Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Repice tutta la vita
Amen :rullezza:
Certo che anche il Napoli fa schifo forte :asd:
Non succede ma se succede...
Certo che anche il Napoli fa schifo forte :asd:
Non succede ma se succede...
Il bonus pareggio se lo sono giocato, adesso gli tocca di vincerle per forza tutte.
Che il Napoli faccia piuttosto schifo non è una novità, il problema è che abbiamo perso troppi punti noi per stanchezza o sfortuna.
Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Prendi e godi popolo:
https://www.youtube.com/watch?v=3m9PW7LbZs4
4o e passa minuti di lacrime e fegati spappolati :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=q_foqu6Dj6k
Avete mai sentito qualcuno (ovviamente di neutrale) qui in Italia parlare dell'inter in questo modo?
Ovviamente no.
Drake Ramoray
16-05-25, 08:48
L’opinione pubblica di schroendonger : esaltano l’impresa e fangomacchinano a seconda di chi si lamenta lol
https://www.youtube.com/watch?v=q_foqu6Dj6k
Avete mai sentito qualcuno (ovviamente di neutrale) qui in Italia parlare dell'inter in questo modo?
Ovviamente no.Beh, è abbastanza normale che il Barcellona, in quanto tra le 3 squadre più conosciute al mondo, abbia tanti tifosi ma anche un numero di hater molto elevato. Specie se poi gioca in un modo che è così divisivo (nel senso che chi vuole vedere anche della tattica, oltre a dei grandi talenti, difficilmente li può apprezzare).
Il doppio confronto è stato il classico caso in cui a tecnici invertiti sarebbe finita in maniera umiliante.
https://www.youtube.com/watch?v=q0iseNPy304
Lo scudetto più immeritato della storia
Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
C'è tanta amarezza.
Non do troppo la colpa a Bissek, ci sta...
Trovo intollerabile aver perso troppi punti con tro Parma, Bologna e sopratutto Milan.
E trovo intollerabile che Correa non sia servito letteralmente a nulla per tutto l'anno
E trovo ancora più intollerabile che Arnautovic sbagli un gol a porta vuota impappinandosi in quella maniera confermandosi un errore
cmq 2 scudetti buttati nel cesso contro una squadra francamente meno competitiva in 3 anni è un bel record :facepalm:
ma scusate ma potete ancora vincerlo eh :asd:
ma scusate ma potete ancora vincerlo eh :asd:
Se il Napoli si caga in mano in casa col Cagliari... ma sinceramente la vedo poco probabile.
tutto può succedere, il Cagliari certo giocherà alla morte per darvi una mano dai :asd:
Se il Napoli si caga in mano in casa col Cagliari... ma sinceramente la vedo poco probabile.
Il Cagliari è salvo....secondo te? Non è sempre il 5 maggio...
Credo che Zhuge fosse "vagamente" ironico, eh :snob:
Comunque il Parma ci ha dato un'occasione, e siamo stati polli noi a non approfittarne, considerando che a un certo punto il sorpasso si era pure realizzato.
Sperare che il Cagliari riesca a dacene un'altra sarebbe pretendere che il fulmine colpisca lo stesso punto 2 volte.
questo senz'altro, avevate ieri il match point e lo avete sprecato, ora non siete voi che potete vincerlo, ma solo il Napoli che può perderlo
Beh visto il calendario delle ultime partite, direi che a "perderlo" sarebbe stato comunque più il Napoli già prima di ieri.
Ad ogni modo, tornando alla partita...noi polli e tutto (soprattutto in difesa) però bisogna dire pure una sfiga leggendaria sia ieri che in queste ultime giornate...a cominciare dall'eurogol di Orsolini al 94esimo.
Ah, il gol di Arnautovic sarebbe stato cmq annullato per spinta.
Il Cagliari è salvo....secondo te? Non è sempre il 5 maggio...
Forse ti e' sfuggita l'ironia del mio post.
- - - Aggiornato - - -
Beh visto il calendario delle ultime partite, direi che a "perderlo" sarebbe stato comunque più il Napoli già prima di ieri.
Ad ogni modo, tornando alla partita...noi polli e tutto (soprattutto in difesa) però bisogna dire pure una sfiga leggendaria sia ieri che in queste ultime giornate...a cominciare dall'eurogol di Orsolini al 94esimo.
Ci manca anche un rigore, l'ennesimo nelle ultime settimane.
Bon dai, testa alla finale di Champions :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Dispiace un sacco cmq perdere per 1 punto soltanto...
Panchina non all'altezza degli impegni. Correa completamente inutile nonostante abbia giocato quasi tutte le partite
Troppe partite vinte che poi abbiamo pareggiato o perso, sopratutto contro il peggior milan di sempre
Eh sì, come detto più volte, non abbiamo avuto gli attaccanti di riserva quest'anno...per non parlare di Lautaro (in campionato).
Eppure sono stai fatti VENTI gol in più del Napoli.
Forse il vero problema è altrove...
Tra una settimana alzate la Champions, cosa ve ne frega... Vi prestiamo lo striscione di Ambrosini
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Sono tifoso del Napoli, l'Inter vincerà la Champions e Karaskelia si troverà con un pugno di mosche in mano, vedrete. :asd:
Traditore.
Sono tifoso del Napoli, l'Inter vincerà la Champions e Karaskelia si troverà con un pugno di mosche in mano, vedrete. :asd:
Traditore.
A 16 milioni all'anno credo troverà maniera di consolarsi :chebotta:
A 16 milioni all'anno credo troverà maniera di consolarsi :chebotta:
Quella è gente che non vuole solo i soldi: vuole vincere. :sisi:
Drake Ramoray
26-05-25, 13:08
Ha vinto pure lui lo scudetto
ryohazuki84
26-05-25, 15:07
Traditore.
per 80 milioni mi farei tradire pure da mia moglie, se ne avessi una
https://x.com/marifcinter/status/1927093124221780087
#MarottaLig!
Also: pronti per Fabregas in panchina l'anno prossimo?
Pare abbiamo preso Luiz Henrique del Marsiglia per 25M.
Puzza di bidonazzo terribile, speriamo bene :asd:
Per il resto mi pare stiamo facendo la solita figura da polli su acquisti di un certo livello o sbaglio?
Mi riferisco ovviamente a David del Lille, seguito da eoni, che rischia seriamente di saltare... per andare poi al Napoli? :uhm:
-3 giorni...
Inizio a sentire una leggera ansia...
https://media1.tenor.com/m/GoErwmxklP8AAAAC/james-mcavoy-sweating.gif
Also: pronti per Fabregas in panchina l'anno prossimo?
ma va' là :asd:
Se Inzaghi va, io percepisco più vibes da Thiago Motta :bua:
-1
https://lorenzoraziodibenedetto.wordpress.com/wp-content/uploads/2020/03/img_6920.gif?w=723
E' morto l'ex presidente Pellegrini, stasera giochiamo col lutto la braccio.
E' IL GIORNO.
https://pbs.twimg.com/media/GsNZEvbXkAA8sFd?format=jpg&name=large
Proprio oggi...a volte sembrano proprio segni del destino.
Speriamo che metta una buona parola da lassù :sad:
Rip
Fino a qui non ci abbiamo capito un cazzo :no:
MrWashington
31-05-25, 21:00
Risultato prevedibile, morti prima loro giocano molto bene e sono più forti
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Sinceramente prevedibile al 45' no, ma soprattutto non era prevedibile che restassimo negli spogliatoi, anzi nel pullman.
È sembrata una partita fra vecchie glorie vs giovani fenomeni :bua: :chebotta:
Don Zauker
31-05-25, 21:50
https://youtu.be/BXZFbGJxSlk?si=pF1seJ5a9I5wGxNH
Loro troppo forti, noi mai in partita :nono:
Peccato, almeno il percorso fino a qui e' stato bello: ci si riprova il prossimo anno :sisi:
Sicuramente
Squadra vecchia e oaktree che intasca i soldi senza spendere un cazzo
Sicuramente
Squadra vecchia e oaktree che intasca i soldi senza spendere un cazzo
Hanno promesso che qualcosa si puo' spendere.
Non tantissimo, ma almeno a sto giro facciamo mercato.
un grande quadruplete :spy:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/2DImgT3-sG0?si=BzMisaVaBjP_mFOW
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Bisogna essere realisti anche dicendo ovvietà: c'è troppo dislivello economico fra queste squadre e le nostre. Puoi andare avanti per bravura, intelligenza e fortuna ma alla fine chi ha i campioni veri 9 volte su 10 la spunta.
E pure con un mercato un po' meglio, non potrai cambiare chissàcche.
Il calcio resta uno sport fortemente squilibrato già in partenza, c'è poco da fare, se non viverlo per quello che è.
Detto questo, provo a commentare la partita in sé.
Imho Luigi Enrico ha dato una mega lezione tattica a Inzaghi che non mi pare abbia adottato alcuna contromisura, continuando con la solita costruzione dal basso, evidentemente infruttosissima e deleteria contro di questi.
Ma provare a fare un mega catenaccione stile Barca no?
Tenere Dimarco già dall'inizio a difendere che senso ha, dato che non è in grado, e per di più sulla fascia di Hakimi?
Per il resto, delusissimo da Barella, Chalanoglu e Mikhitarian...tutti evidentemente alla frutta. Insieme a Lautaro.
Ma come è stata preparata sta partita?
Non dico che me lo sarei aspettato perchè ci ho creduto. Ma ragazzi...
ryohazuki84
31-05-25, 22:49
sulla carta sarebbe stata più plausibile una sconfitta del genere due anni fa contro il city :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GsTs7ewXQAAP1Xd?format=jpg&name=small
Si, che poi tutti i proclami "abbiamo imparato la lezione" l'Inter ha "più esperienza"... e meno male :asd:
Non ho chiuso occhio dal nervoso.
Frosinoneculone
01-06-25, 07:42
I tifosi del Psg ieri
https://www.timesofisrael.com/psg-soccer-fans-unfurl-banner-urging-end-to-genocide-in-gaza-at-champions-league-final/amp/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ProDai Lord è pur sempre un giocooo :alesisi:
:bua:
Non riesco a capire se noi abbiamo giocato pensando di aver già vinto o se fossero loro dei cyborg.
I nostri attaccanti non hanno toccato un pallone!
Ce lo portavano via dalle gambe (oltre a sbagliare passaggi).
Tutto il contrario, ci siamo cagati addosso fin dal riscaldamento e ci hanno brutalmente bullizzato :asd:
Col senno di poi, anche il buttare VOLONTARIAMENTE fuori la palla al calcio di inizio da parte del PSG (cosa mai vista) è sembrata tipo una sorta di provocazione per degli esseri inferiori condannati alla sconfitta come si faceva al campetto :asd:
Don Zauker
01-06-25, 11:49
Non ci hanno capito un cazzo.
Il PSG ha iniziato a pressare quando era sempre sul bus, l’Inter non riusciva a chiudere un triangolo che fosse uno, il portatore palla aveva sempre due giocatori del PSG addosso.
Primi 10 minuti possesso palla 120% PSG, poi l’Inter ha iniziato a ripartire dal portiere per superare la metà campo di rimessa, visto che non c’era verso di imbastire un’azione che fosse una.
Qualche sprazzo solo da palla inattiva ma poca roba.
Poi vabbè, uno-due nel primo tempo che ha troncato le gambe e spirito, nello spogliatoio non so che cazzo si son detti ma penso avessero già capito di aver perso.
Sul 3-0 ciao, il resto è stata solo lezione di calcio.
Mi sembrava di rivedere l’Italia agli ottavi degli ultimi Europei.
Si son cagati sotto.
felaggiano
01-06-25, 12:27
Tutto il contrario, ci siamo cagati addosso fin dal riscaldamento e ci hanno brutalmente bullizzato :asd:
Col senno di poi, anche il buttare VOLONTARIAMENTE fuori la palla al calcio di inizio da parte del PSG (cosa mai vista) è sembrata tipo una sorta di provocazione per degli esseri inferiori condannati alla sconfitta come si faceva al campetto :asd:Quel calcio d'inizio serviva a iniziare subito a pressare l'Inter a ridosso della sua area.
Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk
Dai Lord è pur sempre un giocooo :alesisi:
:bua:
Si, ma perdere a quel modo no eccheccazzo! :no:
Hai fatto una champions da 9 e poi va a rovinare tutto perdendo in quel modo.
Perdere un finale ci sta, ma farti prendere a pallate 90 minuti senza manco provare a reagire fa girare i coglioni :no:
Almeno Luis Enrique ci loda per la sportivita' di essere rimasti in campo ad applaudire il PSG durante la premiazione, forse la cosa migliore che abbiamo fatto ieri.
https://x.com/Zack1973M/status/1929121268789305673
Perdere un finale ci sta, ma farti prendere a pallate 90 minuti senza manco provare a reagire fa girare i coglioni :no:Cmq i primi a spiegare qualcosa dell'atteggiamento assunto dovrebbero essere i giocatori e l'allenatore...
Ma qua me pare sia partito il solito coro "grande cammino fino a qui" "orgogliosi di qua e dillà" "abbiamo dato tutto" ecc
Si tutto bello, ok, ma come avete fatto a perdere 5 a 0?
Nessuno che prova a dirgli cose tipo:
"Dimarco dove cazzo andavi sul primo gol?"
"Bastoni, stagione esemplare, ma perché ieri sembravi mio nonno?"
"Chalanoglu hai trovato poi gli scarpini?"
Si tutto bello, ok, ma come avete fatto a perdere 5 a 0?
L'unica spiegazione razionale che mi sono dato e' che ti hanno sorpreso, hai preso due gol e dopo il terzo ti si e' spento il lume e ciao.
L'unica spiegazione razionale che mi sono dato e' che ti hanno sorpreso, hai preso due gol e dopo il terzo ti si e' spento il lume e ciao.ma non avevano visto che il PSG gioca così da gennaio?
ma non avevano visto che il PSG gioca così da gennaio?
Devi chiederlo ad Inzaghi, non a me.
Devi chiederlo ad Inzaghi, non a me.a naso anche per come avete buttato il campionato, vedo più probabile una ingiustificata supponenza (che avete avuto per tutta la stagione in Serie A) di essere superiori.
battlerossi
01-06-25, 15:47
Perdere un finale ci sta, ma farti prendere a pallate 90 minuti senza manco provare a reagire fa girare i coglioni :no:
Secondo me concause
stanchi sia fisicamente che mentalmente, l impresa è stata la semifinale e non avevano più benza
Appagamento e sottovalutazione dell avversario
Panchina corta, fine ciclo ed età media molto alta
Incapacità di Limone
A me poi sta storia del percorso mi ricorda un po' la rimozione collettiva che si fa' in certi eventi storici
Tipo tutti i vecchi boomeroni nostrani a fare un torrone per Italia Germania 4a3 e nessuno che ricorda la catastrofe della finale, con una delle peggiori disfatte della nostra storia calcistica
Perdemmo anche il diritto di acquisire la Rimet
a naso anche per come avete buttato il campionato, vedo più probabile una ingiustificata supponenza (che avete avuto per tutta la stagione in Serie A) di essere superiori.
La supponenza te la passo (giustamente) in campionato, in CL, anzi in una finale di CL sarebbe da folli, quindi non ci credo :nono:
Ne da parte di Inzaghi ne da parte della squadra.
Più che supponenza, è che si è cercato SEMPRE di dosare le energie in OGNI competizione con la paura di non farcela fino alla fine.
Cosa che puntualmente è accaduta, soprattutto per via degli infortuni (che gli anni passati non hai avuto) e perché la rosa è inevitabilmente invecchiata.
Qualora Inzaghi se ne andasse mi dispiacerebbe molto, però avrebbe anche gran senso a questo punto.
Per lui in primis, dato quello che andrebbe a guadagnare, ma pure per l'Inter.
La batosta è stata troppo forte per non rivelarsi una sorta di spartiacque, in qualche modo.
Se proprio dovessi scegliere, mi butterei veramente su Fabregas e impostare un nuovo ciclo.
Non gli avrei dato una lira a inizio anno, ma invece credo che sia uno che si sposerebbe bene coi nostri vecchi + inserimento giovani.
Don Zauker
03-06-25, 16:09
Ciao Inzaghi, insegna agli arabi a staccare assegni e non capirci un cazzo di calcio :bua:
Don Zauker
03-06-25, 16:20
Fabregas ?
Boh... io farei venire il fratello :asd:
Dispiace, ma come detto stamattina era nell'aria.
Si sarà anche rotto le palle di fare le nozze coi fichi secchi ogni anno, per poi accollarsi le colpe quando le cose vanno male.
O magari la botta campionato/CL è stata troppo forte per trovare nuove motivazioni.
A sto punto, mi faccio ricoprire d'oro per un paio d'anni e poi si vedrà.
Quello che mi preoccupa è che forse anche per il prossimo anno non gli avevano promesso chissà che dal punto di vista del mercato.
MrWashington
03-06-25, 17:47
Addio limone, insegna a buttare via scudetti agli arabi.
Secondo me concause
stanchi sia fisicamente che mentalmente, l impresa è stata la semifinale e non avevano più benza
Appagamento e sottovalutazione dell avversario
Panchina corta, fine ciclo ed età media molto alta
Incapacità di Limone
A me poi sta storia del percorso mi ricorda un po' la rimozione collettiva che si fa' in certi eventi storici
Tipo tutti i vecchi boomeroni nostrani a fare un torrone per Italia Germania 4a3 e nessuno che ricorda la catastrofe della finale, con una delle peggiori disfatte della nostra storia calcistica
Perdemmo anche il diritto di acquisire la Rimet
Non perdemmo il diritto semplicemente la vinse il brasile, visto che andava al primo che la vinceva 3 volte.
Ciao Inzaghi, insegna agli arabi a staccare assegni e non capirci un cazzo di calcio :bua:
Addio limone, insegna a buttare via scudetti agli arabi.
EVVAI!!!! Dal prossimo anno torniamo a giocare per il 4to posto!
Prossimo Scudetto: duemilapoi.
Prossima finale champions: duemilamai.
:facepalm:
Godi dell'oggi popolo bove, che il futuro non e'nero, e' nero impestato :no: :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Fabregas ?
Boh... io farei venire il fratello :asd:
Fabregas, sempre se viene, dura quanto il proverbiale gatto in mezzo all'aurelia, segnatevi pure questo post :rotolul:
Cara famiglia nerazzurra,
È venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto.
Ogni giorno ho dedicato all'Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club.
I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d'intenti con il mio staff e con ogni componente dell'Inter.
Ringrazio gli azionisti per la fiducia che non è mai mancata, il Presidente e i suoi collaboratori per l'aiuto e il dialogo quotidiani. In una giornata difficile come quella di oggi penso sia giusto ribadire questo senso di gratitudine anche per il confronto che si è concluso poco fa. Siamo stati sinceri e abbiamo insieme deciso di concludere questo magnifico percorso.
Un'ultima parola la voglio dedicare ai milioni di tifosi nerazzurri che mi hanno incitato, hanno pianto e sofferto nei momenti difficili e hanno riso e festeggiato nei sei trionfi che abbiamo vissuto insieme.
Non vi dimenticherò mai.
Forza Inter.
Simone Inzaghi
:frigna:
MrWashington
03-06-25, 19:07
EVVAI!!!! Dal prossimo anno torniamo a giocare per il 4to posto!
Prossimo Scudetto: duemilapoi.
Prossima finale champions: duemilamai.
:facepalm:
Godi dell'oggi popolo bove, che il futuro non e'nero, e' nero impestato :no: :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Fabregas, sempre se viene, dura quanto il proverbiale gatto in mezzo all'aurelia, segnatevi pure questo post :rotolul:Ha perso lo scudetto nell'anno del Milan e quest'anno.
È un dato di fatto.
Con la squadra più forte.
Delle finali(scesi in campo in modo imbarazzanti) perse non me ne frega un cazzo.
Vedo un tot di gente che "Inzaghi ha perso gli scudetti"... evidentemente, col prossimo allenatore l'Inter vincerà scudetti a catena.
Buon per voi.
MrWashington
03-06-25, 19:13
Vedo un tot di gente che "Inzaghi ha perso gli scudetti"... evidentemente, col prossimo allenatore l'Inter vincerà scudetti a catena.
Buon per voi.Se allegri avesse perso gli scudetti quando la Juve era la più forte che dicevi te?
Ma non penso proprio che lo vinceremo il prossimo anno, la squadra è morta e vecchia, da gennaio in poi ha buttato partite con il napoli che arrancava.
Tutti i fronti: risultato? Zero titoli.
Dei secondi posti (scudetto che manco il napoli voleva vincere viste le prestazioni, il 5 a 0 in finale) non mi interessa.
Persi o pareggiati tutti i derby.
La super coppa italiana
L'eliminazione in coppa Italia contro un modesto Milan.
La squadra non poteva reggere i ritmi di tutto, lo scudetto era nettamente alla portata e favoriti.
Ha perso lo scudetto nell'anno del Milan e quest'anno.
È un dato di fatto.
Con la squadra più forte.
Delle finali(scesi in campo in modo imbarazzanti) perse non me ne frega un cazzo.
Quando il prossimo anno sarai a sperare di arrivare almeno a qualificarti alla Conference league vedrai che rivaluterai i fallimenti di Inzaghi :sisi:
MrWashington
03-06-25, 19:18
Quando il prossimo anno sarai a sperare di arrivare almeno a qualificarti alla Conference league vedrai che rivaluterai i fallimenti di Inzaghi :sisi:Se teniamo i cadaveri sarò consapevole che più di lì non andiamo.
Se prendiamo qualcuno in prospettiva e costruiamo con logica e gestione (punto su Marotta) il futuro (età media inferiore) sarà migliore.
battlerossi
03-06-25, 20:26
Non perdemmo il diritto semplicemente la vinse il brasile, visto che andava al primo che la vinceva 3 volte.
Appunto, stavamo a 2 mondiali a testa, chi vinceva si portava a casa per sempre la coppa, e noi ci siamo attaccati fortissimi al cazzo.
/OT
Ha fatto bene limone a tagliare la corda, al netto del grano, secondo me ha sentito fortissima puzza di merda, squadra vecchia, spompata e a fine ciclo.
O cambiano metà rosa o anno prossimo lotta per i primi 4, se va bene
Lascia spalare la merda a qualcun'altro e tra 3 anni torna in italia con gli osanna
Imho prendete Thiago Motta
Don Zauker
03-06-25, 23:15
Orto mio, :bua:
A ‘sto punto fatela giocare senza allenatore, come i cavalli scossi del Palio di Siena :bua:
Speriamo proprio di no. Credo che sia l'ultima persona adatta alla squadra in questo momento :chebotta:
Sulla carta, a livello di gestione, Fabregas tutta la vita. Poi che sia in grado di plasmare nel tempo una nuova identità all'Inter resta un'incognita.
Per il resto:
Vieira mi sembra un divisivo tipo Thiago Motta.
Chivu veramente acerbissimo.
De Zerbi mi sta sul cazzo.
Torno oggi da 4 giorni in montagna, finale vista un tempo in macchina e un tempo in un bar a caso completamente pieno di anti-interisti che se la sono goduta un casino :stress:
Certo che vedere finire così la storia tra Inzaghi e l'Inter fa male. A questo punto credo che qualcosa si fosse già rotto prima, nel corso della stagione, e l'orribile finale sia stato l'ultimo sintomo, con giocatori incapaci di reagire e tecnico non in grado di spronarli.
Ai vari Inzaghi-out posso solo dire: temo molto che lo rimpiangeremo. Lo accusate di aver fallito perché ha "perso" 2 scudetti, a me pare un miracolo essere sempre stati lì al vertice, anno dopo anno, con la rosa che s'invecchia e perde pezzi preziosi, con una panchina che fa ridere e titolari bravi ma spesso lodati ben oltre i propri meriti (penso a Chalanoglu o Lautaro, quasi mai decisivi nelle partite che contano, Barella che da un po' di tempo ci crede così tanto da essere diventato fastidioso nel fare sempre il giocoliere, a Dimarco che cosa diavolo gli è successo, non lo si riconosce più), e partite (spesso) divertenti e belle da vedere. Non voglio fare i paragoni con Mazzarri o Stramaccioni, che quelli erano davvero anni disgraziati, ma basterebbe ricordarsi gli obbrobri pieni di campioni che metteva in campo gente come Cuper, Hodgson, Lippi o Mancini (e almeno quest'ultimo ha vinto, ma d'altronde negli anni immediatamente post 2006 avremmo vinto anche con Topo Gigio in panca) per apprezzare un po' di più il lavoro del piacentino.
Non rinfaccio alla dirigenza di non averlo trattenuto, se una cosa è rotta non sempre la si può riparare: però adesso è un casino. I nomi che girano mi fanno rabbrividire (Chivu, Fabregas che hanno un anno e mezzo di esperienza in due, Vieira che ha un curriculum non proprio da togliersi il cappello...), al punto che sarei quasi tentato di dare un'occasione a Thiago Motta nella speranza che alla Juve sia incappato in un infortunio e che magari abbia imparato qualche lezione utile.
PS: E comunque complimenti alla Gazzetta:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/04-06-2025/inzaghi-il-bilancio-all-inter-un-analisi-di-vernazza-sulla-gazzetta.shtml
Un altro che scende dal carro del perdente così da poter dire che "l'avevo detto io!!!". Calcio vecchio, ma vaffanculo! E fortuna che era la Gazzetta di Appiano!
Pronti a Chivu o Vieira?
Io no. :no:
Pronti a Chivu o Vieira?
Io no. :no:
C'era da aspettarselo un suo rifiuto su due piedi...
D'altra parte a Fabregas chi glielo fa fare di bruciarsi una carriera appena cominciata e piena di prospettive in un club in cui sta bello tranquillo e dove è pure socio :asd:
Inoltre se le voci pseudo complottiste che girano fossero vere, e cioè che Inzaghi era giù d'accordo da tempo con la società per andarsene, ridursi a questi nomi ADESSO direi che è alquanto ridicolo.
:solo:
Ci vorrebbero un Klopp o un Simeone a sto punto... altro che CHIVU.
Mi accontenterei pure di Mourinho che imho verrebbe a piedi :asd:
Se allegri avesse perso gli scudetti quando la Juve era la più forte che dicevi te?
Ma per me, anche se avesse perso un paio di scudetti e avesse fatto le due finali di CL, mi sarebbe andata benissimo.
Io non lo sopportavo solo perchè la squadra era oscena da vedere, non certo per questioni di risultati (che sarebbero stati ottimi comunque, anche con 2 scudetti in meno).
Ma non penso proprio che lo vinceremo il prossimo anno, la squadra è morta e vecchia, da gennaio in poi ha buttato partite con il napoli che arrancava.
Ah, quindi quest'anno era "la squadra più forte" e l'anno prossimo sarà "morta e vecchia"?
Ho capito.
Evidentemente, quest'estate è previto il virus dell'invecchiamento istantaneo, ad Appiano Gentile.
Tutti i fronti: risultato? Zero titoli.
Dei secondi posti (scudetto che manco il napoli voleva vincere viste le prestazioni, il 5 a 0 in finale) non mi interessa.
Persi o pareggiati tutti i derby.
La super coppa italiana
L'eliminazione in coppa Italia contro un modesto Milan.
La squadra non poteva reggere i ritmi di tutto, lo scudetto era nettamente alla portata e favoriti.
Ma tu vivi sul mio stesso pianeta, sì..?
"La squadra non poteva reggere i ritmi di tutto"... e quindi? Nella tua testa, cosa doveva fare Inzaghi?
Mandare in campo le riserve in CL e fare quei 90-92 punti in campionato, in modo da vincere lo scudetto?
Ma te vivi in una realtà parallela, eh... l'Inter quest'anno ha incassato 150-170 mln (non ho capito esattamente) per il fatto che è arrivata in finale di CL.
E sta inguaiata dal punto di vista finanziario, tant'è che sono anni che fa mercato con pochi (o niente) soldi.
Secondo te, la cosa da fare era fermarsi prima in CL e andare a vincere lo scudetto (che ti dà poco o nulla, come soldi)?
Ma tu vivi sul mio stesso pianeta, sì..?
"La squadra non poteva reggere i ritmi di tutto"... e quindi? Nella tua testa, cosa doveva fare Inzaghi?
Mandare in campo le riserve in CL e fare quei 90-92 punti in campionato, in modo da vincere lo scudetto?
Ma te vivi in una realtà parallela, eh... l'Inter quest'anno ha incassato 150-170 mln (non ho capito esattamente) per il fatto che è arrivata in finale di CL.
E sta inguaiata dal punto di vista finanziario, tant'è che sono anni che fa mercato con pochi (o niente) soldi.
Secondo te, la cosa da fare era fermarsi prima in CL e andare a vincere lo scudetto (che ti dà poco o nulla, come soldi)?
Col senno di poi sarebbe stato da mettere sempre il meglio in CL e in campionato puntare a qualificarsi entro le prime 4, al costo di far giocare Asllani molto più di quanto non abbia giocato effettivamente. Chissà, se il Napoli avesse ammazzato il campionato, invece di abbassare il ritmo nel ritorno, magari non ci saremmo ingolositi...
Quello che emerge è che oltre ai soldi (primo motivo plausibilissimo e legittimissimo), Inzaghi si sia veramente rotto i coglioni proprio di questi di discorsi.
"Eh dovevi puntare più al campionato"
"Eh dovevi puntare più alla CL"... (soprattutto perché porta incassi e visibilità maggiori...a proposito: che sia stato effettivamente un chiaro dictat della società-Oaktree?)
...per poi doversi accollare tutte le responsabilità in seguito alle sconfitte, che sono venute per sue colpe ma anche perché è stato impossibile fare di più quest'anno con la rosa messagli a disposizione (oltre che a causa di sfighe varie).
Col senno di poi sarebbe stato da mettere sempre il meglio in CL e in campionato puntare a qualificarsi entro le prime 4, al costo di far giocare Asllani molto più di quanto non abbia giocato effettivamente. Chissà, se il Napoli avesse ammazzato il campionato, invece di abbassare il ritmo nel ritorno, magari non ci saremmo ingolositi...
1) Per me la cosa giusta è stata quella fatta da Inzaghi, anche se poi zero titoli.
Se si analizza la cosa per logica, si vede che ad agosto scorso l'Inter non era tra le favorite per la vittoria in CL mentre era la favorita per il campionato. Alla CL ci è andata relativamente vicino (finale persa malamente ma sempre finale), al campionato ci è andato vicinissimo (bastava un episodio, chessò, Bisseck che non regala il rigore alla Lazio). Complessivamente, la scelta è stata giusta.
E' ridicolo valutare una scelta come giusta o sbagliata solo in funzione del fatto che un episodio giri bene o giri male.
2) Quando il Napoli ha rallentato, la stagione era già andata per 3/4 e le energie rimaste erano quelle che erano. Se devi scegliere a cosa puntare, devi sceglierlo ad agosto, non a marzo.
"Eh dovevi puntare più alla CL"... (soprattutto perché porta incassi e visibilità maggiori...a proposito: che sia stato effettivamente un chiaro dictat della società?)
Quel che ho sempre pensato pure io.
Direi che c'è da esserne sicuri, comunque: quando stai inguaiato finanziariamente, te ne sbatti il cazzo dello scudetto n. 21 e dici all'allenatore di portare i soldi.
prendete Thiago Motta, ve l'ho detto
Io, da juventino, me lo auguro :asd: .
Il bello di oggi: ore 14: "io sto bene a como e non mi muovo".... la società " lui non si muove
Alle 19: "ausilio incontra fabregas per convincerlo" "la società da l'ok all'incontro" gazzetta dello sport.
Cosa darei per Mourinho.
Il problema è che è troppo "egoista" per tornare.
E' andato via da vincitore ed è visto tutt'ora come un dio da noi interisti. Se dovesse fallire ci rimetterebbe la faccia e la reputazione
Non credo che Mourinho ci rimetterebbe a livello di immagine sinceramente.
Tutti siamo consapevoli che non è più quello di 20 anni fa.
Però, ecco, sarebbe quantomeno una soluzione con un senso in questo momento, in cui c'è bisogno di dimenticare in fretta il traumatico finale di stagione.
Prendere sti mezzi scappati di casa (con tutto il rispetto) è un rischio troppo grande.
Pure Fabregas, che da una parte non si sa perché ispira tutti (me compreso), potrebbe richiedere tot tempo e sappiamo bene cosa significa questo in una squadra che deve necessariamente stare ai vertici. Vedi appunto Thiago Motta.
https://x.com/GianmarcoDaria/status/1930307762132533382
Almeno una buona notizia :alesisi:
Andava via comunque, era in scadenza
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Cosa darei per Mourinho.
Il problema è che è troppo "egoista" per tornare.
E' andato via da vincitore ed è visto tutt'ora come un dio da noi interisti. Se dovesse fallire ci rimetterebbe la faccia e la reputazione
Ero contrario a un suo ritorno già anni fa, figuriamoci adesso. Penso che Mourinho abbia ormai passato il suo momento migliore, ai tempi del triplete era un 47enne affamato e di grande carisma, adesso è un 62enne con un grande passato alle spalle e esperienze recenti non proprio esaltanti, famoso più per i suoi siparietti polemici che non per la resa in campo delle sue squadre. Tra l'altro, se c'è uno che può essere accusato di proporre un calcio vecchio è proprio lui che, dal punto di vista tattico, innovatore non lo è mai stato. E francamente non ho mai creduto più di tanto al suo attaccamento al club: siamo sicuramente un bel ricordo, uno dei momenti più esaltanti della sua carriera (forse IL più esaltante, visto il triplete), gli siamo simpatici, insomma, ma nient'altro. Dubito si sacrificherebbe per darci una mano in un momento di difficoltà, o che rifiuterebbe la panchina di Juventus o Milan se gli arrivasse un'offerta adeguata.
felaggiano
05-06-25, 10:42
Se n'è andato 30 secondi dopo la finale di Champions perché sapeva benissimo che la squadra era spremuta, che attaccamento vuoi che abbia?
Cmq stiamo facendo un'altra di quelle figure su Fabregas :asd:
Ci siamo davvero esposti così tanto senza avere il minimo via libera dal Como? :asd:
A leggere le dichiarazioni del presidente del Como, mi pare di capire che la strada è bella che chiusa da ieri
“Il presidente del Como Mirwan Suwarso su Inter-Fabregas: "Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell'Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che si rispettano reciprocamente".
"Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia: difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta così chiara. Soprattutto un club del calibro dell'Inter".
felaggiano
05-06-25, 13:22
A me tutta questa storia sembra molto strana: dubito che la decisione di Inzaghi di andarsene sia stata improvvisa e che la società ne fosse all'oscuro, come è possibile che uno come Marotta non avesse già iniziato a lavorare per trovare un successore?
Ero contrario a un suo ritorno già anni fa, figuriamoci adesso. Penso che Mourinho abbia ormai passato il suo momento migliore, ai tempi del triplete era un 47enne affamato e di grande carisma, adesso è un 62enne con un grande passato alle spalle e esperienze recenti non proprio esaltanti, famoso più per i suoi siparietti polemici che non per la resa in campo delle sue squadre. Tra l'altro, se c'è uno che può essere accusato di proporre un calcio vecchio è proprio lui che, dal punto di vista tattico, innovatore non lo è mai stato. E francamente non ho mai creduto più di tanto al suo attaccamento al club: siamo sicuramente un bel ricordo, uno dei momenti più esaltanti della sua carriera (forse IL più esaltante, visto il triplete), gli siamo simpatici, insomma, ma nient'altro. Dubito si sacrificherebbe per darci una mano in un momento di difficoltà, o che rifiuterebbe la panchina di Juventus o Milan se gli arrivasse un'offerta adeguata.
L'idea non entusiasma neppure me, ma se le alternative sono Vieira o Chivu allora meglio Mourinho tutta la vita :sisi:
- - - Aggiornato - - -
A me tutta questa storia sembra molto strana: dubito che la decisione di Inzaghi di andarsene sia stata improvvisa e che la società ne fosse all'oscuro, come è possibile che uno come Marotta non avesse già iniziato a lavorare per trovare un successore?
Che Inzaghi per lo meno pensava alla possibilita' di andare via e che l'Inter era su Fabregas per sostituirlo e' una voce che gira da settimane, quindi la narrazione che la cosa sia stata improvvisa e che la societa' fosse completamente allo scuro di tutto e' semplicemente un assurdo fatto per spargere ulteriore merda.
https://x.com/FBiasin/status/1930598913226031128
Voglio piangere.
ryohazuki84
05-06-25, 13:40
A leggere le dichiarazioni del presidente del Como, mi pare di capire che la strada è bella che chiusa da ieri
“Il presidente del Como Mirwan Suwarso su Inter-Fabregas: "Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell'Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che si rispettano reciprocamente".
"Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia: difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta così chiara. Soprattutto un club del calibro dell'Inter".
che è un po' come dire "ok ci avete provato ora però non mi cagate più il cazzo pensando di potermi fregare l'allenatore sennò vi compro e vi metto a giocare in giardino"
Speriamo che Chivu sia un genio di allenatore altrimenti la vedo buia :bua:
Forse dopotutto è la soluzione più logica al momento: conosce bene l'ambiente, costa un cazzo, non romperà le balle per il mercato (come già pare pretendesse lo spagnolo).
felaggiano
05-06-25, 13:45
Che Inzaghi per lo meno pensava alla possibilita' di andare via e che l'Inter era su Fabregas per sostituirlo e' una voce che gira da settimane, quindi la narrazione che la cosa sia stata improvvisa e che la societa' fosse completamente allo scuro di tutto e' semplicemente un assurdo fatto per spargere ulteriore merda.
Se avessi riflettuto un attimo invece di partire per una ridicola tangente vittimista, ti saresti accorto che mi stai dando ragione. :asd:
L'Inter sapeva da settimane che Inzaghi aveva intenzione di andarsene e non si è ancora assicurata un successore, ti sembra normale per uno come Marotta?
Speriamo che Chivu sia un genio di allenatore altrimenti la vedo buia :bua:
Forse dopotutto è la soluzione più logica al momento: conosce bene l'ambiente, costa un cazzo, non romperà le balle per il mercato (come già pare pretendesse lo spagnolo).
Con Chivu il prossimo anno 6/8 posto se va di lusso...
Segnatevelo sto post :sisi:
Non mi prendo nemmeno il disturbo di rinnovare l'abbonamento a DAZN.
- - - Aggiornato - - -
Se avessi riflettuto un attimo invece di partire per una ridicola tangente vittimista, ti saresti accorto che mi stai dando ragione. :asd:
L'Inter sapeva da settimane che Inzaghi aveva intenzione di andarsene e non si è ancora assicurata un successore, ti sembra normale per uno come Marotta?
Ho i coglioni che mi girano a turbina, quindi sono poco lucido :bua:
Chivu non ha il minimo senso... il rischio è di fare la versione nostrana di Pirlo alla Juve...
Chivu non ha il minimo senso... il rischio è di fare la versione nostrana di Pirlo alla Juve...
il rischio e' di non arrivare nemmeno alla conference.
e invece può fare bene, contando Parma e Sassuolo partite già da +12
A quanto pare alla fine è stato scelto (diciamo così... per mancanza di alternative) proprio Chivu.
Ripeto, sono perplesso. Il mio timore maggiore è che non riesca a farsi rispettare dai senatori, che potrebbero percepirlo come un parvenu, se non proprio un miracolato che si è ritrovato sulla panchina dell'Inter più per caso che per meriti, e ritrovarsi a contestare le sue scelte tecnico/tattiche.
Questo è un ulteriore ottimo motivo che si aggiunge a quelli che già avevamo per rinverdire la rosa e fare tanti cambiamenti, anche a costo di qualche cessione eccellente... anche perché dopo questo finale deludente Inzaghi potrebbe non essere l'unico da cui è meglio separarsi, in quanto a corto di motivazioni.
Adesso però abbiamo il nuovo mister, bisogna sostenerlo e non partire subito con le polemiche.
Adesso però abbiamo il nuovo mister, bisogna sostenerlo e non partire subito con le polemiche.
Tanto dura come il proverbiale gatto in mezzo all'aurelia :caffe:
Io dico che manco arriva a natale: a novembre massimo lo esonerano e prendono Ranieri per finire l'anno e cercare di arrivare almeno in Conference.
Stagione 2025/26 finita prima ancora di cominciare, e' un record direi :facepalm:
Ranieri? E' impossibile :asd: .
Comunque, Chivu... è roba da pazzi.
O Marotta ha messo a segno un altro dei suoi colpi da maestro o questa è una mazzata enorme per l'Inter.
Devi cambiare il titolo del topic anche qua, non spiaze più
Devi cambiare il titolo del topic anche qua, non spiaze più
E mettere "IL CLUB TERRORE & TRAGGEDIA".
Propongo "L'anno della Chivetta" :sisi:
Don Zauker
05-06-25, 21:50
“Chivu ululì, scudetto ululà”
"IL CLUB 'CHI? VU?' " (tm)
ho letto sulla Gazza che Chivu cammina sulle acque, ha salvato un bambino dalla morte certa e ha poteri taumaturgici come i re del medioevo
chivu...ma che, seriamente? :facepalm:
"IL CLUB 'CHI? VU?' " (tm)
Se lo volete come titolo, ve lo metto :)
Se lo volete come titolo, ve lo metto :)
Per me aggiudicato, ma sentiamo anche gli altri :asd:
E comunque:
https://pbs.twimg.com/media/GsrSqWVXAAA8LEq?format=jpg&name=large
Perché non "IL CLUB CHIVULA'?"?
Io la reazione di Berti la capisco anche, ma bisogna capire che Fabregas avrebbe rischiato molto: abbandonare una squadra non rinomata ma con una proprietà solida, grandi progetti in divenire e un sacco di libertà d'azione, per infilarsi in una società dove dovrebbe vincere da subito, con una proprietà che non molla soldi manco a pregare in greco antico, il contraccolpo psicologico di questa stagione da gestire e il concreto rischio di un remake della stagione 2010/11? Ma chi glielo faceva fare?
Ho capito che "Siamo l'Inter, venire da noi dovrebbe essere un onore per chiunque" ma questo lo può dire un tifoso, non un professionista che deve pensare alla propria carriera.
Infatti. Oggi il Como ha una società solita e fiumi di soldi da spendere. Fabregas, alla fine, ha il bancomat della società e può comprare chi vuole perché il presidente stravede per lui e gli lascia carta bianca. All’Inter sarebbe un allenatore sottomesso a Marotta e il mercato lo non lo decide fabregas.
Perché non "IL CLUB CHIVULA'?"?
Udiu, mica male!
Don Zauker
06-06-25, 11:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250606/5c09a27a2f876dd1c2b5965202b503a8.png
https://www.youtube.com/watch?v=Mu5x4afzbyk
https://pbs.twimg.com/media/GtOhXOuWwAAIFD1?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/GtpZRfcXMAEQxdb?format=jpg&name=large
1-1....esordio spumeggiante :bua:
A parte tutto, speriamo almeno di passare il turno e arrivare agli ottavi per racimolare due soldini.
Appena ci capiterà di incontrare una squadra seria, per come siamo messi ora sia fisicamente che psicologicamente, il rischio di prendere un'altra bella sveglia è concreto.
E in questo senso già col River in realtà la vedo dura.
Dato questo scenario, per la prossima stagione, credo sia il caso di rivoluzionare un bel po', mettendo dentro gente nuova, in grado di giocare con la mente libera e con più motivazioni.
Secondo me siamo ancora agli strascichi della stagione appena finita, direi che un sacco di gente non vede l'ora di andarsene in vacanza e staccare un po'. L'impressione è che questo mondiale sia percepito come un fastidio e tanti giocatori se lo sarebbero risparmiato volentieri.
Chivu, poveraccio, col poco tempo che ha avuto può solo abbozzare e continuare sullo stile di Inzaghi, secondo me userà il torneo per iniziare a stabilire il valore dei nuovi e chi, tra i vecchi, ne ha ancora per la prossima stagione o è giunto a fine ciclo.
Sicuramente...ma ancora una volta possiamo dire che la dirigenza ha davvero troppo sottovalutato la portata della stanchezza che avrebbe causato questa stagione.
Parliamoci chiaro: si sapeva che questa competizione per noi sarebbe stata molto importante soprattutto a livello economico (oltre che d'immagine) non dovevamo assolutamente arrivarci in queste condizioni. Tanto più che si gioca ogni quattro anni.
Ci si è evidentemente fidati troppo della rosa ormai vecchiotta, e forse ci si è illusi che avremmo rivinto il campionato in scioltezza, passeggiando, e quindi gestendo facilmente le energie.
Tutto però è andato come peggio non poteva.