Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Rimane un mistero come la Campania sia sopravvissuta.
Evidentemente sto virus si è fermato dove è comparso, vai a capire perché
Sia l'idea climatica dell'aria fermata da monti e montagne sia il fatto che questo virus arriva dalla Cina e non so se hanno una pesante presenza cinese al sud e soprattutto in Campania, inoltre questo virus è arrivato durante l'inverno, non esattamente il momento in cui i milanesi vanno giù per le ferie, quindi scarsa migrazione stagionale dal Nord.
Oppure giù va in spiaggia anche il sistema immunitario che così evita di fare tempeste varie e chi lo passa lo passa più tranquillo, non mi sento di escludere :asd:
Senza l'infiammazione il decorso come sarebbe?
Poi per quale motivo parliamo di tempesta di citochine? La provocava la spagnola, che fece quindi più vittime fra giovani e malati di crossfit, questa invece sembrerebbe colpire maggiormente gli anziani :uhm:
Senza infiammazione il virus viene debellato dal sistema immunitario che poi sviluppa gli anticorpi e tutto si conclude bene, come succede in oltre il 70% dei casi. I cosiddetti asintomatici o quelli che la passano come una normale influenza.
Non esattamente, riguardo la spagnola, la prima ondata si comportò come una pesante influenza, e attacco in generale vecchi, deboli e persone di mezza età, con le ovvie eccezioni ovviamente. Fu la seconda ondata, che oggi si pensa essere una mutazione della prima ondata, molto più aggressiva della prima, che falciò la popolazione giovane tramite la tempesta.
E ovviamente tramite il fatto che si parla di un secolo fa e se ti ammalavi eri fondamentalmente abbandonato a te stesso, per quelle che erano le conoscenze mediche dell'epoca.
Inoltre ci sono stati non pochi casi di tempesta di citochine anche in questa epidemia odierna. Penso si sappia ancora troppo poco.
Hanno fatto bene.
Io spero ancora che qualche giorno parta una spedizione punitiva contro gli extracoglioni in zona mia. Quanto cazzo godrei
Quindi stai ammettendo di essere dalla parte dei primati con la bava alla bocca e il forcone in mano che non sono in grado di ragionare in modo autonomo e la cui unica forma di interazione con il prossimo è la violenza (verbale o fisica poco importa)?
Se è così, direi che la quarantena sta producendo ottimi effetti.
Senza infiammazione il virus viene debellato dal sistema immunitario che poi sviluppa gli anticorpi e tutto si conclude bene, come succede in oltre il 70% dei casi. I cosiddetti asintomatici o quelli che la passano come una normale influenza.
Non torna, molti dei morti erano immunodepressi, alcuni sotto chemio.
Sarebbe interessante sapere se la flogosi scatena la polmonite - in base ad esempio alla carica virale - o viceversa, con l'ipossia a determinare i casi gravi che potrebbero beneficiare di una ridotta risposta immunitaria.
E ovviamente tramite il fatto che si parla di un secolo fa e se ti ammalavi eri fondamentalmente abbandonato a te stesso, per quelle che erano le conoscenze mediche dell'epoca.
Si stava pure in periodo di guerra mi pare.
il 4 o si riapre o si riapre
sennò ammazzatemi,una vita da basementari non è vita
Quoto. Il che non significa "ma che mi frega di morire" :mrvermont: ma piuttosto "per vivere, accetto un certo rischio di morire", che mi sembra una prospettiva abbastanza ragionevole (e che implicitamente mettiamo in pratica quotidianamente, altrimenti non ci alzeremmo mai dal letto... Ma guai ad esplicitare certe cose)
meanwhile pare confermato che il concertone del 1° maggio si farà
grande evento televisivo, a "porte chiuse" naturalmente
mi pare fuori luogo..e se lo dico io..
spero solo che chi ci lavora non se lo prenda nel culo anche stavolta :facepalm:
grande evento televisivo
:
ma dai è impossibile.
edit. ah vabbe', è a porte chiuse...non c'è il pubblico, ovviamente. che cosa triste :asd: non potevano annullarlo?
GenghisKhan
19-04-20, 14:57
grande evento televisivo
No dai mi rifiuto di crederci :bua:
No dai mi rifiuto di crederci :bua:
https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2020/04/17/news/primo_maggio_il_concertone_si_sposta_dalla_piazza_ alla_televisione-254283307/
Il Concertone si trasferisce in televisione. Senza il pubblico. Sarà “un’edizione straordinaria”
eh, na meraviglia proprio
Quindi stai ammettendo di essere dalla parte dei primati con la bava alla bocca e il forcone in mano che non sono in grado di ragionare in modo autonomo e la cui unica forma di interazione con il prossimo è la violenza (verbale o fisica poco importa)?
Se è così, direi che la quarantena sta producendo ottimi effetti.
No.
Spero parta una spedizione punitiva verso gli extracoglioni in zona mia.
Cosa ci leggi sta a te, a me fregacazzi
sono appena tornato da corsa in prato della valle, tanta gente, tutti con la maschera tranne i soliti 2 runner stronzi (uno ero io) ma cmq penzolante dal collo, prontamente calata sul viso non appena si è avvicinata una volante dei carabinieri che gesticolava di infilarsela. Uno dei due carabinieri pero' non aveva la mascherina, percio' Biocane per un attimo ha ragionato se polemizzare o conciliare, decidendo poi saggiamente di conciliare per poi ritogliersela 20 metri piu' avanti altrimenti soffocava.
Non è il massimo correre con la mascherina
La storia che si ripete
https://edition.cnn.com/2020/03/15/us/philadelphia-1918-spanish-flu-trnd/index.html
grande evento televisivo, a "porte chiuse" naturalmente
mi pare fuori luogo..e se lo dico io..
spero solo che chi ci lavora non se lo prenda nel culo anche stavolta :facepalm:
:rotfl: ma è un pesce d'aprile in ritardo vero? :asd:
che senso ha un concerto di piazza senza nessuno nella piazza? :asd:
https://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2020/04/17/news/primo_maggio_il_concertone_si_sposta_dalla_piazza_ alla_televisione-254283307/
Il Concertone si trasferisce in televisione. Senza il pubblico. Sarà “un’edizione straordinaria”
eh, na meraviglia proprio
Mi immagino lo streaming con gli stacchi o le sovraimpressioni della gente collegata in bassissima risoluzione dalle loro camere con le bandiere, gli aliti e le cose
No.
Mica hai bisogno della scusa del coronavirus per quella
:rotfl: ma è un pesce d'aprile in ritardo vero? :asd:
che senso ha un concerto di piazza senza nessuno nella piazza? :asd:
È un simbolo che ce la stiamo facendo!!!!!
Drake Ramoray
19-04-20, 15:36
non penso proprio lo faranno nella solita piazza , senza pubblico dai :asd:
Non torna, molti dei morti erano immunodepressi, alcuni sotto chemio.
Sarebbe interessante sapere se la flogosi scatena la polmonite - in base ad esempio alla carica virale - o viceversa, con l'ipossia a determinare i casi gravi che potrebbero beneficiare di una ridotta risposta immunitaria.
c'è una notevole differenza fra "immunodepresso" e "tempesta di citochine". C'è anche una notevole parte in mezzo in cui il sistema immunitario NON è immunodepresso MA nemmeno reagisce ammazzandoti.
Si stava pure in periodo di guerra mi pare.
Non esattamente, la prima ondata, severa ma non devastante, arrivò proprio nell'ottobre 1918, a guerra praticamente terminata, la seconda ondata, quella tragica, nel 1919, con una terza a seguire nel 20.
Però sì, la guerra e il successivo rientro decisamente contribuì a spanderla in tutto il mondo.
Maybeshewill
19-04-20, 16:04
Dopo un mese, i miei stamattina sono andati a prenderei l giornare bel belli
Ieri a fare la spesa
Immaginate quanti altri egualmente, galvanizzati dal clima di distensione artificiale.
The future looks bright
Non si va in due a fare la spesa
le basi
- - - Updated - - -
Quindi alla fine di riaprire a scaglioni manco per il cazzo, 4 Maggio riapri tutto da nord a sud come se nulla fosse e gg :asd: tutto sommato forse davvero meglio farsi annettere e diventare la colonia di qualcun altro :smugdance:
Non hai capito un cazzo
che novità
Illuminami, idiota di un Tuc :smugdance:
Li danno i numeri oggi?
Comunque darli due volte alla settimana mi sembra una buona idea
Ormai la gente ha in testa di uscire da dopo il 4 e nessuna scoppiamilano potrà far cambiare idea alla massa
I telegiornali ormai come prima notizia parlano di economia tra l’altro
Siamo entrati nella fase cagarsi addosso per il lavoro dopo quella del cagarsi addosso per la pandemia
Non è tanto che la gente voglia tornare a lavorare, anzi, quanto che la gente vuole tornare ad uscire, andare al bar, al cinema, al ristorante, in pizzeria, ai fast food, al mare, al lago, ecc ecc....
Li danno i numeri oggi?
Comunque darli due volte alla settimana mi sembra una buona idea
Ormai la gente ha in testa di uscire da dopo il 4 e nessuna scoppiamilano potrà far cambiare idea alla massa
I telegiornali ormai come prima notizia parlano di economia tra l’altro
Siamo entrati nella fase cagarsi addosso per il lavoro dopo quella del cagarsi addosso per la pandemia
I numeri li danno ogni giorno, è la conferenza stampa che fanno 2 volte a settimana.
Non è tanto che la gente voglia tornare a lavorare, anzi, quanto che la gente vuole tornare ad uscire, andare al bar, al cinema, al ristorante, in pizzeria, ai fast food, al mare, al lago, ecc ecc....
a nigeriane :cek:
Ah ma chissene della conferenza stampa
Al limite si guardavano i numeri
Borgo di Dio
19-04-20, 16:37
https://www.huffingtonpost.it/entry/corre-senza-mascherina-aggredito-e-pestato-a-sangue-a-padova_it_5e9c051dc5b6ea335d5cc9a8
vado a correre
Sarà una decina d'anni che, siccome corro in mezzo a cinghiali e a volte cani pericolosi lasciati liberi da padroni idioti, mi porto sempre dietro uno di questi.
https://www.kotte-zeller.de/$WS/kotte-zeller-shop/websale8_shop-kotte-zeller-shop/produkte/medien/bilder/gross/50283a.jpg
Se un giorno devo finire in questura, voglio farlo come si deve :asd:
A costo di tornare a lavorare.
Borgo di Dio
19-04-20, 16:40
Quoto. Il che non significa "ma che mi frega di morire" :mrvermont: ma piuttosto "per vivere, accetto un certo rischio di morire", che mi sembra una prospettiva abbastanza ragionevole (e che implicitamente mettiamo in pratica quotidianamente, altrimenti non ci alzeremmo mai dal letto... Ma guai ad esplicitare certe cose)
Che poi, dai 70 anni in giù, il rischio di morire cala fino a diventare ad una certa età meno probabile della morte per vaso caduto dal balcone.
Sarà una decina d'anni che, siccome corro in mezzo a cinghiali e a volte cani pericolosi lasciati liberi da padroni idioti, mi porto sempre dietro uno di questi.
https://www.kotte-zeller.de/$WS/kotte-zeller-shop/websale8_shop-kotte-zeller-shop/produkte/medien/bilder/gross/50283a.jpg
Se un giorno devo finire in questura, voglio farlo come si deve :asd:
A meno che la legislazione sugli strumenti atti a offendere non sia cambiata negli ultimi 10 anni, è vietatissimo anche se non a portata di mano (tipo nel baule dell'auto). :asd:
Sanzione pecuniaria e reclusione, se ben ricordo.
Ciò non toglie che sia occasionalmente una necessità, lo ben so.
al mare, al lago
chi mi chiama?
Sì, più che altro è anche intervallare lammerda (lavoro, routine pallose...) con qualcosa che piace che non siano i videogiochi o farsi le seghe.
Borgo di Dio
19-04-20, 16:50
A meno che la legislazione sugli strumenti atti a offendere non sia cambiata negli ultimi 10 anni, è vietatissimo anche se non a portata di mano (tipo nel baule dell'auto). :asd:
Ne sono consapevole, me lo dissero anche all'armeria dove me lo hanno venduto.
Vestito con pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica, in mezzo al bosco, ho buone ragioni da farmi con eventuali forze dell'ordine, tuttavia. Tra l'altro, fin che è chiuso è grosso come la mia mano, con ci si fa neanche caso. L'unico problema vero è che pesa: in cinque minuti non te ne accorgi neanche, dopo un'ora diventa fastidiosetto.
yes, co assistito condannato con decreto penale di condanna a 8.000 euro e ha voluto fare opposizione, ha voluto fare opposizione e andare a giudizio puntando alla prescrizione. Gli costera' molto di piu' degli 8.000 anche se vince la causa
- - - Aggiornato - - -
Ne sono consapevole, me lo dissero anche all'armeria dove me lo hanno venduto.
Vestito con pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica, in mezzo al bosco, ho buone ragioni da farmi con eventuali forze dell'ordine, tuttavia. Tra l'altro, fin che è chiuso è grosso come la mia mano, con ci si fa neanche caso. L'unico problema vero è che pesa: in cinque minuti non te ne accorgi neanche, dopo un'ora diventa fastidiosetto.
come si chiama?
Dalle mie parti farsi una passeggiata nel parco del Ticino e incontrare gente armata è nella norma :bua:
I numerih! 1!1!
Lombardia.
I morti registrati nelle ultime 24 ore sono 163, per un totale di 12.213 vittime. I casi salgono a 66.236 per un incremento di 855. Continuano a calare i numeri della terapia intensiva: -25 per un totale di 922.
Borgo di Dio
19-04-20, 16:57
come si chiama?
Come si chiama l'oggetto?
Come si chiama l'oggetto?
si
Borgo di Dio
19-04-20, 16:59
Manganello telescopico.
Le Forze dell' Ordine dei Ritardati
Livorno, diretta all'ospedale famiglia sanzionata
Le scuse e l'azzeramento della multa da 530 euro sono arrivati in meno di 24 ore. Cosa ci può essere di più di motivi di salute e stato di necessità per una famiglia che esce da casa per portare una bimba di 8 anni ad un controllo dopo un trapianto di midollo osseo? Eppure venerdì la polizia stradale di Livorno li ha multati: marito, moglie e due bambini, partiti da Grosseto e diretti all'ospedale di Pisa.
Genova, verbale a fine turno per l'infermiera
Deve essere dura multare un'infermiera che lavora in un ospedale Covid 19, che non ha la patente e ha chiesto al marito di andarla a prendere a fine turno, per evitare di prendere mezzi pubblici ed esporsi ancor di più al contagio. È successo a Genova ma per fortuna il questore Vincenzo Ciarambino ha riconosciuto subito l'errore in cui erano incappati i suoi uomini e ha annullato il verbale.
Roma, anziana in fila si siede il militare la fa alzare
Una lunga fila in attesa fuori dal supermercato, un'edicola a venti metri e una panchina. Aspettare il proprio turno, seduta, da sola, guanti e mascherina sfogliando il giornale che aveva appena comprato è costato 280 euro a Ilaria, sessantenne di Testaccio. ""Che fa, sta seduta?", mi ha detto un carabiniere. Io soffro pure di osteoporosi e il medico mi ha detto di prendere sole. Ma voleva il certificato".
- - - Aggiornato - - -
Manganello telescopico.
mi piace
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/04/image-16.png
sono stati effettuati 50.708 tamponi in 24 ore, ieri i test effettuati in un giorno erano stati 61.725
Siamo sempre sui 3mila casi al giorno :uhm:
Poi voglio vedere la stessa determinazione con i criminali veri :asd:
Siamo sempre sui 3mila casi al giorno :uhm:È guarita più gente negli ultimi 4 giorni che in un mese :business:
Ormai siamo in clima " tutto va bene"
L'improvvisa impennata in Puglia è dovuta probabilmente a tamponi arretrati.
Oppure è successo qualcosa?
Poi voglio vedere la stessa determinazione con i criminali veri :asd:
non ci crede manco cocoon a questo su :asd:
a fare i fenomeni con i normali cittadini che sai non reagiscono son bravi tutti. A farlo con chi potrebbe reagire e farti pure parecchio male invece son pochi quelli che ne hanno le palle :asd:
tigerwoods
19-04-20, 17:14
comunque ci tenevo a farvi sapere che tutto questo siagio ce lo avete solo in italia :asd:
Dalle mie parti farsi una passeggiata nel parco del Ticino e incontrare gente armata è nella norma :bua:
I numerih! 1!1!
Lombardia.
I morti registrati nelle ultime 24 ore sono 163, per un totale di 12.213 vittime. I casi salgono a 66.236 per un incremento di 855. Continuano a calare i numeri della terapia intensiva: -25 per un totale di 922.
Continua il trend no tamponi di domenica as usual insomma
comunque ci tenevo a farvi sapere che tutto questo siagio ce lo avete solo in italia :asd:Perché da voi sono tutti felici e contenti?
comunque ci tenevo a farvi sapere che tutto questo siagio ce lo avete solo in italia :asd:
cos'è il siagio?
Anche oltreoceano a sud del confine stanno poco bene, a volte proprio male. :asd:
tigerwoods
19-04-20, 17:18
Perché da voi sono tutti felici e contenti?
sì oggi c'è il sole
Perché da voi sono tutti felici e contenti?
beh l'uk è il paradiso dei gay, se sei etero ti puoi anche suicidare ma se ti piace il cazzo è festa grande, vero tigercoso?
Grazie al cazzo, all'estero mica hanno un governo con Giuseppi, Gualtiero e Giggino a dirigere le operazioni :asd:
in uk hanno quello che resta di BoJo :asd:
è che devi ancora trovare il j4s anglosassone :asd:
che è cmq meglio dei nostri pure intubato :asd:
Continua il trend no tamponi di domenica as usual insomma
Inzomma...
Alla fine ne han fatti 50.000
sono appena tornato da corsa in prato della valle, tanta gente, tutti con la maschera tranne i soliti 2 runner stronzi (uno ero io) ma cmq penzolante dal collo, prontamente calata sul viso non appena si è avvicinata una volante dei carabinieri che gesticolava di infilarsela. Uno dei due carabinieri pero' non aveva la mascherina, percio' Biocane per un attimo ha ragionato se polemizzare o conciliare, decidendo poi saggiamente di conciliare per poi ritogliersela 20 metri piu' avanti altrimenti soffocava.
Non è il massimo correre con la mascherina
ma come? non vuoi fare allenamento come quelli che si mettono la salcazzo-mask (non ricordo il nome, quella coi tappi che ti fa respirare poco :asd: ) :fag:
Poco più di 50000 tamponi(rapporto positivi/tamponi in crescita da 5.7% al 6%)
Calo delle terapie intensive ovunque
Aumento di 26 ricoveri dovuto al +300 della Lombardia
Nuovi contagi aumentati in Liguria e Puglia,sempre alti in Piemonte.
Va tutto bene possiamo riaprire tutto :sisi:
Borgo di Dio
19-04-20, 17:33
mi piace
Stavo pensando al tuo cliente, però. 8000€ solo per l'arma impropria? Non è che li ha mandati anche a fare in culo? Un mio compagno di squadra se l'è cavata con quella stessa identica cifra, ma ha buttato giù quattro denti al tizio che lo provocava in campo.
0.3%
si stava così meglio con quei +30%
tigerwoods
19-04-20, 17:37
è già tornato nel villone di chequers, che brutta quarantena che deve fare :asd:
Inzomma...
Alla fine ne han fatti 50.000Son sempre 11 o 12k meno di ieri.
Ma vorrei capire quelli Lombardi, dato il numero minore di 1k, totalmente impossibile altrimenti
Maybeshewill
19-04-20, 17:39
Grazie al cazzo, all'estero mica hanno un governo con Giuseppi, Gualtiero e Giggino a dirigere le operazioni :asd:
All'estero hanno un pm che si è bullato di essere andato in ospedale ed aver stretto la mano ai malati, una settimana dopo era nello stesso ospedale in fin di vita, un altro mentre qua si era in quarantena non ha fatto nulla lasciando aperti pure gli stadi, al momento è il secondo paese con più contagi al mondo, un altro disse di aver risolto il problema e che i casi erano zero, una settimana dopo erano più di 100k, un altro ha fatto svolgere le elezioni regionali come se nulla fosse, adesso i morti nel suo paese sono 20 mila, un altro dice tutt'ora che è tutta una bufala
Il tuo non sapere nulla riguardo a qualsiasi cosa è un caso da studiare
All'estero hanno un pm che si è bullato di essere andato in ospedale ed aver stretto la mano ai malati, una settimana dopo era nello stesso ospedale in fin di vita, un altro mentre qua si era in quarantena non ha fatto nulla lasciando aperti pure gli stadi, al momento è il secondo paese con più contagi al mondo, un altro disse di aver risolto il problema e che i casi erano zero, una settimana dopo erano più di 100k, un altro ha fatto svolgere le elezioni regionali come se nulla fosse, adesso i morti nel suo paese sono 20 mila, un altro dice tutt'ora che è tutta una bufala
Il tuo non sapere nulla riguardo a qualsiasi cosa è un caso da studiareMa parliamo dello stesso Giuseppi che faceva mandare in onda spot governativi con il buon Mirabella che diceva "è molto difficile il contagio"?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Inzomma...
Alla fine ne han fatti 50.000
Non è la domenica il problema, ma il lunedì e martedì quando arrivano i dati dei tamponi (non) fatti la domenica
il posticipo di 24 ore su una linea temporale di settimane
Stavo pensando al tuo cliente, però. 8000€ solo per l'arma impropria? Non è che li ha mandati anche a fare in culo? Un mio compagno di squadra se l'è cavata con quella stessa identica cifra, ma ha buttato giù quattro denti al tizio che lo provocava in campo.
È un decreto penale + gup stronzo, tuo amico sicuramente non se l' e cavata col decreto ma è andato a processo se ha rotto i denti a uno
https://academic.oup.com/jid/article/doi/10.1093/infdis/jiaa152/5814216
After the controlled human challenge model had been set up, vaccines could be evaluated. Volunteers who had not been previously infected would be randomized to receive either the candidate vaccine(s) under investigation or placebo. After an interval to permit a full immune response to the vaccine, a controlled exposure to SARS-CoV-2 would be administered.
Third, in the absence of an effective vaccine, a high proportion of the general population is likely to be naturally infected with SARS-CoV-2 at some point [17], including those who might participate in a challenge study; by volunteering to be artificially infected they may be just hastening an event that is likely to occur in later months anyhow.
Chi di voi andrebbe per primo?
Necronomicon
19-04-20, 18:56
Dipende quanto pagano
Questo è quello che alla prova dei fatti ci ha preso di più fino a mo.
Sento già le animebbelle frignare in lontananza (e non possono nemmeno giocarsi la carta "Burionibrutto gnè gnè").
http://www.askanews.it/cronaca/2020/04/17/il-futuro-secondo-il-virologo-andrea-crisanti-il-vaccino-non-%C3%A8-certo-top10_20200417_194609/
"E “non è una cosa strana che l’immunità non riesca a proteggere sempre, basta pensare alle infezioni da herpes, ci si ammala in continuazione”.
questo paragone detto da un microbiologo fa rabbrividire, per chi conosce gli herpesvirus.
https://academic.oup.com/jid/article/doi/10.1093/infdis/jiaa152/5814216
Chi di voi andrebbe per primo?Quanto pagano?
a torino festeggiano la quarantena
https://www.youtube.com/watch?v=5dJsG8oq9uc
A giudicare dall'andamento dei casi, non pare la rispettino....
Sono piemontese e sono un po' preoccupato: abbiamo sorpassato l'Emilia Romagna e nessuno ha detto un amen.
EddieTheHead
19-04-20, 19:46
voglio morire con i poliziotti che pestano gli hippie cit.
Borgo di Dio
19-04-20, 19:47
È un decreto penale + gup stronzo, tuo amico sicuramente non se l' e cavata col decreto ma è andato a processo se ha rotto i denti a uno
Si sono messi d'accordo in via stragiudiziale, per evitare di denunciarsi a vicenda.
"E “non è una cosa strana che l’immunità non riesca a proteggere sempre, basta pensare alle infezioni da herpes, ci si ammala in continuazione”.
questo paragone detto da un microbiologo fa rabbrividire, per chi conosce gli herpesvirus.
rendici partecipi, a noi profani :asd:
L'herpers o i virus di quel tipo, non ti abbandonano piu'.
Quando li prendi poi ci convivi tutta la vita.
Ogni tanto si rifanno vivi, poi li metti a dormire e via.
Questo da profano e ignorante.
Ma la sostanza e' questa.
l'hsv è un virus neurotropo e non eliminabile in quanto parassita cellule ospiti non sacrificabili dal sistema immunitario. quel "ci si ammala in continuazione" non è un ricontrarre l'infezione, ma manifestare sintomi dovuti ad un patogeno dal quale non ci si è mai liberati.
la possibilità di reinfezione da coronavirus non è teorizzata in virtù di permanenza latente dell'infezione, ma di possibile (per quanto allo stato attuale delle conoscenze poco probabile) drift antigenico che ne muti il sierotipo.
tl;dr: l'herpes è un esempio del cazzo che non c'entra una sega e che fa piangere gesù
Tipo non è che se uno lo prende se ne sta li per sempre, e ogni tanto esce a salutare?
Così me la spiegavano.
voglio morire con i poliziotti che pestano gli hippie cit.
https://www.youtube.com/watch?v=RLl175tSomY
1:07
l'hsv è un virus neurotropo e non eliminabile in quanto parassita cellule ospiti non sacrificabili dal sistema immunitario. quel "ci si ammala in continuazione" non è un ricontrarre l'infezione, ma manifestare sintomi dovuti ad un patogeno dal quale non ci si è mai liberati.
la possibilità di reinfezione da coronavirus non è teorizzata in virtù di permanenza latente dell'infezione, ma di possibile (per quanto allo stato attuale delle conoscenze poco probabile) drift antigenico che ne muti il sierotipo.
tl;dr: l'herpes è un esempio del cazzo che non c'entra una sega e che fa piangere gesù
Ecco grazie
E' l'esempio che fanno tutti.
Ma tutti he.
Da tutte le parti.
:boh2:
Per intenderci. anche lui.
https://www.aou-careggi.toscana.it/internet/docs/file/Trasparenza/curr/7985.pdf
Ma tutti he.
Da tutte le parti.
Fanno tutti l'esempio sbagliato HE
Ma tu segui pure la massa, se c'è scritto su internet sarà vero
https://www.youtube.com/watch?v=N9jCIH__fQ8
ma quanta gente c'era in giro a torino? :rotfl: la fermata dell'autobus era piena, poi un botto di gente sparsa :asd: che cavolo ci fanno quelle persone a zonzo?
i supermercati ecc dovrebbero essere chiusi, non credo che andassero tutti al lavoro di domenica o all'ospedale :bua:
Ma tutti he.
Da tutte le parti.
Io non so niente, ma a occhio mi pare diverso proprio a livello concettuale.
Una volta che hai l' herpes te lo tieni e salta fuori quando sei debilitato per altro o hai le difese immunitarie basse.
Dall'influenza quando guarisci te ne liberi completamente.
Si sono messi d'accordo in via stragiudiziale, per evitare di denunciarsi a vicenda.
Ah vabbè allora, se è stragiudiziale ha ancora meno senso paragonare una pena pecuniaria con un accordo tra le parti
https://www.youtube.com/watch?v=N9jCIH__fQ8
Ma ci fa o é completamente andato? :uhm: secondo me è andato ma ci fa anche, sennò sarebbe già morto per una qualsiasi causa
Io non so niente, ma a occhio mi pare diverso proprio a livello concettuale.
Una volta che hai l' herpes te lo tieni e salta fuori quando sei debilitato per altro o hai le difese immunitarie basse.
Dall'influenza quando guarisci te ne liberi completamente.
Io parlavo degli herpes virus.
L'herpes e' uno di quelli.
Come funzionano gli herpesvirsu, come l'herpes che e' uno di quelli.
Cosa c'entra l'influenza? :look:
Fanno tutti l'esempio sbagliato HE
Ma tu segui pure la massa, se c'è scritto su internet sarà vero
Nope.
Il prof Grifoni, ne sa piu' di me e te e qualsiasi preso a caso da dovunque.
E ripeto,. parlavo di come funziona Herpes orale. :boh2:
Nope.
Avevo capito che il punto era il confronto tra herpes e covid, per questo ho parlato di influenza.
non lo seguo, ma tutti e due, uno così ha bisogno di assistenza seria, essere ricoverato, seguito e quant'altro
Avevo capito che il punto era il confronto tra herpes e covid, per questo ho parlato di influenza.
Ah, ecco, no, no.
Io parlavo di come funzionano gli herpesvirus.
Se l'hai, te lo tieni.
Ogni tanto riscappa fuori.
non lo seguo, ma tutti e due, uno così ha bisogno di assistenza seria, essere ricoverato, seguito e quant'altro
Ma infatti è da TSO, poveraccio... perché la Postale non lo manda a prendere?
Dipré è pure dimagrito tantissimo :bua:
Ma infatti è da TSO, poveraccio... perché la Postale non lo manda a prendere?Penso non sia più in Italia da un pezzo...
Quel video è di giugno 2019 mi sembra.
Quel video è di giugno 2019 mi sembra.
Allora ci fa perché ha fatto dei video di pochi giorni fa in cui è tranquillo
Ma ci fa o é completamente andato? :uhm: secondo me è andato ma ci fa anche, sennò sarebbe già morto per una qualsiasi causa
Me lo domando da una vita: la natura lo ha dotato di un corpo incredibile se ancora non ha avuto un coccolone fatale.
Major Sludgebucket (ABS)
19-04-20, 20:56
Il fondatore della pagina di analisi più interessante sulla pandemia.
https://www.sanitainformazione.it/salute/coronavirus-sestili-fisico-se-entro-il-weekend-non-calano-i-decessi-ce-qualcosa-che-non-va/
C’è una correlazione positiva tra la chiusura dei luoghi di lavoro e l’andamento dei contagi?
«Sì. La chiusura del 22 marzo ha fatto scendere significativamente i contagi e le ospedalizzazioni. Fino alla fine di marzo il numero delle ospedalizzazioni continuava a crescere giorno dopo giorno, nelle ultime rilevazioni invece i posti letto si stanno liberando, sia per i pazienti con sintomi lievi che quelli in terapia intensiva. Questo è l’effetto certamente della chiusura dei luoghi di lavoro, prima del 22 marzo ancora troppe persone andavano a lavorare; il che è confermato anche dal famoso parametro R, che è il fattore di riproduzione. Le stime dicono che prima del 22 marzo R era al di sopra di uno, dopo il 22 marzo R è calato e nella maggior parte delle regioni oggi è intorno all’uno: è ancora alto, ma siamo scesi».
Ma c'è un ma:
«Ad oggi noi non registriamo ancora una diminuzione del dato dei decessi e questo è parecchio strano. Questo numero rimane sempre costante, nella forchetta fra i 550 e 650».
nei commenti al video dicevano fake
https://www.youtube.com/watch?v=nOqB7nc23Lo
Fake in che misura? I poliziotti hanno le mascherine quindi è recente, poi le motivazioni dei fermi boh
Tipo non è che se uno lo prende se ne sta li per sempre, e ogni tanto esce a salutare?
Così me la spiegavano.
a "salutare" se parliamo di herpes simplex e zoster
un altro herpesvirus che abbiamo tutti, l'EBV, quando si riattiva può provocare malattie terribili :asd:
No.
Stai tranqui. Avevi scritto quel messaggio subito dopo la notizia dell'Orologio veneto pestato da due subumani e volevo togliermi il dubbio :sisi:
Nope.
rimane un esempio del cazzo, oltre che sbagliato :asd:
l'hsv quello è, a prescindere dal curriculum di chi ne parla, e il cov2 non è hsv
Al di là della ragione e del torto, in un momento così delicato non fa bene a nessuno né la divisione né l'inasprimento dei toni.
Vedere gli esperti che litigano come bambini a scuola non fa altro che aumentare la preoccupazione in noi profani.
Parlo di Burioni e Tarro eh, non di moloch e Recidivo :asd:
E fontana vs chiunque? Ne vogliamo parlare?
Drake Ramoray
19-04-20, 22:43
i profani si facciano na tisana dai
i profani si facciano na tisana dai
No, il coronavirus è nell'acqua, come lo zucchero di Edgar.
https://www.open.online/2020/04/19/coronavirus-news-mondo-19-aprile/
In Francia a Parigi sono state trovate tracce di Coronavirus nell’acqua non potabile. Il Comune ha assicurato che si tratta di tracce minime, riscontrate nella rete idrica non potabile, utilizzata in particolare per lavare le strade. «Non c’è alcun rischio per l’acqua potabile», dicono da Comune. A rilevare la presenza di Covid, il laboratorio che lavora per la rete idrica comunale. Il Comune in via precauzionale ha deciso di sospendere immediatamente l’uso della rete idrica non potabile.
E fontana vs chiunque? Ne vogliamo parlare?ma non era pd contro fontana comunque?
ma non era pd contro fontana comunque?Sì, se il mondo coincide col PD.
Tranne l'idiota leghista, sta facendo scaricabarile con tutti, a caso.
Il giorno che verrà ghigliottinato sarà comunque tardi
Drake Ramoray
19-04-20, 22:51
sentita anch'io, oggi al tg1 a pranzo :asd:
aggiungiamo il sapone :sisi:
1.195 morti oggi in Spagna, ne avevano lasciati qualcuno indietro mi sa.
ok, danke
rimane un esempio del cazzo, oltre che sbagliato :asd:
l'hsv quello è, a prescindere dal curriculum di chi ne parla, e il cov2 non è hsv
Molocchino, diacciati.
Chi parlava di covid19?
Vengo da due pagine di Biocane che cerca qualcuno che gli rompe il cazzo per fare un rissone da strada.
Zhuge chiede come funzionano gli herpes virus e gli ho scritto che l'herpes non va via, te lo tieni, riappare e poi va via.
Cosi' di continuo per tutta la vita.
Quindi, l'herpes e' il Herpesviridae quello e'.
Questo ho scritto.
( Il prof ha una rubrica su radio toscana in 5min la mattina presto, una volta spiegava anche perche' torna l'herpes labiale )
ma proprio non c'entra un cazzo con sto covid.
( piuttosto chi ha fatto il paragone con covid-herpes ?? :look: )
Bisogna che qua dentro vi prendiate una bella camomilla in tazza grande.
molto probabilmente ci siamo fraintesi.
( o sono entrato saltando le pagine di gente che se ne va in giro con la mazza )
non capisco perché dicono fake. degli extracolorati hanno menato e derubato un vecchio, la pula e' arrivata in forza perché quello è un quartiere difficile e infatti lo conferma il fatto che le zecche so scese in massa a gridare al fascismo e prenderli per il culo. che poi dovrebbero tutti essere denunciati per quell'assembramento in tempi di codognovirus, no? multi il tizio che si fa i caxxi suo i da solo in spiaggia e questi no?
bon, ci siamo giocati ricciardi
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-loms-prende-le-distanze-da-ricciardi_17430857-202002a.shtml
non che fosse sembrato un fulmine di guerra sin da subito, eh :asd:
Ah... Ora si spiega tutto... Acqua... Fontana... Lombardia...
Vedere gli esperti che litigano come bambini a scuola non fa altro che aumentare la preoccupazione in noi profani.
io preferisco i nostri esperti molocchio e recidivo, Burioni ha rotto il cazzo, è sempre in tv, quando finira' l'emergenza covid 19 si rifara' il seno pur di riapparire
1.195 morti oggi in Spagna, ne avevano lasciati qualcuno indietro mi sa.
Io ne avevo letti 410.
Fonte?
non la stessa evidentemente :asd:
non capisco perché dicono fake. degli extracolorati hanno menato e derubato un vecchio, la pula e' arrivata in forza perché quello è un quartiere difficile e infatti lo conferma il fatto che le zecche so scese in massa a gridare al fascismo e prenderli per il culo. che poi dovrebbero tutti essere denunciati per quell'assembramento in tempi di codognovirus, no? multi il tizio che si fa i caxxi suo i da solo in spiaggia e questi no?
Se non sbaglio è lo stesso dove era successo un mega casino tempo fa per un asilo occupato
io preferisco i nostri esperti molocchio e recidivo, Burioni ha rotto il cazzo, è sempre in tv, quando finira' l'emergenza covid 19 si rifara' il seno pur di riapparireburioni sta a fa soldi a palate con sta epidemia.
Io ne avevo letti 410.
Fonte?
Io avevo letto ieri notte su worldmeters, stamattina hanno ricambiato.
https://www.rtve.es/noticias/20200419/mapa-del-coronavirus-espana/2004681.shtml
Qua però riportano ancora il dato di ieri notte con 21.235 morti. Quindi non so..
a giudicare da quella mappa, anche da loro il sud se la cava molto meglio. secondo me il virus l'hanno creato in qualche laboratorio borbonico, altro che cina :asd:
qui hanno iniziato la scorsa settimana a fare test seriologici: prima agli operatori sanitari, poi a tutti i lavoratori a contatto col pubblico (nella lista, in fondo, ci sono anche gli umili ragionieri fantozziani che ricevono clienti)
sabato è toccato a mia sorella: niente, nè in corso (e meno male!) nè in passato (peccato)
quindi la botta che ha preso il nipote a inizio gennaio, pur sembrando, probabilmente non era...
cmq, anch'io che sono cmq preoccupato per me (ovvio) e per mia mamma per questo virus, alla fine capisco che dovremo conviverci: in una situazione normale, di amministrazione regolare, non sarebbe un problema, specialmente se vengono fuori test veloci (penso al seriologico: non è affidabile al 100% ma se ti trovano una possibile positività o si hanno dubbi, si va di tampone: a mia sorella il risultato gliel'hanno dato subito, è anche veloce)
è impossibile tenere il distanziamento sociale troppo a lungo, semplicemente questo: le malattie ci sono sempre state, ci saranno e il rischio di ammalarsi idem
tenere regole di igiene e di "buona creanza" (tipo non starnutire con violenza senza mano sparando catarri e mocci a 20 metri o tossire con la mano davanti alla bocca e non facendo vedere l'esofago a chi ti sta di fronte) e via
sperando in una cura affidabile nel breve
non credo nel vaccino
ecco, in caso di casini come la lombardia, la situazione potrebbe tornare lievemente a farmi paura :bua:
ignoro quale sia la catena di eventi che hanno portato a quel macello, ma credo che la colpa sia da dividere in parti uguali tra un virus di facile trasmissione e incompetenza di classe politica e dirigenti di strutture sanitarie
non credo nel vaccino
E' più probabile il vaccino della cura per la natura di un virus. Se impedisci al virus di entrare nella cellula è fatta. Altrimenti la cura può anche avvenire ma l'ecatombe di cellule l'hai uguale.
Non vedo l'ora di avere la Regione commissariata dall'incantevole Crimi :alesisi:
Nope.
Dai che stiamo a scherzà
Sui test, ho visto una interessante intervista a Cossarizza giusto ieri.
I tamponi già non hanno una grandissima affidabilità (parlava di 80%) tanto è vero che ci sono casi ricoverati che hanno sicuramente il covid ma che al tampone sono risultati negativi.
Per i sierologici al momento è ancora peggio: parlava di affidabilità intorno al 60-70%
Tanto è vero che diceva che al momento non servono quasi a nulla per la diagnosi sul singolo (in ospedale vengono usati insieme ad altro), ma possono essere usati su grandi numeri per individuare un trend, a distanza di qualche settimana.
Però diceva anche che era al corrente di kit che dovrebbero uscire a breve, presumibilmente entro fine mese/qualche settimana, che dovrebbero garantire affidabilità molto più alta.
Non a caso mi pare che l'ISS non abbia ancora validato alcun test.
a giudicare da quella mappa, anche da loro il sud se la cava molto meglio. secondo me il virus l'hanno creato in qualche laboratorio borbonico, altro che cina :asd:
E' una delle cose a sostegno della teoria che col caldo il virus abbia più difficoltà a diffondersi (e se lo fa, sia più raro un decorso maligno).
In italia, spagna ed usa c'è una evidente differenza tra nord e sud nell'impatto dei casi.
Leggevo anche di un confronto tra canada ed australia (popolazione simile distribuita su un territorio enorme, hanno avuto i primi casi gravi praticamente in contemporanea ma ora, a distanza di un mese, hanno situazioni MOLTO diverse), e del fatto che in generale in molti paesi del sud est asiatico, nonostante contatti frequenti con la cina, la situazione sia molto più gestibile che altrove.
p.s. dove cazzo è il mio kaffè
Dai che stiamo a scherzà
Ok, allora scusate, che a me invece hanno alzato il carico di lavoro.
ieri dalle 8:00am alle 3.00am m'e' toccato farmi un culo cosi' per sincronizzare quattro thread per il controllo di periferiche ( che non ho fisicamente a casa e m'e' toccato fare anche i simulatori ), e ieri sera stavo perdendo il capo.
:cattivo:
Al di là della ragione e del torto, in un momento così delicato non fa bene a nessuno né la divisione né l'inasprimento dei toni.
tarro ormai non è manco definibile un esperto :asd:
Ma Kronos e cento Blob coso? Concittadini, dove siete?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
RioImmagina
20-04-20, 09:22
Verrà sicuramente chiamato in TV.
Perche' abbiamo litigato io e te?
:look:
---------
P.s. stamani sto sclerando .... :smugrandom:
- - - Aggiornato - - -
io preferisco i nostri esperti molocchio e recidivo, Burioni ha rotto il cazzo, è sempre in tv, quando finira' l'emergenza covid 19 si rifara' il seno pur di riapparire
Io non sono un esperto per nulla.
Forse nel mio campo, e nemmeno tanto.
:bua:
Beh, vedo però che è stato candidato al nobel pochi anni fa (2015) ed ancora più di recente (2018) gli hanno dato il titolo di "miglior virologo dell'anno" in usa :sisi:
Nel senso, da profano non mi pare uno che abbia fatto cose buone 20 anni fa e poi si è rincoglionito, ecco :asd:
Anche se mi pare abbia posizioni sul covid abbastanza diverse da quelle della maggior parte dei suoi colleghi... il che di solito vuol dire o che sei un genio che ha visto cose che ad altri sfuggono, oppure che stai dicendo minchiate a nastro :bua:
Mi pare anche che abbia un certo credito su parti della popolazione che hanno "teorie" tutte loro (l'ho visto in un video in cui c'era pure montanari, per dire, tra i "grandi scienziati che i poteri forti non vogliono sentire") e giusto ieri mi è arrivata sta robba su WhatsApp :bua:
Alle ore UNA di stanotte, forse molti erano nelle braccia di Morfeo, E non hanno potuto assistere al MIRACOLO, OVVERO hanno dato voce al Virologo Per eccellenza.
Usciamo dalla paura.
INTERVENTO DEL PROF. TARRO A "PORTA A PORTA". Trascrizione di Francesco Amato
Ieri sera tardi da Vespa l’Italia ha ascoltato un’autorevole voce fuori dal coro esprimersi sul coronavirus, l’emerito scienziato da Premio Nobel Giulio Tarro in collegamento da Napoli...
purtroppo l’audio era stentoreo ma in poche parole, molto umili tra l’altro, e non boriose come siamo abituati ad ascoltare ultimamente, ha sottolineato i seguenti punti:
- che a suo parere, e aggiungerei per sua esperienza immensa, non è necessario un vaccino bensì cure antivirali o simili già sperimentate in altri paesi da usare più che altro nelle prime fasi della malattia, senza che si arrivi in terapia intensiva (da qui l’esigenza di intervenire subito sull’identificazione della malattia stessa e nn quando la situazione è precipitata, come da esperienza italiana)
- che probabilmente nel giro di una settantina di gg il virus potrebbe effettivamente scomparire spontaneamente (parere già paventato da Israele)
- che non la si puó considerare una pandemia e che nn c’è paragone per esempio con la Spagnola, la quale attaccava per intero l’organismo e mieteva vittime più tra i giovani debilitati e denutriti del dopoguerra
- che gli anziani vanno protetti perchè soggetti più fragili e portatori di altre patologie in genere, ma che il virus andrebbe fatto circolare liberamente invece nel resto della popolazione.
Questi sono i punti che hanno colpito principalmente.
E poi per finire Tarro, e questo discorso ci sta nn poco a cuore, ha evidenziato quanto dannosa possa essere stata la decisione di tenere chiuse in casa le persone, nonché bambini e giovani, lontane dal beneficio immenso apportato dall’aria aperta, il sole, la luce e il movimento!
Il professor Giulio Tarro è unanimemente riconosciuto tra i più importanti virologi al mondo.
Allievo di Albert Sabin, scopritore del vaccino contro la poliomielite, Tarro è stato per due volte candidato al Nobel per la medicina, l’ultima nel 2015.
Fu lui a isolare il vibrione del colera quando scoppiò l’epidemia a Napoli, e sempre lui fu a sconfiggere quarant’anni or sono il cosiddetto “male oscuro di Napoli”, il virus respiratorio sinciziale che provocava un’elevata mortalità nei bambini di età compresa tra zero e due anni affetti da bronchiolite.
Nel 2018 è stato premiato in America come “miglior virologo dell’anno”.
Il tutto ovviamente in onda verso l'una di notte, mentre la maggior parte del gregge è tra le braccia di Morfeo. Dal web
Il che di solito non è un bel biglietto da visita.
Cmq si, vedere "esperti" che litigano sui social manco fossero soubrette da abbastanza fastidio.
Squaaaall
il 4 apre tutto
e allora si che la sciopaaa
Beh, vedo però che è stato candidato al nobel pochi anni fa (2015) ed ancora più di recente (2018) gli hanno dato il titolo di "miglior virologo dell'anno" in usa :sisi:
I candidati al nobel solitamente vengono rivelati dopo 50 anni*, e il titolo di "miglior virologo dell'anno" l'ha preso in questa roba qua:
https://www.iaotp.com/award-gala
vedi un po' te :asd:
*vale a dire quelli effettivamente presi in considerazione dal comitato. Tarro è stato proposto al nobel dal Lions Club, ma si può fare per chiunque.
Nel senso, da profano non mi pare uno che abbia fatto cose buone 20 anni fa e poi si è rincoglionito, ecco :asd:
Anche se mi pare abbia posizioni sul covid abbastanza diverse da quelle della maggior parte dei suoi colleghi... il che di solito vuol dire o che sei un genio che ha visto cose che ad altri sfuggono, oppure che stai dicendo minchiate a nastro :bua:
Mi pare anche che abbia un certo credito su parti della popolazione che hanno "teorie" tutte loro (l'ho visto in un video in cui c'era pure montanari, per dire, tra i "grandi scienziati che i poteri forti non vogliono sentire") e giusto ieri mi è arrivata sta robba su WhatsApp :bua:
Il che di solito non è un bel biglietto da visita.
Cmq si, vedere "esperti" che litigano sui social manco fossero soubrette da abbastanza fastidio.
ehm... no: il titolo di miglior virologo del mondo se l'è comprato da un'agenzia americana che vende titoli fittizi e non è mai stato candidato al nobel, visto che le candidature sono rese pubbliche dopo 50 anni. oltretutto si definisce "professore" senza avere manco una docenza, un personaggione :rotfl:
qua nel dettaglio i grandi conseguimenti dlel'"esperto": https://www.nextquotidiano.it/dieci-cose-da-sapere-su-giulio-tarro/
1 – Giulio Tarro viene spesso presentato come “il miglior virologo del mondo” o come “il migliore virologo dell’anno”. Il virologo premiato negli USA ma snobbato in Italia. Nel 2018 ha effettivamente ricevuto un premio da un’associazione americana chiamata IAOTP (Associazione internazionale dei migliori professionisti) come”miglior virologo dell’anno”. Peccato che, come ha scoperto il noto sito di bufale BUTAC, la IAOTP sia una sorta di agenzia che vende onorificenze. In ambito scientifico questo tipo di premi sono noti come predatory prize, si tratta di premi che vengono assegnati a persone che in genere ricevono e-mail e telefonate scam di congratulazioni per spingerli a pagare grosse somme per targhe commemorative, copie di souvenir o premi.
2 – Chi parla di Giulio Tarro, spesso dichiara che sia stato candidato al Nobel una, due o addirittura tre volte. Il “Pluricandidato al Nobel”. Anche i Lions hanno festeggiato la sua candidatura nel 2015. Peccato che le candidature al Nobel in realtà vengano rese pubbliche solo dopo cinquant’anni dall’anno di una premiazione. Il fatto curioso è che le candidature non vengono divulgate a nessuno eccezion fatta per la commissione che deve valutare chi tra i candidati vincerà il prestigioso premio. Questo è stato ulteriormente chiarito dalla Fondazione Nobel in una mail in risposta ai quesiti dei Biologi per La Scienza.
3 – Facendo una ricerca su Giulio Tarro online notiamo che ha partecipato numerose conferenze internazionali. Esistono video, locandine e siti targati OMICS, Conference series e Pulsus. Si tratta di alcune delle aziende registrate sotto il nome del Dr. Srinubabu Gedela in India, USA, Regno Unito e Singapore insieme a molte altre (iMedPub, Allied Academies, Trade Sci, SciTechnol, e EuroSciCon.). I gruppi che fanno capo al dr. Gedela sono noti nel mondo scientifico per organizzare predatory conferences, ovvero convegni farsa che si spacciano per convegni scientifici, senza un vero e proprio controllo editoriale sulle presentazioni, che sfruttano i ricercatori traendo guadagno dalla presentazione e addirittura da un eventuale pubblicazione correlata su riviste associate (anch’esse predatorie, in cui non c’è un reale controllo editoriale) che può costare da qualche centinaio a qualche migliaio di dollari. Per questo motivo la Commissione Federale per il Commercio americana ha addirittura intentato una causa contro il gruppo OMICS, con l’accusa di “ingannare accademici e ricercatori rispetto alla natura delle pubblicazioni, e nascondere costi di pubblicazione che variano da centinaia a migliaia di dollari ‘e sempre per questo motivo nel novembre del 2017 la Corte Federale del Nevada ha condannato Srinubabu Gedela e i suoi gruppi.
4 – Giulio Tarro ha pubblicato in alcuni giornali seri ma anche in numerosissimi predatory open access journal, riviste farsa che non hanno un serio controllo editoriale e guadagnano facendo pubblicare i ricercatori, come Scholarena, SOAOJ, Sci Forschen, Scientific Research Publishing (SCIRP). Su Pubmed ha 67 lavori a partire dal 1961, di cui 29 su riviste in lingua italiana. Su Scopus 87 documenti con un totale di 344 citazioni ma un H index incredibilmente solo di 9. l’H index è un criterio che si usa per quantificare la prolificità e l’impatto scientifico di un autore ed è decisamente bassino per un pluricandidato al Nobel!
5 – Giulio Tarro dichiara di essere editor della rivista Journal of Vaccine Research & Development edita a Singapore, senza impact factor, talmente scalcagnata da non avere nemmeno un comitato editoriale. È anche editor di Journal of Clinical Microbiology and Antimicrobials e SciTechnol, riviste che appartengono al gruppo OMICS.
6 – Giulio Tarro è noto per la sua posizione critica nei confronti dell’obbligo vaccinale. Ha partecipato al convegno ‘Vaccinare in Sicurezza’ organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi rappresentato da Vincenzo D’Anna. Tra i relatori erano presenti numerose figure di spicco del mondo no-vax. Nel 2017 avvenne la radiazione da parte dell’ordine dei medici del cardiologo, omeopata no-vax Roberto Gava, a causa delle sue continue esternazioni antiscientifiche sui vaccini. Giulio Tarro nel suo libro ’10 cose da sapere sui vaccini’ dedica un intero capitolo a Gava, prendendone le difese. Il capitolo si chiama – “Il caso Roberto Gava: colpevole o innocente?” Nel suo libro sostiene che la vaccinazione obbligatoria è “operazione di Big Pharma” dimenticandosi che la maggioranza assoluta degli scienziati sostiene che le vaccinazioni sono necessarie.
7 – Tarro afferma di essere stato docente ufficiale dell’Università di Napoli Federico II. Tralasciando il fatto che il titolo di “docente ufficiale” non esista e che si è professori universitari in base a vari inquadramenti (“di ruolo”, “associato”, “a contratto”); Tarro non compare nei registri online dell’Università di Napoli Federico II e in quelli accessibili da Cineca, il portale ufficiale per la ricerca dei docenti. Egli si dichiara Membro del Senato Accademico dal 1990 dell’Università Costantiniana di Providence, Rhode Island e dal 1994 dell’Università Pro Deo di New York, Accademico onorario dell’Università Sancti Cyrilli di Malta dal 2001 e Rettore onorario dal 2003 dell’Università Ruggero II dello Stato della Florida negli USA. La giornalista scientifica Sylvie Coyaud ha scoperto che si tratta di quattro false università che vendono diplomi e onorificenze al miglior offerente. Non compaiono infatti nel database pubblico degli istituti autorizzati a operare negli USA.
Non si trova evidenza della Laurea Honoris Causa in medicina conferitagli dall’Università Cattolica Albany (New York) nel 1989. È presidente della Norman Academy (o Accademia dei Normanni) e dell’Università Popolare Tommaso Moro, sono università non accreditate e non riconosciute dal MIUR che distribuiscono dunque titoli che non hanno valore accademico.
8 – Giulio Tarro dichiara di aver isolato il Virus Respiratorio Sinciziale nei bambini ammalati durante l’Epidemia del “male oscuro” che ha colpito Napoli verso la fine degli anni Settanta. La sua prima pubblicazione sul tema risulta però essere del 1980 , invece il primo articolo pubblicato dai docenti dell’Università di Napoli del 1979 parla già di isolamento ed identificazione del virus sinciziale. Tarro non è tra gli autori e non compare citato neppure nelle fonti bibliografiche
9 – Nel 1969 il siero di Bonifacio ottenne un grande risalto nei giornali. Il siero che prende il nome dal suo ideatore Liborio Bonifacio era un composto a base di feci e urina di capra. Bonifacio credeva erroneamente che le capre non si ammalassero di cancro. Il risalto mediatico dato dai giornali alla vicenda spinse l’allora Ministro della Sanità, Camillo Ripamonti, ad autorizzarne la sperimentazione: essa interessò 16 pazienti, seguiti per un periodo che andò dai 23 ai 75 giorni, con risultati che la commissione giudicò deludenti (4 pazienti morirono durante la sperimentazione, nessuno mostrò miglioramenti). Tarro si appassionò a tal punto che condusse degli studi a riguardo. In quel periodo Tarro scopre la TLP (Tumor Liberated Protein). Un vaccino con questa proteina a suo dir stimolerebbe e potenzierebbe la risposta immunitaria dei malati di tumore. (Si, un vaccino).
Nel frattempo un bancarottiere, Salvatore Cacciapuoti (Credito Campano) era stato condannato in Italia a 5 anni per bancarotta fraudolenta ed era fuggito in Svizzera, dove aveva fondato una società farmaceutica che si proponeva di sfruttare le ricerche sulla lotta ai tumori effettuate da Giulio Tarro (che secondo i giornali dell’epoca farebbe parte della società). Quando la messa in vendita sembrava imminente fu presentata la richiesta di estradizione da parte dei magistrati campani.
Nel 1999 Tarro sostiene la falsa cura di Vasselliev, nota come “biocorrezione” e pubblica con quest’ultimo un articolo. Si tratta di una cura non scientificamente provata che potrebbe a seconda dei casi essere addirittura pericolosa. Come evidenziato da Medbunker (celebre sito di debunking che si occupa di medicina e false cure), Vassilliev promette di guarire da diverse malattie e sembra che i suoi “metodi” siano praticati in alcune cliniche in giro per il mondo soprattutto in Israele e che i costi sono vertiginosi: si parla di decine di migliaia di euro.
Le ricerche sulla TLP vengono attualmente finanziate dalla Fondazione Teresa & Luigi de Beaumont, Bonelli Onlus, di cui Tarro è presidente a vita. Si tratta di un’associazione ben pubblicizzata dai giornali nazionali. Facendo una ricerca sulla TLP si trova che ne parla quasi unicamente Tarro nelle riviste predatorie sopracitate.
10 – Giulio Tarro è stato interrogato dalla magistratura per truffa ed estorsione ai danni della scomparsa Stefania Rotolo ammalata di cancro all’utero. Secondo l’accusa il medico avrebbe tentato di vendere un farmaco alla showgirl per 40 milioni di lire, un prezzo molto più alto di quello reale, una sostanza anticancro spacciata per Interferon. Tarro verrà assolto per mancanza di prove, invece il suo assistente il dr. Antonio Battista verrà condannato a sei anni.
pure il siero bonifacio :rotfl:
I candidati al nobel solitamente vengono rivelati dopo 50 anni*, e il titolo di "miglior virologo dell'anno" l'ha preso in questa roba qua:
https://www.iaotp.com/award-gala
vedi un po' te :asd:
*vale a dire quelli effettivamente presi in considerazione dal comitato. Tarro è stato proposto al nobel dal Lions Club, ma si può fare per chiunque.
ehm... no: il titolo di miglior virologo del mondo se l'è comprato da un'agenzia americana che vende titoli fittizi e non è mai stato candidato al nobel, visto che le candidature sono rese pubbliche dopo 50 anni. oltretutto si definisce "professore" senza avere manco una docenza, un personaggione :rotfl:
qua nel dettaglio i grandi conseguimenti dlel'"esperto": https://www.nextquotidiano.it/dieci-cose-da-sapere-su-giulio-tarro/
pure il siero bonifacio :rotfl:
Ok, leggendo la presentazione del suo libro sui vaccini mi si era alzata qualche antenna, ma non pensavo in un tale sfacelo :bua:
Scusate, ma a parte tutto, ora che ci ripenso per alcune professioni che senso ha il titolo: "xxx migliore del mondo".
:asd:
Gia' che ha poco senso in generale.
Il miglior programmatore del mondo.
Il miglior muratore del mondo.
Il miglior avvocato del mondo.
Il miglior idraulico del mondo.
No, dai e' una cagata comunque.
Coronavirus, spiagge. "Da giugno Riviera aperta"
Renata Tosi, sindaco di Riccione: "Noi romagnoli accettiamo le sfide: numero chiuso e meno aggregazioni, ma sarà vacanza"
Che estate sarà?
"Dobbiamo dimenticarci quelle degli anni scorsi. È come se ricominciassimo da zero. Sarà una spiaggia con meno ombrelloni, con meno aperitivi, meno aggregazioni. Lo sfruttamento intensivo degli spazi sarà un lontano ricordo. Pensiamo di contingentare gli ingressi in spiaggia, magari con tanto di prenotazione. Sarà una vacanza diversa, più attenta e responsabile, ma sarà sempre una vacanza".
Riccione, la perla verde della Riviera, è famosa per gli hotel ed i villaggi turistici. Come si stanno preparando?
"Anche gli hotel devono adeguarsi. La necessità di mantenere il distanziamento sociale modificherà la vita negli alberghi. Nelle sale ristorante, il rispetto delle distanze tra i tavoli sarà categorico. Penso che si possa anche pranzare in spiaggia, sotto l’ombrellone. O fare colazione esclusivamente in camera, magari con una bella vista sul mare".
La Romagna vive di turismo, bellezza condivisa, sole, mare, tutte cose off-limits.
"È vero, non potremmo vedere, ad esempio, la Riccione classica dell’intrattenimento, dei locali notturni".
Niente Notte rosa quindi?
"Scordiamoci tutti i grandi eventi. Riccione li ha rimandati all’anno prossimo. Non si possono illudere le persone".
Molti rischiano di perdere comunque il posto di lavoro, in particolare i cosiddetti ‘stagionali’ del turismo. Lei ha lanciato però una proposta.
"Sì è vero, per non perdere la nostra forza lavoro e per mantenere queste persone legate al territorio, come amministrazione abbiamo il progetto di dirottare questi lavoratori del turismo all’agricoltura, che fatica a compensare la perdita di braccianti stranieri a causa delle frontiere chiuse contro il coronavirus".
https://i.postimg.cc/sxmwVjgd/94072222-2627173650720539-279572057090424832-n.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 10:03
Tutto il mondo è paese :snob: https://www.abc.es/espana/abci-presenta-querella-contra-gobierno-delitos-imprudencia-grave-202004201037_noticia.html
https://i.postimg.cc/sxmwVjgd/94072222-2627173650720539-279572057090424832-n.jpg:asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 10:11
Mejo questa :snob:.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/93794832_10157527961158165_3933201642312171520_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_sid=7aed08&_nc_oc=AQnLqe_oPPQSi9fwxmnQvGiSpty24AS0amv7qcvS8hE Rf3FNibvGwFv81GKXkFeyExU&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b97560a7e2aeda1646a3bb9e7f9a7de8&oe=5EC28FB0
https://i.postimg.cc/sxmwVjgd/94072222-2627173650720539-279572057090424832-n.jpg
micione :jfs3:
Mejo questa :snob:.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/93794832_10157527961158165_3933201642312171520_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_sid=7aed08&_nc_oc=AQnLqe_oPPQSi9fwxmnQvGiSpty24AS0amv7qcvS8hE Rf3FNibvGwFv81GKXkFeyExU&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=b97560a7e2aeda1646a3bb9e7f9a7de8&oe=5EC28FB0
ma troppo leggera, ci voleva quello col manganello, per il soggetto.
https://nypost.com/2020/04/19/dozens-of-nyc-inmates-back-in-jail-after-coronavirus-release/
https://pbs.twimg.com/media/EWCJ5JrWAAAnsLT?format=jpg&name=large
Ma in Usa stanno perdendo ogni controllo. Saranno costretti a riaprire immediatamente sennò la popolazione scende con i fucili nelle piazze
Scusate, ma a parte tutto, ora che ci ripenso per alcune professioni che senso ha il titolo: "xxx migliore del mondo".
Gia' che ha poco senso in generale.
Il miglior programmatore del mondo.
Il miglior muratore del mondo.
Il miglior avvocato del mondo.
Il miglior idraulico del mondo.
No, dai e' una cagata comunque.
Dimentichi "Il migliore papà del mondo" :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 10:39
Ma in Usa stanno perdendo ogni controllo. Saranno costretti a riaprire immediatamente sennò la popolazione scende con i fucili nelle piazze
Un po' pure in Israele https://www.haaretz.com/israel-news/.premium-over-a-thousand-israelis-brave-coronavirus-fears-to-protest-netanyahu-1.8781869
https://quifinanza.it/editoriali/esporta-il-virus-e-si-rafforza-ora-paghi-lattacco-della-bild-alla-cina/373159/?ref=libero
Questa cosa è vera?
Va beh ma è semplice: se devo andare in vacanza con l'ansia di:
- Dover prenotare ogni uscita
- Dover stare chiuso in albergo, anche se "con vista mare"
- Non poter fare un cazzo perché non si potrà circolare
Dov'è il problema? Sto a casa :asd:
Se questi pensano di recuperare anche l'1% delle perdite con queste regole stanno freschi. Tanto vale non riaprano nemmeno e sfruttino il tempo per sborrare nelle negre. :cek:
Era meglio nascere donna :bua:
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/coronavirus_testicoli_morti_contagio_uomini_donne_ studio_usa_oggi_ultime_notizie-5180502.html
EddieTheHead
20-04-20, 10:44
mi pare strano che gli israeliani non abbiano approfittato della situazione per sterilizzare gaza
In 'mmmurica il visusse lo uccidono con i fucili.
https://pbs.twimg.com/media/EWCJ5JrWAAAnsLT?format=jpg&name=largebasta che se poi crepano a frotte non rompano le palle :fag:
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/coronavirus_testicoli_morti_contagio_uomini_donne_ studio_usa_oggi_ultime_notizie-5180502.html
Che era un virus palloso si sapeva gia'.
:snob:
EddieTheHead
20-04-20, 10:46
impossibile, uomini e donne sono uguali e il sesso è un costrutto sociale
https://quifinanza.it/editoriali/esporta-il-virus-e-si-rafforza-ora-paghi-lattacco-della-bild-alla-cina/373159/?ref=libero
Questa cosa è vera?Almeno uno che ha il coraggio di dirlo.
Alla Cina non faranno niente perché ormai tutto il mondo dipende da lei in qualche modo.
Fosse stato un altro paese sarebbe stato massacrato.
Non ce la faccio a vedere sto vetro crepato
Devo andare a ripararlo
Apriteeee
Che poi l’assistenza samsung ce l’ho a 200m ma son chiusi
impossibile, uomini e donne sono uguali e il sesso è un costrutto socialeE poi il vero virus è il razzismo ricordatevelo :lul:
In che mani siamo. Eccole qui.
https://www.lanazione.it/cronaca/coronavirus-regole-1.5115010
Alcune regioni si muovono contro altre regioni, e tutte insieme muovono contro il governo, mentre i governatori battibeccano e litigano sui giornali come non avessero altro da fare. E mandano messaggi contraddittori sulle mascherine, sulle distanze di sicurezza, sulla durata dell’isolamento sociale, sulle riaperture, in un delirio che genera smarrimento, confusione, a volte perfino ansia. Prendete, se avete un minuto, la questione mascherine.
Obbligatorie nei luoghi pubblici e all’aperto in Lombardia, obbligatorie in Toscana, ma solo «dopo aver concluso la distribuzione gratuita alla popolazione».
Con la Liguria che le caldeggia ma non le impone, con la Val d’Aosta che le pretende nei negozi ma non altrove, proprio come il Friuli che – però – si accontenta anche di una «sciarpa o di un foulard». E, a proposito di sciarpe e di foulard, era stato anche il vulcanico assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera a precisare che «l’importante è uscire con il viso coperto».
Una distrazione, la babele sulle mascherine? Non proprio. Fare, magari in buona fede, ciascuno quel che crede sembra essere una pericolosa abitudine. La distanza minima di sicurezza? Un metro, stabilisce l’Istituto superiore di Sanità. Ma un metro non è un metro per tutti. Il metro toscano è lungo quasi il doppio, se è vero che – «sulla scorta dell’autorevole parere dell’ Oms» – una delle 38 (38!) ordinanze contro il morbo fissa a 1,8 metri la distanza accettabile.
L’importante, in fondo, è sapere quel che si vuole. Una delle cose che tutti assolutamente vogliamo è l’App per monitorare i contagiati. Ma anche in questo siamo stati catapultati dentro un frullatore. Anziani depressi dalla sola idea di dover usare uno smartphone («non va bene il telefono normale?») hanno dovuto apprendere che «Sicilia si-cura» è il software scelto nell’isola di Nello Musumeci, mentre «acasainsalute» è l’app della Toscana per i medici, il personale delle Rsa e altri lavoratori. Invece la piattaforma «AllertaLom» è stata modificata così che la Lombardia possa chiedere ai cittadini di compilare questionari (anonimi) sulle condizioni di salute.
E poi il Veneto, la Sardegna, l’Umbria. Tutte con una soluzione autoctona, almeno fino a quando i 74 esperti della task force «all’uopo istituita» (ripetiamo il numero, per chi si fosse distratto: 74) non ha scelto ’Immuni’ tra le 319 proposte arrivate. Solo che neppure questa soluzione definitiva sarà quella esclusiva. Un siciliano potrebbe ritrovarsi a usare un paio di app, e un altro paio un abitante dell’Umbria. E vogliamo, infine, ragionare sulle date? «Riaprire dal 4 maggio o morire», ha scandito il governatore veneto Luca Zaia solo giovedì.
«Moda e meccanica possono cominciare già il 27», lo ha bruciato sul tempo il presidente toscano Enrico Rossi, nella cui regione oggi (giorno 20, ci risulta) riapre Gucci. «Per noi si deve ripartire entro il 4 maggio», ha ribadito Attilio Fontana da Milano rintuzzando i perplessi. Al che il pacatissimo Vincenzo De Luca, presidente della Campania, ha proclamato che «la mia regione chiuderà i confini se dovessimo avere fughe in avanti in regioni dove il contagio è ancora forte». Beccandosi con ciò la piccata risposta del doge Zaia: «Vorrei sapere quanti tamponi fa la Campania».
Il politico di Salerno ha fatto spallucce e rincarato la dose sul tema che più gli piace, quello del lockdown: «Chiuderemo le spiagge libere». Soltanto allora dalla Puglia si è imposto all’attenzione del mondo il governatore Michele Emiliano: «Accessi regolati in spiaggia? Certo. Noi – ha tuonato – i controlli li faremo anche con gli elicotteri». Gli elicotteri. Per sentirci tutti più sereni.
qui hanno iniziato la scorsa settimana a fare test seriologici: prima agli operatori sanitari, poi a tutti i lavoratori a contatto col pubblico (nella lista, in fondo, ci sono anche gli umili ragionieri fantozziani che ricevono clienti)
sabato è toccato a mia sorella: niente, nè in corso (e meno male!) nè in passato (peccato)
quindi la botta che ha preso il nipote a inizio gennaio, pur sembrando, probabilmente non era...
cmq, anch'io che sono cmq preoccupato per me (ovvio) e per mia mamma per questo virus, alla fine capisco che dovremo conviverci: in una situazione normale, di amministrazione regolare, non sarebbe un problema, specialmente se vengono fuori test veloci (penso al seriologico: non è affidabile al 100% ma se ti trovano una possibile positività o si hanno dubbi, si va di tampone: a mia sorella il risultato gliel'hanno dato subito, è anche veloce)
è impossibile tenere il distanziamento sociale troppo a lungo, semplicemente questo: le malattie ci sono sempre state, ci saranno e il rischio di ammalarsi idem
tenere regole di igiene e di "buona creanza" (tipo non starnutire con violenza senza mano sparando catarri e mocci a 20 metri o tossire con la mano davanti alla bocca e non facendo vedere l'esofago a chi ti sta di fronte) e via
non credo nel vaccino
ecco, in caso di casini come la lombardia, la situazione potrebbe tornare lievemente a farmi paura :bua:
ignoro quale sia la catena di eventi che hanno portato a quel macello, ma credo che la colpa sia da dividere in parti uguali tra un virus di facile trasmissione e incompetenza di classe politica e dirigenti di strutture sanitarie
Sierologici non seriologici. Pietà.
Leggevo anche di un confronto tra canada ed australia (popolazione simile distribuita su un territorio enorme, hanno avuto i primi casi gravi praticamente in contemporanea ma ora, a distanza di un mese, hanno situazioni MOLTO diverse), e del fatto che in generale in molti paesi del sud est asiatico, nonostante contatti frequenti con la cina, la situazione sia molto più gestibile che altrove.
In Canucchia ha fatto un macello nei centri di stoccaggio per vecchi, se cavi quelli è un panorama diverso. C'è da dire che hanno usato il lead time per organizzarsi, bisogna rendergliene atto.
I perchè e i percome sono in dibattimento, fra errore calcolato, errore involontario e problema inevitabile.
Poi vabbè, il Quebec. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 10:54
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/94317590_10219526417022459_3170810256821321728_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmmc86H1iXjVdFgiPggJRB0Po-EUiwLVA2Va4Zvcn-PSTeqffA3mwHeOH3AzvvJUc0&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8a55fbc0d946a7c1a2fa52c00d31c4d9&oe=5EC150F9
... francobollo ...
ABS i miei occhi chideono pieta'.
Metti l'immagine un po' piu' grande, si legge a fatica.
( se faccio zoom e' sfuocato ).
Almeno uno che ha il coraggio di dirlo.
Alla Cina non faranno niente perché ormai tutto il mondo dipende da lei in qualche modo.
Fosse stato un altro paese sarebbe stato massacrato.
Se Briscola viene rieletto, potremmo avare delle sorprese :pippotto:
Giuseppe Conte, il suo futuro non brilla. Quelle voci in Parlamento: il governo non vedrà l'estate
19 aprile 2020
La sfiducia per il premier Giuseppe Conte, in attesa di quella parlamentare, si respira nell' aria.. La sua figura, scrive il Giornale, si è consumata in questi mesi di quarantena. Molti, fuori e dentro la maggioranza di governo, si sono convinti che non può essere Conte l' uomo di domani. E anche se i sondaggi dicono che sia popolare, i suoi dettrattori rispondono che comunque mica si vota. Pierferdinando Casini, sul Corriere della Sera, ha fatto capire che durerà, "un mese o due al massimo". Insomma non arriva all' estate. In questi mesi il premier ha cercato una sponda con Crimi e Buffagni, magari con l' idea prima o poi di dare vita a un progetto verde, non alternativo ai Cinque Stelle. Ma Di Maio ha ancora in mano il Movimento e non fa nulla per proteggere Palazzo Chigi.
Conte si è anche proposto anche come punto di riferimento della sinistra. Solo che anche lì le cose sono cambiate. Il Pd lo ha mollato. Non è piaciuto il suo protagonismo. Non ascolta, non condivide, non dialoga. Ma chi prenderà il suo posto? I nomi di Colao e di Fabio Panetta, al momento in Bce, girano da tempo, scrive Vittorio Macioce. Si dice che Franceschini stia pensando a una donna, una figura che assomiglia a Marta Cartabia, presidente in scadenza della Corte Costituzionale, cattolica e gradita al Quirinale, altrimenti toccherà giocarsi l' unica riserva della nazione: Mario Draghi. Si sente spesso con Mattarella, ma è la carta della disperazione.
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/22199532/giuseppe_conte_ricostruzione_sostegno_pd_m5s_futur o.html?fbclid=IwAR1MJibn5_IJiosPbZZ1T9vCBSeVKS-UZYSscBblkqPmYzV8PY39_bSazUg
io farei cadere il governo ora, così finalmente le regioni saranno contente di fare il cazzo che vogliono senza potere centrale, e tornare ai feudi medioevali :sisi:
Vabbeh, è "libero" :asd:
Ora come ora tutto ci vuole tranne una caduta di governo, mischione di partiti e via.
Beh, ma non mi paiono proposte a minchia sinceramente :mah:
Le spiagge sicuramente apriranno questa estate, a maggior ragione se (come si spera) il virus mostrerà di soffrire il caldo.
Certo le spiagge con 1000 persone per metro quadro non dovranno esserci, ma se distanzi il giusto gli ombrelloni, tenendo conto anche che sei all'aperto, perchè no?
E la cosa dei lavoratori stagionali e non da riconvertire all'agricoltura imho ci sta tranquillamente.
Abbiamo un sacco di gente che teme di perdere il lavoro ed un sacco di aziende agricole che, data la carenza di manodopera straniera, teme di perdere gran parte dei raccolti.
Se 2 + 2 fa ancora 4, perchè non ricollocare la forza lavoro interna che rischia di rimanere con le mani in mano, verso un lavoro che serve?
Le mani le abbiano anche noi, no?
ma sì, facciamo cadere un altro governo a breve, che tanto è il momento di giocare a "il mio premier è più bello del tuo". Che luridi bastardi figli di puttana irresponsabili privi di interesse per la cosa pubblica.
Comunque domani mi tamponano e saprò se ho lavorato per 10 giorni in ospedale come potenziale fonte di contagio :alesisi:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 11:07
Non c'è più grande di così, è un pezzo interessante sulle strade (non da tutti viste favorevolmente, anzi) che prenderà verosimilmente la Giustizia se il coronavirus continua a impazzare.
Smasher_Devourer
20-04-20, 11:09
io farei cadere il governo ora, così finalmente le regioni saranno contente di fare l'opposto di quello che dice la forza politaca avversa, e tornare ai feudi medioevali :sisi:
Real Politik fix
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 11:15
Cappato secondo me li vuole vedere schiattare tutti, sennò non si spiega l'insistenza https://twitter.com/marcocappato/status/1252178110293950465
Orologio adesso è chiaro che si può andare in studio a prendere i fascicoli qualche volta. :asd:
https://www.ordineavvocatimilano.it/it/news/spostamenti-degli-avvocati-regione-lombardia-corrispondenza-con-il-prefetto-e-chiarimenti-operativi/p100-n280
Ovviamente a questa soluzione ci si arriva per relationem solo dopo che qualche zelante operatore di giustizia ha levato sanzione nei confronti di qulche collega. :asd:
Menzione d'onore per il Prefetto di Sondrio, che si è dimostrato più avveduto del suo collega milanese (che ha risposto con un notevolmente prefettizio lo ben so) nonostante la provenienza tutt'altro che valtellinesca. :snob:
Non ce la faccio a vedere sto vetro crepato
Devo andare a ripararlo
Apriteeee
Che poi l’assistenza samsung ce l’ho a 200m ma son chiusi
L’universo ti sta dicendo che devi ordinare un iPhone da Amazon.
L’universo ti sta dicendo che devi ordinare un iPhone da Amazon.
Oggi ho avuto la dimostrazione che molti vanno al supermercato o in posta giusto per uscire.
Normalmente in posta c'è una fila di almeno otto/dieci persone (ad andare bene). Solo che dalle mie parti piove da ieri sera.
Numero di persone fuori dalla posta? Due.
Supermercato. Nel mio paese ce ne sono tre: due piccoli e uno grande. In quello grande normalmente, nelle giornate in cui c'è il sole o comunque non piove, c'è una coda di almeno trenta persone, ma è capitato di vederne anche un centinaio.
Numero di persone oggi con la pioggia fuori dal supermercato grande? Meno di una decina.
Supermercato piccolo. Normalmente coda tra cinque e quindici persone. Stamattina? Nessuno.
Oggi ho avuto la dimostrazione che molti vanno al supermercato o in posta giusto per uscire.
Normalmente in posta c'è una fila di almeno otto/dieci persone (ad andare bene). Solo che dalle mie parti piove da ieri sera.
Supermercato. Nel mio paese ce ne sono tre: due piccoli e uno grande. In quello grande normalmente, nelle giornate in cui c'è il sole o comunque non piove, c'è una coda di almeno trenta persone, ma è capitato di vederne anche un centinaio.
Numero di persone oggi con la pioggia fuori dal supermercato grande? Meno di una decina.
Supermercato piccolo. Normalmente coda tra cinque e quindici persone. Stamattina? Nessuno.
Avevi dubbi?
L'ultima volta che ho fatto la spesa (per tre persone e almeno una settimana dieci giorni) la cassiera ha tentato di farlo notare al vecchio davanti a me "Prendi solo questo?" e le ha risposto sereno e soddisfatto "Sì tanto torno domani o posdomani!" :facepalm:
Supermercato piccolo. Normalmente coda tra cinque e quindici persone. Stamattina? Nessuno.Da casa mia vedo una fermata del bus.
Da 2 settimane la gente ha iniziato a prenderlo, per andarsene a cazzeggio.
Sta sempre piena.
Oggi piove. Fermata letteralmente vuota. Avrò guardato dieci volte, manco uno.
Altro che ci si sposta per lavoro. A cazzeggio tutti quanti
https://www.quotidiano.net/cronaca/massimo-fini-1.5115255
La tocca pianissimo :asd:
Lo fanno per proteggervi?
"Ma mi facciano il piacere. Dovremmo impiccarli tutti al pennone più alto. Hanno fatto sulla vecchiaia dei peana da romperci i maroni e, adesso, ci dicono che siamo un peso".
gli anziani sono i nuovi perseguitati, gli ebrei del Duemila
quando dimentichi gli antipsicotici http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smubravocaf.gif
#mrvermont was right :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 12:07
Vabbè, Massimo Fini.
Questa cosa è vera?
corbezzoli, non gliele ha mandate a dire :asd:
quando dimentichi gli antipsicotici http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smubravocaf.gif
:rotfl:
tanto non pagheranno un cazzo come sempre
Mah, dimostrazione fino ad un certo punto :asd:
Se so di dover stare in fila fuori per 10-20-30 minuti e piove, o sto davvero così vuoto da dover decidere se mangiare pane e cipolle o le crocchette del cane, oppure aspetto che spiova e bon.
Il discorso del prendere poco ma spesso per alcuni è sicuramente una scusa, per altri è una esigenza: penso magari ad una persona anziana che esce senza macchina e col "carrellino"... puoi mica pretendere che si faccia la spesa di una settimana tutta insieme
Mi è caduto solo l'occhio su questo pezzo:
Cosa la indigna di più?
"Per anni ci hanno propinato il must che anziano è bello e ora ci dicono che siamo un fardello. Una dicotomia inaccettabile".
Mi sono cadute le palle ed ho smesso di leggere :asd:
Mah, dimostrazione fino ad un certo punto :asd:
Se so di dover stare in fila fuori per 10-20-30 minuti e piove, o sto davvero così vuoto da dover decidere se mangiare pane e cipolle o le crocchette del cane, oppure aspetto che spiova e bon.
Il discorso del prendere poco ma spesso per alcuni è sicuramente una scusa, per altri è una esigenza: penso magari ad una persona anziana che esce senza macchina e col "carrellino"... puoi mica pretendere che si faccia la spesa di una settimana tutta insieme
Mi è caduto solo l'occhio su questo pezzo:
Mi sono cadute le palle ed ho smesso di leggere :asd:
Io di solito appena leggo "Massimo Fini" evito di leggere, ma il titolo era carino, va dato atto al titolista :asd:
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/94317590_10219526417022459_3170810256821321728_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQmmc86H1iXjVdFgiPggJRB0Po-EUiwLVA2Va4Zvcn-PSTeqffA3mwHeOH3AzvvJUc0&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8a55fbc0d946a7c1a2fa52c00d31c4d9&oe=5EC150F9
Resta il problema che un conto è essere davanti al Collegio a parlare, altro è essere in remoto e consentire al Presidente del Collegio di metterti il muto quando gli pare. :asd:
- - - Aggiornato - - -
tieni, vecchietto :asd:
https://media.mimesi.com/cacheServer/servlet/CropServer?date=20200420&idArticle=495895358&idFolder=0&authCookie=-1282556396&trc=pMailCN-t20200420-a495895358-h19103-c1921-f4557-n17-u2277
- - - Aggiornato - - -
tanto non pagheranno un cazzo come sempre
saremo noi a pagare :asd:
Questa cosa è vera?
non si sconfiggono i mostri con le parolacce, bisogna nuclearizzare tutto prima che anche la Cina abbia l'arsenale atomico, dopo sara' finita
Necronomicon
20-04-20, 12:32
Leggo di posti a sedere alternati su bus.
Un bus ha circa 50 posti totali di cui 20 a sedere, se devono essere distanziati... Una decina scarsa di posti per autobus?
Sarà il delirio :asd:
https://media.mimesi.com/cacheServer/servlet/CropServer?date=20200420&idArticle=495895358&idFolder=0&authCookie=-1282556396&trc=pMailCN-t20200420-a495895358-h19103-c1921-f4557-n17-u2277
Oh, grazie.
Smasher_Devourer
20-04-20, 12:35
...prima che anche la Cina abbia l'arsenale atomico...
Ottimo, siamo in ritardo solo di una sessantina di anni :asd:
Cronache dalla quarantena
20 APRILE 2020 13:03
Coronavirus, prendono il sole nude sul balcone nel Lucchese: i vicini chiamano i carabinieri
Le due donne, abitando ai piani più alti, devono aver pensato di non essere viste da nessuno. La vicenda è finita senza denunciati
La quarantena imposta dall'emergenza coronavirus continua a creare situazioni al limite. L'ultima si è verificata ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove un intero isolato è finito in subbuglio, con diversi condomini "costretti" dalle loro mogli a chiamare i carabinieri. Il motivo? Due donne intente a prendere il sole sul balcone completamente nude
Come riporta La Nazione le due donne, abitando ai piani più alti, devono aver pensato di non essere scorte dai vicini. Per questo, dopo una tintarella in bikini, hanno deciso di spogliarsi.
Inutile dire che qualche vicino, invece, se n'è accorto. E a seguire le relative consorti, le quali hanno dato il via a proteste e confusione nel quartiere. L'allarme ai carabinieri è stato dato dai residenti nell'edificio di fronte. All'arrivo della pattuglia, le "nudiste" erano sparite. Dopodiché la tranquillità è stata ristabilita, senza denunce.
:smug:
GenghisKhan
20-04-20, 12:38
Mapporc mai qua vicino :mad:
Ora ti segnalano pure in casa tua, trilobiti del cazzo :asd:
Sentito Fontana lamentanrsi che non c'è unità sulle regole tra le varie regioni, sta trollando vero? :asd:
Un bus ha circa 50 posti totali di cui 20 a sedere, se devono essere distanziati... Una decina scarsa di posti per autobus?
capienza autobus 15 metri = 92 persone.
mi sembra una 25/28 a sedere.
https://i.imgur.com/yxrSuk4.jpg
Ottimo, siamo in ritardo solo di una sessantina di anni :asd:
ecco perchè non li hanno ancora polverizzati, c'era qualcosa che non mi tornava :uhm:
e no, niente, allora niente guerra alla Cina, lo pigliamo in culo e basta
Resta il problema che un conto è essere davanti al Collegio a parlare, altro è essere in remoto e consentire al Presidente del Collegio di metterti il muto quando gli pare. :asd:
Ma senza nulla sotto come paperino :fag:
Non credo che durerà molto sta cosa del distanziamento nei bus. Idem nei bar e ristoranti.
È semplicemente inapplicabile.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
saremo noi a pagare :asd:
Ma la novità quale sarebbe: il processo in diretta? Perché Di Pietro l'ha già fatto anni fa.
Sulle videoconferenze mi sembra che più di una volta in Italia si siano sentiti testimoni a distanza soprattutto con testimoni o imputati al 41bis con difficoltà di trasporto
Ora ti segnalano pure in casa tua, trilobiti del cazzo :asd:
Sentito Fontana lamentanrsi che non c'è unità sulle regole tra le varie regioni, sta trollando vero? :asd:Però è vero quello che dice
ero convinto non le avessero ma in effetti non avrebbe senso, le merde hanno "vinto" la seconda guerra mondiale
Smasher_Devourer
20-04-20, 12:43
ecco perchè non gli hanno ancora polverizzati, c'era qualcosa che non mi tornava :uhm:
e no, niente, allora niente guerra alla Cina, lo pigliamo in culo e basta
Biocane sfrutta sto tempo di quarantena e studia un po' di storia recente :asd:
Chi ha vinto la seconda guerra mondiale, chi e' membro permanente del consiglio di sicurezza delle nazioni unite, chi poteva sviluppare liberamente il nucleare per scopi militari etc... (pro-tip sono sempre le stesse 5 nazioni :asd: )
Far cadere il governo sarebbe la soluzione migliore per tutti, un tecnico a far da parafulmine così da liberare Conte per le prossime elezioni
Non credo che durerà molto sta cosa del distanziamento nei bus. Idem nei bar e ristoranti.
È semplicemente inapplicabile.In Cina e Corea lo stanno facendo
Smasher_Devourer
20-04-20, 12:45
ero convinto non le avessero ma in effetti non avrebbe senso, le merde hanno "vinto" la seconda guerra mondiale
Ma perche' vinto tra virgolette? :rotfl:
Noi abbiamo "VINTO" la seconda guerra mondiale (e infatti festeggeremo tra esattamente 5 giorni) :asd:
non vedo l'ora di riprendere la mia corriera :bua:
Qui all'uscita delle classi servirebbero tipo 100 bus al minuto.
Per scuola/istituto/liceo.
Cronache dalla quarantena
:smug:
e quelle andarono dal commissario e dissero senza parafrasare
quelle smorfiose son lì tutte nude, come natura le sa creare
ed arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi con i pennacchi
ed arrivarono quattro gendarmi, con i pennacchi e con le armi
- - - Aggiornato - - -
Ma senza nulla sotto come paperino :fag:
:snob:
Chi ha vinto la seconda guerra mondiale, chi e' membro permanente del consiglio di sicurezza delle nazioni unite, chi poteva sviluppare liberamente il nucleare per scopi militari etc... (pro-tip sono sempre le stesse 5 nazioni :asd: )
lo so bene che potevano, e infatti ho ninjato con la rettifica, devo aver letto qualcosa confondendola con qualcos altro e elaborato con qualcos altro ancora per essermi convinto di una cosa che non esisteva
Qui all'uscita delle classi servirebbero tipo 100 bus al minuto.
Per scuola/istituto/liceo.
ah da me tra le 7.05 e le 8.09 c'è un bus circa ogni 5 minuti per la BigCity, ma alla fine c'è sempre gente che rischia di viaggiare in piedi, se l'autista li fa salire lo stesso (alcuni si rifiutano e si finisce per litigare)
spero che il mio bus delle 6.09 resti mezzo pieno come solito :asd:
EddieTheHead
20-04-20, 12:50
aldilà delle iperboli censurabili (non per una questione di cattivo gusto ma per una questione di stupidità) imho non ha torto. Un anziano è adulto e responsabile (altrimenti togliamogli direttamente il diritto di voto), non ha più probabilità di spargere il virus di altri: se vuole rischiare di ammalarsi cazzi suoi. E, come già dissi tempo fa, sopra una certa età dover stare chiusi in casa senza poter uscire, muoversi, interagire, fare ecc diventa una condanna a morte.
Ma perche' vinto tra virgolette? :rotfl:
Noi abbiamo "VINTO" la seconda guerra mondiale (e infatti festeggeremo tra esattamente 5 giorni) :asd:
no noi l'abbiamo persa proprio :asd: e festeggiamo la liberazione, non la vittoria, loro l'hanno vinta tra virgolette perchè si son fatti spanare il culo dai giapponesi da ogni posizione possibile e immaginabile, semplicemente l'hanno vinta perchè erano alleati degli usa
In Cina e Corea lo stanno facendo
Sei mai stato in Asia?
Non dico Cina e Corea, dico Asia.
Un modo di vivere, e di pensare, completamente avulso dal nostro. Non sono cose che inculchi alle persone in qualche mese, ma nemmeno in qualche anno, virus o no.
In realtà ce l'hanno perché glie l'ha concesse in regalo Stalin (salvo poi beccarsi tutte le maledizioni possibili dai suoi successori).
Se aspettavamo che se la sviluppassero dovevamo attendere almeno fino al grande balzo una trentina d'anni dopo
Dai che molti prendono i mezzi per fare due fermate
E non siamo in iowa
Un po di bici e via
Smasher_Devourer
20-04-20, 13:00
no noi l'abbiamo persa proprio :asd: e festeggiamo la liberazione, non la vittoria, loro l'hanno vinta tra virgolette perchè si son fatti spanare il culo dai giapponesi da ogni posizione possibile e immaginabile, semplicemente l'hanno vinta perchè erano alleati degli usa
Sara' l'uso del termine "festeggiare" che non concepisco...
Pero'scrivere "festeggiare la liberazione" ci mette magicamente al pari dei Francesi ad esempio. E la vertita' storica NON e' questa :asd:
Gli invasori erano gli Americani :asd:
Non e' che saltando di colpo sul carro dei vincitori ci abbia fatto magicamente guadagnare lo status di paese INVASO dai cattivi Fasci e Nazi :asd:
Germania e Giappone non festeggiano un CAZZO :asd:
In realtà ce l'hanno perché glie l'ha concesse in regalo Stalin (salvo poi beccarsi tutte le maledizioni possibili dai suoi successori).
Se aspettavamo che se la sviluppassero dovevamo attendere almeno fino al grande balzo una trentina d'anni dopo
Vero anche questo :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 13:00
Ci sono diversi aspetti. La gente tornerà a voler riprendere i propri mezzi a discapito di quelli pubblici. Inoltre la crisi ha pompato lo smart working, prima strasottovalutato: vediamo se reggerà anche con le riaperture. Queste due cose dovrebbero un po' alleggerire la pressione sui mezzi pubblici, ma naturalmente non abbastanza, dato che prima in un bus si stava stipati come sardine, andando ben oltre i posti da seduti. (E più mezzi privati in giro dovrebbero bilanciare l'effetto positivo per la circolazione dato dallo smart working).
Ma la novità quale sarebbe: il processo in diretta? Perché Di Pietro l'ha già fatto anni fa.
Sulle videoconferenze mi sembra che più di una volta in Italia si siano sentiti testimoni a distanza soprattutto con testimoni o imputati al 41bis con difficoltà di trasporto
Zoom e altri strumenti non c'erano all'epoca. Comunque oltre alla novità è rilevante l'impatto che si avrà, perché una cosa è celebrare un processo online ogni tanto, un'altra renderlo la norma. Secondo alcuni porta a problematiche di carattere pratico, oltre a una compressione dei diritti incompatibile con le garanzie costituzionali. Riporto il punto di vista di un avvocato:
per il civile per me non ci sono problemi, il processo penale invece è per me improponibile. al di là delle questioni di garanzie e diritti dell'imputato, immagina il controesame di un consulente a cui devo sottoporre dei documenti per metterlo in difficoltà, con necessità di consultarmi con il mio assistito in tempo reale nel corso del controesame - e non è un caso eccezionale, è quello che succede in ogni processo per infortuni sul lavoro o colpa medica.
Però è vero quello che dice
Si, ma lui stesso fino ad ora era un capofila :asd:
per il civile non ci sono problemi non è mica detto, è vero che buona parte del civile è ormai un processo dove l'oralità è sparita (con buona pace del Chiovenda), ma anche nel civile si sentono i testimoni e i consulenti; poi nel civile ci sono branche (lavoro, tutele) dove la presenza non solo dei legali, ma anche delle parti è fondamentale per l'utilità delle udienze
In Cina e Corea lo stanno facendo
Diversi ristoratori e baristi dicono che manco gli converrebbe riaprire se fossero costretti a seguire le normative del metro di distanza per chi si serve al bancone e dei due metri tra un tavolino e l'altro.
Tra l'altro ancora non si è capito una cosa sui tavolini: poniamo che fai rispettare la distanza, ma se arriva un gruppo di otto persone che vogliono mangiare insieme, che fai? Li separi su due/tre tavoli? E se li autorizzi a stare insieme, quello non sarebbe un mini-assembramento da rendere un controsenso la distanza dei due metri a tavolino?
A mio parere porranno magari un limite massimo di avventori per locale, mascherine per i dipendenti, e igienizzanti e/o guanti per i clienti.
La distanza relativa ai clienti al bancone e ai tavolini avrà invece vita breve.
in uno siamo pochi, in due è un esercito :asd:
È semplicemente inapplicabile.
Ci si può lavorare solo se:
- Aumenti i mezzi
- Incentivi ove possibile l'uso del mezzo privato/potenzi il "car sharing" comunale
- Continui a costringere al lavoro remoto tutti quelli che possono
- Cambi completamente la logica degli orari di lavoro, spalmando le giornate su più tempo in modo da eliminare gli orari "di punta"
aldilà delle iperboli censurabili (non per una questione di cattivo gusto ma per una questione di stupidità) imho non ha torto. Un anziano è adulto e responsabile (altrimenti togliamogli direttamente il diritto di voto), non ha più probabilità di spargere il virus di altri: se vuole rischiare di ammalarsi cazzi suoi. E, come già dissi tempo fa, sopra una certa età dover stare chiusi in casa senza poter uscire, muoversi, interagire, fare ecc diventa una condanna a morte.
No, non è così semplice.
Diciamo che sopra una certa età e specie se si hanno altri problemi, il rischio di aver bisogno di un ospedale se te la prendi sia del 20/30%
Non è semplicemente un discorso "cazzi miei, se decido di rischiare è un problema mio".
Perchè se tutti i soggetti a rischio decidono di rischiare e si ammalano insieme, torni molto rapidamente a saturare gli ospedali e la tua scelta impatta su tutti gli altri.
Che poi è un discorso simile a quello che ci costringe per legge a mettere le cinture di sicurezza: perchè me la devo mettere? Tanto la vita che rischio è la mia.
Che è vero, però poi se ti spappoli sul vetro della macchina è un ospedale a doverti curare, a spese di tutta la comunità (e con un letto e medici impegnati su di te, quando magari avrebbero potuto curare altri).
L'idea: limito al massimo l'esposizione dei soggetti a rischio, favorendo la circolazione del virus tra gli altri (che più raramente avranno bisogno di un ospedale, il che significa che posso muovermi più rapidamente verso la creazione di una immunità di gruppo - sempre che valga per il covid - con il minimo impatto possibile sulle strutture ospedaliere) ha senso.
Se solo ci fosse modo di isolare realmente gli anziani, cosa che da noi molto spesso non è possibile.
Necronomicon
20-04-20, 13:11
La logica degli orari di lavoro. Cioè fai lavorare la gente di notte? Perché normalmente chi non lavora su turni esce alle 7 del mattino e torna alle 7 di sera, eh :asd:
Ese, la capacità autonoma di sviluppo tecnologico e innovazione della Cina è molto meno proporzionata al suo peso politico di quanto si possa pensare.
Vedi la storia dei propulsori del J20.
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-post1994484.html#post1994484
La logica degli orari di lavoro. Cioè fai lavorare la gente di notte? Perché normalmente chi non lavora su turni esce alle 7 del mattino e torna alle 7 di sera, eh :asd:
Quello che temo è il part time per molti.. giornata lavorativa 7-19, part time ed orari scaglionati.
Anche perchè presumibilmente per molte attività il carico di lavoro diminuirà (metti tutti gli esercizi commerciali in cui si potrà entrare x per volta), quindi un part-time generale potrebbe magari salvare qualche posto di lavoro.
Anche se non so quanto sia fattibile, e sicuro non si potrà fare per tutti i lavori
Però mi pare di aver sentito che è una delle strade che stanno valutando... anche perchè con le normali ore di punta è impensabile il distanziamento sui mezzi
Io voglio proprio vedere i giudici fare udienza la domenica alle 17.00 o il sabato alle 21.00. :asd:
Inoltre la crisi ha pompato lo smart working, prima strasottovalutato:
E a ragione. Quello che citi te non è smart working, è home working.
Sembra uguale, ma non lo è nemmeno un po'.
https://www.open.online/2020/04/07/non-e-smart-working-ma-lavoro-casalingo/
Chiunque sta sperimentando questa forma di lavoro sa di cosa parliamo: un computer messo in un angolo stretto della casa, bambini, parenti, animali e congiunti che si aggirano per l’abitazione facendo rumore e cercando attenzioni, video riunioni improvvisate che spesso faticano a decollare per l’incapacità dei partecipanti di gestire un sistema di videoconferenza, e soprattutto, un sequenza inarrestabile di connessioni digitali, che inizia alle 9 del mattino e finisce, per i più fortunati, prima di cena. Con una coda serale e notturna fatta di messaggi WhatsApp provenienti dalle chat più disparate.
Questo NON è il futuro produttivo di nessuna azienda. Giusto la mia, ma perché lavoro da solo e in uno spazio deserto di coworking, sennò anche io non avrei prodotto un cazzo di nulla negli ultimi due mesi.
Io voglio proprio vedere i giudici fare udienza la domenica alle 17.00 o il sabato alle 21.00. :asd:perchè il dipendente comunale? :asd:
E a ragione. Quello che citi te non è smart working, è home working.
Sembra uguale, ma non lo è nemmeno un po'.
https://www.open.online/2020/04/07/non-e-smart-working-ma-lavoro-casalingo/
Questo NON è il futuro produttivo di nessuna azienda. Giusto la mia, ma perché lavoro da solo e in uno spazio deserto di coworking, sennò anche io non avrei prodotto un cazzo di nulla negli ultimi due mesi.
Onestamente se dopo 3 volte tizio x non riesce ad usare Zoom dubito seriamente delle sua capacità lavorative in ogni ambito eh :asd:
Onestamente se dopo 3 volte tizio x non riesce ad usare Zoom dubito seriamente delle sua capacità lavorative in ogni ambito eh :asd:
Welcome to my hell.
Drake Ramoray
20-04-20, 13:58
immagino ci siano treni autobus pieni di lavoratori anche senza studenti normalmente
sulla mobilità e i mezzi pubblici già tenere le scuole chiuse ha un impatto significativo
non riesco a prendere sul serio i discorsi ad esempio dei ristoranti che dovranno far entrar meno gente, mascherini tavoli da n ecc ecc
è giusto che pensino a come cosa fare, politica ed esercenti che ci vivono
ma da osservatore esterno anche sticazzi, sì basta non leggere/cambiare canale lo so :asd:
20 apr
13:13
Il virus può resistere nell'aria fino a 16 ore
Le particelle del nuovo coronavirus restano in sospensione nell'aria fino a 16 ore: un periodo molto più lungo rispetto a quello osservato nelle particelle dei coronavirus responsabili della Sars e della Mers. Lo indica la ricerca pubblicata sul sito MedRxiv e condotta negli Stati Uniti dalla Tulane University in collaborazione con l'Università di
Pittsburgh e con l'istituto per lo studio delle malattie infettive Niaid.
Per essere sicuri di non ammalarsi dobbiamo semplicemente smettere di respirare
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-20, 14:09
La Raggi cerca di comprarsi le simpatie di Moloch? :uooo:
https://pbs.twimg.com/media/EWCmdRsXkAED5wj?format=png&name=900x900
:rotfl:
Per essere sicuri di non ammalarsi dobbiamo semplicemente smettere di respirare
se fosse davvero così allora lo abbiamo preso tutti, quindi tempo qualche mese eavremmo risolto il problema :boh2:
Covid-19, presidente Bonaccini: 'Pronti a riaprire il 27 aprile, massima sicurezza e responsabilità'
In Emilia-Romagna "siamo pronti a partire il 27 aprile". Accelera il governatore Stefano Bonaccini, che questa mattina a Rainews24 conferma l'intenzione della Regione di anticipare la fine del lockdown fissata dal Governo per il 4 maggio. "Abbiamo detto al Governo che in Emilia-Romagna siamo pronti a partire anche il 27 di aprile", afferma Bonaccini, che cita in particolare le imprese del manifatturiero legate all'export, come l'automotive, e i cantieri per le opere pubbliche. Ma come garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro? "Io penso- suggerisce il presidente- che in ogni fabbrica, per legge, ci dovra' essere qualcuno che avra' la responsabilita' di rispondere sul tema del distanziamento sociale".
AL LAVORO SU APP E CONTROLLI
Insieme ai sindaci "dovremo rivedere gli orari delle citta'" e decidere "lo scaglionamento" delle attivita' e della mobilita' dei lavoratori, in vista della ripartenza. Per poter uscire dal lockdown, sottolinea il presidente, occorre affrontare da un lato "il tema del distanziamento sociale all'interno delle imprese e dei luoghi di lavoro" e dall'altro "il tema della mobilita'". Per questo, afferma Bonaccini, "dovremo rivedere insieme ai sindaci gli orari delle citta' e lo scaglionamento" delle attivita'. Oggi intanto "avremo un incontro col Governo per discutere di 'Application'- spiega il presidente- una app per capire quali effetti puo' produrre nel controllo dei cittadini, seppur immagino su base volontaria".
LA SPIAGGIA
Niente gabbie plexiglass in spiaggia. Ma ombrelloni distanziati e steward negli stabilimenti per mantenere le condizioni di sicurezza. Piu' servizio in camera per mangiare in albergo. "Noi pensiamo a spiagge che non vedano i plexiglass- afferma Bonaccini- perche' quella non puo' essere la risposta". Al contrario servono "ombrelloni distanziati, molto piu' di oggi", e "uno steward in ogni stabilimento per dare una mano a contenere le distanze e aiutare coi dispositivi di protezione". Quanto al mangiare, aggiunge Bonaccini, "il servizio puo' essere fatto direttamente in ogni ombrellone e, negli alberghi, in ogni camera o terrazza dove si puo' mangiare, senza mettere le persone tutte insieme".
Stanno tutti facendo a gara a chi ha il cazzo più grosso :rotfl:
Siamo passati davvero da chiudere tutto, a voglio essere il primo a riaprire :asd:
Poi bellissimo "siamo pronti a riprire" e poi sono tutti un "penso" "si dovrebbe" "ci vorrebbe" "stiamo valutando" blablabla, cioè vogliono riaprire sui condizionali di quello che si dovrebbe fare per :asd: come dire, intanto riapriamo, poi vediamo :sisi:
Bellissime poi le idee di far mangiare gli ospiti degli alberghi in camera. La quasi totalità dei nostri alberghi sono dei buchi che ci vieni solo per il fatto che ci dormi solo, passando il resto del tempo fuori da quelle gabbie microscopiche e spesso vetuste. Questi davvero pensando di far venire i turisti e di trattarli da carcerati, col cibo in camera, scaglionati e sorvegliati in spiaggia :sisi: alla fine non è una vacanza, è una sorta di condanna :sisi:
A quanto pare poi ogni regione ha la sua APP :fag:
Cioè, io non capisco, ma non dovrebbe essere lo stato a decidere per tutti? Cioè lo stato che dice "ok qui riapriamo, qui no" e le linee guida per legge da rispettare. Qui ognuno sta facendo il cazzo che gli pare.
Cioè, io non capisco, ma non dovrebbe essere lo stato a decidere per tutti?
Questo se c'è uno Stato.
Effettivamente era da giorni che non conquistava il podio delle dichiarazioni più stupide e sentendosi scavalcata ha deciso giustamente di riprendersi il suo posto
Sarebbe anche figo, se non fosse che Roma ha salite ovunque e praticamente non ha di fatto piste ciclabili :bua:
Non tali da poter pensare che una buona percentuale della gente vada a lavoro così
Potrebbe in generale essere un'idea dare incentivi seri per l'acquisto di bici/monopattini/overboard elettrici, ma poi la presenza o meno di infrastrutture e di un territorio che si presta è abbastanza necessaria secondo me :sisi:
Per dire, anche ci fossero le ciclabili un po ovunque, e non ci sono, non stiamo parlando del nordest dove è tutta pianura e puoi davvero fare 10km senza neanche accorgertene (ed infatti c'è un sacco di bici in giro).
Il mio paese sorge su una serie di colline, con la bici classica devi farti il culo quadro anche solo per 2km... qui o hai la bici elettrica oppure devi essere pantani.
Stanno tutti facendo a gara a chi ha il cazzo più grosso :rotfl:
Siamo passati davvero da chiudere tutto, a voglio essere il primo a riaprire :asd:
Poi bellissimo "siamo pronti a riprire" e poi sono tutti un "penso" "si dovrebbe" "ci vorrebbe" "stiamo valutando" blablabla, cioè vogliono riaprire sui condizionali di quello che si dovrebbe fare per :asd: come dire, intanto riapriamo, poi vediamo :sisi:
Bellissime poi le idee di far mangiare gli ospiti degli alberghi in camera. La quasi totalità dei nostri alberghi sono dei buchi che ci vieni solo per il fatto che ci dormi solo, passando il resto del tempo fuori da quelle gabbie microscopiche e spesso vetuste. Questi davvero pensando di far venire i turisti e di trattarli da carcerati, col cibo in camera, scaglionati e sorvegliati in spiaggia :sisi: alla fine non è una vacanza, è una sorta di condanna :sisi:
A quanto pare poi ogni regione ha la sua APP :fag:
Cioè, io non capisco, ma non dovrebbe essere lo stato a decidere per tutti? Cioè lo stato che dice "ok qui riapriamo, qui no" e le linee guida per legge da rispettare. Qui ognuno sta facendo il cazzo che gli pare.
Ma poi "application"? :bua:
Ma come si fa a dare un nome del genere? :bua:
Io cmq credo che alla fine sulle riaperture deciderà lo stato e stop.
Se la lombardia dicesse: dal 27 riapriamo (presentando - spero sia obbligatorio - un piano dettagliato su come pensano di affrontare le varie problematiche che ci sono e sulla sequenza temporale con cui vogliono procedere) dallo stato centrale risponderebbero -> col cazzo e la lombardia rimane chiusa.
BHE dai bici e monopattini sono l'ideale sui sanpietrini :asd:
e al "responsabile del distanziamento sociale" in fabbriche, ristoranti e luoghi di villeggiatura che dotazione standard di armi da fuoco gli diamo, per non essere un semplice capro espiatorio?
Sarebbe anche figo, se non fosse che Roma ha salite ovunque e praticamente non ha di fatto piste ciclabili :bua:
Non tali da poter pensare che una buona percentuale della gente vada a lavoro così
Potrebbe in generale essere un'idea dare incentivi seri per l'acquisto di bici/monopattini/overboard elettrici :sisi:
.
Non è per gli spostamenti sistematici infatti.
In realtà non è l unico comune che ci sta pensando e non è proprio sbagliato quello che dice nell'articolo, dove parla appunto di privilegiare, nel senso che è probabile che saranno incentivati più possibile quel tipo di spostamenti.
Uno traslazione totale della domanda da collettivo a privato non è fisicamente possibile. Non esiste complesso urbano che non andrebbe in crisi. E molti utenti, data la paura, è la prima cosa che stanno pensando di fare. Il topic di Orologio più su dove sta infatti valutando l acquisto di una moto ne è un esempio pratico :asd: .
Quindi, concentrazione di domanda su sistemi collettivi come siamo abituati non è più possibile al momento e di conseguenza l unica strada percorribile dalle aziende di Tpl è quella di spalmare la domanda nell arco della giornata (da qui la proposta di turni di lavoro più soft 7 su 7) ,almeno per gli spostamenti sistematici, mentre i comuni, d altra parte, dovranno per forza di cose iniziare a facilitare l uso di bici e di sistemi di micromobilitá per la maggior parte possibile di spostamenti non urgenti e occasionali proprio per non vedere le proprie reti viarie esplodere. Tanto se non saranno i comuni lo inizieremo a fare noi utenti per primi nel momento in cui sarà preferibile l uso di una ciclabile a mezz'ora di coda.
Guardate che la fase 2 cambierà molto l uso quotidiano che eravamo abituati a fare delle città. Non torneremo presto a fare il cazzo che ci pare dovunque purtroppo.
Poi come dici te giustamente Roma è un colabrodo e non sarà possibile mettere in atto quasi niente di tutte queste proposte. È impossibile pensare di rivoluzionare in così poco tempo la mobilità di una città dove non si riesce a fare neanche manutenzione ordinaria. È un discorso che vale più per le regioni del nord che per le altre secondo me. Ne vedremo delle belle :asd:
Per comprendere l’organizzazione dei servizi sanitari nel nostro Paese bisogna distinguere il piano normativo da quello gestionale. Sul piano normativo spetta allo Stato definire con legge i principi fondamentali del sistema sanitario e alle Regioni darne attuazione. Scelta già presente nella Costituzione del 1948 e rafforzata con la riforma del titolo V del 2001.
Aspetto diverso è l’erogazione dei servizi sanitari in caso di emergenza. Il carattere straordinario dell’epidemia giustifica l’intervento statale ed in particolare l’attivazione del sistema nazionale della Protezione civile, chiamata quest’ultima non a sostituirsi alle strutture sanitarie regionali, ma ad assicurare loro un supporto, un “aiuto”, facendosi carico di tutti quei problemi che non possono essere affrontati adeguatamente dalle singole regioni, come ad esempio gli approvvigionamenti di medicinali e dispositivi medici, l’allestimento di nuove strutture ospedaliere, l’apporto di personale sanitario.
In materia di igiene e sanità pubblica la legge 833 del 1978 istitutiva del Servizio sanitario regionale ha affidato un potere di ordinanza, per regolare i comportamenti delle persone, a Sindaci, presidenti di Regione e ministro della Salute a seconda dell’ampiezza del territorio interessato dall’emergenza sanitaria. Potere di ordinanza che si aggiunge a quello riconosciuto ai prefetti e al ministro dell’Interno in materia di ordine pubblico e sicurezza pubblica, a quello attribuito al capo della Protezione civile, a quello assegnato ai sindaci in materia di emergenze sanitarie e di igiene pubblica, nonché di incolumità dei cittadini e di Protezione civile.
In linea di principio le decisioni assunte a livello statale non possono essere derogate dagli enti regionali e locali, soprattutto se si tratta di decisioni assunte con decreti leggi e non con atti amministrativi dall’incerta portata cogente come i decreti del presidente del consiglio. Pertanto dichiarato il carattere nazionale dell’emergenza sanitaria le istituzioni operanti ai diversi livelli di governo non potrebbero disattendere o discostarsi dalle decisioni statali.
Tuttavia motivate, rilevanti e circoscritte problematicità che si manifestano nei territori potrebbero giustificare deroghe a livello regionale e locale. Ovviamente deve trattarsi di una deroga più stringente rispetto alle prescrizioni statali. Non dimentichiamo che questi atti sono comunque soggetti al controllo da parte dei giudici, che possono sempre sanzionare eventuali eccessi, abusi ed arbitri. Se il riconoscimento agli enti territoriali del potere di ordinanza comporta necessariamente una regolazione differente sul piano territoriale, tuttavia il nostro ordinamento prevede strumenti di “riequilibrio” e di “armonizzazione”, quali ad esempio il potere di annullamento da parte dei prefetti delle ordinanze dei sindaci in materia di incolumità dei cittadini e di protezione civile, o il ricorso alle intese con le regioni interessate nel caso delle ordinanze del capo della Protezione civile. Ma è soprattutto il principio di leale collaborazione che deve ispirare ed animare i rapporti tra i diversi livelli di governo soprattutto in caso di emergenze. Ben vengano consultazioni preliminari e reciproci flussi informativi o forme di confronto tra Stato e Regioni che hanno portato, nel caso dell’emergenza sanitaria in corso, all’adozione da parte del ministro della Salute di ordinanze condivise con i singoli presidenti delle regioni e alla introduzione, con l’ultimo decreto legge del 26 Marzo 2020, della necessaria concertazione con i presidenti delle regioni dei decreti del presidente del Consiglio dei ministri.Rientra invece nelle prerogative regionali la possibilità di assumere autonome decisioni relative all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni sanitarie. È il caso ad esempio della scelta se effettuare o meno tamponi a tutta la popolazione regionale, che non solo deve essere adeguatamente motivata sul piano dell’efficacia clinica, ma che è soprattutto condizionata alle risorse economiche regionali disponibili.
In via generale se l’emergenza riguarda l’intero territorio nazionale è giustificata una gestione centralizzata della stessa. Una gestione che come dimostra il sistema nazionale della Protezione civile deve essere condivisa con le realtà territoriali. Pertanto non appare percorribile la strada della totale autonomia regionale per fronteggiare la crisi dovuta al Covid-19. Tuttavia, gli interventi sul territorio devono certamente tener conto delle peculiarità di ogni contesto regionale e locale. Come già evidenziato l’intervento statale deve essere di supporto e sostegno alle amministrazioni territoriali.
Un intervento governativo molto più penetrante, a carattere sostitutivo e temporaneo nella gestione dei servizi sanitari regionali è ipotizzabile, in virtù dell’art. 120 della nostra Costituzione, solo a fronte di un’ingiustificata inerzia, di una manifesta incapacità ed inadeguatezza delle strutture sanitarie regionali nel garantire le necessarie cure alla popolazione anche in caso di epidemia.
Due cose ci dice l’emergenza che stiamo vivendo. Da una parte, la nomina di un Commissario straordinario ci fa capire come sia strategico ed irrinunciabile un intervento unitario per assicurare la capacità di produrre, fornire o acquistare rapidamente medicinali, dispositivi medici e di protezione individuale, presidi sanitari e medico-chirurgici, equipaggiamenti per il personale, apparecchiature sanitarie adeguate, così come per acquisire, e se del caso di costruire, in tempi ridotti strutture sanitarie ed ospedaliere o per attivare nuovi posti letto. Dall’altra, cogliamo l’importanza di potenziare la capacità di previsione, avvalendosi soprattutto delle migliori realtà scientifiche del Paese a partire dall’Istituto Superiore di Sanità e in collaborazione costante con le organizzazioni internazionali ed europee, la centralità degli interventi in materia di prevenzione e sanità pubblica, l’esigenza di un rafforzamento non solo delle amministrazioni statali a ciò deputate, ma soprattutto delle strutture territoriali, quali le agenzie regionali e i dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie, la necessità di puntare sulla sanità di prossimità, sulle reti territoriali che passano in primo luogo dai medici di medicina generale. Priorità che dovrebbero già caratterizzare in via “ordinaria” il nostro sistema sanitario nazionale e i servizi sanitari regionali e che costituiscono interventi efficaci e necessari per affrontare le emergenze sanitarie come la realtà sta dimostrando.
Prof. di diritto sanitario Vincenzo Antonelli
TUTTO CHIARO? NI