completo. Forma di mercato deprecabile. Sabotatrice nel caso dei giochi multi
sì anche questa sarebbe da bastonare
Si infatti, da "opportunità" di sviluppo e miglioramento, sta diventando inculata seriale.
purtroppo
Per 15 euro cosa ti aspetti?:D
Ovvio che è castrato, se no nessuno si compra il gioco completo.
c'è chi per 14 euro (7 euro durante i saldi mi pare) invece ti dà tutto :boh2:
il problema non è activision, il problema è chi compra certa roba
Kemper Boyd
17-02-16, 12:04
il problema non è activision, il problema è chi compra certa roba
this, cominciamo a dare la colpa a chi la colpa ce l'ha davvero
La tecnicologia del fiuturo!!!uno
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--8Jxh2L3J--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/iontzrflpyidtiuxg7mx.gif
Matt_Baker91
17-02-16, 12:53
:o
Black-Dragon
17-02-16, 15:35
E poi guarda i prezzi per l'upgrade :rotfl:
prova
non mi fa più postare nel topic dei giochi gratis, mi esce il messaggio di "devi aspettare 30 secondi bla bla bla" e se aspetto e riprovo mi porta una schermata bianca con scritto "errore 500".
Ok......capito, non mi fa postare un link......strano.
Firephoenix
17-02-16, 20:42
Ogni tanto è bene ripostare questa bellissima pic che riassume gli ultimi 10 anni di mercato videoludico:
http://1.media.dorkly.cvcdn.com/38/73/1e9190ce7e948d04ba90f5f0fa75ee54.jpg
Risate amare :asd:
Black-Dragon
17-02-16, 20:54
Ogni tanto è bene ripostare questa bellissima pic che riassume gli ultimi 10 anni di mercato videoludico:
http://www.senzalinea.it/giornale/wp-content/uploads/2016/02/monna.jpg
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2015/08/dlc.jpg
:sisi:
ZioYuri78R
17-02-16, 20:55
Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 24 secondi.
Black-Dragon
17-02-16, 21:03
Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 24 secondi.
Volevo postare un link di steam e lo ha fatto anche a me, ho dovuto fare un link cliccabile per riuscirci
C'è da dire che le espansioni di ieri erano esattamente pezzi di gioco tolti dal prodotto finale
Ma la cosa più amara è che non è neanche colpa loro, non tutta almeno :asd:
Black-Dragon
17-02-16, 21:27
C'è da dire che le espansioni di ieri erano esattamente pezzi di gioco tolti dal prodotto finale
Ma la cosa più amara è che non è neanche colpa loro, non tutta almeno :asd:
Anche molti dlc odierni credo
C'è da dire che le espansioni di ieri erano esattamente pezzi di gioco tolti dal prodotto finaleDi ieri forse, dell'altro ieri no di sicuro
Ai tempi, a differenza di adesso, tra l'uscita del gioco base e quella dell'espansione correva un discreto lasso di tempo, e non era per "fare hype", era perchè nel frattempo le sviluppavano... un conto è partire con l'idea, anche già da subito, che farai un espansione, un conto è prendere quello che hai fatto e staccarne un pezzo...
Black-Dragon
17-02-16, 22:32
Di ieri forse, dell'altro ieri no di sicuro
Ai tempi, a differenza di adesso, tra l'uscita del gioco base e quella dell'espansione correva un discreto lasso di tempo, e non era per "fare hype", era perchè nel frattempo le sviluppavano... un conto è partire con l'idea, anche già da subito, che farai un espansione, un conto è prendere quello che hai fatto e staccarne un pezzo...
Infatti partire col season pass già dal giorno del rilascio, o peggio, parlarne durante le anteprime, lo trovo abbastanza squallido
Non canto tanto ieri, oggi o domani ma conta CHI.
C'è anche da dire che spesso è solo paranoia o abitudine a pensar male dire che i dlc sono contenuti rimossi dal gioco base.
A quanto pare Bundle Star è stato bucato........cambiare password! In teoria ho già riscattato tutto.
Di ieri forse, dell'altro ieri no di sicuro
Correva un discreto lasso di tempo perché l' espansione la si faceva solo e solamente col prodotto piazzato, quando chi deve sganciare i soldi (i publishers) erano sicuri che si, se butti fuori un' espansione i fans la vanno a comprare, quindi go sviluppa l' exp
Oggi il prodotto è già bello che piazzato (presente i milioni spesi in marketing?) ben prima che finisca, quindi l' espansione ha già l' ok ben prima che il gioco esca, quindi quelle porzioni del dev studio che prima stavano a girarsi i pollici (non è che, ad esempio, i modelli li finiscono due giorni prima che buttano fuori il gioco) vengono messi al lavoro subito sui dlc
Oltre a questo pure prima staccavano pezzi di gioco fatto per un motivo o per un'altro (restoration mod per kotor2 ad esempio, vampire bloodlines un'altro) solo che non esistevano dlc e non ci hanno fatto exp, quindi lo hanno lasciati lì e amen
Correva un discreto lasso di tempo perché l' espansione la si faceva solo e solamente col prodotto piazzato, quando chi deve sganciare i soldi (i publishers) erano sicuri che si, se butti fuori un' espansione i fans la vanno a comprare, quindi go sviluppa l' exp.. che grossomodo è il contrario di quello che hai detto sopra però :look:
"esattamente pezzi tolti" io lo intendo come una cosa ben precisa...
Oltre a questo pure prima staccavano pezzi di gioco fatto per un motivo o per un'altro (restoration mod per kotor2 ad esempio, vampire bloodlines un'altro) solo che non esistevano dlc e non ci hanno fatto exp, quindi lo hanno lasciati lì e amen"Per un motivo o per l'altro" che però per lo più non era "così ce lo teniamo già pronto per l'espansione"... tanto è vero che in nessuno di questi due casi i tagli sono stati fatti ad arte
Harlan Draka
17-02-16, 23:52
C'è anche da dire che spesso è solo paranoia o abitudine a pensar male dire che i dlc sono contenuti rimossi dal gioco base.
è vero ma la gente è abituata a pensare che sarà una fregatura perché i (alcuni?) pubblisher sono abituati a fregare.
Prince of Persia con vero finale in DLC
Dead Space 3 con vero finale in DLC
Assassin's Creed 2 con le sequenze 12 e 13 tolte e messe in DLC
Mass Effect 3 con personaggio importante per la trama come DLC dayone e situazione iniziale incomprensibile senza un DLC del 2 (che ha due personaggi DLC ma non sono indispensabili)
al momento non me ne vengono altir
è vero ma la gente è abituata a pensare che sarà una fregatura perché i (alcuni?) pubblisher sono abituati a fregare.
Mass Effect 3 con personaggio importante per la trama come DLC dayone e situazione iniziale incomprensibile senza un DLC del 2 (che ha due personaggi DLC ma non sono indispensabili)
Oblivion con l'astrolabio inaccessibile se non tramite dlc. :fag:
EA e Ubisoft?
.. che grossomodo è il contrario di quello che hai detto sopra però :look:
"esattamente pezzi tolti" io lo intendo come una cosa ben precisa...
"Per un motivo o per l'altro" che però per lo più non era "così ce lo teniamo già pronto per l'espansione"... tanto è vero che in nessuno di questi due casi i tagli sono stati fatti ad arte
E il pezzo dopo no? L'hai anche quotato e risposto nello stesso post eh
Roba che non entrava nel gioco base, fatta e finita e poi tolta perché non ci stava o qualunque motivo avessero loro
Infatti era "non ci sta nel base"
non esistono i dlc? Cestino
Esistono i dlc? "la mettiamo dentro al dlc"
Che vuol dire non sono stati tagliati ad arte, se questi due fossero usciti nel 2015 (e avessero avuto la presa commerciale necessaria) la roba tagliata sarebbe finita al 100% nei dlc, in quel caso cosa dicevi, l'hanno tagliato apposta e ad arte?
Pure nel 2000 continuavano le trame con le espansioni eh, mica solo ora
un altro che mi viene in mente sarebbe gothic 4.
dlc sviluppato e tagliato per venderlo dopo. Se non che il gioco fa cagare ad essere teneri, le vendite sono uno strazio e il dlc viene cancellato perchè il publisher, già in cattive acque, ottiene da cotanto capolavoro il colpo di grazia e fallisce
e infatti il dlc non viene pubblicato benchè già pronto. Come poi abbia fatto ad uscire mai capito.
un altro che mi viene in mente sarebbe gothic 4.
dlc sviluppato e tagliato per venderlo dopo. Se non che il gioco fa cagare ad essere teneri, le vendite sono uno strazio e il dlc viene cancellato perchè il publisher, già in cattive acque, ottiene da cotanto capolavoro il colpo di grazia e fallisce
e infatti il dlc non viene pubblicato benchè già pronto. Come poi abbia fatto ad uscire mai capito.
Hanno cominciato i lavori a metà 2010, il base è stato rilasciato a ottobre 2010
Dov'è che "lo hanno sviluppato e tagliato"?
Cioè ma pensate sul serio che finito il development, lo mandano in distribuzione nelle seguenti 24 ore?
Sono aumentati i prezzi base di alcuni giochi si steam, come csgo talos e Batman ao
Non canto tanto ieri, oggi o domani ma conta CHI.
A quanto pare Bundle Star è stato bucato........cambiare password! In teoria ho già riscattato tutto.
Da inizio mese mel'hanno gia fatta cambiare tre volte..che palle :sisi:
Comunque a parte unO strano doppio ordine non andato a buon fine e gia risolto col supporto, anche io ho riscattato tutto tranne due doppioni...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
...
A quale prince of persia ti riferisci? Quello uscito nel 2008?
Infatti era "non ci sta nel base"
non esistono i dlc? Cestino
Esistono i dlc? "la mettiamo dentro al dlc"
:ehm: Ricapitoliamo:
prima dici <<C'è da dire che le espansioni di ieri erano esattamente pezzi di gioco tolti dal prodotto finale>>
Col sottinteso che, anche allora, avevano le cose già fatte, e le toglievano di proposito (="ad arte") per rivenderle nelle espansioni
Poi dici <<Correva un discreto lasso di tempo perché l' espansione la si faceva solo e solamente col prodotto piazzato, quando chi deve sganciare i soldi (i publishers) erano sicuri che si, se butti fuori un' espansione i fans la vanno a comprare, quindi go sviluppa l' exp>>
Col sottinteso opposto, cioè che NON avevano le cose già fatte, e aspettavano prima di vedere il successo del prodotto base per sviluppare l'espansione
Quindi?! delle due, una....
Il discorso non è se anche prima si facevano tagli ai giochi in senso generale, certo che si sono sempre fatti (perchè finita la grana, perchè finito il tempo, perchè c'è Natale alle porte, ecc...); il discorso è iniziato parlando di tagli studiati già da subito a tavolino per essere rivenduti come contenuto aggiuntivo.... nel tuo primo messaggio davi ad intendere che sia sempre stato così, e io ho risposto che secondo me no :boh2:
C'è una bella differenza tra dire, "ok, il gioco ha venduto bene, riprendiamo quella parte che non abbiamo finito a suo tempo, la ripuliamo, la completiamo, la testiamo e ci facciamo un espansione tra qualche mese" e invece "ok, questo pezzo è bello pronto e testato, ma ce lo teniamo comunque da parte per un DLC, che ti vendiamo domani"
:ehm: Ricapitoliamo:
prima dici <<C'è da dire che le espansioni di ieri erano esattamente pezzi di gioco tolti dal prodotto finale>>
Col sottinteso che, anche allora, avevano le cose già fatte, e le toglievano di proposito (="ad arte") per rivenderle nelle espansioni
Poi dici <<Correva un discreto lasso di tempo perché l' espansione la si faceva solo e solamente col prodotto piazzato, quando chi deve sganciare i soldi (i publishers) erano sicuri che si, se butti fuori un' espansione i fans la vanno a comprare, quindi go sviluppa l' exp>>
Col sottinteso opposto, cioè che NON avevano le cose già fatte, e aspettavano prima di vedere il successo del prodotto base per sviluppare l'espansione
Quindi?! delle due, una....
Il discorso non è se anche prima si facevano tagli ai giochi in senso generale, certo che si sono sempre fatti (perchè finita la grana, perchè finito il tempo, perchè c'è Natale alle porte, ecc...); il discorso è iniziato parlando di tagli studiati già da subito a tavolino per essere rivenduti come contenuto aggiuntivo.... nel tuo primo messaggio davi ad intendere che sia sempre stato così, e io ho risposto che secondo me no :boh2:
Che delle due una? Non si eliminano a vicenda
Kotor2 ha un intero pianeta fatto e scartato, se ci facevano una exp magari la usavano e suddetta mappa diventa giocabile, anche qui avete la bruttissima idea che 3 modelli e una mappa facciano un gioco
Nel primo messaggio dicevo che pure ieri i giochi subivano tagli, e suddetti tagli venivano riutilizzati nelle exp
Proprio come oggi
Che poi parlare di tagli è scorretto, i dlc non vengono tagliati via dal gioco finale, non ci sono mai stati dentro dall'inizio
Che delle due una? Non si eliminano a vicenda
Kotor2 ha un intero pianeta fatto e scartato, se ci facevano una exp magari la usavano e suddetta mappa diventa giocabile, anche qui avete la bruttissima idea che 3 modelli e una mappa facciano un gioco
Nel primo messaggio dicevo che pure ieri i giochi subivano tagli, e suddetti tagli venivano riutilizzati nelle exp
Proprio come oggi
Che poi parlare di tagli è scorretto, i dlc non vengono tagliati via dal gioco finale, non ci sono mai stati dentro dall'inizio
Qui qualcuno si è perso gli ultimi 5 anni di marketing dell'industria del videogame...
Non ha senso far uscire lo stesso giorno il gioco base e svariati dlc! Non ha senso. E la questione del "il gioco non viene completato 24 ore prima della release" non regge. Ovvio che un gioco non viene sviluppato fino all'ultimo momento. Per il tuo stesso ragionamento dovremmo chiederci perché i DLC, mettendo caso che vengano sviluppati fino all'ultimo momento prima della release e ovviamente dopo che il gioco base è stato completato, vengono rilasciati comunque lo stesso giorno del gioco base? Non dovrebbero affrontare lo stesso processo (anche ridotto) del gioco base e quindi essere rilasciati dopo un po' di tempo dal loro sviluppo? Dai, per cortesia...
Qui qualcuno si è perso gli ultimi 5 anni di marketing dell'industria del videogame...
Non ha senso far uscire lo stesso giorno il gioco base e svariati dlc! Non ha senso....per te!
quando cdp ha "regalato" i dlc di TW3 tutti hanno urlato al miracolo :rotfl: (che poi non era generosità ma un'enorme paraculata)
comunque quella dei contenuti "sottratti" e rivenduti dopo è stata una moda lanciata con oblivion (dal planetario alle bardature dei cavalli)
su bethesda si era concentrato un (giusto) lancio di montagne di merda e quelli, furbastri, sono tornati sui loro passi leccandosi le (meritate) ferite, ma la loro eredità è stata raccolta da molti altri, da ubizozz a ea ecc..
ma il problema non sono loro: devono giustamente guadagnare il più possibile o vanno a gambe all'aria, soprattutto visti i costi assurdi dei giochi tripla a attuali
è che il mercato risponde :???:, anche la prostituzione e lo spaccio non esisterebbero se non ci fossero clienti...
Non ha senso far uscire lo stesso giorno il gioco base e svariati dlc! Non ha senso. E la questione del "il gioco non viene completato 24 ore prima della release" non regge. Ovvio che un gioco non viene sviluppato fino all'ultimo momento. Per il tuo stesso ragionamento dovremmo chiederci perché i DLC, mettendo caso che vengano sviluppati fino all'ultimo momento prima della release e ovviamente dopo che il gioco base è stato completato, vengono rilasciati comunque lo stesso giorno del gioco base? Non dovrebbero affrontare lo stesso processo (anche ridotto) del gioco base e quindi essere rilasciati dopo un po' di tempo dal loro sviluppo? Dai, per cortesia...
No, lo so benissimo che sta roba è nata da qualcuno che ha trovato dei file funzionanti, che sarebbe dovuta essere un dlc, nel gioco base
Il punto è che fatto o non fatto non te lo avrebbero comunque dato col base
Eh? Il mio ragionamento è che i tempi di sviluppo non hanno niente a che fare con la release, che cacchio hai capito? scrivi " Ovvio che un gioco non viene sviluppato fino all'ultimo momento" poi " i DLC, mettendo caso che vengano sviluppati fino all'ultimo momento prima della release" wtf?
Va beh credo che il bello del pc gaming alla fine sia che esiste il giocatore spendaccione che prende i giochi nuovi e aggiorna l'hardware, e il povero che gioca ai titoli vecchi di un paio d'anni con un hardware vecchio di qualche gen
Avrei da ridire su
"Ovvio che un gioco non viene sviluppato fino all'ultimo momento"
Di per sé è vero. al lancio il personale è ridotto al minimo perché il grosso dello staff si è giustamente spostato sul progetto successivo, ma negli ultimi anni mi sembra che alcuni giochi escono quasi in beta. Vado per sentito dire perché non sono uno da Day One sopratutto sui AAA da 50-60€
Avrei da ridire su
"Ovvio che un gioco non viene sviluppato fino all'ultimo momento"
Di per sé è vero. al lancio il personale è ridotto al minimo perché il grosso dello staff si è giustamente spostato sul progetto successivo, ma negli ultimi anni mi sembra che alcuni giochi escono quasi in beta. Vado per sentito dire perché non sono uno da Day One sopratutto sui AAA da 50-60€
Si tratta sempre di ottimizazzione e/o patch correttive, che comunque vengono sempre gestite da uno staff ridotto all'osso
Il fatto è che i giochi odierni sono talmente complessi che è praticamente normale avere problemi non visti e/o sottovalutati
Ovviamente ci sono sempre le dovute eccezioni
ZioYuri78R
18-02-16, 13:08
Ma si può sapere ai piani alti che cazzo stan combinando col forum? :smugpalm:
Ma si può sapere ai piani alti che cazzo stan combinando col forum? :smugpalm:
Perché che c'è che non va col forum?
Ieri ho provato non so quante volt e a pubblicare un post con link nella discussione di ds3, mi compariva sempre i lmessaggio di aspettare i 30 secondi dall'ultimo messaggio... boh
Non si possono postare link, forse perché sono arrivati i bot spammoni e quindi finché non migliorano il captcha la situazione rimarrà così.
Che poi parlare di tagli è scorretto, i dlc non vengono tagliati via dal gioco finale, non ci sono mai stati dentro dall'inizioMa cosa diablo dici? :rotfl:
:pippottemo:
nel tuo primo messaggio davi ad intendere che sia sempre stato così, e io ho risposto che secondo me no :boh2:
Due esempi opposti possono essere Morrowind e Oblivion (o anche Dragon Age: Origins). :sisi:
Ma cosa diablo dici? :rotfl:
:pippottemo:
Due esempi opposti possono essere Morrowind e Oblivion (o anche Dragon Age: Origins). :sisi:
Che se la crapcom decide che street fighter 5 esce con 16 personaggi, 16 personaggi vi beccate anche se ne ha fatti e finiti 21
Con tutti i milioni che si spendono oggigiorno nessuno si sveglia di soprassalto e decide che pezzo qui e pezzo la vanno come dlc, viene tutto deciso prima di cominciare o quasi
ZioYuri78R
18-02-16, 15:10
"Road to farmi regalare di nuovo qualcosa da Epic Games magari un HTC Vive - Part #5"
Nuovo banner, aggiunto un paio di user flair (da perfezionar), quasi finito insomma, che ve ne pare? :uhm:
http://i.imgur.com/lolU0GM.png
EDIT:
Mbof, non mi piace il logo a destra, quasi quasi lo tolgo e lascio libere le mucche :uhm:
EDIT2:
Senza logo a destra, solo mucche :uhm:
http://i.imgur.com/uzLHDav.png
Riprendendo il discorso dei DLC, ho sbagliato dicendo che non ha senso. Ha senso perché ci sono persone che comprano certe cose, ma secondo me non è proprio giusto questo tipo di "marketing". Stai vendendo il gioco base e, nello stesso giorno di release del gioco base, mi stai appioppando DLC a vagonate. Perché? Vuol dire solo una cosa: vogliono fare più soldi di quelli che farebbero vendendo il gioco base. E se stai vendendo DLC alla release, dal mio punto di vista, quei content dovrebbero essere già all'interno del gioco base. Punto.
Un DLC lo vendi perché vuoi aggiungere qualcosa di nuovo al gioco che, per svariati motivi, non hai potuto sviluppare durante il tempo di lavoro del gioco base. Tutto qui. Quindi rimango dell'idea che sì, se vendi DLC alla release, stai portando via contenuti dal gioco vanilla.
https://www.youtube.com/watch?v=bg6ewzgeAu4
Harlan Draka
18-02-16, 18:38
EA e Ubisoft?
A quale prince of persia ti riferisci? Quello uscito nel 2008?
Non riesco più a postare link mi esce una pagina bianca con error 500 :nono:
"Road to farmi regalare di nuovo qualcosa da Epic Games magari un HTC Vive - Part #5"
Nuovo banner, aggiunto un paio di user flair (da perfezionar), quasi finito insomma, che ve ne pare? :uhm:
Che fa la sua poca figura. È forse più leggibile di reddit standard.
Senza logo a destra, solo mucche :uhm:
Meglio soo mucche. Piuttosto dai evidenza al pippottino con il logo unreal (più grande?).
Black-Dragon
18-02-16, 19:59
Mi sono accorto di avere decine di mail nell'antispam che non sono spam neanche lontanamente. Seleziono tutto e faccio no spam per riversarle nella posta in arrivo, solo che me le mette come già lette e ora è un macello recuperarle per leggere eventuali email non lette. Uso libero.it. Meh....
ZioYuri78R
18-02-16, 21:31
Che fa la sua poca figura. È forse più leggibile di reddit standard.
Meglio soo mucche. Piuttosto dai evidenza al pippottino con il logo unreal (più grande?).
Il pipottino è stato fatto da Epic Games quindi non lo tocco :nono: ed è slegato dal banner in quanto è cliccabile e serve per riportarti alla radice del subreddit :sisi:
Mi sono accorto di avere decine di mail nell'antispam che non sono spam neanche lontanamente. Seleziono tutto e faccio no spam per riversarle nella posta in arrivo, solo che me le mette come già lette e ora è un macello recuperarle per leggere eventuali email non lette. Uso libero.it. Meh....
libero................
ti meriti certe cose brutte allora, te le cerchi proprio...
ZioYuri78R
18-02-16, 22:41
Ecco perchè il prezzo di The Talos Principle è raddoppiato :uhm:
reddit.com/r/Games/comments/46ebph/valve_discontinued_the_2tier_pricing_system_on/
steamprices.com/eu2/tracker
Fanculoforumdifiga
Smug
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Non riesco più a postare link mi esce una pagina bianca con error 500 :nono:
Prova a cancellare la parte "http://" oppure a metterli sotto codice:
link
La differenza tra Euro 1 e Euro 2 del 50% o del 100%? Ci deve essere dell'altro.
Finito Prospekt, fa cagare, nella review su steam son stato più generoso, ma non penso valga 10€ a meno che non ci morite dietro hl come me (e poi e poi..)
Finito Prospekt, fa cagare, nella review su steam son stato più generoso, ma non penso valga 10€ a meno che non ci morite dietro hl come me (e poi e poi..)
Cioé fammi capire, il tempo di gioco medio è di 2 ore?
Sono folli
fammi capire, fa cagare e gli dai la recensione positiva? :asd:
ZioYuri78R
19-02-16, 09:26
La differenza tra Euro 1 e Euro 2 del 50% o del 100%? Ci deve essere dell'altro.
I cereali nascosti dietro :sisi:
fammi capire, fa cagare e gli dai la recensione positiva? :asd:
Si,se la leggi é scritto perché, non me la sento di darla negativa, é il lavoro di una persona
Avevo già visto il topic che mi hai linkato e ci avevo anche già scritto. La discussione è andata come al solito su complotti e paranoia.
Seriamente: la community Steam si infiamma sempre per le cazzate ma quando raddoppiano i prezzi o ci sono gli sconti finti va tutto bene. Si vede che hanno problemi con la matematica! :)
Si vede che hanno problemi con la matematica! :)
per quello basta guardare i price drop degli oggetti nel market...
Si,se la leggi é scritto perché, non me la sento di darla negativa, é il lavoro di una personaOh, per carità, la recensione è la tua, però:
elenchi solo punti negativi (si salva solo la musica), dura due ore, costa 10 euro (che in senso assoluto saranno anche pochi, ma nell'ecosistema attuale di Steam manco tanto)
Capisco al solidarietà per il singolo sviluppatore, però in teoria servirebbe a valutare il gioco, non chi lo fa... anche perchè sarà pure stand-alone, ma in sostanza è un mod per il Source, non è che l'ha scritto da zero; se siamo un "pollice su" solo per quello, a questi (http://store.steampowered.com/search/?developer=Spiderweb%20Software) e questi (http://store.steampowered.com/search/?developer=StarWraith%203D%20Games%20LLC) cosa gli diamo, pompino accademico :jfs:?!
Non è che ce l'ho con te in particolare, abbi pazienza, ma già le review di Steam sono una raccolta di gente che sta li a trollare, tu che almeno ti sei sbattuto a scriverne una sensata, me la rovini con "l'happy ending" per forza :roll:
anch'io posso comporre un'opera di ventordici atti da solo, però se poi a orecchio è un uomo che peta in scala di do non è che la gente mi da una recensione positiva alla fine ... :asd:
anch'io posso comporre un'opera di ventordici atti da solo, però se poi a orecchio è un uomo che peta in scala di do non è che la gente mi da una recensione positiva alla fine ... :asd:
Non ne sarei tanto sicuro :jfs3:
Oh, per carità, la recensione è la tua, però:
elenchi solo punti negativi (si salva solo la musica), dura due ore, costa 10 euro (che in senso assoluto saranno anche pochi, ma nell'ecosistema attuale di Steam manco tanto)
Capisco al solidarietà per il singolo sviluppatore, però in teoria servirebbe a valutare il gioco, non chi lo fa... anche perchè sarà pure stand-alone, ma in sostanza è un mod per il Source, non è che l'ha scritto da zero; se siamo un "pollice su" solo per quello, a questi (http://store.steampowered.com/search/?developer=Spiderweb%20Software) e questi (http://store.steampowered.com/search/?developer=StarWraith%203D%20Games%20LLC) cosa gli diamo, pompino accademico :jfs:?!
Non è che ce l'ho con te in particolare, abbi pazienza, ma già le review di Steam sono una raccolta di gente che sta li a trollare, tu che almeno ti sei sbattuto a scriverne una sensata, me la rovini con "l'happy ending" per forza :roll:
Hai ragione, ma non me la sento di dare un voto negativo :cattivo: anch'io mentre mettevo mi piace mi son pentito :cattivo:
Avete ragione voi, metto la manina giù, fa cagare e basta :bua:
Eh se, visto come vanno le cose su Steam come minimo otterresti una media Molto positiva :asd:
solo se do una copia omaggio agli IUTUBERZ
Guardando la storia dei prezzi di Steam è saltato fuori anche un gioco che è passato da 1€ a 30€! Cavolo se la differenza di prezzi tra le due zone europee era così alta perché la gente andava a comprarsi le key russe region locked???
Matt_Baker91
19-02-16, 15:48
Guardando la storia dei prezzi di Steam è saltato fuori anche un gioco che è passato da 1€ a 30€! Cavolo se la differenza di prezzi tra le due zone europee era così alta perché la gente andava a comprarsi le key russe region locked???
Che gioco?:pippotto:
Dark Forestier........ti avrei messo il link......
Maybeshewill
19-02-16, 17:15
Oh, per carità, la recensione è la tua, però:
:thumbup:
È già successo in passato e succederà anche in futuro. Io non ho ancora capito se è il sistema di Steam a scegliere il nuovo prezzo per le regioni o se sono i publisher che devono aggiornare i vari prezzi. Nel secondo caso, black list e via :asd:
ZioYuri78R
19-02-16, 18:28
Non so perchè ma...
http://www.edgement.com/wp-content/uploads/2015/05/end-user.gif
Non so perchè ma...
http://www.edgement.com/wp-content/uploads/2015/05/end-user.gif
Esattamente.
Glorfindel
19-02-16, 21:03
non l'ho capito :asd:
ZioYuri78R
19-02-16, 21:09
non l'ho capito :asd:
L'ho trovata su CodeFights, la didascalia diceva "When your users don't interact with your product the way you intended" :asd:
Glorfindel
19-02-16, 21:15
mi stavo struggendo a fare un collegamento con il post precedente al tuo, di [Dna] :asd:
Glorfindel
19-02-16, 21:58
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-0/s526x395/12744169_492100180969551_3705599807887401650_n.png ?oh=6dae0553322fc3bb90a7d369504b2e13&oe=575872BE
Sto notando che su Steam è una gara a chi le mette più grosse :fermosi:
http://store.steampowered.com/app/443980/
https://youtu.be/TlRhQZGPWOg
Sto notando che su Steam è una gara a chi le mette più grosse :fermosi:
http://store.steampowered.com/app/443980/
E il problema è...? :bua:
Black-Dragon
20-02-16, 00:06
;123739']E il problema è...? :bua:
Che poi servono i contrappesi da attaccare dietro i monitor :chebotta:
;123739']E il problema è...? :bua:
No niente, è che tra poco dovranno fare una sezione nsfw di steam :bua:
E devo dire grazie agli elenchi dei saldi natalizi se ho scoperto che il catalogo si è riempito di visual novel anime/yuri/ecchi o come si chiamano.
Anzi ne ho pure provate alcune gratis per gli achievement tra cui
quella con la regina di Marte che si "accoppia" con una studentessa :fermosi:
...e gaben aveva bannato un gioco con "flirt" con disegno occidentale...qua si scoprono gli altarini....
Firephoenix
20-02-16, 01:09
Un pò come one piece che ogni season crescevano le tette di un paio di misure.
Ormai la più piatta c'ha una sesta :asd:
Un pò come one piece che ogni season crescevano le tette di un paio di misure.
Ormai la più piatta c'ha una sesta :asd:
Si chiama pubertà :asd: