Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Quindi ora....i protocolli aggiornati cosa dicono?
Le persone risultate positive al test diagnostico (molecolare o antigenico) per SARS-CoV-2 sono sottoposte alla misura dell’isolamento.
Valgono le stesse indicazioni contenute nella Circolare n. 60136 del 30 dicembre 2021:
Almeno dieci giorni di isolamento dal primo tampone positivo di cui gli ultimi tre senza sintomi (esclusi perdita di gusto e olfatto).
I giorni di isolamento sono ridotti a sette per chi ha ricevuto la dose booster e per chi ha completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni.
Si può uscire dall’isolamento soltanto dopo un test negativo. Se si è ancora positivi al test molecolare o antigenico e non si presentino sintomi da almeno 7 giorni (esclusi perdita di gusto o perdita di olfatto) si potrà interrompere l’isolamento al termine dei 21 giorni.
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244#18
Negativo....in tre giorni dalla scoperta (certo che lo ero già da tempo positivo ma non lo sapevo).
Grazie ai vaccini...grazie allo sport continuo...grazie al vaccino annuale influenzale.. ..grazie alla propecia....grazie al laser agli occhi...grazie al mix di tecnologia e vita sana sportiva (visto che spesso chi professa lo sport "intensivo" è il primo antivax).
...poi ovvio, anche grazie alla mamma che non mi avrà fatto con le spalle di the rock ma molto cocciuto e resiliente...
Mia zia suora, la sorella di mio nonno, meno di un mese fa ha avuto il covid, ieri è morta a 103 anni (classe 1919), senza il covid magari sarebbe durata un altro po', ovviamente non aveva una gran qualità di video, gli ultimi 5 anni soprattutto visto che oramai non deambulava più, però comunque dispiace sempre quando un parente se ne va anche se molto in là con l'età.
Negativo....in tre giorni dalla scoperta (certo che lo ero già da tempo positivo ma non lo sapevo).
Grazie ai vaccini...grazie allo sport continuo...grazie al vaccino annuale influenzale.. ..grazie alla propecia....grazie al laser agli occhi...grazie al mix di tecnologia e vita sana sportiva (visto che spesso chi professa lo sport "intensivo" è il primo antivax).
...poi ovvio, anche grazie alla mamma che non mi avrà fatto con le spalle di the rock ma molto cocciuto e resiliente...
Semplicemente hai un forte sistema immunitario....come tutti i giovani che in realtà non hanno mai avuto niente da temere dal covid....ma non si poteva dire altrimenti i vecchi si arrabbiavano, e loro votano, mentre i giovani no...
Mia zia suora, la sorella di mio nonno, meno di un mese fa ha avuto il covid, ieri è morta a 103 anni (classe 1919), senza il covid magari sarebbe durata un altro po', ovviamente non aveva una gran qualità di video, gli ultimi 5 anni soprattutto visto che oramai non deambulava più, però comunque dispiace sempre quando un parente se ne va anche se molto in là con l'età.
Eh con l'età si abbassa la risoluzione quanto era arrivata 480*640?
Semplicemente hai un forte sistema immunitario....come tutti i giovani che in realtà non hanno mai avuto niente da temere dal covid....ma non si poteva dire altrimenti i vecchi si arrabbiavano, e loro votano, mentre i giovani no...
I puntini di sospensione :asd:
Volevo scrivere qualità di vita, mamma mia, ogni tanto la mente pensa una cosa e le mani ne fanno un'altra.
I puntini di sospensione :asd:
Gilgamesh è il fake di Orologio oppure Orologio è il fake di Gilgamesh :shock:
Ad ogni modo la mascherina diventerà il nuovo "occhiali da sole"....se indossata su un mezzo pubblico di prima mattina è perché non si ha voglia di interagire con nessuno e non gli si deve rompere i coglioni... :asd:
Gilgamesh è il fake di Orologio oppure Orologio è il fake di Gilgamesh :shock:
Ad ogni modo la mascherina diventerà il nuovo "occhiali da sole"....se indossata su un mezzo pubblico di prima mattina è perché non si ha voglia di interagire con nessuno e non gli si deve rompere i coglioni... :asd:
Mascherina + occhiali da sole + auricolari ben infilati nelle orecchie
BloodRaven
25-05-22, 16:21
https://i.imgur.com/8NrXEVu.png
https://i.imgur.com/5NuFW7Q.jpg
la straordinaria coincidenza tra i ritardati antivaccinisti e quelli filorussi
credo che nel 99% dei casi valga l'equivalenza: no vax=pro putin=pro trump=anti biden=anti draghi. mi sono chiesto quale sia il filo logico che lega queste posizioni e penso che la risposta sia molto in una mentalità stile gop usa: massima libertà personale, minima ingerenza da parte dello stato, rifiuto di mettere in discussione le proprie idee, massimo bias.
penso c'entri anche che degli ultimi lustri la propaganda organizzata anti-establishment nell'occidente è stata sostanzialmente diretta da mosca
BloodRaven
27-05-22, 09:23
https://i.imgur.com/5NuFW7Q.jpg
la straordinaria coincidenza tra i ritardati antivaccinisti e quelli filorussi
non è una coincidenza
asd sono andati in ritardo completo con il listone di twitter :rotfl:
Nyarlathotep
27-05-22, 09:50
credo che nel 99% dei casi valga l'equivalenza: no vax=pro putin=pro trump=anti biden=anti draghi. mi sono chiesto quale sia il filo logico che lega queste posizioni e penso che la risposta sia molto in una mentalità stile gop usa: massima libertà personale, minima ingerenza da parte dello stato, rifiuto di mettere in discussione le proprie idee, massimo bias.
Che poi il gop usa massima libertà personale solo per le cose che interessano a loro, per l'aborto va bene la massima ingerenza dello stato :asd:
BloodRaven
27-05-22, 10:17
aggiungi orban e bolsonaro e hai un quadro più chiaro della situa
penso c'entri anche che degli ultimi lustri la propaganda organizzata anti-establishment nell'occidente è stata sostanzialmente diretta da mosca
this
Quanto sono affidabili i tamponi rapidi fai da te? Febbre, gola irritata e raffredore ma il tampone era negativo, però con la linea di controllo ben visibile :uhm:
BloodRaven
27-05-22, 10:35
Quanto sono affidabili i tamponi rapidi fai da te? Febbre, gola irritata e raffredore ma il tampone era negativo, però con la linea di controllo ben visibile :uhm:
prima di 3 giorni trascorsi dal contatto con il positivo sono forchette per il brodo
dopo 3 giorni hanno una sensibilità che varia dal 20 al 50% a seconda di chi te lo infila nella narice
e considerato che un esame preciso andrebbe fatto con due tamponi, uno in naso e uno in laringe, basta per farti capire quanti casi positivi ci stiamo perdendo da un anno e mezzo dall'introduzione di quegli affari
molocco correggimi se sbaglio, la mia fonte è un rianimatore
prima di 3 giorni trascorsi dal contatto con il positivo sono forchette per il brodo
dopo 3 giorni hanno una sensibilità che varia dal 20 al 50% a seconda di chi te lo infila nella narice
e considerato che un esame preciso andrebbe fatto con due tamponi, uno in naso e uno in laringe, basta per farti capire quanti casi positivi ci stiamo perdendo da un anno e mezzo dall'introduzione di quegli affari
molocco correggimi se sbaglio, la mia fonte è un rianimatore
:uhm: pensavo che con sintomi fossero abbastanza precisi, vabbè che non è detto sia per forza covid :asd:
con sintomi, se fatti bene, sono ben sensibili
Ieri mi hanno mandato un paio di interessantissimi interventi di quel luminare mancato dell'esimio dott prof sup Frajese.
Uno dalle salette della Camera, un altro da quel fantastico palco di geni raccolti da fuori dal coro.
E mi chiedevo.
Ma quando un medico dice quella pleteora di puttanate e viene pure sospeso dall'albo, ma non si potrebbe procedere a strappare per giusta causa il suo contratto con struttura ospedaliera ed università?
Vedere sti soggetti andare in giro a dire robe che manco Red Ronnie con l'etichetta sotto di "professore di blah blah all'università di Stocazzo" mi da proprio un fastidio fisico.
Dici quello che vuoi, ma senza camice e senza una cattedra sotto.
Anche perché io, da studente, mi vergognerei a farmi valutare da uno così. Piuttosto cambio facoltà
credo che nel 99% dei casi valga l'equivalenza: no vax=pro putin=pro trump=anti biden=anti draghi. mi sono chiesto quale sia il filo logico che lega queste posizioni e penso che la risposta sia molto in una mentalità stile gop usa: massima libertà personale, minima ingerenza da parte dello stato, rifiuto di mettere in discussione le proprie idee, massimo bias.Ed hanno anche la testa un po' confusa, perché W la libertà personale e W Putin nella stessa frase ci entrano come la Nutella su una tagliata al sangue
penso c'entri anche che degli ultimi lustri la propaganda organizzata anti-establishment nell'occidente è stata sostanzialmente diretta da moscaThis
molocco correggimi se sbaglio, la mia fonte è un rianimatoreFigurati se a fare il tampone non è neanche un professionista ma sei te :bua:
Ieri in farmacia avevano la pila di sti affari e mi sono chiesto se valesse la pena prenderne un paio da tenere in casa tanto per... Alla fine lo ho lasciati li proprio per sto motivo
Magari la volta che ho il dubbio me lo rifaccio in farmacia direttamente
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
spero di averlo fatto bene, il test era valido :bua:
spero di averlo fatto bene, il test era valido :bua:
il controllo appare anche col solo reagente
Molokko, come te la cavi con la lingua crauta?
https://twitter.com/MedBunker/status/1529892601519919104
:asd:
purtroppo male, altrimenti sarei già andato a bolzano che la mia attuale posizione la retribuiscono 100k€ ma vogliono il C2 :bua:
tigerwoods
27-05-22, 11:07
Molokko, come te la cavi con la lingua crauta?
https://twitter.com/MedBunker/status/1529892601519919104
:asd:
Cinzia Properzi
@CinziaCleoP
·
15h
Ma l'omeopatia non occupa spazio: è vuota!
eddi_lamette
@EddiLamette
·
15h
In risposta a
@MedBunker
Meno omeopatia = più omeopatia.
Dovrebbero essere contenti.
asd
purtroppo male, altrimenti sarei già andato a bolzano che la mia attuale posizione la retribuiscono 100k€ ma vogliono il C2 :bua:
Così poi incontri Cocoon di persona :fag:
E siamo ancora tutti vivi, pensa!
BloodRaven
27-05-22, 12:52
E siamo ancora tutti vivi, pensa!
come il 98% dei contagiati, i quali comunque subiscono effetti di un agente virale che nel lungo periodo potrebbe portare a strascichi e danni multiorgano
però l'importante era togliere le mascherine
come il 98% dei contagiati, i quali comunque subiscono effetti di un agente virale che nel lungo periodo potrebbe portare a strascichi e danni multiorgano
Fai pure 99.8% o giù di lì
però l'importante era togliere le mascherinequalcosa mi dice che le terrete a lungo, ffp2 o chirurgiche che siano
quelli attualmente disponibili vanno anche parecchio oltre. Sta molto nella tecnica, e nella capacità di arrivare al rinofaringe. Difficile se uno non lo sa fare.
quelli attualmente disponibili vanno anche parecchio oltre. Sta molto nella tecnica, e nella capacità di arrivare al rinofaringe. Difficile se uno non lo sa fare.
io non saprei proprio come fare, subentra anche il fattore "dolore", se ti dà fastidio, pur involontariamente, ti freni
se capita, me lo farò fare da mia sorella infermiera dell'usca :snob:
Ancora con sta storia del covid??
Borgo di Dio
27-05-22, 15:17
qualcosa mi dice che le terrete a lungo, ffp2 o chirurgiche che siano
Si ma tenerle non dà nessuna soddisfazione. Il piacere vero è obbligare gli altri a fare cose assurde.
Oh no la mascherina in ospedali e mezzi pubblici, quale cosa assurda
BloodRaven
27-05-22, 15:56
secondo te al momento della loro introduzione e autorizzazione alla procedura dei farmacisti, quanti di questi sono stati correttamente formati alla suddetta procedura?
per non parlare di quelli che ravanavano giusto in cima alla narice solo per rilasciare certificati negativi falsi
secondo te al momento della loro introduzione e autorizzazione alla procedura dei farmacisti, quanti di questi sono stati correttamente formati alla suddetta procedura?
per non parlare di quelli che ravanavano giusto in cima alla narice solo per rilasciare certificati negativi falsi
nelle farmacie dove sono andato, ti sfronavano su appuntamento e veniva una dottoressa determinati giorni della settimana
ma basta un'infermiera: mia sorella, a marzo 2020, fece mezza giornata di corso, su tamponi e ovviamente come comportarsi con positivi e durante i giri con l'usca (visto il periodo, era su base volontaria)
Sono andato a farne un altro in un centro portando anche mia madre che aveva stessi sintomi. Entrambi negativi :sisi:
ma sta succedendo qualcosa? è qualche giorno che le ambulanze che passano per la via sottocasa si sono moltiplicate. covid again?
no, ora che sono inutilizzate le stanno sfruttando per consegnare i profumi della maison Borgo de Dieu, gli ordini sono alle stelle
nel mio piccolo i tamponi rapidi ci hanno preso, rilevato positivo con sintomi leggeri e rilevato sempre positivo anche a 1 settimana di distanza dalla scomparsa dei sintomi. Anche i miei colleghi hanno sempre visto confermati i risultati del rapido dal molecolare.
Sembrerebbe che rispetto alle prime versioni siano parecchio migliorati, per il resto non credo siano difficili da fare, basta ravanare bene nel naso spingendo un pò su senza per forza arrivare al cervello.
Nel caso si abbiano sintomi ed esca negativo, per togliere il dubbio basta spararsene 3 di fila e se sono tutti negativi penso si possa essere ragionevolmente sicuri non sia covid....
comunque in rete si trova qualche test, io non avevo voglia di sbattermi e mi sono fermato ai primi risultati:
https://www.altroconsumo.it/salute/dal-medico/speciali/confronto-tamponi-faidate
Nel caso si abbiano sintomi ed esca negativo, per togliere il dubbio basta spararsene 3 di fila e se sono tutti negativi penso si possa essere ragionevolmente sicuri non sia covid....
spendi meno a farti il molecolare eh :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
eh insomma, sull'amazzone vedo kit da 5 test a 13 euro, mentre qui un molecolare costa 80 euro, senza contare che i primi te li fai a casa, col secondo devi prenotare, andare là e aspettare il giorno dopo per il risultato...
BREAKING: 🇨🇳 China has just been elected by acclamation to the World Health Organization’s Executive Board.
This is the regime that crushed those in Wuhan like Dr. Li Wenliang who courageously tried to warn the world about the coronavirus. (https://twitter.com/HillelNeuer/status/1530206001688870921)
Nightgaunt
28-05-22, 07:13
Adesso non ricordo, qual è l'ultima "current thing" che si deve supportare riguardo la Cina?
Qualcuno mi dica cosa devo pensare.
Hanno gestito in modo esemplare la pandemia, portando i morti a zero dopo un paio di mesi, direi che hanno tutte le carte in regola per quel ruolo
soprattutto con gli uiguri la stanno gestendo benissimo. avete mai sentito di un uiguri malato? ^^
Adesso non ricordo, qual è l'ultima "current thing" che si deve supportare riguardo la Cina?
Qualcuno mi dica cosa devo pensare.
a parte i tuoi amici tankies (di cui fai parte) e i grillini di merda non c'è una singola fazione politica che abbia stomaco per supportare i cinesi :asd:
a parte i tuoi amici tankies (di cui fai parte) e i grillini di merda non c'è una singola fazione politica che abbia stomaco per supportare i cinesi :asd:
"Abbraccia un cinese"
I famosi grillini tankies del PD
cinesi in italia ^= cina
mah
https://twitter.com/f_bartoloni/status/1530586211332530179?t=bYXlKi7kFBYgJVFe57CUXQ&s=19
Ecco perché era in tendenza, non avevo coraggio di cliccare
2gg senza messaggi.
Ma non gli volete bene ai nonnini che continuano a morire? :sad:
i nonnini che ora girano all'aperto con le mascherine di 3 mesi fa, nel frattempo diventate color bianco cenere o ciano affumicato :asd:
i nonnini che ora girano all'aperto con le mascherine di 3 mesi fa, nel frattempo diventate color bianco cenere o ciano affumicato :asd:e quindi? sempre nonnini da salvare sono :mad:
e quindi? sempre nonnini da salvare sono :mad:
siamo partiti per salvare i nonnini; e sono stati salvati
siamo partiti per salvare i nonnini; e sono stati salvatino, muoiono ancora nel vostro menefreghismo.
Forse (ma forse eh) il motivo principale per "richiedere" restrizioni non erano i morti ma gli ospedali pieni
Ma forse, potrei sbagliarmi:sisi:
Ma d'altronde è qualcosa che non è mai stato scritto
Di questo passo il topic non ce la farà ad arrivare a 100 mila messaggi, peccato.
Borgo di Dio
01-06-22, 06:55
e quindi? sempre nonnini da salvare sono :mad:
Non più, il nuovo paradigma è che non hanno capito bene quello che diceva l'eletto, quindi possono morire e cazzi loro, le bareddibbergamo vanno dimenticate alla svelta :snob:
no, muoiono ancora nel vostro menefreghismo.
La mortalità giornaliera è in linea con quella attesa per il periodo, da mesi ormai https://www.salute.gov.it/portale/caldo/SISMG_sintesi_ULTIMO.pdf
Se scrivete solo cazzate non lamentatevi se la gente non ha più voglia di partecipare al thread
Kemper Boyd
01-06-22, 07:42
Vermont, dopo l'endorsement di borgo io due domande me le farei :asd:
La mortalità giornaliera è in linea con quella attesa per il periodo, da mesi ormai https://www.salute.gov.it/portale/caldo/SISMG_sintesi_ULTIMO.pdf
Se scrivete solo cazzate non lamentatevi se la gente non ha più voglia di partecipare al threadquindi sta morendo di covid gente che sarebbe cmq morta?
BloodRaven
01-06-22, 09:50
quindi sta morendo di covid gente che sarebbe cmq morta?
non mi risulta che covid19 ci privi dell'immortalità
ma tra morire dopo pochi mesi e dopo diversi anni c'è una notevole differenza
Vermont, dopo l'endorsement di borgo io due domande me le farei :asd:
io invece non sono stupito per niente, borgo è un disco rotto, vermont dice cazzate dal giorno uno della pandemia :asd:
lo screecher e il sociopatico :asd:
io invece non sono stupito per niente, borgo è un disco rotto, vermont dice cazzate dal giorno uno della pandemia :asd:
:alesisi:
Questa domanda non ha senso, le persone muoiono, i vecchi muoiono, il covid non scomparirà e continuerà a essere una causa di morte come tutte le altre.
Borgo di Dio
01-06-22, 19:05
Solo finché c'è Draghi. Se vince la Meloni o qualche altro sgradito, ricominceranno ad essere poveri vecchietti che avrebbero avuto chissà quanti anni ancora da vivere.
E' un po' come lo spread, che sotto il governo gialloverde veniva aggiornato in tempo reale ad ogni minimo incremento, ora per sapere che Draghi l'ha portato oltre i 200 punti devi fare l'abbonamento gold al 24ore :lul:
L'informazione italiana è, salvo rare eccezioni, lammerda fumante. Non si sa da ieri, eh
ryohazuki84
01-06-22, 20:04
Questa domanda non ha senso, le persone muoiono, i vecchi muoiono, il covid non scomparirà e continuerà a essere una causa di morte come tutte le altre.
le persone muoiono, le case bruciano, ma il vero amore è per sempre
lo screecher e il sociopatico :asd:
"guarda che è palese che dici stronzate, anche perché qua sul forum sono tutti d'accordo con meh" cit.
aggiungerei anche una piccola componente di delirio
Bucci su una delle minchiate del momento
EFFICACIA NEGATIVA.
E' un ossimoro che va di moda, per indicare, secondo i suoi più frequenti utilizzatori, che il vaccino contro SARS-CoV-2, passati alcuni mesi e persa l'efficacia protettiva nei confronti dell'infezione, faciliterebbe addirittura quest'ultima nei vaccinati.
Come potrete facilmente comprendere, si tratta di una di quelle tesi che io di solito includo nella categoria "solenni fesserie".
Questa volta, però, desidere spendere qualche minuto in più per spiegarmi meglio.
L'efficacia di un vaccino si ottiene non da studi osservazionali retrospettivi, ma da studi clinici controllati in doppi cieco, in cui la parte che ci interessa qui è "controllati".
Significa che i vaccinati vengono paragonati con soggetti il più possibile omogenei, a cui non è stato somministrato il vaccino; omogenei non solo per caratteristiche demografiche e per morbidità, ma anche per rischio generale di infezione.
Invece, in uno studio osservazionale come quello da cui si ricavano in questi giorni le ciance sulla famosa "efficacia negativa" (https://www.thelancet.com/.../PIIS0140-6736(22)00089-7.pdf), si tiene conto nel paragone solo delle caratteristiche demografiche; non di eventuali differenze nel rischio dovute ai comportamenti di esposizione, per esempio dovute ad una maggiore propensione al contatto sociale dei vaccinati rispetto a chi non è vaccinato, dopo molti morti e anni di pandemia. Si badi bene: la propensione al contatto sociale dei vaccinati è influenzata non solo dalla propria percezione di sicurezza, ma anche dalle numerose norme sociali - scritte o meno - che limitano certe attività per i non vaccinati; per questo i ragionamenti in merito a tasso di infezione che non tengano conto di queste e altre differenze sono tutti bacati.
E che le cose stiano proprio così, vi è più di uno studio a dimostrarlo: in Canada, per esempio, si è trovata maggiore eterogeneità e frequenza di contatto per i vaccinati rispetto ai non vaccinati (https://www.medrxiv.org/.../2022.04.25.22274266v3.full-text), e persino fra chi ha molte malattie, la differenza nei contatti sociali rispetto a chi non ne ha si appiattisce dopo la vaccinazione, per lo stesso effetto (https://bmcmedicine.biomedcentral.com/.../s12916-022-02398-x).
Intanto, quindi, uno studio osservazionale come quello realizzato in Svezia (https://www.thelancet.com/.../PIIS0140-6736(22)00089-7.pdf), non tenendo conto dell'esposizione effettiva delle categorie paragonate, nulla può dirci circa presunte "efficace negative", al di là delle numerose citazioni a vanvera o malafede che sentiamo in questi giorni.
Soprattutto, a parte bias come quello appena evidenziato, vi è un punto cruciale: la stima di diffusione dell'infezione non può essere ottenuta altro che per via di un campionamento statistico, come avviene in Inghilterra; per questo, in realtà nè da noi, nè in Svezia (come nello studio su Lancet) possiamo davvero sapere quanto sia diffusa l'infezione fra vaccinati e non vaccinati.
Ecco perchè, naturalmente, gli autori svedesi dello studio su Lancet si guardano bene dal pretendere di valutare l'efficacia della vaccinazione contro l'infezione, limitandosi a ragionare sul trend osservato - la scomparsa di efficacia nel tempo contro l'infezione, e la ottima durata di quella contro la malattia grave.
I vaccini che abbiamo devono essere cambiati, lo ho scritto mille volte; ma inventarsi e ricercare a tutti i costi loro presunti effetti negativi non potrà altro che rendere coloro che praticano questo sport dei campioni mondiali di arrampicata su specchio.
Link funzionanti nel post originale
https://www.facebook.com/cattiviscienziati/posts/pfbid0HWQFMCPfWMqAZLFTTweVxDZUKoqGtj9DGdUpCCQdiPer oteyFeqXhUJCBAUYz6bFl
Lord_Barba
02-06-22, 22:36
Bucci su una delle minchiate del momento
Link funzionanti nel post originale
https://www.facebook.com/cattiviscienziati/posts/pfbid0HWQFMCPfWMqAZLFTTweVxDZUKoqGtj9DGdUpCCQdiPer oteyFeqXhUJCBAUYz6bFl
Ma tutto questo pistolotto è per quelli che in prima o seconda elementare, quando si insegnava che non si possono paragonare le mele con le pere, erano assenti ingiustificati? :uhm:
E alla fine ce l'ho fatta anch'io :alesisi:
Positivo (con test rapido, lunedì mi arriva il PCR). Per ora tosse, mal di gola e dolori muscolari... Ma niente di che (in b4: le ultime parole famose).
E pensare che avevo parecchi spostamenti previsti in questo periodo :facepalm:
Ditolina nel culo, panacea di tutti i màl :sisi:
Non ci sono STATS valide dei non vaccinati che hanno contratto la PIAGA e se a loro dura come a noi vaccinati top class premium e con i sintomi blandi di Milton?
Se sono giovani non se ne accorgono neanche
Vacuna o no
Questo è un cazzo di fatto
Ditolina nel culo, panacea di tutti i màl :sisi:
Non ci sono STATS valide dei non vaccinati che hanno contratto la PIAGA e se a loro dura come a noi vaccinati top class premium e con i sintomi blandi di Milton?Credo ci siano tonnellate di dati in proposito, da un anno e mezzo a questa parte.
Sono abbastanza sicuri ce ne siano anche specifici per Omicron, considerato che ci fa compagnia da 6 mesi
Nightgaunt
03-06-22, 19:25
E alla fine ce l'ho fatta anch'io :alesisi:
Positivo (con test rapido, lunedì mi arriva il PCR). Per ora tosse, mal di gola e dolori muscolari... Ma niente di che (in b4: le ultime parole famose).
E pensare che avevo parecchi spostamenti previsti in questo periodo :facepalm:Adesso causa long covid le tue aspettative di vita sono drasticamente ridotte, sicuramente c'è uno studio che lo conferma.
Ce ne sarà pure uno che dice ti si restringeranno i testicoli, googla long covid più sintomo random e troverai sempre validi scienziati che confermeranno con accurate e precisissime analisi statistiche.
https://edition.cnn.com/2022/05/30/football/lionel-messi-covid-struggles-psg-spt-intl/index.html
maronn un altro atleta che ha subito danni da covid, queste mosche bianche iniziano a essere un po' tante:fag:
Adesso causa long covid le tue aspettative di vita sono drasticamente ridotte, sicuramente c'è uno studio che lo conferma.
Ce ne sarà pure uno che dice ti si restringeranno i testicoli, googla long covid più sintomo random e troverai sempre validi scienziati che confermeranno con accurate e precisissime analisi statistiche.
Sì, ma così alimenti soltanto le mie paranoie e la mia ipocondria :bua:
A proposito, bollettino medico delle 11: ora mi sento come se mi fosse passato sopra un treno merci :bua:
Smettila di mentire, è impossibile, omicron è solamente un raffreddore e in ogni caso il virus ai giovani non fa nulla
Milton tromba come un sedicenne ma va sulla quarantina :sisi:
Questo succede quando vai in tandem in Russia.
https://edition.cnn.com/2022/05/30/football/lionel-messi-covid-struggles-psg-spt-intl/index.html
maronn un altro atleta che ha subito danni da covid, queste mosche bianche iniziano a essere un po' tante:fag:Sono più effetti dovuti al siero che si è iniettato, che ad una malattia che non fa nulla agli under 100
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
05-06-22, 15:28
Certo che anche l'Argentina, far giocare contro l'Italia uno con così evidenti sintomi di long covid... certe sconfitte te le vai proprio a cercare :rotolul:
Ecco un uomo che non ha paura di dire la verità https://i.imgur.com/HfLg3TP.jpg
:smugpalm:
Spero che a chiunque abbia affittato il cervello gli abbia chiesto un prezzo adeguato era di certo usato pochissimo tipo 0 km dal concessionario :asd:
asd l'obbligo di mascherina anche per le votazioni del 12 giugno :rotfl:
Solo i belli dovrebbero avere il diritto di non indossarla
Skakko mattoh negazionisti
asd l'obbligo di mascherina anche per le votazioni del 12 giugno :rotfl:
sarà contento cosoraven
BloodRaven
07-06-22, 10:58
sarà contento cosoraven
ci andranno 4 gatti lo stesso
la cosa più cringe è leggere i fasciodisagiati dare la colpa alle mascherine della prevista e quasi certa bassa affluenza
ci andranno 4 gatti lo stesso
la cosa più cringe è leggere i fasciodisagiati dare la colpa alle mascherine della prevista e quasi certa bassa affluenza
C'è la creme di twitter in subbuglio per sta stronzata :asd:
Bloccati da una masgherina, governo facista!
Drake Ramoray
07-06-22, 14:16
qua , e in altri comuni immagino, ci saranno pure le comunali quindi un minimo di aflfuenza ci sarà
non mi sarebbe spiaciuto lavorare al seggio in modalità tutti al mare
In b4 gli elettori di italexit, 3v e compagnia stroncati sul nascere dalla mascherina al seggio
Non c’è piu obbligo nei mezzi
ryohazuki84
07-06-22, 15:07
qua , e in altri comuni immagino, ci saranno pure le comunali quindi un minimo di aflfuenza ci sarà
io non posso andarci ho dovuto rifiutare :bua:
Non c’è piu obbligo nei mezzi
Ese
https://www.money.it/mascherine-al-chiuso-obbligo-prorogato-mezzi-trasporto-15-giugno-regole-covid-omicron
Drake Ramoray
07-06-22, 15:27
io non posso andarci ho dovuto rifiutare :bua:
di andare al mare?
io ho saltato il referendum(?) di settembre perché in isolamento fiduciario (?) da negativo ma tant'è
BloodRaven
07-06-22, 15:37
lavorare come scrutatore, o peggio, come presidente di seggio è una schiavitù
d'estate poi...
Drake Ramoray
07-06-22, 15:49
io ho sempre fatto il segretario, nominato da un mio amico presidente, in una tranquilla sezione vicino casa
quindi mi son trovato sempre abbastanza bene
fino ad ora vediamo
ovviamente non è il lavoro della vita eh, ma si tratta di una cosa estemporanea ogni tanto mica di un lavoro a tempo pieno
Io non navigo certo nell'oro, ma mi ricordo di paghe che potrebbero andare bene a un dipendente con stipendio fisso, che guarda i 50€ a fine mese. No grazie.
Drake Ramoray
07-06-22, 16:05
ecco la solita italia choosy
scherzi a parte boh si parla di 100-150 € a seconda del tipo di elezione (più giorni, più schede, più elezioni assieme...)
c'è a chi fanno comodo, chi si diverte, chi si candida per provare a scroccarli direttamente in consiglio
Intendiamoci, non giudico male chi lo fa. Anzi, meglio che siano 100€ piuttosto che 500€.
Preferisco che sia una posizione relativamente "poco appetibile" e quindi che siano dati soldi a chi davvero può apprezzarli, piuttosto che una posizione ghiotta per cui si sarebbero i soliti favori ad amici e cugini.
Ese
https://www.money.it/mascherine-al-chiuso-obbligo-prorogato-mezzi-trasporto-15-giugno-regole-covid-omicron
Mettiamola cosi
O mettono l’aria nei mezzi (e draghetto piange) o mi tolgo la mascherina (e draghetto piange lo stesso)
Figa fanno due gocce e la tolgono
https://twitter.com/thereal_truther/status/1533924255582154752
:snob:
- - - Updated - - -
Mettiamola cosi
O mettono l’aria nei mezzi (e draghetto piange) o mi tolgo la mascherina (e draghetto piange lo stesso)
Figa fanno due gocce e la tolgono
Non sei capace di tenere la mascherina e la testa fuori dal finestrino? :no:
Resident Evil
08-06-22, 09:27
ecco la solita italia choosy
scherzi a parte boh si parla di 100-150 € a seconda del tipo di elezione (più giorni, più schede, più elezioni assieme...)
c'è a chi fanno comodo, chi si diverte, chi si candida per provare a scroccarli direttamente in consiglio
Me ne hanno offerti 208, ma è sempre una retribuzione inadeguata per lavorare mezza giornata sabato e lunedì e 18 ore domenica.
Tra l'altro ho appena finito un corso in cui mi hanno spiegato che devo fare 15 minuti di pausa dal terminale ogni 2 ore di lavoro, pena la distruzione dell'apparato muscolo scheletrico, poi mi propongono di fare 18 ore di fila peggio che nelle miniere nell'Inghilterra vittoriana :asd:
BloodRaven
08-06-22, 09:43
meanwhile i casi tornano a salire :fag:
meanwhile i casi tornano a salire :fag:Qualche dato in più?
Qualche dato in più?
Che saliranno prima di scendere.
BloodRaven
08-06-22, 09:49
Qualche dato in più?
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1534178343930707968?s=20&t=xSmSlmV2Z1s5410YvamiNg
Siamo a giugno 2022 e dobbiamo leggere ancora i "ci sono i casi in aumento"
L'unica cosa sensata sarebbe quella di piantarla coi bollettini (inutili, visto che il 99.99% degli italiani non capisce un cazzo di nulla), e tornare alla normalità una volta per tutte... cose che avremmo dovuto fare già mesi fa, per inciso
Un richiamo annuale per il vaccino, e via andare
da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, il vero problema sono gli ospedali, che tra posti riservati e corsie tagliate fuori in pratica hanno reso il servizio a chi li deve frequentare per altri motivi sempre peggiore (tempi di attesa piu' lunghi, degenze ridotte all'osso, avanti e indietro per fare esami invece che farli da ricoverato, ecc...)
Drake Ramoray
08-06-22, 13:28
Me ne hanno offerti 208, ma è sempre una retribuzione inadeguata per lavorare mezza giornata sabato e lunedì e 18 ore domenica.
Tra l'altro ho appena finito un corso in cui mi hanno spiegato che devo fare 15 minuti di pausa dal terminale ogni 2 ore di lavoro, pena la distruzione dell'apparato muscolo scheletrico, poi mi propongono di fare 18 ore di fila peggio che nelle miniere nell'Inghilterra vittoriana :asd:
sul monte ore di solito si fa lavorare la sezione con il minimo indispensabile di persone : bastano tre persone
(tanto anche volendo stare tutti lì comunque hai solo due registri dove segnare la gente)
così ci si turna e non si muore per 20 ore di fila lì
mi sembra la prassi comune tra dove l'ho fatto io e dove vado a votare
certo sempre non ci si arrichisce sia chiaro :asd:
208 anche qui in effetti
BloodRaven
08-06-22, 17:06
da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, il vero problema sono gli ospedali, che tra posti riservati e corsie tagliate fuori in pratica hanno reso il servizio a chi li deve frequentare per altri motivi sempre peggiore (tempi di attesa piu' lunghi, degenze ridotte all'osso, avanti e indietro per fare esami invece che farli da ricoverato, ecc...)
quello che molta gente non capisce è che gli ospedali non è che si riempiono giusto per fare un dispetto ma perché una certa percentuale dei casi globali finisce coll'aggravarsi
i vaccini hanno ridotto questa percentuale media (permangono comunque un botto di casi di longcovid ma sticazzi no?) ma se i casi totali aumentano a dismisura, le risorse già limitate del SSN e comunque fiaccate da due anni di pandemia, non riusciranno comunque a gestire il traffico extra sia di consueto vivere quotidiano sia di covid19
come risolvere? evitare che i casi salgano a dismisura applicando quotidianamente tutti i tipi di precauzioni che già conosciamo
mascherine, areazione, filtri per l'aria in luoghi in cui l'areazione è difficoltosa o impossibile, igiene personale
Il no alle mascherine confermato anche per recarsi ai seggi. Il candidato sindaco di Gorizia, Mario De Marco, punta il dito questa volta contro la circolare del ministero dell’Interno “che obbliga l’uso della mascherina per poter esercitare il diritto al voto”, attacca l’esponente no green pass. Lo stesso ha rifiutato di presenziare a quasi tutti i dibattiti organizzati in città con gli aspiranti primi cittadini, ad eccezione di uno all’aperto, proprio perché contrario all’uso dei dispositivi di protezione individuale.
“Tale decisione - rimarca - è decisamente contro il nostro partito, in quanto in questo modo migliaia di potenziali elettori non andranno a votare o saranno messi nelle condizioni di non farlo. Un regalo fatto dal governo a Pd e Lega, per impedire all’unico partito no green pass di prendere voti”. Da qui, la richiesta attraverso i suoi legali ed il senatore Gianluigi Paragone “di invalidare queste elezioni per noi sicuramente discriminanti. Non dimentichiamo che entrare in un seggio elettorale con una mascherina di certo non favorisce la identificazione delle persone”.
Inoltre “potrebbe contribuire a introdurre nel seggio - conclude De Marco - materiale inopportuno e soprattutto non si capisce il senso della cosa se non in campo politico, cioè favorire i patiti di governo. Al bar si può giocare a briscola senza mascherina, a votare no”.
https://www.ilgoriziano.it/articolo/marco-contro-mascherine-seggio-stefano-puzzer-ferrari-8-giugno-2022
ryohazuki84
08-06-22, 19:26
Il no alle mascherine confermato anche per recarsi ai seggi. Il candidato sindaco di Gorizia, Mario De Marco, punta il dito questa volta contro la circolare del ministero dell’Interno “che obbliga l’uso della mascherina per poter esercitare il diritto al voto”, attacca l’esponente no green pass. Lo stesso ha rifiutato di presenziare a quasi tutti i dibattiti organizzati in città con gli aspiranti primi cittadini, ad eccezione di uno all’aperto, proprio perché contrario all’uso dei dispositivi di protezione individuale.
“Tale decisione - rimarca - è decisamente contro il nostro partito, in quanto in questo modo migliaia di potenziali elettori non andranno a votare o saranno messi nelle condizioni di non farlo. Un regalo fatto dal governo a Pd e Lega, per impedire all’unico partito no green pass di prendere voti”. Da qui, la richiesta attraverso i suoi legali ed il senatore Gianluigi Paragone “di invalidare queste elezioni per noi sicuramente discriminanti. Non dimentichiamo che entrare in un seggio elettorale con una mascherina di certo non favorisce la identificazione delle persone”.
Inoltre “potrebbe contribuire a introdurre nel seggio - conclude De Marco - materiale inopportuno e soprattutto non si capisce il senso della cosa se non in campo politico, cioè favorire i patiti di governo. Al bar si può giocare a briscola senza mascherina, a votare no”.
https://www.ilgoriziano.it/articolo/marco-contro-mascherine-seggio-stefano-puzzer-ferrari-8-giugno-2022
se serve a triggerare paragone ben venga anche la reintroduzione del green pass rafforzato
quello che molta gente non capisce è che gli ospedali non è che si riempiono giusto per fare un dispetto ma perché una certa percentuale dei casi globali finisce coll'aggravarsi
i vaccini hanno ridotto questa percentuale media (permangono comunque un botto di casi di longcovid ma sticazzi no?) ma se i casi totali aumentano a dismisura, le risorse già limitate del SSN e comunque fiaccate da due anni di pandemia, non riusciranno comunque a gestire il traffico extra sia di consueto vivere quotidiano sia di covid19
come risolvere? evitare che i casi salgano a dismisura applicando quotidianamente tutti i tipi di precauzioni che già conosciamo
mascherine, areazione, filtri per l'aria in luoghi in cui l'areazione è difficoltosa o impossibile, igiene personalepandemia cominciata non ieri ma quasi due anni e mezzo fa, protocolli medici che dovrebbero essere molto più adeguati, 90% della popolazione con tre o quattro dosi di vaccino, quasi 18 milioni di casi accertati (di sicuro saranno molti di più) con una conseguente certa dose di immunità naturale, e siamo ancora a "mascherine e state attenti" A GIUGNO, con 40 gradi
Chiariamoci, di sicuro qualche furbone dirà "ma che ti costa mettere la mascherina sul pullman!!1!", quando il problema non è tanto ora, ma cosa faranno i nostri, anzi i vostri, prodi il prossimo inverno... io un mezzo sospetto ce l'ho, non so voi
https://www.ilsole24ore.com/art/pronto-soccorso-ospedali-e-medici-famiglia-italia-mancano-20mila-camici-bianchi-AEcoIjXB
Chiariamoci, molto più facile dire "mettetevi le mascherine" e magari andare avanti a suon di "tachipirina e vigile attesa", piuttosto che assumere il personale necessario... ma così sono buoni tutti
Magari a qualcuno piace così, ognuno ha i propri gusti
ma mascherine e state attenti, DOVE, che non vengono usate praticamente da nessuna parte :asd: a parte i cavilli legali del cazzo come gli esami di maturità
BloodRaven
08-06-22, 20:19
già solo che mi parli di quella cialtronata della tachipirina e vigile attesa che è una roba totalmente inventata mi fa ridere
https://www.aifa.gov.it/it/aggiornamento-sui-farmaci-utilizzabili-per-il-trattamento-della-malattia-covid19
l'immunità naturale è immensamente peggiore di quella generata da una vaccinazione e con numerosi rischi in più
mi basta solo questo per dire che la situazione non è ancora da "ritorno alla normalità"
poi libero di fare il cazzo che vuoi, io libero di osservare l'andamento della curva che ormai, dopo due anni, segue un movimento alquanto prevedibile, ai più
poi vabbé, c'è chi tira la testa sotto la sabbia come silvestri :fag:
ma mascherine e state attenti, DOVE, che non vengono usate praticamente da nessuna parte :asd: a parte i cavilli legali del cazzo come gli esami di maturità
Quale parte di "siamo a giugno" non è chiara? :asd:
e siamo ancora a "mascherine e state attenti" A GIUGNO
a casa mia questo significa che A GIUGNO siamo ancora con il mettere le mascherine e stare attenti
e io ti chiedo: siamo chi? e dove? perchè in italia e in europa non so se ti sei accorto ma le mascherine son sparite
già solo che mi parli di quella cialtronata della tachipirina e vigile attesa che è una roba totalmente inventata mi fa ridere
https://www.aifa.gov.it/it/aggiornamento-sui-farmaci-utilizzabili-per-il-trattamento-della-malattia-covid19
l'immunità naturale è immensamente peggiore di quella generata da una vaccinazione e con numerosi rischi in più
poi libero di fare il cazzo che vuoi, io libero di osservare l'andamento della curva che ormai, dopo due anni, segue un movimento alquanto prevedibile, ai più
poi vabbé, c'è chi tira la testa sotto la sabbia come silvestri :fag:
Le prove? Io ho trovato questo, per dire https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35380632/
Conclusions: Naturally acquired immunity confers stronger protection against infection and symptomatic disease caused by the Delta variant of SARS-CoV-2, compared to the BNT162b2 two-dose vaccine-induced immunity.
Per Omicron, che è di per sé più debole della variante Delta, l'immunità è piuttosto debole sempre e comunque (ma tant'è)
Tra l'altro, molti di quei 17 milioni e spiccioli avranno una "doppia immunità" dovuta sia all'infezione che al vaccino
mi basta solo questo per dire che la situazione non è ancora da "ritorno alla normalità"Giusto, ordino subito un centinaio di fpp12 e vado a nascondermi dietro al divano, che non si sa mai
Forse dopo 15 dosi di vaccino potremo tornare alla normalità, chissà.
La tiritera della "tachipirina e vigile attesa" è andata avanti per più di un anno, eh
- - - Aggiornato - - -
a casa mia questo significa che A GIUGNO siamo ancora con il mettere le mascherine e stare attenti
e io ti chiedo: siamo chi? e dove? perchè in italia e in europa non so se ti sei accorto ma le mascherine son sparite
Qui spiegano bene dove vanno messe le mascherine https://www.quotidiano.net/cronaca/mascherine-al-chiuso-obbligo-1.7738455/amp
Poi di sicuro in tanti posti ci sarà gente che fa come cazzo vuole (orrore!) ma le regole sono quelle.
Kemper Boyd
08-06-22, 20:36
Beh ma ora ci siamo vaccinati :boh2:
MrWashington
08-06-22, 20:36
La mascherina con 40° gradi :rotfl:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
BloodRaven
08-06-22, 20:37
uno studio su una variante estinta :asd: divertente
quindi vorresti far contagiare tutti una volta all'anno (o anche due, a seconda di quante varianti spuntano e più gente si infetta più velocemente il virus muta), ripetutamente visto che l'immunità acquisita con delta è stata bucata allegramente da omicron di cui ad oggi abbiamo più di 3 varianti diffuse con tutte le conseguenze del caso? questa non è scienza, è eugenetica
https://www.repubblica.it/salute/2022/02/14/news/immunita_naturale_covid_watch-337352233/
https://www.cell.com/immunity/fulltext/S1074-7613(21)00198-9#secsectitle0035
l'immunità acquisita e il sistema immunitario sono argomenti più complessi di quanto pensi, tant'è che la maggior parte parla solo degli anticorpi quando l'organismo ha molte più strutture di difesa che consentono di debellare in maniera efficace un'infezione, ovviamente più l'organismo è precedentemente stimolato e migliore è tale risposta e quale metodo è il migliore per stimolare il sistema immunitario? un vaccino
infine, ad oggi non è prevista la quarta dose per la popolazione generica ma tu continua a farti i clisteri di candeggina
"tachipirina e vigile attesa" è veramente la parola d'ordine dei giocatori di candy crush :asd:
Pazzesco, niente obbligo di mascherina ai seggi
uno studio su una variante estinta :asd: divertente
quindi vorresti far contagiare tutti una volta all'anno (o anche due, a seconda di quante varianti spuntano e più gente si infetta più velocemente il virus muta), ripetutamente visto che l'immunità acquisita con delta è stata bucata allegramente da omicron di cui ad oggi abbiamo più di 3 varianti diffuse con tutte le conseguenze del caso? questa non è scienza, è eugenetica
https://www.repubblica.it/salute/2022/02/14/news/immunita_naturale_covid_watch-337352233/
https://www.cell.com/immunity/fulltext/S1074-7613(21)00198-9#secsectitle0035
l'immunità acquisita e il sistema immunitario sono argomenti più complessi di quanto pensi, tant'è che la maggior parte parla solo degli anticorpi quando l'organismo ha molte più strutture di difesa che consentono di debellare in maniera efficace un'infezione, ovviamente più l'organismo è precedentemente stimolato e migliore è tale risposta e quale metodo è il migliore per stimolare il sistema immunitario? un vaccino
infine, ad oggi non è prevista la quarta dose per la popolazione generica ma tu continua a farti i clisteri di candeggina
Hai poco da fare battutine sui clisteri (che magari piaceranno a te eh, nel caso non ti giudico) ma la malattia è ormai endemica, dubito fortemente che sparirà (come anche tantissimi esperti hanno detto) quindi non vedo cosa dovremmo fare, se non "accettarla" e fare affidamento su vaccini e cure/protocolli più adeguati.
Dovremmo pure rinforzare il SSN, ma almeno su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
Tu dici che la gente potrebbe prendere questo virus una-due volte all'anno... ehm... pazienza? :boh2:
ad oggi non è prevista la quarta dose per la popolazione genericamai scritto questo, ma tant'è.
Kemper Boyd
08-06-22, 20:52
La tiritera della "tachipirina e vigile attesa" è andata avanti per più di un anno, eh
Sì, ma portata avanti unicamente dai mattonisti e disagiati simili :asd:
Qui spiegano bene dove vanno messe le mascherine https://www.quotidiano.net/cronaca/mascherine-al-chiuso-obbligo-1.7738455/amp
Poi di sicuro in tanti posti ci sarà gente che fa come cazzo vuole (orrore!) ma le regole sono quelle.
Riassunto: nei mezzi pubblici e negli ospedali, AsSuRDo!!1!1!
Riassunto: nei mezzi pubblici e negli ospedali, AsSuRDo!!1!1!Sì, da dopo il 15 di giugno. Vedremo l'inverno prossimo, tanto saremo ancora tutti qui, covid permettendo
Sì, ma portata avanti unicamente dai mattonisti e disagiati simili :asd::bua:
BloodRaven
09-06-22, 08:27
Hai poco da fare battutine sui clisteri (che magari piaceranno a te eh, nel caso non ti giudico) ma la malattia è ormai endemica, dubito fortemente che sparirà (come anche tantissimi esperti hanno detto) quindi non vedo cosa dovremmo fare, se non "accettarla" e fare affidamento su vaccini e cure/protocolli più adeguati.
Dovremmo pure rinforzare il SSN, ma almeno su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
Tu dici che la gente potrebbe prendere questo virus una-due volte all'anno... ehm... pazienza? :boh2:
mai scritto questo, ma tant'è.
non sono battutine, è la realtà dei fatti
https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/austria-morto-leader-no-vax-curava-covid-con-candeggina-8c8e499a-614a-4ec9-9443-cd8365cf1a20.html
rinforzare il SSN è la priorità a prescindere dalla pandemia, anzi, questa dovrebbe essere la "scusa" per farlo
per arrivare alla quindicesima dose serve fare prima la quarta, hai frequentato la prima elementare dove ti insegnano a contare? o è troppo presto?
Sì, da dopo il 15 di giugno. Vedremo l'inverno prossimo, tanto saremo ancora tutti qui, covid permettendo
tutti no, la gente non ha smesso di morire per covid
tutti no, la gente non ha smesso di morire per covid
c'è ancora un eccesso di mortalità rispetto a quella "standard"?
Oh noes, la paiura della puntirina :wtf: chissà se giungerà ancora col prossimo richiamo autunnale (se ci sarà)
non sono battutine, è la realtà dei fatti
https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/austria-morto-leader-no-vax-curava-covid-con-candeggina-8c8e499a-614a-4ec9-9443-cd8365cf1a20.html
Non capisco perché l'hai menzionato in risposta al mio messaggio, dato che oltretutto mi sono fatto le mie tre dosi (e senza alcun tipo di obbligo "mascherato" come laggiù da voi), di cui l'ultima tre mesi dopo il contagio. Le linee guida dicevano di aspettare un minimo di quattro settimane, io ne ho aspettate dodici, spero di non passare per un novax. Se in autunno sarà prevista/consigliata pure la quarta, farò pure quella. Oddio, sappiamo tutti perché lo hai scritto: chiunque osi "deviare" un minimo dalle idee di chi non toglierebbe mai tutte le limitazioni, diventa automaticamente un terrapiattista novax.
Sto solo dicendo che considerate l'endemicità conclamata della malattia, la % della popolazione vaccinata e/o contagiata, i migliori protocolli medici, il fatto che è estate e che per il prossimo autunno/inverno avremo nuovamente a disposizione i vaccini, ci dovremmo lasciare questo orribile capitolo alle spalle. Hai voglia di dire "più contagi = più varianti", quelle verranno dall'estero, com'è normale che sia.
Quella delle quindici dosi di vaccino era una battuta, chissà che ci hai letto :asd:
Sei sicuro di stare bene?
BloodRaven
09-06-22, 13:00
Non capisco perché l'hai menzionato in risposta al mio messaggio, dato che oltretutto mi sono fatto le mie tre dosi (e senza alcun tipo di obbligo "mascherato" come laggiù da voi), di cui l'ultima tre mesi dopo il contagio. Le linee guida dicevano di aspettare un minimo di quattro settimane, io ne ho aspettate dodici, spero di non passare per un novax. Se in autunno sarà prevista/consigliata pure la quarta, farò pure quella. Oddio, sappiamo tutti perché lo hai scritto: chiunque osi "deviare" un minimo dalle idee di chi non toglierebbe mai tutte le limitazioni, diventa automaticamente un terrapiattista novax.
Sto solo dicendo che considerate l'endemicità conclamata della malattia, la % della popolazione vaccinata e/o contagiata, i migliori protocolli medici, il fatto che è estate e che per il prossimo autunno/inverno avremo nuovamente a disposizione i vaccini, ci dovremmo lasciare questo orribile capitolo alle spalle. Hai voglia di dire "più contagi = più varianti", quelle verranno dall'estero, com'è normale che sia.
Quella delle quindici dosi di vaccino era una battuta, chissà che ci hai letto :asd:
Sei sicuro di stare bene?
io sto in perfetta salute e tranquillissimo perché, come te, sono vaccinato e in due anni e mezzo non ho mai preso covid19 a differenza di altri splendidi
finora l'unico favorevole alla quarta, mi sembra, sia solo crisanti e come al solito non ha dato chissà quali motivazioni se non "eeeeeh vacceeenooo vaffattooooh" come da personaggio qual è diventato
io, in entrambe le possibili decisioni, cerco un raffronto scientifico. Si è parlato di waning immunity progressiva e si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino
la soluzione è unica: creare un prodotto inedito basato sulla variante omicron che faccia tornare l'efficacia a livelli massimi. Non che quelli di oggi facciano schifo, semplicemente perché sono vecchi e non utilizzabili, secondo alcuni, in maniera continuativa
endemicità non è una buona notizia perché significa accettare continui lesionati e deceduti per una malattia prevenibile utilizzando delle precauzioni
anche HIV è endemica in africa ma non per questo allora si smette di studiare una terapia antivirale sempre più efficace o di consigliare l'uso del preservativo
endemico non significa altro che la malattia è diffusa e fuori controllo e questo non consente di poter dire "dobbiamo lasciarci questo orribile capitolo alle spalle" perché siamo nel bel mezzo di un paragrafo.
si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino
ma basta con sta cazzata :asd:
Kemper Boyd
09-06-22, 13:19
endemicità non è una buona notizia perché significa accettare continui lesionati e deceduti per una malattia prevenibile utilizzando delle precauzioni
anche HIV è endemica in africa ma non per questo allora si smette di studiare una terapia antivirale sempre più efficace o di consigliare l'uso del preservativo
Prevenibile utilizzando delle precauzioni solo fino a un certo punto e solo con precauzioni MOLTO invasive nella vita delle persone.
Riguardo l'HIV, converrai che non eiaculare nel culo di qualcuno è una roba più facile da controllare che NON RESPIRARE
io sto in perfetta salute e tranquillissimo perché, come te, sono vaccinato e in due anni e mezzo non ho mai preso covid19 a differenza di altri splendidi
finora l'unico favorevole alla quarta, mi sembra, sia solo crisanti e come al solito non ha dato chissà quali motivazioni se non "eeeeeh vacceeenooo vaffattooooh" come da personaggio qual è diventato
io, in entrambe le possibili decisioni, cerco un raffronto scientifico. Si è parlato di waning immunity progressiva e si è anche parlato di inefficacia per continue stimolazioni del sistema immunitario con il medesimo vaccino
la soluzione è unica: creare un prodotto inedito basato sulla variante omicron che faccia tornare l'efficacia a livelli massimi. Non che quelli di oggi facciano schifo, semplicemente perché sono vecchi e non utilizzabili, secondo alcuni, in maniera continuativa
endemico non significa altro che la malattia è diffusa e fuori controllo e questo non consente di poter dire "dobbiamo lasciarci questo orribile capitolo alle spalle" perché siamo nel bel mezzo di un paragrafo.
La malattia c'è e rimarrà, è ormai endemica, mettiamoci il cuore in pace e bon... l'unico modo per fermarla è usare i metodi cinesi, ma qui non si può.
Dei vaccini "aggiornati" ne parlano da un po', ormai. Non credo si possa fare molto di più
BloodRaven
09-06-22, 16:28
ma basta con sta cazzata :asd:
ok se è una cazzata ti credo, se hai tempo spiega se è comunque fattibile stimolare allo stesso modo il sistema immunitario e soprattutto se nella nostra situazione può essere necessario
perché capisco la quarta dose a un immunodepresso ma a un individuo in salute mi chiedo se serva allo stesso modo, sono due situazioni differenti
Prevenibile utilizzando delle precauzioni solo fino a un certo punto e solo con precauzioni MOLTO invasive nella vita delle persone.
Riguardo l'HIV, converrai che non eiaculare nel culo di qualcuno è una roba più facile da controllare che NON RESPIRARE
quindi per te una mascherina è invasiva e un preservativo no. ok
La malattia c'è e rimarrà, è ormai endemica, mettiamoci il cuore in pace e bon... l'unico modo per fermarla è usare i metodi cinesi, ma qui non si può.
Dei vaccini "aggiornati" ne parlano da un po', ormai. Non credo si possa fare molto di più
credi male
https://twitter.com/bad_scientists/status/1534824424402190337?s=20&t=_nVeLU-jiWc6qCyU_ygRKw
Kemper Boyd
09-06-22, 16:33
quindi per te una mascherina è invasiva e un preservativo no. ok
No, le misure invasive sono quelle che DAVVERO conterrebbero il contagio, e a dicembre con l'arrivo di omicron abbiamo ben visto che le nostre misure (che a dicembre erano ben più forti delle sole mascherine) erano acqua fresca rispetto alla diffusione del contagio.
Poi non so come scopi tu, ma io un preservativo per diverse ore al giorno non l'ho mai tenuto :uhm:
BloodRaven
09-06-22, 16:38
No, le misure invasive sono quelle che DAVVERO conterrebbero il contagio, e a dicembre con l'arrivo di omicron abbiamo ben visto che le nostre misure (che a dicembre erano ben più forti delle sole mascherine) erano acqua fresca rispetto alla diffusione del contagio.
Poi non so come scopi tu, ma io un preservativo per diverse ore al giorno non l'ho mai tenuto :uhm:
paragonare la durata di una mascherina a quella di un preservativo è una collezione di fallacie logiche che non so neanche da dove iniziare per risponderti
comunque già ora che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) e rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso
il rifiutare a priori semplici accorgimenti non farà altro che rendere più urgentemente necessari rimedi ben più onerosi in futuro
Kemper Boyd
09-06-22, 16:49
paragonare la durata di una mascherina a quella di un preservativo è una collezione di fallacie logiche che non so neanche da dove iniziare per risponderti
Non è che paragono la durata, paragono l'effetto che queste due misure hanno e il loro impatto nella vita delle persone.
Comunque hai cominciato tu a paragonare i modi di contenere coronavirus e HIV, a quel punto il recinto delle fallacie logiche era spalancato.
comunque già ora che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) e rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso
Ma per carità, il tracciamento è un'utopia assolutamente irraggiungibile, infatti non ha mai funzionato da nessuna parte. È una di quelle cagate ripetute all'infinito, utilissima perché essendo appunto impossibile da attuare sarà sempre il jolly da giocare "eeeeh se avessimo fatto il tracciamento signora mia". E tra l'altro se pure funzionasse, sarebbe insostenibile: quarantena per milioni di persone.
La soluzione è vaccinarsi, e ci siamo vaccinati. E ci faremo il richiamo quando servirà. GG dai.
BloodRaven
09-06-22, 16:55
Non è che paragono la durata, paragono l'effetto che queste due misure hanno e il loro impatto nella vita delle persone.
Comunque hai cominciato tu a paragonare i modi di contenere coronavirus e HIV, a quel punto il recinto delle fallacie logiche era spalancato.
Ma per carità, il tracciamento è un'utopia assolutamente irraggiungibile, infatti non ha mai funzionato da nessuna parte. È una di quelle cagate ripetute all'infinito, utilissima perché essendo appunto impossibile da attuare sarà sempre il jolly da giocare "eeeeh se avessimo fatto il tracciamento signora mia". E tra l'altro se pure funzionasse, sarebbe insostenibile: quarantena per milioni di persone.
La soluzione è vaccinarsi, e ci siamo vaccinati. E ci faremo il richiamo quando servirà. GG dai.
l'esempio è servito per far capire che l'endemicità non è una situazione positiva
l'esempio non è stato recepito né compreso, non so che farci, me ne faccio una ragione e vado oltre
in ogni caso sia le mascherine che i preservativi vanno usati nelle situazioni che lo richiedono al fine di prevenire la diffusione di malattie con un modo di trasmissione diverso ma comunque molto pericolose.
tenendo i numeri al minimo si sarebbe potuto risolvere
complice anche il fatto la mutabilità e l'estrema contagiosità del virus ciò non è più alla nostra portata ma lasciar circolare liberamente il virus è come un pompiere che versa benzina sul fuoco perché col suo idrante non riesce a estinguerlo
comunque già ora (a giugno?) che i casi ricominciano a salire si dovrebbe porre rimedio, riprendendo il tracciamento dei contatti stretti (che in italia non ha mai funzionato) (chissà perché) rendere obbligatorie permanentemente le mascherine in certe realtà sociali, lavorative e ludiche al chiuso
il rifiutare a priori semplici accorgimenti non farà altro che rendere più urgentemente necessari rimedi ben più onerosi in futuroQuesta è roba che manco Bassetti o Speranza, mi sa :asd:
Ah... Il tracciamento con migliaia di casi al giorno :rotfl: Poi magari arrivano i Brambo a fare i brillantoni sui miei messaggi. Mi sa che torno a giocare a Candy Crush, come dice Moloch...
Forse conviene che ci torni, vieni a pagina quasi 5000 senza aver letto un cazzo a pontificare :asd:
cosoraven dirà una roba che non ti piace (non piace manco a me per intendersi) ma almeno si limita alla sua opinione e non spara cazzate
Per supportare la sua candidata novax (in realtà ci sono ben 3 candidati sindaco novax a Gorizia) Puzzer non si è nemmeno degnato di venire di persona, era collegato da remoto :rotfl: Manco vivesse a 1000 km
Forse conviene che ci torni, vieni a pagina quasi 5000 senza aver letto un cazzo a pontificare :asd:
Se dire "ormai la malattia è endemica, puntiamo su vaccini e cure e bon" è pontificare, vorrà dire che pontifico, ma a 'sto punto mi sembra la cosa più sensata da fare
cosoraven dirà una roba che non ti piace (non piace manco a me per intendersi) ma almeno si limita alla sua opinione e non spara cazzatetracciabilità con migliaia di casi al giorno, più chissà quanti non rilevati... boh, a me sembra una cazzata, non so a te
Quello che mi preoccupa, diciamo così, è la possibilità che roba tipo mascherine al cinema, teatro, scuola ed altri posti al chiuso torni in vigore già dal prossimo inverno, vedremo come andrà a finire
BloodRaven
09-06-22, 19:50
Questa è roba che manco Bassetti o Speranza, mi sa :asd:
Ah... Il tracciamento con migliaia di casi al giorno :rotfl: Poi magari arrivano i Brambo a fare i brillantoni sui miei messaggi. Mi sa che torno a giocare a Candy Crush, come dice Moloch...
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1534899514229854208?s=20&t=IoxkYD1j8Qtj3RW6Ia-NZQ
buon game
Se dire "ormai la malattia è endemica, puntiamo su vaccini e cure e bon" è pontificare, vorrà dire che pontifico, ma a 'sto punto mi sembra la cosa più sensata da fare
tracciabilità con migliaia di casi al giorno, più chissà quanti non rilevati... boh, a me sembra una cazzata, non so a te
Quello che mi preoccupa, diciamo così, è la possibilità che roba tipo mascherine al cinema, teatro, scuola ed altri posti al chiuso torni in vigore già dal prossimo inverno, vedremo come andrà a finire
sì è pontificare perchè prima di pensare ai malati devi pensare a far sì che non ci diventino, soprattutto perché cure allo stato attuale ne abbiamo due in croce e neanche si sa quanto siano efficaci in real world
se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo e della lobby di candy crush
molocco, come va col paxlovid?
Kemper Boyd
09-06-22, 20:04
se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo
Sì però messa così è allo stesso livello delle cagate dei mattonisti, solo dall'estremo opposto. La roulette russa con la salute, dai su manteniamo un minimo di senso della misura.
Sta schifezza ormai è chiaro che non si estinguerà più, e le mezze misure da quanto è contagiosa non servono a una mazza, per cui pensare di limitarla non è fattibile.
Puntare su dei vaccini aggiornati è ok, ma oltre a questo la combo che ci permetterebbe di viverla con relativa tranquillità è che ognuno si mettesse in casa qualche test rapido e antivirali, e poi vita normale. Appena si hanno dei sintomi, test, se positivo subito antivirali, senza aspettare il tampone ufficiale, per poi passare a richiederli al medico di famiglia che tanto non te li prescrive o li prescrive tardi etc etc e si sa che presi in ritardo fanno ben poco.
Questo per le persone a rischio oppure sopra una certa età, chi è giovane può anche bypassare tutto se vaccinato (o anche se non vaccinato, in fondo cavoli suoi)
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1534899514229854208?s=20&t=IoxkYD1j8Qtj3RW6Ia-NZQ
buon game
sì è pontificare perchè prima di pensare ai malati devi pensare a far sì che non ci diventino, soprattutto perché cure allo stato attuale ne abbiamo due in croce e neanche si sa quanto siano efficaci in real world
se per te è legittimo che uno stato giochi alla roulette russa con la salute dei suoi consociati è un problema tuo e della lobby di candy crush
molocco, come va col paxlovid?
Il virus c'è e non può essere eradicato, anche perché nel resto del mondo, ormai, fottesegano più o meno alla grande. Spero andremo avanti a suon di vaccini e terapie, come gli anticorpi monoclonali, per chi ne avrà bisogno
Morirà gente? Chiaro, ma è inevitabile. Spero non ci siano ulteriori limitazioni alla vita sociale, con ovvie conseguenze, gravi, sulla salute mentale e fisica delle persone, nonché sull'economia.
Io posso scaricare Candy Crush quando voglio, allo stesso modo tu puoi fare scorta di fpp2 ed uscire di casa il meno possibile. Siamo tutti e due a posto.
Povero bloodraven, non è normale che dopo tutto questo tempo abbia ancora il cagotto.
Un consiglio adesso che è estate cerca di prenderti il coronavirus, così per l'inverno hai più protezione e te la passi più tranquillo.
No ma veramente stiamo qui a parlare di sto birus?
:rotfl:
BloodRaven
10-06-22, 11:47
fermo restando che l'augurio di contrarre una malattia è equiparabile a un augurio di ricevere lesioni, mi aspetto che si prendano provvedimenti in tal senso
per il resto
Sì però messa così è allo stesso livello delle cagate dei mattonisti, solo dall'estremo opposto. La roulette russa con la salute, dai su manteniamo un minimo di senso della misura.
non mi sembra una affermazione estremista perché di fatto non sappiamo con esattezza la percentuale di individui guariti che sviluppa long covid e non sappiamo neanche se è prevenibile, quanto è trattabile e che danni possono svilupparsi ANCHE su individui vaccinati
per dirne una, caso aneddotico, persona vaccinata pienamente, contrae covid, dopo due settimane inizia ad avere difficoltà di movimento e finisce semiparalizzata con un aneurisma cerebrale
Sta schifezza ormai è chiaro che non si estinguerà più, e le mezze misure da quanto è contagiosa non servono a una mazza, per cui pensare di limitarla non è fattibile.
Puntare su dei vaccini aggiornati è ok, ma oltre a questo la combo che ci permetterebbe di viverla con relativa tranquillità è che ognuno si mettesse in casa qualche test rapido e antivirali, e poi vita normale. Appena si hanno dei sintomi, test, se positivo subito antivirali, senza aspettare il tampone ufficiale, per poi passare a richiederli al medico di famiglia che tanto non te li prescrive o li prescrive tardi etc etc e si sa che presi in ritardo fanno ben poco.
Questo per le persone a rischio oppure sopra una certa età, chi è giovane può anche bypassare tutto se vaccinato (o anche se non vaccinato, in fondo cavoli suoi)per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso
Il virus c'è e non può essere eradicato, anche perché nel resto del mondo, ormai, fottesegano più o meno alla grande. Spero andremo avanti a suon di vaccini e terapie, come gli anticorpi monoclonali, per chi ne avrà bisogno
Morirà gente? Chiaro, ma è inevitabile. Spero non ci siano ulteriori limitazioni alla vita sociale, con ovvie conseguenze, gravi, sulla salute mentale e fisica delle persone, nonché sull'economia.
Io posso scaricare Candy Crush quando voglio, allo stesso modo tu puoi fare scorta di fpp2 ed uscire di casa il meno possibile. Siamo tutti e due a posto.
io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio, nel frattempo i giocatori di candy crush sparano cagate su cose che non conoscono
Kemper Boyd
10-06-22, 11:56
non mi sembra una affermazione estremista perché di fatto non sappiamo con esattezza la percentuale di individui guariti che sviluppa long covid e non sappiamo neanche se è prevenibile, quanto è trattabile e che danni possono svilupparsi ANCHE su individui vaccinati
Lo è, perché non si capisce quale sarebbe il comportamento corretto. Cioè, qual è lo scenario in cui non si gioca alla roulette russa? Il lockdown? Perché le mascherine da sole non garantiscono di certo il 100% di non contrarre il virus, e con misure di contenimento parziali - quelle di quest'inverno - il virus circolava a botte di centinaia di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Il tuo discorso sembra che l'unica strada eticamente percorribile sia il contagio zero, che però è assolutamente impossibile.
per dirne una, caso aneddotico, persona vaccinata pienamente, contrae covid, dopo due settimane inizia ad avere difficoltà di movimento e finisce semiparalizzata con un aneurisma cerebrale
L'hai detto tu stesso che è un "caso aneddotico", e che cioè non significa assolutamente nulla, quindi non capisco qual è il punto. Che le sfighe possono capitare?
io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio
Perdonami, ma questa è una cagata di livello 10 sulla scala borgo de dieu. Non esiste la totale sicurezza dovuta al sapersi comportare, l'unica totale sicurezza è non avere contatti con nessuno. Che tu riesca a fare tutto quello che vuoi in totale sicurezza è oggettivamente una vaccata.
BloodRaven
10-06-22, 12:06
Lo è, perché non si capisce quale sarebbe il comportamento corretto. Cioè, qual è lo scenario in cui non si gioca alla roulette russa? Il lockdown? Perché le mascherine da sole non garantiscono di certo il 100% di non contrarre il virus, e con misure di contenimento parziali - quelle di quest'inverno - il virus circolava a botte di centinaia di migliaia di nuovi contagi al giorno.
Il tuo discorso sembra che l'unica strada eticamente percorribile sia il contagio zero, che però è assolutamente impossibile.
L'hai detto tu stesso che è un "caso aneddotico", e che cioè non significa assolutamente nulla, quindi non capisco qual è il punto. Che le sfighe possono capitare?
Perdonami, ma questa è una cagata di livello 10 sulla scala borgo de dieu. Non esiste la totale sicurezza dovuta al sapersi comportare, l'unica totale sicurezza è non avere contatti con nessuno. Che tu riesca a fare tutto quello che vuoi in totale sicurezza è oggettivamente una vaccata.
avete anche rotto tre quarti di minchia co sto lockdown eh
lo abbiamo fatto per una manciata di mesi in 2 anni e mezzo di pandemia quando non sapevamo che cazzo fare e gli ospedali erano esplosi
non lo abbiamo fatto quando abbiamo avuto mille morti AL GIORNO
le mascherine sono state rese obbligatorie ma quell'obbligo di fatto non è mai stato fatto rispettare, se tu rinchiudi dentro una stanza una decina di persone, senza areazione, in cui chi la tiene sul mento, chi sul gomito, chi sotto al naso, chi sopra agli occhi, quelle persone la mascherina non la stanno usando quindi quel tot di protezione E riduzione di diffusione (bada bene alla congiunzione) è nullificato dall'uso incorretto dello strumento
e non è scienza dei razzi porca patata, si tratta di coprire naso e bocca, nulla di eccessivamente complesso, candy crush richiede due pollici opponibili tuttavia la gente non sa usare una mascherina, non sa che dopo tot ore di uso continuato va cambiata, non sa che deve essere aderente il più possibile, però sa che "gnoooo governo kriminale vuole imporre il locchedaun" e giù di altri 10 20 livelli di candycrush
il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata. Non è che non ci sono mezze misure tra liberi tutti e lockdown cinese ma quelle mezze misure non le vogliamo neanche sentir parlare e questo serve solo ad avvantaggiare il virus
https://www.nature.com/articles/s41586-022-04569-5
studio sulle "sfighe" che possono capitare
per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa
smesso di lavorare, quello sì, ma per motivi non direttamente correlati alla pandemia.
come sai di non averlo mai contratto? fai tamponi tutti i giorni?
Kemper Boyd
10-06-22, 12:15
lo abbiamo fatto per una manciata di mesi in 2 anni e mezzo di pandemia quando non sapevamo che cazzo fare e gli ospedali erano esplosi
Io non ti ho chiesto cosa è stato fatto, ti ho chiesto quale sarebbe secondo te lo scenario in cui non giochiamo alla roulette russa. Basta l'obbligo di mascherine?
le mascherine sono state rese obbligatorie ma quell'obbligo di fatto non è mai stato fatto rispettare, se tu rinchiudi dentro una stanza una decina di persone, senza areazione, in cui chi la tiene sul mento, chi sul gomito, chi sotto al naso, chi sopra agli occhi, quelle persone la mascherina non la stanno usando quindi quel tot di protezione E riduzione di diffusione (bada bene alla congiunzione) è nullificato dall'uso incorretto dello strumento
E come pensi che si possa realisticamente arrivare in uno stato in cui tutti usano correttamente lo strumento? Ripeto, tutti e sempre? Magari in uno scenario in cui puoi andare al ristorante?
il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata.
Non lo raggiungiamo in nessun caso.
per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus.
E come lo sai? Puoi dire di non aver sviluppato la malattia, ma come fai a essere certo di non aver mai contratto il virus?
BloodRaven
10-06-22, 12:31
Io non ti ho chiesto cosa è stato fatto, ti ho chiesto quale sarebbe secondo te lo scenario in cui non giochiamo alla roulette russa. Basta l'obbligo di mascherine?
E come pensi che si possa realisticamente arrivare in uno stato in cui tutti usano correttamente lo strumento? Ripeto, tutti e sempre? Magari in uno scenario in cui puoi andare al ristorante?
Non lo raggiungiamo in nessun caso.
E come lo sai? Puoi dire di non aver sviluppato la malattia, ma come fai a essere certo di non aver mai contratto il virus?
fermo restando che un uso massiccio e corretto delle mascherine ha solo benefici e nulla di dannoso, in un contesto in cui è impossibile tenere l'aria di un locale il più possibile ricambiata e con scarso o nullo uso di mascherine, bastano uno o due positivi per creare un focolaio
è urgente prendere atto del fatto che la circolazione è per aerosol e non solo per droplets e va educata la popolazione generale ad attuare le precauzioni nel modo corretto
https://twitter.com/jljcolorado/status/1463200650494316550?s=20&t=3Pdo86IMYj-KJQixQkivAw
al ristorante non si usa lo strumento in modo corretto, e nessuno lo pretende, se il fine ultimo è quello della coesistenza con agenti patogeni e attività umana sostenibile; pertanto bisogna spingere maggiormente su tecnologie di depurazione dell'aria o, quando possibile, ad esempio in estate, nell'areazione e nelle attività all'aperto.
Non ho fatto tamponi tutti i giorni ma ne ho fatti, soprattutto quando ho saputo di aver avuto contatti con soggetti positivi.
io esco quanto e più di prima in totale sicurezza perchè so come comportarmi ed evito situazioni a rischio, nel frattempo i giocatori di candy crush sparano cagate su cose che non conoscono
A meno che tu non tenga 2 metri di distanza da chiunque altro (minimo) e non abbia contatti fisici con nessuna persone e nessun oggetto, fosse anche solo una maniglia o un passamano, questa è una cazzata
Preferisco rischiare qualcosa in più e fare una vita normale, poi mi ripeto, tu puoi pure indossare quindici mascherine alla volta. Io ho buttato via tutto il giorno stesso in cui hanno tolto l'obbligo di mascherine
- - - Aggiornato - - -
per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso
I soggetti fragili devono stare a casa il più possibile, è questo il modo migliore per far sì che non si ammalino. E se devo avere contatti con un soggetto simile (per esempio, se questa estate andrò a trovare mia nonna) userò le precauzioni proprio perché so di andare a trovare una persona di 87 anni
- - - Aggiornato - - -
Mi spiace molto. E..?
per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa
Esci in totale sicurezza ed eviti situazioni a rischio, poi dici che vai per locali, ristoranti, treni, assembramenti
Poi oh, magari per te le situazioni a rischio sono i covid parties, ma nessuno vuole quelli
Kemper Boyd
10-06-22, 13:03
Non ho fatto tamponi tutti i giorni ma ne ho fatti, soprattutto quando ho saputo di aver avuto contatti con soggetti positivi.
Se non te lo sei preso è pura casualità. Non puoi dire che esci per locali e ristoranti e dire che fai tutto in totale sicurezza. Le due cose sono proprio mutuamente esclusive.
BloodRaven
10-06-22, 14:16
A meno che tu non tenga 2 metri di distanza da chiunque altro (minimo) e non abbia contatti fisici con nessuna persone e nessun oggetto, fosse anche solo una maniglia o un passamano, questa è una cazzata
Preferisco rischiare qualcosa in più e fare una vita normale, poi mi ripeto, tu puoi pure indossare quindici mascherine alla volta. Io ho buttato via tutto il giorno stesso in cui hanno tolto l'obbligo di mascherine
- - - Aggiornato - - -
I soggetti fragili devono stare a casa il più possibile, è questo il modo migliore per far sì che non si ammalino. E se devo avere contatti con un soggetto simile (per esempio, se questa estate andrò a trovare mia nonna) userò le precauzioni proprio perché so di andare a trovare una persona di 87 anni
- - - Aggiornato - - -
Mi spiace molto. E..?
Esci in totale sicurezza ed eviti situazioni a rischio, poi dici che vai per locali, ristoranti, treni, assembramenti
Poi oh, magari per te le situazioni a rischio sono i covid parties, ma nessuno vuole quelli
al chiuso la distanza di 2 metri è una precauzione quasi del tutto inutile e subentra il tempo di esposizione. Il contagio da contatto con le superfici infette è raro, è prevalente quello da aerosol
i soggetti fragili, a meno che non abbiano impedimenti deambulatori, hanno gli stessi diritti delle persone in salute, rinchiuderli in casa perché dobbiamo far girare un virus è qualcosa di osceno
molocco, che ne pensi di questo?
https://twitter.com/fitterhappierAJ/status/1535012184018804736?s=20&t=5c_uQ8wnYs3aVwHuTDADIg
e non è scienza dei razzi porca patata, si tratta di coprire naso e bocca, nulla di eccessivamente complesso, candy crush richiede due pollici opponibili tuttavia la gente non sa usare una mascherina, non sa che dopo tot ore di uso continuato va cambiata, non sa che deve essere aderente il più possibile, però sa che "gnoooo governo kriminale vuole imporre il locchedaun" e giù di altri 10 20 livelli di candycrush
il contagio zero sicuramente non lo raggiungiamo se non facciamo nulla per ostacolare la ripresa di una ondata. Non è che non ci sono mezze misure tra liberi tutti e lockdown cinese ma quelle mezze misure non le vogliamo neanche sentir parlare e questo serve solo ad avvantaggiare il virus
https://www.nature.com/articles/s41586-022-04569-5
studio sulle "sfighe" che possono capitare
smesso di lavorare, quello sì, ma per motivi non direttamente correlati alla pandemia.
LOL
Le "Changes in brain structures" che credo ti abbiano spaventato nel titolo sono, banalmente, roba tipo questa:
"In particular, one consistent clinical feature, which can appear before the onset of respiratory symptoms, is the disturbance in olfaction and gustation in patients with COVID-19"
Protip: mio padre, anziano, persona a rischio, 3 vaccini, mascherina FISSA, non ha vita sociale da due anni, sta attento a tutto, si fa portare la spesa a casa... ha preso il covid. Sfiga.
i soggetti fragili, a meno che non abbiano impedimenti deambulatori, hanno gli stessi diritti delle persone in salute, rinchiuderli in casa perché dobbiamo far girare un virus è qualcosa di osceno
Gli immunodeficienti fanno una vita di merda da sempre, e non per questo usiamo le mascherine da quando sappiamo che esiste l'immunodeficienza.
Il tipo di controllo che vai paventando può avere qualche efficacia nel breve periodo, ma non è sostenibile con la società umana e la nostra stessa biologia. Siamo creature organiche che possono infettarsi di parassiti e morire, per una serie di combinazioni incalcolabili tra l'altro, e sconosciute spesso.
L'uomo, in migliaia di anni, ha imparato a convivere con le malattie, non ha radicalmente cambiato la società per farle sparire.
Soprattutto perché potremmo anche raggiungere contagio ZERO, ma poi devi chiudere i confini per sempre, perché dall'Africa o dall'Asia o dal Sudamerica arriverà sempre qualcuno da qualche fogna di paese che non è stato aiutato dal "Primo Mondo" a portare di nuovo il virus.
Necronomicon
10-06-22, 15:21
Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine? :rotfl:
Kemper Boyd
10-06-22, 15:36
Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine? :rotfl:
Io no, perché non sono le mascherine a dare l'effetto di controllo che vorrebbe bloodraven. Le mascherine le abbiamo usate tutto l'inverno, insieme ad altre misure, e non abbiamo contenuto un cazzo. I numeri di contagio del periodo dicembre/gennaio anche raddoppiati non avrebbero fatto la differenza, era comunque fuori controllo.
Se poi per mascherine si intende arrivare ad un punto in cui chiunque, in qualunque contesto pubblico o privato, indossi la mascherina sempre, allora sì nel fantasioso mondo alternativo in cui questo fosse realistico, sarebbe cambiare radicalmente la società.
Ma le mascherine al teatro e in ufficio, quando poi al ristorante, in discoteca e alle feste con gli amici non le metti, non servono a un cazzo nel grande schema della diffusione del virus, quindi a sto punto perché portare avanti questa farsa?
No, la strategia zero covid.
per proteggere le fasce a rischio devi farlo girare il meno possibile anche perché per soggetto a rischio non si parla solo del nonnino ottantenne che passa le giornate a guardare forum ma anche di individui giovani con malattie degenerative e con un sistema immunitario compromesso
si ma il punto è che da quando c'è omicron il far circolare il virus il meno possibile è un obiettivo che abbiamo totalmente fallito.
Io sono favorevole alla mascherina in certi contesti, però la verità è che la maggior parte delle persone sono dei cessi irresponsabili che appena possono fanno il caxxo che vogliono, e il motivo per cui ora abbiamo pochi casi è, oltre a un aiuto dovuto alla vita all'aria aperta, che la maggior parte della gente se l'è beccato, immunità naturale diffusa.
Quando inizierà a spargersi la BA5 che pare eludere questa immunità ricomincia la giostra, forse non in estate ma in autunno sicuro.
Io sono pessimista, se dovesse uscire un virus che si trasmette così ma con mortalità al 30 o 40% saremmo fottuti, abbiamo ampiamente dimostrato che l'umanità è composta da bonobi con cervelli monocellulari e non ne usciremmo vivi, non ci estingueremmo certo, ma sarebbe una ecatombe
Nightgaunt
10-06-22, 21:50
No, credo che con un virus da 40% di morti rispetto allo 0,000qualcosa la gente comincerebbe a cagarsi un attimo sotto e farebbe carte false per il vaccino :asd:
mah, io ne dubito, ci sarebbero sempre quelli che il virus non esiste, dittatura sanitariahhh, gombloddoooo, noncielodikono, il siero che uccide, bisogna vivereeehhh etc etc
No, la strategia zero covid.
Scusate se mi intrometto, ma a me pare che Blood abbia detto una cosa ed in parecchi qui siano partiti per la tangente da tutt'altra parte :asd:
Non ha minimamente parlato nè di lock nè tantomento di "strategia zero covid".
Anzi, ha scritto testualmente:
mascherine, areazione, filtri per l'aria in luoghi in cui l'areazione è difficoltosa o impossibile, igiene personale
Ti pare la descrizione di una strategia "zero covid"? :mah:
E lo ha scritto rispondendo a manu, che sostanzialmente sarà un anno che avrebbe tolto ogni tipo di restrizione e che descrive l'obbligo di mascherina sulla metropolitana come fosse una roba strana che manco in cina
In linea di principio, e fino a quando sarà necessario, avere una serie di attenzioni in più in situazioni che per varie ragioni possono presentare rischi particolarmente alti non mi pare chissà che tragedia, ed anzi una cosa di buonsenso.
Se penso alla mia vita di tutti i giorni, il momento in cui senza ombra di dubbio ho maggiori probabilità di prendermi qualcosa è sui mezzi pubblici: in treno ed in particolare in metropolitana.
Ma proprio di svariati ordini di grandezza.
Allora se progressivamente togli l'obbligo più o meno ovunque, ma lo lasci più a lungo sui mezzi, negli ospedali, nelle rsa ed in pochissime altre situazioni (penso magari a grandi eventi al chiuso e simili) non vedo proprio che problema ci possa essere.
Che poi i discorsi del "eh ma se li tieni lì e poi nelle feste non ce l'hai allora tanto vale toglierli ovunque" sembrano gli stessi dei no-tutto che un anno e mezzo fa dicevano "ehhhhhhhh... ma che il virus si prende solo a cenaaaaahhh" e "ehhhhhhhhhhh.... ma che il covid guarda l'orologio e te lo prendi solo dopo le 23?" per suggerire che visto che non chiudevi tutto e non potevi arrivare a quota zero allora tanto valeva aprire tutto.
Al momento abbiamo la fortuna di avere una copertura estremamente alta dalle conseguenze più serie della malattia, ma questo non vuol dire che fino a quando la circolazione è abbastanza alta (sperando in un nuovo quasi azzeramento estivo) non si possa tenere su qualche altra precauzione.
L'uomo, in migliaia di anni, ha imparato a convivere con le malattie, non ha radicalmente cambiato la società per farle sparire.
Mi pare un'opinione discutibile, sinceramente.
Abbiamo ristrutturato l'urbanistica delle città (https://thevision.com/architettura/pandemia-citta-rigenerazione-urbana/) per rispondere meglio alle epidemie del passato, lo stiamo facendo in piccolo anche ora (per dire: mai viste in vita mia così tante ciclabili come in quest'ultimo anno e mezzo) e certamente le conseguenze più grandi le dovremo ancora vedere.
Poi certo, non ci siamo mai chiusi in bunker sotterranei, ma sul fatto che nuove epidemie abbiano influito eccome sul modo in cui viviamo ci sono pochi dubbi.
Protip: mio padre, anziano, persona a rischio, 3 vaccini, mascherina FISSA, non ha vita sociale da due anni, sta attento a tutto, si fa portare la spesa a casa... ha preso il covid. Sfiga.
Vabbeh, secondo questo principio possiamo pure eliminare le cinture di sicurezza ed i freni, perchè un amico di mio cugino aveva la cintura, ha frenato ma è morto lo stesso. Sfiga.
Dai su
Ha detto bene Kemper, Bobo. Il tipo di "strategia" che si vuole applicare non è realistico.
Hai mascherine ovunque, per obbligo, ma in casa poi con parenti o amici o i 60000 della Visarno Arena per Vasco non la mettono.
Come risolvi il problema?
Il prossimo, grazie.
Intanto Dagospia lancia la bomba
'il covid e' uscito da wuhan, ma a portarlo li' e a diffonderlo e' stata la russia': secondo...
www.dagospia.com
11 giu 2022 09:00
"IL COVID HA AVUTO ORIGINE A WUHAN, MA A PORTARLO LI' E A DIFFONDERLO E' STATA LA RUSSIA" - IL CANALE TELEGRAM DI CONTROINFORMAZIONE RUSSA "GENERAL SVR" TRACCIA I CONTORNI DI UNA SPY-STORY INTERNAZIONALE DEGNA DI JOHN LE CARRE': "E' STATA UNA VENDETTA DI PUTIN SU XI" - SECONDO IL CANALE ANTIPUTINIANO IL VIRUS E' STATO IDEATO NEL LABORATORIO DELLA RUSSA "VECTOR", POI CONSEGNATO AGLI IRANIANI CHE LO HANNO FATTO ARRIVARE IN CINA E...
Il ceppo originario del coronavirus non sarebbe stato creato dai cinesi nell’Istituto di virologia di Wuhan, ma nel laboratorio del Vector State Scientific Center for Virology and Biotechnology in Russia. A lanciare la bomba è il canale Telegram di controinformazione russa “General SVR”, che rivendica informazioni privilegiate sul Cremlino presumibilmente gestito da un ex generale dei servizi segreti esteri russi noto con lo pseudonimo di “Viktor Mikhailovich”, e che ne racconta antefatti e sviluppi. Non sappiamo se la fonte dell’informazione è attendibile, possiamo però dire che fino ad oggi non solo le notizie del canale sono state rilanciate dalla stampa internazionale, ma anche che alcune si sono poi rilevate vere.
Ed ecco il retroscena. Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, le relazioni tra la leadership cinese e quella russa si sono intensificate. Un’enorme quantità di droghe sintetiche, economiche e convenienti, prodotte in Cina è stato contrabbandato in Russia dalla Cina. Parte delle forniture erano state concordate dalla leadership dei due paesi e viaggiavano sotto il controllo dell’FSB (il servizio segreto russo) attraverso la Russia verso l’Europa, alcuni paesi dell’Africa (l’uomo di Putin laggiù è l’imprenditore russo Evgenij Prigozhin), il Sudamerica (per barattarla con la cocaina) e alcuni paesi dell’ex Urss. Ma parte degli stupefacenti importanti in Russia dalla Cina sono entrati senza approvazione e hanno portato a conseguenze catastrofiche: tossicodipendenza diffusa, anche tra i più giovani, e di conseguenza un aumento della mortalità a causa dell’uso di droghe in tutte le regioni confinanti con la Cina. Il problema si è poi allargato a livello nazionale (anche se non ne troverete traccia nelle statistiche ufficiali).
ISTITUTO VECTOR RUSSIA
Le autorità russe hanno cercato di convincere la Cina a smettere di trafficare droga oltre quella concordata, ma in cambio hanno ricevuto solo promesse non mantenute. Il volume delle forniture invece è cresciuto. Così Putin e Patrushev, Segretario del Consiglio di Stato, hanno deciso di dare una lezione alla leadership cinese organizzando il contrabbando di eroina e cocaina in Cina a prezzi stracciati, ma la Cina ha bloccato velocemente questi canali. Inoltre, l’atteggiamento della leadership cinese nei confronti di Putin è diventato sprezzante, e questo ha avuto un ruolo decisivo nella decisione di Putin di vendicarsi.
Scienziati a Wuhan
L’idea di punire le autorità attraverso l’uso di armi biologiche è stata presentata da Nikolai Patrushev durante la discussione che è seguita alla riunione del Consiglio di sicurezza del 9 maggio 2019 tra Putin, Patrushev, Bortnikov, Shoigu e Naryshkin. Patrushev non aveva una semplice idea, ma un vero e proprio piano. Ha suggerito di utilizzare un virus realizzato dalla Vector, il laboratorio di virologia russo. Patrushev ha presentato i dati forniti dai creatori del virus, spiegando che era stato creato per essere utilizzato nei paesi del sud-est asiatico (per via di alcuni recettori attraverso i quali il virus entra nell’organismo e che gli scienziati russi avevano valutato essere presenti in maggior misura in questa popolazione), che il tasso di mortalità nel gruppo-bersaglio sarebbe stato tra il 5 e l’8%, mentre in altri gruppi di meno del 3%. Secondo quanto riferito da Patrushev, l’epidemia sarebbe durata da 3 a 6 mesi e, sempre secondo la sua analisi, avrebbe provocato una forte crisi politica ed economica in quella regione. Ultimo dettaglio: gli scienziati russi pensavano di aver sviluppato giù un vaccino, e volevano testarlo entro ottobre di quell’anno. Così Patrushev ha informato Putin.
Al 15 agosto 2019, il piano operativo speciale era stato elaborato e concordato e Putin lo aveva approvato. Nella seconda metà di agosto, i dipendenti dell’ambasciata russa in Iran, avvalendosi di collegamenti con l’IRGC (le guardie rivoluzionarie islamiche) e promettendo sostegno finanziario e politico, hanno convinto la leadership iraniana a partecipare a un’operazione speciale e hanno consegnato all’intelligence dell’IRGC un virus e quello che hanno chiamato «un vaccino», da trasferire all’intelligence cinese con l’indicazione di informare che i campioni erano stati trovati in un laboratorio segreto in Iraq. Ed è andata così.
Il laboratorio di Wuhan
Tra il 20 e il 29 agosto 2019, l’intelligence dell’IRGC ha fornito i campioni ai colleghi cinesi, raccontando la storia sul laboratorio iracheno. L’intelligence cinese ha trasferito il virus all’Istituto di Virologia di Wuhan. E due gruppi di dipendenti della Direzione Principale dello Stato Maggiore Centrale, arrivati in Cina a settembre e ottobre 2019, hanno contagiato i dipendenti dell’Istituto di Wuhan e i loro parenti in modo che sembrasse una fuga dal laboratorio da Wuhan. Il secondo gruppo, arrivato a ottobre, è stato necessario perché dopo il “lavoro” del primo gruppo, l’intelligence russa non aveva avuto notizie di contagi. Il che non significa che il primo gruppo non abbia lavorato bene, ma solo che in quel momento non era stato possibile confermare l’infezione, quindi i primi casi potrebbero benissimo essere comparsi già a settembre.
Laboratorio di Wuhan
Ma c’è un altro capitolo di questa storia. La dirigenza dell’IRGC iraniano ha conservato alcuni campioni di questo virus e del suo presunto vaccino e li ha trasferiti per studiarli in un laboratorio in Iran (i primi casi in Iran sono comparsi nell’ottobre del 2019). E proprio all’inizio del 2020, uno dei dipendenti del laboratorio iraniano ha dato un campione del virus e del suo vaccino a un suo amico, lo scienziato canadese e dottore in immunologia Forugh Khadem. L’IRCG è venuto a conoscenza del fatto l’8 gennaio 2020, mentre Khardem era a bordo del volo PS752 insieme al virus e al suo vaccino pronto a partire da Teheran in direzione Kiev sul 737-800 della Ukraine International Airlines. L’IRGC ha deciso di non prelevare Khadem dall’aereo, per paura di uno scandalo internazionale e di una pubblicità non necessaria, ma non ha corso rischi, decidendo di distruggere l’aereo con il suo carico (ricorderete il fatto di cronaca: l’aereo fu colpito da due missili, gli iraniani dissero che erano stati loro «per un errore umano»). E, a proposito, sul tema si sono tenute consultazioni con Patrushev, che era in contatto diretto con Putin.
Ricercatori a Wuhan
Ora le conseguenze. Il piano, a parte le circostanze impreviste in Iran, ha avuto successo. Ma né Putin, né Patrushev, né i creatori del virus né quelli che hanno partecipato allo sviluppo e all’attuazione del piano si aspettavano conseguenze così drammatiche: ha superato le aspettative e si è trasformato in una catastrofe globale. Putin ha avuto paura della vendetta della leadership cinese ed è scomparso nel suo “bunker”, si è isolato, ma poi è peggiorato anche il suo stato di salute.
Laboratorio di Wuhan
La parte cinese conosce tutti i dettagli di questa storia? Oggi sì. Scopriremo solo in futuro come la leadership russa pagherà per la sua idiozia. Le trattative con la parte cinese sono in pieno svolgimento. Putin si è un po’ calmato e crede che finché avrà qualcosa da prendere, nessuno lo distruggerà, il che è abbastanza ragionevole.
Il vaccino ideato dagli scienziati è il famoso “Sputnik V”: è stato svililuppato nel 2019. Tutti i partecipanti all’operazione speciale sono stati vaccinati con quel ritrovato, e quando ad aprile-maggio 2020 è diventato chiaro che il virus era pericoloso per tutti, quasi tutta l’intera dirigenza russa era stata vaccinata.
Nel settembre 2019, una bombola di gas è esplosa nell'edificio del laboratorio del Vector State Scientific Center for Virology and Biotechnology, e l'incendio che ne è seguito avrebbe dovrebbe aver distrutto le prove della creazione del virus in questa istituzione.
È talmente assurdo che fa il giro e magari è vero :asd:
Io aspetto che lancino una bomba su Dagospia :asd:
Patrushev ha presentato i dati forniti dai creatori del virus, spiegando che era stato creato per essere utilizzato nei paesi del sud-est asiatico (per via di alcuni recettori attraverso i quali il virus entra nell’organismo e che gli scienziati russi avevano valutato essere presenti in maggior misura in questa popolazione), che il tasso di mortalità nel gruppo-bersaglio sarebbe stato tra il 5 e l’8%, mentre in altri gruppi di meno del 3%.
Non ha funzionato molto bene visto che la Cina ha avuto poco più di 5mila morti in totale dall'inizio dell'epidemia
Ha detto bene Kemper, Bobo. Il tipo di "strategia" che si vuole applicare non è realistico.
Hai mascherine ovunque, per obbligo, ma in casa poi con parenti o amici o i 60000 della Visarno Arena per Vasco non la mettono.
Il prossimo, grazie.Ma "si vuole" chi, di grazia?
No, perché io leggendo Blood non ho avuto l'impressione che voglia le mascherine obbligatorie pure in gita in montagna, ed io nel post che hai quotato ho parlato esplicitamente di "ospedali, rsa, mezzi pubblici e pochissimi altri contesti particolarmente critici"
Quindi chi è che vorrebbe mettere le mascherine anche in bicicletta?
Si riesce a discutere senza inventarsi le cose e metterle in bocca agli altri, o viene troppo difficile?
BloodRaven
11-06-22, 09:08
Ma quando dite "cambiare radicalmente la società" intendete le mascherine? :rotfl:chissà che cazzo hanno capito
Io no, perché non sono le mascherine a dare l'effetto di controllo che vorrebbe bloodraven. Le mascherine le abbiamo usate tutto l'inverno, insieme ad altre misure, e non abbiamo contenuto un cazzo. I numeri di contagio del periodo dicembre/gennaio anche raddoppiati non avrebbero fatto la differenza, era comunque fuori controllo.
Se poi per mascherine si intende arrivare ad un punto in cui chiunque, in qualunque contesto pubblico o privato, indossi la mascherina sempre, allora sì nel fantasioso mondo alternativo in cui questo fosse realistico, sarebbe cambiare radicalmente la società.
Ma le mascherine al teatro e in ufficio, quando poi al ristorante, in discoteca e alle feste con gli amici non le metti, non servono a un cazzo nel grande schema della diffusione del virus, quindi a sto punto perché portare avanti questa farsa?
no kemper, non le abbiamo usate tutto l'inverno, se poi per usarle intendi tirarle su quando ti si avvicina qualcuno e tutto il resto del tempo le tieni sotto al mento allora intendiamo due cose diverse
nella mia realtà l'unico contesto in cui le ho viste usare efficacemente è in ospedale
e meno male, aggiungo
No, la strategia zero covid. di cui non ho mai parlato, se poi si capisce male o in malafede si distorce il senso delle mie parole allora è un altro discorso e risparmio il mio tempo
Il prossimo, grazie.facendole mettere a chi ti entra in casa visto che non è chiaramente possibile sapere anzitempo il loro comportamento
in un nucleo familiare, se se lo prende uno, aumentano i rischi per gli altri conviventi nella finestra temporale tra contagio e rilevazione della positività visto che nessuno usa la mascherina tra le mura domestiche, per questo le precauzioni vanno usate il più possibile fuori casa
e no, neanche qua parlo de locchedaun
Ma "si vuole" chi, di grazia?
No, perché io leggendo Blood non ho avuto l'impressione che voglia le mascherine obbligatorie pure in gita in montagna, ed io nel post che hai quotato ho parlato esplicitamente di "ospedali, rsa, mezzi pubblici e pochissimi altri contesti particolarmente critici"
Quindi chi è che vorrebbe mettere le mascherine anche in bicicletta?
Si riesce a discutere senza inventarsi le cose e metterle in bocca agli altri, o viene troppo difficile?
ormai qua per trollare si paragona l'uso corretto delle mascherine al pirla che la tiene in macchina o passeggiando da solo quindi davvero, inutile continuare a ribadire concetti ovvi, che tanto il senso delle parole viene distorto
È talmente assurdo che fa il giro e magari è vero :asd:Avrebbe avuto il vaccino, senza bisogno di venire qua a prelevare campioni per svilupparlo...
Kemper Boyd
11-06-22, 09:22
no kemper, non le abbiamo usate tutto l'inverno, se poi per usarle intendi tirarle su quando ti si avvicina qualcuno e tutto il resto del tempo le tieni sotto al mento allora intendiamo due cose diverse
nella mia realtà l'unico contesto in cui le ho viste usare efficacemente è in ospedale
e meno male, aggiungo
Anche nella mia, di realtà, ed è proprio quello che intendo. Le abbiamo usate nel senso che erano obbligatorie, e comunque un sacco di gente non le usava o le usava male. Come pensi si possa rettificare questa cosa? Quale forma di convincimento o coercizione pensi possa portare tutti ad utilizzarla ovunque e in modo corretto? È una domanda vera eh.
Comunque, a proposito di mettere in bocca parole ad altri, non ho mai detto che tu hai parlato di lockdown, IO ti ho chiesto (parafraso che non ricordo le parole esatte) "quale sistema pensi che possa davvero contenere i contagi? il lockdown? perché sicuramente le mascherine non bastano". Eh una domanda eh, non c'è scritto "bloodraven vuole il lockdown!!11oneone".
Se tu a questo rispondi "ah boh qui mi accusano di volere il lockdown e io non l'ho mai detto" non venire poi a dire "poi si capisce male o in malafede si distorce il senso delle mie parole" :asd:
Anche nella mia, di realtà, ed è proprio quello che intendo. Le abbiamo usate nel senso che erano obbligatorie, e comunque un sacco di gente non le usava o le usava male. Come pensi si possa rettificare questa cosa? Quale forma di convincimento o coercizione pensi possa portare tutti ad utilizzarla ovunque e in modo corretto? È una domanda vera eh.
This!!!
E lo ha scritto rispondendo a manu, che sostanzialmente sarà un anno che avrebbe tolto ogni tipo di restrizione e che descrive l'obbligo di mascherina sulla metropolitana come fosse una roba strana che manco in cinaEsatto (al di fuori di ospedali ed RSA) ed avrei pure smesso di diffondere qualsiasi dato. I bollettini giornalieri non non servono ad un cazzo, se non a fare paura o a discutere tra "morto con covid o morto di covid". Sarebbe stato molto auspicabile pure uno stop a tutte queste ospitate ed interviste ai vari virologi, ma qui non si può
Per il resto, è chiarissimo che le mezze misure non servano a niente.
Mascherine nei grandi eventi al chiuso... :facepalm: con la gente che magari usa la stessa sempre, che la tocca con le mani di continuo, che se la abbassa per bere o mangiare... ma basta
Che poi i discorsi del "eh ma se li tieni lì e poi nelle feste non ce l'hai allora tanto vale toglierli ovunque" sembrano gli stessi dei no-tutto che un anno e mezzo fa dicevano "ehhhhhhhh... ma che il virus si prende solo a cenaaaaahhh" e "ehhhhhhhhhhh.... ma che il covid guarda l'orologio e te lo prendi solo dopo le 23?" per suggerire che visto che non chiudevi tutto e non potevi arrivare a quota zero allora tanto valeva aprire tuttoed infatti, quelle limitazioni erano di una stupidità ed una inutilità imbarazzante
MrWashington
11-06-22, 11:18
Quoto manu
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
11-06-22, 11:20
Dopo due anni di obbligo di mascherine e decine di milioni di comunque contagiati, che altre prove vi servono per capire che non servono a niente?
Per funzionare dovrebbero essere indossate perfettamente, come per competenze e tipo di attività può fare un chirurgo, ma non la maggior parte degli altri utenti. E dovrebbero essere cambiate con la regolarità che prevede la scadenza del loro tempo di efficacia. Considerato che invece gli utenti medi sono Peppe il salumiere, che se la mette e se la toglie con le mani sporche di mortadella e soldi dei clienti, o Agnese la scureggiona, che la tiene sei mesi perché costa e se la calo dal naso perché è caldo, il risultato è che al massimo proteggono dallo sputacchio del tizio che urla quando parla, quindi che siano FFP50 o la bandana di Spiderman hanno la stessa efficacia, che è già qualcosa ma quasi del tutto inutile specie per le ultime varianti più contagiose.
Se non volete prendervi il covid dovete stare lontano dalle persone. Se non volete o non potete farlo, siete già finiti o finirete tra i milioni che hanno contratto l'infezione.
Dopo due anni di obbligo di mascherine e decine di milioni di comunque contagiati, che altre prove vi servono per capire che non servono a niente?
Per funzionare dovrebbero essere indossate perfettamente, come per competenze e tipo di attività può fare un chirurgo, ma non la maggior parte degli altri utenti. E dovrebbero essere cambiate con la regolarità che prevede la scadenza del loro tempo di efficacia. Considerato che invece gli utenti medi sono Peppe il salumiere, che se la mette e se la toglie con le mani sporche di mortadella e soldi dei clienti, o Agnese la scureggiona, che la tiene sei mesi perché costa e se la calo dal naso perché è caldo, il risultato è che al massimo proteggono dallo sputacchio del tizio che urla quando parla, quindi che siano FFP50 o la bandana di Spiderman hanno la stessa efficacia, che è già qualcosa ma quasi del tutto inutile specie per le ultime varianti più contagiose.
Se non volete prendervi il covid dovete stare lontano dalle persone. Se non volete o non potete farlo, siete già finiti o finirete tra i milioni che hanno contratto l'infezione.
Questa è eugenetica (cit.)
Necronomicon
11-06-22, 13:00
Dici che serva un corso di formazione di 20 ore per indossare correttamente una mascherina?
O bisogna per forza prendere la laurea in medicina?
Ecco, mi hai tolto le parole di bocca :asd:
Che poi, come insegnano i paesi asiatici e come avremmo dovuto imparare in questi due anni, le mascherine sono tutt'altro che invasive e, anche negli ultimi mesi, ci avrebbero risparmiato almeno migliaia di nuovi casi.
Lo dico da colpevole. Non appena ho lasciato la mascherina a casa, me lo sono beccato subito.... E a scanso di equivoci, e nonostante la narrativa ormai dominante, il Covid anche in forma moderata rimane tutt'altro che "un raffreddore" (fonte: la mia pellaccia)
Dici che serva un corso di formazione di 20 ore per indossare correttamente una mascherina?
Serve la voglia di informarsi, di portarle correttamente, e di cambiarle di continuo. Ecco, così ad occhio, ormai la gente fottesega di brutto
Ecco, mi hai tolto le parole di bocca :asd:
Che poi, come insegnano i paesi asiatici e come avremmo dovuto imparare in questi due anni, le mascherine sono tutt'altro che invasive e, anche negli ultimi mesi, ci avrebbero risparmiato almeno migliaia di nuovi casi.
Lo dico da colpevole. Non appena ho lasciato la mascherina a casa, me lo sono beccato subito.... E a scanso di equivoci, e nonostante la narrativa ormai dominante, il Covid anche in forma moderata rimane tutt'altro che "un raffreddore" (fonte: la mia pellaccia)
ma cosa :rotfl:
Kemper Boyd
11-06-22, 13:37
Ma secondo te la gente non la mette o la mette male perché non sa come si fa? :asd:
Ma secondo te la gente non la mette o la mette male perché non sa come si fa? :asd:
Basterebbe mandare poliziotti in borghese per locali e mezzi pubblici, col solo compito di stangare chi non usa la mascherina come si deve
Secondo me un mucchio di cittadini comuni sarebbe pronto ad assolvere questo compito gratis, tu dirò
La gente fuma, mangia poche verdure e non fa attività fisica. Mette la mascherina perché è obbligatorio, non certo per proteggersi, quindi non ha alcun interesse a indossarla bene, a cambiarla o in generale a seguire comportamenti che riducono il rischio di contagio.
Necronomicon
11-06-22, 13:54
A me lo domandi, non sono io che dicevo che serve la competenza di un medico chirurgo per indossarla correttamente.
Per me chi non sa indossare una mascherina è ascrivibile alla categoria dei coglioni che non sanno nemmeno trovarsi il pene.
https://www.ilfoglio.it/scienza/2022/06/10/news/la-variante-immunoevasiva-che-ha-aumentato-i-casi-di-covid-19-in-portogallo-c-e-anche-in-italia--4091949/
Comunque, a proposito di mettere in bocca parole ad altri, non ho mai detto che tu hai parlato di lockdown, IO ti ho chiesto (parafraso che non ricordo le parole esatte) "quale sistema pensi che possa davvero contenere i contagi? il lockdown? perché sicuramente le mascherine non bastano". Eh una domanda eh, non c'è scritto "bloodraven vuole il lockdown!!11oneone".
Se tu a questo rispondi "ah boh qui mi accusano di volere il lockdown e io non l'ho mai detto" non venire poi a dire "poi si capisce male o in malafede si distorce il senso delle mie parole" :asd:
A parte che non so dove viviate voi, ma da me per quella che è la mia esperienza anche di pendolare, buona parte della gente che ho visto ed incontrato in questi due anni le metteva abbastanza bene.
Anche io ho visto quelli che la mettono sotto il naso, che la usano palesemente da un mese, che la pasticciano con le mani mentre mangiano un panino... ma non sono sicuramente la maggioranza. Nella gran parte dei casi venivano indossate e venivano indossate bene.
Detto questo, bisogna sempre mettersi d'accordo su cosa voglia dire "contenere i contagi".
Perchè se l'idea, espressa anche qui dentro, è il "covid zero" ovviamente non lo fai con le mascherine, ed anzi oramai non lo fai e basta.
Ma nessuno qui dentro ha parlato di obiettivo covid zero se non chi vuole metterlo in bocca ad altri per rispondere "ehhhhh... non c'è niente che si possa fare".
Lasciare (fino a quando i casi non scenderanno sotto una certa soglia) l'obbligo di ffp2 sui mezzi pubblici non ha alcun senso perchè tanto te lo puoi prendere in discoteca? Non ha alcun impatto?
Da pendolare, ti dico che si che ce lo ha.
Il viaggio su treno e metro è senza ombra di dubbio (e di diversi ordini di grandezza) il momento della mia giornata in cui ho maggiori probabilità di entrare in contatto con qualche positivo, quindi se mantieni quell'ambiente complessivamente più sicuro, riduci la probabilità che Bobo (e centinaia di migliaia al pari suo) possano portare il covid a qualche fragile che ha a casa. Poi magari me la prendo passeggiando per il parco ("Sfiga"), ma non cambia il resto del discorso.
Tenere le mascherine sui mezzi è una tale invasione della libertà dell'individuo da costituire un problema?
Non mi sembra.
Qui mi pare che proprio nessuno stia dicendo che devi andare a dormire con una mascherina in faccia, si sta solo dicendo che tenere qualche precauzione in più in contesti particolari può avere ancora senso.
ed infatti, quelle limitazioni erano di una stupidità ed una inutilità imbarazzante
E' una cosa che si chiama "compromesso".
Il fatto di non capirne l'utilità non vuol dire che non possano avere effetto.
Serve la voglia di informarsi, di portarle correttamente, e di cambiarle di continuo. Ecco, così ad occhio, ormai la gente fottesega di brutto
A partire da molti qui dentro, a quanto leggo.
E non da oggi :asd:
Kemper Boyd
11-06-22, 14:04
Detto questo, bisogna sempre mettersi d'accordo su cosa voglia dire "contenere i contagi".
Esatto, il punto è proprio quello. Domanda: secondo te 200.000 casi al giorno si configurano come "contagi contenuti con successo"?
ma cosa :rotfl:
Seriamente, se per te/voi tenere un pezzo di stoffa davanti alla bocca e al naso come forma di protezione in locali chiusi è "invasivo", allora abbiamo idee un po' diverse sulla semantica di questo aggettivo :asd:
Nightgaunt
11-06-22, 14:16
Sui mezzi io la porterei anche solo come counter alle fiatelle e puzze corporee varie.
Esatto, il punto è proprio quello. Domanda: secondo te 200.000 casi al giorno si configurano come "contagi contenuti con successo"?Beh, se l'alternativa fossero 2mln al giorno direi di sì :asd:
Kemper Boyd
11-06-22, 14:29
Allora fino a 200k stiamo tranquilli :asd:
BloodRaven
11-06-22, 16:31
rispondo a sta tornata di post poi non tornerò più sull'argomento, anche perché penso di aver dato sufficienti argomentazioni sul tema della prevenzione ma quello che leggo è continuo "gnegnepiopio like gallins"
ogni realtà è differente e difatti la diffusione del virus non è mai stata uniforme nel territorio. Nella prima ondata in cui il virus era molto meno contagioso si è concentrato nelle aree più popolate d'italia al nord, al sud il contagio è stato molto meno concentrato. Il lockdown ha impedito che si spargesse in tutta italia, cosa che ha iniziato a verificarsi l'estate successiva in cui si è aperto tutto dove per aperto tutto intendo rimozione di ogni vincolo di spostamento tra regioni. Andava aspettato, andavano mantenute le mascherine, non è stato fatto alcun controllo. risultato: ha iniziato a diffondersi sottotraccia per poi esplodere di nuovo a settembre-ottobre in maniera esponenziale
alla domanda in grassetto rispondo con questa immagine
https://imageio.forbes.com/specials-images/imageserve/5fd16320df20132a41631b93/Ian-Mackay-s-pandemic-defense-graphic/0x0.jpg?format=jpg&crop=5448,3065,x71,y0,safe&width=960
ogni misura di prevenzione non è alternativa alle altre, ogni misura è utile a ridurre l'impatto di una malattia contagiosa a patto che vengano adottate seriamente in forma personale prima, in forma collegiale poi
Se non volete prendervi il covid dovete stare lontano dalle persone. Se non volete o non potete farlo, siete già finiti o finirete tra i milioni che hanno contratto l'infezione.le prime due frasi sono in controsenso
o non servono a niente o servono quando usate correttamente
e non è rocket science coprirsi naso e bocca, è semplice pigrizia o essere edgelord e fare i coglioni con la mascherina sul mento
è totalmente inutile misurare l'efficacia di uno strumento che non viene usato nel modo in cui è nato se non per dimostrare di essere player lv 5000 di candy crush
https://www.ilfoglio.it/scienza/2022/06/10/news/la-variante-immunoevasiva-che-ha-aumentato-i-casi-di-covid-19-in-portogallo-c-e-anche-in-italia--4091949/
A parte che non so dove viviate voi, ma da me per quella che è la mia esperienza anche di pendolare, buona parte della gente che ho visto ed incontrato in questi due anni le metteva abbastanza bene.
Anche io ho visto quelli che la mettono sotto il naso, che la usano palesemente da un mese, che la pasticciano con le mani mentre mangiano un panino... ma non sono sicuramente la maggioranza. Nella gran parte dei casi venivano indossate e venivano indossate bene.
Perchè se l'idea, espressa anche qui dentro, è il "covid zero" ovviamente non lo fai con le mascherine, ed anzi oramai non lo fai e basta.
Ma nessuno qui dentro ha parlato di obiettivo covid zero se non chi vuole metterlo in bocca ad altri per rispondere "ehhhhh... non c'è niente che si possa fare".
Lasciare (fino a quando i casi non scenderanno sotto una certa soglia) l'obbligo di ffp2 sui mezzi pubblici non ha alcun senso perchè tanto te lo puoi prendere in discoteca? Non ha alcun impatto?
Da pendolare, ti dico che si che ce lo ha.
Il viaggio su treno e metro è senza ombra di dubbio (e di diversi ordini di grandezza) il momento della mia giornata in cui ho maggiori probabilità di entrare in contatto con qualche positivo, quindi se mantieni quell'ambiente complessivamente più sicuro, riduci la probabilità che Bobo (e centinaia di migliaia al pari suo) possano portare il covid a qualche fragile che ha a casa. Poi magari me la prendo passeggiando per il parco ("Sfiga"), ma non cambia il resto del discorso.
Tenere le mascherine sui mezzi è una tale invasione della libertà dell'individuo da costituire un problema?
Non mi sembra.
Qui mi pare che proprio nessuno stia dicendo che devi andare a dormire con una mascherina in faccia, si sta solo dicendo che tenere qualche precauzione in più in contesti particolari può avere ancora senso.
E' una cosa che si chiama "compromesso".
Il fatto di non capirne l'utilità non vuol dire che non possano avere effetto.
A partire da molti qui dentro, a quanto leggo.
E non da oggi :asd:l'obiettivo covid zero era raggiungibile due anni fa e si sarebbe raggiunto coi vaccini che ostacolavano la trasmissione della variante wild
dopo aver mutato settordici volte e divenuto una bestia che infetta molto più facilmente direi che possiamo scordarcelo e semplicemente apporre dei comportamenti che proteggano gli individui prima e la società in forma collegiale poi
in inverno tanto ci ristracceremo le vesti un'altra volta dopo essere stati nuovamente colti di sorpresa dalla variante numero 24535634 "ma come è potuto succedereh colpa del gobierno"
siamo un paese in cui pretendiamo una legge o un intervento governativo per farci allacciare le scarpe
da individui che non sanno neanche loro in primis allacciarsi le scarpe
vedi quell'indegno del ministro bianchi che fomenta e propaga la great bullshit declaration con quella capra della gandini a fare da cheerleader
Borgo di Dio
11-06-22, 19:11
le prime due frasi sono in controsenso
o non servono a niente o servono quando usate correttamente
e non è rocket science coprirsi naso e bocca, è semplice pigrizia o essere edgelord e fare i coglioni con la mascherina sul mento
è totalmente inutile misurare l'efficacia di uno strumento che non viene usato nel modo in cui è nato se non per dimostrare di essere player lv 5000 di candy crush
Le prime due frasi sono in contraddizione solo se manca l'elasticità mentale per collegarle. Non servono a niente quando non utilizzate correttamente. E' ovvio che le mascherine funzionano se indossate bene, altrimenti i chirurghi non le metterebbero davanti ad un addome aperto. Il punto è che il 99% della gente non lo fa, a volte perché è proprio impossibile (il chirurgo è fermo davanti ad un tavolo operatorio, un fabbro, un operaio o anche solo un cameriere fanno un po' fatica a verificare che non ci siano difetti di aderenza alla faccia per tot ore di lavoro), altre volte perché non ne ha volontà. Quindi è inutile continuare a fossilizzarsi sul potenziale funzionamento di uno strumento che poi quasi nessuno usa correttamente.
Poi se uno è Candy Crush lvl 10.000, dopo due anni e qualche decina di milioni di contagi, può ancora credere di fermare il covid con le mascherine. Gli altri sanno benissimo che o tirano fuori un vaccino che funziona veramente contro il contagio, o a ottobre comincerà una nuova sfoltita di vecchietti.
Seriamente, se per te/voi tenere un pezzo di stoffa davanti alla bocca e al naso come forma di protezione in locali chiusi è "invasivo", allora abbiamo idee un po' diverse sulla semantica di questo aggettivo :asd:
Sì, lo è. Così come i limiti di capienza, il non poter bere in piedi, etc.
BloodRaven
11-06-22, 19:41
Le prime due frasi sono in contraddizione solo se manca l'elasticità mentale per collegarle. Non servono a niente quando non utilizzate correttamente. E' ovvio che le mascherine funzionano se indossate bene, altrimenti i chirurghi non le metterebbero davanti ad un addome aperto. Il punto è che il 99% della gente non lo fa, a volte perché è proprio impossibile (il chirurgo è fermo davanti ad un tavolo operatorio, un fabbro, un operaio o anche solo un cameriere fanno un po' fatica a verificare che non ci siano difetti di aderenza alla faccia per tot ore di lavoro), altre volte perché non ne ha volontà. Quindi è inutile continuare a fossilizzarsi sul potenziale funzionamento di uno strumento che poi quasi nessuno usa correttamente.
Poi se uno è Candy Crush lvl 10.000, dopo due anni e qualche decina di milioni di contagi, può ancora credere di fermare il covid con le mascherine. Gli altri sanno benissimo che o tirano fuori un vaccino che funziona veramente contro il contagio, o a ottobre comincerà una nuova sfoltita di vecchietti.
le mascherine chirurgiche e le ffp2 sono un tantinello differenti tra loro
sulla frase in grassetto, il succo della questione è il disfattismo dialettico a fronte del fatto che abbiamo una serie di semplici accorgimenti che rendono la diffusione del virus più difficile, non li usiamo, osserviamo che i casi risalgono e che dobbiamo farcene una ragione, con tutti i rischi e conseguenze del caso di cui nessuno si prenderà la responsabilità, primi fra tutti quelli che non impongono l'uso di questi accorgimenti che un branco di covidioti ritengono restrizioni alla libertà personale
sulla frase in grassetto, il succo della questione è il disfattismo dialettico a fronte del fatto che abbiamo una serie di semplici accorgimenti che rendono la diffusione del virus più difficile, non li usiamo, osserviamo che i casi risalgono e che dobbiamo farcene una ragione, con tutti i rischi e conseguenze del caso di cui nessuno si prenderà la responsabilità, primi fra tutti quelli che non impongono l'uso di questi accorgimenti che un branco di covidioti ritengono restrizioni alla libertà personale
Fiero di essere un covidiota
Voglio vederlo il vigile che mi impone la mascherina al compleanno di mio figlio nella saletta del sottochiesa. :asd:
Dai cazzo, un po' di sano realismo non farebbe male eh.
E comunque OK: in Italia la imponiamo, e mandiamo le squadracce a fare un clistere di olio di ricino nel culo di chi non la porta, e per magia TUTTI e 60 milioni la usiamo.
Come facciamo con gli stranieri che passano da noi e che non hanno questo obbligo? Chiudiamo i confini?
Una risposta seria, per favore.
Da quando in qua gli stranieri in Italia non devono rispettare la legge italiana? :asd:
Voglio vederlo il vigile che mi impone la mascherina al compleanno di mio figlio nella saletta del sottochiesa. :asd:
Dai cazzo, un po' di sano realismo non farebbe male eh.
E comunque OK: in Italia la imponiamo, e mandiamo le squadracce a fare un clistere di olio di ricino nel culo di chi non la porta, e per magia TUTTI e 60 milioni la usiamo.
Come facciamo con gli stranieri che passano da noi e che non hanno questo obbligo? Chiudiamo i confini?
Una risposta seria, per favore.
e perchè gli stranieri non avrebbero questo obbligo? :asd:
come hai detto tu la imponi in italia non per gli italiani :asd:
Da quando in qua gli stranieri in Italia non devono rispettare la legge italiana? :asd:
eh :asd:
Kemper Boyd
11-06-22, 21:44
this, la domanda è piuttosto strana :asd:
Non lo sapete? A kuelli col barkone non li fanno niente!!1!!11!
Non lo sapete? A kuelli col barkone non li fanno niente!!1!!11!
Quelli col barcone non saprei (https://www.fanpage.it/politica/guerra-in-ucraina-niente-super-green-pass-per-i-profughi-che-arrivano-in-italia-faranno-il-tampone/)
Da quando in qua gli stranieri in Italia non devono rispettare la legge italiana? :asd:Da quando è funzionale a quello che si sta dicendo in quel momento, immagino :asd:
La cosa divertente è che la famosa circolare ha tolto l'obbligo delle mascherine al seggio per gli elettori, ma non quello dell'igienizzazione delle mani con gel idroalcolico, che resta prevista dal protocollo delle operazioni di voto
BloodRaven
12-06-22, 08:00
La cosa divertente è che la famosa circolare ha tolto l'obbligo delle mascherine al seggio per gli elettori, ma non quello dell'igienizzazione delle mani con gel idroalcolico, che resta prevista dal protocollo delle operazioni di voto
è la chiara dimostrazione che è una scelta politica e non scientifica ma non mi pareva il caso di sottolineare questo grottesco dettaglio
Borgo di Dio
12-06-22, 09:14
Non è questione di disfattismo, ma di realismo. Che siano chirurgiche, FFP2, FFP3 o dell'Inter, le mascherine vengono utilizzate male dalla stragrande maggioranza delle persone, anche quelle con le migliori intenzioni. Conosco una signora cinquantenne che mette la FFP2 dall'inizio dell'epidemia, ha avuto un tumore al seno pochi anni fa, vorrebbe proteggersi il più possibile. La tiene correttamente appoggiata sopra il naso ma, senza evidentemente accorgersene, la piega troppo e le rimangono due sfiati sulle guance che la rendono inutile. Lavora in un ufficio e si vanta di usarla anche quando è in videoconferenza, ma ovviamente si è presa omicron, per fortuna in forma blanda, e l'ha attaccato a tutta la famiglia.
Le mascherine, quando anche solo di cotone ma almeno calate sulla bocca, conservano un blando effetto di deterrenza perché intercettano i droplets, difatti avevano avuto buoni risultati contro virus poco contagiosi come quello dell'influenza. Contro il virus respiratorio più contagioso mai osservato finora (Omicron 5), usate come vengono usate, siamo a livelli di togliere secchiate d'acqua per cercare di svuotare il Garda.
BloodRaven
12-06-22, 11:41
pare che BA.5 abbia riacquisito la capacità sincinziale di Delta persa con la prima variante omicron, studio in vitro
https://twitter.com/a__virologist/status/1535354182005317635?s=20&t=HHBR5LcDrx3dRFlUXboQfQ
Leggo di contagi quintuplicati a Milano in 7 giorni, probabilmente a causa di O5 :alesisi:
Nightgaunt
12-06-22, 16:17
Io un altro lockdown me lo farei, non tanto per lo smart working che purtroppo non posso fare, ma per le strade sgombre.
Leggo di contagi quintuplicati a Milano in 7 giorni, probabilmente a causa di O5 :alesisi:
Come dico da un bel po', dovrebbero smetterla di parlare di contagi... creano solo confusione ed allarmismo. Anzi, dovrebbero proprio smetterla di parlare di Covid.
vero per la omicron 1 e 2...ma se come sembra questa BA5 ha recuperato dalla delta qualche mutazione e causa allo stesso modo le polmoniti interstiziali, bhè brutta notizia...
vero per la omicron 1 e 2...ma se come sembra questa BA5 ha recuperato dalla delta qualche mutazione e causa allo stesso modo le polmoniti interstiziali, bhè brutta notizia...
Dipende sempre da quanta protezione offrono i vaccini
Come dico da un bel po', dovrebbero smetterla di parlare di contagi... creano solo confusione ed allarmismo. Anzi, dovrebbero proprio smetterla di parlare di Covid.
Oramai con la guerra ti hanno accontentato :asd:
Non mi sembra che, ad oggi, siano stati evidenziati cambiamenti nei quadri clinici della nuova ondata... mi pare che questa notizia ad oggi si basi su lavori di laboratorio.
Vediamo, e speriamo bene...
si giusto, deriva da studi di laboratorio, ma mi sa che su questi aspetti purtroppo ci azzeccano...però si, speriamo bene...
BloodRaven
13-06-22, 09:13
Oramai con la guerra ti hanno accontentato :asd:
Non mi sembra che, ad oggi, siano stati evidenziati cambiamenti nei quadri clinici della nuova ondata... mi pare che questa notizia ad oggi si basi su lavori di laboratorio.
Vediamo, e speriamo bene...
la riduzione di gravità della malattia con omicron si evidenziò prima in vitro e poi su dati real world
comunque vedremo
BloodRaven
13-06-22, 14:59
https://twitter.com/mildanalyst/status/1536084124271886336?s=20&t=XIYVEKvHUKtZcoj398OMQQ
chissà che uscirà fuori da queste indagini
dai dai che torna il GP #obsessioncarteverte
dai dai che torna il GP :obsessioncarteverte:
Perché, hai pure dei dubbi? :asd:
megalomaniac
13-06-22, 16:00
Siamo al quarto positivo in una settimana nel mio giro di amici
Tutta gente che si era già contagiata questo inverno
BloodRaven
13-06-22, 16:09
te ne stupisci?
megalomaniac
13-06-22, 16:11
te ne stupisci?
E' estate
BloodRaven
13-06-22, 17:17
E' estate
https://play-lh.googleusercontent.com/TLUeelx8wcpEzf3hoqeLxPs3ai1tdGtAZTIFkNqy3gbDp1NPpN FTOzSFJDvZ9narFS0
mia mamma e mio papà l'hanno appena fatto, mamma peraltro non leggerissimo
ma comunque #megliodell'influenza #borgodedieu
Non è che hanno fatto assembramenti NON in sicurezza? :uhm:
megalomaniac
13-06-22, 17:34
Non è che hanno fatto assembramenti NON in sicurezza? :uhm:
Ma no figurati :fag:
Ma in caso di reinfezione è sempre colpa del SistemaImmunitario[emoji769] ?
Kemper Boyd
13-06-22, 17:42
Chiari casi di reinfezione da conferenza stampa
Ma in caso di reinfezione è sempre colpa del SistemaImmunitario[emoji769] ?
Bah piu che reinfezione credo la malattia
I merdina sicuramente avranno sintomi :sisi:
BloodRaven
14-06-22, 09:22
nel frattempo è ormai dimostrato che le epatiti nei bambini sono state causate dal covid
https://threadreaderapp.com/thread/1535256865944256515.html?fbclid=IwAR1l93k97PZZ7Hoj gth46Hb9CCLs5D0kXly7Jtgs5EYch-sGcrO1TidYB-U
https://threadreaderapp.com/thread/1536089543899811847.html?fbclid=IwAR1BpJrAsMLij4ES Uv-73oRLRP0U9BBGc8JYITxYkyTBWGlqKYPq5N3nUe8
https://threadreaderapp.com/thread/1536224650816020481.html?fbclid=IwAR3_TTIH21QPHHuM TtQ_0NK4BK3lDyKralRloHq1P_6-pKgfKoox0HwVowI
Thread interessante sul long covid: https://twitter.com/Bob_Wachter/status/1536402334879604736
nel frattempo è ormai dimostrato che le epatiti nei bambini sono state causate dal covid
impossibile, è meglio dell'influenza
https://threadreaderapp.com/thread/1535256865944256515.html?fbclid=IwAR1l93k97PZZ7Hoj gth46Hb9CCLs5D0kXly7Jtgs5EYch-sGcrO1TidYB-U
https://threadreaderapp.com/thread/1536089543899811847.html?fbclid=IwAR1BpJrAsMLij4ES Uv-73oRLRP0U9BBGc8JYITxYkyTBWGlqKYPq5N3nUe8
https://threadreaderapp.com/thread/1536224650816020481.html?fbclid=IwAR3_TTIH21QPHHuM TtQ_0NK4BK3lDyKralRloHq1P_6-pKgfKoox0HwVowI
Letto rapidamente, mi pare che si stia lavorando ancora su numeri troppo piccoli per avere certezze.
Certo ci sono indizi interessanti, ma forse dire "dimostrato" è ancora prematuro.