Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
The Great Guerra
09-02-21, 22:38
Avessimo degli attaccanti sarebbe quasi una vera squadra di calcio :asd:
Lukaku ogni volta che trova un difensore forte viene annientato :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
The Great Guerra
09-02-21, 22:46
Lukaku è da 8 partite almeno che gioca male e non piglia un canale. Poi si non è ancora abbastanza costante con le big, deve migliorare
- - - Aggiornato - - -
Erano 9 anni che non giocavamo alla pari o meglio della juve, su 3 partite tutte e 3 le abbiamo giocate alla pari se non meglio, è vero la juve è calata dagli anni scorsi, ma per me sono segnali importanti, serve continuità, e speriamo in una risoluzione rapida della situazione societaria per i 2 o 3 innesti che servono
Contro le squadre chiuse gente come Hakimi e Lukaku perde moltissimo... troppo, per la nomea che hanno. Se il belga non riesce a girarsi e/o partire in progressione mostra tutti i suoi limiti e De Ligt e Chiellini riescono a tener botta fisicamente. Vero che è pure sembrato un po' scarico di suo...
The Great Guerra
09-02-21, 22:50
Hakimi mah per me no, per me ha fatto una gran partita, il problema è che con le big viene triplicato spesso, o bloccano la sua fascia. Vedi primo vs secondo tempo oggi. Poi per carità un 21enne può crescere ancora molto sotto quel punto di vista.
Poi vabbè c’è il problema del cambio di fascia nellinter che si fa poche volte e invece con hakimi sarebbe da fare in continuazione
Hakimi mah per me no, per me ha fatto una gran partita, il problema è che con le big viene triplicato spesso, o bloccano la sua fascia. Vedi primo vs secondo tempo oggi. Poi per carità un 21enne può crescere ancora molto sotto quel punto di vista.
Poi vabbè c’è il problema del cambio di fascia nellinter che si fa poche volte e invece con hakimi sarebbe da fare in continuazione
Non ho detto che ha fatto male, solo che senza spazi fa molta più fatica.
Tu dirai "grazie al cavolo" ma stavo semplicemente dicendo le cose come stanno... è Conte che deve aiutarlo un minimo. I movimenti di Lukaku da quella parte non lo aiutano.
Drake Ramoray
09-02-21, 22:52
se le altre son arrocate e chiuse dietro che progressione voi fa
se le altre son arrocate e chiuse dietro che progressione voi faHai letto cosa ho scritto? Troppe volte Lukaku si allarga da quella parte. Oggi forse un po' meno ma sempre troppo comunque, in alcune occasioni si pestano letteralmente i piedi
The Great Guerra
09-02-21, 23:01
Eh manu come dice drake, capisco tutto ma se vai a vedere a un certo punto spostati sulla sua fascia stavano in 4 della juve, tutti dietro, chiaro che la progressione sua serve poi a un cazzo, infatti Conte provava a fare superiorità numerica con Lukaku barella e skriniar, ed era incazzato nero con bastoni che quando doveva non cambiava gioco e l’ha tolto per farlo fare a kolarov che in un paio di occasioni c’è anche riuscito ma ormai la juve giocava a 9 dietro. Hakimi è sfruttabile con gli spazi, e quando è fresco, perché ovvio anche la stanchezza incide di brutto, nel primo tempo con le condizioni giuste era una spina nel culo, nel secondo no
- - - Aggiornato - - -
Hai letto cosa ho scritto? Troppe volte Lukaku si allarga da quella parte. Oggi forse un po' meno ma sempre troppo comunque, in alcune occasioni si pestano letteralmente i piedi
Ah ok, eh quello è lo schema però, Lukaku lo fa perche crea spazio centrale così per inserimento o di hakimi stesso (che ha fatto un po’ di gol cosi) sia per un passaggio orizzontale di hakimi per un cc, sia per un eventuale dai e vai. E tra l’altro blocca il difensore centrale su di lui, se hakimi salta l’uomo, il marcatore di Lukaku deve decidere poi su chi andare
Se pensi che portare hakimi sul fondo a crossare sia un’ottima mossa, boh per me no.
Ma per scardinare le difese uno scambio Perisic-Cerri avrebbe fatto schifo? :asd:
Partita che faccio davvero fatica a commentare.
Mi piace come teniamo il campo anche con le grandi squadre (forse è questo che intendeva anche TGG), però in attacco siamo davvero troppo troppo mosci.
Lukaku sta diventando un vero caso, sembra di vedere Space Jam cazzo.
Errori stupidi, tiri fiacchi o sbilenchi, pare svuotato.
E pure graziati da Ronaldo in un paio di occasioni...
Drake Ramoray
09-02-21, 23:04
Hai letto cosa ho scritto? Troppe volte Lukaku si allarga da quella parte. Oggi forse un po' meno ma sempre troppo comunque, in alcune occasioni si pestano letteralmente i piedi
ho letto male , senza gli spazi perdono ok
ma "per la nomea che hanno" mi ha destabilizzato
Se lo schema non funziona (e non ha funzionato stasera) provane un altro. Troppa gente da quella parte e troppo lenti sia in transizione che nella trequarti avversaria. Quello di essere monotematico è un limite indubbio di Conte, d'altronde.
ma "per la nomea che hanno" mi ha destabilizzatoIntendo dire che sono considerati top o appena un gradino sotto ai top ma perdono troppo in determinate situazioni. Però è più colpa di certi pseudoesperti di calcio (e del loro allenatore) che loro... Hakimi oltretutto è ancora giovane, come detto da TGG
The Great Guerra
09-02-21, 23:04
Ma per scardinare le difese uno scambio Perisic-Cerri avrebbe fatto schifo? :asd:
Partita che faccio davvero fatica a commentare.
Mi piace come teniamo il campo anche con le grandi squadre (forse è questo che intendeva anche TGG), però in attacco siamo davvero troppo troppo mosci.
Lukaku sta diventando un vero caso, sembra di vedere Space Jam cazzo.
Errori stupidi, tiri fiacchi o sbilenchi, pare svuotato.
E pure graziati da Ronaldo in un paio di occasioni...
Si intendevo quello..
e si Lukaku è fuori forma male
Hakimi è fortissimo non scherziamo.
È l'unico che vorrei dell'inter :sisi:
Hakimi è fortissimo non scherziamo.
È l'unico che vorrei dell'inter :sisi:
Barella pure
Non condivido il discorso su Lukaku e Hakimi ...
Detto così sembra che se si perde sia colpa loro che, per l'ennesiam volta ,non fanno da soli il 70% della manovra offensiva.
Ieri piuttosto la manovra era lenta nei cambi di gioco, soprattutto finché in campo c'era Bernardeschi che lasciava i campi d'aviazione ad Hakimi.
La Juve si è giustamente chiusa bene dietro,e per assurdo avrebbe meritato di vincere più ieri che all'andata.
Kolarov imbarazzante.
Perisic fa sempre la stessa finta.
Eriksen troppo timido.
Bastoni meno propositivo del solito.
Gli attaccanti hanno fatto quello che han potuto, ma la situazione non era ideale in partenza.
L'unico che in questo periodo non riesce a giocare male è Barella...mostruoso...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
felaggiano
10-02-21, 09:03
Scusate ma Lukaku e Hakimi sono gli unici ad aver combinato qualcosa, i pericoli creati dall'Inter sono venuti tutti da loro; certo solo nel primo tempo, ma è comunque più di quanto abbia fatto il resto della squadra.
Sono 2 i motivi per i quali ieri non abbiamo segnato:
1) La nostra propensione a sbagliare cross/passaggio arrivati in prossimità dell'area.
2) Il muro che la juve ha messo davanti alla porta (ho contato almeno 4/5 tiri bloccati col corpo da 1/2 giocatori).
Non la buttiamo dentro manco con le mani (cit)
Poi abbiamo il migliore attacco del campionato
The Great Guerra
10-02-21, 10:56
Demiral ieri ha giocato benissimo, e ha parato solo lui 2 tiri in porta pericolossisimi, chapeaux a loro
Se avessimo punte in forma... cazzo
Scroccamao
10-02-21, 11:00
Resto però dell'idea che la formula del gol fuori casa sia sbagliata. Nel caso di ieri, se si fosse arrivati al novantesimo sul 2 a 1, l'Inter avrebbe avuto il vantaggio di dover segnare solo un gol nei tempi supplementari.
Detto questo resto convinto che il magazziniere dia a martinez le scarpe ortopediche invece di quelle normali, per questo non riesce a beccare lo specchio della porta.
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Resto però dell'idea che la formula del gol fuori casa sia sbagliata. Nel caso di ieri, se si fosse arrivati al novantesimo sul 2 a 1, l'Inter avrebbe avuto il vantaggio di dover segnare solo un gol nei tempi supplementari.
Detto questo resto convinto che il magazziniere dia a martinez le scarpe ortopediche invece di quelle normali, per questo non riesce a beccare lo specchio della porta.
no scusate era una cazzata
The Great Guerra
10-02-21, 11:29
Si ma infatti lo dicevo anche io.. anche in champions, non han senso quest’anno
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/02/lautaro-sbaglia-juve-inter-638x425.jpeg
Ma di cosa stiamo parlando
The Great Guerra
10-02-21, 15:01
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/02/lautaro-sbaglia-juve-inter-638x425.jpeg
mi ero dimenticato di questo :facepalm:
felaggiano
10-02-21, 15:24
Questa è stata allucinante.
Ci sarà un motivo per cui dobbiamo fare 30 azioni a partita per segnare un gol...
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ma di cosa stiamo parlandoPer curiosità, non ricordo l'evento. È riuscito a spedirla fuori?
The Great Guerra
11-02-21, 11:11
Per curiosità, non ricordo l'evento. È riuscito a spedirla fuori?
é riuscito ad incrociarla talmente tanto che ha preso i difensori in mezzo, e se non ci fosse stato nessuno non ti saprei dire se sarebbe andata sul fondo o addirittura in fallo laterale
Jack Carver
11-02-21, 17:56
Lukaku e Lautaro sono sempre stati tutto fuorché freddi sotto porta, e nel caso di Lukaku ci è costato un trofeo.
Detto questo, il primo lo terrei tutta la vita perché quando va è un treno, è uomo squadra e ha ancora margini di miglioramento; del secondo comincio a dimenticare i ricordi belli, le partite memorabili, i gol che ci hanno fatto vincere partite importanti. Un po' come quando vedevamo Icardi giocare una partita memorabile ogni sette.
Sembra strano dirlo ma davanti ci manca ancora tanto, e poi non abbiamo uno straccio di fantasia in mezzo al campo da quando giocava mozzarella Alvarez, che in mezzo alla squadraccia che eravamo all'epoca se non altro spiccava per qualche misera invenzione (ed è tutto dire).
Ma... il nuovo logo?
Commenti?
Io sono rimasto spiazzato
Jack Carver
12-02-21, 21:36
Preferivo il biscione anni ‘80, a sto punto.
Non so, non mi rappresenta nulla e ha poco o nulla del passato. Non ho capito se è definitivo, se vuol dire che i cinesi restano, se è la cagata prima di scappare, insomma non ci sto capendo più nulla.
Sembra il logo della Volkswagen :asd:
The Great Guerra
12-02-21, 23:40
È semplicemente quello che ha fatto la juve, logo minimal come si usa ora, ragioni di marketing. A me fottesega abbastanza onestamente, anche se non mi piace molto, mi sembra un po’ troppo anonimo, io a sto punto avrei proprio rotto col passato e fatto qualcosa che non fosse il tondo con le iniziali
Preferivo il vecchio ma tutto sommato non mi dispiace.
The Great Guerra
13-02-21, 02:29
Non so mi fa molto logo da baseball senza un vero motivo
Ma si, in fondo sticazzi :sisi:
Boh, mi sembra molto anonimo... anche secondo me, il vecchio era meglio.
EddieTheHead
13-02-21, 11:10
sì ma pics? :asd:
https://static.sky.it/images/skysport/it/calcio/serie-a/2021/02/11/inter-nuovo-logo/Inter%20logo.jpg
EddieTheHead
13-02-21, 11:24
meh
è come il logo di adesso ma peggio
non è na merda fotonica come quello della juve, ma fa cagare cmq :uhm:
meh
è come il logo di adesso ma peggio
non è na merda fotonica come quello della juve, ma fa cagare cmq :uhm:Meh è stata esattamente la mia reazione...
Perché togliere il giallo?
The Great Guerra
13-02-21, 18:01
Perché il giallo non era colore societario? Boh non so
Perché il giallo non era colore societario? Boh non soNon era tipo "il nero e azzurro della notte sullo sfondo d'oro delle stelle" ?
Non era tipo "il nero e azzurro della notte sullo sfondo d'oro delle stelle" ?
Grosso modo si, anche se il giallo è sempre stato un po' il terzo colore non ufficiale.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Logo orribile, non c'è nulla di originale.
Però la fede è una solta e va bene così.
Tanto cambierà nuovamente
Tanto cambierà nuovamente
/This
Saltando di palo in frasca: la giubentus ha perso, domani sera sarebbe proprio il caso di vincere con la Lazie :sisi:
Grosso modo si, anche se il giallo è sempre stato un po' il terzo colore non ufficiale.
Anch'io lo ricordavo associato da sempre all'Inter, insieme al nero e all'azzurro.
Se non ricordo male, saranno almeno quarant'anni che sta nel logo (in un modo o nell'altro)
https://www.pianetamilan.it/wp-content/uploads/sites/23/2021/02/img-1.jpg
Però tra i colori ufficiali, effettivamente, non c'è.
Bin, ha perso anche il Bilan :alesisi:
Vincere domani significa il primo posto in solitaria :sisi:
Quindi la Lazie ci asfalta :look:
The Great Guerra
13-02-21, 23:32
Ma si raga chissenefooooottte del logo, se è per marketing è da più soldi ben venga. Tifiamo sempre 11 milionari che tirano calci alla palla suvvia
Mi andrebbe bene pure un pareggio, la Lazio è in formissima.
Hakimi pensaci tu, tanto tutto il nostro attacco passa da te :asd:
Jack Carver
14-02-21, 07:56
Pochi cazzi oggi si vede chi è all’altezza, in campo e a bordo campo, non firmo per un pareggio.
Probabiili formazioni:
https://pbs.twimg.com/media/EuJwHrsVkAYasPT?format=jpg&name=large
l'attacco ossimorico della lazie vi farà bianconeri
Eriksen in campo dal 1' contro la Lazio e Vidal fuori?
Ci crederò quando lo vedrò.
Se succede, al posto di Vidal comincerei a preoccuparmi per aver fatto quella protesta alla sostituzione contro la Juve.
The Great Guerra
14-02-21, 12:32
Eriksen in campo dal 1' contro la Lazio e Vidal fuori?
Ci crederò quando lo vedrò.
Se succede, al posto di Vidal comincerei a preoccuparmi per aver fatto quella protesta alla sostituzione contro la Juve.
Vidal è infortunato per una contusione rimediata contro la Fiorentina
Mi pare strano faccia giocare Eriksen due partite di seguito, tralaltro a distanza di pochi giorni.
Per me entra Gagliardini o al massimo Sensi, sempre se stamattina non ha sentito male scendendo da letto.
La Lazio in maglia rossa sulla Gazzetta è comunque alquanto lisergica come cosa :asd:
Bif, possibile IMHO che faccia iniziare Eiksen per poi eventualmente mettere dentro Sensi.
The Great Guerra
14-02-21, 15:25
Onestamente a me eriksen con la juve non è dispiaciuto, mi sembra sia molto più dentro le direttive della squadra, e con un laterale sx difensivo che lo copre un po’, da interno sinistro non deve ammazzarsi nel recupero
A noi comunque serve gente che cambi gioco facilmente sulla fascia opposta spero che siano direzioni chiare in quel senso
The Great Guerra
14-02-21, 20:01
Perisic hakimi eriksen
Apperò
Bicampione Asturiano
14-02-21, 21:12
Erikssen 2 palloni miracolosi e Conte non lo vede.
Rigore e gol di lukaku
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Bof, dopo i primi 6 minuti ero convinto che finisse con la goleada per la Lazie, poi invece piano piano...
The Great Guerra
14-02-21, 22:53
bhe dai abbastanza bene. anche se non molto frizzanti i nostri oggi
Per me invece grandissima partita.
La Lazio è forte tecnicamente e si è visto dato che l'abbiamo lasciata giocare senza farla però mai tirare seriamente in porta.
Siamo stati bravi a punire coi contropiede.
Ottimo Lukaku, finalmente.
Salutate la capollista! :aleoo: :cheers:
The Great Guerra
15-02-21, 00:41
Non so in effetti è stato più che altro hakimi ad essere stranamente fuori partita oggi, vabbè in ogni caso erano 10 anni che non vincevamo una partita come questa, il che è un altro indicatore di come la strada sia buona. Vediamo il derby. Comunque vada insomma magari i detrattori di Conte avranno un minimo cambiato idea
Cmq direi anche Eriksen sempre meglio.
Se riuscissimo a integrarlo al 100% faremmo davvero paura.
Anche perché ti dà molte più alternative in fase d'attacco, tiri da fuori, punizioni, imbucate...insomma tutto quello che ci manca, specie contro le squadre chiuse a riccio.
Cmq direi anche Eriksen sempre meglio.
Se riuscissimo a integrarlo al 100% faremmo davvero paura.
Anche perché ti dà molte più alternative in fase d'attacco, tiri da fuori, punizioni, imbucate...insomma tutto quello che ci manca, specie contro le squadre chiuse a riccio.
/This, anche un pelo più propositivo della precedente uscita sebbene non tenti di un dribbling manco per sbaglio.
The Great Guerra
15-02-21, 10:51
Non eravamo in testa nel girone di ritorno dal triplete 😂
Col Milan dite che rigioca eriksen?
Drake Ramoray
15-02-21, 10:57
forse sopravvivendo a gennaio avete fatto il grosso :asd:
Col Milan dite che rigioca eriksen?
Lo devi chiedere a Conte, ma la cosa non mi pare inverosimile.
forse sopravvivendo a gennaio avete fatto il grosso :asd:
Udiu, gli scorsi anni a di questi periodi eravamo crollati a giocarci il 4/5to posto :bua:
Detto questo il campionato e' ancora lungo e domenica c’è il Milan, che dubito vorrà ripetere la partita di melma che ha fatto sabato, oltre che volersi riprendere il primo posto :uhm:
Signori, secondo alcuni il rigore non c'era ma è tutto un gomblotto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210215/5da78aa61528bb24309b73c344f87c31.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210215/36480683c6ed72cf0a9795c583c7311b.jpg
:rotfl:
The Great Guerra
15-02-21, 21:16
Vabbè ma lascia perdere, sono faziosi tifosi medio bassi
Scroccamao
16-02-21, 07:13
Secondo loro l'arbitro avrebbe dovuto fischiare il rigore per la lazio, si vede chiaramente lautaro dare un calcio al difensore
Secondo loro il rigore non c'era e le immagini VAR sono state photoshoppate per aggiungere il piede del difensore laziale per giustificarlo (vedi piedino dietro gamba dii Lautaro che in una delle due immagini non c’è.
Non e' essere faziosi, e' essere scemi col botto :rotfl:
https://twitter.com/xGioFCIM/status/1361476802267516931
The Great Guerra
16-02-21, 12:30
:asd: te se magna a cena
Sartor idolo è già stato detto? :asd:
Sartor idolo è già stato detto? :asd:
Che ha detto?
Questo
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/16-02-2021/arrestato-l-ex-difensore-sartor-coltivava-106-piante-marijuana-400733158183.shtml
https://www.youtube.com/watch?v=hJ0QRJ3Z4JU
Bilanisti sull'orlo di una crisi di nervi :rotfl:
Ciao Mauro! :sad:
https://www.calciocasteddu.it/wp-content/uploads/2020/12/Bellugi-1200x890-1.jpeg
https://static.inter.it/img/342391-8739848417e9051766f31dd23bbb84893aef2ef5ec36180792 1645b3e7a644c5.jpg
Dispiace davvero tanto :cry:
Il Milan è messo peggio e più stanco.
Oggi direi che non abbiamo proprio scuse.
:alesisi:
Grande partita, anche fortunati a un certo punto però :bua:
Oggi Handanovic è stato l'arma in più nei pochi minuti in cui abbiamo sofferto.
Bon, vittoria meritata appieno, purtroppo.
Bicampione Asturiano
21-02-21, 16:59
:rullezza:
The Great Guerra
21-02-21, 17:01
Handanovic si è svegliato per una volta.
Ottima vittoria, però bisogna mantenere la concentrazione ora.
Jack Carver
21-02-21, 17:18
Che goduria ragazzi... Ve l'ho mai detto che Conte è il più grande allenatore del mondo?* :D
Comunque Handa sta tirando gli ultimi, quando si butta c'è qualcosa che gli fa male e oggi mi sa che si è dato il colpo di grazia da solo. :D
Nel gol di Lukaku c'ho rivisto Ronaldo, Vieri e Adriano messi insieme... spettacolo.
Ora come ora possiamo davvero farci male solo con le nostre mani...
*Su Conte, scherzi a parte: devo dire che da quando ha cominciato a stare un po' più zitto e a digrignare di più i denti la squadra ne ha giovato molto...
Annichiliti! :rullezza: :cheers: :aleoo: :smugdance:
- - - Aggiornato - - -
Handanovic si è svegliato per una volta.
Ottima vittoria, però bisogna mantenere la concentrazione ora.
Handa da Antidoping :sisi:
È qua che si gode?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/Euw3OSsWgAAdtLB?format=jpg&name=large
Sempre pensato che l'ex arbitro Pieri fosse un perfetto coglione:
https://twitter.com/ilmilanista9/status/1363547230632882181?s=21
The Great Guerra
21-02-21, 21:33
Gesù che coglione, ma poi vuol dire che non h neanche visto la partita perché era palese che era lo stesso slot
The Great Guerra
21-02-21, 23:48
Vedo che stanno esplodendo parecchi fegati.
Boh abbiamo vinto un derby alla fine, bah. :caffe:
Gesù che coglione, ma poi vuol dire che non h neanche visto la partita perché era palese che era lo stesso slot
Ha capito l'errore poco dopo e si e' scusato sia in diretta che su Twitter, ma oramai la figura di palta era fatta e i parecchi milanisti erano già a chiedere il 3-0 a tavolino :rotfl:
Vedo che stanno esplodendo parecchi fegati.
Avoja :bua:
Parlano di "dominio totale" e inter fatta solo di "catenacci & ripartenze". Poi vedi la partita e ti rendi conto che hanno giocato solo i 20 minuti centrali e che nell'azione del secondo gol hanno toccato la palla 9 giocatori su 11 :uhm:
E tralasciamo la storia del "Lukaku no top player" che e' da TSO diretto.
The Great Guerra
22-02-21, 12:32
Comunque quando avevamo perso un po’ di partite trecento interisti stronzi erano venuti a cagare la minchia a chiedere la testa di Conte.
Siamo primi a +4 e nessuno che dica “vabbè alla fine Conte ha fatto un ottimo lavoro, magari non vinceremo lo scudetto ma bisogna dargliene atto”
E invece un cazzo
Comunque quando avevamo perso un po’ di partite trecento interisti stronzi erano venuti a cagare la minchia a chiedere la testa di Conte.
Siamo primi a +4 e nessuno che dica “vabbè alla fine Conte ha fatto un ottimo lavoro, magari non vinceremo lo scudetto ma bisogna dargliene atto”
E invece un cazzo
Ese, figurati che c'e' gente che ancora rimpiange Scinochio e Spalletti :bua:
Alla 23ma abbiamo fatto 57 gol, l'ultima Inter di Spalletti 58 in tutto il campionato: il gioco d Gonde puo' non essere miracoloso ma pano pianino sta dando una identità a questa squadra.
The Great Guerra
22-02-21, 12:56
O gente che si disperava che avevamo preso hakimi, tutti quei soldi spesi per un ragazzino inutile :caffe:
O gente che si disperava che avevamo preso hakimi, tutti quei soldi spesi per un ragazzino inutile :caffe:Spesi...ad oggi non gli avete ancora dato un euro al Real :asd:
Io ero di quelli dubbiosi, ma la cosa che mi ha fatto più piacere è vedere Conte tornare un po' sui propri passi, trovando un buon equilibrio tra il gioco dello scorso anno e quello ultraoffensivo di inizio stagione.
Grande lavoro su Perisic,Skriniar e Eriksen ...
Drake Ramoray
22-02-21, 13:06
Spesi...ad oggi non gli avete ancora dato un euro al Real :asd:
con gli stipendi come andiamo invece?
The Great Guerra
22-02-21, 13:12
Gesu cristo siete talmente lordi da dover mo fare le pulci sui soldi dell'inter? si sa che ci sono problemi societari cosi come siamo la squadra che piu di tutte sta patendo l'avere lo stadio chiuso.. amen. D'altronde l'inter non é la juve con la fiat che a fronte di ricatti verso lo stato italiano, si piglia le sovvenzioni.
"Senza stipendiare, vinciamo senza stipendiare, senza stipendiare, vinciamo senza stipendiare! "
[Steven Zhang su Instagram]
Drake Ramoray
22-02-21, 13:16
edit : se proprio lo spirito era questo ^ :asd:
mah battute a parte pensavo che se è vero che han problemi di liquidità e hanno stipendi in arretrato e cose così
la squadra sta comunque facendo il suo in campo
(niente lacrime per i milionari, ma comunque non è scontata la cosa , certo in contesti più "poveri" di solito)
comunque prenditi na tisana tgg
Gesu cristo siete talmente lordi da dover mo fare le pulci sui soldi dell'inter? si sa che ci sono problemi societari cosi come siamo la squadra che piu di tutte sta patendo l'avere lo stadio chiuso.. amen. D'altronde l'inter non é la juve con la fiat che a fronte di ricatti verso lo stato italiano, si piglia le sovvenzioni.dio mio che coda di paglia, era una battuta eh :asd:
"Senza stipendiare, vinciamo senza stipendiare, senza stipendiare, vinciamo senza stipendiare! "
[Steven Zhang su Instagram]
è come il noto cavallo Soldatino
dio mio che coda di paglia, era una battuta eh :asd:
Udiu, mica tanto, dalle parti del Corriere dello Sport ci marciano da mesi su sta cosa :asd:
The Great Guerra
22-02-21, 13:45
dio mio che coda di paglia, era una battuta eh :asd:
La mia no, è pura verità :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Comunque non mi piglio una tisana, non cago il cazzo a nessuno negli altri topic, almeno fatemi divertire qua!
Jack Carver
22-02-21, 14:13
E invece un cazzo
Uno eccolo qui. Ho scritto tra i primi dopo la fine della partita, ieri sera, per dire che vedo Conte cambiato in meglio da alcune partite a questa parte e la squadra gli sta andando dietro. Ha fatto un ottimo lavoro? in un campionato e mezzo è un lavoro di molti bassi e pochi alti, ora siamo in un buon momento e vediamo quanto lo facciamo durare. E' tutto, o quasi, principalmente in mano sua. Io rimango della mia idea e a tifare Inter, casomai qualcuno pensasse il contrario.
O gente che si disperava che avevamo preso hakimi, tutti quei soldi spesi per un ragazzino inutile.
Sempre io.
E continuo a credere che 40 milioni siano tanti a prescindere, fermo restando che il calciatore è bravo. Dove può portarci è tutto da vedere, ma 40 milioni sono sempre 40 milioni, e ora come ora che non li abbiamo è un dato di fatto, che lo dica uno juventino o meno.
The Great Guerra
22-02-21, 14:30
Uno eccolo qui. Ho scritto tra i primi dopo la fine della partita, ieri sera, per dire che vedo Conte cambiato in meglio da alcune partite a questa parte e la squadra gli sta andando dietro. Ha fatto un ottimo lavoro? in un campionato e mezzo è un lavoro di molti bassi e pochi alti, ora siamo in un buon momento e vediamo quanto lo facciamo durare. E' tutto, o quasi, principalmente in mano sua. Io rimango della mia idea e a tifare Inter, casomai qualcuno pensasse il contrario.
Sempre io.
E continuo a credere che 40 milioni siano tanti a prescindere, fermo restando che il calciatore è bravo. Dove può portarci è tutto da vedere, ma 40 milioni sono sempre 40 milioni, e ora come ora che non li abbiamo è un dato di fatto, che lo dica uno juventino o meno.
Conte, piu bassi che alti.
Vediamo i numeri dai, Conte vs Mourinho.
CONTE:
G 61
V 40 (65.5%)
N 15 (24.5%)
S 6 (10%)
GF 138 (2.26 a partita)
GS 50 (0.82 a partita)
Differenza reti: 88
PT guadagnati: 135 (2.21 a partita)
Per dire, mourinho con l'inter che era tipo uno schiacciasassi contro il nulla in serie A
MOURINHO:
G 76
V 49 (64.5%)
N 19 (25%)
S 8 (10.5%)
GF 145 (1.9 a partita)
GS 66 (0.87 a partita)
Differenza reti: 79
PT guadagnati: 166 (2.18 a partita)
al momento Conte ha fatto meglio in tutto. Peró lo trattiamo come se fosse giusto un pelo sopra Spalletti come allenatore. Mah
Ah giusto per la cronaca, spalletti ha fatto molto vomitare in relazione, ma insomma spero che questo l'avevate giá intuito..
SPALLETTI:
G 76
V 40 (52.6%)
N 21 (27.6%)
S 15 (19.7%)
GF 123 (1.62 a partita)
GS 63 (0.83 a partita)
Differenza reti: 79
PT guadagnati: 141 (1.86 a partita)
ah su Hakimi preso a 40 con valutazione diciamo "pre-covid". Vorrei solo ricordarti chi abbiamo preso per cifre simili:
- Kongdobia
- Joao Mario
- Naingollan
- Gabigol
Perdonami ma 40 li vale tutti dio santo, e se non la pensi cosi non capisci proprio un cazzo di calcio perdonami.
Credo che ad ogni modo, Spalletti non può mai essere paragonato a Conte, viste rosa, trascorsi propri e ambizioni completamente diverse.
Poi ok se vogliamo farci due chiacchiere...
Per me la vera differenza può essere la capacità di adattamento ed eventualmente di cambiare con i giocatori che hai.
Spalletti mi pare di ricordare davvero molto poco sotto questi aspetti.
Conte lo è stato a larghi tratti e questo ha generato gli scazzi anche qui da noi.
Ora vediamo direi cose che un po' tutti avevamo invocato (Vidal e Young out, Eriksen in, gioco meno spregiudicato ecc.). Meglio tardi che mai.
Che poi alla fine resto dell'idea che il calcio è un gioco piuttosto semplice volendo. Non è che ci volesse un genio a capire che siamo forti in campo aperto e che quindi è meglio catenacciare come non ci fosse un domani e buttare la palla avanti a Lukaku, Hakimi e co. :asd:
The Great Guerra
22-02-21, 17:39
Spalletti l’ho messo per dovere di cronaca, secondo me è indicativo molto il passo che sta tenendo Conte vs mourinho
Si ok, aspettiamo però di vincere qualcosa almeno :asd:
Poi insomma ci sarebbe davvero da discutere di tutto quando proviamo a fare questi paragoni (valore avversari, uscita dalle coppe - e quindi rendimento in campionato conseguente ecc). Insomma è un bel casino :asd:
Però dai, siamo contenti ed è indubbio che da quando abbiamo cambiato modo di giocare, la squadra mi pare davvero solida e le partite me le guardo più tranquillo :asd:
Regà Lazio e Milan, una via l'altra. 6 gol fatti e uno subito, primi in classifica con 4 punti di vantaggio. Io sono particolarmente contento.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
The Great Guerra
22-02-21, 21:11
Si ok, aspettiamo però di vincere qualcosa almeno :asd:
Poi insomma ci sarebbe davvero da discutere di tutto quando proviamo a fare questi paragoni (valore avversari, uscita dalle coppe - e quindi rendimento in campionato conseguente ecc). Insomma è un bel casino :asd:
Però dai, siamo contenti ed è indubbio che da quando abbiamo cambiato modo di giocare, la squadra mi pare davvero solida e le partite me le guardo più tranquillo :asd:
Beh insomma a parte le coppe che l’anno scorso siamo andati in fondo ma era covid time, per ora abbiamo giocato quanto quelle che in cl ci sono rimaste o quasi :asd: é ci manca la finale di CI.. sugli avversari beh raga con mou in serie a c’era giusto la Roma che giochicchiava, il resto era abbastanza del pattume, toh il Milan un minimo decente
Jack Carver
24-02-21, 07:49
sugli avversari beh raga con mou in serie a c’era giusto la Roma che giochicchiava, il resto era abbastanza del pattume, toh il Milan un minimo decente
Per non parlare, in Europa, di squadracce come Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco... altro che Borussia M'gladbach e Shaktar. Eh già.
Cioè, pur di dire che Conte è il migliore stai sostenendo che in due anni abbiamo vinto quasi tutto per una botta di culo.
felaggiano
24-02-21, 09:32
Il Bayern ancora non era la corazzata che sarebbe diventato di lì a qualche anno (aveva Van Buyten e Demichelis dietro :asd: ), e soprattutto l'Inter aveva una rosa lievissimamente migliore di quella di adesso.
E sì, ha avuto anche un gran culo. :asd:
Oltre che Pandev titolare in finale :asd:
The Great Guerra
24-02-21, 15:29
Per non parlare, in Europa, di squadracce come Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco... altro che Borussia M'gladbach e Shaktar. Eh già.
Cioè, pur di dire che Conte è il migliore stai sostenendo che in due anni abbiamo vinto quasi tutto per una botta di culo.
zio cane io parlavo del campionato. Ma ci arrivi?
Sulla CL scordati di avere prestazioni simili con giocatori di 25 anni. L'inter di mourinho era fatta di gente al top della carriera. SVEGLIA.
Oltretutto non parlavo di Conte come migliore, ma come sempre non capisci quel che dico, ma che Conte sia asslutamente UNO DEI migliori allenatori degli ultimi 15 anni che abbiamo avuto.
- - - Aggiornato - - -
Il Bayern ancora non era la corazzata che sarebbe diventato di lì a qualche anno (aveva Van Buyten e Demichelis dietro :asd: ), e soprattutto l'Inter aveva una rosa lievissimamente migliore di quella di adesso.
E sì, ha avuto anche un gran culo. :asd:
eh.. anche se per culo io intendo che abbiamo avuto il culo di avere tutti i giocatori in forma perfetta sempre e pochi infortuni, soprattutto un julio cesar pazzesco che ha parato qualsiasi cosa sempre
Mi ricordo che anche il Bayern arrivò in finale con una discreta dose di fondoschiena con un paio di tiri al volo di Robben da fuori area. Cioè se la finale fosse stata Fiorentina-Barcellona oppure Chelsea-Liverpool credo che non ci sarebbe stato nulla da dire :asd:
felaggiano
24-02-21, 16:08
eh.. anche se per culo io intendo che abbiamo avuto il culo di avere tutti i giocatori in forma perfetta sempre e pochi infortuni, soprattutto un julio cesar pazzesco che ha parato qualsiasi cosa sempre
Sì, tutti in forma, Milito in god mode e gente che rende molto oltre il suo valore effettivo (tipo il sopracitato Pandev, ad esempio, o Sneijder), ed episodi che girano praticamente sempre per il verso giusto. Per vincere ci vuole culo, c'è poco da fare, indipendentemente dalla forza della squadra.
Mi ricordo che anche il Bayern arrivò in finale con una discreta dose di fondoschiena con un paio di tiri al volo di Robben da fuori area. Cioè se la finale fosse stata Fiorentina-Barcellona oppure Chelsea-Liverpool credo che non ci sarebbe stato nulla da dire
Sì, contro la Fiorentina e lo United (mi sa che l'hai confuso col Liverpool :asd: ) il Bayern ebbe più fortuna che altro, come ho scritto non era ancora uno squadrone.
E una serie di ladrate da far impallidire Moggi in tutte le partite decisive :asd:
Sì, tutti in forma, Milito in god mode e gente che rende molto oltre il suo valore effettivo (tipo il sopracitato Pandev, ad esempio, o Sneijder), ed episodi che girano praticamente sempre per il verso giusto. Per vincere ci vuole culo, c'è poco da fare, indipendentemente dalla forza della squadra.
Sì, contro la Fiorentina e lo United (mi sa che l'hai confuso col Liverpool :asd: ) il Bayern ebbe più fortuna che altro, come ho scritto non era ancora uno squadrone.
si forse lo united, mi ricordavo che era una squadra inglese rossa :asd:
The Great Guerra
24-02-21, 17:11
E una serie di ladrate da far impallidire Moggi in tutte le partite decisive :asd:
Su su ora torna a casa che il post scuola è finito!
Ehhh! Quando vincono gli altri e' sempre e solo per culo :caffe:
Bicampione Asturiano
24-02-21, 18:08
Stanno ancora piangendo, incredibile.
felaggiano
24-02-21, 19:26
Ehhh! Quando vincono gli altri e' sempre e solo per culo :caffe:
Ma no, vale per tutti, le squadre sfortunate non hanno mai vinto niente.
Fra l'altro nessuno ha scritto "solo" culo.
Ok la fortuna in tante occasioni, ma io non capisco perché poi tutti dimenticano sempre l'espulsione ridicola di Thiago Motta dopo soli 27 minuti al Camp Nou :asd:
Ok la fortuna in tante occasioni, ma io non capisco perché poi tutti dimenticano sempre l'espulsione ridicola di Thiago Motta dopo soli 27 minuti al Camp Nou :asd:Nessuna la dimentica, è che poteva essere tranquillamente secondo giallo.
Il fatto è che tu lì manco dovevi esserci dopo quanto accaduto col chelsea :asd:
The Great Guerra
24-02-21, 23:05
O il fuorigioco di milito lanciato a rete che era dentro di un metro.
Si sì c’era un rigore per il Chelsea, ma da qua a ladrata, contando che quindi ci metti un po’ di episodi contro e un po’ a favore, ecco mi sembra esagerato. Mica è lo scudetto del 98 della juve :asd:
Per me Motta non era manco da giallo, allarga il braccio a protezione e prende busquet sul collo e questo rantola con le mani alla faccia, alcuni arbitri gli avrebbero detto di farsi furbo.
Poi se il barca in 11 vs 10 non riesce a fare 2 gol nonostante fosse ancora il barca stellare, qualche merito lo possiamo prendere
O il fuorigioco di milito lanciato a rete che era dentro di un metro.
Si sì c’era un rigore per il Chelsea, ma da qua a ladrata, contando che quindi ci metti un po’ di episodi contro e un po’ a favore, ecco mi sembra esagerato. Mica è lo scudetto del 98 della juve :asd:
Per me Motta non era manco da giallo, allarga il braccio a protezione e prende busquet sul collo e questo rantola con le mani alla faccia, alcuni arbitri gli avrebbero detto di farsi furbo.
Poi se il barca in 11 vs 10 non riesce a fare 2 gol nonostante fosse ancora il barca stellare, qualche merito lo possiamo prendereGuarda ci ho rinunciato, quando vi si tocca il triplete l'azzurro si trasforma in bianco e perdete il lume della ragione.
The Great Guerra
24-02-21, 23:13
Ma infatti fai bene a rinunciarci, non convincerai mai nessuno qua :asd:
Ecco:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/25-02-2021/inter-quattro-casi-covid-19-positivi-marotta-ausilio-antonello-400985423917.shtml
The Great Guerra
25-02-21, 11:45
Beh speriamo non abbiano interagito granché coi giocatori. E che stiano bene vista l’età
Non ricordo bene, ma buona parte dei giocatori dovrebbe essere immune dato che già l'ha preso (salvo casi eccezionali).
The Great Guerra
25-02-21, 15:57
Comunque.. na toccata di palle ci sta ahaha
A questo punto, visto che tanto sono emerso dal lurkaggio, tanto vale... Salve a tutti, sono pikappa80 e sono un interista... :cheers:
Ma della situazione societaria ci avete capito qualcosa? Ultimamente sento voci molto preoccupanti, dalla svendita al primo che passa al finire in mano al governo cinese (cosa che non so se sia teoricamente possibile) :boh2:
Certo, che vada a capitare proprio quando le cose si stavano mettendo bene...
The Great Guerra
26-02-21, 12:09
A questo punto, visto che tanto sono emerso dal lurkaggio, tanto vale... Salve a tutti, sono pikappa80 e sono un interista... :cheers:
Ma della situazione societaria ci avete capito qualcosa? Ultimamente sento voci molto preoccupanti, dalla svendita al primo che passa al finire in mano al governo cinese (cosa che non so se sia teoricamente possibile) :boh2:
Certo, che vada a capitare proprio quando le cose si stavano mettendo bene...
minchia siamo 4 stronzi interisti e tu lurki? ahahahah, scrivi che almeno abbiamo uno in piu mentre litighiamo a caso sulle stronzate
comunque boh, per me é molto probabile che finiremo in mano a un fondo investimento tipo il milan, il che non vuol dire che sia una pessima notizia, soprattutto se non verranno cambiati i dirigenti, ma sicuramente ci sará molta piú attenzione alle spese. Purtroppo é impossibile definire che cosa succederá e con che tempistiche, piu che altro a causa della pandemia. La cosa migliore che puó capitare é la fine delle restrizioni e la riapertura degli stadi che porterebbe un po' di liquiditá e valore penso.
felaggiano
26-02-21, 12:25
In mano al governo cinese l'Inter c'è già. :asd:
The Great Guerra
26-02-21, 18:26
ecco un comunicato a riguardo
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/26-02-2021/inter-suning-impegno-confermato-aperta-ricerca-partner-4001016852092.shtml
Spalletti l’ho messo per dovere di cronaca, secondo me è indicativo molto il passo che sta tenendo Conte vs mourinho
Mourinho ha vinto il triplete eh :asd:
Mi sa che il discorso non è stato capito :asd: .
I risultati del Mou sono stati fatti restando in corsa per tutto fino all'ultimo, quelli di Conte... non proprio
Sì, credo proprio che non sia stato capito.
Non era (credo) un paragone per dire "Conte meglio di Mourinho", era un dato statistico per dire che Conte in campionato sta facendo meglio di quanto fece Mourinho (anche se complessivamente rimane lontano dal portoghese).
E il campionato fatto da Mourinho fu ottimo a prescindere.
Ergo, per logica...
The Great Guerra
26-02-21, 21:00
Sì, credo proprio che non sia stato capito.
Non era (credo) un paragone per dire "Conte meglio di Mourinho", era un dato statistico per dire che Conte in campionato sta facendo meglio di quanto fece Mourinho (anche se complessivamente rimane lontano dal portoghese).
E il campionato fatto da Mourinho fu ottimo a prescindere.
Ergo, per logica...
Meno male, pensavo di aver scritto in cirillico, grazie!
Oggi sarebbe il caso di portare a casa i 3 punti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-02-2021/suning-jiangsu-attivita-sospesa-inter-4001068705459.shtml\
Il prossimo mese chiudono anche l'Inter via milan Twitter :sisi:
Stanno vivendo uno psicodaramma e iniziano a farmi veramente pena :uhoh:
Talisbanno
28-02-21, 13:57
Paura?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Partita abbastanza soporifera, potevamo solo incasinarcela da soli.
Il Genoa neanche in dieci partite ci avrebbe forse fatto un gol con quell'attacco :asd:
The Great Guerra
28-02-21, 19:15
Si però non si può vincere solo 3 0 col Genova. Vorrei licenziassero Conte e mettessero magari uno più capace tipo de boer, non so dove vogliamo andare così. Conte non ha più in mano la squadra ne ha una idea di gioco, e si vede, può finire che non entriamo neanche in Europa league
- - - Aggiornato - - -
Beh? :asd:
Tu sei il primo che mi capisce no?
Fin qui, nel girone di ritorno 15 gol fatti, 1 subito.
Ehhh! Ma la difesa dell'Inter... :fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210228/1e8018fa8a2838e0e9e8a8e33f336276.jpg
Paura?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma de che?
The Great Guerra
28-02-21, 19:54
Incredibile come si possa accettare Conte alla guida di una squadra che ha subito gol. Seriamente, incomprensibile.
Personalmente non mi piaceva per nulla l'impostazione di inizio anno,ma ora che Conte ha trovato il giusto equilibrio, mi piace davvero tanto come giochiamo.
EddieTheHead
28-02-21, 21:16
Fin qui, nel girone di ritorno 15 gol fatti, 1 subito.
Ehhh! Ma la difesa dell'Inter... :fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210228/1e8018fa8a2838e0e9e8a8e33f336276.jpg
e pensa che nonostante ciò non siamo la difesa migliore, immagina prima :fag:
The Great Guerra
28-02-21, 21:21
Giusto, dovremmo licenziare Conte per quello che ha fatto nelle prime 10 giornate. Inaccettabile! Magari riusciamo a prendere Ranieri!
Drake Ramoray
28-02-21, 21:24
Partita abbastanza soporifera, potevamo solo incasinarcela da soli.
Il Genoa neanche in dieci partite ci avrebbe forse fatto un gol con quell'attacco :asd:
han fatto un LEGGERO turn over in vista del derby :asd:
Questo thread: i porteri fanno i fenomeni solo quando giocano contro l'indah
Pau Lopez stasera: tienimi la birra ...
Drake Ramoray
28-02-21, 21:48
poi vai a vedere e ha fatto parate come da contratto e niente di straordinario
The Great Guerra
28-02-21, 21:49
Ha parato qualcosa davvero? Meglio del portiere del Genoa oggi?
Comunque raga dovremmo iniziare a pensare di copiare la tattica del Milan di prendere rigori
The Great Guerra
28-02-21, 22:39
Troppa voglia di Milan, scudetto già assegnato purtroppo
EddieTheHead
28-02-21, 23:07
monumento a bioli allora, e senza 12M
The Great Guerra
28-02-21, 23:13
Lui si che meritava, con lui saremmo in finale di cl per direttissima!
Occhio a sporgervi troppo dal carro, che poi cadete e vi fate male. :asd:
Drake Ramoray
28-02-21, 23:58
negli higlights non ci sono parate straordinarie di Perin, ma magari avran tagliato fuori proprio quelle più clamorose
in ogni caso è sicuramente un buon portiere
The Great Guerra
28-02-21, 23:58
Ne ha fatte un paio molto buone
e pensa che nonostante ciò non siamo la difesa migliore, immagina prima :fag:
Cosa vuol dire recuperare Skriniar :asd:
Giusto, dovremmo licenziare Conte per quello che ha fatto nelle prime 10 giornate. Inaccettabile! Magari riusciamo a prendere Ranieri!
Ahem... Ranieri e' alla Samp, anche volendo non prima del prossimo anno :sisi:
negli higlights non ci sono parate straordinarie di Perin, ma magari avran tagliato fuori proprio quelle più clamorose
in ogni caso è sicuramente un buon portiere
Una di sicuro: il tiro a giro sul secondo palo del Kobra di Caivano lo stavano già segnando sul tabellone :bua:
Drake Ramoray
01-03-21, 00:17
ehm, il tiro a giro di chi? :asd:
vero, bene che non abbiate ceduto Skriniar a vanvera
Su D'Ambrosio ha fatto una grandissima parata ma non mi è sembrato uno dei soliti portieri posseduti che predichiamo spesso :asd:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-02-2021/suning-jiangsu-attivita-sospesa-inter-4001068705459.shtml\
Il prossimo mese chiudono anche l'Inter via milan Twitter :sisi:
Stanno vivendo uno psicodaramma e iniziano a farmi veramente pena :uhoh:
Eh, però la cosa è abbastanza impressionante: questi, nel giro di sei anni:
1) Hanno comprato il club
2) Hanno speso un botto di soldi
3) Hanno vinto
4) Hanno chiuso baracca e burattini.
Sei anni. E' roba che non ha precedenti, nel calcio mondiale.
L'Inter, finora, ha seguito lo stesso percorso fino alla fase 2.
Poi, non credo neanch'io che andrà nello stesso modo ma il punto è se ci sarà o meno un disimpegno. Perchè, se ci sarà, l'Inter avrà bisogno di un altro proprietario danaroso. E di questi tempi...
Cosa vuol dire recuperare Skriniar :asd:
Vero, su Skriniar l'Inter ha evitato di fare una cazzata enorme.
ehm, il tiro a giro di chi? :asd:
Non conosci il Kobra di Caivano?
https://cdn.calciomercato.com/images/2020-07/dambrosio.inter.2019.20.indica.460x340.jpg
Drake Ramoray
01-03-21, 10:12
ah ok, non ero riuscito a decifrare il soprannome :asd:
ecco D'Ambrosio, il buon D'Ambrosio, ci stavamo scordando di lui in questa festa scudetto
vero ha fatto un bel tiro ieri :sisi:
Eh, però la cosa è abbastanza impressionante: questi, nel giro di sei anni:
1) Hanno comprato il club
2) Hanno speso un botto di soldi
3) Hanno vinto
4) Hanno chiuso baracca e burattini.
L'Inter, finora, ha seguito lo stesso percorso fino alla fase 2.
Poi, non credo neanch'io che andrà nello stesso modo ma il punto è se ci sarà o meno un disimpegno. Perchè, se ci sarà, l'Inter avrà bisogno di un altro proprietario danaroso. E di questi tempi...
Certo, ma per fortuna il brand Inter ha un pelo di valore in più dello Jiangsu, se devi disfartene lo vendi, non lo chiudi.
Da quel poco che arriva dalla proprietà l'idea sembra essere quella di cercare partners per far arrivare soldi aggirando il divieto cinese. Magari e' un dichiarazione di facciata ma voglio essere fiducioso.
BTW, fresca di oggi: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/01-03-2021/inter-assist-suning-stato-cinese-arrivano-19-miliardi-4001095842226.shtml
- - - Aggiornato - - -
ah ok, non ero riuscito a decifrare il soprannome :asd:
ecco D'Ambrosio, il buon D'Ambrosio, ci stavamo scordando di lui in questa festa scudetto
Alla ipotetica "festa scudetto" mancano ancora 13 partite :rotolul:
12 se manteniamo questa distanza dalla seconda.
Ma in caso di arrivo a pari punti contano gli scontri diretti o la differenza reti?
Con il Milan siamo avanti in entrambi i casi se non sbaglio :uhm:
Prima gli scontri diretti, a seguire la differenza reti.
Prima gli scontri diretti, a seguire la differenza reti.
DR generale? Perché con gli scontri diretti siamo a pari mi pare, uno noi e uno voi.
EddieTheHead
01-03-21, 20:14
mi pare generale :uhm: DR scontri diretti in cepsion
DR generale? Perché con gli scontri diretti siamo a pari mi pare, uno noi e uno voi.
Scontri diretti siamo in vantaggio noi per 4-2.
Scontri diretti siamo in vantaggio noi per 4-2.
sconti diretti si somma il punteggio? :uhm:
non contano come risultato e basta (1 vittoria a testa)?
sconti diretti si somma il punteggio? :uhm:
non contano come risultato e basta (1 vittoria a testa)?
No, si somma il punteggio. Come per le partite ad eliminazione diretta di andata/ritorno nelle coppe.
Momento, era come dicevo io però, prima si guardano i punti negli scontri diretti (e siamo pari, 1 vittoria a testa quindi 3 punti a testa), poi si guarda la DR degli scontri diretti e qui è in vantaggio l'inter.
https://www.calcioefinanza.it/2020/07/17/classifica-pari-punti-serie-a-come-funziona/
Momento, era come dicevo io però, prima si guardano i punti negli scontri diretti (e siamo pari, 1 vittoria a testa quindi 3 punti a testa), poi si guarda la DR degli scontri diretti e qui è in vantaggio l'inter.
https://www.calcioefinanza.it/2020/07/17/classifica-pari-punti-serie-a-come-funziona/
Sempre dietro state. :asd:
Questo non l'ho mai messo in dubbio. :asd:
Su tuider si inizia ad invocare i Playoff.
Gli stessi che lo scorso anno ridevano all'idea.
Si pero' ecco non e' che per qualsiasi stronzata letta su internet devi venire qui a fare le pulci senno' non finiamo piu'.
Su tuider si inizia ad invocare i Playoff.
Gli stessi che lo scorso anno ridevano all'idea.
Se dai retta ai deliri di twitter è un problema tuo.
Si pero' ecco non e' che per qualsiasi stronzata letta su internet devi venire qui a fare le pulci senno' non finiamo piu'.
Se dai retta ai deliri di twitter è un problema tuo.
Rilassatevi, che si fa per parlare e farsi due risate eh!
Ma poi, playoff perchè :asd: ?
Ma poi, playoff perchè :asd: ?
Bof, evidentemente qualcuno pensa che e' l'unico modo di vincere lo scudetto :uhm:
EddieTheHead
03-03-21, 14:46
ci mancano pure i sabbipodi :facepalm:
Record - Lo Sporting Lisbona vuole provarci: l'obiettivo è il riscatto di Joao Mario dall'Inter
:alesisi: siamo tutti lisbonesi :alesisi:
ci mancano pure i sabbipodi :facepalm:
Record - Lo Sporting Lisbona vuole provarci: l'obiettivo è il riscatto di Joao Mario dall'Inter
:alesisi: siamo tutti lisbonesi :alesisi:
https://64.media.tumblr.com/223c3c21e81e4da5e24b31d7c727ff16/tumblr_inline_nparrbndIm1qb5da2_500.gif
Ma che culo il Milan non ci posso credere :asd:
Che colpa ne abbiamo noi se uno al 95 gioca a pallavolo in area. :asd:
Drake Ramoray
03-03-21, 23:02
Che colpa ne abbiamo noi se uno al 95 gioca a pallavolo in area. :asd:
dev'essersi giocato la mensilità sull'x ,non vedo altri motivi :asd:
Io l'X me l'ero pure giocato ma ho perso per colpa di Tonelli maledetto :bua:
EddieTheHead
04-03-21, 00:11
https://biografieonline.it/img/bio/Pif_1.jpg
Partita bruttina imho, forse perché giocata con un po' di sufficienza.
Se facciamo lo stesso con l'Atalanta rischiamo di perdere male.
The Great Guerra
04-03-21, 22:55
Partita strana, più che presa sottogamba era proprio che il primo tempo siamo stati col freno tirato, e abbiamo comunque sbagliato un paio di buonissime occasioni. Il Parma non è stato mai veramente pericoloso a parte il gol. Sono quelle gare che fa bene vincere perché poteva essere presa seriamente sottogamba, giocata su un terreno che non ci è mai stato molto propizio, che ci da punti sulla seconda, prima di una partita difficile, senza aver preso gialli ai diffidati.
Partita da dita in gola (per non dire un altro posto), salvo il risultato e poco altro :uhoh:
The Great Guerra
04-03-21, 23:07
Ma esattamente cosa vi aspettavate da Inter Parma? No seriamente, il Parma è penultimo, non saliva, perdeva tempo dal primo minuto e se la passava piano piano, ha iniziato con 2 false punte.. Nonostante quello il primo tempo abbiamo avuto 4 o 5 nitide palle gol, 2 su cross di hakimi, 1 su tiro di Lukaku, 1 su colpo di testa di Lukaku, uno su calcio d’angolo dove hanno murato 2 tiri da dentro l’area.
Non abbiamo dato grande spettacolo ma ricordatevi che Lukaku barella bastoni e qualcun altro erano diffidati e spesso hanno morso meno l’avversario proprio per questa spada di damocle.
Il Parma ha fatto un colpo di testa, e il gol.
Ma esattamente cosa vi aspettavate da Inter Parma?.
Il terzo goal, invece di prendere il 1-2 e "complicarti" (tra virgolette) la partita.
The Great Guerra
04-03-21, 23:14
Il terzo goal, invece di prendere il 1-2 e "complicarti" (tra virgolette) la partita.
Penso volessero farlo, poi han fatto un cross e preso gol. Oh ragazzi gli avversari giocano eh, non è che son lì a fare da pungiball.. ripeto abbiamo concesso un gol e un colpo di testa, mica 20 occasioni. Poi si potevano fare meglio sul gol preso, ma lì si parla di errori individuali
Mah, a me a sembrato un atteggiamento poco concreto all'inizio, troppo cincischioso solo questo.
Poi dopo l'accelerata dei due gol, il Parma ha giocato bene e noi in difesa un po' in affanno rispetto al solito.
Diciamo che mi aspettavo meno patemi data la differenza fra le squadre tutto qua.
The Great Guerra
05-03-21, 09:07
Mah, a me a sembrato un atteggiamento poco concreto all'inizio, troppo cincischioso solo questo.
Poi dopo l'accelerata dei due gol, il Parma ha giocato bene e noi in difesa un po' in affanno rispetto al solito.
Diciamo che mi aspettavo meno patemi data la differenza fra le squadre tutto qua.
Ci sta eh, ma è sempre la serie A, dove anche l’ultima rischia spesso di fare la partita buona con la prima, vabbuò dai abbiamo vinto, l’importante é quello
Dai su, potete festeggiare lo scudo già stamani :/
Nonostante mi fate più schifo della lebbra (la società inter, non voi personalmente), scudo strameritato :sisi:
Penso volessero farlo, poi han fatto un cross e preso gol. Oh ragazzi gli avversari giocano eh, non è che son lì a fare da pungiball.. ripeto abbiamo concesso un gol e un colpo di testa, mica 20 occasioni. Poi si potevano fare meglio sul gol preso, ma lì si parla di errori individuali
Ok, ma non e' quello il punto: l'Inter fatica sempre con le squadre che si chiudono e pressano e di fatti nel primo tempo ha combinato poco e nulla, salvo qualche occasione sprecata.
Nel secondo ha girato l'inerzia della partita facendo un gol che poi ha costretto il Parma ad uscire e beccarsi il secondo in contropiede.
A quel punto, col Parma oramai rassegnato dovevano completare l'opera col terzo e farsi i restanti minuti in scioltezza, invece di dover difendere l'1-2 per 15-20 minuti.
Alla fine il Parma non ha prodotto granché, ma in passato in situazioni similari hai preso delle inculate con la sabbia, ricordiamocelo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Dai su, potete festeggiare lo scudo già stamani :/
Nonostante mi fate più schifo della lebbra (la società inter, non voi personalmente), scudo strameritato :sisi:
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/fantaclub.imagedata/tmfliwohgwefngma_b.jpg
Lo scudetto, se e' il caso, lo festeggiamo il 23 Maggio, salvo cambi di calendario.
Da qui a quel giorno ci sono ancora 13 giornate da giocarsi.
The Great Guerra
05-03-21, 10:24
Ok, ma non e' quello il punto: l'Inter fatica sempre con le squadre che si chiudono e pressano e di fatti nel primo tempo ha combinato poco e nulla, salvo qualche occasione sprecata.
Nel secondo ha girato l'inerzia della partita facendo un gol che poi ha costretto il Parma ad uscire e beccarsi il secondo in contropiede.
A quel punto, col Parma oramai rassegnato dovevano completare l'opera col terzo e farsi i restanti minuti in scioltezza, invece di dover difendere l'1-2 per 15-20 minuti.
Alla fine il Parma non ha prodotto granché, ma in passato in situazioni similari hai preso delle inculate con la sabbia, ricordiamocelo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/fantaclub.imagedata/tmfliwohgwefngma_b.jpg
Lo scudetto, se e' il caso, lo festeggiamo il 23 Maggio, salvo cambi di calendario.
Da qui a quel giorno ci sono ancora 13 giornate da giocarsi.
Ho ri-rivisto gli highlights, cambierei il parere fossi in te sul combinato poco.. cioé non siamo stati devastanti ma ne abbiamo create di azioni serie
https://www.youtube.com/watch?v=2RY0PGZcMf8
cioé a me sembra che di occasioni ne abbiamo avute considerando che non abbiamo voluto (conte lo urlava) pressare alto, e il parma giocava come fosse l'80esimo.. mi ricordo al minuto 2 tipo, il portiere del parma che ha tenuto palla per tipo 30 secondi senza fare niente, e poi l'ha passata a un giocatore li vicino, e l'inter non stava pressando :asd:
Quello che gli highlights non fanno vedere e' che comunque nel primo tempo hai lasciato il 60% di possesso palla, sebbene poi non abbiano combinato nulla.
Poi ovviamente mostrano le 4/5 occasioni clamorosamente sprecate che abbiamo avuto.
Bene comunque cosi', 3 punti fondamentali e +2 rispetto alla seconda, ma si poteva fare meglio.
EddieTheHead
05-03-21, 13:12
Sole 24 Ore - Zhang valuta l'offerta di Fortress da 250 mln: Suning resterebbe al comando dell'Inter
Continuano a rincorrersi le voci che riguardano il futuro societario dell'Inter. Oggi anche il Sole 24 Ore torna sulla vicenda inserendo un dettaglio ulteriore. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario, Suning starebbe vagliando un'interessante offerta di Fortress. A quanto pare, il gruppo statunitense avrebbe messo sul piatto 250 milioni (da pagare in due rate) sotto forma di finanziamenti ibridi, immaginando un accordo entro fine marzo. E un negoziato simile lo starebbe portando avanti anche Bain Capitali Credit. Con questo tipo di soluzione, la famiglia Zhang resterebbe al comando dell'Inter.
Per quanto riguarda invece il fronte cessione, tutto sembra tacere. Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore, Bc Partners non pare voler rilanciare ulteriormente dopo l'offerta da 750-800 milioni, mentre viene considerata fredda la pista che conduce agli investitori sauditi di Pif. Altre due manifestazioni d'interesse sarebbero arrivate attraverso la banca d'affari cinese Citic. Ma il tempo passa e le scadenze di fine marzo per l'Inter si avvicinano. In particolare il rifinanziamento del bond da 375 milioni. "Se Suning si decidesse a cedere anche solo una parte dell'Inter (oltre il 35%) a un compratore, a quel punto verrebbe attivata la clausola 'chage of control'. I bondholders avrebbero diritto a vendere il bond al valore nominale al nuovo proprietario oppure, come accade spesso in queste situazioni, si cercherà in assemblea di ottenere una rinuncia da parte degli obbligazionisti all'attivazione della clausola", spiega il quotidiano.
daje mangiariso :alesisi:
FInanziamento mezzanino, bella roba. :asd:
BTW: Come sarebbe la cassifica di serie A (https://www.inter-news.it/primo-piano/serie-a-come-sarebbe-la-classifica-se-gli-stipendi-venissero-pagati-puntualmente/) se gli stipendi venissero pagati regolarmente :sisi:
Drake Ramoray
05-03-21, 14:20
:asd:
The Great Guerra
05-03-21, 14:52
Quello che gli highlights non fanno vedere e' che comunque nel primo tempo hai lasciato il 60% di possesso palla, sebbene poi non abbiano combinato nulla.
Poi ovviamente mostrano le 4/5 occasioni clamorosamente sprecate che abbiamo avuto.
Bene comunque cosi', 3 punti fondamentali e +2 rispetto alla seconda, ma si poteva fare meglio.
Amico mio tu ti sei perso un po’ di cose. Nelle ultime partite penso la media possesso palla Inter sia stata del 40%, come ieri più o meno.. non giochiamo come credi, non giochiamo come il barca, il punto è proprio quello della squadra di Conte, dare il pallino a loro e colpire forte quando lo abbiamo noi. Con Lazio 35% per dire, col Milan 40%.
Ora ok era il parma e abbiamo finito col 47%, ma seriamente il Parma dal primo minuto faceva possesso sterile sulla loro tre quarti e basta. Ora se ci mettiamo a pressare fortissimo dal minuto 1, si arriva spompi al secondo tempo, ieri han preferito invece gestire le energie e questo ha abbondantemente influito sul minutaggio di possesso che gli abbiamo concesso.
Non fraintendermi, non è stata una gran partita, ma è stata gestita e interpretata bene, con tutte le insidie che aveva
É sono sicuro al 100% quando dico che una partita simile un paio di anni fa non la portavamo a casa mai più
Amico mio tu ti sei perso un po’ di cose. Nelle ultime partite penso la media possesso palla Inter sia stata del 40%, come ieri più o meno.. non giochiamo come credi, non giochiamo come il barca, il punto è proprio quello della squadra di Conte, dare il pallino a loro e colpire forte quando lo abbiamo noi. Con Lazio 35% per dire, col Milan 40%.
Ora ok era il parma e abbiamo finito col 47%, ma seriamente il Parma dal primo minuto faceva possesso sterile sulla loro tre quarti e basta. Ora se ci mettiamo a pressare fortissimo dal minuto 1, si arriva spompi al secondo tempo, ieri han preferito invece gestire le energie e questo ha abbondantemente influito sul minutaggio di possesso che gli abbiamo concesso.
Non fraintendermi, non è stata una gran partita, ma è stata gestita e interpretata bene, con tutte le insidie che aveva
É sono sicuro al 100% quando dico che una partita simile un paio di anni fa non la portavamo a casa mai più
Ok, ma scusami sul "gestita e interpretata bene" non sono affatto d'accordo. Lo sarei se avessi fatto un terzo gol e/o non preso il terzo, invece hai rischiato l'inculata con la sabbia.
Lo scorso anno hai buttato va il campionato per cose come questa, di buono c’è che partite simili finivi per pareggiare, eri invece abbiamo vinto.
BTW: Come sarebbe la cassifica di serie A (https://www.inter-news.it/primo-piano/serie-a-come-sarebbe-la-classifica-se-gli-stipendi-venissero-pagati-puntualmente/) se gli stipendi venissero pagati regolarmente :sisi:
Dov'è che si ride?
- - - Aggiornato - - -
Difesa e contropiede. Funziona.
The Great Guerra
05-03-21, 16:51
Dov'è che si ride?
- - - Aggiornato - - -
Si, funziona e molto bene fino ad ora, che poi è il motivo per cui siamo la seconda difesa ed il primo attacco della serie a
felaggiano
05-03-21, 17:00
Funziona da quando esiste il calcio, più o meno. :asd:
Bicampione Asturiano
05-03-21, 17:03
C'abbiamo vinto 4 mondiali.
felaggiano
05-03-21, 17:25
C'abbiamo vinto 4 mondiali.
Facciamo 2, dai. Negli anni '30 non giocavamo così.
Scroccamao
05-03-21, 17:37
Ma vogliamo parlare del minuto sette del primo tempo quando sulla fascia il difensore cerca di sbilanciare lukaku con una spallata e invece vola via come un foglio di carta velina?
Ma vogliamo parlare del minuto sette del primo tempo quando sulla fascia il difensore cerca di sbilanciare lukaku con una spallata e invece vola via come un foglio di carta velina?
... e fischiano fallo per il parma.
- - - Aggiornato - - -
Dov'è che si ride?
Ehhh, e' per palati fini :fag:
E non solo: vatti a rivedere il secondo gol con il milan.
Facciamo 2, dai. Negli anni '30 non giocavamo così.
Ma manco negli altri mondiali vinti, se è per questo :asd: .
Nel 1982 la squadra partì che giocava semplicemente male (ma non per questioni di difensivismo, male e basta) e finì che diede spettacolo, nel 2006 l'unica partita difensiva che ricordo fu la finale, però: 1) noi eravamo a pezzi fisicamente, dopo la guerra con la germania, 2) non vincemmo di contropiede, segnammo su calcio d'angolo e poi vincemmo ai rigori.
Quando abbiamo fatto catenaccio e contropiede, al massimo abbiamo perso una finale (1970).
felaggiano
05-03-21, 19:41
Beh oddio, nel 1982 in finale l'infortunato Antognoni fu sostituito da Bergomi. :asd:
E sì, quell'Italia dopo il primo girone iniziò a giocare benissimo ma fondamentalmente era difesa e contropiede (che è molto diverso dal catenaccio): vedi ad esempio i due gol con l'Argentina, il primo specialmente è da manuale, appunto, del contropiede. Ed è un gran gol.
Il calcio è un gioco semplice non complicatelo (semicit.)
The Great Guerra
06-03-21, 09:57
Ok, ma scusami sul "gestita e interpretata bene" non sono affatto d'accordo. Lo sarei se avessi fatto un terzo gol e/o non preso il terzo, invece hai rischiato l'inculata con la sabbia.
Lo scorso anno hai buttato va il campionato per cose come questa, di buono c’è che partite simili finivi per pareggiare, eri invece abbiamo vinto.
Quindi solo perché UNA azione la difesa non è stata perfetta e abbiamo preso gol, e non abbiamo vinto con più di un gol di scarto, è stata una partita da dita in culo?
Quel che mi fa scazzare sono proprio sti ragionamenti delle palle che fanno si che all’Inter un allenatore non possa stare per più di 2/3 stagioni perché alle prime difficoltà si critica spietatamente tutto, persino quando si vince concedendo pochissimo e facendo una decina di azioni pericolose. Boh.
Beh oddio, nel 1982 in finale l'infortunato Antognoni fu sostituito da Bergomi. :asd:
E sì, quell'Italia dopo il primo girone iniziò a giocare benissimo ma fondamentalmente era difesa e contropiede (che è molto diverso dal catenaccio): vedi ad esempio i due gol con l'Argentina, il primo specialmente è da manuale, appunto, del contropiede. Ed è un gran gol.
E' riduttivo, però: contro l'Argentina c'erano in campo contemporaneamente Conti, Antognoni, Rossi e Graziani. Quando uscì Rossi, entrò Altobelli (punta per punta, non punta per centrocampista, nonostante l'Italia fosse avanti). E, trattandosi degli anni 80, questo è un dato tutt'altro che banale.
E il secondo gol non direi che è un contropiede (la palla non sale velocemente, a un certo punto dell'azione torna anche indietro), casomai una verticalizzazione fantastica.
Col Brasile, non c'è neanche uno dei tre gol, in contropiede. Anzi, il primo è proprio un'azione alla brasiliana (lunga e tecnicamente pregevole), il secondo è un regalo di Junior ma dovuto anche al pressing alto che l'Italia stava facendo. Cabrini si fece tutta la partita in posizione di ala più che di terzino, Oriali pure. E stiamo parlando di un Brasile contro il quale c'erano TUTTI i motivi per rintanarsi dietro.
Con la Polonia, forse giusto il secondo gol.
Con la Germania, partita dominata e pure rigore sbagliato.
Quella nazionale era capace di fare benissimo il contropiede ma non è che facesse solo quello.
Il calcio è un gioco semplice non complicatelo (semicit.)
E' proprio una cit. intera, perchè "semi"?
Quindi solo perché UNA azione la difesa non è stata perfetta e abbiamo preso gol, e non abbiamo vinto con più di un gol di scarto, è stata una partita da dita in culo?
Quel che mi fa scazzare sono proprio sti ragionamenti delle palle che fanno si che all’Inter un allenatore non possa stare per più di 2/3 stagioni perché alle prime difficoltà si critica spietatamente tutto, persino quando si vince concedendo pochissimo e facendo una decina di azioni pericolose. Boh.
Basta una sola azione difensiva non perfetta per complicarti o sputtanarti una partita se non la chiudi quando puoi.
Non considero la prestazione di giovedi' una partita da "dita in culo", ma sinceramente potevamo fare molto meglio, ad iniziare dall'evitare di esporsi a rischi inutili.
Con le piccole le partite le devi chiudere, specie se vuoi seriamente a vincere il campionato.
The Great Guerra
06-03-21, 12:11
E' riduttivo, però: contro l'Argentina c'erano in campo contemporaneamente Conti, Antognoni, Rossi e Graziani. Quando uscì Rossi, entrò Altobelli (punta per punta, non punta per centrocampista, nonostante l'Italia fosse avanti). E, trattandosi degli anni 80, questo è un dato tutt'altro che banale.
E il secondo gol non direi che è un contropiede (la palla non sale velocemente, a un certo punto dell'azione torna anche indietro), casomai una verticalizzazione fantastica.
Col Brasile, non c'è neanche uno dei tre gol, in contropiede. Anzi, il primo è proprio un'azione alla brasiliana (lunga e tecnicamente pregevole), il secondo è un regalo di Junior ma dovuto anche al pressing alto che l'Italia stava facendo. Cabrini si fece tutta la partita in posizione di ala più che di terzino, Oriali pure. E stiamo parlando di un Brasile contro il quale c'erano TUTTI i motivi per rintanarsi dietro.
Con la Polonia, forse giusto il secondo gol.
Con la Germania, partita dominata e pure rigore sbagliato.
Quella nazionale era capace di fare benissimo il contropiede ma non è che facesse solo quello.
E' proprio una cit. intera, perchè "semi"?
Come l’Inter, che non segna solo in contropiede ma che quando può lo sfrutta benissimo :sisi:
Lord, zio cane ho capito, ma non è che gli avversari spariscono dal campo, ne puoi credere seriamente di essere sempre perfetti, è da scemi pretenderlo
felaggiano
06-03-21, 12:27
Oddio, quando parte Rossi nella metà campo argentina ci sono solo lui e il portiere, mi sembra abbastanza contropiede. :asd:
In ogni caso mica sostengo che segnasse solo in contropiede, intendevo dire che non era certo una squadra votata all'attacco, cosa valida anche per l'Italia campione nel 2006 peraltro (che però era molto più brutta da vedere). Anche nelle partite dominate, come la finale, non è che schiacciasse l'avversario nella sua metà campo, piuttosto si lasciava attaccare.
Come sarebbe, "solo Rossi e il portiere" :asd: ?
Sul secondo gol all'Argentina, va considerata l'azione dall'inizio: palla recuperata sulla fascia, girata al centro, poi indietro sulla fascia, poi davanti e solo dopo verticalizzata.... che contropiede è? Gli avversari hanno avuto almeno 30 secondi, per piazzarsi. Lì, semplicemente, gli argentini hanno lasciato un buco enorme al centro e Rossi ci si è infilato.
Comunque, quando sento di squadra che "si lascia attaccare" penso all'Italia di Trapattoni o a quella di Cesare Maldini :asd: .
Quelle di Bearzot e Lippi mi sembrano proprio un'altra cosa: non erano squadre che usavano SOLO il contropiede, variavano da partita a partita.
E alcune le hanno proprio dominate, anche se poi è ovvio che non è che puoi rimanere 90' nella metà campo avversaria.
Germania-Italia del 2006, è una partita che di "difensivo" non aveva proprio nulla, così come quelle che ho citato del 1982: è ovvio che in alcune fasi ti devi anche difendere (non puoi impedire ad Argentina e Brasile di attaccare). Ma sapersi difendere non significa essere difensivi.
Poi, è chiaro che va tutto contestualizzato: il 1982 è epoca pre-Sacchi, non esisteva da nessuna parte che una squadra italiana (ma anche all'estero, salvo pochi casi) si mettesse a fare zona, linea difensiva alta, pressing dalla trequarti avversaria, ecc.
Ma il paragone tra la nazionale di Bearzot (forse quella del 1978 anche più di quella del 1982) e le altre versioni dell'Italia nel dopoguerra, è molto esplicativo.
felaggiano
06-03-21, 15:47
https://www.youtube.com/watch?v=yDV5SQ4YFVE
Minuto 2:40, più o meno. :asd:
[QUOTE=The Great Guerra;2313945
Lord, zio cane ho capito, ma non è che gli avversari spariscono dal campo, ne puoi credere seriamente di essere sempre perfetti, è da scemi pretenderlo[/QUOTE]
Sto diventando vecchio TGG, le mie coronarie non sono più' quelle di una volta e vorrei evitare che esplodano per la tensione di vedere i finali delle partite.
The Great Guerra
06-03-21, 17:56
Beh guarda anche io sto diventando vecchio e non c’è la faccio più a vedere il thriller finale di ste partite :asd: ma infatti uno dovrebbe alzarsi e andarsene ahahah, io con la Roma ad esempio non c’è l’ho fatta e mi sono alzato e andato via, e poco dopo ci han segnato :asd:
Ma sarà anche che per una volta siamo primi e ci teniamo
E' anche vero che è dura pretendere proprio TUTTO: l'Inter sta giocando e vincendo, sembra aver trovato un equilibrio, ha escluso i giocatori meno redditizi (Vidal) e incluso gente di talento che fino a poco fa sembrava definitivamente perduta (Eriksen), il tutto reagendo a una batosta (l'eliminazione dalla CL in un girone fattibile) che poteva lasciare strascichi...
Anche i finali di partita tranquilli, volete :asd: ?
https://www.youtube.com/watch?v=yDV5SQ4YFVE
Minuto 2:40, più o meno. :asd:
E' tagliata, quell'immagine :asd: .
Se guardi quella intera, vedrai che davanti a Rossi non c'è nessuno (il famoso "buco") ma nel resto della metà campo argentina, i giocatori ci sono.
Mi raccomando con l'Atalanta :bua:
felaggiano
07-03-21, 13:33
E' tagliata, quell'immagine :asd: .
Se guardi quella intera, vedrai che davanti a Rossi non c'è nessuno (il famoso "buco") ma nel resto della metà campo argentina, i giocatori ci sono.
Mi riferivo più che altro a quello che dice Altobelli.
Dal momento che un pareggio stasera sarebbe cmq buono, secondo me catenacceremo + contropiede come se non ci fosse un domani, ancor più del solito (e che mi va benissimo :asd: ).
Speriamo di resistere :bua:
The Great Guerra
08-03-21, 22:46
3 punti PESANTISSIMI
Si può commentare solo la difesa, ottima. Per il resto era chiaro quanto sta partita fosse sentita. Raga far fare 0 gol all’Atalanta è ottimo. Poi si abbiamo proprio solo fatto catenaccionissimo ftw
Stessa partita di domenica, solo con un avversario decisamente migliore.
Ho rischiato l'infarto almeno 3 volte, una delle quali urlando insulti a Vidal.
The Great Guerra
08-03-21, 23:23
Io solo urlando insulti su vidal, e uno su Lukaku che non ha passato ad hakimi. Per il resto zio bricco bello eh vincere comunque, ma ora un po’ più di fase offensiva e meno lautaro quarto di centro campo :asd:
Che dire, grandissimi dietro e spreconi in attacco.
Vidal è veramente un buco nero che attira il male. Ma meglio Gagliardini a sto punto se Eriksen (entrato benissimo) deve rifiatare.
Quelli che rosicano del catenaccio e tutto...direi che hanno la memoria corta, dato che chi arriva in fondo gioca sempre più o meno così.
E cmq con questa Atalanta non puoi fare altrimenti sennò prendi goleade senza pietà.
The Great Guerra
08-03-21, 23:36
Eriksen sembra un altra persona completamente, da applausi anche oggi per la cazzimma che ci ha messo
EddieTheHead
08-03-21, 23:52
skriniarino <3
Bicampione Asturiano
09-03-21, 01:49
3 punti d'oro.
Servono anche partite così. Senza contare che abbiamo il miglior attacco del campionato (per quelli che dicono “giocate sempre in difesa”)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk