PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Matt_Baker91
23-10-17, 19:53
la verità ferisce piu della spada :asd::sisi:

Glorfindel
23-10-17, 20:10
ragazzi non fate le scoregge per favore :asd:

NOXx
23-10-17, 20:20
Glor, estensione di gnappino e vivi strafelice

Inviato dal mio LG-D855

Maybeshewill
23-10-17, 20:22
i deboli che evitano il confronto, che novità

Glorfindel
23-10-17, 20:24
Glor, estensione di gnappino e vivi strafelice

Inviato dal mio LG-D855

??? cosa è?

NOXx
23-10-17, 20:26
??? cosa è?

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/15777-hide-user-thread-ufficioso-asd.html

Glorfindel
23-10-17, 20:33
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/15777-hide-user-thread-ufficioso-asd.html

ottimo, è scomparso il quote :asd:

Ma se metto Tolkien poi non lo trovo più in rete? :asd:

NOXx
23-10-17, 20:51
solo sul forum di tgm :sisi:

Lars_Rosenberg
23-10-17, 21:26
Cosa fa in più rispetto alla modalità ignore?

NOXx
23-10-17, 21:30
nasconde completamente ogni post\thread creati dall'utente in lista

e no, non si vedono i post se quotati :fag: (enorme bug della funzione ignore del forum...e di tapatalk :bua: )

Maybeshewill
23-10-17, 21:30
elimina dl tutto i post, del tutto

Glorfindel
23-10-17, 21:34
nasconde completamente ogni post\thread creati dall'utente in lista

e no, non si vedono i post se quotati :fag: (enorme bug della funzione ignore del forum...e di tapatalk :bua: )

è meraviglioso

Black-Dragon
23-10-17, 21:56
è meraviglioso
Io devo ancora conoscere una persona che non abbia problemi ai denti del giudizio

Fenris
23-10-17, 22:48
https://blog.twitch.tv/bring-the-zombie-apocalypse-to-twitch-7a5bf4ecff42

I...I dont even....

Firephoenix
24-10-17, 03:39
Namco annuncia che Dragon Ball FighterZ andrà il release il 26 gen, con un bellissimo day1 dlc di 35$, per personaggi aggiuntivi.

Non vuoi un gioco già monco al day1?
Paga du volte stronzo!
:facepalm:

capcom ha fatto scuola, complimenti.

Zhuge
24-10-17, 07:50
:rotfl:

mi sembra di vedere la stessa roba del mercato di certe automobili. Quando mio zio comprò il Q5 gli dissero che il cambio automatico era optional, lui chiese allora la versione col cambio manuale e gli dissero che non era mai stata né progettata, né prodotta :asd:

Glorfindel
24-10-17, 09:13
http://store.steampowered.com/app/427700/Zwei_The_Ilvard_Insurrection/

:eek:

Harlan Draka
24-10-17, 09:22

mi sembra di vedere la stessa roba del mercato di certe automobili. Quando mio zio comprò il Q5 gli dissero che il cambio automatico era optional, lui chiese allora la versione col cambio manuale e gli dissero che non era mai stata né progettata, né prodotta :asd:

e non gli ha mandari a :bua:?

Spidersuit90
24-10-17, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=C6a9j_vSQys

5 anni di sviluppo :sisi:

Zhuge
24-10-17, 10:17
e non gli ha mandari a :bua:?

eh? :asd:

Firephoenix
24-10-17, 11:35
https://www.youtube.com/watch?v=C6a9j_vSQys

5 anni di sviluppo :sisi:

Ottima pixel art, si vede che c'è dietro tanto lavoro.

Tra l'illuminazione e il tileset, più va avanti e più ogni mattonella sembra unica e diversa.

sync
24-10-17, 12:38
sto giocando prey (il nuovo), gioco eccellente :eek: .

Colpa mia che l'avevo snobbato alla grande per via del nome e per il fatto che non spartisse niente con prey originale.

Kayato
24-10-17, 13:30
Palle mi sa che mi tocca spostarmi tutta la roba su Ymail.

Black-Dragon
24-10-17, 13:54
sto giocando prey (il nuovo), gioco eccellente :eek: .

Colpa mia che l'avevo snobbato alla grande per via del nome e per il fatto che non spartisse niente con prey originale.
Chiamarsi Prey è un'arma a doppio taglio. Per esempio a me sta sulle scatole che si chiami Prey, però rimane un gioco che sono curiosissimo di provare (ma faccio finta che non si chiami così)

nicolas senada
24-10-17, 14:18
non ho ancora giocato a Prey 2017, ma già il solo fatto che venga felicemente paragonato ad UN CERTO System Shock vuol dire che le probabilità di un UBER gioco sono altissime :rullezza:

il nome fa schifo anche a me, nel senso che mi ricorda il noioso e insulso sparatutto di 10 anni fa :bua:

TheBlackS
24-10-17, 14:42
Namco annuncia che Dragon Ball FighterZ andrà il release il 26 gen, con un bellissimo day1 dlc di 35$, per personaggi aggiuntivi.

Non vuoi un gioco già monco al day1?
Paga du volte stronzo!
:facepalm:

capcom ha fatto scuola, complimenti.nomina un picchia senza pg aggiuntivi

Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Glorfindel
24-10-17, 14:42
quindi si accetta, vero?

sync
24-10-17, 14:54
a me prey del 2006 piacque tanto, era un ottimo shooter, dalla sua aveva le ambientazioni, level design bizzarro, i portali e la grafica.

Poi come tanti sono rimasto deluso quando mostrarono il nuovo prey all'e3, credevo fosse un reboot di merda, ma invece non ha proprio niente a che vedere con l'altro, a parte il nome (e l'idea delle "illusioni ottiche" rubata dall'originale).

Confermo che è un simil system shock\bioshock\deus ex :sisi: .

Tra l'altro sono contento di non aver mai letto nulla o visto trailer, per sto gioco anche spoilerare i nemici è un peccato.

Glorfindel
24-10-17, 14:57
il primo era bello, soprattutto andando avanti. Forse all'inizio sembrava un po' noioso

Kjoene
24-10-17, 15:03
Come cazzo si fa a considerare insulso il vecchio Prey...

TheBlackS
24-10-17, 15:03
quindi si accetta, vero?si, o ti rivolgi a un' altro genere dove il post release non è tanto importante quanto in un picchia

Glorfindel
24-10-17, 15:05
no problem infatti, per me possono affossare :asd:

TheBlackS
24-10-17, 15:08
no problem infatti, per me possono affossare :asd:quindi perché ti fregava qualcosa del discorso?

Glorfindel
24-10-17, 15:13
quindi perché ti fregava qualcosa del discorso?

veramente chi ha criticato un post di chi la pensa come me sei stato tu...

Sbonk
24-10-17, 15:17
Beh, é quantomeno discutibile far spendere 60 euro per un gioco al day 1 e dartelo già monco a meno di non voler comprare altri 30 euro di dlc. Io non é che sono contro i dlc, ma in questo caso almeno aspettate qualche mese a farlo uscire :look:

Spidersuit90
24-10-17, 15:25
Mbof, io trovo tutta la questione DLC di questo genere abbastanza insulso... sarò strano io, ma vendere a 30€ dei PG in aggiunta a quelli base non lo trovo onesto, sopratutto in un VG in cui sono proprio i PG la cosa fondamentale. Vendi le skin, i costumi alternativi, ma non i PG. Poi certo, devono lucrare e lo capisco, ma mi fa cmq incazzare la metodologia di scorporo di parti fondamentali di un vg vendute poi separatamente e manco per poco.
Cazzo, un tempo sbloccavi i PG che erano già presenti nel gioco ma erano nascosti, ora invece te li vendono a parte :asd:

TheBlackS
24-10-17, 15:26
Beh, é quantomeno discutibile far spendere 60 euro per un gioco al day 1 e dartelo già monco a meno di non voler comprare altri 30 euro di dlc. Io non é che sono contro i dlc, ma in questo caso almeno aspettate qualche mese a farlo uscire :look:

a parte che non vedo che differenza faccia averlo 2 mesi dopo se non a far calmare dell' indignazione spicciola
e che il pass è stato solo annunciato ma non si sa come la gente è riuscita a capire che saranno disponibili day one (8 pg oscurati all' uscita su un totale di 28, lol)

il gioco day one sarà sempre monco perché soggetto di continui cambiamenti e aggiornamenti

TheBlackS
24-10-17, 15:30
Mbof, io trovo tutta la questione DLC di questo genere abbastanza insulso... sarò strano io, ma vendere a 30€ dei PG in aggiunta a quelli base non lo trovo onesto, sopratutto in un VG in cui sono proprio i PG la cosa fondamentale. Vendi le skin, i costumi alternativi, ma non i PG. Poi certo, devono lucrare e lo capisco, ma mi fa cmq incazzare la metodologia di scorporo di parti fondamentali di un vg vendute poi separatamente e manco per poco.
Cazzo, un tempo sbloccavi i PG che erano già presenti nel gioco ma erano nascosti, ora invece te li vendono a parte :asd:

anche ora puoi sbloccare i pg nascosti eh, se li nascondono

poi invece di aggiungertene di nuovi in tekken 2, 3, salcazzi, te li vendono come dlc e puoi tenerti il gioco base se non li vuoi

Black-Dragon
24-10-17, 15:32
Giusto per chiarire a me il primo prey è piaciuto un botto, certo non era perfetto, poi molto corto, ma molto caratteristico nel gameplay. Non mi garba che si chiami prey questo nuovo 1) perchè aspettavo il seguito che è stato cancellato e 2) sono stato illuso fin dall'inizio che sarebbe stato almeno almeno il reboot ma speravo fosse comunque un seguito del vecchio prey. Invece si chiama così solamente perchè hanno avuto la licenza di poterlo fare.....................................

Spidersuit90
24-10-17, 15:33
... sempre che non facciano comunque un seguito eh, sempre con Season e PG venduti a parte :bua:

Comunque, Zio!!!!!!!!

https://www.kickstarter.com/projects/1617633064/lonely-mountains-downhill

:cheers:

TheBlackS
24-10-17, 15:35
... sempre che non facciano comunque un seguito eh, sempre con Season e PG venduti a parte :bua:

Comunque, Zio!!!!!!!!

https://www.kickstarter.com/projects/1617633064/lonely-mountains-downhill

:cheers:certo che lo fanno, ma un gioco non dura 7 anni senza continui aggiornamenti, cambiamenti e aggiunte, e ovviamente col gratis non vai da nessuna parte, in un genere di nicchia poi

Spidersuit90
24-10-17, 15:39
Han detto che vogliono tenere vivo il primo per 7 anni?

Kayato
24-10-17, 15:47
- L'uso di un nome famoso per un gioco "simile" all'originale è una pratica che non mi è mai piaciuta. Se è per vendere un gioco mediocre lo capisco (ma non lo condivido) è l'unico modo di far cassa, ma se il gioco è valido non capisco perché non dargli una identità a sé.

- Non seguo i fighting game però non mi pare una bella cosa questa pratica, se lo fanno ancora si vede che per chi segue il genere non è un problema.

Sbonk
24-10-17, 15:53
a parte che non vedo che differenza faccia averlo 2 mesi dopo se non a far calmare dell' indignazione spicciola
e che il pass è stato solo annunciato ma non si sa come la gente è riuscita a capire che saranno disponibili day one (8 pg oscurati all' uscita su un totale di 28, lol) Senza entrare nel merito di quanto sia un prezzo giusto 35 euro per 8 personaggi, la differenza é che comprare un gioco al day 1 a prezzo pieno e non avere comunque lo stesso prodotto di altri (soprattutto in un gioco di DB, dove il roster ricopre una parte importantissima) non é bellissimo. I dlc dovrebbero essere un'espansione del roster iniziale, non una tassa per averlo completo. Su steam fra l'altro puoi già preordinare l'edizione figa dove dice proprio degli 8 personaggi in più a soli 95 euro, quindi mi sa che quella faccenda del day 1 é vera.

il gioco day one sarà sempre monco perché soggetto di continui cambiamenti e aggiornamenti

Vero, ma solitamente é monco alla stessa maniera per tutti e tutti quelli che lo pigliano al d1 a prezzo pieno hanno accesso agli stessi contenuti

TheBlackS
24-10-17, 15:53
Han detto che vogliono tenere vivo il primo per 7 anni?

era un' esempio

TheBlackS
24-10-17, 16:02
Senza entrare nel merito di quanto sia un prezzo giusto 35 euro per 8 personaggi, la differenza é che comprare un gioco al day 1 a prezzo pieno e non avere comunque lo stesso prodotto di altri (soprattutto in un gioco di DB, dove il roster ricopre una parte importantissima) non é bellissimo. I dlc dovrebbero essere un'espansione del roster iniziale, non una tassa per averlo completo. Su steam fra l'altro puoi già preordinare l'edizione figa dove dice proprio degli 8 personaggi in più a soli 95 euro, quindi mi sa che quella faccenda del day 1 é vera.

Vero, ma solitamente é monco alla stessa maniera per tutti e tutti quelli che lo pigliano al d1 a prezzo pieno hanno accesso agli stessi contenuti

seh, e secondo te se Bamco/ArcSys aveva tempo e soldi per fare 8 pg in più, non rilasciava il gioco col roster base già da mò e bancare subito, invece aspetta mesi per farne 8 in più per non si sa quale motivo?

è da un po' che si può comprare il season pass e avere i contenuti più tardi un po' ovunque eh
ho preso il season 2 di SFV dicembre scorso e zeku esce oggi

nicolas senada
24-10-17, 16:56
A me sinceramente il primo Prey aveva annoiato da morire, l'ho giocato tipo 10 anni fa quindi non posso averne ricordi lucidi :asd:
ricordo che qualche idea nuova c'era ma era buttata lì in modo poco incisivo, col risultato che stringi stringi il gioco non era dissimile rispetto a tanti altri FPS anonimi dell'epoca
finito proprio a fatica....

quindi per me mille volte meglio un gioco ambizioso e stimolante sulla falsariga di System/Bioshock - avercene di più di giochi del genere :asd: - piuttosto del solito sparatutto già visto e giocato in mille salse....

Maybeshewill
24-10-17, 17:02
aveva delle innovazioni: il modo in cui potevi "risorgere", la modalità spirituale, la possibilità di camminare sui soffitti a testa in giu

Spidersuit90
24-10-17, 17:11
seh, e secondo te se Bamco/ArcSys aveva tempo e soldi per fare 8 pg in più, non rilasciava il gioco col roster base già da mò e bancare subito, invece aspetta mesi per farne 8 in più per non si sa quale motivo?

è da un po' che si può comprare il season pass e avere i contenuti più tardi un po' ovunque eh
ho preso il season 2 di SFV dicembre scorso e zeku esce oggi

Però tutto ciò non vuol dire che debba comunque piacere eh. Non è che se tutti vendono il gioco a prezzo pieno e il Season ancora prima che il gioco esca allora va bene. Penso a Battlefield: non è che perchè mi vendono il gioco a 60€ e il season a 30€ allora me lo devo far andare bene perchè sì, perchè lo fan tutti.
Però in BF quantomeno hai tutto, a parte quelle mappe aggiuntive e le 4 armi che aggiungono... sono cose non necessarie perchè non fanno la differenza in-game. (tralasciando il fatto che i DLC di Bf vengono abbandonati dopo pochi mesi dalla release)
I personaggi di un picchiaduro se permetti invece sono basilari e se me li vendi a parte (e ripeto, manco per poco) non è tanto bella come cosa... questo si diceva. Poi che lo facciano tutti ed è "normale" lo so e come detto, capisco la volontà di lucrarci sopra, ma ciò non vuol dire che ce lo dobbiamo fare andare bene sempre e cmq. Per me i DLC sensati sono quelli alla Blood Moon per Morrowind, o Dragonborn per Skyrim o ancora i DLC di The Witcher3... insomma, qualcosa che aggiunga contenuti in più e non pg o armi o mappe...

TheBlackS
24-10-17, 17:38
Però tutto ciò non vuol dire che debba comunque piacere eh. Non è che se tutti vendono il gioco a prezzo pieno e il Season ancora prima che il gioco esca allora va bene. Penso a Battlefield: non è che perchè mi vendono il gioco a 60€ e il season a 30€ allora me lo devo far andare bene perchè sì, perchè lo fan tutti.
Però in BF quantomeno hai tutto, a parte quelle mappe aggiuntive e le 4 armi che aggiungono... sono cose non necessarie perchè non fanno la differenza in-game. (tralasciando il fatto che i DLC di Bf vengono abbandonati dopo pochi mesi dalla release)
I personaggi di un picchiaduro se permetti invece sono basilari e se me li vendi a parte (e ripeto, manco per poco) non è tanto bella come cosa... questo si diceva. Poi che lo facciano tutti ed è "normale" lo so e come detto, capisco la volontà di lucrarci sopra, ma ciò non vuol dire che ce lo dobbiamo fare andare bene sempre e cmq. Per me i DLC sensati sono quelli alla Blood Moon per Morrowind, o Dragonborn per Skyrim o ancora i DLC di The Witcher3... insomma, qualcosa che aggiunga contenuti in più e non pg o armi o mappe...

e chi ti impedisce di non fartelo piacere? io ho detto stacce, non è una novità, non che ti deve piacere per forza di cose

è così che funziona ed è inutile lamentarsene ora perché funziona così da 30 anni e no, non se ne può farne a meno

nessuno ti porterà il roster da 20 pg a 60 gratis

i DLC sensati prendendo come esempio altri generi non ha nulla di sensato comunque
che vuoi che ti mettano come DLC, non i pg ma... cosa? nuove zone? un nuovo pezzo di storia? nuove armi? nuovi npc? il vampirismo?
no, non campi con le skin e basta, e nel caso specifico un nuovo costume per ArkSys costa quanto un nuovo pg

Glorfindel
24-10-17, 17:43
nessuno lo farebbe se la gente come dici "stacce"

TheBlackS
24-10-17, 17:44
nessuno lo farebbe se la gente come dici "stacce" ti sei perso un pezzo? farebbe cosa?

Glorfindel
24-10-17, 17:45
vuoi starci? Allora sarà sempre così.

Non vuoi starci... magari le cose potrebbero cambiare.

Ma è inutile discuterne: la gente vuole starci, e poi ci sono quelli che dicono "è così, bisogna starci"

squallwii
24-10-17, 17:56
Non capisco di cosa discutiate.

I picchiaduro hanno tot personaggi. L'eventuale ampliamento è tramite dlc.

Vi stan sul cazzo i dlc? Sacrosanto, si prendono i 20 pg base e si gioca con quelli.

Che pensate, che le crociate porteranno le sh a rilasciare giochi senza dlc e 40 pg?

Il discorso sarebbe diverso se avessero annunciato gioco base con 4 pg e poi dlc. Se il numero è sufficiente, direi che può anche andar bene

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

TheBlackS
24-10-17, 17:57
vuoi starci? Allora sarà sempre così.

Non vuoi starci... magari le cose potrebbero cambiare.

Ma è inutile discuterne: la gente vuole starci, e poi ci sono quelli che dicono "è così, bisogna starci"

purtroppe le sparate generaliste non funzionano dappertutto , soprattutto quando stiamo parlando di un genere di nicchia e che richiede supporto costante nel tempo (a differenza di tutti i single player a cui probabilmente state pensando/già pensato)

sì, è così, bisogna starci, non esiste supporto continuo senza revenue continuo, da nessuna parte

Glorfindel
24-10-17, 17:58
purtroppe le sparate generaliste non funzionano dappertutto , soprattutto quando stiamo parlando di un genere di nicchia e che richiede supporto costante nel tempo (a differenza di tutti i single player a cui probabilmente state pensando/già pensato)

sì, è così, bisogna starci, non esiste supporto continuo senza revenue continuo, da nessuna parte

mi sfugge il nesso tra supporto continuo e personaggi aggiuntivi...

in giochi in cui i personaggi vanno studiati e tarati dall'inizio, non poi aggiunti per vedere che si può fare... la produzione del tipo "navighiamo a vista" ------> estrema qualità

TheBlackS
24-10-17, 18:01
mi sfugge il nesso tra supporto continuo e personaggi aggiuntivi...https://en.m.wikipedia.org/wiki/BlazBlue

First release BlazBlue: Calamity Trigger
November 19, 2008

Latest release BlazBlue: Central Fiction
November 19, 2015

da dove li prendono i soldi se non vendendo pg? (in sto caso ti costringono ma vabbè)

Glorfindel
24-10-17, 18:02
hai ragione, magari cambiano lavoro?

TheBlackS
24-10-17, 18:03
in giochi in cui i personaggi vanno studiati e tarati dall'inizio, non poi aggiunti per vedere che si può fare... la produzione del tipo "navighiamo a vista" ------> estrema qualità

guarda, non sparare cazzate su roba che non conosci

Sbonk
24-10-17, 18:04
e chi ti impedisce di non fartelo piacere? io ho detto stacce, non è una novità, non che ti deve piacere per forza di cose

è così che funziona ed è inutile lamentarsene ora perché funziona così da 30 anni e no, non se ne può farne a meno

nessuno ti porterà il roster da 20 pg a 60 gratis

i DLC sensati prendendo come esempio altri generi non ha nulla di sensato comunque
che vuoi che ti mettano come DLC, non i pg ma... cosa? nuove zone? un nuovo pezzo di storia? nuove armi? nuovi npc? il vampirismo?
no, non campi con le skin e basta, e nel caso specifico un nuovo costume per ArkSys costa quanto un nuovo pg

Sent from my CHC-U01 using TapatalkPer me é ovvio che bisogna stacce, fanno come dicono loro poi se non sta bene non lo si compra, detto questo credo si possa anche criticare (come discussione sui vg in generale) il fatto che ti vendano il gioco a prezzo pieno ma senza tutto il roster completabile a parte alla modica cifra di 35 euro per 8 personaggi. E 35 euro per 8 personaggi non mi pare sto affare, quando l'intero season pass di tw3 costava 25 euro ed aggiungeva 50-60 ore di locazioni, quest, storie,oggetti, npc, etcetc. Poi ognuno liberissimo di spendere i propri soldi come vuole

Non capisco di cosa discutiate.

I picchiaduro hanno tot personaggi. L'eventuale ampliamento è tramite dlc.

Vi stan sul cazzo i dlc? Sacrosanto, si prendono i 20 pg base e si gioca con quelli.

Che pensate, che le crociate porteranno le sh a rilasciare giochi senza dlc e 40 pg?

Il discorso sarebbe diverso se avessero annunciato gioco base con 4 pg e poi dlc. Se il numero è sufficiente, direi che può anche andar bene

Boh, a te piacerebbe pagare 60 euro al day 1 un gioco, andare online e scontrarti contro personaggi che tu, nonostante abbia comprato il gioco all'uscita ed a prezzo pieno, non puoi utilizzare se non sborsando altri 35 euro per 8 pg?

Glorfindel
24-10-17, 18:07
guarda, non sparare cazzate su roba che non conosci

mi sa che anche tu spari cazzate per difebndere l'indifendibile...

Magari perchè hai comprato 900 euro di DLC nell'ultimo anno e i soldi non ti mancano?

- - - Aggiornato - - -

ragazzi, oggi si lavora con offerte del tipo 400 euro al mese full time.

E' il mercato

Stacce

firmato: uno statale fisso

TheBlackS
24-10-17, 18:09
Per me é ovvio che bisogna stacce, fanno come dicono loro poi se non sta bene non lo si compra, detto questo credo si possa anche criticare (come discussione sui vg in generale) il fatto che ti vendano il gioco a prezzo pieno ma senza tutto il roster completabile a parte alla modica cifra di 35 euro per 8 personaggi. E 35 euro per 8 personaggi non mi pare sto affare, quando l'intero season pass di tw3 costava 25 euro ed aggiungeva 50-60 ore di locazioni, quest, storie,oggetti, npc, etcetc. Poi ognuno liberissimo di spendere i propri soldi come vuole

scusami, ma ti aspetti che ti diano personaggi aggiuntivi che a loro costano un milione+ a pg, completamente gratis, tipo 20 volte di fila?

Glorfindel
24-10-17, 18:10
scusami, ma ti aspetti che ti diano personaggi aggiuntivi che a loro costano un milione+ a pg, completamente gratis, tipo 20 volte di fila?

e chi ti dice che sia così? Porti prove?

TheBlackS
24-10-17, 18:10
mi sa che anche tu spari cazzate per difebndere l'indifendibile...

Magari perchè hai comprato 900 euro di DLC nell'ultimo anno e i soldi non ti mancano?

- - - Aggiornato - - -

ragazzi, oggi si lavora con offerte del tipo 400 euro al mese full time.

E' il mercato

Stacce

firmato: uno statale fissodifendere cosa, che aggiungono personaggi con cognizione di causa e non a caso, detto da uno che evidentemente non ha mai visto un picchia manco col binocolo? si, esattamente

TheBlackS
24-10-17, 18:13
e chi ti dice che sia così? Porti prove?http://www.siliconera.com/2013/02/25/skullgirls-characters-cost-250k-each-to-create-heres-why-squigly-is-cheaper/

Costs differ depending on the developer, and whether the game is 2D or 3D, Bartholow replied, but added: “We’ve heard rumors that*Street Fighter IV*characters cost more than $1M each.”

*"l' articolo dice 150k" si, sono uno studio indie che si taglia lo stipendio e lavorano in 2D

Glorfindel
24-10-17, 18:13
"Le parole che venivano utilizzate all'interno della compagnia erano 'far tornare i giocatori ancora e ancora'. Perché interessa questo in EA? La ragione per cui interessa sono le microtransazioni: comprare pacchetti di carte nei giochi di Mass Effect, il multiplayer. È la stessa ragione per cui abbiamo aggiunto i pacchetti di carte in Mass Effect 3: come fai si che le persone continuino a tornare sul gioco invece di giocare 'solo' 60 o 100 ore?"

"Dovete capire la mole di denaro che è in gioco in ambito microtransazioni. Non posso dire i numeri precisi di quando uscì il multiplayer di Mass Effect ma quei pacchetti di carte vendevano parecchio e la mole di denaro che garantivano era significativa. Questo è il motivo per cui Dragon Age ha il multiplayer, questo è il motivo per cui i prodotti EA hanno iniziato ad avere un multiplayer anche se non lo avevano in passato, perché avevamo azzeccato l'approccio giusto e guadagnavamo una marea di denaro. Ho visto persone spendere letteralmente $15.000 nelle carte multiplayer di Mass Effect."

Giusto per inquadrare come si ragiona lì dentro:

ex BioWare, Manveer Heir,

Il concetto è sempre quello, che si parli di microtransazioni, di EA, DLC o altre compagnie.

Quei contenuti, mi gioco il culo che sono già incorporati nel piano di produzione. Solo che scientemente li si separa per poi elargirli pian piano dopo continuando l'afflusso di denaro.

Non perchè siano poverini e devono tirare la carretta appesi alla mammella...

Se poi non sono in grado di stare sul mercato, la colpa non è mia.

TheBlackS
24-10-17, 18:19
[I]
Quei contenuti, mi gioco il culo che sono già incorporati nel piano di produzione. Solo che scientemente li si separa per poi elargirli pian piano dopo continuando l'afflusso di denaro.

Non perchè siano poverini e devono tirare la carretta appesi alla mammella... news at 11

vero? sti schifosi di assetto corsa
come fa un simulatore di corse a non stare sul mercato io bho

squallwii
24-10-17, 18:33
Boh, a te piacerebbe pagare 60 euro al day 1 un gioco, andare online e scontrarti contro personaggi che tu, nonostante abbia comprato il gioco all'uscita ed a prezzo pieno, non puoi utilizzare se non sborsando altri 35 euro per 8 pg?

Dipende.
Gli 8 pg aggiuntivi a pagamento, son più forti dei 20 base?
1) sì: bella merdata, gioco su scaffale e la prossima volta lo bilanceranno
2) no: ok, allora io che son forte ti meno easy ad ogni scontro, pure se tu paghi. Resta la questione estetica di voler usare più pg. Che è la stessa questione di voler o meno comprare ogni dlc. Se non ho soldi, pazienza, farò a meno degli altri 8 pg.

Alteridan
24-10-17, 18:41
"Le parole che venivano utilizzate all'interno della compagnia erano 'far tornare i giocatori ancora e ancora'. Perché interessa questo in EA? La ragione per cui interessa sono le microtransazioni: comprare pacchetti di carte nei giochi di Mass Effect, il multiplayer. È la stessa ragione per cui abbiamo aggiunto i pacchetti di carte in Mass Effect 3: come fai si che le persone continuino a tornare sul gioco invece di giocare 'solo' 60 o 100 ore?"

"Dovete capire la mole di denaro che è in gioco in ambito microtransazioni. Non posso dire i numeri precisi di quando uscì il multiplayer di Mass Effect ma quei pacchetti di carte vendevano parecchio e la mole di denaro che garantivano era significativa. Questo è il motivo per cui Dragon Age ha il multiplayer, questo è il motivo per cui i prodotti EA hanno iniziato ad avere un multiplayer anche se non lo avevano in passato, perché avevamo azzeccato l'approccio giusto e guadagnavamo una marea di denaro. Ho visto persone spendere letteralmente $15.000 nelle carte multiplayer di Mass Effect."

Giusto per inquadrare come si ragiona lì dentro:

ex BioWare, Manveer Heir,

Il concetto è sempre quello, che si parli di microtransazioni, di EA, DLC o altre compagnie.

Non perchè siano poverini e devono tirare la carretta appesi alla mammella...

Entro giusto per dire che Manveer Heir è un cazzaro che ce l'ha a morte con EA perché è stato licenziato dopo aver fatto un gran numero di commenti razzisti (nei confronti dei maschi bianchi).
Così, solo per dare un'informazione di contesto, poi liberissimi di credere a chiunque dà fiato alla bocca.

Mega Man
24-10-17, 18:58
Inutile indignarsi per un gioco del genere, insomma... stiamo parlando di DragonBall :asd:
Un manga nato trent'anni fa, su cui ancora adesso fanno milking esagerato, prima solo con i videogiochi, da due anni anche la nuova serie televisiva :asd: (ha tante incongruenze con l'originale, ma tanto che gli frega agli sceneggiatori).
Non mi stupisco più di nulla ormai quando si parla di DB :chebotta:

:asd: niente da fare, puoi sempre beccarlo il commesso che capisce un cazzo del suo mestiere :bua: pure se si tratta di vendere auto da 50'000€ :rotfl:

eh? :asd:
"E tu non l'hai mandato affanculo?"
:snob:

il nome fa schifo anche a me, nel senso che mi ricorda il noioso e insulso sparatutto di 10 anni fa :bua:

Buonanotte :asd:

Sbonk
24-10-17, 19:20
Dipende.
Gli 8 pg aggiuntivi a pagamento, son più forti dei 20 base?
1) sì: bella merdata, gioco su scaffale e la prossima volta lo bilanceranno
2) no: ok, allora io che son forte ti meno easy ad ogni scontro, pure se tu paghi. Resta la questione estetica di voler usare più pg. Che è la stessa questione di voler o meno comprare ogni dlc. Se non ho soldi, pazienza, farò a meno degli altri 8 pg.Beh io il problema non me lo ponevo neppure, il picchiaduro come lo intendo io deve dare la possibilità a chiunque di vincere con qualsiasi personaggio, ma in un gioco come DB tratto da un anime/manga capisci che non poter usare questo o quel personaggio dopo aver speso 60 euro faccia un po'girare le balle

Glorfindel
24-10-17, 19:22
Entro giusto per dire che Manveer Heir è un cazzaro che ce l'ha a morte con EA perché è stato licenziato dopo aver fatto un gran numero di commenti razzisti (nei confronti dei maschi bianchi).
Così, solo per dare un'informazione di contesto, poi liberissimi di credere a chiunque dà fiato alla bocca.

Io rimango sempre della mia idea: se qualcuno è cazzaro si portino i fatti.

Se qualcun altro dice la verità si portano altri fatti.

Dichiarazioni di uno valgono quanto quelle di altri.

Non è che gira a piacere il mondo.

Non è che chi viene accusato di razzismo debba raccontare cazzate, invece il PR di una software house che si lamenta degli introiti o un piccolo sviluppatore indie debba essere incoronato per pietà: in questo caso mostratemi redditi, conti in banca e transazioni.

Altrimenti è fiato alla bocca anche quello.

E non penso che un programmatore al tavolino sappia che giro di denaro giri tra i vertici...

stronzolo
24-10-17, 19:42
precisando che anche a me stanno estremamente sul cazzo i dlc già presenti su disco all'uscita (ma pare non essere questo il caso) e ci ho pure discusso animatamente che lo stesso TheBlackS in più di un occasione, qua state davvero dando il peggio di voi, soprattutto Glorfindel che, mi dispiace dirlo, non sa di cosa parla.
Stiamo parlando di giochi dove il supporto da parte della software house va avanti per molti anni, con continui aggiornamenti e rifiniture non solo al gameplay ma anche alle modalità di gioco o anche all'aspetto tecnico, ora quei poveri cristi che lavorano continuamente al gioco (e nel tempo sono diventati sempre di più per ovvi motivi) li devi anche pagare e uno dei metodi per trovare i soldi per continuare questo tipo di supporto è rilasciare nel tempo nuovi personaggi di volta in volta.
Non vi piace? Trovate sia una tendenza recente dovuta all'avidità di publisher e software houses? Bene, allora immagino non abbiate nulla in contrario a tornare ai gloriosi fasti di Street Fighter II, classe 1993, e delle sue 5 versioni, tutte vendute come un gioco nuovo di pacca o al mitico Guilty Gear X2 con altrettante versioni.
Ora non so voi, ma io sto benissimo nel 2017 dove Street Fighter 5 vanilla riceve gratuitamente ogni singolo aggiornamento e anche i personaggi realizzati in seguito alla release del gioco possono essere sbloccati gratuitamente

Glorfindel
24-10-17, 19:45
precisando che anche a me stanno estremamente sul cazzo i dlc già presenti su disco all'uscita (ma pare non essere questo il caso) e ci ho pure discusso animatamente che lo stesso TheBlackS in più di un occasione, qua state davvero dando il peggio di voi, soprattutto Glorfindel che, mi dispiace dirlo, non sa di cosa parla.
Stiamo parlando di giochi dove il supporto da parte della software house va avanti per molti anni, con continui aggiornamenti e rifiniture non solo al gameplay ma anche alle modalità di gioco o anche all'aspetto tecnico, ora quei poveri cristi che lavorano continuamente al gioco (e nel tempo sono diventati sempre di più per ovvi motivi) li devi anche pagare e uno dei metodi per trovare i soldi per continuare questo tipo di supporto è rilasciare nel tempo nuovi personaggi di volta in volta.
Non vi piace? Trovate sia una tendenza recente dovuta all'avidità di publisher ed software house? Bene, allora immagino non abbiate nulla in contrario a tornare ai gloriosi fasti di Street Fighter II, classe 1993, e delle sue 5 versioni, tutte vendute come un gioco nuovo di pacca o al mitico Guilty Gear X2 con altrettante versioni.
Ora non so voi, ma io sto benissimo nel 2017 dove Street Fighter 5 vanilla riceve gratuitamente ogni singolo aggiornamento e anche i personaggi realizzati in seguito alla release del gioco possono essere sbloccati gratuitamente

Forse mi sono spiegato male:

lo so benissimo che le cose funzionano così.

La mia critica è chiudere gli occhi e pensare che sia la sola cosa possibile. Non solo: che sia la cosa accettabile.

Non so come dirvela:

ma se il dirigente TIM viene da te a dire:

"il mese da domani dura 28 giorni"

io ti dico che stai sbagliando.

Tu Stronzolo, che sai di cosa parli, annuisci e applaudi.

Ora puoi farmi tutte le filosofia che vuoi, anche che quell'altro che parla del suo lavoro e si lamenta perchè tradito dalla moglie dice le cazzate solo perchè depresso.

stronzolo
24-10-17, 19:48
Forse mi sono spiegato male:

lo so benissimo che le cose funzionano così.

La mia critica è chiudere gli occhi e pensare che sia la sola cosa possibile. Non solo: che sia la cosa accettabile.

Non so come dirvela:

ma se il dirigente TIM viene da te a dire:

"il mese da domani dura 28 giorni"

io ti dico che stai sbagliando.

Tu Stronzolo, che sai di cosa parli, annuisci e applaudi.

Ora puoi farmi tutte le filosofia che vuoi, anche che quell'altro che parla del suo lavoro e si lamenta perchè tradito dalla moglie dice le cazzate solo perchè depresso.

ma quindi cosa dovrebbero fare? Regalarti ogni singolo personaggio realizzato in seguito all'uscita del gioco? E magari continuare pure a supportare il gioco con bilanciamenti, cazzi e mazzi così, per la gloria?
Perché l'alternativa è che il gioco esca con un numero fisso di pg e bon, scordati ogni tipo di supporto nel lungo periodo

Glorfindel
24-10-17, 19:57
ma quindi cosa dovrebbero fare? Regalarti ogni singolo personaggio realizzato in seguito all'uscita del gioco? E magari continuare pure a supportare il gioco con bilanciamenti, cazzi e mazzi così, per la gloria?
Perché l'alternativa è che il gioco esca con un numero fisso di pg e bon, scordati ogni tipo di supporto nel lungo periodo

Per me è da dimostrare che un certo tipo di atteggiamento sia un supporto al gioco:

- il materiale aggiuntivo estetico è un non supporto (vuoi le bandierine colorate?)
- il materiale che diventa fulcro del gameplay (personaggi nuovi con nuove mosse) o ce lo metti senza sapere come o (come mi viene il dubbio) era già preparato e rientrato nei costi (e statti tranquillo che A TE NON LO VENGONO A DIRE). Il distribuirlo in ritardo rientra solo nei piani di prolungare la vita sul mercato del prodotto.
Diverso è un DLC con una ambientazione e una storia nuove, diverso è un personaggio da inserire in un rooster.

Che poi 20 sono pochi? Ma di 60 che me ne faccio?

TheBlackS
24-10-17, 20:04
Per me è da dimostrare che un certo tipo di atteggiamento sia un supporto al gioco:

- il materiale aggiuntivo estetico è un non supporto (vuoi le bandierine colorate?)
- il materiale che diventa fulcro del gameplay (personaggi nuovi con nuove mosse) o ce lo metti senza sapere come o (come mi viene il dubbio) era già preparato e rientrato nei costi (e statti tranquillo che A TE NON LO VENGONO A DIRE). Il distribuirlo in ritardo rientra solo nei piani di prolungare la vita sul mercato del prodotto.
Diverso è un DLC con una ambientazione e una storia nuove, diverso è un personaggio da inserire in un rooster.

i cosmetici non tengono in piedi la baracca, non ce la fanno

ovvio che sia preparato, ma si pianifica anche sulle vendite di dlc eh, mica solo del base e il resto è un salto di fede
ah, breaking news, il bilanciamento non è fisso e determinato prima dell' uscita, ricordi quel supporto continuo?

https://www.eventhubs.com/news/2016/dec/19/character-balance-changes-season-2-street-fighter-5/

have fun

bho, non so, ci giochi?

stronzolo
24-10-17, 20:11

ma che al giorno d'oggi i dlc siano già pianificati prima ancora che lo sviluppo sia finito è pacifico, che ti credi? Che CDPR abbia realizzato due grandi espansioni in un anno? Che Obsidian abbia realizzato The Wihte March I in pochi mesi dall'usicta del gioco vanilla?
Vuoi sapere come funziona il tutto? Vai a cercarti i post della campagna indiegogo di Skullgirls, gioco indie realizzato benissimo e costato una miseria (2$ di dollari per un gioco con 1300 frame di animazione a 1440p per personaggio, più del doppio di SFIII di Capcom che fino a quel momento deteneva il record, non sono niente) dove i devs sono stati estremamente trasparenti sull'utilizzo del denaro per lo sviluppo con tanto di grafici e spiegazioni. E parliamo di uno studio dove per davvero si è lavorato per la gloria e fino a un anno dalla release non hanno visto un soldo dalle vendite del gioco, e si, anche Skullgirls ha i personaggi dlc

Glorfindel
24-10-17, 21:22
ma che al giorno d'oggi i dlc siano già pianificati prima ancora che lo sviluppo sia finito è pacifico, che ti credi? Che CDPR abbia realizzato due grandi espansioni in un anno? Che Obsidian abbia realizzato The Wihte March I in pochi mesi dall'usicta del gioco vanilla?
Vuoi sapere come funziona il tutto? Vai a cercarti i post della campagna indiegogo di Skullgirls, gioco indie realizzato benissimo e costato una miseria (2$ di dollari per un gioco con 1300 frame di animazione a 1440p per personaggio, più del doppio di SFIII di Capcom che fino a quel momento deteneva il record, non sono niente) dove i devs sono stati estremamente trasparenti sull'utilizzo del denaro per lo sviluppo con tanto di grafici e spiegazioni. E parliamo di uno studio dove per davvero si è lavorato per la gloria e fino a un anno dalla release non hanno visto un soldo dalle vendite del gioco, e si, anche Skullgirls ha i personaggi dlc

Non mi devi fare l'esempio di Skullgirl.

Devi parlarmi di Capcom, ad esempio con i suoi Street Fighter. Li mettete nello stesso paniere?

Eccerto che le espansioni per TW3 e altri gdr sono pianificate: c'è una marea di materiale lì in mezzo.

Un po' meno quando mi dici che hai pianificato un personaggio di un picchiaduro e poi me lo vendi dopo 6 mesi: intanto decidevi di che colore facevi i capelli (o magari era già in un file nascosto del tuo DVD e il codice serviva a sbloccare la protezione... cosa è, era presente perchè intanto avevi lavorato per la gloria, o perchè ti costava poco e facendo due conti ti sei chiesto se il rischio di guadagnarci di più non ne valeva la pena)?

Glorfindel
24-10-17, 21:28
i cosmetici non tengono in piedi la baracca, non ce la fanno

ovvio che sia preparato, ma si pianifica anche sulle vendite di dlc eh, mica solo del base e il resto è un salto di fede
ah, breaking news, il bilanciamento non è fisso e determinato prima dell' uscita, ricordi quel supporto continuo?

https://www.eventhubs.com/news/2016/dec/19/character-balance-changes-season-2-street-fighter-5/

have fun

bho, non so, ci giochi?

Magari domani mi fanno Boo per Baldur's Gate 3, me lo inseriscono a 15 euro dopo 3 mesi, così intanto possono tarare il personaggio nel contesto.

E' proprio il concetto in partenza che non mi piace.

Qualcuno è così ligio al "supporto" che addirittura per un aggiornamento ogni anno chiede altri 60/80 euro (vedi i FIFA)...

stronzolo
24-10-17, 21:47
Non mi devi fare l'esempio di Skullgirl.

Devi parlarmi di Capcom, ad esempio con i suoi Street Fighter. Li mettete nello stesso paniere?

Eccerto che le espansioni per TW3 e altri gdr sono pianificate: c'è una marea di materiale lì in mezzo.

Un po' meno quando mi dici che hai pianificato un personaggio di un picchiaduro e poi me lo vendi dopo 6 mesi: intanto decidevi di che colore facevi i capelli (o magari era già in un file nascosto del tuo DVD e il codice serviva a sbloccare la protezione... cosa è, era presente perchè intanto avevi lavorato per la gloria, o perchè ti costava poco e facendo due conti ti sei chiesto se il rischio di guadagnarci di più non ne valeva la pena)?

Ma scherzi? Un personaggio di Skullgirls, un indie game 2D dove metà dello staff lavorava per 2 spicci e spesso nemmeno quelli costa in media 250.000$, un quarto di fottuto milione di dollari (e il prezzo più alto mai visto per un personaggio DLC in un picchiaduro è di 5$ mica lo stesso prezzo di una comune espansione). Immagina cosa viene a costare realizzare un personaggio di un gioco come Street Fighter 5 o addirittura negli ultimi Guilty Gear o Dragon Ball Fighters Z dove viene usato un particolare tipo di modellazione 3D per ottenere quel risultato simil sprite senza ricorrere allo cel sading.
Tra l'altro i picchia son da sempre tra i giochi più soggetti al data mining e quando vi sono pg su disco bloccati dietro un paywall vengono scovati subito come per Street Fighter 4 arcade edition o Street Fighter X Tekken (che ai tempi floppo alla grande anche per questo).
Che poi il discorso è molto semplice, senza queste cose la SH realizza il gioco vanilla e te lo tieni così com'é con al massimo quel supporto post patch di pochi mesi ormai necessario per qualsiasi titolo tripla A, ma a questo punto perché non lasciare che gli appassionati del gioco possano vedere il loro titolo preferito supportato nel tempo?
Che poi davvero, Capcom, una software house nota per tentare di spennare gli utenti in qualsiasi modo ha realizzato un titolo come SFV dove non solo puoi continuare a giocare senza vedere la tua versione diventare obsoleta con l'uscita delle ennesime super,turbo,salcazzo edition che per anni sono state lo standard ma ti permette pure di sbloccare gratuitamente quei pg con una moneta in game che ottieni semplicemente giocando (soprattutto i contenuti single player) cosa vogliamo ancora?:asd:
Bada che non nego certo che dietro a queste cose ci sia prima di tutto una prospettiva di guadagno ma io da appassionato la situazione per quanto riguarda il supporto post release l'ho vista solo e soltanto migliorare e di tornare indietro alla miriade di edizioni diverse rilasciate a meno di un anno dalla precedente come negli anni 90 e 2000 non ho proprio voglia

Glorfindel
24-10-17, 22:03
ma sì, il problema è che è un modello di business che non mi piace.

A volte sembra che non ci siano alternative, ma solo perchè imboccata una strada si è semplicemente fallito per pensarne di altre. E non sono più attuabili.

Capisco il discorso dell'appassionato che vuole un ulteriore supporto e ci sta.

Lo stesso appassionato che però di fronte al sequel deve anche capire come mai il sequel sì e quello prima è arrivato al termine...

Lo stesso appassionato che si compra una macchina da gioco per poi scoprire che il supporto a quella vecchia è destinato a morire (vuoi la retrocompatiblità? Mi spiace, compra la macchina nuova: credici era difficile farla (da leggere come "invece era proprio pianificato così")).

Cioè, il supporto che a volte è al servizio del consumatore, ma a volte gli è propro contro. E il consumatore fa spallucce...

Oggi se sei appassionato di un certo gioco (un picchiaduro ad esempio) ci stai dietro per anni.

Se però non sei appassionato ma hai voglia di giocarci lo stesso... non è bello sapere di comprare a prezzo pieno un prodotto.. . monco.

Comunque oggi siamo arrivati al punto in cui si difendono le microtransazioni con affermazioni del tipo "ma che male ti fa". Però poi non si discute sull'organizzazione di ogni meccanica di gioco per favorire quel modello:

"puoi prendere anche tu quel vestito!" (sì, pollo, però devi grindare 20 ore più del necessario :asd: compra, compra :asd:)

E' così che si inizia. Poi come detto, passare dal mese di 30/31 giorni a quello di 28 è solamente una questione dell'intervista dell'incravattato di turno sorridente... che ne sa sempre più di tutti (poi però la sua azienda fallisce e non lo vedi più, mentre ai suoi dipendenti magari la pausa pranzo non era manco contabilitata, perchè quella sì, non rientra nell'orario di lavoro)...

stronzolo
24-10-17, 22:15
ma sì, il problema è che è un modello di business che non mi piace.

A volte sembra che non ci siano alternative, ma solo perchè imboccata una strada si è semplicemente fallito per pensarne di altre. E non sono più attuabili.

Capisco il discorso dell'appassionato che vuole un ulteriore supporto e ci sta.

Lo stesso appassionato che però di fronte al sequel deve anche capire come mai il sequel sì e quello prima è arrivato al termine...

Lo stesso appassionato che si compra una macchina da gioco per poi scoprire che il supporto a quella vecchia è destinato a morire (vuoi la retrocompatiblità? Mi spiace, compra la macchina nuova: credici era difficile farla (da leggere come "invece era proprio pianificato così")).

Cioè, il supporto che a volte è al servizio del consumatore, ma a volte gli è propro contro. E il consumatore fa spallucce...

Oggi se sei appassionato di un certo gioco (un picchiaduro ad esempio) ci stai dietro per anni.

Se però non sei appassionato ma hai voglia di giocarci lo stesso... non è bello sapere di comprare a prezzo pieno un prodotto.. . monco.

Comunque oggi siamo arrivati al punto in cui si difendono le microtransazioni con affermazioni del tipo "ma che male ti fa". Però poi non si discute sull'organizzazione di ogni meccanica di gioco per favorire quel modello:

"puoi prendere anche tu quel vestito!" (sì, pollo, però devi grindare 20 ore più del necessario :asd: compra, compra :asd:)

E' così che si inizia. Poi come detto, passare dal mese di 30/31 giorni a quello di 28 è solamente una questione dell'intervista dell'incravattato di turno sorridente... che ne sa sempre più di tutti (poi però la sua azienda fallisce e non lo vedi più, mentre ai suoi dipendenti magari la pausa pranzo non era manco contabilitata, perchè quella sì, non rientra nell'orario di lavoro)...

con la differenza che:
A) nel caso dei picchiaduro la situazione è notevolmente migliorata, si gioca di più e si spende di meno rispetto al passato
B) l'uscita di materiale dopo la release è praticamente scontata, che si tratti di un rpg o di un grand strategy game, nessuno ti costringe a comprare tutto al day one e di offerte per acchiapparsi il pacchetto completo a prezzi umani è pieno

Monco è un prodotto che alla release presenta gravi lacune non prendiamoci per il culo, un personaggio aggiunto in seguito è un valore aggiunto (e sono pronto a discutere su porcate come MvsC:I dove uno dei due villain principali dello story mode viene venduto separatamente come DLC) Capcom con SFV è stata chiara, supporteranno il gioco almeno fino al 2020 quindi o si aspetta fino a quella data per accattarsi una versione completa di tutto quello che è uscito in 4 anni o ci si accontenta delle varie occasioni come la prossima Arcade Edition in uscita a gennaio

Spidersuit90
25-10-17, 07:32
Diomio cos'ho scatenato :bua:

Necronomicon
25-10-17, 09:02
Non vi piace? Trovate sia una tendenza recente dovuta all'avidità di publisher e software houses? Bene, allora immagino non abbiate nulla in contrario a tornare ai gloriosi fasti di Street Fighter II, classe 1993, e delle sue 5 versioni, tutte vendute come un gioco nuovo di pacca o al mitico Guilty Gear X2 con altrettante versioni.
Ora non so voi, ma io sto benissimo nel 2017 dove Street Fighter 5 vanilla riceve gratuitamente ogni singolo aggiornamento e anche i personaggi realizzati in seguito alla release del gioco possono essere sbloccati gratuitamenteMa se avesse 28 pg accetteresti che il prezzo base del gioco sia 95 euro?

Spidersuit90
25-10-17, 10:01
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/22688913_10155829123479140_4363608139294630735_n.j pg?oh=000d886b58098cdf901a4814f7db8d99&oe=5A6DE137

Sbonk
25-10-17, 10:41
Ma se avesse 28 pg accetteresti che il prezzo base del gioco sia 95 euro?Beh, 95 euro é già il prezzo base per avere 28 PG :look:

E ricordo che tekken 3 aveva esattamente 28 PG :tsk:

TheBlackS
25-10-17, 10:43
Ma se avesse 28 pg accetteresti che il prezzo base del gioco sia 95 euro?si

Glorfindel
25-10-17, 10:51
perchè no: se con 28 personaggi ci sono i contenuti giusti...

TheBlackS
25-10-17, 10:55
perchè no: se con 28 personaggi ci sono i contenuti giusti...in un picchia? meh, i contenuti da party game (NRS coff coff) se li possono pure tenere

Glorfindel
25-10-17, 10:59
in un picchia? meh, i contenuti da party game (NRS coff coff) se li possono pure tenere

beh, io spererei che in un picchiaduro ad incontri si voglia qualcosa di più che un semplice rooster.

Campionati, story mode, ambientazioni, sfide ecc...

se ce ne stanno tanti perchè 90 personaggi (che magari variano tra loro di pochissimo essendo troppi) dovrebbero essere un valore così aggiunto?

28 sono pochi?

Kayato
25-10-17, 11:19
Mi postate un video di Team Fortress 2 così la finiamo?

stronzolo
25-10-17, 11:50
Minghie sia mai che si discuta, nemmeno fossero volati insulti:asd:

Ma se avesse 28 pg accetteresti che il prezzo base del gioco sia 95 euro?

Piuttosto vorrei meno pg:bua::, poi per me il numero ideale per avere pg abbastanza unici e bilanciati è intorno alla ventina anche se ci sono giochi che riescono ad essere molto vari pur avendone di più

Kayato
25-10-17, 12:25
Più che altro dovrebbe esserci un topic sul genere, visto che qui si sta andando avanti da un po' di pagine con sto discorso.

anton47
25-10-17, 12:37
Più che altro dovrebbe esserci un topic sul genere, visto che qui si sta andando avanti da un po' di pagine con sto discorso.ororrre
(fortuna che a me dei picchiaduro fregangazzo 8))

Matt_Baker91
25-10-17, 13:54
1482 visualizzazioni, sono numeri che fanno girare la testa.
https://youtu.be/P_bCA2dKGFQ

sync
25-10-17, 13:59
infatti sì, avete anche rovinato la mia discussione su prey :no:

Kayato
25-10-17, 15:16
1482 visualizzazioni, sono numeri che fanno girare la testa.
https://youtu.be/P_bCA2dKGFQ

+1

stronzolo
25-10-17, 16:39
se si é smesso di andare ot per questi ultimi post tanto valeva continuarlo:asd:.
p.s. nemmeno a me ha fatto impazzire il vecchio Prey, mai capito lo scandalo dietro l'uso del nome per il gioco Arkane

nicolas senada
25-10-17, 16:57
p.s. nemmeno a me ha fatto impazzire il vecchio Prey, mai capito lo scandalo dietro l'uso del nome per il gioco Arkane

perchè molta gente voleva il seguito del primo FPS e non un gioco nuovo di pacca alla Bio/SystemShock :bua:
ovviamente per me molto meglio così :rullezza: un seguito del primo credo l'avrei snobbato senza colpo ferire...

Alteridan
25-10-17, 17:34
Poi c'è da dire che anche il Prey 2 di Human Head che è stato cancellato in favore del Prey di Arkane non aveva nulla a che spartire col Prey del 2006, quindi davvero non capisco perché indignarsi: è un nome come un altro che ha senso nell'ottica del gioco.

Necronomicon
25-10-17, 18:39
E comunque, anche il primo prey non aveva nulla a che spartire col prey mostrato anni prima :asd:

Kayato
25-10-17, 18:51
Ma ci sono dei collegamenti tra i due giochi? La storia è collegata, dividono lo stesso universo narrativo?

stronzolo
25-10-17, 18:51
no, nulla di nulla

Black-Dragon
26-10-17, 01:31
Ma ci sono dei collegamenti tra i due giochi? La storia è collegata, dividono lo stesso universo narrativo?
Semplicemente la licenza d'uso del nome PREY ora ce l'ha bethesda e ne fa ciò che vuole

Kayato
26-10-17, 08:48
Se fosse stata una serie famosa/importante avrei capito il riciclo del nome (come per Fallout 3 e Battlefield 3) per vendere di più, ma visto che Prey era un titolo sparito dai radar e questo gioco sembra fatto bene quindi non capisco perché usare "il trucchetto del nome" e non dargli un'identità propria.

Necronomicon
26-10-17, 09:10
Probabilmente per riciclare il materiale dello studio di sviluppo precedente hanno dovuto tenere il nome. Sai te

Spidersuit90
26-10-17, 09:32
In the end Echo is that rarest of things, a game that is both sophisticated and self-aware while being thrilling, unnerving and unrelentingly tense. Like descending into the depths of London’s crooked underground, it is a distinctly memorable experience, and one of the most original and exciting games of the year.

https://www.rockpapershotgun.com/2017/10/25/echo-stealth-game/

:sisi:

Qualcuno l'ha già giocato? Mi intrippava come gioco...

Guido
26-10-17, 14:23
No, ed è questa la cosa anacronistica :bua:

Kayato
26-10-17, 18:12
EVE mi ha sempre attratto, ma onestamente non avrei minimamente il tempo di starci dietro, però ogni volta che leggo di quello che succede lì dentro rimango sempre colpito!

http://www.pcgamer.com/how-an-eve-player-is-funding-his-spaceship-business-by-making-amateur-porn/?utm_content=buffer09229&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

BenG_P87
28-10-17, 04:10
Leaked footage of EA killing it's studios https://imgur.com/gallery/gZaSW

DON IVANO
28-10-17, 10:05
Leaked footage of EA killing it's studios https://imgur.com/gallery/gZaSW

Zhuge
28-10-17, 10:42

Glorfindel
28-10-17, 10:48
Unravel :rotfl:

Spidersuit90
28-10-17, 12:49
Epico :rotfl:

PCMaster
28-10-17, 13:22
Bellissimo. :asd:

Matsetes
28-10-17, 13:31
Splendido

LarsenB
28-10-17, 14:22
Oltre ad essere divertente come parodia, mi concedete pure un attimo nerd per dire che è la migliore scena di Darth Vader mai girata, in tutti gli 8 film?!

Mega Man
28-10-17, 14:40
Oltre ad essere divertente come parodia, mi concedete pure un attimo nerd per dire che è la migliore scena di Darth Vader mai girata, in tutti gli 8 film?!

Concesso, e concordo :sisi:

Alteridan
28-10-17, 15:05
Anche l'unica che si salva un poco in quell'ammasso di mediocrità che è Rogue One.

Mega Man
28-10-17, 15:19
Anche l'unica che si salva un poco in quell'ammasso di mediocrità che è Rogue One.

A me è sembrato abbiano fatto apposta

a far crepare tutti i protagonisti, per giustificare il fatto che non appaiano nei film (cronologicamente) successivi :asd: bastava tanto ad inventarsi che erano andati in esilio per i cavoli loro, lasciando la battaglia contro l'impero nelle mani degli altri? Non è che voglio sempre l'happy ending a tutti i costi come accade in quasi tutti i film, ma neanche il finale drammatico forzato per far commuovere gli spettatori :asd:

TheBlackS
28-10-17, 15:32

a far crepare tutti i protagonisti, per giustificare il fatto che non appaiano nei film (cronologicamente) successivi :asd: bastava tanto ad inventarsi che erano andati in esilio per i cavoli loro, lasciando la battaglia contro l'impero nelle mani degli altri? Non è che voglio sempre l'happy ending a tutti i costi come accade in quasi tutti i film, ma neanche il finale drammatico forzato per far commuovere gli spettatori :asd:
più che altro c'è una forte dissonanza fra il finale e quello che succede poco prima
stan vincendo ma all' improvviso hanno già perso l' 80% della flotta e delle truppe a terra

BenG_P87
28-10-17, 16:23
conoscete altri programmi cosi?
https://github.com/Codeusa/SteamCleaner/releases/tag/2.3
pulitore di steam

Maybeshewill
28-10-17, 16:49

fa parte della storia centrale, leila lo dice che in tanti sono morti per fare arrivare a lei quei dati

anton47
28-10-17, 17:06
conoscete altri programmi cosi?
https://github.com/Codeusa/SteamCleaner/releases/tag/2.3
pulitore di steamhttp://jonathanlermitage.github.io/tikione-steam-cleaner/

LarsenB
28-10-17, 17:46
Tocca dar ragione a Cocoon: il finale di Rogue One è praticamente obbligato per coerenza con il modo in cui è impostato Ep IV, sia per il discorso progetti in mano alla Ribellione a caro prezzo, sia per il fatto che all'attacco finale alla Morte Nera partecipa una manciata di piloti incluso l'ultimo contadinello arrivato :roll:

BenG_P87
28-10-17, 20:52
Ricordo che Helldivers e gratuito fino a lunedì

https://www.youtube.com/watch?v=Ge20MtDHVNI&index=7&list=PLiAocP5SKJMm9qvM6epuVtKvOuBJTCUEW

BenG_P87
29-10-17, 07:23
https://abload.de/img/screenshot_20171029-0zuk6k.jpg
Lol

Mega Man
29-10-17, 09:28
Spendere più con il bundle che comprando i giochi singoli... makes sense :asd:

squallwii
29-10-17, 09:49
E sai quanti non se ne saranno accorti? :asd:

Kayato
29-10-17, 10:26
Capita abbastanza spesso.

Kayato
29-10-17, 16:58
https://www.youtube.com/watch?v=dF6eYVEjIiI

Console e PC

https://www.forgottonanne.com/

Mega Man
29-10-17, 17:12
https://www.youtube.com/watch?v=dF6eYVEjIiI

Console e PC

https://www.forgottonanne.com/

Platform d'avventura, me gusta :uhm:

anton47
29-10-17, 18:25
...

Console e PC

https://www.forgottonanne.com/gustoso!

Glorfindel
29-10-17, 18:31
UAO

Kayato
30-10-17, 11:23
Parere su mouse e keyboard?
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/32574-keyboard-e-mouse-consigli-per-gli-acquisti.html

BenG_P87
31-10-17, 08:38
https://thenextweb.com/microsoft/2017/10/30/microsoft-engineer-chrome-edge-google/?amp=1

NOXx
31-10-17, 09:17

Inviato dal mio LG-D855

Glorfindel
31-10-17, 10:27
non vedo più gli istogrammi delle recensioni su Steam: li hanno tolti?

EDIT: ah no, solo per quelli usciti da poco non me li mostra

Glorfindel
31-10-17, 15:44
World of Final Fantasy coming...

https://www.youtube.com/watch?v=52m0v2BscOQ

Spidersuit90
31-10-17, 18:27
Voglio Kingdom Hearts, cazzo :tsk:

Zombine
31-10-17, 19:10
ma basta con queste giappocagate

:fag:

Mega Man
01-11-17, 00:38
No pippe sulle protagoniste vestite in maniera succinta = jappogame inutile :sisi:

Spidersuit90
01-11-17, 10:24
https://www.youtube.com/watch?v=h_ZG22ckzB0

Spyro23
01-11-17, 10:49
Qualche giorno stavate parlando di un gioco in offerta su Steam con un prezzo inferiore ai due euro. L'ho visto di sfuggita e ricordo zombie e lo scorrimento laterale. Dovrebbe supportare il co-op locale. Cos'era?

Spidersuit90
01-11-17, 10:55
http://store.steampowered.com/search/?sort_by=Price_ASC&tags=1659&page=5

Se nessuno ti risponde, incomincia a cercare da qui in avanti :bua:

Spyro23
01-11-17, 11:01
Qualcuno lo aveva appena comprato e almeno un altro utente già giocato :bua:

squallwii
01-11-17, 12:31
Qualche giorno stavate parlando di un gioco in offerta su Steam con un prezzo inferiore ai due euro. L'ho visto di sfuggita e ricordo zombie e lo scorrimento laterale. Dovrebbe supportare il co-op locale. Cos'era?
Zombie vikings?

Spyro23
01-11-17, 15:00
Esatto! Grazie

Kayato
01-11-17, 15:24
Mi consigliate un dominio web che non sia un magnete di spam e che non abbia un futuro incerto?
In pratica avevo una mail su Yahoo che usavo per le "iscrizioni veloci" ma visto che Yahoo è kaput mi tocca spostare tutto su un'altra mail. Mi piace tenermi domini diversi per usi diversi: lavoro, personale, account importanti, "iscrizioni veloci".

Al momento ho "gmail", "tiscali", "email". Che mi consigliate? Avevo abbandonato libero e alice perché erano uno spam unico.....ma forse sono anche passati 10 anni.

Necronomicon
01-11-17, 15:37
Libero fa ancora cagare. Usa Gmail e vivi felice

Kayato
01-11-17, 16:23
Libero fa ancora cagare. Usa Gmail e vivi felice

ehm......yep uso gmail, come dicevo me ne serve un'altra.....

Sbonk
01-11-17, 16:24
ehm......yep uso gmail, come dicevo me ne serve un'altra.....Un'altra mail su Gmail? Io ne ho 3 :asd:

Kayato
01-11-17, 16:47
Un'altra mail su Gmail? Io ne ho 3 :asd:

Avevo preso l'abitudine di usare domini diversi per distinguere la varie mail per il loro scopo, tanto poi gestisco tutto da thunderbirds.

PCMaster
01-11-17, 17:32
Forse la migliore alternativa rimasta che hai è Outlook

Black-Dragon
01-11-17, 18:35
Forse la migliore alternativa rimasta che hai è Outlook
Outlook ogni tanto va down, ma proprio ogni tanto tanto eh, però hai ragione alla fine funziona molto bene

caiuz
01-11-17, 18:36
Mi consigliate un dominio web che non sia un magnete di spam e che non abbia un futuro incerto?
In pratica avevo una mail su Yahoo che usavo per le "iscrizioni veloci" ma visto che Yahoo è kaput mi tocca spostare tutto su un'altra mail. Mi piace tenermi domini diversi per usi diversi: lavoro, personale, account importanti, "iscrizioni veloci".

Al momento ho "gmail", "tiscali", "email". Che mi consigliate? Avevo abbandonato libero e alice perché erano uno spam unico.....ma forse sono anche passati 10 anni.

bah , qual'è la fonte che dice che yahoo è caput ? perchè io ricevo ancora email di lavoro su yahoo che è quella principale
anche ho distinto per domini, gmail invece è quella del merdume da qualsiasi sito :D

come si fa a tenere 3 email gmail ? non è una palla sloggarsi da gmail per poi entrare con un'altra email ? anche su cell ?

Black-Dragon
01-11-17, 18:38
Yahoo è passata a verizon dopo essere fallita ma effettivamente per noi utenti non dovrebbe cambiare nulla!

Mega Man
01-11-17, 18:44
bah , qual'è la fonte che dice che yahoo è caput ? perchè io ricevo ancora email di lavoro su yahoo che è quella principale
anche ho distinto per domini, gmail invece è quella del merdume da qualsiasi sito :D

come si fa a tenere 3 email gmail ? non è una palla sloggarsi da gmail per poi entrare con un'altra email ? anche su cell ?

Appunto, anche se Yahoo è fallita (fine di un'era :sob: ) per noi utenti cambia niente, il sito ed i server stanno ancora in piedi.
Ha detto che usa Thunderbird, quindi immagino che le altre email nel caso le guarderà soltanto da PC, mentre ne avrà solo una principale su telefono.

Kayato
01-11-17, 19:09
Esatto (per la gestione delle mail)
Per quanto riguarda Yahoo io accedo ancora e tutto ma i server non sono più https e thunderbirds non riesce più a scaricarmi la posta, per non trovarmi brutte sorprese sposto tutto. Magari per thunderbirds è cambiato qualche parametro però dei server non più sicuri non mi fido.
Tnx, proverò outlook allora.

nobody47
01-11-17, 19:18
Ma sei sicuro? Io la pagina del login di yahoo la vedo con indirizzo https.

Sbonk
01-11-17, 19:19

Vabbè ma uno é quello principale e su cell é l'unico fico, su pc per passare da un account all'altro ci vogliono 2 click

caiuz
01-11-17, 19:26
Vabbè ma uno é quello principale e su cell é l'unico fico, su pc per passare da un account all'altro ci vogliono 2 click

perchè sia su cell che su pc ci sono programmi o estensioni chrome che ti permettono la doppia email gmail ?

Kayato
01-11-17, 19:34
Su pc si possono usare i profili di chrome.
Per yahoo ha iniziato a darmi problemi 10 giorni fa e l'ultima volta che ho fatto login dal sito non era https e pure chrome mi dava il warning. Poi magari hanno sistemato.

Matsetes
01-11-17, 20:41
Io finora nessun problema con yahoo... Incrocio le dita

Zhuge
01-11-17, 21:46
Un'altra mail su Gmail? Io ne ho 3 :asd:

dilettante, io 4 :caffe:

Marcx
01-11-17, 22:05
in verita' su chrome ci si puo' loggare con nmila account dentro una stessa sessione... (basta cliccare sull'icona con il proprio logo e fare aggiungi account)

Stessa cosa per android, e' possibile inserire piu account gmail senza nessun problema!!!

- - - Aggiornato - - -

in verita' su chrome ci si puo' loggare con nmila account dentro una stessa sessione... (basta cliccare sull'icona con il proprio logo e fare aggiungi account)

Stessa cosa per android, e' possibile inserire piu account gmail senza nessun problema!!!

Mega Man
01-11-17, 23:00
Io finora nessun problema con yahoo... Incrocio le dita

Ma non ci saranno problemi :asd: semplicemente è stata acquisita da un'altra compagnia, a prezzo irrisorio essendo fallita. Per noi utenti che lo utilizzamo come motore di ricerca, mail etc cambia nulla

TheBlackS
02-11-17, 00:00
Vabbè ma uno é quello principale e su cell é l'unico fico, su pc per passare da un account all'altro ci vogliono 2 clicksulla app android uno swipe e un tap

Wualla
02-11-17, 02:14
nel caso a qualcuno potesse interessare, segnalo unroll.me , sito che permette di gestire in maniera ottimale tutte le sottoscrizioni...
permette di scegliere quale rimuovere, quali aggiungere al roll (ti fa un riassunto con tutte le mail ricevute da determinati indirizzi) e quali mantenere nella posta in arrivo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

PCMaster
02-11-17, 13:33
Un'email secondaria che non usavo quasi mai che avevo su yahoo l'ho chiusa a seguido del fatto che hanno fatto sapere solo due-tre anni dopo o più che nel 2013 ci fu un attacco hacker che colpù milioni di account

dilettante, io 4 :caffe:Io almeno il doppio. :sisi:

Black-Dragon
02-11-17, 13:46
Un'email secondaria che non usavo quasi mai che avevo su yahoo l'ho chiusa a seguido del fatto che hanno fatto sapere solo due-tre anni dopo o più che nel 2013 ci fu un attacco hacker che colpù milioni di account

Io almeno il doppio. :sisi:
Quell'attacco fu una delle famose gocce che hanno contribuito a far cadere l'impero di yahoo peraltro

Kayato
02-11-17, 14:47
Yahoo si è ammazzato da solo come Myspace ai tempi perché nessuno ha mandato davvero avanti la baracca. Erano due siti che erano quasi sempre nei primi 3 risultati delle ricerche google.

Parlando d'altro........the more you know!

http://www.pcgamer.com/cia-archive-reveals-that-osama-bin-laden-liked-retro-games-and-anime/?utm_content=buffer6b1a6&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb

NOXx
02-11-17, 15:04
Notice me Bush-kun senpai 😍

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
03-11-17, 09:17
https://www.gamepur.com/news/27865-rocksteady-superman-game-leaked-gameinformer.html

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav:

Zhuge
03-11-17, 09:18
ok, però superman è lammerda, spero che sia di prologo ad un crossover con batman :asd:

Spidersuit90
03-11-17, 09:25
Però ha i super powa :commosso:

Pensa se avessero fatto un gioco su Lanterna Verde o Aquaman :uhoh:

Zhuge
03-11-17, 09:26
brrrrrr

sync
03-11-17, 09:54
meh per il personaggio. Poi vediamo il gioco

Lord_SNK
03-11-17, 10:03
Whattsapp down dalle 9 di stamattina... The end is nigh

Alteridan
03-11-17, 10:34
https://www.gamepur.com/news/27865-rocksteady-superman-game-leaked-gameinformer.html

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav:
Source: 4chan
Ci credo, eh. :bua:

Lars_Rosenberg
03-11-17, 10:50

Telegram invece funziona perfettamente come sempre :snob:

Spidersuit90
03-11-17, 10:52
Source: 4chan
Ci credo, eh. :bua:

Eh, quello che si dice in giro :bua:

Lord_SNK
03-11-17, 11:05
Telegram invece funziona perfettamente come sempre :snob:

tornato su... wheeew

TheBlackS
03-11-17, 11:34
Però ha i super powa :commosso:

è quello il problema :asd:

Kayato
03-11-17, 11:41

Ma solo in Asia mi pare e il down è durato un ora. Sentito velocemente la notizia alla radio, apice del giornalismo italiano "....è un grosso problema, a differenza della telefonia che un guasto può coinvolgere un SOLO operatore e quindi senza bloccare totalmente il servizio questo non accade con WhatsApp perché è L'UNICO a fornire un tale servizio...."

......no comment....

Spidersuit90
03-11-17, 11:48

Lars_Rosenberg
03-11-17, 12:01
Ma solo in Asia mi pare e il down è durato un ora. Sentito velocemente la notizia alla radio, apice del giornalismo italiano "....è un grosso problema, a differenza della telefonia che un guasto può coinvolgere un SOLO operatore e quindi senza bloccare totalmente il servizio questo non accade con WhatsApp perché è L'UNICO a fornire un tale servizio...."

......no comment....

Comunque non è accettabile che Whatsapp rimanga down così a lungo, mi occupo di datacenter per lavoro e ci sono modi per fare aggiornamenti e manutenzione senza avere downtime, basta avere una infrastruttura e dei processi progettati nel modo giusto.
Potevo capire quando Whatsapp era indipendente, ma ora che sta sotto l'ala di Facebook non si possono perdere in queste cose...

Kayato
03-11-17, 12:19
Comunque non è accettabile che Whatsapp rimanga down così a lungo, mi occupo di datacenter per lavoro e ci sono modi per fare aggiornamenti e manutenzione senza avere downtime, basta avere una infrastruttura e dei processi progettati nel modo giusto.
Potevo capire quando Whatsapp era indipendente, ma ora che sta sotto l'ala di Facebook non si possono perdere in queste cose...

Ho l'impressione che queste aziende che godono questa posizione di "quasi monopolio" non si curino di molti aspetti perché tanto "la gente si lamenta per un ora, ma poi si dimentica".
Come ti dicevo nell'altro topic di Google, aggiungo pure Amazon che da un anno che lo uso e ha alcune voci del menù in spagnolo o anche che ritiro un pacco e per loro deve essere spedito o mi da come stato "Perso nel Tempo e nello Spazio".

Kemper Boyd
03-11-17, 12:22
Se la gente continua a usare whatsapp che e' lammerda quando c'e' un sistema superiore in ogni singolo aspetto, la colpa non e' proprio di facebook

Lars_Rosenberg
03-11-17, 12:24
Ho l'impressione che queste aziende che godono questa posizione di "quasi monopolio" non si curino di molti aspetti perché tanto "la gente si lamenta per un ora, ma poi si dimentica".
Come ti dicevo nell'altro topic di Google, aggiungo pure Amazon che da un anno che lo uso e ha alcune voci del menù in spagnolo o anche che ritiro un pacco e per loro deve essere spedito o mi da come stato "Perso nel Tempo e nello Spazio".

Si penso tu abbia ragione. Il "business impact" di un down di Whatsapp è tutto sommato poco rilevante visto che la concorrenza è così limitata.
Per altri tipi di attività invece un downtime di un'ora sarebbe tragico... pensa se gli sportelli postali non funzionassero per un'ora, ci sarebbe il delirio :asd:

Zhuge
03-11-17, 12:39
Si penso tu abbia ragione. Il "business impact" di un down di Whatsapp è tutto sommato poco rilevante visto che la concorrenza è così limitata.
Per altri tipi di attività invece un downtime di un'ora sarebbe tragico... pensa se gli sportelli postali non funzionassero per un'ora, ci sarebbe il delirio :asd:

all'estero, forse

in Italia è più o meno una cosa regolare eh :asd:

nicolas senada
03-11-17, 12:40
Scusate.... ma quali starebbero le alternative migliori a WhatsApp?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Gangrel
03-11-17, 12:41

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkTelegram.
Metti in conto che tutte le nuove features aggiunte a WhatsApp negli ultimi 2 anni sono state prese da lì

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-11-17, 12:43

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/32796-chromosomes-skirmish-whatsapp-last-but-not-least-down-post1099082.html#post1099082

Lars_Rosenberg
03-11-17, 12:43
all'estero, forse

in Italia è più o meno una cosa regolare eh :asd:

No non lo è. Se qualcuno per sbaglio manda in blocco i server che forniscono il servizio agli sportelli è interruzione di pubblico servizio e si può essere perseguiti penalmente. C'è poco da scherzare.
Non sto parlando del computer dello sportello di Cinisello Balsamo che va in BSOD. Sto parlando di blocco a livello nazionale :asd:

Necronomicon
03-11-17, 12:46
No non lo è. Se qualcuno per sbaglio manda in blocco i server che forniscono il servizio agli sportelli è interruzione di pubblico servizio e si può essere perseguiti penalmente. C'è poco da scherzare.
Non sto parlando del computer dello sportello di Cinisello Balsamo che va in BSOD. Sto parlando di blocco a livello nazionale :asd:Infatti. Un sacco di gente in galera ogni volta che si blocca il portale dell'agenzia dell'entrate o dell'INPS.

Lars_Rosenberg
03-11-17, 13:06
Infatti. Un sacco di gente in galera ogni volta che si blocca il portale dell'agenzia dell'entrate o dell'INPS.

http://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-ii/capo-ii/art340.html

squallwii
03-11-17, 13:10
Che esista una legge va anche bene.
Che non accada poi nulla è risaputo

Lars_Rosenberg
03-11-17, 13:21
Se sei tu che metti le mani su quei server fidati che ti caghi in mano :asd:

Necronomicon
03-11-17, 13:25
Le ultime statistiche sulla popolazione carceraria dicono 90% immigrati e 10% sistemisti della pubblica amministrazione

Kayato
03-11-17, 13:40

Ma quindi quella degli impiegati non è pigrizia, stanno semplicemente nascondendo il down dei server?
Quando usavo la Postapay (e l'usavo solo per comprare quelle cose in internet meno di 5 volte all'anno) mi è carpiato di beccarmi un down di 24 del servizio, la casta funzionava ma non potevo accedere al sito per vedere movimenti o fare operazioni.
Un motivo in più perché l'ho mollata.

Lars_Rosenberg
03-11-17, 13:43
La Postepay non è un servizio pubblico :asd:

TheBlackS
03-11-17, 13:43
Non sto parlando del computer dello sportello di Cinisello Balsamo che va in BSOD. Sto parlando di blocco a livello nazionale :asd:sarà per quello che i sportelli dell' ufficio immigrazione erano bloccati 7 volte sulle 10 in cui ci sono andato

nicolas senada
03-11-17, 13:56
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/32796-chromosomes-skirmish-whatsapp-last-but-not-least-down-post1099082.html#post1099082

eh ma l'obiezione è la stessa scritta il post successivo :bua: non ho amici che lo usano, anzi ormai TUTTI usano whatsapp anzichè chiamare o i vecchi messaggi :bua:

Fenris
03-11-17, 19:17
E altri due studi ci lasciano,dite addio ai creatori di Torchlight e a quelli di Gigantic (thx China)

nobody47
03-11-17, 19:31
E altri due studi ci lasciano,dite addio ai creatori di Torchlight e a quelli di Gigantic (thx China)
La fonte della chiusura di Runic, avevo letto solo quella di Gigantic, non ho letto niente di Runic.

Lars_Rosenberg
03-11-17, 19:35
Il team di Gigantic non è stato chiuso, ma hanno licenziato quasi tutti :bua:

https://kotaku.com/big-layoffs-at-studio-behind-gigantic-studio-behind-to-1820120915

Intanto ho scoperto Hob di Runic, uscito da 2 mesi e sembra un bel gioco... intato lo wishlisto :asd:

BenG_P87
03-11-17, 19:53
boh io per portare nuovi utenti su telegram gli faccio vedere i canali porno e gg.

Tizio: Ma cosa ha di più di Telegram?
IO: il client nativo per windows e tablet
Tizio: se
IO: puoi mandare tutti i tipi di file e i backup sono intrinsechi
IO: tanti canali per l'informazione e gruppi vari.
IO: Porno a valanga,
Tizio: ok lo provo.

discussione tipo con uno scettico

NOXx
03-11-17, 20:04

Inviato dal mio LG-D855

Fenris
03-11-17, 20:17
La fonte della chiusura di Runic, avevo letto solo quella di Gigantic, non ho letto niente di Runic.

https://kotaku.com/big-layoffs-at-studio-behind-gigantic-studio-behind-to-1820120915
Et altri che riprendono la stessa notizia

Necronomicon
03-11-17, 20:21
Runic studio Seattle, però. Ciò mi fa pensare ci sia un altro runic

Zhuge
03-11-17, 20:25
boh io per portare nuovi utenti su telegram gli faccio vedere i canali porno e gg.

Tizio: Ma cosa ha di più di Telegram?
IO: il client nativo per windows e tablet
IO: puoi mandare tutti i tipi di file e i backup sono intrinsechi
IO: tanti canali per l'informazione e gruppi vari.
IO: Porno a valanga,
Tizio: ok lo provo.

discussione tipo con uno scettico

Mega Man
03-11-17, 21:09
brrrrrr

meh per il personaggio. Poi vediamo il gioco

è quello il problema :asd:

Ci vuole poco a creare un pretesto nel gioco per sottodimensionare i poteri di Superman :asd: dopotutto nei film capita sempre che venga esposto alla kriptonite o combatta nemici alla sua altezza, tipo altri Kriptoniani, Doomsday, etc

TheBlackS
03-11-17, 21:11
Ci vuole poco a creare un pretesto nel gioco per sottodimensionare i poteri di Superman :asd: dopotutto nei film capita sempre che venga esposto alla kriptonite o combatta nemici alla sua altezza, tipo altri Kriptoniani, Doomsday, etcinfatti c'è più kriptonite dove passa suoerman che sabbia :asd:

Matsetes
03-11-17, 22:45
Il team di Gigantic non è stato chiuso, ma hanno licenziato quasi tutti :bua:

Intanto ho scoperto Hob di Runic, uscito da 2 mesi e sembra un bel gioco... intato lo wishlisto :asd:Hob l'ho scoperto anche io per caso e sembra bello

Fenris
03-11-17, 23:03

https://twitter.com/RunicGames/status/926518517397987333

Alteridan
04-11-17, 01:24
Runic è (era) solo a Seattle.

Matsetes
04-11-17, 06:30
Seriamente, questa volta sono sinceramente dispiaciuto. Mi piacevano proprio i loro giochi..

Spidersuit90
04-11-17, 09:41
http://www.dsogaming.com/news/nioh-complete-edition-not-support-mouse-pc/

Ma che caz....

NOXx
04-11-17, 09:44
Bastava lasciarlo pad only e bon...così è solo una presa per il culo

Inviato dal mio LG-D855

squallwii
04-11-17, 09:48
Io spero solo che il porting non faccia troppo schifo...

Lars_Rosenberg
04-11-17, 09:49
Osama uno di noi :rotfl:
Giocava su Steam a Half Life e Counter Strike :rullezza:

Glorfindel
04-11-17, 09:49
il gioco è nato con il pad in mente, per cui ringraziamo che sia arrivato su PC come è stato pensato

Spidersuit90
04-11-17, 09:50
https://collective.square-enix.com/projects/413/shogun-no-kamigami/

Una sorta di Monster Hunter stile jappone feudale con i Kami al posto dei mostri? :uhm:

il gioco è nato con il pad in mente, per cui ringraziamo che sia arrivato su PC come è stato pensato

Glor, adesso non esageriamo. Non è che dobbiamo ringraziare e accontentarci del fatto che l'abbiano portato su PC. Sì, ci hanno fatto un favore, ma manco dobbiamo ringraziarli se poi il supporto fa schifo. Come accadde con Dark Souls 1. Gran cosa che lo portarono su PC eh, ma come supporto hanno fatto i pezzenti alla Capcom. Dimostrato dal fatto che son bastati un paio di mod "insulse" che hanno sistemato il 99% dei problemi del porting fatto col culo. No, se me lo porti su PC non ti devo per forza idolatrare e ringraziare a vita, sopratutto se te ne sbatti dell'utenza pc. Come ha detto NOXx, tanto valeva portarlo col solo supporto del pad. Cazzo fai a giocare con la sola tastiera? Siamo ritornati ai tempi dei platform stile supermario che necessiti di 4 tasti in croce? Dai su...

Lars_Rosenberg
04-11-17, 09:59
Ma poi mica è un "favore" se lo portano su pc. È una scelta commerciale, evidentemente calcolano che il mercato pc sia abbastanza appetibile per investire in un porting.
Siamo noi che facciamo un favore a loro.

nobody47
04-11-17, 09:59
Concordo, anche se sono contento che certi giochi arrivano su PC, non è che mi stanno facendo un favore a portarli, io alla fine pago un prodotto non un favore :asd:

Glorfindel
04-11-17, 10:06
https://collective.square-enix.com/projects/413/shogun-no-kamigami/

Una sorta di Monster Hunter stile jappone feudale con i Kami al posto dei mostri? :uhm:

Glor, adesso non esageriamo. Non è che dobbiamo ringraziare e accontentarci del fatto che l'abbiano portato su PC. Sì, ci hanno fatto un favore, ma manco dobbiamo ringraziarli se poi il supporto fa schifo. Come accadde con Dark Souls 1. Gran cosa che lo portarono su PC eh, ma come supporto hanno fatto i pezzenti alla Capcom. Dimostrato dal fatto che son bastati un paio di mod "insulse" che hanno sistemato il 99% dei problemi del porting fatto col culo. No, se me lo porti su PC non ti devo per forza idolatrare e ringraziare a vita, sopratutto se te ne sbatti dell'utenza pc. Come ha detto NOXx, tanto valeva portarlo col solo supporto del pad. Cazzo fai a giocare con la sola tastiera? Siamo ritornati ai tempi dei platform stile supermario che necessiti di 4 tasti in croce? Dai su...

Quale supporto: se non erro quando uno si compra il PC il mouse non è in omaggio o compreso nel prezzo.

Questo è un gioco nato per pad e va giocato su pad.

La mancanza della periferica non deve essere usata come motivo di critica al gioco.

Perchè il pad è una periferica del PC di dignità pari a quella di un mouse.

L'importante è che su PC giri in modo degno.

Il discorso della tastiera imho lascia il tempo che trova, tra i difetti trascurabili. Perchè va giocato col pad.

Zombine
04-11-17, 10:36
Le ultime statistiche sulla popolazione carceraria dicono 90% immigrati e 10% sistemisti della pubblica amministrazione

Spidersuit90
04-11-17, 10:54
Non concordo Glor. Il PC E' mouse + tastiera.
Forse nei primi anni 90 ti potevo dare ragione che il solo supporto a tastiera ci stava, ma oggi no.
Usa un PC con solo la tastiera. Ti spacchi le dita (e le palle). Un gioco stile DS SOLO con supporto alla tastiera? Girare la telecamera coi tastini? Stai scherzando?
Ok, il gioco nasce pensato per pad, ma è come dire che un FPS uscito prima su console e poi su pc arrivi col solo supporto o del pad o della sola tasiera... ti andrebbe bene? No Glor, se lo porti su PC fai il minimo sforzo di legare qualche movimento (della telecamera ad esempio) anche al mouse, mica che riduci tutto all'uso della tastiera, dai :facepalm:
Gioca un gioco come DS solo tastiera, poi mi dici. Facevano prima a rendere impossibile l'uso di mouse e tastiera... ma non solo uno dei due, dai :facepalm:

TheBlackS
04-11-17, 10:59
onestamente, se vi andava bene anche senza M+T, che vi cambia se è solo T?

Sbonk
04-11-17, 11:27

Sent from my CHC-U01 using TapatalkThis, ma poi un gioco del genere senza pad non capisco come si possa giocare :bua:

Glorfindel
04-11-17, 11:40
Non concordo Glor. Il PC E' mouse + tastiera.
Forse nei primi anni 90 ti potevo dare ragione che il solo supporto a tastiera ci stava, ma oggi no.
Usa un PC con solo la tastiera. Ti spacchi le dita (e le palle). Un gioco stile DS SOLO con supporto alla tastiera? Girare la telecamera coi tastini? Stai scherzando?
Ok, il gioco nasce pensato per pad, ma è come dire che un FPS uscito prima su console e poi su pc arrivi col solo supporto o del pad o della sola tasiera... ti andrebbe bene? No Glor, se lo porti su PC fai il minimo sforzo di legare qualche movimento (della telecamera ad esempio) anche al mouse, mica che riduci tutto all'uso della tastiera, dai :facepalm:
Gioca un gioco come DS solo tastiera, poi mi dici. Facevano prima a rendere impossibile l'uso di mouse e tastiera... ma non solo uno dei due, dai :facepalm:

ma non è vero.

Il PC è qualsiasi periferica ti venda in mente, quindi puoi supportare quella per cui il gioco è nata.

Non è che se fai un port su PC debba esserci l'obbligatorietà del mouse+tastiera: il gioco nasce su pad, arriva su PC mediante PAD. Non è che su PC un gioco si debba trasformare in un... cosa, un altro gioco?

Poi non capisco il discorso dello sforzo:

Già su PC fanno lo sforzo di venire incontro a 1000 miliardi di configurazioni diverse.

Poi chiediamo loro anche caffè e cappuccino e li minacciamo di non comprare?

Lo sforzo inferiore è su console, semmai.

Discorso solo tastiera: giocalo col pad, e vedi che non ti tange.

Spidersuit90
04-11-17, 12:13

Perchè solo T è una presa per il culo bella e buona...

This, ma poi un gioco del genere senza pad non capisco come si possa giocare :bua:

A DS puoi giocare benissimo con m+t, così come in Dragon's Dogma :boh2:
Solo T è impossibile.

ma non è vero.

Il PC è qualsiasi periferica ti venda in mente, quindi puoi supportare quella per cui il gioco è nata.

Non è che se fai un port su PC debba esserci l'obbligatorietà del mouse+tastiera: il gioco nasce su pad, arriva su PC mediante PAD. Non è che su PC un gioco si debba trasformare in un... cosa, un altro gioco?

Poi non capisco il discorso dello sforzo:

Già su PC fanno lo sforzo di venire incontro a 1000 miliardi di configurazioni diverse.

Poi chiediamo loro anche caffè e cappuccino e li minacciamo di non comprare?

Lo sforzo inferiore è su console, semmai.

Discorso solo tastiera: giocalo col pad, e vedi che non ti tange.

Vabbhè Glor, ammetterai che mettere il supporto alla sola tastiera è una presa per i fondelli? Come cazzo fai a giocare un gioco del genere con la sola tastiera? :rotfl:
Certo che se gioco col pad la cosa non mi tange, ma pensa a chi non ha un pad: deve spendere ulteriori 50€ perchè loro han deciso che il mouse è troppo? Dimmi tu, in tutta onestà, se non avendo il pad sottomano riusciresti mai a giocare un gioco come Nioh con la sola tastiera...

Lars_Rosenberg
04-11-17, 12:21
Immagino che supportare la tastiera sia una cavolata perché basta rimappare i tasti del pad, mentre per mouse c'è forse un pelo più di lavoro. Non credo sia nulla di così impegnativo però :uhm:

Spidersuit90
04-11-17, 12:23
Se fosse impegnativo tutti i giochi da porting uscirebbero solo col supporto tastiera, e non mi pare sia mai accaduto prima. Anche DS1 l'aveva il supporto, se non che ti rimaneva in bella vista il cursore del mouse...
Dai su, come si fa a giustificare una roba del genere?
Perchè "poverini" hanno fatto una faticaccia a fare il porting su 10000 miliardi di hardware differenti? Ma dai, che motivazione è?

nobody47
04-11-17, 12:27
Io faccio un esempio magari sbagliato, la butto li.
Nioh nasce su console da giocare con il pad, lo portano su PC e dicono nasce per il pad chi se ne frega di m+t compratevi il pad.
Divinty OS nasce su PC da giocare con m+t, lo portano su console, io vedo che lo adattano al pad non dicono andate a fanculo il gioco nasce m+t compratevi quello.
Io penso che su PC m+t sono come il pad per le console cioè la periferica base per usare la piattaforma, quindi m iaspetto come minimo sindacale il suo supporto. Poi se lo fanno di merda e ti consigliano caldamente il pad (come per DS1), pazienza ma almeno se voglio giocare come una piovra su m+t lo posso fare (come ho fatto per DS1 :asd:).

squallwii
04-11-17, 12:31
Io ribadisco.
Se sti jappi non vogliono manco sforzarsi di mappare la rotazione telecamera sul mouse, inizio a immaginare come stiano lavorando alacremente sul porting totale.

Spero di sbagliarmi, ma prevedo un d1 di una roba con grafica ps4 e 24 fps con le 1070.

Spidersuit90
04-11-17, 12:31
Nioh nasce su console da giocare con il pad, lo portano su PC e dicono nasce per il pad chi se ne frega di m+t compratevi il pad.
Divinty OS nasce su PC da giocare con m+t, lo portano su console, io vedo che lo adattano al pad non dicono andate a fanculo il gioco nasce m+t compratevi quello.
Io penso che su PC m+t sono come il pad per le console cioè la periferica base per usare la piattaforma, quindi m iaspetto come minimo sindacale il suo supporto. Poi se lo fanno di merda e ti consigliano caldamente il pad (come per DS1), pazienza ma almeno se voglio giocare come una piovra su m+t lo posso fare (come ho fatto per DS1 :asd:).

Ecco, this ^
Grazie, al solito mi esprimo di merda :bua:

Fenris
04-11-17, 12:38
http://www.dsogaming.com/news/nioh-complete-edition-not-support-mouse-pc/

Ma che caz....
:rotfl:Ripeti con me

Bandai Namco,Bandai Namco cant do pc

Non serve altro,la cazzata era sicura,dipendeva solo quale [emoji28]

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Spidersuit90
04-11-17, 12:41
:bua:

Glorfindel
04-11-17, 13:59
Vabbhè Glor, ammetterai che mettere il supporto alla sola tastiera è una presa per i fondelli? Come cazzo fai a giocare un gioco del genere con la sola tastiera? :rotfl:
Certo che se gioco col pad la cosa non mi tange, ma pensa a chi non ha un pad: deve spendere ulteriori 50€ perchè loro han deciso che il mouse è troppo? Dimmi tu, in tutta onestà, se non avendo il pad sottomano riusciresti mai a giocare un gioco come Nioh con la sola tastiera...

Non penso sia il problema dell'acquisto di un pad: chi ha un PC per giocare ad un gioco del genere si farebbe un problema del genere quando un pad per console costa 50 euro?

Vuole risparmiare? Si compra la console.

Vuole avere una grafica migliore ed ha un buon PC? Se lo compra su PC.

Ma per giocare un titolo basato sul pad.

poi chiaro, che giocare SOLO su tastiera senza mouse sia ridicolo, ma tu davvero criticheresti questo aspetto di un gioco addirittura parlandone male?

- - - Aggiornato - - -

Per console è diverso: la periferica unica di riferimento è il pad.

Su PC non esiste: è qualsiasi (di questo dovremmo farcene una ragione, ma non vogliamo farlo).

Siccome il gioco nasce su pad, è logico che anche su PC si giochi col pad.

Spidersuit90
04-11-17, 14:19
No Glor, non condivido il tuo pensiero :boh2:
Poi chiaro, se il gioco merita mica dico che è merda solo perchè non supporta il mouse, ci mancherebbe, ma di certo lo metterei tra i difetti del titolo :sisi:
Io fino a qualche hanno fa non avevo un pad. Se DS1 per pc fosse stato supportato solo dalla tastiera, rendendo di fatto l'esperienza di gioco impossibile, non l'avrei preso :sisi: