Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Dai dai ancora uno
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Non succede, ma se succede... :pippotto:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Diooo
PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! !!
Cmq vada, grande Inter
Ffffffffff che sofferenza
D'ambrosio tifa Juve?
fino a questo momento NON ho visto la partita e devo continuare a NON vederla...argh
Rigori...
Vada come vada applausi a noi! :alesisi: :rullezza:
Complimentoni :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Giocassimo sempre così, andremmo in CL spediti
Era dal primo minuto che aspettavi di premere invia eh? Ma sucate gobbi di merda
Volevi vince ma...
E abbiamo vinto :sisi:
Era dal primo minuto che aspettavi di premere invia eh? Ma sucate gobbi di merda
Sucate cosa? :asd:
È arrivato un altro grande
MrWashington
02-03-16, 23:33
Rigori del cazzo.
Partita giocata bene ma giocare sempre cosi no?
Scusateci,ci piaceva godere più a lungo e con più gusto
E anche oggi vincete domani
Ti piacerebbe. Domenica si torna a perdere
Nulla da dire, se non che sta prassi del secondo portiere in coppa Italia fa rodere il culo ancora una volta.
Ai rigori sarebbe stata più efficace la carta velina di quello lì.
Così dopo avervici fatto credere, ho goduto di più
Si, mettere una sedia al centro della porta era uguale
Non mi divertivo così da molto sono comunque soddisfatto
Devo fare sinceramente i complimenti a questa Inter, e mi costa tantissimo credetemi :asd:, a fronte di quanto visto Domenica, posso affermare che Mancini e' stato un citrone, un giocatore come Peresic non lo lasci fuori, e' quello che ha creato piu' guai di tutti. Saranno stati i rimbrotti della societa' sara' quel che sara' ma ha giocato veramente bene. C''e da lavorare ma il telaio sembra buono.
MrWashington
02-03-16, 23:36
Così dopo avervici fatto credere, ho goduto di più
Ma cosa hai da godere?
L'andata ci avete asfaltato 3-0, dovevate tenere il risultato ma avete preso 3 pere giocando di merda, ai rigori è culo al 50%.
Avete giocato in modo vergognoso.
Nulla da dire, se non che sta prassi del secondo portiere in coppa Italia fa rodere il culo ancora una volta.
Ai rigori sarebbe stata più efficace la carta velina di quello lì.
Cribbio Ste, :asd: ha salvato la porta almeno due volte all'ultimo minuto del secondo tempo supp.
Posso dire che Carrizo è l'oppposto di Handanovic? :bua:
Eh ma è così, erano lì che preparavano le frasi ad effetto dal primo minuto. Poveracci, hanno dovuto attendere
MrWashington
02-03-16, 23:38
Ma far entrare Handanovic per i rigori no?
Madonna che palle.
Contento solo per la prestazione, la sfiga ci assiste.
Con i cambi finiti?
Cribbio Ste, :asd: ha salvato la porta almeno due volte all'ultimo minuto del secondo tempo supp.
Gli è sbattuta adosso :tsk:
Dopo una partita così, spero nella riconferma a vita di Mancini sulla panchina interista :snob:
This cazzo guarda se devo difendere un vostro giocatore
Gli è sbattuta adosso :tsk:
Ha fatto dapprima un volo assurdo e poi l'ha presa a terra su colpo di testa..... :asd:
MrWashington
02-03-16, 23:40
Con i cambi finiti?
Toglievi prima il portiere :asd:
cheppalle, volevo vedere la finale milan inter era molto piu' cool...sempre sta juve tra i coglioni, che poi tanto in finale perde sempre
cheppalle, volevo vedere la finale milan inter era molto piu' cool...sempre sta juve tra i coglioni, che poi tanto in finale perde sempre
Ha vinto la coppa nazionale giusto l'anno scorso
Ha vinto la coppa nazionale giusto l'anno scorso
scusa, non seguo di solito la coppa italia, è una competizione minore, giusto oggi per caso e avrei guardato volentieri milan inter perchè era inedita
Eh ma è così, erano lì che preparavano le frasi ad effetto dal primo minuto. Poveracci, hanno dovuto attendere
Raccontaci l abitudine di finire la stagione a marzo
scusa, non seguo di solito la coppa italia, è una competizione minore, giusto oggi per caso e avrei guardato volentieri milan inter perchè era inedita
sono anni che a milano non si fanno competizioni, ne minori ne maggiori
Raccontaci l abitudine di finire la stagione a marzo
Touché :)
sono anni che a milano non si fanno competizioni, ne minori ne maggiori
appunto, non era bella una finale milan inter? vi piace vincere facile? vedete di vincere in europa, che vi siete tagliati le palle da soli a Bilbao o dove cazzo era
Jack Carver
02-03-16, 23:50
Eppure ero convinto che il palo di Zaza e il doppio miracolo di Carrizo all'ultimo secondo fossero un segnale...
Vabbè, se le palle le tiriamo fuori in questo modo pure in campionato ce la giochiamo. Il problema è che lì abbiamo tutto da perdere, contrariamente a stasera, e l'approccio mentale è tutto ancora da dimostrare. La reazione che, paradossalmente, ci può cambiare la stagione a 10 partite dalla fine, la vedremo le prossime due partite che sono entrambe in casa e con avversari abbordabili.
Però diosanto non puoi far giocare Perisic una partita sì e una no, idem D'Ambrosio stasera a parte un paio di sbavature in un ruolo non suo ha dimostrato di essere un lottatore, di saper portare un contrasto, in generale di essere un difensore da (questa) Inter. Non è un errore tecnico che definisce un giocatore, a parte se ti chiami Ranocchia e allora ce l'hai nel sangue. I lottatori adesso ci servono. Come ci serve la fantasia di Perisic, la velocità di Biabiany, i piedi di Brozovic.
Se Mancini ritrova anche la sua autostima tanto di guadagnato.
MrWashington
02-03-16, 23:51
C'erano ancora le torri gemelle quando la juve vinse qualcosa in europa.
Ha fatto dapprima un volo assurdo e poi l'ha presa a terra su colpo di testa..... :asd:
:asd:
Ok, ma è un portiere che odio a prescindere. Non mi dà un minimo di sicurezza in partita, figuriamoci ai rigori, dove un portiere cristone gode di un indubbio vantaggio psicologico su chi tira.
Ma adesso dopo 4 vittorie a caso a temperature glaciali pure i milanisti fanno gli splendidi?
fullmetalshinigami
02-03-16, 23:51
E' un peccato, spero che sia servito come scatto di orgoglio.
E voglio far notare come i gol siano nati da azioni in cui non abbiamo cincischiato con fraseggi inutili.
Be' signori, questa sera non abbiamo niente di cui lamentarci. Finalmente l'Inter ha giocato, mettendo in ginocchio la Juventus. Non avrei mai creduto di arrivare in finale, ma questa sera abbiamo più che onorato l'impegno. Certo, uscire ai rigori dopo una gara del genere fa male, ma non ho niente da rimproverare alla nostra squadra.
Be' signori, questa sera non abbiamo niente di cui lamentarci. Finalmente l'Inter ha giocato, mettendo in ginocchio la Juventus. Non avrei mai creduto di arrivare in finale, ma questa sera abbiamo più che onorato l'impegno. Certo, uscire ai rigori dopo una gara del genere fa male, ma non ho niente da rimproverare alla nostra squadra.
Ottimo. Ora chiedete la riconferma di Mancini :snob:
Ma sto cambio di Manaj nel secondo tempo supplementare con la squadra a pezzi già al 90esimo? Il finocchio non si smentisce mai sui cambi.
Jack Carver
02-03-16, 23:59
Ottimo. Ora chiedete la riconferma di Mancini :snob:
Bè un momento, parliamone
tutti gli indesiderati di mancini hanno fatto un partitone, voglia di dimostrare da parte dei giocatori, o proprio mancio non capisce un cazzo dei giocatori che ha a disposizione?
Jack Carver
03-03-16, 00:01
Ma sto cambio di Manaj nel secondo tempo supplementare con la squadra a pezzi già al 90esimo? Il finocchio non si smentisce mai sui cambi.
Ha provato a vincerla con un attaccante fresco.
tutti gli indesiderati di mancini hanno fatto un partitone, voglia di dimostrare da parte dei giocatori, o proprio mancio non capisce un cazzo dei giocatori che ha a disposizione?
In questo tipo di domande, la seconda ipotesi è sempre quella giusta :sisi:
Ha provato a vincerla con un attaccante fresco.
Si Jack, ma mancavano tipo 5 minuti quando è morto Eder o sbaglio? Avrei cambiato già a inizio supplementari dai.
Io ci andrei piano. L'inter ha "vinto" contro le riserve, tant'è che è bastato Pogba per darvi qualche grattacapo nel finale. Dubito che avreste fatto 3 goal contro i titolari :asd:
Jack Carver
03-03-16, 00:06
Io ci andrei piano. L'inter ha "vinto" contro le riserve, tant'è che è bastato Pogba per darvi qualche grattacapo nel finale. Dubito che avreste fatto 3 goal contro i titolari :asd:
Non hai visto i nostri, di titolari.
Ma adesso dopo 4 vittorie a caso a temperature glaciali pure i milanisti fanno gli splendidi?
Ma andare a fare lo splendido nel tuo thread ?
Che poi cosa hai da fare lo splendido? Hai preso 3 pere e sei passato solo grazie alla lotteria dei rigori :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Beh, a onor del vero noi ad esempio mancava la difesa :fischio:
Also, Pogcoso è entrato nel finale e in pratica è diventato pericoloso solo ai supplementari, quando oramai eravamo praticamente stracotti.
Beh, a onor del vero noi ad esempio mancava la difesa :fischio:
A noi 10 su 11... e Buffon che smadonnava dalla panchina lo può testimoniare :asd:
A noi mancavano Handanovic, Murillo, Miranda, Icardi e Palacio è entrato a partita in corso. La storia della mancanza dei titolari fa sempre comodo in situazioni come queste.
Jack Carver
03-03-16, 00:12
Quando arriva quello che dice che la Juve quest'anno punta a ben altro e che ci ha dato il contentino?
Quando arriva quello che dice che la Juve quest'anno punta a ben altro e che ci ha dato il contentino?
:rotfl:
A noi mancavano Handanovic, Murillo, Miranda, Icardi e Palacio è entrato a partita in corso. La storia della mancanza dei titolari fa sempre comodo in situazioni come queste.
Dai su, guarda il lato positivo della cosa: avete perso ai rigori contro la seconda squadra :asd:
Dai su, guarda il lato positivo della cosa: avete perso ai rigori contro la seconda squadra :asd:
Obbiettività...
Questa sconosciuta :caffe:
Vistonulla, andato al cinema, devo dire che me l'aspettavo, ora speriamo di non patire troppo che domenica è fondamentale.
Ah, un mio amico s'è giocato 10 euro sul 3-0, adesso ne ha 320 :asd:
Se fossi Allegri mi vergognerei alla grandissima, partiva da un 3-0 ed ha vinto solo grazie ad un errore di Palacio ai rigori.
Con Handa in porta nella lotteria dei rigori finali saremmo stati in finale noi...
Carrizo è stato osceno, sui rigori, si muoveva sempre con un quarto d'ora d'anticipo.
Un paio gli sono entrati a un metro dal centro della porta perchè gli juventini avevano visto dove sarebbe andato.
Di contro, ha salvato due volte l'Inter al 120', nel giro di 10 secondi.
Pensa al Bayern, che è meglio va....
Oltretutto il Napoli è ancora in piena corsa scudetto....
Potete puntare alla Coppa Italia (al massimo) rimediando queste magre figure...
Carrizo è stato osceno, sui rigori, si muoveva sempre con un quarto d'ora d'anticipo.
Un paio gli sono entrati a un metro dal centro della porta perchè gli juventini avevano visto dove sarebbe andato.
Handa ne parava uno o due sicuro sicuro....
Di contro, ha salvato due volte l'Inter al 120', nel giro di 10 secondi.
Beh, son certo che Samir (nel caso) avrebbe detto, prego si accomodi e faccia pure tranquillamente goal...:roll:
Continua in tal senso il mistero Mancini...:mah:
Handa ne parava uno o due sicuro sicuro....
Sì, vabbè, come si fa a dire una cosa del genere..?
Handanovic quanti rigori para, di media? Ci arriva, a uno su dieci?
Beh, son certo che Samir (nel caso) avrebbe detto, prego si accomodi e faccia pure tranquillamente goal...:roll:
Di sicuro Carrizo ha fatto due gran belle parate.
Poi può essere che le avrebbe fatte anche Handanovic ma (anche qua) non ha senso darlo per scontato.
E non ci vedo nessun mistero, nella presenza di Carrizo e non di Handanovic: succede spessissimo, che i secondi portieri giochino la coppa italia.
Pensa al Bayern, che è meglio va....
Oltretutto il Napoli è ancora in piena corsa scudetto....
Potete puntare alla Coppa Italia (al massimo) rimediando queste magre figure...
Il problema tuo è che pensi al Bayern invece che pensare all'Inter e, fidati, la cosa è abbastanza triste ;)
Per di più, vorrei ricordarti, ci avete dati per spacciati e già in B dopo la quarta giornata di campionato. Guarda un pò ora dove siamo...
Come diceva qualche amico tuo qualche post fa: "obiettività, questa sconosciuta".
Ora continua pure a tifare altre squadre, non ti rimane altro ormai e, da italiano, la cosa mi fa un pò tenerezza vedere un mio connazionale che tifa una squadra tedesca/straniera.
Il problema tuo è che pensi al Bayern invece che pensare all'Inter
Mi spiace deluderti e avvilirti, ma dato che tifo Inter da più di trent'anni, direi 36 circa...anno più anno meno,(ma direi più) non sarà certo il corso di questa stagione o di altre in avvenire a farmi cambiare squadra.
e, fidati, la cosa è abbastanza triste ;)
Io direi avvilente, riferendomi alla partita della tua Juve di stasera.
Per di più, vorrei ricordarti, ci avete dati per spacciati e già in B dopo la quarta giornata di campionato. Guarda un pò ora dove siamo...
A più tre punti dal Napoli, il che ad oggi non vi da alcuna certezza sull'esito finale del campionato. Che noi siamo tagliati fuori anche dal terzo posto imho, lo so già da me, quindi risparmiati pure tranquillamente la fatica di ricordarmelo...
Come diceva qualche amico tuo qualche post fa: "obiettività, questa sconosciuta".
Del resto non mi pare sia il tuo forte, almeno relativamente al fatto in discussione, ossia la partita di stasera, i tre goal subiti dall'Inter e l'essere arrivati ai rigori per dover passare il turno, hanno di fatto reso la squadra di Allegri ai limiti del ridicolo, considerando il 3-0 dell'andata da cui partiva, una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica....;)
Ora continua pure a tifare altre squadre,
Tifo Inter innanzitutto, e per chi merita sul campo dimostrandolo con i fatti, e non con le parole...
non ti rimane altro ormai e, da italiano, la cosa mi fa un pò tenerezza vedere un mio connazionale che tifa una squadra tedesca/straniera.
Mi rimane sempre la mia squadra, spiacente per te, diversamente da appassionato ammiro chi dimostra sul campo di meritare il successo...
Tenerezza? Apprendo che nel calcio di oggi sei evidentemente rimasto un romantico...:roll:
Di sicuro Carrizo ha fatto due gran belle parate.
Poi può essere che le avrebbe fatte anche Handanovic ma (anche qua) non ha senso darlo per scontato.
Chiaro che non do nulla per scontato, è un opinione mia. Non lo è invece il fatto che Handa insieme a Buffon, sia ad ora il miglior portiere del campionato.
E non ci vedo nessun mistero, nella presenza di Carrizo e non di Handanovic: succede spessissimo, che i secondi portieri giochino la coppa italia.
Beh, dopo una stagione che ormai se ne è andata a donnine allegre, almeno per quanto mi riguarda resta uno degli altri misteri "manciniani", di questa stagione...
Jack Carver
03-03-16, 05:48
Quelli che in Italia il Triplete lo hanno cercato e, se non ricordo male, lo hanno CENTRATO, non avevano in campo le "riserve".
I loro tifosi sicuramente non la consideravano una "seconda" squadra.
Che poi come si fa a tifare per la squadra con più potere non l'ho mai capito...è una cosa un po' da bambini...non c'è gusto :fag:
Una squadra che è andata in B e ed è stata portata in alto da gente come Moggi. La mafia vera oh
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
C'erano ancora le torri gemelle quando la juve vinse qualcosa in europa.
Ed eravamo in un altro millennio,non c'era ancora l'euro,usare roba apple era da nerdoni,messi era ancora in Argentina,peppe faceva ridere a teatro,era tutta campagna,ci si segava sui giornaletti,Silvio era IL piu potente d'italia,non c'erano I kebab,nemmeno I wok cinesi,c'era IL 56k,per trovare figa dovevo per forza uscire di casa,I complottisti non avevano un mezzo per dimostrare IL loro disagio(fb),IL diesel andava piu piano del mio Ciao,Clinton si faceva fare I boccaccicci Dalle stagiste,I film su canale 5 venivano registrati sul vhs
fullmetalshinigami
03-03-16, 09:20
Veramente in carriera si aggira attorno al 33% :asd:
Bè un momento, parliamone
Per carità di Dio.
Un po' entrambe :asd:
Guardiamo le cose nel complesso però: in porta avevamo Carrizo e in difesa 3/4 erano riserve di cui un terzino adattato centrale. Il cc era titolare, l'attacco nì, anche se davanti non sanno neanche loro chi sia titolare eccetto Icardi e Pogba è entrato all'85' (se non sbaglio, comunque molto tardi) quando noi più che sulle gambe eravamo sui gomiti e praticamente chiunque avrebbe fatto la differenza.
Chissà poi perchè Manaj e non Icardi.
Vabbe dai, speriamo di giocarle tutte cosi fino alla fine :fag:
Ieri per 80 min buoni si e' rivista l'Inter che ha sfiorato il pareggio in 10 contro il Napoli.
Giocassimo sempre cosi... :moan:
Per me è solo merito del cambio nome del topic :snob:
Premesso che meglio una partita così che prendere altri 3 gol senza colpo ferire, secondo me il merito più grande è stato quello di giocare contro una squadra già in vantaggio di 3 gol e quindi con tutta probabilità già sicura di vincere. Se si fosse partiti da un risultato in bilico dubito fortemente che avremmo dominato in lungo e in largo come invece è successo. Senza contare se loro giocavano con quellli forti, parlavamo dell'ennesima sconfitta senza attenuanti.
Detto ciò speriamo serva almeno a recuperare un pò di fiducia che è sempre la cosa più importante
Premesso che meglio una partita così che prendere altri 3 gol senza colpo ferire, secondo me il merito più grande è stato quello di giocare contro una squadra già in vantaggio di 3 gol e quindi con tutta probabilità già sicura di vincere. Se si fosse partiti da un risultato in bilico dubito fortemente che avremmo dominato in lungo e in largo come invece è successo. Senza contare se loro giocavano con quellli forti, parlavamo dell'ennesima sconfitta senza attenuanti.
Detto ciò speriamo serva almeno a recuperare un pò di fiducia che è sempre la cosa più importante
This.
L'Inter ha fatto una gran partita e avrebbe meritato il passaggio più della Juve.
Però bisogna anche ammettere che è stata la Juve stessa a complicarsi la vita, scendendo in campo imbottita di riserve (alcune rientravano da infortuni eterni :asd: ) e con la testa altrove. Ieri era la partita perfetta per far rifiatare i titolari impegnati in settimane intense. E, in più, si scendeva in campo accontentandosi anche di un pareggio o di una sconfitta di misura. Le due cose, insieme, sono state disastrose.
Per me è solo merito del cambio nome del topic :snob:
....e di Carrizo... :snob: :asd:
la butto lì come ipotesi, le 2migliori partite dell'anno sul piano del gioco l'inter le ha fatte con icardi in panca, e se questa squadra giocasse meglio senza icardi?
corre poco e quando corre lo fa male, e' un grande cecchino d'area ma l'inter non ha gli uomini per supportarlo,con un attacco tutto di movimento l'inter ha giocato meglio orgoglio di dimostrare a parte
Mah, non c'è la controprova, nel senso che abbiamo giocato di merda anche senza icardi, non credo proprio sia lui il problema principale.
Jack Carver
03-03-16, 19:28
Perché l'accanimento terapeutico? Perché partite eccezionali come quella di ieri dovrebbero dipendere sempre dalle squadre avversarie?
Per me la differenza l'ha fatta il poter giocare senza pressioni, a viso aperto, senza nulla da perdere, unito alla voglia di spaccare il mondo di chi ha giocato meno.
O volete ringraziare Allegri per avervi fatto emozionare come non accadeva da anni?
Perché l'accanimento terapeutico? Perché partite eccezionali come quella di ieri dovrebbero dipendere sempre dalle squadre avversarie?
Per me la differenza l'ha fatta il poter giocare senza pressioni, a viso aperto, senza nulla da perdere, unito alla voglia di spaccare il mondo di chi ha giocato meno.
O volete ringraziare Allegri per avervi fatto emozionare come non accadeva da anni?
In qualche modo dovrai pure spiegartelo, il fatto che l'Inter quest'anno non ha praticamente MAI giocato così bene, no?
Perchè quelli di ieri sera mica erano giocatori venuti fuori dal nulla: in mezzo a tutto il turnover insensato di mancini, quella gente ha messo insieme un bel po' di presenze... eppure, così bene non aveva mai giocato (Perisic in primis).
Tutto questo deve avere una ragione, una causa.
Secondo te quale sarebbe, la ragione che c'era stasera ma NON nelle altre partite dell'Inter?
Non i giocatori, perchè (come dicevo) non si tratta di gente che non ha mai visto il campo.
ma no nessun accanimento, io son contento della partita, è stata comunque un risultato enorme. E' vero, giocare senza nulla da perdere ha fatto la differenza, ed è LA differenza, infatti 9 partite su dieci le devi giocare con la pressione addosso. Tutto qui il problema
Boh..., mi limito solo a constatare che Mancini, cosi' come Mazzazzera, non ci ha dato ne un vero gioco, e ne un modulo collaudato che venga correttamente e costantemente applicato.
A 'sto punto tanto vale fare un altra rivoluzione, prendendo un nuovo tecnico più concreto e più adatto all'Inter. Naturalmente a campionato concluso e ragionando a bocce ferme, facendo un lucido bilancio di ciò che avrebbe dovuto/potuto essere e invece non è stato....
Jack Carver
04-03-16, 08:09
In qualche modo dovrai pure spiegartelo, il fatto che l'Inter quest'anno non ha praticamente MAI giocato così bene, no?
Perchè quelli di ieri sera mica erano giocatori venuti fuori dal nulla: in mezzo a tutto il turnover insensato di mancini, quella gente ha messo insieme un bel po' di presenze... eppure, così bene non aveva mai giocato (Perisic in primis).
Tutto questo deve avere una ragione, una causa.
Secondo te quale sarebbe, la ragione che c'era stasera ma NON nelle altre partite dell'Inter?
Non i giocatori, perchè (come dicevo) non si tratta di gente che non ha mai visto il campo.
Te l'ho detto, l'aver giocato senza alcuna pressione, di classifica e mediatica. Nessuno si aspettava niente da questi ragazzi, e questo deve aver avuto un peso determinante. Specie per Mancini.
Perisic non è quello visto finora, è quello visto con la Juve. Come per tutti gli altri. Anche Eder, che avrei aspettato a comprare per privilegiare il centrocampo, è stato comunque comprato per quello che ha fatto con la Juve, finalmente l'ha fatto vedere a tutti. Però in campionato, con tutto un altro peso sulle spalle, se ti cambiano modulo e giocatori intorno 27 volte a partita non è la stessa cosa.
Te l'ho detto, l'aver giocato senza alcuna pressione, di classifica e mediatica. Nessuno si aspettava niente da questi ragazzi, e questo deve aver avuto un peso determinante. Specie per Mancini.
Perisic non è quello visto finora, è quello visto con la Juve. Come per tutti gli altri. Anche Eder, che avrei aspettato a comprare per privilegiare il centrocampo, è stato comunque comprato per quello che ha fatto con la Juve, finalmente l'ha fatto vedere a tutti. Però in campionato, con tutto un altro peso sulle spalle, se ti cambiano modulo e giocatori intorno 27 volte a partita non è la stessa cosa.
Pochi giorni prima, l'Inter ha perso 2-0 con la Juve, in una partita in cui non è riuscita neanche a giocare alla pari (il conto delle occasioni e del predominio è nettamente a favore della Juve). Poi, in coppa Italia, perdendo anche Murillo e Miranda, è passata a vincere 3-0.
Ci sono cinque gol e un abisso enorme di mentalità e di gioco, tra le due prestazioni. Nel giro di pochi giorni.
E tu pensi che sia solo ed esclusivamente dovuto (oltre al fatto di giocare prima a torino e poi a milano) alla pressione?
Pensi che la non-pressione abbia trasformato Perisic rendendolo quel che è davvero... in UNA partita?
Per me non regge minimamente, come ipotesi.
Anzi, secondo me dovreste augurarvelo, che NON sia così: perchè sennò significa che quella è gente che in serie A non ci può stare, al massimo può giocare la coppa Italia e quelle partite in cui, appunto, non c'è pressione.
La realtà è che la Juve ha enormemente favorito l'Inter, giocando la peggiore (ma proprio la peggiore, eh...) partita da cinque anni a questa parte. Tra formazione improvvisata, modulo improvvisato e gente capitata in campo per caso (Asamoah, Rugani), c'era da mettersi le mani nei capelli.
Meriti all'Inter perchè ce li ha, ma senza ingrandirli oltre misura.
PS: per l'Inter non vale neanche il discorso dell'ennesimo cambio di modulo e di giocatori, perchè è stato fatto sia in campionato che in coppa Italia.
Anzi, a pensarci bene è vero il contrario: l'Inter ha solo 4 giocatori che sono punti fermi, titolari fissi (Handanovic, Murillo, Miranda, Medel) e stavolta ben tre di loro non c'erano neanche!
EddieTheHead
04-03-16, 15:49
eccomi.
EddieTheHead
04-03-16, 16:12
Io lo ero ancora meno ai tempi di Mazzarri. Non per colpa sua, perché a questo punto è vero (avevi ragione, Eddie :asd:) che con Mancini tatticamente non siamo stati meglio.
ma va? :caffe:
EddieTheHead
04-03-16, 16:43
se mazzarri avesse avuto sta rosa ora saremmo primi con 5/6 punti di vantaggio.
EddieTheHead
05-03-16, 13:44
GdS - Nagatomo firma: ha detto no al Man United
.-.
Se domani sera non vinciamo al Meazza contro il moribondo Palermo, sul quale il Milan ha passeggiato bellamente, direi che Sylvinho può tranquillamente traghettare da qui alla fine. Un pò quel che successe nell'anno Orrico, esonerato, e Luisito Suarez in panca a traghettare fino alla fine...
Edit. era la Coppa Uefa 1994 con Marini in panchina...:bua:
Se Zenga con un superlativo colpo di reni non alzava sulla traversa la botta a colpo sicuro dell'ex Matias Sammer contro il Borussia Dortmund, nei minuti finali al Meazza, saremmo stati fuori e buonanotte (ero proprio li dietro), anche i goal di Bergkamp ebbero comunque un ruolo determinante per il successo finale...
Parlo da milanista e quindi forse sono prevenuto, ma anche a voi fa un po' schifo quando Dasser parla di Zenga?
Parlo da milanista e quindi forse sono prevenuto, ma anche a voi fa un po' schifo quando Dasser parla di Zenga?
E' un problema tuo amico...
E' un problema tuo amico...di solito si sentezia dopo aver sentito l'opinione della giuria :asd:
di solito si sentezia dopo aver sentito l'opinione della giuria :asd:
E' un opinione mia infatti.
Di certo un milanista che entra a chiedere pareri nel topic dell'Inter, su uno storico portiere bandiera-nerazzurra, non mi pare il massimo della vita...:asd:, francamente è risibile...
Non mi pare di aver chiesto loro cosa pensino di Zenga :boh2:
Insomma, quando Pellegatti parla di Milan tutti vengono di là e ci schifiamo tutti insieme, così come quando Tiziano parla di Avatar etc etc, e quindi mi domandavo se vi fosse la medesima sensazione generale e non solo mia, visto che la casistica mi sembra parecchio simile.
MrWashington
05-03-16, 16:22
:snob:
Io non capisco Dasser, vedo che non sono l'unico :asd:
A me personalmente Zenga mi sta sul cazzo, preferisco altri giocatori Ex Inter a quel tipo li, oltre ad averci fatto perdere un mondiale :bua: quindi Zenga schif.
Piú che altro a volte mi chiedo dove voglia andare a parare con i suoi post :uhm:
Piú che altro a volte mi chiedo dove voglia andare a parare con i suoi post :uhm:
Semplicemente voglio dire che con il carattere, la determinazione e la grinta, a volte/spesso vai anche più lontano che con la tecnica, per questo non ho mai amato le mezze fighette, ma più chi alle capacità tecniche sa unire anche il resto...
- - - Aggiornato - - -
A me personalmente Zenga mi sta sul cazzo, preferisco altri giocatori Ex Inter a quel tipo li, oltre ad averci fatto perdere un mondiale :bua: quindi Zenga schif.
Meglio chi tira indietro la gambetta? :uhm:
Se Zenga ti sta sulle palle non è un problema, per me avere opinioni differenti non è un problema (ammesso e non concesso che lo hai visto veramente dal vivo in campo nei suoi 12 anni di Inter comunque).
se mazzarri avesse avuto sta rosa ora saremmo primi con 5/6 punti di vantaggio.
Con Mazzazzera ora eravamo in serie B, altro che questa rosa.
Quindi all'improvviso non è più un problema mio... :asd:
E' vero che l'unica volta che è uscito dai pali in tutto il mondiale (ricordo le critiche perchè io c'ero :snob:) era l'unica volta in cui NON DOVEVA uscire, ma Walterone è comunque uno dei migliori portieri che l'inter abbia mai avuto (oltre che uno dei migliori della storia Italiana e Mondiale).
Come allenatore non so bene come giudicarlo, ma ora come ora non credo sia l'allenatore che ci serve.
- - - Aggiornato - - -
Also:
https://www.youtube.com/watch?v=z_2GGlKW6tM&feature=em-subs_digest
Quindi all'improvviso non è più un problema mio... :asd:
Quindi continui a scassare le palle?
Posto che poi della nazionale mi frega il giusto, per riprendere il discorso di MrWashington, io ricordo bene che nel 1994 a Pasadena un mondiale lo abbiamo perso ai rigori per gli errori dal dischetto di Baggio e Baresi, con quest'ultimo, il vostro immenso Baresi, appoggiato ad una spalla di un qualche dirigente azzurro a farsi un bel piantino in mondovisione, il che non mi sembra il massimo del carisma e della personalità...
Direi che sia meglio chiuderla qua...
- - - Aggiornato - - -
E' vero che l'unica volta che è uscito dai pali in tutto il mondiale (ricordo le critiche perchè io c'ero :snob:) era l'unica volta in cui NON DOVEVA uscire, ma Walterone è comunque uno dei migliori portieri che l'inter abbia mai avuto (oltre che uno dei migliori della storia Italiana e Mondiale).
Come allenatore non so bene come giudicarlo, ma ora come ora non credo sia l'allenatore che ci serve.
- - - Aggiornato - - -
Also:
https://www.youtube.com/watch?v=z_2GGlKW6tM&feature=em-subs_digest
Boh..., se Simeone è impossibile, a me un bell' Eusebio di Francesco non dispiacerebbe...:look:
Dasser secondo me hai serie difficoltà di comprensione del testo che vanno ad aggiungersi a seri problemi a fare discorsi inerenti al contesto :asd:
Dasser secondo me hai serie difficoltà di comprensione del testo che vanno ad aggiungersi a seri problemi a fare discorsi inerenti al contesto :asd:
Beh guarda, francamente mi hai rotto il prepuzio, già fin troppo, e ben oltre il mio limite di sopportazione, tanti saluti, divertiti da solo...
EddieTheHead
05-03-16, 20:36
sembra quasi eliwan
:spy:
sembra quasi eliwan
Ma finalmente che è tornato! :asd:
Almeno ci siamo liberati dall'equivoco, ah già, ma è vero che tu vuoi che postiamo contemporaneamente, altrimenti non vale...:asd:
Chiedi troppo amico...:)
Beh guarda, francamente mi hai rotto il prepuzio, già fin troppo, e ben oltre il mio limite di sopportazione, tanti saluti, divertiti da solo...Veramente ti stai inalberando per una cosa che ho domandato ad altri e che non ha nulla a che vedere con quanto fosse forte Zenga e ancor meno con Baggio e Baresi :boh2:
Ma che cavolo ne sai tu di Zenga, chè avrà cominciato a giocare che non eri ancora nato :asd: .
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHH :asd: ?!?!?
Veramente ti stai inalberando per una cosa che ho domandato ad altri e che non ha nulla a che vedere con quanto fosse forte Zenga e ancor meno con Baggio e Baresi :boh2:
Sì, bon, diciamo che entrare in un topic a chiedere agli altri utenti se provano ribrezzo ai post di Dasser, non è una grande idea ai fini di una convinvenza civile.
Chiudiamo qua, è meglio.
MrWashington
06-03-16, 00:42
Ma che cavolo ne sai tu di Zenga, chè avrà cominciato a giocare che non eri ancora nato :asd: .
Oh beh se uno si interessa di calcio magari un po segue programmi che raccontano x e y giocatori importanti.
Zenga non mi piace come persona.
Mica ho detto che era una sega, anzi.
Era un buonissimo portiere, è un allenatore scadente.
Come persona, invece, a me piace molto: diretto e capace di prendersi le sue responsabilità.
Era un grandissimo portiere, è un allenatore di livello medio basso.
Fixed.
https://www.youtube.com/watch?v=x0kvlxLd7-Q
Ed anche quella sera posso dire orgogliosamente io c'ero! Coppa Uefa vinta.
Finiti poi quint'ultimi e salvandoci per un punto in campionato (retrocessione in B evitata) con il subentrato Giampiero Marini che aveva sostituito l'esonerato Osvaldo Bagnoli.
All' ultima partita di campionato persa per 2-1 a Bergamo contro l'Atalanta Marini schiuma rabbia e dichiara : "Non fosse stato per Zenga sarebbe finita in disfatta".
Sulla famosa uscita dei mondiali 1990 al compianto giornalista Gianni Brera che lo difendeva, contro altri giornalai, Zenga rispose: "Non sono un robot".
Del resto non mi pare che quattro anni dopo avendo eliminato "il male" sia andata poi meglio....:roll:
Come persona, invece, a me piace molto: diretto e capace di prendersi le sue responsabilità.
Esattamente...:rullezza:
Pensa che oltre ad averlo conosciuto di persona io ad Appiano, anche mio nipote che oggi ha 10 anni, e mio fratello, che abitano in provincia di Bergamo lo hanno conosciuto di persona, dato che mio fratello si trovava nell' Hotel-ristorante per organizzare la comunione di mio nipote, e lui (Zenga) allora allenatore del Catania era li in ritiro con la squadra il sabato, per quella che sarebbe stata la partita di domenica contro i bergamaschi, impressione molto positiva anche da parte di mio fratello : "Corretto educato e per niente divo...,abbiamo scambiato alcune parole in simpatia...".
Che dire, i casi della vita. :)
La chiudiamo qua? :)
Jack Carver
06-03-16, 08:59
Comunque, visto il risultato della Roma di venerdì, direi che se vogliamo nutrire ancora qualche flebile speranza di CL, dobbiamo vincere lo scontro diretto, senza perdere punti con le provinciali. Il che vuol dire che le 4 partite su 5 che chiedeva Thohir non bastano più. Il che vuol dire che il "progetto" si sta arenando sempre di più senza nemmeno essere scesi in campo.
Menzione (ma anche minzione) d'onore a quella cagacazzo della Fiorentina, che come tutti gli anni fa la voce grossa e strepita per un posto di rilievo e poi, arrivata a certe altezze di classifica, si caga inesorabilmente in mano. GRAZIE VIOLA!!
Mah, speriamo solo di chiudere in modo decente la stagione va.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160306/7da2c2c8fb89b13ab530525cad8f1319.jpg
EddieTheHead
06-03-16, 11:29
Comunque, visto il risultato della Roma di venerdì, direi che se vogliamo nutrire ancora qualche flebile speranza di CL, dobbiamo vincere lo scontro diretto, senza perdere punti con le provinciali. Il che vuol dire che le 4 partite su 5 che chiedeva Thohir non bastano più. Il che vuol dire che il "progetto" si sta arenando sempre di più senza nemmeno essere scesi in campo.
I want to believe
nel 4° posto
Jack Carver
06-03-16, 11:30
Zitti che il capitano era a 8 km da casa mia, pochi giorni fa, a parlare della sua fondazione e io, che gli do il 5x1000 da sempre, non ne sapevo niente... :azz:
I want to believe
nel 4° posto
Non ci voglio nemmeno pensare.
Fixed.
Ma che te fixi :asd: ..?
Per me sembre buonissimo portiere e allenatore scadente, rimane: una stagione a catania non cambia il resto di una carriera scadente (cioè, questo ha collezionato esoneri rapidissimi OVUNQUE sia andato, altro che "medio-basso") e i "grandissimi" portieri sono/erano ben altri.
Se lui era un grandissimo, gente come Buffon cosa sarebbe? Mitologia?
Che dire, i casi della vita. :)
La chiudiamo qua? :)
Con me?
Non sono io quello con cui stavi litigando, non abbiamo niente da chiudere... figurati :boh2: .
Handanovic influenzato non ci sarà
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
06-03-16, 14:21
zamparini triste non potrà esonerare iachini
Ma che te fixi :asd: ..?
Per me sembre buonissimo portiere e allenatore scadente, rimane: una stagione a catania non cambia il resto di una carriera scadente (cioè, questo ha collezionato esoneri rapidissimi OVUNQUE sia andato, altro che "medio-basso") e i "grandissimi" portieri sono/erano ben altri.
Se lui era un grandissimo, gente come Buffon cosa sarebbe? Mitologia?
Vabbè la vediamo diversamente, ma questo per me non è un problema. Parlando del portiere Zenga sia chiaro, perchè preciso che io di quello parlavo e non dell'allenatore, sul quale sono in accordo con te.
Tornando su Italia '90 posto la canzone di un altro interista, nessuno è immune da errori...,mondiale 1994 docet e molti altri casi...
https://www.youtube.com/watch?v=620ItNpwMWc
"....Credi, a chi c'è già stato credi, a chi ci è passato credi, non si è mai finito di cadere e di rialzarsi in piedi...,non si è mai grandi abbastanza nella vita credi....".
Con me?
Non sono io quello con cui stavi litigando, non abbiamo niente da chiudere... figurati :boh2: .
Si concordo, ti ho risposto solo perchè mi sei sembrato misurato e competente, ovvio che con te non ho nessun conto da chiudere, ma figuriamoci.
PS: non stavo litigando, ma discutendo, le vere liti mie sono molto più accese, e vale sia per il vecchio forum che per questo nuovo. Posto che un ban non mi è comunque mai arrivato, ne dillà e ne diqquà, comunque c'è sempre una prima volta....:asd:, mai dire mai insomma.
EddieTheHead
06-03-16, 14:22
Daily Star - Mou punta tutto su Icardi per il suo United: pronta offerta da 40 milioni
se kovacic l'abbiamo venduto per 35M, ne pretendo almeno 50 per icardi
zamparini triste non potrà esonerare iachini
Zamparao è capace di tutto, secondo me è capace di esonerare anche se stesso...:rotfl:
Intanto noi pensiamo a vincere sennò vuol dire che al Ciuffo gli è sfuggito tutto di mano, nel caso largo a Sylvinho a "traghettare" fino alla fine...:bua:
Terzo posto?
Ma quando mai...., ma dove vogliamo andare...:bua:
Daily Star - Mou punta tutto su Icardi per il suo United: pronta offerta da 40 milioni
Beh su kovacic c'era il fatto del potenziale misterioso. Su Icardi c'è poco di misterioso su cui puntare. È un uomo d'area che se non gli metti palla in modo decente è inutile.
Jack Carver
06-03-16, 16:57
40 sono più che giusti quando hai l'Inter come controparte, specie con la prospettiva economica dell'EL.
Sono i 35 a Kovacic che non s'è mai spiegato nessuno. Se non con il beneficio del dubbio verso un potenziale inespresso.
Icardi più di quello che ha già fatto vedere non so che altro abbia da esprimere. Gli devi adattare il modulo attorno altrimenti pure 20 mln sono soldi buttati.
EddieTheHead
06-03-16, 16:59
"gli devi adattare il modulo attorno"
basta fargli arrivare dei palloni possibilmente non a 30m dalla porta :asd:
"gli devi adattare il modulo attorno"
basta fargli arrivare dei palloni possibilmente non a 30m dalla porta :asd:
Ma 'nfatti, basta una squadra che crei una quantità normale di occasioni, mica serve molta altra scienza, questo a 22 anni è già stato capocannoniere della serie A e quest'anno ha fatto 11 goal, che non sono tantissimi in assoluto, ma per i palloni che ha visto sono un'enormità.
Poi se abbia già fatto vedere tutto quello che ha non lo so, ma in ogni caso se tutto quello che ha è "buttarla dentro con facilità" tranquilli che qualcuno che se lo piglia lo si trova :asd:
P.S. c'è una strana tranquillità oggi in questo thread rispetto a settimana scorsa, mi sa che sassuolo-milan in svizzera non l'hanno trasmessa :sad:
EddieTheHead
06-03-16, 18:07
P.S. c'è una strana tranquillità oggi in questo thread rispetto a settimana scorsa, mi sa che sassuolo-milan in svizzera non l'hanno trasmessa :sad:
ps lo sai che stasera si perde, sì?
per tornare ad icardi: l'anno scorso ha fatto 22 goal in campionato e non è che fossimo un esempio di gran gioco.
tanto è vero che pur avendo il capocannoniere del campionato siamo stati il sesto attacco.
L'unico prerequisito necessario per maurito è di giocare a fianco ad un'altra punta mobile che faccia gioco e allarghi le difese, il che lo rende poco adatto al tridente secondo me (unitamnete al fatto di non essere cristone) e lo rende quasi inutile in questa squadra dove oltre alla sua già poca predisposizione per fare la punta singola si unisce anche l'ignoranza del CC e l'assoluta inorganizzazione della fase offensiva.
Mettetelo nel napoli al posto di higuain, non sarebbe ovviamente forte come higuain e la squadra non funzionerebbe così bene, ma non ci credo che non sarebbe ad almeno 15+ goal.
ps lo sai che stasera si perde, sì?
Se si perde stasera in casa contro il derelitto palermo possiamo anche chiuderla qui :asd:
EddieTheHead
06-03-16, 18:24
gioca scarrsizo
gioca scarrsizo
Persa facile, punto.
Persa facile, al massimo un punto.
very optimistic fix
EddieTheHead
06-03-16, 20:14
Carrizo
D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo
Medel Kondogbia
Palacio Ljajic Perisic
Icardi
secondo me per fare le formazioni tira un dado, non c'è altra spiegazione
EddieTheHead
06-03-16, 20:23
oppure in base all'oroscopo come faceva domenech
Goooolllll Ljaic
EddieTheHead
06-03-16, 21:04
penso che in tutto il campionato non abbiamo mai fatto goal così rpesto (11esimo).
scommetto èerò che nemmeno stavolta riusciremo a fare il secondo
e scommetto che il palermo pareggerà dall'80esimo in poi
penso che in tutto il campionato non abbiamo mai fatto goal così rpesto (11esimo).
scommetto èerò che nemmeno stavolta riusciremo a fare il secondo
e scommetto che il palermo pareggerà dall'80esimo in poi
Ma perché ti ostini a portare sfiga? Vai viah
Icardiiiiiii Eddie vaffanculo va. Con affetto :rotfl:
Carrizo
D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo
Medel Kondogbia
Palacio Ljajic Perisic
Icardi
secondo me per fare le formazioni tira un dado, non c'è altra spiegazione
Mah, proprio stavolta che mi sembra abbia avuto un minimo di coerenza :asd: ...
Cioè, a parte Nagatomo e Icardi, ci sono tutti quelli che hanno fatto meglio contro la Juve, in coppa Italia.
Manca giusto Brozovic ma è facile capire il perchè: se vuoi mettere Palacio-Ljaic-Perisic, a centrocampo ti servono due mediani.
EddieTheHead
06-03-16, 21:15
Icardiiiiiii Eddie vaffanculo va. Con affetto :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
23'
Goal! Rodrigo Palacio (Inter) crossa in mezzo all'area trovando Mauro Icardi (Inter) che aggancia e spara in rete sulla sinistra, 2:0.
CVD
Eddie cazzo sei un gufo :bua:
EddieTheHead
06-03-16, 21:36
cvd goal nel recupero
Fate fuori eddie prima che degeneri di nuovo con mazzarri
EddieTheHead
06-03-16, 21:53
vazquez ci purga io vi lo dico
vazquez ci purga io vi lo dico
Se ci incula poi io vengo li e inculo te. Preparati :bua:
Perisic!!!!!
Eddie hai avuto paura di là verità :bua:
EddieTheHead
06-03-16, 22:02
55'
Cross morbido perfetto di Mauro Icardi (Inter) che pesca Ivan Perisic (Inter), che stacca bene e incorna da distanza ravvicinata sulla sinistra. Tiro potente e preciso, Stefano Sorrentino (Palermo) non poteva proprio arrivarci. 3:1.
icardi ha facilità nel segnare cit.
- - - Aggiornato - - -
Perisic!!!!!
Eddie hai avuto paura di là verità :bua:
occhio a vazquez :spy:
MrWashington
06-03-16, 22:07
Eddie a volte mi domando se non porti sfiga davvero te.
EddieTheHead
06-03-16, 22:13
non vedo come il palermo possa non farci almeno un altro goal
Il problema è che Eddie ci gode delle nostre disgrazie, solo per rompere poi le balls con mazzarri
EddieTheHead
06-03-16, 22:41
scudetto arriviamo.
EddieTheHead
06-03-16, 22:46
goal e assist di quella sega di Icardi cit.
Telles per giocare non so cosa debba fare
Bon dai! Buona prova e vittoria meritata.
EddieTheHead
06-03-16, 23:06
passi avanti di kondogbià: dal valere forse 5 milioni è passato al valerne forse 7
Ma eder in tutto questo? :bua:
Fosse la volta buona che Kondogbia si sia svegliato...ho visto una bella partitozza da parte sua.
Per il resto, mi pare evidente che questo debba essere l'attacco TITOLARE fino alla fine del campionato.
Fosse la volta buona che Kondogbia si sia svegliato...ho visto una bella partitozza da parte sua.
Per il resto, mi pare evidente che questo debba essere l'attacco TITOLARE fino alla fine del campionato.
Quando riuscirà anche a fare due o tre passaggi corretti di seguito forse sarà la volta buona, ancora non mi pare sinceramente :asd:
Comincio in realtà a pensare che quello non lo sappia cmq fare :asd:
Diciamo che mi accontento per il momento :asd:
Vedremo col Bologna
EddieTheHead
06-03-16, 23:45
lo si dice ad ogni formazione :asd:
Jack Carver
07-03-16, 06:16
4 attaccanti te li puoi permettere in queste partite qua, non possono essere la regola pur di far arrivare palloni a Icardi. A meno che non fai la staffetta con Brozovic a partita in corso e torni al modulo di coppa italia, ma si incasinano le idee più che altro.
Si, però in realtà per me l'equilibrio ci sarebbe sempre SE Liaijc giocasse così, cioè da centrocampista offensivo che da una mano a centrocampo e aiuta in costruzione (al massimo lo cambi con Brozovic).
Palacio e Persic invece aiutano già di loro in difesa.
Il punto è che con questi 4 si hanno finalmente moltissime soluzioni offensive che è quello che manca da inizio campionato.
Mettiamoci pure un Telles in fase offensiva e siamo a cavallo.
Jack Carver
07-03-16, 08:33
Se giocassero tutti così sono d'accordo, ma pure ieri sera in un paio di occasioni siamo stati presi letteralmente d'infilata a centrocampo. Ed era solo il Palermo.
Se ti sbilanci e lasci due uomini soli a coprire la difesa, con il centrocampo tecnico della Roma prendi l'imbarcata della stagione.
Le soluzioni ci mancano a centrocampo e paradossalmente anche in difesa. Non hai terzini capaci di difendere, ma neanche uno, non hai centrali di scorta a Murillo e Miranda, che ogni tanto il rosso lo prendono perché, causa il centrocampo di cui sopra, restano da soli e incappano nel fallo da ultimo uomo. Serve tecnica a centrocampo e serve Brozovic, che sarà anche incostante, ma insieme a Liajic e Perisic compone il terzetto "di fantasia" della squadra.
EddieTheHead
07-03-16, 09:30
imho è quasi inutile prendere come esempio una partita con una squadra contro la quale pure gasperotfl avrebbe vinto. Vediamo col bologna...
Se giocassero tutti così sono d'accordo, ma pure ieri sera in un paio di occasioni siamo stati presi letteralmente d'infilata a centrocampo. Ed era solo il Palermo.
Se ti sbilanci e lasci due uomini soli a coprire la difesa, con il centrocampo tecnico della Roma prendi l'imbarcata della stagione.
Le soluzioni ci mancano a centrocampo e paradossalmente anche in difesa. Non hai terzini capaci di difendere, ma neanche uno, non hai centrali di scorta a Murillo e Miranda, che ogni tanto il rosso lo prendono perché, causa il centrocampo di cui sopra, restano da soli e incappano nel fallo da ultimo uomo. Serve tecnica a centrocampo e serve Brozovic, che sarà anche incostante, ma insieme a Liajic e Perisic compone il terzetto "di fantasia" della squadra.
Si, di certo non vinceremmo sempre, però almeno te la giochi e può sperare di fare qualcosa anche in attacco.
Purtroppo il materiale è questo al momento.
Diciamo che molto dipende anche dalla crescita dello stesso Kondogbia: se lui e Medel reggono in mezzo ok, altrimenti saranno sempre dolori.
imho è quasi inutile prendere come esempio una partita con una squadra contro la quale pure gasperotfl avrebbe vinto. Vediamo col bologna...
Non l'ho vista, ma l'ho sentita un pò in radio in auto, e dopo il secondo goal di Icardi ho capito che avremmo vinto, e ci mancherebbe altro contro un simile Palermo!
Poi ho visto i servizi TV successivi e mi hanno confermato che la vittoria è meritata, ma mi è arrivata anche la puntuale conferma che il credere che questo successo sia la svolta della stagione, resta solo una pura illusione....
Continuo a pensare che non arriveremo al terzo posto finale, al max finiremo davanti al Milan e sarà EL, e che Mancini non verrà (giustamente) confermato...
Comunque leggo dalla gazzetta che siamo, nonostante sti due mesi orribili, a +14 rispetto allo scorso campionato, direi che non è ancora arrivato il momento di rimpiangere Mazzarri :asd:
Comunque leggo dalla gazzetta che siamo, nonostante sti due mesi orribili, a +14 rispetto allo scorso campionato, direi che non è ancora arrivato il momento di rimpiangere Mazzarri :asd:
Io non l'ho mai rimpianto, non si è dimostrato (secondo me) adatto alla Milano nerazzurra, ma a 'sto punto nemmeno il dejà vù di Mancini lo è...
Fosse per me ripartirei daccapo, e con pazienza ovviamente...:sisi:, con un tipo alla Eusebio Di Francesco fra altri per dire, oltretutto vedrete che Thohir non riconfermerà Mancini per la prossima stagione, checchè ora se ne scriva o se ne dica...
Io non credo cambierà allenatore a meno che non vada via lui per qualche squadra migliore.
Jack Carver
07-03-16, 22:55
Fosse per me ripartirei daccapo, e con pazienza ovviamente...:sisi:, con un tipo alla Eusebio Di Francesco fra altri per dire, oltretutto vedrete che Thohir non riconfermerà Mancini per la prossima stagione, checchè ora se ne scriva o se ne dica...
E tu ce lo vedi Di Francesco a guidare la squadra in EL? Gente come lui può andar bene se non fai manco l'Europa, se mezza squadra ti va via e la devi sostituire con scarti della serie A o giovani dei vivai.
Secondo me Mancini se ne va per conto suo se non centra la CL o se è vero che gli stanno arrivando grosse offerte dall'estero. Altrimenti Thohir non credo che faccia il passo, specie se ce la giochiamo per il terzo posto fino all'ultima giornata.
fullmetalshinigami
07-03-16, 23:38
E tu ce lo vedi Di Francesco a guidare la squadra in EL? Gente come lui può andar bene se non fai manco l'Europa, se mezza squadra ti va via e la devi sostituire con scarti della serie A o giovani dei vivai.
Secondo me Mancini se ne va per conto suo se non centra la CL o se è vero che gli stanno arrivando grosse offerte dall'estero. Altrimenti Thohir non credo che faccia il passo, specie se ce la giochiamo per il terzo posto fino all'ultima giornata.
Se vuoi costruire/dare continuità progetto invece Di Francesco sarebbe perfetto per noi dato che c'è anche la base per il suo 4-3-3 e ha smesso pure di essere zemaniano tutti all'attacco.
Jack Carver
08-03-16, 06:10
Se vuoi costruire/dare continuità progetto invece Di Francesco sarebbe perfetto per noi dato che c'è anche la base per il suo 4-3-3 e ha smesso pure di essere zemaniano tutti all'attacco.
Sì ma ripeto, se arrivi in Europa è tutto molto relativo se non hai un briciolo di esperienza.
Tanto l'EL è vietato vincerla
Di Francesco non avrà esperienza in EL ma pure secondo me è il tipo che ti può reimpostare la squadra con un progetto a lungo termine.
Che poi è quel che voleva fare Mancini, immagino :asd: .
In EL non aveva esperienza nemmeno Sarri, eppure ha stradominato il girone e poi è uscito immeritatamente col Villareal.
Villas Boas al secondo anno da allenatore capo ha stravinto campionato portoghese ed EL...
Spesso l'esperienza è un fattore sopravvalutato: ai giorni nostri, è un fattore che perde (e continuerà a perdere) sempre più importanza.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-03-2016/seriea-classifica-inter-napoli-sampdoria-sassuolo-140928342100.shtml
E pensare che potevano essere molti di piu'...
Jack Carver
08-03-16, 11:26
Spesso l'esperienza è un fattore sopravvalutato: ai giorni nostri, è un fattore che perde (e continuerà a perdere) sempre più importanza.
Eh?
Ma quando?
Allora, se vogliamo giocare la EL pensando di aver già "vinto" il nostro campionato soltanto arrivandoci (come farebbe un qualunque Torino o una qualunque Sampdoria), allora va bene pure Vecchi della Primavera, per dire.
Ma siccome arrivare in EL, a meno di cataclismi, sarà già di per sé un mezzo fallimento quest'anno, l'anno prossimo la devi giocare quanto meno per arrivare fino in fondo.
Se poi non arriviamo nemmeno in Europa, allora rifondare è dire poco. Va bene Di Francesco, va bene chi vi pare, basta che sappia lavorare con i giovani e non faccia il fenomeno. Si gioca l'onesto campionato da metà sinistra della classifica, si prova a prendere qualche usato sicuro della serie A, e ci si fa un'idea su cosa è possibile combinare nel giro di qualche anno, anche a livello finanziario se nel frattempo non siamo finiti a gambe per aria.
L'allenatore giovane è come un calciatore giovane, devi coltivarlo e farlo crescere, non dargli tutta la responsabilità del palcoscenico internazionale dal primo giorno che gli fai mettere piede in campo. Sarri non sarà esperto di EL ma non è allenatore di primo pelo, Di Francesco invece sì.
EddieTheHead
08-03-16, 11:33
Erick Thohir non sarà in tribuna per Inter-Bologna di sabato
:alesisi:
fullmetalshinigami
08-03-16, 12:01
Sì ma ripeto, se arrivi in Europa è tutto molto relativo se non hai un briciolo di esperienza.
Ripeto, bisogna capire le priorità: far crescere un progetto oppure rientrare in Europa a caso? Perché nel secondo caso possiamo tranquillamente tenerci Mancini o rievocare il secondo anno di Mourinho.
EddieTheHead
08-03-16, 12:33
Banega, l'Inter offre un quadriennale da 5 milioni più i bonus
uaaaaaaat
E' più forte di Ibra spero
fullmetalshinigami
08-03-16, 13:11
Banega, l'Inter offre un quadriennale da 5 milioni più i bonus
uaaaaaaatFonte: Marca. Affidabilissima :asd:
Prima di parlare delle cifre (5 milioni mi sembrano troppi) io aspetterei l'ufficialità dato che in questa faccenda non ci sta capendo nulla nessuno tra clausole e non clausole.
EddieTheHead
08-03-16, 13:17
Zeman: "Inter, Milan o Real per me. Il sistema però..."
zdenek simoni
Zeman al Milan penso non lo avrebbero fatto neanche avvicinare a Milanello :asd:
Jack Carver
08-03-16, 15:57
Ripeto, bisogna capire le priorità: far crescere un progetto oppure rientrare in Europa a caso? Perché nel secondo caso possiamo tranquillamente tenerci Mancini o rievocare il secondo anno di Mourinho.
Ma perché "a caso", scusa?
Perchè no?
Se sai far giocare una squadra, e se hai le idee chiare te la giochi con chiunque. In passato abbiamo rimediato grosse figuracce in Europa anche con tecnici più navigati e blasonati, tipo Trapattoni e Lippi per dirne due che mi vengono in mente cosi' subito, sul momento...
Ammiro la tua fiducia ma sinceramente ho smesso di credere nel terzo posto, siamo troppo discontinui, umorali, e privi di un gioco che abbia una sua base ben definita, direi che la squadra è lo specchio del nostro attuale tecnico.
Tanto vale mettersi il cuore in pace, e ripartire costruendo concretamente una squadra guidata da un tecnico con idee chiare, con pazienza e senso pratico.
Non so se Mancini se ne andrà di sua sponte, ma secondo me ha failato, voglio vedere quando affronteremo Napoli e Roma per dire, mica il Palermo di Zamparao...,a proposito ha dato del deficiente a Iachini e rivuole Ballardini...:rotfl:
fullmetalshinigami
08-03-16, 23:54
Ma perché "a caso", scusa?
Intendo rientrarci e basta senza un reale progetto.
Jack Carver
09-03-16, 06:10
Per come la vedo io il progetto dell'Inter è tornare il prima possibile nell'Europa che conta. Lo sappiamo: porta soldi, porta prestigio, porta visibilità, e può portare qualche acquisto importante da far crescere e su cui costruire la "fase 2" del progetto, ovvero martellare qua e là la squadra fino a darle una forma definita e adatta a farcela rimanere, nell'Europa che conta.
Ora, quest'anno la tattica è stata quella di spendere tanto, non so quanto lungimirante e sensata ma vabbè. Ce la siamo giocata, più male che bene, stiamo messi maluccio ma neanche così tanto. Rispetto all'anno scorso possiamo migliorare il finale e arrivare quantomeno in EL. Questo significa, la prossima stagione, avere 2 carte, invece che una sola, da giocarci per tornare in CL. Non sprecherei l'opportunità. Dovremo vendere uno o due giocatori pesanti, probabilmente, ma se saremo in EL dovremo anche giocarla in qualche modo. In questo senso dovremo dare una certa continuità al progetto, non ricominciarlo da zero. Anche se il progetto tardasse di un anno a compiersi.
Per avere continuità non è detto che serva Mancini. Anzi, con un'altra filosofia di gioco e idee più chiare ne guadagneremmo. Ma siamo sicuri che vada bene IN QUELLA FASE un allenatore ancora in fase di formazione? Un allenatore promettente ma che non ha vinto (per questioni più che altro anagrafiche) niente? Alle prime difficoltà i giocatori continuerebbero a seguirlo? Non è meglio un allenatore di peso, che abbia esperienza nel gestire una rosa per mantenere due obiettivi stagionali, fare bene in campionato e (sempre ipoteticamente) anche in EL?
Questo intendo per mantenere un progetto, anche in ritardo di un anno.
Diverso è se fallisci pure la qualificazione in EL, lì non sappiamo nemmeno che fine fa la Società, figurati se il problema è Di Francesco.
fullmetalshinigami
09-03-16, 06:26
Per come la vedo io il progetto dell'Inter è tornare il prima possibile nell'Europa che conta.
L'Europa che conta non è l'Europa League e farla fino in fondo significa o puntare al campionato o alla competizione come dispendio di energie. Tu faresti quasi all-in sull'Europa League?
In questo senso dovremo dare una certa continuità al progetto, non ricominciarlo da zero. Anche se il progetto tardasse di un anno a compiersi.
Per avere continuità non è detto che serva Mancini. Anzi, con un'altra filosofia di gioco e idee più chiare ne guadagneremmo. Ma siamo sicuri che vada bene IN QUELLA FASE un allenatore ancora in fase di formazione? Un allenatore promettente ma che non ha vinto (per questioni più che altro anagrafiche) niente? Alle prime difficoltà i giocatori continuerebbero a seguirlo? Non è meglio un allenatore di peso, che abbia esperienza nel gestire una rosa per mantenere due obiettivi stagionali, fare bene in campionato e (sempre ipoteticamente) anche in EL?
Questo intendo per mantenere un progetto, anche in ritardo di un anno.
Ci guadagneremmo comunque visto che Mancini non ha una filosofia di gioco (adattarsi all'avversario per speculare sul risultato non lo è, come hai detto tu. Poi capisco quello che dici, ma non è una conseguenza che necessariamente debba verificarsi. Ma sicuramente con Mancini il progetto lo ritardi lo stesso e non guadagni assolutamente nulla come ampiamente dimostrato. Per dare continuità al progetto si prende un allenatore bravo che sappia fare il 4.3.3, appunto anche in ritardo di un (altro anno).
Poi sulla questione delle prime difficoltà... perché, la squadra ha seguito Mancini fino a due partite fa? :asd:
Avere un allenatore di peso non è una condizione necessaria e sufficiente, Di Francesco o non Di Francesco (si parla di de Boer).
Poi faccio anche notare come veri allenatori di peso in questo momento non ce ne siano in giro.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160309/40f559d447525c1828d4acf194c58a92.jpg
Auguri a noi
EddieTheHead
09-03-16, 08:59
Inter, bloccato Caner Erkin: firmato il pre-contratto. Arriverà a zero, Ausilio ha anticipato la concorrenza.
ciao ciaone Telles :ciaociao:
:facepalm:
beh magari sarà colui che prenderà il posto di nagatomo...:bua:
#ottimismodisperato
Jack Carver
09-03-16, 09:59
L'Europa che conta non è l'Europa League e farla fino in fondo significa o puntare al campionato o alla competizione come dispendio di energie. Tu faresti quasi all-in sull'Europa League?
Sì.
La rosa di quest'anno è valida come non capitava da anni, e secondo me in Europa avrebbe fatto bella figura.
Il problema è quanti pezzi rischi di perdere l'anno prossimo. Preferisco una o due cessioni "pesanti" a smantellare da capo la squadra.
Poi sulla questione delle prime difficoltà... perché, la squadra ha seguito Mancini fino a due partite fa? :asd:
No, appunto. Era quello che volevo dire: se non seguono Mancini, che non è comunque l'ultimo arrivato, non vedo come possano seguire uno sbarbatello, con tutto il rispetto. Vedi Stramaccioni ai tempi dello zoccolo duro degli argentini.
Di Mancini devo onestamente correggere il mio giudizio tecnico. Non lo trovo un allenatore incompetente, anzi. Non si può escludere abbia sofferto anche problemi personali quest'anno, mi fa ridere chi pensa che bastino i soldi a farci diventare dei robot. Mancini è stato un grande calciatore ed è un allenatore capace che ha vinto qualcosa in una carriera ancora troppo breve per tirare le somme. Per il bene della squadra, per scuotere l'ambiente, lo avrei esonerato dopo Juve-Inter di campionato, se non prima ancora, perché un allenatore che perde il controllo della squadra è un allenatore inutile, ma non necessariamente scarso. Avrei voluto vederlo con un Ibra davanti, o con un Thiago Motta o un Cambiasso a centrocampo, probabilmente staremmo qui a parlare di un altro campionato. Avesse avuto un regista, l'Inter di quest'anno, e un attacco che non deludesse le aspettative, parleremmo d'altro. L'inter girerebbe in un altro modo e Mancini starebbe più simpatico a tutti.
Detto questo, o finisce la stagione alla grandissima e riporta prima di tutto la squadra dalla sua parte, oppure meglio cambiare: di fatto, per colpa non del tutto sua, sta già fallendo l'obiettivo CL pur avendo fatto rivoluzionare la squadra con un mercato importante. Però, proprio perché Mancini non è l'ultimo arrivato, serve qualcuno da Inter, con carattere, pugno di ferro e idee chiare. Spalletti sarebbe stato l'ideale, Mazzarri potrebbe tornare ad esserlo con la squadra giusta e le giuste attenzioni da parte della Società.
E se poi non ci rimane altro che rifondare la squadra, senza Europa e senza soldi, allora va bene più o meno tutto.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160309/2f9235c4d745e59c4133e637e73323bb.jpg
EddieTheHead
09-03-16, 13:34
L'ag. di Erkin smentisce: "Nessun pre-contratto"
:alesisi:
GdS - Thohir a sorpresa: ci sarà con il Bologna
Ma solo io sono terrorizzato dal fatto che si ri-parli di Bielsa nel caso in cui Mancini vada via?
No perché leggo sulla Cazzetta che è "adorato da Zanetti" :uhoh:
EddieTheHead
09-03-16, 14:12
mah secondo me sparano nomi a caso francamente :asd:
mancini non credo che vada via -sempre che non sia lui a volersene andare se riceve un'altra offerta importante- a meno che il finale di stagione sia veramente disastroso. Non credo che il terzo posto o menosia discriminante: se si conclude la stagione degnamente, resta.
fullmetalshinigami
09-03-16, 16:22
Sì.
La rosa di quest'anno è valida come non capitava da anni, e secondo me in Europa avrebbe fatto bella figura.
Il problema è quanti pezzi rischi di perdere l'anno prossimo. Preferisco una o due cessioni "pesanti" a smantellare da capo la squadra.
No, appunto. Era quello che volevo dire: se non seguono Mancini, che non è comunque l'ultimo arrivato, non vedo come possano seguire uno sbarbatello, con tutto il rispetto. Vedi Stramaccioni ai tempi dello zoccolo duro degli argentini.
Sono due situazione diverse quelle di Mancini e di Stramaccioni però. Lì parliamo di giocatori che volevano scendere in campo e basta, qui di un litigio dovuto a problemi in campo (almeno sembra).
Di Mancini devo onestamente correggere il mio giudizio tecnico. Non lo trovo un allenatore incompetente, anzi. Non si può escludere abbia sofferto anche problemi personali quest'anno, mi fa ridere chi pensa che bastino i soldi a farci diventare dei robot. Mancini è stato un grande calciatore ed è un allenatore capace che ha vinto qualcosa in una carriera ancora troppo breve per tirare le somme. Per il bene della squadra, per scuotere l'ambiente, lo avrei esonerato dopo Juve-Inter di campionato, se non prima ancora, perché un allenatore che perde il controllo della squadra è un allenatore inutile, ma non necessariamente scarso. Avrei voluto vederlo con un Ibra davanti, o con un Thiago Motta o un Cambiasso a centrocampo, probabilmente staremmo qui a parlare di un altro campionato. Avesse avuto un regista, l'Inter di quest'anno, e un attacco che non deludesse le aspettative, parleremmo d'altro. L'inter girerebbe in un altro modo e Mancini starebbe più simpatico a tutti.
Qui però dimentichi un passaggio fondamentale: è stato Mancini a volere questa rosa con queste caratteristiche e quasi tutti i giocatori (tranne Ljajic) ed è stato sempre lui a volere Eder a gennaio e non un Soriano (che non è un regista, ma sicuramente sa giocare meglio la palla).
Diciamo che Mancini non ha mai avuto le idee chiare in questa stagione.
Detto questo, o finisce la stagione alla grandissima e riporta prima di tutto la squadra dalla sua parte, oppure meglio cambiare: di fatto, per colpa non del tutto sua, sta già fallendo l'obiettivo CL pur avendo fatto rivoluzionare la squadra con un mercato importante. Però, proprio perché Mancini non è l'ultimo arrivato, serve qualcuno da Inter, con carattere, pugno di ferro e idee chiare. Spalletti sarebbe stato l'ideale, Mazzarri potrebbe tornare ad esserlo con la squadra giusta e le giuste attenzioni da parte della Società.
E se poi non ci rimane altro che rifondare la squadra, senza Europa e senza soldi, allora va bene più o meno tutto.
Mazzarri :asd: Ma che davvero? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma solo io sono terrorizzato dal fatto che si ri-parli di Bielsa nel caso in cui Mancini vada via?
Avremmo un attacco molto divertente, ma anche una difesa quasi zemaniana :asd:
Jack Carver
09-03-16, 19:13
Qui però dimentichi un passaggio fondamentale: è stato Mancini a volere questa rosa
Epperò il primo giocatore che ha chiesto è stato Toure, altro che Soriano.
Su Pirlo non ho mai capito chi si sia messo di traverso, se Pirlo stesso o la Società. Ma che il problema fosse a centrocampo Mancini se ne era reso conto.
Qualche cazzone là davanti poi ha smesso di fare il professionista e ci siamo ritrovati anche senza attaccanti nello stesso periodo in cui è stato preso Eder.
Mazzarri :asd: Ma che davvero? :asd:
Al posto di Di Francesco? Sì.
Sempre che ci sia ancora un'Europa in cui giocare, chiaro.
fullmetalshinigami
09-03-16, 19:26
Epperò il primo giocatore che ha chiesto è stato Toure, altro che Soriano.
Touré non avrebbe dato un contributo costante in campo: se lo vedi giocare al City dopo 60' praticamente passeggia e infatti spesso viene sostituito, mentre da noi avrebbe dovuto farsi tutti i 90' quasi sempre. Poi non è arrivato Touré, ma gli hanno comprato Kondogbia (sempre voluto da lui, che lo ha individuato come suo potenziale sostituto).
E su Soriano parliamo di un rimpiazzo di Guarin a centrocampo, rimpiazzo che Mancini non ha voluto preferendo invece un attaccante come se fosse quello il problema (sono parole di Ausilio queste, non mie illazioni).
Su Mazzari non vado neanche avanti.
Cioè seriamente parli di Mazzarri? Ma vergognarsi un pochino no? Mancini tutta la vita.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
A quel punto rivoglio Leonardo, altro che mazzarri :facepalm:
Inviato da un sarcazzo volante.
EddieTheHead
09-03-16, 21:39
maronn
perchè non ranieri allora
Bada che con Leonardo per poco non si vince lo scudetto, eh :asd:
E si partiva da fuori posti per l'Europa
Inviato da un sarcazzo volante.
EddieTheHead
09-03-16, 21:46
perchè aveva cotanta squadra
Comunque anche solo il thiago motta attuale sarebbe il nostro miglior centrocampista :look:
mah secondo me sparano nomi a caso francamente :asd:
Concordo praticamente in toto.
mancini non credo che vada via -sempre che non sia lui a volersene andare se riceve un'altra offerta importante- a meno che il finale di stagione sia veramente disastroso. Non credo che il terzo posto o menosia discriminante: se si conclude la stagione degnamente, resta.
Se cosi' fosse mi spiace ma non andremo mai lontano, ormai è tempo di bilanci, inutile girarci attorno, e il suo ritorno non ha dato gli effetti sperati...
- - - Aggiornato - - -
Cioè seriamente parli di Mazzarri? Ma vergognarsi un pochino no? Mancini tutta la vita.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Oronzo Canà e Aristoteles non li ha ancora proposti nessuno? :roll:
fullmetalshinigami
10-03-16, 10:04
Concordo praticamente in toto.
de Boer è l'unico possibile tra quelli, più che altro perché Thohir lo voleva all'inizio della sua avventura all'Inter.
EddieTheHead
10-03-16, 12:48
maronn de boer
maronn de boer
ma 'nfatti, ma che avrebbe mai fatto De Boer? io non sono sciovinista e protezionista manco un po', ma a sto punto prendi uno che ha già esperienza di serie A, De Boer soffre della sintome dei lanceri che fa sì che chiunque giochi/alleni nell'ajax sia per forza un fenomeno, poi magari è bravo bravissimo, ma c'è un grosso rischio hype immotivato.
Eh?
Ma quando?
Da un bel po'.
Te li ho già fatti, gli esempi.
Mah, con Bielsa non si vince di sicuro ma almeno si gioca e il gruppo si cementa.
Ma tanto, non penso che abbiate il problema di vincere nell'immediato: l'obiettivo che dovrebbe porsi l'Inter attuale, imho, è quello che il Napoli ha pienamente centrato quest'anno.
Non un obiettivo di risultati (al napoli stanno arrivando anche quelli, vabbè) quanto l'obiettivo di creare una cazzo di squadra: 15-16 giocatori in rotazione fissa e non 20-22, gioco ben preciso, identità di squadra.
Poi, negli anni successivi, innestare su questa squadra giocatori di maggior valore.
Qui però dimentichi un passaggio fondamentale: è stato Mancini a volere questa rosa con queste caratteristiche e quasi tutti i giocatori (tranne Ljajic) ed è stato sempre lui a volere Eder a gennaio e non un Soriano (che non è un regista, ma sicuramente sa giocare meglio la palla).
Ljaic che è praticamente l'unico in grado di far arrivare la palla dai piedi dei centrocampisti a quelli delle punte, tra l'altro.
Secondo me, se non ci fosse stato lui, la stagione interista sarebbe stata peggiore.
Touré non avrebbe dato un contributo costante in campo: se lo vedi giocare al City dopo 60' praticamente passeggia e infatti spesso viene sostituito, mentre da noi avrebbe dovuto farsi tutti i 90' quasi sempre. Poi non è arrivato Touré, ma gli hanno comprato Kondogbia (sempre voluto da lui, che lo ha individuato come suo potenziale sostituto).
Vabbè, ma Tourè...
Cioè, ma solo io penso che in realtà l'idea che Tourè lasciasse Manchester, la CL e uno stipendio da 10 mln annui per andare all'Inter fosse una barzelletta?
Che motivi poteva mai avere, per andare all'Inter? Uno che è tuttora uno dei centrocampisti più forti in circolazione?
Vista la vicenda ("vado via da manchester", "Inter grande squadra, stiamo trattando", "Rimango a Manchester, è casa mia"), a me pareva chiaro che l'ivoriano volesse solo garanzie dal City su qualcosa: un futuro da dirigente, un prolungamento futuro del contratto, il posto da titolare... boh?
Ma è difficile credere che un giocatore mantenga in vita così tanto tempo una trattativa senza poi concluderla, se il suo vero obiettivo fosse stato concluderla.
Neanche il City poteva farci granchè, dato che c'era di mezzo anche il famoso articolo 17: è stato proprio Toure a non volersene andare.
Se cosi' fosse mi spiace ma non andremo mai lontano, ormai è tempo di bilanci, inutile girarci attorno, e il suo ritorno non ha dato gli effetti sperati...
Perchè, com'è il bilancio del primo anno di mancini? Cioè, che idee avevate, sulla stagione?
Perchè a me pare che il quinto posto (con una lunga permanenza al primo) e una eliminazione in semifinale dalla coppa italia (in cui l'Inter ha fatto comunque sudare la Juve, che rispetto all'Inter è di un altro livello) siano risultati più o meno in linea con le attese.
Ci sono stati e ci sono anche un botto di problemi (a livello di gioco, prima di tutto) ma se uno fa il bilancio finale, per me non è negativo.
Certo, è negativo se uno pensava di arrivare dal terzo in su... ma non credo che quelli fossero pensieri realistici.
Tourè lo aveva promesso a Mancini :tsk:
Ah, beh, allora è diverso :asd: .
fullmetalshinigami
11-03-16, 09:21
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/colpi-in-arrivo-addio-thohir-icardi-e-kondo-ausilio-dice-tutto-infuriato-dopo-la-juve-per-un-motivo-l-inter-210584
EddieTheHead
11-03-16, 09:42
dichiarazioni importanti che come al solito però vengono fatte sempre in netto ritardo e suonano come la campana della cattedrale nel deserto. Ma qualcuno che gestisca la comunicazione c'è? :uhm: e io che speravo che con l'allontanamento di moratti le cose da questo putno di vista sarebbero cambiate..
fullmetalshinigami
11-03-16, 10:04
dichiarazioni importanti che come al solito però vengono fatte sempre in netto ritardo e suonano come la campana della cattedrale nel deserto. Ma qualcuno che gestisca la comunicazione c'è? :uhm: e io che speravo che con l'allontanamento di moratti le cose da questo putno di vista sarebbero cambiate..
Non è stato allontanato eh :asd:
EddieTheHead
11-03-16, 12:12
Non è stato allontanato eh :asd:
la speranza è l'ultima a morire
conf stampa di mancini:
Vigilia di campionato per l'Inter di Roberto Mancini, che domani è chiamata a replicare la vittoria contro il Palermo per proseguire nella rincorsa al terzo posto. L'avversario è però di tutto rispetto, con un Bologna che si presenterà al 'Meazza' con una difesa super, capace di subire un solo gol nelle ultime cinque uscite (quello segnato dalla Fiorentina nell'1-1 dello scorso 6 febbraio). Per analizzare le tematiche di questa 29a giornata di campionato il tecnico jesino si presenta in sala stampa per la consueta conferenza pre-match, con le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.
Rimarrà anche l'anno prossimo, indipendentemente dall'epilogo del campionato?
"Ho sempre stimoli perché mi piace fare questo lavoro. Amo il mio mestiere, poi all'Inter gli stimoli non possono mai mancare".
Quali difficoltà ha incontrato Eder dopo aver cambiato squadra?
"Credo sia casuale il fatto che non abbia ancora fatto gol, ma si è inserito molto bene nel nostro gruppo. Sta facendo buone gare e sarà importante".
I tanti giocatori offensivi schierati tutti insieme sembrano la soluzione che offre le maggiori garanzie.
"Non conta il modulo, ma l'atteggiamento della squadra. Perisic lo abbiamo avuto solo a fine mercato, mentre Biabiany stava recuperando in quel momento. Anche per quello cambiavamo tanto. Da quando Jonathan è tornato a disposizione abbiamo avuto varie soluzioni, non ci sono mai stati problemi problemi".
Questo è quindi l'assetto migliore?
"Voi siete troppo rigidi con i moduli. Il metodo della squadra per voi è la cosa più importante. Si possono avere mille moduli, ma bisogna occupare bene il campo. Si vince con tanti assetti tattici, la Juventus raccoglie grandi risultati da anni con il 3-5-2".
Qual è il limite più grande della stagione?
"Tutti possono sbagliare o fare bene. Noi vogliamo il bene dell'Inter, ovviamente il risultato cambia tutte le opinioni".
La sua idea del Bologna.
"Sono tifoso del Bologna e merita di tornare in alto. Donadoni sta facendo benissimo ed è un grande allenatore, domani loro possono crearci dei problemi. Hanno ritrovato tranquillità con tanti giocatori interessanti e giovani. Poi penseremo alla Roma".
Qual è il bilancio di questo ultimo periodo?
"Abbiamo avuto tanti alti, e poi qualche basso. Gli errori fanno parte della costruzione di una squadra, qualcuno si dimentica che siamo un gruppo giovane. Murillo, Icardi, Biabiany, Perisic, Kondogbia, Brozovic... sono molto giovani e devono ancora crescere".
Ha in mente un modulo definitivo?
"Il modulo non è decisivo, a volte si focalizza troppo l'attenzione su questo. Dipende anche dai giocatori disponibili in un determinato momento".
Ha ancora il numero di telefono di Ibrahimovic?
"Nonostante l'età fa ancora la differenza. Fossi il PSG lo terrei, ma non ho il suo numero".
Lo consiglierebbe a Thohir?
"Dipenderà da cosa vorremo fare, ma mi pare una soluzione difficile".
Cosa l'ha soddisfatta maggiormente?
"La crescita dei miei giocatori".
Quale 'fioretto' farebbe per il terzo posto?
"Lo farei per cose ben più importanti, possiamo arrivarci anche senza 'fioretti'".
Come si è allenato Ljajic in questa settimana?
"Si allena male quando pensa di non giocare, altrimenti fa benissimo".
FcIN - Qualora arrivasse Erkin il riscatto di Telles sarebbe a rischio?
"Credo sia difficile parlare ora, manca ancora tanto al mercato. Telles conta tanto per noi e crescerà tantissimo, ha passaporto italiano e ha grandi possibilità. Poi dipenderà anche dall'accordo tra le due società".
FcIN - Si parla molto di Icardi via dall'Inter a fine stagione: cosa risponde a questi rumors?
"Icardi ha un contratto lungo con l'Inter, è il nostro attaccante e non credo ci saranno problemi".
Soddisfatto della crescita della squadra?
"Gli errori fanno parte del gioco, anche quando saremo più competitivi faremo degli errori, dobbiamo cercare di commetterne meno".
Conosce il presidente del Bologna?
"Sì, l'ho conosciuto attraverso un amico in comune. Sono felice che abbia preso il Bologna, dopo un periodo difficile è bello sapere che lui voglia portare il club ad alti livelli".
In futuro potrebbe tornare a Bologna?
"Torno tutte le settimane (ride, ndi). Vedremo quello che accadrà, nonostante qualcuno dica che sia bollito. Ho ancora tanti anni davanti".
Come stanno Murillo e Jovetic?
"Jeison sta bene, nessun problema per lui. Stevan ha invece ancora quel problema al polpaccio, ci vuole ancora un po' di tempo. Spero sia pronto dopo la sosta, credo salterà anche la Roma".
Il Bologna subisce pochissimo.
"Ha trovato la quadratura giusta, con giocatori giovani che avranno un grande futuro. Si sono rialzati e ora non hanno problemi psicologici. Quando la squadra difende lo fa bene, non offre spazi e non è semplice farle gol. Poi in attacco Destro e Giaccherini sono pericolosi".
Cosa pensa del momento di Balotelli?
"Sinceramente non l'ho visto giocare ultimamente. Si spera sempre di vederlo nuovamente importante come lo era qualche anno fa".
Domani allo stadio ci sarà Dunga: cosa pensa delle prossime convocazioni di Miranda?
"Parlerò con lui, non so quali siano le idee del Brasile. Credo sia difficile che Joao possa giocare le Olimpiadi, ha bisogno anche di vacanza prima del campionato".
Soriano può essere paragonato a Brozovic?
"Credo abbia maggiore esperienza rispetto a Marcelo. Ha qualità evidenti, questo sicuramente. Brozovic ha prospettive importantissime, corre tanto e crescerà. Avrà un grande futuro".
de Boer è l'unico possibile tra quelli, più che altro perché Thohir lo voleva all'inizio della sua avventura all'Inter.
Vero, e perchè no de Boer?
Il Mancio mi ha ormai deluso, qualcuno dovremo pur prendere eh...
Oltretutto Zamparao ci ha fregato Novellino vi informo...:asd:
Jack Carver
11-03-16, 12:38
Questo è quindi l'assetto migliore?
"Voi siete troppo rigidi con i moduli. Il metodo della squadra per voi è la cosa più importante. Si possono avere mille moduli, ma bisogna occupare bene il campo. Si vince con tanti assetti tattici, la Juventus raccoglie grandi risultati da anni con il 3-5-2".
Cacchio qui ha detto tutto e il contrario di tutto :asd:
Cacchio qui ha detto tutto e il contrario di tutto :asd:
Ma che cazz :rotfl:
fullmetalshinigami
12-03-16, 00:38
http://www.fcinternews.it/focus/shanghai-c-e-melo-dopo-guarin-offerti-8-mln-annui-210644
Questi stanno facendo la gara con gli sceicchi a chi è più scemo.
Otto milioni all'anno a Felipe Melo sono una dichiarazione di incapacità mentale: spero sia una bufala.
MrWashington
12-03-16, 09:58
Che vada subito.
Sent from Outer Space
EddieTheHead
12-03-16, 10:47
:pippotto:
incomincio a pensare che sia vero che psy ha gli amicici cinesi.
Cmq oh se ci fanno guadagnare 1-2M o anche plusvalenza 0 è l'affare del secolo.
http://www.fcinternews.it/focus/shanghai-c-e-melo-dopo-guarin-offerti-8-mln-annui-210644
Quando si pensa che PSY è uno sprovveduto si semplifica troppo, questo sta già programmando il futuro in silenzio con degli agganci impensabili per noi comuni mortali...:spy:
Che Orrore-Melo non sarà più un giocatore dell'Inter nella prossima stagione mi pare scontato...
Che stasera contro il Bologna si vince, invece purtroppo no...
EddieTheHead
12-03-16, 15:46
FcIN - Banega, la firma sul triennale. L'argentino ha tranquillizzato l'Inter, il club lo aspetta per l'estate: le ultime
Domani alle ore 16.00 il Siviglia ospiterà il Villarreal in un match non certo semplice, ma indipendentemente della sua importanza questo potrebbe fare la differenza per il futuro di un giocatore in particolare, Éver Maximiliano David Banega. Il centrocampista classe '88 è infatti al centro di una e vera propria telenovela legata alla scadenza del suo vincolo con il Siviglia, prevista il prossimo 30 giugno, con l'Inter che lo aspetta a partire dal prossimo luglio, in virtù dell'accordo triennale (non un semplice pre-contratto come ipotizzato ultimamente) già firmato dopo aver sostenuto con successo le tradizionali visite mediche.
Sulla carta un'operazione di mercato come tante altre, quando si ha a che fare con un futuro parametro zero, ma al 'Ramón Sánchez-Pizjuán' non la pensano così e attendono, appunto, l'impegno casalingo di domani per acquisire una posizione di forza: qualora venisse impiegato, sarebbe infatti la presenza numero 30 in stagione per il nazionale argentino.
CLAUSOLA MISTERIOSA - La situazione è ormai nota: il club andaluso sostiene che nel contratto esista una clausola legata alla 30esima presenza che farebbe scattare il rinnovo automatico del contratto per un'ulteriore stagione. Una condizione sbandierata a lungo dal direttore sportivo Ramón Rodríguez Verdejo e dal presidente José Castro Carmona, ma su cui manca ancora chiarezza. Il fatto che el Tanguito abbia firmato per l'Inter, con grande soddisfazione personale tra l'altro (nonostante fosse corteggiato da numerosi club europei), testimonia come da parte sua questa clausola, anche se esistesse, non sarebbe vincolante. Altrimenti non si sarebbe legato così serenamente a un'altra società. Probabile, a suo dire, che questo accordo con il Siviglia preveda la disponibilità di entrambe le parti a proseguire il rapporto professionale. Disponibilità che, sponda giocatore, manca.
INTER SERENA - In casa nerazzurra c'è la massima consapevolezza di aver agito secondo le regole, mettendo sotto contratto, dopo il 31 gennaio, un calciatore che cinque mesi dopo avrebbe terminato il contratto attualmente in vigore. Per quanto concerne questa misteriosa clausola, in corso Vittorio Emanuele a Milano sono tranquilli, giacché non viene considerata un problema che li riguarda. Infatti, oltre alle rassicurazioni del diretto interessato prima di mettere nero su bianco, a prescindere dalla reale situazione tra lui e il Siviglia, l'Inter si è mossa in un momento in cui comunque egli non aveva ancora disputato la partita numero 30 in stagione, ergo era a tutti gli effetti un prossimo parametro zero. E da parte nerazzurra c'è la soddisfazione di aver prenotato un grande giocatore senza pagarne il cartellino e di averlo fatto nel rispetto totale delle regole. Ora non resta che attendere domani e gli sviluppi del caso per capire cosa accadrà tra l'ex Boca Juniors e il proprio club. L'Inter da parte sua è assolutamente serena, sapendo di aver fatto tutto ciò che avrebbe potuto e dovuto.
sperem.
speriamo di non doverci impelagare in un'altra causa legale che si trascinerà avanti mesi e mesi e dall'esito incerto.
Piuttosto, Banega è un trequartista, che ce ne facciamo? :uhm:
Jack Carver
12-03-16, 16:05
Sempre complicate, le trattative dell'Inter. Manca sempre un pezzo. Sarà la telenovela dell'estate?
fullmetalshinigami
12-03-16, 16:26
sperem.
speriamo di non doverci impelagare in un'altra causa legale che si trascinerà avanti mesi e mesi e dall'esito incerto.
Principalmente è un regista che io sappia. Quando Kondogbia era al Siviglia giocavano in linea.
sperem.
Banega non fa più il trequartista da mo', ha propensioni offensive, ma da quando ha lasciato l'Argentina fa per lo più il regista o il CC
fullmetalshinigami
12-03-16, 19:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/t31.0-8/10272763_1111974185519386_4249739142951487181_o.jp g
Siamo sbilanciatissimi.
ma che ha Murillo che non gioca? :fantacalcio:
EddieTheHead
12-03-16, 19:59
ha che mancini è un idiota. E ancora nagatopo invece di telles, vabè
- - - Aggiornato - - -
Thohir arrivato a San Siro: "Risultato di stasera? Win"
maronn :tie:
fullmetalshinigami
12-03-16, 20:02
ma che ha Murillo che non gioca? :fantacalcio:
No idea.
ha che mancini è un idiota. E ancora nagatopo invece di telles, vabè
Telles e Palacio entrambi out, entrambi diffidati e alla prossima c'è la Roma. Sarà mica che...
EddieTheHead
12-03-16, 20:07
e col palermo invece? :fag:
EddieTheHead
12-03-16, 20:37
Yuto Nagatomo parla a SkySport prima di Inter-Bologna. "Credo che il momento peggiore sia passato e dico che non c'è l rischio di pensare già alla Roma perché il Bologna è forte, è in forma e sarà molto dura. Se ho rifiutato il Manchester United per restare qui? Sì, è vero. Ma adesso non ne voglio parlare, voglio pensare solo al campo".
Ciao icardi
Speriamo sia solo una distorsione, anche se la dinamica è stata bruttina... Tutto perché eder ha tirato una ciabattata antologica :asd:
Drake Ramoray
12-03-16, 21:08
gliel'ha detto Eder di cadere di peso sul proprio ginocchio? :asd:
Icardi si adegua al titolo del topic: da rottamare.
Drake Ramoray
12-03-16, 21:12
e Destro si prepara a prendere il suo posto l'anno prossimo :sisi: