Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Jack Carver
15-07-21, 14:37
Sulla questione maglia la penso come TGG, sempre meglio un taglio netto con il passato che non le righe a zig zag che sono solo una via di mezzo. Alla fine quello che conta sono i colori sociali, e in questa maglia non mancano.
Però sono curioso di vedere la resa "televisiva", fosse anche una sgambata parrocchiale con il Lugano.
Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 18:02
Inter, Oriali verso l'addio: Riccardo Ferri in pole per sostituirlo, ma c'è anche la soluzione interna
Entro il weekend è in programma l'incontro tra Beppe Marotta e Lele Oriali. Sul tavolo c'è ovviamente il futuro dell'attuale team manager, apparso subito in bilico dopo l'addio di Conte. Ora che il modello gestionale del club è cambiato, bisognerà capire se l'a.d. e Lele si troveranno in sintonia anche in questo nuovo panorama, che non prevede più una gestione totale (o quasi) del centro sportivo da parte del nuovo tecnico.
La sensazione - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - è che si vada verso una separazione. Per la sostituzione di Oriali circola da tempo il nome di Riccardo Ferri, ma non è escluso che l'eventuale vuoto possa essere colmato dagli stessi Marotta e Ausilio, che saranno ancor più vicini e ancor più presenti alla Pinetina rispetto al passato.
Con Oriali si vince sempre, io forse è l'unico che non cambierei mai :asd:
Sulla questione maglia la penso come TGG, sempre meglio un taglio netto con il passato che non le righe a zig zag che sono solo una via di mezzo. Alla fine quello che conta sono i colori sociali, e in questa maglia non mancano.
Però sono curioso di vedere la resa "televisiva", fosse anche una sgambata parrocchiale con il Lugano.
Non avevo capito che la "pelle di seprente" fosse la prima maglia: in questo caso, pollice verso. Per me la prima maglia fa parte dell'identità della squadra, non puoi giocarci più di tanto. Per differenziarla negli anni puoi stringere o allargare le linee, giocare con la trama del tessuto, con i colletti, aggiungere tocchi di bianco o oro, e via dicendo, ma non puoi togliere le righe nere e azzurre in questo modo. Questa maglia (che pure a me piace molto) non è la maglia dell'Inter.
Per divertirti (e fare maglie diverse da vendere) ci sono già la seconda/terza maglia e quella di coppa, mi pare più che abbastanza, non capisco perché si debba stravolgere anche la prima maglia.
No aspè: è la prima maglia? :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Credo che a distanza di spettatore risulti a strisce...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Credo che a distanza di spettatore risulti a strisce...Forse... ma strisce blu-celeste, nel migliore dei casi. Nel peggiore la si vedrà come una maglia di un blu-azzurro a tinta unita non troppo definito.
The Great Guerra
16-07-21, 13:48
Vabbè magari aspettiamo e vediamo. Ripeto ho visto ben di peggio, lo zigzag era assurdo, le linee sottili facevano cagare
https://m.media-amazon.com/images/I/91QAgaZzVwL._AC_SX569._SX._UX._SY._UY_.jpg
Jack Carver
16-07-21, 14:02
Vabbè magari aspettiamo e vediamo. Ripeto ho visto ben di peggio, lo zigzag era assurdo, le linee sottili facevano cagare
Madonna quanto mi fa venire in mente Icardi 'sta maglia, per carità.
Comunque:
https://www.fcinter1908.it/video/video-fcin1908-inter-store-nuova-prima-maglia/
Dalla vetrina fa la sua porca figura, l'unica incognita in effetti è capire a distanza di spettatore che cosa diventa.
The Great Guerra
16-07-21, 14:10
Secondo me seriamente bisogna anche vedere col fatto che diventano "sudate" e si scuriscono pure un po'.
L'unica roba secondo me che potevano forse pensare meglio era la distribuzione della larghezza delle strisce, in particolare fare quella centrale un po' piu sottile, ma per il resto boh a me piacciono proprio tanto
Jack Carver
16-07-21, 16:25
Tornando a noi, leggo di Nandez per Nainggolan + Agoumè + soldi, non mi dispiace neanche un po' anzi MAGARI
The Great Guerra
16-07-21, 23:45
Si non sarebbe male neanche secondo me. Comunque ragazzi a vedere il milan sul mercato, inizio a pensare che essere presi dal fondo di investimento non farebbe proprio schifo :asd:
Si non sarebbe male neanche secondo me. Comunque ragazzi a vedere il milan sul mercato, inizio a pensare che essere presi dal fondo di investimento non farebbe proprio schifo :asd:Dipende da che fondo. Oaktree non è Elliot. Hanno proprio modus operandi differenti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
The Great Guerra
16-07-21, 23:53
Dipende da che fondo. Oaktree non è Elliot. Hanno proprio modus operandi differenti.
eh vabbe pero mai una gioia! :(
eh vabbe pero mai una gioia! :(In realtà è più facile che Oaktree trovi un nuovo acquirente in tempi molto più brevi rispetto ad Elliot. Se sia una cosa positiva o negativa. Questo non si sa.
Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 09:23
Ho un vecchio pigiama così.
Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 20:10
Lugano avanti 2-0 :uooo: .
The Great Guerra
17-07-21, 20:17
Considerando che di titolari ci sono handanovic, forse darmian e dimarco, insomma va bene. Comunque l sto guardando a caso e il Lugano si è fatto di qualcosa, non vedo aperture di campo così fatte bene da un bel po :asd:
Comunque insomma quest’anno penso nessuno si aspetti granché purtroppo
The Great Guerra
17-07-21, 20:46
maglia nuova molto buona, ma come avevo visto, striscia centrale un po' troppo larga cazzo, bastavano le azzurre un poo piu larghe e ci stava da paura
satriano interessante :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=DiyL5EsF8lE
Jack Carver
18-07-21, 05:39
maglia nuova molto buona, ma come avevo visto, striscia centrale un po' troppo larga cazzo, bastavano le azzurre un poo piu larghe e ci stava da paura
satriano interessante :sisi:
Lo manderanno a “farsi le ossa” da qualche parte, come al solito, il che significa che presto ce ne dimenticheremo.
Ho visto i gol, Satriano mi pare uno cazzuto, si servirebbe un buon prestito.
The Great Guerra
18-07-21, 13:11
Anche agoume alla fine può avere potenziale, magari mandarlo al Cagliari in prestito biennale non sarebbe sbagliato
Bah...alla fine da questi prestiti ne tornano uno su 100...
Jack Carver
18-07-21, 20:16
È questo il punto, sono tutti forti finché non li diamo in prestito. Ora, possibile che dei giovani che cresciamo non se ne salvi uno? Secondo me è questione di stimoli, se li mandi a vegetare in provincia non migliorano di certo. L'incognita il più delle volte non è tecnica, ma soprattutto di tenuta psicologica, e un ambiente come quello della prima squadra prima lo "impatti" e meglio è.
Passi per Pinamonti che è una sega conclamata (e strapagata), quelli veramente promettenti sarebbero da tenere, soprattutto in un'annata come questa.
Cioè, è giusto usarli come pedine di scambio per giocatori più pronti (vedi Agoumè nello scambio con Nandez), ma darli via a prescindere perché non sono adatti alla prima squadra mi sembra un azzardo... anche perché nessuno pretende che diventino subito titolari, ma in passato siamo arrivati ad adattare Perisic seconda punta perché ci mancava gente davanti.
A 'sto punto uno come Satriano rischiamo di perderlo pure per la Primavera.
Nianggolan :asd:
È questo il punto, sono tutti forti finché non li diamo in prestito. Ora, possibile che dei giovani che cresciamo non se ne salvi uno? Secondo me è questione di stimoli, se li mandi a vegetare in provincia non migliorano di certo. L'incognita il più delle volte non è tecnica, ma soprattutto di tenuta psicologica, e un ambiente come quello della prima squadra prima lo "impatti" e meglio è.
Passi per Pinamonti che è una sega conclamata (e strapagata), quelli veramente promettenti sarebbero da tenere, soprattutto in un'annata come questa.
Cioè, è giusto usarli come pedine di scambio per giocatori più pronti (vedi Agoumè nello scambio con Nandez), ma darli via a prescindere perché non sono adatti alla prima squadra mi sembra un azzardo... anche perché nessuno pretende che diventino subito titolari, ma in passato siamo arrivati ad adattare Perisic seconda punta perché ci mancava gente davanti.
A 'sto punto uno come Satriano rischiamo di perderlo pure per la Primavera.Esatto...
Poi ,secondo me, chi li prende in prestito,non sempre ha lo stimolo a considerarli più che un rincalzo da panchinare appena la situazione in classifica traballa.
Però, guardando indietro, un Pasquale, un Martins, un Santon,pur non essendo campioni, son stati dei degni componenti della rosa ai loro tempi. Son certo che anche gente come Bonucci,Benassi,Duncan, ecc non sarebbero stati peggiori di certi elementi che abbiamo acquistato...
The Great Guerra
19-07-21, 10:36
Mah, la realtá é che ovviamente la stragrande maggioranza dei giovani promettenti si perde. Pasquale Martins Santon sono stati degni fino a un certo punto, e la loro carriera si é vista come é andata, alcuni si sono persi per via della loro testa (Santon su tutti) altri per il fatto che la loro mediocritá tecnica non gli ha fatto fare un salto, complice probabilmente anche un atteggiamento non abbastanza volto al sacrificio totale della propria vita al calcio in modo da sfondare i limiti che avevano (pasquale e martins). all'estero ecclatante il caso di Bojan Krkic, che era seriamente predestinato, aveva frantumato record nel barca, e poi si é affondato da solo.
Detto questo ovvio che ci sono certi acquisti che fan piu cagare di giovani che potevano dare qualcosa in piu, ma se ci pensate tutti i settori giovanili delle squadre di alta classifica non sfornano talenti a nastro, poi c'é chi fa qualcosa in piu e chi qualcosa in meno.
Se ci pensate in realtá ci sono stati anche prestiti che han portato ad avere poi indietro un giocatore molto piu formato (vedi Recoba o Adriano). Non so, il fatto é che avere Satriano dietro Lukaku e Martinez ci sta, ma avere un Agoume che é dietro a Barella Brozovic Chalanoglu (Eriksen anche se ormai ciao) Sensi, magari ecco ti chiedi "magari facendolo giocare in giro migliora".
Un altro esempio che mi viene in mente é Longo, attaccante che sembrava promettentissimo, alla fine é stato girato in prestito ovunque, mai diventato chissa cosa e giusto l'anno scorso ceduto definitivamente. Boh per me non é semplice
Basta poco per passare da una buona carriera a colare a picco e viceversa...
Adriano e Recoba erano già di livello superiore,non si possono paragonare.
La differenza sta, a mio avviso, nell'ambiente in cui ti mandano: Santon, con Mourinho, magari avrebbe tenuto un atteggiamento diverso, con una carriera diversa.
Poi parliamo appunto di comprimari: di Barella te ne esce uno ogni 10 anni, ma di comprimari, a costo zero, almeno un paio li metti insieme, secondo me.
Un Deiola della situazione,che magari gioca poco ma fa numero...
Altrimenti lo dai in prestito a qualcuno che abbia un premio di valorizzazione in caso di exploit del ragazzo...
The Great Guerra
19-07-21, 12:04
cambio un secondo discorso, non fossimo in italia direi che non é male, ma boh.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/19-07-2021/interspac-carlo-cottarelli-centomila-tifosi-il-sondaggio-4102881636712.shtml
certo che 100.000 sarebbero davvero un bel po, tipo che con 100 euro a testa (che é anche una quota bassissima) sarebbero 10 milioni :asd: (si vabbe tra tasse e cazzi non so come funziona)
10 milioni per quello che è l'Inter mi sembrano poca roba per rendere l'azionariato popolare qualcosa di realmente concreto e impattante. Nel caso del Bayern Monaco la cosa come funziona? Googlando un minimo trovo questo:
Il Bayern è composto da 293 mila soci che formano il 75% dell’azionariato popolare del club, mentre le grandi aziende (Adidas, Allianz, Audi) si spartiscono il 25% di minoranza.
Ma si intende che il 75% del club quindi è "in mano" ai tifosi?
cambio un secondo discorso, non fossimo in italia direi che non é male, ma boh.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/19-07-2021/interspac-carlo-cottarelli-centomila-tifosi-il-sondaggio-4102881636712.shtml
certo che 100.000 sarebbero davvero un bel po, tipo che con 100 euro a testa (che é anche una quota bassissima) sarebbero 10 milioni :asd: (si vabbe tra tasse e cazzi non so come funziona)Con 10 milioni ci paghi giusto giusto lo stipendio lordo di 1 anno di ciangulanu
The Great Guerra
19-07-21, 13:30
10 milioni per quello che è l'Inter mi sembrano poca roba per rendere l'azionariato popolare qualcosa di realmente concreto e impattante. Nel caso del Bayern Monaco la cosa come funziona? Googlando un minimo trovo questo:
Ma si intende che il 75% del club quindi è "in mano" ai tifosi?
probabile.
Beh 100mila persone tirate su in poco tempo direi che son buone, e ripeto 100 euro sono na stronzata, immagino su possa pensare anche solo di arrivare a 400 euro a cranio, che son 40 milioni, che ci copri comunque un bel po' di spese + sponsor + whatever, insomma fare, fa. Poi ripeto é una roba mai provata quindi non ho idea di come andrá e cosa comporterá.
magari si arriva a 200mila e 500 euro di quota annua, che mi sembra tutto fuorché folle, a quel punto son 100 milioni
Ma non ho capito una cosa di tutta sta faccenda.
Al di là di un capitale di base per finanziare Interspac stessa per la sua crescita, i suoi progetti ecc... ma in teoria se 1 milione di interisti da tutto il mondo ogni anno volesse dare di tasca propria tot soldi tipo 100 euro (per arrivare chessò a 100M) da destinare ESCLUSIVAMENTE al mercato societario al fine di comprare un campione a stagione, mettiamo un Kantè (che poi a noi sono queste le cose che fregano alla fine :asd:), perché non sarebbe una cosa fattibile?
Problemi legali, di borsa, cazzi e mazzi ecc.?
Siccome il concetto è stupidamente semplice (tanti tifosi fanno una colletta e la "regalano" poi alla società con il solo vincolo di spenderla in un certo modo), perché non ci ha mai pensato concretamente nessuno? Cosa mi sfugge? :asd:
Scroccamao
19-07-21, 16:33
Forse che non ci sono un milione di tifosi disposti a buttare via 100 euro?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Secondo me si, i numeri ci sarebbero.
Googlato al volo: Inter 55 milioni di tifosi nel mondo.
Se c'è un punto per cui non scucirei un euro per l'Inter è proprio per farle fare mercato: troppo rischioso, basta investire sul giocatore sbagliato e quei soldi diventano carta straccia. Piuttosto stadio di proprietà e altre forme di investimento che vanno a stabilizzare i conti per rendere meno drammatiche le annate storte.
Comunque non credo che il concetto di azionariato ppolare sia quello del "pago tot ogni anno e la società lo usa come vuole". Quello è l'abbonamento. L'azionariato da quel po' che capisco, significa comprare una quota delle azioni della società. A quel punto sei socio a tutti gli effetti e non devi sborsare ancora, il pagamento è una tantum. Pertanto alla società arriva nuova liquidità fintanto che ci sono quote da vendere.
The Great Guerra
19-07-21, 17:47
Penso sia entrambe le cose che hai detto nel senso che si compra una parte di società e poi il cda dell’azionariato popolare decide magari di chiedere soldi agli iscritti da usare in modo x, tramite votazione, e ognuno mette penso poi in base alle quote o boh.
Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 19:41
Inter, accordo totale con Nandez. Mercoledì nuovo incontro con il Cagliari, le ultime
Nahitan Nandez dice sì all’Inter. Adesso manca l’ultimo passaggio, fondamentale: l’accordo tra i nerazzurri e il Cagliari sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Al giocatore un contratto su base quadriennale (un anno più tre dopo il riscatto). Si lavora per trovare l’intesa sulle cifre. Dopo il contatto di oggi, mercoledì nuovo incontro tra il Cagliari e l’Inter, sul piatto c’è Nahitan Nandez.
Bella presa Nandez :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Se c'è un punto per cui non scucirei un euro per l'Inter è proprio per farle fare mercato: troppo rischioso, basta investire sul giocatore sbagliato e quei soldi diventano carta straccia. Piuttosto stadio di proprietà e altre forme di investimento che vanno a stabilizzare i conti per rendere meno drammatiche le annate storte.
Comunque non credo che il concetto di azionariato ppolare sia quello del "pago tot ogni anno e la società lo usa come vuole". Quello è l'abbonamento. L'azionariato da quel po' che capisco, significa comprare una quota delle azioni della società. A quel punto sei socio a tutti gli effetti e non devi sborsare ancora, il pagamento è una tantum. Pertanto alla società arriva nuova liquidità fintanto che ci sono quote da vendere.
Si ok su questo ci siamo, il mio dubbio riguardava una cosa ancora più banale al di là dell'azionariato in questione: cioè se qualche tifoso (che siano uno o più) volesse finanziarie una società sportiva dall'esterno a fondo perduto per motivi X (acquisto calciatore, stadio nuovo ecc) ste cose come funzionano? :asd:
Immagino ci sia una sorta di impossibilità a livello di regolamenti, divieto di donazioni ecc
Però magari da socio...boh :asd:
Basta che Nandez non venga preso per fare l'esterno...
The Great Guerra
20-07-21, 09:10
Si ok su questo ci siamo, il mio dubbio riguardava una cosa ancora più banale al di là dell'azionariato in questione: cioè se qualche tifoso (che siano uno o più) volesse finanziarie una società sportiva dall'esterno a fondo perduto per motivi X (acquisto calciatore, stadio nuovo ecc) ste cose come funzionano? :asd:
Immagino ci sia una sorta di impossibilità a livello di regolamenti, divieto di donazioni ecc
Però magari da socio...boh :asd:
Penso tu possa farlo, così come puoi decidere di comprare azioni di Apple, e poi metterci capitale (cosa che ovviamente non fa nessuno), non capisco che blocchi dovrebbero esserci per voi, quando si tratta di soldi si fa tutto al limite paghi un % di tasse
Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Stenka (fixed) mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.
Sull'"elemosina" non so come funzioni, ma è un concetto che rifiuto a priori. L'elemosina (o il "contributo volontario") si fa ai poveretti o alle associazione no-profit, non certo a una società che fattura centinaia di milioni e gli utli (quando ci sono) se li tiene per sè. Se invece parliamo di una quota associativa (come nell'azionariato popolare), che in cambio del tuo contributo ti dà una sorta di potere, per quanto minimo, il discorso cambia, e credo che personalmente una quota da 500-1000 euro potrei anche mettercela.
Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).
The Great Guerra
20-07-21, 10:42
Non devi essere quotato in borsa per prendere una parte di quote di una azienda.. mi sono espresso male, in ogni caso tu puoi prendere le quote di una azienda e metterci poi dei soldi dentro, é quello che fanno da sempre tutti. Alla fine interspac é da vedere come un fondo di investimento, solo che é guidato dall'ammmoooreee per l'inter e non dalla ricerca di guadagno.
Basta che Nandez non venga preso per fare l'esterno...
Spiaze vuole metterlo esterno a destra.
Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Garlic mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.
Sull'"elemosina" non so come funzioni, ma è un concetto che rifiuto a priori. L'elemosina (o il "contributo volontario") si fa ai poveretti o alle associazione no-profit, non certo a una società che fattura centinaia di milioni e gli utli (quando ci sono) se li tiene per sè. Se invece parliamo di una quota associativa (come nell'azionariato popolare), che in cambio del tuo contributo ti dà una sorta di potere, per quanto minimo, il discorso cambia, e credo che personalmente una quota da 500-1000 euro potrei anche mettercela.
Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).Beh sì ovvio si parla sempre po' per assurdo... però in sostanza la stessa Interspac, come diceva pure TGG, non è una sorta di "elemosina" mascherata da azionariato da parte di gente appassionata? :asd:
Insomma, resto convinto che se una società di calcio di un certo calibro e quindi con molti tifosi a livello mondiale aprisse anche un semplice crowdfunding per un acquisto X parecchie persone ce li butterebbero due soldi :asd:
Non devi essere quotato in borsa per prendere una parte di quote di una azienda.. mi sono espresso male, in ogni caso tu puoi prendere le quote di una azienda e metterci poi dei soldi dentro, é quello che fanno da sempre tutti. Alla fine interspac é da vedere come un fondo di investimento, solo che é guidato dall'ammmoooreee per l'inter e non dalla ricerca di guadagno.Pensavo intendessi azioni di borsa perché in borsa la decisione di comprare delle azioni spetta solo a te, non devi rendere conto a nessuno (credo...): sono lì, sono acquistabili, le compri e finita lì. Nel caso dell'Inter, non essendo quotata in borsa, deve esserci qualcuno disposto a vendere le proprie quote per fare entrare qualcun altro, quindi non dipende da te. Che è poi quello che cerca di fare interspac: convincere Suning a cederle una parte delle proprie quote.
Sul fatto che l'operazione di Interspac sia un puro e semplice finanziamento: io spero tanto che non sia così, ma sia qualcosa di simile all'azionariato popolare di Bayern o Barcellona: non qualcosa che ti faccia guadagnare dividendi, ma qualcosa che ti permette di partecipare attivamente alla vita della società, ad esempio con l'elezione del presidente e roba così. Chiaro che finché Suning manterrà la maggiornaza assoluta continuerà a fare più o meno quello che vuole, ma anche i soci di minoranza contano qualcosa.
Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Garlic mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.
Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).Non ero io :asd:
Spiaze vuole metterlo esterno a destra.Molto male
Non ero io :asd:Sistemato :timifag:
Non ho capito, quindi per sostituire Hakimi andiamo a prendere uno che nasce trequartista/mezz'ala e che è stato adattato a destra? :eek2:
Sistemato :timifag:
Non ho capito, quindi per sostituire Hakimi andiamo a prendere uno che nasce trequartista/mezz'ala e che è stato adattato a destra? :eek2:Così leggo.
Nandez come centrale è tanta roba: può giocare al posto di Barella o insieme a lui.
Fa l'esterno per emergenza, ma non lo è...
Ma solo io con Bellerin sento odore di bidonazzo? :asd:
Ma solo io con Bellerin sento odore di bidonazzo? :asd:Io ne ho un ottimo ricordo, ma non lo vedo giocare da molto.
Lo ricordo tecnico e velocissimo...
A me puzza molto da giocatore con un grande avvenire alle spalle, visto che dal rientro dall'infortunio al crociato non è più stato titolare. Ci sta anche che sia stato panchinato perché magari, mentre era fuori, l'Arsenal ha trovato un nuovo equilibrio e per lui non c'era più il posto fisso, però... è una scommessa. A me preoccupa soprattutto la descrizione che ne fanno i giornali come di un fissato con la moda: non che ci sia nulla di male in ciò, ma ho il timore che a Milano trovi interessi diversi da quelli calcistici.
Leggo anche di un possibile ritorno di Telles, ma non mi pare che avesse lasciato chissà quali bei ricordi.
A me puzza molto da giocatore con un grande avvenire alle spalle, visto che dal rientro dall'infortunio al crociato non è più stato titolare. Ci sta anche che sia stato panchinato perché magari, mentre era fuori, l'Arsenal ha trovato un nuovo equilibrio e per lui non c'era più il posto fisso, però... è una scommessa. A me preoccupa soprattutto la descrizione che ne fanno i giornali come di un fissato con la moda: non che ci sia nulla di male in ciò, ma ho il timore che a Milano trovi interessi diversi da quelli calcistici.
Leggo anche di un possibile ritorno di Telles, ma non mi pare che avesse lasciato chissà quali bei ricordi.
Nainngolan e Vidal avevano interessi ben più pesanti, e non mi pare gli abbia impedito di diventare dei giocatori determinanti :asd:
Telles invece fece un campionato positivissimo da noi, fu un peccato cederlo...
Non ho capito se stai trollando, visto che Naingollan e Vidal a Milano sono stati pessimi. Ma se dicevi sul serio, parlando della loro carriera altrove, possiamo parlare di Adriano, tanto per citare uno dei casi più clamorosi di giocatori che si sono rovinati con la bella vita milanese. Non sto dicendo che Belerin sicuramente sarà poco professionale, esprimo solo la preoccupazione che possa diventarlo.
Diciamo che se so che un giocatore non ha particolari interessi a parte il calcio stesso, sono più tranquillo.
Non ho capito se stai trollando, visto che Naingollan e Vidal a Milano sono stati pessimi. Ma se dicevi sul serio, parlando della loro carriera altrove, possiamo parlare di Adriano, tanto per citare uno dei casi più clamorosi di giocatori che si sono rovinati con la bella vita milanese. Non sto dicendo che Belerin sicuramente sarà poco professionale, esprimo solo la preoccupazione che possa diventarlo.
Diciamo che se so che un giocatore non ha particolari interessi a parte il calcio stesso, sono più tranquillo.Non trollo,mi riferivo a quando giocavano a Roma, o nella Juve.
Adriano è un altro paio di maniche....il suo alcolismo ha origine nella depressione, nulla a che vedere con gli altri.
The Great Guerra
21-07-21, 17:49
Non trollo,mi riferivo a quando giocavano a Roma, o nella Juve.
Adriano è un altro paio di maniche....il suo alcolismo ha origine nella depressione, nulla a che vedere con gli altri.
esatto, adriano non é stata la vita milanese anzi, infatti é scappato per tornare in brasile. é andato in depressione pesante per la morte del padre
The Great Guerra
21-07-21, 23:15
Niente usa!
https://www.calcioweb.eu/2021/07/il-retroscena-di-barzaghi-su-conte/10509974/
Non ho mai capito quanto questi retroscena siano credibili o meno, immagino dipenda dal giornalista e da quanto siano affidabili le sue fonti, e non so se questo sia il caso.
Ma ammetto che l'idea di un Conte "pentito", perché magari pensava che una volta libero avrebbe avuto la fila alla porta e invece si è ritrovato un telefono muto (o perlomeno senza le offertone che lui sperava), mi fa sorridere parecchio. Poi penso ai 7,5 milioni di buonuscita (che potevano fare comodo, visto che quest'anno basta la differenza di un milione per far saltare il trasferimento di un giocatore...) e sorrido un po' meno, ma vabbé.
Secondo me, se e' pentito e' per il fatto che non ha trovato l'accordo con l'altra squadra.
Detto questo Conte me lo riprenderei indietro di corsa, (spiaze) :sisi:
The Great Guerra
26-07-21, 10:33
Io ci credo parecchio che sia un po’ pentito, secondo me tra l’altro si è reso conto seriamente che a parte un paio di squadre, che Conte non lo prenderebbero mai per come gioca, le altre i conti in tasca se li stanno facendo tutti
Io fottesego :asd:
Io ci credo parecchio che sia un po’ pentito, secondo me tra l’altro si è reso conto seriamente che a parte un paio di squadre, che Conte non lo prenderebbero mai per come gioca, le altre i conti in tasca se li stanno facendo tutti
Quello che mi chiedo io è se è solo per una questione economica , cioè che Conte pretende cifre che al momento nessuno è disposto a dare, oppure se è anche dovuto al fatto che ormai la fama da allenatore con cui si finisce per litigare entro un paio di anni (nelle big che ha allenato è sempre andata così) gli ha fatto terra bruciata intorno.
The Great Guerra
26-07-21, 11:28
Quello che mi chiedo io è se è solo per una questione economica , cioè che Conte pretende cifre che al momento nessuno è disposto a dare, oppure se è anche dovuto al fatto che ormai la fama da allenatore con cui si finisce per litigare entro un paio di anni (nelle big che ha allenato è sempre andata così) gli ha fatto terra bruciata intorno.
un po' tutto, e aggiungo anche un allenatore che in europa non é mai andato troppo bene (onestamente per me non solo per suoi demeriti anzi), e che ha un gioco di ripartenza (che non va di buon occhio con le squadre piu ricche del momento).
Tutto come previsto :snob:
L'Inter è comunque una squadra in fase di ridimensionamento, nella quale difficilmente sarebbe riuscito a fare più di quel che ha già fatto (soprattutto considerando che la Juve non ha ceduto nessuno e dall'anno prossimo avrà anche un allenatore, quindi è logico aspettarsi che migliori).
Alla voce per cui Conte è pentito di aver lasciato l'Inter, non ci credo neanche un po'.
Eh, in effetti Conte ha un gran bel problema :asd: .
Tra club che non lo vogliono più vedere manco in foto (Chelsea, Juve), altri completamente incompatibili coi suoi metodi di allenamento (Real), altri completamente incompatibili con il suo gioco (Barcellona), altri che cercano solo ed esclusivamente un'affermazione in CL e dell'ennesimo scudetto non saprebbero che farsene (PSG, City)... insomma, non è che gli rimanga molto (come top club) per il suo avvenire :asd: .
Direi proprio giusto Bayern e Atletico, poi fine.
The Great Guerra
26-07-21, 16:02
Ora magari cambia qualcosa, ma la vendita del solo hakimi é ora ridimensionamento? almeno aspettiamo di esserlo davvero ridimensionati, non penso partiremo come sesta rosa del campionato dai
Una rosa che attualmente ha avuto solo una sottrazione (e pure pesante) rispetto allo scorso campionato, senza nessuna aggiunta (Eriksen e Chalanoglu li facciamo 1:1, anche se secondo me ci avete perso) e con un cambio di allenatore che l'ha fatta passare da uno dei big europei a una mezza scommessa... come la vogliamo chiamare?
Ridimensionata, no?
Senza che voglia dire che sarete la sesta rosa del campionato, è comunque ridimensionata o no?
Tra l'altro, c'è sempre la storia delle dichiarazioni esplicite del patron, per cui l'Inter deve fare 100 mln di grano...
The Great Guerra
26-07-21, 16:15
Mah, a me sembra che non ci siano partenze pesanti alle porte, e per quanto si, hakimi é un brutto colpo, sicuramente nell'equazione di conte non poteva rientrare simone inzaghi visto che ci sarebbe stato lui e non l'altro (e io parlavo proprio dal punto di vista di conte). Vediamo a mercato finito, ma per me non é stata una ridimensionata da rischiare di non essere minimamente competitivi
Mah, a me sembra che non ci siano partenze pesanti alle porte, e per quanto si, hakimi é un brutto colpo, sicuramente nell'equazione di conte non poteva rientrare simone inzaghi visto che ci sarebbe stato lui e non l'altro (e io parlavo proprio dal punto di vista di conte). Vediamo a mercato finito, ma per me non é stata una ridimensionata da rischiare di non essere minimamente competitivi
Girano voci su Raiola in piena attività per piazzare De Vrij :ehm:
vuol dire che Ronaldo rimane a Torino
Tieni presente che Conte pretende ogni anno rinforzi, sennò s'incazza.
Tu qua mi stai parlando di zero rinforzi (almeno per ora) e un brutto colpo in cessioni.
Mi sembra che siamo molto distanti, dalla condizione che Conte avrebbe rimpianto.
E' vero, nell'equazione-Conte ovviamente non rientra Inzaghi. Però il discorso è da intendere in maniera più generale: Inzaghi è un indice molto, molto evidente della direzione presa dalla società. Via Conte e i suoi 12 mln annui, non hanno cercato uno da 10-9-8 mln... ne hanno scelto uno da 4 mln.
Più chiaro di così, si muore.
E vuoi che Conte non sapesse delle reali intenzioni della proprietà? Intenzioni peraltro confermate esplicitamente dalla storia del 100 mln (a proposito, mi sembra che sia stata una idea veramente stupida, quella di dichiarare apertamente quella cosa)..?
Poi, nessuno dice che l'Inter non sarà minimamente competitiva: secondo me, sarà comunque la seconda favorita per lo scudetto.
....e dall'anno prossimo avrà anche un allenatore, quindi è logico aspettarsi che migliori).
Ma come? L'istituto Luce lo scorso anno strombazzava la grandezza della Juve del Maestro Pirlo... :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Tu qua mi stai parlando di zero rinforzi (almeno per ora) e un brutto colpo in cessioni.
Hakimi (d, Psg), Padelli (p, svincolato), Young (d, Aston Villa), Gravillon (d, Reims, p), Vanheusden (d, Genoa, p), Joao Mario (c, Benfica) , Dalbert (d, Cagliari p)
Speriamo di agiungere, e alla svelta, alla lista anche Nainggolan e Vidal..
Il "brutto colpo" sarebbe il solo Hakimi
Ma come? L'istituto Luce lo scorso anno strombazzava la grandezza della Juve del Maestro Pirlo... :uhm:
Ai polli, forse.
Gli altri, già sapevano che affidare la Juve a un esordiente era una idiozia.
Hakimi (d, Psg), Padelli (p, svincolato), Young (d, Aston Villa), Gravillon (d, Reims, p), Vanheusden (d, Genoa, p), Joao Mario (c, Benfica) , Dalbert (d, Cagliari p)
Speriamo di agiungere, e alla svelta, alla lista anche Nainggolan e Vidal..
Il "brutto colpo" sarebbe il solo Hakimi
Certo... e chi altri?
L'ho detto, con Eriksen/Chalanoglu facciamo pure 1:1, anche se secondo me ci avete rimesso.
Certo... e chi altri?
Dipende dalle voci che senti: a sentire alcuni vendiamo Lukaku, Lautaro, Barella, Brozovic e pure l'autobus e la Pinetina.
Altri invece dicono che non vendiamo nessuno, salvo che non arrivino offerte monstre.
L'ho detto, con Eriksen/Chalanoglu facciamo pure 1:1, anche se secondo me ci avete rimesso.
Ovvio che con Chalacoso al posto di Eriksen ci abbiamo rimesso, ma e' stata una scelta obbligata.
Su Eriksen c'è da dire che a parte le ultime 15-20 partite di fatto è come non l'avessimo mai avuto :bua:
Poi sul confronto assoluto fra i due ovviamente non c'è paragone, anche se resto convinto che il turco sia un po' troppo svalutato e che con Inzaghi possa fare bene.
Dipende dalle voci che senti: a sentire alcuni vendiamo Lukaku, Lautaro, Barella, Brozovic e pure l'autobus e la Pinetina.
Altri invece dicono che non vendiamo nessuno, salvo che non arrivino offerte monstre.
Ho detto "ridimensionamento", non "smantellamento".
Ovvio che con Chalacoso al posto di Eriksen ci abbiamo rimesso, ma e' stata una scelta obbligata.
Certo ma l'indizio del "ridimensionamento" è proprio lì: se a perdere Eriksen fosse stato... boh, il PSG, il Real oppure anche semplicemente l'Inter di Moratti pre-triplete o l'Inter fino all'anno scorso, avrebbe aperto i cordoni della borsa e al posto di Eriksen sarebbe arrivato qualcuno di pari livello o migliore.
Invece, l'Inter attuale è andata sul P0, per non spendere troppo.
Nel frattempo sembra ufficiale l'addio di Oriali.
Solo io penso sia una coglionata bella grossa, dato che in tutti i nostri più recenti successi c'è SEMPRE stato lui di mezzo?
The Great Guerra
27-07-21, 18:39
Solo io penso sia una coglionata bella grossa, dato che in tutti i nostri più recenti successi c'è SEMPRE stato lui di mezzo?
potrebbe essere una sua decisione eh, aveva ancora un anno di contratto
Ho detto "ridimensionamento", non "smantellamento".
Certo ma l'indizio del "ridimensionamento" è proprio lì: se a perdere Eriksen fosse stato... boh, il PSG, il Real oppure anche semplicemente l'Inter di Moratti pre-triplete o l'Inter fino all'anno scorso, avrebbe aperto i cordoni della borsa e al posto di Eriksen sarebbe arrivato qualcuno di pari livello o migliore.
Invece, l'Inter attuale è andata sul P0, per non spendere troppo.Non ne sono troppo certo, visto che lo stesso Eriksen fu un affare...a meno dib30 mln ,uno simile non so se lo trovi...
Invece, l'Inter attuale è andata sul P0, per non spendere troppo.Va anche detto che noi del valore di Eriksen abbiamo visto ben poco. L'Eriksen interista è partito malissimo e solo nella seconda metà della scorsa stagione ha fatto vedere qualcosa del suo valore, ma nulla che mi abbia mai fatto gridare al miracolo. Quando Sensi era a posto, per dire, era più efficace di lui. Per cui prima di dire che con Chalanoglu ci siamo ridimensionati aspetterei di vederlo all'opera (no, non ho seguito il Milan, quindi per me è praticamente un giocatore nuovo), anche dei giocatori turchi mi fido poco. All'Inter non han mai fatto bene.
Solo io penso sia una coglionata bella grossa, dato che in tutti i nostri più recenti successi c'è SEMPRE stato lui di mezzo?Dispiace, ma onestamente non ne capisco abbastanza di organizzazione delle società calcistiche per valutare l'influenza del suo lavoro. Non saprei nemmeno dire quali fossero esattamente i suoi compiti :D
Spero che non dipenda più di tanto dalla società: alla fin fine parliamo di un signore di quasi 70 anni che nell'ultimo anno si è diviso tra Inter e nazionale. Può darsi che non abbia più voglia di sbattersi per entrambe, o che qualcuno gli abbia fatto presente una sorta di conflitto di interessi.
BTW: oggi abbiamo spezzato le reni al Crotone :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=iRYYg3aXqKM
Chalacoso sta già facendo fumare come turchi i tifosi della seconda squadra di Milano :fag:
In b4: giocherà dimmerdah (tm) tutto il campionato :bua:
Non ne sono troppo certo, visto che lo stesso Eriksen fu un affare...a meno dib30 mln ,uno simile non so se lo trovi...
Ma fu pagato più o meno tanto, se non sbaglio.
Ed è proprio questo, che sto dicendo: un anno e mezzo fa, ti prendi il trequartista a circa 30 mln, quest'anno invece a 0...
Va anche detto che noi del valore di Eriksen abbiamo visto ben poco. L'Eriksen interista è partito malissimo e solo nella seconda metà della scorsa stagione ha fatto vedere qualcosa del suo valore, ma nulla che mi abbia mai fatto gridare al miracolo. Quando Sensi era a posto, per dire, era più efficace di lui. Per cui prima di dire che con Chalanoglu ci siamo ridimensionati aspetterei di vederlo all'opera (no, non ho seguito il Milan, quindi per me è praticamente un giocatore nuovo), anche dei giocatori turchi mi fido poco. All'Inter non han mai fatto bene.
1) Il fatto che si siano mossi per prendere un sostituto di Eriksen, credo significhi che il danese era importante nell'economia della squadra... o no? Per estremizzare, se il problema cardiaco ce l'avesse avuto Ranocchia, non credo che sarebbero andati a cercare immediatamente il P0 per rimpiazzarlo.
2) Sensi è un gran bel giocatore e se non fosse stato per gli infortuni staremmo parlando di un altro Barella. Non mi meraviglio che riuscisse ad essere più efficace di Eriksen, che comunque ha dovuto stravolgere il proprio modo di giocare per entrare negli schemi di Conte (questo non va mai dimenticato).
3) Manco a me piace Chalanoglu.
BTW: oggi abbiamo spezzato le reni al Crotone :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=iRYYg3aXqKM
Chalacoso sta già facendo fumare come turchi i tifosi della seconda squadra di Milano :fag:
In b4: giocherà dimmerdah (tm) tutto il campionato :bua:
Cioè voi stessi sta facendo fumare? visto che sia come palmare che a livello temporale siete la seconda squadra di Milano?
nati tardi nati male :fag:
nati tardi nati male :fag:Nati dopo (nel mezzo)
1) Il fatto che si siano mossi per prendere un sostituto di Eriksen, credo significhi che il danese era importante nell'economia della squadra... o no? Per estremizzare, se il problema cardiaco ce l'avesse avuto Ranocchia, non credo che sarebbero andati a cercare immediatamente il P0 per rimpiazzarlo.
Beh, se il problema l'avesse avuto Ranocchia parleremmo di sostituire un panchinaro, cosa ben diversa dal dover sostituire un titolare come era Eriksen. Quello che intendevo dire è che noi interisti, dell'Eriksen che ci era stato promeso, abbiamo visto poco. Tuttavia quel poco era comunque sufficiente a renderlo titolare perché garantiva una qualità superiore ai vari Gagliardini/Vecino/Vidal. L'unico che poteva portargli via la posizione era Sensi, detto anche "l'omino di cristallo" (che secondo me Conte lo faceva giocare poco anche quando stava bene perché temeva si rompesse di nuovo...)
Quindi sì, Eriksen era molto importante nell'economia della squadra, ma meno importante di quanto avrebbe dovuto esserlo in base alle aspettative. La mia speranza è che un Chalanoglu che giochi al meglio delle sue possibilità renda meglio dell'Eriksen a mezzo servizio che, secondo me, abbiamo avuto.
Occhio perchè l'Eriksen del Tottenham, con Conte, non avreste mai potuto averlo (Conte, il trequartista, non lo usa).
Per come la vedo io, Eriksen è stato bravissimo (per quanto ci abbia messo un bel po') a cambiare completamente ruolo, passando da giocare palla negli ultimi 30 metri a giocare palla da un'area all'altra (box-to-box, dicono oggi). Ed è diventato titolare perchè l'Inter, un giocatore con quelle caratteristiche e la sua qualità, non ce l'aveva (cioè, c'era Sensi ma...).
Opinione mia: sono convinto che il binomio Eriksen-Conte, fosse rimasto insieme un altro anno, avrebbe fatto vedere grandi cose.
Chalanoglu, per quanto ne so io, ha sempre giocato trequartista e, in quel ruolo, non era al livello di Eriksen.
Cioè voi stessi sta facendo fumare? visto che sia come palmare che a livello temporale siete la seconda squadra di Milano?
Triggerare i gonzi e' più facile di pescare con le bombe in un acquario... :rotfl:
https://www.sapernedipiu.it/wp-content/uploads/2020/03/pesci-che-abbocca.jpg
Triggerare i gonzi e' più facile di pescare con le bombe in un acquario... :rotfl:
https://www.sapernedipiu.it/wp-content/uploads/2020/03/pesci-che-abbocca.jpgQuello non è triggerare. È scrivere inesattezze statistiche e storiche.
Quello non è triggerare. È scrivere inesattezze statistiche e storiche.
Credo ti serva questa Talisma'... :asd:
https://www.astonfarma.it/media/catalog/product/cache/b824922576118c54ace81d23f6397bf6/H/0/H0000656.jpg
The Great Guerra
29-07-21, 12:06
Madonna popcorn e vediamo un po’ la battaglia su la prima squadra di Milano, mi raccomando voglio tante K e quando date forza alle vostre argomentazioni voglio i ! E gli 1 assieme
Madonna popcorn e vediamo un po’ la battaglia su la prima squadra di Milano, mi raccomando voglio tante K e quando date forza alle vostre argomentazioni voglio i ! E gli 1 assieme:asd:
Madonna popcorn e vediamo un po’ la battaglia su la prima squadra di Milano, mi raccomando voglio tante K e quando date forza alle vostre argomentazioni voglio i ! E gli 1 assieme
:rotfl:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
A me pare che a chi brucia il culo non sono io. A meno che tu non consideri maggiore un fratello nato dopo di te. Ma oh, Il mondo è bello perché è strano, c'è anche gente che pensa che i vaccini ti fanno diventare antenne 5g, quindi non mi stupisco più di tanto di queste vostre credenze.
A me pare che a chi brucia il culo non sono io. A meno che tu non consideri maggiore un fratello nato dopo di te. Ma oh, Il mondo è bello perché è strano, c'è anche gente che pensa che i vaccini ti fanno diventare antenne 5g, quindi non mi stupisco più di tanto di queste vostre credenze.
Talisma' ti stai facendo un film mentale tutto tuo :asd:
Ho lanciato l'esca e hai ingoiato amo, lenza e piombino, stacce e pensa alla salute che tanto non cambia niente :asd:
Vabbe vai avanti da solo. Convinto però.
Vabbe vai avanti da solo. Convinto però.
:rotfl:
The Great Guerra
29-07-21, 15:46
Talismano penso che nessuno creda ci sia una prima e seconda squadra di Milano, ma due grandi squadre. E siamo tutti d'accordo che palmares internazionale e anno di nascita sia ampiamente a favore del Milan (te lo scrivo pure maiuscolo cosi toh)
Anche col nome
AC Milan
Inter Milano
Talismano penso che nessuno creda ci sia una prima e seconda squadra di Milano, ma due grandi squadre. E siamo tutti d'accordo che palmares internazionale e anno di nascita sia ampiamente a favore del Milan (te lo scrivo pure maiuscolo cosi toh)
Anche col nome
AC Milan
Inter MilanoSi si tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella!
A proposito di Eriksen:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/29-07-2021/inter-christian-eriksen-arriva-prossima-settimana-breve-risposta-4103125698696.shtml
Io sto dando per scontato che per il campionato italiano il giocatore è perso, ma l'ultimo passaggio delll'articolo sembra lasciare una minima speranza.
Fermo restando che l'aspetto umano è di gran lunga quello più importante, i test serviranno a capire se il defibrillatore impiantato ad Eriksen il 17 giugno scorso potrà essere nel tempo rimosso o se è destinato ad essere permanente. Nella prima ipotesi Christian, con tutta calma, potrebbe anche tornare a indossare la maglia nerazzurra. Altrimenti per lui si aprirebbero le porte di quei campionati, tra cui quello inglese e olandese, in cui la normativa è meno rigida rispetto a quella italiana.
Giornalista ottimista o forse una possibilità c'è?
A proposito di Eriksen:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/29-07-2021/inter-christian-eriksen-arriva-prossima-settimana-breve-risposta-4103125698696.shtml
Io sto dando per scontato che per il campionato italiano il giocatore è perso, ma l'ultimo passaggio delll'articolo sembra lasciare una minima speranza.
Giornalista ottimista o forse una possibilità c'è?
Chi è in Italia che si prende il rischio di dare l'idoneità ?
Ma insomma Lukaku che deve fa?
Il problema poi è sempre quello: puoi anche darlo via ma poi chi metti al suo posto? Vlahovic? :uhm:
non mi convincono le Vlahocoso ne Zapata ne Correa :uhm:
Btw: dopo Lukaku il prossimo e Lutaro :sisi:
Se lo fanno disdico Dazn e silenzio #Inter su tutti i social :sisi:
Ma no, se ne vendono uno l'altro resta al 100%, anche perché avresti raggiunto abbondantemente l'obbiettivo dei 100 M cash da incassare considerando pure Hakimi.
Cmq se devono farlo lo facessero subito anche perché il belga condiziona enormemente il gioco di una squadra e se ci dobbiamo riorganizzare all'improvviso fra 2-3 settimane poi so cazzi.
The Great Guerra
04-08-21, 08:18
Ma no vaffanculo vendervi Lukaku prima e tenevi hakimi.
Non so, 130 milioni sono tantissimi, cioè davvero boh non han manco senso, però zapata non è Lukaku, vlahovic mi piace ma non sai quanto davvero rende. Boh.
Dai speriamo per il terzo posto!
Io un pensierino nel vendere Barella ce lo farei per un congruo conguaglio, ma anche uno Skriniar o De Vrij.
The Great Guerra
04-08-21, 08:42
Anche bastoni e perché no Lautaro
Spero diano fuoco alla sede (con nessuno dentro)
Dai che poi prendete il bravo ragazzo Belotti.
Cmq è da pazzi vendere lukaku.
Dai che poi prendete il bravo ragazzo Belotti.
Cmq è da pazzi vendere lukaku.
Boh, ma sarebbe anche il secondo acquisto più caro della storia dopo Mbappe. Sono un mucchio di soldi per pensare di non vederlo, un po' li capisco anche.
Poi vabbè, il problema di come sostituirlo, a due settimane dall'inizio del campionato, è un'altra bella gatta da pelare :bua:
Dai speriamo per il terzo posto!
Io un pensierino nel vendere Barella ce lo farei per un congruo conguaglio, ma anche uno Skriniar o De Vrij.
Massì, poi tanto giochiamo con la primavera... In serie C.
Tanto valeva tenere Hakimi, Lukaku ha già 28 anni e rifiutare 130 ml è una follia.... Certo che con una cifra del genere l'Inter può comprare un ottimo attaccante.
Ma no vaffanculo vendervi Lukaku prima e tenevi hakimi.
Non so, 130 milioni sono tantissimi, cioè davvero boh non han manco senso, però zapata non è Lukaku, vlahovic mi piace ma non sai quanto davvero rende. Boh.
Eh, il tempismo è pessimo, ma si vede che prima le offerte monstre per Lukaku non c'erano. Del resto ci sta anche che con i campionati alle porte le squadre che finora hanno giocato d'attesa comincino a tirar su offerte che a luglio non avrebbero fatto, prese dalla disperazione (da quel che vedo, l'attacco del Chelsea è proprio leggerino al momento).
Oh, a certe cifre (130 milioni...) credo che il buon senso imponga di accettare: Lukaku per noi è importantissimo, ma parliamo di un giocatore che ha 28 anni e quindi il suo valore di mercato difficilmente potrà salire ancora. E le casse piangono, purtroppo.
La sostituzione non è difficile, è semplicemente impossibile, specie a poco più di 2 settimane dalla prima di campionato, ma si sa che non siamo ancora a posto con i conti e qualcosa si deve fare. Purtroppo l'annata va così, c'è poco da fare. Speriamo che venga acquistato un giocatore rivelazione.
Il problema è che ora ci prenderanno per il collo facendoci pagare esageratamente chiunque...
Imho per Vlahovic Commisso vi chiede 100 milioni.
Il problema è che ora ci prenderanno per il collo facendoci pagare esageratamente chiunque...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkSe sono furbi (e Marotta raramente sbaglia) non vendono Lukaku prima di poter annunciare un nuovo acquisto quasi in contemporanea.
Quantomeno così limitiresti i danni.
The Great Guerra
04-08-21, 12:07
Se sono furbi (e Marotta raramente sbaglia) non vendono Lukaku prima di poter annunciare un nuovo acquisto quasi in contemporanea.
Quantomeno così limitiresti i danni.
si diciamo che l'unica cosa che mi fa stare tranquillo é che marotta é furbo. Si é visto con Joao Mario e lo sporting che non si fa fottere facilmente
Marotta, alla Juve, s'è costruito la fama di bravissimo per gli acquisti e negatissimo per le vendite :asd: .
Vabbè, sono tutte valutazioni un po' così (conta molto il contesto).
Comunque, se l'Inter sostituisce Lukaku con Zapata, per me fa una cosa azzeccata.
Il livello non è quello ma Zapata è bravo e può fare parecchie delle cose del belga.
Se sono furbi (e Marotta raramente sbaglia) non vendono Lukaku prima di poter annunciare un nuovo acquisto quasi in contemporanea.
Quantomeno così limitiresti i danni.Una volta che gira la voce i prezzi salgono. Non è che salgono solo quando depositi il contratto. Se le altre società capiscono che siete "obbligati" a venderlo, alzeranno comunque i prezzi
The Great Guerra
04-08-21, 12:50
Non penso sia proprio così che funziona. Nel senso che l’Atalanta può chiedere 70 e l’Inter dire “vabbè ci pigliamo un altro” e l’Atalanta allora dire “no vabbè aspetta ehm facciamo 60?”
Dipende da quali società vogliono cash e quali no, ma non è che prenderebbero per la gola marotta, ripeto non è un coglione :asd:
Sulle vendite marotta per ora ha fatto anche bene, tra icardi e hakimi, l’infarinata di Joao Mario
Tanto valeva tenere Hakimi, Lukaku ha già 28 anni e rifiutare 130 ml è una follia.... Certo che con una cifra del genere l'Inter può comprare un ottimo attaccante.Dopo aver incassato 130 milioni, i prezzi per l'Inter lieviteranno
Ninjato dal buon Talismano
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
The Great Guerra
04-08-21, 13:07
Avete davvero una strana concezione di mercato, davvero, vabbè non sto a spiegarvi manco va.
Nel thread del bilan stanno festeggiando a ostriche e champagne :rotfl:
Dopo aver incassato 130 milioni, i prezzi per l'Inter lieviteranno
Ninjato dal buon Talismano
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Cosa che vorrà dire che non prenderemo nessuno. Se non fosse ancora chiaro, di questi (ipotetici) 130M solo 30/40 saranno messi per il mercato, il resto cassa.
Il Lotito di turno è avvisato
Edit: c'è anche da finire di pagare Lukaku al Manchester.
Comunque, se l'Inter sostituisce Lukaku con Zapata, per me fa una cosa azzeccata.
Il livello non è quello ma Zapata è bravo e può fare parecchie delle cose del belga.
Il problema è quanto vuole l'Atalanta, che temo sia una società che non puoi prendere per il collo: se vende, vende ai suoi prezzi, non credo abbia bisogno un tal bisogno di dar via giocatori da doverli svalutare. Posto che poi a me l'idea Zapata non fa impazzire, visto che ho sempre un bias sugli atalantini che una volta fuori dal giardino dorato di Bergamo tendono a perdersi. Sorvolo sul fatto che abbia 30 anni, visto che semmai sarebbero una buona ragione per non tirar troppo sul prezzo.
A me viene da pensare, dato che Simone Inzaghi ha dimostrato di saper giocare con il 3-5-2 come Conte ma con un sistema di attacco del tutto diverso (Immobile non è certo un centravanti boa come Lukaku), che forse forse si potrebbe pensare, più che a sostituire Lukaku nei suoi compiti, a cercare un attaccante di tipo diverso, modificando il modo di giocare in avanti, magari rimettendo Lautaro al centro del gioco invece che farlo orbitare attorno alla torre come seconda punta.
Certo, a nemmeno 3 settimane dall'inizio del campionato non è il massimo, ma...
Nel thread del bilan stanno festeggiando a ostriche e champagne :rotfl:
per come siamo messi al massimo festeggiamo a tarallucci e tavernello :bua:
ma pur sempre festeggiando :spy:
felaggiano
04-08-21, 13:46
Non penso sia proprio così che funziona. Nel senso che l’Atalanta può chiedere 70 e l’Inter dire “vabbè ci pigliamo un altro” e l’Atalanta allora dire “no vabbè aspetta ehm facciamo 60?”
L'Atalanta non ha bisogno di soldi mentre all'Inter, nel caso di cessione di Lukaku, un attaccante serve eccome: il coltello dalla parte del manico l'avrebbero i bergamaschi, che nel tuo dialogo risponderebbero "sticazzi" (famosa espressione lombarda). :asd:
The Great Guerra
04-08-21, 14:12
mi son proprio dimenticato che Zapata é l'unico attaccante al mondo che vorremmo prendere. Eh si, cioé Zapata o niente :sisi: quindi il prezzo lo fanno loro, l'atalanta dira "180 milioni" e noi saremo "beh possiamo prendere solo zapata! quindi va bene!"
li porta Volo?
felaggiano
04-08-21, 14:45
mi son proprio dimenticato che Zapata é l'unico attaccante al mondo che vorremmo prendere. Eh si, cioé Zapata o niente :sisi: quindi il prezzo lo fanno loro, l'atalanta dira "180 milioni" e noi saremo "beh possiamo prendere solo zapata! quindi va bene!"
Non hai capito un cazzo. :asd:
La seconda parte te la sei proprio inventata, io ho solo detto che l'Atalanta, non avendo bisogno di soldi, non dovrà abbassare le pretese: se l'offerta non dovesse essere soddisfacente, il giocatore resterebbe a Bergamo e l'Inter dovrebbe puntare qualcun altro.
mi son proprio dimenticato che Zapata é l'unico attaccante al mondo che vorremmo prendere. Eh si, cioé Zapata o niente :sisi: quindi il prezzo lo fanno loro, l'atalanta dira "180 milioni" e noi saremo "beh possiamo prendere solo zapata! quindi va bene!"Ma che discorsi sono?
Se l'Atalanta chiede 70 per Zapata e l'Inter risponde "allora cerchiamo altrove", l'Atalanta semplicemente ti accompagna alla porta e ti saluta, perché non ha alcun motivo di privarsi di un giocatore che:
- è un titolare
- non rompe a livello disciplinare o di contratto
- non spinge per andare altrove
a meno che non si trovi di fronte a un'offerta irrinunciabile. L'unico motivo sarebbe quello economico, ma le sue casse sono sane, quindi non c'è nemmeno quello.
Del resto persino noi, che abbiamo notoriamente bisogno di denaro liquido, ci permettiamo di dire di no a un'offerta da 105 milioni + contropartita tecnica perché non è abbastanza per decidere di privarci di Lukaku, quindi figurati se non può farlo una società in salute.
Quello che voglio dire è che, se vuoi fare la spesa presso società che non ha premura di cedere un giocatore, non c'è molto spazio per la trattativa: o gli dai quello che chiede o ti attacchi. E questo vale per l'Atalanta come per la Fiorentina, visto che si fa anche il nome di Vlahovic. La trattativa la puoi fare con una società che ha bisogno di vendere, perché vuole liberarsi del giocatore X che non rientra più nel progetto oppure perché ha bisogno di soldi. Ma se il giocatore sta bene dove sta, e la società è contenta di lui, perché dovrebbe regalartelo alle tue condizioni?
The Great Guerra
04-08-21, 14:52
Non hai capito un cazzo. :asd:
La seconda parte te la sei proprio inventata, io ho solo detto che l'Atalanta, non avendo bisogno di soldi, non dovrà abbassare le pretese: se l'offerta non dovesse essere soddisfacente, il giocatore resterebbe a Bergamo e l'Inter dovrebbe puntare qualcun altro.
L'atalanta non é alle pezze, ma di soldi ne han bisogno tutti in sto momento
Comunque il mio discorso è molto più sul “se non è zapat è un altro, non é che ci facciamo fottere e spenderemo più del dovuto”
li porta Volo?
io al limite posso fare i taralli pugliesi :sisi:
non so come finirà con lukaku ma solidarietà ai compagni interisti, ci siam passati anche noi
felaggiano
04-08-21, 15:36
Comunque il mio discorso è molto più sul “se non è zapat è un altro, non é che ci facciamo fottere e spenderemo più del dovuto”
Ma sì, anche perché Zapata è bravo ma non è che stiamo parlando di Lewandowski, un altro al posto suo si trova. Il problema è che tutti proveranno a prendere per il collo l'Inter, adesso.
Ma che discorsi sono?
Se l'Atalanta chiede 70 per Zapata e l'Inter risponde "allora cerchiamo altrove", l'Atalanta semplicemente ti accompagna alla porta e ti saluta, perché non ha alcun motivo di privarsi di un giocatore che:
- è un titolare
- non rompe a livello disciplinare o di contratto
- non spinge per andare altrove
a meno che non si trovi di fronte a un'offerta irrinunciabile.
Vere entrambe le cose: l'Inter non può prendere per il collo l'Atalanta e viceversa.
Di solito, in questi casi si chiude a un prezzo equo (se si chiude).
L'idea di andare su un centravanti di tipo completamente diverso non è malvagia però bisogna sempre tener presente che Inzaghi non potrà fare il gioco fondamentalmente di ripartenza che faceva alla Lazio.
Ai biancocelesti andavano bene Immobile-Correa, all'Inter un cristone da piazzare in mezzo a difese asserragliate potrebbe essere necessario.
io al limite posso fare i taralli pugliesi :sisi:
Ti denuncio.
Vai a fare il baccalà alla vicentina o risi e bisi o quel che ti pare.
The Great Guerra
04-08-21, 15:49
Vere entrambe le cose: l'Inter non può prendere per il collo l'Atalanta e viceversa.
Di solito, in questi casi si chiude a un prezzo equo (se si chiude).
L'idea di andare su un centravanti di tipo completamente diverso non è malvagia però bisogna sempre tener presente che Inzaghi non potrà fare il gioco fondamentalmente di ripartenza che faceva alla Lazio.
Ai biancocelesti andavano bene Immobile-Correa, all'Inter un cristone da piazzare in mezzo a difese asserragliate potrebbe essere necessario.
Ti denuncio.
Vai a fare il baccalà alla vicentina o risi e bisi o quel che ti pare.
eh, mi sembra molto piu sensato che si vada a finire li, con una valutazione giusta
Avete davvero una strana concezione di mercato, davvero, vabbè non sto a spiegarvi manco va.Guarda che se vendi lukaku sei tu che hai un bisogno disperato di un nuovo attaccante. Non chi vende.
The Great Guerra
04-08-21, 17:29
Guarda che se vendi lukaku sei tu che hai un bisogno disperato di un nuovo attaccante. Non chi vende.
Ci rinuncio, bon, hai ragione bravo
Ci rinuncio, bon, hai ragione bravoFacile dir così quando capisci di aver torto, vero?
The Great Guerra
04-08-21, 17:35
Facile dir così quando capisci di aver torto, vero?
Si, hai ragione, ho torto, bravo
Talis hai torto stavolta. Loro se vendono Lukaku hanno già il sostituto, si chiama Pinamonti. :asd:
Talis hai torto stavolta. Loro se vendono Lukaku hanno già il sostituto, si chiama Pinamonti. :asd:Ah beh allora mi scuso con la mamma di lukaku
Jack Carver
04-08-21, 21:52
Se l’Inter arriva a privarsi di Lukaku significa che la situazione è veramente molto più nera di quanto possiamo lontanamente saperne noi.
Qui la prospettiva è seriamente quella di non riuscire a ripagare i prestiti se non tirando su 200 milioni per due giocatori, e non basterebbe. Mi domando a questo punto che cosa li freni dall’accettare le offerte del Liverpool per Barella, perso per perso troverei più coerenza nel vendere pure lui e tirare avanti con Vecino e quello che rimane davanti, Satriano e un paio di individui a parametro zero. Ma li devono vendere davvero tutti, i migliori, se la prospettiva è il fallimento. Preferisco un campionato da metà classifica e senza Europa che questo.
Altrimenti, non trovo una ragione valida che sia una per vendere Lukaku, neanche a quel prezzo.
Io non sarei così tragico. Il fatto stesso che facciamo resistenza per far alzare l'offerta penso sia indice di una volontà di vendere solo di fronte a una offerta davvero irrinunciabile.
Io invece credo che stiamo chiedendo più soldi per Lukaku proprio perché anche gli altri stanno facendo lo stesso coi loro attaccanti, sapendo che stiamo cercando un eventuale sostituto :asd:
Cioè imho è tutto un incastro di sto tipo al momento...e se l'Inter non trova la giusta quadra, rischia di fare saltare la cessione di Lukaku o di restare davvero con Pinamonti :bua:
Se volete noi abbiamo dei fichi secchi :asd:
Potrebbe essere l'unica cosa che festeggiate quest'anno :spy:
- - - Aggiornato - - -
Io invece credo che stiamo chiedendo più soldi per Lukaku proprio perché anche gli altri stanno facendo lo stesso coi loro attaccanti, sapendo che stiamo cercando un eventuale sostituto :asd:
Stai chiedendo più soldi possibile perché tolti quelli che devi ancora dare al Manchester e quelli che devi necessariamente mettere in cassa per il bond quello che ti rimane sono i soldi per il mercato: più sono, meglio e'.
Per i sostituti: Zapata può stare dove sta, preferisco Vlahocoso che almeno e' più giovane.
Zapata spero proprio di no, soprattutto per quanto lo dovresti pagare in rapporto all'età.
Vlahovic sarebbe invece sensatissimo ma costa troppo immagino.
Vlahovic sarebbe invece sensatissimo ma costa troppo immagino.
Ma sarebbe comunque meglio in prospettiva.
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=PFD97noNb_Q
The Great Guerra
04-08-21, 23:50
Boh
Ma sarebbe comunque meglio in prospettiva.
Ovviamente si.
Leggevo che per essere a posto mancano incassi e/o risparmi per circa 28 milioni, anche a causa dell'acquisto di Zinho...
Con tutto quello che sta succedendo devo dire che Conte si e' comportato da signore. :sisi:
The Great Guerra
05-08-21, 14:08
Giá si inizia a parlare di "valutazione" della eventuale vendita, e del vero beneficio di questa. Mi fa piacere perché secondo me a conti ben ben fatti non ha senso davvero.
il 5% da dare al manchester, il fatto che non si reinvestono la maggior parte dei soldi, il rischio di non finire manco in CL l'anno prossimo, il rischio giá grosso di non passare manco i gironi quest'anno, alla fine finisci che ti privi di lukaku ma a conti fatti non ti é convenuto manco con un offerta monstre.
Aveva senso vendere solo Lukaku e tenere hakimi al limite, ma se si cedono 2 dei top 3, é un suicidio totale e soprattutto inizio a preoccuparmi che molti altri giocatori smettano di credere al progetto
C'è qualcosa che mi sta sfuggendo, comunque. Leggo un po da tutte le parti che è Zhang a voler vendere Lukaku se arriva l'offerta da 120-130 milioni, mentre Marotta e dirigenza sono contrari.
Se Marotta e Ausilio non vogliono questa vendita significa che, in base ai loro conti, non ne abbiamo poi tutto questo bisogno, no? Probabilmente per tirare avanti e "starci dentro" finanziariamente basterebbe (:fischio:) piazzare gli esuberi e liberarsi di qualche stipendio pesante. Come a dire, la situazione finanziaria è sicuramente brutta, ma non così tragica.
Aveva senso vendere solo Lukaku e tenere hakimi al limite, ma se si cedono 2 dei top 3, é un suicidio totale e soprattutto inizio a preoccuparmi che molti altri giocatori smettano di credere al progetto
Questo è un punto che mi preoccupa parecchio. Se si arriva a respirare atmosfera di "smobilitazione" è un attimo che i mal di pancia si moltiplichino, e di conseguenza la richiesta di andar via, sia a livello di giocatori che a livello dirigenziale.
The Great Guerra
05-08-21, 14:23
Secondo me Zhang pensa “beh ci caricano di soldi, siamo a posto poi è non ci saranno problemi manco il prossimo anno” mentre marotta etc dicono “per ora quest’anno ancora navighiamo a vista e vediamo come va male che vada il prossimo anno Lukaku ha ancora mercato ma almeno evitiamo di lottare per il quarto posto nelle più rosee delle prospettive ed evitiamo una smobilitazione ed anche lo sclero dei tifosi”
Bisogna anche ricordare, più concretamente, che le offerte buone (o folli tipo l'eventuale 130 per Lukaku) arrivano per i top e di certo non per i vari mestieranti o cmq buoni giocatori che abbiamo.
Una volta che sei in queste situazioni è anche normale che valuti tutto a costo di mettere ogni cosa in discussione.
Certo, se non avessimo necessità di liquidi, magari passava tutto in sordina.
Ma si, dai, lo vendete a 130.
Il 5% ovvero 7.5 milioni lo date allo United e ne restano 122.5
55 dovete darli ancora per il cartellino di lukaku e ne restano 67.5
40 li date alla fiomerdina per vlahovic e ne restano 27.5 che sommati a quelli di hakimi e al, risparmio sul, cartellino di lukaku fanno i 100 milioni che dovevate fare.
Drake Ramoray
05-08-21, 16:58
beh proprietà e dirigenza possono avere vedute diverse essendo appunto proprietà e dirigenza :asd:
Ma quando cazzo cade il primo rimborso del prestito di Oaktree?
Spero proprio che sto incubo paraculo cinese finisca prima possibile.
https://www.youtube.com/watch?v=3ICy_02889A
Stiamo distruggendo tutto :facepalm:
Cmq viste le cifre che girano in Inghilterra 115M mi paiono pure pochi per uno come Lukaku
Jack Carver
07-08-21, 21:37
Pochi sono pochi, ma più di questo non avremmo avuto. Dal punto di vista della proprietà conveniva così, anche perché non è arrivato praticamente un soldo dagli esuberi e il monte ingaggi è ancora lì più o meno invariato, con un Pinamonti qualunque che prende sempre quella cifra assurda. È il nostro problema da anni quello di non riuscire a vendere, e chi conta i soldi ha sfruttato la prima occasione utile.
Lukaku d'altro canto non ha fatto nulla per rimanere, quindi per quanto possa incazzarmi mi stupisco poco della piega che hanno preso gli eventi. Ora va capito cosa ci viene con 30 milioni per salvare il salvabile.
Pochi sono pochi, ma più di questo non avremmo avuto. Dal punto di vista della proprietà conveniva così, anche perché non è arrivato praticamente un soldo dagli esuberi e il monte ingaggi è ancora lì più o meno invariato, con un Pinamonti qualunque che prende sempre quella cifra assurda. È il nostro problema da anni quello di non riuscire a vendere, e chi conta i soldi ha sfruttato la prima occasione utile.
Lukaku d'altro canto non ha fatto nulla per rimanere, quindi per quanto possa incazzarmi mi stupisco poco della piega che hanno preso gli eventi. Ora va capito cosa ci viene con 30 milioni per salvare il salvabile.Guarda, dubito che se anche lukaku avesse voluto rimanere, la società sarebbe stata d'accordo. Anche tagliarsi un paio di milioni di ingaggio non cambiava assolutamente niente
Leggevo di Zapata+Dzeko ma mi pare complicato :uhm:
Mi andrebbe pure bene tutto sommato, però almeno anche un esterno di livello ce lo devono fare entrare.
Povero Inzaghi cmq, preso apposta perché aziendalista doc...pensate se al suo posto ci fosse stato Conte o un Mourinho qualsiasi :bua:
Leggevo di Zapata+Dzeko ma mi pare complicato.
Mi andrebbe anche bene tutto sommato, però almeno anche un esterno di livello ce lo devono fare entrare.
Povero Inzaghi cmq, preso apposta perché aziendalista doc...pensate se al suo posto ci fosse stato Conte o un Mourinho qualsiasi :bua:Che palle, due più che trentenni a cifre assurde...
Bella merda di scudetto, era meglio non vincerlo. :asd:
The Great Guerra
07-08-21, 22:39
Boh a quanto pare siano davvero diventati un circo, non pensavo, eh vabbè si torna a vedere l’nba :asd:
Cmq viste le cifre che girano in Inghilterra 115M mi paiono pure pochi per uno come Lukaku
Eh, vabbè.
Guardate che gli inglesi lo hanno visto giocare per anni, Lukaku, eh... e non si è mai dimostrato un giocatore che valesse quella cifra (non è un caso se l'Inter lo ha preso a 85).
Sarà che in Italia è migliorato, che Conte lo ha migliorato, ecc... ma non si capisce perchè dovrebbero pagarlo addirittura oltre 115, ora che ha anche due anni in più.
Hanno i soldi ma non è che siano proprio completamente idioti.
Povero Inzaghi cmq, preso apposta perché aziendalista doc...pensate se al suo posto ci fosse stato Conte o un Mourinho qualsiasi :bua:
Te pensa che qua c'era chi sosteneva che Conte era stato "pollo" ad andarsene.
Non eri proprio tu :asd: ?
Fosse rimasto, si sarebbe dato fuoco abbracciando Zhang.
Apriamo il Toto(s)vendita (tm): secondo voi chi e' il prossimo, Lautaro o Barella?
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=5mvNog5ta0Y
Vorrei anche io essere cosi' ottimista :bua:
Per me nessuno, il grano lo avete già fatto.
Eh, vabbè.
Guardate che gli inglesi lo hanno visto giocare per anni, Lukaku, eh... e non si è mai dimostrato un giocatore che valesse quella cifra (non è un caso se l'Inter lo ha preso a 85).
Sarà che in Italia è migliorato, che Conte lo ha migliorato, ecc... ma non si capisce perchè dovrebbero pagarlo addirittura oltre 115, ora che ha anche due anni in più.
Hanno i soldi ma non è che siano proprio completamente idioti.
Te pensa che qua c'era chi sosteneva che Conte era stato "pollo" ad andarsene.
Non eri proprio tu :asd: ?
Fosse rimasto, si sarebbe dato fuoco abbracciando Zhang.Si ero io :asd:
E fino a una settimana fa ne ero ancora convinto...poi il disastro :bua:
Per quanto riguarda la valutazione di Lukaku, beh che Grealish valga al momento praticamente come lui fa un po' ridere ad esempio.
Ma vabbè discorsi sterili.
The Great Guerra
08-08-21, 07:17
Vabbè Tom ovvio che tutti eravamo convinti (speravamo) di non vedere questo tipo di smobilitazione, anche perché sembrava abbastanza così, e invece avevate ragione poco da dire. Spiace, e spero zhang e co troveranno qualcuno a cui vendere prima di tornare ad essere in lotta per l’Europa league al massimo.
Scudetto "Mercato (altrui)" 2021-2022 ai Bilanisti :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/E8N0nbLWQAQQxvm?format=jpg&name=large
Cmq non mi pare che gli altri si siano chissà quanto rafforzati. Forse giusto Lazio e Napoli per via degli allenatori (la Roma imho no). Allegri invece lo voglio rivedere.
Uno rosica perché bastava mantenere gli stessi per fare un altro anno con scudetto sicuro all'80-90 percento
Jack Carver
08-08-21, 09:13
Cmq non mi pare che gli altri si siano chissà quanto rafforzati. Forse giusto Lazio e Napoli per via degli allenatori (la Roma imho no). Allegri invece lo voglio rivedere.
Con Allegri la Juve torna a essere una squadra di calcio, altroché. E noi rimarremo una scomoda parentesi nel loro filotto. Ce lo ridiciamo a Natale.
Guarda, dubito che se anche lukaku avesse voluto rimanere, la società sarebbe stata d'accordo. Anche tagliarsi un paio di milioni di ingaggio non cambiava assolutamente niente
Non ne sarei così sicuro. Lukaku ha sempre detto di voler rimanere, se lo avesse confermato anche ora che serviva, magari in conferenza stampa, la questione si sarebbe chiusa (e sarebbe partito qualcun altro, magari).
L'unico motivo per cui Lautaro non va via è che a Barcellona hanno le pezze al culo più che a Milano.
Ma penso che qua alcuni non abbiano ancora ben chiaro che ai cinesi non frega nulla di chi sia il soggetto da vendere.
Se arriva un'offerta di un certo tipo, guardano solo i soldi, del progetto tecnico se ne sbattono e anzi fanno in modo che ci mettano la faccia i dirigenti di turno e non di certo loro.
Quindi se tipo pure domani arriva qualcuno che offre 90M per Lautaro IMPONGONO ai dirigenti di venderlo e al calciatore di andarsene.
Non so con quale "pazienza" Marotta & co. riescano a sopportare tutto ciò e soprattutto per quanto ancora ci riusciranno.
Imho:
A) sperano che appunto dopo sti incassi in qualche modo gli Zhang si levino dalle palle per sempre
oppure
B) (scenario MOLTO peggiore per noi) si stanno già guardando in giro per trovare dove accasarsi prima di dimettersi a breve.
Jack Carver
08-08-21, 10:26
Se è per questo mi meraviglio se Inzaghi rimane
Eh già, ma alla fine ndo va adesso? :bua:
Bisognerebbe capire cosa gli abbiano promesso nel concreto (i dirigenti, non i cinesi ovviamente).
Senza contare che se l'è rischiata anche lui un bel po' andando in una società sì campione in carica, ma con palese aria di smobilitazione e che ha pagato gli stipendi pure dei giardinieri in extremis coi prestiti delle banche :bua:
The Great Guerra
08-08-21, 10:54
Sinceramente prendessimo vlahovic (impossibile) il mio giudizio sarebbe molto meno severo. Ma zapata già mi farebbe storcere il naso, dzeko proprio vabbè, ormai è un pensionato quasi (nel senso che magari ancora un anno te lo fa buono ma poi sarà davvero troppo vecchio).
Da un lato tutto questo potrebbe avere forse un risvolto positivo di mentalità per la squadra, ovvero cercare di vincere anche senza loro e dimostrare qualcosa in una situazione estremamente complessa, ma dubito
Si ero io :asd:
E fino a una settimana fa ne ero ancora convinto...poi il disastro :bua:
Per quanto riguarda la valutazione di Lukaku, beh che Grealish valga al momento praticamente come lui fa un po' ridere ad esempio.
Ma vabbè discorsi sterili.
E' la valutazione di Grealish che è fuori dal mondo, non quella di Lukaku.
Tra tutte quelle viste finora, non riesco a trovarne una così assurda.
Vabbè Tom ovvio che tutti eravamo convinti (speravamo) di non vedere questo tipo di smobilitazione, anche perché sembrava abbastanza così, e invece avevate ragione poco da dire. Spiace, e spero zhang e co troveranno qualcuno a cui vendere prima di tornare ad essere in lotta per l’Europa league al massimo.
No, momento: guarda che a te e Stenka il punto a cui mi sto riferendo non è chiaro.
Io non ho mai indovinato che l'Inter fosse in smobilitazione (infatti ho parlato chiaramente di "ridimensionamento", niente altro).
Non è per niente questo, il punto.
Io ho detto fin dall'inizio un'altra cosa. E cioè, che parlare di "Conte pollo ad andarsene" significa non aver capito chi è Conte.
Conte non è uno che si accontenta se gli mantieni l'organico dell'anno prima. E non è manco uno che si accontenta se mantieni l'organico e gli prendi qualche rinforzo per la panchina.
E' uno che vuole, ogni anno, rinforzi seri: gente che entri tra i titolari o, quantomeno, nelle rotazioni.
Uno che dalla Juve è andato via a ritiro iniziato senza che gli avessero ceduto nessuno: semplicemente, se l'era legata al dito (con tanto di conferenza stampa rompicoglioni) perchè l'anno prima gli avevano venduto Matri e Giaccherini (due riserve sparate) e quell'anno gli avevano detto che non avrebbero preso Iturbe (sì, Iturbe). Tanto è bastato, perchè facesse saltare il banco.
Ed è per questo che, quando ho visto che la prima mossa di calciomercato è stata mandar via Conte e la seconda cedere Hakimi, mi sono tornati tutti i conti.
Era evidente che, indipendentemente dal livello a cui l'Inter sarà quest'anno (competitiva per lo scudetto? Per il quarto posto? Per l'EL?), si tratterà di un livello più basso rispetto all'anno precedente. E questo, con Conte, è incompatibile.
Poi, la cessione di Lukaku è solo un rafforzamento (enorme, visto che era addirittura un giocatore espressamente voluto da lui) dell'incompatibilità.
Che ne pensate di Lauraro?
Se parte pure Lautaro... :bua:
Oddio lo scrive Tuttosporco e qualche altro sito online, ma ci sarebbe l'accordo tra Tottenham ed Inter per Lautaro 70mln...con disturbo dell'Arsenal... :bua:
Oddio lo scrive Tuttosporco e qualche altro sito online, ma ci sarebbe l'accordo tra Tottenham ed Inter per Lautaro 70mln...con disturbo dell'Arsenal... :bua:
https://i.ibb.co/xjPnL9c/RDT-20210807-1823296340234116395705862.jpgecco.
Ma non mi stupirei a sto punto se tutti se ne vanno via, vale il discorso fatto prima. Se portano soldi veri, i cin cin vendono senza indugi :asd:
Ma i curvaioli che fanno mo? :asd:
Oddio lo scrive Tuttosporco e qualche altro sito online, ma ci sarebbe l'accordo tra Tottenham ed Inter per Lautaro 70mln...con disturbo dell'Arsenal... :bua:No lo ha scritto per primo il times e poi le testate italiane hanno riportato la notizia. Non è una notizia di tuttosporc.
A sto punto ci hanno preso per il culo anche con la storia degli 80-100 milioni da coprire, perché ad occhio con eventuale Lautaro si arriverebbe a molto di più.
Non mi stupirei veramente che questi adesso facciano terra bruciata per poi vendere. Ma MAGARI
Ripartiamo da zero ok, ma almeno la finiamo con le prese per i fondelli si spera.
No lo ha scritto per primo il times e poi le testate italiane hanno riportato la notizia. Non è una notizia di tuttosporc.
Mah, io ho guardato quello, non che mi interessi chi lo abbia scritto prima....poi se lo ha fatto prima il Times...amen.
A sto punto ci hanno preso per il culo anche con la storia degli 80-100 milioni da coprire, perché ad occhio con eventuale Lautaro si arriverebbe a molto di più.
Non mi stupirei veramente che questi adesso facciano terra bruciata per poi vendere. Ma MAGARI
Ripartiamo da zero ok, ma almeno la finiamo con le prese per i fondelli si spera.Pronti per il nuovo attacco PiSa?
Pronti per il nuovo attacco PiSa?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk:rullezza:
Vendendo Lautaro avremmo 100 milioni per 3 punte e un esterno...non so cosa pensare.
non ci credo che vendono pure lautaro ,a meno che non abbia espressamente chiesto di andarsene
A meno che parta Lautaro e resti Lukaku.
Lato soldi,i 70 di Lautaro sarebbero puliti, paradossalmente sarebbe più vantaggioso...
Leggo di Martial in prestito..
Lato soldi,i 70 di Lautaro sarebbero puliti, paradossalmente sarebbe più vantaggioso...
Leggo di Martial in prestito..
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkHo detto una boiata...i 55 allo United li dobbiamo comunque :facepalm:
Jack Carver
08-08-21, 16:34
A questo punto, venduti Lukaku e Hakimi, dando via anche Lautaro abbiamo ben poco altro da perdere. Attacco da reinventare, punto. Che poi ci arrivi al massimo in Europa League, è altro paio di maniche. Già sarebbe grasso che cola.
Il vero problema sarebbe se vendessero Barella, altamente probabile, e/o smantellassero la difesa. Alla fine pure Ventola e Kallon tirarono avanti la baracca con Vieri e Ronaldo infortunati...(:))
Voglio dire, perdere l'attacco che ci ha fatto vincere lo scudetto mi preoccuperebbe molto meno che perdere la difesa e il cuore del centrocampo. Posto che gli obiettivi sono cambiati da un pezzo, perdessimo anche loro saremmo veramente da lotta per la salvezza...
A questo punto, venduti Lukaku e Hakimi, dando via anche Lautaro abbiamo ben poco altro da perdere. Attacco da reinventare, punto. Che poi ci arrivi al massimo in Europa League, è altro paio di maniche. Già sarebbe grasso che cola.
Il vero problema sarebbe se vendessero Barella, altamente probabile, e/o smantellassero la difesa. Alla fine pure Ventola e Kallon tirarono avanti la baracca con Vieri e Ronaldo...(:))Avete ciapanoglu
Lukaku è già andato, mi sa.
Lautaro, non ci credo che si muova.
I 100 mln l'Inter li ha raggiunti da un pezzo e lo stipendio dell'argentino non pesa granchè.
Lukaku è già andato, mi sa.
Lautaro, non ci credo che si muova.
I 100 mln l'Inter li ha raggiunti da un pezzo e lo stipendio dell'argentino non pesa granchè.Non pesa granché adesso....vediamo quanto chiederà per il rinnovo, soprattutto se diamo 6 mln a Dzeko
Ovviamente.
Io l'ho detto da una vita, che l'Inter ha UN SACCO di sottopagati, gente che prende uno stipendio molto, molto inferiore a quel che potrebbe prendere altrove.
Però, quando si arriverà ai rinnovi, la cosa comporterà scelte belle dolorose.
L'unico motivo per cui Lautaro non va via è che a Barcellona hanno le pezze al culo più che a Milano.
Ma il Tottenham 85 milioni l'ha offerti :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ripartiamo da zero ok, ma almeno la finiamo con le prese per i fondelli si spera.
Occhio che Lukaku dovevate ancora pagarlo. 55 milioni, più il 6% ai reds per la rivendita. Tra questi e i 30 già dati grasso che cola se ci hanno fatto 20 milioni.
E ancora con sta storia dei soldi da dare al Manchester...tutti i giocatori vengono pagati a rate, a meno che non ci sia una clausola rescissoria, in quel caso i soldi devono essere dati tutti e subito.
Secondo te il Chelsea ci da di botto in un colpo solo 115milioni? Anche quelli saranno a rate
Sì, in effetti il discorso cambia poco se non a livello puramente contabile (togli i milioni da questo esecizio, metti la cera su quell'altro e così via).
Comunque, già detto più volte: tra Lukaku e Hakimi, Marotta (o Zhang, come volete) ha fatto due affaroni clamorosi.
Scudetto, guadagno netto e plusvalenze: poco da dire, colpi da maestro.
Ma la lista degli acquisti indovinati dall'Inter negli ultimi 4-5 anni è lunga. Molto lunga.
Sì di Paratici ho letto anche io, ma pare sia stato smentito.
- - - Aggiornato - - -
Sì, in effetti il discorso cambia poco se non a livello puramente contabile (togli i milioni da questo esecizio, metti la cera su quell'altro e così via).
Comunque, già detto più volte: tra Lukaku e Hakimi, Marotta (o Zhang, come volete) ha fatto due affaroni clamorosi.
Ma la lista degli acquisti indovinati dall'Inter negli ultimi 4-5 anni è lunga. Molto lunga.
Lukaku e Hakimi sono stati giocatori profumatamente pagati però (anche se a rate); il primo era già su piazza ed ha reso più degli anni precedenti grazie al gioco di Conte. Il secondo è stato più una scommessa, ma per 40 milioni, il doppio della scommessa di Maldini. Dire che Marotta ha fatto due buoni acquisti ed ha monetizzato bene è giusto, dire che sono stati due affaroni clamorosi mi sembra eccessivo; ha solo fatto bene il suo mestiere. :sisi:
Si affari ok, ma clamorosi? Lukaku pagato 80 e venduto 115: 35 ml ad essere generosi...
Hai perso cmq il tuo campione...chi prendi? Dzeko?
Zhang deve far girare soldi perchè non ha liquidità e non mi stupirei se non fosse l'ultima cessione di un big..
Poi Marotta ha lavorato bene ma era arrivato per altri progetti...
Sforziamoci di guardare oltre, valutiamo un attimo i nomi che girano.
A quanto pare è finalmente fatta per Dzeko con 1-2 anni di ritardo e mi va benissimo MA ovviamente non può essere considerato un titolare (o almeno spero).
Lo vedo più come sostituto di Lautaro che come prima punta, o cmq uno da buttare dentro a partita in corso. Può fare decentemente se impiegato così imho.
Questione punta titolare: Zapata (il più vicino) non mi fa impazzire e a questi prezzi mi da proprio fastidio acquistarlo ma tant'è. Credo sia un buon giocatore piuttosto costante che una decina di gol li può sempre fare, ma non è ovviamente paragonabile a Lukaku, pur somigliandogli fisicamente.
Vlahovic visto età/potenziale sarebbe troppo bello per essere vero e costa un botto quindi direi che ce lo scordiamo purtroppo.
Correa è un ottimo giocatore ma MOLTO discontinuo, non lo vedo francamente in questa squadra e Lotito che al momento ci odia non ce lo darà mai, salvo strapagarlo a quel punto inutilmente.
Belotti vabbè, no comment.
Questione esterno: qui i nomi pure sono fioccati, ma mi pare ormai appurato che uno fra Dumfries, Nandez o Bellerin verrà preso.
Sinceramente conosco poco tutti e tre, ad ogni modo non mi paiono sti gran fenomeni.
In conclusione, mentre per l'attacco credo si possa in qualche modo tamponare la falla, con l'esterno la vedo piuttosto male...
Lukaku e Hakimi sono stati giocatori profumatamente pagati però (anche se a rate); il primo era già su piazza ed ha reso più degli anni precedenti grazie al gioco di Conte. Il secondo è stato più una scommessa, ma per 40 milioni, il doppio della scommessa di Maldini. Dire che Marotta ha fatto due buoni acquisti ed ha monetizzato bene è giusto, dire che sono stati due affaroni clamorosi mi sembra eccessivo; ha solo fatto bene il suo mestiere. :sisi:
Si affari ok, ma clamorosi? Lukaku pagato 80 e venduto 115: 35 ml ad essere generosi...
Hai perso cmq il tuo campione...chi prendi? Dzeko?
Zhang deve far girare soldi perchè non ha liquidità e non mi stupirei se non fosse l'ultima cessione di un big..
Poi Marotta ha lavorato bene ma era arrivato per altri progetti...
Lukaku preso a 80 e rivenduto a 115 dopo due anni di ammortamento, Hakimi preso a 40 e rivenduto a 70-75 dopo un anno di ammortamento.
Due giocatori con cui l'Inter ha vinto uno scudetto, sui quali ha fatto un guadagno netto di circa 70 mln e una plusvalenza di... boh, saranno 120-130 mln?
"Affaroni" senza neanche pensarci più di tanto, tant'è vero che la situazione finanziaria l'hanno sistemata semplicemente cedendo loro due.
Poi, sul fatto che perdi il campione, piaceralcazzo: se il proprietario rimette in tasca il portafogli e ti dice che devi tirar su 100 mln dal mercato, dove vuoi andare a prenderli, sugli alberi?
Idem per i "progetti": cosa può farci Marotta, se il proprietario chiude i rubinetti? Continuare a lottare per lo scudetto e la vittoria in CL? Come, scendendo lui in campo?
E non parliamo dell'altro affarone che ha fatto, tale Barella (già oggi, l'Inter può farci un altro guadagno netto e un'altra plusvalenza enorme) o della scelta di Conte.
Marotta ha fatto un lavoro incredibile, altro che: se due anni fa mi avessero detto che avrebbe fatto questi numeri con Lukaku (con Hakimi me lo aspettavo, dissi subito che per 40 mln era stato un furto ai danni del Dortmund), non ci avrei mai e poi mai creduto.
Si è confermato, dopo 10 anni magnifici alla Juve, il migliore in circolazione: non credo esista, in europa, uno capace di far crescere le squadre come fa lui. L'unica cosa che gli si può rimproverare è di aver ceduto al pressing di Conte su Vidal, però c'è anche da ricordarsi come reagisce Conte ai rifiuti :bua: ...
A quanto pare è finalmente fatta per Dzeko con 1-2 anni di ritardo e mi va benissimo MA ovviamente non può essere considerato un titolare (o almeno spero).
Lo vedo più come sostituto di Lautaro che come prima punta, o cmq uno da buttare dentro a partita in corso. Può fare decentemente se impiegato così imho.
Due anni fa, su Dzeko ci avrei anche puntato.
Dopo l'ultimo anno a Roma, e giunto alla veneranda età di 35 anni, credo che il rischio che diventi un pacco clamoroso (vorrà almeno un biennale, penso) sia molto alto.
A me il giocatore è sempre piaciuto, però i numeri quelli sono.
Certo però anche Giroud 34 anni, Ronaldo 36 e Ibra 40 fanno pensare :asd:
Ripeto, se vuole arrivare e fare il titolare la vedo grigia, altrimenti ci sta.
Su Dzeko parlo anche in base alla scorsa stagione, eh... inferiore rispetto a praticamente tutte le precedenti, e quando succede a 35 anni ci sono tutti i motivi per pensare che la fase rapida del declino sia già iniziata. Poi magari non è così, però è un indizio pesante.
Ibrahimovic l'anno scorso ha fatto (molto bene) mezzo campionato, infatti. Poi, tra un sanremo e un infortunio, nel girone di ritorno è servito a poco.
Ma comunque, tra lui e Ronaldo parliamo di due maniaci della forma fisica. Gente che pur senza arrivare alle esagerazioni che si sono lette ("biologicamente hanno 10 anni in meno", sì, certo) è fuori parametro, per calciatori della loro età.
Dzeko fa parte della categoria? Non penso proprio.
Giroud?
Guarda che se Dzeko diventa Giroud, siete nei guai :asd: .
Ma Tom guarda che Dzeko ci tiene al fisico eh, non sarà appariscente e pompato quanto quelli citati, ma non è uno con le stampelle, almeno per il momento.
Il problema principale imho è che a Roma giocava troppe partite (spesso pure da solo in attacco) e magari pure con poca motivazione. In più la Roma ha mollato in anticipo il campionato, non so quante partite, per giocarsi l'Europa League.
Anche questo avrà inficiato sui numeri immagino, cmq si in calo senza dubbio.
Poi oh vedremo, ma calcolando che non dovrebbe partire titolare per me è un ottimo rincalzo di livello internazionale.
Il fisico di Dzeko in tutto il suo splendore:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210809/cd8f40cbc084b6c975bd9773e4d4334a.jpg
Con Calhanoglu a dargli i palloni Dzeko arriva a 20 gol facili
Major Sludgebucket (ABS)
12-08-21, 10:52
Inter-Dumfries: è fatta! L'olandese in arrivo già oggi a Milano https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Inter/12-08-2021/inter-dumfries-fatta-l-olandese-arrivo-gia-oggi-milano-420382530736.shtml
Boh, pare buono :uhm:
Si parla pure di Insigne ma a me piace zero e spero di no :bua:
Dumfries potenzialmente bell'acquisto :sisi:
Da quando ho sentito parlare di Dumfries, ho cercato di pensare a un'ala olandese veloce e dribblomane che abbia fatto fortuna in serie A.
Così, giusto per avere un'idea della compatibilità del tipo di giocatore col nostro campionato.
Ecco... mi aiutereste :look: ?
Da quando ho sentito parlare di Dumfries, ho cercato di pensare a un'ala olandese veloce e dribblomane che abbia fatto fortuna in serie A.
Così, giusto per avere un'idea della compatibilità del tipo di giocatore col nostro campionato.
Ecco... mi aiutereste :look: ?
Andy van der Meyde :smug:
a parte lo scherzo Dumfries non è propriamente un'ala... rispetto a Hakimi è più fisicato e difende meglio.
Paragonandolo ad Hakimi diciamo che il tunisino è più un centometrista mentre l'olandese un quattrocentista ed è inoltre dotato di un ottimo colpo di testa
Ero partito proprio da Van der Meyde, coi ricordi :asd: .
Poi Elia (era un giocatore della Juve, in incognito), Justin Kluivert... c'è altro?
Dumfries è più terzino di Hakimi....speriamo bene...
Netherlander
12-08-21, 20:21
Ero partito proprio da Van der Meyde, coi ricordi :asd: .
Poi Elia (era un giocatore della Juve, in incognito), Justin Kluivert... c'è altro?
Karsdorp, stesso ruolo. Per gli Europei hanno preferito Dumfries
Ok, però pensavo che Dumfries fosse un'ala.
Errore mio, se ci riferiamo ai terzini la cosa è diversa.
E forse ancora più preoccupante: Reiziger, Bogarde, Van der Wiel :bua: ...
Karsdorp non è stato infortunato per un sacco di tempo?
Però mi pare di ricordare che tra i terzini almeno uno buono ci fosse.
Terzino con molta capacità offensiva, mi pare che agli europei ha fatto anche due gol
Jack Carver
12-08-21, 22:49
Fossi nella società a questo punto venderei pure Lautaro e chiuderei la questione prestito dagli americani. Sarebbe coerente. Il popolo te lo sei già messo contro con Lukaku e personalmente i capelli me li sono già strappati, troverei molto più sensato cedere anche Lautaro che dover sperare di sostituire Lukaku con Dzeko. Ci prendi Vlaovic oppure Zapata + Correa e ti dirò, magari lotti per un posto in Champions e diventi l'avversario più scomodo per la Juventus.
Ma anche no. Il popolo che ti sei messo contro cedendo Lukaku lo puoi recuperare, se mantieni la squadra un minimo competitiva dimostrando che certe cessioni le hai fatte per dura necessità e non per il gusto di fare i soldoni. Anche perché, e comincia a seccarmi un po' questo clima da piagnisteo tipicamente interista, a sentire molti sembra che in campo ci andasse Lukaku da solo, manco fossimo la New Team dove Holly faceva tutto e gli altri giocatori stavano lì per fare numero.
Ho capito che abbiamo perso due giocatori importanti, di cui Lukaku è stato sicuramente il più fondamentale nell'ultima stagione, ma non dimentichiamoci di quegli altri 9 imbecilli che scendevano in campo assieme a loro. E che esistono anche altri modi di giocare, pur senza avere il centravanti boa.
Tra l'altro distruggere la squadra non fa nemmeno il gioco dei cinesi, sia in caso vogliano tenerla, sia nel caso volessero liberarsi del costoso giocattolo: perché un'Inter risanata nei conti e ancora competitiva ha un mercato, un'Inter demolita decisamente no.
Davvero mi volete dire che guardando le avversarie siamo scesi al livello "morte e disperazione"? In campionato non vedo avversari migliorati rispetto all'anno scorso, a causa di questo mercato bloccato. La Juventus ha ripreso Allegri, ma che torni lo schiacciasassi dei tempi d'oro è tutto da dimostrare. Il Milan si è a sua volta indebolito, l'Atalanta ha ceduto Romero e ha preso Demiral. Certo, guardando in Europa c'è poco da stare allegri, con le inglesi e il PSG che vinceranno tutto il vincibile, ma direi che tutte le italiane sono sulla stessa barca su questo punto.
E' anche vero che l'Inter deve aggiungere, alle partenze di Lukaku e Hakimi, quelle di Conte ed Eriksen.
E che nella lista vanno messe la Lazio di Sarri (per me è la candidata principale a squadra rivelazione) e la Roma di Mourinho (che sarà bollito quanto si vuole ma le sue squadre sono sempre una rogna, da affrontare).
Però sarà comunque una stagione in cui la certezza maggiore sembra essere la Juve, per il fatto che è tornato Allegri.
Il che, la dice lunga sul fatto che comunque si parla di una stagione che di certezze sembra darne pochissime.
Major Sludgebucket (ABS)
13-08-21, 07:06
Dalle amichevoli (che vabbè, non sono calcio, ma qualcosa si vede a livello di meccanismi di gioco) pare che, sorprendentemente, il giuoco di Sarri per ora non si veda manco alla Lazio. Magari ha bisogno di più tempo (ma da altre esperienze fortunate, non la Juve, mi pare di ricordare che la mano, almeno qualcosina, si vedesse da subito o quasi), o sarà per via del mercato bloccato della Lazio per mancanza di liquidità che ha impedito di prendergli una manciata di giocatori adatti. Questa comunque è una stagione che l'Atalanta potrebbe andare a prendersi abb. tranquillamente lo scudo, se non avesse la Cenpionz di mezzo alle balle. All'Inter non penso convenga sbaraccare, e quindi dare anche Lautaro, magari il mercato low cost si rivela efficace e i nuovi arrivi poi alla fine sul campo non faranno rimpiangere troppo le illustri partenze (Dumfries sembra una spesa intelligente, ma anche il Dzeko del 2017 per dire sarebbe pure più forte di Lukaku... certo, siamo nel 2021, ma abbiamo visto che 'sti attaccanti ottuagenari nel nostro campionato a volte hanno botte di vita impensabili in tarda età; qui sicuramente sarà molto più motivato che a Roma).
Ma spero proprio che i Cinesi non saldino mai i debiti :asd:
Che vendano e se ne vadano entro questa stagione, questo deve essere l'obiettivo :asd:
Intanto l'Inter ha dato 2 mln a Nainggolan per levarsi dai coglioni e lui ha accettato... lo sapevate?
Major Sludgebucket (ABS)
13-08-21, 09:40
Sapevatelo.
E si è accordato con l'Anversa. Mi pare proprio un gran stronzo :asd:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Dunfries preso, il Vecchio Scarpone Serbo quasi preso :uhm:
Ora Correa o Insigne? :uhm:
Dalle amichevoli (che vabbè, non sono calcio, ma qualcosa si vede a livello di meccanismi di gioco) pare che, sorprendentemente, il giuoco di Sarri per ora non si veda manco alla Lazio. Magari ha bisogno di più tempo (ma da altre esperienze fortunate, non la Juve, mi pare di ricordare che la mano, almeno qualcosina, si vedesse da subito o quasi), o sarà per via del mercato bloccato della Lazio per mancanza di liquidità che ha impedito di prendergli una manciata di giocatori adatti. Questa comunque è una stagione che l'Atalanta potrebbe andare a prendersi abb. tranquillamente lo scudo, se non avesse la Cenpionz di mezzo alle balle. All'Inter non penso convenga sbaraccare, e quindi dare anche Lautaro, magari il mercato low cost si rivela efficace e i nuovi arrivi poi alla fine sul campo non faranno rimpiangere troppo le illustri partenze (Dumfries sembra una spesa intelligente, ma anche il Dzeko del 2017 per dire sarebbe pure più forte di Lukaku... certo, siamo nel 2021, ma abbiamo visto che 'sti attaccanti ottuagenari nel nostro campionato a volte hanno botte di vita impensabili in tarda età; qui sicuramente sarà molto più motivato che a Roma).
sarri avrebbe bisogno di esterni a tutta fascia che la lazio al momento non ha, e comunque ha bisogno del suo tempo per esprimere il suo gioco, anche al napoli le prime giornate nell'anno del suo arrivo era li li per essere esonerato intorno alla 5°- 6° giornata, mi pare esordì con un paio di sconfitte ed altrettanti pareggi
Intanto l'Inter ha dato 2 mln a Nainggolan per levarsi dai coglioni e lui ha accettato... lo sapevate?Ottima operazione :sisi:
E si è accordato con l'Anversa. Mi pare proprio un gran stronzo :asd:
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkSta bene a Giulini che stava tanto tirando la corda dopo averlo avuto per 2 stagioni in prestito gratuito...
The Great Guerra
14-08-21, 09:00
Naingollan fuori dai coglioni ottimo
Lukaku alla fine ha spinto lui per la cessione mi pare ormai evidente quindi poco da dire alla società, però vada a fare in culo poteva dirlo prima di voler andare a rovinarsi la carriera a Londra
Che gusto c'è ad andare nelle squadre già ipervincenti non lo capirò mai, specie quando non si è più giovani e qualcosina già hai vinto. Che poi manco tanto Lukaku, soprattutto Messi è il peggio.
Livello di sfida quasi nullo...
Solo per il vil denaro come al solito.
Major Sludgebucket (ABS)
14-08-21, 11:53
Noi :nod: . Faremmo :nod: . Lo :nod: . Stesso :nod: .
Che gusto c'è ad andare nelle squadre già ipervincenti non lo capirò mai, specie quando non si è più giovani e qualcosina già hai vinto. Che poi manco tanto Lukaku, soprattutto Messi è il peggio.
Livello di sfida quasi nullo...
Solo per il vil denaro come al solito.Sono tutti omosessuali con la parte bassa della schiena degli altri.
Da 7 milioni a 12 c'è una bella differenza.
Oltretutto, al Chelsea gli stipendi vengono pagati regolarmente
Francamente non riesco a trovare una ragione al mondo per cui Lukaku non dovrebbe preferire il chelsea all'inter :asd:
I soldi non bastano mai insomma, vabbè siamo sempre lì :asd:
The Great Guerra
14-08-21, 16:40
Noi :nod: . Faremmo :nod: . Lo :nod: . Stesso :nod: .
No, non vale per tutti questa cosa, non generalizziamo dai
No, non vale per tutti questa cosa, non generalizziamo daiUna volta forse. Ora non più. Cosa vuoi pretendere da un giocatore che ha giocato solo 2 anni nella tua squadra quando quelli cresciuti nel vivaio fanno anche peggio?
No, non vale per tutti questa cosa, non generalizziamo daiPer il 99,99periodico%
Si dai, come se ci fosse limite ai soldi per una persona.
ho visto solo ora la maglietta dell'inter con lo sponsor
:facepalm: