PDA

Visualizza Versione Completa : [Circolino] Il Baretto di City 17

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Spidersuit90
12-03-19, 20:59
Simili e mi dicono migliori pure :sisi:
Sopratutto Reach :sbav:
Anche se con Halo 5 mi risulta abbiano toppato :uhm:

Firephoenix
12-03-19, 21:38
Epic store s'è comprato pure l'esclusiva di Phoenix Point, il nuovo gioco del creatore di Xcom.

Inutile dire che i backers che l'avevano comprato su steam e gog, non sono esattamente contentissimi. :asd:
Gli è stato almeno concesso il refund.

Alteridan
12-03-19, 21:58
Il primo Halo è stato l'unico che ho giocato e m'era anche piaciuto. Gli altri sono simili ?
Gli altri sono tutti migliori del primo, persino il quinto.

nobody47
12-03-19, 22:06
Ho visto il logo Steam nella Halo MasterChief Collection, MS fa meglio di Epic :alesisi: e ce pure Reach.

Lars_Rosenberg
12-03-19, 22:14
Esce anche su Steam, questa è una bella sorpresa.
Batti questo Epic :rotolul:

Annunciato anche l'arrivo di Minecraft nel Game Pass.

Alteridan
12-03-19, 22:30
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/

Fenris
12-03-19, 22:51
Esce anche su Steam, questa è una bella sorpresa.
Batti questo Epic :rotolul:

https://www.youtube.com/watch?v=mNMk0XGa0bQ
:asd:

Alteridan
12-03-19, 22:57
Comunque avrebbe dovuto esserci pure Age of Empires ma non hanno detto niente, inoltre stanno cancellando le prove sul sito ufficiale. :asd:

https://www.ageofempires.com/news/happy-birthday-age-of-empires-definitive-edition/

https://i.imgur.com/jzaT4Fv.png

Fenris
12-03-19, 23:02
Epic store s'è comprato pure l'esclusiva di Phoenix Point, il nuovo gioco del creatore di Xcom.

Inutile dire che i backers che l'avevano comprato su steam e gog, non sono esattamente contentissimi. :asd:
Gli è stato almeno concesso il refund.

Sai che concessione :asd:

Sembra che lo faccian apposta a fare tutte le manovre più insopportabili possibili

P.s: tra l'altro lascia un precedente fantastico per tutti i futuri crowdfounding...

PCMaster
12-03-19, 23:02
Ecccheccazzo, l'unica cosa che m'interessava...
Vero che probabilmente avrebbero solo annunciato l'acquisizione di Relic però...

Ma non doveva inziare adesso?

Fenris
12-03-19, 23:08
Tanto per rallegrare la serata....

Heartwarming moment or cynical move,la scelta a voi :asd: (https://www.gamebyte.com/people-are-buying-this-steam-game-because-the-developer-is-sad/)

Spidersuit90
12-03-19, 23:17
Halo su Steam :usti:

No vabbhè, hanno vinto tutto :rotfl:

Lord_SNK
13-03-19, 06:34
Tanto per rallegrare la serata....

Heartwarming moment or cynical move,la scelta a voi :asd: (https://www.gamebyte.com/people-are-buying-this-steam-game-because-the-developer-is-sad/)

Ok, mi metto al lavoro su un FPS orrendo e dalle meccaniche insulse. Poi risponderò " mi dispiace, non ho mai sparato a nessuno" e via di soldoni

Matsetes
13-03-19, 07:39

Gli è stato almeno concesso il refund.Girano le scatole anche a me che non l'avevo preordinato... Esclusiva temporale? Si sa qualcosa?

Spidersuit90
13-03-19, 08:24
Girano le scatole anche a me che non l'avevo preordinato... Esclusiva temporale? Si sa qualcosa?

Di solito son sempre esclusive temporali quelle su Epic, a parte rarissime eccezioni :sisi:
Però, teoricamente, chi ha già pre-ordinato su Steam e soci dovrebbe cmq ottenere il gioco su quella piattaforma... teoricamente :uhm:

Kea Black
13-03-19, 08:52
Di solito son sempre esclusive temporali quelle su Epic, a parte rarissime eccezioni :sisi:
Però, teoricamente, chi ha già pre-ordinato su Steam e soci dovrebbe cmq ottenere il gioco su quella piattaforma... teoricamente :uhm:

è per un anno

steam e gog erano indicati come piattaforme su cui poter ottenere il gioco nel materiale della campagna di crowdfunding su fig, stando al video il gioco adesso sarà distribuito ai backers sotto forma di chiave per epic game store, chi non è d'accordo può chiedere il refund

Mega Man
13-03-19, 08:52
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/

Hello, my name is Hughe Rection

Spidersuit90
13-03-19, 09:02
è per un anno

steam e gog erano indicati come piattaforme su cui poter ottenere il gioco nel materiale della campagna di crowdfunding su fig, stando al video il gioco adesso sarà distribuito ai backers sotto forma di chiave per epic game store, chi non è d'accordo può chiedere il refund

Ah, bella merda... pensavo che almeno chi lo avesse già pre-acquistato (tramite crofunding pure) ottenesse lo stesso la sua key, come avvenuto con i pre-order di Metro...

Kea Black
13-03-19, 09:15
stando ai commenti nel video pare che ci siano stati degli sviluppi dopo le prime reazioni

chi ha backerato il gioco otterrà una chiave per steam o gog ... ma dopo un anno, ovvero alla fine dell'esclusività con epic, mentre la chiave per epic all'uscita

di questo passo è possibile che rettifichino di nuovo dicendo che chi ha backerato riceverà subito una chiave steam o gog

Spidersuit90
13-03-19, 09:22
:sisi:

Fenris
13-03-19, 09:54
stando ai commenti nel video pare che ci siano stati degli sviluppi dopo le prime reazioni

chi ha backerato il gioco otterrà una chiave per steam o gog ... ma dopo un anno, ovvero alla fine dell'esclusività con epic, mentre la chiave per epic all'uscita

di questo passo è possibile che rettifichino di nuovo dicendo che chi ha backerato riceverà subito una chiave steam o gog

Riderei se non ci fosse da facepalmare

Spidersuit90
13-03-19, 09:58
C'è gente che va dicendo "eh bhè, però ti danno gratis i DLC a venire"
Peccato che tra 1 anno, chi lo compra da Steam, avrà gli stessi DLC compresi nel prezzo del gioco, che probabilmente sarà più basso che non quando uscirà su Epic...
Cioè, bhò...

Kea Black
13-03-19, 10:01
non mi pare abbiano detto che i dlc saranno inclusi nel prezzo all'uscita su steam, anzi a quanto ho capito se lo compri su epic senza essere passato per il crowdfunding i dlc te li dovrai comprare a parte

comunque con questa mossa dei dlc che loro pensavano essere "buona" hanno solo fatto incazzare anche la fetta di utenza che pensa che se progetti di far uscire dei dlc a pochi mesi dall'uscita del gioco, allora stai già pensando di far uscire il gioco monco sin dall'inizio

Spidersuit90
13-03-19, 10:06
Sì, quella dei DLC è una mia ipotesi, ma sarebbero pazzi a rilasciare, dopo 1 anno, non la versione completa, ma la versione da d1 con i DLC usciti nel frattempo a parte :boh2:

TheBlackS
13-03-19, 10:46
certo che ce ne vuole di faccia da culo per andare a dire ai propri backers di aspettare un'anno di propri porci comodi contrattuali

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Fenris
13-03-19, 10:58
Di questo passo mi domando quale sarà l'addon al prossimo annuncio di esclusività Epic

Considerando che stan continuando a superarsi ogni volta,ho paura :asd3:

Lars_Rosenberg
13-03-19, 10:58
Ma infatti, vergognoso.
Almeno con Metro hanno avuto la decenza di tenere validi i preorder su Steam.

Kemper Boyd
13-03-19, 11:01
Se sara' davvero cosi' e' una roba incommentabile

Fenris
13-03-19, 11:05
Keep in mind that we knew there would be backlash. We knew there would be refunds. If we had to refund 100% of currently pre-orders, we'd still be in the black. We didn't make the decision lightly

Obviously I can't go into details about the deal - but it's for a minimum guarantee - which means Epic will guarantee that we will sell X number of copies. Even if we don't hit that number, they still pay us.

Again, let me just be clear. Yes, we're being "paid" by Epic (it's actually a minimum sales guarantee). This wasn't a decision we made over night

We knew there would be upset, anger and outrage. We knew there would be refunds. This was all factored into our decision.

Still a lot with a minimum guarantee. Enough to keep the studio running for years to come - and that was the point of this. It significantly reduces our risk on launch and means we can continue to provide content and updates

Eh ma ricordatevi,Epic è competizione,Epic non paga per le esclusive :asd:

Ah,e chi compra non conta un cazzo,dimenticavo

Spidersuit90
13-03-19, 11:06
C'è chi gli va bene lo stesso, parlando da backer :boh2:
Purchè non sia esclusiva totale Epic, va bene anche se esce dopo 1 anno...
Uno backera una cosa e se la ritrova dopo 1 anno o deve accettare la key che dicono loro...
Cioè, boh.

Fenris
13-03-19, 11:14
Tra l'altro il primo quote è praticamente incitazione a issare la bandiera pirata ora che ci penso :asd:

Kea Black
13-03-19, 11:15
hanno soldi per andare avanti per anni, ok
ma quanti compreranno i loro giochi futuri a prezzo pieno dopo questa mossa?
o chi parteciperà ad altre loro campagne di crowdfunding?

nobody47
13-03-19, 11:18
Eh ma ricordatevi,Epic è competizione,Epic non paga per le esclusive :asd:

Ah,e chi compra non conta un cazzo,dimenticavo

hanno soldi per andare avanti per anni, ok
ma quanti compreranno i loro giochi futuri a prezzo pieno dopo questa mossa?
Quello che pensavo, tralasciando il discorso Epic, ste risposte fanno capire che ancora non si è capito che se fidelizzi una community quelli poi hanno fiducia in te e ti comprano i giochi a occhi chiusi. Se invece fai il contrario ti basi sui numeri e te ne sbatti della community alla fine molto probabile in futuro ci perdi e la genti non ti compra più niente perché non ha fiducia in te e loro visto che si accontentano delle vendite sicure che gli paga Epic non avevano fiducia ne nel loro progetto ne nella community, che poi alla fine li capisco anche, non si campa senza soldi e si lavora per quelli. E' incredibile che ancora sta cosa non l'hanno capita in molti, persino MS ce arrivata (anche se in ritardo) al "devi fare contenta la community", perché alla fine di tutto è il cliente che di compra i prodotti.

Spidersuit90
13-03-19, 11:24
Risposta random data da uno che ste cose non le capisce: "Le SH non sono ONLUS!!!!! Devono pur tirare a campare!"
Al che mi vien da chiedere allora fino ad oggi, sotto mamma Steam, quanti abbiano fatto la fame...

Kemper Boyd
13-03-19, 11:33
Questo soprattutto: il crowfunding si basa sulla fiducia. Forse gliele paghera' epic :boh2:

Fenris
13-03-19, 11:35
Sergey Galyonkin (@galyonkin), Director of Publishing Strategy for Epic Games Store, liked the tweet from popular russian gaming-and-pop culture account @turbojedi which reads: ”The most remarkable thing about the whole Epic Games Store movement is gamers, who are accustomed to the fact that videogame developers/publishers owe them something by default, finally discover that unpleasant aggressive assholes with hysteric requirements are sometimes still sent to fuck off.”

Sergey is not only high ranking manager of Epic but also quite prominent public figure of Russian game-dev community, co-host of the popular Russian podcast about game development and founder of Steam Spy.

Il fatto che a Galyonkin bruci il culo mi fa a)godere non poco b)sperare :asd:

Kemper Boyd
13-03-19, 11:38
Pero' non specifica chi sono gli "unpleasant aggressive assholes" :asd:

Kea Black
13-03-19, 11:58
questa svolta dell'industria del gaming che se la prende con gli acquirenti è davvero assurda

se vuoi vendere un prodotto devi "lavorarti" i tuoi clienti, non dargli degli stronzi

poi oggigiorno in cui spingono sempre di più i preorder è ancora più assurda, vogliono essere pagati prima ancora che il gioco sia anche solo uscito dalla fase embrionale, pubblicizzandolo spesso al limite della truffa, e poi se la prendono se chi lo ha preordinato si lamenta quando gli cambiano le carte in tavola o realizzano un prodotto non al passo con le aspettative che loro stessi avevano alimentato

Necronomicon
13-03-19, 12:20
Francamente è un gioco di nicchia, giudicare la scelta di passare a chi garantisce un minimo di vendite, piuttosto che buttarsi nel vuoto che gli unici interessati al tuo gioco siano quelli che l'hanno già pagato, mi pare inutile. È una scelta che assicura entrate e posti di lavoro. Un qualsiasi imprenditore la farebbe.

Per quanto riguarda il trattar male la community, non riesco a capire se si parla della community del gioco o quella di Steam. Alla community del gioco regalano i DLC del primo anno oppure garantiscono il rimborso totale se hanno fastidio di installare l'epic Launcher. Di fatto dove sta il trattar male?

nobody47
13-03-19, 12:27
Non c'entra niente Steam o Epic in questo discorso, tant'è che anche chi voleva il gioco su GOG è incazzato di aspettare un anno. Non cominciamo con il solito discorso siete fanboy di x o y. Qua si parla di chi ha finanziato il gioco a cui avevano promesso certe cose e ora ritrattano tutto, dare il rimborso mi sembra il minimo non un favore. Se durante la campagan prometti le key Steam o GOG e poi cambi idea la tua parola non vale più un piffero, il rimborso ripeto è il minimo per avere ancora un pò di credibilità.
Che poi nel mio post non intendevo il trattare male la community ma scontentarla che è quello che stanno facendo.

Spidersuit90
13-03-19, 12:37
E nulla, alcuni non vedono nessun problema fintanto che il gioco esca in ogni caso. Non importa che in campagna di finanziamento si fossero fatte promesse poi non mantenute :boh2: ( non si parla di finestre di lancio mancate, ma di privilegi di uscita su certe piattaforme prima, e su altre poi, per accordi commerciali successivi a dopo che i tuoi soldi li hanno intascati da tempo)
Se gli avessero detto ai tempi che il gioco su Steam/GoG l'avrebbero visto dopo 1 anno che su Epic, col cazzo che veniva finanziato. Un minimo di rispetto per chi ti ha fatto realizzare il gioco lo devi. Un minimo. Chissene fotte di quelli che vengono dopo, ma almeno a loro qualcosa lo devi, o no?
Assicurare entrate e posti di lavoro? I dev son già stati pagati eh... e com'è che fino a ieri, prima della realizzazione di Epic Store, nessuno ha mai pianto miseria per i posti di lavoro e le mancate entrate certe? Ma di che stiamo parlando scusate?
Allora se vogliono avere entrate sicure, si facessero finanziare direttamente dal publisher, senza passare dal crowfunding, perchè perde senso la cosa...
Io ti finanzio per avere una cosa che tu hai promesso, non di meno o più tardi solo perchè nel frattempo cambiano le regole del gioco... al massimo mi aspetto di più dal prodotto finito, non di meno.
Di fatto è il problema di fondo dei crowfunding: ognuno dei dev può fare quel cazzo che gli pare, tanto i backer non sono nulla, nè azionisti nè altro.

Lars_Rosenberg
13-03-19, 12:38
Francamente è un gioco di nicchia, giudicare la scelta di passare a chi garantisce un minimo di vendite, piuttosto che buttarsi nel vuoto che gli unici interessati al tuo gioco siano quelli che l'hanno già pagato, mi pare inutile. È una scelta che assicura entrate e posti di lavoro. Un qualsiasi imprenditore la farebbe.

Per quanto riguarda il trattar male la community, non riesco a capire se si parla della community del gioco o quella di Steam. Alla community del gioco regalano i DLC del primo anno oppure garantiscono il rimborso totale se hanno fastidio di installare l'epic Launcher. Di fatto dove sta il trattar male?

Si ma questo sarebbe un discorso valido per un gioco indie autofinanziato.
Questo è stato finanziato via Kickstarter, passare ad Epic è un fan*ulo ai propri finanziatori.
Onestamente spero che non vendano una copia, così Epic ci perde il massimo possibile.

Darkless
13-03-19, 12:47

Metti che l'ho finanziato. Metti che lo volevo DRM free e quindi scelsi GoG come key. Ora pur essendo finanziatore ed aver regolarmente scelto un'opzione che mi interessava offertami durante la campagna non potrò avere il gioco che già ho pagato nella modalità che mi interessa se non fra un anno. Hai voja se mi incazzo.
E quando fai giochi di nicchia se fai incazzare quelli che seguono i tuoi progetti in maniera più costante al punto da finanziarteli solo perché puoi permettertelo al momento avendo già coperto in qualche modo le spese in ottica futura ti stai solo dando una martellata sui maroni.

Kemper Boyd
13-03-19, 12:51
Diciamo che quando ti finanzi con una campagna di crowdfunding, basando quindi tutto sulla fiducia che la community ha nei tuoi confronti, rimangiarti le promesse non e' un grande modo per rafforzare questa fiducia.

Fenris
13-03-19, 12:57
Non c'entra niente Steam o Epic in questo discorso, tant'è che anche chi voleva il gioco su GOG è incazzato di aspettare un anno.
Chi voleva la chiave su GoG ha ancora più ragioni per esser incazzato,tra l'altro :asd3:

Necronomicon
13-03-19, 13:24
Diciamo che quando ti finanzi con una campagna di crowdfunding, basando quindi tutto sulla fiducia che la community ha nei tuoi confronti, rimangiarti le promesse non e' un grande modo per rafforzare questa fiducia.
Ma han promesso che uscivano su Steam?
Perché mi parrebbe una strana promessa.
Probabilmente han detto "Avremo chiavi steam o gog" perché quei due servizi esistevano al tempo, no?
Capisco che faccio l'avvocato del diavolo, tra l'altro per nessun interesse personale dato che non mi interessa né di Epic, né di Phoenix Point.
Vedo però la gente fare discorsi strambi.

"L'hanno già finanziato, non serve si assicurino maggiori entrate" come se compagnia e lavoratori esistessero solo il tempo di fare uscire il gioco dal Kickstarter. Compagnie usa e getta. Non è tanto carino.

La gente è più preoccupata di dove esce la roba che della bontà del gioco oggigiorno.

Kemper Boyd
13-03-19, 13:30
Probabilmente han detto "Avremo chiavi steam o gog" perché quei due servizi esistevano al tempo, no?
Non ho capito il tuo punto, stiamo a sindacare sulla semantica di "promessa"?

Alteridan
13-03-19, 13:38
Capisco che faccio l'avvocato del diavolo, tra l'altro per nessun interesse personale dato che non mi interessa né di Epic, né di Phoenix Point.
Vedo però la gente fare discorsi strambi.

"L'hanno già finanziato, non serve si assicurino maggiori entrate" come se compagnia e lavoratori esistessero solo il tempo di fare uscire il gioco dal Kickstarter. Compagnie usa e getta. Non è tanto carino.

La gente è più preoccupata di dove esce la roba che della bontà del gioco oggigiorno.
Sul sito ufficiale vendevano i pre-order per Steam e GOG.

Black-Dragon
13-03-19, 13:45
C'è gente che va dicendo "eh bhè, però ti danno gratis i DLC a venire"
Peccato che tra 1 anno, chi lo compra da Steam, avrà gli stessi DLC compresi nel prezzo del gioco, che probabilmente sarà più basso che non quando uscirà su Epic...
Cioè, bhò...
Ma è normale che giocare a roba vecchia di un anno costi meno. La roba si svaluta e devi aspettare un anno per giocarci

Necronomicon
13-03-19, 14:31
Non ho capito il tuo punto, stiamo a sindacare sulla semantica di "promessa"?

Siete voi che usate promessa in modo improprio, nel caso. Io vedo solo scelte commerciali.
A me pare evidente che l'accordo dà loro una sicurezza economica che prima non avevano, non vedo perché qualcuno dovrebbe rischiare di spararsi nei coglioni per legarsi in maniera indissolubile a scelte che sono per lui più rischiose.

Se il gioco è buono, son contento che possano tirare avanti che venda o non venda. Se il gioco fa cagare, chissene di tutto. Sarà che non riesco a prendermela sul personale per robe del genere

Kemper Boyd
13-03-19, 14:38
Siete voi che usate promessa in modo improprio, nel caso. Io vedo solo scelte commerciali.
A me pare evidente che l'accordo dà loro una sicurezza economica che prima non avevano, non vedo perché qualcuno dovrebbe rischiare di spararsi nei coglioni per legarsi in maniera indissolubile a scelte che sono per lui più rischiose.

Se il gioco è buono, son contento che possano tirare avanti che venda o non venda. Se il gioco fa cagare, chissene di tutto. Sarà che non riesco a prendermela sul personale per robe del genere
Nono, io dico solo che se pubblicizzi "sottoscrivi questo pledge e avrai la chiave steam o gog al lancio" allora uno si aspetta che sara' quello che otterra'. Poi non e' una promessa nel senso che non avranno fatto giurin giurella con le ditine, pero' e' quello che dici che la gente otterra' in cambio del suo finanziamento.

Poi e' evidente che ognuno fa le scelte commerciali che ritiene piu' vantaggiose ed e' nel suo pieno diritto farlo, pero' rispondevo ad un'altra domanda e cioe' "dove sta il trattar male".

Necronomicon
13-03-19, 14:50
Nono, io dico solo che se pubblicizzi "sottoscrivi questo pledge e avrai la chiave steam o gog al lancio" allora uno si aspetta che sara' quello che otterra'. Poi non e' una promessa nel senso che non avranno fatto giurin giurella con le ditine, pero' e' quello che dici che la gente otterra' in cambio del suo finanziamento.

Poi e' evidente che ognuno fa le scelte commerciali che ritiene piu' vantaggiose ed e' nel suo pieno diritto farlo, pero' rispondevo ad un'altra domanda e cioe' "dove sta il trattar male".Se ti offrono il refund completo in seguito al cambio, non vedo dove sia il problema se dai importanza a dove esce, chiedi il refund e amen. Dire "trattato male"... Boh mi pare tutto surreale come vengono gestite 'ste cose dai giocatori

Kemper Boyd
13-03-19, 14:55
Se ti offrono il refund completo in seguito al cambio, non vedo dove sia il problema se dai importanza a dove esce, chiedi il refund e amen. Dire "trattato male"... Boh mi pare tutto surreale come vengono gestite 'ste cose dai giocatori
"Trattato male" e' un termine generico e suscettibile di interpretazione: per me personamente dirmi una cosa e poi cambiare idea dicendo "se non ti piace chiedi il rimborso" si configura come trattare male soprattutto nel contesto di un crowdfunding.

Peraltro credo proprio che il rimborso sia obbligatorio per legge in quasi tutto il mondo civilizzato, quindi non e' proprio che te lo offrono loro.

Fenris
13-03-19, 15:02
Intanto Randy "Colonial Marines is awesome" Pitchford ha iniziato a intonare le lodi di Epic e dell'Epic store.

Con il presunto annuncio di Borderlands 3 in arrivo a breve,in teoria,immagino sia il momento di trarre le conclusioni :bua:

Zhuge
13-03-19, 15:15
Con il presunto annuncio di Borderlands 3 in arrivo a breve,in teoria,immagino sia il momento di trarre le conclusioni :bua:

vabbeh era ovvio, se chi è già a fine produzione con pubblicità già fatta via steam è invogliato a fare voltafaccia, a maggior ragione lo sarà chi non ha ancora annunciato nulla :asd:

Lars_Rosenberg
13-03-19, 15:49
Sarebbe interessante capire quanto stanno vendendo i giochi sull'Epic Store... soprattutto Metro Exodus sarebbe indicativo.

Fenris
13-03-19, 16:37
Nel frattempo su Steam:time is subjective (https://store.steampowered.com/app/975370/Dwarf_Fortress/)

Details (https://www.reddit.com/r/dwarffortress/comments/b0mzog/official_announcement_dwarf_fortress_is_coming_to/)

Lars_Rosenberg
13-03-19, 16:39
Nel frattempo su Steam:time is subjective (https://store.steampowered.com/app/975370/Dwarf_Fortress/)Stavo per postarlo.
Non ci ho mai giocato, ma ne ho sentito parlare spesso. Gioco interessante.

Lord_SNK
13-03-19, 16:43
é una via di mezza tra la tua droga preferita e la merda. Prendetelo/lasciatelo perdere

Galf
13-03-19, 16:59
Nel frattempo su Steam:time is subjective (https://store.steampowered.com/app/975370/Dwarf_Fortress/)

Details (https://www.reddit.com/r/dwarffortress/comments/b0mzog/official_announcement_dwarf_fortress_is_coming_to/)

aspetta COSA
DF su Steam???? :O

è la simulazione di vita e società più realistica mai creata, probabilmente. Ok è sotto un filtro fantasy, ma ricrea una società con livelli di profondità inauditi.

Spidersuit90
13-03-19, 17:21
Se ti offrono il refund completo in seguito al cambio, non vedo dove sia il problema se dai importanza a dove esce, chiedi il refund e amen. Dire "trattato male"... Boh mi pare tutto surreale come vengono gestite 'ste cose dai giocatori

Ti offrono? Ci mancherebbe che non lo offrissero, perdonami. :asd:
Mi piace però questa superficialità che si ha nei confronti di ste cose... significa che è valido sbattersene delle promesse fatte "per poter sopravvivere" (quasi come se, di nuovo, morissero di fame... ah, e se il prodotto merita, i soldi li fanno pure dopo, quindi non è che arrivano alla canna del gas per poi rimanere in mezzo ad una strada. Ripeto, tutti sti dev che fanno crowfunding, creano il gioco, lo rilasciano sulla piattaforma prevista non mi pare che poi vadano in mezzo ad una strada, anzi).
Poi oh, cazzi loro. Si sono giocati molta della loro reputazione e un prossimo crowfunding non credo avrà lo stesso successo :boh2:
Certo fossi backer, sentirmi dire che la mia key di GoG la vedo tra un anno, dopo che sono stato tra quelli che hanno permesso la realizzazione del prodotto, e vedermi gli ultimi arrivati comprare e giocare al gioco prima di me su un'altra piattaforma perchè son contro a [mettere motivazione a scelta], mi farebbe non poco incazzare.
Altra cosa che ci stiamo scordando: la questione "vi daremo le key Steam/GoG tra un anno" è saltata fuori dopo che i backers si sono incazzati, altrimenti era: o Epic o rimborso.
Però ehi, loro rimangono in mezzo alla strada :sisi:

EDIT:
https://multiplayer.it/notizie/epic-games-guerra-negozi-digitali-combatte-con-giochi-prezzi-e-maggiori-ricavi-per-gli-sviluppatori.html

:rotfl:

"I prezzi"... vabbhè dai...

LarsenB
13-03-19, 17:42
Come dice Kemper, in un contesto di crowfunding E' importante... mettiamola così:

- Se a suo tempo avessero detto "il gioco uscirà in esclusiva sulla piattaforma X, poi dopo un anno su Steam & GOG", avrebbero avuto gli stessi soldi dai giocatori si/no?
- Se durante la faccenda stringi un accordo commerciale con un publisher, dove non solo prendi grana ma sottoscrivi pure un esclusiva, stai davvero portando avanti un concetto di crowfunding si/no?

Non avrai rotto nessun contratto effettivo con i tuoi clienti, ma di certo non sei in buona fede; è un po' troppo facile farsi dare la spintarella dai soldi della gente quando sei nel nulla, e quando poi hai in mano qualcosa vendersi al miglior offerente in barba agli accordi iniziali... e bada che tra restituire i soldi coi refund adesso che sei in dirittura d'arrivo, e averli avuti a disposizione all'inizio c'è un abisso di differenza, anche se la somma aritmetica fa zero.

Lars_Rosenberg
13-03-19, 18:00
e bada che tra restituire i soldi coi refund adesso che sei in dirittura d'arrivo, e averli avuti a disposizione all'inizio c'è un abisso di differenza, anche se la somma aritmetica fa zero.

This.
Prestito a tasso zero. Alla faccia dello spread :asd:
Teoricamente da un punto di vista finanziario significherebbe che gli sviluppatori di Phoenix Point sono più solidi finanziariamente dello stato italiano o di quello tedesco (che comunque pur avendo tassi molto bassi, non ha tasso zero per i prestiti).
Siamo alla follia.

Necronomicon
13-03-19, 19:14
Fare impresa coi principi invece che con l'economia non funziona nemmeno per le Onlus

Alteridan
13-03-19, 19:24
Fare impresa coi principi invece che con l'economia non funziona nemmeno per le Onlus
Infatti voglio proprio vedere il prossimo gioco di Gollop se riuscirà a farlo con questo tipo di economia.

Darkless
13-03-19, 20:26

Qua non si tratta solo di principi, si tratta di onorare un contratto di cui te ne sei praticamente fregato solo perché non era legalmente vincolante e una volta avuta la copertura finanziare per altre vie ti sei permesso di dire: adesso fate come vi dico io o riprendetevi i soldi se non vi sta bene. Han creato un precedente davvero molto brutto.
Te lo ripeto: ti puo' andar bene se ti butti sul mainstream ma se fai giochi di nicchia come Gollop le conseguenze le sentirai parecchio. Se scontenti buona parte del tuo già piccolo seguito i futuri progetti ne risentiranno non poco, se poi tenterà un altro crowdfunding sarà tutto da vedere come andrà.

TheBlackS
13-03-19, 21:02
Fare impresa coi principi invece che con l'economia non funziona nemmeno per le Onlusi clienti incazzati non sono un principio, sono una conseguenza economica

Darkless
13-03-19, 21:57
i clienti incazzati non sono un principio, sono una conseguenza economica

Niente, hai vinto tu :D

Spidersuit90
14-03-19, 08:13
i clienti incazzati non sono un principio, sono una conseguenza economica

^this

Principi o meno, se poi la clientela te la inimichi diventa un problema economico...
Te pensa che si studia pure etica nei corsi di Economia alle università, chiediti il perchè :boh2:
Non è che se fai incazzare i consumatori del prodotto X per enne motivi, te ne puoi sbattere perchè tanto sei l'unico a produrre quel prodotto, o le informazioni su prodotti simili sono difficili da reperire. Non siamo più negli anni 90.
Di simil Xcom/Ufo ce ne sono a sufficienza per mandare affanculo questo per il presente e in futuro :boh2:

Necronomicon
14-03-19, 08:27
Alla fine son tutte bambinate di offesi perché il loro giocattolo non parte cliccando su Steam ma su un'icona diversa. Non so se valga la pena tenerseli 'sti clienti.

Spidersuit90
14-03-19, 08:31
Alla fine son tutte bambinate di offesi perché il loro giocattolo non parte cliccando su Steam ma su un'icona diversa. Non so se valga la pena tenerseli 'sti clienti.

E nulla, tu ancora ti ostini a non voler capire :boh2:
Il fatto che vi ostiniate a tirare in ballo il fattore "far partire un launcher diverso" fa capire quanto non abbiate capito, o non vogliate capire, il discorso...
A sto punto me ne sbatto e ci rinuncio.

Questa img è esaustiva di quanto stia accadendo :asd:
https://i.redd.it/hkxqk2pntwl21.jpg

Kea Black
14-03-19, 08:35
e quelli che lo volevano da gog? e quelli che speravano di prenderlo da gmg? o da gamersgate? o da wingamestore?

finiscila di farti infinocchiare e credere che sia solo una cosa "contro" steam, l'esclusività forzata a suon di "mazzette" è concorrenza sleale e come tale danneggia tutti gli altri store

Spidersuit90
14-03-19, 08:39
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128148/attack-on-titan-2-final-battle-pc-ps4-xbox-one-switch/
:sbav:

Peccato che il gioco base costi ovunque tantissimo :cattivo:

TheBlackS
14-03-19, 08:50

fare impresa pensando di poter affanculare qui e lì non riesce manco alle onlus

Spidersuit90
14-03-19, 08:57
Cmq ho letto che la questione pare sia rientrata:
Allora, chi ha preso una chiave Steam/GoG vedrà sì la suddetta chiave tra un anno (con relativi DLC compresi), ma nel frattempo, gli verrà data una key Epic (comprensiva anch'essa dei futuri DLC).
In più, pare che il gioco su Epic sarà cmq eseguibile senza il launcher.
Bene così, anche se se avessero fatto così fin da subito, si sarebbero evitati tanti problemi. (ricordo che inizialmente era solo: o Epic o rimborso... l'opzione key Steam/GoG tra un anno è venuta in seguito alle giuste lamentele dei backer).
Fatto sta che si sono rovinati la reputazione in tipo 48h con quelle affermazioni iniziali. Complimenti :asd:

P.S. i rimborsi però non possono essere fatti tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per finanziare il gioco su FIG, ma si devono dare gli estremi bancari utilizzando un servizio esterno
Because we are offering refunds to anyone who purchased from the Fig campaign (almost two years ago) until today,we literally can't refund via original payment method because too much has elapsed in many of these cases.
After extensive research and testing of a number of methods (including PayPal), this is the most efficient way for us
to process a significant number of refunds to people in many different countries around the world.
They have a 9.2 rating with TrustPilot (https://www.trustpilot.com/review/transferwise.com) and
we use them ourselves to transfer money to pay studio salaries every month.
https://www.reddit.com/r/PhoenixPoint/comments/b0psjl/ama_with_julian_gollop_and_david_kaye/

Kemper Boyd
14-03-19, 09:14
Non ho capito se vai avanti cosi' per amore di polemica, che per carita' su un forum ci sta, oppure se davvero non riesci a capire il punto della questione.

nicolas senada
14-03-19, 09:19
nessun commento su psnow?

non che la cosa mi interessi particolarmente dato che ho una 6mega di merda :bua: però leggo che ad esempio i giochi PS3 non sono scaricabili e giocabili 'in locale' :facepalm:
non sia mai che possa giocare tranquillamente a MGS3 su pc eh :facepalm:

Lord_SNK
14-03-19, 09:23
Su Psnow ho letto che comunque la risoluzione massima é 720. A me interesserebbe molto per poter recuperare le esclusive ps4, ma almeno al momento le esclusive ps4 non sono streammabili su PC, per cui ciccia

nobody47
14-03-19, 09:29
nessun commento su psnow?

non che la cosa mi interessi particolarmente dato che ho una 6mega di merda :bua: però leggo che ad esempio i giochi PS3 non sono scaricabili e giocabili 'in locale' :facepalm:
non sia mai che possa giocare tranquillamente a MGS3 su pc eh :facepalm:
Ma in generale nessun gioco del PS Now è scaricabile per PC, puoi farlo solo con PS4 e solo per i giochi PS4 e alcuni di PS2 i giochi PS3 in streaming perché hanno proprio problemi con emulare i giochi di PS3. Su PC invece è tutto in streaming e sarà sempre cosi. Ho letto gente con la 100mb che comunque ha un immagine di merda.

Poi MGS3 su PC lo si puo giocare tranquilli da un bel pezzo basta sapere quello che fare :jfs2:

nicolas senada
14-03-19, 09:50
Poi MGS3 su PC lo si puo giocare tranquilli da un bel pezzo basta sapere quello che fare :jfs2:

info in privato? :uhm:
anche se penso di aver capito a cosa ti riferisci, io però vorrei la versione HD :asd:

oltretutto ho failato clamorosamente, volevo scrivere MGS4 :bua:

nobody47
14-03-19, 10:09
info in privato? :uhm:
anche se penso di aver capito a cosa ti riferisci, io però vorrei la versione HD :asd:

oltretutto ho failato clamorosamente, volevo scrivere MGS4 :bua:
Su PC si possono emulare tutti i Metal Gear tranne il 4 e si giocano senza grossi problemi dall'inizio alla fine. Guarda a patto di avere un buon PC MGS3 lo puoi fare andare anche in 4k :asd:, la versione HD del PS Now ha solo la risoluzione maggiore rispetto all'originale, sul PS Now c'è la Metal Gear Solid HD Collection che contine solo MGS2-3 e Peace Walker il 4 non c'è sul PS Now.

nicolas senada
14-03-19, 10:15
a me pare che MGS4 ci sia su PSNow :look:

nobody47
14-03-19, 10:20
Vero l'hanno inserito di recente :uhm:
Comunque il discorso rimane sempre quello su PC tutto in streaming niente locale.

anton47
14-03-19, 11:46
Su PC si possono emulare tutti i Metal Gear tranne il 4 e si giocano senza grossi problemi dall'inizio alla fine. Guarda a patto di avere un buon PC MGS3 lo puoi fare andare anche in 4k :asd:, la versione HD del PS Now ha solo la risoluzione maggiore rispetto all'originale, sul PS Now c'è la Metal Gear Solid HD Collection che contine solo MGS2-3 e Peace Walker il 4 non c'è sul PS Now.sapete se anche in questa versione hanno l'italiano?
nei siti sony non trovo notizie sulle localizzazioni :uhm:

Spidersuit90
14-03-19, 12:09
Oh, Borderlands 3 potrebbe essere esclusiva Epic :sisi:
In quel caso glielo prenderei :sisi:

Fenris
14-03-19, 12:16
Non ho capito se vai avanti cosi' per amore di polemica, che per carita' su un forum ci sta, oppure se davvero non riesci a capire il punto della questione.
La prima.

Spero.

Black-Dragon
14-03-19, 14:08
Steam è una piattaforma solida che esiste da più di 15 anni, ha supporto tecnico e soprattutto server che funzionano. Di epic chi si fida? Supporto non ce n'è o funziona da schifo, sicurezza non ne danno, e non esiste nessun ecosistema della community relativo al gioco. Non è questione di launcher

Lars_Rosenberg
14-03-19, 14:54

Steam è una piattaforma solida che esiste da più di 15 anni, ha supporto tecnico e soprattutto server che funzionano. Di epic chi si fida? Supporto non ce n'è o funziona da schifo, sicurezza non ne danno, e non esiste nessun ecosistema della community relativo al gioco. Non è questione di launcher

Bè già in questo forum abbiamo l'esperienza di bellisimo (mi pare, correggetemi se sbaglio), a cui sono scomparsi i giochi in libreria e il supporto continuava a rispondergli "risolveremo i tuoi problemi con Fortnite al più presto" senza fare niente :facepalm:
Questo è il livello del servizio a cui dovremmo dare i nostri soldi...

Darkless
14-03-19, 15:19

Il problema dell'avio di Axiom Verge l'han risolto tramite il forum di Steam :asd:
E non parliamo degli account hackerati

Lord_SNK
14-03-19, 16:27
Non c'entra niente, ma solo a me l'attrice che fa captain marvel fa sangue? Cioé, sangue proprio...

Darkless
14-03-19, 16:43
Non c'entra niente, ma solo a me l'attrice che fa captain marvel fa sangue? Cioé, sangue proprio...

Cioè ti fa venire le mestruazioni ?

Lord_SNK
14-03-19, 16:47
https://media.giphy.com/media/zjuWZ7AfEUmhG/giphy.gif

Mega Man
14-03-19, 16:57
Cioè ti fa venire le mestruazioni ?

https://media.giphy.com/media/zjuWZ7AfEUmhG/giphy.gif

è la topolina molto bonina che di recente ha recitato anche in Kong Skull Island
Molto approved :sisi: :smugprof:

Spidersuit90
14-03-19, 17:23
Mbof, non mi dice nulla. Certo, si presentasse nuda alla porta, non le chiuderei la porta in faccia :sisi:
La roba gratis si accetta sempre volentieri, pure se arriva da Epic :snob:

DON IVANO
14-03-19, 17:48
nel suo film avevo pareri alterni. oggi ho visto il trailer di Avengers e mi ha fatto sangue assai.

Lars_Rosenberg
14-03-19, 19:38
Steam Link Anywhere disponibile in beta:

https://www.theverge.com/2019/3/14/18265818/valve-steam-link-anywhere-personal-cloud-service-gaming-pc-gdc-2019

Permette di streammare dal proprio pc a Steam Link (device o app) anche al di fuori della propria rete locale, ovviamente a patto di avere una connessione con una velocità di upload sufficiente.
Praticamente un private cloud gaming.

EDIT: per ora funziona solo con lo Steam Link (device), ma è previsto il supporto anche all'app più avanti.

Mega Man
14-03-19, 20:51
Steam Link Anywhere disponibile in beta:

https://www.theverge.com/2019/3/14/18265818/valve-steam-link-anywhere-personal-cloud-service-gaming-pc-gdc-2019

Permette di streammare dal proprio pc a Steam Link (device o app) anche al di fuori della propria rete locale, ovviamente a patto di avere una connessione con una velocità di upload sufficiente.
Praticamente un private cloud gaming.

EDIT: per ora funziona solo con lo Steam Link (device), ma è previsto il supporto anche all'app più avanti.

Sarebbe tipo Teamviewer? :pippotto:

Fenris
14-03-19, 23:46
Competition (https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b15k8g/epic_games_launcher_appears_to_collect_your_steam/)

Verifica a vostro carico,non c'ho testa :asd:

Darkless
15-03-19, 07:54
Se fosse vero prevedo class action negli states. Mica male :asd:

Spidersuit90
15-03-19, 08:32
Se fosse vero...

Kayato
15-03-19, 09:25
Pensiero random

Esiste un gioco in cui vi è il "cambio di valuta"? Non intendo come meccanica principale di gioco (quindi magari un gioco in ambito finanziario o di mercati) ma un'avventura, un RPG, in cui devi cambiare valuta quando ti sposti in un altro paese.

Alteridan
15-03-19, 11:11
Pensiero random

Esiste un gioco in cui vi è il "cambio di valuta"? Non intendo come meccanica principale di gioco (quindi magari un gioco in ambito finanziario o di mercati) ma un'avventura, un RPG, in cui devi cambiare valuta quando ti sposti in un altro paese.

In The Witcher 3 ci sono diverse valute valide solo in alcuni regni.

Spidersuit90
15-03-19, 11:17
Immagino si parli dei DLC? :uhm:

EDIT: intanto questo l'avevo messo in Wish ma non lo ricordavo. Oggi vedo un video sul Tubo e mi dico "Bello!". Faccio per aggiungerlo su Steam, e lo ritrovo in lista :asd:

https://store.steampowered.com/app/943150/Nostos/

Alteridan
15-03-19, 11:31
No già nel gioco base ci sono le valute diverse.
Comunque quel gioco è un attimino "ispirato" a Zelda BOTW. :asd: Ma proprio poco eh.

Spidersuit90
15-03-19, 11:46
Ben vengano eh :bua:

PCMaster
15-03-19, 12:02
Pensiero random

Pure in Fallot New Vegas ci sono diverse valute.

Black-Dragon
15-03-19, 13:23
In The Witcher 3 ci sono diverse valute valide solo in alcuni regni.
Però all'interno dello stesso gioco non devi cambiare valuta per poter commerciare, per dire in the witcher 3 trovi valute diverse e vai a cambiare in corone da vivaldi o alla banca di beauclair, ma non è che ti sposti di regione e non ti accettano le corone

Eric Starbuck
15-03-19, 16:47
Anche perchè sarebbe una menata terrificante. :bua:

magari ci mettono anche tassi di cambio più o meno favorevoli in base alla regione. :sm:

Io già odio quando nei giochi implementano l'economia tipo che se ho la spada rottame XYZ, nel villaggio A me la valutano 2 monete e nel villaggio B la valutano 4 monete. le trovo tutte esperienze anti gameplay, fighe solo sulla carta.

Spidersuit90
15-03-19, 17:18
No già nel gioco base ci sono le valute diverse.
Comunque quel gioco è un attimino "ispirato" a Zelda BOTW. :asd: Ma proprio poco eh.

Se quello ti sembrava Zelda...

https://www.youtube.com/watch?v=RpW-q23nzFY

:pippotto:

EDIT:

Ah, per la storia di Epic, ha risposta l'interessata
https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-03-15-epic-responds-to-accusations-of-steam-data-mining

Access to Steam's files centres around the ability to import Steam friends, with Vogel stressing the Epic Games Story only does so "with your explicit permission."

"The launcher makes an encrypted local copy of your localconfig.vdf Steam film," he explained. "However, information from this file is only sent to Epic if you choose to import your Steam friends, and then only hashed IDs of your friends are sent and no other information from the file."

Io non rammento di aver accettato di farmi sniffare il pc ad ogni avvio però :uhm:
Ed è strano che ce ne si sia accorti solo ora, se effettivamente chiedeva il permesso da qualche parte :uhm:

Darkless
15-03-19, 17:42
Mi sa che negli states adesso si smuoverà qualcosina... :asd:

Lars_Rosenberg
15-03-19, 17:53
Io vi ricordo solo che Epic Games è in grossa parte controllata da Tencent, colosso cinese... Non mi stupirebbe se stessero cercando di rubare dati degli utenti e la cosa mi fa abbastanza arrabbiare.

Spidersuit90
15-03-19, 18:00
Hanno giurato che non li passano ai cinesi :sisi:

C'è da crederci sicuramente visto che lo giurano su reddit :snob:

TheBlackS
15-03-19, 18:04
ma steam non ha un API per fare questo tipo di cose, senza che altri programmi vadano a fare copie di files

a me sembra che stiano raccogliendo dati di mercato, bypassando bellamente la privacy

Lars_Rosenberg
15-03-19, 18:09
Hanno giurato che non li passano ai cinesi :sisi:

C'è da crederci sicuramente visto che lo giurano su reddit :snob:Ah, allora tutto posto :asd:

O anche no :bua:

Black-Dragon
15-03-19, 19:25

magari ci mettono anche tassi di cambio più o meno favorevoli in base alla regione. :sm:

Io già odio quando nei giochi implementano l'economia tipo che se ho la spada rottame XYZ, nel villaggio A me la valutano 2 monete e nel villaggio B la valutano 4 monete. le trovo tutte esperienze anti gameplay, fighe solo sulla carta.
Tecnicamente anche in the witcher 3 è così, in certe località pagano più che in altre, ma non ci ho mai dato peso, bisognerebbe prendersi la briga di confrontare i prezzi di vendita da una parte e confrontarla con quelli di un'altra parte. Oltre al fatto che ogni categoria di commerciante ti paga di più se gli dai roba che gli serve, cioè non dovresti andare a vendere spade a un erborista, magari le vendi a un fabbro

Firephoenix
15-03-19, 19:34
Tencent li finanzia, ci credo tantissimo che raccolgono i dati degli utenti (illegalmente in eu) per poi non darglieli.

"Ciao finanziatore, purtroppo non posso darti questi dati, sarebbe la decima violazione che facciamo in eu, ed inspiegabilmente abbiamo deciso di fermarci alla nona, perché siamo onesti".

"Ciao epic, hai proprio ragione, scusa se te li ho chiesti. Peccato però, avevo giusto qui un qualche miliardino extra di finanziamento."

"Zippati o rarrati?".

Lars_Rosenberg
15-03-19, 19:43
Tencent li finanzia, ci credo tantissimo che raccolgono i dati degli utenti (illegalmente in eu) per poi non darglieli.

Tencent possiede il 48% di Epic, non è che li finanzia :asd:
Tra l'altro l'acquisizione è stata prima dell'esplosione di Fortnite, quindi hanno fatto un botto di soldi con Epic :bua:

Firephoenix
15-03-19, 19:55
Tencent possiede il 48% di Epic, non è che li finanzia :asd:
Tra l'altro l'acquisizione è stata prima dell'esplosione di Fortnite, quindi hanno fatto un botto di soldi con Epic :bua:

Ah non mi ricordavo, perfetto, quindi saranno direttamente nel consiglio d'amministrazione.
Come minimo avran dato loro l'ordine di fottere i dati.

Quindi praticamente epic ha detto: "Vi giuriamo che non daremo mai i dati a noi stessi! Li abbiamo solo raccolti (illegalmente) ma poi ci impediamo da soli di accedervi perché siamo onesti" :lol:

nobody47
16-03-19, 08:39
Nuova stretta sulle recensioni Steam per contrastare il review bombing
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1808664240333155775

Kea Black
16-03-19, 09:07
non so se mi piace quello che ho letto, però è possibile "annullare" la modifica dalle proprie impostazioni

mi chiedo quanti lo faranno e se Valve ha modo di conoscerne il numero e magari reagire in base ad esso per future modifiche

NOXx
16-03-19, 09:38
Farebbero prima a rimuovere in toto le recensioni da steam

Spidersuit90
16-03-19, 10:13
https://www.pcgamer.com/valve-doesnt-sound-too-happy-about-the-epic-store-copying-steam-data/

Valve si sta ad incazzà...

Fenris
16-03-19, 10:28
https://www.pcgamer.com/valve-doesnt-sound-too-happy-about-the-epic-store-copying-steam-data/

Valve si sta ad incazzà...
Mi pare anche vagamente giusto :asd:

P.s: io sono un morto di fame che lo fa,male,per lavoro al livello più base possibile ma...

The current implementation is the result of a system that was built quickly and then rapidly modified before launch as the online team identified that we needed to authenticate with Steam on the web (in case there were multiple Steam users on the PC) and make other privacy-oriented changes identified by the online team. It's a klunky method that we'll fix, but I don't think there's an issue of privacy law issue regarding data that is purely stored on your computer.

We don't use the Steam API because we avoid including third-party code in our engine wherever possible, as it often brings its own privacy, security, and licensing complications (though Valve has a fine reputation).
...ho scritto endpoint REST e ho usato endpoint REST come è l' api di Steam
La parte in grassetto è Sweeny che fa il bullshitcazzaro ad un livello demenziale ed il dio del coding dovrebbe averlo fulminato appena ha finito di scriverla

Kayato
16-03-19, 11:02

Alla fine la mia era una curiosità, ovvio esagerare con i cambi di valuta sarebbe un male, però uno giusto per dare del "flavor" all'ambientazione non sarebbe male. Da quanto ho capito non vi viene in mente nessun gioco. Wiccio 3 da quanto ho capito ha qualcosa del genere ma alla fine non proprio, però è sempre un qualcosa in più che da profondità.

Per la storia delle valutazioni diverse in base al negozio......non mi dispiace (se fatta bene con un senso), a meno che non devi sempre stare attento a come spendi ogni singola moneta.....ma non ho mai trovato giochi del genere.

Darkless
16-03-19, 12:07
Bhè un'economia di base-base ce l'avevano anche i giochi infinity engine: se vendevi settordici armi uguali allo stesso negozio poi te le pagava molto meno.

Kemper Boyd
16-03-19, 12:12
We don't use the Steam API because we avoid including third-party code in our engine wherever possible
Perche', non sono capaci di scriverselo loro il codice per utilizzare le API? :asd:

Kea Black
16-03-19, 13:07
The current implementation is the result of a system that was built quickly and then rapidly modified before launch as the online team identified that we needed to authenticate with Steam on the web (in case there were multiple Steam users on the PC) and make other privacy-oriented changes identified by the online team. It's a klunky method that we'll fix, but I don't think there's an issue of privacy law issue regarding data that is purely stored on your computer.

può anche darsi che non sia illegale, ma leggere il contenuto dei file nel mio computer senza il mio permesso e inviarseli ai propri server a me sembra come minimo eticamente scorretto

Mega Man
16-03-19, 13:08
Nuova stretta sulle recensioni Steam per contrastare il review bombing
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1808664240333155775

non so se mi piace quello che ho letto, però è possibile "annullare" la modifica dalle proprie impostazioni

mi chiedo quanti lo faranno e se Valve ha modo di conoscerne il numero e magari reagire in base ad esso per future modifiche
Diciamo che lo trovo giusto, nel senso, ricordo che ultimamente molti modificarono le recensioni apposta in negative per "fare dispetto!!1!11!!!" a questa o quella software house :pippotto: quando fino ad un minuto prima la recensione era positiva, ben descritta, di un gioco che piaceva. Cavolo serve? Paradossalmente fai più danno a Steam che altro in questo modo, che avendo quel gioco come "estremamente negativo" penso gli vengano abbassate le vendite :fermosi.

Alla fine la mia era una curiosità, ovvio esagerare con i cambi di valuta sarebbe un male, però uno giusto per dare del "flavor" all'ambientazione non sarebbe male. Da quanto ho capito non vi viene in mente nessun gioco. Wiccio 3 da quanto ho capito ha qualcosa del genere ma alla fine non proprio, però è sempre un qualcosa in più che da profondità.

Per la storia delle valutazioni diverse in base al negozio......non mi dispiace (se fatta bene con un senso), a meno che non devi sempre stare attento a come spendi ogni singola moneta.....ma non ho mai trovato giochi del genere.

Ricordo che in TES3 Morrowind alcuni mercanti ti pagavano più o meno a seconda della loro simpatia verso di te ed in quello cui erano specializzati, non essendoci quick travel a quei tempi era una rottura andare avanti e indietro per avere qualche spicciolo in più :asd: poi iniziavi a diventare riccone ed allora te ne fregavi, anche perché le armature \ armi \ oggetti migliori li trovavi nascosti nelle rovine etc. :snob:

Spidersuit90
16-03-19, 14:44
può anche darsi che non sia illegale, ma leggere il contenuto dei file nel mio computer senza il mio permesso e inviarseli ai propri server a me sembra come minimo eticamente scorretto

Sì ma qui c'è la questione che finchè nn sono stati sgamati, non hanno corretto il tiro eh... c'è voluto l'ennesimo utente che nota ste cose per far sistemare una cosa costruita di fretta e furia... come tutto lo store del resto: una cosa abbozzata di fretta e furia. Il perchè ancora mi sfugge. Ci credo 0 che lo facciano per sanare il mercato monopolizzato da Steam :rotfl:

Kayato
16-03-19, 16:44
Io mi ricordo di dozzine di siti che usano le api di steam ma solo se hai il profilo pubblico. gog ti regala i giochi che hai già su steam vedendo la tua libreria

From mobile

Lars_Rosenberg
16-03-19, 18:38
Io mi ricordo di dozzine di siti che usano le api di steam ma solo se hai il profilo pubblico. gog ti regala i giochi che hai già su steam vedendo la tua libreria

From mobile

Devi sempre dare il consenso. Non te lo fanno di nascosto.

Darkless
16-03-19, 19:19
Esatto, inoltre il collegamento lo devi fare tu. Più esplicito e trasparente di così...

Kayato
16-03-19, 23:15
Devi sempre dare il consenso. Non te lo fanno di nascosto.

Il fatto che lo stiano facendo di "nascosto" non è una bella cosa indubbiamente, però di base il problema dovrebbe essere che questi dati sono accessibili a tutti se non si usa un profilo privato.

Guarda la mia firma, ti è arrivata qualche richiesta?

Fammi sapere appena la vedi che la tolgo ovviamente.

Kea Black
16-03-19, 23:26
Il fatto che lo stiano facendo di "nascosto" non è una bella cosa indubbiamente, però di base il problema dovrebbe essere che questi dati sono accessibili a tutti se non si usa un profilo privato.

Guarda la mia firma, ti è arrivata qualche richiesta?

Fammi sapere appena la vedi che la tolgo ovviamente.

ma se li prendi dal file anziché dall'api li prendi anche a cui ha il profilo privato no? quindi puoi prenderli anche a chi ha preso l'esplicita scelta di non condividere quelle informazioni

inoltre chi ci dice che ci siano solo i dati accessibili dall'api con profilo pubblico tra i file di steam?

Kayato
16-03-19, 23:37
ma se li prendi dal file anziché dall'api li prendi anche a cui ha il profilo privato no? quindi puoi prenderli anche a chi ha preso l'esplicita scelta di non condividere quelle informazioni

inoltre chi ci dice che ci siano solo i dati accessibili dall'api con profilo pubblico tra i file di steam?

Era stato detto che vengono presi dai file su pc? Steam salva quei dati sul il pc dell'utente? Non ne vedo il motivo.

Alteridan
17-03-19, 00:24
Era stato detto che vengono presi dai file su pc? Steam salva quei dati sul il pc dell'utente? Non ne vedo il motivo.
Sì e sì.

nobody47
17-03-19, 08:17
Valve ha risposto a queste cose, in pratica il file incriminato viene generato da steam per archiviare certi dati sul PC locale del utente, questo file contiene alcune informazioni del utente come la lista di giochi in tuo possesso, la tua lista amici e alcuni token dei login. Epic usa questo file senza il tuo consenso e in più questo file non è stato creato da Valve per quello scopo come invece è per le api di login su siti terzi. Quindi il launcher di Epic a me sembra che si comporti da spyware vero è proprio :asd:

Kea Black
17-03-19, 09:10
ma allora di che stavamo parlando secondo te?

la discussione è nata proprio dal fatto che si è scoperto che epic accedeva a svariati contenuti dei pc dei giocatori, compreso almeno un file di steam

Zhuge
17-03-19, 09:31
Quindi il launcher di Epic a me sembra che si comporti da spyware vero è proprio :asd:

sono veramente sorpreso, da una società che fa concorrenza sleale e che è coordinata e diretta da una impresa parastatale cinese non me lo sarei mai aspettato

[Dna]
17-03-19, 12:58
sono veramente sorpreso, da una società che fa concorrenza sleale e che è coordinata e diretta da una impresa parastatale cinese non me lo sarei mai aspettato

Galf
17-03-19, 14:14
l'ho letto come "sono veramente euforico" rofl

Black-Dragon
17-03-19, 14:15
Succede anche a me :asd: dislessia incipiente

Fenris
17-03-19, 14:27
https://steamosaic.com/

https://gcs.steamosaic.com/2/76561197970942692.jpg

:asd: Sarebbe più lunga se non avessi iniziato a tener i codici della roba che non m'interessa dei bundle non registrati

Black-Dragon
17-03-19, 14:30
https://steamosaic.com/

https://gcs.steamosaic.com/2/76561197970942692.jpg

:asd: Sarebbe più lunga se non avessi iniziato a tener i codici della roba che non m'interessa dei bundle non registrata
Se lo uso io crolla il server

Spidersuit90
17-03-19, 14:47
Famo a chi l'ha più lungo? :mmh?:

https://gcs.steamosaic.com/4/76561198007828274.jpg

:facepalm:

magen1
17-03-19, 15:01
https://gcs.steamosaic.com/9/76561197999477989.jpg
https://gcs.steamosaic.com/9/76561197999477989.jpg

Black-Dragon
17-03-19, 16:39
https://gcs.steamosaic.com/7/76561197998070767.jpg

Perchè la vostra è più stretta della mia? Non possiamo misurare la lunghezza se cambia anche la larghezza :asd:

Kemper Boyd
17-03-19, 16:59
La larghezza non cambia, son sempre 10 giochi per riga. Mi sa che sono l'unico che ce l'ha piu' largo che lungo :asd:

nobody47
17-03-19, 17:09
"Non contano le dimensione ma come lo si usa"
:nod:

Mega Man
17-03-19, 17:30
"Non contano le dimensione ma come lo si usa"
:nod:

Quotatemi se l'avete letto pure voi con la voce di Serious Sam :asd:
(è la battuta che fa alla fine di The first encounter)

Darkless
17-03-19, 18:18
Tutti bravi con photoshop a levare gli hentai.

Spidersuit90
17-03-19, 18:21
:spy:

Zhuge
17-03-19, 20:23

l'ho scritto così apposta :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://gcs.steamosaic.com/5/76561198055901845.jpg

Det. Bullock
18-03-19, 01:15
https://gcs.steamosaic.com/0/76561197971188270.jpg

Matsetes
18-03-19, 06:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190318/ec4f4c9c0c33475cbef3a0041060dc14.jpg

Spidersuit90
18-03-19, 07:19
Posto anche qui

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b29duc/halo_mcc_pc_insider_program_signups_are_up/

Also, per capire un po' cosa accada con lo spyware chiamato Epic Store:

https://i.redd.it/x68hbp410um21.png

Black-Dragon
18-03-19, 13:03
Posto anche qui

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b29duc/halo_mcc_pc_insider_program_signups_are_up/

Also, per capire un po' cosa accada con lo spyware chiamato Epic Store:

https://i.redd.it/x68hbp410um21.png
L'immagine è stata rimossa

Spidersuit90
18-03-19, 13:10
Fuk...

Sto cercando il reddit originale...

Non lo trovo più... mi sa che hanno cancellato il reddit :uhm:

Cmq faceva vedere quali .dll e altri sistemi andasse a guardarsi altra roba, tipo anche il browser (credo solo) explorer...
Insomma, uno spyware a tutti gli effetti. Ma ehi, viva la concorrenza :sisi:

Leorgrium
19-03-19, 09:17
Non è un videogioco...

https://www.youtube.com/watch?v=34K8YJOMDRY

Spidersuit90
19-03-19, 09:41
https://www.dsogaming.com/news/gabe-newell-hints-that-valve-may-release-a-new-half-life-game-in-4-5-years/

HL VR direi... HL3 lo sappiamo tutti che è una cake, e the cake is a lie :sisi:

Lord_SNK
19-03-19, 09:56
“Just don’t die in the next 5 years or so ;)”

Che simpatico figlio di puttana...

Leorgrium
19-03-19, 10:06
https://www.dsogaming.com/news/gabe-newell-hints-that-valve-may-release-a-new-half-life-game-in-4-5-years/

HL VR direi... HL3 lo sappiamo tutti che è una cake, e the cake is a lie :sisi:

Tu leggi troppo il Tagliaferri...disintossicati un pò :asd:

Spidersuit90
19-03-19, 10:09
Nah :asd:
Valve deve ancora annunciare 3 giochi VR e un HL2 VR è più probabile (e fattibile) di un HL3 o un Portal 3 :bua:
Oppure mi vuoi dire che credi davvero in un HL3? :bua:

EDIT: che poi la questione di Tagliaferri ti assicuro che se si vedesse dai titoli sulla home chi ha scritto l'articolo, li salterei tutti a piè pari :asd:

EDIT: cmq già smentita la famosa mail :bua:

Lord_SNK
19-03-19, 10:15
Dopo il fallimento di Artifact la cosa 'migliore' per Valve sarebbe sviluppare un Source 3 e fare una percentuale di ricavi su Steam migliore per chi lo utilizza, ma quello che faranno sará diventare societá di servizi tipo aruba per i VG

Zhuge
19-03-19, 10:16
Non è un videogioco...

https://www.youtube.com/watch?v=34K8YJOMDRY

visto proprio poco fa su List :pippotto:

TheBlackS
19-03-19, 10:31
Dopo il fallimento di Artifact la cosa 'migliore' per Valve sarebbe sviluppare un Source 3 e fare una percentuale di ricavi su Steam migliore per chi lo utilizza, ma quello che faranno sará diventare societá di servizi tipo aruba per i VGma se manco hanno finito col source 2 :asd:

semplicemente continueranno a mettere le mani in pasta dapertutto e a finanziare novità tecnologiche, con steam, dota, csgo che macinano soldi, come hanno fatto finora

Leorgrium
19-03-19, 11:35
Oppure mi vuoi dire che credi davvero in un HL3? :bua:

Non faranno mai un HL3...solo voi credete ancora che prima o poi succederà :asd:

Spidersuit90
19-03-19, 11:50
Non faranno mai un HL3...solo voi credete ancora che prima o poi succederà :asd:

Voi chi? :asd:
Sinceramente preferirei un Portal 3 o un L4D3 a sto punto che non un HL3 :sisi:
E' passato troppo tempo e nonostante sia un giocone il 2, con il 3 ci sarebbe l'effetto distruttivo del troppo hype e le altissime aspettative che si avrebbero per un eventuale seguito :boh2:

Alteridan
19-03-19, 12:25
Left 4 Dead 3 lo stanno facendo, solo non è di Valve ma direttamente di Turtle Rock. E non si chiama L4D3. :asd:

Spidersuit90
19-03-19, 12:29
Si sa già sarà a tema Zombie? :uhm:

EDIT: Also https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128443/disney-lucasfilm-games-star-wars/

:pippotto:
Temo anche io nella seconda ipotesi solamente :bua:

Black-Dragon
19-03-19, 13:31
Left 4 Dead 3 lo stanno facendo, solo non è di Valve ma direttamente di Turtle Rock. E non si chiama L4D3. :asd:
Perchè si sono distaccati da valve e il marchio di left 4 dead è rimasto a valve immagino

Alteridan
19-03-19, 13:52
Si sa già sarà a tema Zombie? :uhm:
https://talk.turtlerockstudios.com/t/warner-bros-interactive-entertainment-and-turtle-rock-studios-announce-back-4-blood/112397

Kea Black
19-03-19, 13:54
penso che qualcuno avesse provato ad evitare problemi con un terzo capitolo chiamando il gioco Left 4 Dead, con l'idea di continuare con Left 5 Dead, Left 6 Dead, ecc., purtroppo poi è uscito Left 4 Dead 2, si è reso dunque necessario proseguire con un Left 4 Dead 3, il che ha causato un rigetto da parte di Valve per la sua nota allergia ai 3, così ogni futuro capitolo di Left 4 Dead è stato bloccato sul nascere, Turtle Rock ha quindi deciso di lasciare Valve per poter lavorare ad una propria serie senza doversi preoccupare di limiti massimi al numero di episodi/capitoli/quellocheè

la cosa triste è che esisteva un'alternativa per Valve, quella di seguire la via di MS, che nelle numerazioni fantasiose è maestra, e proseguire con un Left 4 Dead 360, o un Left 4 Dead One o un Left 4 Dead 4-1

Lars_Rosenberg
19-03-19, 14:39
Left 4 Dead One X sarebbe potentissimo :snob:

Spidersuit90
19-03-19, 14:45
https://talk.turtlerockstudios.com/t/warner-bros-interactive-entertainment-and-turtle-rock-studios-announce-back-4-blood/112397

Allora sì, direi che L4D3 è confermato al 100% :bua:

Firephoenix
19-03-19, 17:59
Perfetto, valve non farà nemmeno L4d3 a sto punto.
Si son fatti passar davanti da WB.

Daltronde se quelli di turtle aspettavano che li riassumesse gabe per far qualcosa, sarebbero morti di fame.

Bella gabe, hai perso un'altra occasione.
Mi raccomando, ora prendi l'ip di Portal e invece di farci portal3 facci un simulatore di scaccolamento.
E' più o meno quel che mi aspetto, ormai :asd:

TheBlackS
19-03-19, 18:04
Daltronde se quelli di turtle aspettavano che li riassumesse gabe per far qualcosa, sarebbero morti di fame.

:

hanno fatto evolve

e dopo quello io parlerei più di fiducia che di occasione :asd:

in effetti, da dove vi viene tutta questa fiducia in turtle rock

Black-Dragon
19-03-19, 18:18
hanno fatto evolve

e dopo quello io parlerei più di fiducia che di occasione :asd:

in effetti, da dove vi viene tutta questa fiducia in turtle rock

Perchè left 4 dead lo hanno fatto loro :asd: hanno fatto parte di valve dal 2008 al 2010

TheBlackS
19-03-19, 18:26
Perchè left 4 dead lo hanno fatto loro :asd: hanno fatto parte di valve dal 2008 al 2010si, e tra il 2010 e il 2019 hanno tirato fuori solo un grosso flop

Alteridan
19-03-19, 18:47
si, e tra il 2010 e il 2019 hanno tirato fuori solo un grosso flop

Per colpa di 2K, non certo loro.

TheBlackS
19-03-19, 18:53
Per colpa di 2K, non certo loro.il gioco ha floppato una seconda volta dopo il second wing dato dal f2p

è anche molto colpa loro

Firephoenix
19-03-19, 19:07
Se n'era già parlato.

Da un lato furono fortemente penalizzati dall'ingordigia di 2K che fece una delle peggiori monetizzazioni dell'epoca (acqua fresca ormai, dopo battlefront2).

Dall'altro, sebbene il concept imo fosse molto figo, la realizzazione aveva un tot di problemi tra cui il bilanciamento e il ritmo di gioco.
A me piaciucchiava ma aveva i suoi problemi.

Poi andò F2P ma non fu abbastanza.
Il problema è anche che hai solo una chance di fare una buona impressione, soprattutto nel mercato sovraffollato di oggi.

Kayato
19-03-19, 19:18
Onestamente per me L4D3 possono anche tenerlo in cantina, già il 2 è inutile, poteva essere tranquillamente un upgrade del primo. Non ne sento il bisogno di un altro anche perché sono usciti al giochi simili di recente che non sono andati benissimo

Idem per Portal, bellissimo ma per me è concluso.

Mega Man
19-03-19, 19:18
Se n'era già parlato.

Da un lato furono fortemente penalizzati dall'ingordigia di 2K che fece una delle peggiori monetizzazioni dell'epoca (acqua fresca ormai, dopo battlefront2).

Dall'altro, sebbene il concept imo fosse molto figo, la realizzazione aveva un tot di problemi tra cui il bilanciamento e il ritmo di gioco.
A me piaciucchiava ma aveva i suoi problemi.

Poi andò F2P ma non fu abbastanza.
Il problema è anche che hai solo una chance di fare una buona impressione, soprattutto nel mercato sovraffollato di oggi.

Esatto, credo che il seguito gratuito se lo fosse considerato ormai nessuno, se fai la sciocchezza poi sei "segnato", la gente se lo ricorda e non ti caca più :bua:

Onestamente per me L4D3 possono anche tenerlo in cantina, già il 2 è inutile, poteva essere tranquillamente un upgrade del primo. Non ne sento il bisogno di un altro anche perché sono usciti al giochi simili di recente che non sono andati benissimo

Idem per Portal, bellissimo ma per me è concluso.

In Left 4 Dead 2 aggiunsero un bel po' di novità, ma per essere onesti aveva comunque un buon prezzo per chi già possedeva il primo, cioè sui 30€ al day one.
Dopodiché hanno messo tutte le mappe del primo L4D dentro al seguito (con i relativi nuovi infected), con addirittura la modalità "mutazione L4D", per giocare proprio come se fosse il primo, senza doverlo installare. Senza contare lo Steam workshop.
Secondo me è ben più di un "aggiornamento"

Kayato
19-03-19, 21:01
Esatto, credo che il seguito gratuito se lo fosse considerato ormai nessuno, se fai la sciocchezza poi sei "segnato", la gente se lo ricorda e non ti caca più :bua:

In Left 4 Dead 2 aggiunsero un bel po' di novità, ma per essere onesti aveva comunque un buon prezzo per chi già possedeva il primo, cioè sui 30€ al day one.
Dopodiché hanno messo tutte le mappe del primo L4D dentro al seguito (con i relativi nuovi infected), con addirittura la modalità "mutazione L4D", per giocare proprio come se fosse il primo, senza doverlo installare. Senza contare lo Steam workshop.
Secondo me è ben più di un "aggiornamento"

Non hanno rivoluzionato il gioco, volendo sono tutte cose che potevano essere implementate al primo senza dover per forza tirar fuori un nuovo titolo, questo sto dicendo.

Fenris
19-03-19, 22:04
Google con lo streaming di giochi in 4k

Se non ce la fanno loro,possiamo metterci una pietra sopra per i prossimi 5-10 anni :asd:

Se ce la fanno loro,gli altri che stavan mettendo su streaming services possono spararsi in bocca :asd3:

TheBlackS
19-03-19, 22:33
Evolve versione F2P ha avuto il doppio di picco (51k vs 27k) e giocatori medi (15k vs 9k) nel primo mese

se lo sono cagati in tanti

Kayato
20-03-19, 00:01

Se non ce la fanno loro,possiamo metterci una pietra sopra per i prossimi 5-10 anni :asd:

Se ce la fanno loro,gli altri che stavan mettendo su streaming services possono spararsi in bocca :asd3:

Bisogna vedere requisiti, prezzi e catalogo.
Ok che Google "c'ha i sordi" ma come altri big del campo non sempre si vede la qualità e la cura nel prodotto.

Parentesi generale su i giochi in streaming:
- funziona solo con i SP immagino, o meglio, puoi anche provare un MP ma se il ping è vitale sei fregato.
- suppongo zero mod

Spidersuit90
20-03-19, 08:21
Non hanno rivoluzionato il gioco, volendo sono tutte cose che potevano essere implementate al primo senza dover per forza tirar fuori un nuovo titolo, questo sto dicendo.

Cosa che avviene per il 99% dei "seguiti", vedasi BF 3-4, Battlefront 1-2, AC, CoD, sarcazzi.... :bua:

nicolas senada
20-03-19, 08:29
però BF4 come giocabilità (intendo feeling delle armi, corsa, movimenti) personalmente l'avevo trovato nettamente migliore del 3 :bua:

cmq tornando su valve resto cmq allibito dalla gestione di HL2, anche perchè se all'epoca avevano optato per una trilogia di episodi è ragionevole supporre che già all'inizio dello sviluppo di Episode One ci fosse uno straccio di idee relative a storia e gameplay/stile delle mappe di EP2 ed EP3

Kayato
20-03-19, 08:36
Cosa che avviene per il 99% dei "seguiti", vedasi BF 3-4, Battlefront 1-2, AC, CoD, sarcazzi.... :bua:

Anche no, tanto è inutili approfondire il discorso quindi chiudo qua.

Spidersuit90
20-03-19, 08:38
Ma cosa "anche no"? :rotfl:
Cioè, solo la Valve ha fatto la "porcata" di fare uscire un seguito che è un mero aggiornamento del predecessore, spacciandolo per nuovo gioco?
Sei serio? :look:

EDIT: cmq non leggo commenti in merito alla nuova "console" Google... cosa dite? :uhm:
Per me è troppo presto per uscirsene con una roba only streaming... tra 10 anni forse...

Kayato
20-03-19, 09:50

Update, c'è gente che si è messa ad analizzare il video della dimostrazione e sostiene che c'è una latenza di 750ms

Necronomicon
20-03-19, 10:12
Update, c'è gente che si è messa ad analizzare il video della dimostrazione e sostiene che c'è una latenza di 750msPfffff. E come hanno fatto a misurare la latenza tramite il video YouTube di una presentazione altrove :rotfl:

Kemper Boyd
20-03-19, 10:16
Infatti questa mi pare una cazzata :asd:

Lord_SNK
20-03-19, 10:20
Mah, google ne ha fatte di cazzate in passato, ma non é che non ci siano precedenti. I commenti su project stream sono altalenanti ma tendenti al discreto e se pensiamo che c'é chi ha giocato a Odyssey su un browser, al netto delle sgranature e di qualche input lag, mi pare comunque notevole.

What internet speed do you need to run Stadia?
“We were able to test a lot of this with our Project Stream test late last year, starting back in October. To get 1080p, 60 frames per second, required approximately 25 megabits per second. In fact, we use less than that, but that’s where we put our recommended limit at. But with innovations that we’ve made on the streamer side and on the compression side since then, when we launch, we will be able to get to 4K but only raise that bandwidth to about 30 megabits per second. So if you have less bandwidth, we’ll give you a lower resolution… We do a lot of that for you in the background, and we will only offer up the appropriate bandwidth for the infrastructure that you have.”
What hardware do you need to get Stadia on your TV?
“Chromecast is the way that you reach TV at launch.” And, by the way, an Xbox controller won’t do the trick: “In order to reach our Chromecast, you need the Stadia controller.” You can use whatever USB controller you want on PC, though.
Is this just another ambitious Google project that will disappear in a few years, like Google Plus?
“I understand the concern. But I think that all you have to do is look at the level of investment that we have made and continue to make in Stadia. This is not a trivial project by any means. This is a very, very significant cross-company effort that isn’t just my team, but it’s also across YouTube, it’s across our technical infrastructure and networking team. It represents thousands of people who are working on this business.”
What will it cost?
“I’m not going to talk about it today… We will talk in great detail about that in the summer.”
Is that summer announcement going to be at E3? “In the summer.” Well, okay then!

Kayato
20-03-19, 11:32
Pfffff. E come hanno fatto a misurare la latenza tramite il video YouTube di una presentazione altrove :rotfl:

Da quando sollevava il dito sulla tastiera a quando il personaggio si fermava.

nicolas senada
20-03-19, 11:34
sento puzza di cagata :asd:

Fenris
20-03-19, 13:11
This just in:gli indie su Steam non vendono più perchè c'è troppa merda

Slay the Spire has sold more than 1.5 million copies

Spidersuit90
20-03-19, 13:12
Bhè, è vero che ce ne saranno sicuramente molti che non conosciamo e che meriterebbero cmq :asd:

EDIT:

https://i.imgur.com/YfXPtys.jpg

TheBlackS
20-03-19, 13:21

:asd:semplicemente non basta più essere "indie" per vendere e finire in prima pagina

Alteridan
20-03-19, 13:55

Beh non basta un gioco che supera il milione a cancellare gli altri mille pur meritevoli che falliscono. E sì, il problema è la troppa merda su Steam e il fallimento dell'algoritmo Discovery.

Galf
20-03-19, 14:02
È un'idea carina, che tra l'alro c'era già su PC ANNI FA poi son stati comprati da non ricordo chi (Sony? Forse proprio Google? O MS, boh) e son spariti.

Non deve essere la panacea di tutti i mali, per il multiplayer è completamente improbabile, ma è una cosa carina per tutto il resto e tutti i giochi che non fanno uso di mod e workshop.
Principalmente sarebbe una possibile sostituzione delle consoles, che tanto già campano su un abbonamento.

Necronomicon
20-03-19, 14:05
Beh non basta un gioco che supera il milione a cancellare gli altri mille pur meritevoli che falliscono. E sì, il problema è la troppa merda su Steam e il fallimento dell'algoritmo Discovery.A proposito delle "scoperte", mi ha proposto Sleeping Dogs, la versione non più in vendita che è stata sostituita dalla Definitive Edition. Che ho. :Asd:

Matsetes
20-03-19, 14:09
È un'idea carina, che tra l'alro c'era già su PC ANNI FA poi son stati comprati da non ricordo chi (Sony? Forse proprio Google? O MS, boh) e son spariti.

Non deve essere la panacea di tutti i mali, per il multiplayer è completamente improbabile, ma è una cosa carina per tutto il resto e tutti i giochi che non fanno uso di mod e workshop.
Principalmente sarebbe una possibile sostituzione delle consoles, che tanto già campano su un abbonamento.Le console campano su abbonamento per il multiplayer, che non sarà fattibile su Stadia, quindi questo non cambia il problema.

Per quanto riguarda la mia opinione, penso che questi 25 Mbit sono troppi per moltissimi giocatori. Se devo giocare in cloud a 720p e pagare, preferisco tenermi il mio pc da gaming

Galf
20-03-19, 14:11
Le console campano su abbonamento per il multiplayer, che non sarà fattibile su Stadia, quindi questo non cambia il problema.

Per quanto riguarda la mia opinione, penso che questi 25 Mbit sono troppi per moltissimi giocatori. Se devo giocare in cloud a 720p e pagare, preferisco tenermi il mio pc da gaming

Non dico sostituzione completa. Ma le consoles vengono comprate spesso e volentieri per giochi che multiplayer non sono (almeno non come componente principale). Es. quanti vorrebbero semplicemente giocare a RDR? :asd:

Matsetes
20-03-19, 14:13
Non dico sostituzione completa. Ma le consoles vengono comprate spesso e volentieri per giochi che multiplayer non sono (almeno non come componente principale). Es. quanti vorrebbero semplicemente giocare a RDR? :asd:Ma RDR2 è esclusiva PlayStation. Su Stadia non ci sarà

nicolas senada
20-03-19, 14:17
penso che questi 25 Mbit sono troppi per moltissimi giocatori. Se devo giocare in cloud a 720p e pagare, preferisco tenermi il mio pc da gaming

amen :sisi:

Alteridan
20-03-19, 15:47
Ma RDR2 è esclusiva PlayStation. Su Stadia non ci sarà
Eh? :asd:
Red Dead Redemption 2 non è esclusiva: c'è su Xbox One e uscirà sicuramente anche su PC, come avvenuto per i GTA.

Lars_Rosenberg
20-03-19, 15:50
Bisogna vedere requisiti, prezzi e catalogo.
Ok che Google "c'ha i sordi" ma come altri big del campo non sempre si vede la qualità e la cura nel prodotto.

Parentesi generale su i giochi in streaming:
- funziona solo con i SP immagino, o meglio, puoi anche provare un MP ma se il ping è vitale sei fregato.
- suppongo zero mod

In realtà il multiplayer, se costruito per funzionare sul cloud, potrebbe addirittura migliorare. Ne hanno parlato ieri durante gli annunci.
Per il modding invece la vedo grigia.

nobody47
20-03-19, 15:58
In realtà il multiplayer, se costruito per funzionare sul cloud, potrebbe addirittura migliorare. Ne hanno parlato ieri durante gli annunci.
Per il modding invece la vedo grigia.
Il modding con la cosa di goggle scomparira completamente come tutto quello che in genere si fa con un gioco in locale, che so fix, traduzioni amatoriali e patch amatoriali.
Quindi se un gioco lo programmano con il culo buggato fino alla morte rimarrà cosi sui server se lo sviluppatore non ci vuole investire :asd:, non ci sarà più la "community ci mette la pezza".

Zhuge
20-03-19, 16:02
game-as-a-service

non paghi il servis? ti levo il servis; m'hai rotto le balle? ti levo il servis; mi son rotto le balle di supportare il servis? ti levo il servis :snob:

FUTURO

Lars_Rosenberg
20-03-19, 16:14
Le console campano su abbonamento per il multiplayer, che non sarà fattibile su Stadia, quindi questo non cambia il problema.

Guarda che Stadia non sarà mica gratis :asd:

Inb4 free with ads :rotfl:
Penso che neanche Google riesca a rendere redditizio un servizio del genere senza un abbonamento.

Ma cosa mi tocca leggere :facepalm:

Spidersuit90
20-03-19, 16:43
Ma quanto fa schifo il nome Stadia? :asd:

nicolas senada
20-03-19, 16:46
parecchio :asd:

Spidersuit90
20-03-19, 16:49
Ma è un acronimo di qualche tipo, nevvero? :uhm:

Lord_SNK
20-03-19, 16:54
Sai quanto é difficile trovare un nome che non significhi 'scopare i cani' o 'sia maledetto il vostro dio specifico' in qualche lingua del mondo?

Spidersuit90
20-03-19, 16:56

Matsetes
20-03-19, 16:59
Ma RDR2 è esclusiva PlayStation. Su Stadia non ci saràScusate, errore mio. Sarà che non ci sono più Xbox nelle case della gente ed il mio cervello mi ha associato RDR2 ad esclusiva. Stupido io

Fenris
20-03-19, 17:07
Beh non basta un gioco che supera il milione a cancellare gli altri mille pur meritevoli che falliscono.
Vero,però allo stesso tempo il discorso che si vede spesso in giro è che sia impossibile sfondare su Steam oggigiorno.

La realtà è che è "solo" diventato difficile se non sei ben organizzato ed hai un gioco serio sottomano

Galf
20-03-19, 17:25

Se non intendono mettere anche le consoles in streaming allora è un servizio inutile se non per chi non ha i soldi per un pc da gioco (o non può avere un pc da gioco sempre con lui)

che è un po' di nicchia come cosa...

nicolas senada
20-03-19, 17:32
ma hanno spiegato 'come' verranno scelti i giochi da includere nel servizio? :look:

cmq hanno annunciato la partnership 'tecnica' con AMD e le Radeon....

Alteridan
20-03-19, 17:58
ma hanno spiegato 'come' verranno scelti i giochi da includere nel servizio? :look:

cmq hanno annunciato la partnership 'tecnica' con AMD e le Radeon....
Quale servizio? Da quel che ho capito i giochi vanno comprati a parte.

Lars_Rosenberg
20-03-19, 18:11
Quale servizio? Da quel che ho capito i giochi vanno comprati a parte.In realtà non si sa ancora nulla.

nobody47
20-03-19, 18:19
I giochi di Quantic Dream arrivano su PC tramite Epic Store
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/heavy-rain/home
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/beyond-two-souls/home
e ce anche Detroit: Become Human

falco23
20-03-19, 18:34
I giochi di Quantic Dream arrivano su PC tramite Epic Store
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/heavy-rain/home
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/beyond-two-souls/home
e ce anche Detroit: Become Human

https://i.ibb.co/9y0jmjt/Immagine.jpg (https://imgbb.com/)

Leorgrium
20-03-19, 18:39
Perchè ci stanno cose playstation in arrivo su Epic Store?

https://www.epicgames.com/store/it/news/epic-games-at-gdc

Firephoenix
20-03-19, 18:41
Futuro in cui ste tecnologie streaming prendono piede:

1) Lag
2) Nascono 10 netflix diversi con ognuno le sue esclusive. Vuoi giocare a X? Paghi l'ennesimo servizio.
3) Scompare per sempre il modding.
4) Sei offline? Non giochi nemmeno a un gioco single play.
5) Smetti di pagare l'abbonamento? Taaac hai perso istant tutta una libreria.
6) Il tanto sbandierato "risparmio perché non compro più l'hw" sarà una bugia o mezza verità, perché coi soldi che sborsi ogni mese per tutti i netflix, in 1-2 anni ti ci compravi un pc medio.

Per par condicio elenchiamo anche un grosso lato positivo, che però si applica solo in un futuro in cui c'è zero lag e sti servizi forniranno un'ottima esperienza online (quindi mai o fra 50 anni):

la fine del cheating.

In sostanza è un futuro a cui aspirano i colossi tipo google, non uno a cui dovremmo aspirare noi.
Quantomeno non come sostituzione del mercato pc.
Al limite con un target diverso, consolari, mobile, ecc.

Lars_Rosenberg
20-03-19, 18:51
Anche The Outer Worlds e Control esclusive Epic Store :facepalm:

TheBlackS
20-03-19, 18:52
la fine del cheating.

altamente improbabile

come minimo possono creare bot che riconosca e interagisca con quello che succede in video

Kayato
20-03-19, 19:01
altamente improbabile

come minimo possono creare bot che riconosca e interagisca con quello che succede in video

Se non hai "nulla" su pc dove installi i cheat?

TheBlackS
20-03-19, 19:08
Se non hai "nulla" su pc dove installi i cheat?che vuol dire "nulla"?
mica ti danno periferica e schermo e magicamente ti arriva il feed dello stream sullo schermo senza passare da nessuna parte

come detto, come minimo si può creare un bot che analizzi il video in arrivo e fargli fare aimbot così
poi dubito fortemente che sia puro feed video, ma anche fosse, pure il feed video ha bisogno di un client per riceverli, ed ha bisogno di leggere e mandare gli input

Firephoenix
20-03-19, 19:12
In effetti non sottovalutiamo i cinesi.

Se avessero messo metà dello sforzo che fanno per cittare, verso la dominazione mondiale, ora staremmo già tutti a cucire palloni e venerare il leader winnie the poo

Spidersuit90
20-03-19, 19:17
Parliamo di robe serie :alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=xRbTaMStHIM

Anche The Outer Worlds e Control esclusive Epic Store :facepalm:

Non mi pare si parli però di esclusiva, ancora :uhm:
Si parla solo di uscita anche lì :sisi:

EDIT: come non detto, ho visto su steam la release al 2020 :facepalm:

Leorgrium
20-03-19, 19:36
:wat:

https://www.youtube.com/watch?v=9fC20NWhx4s

Fenris
20-03-19, 19:53
Mai usato il pulsante ignore su Steam tanto come in questi ultimi mesi

Alteridan
20-03-19, 19:57
Perchè ci stanno cose playstation in arrivo su Epic Store?

https://www.epicgames.com/store/it/news/epic-games-at-gdc

Perché non sono PlayStation ma Quantic Dream.

Lars_Rosenberg
20-03-19, 20:17
In effetti non sottovalutiamo i cinesi.

Se avessero messo metà dello sforzo che fanno per cittare, verso la dominazione mondiale, ora staremmo già tutti a cucire palloni e venerare il leader winnie the poo

Fidati che di sforzo per dominare il mondo ne stanno mettendo e non poco.

Black-Dragon
20-03-19, 20:23
Ma è un acronimo di qualche tipo, nevvero? :uhm:
E' da intendersi come plurale di stadium, in latino.

Mammaoca
20-03-19, 20:37

Non capirò mai perchè lo chiamano anniversary update se esce il 30 aprile (Si,lo so che è stato annunciato oggi) :asd:

Lars_Rosenberg
20-03-19, 20:44
Comunque dalla conferenza Google di ieri ho imparato una cosa.
Che id Software non si pronuncia "AI-DI", ma "ID", come in "idiota" :asd:

Zhuge
20-03-19, 21:55

Non mi pare si parli però di esclusiva, ancora :uhm:
Si parla solo di uscita anche lì :sisi:

EDIT: come non detto, ho visto su steam la release al 2020 :facepalm:

Per the sinking city su steam han comunicato che si tratta di esclusiva annuale per epic; immagino che anche per gli altri verrà fuori che è così...

Kayato
20-03-19, 22:42
che vuol dire "nulla"?
mica ti danno periferica e schermo e magicamente ti arriva il feed dello stream sullo schermo senza passare da nessuna parte

come detto, come minimo si può creare un bot che analizzi il video in arrivo e fargli fare aimbot così
poi dubito fortemente che sia puro feed video, ma anche fosse, pure il feed video ha bisogno di un client per riceverli, ed ha bisogno di leggere e mandare gli input

Sa bastasse solo il feed dello schermo allora tutti i sistemi anti-cheat sarebbero già inutili.

Dicono che Metro Exodus (esclusiva Epic) ha venduto 2.5 volte di più rispetto a Metro Last Light su Steam.

e per parlare d'altro ho scoperto oggi che da anni non esiste più il servizio "lost and found" su i treni trenitalia, se perdi qualcosa, mancia al personale di bordo!

Kea Black
20-03-19, 23:53
che vuol dire "nulla"?

se hai il loro pad è quello che si collega ai loro server per mandare il tuo input, per quanto riguarda lo schermo puoi usare una tv con chromecast, quindi volendo è possibile bypassare completamente console e pc

non che questo cambi qualcosa, uno che vuole cheattare ovviamente ci giocherà da una piattaforma su cui sono eventualmente disponibili dei cheats

Lars_Rosenberg
21-03-19, 00:31
The Outer Worlds uscirà anche su Windows Store (probabilmente Play Anywhere), quindi non sarà una esclusiva totale di Epic Store.
Su Steam ed eventuali altri store uscirà però 12 mesi dopo.

Mr Yod
21-03-19, 00:46
altamente improbabile

Esatto. :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=ks4MPfMq8aQ&list=PLQVvvaa0QuDeETZEOy4VdocT 7TOjfSA8a&index=1

https://www.youtube.com/watch?v=ks4MPfMq8aQ&list=PLQVvvaa0QuDeETZEOy4VdocT7TOjfSA8a&index=1
:fag:

In alcuni casi ci sono anche i moduli appositi: https://www.youtube.com/watch?v=v3LJ6VvpfgI&list=PLQVvvaa0QuDcT3tPehHdisGMc8TInNqdq&index=1

TheBlackS
21-03-19, 01:02
Sa bastasse solo il feed dello schermo allora tutti i sistemi anti-cheat sarebbero già inutili.

Dicono che Metro Exodus (esclusiva Epic) ha venduto 2.5 volte di più rispetto a Metro Last Light su Steam.

e per parlare d'altro ho scoperto oggi che da anni non esiste più il servizio "lost and found" su i treni trenitalia, se perdi qualcosa, mancia al personale di bordo!

ma stai dicendo che non si riesce a creare un bot che riconosca le teste in un video, e che ti porta il cursore su uno di essi (esempio)? :asd:

comunque gli anti cheat di oggi sono estremamente invasivi

se hai il loro pad è quello che si collega ai loro server per mandare il tuo input, per quanto riguarda lo schermo puoi usare una tv con chromecast, quindi volendo è possibile bypassare completamente console e pc

non che questo cambi qualcosa, uno che vuole cheattare ovviamente ci giocherà da una piattaforma su cui sono eventualmente disponibili dei cheats

abbastanza sicuro che una tv chromecast stia ricevendo il feed da una console/pc

Spidersuit90
21-03-19, 07:16
E' da intendersi come plurale di stadium, in latino.

Ecco svelato l'arcano, grazie :sisi:

The Outer Worlds uscirà anche su Windows Store (probabilmente Play Anywhere), quindi non sarà una esclusiva totale di Epic Store.
Su Steam ed eventuali altri store uscirà però 12 mesi dopo.

Oh bhè, l'anno prossimo avremo tanti bei giochi da comprare, e lo sappiamo per certo già un anno prima dell'effettiva release :sisi:

Kea Black
21-03-19, 08:43
abbastanza sicuro che una tv chromecast stia ricevendo il feed da una console/pc

non sono sicuro di aver capito dove vorresti andare a parare, ovvio che riceve i dati da un qualche sistema, ovvero dai i server di google, stai dicendo quindi che sarebbe possibile inserire il software per i cheat dentro i server di google?

TheBlackS
21-03-19, 09:45
non sono sicuro di aver capito dove vorresti andare a parare, ovvio che riceve i dati da un qualche sistema, ovvero dai i server di googlema, stai dicendo quindi che sarebbe possibile inserire il software per i cheat dentro i server di google?mi sa che stai confondendo una smart tv con chromecast

le prime sono TV con una specie di mini computer dentro, se riesci a metterci dentro client per farti giocare a giochi in streaming, con tutta probabilità riesci a infilarci dentro anche i cheat
dubito fortemente basti un apparecchio del genere comunque, giocare in streaming non è equivalente a guardare un video in streaming

chromecast è praticamente un cavo video, wireless, molto glorificato, trasmette il video da un cellulare/pc/dispositivo alla TV