Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Tutte le risorse e il personale sono su Bridge with portal.è un gioco su licenza, non valve
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
beh dai ogni tanto gli capita e bene
l'ultimo risale a quasi 7 anni fa...
Black-Dragon
22-01-18, 20:00
l'ultimo risale a quasi 7 anni fa...
Dota 2?
Dota 2?
Pensavo più a Portal 2 :asd:
Non stanno facendo quello di carte?
Spidersuit90
22-01-18, 22:36
Ah bhè, giocone allora :bua:
Maybeshewill
22-01-18, 23:50
Non stanno facendo quello di carte?
quest´anno lo presentano
cant wait
Lars_Rosenberg
23-01-18, 07:58
Tenete presente che Valve ha 300 dipendenti. Penso siamo appena sufficienti per gestire Steam e Dota2, non rimane molto personale per sviluppo di altri giochi.
Gabe fattura 3-4 miliardi all'anno con 300 dipendenti :asd:
Appunto. Perché FARE giochi quando puoi guadagnare miliardi vendendo i giochi degli altri? :asd:
Necronomicon
23-01-18, 09:30
Un half life 3 che facesse cagare potrebbe far diminuire gli utenti steam, paradossalmente :asd:
nicolas senada
23-01-18, 09:42
beh ma ormai il 99% dei giochi passa per Steam, HL3 capolavoro o ciofeca non cambierebbe nulla
Spidersuit90
23-01-18, 09:45
beh ma ormai il 99% dei giochi passa per Steam, HL3 capolavoro o ciofeca non cambierebbe nulla
^this
Al massimo non compra più nulla di proprietà di Valve come forma di protesta, ma sfido io a non passare da Steam :sisi:
Necronomicon
23-01-18, 09:51
La gente in internet è matta, già mi vedo la gente cancellare gli account in forma di protesta
nicolas senada
23-01-18, 10:31
eh certo, me la vedo la gente cancellare un account con un bel pò di giochi legati ad esso e magari pagati profumatamente :asd:
Firephoenix
23-01-18, 10:38
Lasciate ogni speranza, Gaben ormai è troppo ricco e vecchio per essere motivato a fare grossi progetti.
HL, la steambox... tutta roba lasciata a metà.
Aggiungiamoci che ha sfornato dei capolavori e ora ha pure la paura di deludere le immense aspettative.
Gli auguro di campar cent'anni ma credo che valve ricomincerà (forse) a far qualcosa quando passerà lo scettro ad altri.
(no, il giochino di carte di dota non conta)
Glorfindel
23-01-18, 10:39
è passato troppo tempo, oramai il caso è chiuso
nicolas senada
23-01-18, 10:43
ma infatti eh :asd:
esiste ancora qualcuno che si aspetta nuovi giochi dalla Valve? :bua:
(BTW, semi OT.... speriamo che i capitoli finali di Black Mesa Source siano in dirittura d'arrivo :bua: )
Kemper Boyd
23-01-18, 10:44
La gente in internet è matta, già mi vedo la gente cancellare gli account in forma di protesta
Se la gente si e' comprata i giochi con GFWL e' evidente che e' disposta a sopportare qualsiasi cosa :asd:
Spidersuit90
23-01-18, 10:54
Al massimo se uscisse una merda, oltre a valutarlo negativamente, andrebbe sugli altri titoli della Valve per abbassargli il voto, ma nulla di più :sisi:
Fossi io il massimo che ne verrebbe fuori sarebbero whine assurdi su quanta poca cura ci han messo, ma sicuro non cancello l'account per 1 gioco merdoso della Valve :bua:
EDIT: http://store.steampowered.com/app/765250/Mind_the_Vikings/ :pippotto:
Firephoenix
23-01-18, 11:00
Qualcuno di voi ha l'ipod (lo so, peccato di gioventù, apple merda)?
Sto cercando un buon programma alternativo free per upparci la musica, evitando quel mattone spammone di itunes.
Oggi devo andare dal dentista e volevo caricar qualcosa sul mio vetustissimo ipod shuffle, così magari ascolto qualcosa mentre soffro.
https://filehippo.com/it/download_copytrans_drivers_installer/
prima ricerca random
Firephoenix
23-01-18, 11:17
https://filehippo.com/it/download_copytrans_drivers_installer/
prima ricerca random
Eh grazie ma google lo so usare e lo sto appunto usando. :asd:
Chiedevo se qualcuno avesse esperienza con programmi alternativi free, prima di installare roba random.
Black-Dragon
23-01-18, 12:27
Eh grazie ma google lo so usare e lo sto appunto usando. :asd:
Chiedevo se qualcuno avesse esperienza con programmi alternativi free, prima di installare roba random.
Anni fa avevo sentito parlare di sharepod
Firephoenix
23-01-18, 12:38
Anni fa avevo sentito parlare di sharepod
Sto provanfo musicbee, pare ok per quello che devo fare, cmq grazie.
io sempre usato Copytrans manager
https://www.copytrans.net/download/
Scarica la versione zip, prendi l'exino, lo carichi sullo shuffle e via. Così non devi neanche sporcare il pc. Va da dio.
Spidersuit90
23-01-18, 14:22
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26904167_1775326732774671_919369533931589580_n.jpg ?oh=d2cf67902deb8a962ae14de1c4a9bd39&oe=5ADCD97B
:facepalm:
Glorfindel
23-01-18, 14:23
IgiornataI>=giornata
Black-Dragon
23-01-18, 14:27
Giornata modulare :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26904167_1775326732774671_919369533931589580_n.jpg ?oh=d2cf67902deb8a962ae14de1c4a9bd39&oe=5ADCD97B
:facepalm:
Seems legit. :uhm:
Spidersuit90
23-01-18, 14:31
IgiornataI>=giornata
Sì bhè, ma per essere sicuro sia positiva come ragionamento è corretto :sisi:
Al massimo rimane dello stesso valore :snob:
Seems legit. :uhm:
Il facepalm era per la battuta, non perchè non fosse corretta la risposta :bua:
Black-Dragon
23-01-18, 15:55
Domanda riguardo le licenze di windows e office con licenza esd, se un'azienda compra queste licenze come ci si comporta in caso di controlli contro la pirateria? Si rischia una multa?
in caso di controlli contro la pirateria?
Hahahahah
Glorfindel
23-01-18, 17:42
se dovessero farlo 8 aziende su 10 dovrebbero chiudere :asd:
per non parlare dei liberi professionisti
Lars_Rosenberg
23-01-18, 17:51
Domanda riguardo le licenze di windows e office con licenza esd, se un'azienda compra queste licenze come ci si comporta in caso di controlli contro la pirateria? Si rischia una multa?
se dovessero farlo 8 aziende su 10 dovrebbero chiudere :asd:
per non parlare dei liberi professionistiUn privato può farlo senza particolari conseguenze, ma un'azienda si troverebbe senza supporto, coi rischi conseguenti per la produttività.
Domanda riguardo le licenze di windows e office con licenza esd, se un'azienda compra queste licenze come ci si comporta in caso di controlli contro la pirateria? Si rischia una multa?la corte europea ritiene che sia legale rivenderle
Microsoft dice di no, ma di fatto non fanno niente (anche perché sarebbe illegale)
Firephoenix
23-01-18, 19:27
Vi rendo partecipi del fatto che sto sanguinando come un maiale sgozzato e ho la faccia tipo criceto coi semi nelle guance. :bua:
Intervento difficile a detta del dentista, torno a casa ora, ero lì dalle 16.15.
Ha già detto che vuole togliermi pure gli altri 3 denti del giudizio.
https://i.giphy.com/media/3o72F2LTgHXjPFGy9G/giphy.webp
Ovvio, se sei tra i 20 e i 35 anni e vai dal dentista ti dirà di sicuro "meglio togliere i denti del giudizio"
Quali? Sempre tutti e quattro, alla fine sono solo 2000€ circa :bua:
Firephoenix
23-01-18, 19:47
Ovvio, se sei tra i 20 e i 35 anni e vai dal dentista ti dirà di sicuro "meglio togliere i denti del giudizio"
Eh lo so ma questo purtroppo non c'era scelta, mi aveva fatto un ascesso bestiale.
Sto già sentendo parecchio male e ancora l'effetto dell'anestesia non è svanito del tutto, prevedo qualche gg d'inferno.
Certo che dopo st'esperienza gli altri col cazzo che li tolgo, a meno che non mi facciano ascessi o problemi concreti.
Black-Dragon
23-01-18, 20:01
No a volte dicono di togliere anche solo quelli inferiori, dipende, generalmente la situazione dell'osso mascellare è più buona e favorevole rispetto alla mandibola, l'osso mascellare è più spugnoso, offre più libertà e non scarica totalmente sull'arcata dentaria, contrariamente all'arcata inferiore che può venirne compromessa anche male
Glorfindel
23-01-18, 20:29
Vi rendo partecipi del fatto che sto sanguinando come un maiale sgozzato e ho la faccia tipo criceto coi semi nelle guance. :bua:
Intervento difficile a detta del dentista, torno a casa ora, ero lì dalle 16.15.
Ha già detto che vuole togliermi pure gli altri 3 denti del giudizio.
https://i.giphy.com/media/3o72F2LTgHXjPFGy9G/giphy.webp
ne ho tolti 2 prima di Natale, quelli inferiori. Non erano usciti del tutto e si sono spaccati all'improvviso (non perchè curi poco la bocca, anzi, lavo 3 volte al giorno da quando ero piccolo+colluttorio ogni tanto).
Purtroppo capita con quelli.
In realtà io non ho sofferto molto, soprattutto per il primo. Il secondo, anche con l'anestesia durante l'intervento mi faceva ancora male, e dopo l'operazione, al termine dell'effetto ho avuto ancora dolore per un giorno.
Per il resto... ho pagato 120 euro a dente, quindi non vedo come si potrebbe arrivare a 2000 per tutti e quattro.
Buon per te, ho sempre sentito dai 400 euro in su per dente.
Glorfindel
23-01-18, 21:17
Buon per te, ho sempre sentito dai 400 euro in su per dente.
naaaa... sono intorno la cifra che ho pagato io. Decina di euro in più o in meno, ma non dell'ordine delle centinaia di euro. Forse cambia anche dal fatto che il dente sia incluso o meno, parzialmente o meno. Se sì il prezzo sale, ma nel mio caso erano parzialmente inclusi, quindi puoi salire ma di poco o scendere anche, intorno le 100 euro se non sono inclusi (ovvero usciti del tutto).
Che poi non sono nemmeno andato dal primo dentista, ma proprio in una clinica dentale, in cui per ogni cosa è a disposizione un professionista e fanno anche la lastra in proprio.
EDIT: giusto cercando ora
Se il dente del giudizio è parzialmente incluso, il costo dell'estrazione sale, si va da un minimo di 100 Euro ad un massimo di 250 Euro.
da http://www.denti360.com/odontoiatria/estrazione-dente-del-giudizio.html
AH stavolta si parla di denti? :asd:
Ho tutti quelli del giudizio, di cui uno uscito prestissimo e ho posto in abbondanza in bocca per tenerli, anche quello uscito leggermente storto :asd:
bonus: uno ho dovuto piombarlo perché si era cariato in tempi brevissimi :rullezza:
Ti dico i prezzi che ho sentito in giro, probabilmente comprendevano di tutto e non solo l'estrazione (la forbice 100-250) ma anche sutura, rimozioni punti, anestesia, ecc...
Black-Dragon
24-01-18, 00:15
Anche io la stessa cosa, denti completamente inclusi, quindi anestesia, taglio bisturi, sezionamento, estrazione, sutura, in tutto dalle 300 a 400 euro a dente mi hanno preventivato
Ihmo ve stanno un po' a inchiappettare, ma forse dipende anche da dove andate.. In uno studio dentistico a Trieste, bravissimi, me ne hanno levato 3 (i 2 superiori e 1 inferiore) perchè erano storti e creavano problemi di occlusione... Intervento anestesia, sutura e tutto 175 € a dente. Sentito dolore solo appena dopo l'intervento, già il giorno dopo era ok, 2 giorni dopo ero a una grigliata di carne :asd:
Magari a trieste sentono la concorrenza della croazia!
Di sicuro i prezzi variano anche tra nord e sud, per il tipo di dente e la posizione di esso.
From mobile
Glorfindel
24-01-18, 09:11
Ti dico i prezzi che ho sentito in giro, probabilmente comprendevano di tutto e non solo l'estrazione (la forbice 100-250) ma anche sutura, rimozioni punti, anestesia, ecc...Tutto incluso, con lastra, anestesia, punti.
120 euro + 2euro carta da bollo, per dente parzialmente incluso.
Naturalmente terapia pre e post intervento a parte (2 medicinali + colluttorio per interventi chirurgici), ma anche qui non più di 30 euro tenuto conto del fatto che si tratta di farmaci rimborsabili.
Per denti totalmente inclusi si spende di più per la diffucoltà dell'intervento, ma oltre i 400 euro mi pare strano.
Se poi da te ne chiedono 400 e passa per ogni cosa io inizierei a guardare dentisti in altre sedi :sisi:
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Magari a trieste sentono la concorrenza della croazia!
Di sicuro i prezzi variano anche tra nord e sud, per il tipo di dente e la posizione di esso.
From mobileThis, a Trieste ti sposti di 20 km e paghi un quarto :asd:
Glorfindel
24-01-18, 11:06
beh, allora la concorrenza direi che la sentono poco da quelle parti :asd:
Necronomicon
24-01-18, 11:16
Per interventi così semplici l'estero è la soluzione migliore. O la mutua prenotata per tempo.
Dovrebbero fare un remake di clive barker's jericho, uno degli ultimi fps in cui mi sia davvero divertito, oltre ad avere un'atmosfera che mi ha colpito (non amo il genere, non perchè manchino begli fps)
Glorfindel
24-01-18, 13:42
ragazzi, ma su Steam non è più possibile accedere alla sezione Greenlight?
Lo chiedo perchè vedo che se cerco dei titoli da browser per alcuni vi sono commenti recentissimi: come li trovano facendo il login?
Ad esempio:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=913405485
qui c'è un commento relativo al 8 gennaio
- - - Aggiornato - - -
Dovrebbero fare un remake di clive barker's jericho, uno degli ultimi fps in cui mi sia davvero divertito, oltre ad avere un'atmosfera che mi ha colpito (non amo il genere, non perchè manchino begli fps)
Ma è una tua speranza o è stato annunciato?
Non l'avevano tolto il greenlight? :uhm:
Glorfindel
24-01-18, 13:51
e come ha fatto quello a postare l'8 gennaio? :pippotto:
Ah no se guardi in alto c'è scritto "greenlight sta per chiudere" quindi non sarà ancora chiuso definitivamente
Spidersuit90
24-01-18, 14:38
https://youtu.be/AJbxwjVu8Gw
...non fosse per l'IA idiota che si piazza fra te, i nemici ed i proiettili che spari :bua: ma a parte quello meritava, si
nicolas senada
24-01-18, 15:07
...non fosse per l'IA idiota che si piazza fra te, i nemici ed i proiettili che spari :bua: ma a parte quello meritava, si
mega ma come fai a ricordarti tutte ste cose? :bua: ti invidio :asd:
di singularity ho pochi ricordi ma cmq mi era piaciuto molto
di jericho ne ho praticamente zero, o meglio, ricordo l'ambientazione carina ma per il resto (trama/giocabilità) non ho ricordi di nulla al di fuori dell ordinario
Per interventi così semplici l'estero è la soluzione migliore. O la mutua prenotata per tempo.
Interventi semplici? Mi ricordo quando stavo a milano di gente che partiva in 2-3 auto piene di amici e parenti per andare in croazia a farsi lavori grossi, tipo farsi mettere denti finti o in generale lavori da qualche migliaio di euro. Stavano via qualche giorno (escluso il viaggio) e avevano una camera in questa clinica dentistica privata e quindi passavano le giornate sotto i ferri e a riposarsi nel post intervento senza dover lasciare la struttura. Tutto compreso spendevano molto meno che farsi fare lo stesso lavoro in italia e alcune di queste cliniche erano gestite da italiani.
https://youtu.be/AJbxwjVu8Gwqualche mese fa ho rigiocato il primo: resta sempre una figata assolutamente immane, era mostruosamente avanti sui tempi
anche graficamente c'è roba a lui contemporanea che è invecchiata ben peggio
Black-Dragon
24-01-18, 15:27
Interventi semplici? Mi ricordo quando stavo a milano di gente che partiva in 2-3 auto piene di amici e parenti per andare in croazia a farsi lavori grossi, tipo farsi mettere denti finti o in generale lavori da qualche migliaio di euro. Stavano via qualche giorno (escluso il viaggio) e avevano una camera in questa clinica dentistica privata e quindi passavano le giornate sotto i ferri e a riposarsi nel post intervento senza dover lasciare la struttura. Tutto compreso spendevano molto meno che farsi fare lo stesso lavoro in italia e alcune di queste cliniche erano gestite da italiani.
Ed è andato tutto bene? Su report ne raccontavano di cotte e di crude su queste cliniche croate, sì che magari bisogna azzeccare quella giusta
Ed è andato tutto bene? Su report ne raccontavano di cotte e di crude su queste cliniche croate, sì che magari bisogna azzeccare quella giusta
Bhe sicuramente quando c'è poi stato il boom in mezzo ci sono finiti tanti furbi come quelli che per grossi lavori ti pagano pure l'aereo e in giro turistico da qualche parte, questi extra dovrebbero far pensare. Non mi pare abbiano avuto problemi quelli che avevo sentito di persona, però ti parlo del 2002-2004 come periodo.
Ed è andato tutto bene? Su report ne raccontavano di cotte e di crude su queste cliniche croate, sì che magari bisogna azzeccare quella giustaA me un italico dentista, con un'otturazione malfatta, ha provocato un ascesso che mi ha costretto all'estrazione del dente, fai te :asd:
La Croazia é unione europea, non é mica terzo mondo, basta utilizzare i normali criteri di scelta che si adopererebbero in Italia. E no, il passaparola non sempre funziona, visto che il sopra citato macellaio del cavo orale era stato consigliato da una cara amica di famiglia :asd:
mega ma come fai a ricordarti tutte ste cose? :bua: ti invidio :asd:
di singularity ho pochi ricordi ma cmq mi era piaciuto molto
Eh la madonna :asd: sarà perché se una cosa mi colpisce in positivo o negativo, la ricordo :snob:
di jericho ne ho praticamente zero, o meglio, ricordo l'ambientazione carina ma per il resto (trama/giocabilità) non ho ricordi di nulla al di fuori dell ordinario
Si come giocabilità in sè era nella media, giocabile (bhe, a parte l'IA degli amici che stava in mezzo ai cojoni :asd: ), niente di speciale; c'era il fatto simpatico di poter passare da un personaggio all'altro durante gli scontri (avevano particolarità, tipo il pesante, l'assassino..) ma si era già visto in altri FPS tipo Commandos Strike Force.
Ringraziava il setting a tema Clive Barker
Necronomicon
24-01-18, 17:01
Interventi semplici? Mi ricordo quando stavo a milano di gente che partiva in 2-3 auto piene di amici e parenti per andare in croazia a farsi lavori grossi, tipo farsi mettere denti finti o in generale lavori da qualche migliaio di euro. Stavano via qualche giorno (escluso il viaggio) e avevano una camera in questa clinica dentistica privata e quindi passavano le giornate sotto i ferri e a riposarsi nel post intervento senza dover lasciare la struttura. Tutto compreso spendevano molto meno che farsi fare lo stesso lavoro in italia e alcune di queste cliniche erano gestite da italiani.Semplici nel senso del decorso. Se devi fare una cosa per cui devi tornare più volte (chessò, un impianto) non conviene. Per estrarre denti invece va bene
Spidersuit90
24-01-18, 17:20
https://www.youtube.com/watch?v=haZ-DkKRNAA
Semplici nel senso del decorso. Se devi fare una cosa per cui devi tornare più volte (chessò, un impianto) non conviene. Per estrarre denti invece va bene
Ok, in quel senso è vero.
Firephoenix
24-01-18, 18:16
Lord_SNK la scatola di Baal nella tua sign è un'accurata rappresentazione delle mia bocca ieri sera (meno i canini). :asd:
La scorsa nottata è stata una delle peggiori della mia vita.
Quando è andata via l'anestesia non riuscivo nemmeno a deglutire, per qualche misterioso motivo mi faceva più male la gola del resto.
Dormito ZERO, ogni volta che si chiudevano gli occhi mi risvegliavo istant.
Per un'estrazione in genere dovrebbero stare sui 100-200 che è anche quel che ho pagato io.
Certo è sempre un prenderci, ogni persona fa storia a se, come capacità ed onestà.
Poi ovviamente devi comprare le medicine (antibiotici, anti infiammatorio, sciacqui, varie ed eventuali).
Glorfindel
24-01-18, 18:26
io ho avuto solo un poco di sanguinamento dopo l'intervento al primo dente, dopo l'anestesia: era poco però, me ne accorgevo lavandomi i denti.
Il dottore mi disse che era normale e di mangiare per una settimana solo cibi non caldi (per evitare la dilatazione dei vasi sanguigni in zona).
Per il secondo dente nessun sanguinamento, però il dolore mi è durato anche il giorno seguente, fastidioso ma non elevato.
Per il secondo dente, quando mi tolse i punti si è dimenticato di togliermi un pezzo di filo che è rimasto incastrato tra i molari anteriori (tipo le garze dimenticate nella pancia dopo una operazione :asd: )
certo che siete proprio sfigati con i dentisti, eh! :chebotta:
Firephoenix
24-01-18, 21:10
io ho avuto solo un poco di sanguinamento dopo l'intervento al primo dente, dopo l'anestesia: era poco però, me ne accorgevo lavandomi i denti.
Il dottore mi disse che era normale e di mangiare per una settimana solo cibi non caldi (per evitare la dilatazione dei vasi sanguigni in zona).
Sei riuscito a lavarti i denti il giorno stesso dell'estrazione?
Io ancora fatico ad aprire la mandibola per più di pochi cm e ho un dolore che non ci provo nemmeno.
Per il cibo, riesco a introdurre solo yoghurt, gelato, formaggio philadelphia... solo roba che si scioglie in bocca.
Non è che to facendo la fighetta eh, erano 20gg che per non andare dal dentista aspettavo che mi passasse sto mega ascesso, in più ci mangiavo sopra, ma il dolore era nulla confronto al post estrazione.
Era il paradiso.
Credo abbia dovuto tagliuzzare parecchia gengiva/guancia, in più avevo le radici ricurve per cui mi sa che ha dovuto rimuovere pezzetti di osso dalla mandibola.
Massacro.
Black-Dragon
24-01-18, 21:51
Mi state incoraggiando a intervenire, davvero molto :sisi:
Glorfindel
24-01-18, 22:27
Sei riuscito a lavarti i denti il giorno stesso dell'estrazione?
Io ancora fatico ad aprire la mandibola per più di pochi cm e ho un dolore che non ci provo nemmeno.
Per il cibo, riesco a introdurre solo yoghurt, gelato, formaggio philadelphia... solo roba che si scioglie in bocca.
Non è che to facendo la fighetta eh, erano 20gg che per non andare dal dentista aspettavo che mi passasse sto mega ascesso, in più ci mangiavo sopra, ma il dolore era nulla confronto al post estrazione.
Era il paradiso.
Credo abbia dovuto tagliuzzare parecchia gengiva/guancia, in più avevo le radici ricurve per cui mi sa che ha dovuto rimuovere pezzetti di osso dalla mandibola.
Massacro.
sì, non ho avuto dolori all'apertura della bocca. Naturalmente non passavo lo spazzolino dalla parte del dente, per paura di fare danni ai punti, ma solo dall'altra parte.
Forse a te, da come descrivi, la situazione era più complicata.
Non ti ha prescritto antidolorifici? A me nel caso consigliò qualcosa di molto blando, tipo l'Aulin.
Firephoenix
24-01-18, 22:46
Non ti ha prescritto antidolorifici? A me nel caso consigliò qualcosa di molto blando, tipo l'Aulin.
A me ha dato l'Oki, un anti infiammatorio/antidolorifico, a quanto ho capito.
Aiuta parecchio, riduce di molto il dolore ma ovviamente non scompare del tutto.
Difatti ieri notte non è assolutamente bastato per poter dormire.
Oggi mi ha fatto passare una giornata molto meno terribile di ieri, ma mangiare roba solida o lavarsi i denti è fuori discussione.
Ci metterei la firma a poterlo fare tra qualche gg.
Ringrazio tutto e i miei che da piccolo mi davano le pasticche di fluoro (almeno mi dicevano che erano di fluoro). Mai avuto una carie in vita mia. Mangiate troppe caramelle, cavalli golosi.
Denti del jujitsu ne ho tolti due, piuttosto bene entrambi
Black-Dragon
25-01-18, 00:57
Ringrazio tutto e i miei che da piccolo mi davano le pasticche di fluoro (almeno mi dicevano che erano di fluoro). Mai avuto una carie in vita mia. Mangiate troppe caramelle, cavalli golosi.
Denti del jujitsu ne ho tolti due, piuttosto bene entrambi
Il problema dei denti del giudizio non c'entra assolutamente niente con la carie però. In tantissimissimissime persone la mandibola risulta troppo corta e i denti del giudizio non hanno spazio, così accadono i problemi di molari inclusi e altre amenità del genere
- - - Aggiornato - - -
Parlando di cose serie :sisi: ho una domanda diciamo ovvia ma meglio chiarire, installando windows su vmware, pure non aggiornato, purchè io agisca sotto vpn, posso entrare in tutta la merda che voglio, installare qualsiasi trojan e virus possibile e immaginabile, attacchi ddos, farmi installare backdoor, dati criptati sotto riscatto di bitcoin eccetera senza che il mio sistema si sporchi e ne risenta in alcun modo? Ovviamente senza fare alcun tipo di login da nessuna parte da macchina virtuale :sisi:
Spidersuit90
27-01-18, 08:09
https://multiplayer.it/notizie/194270-artifact-the-dota-card-game-valve-sulla-sua-pagina-facebook-facciamo-ancora-videogiochi.html
:lol:
Valve: Facciamo ancora Videogiochi
:asd:
Half life 3 confermato, mi pare evidente :snob:
Che poi mi lincereste se dicessi che sarei più hypato da un portal 3 che da un half life 3? :look:
Glorfindel
27-01-18, 12:00
oramai fanno come Bethesda con Skyrim :asd:
avevamo fatto questi, ora aggiorniamo solo questi :asd:
Lars_Rosenberg
27-01-18, 12:06
Stanno facendo il gioco di carte di DOTA, non vi illudete :asd:
Spidersuit90
27-01-18, 12:07
Half life 3 confermato, mi pare evidente :snob:
Che poi mi lincereste se dicessi che sarei più hypato da un portal 3 che da un half life 3? :look:
Non credo.... ma anche un L4D3 eh :asd:
Portal 3 IMHO non avrebbe senso, la storia di Chell è fatta e finita. Al massimo qualcos'altro nell'universo Portal con Aperture e Glados.
L4D3 bha, pure qui, mi sa tanto di un more the same, inoltre siamo abbastanza saturi di zombi e coop da 4 shoting galery.
......ricochet 2 d'altro canto........
Portal 3 IMHO non avrebbe senso, la storia di Chell è fatta e finita. Al massimo qualcos'altro nell'universo Portal con Aperture e Glados.
per me potrebbero anche farlo senza trama :asd:
L4D3 bha, pure qui, mi sa tanto di un more the same, inoltre siamo abbastanza saturi di zombi e coop da 4 shoting galery.
......ricochet 2 d'altro canto........Ehi, occhio agli spoiler che ancora non ho finito il 2
Ehi, occhio agli spoiler che ancora non ho finito il 2
Vai, finisci e torna!
Firephoenix
27-01-18, 14:39
Ma almeno stessero zitti che ormai sono diventati un meme. :asd:
Oh wow un giochino di carte, dopo quanti anni di niente?
5? 8?
Dai che forse tra altri 7 anni faranno una bellissima app per cell dove giochi a tris mettendo in fila 3 gordon freeman!
Hype!!11one
Necronomicon
27-01-18, 14:56
Secondo me è portal ad avere ucciso half life. Hanno cercato un modo di integrare l'uso della portal gun in uno shooter non a puzzle e han fallito :asd:
Secondo me è portal ad avere ucciso half life. Hanno cercato un modo di integrare l'uso della portal gun in uno shooter non a puzzle e han fallito :asd:
Nah secondo me è stata la decisione di fare gli episodi ad aver ucciso HL e Steam ha sotterrato il cadavere :asd:
Lars_Rosenberg
27-01-18, 15:40
Semplicemente il ritorno dell'investimento su Steam e sui free to play è più alto rispetto a un gioco single player quindi gli conviene continuare a fare come stanno facendo.
Semplicemente il ritorno dell'investimento su Steam e sui free to play è più alto rispetto a un gioco single player quindi gli conviene continuare a fare come stanno facendo.
Hanno un fiume di soldi via Steam che possono permettersi il lusso di sviluppare praticamente qualsiasi cosa, tanto anche se sarà un fail i guadagni via Steam non caleranno di una virgola.
...e invece non fanno niente :piange:
L'ironia è che la Blizzard fa ancora più soldi e continuano a sfornare aggiornamenti ogni mese per 5 giochi :asd:
;1202774']Hanno un fiume di soldi via Steam che possono permettersi il lusso di sviluppare praticamente qualsiasi cosa, tanto anche se sarà un fail i guadagni via Steam non caleranno di una virgola.
...e invece non fanno niente :piange:
L'ironia è che la Blizzard fa ancora più soldi e continuano a sfornare aggiornamenti ogni mese per 5 giochi :asd:Non caleranno, ma avranno speso per produrre un fail.
Ergo non è conveniente
Firephoenix
27-01-18, 17:06
A gabe non frega più niente.
E' stato reso palese quando si son licenziate varie persone che volevano ancora far qualcosa con la propria carriera, tipo quelli che avevan lavorato sui concept per HL3.
Hanno capito che non tirava più aria di creatività in valve, è diventata solo un'aziena stampasoldi, soldi che sicuramente non andavano in tasca a loro.
Lars_Rosenberg
27-01-18, 17:50
E' stato reso palese quando si son licenziate varie persone che volevano ancora far qualcosa con la propria carriera, tipo quelli che avevan lavorato sui concept per HL3.
Hanno capito che non tirava più aria di creatività in valve, è diventata solo un'aziena stampasoldi, soldi che sicuramente non andavano in tasca a loro.Penso sia proprio così.
Il problema non sono di certo i soldi per Valve, ma i lavoratori. Al momento non ne hanno per fare un gioco della portata di HL3 e dovrebbero assumere un team da zero. È da escludere che tolgano risorse a Dota2 ovviamente.
Per sviluppare Half Life 3 dovrebbero assumere almeno almeno una cinquantina di sviluppatori quindi più che a Facebook e Twitter bisognerebbe guardare su LinkedIn :asd:
Hanno capito che non tirava più aria di creatività in valve, è diventata solo un'aziena stampasoldi, soldi che sicuramente non andavano in tasca a loro.meh, gente in questo settore si licenzia/se ne va in continuazione, piuttosto normale
che poi è una SH che ha rilasciato 2 giochi in 6 anni, perché ne parliamo come se abbiano una produttività tanto maggiore? :asd:
Left 4 Dead 3 potrebbe starci se implementassero alcune novità, come durante il passaggio dal primo al secondo dopotutto.
Però la gente ormai si compra Left 4 Dead 2 che è pieno di mod amatoriali grazie al workshop, quindi andranno avanti con quello :asd: durante il periodo di saldi trovo spesso giocatori nuovi
Tra il primo e secondo le novità maggiori sono state a livello di motore, perché oggetti e armi non le considero grandi novità da giustificare un gioco a parte. btw sono ancora stupito che sia venduto il primo, potrebbero venderli solo insieme allo stesso prezzo.
Un terzo capitolo dovrebbe avere grosse novità a livello di gameplay, però non penso vogliano lanciarsi nuovamente in quel genere di gioco. Finalmente la moda "zombie" sta passando.
Tra il primo e secondo le novità maggiori sono state a livello di motore, perché oggetti e armi non le considero grandi novità da giustificare un gioco a parte. btw sono ancora stupito che sia venduto il primo, potrebbero venderli solo insieme allo stesso prezzo.
Un terzo capitolo dovrebbe avere grosse novità a livello di gameplay, però non penso vogliano lanciarsi nuovamente in quel genere di gioco. Finalmente la moda "zombie" sta passando.
Bhe, più o meno è già così; in pratica comprando Left 4 Dead 2 è come se comprassi anche il primo, perché ci sono le campagne di L4D 1, e fra le Mutazioni ce n'è una in cui puoi giocare proprio nello stile del primo. Si tratta di cose che hanno fatto un po' alla volta però, ci sono voluti quattro anni per convertire tutte le campagne del primo in L4D 2.
Le differenze non sono soltanto in fatto di motore ed armi, anche i livelli, la IA ed altre cose sono sostanzialmente cambiati, un seguito ci stava benissimo, il primo a confronto sembra una versione beta :asd: mi sembra strano non l'abbia notato, li hai giocati entrambi?
Ci sono altri giochi che creano nuovi capitoli e innovano una sega.
Spidersuit90
30-01-18, 08:39
https://www.polygon.com/2018/1/29/16930892/xbox-one-exclusive-games-analysis-microsoft
EA comprata da Microzoz? :uhoh:
O da Valve? :asd:
Vorrei proprio vederla la Valve che compra EA :rotfl:
Bhe, più o meno è già così; in pratica comprando Left 4 Dead 2 è come se comprassi anche il primo, perché ci sono le campagne di L4D 1, e fra le Mutazioni ce n'è una in cui puoi giocare proprio nello stile del primo. Si tratta di cose che hanno fatto un po' alla volta però, ci sono voluti quattro anni per convertire tutte le campagne del primo in L4D 2.
Le differenze non sono soltanto in fatto di motore ed armi, anche i livelli, la IA ed altre cose sono sostanzialmente cambiati, un seguito ci stava benissimo, il primo a confronto sembra una versione beta :asd: mi sembra strano non l'abbia notato, li hai giocati entrambi?
Ci sono altri giochi che creano nuovi capitoli e innovano una sega.
Per quello dicevo non ha molto senso (per non dire mezza truffa) nel 2 c'è già tutto il primo (con lievi modifiche nei livelli) quindi non vedo perché vendere il primo e il secondo distintamente allo stesso prezzo.
https://www.polygon.com/2018/1/29/16930892/xbox-one-exclusive-games-analysis-microsoft
EA comprata da Microzoz? :uhoh:
O da Valve? :asd:
Vorrei proprio vederla la Valve che compra EA :rotfl:
La notizia è diversa è Microsoft che è interessata a comprare EA, Valve o PUBG.
Ed è bellissimo vedere le discussioni sotto queste notizie con gente che si fa i flash :rotfl:
Spidersuit90
30-01-18, 10:32
Ed è bellissimo vedere le discussioni sotto queste notizie con gente che si fa i flash :rotfl:
Oddio, ho letto così male? :uhoh:
Se vabbhè, se Microzoz un giorno mai dovesse comprare Valve io smetto di giocare al Pc :bua:
Oddio, ho letto così male? :uhoh:
Se vabbhè, se Microzoz un giorno mai dovesse comprare Valve io smetto di giocare al Pc :bua:
Se questo è il prezzo da pagare, speriamo venga presto quel giorno :sisi:
Spidersuit90
30-01-18, 10:40
;1205880']Se questo è il prezzo da pagare, speriamo venga presto quel giorno :sisi:
:prr:
Zhuge!
Dynasty Warriors 9 (PS4) - 9/9/9/8 [35/40]
Famitsu :sisi:
Ed è bellissimo vedere le discussioni sotto queste notizie con gente che si fa i flash :rotfl:più che altro sono teorie degli analisti, e random rumors
Comunque la posizione di gabe, anni fa, era "piuttosto che vendere a uno di sti qua chiudo tutto e vado a casa"
Spidersuit90
30-01-18, 10:46
Inb4: domani Microzoz compra both Ea e Valve :chebotta:
bhe, volendo EA può essere comprata a forza bruta, valve no
Spidersuit90
30-01-18, 10:57
La mia era una perculata eh :bua:
La fiera dell'impossibile diciamo :sisi:
È una non notizia inventata di sana pianta da gente che non sa leggere.
Nel pezzo di Polygon si fa riferimento ai contanti disponibili nelle casse di Microsoft e alla capitalizzazione di EA (minore dei soldi a disposizione di MS), da lì si parte alla volta di speculazioni fantascientifiche e tutti gli altri siti a caccia di click facili hanno capito che MS voglia comprare EA.
"Microsoft has a cash pot of at least $130 billion, boosted by recent tax cuts that heavily favor large corporations. When you consider that the market capitalization of a company like Electronic Arts is around $35 billion, it looks like a handy war chest."
Il resto ha la stessa valenza di "mio cuggino che lavora alla Nintendo mi ha detto che".
Glorfindel
30-01-18, 12:16
non capisco il discorso del cuggino: se non si crede a lui allora possiamo chiudere.
Mio cuggino ha sempre ragione.
In b4: Disney si compra tutto.
:prr:
Zhuge!
Dynasty Warriors 9 (PS4) - 9/9/9/8 [35/40]
Famitsu :sisi:
MAI WAIFU
sto aspettando che mettano il prezzo su IG :asd:
In b4: Disney si compra tutto.
Che è una cosa molto più probabile assieme a Mr. montagna di zucchero che va a fare spesa di videogiochi, di nuovo :sisi:
Spidersuit90
30-01-18, 14:00
Inb4: la Cina compra Disney che compra Microzoz e Ea :sisi:
;1206166']Che è una cosa molto più probabile assieme a Mr. montagna di zucchero che va a fare spesa di videogiochi, di nuovo :sisi:
Chi sarebbe? :pippotto:
Chi sarebbe? :pippotto:
Il capoccia di faccialibro :facepalm:
Spidersuit90
30-01-18, 14:25
Non conosco il tedesco :nono:
Black-Dragon
30-01-18, 15:12
Non conosco il tedesco :nono:
zuck zuck ... ice .. BERG .... zuck zuck ... berg... zuck berg :chebotta:
Glorfindel
30-01-18, 15:13
Sucamberg?
https://www.youtube.com/watch?v=gPbrN9oLcE8
7 million reasons (vedi descrizione del video) we'll never win
But still....
Black-Dragon
02-02-18, 12:41
E' da ieri che kaspersky mi blocca qualcosa qua sul forum di TGM, qualcuno sa qualcosa? Il link bloccato somiglia a qualcosa tipo https://ghjghjghj lungo tutto così
ecco blocca questo oggetto
02.02.2018 12.40.39;Download blocked;https://ghjghjghj.000webhostapp.com/jsdfghckjghustcjkdsfgcbmkbksdfcgskjdfkd.js;HEUR:Tr ojan.Script.Generic;https://ghjghjghj.000webhostapp.com/jsdfghckjghustcjkdsfgcbmkbksdfcgskjdfkd.js;Google Chrome;Trojan program;02/02/2018 12:40:39
Solo quando apro il forum di TGM
Potrebbe essere un miner, vedi nella sezione problemi tennici o in J4S. Anche qui ho KIS, ma a me non blocca alcunché.
Firephoenix
02-02-18, 19:33
https://www.polygon.com/2018/1/30/16952248/counter-strike-global-offensive-dragon-lore-skadoodle-skin-sale-opskins
:uhoh:
Skin di CS venduta per 61k..
n'altra skin e si compra una casa
è uscito il bechmark di FF XV, quasi quasi lo provo
http://benchmark.finalfantasyxv.com/en/
Firephoenix
02-02-18, 23:14
https://youtu.be/3Dfj9x9uBik
HYPE!!11one
tanto farà cagare uguale :rotfl:
Spidersuit90
03-02-18, 09:00
A me manco parte... appena avvio crasha il programma :sisi:
Ottimo segno direi :chebotta:
EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=25vnsc9hQuM
Fighissimo Narita Boy :pippotto:
Kemper Boyd
05-02-18, 16:40
Sapete se su origin e' possibile comprare un gioco come gift, ma tenerlo da parte per donarlo in un altro momento?
Sapete se su origin e' possibile comprare un gioco come gift, ma tenerlo da parte per donarlo in un altro momento?
Non credo, in teoria questa opzione è stata tolta pure su Steam e ora si può solo decidere quando inviare il gift senza poter tenerlo nell'inventario.
Su Origin non mi pare che si sia niente del genere, i gift vengono inviati istantaneamente.
Le uniche alternative sono di comprare il gioco al di fuori di Origin e inviare la key quando vuoi te. Con altri store non intendo per forza roba come G2A, ma tipo Amazon e pochi altri che trattano key origin.
Spidersuit90
05-02-18, 18:24
https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/05/underworld-ascendant-preview/
:sbav:
Spider su IG è disponibile il preorder di DW9, ma vogliono 47 pleuri :eek:
Spidersuit90
06-02-18, 09:55
Praticamente rimane a prezzo pieno :bua:
Zhuge!
https://gematsu.com/2018/02/dynasty-warriors-9-map-size-verification-gameplay
:urka:
ho finito the last of us, meh :caffe:
Come mai è stato così acclamato?
Glorfindel
06-02-18, 18:29
potere delle esclusive
Sai come sono i consolari no? :asd:
Lars_Rosenberg
07-02-18, 08:31
Le esclusive Playstation e Nintendo appena sono sopra la media vengono acclamate come capolavori assoluti :asd:
nicolas senada
07-02-18, 08:42
a proposito di esclusive playstation, ma ora che la PS3 sta andando progressivamente in disuso quei 4 infami maledetti di Konami non potrebbero fare un bel porting per PC e console nuove di MGS4? :asd:
capisco il discorso esclusiva ma tra un pò a furia di obsolescenza tecnologica e yload non riparabili MGS4 non sarà quasi più giocabile... inoltre secondo me potrebbero vendere un bel pò senza fare sforzi eccessivi, visto che la base di giocatori non PS che han provato MGS1-2-5 c'è eccome
EDIT: stesso discorso per il 3 :bua:
Spidersuit90
07-02-18, 09:00
Fa così cacare? Io ne sento parlare molto bene, sia per via della cooperazione con l'IA sia per quanto riguarda la trama :sisi:
a proposito di esclusive playstation, ma ora che la PS3 sta andando progressivamente in disuso quei 4 infami maledetti di Konami non potrebbero fare un bel porting per PC e console nuove di MGS4? :asd:
capisco il discorso esclusiva ma tra un pò a furia di obsolescenza tecnologica e yload non riparabili MGS4 non sarà quasi più giocabile... inoltre secondo me potrebbero vendere un bel pò senza fare sforzi eccessivi, visto che la base di giocatori non PS che han provato MGS1-2-5 c'è eccome
EDIT: stesso discorso per il 3 :bua:a sto punto mi accontento anche di una remastered per Ps4
Fa così cacare? Io ne sento parlare molto bene, sia per via della cooperazione con l'IA sia per quanto riguarda la trama :sisi:è un gioco decente ma niente di più.
Buono e divertente il gunplay (e se i naughty dog avessero toppato su questo...), esplorazione a dir poco mediocre: un mega corridoio intervallato da 2 e dico 2 puzzle ripetuti per 10 ore. Non sto scherzando.
Persino nel dlc hanno avuto la faccia tosta di riproporre gli stessi puzzle.
Zattera e scala, zattera e scala, mi hanno fatto venire la nausea.
A questo aggiungiamoci che: il personaggio in molti frangenti si muove lentamente rendendo l'esplorazione lenta e noiosa, npc sempre attaccato al culo, spesso d'intralcio nei combattimenti, solo 4 tipi di nemici di cui 1 è umano (si sono sprecati).
Di buono c'è l'ia dei nemici umani, che è divertente da affrontare.
La trama decisamente sopravvalutata. I capolavori sono ben altri.
Artisticamente è valido, ma comunque poco originale. Purtroppo il tema è davvero abusato.
Mi consolo con bloodborne va.
The Last of Us ricevette votoni per via della storia. Anche i miei ex colleghi su VGNetwork gli affibiarono un 10 dicendo "la trama, cazzo la trama, che bella la trama, che figata la trama" si, ma non è un film, è un videogioco :asd: sempre troppo esagerati con i voti, tipo il 10 anche ad Uncharted 3, lì imprecai :asd: ed il 9.5 a Batman Arkham City, quando meriterebbe un onestissimo 8
Fa così cacare? Io ne sento parlare molto bene, sia per via della cooperazione con l'IA sia per quanto riguarda la trama :sisi:
In realtà la trama è la solita roba , molto scontata, così come a ia di Ellie è abbastanza deficitaria (non di rado la ritrovi a passeggiare tranquillamente fra gli zombie mentre sei in stealth.
Come gioco è meh, non è che abbia chissà quale gameplay, ma come prodotto pseudo cinematografico è il top.
Per me va giocato :sisi:
Harlan Draka
07-02-18, 10:23
ormai 7-8 son diventati peggio di un 4 :bua:
I voti non servono a niente solo per attirare le folle e inizare flame. La miglior cosa da fare è leggere la recensione e se fatta bene riesci a capire se il gioco vale e fa per te.
Poi il pubblico mette la sua parte che mi fa morire da ridere vedere la gente che dice quel gioco ha preso 7 quindi fa cagare, scaffale :facepalm:
Sogno un mondo senza voti.
Lars_Rosenberg
07-02-18, 12:19
Purtroppo l'unico modo sicuro per sapere se un gioco ti piacerà è... Giocarci.
Le recensioni di altri, che siano imparziali o meno, non sempre coincidono col tuo gusto.
Black-Dragon
07-02-18, 12:44
Purtroppo l'unico modo sicuro per sapere se un gioco ti piacerà è... Giocarci.
Le recensioni di altri, che siano imparziali o meno, non sempre coincidono col tuo gusto.
Si ma si spera che uno ci giochi dopo che ha giudicato e acquistato
Secondo me il problema dei voti per molti giornali e siti é lo stesso della scuola, cioè il range utilizzato: nel 90% dei casi I voti vanno dal 6 al 9,5, non si usa tutta la scala, quindi può accadere tranquillamente che due 7,5 abbiano un significato totalmente diverso. Penso ad esempio ai 9,5 affibbiati a dragon age inquisition, capisco se avesse dei difetti difficilmente riscontrabili, ma io l'ho abbandonato dopo un'ora (e sono bioware fag) perché quella telecamera é inaccettabile, te ne accorgi dopo un minuto e non migliora col progredire, per me sarebbe sceso a 7 solo per quello
Gente che critica The Last of us.
Ah, dear dear.
Spidersuit90
07-02-18, 14:19
Ed ecco che la guerra comincia :bua:
oblivion è un rpg :timifag:
Spidersuit90
07-02-18, 15:37
https://www.youtube.com/watch?v=_ly1vzVHMsc
:rullezza:
I miei 2cent sulla questione.
Non mi piace dare voti, però un metro di misura serve, di solito uso una scala a 5 punti.
-5 Capolavoro, che entra nella storia e fa scuola
-4 Un ottimo gioco
-3 Nella media, il voto che assegno alla maggior parte dei giochi
-2 Occasione mancata, poteva essere valido ma hanno sbagliato
-1 Fallimento totale, forse ho dato questo voto a uno o due giochi e basta.
Per il resto di solito certo qualche recensore con gusti simili ai miei e lo seguo.
Gente che critica The Last of us.
Ah, dear dear.sono curioso di sentire anche altre opinioni, in maniera molto civile :asd: .
I miei 2cent sulla questione.
Non mi piace dare voti, però un metro di misura serve, di solito uso una scala a 5 punti.
-5 Capolavoro, che entra nella storia e fa scuola
-4 Un ottimo gioco
-3 Nella media, il voto che assegno alla maggior parte dei giochi
-2 Occasione mancata, poteva essere valido ma hanno sbagliato
-1 Fallimento totale, forse ho dato questo voto a uno o due giochi e basta.
Per il resto di solito certo qualche recensore con gusti simili ai miei e lo seguo.
Anch'io sarei per usare una scala massimo da 1 a 5, o magari da 1 a 6 per non dare l'impressione che ci sia un voto "nella media", ci sono solo tre voti "buoni" e tre "insufficenti" :asd:
Glorfindel
08-02-18, 10:41
Paradossalmente per me ha più senso valutare numericamente i singoli aspetti.
Un voto complessivo che rappresenta l'intera esperienza a volte sembra buttato lì a caso, anche leggendo la recensione, perchè così è.
A volte si leggono cose che il recensore di turno pensa anche di saper spiegare (bollino di consigliato, ma voto 7, quando l'altro gioco era 9, ma senza bollino): puoi girarci quanto vuoi nelle spiegazioni ma a me il criterio mi sa del tipo "a cazzo di cane o a simpatia"
Diverso è il voto al singolo aspetto:
-graficamente puoi benissimo dare una valutazione, magari includendo nella stessa anche l'aspetto tecnico e artistico o separandoli. Ecco che quindi, sotto l'aspetto tecnico non mi stupirei di un 4 a Nier, il che ci sta benissimo, mentre sotto quello artistico un bel 7 sarebbe anche attendibile
-idem per il sonoro/colonna sonora: magari posso premiare con un 9 il titolo in cui è tutto originale e bello (Skyrim), mentre con un 6 un titolo zeppo così di canzoni, ma chiaramente prese dal mondo della musica (tipo i GTA), perchè appunto non arriva nulla di nuovo alle mie orecchie
-la longevità: se un titolo è sul mercato a 15 euro e dura 2 ore, per quanto bello, non potrei mai pensare di dare a questa voce più di un 6 (e solo se il gioco è bellissimo)
Ci sono cose che comunque possono essere soppesate da un sistema numerico (sempre soggettivo, ma mettendo dei paletti è possibile muoversi), ma il voto complessivo più volte sa di numero sparato a cazzo (come i punteggi in centesimi all'epoca di K: 747? Ma dai, su. All'epoca lo accettavamo perchè eravamo piccoli e ci piaceva vedere i grandi che giocavano con noi mostrando una professionalità che non esisteva su questo aspetto. Oggi è inaccettabile sempre dal punto di vista di noi stessi che prima eravamo bambini, non ci caschiamo più)
Glorfindel
08-02-18, 15:14
vi segnalo questo bellissimo librone
https://crpgbook.files.wordpress.com/2018/02/crpg_book_1-0-1.pdf
528 pagine piene di giochi di ruolo dagli albori fino ad oggi, impaginazione ben fatta, tantissimo da leggere
Bellissimo, thanks, salvo che non si sa mai.......non lo leggerò, però lo tengo!
nicolas senada
08-02-18, 16:02
528 pagine piene di giochi di ruolo dagli albori fino ad oggi, impaginazione ben fatta, tantissimo da leggere
link bellissimo, peccato che avrò giocato ad una manciata di tutti questi titoli :bua:
also, va bene mettere dentro SS2 e Deus Ex che sono borderline, ma Tron 2.0? :look:
Kemper Boyd
08-02-18, 16:12
Flamebait sopraffino (ora tutti guarderanno se c'e' o no GIOCO_X cosi' da fare polemica sul fatto che sia o meno un RPG) :asd:
Glorfindel
08-02-18, 16:13
sinceramente non ho avuto modo di vedere ogni titolo inserito, però a prescindere sembrerebbe una bella opera. In commercio ci sono libri molto più magri e a pagamento
Spidersuit90
08-02-18, 17:11
Tra gli autori c'è pure Cocoon, sapevatevelo :sisi:
Maybeshewill
08-02-18, 17:27
non dirlo che poi mi flammano pure qui :asd:
Black-Dragon
08-02-18, 19:15
non dirlo che poi mi flammano pure qui :asd:
Inb4 "the witcher 3 fa cagare" :chebotta:
Maybeshewill
08-02-18, 19:50
ot: non fa cagare ma non è il capolavoro che voi dite, idem original sins
ot: non fa cagare ma non è il capolavoro che voi dite, idem original sins
Il bello del forum è che qua si va da "merda sciolta fumante" a "fottuto capolavoro" da un post all'altro mentre si parla dello stesso gioco :snob:
nicolas senada
08-02-18, 21:05
Il bello del forum è che qua si va da "merda sciolta fumante" a "fottuto capolavoro" da un post all'altro mentre si parla dello stesso gioco :snob:
ah ovvio :asd:
Je suis Cocoon, trovo anch'io che il wiccia 3 sia molto bello ma non quel videogioco fine di mondo come viene spesso dipinto qui e in altri lidi
EDIT: comunque é un po che seguo Felipe Pepe e il suo progetto sulla storia dei crpg e non posso che consigliarne la lettura
mah!
TW3 per me resta uno dei migliori action rpg degli ultimi anni ma (IMHO) soffre di un problema di cui non ha tutte le colpe
ossia il fanboysmo sfrenato che l'ha ulteriormente idolatrato in quanto killer application per annichilire quel brutto mostro capitalista di bethesda
praticamente davide contro golia in salsa rpg war (:asd: ma anche :facepalm:)
il ché impedisce di citarne serenamente, oltre ai numerosissimi pregi, anche le pecche e i limiti che, come sempre succede, non mancano affatto
Black-Dragon
09-02-18, 00:08
mah!
TW3 per me resta uno dei migliori action rpg degli ultimi anni ma (IMHO) soffre di un problema di cui non ha tutte le colpe
ossia il fanboysmo sfrenato che l'ha ulteriormente idolatrato in quanto killer application per annichilire quel brutto mostro capitalista di bethesda
il ché impedisce di citarne serenamente, oltre ai numerosissimi pregi, anche le pecche e i limiti che, come sempre succede, non mancano affatto
Io stavo trollando per un gioco tra me e cocoon, lui mi capisce, :chebotta:
link bellissimo, peccato che avrò giocato ad una manciata di tutti questi titoli :bua:
also, va bene mettere dentro SS2 e Deus Ex che sono borderline, ma Tron 2.0? :look:Anche io ho giocato ad una manciata di tutto quello, proprio per questo lo leggo! Almeno studio un poco di più e colmo la mia enorme ignoranza
Lars_Rosenberg
09-02-18, 08:35
also, va bene mettere dentro SS2 e Deus Ex che sono borderline, ma Tron 2.0? :look:Tra l'altro nel testo Tron 2.0 è definito, giustamente, FPS :rotfl:
Se dovessero mettere tutti i giochi con un sistema di abilità del personaggio probabilmente diventerebbe il libro più lungo del mondo :asd:
mah!
il ché impedisce di citarne serenamente, oltre ai numerosissimi pregi, anche le pecche e i limiti che, come sempre succede, non mancano affattoChe ci posso fare se i giochi Bethesda non li reggo e TW3 invece mi ha catturato dal primo all'ultimo minuto?
È fatto immensamente meglio per quegli aspetti che ritengo importanti in un videogame, ad altre persone interessano altri aspetti del gameplay e preferiscono Skyrim &co.
I giochi Bethesda mi annoiavano anche prima che esistesse TW3, lui non ha colpe :asd:
Spidersuit90
09-02-18, 09:00
No vi prego, un'altra crociata TW3 vs Skyrim no :bua:
Tutti e due hanno pregi e difetti, nessuno dei due è perfetto. Bona. L'unica cosa è sperare che entrambe le saghe imparino dai "problemi" dei capitoli precedenti invece che fare dei meri copia-incolla in contesti differenti. E questo vale per tutti i VG.
Voi riuscite ad accedere a Instant Gaming? :uhm:
Voi riuscite ad accedere a Instant Gaming? :uhm:Si
Black-Dragon
09-02-18, 13:46
Voi riuscite ad accedere a Instant Gaming? :uhm:
All'iNstante :sisi:
C'è qualcosa da dire su Skyrim? Hanno solo rimosso features da Morrowind in poi, non penso serva dire altro. :asd:
Si
All'iNstante :sisi:
:uhm:
io accedo con google ma si blocca e non carica la pagina utente...
nicolas senada
09-02-18, 15:01
avranno messo il sito offline finchè sono fuori ad assaltare i furgoni di VG con l' AK47 :asd:
scherzi a parte, a me fa accedere lo stesso
e anzi, parte sempre sto cazz di match a mò di tinder :bua:
Black-Dragon
09-02-18, 15:31
:uhm:
io accedo con google ma si blocca e non carica la pagina utente...
Pulisci la cache del browser :sisi:
...I giochi Bethesda mi annoiavano anche prima che esistesse TW3, lui non ha colpe :asd:posizione legittima
e allora?
quelli che rompono sono quelli che fanno i raid preventivi (in un senso e nell'altro) ancor prima che esca un gioco e che poi negano pecche e pregi indiscutibili
sul "mi piace/non mi piace" c'è niente da discutere
C'è qualcosa da dire su Skyrim? Hanno solo rimosso features da Morrowind in poi, non penso serva dire altro. :asd:
In Morrowind c'era il plugin per vedere le vulve delle elfe nei locali di pole dance.
Se c'è anche in Skyrim allora è win :pippotto:
In Morrowind c'era il plugin per vedere le vulve delle elfe nei locali di pole dance.
Se c'è anche in Skyrim allora è win :pippotto:
:asd: a livello di mods c'è di tutto e di più, come su Morrowind, ma parlo solo del gioco base :sisi:
Oh parlando di questo, ho preordinato Kingdom Come : Deliverance in una spinta suicida. Vi farò sapere il 14 :asd:
Se c'è anche in Skyrim allora è win :pippotto:anche per F4
e dovresti vedere cosa c'è per il black hole stile sara tommasi....:jfs:
Spidersuit90
10-02-18, 08:55
http://store.steampowered.com/app/671440/Rise_of_Industry/
Appena sbarcato su Steam in EA :sisi:
È railroad tycoon in hd?
Inviato dal mio LG-D855
Mi ricordava di più Transport Tycoon....forse perché non ho mai giocato a Railroad Tycoon!
Ah la cosa più importante è che c'è pure su GOG.
Penso sia più qualcosa alla industry giant
Mi ricordava di più Transport Tycoon....forse perché non ho mai giocato a Railroad Tycoon!
Ah la cosa più importante è che c'è pure su GOG.
è uguale :asd:
uno ha solo treni, l'altro (il migliore imho) tutti i trasporti
in effetti hai ragione tu, è più transport tycoon.
Penso sia più qualcosa alla industry giant
gran gioco anche quello :sisi:
figo, mi hanno preso nell'alpha di Hunt :pippotto:
Black-Dragon
10-02-18, 14:28
E questo?!
http://store.steampowered.com/app/589360/Ni_no_Kuni_II_Revenant_Kingdom/
Glorfindel
10-02-18, 14:35
troppa roba, io a febbraio ho già preso FF XII e FFXV preordinato
Per quello se ne parla a marzo, e poi c'è anche Kingdom...
Spidersuit90
10-02-18, 20:15
E questo?!
http://store.steampowered.com/app/589360/Ni_no_Kuni_II_Revenant_Kingdom/
Già preordinato su InstatGaming a 36€ :alesisi:
Fanculo FF 15 e i suoi requisiti :chebotta:
Lars_Rosenberg
10-02-18, 20:33
Già preordinato su InstatGaming a 36€ :alesisi:
Fanculo FF 15 e i suoi requisiti :chebotta:E te ne vanti pure? :asd:
Comunque graficamente sembra bello, peccato che sia una giappofaggata.
Spidersuit90
10-02-18, 20:36
Di cosa? Di aver risparmiato denaro? Sì :sisi:
Ricordo che le key non compaiono magicamente negli store :fag:
Se la SH le vende non region locked sono affari loro. A quanto pare il loro introito l'hanno avuto comunque :boh2:
Lars_Rosenberg
10-02-18, 23:17
E vabbè, non hai capito :asd:
Almeno Glor quando lo prendiamo in giro dà un po' più di soddisfazione :nonsifa:
Spidersuit90
11-02-18, 09:40
AH, ora ho capito :chebotta:
:rotfl:
Le jappofaggate mi piacciono :tsk:
Non ai livelli di Glor, ma mi garbano assai :snob:
Glorfindel
11-02-18, 21:13
:nerd:
http://store.steampowered.com/app/566540/Labyrinth_of_Refrain_Coven_of_Dusk/
:nerd:
http://store.steampowered.com/app/566540/Labyrinth_of_Refrain_Coven_of_Dusk/
Zizze :uhm:
Ho preso il tier 1 del rockstar humble, solo vice city è quello che quello tagliato rispetto al gioco originale?
Black-Dragon
12-02-18, 20:31
Ho preso il tier 1 del rockstar humble, solo vice city è quello che quello tagliato rispetto al gioco originale?
Sia GTA III che Vice city dovrebbero avere il problema della colonna sonora
anche questo anno ci sarà questo
https://www.makewarnotlove.com/
arrivata email. l' anno scorso ci beccai diversi dlc
https://www.rollingstone.com/glixel/news/new-bills-look-to-regulate-games-with-loot-boxes-in-hawaii-w516594
https://www.rollingstone.com/glixel/news/new-bills-look-to-regulate-games-with-loot-boxes-in-hawaii-w516594come cambieranno l'industria? smettono di vendere direttamente/ufficialmente nelle hawaii, sai che perdita :asd:
mi sembrano anche un po' troppo vaghe, che può anche essere perché è un articolo
Che poi regolamentare vuol dire anche mettere giusto un bollino sulla scatola: "gioco con lootbox, creano dipendenza, chiedi al medico come smettere" e tutto come prima.
Black-Dragon
13-02-18, 16:10
Che poi regolamentare vuol dire anche mettere giusto un bollino sulla scatola: "gioco con lootbox, creano dipendenza, chiedi al medico come smettere" e tutto come prima.
Anche le immagini shock sulle scatole dei giochi :asd:
Anche le immagini shock sulle scatole dei giochi :asd:http://www.fakingnews.firstpost.com/wp-content/uploads/2014/10/Empty-Wallet-300x200.jpg
La libreria di belisimo come immagine "shock" su i siti di bundle!
La libreria di belisimo come immagine "shock" su i siti di bundle!
Metterei anche la libreria fisica xD
Da Babbano.com avete mai comprato? ci sta Kingdom come a 20 carte di credito.
O è una truffa oppure la key è stata rubata ad un ladro suppongo, però meh. 20 euro al day one :fag:
O è una truffa oppure la key è stata rubata ad un ladro suppongo, però meh. 20 euro al day one :fag:
credo che sia una key straniera, dice di usare un VPN per attivarlo
come cambieranno l'industria? smettono di vendere direttamente/ufficialmente nelle hawaii, sai che perdita :asd:
Il dioscorso che fanno gli ammeriggani è che una volta che uno stato fa una legge del genere è più facile che altri seguano la strada
Che poi,anche fosse,ci vorranno anni è un altro discorso :asd3:
Firephoenix
14-02-18, 00:22
Il dioscorso che fanno gli ammeriggani è che una volta che uno stato fa una legge del genere è più facile che altri seguano la strada
Che poi,anche fosse,ci vorranno anni è un altro discorso :asd3:
Infatti sarebbe pur sempre un precedente.
Semmai strano che si limitino al bollino e il vm21, senza costringere a dichiarare le % dei loot, come in cina.
Non che cambi niente eh, un drogato di gambling continua anche se sa che il gioco è truccato e nel lungo termine perde al 100%.
Spidersuit90
14-02-18, 16:50
Comprato solo una key, ma non lo rifarò più. Sono da attivare tutte con VPN oppure addirittura ti danno un account apposito col gioco. Imho, non vale la candela, ma cmq non ho avuto problemi di sorta :sisi:
Black-Dragon
14-02-18, 19:16
Comprato solo una key, ma non lo rifarò più. Sono da attivare tutte con VPN oppure addirittura ti danno un account apposito col gioco. Imho, non vale la candela, ma cmq non ho avuto problemi di sorta :sisi:
Tipo che ti potrebbero dare un account di steam col gioco attivato dentro?
Se dovete comprarvi i giochi con key dal grey market, fate prima a piratarlo, davvero. Poi aspettate gli sconti e lo comprate legit.
Meglio che dare i soldi a qualche slavo in una capanna di fango e vodka.
Se volete buttarvi nella mischia si provava a stilare un elenco dei miglior software gratuiti in vari ambiti.
https://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/36197-software-essenziali-2018-edition.html
Black-Dragon
14-02-18, 19:45
Se dovete comprarvi i giochi con key dal grey market, fate prima a piratarlo, davvero. Poi aspettate gli sconti e lo comprate legit.
Meglio che dare i soldi a qualche slavo in una capanna di fango e vodka.
Se lo pirati spesso ti riempi di malware, dipende da che software è e da che protezione ha
Meglio che dare i soldi a qualche slavo in una capanna di fango e vodka.e hai anche ragione
Se lo pirati spesso ti riempi di malware, dipende da che software è e da che protezione haed è vero anche questo
si fa prima a impegnarsi a ridurre il backlog aspettando che l'oggetto del desiderio finisca in saldo, coi giochi pc ormai basta poco tempo (io faccio sempre così ed evito patemi inutili)
Se lo pirati spesso ti riempi di malware, dipende da che software è e da che protezione ha
Due domande.
- quindi è giusto dare i soldi ad uno slavo a caso?
- quindi quelli che riescono a non prendere virus sono dei maghi? :uhm:
Se uno si fa' 'sti problemi potrebbe spendere questi 20€ in più e vivere felice... ma boh.
Glorfindel
14-02-18, 20:27
No, ma quando leggi sui forum di tantissima gente che ogni santa volta ha dei problemi con un gioco (non parte, si blocca, schermo nero, va a 3 fps...) qualche domanda me la farei...
Spidersuit90
14-02-18, 20:41
Tipo che ti potrebbero dare un account di steam col gioco attivato dentro?
Sì, in alcuni giochi è così :sisi:
La questione dei rivenditori di key lascia il tempo che trova :boh2:
Io dico solamente che quelle chiavi, di qualsiasi genere, le han comunque fornite sempre gli sviluppatori. Rari sono i casi di Key rubate dai furgoncini della GameStop o quelle comprate con cc rubate. Detto ciò, quelle che richiedono VPN anche no grazie. Quelle sono region locked, ergo, andrebbero vendute solo a Russi ecc ecc. Quindi è vero, c'è il libero mercato, ma quelle son state vendute per un paese specifico.
Per quanto mi riguarda la mia scelta a calare va su: Sconti Steam/Bundle, Rivenditori di Key "affidabili", Rivenditori di Key meno affidabili, VPN mai...
Il grosso delle key svendute viene da luoghi dove la gente non conosce la frase "comprare il software" e si, sono tendenzialmente d'accordo nel dire che è meglio aspettare i saldi. E' da circa un annetto infatti che ho chiuso con gli acquisti fuori dai siti legit: le offerte buone si trovano anche lì (Tipo FFXII 27 euro al day one su GmG)
No, ma quando leggi sui forum di tantissima gente che ogni santa volta ha dei problemi con un gioco (non parte, si blocca, schermo nero, va a 3 fps...) qualche domanda me la farei...
Solitamente son quelli che l'hanno comprato originale, poi :asd:
Spidersuit90
14-02-18, 21:53
Il grosso delle key svendute viene da luoghi dove la gente non conosce la frase "comprare il software" e si, sono tendenzialmente d'accordo nel dire che è meglio aspettare i saldi. E' da circa un annetto infatti che ho chiuso con gli acquisti fuori dai siti legit: le offerte buone si trovano anche lì (Tipo FFXII 27 euro al day one su GmG)
... oddio, non la definirei un'offerta buona consinderando l'anzianità del titolo in questione e il prezzo base da cui parte :chebotta:
Black-Dragon
14-02-18, 21:57
Due domande.
Se uno si fa' 'sti problemi potrebbe spendere questi 20€ in più e vivere felice... ma boh.
No certo che non è giusto dare i soldi a uno slavo a caso, come è vero che crackare comporta dei rischi, fosse anche solo installarsi un bitcoin miner nel sistema
... oddio, non la definirei un'offerta buona consinderando l'anzianità del titolo in questione e il prezzo base da cui parte :chebotta:
Bon ce l'avete tutti col prezzo di 'sto final fantasy :sisi:
Premetto che non conosco il livello di restauro che hanno fatto al titolo ma a me 30 sacchi sono sembrati più che ottimi, soprattutto rapportato al prezzo dei FF che vanno dal IX in giù :sisi:
Sarà forse perché è come se fosse day one non avendolo mai giocato prima?
https://www.youtube.com/watch?v=Z_kfM-BmVzQ
Mi sa che il mio video preferito dell'atterraggio dei booster sopratutto per l'audio.
Spidersuit90
15-02-18, 07:45
Bon ce l'avete tutti col prezzo di 'sto final fantasy :sisi:
Premetto che non conosco il livello di restauro che hanno fatto al titolo ma a me 30 sacchi sono sembrati più che ottimi, soprattutto rapportato al prezzo dei FF che vanno dal IX in giù :sisi:
Sarà forse perché è come se fosse day one non avendolo mai giocato prima?
Sisi, non dico di no, sopratutto se è una prima volta per te, ma 50€ sono esagerati, cmq, per un FF uscito ben 12 anni fa. :boh2:
Posso capire FF15, ma il 12 proprio no :bua:
E anche gli altri FF sono esagerati come prezzo eh, non dico che siano giusti :asd:
Anche perchè sappiamo già che sotto al 50% non ci andranno mai, ma se 10€ per un FF9 remaster ci possono anche stare, 25€ per un FF12 no :bua:
E non perchè il gioco non li valga, ma perchè non è che abbiano fatto chissà che lavorone per fare la remaster, come non l'hanno fatto per tutte gli altri FF.
A te sembra giusto o giustificato vendere allo STESSO prezzo FF12 (2006) e FF15 (2016 e comprensivo di DLC)?
Fosse stato un remake potevo anche capire, ma si parla di un "mero" remaster :sisi:
che mi cambia esattamente dal dare i soldi ad un americano a caso?
Sisi, non dico di no, sopratutto se è una prima volta per te, ma 50€ sono esagerati, cmq, per un FF uscito ben 12 anni fa. :boh2:
Posso capire FF15, ma il 12 proprio no :bua:
E anche gli altri FF sono esagerati come prezzo eh, non dico che siano giusti :asd:
Anche perchè sappiamo già che sotto al 50% non ci andranno mai, ma se 10€ per un FF9 remaster ci possono anche stare, 25€ per un FF12 no :bua:
E non perchè il gioco non li valga, ma perchè non è che abbiano fatto chissà che lavorone per fare la remaster, come non l'hanno fatto per tutte gli altri FF.
A te sembra giusto o giustificato vendere allo STESSO prezzo FF12 (2006) e FF15 (2016 e comprensivo di DLC)?
Fosse stato un remake potevo anche capire, ma si parla di un "mero" remaster :sisi:
Forse la discriminazione del prezzo risiede nel fatto che su FF XV ci lucrano dal giorno di lancio, e ancor di più dopo l'uscita della versione "completa" visto il secondo season pass, mentre FF XII è fatto che finito e il guadagno per SE si esaurisce nella copia venduta. Giochi come servizio, mi dicono :sisi:
Quel che è certo è che me lo sto godendo un sacco FF XII, come sceneggiatura forse ha qualche difetto ma il mondo di gioco è la cosa più bella che si sia mai vista in un FF, davvero.
Forse la discriminazione del prezzo risiede nel fatto che su FF XV ci lucrano dal giorno di lancio, e ancor di più dopo l'uscita della versione "completa" visto il secondo season pass, mentre FF XII è fatto che finito e il guadagno per SE si esaurisce nella copia venduta. Giochi come servizio, mi dicono :sisi:
Quel che è certo è che me lo sto godendo un sacco FF XII, come sceneggiatura forse ha qualche difetto ma il mondo di gioco è la cosa più bella che si sia mai vista in un FF, davvero.no, semplicemente si tratta una remaster come fosse un gioco nuovo e si lancia a quel prezzo, maximum profit soprattutto quando la SE si è già assicurata che queste remaster tirano e non poco
Glorfindel
15-02-18, 10:52
è uscito su PC dove non esisteva.
Il resto sono banfe da consolari.
Su PC è una novità, per quanto mi riguarda il prezzo è accettabile. Chi non lo vuole a quel prezzo potrà comprarlo tra 5 anni, quando magari sulle nuove console si sarà costretti a ricomprare una remastered o usare un coupon e comprarlo ora a 27 euro.
Davvero si poteva pensare che uscisse su PC a 5 euro solo perchè è vecchio di 10 anni (oggi escono indie a 15 euro di 1 ora di gioco e vengono applauditi...)? Non mi pare che ci giri in risoluzione PS2.
L'alternativa è una sola: PCSX2
Spidersuit90
15-02-18, 11:31
Glor, non si parla di farlo uscire a 5€, ma nemmeno a 50€ cazzo su :bua:
30€ come per FF10 e 10-2, non mi pare sia un prezzo così brutto. 50€ sono troppi su :asd:
Altrimenti secondo il tuo ragionamento TUTTI i FF non usciti mai su PC sarebbero dovuti arrivare a 50€ "perchè è la prima volta che approdano su PC". :boh2:
Glorfindel
15-02-18, 11:33
Glor, non si parla di farlo uscire a 5€, ma nemmeno a 50€ cazzo su :bua:
30€ come per FF10 e 10-2, non mi pare sia un prezzo così brutto. 50€ sono troppi su :asd:
Altrimenti secondo il tuo ragionamento TUTTI i FF non usciti mai su PC sarebbero dovuti arrivare a 50€ "perchè è la prima volta che approdano su PC". :boh2:
machissenefrega dei 50.
Aò ragà, l'ho preso a 32 su GMG, mica sull'ultimo store grigio di key.
Non sta bene? Aspettate 1 anno e lo trovate scontato al 50%, magari di più altrove con sconti maggiorati.
Cioè, meglio non vederlo proprio su PC o così per lamentarsi anche da sopra?
E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.
machissenefrega dei 50.
Non sta bene? Aspettate 1 anno e lo trovate scontato al 50%, magari di più altrove con sconti maggiorati.
E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.Oddio...
Glorfindel
15-02-18, 11:38
avete ragione, maledetta SE, poteva non farlo proprio.
Dovevo comprarmi una PS4 per giocarlo, insieme a chi lo ha ricomprato la seconda volta su una console Sony
avete ragione, maledetta SE, poteva non farlo proprio.
Dovevo comprarmi una PS4 per giocarlo, insieme a chi lo ha ricomprato la seconda volta su una console SonyNon mi riferivo al farlo o non farlo, relax
Kemper Boyd
15-02-18, 11:49
machissenefrega dei 50.
E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.
Si pero' a me sembra che ultimamente questo "shh dai che lo convertono per PC zitti e ringraziare" stia diventando un po' una religione. Non e' un favore divino che ci viene concesso, se mettono prezzi a cazzo ha senso farlo notare, non e' che si puo' accettare qualsiasi cosa perche' i SACRI DEI JAPPI ci onorano coi loro porting.
Glorfindel
15-02-18, 12:00
Non me ne parlare, ma a me dà fastidio quando si punta il dito solo a quello che non piace personalmente.
Non è un favore divino quello che ci viene concesso: possiamo non comprare, è la risposta migliore.
Se poi si chiede "tu cosa faresti?", penso che ci sarebbe da sbellicarsi tra gente che sparerebbe prezzi a cazzum (sopra i 5 euro non li vale e criticherebbe anche 20 euro). Magari la stessa gente per cui "ma le loot box non danno fastidio quando lo fa EA, sti giappi di cacca"
Kemper Boyd
15-02-18, 12:05
Non me ne parlare, ma a me dà fastidio quando si punta il dito solo a quello che non piace personalmente.
Non è un favore divino quello che ci viene concesso: possiamo non comprare, è la risposta migliore.
Se poi si chiede "tu cosa faresti?", penso che ci sarebbe da sbellicarsi tra gente che sparerebbe prezzi a cazzum (sopra i 5 euro non li vale e criticherebbe anche 20 euro). Magari la stessa gente per cui "ma le loot box non danno fastidio quando lo fa EA, sti giappi di cacca"
Beh oddio, a me non sembra che "50 euro sono tantini per un gioco di 10 anni fa" sia una critica cosi' campata in aria :uhm:
Glorfindel
15-02-18, 12:11
Beh oddio, a me non sembra che "50 euro sono tantini per un gioco di 10 anni fa" sia una critica cosi' campata in aria :uhm:
Ma anche per me sono tanti, altrimenti non lo avrei comprato a 32 euro scontato.
Però appunto, si può fare, quindi si può criticare il prezzo base, ma si può comprarlo legit già a molto meno altrove.
Che poi SE con gli sconti sui FF sarà avara come sempre nei prossimi anni, oramai è un dato di fatto: evidentemente perchè li vende in continuazione e non ha bisogno di grossi boost.
PS: vi lascio qui che mi aspetta il dentista :chebotta:
Necronomicon
15-02-18, 12:22
Io l'ho preso a 27 ma l'avevo già su ps2.
50 euro sono tanti anche perché il porting non è 'sta meraviglia. Io ho solo una radeon r9 280 ma dovrebbe essere fluidissimo un gioco ps2, dai.
Invece gira molto male, ho dovuto abbassare degli effetti (che non cambiano niente, tra l'altro, almeno al mio occhio poco attento)
Il prezzo del XIII è più basso del XII. Decidono il prezzo in base al seguito di fan del gioco, invece che in base a un ragionamento economico. Esecrabile ma legittimo. 50 euro non li vale.
Kemper Boyd
15-02-18, 12:35
Decidono il prezzo in base al seguito di fan del gioco, invece che in base a un ragionamento economico.
Ma valutare il seguito di fan del gioco E' un ragionamento economico. Di fatto tutti i prezzi sono scelti basandosi su quello che si ritiene possa massimizzare il profitto, considerando che gli introiti non dipendono solo dal costo di vendita, ma quello che va massimizzato e' il prodotto (prezzo * numero di copie vendute). Tutti i discorsi che vorrebbero il prezzo legato a quanto complesso e costoso e' lo sviluppo di un gioco, sono tutte sciocchezze.
Il vero problema comunque non e' vendere un gioco di 11 anni a 50 euro, il vero problema e' chi lo compra.
Glorfindel
15-02-18, 13:06
tornato dal dentista: viaggio per nulla, rimandato.. uff...
Comunque per me il problema non è chi compra a 50 Euro Final Fantasy XII, ma chi lo compra a 50 euro sapendo che altrove è venduto a meno.
Io preferisco dare quel tipo di segnale a SE, piuttosto che non comprarlo per nulla e poi non avere questi giochi sul PC.
Kemper Boyd
15-02-18, 13:12
tornato dal dentista: viaggio per nulla, rimandato.. uff...
Comunque per me il problema non è chi compra a 50 Euro Final Fantasy XII, ma chi lo compra a 50 euro sapendo che altrove è venduto a meno.
Io preferisco dare quel tipo di segnale a SE, piuttosto che non comprarlo per nulla e poi non avere questi giochi sul PC.
Non sono d'accordo, il prezzo e' 50 e il fatto che qualcuno lo sconti e' incidentale. Inoltre come segnale altro non e' che un'ovvieta': "signor direttore abbiamo scoperto che gli utenti, se possono, preferiscono pagare 32 piuttosto che 50!". Graziearca' :asd:
Secondo me in questo caso qualche lamentela ci sta, 50 euro sono davvero troppi (e non ditemi "da altre parti costa meno", parlo del prezzo stabilito da SE), anche perché non si capisce perché ffx quando uscì costava meno, sempre di una remaster di un gioco ps2 si tratta. Boh, io comunque ho ancora la ps2 attaccata, se mi vien voglia lo gioco li :asd:
Se non ricordo male il FFX uscito su steam era il porting della remastered per ps4 della remastered ps3 (che a sua volta era la remastered ps2) :asd:
Onestamente fottesega dell'anno di uscita del gioco o del prezzo, possono metterlo pure a 100 euro per me. Se mi va bene lo compro se no aspetto i saldi
From mobile
Glorfindel
15-02-18, 13:22
Non sono d'accordo, il prezzo e' 50 e il fatto che qualcuno lo sconti e' incidentale. Inoltre come segnale altro non e' che un'ovvieta': "signor direttore abbiamo scoperto che gli utenti, se possono, preferiscono pagare 32 piuttosto che 50!". Graziearca' :asd:
Sì, ma così è: il gioco non è a 30 euro dal russo che ti vende la key, ma su store ritenuti legit.
E' come affermare che su AKInformatica l'hardware è caro e non ne vale la pena comprare una GTX 1070, quando poi magari vai su Tao Computer e trovi la stessa scheda a 200 euro di meno: che si fa, non la si compra per principio perchè il primo lo vende a caro prezzo?