Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Sinceramente spero che nel resto d'europa e in america si scateni un merdaio 20 volte peggiore del nostro
https://twitter.com/samstein/status/1240008101677457411?s=09
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Pete.Bondurant
17-03-20, 23:10
voi volete botte piena e moglie ubriaca. Volete salvare più vite ora? e allora beccatevi la morte e la devastazione economica e sociale per i prossimi 10 anni.
Poi si conteranno i morti e si tireranno le somme.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkIeri abbiamo perso un caro amico di famiglia, 67 anni con asma cronico ma un mese fa era a fare la legna nel bosco.
In più da buon ex sindaco in pensione faceva giornalmente il giro dei bar del paese e chiaccherava con tutti quelli che incontrava quindi ora qui stanno tutti col culo stretto e il respiro trattenuto.
E io a casa ho una ragazza praticamente immudepressa e un padre fumatore coi polmoni rovinati.
Sinceramente un po te lo auguro di finire sotto un ponte con tutti i tuoi cari quando questa storia sarà finita.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Essere russa a Milano... (https://www.rt.com/news/483322-covid-italy-milan-student/)Facciamo veramente defecare, siamo a livello sanitario da quasi terzo mondo. E purtroppo di sto fatto che non testano chi non deve essere intubato ne avevo già conferma per esperienza familiare.
Immaginate quanti infetti con sintomi abbiamo là fuori, senza averli manco registrati.
perché? io ho capito che se stai bene per due settimane di seguito puoi nutrire ragionevoli speranze di non aver (ancora) contratto il visus e che già si può cominciare a sperare se non ci sono sintomi dopo 5 o 6 giorni dalla possibile infezione
non è così?Sì, se ti becchi qualcosa oggi, entro 2 settimane hai sintomi, pare che principalmente sia tra 5 e 8.
Ciò che non comprendo è perché qua dentro si faccia il conto solo se è il quattordicesimo giorno. Al tredicesimo è ancora tutto ok? Naaah c'entra na sega, domani vale.
Ma vabbè
GenghisKhan
17-03-20, 23:13
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Porca di quella troia
Porca di quella troiaMa dal 450° in poi che stanno a fare in fila? Penso che i 449 carrelli davanti finiranno sicuramente il supermercato
i carrelli sono lunghi 1 metro:sisi:
Maybeshewill
17-03-20, 23:20
https://pbs.twimg.com/media/ETUhKzBXkAA-RlZ?format=jpg&name=small
Spero questo serva da lezione a chi fino a ieri osannava il resto d'Europa ritenendo noi stessi delle merdine... Siamo tutti uguali, come essere umani, ogni società ha i suoi pro e i suoi contro. L'erba del vicino è sempre più verde.
Così fai soffrire il povero anton :asd:
Salutava Sempre
17-03-20, 23:25
Spero questo serva da lezione a chi fino a ieri osannava il resto d'Europa ritenendo noi stessi delle merdine... Siamo tutti uguali, come essere umani, ogni società ha i suoi pro e i suoi contro. L'erba del vicino è sempre più verde.
e no, all'inizio quando ce l'avevano i cinesi anche i nostri signori governanti se ne sbattevano il cazzo #litalianosifermahahaha!
spiegati meglio
:asd:
Esattamente come previsto
Ti ricordo che sparano agli uragani
Minchia :bua:
Mi auguro abbiano una buona mira, che i virus son piccoli
altro esempio di merde oltreconfine
https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/ischgl-il-focolaio-austriaco-mentre-ci-chiudevano-i-confini-appestavano-mezza-europa/?fbclid=IwAR1L1myk6CIa7vBLUzecX6oZQCxOnKIpeRzRyzp0 LXYjR1IWikMa3W8JONA
Ma la cosa buffa è che poi si fa la morale ai cinesi :bua:
Che almeno hanno "la scusa" di essere fondamentalmente una dittatura.
Ma si, davanti a certe cose siamo tutti uguali.
Ovunque si stanno vedendo fughe dalla città prima della chiusura e saccheggio dei supermercati ad inizio emergenza.
Tutti a prenderci per il culo 10 giorni fa, e poi tutti che si comportano nello stesso modo.
Siamo tutti esseri umani, e gli istinti che abbiamo quando c'è paura sempre quelli sono.
e poi, questo coronavirus, col limone è morte sua? :fag:
La morte nostra, li
mortacci sua
Ma da dove catzo ho quotato quel post? Boh
Un appunto, trump non ha mai detto che il virus in se era un "democratic hoax", ma che la politicizzazione dei democratici in materia era da considerarsi in malafede e piena di balle.
Poi i media han preso la frase, tagliato il soggetto, e riportato in massa l'abridged del "Trump sostiene il virus è un hoax democratico".
Lo dico giusto nel caso sentiate questa cosa ripetuta da siti o meno cosi da sapere chi vi sta trattando come fessi.
Si ma quelli in ultima fila che cavolo si aspettano di trovare rimasto?
Dopo la prima dozzina e qualcosa sara gia vuoto di tutta la roba utile.
La morte nostra, li
mortacci sua
Ma da dove catzo ho quotato quel post? Boh
i miei post sono come il coronavirus
sono UBIQUITARI
:fag:
No, i 14 giorni sono il tempo considerato "di sicurezza".
Se non hai manifestato i sintomi entro questo periodo, probabilmente non lo farai più.
Ma la media di comparsa dei sintomi è di 5gg dal contagio.
In tutto questo mi viene però un dubbio: diciamo che sono asintomatico.
Mi infetto, passano 14 gg, mi sento bene ed esco di casa, convinto di non avere nulla.
Ma se in realtà ho l'infezione (che, si è visto, può richiedere anche settimane per essere superata) come faccio ad essere sicuro di averla passata?
E di non essere più infetto? :mah:
Mi spiego meglio.
Mi sono infettato, dopo una decina di giorni l'infezione si sviluppa... ma non ho sintomi.
DIciamo che ci vorranno altri 10 giorni perchè il mio corpo riesca effettivamente a debellarla: ma se dopo 5 me ne esco convinto di non avere nulla, non rischio comunque di diffondere qualcosa? :look:
Bobo, il problema manco si pone, visto che non dovresti in ogni caso uscire di casa.
Che tu stia bene o no. :snob:
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90263333_10221946824688877_5713904497802084352_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_sid=110474&_nc_oc=AQndkfWSzJiQS8JPh2xXYSxagkAYbrhs-4Ldd7J7UnT8eqxQ0342BT-tg2qPuJrJ3eg&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=cfd80ebf5562f8e764d098b0f1740b92&oe=5E9764B8
:rotfl:
perché non ce li ho, sennò glieli davo io sulla fiducia.
Bobo, il problema manco si pone, visto che non dovresti in ogni caso uscire di casa.
Che tu stia bene o no. :snob:
No, ma io dicevo dopo la quarantena.
Ipotesi 1: NON sei asintomatico.
Entro i 14 giorni, toh diciamo dopo 12 giorni, ti escono i sintomi, ed in quel caso te ne rimani a casa (ti fanno il tampone, ti portano in ospedale.... quello che è)
In questo caso non c'è problema.
Ipotesi 2: sei asintomatico.
In questo caso dopo 12 giorni si evidenzia l'infezione (dovessero farti il tampone, troverebbero il virus nella tua bocca), ma te non te ne accorgi... perchè ti senti bene e pensi di essertela scampata.
Al quindicesimo giorno cominci ad uscire, per fare la spesa, per andare in farmacia, per fare qualsiasi cosa sia permesso fare.
E' vero che sono passati i 14 giorni senza sintomi, ma in realtà te sei infetto e sei in giro.
Ovviamente parlo della quarantena sulla fiducia o di quella volontaria per intenderci.
Tipo uno che arriva a Lecce da milano e rimane chiuso in casa per 14 giorni.
Se al 15esimo ti fanno il tampone e poi ti fanno uscire allora non c'è problema.
Se al 15 esci perchè non hai manifestato sintomi, in realtà potresti comunque essere infetto, ma asintomatico.
No? :mah:
Entro i 14 giorni, toh diciamo dopo 12 giorni, ti escono i sintomi, ed in quel caso te ne rimani a casa (ti fanno il tampone, ti portano in ospedale.... quello che è)
In questo caso dopo 12 giorni si evidenzia l'infezione (dovessero farti il tampone, troverebbero il virus nella tua bocca), ma te non te ne accorgi... perchè ti senti bene e pensi di essertela scampata.
Al quindicesimo giorno cominci ad uscire, per fare la spesa, per andare in farmacia, per fare qualsiasi cosa sia permesso fare.
E' vero che sono passati i 14 giorni senza sintomi, ma in realtà te sei infetto e sei in giro.
Ovviamente parlo della quarantena sulla fiducia o di quella volontaria per intenderci.
Se al 15esimo ti fanno il tampone e poi ti fanno uscire allora non c'è problema.
Se al 15 esci perchè non hai manifestato sintomi, in realtà potresti comunque essere infetto, ma asintomatico.
No? :mah:stessa domanda che si pone una mia conoscente. Nessuno sa rispondermi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Così fai soffrire il povero anton :asd:capito niente come al solito, eh? l'ho trovata bellissima e alquanto realistica
così come trovo estremamente ralistico 'sto pezzo qui
:yawn: sì, lo so, è di facci, è su libero ecc. ecc., ma un quadro così centrato sulle attuali scemenze biipartisan capita raramente di leggerlo
17 marzo 2020
Non bisogna uscire di casa. Non bisogna fare imprudenze. Non bisogna fare polemiche. Non bisogna fare un ca***, ma almeno possiamo non farci contagiare dal virus dell' oblio e non dimenticare. Ecco quindi un florilegio di fatti, dichiarazioni e autentiche scemenze da cui la nostra memoria speriamo non guarisca mai.
1) Sir Giuseppe Winston Conte che all' inizio di febbraio blocca i voli dalla Cina dimenticandosi che esistono i voli con scalo.
2) Il povero Enrico Mentana che il 29 gennaio scrive «incredibile ma vero, tanta gente turbata dall' improbabile eventualità che il virus arrivi in Italia è corsa in farmacia a comprarsi una mascherina». Il giorno dopo, l' Oms avrebbe dichiarato l' emergenza sanitaria globale per il coronavirus. Sempre il giorno dopo, una coppia di turisti cinesi a Roma sarebbe risultata positiva al coronavirus e ricoverata allo Spallanzani.
3) La Confcommercio che sempre il 29 gennaio, in una schizofrenia generale in cui inciampa anche Matteo Salvini, pubblica un decalogo: «Sono gli ultimi giorni di saldi: approfittane! Vai dal parrucchiere o dall' estetista! Incontra gli amici al bar per un aperitivo!
Esci a cena, i ristoranti sono aperti! Fai una passeggiata e mangia un gelato prima di tornare a casa». Intanto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia denuncia i danni della psicosi da Coronavirus: «L' export e il turismo hanno pesanti contraccolpi».
4) Il povero sindaco di Milano Giuseppe Sala con la sua magliettina «#milanononsiferma» poco prima che si fermasse l' intera regione. In precedenza aveva chiesto di tenere i locali aperti anche dopo le 18.00 e quindi di riaprire i musei, poi si era fatto ritrarre mentre prendeva uno spritz e aveva commissionato un video stile «Milano da bere» 2.0 per esaltare i ritmi impensabili della capitale morale. Milano non si ferma, il virus neppure.
5) Il povero Nicola Zingaretti che organizza aperitivi progressisti sui navigli milanesi e ogni mattina si fa seguire da un codazzo di collaboratori nel fare capolino all' ospedale Lazzaro Spallanzani: vuole capire in prima persona l' evolversi dell' emergenza. Sinché capisce che allo Spallanzani dovrebbe fermarsi, perché il coronavirus l' ha preso anche lui. Poco tempo dopo, il 14 marzo, Matteo Salvini verrà attaccato dal vicecapogruppo Pd alla Camera perché «se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini». Salvini stava andando a fare la spesa sotto casa con la sua fidanzata: «Pane, pasta, latte e formaggio, non è una passeggiata» confesserà.
6) Il presidente della Lombardia Attilio Fontana che il 26 febbraio si mette in isolamento dopo aver annunciato la positività di una collaboratrice, e, in diretta Facebook, si mette la mascherina e, anche dalle forze amiche, si becca rimbrotti per l' esagerazione e l' irresponsabilità. Invece aveva ragione lui, ha sempre avuto ragione lui, e continua ad averla.
7) Il capo del governo Sir Giuseppe Winston Conteche tra il 9 e l' 11 marzo dichiara l' Italia prima zona protetta e poi rossa, con un lieve ritardo di circa un mese che si porterà sulla coscienza sino all' inferno. Della fuga di notizie sul decreto scrive tutto il mondo, ma secondo Marco Travaglio «non c' è stata alcuna fuga di notizie».
8 ) Le cosiddette Sardine che il 12 marzo pensano sia il momento per presentare il loro fondamentale libro contro Matteo Salvini. Il momento, essendo le librerie chiuse, è in effetti perfetto.
9) Il governo che per le mascherine e altri materiali organizza delle «gare consip» al ribasso per risparmiare al centesimo, col risultato di perdere un sacco di tempo con l' asta che va praticamente deserta: al nord vengono inviati con ritardo, al posto delle mascherine, degli stracci per pulire il cesso.
10) Il giornalista Marco Travaglio che, dopo infiniti altri slanci che in confronto facevano sembrare Emilio Fede il più feroce oppositore di Berlusconi, l' 11 marzo si dice «felice di essere governato da persone con la testa sul collo». Lo dicevano anche i francesi di Robespierre.
11) Il poliziotto di Taurianova (Calabria) che il 14 marzo ferma un cittadino che sta andando in edicola perché «i giornali non sono necessari».
Chissà perché hanno tenuto aperte le edicole. E comunque a Taurianova forse non sono necessari neanche i poliziotti.
12) La fu-modella e neo-cantante Carla Bruni che durante una sfilata francese simula un forte attacco di tosse da coronavirus, anche se qualcuno la difende dicendo che era solo la sua ordinaria interpretazione di una canzone.
13) Fabio Fazio che su Repubblica riflette sul virus e punta il dito contro gli evasori fiscali: se mancano posti letto negli ospedali è anche colpa loro.È il problema del momento: l' evasione fiscale. Poi Fazio scrive che ora l' ha capito: i confini non esistono, è meglio che «i porti, tutti i porti, siano sempre aperti. Per tutti». Lo dice mentre la Germania in un battito di ciglia chiude tutti i confini (distrugge Schengen, cioè l' Europa) dopo che l' hanno fatto altre dieci nazioni, ma non la nostra.
14) Gli eroici cittadini di Schio (Vicenza) che il 14 marzo hanno chiamato i carabinieri perché la vicina cantava notte e giorno sul balcone con un impianto di amplificazione che neanche a San Siro.
Menzione speciale per tutte le minchiate dai balconi, concerti dai terrazzi, canzoni rigorosamente terrone cantate da interi quartieri, disegni con l' arcobaleno, torce, lampadine, candele, telefonini accesi, applausi collettivi, campane che suonano e altre testimonianze dell' impossibilità che gli italiani sappiano ritrovare ciò che loro storicamente manca: un po' di quiete. Menzione ancora più speciale per tutti quei forcaioli che hanno capito, finalmente, che gli arresti domiciliari spesso sono peggio della galera.
15) Il presidente della Puglia Michele Emiliano che a fronte dei 30mila deficienti scappati dal nord, portatori potenziali di virus, parla di «un disastro causato dall' autonomia della Lombardia nel chiudere scuole e università per prima e dalla mancata decisione in anticipo del governo». Ergo: è colpa della Lombardia perché ha avuto ragione per prima, e non ha aspettato il foggiano di Palazzo Chigi.
16) Il governo che vara un maxi-decreto per sostenere l' economia poche ore prima che i professionisti debbano saldare l' Iva, ma senza dar loro delle regole perché al governo non si sono messi d' accordo. In pratica si rinviano le tasse di 4 giorni per alcuni e di 40 giorni per altri, come se con la primavera dovessero fiorire dalle loro tasche anche dei soldi dopo che hanno fermato ogni attività. Su infiniti altri aspetti (rate, mutui, cassintegrati, disoccupati, professionisti, bollette) incertezza totale.
17) Il belga Gunter Pauli, amico di Grillo e Casaleggio, da due settimane consulente economico di Sir Giuseppe Winston Conte, che fa un tweet (poi cancellato) in cui ha dichiarato che grazie al coronavirus la terra torna finalmente a respirare. Il belga aveva già detto che dovremmo dipingere le case in bianco e nero, tipo zebra, per dissipare calore. Menzione per l' articolo del geologo-nientologo Mario Tozzi sulla Stampa, anche lui sempre sul pezzo: «Devastando le foreste nascono le pandemie». Serve un decreto per l' Amazzonia. Atteso un intervento di Greta Thumberg sul surriscaldamento virale.
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21312482/coronavirus_filippo_facci_tutte_scemenze_dette_giu seppe_conte_enrico_mentana.html
https://www.breitbart.com/national-security/2020/03/16/tim-morrison-not-trump-did-not-dissolve-pandemic-unit/
Notizia di oggi. No, non è Breitbart, hanno fatto un articolo sul Washington Post, che poi Breitbart ha riportato. L'Op-Ed completo è linkato nell'articolo.
Tim Morrison, ufficiale del National Security Council, ha fatto sapere che non è vero che Trump ha dissolto l'unità di crisi, semplicemente da 3 unità le hanno portate ad essere una singola unità che si occupa di tutto perchè stavano facendo a pugni tra regolamentazioni varie e oltre 400 persone.
"The reduction of force in the NSC has continued since I departed the White House. But it has left the biodefense staff unaffected — perhaps a recognition of the importance of that mission to the president, who, after all, in 2018 issued a presidential memorandum to finally create real accountability in the federal government’s expansive biodefense system."
Ecco perchè Trump diceva di non saperne nulla, non ne aveva mai ordinato lo scioglimento. Altra balla di ex-ufficiali era Obama.
Drake Ramoray
17-03-20, 23:55
quindi non era stato neanche tony molto interessante
questa sera Mentana al tg diceva che dai tracciati telefonici dei cellulari, si evince che a Milano c'è ancora tanta gente in giro a cazzeggiare e a non rispettare la quarantena :uhm:
sarei curioso di sapere da dove ha ricavato tutto ciò :sisi: è uno studio interessante se è stato fatto davvero :uhm:
Necronomicon
18-03-20, 00:09
capito niente come al solito, eh? l'ho trovata bellissima e alquanto realistica
:yawn: sì, lo so, è di facci, è su libero ecc. ecc., ma un quadro così centrato sulle attuali scemenze biipartisan capita raramente di leggerlo
17 marzo 2020
Non bisogna uscire di casa. Non bisogna fare imprudenze. Non bisogna fare polemiche. Non bisogna fare un ca***, ma almeno possiamo non farci contagiare dal virus dell' oblio e non dimenticare. Ecco quindi un florilegio di fatti, dichiarazioni e autentiche scemenze da cui la nostra memoria speriamo non guarisca mai.
1) Sir Giuseppe Winston Conte che all' inizio di febbraio blocca i voli dalla Cina dimenticandosi che esistono i voli con scalo.
2) Il povero Enrico Mentana che il 29 gennaio scrive «incredibile ma vero, tanta gente turbata dall' improbabile eventualità che il virus arrivi in Italia è corsa in farmacia a comprarsi una mascherina». Il giorno dopo, l' Oms avrebbe dichiarato l' emergenza sanitaria globale per il coronavirus. Sempre il giorno dopo, una coppia di turisti cinesi a Roma sarebbe risultata positiva al coronavirus e ricoverata allo Spallanzani.
3) La Confcommercio che sempre il 29 gennaio, in una schizofrenia generale in cui inciampa anche Matteo Salvini, pubblica un decalogo: «Sono gli ultimi giorni di saldi: approfittane! Vai dal parrucchiere o dall' estetista! Incontra gli amici al bar per un aperitivo!
Esci a cena, i ristoranti sono aperti! Fai una passeggiata e mangia un gelato prima di tornare a casa». Intanto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia denuncia i danni della psicosi da Coronavirus: «L' export e il turismo hanno pesanti contraccolpi».
4) Il povero sindaco di Milano Giuseppe Sala con la sua magliettina «#milanononsiferma» poco prima che si fermasse l' intera regione. In precedenza aveva chiesto di tenere i locali aperti anche dopo le 18.00 e quindi di riaprire i musei, poi si era fatto ritrarre mentre prendeva uno spritz e aveva commissionato un video stile «Milano da bere» 2.0 per esaltare i ritmi impensabili della capitale morale. Milano non si ferma, il virus neppure.
5) Il povero Nicola Zingaretti che organizza aperitivi progressisti sui navigli milanesi e ogni mattina si fa seguire da un codazzo di collaboratori nel fare capolino all' ospedale Lazzaro Spallanzani: vuole capire in prima persona l' evolversi dell' emergenza. Sinché capisce che allo Spallanzani dovrebbe fermarsi, perché il coronavirus l' ha preso anche lui. Poco tempo dopo, il 14 marzo, Matteo Salvini verrà attaccato dal vicecapogruppo Pd alla Camera perché «se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini». Salvini stava andando a fare la spesa sotto casa con la sua fidanzata: «Pane, pasta, latte e formaggio, non è una passeggiata» confesserà.
6) Il presidente della Lombardia Attilio Fontana che il 26 febbraio si mette in isolamento dopo aver annunciato la positività di una collaboratrice, e, in diretta Facebook, si mette la mascherina e, anche dalle forze amiche, si becca rimbrotti per l' esagerazione e l' irresponsabilità. Invece aveva ragione lui, ha sempre avuto ragione lui, e continua ad averla.
7) Il capo del governo Sir Giuseppe Winston Conteche tra il 9 e l' 11 marzo dichiara l' Italia prima zona protetta e poi rossa, con un lieve ritardo di circa un mese che si porterà sulla coscienza sino all' inferno. Della fuga di notizie sul decreto scrive tutto il mondo, ma secondo Marco Travaglio «non c' è stata alcuna fuga di notizie».
8 ) Le cosiddette Sardine che il 12 marzo pensano sia il momento per presentare il loro fondamentale libro contro Matteo Salvini. Il momento, essendo le librerie chiuse, è in effetti perfetto.
9) Il governo che per le mascherine e altri materiali organizza delle «gare consip» al ribasso per risparmiare al centesimo, col risultato di perdere un sacco di tempo con l' asta che va praticamente deserta: al nord vengono inviati con ritardo, al posto delle mascherine, degli stracci per pulire il cesso.
10) Il giornalista Marco Travaglio che, dopo infiniti altri slanci che in confronto facevano sembrare Emilio Fede il più feroce oppositore di Berlusconi, l' 11 marzo si dice «felice di essere governato da persone con la testa sul collo». Lo dicevano anche i francesi di Robespierre.
11) Il poliziotto di Taurianova (Calabria) che il 14 marzo ferma un cittadino che sta andando in edicola perché «i giornali non sono necessari».
Chissà perché hanno tenuto aperte le edicole. E comunque a Taurianova forse non sono necessari neanche i poliziotti.
12) La fu-modella e neo-cantante Carla Bruni che durante una sfilata francese simula un forte attacco di tosse da coronavirus, anche se qualcuno la difende dicendo che era solo la sua ordinaria interpretazione di una canzone.
13) Fabio Fazio che su Repubblica riflette sul virus e punta il dito contro gli evasori fiscali: se mancano posti letto negli ospedali è anche colpa loro.È il problema del momento: l' evasione fiscale. Poi Fazio scrive che ora l' ha capito: i confini non esistono, è meglio che «i porti, tutti i porti, siano sempre aperti. Per tutti». Lo dice mentre la Germania in un battito di ciglia chiude tutti i confini (distrugge Schengen, cioè l' Europa) dopo che l' hanno fatto altre dieci nazioni, ma non la nostra.
14) Gli eroici cittadini di Schio (Vicenza) che il 14 marzo hanno chiamato i carabinieri perché la vicina cantava notte e giorno sul balcone con un impianto di amplificazione che neanche a San Siro.
Menzione speciale per tutte le minchiate dai balconi, concerti dai terrazzi, canzoni rigorosamente terrone cantate da interi quartieri, disegni con l' arcobaleno, torce, lampadine, candele, telefonini accesi, applausi collettivi, campane che suonano e altre testimonianze dell' impossibilità che gli italiani sappiano ritrovare ciò che loro storicamente manca: un po' di quiete. Menzione ancora più speciale per tutti quei forcaioli che hanno capito, finalmente, che gli arresti domiciliari spesso sono peggio della galera.
15) Il presidente della Puglia Michele Emiliano che a fronte dei 30mila deficienti scappati dal nord, portatori potenziali di virus, parla di «un disastro causato dall' autonomia della Lombardia nel chiudere scuole e università per prima e dalla mancata decisione in anticipo del governo». Ergo: è colpa della Lombardia perché ha avuto ragione per prima, e non ha aspettato il foggiano di Palazzo Chigi.
16) Il governo che vara un maxi-decreto per sostenere l' economia poche ore prima che i professionisti debbano saldare l' Iva, ma senza dar loro delle regole perché al governo non si sono messi d' accordo. In pratica si rinviano le tasse di 4 giorni per alcuni e di 40 giorni per altri, come se con la primavera dovessero fiorire dalle loro tasche anche dei soldi dopo che hanno fermato ogni attività. Su infiniti altri aspetti (rate, mutui, cassintegrati, disoccupati, professionisti, bollette) incertezza totale.
17) Il belga Gunter Pauli, amico di Grillo e Casaleggio, da due settimane consulente economico di Sir Giuseppe Winston Conte, che fa un tweet (poi cancellato) in cui ha dichiarato che grazie al coronavirus la terra torna finalmente a respirare. Il belga aveva già detto che dovremmo dipingere le case in bianco e nero, tipo zebra, per dissipare calore. Menzione per l' articolo del geologo-nientologo Mario Tozzi sulla Stampa, anche lui sempre sul pezzo: «Devastando le foreste nascono le pandemie». Serve un decreto per l' Amazzonia. Atteso un intervento di Greta Thumberg sul surriscaldamento virale.
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21312482/coronavirus_filippo_facci_tutte_scemenze_dette_giu seppe_conte_enrico_mentana.html
Guardacaso non compare nessun esponente della lega nell'articolo perché gli esponenti della lega hanno sempre mantenuto un pensiero coerente.
Libero carta straccia da usare dopo che han finito la carta igienica nei supermercati.
questa sera Mentana al tg diceva che dai tracciati telefonici dei cellulari, si evince che a Milano c'è ancora tanta gente in giro a cazzeggiare e a non rispettare la quarantena :uhm:
sarei curioso di sapere da dove ha ricavato tutto ciò :sisi: è uno studio interessante se è stato fatto davvero :uhm:
Sicuro che i m******si si son riversati abbondantemente in altre parti d'Italia, tipo in val maira, la sera il cui il nostro presidente del consiglio ha annunciato la chiusura di mondo, son arrivate decine di famiglie torinesi e m******si, facendo girare non poco i coglioni ai residenti. In altri tempi sarebbero finiti incaprettati, oggi han chiamato i carramba e hanno denunciato tutti quelli che han beccato
Necronomicon
18-03-20, 00:15
Ma cazzeggiare cosa. E' gente che lavora e si muove.
Guardacaso non compare nessun esponente della lega nell'articolo perché gli esponenti della lega hanno sempre mantenuto un pensiero coerente.
Libero carta straccia da usare dopo che han finito la carta igienica nei supermercati.
https://www.nextquotidiano.it/giravolte-di-luca-zaia-epidemia-di-coronavirus-in-veneto/
stessa domanda che si pone una mia conoscente. Nessuno sa rispondermi.
Boh, Burioni ha appena chiesto di fargli domande... l'ho girata a lui, vediamo se risponde :asd:
Bon, immagino ci siano i carabinieri anche a milano però :mah:
E' anche il mio essere ing.informatico a parlare, ma non ci fossero tutti quei "dettagli" sulla privacy, io installerei a tutti l'app cinese usata per monitorare gli spostamenti :asd:
Più che altro perchè effettivamente incrociando i tuoi spostamenti con le zone considerate più a rischio (e con quelli delle persone che successivamente sono risultate positive), si può effettivamente avere previsioni su quanto una persona sia a rischio o meno ed indirizzare in maniera più puntuale le verifiche. :sisi:
D'altra parte google ha una fantastica funzione "monitora spostamenti" (o qualcosa di simile) che è praticamente già la morte della privacy: mi può dire esattamente quali spostamenti ho fatto il 13 agosto 2014, quanti km, su quali mezzi, quali locali ho visitato, a che ora e per quanto mi ci sono trattenuto.
Perchè non usare qualcosa di simile per ragioni davvero utili, e di interesse nazionale?
- - - Aggiornato - - -
https://www.nextquotidiano.it/giravolte-di-luca-zaia-epidemia-di-coronavirus-in-veneto/
C'è da dire che è stata una situazione talmente assurda, inusuale e con una evoluzione talmente rapida che è anche comprensibile che da un giorno all'altro si siano cambiate opinioni... non fosse altro perchè a volte da un giorno all'altro è cambiato proprio il contesto.
Boh, Burioni ha appena chiesto di fargli domande... l'ho girata a lui, vediamo se risponde :asd:
E' anche il mio essere ing.informatico a parlare, ma non ci fossero tutti quei "dettagli" sulla privacy, io installerei a tutti l'app cinese usata per monitorare gli spostamenti :asd:
Più che altro perchè effettivamente incrociando i tuoi spostamenti con le zone considerate più a rischio (e con quelli delle persone che successivamente sono risultate positive), si può effettivamente avere previsioni su quanto una persona sia a rischio o meno ed indirizzare in maniera più puntuale le verifiche. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
C'è da dire che è stata una situazione talmente assurda, inusuale e con una evoluzione talmente rapida che è anche comprensibile che da un giorno all'altro si siano cambiate opinioni... non fosse altro perchè a volte da un giorno all'altro è cambiato proprio il contesto.Cambiare opinione si può, soprattutto in una situazione sconosciuta come quella attuale ma non ogni 10 ore, ora vuole tamponare tutti con un'enorme costo, come se uno tamponato e negativo oggi non potesse contrarre il virus 2 giorni dopo, che fa tampona tutti ogni giorno?
Necronomicon
18-03-20, 00:31
Perché non usare qualcosa di simile per ragioni davvero utili, e di interesse nazionale?
Perché una volta che le hai usate, continuerai ad usarle, anche per ragioni non esattamente emergenziali.
Cambiare opinione si può, soprattutto in una situazione sconosciuta come quella attuale ma non ogni 10 ore, ora vuole tamponare tutti con un'enorme costo, come se uno tamponato e negativo oggi non potesse contrarre il virus 2 giorni dopo, che fa tampona tutti ogni giorno?
Leggimi (https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8434-i-risultati-dello-studio-di-vo-confermano-che-il-covid-19-cammina-sulle-gambe-degli-asintomatici.html)
L'impressione è che, avendo i mezzi a disposizione, il tampone a tappeto possa davvero fare la differenza per il contenimento.
L'idea probabilmente non è affatto sbagliata, ma è da capire quanto sia realizzabile al momento.
Per quel che è uscito, in corea hanno tenuto sotto controllo il fenomeno così: tamponi a tappeto, individuazione repentina ed isolamento degli infetti.
D'altra parte google ha una fantastica funzione "monitora spostamenti" (o qualcosa di simile) che è praticamente già la morte della privacy: mi può dire esattamente quali spostamenti ho fatto il 13 agosto 2014, quanti km, su quali mezzi, quali locali ho visitato, a che ora e per quanto mi ci sono trattenuto.
Perchè non usare qualcosa di simile per ragioni davvero utili, e di interesse nazionale?
- - - Aggiornato - - -
Perchè conoscendo come van le cose in italia, ci sarebbero simpatici soggetti che lo userebbero come scusa per i loro interessi privati in tempo zero :bua:
Drake Ramoray
18-03-20, 00:33
Cambiare opinione si può, soprattutto in una situazione sconosciuta come quella attuale ma non ogni 10 ore, ora vuole tamponare tutti con un'enorme costo, come se uno tamponato e negativo oggi non potesse contrarre il virus 2 giorni dopo, che fa tampona tutti ogni giorno?
trovi i positivi e li quaranteni impedendo che continuino a diffondere, anche incosapevolmente, l'infezione
lascia stare le giravolte di zaia
non è che una soluzione rapida, che , sorpresa, non esiste, ma è un procedimento che ha il suo senso
Perché una volta che le hai usate, continuerai ad usarle, anche per ragioni non esattamente emergenziali.
In cina si, hanno sempre fatto così per qualsiasi cosa inserita per qualche particolare evento.
Ma in una democrazia dovrebbe essere possibile spegnere una cosa del genere, quando non più necessario.
Parliamo di una app "governativa", che quando non serve disattivi. Non di qualcosa dell'azienda X.
Che poi vendiamo la nostra privacy per molto meno eh.... molte app per rimorchiare mappano i tuoi spostamenti (sulla carta per dirti se hai incrociato qualcuno di tuo interesse), idem quelle dei ristoranti o simili.
Pure una minchiata come pokemon go mappa i tuoi spostamenti.
Ma una volta che gli hai dato l'accesso alla posizione di fatto possono usarla un po come gli pare.
Necronomicon
18-03-20, 00:33
Leggimi (https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8434-i-risultati-dello-studio-di-vo-confermano-che-il-covid-19-cammina-sulle-gambe-degli-asintomatici.html)
L'impressione è che, avendo i mezzi a disposizione, il tampone a tappeto possa davvero fare la differenza per il contenimento.
L'idea probabilmente non è affatto sbagliata, ma è da capire quanto sia realizzabile al momento.
Per quel che è uscito, in corea hanno tenuto sotto controllo il fenomeno così: tamponi a tappeto, individuazione repentina ed isolamento degli infetti.
Ma non lo fa a tappeto, lo fa a campione mettendo la camionetta a quelli che vanno a fare la spesa.
In cina si, hanno sempre fatto così per qualsiasi cosa inserita per qualche particolare evento.
Ma in una democrazia dovrebbe essere possibile spegnere una cosa del genere, quando non più necessario.bravo, dovrebbe. Ma il dovrebbe in italia non funziona.
Cmq relativamente al rispetto del decreto:
- al tg2 han fatto un collegamento da piazza castello a torino. Giornalista che parla, dietro camionetta della polizia con davanti 5 poliziotti che parlano tra loro a 20 cm distanza senza mascherina.
Numeri 1.
Necronomicon
18-03-20, 00:35
Ma in una democrazia dovrebbe essere possibile spegnere una cosa del genere, quando non più necessario.
Certo, poi la finanza oltre al conto in banca controllerà anche quante volte sei andato all'Unieuro e deciderà che se ci sei andato 10 volte hai per forza fatto dieci acquisti in contanti e quindi in NERO! CONCILIAAAA? :asd:
https://i.imgur.com/2pHVAsP.jpg
L'IVA venne inventata come misura eccezionale per supportare lo sforzo bellico della Grande Guerra, eppure è ancora qui.
Kronos The Mad
18-03-20, 00:37
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/2524f32afe0bd965d5eedf7633b48a54.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/14266538af7adf3188a2b31e8c9fac21.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/a372cb2cd53d6ccb4c2c2de399dd0a06.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/fde4117d872685b2a688d9dca654dea7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/f21465fa6374053252968644a17e8792.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/79eefaa538dbaa41b5f19030585b04bd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/070dc7c581fd093579bfdfde54b38d7a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200317/e354964b208d83708dde2e41c2300102.jpg
trovi i positivi e li quaranteni impedendo che continuino a diffondere, anche incosapevolmente, l'infezione
lascia stare le giravolte di zaia
non è che una soluzione rapida, che , sorpresa, non esiste, ma è un procedimento che ha il suo sensol'unico procedimento davvero utile non so quanto attuabile in una democrazia sarebbe la quarantena forzata stile cinese, tutti a casa e non rompete i coglioni con pene da 7 a 12 anni di carcere per i trasgressori se non sparargli direttamente,
ma non è attuabile perché la cina può farlo di mettere in quarantena 50 milioni di persone e avere conseguenze assorbibili per un economia straforte,noi collasseremmo economicamente nel giro di una settimana
tipo le accise sui carburanti
Certo, poi la finanza oltre al conto in banca controllerà anche quante volte sei andato all'Unieuro e deciderà che se ci sei andato 10 volte hai per forza fatto dieci acquisti in contanti e quindi in NERO! CONCILIAAAA? :asd:this.
Io sta passione che vedo in tanti di farsi controllare anche il buco del culo non la capisco proprio.
E il personale sanitario manco lo vogliono "tamponare" per paura di trovarli positivi e perdere così forza lavoro :bua:
Drake Ramoray
18-03-20, 00:44
E il personale sanitario manco lo vogliono "tamponare" per paura di trovarli positivi e perdere così forza lavoro :bua:
questo il modus operandi finora, ora in veneto annunciano di voler partire proprio da loro con i tamponi a tutto spiano, vediamo
Necronomicon
18-03-20, 00:46
Io partirei dalle cassiere del supermercato, loro sicuro l'hanno già :asd:
Lo lascio qua se volete piangere lacrime amare:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2176051/
pubblicazione del 2007 su studi fatti dopo la SARS del 2003. Usate la funzione cerca e mettete "horseshoe" per andare ai punti più salienti.
TL;DR: i pipistrelli della regione di Guangzhou erano già stati individuati come portatori del virus e i ricercatori avevano già associato la cosa al mercato della carne esotico in quelle regioni della Cina, presupponendo un'altra possibile epidemia :bua:
17 marzo 2020
Sì, bella fica Facci:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89956720_10221053861353536_7444696577727266816_o.j pg?_nc_cat=105&_nc_sid=1480c5&_nc_ohc=8DyGaasTC4kAX8IkDIp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=172b9aefdd5b55881d7ed26670a3c829&oe=5E984BDF
E a chi gli fa notare che non cita il suo giornale risponde da paraculo: "Non l'ho dimenticato. Lascio che eventualmente lo facciano gli altri giornali: funziona così."
Troppo facile.
- - - Aggiornato - - -
La risposta te la da Batman.
https://www.youtube.com/watch?v=p6cv0KsTTfY
Non sto scherzando con la citazione da nerd. Una roba del genere nelle mani del governo sbagliato è... beh vedi tu.
Questo topic ha fatto uscire le peggio cose dalle peggio persone
Questo topic ha fatto uscire le peggio cose dalle peggio persone
No Baddo, è la situazione sociale attuale. Il topic è solo lo specchio.
Come stai piuttosto?
Non sto scherzando con la citazione da nerd. Una roba del genere nelle mani del governo sbagliato è... beh vedi tu.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5948751/
:teach:
Lo lascio qua se volete piangere lacrime amare:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2176051/
pubblicazione del 2007 su studi fatti dopo la SARS del 2003. Usate la funzione cerca e mettete "horseshoe" per andare ai punti più salienti.
TL;DR: i pipistrelli della regione di Guangzhou erano già stati individuati come portatori del virus e i ricercatori avevano già associato la cosa al mercato della carne esotico in quelle regioni della Cina, presupponendo un'altra possibile epidemia :bua:
É risaputo, c'è pure nel film Contagion, che é palesemente ispirato, non é un segreto di stato. Non ho capito però la peculiarità dov'è? Ogni tot di sa che esce fuori un nuovo virus, e quindi?
Kraven VanHelsing
18-03-20, 01:20
Speriamo, anche io sono curioso.
Quanto ai test rapidi, mi sa che in giro ce ne sono di più tipologie diverse e non necessariamente tutti sono ugualmente affidabili e/o con le medesime percentuali di successo nell'individuare positivi/negativi.
É risaputo, c'è pure nel film Contagion, che é palesemente ispirato, non é un segreto di stato. Non ho capito però la peculiarità dov'è? Ogni tot di sa che esce fuori un nuovo virus, e quindi?
E quindi dovrebbero vietare quei mercati fogna in modo totale e definitivo
LA REPUBBLICA
Esclusivo / Parla il Pontefice: “I nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita degli altri. In casa riscoprite
i piccoli gesti: abbracci e carezze a figli e familiari. Ho chiesto al Signore: ferma l'epidemia con la tua mano”
bon fioi tutto risolto ci pensa il padrone di casa:popcorn:
E quindi sarebbe il caso di far qualcosa per questo laboratorio naturale all'aperto dei virus?
O accettiamo tranquillamente che ogni tot la Cina ci appesterà con qualcosa di nuovo, magari molto piu grave di questo?
- - - Aggiornato - - -
LA REPUBBLICA
Esclusivo / Parla il Pontefice: “I nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita degli altri. In casa riscoprite
i piccoli gesti: abbracci e carezze a figli e familiari. Ho chiesto al Signore: ferma l'epidemia con la tua mano”
Arriva tardi:
https://www.youtube.com/watch?v=A935HyvPtNc
c'è chi c'ha gia pensato e pure meglio
considerato come con la quasi cessazione delle attività umane la natura rifiorisce ovunque speriamo che non consideri noi come l'epidemia della terra :bua:
Gente che a quest'ora posta foto di loro sul lungomare bioparchissimo
E quindi sarebbe il caso di far qualcosa per questo laboratorio naturale all'aperto dei virus?
O accettiamo tranquillamente che ogni tot la Cina ci appesterà con qualcosa di nuovo, magari molto piu grave di questo?
- - - Aggiornato - - -
Arriva tardi:
https://www.youtube.com/watch?v=A935HyvPtNc
c'è chi c'ha gia pensato e pure meglio
chi è il mago otelma?:asd:
https://i.imgur.com/73FiyUH.jpg
https://i.imgur.com/vfTpfna.jpg
https://i.imgur.com/SFSzyaY.jpg
LA REPUBBLICA
Va beh cazzo, è il Papa! Che ti deve dire: "Signori, ci vediamo all'inferno!"
il fatto che sia papa non significa che possa inventarsi le cose così....diciamo a cazzo? IMO.
il fatto che sia papa non significa che possa inventarsi le cose così....diciamo a cazzo? IMO.
Ci fu gente finita al rogo per molto meno :chebotta: (http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/02/07/il-papa-dio-non-e-mandrake-e-non-ha-la-bacchetta-magica_65edf73e-bb69-426a-8e02-89004982321b.html)
:telodicevo:
:telodicevo:
il rogo è acqua passata:asd: ora vanno di moda i virus
https://m.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-oms-no-all-ibuprofene-se-si-sospetta-contagio-1842398.html
se sta cosa è vera non dovrebbe essere pubblicizzata un po' di più?
E quindi dovrebbero vietare quei mercati fogna in modo totale e definitivo
questo è il minimo, è la Cina che è un cancro in generale.
Maybeshewill
18-03-20, 03:59
cut
https://i.imgur.com/LoD6dTg.jpg
https://i.imgur.com/LoD6dTg.jpg
Com'è che in lista vedo millemila "origine-flu" ma se questa la chiamiamo chinese virus è razzista, xenofobo e quant'altro?
Com'è che in lista vedo millemila "origine-flu" ma se questa la chiamiamo chinese virus è razzista, xenofobo e quant'altro?
Tu sei razionale, puoi chiamarla china-flu senza sentire il bisogno di dar fuoco a ogni cinese che incontri, ma con il popolo è diverso, i governi devono saper dosare le parole. Specialmente in periodi come questo dove l'insicurezza e la paura regnano e conducono a comportamenti insensati
edit: forse sono stato troppo ermetico. Quando passa l'isteria possiamo chiamarla anche musigialli-19, ma non adesso
:asd:
credo di essere la persona meno qualificata al mondo per difendere il capo dei pedofili però effettivamente è il dogma, baby.
- - - Aggiornato - - -
ferma la giostra. Dio non è Mandrake riscrive tutto.
ma che? davero?
ecco da ieri sera sciopero di amazon!
addio nintendo switch
Chiusura totale, stipendio andato. Fuck!
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 07:15
https://www.independent.co.uk/news/world/americas/coronavirus-amazon-suspends-delivery-shipments-stock-price-a9406951.html
https://m.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-oms-no-all-ibuprofene-se-si-sospetta-contagio-1842398.html
se sta cosa è vera non dovrebbe essere pubblicizzata un po' di più?
Per quel che vale, mi risulta di si; il virus penetra nelle cellule dai recettori ACE II (o ECAII, che se hoc apito son lo stesso recettore ma "detto in Italiano. Ci sono farmaci ceh fanno sovraesprimere questi recettori e quindi espongono al contagio. Faccio copincolla d aun messaggio whatsapp che mi han girato sull'argomento(a firma di un medico, ma tolgo i riferimenti per scrupolo):
" Il virus ha appena mostrato di entrare nella cellula alveolare polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli antiECA e in particolare gli anti-ECAII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più sensibili alle infezioni e l'infezione è più grave.
I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *
Non assumere ibuprofene o antinfiammatori se sospetti di Covid
In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene
È un annuncio del ministero della salute
Apparentemente rende l'infezione molto più rapida."
Amazon era l'unica cosa che permetteva di portare avanti una vita in casa senza tante privazioni.. Se avevi bisogno di qualcosa e non potevi uscire a comprarlo, lo ordinavi su Amazon ed era solo questione di aspettare uno o due giorni più del solito :sisi:
Ora soccazzi :bua:
Gli dovrebbero imporre di lavorare come al solito visto che si tratta di un servizio di prima necessita che permette alle persone di vivere in casa senza troppe privazioni :snob:
E comunque, bastava che mettesse come minore proprietà la roba non sanitaria, così da aver solo un ritardo di un giorno o due, ma non la totale privazione :nono:
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 08:13
Amazon era l'unica cosa che permetteva di portare avanti una vita in casa senza tante privazioni.. Se avevi bisogno di qualcosa e non potevi uscire a comprarlo, lo ordinavi su Amazon ed era solo questione di aspettare uno o due giorni più del solito :sisi:
Gli dovrebbero imporre di lavorare come al solito visto che si tratta di un servizio di prima necessita che permette alle persone di vivere in casa senza troppe privazioni :snob:
E comunque, bastava che mettesse come minore proprietà la roba non sanitaria, così da aver solo un ritardo di un giorno o due, ma non la totale privazione :nono:
Mi pare che protestassero anche perché non venivano fatte rispettare le condizioni di sicurezza, distanziamento sociale, ecc.
Se in giro continua a esserci ancora una mare di gente e se a lavoro le distanze non vengono rigorosamente tenute e tutto il resto, non ne usciamo e sarà peggio perché durerà di più facendo più danni.
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 08:23
FERRRRMI TUTTI
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/84191987_2604521739769373_1480588579708076032_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQmyXq2AEA_sGjnonIDQQ-b6BVTeE0P5vEZLJdgzOIt-Y3bhbUQUta5E1Qm4tAVqBj4&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=688c7ee0a69b45e2236c566904491711&oe=5E961545
Per quel che vale, mi risulta di si; il virus penetra nelle cellule dai recettori ACE II (o ECAII, che se hoc apito son lo stesso recettore ma "detto in Italiano. Ci sono farmaci ceh fanno sovraesprimere questi recettori e quindi espongono al contagio. Faccio copincolla d aun messaggio whatsapp che mi han girato sull'argomento(a firma di un medico, ma tolgo i riferimenti per scrupolo):
" Il virus ha appena mostrato di entrare nella cellula alveolare polmonare attraverso il recettore ECAII. Quando si lega ad esso, lo sovraesprime e uccide la cellula alveolare. Da qui tutto ciò che produce. Gli uomini hanno più recettori delle donne, gli asiatici più dei caucasici e le persone che assumono farmaci antiipertensivi come gli antiECA e in particolare gli anti-ECAII hanno una sovraespressione brutale del recettore e quindi sono più sensibili alle infezioni e l'infezione è più grave.
I casi gravi di giovani sono pazienti che hanno assunto farmaci antinfiammatori all'inizio della malattia. Dovresti evitare l'aspirina, l'ibuprofene, il naprossene, il voltarene (diclofenac), ecc., Perché favoriscono le forme gravi. * Dovresti assumere solo paracetamolo *
In Francia 4 casi gravi di giovani senza patologia precedente hanno in comune l'assunzione di ibuprofene
Apparentemente rende l'infezione molto più rapida."Sì è arrivato pure a me. Non è confermato e l'ospedale in cui lavora quel medico (che è un ortopedico) ha smentito la dichiarazione. Per cui non postiamo informazioni non ufficiali che potrebbero spingere chi è malato a interrompere le terapie.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
FERRRRMI TUTTI
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/84191987_2604521739769373_1480588579708076032_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQmyXq2AEA_sGjnonIDQQ-b6BVTeE0P5vEZLJdgzOIt-Y3bhbUQUta5E1Qm4tAVqBj4&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=7&oh=688c7ee0a69b45e2236c566904491711&oe=5E961545Un'altro rifiuto umano che vuole essere terminato? Prego procedere
va beh, lui ha chiesto
domandare è lecito, rispondere è cortesia :sisi:
- - - Updated - - -
che è successo, amazon non consegna più...? :wat:
ho fatto un ordine lunedì, domani arriva e me l'hanno spedito ieri... certo, era prime, prima in un giorno arrivava e ora ce ne mette quattro... ma non facciamo scherzi!! :bua:
Apparentemente rende l'infezione molto più rapida."I farmaci che farebbero sovraesprimere ACE2 (che è la sigla inglese) sono certi antiipertensivi e anche l'ibupoprofene, ma è un'ipotesi dimostrata solo nei topi (cioè dimostrato che farebbero sovraesprimere l'enzima, non che questo causi anche maggior rischio di infezione o di avere una forma grave). Non va sospesa la terapia antiipertensiva https://siia.it/notizie-siia/farmaci-antiipertensivi-e-rischio-di-covid-19-il-comunicato-della-siia/
Per quanto riguarda l'ibuprofene, anche quello non è dimostrato ma l'OMS sconsiglia comunque di prenderlo senza aver chiesto al medico (ricordiamo che in Francia serve la ricetta mentre da noi no). La catena Whatsapp ha mescolato le due cose e le ha attribuite a uno che non c'entrava nulla https://www.open.online/2020/03/17/ibuprofene-e-coronavirus-usarlo-oppure-no-da-cosa-nasce-lipotesi-e-cosa-dice-loms/
va beh, lui ha chiesto
domandare è lecito, rispondere è cortesia :sisi:
- - - Updated - - -
che è successo, amazon non consegna più...? :wat:
ho fatto un ordine lunedì, domani arriva e me l'hanno spedito ieri... certo, era prime, prima in un giorno arrivava e ora ce ne mette quattro... ma non facciamo scherzi!! :bua:Ho fatto ora un ordine.
Arriva forse tra 6 giorni.
Simulato un altro: " ti scriviamo via mail una data". Ed è un oggetto disponibile.
Siamo davvero fregati
https://twitter.com/JaredLeto/status/1239785964169342976
news di ieri sera: il padre di un'amica si è beccato il virus: è in un ospedale nel lazio, messo maluccio.
da quel che ha detto sembra che il virus si sia palesato abbastanza all'improvviso e nel giro di 4 giorni ha messo il padre ko.
(lei non vive con la famiglia, è al sicuro...in inghilterra :bua: )
Ho fatto ora un ordine.
Arriva forse tra 6 giorni.
Simulato un altro: " ti scriviamo via mail una data". Ed è un oggetto disponibile.
Siamo davvero fregati
A me un prime ordinato lunedì pomeriggio, ieri me l'hanno spedito :uhm:
spedito da amazon, però
mentre sono in attesa dela schiuma da barba che dovrebbe arrivare venerdì :bua:
A me un prime ordinato lunedì pomeriggio, ieri me l'hanno spedito :uhm:
spedito da amazon, però
mentre sono in attesa dela schiuma da barba che dovrebbe arrivare venerdì :bua:Anche nel mio caso tutto Amazon
Salutava Sempre
18-03-20, 08:47
https://www.youtube.com/watch?v=NB0PXL_yaj4
Don Zauker
18-03-20, 08:48
«In questi giorni difficili possiamo ritrovare i piccoli gesti concreti di vicinanza e concretezza verso le persone che sono a noi più vicine, una carezza ai nostri nonni, un bacio ai nostri bambini, alle persone che amiamo. Sono gesti importanti, decisivi. Se viviamo questi giorni così, non saranno sprecati»
Santo Padre, WTF ??? :bua:
... sono bastati due secondi per capire che è un coglione e ho chiuso...ma perché postate sti tizi che vivono con la paghetta della mamma?
GenghisKhan
18-03-20, 08:52
... sono bastati due secondi per capire che è un coglione e ho chiuso...ma perché postate sti tizi che vivono con la paghetta della mamma?
Tipicamente chi li posta vive allo stesso modo ;)
asd kung-flu
https://twitter.com/weijia/status/1239923246801334283
No? :mah:
Continuo a non capire. :D
C'e' un decreto e ci sono nelle norme da seguire.
Prendiamo il tuo esempio:
Da milano emigro a lecce. Faccio 14 giorni di quarantena obbligatoria. Finiti i 14 giorni posso uscire solo se ho una comprovata esigenza:
Lavorativa? non credo, hai fatto il fugone da milano dove lavori.
Di salute? allora col piffero che sei asintomatico o guarito.
Sei comunque in quarantena... lo siamo tutti.
E se ho necessita' di uscire comunque devo stare a 1 metro, prendere precauzioni, lavarmi spesso le mani etc etc.
Cento Blobfish
18-03-20, 09:11
https://www.youtube.com/watch?v=NB0PXL_yaj4
Ma chi è sto stronzone? Madonna che disagio.
Ma davvero vi guardate ste merdate soniche?
La Lombardia: «Dalle celle telefoniche
si sposta il 40% delle persone, sono troppe»
Mah, se la gente deve comunque andare al lavoro non capisco francamente che percentuali si aspettassero.
ecco. Che usino la tecnologia come han fatto Sudcorea e Taiwan, altrimenti ne usciamo con le ossa rottissime
Inizia un po a darmi fastidio sta roba
Io non esco mai e questi escono e vanno chissà dove
Ho anche fatto pagare le mie bollette a mio papà visto che io non ho nessun sistema per fare pagamenti online
Mi è venuto il raffreddore, un po' di mal di testa anche..però ho parecchio catarro e in teoria il corona provoca tosse secca, non catarro giusto?
In b4 Omae wa mou shindeiru
Mi è venuto il raffreddore, un po' di mal di testa anche..però ho parecchio catarro e in teoria il corona provoca tosse secca, non catarro giusto?
In teoria, così come nella pratica, non sappiamo ancora molto del coronavirus.
https://twitter.com/JaredLeto/status/1239785964169342976
jared leto is actually absint
A voi non sembra tutto di una vita precedente? La sensazione che è tutto un po' vecchio. I giochi, le canzoni, la roba stessa che avete in casa...
Quasi come fosse tutto inutile, tutto un palliativo enorme per una vita che è finita.
Non è che perché c'è il coronavirus non ti può venire un raffreddore normale.
Tra l'altro questo è proprio il periodo più schifoso con sbalzi termici impressionanti.
- - - Aggiornato - - -
A voi non sembra tutto di una vita precedente? La sensazione che è tutto un po' vecchio. I giochi, le canzoni, la roba stessa che avete in casa...
Quasi come fosse tutto inutile, tutto un palliativo enorme per una vita che è finita.
Mi sembra di vivere in un paese del blocco sovietico ai tempi del muro.
Ho sempre questa sensazione.
Cento Blobfish
18-03-20, 09:37
Come sei messo a odorini? Olfatto ridotto o completamente assente?
Necronomicon
18-03-20, 09:38
Le belle giornate. La gente presto impazzirà :asd: a Pasquetta dovremo costruire nuove carceri
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 09:39
https://www.businessinsider.com/coronavirus-spain-nationalises-private-hospitals-emergency-covid-19-lockdown-2020-3?IR=T
Salutava Sempre
18-03-20, 09:40
Ma chi è sto stronzone? Madonna che disagio.
Ma davvero vi guardate ste merdate soniche?
https://www.youtube.com/watch?v=yQSvlxBcpVg
Le belle giornate. La gente presto impazzirà :asd: a Pasquetta dovremo costruire nuove carcerie chi li costruisce?:uhm:
Pillolina... :asd:
Guarda che è come se ci fosse stato un grosso terremoto, col vantaggio che i beni materiali sono rimasti...domani si ricomincia...in autunno ritornerà salvini coi suoi negri...
La gente non sta mai a casa nemmeno con il bau bau della morte...zingaretti pur avendo pensato alla morte il suo primo messaggio è stato un saluto in stile equo solidale progressista lgbtmnn+-.... non è cambiato un cazzo... :asd:
...i social distorcono, come questo forum...non bisogna avere sempre il naso pucciato dentro...
Al supermercato ci va una sola persona, l'altra resta in auto. Non si viola alcuna norma.
Non c'è un divieto di circolazione o un blocco dei mezzi, e il buon senso ti dice che a un'automobile stare ferma per giorni/settimane/mesi tanto bene non fa.
Oltre al fatto che l'altro convivente magari non ha la patente e/o comunque il supermercato comunque sta almeno a qualche centinaio di metri.
E mi si rompe il cazzo di non andare ogni giorno a fare la spesa, ma di farla durare per giorni/una settimana? Se posso portare solo pochi pezzi a mano cosa pretendono?
E uno il latte e altre cose pesanti come se le porta per tale distanza? AI tuoi parenti gli fai fare centinaia di metri con tutti sti pesi?
Io per esperienza ste cose le ho fatte, centinaia e centinaia di metri con borse o altri pesi, se qualcuno accompagna uno (e un solo) convivente devono solo stare zitti.
A me onestamente fottesega di tutto questo blablabla, ti ho detto quello che dice e fa la polizia da ste parti e la ratio che usano, poi tu fai come ti pare.
Che poi, come già detto, tutti a far blablabla sul forum ma poi vorrei vedervi quando vi fermano i pulotti :asd:
A me onestamente fottesega di tutto questo blablabla, ti ho detto quello che dice e fa la polizia da ste parti e la ratio che usano, poi tu fai come ti pare.
Che poi, come già detto, tutti a far blablabla sul forum ma poi vorrei vedervi quando vi fermano i pulotti :asd:
...io l'ho messo in conto :asd:
Per una volta essere avvocati ha i suoi vantaggi, perché so tutto quello che può succedere e avere costi minimi...
USA sta riconvertendo tutta la produzione possibile verso i respiratori, stimano 20.000 unità entro fine mese
GenghisKhan
18-03-20, 09:59
No per niente :asd:
Sandro Storti
18-03-20, 10:05
:facepalm: 10 giorni di quarantena e sei già in questo stato?
Come sei messo a odorini? Olfatto ridotto o completamente assente?
Prima stavo cagando e l'odorino era intenso come di consueto, ora sto mangiando e sento bene i gusti.
Ho provato col termometro e non ho febbre.
Magari non è niente ma nel dubbio sono quasi tentato di chiamare il numero di prevenzione che mi facciano un tampone, non tanto per me quanto per il fatto che lavoro in un azienda da 500 persone.
- - - Aggiornato - - -
Vado a fasi, a volte mi sembra la calma prima della tempesta come se stesse per succedere qualcosa di catastrofico tipo i film, a volte non riesco a concepire che stia accadendo sul serio, a volte sono in fase da veterano di apocalisse che pensa a fare scorte di cibo, attrezzatura utile, pianificare il futuro nell'emergenza.
10 giorni? Oggi siamo a 8 :asd:
e i primi due c'erano i bar e ristoranti aperti fino alle 18 :asd:
però penso alla mia situazione: devo stare in casa, si litiga per portare giù la spazzatura, l'unica aria la prendo sul terrazzo, ogni volta che esci sembra che ci sia un virus che ti sta aspettando... e in tutto questo mi tocca anche lavorare le mie 8 ore da bravo dipendente... e mi scazzo quando vedo la gente che deve stare in casa e si annoia, pensando che potrei svuotare l'armadio dai libri che ho in attesa, recuperare il backlog dei vg, riprendere il modellismo...
e invece no, si lavora... è anche peggio che andare in ufficio :bua:
vabbè, speriamo serva, soprattutto che se ne esca nel miglior modo possibile
...in coda al supermercato. Fuori... starò nel piazzale minimo un'ora...
il sars2-covid NON fa venire il raffreddore.
USA sta riconvertendo tutta la produzione possibile verso i respiratori, stimano 20.000 unità entro fine mese
mi chiedo quando si farà qui.
Sono settimane che siamo in emergenza, sembra tutto fermo al rallentatore: una fabbrica tessile si converte a far mascherine e sembrano degli eroi. Delle-cazzo-di-mascherine.
L'ospedale di rho-fiera è l'altro esempio di barzelletta: "lo facciamo" "si/no/forse" "chiamo il commissario straordinario!" "si/no/boh/forse"
2-3 giorni fa ho visto spezzoni della presentazione dei "prototipi" delle sezioni (4 pannelli messi a fare le stanze...in mezza giornata li montavo pure io) tutto molto patetico (e tutti ovviamente senza mascherina e senza distanze di sicurezza)
https://i.postimg.cc/VvfD0KtX/89690841-2547137628861564-3056859925440364544-n.jpg
Necronomicon
18-03-20, 10:17
https://www.businessinsider.com/coronavirus-spain-nationalises-private-hospitals-emergency-covid-19-lockdown-2020-3?IR=TMadò, lo facessero qui andrei in giro a cazzo duro nei secoli dei secoli amen
Necronomicon
18-03-20, 10:18
e chi li costruisce?:uhm:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkQuelli che dicono che chiudere tutto è un danno per l'economia e che era meglio lasciar morire i vecchi. E intanto che costruiscono mettiamo i pensionati ai bordi dei cantieri a tossire
Si soprattutto le serie tv. Penso sempre "Questi non s'immaginavano sta storia, i bei tempi della leggerezza". Mi fa strano vedere la gente che si tocca e i gruppi o i bar, nei telefilm...
Mi sembra un mondo ingenuo, quello di qualche settimana fa.
Questa sensazione potrà sparire solo se la faccenda finisce relativamente presto e relativamente in modo indolore.
Per quelli come me che hanno già perso un caro, e che adesso hanno paura che possa essere ancora peggio, non credo sarà mai come prima. Giustamente.
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 10:21
:facepalm: 10 giorni di quarantena e sei già in questo stato?
Ed è pure uno che in teoria dovrebbe essere attrezzato a reggere bene, visto il lavoro che fa :asd:.
Necronomicon
18-03-20, 10:22
Ed è pure uno che in teoria dovrebbe essere attrezzato a reggere bene, visto il lavoro che fa :asd:.Tra l'altro il suo business non dovrebbe essere calato, i suoi clienti non uscivano di casa nemmeno prima
In coda al supermercato ci si arrangia...i pro si riconoscono subito....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200318/055c6314be0adea2590f55e05d6ad1c1.jpg
Si soprattutto le serie tv. Penso sempre "Questi non s'immaginavano sta storia, i bei tempi della leggerezza". Mi fa strano vedere la gente che si tocca e i gruppi o i bar, nei telefilm...
Questa sensazione potrà sparire solo se la faccenda finisce relativamente presto e relativamente in modo indolore.
Per quelli come me che hanno già perso un caro, e che adesso hanno paura che possa essere ancora peggio, non credo sarà mai come prima. Giustamente.
:consola:
sicuramente sarà un anno che entrerà nei libri di storia, come il 2001 per l'11 settembre
una situazione mondiale che nessuno in vita ha mai vissuto
Picard, mi sembra di leggere la recensione di avatar di Alastor
Quelli che dicono che chiudere tutto è un danno per l'economia e che era meglio lasciar morire i vecchi. E intanto che costruiscono mettiamo i pensionati ai bordi dei cantieri a tossirema sarebbe contro quanto scritto nel decreto :lul:
Pasquetta :asd:
Anni passati a sperare che piovesse cosi avevo la scusa di stare a casa
Quet’anno non ce ne sarà bisogno
Ad ogni modo la gente fuori c'è...e anche tanta...
Ad ogni modo la gente fuori c'è...e anche tanta...E aumenterà ogni giorno.
Avete finalmente capito che non si è risolto nulla, o aspettiamo il quattordicesimo giorno come se fosse un miracolo?
se lo dicesse con un urlo incazzato non sarebbe affatto male :rullezza:
A me fanno impressione i programmi con la scritta REGISTRATO PRIMA DELLA CATASTROFE, per fortuna adesso li sospenderanno tutti
A me fanno impressione i programmi con la scritta REGISTRATO PRIMA DELLA CATASTROFE, per fortuna adesso li sospenderanno tuttiEd è una fortuna? Perché già 18 ore al giorno parlano solo della pandemia, ora lo faranno per 24
Ed è una fortuna? Perché già 18 ore al giorno parlano solo della pandemia, ora lo faranno per 24Sempre meglio che ricordare alla gente una vita che non tornerà mai più (perché anche finita l'epidemia, riguarderemo a quel tempo come all'età dei fiumi di latte e miele e cavalli con cravatta)
li sospendono perchè han finito le registre
Daranno Xena Hercules e Walker texas ranger a ruota
Forse riaccendo la tv
Quindi possiamo buttare i televisori a sto punto
Si
Adesso la tipa della pubblicità dei materassi ha fatto la pubblicità dove dice che chiudono tutto
L’unico che non ha cambiato un cazzo è il baffo,fa ancora la pubblicità mentre balla il twist
Sì, bella fica Facci:
..............
E a chi gli fa notare che non cita il suo giornale risponde da paraculo: "Non l'ho dimenticato. Lascio che eventualmente lo facciano gli altri giornali: funziona così."
Troppo facile.è che è vero che funziona così :chebotta:, la sua (come sempre) è una lettura parziale con omissioni strategiche, ma è comunque piena di notazioni sfiziose
https://i.imgur.com/SFSzyaY.jpgthis morning o tra 28 giorni?
Quasi come fosse tutto inutile, tutto un palliativo enorme per una vita che è finita.mi hai convinto, previa frenerica stropicciata di palle corro sul balcone a cantare bella ciao 8)
Pasquetta :asd:
Anni passati a sperare che piovesse cosi avevo la scusa di stare a casa
Quet’anno non ce ne sarà bisogno
this :asd:
tutti adisperarsi per pasquetta, a me fottesega, mai combinato nulla da bravo basementaro
sicuramente sarà un anno che entrerà nei libri di storia, come il 2001 per l'11 settembre
credo che il 2001 sia una sciocchezza in confronto a questa situazione,
senza alcun dubbio questo è uno degli eventi più..."grossi" degli ultimi 50 anni.
al queida e isis lullati da un virus del cazzo
Forse riaccendo la tvHanno sospeso anche quelli di cui avevano ancora registrazioni, vedi la polemica di Bonolis
L'11 settembre non sarà nulla in confronto a quello che sta accadendo ora...sta cosa ha tutte le prospettive per giocarsela al livello delle due guerre mondiali.
temo rivolte quando sospenderanno un posto al sole
the devil's reject
18-03-20, 10:45
E aumenterà ogni giorno.
Avete finalmente capito che non si è risolto nulla, o aspettiamo il quattordicesimo giorno come se fosse un miracolo?
Ma che devi "risolvere"? 14 giorni è il tempo di incubazione, alla fine di due settimane di questa roba al massimo vediamo se il numero di contagi è in calo, il senso è quello non certo debellare il virus e poi usciamo dalle case sotto mille arcobaleni.
https://i.postimg.cc/VvfD0KtX/89690841-2547137628861564-3056859925440364544-n.jpg
se sono over 50 o over 60 che sono stati richiamati dalla pensione, glielo appoggio, altrimenti no
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 10:45
A me fanno impressione i programmi con la scritta REGISTRATO PRIMA DELLA CATASTROFE, per fortuna adesso li sospenderanno tutti
Come li sospenderanno? Vuol dire che adesso ci dovremo cuccare i normie a normeggiare tutto il giorno dai balconi? :uooo:
Forse riaccendo la tv
Su Iris è tipo da quasi un mese che hanno ripreso a trasmettere Hazard (Bo e Luke) e Walker Texas Ranger
dal 13 aprile
https://www.comingsoon.it/tv/anticipazioni/un-posto-al-sole-cancellate-le-riprese-a-causa-del-coronavirus-dal-13/n102175/
PANICO
Ma che devi "risolvere"? 14 giorni è il tempo di incubazione, alla fine di due settimane di questa roba al massimo vediamo se il numero di contagi è in calo, il senso è quello non certo debellare il virus e poi usciamo dalle case sotto mille arcobaleni.Ma no?
Peccato che se ogni giorno che passa aumenta la gente che esce, l'unico motivo che avrebbe per diminuire è che il virus se ne è andato in vacanza su Marte
Come li sospenderanno? Vuol dire che adesso ci dovremo cuccare i normie a normeggiare tutto il giorno dai balconi? :uooo:Non è che chiudono la tv, faranno solo programmi più sobri e rispettosi del momento che stiamo attraversando
Tipo Giletti
jared leto is actually absintasd
Come? 8 giorni e stai già in questo stato?
"Scherzo" eh, sottolineo solo come l'empatia sia una qualità che qualcuno non ha. Come i sociopatici.
Ma se è il suo mestiere :rotfl:
Non è che chiudono la tv, faranno solo programmi più sobri e rispettosi del momento che stiamo attraversando
Tipo Gilettibella merda :asd:
L'11 settembre non sarà nulla in confronto a quello che sta accadendo ora...sta cosa ha tutte le prospettive per giocarsela al livello delle due guerre mondiali.
nel senso che si spera in una salva di missili nucleari contro la cina?
Non è che chiudono la tv, faranno solo programmi più sobri e rispettosi del momento che stiamo attraversando
Tipo Giletti
In pratica niente più patata in tv
Ed è pure uno che in teoria dovrebbe essere attrezzato a reggere bene, visto il lavoro che fa :asd:.
Ah si?
Spiegami dai. Spiegami come la consapevolezza di fare un lavoro "inutile" in un mondo in emergenza, dove lavoro n ore senza fare alcunché di essenziale per la società, meno ancora di un cassiere del Tigros, dovrebbe farmi stare meglio.
Spiegami come vedere i miei figli chiusi in casa a 3 anni (che se esci la gente ti da dello splendido e del codardo) dovrebbe farmi sentire meglio.
Spiegami come non poter andare a trovare mia nonna 90enne che magari non vedrò più dovrebbe farmi sentire meglio.
Spiegamelo tu, dal tuo backlog di Steam possibilmente.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro il suo business non dovrebbe essere calato, i suoi clienti non uscivano di casa nemmeno prima
Il mio lavoro va d'incanto, grazie. Non è quello a preoccuparmi. E sicuramente non dovrebbe preoccupare voi.
17 marzo 2020
https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21312482/coronavirus_filippo_facci_tutte_scemenze_dette_giu seppe_conte_enrico_mentana.html92 minuti di applausi
nel senso che si spera in una salva di missili nucleari contro la cina?
Può capitare ma anche senza sfociare in una terza guerra mondiale farà il disastro a prescindere, economia tabula rasa.
Io continuo a domandarmi quanto in basso si scenderà, se nei prossimi mesi avrò ancora una casa, se faremo la fame e vivremo di baratto come nei paesi dell'ex unione sovietica dopo la caduta del muro di Berlino.
Picard, mi sembra di leggere la recensione di avatar di Alastor
Ah cazzo era Alastor!!! :asd:
Dai Bicio ora non dire pisellate però
Ah si?
Spiegami dai. Spiegami come la consapevolezza di fare un lavoro "inutile" in un mondo in emergenza, dove lavoro n ore senza fare alcunché di essenziale per la società, meno ancora di un cassiere del Tigros, dovrebbe farmi stare meglio.
Spiegami come vedere i miei figli chiusi in casa a 3 anni (che se esci la gente ti da dello splendido e del codardo) dovrebbe farmi sentire meglio.
Spiegami come non poter andare a trovare mia nonna 90enne che magari non vedrò più dovrebbe farmi sentire meglio.
- - - Aggiornato - - -
Il mio lavoro va d'incanto, grazie. Non è quello a preoccuparmi. E sicuramente non dovrebbe preoccupare voi.Penso il concetto fosse che hai già un lavoro che puoi fare da casa, non che è inutile
Penso il concetto fosse che hai già un lavoro che puoi fare da casa, non che è inutile
Ma il lavoro mi va bene, per carità. La crisi la avvertirò tra un annetto ma mi sembra un orizzonte temporale infinito ora come ora. Non mi preoccupo del lavoro.
Però come fa a reggere il discorso del lavoro da casa?
Nel senso che chi lavora da casa fornisce un servizio (che sia di progettazione o gestione) che viene utilizzato (e pagato) dalla parte della comunità che opera nel settore produttivo reale, che crea beni reali (cibo, attrezzature, infrastrutture,ecc).
Quando le persone rimaste senza lavoro avranno finito i soldi e non potranno più pagare i servizi di chi lavora da casa come pensate di campare?
GenghisKhan
18-03-20, 10:59
Baddo spiace per la tua perdita
Io pure di recente ho avuto una notizia di merdissima, mio zio ha un bruttissimo male
Questa cosa fa molto strano pure a me :|
Hanno sospeso anche quelli di cui avevano ancora registrazioni, vedi la polemica di Bonolissembra una follia adesso che sono tutti in casa, ma immagino che nuove inserzioni pubblicitarie = 0
GenghisKhan
18-03-20, 11:00
Nel senso che chi lavora da casa fornisce un servizio (che sia di progettazione o gestione) che viene utilizzato (e pagato) dalla parte della comunità che opera nel settore produttivo reale, che crea beni reali (cibo, attrezzature, infrastrutture,ecc).
Quando le persone rimaste senza lavoro avranno finito i soldi e non potranno più pagare i servizi di chi lavora da casa come pensate di campare?
Dipende molto da che lavoro fai
Io faccio marketing per prodotti e progetti che vanno in produzione come minimo dopo un anno, tipicamente due anni
Baddo spiace per la tua perdita
Io pure di recente ho avuto una notizia di merdissima, mio zio ha un bruttissimo male
|
Questo è un altro grosso problema: nonstante ora il 99% dell'attenzione sia rivolta al virus continuano ad esistere anche tutti gli altri problemi e le malattie che vanno a sovrapporsi, ammalarsi di qualsiasi cosa ora sarà una tragedia, anche solo riuscire ad effettuare dei normali esami di routine sarà un'impresa.
Esatto. Ecco perché avvertirò la crisi tra un anno.
sembra una follia adesso che sono tutti in casa, ma immagino che nuove inserzioni pubblicitarie = 0
è bello quando passa la pubblicità del campari :asd:
Trovo affascinante questo atteggiamente passive-aggressive ultraviolento di Bucio.
Sappiamo tutti che è un uomo con le tettine che si innervosisce appena vede arrivare un africano in una strada desolata, ma c'è sempre questa sensazione che potrebbe benissimo stare nelle SS mentre regge la fisarmonica con la gamba appoggiata sulla panca di legno.
É solo che nessuno gliene ha mai dato l'occasione.
Questo è un altro grosso problema: nonstante ora il 99% dell'attenzione sia rivolta al virus continuano ad esistere anche tutti gli altri problemi e le malattie che vanno a sovrapporsi, ammalarsi di qualsiasi cosa ora sarà una tragedia, anche solo riuscire ad effettuare dei normali esami di routine sarà un'impresa.
Anche no. Mia moglie ha prenotato una radiografia non urgente a due settimane da ora. :boh2:
[QUOTE=BackFire;1966897]https://i.imgur.com/LoD6dTg.jpg
L' epatite c ha fatto più morti dell hiv e non se la caga mai nessuno, deve essere il nome che non é abbastanza cool
Ma a livello di visite tradizionali in ambulatorio come vanno le cose?
Avrei bisogno di fare un controllo per problemi dermatologici/allergia ma non ho neanche il coraggio di chiamare per prendere appuntamento..
Necronomicon
18-03-20, 11:05
Ah si?
- - - Aggiornato - - -
Il mio lavoro va d'incanto, grazie. Non è quello a preoccuparmi. E sicuramente non dovrebbe preoccupare voi.
Hai un lavoro che puoi continuare a fare, io sono a casa a fare un cazzo e, francamente, è tutto da vedere se una volta iniziato nuovamente il lavoro ci sarà ancora nonostante i proclami dello Stato :bua:
Stavo partecipando a concorsi pubblici perché comunque non era rosea la situazione lavorativa e han bloccato pure quelli :asd:
Eppure sono meno impanicato di te.
Ah si? ...
Picard, io non ho nulla contro di te, ma ti suggerisco di staccare dal forum per un paio di giorni :asd:
L' epatite c ha fatto più morti dell hiv e non se la caga mai nessuno, deve essere il nome che non é abbastanza coolma dai?
Necronomicon
18-03-20, 11:09
L' epatite c ha fatto più morti dell hiv e non se la caga mai nessuno, deve essere il nome che non é abbastanza cool
Secondo me è più divertente il dato messo in rapporto alla popolazione mondiale di quel periodo. Così scopri che la peste in realtà aveva fatto fuori tipo il 30/40% della popolazione europea del periodo :asd:
(ah no, c'è, dannato cell :asd: )
Picard, io non ho nulla contro di te, ma ti suggerisco di staccare dal forum per un paio di giorni :asd:
Potresti aver ragione :bua:
Necronomicon
18-03-20, 11:13
In realtà moltissimi dovrebbero smettere di seguire social e news sul virus, vedo che tanti hanno un panico irrazionale quanto atavico. Se si cede facilmente alla preoccupazione conviene ridurre al minimo necessario l'informazione, almeno fino ad aprile.
L' epatite c ha fatto più morti dell hiv e non se la caga mai nessuno, deve essere il nome che non é abbastanza coolHanno messo tutte le cazzatelle tipo MERS e non c'è la tubercolosi?
vedo che tanti hanno un panico irrazionale quanto atavico.
appena appena
Hanno messo tutte le cazzatelle tipo MERS e non c'è la tubercolosi?la mers se scoppia una epidemia seria fa sembrare il coronavirus una vacanza alle maldive quanto a mortalità.
la mers se scoppia una epidemia seria fa sembrare il coronavirus una vacanza alle maldive quanto a mortalità.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkAnche l'aviaria e non c'è. La tbc è la decima causa di morte al mondo, si ammala una persona di tbc ogni 3 secondi
92 minuti di applausi
certo che fare i complimenti a fontana ci vuole coraggio :asd:
quello che si è messo in autoisolamento e 5 giorni dopo era già in giro
è l'intera economia che funziona così eh.
La crisi di uno o più settori se supera una massa critica finisce per far crollare l'intero sistema
Ma a livello di visite tradizionali in ambulatorio come vanno le cose?
Avrei bisogno di fare un controllo per problemi dermatologici/allergia ma non ho neanche il coraggio di chiamare per prendere appuntamento..se non è urgente, forse la sala d'attesa di un ospedale è l'ultimo posto consigliabile in questo momento........
In realtà moltissimi dovrebbero smettere di seguire social e news sul virus, vedo che tanti hanno un panico irrazionale quanto atavico. Se si cede facilmente alla preoccupazione conviene ridurre al minimo necessario l'informazione, almeno fino ad aprile.this, niente panico, viaggi al sud e apericena a strafottere 8)
Sono settimane che siamo in emergenza, sembra tutto fermo al rallentatore: una fabbrica tessile si converte a far mascherine e sembrano degli eroi. Delle-cazzo-di-mascherine.
L'ospedale di rho-fiera è l'altro esempio di barzelletta: "lo facciamo" "si/no/forse" "chiamo il commissario straordinario!" "si/no/boh/forse"
2-3 giorni fa ho visto spezzoni della presentazione dei "prototipi" delle sezioni (4 pannelli messi a fare le stanze...in mezza giornata li montavo pure io) tutto molto patetico (e tutti ovviamente senza mascherina e senza distanze di sicurezza)
Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate :uhm:
Kronos The Mad
18-03-20, 11:32
Niente sbagliato
[QUOTE=Biocane;1967105]Hanno messo tutte le cazzatelle tipo MERS e non c'è la tubercolosi?
Credo che la TBC sia un batterio, non un virus.
- - - Aggiornato - - -
Niente sbagliato
Tecnicamente, non era ancora mai guarito del tutto. Aveva ancora delle cariche virali, troppo blande per essere "scovate" dal test, ma che oscillano a giorni. Pertanto era stato dichiarato guarito in quanto senza sintomi e risultato falso negativo al test. Probabilmente tra qualche giorno ne sapremo di più.
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".
certo che fare i complimenti a fontana ci vuole coraggio :asd:
quello che si è messo in autoisolamento e 5 giorni dopo era già in giro
O che ha fatto trapelare il contenuto del decreto lock down prima della delibera , coi risultati che si son visti :fag:
[QUOTE=Gilgamesh;1967122]
- - - Aggiornato - - -
Tecnicamente, non era ancora mai guarito del tutto. Aveva ancora delle cariche virali, troppo blande per essere "scovate" dal test, ma che oscillano a giorni. Pertanto era stato dichiarato guarito in quanto senza sintomi e risultato falso negativo al test. Probabilmente tra qualche giorno ne sapremo di più.
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".Pensavo anch'io che avessero messo solo i virus ma nella lista c'è il colera che è batterico, e le varie epidemie di peste
Pensavo anch'io che avessero messo solo i virus ma nella lista c'è il colera che è batterico
anche la peste è un batterio
Ah cazzo era Alastor!!! :asd:Alastor_Tiziano
Non cominciamo eh
Kronos The Mad
18-03-20, 11:39
[QUOTE=Gilgamesh;1967122]
- - - Aggiornato - - -
Edit: Kronos aveva corretto, lascio sotto spoiler nel caso qualcuno fosse interessato, si parlava del "paziente 1".Sì mi ha fregato la notizia vecchia che stavo ascoltando prima :asd:
Comunque prevedo un bel macello di negozi chiusi
Anche Amazon è vero che sta limitando le spedizioni non necessariamente essenziali?
Ho sentito anche di alcuni supermercati che stanno vendendo solo alimentari e niente roba superflua tipo di cartoleria.
Problema che se i negozi specializzati sono chiusi, dove la compri?
anche la peste è un batterio
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkTra l'altro rappresentata come un virus :asd:
Mi sembra una infografica alla reddit
Tra l'altro rappresentata come un virus :asd:
Mi sembra una infografica fatta a cazzo
fixed
fixed
Questo schemino mi piace di più, preso dal sito che qualcuno aveva postato qui
https://informationisbeautiful.net/visualizations/covid-19-coronavirus-infographic-datapack/https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200318/4e4d8aef75e98e78f1b4043c06df7ef7.jpg
Ci sono alcune riserve perché produrre respiratori non è esattamente come assemblare, boh, dischi dei freni. Ci sono delle regole stringenti, parametri da rispettare e serve manodopera un po' specializzata. Conte ha arruolato la SIARE qui in Italia, che sono gli unici produttori nostrani, e il presidente diceva che anche se hanno un organico ridotto (35 persone) non gli conviene assumere gente perché formarla per la produzione porterebbe via troppo tempo. Stanno a Bologna, avevo valutato la possibilità di andare volontario se avessero cercato manodopera, ma non ho competenze particolarmente specializzate :uhm:
ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.
E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione
non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
il dramma è per chi vive in centro. Chi ha sculato e si è ritrovato nella casa di campagna, può uscire e starsene al sole in giardino.
mentre chi vive nelle grandi conurbazioni urbane, magari si ritrova sigillato in una stanza circondato dai macachi
l'età della violenza è vicina
https://informationisbeautiful.net/visualizations/covid-19-coronavirus-infographic-datapack/https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200318/4e4d8aef75e98e78f1b4043c06df7ef7.jpg
si ma la tabella di prima, pur con le lacune, aveva i disegnini colorati :sisi: e in piu' la mortalita' e basta non dice molto, la mers ma anche la sars sono molto piu' letali del corona ma non hanno lo stesso livello di contagio, e infatti le epidemie sono state contenute. E' 'accoppiata livello di contagio/danni provocati che rende il corona virus una guest star
il dramma è per chi vive in centro. Chi ha sculato e si è ritrovato nella casa di campagna, può uscire e starsene al sole in giardino.
mentre chi vive nelle grandi conurbazioni urbane, magari si ritrova sigillato in una stanza circondato dai macachi
l'età della violenza è vicina
vero, facile giudicare quando si abita in 200mt^2 con giardino. Io abito in 50mt^2...in 2 (fortunatamente ho il terrazzo). C'è gente che sta messa molto peggio.
Non tutti han la wizardy nel sangue
Hai un lavoro che puoi continuare a fare, io sono a casa a fare un cazzo e, francamente, è tutto da vedere se una volta iniziato nuovamente il lavoro ci sarà ancora nonostante i proclami dello Stato :bua:
Stavo partecipando a concorsi pubblici perché comunque non era rosea la situazione lavorativa e han bloccato pure quelli :asd:
Eppure sono meno impanicato di te.
A settembre mancheranno 200.000 insegnanti (altri 26.000 andranno in pensione a fine agosto). Appena finisce questa storia, tempo un anno e si dovrà assumere gente con i tornelli perché le supplenze sono ampiamente fuori dal livello di guardia (un quarto della forza lavoro) e abbiamo già classi da 30 studenti.
Se sopravvivi alla tempesta ci vedremo in aula insegnanti. Non so se per te sia una cosa buona, ma tant'è :asd:
BloodRaven
18-03-20, 11:55
mattinata del cazzo
riepilogo breve: mia madre ha patologie che la rendono un soggetto a rischio, non sto a fare la lista che è lunga
non dorme da giorni perché appena si stende pare che vada in apnea, si agita, smania, non si rilassa
stamattina è collassata, per questo motivo e per un principio di anemia da carenza di ferro
siamo leggermente impanicati
se la ospitalizzano non la vedremo per settimane perché roma inizia a essere sotto allarme e non penso faranno gli orari visite nei reparti normali e vista la sua situazione potrebbero pure portarla allo spallanzani sotto osservazione... (non ha sintomi principali da covid ma per me appena la vedono in faccia le fanno il tampone)
ci sono 65 milioni di persone bloccate, centinaia di morti al giorno, migliaia di contagiati al giorno, direi che sta dietro alle ISO 9001 ed ai corsi di specializzazione è abbastanza ridicolo.Anche solo pensare che questa decisione venga da un "privato" il quale deve decidere se "assumere" gente o no è ridicolo.
E' da una settimana che si dice che siamo in "guerra", si comportassero come tali: In tempo di guerra le casalinghe assemblavano pezzi di artiglieria e caccia bombardieri, credo che 2000 persone capaci di fare sto lavoro si trovano in italia, soprattutto in emilia dove la meccanica di precisione è uno dei punti di forza .
tra fabbricarne 10 funzionanti e farne 1000 con 50 che non funzionano preferirei la seconda opzione
non parliamo poi delle mascherine: carenza completa in ogni regione d'italia, io ne ho una non a norma presa da una confezione che ho usato per verniciare, sarebbe da buttare, almeno la metà di quelli che vedo a far la spesa usano soluzioni faidate perché semplicemente non ci sono alternative
le iso vattelapesc non sono seghe mentali ma garanzie di qualità.
con la mascherina fatta male ti becchi il virus lo stesso.
[QUOTE=Nikoro;1967147]Sì mi ha fregato la notizia vecchia che stavo ascoltando prima :asd:
Comunque prevedo un bel macello di negozi chiusi
Anche Amazon è vero che sta limitando le spedizioni non necessariamente essenziali?
Ho sentito anche di alcuni supermercati che stanno vendendo solo alimentari e niente roba superflua tipo di cartoleria.
Problema che se i negozi specializzati sono chiusi, dove la compri?
Se ne è già parlato.
I negozi che lo fanno seguono una legge che non c'è.
O tolgono la roba dagli scaffali come decisione aziendale. Oppure non possono decidere come spendere i tuoi soldi
vero, facile giudicare quando si abita in 200mt^2 con giardino. Io abito in 50mt^2...in 2 (fortunatamente ho il terrazzo). C'è gente che sta messa molto peggio.
Non tutti han la wizardy nel sangue
concordo
Anche perchè ormai sei ai livelli di skynight...
raistlin85
18-03-20, 12:01
Non è una rassicurazione perché sbaglio o la spagnola è stata la pandemia che ha fatto più morti della storia?
E se non erro uccideva i giovani più degli anziani.
Stamani a Firenze c'è il MONDO a giro. Tra rune, ciclisti, auto, vecchi...
Ieri sembrava la settimana di Ferragosto. Oggi è tranquillamente fine luglio
Mi è appena arrivato un pacco tramite Ioinvio (Poste Italiane), per la cronaca.
Lui con la mascherina bianca da 50 centesimi, ma sono operativi.
Non è una rassicurazione perché sbaglio o la spagnola è stata la pandemia che ha fatto più morti della storia?
E se non erro uccideva i giovani più degli anziani.
la classifica è sulla percentuale di mortalita' non sul numero totale
Coronavirus, controlli con le celle telefoniche in Lombardia: "In giro il 40% dei cittadini". Gallera: "Non siamo il Grande Fratello"
La Regione ha chiesto alle compagnie telefoniche di monitorare i movimenti oltre i 300 metri: "Troppa gente ancora in giro"
18 marzo 2020
Le celle telefoniche usate per capire chi esce di casa: e in Lombardia, a ieri, ancora il 40 per cento delle persone ha compiuto spostamenti oltre i 300 metri, nonostante i divieti e gli appelli a non uscire di casa per limitare la diffusione del contagio da coronavirus. Un controllo da remoto, con l'assessore lal Welfare Giulio Gallera che stamattina si affretta a precisare: "C'è un'applicazione che le grandi compagnie telefoniche hanno messo a disposizione per vedere in maniera aggregata e totalmente anonima il flusso delle persone, come si sono mosse all'interno della regione o fuori. Nessuno controlla come il Grande Fratello".
E ieri, secondo i dati della Prefettura di Milano, sono state 5.123 le persone controllate ieri, e 292 quelle denunciate, all'interno della città metropolitana di Milano, dalle forze dell'ordine nell'ambito dei servizi dedicati al monitoraggio dell'osservanza delle norme per il contenimento del Coronavirus contenute nei Dpcm del 8, 9 e 11 marzo. Lo comunica in una nota la Prefettura di Milano. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 4.329 e 6 i titolari denunciati.
ecco quello che diceva Mentana ieri :sisi:
Stamani a Firenze c'è il MONDO a giro. Tra rune, ciclisti, auto, vecchi...
Ieri sembrava la settimana di Ferragosto. Oggi è tranquillamente fine luglio
se sono a distanza di sicurezza non c'è problema
Ed è più che sufficiente.
La spasmodica ricerca di mascherine è più inutile della mascherina per verniciare o faidate
Non credo sia una questione di norme ISO e corsi di specializzazione, ci sono norme specifiche per i prodotti sanitari di base ma soprattutto per i macchinari, che vanno testati e devono uscire dalla produzione operanti a puntino. Non è una batteria per auto che "ops, non era carica, ve la sostituiamo", perchè è roba che serve con urgenza per attaccarci persone che stanno tirando le cuoia. Da un lato i tempi stringono, dall'altro c'è in ballo un'emergenza sanitaria. Consegnare un lotto di macchinari difettati per come è la situazione negli ospedali può significare che ci attacchi gente che poi muore a nastro, e che nel caos il personale medico non si accorga che il problema sta nella macchina, rischi di fare una strage.
Comunque mi pare parlassero di una produzione finora di circa 150 pezzi al mese, da portare tipo a 600 nel giro di 1-2 mesi e poi a 2000 verso l'estate.
Side note: ho visto l'intervista del presidente della SIARE, impressione mia eh, ma non mi è parso per un cazzo contento. Nelle scorse settimane hanno ricevuto commesse da tantissimi paesi stranieri per i respiratori (che si sono mossi prima dell'Italia, geniale), le hanno annullate tutte per produrre in esclusiva per l'Italia ma è parsa una decisione un po' imposta. Non mi stupirebbe se nel perfetto stile italiano, passato il macello salti fuori che "sisi tu produci, la pubblica amministrazione as usual ti paga tra 10 anni" e la ditta chiude i battenti.
Ma in linea di massima sono d'accordo eh. Quello dei presidi di base è forse il problema più grosso, mascherine e guanti dovrebbero circolare come se piovesse, anche perché hai voglia a tirare la gente nei reparti di produzione (anche su base volontaria) se non puoi prima fornirgli quel minimo di tutela dato dai DPI, altrimenti rischi di esacerbare la diffusione del virus, che in reparto non è che puoi lavorare ad N metri di distanza tutto il tempo e stare nel tuo spazio confinato.
mattinata del cazzo
riepilogo breve: mia madre ha patologie che la rendono un soggetto a rischio, non sto a fare la lista che è lunga
non dorme da giorni perché appena si stende pare che vada in apnea, si agita, smania, non si rilassa
stamattina è collassata, per questo motivo e per un principio di anemia da carenza di ferro
se la ospitalizzano non la vedremo per settimane perché roma inizia a essere sotto allarme e non penso faranno gli orari visite nei reparti normali e vista la sua situazione potrebbero pure portarla allo spallanzani sotto osservazione... (non ha sintomi principali da covid ma per me appena la vedono in faccia le fanno il tampone)
Solidarieà, tanta.
Non c'è molto da dire, consiglio di chiamare il medico di famiglia e fare una visita su prenotazione. Dirà lui cosa fare... Ho fatto così con mia sorella.
A casa mia ormai è una situazione surreale.
Il panico e l'ansia costante sono probabilmente uno dei nemici peggiori in questo momento. Dopo quello che è successo, mia sorella ha già avuto due crisi tipo attacchi di panico. Forse sono attacchi di panico. Nessuno ha più tanta forza per lottare. I miei sono soggetti a rischio, ma penso tutte le persone sopra i 60 lo siano in qualche modo.
Quando si hanno figli e responsabilità immagino sia impossibile avere un atteggiamento di "sarà quel che sarà" come a tratti devo o posso assumere io.
La consapevolezza del dolore che sta patendo mi madre, e la paura che succeda qualcos'altro. L'ansia di mia sorella che ha un bambino piccolo totalmente sotto la sua responsabilità. Il dolore per la perdita di mia zia e il lutto fresco di due giorni da elaborare. Neanche un funerale per dire addio degnamente.
Il dolore è parte della vita.
Ma stocazzo, non ci sono ancora studi approfonditi e sospettano che il virus abbia una straordinaria resistenza anche quando libero nell'aria (complice anche l'elevato inquinamento e le poveri sottili che fanno da vettore), della serie che per uno startuto o uno sputazzo rimane attivo in aria fino a 3 ore.
Se per colpa di sti stronzi che escono a cazzeggiare il contagio riprende ad espandersi in modo violento siamo fottuti.
Lars_Rosenberg
18-03-20, 12:13
mattinata del cazzo
Il tampone meglio farlo, magari ha sintomi lievi, ma uniti al resto la mettono in condizioni di essere a rischio.
Ma stocazzo, non ci sono ancora studi approfonditi e sospettano che il virus abbia una straordinaria resistenza anche quando libero nell'aria (complice anche l'elevato inquinamento e le poveri sottili che fanno da vettore), della serie che per uno startuto o uno sputazzo rimane attivo in aria fino a 3 ore.
Se per colpa di sti stronzi che escono a cazzeggiare il contagio riprende ad espandersi in modo violento siamo fottuti.Se è così non passa più e amen.
Qualcuno di casa dovrà comunque uscire per lavorare, e altri per la spesa. Se resta 3 ore nell'aria crepiamo tutti, non vale manco la pena lottare
Lo studio cinese che diceva sta cosa è stato ritirato.
Se è così non passa più e amen.
Qualcuno di casa dovrà comunque uscire per lavorare, e altri per la spesa. Se resta 3 ore nell'aria crepiamo tutti, non vale manco la pena lottare
Non e' vero che è inutile.
Bisogna cercare di guadagnare tempo limitando i movimenti ai soli indispensabili, così si da il tempo alle infrastrutture di potenziare gli apparati ospedalieri con più posti, più macchinari e si da il tempo alla ricerca di studiare se possibile un vaccino o qualche farmaco che permetta di salvare le persone.
Dobbiamo guadagnare tempo.
Dobbiamo sacrificare qualche mese (forse qualche anno) di limitazioni per poter più avanti riprendere una vita normale e dignitosa.
Io lo so.
Bisogna cercare di guadagnare tempo limitando i movimenti ai soli indispensabili, così si da il tempo alle infrastrutture di potenziare gli apparati ospedalieri con più posti, più macchinari e si da il tempo alla ricerca di studiare se possibile un vaccino o qualche farmaco che permetta di salvare le persone.
Dobbiamo sacrificare qualche mese (forse qualche anno) di limitazioni per poter più avanti riprendere una vita normale e dignitosa.Se limiti la vita così per qualche anno, ma anche uno, vuol dire che per un anno i negozi restano chiusi.
Tra un anno non ci sarà un mondo in cui vivere, ma solo zombi che si vanno a suicidare
Dobbiamo sacrificare qualche mese (forse qualche anno) di limitazioni per poter più avanti riprendere una vita normale e dignitosa.
ma se tu sei uno di quelli che qualche pagina fa parlava come fosse l'armageddon e che siamo ormai morti che camminano rotfl
Se per colpa di sti stronzi che escono a cazzeggiare il contagio riprende ad espandersi in modo violento siamo fottuti.
Se rimane in aria per 3 ore, allora lo prendiamo tutti perchè al supermercato ci dobbiamo andare, e l'ambiente è chiuso e le distanze sono molto minori rispetto a chi va a fare una passeggiata . E poi è solo una teoria in un mare di teorie. Se andaste fuori invece di farvi prendere dal panico perchè la legge lo consente, vi rendereste conto che la gente sta a piu' di due metri, anche chi corre, quando ci si incrocia, TUTTI si allontano. Chi va a correre non è che gli prude il culo o se ne sbatte, ne ha bisogno. Stare in casa tutto il giorno non è salutare, è stressante e secondo me abbassa pure le difese immunitarie. Correre in solitaria, passeggiare in solitaria, non è divertente. Nessuno si sta divertendo. Mi sono rotto i coglioni di leggere gente che da la colpa a chi non fa come sta facendo lui senza collegare il cervello. Le misure attuate dal governo di chiudere gli esercizi non essenziali saranno sufficienti, e spero che gia' a maggio, massimo giugno, riaprira' quasi tutto . E basta rompere il cazzo.
Lars_Rosenberg
18-03-20, 12:23
40% dei cittadini in giro.
Ci vuole il coprifuoco mannaggia la puttana.
Se non sei farmacista o non lavori al supermercato, non puoi uscire di casa.
Basta concedere passeggiate e corsette. Il cane lo fai pisciare di fronte a casa.
Spesa una volta a settimana, dovrebbero organizzarsi per prendere il nome all'ingresso e chiamare la polizia se vai una seconda volta. Un db del genere si mette in piedi in 10 minuti.
Mi sono veramente rotto il cazzo della gente ritardata, è ora che le punizioni diventino esemplari.
Se ti beccano a zonzo senza giustificazione, multa di 500€ immediata così ci paghiamo le misure di crisi + denuncia penale, oppure arresto. Spero che Conte nei prossimi giorni (probabilmente nel weekend come usuale ormai) faccia un'altra stretta.
L' "andrà tutto bene" e il "non generiamo il panico" abbiamo visto che non funzionano. Generiamolo sto panico allora.
Ah poi fosse per me fare anche che chi viene beccato fuori perde la copertura sanitaria così se si ammala non ruba il posto in ospedale a chi invece rispetta le regole, ma temo che sia inattuabile.
Qualche anno? :asd:
I soldi sono fogli di carta colorata eh. Se la gente del terziario (milioni di persone) non lavora più, quando il conto corrente sarà finito, chi gli dà da mangiare?
In before: lo Stato.
Ma lo Stato può stamparne anche miliardi di miliardi di banconote da 500. Senza una contropartita fisica reale (che già non c'è da tipo... sempre) prima o poi assumono un potere di acquisto pari al valore della carta con cui son fatti (ho letto dovrebbe essere sui 3 Euro tipo).
Kronos The Mad
18-03-20, 12:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200318/6e16f1f386cf24f86453d66f4e6c80d7.jpg
Lars_Rosenberg
18-03-20, 12:25
Qualche anno? :asd:
I soldi sono fogli di carta colorata eh. Se la gente del terziario (milioni di persone) non lavora più, quando il conto corrente sarà finito, chi gli dà da mangiare?
In before: lo Stato.
Ma lo Stato può stamparne anche miliardi di miliardi di banconote da 500. Senza una contropartita fisica reale (che già non c'è da tipo... sempre) prima o poi assumono un potere di acquisto pari al valore della carta con cui son fatti (ho letto dovrebbe essere sui 3 Euro tipo).
Esempio: https://www.independent.co.uk/news/world/americas/venezuela-crisis-migrants-origami-currency-colombia-cucuta-border-a8775166.html
Mmh no. Ci sono i tecnici dei telefoni, dell'acqua, del gas, i pompieri, la polizia, i volontari della Misericordia, gli assistenti sociali per i non autosufficienti, la gente che deve fare visite mediche, la gente che compra cibo per sè o per altri, la gente che deve andare a fare riparazioni urgenti, i gommai (se si bucano le gomme alle ambulanze le riparano a sputi?), i meccanici (vedi prima), chi ospita gente bloccata in hotel e quindi lavora negli hotel, le guardie giurate.
E sicuramente sto dimenticando qualcuno.
Difficile scendere sotto il 40%, anzi son sorpreso non siano più della metà in una metropoli come Milano.
Comunque ieri ho fatto la spesa, con mascherina FFP2 e guanti in lattice, stando a distanza. Ma in mezzo alle lunghe corsie è impossibile mantenere 1m di distanza l'uno dall'altro se ci si incrocia :asd: giravo la testa e bon, nessuno parlava e metà circa avevano la mascherina. Fare la spesa è decisamente la cosa più rischiosa che uno possa fare, più che andare al lavoro probabilmente (in questi giorni i corrieri mi mollavano la roba sul portoncino e mi salutavano col clacson da dentro il furgone :asd: )
Basta concedere passeggiate e corsette. Il cane lo fai pisciare di fronte a casa.
Spesa una volta a settimana, dovrebbero organizzarsi per prendere il nome all'ingresso e chiamare la polizia se vai una seconda volta. Un db del genere si mette in piedi in 10 minuti.
[B]Mi sono veramente rotto il cazzo della gente ritardata, è ora che le punizioni diventino esemplari.
Se ti beccano a zonzo senza giustificazione, multa di 500€ immediata così ci paghiamo le misure di crisi + denuncia penale, oppure arresto. Spero che Conte nei prossimi giorni (probabilmente nel weekend come usuale ormai) faccia un'altra stretta.
L' "andrà tutto bene" e il "non generiamo il panico" abbiamo visto che non funzionano. Generiamolo sto panico allora.
Ah poi fosse per me fare anche che chi viene beccato fuori perde la copertura sanitaria così se si ammala non ruba il posto in ospedale a chi invece rispetta le regole, ma temo che sia inattuabile.
anche io. Infatti te ne vai in ignore anche te
https://twitter.com/brianklaas/status/1240202059342917633
Anche perchè ormai sei ai livelli di skynight...
vedremo in quanti saranno a livello skynight... a fine di questa storia, se mai finirà s'intende visto come ragiona la ggente con il buco del culo.
intanto vedo che qui in tanti siete sulla buona strada, visto che mi venite a cagare continuamente anche quando non vi cerco, però naturalmente
vi siete bene presi la briga di mettermi in ignore per non leggermi.
che poi scommetto che queste zitelle isteriche impanicate senza coglioni che invocano misure drastiche ,non hanno figli,vivono con i genitori anziani,iInvece di levarsi dal cazzo per evitare di contagiare quelli che sono statitisticamente i piu' esposti, e poi vengono a fare i piangina nel foro.
Ma andate a cagare, inutili
adesso mettete in ignore la realtà dei fatti se vi riesce, come aveva fatto xbrrzt, vedete che con lui ha funzionato ed ha avuto successo?
infatti qua dentro non posta nemmeno più. :fag:
capito @von rightcoso?
si ma la tabella di prima, pur con le lacune, aveva i disegnini colorati :sisi: e in piu' la mortalita' e basta non dice molto, la mers ma anche la sars sono molto piu' letali del corona ma non hanno lo stesso livello di contagio, e infatti le epidemie sono state contenute. E' 'accoppiata livello di contagio/danni provocati che rende il corona virus una guest star
Lo schema include anche quanto è contagioso, sulle ascisse
Comunque ieri ho fatto la spesa, con mascherina FFP2 e guanti in lattice, stando a distanza. Ma in mezzo alle lunghe corsie è impossibile mantenere 1m di distanza l'uno dall'altro se ci si incrocia :asd: giravo la testa e bon, nessuno parlava e metà circa avevano la mascherina. Fare la spesa è decisamente la cosa più rischiosa che uno possa fare, più che andare al lavoro probabilmente (in questi giorni i corrieri mi mollavano la roba sul portoncino e mi salutavano col clacson da dentro il furgone :asd: )
si, fare la spesa è angosciante. E ieri c'era una slava che stava li ferma alla cassa a chiedere i bollini della spesa a quello prima di me, me, a quelli dopo di me....ma stammi lontana stronza
«In questi giorni difficili possiamo ritrovare i piccoli gesti concreti di vicinanza e concretezza verso le persone che sono a noi più vicine, una carezza ai nostri nonni, un bacio ai nostri bambini, alle persone che amiamo. Sono gesti importanti, decisivi. Se viviamo questi giorni così, non saranno sprecati»
Santo Padre, WTF ??? :bua:
Istigazione all'omicidio :vendetta:
Kronos The Mad
18-03-20, 12:38
Mmh no. Ci sono i tecnici dei telefoni, dell'acqua, del gas, i pompieri, la polizia, i volontari della Misericordia, gli assistenti sociali per i non autosufficienti, la gente che deve fare visite mediche, la gente che compra cibo per sè o per altri, la gente che deve andare a fare riparazioni urgenti, i gommai (se si bucano le gomme alle ambulanze le riparano a sputi?), i meccanici (vedi prima), chi ospita gente bloccata in hotel e quindi lavora negli hotel, le guardie giurate.
E sicuramente sto dimenticando qualcuno.
Difficile scendere sotto il 40%, anzi son sorpreso non siano più della metà in una metropoli come Milano.Tutta la gente che lavora nella movimentazione e trattamento del denaro ed è parecchia perché i soldi non si smaterializzano per magia nei supermercati, banche ecc e non diventano nuovi per magia :asd:
Categoria di cui tutti ignorano l'esistenza
Edit
Ah no hai nominato una delle categorie che lo fa, potrei commuovermi ahaha
Se rimane in aria per 3 ore, allora lo prendiamo tutti perchè al supermercato ci dobbiamo andare, e l'ambiente è chiuso e le distanze sono molto minori rispetto a chi va a fare una passeggiata . E poi è solo una teoria in un mare di teorie. Se andaste fuori invece di farvi prendere dal panico perchè la legge lo consente, vi rendereste conto che la gente sta a piu' di due metri, anche chi corre, quando ci si incrocia, TUTTI si allontano. Chi va a correre non è che gli prude il culo o se ne sbatte, ne ha bisogno. Stare in casa tutto il giorno non è salutare, è stressante e secondo me abbassa pure le difese immunitarie. Correre in solitaria, passeggiare in solitaria, non è divertente. Nessuno si sta divertendo. Mi sono rotto i coglioni di leggere gente che da la colpa a chi non fa come sta facendo lui senza collegare il cervello. Le misure attuate dal governo di chiudere gli esercizi non essenziali saranno sufficienti, e spero che gia' a maggio, massimo giugno, riaprira' quasi tutto . E basta rompere il cazzo.
I negozi devono riaprire prima di giugno.
Al momento se ti si fulmina una lampadina sei al buio, e chiuso in casa.
Finché reggeva Amazon ancora ancora, ma adesso...
Se ti sfondi le scarpe, la spesa la fai in ciabatte?
Mi sono veramente rotto il cazzo della gente ritardata, è ora che le punizioni diventino esemplari.
Quante troiate.
Devono uscire anche tutti i dipendenti che vanno a lavoro. E sono tanti. E se non togliessero metro a caso, non starebbero in 300 attaccati. Accendete quel cazzo di cervello, parete follower della D'Urso
L'autocertificazione a Milano non esiste?
Se per loro c'è troppa gente in giro, facciano più controlli e autocertificazioni.
L'autocertificazione a Milano non esiste?
Se per loro c'è troppa gente in giro, facciano più controlli e autocertificazioni.Li fanno.
Ed era gente in giro per lavoro, almeno per la maggior parte.
E dalle foto si vede che erano tutti terrorizzati e con lo scafandro di fortuna in faccia, là non ci volevano stare.
Ma facciamoci articoli di giornale
Kraven VanHelsing
18-03-20, 12:42
10 giorni? Oggi siamo a 8 :asd:
e i primi due c'erano i bar e ristoranti aperti fino alle 18 :asd:
però penso alla mia situazione: devo stare in casa, si litiga per portare giù la spazzatura, l'unica aria la prendo sul terrazzo, ogni volta che esci sembra che ci sia un virus che ti sta aspettando... e in tutto questo mi tocca anche lavorare le mie 8 ore da bravo dipendente... e mi scazzo quando vedo la gente che deve stare in casa e si annoia, pensando che potrei svuotare l'armadio dai libri che ho in attesa, recuperare il backlog dei vg, riprendere il modellismo...
e invece no, si lavora... è anche peggio che andare in ufficio :bua:
vabbè, speriamo serva, soprattutto che se ne esca nel miglior modo possibile
1. Per quale ragione dovresti litigare per portare giù la spazzatura? Hai paura di uscire di casa e andare fino al bidone? O è perché ci volete andare tutti e fate a gara?
2. domanda forse ingenua ma... chi ti impedisce di avere un output inferiore? Mica è detto che devi per forza lavorare più di quando stavi in ufficio :vendetta:
Posto che hai ragione su tutto, io comunque i video li ho visti su la7, skytg24 e rainews e tutto il caravanserraglio di scorreggioni (Fontana, Bertolaso, Gallera etc.) aveva mascherine (pure quelle da cantiere, mica tutti quelle chirurgiche) anche se effettivamente non stavano a distanza minima.
A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale? :asd:
BloodRaven
18-03-20, 12:44
Solidarieà, tanta.
Non c'è molto da dire, consiglio di chiamare il medico di famiglia e fare una visita su prenotazione. Dirà lui cosa fare... Ho fatto così con mia sorella.
A casa mia ormai è una situazione surreale.
Il panico e l'ansia costante sono probabilmente uno dei nemici peggiori in questo momento. Dopo quello che è successo, mia sorella ha già avuto due crisi tipo attacchi di panico. Forse sono attacchi di panico. Nessuno ha più tanta forza per lottare. I miei sono soggetti a rischio, ma penso tutte le persone sopra i 60 lo siano in qualche modo.
Quando si hanno figli e responsabilità immagino sia impossibile avere un atteggiamento di "sarà quel che sarà" come a tratti devo o posso assumere io.
La consapevolezza del dolore che sta patendo mi madre, e la paura che succeda qualcos'altro. L'ansia di mia sorella che ha un bambino piccolo totalmente sotto la sua responsabilità. Il dolore per la perdita di mia zia e il lutto fresco di due giorni da elaborare. Neanche un funerale per dire addio degnamente.
Il dolore è parte della vita.grazie baddo, ti abbraccio forte
quando tutta sta storia sarà finita, comunque vada, mi sa che mi trovo uno psicologo. Li ho sempre odiati ma mi rendo conto che certe situazioni al limite diventano pericolose per la mia salute
Il tampone meglio farlo, magari ha sintomi lievi, ma uniti al resto la mettono in condizioni di essere a rischio.
non ha sintomi se non una polmonite che ha dall'anno scorso e che dovevamo trattare un po' meglio
l'impossibilità a dormire potrebbe dipendere dalla terapia di ferro che fa per l'anemia
Consiglio....
...uscite a fare la spesa e non fatela fare ancora alla mamma...prendete aria e vedrete che fuori non c'è la morte e la distruzione dipinta in tv (perché se non si usa la strategia dello spavento ognuno fa quel cazzo che vuole) e sui social (perché è il regno della finzione e dei disadattati).
Io non sono da vitavvvera eh....semplicemente respirate un po' d'aria e fate una passeggiata, vi cambia la prospettiva...
Non sto sminuendo la situazione, la gente muore e i miei genitori sono tra quelli a rischio, calcolo che hanno un 20% di possibilità di lasciarci le penne... ma qua qualcuno parla di end of time...di fine della società come la conosciamo e via discorrendo...
Non eravamo più abituati ad avere una malattia grave che circola...e che colpisce i più deboli...o chi è semplicemente più sfigato in quel momento...l'ultima volta da noi è stato il vaiolo...
...e iniziate a lavarvi....non solo le mani, ma anche le mutande croccanti...
L'esercizio fisico (senza esagerare troppo) aiuta a irrobustire il corpo, incluse le difese immunitarie. Comprensibile che chi voglia fare running non ci voglia rinunciare. Anch'io normalmente vado a correre un paio di volte alla settimana.
In questo periodo io mi limito solo a una corsetta solitaria in cortile e palestra tra le mura domestiche con quei pochi strumenti a disposizione (manubri e bilanciere, e il resto senza accessori).
Necronomicon
18-03-20, 12:45
1. Per quale ragione dovresti litigare per portare giù la spazzatura? Hai paura di uscire di casa e andare fino al bidone? O è perché ci volete andare tutti e fate a gara?
2. domanda forse ingenua ma... chi ti impedisce di avere un output inferiore? Mica è detto che devi per forza lavorare più di quando stavi in ufficio :vendetta:
Posto che hai ragione su tutto, io comunque i video li ho visti su la7, skytg24 e rainews e tutto il caravanserraglio di scorreggioni (Fontana, Bertolaso, Gallera etc.) aveva mascherine (pure quelle da cantiere, mica tutti quelle chirurgiche) anche se effettivamente non stavano a distanza minima.
A proposito di distanza minima: qui da noi si parla di 1 metro, i murricans invece parlano di 6 piedi... Come mai? Sono più corpulenti e devono includere il maggior diametro corporeo nella distanza interpersonale? :asd:Ma che taglia il piede? 39? 43?
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-20, 12:46
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p960x960/90569988_10220919084634406_2521977076492271616_o.j pg?_nc_cat=105&_nc_sid=ca434c&_nc_oc=AQncpdhLsqF0k0-LpgJFW9h_k3j24WkXZ8j1LXKrpM0-TzELIVZ0wazSZVjbHmZfG7k&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&_nc_tp=6&oh=6529a7e15ad703a2fed2bf9143d469a9&oe=5E962F1D
Se andiamo avanti così un mese siamo a saldo positivo solo coi mancati morti sulla strada :asd:
dal 13 aprile
https://www.comingsoon.it/tv/anticipazioni/un-posto-al-sole-cancellate-le-riprese-a-causa-del-coronavirus-dal-13/n102175/
PANICO
Pure Stranger Things, rischiamo di ritrovarceli maggiorenni da un'inquadratura all'altra :bua: