PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Lord_SNK
31-07-19, 09:37
Dopo aver visto un video di skatebird, sono ancorà più incline a pensare che sia un problema di gusti e non di politica
https://external-preview.redd.it/hDJEopg6jb4QkMwyoxsiwFggKEjhFaV5jAER0qFA1pQ.gif?wi dth=640&format=mp4&b708061e

LordOrion
31-07-19, 09:41
Dopo aver visto un video di skatebird, sono ancorà più incline a pensare che sia un problema di gusti e non di politica
https://external-preview.redd.it/hDJEopg6jb4QkMwyoxsiwFggKEjhFaV5jAER0qFA1pQ.gif?wi dth=640&format=mp4&b708061e

:asd:

Kayato
31-07-19, 10:07
Il post (degli autori) mi pare più un rant perché non sono stati presi da Epic

Lord_SNK
31-07-19, 11:02
https://i.redd.it/o9hsknder5321.png

sync
31-07-19, 11:04
:rotfl:

Kayato
31-07-19, 11:23
https://i.redd.it/o9hsknder5321.png

.....immagino che sia un ragazzo delle medie.......portano American Gods alle medie?
Rimane molto simpatica la cosa.

Zhuge
31-07-19, 14:25

Spidersuit90
31-07-19, 14:37

Sì bhè, non è che abbiano acquistato tutto sto popò di gioconi eh :asd:

Lars_Rosenberg
01-08-19, 13:59
Questo canale è fantastico :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=yorTG9at90g

Spidersuit90
02-08-19, 09:09
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/ckoyw4/oobletscrowdfunded_pokemonlike_game_now_epic/

:facepalm:

I get the appeal of wanting to seek out things to get angry about. Venting anger is cathartic and natural, but let’s have just a little perspective about what we decide to get angry about. Look at the things going on around you and ask yourself if there might be anything just a tad more worthwhile to be upset about.

Here are just a few suggestions:

Climate change
Human rights abuses
The new Twitter desktop UI
The last season of Game of Thrones

(Those last two were jokes, please don’t yell at people about them)

:uhoh:

Also

https://steamcommunity.com/app/593150/discussions/0/1639792569838956697/

or also

https://steamcommunity.com/app/593150/discussions/0/1741102632991285495/

L'autore della discussione ha indicato un messaggio come risposta alla propria domanda.
Clicca qui per visualizzare il messaggio.

Messaggio originale di perplamps:
Sorry for the slow response, but the plan is still to do our initial release on Steam, Xbox, and the Windows Store!

La risposta dei dev a Dicembre 2018....
Epic una roba buona ce l'ha: fa vedere quali sono i veri pensieri dei dev rispetto l'utenza e quanto valga poco la loro parola...

Sta storia poi di giustificare Epic uscito nel 2018/2019 con Steam del 2004 la trovo una pagliacciata... dove sta scritto che si debba partire da quello che il mercato offriva nel 2004? :uhm:
Che cazzo di risposte sono?

Fenris
02-08-19, 09:22
Si,visto ieri.

Potevano fermarsi a "Ci servono i soldi per sviluppare senza morir di fame" e sarebbe andata bene.

Cioè,non avrei cagato il gioco di striscio per un anno ma poi tutto normale.

Ma no,dovevano scrivere una pagina di testo aggiuntivo che ti fa venir voglia di prenderli a schiaffi attraverso lo schermo

P.s: ilarità aggiuntiva

Human rights abuses

Hanno preso soldi da una società controllata al 40% dal governo cinese. 'nuff said

Lord_SNK
02-08-19, 09:34
Devo però dire che quando il tizio scrive "nel mio paese epic non c'è e non posso acquistare il gioco", io sviluppatore avrei anche potuto rispondere "attaccati al cazzo", cioè è un gioco in finale non fiale di insulina. Si fottesse Epic ma gli utenti in giro mi fanno solo venire il pensiero che il climate change è fin troppo lento

Kemper Boyd
02-08-19, 09:42
Devo però dire che quando il tizio scrive "nel mio paese epic non c'è e non posso acquistare il gioco", io sviluppatore avrei anche potuto rispondere "attaccati al cazzo", cioè è un gioco in finale non fiale di insulina. Si fottesse Epic ma gli utenti in giro mi fanno solo venire il pensiero che il climate change è fin troppo lento
Cioe' il tuo punto e' che se uno si lamenta perche' non puo' comprare il gioco, allora e' uno stronzo che merita di essere mandato affanculo? Mi sembra una motivazione valida, non sono sicuro di capire il tuo ragionamento :uhm:
Riguardo il gioco vs insulina, e' un argomento un po' del cazzo. Le proteste vanno inserite nel contesto del discorso, anche gli sviluppatori fanno un gioco e non un medicinale salvavita, quindi si parla tutti la stessa lingua, cioe' quella di prodotti superflui. Se non ci fosse chi compra i prodotti superflui, quelli che li producono dovrebbero fare un altro lavoro, quindi sta cagata del "nOn E' MIcA Un prODottO EsSeNZiaLe" non ha nessun senso.

Comunque il post originali di sti tizi e' una delle robe piu' stronze e strafottenti che abbia letto nella serie "sviluppatori che ci spiegano che figata e' l'epic store".

Firephoenix
02-08-19, 09:43
Sta storia poi di giustificare Epic uscito nel 2018/2019 con Steam del 2004 la trovo una pagliacciata... dove sta scritto che si debba partire da quello che il mercato offriva nel 2004? :uhm:

Salve, voglio entrare nel mercato automobile.
Vi vendo dei catorci a vapore che vanno caricati con la manovella davanti e raggiungono 20 o 30kmh col vento a favore.
Oh guardate che anche la Ford ha cominciato così, non osate criticarmi!

Hanno preso soldi da una società controllata al 40% dal governo cinese. 'nuff said

Ridicoli davvero.

TheBlackS
02-08-19, 09:43
Devo però dire che quando il tizio scrive "nel mio paese epic non c'è e non posso acquistare il gioco", io sviluppatore avrei anche potuto rispondere "attaccati al cazzo", cioè è un gioco in finale non fiale di insulina. Si fottesse Epic ma gli utenti in giro mi fanno solo venire il pensiero che il climate change è fin troppo lentoquindi se non sono fiale di insulina uno non può lamentarsi della mancanza di servizio in un dato posto, what?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Kemper Boyd
02-08-19, 09:44
Salve, voglio entrare nel mercato automobile.
Vi vendo dei catorci a vapore che vanno caricati con la manovella davanti e raggiungono 20 o 30kmh col vento a favore.
Oh guardate che anche la Ford ha cominciato così, non osate criticarmi!
Esatto, ho pensato allo stesso esempio :asd:

Spidersuit90
02-08-19, 09:55
Io la stronzata sui diritti umani proprio non la sopporto...non posso incazzarmi con loro perchè esistono problemi ben più gravi al mondo?
Allora loro non dovrebbero spendere tempo e risorse nella produzione di VG, dato che quelle energie potevano spenderle per motivazioni più elevate :snob:

Che ragionamenti del cazzo...
Tutti pappa e ciccia con l'utenza prima dei soldi di Epic, poi se ne escono con le peggio porcate.... mah... il gioco mi interessava, ma vista la poca considerazione che hanno di me in quanto utente, e del disinteresse che dimostrano per il mio pensiero, si possono pure cagare addosso :D

Kemper Boyd
02-08-19, 10:15
Comunque in generale non capisco il motivo per scrivere post come quello linkato nel thread reddit: qual e' lo scopo? Sembra che lo facciano apposta per far incazzare la gente, quando basterebbe dire "oh raga ci spiace se questa cosa da' fastidio a un po' di voi, pero' ci hanno dato un sacco di soldi e come potevamo dire di no?". E' una cosa assolutamente legittima e una spiegazione del genere sicuramente creerebbe una frazione dello shitstorm di quella stronzata passivo aggressiva.

Invece sembra che da un lato sentano il bisogno di giustificare le proprie scelte, poi pero' anziche' farlo trasformano il tutto in una serie di insulti e prese per il culo dell'utenza.

Visto comunque che fare dichiarazioni a riguardo non e' obbligatorio, piuttosto non dire niente. Proprio non capisco.

Darkless
02-08-19, 10:20

Quello che dissi ripetutamente io al lancio, e in molti, qui e altrove, mi davano contro. Gli standard del 2004 e del 2018 non sono gli stessi, il paragone non ha senso.
Per carità certi problemi e lacune per una piattaforma al lancio sono comprensibili e ci stanno tutte ma il livello con cui Epic è entrata sul mercato è imbarazzante.
Precisiamo anche che lo store è sì nuovo ma il client di per sè (e quindi anche tutta la parte relativa alla gestione dei dati dell'utenza le cui falle di sicurezza sono il problema maggiore di Epic) è in piedi DA ANNI.

Spidersuit90
02-08-19, 10:28
https://www.theguardian.com/games/2019/jun/19/mps-in-a-spin-as-games-chief-appears-to-deny-fortnite-makes-money

Lord_SNK
02-08-19, 11:38
quindi se non sono fiale di insulina uno non può lamentarsi della mancanza di servizio in un dato posto, what?

Ma dai, in quale paese vive il tizio? Non ha mai sentito parlare di vpn?
OH io non ho un account Epic, non ho preso i loro giochi gratis perchè non voglio per ora avere niente a che fare con loro, ma qui la critica è agli sviluppatori, quelli che si fanno i conti e fanno il lavoro e che valutano in base al mercato e alla convenienza, come tutti quelli che producono un bene o servizio

Kemper Boyd
02-08-19, 11:50
Ma dai, in quale paese vive il tizio? Non ha mai sentito parlare di vpn?
OH io non ho un account Epic, non ho preso i loro giochi gratis perchè non voglio per ora avere niente a che fare con loro, ma qui la critica è agli sviluppatori, quelli che si fanno i conti e fanno il lavoro e che valutano in base al mercato e alla convenienza, come tutti quelli che producono un bene o servizio
No, la critica e' solo agli sviluppatori ipocriti che prendono per il culo gli utenti anziche' dire la semplice verita' e cioe' che vanno da epic perche' ci guadagnano un sacco di soldi, cosa che ripeto e' PERFETTAMENTE LEGITTIMA.

E comunque la vpn e' una soluzione tanto quanto piratarlo.

Spidersuit90
02-08-19, 11:58
Oltre al fatto che se si fossero limitati a rispondere "immagino tu debba solo aspettare" sarebbe andata bene, ma poi ci hanno voluto mettere quella postilla odiosa...
Arrivati i soldi, diventano strafottenti verso gli unici di cui gli dovrebbe interessare qualcosa, i consumatori.
C'è modo e modo di rispondere, a tutti e su tutto... questi publisher/dev che ricevono i bei soldi da Epic noto che assumono tutti lo stesso timbro strafottente e arrogante, quasi come se quei soldi gli faranno vendere il loro prossimo gioco.
Bhà...

Det. Bullock
02-08-19, 14:41
Oltre al fatto che se si fossero limitati a rispondere "immagino tu debba solo aspettare" sarebbe andata bene, ma poi ci hanno voluto mettere quella postilla odiosa...
Arrivati i soldi, diventano strafottenti verso gli unici di cui gli dovrebbe interessare qualcosa, i consumatori.
C'è modo e modo di rispondere, a tutti e su tutto... questi publisher/dev che ricevono i bei soldi da Epic noto che assumono tutti lo stesso timbro strafottente e arrogante, quasi come se quei soldi gli faranno vendere il loro prossimo gioco.
Bhà...
Gli sviluppatori di Rebel Galaxy Outlaw hanno sempre risposto che l'esclusiva temporanea che hanno sottoscritto era per sicurezza finanziaria, ma è anche vero che non avevano fatto kickstarter.

Alteridan
02-08-19, 14:42
Infatti non hanno capito che la gente queste cose se le lega al dito. Auguri per il loro prossimo gioco.

Spidersuit90
02-08-19, 15:05
Gli sviluppatori di Rebel Galaxy Outlaw hanno sempre risposto che l'esclusiva temporanea che hanno sottoscritto era per sicurezza finanziaria, ma è anche vero che non avevano fatto kickstarter.

Dimostrazione che non c'è bisogno di nascondersi dietro paroloni altisonanti e stronzate varie... dire le cose come stanno non dico che non faccia cmq incazzare, ma è più apprezzabile di dire palesi puttanate.
A meno che quando scrivono determinate cose, non la pensino davvero così, allora lì la cosa è grave :bua:

Non si interfacciassero col pubblico, potrebbero dire le peggio cose, ma siccome così non è, fossi in loro starei parecchio attento a scegliere bene le mie parole...

EDIT:
La cosa è peggio di quanto temessi
https://imgur.com/a/7du1ztj?

Cioè, non ho parole... in pratica disprezza e insulta chiunque non pensi che il suo modo di fare sia giusto. Manco avesse fatto l'opera più magnifichevole del mondo :facepalm:

Darkless
02-08-19, 16:08
Si ma non puoi sempre contare su Epic e se tratti male il tuo pubblico prima o poi ne risenti eccome.

Kemper Boyd
02-08-19, 16:35
Dimostrazione che non c'è bisogno di nascondersi dietro paroloni altisonanti e stronzate varie... dire le cose come stanno non dico che non faccia cmq incazzare, ma è più apprezzabile di dire palesi puttanate.
A meno che quando scrivono determinate cose, non la pensino davvero così, allora lì la cosa è grave :bua:

Non si interfacciassero col pubblico, potrebbero dire le peggio cose, ma siccome così non è, fossi in loro starei parecchio attento a scegliere bene le mie parole...

EDIT:
La cosa è peggio di quanto temessi
https://imgur.com/a/7du1ztj?

Cioè, non ho parole... in pratica disprezza e insulta chiunque non pensi che il suo modo di fare sia giusto. Manco avesse fatto l'opera più magnifichevole del mondo :facepalm:
Porca troia che razza di stronzo

Kayato
02-08-19, 17:06
Infatti non hanno capito che la gente queste cose se le lega al dito. Auguri per il loro prossimo gioco.

Mah.....la gente ha la memoria breve, un paio d'anni e tutto come prima, come sempre.

Kayato
02-08-19, 17:13
Per commentare i post sarebbe meglio linkare il topic perché immagini da imgur potrebbe essere cherry picking.

Lars_Rosenberg
02-08-19, 17:16
Devo segnarmi di non comprare mai nulla fatto da quello lì.

Per commentare i post sarebbe meglio linkare il topic perché immagini da imgur potrebbe essere cherry picking.

Alcuni post non hanno bisogno di contesto.

Intanto Microsoft ha comprato Ninja :asd:
Da ora in poi streamerà solo su Mixer.

Spidersuit90
02-08-19, 17:21

I post? I post sono il discord ufficiale del gioco :boh2:
Se vuoi andare alla fonte entraci pure, tanto è pubblico... e no, niente cherry picking, dato che anche su altri lidi mantiene gli stessi toni, direi che è tutto vero, purtroppo...e il contesto è palese :sisi:

Fenris
02-08-19, 19:32
Il succo é che molti di sti geni dovrebbero investire i soldi che pigliano da Sweeny nell assumere un responsabile delle PR invece di far gli splendidi :asd:

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Kayato
02-08-19, 19:53
Servizio rai sul CNR
"....qua conserviamo tutte le richieste per siti .it, fino al 2009 arrivavano solo via FAX"

2009-FAX-l'ente per l'assegnazione dei domini .it

Kea Black
02-08-19, 21:08
Servizio rai sul CNR
"....qua conserviamo tutte le richieste per siti .it, fino al 2009 arrivavano solo via FAX"

2009-FAX-l'ente per l'assegnazione dei domini .it

https://www.youtube.com/watch?v=rV-0VKSiXsU

Necronomicon
03-08-19, 06:40
Una mail non è mai stata un documento valido fino all'arrivo della posta certificata

Spidersuit90
03-08-19, 11:10
https://www.youtube.com/watch?v=TriZmvorwxc

Condivido tutto quanto.

Black-Dragon
03-08-19, 17:02
Scusate se cambio argomento ma qual è la normale temperatura che dovrebbe raggiungere un core i5 3570K sotto prime test con dissipatore stock, senza OC ma con turboboost attivo? 3,4ghz>3.8 ghz. Le temperature della stanza sono tra i 28 e i 30 gradi

Spidersuit90
03-08-19, 17:11
Fai conto che io ho un I5 8600k, con un dissipatore buono e senza caricarlo di roba mi gira sui 40°, con le tue stesse temperature in stanza :sisi:

Lars_Rosenberg
03-08-19, 18:45
40 gradi in idle / light use.
Sotto stress / gioco anche 70-80 gradi credo siano nella norma.

Det. Bullock
03-08-19, 20:02
Devo segnarmi di non comprare mai nulla fatto da quello lì.

Alcuni post non hanno bisogno di contesto.

Intanto Microsoft ha comprato Ninja :asd:
Da ora in poi streamerà solo su Mixer.

Considera che i post di insulti spesso con annessi appelli alla pirateria se li sono beccati pure Double Damage nonostante abbiano gestito molto bene la cosa e se prendi alcune risposte piccate che hanno dato fuori contesto puoi farli apparire male pure loro volendo.
C'era un video anteprima su Rebel Galaxy Outlaw di ObsidianAnt che aveva un sacco di commenti di quel tipo con l'aggiunta pure dei boxari incacchiati perché uscirà oltre al PC uscirà solo su PS4 e Switch.

Spidersuit90
04-08-19, 08:32
E ok, ma scremando i totali imbecilli, a livello di utenti, quello che ti rimane sono risposte abbastanza piccate e brutte da parte del dev.
Contiamo poi l'update del dev riguardo al passare a Epic, con annessi perculamenti a prescindere da parte da questo non si sa bene per quale malsana ragione...
Cioè, io dico, aveva i soldi, aveva vinto, cazzo di metti a scrivere quelle robe con quei toni saccenti e spocchiosi? Manco fossi un cazzo di genio che ha creato il gioco definitivo, tra l'altro.
A riprova di quante minchiate abbia scritto, Tim Sweeney gli ha dato ragione... già solo questo fa capire a che livelli siamo

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/cli31j/tim_sweeney_epic_games_ceo_has_reviewed_the_tone/

:boh2:

Kayato
05-08-19, 15:37
Slitherine acquisisce i diritti di Master of Magic, si parla di un seguito!
:rullezza:

Darkless
05-08-19, 15:49
Ci han già provato in molti a rifarlo, compreso il team originale, ma i risultati non sono stati gran che.

Kayato
05-08-19, 16:13
Ci han già provato in molti a rifarlo, compreso il team originale, ma i risultati non sono stati gran che.

Qualcuno di questi progetti è stato concluso, sapevo di alcuni mai terminati o usciti solo come giochi amatoriali senza un vera realease.
Sto parlando di veri seguiti, non titoli ispirati.

Questi stanno già facendo il seguito di Fantasy General e sento dire che stia uscendo bene.

Alteridan
05-08-19, 17:28
Il seguito di Master of Magic c'è già e si chiama Age of Wonders 2.

Darkless
05-08-19, 18:01
MoM è ancora meglio degli AoW. E' come i primi X-Com: per diversi aspetti, pur con tutti i loro difetti, sono ancora ineguagliati.

Alteridan
05-08-19, 23:11
We at Epic Games have often shared our views about the game business and companies in it, and we support the entire game community’s right to speak freely and critically about these topics, including the topic of Epic, our products, and our store. When everyone shares their earnest views, the best ideas ultimately prevail.

The announcement of Ooblets highlighted a disturbing trend which is growing and undermining healthy public discourse, and that’s the coordinated and deliberate creation and promotion of false information, including fake screenshots, videos, and technical analysis, accompanied by harassment of partners, promotion of hateful themes, and intimidation of those with opposing views.

Epic is working together with many game developers and other partners to build what we believe will be a healthier and more competitive multi-store world for the future. We remain fully committed, and we will steadfastly support our partners throughout these challenges. Many thanks to all of you that continue to promote and advocate for healthy, truthful discussion about the games business and stand up to all manners of abuse.

https://www.epicgames.com/store/en-US/news/epics-statement-on-misinformation-and-abuse

La faccia come il culo.

Darkless
06-08-19, 06:48
La faccenda sta diventando stucchevole. E ogni due per tre o Sweeney o uno sviluppatore se ne esce con una sparata peggiore delle precedenti. Vedremo che salterà fuori in futuro.

Lars_Rosenberg
06-08-19, 06:57
Ormai sembra quasi che lo facciano apposta per trollare :bua:

Necronomicon
06-08-19, 07:15
Quindi giustificate che i developer ricevano insulti, minacce, fotomontaggi in cui fanno hate speech? Chiedo perché, francamente, al di là di tutte le critiche che si possono fare, non c'è molta maturità nella comunità dei gamer

Darkless
06-08-19, 07:50
Sono entrambi stucchevoli. Se l'utente di turno però è un tizio qualsiasi che fa sparate a titolo personale un dev che utilizza un account ufficiale e parla a nome dello studio ha la grossa aggravante che non puo' e non deve permettersi di rispondere a tono. Ci fa una figura ancora più barbina a prescindere. Senza contare che spesso e volentieri a monte viene fuori una totale mancanza di rispetto per la propria utenza in generale.

Necronomicon
06-08-19, 07:53
A me non sembrava che lo sviluppatore avesse detto chissà che di risibile.

[Dna]
06-08-19, 08:01
Ormai sembra quasi che lo facciano apposta per trollare :bua:

Non importa se in bene o in male, l'importante è che se ne parli.

Kemper Boyd
06-08-19, 08:11
Quindi giustificate che i developer ricevano insulti, minacce, fotomontaggi in cui fanno hate speech? Chiedo perché, francamente, al di là di tutte le critiche che si possono fare, non c'è molta maturità nella comunità dei gamer
Non giustifico affatto questa categoria di utenti idioti, anche perche' per colpa loro le critiche valide vengono accomunate agli hate post senza senso dando la possibilita' a quei paraculi di epic di dire roba come quella sopra.
Comunque non e' una questione di comunita' di gamer, e' cosi' in ogni ambito: basta guardare qualunque discussione su qualunque argomento in qualunque social o forum. Il punto e' che la maggioranza delle persone e' stupida e ignorante.

Cio' non toglie che alcuni dev, o per incapacita' di comunicazione o perche' proprio stronzi, un vaffanculo spesso se lo meritano.

Spidersuit90
06-08-19, 08:27

Ehm, dove mai avremmo detto che chi minaccia i dev, di qualsiasi SH, siano giustificabili?
Non inventarti cose che non si sono mai dette.

Faccio un riassunto di quanto accaduto: Ooblets, finanziato tramite Patreon, fino al Dicembre 2018 era assicurato uscisse pure su Steam (https://steamcommunity.com/app/593150/discussions/0/1741102632991285495/).
Il 31 Luglio, di punto in bianco, annunciano l'uscita in esclusiva con Epic (tra l'altro il 1 Agosto lo "stipendio" di Patreon viene acquisito, quindi siamo un pelo a ridosso a voler ben vedere, ma non ha molta importanza).
Lo fanno con questo update (https://ooblets.com/2019/07/we-did-the-thing/). E se non ci leggi un certo sfottò di base generalizzato, c'è poco di cui parlare.
Io da non patreon e da possibile acquirente interessato, frasi del genere mi hanno fatto incazzare. Non sarà certo un dev da strapazzo a dirmi dove indirizzare il mio sdegno e la mia rabbia, e tra l'altro accumunarmi a pirati, a quelli che minacciano ecc ecc nemmeno lo trovo "carino", dato che io semplicemente schifo Epic.
Si fossero limitati a dire che gli servivano i soldi, nulla da ridire. E' stato detto da altri e sebbene non lo accetti lo rispetto. Ma leggere qualcuno che apertamente mi sfotte, perdonami, ma non lo accetto nè lo rispetto.
Detto questo, non gli auguro nessun male, quindi anche il messaggio di Epic in cui si fa di tutta l'erba un fascio (chi minaccia di morte è un hater di Epic.... no. Io schifo Epic ma non minaccio nessuno, non faccio fotomontaggi ecc ecc per screditare un vg che non necessita di ulteriore discredito, ai miei occhi. Bastano le parole dei dev).

Abbiamo scoperto con Ooblets che tra le masse di gamer ci siano degli sfigati cosmici che odiano visceralmente i dev perchè non fanno quello che pretendono loro? E secondo te essere contro la politica di Epic e delle SH va ricompreso in quella micro categoria di dementi? Sei serio e lo stai davvero chiedendo nero su bianco? :look:
Ti stai comportando come il post di Epic: generalizzate una categoria minoritaria di dementi per dare ragione alle scelte dei dev e di Epic stessa... menomale che siamo immaturi noi hater :asd:

Zhuge
06-08-19, 08:29
scusate il pensiero semplicistico, ma a me non pare ancora chiaro che si possa migliorare il mercato aumentando la concorrenza attraverso fiumi di denaro usati per pagare esclusive :asd:

Spidersuit90
06-08-19, 08:36
scusate il pensiero semplicistico, ma a me non pare ancora chiaro che si possa migliorare il mercato aumentando la concorrenza attraverso fiumi di denaro usati per pagare esclusive :asd:

Idem.
Basti vedere che i giochi Epic non proprio fenomenali, se non proprio merde, riusciranno cmq a campare, quando di solito se un prodotto fa schifo non vende, ed è il mercato che ti premia/punisce, non il riccastro di turno.
Sminchi la concorrenza e basta così, tra l'altro a discapito di tutti gli altri potenziali ottimi indie che non ricevendo la mazzetta di Epic devono continuare a farsi il culo per produrre un buon prodotto, mentre i graziati no...
Non ci vuole una laurea a capire che una cosa del genere rischia di far sopravvivere solo alcuni indie a discapito di tutti gli altri... e che chi ha la mano dalla parte del manico non è il mercato (aka consumatori) ma una sola azienda... io lo trovo peggio che non dovermi fare spazio tra una moltitudine di indie su Steam.
Con quali criteri Epic seleziona i giochi sul proprio store? I più completi alla release? No.
Quelli esenti da bug? No.
Semplicemente, sceglie in modo del "tutto randomico" i giochi, tralasciandone altri di potenzialmente migliori. Le virgolette sono dovute al fatto che è palese che nel catalogo Epic finiscano quelli in più whislist su Steam... anche questa è una mossa abbastanza meh.

nobody47
06-08-19, 08:44
Quel post di Epic è puro PR per cavalcare l'onda e far vedere che Epic sta dalla parte dei dev indie e li protegge dalle community cattive.
Sia chiaro non approvo le minaccie ma tutta sta faccenda mi sembra quasi tutta montata, non sono i primi dev che vengono insultati, non sono neanche i primi dev che passano a Epic e si beccano la shitstorm. E come sempre per colpa di alcuni tizi ora sono tutti i "gamer" sono il male secondo Epic e altri?

Darkless
06-08-19, 08:51

Perchè Epic NON FA concorrenza. O compri da loro o compri da loro. Si chiama monopolio e pagano per averlo. Quasi tutti confondono Steam in quanto piattaforma/launcher da Steam come negozio e lo accusano in nome di una non precisata libertà di tenere in mano il mercato quando non è affatto così.
La cosa ancora più fastidiosa è che con Epic non si parla di una piccola ditta con le spalle al muro che prova con le unghie e con i denti a fare concorrenza agli altri colossi. Sono una compagnia multimiliardaria con tutte le risorse per fornire quei servizi che vengono chiesti a gran voce da tempo che continuano a rimandare e per attuare una normale politica concorrenziale di incentivi per entrare nel mercato ma evidentemente reputano più facile comprasi le esclusive e mandare tutto il resto (utenza compresa) in secondo piano.

Spidersuit90
06-08-19, 09:33
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0747563219302602#!

4.1. Conclusions

Innovations in game design and monetization have many implications for consumer protection. This review suggests that understanding the distinctive characteristics of video games may identify some features that may be considered ‘unfair’ to consumers. A deeper analysis of video games may improve the quality of our understanding of problematic gaming and aid efforts to reduce gaming-related harm. Some in-game purchasing systems may represent financial hazards that contribute to player over-commitment to gaming activities and increase risk of negative financial and psychological consequences. Gaming behaviors and problems may differ according to interactions with different products and services. Some video games may be programmed to change as the user becomes more involved, by adapting to the actions and preferences of the user. It may be speculated that the artificial intelligence of gaming systems, much like social media (Rader, 2014), will become even more sophisticated in the future, leading to new gaming products that are more adept at predicting and responding to player preferences and behaviors. Behavioral tracking data from a minority of highly involved gamers may be used to influence the design of certain games to make them more ‘addictive’ (i.e., time-consuming and profitable). Further, as online gaming becomes more publicly accessible via streaming and esports, and players become more connected as participants and observers, there are greater opportunities for gaming systems to gather user information for design and promotional purposes. While the focus of this review was on monetized content, many of the systems in this review may be adaptable to non-monetary implementations (e.g., behavioral analytics affecting manipulation of in-game reward payout for time investment in the game). Appropriate policy and consumer protection measures, psychologically informed interventions, and ethical game design guidelines are needed in order to protect the interests and wellbeing of consumers, particularly adolescents who tend to be most avid players but may also be the most vulnerable and least well-informed consumer group.
:pippotto:

Alteridan
06-08-19, 09:43
Ovviamente no, così come non giustifico un dev che insulta i suoi potenziali clienti definendoli bambini viziati.
Rendiamoci conto che nel caso di Ooblets sono gli sviluppatori che si sono andati a infilare nella polemica, se avessero detto semplicemente "sì, siamo andati lì perché volevamo stabilità finanziaria" come hanno fatto altri dev che hanno accettato le mazzette di Epic non sarebbe successo nulla, o comunque ci sarebbero stati i soliti coglioni spara-insulti ma sarebbe morta nel giro di tre giorni. Invece no, hanno dovuto mettersi in ridicolo con discorsi di becero benaltrismo e puntando il dito contro chi avrebbe dovuto comprare il loro prodotto.

Poi Epic che con il suo comunicato parla di volontà di creare un mercato libero e concorrenziale è la ciliegina sulla torta alla merda.

Zhuge
06-08-19, 11:51
Perchè Epic NON FA concorrenza. O compri da loro o compri da loro. Si chiama monopolio e pagano per averlo. Quasi tutti confondono Steam in quanto piattaforma/launcher da Steam come negozio e lo accusano in nome di una non precisata libertà di tenere in mano il mercato quando non è affatto così.
La cosa ancora più fastidiosa è che con Epic non si parla di una piccola ditta con le spalle al muro che prova con le unghie e con i denti a fare concorrenza agli altri colossi. Sono una compagnia multimiliardaria con tutte le risorse per fornire quei servizi che vengono chiesti a gran voce da tempo che continuano a rimandare e per attuare una normale politica concorrenziale di incentivi per entrare nel mercato ma evidentemente reputano più facile comprasi le esclusive e mandare tutto il resto (utenza compresa) in secondo piano.

Ma infatti sottendevo esattamente questo, che epic tenta, se ci riesce è da vedere, di ripulirsi di fronte al mercato dei consumatori cercado di cammuffare le sue attività palesemente anti-concorrenziali con interventi di pr che parlano dell'arcadia che loro starebbero costruendo per i dev, nella migliore tradizione dell'ipocrisia commerciale.

NOXx
06-08-19, 12:25
Ma infatti sottendevo esattamente questo, che epic tenta, se ci riesce è da vedere, di ripulirsi di fronte al mercato dei consumatori cercado di cammuffare le sue attività palesemente anti-concorrenziali con interventi di pr che parlano dell'arcadia che loro starebbero costruendo per i dev, nella migliore tradizione dell'ipocrisia commerciale.
Il tutto mentre il client è ancora, di fatto, uno spyware? :asd:

Spidersuit90
06-08-19, 14:23

Bhè, notizie in merito ad un eventuale fix non sarebbe certo passato inosservato, sopratutto nelle riviste pro epic :asd:
Tu hai letto nulla al riguardo? Io no :chebotta:

Fenris
06-08-19, 14:45
Ovviamente no, così come non giustifico un dev che insulta i suoi potenziali clienti definendoli bambini viziati.
Rendiamoci conto che nel caso di Ooblets sono gli sviluppatori che si sono andati a infilare nella polemica, se avessero detto semplicemente "sì, siamo andati lì perché volevamo stabilità finanziaria" come hanno fatto altri dev che hanno accettato le mazzette di Epic non sarebbe successo nulla, o comunque ci sarebbero stati i soliti coglioni spara-insulti ma sarebbe morta nel giro di tre giorni. Invece no, hanno dovuto mettersi in ridicolo con discorsi di becero benaltrismo e puntando il dito contro chi avrebbe dovuto comprare il loro prodotto.

Poi Epic che con il suo comunicato parla di volontà di creare un mercato libero e concorrenziale è la ciliegina sulla torta alla merda.
Non puoi scrivere queste cose mentre esiste la fame nel mondo!!!!!!

/s ovviamente

Diosantissimo, dovrei anche sentirmi dispiaciuto che uno dei due dev "piange da due giorni". :facepalm:

Il "comunicato" Epic manco lo commento,se ne escono con quella roba dopo che Sweeney è due giorni che butta benzina sul fuoco su twitter...

Firephoenix
06-08-19, 15:17
E' molto semplice, quando uno non ha argomenti la butta in caciara.

Quelli di Ooblets han fatto una cazzata a cercare di prendere per il culo le giuste lamentele dei propri clienti.
Ovviamente la community si incazza, poi spunta qualche idiota che insulta, sempre che non si siano insultati da soli via fake account, e a quel punto la buttano in caciara facendo le vittime.

Tim idem, getta benza sul fuoco, sperando di attirare più insulti possibili.
Poi taaac se ne esce con la lacrimuccia e il "siete cattivi!" che dovrebbe farti venire i sensi di colpa.

Tim può rispondere solo con disinformazione e caciara, non ha altro.
La malafede è stata palese sin dall'inizio.

TheBlackS
06-08-19, 15:19
Non puoi scrivere queste cose mentre esiste la fame nel mondo!!!!!!

/s ovviamente

Diosantissimo, dovrei anche sentirmi dispiaciuto che uno dei due dev "piange da due giorni". :facepalm:

Il "comunicato" Epic manco lo commento,se ne escono con quella roba dopo che Sweeney è due giorni che butta benzina sul fuoco su twitter...piange da due giorni? ma cosa ha da sentirsi triste, per due parole su una cosa effimera e di poco conto quali i videogame?

esiste la fame nel mondo e i diritti umani calpestati, che si pianga per quelli, non per ste cazzatine, dai su, per piacere

Spidersuit90
06-08-19, 15:36

Cmq, tornando seri, stavo informandomi su itch.io... come cazzo fa a mantenere uno store con 100k prodotti, dato che incassa poco e una cippa dalle vendite dei prodotti che ha?
Del tipo che fattura 100k dollari o sterline... vero, non ha chat e tutte le millemila cose di Steam, ma questo fa riflettere su quanto Epic possa diventare se investisse anche solo qualche milioncino nel negozio, invece che buttare soldi dalla finestra... idem Steam eh. E gli altri.

Kemper Boyd
06-08-19, 15:48
Pensavo scherzaste sul piangere da due giorni e invece era vero: https://www.gamespot.com/articles/dev-receives-thousands-of-hateful-threatening-mess/1100-6468924/

Neanche una parola pero' su possibili errori loro, no. Solo un'incomprensibile reazione, inaspettata tra l'altro, visto che non e' gia' successo in passato :sisi:

Non capisco poi il riferimento a "coordinated and deliberate creation and promotion of false information, including fake screenshots, videos, and technical analysis" quando basta il loro annuncio ufficiale per meritarsi i vaffanculi.

Spidersuit90
06-08-19, 16:20
Ma infatti l'utenza becera che fa disinformazione o posta robe fasulle fa il loro gioco dimostrando che avevano ragione ad offendere sparando a zero su tutti :boh2:
Basta quanto hanno scritto in quell'update insulso. Se piange son lacrime di coccodrillo... prima tiri il sasso e poi ti sorprendi se la gente ti manda affanculo?
Wow.

Alteridan
06-08-19, 16:44
Ma scusa, quali sarebbero queste informazioni false che sono state diffuse?

Spidersuit90
06-08-19, 17:11
Ma scusa, quali sarebbero queste informazioni false che sono state diffuse?

Bhò, si parla di screenshot fasulli ecc ecc, poi non so, io non ne ho visti in giro :boh2:

TheBlackS
06-08-19, 17:13
immagino si riferiscano ai collage delle loro risposte piccate

Spidersuit90
06-08-19, 17:22
Dici fosse quello? Allora non hanno molto di cui lamentarsi... son cose che hanno scritto loro :asd:
Se poi non gli piace che la gente selezioni solo e tutte le loro risposte di merda, bhè, benvenuti su internet :bua:

Lars_Rosenberg
06-08-19, 18:14

Sent from my Redmi Note 5 using TapatalkSe sono quelle, allora gli consiglio un "corso di internet" la prossima volta prima di postare roba :asd:

Fenris
06-08-19, 18:16

Che io sappia c'è un singolo screen fake in cui han "fatto dire" al dev che i gamer andrebbero buttati nelle camere a gas.

Ovviamente se dai retta ai difensori dei poveri dev oppressi dai gamer cattivi questo vuol dire che anche tutto il resto era finto e/o non va più considerato :asd3:

Zhuge
06-08-19, 19:27
Bhè, notizie in merito ad un eventuale fix non sarebbe certo passato inosservato, sopratutto nelle riviste pro epic :asd:
Tu hai letto nulla al riguardo? Io no :chebotta:

ma non c'è proprio niente da fixare, il client è stato studiato così e va benissimo così :asd:

Kayato
06-08-19, 22:10

Uno per lamentarsi che Epic è uno spyware non dovrebbe avere/usare

Windows 10
Android
servizi google
Facebook
Snapchat
e penso molti altri.

Darkless
07-08-19, 06:36

Windows 10
Android
servizi google
Facebook
Snapchat
e penso molti altri.

Ma anche no. C'è la leggerissima differenza che quei software ti dicono, per lo meno in linea di massima, che dati vanno a leggere e ti chiedono il consenso prima nonche hai la possibilità di limitare il tutto con molte informazioni opzionali. L'EGS no. Lo fa senza avvisare, usa processi strani, non s'è ancora capito se oltre i dati Steam va a nasellare da altre parti e la sicurezza dei dati personali che raccoglie, sia quelli che gli fornisci che quelli che si cerca da solo di nascosto, è un colabrodo più volte violato in passato e anche adesso ogni due per tre molta gente riceve notifiche di tentativi di accesso al client sulla mail che han registrato.

In sintesi: paragone improponibile.

[Dna]
07-08-19, 08:26

Windows 10
Android
servizi google
Facebook
Snapchat
e penso molti altri.

Un conto è _dare_ più o meno volontariamente i propri dati per ottenere un servizio, un altro è farseli portare via senza che nessuno sappia niente. Entrambi sono furti, ma il primo è legale, il secondo no :asd:

nobody47
07-08-19, 08:26
Bello vedere come i "siti di settore" cominciano a fare di tutta l'erba un fascio etichettando un gruppo di dementi come i videogiocatori moderni, le nuove community di videogiocatori. Però ehi siamo noi a fare disinformazione :asd:

Kayato
07-08-19, 09:06
Ma anche no. C'è la leggerissima differenza che quei software ti dicono, per lo meno in linea di massima, che dati vanno a leggere e ti chiedono il consenso prima nonche hai la possibilità di limitare il tutto con molte informazioni opzionali. L'EGS no. Lo fa senza avvisare, usa processi strani, non s'è ancora capito se oltre i dati Steam va a nasellare da altre parti e la sicurezza dei dati personali che raccoglie, sia quelli che gli fornisci che quelli che si cerca da solo di nascosto, è un colabrodo più volte violato in passato e anche adesso ogni due per tre molta gente riceve notifiche di tentativi di accesso al client sulla mail che han registrato.

In sintesi: paragone improponibile.

Ok quindi te hai dato il consenso e non hai problemi che Windows 10 raccoglie tutti gli input della tua tastiera e li invii a terzi insieme ad altre informazioni. O che il tuo android è praticamente un microfono sempre aperto e registra quello che trova interessante.

Darkless
07-08-19, 09:39
Ok quindi te hai dato il consenso e non hai problemi che Windows 10 raccoglie tutti gli input della tua tastiera e li invii a terzi insieme ad altre informazioni. O che il tuo android è praticamente un microfono sempre aperto e registra quello che trova interessante.

Non ho problemi perchè non ho acconsentito e ho disabilitato tutto. Sia da opzioni ove possibile che tweakando manualmente e tramite sw esterni quasi tutte le palate di merda,che sono cmq visibili e non nascoste.
Se poi non capisci la differenza fra quello che ha fatto Epic e cosa fanno gli altri software da te citati (che già non sono il massimo, anzi) è inutile discutere.

;1784019']Un conto è _dare_ più o meno volontariamente i propri dati per ottenere un servizio, un altro è farseli portare via senza che nessuno sappia niente. Entrambi sono furti, ma il primo è legale, il secondo no :asd:

Concettualmente e legalmente la differenza è abissale.

MindbendeR
08-08-19, 12:27
La vera svolta nelle IA si raggiungerà quando accenderò il cell e alexa, siri, google mi diranno: no, stamane non c'è nessuna notizia che ti possa interessare.
A volte sembra debbano solo riempire gli spazi, un po' come studio merdaset.

Lord_SNK
08-08-19, 12:54
Quindi per te il futuro è il supporto tecnologico allo stabilire un perimetro dei propri interessi e non ampliarlo mai più?

Spidersuit90
08-08-19, 14:15
Immagino intenda che per lui il futuro sarà avere dei sistemi che capiscano quando una notizia possa interessare o meno :sisi:

Lord_SNK
08-08-19, 14:25
IN base a? Le preferenze? Un algoritmo che calcoli quello che guardi di solito? Mi pare ci sia già tutto ciò

Spidersuit90
08-08-19, 14:29
Evidentemente non sono ancora abbastanza "smart" per lui se se ne lamenta :boh2:

Fenris
08-08-19, 17:01
https://www.thenerdmag.com/wp-content/uploads/2019/07/Song-of-Saya-Remastered.jpeg
This will go well :asd3:

Follow up,uscita il 14 e censura,censura everywhere

What's the point then :bua:

Spidersuit90
08-08-19, 17:05

Firephoenix
08-08-19, 19:04
Follow up,uscita il 14 e censura,censura everywhere

What's the point then :bua:

Wat?
Ma non avevano ribadito che non censurano nè rimuovono più ma si limitano a informare che è roba zozza?
Cambiato policy di nuovo?

TheBlackS
08-08-19, 19:11
Wat?
Ma non avevano ribadito che non censurano nè rimuovono più ma si limitano a informare che è roba zozza?
Cambiato policy di nuovo?è una auto censura mi sa

Firephoenix
08-08-19, 19:15
è una auto censura mi sa

Ah ok, se l'hanno voluto gli autori allora è un altro discorso, per quanto la censura mi faccia sempre tristezza.

Fenris
08-08-19, 20:52
se l'hanno voluto gli autori
Nope,tutta opera della distribuzione

è una auto censura mi sa
Autocensura ma solo su Steam, il distributore avrà la versione non censurata sul suo sito

Harlan Draka
08-08-19, 23:15
ho letto la trama di the song of saya, oddio XD

alezago88
09-08-19, 00:53
non mi pare tutto questo gran gioco.
neanche i disegni mi sembrano eccezionali...

TheBlackS
09-08-19, 11:11
bhé, è un romanzo, bisogna leggerla

per dire, il primo fate era probabilmente messo pure peggio a "tatto"

Lars_Rosenberg
12-08-19, 14:29
Ho visto un documentario su John McAfee :pippotto:
Sapevo che fosse fuori di testa, ma la realtà supera ogni immaginazione.
E' uscito da un Far Cry :rotfl:

Consiglio la visione, soprattutto della parte 2:
Part One: https://www.youtube.com/watch?v=IH_8e... (https://www.youtube.com/watch?v=IH_8eRTAXHo)
Part Two: https://youtu.be/Q-xCMZL0Pts (https://www.youtube.com/watch?v=Q-xCMZL0Pts)
Part Three: https://youtu.be/XLy1_k6u2QQ (https://www.youtube.com/watch?v=XLy1_k6u2QQ)
Part Four: https://youtu.be/zRQfKpn3QuQ (https://www.youtube.com/watch?v=zRQfKpn3QuQ)

sync
12-08-19, 14:59

Lars_Rosenberg
12-08-19, 15:13
E comunque chapeau all'autore, ha persino fatto una intervista via skype a un boss della malavita in Belize :rotfl:

DON IVANO
12-08-19, 19:43
Posa il vino...
cit. @alteridan

https://it.ign.com/forum/attachments/20190812_190321-jpg.31529/

nobody47
13-08-19, 10:32
https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-08-13-subnautica-dev-demands-g2a-pay-usd300-000-to-cover-lost-chargebacks

Kemper Boyd
13-08-19, 10:41
Sempre detto che G2A e company sono peggio della pirateria

TheBlackS
13-08-19, 10:52
e perché? che ne sanno loro dove sono andate a finire le key rubate

si chiede rimborso a g2a a prescindere quando magari 1000 key sono state passate attraverso ebay, forum o facebook?

che cazzo di senso ha prendersela con g2a rotfl, a caso proprio

Darkless
13-08-19, 11:07
Sempre detto che G2A e company sono peggio della pirateria

Siamo in 2

- - - Aggiornato - - -

e perché? che ne sanno loro dove sono andate a finire le key rubate

si chiede rimborso a g2a a prescindere quando magari 1000 key sono state passate attraverso ebay, forum o facebook?

che cazzo di senso ha prendersela con g2a rotfl, a caso proprio

Si chiama ricettazione. Se ogni due per tre saltan fuori studi che ce l'hanno con G2A per le key dei loro prodotti e questi ultimi si sono in passato anche offerti di rimborsare e contrattare per calmare le acque qualche dubbio dovrebbe anche venirti su quel sito.

TheBlackS
13-08-19, 11:22
Siamo in 2

- - - Aggiornato - - -

Si chiama ricettazione. Se ogni due per tre saltan fuori studi che ce l'hanno con G2A per le key dei loro prodotti e questi ultimi si sono in passato anche offerti di rimborsare e contrattare per calmare le acque qualche dubbio dovrebbe anche venirti su quel sito.

si chiama scapegoat, quando non sai con chi prendertela e allora te la prendi con l'elefante in camera perché fa comodo, easy karma

avessero le prove e la certezza le avrebbero già tirate fuori, invece si limitano a fare il voicione e gli incazzati su tweeter

se ne parla come se la truffa con le CC rubate non esistesse da molto prima che esista G2A, con steam prima di tutte che ci combatte contro da anni

Kayato
13-08-19, 11:47
si chiama scapegoat, quando non sai con chi prendertela e allora te la prendi con l'elefante in camera perché fa comodo, easy karma

avessero le prove e la certezza le avrebbero già tirate fuori, invece si limitano a fare il voicione e gli incazzati su tweeter

se ne parla come se la truffa con le CC rubate non esistesse da molto prima che esista G2A, con steam prima di tutte che ci combatte contro da anni

Va che è G2A che ha proposto il rimborso. "pagheremo 10 volte ogni commissioni per key comprata tramite CC rubata". Quelli di Subnautica hanno pagato 30k di "multa" per key comprate da loro con CC rubate e rivendute su G2A quindi ora G2A dovrebbe dare 300k a loro, secondo gli accordi presi.

TheBlackS
13-08-19, 12:01
Va che è G2A che ha proposto il rimborso. "pagheremo 10 volte ogni commissioni per key comprata tramite CC rubata". Quelli di Subnautica hanno pagato 30k di "multa" per key comprate da loro con CC rubate e rivendute su G2A quindi ora G2A dovrebbe dare 300k a loro, secondo gli accordi presi.

no, quelli di subnautica hanno pagato 30k di chargeback di key comprate con CC rubate, fine

c'è ancora un audit da fare per stabilire se e quante sono passate da g2a

Kemper Boyd
13-08-19, 18:56
No, vero, il piu' grande marketplace di chiavi del mondo sicuramente non ha alcun ruolo in questa rivendita.

TheBlackS
13-08-19, 20:20
il più conosciuto dai media scandalistici al massimo

ma anche se fosse, diamo punizioni a qualcuno basandosi sul sentore da "ma si dai, sicuramente "?

se si, fate venire i brividi

Spidersuit90
14-08-19, 08:19
https://www.ign.com/articles/2019/08/13/biomutant-collectors-edition-and-399-atomic-edition-announced

:pippotto:

nobody47
14-08-19, 08:33
THQ si compra Milestone.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/139015/thq-nordic-milestone-gunfire-games/

LordOrion
14-08-19, 08:39
https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-08-13-subnautica-dev-demands-g2a-pay-usd300-000-to-cover-lost-chargebacks

"Mike Rose is right (https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-07-02-developers-call-for-players-to-pirate-their-games-rather-than-buy-from-g2a) - it IS better for players to pirate than buy a key off G2A,"...

Andate avanti cosi' e sarete (sempre piu') ascoltati...

"We paid $30,000 to deal with credit card chargebacks because of G2A... So, G2A, if you really want to put your money where your mouth is, you will now pay us $300,000."

Ese, come no.

- - - Aggiornato - - -

no, quelli di subnautica hanno pagato 30k di chargeback di key comprate con CC rubate, fine

fine che? La storia del chargeback per chiavi rubate e' una puttanata enorme.

Darkless
14-08-19, 09:00
Continuate pure a fare le verginelle. Nel mentre il mercato già ne risente. Poi i nodi verranno al pettine.

nobody47
14-08-19, 09:05
L'unico che ha cercato un alternativa alle key è Ubisoft con il suo nuovo metodo di attivazione diretta del gioco sull'account. Puoi comprare il gioco nei rivenditori autorizzati e collegando l'account Ubi ti attivano direttamente il gioco.
Lo faceva anche Steam con HB poi le troppe lamentele (soprattutto chi voleva rivendere i giochi presi su HB) e lo si è rimosso quasi completamente.

TheBlackS
14-08-19, 10:16
Continuate pure a fare le verginelle. Nel mentre il mercato già ne risente. Poi i nodi verranno al pettine.ah ok, a quanto pare i nodi sono venuti al pettine

lo store paga i costi di chargeback, per transazioni online ove la carte non è presente, se procesaa i pagamenti non allo standard corrente, ad esempio non attivando i protocolli di sicurezza forniti dal circuito della carta

in altre parole hanno uno store da schifo che viene sfruttato dai ladri di CC e ora vogliono fare gli splendidi richiedendo risarcimento a casissima, cercando di fare leva sull' indignazione del populo attraverso i social

almeno i pirati si limitano a piratare va :asd:

TheBlackS
14-08-19, 10:23
L'unico che ha cercato un alternativa alle key è Ubisoft con il suo nuovo metodo di attivazione diretta del gioco sull'account. Puoi comprare il gioco nei rivenditori autorizzati e collegando l'account Ubi ti attivano direttamente il gioco.
Lo faceva anche Steam con HB poi le troppe lamentele (soprattutto chi voleva rivendere i giochi presi su HB) e lo si è rimosso quasi completamente.ma perché si dovrebbe cercare l'alternativa, non è che se non ci stanno più le key o uno dei 3 triliardi di possibilità di rivendere, allora la gente smette di rubare

Kayato
15-08-19, 08:51
Miracolo miracolo! Steam ha aggiunto una feature che sto richiedendo da anni. La possibilità di flaggare un gioco come "acquistato su altra piattaforma". Per non farsi suggerire quel titolo ma senza usare l'ignore e togliere dai suggerimenti tutta quella categoria.

nobody47
15-08-19, 09:14
In pratica prima se mettevi ignora in un gioco automaticamente le tag venivano "escluse" dall'algoritmo. Ora con la nuova opzione è solo il gioco che viene escluso ma le tag di quel gioco risultano ancora per le tue preferenze.
Hanno anche migliorato la lista dei giochi già esclusi.

Kayato
15-08-19, 10:12
Mi sa che oltre ad escludere solo il titolo si "rafforzano" pure le tag relative

Fenris
15-08-19, 13:00
Mi sa che oltre ad escludere solo il titolo si "rafforzano" pure le tag relative

Da quel che ho capito si.

Black-Dragon
15-08-19, 22:22
Miracolo miracolo! Steam ha aggiunto una feature che sto richiedendo da anni. La possibilità di flaggare un gioco come "acquistato su altra piattaforma". Per non farsi suggerire quel titolo ma senza usare l'ignore e togliere dai suggerimenti tutta quella categoria.
Se facendo sto lavoro poi appare come "posseduto" navigando nel negozio è un bel colpo

Leorgrium
16-08-19, 19:42
Mi sembra troppo bello... :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=IucE7EXR4M8

Fenris
18-08-19, 15:51
https://medium.com/@info_68117/why-i-turned-down-exclusivity-deal-from-the-epic-store-developer-of-darq-7ee834ed0ac7

:look:

https://twitter.com/EpicGames/status/1162342542614192129

Remember:it just works (dal forum di Assetto Corsa)

"Our priority is to improve, optimize, and evolve all aspects of ACC. If after our long list of priorities the level of optimization of the title, and the maturity of the technology, permits a full blown implementation of RTX, we will gladly explore the possibility, but as of now there is no reason to steal development resources and time for a very low frame rate implementation."

Kayato
18-08-19, 16:41
È un problema di Hyper Light Drifter, non ha il cloud manco su Steam.

Darkless
18-08-19, 17:06
È un problema di Hyper Light Drifter, non ha il cloud manco su Steam.

E' solo un caso. Tenicamente su egs restano un disastro sia con i servizi che con il supporto.

Kayato
18-08-19, 17:28
Qua la roadmap

https://trello.com/b/GXLc34hk/epic-games-store-roadmap

Lars_Rosenberg
18-08-19, 17:31
Shopping cart è messo nella categoria long term :asd:

Kayato
18-08-19, 17:45
Shopping cart è messo nella categoria long term :asd:

Già quello l'avevo notato, sono incerto che se è un implementazione difficile o se non è molto sentita!

nobody47
18-08-19, 17:50
Già quello l'avevo notato, sono incerto che se è un implementazione difficile o se non è molto sentita!
Per essere sentita è sentita :asd:
Il caso di quel utente che se visto bannato l'account perché ha fatto cinque acquisti consecutivi fa molto ridere, con un carrello fai un solo ordine e via.

Per me se la stanno prendendo un pò troppo comoda, per dire Origin e Uplay per quanto erano schifosi all'inizio erano messi molto meglio.

Det. Bullock
18-08-19, 18:02
Sono quasi sicuro che chi è stato messo a sviluppare il client e lo store è qualcuno che normalmente sta a sviluppare giochi per Epic Games e quindi non si è mai occupato di cose del genere perché se assumi una decina di persone specializzate si guadagna un milione in meno all'anno sulle decine di miliardi che fanno con Fortnite e gli investitori si incazzano perché ricevono un centesimo in meno di dividendi per azione.

E sono pure buono, perché è anche possibile che ci abbiano messo un paio di stagisti-schiavi che probabilmente sono messi pure peggio da quel punto di vista.

Darkless
18-08-19, 18:43
SI ma come fai a non pensare al carrello. E' una delle prime 3 cose che ti vengono in mente quando fai uno store

Kayato
18-08-19, 19:44
SI ma come fai a non pensare al carrello. E' una delle prime 3 cose che ti vengono in mente quando fai uno store

Origin per anni non ha avuto una "pagina negozio" per i giochi, ora c'è ma a parte ai titoli BIG fa pena, quasi inesistente.

Darkless
18-08-19, 20:13
Il che non rende egs migliore. Fanno semplicemente pena entrambi.

nobody47
18-08-19, 20:32
Origin all'inizo aveva solo le cose basilari, poi stava migliorando in modo notevole, poi non si sa quale genio ha creato la nuova interfaccia che è pensata per gli smartphone e i tablet e hanno mandato a cagare tutte le cose fatte bene prima. Infatti preferivo la vecchia versione di Origin ora non si capisce più niente e hanno tolto anche il carrello :facepalm:
L'unica cosa è che ha livello di funzionamento del client non è male ha tutto quello che un client deve avere, download manager, cloud save, wishlist, buona configurazione, pagine per i singoli giochi, obiettivi, gestione dlc, profilo utente, lista amici, ottimo supporto, ecc... ma a livello di store (pagine, navigazione) fa cagare.

Det. Bullock
18-08-19, 20:35

Se metti a lavorarci persone che non hanno mai programmato la pagina web per un negozio il risultato è questo, eh. Noi pensiamo che certe cose siano ovvie perché le vediamo sempre ma se vedi qualcosa sviluppato da gente che è specializzata in tutt'altro risultati come questi non sono rari.

Darkless
18-08-19, 20:43
il che è solo un'aggravante per epic che non fa altro che ribadire la totale assenza di rispetto per la propria utenza.

Lars_Rosenberg
18-08-19, 20:43
Origin all'inizo aveva solo le cose basilari, poi stava migliorando in modo notevole, poi non si sa quale genio ha creato la nuova interfaccia che è pensata per gli smartphone e i tablet e hanno mandato a cagare tutte le cose fatte bene prima. Infatti preferivo la vecchia versione di Origin ora non si capisce più niente e hanno tolto anche il carrello :facepalm:
L'unica cosa è che ha livello di funzionamento del client non è male ha tutto quello che un client deve avere, download manager, cloud save, wishlist, buona configurazione, pagine per i singoli giochi, obiettivi, gestione dlc, profilo utente, lista amici, ottimo supporto, ecc... ma a livello di store (pagine, navigazione) fa cagare.

Infatti ieri che ho comprato Amalur e The Saboteur mi sono accorto che non c'era il carrello :facepalm:
Si sopravvive eh, però è scomodo.

Darkless
18-08-19, 21:19
Infatti ieri che ho comprato Amalur e The Saboteur mi sono accorto che non c'era il carrello :facepalm:

Basta non ti bannino dopo 5 acquisti :asd:

Lars_Rosenberg
18-08-19, 21:31
Non c'è pericolo di arrivare a 5 :asd:
Sull'EGS neanche a 1 se è per questo :nonsifa:

Kayato
18-08-19, 22:07
Il che non rende egs migliore. Fanno semplicemente pena entrambi.

Infatti mica è una gara, se tutti gli store fossero perfetti sarebbe meglio, ma al momento c'è ancora l'ondata "EPIC MALE ASSOLUTO".

Alteridan
18-08-19, 22:25
Infatti mica è una gara, se tutti gli store fossero perfetti sarebbe meglio, ma al momento c'è ancora l'ondata "EPIC MALE ASSOLUTO".

Certo è che non stanno facendo granché per migliorare la loro reputazione. Anzi.

Det. Bullock
19-08-19, 00:28
È anche vero che una parte (almeno in ammerega) fa storie in parte perché Epic fa parte di un conglomerato cinese, se fosse stata una multinazionale americana a fotterli invece gli avrebbero chiesto i gradi esatti dell'inclinazione.
E non dimentichiamoci che ci sono quelli che odiano Fortnite perché è ciò che giocano i bimbi quindi tutto quello che vi è connesso bisogna odiarlo a morte.

Poi Epic ci sta mettendo di suo, ovvio, ma questa è un po' la tempesta perfetta.

Fenris
19-08-19, 00:33
Meanwhile,Respawn si aggiunge alla lista degli studi di vg che dovrebbero pagare un responsabile delle pubbliche relazioni decente.

NOXx
19-08-19, 00:39
Strano... Io cosa stavo acquistando (tradotto: carrello) da client su PC lo vedevo :uhm:

Lars_Rosenberg
19-08-19, 08:33
Io ho usato il browser e il carrello non c'è. Forse sul client funziona diversamente.

Necronomicon
19-08-19, 08:41
Sul client non riesco nemmeno a capire un cazzo su Origin.

Darkless
19-08-19, 08:46
Se parli del negozio è abbastanza spartano (confermo che non c'è il carrello fra l'altro), ma di certo non confuso.
Lato client/launcher Origin è molto pulito e abbastanza chiaro nel gestire le feature di ogni gioco.

NOXx
19-08-19, 09:08
Io ho usato il browser e il carrello non c'è. Forse sul client funziona diversamente.

confermo, c'è una sorta di carrello :sisi:

https://i.imgur.com/Xo3IBpZ.png

[Dna]
19-08-19, 09:21
Meanwhile,Respawn si aggiunge alla lista degli studi di vg che dovrebbero pagare un responsabile delle pubbliche relazioni decente.

Un po' di contesto? :uhm:

TheBlackS
19-08-19, 09:36
;1791769']Un po' di contesto? :uhm:https://medium.com/@BenjaminWareing/apex-legends-developers-spark-outrage-c110034fe236

tl;dr hanno fatto un "evento" con delle scaling lootbox, finendo con un oggetto che vendono a 30€ circa, dopo aver comprato tutti le altre robe per 150€ circa
reddit incazzato
post di scuse e soluzione alternativa
reddit ancora più incazzato
devs che vengono a fare name calling su reddit

Kemper Boyd
19-08-19, 09:38
Ma e' sicuramente colpa degli utenti :sisi:

Lars_Rosenberg
19-08-19, 10:02
https://medium.com/@BenjaminWareing/apex-legends-developers-spark-outrage-c110034fe236

tl;dr hanno fatto un "evento" con delle scaling lootbox, finendo con un oggetto che vendono a 30€ circa, dopo aver comprato tutti le altre robe per 150€ circa
reddit incazzato
post di scuse e soluzione alternativa
reddit ancora più incazzato
devs che vengono a fare name calling su reddit

Proprio geniali visto che stanno per rilasciare il gioco di Star Wars...

nobody47
19-08-19, 10:18
confermo, c'è una sorta di carrello :sisi:

https://i.imgur.com/Xo3IBpZ.png
Quel carrello funziona e compare nello store solo durante le tornate di sconti e solo nella pagina degli sconti, se provi a comprare un gioco in un altro periodo o direttamente dalla pagina del gioco ti manda subito al pagamento.
In generale lo store di Origin non ha il carrello ma ha il carrello nella pagina degli sconti :asd:

Lo store al momento fa proprio cagare, oltre come detto ha un interfaccia che funziona meglio su smarphone e tablet da quando hanno messo l'Origin Access tutto lo store è orientato a quello, per dire per comprare un gioco devi passare da minimo due, tre pagine che ti chiedono se vuoi fare l'abbonamento e poi finalmente ti permette di comprare il gioco e pagare :facepalm: è straziante quando invece negli altri store l'acquisto è questione di premere solo un tasto.

LordOrion
19-08-19, 10:29
In generale lo store di Origin non ha il carrello ma ha il carrello nella pagina degli sconti :asd:

Un modo realistico per ammettere che nessuno copra piu' di un robo alla volta sul loro store salvo dirante gli sconti? :spy:

Alteridan
19-08-19, 11:02
https://www.spaziogames.it/epic-games-store-la-supremazia-del-videogiocatore-bianco-messa-in-pericolo-da-unapplicazione/

Boooooh

Kemper Boyd
19-08-19, 11:08
https://www.spaziogames.it/epic-games-store-la-supremazia-del-videogiocatore-bianco-messa-in-pericolo-da-unapplicazione/

Boooooh
Ahahaah porcaputtana che cumulo di spazzatura e' quell'articolo? Manco tim in persona scriverebbe una roba cosi' di parte :asd:

Lars_Rosenberg
19-08-19, 11:13

Boooooh

Articolo palesemente commissionato da Epic. Certe frasi proprio fanno uscire il sangue dagli occhi.
Un'altra rivista depennata :snob:

Fenris
19-08-19, 11:24
La prossima volta che linkate articoli di merda web archive per non dargli click please :bua:

LordOrion
19-08-19, 11:25
Ma :rotfl:

[Dna]
19-08-19, 12:17
E io che mi metto pure a leggerlo :facepalm:

Darkless
19-08-19, 12:21
Quel carrello funziona e compare nello store solo durante le tornate di sconti e solo nella pagina degli sconti, se provi a comprare un gioco in un altro periodo o direttamente dalla pagina del gioco ti manda subito al pagamento.

Lo store al momento fa proprio cagare, oltre come detto ha un interfaccia che funziona meglio su smarphone e tablet da quando hanno messo l'Origin Access tutto lo store è orientato a quello, per dire per comprare un gioco devi passare da minimo due, tre pagine che ti chiedono se vuoi fare l'abbonamento e poi finalmente ti permette di comprare il gioco e pagare :facepalm: è straziante quando invece negli altri store l'acquisto è questione di premere solo un tasto.

Da client in due passaggi compri quel che vuoi.

Zhuge
19-08-19, 13:42
siete tutti degli hater, come fate a non capire che epic vi vuole bene e gaben vuole solo i vostri soldi? :fag:

Det. Bullock
19-08-19, 14:37
siete tutti degli hater, come fate a non capire che epic vi vuole bene e gaben vuole solo i vostri soldi? :fag:

L'articolo dice semplicemente che un sacco di gente ragiona che Gaben gli vuole bene mentre Epic vuole solo i soldi quando nessuno dei due vuole bene a nessuno e vogliono tutti e due i nostri soldi.
E in questo ha ragionissima, l'unca cosa è che non enfatizza troppo lo scivolone di PR degli sviluppatori di Ooblets.

Kemper Boyd
19-08-19, 14:54
L'articolo dice semplicemente che un sacco di gente ragiona che Gaben gli vuole bene mentre Epic vuole solo i soldi quando nessuno dei due vuole bene a nessuno e vogliono tutti e due i nostri soldi.
E in questo ha ragionissima, l'unca cosa è che non enfatizza troppo lo scivolone di PR degli sviluppatori di Ooblets.
No l'articolo dice un sacco di cazzate e volontariamente minimizza ogni critica enfatizzando invece vantaggi minori quando non direttamente inesistenti.

Ad esempio:

I motivi più diffusi, poi, sono ancora più grotteschi dell’esistenza della polemica stessa, e risiedono tutti nel fastidio di dover scaricare una seconda applicazione, e dover gestire una seconda libreria PC
un giornalista di VG dovrebbe vergognarsi a scrivere una roba del genere. Poi magari se quel sito fara' fatica a vivere, dara' la colpa ad adblock.

Questo oltre al fatto che ora il caso ooblets e' stato trasformato in una ridicola farsa in cui esistono solo due attori: gli sviluppatori (ormai santi e martiri) e gli haters che mandano minacce di morte. La realta' e' che c'e' un sacco di gente NON violenta, che non minaccia e non insulta nessuno, ma ha da ridire sul vergognoso modo di porsi dei due geni di ooblets, ma le loro ragioni sono state cancellate perche' accomunate alla massa di idioti che ricorrono alla violenza verbale. L'esistenza di questi idioti pero' non cancella le valide critiche di persone civili (e ce ne sono state tante), ne' trasforma automaticamente i dev che prendono per il culo la gente in santi.

Le persone che insultano e mandano minacce di morte sono patetiche teste di cazzo? Assolutamente si, ma questo non cambia le altre cose.

LordOrion
19-08-19, 15:10
L'articolo de-facto bolla come piagnistei infantili le proteste, incluse quelle dei backers.
E lancia anche il messaggio de "dobbiamo abituarci a comprare giochi su n-mila store".
Faziosita' oltre la scala.

Kemper Boyd
19-08-19, 15:14
Ah e a proposito di "la concorrenza di base è un toccasana per qualsiasi mercato" ricordo che epic ha offerto l'esclusiva ai tizi di DARQ che hanno risposto "esclusiva no, ma che dite se vendessimo il gioco ANCHE su epic store?". Epic ha detto "allora inculatevi".

nobody47
19-08-19, 15:50
Fa veramente ridere come mesi e mesi di discussioni (anche interessanti) alla fine vengono sempre citate le due più grandi cazzate che vengono ripetuto come un mantra. Che vi cambia installare un altro client? e Steam ha avuto x anni per arrivare dov'è.
Ed è inutile che queste due affermazioni vengono smentite in n modi, comunque vengono ancora usate per difendere le cazzate di Epic.

DON IVANO
19-08-19, 15:55
Le dichiarazioni del boss sui giocatori pc o sul pc in generale del passato mica le ha nominate, l'articolista

mumble mumble...

Kea Black
19-08-19, 16:02
Ah e a proposito di "la concorrenza di base è un toccasana per qualsiasi mercato" ricordo che epic ha offerto l'esclusiva ai tizi di DARQ che hanno risposto "esclusiva no, ma che dite se vendessimo il gioco ANCHE su epic store?". Epic ha detto "allora inculatevi".

non è stato il developer a chiedere se era possibile pubblicare su egs senza esclusiva, quelli di Epic hanno detto chiaro e tondo "esclusiva o niente" nella loro richiesta iniziale

comunque indipendentemente da chi ha detto cosa questa politica "esclusiva o morte" secondo me è davvero una cosa pessima da parte di Epic, non mi pare che la applichino per tutti i giochi però, mi piacerebbe capire in base a cosa decidano se applicarla o meno

Lars_Rosenberg
19-08-19, 16:04
non è stato il developer a chiedere se era possibile pubblicare su egs senza esclusiva, quelli di Epic hanno detto chiaro e tondo "esclusiva o niente" nella loro richiesta iniziale

comunque indipendentemente da chi ha detto cosa questa politica "esclusiva o morte" secondo me è davvero una cosa pessima da parte di Epic, non mi pare che la applichino per tutti i giochi però, mi piacerebbe capire in base a cosa decidano se applicarla o meno

Per gli indie vogliono l'esclusiva.
Per i tripla A come Cyberpunk si accontentano di averli sulla loro piattaforma perché l'esclusività è improponibile, ma perdere il gioco sarebbe peggio.
Poi c'è l'accordo specifico con Ubisoft, EGS + Uplay.

Kemper Boyd
19-08-19, 16:06
Non sembrava cosi' da quello che ha dichiarato lo sviluppatore di DARQ e da quello che si capisce da questo screenshot:
https://i.imgur.com/eGEekRe.png
parla esplicitamente di "clarification" quindi sembra chiaro che sia in risposta a una sua richiesta.

Kea Black
19-08-19, 16:18
Non sembrava cosi' da quello che ha dichiarato lo sviluppatore di DARQ e da quello che si capisce da questo screenshot:
https://i.imgur.com/eGEekRe.png
parla esplicitamente di "clarification" quindi sembra chiaro che sia in risposta a una sua richiesta.

ok, da questo pezzo nel post sul blog (notasi il "I was contacted by ...")

On July 27th (Saturday) I uploaded a new trailer anouncing Steam launch date (https://www.youtube.com/watch?v=62cplJi7AeY). On July 30th (Tuesday) I was contacted by the Epic Store, proposing that I enter into an exclusivity agreement with them instead of releasing DARQ on Steam. They made it clear that releasing DARQ non-exclusively is not an option. I rejected their offer before we had a chance to talk about money.

mi era sembrato che fossero stati quelli di epic a contattare per primi e a dire subito che non erano interessati a pubblicare senza esclusiva, per cui pensavo che i due messaggi allegati in foto fossero rispettivamente primo e secondo della loro conversazione, ma in effetti leggendo meglio i messaggi noto che non sono i primi che devono essersi scambiati tra di loro, quindi a questo punto non saprei più quale sia la corretta sequenza degli eventi

comunque come già detto al di la di chi ha scritto per primo cosa, questa decisione di chiedere per forza l'esclusiva da parte di epic è pessima

nobody47
19-08-19, 16:34
Se una cosa del genere la faceva Steam tutti a gridare alla scandalo monopolio :asd:
La fa Epic e allora è normale perché si deve inserire nel mercato.

[Dna]
19-08-19, 16:49
Perché tutti si dimenticano di Uplay e Origin quando parlano del monopolio Steam attaccato da Epic? Non è l'unico store che richiede un client per installare i suoi giochi, lo fa pure Activision Blizzard :asd:

Kemper Boyd
19-08-19, 16:51
;1792090']Perché tutti si dimenticano di Uplay e Origin quando parlano del monopolio Steam attaccato da Epic? Non è l'unico store che richiede un client per installare i suoi giochi, lo fa pure Activision Blizzard :asd:
Figurati che l'articolo sopra dice "Steam non è più ufficialmente l’unico player nel settore del digital delivery". L'unico player :asd:

Lars_Rosenberg
19-08-19, 16:57
Senza contare i tantissimi giochi che hanno il loro client dedicato come League of Legends, World of Tanks ecc...

Darkless
19-08-19, 18:10
Figurati che l'articolo sopra dice "Steam non è più ufficialmente l’unico player nel settore del digital delivery". L'unico player :asd:

Sarà un articolo maltradotto dall'inglese. Probabilmente in originale intendevano l'unico attore nel panorama DD.
Ad ogni modo quello che continuano ad ignorare quando si fanno paladini dell'antimonopolio è che Steam lascia la gestione delle chiavi libera in mano agli sviluppatori e ci sono miriadi di negozi che le vendono relegandolo a solo launcher/piattaforma anziché negozio. Quando capiranno la differenza sarà sempre tropo tardi.

Kemper Boyd
19-08-19, 18:14
Sarà un articolo maltradotto dall'inglese. Probabilmente in originale intendevano l'unico attore nel panorama DD.
A parte che credo proprio sia un contenuto originale, quale sarebbe la differenza? :uhm:

LordOrion
19-08-19, 18:55
Senza contare che il client Epic è ancora uno spyware

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Fenris
19-08-19, 20:23
Orcs must die 3 esclusiva temporale Google Stadia.

E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere

anton47
19-08-19, 20:37
Se una cosa del genere la faceva Steam tutti a gridare alla scandalo monopolio :asd:
La fa Epic e allora è normale perché si deve inserire nel mercato.ma steam ha fatto qualcosa del genere?

E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere[/QUOTE]

Lars_Rosenberg
19-08-19, 20:57
Orcs must die 3 esclusiva temporale Google Stadia.

E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere

Posso aggiungere esticazzi? :asd:

Stadia finché non butta fuori dei first-party coi controc***i non va da nessuna parte e per quelli ci vogliono diversi anni.

Vediamo dopo il lancio se si mettono a fare shopping come Epic, ma le esclusive temporali tradizionalmente non sono mai servite a granché.

Fenris
19-08-19, 20:58
Addendum

MTG arena esce dalla beta e va esclusiva third party* sull'epic store.La prima esclusiva non a tempo.

*=>o ti scarichi il client indipendente che c'era già in beta o lo trovi solo sull' EGS

Lars_Rosenberg
19-08-19, 20:59
Addendum

MTG arena esce dalla beta e va esclusiva third party* sull'epic store.La prima esclusiva non a tempo.

*=>o ti scarichi il client indipendente che c'era già in beta o lo trovi solo sull' EGS

Bè quindi non cambia niente :asd:

Fenris
19-08-19, 21:01
Bè quindi non cambia niente :asd:

Sni.

E' un precedente.Questo giro c'è il client originale ma quanto passerà prima che Tim si compri esclusive perenni vere a 'sto punto?

Lars_Rosenberg
19-08-19, 21:05
Sni.

E' un precedente.Questo giro c'è il client originale ma quanto passerà prima che Tim si compri esclusive perenni vere a 'sto punto?

Ironizzavo sul fatto che l'unica opzione rimaneva il client proprietario :asd:
Sul fatto che sia un brutto segnale sono anche d'accordo, ma secondo me prima o poi Epic Game Store dovrà smetterla con le esclusive, non possono stare in perdita per sempre.

Comunque questa ormai è davvero l'epoca delle esclusive... l'unica che va contro-corrente è Microsoft, che sta portando tutto su PC e molti giochi anche su Steam.

Darkless
19-08-19, 21:19
Ironizzavo sul fatto che l'unica opzione rimaneva il client proprietario :asd:
Sul fatto che sia un brutto segnale sono anche d'accordo, ma secondo me prima o poi Epic Game Store dovrà smetterla con le esclusive, non possono stare in perdita per sempre.

Tencent puo' permetterselo. Dipende da quanto valuterà i dati che sta raccattando tramite il client :asd:

- - - Aggiornato - - -

Addendum

Hades e Ashen non erano già esclusive totali ?

Lars_Rosenberg
19-08-19, 21:26
Tencent puo' permetterselo. Dipende da quanto valuterà i dati che sta raccattando tramite il client :asd:

Hades e Ashen non erano già esclusive totali ?

Ashen ha ancora la pagina su Steam quindi direi di no. Penso sia esclusiva temporale: https://store.steampowered.com/app/649950/Ashen/
Hades non so, è in early access. Potrebbe essere un anno da quando esce dall'EA :uhm:

Alteridan
19-08-19, 21:29
Sni.

Lo ha già fatto con Dauntless, costringendo i giocato a passare dal client proprietario (e relativo account) all'EGS (e relativo account).

Kayato
19-08-19, 22:54
Lo ha già fatto con Dauntless, costringendo i giocato a passare dal client proprietario (e relativo account) all'EGS (e relativo account).

Ah non era loro? Ad occhio sembra una mod di Fortnite.

Firephoenix
19-08-19, 23:46
Esclusive Stadia, lol.

Spero per loro che gli abbiano dato tanti soldi.

Ma soprattutto ribadisco che spero di veder fallire qualsiasi servizio che propone esclusive su pc.
Lasciamo sta cultura tribale da "tifoseria" ai bambini consolari.

Necronomicon
20-08-19, 05:55
Ma stadia avrà un paywall mensile o compri il gioco e ci giochi quanto ti pare?

[Dna]
20-08-19, 08:14
Ma stadia avrà un paywall mensile o compri il gioco e ci giochi quanto ti pare?

Il paywall mensile sarà il limite di banda mensile della tua connessione :asd:

anton47
20-08-19, 08:51
chissà come godono intel, nvidia, amd ecc. ecc.

Kemper Boyd
20-08-19, 08:58
Per quanto al momento il mio interesse sia meno di zero, almeno google stadia - a differenza dell'epic store - e' un servizio nuovo che offre qualcosa di diverso e potenzialmente utile anche all'utente.

Non che questo cambi il mio parere sulle esclusive temporali, che leggo solo come un rinvio della data di rilascio.

Alteridan
20-08-19, 10:06
https://twitter.com/OddworldInc/status/1163542883036737537
Oddworld Soustorm sarà esclusiva EGS perché i dev erano a corto di soldi. Notare il cambio di tono nelle risposte al tweet: chi non lo comprerà because epic comunque gli fa gli auguri per il futuro, senza dirgli di impiccarsi.
Incredibilmente basta essere onesti, senza attaccare i propri fan e potenziali clienti, per non alimentare shitstorm. Però è sicuramente colpa dei gamer viziati o del suprematismo bianco.

Kemper Boyd
20-08-19, 10:11
Oddworld Soustorm sarà esclusiva EGS perché i dev erano a corto di soldi. Notare il cambio di tono nelle risposte al tweet: chi non lo comprerà because epic comunque gli fa gli auguri per il futuro, senza dirgli di impiccarsi.
Incredibilmente basta essere onesti, senza attaccare i propri fan e potenziali clienti, per non alimentare shitstorm. Però è sicuramente colpa dei gamer viziati o del suprematismo bianco.
this

Necronomicon
20-08-19, 10:14
È comunque stupefacente siano ancora in piedi con il solo oddworld, comunque. :asd:

Mammaoca
20-08-19, 10:23

Si l'unica differenza è che evitano di farlo in pubblico, saggiamente.
Ormai praticamente la totalità degli sviluppatori è in burnout totale e odia visceralmente o quasi i potenziali clienti e fan.

Lars_Rosenberg
20-08-19, 10:28
Ormai praticamente la totalità degli sviluppatori è in burnout totale e odia visceralmente o quasi i potenziali clienti e fan.

Potrebbero anche cambiare mestiere allora eh :asd:
Non è che ci manchino i giochi da giocare, tutt'altro.

Mammaoca
20-08-19, 10:30
Potrebbero anche cambiare mestiere allora eh :asd:
Non è che ci manchino i giochi da giocare, tutt'altro.

Cosi come la gente potrebbe evitare di dire in faccia ai dev "Eh eh allora il tuo gioco lo pirato ics di imma so edgy and so smart" :asd:

Lars_Rosenberg
20-08-19, 10:34
Cosi come la gente potrebbe evitare di dire in faccia ai dev "Eh eh allora il tuo gioco lo pirato ics di imma so edgy and so smart" :asd:

Assolutamente, si sa che internet dà voce anche a chi non la meriterebbe.
Si può tranquillamente vivere senza un videogioco o aspettare un anno che esca, di alternative per tenersi occupati ce ne sono un'infinità.

Kemper Boyd
20-08-19, 10:34
Vero, con la differenza che i dev sono dei professionisti che vendono un prodotto al pubblico e ci si aspetta che si comportino come tali.

Mammaoca
20-08-19, 10:39
Vero, con la differenza che i dev sono dei professionisti che vendono un prodotto al pubblico e ci si aspetta che si comportino come tali.

Ma infatti il problema è il burnout causato dall'effetto valanga della minoranza vocale, che si sa fa molti più danni di quanto sembri.

Prendi diablo immortal, è stata una cagata di annuncio.
Ma il tizio che ha detto in faccia al tipo che ha solo fatto il suo lavoro (e non aveva palesemente potere decisionale) che quello per cui ha lavorato era uno scherzo andava preso e buttato fuori dalla convention.
Perchè puoi liberamente essere in disaccordo con un gioco e non comprarlo e supportarlo (è superlecito) ma ciò non ti autorizza ad essere una testa di cazzo.

Eppure idolo delle masse eskere boys facciamo tutti cosi.

Ad un certo punto, dopo n "Is this an early april fools joke" uno scapoccia (A torto eh) ma diciamo che posso anche comprenderlo.

Kemper Boyd
20-08-19, 10:49
Ma infatti il problema è il burnout causato dall'effetto valanga della minoranza vocale, che si sa fa molti più danni di quanto sembri.

Prendi diablo immortal, è stata una cagata di annuncio.
Ma il tizio che ha detto in faccia al tipo che ha solo fatto il suo lavoro (e non aveva palesemente potere decisionale) che quello per cui ha lavorato era uno scherzo andava preso e buttato fuori dalla convention.
Perchè puoi liberamente essere in disaccordo con un gioco e non comprarlo e supportarlo (è superlecito) ma ciò non ti autorizza ad essere una testa di cazzo.

Eppure idolo delle masse eskere boys facciamo tutti cosi.

Ad un certo punto, dopo n "Is this an early april fools joke" uno scapoccia (A torto eh) ma diciamo che posso anche comprenderlo.
Ora io capisco e concordo pienamente nel condannare gli insulti e le minacce di morte (ci mancherebbe), ma se uno non puo' nemmeno fare un'osservazione sarcastica e di certo non aggressiva o maleducata in una convention di nerd, organizzata da nerd per un pubblico di nerd, esattamente perche' fare queste cose? Fai il tuo prodotto, lo vendi e tagli a zero l'interazione col pubblico. Se vuoi partecipazione prendi quello che viene, non solo quello che ti piace.
Peralto ribadisco che dire "is this an april fools joke" per me non si configura assolutamente come essere una testa di cazzo, ma proprio per niente. Soprattutto in un mondo che osanna il comunicato stampa degli ooblets come innocuo e "witty".

Creare e vendere VG non e' come vendere la frutta, crearti una community che ti supporti e' importante, che ti piaccia o no. Se non lo sai fare e' un tuo problema, non della gente.

Alteridan
20-08-19, 10:56
Anche perché in quel caso specifico la gente si aspettava l'annuncio di Diablo 4 dopo mesi e mesi di teasing da parte di Blizzard, che poi se ne esce con uno spin-off mobile cinese. Chiedere se fosse uno scherzo è stato proprio il minimo.
Situazione aggravata poi dal tipo che se ne esce con "don't you guys have phones?", con una faccia di culo incredibile.

Kemper Boyd
20-08-19, 10:58
Infatti altro che cacciato dalla convention, il tizio andava premiato per il self control :asd:

Kea Black
20-08-19, 11:00
io mi ricordo come mi caddero le balle quando dopo l'hype creato dai developer, con i loro accenni al fatto che stava per arrivare qualcosa di nuovo ed eccitante, annunciarono deus ex the fall ...

non puoi annunciare alla gente in pompa magna un gioco per cellulari sulla serie X, dopo aver ammiccato per giorni dicendo che c'erano novità su quella serie, la gente si aspetta il prossimo capitolo della serie e si ritrova con uno spinoff per telefoni (se non un remake), non è quello a cui la gente pensa quando le dici che sta per arrivare qualcosa di bello per la propria serie

Mammaoca
20-08-19, 11:01
Beh oddio, quella affermazione l'han "condannata" in parecchi (Compreso Brevik che di certo non ha mai lesinato critiche per diablo e la blizzard, anzi :asd: ) perchè è stata vista come una mancanza di rispetto a chi comunque ha lavorato per un qualcosa, la reazione migliore imho sarebbe stata prendere e non cagarsi il panel, dando un segnale comunque forte senza star li a rompere il cazzo alle persone.

Ed è stata condannata anche la risposta "Don't you guys have a phone" perchè è stata una risposta del cazzo e nonostante la tensione non puoi uscirtene cosi, proprio perchè sei un professionista.

E specialmente se sei in una convention del genere dovresti capire determinate meccaniche, visto che paghi bei soldi per andare al blizzcon, e sai perfettamente che il povero wyatt cheng voleva solo annunciare diablo 4 e invece ha pescato la pagliuzza corta che puzzava di merda :asd:

Poi gli sviluppatori per primi dovrebbero evitare di buttare benzina sul fuoco, sempre rimanendo in ambito blizzard come dimenticare le parole di quel coglione che ora è a capo della baracca "Pensi di sapere ciò che vuoi ma in realtà non lo sai".

Ma appunto, se dopo che (Come in questo caso) dici "Eh ragazzi, abbiam bisogno di soldi" e ci sono comunque persone che dicono "Soulstorm esclusiva pirate bay allora" le palle ti girano e si torna al discorso di prima.

Non lo diranno apertamente ma in molti iniziano a sopportare poco tutti i loro clienti, proprio per via di questa minoranza e non riesco nemmeno a biasimarli troppo.

TheBlackS
20-08-19, 11:05
sopportare poco i clienti è la base del commercio, ti sfido a trovarne uno a cui non stia sul cazzo molti dei propri clienti :asd:

il punto è, se non sai tenertelo dentro i pantaloni, evita di interagire (a cazzo, duro), il mestiere del PR esiste proprio per questo

comunque direi che mancare di rispetto verso il lavoro sul gioco da cellulare di diablo sia proprio il punto focale della provocazione

Kemper Boyd
20-08-19, 11:08
Beh oddio, quella affermazione l'han "condannata" in parecchi (Compreso Brevik che di certo non ha mai lesinato critiche per diablo e la blizzard, anzi :asd: ) perchè è stata vista come una mancanza di rispetto a chi comunque ha lavorato per un qualcosa, la reazione migliore imho sarebbe stata prendere e non cagarsi il panel, dando un segnale comunque forte senza star li a rompere il cazzo alle persone.
Puo' condannarla chi vuole, io continuo a non essere d'accordo ed anzi a trovarla un modo elegante e divertente per esprimere il disappunto, proprio in contrapposizione al modo sbagliato, e cioe' insultare o minacciare. Se per il solo fatto che qualcuno ha lavorato per un qualcosa allora non gli si puo' dire niente, allora non fare convention in cui la gente possa dire qualcosa.

Ma appunto, se dopo che (Come in questo caso) dici "Eh ragazzi, abbiam bisogno di soldi" e ci sono comunque persone che dicono "Soulstorm esclusiva pirate bay allora" le palle ti girano e si torna al discorso di prima.
Sono d'accordo, sono dei coglioni e non te li devi cagare. Questo pero' non destituisce di valore le critiche della gente civile, che infatti ha apprezzato l'onesta' di quell'annuncio. Gli imbecilli esistono ed esisteranno sempre.

Non lo diranno apertamente ma in molti iniziano a sopportare poco tutti i loro clienti, proprio per via di questa minoranza e non riesco nemmeno a biasimarli troppo.
Chiunque per lavoro debba avere a che fare con il pubblico odia i propri clienti, la differenza esiste tra chi glielo dice e chi no.

Darkless
20-08-19, 12:11
Anche perché in quel caso specifico la gente si aspettava l'annuncio di Diablo 4 dopo mesi e mesi di teasing da parte di Blizzard, che poi se ne esce con uno spin-off mobile cinese. Chiedere se fosse uno scherzo è stato proprio il minimo.
Situazione aggravata poi dal tipo che se ne esce con "don't you guys have phones?", con una faccia di culo incredibile.

Quella è stata epica ed è passata alla storia.
Ottimo modo per esporre ai diretti interessati il proprio disappunto, e quello di un'intera community in questo caso, con ironia pungente, efficace e non offensiva.
Non per niente ha avuto, giustamente, più risalto lui che tutti gli strali contro il gioco.

- - - Aggiornato - - -

chissà come godono intel, nvidia, amd ecc. ecc.

E l'hardware per i server (nonche il supporto tecnico) a google chi credi che lo venda ?

anton47
20-08-19, 12:26
.......E l'hardware per i server (nonche il supporto tecnico) a google chi credi che lo venda ?a tuo nonno, suppongo
ma non mi dire che il prevedibile crollo universale delle vendite di console e pc per gioco può venire compensato da un ristretto numero di clienti, per quanto grandi siano

Lars_Rosenberg
20-08-19, 12:58
a tuo nonno, suppongo
ma non mi dire che il prevedibile crollo universale delle vendite di console e pc per gioco può venire compensato da un ristretto numero di clienti, per quanto grandi siano

Cambia il mercato, cambiano i costi e le modalità. Sicuramente qualcuno verrà tagliato fuori, ma dubito che sia chi produce l'hardware che fa funzionare tutto :asd:
nVidia (che tra l'altro ha anche il suo servizio GeForce Now) e AMD fornendo l'hardware per i datacenter a Microsoft, Amazon e Google hanno entrate fisse, sicure e prevedibili. Forse fatturano di meno, ma risparmiano su tutta la rete di distribuzione e marketing e non sono condizionate più di tanto dalle fluttuazioni del mercato.
Intel secondo me è quella che si deve strizzare un po' più sotto, ma non c'entra niente il cloud, ma piuttosto l'ascesa di ARM come architettura. Apple passerà ad ARM per i suoi Mac ed esiste già Windows on ARM, sebbene poco diffuso.
Con tutto il mobile su ARM, il futuro per x86 non è propriamente roseo :asd:

Darkless
20-08-19, 14:24
a tuo nonno, suppongo

Cristosanto anton datti una svegliata e lascia perdere la buon'anima di mio nonno. Secondo te Intel i soldi li fa vendendo i 9900k ai bimbiminkia che vogliono 3 fps in più o vendendo vagonate di server e facendo contratti di assistenza che costano più dei server stessi ? E AMD in che mercato sta cercando in tutti i modi infilarsi per fare il salto di qualità ? Se poi ora anche le GPU andranno ad ammassarsi per fornire la potenza di calcolo al gaming in streaming hai voja.

L'ignoranza allo stato brado proprio :facepalm:

Cambia il mercato, cambiano i costi e le modalità. Sicuramente qualcuno verrà tagliato fuori, ma dubito che sia chi produce l'hardware che fa funzionare tutto :asd:
nVidia (che tra l'altro ha anche il suo servizio GeForce Now) e AMD fornendo l'hardware per i datacenter a Microsoft, Amazon e Google hanno entrate fisse, sicure e prevedibili. Forse fatturano di meno, ma risparmiano su tutta la rete di distribuzione e marketing e non sono condizionate più di tanto dalle fluttuazioni del mercato.
Intel secondo me è quella che si deve strizzare un po' più sotto, ma non c'entra niente il cloud, ma piuttosto l'ascesa di ARM come architettura. Apple passerà ad ARM per i suoi Mac ed esiste già Windows on ARM, sebbene poco diffuso.
Con tutto il mobile su ARM, il futuro per x86 non è propriamente roseo :asd:

Non è nemmeno così imminente il crollo a favore dell' ARM però eh. Volendo guardare Intel è quella rimasta più indietro con un'architettura ancora molto vincolata alle prestazioni in single core. Sicuramente la strigliata se la sono già presa anche in campo consumer e dubito non stiano lavorando a qualcosa di nuovo.
Per il resto lassa perdere che provare a spiegare le cose a anton è inutile. Tanto nella sua testa parte automaticamente un processo di rielaborazione che analfabetismo funzionale scansati.

Zhuge
20-08-19, 14:31
Esclusive Stadia, lol.

Spero per loro che gli abbiano dato tanti soldi.

Ma soprattutto ribadisco che spero di veder fallire qualsiasi servizio che propone esclusive su pc.
Lasciamo sta cultura tribale da "tifoseria" ai bambini consolari.

sbagli

il futuro sono le esclusive hw :sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma quale industria sopravvive se tutti i clienti la odiano?

a parte l'industria delle armi, ovviamente :asd:

Det. Bullock
20-08-19, 15:47

https://www.youtube.com/watch?v=MAn4PNRRSrU

Questo è un po' il tipo di roba che gli sviluppatori ricevono anche quando fanno tutte le scelte giuste, non c'è da stupirsi che poi sviluppino una opinione poco edificante del pubblico di "gamer".

E nota bene, Double Damage è uno di quegli sviluppatori che è riuscito a fare l'annuncio senza scivoloni di PR e il gioco è esattamente quel che è stato promesso sin dall'inizio.

Lars_Rosenberg
20-08-19, 15:48
a parte l'industria delle armi, ovviamente :asd:

Oddio, i texani non vanno neanche a dormire senza il loro fucile in mano :asd:

Kemper Boyd
20-08-19, 15:57
Questo è un po' il tipo di roba che gli sviluppatori ricevono anche quando fanno tutte le scelte giuste, non c'è da stupirsi che poi sviluppino una opinione poco edificante del pubblico di "gamer".
Ma sti dev sono delle verginelle catapultate nell'internet ieri?

TheBlackS
20-08-19, 16:11
https://www.youtube.com/watch?v=MAn4PNRRSrU

E nota bene, Double Damage è uno di quegli sviluppatori che è riuscito a fare l'annuncio senza scivoloni di PR e il gioco è esattamente quel che è stato promesso sin dall'inizio.

cioè dei commenti negativi con qualche fuck e trash di mezzo e un po' scemi?

seriamente...?

che si rinchiudano nel loro safe space con tripla mandata e tirino giù le serrande, come fanno a uscire di casa questi? il fruttivendolo sotto casa ha probabilmente una opinione peggiore di sti commenti

Kayato
20-08-19, 16:43
Siamo sempre lì, dall'altra parte "apriti cielo" ad un dev che ha risposto "ammettilo che ti rode solo il fatto che non sia su Steam" ad uno che continuava a tirar merda sul suo gioco. Le reazioni sono state come se il dev avesse minacciato di ammazzargli la famiglia.

Battlenet e Origin sono store con solo esclusive, ci stanno esclusive pure su Steam e GOG, bisogna fare il bollettino di tutte le esclusive (temporali) che arrivano su EPIC?

Darkless
20-08-19, 16:44

Più che altro un conto è l'utente che parla per sè e fa il cazzone su reddit & co, un altro sono comunicati ufficiali. Capisco che l'industria videoludica è quella che s'è sviluppata più rapidamente creando attorno a sè un microcosmo di inadeguatezza e mancanza di professionalità sotto moltissimi aspetti (stampa in "specializzata in primis") ma un cazzo di PR come si deve lo sanno anche i sassi che serve come il pane.
Reagissero così tutti quelli degli uffici lamentele dove c'è anche contatto fisico col cliente finirebbe in un bagno di sangue.

Det. Bullock
20-08-19, 18:45

Non è una scusa, e ho citato Double Damage proprio perché la merda se la beccano comunque anche dopo aver fatto le scelte giuste.
Io sto alle prese con le recensioni dei portali alberghieri e se invece di una o due l'anno i commenti negativi dell'ordine "non c'era la piscina e metto il voto negativo anche se non era nominata da nessuna parte nella pagina da cui ho prenotato" fossero decine, centinaia o peggio ancora migliaia sarebbe un incubo per una azienda che conta 5/6 persone.

cioè dei commenti negativi con qualche fuck e trash di mezzo e un po' scemi?

seriamente...?

che si rinchiudano nel loro safe space con tripla mandata e tirino giù le serrande, come fanno a uscire di casa questi? il fruttivendolo sotto casa ha probabilmente una opinione peggiore di sti commenti

Più che altro un conto è l'utente che parla per sè e fa il cazzone su reddit & co, un altro sono comunicati ufficiali. Capisco che l'industria videoludica è quella che s'è sviluppata più rapidamente creando attorno a sè un microcosmo di inadeguatezza e mancanza di professionalità sotto moltissimi aspetti (stampa in "specializzata in primis") ma un cazzo di PR come si deve lo sanno anche i sassi che serve come il pane.
Reagissero così tutti quelli degli uffici lamentele dove c'è anche contatto fisico col cliente finirebbe in un bagno di sangue.
La differenza è che gli uffici lamentele appartengono ad aziende già relativamente grandi che possono permettersi una persona specializzata nel gestirle e in ambito "gamer" si tollerano comportamenti che in un vero ufficio lamentele si risolverebbero con una telefonata ai carabinieri.

TheBlackS
20-08-19, 19:28
se l'azienda da 5/6 persone avesse quel volume di clientela, stai sicuro che le vedi le decine/centinaia/migliaia di lamentele di quel tipo
ricordo qualcuno che si incazzò perché la tabaccheria aveva osato controllare la sua banconota :rotfl:

poi vabbè, ce le voglio vedere le telefonate ai carabinieri "si pronto, qualcuno su internet ha scritto che il mio gioco è spazzatura perché ci sono solo 5 navi"
"si eh, poi un'altro ha scritto che la protagonista è donna per far contento il femminismo"

vai con le manette

Kemper Boyd
20-08-19, 20:04
Siamo sempre lì, dall'altra parte "apriti cielo" ad un dev che ha risposto "ammettilo che ti rode solo il fatto che non sia su Steam" ad uno che continuava a tirar merda sul suo gioco. Le reazioni sono state come se il dev avesse minacciato di ammazzargli la famiglia.
Come gia' detto, da un lato c'e' un coglioncello qualunque, dall'altro un professionista che in teoria fa soldi vendendo il proprio prodotto, tra gli altri, anche ai coglioncelli qualunque.

Battlenet e Origin sono store con solo esclusive, ci stanno esclusive pure su Steam e GOG, bisogna fare il bollettino di tutte le esclusive (temporali) che arrivano su EPIC?
Che io sappia tutte quelle esclusive sono "produzioni proprie", una roba simile alle esclusive l'aveva fatta il microsoft store che poi ha fatto marcia indietro.

- - - Aggiornato - - -

Non è una scusa, e ho citato Double Damage proprio perché la merda se la beccano comunque anche dopo aver fatto le scelte giuste.
Io sto alle prese con le recensioni dei portali alberghieri e se invece di una o due l'anno i commenti negativi dell'ordine "non c'era la piscina e metto il voto negativo anche se non era nominata da nessuna parte nella pagina da cui ho prenotato" fossero decine, centinaia o peggio ancora migliaia sarebbe un incubo per una azienda che conta 5/6 persone.
E la notizia quale sarebbe? Che la gente e' in gran parte stupida e maleducata? Wow news at eleven. Chiunque viva di videogame sa benissimo come reagisce l'internet alle cose anche quando fai tutto bene, figurati se ti metti a stuzzicare volontariamente la mandria. Che poi magari e' quello che hanno fatto i due di ooblets per avere una botta di visibilita' che non avrebbero ottenuto diversamente e spero per loro che sia cosi', perche' la sceneggiata dei poveri ingenui che non si aspettavano la reazione e piangono per giorni in cameretta e' onestamente imbarazzante.

Che poi non serve nessun esperto di PR o persona specializzata in chissa' cosa, e' sufficiente essere persone con la capacita' di controllarsi, sapersi esprimere correttamente ed educatamente, e tenersi l'odio per se'. Figa se questi lavorassero come commessi, finirebbero in galera per aggressione nel giro di una settimana.

Det. Bullock
20-08-19, 20:34
Come gia' detto, da un lato c'e' un coglioncello qualunque, dall'altro un professionista che in teoria fa soldi vendendo il proprio prodotto, tra gli altri, anche ai coglioncelli qualunque.

Che io sappia tutte quelle esclusive sono "produzioni proprie", una roba simile alle esclusive l'aveva fatta il microsoft store che poi ha fatto marcia indietro.

- - - Aggiornato - - -

E la notizia quale sarebbe? Che la gente e' in gran parte stupida e maleducata? Wow news at eleven. Chiunque viva di videogame sa benissimo come reagisce l'internet alle cose anche quando fai tutto bene, figurati se ti metti a stuzzicare volontariamente la mandria. Che poi magari e' quello che hanno fatto i due di ooblets per avere una botta di visibilita' che non avrebbero ottenuto diversamente e spero per loro che sia cosi', perche' la sceneggiata dei poveri ingenui che non si aspettavano la reazione e piangono per giorni in cameretta e' onestamente imbarazzante.

Che poi non serve nessun esperto di PR o persona specializzata in chissa' cosa, e' sufficiente essere persone con la capacita' di controllarsi, sapersi esprimere correttamente ed educatamente, e tenersi l'odio per se'. Figa se questi lavorassero come commessi, finirebbero in galera per aggressione nel giro di una settimana.

Quindi secondo te che nel mond nerd ci sia una mentalità di merda che favorisce questo tipo di mobbing specie con gli sviluppatori indie che sono inerentemente più vulnerabili non conta?
O che spesso nel corso degli anni ci sia stato un atteggiamento da parte di grossi publisher che ha teso a favorire questo tipo di partito preso fanatico in termini di marketing che rende più "legittimi" questi comportamenti?

Io lavoro in albergo e già è difficile gestire una sola persona che cerca di fare il bullo in tempi di recensioni online, figuriamoci decine alla volta, mi dai l'idea di parlare di cose che non capisce.
E proprio perché mi sono trovato in situazioni del genere che queste cose mi fanno incazzare perché danno implicitamente la colpa alla vittima, perché nota bene tu parti dal presupposto che sia naturale essere maleducati su internet e NO, non è naturale e non bisogna accettarlo.

L'esperto di PR COSTA, cazzarola, col tuo ragionamento dovrebbero esistere solo i grand hotel, gli ipermercati, multinazionali, grossi publisher, eccetera e piccole aziende varie si dovrebbero sfanculare.

se l'azienda da 5/6 persone avesse quel volume di clientela, stai sicuro che le vedi le decine/centinaia/migliaia di lamentele di quel tipo
ricordo qualcuno che si incazzò perché la tabaccheria aveva osato controllare la sua banconota :rotfl:

poi vabbè, ce le voglio vedere le telefonate ai carabinieri "si pronto, qualcuno su internet ha scritto che il mio gioco è spazzatura perché ci sono solo 5 navi"
"si eh, poi un'altro ha scritto che la protagonista è donna per far contento il femminismo"

vai con le manette

Te ti fa ridere perché non ti rendi conto di quanto possano essere aggressivi certi commenti quando li vedi scritti, immaginati uno che si comporta in quella maniera quando sei al banco di un negozio o in un Hotel, io ho buttato gente fuori per molto meno.

Con la distribuzione digitale hai proprio quei paradossi di aziende di 5/6 persone o anche singoli che hanno migliaia di clienti, la cosa che ci va più vicina sono quelli che diventano autori di bestseller dal giorno alla notte e poi proseguendo si ritrovano le lettere minatorie stile Misery.

Darkless
20-08-19, 20:46
Quindi secondo te che nel mond nerd ci sia una mentalità di merda che favorisce questo tipo di mobbing specie con gli sviluppatori indie che sono inerentemente più vulnerabili non conta?
O che spesso nel corso degli anni ci sia stato un atteggiamento da parte di grossi publisher che ha teso a favorire questo tipo di partito preso fanatico in termini di marketing che rende più "legittimi" questi comportamenti?

Io lavoro in albergo e già è difficile gestire una sola persona che cerca di fare il bullo in tempi di recensioni online, figuriamoci decine alla volta, mi dai l'idea di parlare di cose che non capisce.
E proprio perché mi sono trovato in situazioni del genere che queste cose mi fanno incazzare perché danno implicitamente la colpa alla vittima, perché nota bene tu parti dal presupposto che sia naturale essere maleducati su internet e NO, non è naturale e non bisogna accettarlo.

L'esperto di PR COSTA, cazzarola, col tuo ragionamento dovrebbero esistere solo i grand hotel, gli ipermercati, multinazionali, grossi publisher, eccetera e piccole aziende varie si dovrebbero sfanculare.

Te ti fa ridere perché non ti rendi conto di quanto possano essere aggressivi certi commenti quando li vedi scritti, immaginati uno che si comporta in quella maniera quando sei al banco di un negozio o in un Hotel, io ho buttato gente fuori per molto meno.

Con la distribuzione digitale hai proprio quei paradossi di aziende di 5/6 persone o anche singoli che hanno migliaia di clienti, la cosa che ci va più vicina sono quelli che diventano autori di bestseller dal giorno alla notte e poi proseguendo si ritrovano le lettere minatorie stile Misery.

Se rispondi a tono passi automaticamente dalla parte del torto diventate semplicemente due cazzoni che litigano, con la differenza che il lavoro del primo non dipende dalla litigata. Trattare male il cliente o potenziale tale è semplicemente controproducente. Fai un bel respiro, conti fino a 10 e rispondi in maniera corretta ed educata facendo notare l'inconsistenza delle sue affermazioni. Non puoi e non devi permetterti di reagire perchè stai tranquillo che del fatto che Pierino mandi affanculo qualcuno in internet non interessa a nessuno e nessuno se ne ricorderà ma se la "Videogioco SPA" da del cazzone ad un utente, non importa quanto imbecille fosse, tutti se ne ricorderanno e ne parleranno e l'hai presa in quel posto due volte.
E stai tranquillo che se su tripadvisor o sui vari portali leggi un albergatore che risponde con insulti alle lamentele di un cliente a prescindere che fossero giustificate o meno chi scorre le recensioni resterà colpito dalla risposta, non dalla lamentela, ed eviterà l'albergo in ogni caso. Per contro una risposta educata e puntuale a smontare le accuse farà semplicemente dire agli utenti "che cagacazzo quel cliente".

Kemper Boyd
20-08-19, 21:01
No, ti sto dicendo che questa gente esiste e non ci puoi fare niente. Se sviluppi videogame, il tuo pubblico e' tutto il mondo e se diventi abbastanza famoso la tua notorieta' raggiunge un'infinita' di persone. In queste persone c'e' inevitabilmente una percentuale di stronzi. Mi vuoi dire che questa nozione ti giunge come un'inaspettata rivelazione?

Quello che dico io e' che se sei intelligente cerchi di giocarti bene le tue carte, ti fai amica la community, fai buon viso a cattivo gioco quando serve, ignori gli stronzi e ti concentri sul creare una immagine che al pubblico piaccia. Devi amare tutti i tuoi potenziali clienti? Manco per il cazzo, li puoi tranquillamente disprezzare dal primo all'ultimo, quello che conta e' che tu non lo faccia vedere e ti impegni per piacere a loro perche' sono loro che ti danno i soldi.

E' incredibile come in questo discorso tutti continuino a travisare la cosa pensando che io, o chi ragiona come me, ritenga legittimo il comportamento dei fanatici o che sia naturale essere maleducati. Visto che sembra un malinteso comune, lo specifico chiaramente: NO, NON E' NORMALE. Il punto e' che non fa differenza, perche' tanto quelli esistono ed esisteranno e non ci puoi fare niente. Quindi da bravo dev che vuole avere successo, tieni a bada la voglia di mandare affanculo la gente e sfrutti il mercato che, mentre ti da' gli stronzi di cui sopra, ti da' anche un enorme potenziale pubblico. Sta a te decidere se sfruttarlo al meglio o frignare perche' boo-hoo mi dicono le cose cattive.

L'esperto di PR invece sto dicendo che non serve. Se sei uno studio piccolo non hai bisogno di un esperto di PR, ti basta non essere uno stronzo e per quello e' sufficiente essere una persona educata. Ribadisco che per essere educati non serve amare i propri clienti, si puo' fare anche se ti stanno sul culo e si chiama comportamento professionale. Poi non e' che devi stare 24/7 su reddit a gestire la community, basta che se fai un comunicato non lo fai prendendo in giro la gente su un tema che SAI essere caldissimo. "OMG abbiamo stretto un'esclusiva con epic, fatto un post di prese per il culo e la gente s'e' incazzata, come potevamo aspetttarcelo??". Dai su, e' ridicolo. Se hai bisogno di un PR per capire che un comunicato come quello degli ooblets era un'idea del cazzo, allora hai seri problemi.

Ripeto, visto che sembra che questa nozione sfugga a chiunque, che non giustifico in nessun modo il comportamento di chi usa violenza verbale. Quello che dico e' che il fatto che ci sia questa gente non destituisce di fondamento le critiche civili, ne' assolve i dev da ogni colpa. Dev stronzi e utenti stronzi non sono due condizioni mutuamente esclusive.

Lars_Rosenberg
20-08-19, 21:05
La gente che vive nelle favole :facepalm:

TheBlackS
20-08-19, 21:14
ho avuto persone che mi hanno pisciato alla porta nella notte, so di cosa si tratta :asd:

il punto è semplice, se non sai fare PR, evita di farlo, nessuno sentirà la mancanza se si evita di dare del coglione a un coglione, ma non puoi certo pretendere che se lo fai, agli altri non dia fastidio come lo darebbe a te, e occhio per occhio non è certo una giustificazione

Det. Bullock
20-08-19, 21:22
Se rispondi a tono passi automaticamente dalla parte del torto diventate semplicemente due cazzoni che litigano, con la differenza che il lavoro del primo non dipende dalla litigata. Trattare male il cliente o potenziale tale è semplicemente controproducente. Fai un bel respiro, conti fino a 10 e rispondi in maniera corretta ed educata facendo notare l'inconsistenza delle sue affermazioni. Non puoi e non devi permetterti di reagire perchè stai tranquillo che del fatto che Pierino mandi affanculo qualcuno in internet non interessa a nessuno e nessuno se ne ricorderà ma se la "Videogioco SPA" da del cazzone ad un utente, non importa quanto imbecille fosse, tutti se ne ricorderanno e ne parleranno e l'hai presa in quel posto due volte.
E stai tranquillo che se su tripadvisor o sui vari portali leggi un albergatore che risponde con insulti alle lamentele di un cliente a prescindere che fossero giustificate o meno chi scorre le recensioni resterà colpito dalla risposta, non dalla lamentela, ed eviterà l'albergo in ogni caso. Per contro una risposta educata e puntuale a smontare le accuse farà semplicemente dire agli utenti "che cagacazzo quel cliente".
Non stavo parlando degli sviluppatori che rispondono male ma della gentaglia contro cui l'educazione non funziona, io stesso ho dovuto "smontare" diverse recensioni in malafede ma appunto quelle non arrivano mai alla scala di vetriolo e aggressività che il gamer medio molla perché è convinto che gli sviluppatori siano la loro puttana (riferimento al Gaimanesco "George RR Martin is not your bitch" perfettamente voluto) e a quel punto è difficile capire come e se reagire e al tempo stesso ci si sente il dovere di farlo perché gente simile può sommergerti tutti i commenti positivi sono pagine di insulti, pensa ai vari casi di metabombing.

Kemper Boyd
20-08-19, 21:26
Non stavo parlando degli sviluppatori che rispondono male ma della gentaglia contro cui l'educazione non funziona, io stesso ho dovuto "smontare" diverse recensioni in malafede ma appunto quelle non arrivano mai alla scala di vetriolo e aggressività che il gamer medio molla perché è convinto che gli sviluppatori siano la loro puttana (riferimento al Gaimanesco "George RR Martin is not your bitch" perfettamente voluto) e a quel punto è difficile capire come e se reagire e al tempo stesso ci si sente il dovere di farlo perché gente simile può sommergerti tutti i commenti positivi sono pagine di insulti, pensa ai vari casi di metabombing.
Non ho capito pero' quale sarebbe la tua soluzione. Cioe' sul fatto che essere maleducati sia sbagliato mi pare che siamo d'accordo, ma concretamente?

Det. Bullock
20-08-19, 21:54
Non ho capito pero' quale sarebbe la tua soluzione. Cioe' sul fatto che essere maleducati sia sbagliato mi pare che siamo d'accordo, ma concretamente?

Già evitare di comportarsi come se fosse normale sarebbe un inizio, non ci rendiamo conto di quanto IRL siano convenzioni non scritte a reggere la baracca e su internet sono un po' troppo permissive su un po' tutto perché fatte su misura per un'era in cui su internet c'erano quasi solo i nerd edgelord invece che un po' tutti.

Kemper Boyd
20-08-19, 21:54
Già evitare di comportarsi come se fosse normale sarebbe un inizio
Tipo a quali comportamenti ti riferisci?

Kemper Boyd
20-08-19, 22:07
Aggiungo un esempio di quello che dico: questo e' un tweet di Vince Zampella, CEO di Respawn dopo che alcuni devs sono andati su reddit a dare del coglione alla gente:

https://pbs.twimg.com/media/ECXXzt9U8AAJ3oT?format=jpg&name=900x900

per scrivere questo messaggio non serve essere PR professionisti, psicologi o altro, basta sapersi esprimere correttamente e avere un po' di buonsenso. E, alla fine, guadagnarci.

Fenris
20-08-19, 22:21
Si beh,se non gli fosse scoppiata in faccia come ha fatto in un momento critico come è quello del fail da 170$ dubito Zampella avrebbe commentato così.

Però almeno è qualcosa di sensato nella marea di cavolate degli ultimi giorni.

E parlando di cavolate bene o male l'importante è che se ne parli,no? (https://twitter.com/EpicGames/status/1163903144906113030) :asd:

Kemper Boyd
20-08-19, 22:24
Si beh,se non gli fosse scoppiata in faccia come ha fatto in un momento critico come è quello del fail da 170$ dubito Zampella avrebbe commentato così.
Certo che no, era per dire che non serve chissa' quale skill per scrivere post che non facciano incazzare tutti.

Firephoenix
20-08-19, 22:26
Ma sul serio vi fate mettere i sensi di colpa da 4 stronzi che oltre a fare scelte discutibili, vi pisciano in testa in quanto clienti?
Siamo al ridicolo.

Faccio merdate, eventualmente vi perculo pure e poi aspetto che arrivi la testa calda a dirmi "stronzo ti rigo la portiera" per poter dire:
"AH! Visto? Ho ragione io perché siete cattivi e io la vittima!".
Non mi stupirei nemmeno se si fossero scritti gli insulti da soli via fake account, da tanto che è palese la tattica da asilo nido.

Quello che ha scritto l'insulto è un idiota?
Ma è ovvio, però non incide minimamente sulla discussione e sulla loro mancanza di argomenti.

Tutta la combriccola di Epic store e quelli che si sono uniti, usano sempre la stessa tattica dal day1 e ancora abbocchiamo?
Fanno merdate, pregano in ginocchio per gli insulti e appena arrivano fanno le vittime virtuose.

Darkless
21-08-19, 11:04
Si ma adesso non è che si debba fare il giochino contrario, quello dei paladini della libertà contro epic, che è altrettanto stupido e stucchevole.

Se uno studio in difficoltà, o indipendente, si trova Epic che gli offre di finanziargli quel che manca per lo sviluppo del gioco e a coprire eventuali perdite per le poche vendite è comprensibilissimo che accetti, vorrei vedere chiunque al loro posto. Qualsiasi utente con due dita di cervello ci arriva.
Ci puo' stare anche che Epic poi in cambio chieda l'esclusiva. Scorretto invece è rifiutare il gioco sul proprio store se si rifiuta l'esclusività.
C'è poi la questione dei crowdfunding. Se alla gente avevi promesso chiavi Steam o GoG dovresti lavorare per fare un accordo con Epic e dare la possibilità per i soli baker che non vogliono il titolo su egs di avere il gioco sulla piattaforma scelta in precedenza o fornire un rimborso nei casi più estremi.
Poi moltissimo dipende anche da come vai a presentare la cosa all'utenza. La notizia dell'ultima ora suona sicuramente già fastidiosa di suo (anche se comprensibilmente i nodi vengono al pettine alla fine ed è sicuramente più probabile avere problemi economici nella fase finale dello sviluppo) se poi ti metti a battibeccare con l'utenza, o peggio ancora te ne esci con comunicati infelici alla phoenix point del tipo "oramai abbiamo coperto tutte le spese anche se tutti chiedete il rimborso non ci cambia nulla" finisci solo con l'indisporre anche chi aveva accettato la cosa più o meno di buon grado. E la polemica decolla.

Kemper Boyd
21-08-19, 11:24
Se uno studio in difficoltà, o indipendente, si trova Epic che gli offre di finanziargli quel che manca per lo sviluppo del gioco e a coprire eventuali perdite per le poche vendite è comprensibilissimo che accetti, vorrei vedere chiunque al loro posto. Qualsiasi utente con due dita di cervello ci arriva.
Questo e' assolutamente vero e l'ho detto piu' volte, basta essere onesti nel dire che lo fai per i soldi (perfettamente legittimo, visto che e' il tuo lavoro e non fai beneficenza) e non per altri motivi inventati per farti sembrare un paladino della virtu'.

Poi quanto questo sia conveniente sul lungo periodo e' da vedere: e' vero che al momento epic ti garantisce utili e tranquillita', pero' ci rimetti in numero di vendite che e' un dato che potresti usare da presentare a investitori futuri, perche' non ci sara' epic a pagare ogni gioco che produrrai.

"Ciao investitore, vorrei sviluppare questo gioco, ci servono 2 milioni"
"Uhm ok, vedo che non e' il tuo primo gioco, quanto ha venduto il primo?"
"Eehh molto sotto le aspettative, ma eravamo coperti perche' epic ci ha pagati per l'esclusiva"
"Ah si capisco, bene dai ti chiamiamo noi"

"..."

"Allora proviamo con voi cari crowdfounders, che ne dite di un nuovo kickstarter per finanziare il prossimo gioco che sicuramente non toglieremo da steam all'ultimo minuto?"
"Suca"

Darkless
21-08-19, 11:56
Poi quanto questo sia conveniente sul lungo periodo e' da vedere: e' vero che al momento epic ti garantisce utili e tranquillita', pero' ci rimetti in numero di vendite che e' un dato che potresti usare da presentare a investitori futuri, perche' non ci sara' epic a pagare ogni gioco che produrrai.

Sicuramente ma in diversi casi l'alternativa è proprio rischiare di chiudere i battenti nell'immediato quindi...

Kemper Boyd
21-08-19, 11:57
Sicuramente ma in diversi casi l'alternativa è proprio rischiare di chiudere i battenti nell'immediato quindi...
Sisi certo, infatti l'ho detto che e' una scelta assolutamente legittima.

Fenris
22-08-19, 11:31
Ieri giocando a Destiny 2 mi son trovato a pensare "strano, mi ricorda tanto il primo halo"

Giuro, son passati 5 minuti prima che i miei neuroni si portassero in pari con un "e grazie al cazzo" :asd:

Lars_Rosenberg
22-08-19, 11:33
Ieri giocando a Destiny 2 mi son trovato a pensare "strano, mi ricorda tanto il primo halo"

Giuro, son passati 5 minuti prima che i miei neuroni si portassero in pari con un "e grazie al cazzo" :asd:

Io ho paura che Halo Infinite sarà una copia (fatta meglio, spero) di Destiny 2...

Det. Bullock
22-08-19, 15:12
Io vi batto tutti perché non ho mai giocato ad Halo. :asd:

Sul serio comunque, al momento aspetto che Halo: Combat Evolved esca su Steam così posso provare con mano come ho fatto coi CoD dopo il primo e gli AssCreed qualche tempo fa.

Darkless
22-08-19, 15:24
Io vi batto tutti perché non ho mai giocato ad Halo. :asd:

Io giocai solo il primo, fai te :asd:

DON IVANO
22-08-19, 16:13
Io giocai solo il primo, fai te :asd:

io un'eternità fa al liceo O-O

Darkless
22-08-19, 16:57
io un'eternità fa al liceo O-O

Magari fossi stato ancora alle superiori quando uscì :notsolo: