PDA

Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

EddieTheHead
22-05-16, 21:34
il vero triplete cit.

LordOrion
22-05-16, 21:38
Mi riferivo ai tuoi compagni di topic eh :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fai la stessa domanda ai tuoi compagni di tifo. Non mi sembra che vi possiate permettere di fare la morale a nessuno riguardo l'infamare i tifosi delle altre squadre.
Il "suo compagni di topic" non lurka il vostro.
Così, giusto per dirne una eh!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
22-05-16, 22:27
Jovetic ora promette: "Inter, l'anno prossimo migliorerò. Ho un contratto di 3 anni coi nerazzurri, qui sto bene"

:tie:

Rybus lascia il Terek Grozny: l'Inter si informa

chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotfl:

fullmetalshinigami
22-05-16, 22:56
su 80 milioni 42 non fanno in tempo ad arrivare che subito partono, sono quelli che dovete corrispondere quest'anno per i paghero' accumulati
dodo-medel,rata di kondocoso etc.etc.Mannaggia. Bloccati chissà per quanto senza prospettive di miglioramento.

alberace
24-05-16, 18:21
brozovic che giocatore somiglia? :uhm:

Sbonk
24-05-16, 19:49
brozovic che giocatore somiglia? :uhm:
Credo di non averlo ancora capito, in serie A direi un Soriano con più potenzialità ed un po' meno fiuto del gol, in fase difensiva deve migliorare parecchio ed in avanti ha bisogno di un po'di testa, piedi e fisico direi che ci sono.

alberace
24-05-16, 20:17
:thumbup:

nababbo
24-05-16, 20:36
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/c03f82948d584e43f145be89ba2f57e3.jpg

Questa mi ha fatto commuovere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Stenka
26-05-16, 09:41
Se diamo Brozovic alla Roma siamo degli idioti

EddieTheHead
26-05-16, 12:44
mah, dipende da quanto lo pagano. cmq ovvio che lo cederei all'estero preferibilmente...

NOXx
26-05-16, 15:57
handa fino al 2019 ufficiale

https://twitter.com/Inter/status/735825397703528450

EddieTheHead
26-05-16, 16:09
va che aveva già rinnovato da mò eh

NOXx
26-05-16, 16:18
l'hanno ufficializzato oggi,no? :uhm:

EddieTheHead
26-05-16, 16:19
non so ma lo sapevo da mò

Eliwan
26-05-16, 17:24
Per non dimenticare :sisi:

https://www.facebook.com/378019802305056/videos/985273881579642/

NOXx
26-05-16, 20:35
preferisco loro :sisi:

http://www30.online-convert.com/download-file/cf94ea49b61dbbc99e32ec0987cd55f7/converted-8affb4d3.webm

raz3r
26-05-16, 21:26
Oddio Ronnie :rotfl:

EddieTheHead
26-05-16, 22:42
The Guardian - Touré ha rifiutato due offerte cinesi da 40 mln l'anno! E dirà no pure all'Inter: vuole restare al City

salvi :alesisi:

Stenka
27-05-16, 06:55
Ma io infatti non sono mi così persuaso di Tourè...cazzo dai, quanti anni ha 34? 35??
Possibile non ci sia nient'altro di decente in giro?

Eliwan
27-05-16, 16:49
Nuovo acquisto :rullezza:
Si dice sia forte forte....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160527/c13f4987ca99879c9eaed82de79ac96d.jpg

fullmetalshinigami
27-05-16, 17:18
Thohir: "Partner strategici importanti. Le cessioni? Forse 1-2 giocatori ma..."

All'inaugurazione del nuovo Inter Store Erick Thohir ha incontrato i cronisti presenti tra cui l'inviato di FcInterNews.it: "Penso che questo store sia importante perché è stato chiuso per un paio di mesi e ora ne abbiamo uno qui e uno a San Siro, è perfetto per i fan che vengono a Milano, una città di fashion, cibo, una bella location e credo piu' grande di prima. Un luogo in cui potranno trovare tutto dell'Inter anche i biglietti".

Che novità riguardo il Suning Group?
"E' bene avere dei partner strategici, anche la mia alleanza con Moratti lo è, lo si fa sempre per il bene dell'Inter, il calcio sta crescendo molto in Asia ed è uno dei principali business in Europa, ci sono molti tifosi in Asia. Potremmo avere partner anche in altri Paesi, potremmo averli in Giappone per esempio, non importa dove ma con l'obiettivo di far diventare l'Inter sempre piu grande".

La Champions una grande opportunità per Milano.
"Noi abbiamo mancato la qualificazione la Champions ma la squadra sta crescendo, crediamo in Mancini, rispetto all'anno scorso abbiamo fatto numeri migliori, con 70 punti avremmo potuto anche andare in Champions in qualunque stagione, speriamo di tornarci presto. Stiamo cercando di crescere non solo dal punto di vista societario ma anche sportivo".

Incontrerà Mancini?
"Non credo, per incompatibilità di agende".

Quali sono le strategie per accontentare Mancini?
"Ogni volta che vengo a Milano parliamo di marketing e commerciale, ma abbiamo avuto anche una discussione approfondita sulla rosa, vogliamo essere sicuri che sia competitiva non solo in Italia ma anche in Europa ma dobbiamo tener presente il financial fair play, vedete cosa è successo al Galatasary. Abbiamo una buona base da cui partire e la strategia per centrare gli obiettivi è buona".

Arriverà Touré?
"Secondo me i giocatori che vengono all'Inter devono comprendere il progetto, cosa vuol dire rispettare la maglia e i colori, i giocatori vanno e vengono ma penso che indossare la maglia dell'Inter non è facile, voglio ringraziare chi ha onorato la storia del club finora".

FcIN - Quale sarà futuro di Handanovic, Brozovic e Murillo?
"Sono importati come Icardi, Medel, Kondogbia, Eder... Sono tutti importanti, non penso possiamo cambiare 8 degli 11 titolari ma 1-2 forse sì".

Quindi 1-2 saranno venduti?
"Per i parametri del FFP dobbiamo bilanciare le entrate e le uscite ma non significa vendere i top player".

Stenka
27-05-16, 17:45
PSY poche chiacchere, vendi Eder e te ne sarò grato per sempre.

EddieTheHead
27-05-16, 17:50
beh in effetti ha detto "non significa vendere i top player"

Eliwan
27-05-16, 17:56
Vendiamo Eddie. Pure gratis :sisi:

Toh

https://www.facebook.com/Inter/videos/1166286163421521/

EddieTheHead
27-05-16, 17:57
Dalla Turchia - Melo vuole tornare al Gala: le ultime

:rullezza:

NOXx
27-05-16, 19:46
cassano2, io vi lo dico

https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/s750x750/sh0.08/e35/13249654_1761733764060877_1595554046_n.jpg

EddieTheHead
27-05-16, 19:48
fisico d'atleta :sisi:

Stenka
28-05-16, 07:58
beh in effetti ha detto "non significa vendere i top player"

Si, ma poco prima me lo mette fra gli "importanti" ...o intendeva davvero "importati" :uhm:

EddieTheHead
28-05-16, 12:24
Inter, Vilhena ha detto sì: adesso decide Mancini. E la prossima settimana...

riomare :sisi:

Stenka
28-05-16, 13:52
Ma qualcuno l'ha mai visto giocare sto er Tonno?

EddieTheHead
28-05-16, 14:22
^^ese.

Eliwan
28-05-16, 15:34
^^ese.
È un fenomeno dicono :sisi:

Eliwan
28-05-16, 16:29
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160528/e244a86879a0206ad538beb2c20aeb25.jpg

EddieTheHead
28-05-16, 18:42
apperò

EddieTheHead
28-05-16, 18:51
Zanetti svela: l'Inter vuole i gioielli del River. Alario a dicembre? "Ora non lo trattiamo. Insisteremo per Mammana"

L'Inter è sulle tracce di due gioielli del River Plate, Lucas Alario e Emanuel Mammana, giocatori da tempo accostati ai piani di mercato del club nerazzurro: lo ha svelato il vicepresidente Javier Zanetti ai microfoni di ESPN. Alario, attaccante classe 1992, rimarrebbe in Argentina fino a dicembre, anche se molto dipenderà dalle offerte: "Ancora non abbiamo iniziato a trattare", ha dichiarato Zanetti, mentre è diversa la situazione del difensore classe 1996, vicino alla Fiorentina nella scorsa finestra di mercato e nel mirino anche dell'Inter, che proverà ad acquistarlo nella prossima estate: "Insisteremo", la conferma del vicepresidente interista, come riportato da Olé.

secondo me sono fregnaccie dei giornalisti, quando mai un dirigente si espone così ad inizio mercato; soprattutto zanetti poi che è sempre stato il re delle ovvietà

Eliwan
28-05-16, 22:56
Kovaciccio campione europeo.

Così, tanto per ricordarlo :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
28-05-16, 23:02
che stupidi ad accettare solo 36M per il #futuroiniesta :|

NOXx
28-05-16, 23:57
Kovaciccio campione europeo.

Così, tanto per ricordarlo :sisi:

ricordiamolo anche al real, ci devon pagare il bonus :asd:

Stenka
29-05-16, 07:27
Ma a sto punto farcelo ridare indietro tipo in prestito con diritto a 6-7M? :asd:

EddieTheHead
29-05-16, 09:20
andrà al bilan

poi cosa ce ne facciamo scusate? :asd:

- - - Aggiornato - - -

GdS - Sacrificio Brozovic: c'è l'Atletico, costa 30 mln

per 30M (ma anche 25M) lo porto io a madrid a cavacecio.

- - - Aggiornato - - -

Vilhena gratis all'Inter: ecco il profilo. Jolly di centrocampo, può giocare in ogni ruolo. Contratto per cinque anni

I sogni di Mancini per la mediana restano sempre Biglia e Touré, ma intanto Tonny Vilhena è a un passo dall'Inter. L'olandese, secondo le ultime voci di mercato, dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con il club nerazzurro, arrivando a Milano i nregime di svincolo dal Feyenoord. Un mancato rinnovo che a inizio campionato gli era costato il relegamento nella squadra riserve da parte dell'allenatore Van Bronckhorst, che poi era tornato sui suoi passi richiamando il centrocampista e confermandolo titolare per larga parte dell'Eredivisie.

"Vilhena resta uno dei migliori giovani olandesi, un centrocampista moderno, bravo nei tackle, nelle verticalizzazioni e negli inserimenti - racconta la Gazzetta dello Sport -. Capace di giocare box to box come Nicola Berti, di ricoprire tutti i ruoli di centrocampo alla Seedorf e di fare il pitbull tipo De Jong. Anche se, rispetto all’ex milanista, ha molta più tecnica. Nell’ultima stagione è stato eletto miglior giocatore del Feyenoord. Ha segnato 8 reti, con 8 assist, in 40 presenze, uno score inferiore alle abitudini perché da trequartista è stato abbassato spesso da interno sinistro in un centrocampo a tre o accanto ad un regista davanti alla difesa".

Le ultime resistenze sembrano essere state abbattute e il 21enne olandese ormai 'vede' il nerazzurro. Un investimento interessante per Thohir, che spera di vincere la scommessa.

questo è uno dei classici "può giocare in tutti i ruoli" i.e. fa cagare ovunque lo metti.

Stenka
29-05-16, 09:38
andrà al bilan

poi cosa ce ne facciamo scusate? :asd:

Beh appunto se va via Brozovic...può dare il cambio a Banega? :uhm:

E cmq Tonny:

https://www.youtube.com/watch?v=OGhFnvOU9OI

Ma è un barattolo :asd:
Pare Jonathan sotto mentite spoglie :asd:

NOXx
29-05-16, 09:43
e pensare che su fifa è sempre tra i wonderkids :sad:

EddieTheHead
29-05-16, 10:00
Beh appunto se va via Brozovic...può dare il cambio a Banega? :uhm:

kovacic trequartista anche no eh grazie. E da mezz'ala è come se non esistesse in difesa. Non c'avevamo già provato?

E cmq Tonny:

Ma è un barattolo :asd:
Pare Jonathan sotto mentite spoglie :asd:

fabio junior cit.

- - - Aggiornato - - -

GdS - Inter, arriva Fabio Pinna: nuovo team manager?

bastaaaaaaaaaaaaaaaa

Eliwan
29-05-16, 10:02
Sembra un barattolo interessante :uhm:
Per Brozovic 45 mln o nulla.

Abbiamo pagato 35 Kondo :sisi:

EddieTheHead
29-05-16, 10:10

questo ha il tiro da lontano facile... è il nuovo guarin, io vi lo dico.

EDIT: scusate ma andate a 3:10 https://youtu.be/OGhFnvOU9OI?t=3m10s cosa cazzo fa il portiere?? :rotfl::rotfl:

Jack Carver
29-05-16, 10:15
Ma quindi tra parametri zero, cazzi e mazzi si preannuncia una squadra nuova di zecca pure a 'sto giro?
Giiira la ruota, giralaaaa... laaaa.......

EddieTheHead
29-05-16, 10:18
anche a sto giro niente squadra primavera :consola:

Eliwan
29-05-16, 10:20
Ci serve un attaccante. Non possiamo fare un altro anno palacio icardi eder

Jack Carver
29-05-16, 10:39
anche a sto giro niente squadra primavera :consola:

Macchè primavera, mi accontenterei di vedere qualche faccia conosciuta da un anno all'altro. Mo' sto Vilhena a che cazzo ci serve?
Servono due o tre innesti nei ruoli chiave, non l'ennesimo centrocampo improvvisato.

LordOrion
29-05-16, 11:12
Quindi, gli ultimi "acquisti" sono questi?

https://www.youtube.com/watch?v=OIhU-mMBGhA

https://www.youtube.com/watch?v=hEbItbhjtDg

https://www.youtube.com/watch?v=tYYlgKN8pcQ

EddieTheHead
29-05-16, 11:23
Quindi, gli ultimi "acquisti" sono questi?

in realtà solo banega è confermato.

EddieTheHead
29-05-16, 11:36
cmq ci manca necessaiamente un esterno dx.. ...e il timore che si dissangueranno per far venire candreva o una sega simile è forte...

fullmetalshinigami
29-05-16, 16:33
in realtà solo banega è confermato.

Non è ancora ufficializzato però e così non lo sono né Erkin né Vilhena.

- - - Aggiornato - - -

Macchè primavera, mi accontenterei di vedere qualche faccia conosciuta da un anno all'altro. Mo' sto Vilhena a che cazzo ci serve?
Servono due o tre innesti nei ruoli chiave, non l'ennesimo centrocampo improvvisato.

L'Europa League vuoi farla con 5 centrocampisti di numero?

EddieTheHead
29-05-16, 16:33
sì è vero ma l'ha detto zanetti e anche altri se non sbaglio :asd: diciamo che salvo catastrofi arriva.

Sbonk
29-05-16, 17:20

Ma tu l'hai mai visto giocare? :asd:

Sawyer
29-05-16, 17:24
Credo che nessuno l'abbia mai visto giocare. :asd: Forse ABS.

Sbonk
29-05-16, 17:28
Credo che nessuno l'abbia mai visto giocare. :asd: Forse ABS.

Appunto per me boh, può essere un fenomeno come una sega, davvero non ne ho idea. La cosa sospetta è che, se davvero fosse forte, non si capisce come mai non ci siano altri club su di lui, dato che è pure in scadenza, boh, sperem. Altro aspetto sospetto è: ce lo vedete un campione di calcio che si chiama Tonny? :asd:

Comunque si, summoniamo @ABS che ci illumini :sisi:

EddieTheHead
29-05-16, 17:30
La cosa sospetta è che, se davvero fosse forte, non si capisce come mai non ci siano altri club su di lui,

beh prima lo stava seguendo il Milan :fag:

Talismano
29-05-16, 17:31
il procuratore, che forse è anche qualche suo parente, l'ha offerto in giro per mezza europa. sarà un normalissimo giocatore oneste ne piu ne meno.

- - - Aggiornato - - -

beh prima lo stava seguendo il Milan :fag:

no piano, non lo stava seguendo il milan, il procuratore lo aveva offerto al milan... ovvio che quando ti arriva uno così valuti un attimo. ma tra seguirlo e prenderlo ci passa di mezzo il culo di Wanda

Stenka
29-05-16, 18:23
La cosa sospetta è che, se davvero fosse forte, non si capisce come mai non ci siano altri club su di lui, dato che è pure in scadenza, boh, sperem. Altro aspetto sospetto è: ce lo vedete un campione di calcio che si chiama Tonny? :asd:

Ti sei risposto da solo, credo :asd:

fullmetalshinigami
30-05-16, 08:44
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/thohir-via-al-massimo-3-titolari-ma-icardi-miranda-e-perisic-restano-su-brozo-toure-candreva-e-il-suning-217118

Thohir: "Via al massimo 3 titolari, ma Icardi, Miranda e Perisic restano. SuBrozo, Touré, Candreva e il Suning..."

Erick Thohir ha compiuto 45 anni da poche ore e ha parlato in esclusiva al Corriere dello Sport, sviscerando argomenti anche delicati. Il presidente nerazzurro, ad esempio, si è rammaricato per gli acciacchi di Vidic ("Sarebbe dovuto essere il nostro nuovo leader") e per la mancanza di risultati ("Siamo dovuti passare tutti attraverso un processo di apprendimento"), ma si è anche detto fiero dell'ultima annata e sicuro che il salto di qualità definitivo sia ormai solo questione di tempo. Ma non basta il mercato ("Magari ci saranno 2-3 innesti, ma non 7"). Ecco qualche passaggio della lunga intervista rilasciata al quotidiano romano.

Per consentire a questa Inter di fare il salto di qualità, come ha chiesto Mancini, servirebbero dei campioni. Avete le possibilità economiche per investire sul mercato?
"Tra essere in Champions League e in Europa League c’è differenza a livello economico. Se giochi in Champions, i tuoi salari possono crescere perché hai maggiori ricavi. Se invece non vi prendi parte, non puoi spendere le stesse cifre. Attualmente abbiamo un monte ingaggi di circa 80 milioni e credo che, pur con qualche aggiustamento, rimarrà questo anche nella prossima stagione. Con il Fair Play Finanziario e l’accordo che abbiamo firmato con la Uefa siamo obbligati a rispettare certi parametri. Potremmo far salire gli stipendi dei giocatori a 130 milioni, spendere per gli acquisti più di quanto incassiamo dalle cessioni e sono convinto che i tifosi sarebbero felici. Anzi, lo sarei anche io perché sono uno tifoso dell’Inter. Ma cosa succederebbe se finissimo secondi in classifica senza attenerci alle regole dell’Uefa? Ve lo dico io: non giocheremmo la Champions e neppure l’Europa League. Ecco perché è obbligatorio rispettare il Fair Play Finanziario. Non solo non dovremo far crescere il monte ingaggi, ma sarà necessario sia arrivare a un equilibrio tra acquisti e cessioni sia realizzare 50 milioni di plusvalenze nel corso del prossimo esercizio".

Ausilio, dunque, dovrà impostare un mercato con cessioni importanti e dolorose?
"Perché dovremmo farlo? Se vendessimo tutti, nel 2016-17 non andremmo né in Europa League né in Champions League, che è il nostro obiettivo. Ai tifosi che mi chiedono se vogliamo arrivare in Champions dico sì, ma se andiamo in Europa League non sarà un disastro. Il problema sarebbe rimanere fuori dalle coppe europee. Ecco perché ripeto che non venderemo 6 dei nostri titolari. Al massimo 2 o 3, ma non certo 6. Perisic, Icardi e Miranda per esempio sono qui e se qualcuno verrà a chiederceli, certo non li faremo partire. Abbiamo una strategia".

Prima di partire per gli Stati Uniti Mancini ha affermato che resterà al 100% all’Inter. Thohir a proposito del tecnico può dire la stessa cosa?
"Sì e aggiungo che le sue parole mi sono piaciute. Con lui abbiamo iniziato un progetto che deve essere portato al termine. I soldi non c’entrano: ha un altro anno di contratto e vogliamo che resti. Ciò che finora ha fatto per l’Inter è evidente: rispetto a un anno fa abbiamo migliorato di 12 punti la nostra classifica e questo è un dato importante. Il nostro obiettivo però è fare più di 70 punti e con Mancini in panchina possiamo riuscirci perché è la nostra superstar".

Lei ha detto che non rinnoverà il contratto del tecnico questa estate. Potrebbe succedere durante il corso della stagione?
"Certo. Se Mancini farà bene e i giocatori anche, non rinnoveremo solo il suo contratto, ma anche quello di alcuni calciatori. Se tutto questo non succederà, saremo però obbligati a prendere decisioni importanti. Lo dobbiamo al club e ai tifosi".

Quanto è grande il gap con la Juventus in questo momento?
"Onestamente dico che la Juve negli ultimi 6 anni è stata strutturata veramente bene, mentre l’Inter è in fase di costruzione. Lotteremo con la Juventus e nel calcio non si sa mai quello che può succedere".

Brozovic può andare alla Roma?
"Non ho mai sentito di offerte di Brozovic da parte della Roma o del mio amico Pallotta. Brozovic è un componente importante della nostra squadra. Se decideremo di cedere nostri giocatori in Serie A, dovremo calcolare bene il rischio di rinforzare una diretta concorrente".

Yaya Touré le piace?
"Se Yaya Touré sarà acquistabile, sarà positivo per l’Inter, ma dobbiamo capire se si tratta di un’operazione sostenibile per i vincoli che abbiamo con il Fair Play Finanziario e se può dare un apporto positivo".

Candreva è un obiettivo?
"Non ho avuto finora nessun incontro di mercato con Lotito. Prima di pensare a un eventuale acquisto di Candreva dovremmo cedere qualcuno dei nostri e capire se questa potrebbe essere un’operazione sostenibile per i nostri conti".

Quali sono le sue attuali sensazioni sulla trattativa per la cessione di una quota di minoranza al Suning?
"La cosa più importante è che l’Inter cresca. Moratti mi ha permesso di entrare nel club perché ha capito che potevo aiutarlo. Se porteremo un altro partner strategico tra gli azionisti sarà per migliorare l’Inter. Dobbiamo essere sicuri che ciò accada esattamente come ha fatto Moratti con me".

Concretamente cosa può portare il Suning all’Inter?
"Lo dirò quando firmeremo, ma prima non possiamo rivelare dettagli. Intanto Michael (Bolingbroke, ndr) è andato in Cina per capire meglio il mercato cinese e come avere successo lì. Siamo già molto popolari in Cina, ma possiamo diventarlo ancora di più. Abbiamo 130 milioni di tifosi e dobbiamo far crescere il nostro brand, ma prima è necessario conoscere il mercato. Zhang Jindong è molto coinvolto nell’approfondire questa partnership".

Il Suning è l’unico potenziale socio con cui state parlando o ce ne sono altri?
"Abbiamo alcune trattative, ma come potete capire dalla visita degli uomini del Suning a Milano, questa è la più avanzata".

EddieTheHead
30-05-16, 10:34
Quindi confermati per partenti come minimo murillo e brozovic

raz3r
30-05-16, 11:27
Ma onestamente, siamo davvero sicuri di voler scommettere su Icardi? Per carità i suoi gol li fa anche ma io non ci vedo sto grande campione se devo essere sincero.

Sbonk
30-05-16, 12:04
Ma onestamente, siamo davvero sicuri di voler scommettere su Icardi? Per carità i suoi gol li fa anche ma io non ci vedo sto grande campione se devo essere sincero.
Beh non mi pare una "scommessa" uno che ha fatto 38 gol in due campionati. Il punto è che se lo vendi a 40-45 poi buona parte di quei soldi li devi investire per un altro attaccante da 20 gol (si quest'anno 16, ma su 50 gol complessivi vuol dire che uno su tre è suo) e non capisco chi tu possa trovare di meglio che non ti faccia spendere l'intero ricavato (in b4 lapadula, in b4 jack: abbiamo Manaj :asd:).

Boh a me sembra paradossale mettere in discussione uno dei pochissimi giocatori di livello assoluto che abbiamo, se non li tieni almeno fino al momento di dover accettare la famosa "offerta che non si può rifiutare" (e non sono 40 milioni) come fai a crescere?

NOXx
30-05-16, 12:28
scherzate? abbiamo bomberone eder dalla nostra, eh!

Jack Carver
30-05-16, 13:08
Beh non mi pare una "scommessa" uno che ha fatto 38 gol in due campionati. Il punto è che se lo vendi a 40-45 poi buona parte di quei soldi li devi investire per un altro attaccante da 20 gol (si quest'anno 16, ma su 50 gol complessivi vuol dire che uno su tre è suo) e non capisco chi tu possa trovare di meglio che non ti faccia spendere l'intero ricavato (in b4 lapadula, in b4 jack: abbiamo Manaj :asd:).

Boh a me sembra paradossale mettere in discussione uno dei pochissimi giocatori di livello assoluto che abbiamo, se non li tieni almeno fino al momento di dover accettare la famosa "offerta che non si può rifiutare" (e non sono 40 milioni) come fai a crescere?

Mo' mi state tirando in mezzo un po' troppo, come se avessi detto solo stronzate fino adesso.
Manaj sta bene dove sta, Icardi pure, ma per come la vedo io serve imparare dalla stagione appena trascorsa e mettergli una squadra a completa disposizione, perché tanto il contrario non succederà mai.
Stiamo parlando di una primadonna che gioca se gli arrivano palloni, se la squadra alle sue spalle si muove in un certo modo, ecc.. Milito e Eto'o in questo senso erano di un'altra pasta.
O la società e il mister si organizzano in modo da valorizzare Icardi e far dipendere tutto da lui, o fanno prima a venderlo.
Ancora bisogna capire l'idea di gioco del prossimo anno, stanno ricambiando gli interpreti per l'ennesima volta e non c'è unanimità sul modulo adatto (possiamo parlarne tra noi finché volete, il punto è che non è mai stata chiara manco la squadra titolare), senza questi presupposti Icardi stesso è un'incognita.

Non so se, tra vendere Murillo e Brozovic a 25 mln cadauno, e vendere Icardi a 50, sarei così convinto di sacrificare i primi due.

Stenka
30-05-16, 13:55
Non so se, tra vendere Murillo e Brozovic a 25 mln cadauno, e vendere Icardi a 50, sarei così convinto di sacrificare i primi due.

Quoto Jack :pippotto:

fullmetalshinigami
30-05-16, 14:01
Mo' mi state tirando in mezzo un po' troppo, come se avessi detto solo stronzate fino adesso.
Manaj sta bene dove sta, Icardi pure, ma per come la vedo io serve imparare dalla stagione appena trascorsa e mettergli una squadra a completa disposizione, perché tanto il contrario non succederà mai.
Stiamo parlando di una primadonna che gioca se gli arrivano palloni, se la squadra alle sue spalle si muove in un certo modo, ecc.. Milito e Eto'o in questo senso erano di un'altra pasta.
O la società e il mister si organizzano in modo da valorizzare Icardi e far dipendere tutto da lui, o fanno prima a venderlo.
Ancora bisogna capire l'idea di gioco del prossimo anno, stanno ricambiando gli interpreti per l'ennesima volta e non c'è unanimità sul modulo adatto (possiamo parlarne tra noi finché volete, il punto è che non è mai stata chiara manco la squadra titolare), senza questi presupposti Icardi stesso è un'incognita.

Ma se Thohir ha detto che al massimo di titolari ne verranno aggiunti solo 2 o 3 :asd:

raz3r
30-05-16, 14:24
Icardi pure, ma per come la vedo io serve imparare dalla stagione appena trascorsa e mettergli una squadra a completa disposizione, perché tanto il contrario non succederà mai.
E da qui deriva la mia domanda, perchè l'impressione è che vogliano fare tutt'altro. Icardi almeno dal mio punto di vista non è così insostituibile come lo si vuole far passare. Di certo l'alternativa non è Eder, su questo siamo tutti d'accordo credo.

Sbonk
30-05-16, 14:40
Quoto Jack [emoji14]ippotto:
Si ma 50 mln per icardi è una valutazione alta ma realistica(diciamo da club di premier), 25 mln per brozo e murillo sono valutazioni alte e basta per quello che hanno dimostrato fin'ora. Soprattutto Murillo, non è che dici "prendo lui e mi mette a posto la difesa", deve crescere tantissimo.

Stenka
30-05-16, 17:16
Si ma 50 mln per icardi è una valutazione alta ma realistica(diciamo da club di premier), 25 mln per brozo e murillo sono valutazioni alte e basta per quello che hanno dimostrato fin'ora. Soprattutto Murillo, non è che dici "prendo lui e mi mette a posto la difesa", deve crescere tantissimo.

Si Sbo, però a me spaventa il fatto che questi sono giovani più che altro.
Se vuoi monetizzarli, aspetterei almeno un altro anno, sperando che salgano realmente di valore. Non credo anche io infatti che raggiungano quelle valutazioni al momento.
Per quanto non cederei mai uno che segna come Icardi, bisogna riconoscere che Brozovic e Murillo, nel caso in cui migliorassero il prossimo anno, possono garantirti un'ossatura fondamentale su cui costruire per molti anni.
Cmq alla fine boh, sono decisioni sempre complicate :bua:

fullmetalshinigami
30-05-16, 17:21
Altra parte di intervista, stavolta a Inter Channel: http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/thohir-avremo-una-rosa-di-16-17-giocatori-aggregheremo-dei-giovani-san-siro-andiamo-avanti-col-milan-217169

Thohir: "Avremo una rosa di 16-17 giocatori, aggregheremo dei giovani. San Siro, andiamo avanti col Milan"

Dopo le parole di questa mattina al Corriere dello Sport, Erick Thohir parla anche ai microfoni di Inter Channel spiegando, nel giorno del suo 46esimo compleanno, piani e progetti per il futuro del club nerazzurro.

Presidente, la stagione si è chiusa con il quarto posto, che vale la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Quanto è importante per l'Inter tornare a giocare una competizione continentale?

"Nel 2014/15 abbiamo chiuso all'ottavo posto, quest'anno al quarto totalizzando dodici punti in più. È un buon risultato, ringrazio Roberto Mancini, i giocatori e i tifosi, che hanno supportato la squadra in maniera fantastica. Abbiamo avuto la più alta media spettatori di tutta la Serie A. Ringrazio il management, che ha lavorato duramente. Ora pensiamo alla prossima stagione e a un nuovo traguardo per il quale combattere".

Considerando che l'Inter dovrà onorare tre competizioni, quanto è importante inserire in rosa giocatori con esperienza e voglia di vincere?
"Miglioreremo la rosa inserendo alcuni nuovi elementi, tenendo conto che diversamente dalle scorse stagioni non c'è la necessità di cambiare 11-12 giocatori. Per costruire una squadra ci vogliono almeno due-tre anni. Dobbiamo inserire giocatori che ci aiutino con il carattere, la personalità e l'esperienza. Serve una rosa di 16-17 giocatori, in più vogliamo anche portare dei ragazzi della Primavera in prima squadra. In qualità di presidente è mia responsabilità far sì che la Primavera e la prima squadra lavorino a stretto contatto. Siamo tra i migliori club in Europa per giovani lanciati nel calcio professionistico".

Quanto gli accordi con la UEFA per il rispetto del Fair Play Finanziario condizioneranno il lavoro della società sul mercato?
"Dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario partecipando alle competizioni europee, visto che giocheremo in Europa League e magari in futuro in Champions League; siamo consapevoli di questa responsabilità. Per ora siamo in linea, il prossimo anno poi affronteremo una nuova sfida. Ma ribadisco che è nostra intenzione rispettare le regole anche perché se non si rispettano certi parametri non è possibile giocare in Europa League o Champions League pur centrando la qualificazione. Non vogliamo prendere in giro i tifosi, dobbiamo mostrare loro la realtà quale è, sapendo che c'è un progetto condiviso che ci sta permettendo di migliorare passo dopo passo".

Mister Mancini ha detto che vuole riportare l'Inter dove merita e si è detto fiducioso per la prossima stagione.
"Credo fermamente in lui, lo supportiamo. Abbiamo avuto alti e bassi la scorsa stagione ma siamo qui per continuare a lottare insieme, dandoci supporto reciprocamente. Ma posso assicurare che abbiamo un ottimo allenatore, una buona ossatura di squadra da cui ripartire per centrare gli obiettivi nel rispetto del Fair Play Finanziario. Stiamo facendo bene, la dirigenza e la squadra lavorano insieme per un traguardo comune".

Parlando della tournée estiva e dell'International Champions Cup, le prevendite dicono che c'è grande attesa per l'arrivo dell'Inter. Cosa si aspetta dall'esperienza negli Stati Uniti?
"La visibilità dell'International Champions Cup è sempre maggiore sotto ogni aspetto, non solo dal punto di vista del ticketing, degli sponsor e della copertura televisiva. È una bella occasione per noi giocare contro altri club prestigiosi come Real Madrid, Paris Saint-Germain, Manchester City e Manchester United. Siamo contenti di andare negli Stati Uniti quest'estate per poi tornare in Asia nelle prossime stagioni, perché è la nuova frontiera del mercato. Anche gli Stati Uniti sono molto importanti per noi ma la crescita della passione per il calcio in Asia è pazzesca in questo momento e noi vogliamo essere sempre più vicini a tutti i nostri tifosi".

Lo sviluppo di Inter Academy in zone strategiche prosegue con successo, Inter Campus è ormai una realtà consolidata, il Settore Giovanile nerazzurro è tra i migliori in Europa e anche quest'anno tutte le formazioni giovanili sono qualificate alle fasi finali. Che bilancio farebbe del lavoro portato avanti nella crescita dei giovani?
"Ringrazio Roberto Samaden e il suo staff, ringrazio i nostri giovani giocatori. Per noi è fondamentale supportare il nostro Settore Giovanile, perché è una componente importante della nostra strategia. Ho parlato con Michael Bolingbroke, Giovanni Gardini, Piero Ausilio e anche Roberto Mancini. Vorrei avere sempre due-tre giocatori della Primavera in prima squadra con la speranza di confermare qualcuno di loro in futuro. Dobbiamo credere nei nostri ragazzi".

Dopo aver visto San Siro con il nuovo look per la finale di Champions League, sono state messe ottime basi per offrire ai nostri tifosi nei prossimi anni uno stadio sempre più bello. Che progetti ulteriori ci può anticipare?
"San Siro negli ultimi giorni, con la cornice della finale di Champions League, è diventato bellissimo. È tra i tre migliori stadi nel mondo. Abbiamo investito nel nostro stadio e vogliamo continuare a farlo. Questa è la sfida che ci attende. Il progetto stadio non può essere ulteriormente rinviato, bisogna andare avanti. Così come costruire il nostro museo, ideale per Milano, una città internazionale famosa per calcio, moda e lifestyle. È davvero importante, così come lo è portare avanti la questione San Siro il più velocemente possibile".

Insieme con il Milan?
"Certamente! Insieme a loro, non c'è nulla di strano. Sono nostri partner, siamo buoni amici. Collaborare è positivo".

Per concludere, qual è il suo messaggio per i tifosi nerazzurri?
"Noi vogliamo costruire una squadra il più forte possibile. Siamo sicuri di aver creato un buon gruppo la scorsa stagione. L'anno prossimo ci aspettiamo una squadra entusiasmante. Voglio dire grazie ai tifosi per il supporto, per il fatto di credere nel progetto. Come ho già detto, il pubblico di San Siro deve essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Dobbiamo far sentire agli avversari quanto i nostri tifosi possano fare la differenza, perché San Siro è il luogo dove raggiungere i risultati migliori".

Grazie presidente, e auguri per il suo compleanno.
"Grazie. Sto diventando vecchio!" (ride, ndr)

- - - Aggiornato - - -

Se vuoi monetizzarli, aspetterei almeno un altro anno, sperando che salgano realmente di valore. Non credo anche io infatti che raggiungano quelle valutazioni al momento.
Per quanto non cederei mai uno che segna come Icardi, bisogna riconoscere che Brozovic e Murillo, nel caso in cui migliorassero il prossimo anno, possono garantirti un'ossatura fondamentale su cui costruire per molti anni.
Però se non vendi quei due non puoi comprare nessuno, il che è un bel problema. :asd:

Stenka
30-05-16, 17:30
Eh si, anche se io tenderei sempre a mandare prima via i vari zavorroni tipo Ranocchia, Santon, Juan Jesus, EDER e compagnia bella.
Sono convinto che già togliendo un bel po' di gente, rimpiazzandoli con qualche giovane del vivaio (mi rifiuto di credere che anche ZE TURBO sia più pippa di Eder per dire), ci alzi già quel discreto gruzzolo (già risparmiando gli ingaggi) che ti permette di mantenere almeno quelli forti che già hai.
Per i nuovi innesti, visti i tempi di magra, continui a lavorare bene con i parametri zero (come è stato fatto) e coi prestiti con riscatto.

Fino a che i famosi introiti non aumentano, non mi illudo di prendere gente a 15-20M sull'unghia.

Eliwan
30-05-16, 17:31
Secondo voi un Eddie a quanto lo potremmo vendere???? :uhm: Dopo Bertolacci e Romagnoli un altra fregatura al Milan e al suo Topic la possiamo dare no???
Calcolando il suo potere divino di portare rogne, una 60 di milioni potrebbero darli ????? :uhm:

Sbonk
30-05-16, 17:42
Icardi comunque è più giovane sia di murillo che di brozovic, di sti due si dice sempre "ehh se crescono", "ahhh quando cresceranno" e si dà per scontato che icardi, che ha anche un anno in meno, non abbia più margini di miglioramento: è un '93 che già ora vale 20 gol a campionato, è stato il capocannoniere più giovane da trent'anni a questa parte, l'hai pure fatto capitano, ma se non punti su uno così per costruire una squadra mi chiedo su cosa si debba puntare :boh2:

EddieTheHead
30-05-16, 18:11
mah imho murillo se trovi una squaedra ricca a 25M lo vendi anche. E' vero che non è stato proprio il massimo nel girone di ritorno (quando comunque tutta la squadra ha fatto schifo o faticato), ma nel girone d'andata, peccati di gioventù a parte, ha giocato davvero molto bene. E in estate ha fatto benissimo la copa america tanto che è stato nominato miglior giovane della competizione.

Più che altro brozovic che ha sempre messo insieme prestazioni mediocri a parte 5/6 partite. Sì per carità, delle qualità le ha e probabilmente se migliora può diventare un ottimo giocatore, ma 25M quando mai...

Io brozovic lo venderei anche subito ad una cifra congrua (tanto il CC sarebbe cmq medel-kondocesso-banega, brozovic farebbe cmq la prima riserva), murillo sono già più dubbioso.
Ha dimostrato di funzionar bene con Miranda e cmq siamo stati la terza miglior difesa, io son della filosofia che quel che funziona non bisogna toccarlo.

fullmetalshinigami
30-05-16, 22:54
Eh si, anche se io tenderei sempre a mandare prima via i vari zavorroni tipo Ranocchia, Santon, Juan Jesus, EDER e compagnia bella.
Sono convinto che già togliendo un bel po' di gente, rimpiazzandoli con qualche giovane del vivaio (mi rifiuto di credere che anche ZE TURBO sia più pippa di Eder per dire), ci alzi già quel discreto gruzzolo (già risparmiando gli ingaggi) che ti permette di mantenere almeno quelli forti che già hai.
Per i nuovi innesti, visti i tempi di magra, continui a lavorare bene con i parametri zero (come è stato fatto) e coi prestiti con riscatto.

Fino a che i famosi introiti non aumentano, non mi illudo di prendere gente a 15-20M sull'unghia.

Sì, ma con quelli al massimo se ti va bene recuperi 20 milioni, non sperare proprio di guadagnarci altro. Purtroppo si deve vendere chi ha mercato e grosso modo con Brozovic e Murillo rischi di fare un bel po' di plusvalenza (anche sui 35/40 milioni se ti va bene). A vendere gli altri ci si proverà sicuramente, sia perché sono zavorre sia perché garantiscono se non una plusvalenza pulita, quasi, visto che sono tutti o ammortizzati (JJ, Ranocchia) o sul punto di esserlo (Santon).

Inoltre calcola che Thohir stesso ha detto che l'anno prossimo un 5 giocatori della primavera verranno promossi in prima squadra (o se non primavera direi dei giovani in prestito, tipo Bessa che ha fatto molto bene)

- - - Aggiornato - - -

mah imho murillo se trovi una squaedra ricca a 25M lo vendi anche. E' vero che non è stato proprio il massimo nel girone di ritorno (quando comunque tutta la squadra ha fatto schifo o faticato), ma nel girone d'andata, peccati di gioventù a parte, ha giocato davvero molto bene. E in estate ha fatto benissimo la copa america tanto che è stato nominato miglior giovane della competizione.

Più che altro brozovic che ha sempre messo insieme prestazioni mediocri a parte 5/6 partite. Sì per carità, delle qualità le ha e probabilmente se migliora può diventare un ottimo giocatore, ma 25M quando mai...

Io brozovic lo venderei anche subito ad una cifra congrua (tanto il CC sarebbe cmq medel-kondocesso-banega, brozovic farebbe cmq la prima riserva), murillo sono già più dubbioso.
Ha dimostrato di funzionar bene con Miranda e cmq siamo stati la terza miglior difesa, io son della filosofia che quel che funziona non bisogna toccarlo.

Ha tanto mercato, chi lo cerca ha tanto cash e noi meno di tanto non chiederemo, per cui rivenderlo ai 25 milioni non è così improbabile.

Stenka
30-05-16, 23:08
Icardi comunque è più giovane sia di murillo che di brozovic, di sti due si dice sempre "ehh se crescono", "ahhh quando cresceranno" e si dà per scontato che icardi, che ha anche un anno in meno, non abbia più margini di miglioramento: è un '93 che già ora vale 20 gol a campionato, è stato il capocannoniere più giovane da trent'anni a questa parte, l'hai pure fatto capitano, ma se non punti su uno così per costruire una squadra mi chiedo su cosa si debba puntare :boh2:

Eh ma infatti l'ho detto che è un bel problema :asd:
Forse prima di farci mille pippe mentali, aspettiamo almeno ste offerte (se arrivano).

Jack Carver
31-05-16, 04:52
Il problema di vendere le zavorre, per quanto tirino su un bel tesoretto, è che non le vendi prima di agosto inoltrato, per sfinimento più che altro...
L'Inter invece avrebbe bisogno di monetizzare subito, servirebbe una qualche offerta contrattuale insensata e fuori misura dalla Cina o dagli Emirati Arabi, poi vediamo il primo che prende il malloppo e scappa :asd:

Stenka
31-05-16, 09:52
Infatti, per questo io comincerei a lavorarci già adesso con gli zavorroni (perché all'ultimo è ancora più complicato sbarazzarsene), senza fare troppo gli schizzinosi per il mezzo milione in più o meno.

Per dire: Samp riprenditi Eder (eh sono fissato, ma è il giocatore che mi fa più ribrezzo al mondo) e dacci in cambio Soriano (che è un onesto giocatore, ma meglio di niente). Se vuoi ti ci metto in mezzo pure Ranocchia e chiudiamo la questione senza più soldi in ballo, ingaggi, cazzi e mazzi.

Santon via per quei 4-5M in Inghilterra.
Jesus via per un prezzo sopra i 6-7M o inserito in qualche scambio (tipo per arrivare a Candreva, che tutto sommato a me non dispiace).
Biabiany e/o Palacio, via anche se mi dispiace (il primo lo puoi inserire in scambi per giocatori più costosi, come Jesus).
Melo via come la morte.
Pippizo via come la morte, Di Gennaro o Bardi per fare il secondo.

Jack Carver
31-05-16, 14:46
Eppure io a Eder una chance la darei.

NOXx
31-05-16, 15:01
Per fare il magazziniere?

Inviato da un sarcazzo volante.

LordOrion
31-05-16, 15:05

/this
Uno non fa' 12 reti nella prima parte del campionato se e' scarso.

Stenka
31-05-16, 15:14

Giammai :tsk:

EddieTheHead
31-05-16, 16:24
Mah peggio di così nn può fare, secondo me può sempre essere un giocatore utile. Il punto è averlo pagato 12m o quel che sono.

Eliwan
31-05-16, 16:54
KABOOOOOOOOOMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..... Inter venduta ai cinesi per 700 mln al 60%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (+ Eddie omaggio)

http://www.calciomercato.com/news/inter-a-suning-moratti-saluta-maggioranza-ai-cinesi-156437

Ormai ci siamo, nel giro di tre anni l'Inter si appresta a cambiare nuovamente proprietario. Questo è quanto si apprende da Sky, che spiega come Erick Thohir e Massimo Moratti siano pronti a mettersi da parte in favore di Suning Group.

L'OFFERTA IRRINUNCIABILE - L'accelerata decisiva è avvenuta nelle ultime ore e anche se manca ancora la firma, c'è tutto per lasciar ben sperare in favore della chiusura della trattativa. A convincere sia Moratti che Thohir è stata l'offerta degli asiatici, che hanno valutato l'Inter oltre il doppio rispetto a quanto sborsato da Thohir nel 2013. Tra i 650 ed i 700 milioni di euro, questa la somma che i cinesi sono disposti ad investire nel club di corso Vittorio Emanuele.

THOHIR ANCORA PRESIDENTE? - Suning prenderebbe il 30% delle quote di Thohir e tutte quelle di Massimo Moratti, che così uscirebbe definitivamente dal club. Suning arriverebbe al 30% di Moratti, più un 30% di Thohir per detenere la maggioranza (anche se la percentuale ceduta dall'indonesiano è ancora oggetto di discussione), si parla del 60%-70% complessivo. Thohir rimarrebbe così socio di minoranza e i cinesi avrebbero la quota maggioritaria. Ancora da decidere se la carica di presidente rimarrà allo stesso Thohir, molto apprezzato da Suning per il lavoro svolto negli ultimi anni.

IL MERCATO NON CAMBIA - L'avvento di Suning, almeno per il momento, non risolverebbe i problemi dell'Inter in ottica di Fair play finanziario. Gli accordi presi con l'Uefa vanno rispettati e solo in futuro ci si siederà al tavolino per ridefinire il nuovo assetto societario e trovare nuovi accordi. La trattativa tra Inter e Suning procede spedita e c'è ottimismo affinché tutto possa chiudersi entro l'estate.

EddieTheHead
31-05-16, 18:11
seh come no

MrVermont
31-05-16, 18:13
/this
Uno non fa' 12 reti nella prima parte del campionato se e' scarso.
Amauri è la risposta alla tua obiezione!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Stenka
31-05-16, 18:28
seh come no

Leggo in giro che pare sia vero :uhm:

Eliwan
31-05-16, 18:32
seh come no
Recalcati ha dato praticamente l'ufficialità della cosa

EddieTheHead
31-05-16, 18:38
ah beh se l'ha detto recalcati

meanwhile il genoa ha riscattato Lexotan per 2.3M

Eliwan
31-05-16, 19:06
ah beh se l'ha detto recalcati

Lo ha confermato sky. È su Repubblica.

Contento? O continui a tifare Milan?

Siamo in mano ai cinesi. Psy rimane presidente, almeno per qualche anno.
Moratti vende le sue quote.

Recalcati è un esperto di Inter. Se ci mette la faccia, fidati di quello che dice.

È praticamente tutto fatto.

EddieTheHead
31-05-16, 19:16
Moratti: "La maggioranza dell'Inter al Suning? Novità non ce ne sono, si parla del 20%. Mancini? Credo che..."

certo eliwan :lul: certo

Eliwan
31-05-16, 19:17
Moratti: "La maggioranza dell'Inter al Suning? Novità non ce ne sono, si parla del 20%. Mancini? Credo che..."

certo eliwan :lul: certo
Vai su sky.it e leggi. Gnurant.

Moratti dice quel che deve dire perché la cosa non è conclusa ufficialmente.

Ma i giochi sembrano fatti :sisi:

-jolly-
31-05-16, 19:22
come il milan a mr.be

Sbonk
31-05-16, 19:41
Ricordiamo che né sky né repubblica hanno mai sparato fregnacce nella loro onorata storia di giornalismo d'élite :asd:

fullmetalshinigami
31-05-16, 19:58
Lo ha confermato sky. È su Repubblica.

Contento? O continui a tifare Milan?

Siamo in mano ai cinesi. Psy rimane presidente, almeno per qualche anno.
Moratti vende le sue quote.

Recalcati è un esperto di Inter. Se ci mette la faccia, fidati di quello che dice.

È praticamente tutto fatto.

Ma chi, Recalcati di Premium Sport?

Sei serio? :rotfl:

Eliwan
31-05-16, 20:51
Gazzetta+Repubblica+Sky

Volete altro???

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/31-05-2016/inter-diventa-cinese-suning-70percento-fine-giugno-si-chiude-150909899528.shtml

Quando avevo avvisato i milanisti che kaka era venduto e galliani stava trattando i dettagli ... tutti a rotflare.

Poi poche ore dopo..... [emoji38] [emoji3] [emoji38] [emoji3]

Eliwan
31-05-16, 21:06
Ansa:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ansa.it/amp/sito/notizie/sport/calcio/2016/05/31/svolta-inter-club-passa-a-cinesi-suning-entro-estate_062fb90a-8944-44f3-929c-08de3871054d.html&ved=0ahUKEwjxvoKsjoXNAhUHXhQKHYMACFYQqUMIHjAA&usg=AFQjCNE4YAMBeg7DkQngS0ye4S76J9H9hw&sig2=fae63HxhNiTqWDCN5k41EA

EddieTheHead
31-05-16, 21:07
Gazzetta+Repubblica+Sky

che han ripreso una notizia di ruttosport che l'ha fregata a La Stampa, da quali fonti non si sa

han venduto il 70% tanto quanto "suning: si chiude a giorni" due mesi fa

Eliwan
31-05-16, 21:10
che han ripreso una notizia di ruttosport che l'ha fregata a La Stampa, da quali fonti non si sa

han venduto il 70% tanto quanto "suning: si chiude a giorni" due mesi fa
È tutto fatto. Ci metto la mano sul fuoco.
Che poi basta seguire la logica:

quale pazzo investe in una società senza andare a prenderne la maggioranza?

Psy in 3 anni fa una plusvalenza niente male, e a differenza di altri i nostri cinesi hanno nomi, cognomi e gruppi.

Recalcati, che avrà di certo le sue fonti interne, ha detto che è tutto fatto e stanno limando i dettagli.

Non vedo perché non dargli credito.

Sbonk
31-05-16, 21:44
Perchè Recalcati è il peggior giornalista ed il peggior telecronista da quando queste due cose sono state inventate e quindi probabilmente viene preso per il culo anche dalle sue mirabolanti fonti interne? :asd:

Stenka
31-05-16, 22:02
Ma in tutto ciò non ho capito...PSY che cazzio di intenzioni ha o aveva magari fin dall'inizio? Cioè che senso ha per lui restare come socio di minoranza? Solo una personale strategia per farsi pubblicità? Si va sul classico insomma?

EddieTheHead
31-05-16, 22:08
beh immagino che l'idea oltre che ovviamente farsi pubblicità fosse di guardagnarci con la quotazione in borsa, mi pare non sia mai stato un mistero; prendi una cosa x la rivaluti a x+y e poi rivendi.

Stenka
31-05-16, 22:14
Perché ora valiamo di più quindi :uhm:
Ecco questo mi era sfuggito :uhm:

EddieTheHead
31-05-16, 22:17
non so se valiamo di pù, questo è tutto da dimostrare.

sicuramente valiamo di più come rosa.

-jolly-
31-05-16, 22:20
Ma in tutto ciò non ho capito...PSY che cazzio di intenzioni ha o aveva magari fin dall'inizio? Cioè che senso ha per lui restare come socio di minoranza? Solo una personale strategia per farsi pubblicità? Si va sul classico insomma?se e' tutto vero PSY ha fatto bingo,ha preso il 70% della societa' a 2 lire con moratti che pensava che coprisse i debiti,non ha coperto un bel niente ma li ha rifinanziati con l'8% d'interesse,rivende tutto a 600 milioni,se e' vero e' un affarone per lui,
trovo inverosimile che i cinesi mettano 600 milioni per il 60%-70% coprendo pure i debiti +un eventuale mercato ,si sfonda abbondantemente il miliardo di euro, se i cinesi sono così domani gli propongo di comprare la mia quota della fontana di trevi +il 20% del colosseo

EddieTheHead
31-05-16, 22:26
ma PSY non era un idiota? :uhm:

Sbonk
31-05-16, 23:23
Perché ora valiamo di più quindi :uhm:
Ecco questo mi era sfuggito :uhm:

Vali quanto sono disposti a pagarti, io posso anche dire che la mia macchina vale 1 milione di euro, ma se nessuno se la compra è come se valesse 0. Quello che mi perplime è che la valutazione data nemmeno 3 anni fa dell'inter era di 350 mln, mi pare strano che qualcuno raddoppi quella cifra quando non ci sono poi stati tutti sti stravolgimenti, almeno apparentemente.

L'unica motivazione che mi sovviene è che i cinesi vogliano un marchio calcistico riconoscibile e l'inter è uno dei pochi grandi club europei, non ad azionariato diffuso, raggiungibile a cifre terrene, ma comunque mi sembra strano che offrano tutti quei soldi. Alla fine se ci fate caso tutti questi sceicchi/magnati/cinesi ogni volta che han comprato in europa non sono mai andati ad acquistare club in forma smagliante, ma squadre in difficoltà: PSG quasi retrocesso e pieno di debiti, City e Chelsea indebitate fino all'orlo, recentemente il Monaco e l'Aston Villa retrocesse di fresco, il malaga quasi fallito etc.etc.

Stenka
01-06-16, 07:12
Vabbè questo anche perché dubito che i vecchi proprietari vendano se la relativa squadra vince o risulta sana coi bilanci

battlerossi
01-06-16, 09:19
Daje tutti in mano ai cagariso :alesisi:

http://www.corriere.it/sport/16_maggio_31/inter-milan-cessioni-cinesi-scompare-calcio-cummenda-7793fd48-2768-11e6-b6d8-61e1297457c9.shtml

nababbo
01-06-16, 10:45
Mi dite che cazzo sta succedendo?

raz3r
01-06-16, 10:48
Ma solo a me fa schifo l'idea di vedere l'Inter in mano a sta gente? Da milanese la cosa mi fa ribrezzo, già avevo mal digerito Thoir... Possibile che non ci siano investitori ITALIANI? Bah...

Dasser_2
01-06-16, 10:56
Ma solo a me fa schifo l'idea di vedere l'Inter in mano a sta gente? Da milanese la cosa mi fa ribrezzo, già avevo mal digerito Thoir... Possibile che non ci siano investitori ITALIANI? Bah...
Se vuoi competere con i grandi club europei non c'è scelta, mi piaci perchè sei un romantico...,ma nel calcio di oggi non puoi permettertelo.
PSY finora non ha cacciato un euro, con lui saremmo condannati ad anni e anni di anonimato e nulla più, ossia al massimo piazzamenti in EL.
Ben venga chi ha i soldi e vuole investire, se vuoi competere ad alto livello, oggi non hai scelta.

battlerossi
01-06-16, 11:03

2 concetti very simple

- In Italia NON CE STANNO I SOOOORDIIIIIIII

- I SOOOOORDIIII ce l'hanno all'estero, e quindi via a (s)vendere a ricchi più o meno scemi. Leggasi arabi, russi e asiatici. Storia degli ultimi 5-10 anni di club europei

raz3r
01-06-16, 11:03
Se vuoi competere con i grandi club europei non c'è scelta, mi piaci perchè sei un romantico...,ma nel calcio di oggi non puoi permettertelo.
PSY finora non ha cacciato un euro, con lui saremmo condannati ad anni e anni di anonimato e nulla più, ossia al massimo piazzamenti in EL.
Ben venga chi ha i soldi e vuole investire, se vuoi competere ad alto livello, oggi non hai scelta.
Ti faccio l'esempio del basket, Treviso, morta e fallita dopo l'abbandono della Benetton è rinata dalle sue ceneri grazie a miriadi di piccoli e medi investitori che hanno tirato su una nuova realtà più forte della precedente. Ok, è una realtà piccola, piccolissima, ma è possibile che in una città come Milano (che da sola produce buona parte del PIL italiano) non sia possibile creare un consorzio di società ITALIANE con magari pochi soldi ma tanta voglia di fare? A questo punto preferisco davvero l'idea del Berlusca che dice faccio una squadra di ragazzi giovani italiani e chi si è visto si è visto :asd:

Tanto comunque con la storia del fair play finanziario non concluderemo mai una cippa.

Sbonk
01-06-16, 11:06
Il problema è che gli investitori italiani l'investimento a perdere non lo vogliono più fare, giustamente, quindi a comprare i grandi club arrivano gruppi che hanno altri interessi e che si possono permettere di buttare soldi. Ormai succede dappertutto, anzi in Italia abbiamo pure iniziato dopo.

Dasser_2
01-06-16, 11:16
Ti faccio l'esempio del basket, Treviso, morta e fallita dopo l'abbandono della Benetton è rinata dalle sue ceneri grazie a miriadi di piccoli e medi investitori che hanno tirato su una nuova realtà più forte della precedente. Ok, è una realtà piccola, piccolissima, ma è possibile che in una città come Milano (che da sola produce buona parte del PIL italiano) non sia possibile creare un consorzio di società ITALIANE con magari pochi soldi ma tanta voglia di fare?

Non seguo il basket, e quindi non saprei dire sulle sue dinamiche economico-sportive....
So solo che il tuo discorso era stato già fatto da Ernesto Pellegrini con la "cordata italiana", a Moratti quando stava cedendo la società a Thohir, ben presto le buone intenzioni del buon "Ernest" si dovettero scontrare con la dura realtà, ossia con il fatto che mancavano i soldi necessari e quant'altro...

A questo punto preferisco davvero l'idea del Berlusca che dice faccio una squadra di ragazzi giovani italiani e chi si è visto si è visto :asd:

Tanto comunque con la storia del fair play finanziario non concluderemo mai una cippa.

Beh, detto tra noi, sta idea di Silvio non dispiace nemmeno a me...:fag:

MrWashington
01-06-16, 11:21
In italia non ci sono soldi.

Se arriva cinese arabo russo con MILIARDI a profusione li accolgo con tappeto rosso e gloria.

raz3r
01-06-16, 11:24
In italia non ci sono soldi.

Se arriva cinese arabo russo con MILIARDI a profusione li accolgo con tappeto rosso e gloria.
Punti di vista, io la vedo come una sconfitta, soprattutto a livello sportivo. Non dimentichiamoci che ci sono società che hanno investito miliardi senza ottenere una ceppa.

MrWashington
01-06-16, 11:26
come l'inter?

Quanto ha investito Moratti in proporzione alle vittorie? troppo, buttati al cesso quasi sempre.

Berlusconi ha investito tanto ma ha raccolto benissimo, moratti cosa? 1 champions, il milan un fottio.

fai tu.

Non è una sconfitta, è il mondo che è cosi, i soldi non sono in italia E di avere una squadra giovane/piccola non me ne fotte un cazzo, io non ci metto un euro quindi preferisco una società con miliardi infiniti.

Talismano
01-06-16, 11:35
Non seguo il basket, e quindi non saprei dire sulle sue dinamiche economico-sportive....
So solo che il tuo discorso era stato già fatto da Ernesto Pellegrini con la "cordata italiana", a Moratti quando stava cedendo la società a Thohir, ben presto le buone intenzioni del buon "Ernest" si dovettero scontrare con la dura realtà, ossia con il fatto che mancavano i soldi necessari e quant'altro...

Beh, detto tra noi, sta idea di Silvio non dispiace nemmeno a me...:fag:
Neanche i magazzinieri avete italiani.

Sbonk
01-06-16, 11:37
Ti faccio l'esempio del basket, Treviso, morta e fallita dopo l'abbandono della Benetton è rinata dalle sue ceneri grazie a miriadi di piccoli e medi investitori che hanno tirato su una nuova realtà più forte della precedente. Ok, è una realtà piccola, piccolissima, ma è possibile che in una città come Milano (che da sola produce buona parte del PIL italiano) non sia possibile creare un consorzio di società ITALIANE con magari pochi soldi ma tanta voglia di fare? A questo punto preferisco davvero l'idea del Berlusca che dice faccio una squadra di ragazzi giovani italiani e chi si è visto si è visto :asd:

Vabè ma i budget di una squadra di Serie A di calcio ed una di legadue di Basket non sono minimamente paragonabili e la situazione di Treviso è tutta da verificare, vediamo in caso di promozione che squadra riusciranno a mettere su. Un conto è la proprietà diffusa, un altro sono gli investimenti, in una società indebitata è difficile che si ripianino i debiti e per di più qualcuno faccia investimenti. Anche l'Ancona calcio adesso ha istituito l'azionariato popolare, ma sarà in serie Z o giù di lì.

Comunque concordo con MrWashington, la situazione pessima dell'inter di oggi è buona parte colpa del milanesissimo Moratti e della sua scarsa lungimiranza, a me un proprietario cinese fa storcere il nasoper tutta una serie di motivi, ma non è che per forza uno straniero è peggio di un milanese :look:

Neanche i magazzinieri avete italiani.

In effetti ho effettuato personalmente i colloqui ieri ed ho preso un bengalese ed un eritreo, ho fatto un po' di fatica a convincerli perchè con i 150 euro che prendono ogni tre ore dallo stato, la villa con piscina pagata e la macchina sportiva a spese della farnesina con benzina gratis erano restii a lasciare quella vita :tsk:

Ma poi te non stai in svizzera? :asd:

EddieTheHead
01-06-16, 12:48
può piacere o non piacere, anche io preferirei tornare ai vecchi tempi di quando la serie A era il campionato più importante e gli altri erano dei tornei da parrocchie a confronto, e delle competizioni europee si diceva che non erano allenanti...

...fattostà che il mondo ora gira così, o ci si mette l'animo in pace e si accetta la cosa o si smette di seguire il calcio a favore di qualche altro sport misconosciuto tipo l'ultimate freesbee.

Bruma: "Ho discusso con l'Inter delle idee di Mancini e dei piani futuri, ma ancora nessuna decisione. Il PSV..."

quindi praticamente confermato murillo via :uhm:

fullmetalshinigami
01-06-16, 14:23
UFFICIALE - Caner Erkin all'Inter: per lui un triennale a partire dal primo luglio del 2016. Comunicato del club

Inaugurato con la prima ufficialità di mercato l'account twitter turco dell'Inter. Infatti è stato annunciato in questi minuti tramite i social network l'arrivo di Caner Erkin a Milano: "Diamo il benvenuto a Erkin e ben arrivato nella famiglia nerazzurra", queste le parole sull'account turco, mentre sul sito ufficiale del club, nella sua versione italiana viene precisato: "Caner Erkin è un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore turco, in scadenza con la società Fenerbahce, arriva in nerazzurro con contratto triennale a partire dal 1 luglio 2016".

EddieTheHead
01-06-16, 14:43
bidone incoming

NOXx
01-06-16, 15:17
Con i parametri zero il rischio c'è

Inviato da un sarcazzo volante.

Stenka
01-06-16, 15:20
Pareri seri?
Chi l'ha visto giocare?

fullmetalshinigami
01-06-16, 15:32
Pareri seri?
Chi l'ha visto giocare?

Come Telles fondamentalmente, più anziano, ma gratuito (i.e. senza dover spendere 8 milioni).

nababbo
01-06-16, 16:00
我不在乎。中國人

Stenka
01-06-16, 16:43
Come Telles fondamentalmente, più anziano, ma gratuito (i.e. senza dover spendere 8 milioni).

Cioè della serie "la difesa è un'opzione"? :asd:

EddieTheHead
01-06-16, 16:46
我不在乎。中國人

scemo chi legge?

Sbonk
01-06-16, 16:57
Da quel che dicono pare sia così :asd:

Eliwan
01-06-16, 17:02
come l'inter?

Quanto ha investito Moratti in proporzione alle vittorie? troppo, buttati al cesso quasi sempre.

Berlusconi ha investito tanto ma ha raccolto benissimo, moratti cosa? 1 champions, il milan un fottio.

fai tu.

Non è una sconfitta, è il mondo che è cosi, i soldi non sono in italia E di avere una squadra giovane/piccola non me ne fotte un cazzo, io non ci metto un euro quindi preferisco una società con miliardi infiniti.

Berlusconi è talmente marcio che preferisco aver vinto meno con Moratti, piuttosto che avere un soggetto come lui alla presidenza.

EddieTheHead
01-06-16, 17:12
moratti è scemo e questo è indubbio, ma non dimentichiamoci che c'erano anche altri motivi la cui superficie è stata a malapena scalfita...

Eliwan
01-06-16, 17:35
La Cina è più vicina che mai. Ma c'è da sciogliere il nodo Mancini di Maurizio Pizzoferrato

Erick Thohir è una persona che dice la verità. Nell'intervista rilasciata a Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel prima di ripartire per l'Indonesia, il presidente dell'Inter aveva detto che nella prossima stagione vorrebbe una squadra entusiasmante, ma nello stesso tempo i tifosi non dovranno essere presi in giro con roboanti promesse di mercato perché l'Inter deve rispettare gli accordi con Uefa riguardo le regole del Financial Fair Play. Leggendo attentamente queste dichiarazioni, non è una sorpresa la notizia che nel pomeriggio di ieri ha rubato la prima pagina, come spesso avviene quando si parla della Beneamata.

Suning Commerce Group, il colosso cinese dell'elettronica presieduto dal signor Zhang Jindong, sta per entrare nell'Inter come socio di maggioranza, acquistando quasi il 70% delle quote societarie. Thohir rimarrebbe presidente del club con il 30% e quindi socio di minoranza dopo due anni e mezzo dal suo insediamento in Corso Vittorio. Secondo le ultime indiscrezioni Massimo Moratti uscirebbe definitivamente di scena dopo venti anni e grandi successi ottenuti, vendendo il suo 29,5%. Ma l'altra notizia che fa rumore è il valore dato dal gruppo cinese all'Inter, debiti compresi. Si parla di circa 750 milioni di euro, il doppio della cifra sborsata nel 2013 da Erick Thohir. Se tutto ciò venisse confermato, bisognerebbe solo applaudire il tycoon indonesiano, chiamato da Moratti non per vendere fumo, ma per lavorare con l'Uefa sui parametri del Financial Fair Play, per iniziare a risanare un bilancio in rosso fuoco e per ritrutturare una società che iniziasse ad avere un grande respiro internazionale come impone il business che nel calcio cosiddetto moderno, va di pari passo con i risultati sportivi.

Se gli acquirenti cinesi, sbarcati di recente a Milano, varcando i cancelli della Pinetina a bordo di numerosi van neri dai vetri oscurati, hanno dato questa svolta ad una trattativa che li doveva vedere inizialmente solo partner commerciali con non più del 20% in mano, hanno evidentemte fiutato l'affare. E quindi Thohir ha presentato a lor signori un club che può solo espandersi, altro che moribondi vicino al fallimento. È altresì chiaro che se il Presidente nerazzurro accetterà, forse a malincuore, di cedere la maggioranza, avrà incontrato più difficoltà del previsto nell'inseguire i famigerati ricavi. Ma, ribadisco, se Suning accetta, vuol dire che il brand chiamato Inter interessa ancora e Thohir è stato bravo a renderlo più appetibile del previsto. E un plauso lo merita Massimo Moratti. Lui, col fardello di un nome così pesante e importante per la storia dell'Inter, si è svenato per il club, ha sbattuto la testa contro chi condizionava i campionati, ha sbagliato, ha fatto sognare con acquisti suntuosi, ha vinto. Tanto. Tutto.

Se non avessero introdotto il Financial Fair Play, probabilmente Moratti avrebbe potuto continuare a mantenere la sua creatura, staccando il solito assegno. Ma quando ha capito che così non poteva più essere, ha cercato e ha trovato Erick Thohir affiancandolo per fargli capire determinate cose, per offrire consigli in chiave nerazzurra. Se Massimo Moratti uscirà definitivamente di scena, e sottolineo il se, da tifoso prima, da giornalista poi, gli dirò solo grazie per aver riportato quel cognome così interista al comando dell'Inter.

Tornando alla notizia bomba, è utile ribadire che i tanti soldi pronti ad essere versati da Suning Commerce Group nelle casse nerazzurre, non serviranno ad aquistare Cristiano Ronaldo e Leo Messi, bensì a rendere in breve tempo il bilancio in linea con i parametri Uefa. Solo in un secondo momento si potrà tornare a inseguire il colpo che fa sognare. E allora cosa farà Roberto Mancini? Lo convincerà il nuovo assetto? Avere Thohir ancora alla presidenza lo renderà sereno o, come scrive qualcuno, tra i due ora c'è freddezza? Cinesi o no, il nodo dell'allenatore è fondamentale per la prossima stagione. Anche se molti non sono d'accordo, ritengo Roberto Mancini indispensabile, proprio in questa fase in cui si sta rifondando. Mancini conosce l'Inter, vuole bene al club, altrimenti non sarebbe tornato con uno scenario economico e sportivo completamente diverso (in negativo) dalla sua prima avventura in nerazzurro. Mancini sa come si vince, sa come convincere i giocatori a venire all'Inter, ha ottenuto il miglior risultato delle ultime cinque stagioni, stazionando addirittura per metà campionato in testa alla classifica. Se Mancini decidesse di non rimanere a Milano, non ho notizie in proposito, è solamente un'eventualità da non poter scartare in assoluto, si dovrebbe ricominciare da capo con prospettive pericolose.

È chiaro che Diego Pablo Simeone, anche nella notte della sua seconda beffarda sconfitta nella finale di Champions nel giro di giro di tre anni, abbia dimostrato di essere l'allenatore ideale per l'Inter, per storia squadra sanguigna, passionale, che ha vinto quando allenatori e giocatori hanno fatto la guerra (sportiva) al mondo. Simeone un giorno allenerà l'Inter, non credo da quest'estate. E allora avanti con Mancini, con il Suning, con Thohir. Via Eddie, con l'Inter soprattutto, che rimane l'unica cosa che conta.

Eliwan
01-06-16, 18:28
Metto qualche aggiornamento di Sky (Eddie cambia squadraahhhh!!!!)

SkySport: "Inter-Suning. Se andasse in porto la cessione del 70% per 700 mln e la Uefa chiudesse un occhio a novembre, l'Inter diventerebbe la prima potenza economica italiana a comandare in Europa. Bisogna incrociare le dita."

SKY - Suning arriverà all’Inter per entrare forte nel mercato europeo. Il gruppo cinese che si occupa di e-commerce di elettronica vuole sfruttare questa onda per far conoscere il suo marchio, magari dando il nome al centro sportivo diAppiano Gentile o inserendolo sulla maglia nerazzurra. Tutto questo per aggirare i vincoli del FPF e dare un aiuto finanziario alla squadra per rinforzarla.

Matteo Marani ha parlato a Sky Sport 24 delle aspettative sul gruppo cinese che sta acquistando l’Inter: “Il Suning Group è una tigre asiatica. Da un piccolo negozio sotto casa è diventata in pochissimo tempo un colosso del mercato, leader nell’e-commerce in Cina. Arrivando all’Inter darà subito una bella botta economica, ci saranno grandi ambizioni. Non sarà una crescita graduale, il Suning non assumerà un “andamento italiano” nella gestione dell’Inter. Vogliono ridurre il gap con i grandi club internazionali e vorranno farlo nel minor tempo possibile”

Jack Carver
01-06-16, 18:29
Servono gli arabi o i magnati russi, non i cinesi o similcinesi. Io cinesi appassionati di pallone non ne ho mai visti, gli altri a parità di soldi o giù di lì almeno fanno offerte per i Cristiano Ronaldo e gli Ibrahimovic, e più o meno da subito comprano i campioni e fanno grande la squadra, poi lo stadio di proprietà e incassano un botto, poi se non vincono se la giocano sempre e comunque (e in patria comunque vincono). Mi dite una squadra di pallone attualmente di livello mondiale in mano a cinesi? Il problema non è vendere, se l'alternativa è andare a gambe per aria, ma vendere ai compratori giusti. IMHO.

nababbo
01-06-16, 18:32
Magari con i cinesi è ora che ci togliamo dalle balle Mancini :fag:

Eliwan
01-06-16, 18:33
Ecco Zhang Jindong, il 28° uomo più ricco della Cina che quoterà l’Inter in Borsa
A capo del gruppo Suning vi è un uomo laureato in letteratura cinese che probabilmente quoterà l’Inter nella borsa di Shenzhen
di Fabrizio Longo,

Il Suning Commerce Group, quotato alla Borsa di Shenzhen dal 2004 (prossima destinazione anche per l’Inter risanata?), è un colosso che si occupa della vendita di elettronica ed elettrodomestici nei suoi 1.700 negozi in oltre 700 città tra Cina, Giappone e Hong Kong. Il suo presidente, e nuovo proprietario dell’Inter, si chiama Zhang Jindong: nato nel 1963, si è laureato in letteratura cinese ed è diventato imprenditore prima dei 30 anni insieme al fratello Guiping. E’ il 28° uomo più ricco della Cina, il numero 403 al mondo secondo Forbes. Il suo patrimonio personale è di 4,1 miliardi di dollari. E’ in affari con Alibaba che detiene il 20% del Suning. Lo coinvolgerà in qualche modo anche nell’operazione Inter? Di certo c’è che adesso il Suning (si sta specializzando pure nell’ e-commerce e nell’editoria) sbarca prepotentemente in Europa e che aumenterà il giro d’affari. Ci sarà una collaborazione importante tra il club nerazzurro e il Jiangsu, società cinese acquistata dal SCG a dicembre. Nel mercato di gennaio in Cina sono sbarcati per 78 milioni Ramires e Alex Teixeira. Inevitabile per il popolo interista sognare.

MrWashington
01-06-16, 18:35
Berlusconi è talmente marcio che preferisco aver vinto meno con Moratti, piuttosto che avere un soggetto come lui alla presidenza.

Ok ora che hai detto la tua, puoi tornare nello sgabuzzino.

EddieTheHead
01-06-16, 18:53
Ok ora che hai detto la tua, puoi tornare nello sgabuzzino.

più che altro può smetterla di linkare cagate di gente a caso?

Eliwan
01-06-16, 18:56
più che altro può smetterla di linkare cagate di gente a caso?
Sei tu che sei ignurant se non conosci Pizzoferrato :sisi:

Sbonk
01-06-16, 19:08
Servono gli arabi o i magnati russi, non i cinesi o similcinesi. Io cinesi appassionati di pallone non ne ho mai visti, gli altri a parità di soldi o giù di lì almeno fanno offerte per i Cristiano Ronaldo e gli Ibrahimovic, e più o meno da subito comprano i campioni e fanno grande la squadra, poi lo stadio di proprietà e incassano un botto, poi se non vincono se la giocano sempre e comunque (e in patria comunque vincono). Mi dite una squadra di pallone attualmente di livello mondiale in mano a cinesi? Il problema non è vendere, se l'alternativa è andare a gambe per aria, ma vendere ai compratori giusti. IMHO.
Pur essendo abbastanza d'accordo, questi han comprato il jiangsu o come cavolo si chiama a novembre ed a gennaio hanno speso 50 mln per Alex Texeira e 25 per ramires. Secondo me il problema per gli acquisti è più insito nella situazione finanziaria dell'Inter che nella possibilità su spesa dei cinesi :look:

MrWashington
01-06-16, 19:09
Sei tu che sei ignurant se non conosci Pizzoferrato :sisi:

Quando ti banneranno sarà sempre troppo tardi.

Eliwan
01-06-16, 19:10
Quando ti banneranno sarà sempre troppo tardi.
Lo hanno fatto ed è crollato il mondo e il forum è fallito. :caffe:

Eliwan
01-06-16, 19:31
Eddie beccate questa:

Suning si prende l'Inter, c'è una data:

"Chiusura intorno al 5 giugno".

No comment anche dal club nerazzurro

E adesso, ci sarebbe anche la data: Suning si avvicina a grandi passi verso l'acquisizione del pacchetto di maggioranza dell'Inter, come confermato anche alla Reuters da due fonti vicine al colosso cinese del commercio di elettrodomestici. Secondo quanto riportato, l'azienda di Nanchino fondata da Zhang Jindong da 20 miliardi di dollari di patrimonio intende chiudere la trattativa per l'ingresso nel capitale societario nerazzurro entro questo fine settimana: "La chiusura dell'accordo con Suning è prevista intorno al 5 giugno", rivelano le fonti. Così come oggi il gruppo cinese non ha voluto commentare le indiscrezioni, nemmeno dalla società nerazzurra è stato possibile ottenere dichiarazioni a riguardo, scrive l'agenzia.

nababbo
01-06-16, 20:01
Ma infatti. Se vogliono spendere ben vengano. Alla fine, se si vuole essere competitivi, servono soldi.

fullmetalshinigami
01-06-16, 20:14

Della serie "lo stesso tipo di giocatore senza spenderci su 8 milioni e mezzo"

Stenka
01-06-16, 23:10
Boh da una parte credo spiaccia un po' a tutti per il modo a cui siamo abituati di intendere il calcio, questioni nostalgiche ecc., però come già dissi con PSY, credo che ormai il futuro del calcio sia questo e bisogna giocoforza rassegnarsi...
Anche se è indubbio che così il tifo perda un po' di vigore e di senso, almeno per me.

MrWashington
02-06-16, 03:11
Spiace cosa?
Moratti ha creato un buco di 500 milioni quasi, poteva ridurlo drasticamente post triplette vendendo i vecchi a 30 milioni l'uno, meglio tenerli :fag:

Mi dispiace ma a me moratti stava sul fazzo, ha speso troppo e male per i risultati ottenuti.

Eliwan
02-06-16, 07:54
Spiace cosa?
Moratti ha creato un buco di 500 milioni quasi, poteva ridurlo drasticamente post triplette vendendo i vecchi a 30 milioni l'uno, meglio tenerli :fag:

Mi dispiace ma a me moratti stava sul fazzo, ha speso troppo e male per i risultati ottenuti.
Potevi sempre passare all'altra sponda.
Li si vinceva, con soldi e metodi veramente sporchi, e con un egemonia e un alternanza che alla fine si é capito a cosa era dovuta.
Meglio i Sensi e i Moratti, che gli Agnelli e i Berlusconi.

Pure se non vinci niente, saranno sempre un milione di volte più puliti.

Eliwan
02-06-16, 08:17
Cmq Erkin è il fratello gemello di Cambiasso. Solo che ha i capelli ... :uhm:

Stenka
02-06-16, 08:19
Spiace cosa?

E vabbè ma se sei prevenuto è inutile :asd:
Spiace perché è ormai bello che finito il calcio "romantico" all'italiana.
I debiti sono dovuti anche al fatto che sono cambiati i costi del calcio in generale e se non adotti le strategie di marketing moderne, globalizzate, finisci automaticamente in un buco nero.
Poi se piace il calcio dei soldi arabi, russi e cinesi, plasticosi e senz'anima, bella per voi :asd:

Geralt di Rivia
02-06-16, 08:49
Analisi di un mio contatto (juventino, quindi fate la tara):

"Pippone: il 2006 è uno spartiacque per il sistema calcio italiano. Vinciamo il mondiale e allo stesso tempo scoppia calciopoli. Intendo Calciopoli, fuori dalle polemiche, come un effetto: un gruppo di potere, comandato da Moggi, viene estromesso dal calcio italiano.
L’eredità di questo gruppo di potere viene presa da Inter, per la parte sportiva, e Milan per la parte business.
Moratti però mantiene lo stesso modus operandi: altissime spese per campioni per provare a vincere. Questa volta ci riesce perché prende veramente dei campioni (con la gentile concessione di Ibra e Vieira) e perché lo scenario competitivo è cambiato. Il Milan, attraverso alleanze, diventa dominante in lega per controllare il business dei diritti Tv vitale per Mediaset. Sportivamente, il Milan regge con una squadra costruita a inizio millennio che però viene via via smantellata per età e per ragioni economiche, e Galliani, che si mette a gestire la parte sportiva, non è in grado di ricostruire da zero una squadra vincente (prima aveva più soldi, aveva Braida ecc. ecc. – linko articolo).

Nel 2011 l’inter vince la Champions, quello che Moratti desiderava da 20 anni e chiude i rubinetti: la squadra forse poteva ancora vincere, ma era avanti con l’età, non aveva costruito per rinnovare ed aveva una situazione finanziaria disastrosa. Moratti vende ma rimane in società e “rompe”, convinto che il suo modus operandi fosse quello giusto (spendere a cazzo ma stavolta con i soldi degli altri). Nel 2011 il Milan non è più centrale per la politica Italiana e non ha più senso buttarci soldi.
Ma attorno a loro è cambiato tutto. Le proprietà che emergono sono diverse, attente al business e o partite dopo il 2006 o (come DeLa e Dalla Valle) partite dalle ceneri di fallimenti precedenti. Nessuno più crede che il modello serie A anni 90 sia replicabile: invece loro, e solo loro, sono rimasti a quella gestione là. Anche se c’è Thohir, Moratti pesa in società e sui media (vedi Mancio). Le campagna acquisti di Inter e Milan, a parte minchiate qua e là, preferiscono sempre una figurina (anche se in leasing o in prepensionamento ) come Jovetic ed Essien rispetto ad un progetto. Quando provano a progettare prendono Kovacic e Bertolacci.
Le attuali proprietà (anche con quote di minoranza) sono residuati bellici dannosi. Per il bene del calcio italiano andrebbero fatte brillare".

Stenka
02-06-16, 09:11
Sono sostanzialmente d'accordo.
L'errore vero, ormai si sa, è sempre stato quello di non voler cambiare gestione dopo la CL (anche se avevi l'Intercontinentale da giocarti l'anno successivo).
Una volta ottenuto lo scopo di una vita, Moratti doveva farsi subito da parte, e bisognava evidentemente allinearsi già all'epoca con le nuove politiche, quella della Juve in primis.
Con Moratti ha sempre prevalso il tifoso, nel bene e nel male.

EddieTheHead
02-06-16, 10:10
CdS - Suning, subito 4 big per Mancio. E dal '16-17...

Sono quattro i big che Roberto Mancini spera di portare a casa grazie all'ingresso dei nuovi proprietari. Lo svela il Corriere dello Sport, che stila l'elenco: Yaya Touré, Alex Teixeira, Erik Lamela e Arkadiusz Milik. "Non ci potranno essere spese folli perché il contratto del Fair Play Finanziario lo vieta per il 2016-17, ma il Suning aggirerà parzialmente l’ostacolo con la collaborazione Jiangsu-Inter (prestito di Alex Teixeira, acquisto dei giocatori fuori dal progetto tecnico nerazzurro che possono portare plusvalenze) e con nuovi sponsor. Nel 2017-18 invece i fuochi d’artificio saranno ancora più vistosi perché le maglie dell’Uefa si allargheranno", anticipa il quotidiano romano. E in Cina, ovviamente allo Jiangsu, potrebbero finire Melo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò e forse anche Eder.

http://i.imgur.com/m1mE284.jpg

Drake Ramoray
02-06-16, 10:20
Non è che quando li mettevano i presidenti italiani i soldi avessero più anima
Meglio un presidente qui che una cordata chissà dove certo ma inutile fare i romantici sui soldi, non erano romantici neanche negli anni 80_90

Eliwan
02-06-16, 10:34
"E in Cina, ovviamente allo Jiangsu, potrebbero finire Melo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò e forse anche Eder."

Ovviamente strapagati per farci finanziare il mercato fin da subito :asd: :asd:

Eliwan
02-06-16, 11:12
Chissà se tornando indietro lo rifarebbe… Dopo meno di tre anni Erick Thohir si appresta già a vendere la sua maggioranza, fino - probabilmente - ad uscire definitivamente dal club nel 2017, quando Suning deterrà il 100% delle quote della società nerazzurra. Un triennio, quello di matrice indonesiana, fatto di promesse (tante) e sacrifici (ancora di più). L’Inter ha perso la propria identità di squadra che, per obbligo, deve lottare per le posizioni di vertice, trasformandosi in quella che tutto sommato può accontentarsi del quarto posto. Eppure le promesse erano diverse, di tutt’altro tenore, con Thohir che ha spesso annunciato con trombe e tamburi il ritorno del club tra i titani del mondo, pronto a battagliare in Champions grazie all’aiuto dei veri campioni. Poi ti accorgi che durante la sua gestione non ne è arrivato uno.

L'ABBANDONO DELLA NAVE - Thohir si appresta a lasciare il club nelle mani di Suning, colosso cinese guidato da Zhang Jindong. In oriente il brand nerazzurro ha potenzialità enormi e può crescere molto con la spinta di un mercato in costante crescita. Il presidente indonesiano abbandona in corsa, ma ai microfoni dell’edizione odierna del Corriere dello Sport tiene a precisare che il suo, insieme a quello di Moratti, è stato un buon lavoro.

LE DICHIARAZIONI - “L’Inter è in buone mani. Con Suning renderemo l’Inter più forte attraverso un partner strategico, una realtà molto forte in Cina. Io e Moratti abbiamo fatto un buon lavoro, rendendo la società più forte. Adesso abbiamo un management da top club europeo, una cosa che non tutti in Italia posseggono. L’obiettivo è quello di costruire un’Inter globale, ma che allo stesso tempo non perda i suoi valori, una società capace di calarsi in una realtà italiana che deve crescere per competere con gli altri campionati più importanti d’Europa”.

Curioso come Thohir, parlando di Suning, lo identifichi ancora come partner, forse non rendendosi conto (o più probabilmente per astuzia mediatica) che adesso a diventare partner è proprio lui e a giudicare dalle indiscrezioni, ancora per poco, visto e considerato che nel 2017 saluterà definitivamente. La speranza del popolo nerazzurro è che l’era del “governo tecnico”, quella dei tagli e dei sacrifici, sia finalmente terminata. Forse è arrivato il momento di allentare la cinghia. Forse.

MrWashington
02-06-16, 11:21
E vabbè ma se sei prevenuto è inutile :asd:
Spiace perché è ormai bello che finito il calcio "romantico" all'italiana.
I debiti sono dovuti anche al fatto che sono cambiati i costi del calcio in generale e se non adotti le strategie di marketing moderne, globalizzate, finisci automaticamente in un buco nero.
Poi se piace il calcio dei soldi arabi, russi e cinesi, plasticosi e senz'anima, bella per voi :asd:
Guarda che il romantico che si faceva in Italia è identico al petroliere russo o arabo.
Abbiamo iniziato noi in Italia a spendere, poi ci siam adagiati, gli altri si son impegnati a migliorare e ora non ci son più soldi qua.

Moratti ha fatto più danno che cose buone.
Non a caso un ebete come eliwan gli va dietro.

Eliwan
02-06-16, 11:32

Il presidente che ha vinto più trofei nella storia dell'Inter :facepalm:

Stenka
02-06-16, 11:33
Guarda che il romantico che si faceva in Italia è identico al petroliere russo o arabo.
Abbiamo iniziato noi in Italia a spendere, poi ci siam adagiati, gli altri si son impegnati a migliorare e ora non ci son più soldi qua.

Lungi da me difendere gli imprenditori italiani a spada tratta, però insomma i cinesi so' cinesi :asd:
Stenti pure a riconoscerli :asd:
Almeno se prima c'era qualcuno con cui prendersela adesso non si capisce manco chi comanda :bua:

Vabbè a parte gli scherzi, oh alla fine col buon Massimo dentone non si è vinto proprio poco eh.

Eliwan
02-06-16, 11:34
Non ditelo a MrWashington.

"Stavolta sono i milioni (di euro) a dettare le ragioni di una svolta. E ci dobbiamo adeguare. Le cifre a bilancio sono note: 1,25 miliardi di debiti, ripianati stagione dopo stagione dalla famiglia Moratti per 750 milioni; un passivo stimato in 350-400 milioni e una via d’uscita per evitare crisi di azienda –la Saras-, in nome dell’Inter. Tanti milioni, una passione unica: questa di Massimo Moratti, per il quale il bene dell’Inter è sempre stato al di sopra dei suoi progetti, e a volte dei suoi sogni.

Ha speso tanto e ha anche vinto tanto: 16 trofei (in 18 anni). Una Champions League, un’Intercontinentale, una Coppa Uefa, cinque scudetti –consecutivi-, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane"

Sbonk
02-06-16, 11:39
Più che altro la differenza fra i grandi mecenati italiani del calcio anni 90 e quelli di oggi è che quelli di oggi i soldi li hanno sul serio. Negli anni 90 delle famose 7 sorelle 2 erano centri di riciclaggio per i proprietari truffaldini, un altro faceva una squadra da scudetto finché qualcuno non ha fatto la semplice domanda: "ma li hai i soldi?",altre son state salvate per decreto e le rimanenti erano pozzi senza fondo retti solo dall'immissione continua di capitali da parte dei rispettivi proprietari.

Ora, trovarci anche del romanticismo in questo è dura :asd:

MrWashington
02-06-16, 11:43
Più che altro la differenza fra i grandi mecenati italiani del calcio anni 90 e quelli di oggi è che quelli di oggi i soldi li hanno sul serio. Negli anni 90 delle famose 7 sorelle 2 erano centri di riciclaggio per i proprietari truffaldini, un altro faceva una squadra da scudetto finché qualcuno non ha fatto la semplice domanda: "ma li hai i soldi?",altre son state salvate per decreto e le rimanenti erano pozzi senza fondo retti solo dall'immissione continua di capitali da parte dei rispettivi proprietari.

Ora, trovarci anche del romanticismo in questo è dura :asd:

this.

Eliwan
02-06-16, 11:45
this.

Il tuo PSN sarà fuori uso ancora per un bel pò. Ci sto smanettando sopra, sappilo :caffe:

Jack Carver
02-06-16, 12:09
Moratti ha avuto le sue non poche colpe nella gestione imprenditoriale dell'Inter, si vocifera da anni che gli sia stata data l'Inter come contentino per non mettere le mani negli affari petroliferi di famiglia, ma detto questo: quanti imprenditori contava il popolo nerazzurro all'indomani della finale di Champions, che avrebbero venduto Maicon e Milito subito senza pensarci due volte? Perché se è questa la colpa che attribuite a Moratti, allora avreste preferito vedere un'Inter senza Ronaldo, Ibra o Eto'o ma con il portafoglio pieno e la bancarella di magliette contraffatte in qualche vicolo di Nuova Dehli, o indosso a qualche moccioso di Singapore (che è quello a cui si punta oggi pulendosi il culo con il romanticismo di noi tifosi).

Se sento altri imprenditori parlare di globalizzazione e di marketing, di brand e di stigrancazzi, voglio vedere la squadra fallire e venirsi ad allenare qui sotto casa mia dove si allenava l'Ancona dei tempi d'oro. Allora sì che ricomincerò a seguire il pallone con interesse.

EddieTheHead
02-06-16, 12:24
certo che se i cinesi portano in dote Tourè allora è meglio che rimangano dove sono.

Sbonk
02-06-16, 12:51
Moratti ha avuto le sue non poche colpe nella gestione imprenditoriale dell'Inter, si vocifera da anni che gli sia stata data l'Inter come contentino per non mettere le mani negli affari petroliferi di famiglia, ma detto questo: quanti imprenditori contava il popolo nerazzurro all'indomani della finale di Champions, che avrebbero venduto Maicon e Milito subito senza pensarci due volte? Perché se è questa la colpa che attribuite a Moratti, allora avreste preferito vedere un'Inter senza Ronaldo, Ibra o Eto'o ma con il portafoglio pieno e la bancarella di magliette contraffatte in qualche vicolo di Nuova Dehli, o indosso a qualche moccioso di Singapore (che è quello a cui si punta oggi pulendosi il culo con il romanticismo di noi tifosi).

Se sento altri imprenditori parlare di globalizzazione e di marketing, di brand e di stigrancazzi, voglio vedere la squadra fallire e venirsi ad allenare qui sotto casa mia dove si allenava l'Ancona dei tempi d'oro. Allora sì che ricomincerò a seguire il pallone con interesse.
Il problema non è stato (solo) non aver venduto milito e maicon, il problema sono stati i rinnovi a cifre assurde di giocatori abbondantemente ultratrentenni che hanno devastato definitivamente le casse bloccando il processo di rinnovamento. Perché se è vero che i giocatori che ti han fatto vincere tutto meritano riconoscenza, è anche vero il rapporto inverso, anche i giocatori dovrebbero essere riconoscenti verso la squadra che gli ha permesso di vincere.

Detto questo, non capisco perché tutti quelli che "il calcio di oggi mi fa schifo, non lo seguo più", poi non lo facciano mai :facepalm:

Eliwan
02-06-16, 12:52
certo che se i cinesi portano in dote Tourè allora è meglio che rimangano dove sono.
Lo so che per te è dura accettare che torneremo a competere ad alti livelli.
Rassegnati :sisi:

EddieTheHead
02-06-16, 13:05
Il problema non è stato (solo) non aver venduto milito e maicon, il problema sono stati i rinnovi a cifre assurde di giocatori abbondantemente ultratrentenni che hanno devastato definitivamente le casse bloccando il processo di rinnovamento. Perché se è vero che i giocatori che ti han fatto vincere tutto meritano riconoscenza, è anche vero il rapporto inverso, anche i giocatori dovrebbero essere riconoscenti verso la squadra che gli ha permesso di vincere.

Detto questo, non capisco perché tutti quelli che "il calcio di oggi mi fa schifo, non lo seguo più", poi non lo facciano mai :facepalm:

per non dimenticare benitez, gasperini e tante altre cose. Dài su, moratti ha cannato totalmente il post triplete, grazie a dio è arrivato thohir

Jack Carver
02-06-16, 13:11

Tranquillo, posso smentirti. Io, per parte mia, non guardo una partita dell'Inter dal 1' al 90' da anni. O evito con cura il veleno oppure accetto di buon grado un qualunque altro impegno alla stessa ora. Ci ho provato qualche mese fa e mi sono addormentato, mi capita con il ciclismo o la F1 di cui non mi è mai importata una mazza, sarà solo un caso?
In passato avrei (e ho) mandato a cagare amici e donna per un turno di Champions.

per non dimenticare benitez, gasperini e tante altre cose. Dài su, moratti ha cannato totalmente il post triplete, grazie a dio è arrivato thohir

Ma allora di' "grazie a Dio se ne è andato Moratti"! Thohir ti ha dato qualcosa di più?
È come dire 'meno male che ho anche il culo, così non do via qualcos'altro!'

Stenka
02-06-16, 13:29
Tranquillo, posso smentirti. Io, per parte mia, non guardo una partita dell'Inter dal 1' al 90' da anni. O evito con cura il veleno oppure accetto di buon grado un qualunque altro impegno alla stessa ora. Ci ho provato qualche mese fa e mi sono addormentato, mi capita con il ciclismo o la F1 di cui non mi è mai importata una mazza, sarà solo un caso?
In passato avrei (e ho) mandato a cagare amici e donna per un turno di Champions.

Sono d'accordo con Jack, anche io non seguo più come un tempo, specie dalla gestione Mazzarri.
Mi sono annoiato sempre più.
Bisogna anche aggiungere che si cresce pure eh e a volte questo significa avere meno tempo, voglia, pazienza ecc.
E in ogni caso dopo il Triplete... ho visto tutto ormai :bevuta:

Drake Ramoray
02-06-16, 13:52

a volte più che il calcio moderno è non si vince più che schifo non seguo più

leggittimo, mica è obbligatorio

-jolly-
02-06-16, 14:27
Potevi sempre passare all'altra sponda.
Li si vinceva, con soldi e metodi veramente sporchi, e con un egemonia e un alternanza che alla fine si é capito a cosa era dovuta.
Meglio i Sensi e i Moratti, che gli Agnelli e i Berlusconi.

Pure se non vinci niente, saranno sempre un milione di volte più puliti.
https://youtu.be/ezJCMEaXR1Y
e sensi chi? quello dei falsi parenti italiani morti da 50 anni per far dare passaporto comunitario a calciatori che non ne avevano diritto e regalava Rolex agli arbitri?

fullmetalshinigami
02-06-16, 16:38
Per tutti quelli che dicono che Thohir non ha portato nulla, faccio notare che abbiamo eliminato tutta la gente incompetente dalla dirigenza, abbiamo impostato delle campagne acquisti oculate, abbiamo aumentato i ricavi, abbiamo una mentalità imprenditoriale. Ora, a molti di voi questa cosa fregherà meno di zero, ma una mentalità del "patron" come quella di Moratti che ha speso in moltissimi frangenti assolutamente a caso solo per proprio piacere personale è quello che ha portato il calcio italiano al livello che è ora. Con questo non voglio dire che Thohir è il salvatore della patria, ma vi invito a riflettere su quale sia il principale motivo per cui in questi anni la Juventus ha dato le piste a chiunque.

Hint: non sono gli arbitri.

MrWashington
02-06-16, 16:40
Quoto il buon fullmetalcoso

EddieTheHead
02-06-16, 16:45

sono i designatori degli arbitri.

:spy:

- - - Aggiornato - - -

Dolore alla gamba per Miranda, domani gli esami

:alesisi:

Eliwan
02-06-16, 17:51
Siamo alle firme ormai...

http://m.fcinternews.it/in-primo-piano/arriva-la-conferma-di-moratti-con-suning-siamo-alle-firme-serviranno-giorni-per-definire-la-mia-posizione-217429

Ciao ciao Eddie

Eliwan
02-06-16, 20:06
"Inter ormai a un passo dal trasformarsi nel primo club italiano di proprietà cinese. È in partenza oggi da Milano la delegazione di dirigenti nerazzurri che a Nanchino si ricongiungerà con il patron Erick Thohir, per poi incontrare i vertici del Suning Commerce Group, pronto ad acquistare il 70% del club nerazzurro (inclusa l'intera quota di Massimo Moratti) per circa 525 milioni di euro: come aggiorna l'edizione online del Corriere della Sera, la bozza d’accordo è già stata stilata da tempo, mancano le firme che arriveranno entro domenica. Il presidente del gruppo cinese, Zhang Jindong, ha ottenuto il via libera dal governo di Pechino e sono in corso le ultime "verifiche politiche", ma non dovrebbero esserci intoppi.

Suning che non si fermerà al 70% del club, ma che entro giugno del prossimo anno dovrebbe assicurarsi il 100% della società nerazzurra. Sarebbe stato lo stesso Suning - riporta Corriere.it - a imporre questa condizione per andare avanti nella trattativa che all’inizio verteva sulla cessione del 20%. Fonti cinesi riportano che Zhang Jindong avrebbe posto un aut aut a Thohir: "O prendiamo tutto, o non entriamo in gioco"."

Talismano
02-06-16, 20:47
Siam partiti da 700 milioni e arriviamo a 525... tolti quei 300 abbondanti di debiti valete un 200 milioni, preticamente un Ronaldo e un Bale per il 70%

Eliwan
02-06-16, 20:58
Siam partiti da 700 milioni e arriviamo a 525... tolti quei 300 abbondanti di debiti valete un 200 milioni, preticamente un Ronaldo e un Bale per il 70%

Il tuo rosikamento è sempre graditissimo :sisi:

Sbonk
02-06-16, 21:01
525 per il 70%, 700 è la valutazione complessiva. E già così è tanto :asd:

Comunque se io valessi 200 mln sarei contentissimo :tsk:

La cosa bella è che l'anno scorso davi a tutti dei rosiconi per il mitologico closing con la cordata cinese rappresentata da me. Bee ed invece ha fatto prima l'Inter a passare ai cinesi :asd:

Roby90
02-06-16, 21:05
Sinceramente non capisco sta gara a chi vale di più, più soldi spendono i cinesi per l'acquisto peggio è visto che li danno a Moratti\Thohir e ne hanno meno da investire nella squadra.

Talismano
02-06-16, 21:05
525 per il 70%, 700 è la valutazione complessiva. E già così è tanto :asd:

Comunque se io valessi 200 mln sarei contentissimo :tsk:

La cosa bella è che l'anno scorso davi a tutti dei rosiconi per il mitologico closing con la cordata cinese rappresentata da me. Bee ed invece ha fatto prima l'Inter a passare ai cinesi :asd:
Ho scritto per il 70%

Sbonk
02-06-16, 21:14
Sinceramente non capisco sta gara a chi vale di più, più soldi spendono i cinesi per l'acquisto peggio è visto che li danno a Moratti\Thohir e ne hanno meno da investire nella squadra.
Sono d'accordo, anche se se decidi di fare un'operazione del genere il liquido dovrebbe essere l'ultimo dei problemi.

Infatti secondo me le valutazioni troppo alte spesso son fatte per scoraggiare i compratori.

Premesso che spero che per un po'anche basta coi cambi di proprietà :asd:

EddieTheHead
02-06-16, 21:19

ssssshh

Eliwan
02-06-16, 21:21
Come vedete quello che vi annunciavo in esclusiva bar sport, sta divenendo realtà.

Cosi come avevo avvisato i milanisti per la vendita di Kaka, che mi hanno perciulato per un oretta salvo poi ricredersi.

Ora manca solo la retromarcia post elezioni della vendita del Milan, e il gioco è fatto.

Altro che Elifail :caffe:

EddieTheHead
02-06-16, 21:22
Indiscrezione di Zazzaroni: "Mi dicono che ieri Touré ha svolto le visite mediche in una clinica di Rozzano"

siamo fottuti :facepalm:

ps: se fosse vero si saprebbe, visto che l'humanitas è praticamente presidiata notte e giorno dai giornalisti

- - - Aggiornato - - -

Come vedete quello che vi annunciavo in esclusiva bar sport, sta divenendo in realtà.

Cosi come avevo avvisato i milanisti per la vendita di Kaka.

Ora manca solo la retromarcia post elezioni della vendita del Milan, e il gioco è fatto.

Altro che Elifail :caffe:

considerando che moratti ha detto che c'è ancora da discutere delle sue quote, haivoja.... ..altro che tutto fatto.

Eliwan
02-06-16, 21:23
Lunedi diventa tutto ufficiale. Segnatelo e tornatene da Mazzarri. :sisi:

Sbonk
02-06-16, 21:23
siamo fottuti :facepalm:

ps: se fosse vero si saprebbe, visto che l'humanitas è praticamente presidiata notte e giorno dai giornalisti

- - - Aggiornato - - -

considerando che moratti ha detto che c'è ancora da discutere delle sue quote, haivoja.... ..altro che tutto fatto.
Eliwan cosa dice? :uhm:

Ninjato :rotfl: comunque, anche se secondo me tourè è fondamentalmente sbagliato come acquisto, un centrocampo tourè -banega-kondocoso è anni luce meglio di quelli del recente passato

Eliwan
02-06-16, 21:28
Eliwan cosa dice? :uhm:
È tutto fatto, Moratti ha confermato.
Nonostante Eddie, nonostante tutto siamo in mano al 409 esimo uomo più ricco del mondo.

Un tizio in continua ascesa nel mondo economico. Entro il prox anno avrà il 100 percento delle quote.

Questo fine settimana le firme.
Toure non lo prendiamo. Tranquilli.

EddieTheHead
02-06-16, 21:39
eliphin

- - - Aggiornato - - -

o dolwan

Sbonk
02-06-16, 21:44
eliphin

- - - Aggiornato - - -

o dolwan

Prima stavo pensando fossero fake uno dell'altro, poi però ho realizzato che ci prende di più eliwan :asd:

Talismano
02-06-16, 22:01
Prima stavo pensando fossero fake uno dell'altro, poi però ho realizzato che ci prende di più eliwan :asd:
È preoccupante la cosa

-jolly-
02-06-16, 22:24
http://www.calcioefinanza.it/2016/06/01/laltra-cina-che-disinveste-zhu-se-ne-va-da-pavia/

fullmetalshinigami
03-06-16, 00:39
L'agente di Touré ha ovviamente smentito le parole di quel cialtrone di Zazzaroni.

http://www.calcioefinanza.it/2016/06/01/laltra-cina-che-disinveste-zhu-se-ne-va-da-pavia/

E... quindi?

fullmetalshinigami
03-06-16, 00:51

Guarda che non funziona così: i debiti non vanno tolti dalla valutazione, al massimo ne danno meno a chi sta vendendo (Moratti e Thohir in questo caso) perché ci sono i debiti (di cui ci si fa carico sì, no o in parte), ma il valore rimane quello (Forbes lo aveva stimato poco meno di 600 milioni (http://www.calcioefinanza.it/2016/05/19/classifica-forbes-squadre-calcio-piu-ricche-2016/), adesso non ricordo con esattezza).

Dasser_2
03-06-16, 11:38
Per tutti quelli che dicono che Thohir non ha portato nulla, faccio notare che abbiamo eliminato tutta la gente incompetente dalla dirigenza, abbiamo impostato delle campagne acquisti oculate, abbiamo aumentato i ricavi, abbiamo una mentalità imprenditoriale. Ora, a molti di voi questa cosa fregherà meno di zero, ma una mentalità del "patron" come quella di Moratti che ha speso in moltissimi frangenti assolutamente a caso solo per proprio piacere personale è quello che ha portato il calcio italiano al livello che è ora. Con questo non voglio dire che Thohir è il salvatore della patria, ma vi invito a riflettere su quale sia il principale motivo per cui in questi anni la Juventus ha dato le piste a chiunque.

Concordo su tutto.
PSY (presunto idiota) ha dato un asset innovativo ed al passo coi tempi alla società, portandoci al closing con Suning ed è roba che tre anni fa te la potevi solo sognare. Con tutto il bene per Moratti per quello che ci ha fatto vincere, è innegabile che la sua gestione del post triplete ha fatto acqua da tutte le parti, portandoci sull'orlo del fallimento.
Noto molto rosik all'ennesima potenza da parte di "altri" che entrano qua.:sisi:

Eliwan
03-06-16, 16:27
Ancora un mese e sta farsa avrà fine :caffe: :caffe:

http://i65.tinypic.com/4vhfr4.jpg

- - - Aggiornato - - -

Intanto, ciao Eddie ciao :alesisi:

ANSA) - MILANO, 03 GIU - Inter-Suning, ci siamo: domenica le firme per la vendita del club alla multinazionale cinese e lunedì la conferenza stampa d'annuncio dei dettagli dell'operazione. Questo dovrebbe essere il calendario, a meno di intoppi dell'ultimo minuto. Una parte della delegazione nerazzurra, composta dal 'tesoriere' Michael Williamson e dal direttore del business internazionale Richard Lamb, è da qualche giorno in Cina per mettere a punto la documentazione, verificare che tutto fili liscio e preparare l'arrivo di Erick Thohir.

A breve, infatti, anche il presidente dell'Inter insieme agli altri dirigenti raggiungerà Nanchino per incontrare il Suning e mettere nero su bianco la cessione della maggioranza del club. Lunedì, sempre che il calendario sia rispettato, ci sarà l'annuncio con una conferenza stampa congiunta tra i vertici dell'Inter e quelli del colosso cinese. Una troupe di Inter Channel, guidata dal direttore Roberto Scarpini, è già sul posto e darà conto all'Italia e ai tifosi della svolta societaria. :rullezza: :rullezza:

- - - Aggiornato - - -

Andrea Pretti, agente FIFA che lavora in Cina dal 2009, è stato intervistato dal Corriere dello Sport per parlare del Suning e conoscere meglio la realtà asiatica.

Pretti, è sorpreso dall’operazione Suning-Inter?
"Per niente. In questi anni ho imparato che i cinesi sono capaci di grandi accelerazioni e grandi frenate".

Come ha operato il Suning in patria?
"Il Jiangsu, come altre società cinesi, è molto condizionato dal nome dei calciatori. Ha fatto operazioni che non guardavano solo all’aspetto tecnico, ma anche all’appeal. Per questo a volte ha speso più del reale valore del giocatore".

Che personaggio è Zhang Jindong?
"Quando arrivi a quei livelli vuol dire che sei capace e hai tutti i supporti che devi avere. E’ un magnate come in Cina ce ne sono diversi, ma di sicuro è tra i numeri uno".

Come giudica la partnership sportiva tra Jiangsu e Inter?
"Positiva perché l’Inter può mettere a disposizione know how e competenze, cose che il Jiangsu non ha. Sto proponendo accordi simili con club italiani minori, ma in Cina sbagliando pensano solo alle grandi società europee per certe collaborazioni".

Che vantaggi avrà ora l’Inter?
"Beneficerà di risorse economiche importanti e potrà contare su un mercato potenzialmente smisurato dove però le squadre italiane devono iniziare a investire perché siamo in calo rispetto a inglesi e spagnole. Thohir dice che in Cina ci sono 130 milioni di tifosi dell’Inter: non so se questo dato è vero, ma di certo va coltivato e fatto crescere. La Cina è generosa, ma non è una tetta da mungere, bensì un partner da coinvolgere".

Teixeira in prestito dal Jiangsu può essere un’idea per Mancini?
"Vi assicuro che non si è seduto né impigrito. La Cina ti restituisce giocatori “credibili” come Diamanti e Gilardino".

Che differenze nota tra l’operazione dell’Inter e quella del Milan?
"La cosa che mi lascia perplesso nell’affare del Milan è la “cordata” di imprenditori perché non rientra nella mentalità dei cinesi".

Jack Carver
03-06-16, 16:34
Per come la vedo io o arrivano i campioni subito o si è solo passati da un bancarellaro a un altro.

Eliwan
03-06-16, 16:35
Per come la vedo io o arrivano i campioni subito o si è solo passati da un bancarellaro a un altro.

Il 409 esimo uomo più ricco al mondo, un bancarellaro :sisi:

Jack Carver
03-06-16, 16:38
...ha dato un asset innovativo ed al passo coi tempi alla società, portandoci al closing con Suning ed è roba che tre anni fa te la potevi solo sognare

Che in termini banalmente e ingenuamente sportivi vuol dire...? Forse che il presidente si è dissanguato per presentarsi con Hernanes, dichiarando di aver molto apprezzato Fresi e Ventola in passato?

EddieTheHead
03-06-16, 16:39
fammi capire, in termini sportivi in due anni cosa ti aspetti?

Sawyer
03-06-16, 16:40
Si parla di un arrivo di Ramires e Teixeira dalla squadra cinese del Suning.

Eliwan
03-06-16, 16:45
Siamo ad una svolta epocale, questi vengono qua per investire.
Avranno il 100% delle quote della società, e la useranno per fare business sia in patria che all'estero. Si sponsorizzeranno con il calcio a livello politico e per fare accordi commerciali in tutta Europa.
Con fondi illimitati, costruiranno probabilmente uno stadio di proprietà.

Il fatto poi che vogliono il 100% delle quote la dice lunga in proposito; vogliono comandare in tutto e per tutto.

EddieTheHead
03-06-16, 16:46

si ma son cazzate

Eliwan
03-06-16, 16:48
Credo che la squadra cinese possa comprare senza problemi di FPF e girarci alcuni giocatori in prestito :uhm: Da li potrebbe arrivarne forse uno. Vediamo.

Jack Carver
03-06-16, 16:55
Si ma pure Thohir è venuto per investire, ha fatto una cresta della madonna su quanto speso e arrivederci e grazie, gli ha detto bene ma ditemi nel frattempo quanto la squadra è diventata più bella e forte di prima. Se devi venire a farti i cazzi tuoi, qualsiasi prodotto tu venda, sei un bancarellaro, mi sembra logica come analogia. I cinesi c'hanno un botto di soldi, dico solo che mi aspetto caccino il grano di tasca loro e ci portino subito i campioni.
Di ogni altro ragionamento imprenditoriale a me tifoso ignorante non importa una sega.

MrWashington
03-06-16, 16:56
Senza thoir saremmo falliti fattene una ragione.

Eliwan
03-06-16, 16:58
Si ma pure Thohir è venuto per investire, ha fatto una cresta della madonna su quanto speso e arrivederci e grazie, gli ha detto bene ma ditemi nel frattempo quanto la squadra è diventata più bella e forte di prima. Se devi venire a farti i cazzi tuoi, qualsiasi prodotto tu venda, sei un bancarellaro, mi sembra logica come analogia. I cinesi c'hanno un botto di soldi, dico solo che mi aspetto caccino il grano di tasca loro e ci portino subito i campioni.
Di ogni altro ragionamento imprenditoriale a me tifoso ignorante non importa una sega.

Thohir aveva la palla al piede del FPF. Questi qua in teoria avendo due squadre potrebbero tranquillamente aggirare il problema :asd: :asd:

Senza contare che la Suning ha più soldi di Thohir e Moratti messi insieme :asd:

Thohir ha fatto un buon lavoro per molti versi: ha ridotto gli ingaggi, ha messo un po' di ordine a conti sballati aumentando i ricavi e ha reso l'Inter appetibile.

Poi che ci abbia guadagnato quello è logico. E' un uomo d'affari :asd:

Thohir in 3 anni avrà guadagnato quanto da questa vendita??? Un 100 mln di plusvalenza??? :asd:

EddieTheHead
03-06-16, 17:00

il FPF c'è per tutti, c'è con thohir, ci sarebbe stato con moratti, con lo scemo arabo e ci sarà pure con i cinesi.
Quindi gli investimenti che possono essere fatti, se parliamo di calciomercato, sono cmq limitati.

Eliwan
03-06-16, 17:03
il FPF c'è per tutti, c'è con thohir, ci sarebbe stato con moratti, con lo scemo arabo e ci sarà pure con i cinesi.
Quindi gli investimenti che possono essere fatti, se parliamo di calciomercato, sono cmq limitati.

Invece no perchè come dicevo prima il FPF lo puoi aggirare volendo.
Prestiti, acquisti o vendite con la squadra cinese li possiamo fare.

EddieTheHead
03-06-16, 17:09
va bene tutto, ma l'uefa non è mica scema.

Eliwan
03-06-16, 17:13
va bene tutto, ma l'uefa non è mica scema.
Lo puoi fare benissimo, mica è illegale eh.

Infatti si parla già di prestiti, facci caso.

Eliwan
03-06-16, 17:22
Ti faccio un esempio:

Se vendiamo Brozovic a 70 mln alla squadra cinese, chi può mettete bocca se i soldi escono e entrano correttamente? Nessuno.

EddieTheHead
03-06-16, 17:28
Lo puoi fare benissimo, mica è illegale eh.

Infatti si parla già di prestiti, facci caso.

infatti han già detto che è una stronzata. E cmq visto che ci han già speso soldi e non pochi dubito vogliano impoverire il jiangsu.

Al massimo possono assorbire i nostri esuberi, ma a prezzi di mercato.

Sbonk
03-06-16, 17:35
Comunque thohir col fpf la scorsa stagione ha speso 35 per kondogbia, 8 per Murillo, 15 per Miranda, 18 per perisic, 15 per jovetic, 12 per eder e forse dimentico qualcuno, comunque non mi sembra l'atteggiamento di quello che vuole solo speculare

Talismano
03-06-16, 17:44
Si in quante rate? Mica son tutti finiti di pagare.

Sbonk
03-06-16, 17:47
Si in quante rate? Mica son tutti finiti di pagare.
Ma che ne so io in quante rate, non mi sembra cambi molto il discorso, ha fatto una buona campagna acquisti per essere sotto la scure del fpf e fra l'altro molte delle formule di pagamento derivano proprio da quello.

Comunque quante squadre al mondo pagano i giocatori cash? 5? :asd:

Talismano
03-06-16, 17:54
No ma secondo quello che hai scritto ha speso 103 milioni... quando se ne ha speso 1/4 o 1/5 è già tanto.

Eliwan
03-06-16, 17:55
A me fottosega di tutto. Siamo in mano ad uno degli uomini più ricchi del mondo. Roba che Thohir potrebbe fargli tranquillamente da portaborse.
Senza contare che potrebbe avere entro qualche anno ancora più soldi, visto che si sta espandendo affacciandosi anche nel mercato europeo.

Quando sarà ufficiale potremmo esultare :sisi:

Dasser_2
03-06-16, 17:59
Che in termini banalmente e ingenuamente sportivi vuol dire...? Forse che il presidente si è dissanguato per presentarsi con Hernanes, dichiarando di aver molto apprezzato Fresi e Ventola in passato?
Semplicemente che con Moratti non avevamo più alcun futuro, vuol dire riorganizzare e ristrutturare innanzitutto la società, con criterio e con sano realismo senza voli di fantasia, e questo sta alla base per far si che poi alla lunga il risultato di ciò si rifletta anche in campo. Non basta immettere soldi alla caxxo come il dentone per gestire una società di calcio oggi, è una cosa molto più complessa e che richiede competenze elevate anche fuori dal rettangolo verde.
Poi è chiaro che per arrivare a costruire una squadra top ci metti qualche anno, non un giorno. O pensi forse che il triplete sia frutto solo di Mourinho? E non del fatto che ha raccolto un progetto già vincente dapprima in campionato, che il tecnico portoghese ha via via perfezionato. Per costruire quel tipo di squadre serve tutto ciò...

Sawyer
03-06-16, 18:02
Prima di avventurarci in voli pindarici dettati dall'entusiasmo, direi di capire prima per bene quali saranno le intenzioni dei cinesi.

fullmetalshinigami
03-06-16, 18:38
Credo che la squadra cinese possa comprare senza problemi di FPF e girarci alcuni giocatori in prestito :uhm: Da li potrebbe arrivarne forse uno. Vediamo.

Nah. Il Suning non è che siccome ha investito fuori si dimentica della sua squadra, anzi: fare del Jiangsu una potenza in Cina per loro rimane una priorità.

infatti han già detto che è una stronzata. E cmq visto che ci han già speso soldi e non pochi dubito vogliano impoverire il jiangsu.

Al massimo possono assorbire i nostri esuberi, ma a prezzi di mercato.

Nì. mi sono andato a vedere per curiosità qualche trasferimento del mercato cinese: sono perlopiù trasferimenti interni in cui stravalutano i giocatori: per fare un esempio, si compravendono dei portieri, per di più mediocri, a 10 milioni di euro come niente. Quindi in generale se volessero comprare la Uefa non potrebbe dire assolutamente nulla. Il discorso è più complicato semmai perché la proprietà è la stessa, ma credo che questo comunque non vieti di fare operazioni simili, cosa che comunque vedo improbabile.

Secondo me ci si dirigerà verso sponsorizzazioni random stile City e PSG (anche se di questo inizieremo a sentirne solamente una volta completato il passaggio) e comunque non dimentichiamoci che l'accordo con l'UEFA può essere rinegoziato perché il passaggio di proprietà lo prevede. Oltretutto se davvero assorbissero tutti quei debiti l'Uefa sicuramente non rimane impassibile, specie con una società che ha tutta questa disponibilità economica.

Sbonk
03-06-16, 18:58
No ma secondo quello che hai scritto ha speso 103 milioni... quando se ne ha speso 1/4 o 1/5 è già tanto.
Chettedevodí, c'hai sempre ragione te, thohir caccapupù :boh2:

Era solo per dire che non è che si è comportato male come presidente, ha mantenuto quello che ha sempre promesso (a parte le sparate dell'inizio), lo ha sempre detto "non sono uno sceicco, miglioreremo la squadra tenendo conto del fpf".

EddieTheHead
03-06-16, 19:05
cmq i soldi del calciomercato son soldi della società, mica del presidente o del proprietario :asd:

Dasser_2
03-06-16, 20:07
Chettedevodí, c'hai sempre ragione te, thohir caccapupù :boh2:

Era solo per dire che non è che si è comportato male come presidente, ha mantenuto quello che ha sempre promesso (a parte le sparate dell'inizio), lo ha sempre detto "non sono uno sceicco, miglioreremo la squadra tenendo conto del fpf".
Trovo francamente risibile che chi è fuori dall'Europa (ancora) ed è finito a -10 in campionato, entri qua a pontificare su questo e su quello..., gingillandosi sul nulla...,cosi' come sospesa nel nulla è ad oggi la chiusura delle trattative per la cessione del club per il quale tifa.
Ma se vuoi continuare a rispondergli liberissimo, ci mancherebbe...:asd:

Talismano
03-06-16, 20:13
Non pontificio un fottuto cazzo. Ho solo resa chiara una cosa. Punto. Finisci la di fare il visionario e di vedere cioccolata dove cioccolata non è che poi va a finire che ti sbagli, se non l'hai già fatto.

Dasser_2
03-06-16, 20:21
Mi spiace averti irritato...:mibullo:
Per gli sbagli e gli abbagli forse però hai sbagliato indirizzo, faresti meglio a guardare in casa tua, quando l'avrai fatto lucidamente, ti renderai (forse) conto che dovresti applicare a te stesso e alla squadra per cui tifi, ciò che tu stesso scrivi.
Ad maiora...

Eliwan
03-06-16, 22:01
Qualcuno deve digerire che per il prossimo anno, a sedere in panchina ci sarà ancora Brocchi :sisi:

MrWashington
04-06-16, 00:17
Tre post di seguito di Talismano-Dasser-Eliwan.

*sospira*

Jack Carver
04-06-16, 08:09
cmq i soldi del calciomercato son soldi della società, mica del presidente o del proprietario :asd:

Bè ma allora l'Inter se la può comprare pure l'Emiro del Qatar e non cambierebbe nulla?

Io credo che da Thohir fosse lecito aspettarsi un rilancio in tutti i sensi, invece la situazione finanziaria è tutto fuorché migliorata, si è solo arrivati al punto in cui anche lui ha dovuto gettare la spugna. Io questo entusiasmo dalla sua gestione non l'ho mica avuto.

Eliwan
04-06-16, 08:10
Intanto RIP Muhammad Ali :piange:

http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Boxe/04-06-2016/morto-muhammad-ali-cassius-clay-complicazioni-respiratorie-parkinson-phoenix-150952558953.shtml

Eliwan
04-06-16, 09:01
Inter, la storia si fa a Nanchino: firme e annuncio, inizia l'era Suning. Dopo l'estate si tornerà a trattare con l'Uefa
04.06.2016 08:30 di Alessandro Cavasinni Fonte: Gazzetta dello Sport

Inter, la storia si fa a Nanchino: firme e annuncio, inizia l'era Suning. Dopo l'estate si tornerà a trattare con l'Uefa
Tutti i graduati dell'Inter entro oggi saranno a Nanchino, sede del Suning Commerce Group. Sul tavolo la ratifica dell'accordo, per il quale è già stata approntata una bozza. E così comincerà anche ufficialmente l'era cinese per il club nerazzurro. Lunedì, come noto, dovrebbe essere il giorno della conferenza stampa in cui verrà chiarito ogni aspetto.

"Lo scenario più probabile prevede che Massimo Moratti ceda per intero la sua fetta del 29,5% uscendo definitivamente dall’Inter dopo 21 anni e che Thohir riduca la sua partecipazione dal 70% al 30% - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. In una successiva fase, nel giro di alcuni mesi, i cinesi salirebbero al 100% rilevando il 30% residuo di Thohir che così avrà modo di rientrare dall’investimento compiuto in questi anni, cioè i 75 milioni versati in conto capitale nel novembre 2013 all’atto dell’acquisto del 70% e i 108 milioni (interessi inclusi, al 30 giugno 2015) prestati in diverse tranche". La stima fatta da Suning dell'Inter, sempre secondo Gazzetta, sarebbe di circa 500 milioni. Un aumento notevole rispetto ai 300-350 milioni di quando fu Thohir a entrare in società. "L’incremento attuale è dipeso, oltre che dall’aumento del debito, dalla determinazione di Suning che ha visto nel club nerazzurro una tappa fondamentale nel progetto di espansione in Occidente e nella strategia cinese, suggerita dal governo di Pechino, di conquista del calcio globale".

Thohir verrà adeguatamente remunerato dopo i prestiti concessi al club e l'alto rischio a cui si era esposto. Adesso, però, per l'Inter si apre uno scenario che potrebbe finalmente ridare luce alla gloriosa storia del club. "I soldi non mancheranno ma non dimentichiamo che l’Inter ha, innanzitutto, un impellente bisogno di liquidità per assolvere alla gestione corrente (basti pensare alle scadenze dei fornitori) - evidenzia la rosea -. Nei mesi scorsi Thohir se l’è cavata facendosi anticipare i futuri incassi della biglietteria e le rate di Kovacic e Shaqiri. Entro l’autunno, tuttavia, servirà un aumento di capitale di almeno 70 milioni da parte di Suning. Poi si potrà pensare allo sviluppo e al miglioramento della rosa bussando alla porta dell’Uefa e chiedendo una revisione del piano di rientro del fair play, come da facoltà consentita in caso di cambio di proprietà di un club".

Stenka
04-06-16, 09:19
Domanda da tifoso nabbo (non ricordo adesso e non ho voglia di cercare): ma se uno sfora sto benedetto fpf che succede? Esclusione dalle coppe mi pare :uhm:
E se i cinesoni si accordano per pagare una maximulta e via, in modo da muoversi come vogliono?

Eliwan
04-06-16, 09:23
Domanda da tifoso nabbo (non ricordo adesso e non ho voglia di cercare): ma se uno sfora sto benedetto fpf che succede? Esclusione dalle coppe mi pare :uhm:
E se i cinesoni si accordano per pagare una maximulta e via, in modo da muoversi come vogliono?

Tranquillo quando ci sono i soldi spariscono tutti i problemi :asd:

Sbonk
04-06-16, 09:29
L'esclusione dalle coppe nell'eventualità più grave, come è stato per il galatasaray.

Il fatto di avere più liquidità potrebbe aiutare, ma sicuramente non da questo mercato

Eliwan
04-06-16, 10:07
Andiamo in mano a uno degli uomini più ricchi del mondo, e ci preoccupiamo del FPF???

Non fate gli Eddie della situazione. Vedrete che molto presto torneremo grandi, grazie a Suning e ai cinesi (che si mangiano i bambini :sisi: )

Dasser_2
04-06-16, 11:10
Bè ma allora l'Inter se la può comprare pure l'Emiro del Qatar e non cambierebbe nulla?

Io credo che da Thohir fosse lecito aspettarsi un rilancio in tutti i sensi, invece la situazione finanziaria è tutto fuorché migliorata, si è solo arrivati al punto in cui anche lui ha dovuto gettare la spugna. Io questo entusiasmo dalla sua gestione non l'ho mica avuto.

Entusiasmo nemmeno io, ma figuriamoci...
Direi che (visto che pare che nel 2017 saluterà definitivamente) è stato il tramite tra il vecchio (ormai superato), e il nuovo che arriva per un vero rilancio da qui in avanti, anno dopo anno, almeno lo spero...
Se anche questo non va bene, torniamo pure ai vari Taider e Belfodil e chi più ne ha più ne metta...

Sbonk
04-06-16, 11:29

No beh ovvio che cambierebbe, in caso di nuovi proprietari si può andare in uefa a ricontrattare le condizioni per il rispetto del FPF, ma ho sentito che per questa sessione di mercato non ci sono proprio i tempi tecnici.

Comunque pare che le cifre siano molto più basse di quelle di cui si vociferava, non che sia così importante, l'importante è che paghino i debiti :sisi:

Eliwan
04-06-16, 19:04
Confermata la conferenza stampa per lunedì. Sembra che a Thoir rimarrà solo il 20%.

A quanto pare la nuova proprietà ha fretta di prendere tutto per sbolognarsi di dosso Psy, Eddie e Mazzarri in un colpo solo.

Sbonk
04-06-16, 20:34
Certo che a leggere Eliwan la canzoncina "sogna sotto l'ombrellone" acquista profili di veridicità impensabili :asd:

EddieTheHead
04-06-16, 20:38
E adesso Messi (semicit.)

Eliwan
04-06-16, 21:52
ANSIA) - MILANO, 4 GIU - È tutto pronto a Nanchino, in Cina, per le firme che sanciranno il passaggio di proprietà dell'Inter al Suning commerce group. Domani sono previsti incontri tra le parti, a pranzo tra le due dirigenze e nel pomeriggio tra i due presidenti, Erick Thohir e Zhang Jindong. Lunedì pomeriggio, orario cinese, probabilmente ci sarà la conferenza stampa d'annuncio all'hotel Sbonkwashington Zhongshanstenka golf resort, di proprietà di Suning.

:sisi: :sisi:

fullmetalshinigami
04-06-16, 23:01
Sky - Suning in contatto con Moratti vuole che l'ex presidente diventi una sorta di consigliere , INIZIALMENTE, fino a giugno , per portare i cinesi ad inserirsi nel calcio italiano. Moratti innanzitutto, oltre a dare la propria disponibilità, ha subito consigliato di optare per un management ITALIANO e che conosca bene il nostro calcio.

Moratti che rimane addirittura come consigliere. Queste sono notizie che mi fanno davvero girare le palle.

Eliwan
05-06-16, 06:21
Moratti consigliere a me fa piacere. Poi che pretendi scusa? Che mandano un elite cinese qui a gestire tutto?

Ci vuole tempo per sistemare i ruoli e il resto. Chi meglio di Moratti?

Sbonk
05-06-16, 07:32
Moratti consigliere a me fa piacere. Poi che pretendi scusa? Che mandano un elite cinese qui a gestire tutto?

Ci vuole tempo per sistemare i ruoli e il resto. Chi meglio di Moratti?

Chiunque

Jack Carver
05-06-16, 07:41
Moratti o non Moratti, qualcuno che spieghi a queste persone com'è fatto il pallone in Italia serve. Thohir fu consigliato (ovviamente male) da qualche buontempone a citare gente come Fresi e Ventola facendo pensare a molti "ma questo è scemo". Speriamo che i cinesi non parlino della dedizione di Vampeta. Ben venga qualcuno disposto a fargli notare che le parole contano.

Scherzi a parte, cosa c'è di sbagliato che sia Moratti a presentare Milano e l'Italia ai cinesi? Non mi pare sia scritto da nessuna parte che offrirà una consulenza IMPRENDITORIALE. E poi che il management debba essere italiano per approcciare al meglio il nostro calcio mi pare sacrosanto.