Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17
Il gruppo che ha più territori "vince il pianeta", cosa significa non ne ho idea.
No, andate a cercarvi Horse Riding Deluxe su Steam :D
Ecco cosa mi propone la lista di oggi
Glorfindel
27-06-18, 16:44
se tutto va bene finalmente passerò tra poco ai 100M :rullezza:
naturalmente alla fine andrò a 10M e diranno che più di così non potrò
Spidersuit90
27-06-18, 16:51
Il gruppo che ha più territori "vince il pianeta", cosa significa non ne ho idea.
Secondo me è una cosa alla Heroes and Generals: hai i singoli match che quando vinti fan vincere un pezzo di territorio. Chi al countdown ha più territori vince la guerra. Immagino si intendesse quello :sisi:
Essendo una Guerra Mondiale, chi vince, vince tutto il pianeta, ma inteso come guerra...
Firephoenix
28-06-18, 21:14
C'è da fidarsi quando un sito ti dice "utilizzeremo il tuo numero solo per facilitare la consegna", nella pag del pagamento?
E' utile per non mancare la consegna, però forse non vale il rischio :uhm:
E' myprotein, qualcuno ha feedback?
Visto ieri per caso.....l'ho trovato simpatico
https://youtu.be/TnPmT_McN-s
Aver giocato FF1 aiuta!
Eric Starbuck
29-06-18, 11:13
C'è da fidarsi quando un sito ti dice "utilizzeremo il tuo numero solo per facilitare la consegna", nella pag del pagamento?
E' utile per non mancare la consegna, però forse non vale il rischio :uhm:
E' myprotein, qualcuno ha feedback?
Io sia da privato che nel mio lavoro lo chiedo sempre quando spedisco qualcosa... sai la sbatta di gestire i resi e le giacenze? tutto quello che può evitare lavoro extra è benvenuto. ci pensa poi il corriere a chiamare per accordarsi nel caso non ci sia nessuno in casa.
Black-Dragon
29-06-18, 15:41
Mi ricordereste il titolo di quel gioco fatto da quelli di to the moon? Non parlo di finding paradise o a bird story, un altro. Oppure erano le musiche di quella di to the moon, insomma, ditemi
Spidersuit90
29-06-18, 15:42
Mi ricordereste il titolo di quel gioco fatto da quelli di to the moon? Non parlo di finding paradise o a bird story, un altro. Oppure erano le musiche di quella di to the moon, insomma, ditemi
Rakuen? :uhm:
Rakuen comunque non ha alcun rapporto con lo sviluppatore di to the Moon e seguiti: è stato sviluppato da altri.
La compositrice Delle musiche è la stessa però, Laura Shigihara si chiama se non sbaglio :uhm:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
29-06-18, 16:58
Ed è l'unico gioco che ha un certo legame con to the moon eccetera eccetera, giusto? Grazie mille
Lars_Rosenberg
29-06-18, 17:41
Rakuen comunque non ha alcun rapporto con lo sviluppatore di to the Moon e seguiti: è stato sviluppato da altri.
La compositrice Delle musiche è la stessa però, Laura Shigihara si chiama se non sbaglio :uhm:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il gioco è "sviluppato" (parola forse inappropriata visto che è fatto con RPG Maker :asd:) interamente da lei.
https://images-cdn.9gag.com/photo/170110_700b.jpg
Black-Dragon
02-07-18, 11:22
Glor sei tu?
Non mi ero accorto che non fosse lui, non avevo letto il nick :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
Glorfindel
02-07-18, 11:24
perchè? A me SF fa cagare
Spidersuit90
02-07-18, 15:21
perchè? A me SF fa cagare
Per la simpatia delle jpg immagino, non per i gusti sui vg :bua:
https://i.imgur.com/Z3YXxlx.png
fatemi indovinare, per 1 mese (ho comprato teslagrad ORA) non posso A PRESCINDERE vendere roba sul market?
Eric Starbuck
02-07-18, 15:56
Come hai fatto a non comprare niente su steam per 1 anno! :eek:
sono impressionato!
EDIT: cavoli, tra bundle etc. non è facile rendersene conto, ma ormai vedo che pure io se acquisto 2-3 giochi all'anno direttamente su steam è tanto.
Maybeshewill
02-07-18, 16:22
https://i.imgur.com/Z3YXxlx.png
fatemi indovinare, per 1 mese (ho comprato teslagrad ORA) non posso A PRESCINDERE vendere roba sul market?
Giusto così se non compri mai un cazzo
come ti sei praticamente già risposto da solo ... :asd:
bundle a pioggia, steam in secondo piano...
come ti sei praticamente già risposto da solo ... :asd:
bundle a pioggia, steam in secondo piano...
Se non compri manco un gioco l'anno però non ci si può lamentare se si incappa in queste misure :asd:
si, ok, però una volta bastava acquistare che tornava tutto come prima...così sembra un ban di un mese dal market perchè non abbiamo dato i soldi a gabe :facepalm:
si, ok, però una volta bastava acquistare che tornava tutto come prima...così sembra un ban di un mese dal market perchè non abbiamo dato i soldi a gabe :facepalm:
è una misura di sicurezza a causa dei troppi bot, direi stia funzionando, prima ricevevo richieste di amiciza dai bot ogni settimana :bua:
a me no...:facepalm:
e comunque non è che sembra un ban di un mese dal market
È un ban di un mese dal market :facepalm:
ma che vadano a stroncarselo nel culo.
a me no...:facepalm:
e comunque non è che sembra un ban di un mese dal market
È un ban di un mese dal market :facepalm:
ma che vadano a stroncarselo nel culo.
Ma che ti cambia?
È il market. Che ci devi comprare di urgente.
Magari la prossima volta spendi 'sti 5€ su steam ogni tanto. :asd:
Glorfindel
02-07-18, 18:54
Steam ha rotto il cazzo: ogni giorno mi dà problemi sull'elenco dei titoli per la carta.
Sempre sto cazzo di errore e Failed to load queue...
Ecchepalle
Ma che ti cambia?
È il market. Che ci devi comprare di urgente.
Magari la prossima volta spendi 'sti 5€ su steam ogni tanto. :asd:
devo VENDERE, non comprare.
devo VENDERE, non comprare.
cambia niente...?
Black-Dragon
02-07-18, 20:06
cambia niente...?
Un mese è tantissimo nel market di steam, rischia di far svalutare tutti gli oggetti, e tra qualche giorno avrebbe perfino rischiato l'eliminazione permanente delle carte evento. In ogni caso riuscirà a venderle soltanto pochi giorni prima della scadenza, il rischio di svalutazione è abbastanza concreto
Un mese è tantissimo nel market di steam, rischia di far svalutare tutti gli oggetti, e tra qualche giorno avrebbe perfino rischiato l'eliminazione permanente delle carte evento. In ogni caso riuscirà a venderle soltanto pochi giorni prima della scadenza, il rischio di svalutazione è abbastanza concreto
^^^
Non so, capisco il problema, ma sono quasi felice. Ma zio bono, a vendere le carte su Steam... e manco ci compri i giochi. Il delirio.
Maybeshewill
02-07-18, 21:58
se non compri niente perche dovresti poter usufruire dei servizi di steam?
se non compri niente cosa te ne fai dei soldi nel wallet?
Non so, capisco il problema, ma sono quasi felice. Ma zio bono, a vendere le carte su Steam... e manco ci compri i giochi. Il delirio.
Non è così facile fare 30/40€ con le carte, eh...specialmente in questi ultimi anni, dove quest'ultime hanno visto uno sprofondare inesorabile dei prezzi nel market...
Inviato dal mio LG G3
Firephoenix
02-07-18, 22:31
Oh magari non avrà trovato nulla che gli andava di comprare negli ultimi tempi.
E' cliente da anni, quantomeno potevano mandargli una mail per avvertirlo 30gg prima.
Invece zero comunicazione come sempre, da valve.
Black-Dragon
02-07-18, 22:46
Il regolamento esiste, è pubblico. Mica ci vuole notifica per qualunque cosa
Il nesso tra i bot che spammano amicizie e il ban del market di Steam è zero. Per chi ha problemi di bot spammoni la colpa la deve ricercare nei gruppi in cui si iscrive e nei siti terzi dove inserisce il proprio profilo Steam. Per rendere l'idea siti terzi di trading di skin di CSGO sono quelli che "attirano l'attenzione".
Effettivamente un mese di "ban" è tanto, non ricorso se è sempre stato così o l'hanno aumentato, di sicuro non è mai stata immediata la sospensione del "ban" dopo un acquisto.
Purtroppo Steam è un bordello, è sempre sotto assedio da scammers e altra brutta gente, buona parte degli utenti è ignorante forte e devono proteggere tutti con questi metodi fastidiosi (e c'è gente che riesce a farsi ancora fregare). C'è stato un periodo che Steam ha rischiato veramente di chiudere per colpa di questa gente.
Detto questo una mail di promemoria di sicuro non avrebbe fatto male.......e ora vado a controllare l'ultima volta che ho acquistato.
Ni.......su certi versi è abbastanza fatto da culo, sopratutto un utente nuovo che magari ha appena acquistato un gioco fisico e si becca per forza Steam si trova disorientato e sopratutto non c'è una guida o altro per spiegarli che succede. Tipo nessuno li dice che nonostante abbia speso 60 carte per il gioco non può usare Steam a pieno finché non spende altri 5€ su Steam.
Adesso spendo 20€, quindi fino alla prossima estate sono tranquillo
Beh, per avvertire di un ban mensile[/] (non 24 ore, un cazzo di mese del cazzo) sul market in arrivo, magari, si.
Steam non è l'unico store al mondo che possiede chiavi della e per la sua piattaforma, per fortuna.
Bannare gente a caso che fa comunque acquisti [b]per la tua piattaforma (una percentuale di una chiave Steam presa altrove a prescindere gli entra nelle tasche) durante l'anno con regole cretine perché non si è in grado di risolvere il problema dei bot e dello scam è ridicolo.
Inviato dal mio LG G3
Bannare gente a caso che fa comunque acquisti per la tua piattaforma (una percentuale di una chiave Steam presa altrove a prescindere gli entra nelle tasche) durante l'anno con regole cretine perché non si è in grado di risolvere il problema dei bot e dello scam è ridicolo.
Inviato dal mio LG G3
la soluzione sono proprio le regole cretine :asd:
e ovviamente sono cretine perché in determinati casi colpiscono anche te, cosa prettamente impossibile da evitare
"eh, ma ho comunque attivato key per steam" perché, secondo te il ban quali bot sta colpendo? :asd:
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Il problema l'hanno risolto con questi metodi.
Eric Starbuck
06-07-18, 08:22
Vistoo che nel topic dello steam controller era effettivammente un po' OT, provo a chiederla qui nel covo dei PCisti:
Ho preso un pad della ONE S, quello che supporta il BT.
Per il momento lo collegherò col cavo che tanto sono vicino al PC e non mi disturba particolarmente, ma se volessi collegarlo in wireless? ci sono modi per farlo con la chiavetta dello steam controller?
Se dovessi comprarne una appositamente ho paura di incorrere in cineserie che inseriscono input lag a manetta. è una cosa possibile o una vale l'altra?
basta una semplice chiave bluetooth da collegare al pc, se non è già integrato. Non penso quello di steam funzioni
Eric Starbuck
06-07-18, 09:48
ok, quindi queste chiavette bluetooth una vale l'altra?
sì, magari cercane una che abbia un range dignitoso
Vistoo che nel topic dello steam controller era effettivammente un po' OT, provo a chiederla qui nel covo dei PCisti:
Ho preso un pad della ONE S, quello che supporta il BT.
Per il momento lo collegherò col cavo che tanto sono vicino al PC e non mi disturba particolarmente, ma se volessi collegarlo in wireless? ci sono modi per farlo con la chiavetta dello steam controller?
Se dovessi comprarne una appositamente ho paura di incorrere in cineserie che inseriscono input lag a manetta. è una cosa possibile o una vale l'altra?su amazon avevo trovato l'adattatore vero certificato microzozz
è che, facendo la ricerca, è facile che quello non appaia e vengano fuori le cinesate che non funzionano, ma basta non disperare e aggiustare il tiro
Occhio ma mi pare che funzioni solo con windows 10 quello della ONE.
Siete sicuri che il pad della ONE utilizzi uno standard open come BT? Ricordavo fosse solo quello PS4 ad usare il BT.
Edit: Sembra che lo supporti dal controller uscito con la versione slim e potrebbe avere più latenza rispetto al ricevitore originale.
Black-Dragon
06-07-18, 13:40
Siete sicuri che il pad della ONE utilizzi uno standard open come BT? Ricordavo fosse solo quello PS4 ad usare il BT.
La revisione sì, non il primo uscito
Occhio ma mi pare che funzioni solo con windows 10 quello della ONE.
confermo :sisi:
Eric Starbuck
06-07-18, 15:24
Si beh, ovvio. ho Win10 e sono stato attento a prendere la seconda versione del pad che supporta il BT.
Comunque ho deciso di andare col cavo. poi in futuro, se mi gira di spendere altri 10€ ci prendo pure il dongle BT.
Quello originale MS non lo prenderei mai perchè mi sembra un furto. ma dite che possa avere meno latenza rispetto a un comune dongle BT? non che sia un giocatore professionista... però ecco. mi dispiacerebbe avere lag nei comandi.
io ho questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01LX6HISL/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
e va bene.
Eric Starbuck
06-07-18, 16:37
Grazie, lo aggiungo alla lista dei desideri. appena mi stufo del filo, lo compro. :ok:
Come si distingue la seconda revision del pad?
il pad è tutto un pezzo, il primo modello aveva la parte superiore con la X staccata dal resto. Poi i materiali del nuovo sono più scadenti :asd:
https://arstechnica.com/gaming/2018/07/steam-data-leak-reveals-precise-player-count-for-thousands-of-games/
Spidersuit90
08-07-18, 07:33
Fa piacere vedere tanti ottimi prodotti, sopratutto single player, tra le prime posizioni :sisi:
EDIT: https://www.mmo.it/index.php/2018/07/08/warframe-tantissime-informazioni-sulla-seconda-zona-open-world-fortuna-su-venere-e-sul-multi-crew/
:pippotto:
Questi di Warframe sono dei mostri. Da semplice coop a missioni, a un OW senza caricamenti ad un OW terra/spazio in pieno stile ED o SC... certo, il focus non è il medesimo, ma in quanto a sviluppo del gioco non si sono fermati alla formula iniziale. Lodevoli. :sisi:
Lars_Rosenberg
08-07-18, 08:38
DIciamo avere 16 milioni di giocatori (stando ai dati del post di Fenris) aiuta :asd:
Comunque sicuramente lodevole l'impegno che stanno mettendo nel gioco.
E tutto merito di TotalBiscuit.
ecco, se magari ci fosse anche del gamplay e un'interfaccia umana sarebbe un bel gioco.
Spidersuit90
08-07-18, 14:05
Gameplay in che senso?
Kemper Boyd
08-07-18, 17:29
Mi accodo alla domanda, in che senso "ci fosse anche del gameplay"? :uhm:
Non cadete nella trappola del WF hype che ultimamente è diventato di moda (più o meno da quando chi voleva pisciar su Destiny 2 l'ha eletto a strumento per farlo)
E' un gioco che ora merita di esser giocato (al contrario di anni fa quando è nato) MA ha talmente tanti di quei difetti (primo fra tutti i dev che spesso fan scelte stupide solo perchè decidono che il feedback del resto dell'universo non conta) e robe mollate li a marcire per anni che trascurarli nel valutarlo dovrebbe esser impossibile :asd:
Mi accodo alla domanda, in che senso "ci fosse anche del gameplay"?
Immagino intenda che,stringi stringi,warframe è Dinasty warriors IN SPACE WITH NINJAS ,che non è proprio l'apice dell' gameplay :asd:
Kemper Boyd
08-07-18, 17:43
Non si parlava di innovativo :uhm:
E' un gioco con diversi difetti? Si
E' comunque un bel gioco con una politica free2play sensatamente onesta e un gameplay divertente e coinvolgente? Also si.
Maybeshewill
08-07-18, 18:24
https://arstechnica.com/gaming/2018/07/steam-data-leak-reveals-precise-player-count-for-thousands-of-games/
comè possibile non ci sia dota :uhm:
È solo grinding e farming. Anche la componente coop è "limitata", si rusha e spamma in compagnia, non ci sono vere meccaniche coop (forse solo il revive).
La cappellata più grande è stata passare dal menu da mouse e a scorrimento verticale a quello a scorrimento orizzontale (da usare con i dorsali del pad). Incasinando tutto, rendendo puro masochismo gestire più di mille mod e azioni che prima facevi in un click ora si fanno in tre passaggi.
Facendolo notare alla community "eh quante storie, devi solo fare 2 click in più" chiamalo miglioramento! Ma visto che hanno messo più luci e lens-flare è figo.
Mettiamo anche che sono riusciti a attirare una nuova forma di pervertiti che ha aiutato.
Non gioco a WF da qualche mese, ma non capisco cosa c'entri che sia solo grinding col gameplay onestamente.
È vero che il tuo scopo è per lo più quello di ripetere missioni per ottenere materiali/mod/livellare ecc, ma è come lo fai che conta.
Il sistema di movimento di Warframe da solo per me vale il tempo passato a giocarci. Per non parlare poi del fatto che provare a creare nuove combinazioni di mod e armi era incredibilmente soddisfacente imo. Ricordo ancora il mio tonkor stealth, bellissimo.
Non penso ci sia un Free to play migliore, e se c'è per favore ditemelo che lo scarico subito.
comè possibile non ci sia dota :uhm:
hanno usato un buco nel sistema degli achivement,quindi i giochi che non ne hanno (tipo Dota) non risultano
Maybeshewill
08-07-18, 20:25
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non penso ci sia un Free to play migliore, e se c'è per favore ditemelo che lo scarico subito.
Dota2
Lars_Rosenberg
09-07-18, 07:28
Fortnite :fag:
Kemper Boyd
09-07-18, 08:03
Dota2
this
Path of Exile :snob:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Path of Exile :snob:
Ho provato a giocarci, ma non mi ha preso per niente :(
Dota2
Al massimo se dobbiamo andare sui moba vince Heroes of the storm
Ho provato a giocarci, ma non mi ha preso per niente :(
Al massimo se dobbiamo andare sui moba vince Heroes of the stormhttps://i.imgur.com/pCwIaoJ.jpg
Kemper Boyd
09-07-18, 08:56
https://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/10/closing-door-gif-8.gif
https://us.shop.battle.net/en-us/product/heroes-of-the-storm-foundation-bundle
nice try brah
Mi dispiace Dota-bois, ma è un gioco incredibilmente noioso e lento.
Inoltre lo trovai alquanto monotono. Almeno HotS ha fatto qualcosa per provare ad essere originale e distaccarsi dagli altri Moba. Ha aggiunto mappe multiple, esperienza condivisa, assenza di item che vengono sostituiti coi talenti ecc.
E questo ha reso il gioco più veloce e divertente sia di lol che di dota imo.
Inoltre lo trovai alquanto monotono. Almeno HotS ha fatto qualcosa per provare ad essere originale e distaccarsi dagli altri Moba. Ha aggiunto mappe multiple, esperienza condivisa, assenza di item che vengono sostituiti coi talenti ecc.
si sta parlando del modello f2p, non della tua opinione sul gioco
si sta parlando del modello f2p, non della tua opinione sul gioco
Dota 2 era una risposta alla mia domanda "Se esiste un f2p migliore" inteso come gioco e non come modello commerciale. Quindi mi riferivo all'opinione sul gioco.
Sennò sì, Dota sbloccandoti tutti i campione da subito senza dover pagare se non per cappelli e minchiate suppongo sia meglio da quel punto di vista.
Dota 2 era una risposta alla mia domanda "Se esiste un f2p migliore" inteso come gioco e non come modello commerciale. Quindi mi riferivo all'opinione sul gioco.
Sennò sì, Dota sbloccandoti tutti i campione da subito senza dover pagare se non per cappelli e minchiate suppongo sia meglio da quel punto di vista.
se si chiede un f2p migliore si intende il modello commerciale e non il gioco, altrimenti chiedi di un "gioco migliore che sia f2p"
btw HotS fa cagare, "l'originalità" è stata togliere togliere tutti gli elementi skill based per sostituirli con un sistema alla abbracciamoci tutti e mappe pronte all'uso retard proof che messe tutte insieme non arrivano alla complessità della singola mappa di dota
se si chiede un f2p migliore si intende il modello commerciale e non il gioco, altrimenti chiedi di un "gioco migliore che sia f2p"
btw HotS fa cagare, "l'originalità" è stata togliere togliere tutti gli elementi skill based per sostituirli con un sistema alla abbracciamoci tutti e mappe pronte all'uso retard proof che messe tutte insieme non arrivano alla complessità della singola mappa di dota
Pardon, dovevo esprimermi meglio, pensavo fosse sottinteso che mi riferivo alla qualità generale e non al modello commerciale. Anche perché non reputo Warframe perfetto da questo punto di vista dato che gli slot per armi e warframe sono pesantemente limitati dall'assenza di platino. Si salva giusto perché è possibile commerciare platino con gli altri giocatori in cambio di oggetti sbloccabili farmando.
Per quel che riguarda hots invece cosa hanno eliminato di skill based? gli item? il last hitting di minion ed eroi?
Glorfindel
09-07-18, 11:44
ragazzi, una curiosità.
Chi tra voi ha la fibra? Il modem lo tenete sempre acceso? Faccio questa domanda perchè il telefono è collegato direttamente ad esso a differenza dell'ADSL che avevo prima.
Il miglior f2p è Guild Wars 2.
Ora potete chiudere il topic, grazie. :sisi:
ragazzi, una curiosità.
Chi tra voi ha la fibra? Il modem lo tenete sempre acceso? Faccio questa domanda perchè il telefono è collegato direttamente ad esso a differenza dell'ADSL che avevo prima.Ovviamente sì altrimenti il telefono non funziona.
ragazzi, una curiosità.
Chi tra voi ha la fibra? Il modem lo tenete sempre acceso? Faccio questa domanda perchè il telefono è collegato direttamente ad esso a differenza dell'ADSL che avevo prima.io, modem acceso 24 ore al giorno
Black-Dragon
09-07-18, 12:21
ragazzi, una curiosità.
Chi tra voi ha la fibra? Il modem lo tenete sempre acceso? Faccio questa domanda perchè il telefono è collegato direttamente ad esso a differenza dell'ADSL che avevo prima.
Non lo spengo mai il modem, però ti consiglio di riavviarlo una volta alla settimana (spegnendolo e poi aspettando una trentina di secondi prima di riaccenderlo). Quando non lo faccio, dopo qualche settimana si incasina e non funziona più niente. Mai capito il motivo.
Kemper Boyd
09-07-18, 12:22
ragazzi, una curiosità.
Io si, ma non vedrei motivo per spegnerlo nemmeno se non ci fosse il telefono attaccato :uhm:
Black-Dragon
09-07-18, 12:24
Io si, ma non vedrei motivo per spegnerlo nemmeno se non ci fosse il telefono attaccato :uhm:
Se non hai esigenza del telefono fisso cosa te ne fai di internet durante la notte? A meno che non lasci a scaricare.
Kemper Boyd
09-07-18, 12:28
Se non hai esigenza del telefono fisso cosa te ne fai di internet durante la notte? A meno che non lasci a scaricare.
Piu' che altro non vedo svantaggi nel tenerlo acceso. Nello spegnerlo alcuni si.
Il telefono fisso invece sto seriamente pensando di staccarlo visto che chiamano solo venditori rompicoglioni :asd:
Black-Dragon
09-07-18, 12:30
Piu' che altro non vedo svantaggi nel tenerlo acceso. Nello spegnerlo alcuni si.
Il telefono fisso invece sto seriamente pensando di staccarlo visto che chiamano solo venditori rompicoglioni :asd:
Volendo tenere un regime di risparmio energetico ed eliminando ogni singola fonte di consuma superflua, quello potrebbe essere motivo di staccarlo.
Il miglior f2p è Guild Wars 2.
Ora potete chiudere il topic, grazie. :sisi:
È diventato f2p? :mah:
Ci giocavo 1 o 2 anni fa (fino ai tempi della prima espansione)
Il pvp e il WvW erano fighi :snob:
Non avrei tempo di riprenderlo comunque :bua:
Glorfindel
09-07-18, 13:06
Infatti, solo che un poi mi dà fastidio avere tutte quelle lucine accese la notte che illuminano la stanza a giorno :asd:
Kemper Boyd
09-07-18, 13:09
Volendo tenere un regime di risparmio energetico ed eliminando ogni singola fonte di consuma superflua, quello potrebbe essere motivo di staccarlo.
Si ma quanto consumera' un modem VERSUS mi sveglio la notte, non riesco a dormire, voglio vedermi qualcosa su netflix e devo alzarmi per andare ad accendere il modem
- - - Aggiornato - - -
Infatti, solo che un poi mi dà fastidio avere tutte quelle lucine accese la notte che illuminano la stanza a giorno :asd:
Si alcuni sono oggettivamente eccessivi :asd:
Black-Dragon
09-07-18, 13:19
Volendo potreste trovare un supporto rigido opaco con il quale incapsulare il modem (con delle feritoie per l'aria) e non vedere le luci. Oppure fare torri di libri a circondare il modem stesso :sisi: Se dovessi rompermi l'anima a trovare soluzioni effettivamente farei prima a spegnerlo :bua:
È diventato f2p? :mah:
Ci giocavo 1 o 2 anni fa (fino ai tempi della prima espansione)
Il pvp e il WvW erano fighi :snob:
Non avrei tempo di riprenderlo comunque :bua:
Tutto il gioco base è free, le espansioni si comprano.
Bhe di F2P "onesti" e di qualità ce ne sono (e ce ne sono stati) un po', dipende da i gusti alla fine. Warframe ha questa sorta di "paywall" un po' fastidioso per gli slot.
Ah una cosa che non sopporto è che definiscono i Tenno "ninja". Con pistole, shotgun, mg, lanciagranate, lanciamissili........"ninja"....... :facepalm:
Per il modem nella casa di prima avevo l'abitudine di spegnerlo prima di andare a letto e accenderlo come prima cosa alla mattina. Ora lo spengo solo se vado via più giorni. Lo facevo solo per una questione "anti-spreco".
- - - Aggiornato - - -
Si ma quanto consumera' un modem VERSUS mi sveglio la notte, non riesco a dormire, voglio vedermi qualcosa su netflix e devo alzarmi per andare ad accendere il modem
- - - Aggiornato - - -
Si alcuni sono oggettivamente eccessivi :asd:
Guarda l'etichetta per capirlo.
Spidersuit90
09-07-18, 14:17
Dipende da cosa si cerca in un MOBA. Per me Dota rimane ad oggi il migliore, sia in fatto di possibilità strategiche, che di velocità. Sul lento sono (quasi) d'accordo che sia lento, ma non è nemmeno detto. Io trovo invece fastidiosi i MOBA che in 15 minuti finiscono... vuol dire che nel gioco entri, farmi poco ed un cazzo e vai all'attacco. Dota è tutto più "macchinoso" ma in senso buono. Devi costruire la partita passo passo. Non ci sono eroi OP e cmq anche quelli OP hanno tutti un paio di counter. Sul monotono non mi trovo assolutamente d'accordo. Non so cosa tu abbia giocato, ma io anche a fare due match di fila, con gli stessi eroi come pick, non ho mai trovato la stessa cadenza di gioco. Oltre agli eroi, molto fanno anche gli items, e di items ce ne sono a pacchi. Quindi ottenere un match uguale all'altro lo trovo molto difficile se non impossibile. Se per monotono invece intendi che sei obbligato a farmare per i primi 5-10 minuti ok, ma è sempre parte della strategia da costruire nel gioco. Nulla vieta a tutto il team di gankaer il midder al minuto 0.
Insomma, ad oggi per me Dota rimane il più completo sotto tutti i punti di vista. Di certo non è per gente che vuole fare una partita in poco tempo :bua:
Per quel che riguarda hots invece cosa hanno eliminato di skill based? gli item? il last hitting di minion ed eroi?
tutto
l'unica cosa rinasta è colpire gli skillshot, e anche lì abbiamo roba piuttosto veloce, poco cooldown ed eroi particolarmente lenti che agevolano il tutto
laning phase conta poco e nulla, no gold, no last hit, exp condivisa, lane lunghe 5 metri = molto difficile outplayare qualcuno e anche se lo fai, pesantemente, non importa granché, sarete quasi alla pari sempre
no item = più della metà della profondità del genere svanito, i talenti non arrivano manco lontanamente a compensare, inoltre si creano grattacapi tipo l' invisibilità, o rotta perché non puoi "just buy detection lol", o prettamente inutile perché altrimenti non hai modo do counterarlo
e altre robe che non mi va di scrivere perché troppo lungo/non mi viene in mente :sisi:
Ah una cosa che non sopporto è che definiscono i Tenno "ninja". Con pistole, shotgun, mg, lanciagranate, lanciamissili........"ninja"....... :facepalm:
double triple jump, wall strafe, wall jump, slide, etc
acrobazie da combattimento hollywood-ianamente associate ai ninja
tutto
l'unica cosa rinasta è colpire gli skillshot, e anche lì abbiamo roba piuttosto veloce, poco cooldown ed eroi particolarmente lenti che agevolano il tutto
laning phase conta poco e nulla, no gold, no last hit, exp condivisa, lane lunghe 5 metri = molto difficile outplayare qualcuno e anche se lo fai, pesantemente, non importa granché, sarete quasi alla pari sempre
no item = più della metà della profondità del genere svanito, i talenti non arrivano manco lontanamente a compensare, inoltre si creano grattacapi tipo l' invisibilità, o rotta perché non puoi "just buy detection lol", o prettamente inutile perché altrimenti non hai modo do counterarlo
e altre robe che non mi va di scrivere perché troppo lungo/non mi viene in mente :sisi:
Magari e dico magari sono giochi differenti, non vuol dire che sia meno skill based.
Tu dici che la Laning phase conta poco o niente e che non ci sta gold o che non serve last hittare ed è vero. Ma al contempo devi saper gestire gli obiettivi di ogni singola mappa (che in dota non devi fare perché hai una mappa, senza obiettivi). Devi sapere quando prendere i campi di mercenari che qui non sono buff o gold ma mostri capaci di tirarti giù un forte da soli se lasciati a se stessi.
O ancora, non ci sono item ma talenti? Per me è un ottima cosa. Dota quanti oggetti ha e quanti ne vengono effettivamente usati? Perché a giudicare dal sito Dotabuff ci sta un piccolo pool di oggetti che vengono selezionati la maggior parte delle volte a discapito degli altri. Almeno Hots ogni eroe ha minimo una build unica visto che ormai da un paio d'anni hanno eliminato tutti i talenti "generici". E quando notano che un eroe diventa troppo monodimensionale perché ha un unica build allora cambiano i talenti andando ad impattare solo lui e non un item usato da tutto il pool di eroi. Non contando che i talenti buona parte delle volte vanno a modificare sensibilmente come viene giocato l'eroe e quindi anche lì la scelta rimane molto importante. (Basti pensare che su Hots puoi scegliere le ultimate, mentre mi pare che su dota non si potesse.) Su Dota mi pare (non ci gioco da un annetto e comunque non sono mai stato un amante) che la maggior parte degli oggetti avessero buff numerici e non cambiassero le abilità dei personaggi.
Si creano grattacapi come l'invisibilità poi non capisco proprio cosa vuoi dire, scusa.
Prima di tutto non è rotta perché non sei invisibile per niente (ora) ed eri comunque visibile per chi aveva occhio (prima del rework). Secondo è counterabilissima al draft visto che ci sono "molti" eroi che hanno talenti che danno funzione e ricoprono quella nicchia. Tassadar, Lunara, Kharazim, Chromie ecc.
In QM non puoi draftare, ma per il resto hai unranked e ranked e di solito giochi quello quando vuoi fare una bella partita e QM invece quando vuoi giocare Solo un dato eroe o non ti va di impegnarti.
Alla fine sono gusti, ma questa storia di "Dota è per la gente skillata hots no" che sento spesso secondo me è una castroneria.
Dota magari essendo più giocato ha gente più brava, ma il livello di skill richieste ad un giocatore (sia macro che micro con alcuni eroi) in hots non è da meno.
Kemper Boyd
09-07-18, 15:18
AkumaJack non contesto le preferenze perche' ovviamente sono personali, i giochi sono diversi ed e' assolutamente sacrosanto che a qualcuno piaccia piu' l'uno o l'altro.
Pero' di dota sai veramente poco, motivo per cui il tuo confronto fa acqua da molte parti.
Non lo metto in dubbio. Però non capisco proprio perché dota dovrebbe richiedere skill e hots no. Ci ho fatto una decina di partita e last hittare i minions non mi pare questo atto trascendentale detto sinceramente che solo i pro player di dota possono comprendere
AkumaJack non contesto le preferenze perche' ovviamente sono personali, i giochi sono diversi ed e' assolutamente sacrosanto che a qualcuno piaccia piu' l'uno o l'altro.
Pero' di dota sai veramente poco, motivo per cui il tuo confronto fa acqua da molte parti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
09-07-18, 15:24
Oddio, in Dota gli items esistono sia passivi che attivi, alcuni che permettono di combinarsi con le skill di certi personaggi, altri no. Alcuni riducono il cooldown delle skill, altri aumentano il raggio, altri refreshano tutte le skill, ultimate comprese. Gli items passivi sono tra i più "inutili" in realtà in dota. Che poi ci sia il pool di items più usati su alcuni eroi... bhè, ci sono quelli più usati, ma nulla toglie di giocare altri items :uhm:
Le build migliori per gli items esistono, come esistono pure le build migliori sullo sviluppo delle skill del personaggio. Non tutti sviluppano i personaggi come dicono le guide eh :sisi:
Insomma, proprio grazie alla varietà di armi e di build il gioco non è mai lo stesso, mai.
Io non dico che Dota sia da top players è che SMITE o LoL siano per nabbi, ma di certo Dota in quanto a profondità di gameplay (aka difficoltà di gestione e varietà di situazioni) non lo batte nessuno. E ne ho giocati di MOBA, quindi so di cosa parlo :asd:
Ah, poi il fatto che in dota non ci siano obiettivi diversi per mappe diverse mi pare che sia insito nel nome del gioco : Defense of the Ancients significa avere quella modalità sola eh. E' quello l'obiettivo del gioco. Poi esistono anche gli eventi periodici, come il Frostivus o altri, quindi non è nemmeno vero che esiste solo quella modalità. :sisi:
Kemper Boyd
09-07-18, 15:37
Non lo metto in dubbio. Però non capisco proprio perché dota dovrebbe richiedere skill e hots no. Ci ho fatto una decina di partita e last hittare i minions non mi pare questo atto trascendentale detto sinceramente che solo i pro player di dota possono comprendere
Ma non e' solo il last hit. Prendi ad esempio l'exp condivisa: ovunque tu sia nella mappa prendi la stess exp. Questo elimina ogni strategia basata sul bilanciare l'esperienza contro la forza in lane. Per dire, in dota puoi mandare un eroe da solo in lane, dovra' giocare piu' attento perche' in inferiorita' numerica, in cambio otterra' tutta l'exp della sua area e, ad esempio, arrivera' piu' in fretta al livello 6 (quello della ultimate).
Poi i gold non sono solo lasthittare, devi massimizzare il modo in cui ottenerli, in lane o con stack e pull, devi decidere come e quando spenderli, devi scegliere quali item comprare, e ti assicuro che se ne usano tantissimi (la visione che ottieni dando uno sguardo a dotabuff e' ovviamente parziale) e molti di questi danno nuove skill.
Alla fine comunque a me non e' piaciuto hots principalmente per due motivi:
- troppo pve, si gioca piu' contro la mappa che contro gli avversari
- troppo spam di skill con effetto moderato (hots) vs skill potenti ma usabili meno spesso (dota2), ad esempio martello di Sven contro martello di Muradin
Poi vabeh non sono mai riuscito ad abituarmi alla mancanza del controllo che uso in dota e cioe' "tieni premuto un pulsante per attivare il camera grip" ma quello e' un mio problema :asd:
Magari e dico magari sono giochi differenti, non vuol dire che sia meno skill based.
Tu dici che la Laning phase conta poco o niente e che non ci sta gold o che non serve last hittare ed è vero. Ma al contempo devi saper gestire gli obiettivi di ogni singola mappa (che in dota non devi fare perché hai una mappa, senza obiettivi). Devi sapere quando prendere i campi di mercenari che qui non sono buff o gold ma mostri capaci di tirarti giù un forte da soli se lasciati a se stessi.
O ancora, non ci sono item ma talenti? Per me è un ottima cosa. Dota quanti oggetti ha e quanti ne vengono effettivamente usati? Perché a giudicare dal sito Dotabuff ci sta un piccolo pool di oggetti che vengono selezionati la maggior parte delle volte a discapito degli altri. Almeno Hots ogni eroe ha minimo una build unica visto che ormai da un paio d'anni hanno eliminato tutti i talenti "generici". E quando notano che un eroe diventa troppo monodimensionale perché ha un unica build allora cambiano i talenti andando ad impattare solo lui e non un item usato da tutto il pool di eroi. Non contando che i talenti buona parte delle volte vanno a modificare sensibilmente come viene giocato l'eroe e quindi anche lì la scelta rimane molto importante. (Basti pensare che su Hots puoi scegliere le ultimate, mentre mi pare che su dota non si potesse.) Su Dota mi pare (non ci gioco da un annetto e comunque non sono mai stato un amante) che la maggior parte degli oggetti avessero buff numerici e non cambiassero le abilità dei personaggi.
Si creano grattacapi come l'invisibilità poi non capisco proprio cosa vuoi dire, scusa.
Prima di tutto non è rotta perché non sei invisibile per niente (ora) ed eri comunque visibile per chi aveva occhio (prima del rework). Secondo è counterabilissima al draft visto che ci sono "molti" eroi che hanno talenti che danno funzione e ricoprono quella nicchia. Tassadar, Lunara, Kharazim, Chromie ecc.
In QM non puoi draftare, ma per il resto hai unranked e ranked e di solito giochi quello quando vuoi fare una bella partita e QM invece quando vuoi giocare Solo un dato eroe o non ti va di impegnarti.
Alla fine sono gusti, ma questa storia di "Dota è per la gente skillata hots no" che sento spesso secondo me è una castroneria.
Dota magari essendo più giocato ha gente più brava, ma il livello di skill richieste ad un giocatore (sia macro che micro con alcuni eroi) in hots non è da meno.
no, vuol dire che è meno skill based, era proprio quello il pitch base del gioco, un moba più immediato, veloce e poco cervelloso
no, gli obiettivi ci sono, semplicemente non sono ovvi e non sono il fulcro di una mappa scarna
non si tratta di fare un campetto e beccarsi un buff o danni alle strutture, coinciso e basilare
si tratta di stackare i campi, tenendo e aumentando il gold dei neutrali per dopo, si tratta di prendere e controllare le rune, usare e gestire gli smoke e in generale avere map control, il tutto mentre stai facendo una laning phase molto importante
qualcosa come 130 e passa e sono usati tutti, dotabuff non dice nulla, una linken che è inutile finché non è utile non vuol dire che non è usato
cookie cutter build del pangolino
Well, there are 3 ways.
First: Utility Blink Dagger, Basher, Euls, Aeon Disk Going for full crowd control and be annoying as hell.
Second: Tank Crimson, Pipe, Greaves, Shivas, i would even consider an octarine core. Just make yourself unkillable with shield crash stacks.
Third: Nuker Stack Javelins, Mjollnir, mkb, basher This is the most fun build. And i never see it work unless the guy is a pango spammer and knows his hero's limits very well
ovviamente si può fare mix & match o fare tutt'altro
aka almeno UNA build unica? lol
appunto, era mezza rotta prima e ora manco è invisibile
si, una singola meccanica che ti forza a prendere quella manciata di eroi o ggwp, grande design, davvero
Kemper Boyd
09-07-18, 15:42
Peraltro "basta counterpickare" non direi che si adatti molto bene a un gioco in cui non hai a disposizione tutti gli eroi.
Maybeshewill
09-07-18, 17:11
Dota è probabilmente il miglior videogioco mai creato, l'unica cosa che lo limita sono i giocatori umani, ma quello è un problema di tutti i giochi online
Metti un po' di nastro adesivo non trasparente sulle lucine :asd:
Spidersuit90
09-07-18, 17:47
Monster Hunter World su Steam dal 9 Agosto :alesisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
non conosco hots, ma i last hits sono "difficili" perchè se devi giocare bene non ne puoi mancare uno :asd:
Firephoenix
09-07-18, 20:11
Tutto il gioco base è free, le espansioni si comprano.
Ma GW2 non era un BTP?
Compravi il gioco base (ed eventuali espansioni) e giocavi senza canone.
ORa han messo pure il gioco base free?
Dov'è la fregatura?
Item shop con roba non solo estetica?
Freemium?
Le espansioni sono semi obbligatorie/danno roba op?
:uhm:
Edit, scazzato
Inviato dal mio LG G3
Ma GW2 non era un BTP?
Compravi il gioco base (ed eventuali espansioni) e giocavi senza canone.
ORa han messo pure il gioco base free?
Dov'è la fregatura?
Item shop con roba non solo estetica?
Freemium?
Le espansioni sono semi obbligatorie/danno roba op?
:uhm:
Non deve per forza esserci la fregatura eh
Non deve per forza esserci la fregatura eh
beh,in gw2 la fregatura è stata data a tutti quelli che avevano comprato il gioco prima dell'annuncio a cui se ben ricordo non è stato offerto manco uno sconto del cazzo sull'espansione :asd:
beh,in gw2 la fregatura è stata data a tutti quelli che avevano comprato il gioco prima dell'annuncio a cui se ben ricordo non è stato offerto manco uno sconto del cazzo sull'espansione :asd:
Non sta scritto da nessuna parte che devono farti lo sconto...
Non sta scritto da nessuna parte che devono farti lo sconto...
No,assolutamente.
Ma visto che grazie a quelle persone i tipi di gw2 hanno continuato ad avere un lavoro sarebbe stato come dire, riconoscente? dare almeno uno sconto del 10% (Non parlo di metà prezzo, pure un micragonoso 10 per cento :asd: ) sulla nuova espansione.
No,assolutamente.
Ma visto che grazie a quelle persone i tipi di gw2 hanno continuato ad avere un lavoro sarebbe stato come dire, riconoscente? dare almeno uno sconto del 10% (Non parlo di metà prezzo, pure un micragonoso 10 per cento :asd: ) sulla nuova espansione.
Si sarebbe stato un bel gesto, ma sicuramente non è una fregatura, che è fulcro del discorso che stavamo portando avanti. Diversamente sarebbe stato se l'avessero promesso per aumentare le vendite e poi non dato.
Glorfindel
10-07-18, 10:54
qualcuno di voi conosce sti pad?
https://www.amazon.it/dp/B0756B1RC2/ref=sspa_dk_detail_1?psc=1&pd_rd_i=B0756B1RC2&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=302151899272006170&pf_rd_r=DX4J17CVN5PPE2R7AKXF&pd_rd_wg=cctis&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=nLg7n&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=20641206-8427-11e8-b707-a7ec52204a2a
Più che altro perché? Rispetto ad uno "ufficiale" ha solo i led in più giusto?
Glorfindel
10-07-18, 11:03
Più che altro perché? Rispetto ad uno "ufficiale" ha solo i led in più giusto?
Il perchè è presto detto: quello ufficiale originale (intendo quello della 360) in giro non lo vedo più. E prendendo due di questi si risparmia parecchio.
Quello della One è su un altra categoria di prezzi
È vero, dell'originale vedo in giro solo quello wireless.
Black-Dragon
10-07-18, 11:29
Io come controller compatibile ho provato solo l'xbox 360 gamestop: MAI PIU'!!! Sono esperienze che ti segnano e ti fanno avere paura di qualsiasi soluzione non originale. Alla faccia del commesso che ti dice: va benissimo, LO USO ANCH'IO. L'epoca in cui credevo ancora alle esperienze supersoniche di un commesso gamestop
Glorfindel
10-07-18, 11:31
Io come controller compatibile ho provato solo l'xbox 360 gamestop: MAI PIU'!!! Sono esperienze che ti segnano e ti fanno avere paura di qualsiasi soluzione non originale. Alla faccia del commesso che ti dice: va benissimo, LO USO ANCH'IO. L'epoca in cui credevo ancora alle esperienze supersoniche di un commesso gamestop
Non è una questione Gamestop, in realtà io ho paura di qualsiasi compatibile, per cui volevo sentire opinioni su quelli che ho linkato.
Ieri stava il pad della ONE, originale, wired per PC a 45 euro, è durato poco ed oggi l'hanno rialzato di altre 10 euro.
In realtà non ne ho urgenza, avendolo già, ma siccome un pad x360 mi ha lasciato cercavo un altro per rimpinguare la riserva.
Non è una questione Gamestop, in realtà io ho paura di qualsiasi compatibile, per cui volevo sentire opinioni su quelli che ho linkato.
Stiamo parlando di amazon, se non va te lo fai rimborsare e fine.
Glorfindel
10-07-18, 12:02
Stiamo parlando di amazon, se non va te lo fai rimborsare e fine.
Già, solo che se uno lo ha provato e mi dice di lasciare stare risparmio tutto l'ambaradan e il tempo perso per il rimborso...
Eric Starbuck
10-07-18, 15:01
Ieri stava il pad della ONE, originale, wired per PC a 45 euro, è durato poco ed oggi l'hanno rialzato di altre 10 euro.
Ho comprato la settimana scorsa quello della ONE a 39€ sempre su amazon. Venerdì c'era anche l'offerta mediaworld per € 29,90. (mi sono mangiato le mani ma ormai l'avevo appena preso).
Comunque basta aspettare l'offerta giusta.
PS. quello della ONE funziona anche wired con un normalissimo cavetto micro USB. (la versione wired ha solo un cavetto micro USB nella scatola... ma chi non ne ha uno in più a casa?) al momento lo sto usando così pure io. ma penso che prenderò presto l'adattatore BT. Non tanto per quando lo uso, alla fine senza le batterie dentro è molto più leggero e il cavo non mi da fastidio... ma quando lo voglio riporre nel cassetto mi scoccia avere il cavo in mezzo alle scatole.
Glorfindel
10-07-18, 15:03
Ho comprato la settimana scorsa quello della ONE a 39€ sempre su amazon. Venerdì c'era anche l'offerta mediaworld per € 29,90. (mi sono mangiato le mani ma ormai l'avevo appena preso).
Comunque basta aspettare l'offerta giusta.
PS. quello della ONE funziona anche wired con un normalissimo cavetto micro USB. (la versione wired ha solo un cavetto micro USB nella scatola... ma chi non ne ha uno in più a casa?) al momento lo sto usando così pure io. ma penso che prenderò presto l'adattatore BT. Non tanto per quando lo uso, alla fine senza le batterie dentro è molto più leggero e il cavo non mi da fastidio... ma quando lo voglio riporre nel cassetto mi scoccia avere il cavo in mezzo alle scatole.
Lo so, ce l'ho su PC. Ne volevo un altro
Eric Starbuck
10-07-18, 15:15
Ah ok, visto che avevi scritto chiaramente che lo cercavi "wired" pensavo non sapessi che si poteva usare via cavo anche il modello wireless. (con quello della 360 era così mi pare... ma non sono sicuro.)
Glorfindel
10-07-18, 15:30
Ah ok, visto che avevi scritto chiaramente che lo cercavi "wired" pensavo non sapessi che si poteva usare via cavo anche il modello wireless. (con quello della 360 era così mi pare... ma non sono sicuro.)
Ne ho uno, so tutto. Anzi, il mio lo presi in un momento di pazzia di Amazon, perchè lo diedero via a 34 euro non disponibile. Lo comprai lo stesso e dopo 2 giorni tornò disponibile a 60 euro :asd:
Io una volta tanto ho avuto un buon tempismo XDhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180710/8dd4d0dff57c65ff126e6b2db196ca35.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
10-07-18, 22:19
The Crew 2.
Cucina francese: ravioli, fettuccine, tortellini. :uhm:
https://i.imgur.com/wA2veXp.png
Netherlander
10-07-18, 23:47
grilled coffee :snob:
https://www.pcgamer.com/the-crew-2s-america-features-some-very-weird-stores/
Eric Starbuck
11-07-18, 10:20
Era meglio ai tempi in cui non si riuscivano a leggere questi dettagli per la bassa risoluzione delle textures! :lol:
@Falco: che bucio di culo. :eek: Ora pure io ho un buono da 10€ che scade tra 13 giorni e non so dove spendere! tra l'altro credo di dover spendere più di 50€ per poterlo sfruttare.
Black-Dragon
11-07-18, 12:00
Era meglio ai tempi in cui non si riuscivano a leggere questi dettagli per la bassa risoluzione delle textures! :lol:
@Falco: che bucio di culo. :eek: Ora pure io ho un buono da 10€ che scade tra 13 giorni e non so dove spendere! tra l'altro credo di dover spendere più di 50€ per poterlo sfruttare.
Per il buono da 10 euro per l'estensione di amazon di chrome dovrebbe valere dai 25 euro in su (spendi 15 euro) con prodotti venduti e spediti da amazon
Il buono da 10 euro per l'installazione di assistant è solo per gli utenti prime comunque
Io una volta tanto ho avuto un buon tempismo XDhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180710/8dd4d0dff57c65ff126e6b2db196ca35.jpg
elamadonna, affarone
Io ora mi accatto questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01M4NIS11/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
che la cineseria che stavo usando finora ha l'interfaccia per il solo pad 360; in realtà il pad della One S che abbiamo preso dovrebbe funzionare anche con un banale microfono per cellulare, avendo il jack 3.5, ma ormai mi sono affezionato a questo tipo di soluzione.
Glorfindel
12-07-18, 08:24
Sembra plasticaccia che si rompe appena appena la allarghi per toglierla.
Una recensione lo dice anche. Io ne avevo 2 simile anni fa, ognuna durata tipo 3 giorni, prezzo sui 15 euro. Siamo li...
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
12-07-18, 10:43
Di quelle ne avrei bisogno per il PC in ufficio.
Si possono usare anche per l'audio normale? tipo se devi vedere youtube? Abbiamo preso tutti i monitor senza le casse audio e ora ci serve un modo di sentire l'audio e usare skype. però, pur essendo basic mi sembrano comunque care.
Pensavo di trovare cose analoghe anche a 9,90.
EDIT: dal link di falco non mi ero accorto che c'era il filtro per la sezione videogiochi. :facepalm:
Togliendola ho trovato queste che credo facciano al caso nostro:
https://www.amazon.it/Trust-Cuffie-Microfono-Flessibile-Regolabile/dp/B01M0V6VPG/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1531388726&sr=8-9&keywords=cuffia+microfono
Pensiero random
Se quando ci viene chiesto di scrivere un captcha per entrare in un sito, in verità stiamo risolvendo il captcha per qualche bot su qualche altro sito?
Non sto dicendo che è così per TUTTI, ma solo che qualche sito potrebbe farlo......o no?
Sembra plasticaccia che si rompe appena appena la allarghi per toglierla.
Una recensione lo dice anche. Io ne avevo 2 simile anni fa, ognuna durata tipo 3 giorni, prezzo sui 15 euro. Siamo li...Al momento io uso un "headset" pagato 4€ da Honk Kong inclusa spedizione, lo uso da più di un anno senza particolari patemi; suppongo di andare incontro ad un miglioramento a prescindere :asd:
Di quelle ne avrei bisogno per il PC in ufficio.
Si possono usare anche per l'audio normale? tipo se devi vedere youtube? Abbiamo preso tutti i monitor senza le casse audio e ora ci serve un modo di sentire l'audio e usare skype. però, pur essendo basic mi sembrano comunque care.
Pensavo di trovare cose analoghe anche a 9,90.
Beh direi che abbiamo esigenze diverse: a me piace una soluzione dal design minimalista e che lasci scoperto un orecchio, in modo da avere in cuffia la sola chat vocale e veicolare comunque l'audio di gioco agli altoparlanti...
Eric Starbuck
12-07-18, 15:26
Anche in ufficio è comodo avere solo un orecchio con la cuffia. Parlare con entrambe le cuffie lo trovo fastidiosissimo.
Anche quando registriamo NG+ uso delle cuffie skype con due cuffie, ma una parte la tengo spostata dietro l'orecchio, altrimenti non riesco a "coordinare" le parole che dico. :lol: è strano ma è così. infatti quando giochiamo in coop che uso le due cuffie con audio di gioco+chat, faccio molta fatica a parlare, mi mangio le parole e mi viene da balbettare. :bua:
Dio, con questo caldo sudo alla sola idea di giocare con delle cuffie... se chiuse poi non ne parliamo proprio :bua:
Dio, con questo caldo sudo alla sola idea di giocare con delle cuffie... se chiuse poi non ne parliamo proprio :bua:Perché ti sudano le orecchie? :D
Le uso come alette per disperdere calore nell'ambiente circostante...
Le uso come alette per disperdere calore nell'ambiente circostante...
:rotfl:
Eric Starbuck
13-07-18, 09:57
:lol: le orecchie termoregolatrici di falco.
Qui in emilia si sta molto bene quest'anno per fortuna, però si. ora che i bimbi stanno svegli più a lungo, anche io finchè posso sto senza cuffie.
anche a torino, alla faccia del riscaldamento globale, arrivano temporali grandinosi che portano la temperatura a meno di 20° :mibullo:
Glorfindel
13-07-18, 12:30
vi invidio, qui al sud è merda come sempre. Meglio dell'anno scorso, ma l'estate è la solita merda afosa
vi invidio, qui al sud è merda come sempre. Meglio dell'anno scorso, ma l'estate è la solita merda afosama d'inverno non vi dovete vendere un rene per pagare il riscaldamento :bua:
Glorfindel
13-07-18, 12:57
ma d'inverno non vi dovete vendere un rene per pagare il riscaldamento :bua:
No, in compenso sudiamo anche d'inverno...
Ma come fate ad avere l'afa?
Black-Dragon
13-07-18, 13:04
Che significa? Le zone costiere hanno afa a mille perchè l'aria calda africana si carica di umidità attraversando il mare. Stanno relativamente meglio le zone interne (a scapito della temperatura, che aumenta) perchè nel transito sulla terraferma perde qualche punto percentuale di acqua e si asciuga relativamente. La valle padana al Nord è problematica di suo ma per altri motivi
Glorfindel
13-07-18, 13:22
se vedi le temperature di questi ultimi giorni e dei prossimi, la costa ionica è messa davvero male (Taranto, dove abito io arriva ad avere le temp più alte della Puglia).
Da noi l'umidità è anche atroce.
Oggi siamo forse sui 34 gradi. Percepiti di sicuro intorno ai 40.
Lars_Rosenberg
13-07-18, 13:30
Solo a me piace il caldo? :asd:
Tanto da mattina a sera sto al chiuso a lavorare e la temperatura è controllarla. Quando esco la mattina per andare a lavorare e ma sera preferisco un luogo caldo che uno freddo.
Io odio gli inverni padani perché sono umidi e freddissimi.
Quest'inverno salivo sull'aereo a Milano o Bologna e scendevo a Copenhagen e non una volta che si stesse peggio a Copenhagen. Mai.
Glorfindel
13-07-18, 13:32
il caldo non solo non lo sopporto, ma lo odio. I miei sentimenti di odio li esprimo anche in un gruppo di freddofili su FB
Oggi sono stato a fare la spesa e sudavo mentre camminavo, boia cane, che sta di piacevole?
Tanto da mattina a sera sto al chiuso a lavorare e la temperatura è controllarla. Quando esco la mattina per andare a lavorare e ma sera preferisco un luogo caldo che uno freddo.
Quest'inverno salivo sull'aereo a Milano o Bologna e scendevo a Copenhagen e non una volta che si stesse peggio a Copenhagen. Mai.
Promemoria per Sal Venee: revocare permesso di soggiorno padano al signore qui grazie. :fag:
Black-Dragon
13-07-18, 13:33
Anche a me piace il caldo :sisi: Però è vero che la prima causa di morte per colpa del clima è proprio la temperatura troppo alta, porta un sacco di patologie
Glorfindel
13-07-18, 13:37
https://i.imgur.com/tsuYbz0.jpg
La pianura padana è come una stanza con solo una porta e nessuna finestra, non circola aria e c'è sta cappa di umidità quasi perenne estate-inverno.
Ma le zone costiere non dovrebbero essere sempre (o quasi) ventilate? In generale sono "aperte", per questo mi sono stupito di sentire di cappe di umidità o afa.
Nota di cronaca: "temperatura percepita" è una delle più cagate più grosse mai sentite e inventate dai meteo televisivi. Se lo dici ad un meteorologo probabilmente ti infila un pallone sonda nel retto e poi lo gonfia.
Vero l'umidità cambia la percezione della temperatura, ma non puoi dire oggi ci sono 30° ma ne sentirete 35°, perché è soggettiva la cosa.
- - - Aggiornato - - -
Anche a me piace il caldo :sisi: Però è vero che la prima causa di morte per colpa del clima è proprio la temperatura troppo alta, porta un sacco di patologie
È sempre l'umidità che ti frega
Black-Dragon
13-07-18, 13:49
La pianura padana è come una stanza con solo una porta e nessuna finestra, non circola aria e c'è sta cappa di umidità quasi perenne estate-inverno.
Ma le zone costiere non dovrebbero essere sempre (o quasi) ventilate? In generale sono "aperte", per questo mi sono stupito di sentire di cappe di umidità o afa.
Nota di cronaca: "temperatura percepita" è una delle più cagate più grosse mai sentite e inventate dai meteo televisivi. Se lo dici ad un meteorologo probabilmente ti infila un pallone sonda nel retto e poi lo gonfia.
Vero l'umidità cambia la percezione della temperatura, ma non puoi dire oggi ci sono 30° ma ne sentirete 35°, perché è soggettiva la cosa.
La temperatura percepita è una media. Sono parametri che tengono conto di temperatura assoluta, tasso di umidità, ventilazione e pressione atmosferica. E' vero, le coste sono molto ventilate, ma se la brezzolina è aria bollente e umida ti assicuro che l'afa la senti e quando hai 40 gradi e 90% di umidità non hai nemmeno la forza di sudare. Lo so che l'aria ferma è peggio ma al sud e nelle isole in ogni caso "l'afa" di luglio nel primo pomeriggio ti assicuro che ti devasta
Glorfindel
13-07-18, 13:53
Chiaro Kayato, ma per favore non cominciate a fare i saputelli, è solo per dare una indicazione "popolare" (indice Humidex)
https://www.chimica-online.it/fisica/immagini/indice-humidex%20.jpg
Sai benissimo che 30 gradi secchi non danno lo stesso effetto di 30 gradi con alto tasso di umidità, quindi la uso solo a questo scopo.
Il wind chill ad esempio ha un significato ben preciso e non puoi fare finta che non esista
- - - Aggiornato - - -
La temperatura percepita è una media. Sono parametri che tengono conto di temperatura assoluta, tasso di umidità, ventilazione e pressione atmosferica. E' vero, le coste sono molto ventilate, ma se la brezzolina è aria bollente e umida ti assicuro che l'afa la senti e quando hai 40 gradi e 90% di umidità non hai nemmeno la forza di sudare. Lo so che l'aria ferma è peggio ma al sud e nelle isole in ogni caso "l'afa" di luglio nel primo pomeriggio ti assicuro che ti devasta
Infatti, non è vero che un meteorologo ti silura: loro sanno benissimo cosa è la T percepita, un po' come chi fa acustica sa benissimo cosa sono le curve di ponderazione...
Rileggi bene, ho detto che l'umidità modifica la percezione della temperatura (più caldo o più freddo) ma misurare questa "nuova" temperatura è tutta fuffa televisiva.
http://www.centrometeo.com/articoli-reportage-approfondimenti/angolo-sottocorona/4648-temperatura-percepita-non-esiste
http://www.butac.it/temperatura-percepita/
Glorfindel
13-07-18, 13:58
Rileggi bene, ho detto che l'umidità modifica la percezione della temperatura (più caldo o più freddo) ma misurare questa "nuova" temperatura è tutta fuffa televisiva.
http://www.centrometeo.com/articoli-reportage-approfondimenti/angolo-sottocorona/4648-temperatura-percepita-non-esiste
http://www.butac.it/temperatura-percepita/
No, tu hai detto che "Se lo dici ad un meteorologo probabilmente ti infila un pallone sonda nel retto e poi lo gonfia."
Cioè, una puttanata secolare.
Questo perchè una cosa è distinguere una temperatura REALE ed un'altra è l'uso di un parametro che viene usato anche dagli scienziati quando devono poter descrivere un fenomeno su base statistica umana.
nicolas senada
13-07-18, 13:59
già :bua: :bua: :bua:
Glorfindel
13-07-18, 14:05
tra le altre cose, qui qualche formuletta (non ho controllato dai libri la correttezza, ma mi fido al volo)
https://www.chimica-online.it/fisica/temperatura-percepita.htm
No, tu hai detto che "Se lo dici ad un meteorologo probabilmente ti infila un pallone sonda nel retto e poi lo gonfia."
Cioè, una puttanata secolare.
Questo perchè una cosa è distinguere una temperatura REALE ed un'altra è l'uso di un parametro che viene usato anche dagli scienziati quando devono poter descrivere un fenomeno su base statistica umana.
Glor ti lascio alla tua lettura selettiva, ti ho linkato due articoli di professionisti che dicono "la temperatura percepita non esiste" poi vedi te.
Glorfindel
13-07-18, 14:09
Glor ti lascio alla tua lettura selettiva, ti ho linkato due articoli di professionisti che dicono "la temperatura percepita non esiste" poi vedi te.
Caro Kayato, purtroppo per te io ho anche un dottorato in (Ingegneria) Idraulica :asd:
e conosco benissimo Sottocorona. E quello che dice non è quello che dici tu :asd:
(e chi ha detto che esiste? E sono due!)
Black-Dragon
13-07-18, 14:14
tra le altre cose, qui qualche formuletta (non ho controllato dai libri la correttezza, ma mi fido al volo)
https://www.chimica-online.it/fisica/temperatura-percepita.htm
Mi accodo con una chicca, nelle zone più alte dell'atmosfera terrestre, quindi a quote altissime, la temperatura misurata è di... due o tremila gradi (agitazione termica delle particelle: temperatura assoluta). Ma la pressione atmosferica è talmente bassa che gli astronauti che vi si trovano devono avere la tuta RISCALDATA perchè (ma va?) a quella pressione la temperatura PERCEPITA è certamente sottozero :asd:
Glorfindel
13-07-18, 14:20
Il punto è capire di cosa si parla.
La temperatura percepita non esiste in quanto tale, perchè non è una misura di temperatura REALE (la quale per essere misurata è necessario che il tutto venga fatto anche con opportuni accorgimenti, quindi il termometrino in casa o in auto non valgono nulla).
E' un indice che fornisce la sensazione di disagio che le persone accusano.
Le persone non sono tutte uguali, per cui l'indice fornisce solo una indicazione di massima, che però è utile per capire quanto fastidio dia davvero la temperatura reale unita alla umidità: io potrei sopportare meglio di te comunque, ma se l'indice è alto (50°) probabilmente darà fastidio ad entrambi, anche se ci sono SOLO 30 gradi REALI.
E' come per le curve di percezione della pressione sonora: sono ponderate, ma non sono REALI, perchè il mio orecchio non è come quello tuo. Però sono IMPORTANTI.
Quell'indice lo chiami temperatura per un semplice fatto:
dimensionalmente le formule esprimono una unità di misura che è quella della temperatura.
Un meteorologo che mi azzanna per avere parlato di questo indice è uno che sta lì forse perchè raccomandato, e quindi racconta cazzate.
E Sottocorona è uno che le cose le sa. E ci sono siti di meteorologia online che dicono una marea di cazzate (tipo ilmeteo.it che fanno previsioni da qui a novembre prevedendo tempeste di neve...)
Black-Dragon
13-07-18, 14:26
ilmeteo: Meteo: la PROSSIMA SETTIMANA assisteremo ad un fenomeno INQUIETANTE e MISTERIOSO, siete pronti? (titolo articolo), oddio, cosa deve succedere? Invasioni aliene? Meteoriti? No, tranquilli, E' SOLO NEBBIA
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-marted-17-torna-la-nebbia-inquietante-e-misteriosa
Glorfindel
13-07-18, 14:28
dio bono, non linkarmi quella merdata :asd:
Black-Dragon
13-07-18, 14:30
dio bono, non linkarmi quella merdata :asd:
Io lo apro per ridere perchè alla fine quando trovi scritto Meteo, SCONTRO MONDIALE (precisamente qui https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-dalla-francia-alla-croazia-un-ciclone-spazzer-via-il-supercaldo-africano) qualche risata te la fai :asd:
Nei prossimi tre giorni anche in campo meteorologico si disputeranno i mondiali...
Glorfindel
13-07-18, 14:32
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
personalmente seguo con interesse questo sito per le statistiche nella mia città (molto completo di informazioni, anche se non posso usarle per certi lavori che faccio, perchè non riconosciute ufficialmente)
http://meteotaranto.org/index.php
Caro Kayato, purtroppo per te io ho anche un dottorato in (Ingegneria) Idraulica :asd:
e conosco benissimo Sottocorona. E quello che dice non è quello che dici tu :asd:
(e chi ha detto che esiste? E sono due!)
Lungi da me di farti cambiare idea o di leggere quello che posta la gente prima di rispondere, vai tranquillo per la tua strada.
Glorfindel
13-07-18, 14:39
Lungi da me di farti cambiare idea o di leggere quello che posta la gente prima di rispondere, vai tranquillo per la tua strada.
Ma hai letto quello che ho scritto?
Han annunciato il primo esport tournament di giochi soft-porno per cellulari sponsorizzato da Youporn
https://i.imgur.com/w98fZ6g.jpg
Han annunciato il primo esport tournament di giochi soft-porno per cellulari sponsorizzato da Youporn
https://i.imgur.com/w98fZ6g.jpg
Vince chi finisce prima................in che senso?
Eric Starbuck
13-07-18, 15:39
I miei sentimenti di odio li esprimo anche in un gruppo di freddofili su FB
:lol: Geniale!
se la brezzolina è aria bollente e umida ti assicuro che l'afa la senti e quando hai 40 gradi e 90% di umidità non hai nemmeno la forza di sudare.
Ti prego, vienilo a raccontare a mia moglie! con sta storia che non gira aria e vuole inondare la casa di calore aprendo le finestre alle 2 del pomeriggio non sai le discussioni! Ora forse ha capito... però continua ad apparecchiare sul terrazzo a mezzogiorno perchè: "c'è un po' d'aria." :mad:
Maybeshewill
13-07-18, 15:42
sembrate degli ottantenni al bar con in mano le carte da briscola
Black-Dragon
13-07-18, 16:12
Ti prego, vienilo a raccontare a mia moglie! con sta storia che non gira aria e vuole inondare la casa di calore aprendo le finestre alle 2 del pomeriggio non sai le discussioni! Ora forse ha capito... però continua ad apparecchiare sul terrazzo a mezzogiorno perchè: "c'è un po' d'aria." :mad:
Con la casa esposta al sole l'unica cosa da fare è coprire le finestre con oscuranti, tende, veneziane, persiane o qualsiasi mezzo atto a ombreggiare gli ambienti. Quando fuori hai più aria calda che dentro, aprire non fa che peggiorare la situazione. Tutto dipende dalla planimetria, dalla posizione delle finestre eccetera. Sfruttare l'effetto "spiffero" a volte aiuta, l'aria è calda ma sempre meglio farla girare piuttosto che lasciarla ferma. Aprire su lati diversi crea circolo, aprire solo da un lato fa entrare solo caldo. Di più ci sono solo ventilatori e condizionatori...
ehm, dipende come è fatta casa tua. Da me, quarto piano, apro la finestra di camera mia ed apro la finestra opposta sull'altro lato del palazzo in soggiorno (vivo in un appartamento che fa angolo quindi una finestra è su un lato e l'altra è sull'altro lato) e si crea un tunnel d'aria che, almeno come percezione, è fresca :alesisi:
[emoji38] Geniale!
Ti prego, vienilo a raccontare a mia moglie! con sta storia che non gira aria e vuole inondare la casa di calore aprendo le finestre alle 2 del pomeriggio non sai le discussioni! Ora forse ha capito... però continua ad apparecchiare sul terrazzo a mezzogiorno perchè: "c'è un po' d'aria." :mad:Allora é vero, le donne sono tutte uguali...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
13-07-18, 20:39
No ragazzi fidatevi che anche se c'è corrente: ho le finestre est ovest i lati opposti della casa, Però se fuori ci sono 36°e dentro 27 gradi, tu non puoi aprire le finestre e dirmi che si sta meglio perché c'è un po' d'aria che si muove.
Quando sono a casa io verso le 11: 00 del mattino chiudo tutto e riapro solo la sera dopo le 20: 30.
in questo modo, non ho mai superato i 29 gradi in camera da letto quest'anno.
Sembra che abbia capito anche lei come si fa.
L'anno scorso tornavo a casa a mezzo giorno e 30 dal lavoro e trovavo tutto spalancato con il sole che sbatteva dentro agli ambienti. In camera da letto c'erano 32 gradi fissi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No ragazzi fidatevi che anche se c'è corrente: ho le finestre est ovest i lati opposti della casa, Però se fuori ci sono 36°e dentro 27 gradi, tu non puoi aprire le finestre e dirmi che si sta meglio perché c'è un po' d'aria che si muove.
Quando sono a casa io verso le 11: 00 del mattino chiudo tutto e riapro solo la sera dopo le 20: 30.
in questo modo, non ho mai superato i 29 gradi in camera da letto quest'anno.
Sembra che abbia capito anche lei come si fa.
L'anno scorso tornavo a casa a mezzo giorno e 30 dal lavoro e trovavo tutto spalancato con il sole che sbatteva dentro agli ambienti. In camera da letto c'erano 32 gradi fissi.
Che ti devo dì, si sta MOLTO meglio. Forse dentro casa mia non fa più freddo che fuori, visto che non ho un l'aria condizionata. :asd: basta non fare entrare il sole: tengo le serrande chiuse abbastanza da lasciare tutto in ombra e creo solo circolazione dell'aria.
Eric Starbuck
13-07-18, 21:17
Prima facevo così, ma dopo, mia nonna mi ha spiegato che devo chiudere bene tutte le finestre e le tapparelle totalmente.
stavo per mandarla a quel paese ma una volta che ho provato ho constatato che aveva ragione.
Black-Dragon
13-07-18, 21:34
Prima facevo così, ma dopo, mia nonna mi ha spiegato che devo chiudere bene tutte le finestre e le tapparelle totalmente.
stavo per mandarla a quel paese ma una volta che ho provato ho constatato che aveva ragione.
Però dipende da come è costruita la casa: se hai i muri di pietra spessi un metro si crea effetto cantina, l'ambiente è isolato e ok, se invece hai i muri fatti di mattoncini che appena ci punti il faro della macchina diventano incandescenti, o ancora peggio vivi in mansarda, si crea un effetto serra in stile lamiera della macchina con i finestrini chiusi al sole. Se non apri per nulla muori. Invece se è tutto di pietra con camera isolante interna effettivamente se non apri mantieni l'isolamento termico. E' tutto molto relativo
Io soffoco. Calcola pure che c'ho il PC che sputa aria calda nella stanza, l'aria diventa immobile e si riscalda la parete del palazzo per il sole, non vedo come potrebbe aiutare :bua:
- - - Aggiornato - - -
Però dipende da come è costruita la casa: se hai i muri di pietra spessi un metro si crea effetto cantina, l'ambiente è isolato e ok, se invece hai i muri fatti di mattoncini che appena ci punti il faro della macchina diventano incandescenti, o ancora peggio vivi in mansarda, si crea un effetto serra in stile lamiera della macchina con i finestrini chiusi al sole. Se non apri per nulla muori. Invece se è tutto di pietra con camera isolante interna effettivamente se non apri mantieni l'isolamento termico. E' tutto molto relativo
Oh, sì con i muri antichi di pietra in effetti ha senso. Con i normali muri di un condominio... poi dipende dall'esposizione al sole che hai e quanto è alta la casa penso. Da miocuggino(tm) all'11esimo piano se apri le finestre sui lati opposti si creano correnti d'aria fortissime certi giorni.
Vince chi finisce prima................in che senso?
In tutti i sensi :sisi:
Ma scusate... Capisco la vecchiaia, ma finire già a lamentarci del caldo prima di avere gli anni per essere ammessi ad osservare cantieri? :D
Casa dei miei ha ottimi muri e quindi fortunatamente non c'è mai caldo se non in mansarda, purtroppo casa mia invece è uno degli edifici peggio costruiti della storia... Però sta a Torino, quindi niente caldo eccezionale (a parte per la mia coinquilina che, essendo donna, deve sempre rompere e si è anche comprata il ventilatore e spalanca sempre tutto, giorno e notte)
Lars_Rosenberg
14-07-18, 08:37
Tornando a parlare di videogiochi
https://www.pcgamer.com/all-this-time-aliens-colonial-marines-stupid-ai-may-have-been-caused-by-a-single-typo/?utm_content=buffer7be99&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
:facepalm: :rotfl:
Spidersuit90
14-07-18, 08:53
Letto :asd:
1 lettera e cambia il mondo... peccato non se ne siano accorti ai tempi... forse non sarebbe stato abbandonato in fretta e furia. Ad oggi l'unico gioco che vagamente scimmiotta bene Alien contro i Marines è Natural Selection 2 :sisi:
Eric Starbuck
14-07-18, 19:00
Che sia giunto il momento di recuperarlo per farsi la campagna in coop?
https://memestatic.fjcdn.com/pictures/Stolen_0cf7f1_6580705.jpg
Spidersuit90
16-07-18, 10:27
https://www.gamespot.com/articles/the-metal-gear-movie-passes-a-major-milestone/1100-6460413/
Il film di MGS potrebbe farsi :alesisi:
https://www.gamespot.com/articles/the-metal-gear-movie-passes-a-major-milestone/1100-6460413/
Il film di MGS potrebbe farsi :alesisi:
L'idea è da mani nelle mutande, ma i commenti del regista e i suoi trascorsi sono da mani nei capelli...
Spidersuit90
16-07-18, 11:11
L'idea è da mani nelle mutande, ma i commenti del regista e i suoi trascorsi sono da mani nei capelli...
Teniamo tutti i diti incrociati :bua:
dai almeno non è Uwe Boll :asd:
https://vignette.wikia.nocookie.net/villains/images/a/ad/Uwe-boll-finger-1-.jpg/revision/latest?cb=20141106211613
un film su metal gear non avrebbe assolutamente senso
Glorfindel
16-07-18, 23:06
E questo sarebbe il prime day?
Bastava molto meno per dire che gli sconti Steam erano una merda :asd:
...Perché...
Perché la "trama" é la parte peggiore dei MGS, la serie ha sempre avuto uno spirito molto "giocoso", certo omaggia spesso il cinema (e si, Kojima spesso si fa prendere la mano nel voler fare il regista) ma lo fa con i mezzi del medium videoludico.
Prendi per esempio MGSII, il bello di quel gioco é la presa per il culo nei confronti dei fan di Solid Snake, se togli quello ti resta solo una specie di anime di serie B
Sono sufficientemente d'accordo
Spidersuit90
17-07-18, 07:59
Pure io, ma sono cmq curioso di vedere come lo fanno saltare fuori... da che mondo e mondo i film basati su VG han sempre fatto cagare :asd:
Che poi se è vero che le trame dei MGS sono abbastanza mediocri e/o banali, magari col film si inventano qualcosa di decente :bua:
Altro motivo per cui essere curioso di vedere un film su MGS visto che potenzialmente di trame ottime se ne potrebbero fare a pacchi :sisi:
Lars_Rosenberg
17-07-18, 09:14
Amazon ha venduto copie pirata di Frostpunk e Surviving Mars.
https://www.rockpapershotgun.com/2018/07/16/amazon-sold-pirate-copies-of-frostpunk-and-surviving-mars-among-others/
Penso più che altro che la colpa sia dei venditori terzi, più che di Amazon...
Inviato dal mio LG G3
Lars_Rosenberg
17-07-18, 11:34
Si, però Amazon non fa nessun controllo.
Quindi siamo ai livelli di G2A.
Black-Dragon
17-07-18, 11:51
Che vuol dire giochi pirata? Volevo vedere le inserzioni com'erano fatte :rotfl:
Oddio le ho viste, inserzioni spartanissime, si capisce solo dai commenti che sono pirata
un film su metal gear non avrebbe assolutamente senso
Grosso modo come su qualsiasi gioco. Alla fine personaggi, storie e emozione vengono già rappresentati egregiamente in un videogioco, non vedo la necessità (oltre alle questioni di business) di avere una trasposizione su pellicola. Che sarebbe un "downgrade" visto che in 2 ore devono buttarci tutto.
Poi ovviamente esistono sempre le eccezioni.
- - - Aggiornato - - -
Che vuol dire giochi pirata? Volevo vedere le inserzioni com'erano fatte :rotfl:
Oddio le ho viste, inserzioni spartanissime, si capisce solo dai commenti che sono pirata
Bhe già solo vedere Frostpunk a 3€ qualche dubbio fa venire.
Concordo sul fatto che, se non fanno nulla, sono a livelli di G2A.
Da quanto ho capito erano "versioni GOG", quindi drm-free.
Lars_Rosenberg
17-07-18, 14:18
Si l'articolo dice che vendevano degli installer che scaricano il gioco, ma una volta disinstallato questo lasciava dei file residui che fanno riferimento a GOG Galaxy, quindi è stato dedotto che hanno usato i file dei giochi ottenuti da GOG (che è drm free) e li hanno "inpacchettati" e rivenduti.
Ma solo a me l'aggiornamento di Windows ha disattivato i driver video (AMD, ho una RX480 con i driver 18.5.1 )?
Insieme a una marea di altri fastidi tra l'altro...
Netherlander
17-07-18, 16:32
ho una rx480 con i 18.5.1 e non ho problemi
Mah, ho colto l'occasione per installare gli ultimi driver ed ora pare tutto ok, ma la cosa è comunque strana... quantomeno a me non era mai successa.
Tra l'altro hanno rifatto la loro comparsa Microsoft Edge e Cortana, che avevo disattivato a suo tempo, mentre mi è scomparso Start is back, programmino che utilizzavo per avere un layout del tasto start come nel vecchio Windows 7...
Ma solo a me l'aggiornamento di Windows ha disattivato i driver video (AMD, ho una RX480 con i driver 18.5.1 )?
Se parli dei major update di win 10 è risaputo che spesso causano casini con i Driver.
Eric Starbuck
18-07-18, 10:35
Ma quindi... mi si è resettato il driver della stampante etichettatrice in ufficio! siamo stati un giorno a cercare di capire come mai stampasse alla cazzo... poi abbiamo risolto spippettando nelle opzioni del driver che erano tornate quelle di default. é strano che un aggiornamento di win ti vada a resettare le impostazioni dei driver. no?
Venendo al PAD per Xboxone. ieri mi è arrivato il coso bluetooth consigliato qua dentro. funziona egregiamente. grazie. Al primo riavvio non si riconnetteva automaticamente e ho dovuto ri-accoppiarlo... ho riavviato ancora per provare e sembra trovarlo automaticamente... spero perchè se ogni volta che accendo il pad devo accoppiarlo al ricevitore è una bella menata.
Ora ho solo due domande:
1- si può spegnere manualmente senza aprire il vano batterie estraendole? Allo spegnimento del PC non si spegne da solo se non dopo qualche minuto. (si, ok, sono paranoico. :lol: )
2- siccome uso abitualmente batterie ricaricabili e questo pad ha l'attacco micro usb, lo posso collegare al PC o a un carica batterie per telefono e ricaricare le pile? o le devo togliere e caricare con il "fattapposta" come facevo con il pad 360?
EDIT: stando al sito MS, sembra che ti obblighino a comprare le loro batterie se vuoi caricarle dentro al pad:
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/about-play-and-charge-kit
https://kotaku.com/star-citizen-backer-sues-to-get-4-500-back-loses-1827666550
-Star Citizen’s crowdfunded budget grew to $190 million (and counting)
-“Our Terms of Service provides refunds for 14 days after each pledge is made, but company policy is to refund anyone who has second thoughts for up to 30 days after their pledge, no questions asked,” the statement read. “Outside of this window, we still consider refund requests for exceptional cases, but generally at that point the funds need to be considered available for development.
Roba da far tornare zioyuri
A me i driver video li resetta civilization 5,non chiedetemi perché, ogni volta che lo avviavo ad un certo punto si bloccava (nel menu), dovevo riavviare per forza il pc e puntualmente si disinstallavano i driver, mai capita sta cosa
Grosso modo come su qualsiasi gioco. Alla fine personaggi, storie e emozione vengono già rappresentati egregiamente in un videogioco, non vedo la necessità (oltre alle questioni di business) di avere una trasposizione su pellicola. Che sarebbe un "downgrade" visto che in 2 ore devono buttarci tutto.
Poi ovviamente esistono sempre le eccezioni.
il problema è che i registi fanno sempre come cacchio pare a loro, hanno una storia già bella e pronta, ma dicono "però ho quest'idea per la testa, inventiamoci una sceneggiatura totalmente a caso"
Per dire: Max Payne è già un film :asd: la storia è lì, pronta da copia - incollare e portare su pellicola. Invece cosa fanno?
Jack lupino, da drogato con visioni che s'impossessa del locale Ragna Rock, con tutta l'ambientazione particolare che ne consegue, diventa uno spacciatore scemo a caso
Magari pensavano fosse una cosa troppo "scema"... quindi decidono che la droga Valchiria diventa una roba che spawna messaggere asgardiane, con tanto di cielo scuro, fiamme e tsunami a caso :rotfl:
Cioè... copia - incolla. Non era difficile :asd: come per tutti i videogiochi. L'unico film bello (non capolavoro, ma sufficente) in tal senso, che io ricordi, fu Silent Hill.
Glorfindel
19-07-18, 22:29
Infatti: il gioco ha successo non solo perchè ha quel personaggio, ma anche perchè piace quella storia.
Vuoi fare un gioco su Tomb Raider? Mi devi raccontare in modo filmico uno dei suoi giochi.
Assassin's Creed? Che sono quelle cagate? Prendi i tre giochi di Ezio e ne fai uscire il film o la trilogia. Senza inventare NULLA. Il regista bravo deve essere quello che sa lavorare con quegli elementi.
Black Flag: hai un Assassin's Creed piratesco e gli attori devono rappresentare Edward e il padre! E la loro storia già nota agli appassionati! Voglio rivedere la sequenza finale di Black Flag come quella del gioco!
Chi ama quei titoli non si rovina nulla della trama, anzi: gli piacerebbe osservarla secondo un'altra prospettiva, magari divertendosi anche a cogliere differenze e personaggi/luoghi in comune con i giochi!
Spidersuit90
20-07-18, 07:56
Spyro remake forse pure su Pc :alesisi:
Per dire: Max Payne è già un film :asd: la storia è lì, pronta da copia - incollare e portare su pellicola.
un film da 8 ore
le trame da videogiochi stanno bene nei videogiochi, con le dovute eccezioni
prendi appunto max payne, basta fare copia incolla? per niente, sotto forma di film diventa un pastrocchio con personaggi e ambientazioni che si susseguono ogni 10 minuti, roba che il 90% dei personaggi appare e scompare in 5 minuti (cosa che appunto succede nel gioco, ma ci sta perché quella parte la devi appunto giocare)
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
ehm, il film di Max Payne l'hanno fatto, eh
Glorfindel
20-07-18, 09:00
un film da 8 ore
prendi appunto max payne, basta fare copia incolla? per niente, sotto forma di film diventa un pastrocchio con personaggi e ambientazioni che si susseguono ogni 10 minuti, roba che il 90% dei personaggi appare e scompare in 5 minuti (cosa che appunto succede nel gioco, ma ci sta perché quella parte la devi appunto giocare)
Non c'entra nulla, puoi conservare lo scheletro e valorizzare i momenti migliori ,rendendoli anche meglio in fase recitativa e di sceneggiatura.
E' per questo che serve il regista bravo, altrimenti potremmo farlo tutti. 8 ore le rendi in 2-3 ore tranquillamente, ci sono film con una marea di accadimenti, e un gioco come Max Payne in 8 ore ha 6 ore di shooting...
Vedi gli Assassin's Creed e vai su Youtube. Cerca i film del gioco o anche di altri titoli: hai materiale per 3-4 ore, quindi un singolo film ci esce eccome.
Spidersuit90
20-07-18, 09:01
Sì, ma non seguendo la trama in toto del gioco... di questo si parla, che seguire fedelmente la trama di un VG è difficile dato che la trama di un VG si snoda su decine di ore di gameplay, mentre in un film hai 2 ore...
Certo, col signore degli anelli hanno condensato 500 pagine in 2-3 ore di film, ergo...
un film da 8 ore
Il 90% del tempo di quelle 8 ore stai sparando. Il resto che rimane è la trama raccontata sia in gioco che tramite i fumetti. Avrebbero dovuto soltanto prendere la base della trama e portarla su grande schermo. Invece hanno solo fatto di testa loro.
La parte iniziale nella metropolitana, per dire, sarebbe stata una bella sequenza d'azione per il film, invece c'azzecca nulla :bua:
Infatti stavo dicendo che il film di Max Payne è na cagata :snob:
nicolas senada
20-07-18, 09:22
cmq non serve fare quello di MGS, sul tubo ci sono già le cutscene dei vari giochi montate a mò di film :asd:
Il 90% del tempo di quelle 8 ore stai sparando. Il resto che rimane è la trama raccontata sia in gioco che tramite i fumetti. Avrebbero dovuto soltanto prendere la base della trama e portarla su grande schermo. Invece hanno solo fatto di testa loro.
La parte iniziale nella metropolitana, per dire, sarebbe stata una bella sequenza d'azione per il film, invece c'azzecca nulla :bua:
Infatti stavo dicendo che il film di Max Payne è na cagata :snob:
appunto, togli le sparatorie e rimangono pezzi di trama da 10 minuti l'uno, come lo metti sul grande schermo paro paro? come li inserisci tutti i 300 monologhi di max? come gestisci 20 personaggi che tolti dalle sparatorie durano si e no 5 minuti?
oltre al fatto che avere un continuo stacco narrativo per cambiare location è bruttissima come cosa
Glorfindel
20-07-18, 10:08
un regista deve essere uno che sa fare il suo mestiere
non è che io mi debba limitare a dire "e come si risolve il problema di questo aspetto tecnico" non sapendo nulla della materia, quando c'è gente che ha studiato per risolvere quell'aspetto tecnico
Non c'entra nulla, puoi conservare lo scheletro e valorizzare i momenti migliori ,rendendoli anche meglio in fase recitativa e di sceneggiatura.
E' per questo che serve il regista bravo, altrimenti potremmo farlo tutti. 8 ore le rendi in 2-3 ore tranquillamente, ci sono film con una marea di accadimenti, e un gioco come Max Payne in 8 ore ha 6 ore di shooting...
Vedi gli Assassin's Creed e vai su Youtube. Cerca i film del gioco o anche di altri titoli: hai materiale per 3-4 ore, quindi un singolo film ci esce eccome.il punto non è riuscire a condensare la trama di MP in 3 ore di film, probabilmente basterebbe mezz'ora, il punto è che non renderebbe per niente
Spidersuit90
20-07-18, 10:17
Diciamo che dovrebbero tentare di rimanere più fedeli alle trame dei VG invece di fare completamente di testa loro, riprendendo solo nomi e basta dai VG :sisi:
un regista deve essere uno che sa fare il suo mestiere
non è che io mi debba limitare a dire "e come si risolve il problema di questo aspetto tecnico" non sapendo nulla della materia, quando c'è gente che ha studiato per risolvere quell'aspetto tecnico
se è per questo non si dovrebbe manco limitarsi a dire "ma basta fare così cosà copincolla e hai fatto" non sapendo nulla della materia etc etc
Glorfindel
20-07-18, 10:22
il punto non è riuscire a condensare la trama di MP in 3 ore di film, probabilmente basterebbe mezz'ora, il punto è che non renderebbe per niente
invece i film che producono rendono?
invece i film che producono rendono?che il risultato faccia schifo non vuol dire che l'alternativa sia migliore
Glorfindel
20-07-18, 10:25
il risultato fa schifo proprio perchè il risultato non ha nulla a che fare con i videogiochi.
Tu non devi realizzare un nuovo cult: devi realizzare un film sulla base di un famosissimo videogioco, perchè la gente poi va a vederlo pensando di vedere il suo gioco.
Non una storia a cazzo di cane mai sentita prima. Che con il gioco ha in comune solo il nome e qualche feature implementata anche male.
PS: quando doveva essere prodotto il quarto Indiana Jones, ti sei accontentato del Teschio di Cristallo o ardevi dalla voglia di vedere un The Fate of Atlantis?
il risultato fa schifo perché è mindless brand milking, si realizzano film su prodotti che mal si prestano a venire trasportati sul grande schermo
non perché realizzare un'altro schifo ma che magari assomiglia più al gioco è meglio, schifo rimarrebbe
Spesso i registi hanno poca influenza (sopratutto su titoli minori). C'è uno studio che compra/ha in giro da un po' i diritti per qualcosa, dice "facciamo il film", va a pescare uno dei registi che ha a contratto che devono farli ancora X film e bon.
Tutto viene deciso dallo Studio, gli analisti vedono cosa va di moda o meno e coregono lo script in base a quello.
Glorfindel
20-07-18, 10:50
il risultato fa schifo perché è mindless brand milking, si realizzano film su prodotti che mal si prestano a venire trasportati sul grande schermo
non perché realizzare un'altro schifo ma che magari assomiglia più al gioco è meglio, schifo rimarrebbe
Mal si prestano se ti aspetti di vedere Blade Runner.
Ma se Assassin's Creed 2 vende un botto e tutti si innamorano di Ezio e tu vuoi farci il film: mi devi fare il film di Ezio e della sua storia come raccontato nei giochi. Altrimenti lasci stare e bon.
A chi li ha giocati interessa molto più questo che altro.
Per tutti gli altri: non sapevano cosa era AC prima e di sicuro hanno visto una cosa che con AC non c'entrava un cazzo. Un bel passo avanti, direi...
Poi, una cosa è un film su Mario Bros (in quel caso a maggior ragione non ha senso farsi un film, perchè non hai davvero nulla da raccontare), un'altra è un film su un gioco story based. Un film ci può anche stare. Esistono i cinepanettoni, possono esistere anche questi.
Black-Dragon
20-07-18, 12:21
appunto, togli le sparatorie e rimangono pezzi di trama da 10 minuti l'uno, come lo metti sul grande schermo paro paro? come li inserisci tutti i 300 monologhi di max? come gestisci 20 personaggi che tolti dalle sparatorie durano si e no 5 minuti?
oltre al fatto che avere un continuo stacco narrativo per cambiare location è bruttissima come cosa
Non era necessario farci un film su Max infatti :asd:
Non devi chiederlo a me, io non so come si possa montare e spalmare la trama di un videogioco su 90 - 120 minuti di film, quello è un compito di registi e sceneggiatori :asd: ma devono appunto rimanere fedeli al gioco.
Compito che il 99% delle volte hanno fatto male, i più recenti giusto Assassin's Creed e Tomb Raider; il problema non è solo che non siano fedeli, è che fan proprio cagare come film, pieni di cliché e prevedibili in ogni secondo.
Non era necessario farci un film su Max infatti :asd:più che altro perché lo è già di suo
Black-Dragon
20-07-18, 13:56
più che altro perché lo è già di suo
Come tutti i giochi con una storyline ben definita
Black-Dragon
21-07-18, 12:54
Una barzelletta alla glorfindel: il WTF pronunciato davanti a una mela: MACOS?!
Una barzelletta alla glorfindel: il WTF pronunciato davanti a una mela: MACOS?!ma almeno lui capirà di cosa si tratta? :pippotto:
Black-Dragon
21-07-18, 13:57
ma almeno lui capirà di cosa si tratta? :pippotto:
Lui mi capisce :sisi:
Enhanced Steam chiude.......o meglio il creatore (che faceva gli update) ha detto che farà un ultimo update e poi basta. Forse qualcuno prenderà in mano la cosa, forse no.
Lui mi capisce :sisi:se si usa il gergo cifrato tanto vale parlarsi tramite mp :no: