PDA

Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

tomlovin
09-03-21, 09:11
Però il miglior attacco spesso ce l'aveva anche la Juve di Trapattoni :asd: .
Il numero di gol segnati è relativo, per capire il tipo di gioco che si fa.

Covin
09-03-21, 10:15
Comunque oggettivamente e' il miglior attacco del campionato.

The Great Guerra
09-03-21, 10:20
Ma si, ma poi voglio dire negli ultimi anni spesso la vincente era la squadra che sfruttava bene l'attacco ma poi sapeva difendersi egregiamente, vedi la juve di allegri per dire

Kiappo
09-03-21, 10:20
Però il miglior attacco spesso ce l'aveva anche la Juve di Trapattoni :asd: .
Il numero di gol segnati è relativo, per capire il tipo di gioco che si fa.

Giocare tutte le partite nella propria metà campo facendo un tiro in porta non ti fa avere il miglior attacco.

Ergo, non giochiamo sempre come ieri sera e servono anche partite così per vincere i campionati. O sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
09-03-21, 10:22
Piu che altro abbiamo una manovra offensiva solida, che funziona di brutto quando c'é spazio per ripartire in velocitá ma che funziona anche (con un po' meno efficacia) su calci da fermo e su azioni piu imbastite, mi sembra abbiamo fatto un po' tutti i tipi di partite alla fine

felaggiano
09-03-21, 11:00
Però il miglior attacco spesso ce l'aveva anche la Juve di Trapattoni

Trapattoni non è stato sempre la cariatide che è diventato a fine carriera, la Juve anni '80 era tutto tranne catenacciara.
Così come non lo è l'Inter, che in genere attacca molto bene (non ieri sera, ma vabbè). L'unico difetto è che è abbastanza monocorde, cosa tipica delle squadre di Conte.

LordOrion
09-03-21, 11:14
https://i.ytimg.com/vi/HNwJ9VQZb9A/maxresdefault.jpg

Buon 113mo nerazzurri :alesisi:

The Great Guerra
09-03-21, 11:46
https://i.ytimg.com/vi/HNwJ9VQZb9A/maxresdefault.jpg

Buon 113mo nerazzurri :alesisi:

ma che roba inguardabile é? :asd:

tomlovin
09-03-21, 12:20
Giocare tutte le partite nella propria metà campo facendo un tiro in porta non ti fa avere il miglior attacco.

Ergo, non giochiamo sempre come ieri sera e servono anche partite così per vincere i campionati. O sbaglio?
E chi lo nega?
Parlavo solo in generale: il numero di gol segnati non indica COME gioca una squadra.

Anche la Juve di Allegri è sempre stata tra le tre squadre che segnavano di più nell'intero campionato, ma non è che facesse gioco d'attacco.
Ma, alla fine, è anche abbastanza ovvio: la squadra in testa alla classifica è per forza una di quelle che segnano di più.

Trapattoni non è stato sempre la cariatide che è diventato a fine carriera, la Juve anni '80 era tutto tranne catenacciara.
Così come non lo è l'Inter, che in genere attacca molto bene (non ieri sera, ma vabbè). L'unico difetto è che è abbastanza monocorde, cosa tipica delle squadre di Conte.
Gli anni 80 non li ricordo se non vagamente.
Dagli anni 90 in poi, le sue squadre (Juve inclusa) furono inguardabili, per quanto catenacciavano (nazionali incluse).
Eppure, mi pare di ricordare che i gol segnati erano sempre parecchi.

felaggiano
09-03-21, 12:23
La seconda Juve di Trapattoni è stata oscena, sì. La nazionale anche peggio.

LordOrion
09-03-21, 13:21
Di Trapattoni ricordo il Roma-Inter, finale di ritorno della Coppa UEFA dove abbiamo giocato il 9-0-1 :bua:
Fu un catenaccio osceno :bua:

felaggiano
09-03-21, 14:08
Non so come giocasse la sua Inter, ero troppo piccolo e non mi sono mai preso la briga di riguardare le vecchie partite come ho fatto con la Juve. Faceva così cagare? L'anno dei record mi sa che giocava bene, senza fanatismi difensivisti, no?

LordOrion
09-03-21, 14:30
Non so come giocasse la sua Inter, ero troppo piccolo e non mi sono mai preso la briga di riguardare le vecchie partite come ho fatto con la Juve. Faceva così cagare? L'anno dei record mi sa che giocava bene, senza fanatismi difensivisti, no?

L'anno dello scudetto dei record l'Inter era una corazzata: 26 vittorie, 6 pareggi, 2 confitte (una a campionato oramai vinto) , 67 gol fati (miglior attacco), 19 subiti (miglior difesa).

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A_1988-1989

Ogni tanto subiva perché si rintanava dietro una volta in vantaggio: ricordo un Pisa - Inter (la prima volta che ho visto l'Inter dal vivo) dove Zenga prese anche le mosche, che fini' comunque 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=FHOYOJws_NA

felaggiano
09-03-21, 14:55
Sì sì le statistiche (impressionanti) le conoscevo, non so però come giocasse.
Dai, chiudersi dietro sul 3-0 non è per forza segno di difensivismo, tirare i remi in barca in quella situazione è comprensibile.

Il tizio nel video che fa quella progressione poco prima del gol di Diaz è Berti?

MrVermont
09-03-21, 15:51
Ma si, ma poi voglio dire negli ultimi anni spesso la vincente era la squadra che sfruttava bene l'attacco ma poi sapeva difendersi egregiamente, vedi la juve di allegri per direassolutamente :sisi:
l'importante è che andonio non ci venga a raccontare che fa un gioco offensivo,moderno, sarcazzi :asd:
allegri su questo era onesto: faceva il gioco che serviva per vincere e il resto del mondo si poteva attaccare al caxxo :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
09-03-21, 16:43
https://www.ultimouomo.com/inter-atalanta-1-0-analisi-tattica/

analisi perfetta di ieri

tomlovin
09-03-21, 17:32
Più che altro, Trapattoni faceva un difensivismo ormai "vecchio" (libero, niente fuorigioco, poco pressing e solo nella propria metà campo), che non aveva minimamente recepito le innovazioni portate da Sacchi.
E infatti, in Europa l'anno dopo andò fuori al primo turno di coppa campioni contro il... Malmoe, mi pare, comunque era una squadra svedese di entità modestissima.

La squadra, per quel che mi ricordo io, era comunque solidissima e fu anche aiutata dal fatto che il Milan di Sacchi badava più alla coppa dei campioni che al campionato (precise direttive berlusconiane, si dice) mentre la Juve era ancora nel limbo terrificante del post-Platini e post-Scirea (tra Zavarov e Tricella vari), ingolfata di vecchie glorie ormai andate (Cabrini, Favero, Brio), promesse non mantenute (Buso) e acquisti non all'altezza (Magrin, Galia, Mauro).
L'avversario era il Napoli di Maradona, non c'era molto altro.

Comunque, quell'Inter ammazzò il campionato quasi da subito, facendo il vuoto dietro.
Alla fine, credo che stabilì il record di punti per i campionati da 2 punti a vittoria e vinse lo scudetto con addirittura 4 giornate di anticipo (il che, sempre pensando ai 2 punti per vittoria, significa molto).

felaggiano
09-03-21, 18:48
Sì, era il Malmoe.
Quell'anno non ce n'era per nessuno, il Milan non ha fatto tutti quei punti neanche con Capello.

Sono d'accordo sul gioco di Trapattoni, che negli anni '90 aveva ormai abbondantemente fatto il suo tempo.

The Great Guerra
09-03-21, 23:55
Zio cane per una volta che speravo passasse la juve. Zio cane

Covin
10-03-21, 00:01
Zio cane per una volta che speravo passasse la juve. Zio cane

Rendera' lo scudetto ancora piu' godibile. :sisi:

Damon
10-03-21, 00:13
Rendera' lo scudetto ancora piu' godibile. :sisi:

Se te lo lasciano vincere...

The Great Guerra
10-03-21, 00:14
Si infatti un po’ piedi per terra please, ne mancano 12 non 3 di giornate. Belli concentrati che sono tutti temibili

Bicampione Asturiano
10-03-21, 01:00
Infatti, andiamo avanti cosi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

LordOrion
10-03-21, 01:05
https://www.inter-news.it/primo-piano/inter-main-sponsor-pirelli/

:rotfl:
Compro la maglia :asd:

LordOrion
10-03-21, 01:13
Il tizio nel video che fa quella progressione poco prima del gol di Diaz è Berti?

Non si capisce bene se ha il numero 8 o 9, ma credo di si.
https://www.calcio.com/cronaca_partita/serie-a-1988-1989-ac-pisa-inter/

Stenka
10-03-21, 07:47
Anch'io combattuto fino al secondo gol del Porto...

Poi ho realizzato le solite lamentele degli juventini in Europa, la legge del contrappasso, e ho goduto, troppo, non c'è stato niente da fare :asd:

Jack Carver
11-03-21, 14:09
Secondo me Ci-Erre-Sette c'ha fatto apposta. :snob:

EddieTheHead
11-03-21, 16:20
considerando che a noi in europa c'han preso a pisellate in faccia (e che la squadra in questione ci ha buttato fuori dalla CI), meglio non commentare

Covin
11-03-21, 17:30
considerando che a noi in europa c'han preso a pisellate in faccia (e che la squadra in questione ci ha buttato fuori dalla CI), meglio non commentare

Sei proprio un individuo divertente. :sisi:

The Great Guerra
11-03-21, 17:52
anche io volerei basso, che qua sembra che abbiamo il triplete in mano

Stenka
11-03-21, 18:16
Vidal operato al menisco.

:vendetta:

EddieTheHead
11-03-21, 18:18
grande acquisto

LordOrion
11-03-21, 19:05
anche io volerei basso, che qua sembra che abbiamo il triplete in mano

Piu' che altro sono gobbi e gonzi che ci danno gia' con lo scudo in mano :look:
Ovviamente gufano :tremo:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me Ci-Erre-Sette c'ha fatto apposta. :snob:

BTW: sbaglio o sembra sia iniziato il "tutti giù dal carro di CR7"? :uhm:

tomlovin
11-03-21, 19:45
Se te lo lasciano vincere...

Si infatti un po’ piedi per terra please, ne mancano 12 non 3 di giornate. Belli concentrati che sono tutti temibili
Secondo te Damon intendeva quello :asd: ?

Sì ed anche in maniera un po' ridicola.
E' vero che col Porto non è sceso in campo (e per 31 mln all'anno non puoi permettertelo, mai) ma sembra che si siano dimenticati tutti che sta andando con una media di un gol a partita.
Io spero che se ne vada (troppo costoso e ingombrante, per i risultati che si sono raggiunti) ma non si può discutere il calciatore.

felaggiano
12-03-21, 09:09

Vabbè ma i giornalisti sono così, su tutto.

EddieTheHead
12-03-21, 13:57
GdS - Marotta all'Humanitas: condizioni in costante miglioramento

capace pure che ci schiatti bellosguardo

in b4 lo sostituiamo con paratici

LordOrion
12-03-21, 15:13
Vabbè ma i giornalisti sono così, su tutto.

Anche i tifosi :sisi:

EddieTheHead
12-03-21, 19:23
La promessa di Vidal dopo l'intervento al ginocchio: "Inter, tornerò in campo molto presto e più forte che mai"

più che una promessa mi pare una minaccia

LordOrion
12-03-21, 20:44
La promessa di Vidal dopo l'intervento al ginocchio: "Inter, tornerò in campo molto presto e più forte che mai"

più che una promessa mi pare una minaccia

:asd:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

felaggiano
13-03-21, 13:16
Anche i tifosi :sisi:

Qualcuno sicuramente ma in generale non mi pare di aver letto o sentito chissà cosa.

The Great Guerra
14-03-21, 15:44
Fossi Conte a fine primo tempo andrei negli spogliatoi e infilerei un paio di schiaffi in faccia forti a ogni singolo cazzo di giocatore e comunicherei 1/5 di multa sullo stipendio per i 45 minuti penosi visti

LordOrion
14-03-21, 17:00
Esplosioni di Fegati anche oggi :rotfl:

Stenka
14-03-21, 17:03
Porca trota che gol Lautaro :rullezza:

Ma non si può partire con gli stessi nel secondo tempo dai, doveva mettere subito o Eriksen o Sanchez che è in formissima.

LordOrion
14-03-21, 17:13
Stavo riflettendo sul ruolo di Gagliardin in questa squadra: attaccare non attacca, premere non preme, difendere non difende, impostare non imposta...
Ma e' in campo solo per fare numero? :uhm:

The Great Guerra
14-03-21, 17:15
Eriksen é l'unico che cambia i tempi dei passaggi.
Partita penosa, giocata con una sufficienza allucinante contro una squadra (purtroppo perché comunque un po' tifo toro) modestissima

LordOrion
14-03-21, 17:16
https://pbs.twimg.com/media/Ewc9Oc0WgAI0Nd3?format=jpg&name=medium

The Great Guerra
14-03-21, 17:16
Stavo riflettendo sul ruolo di Gagliardin in questa squadra: attaccare non attacca, premere non preme, difendere non difende, impostare non imposta...
Ma e' in campo solo per fare numero? :uhm:

secondo me invece fa un po' di tutto, mediocremente. non un titolare sicuro, ma uno che puo entrare in campo negli ultimi 10 minuti easy

Stenka
14-03-21, 18:44
secondo me invece fa un po' di tutto, mediocremente. non un titolare sicuro, ma uno che puo entrare in campo negli ultimi 10 minuti easy

D'accordissimo.
Il vero danno resta il signor YOUNG del quale non ho capito il perché dell'ingresso in campo.

The Great Guerra
14-03-21, 18:45
D'accordissimo.
Il vero danno resta il signor YOUNG del quale non ho capito il perché dell'ingresso in campo.

Madonna, quanti insulti gli ho tirato anche oggi

Bicampione Asturiano
14-03-21, 19:26
Partita brutta.

Stenka
15-03-21, 09:19
Comunque mettiamoci in testa che non abbiamo ancora vinto nulla, ci sono ancora tante partite non scontate per niente.

Le prossime (Sassuolo, Bologna) rischiano di essere come questa, con la differenza che sono squadre che possono farti male in contropiede.

Paradossalmente, ci conviene giocare con le squadre forti che ci attaccano per poi purgarle con il nostro contropiede micidiale.

Lukaku contro le squadre chiuse e che non danno campo mostra i suoi ENORMI limiti negli spazi stretti, idem Hakimi, per questo Conte deve inventarsi qualcosa per attaccare in queste situazioni.

considerazioni imho banali:

- sicuramente Eriksen deve essere SEMPRE in campo perché è l'unico che può creare qualcosa con squadre chiuse

- invece di fare gli scemi e giochicchiare per un tempo, bisogna cercare SUBITO di segnare un gol pressando alla morte (come facevamo un tempo), in modo da mettere la partita in discesa per il nostro modo di giocare, cioè aspettare l'avversario.

- se la partita non si sblocca, mettere anche Sanchez prima possibile, anche nell'intervallo. Abbiamo equilibrio dietro ormai e possiamo permetterci 3 punte insieme.

pikappa80
15-03-21, 14:55
Young non si rivedeva in campo da un po', e mi sono ricordato il motivo... pensare che a inizio stagione i ruoli erano del tutto invertti: Young la sicurezza, Perisic il disastro.

Comunque, adesso sembra che il Milan sia praticamente fuori dai giochi, ma io temo fortemente il ritorno della Juve. Nelle ultime 5 giornate ha fatto 13 punti su 15, e se ritrova pure Ronaldo, senza champions a levare forze e concentrazione... Io parto dal principio che sono a -7, quindi si fa presto a farsi riprendere, specie se giochi come hai fatto col Torino. Veramente una partitaccia...

Lukaku contro le squadre chiuse e che non danno campo mostra i suoi ENORMI limiti negli spazi stretti, idem Hakimi, per questo Conte deve inventarsi qualcosa per attaccare in queste situazioni.
Ed è qui che stanno i miei timori maggiori: Conte che cambia, che si inventa le cose non ce lo vedo molto. Purtroppo sembra conoscere un solo schema e un solo modo di giocare, a costo di andare a sbattere contro un muro. Quando gli va bene, come col Torino, la scampa perché dai e dai prima o poi la crepa la trovi entro il 90°, ma non va mica sempre così. Non capisco nemmeno se quel po' di modifiche che ci sono state (Perisic che entra nel ruolo di esterno sinistro, Eriksen che diventa finalmente utile come mezzala) siano merito suo che ha modificato leggermente le proprie convinzioni, o dei giocatori che sono arresi al fatto che tanto in altra maniera non li fa giocare, quindi meglio adattarsi o perire.
Che sia Scudetto o no, io spero davvero che la permanenza di Conte duri il meno possibile, quest'anno ci sta andando bene perché la Juve ha fatto un girone d'andata terribile, e gli altri avversari concreti non ce ne sono (a inizio stagione non pensavo certo al Milan, che comunque prima o poi doveva scoppiare). Ma il cammino europeo ha nuovamente dimostrato che con il bell'Antonio non si va tanto lontano, non c'ha proprio la mentalità.

Reeko
15-03-21, 15:00
Dovessimo vincere il campionato, spero tu non salga sul carro dei vincitori

The Great Guerra
15-03-21, 15:03
Occhio che anche Allegri alla juve non aveva chissá quanti modi di giocare, ma neanche molti altri allenatori eh.
Alla fine giá solo sanchez trequartista cambia la situazione, cosi come le poche volte che siamo passati a 4 dietro, peró a quel punto perdi ovviamente un po' la forza difensiva della squadra, ma come detto da altri, possiamo permettercelo ogni tanto, e sono d'accordo che un primo tempo come ieri, per me sanchez andava fatto entrare subito.
Il fatto é che in realtá piú che un problema di schema, ieri c'era un problema di voglia e di geometrie. Eriksen ha fatto la differenza entrando proprio perché ha cambiato il ritmo dei passaggi. Insomma, il pericolo per me maggiore é che mentalmente vengano prese sotto gamba queste partite. Ieri molti sbagliavano davvero passaggi semplici, bastoni barella e brozovic soprattutto.

La juve é sicuramente la piú pericolosa, e non é assolutamente fuori dai giochi, bisogna davvero stare sempre attenti al 100% e non mollare niente.

tomlovin
15-03-21, 15:12
Conte l'ho visto giocare col 3-5-2 e, da qualche anno, col 5-4-1 (raramente).
Non so quanti siano, gli allenatori che "variano".

felaggiano
15-03-21, 15:23
Occhio che anche Allegri alla juve non aveva chissá quanti modi di giocare, ma neanche molti altri allenatori eh.

Il modo di giocare non è solo il modulo adottato però.
Le squadre di Conte tendono ad essere monocordi, fanno benissimo una sola cosa e se per qualsiasi motivo questa non riesce, sono cazzi. Ricordo che al suo primo anno a Torino, a un certo punto la Juve smise di segnare e fece non so quanti pareggi consecutivi facendosi recuperare e superare dal Milan.
E' vero che è un difetto comune, ce l'hanno tutti gli allenatori più "talebani" (a cominciare da Guardiola); uno come Allegri ne è abbastanza immune, non avendo praticamente schemi. :asd:

The Great Guerra
15-03-21, 15:28
Conte l'ho visto giocare col 3-5-2 e, da qualche anno, col 5-4-1 (raramente).
Non so quanti siano, gli allenatori che "variano".

pochissimi, ma ci sta. Anche Klopp non varia granché.
Conte nelle partite dove l'inter ha bisogno di fare gol a tutti i costi l'ho visto passare al 4132, successo tipo 4 o 5 volte dal 2019, pero ripeto sono robe in corsa. 541 me lo ricordo poco uguale, probabilmente solo nei 10 minuti finali di partite che voleva portare a casa di brutto
Difficilmente mi vedo un allenatore cambiare modulo da inizio partita cosí, tanto per. Anche perché ormai si gioca molto con schemi provati e riprovati, sapendo a memoria dove si trova la gente in campo per accelerare le uscite e tutto.

Il modo di giocare non è solo il modulo adottato però.
Le squadre di Conte tendono ad essere monocordi, fanno benissimo una sola cosa e se per qualsiasi motivo questa non riesce, sono cazzi. Ricordo che al suo primo anno a Torino, a un certo punto la Juve smise di segnare e fece non so quanti pareggi consecutivi facendosi recuperare e superare dal Milan.
E' vero che è un difetto comune, ce l'hanno tutti gli allenatori più "talebani" (a cominciare da Guardiola); uno come Allegri ne è abbastanza immune, non avendo praticamente schemi. :asd:

Io vorrei avere esempi di allenatori che hanno trovato ottime prestazioni continuative in un modulo, che variano davvero questo sapendo cosa fanno e per motivazioni tattiche serie, e senza che ci siano stati grandi cambi nell'organico :asd: per me sa molto di Football Manager, ma poco di "reale".

Anche nel modo di attaccare, non é che ti puoi inventare chissá che roba. Ieri la circolazione della palla era lentissima, e secondo me conte in tribuna ha bestemmiato per 90 minuti buoni. ma se ti trovi con squadre come il toro ieri, che difendono bassi e ordinati, piu che fare cross o cercare di accelerare la manovra fare 1-2 e verticalizzando, non é che puoi inventarti granché

felaggiano
15-03-21, 15:48
Ma infatti ho scritto che il modo di giocare non è il modulo. :asd:

pikappa80
15-03-21, 15:49
Dovessimo vincere il campionato, spero tu non salga sul carro dei vincitoriSe per salire sul carro dei vincitori intendi esserne contento, mi sa che ti deluderò. La squadra non è solo l'allenatore, e sono comunque un tifoso dell'Inter.
Se invece intendi dire che passerò all'adorazione di Conte allora ti tranquillizzo. Non lo sopporto da sempre e vivo l'averlo come allenatore come una fastidiosissima spina nel fianco, come a suo tempo fu essere allenati da Lippi (a cui non perdonai l'aver mandato via Pagliuca per avere il suo Peruzzi). Di base non ho nulla contro chi ha un passato da juventino (tipo Trapattoni a suo tempo), ma Conte a suo tempo ne ha fatte e ne ha dette troppe. E il fatto che adesso stiamo andando bene non mi fa certo dimenticare lo schifo di girone di Champions di quest'anno, come anche la convinzione che se Eriksen è ancora con noi ed è stato riscoperto, è anche "grazie" al fatto che a gennaio non si è potuto fare mercato, perché dubito che Conte abbia chiesto di trattenerlo.

Tanto per dire, preferisco uno come Allegri, che ha sempre dimostrato capacità di adattamento alla rosa a disposizione, ed è pure stato capace di arrivare a giocarsi un paio di finali di Champions, dimostrando una certa mentalità "europea". Poi magari adesso non è più cosa, che il tempo passa anche per gli allenatori (per esempio, per quanto io abbia adorato Mourinho nel biennio con noi, non lo andrei mai a riprendere adesso: sono anni che ha perso l'aura di invincibilità che lo caratterizzava).

EddieTheHead
15-03-21, 16:57
abbiamo la rosa migliore del campionato (miglior coppia di attaccanti, migliori centrali, il miglior centrocampista italiano e uno che faceva più di venti fra goal e assist in premier), i nostri avversari sono un milan di carneadi e dopolavoristi allenato da bioli e la juve peggiore degli ultimi 10 anni, e si parla di "salire sul carro"?

Se NON vinceremo lo scudetto dopo aver preso palle in faccia in CL (usciti quarti contro il real più scarso del recente passato, lo shaktar che ne prende 3 dalla riommetta e una provinciale tedesca attualmente decima in bundes) ed essere usciti in CI nel doppio confronto (quindi manco dell'imprevidibilità della partita singola ti puoi lamentare) con la succitata juve del maestro sarà stata una stagione fallimentare, altro che salire sul carro.

Che poi la santificazione di conte è ridicola, manco stesse facendo i miracoli, hanno speso non so quanti milioni di euro e quanti giocatori sono stati cambiati per accontentarlo, ed è stato accontentato su tutto.
A sentire alcuni gli andrebbero costruite delle cappelle votive lato strada se mai dovessero arrivare un minimo di risultati.

The Great Guerra
15-03-21, 17:26
A me sembra che si dia per scontato il lavoro di Conte anche e soprattutto a livello psicologico sui giocatori. Spesso non basta accontentare un allenatore per quel che si può (non gli han comprato giocatori di livello mondiale e basta). Vedi psg che fatica da anni nonostante la loro potenza di fuoco economica, o il city che ha vinto si, ma non senza gran fatica (e zero in Europa)
Lukaku era visto come uno buono ma un po’ anche mezzo bidone (moltissimi avevano storto il naso, gli juventini erano contenti che non c’era stato lo scambio con Dybala), Sanchez uno finito, barella una scommessa come tonali, bastoni un giovane promettente, lautaro era una mezza incognita ecc ecc. il lavoro di Conte si è sempre saputo che era sulla mentalità, sul prendere giocatori e farli girare al 110% e lo sta facendo. Ma proprio non si riesce a cogliere questo punto. Si sta lì a sindacare su stronzate. Questa rosa è la più forte del campionato, ma mai nessuno che si sia chiesto se sti giocatori che ora sembrano fortissimi, forse forse è grazie al grande lavoro fatto su di loro. No sono fenomeni e Conte è come Sacchi col Milan dei fenomeni. Vabbè seriamente, che cazzate ragazzi.

The Great Guerra
15-03-21, 17:37
No seriamente, come si puo pensare che con Spalletti o sarcazzo, questi rendevano uguale.. Boh. La rosa conta ma conta anche chi allena come li fa sentire, come tiene gli animi. Per anni siamo andati avanti a malumori e scazzi, tra cui quelli del nostro ex-capitano infame di Icardi.
In 2 anni l'unico problema é stato Eriksen, che perdonatemi ma c'é pure un articolo sulla gazzetta, che é arrivato in italia dando per scontato che lui era un mostro pazzesco, ha fatto schifo, si é messo a testa bassa, ha lavorato, e ora é tornato a buoni livelli. E che se se ne fosse andato, erano solo soldi di plusvalenza da reinvestire e nessuno sarebbe morto. Voi vi dimenticate che abbiamo pagato un botto di piu Naingollan cedendo persino Zaniolo per i capricci di spalletti. Vi dimenticate i Kongdobia e i Joao Mario, presi e fatti diventare giocatori impalpabili. Seriamente, come si puó non vedere che lavoro egregio ha fatto conte.

Sapete quanti giocatori han cambiato tra spalletti e conte titolari? quindi parliamo di 2 stagioni fa (quasi 3 anni se si prende inizio 2018/19 e ora) 5
Handanovic Skriniar DeVrij Brozovic Perisic Lautaro erano titolari anche allora (o meglio Lautaro piu o meno). Piú la gente che era in panchina e che gioca ancora adesso abbastanza spesso (Vecino, Gagliardini, D'Ambrosio)

The Great Guerra
15-03-21, 17:53
Francamente a me della CL fotte niente, della CI ancora meno.
É 3 anni che usciamo da polli in CL, ma sinceramente soprattutto con questa squadra fatta di gente che ci ha giocato quasi mai (c'é 1 champions vinta tra i nostri giocatori, che é di Perisic), non mi aspetto miracoli. Si, é vero che si dovrebbe passare il turno perché siamo l'inter, ma continuo a pensare che, soprattutto quest'anno, ci sia stata una crescita e che il prossimo, casini dirigenziali permettendo, si potrá seriamente guardare a puntare il primo posto del girone e giocare da paura. E magari senza rigori stupidi presi (o mezzi inventati) e con piu cattiveria (vedi andata e ritorno con lo shaktar preso a pallonate 180 minuti con 2 traverse e gol salvati sulla linea).

In CI siamo usciti perché abbiamo fatto 2 puttanate in difesa giganti, ma vincerla mi fregava quanto il prezzo dei voli intercontinentali in questo momento.
L'inter e gli interisti vogliono vincere lo scudetto, e vorrebbero vedere prima o poi la seconda stella, questo é l'obbiettivo primario, e al contempo crescere in europa, ma senza una smania assurda (considerando che la juventus é uscita ai quarti e 2 volte agli ottavi, e insomma si parla quindi anche quando era una corazzata). E per farlo serve pazienza, serve coltivare i giocatori, farli rendere, fargli acquisire esperienza e formarli alle competizioni internazionali. Acquisire mentalitá e sistema di gioco. E per questo ci vuole TEMPO porca troia. Non siamo piu ai tempi di Mourinho che arriva nella corazzata inter post-calciopoli, stravincente da anni, e vince il triplete (al secondo anno) con un 11 titolare che ancora adesso farebbe paura con tutti i giocatori al massimo della carriera e giá ben formati per il palcoscenico europeo.

Anche io vorrei non vedere salire sul carro dei vincitori quelli che criticano a caso avendo dimenticato gli anni dal 2011 al 2019 e che praticamente danno tutto il merito attuale della squadra ai soli giocatori e non ad allenatore e dirigenza

Jack Carver
15-03-21, 18:33
abbiamo la rosa migliore del campionato (miglior coppia di attaccanti, migliori centrali, il miglior centrocampista italiano e uno che faceva più di venti fra goal e assist in premier), i nostri avversari sono un milan di carneadi e dopolavoristi allenato da bioli e la juve peggiore degli ultimi 10 anni, e si parla di "salire sul carro"?

Se NON vinceremo lo scudetto dopo aver preso palle in faccia in CL (usciti quarti contro il real più scarso del recente passato, lo shaktar che ne prende 3 dalla riommetta e una provinciale tedesca attualmente decima in bundes) ed essere usciti in CI nel doppio confronto (quindi manco dell'imprevidibilità della partita singola ti puoi lamentare) con la succitata juve del maestro sarà stata una stagione fallimentare, altro che salire sul carro.

Che poi la santificazione di conte è ridicola, manco stesse facendo i miracoli, hanno speso non so quanti milioni di euro e quanti giocatori sono stati cambiati per accontentarlo, ed è stato accontentato su tutto.
A sentire alcuni gli andrebbero costruite delle cappelle votive lato strada se mai dovessero arrivare un minimo di risultati.

Ti stringo la mano e pago io se mi porti a cena fuori.

The Great Guerra
15-03-21, 18:45
E con questo, direi che é chiaro chi ha ragione :asd:

pikappa80
15-03-21, 19:03
Credo che nessuno qui stia dicendo che Conte è un pessimo allenatore. Mi infastidisce il suo essere "gobbo" della categoria peggiore, di quelli che hanno passato anni a percularci, che ha vissuto gran parte della sua carriera da calciatore negli anni della gestione Moggi. Mi disturba perché è un lamentoso della peggior specie, che alla fine della stagione scorsa si permetteva cose inaudite nei confronti di una società che lo strapaga 12 milioni solo perché non aveva avuto i suoi beniamini (a proposito, bello Vidal, eh). Ma questi sono difetti dell'uomo: come allenatore gli riconosco sicuramente un gran carattere e capacità motivazionale: non siamo ai livelli di Mourinho, che riusciva a mandare in campo una squadra che, Balotelli a parte, sputava sangue, ma va benissimo anche così.

Ma non vorrei nemmeno esagerarne i meriti: ha una rosa a disposizione che Spalletti se la sognava la notte e che sì, non avrà la profondità di panchinari della Juve o sua eccellenza Cristiano Ronaldo, ma se la gioca alla grande. Ci sono parecchi giocatori nostri che alla Juve sarebbero titolari da subito, difesa e attacco sono paragonabili, a centrocampo siamo indubbiamente superiori. E questo per merito di una dirigenza come non se ne vedevano da anni: Marotta è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi 10 anni.
Conte al momento è primo in un campionato che come annata somiglia molto alla Premier vinta dal Leicester o Serie A post-calciopoli. Lazio e Milan, checché se ne dica, non puntavano certo allo scudetto. L'Atalanta è una splendida provinciale che sta già facendo miracoli, più in là di un certo livello non può andare senza grandi investimenti. Il Napoli è il parente prossimo di quello sarriano che faceva tremare tutti, per non parlare della Roma peggiore degli ultimi 20 anni... La Juve è in piena rifondazione e sembra dover ancora decidere cosa vuol fare da grande, negli ultimi 7-8 anni non è mai stata meno forte di adesso.

I limiti del Conte allenatore? Che sia fissato su un unico stile di gioco lo abbiamo detto. Vogliamo anche dire che non ricordo molte partite raddrizzate in corsa? O che ha la tendenza a preferire i faticatori rispetto ai giocatori dai piedi buoni (anche se ultimamente sta cambiando)?
Detto questo, ha anche i suoi punti di forza: la fiducia che si è rivelata ben riposta in Barella e sopratutto Bastoni (titolare a 20 anni in un ruolo dove l'esperienza pesa tantissimo) dicono molto sulla capacità di credere nei giovani, anche se qualche volta si innamora troppo di vecchietti fuori tempo massimo, tipo Kolarov e Vidal. Anche la coppia Perisic-Eriksen dice qualcosa di lui: ovvero di uno che, magari con un processo un po' lungo, riesce a convincere anche giocatori maturi a sacrificarsi in posizioni a loro poco congeniali e a farli rendere.

Però non mi puoi liquidare così le pessime prestazioni europee: siamo l'Inter, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe UEFA, non proprio una cenerentola d'Europa. Con i mezzi a disposizione non era nemmeno pensabile arrivare ultimi in un girone con Shaktar, Borussia M'Gladbach e un Real che era nel momento più buio della sua stagione. Non pretendevo di vincere la coppa, nemmeno di superare gli ottavi: ma arrivarci sì. Mi sarei anche accontentato di arrivare terzi e andare in EL cercando di riuscire dove abbiamo fallito la scorsa stagione: nemmeno quello siam riusciti a fare.

MrVermont
15-03-21, 19:11

A sentire alcuni gli andrebbero costruite delle cappelle votive lato strada se mai dovessero arrivare un minimo di risultati.quotone cazzo :asd:

tomlovin
15-03-21, 19:11
541 me lo ricordo poco uguale, probabilmente solo nei 10 minuti finali di partite che voleva portare a casa di brutto
Ricordi bene.

E il fatto che adesso stiamo andando bene non mi fa certo dimenticare lo schifo di girone di Champions di quest'anno
Io un giorno lo capirò, perchè quando una squadra viene eliminata dopo che i giocatori sbagliano di tutto sotto porta, un altro si prende due gialli per proteste in un minuto, un altro subisce fallo (non visto) e la sua squadra prende gol (parlo di Hakimi contro il Real)... poi, c'è chi se la prende con l'allenatore :asd: .

Cazzo, adesso lo scudetto è diventato addirittura una cosa scontata? Dopo 10 anni di digiuno?
A voi, l'alta classifica v'ha fatto male :asd: .

felaggiano
15-03-21, 19:16
abbiamo la rosa migliore del campionato

La formazione titolare forse se la gioca con la Juve, la rosa proprio no.
Questo non fa che aumentare i meriti dell'Inter (e i demeriti della Juve :bua: ).

Mi infastidisce il suo essere "gobbo" della categoria peggiore, di quelli che hanno passato anni a percularci, che ha vissuto gran parte della sua carriera da calciatore negli anni della gestione Moggi.

Vabbe' dai, capisco l'antipatia ma non mi pare corretto rinfacciargli la carriera da giocatore.

Comunque ha ragione TGG quando dice che i giocatori non renderebbero così tanto con un altro allenatore: quello di cavare il sangue dalle rape è il punto di forza di Conte (finché non esagera finendo per litigare con società e/o spogliatoio :bua: ), e quest'anno ha a disposizione ortaggi decisamente migliori.
Discorso che si ricollega a quanto ho scritto sopra, con un altro allenatore dubito che i giudizi sulla rosa dell'Inter sarebbero gli stessi.

MrVermont
15-03-21, 19:26
La rosa juve valeva fino allo scorso anno.
Quest'anno proprio no cazzo.
Ma l'avete visto il centrocampo della juve? :rotfl:

Cristo quest'anno l'inter ha una rosa molto più completa e forte di quella della juve.

felaggiano
15-03-21, 19:34
Meglio assortita sì (almeno ha più di una punta), più forte no. Sulle riserve non c'è proprio confronto.
E il centrocampo della Juve non è così scarso, gli stessi giocatori messi in un contesto organizzato renderebbero molto di più.

tomlovin
15-03-21, 20:00
La rosa juve valeva fino allo scorso anno.
Quest'anno proprio no cazzo.
Ma l'avete visto il centrocampo della juve? :rotfl:

Cristo quest'anno l'inter ha una rosa molto più completa e forte di quella della juve.
Breaking news: il centrocampo della Juve di quest'anno è meglio di quello dell'anno scorso :asd: .
Ci sono Arthur invece di Pjanic e McKennie invece di Matuidi, il resto è uguale.

E gli altri reparti sono migliorati ancora di più :asd: .

The Great Guerra
15-03-21, 20:58
Conte sarà stato juventino, ma ora mi sembra chiaro che ci sia l’odio più profondo tra le parti.
Non “perdonare” cose simili sinceramente lo trovo, perdonatemi, infantile. É stata una bandiera della juve, ci è andato ad allenare ed ha litigato con la dirigenza da allora c’è l’odio totale e sono passati 7 cazzo di anni. Nel frattempo ha fatto altro, e bene. E non mi sembra avere più bandiere, lui vuole vincere non gli frega di altro.

Si sarà fatto prendere vidal e kolarov, ma sono anche arrivati a zero. Ripeto naingollan pagato a strafottere + zaniolo? Cazzo quello é stato un disastro. Sti due come riserve van più che bene, e vidal quando è stato un minimo in forma ha fatto delle buone prestazioni (purtroppo poche, non so se per colpa anche del fastidio che aveva)

La juve ha una rosa molto buona, e sinceramente il centrocampo titolare bianconero non fa vomitare. Ha altre pecche, ha avuto sfiga negli infortuni (mai come il Milan eh) e ha la mancanza di una punta come difetto maggiore oltre ad essere allenata da un novizio.
E La Rosa migliore del campionato c’è l’abbiamo perché siamo primi.. perche a inizio anno ricordo commenti ben diversi proprio in questo forum. Forte si, ma migliore mo..

Come detto da Tom siamo usciti dalla CL per episodi, e siamo stati babbi, ma zio cane vi ricordate Lukaku che “para” il colpo di testa di Sanchez che ci qualificava? Vi ricordate i gol mangiati? Barella che fa un rigore che mezzo non c’era e vidal che sclera? Vi ricordate la sconfitta di misura col real con in attacco perisic e Lautaro? Ok ok non dovevamo uscire ma non mi strappo i capelli. E quelli che dicono che la Roma ha vinto con lo shaktar sono dei bambini che probabilmente fanno ragionamenti simili:
“La Samp ha vinto con l’Inter che ha vinto con la juve quindi la Samp é più forte della juve”

Cazzo ha ragione Tom, l’alta classifica vi fa male, cancellate tutto il passato e vi concentrate sugli ultimi 60 giorni. Ma ho paura che andrà come volete voi, ci troveremo con un altro allenatore che ci riporterà in una mediocrità in tempo zero e starete lì a rimpiangere quando con Conte si vinceva, a volte soffrendo molto, ma si vinceva. A novembre volevate la testa di Conte, mo continuate a non essere felici, madonna ma un minimo di razionalità e di godersi il buono che si ha.. guardate che non c’è nessuno che vi farebbe vincere 38 partite in campionato eh.

pikappa80
15-03-21, 23:23
Conte sarà stato juventino, ma ora mi sembra chiaro che ci sia l’odio più profondo tra le parti.
Non “perdonare” cose simili sinceramente lo trovo, perdonatemi, infantile. É stata una bandiera della juve, ci è andato ad allenare ed ha litigato con la dirigenza da allora c’è l’odio totale e sono passati 7 cazzo di anni. Nel frattempo ha fatto altro, e bene. E non mi sembra avere più bandiere, lui vuole vincere non gli frega di altro.L'ho già detto, non ho problemi con qualunque ex-juventino. Ma con il capitano di "quella" Juve, sì, soprattutto perché ai tempi, non era uno che ci andasse leggero con le dichiarazioni anti-inter. Se poi ha litigato con la dirigenza sono fatti suoi, il nemico del mio nemico non è per forza un mio amico. Mi rendo conto comunque che è una mia posizione personale che posso tenere in quanto semplice tifoso. Giustamente, chi dirige una società calcistica e deve decidere che allenatore assumere, non può guardare a queste cose, ma solo alle qualità da tecnico della persona in questione.

Si sarà fatto prendere vidal e kolarov, ma sono anche arrivati a zero. Ripeto naingollan pagato a strafottere + zaniolo? Cazzo quello é stato un disastro. Sti due come riserve van più che bene, e vidal quando è stato un minimo in forma ha fatto delle buone prestazioni (purtroppo poche, non so se per colpa anche del fastidio che aveva)All'epoca non era così chiaro che Zaniolo sarebbe esploso. Per molti di noi era l'ennesimo nome uscito dalla primavera, di cui non si sapeva niente. Il senno di poi dimostra che non fun un grande affare, ma più per la poca utilità di Naingollan, secondo me. Zaniolo, tra infortuni gravissimi già a 20 anni e la troppa attenzione per la parte extracalcistica della sua vita (anche se certo è anni luce lontano dal Balotelli del 2010), potrebbe, purtroppo per lui, non essere stato poi questa una gran perdita. Poi magari rientra in campo più forte di prima (glielo auguro, per lui e per la nazionale).

Cazzo ha ragione Tom, l’alta classifica vi fa male, cancellate tutto il passato e vi concentrate sugli ultimi 60 giorni. Ma ho paura che andrà come volete voi, ci troveremo con un altro allenatore che ci riporterà in una mediocrità in tempo zero e starete lì a rimpiangere quando con Conte si vinceva, a volte soffrendo molto, ma si vinceva. A novembre volevate la testa di Conte, mo continuate a non essere felici, madonna ma un minimo di razionalità e di godersi il buono che si ha.. guardate che non c’è nessuno che vi farebbe vincere 38 partite in campionato eh.Ma io sono felice lo stesso se vinciamo "solo" lo scudetto, eh. Non nego che Conte, insieme al contributo di una società che gli ha messo in mano un rosa decisamente migliore di quella che hanno avuto a disposizione i vari Spalletti, Pioli, Mancini, Mazzarri, Stramaccioni, ci abbia fatto fare un salto di qualità. Ma, per quello che ho visto, temo che il limite di Conte sia questo: credo solo che per fare l'ulteriore salto ci voglia altro.

The Great Guerra
16-03-21, 11:41
L'ho già detto, non ho problemi con qualunque ex-juventino. Ma con il capitano di "quella" Juve, sì, soprattutto perché ai tempi, non era uno che ci andasse leggero con le dichiarazioni anti-inter. Se poi ha litigato con la dirigenza sono fatti suoi, il nemico del mio nemico non è per forza un mio amico. Mi rendo conto comunque che è una mia posizione personale che posso tenere in quanto semplice tifoso. Giustamente, chi dirige una società calcistica e deve decidere che allenatore assumere, non può guardare a queste cose, ma solo alle qualità da tecnico della persona in questione.

Se Materazzi stesso ci ha messo una pietra sopra direi che potremmo mettercela tutti dai :-)

https://www.goal.com/it/notizie/materazzi-conte-passato-discutibile-ora-simpatico/15598jzqb9hz21t40cftdz3cwe
https://sport.virgilio.it/materazzi-conte-e-sempre-piu-interista-675029
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/15-02-2021/serie-a-milan-inter-materazzi-conte-mou-ibra-lukaku-derby-400705422357_preview.shtml

comunque per caritá sono robe personali, hai ragionissima eh!
Io sono sempre stato molto piú, in generale nella vita, portato a pensare che le persone sono in costante divenire e che quindi spesso convinzioni e atteggiamenti cambino radicalmente, e sí, é un po' una roba qualunquista da dire, ma penso sia semplicemente la realtá dei fatti. Per questo penso sia giusto scindere il Conte giocatore juventino dal Conte allenatore. Poi per caritá il suo atteggiamento isterico é inconcepibile, ma é parte di un personaggio che quando non vince sente di essere un fallito dentro.

All'epoca non era così chiaro che Zaniolo sarebbe esploso. Per molti di noi era l'ennesimo nome uscito dalla primavera, di cui non si sapeva niente. Il senno di poi dimostra che non fun un grande affare, ma più per la poca utilità di Naingollan, secondo me. Zaniolo, tra infortuni gravissimi già a 20 anni e la troppa attenzione per la parte extracalcistica della sua vita (anche se certo è anni luce lontano dal Balotelli del 2010), potrebbe, purtroppo per lui, non essere stato poi questa una gran perdita. Poi magari rientra in campo più forte di prima (glielo auguro, per lui e per la nazionale).

Non era cosi chiaro che Zaniolo sarebbe esploso, ma sicuramente ci sono state valutazioni tecniche molto sbagliate. Per caritá ci sta eh, piú che altro quello che volevo mettere in risalto é che non é solo Conte che ha avuto i contentini della dirigenza, ma anche Spalletti, e con risultati anche peggiori di quelli di Conte.
Anzi, se vogliamo guardare bene, Conte non ha avuto chissá quali regali enormi dalla dirigenza, Lukaku é stato preso perché ci si doveva disfare della grana Icardi, Barella e Sensi per ringiovanire la rosa ed erano operazioni giá impostate e comunque assolutamente corrette e coerenti con la linea guida Suning, Godin a zero era uomo di esperienza importante (che ha reso metá e metá), per il resto non ho visto chissá che follie sul mercato per Conte.
Eriksen anche era una roba molto piú dirigenziale che di Conte, lui sará stato contento, ma quel che si voleva fare era prendere un giocatore ottimo a poco e nel caso rivenderlo facendo guadagno, quindi un'altra operazione oculata della dirigenza, non un capriccio.
Quest'anno poi abbiamo fatto davvero poco e, Hakimi é stato un altro profilo che penso Conte apprezzasse moltissimo ma che principalmente la dirigenza dell'inter era la prima a voler acquistare sempre per questioni di rinnovamento/ringiovanimento. Per il resto se andiamo a vedere abbiamo preso parametri 0 o spendendo pochissimo. L'unica grossa pecca di sti 2 anni é stato Valentino Lazaro, che peró é stato preso e rivenduto senza perderci granché.
Insomma vorrei capire in che modo Conte é stato accontentato, a parte per i parametri 0 che ci stavano tutti.. Dzeko non é stato preso per una manciata di milioni per dire, e l'anno scorso ci sarebbe servito come il pane..
Sempre parlando dell'anno scorso Conte ha davvero tirato fuori il sangue dalle rape, siamo finiti secondi con una stagione che ci ha bastonato sul piu bello con la chiusura degli stadi (ed eravamo al primo posto per numero spettatori in A di media), e oltretutto abbiamo sofferto parecchi infortuni soprattutto a centrocampo, magari ve lo siete dimenticato ma Borja Valero é finito a fare il titolare mentre prima era fuori dalle gerarchie.

Ma io sono felice lo stesso se vinciamo "solo" lo scudetto, eh. Non nego che Conte, insieme al contributo di una società che gli ha messo in mano un rosa decisamente migliore di quella che hanno avuto a disposizione i vari Spalletti, Pioli, Mancini, Mazzarri, Stramaccioni, ci abbia fatto fare un salto di qualità. Ma, per quello che ho visto, temo che il limite di Conte sia questo: credo solo che per fare l'ulteriore salto ci voglia altro.
Ma era davvero migliore di quella di Spalletti la rosa? Considerando i giocatori 3 anni piu giovani, Icardi non mi valeva Lukaku in teoria? Martinez era giá li, come perisic e tantissimi altri. L'anno scorso sopratutto, siamo finiti secondi con quanto ho detto sopra, ma in campo non é che avevamo chissá che regaloni della dirigenza per Conte. Lukaku sostituí Icardi, biraghi, moses, young sono davvero degli acquisti da top mondo che hanno cambiato la rosa in maniera straordinaria? Dai ragazzi guardate che tra spalletti 2 e conte 1 non é che abbiamo stravolto la rosa, anzi sono state piu operazioni metodiche di togli 1 prendi 1. E ripeto, da ringraziare in primis c'é conte che ha preso un gruppo allo sbando, e con pochi cambiamenti ne ha fatto una squadra competitiva.

Poi anche discutere il gioco di conte mi lascia sempre il tempo che trova, vi fará anche schifo, ma magari non vi siete accorti che ad oggi l'inter ha fatto 1 gol in meno del miglior attacco Spallettiano (66 reti 4 anni fa contro le 65 di oggi), l'anno scorso ne abbiamo fatte 81 (negli ultimi tempi al massimo eravamo arrivati a 72 5 anni fa a fronte di 49 subiti peró). E ritornando sul discorso di prima, davvero la Spalletti 2 era tanto piu scarsa del Conte 1 che ha fatto meglio solo grazie agli innesti di mercato? Davvero 24 gol di differenza tra le due rose? O é stato merito di Conte, della mentalitá e della sua dedizione tattica?

Mi spiace essere rompi minchia ma mi sembra che io porto statistiche a darmi manforte e di contro vedo solo opinioni basate sulla simpatia, per questo insisto

Nel caso vogliate approfondire, reti dalla stagione in corso fino al 2014/15
GF | GS | DR
65 | 26 | 39
81 | 36 | 45
57 | 33 | 24
66 | 30 | 36
72 | 49 | 23
50 | 38 | 12
59 | 48 | 11

SPALLETTI 2
Handanovic
D'ambrosio Skriniar DeVrij Asamoah
Candreva Brozovic Vecino Perisic
Naingollan (Martinez)
Icardi

CONTE 1
Handanovic
Skriniar DeVrij Bastoni
Candreva Vecino Brozovic Barella Biraghi
Martinez Lukaku

CONTE 2
Handanovic
Skriniar DeVrij Bastoni
Hakimi Eriksen Brozovic Barella Perisic
Martinez Lukaku

Oh saró scemo ma io tutta sta differenza tra Spalletti 2 e Conte 1 non la vedo, se non per come ha fatto lui poi girare i giocatori

tomlovin
16-03-21, 12:27
Oddio, su "non era chiaro che Zaniolo sarebbe esploso" ci andrei cauto, eh...
Da quel che ricordo, era un primavera seguitissimo e non solo dalla Roma. Tant'è che l'Inter NON voleva darglielo, alla fine dovette cedere solo perchè la Roma disse "o Zaniolo o niente Nainggolan" (a parte i soldi e Santon, ovviamente).
Per dire, mi pare che Zaniolo fu valutato tipo 5 mln, che per un primavera sono una cifrona niente male (anche considerato che non aveva mai giocato in A).

Certezze nella vita non ne esistono, ma se c'era un primavera "sicuro", quello era Zaniolo.
Poi, che si sia sfasciato due volte in un anno, è un altro paio di maniche.

Quell'affare (Nainggolan - Zaniolo) va sicuramente annoverato tra le più enormi cazzate fatte dall'Inter dai tempi di Roberto Carlos.
Perlomeno per quel che s'è visto finora.
Se poi Zaniolo non si riprende più, è un altro paio di maniche.

The Great Guerra
16-03-21, 12:34
Beh i giovani spesso si rivelano meteore, ne ho visti tanti di grandissime promesse top, per questo dico non era chiaro, non aveva mai giocato in A seriamente, poi ripeto errore tecnico fatto sicuro

Stenka
16-03-21, 14:36
D'Ambrosio positivo.

Ma non lo era già stato?

Boh ricordo sicuramente male.

pikappa80
16-03-21, 14:58
A mio parere sì, la rosa a disposizione di Spalletti e quella di Conte di differenza ne passa, e anche parecchia, a cominciare dalla differenza più evidente: Barella. Un giocatore d'oro che da solo ti cambia un reparto e ci viene invidiato praticamente da chiunque, corre sempre senza risparmiarsi, è capace sia di difendere che di attaccare, ha pure un buon controllo di palla. Gli manca giusto la capacità registica e potrebbe fare qualunque ruolo tra gli interni del centrocampo. Hakimi è un altro che ci ha fatto svoltare, rendendo la fascia destra molto più pericolosa di quanto non fosse con Candreva (che pure apprezzavo, ma non aveva certo gli spunti di Hakimi). Inoltre il Lautaro Martinez di Spalletti era giovanissimo e si stava ancora abituando al nostro campionato, mentre quello attuale è molto più sicuro di sè. Infine il Naingollan che abbiamo avuto noi non è mai stato al livello di quello che si vedeva a Roma.

Discorso a parte per Lukaku e Icardi: anche qui ritengo ci sia stato un notevole miglioramento, non perché ritenga Icardi scarso, ma per le possibilità tattiche che Lukaku offre rispetto a Maurito. Icardi è uno che va servito, e la sua migliore caratteristica è quella di fare buon uso anche di palloni poco puliti: ricordo gol fatti da posizione assurde con passaggi che definire improbabili sarebbe un complimento. Però tatticamente la cosa finiva lì: se ben marcato o male servito dalla squadra, scompariva dal gioco ed era come non averlo. L'ho sempre visto come un simil-Inzaghi, uno che se lo guardi per la tecnica, la velocità o il dribbling ti chiedi che cosa ci stia a fare nel calcio che conta, poi ti rendi conto della capacità quasi "magica" di farsi trovare al posto giusto al momento giusto e capisci la sua utilità, in certi frangenti e con certi tipi di gioco. Lukaku invece è uno che la presenza in campo la fa sempre sentire, ha il fisico per fare cose che Icardi non sa o può fare, tipo ricevere lanci lunghi spalle alla porta, o lanciarsi in corsa in contropiede superando i difensori grazie a velocità e strapotere fisico.
Inoltre tra i due c'è una differenza colossale a livello umano: Icardi a un certo punto è entrato nella modalità principino, sapeva di essere il nostro giocatore più forte e pretendeva di essere servito e riverito, con tanto di uscite pubbliche in cui metteva in cattiva luce i compagni. Mentre Lukaku finora ha dimostrato un gran carattere, in campo costantemente al servizio della squadra, fuori dal campo mai un lamento, mai una parola fuori posto. Anche questo conta sui risultati.

The Great Guerra
16-03-21, 15:08
Io parlavo tra Spalletti 2 e Conte 1 soprattutto, che é arrivato 2o a 1 punto vs 4o all'ultima giornata.
E perdonami Martinez era 1 anno "piu grande" ma ha subito dato molto di piu rispetto che a spalletti
E barella non puo essere considerato quello che ha svoltato completamente la squadra, non é ronaldo che ti risolve da solo le partite e non puo essere solo merito suo se l'inter Conte1 ha fatto quel che ha fatto dai.

La pongo ancora piu semplice, secondo voi avremmo ottenuto gli stessi risultati dando la rosa di Conte a Spalletti?
Se pensate di si, non so che dirvi, io sono convinto, super convinto, che non sarebbe stato affatto cosi, anzi. Ma d'altronde basta vedere il palmares dei 2 allenatori.

tomlovin
16-03-21, 18:25
Beh i giovani spesso si rivelano meteore, ne ho visti tanti di grandissime promesse top, per questo dico non era chiaro, non aveva mai giocato in A seriamente, poi ripeto errore tecnico fatto sicuro
Ovviamente, come dicevo prima, nella vita non esistono certezze.
E, a maggior ragione, non esiste il primavera "sicuro" nel senso che è garantito al 100% che sarà forte.
Ogni tanto se ne vede uno (Pogba a 17 anni si sapeva che era un predestinato) ma quasi sempre i campioni (persino Messi) da giovanissimi hanno tutti dei punti interrogativi.

Ma, all'interno di questo ambito del "può sempre succedere che si perda", Zaniolo è probabilmente il più "sicuro" che potesse esserci.
Perlomeno, per quanto ricordo io.

tomlovin
16-03-21, 18:33
Io parlavo tra Spalletti 2 e Conte 1 soprattutto, che é arrivato 2o a 1 punto vs 4o all'ultima giornata.
E perdonami Martinez era 1 anno "piu grande" ma ha subito dato molto di piu rispetto che a spalletti
E barella non puo essere considerato quello che ha svoltato completamente la squadra, non é ronaldo che ti risolve da solo le partite e non puo essere solo merito suo se l'inter Conte1 ha fatto quel che ha fatto dai.

La pongo ancora piu semplice, secondo voi avremmo ottenuto gli stessi risultati dando la rosa di Conte a Spalletti?
Se pensate di si, non so che dirvi, io sono convinto, super convinto, che non sarebbe stato affatto cosi, anzi. Ma d'altronde basta vedere il palmares dei 2 allenatori.
Lautaro, con Spalletti, neanche giocava titolare fino a quando non è esploso il caso-Icardi. E dopo che il caso-Icardi è rientrato, è tornato a fare panchina o al massimo turnover. In CL, con Spalletti praticamente non ha mai giocato.
Ma di che parliamo?

Tanto Spalletti è stato deludente nel suo abbarbicarsi al modulo con UNA sola punta e due ali, sacrificando così Lautaro Martinez in panchina, quanto è stato meritevole Conte nel puntare immediatamente sull'argentino.
Infatti, il rendimento di Martinez è esploso nel giro di un anno (confrontare le cifre del giocatore nell'ultimo anno di Spalletti e nel primo di Conte): dura pensare che sia una questione di età, molto più facile che la differenza stia tutta nell'allenatore.

Poi, che la rosa di Conte fosse migliore di quella a disposizione di Spalletti, non ci piove.
Ma pensare che Barella da solo faccia la differenza tra un quarto posto stentatissimo a 69 punti dopo un anno di merda e un secondo posto a 82 dopo aver rincorso lo scudetto... 'nzomm, eh.

The Great Guerra
16-03-21, 18:34
Si, ma mi ricordo anche di santon predestinato forte, e anche altri giovani primavera di anni fa. Comunque Tom alla fine in realtà siamo concordi che sicuramente aveva un prospetto ottimo ed è stato valutato malissimo visto lo scambio. Per prendere poi naingollan che era pure già abbastanza in la con l’età e aveva acciacchi. Che panzanata

tomlovin
16-03-21, 18:37
Santon per me rimane uno dei grandi misteri del calcio.
A 19 anni ha affrontato 1vs1 Cristiano Ronaldo (quello vero, non quel che ne è avanzato oggi... detto tutto) e ha pure tenuto botta. Pareva dovesse diventare il nuovo Maldini, mi ricordo addirittura di Materazzi che gli diceva "se non vai al mondiale (2010, quando aveva 19 anni), sparati".

Poi, evaporato.
Niente scandali, niente infortuni particolari, niente intemperanze sul campo. Nessun motivo, semplicemente è rimasto quel che era a 19 anni.
Vai a capire.

The Great Guerra
16-03-21, 19:28
giá, é rimasto un mistero anche per me. Immagino semplicemente si sia seduto sugli allori, si sia sentito arrivato e quindi non ha fatto il salto definitivo.

LordOrion
17-03-21, 10:41
Santon per me rimane uno dei grandi misteri del calcio.
A 19 anni ha affrontato 1vs1 Cristiano Ronaldo (quello vero, non quel che ne è avanzato oggi... detto tutto) e ha pure tenuto botta. Pareva dovesse diventare il nuovo Maldini, mi ricordo addirittura di Materazzi che gli diceva "se non vai al mondiale (2010, quando aveva 19 anni), sparati".

Poi, evaporato.
Niente scandali, niente infortuni particolari, niente intemperanze sul campo. Nessun motivo, semplicemente è rimasto quel che era a 19 anni.
Vai a capire.

In quella partita (col Manchester Utd se ricordo male) fece ben più che "tenere botta" con CR7: in pratica lo annullo' o quasi. Tra lui e Julione Cesar che mise la saracinesca alla porta sembrava potessimo farcela :moan:

Il ritorno mostro proprio il dualismo di Santon: non riusciva a star dietro a CR7 manco a legarglielo alla schiena.

giá, é rimasto un mistero anche per me. Immagino semplicemente si sia seduto sugli allori, si sia sentito arrivato e quindi non ha fatto il salto definitivo.

Giravano voci che fosse peggio di Balotelli: più interessato alla figa (nella versione 'light' della storia) che agli allenamenti, cosa che non piacque alla società.
Ovviamente prendete tutto i dovuti filtri e molle.

EddieTheHead
17-03-21, 12:42
figa e bamba, queste son le voci che giungevano dall'inghilterra, poi boh, imho è semplicemente scarso

EddieTheHead
17-03-21, 12:55
- cut-

tutto molto bello, a parte che non ho mai detto che conte è incapace o fatto paragoni con spalletti.

Semplicemente mi oppongo alla sua beatificazione. A sentire qualcuno di voi sembra che stia vincendo il campionato col torino di ventura.

L'obbiettivo della stagione era o no lo scudetto?
La campagna acquisti è stata fatta per vincere o no lo scudetto?

per me la risposta è sì ad entrambe.
E' così miracoloso allora che è proprio quello che sta accadendo, contro avversari quantomeno discuitibili?

Rigiro la domanda: facciamo esempio che non vinciamo - cosa che potrebbe benissimo accadere - ed arriviamo dietro la juve ad un punto. Noi facciamo qualche cazzata di troppo e finalmente pirlo inizia ad ingranare, o i giocatori si svegliano oppure lo esonerano e ci mettono un altro, o tutte e due le cose.
Tu come la valuteresti la stagione?

The Great Guerra
17-03-21, 13:13
A me sembra che Conte sia riuscito invece a tirare fuori la mentalità che serve a questa squadra che prima non era mai e poi mai riuscita a rispettare le attese. Il quarto posto è stato un risultato giusto accettabile con Spalletti, il secondo anno non lo era neanche, ci si sarebbe aspettato di più, e prima di lui francamente l’Inter non aveva chissà che rosa ma arrivare settimi era un fallimento totale. Degli ultimi anni salvo solo il primo di Spalletti e l’anno scorso per dire.

Comunque finisse come hai detto dipenderebbe molto da come matura una situazione simile, ovvio che se facciamo vomitare per tutte le prossime partite valuterei che la mentalità portata da Conte è andata nel cesso e che quindi un cambiamento sarebbe necessario, se naturasse per sfortuna/arbitraggi/infortuni pesanti avrebbe tutt’altra lettura. Da inizio stagione l’ho sempre detto, l’obbiettivo è giocarsela fino all’ultimo, senza la presunzione di avere una rosa che è estremamente più forte delle concorrenti, e lo scudetto sarebbe un traguardo importante e giusto ma non mandatorio. Poi ovvio che per come si è messa la stagione le aspettative sono salite, ma questo ingrandimento delle aspettative è proprio dato da come la squadra nell’ultimo anno e mezzo ha performato, e quindi dalla dimostrazione di cosa è stata capace sotto la guida di questo allenatore.

The Great Guerra
17-03-21, 14:02
Ah piccola aggiunta, ho davvero grande paura che se saluta Conte, salutano molto giocatori che a quel punto inizieranno ad essere attratti da altri big club.

LordOrion
17-03-21, 14:14
figa e bamba, queste son le voci che giungevano dall'inghilterra, poi boh, imho è semplicemente scarso

/this
Non ho voluto nominare la bamba proprio perché sono voci (spero)

The Great Guerra
17-03-21, 14:54
Non mi stupirebbe.. bel piciu nel caso, rovinarsi una carriera cosi

Stenka
17-03-21, 16:19
Ah piccola aggiunta, ho davvero grande paura che se saluta Conte, salutano molto giocatori che a quel punto inizieranno ad essere attratti da altri big club.

Tutto dipende dalla proprietà che verrà e quindi dagli investimenti.

Conte andò via dalla Juve e si sono poi visti i risultati :bua:

The Great Guerra
17-03-21, 16:22
Si ma andò ad allenare l’Italia, la mia paura è anche che si porti via dei giocatori che lo adorano finisse in un altro club

Stenka
17-03-21, 19:30
Porca troya pure Handanovic positivo, ringraziamo la pausa è meglio va :facepalm:

tomlovin
17-03-21, 19:44
Comunque, per la cronaca, senza Conte è probabile che la Juve del dopo-Conte non sarebbe mai esistita :asd: .

LordOrion
18-03-21, 12:43
Non mi stupirebbe.. bel piciu nel caso, rovinarsi una carriera cosi

Non sarebbe stato ne il primo ne l'ultimo.
Per altro dicevano fosse "peggio di Balotelli", il che e' tutto dire

Stenka
18-03-21, 12:52
Focolaio in atto.
Partita rinviata :bua:

Con la pausa a sto punto conviene si contagino tutti :rotfl:

LordOrion
18-03-21, 13:12
https://pbs.twimg.com/media/EwwNnYEW8AAmZ95?format=jpg&name=medium

La colpa e' di Telegram, ricordiamocelo :rotfl:

<-DooM->
18-03-21, 13:14
Focolaio in atto.
Partita rinviata :bua:

Con la pausa a sto punto conviene si contagino tutti :rotfl:

mi pare più che giusto, riposatevi mi raccomando

Jack Carver
18-03-21, 14:07
Non è un caso che si sia appena giocato con il Torino, vero?

felaggiano
18-03-21, 14:23
Per altro dicevano fosse "peggio di Balotelli", il che e' tutto dire

Non riesco a immaginare un personaggio simile. Cosa cazzo bisogna combinare, per essere peggio di Balotelli?

LordOrion
18-03-21, 14:28
Non riesco a immaginare un personaggio simile. Cosa cazzo bisogna combinare, per essere peggio di Balotelli?

Stenka
18-03-21, 14:28
mi pare più che giusto, riposatevi mi raccomando

Eh ma in realtà non so mica se possa essere un reale vantaggio dato il momento positivo, poi boh.

The Great Guerra
18-03-21, 15:20
Ho idea che ce ne saranno altri di positivi, anche se ne abbiamo giá parecchi che l'hanno fatto (con questi 4 siamo a 13 giocatori che se lo son presi considerando naingollan e non considerando hakimi falso positivo)

Zhuge
18-03-21, 15:43
Eh ma in realtà non so mica se possa essere un reale vantaggio dato il momento positivo, poi boh.

Beh la pausa nazionali ce l'hanno tutti. Voi credibilmente la passerete alla Pinetina ad allenarvi. :thumbup:

The Great Guerra
18-03-21, 18:39
c'é giá gente che ha tirato fuori che inter juve si é giocata con 3 calciatori juve che erano positivi.. peccato che erano risultati positivi piu di una settimana prima quindi vuol dire ben nulla, abbiamo il culo di avere la sosta nazionali ma ci fosse stata una partita mercoledi dopo, a meno di non essere in condizioni tipo il toro, sto cazzo che non la giocavamo quella :asd:
per la cronaca:

Alex Sandro positivitá: 04 gen 2021
Cuadrado positivitá: 05 gen 2021
DeLigt positivitá: 09 gen 2021

Inter juve giocata il: 17 Gennaio

tomlovin
18-03-21, 18:58
Come detto, non conta quando sei positivo ma quando ti "normalizzi".
Due tamponi di seguito negativi, mi pare, sennò c'entra niente che ti sei ammalato il 5 gennaio 2021 o il 13 ottobre 1357: sempre positivo e non schierabile rimani.

The Great Guerra
18-03-21, 19:12
Come ti ho risposto di la quello che non capite è che non é una questione di indisponibili ma di rischio focolaio, che l’Inter ha in pieno in questo momento in quanto la partita è dopodomani ed il tempo di incubazione è di 3/4 giorni. Non ci fosse lo stop nazionali, anche con 4 assenti si giocava con molta probabilità la partita dopo

tomlovin
18-03-21, 21:31
Come ti ho risposto di la quello che non capite è che non é una questione di indisponibili ma di rischio focolaio, che l’Inter ha in pieno in questo momento in quanto la partita è dopodomani ed il tempo di incubazione è di 3/4 giorni. Non ci fosse lo stop nazionali, anche con 4 assenti si giocava con molta probabilità la partita dopo
Non ho capito cosa cambia :mah: .
Cioè, tre infetti sono sempre tre infetti, giusto?

Se il pericolo è il focolaio, è la stessa cosa che le persone si siano infettate 3 o 10 giorni prima...
Forse intendi che all'Inter i positivi potrebbero essere molti di più?

The Great Guerra
18-03-21, 22:53
Intendo che tutta La Rosa dell’Inter da oggi che sono spuntati 2 nuovi casi possono essere potenzialmente stati infettati e infatti dovranno farsi almeno 4 giorni di quarantena e tamponi. Tra 4/5 giorni se non vi saranno ulteriori positivi probabilmente si potrà iniziare a pensare a fare di nuovo gli allenamenti.
Insomma il concetto non è mai stato quanti uomini hai col covid, ma quanto tempo e in quanti si sono ammalati, perché tanti in pochi giorni sono un rischio focolaio

EddieTheHead
20-03-21, 16:44
non ho capito come saltare la partita col sassuolo ci avvantaggerebbe, considerando che dovremo recuperarla poi giocandola un mercoledì :uhm:

LordOrion
20-03-21, 17:16
non ho capito come saltare la partita col sassuolo ci avvantaggerebbe, considerando che dovremo recuperarla poi giocandola un mercoledì :uhm:

Chiedilo ai miocrocefali che stanno gridando al campionato falsato :asd:

The Great Guerra
20-03-21, 17:21
Eh ma non havevamho andanovic e defrai gonblotto buuuhjj

Stenka
20-03-21, 17:38
Senza considerare, poi, che tutto ciò agevola pure il rientro di Vidal :bua:

tomlovin
20-03-21, 20:04
Io son curioso di vedere se lo rimetterà davvero tra i titolari, Vidal.
Eriksen sta andando bene e Vidal quest'anno ha fatto quasi solo danni.

LordOrion
21-03-21, 02:29
Io son curioso di vedere se lo rimetterà davvero tra i titolari, Vidal.
Eriksen sta andando bene e Vidal quest'anno ha fatto quasi solo danni.

Beh, ha anche convinto Conte a dare una possibilità a Eriksen :fag:

tomlovin
21-03-21, 11:12
Vero, non ci avevo pensato :uhm: .

LordOrion
21-03-21, 17:19
Sto ridendo come un coglione :rotfl:

The Great Guerra
21-03-21, 17:23
Totalmente inaspettato, boh meglio per noi

tomlovin
21-03-21, 17:25
Ma per cosa, per la Juve?
Ma state veramente a pensare alla Juve di Pirlo :asd: ?

The Great Guerra
21-03-21, 17:28
Beh inaspettata la vostra sconfitta dai, pensavo ci fosse ancora la spinta dell’eliminazione dalla CL sinceramente, poi ripeto meglio per noi, ci da un po’ più di serenità

tomlovin
21-03-21, 18:56
Che fosse inaspettata, è sicuro.
Che a voi possa interessare qualcosa, come se la Juve fosse in corsa per lo scudetto, è tutt'altro paio di maniche.

The Great Guerra
21-03-21, 19:06
Io preferisco considerare sempre le avversarie in partita per lo scudetto ed evitare cali di tensione. E mi sembra furbo. Mi sembrerebbe oltremodo idiota pensare il contrario, e fino ad oggi in potenza la juve era la squadra che poteva essere più vicina nel caso avesse vinto la sfida con il Napoli. Nonché la possibilità di giocarsi ancora uno scontro diretto con noi

Kiappo
21-03-21, 19:26
Vi attendiamo (tipo TGG) sul gruppo Telegram https://t.me/fozzaindah

tomlovin
21-03-21, 19:35
Io preferisco considerare sempre le avversarie in partita per lo scudetto ed evitare cali di tensione. E mi sembra furbo. Mi sembrerebbe oltremodo idiota pensare il contrario, e fino ad oggi in potenza la juve era la squadra che poteva essere più vicina nel caso avesse vinto la sfida con il Napoli. Nonché la possibilità di giocarsi ancora uno scontro diretto con noi
Guardando solo ai numeri, sembra che sia così.
Guardando a come gioca la Juve, capisci che casomai puoi temere il Milan (se proprio), che prima o poi tornerà ad avere la rosa disponibile.

EddieTheHead
21-03-21, 20:12
Vi attendiamo (tipo TGG) sul gruppo Telegram https://t.me/fozzaindah

:spy:

The Great Guerra
22-03-21, 10:36
La vittoria del milan ci mette nei casini, ora dobbiamo vincere per forza per mantenere un vantaggio minimo

(no raga grazie ma zero testa di stare su gruppi telegram, mi piace il forum perché é molto meno immediato e un po' piu distaccato)

pikappa80
22-03-21, 12:25
Che fosse inaspettata, è sicuro.
Che a voi possa interessare qualcosa, come se la Juve fosse in corsa per lo scudetto, è tutt'altro paio di maniche.

Tieni conto di due cose:
1. prima del Benevento avevate una striscia di 4 vittorie e un pareggio, 13 punti su 15. Non è il ritmo di una squadra in crisi di risultati.
2. l'interista ha sempre timore. Ma mica solo degli avversari, pure delle cagate nostre. Ad avvilupparsi in una spirale negativa si fa presto. A mente fredda certo, sappiamo benissimo che lo scudetto ormai possiamo perderlo solo noi, e di avversari concreti non ce ne sono più, ma la tranquillità vera arriverà solo con la matematica.

LordOrion
22-03-21, 12:37
2. l'interista ha sempre timore. Ma mica solo degli avversari, pure delle cagate nostre. Ad avvilupparsi in una spirale negativa si fa presto. A mente fredda certo, sappiamo benissimo che lo scudetto ormai possiamo perderlo solo noi, e di avversari concreti non ce ne sono più, ma la tranquillità vera arriverà solo con la matematica.

Che e' esattamente quello che ci preoccupa di più :pippotto:
Un paio di giornate storte o un infortunio sfigato e paf, si rimette tutto in discussione.

The Great Guerra
22-03-21, 12:39
Siamo bravissimi ad autodistruggerci :sisi:

Drake Ramoray
22-03-21, 12:44
il recupero di Eriksen era tutta una sceneggiata per ingannarvi : ora che è diventato titolare saboterà dall'interno con un passaggio sbagliato, un autogol, un espulsione per farvi perdere lo scudetto ed avere la sua vendetta!

The Great Guerra
22-03-21, 14:35
Tra l'altro ho guardato che Eriksen non ha vinto quasi un cazzo come calciatore, a parte in olanda con l'Ajax

tomlovin
22-03-21, 18:02
Giocando con tottenham e danimarca, cosa volevi vincere, esattamente..?
Ha pure giocato una finale di CL.

The Great Guerra
22-03-21, 18:20
Ah niente per caritá, oddio l'anno che il Leichester vinse, lo vinse sul Tottenham lo scudetto

tomlovin
22-03-21, 23:04
Veramente, arrivò secondo l'Arsenal.
Ma comunque: e quindi...?

Il Leicester arrivò a una quota-punti che il Tottenham non ha praticamente mai raggiunto negli ultimi 10 anni (una sola volta, credo).
Ora, immagino che la tua idea sia che il Tottenham doveva assolutamente superare il Leicester e fare da 84 punti in su, quando solitamente ne fa intorno a 70-75.
Quel che non ho capito, è da dove ti venga questa idea.

Mi sa che l'hai inquadrato male, il Tottenham: in genere, si tratta della Roma d'Inghilterra.
Squadra tra quarto e sesto posto, salvo annate particolari.

The Great Guerra
23-03-21, 00:23
Hai ragione era nel 16/17 che arrivo secondo, mi ricordavo male, probabilmente perché in realtà il leichester vinse quando il Tottenham tipo pareggio una partita? Mi ricordo che non stava giocando la squadra di ranieri

No no nessuna idea pensavo solo che qualcosa avesse vinto eriksen al di fuori dell’Olanda, ma manco una coppetta ha visto. Boh motivo in più per darsi da fare ora :asd:

tomlovin
23-03-21, 01:53
Ennò, che non ha vinto.
E' il destino di chi gioca nelle "provinciali".

Nel Tottenham c'è gente più "grossa" di lui (tipo Kane o Son) che, ugualmente, non ha vinto una fava.
E perlomeno Eriksen comincerà quest'anno :asd: .

pikappa80
27-03-21, 23:40
Ditemi che è un fake:
https://www.fcinter1908.it/primo-piano/inter-ecco-quarta-maglia/?intcmp=gazzanet-magliaInter

La parte migliore è: "Il design della maglia è in qualche modo ispirato alla maglia da trasferta 1997-98 di Umbro, che aveva anche una striscia verticale sul lato sinistro". In qualche modo... so io in che modo si è ispirato il designer...

EddieTheHead
28-03-21, 12:52
cazz'è sta merda :rotfl::rotfl::rotfl:

grazie a dio è solo la quarta maglia...

Stenka
28-03-21, 14:12
Non penso sia neanche commercializzabile una maglia del genere :asd:

Drake Ramoray
28-03-21, 20:08
quarta maglia?
vediamo la quinta e la sesta

Frykky
28-03-21, 20:19
fa talmente schifo che fa il giro e diventa stupenda

The Great Guerra
28-03-21, 20:57
fa talmente schifo che fa il giro e diventa stupenda
:sisi:

tomlovin
29-03-21, 11:17
Ditemi che è un fake:
https://www.fcinter1908.it/primo-piano/inter-ecco-quarta-maglia/?intcmp=gazzanet-magliaInter

La parte migliore è: "Il design della maglia è in qualche modo ispirato alla maglia da trasferta 1997-98 di Umbro, che aveva anche una striscia verticale sul lato sinistro". In qualche modo... so io in che modo si è ispirato il designer...
Ma che è, una moda?
Anche una delle maglie Juve dell'anno prossimo (mi pare la terza, io spero sia la sedicesima o giù di lì) pare fatta coi ritagli di tessuto avanzati.
E ha più o meno quei colori.

EddieTheHead
29-03-21, 11:31
ecco una roba che mi fa girare i coglioni sono le maglie delle varie squadre tutte uguali ma coi colori diversi

ChioSa
29-03-21, 14:53
sapete quante squadre esistono al mondo? fate il calcolo 4 maglie per ogni team ed è naturale che non possano essere tutte diverse :boh:
considera pure che ogni anno se ne devono inventare di nuove ed ecco perché ci siamo ridotti a ste cagate di maglie

EddieTheHead
29-03-21, 16:20
sticazzi di quante squadre esistono

il real danzica può anche vestirsi di stracci, per una delle squadre più importanti del mondo quale è l'Inter pretendo una maglia propria

altrimenti posso fare pure io il designer, prendo l'editor di fifa98 e faccio 80 maglie tutte uguali

pasquaz
30-03-21, 14:57
è spam postare qui solo per dire che il nuovo logo fa veramente cagare?
E' una scopiazzatura del precedente ma più "semplice" (nel senso brutto) e banalotto: ma perché?

Talismano
30-03-21, 15:19
A me piace. Ci sono le iniziali di Inter Merda.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

royp
30-03-21, 15:20
ma il nuovo logo e' vero? pensavo fosse uno scherzo

Talismano
30-03-21, 15:49
ma il nuovo logo e' vero? pensavo fosse uno scherzoVabbe lo avete pagato in visibilità, cosa pretendavate, pure un logo fatto bene?

royp
30-03-21, 16:37
Vabbe lo avete pagato in visibilità, cosa pretendavate, pure un logo fatto bene?

guarda peschi male, io tifo juve :asd:

tomlovin
30-03-21, 16:41
Ma che ne sa Talismano, dai :asd: .

EddieTheHead
30-03-21, 16:48
Nuovo logo, l'ideatore Borsche: "Vi spiego tutte le scelte. Rappresentati i concetti di fratellanza e inclusione"

A riprogettare il logo dell'Inter, in un anno di lavoro, è stato Mirko Borsche, fondatore dello studio di comunicazione e graphic design di Monaco di Baviera. "Per un brand, nell’era digitale, è importante essere visibile sui dispositivi mobili - spiega a Vogue -. Per il gioco del calcio questo è ancora più vero, considerato che sempre più giovani, in Asia in particolare, guardano le partite su dispositivi molto piccoli. Molti club però non si sono adeguati al trend: se guardi le tabelle dei risultati dopo un turno di Champions League, ti accorgi che gran parte dei loghi delle squadre, ormai, non sono più visibili".

"Il problema principale era il contrasto tra l’oro e il bianco, che lo rendeva invisibile in televisione e sugli schermi portatili - ha puntualizzato Borsche -, dovevamo a tutti i costi ridurre il concept, e renderlo più essenziale. L’Inter è un brand democratico che va rappresentato allargando gli spazi, e non chiudendoli. Senza contare che migliaia di persone nel mondo si sono giù tatuate sulla pelle il vecchio simbolo: questo cambiamento, letteralmente, ha un impatto sulla vita di molti. Sin dalla sua fondazione l’Inter ha rappresentato i concetti di fratellanza e inclusione, aver realizzato un logo dal sapore universale, adatto per chi segue la squadra in modo tradizionale ma anche a chi è appassionato agli eSports ad esempio, è un modo per rendere contemporanei, e destinati a durare a lungo, questi valori".

tl:dr lammerda

tomlovin
30-03-21, 16:50
La supercazzola.
Pure i tatuaggi, ha messo in mezzo.

The Great Guerra
30-03-21, 18:38
Anche quando uscì il logo della juve avevo letto di tutto. Francamente me ne batte poco

royp
30-03-21, 18:46
comunque secondo me l'unico logo bello dell'inter era questo:

https://www.inter.it/binaries/content/gallery/internazionale/photos/2021/03/27/storia-loghi/08---1979-1987.png/08---1979-1987.png/internazionale%3Acorpo

Iconico, chiaro, senza lettere intrecciate che manco si capiscono, e con gli animali che andavano tanto di moda negli anni 80! Bellissimi. E soprattutto era esplicito nella presentazione: squadra di serpenti :asd3:

tomlovin
30-03-21, 19:03
Per la verità, si tratta di un serpente innocuo :asd: .

pasquaz
30-03-21, 19:29
A me piace. Ci sono le iniziali di Inter Merda.

sono interista ed è letteralmente la prima cosa che mi viene in mente, questo logo NON va bene :asd:

Garlic
30-03-21, 20:17
A me ricorda questo...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210330/aa6e6e581f2d530ee14bbe3033aee535.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

tomlovin
30-03-21, 20:26
Ah, i prodotti cinesi del futuro...

EddieTheHead
30-03-21, 20:39
beh, ha senso

EddieTheHead
31-03-21, 17:46
Sunderland, si chiude il caso Alvarez: ritirate le accuse contro l'ex medico del club Rehman

Il Sunderland ha messo finalmente la parola fine sul 'caso Alvarez', che ha coinvolto direttamente anche l'Inter, ritirando ogni accusa contro l'ex responsabile medico dei Black Cats Ishtiaq Rehman. Lo riporta il Sunderland Echo, citando una nota pubblicata a nome dello stesso dottore: "A seguito delle recenti discussioni tra i rappresentanti del Sunderland, il dottor Rehman e il personale medico impiegato della SAFC coinvolto la sera delle visite mediche di Ricardo Alvarez del 30 agosto 2014, il Sunderland ha deciso di ritirare la sua richiesta di negligenza nei confronti del dottor Rehman, all'epoca medico del club, e lo considera esonerato in questa questione. Ciò consentirà al dottor Rehman e ai suoi ex colleghi di continuare la loro preziosa carriera e consentirà al club di concentrarsi sul perseguimento del successo in campo, sotto la guida di Kyril Louis-Dreyfus".
Il club inglese, per la cronaca, aveva chiesto 13 milioni di sterline di risarcimento accusando Rehman di non aver supervisionato in modo adeguato le visite mediche delelegando l'esame a quattro specialisti, tra cui un consulente con esperienza nelle lesioni al ginocchio.

ero qui ad attendere trepidante

LordOrion
01-04-21, 08:49
https://www.inter-news.it/primo-piano/dalla-spagna-inter-salta-pagamento-rata-hakimi-uefa-chiede-2-anni-di-squalifica/

Pronto a scommettere una caramella usata che tra max un ora sul bilan-twitter ci sarà chi chiede davvero la squalifica :asd:

Talismano
01-04-21, 10:03
https://www.inter-news.it/primo-piano/dalla-spagna-inter-salta-pagamento-rata-hakimi-uefa-chiede-2-anni-di-squalifica/

Pronto a scommettere una caramella usata che tra max un ora sul bilan-twitter ci sarà chi chiede davvero la squalifica :asd:Pensa che di solito chi non paga gli stipendi viene punito, e invece...

EddieTheHead
01-04-21, 10:16
Da Hisense a Huawei, da Xiaomi a Samsung: Suning scatenata. E dal mazzo può uscire il jolly nerazzurro

Negli ultimi giorni in Italia è cambiata la percezione, tendente al negativo, su Suning, complici anche il pagamento delle spettanze e il lancio del nuovo logo che ribadisce un progetto ad ampio respiro e futurista decisamente in disaccordo con la teoria che vorrebbe il colosso di Nanchino intenzionato a gettare la spugna sul fronte nerazzurro. Non avverrà quanto accaduto con ol Jiangsu, abbandonato dalla famiglia Zhang per due semplici ma fondamentali ragioni: il veto sull'utilizzo del marchio Suning legato alla squadra (con ripercussioni sul business) e il disinteresse da parte del governo per questo tipo di investimento, una volta esauritosi l'entusiasmo per il calcio. E Jindong, che ha un ruolo politicamente rilevante, ha dovuto accettare il cambio di rotta da Pechino, pur esponendosi a critiche per le modalità con cui ha chiuso i battenti alla squadra campione della CSL.

L'Inter però, dal punto di vista di Suning, non è affatto irrilevante. Anzi, rientra tra gli asset strategici per sviluppare il proprio business anche in Occidente. Per questa ragione, dopo aver concretizzato alcune operazioni finanziarie che hanno assicurato liquidità al gruppo, la famiglia Zhang si sta concentrando anche su accordi che potrebbero riguardare il club nerazzurro, soprattutto alla voce sponsorizzazione. Non è un mistero infatti che dopo l'annunciato addio di Pirelli alla posizione principale sulla maglia, è atteso l'arrivo di un nuovo brand che possa raccoglierne l'eredità e dare un supporto finanziario decisamente superiore. In tal senso, negli ultimi giorni la famiglia Zhang ha incontrato i rappresentanti di varie importanti aziende, stringendo nuovi accorsi commerciali o rafforzando quelli già in essere. È il caso di Hisense, EA Sports, Honor, Oppo, On Plus, Huawei e Xiaomi. Implementata inoltre la partnership con Samsung. Si tratta di grossi brand, ai vertici del loro segmento e tra essi potrebbe esserci il nuovo main sponsor dell'Inter.

Servirà ancora un po' di pazienza, verosimilmente il nuovo partner verrà annunciato in concomitanza con il ritorno a Milano di Steven Zhang nei prossimi giorni. Di certo c'è che con i numerosi incontri e accordi in questo periodo Suning ha confermato il proprio peso in Cina nonostante le difficoltà economiche derivate dalla pandemia. Ed è un'ottima notizia anche per l'Inter.

:smugranking::business:

- - - Aggiornato - - -

Suning-Samsung, accordo in Cina per una crescita del 60% nel 2021

Suning ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali un avvenuto accordo con Samsung, colosso dell'elettronica di cui si parla da tempo anche come possibile nuovo sponsor di maglia per l'Inter da fine stagione, dato che Pirelli non ci sarà più. "Ieri - si legge - Zhang Jindong, chairmang di Suning Group ha incontrato Choi Seung-sik, presidente di Samsung Cina, al quartier generale di Suning. Le parti rafforzeranno la cooperazione in tema di prodotti, canali, marketing e servizi e stabiliranno un obiettivo di crescita annuale del 60% nel 2021".

:smugranking:

The Great Guerra
01-04-21, 10:53
ma poi scusate

https://www.calciomercato.com/news/inter-zhang-in-extremis-paga-gli-stipendi-di-gennaio-e-hakimi-e--27375

c'é un po' di confusione qua

- - - Aggiornato - - -

Pensa che di solito chi non paga gli stipendi viene punito, e invece...

mmh non se ci sono accordi ben precisi
Tipo é capitato anche a me di avere accordo col mio datore di lavoro di essere pagato in ritardo. Ma ovviamente ehi é l'inter quindi diciamo stronzate

Zhuge
01-04-21, 11:02
Ma appunto, avevo capito che il grano era arrivato. :uhm:

LordOrion
01-04-21, 11:28
https://pbs.twimg.com/media/Ex4ZbmsWYAI9p1O?format=png&name=small

Taaaac! :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Pensa che di solito chi non paga gli stipendi viene punito, e invece...

Hai guardato il calendario oggi Talisma' ?

- - - Aggiornato - - -

Ma appunto, avevo capito che il grano era arrivato. :uhm:

E' arrivato, stipendi e rate pagate.
Se sei un giornalista ovviamente scrivi "in extremis" perché fa più "sono con le pezze al culo" e vendi più copie tra agli amici di Talismano :asd:.

- - - Aggiornato - - -

ma poi scusate

https://www.calciomercato.com/news/inter-zhang-in-extremis-paga-gli-stipendi-di-gennaio-e-hakimi-e--27375

c'é un po' di confusione qua

calciomercato.com :rotfl:

Talismano
01-04-21, 11:44
Si si, tranquillo, tuttapposto :asd:

Zhuge
01-04-21, 11:52
LordOrion ha visto copia dei bonifici. :eek:

The Great Guerra
01-04-21, 12:27
ah scusate inter-news.it é molto piu accreditato di calciomercato.com
zio fa dai eh

LordOrion
01-04-21, 13:08
ah scusate inter-news.it é molto piu accreditato di calciomercato.com
zio fa dai eh

La parte finale dell'articolo di Internews-it:

https://pbs.twimg.com/media/Ex4SYY9W8AAnMEs?format=png&name=900x900

The Great Guerra
01-04-21, 13:36
:asd: rotolol
non avevo minimamente letto l'articolo ormai in automatico appena leggo un titolo simile vado a guardare altre fonti :asd:

Zhuge
01-04-21, 15:39
Interisti malnati, non si schersa sul grano. :mad:

EddieTheHead
01-04-21, 15:54
In Turchia - L'Inter punta il portiere della Nazionale Cakir: Ausilio pronto a volare a Istanbul

:uhm:

Stenka
03-04-21, 19:07
Ma come gioca Young che rottura di collioni :mad:

10mila volte meglio Darmian a SX

tomlovin
03-04-21, 19:20
Minchia, i risultati di oggi... guardate che se non lo vincete quest'anno, lo scudetto, dovete DAVVERO chiudere baracca e burattini :asd: .

The Great Guerra
03-04-21, 21:58
Minchia, i risultati di oggi... guardate che se non lo vincete quest'anno, lo scudetto, dovete DAVVERO chiudere baracca e burattini :asd: .

Guarda io ne sono consapevolissimo :asd:

LordOrion
03-04-21, 22:11
Partita che poteva essere chiusa in scioltezza nel primo tempo e che invece si siamo complicati nel secondo.
Bene comunque cosi, altri 3 punti inportantiche ci portano a +8 sul bilan e +10 sull'atalanta e con una partita ancora da recuperare :alesisi:
Vincere col sassuolo sarebbe un capolavoro :sisi:

Stenka
03-04-21, 22:36
Il Bologna è una buona squadra che sa giocare e dopo le nazionali potevamo sbandare...e invece dritti verso la meta, daje :rullezza:

The Great Guerra
03-04-21, 22:52
Conte merda buu l’han già detto?

tomlovin
03-04-21, 23:24
Io non vorrei essere al posto degli anti-Conte, quando arriverà la vittoria dello scudetto.
Dev'essere davvero dura, sostenere la posizione del "siamo campioni ma Conte non dovevano prenderlo" :asd: .

LordOrion
04-04-21, 18:22
https://pbs.twimg.com/media/EyInuT8W8Aw8STp?format=jpg&name=small

Besk
04-04-21, 21:41
Anti-Conte here.
Se vinciamo lo scudetto non cambio idea su di lui... deve andarsene (ma non succederà).

Uno scudetto non mi farà cancellare le cazzate che ha fatto in 2 anni di europa, perchè sono sicuro che l'anno prossimo saranno le stesse FdM.

pikappa80
05-04-21, 00:09
Anti-Conte here.
Se vinciamo lo scudetto non cambio idea su di lui... deve andarsene (ma non succederà).

Uno scudetto non mi farà cancellare le cazzate che ha fatto in 2 anni di europa, perchè sono sicuro che l'anno prossimo saranno le stesse FdM.
Amen.

Io non vorrei essere al posto degli anti-Conte, quando arriverà la vittoria dello scudetto.
Dev'essere davvero dura, sostenere la posizione del "siamo campioni ma Conte non dovevano prenderlo" :asd: .Discorso strano fatto da uno juventino, gente che si è concessa il lusso di cacciare un allenatore con cui aveva vinto 5 scudetti e raggiunto 2 finali di champions. Voi dovreste essere i primi a sapere che non è scontato che l'arrivo di un trofeo basti per confermare un allenatore.
La mia posizione non credo cambierà: credo che Conte sia un allenatore con un gran potenziale a livello umano, ma anche pieno di limiti, specie a livello tattico, che potrebbe superare soltanto se riuscisse a mettere da parte la propria arroganza. E dato che non ne sarà mai capace, quei limiti rimarranno sempre. Vorrei vederlo operare in un campionato meno anomalo di quello di quest'anno, in cui, come dici tu stesso, gli altri sembrano fare apposta a darci strada... Vorrei vederlo combinare qualcosa in Europa: di 5 partecipazioni alla Champions, 3 volte non ha passato i gironi, 1 volta eliminato agli ottavi e 1 volta ai quarti, non esattamente un curriculum da capogiro.
E vogliamo parlare delle ultime partite? I risultati dicono 3 vittorie, ma i tabellini parlano di partite in cui bastava un episodio girato male per trasformarle in pareggi. E questo senza problemi di infortuni, al contrario di qualcun altro (vero, Milan?) e uno stato di forma che sembra mantenersi senza cali importanti. Forse non è molto chiaro, ma ci sta andando di culo in un modo che fa spavento.

tomlovin
05-04-21, 08:55
Discorso strano fatto da uno juventino, gente che si è concessa il lusso di cacciare un allenatore con cui aveva vinto 5 scudetti e raggiunto 2 finali di champions. Voi dovreste essere i primi a sapere che non è scontato che l'arrivo di un trofeo basti per confermare un allenatore.
Il paragone con Allegri è fuori luogo.
In un caso ci sono una società e una squadra che venivano da sei o sette titoli di fila e da un campionato vinto con mesi di anticipo (la matematica parlava di quattro giornate, che sono già un'enormità, ma in realtà la lotta era finita già molto prima, la Juve aveva letteralmente ucciso il campionato).
Nell'altro caso, parliamo di una società che non vince nulla da dieci anni, che ha ottenuto delusioni a catena da un numero impressionante di allenatori (a memoria mia, Benitez, Stramaccioni, De Boer, Mancini, Spalletti) e che solo dall'anno scorso (proprio con l'arrivo di Conte) ha cominciato a crescere.
La Juve era pienamente legittimata a pensare che lo scudetto si potesse vincere anche senza Allegri (e infatti è quel che è successo), l'Inter non ha assolutamente nessun motivo per pensare che vincerà anche senza Conte.

La mia posizione non credo cambierà: credo che Conte sia un allenatore con un gran potenziale a livello umano, ma anche pieno di limiti, specie a livello tattico, che potrebbe superare soltanto se riuscisse a mettere da parte la propria arroganza. E dato che non ne sarà mai capace, quei limiti rimarranno sempre. Vorrei vederlo operare in un campionato meno anomalo di quello di quest'anno, in cui, come dici tu stesso, gli altri sembrano fare apposta a darci strada... Vorrei vederlo combinare qualcosa in Europa: di 5 partecipazioni alla Champions, 3 volte non ha passato i gironi, 1 volta eliminato agli ottavi e 1 volta ai quarti, non esattamente un curriculum da capogiro.
E vogliamo parlare delle ultime partite? I risultati dicono 3 vittorie, ma i tabellini parlano di partite in cui bastava un episodio girato male per trasformarle in pareggi. E questo senza problemi di infortuni, al contrario di qualcun altro (vero, Milan?) e uno stato di forma che sembra mantenersi senza cali importanti. Forse non è molto chiaro, ma ci sta andando di culo in un modo che fa spavento.
Prima citi semplicemente i risultati europei di Conte, poi parli di come l'Inter ha ottenuto le ultime vittorie.
Sono due modi diversi di analizzare le cose: la prima molto più superficiale (è roba che può dire chiunque, basta aprire wikipedia), la seconda più circostanziata (bisogna aver visto le partite o, quantomeno, gli highlights).

Dobbiamo parlare di risutati e tabellini o di partite?
Scegli tu.

Stenka
05-04-21, 08:58
Però con tutti i limiti che abbiamo sempre ricordato, noi abbiamo preso Conte per dare basi solide, compattezza e vincere in Italia (non in Europa).

Direi che da questo punto di vista non si può dire nulla sul suo operato in generale (anche se in alcuni momenti io stesso vedevo nero).

Resto convinto che in Europa siamo usciti soprattutto per sfortuna oltre che per le sue incapacità tattiche, cmq indiscutibili.

È arrivato da un anno e mezzo, da come eravamo partiti non si poteva pretendere la luna. La Juve sembrava avanti anni luce ecc.

Devo dire che adesso sono più preoccupato del futuro, perché non si capisce bene che prospettive abbiamo con questa società e quali saranno le vere ambizioni dei prossimi anni.

Besk
05-04-21, 10:28
Sono d'accordo

Bicampione Asturiano
05-04-21, 10:46
Vai vai cacciate Conte bella idea, tifate Milan vero?
È vero, in cl abbiano fatto cagare ma attualmente se vinciamo il campionato io godrei tantissimo, non vinciamo nulla dal 2010.
2010.

ChioSa
05-04-21, 11:13
È vero, in cl abbiano fatto cagare ma attualmente se vinciamo il campionato io godrei tantissimo, non vinciamo nulla dal 2010.
2010.

lo so che la coppa italia vi fa schifo ma l'ultimo titolo è del maggio 2011

Stenka
05-04-21, 11:15
2010.

Ma forse mi sono espresso male.

Io non caccerei Conte, tutto dipende dai traguardi che vogliamo raggiungere e con che qualità di squadra.

Per vincere in Italia è probabilmente il top al momento. Basta e avanza per far rendere al massimo anche giocatori non proprio fenomeni.

In Europa con noi è stato in generale sfortunato, ma se l'è pure cercata anche per via di sue convinzioni e talebanismi tattici.

Bicampione Asturiano
05-04-21, 11:20

Io non caccerei Conte, tutto dipende dai traguardi che vogliamo raggiungere e con che qualità di squadra.

Per vincere in Italia è probabilmente il top al momento. Basta e avanza per far rendere al massimo anche giocatori non proprio fenomeni.

In Europa con noi è stato in generale sfortunato, ma se l'è pure cercata anche per via di sue convinzioni e talebanismi tattici.Preferisco 9 anni di scudetti come la juve che passare il girone.

Fai tu.

Stenka
05-04-21, 14:01
Vabbè ma questo penso un po' tutti eh :asd:
9 anni sono 9 anni.

Fermo restando che la Juve è andata ben oltre il passare il girone (pur non vincendo mai :vendetta: )

Kiappo
05-04-21, 19:41

In Europa con noi è stato in generale sfortunato, ma se l'è pure cercata anche per via di sue convinzioni e talebanismi tattici.

Se è sfortuna fare cagare a spruzzo e segnare zero gol in 180 minuti con lo shaktar....

Almeno l’anno scorso siamo finiti in finale di EL, peccato averla persa.

Comunque l’ho sempre criticato dicendo che però bisognava aspettare la fine: se finisce con lo scudo, non posso che esserne lieto.

The Great Guerra
05-04-21, 22:10
Conte merda ridateci pioliiiiiiiiiii
Con lui i gironi di cempions li sborriamooooooooooo

Spalletti non ti prendere impegni con te ci inculiamo il liverpooppopoloollllll

Non ho idea di cosa abbiamo fatto negli ultimi anni ma trovo assurdo che vinciamo uno scudetto e non passiamo i gironi di ciempions è tipo come cazzo dai cioè tipo non riuscire a bere un drink quando hai bevuto urina per 10 annih

Raga state tutti presi bene ma non ricordate che gioco pazzesco aveva stramaccioni porca troia. Tifosi ingrati con lui ora saremmo quantomeno qualificati per l’europeo

Dio Furno ma almeno vi ricordate quanto cazzo era bello vedere l’Inter di Ranieri tutte ste vittorie vi fanno diventare scemi

Ma vogliamo parlare di che figura da scemi abbiamo fatto mandando via Leonardo che con lui e un paio di innesti tipo pato e Cafu tranquillamente ci potevamo giocare le Olimpiadi?????

Siete tutti dei cazzo di matti nel cervello. Seriamente mi preoccupo per la vostra logica vitale

Che poi ci sta eh vi capisco, vedere gente tipo devrij, bastoni, barella, lautaro, che hanno vinto 2 se non 9 trofei europei, venire annichilit così cioè minchia Dio galadriel di cosa parliamo?

Cioè é un po’ come io sono vergine ma se mi devo scopare una modella mediocre vaffanculo, mi devi dare la top cazzo. Sfigati di merda io manco lo festeggio uno scudetto nel caso, Conte merdaaaaaa

A naso direi che se vinciamo sarà molto meglio se non festeggiate e che anzi vi facciate sentire con la dirigenza.
Tutti questo probabilmente tra un problema di vita e un altro in cui non sapete assolutamente manco fare le divisioni su un foglio, o per voi un logaritmo é una malattia trasmissibile per urina.. immagino
No ma non per altro eh.. è che mi sembra che siate il tipo di persona che arriva a fine mese per grazia di Dio, prende i soldi e la prima cosa che fa è spenderli in puttanate totali e poi si mangia le unghie fino allo stipendio successivo. E si lamenta di come va la vitahhhh

Covin
05-04-21, 23:25
Senza Conte l'Inter non sarebbe arrivata a questo punto.
La mentalità vincente di certo non te la dà uno come Spalletti che alla fine era più interessante vederlo come filosofo e piangina a fine partita che come allenatore.
No con Spalletti non si sarebbe arrivati a questo punto.

LordOrion
06-04-21, 13:08
https://www.fcinternews.it/news/sconcerti-campionato-dell-inter-buono-ma-non-straordinario-il-problema-e-che-ci-sono-solo-squadre-da-quarto-posto-364973

Also: https://www.fcinternews.it/editoriale/incompetenza-o-malafede-eppure-basterebbe-ammettere-di-aver-sbagliato-364943

The Great Guerra
06-04-21, 13:57
Cristo davvero, osceno.

tomlovin
06-04-21, 19:02
1) Quel che ho sempre pensato di Sconcerti. Non ha torto in toto (innegabile che il calcio italiano sia in declino, le finali della Juve sono solo della Juve e non rappresentano niente del movimento), però mette in relazione cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
2) Da una vita, che dico di guardare le partite e non i tabellini :asd: .

EddieTheHead
06-04-21, 19:34
https://net-storage.tccstatic.com/storage/fcinternews.it/img_notizie/thumb3/85/854590b810ebe2eca74ae7008ce48db4-85084-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

madonna santissima

tomlovin
06-04-21, 21:40
Ti ci voglio, a distinguere l'originale da una taroccata :asd: .

Stenka
07-04-21, 08:34
È veramente fatta con gli scarti :asd:

Quel semicerchio azzurro sul davanti disegnato lì a cazzo :rotfl:

The Great Guerra
07-04-21, 09:42
sembra un astuccio brutto dell'inter, senza licenza ufficiale, degli anni 90

pikappa80
07-04-21, 11:06
Tra l'altro, tutta questa fatica per eliminare il giallo dal simbolo, e poi ci riempiono la quarta maglia? Sembra uno scherzo...

È veramente fatta con gli scarti :asd:

Quel semicerchio azzurro sul davanti disegnato lì a cazzo :rotfl:

Per me la cosa peggiore è il rettangolino a striscie nerazzurre col logo Nike in mezzo. Sembra lì per ricordare a chi la guarda che sì, è davvero una maglia dell'Inter, sennò non si capisce.

LordOrion
07-04-21, 12:00
https://net-storage.tccstatic.com/storage/fcinternews.it/img_notizie/thumb3/85/854590b810ebe2eca74ae7008ce48db4-85084-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

madonna santissima

Fa talmente cacare che fa il giro 2 volte e arriva a livello "fa cacare a spruzzo i maiali" :facepalm:

Edit: pare abbiano chiesto di poterci giocare già domenica :facepalm:

1) Quel che ho sempre pensato di Sconcerti. Non ha torto in toto (innegabile che il calcio italiano sia in declino, le finali della Juve sono solo della Juve e non rappresentano niente del movimento), però mette in relazione cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
2) Da una vita, che dico di guardare le partite e non i tabellini :asd: .

Sconcerti ha 73 (?) anni, sarebbe anche ora che mollasse la TV e si trovasse un bel cantiere da osservare 24/7, specie considerando che da ultimo non ci prende mai.

LordOrion
07-04-21, 17:40
Ma l'intervistatrice di Dazn che chiede a Marotta se durante la malattia "è riuscito a tenere un occhio su i ragazzi" trollava o gli è solo uscita male? :rotfl:

tomlovin
07-04-21, 18:10
Sconcerti ha 73 (?) anni, sarebbe anche ora che mollasse la TV e si trovasse un bel cantiere da osservare 24/7, specie considerando che da ultimo non ci prende mai.
"Da ultimo" :asd: ?

Sono almeno dieci anni che vive in un mondo tutto suo.

Scroccamao
07-04-21, 18:36
Ma l'intervistatrice di Dazn che chiede a Marotta se durante la malattia "è riuscito a tenere un occhio su i ragazzi" trollava o gli è solo uscita male? :rotfl:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk ProUn occhio al pesce e uno ai ragazzi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Covin
07-04-21, 18:45
Bello il colpo di polso. :sisi:

The Great Guerra
07-04-21, 19:51
Con le regole attuali era da fischiare rigore di brutto perché era distanza e aumentava il volume del corpo, vabbè fa pari col mezzo rigore di devrij che si poteva fischiare come no

Bicampione Asturiano
07-04-21, 19:54
3 punti d'oro

The Great Guerra
07-04-21, 20:04
Si. Cioè il sassuolo ha tenuto palla per ore senza far niente, noi in contropiede come sempre devastanti. Ci siamo mangiati troppi gol alla fine però. Comunque la soglia di attenzione che abbiamo è pazzesca, a parte la cazzata di hakimi sul gol del 2 a 1 che poteva proprio evitarsi

LordOrion
07-04-21, 20:41
"Da ultimo" :asd: ?

Sono almeno dieci anni che vive in un mondo tutto suo.

Non volevo infierire su un pensionato :asd:

Drake Ramoray
07-04-21, 21:39
una bella maglia per metterci lo scudetto sopra :sisi:

Stenka
07-04-21, 22:09
Alla fine abbiamo rischiato troppissimo, ma va bene così :rullezza:

LordOrion
08-04-21, 01:39
Ma il terzo gol era veramente fuorigioco? Ovviamente dazn ha glissato sul replay :uhm:

pasquaz
08-04-21, 06:57
cmq la maglia è molto "casacca portiere" primi anni '90, quando so faceva a gara a farle più assurde e psichedeliche :asd:
https://static.sky.it/images/skysport/it/calcio/serie-a/2020/04/08/maglie-portieri-anni-90/angelo%20peruzzi%20juve%20lapresse.jpg.transform/gallery-vertical-mobile-2x/12f90bafefaaf9d4c3a5b90021f267ff50a1338d/img.jpg
https://www.footballnerds.it/wp-content/uploads/2020/06/maglie-calcio-italia-90-higuita.jpg
https://www.operazionenostalgia.com/wp-content/uploads/2020/10/danimarcafrancia92.jpg

altri 3 punti in saccoccia, in altri tempo questa sarebbe stata una partita da "punti buttati" al 99% :sisi:

The Great Guerra
08-04-21, 08:55
Ma il terzo gol era veramente fuorigioco? Ovviamente dazn ha glissato sul replay :uhm:

Si sì abbondantemente oltre

LordOrion
08-04-21, 10:32
Si sì abbondantemente oltre

Spe, (la pic sopra e' una bonus track)
https://pbs.twimg.com/media/EyZ11ntWgAAj19N?format=jpg&name=900x900

Magari e' il frame sballato ma pero' mi rimangono i dubbi :uhm:

Also, sono tutti a gridare allo scandalo per la trattenuta di de Vrij, ma su quel tocco di mano netto in area tutti zitti e muti.

The Great Guerra
08-04-21, 10:38
Spe, (la pic sopra e' una bonus track)
https://pbs.twimg.com/media/EyZ11ntWgAAj19N?format=jpg&name=900x900

Magari e' il frame sballato ma pero' mi rimangono i dubbi :uhm:

Also, sono tutti a gridare allo scandalo per la trattenuta di de Vrij, ma su quel tocco di mano netto in area tutti zitti e muti.

Allora magari me lo sono sognato che era davanti abbondantemente :asd: bisogna capire se é davvero il frame corretto ma in giro leggo che era fuorigioco giusto

LordOrion
08-04-21, 10:40
https://pbs.twimg.com/media/EybZOa2W8AItxRA?format=jpg&name=medium

ChioSa
08-04-21, 10:55
io ci piazzerei anche Samuel che gli sputa addosso :asd:

Kiappo
08-04-21, 11:10
CMq per TGG: si può dire che in CL abbiamo fatto pena o è vietato dalla tua religione? Grazie.

Detto questo, se il campionato finisse domani, all'Inter di Conte darei un bell'8 pieno quindi bene, benissimo.

The Great Guerra
08-04-21, 11:32
Dico una cosa, prima di scrivere robe sulla Champions davvero, fidatevi, andatevi a rivedere gli highlights delle partite, perché avete una visione secondo me distorta di come avevamo giocato. Soprattutto eravamo manco troppo ben messi in campionato e c'era molta negativitá nel giudicare la squadra. Se non riguardate manco gli highlights non so che dirvi oh

Io non la reputo far pena per vari motivi:
- Conte stava provando ancora a capire da piu partite come mettere la squadra, e infatti arrancavamo anche in campionato. In piu eravamo pesantemente fuori condizione soprattutto nei primi turni a causa del fatto che avevamo finito di giocare a fine agosto la stagione precedente
- Le due partite con lo shaktar sono state sfigate a livelli folli, 32 tiri totali, 2 o 3 pali, lukaku che salva il gol qualificazione di sanchez. Si é vero se non vinci é colpa tua, ma Conte cosa doveva fare se non siamo riusciti a buttarla dentro con centordici occasioni? É vero, magari dei cambi prima o dopo, ma rimane che non é che la squadra stava giocando di merda, semplicemente non riuscivamo a far gol
- La partita di andata col real meritavamo tutto ma non di perdere (errore + fallo su hakimi sul primo gol loro. In generale prestazione ottima della squadra, abbiamo perso perché ci han infilato in contropiede, ma se riguardate gli highlights abbiamo giocato meglio di quanto non abbia fatto tipo il liverpool sta settimana contro il real. E avevamo fuori sia Lukaku che Sanchez, e c'era PERISIC in attacco)
- La partita di ritorno col real ci siamo suicidati in 10 minuti con rigore ed espulsione di vidal, lasciamo perdere
- La partita contro il borussia di andata anche li, 17 tiri, enormemente piu pericolosi noi, altro rigore idiota di vidal, palo clamoroso di lautaro, gol per colpa di vidal di nuovo. Partita che ha visto il BM andare avanti senza davvero meritarlo.

In tutto questo vedo errori individuali giganti (Vidal su tutti), poca roba imputabile brutalmente a Conte, che stava cercando l'identitá di squadra, poi trovata, e che ha dovuto fare i conti anche con una preparazione affrettata. A questo aggiungi che abbiamo una marea di giocatori con pochissima esperienza in Europa, che non é una roba banalona, e per me semplicemente non si puó mettere Conte al rogo per quanto fatto. Poteva andare meglio? Sicuramente. Dobbiamo strapparci i capelli? No.
La difesa si stava ancora registrando, non era quella che é in questo momento in campionato, ma pigliavamo parecchi gol in piú, e certi giocatori erano fuori dagli schemi.
Poi possiamo parlare di conte che ha voluto Vidal e questo non ha reso adeguatamente per caritá, ma vogliamo allora discutere su quanto invece giocatori che ha lui fortemente voluto ora valgono decine di milioni in piú? In fin dei conti Vidal e Kolarov, messi alla gogna, ci sono praticamente costati solo l'ingaggio, non vedo come posso davvero dire "madonna che acquisto di merda", francamente a logica direi che ci stavano benissimo entrambi, per l'idea di squadra che ha Conte.
Io ora spero solo, fortissimamente, che non vada tutto in vacca, che la societá rimanga solida, che Conte ci sia il prossimo anno e li, davvero li si, li dobbiamo fare bene in CL senza attenuanti, perché la squadra é rodata, i giocatori hanno ormai abbastanza esperienza e le scusanti sono finite.
Il percorso mentale che sta facendo l'inter in sti 2 anni é una roba che vale molto piu dei soldi che prende Conte. Poi tra 2 anni magari cambiamo, magari cerchiamo il bel gioco o quel che volete, ma ricordatevi che in questo momento la juve sta rimpiangendo Allegri che era tutto fuorché bel gioco, e la ricerca di questo per ora li sta un po' portando su una strada parecchio tribolante

felaggiano
08-04-21, 16:12
Un attimo però, se un giocatore fa costantemente schifo a un certo punto i danni che combina in campo diventano anche colpa dell'allenatore che insiste a farlo giocare.
L'Inter non è stata fortunata, però se vinci una partita su sei in un gruppo non certo impossibile non può essere solo colpa della mala sorte. Fra l'altro l'ultima Juve di Conte fece la stessa fine (c'era pure il Real nel girone :asd: ), i precedenti ci sono.

Chiarisco che invocare un cambio in panchina nell'Inter mi sembra assurdo, Conte secondo me sta facendo un lavoro clamoroso e si sta confermando, se ce ne fosse bisogno, un mago nel far rendere al massimo giocatori non ritenuti, per qualsiasi motivo, dei campioni assoluti.
Purtroppo sta anche confermando una certa difficoltà nelle competizioni europee, vedremo come andranno le cose la prossima stagione (a meno che non gli smantellino la squadra, ma ne dubito).

The Great Guerra
08-04-21, 16:32
Infatti dico anche io che bisogna vedere la prossima stagione, che sará quella della veritá
Detto questo sull'utilizzo di Vidal, é stato usato tantissimo anche perché le alternative latitavano
Vecino e Sensi erano costantemente out per infortunio
Eriksen non si era ancora abituato al gioco richiesto
Gagliardini tanto meglio non é che te lo garantiva, ma era solo lui che se la poteva giocare davvero col cileno a inizio anno
Alla fine quelli sempre in campo sono stati Barella e Brozovic nella mediana.

felaggiano
08-04-21, 16:37
A me sembra difficile che Eriksen avrebbe fatto peggio di quel Vidal, adattamento o meno. Non avremo mai la controprova ma l'asticella è proprio bassa.

The Great Guerra
08-04-21, 17:04
A me sembra difficile che Eriksen avrebbe fatto peggio di quel Vidal, adattamento o meno. Non avremo mai la controprova ma l'asticella è proprio bassa.

Eriksen era completamente sfasato al tempo, e ricordo prestazioni davvero brutte. Ho visto tutte le partite dell'inter ed Eriksen era semplicemente fuori da ogni schema in quel periodo. Lui stesso l'ha detto in un'intervista, ci ha messo molto a capire come entrare nella tattica di Conte, ed é una roba degli ultimi mesi. Eriksen l'ha provato spesso come trequartista ma la squadra in quel modo proprio non andava, e infatti in campionato abbiamo subito di brutto. Vidal dava molta piu copertura e dinamicitá, soprattutto nelle transizioni, eriksen invece era molto statico a quel tempo.

tomlovin
08-04-21, 18:03
Un attimo però, se un giocatore fa costantemente schifo a un certo punto i danni che combina in campo diventano anche colpa dell'allenatore che insiste a farlo giocare.
Compreso prendersi due cartellini gialli per proteste nel giro di dieci secondi?
Dai, su: per immaginare una cosa del genere non ci vuole un allenatore, ci vuole un veggente.

L'Inter non è stata fortunata, però se vinci una partita su sei in un gruppo non certo impossibile non può essere solo colpa della mala sorte. Fra l'altro l'ultima Juve di Conte fece la stessa fine (c'era pure il Real nel girone :asd: ), i precedenti ci sono.
Anche in quell'occasione, ci furono cose che non esistono al mondo: lanci dei giocatori juventini per Drogba e Ronaldo a tu per tu con Buffon, rigori senza senso, Isla che non si rende conto che si è passati alla difesa a tre e lascia libero l'uomo che poi va a segnare...
Tutta roba incredibile, che sì, è capitata sempre a Conte... ma questo non significa che Conte ne possa essere ritenuto responsabile.
Alla fine, bisogna analizzare le partite, non i tabellini o le statistiche. Che poi, tutte 'ste "statistiche" si basano su cinque partecipazioni alla CL, di cui tre negative... capirai il valore che possono avere :asd: .

Eriksen era completamente sfasato al tempo, e ricordo prestazioni davvero brutte. Ho visto tutte le partite dell'inter ed Eriksen era semplicemente fuori da ogni schema in quel periodo. Lui stesso l'ha detto in un'intervista, ci ha messo molto a capire come entrare nella tattica di Conte, ed é una roba degli ultimi mesi. Eriksen l'ha provato spesso come trequartista ma la squadra in quel modo proprio non andava, e infatti in campionato abbiamo subito di brutto. Vidal dava molta piu copertura e dinamicitá, soprattutto nelle transizioni, eriksen invece era molto statico a quel tempo.
Vero.
L'Inter sembrava avere un uomo in meno.

felaggiano
08-04-21, 19:43

Sicuro l'hai visto più tu, mi fido, non pensavo avesse fatto così male all'inizio.

Compreso prendersi due cartellini gialli per proteste nel giro di dieci secondi?
Dai, su: per immaginare una cosa del genere non ci vuole un allenatore, ci vuole un veggente.

Cosa che si può dire di praticamente qualsiasi castroneria commessa dai giocatori. Quindi l'allenatore non ha mai colpe. :asd:

The Great Guerra
08-04-21, 20:24
Beh sulle cazzate individuali è difficile far colpa all’allenatore. Si possono dare su altre cose ma su cappellate tipo la doppia ammonizione.. se lo sarà inculato nello spogliatoio

Comunque fidati che eriksen per me a gennaio poteva comodamente andarsene per quanto sembrava avulso dal tutto. Infatti ritengo un miracolo che si sia ripreso decentemente in un ruolo abbastanza nuovo per lui

tomlovin
08-04-21, 22:04
Cosa che si può dire di praticamente qualsiasi castroneria commessa dai giocatori. Quindi l'allenatore non ha mai colpe. :asd:
Sì, vecchia storia, ripetiamola pure: non bisogna cadere nel qualunquismo. La scemenza isolata, è vero, fa parte del gioco.
Farsi ammonire DUE VOLTE per proteste in dieci secondi, non è una scemenza isolata: è una idiozia enorme, di quelle che non si vedono mai. E quindi è dura, farla passare per parte del gioco.
Così come il tuo terzino che non solo sbaglia clamorosamente a decidere di fare il retropassaggio ma, mentre lo fa, subisce anche fallo. E l'arbitro non solo non lo rileva ma non lo riguarda neanche al VAR.
O il tuo centravanti che ti stoppa il gol-qualificazione davanti alla porta avversaria vuota.

Probabilmente (non c'è la sicurezza, ovvio) sarebbe bastato che UNO di questi episodi non fosse successo, e l'Inter avrebbe strappato la qualificazione.

felaggiano
08-04-21, 23:57
La Juve quest'anno ha perso non so quanti punti in campionato e si è fatta buttare fuori dalla Champions per via di stronzate indicibili di vari giocatori a turno, non mi pare ci sia la fila per dare attenuanti a Pirlo.

tomlovin
09-04-21, 00:24
Quasi tutte le "stronzate indicibili" sono state retropassaggi fatti male o tentativi di "costruzione dal basso" andati peggio.
E' un pochino diverso, da quel che ho citato io.
Perchè se la tua squadra ha un problema con la costruzione dal basso e ci paga dazio puntualmente, i casi sono due: o è colpa dell'allenatore che non ha saputo insegnargliela (detto diverse volte, per farla servono anche i movimenti giusti), oppure è colpa dell'allenatore che pretende di farla pur senza avere i giocatori adatti a farla. Sono errori individuali anche quelli, chi lo nega? Ma sono 1) più "normali", 2) indotti, almeno in parte, dall'allenatore.

Dimmi tu, invece, come fai a riportare quegli episodi dell'Inter in CL a qualcosa che può aver fatto/detto Conte.
Potrà mai aver detto all'arbitro di far finta di niente su un fallo evidente? O a Vidal di andare a protestare e insistere, a tutti i costi? O a Lukaku di andare a fermare quel tiro?
La differenza che ci vedo io, è tutta là.

Poi, certo, la Juve è stata eliminata dalla CL per una cosa talmente stupida da parte di Bentancur che neanche io (nonostante tutto quel che ho detto prima) riuscirei a tirarci in mezzo Pirlo. Quella è roba tipo ciò che è capitato a Conte, sicuramente :asd: .

LordOrion
10-04-21, 18:12
Meanwhile la carta da culo (perché definirla giornale è eccessivo) di Zazzeroni rilancia l'idea dei playoff: "Ora o mai più!"
Eccerto :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210410/0209a7f02bd1e53c17fdc42602c7f5fb.jpg

tomlovin
11-04-21, 09:21
Ma non credo si possa riferire a quest'anno, eh... magari è un'idea per l'anno prossimo.
Fa schifo comunque, però è una cosa diversa.

The Great Guerra
11-04-21, 10:21
Comunque anche io fatico a capire chi apprezzerebbe i playoff. Ti fai il culo per un anno e poi tac non vinci , devi farti i playoff e rischiare di uscire col Verona che arriva ottavo e incastra due partite di culo nello scontro diretto. Mi immagino anche la juve dei 101 punti di Conte che magari perde in playoff. Ok magari le squadre rallentano, a quel punto primo o secondo non fa differenza, ma farebbe davvero pena secondo me

EddieTheHead
11-04-21, 10:44
si dai facciamo i playoff con finale al meglio di 17 partite come in NBA :sisi: chebbello :sisi:

The Great Guerra
11-04-21, 10:47
Giochiamo i playoff in concomitanza con gli europei e i mondiali dai! Che spettakolo

tomlovin
11-04-21, 11:06
Il bello è che il playoff sicuramente attirano più pubblico e alzano lo spettacolo... ma a scapito della "regular season" (chiamiamola così).
Già adesso il calcio ha problemi di ingressi, coi playoff di mezzo, le ultime 4-5 giornate di campionato chisseleincula?

LordOrion
11-04-21, 11:42
Riuscita vederla con DAZN?
A me non carica il video :look:

Bicampione Asturiano
11-04-21, 12:22
Su sky si vede bene :fag:

The Great Guerra
11-04-21, 12:22
Io si ma c’è l’ho su Sky
Comunque boh Cagliari mega chiuso, qualche buon tiro, hakimi lautaro dovrebbero svoltare un po’ la manovra

The Great Guerra
11-04-21, 13:28
Bene

Garlic
11-04-21, 13:39
Riuscita vederla con DAZN?
A me non carica il video :look:Io vista tutta, ogni tanto laggava un pelino,ma nulla di che

LordOrion
11-04-21, 13:58
Io vista tutta, ogni tanto laggava un pelino,ma nulla di che

Hai Wind per caso?

The Great Guerra
11-04-21, 14:56
Comunque sa tiriamo due parole sulla partita
Vittoria ottima, frutto di pazienza e costanza in attacco, il loro portiere ha fatto due bellissimi interventi. Senza barella e lautaro e hakimi fuori inizialmente mi aspettavo che saremmo passati facilmente in vantaggio col Cagliari che era in modalità difesa e tra un po’ manco proviamo la ripartenza. 3 punti d’oro, ma ora arriva l’esame importante contro il Napoli

Stenka
11-04-21, 15:25
A me sembriamo fisiologicamente un po' in calo, soprattutto soffriamo davvero troppo nei finali.

Speriamo di recuperare un po' di condizione per il Napoli in modo da gestire ancora meglio il tutto.