Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Kemper Boyd
27-10-20, 12:00
E tu, con il tuo idealismo da due soldi e la tua difesa di gentaglia del genere, sei proprio come quelli che permisero agli squadristi di assumere il controllo dell'Italia.
Insomma sei un'altra vittima del pensiero binario, per cui se non auguro la morte di qualcuno allora LO STO DIFENDENDO. Non si considera il fatto che io possa pensare che quegli avventori siano dei coglioni e ciononostante non augurare loro di morire. Perché o sei con me o sei contro di me. Spero che postare così tanto non ti tolga il prezioso tempo da dedicare a lucidare il busto del duce.
Ma comunque io lo capisco il tuo mondo in bianco e nero, è molto meno faticoso schierarsi con la bava alla bocca da un lato, che fermarsi a riflettere un po' più a fondo sulle cose.
non siete ottimisti, ricevuto :asd:
22k oggi imho vuol dire essere ottimisti :bua:
Il che forse mi rende ancora più pessimista.
Quanto stavamo mar scorso?
Che è una cosa che mi fa davvero venire i brividi.... ogni volta che leggo di questo tipo di protocolli mi vengono i brividi.
Ma ha perfettamente senso.
Gramellini :asd:Davvero?
Se fossi una persona cattiva direi che il caffè dovrebbe berselo al cianuro ma siccome ecc ecc
Eravamo a 10874.
Quindi sui ventimila sarebbe nell’ordine naturale delle cose.
Quanto stavamo mar scorso?10800
Ah ok, allora dai... speriamo bene
Oh, ma qua state sbarellando :asd:
:bua: e non solo qua, anche negli altri forums che leggo e frequento la ggente inizia a sclerare di brutto.
Quanto stavamo mar scorso?Non ricordo. Forse sui 17000? :look:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
10800:o
Azzo :o
Abbiamo raddoppiato? :bua:
Non ricordo. Forse sui 17000? :look:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkSticazzi, e volevi essere ottimista? :asd:
Questo aperitivo di quarantena e guerra civile vi sta facendo male comunque eh. State scrivendo 120 post orari.
Fatevene una ragione, è praticamente finita, accendete la play e godetevi gli ultimi giochi
nnooo!!!! guerra forevar!111!!:charge:
il problema principale di questa crisi è aver dato un nome del cazzo al virus/pandemia/ecc.
Coronavirus... Sembra una birra energizzante
COVID... sembra la marca di una catena di abbigliamento
Sars-cov-2 ... sembra un piatto di pasta regionale.
Bisognava dare un nome più aggressivo, più spaventoso, capace di terrorizzare.
:o
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkRaddoppiavamo ogni 7gg. Ora vediamo
Sticazzi, e volevi essere ottimista? :asd:
con tutti questi numeri sto sbiellando :asd:
il problema principale di questa crisi è aver dato un nome del cazzo al virus/pandemia/ecc.
Bisognava dare un nome più aggressivo, più spaventoso, capace di terrorizzare.MORTAL VAIRUS 19
vero, la mucca pazza era molto più dark :fag:
Qui hai il grafico:
https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
Abbiamo già superato di più del doppio il picco dell'ondata precedente e siamo ancora in salita verticale.
Possono fare delle chiusure limitate al loro interno, credo, ma chiudere la regione intera al resto del Paese è incostituzionale.
cazzo dici? :asd:
di fronte a possibili centinaia se non addirittura migliaia di morti se non volendo il SSN collassa, il governo non solo può chiudere una regione ma anche il paese intero e ne avrebbe anche l'obbligo istituzionale.
secondo l'articolo 32 della costituzione.
Nah, la percezione semantica si adatta presto al significato. Non terrorizza perché ha una letalità bassa, il fattore di contagio e le problematiche che comporta su larga scala, vengono percepite solo in prospettiva. È come lo stronzo che butta la plastica in mare
Hanno mostrato ospedali in Lombardia e Liguria coi pazienti messi nei corridoi.
Direi che va sempre meglio
Direi che va sempre meglioBasta con l'isteria (cit)
Qui hai il grafico:
https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
Abbiamo già superato di più del doppio il picco dell'ondata precedente e siamo ancora in salita verticale.
https://media.tenor.com/images/5a5235c003d23e8995b959c4536f80ef/tenor.gif
GenghisKhan
27-10-20, 12:23
23,500 :rissa:
i corridoi sono il primo passo :facepalm:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 12:29
Insomma sei un'altra vittima del pensiero binario, per cui se non auguro la morte di qualcuno allora LO STO DIFENDENDO. Non si considera il fatto che io possa pensare che quegli avventori siano dei coglioni e ciononostante non augurare loro di morire. Perché o sei con me o sei contro di me. Spero che postare così tanto non ti tolga il prezioso tempo da dedicare a lucidare il busto del duce.
Ma comunque io lo capisco il tuo mondo in bianco e nero, è molto meno faticoso schierarsi con la bava alla bocca da un lato, che fermarsi a riflettere un po' più a fondo sulle cose.
Non è che ti limiti a non augurare la morte (nessuno di obbliga), te la prendi con me perché gliela auguro. E' già un passo avanti verso la difesa.
Ci ho riflettuto a fondo, eccome. Il punto è che mi sono stancato di vedere pacatezza e ragionevolezza da una parte, e caciara dall'altra. Potrei spiegare con calma perché quegli individui sono degli irresponsabili imbecilli che con il loro scriteriato comportamento a) creano un'ulteriore occasione di diffusione del contagio, rischiando per di più di intasare con i loro inutili corpi gli ospedali nel prossimo futuro e b) creano un rischio di emulazione, invitando al disprezzo delle leggi c) così scoraggiando il governo dall'intraprendere misure ancor più restrittive e così in potenza d) causando più vittime. Ma è tempo perso. E' gente che ha da tempo rinunciato al raziocinio, e campa solo di urla, slogan, qualunquismo e di numeri inventati, conditi con arroganza e totale mancanza di senso civico ed anzi disprezzo verso chi ne ha.
Siamo in un'epoca in cui una minoranza che strilla può influenzare decisioni da cui dipendono migliaia di vite; in cui non chi ha le ragioni migliori, ma chi grida di più, ha ragione. Preso atto di ciò, mi adeguo.
Quella gente con la sua crassa stupidità causerà indirettamente vittime evitabili nel prossimo futuro, e non pagherà assolutamente niente. Dunque auguro loro tutto il male possibile.
- - - Aggiornato - - -
Direi che va sempre meglio
E' tutta gente che in realtà dovrebbe stare a casa ed è andata in ospedale a causa dell'isteria dei media, non lo ascolti Krancic?
Non è che ti limiti a non augurare la morte (nessuno di obbliga), te la prendi con me perché gliela auguro. E' già un passo avanti verso la difesa.
Ci ho riflettuto a fondo, eccome. Il punto è che mi sono stancato di vedere pacatezza e ragionevolezza da una parte, e caciara dall'altra. Potrei spiegare con calma perché quegli individui sono degli irresponsabili imbecilli che con il loro scriteriato comportamento a) creano un'ulteriore occasione di diffusione del contagio, rischiando per di più di intasare con i loro inutili corpi gli ospedali nel prossimo futuro e b) creano un rischio di emulazione, invitando al disprezzo delle leggi c) così scoraggiando il governo dall'intraprendere misure ancor più restrittive e così in potenza d) causando più vittime. Ma è tempo perso. E' gente che ha da tempo rinunciato al raziocinio, e campa solo di urla, slogan, qualunquismo e di numeri inventati, conditi con arroganza e totale mancanza di senso civico ed anzi disprezzo verso chi ne ha.
Siamo in un'epoca in cui una minoranza che strilla può influenzare decisioni da cui dipendono migliaia di vite; in cui non chi ha le ragioni migliori, ma chi grida di più, ha ragione. Preso atto di ciò, mi adeguo.
Quella gente con la sua crassa stupidità causerà indirettamente vittime evitabili nel prossimo futuro, e non pagherà assolutamente niente. Dunque auguro loro tutto il male possibile.
- - - Aggiornato - - -
E' tutta gente che in realtà dovrebbe stare a casa ed è andata in ospedale a causa dell'isteria dei media, non lo ascolti Krancic?Ah giusto :snob:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 12:36
Non saprei. Il martedì vede sempre una ripresa lenta dei tamponi dal giorno precedente, per esempio martedì scorso i nuovi casi erano "meno" di quelli della domenica, soprattutto perché la Lombardia faceva ancora numeri ridicoli di tamponi. Solo con mercoledì si è tornati a numeri un po' più verosimili.
Oggi finora Alto Adige e Molise hanno segnalato meno contagi di ieri, Veneto e Marche di più.
- - - Aggiornato - - -
:o
Più che raddoppiato. Perché anche il tasso di positività è aumentato nel frattempo. Per dire, domenica 18 avevamo 11.705 casi con positività del 12,24 %. Domenica 25, 21.723 casi (poco meno del doppio) con positività del 20,88 %. Che non è, naturalmente, la stessa cosa che avere 21.000 casi ma con positività sempre al 12 %.
Nelle note del SIAARTI pubblicate il 6 marzo questa possibilità è prevista.
:look:
Fonti affidabili mi hanno detto che è successo :look:
Oddio, sarebbe il caso di approfondire.
Se stiamo parlando di "lasciar andare" qualcuno che non ha più speranze è un conto, ma se l'idea è "ci serve un ventilatore, per cui prendiamo il più anziano del reparto e lo stacchiamo" sotto il profilo della responsabilità la vedo un po' rischiosa come cosa.
Magari i parenti di quello sacrificato hanno qualcosa da ridire...
- - - Aggiornato - - -
il tuo ragionamento sarebbe corretto se si desse per scontato che le leggi emanate dal DPCM fossero ineccepibilmente tutte utili: ora mettiamo che io sia un ristoratore economicamente alla canna del gas, e vedo le foto della gente ammassata sui mezzi pubblici (che non stanno contravvenendo alla legge) se esce un dpcm che mi dice che alle 8 io devo chiudere a prescindere dalle misure che fino a quel momento ho messo in atto per essere in regola, se io metto in dubbio la validita' di questa specifica norma, sono un imbecille che merita la morte? La realta' è piu' complessa, ecco perchè ti viene contestata la tua dicotomia di pensiero, perchè semplifichi troppo la questione nell'individuare buoni e cattivi.
- - - Aggiornato - - -
Se stiamo parlando di "lasciar andare" qualcuno che non ha più speranze è un conto, ma se l'idea è "ci serve un ventilatore, per cui prendiamo il più anziano del reparto e lo stacchiamo" sotto il profilo della responsabilità la vedo un po' rischiosa come cosa.
appunto, meglio non approfondire
Verifica tu stesso.
Seconda parte del punto 9 e il punto 11 delle “Raccomandazioni di etica clinica” pubblicate dal SIAARTI il 6 marzo.
È un documento pubblico.
Kemper Boyd
27-10-20, 12:51
Ti sei perso un pezzo, mi sa.
GOVERNO: enti locali, se serve potete stringere
ENTI LOCALI A CUI NON SERVE: *non stringono*
ENTI LOCALI A CUI SERVIREBBE: *non stringono*
LA SITUAZIONE COMPLESSIVA PEGGIORA
GOVERNO: fanculo chiudete tutti
Ti ripeto, per la quarta o quinta volta, che io sono d'accordo sul fatto che si dovesse intervenire a livello locale.
Solo che non è stato fatto, e nel momento in cui la situazione diventa critica, dal governo centrale non si può che intervenire con l'accetta.
Bobo però l'autonomia o la dai o non la dai, "puoi decidere autonomamente finché concordo con le tue decisioni" non è autonomia, allora si dice che la gestione della pandemia è di competenza del governo e bon.
agevolo
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:nHm0y9JaUE8J:https://www.siaarti.it/SiteAssets/News/COVID19%2520-%2520documenti%2520SIAARTI/SIAARTI%2520-%2520Covid19%2520-%2520Raccomandazioni%2520di%2520etica%2520clinica. pdf+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
ma mi sembra un po' un segreto di pulcinella
Questo è il punto 11:
“ Tutti gli accessi a cure intensive devono comunque essere considerati e comunicati come “ICU trial” e sottoposti pertanto quotidiana rivalutazione dell'appropriatezza, degli obiettivi di cura e della proporzionalità delle cure. Nel caso si ritenga che un paziente, ricoverato magari con criteri borderline, non risponda a trattamento iniziale prolungato oppure si complichi in modo severo, una decisione di “desistenza terapeutica” e di rimodulazione delle cure da intensive a palliative - in uno scenario di afflusso eccezionalmente elevato di pazienti - non deve essere posticipata.”
Kemper Boyd
27-10-20, 12:56
Io capisco tutto, ma dopo che ti sei adeguato cosa hai ottenuto? Fai la voce grossa su un forum di videogiochi nella sezione dei gheypompinari, e quindi? Pensi che i tuoi sfoghi possano spostare qualcosa? No, fai solo la figura del barbaro tanto quanto loro.
Io non me la prendo con te perché pensi che quelli siano dei coglioni (lo penso anche io), me la prendo con te perché se anche la parte con raziocinio finisce a strillare come i peggiori ritardati di facebook, allora è davvero la fine.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 12:58
il tuo ragionamento sarebbe corretto se si desse per scontato che le leggi emanate dal DPCM fossero ineccepibilmente tutte utili: ora mettiamo che io sia un ristoratore economicamente alla canna del gas, e vedo le foto della gente ammassata sui mezzi pubblici (che non stanno contravvenendo alla legge) se esce un dpcm che mi dice che alle 8 io devo chiudere a prescindere dalle misure che fino a quel momento ho messo in atto per essere in regola, se io metto in dubbio la validita' di questa specifica norma, sono un imbecille che merita la morte? La realta' è piu' complessa, ecco perchè ti viene contestata la tua dicotomia di pensiero, perchè semplifichi troppo la questione nell'individuare buoni e cattivi.
Ma questo è benaltrismo, un altro pilastro su cui si reggono le recenti proteste. Chiudi le discoteche? E allora la movida negli altri locali? Vieti la movida? E allora le scuole? Chiudi le scuole? E allora i ristoranti? Chiudi i ristoranti? E allora i mezzi? Chiudi i teatri? Ma l'Italia si fonda sulla cultura, eppoi nessuno ha dimostrato che lì ci si contagia! Governo ladro!
Certo, ci sono anche altri problemi da affrontare, segnatamente i mezzi pubblici. Ma i bar e ristoranti rimangono un problema importante, perché sono locali in cui si raduna gente al chiuso senza mascherina. Le misure che si adottavano in precedenza per essere in regola erano inutili: è da mesi che è noto che al chiuso se non c'è la mascherina il virus si diffonde, non c'è sanificazione o distanziamento che tenga. Se finora si è fatto finta che non fosse così, è stato per dare un contentino a baristi e ristoratori. Ma adesso non si può più, anzi si è anche aspettato troppo ad intervenire.
Per finire, i casi cui parliamo non sono ristoratori che hanno "messo in dubbio la validità delle norme". Sono gente che (il Just Cavalli) ha organizzato una mezza orgia per far vedere quanto gliene frega della legge, o (il pirla di Pesaro) ha tenuto il ristorante aperto ben oltre l'orario stabilito per la chiusura ed ha fatto resistenza alla polizia dichiarando che non chiuderà mai. Siamo di fronte a casi di aperto disprezzo della legge. Che si fa, se io decido che una legge non mi piace perché credo non serva la posso calpestare a piacimento?
Boh io si
Esco tutte le sere a camminare
Chi dice che e' o non e' utile? il ristoratore danneggiato probabilmente penserà' che non e' utile a prescindere, quindi la suo opinione (come quella della gente a random su internet) pesa poco.
Per i mezzi pubblici e abbastanza semplice, supportano una marea di attività' molte di più' di un ristorante. Quindi prendi gli accorgimenti che puoi e speri che bastino.
Bobo però l'autonomia o la dai o non la dai, "puoi decidere autonomamente finché concordo con le tue decisioni" non è autonomia, allora si dice che la gestione della pandemia è di competenza del governo e bon.
le regioni hanno voluto l'autonomia dal governo centrale e ovviamente sia le regioni che il governo centrale non vorrebbero avere il cerino in mano dentro la stanza degli esplosivi e stanno cercando inutilmente di scaricarsi la responsabilità a vicenda prima dell'irreparabile.
- - - Aggiornato - - -
Io capisco tutto, ma dopo che ti sei adeguato cosa hai ottenuto? Fai la voce grossa su un forum di videogiochi nella sezione dei gheypompinari, e quindi? Pensi che i tuoi sfoghi possano spostare qualcosa? No, fai solo la figura del barbaro tanto quanto loro.
Io non me la prendo con te perché pensi che quelli siano dei coglioni (lo penso anche io), me la prendo con te perché se anche la parte con raziocinio finisce a strillare come i peggiori ritardati di facebook, allora è davvero la fine.
eh su questo devo darti pienamente ragione, il fatto è che vedendo che la situazione sta ogni giorno sfuggendo sempre più di mano e notando che alcuni continuano nella stessa solfa con i loro comportamenti e ragionamenti, per forza di cose si arriva prima o poi a perdere la pazienza.
se la perdono anche quelli che sono al governo non voglio pensare che decisioni potrebbero arrivare ad attuare anche estreme per cercare in ogni modo di tenere la situazione sotto una parvenza di controllo.
Questo è il punto 11:
“ Tutti gli accessi a cure intensive devono comunque essere considerati e comunicati come “ICU trial” e sottoposti pertanto quotidiana rivalutazione dell'appropriatezza, degli obiettivi di cura e della proporzionalità delle cure. Nel caso si ritenga che un paziente, ricoverato magari con criteri borderline, non risponda a trattamento iniziale prolungato oppure si complichi in modo severo, una decisione di “desistenza terapeutica” e di rimodulazione delle cure da intensive a palliative - in uno scenario di afflusso eccezionalmente elevato di pazienti - non deve essere posticipata.”
Ok, ma le linee guida parlano di pazienti ricoverati con criteri borderline che non rispondono al trattamento o si complicano in modo severo.
In altre parole significa "se pensate che tizio non ce la possa fare, lasciate perdere e liberate un posto per altri pazienti" - che è già una valutazione delicatissima, ma non vuol dire "se arriva un 40enne padre di famiglia prendete il più anziano del reparto e staccatelo dal ventilatore." (che è un discorso che si può anche fare in sede di triage).
Sì ma state calmi, ci sono buone notizie. Dall'Inghilterra dicono che l'immunità di gregge non è percorribile perché hanno visto che a distanza di mesi ce lo si può riprendere.
Quindi niente panico
Ok, ma le linee guida parlano di pazienti ricoverati con criteri borderline che non rispondono al trattamento o si complicano in modo severo.
In altre parole significa "se pensate che tizio non ce la possa fare, lasciate perdere e liberate un posto per altri pazienti" - che è già una valutazione delicatissima, ma non vuol dire "se arriva un 40enne padre di famiglia prendete il più anziano del reparto e staccatelo dal ventilatore." (che è un discorso che si può anche fare in sede di triage).
A me sembra esattamente la stessa cosa, ma tant’è. :uhm:
Sì ma state calmi, ci sono buone notizie. Dall'Inghilterra dicono che l'immunità di gregge non è percorribile perché hanno visto che a distanza di mesi ce lo si può riprendere.
Quindi niente panico
:bua:
se non fosse che siamo cosi vulnerabili non solo fisicamente ma anche psicologicamente sia i medici che i virologi potrebbero dire in diretta nazionale in tv e con ogni altro sistema di comunicazione possibile, come sia realmente la situazione senza tanti giri di parole e peli nella lingua.
ma come minimo ci sarebbero scene di isteria di massa e di panico ovunque e sarebbe la situazione peggiore di come lo sia già adesso.
GenghisKhan
27-10-20, 13:12
Quindi niente panico
La Svezia dice altrimenti, quindi sticazzi !
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 13:13
Va', sdrammatizziamo un po'. Siccome quest'anno le festività natalizie ce le possiamo sognare, un'infettivologa belga propone di spostarle a luglio dell'anno prossimo (https://www.bfmtv.com/sante/direct-coronavirus-covid-19-france-confinement-reconfinement-week-end-couvre-feu-19h-21h-emmanuel-macron-conseil-de-defense-cas-bilan-mort-carte-ecole-fermeture-vacances-toussaint-prolongees_LN-202010270003.html):
Une infectiologue belge propose d'attendre juillet-août pour célébrer les fêtes de fin d'année
Le coronavirus va-t-il bousculer Noël? C'est ce que craignent de nombreux spécialistes, partout en Europe. Invitée ce lundi soir à la télévision belge, une infectiologue est allée jusqu'à proposer d'attendre juillet ou août pour célébrer les fêtes de fin d'année, rapporte La Libre Belgique.
"Même si on parvient en reconfinant à vraiment faire diminuer la courbe, on doit se dire que faire les fêtes de fin d'année telles qu'on les fait habituellement, c'est dangereux", a commenté Frédérique Jacobs, cheffe du service infectiologie d'un hôpital bruxellois. "Avec des rassemblements de toute la famille où l'on mange, on boit, on s'amuse, on donne des cadeaux, on s'embrasse parce que c'est Noël ou la Nouvelle année. C'est le genre d'endroit où le virus adore se répartir."
La spécialiste appelle donc à célébrer Noël et le Nouvel an "autrement", en faisant preuve de "beaucoup d'imagination". Et pourquoi pas "reporter les fêtes de fin d'année en juillet-août quand il fait beau"? "Là vous pourrez faire une grande fête dans votre jardin", conclut-elle, très sérieusement.
Il faut dire que la situation sanitaire s'est nettement dégradée en Belgique, où le nombre de s contaminations a triplé en cinq semaines.
Il significato e' diverso, pero' non mi stupirei che il primo a essere tolto dal ventilatore sia in nonnino con gia' un piede nella fossa (che probabilmente sara' fra i piu' anziani).
La Svezia dice altrimenti, quindi sticazzi !
Appunto, niente panico
Va', sdrammatizziamo un po'. Siccome quest'anno le festività natalizie ce le possiamo sognare, un'infettivologa belga propone di spostarle a luglio dell'anno prossimo (https://www.bfmtv.com/sante/direct-coronavirus-covid-19-france-confinement-reconfinement-week-end-couvre-feu-19h-21h-emmanuel-macron-conseil-de-defense-cas-bilan-mort-carte-ecole-fermeture-vacances-toussaint-prolongees_LN-202010270003.html):
Approvo, a me sembra un'ottima idea.
D'altronde Amazon ha anticipato di 1 mese il nero venerdì e lo ha esteso a 20 gg di inutilità
Sì skynight
Come nei film
Che c'è il negretto di Nairobi che guarda dalla tv vecchia di casa, gli indiani che si fermano a guardare una in strada, la famigliola delle favellas mentre cucina, la studentessa di Parigi stesa sul letto mentre guarda l'annuncio dal telefono (con product placement), il gruppo che interrompe il meeting nella sala aziendale mentre Cesarino porta i caffe.
Poi parte la musica strappa lacrime.
E poi stacco netto con laggente che carica tutto in auto, strade intasate, negozi sfasciati.
Scene di isteria di massa = svaligiare la carta igienica nei supermercati :sisi:
https://i.imgur.com/As3naFf.jpg
Necronomicon
27-10-20, 14:00
Appunto. Per com'è fatta la mente umana (finché non sei in mezzo al disastro a organizzarti per evitarlo/prevenirlo/ridurre i danni non ci pensi, o sminuisci) c'è poco da fare. Un altro aspetto è che non si tratta di essere affascinati dalla Cina e dei suoi modi spicci, ma che oggettivamente le moderne democrazie liberali e il loro sistema economico che deve viaggiare sempre a pieno regime perché le cose funzionino, le promesse di benessere diffuso siano mantenute a livelli accettabili e i mal di pancia dell'opinione pubblica siano gestibili, sono beni fragilissimi, e basta poco per incasinare tutto, come questa pandemia sta evidenziando molto bene. Il problema di Crisanti è quello di tutti i tecnici, cioè quello di meravigliarsi del fatto che le loro ricette, apparentemente risolutive, non siano applicabili paro paro a come le hanno in testa al mondo reale, che presenta tutta una serie di complicazioni a di livello socio-politico-economico ecc. intuibili solo da chi dispone di una visione un po' più ampia delle cose.La ricetta di Crisanti, che non prevedeva l'esercito nelle strade, non l'hanno nemmeno letta.
Non è questione di ricette dei tecnici, ma dei cuochi politici che tirano a campare elettoralmente.
Necronomicon
27-10-20, 14:01
dal ritardo direi porroSul corriere, gramellini penso
https://i.imgur.com/As3naFf.jpgTi tracciano ovunque tu vada, se sei positivo o hai avuto contatti con un positivo ti portano anche con la forza in isolamento. C'è un giornalista/corrispondente di Repubblica trovato positivo che sta facendo la quarantena là e sta documentando tutto su Instagram
Per questo i numeri attuali della Cina secondo me sono affidabili
Talmente affidabili quelli della Cina che hanno praticamente mandato a puttane quasi tutto il resto dei paesi del globo. :asd:
Cina e affidabilita', un connubbio che e' tutto un programma.
se lo dice il Partito è sicuramente vero
Ma li sono abituati a vivere in una mezza dittatura
Cosi è piu facile
Dopo che ha finito di scrivere il tizio dietro ha allentato la presa sul grilletto :sisi:
Talmente affidabili quelli della Cina che hanno praticamente mandato a puttane quasi tutto il resto dei paesi del globo. :asd:
Cina e affidabilita', un connubbio che e' tutto un programma.
se lo dice il Partito è sicuramente veroScusate, pensavo di scrivere con persone con un pizzico di cervello, ci riprovo
I numeri delle ultime settimane/mesi, con pochi contagi giornalieri, sono da ritenersi affidabili viste le misure oltre il limite della dittatura che il regime ha messo e sta mettendo in atto per il contenimento del virus
Va meglio così?
Ti tracciano ovunque tu vada, se sei positivo o hai avuto contatti con un positivo ti portano anche con la forza in isolamento. C'è un giornalista/corrispondente di Repubblica trovato positivo che sta facendo la quarantena là e sta documentando tutto su Instagram
Per questo i numeri attuali della Cina secondo me sono affidabili
Vivo dove testano tutte le persone che entrano + quarantena.
Di persone positive che vengono dalla Cina da marzo ne hanno trovato uno.
Stessa cosa Taiwan, Australia, Corea e Giappone.
Comunque isolare la persona positiva non capisco perché' sia una cosa cosi negativa. Alternativa e' che infetti tutta la famiglia (oltre alle persone speciali che se ne fottono anche se sono positive).
Comunque isolare la persona positiva non capisco perché' sia una cosa cosi negativa. Alternativa e' che infetti tutta la famiglia (oltre alle persone speciali che se ne fottono anche se sono positive).
non è una cosa negativa, è che in una democrazia liberale, dove abbiamo gli obiettori di coscienza alle mascherine, hai dei seri problemi logistici nell'attuarla :asd:
Scusate, pensavo di scrivere con persone con un pizzico di cervello, ci riprovo
I numeri delle ultime settimane/mesi, con pochi contagi giornalieri, sono da ritenersi affidabili viste le misure oltre il limite della dittatura che il regime ha messo e sta mettendo in atto per il contenimento del virus
Va meglio così?
se ci credi :asd:
Una buona parte del lavoro operativo per prepararsi sul campo alla seconda ondata, essendo la sanità a gestione regionale, è a carico delle regioni.
Su questo tipo di competenze lo Stato può andar lì e dire "non sei capace, faccio io?"
Non lo so.
Per il resto, hanno detto nero su bianco (e non ci sarebbe stato neanche la necessità di farlo) che "noi dettiamo queste regole generali, gli enti locali hanno facoltà di chiudere di più".
E quando hanno espressamente dato ai sindaci la direttiva di occuparsi delle chiusure locali (cosa d'altronde assolutamente logica... cosa ne sanno a Roma delle vie della movida del mio paese?), sono stati accusati di aver scaricato le responsabilità sugli altri.
In generale non risulta che Governatore X abbia detto "voglio chiudere Città Y" e da Roma gli abbiano detto di no.
De Luca ha chiuso la scuola autonomamente, nonostante il parere del ministero, e gli hanno dato ragione.
Quindi dove sta questa autonomia castrata?
A me sembra piuttosto che venga usata poco, non che venga bloccata dal governo centrale.
il tuo ragionamento sarebbe corretto se si desse per scontato che le leggi emanate dal DPCM fossero ineccepibilmente tutte utili: ora mettiamo che io sia un ristoratore economicamente alla canna del gas, e vedo le foto della gente ammassata sui mezzi pubblici (che non stanno contravvenendo alla legge) se esce un dpcm che mi dice che alle 8 io devo chiudere a prescindere dalle misure che fino a quel momento ho messo in atto per essere in regola, se io metto in dubbio la validita' di questa specifica norma, sono un imbecille che merita la morte?
Beh, messa così però siamo tutti liberi di interpretare le leggi a nostro miglior piacere, metterne in dubbio l'utilità dal basso della nostra nulla visione di insieme e fare sostanzialmente quel che vogliamo perchè secondo me è giusto così.
Poi la cosa prevede giustamente una multa, la chiusura del locale ecc... certo augurare la morte o altro a qualcuno per questo mi sembra un pelo eccessivo.
non è una cosa negativa, è che in una democrazia liberale, dove abbiamo gli obiettori di coscienza alle mascherine, hai dei seri problemi logistici nell'attuarla :asd:E dove avrei scritto che sono un esempio da imitare?:asd:
E dove avrei scritto che sono un esempio da imitare?:asd:
rispondevo a lishi, non a te :asd:
Va meglio così?
Io ho qualche dubbio sui numeri reali della prima ondata.
Anche se c'è da dire che lì nei dintorni anche i numeri (pure in termini di morti per milione) di molti Paesi ben più aperti e democratici sembrano quasi in linea con quelli cinesi.
Sui numeri attuali, considerati mezzi e prontezza degli interventi, è probabile che non siano davvero troppo lontani dalla realtà.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 14:23
Va meglio così?
No, perché se Corea del Sud, Thailandia, Vietnam e Giappone dichiarano pochi contagi va bene
Se lo fa la Cina no perché cinesi komunisti katifi bugiardi e puzzoni
- - - Aggiornato - - -
Io ho qualche dubbio sui numeri reali della prima ondata.
Anche se c'è da dire che lì nei dintorni anche i numeri (pure in termini di morti per milione) di molti Paesi ben più aperti e democratici sembrano quasi in linea con quelli cinesi.
Sui numeri attuali, considerati mezzi e prontezza degli interventi, è probabile che non siano davvero troppo lontani dalla realtà.
Quoto in toto.
Necronomicon
27-10-20, 14:25
Una buona parte del lavoro operativo per prepararsi sul campo alla seconda ondata, essendo la sanità a gestione regionale, è a carico delle regioni.
Su questo tipo di competenze lo Stato può andar lì e dire "non sei capace, faccio io?"
Non lo so.
Per il resto, hanno detto nero su bianco (e non ci sarebbe stato neanche la necessità di farlo) che "noi dettiamo queste regole generali, gli enti locali hanno facoltà di chiudere di più".
E quando hanno espressamente dato ai sindaci la direttiva di occuparsi delle chiusure locali (cosa d'altronde assolutamente logica... cosa ne sanno a Roma delle vie della movida del mio paese?), sono stati accusati di aver scaricato le responsabilità sugli altri.
In generale non risulta che Governatore X abbia detto "voglio chiudere Città Y" e da Roma gli abbiano detto di no.
De Luca ha chiuso la scuola autonomamente, nonostante il parere del ministero, e gli hanno dato ragione.
A me sembra piuttosto che venga usata poco, non che venga bloccata dal governo centrale.
Beh, messa così però siamo tutti liberi di interpretare le leggi a nostro miglior piacere, metterne in dubbio l'utilità dal basso della nostra nulla visione di insieme e fare sostanzialmente quel che vogliamo perchè secondo me è giusto così.
Poi la cosa prevede giustamente una multa, la chiusura del locale ecc... certo augurare la morte o altro a qualcuno per questo mi sembra un pelo eccessivo.Bobo, non capisco perché difendi lo Stato.
Lo Stato è il governo centrale ed è le Regioni.
Giustificare uno e condannare l'altro è errato.
Se andavano fatte cose per "convivere con il virus" e queste cose non sono state fatte, non c'è scusa di competenze che assolva la classe politica tutta, maggioranza od opposizione, centrale o periferica.
se ci credi :asd:
Ma non e' tanto lui che ci crede perché' babbione, ma tu che non ci credi nonostante indizi che sono realistici.
I numeri che da il governo ci credo il giusto, ma sono numeri confermati dalle persone che rientrano dalla Cina da Taiwan, Korea, Giappone, Vietnam, Thailandia, Singapore, NZ, Aus etc. Dove c'e' il tampone obbligatorio + quarantena.
non è una cosa negativa, è che in una democrazia liberale, dove abbiamo gli obiettori di coscienza alle mascherine, hai dei seri problemi logistici nell'attuarla :asd:
La Cina e quella che e' ma NZ e AUS sono democrazie che hanno anche culture che derivano da quella europea.
Li se risulti positivo di spediscono in Ospedale o in locazioni per la quarantena.
Sì skynight
Come nei film
Che c'è il negretto di Nairobi che guarda dalla tv vecchia di casa, gli indiani che si fermano a guardare una in strada, la famigliola delle favellas mentre cucina, la studentessa di Parigi stesa sul letto mentre guarda l'annuncio dal telefono (con product placement), il gruppo che interrompe il meeting nella sala aziendale mentre Cesarino porta i caffe.
Poi parte la musica strappa lacrime.
E poi stacco netto con laggente che carica tutto in auto, strade intasate, negozi sfasciati.
si ma nella realtà c'è lo stesso il lieto fine?
chiedo per un amico! :uhm:
La Cina e quella che e' ma NZ e AUS sono democrazie che hanno anche culture che derivano da quella europea.
Li se risulti positivo di spediscono in Ospedale o in locazioni per la quarantena.
beati loro che ci riescono
Scene di isteria di massa = svaligiare la carta igienica nei supermercati :sisi:
visto che in Cina c'è adesso anche la Sads (https://www.ilgiornale.it/news/mondo/virus-suino-che-spaventa-mondo-potrebbe-replicarsi-cellule-1897049.html)-Cov
la sindrome da diarrea acuta del suino meglio fare scorte che non si può mai sapere!
:rissa:
beati loro che ci riescono
Onestamente, parlando di persone senza handicap mentale, se dai la possibilità' la maggior parte delle persone cercherebbe di non contagiare i cari una volta risultate positive. Usare hotel o altre strutture temporanee dove mettere le persone positive (magari all'inizio su base volontaria) servirebbe a ridurre i contagi.
L'abbiamo fatto durante la prima fase; oggi credo che nessuno si ponga il problema, visti i numeri mastodontici delle positività (che imporrebbero una mole di opera logistica non da poco).
ma quanto cazzo scrivete, chè, siete tutti già in lockdown a non fare una minchia? :asd:
btw, stamani fatto vaccino antinfluenzale :tsk:
oggi 22.343 :rissa:
Vivo dove testano tutte le persone che entrano + quarantena.
Di persone positive che vengono dalla Cina da marzo ne hanno trovato uno.
Stessa cosa Taiwan, Australia, Corea e Giappone.
ma sei matto! come ti permetti! :mad: dittatura sanitaria!, diritti violati!!!11! i ristoranti nessuno pensa ai ristoranti e i baretti che non fanno più l'aperitivo1!!!1 :mad:
alle armi1!!11!!!:charge:
- - - Aggiornato - - -
appunto! :asd:
ma quanto cazzo scrivete, chè, siete tutti già in lockdown a non fare una minchia? :asd:
btw, stamani fatto vaccino antinfluenzale :tsk:
oggi 22.343 :rissa:
Temperatura?
RIP :rissa:
Va meglio così?
è che visto i precedenti si ha un po' di pregiudizio nel credere in quello che fa trapelare il regime comunista cinese, visto che all'inizio hanno cercato di insabbiare la questione della epidemia del Corona.
https://i.imgur.com/As3naFf.jpg
ma che vada affanculo lui e tutti i cinesi
No, perché se Corea del Sud, Thailandia, Vietnam e Giappone dichiarano pochi contagi va bene
Se lo fa la Cina no perché cinesi komunisti katifi bugiardi e puzzoni
suvvia non difendiamo l'indifendibile chi ci ha creduto che nel primo focolaio dello scoppio della pandemia hanno fatto soltanto 4634 (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/china/) morti? :asd:
Kemper Boyd
27-10-20, 14:49
cos'è sta roba
malmist
https://media1.tenor.com/images/3206c4fa9caf7d068431ddd42d6c6480/tenor.gif?itemid=17584364
:fag:
Kemper Boyd
27-10-20, 14:52
Viene castrata nel momento in cui le regole a livello nazionale sono tarate sulle zone in cui la situazione è peggiore.
https://i.imgur.com/A6XRWuW.jpg
Kemper Boyd
27-10-20, 14:55
https://i.imgur.com/A6XRWuW.jpg
Ecco grandebabomba, se c'è qualcuno verso cui dirigere ogni forma di odio senza che io abbia nulla da ridire, è quest'uomo :asd:
Ecco grandebabomba, se c'è qualcuno verso cui dirigere ogni forma di odio senza che io abbia nulla da ridire, è quest'uomo :asd:
aspè, quale dei due ? :asd:
Viene castrata nel momento in cui le regole a livello nazionale sono tarate sulle zone in cui la situazione è peggiore.
Sostanzialmente vuoi che il governo nazionale faccia override delle strutture locali?
Toscana +1800 circa
nella provincia mia, altri 200: in proporzione siamo quasi ai livelli di milano, direi brutta situazione
ma il sindaco sorrisone è felice e organizza una nuova mostra al museo cittadino e sostiene che siamo tutti bravi... :uhm:
GenghisKhan
27-10-20, 14:57
:asd:
Kemper Boyd
27-10-20, 14:57
Giusto, mi sono espresso male: non intendevo l'uomo, ma l'altro :sisi:
alla fine avranno fatto meno lockdown loro di noi :bua:
Kemper Boyd
27-10-20, 14:58
Sostanzialmente vuoi che il governo nazionale faccia override delle strutture locali?
No, l'esatto contrario.
No, l'esatto contrario.
E quando le strutture locali si girano i pollici?
Kemper Boyd
27-10-20, 15:00
E quando le strutture locali si girano i pollici?
Non ho capito: il mio punto è che zone diverse hanno esigenze diverse che non ha senso gestire tutte allo stesso modo, tutto qui.
Non ho capito: il mio punto è che zone diverse hanno esigenze diverse che non ha senso gestire tutte allo stesso modo, tutto qui.
Si ma le misure nazionali sono state messe in atto perché che strutture locali hanno girato i pollici.
Da quello che ho capito vorresti che le strutture locali possano decidere di fare override misure nazionali. Che avrebbe anche senso, ma siamo arrivati a questo punto appunto perché le amministrazioni locali non sono competenti.
le regioni possono fare già override, ma solo in senso più restrittivo
quindi si dovrebbe fare una base soft nazionale con licenza delle regioni di restringere di più
ma le regioni non hanno alcuna voglia di restringere :asd:
Kemper Boyd
27-10-20, 15:07
Si ma le misure nazionali sono state messe in atto perché che strutture locali hanno girato i pollici.
Dipende, forse hanno deciso che non servivano misure più restrittive?
Quello che sto dicendo è che dare la libertà di prendere delle scelte significa anche dare la libertà di non prenderle: se devi intervenire quando le scelte non sono "abbastanza buone" o quando ritieni che la gente si "giri i pollici", allora non è autonomia.
Bobo, non capisco perché difendi lo Stato.
Lo Stato è il governo centrale ed è le Regioni.
Giustificare uno e condannare l'altro è errato.
Se andavano fatte cose per "convivere con il virus" e queste cose non sono state fatte, non c'è scusa di competenze che assolva la classe politica tutta, maggioranza od opposizione, centrale o periferica.
Io parto da due presupposti.
1. Siamo di fronte ad una cosa senza precedenti, probabilmente più grande di noi e di fronte alla quale tutti i governi occidentali stanno fallendo.
Se facciamo la conta delle nazioni che sembrano essere riuscite a gestire la cosa, bastano un paio di mani e scopriamo che sono quasi tutti Paesi orientali (ci sarà un motivo) e che rientrano tendenzialmente in uno di questi tre gruppi:
- Nazioni grandi quanto il raccordo anulare
- Nazioni sperdute nel buco del culo del mondo, con 12 abitanti per metro quadro
- Nazioni che hanno vissuto direttamente la Sars e/o la Mers, e che quindi probabilmente hanno dato un peso ai loro piani pandemici diverso da quello che gli hanno dato nel resto del mondo
Possiamo pensare che tutte le democrazie occidentali siano guidate da idioti incapaci finiti lì dopo aver pescato il jolly, ma mi sembra abbastanza difficile
2. Sono pienamente d'accordo con quanto scritto prima da ABS: le democrazie occidentali sono strutturalmente inadatte a gestire una cosa del genere.
E lo stiamo vedendo perfettamente da noi, che siamo il regno della burocrazia, con direttive che arrivano dall'alto e poi si perdono su qualche tavolo, tra rimpalli nei centri decisionali e chissà dove prima di essere applicate
Fermi questi due punti, che in un certo senso possono essere visti come una giustificazione a parte del fallimento, imho nella gestione della seconda ondata hanno sbagliato un po tutti.
Dal governo centrale a quelli periferici.
Che sono corresponsabili di quello che stiamo o non stiamo vedendo, e delle cose che sono state o non state fatte.
Esempio di qualche mese fa: è uscito fuori che la cassa integrazione straordinaria non seguiva l'iter normale ma doveva passare da un altro che prevedeva uno step nelle regioni. Ed è uscito fuori che molte pratiche che non arrivavano, fossero bloccate a livello regionale.
Altro esempio: il trasporto pubblico.
Le risorse deve metterle in parte il governo centrale (lo ha fatto? non lo so), ma poi l'organizzazione deve essere necessariamente locale.
Devo dirti da roma di contattare gli operatori privati per farti dare una mano? Non credo, perchè alcuni enti locali lo hanno fatto o lo fanno abitualmente, no?
Però nel sentir comune, colpe e responsabilità pare siano solo di Roma.
Non si capisce esattamente cosa esistano a fare gli enti locali, a questo punto.
Non ci fossero, forse la situazione sarebbe stata gestita meglio perchè in una situazione così critica una decisione mezza giusta ma tempestiva e rapida è meglio di una completamente giusta sulla carta ma che arriva fuori tempo massimo per i rimpalli della burocrazia.
Bicampione Asturiano
27-10-20, 15:11
Ma che la burocrazia sia un danno penso si sappia da anni.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho capito vorresti che le strutture locali possano decidere di fare override misure nazionali. Che avrebbe anche senso, ma siamo arrivati a questo punto appunto perché le amministrazioni locali non sono competenti.
le regioni possono fare già override, ma solo in senso più restrittivo
quindi si dovrebbe fare una base soft nazionale con licenza delle regioni di restringere di più
ma le regioni non hanno alcuna voglia di restringere :asd:
This
Lo hanno fatto.
Le regioni non hanno fatto il loro.
Il livello di merda è salito oltre la soglia critica.
Hanno preso l'accetta.
Ma che la burocrazia sia un danno penso si sappia da anni.
Certo, ma se lo è in condizioni di routine, pensa a cosa può fare (anzi... non dobbiamo neanche pensarlo. Basta vederlo) in condizioni di crisi.
alla fine avranno fatto meno lockdown loro di noi :bua:
appunto, e dobbiamo tutto questo a loro :fag:
Kemper Boyd
27-10-20, 15:21
This
Lo hanno fatto.
Le regioni non hanno fatto il loro.
Il livello di merda è salito oltre la soglia critica.
Hanno preso l'accetta.
Scusami eh ma continuo a ripetere, se una regione non aveva bisogno di fare misure più restrittive? Che cazzo doveva fare?
Giusto, mi sono espresso male: non intendevo l'uomo, ma l'altro :sisi:
:lul:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 15:23
suvvia non difendiamo l'indifendibile chi ci ha creduto che nel primo focolaio dello scoppio della pandemia hanno fatto soltanto 4634 (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/china/) morti? :asd:
L'avrò detto dieci volte che non credo ai numeri cinesi sui morti della prima ondata :asd:
Sono i loro attuali numeri dei contagi che non trovo inverosimili :asd:
Kraven VanHelsing
27-10-20, 15:25
Tra l'altro ricordo male o a un certo punto s'era parlato anche qui dell'uso degli alberghi per ospitare i positivi che stavano bene quel tanto da non dover essere ricoverati in ospedale, in modo che non coabitassero con i familiari e non ci fosse rischio di contagio?
Proposta troppo intelligente (e costosa), per attuarla?
edit: nulla, poi ho letto i messaggi successivi... I was late to the party
Tra l'altro ricordo male o a un certo punto s'era parlato anche qui dell'uso degli alberghi per ospitare i positivi che stavano bene quel tanto da non dover essere ricoverati in ospedale, in modo che non coabitassero con i familiari e non ci fosse rischio di contagio?
Proposta troppo intelligente (e costosa), per attuarla?
Tanto gli alberghi erano vuoti, e ospitare gente in ospedale costa di piu'.
Qua addirittura hanno mandato le assistenti di volo della compagna aerea locale ad assistere i malati. Dai su che almeno alitalia si rende utile agli Italiani per la prima volta in 20 anni.:smugdance:
ma vai a mangiare sull'aereo fermo, sfigato.
autistico come i gialli
autistico come i gialli
sei proprio un lord...
autistico come i gialli
Opps, un nervo scoperto:rotolul:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 15:39
Faccio un po' di sano allarmismo che non guasta mai (https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/appello-medici-lockdown-27-ottobre-2020.html)
A parlare per tutti è Guido Bertolini, responsabile del Coordinamento Covid-19 dei pronto soccorso lombardi.
Alcuni dei malati che arrivano in questi reparti di emergenza urgenza, racconta Bertolini, "hanno urgente bisogno di ossigeno per respirare e talora necessitano di presidi ventilatori tipo casco per Cpap e, nei casi peggiori, ricorrono alla ventilazione meccanica in terapia intensiva".
"In molti casi", aggiunge Bertolini, i pazienti "non trovano possibilità di ricovero immediato in ospedale per l'assenza di letti disponibili e restano per 24-48-72 ore (ma a volte ancor di più) nell'area del pronto soccorso in attesa di una destinazione". Accanto a questi malati, "molto più che a marzo e aprile quando eravamo in lockdown, vi sono malati non-Covid, critici e non". Il risultato, avverte Bertolini, "è avere pronto soccorso in estrema sofferenza con aree sovraffollate nelle quali viene a mancare il necessario distanziamento, aumentando così il rischio di contagio per via aerea, sia i rischi di errore clinico e di non trattare compiutamente i pazienti".
Le richieste dei medici dei pronto soccorso
Per gli esperti è "una situazione davvero pericolosa che impone scelte e strategie immediate". Ed è per questo che avanzano 5 richieste. La prima: "Chiediamo di applicare, subito, le misure più restrittive di contenimento della diffusione del virus nella società, su tutto il territorio regionale, o almeno nelle aree più a rischio (come Milano) senza indugio e a costo di impopolarità. Le ultima misure rappresentano un passo avanti, ma purtroppo non sono sufficienti".
Secondo punto, prendersi cura dei malati a domicilio: "Sottolineiamo l'importanza dell'istituzione e del coordinamento di centrali operative che siano in grado di prendersi cura dei pazienti al loro domicilio con tele-monitoraggio e facciano da filtro territoriale in modo da ridurre il ricorso improprio al pronto soccorso (già vi sono realtà che si muovono in questa direzione ma non sono in grado di soddisfare un bisogno così crescente e non sono coordinate fra di loro e con gli altri servizi messi in campo)".
Terzo punto: "Bisogna aumentare la ricettività delle strutture di cura per i pazienti meno gravi, che non richiedono il livello di assistenza sanitaria tipica degli ospedali, ma che non possono restare a casa per varie ragioni (ad esempio anziani che vivono da soli)", elenca Bertolini. Ancora, quarta richiesta: "Va temporaneamente sospesa negli ospedali l'attività assistenziale 'rimandabile', come ad esempio gli interventi chirurgici per problematiche di salute stabili e non evolutive. La Regione ha già disposto questa misura, ma la sua applicazione risulta incerta e non sistematica". Infine, quinto punto: "Bisogna che gli ospedali più piccoli e periferici attivino davvero, come ha disposto la Regione, molti più posti letto per quei pazienti Covid che non necessitano di cure avanzate".
Un appello viene invece rivolto direttamente ai cittadini. "È necessario che tutti riducano al minimo i contatti sociali e adottino sempre le più importanti misure di prevenzione: mascherine, distanziamento e lavaggio delle mani. Il virus è estremamente contagioso. È anche importantissimo che tutti i pazienti al domicilio si dotino di un saturimetro a ditale, in modo da poter monitorare l'ossigenazione del sangue. I modelli matematici più accreditati prevedono, in assenza di misure restrittive, una crescita degli infetti che diventerà esplosiva in poco tempo. Solo gli interventi preventivi potranno ridurre l'impatto sulla mortalità della popolazione".
Per queste ragioni, conclude Bertolini, "riteniamo opportuno informare i cittadini. Spesso si dimentica che sono i pronto soccorso la prima linea: se tengono tiene l'ospedale, se affondano pagano tutti. Si tratta di agire, rapidamente, senza allarmismi inutili ma consapevoli della drammaticità del quadro evolutivo".
Un altro che non ha ascoltato quel che dice Zangrullo :nonsifa:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/10/27/covid-record-di-nuovi-casi-in-svezia-mai-cosi-tanti_91861096-deea-4be4-a83e-5c8bb0089aac.html
:no: vi state innervosendo troppo, e ci sono troppi insulti pesanti e diretti. Vediamo di non degenerare
Fermi tutti l'ISS ha detto che adesso non c'è la situazione di marzo quindi l'allarme è ingiustificato.
NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO
Fermi tutti l'ISS ha detto che adesso non c'è la situazione di marzo quindi l'allarme è ingiustificato.
https://medicaldeviceslegal.files.wordpress.com/2019/06/frank-drebin-nothing-to-see.gif
Mi pare palese che nel giro di un mese tutte le terapie intensive europee saranno talmente occupate da dover trasferire i poveri malati nei gulag cinesi.
16:05
Iss stima che 80% dei positivi sia asintomatico
E' verosimile che "oltre l'80% di tutti coloro che contraggono l'infezione siano asintomatici o paucisintomatici". Lo afferma Flavia Riccardo. dell'Istituto superiore di sanità, sottolineando al contempo che cresce il numero dei soggetti positivi a coronavirus asintomatici rispetto ai mesi iniziali dell'epidemia: sono il 56,5% sul totale dei test molecolari effettuati nel periodo 20 luglio-20 ottobre. La percentuale era invece pari al 15,1% nei primi tre mesi dell'epidemia (20 febbraio- 20 maggio). Il dato si evince dall'ultimo Rapporto dell'Iss sull'epidemia da Covid aggiornato al 20 ottobre. L'aumento è dovuto al maggior numero di tamponi effettuati sui contatti e per attività di screening rispetto all'inizio della pandemia.
Mi sbaglierò, ma non è che le statistiche di marzo-aprile son drogate perché tamponavano quasi solo i sintomatici?
Mi pare palese che nel giro di un mese tutte le terapie intensive europee saranno talmente occupate da dover trasferire i poveri malati nei gulag cinesi.
si chiamano laogai, i gulag sono russi :tsk:
Tanto gli alberghi erano vuoti, e ospitare gente in ospedale costa di piu'.
Qua addirittura hanno mandato le assistenti di volo della compagna aerea locale ad assistere i malati. Dai su che almeno alitalia si rende utile agli Italiani per la prima volta in 20 anni.:smugdance:
Lishi però devi capire che siamo in Italia e non in oriente :asd:
La quarantena negli alberghi sarebbe ottima dal punto di vista della prevenzione, ma qui si fa fatica a convincere la gente che l'obbligo di indossare una mascherina chirurgica non è una violazione dei diritti fondamentali, figuriamoci cosa accadrebbe se il governo prevedesse l'isolamento obbligatorio in un albergo per tutti i positivi.
Il personale di Alitalia è capace di scioperare se l'azienda decide che per gli equipaggi in trasferta al posto del 5 stelle lusso in centro va bene anche un 4 stelle vicino all'aeroporto. Vagli a dire che da domani devono fare gli infermieri nei sanatori covid :rotfl:
(e non avrebbero nemmeno tutti i torti, stavolta)
E ai mancati guadagni delle puttane nessuno pensa?
BloodRaven
27-10-20, 16:28
sei il loro prode sindacalista :sisi:
comunque conoscente di mio padre in fin di vita praticamente
oppure il virus semplicemente non esiste come dice zangrullo e si salva perché è solo un'influenza
Potrebbero utilizzarle per far stare i cittadini a casa, come diversivo :sisi:
basterebbe mandarne una per quartiere/palazzo/ecc, 24h su 24, e così nessuno esce per andare al baretto o in pizzeria :sisi:
Ovviamente anche l'ANALogo maschile per le donne e gli uominisessuali
https://medicaldeviceslegal.files.wordpress.com/2019/06/frank-drebin-nothing-to-see.gif
:rotfl:
La quarantena negli alberghi sarebbe ottima dal punto di vista della prevenzione, ma qui si fa fatica a convincere la gente che l'obbligo di indossare una mascherina chirurgica non è una violazione dei diritti fondamentali, figuriamoci cosa accadrebbe se il governo prevedesse l'isolamento obbligatorio in un albergo per tutti i positivi.
Il personale di Alitalia è capace di scioperare se l'azienda decide che per gli equipaggi in trasferta al posto del 5 stelle lusso in centro va bene anche un 4 stelle vicino all'aeroporto. Vagli a dire che da domani devono fare gli infermieri nei sanatori covid :rotfl:
Ma io qualcosa su alberghi resi residenze covid l'avevo sentita... non so in che misura e non so se in tutte le regioni, ma dubito :mah:
Imho avrebbe assolutamente senso messa in modo che:
- Hai la possibilità di isolarti a casa?
Rimani a casa
- Non hai la possibilità di isolarti a casa (perchè non vivi da solo, perchè la casa è piccola ecc)
Ti offro il posto in albergo
Nessun obbligo, ma una possibilità.
E pure a livello economico: tanto gli aiuti agli hotel li hai dati lo stesso, almeno li usavi :bua:
- - - Aggiornato - - -
Potrebbero utilizzarle per far stare i cittadini a casa, come diversivo :sisi:
basterebbe mandarne una per quartiere/palazzo/ecc, 24h su 24, e così nessuno esce per andare al baretto o in pizzeria :sisi:
Ovviamente anche l'ANALogo maschile per le donne e gli uominisessuali
https://i.makeagif.com/media/8-30-2017/ALAfps.mp4
Lo stesso ISS che doveva fornire indicazioni agli enti locali (per decidere se era necessario o no prendere provvedimenti) con le variazioni dell’indice R0 e che ha certificato, settimana dopo settimana, un R0 in Italia inferiore o uguale a 1 mentre i casi si decuplicavano? :fag:
Ora sto più tranquillo :fag:
Al di la dell'alitalia, che sarebbe un ottimo PR, ma ovviamente sono troppo incompetenti per quello.
Dai opportunità di auto isolarti in albergo e vedrai che almeno la gente non stronza lo farebbe perché non vuole mettere in pericolo la famiglia.
Per le persone alternativamenteabili purtroppo esistono, ma anche una riduzione dei contagi dalle persone con quel minimo di responsabilità a non infettare le persone care sarebbe sufficiente per aiutare il sistema sanitario.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 16:38
Mi sbaglierò, ma non è che le statistiche di marzo-aprile son drogate perché tamponavano quasi solo i sintomatici?
Adoro i giornalisti che falsificano i titoli
Cosa dice il rapporto: "E' verosimile che "oltre l'80% di tutti coloro che contraggono l'infezione siano asintomatici o paucisintomatici". Cioè, o sono asintomatici (circa il 40-45 %) od hanno sintomi non gravi (febbre, tosse etc) che non richiedono ricovero ospedaliero. Cosa nota da mesi. Ma ovviamente il giornalista scrive come titolo "80 % asintomatici", perché se no come li alimenti negazionisti e riduzionisti?
Che i dati di marzo-aprile fossero drogati dal fatto che si tamponassero solo i sintomatici è palese, i contagi reali erano anche 100.000 al giorno.
Altrettanto palese è che siamo diretti esattamente in quella direzione, tra la Francia che ormai macina 50.000 contagi al giorno e le regioni che, tra il collasso del sistema di tracciamento, chiedono di tamponare solo i sintomatici.
Kemper Boyd
27-10-20, 16:43
Che i dati di marzo-aprile fossero drogati dal fatto che si tamponassero solo i sintomatici è palese, i contagi reali erano anche 100.000 al giorno.
Il fatto è che i dati sui contagi sono sempre drogati. Sia il numero assoluto che la percentuale di postivi è molto poco indicativa di "quanti contagiati ci sono", ma indica invece "quanti contagiati trovi nello specifico campione che testi". Va da sé che più la situazione e calma più puoi permetterti uno screening ampio, mentre quando le cose vanno male dovrai concentrarti di più sui sintomatici. A parità di numero di tamponi eseguiti, CHI testi fa la differenza tra trovare l'1% di positivi e il 20% o anche l'80%.
I numeri che vediamo sicuramente rispecchiano a grandi linee l'andamento, ma hanno un valore - in assoluto - molto basso.
Al di la dell'alitalia, che sarebbe un ottimo PR, ma ovviamente sono troppo incompetenti per quello.
Dai opportunità di auto isolarti in albergo e vedrai che almeno la gente non stronza lo farebbe perché non vuole mettere in pericolo la famiglia.
Per le persone alternativamenteabili purtroppo esistono, ma anche una riduzione dei contagi dalle persone con quel minimo di responsabilità a non infettare le persone care sarebbe sufficiente per aiutare il sistema sanitario.
yes. Amico con sintomi vari ma lievi, con collega di lavoro positivo, in attesa di esito del tampone da giorni, sta isolato nell'unica stanza da letto del suo monolocale, con la compagna che ha dormito per qualche giorno in cucina su materasso gonfiabile da campeggio (ora, se non sbaglio, è andata in un b&b a sue spese).
Si, come isolamento volontario potrebbe funzionare. Poi si tratta di vedere quanti aderiscono...
Le puttane sono importanti
Maybeshewill
27-10-20, 17:13
Giuseppy
Abbiamo appena varato un Dpcm con misure più restrittive, ma necessarie. Quel Dpcm è nato da un lungo confronto tra tutte le forze di maggioranza, rappresentate dai rispettivi capi-delegazione. Queste misure non sono in discussione. Piuttosto vanno spiegate a una popolazione in sofferenza, che legittimamente chiede di capire i motivi delle scelte del governo. In queste ore molti ci chiedono: perché chiudete proprio i ristoranti, perché le palestre, i cinema e i teatri, che pure applicano rigorosamente i protocolli di sicurezza? A queste categorie – e ai cittadini tutti – va data una risposta razionale, perché razionali sono i criteri che ci hanno ispirato.
Non abbiamo deciso queste chiusure indiscriminatamente. Tutte le misure messe in campo rispondono alla necessità di tenere sotto controllo la curva dei contagi. Con lo smart working e il ricorso alla didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado, puntiamo a ridurre momenti di incontri e soprattutto l’afflusso nei mezzi di trasporto durante il giorno, perché sappiamo che è soprattutto lì che si creano affollamenti e quindi occasioni di contagio. Acquistare subito centinaia di nuovi mezzi pubblici è impossibile, per questo andava decongestionato il sistema del trasporto pubblico agendo su scuola e lavoro e altre occasioni di uscita come lo sono l’attività sportiva in palestre e piscine. Stessa cosa abbiamo fatto la sera: abbiamo ridotto tutte le occasioni di socialità che spingono le persone a uscire nelle ore serali e a spostarsi con i mezzi pubblici. Uscire la sera per andare al ristorante, cinema o teatro significa prendere mezzi pubblici o taxi, fermarsi prima o dopo in una piazza a bere qualcosa o a incontrarsi con amici abbassando la propria soglia di attenzione e creando assembramenti. Ecco perché abbiamo sospeso le attività di ristoranti, cinema e teatri. Così si è meno incentivati a uscire di casa.
Non solo: diminuendo le occasioni di socialità, abbassiamo anche il numero di contatti che ognuno di noi può avere, rendendo così più facile fare i tracciamenti nel caso in cui una persona risulti positiva. Senza queste misure la curva è destinata a sfuggirci di mano.
Sono queste le motivazioni che ci hanno spinto ad adottare misure che sappiamo essere dure. Ora è il momento della responsabilità. La politica – e questo vale soprattutto per chi è al governo – deve saper dar conto delle proprie scelte ai cittadini, assumersi la responsabilità delle proprie azioni e non soffiare sul fuoco del malessere sociale per qualche percentuale di consenso nei sondaggi. Ora è il momento di mettere il Paese in sicurezza, evitando la diffusione del contagio e il rischio di non riuscire a garantire cure e ricoveri adeguati e di non riuscire a preservare il tessuto economico e produttivo.
Siamo tutti pienamente consapevoli delle ricadute economiche di queste misure, delle difficoltà a cui molti cittadini italiani vanno incontro, penso a chi lavora nel settore della ristorazione, del turismo, dello spettacolo, della cultura, delle palestre e di tutti i settori connessi. Ma proprio per questo oggi approviamo un decreto importante con ingenti risorse che ci permette di ristorare tutte queste persone, di dare loro in maniera rapida e diretta risorse per colmare le perdite dovute alle chiusure. Saranno soldi certi e rapidi.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 17:20
Oggi 21.994 casi.
quanto manca alla totalità della popolazione?
Fontana riguardo alle proteste: "Ci rivolgeremo a lui (https://www.youtube.com/watch?v=wGIKnn-COS4)"
Oggi 21.994 casi.
previsione o reale?
Era evidente che fosse così: al di là della singola apertura o chiusura (e del perchè dell'una o dell'altra) era evidente il tentativo di indurre una sorta di lock "implicito".
Ti tolgo tutte quelle cose che potrebbero spingerti ad uscire dopo le 18 (teatri, cinema, palestre, ristoranti, pub, bar ecc....) incontrando gente e prendendo mezzi, ti raccomando fortemente di non farlo e, nei fatti, ti spingo a lavorare, tornare a casa, fare le cose davvero essenziali e stop.
Diciamo che di chiedo di comportarti in un certo modo, e nel contempo ti tolgo le tentazioni che possono portarti a fare diversamente.
Sperando che questo sia sufficiente e chi si chiuda però dove è realmente indispensabile farlo (ed in fretta), ora la partita si gioca sui "ristori".
Se stavolta i soldi arrivano in tempi rapidi è un discorso, se no ti troverai davvero la gente in piazza.
se no ti troverai davvero la gente in piazza.
in piazza dopo la messa :snob:
221 morti e 127 TI, tutto bene
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 17:30
previsione o reale?
Reale. 221 morti
GenghisKhan
27-10-20, 17:31
Minchia 221 morti
Dai, max 1 settimana e ci sarà lockdown vero almeno nelle regioni più colpite
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 17:36
Minchia 221 morti
E +127 TI, dopo tre giorni di +75/80. Siamo già ai livelli di incremento francesi, bruciate le tappe rispetto a Spagna e Regno Unito. E come aspettarsi altrimenti, del resto, visto che abbiamo introdotto solo adesso, tra mille polemiche, provvedimenti (insufficienti) che là sono già in vigore da settimane?
La valanga continua ad ingrossarsi.
E' ovvio che fai 221 morti con le TI che viaggiavano stabili a circa 60 al giorno da un po'.
E continueranno ad aumentare.
E +127 TI, dopo tre giorni di +75/80. Siamo già ai livelli di incremento francesi, bruciate le tappe rispetto a Spagna e Regno Unito. E come aspettarsi altrimenti, del resto, visto che abbiamo introdotto solo adesso, tra mille polemiche, provvedimenti (insufficienti) che là sono già in vigore da settimane?
La valanga continua ad ingrossarsi.
abbiamo un mese di ritardo nelle decisioni, d'altronde mettere d'accordo politicucci di una parte e dell'altra, non è semplice
poi arriva il renzi di turno che rompe il cazzo e fomenta
no, ma l'italia è pronta :sisi:
- - - Aggiornato - - -
tanto per:
"Il Dl rilancio ha previsto un incremento di 3500 posti letto in terapia intensiva e 4225 in subintensiva ma non ci sono specialisti a sufficienza per questi numeri: mancano ben 4mila medici, ossia 2mila rianimatori e altri 2mila tra infettivologi, pneumologi, internisti. Oltre a 7mila infermieri". Il forte allarme arriva dal principale sindacato italiano dei medici ospedalieri Anaao Assomed che ha anche redatto un Rapporto. Il segretario nazionale Carlo Palermo chiarisce: "I posti in intensiva non funzionano da soli, sono strutture ad elevata intensità professionale e richiedono personale altamente qualificato. Senza medici e infermieri la crescita dei numeri resta sulla carta".
- - - Aggiornato - - -
6 mesi, hanno avuto, questi incapaci, 6 mesi per i banchi con le rotelle :facepalm:
l
tanto per riportare un po' di sano ottimismo! :sisi:
Covid, gli asintomatici perdono più rapidamente gli anticorpi (https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10/27/news/covid-gli-asintomatici-perdono-piu-rapidamente-gli-anticorpi-1.39466709)
LONDRA. Le persone asintomatiche hanno maggiori probabilità di perdere rapidamente i loro anticorpi rispetto a quelle che hanno manifestato i sintomi del nuovo coronavirus Covid-19.
Lo suggerisce uno studio britannico realizzato dall'Imperial College insieme a Ipsos Mori. Dal 20 giugno al 28 settembre, le due organizzazioni hanno seguito 350 mila persone selezionate a caso in Inghilterra, che regolarmente si auto-testavano a casa per vedere se avevano anticorpi al Covid-19.
La percentuale di anticorpi nelle persone che sono risultate positive al virus è diminuita del 22,3% in tre mesi e del 64% in quelle che non avevano dichiarato di essere state affette dal Covid-19.
Lo studio sottolinea che, sebbene tutte le età siano interessate dalla perdita degli anticorpi, gli anziani ne soffrono di più: tra giugno e settembre la quota di persone over 75 anni con gli anticorpi è diminuita del 39%, mentre è scesa del 14,9 % nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni. «Questo studio è un elemento cruciale della ricerca, poiché ci aiuta a capire come gli anticorpi Covid-19 si evolvono nel tempo», ha fatto notare James Bethell, sottosegretario alla Salute. Tuttavia, «non è ancora noto se gli anticorpi conferiscano un livello efficace di immunità o, se questa immunità esiste, quanto tempo duri», hanno sottolineato l'Imperial College di Londra e Ipsos Mori, che continuano a esortare tutti a seguire le raccomandazioni
per cui neanche chi l'avrebbe già preso e l'avesse passato in maniera asintomatica può ritenersi al sicuro da nuove probabili reinfezioni.
coglione->schiocchino
sappiate che se dico "sei proprio uno sciocchino" sto dicendo che sei un coglioneSei proprio uno sciocchino quasi a livello cocoon.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
27-10-20, 17:42
Mai come oggi ho la sensazione di essere lanciati a tutta velocità contro un fottuto muro
EddieTheHead
27-10-20, 17:48
E anche per il sindaco Beppe Sala, in collegamento con Milena Gabanelli, non è il momento per un altro lockdown: "Ho appena ricevuto un messaggio sms di un virologo di cui mi fido molto, che dice ieri c'erano circa 80 pazienti intubati a Milano e 200 in Lombardia. La conclusione è che anche nella peggiore delle ipotesi avremmo 10-15 giorni per decidere un eventuale lockdown". Il problema adesso, come spiega il sindaco sono i numeri alti dei ricoveri che intasano gli ospedali. Ma "non credo sia irrisolvibile e che ci debba portare a un lockdown generale adesso".
ma sì, 10-15-20-30 giorni. Aspettiamo dopo la befana almeno facciamo il natale e vacanze in santa pace, poi vediamo :sisi:
Dobbiamo avere fiducia nel senso di responsabilità dei nostri giovani.
E lottare per dare loro un futuro migliore e contratti stabili.
Dopo sto covid mi assicurerò che restino a vita precari, altro cheio dopo sto covid mi prodigherò che ai vecchi le pensioni vengano azzerate :asd:
io dopo sto covid mi prodigherò che hai vecchi le pensioni vengano azzerate :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkVabè tanto in molti casi sono già rasente lo zero
Borgo di Dio
27-10-20, 18:00
Tralasciando il fatto che le TI attualmente sono piene di 50enni
Dove si possono leggere i dati di queste TI traboccanti di 50enni?
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 18:08
ma sì, 10-15-20-30 giorni. Aspettiamo dopo la befana almeno facciamo il natale e vacanze in santa pace, poi vediamo :sisi:
Be' ma Sala è da TSO fin da febbraio :rotfl:
Chi glielo spiega che il lockdown va deciso prima di esaurire i posti in terapia intensiva?
- - - Aggiornato - - -
Dove si possono leggere i dati di queste TI traboccanti di 50enni?
Be' per esempio qui: https://www.google.com/amp/s/notizie.virgilio.it/covid-chi-sono-ricoverati-terapia-intensiva-nuovo-identikit-1433673/amp membri del CTS dicono che "prima" l'età media era di 62 anni, adesso si è abbassata e ci sono "tantissimi" quarantenni e cinquantenni.
GenghisKhan
27-10-20, 18:15
Be' ma Sala è da TSO fin da febbraio :rotfl:
Chi glielo spiega che il lockdown va deciso prima di esaurire i posti in terapia intensiva?
- - - Aggiornato - - -
Be' per esempio qui: https://www.google.com/amp/s/notizie.virgilio.it/covid-chi-sono-ricoverati-terapia-intensiva-nuovo-identikit-1433673/amp membri del CTS dicono che "prima" l'età media era di 62 anni, adesso si è abbassata e ci sono "tantissimi" quarantenni e cinquantenni.
In b4 eh ma Virgilio rofl
Lo stesso ISS che doveva fornire indicazioni agli enti locali (per decidere se era necessario o no prendere provvedimenti) con le variazioni dell’indice R0 e che ha certificato, settimana dopo settimana, un R0 in Italia inferiore o uguale a 1 mentre i casi si decuplicavano? :fag:
Ora sto più tranquillo :fag:
peggio, lo stesso ISS che poi oggi ha anche detto che i casi asintomaciti e paucisintomatici sono l'80%, di cui solo il 50% sarebbe davvero asintomatico
- - - Aggiornato - - -
Adoro i giornalisti che falsificano i titoli
Cosa dice il rapporto: "E' verosimile che "oltre l'80% di tutti coloro che contraggono l'infezione siano asintomatici o paucisintomatici". Cioè, o sono asintomatici (circa il 40-45 %) od hanno sintomi non gravi (febbre, tosse etc) che non richiedono ricovero ospedaliero. Cosa nota da mesi. Ma ovviamente il giornalista scrive come titolo "80 % asintomatici", perché se no come li alimenti negazionisti e riduzionisti?
Altrettanto palese è che siamo diretti esattamente in quella direzione, tra la Francia che ormai macina 50.000 contagi al giorno e le regioni che, tra il collasso del sistema di tracciamento, chiedono di tamponare solo i sintomatici.
ecco appunto :asd:
- - - Aggiornato - - -
eh già, non lo sai che gennaio è il mese della settimana bianca?
La disoccupazione si puo richiedere online?
https://i.redd.it/tvtljtr7ph651.jpg
Ma giusto per capire, la definizione ufficiale di "paucisintomatico" è "sintomatico che non finisce all'ospedale"?
dovrebbe essere sintomi lievi
Ma giusto per capire, la definizione ufficiale di "paucisintomatico" è "sintomatico che non finisce all'ospedale"?
forse ufficialmente no, ma nei casi di coronavirus penso lo sia diventata:bua:
:sisi: sintomatologia che non giustifica un ricovero
Cioè praticamente quando ti viene come un'influenza normale senza problemi respiratori, giusto?
Col cazzo, sono i più proficui divoratori di zanzare che sono a loro volta i maggiori vettori di malattie ben più letali del covid 19: la colpa è dei cinesi, loro andrebbero sterminati, ma non è possibile farlo, grazie tante ex urss che gli hai dato le bombe atomiche a sti contadini del cazzothis.
Zangrillo che tira fuori l'aspetto politico per controbattere a Galli è una cosa che ha un fondamento, o è un nuovo livello di schifo nel gettafango di queste settimane?
- - - Aggiornato - - -
Cioè praticamente quando ti viene come un'influenza normale senza problemi respiratori, giusto?
O anche un raffreddore, o una raucedine, o un virus intestinale.
Il problema è che non è nessuna di queste, e chi sottovaluta la cosa invece di spandere in giro roba a dir poco stagionale, rischia di fare un malestro su larga scala.
Zangrillo che tira fuori l'aspetto politico per controbattere a Galli è una cosa che ha un fondamento, o è un nuovo livello di schifo nel gettafango di queste settimane?
Non lo so ma ho notato un differente atteggiamento critico nei confronti di Galli nelle ultime settimane sulle reti Mediaset (specie Rete4) dove invece prima era generalmente coccolato, fino ad arrivare a qualche giorno fa con Galli che a momenti e giustamente li manda a fare in culo tutti in diretta.
Alla fine è il solito discorso: la scienza è bella e va ascoltata finché ti dice quel che vuoi sentire. Altrimenti è tutto un gli scienziati vivono fuori dal mondo, si mettessero una mano sulla coscienza a pensare ai poveri ristoratori che chiudono!!!11!!!!! come se compito dello scienziato fosse occuparsi di problemi economici e sociali e non di interpretare dati del fenomeno naturale in base al suo campo professionale
A parte sburioni (e neanche tanto bene) non so attribuire un volto a nessuno dei vitologi che citate
Non lo so ma ho notato un differente atteggiamento critico nei confronti di Galli nelle ultime settimane sulle reti Mediaset (specie Rete4) dove invece prima era generalmente coccolato, fino ad arrivare a qualche giorno fa con Galli che a momenti e giustamente li manda a fare in culo tutti in diretta.
Alla fine è il solito discorso: la scienza è bella e va ascoltata finché ti dice quel che vuoi sentire. Altrimenti è tutto un gli scienziati vivono fuori dal mondo, si mettessero una mano sulla coscienza a pensare ai poveri ristoratori che chiudono!!!11!!!!! come se compito dello scienziato fosse occuparsi di problemi economici e sociali e non di interpretare dati del fenomeno naturale in base al suo campo professionale
Conoscendo certe cose, penso che sia accaduto qualcos'altro...
Conoscendo certe cose, penso che sia accaduto qualcos'altro...
C'era Porro che nella sua trasmissione personale del giorno prima aveva detto dicesse fesserie, lui alla trasmissione del giorno dopo (praticamente la prima serata di Rete4 è composta da trasmissioni "giornalistiche" del genere ogni giorno) si è risentito e è nato il parapiglia.
Ma poi già l'altra sera da Giordano hanno tirato fuori un'immagine livello meme da FB sulle pagine del CAPITANO con frase estrapolata fuori contesto di Galli dove sosteneva nessuno morisse di fame e con immancabile faccia del virologo intento tipo a mangiare
L'informazione di Mediaset .......
A parte sburioni (e neanche tanto bene) non so attribuire un volto a nessuno dei vitologi che citate
Galli è quello pelato e vecchio che trema, Pregliasco è quello coi capelli neri e con la felpa, Crisanti è quello che sembra autistico e parla sottovoce, Bassetti è il pelato di brazzers, Zangrillo è quello che assomiglia a Don Zauker.
Questi i più mainstream.
La disoccupazione si puo richiedere online?
https://video.lastampa.it/cronaca/coronavirus-e-prostituzione-la-protesta-della-trans-efe-bal-abbiamo-fame-anche-noi/123248/123373
58 morti solo in Lombardia
Il nuovo pupillo Palù ha screditato Galli e soci. È normale che le tifoserie si cambino maglia
EddieTheHead
27-10-20, 19:01
cyberpunk rinviato, buon lockdown :fag:
Si beh anche se uscisse senza soldi non ci giochi lo stesso
cyberpunk rinviato, buon lockdown :fag:.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201027/75bc587c04abeeae7bee2310d010f2e6.jpg
GenghisKhan
27-10-20, 19:13
:rotfl:
Quindi tanto vale non far niente per fermarlo, perché tanto diecimila o centomila contagiati in un giorno sono proprio la stessa cosa, specie come carico sugli ospedali, giusto?
Questo lo dici te. Spiacente.
- - - Aggiornato - - -
se apri tutto si alza la mortalità di tutti, non solo dei malati covid. sono solo 8 mesi che si ripete sta roba.
Se ti riferisci a me, non è quello che intendevo dire quello che dice Babomba. Bobo invece lo ha capito.
Io vorrei la gente smettesse con la caccia all'untore, non che gli untori fossero liberi di spargere il virus.
Non mi pare così difficile da capire cazzo.
Cento Blobfish
27-10-20, 19:39
Bassetti è il pelato di brazzers
:asd:
Zangrillo è quello che assomiglia a Don Zauker.
Ha anche una parvenza di Formigoni eterosessuale.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 20:17
Cinquecento morti in Francia
EddieTheHead
27-10-20, 20:26
proprio come l'influenza
Cinquecento morti in FranciaHo letto che potrebbero entrare in lockdown a breve.
Il Maestro sempre bravo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122961631_847316592751620_6287080442687884112_n.jp g?_nc_cat=105&ccb=2&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=1ses5kyDXiQAX_5DPx1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cc71f586cc5f00f8211a4d455ad3b837&oe=5FBF5810
è solo un'influenza un po' più forte
muoiono solo i vecchi
ecc...
Se c'è gente che nega l'olocausto
figurati con questo coronavirus :asd:
:fermosi: fonte?
bravo ottima risposta di contributo alla discussione, dai mente eccelsa erudiscici con le tue trovate nel proporre una possibile soluzione.
- - - Aggiornato - - -
e intanto ti ho segnalato per offese.
Gente che non è capace di capire a chi sono rivolti i messaggi se non c'è un quote.
Ep 1: Skynight.
Comunque mi sono divertito nel ban :sisi:
Il Maestro sempre bravo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122961631_847316592751620_6287080442687884112_n.jp g?_nc_cat=105&ccb=2&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=1ses5kyDXiQAX_5DPx1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cc71f586cc5f00f8211a4d455ad3b837&oe=5FBF5810:rotfl:
Gente che non è capace di capire a chi sono rivolti i messaggi se non c'è un quote.
Ep 1: Skynight.
Comunque mi sono divertito nel ban :sisi:
oh allora la prossima volta cita a chi ti riferisci e comunque avevo già postato le mie scuse in qualche risposta poco sotto.
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-2345.html#post2162144
se non l'aveva con me allora mi scuso per avere frainteso, ultimamente discutendo animatamente in più forums con i peggiori elementi del paese, ho l'umore su di giri.
cyberpunk rinviato, buon lockdown :fag:C'è valhalla :fag:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 20:39
Europa, ventisettesimo giorno del mese di ottobre dell’anno del Signore 2020.
I nuovi contagi sono 210.000, i decessi 2700, i ricoverati in terapia intensiva 18.000.
In Francia 33.000 contagi e 523 morti, mai così tanti da aprile. Terapie intensive schizzate in un giorno da 2770 a 2918.
Nel Regno Unito 22.900 contagi e 367 morti, il massimo da maggio.
In Russia 16.500 contagi e 320 morti, il massimo da inizio pandemia.
In Spagna 18.400 contagi e 267 morti.
In Italia quasi 22.000 contagi e 221 morti, il massimo da metà maggio.
In Repubblica Ceca 8800 contagi e 152 morti (massimo da inizio pandemia), dato peraltro ancora parziale.
In Polonia 16.300 contagi e 132 morti, superati i mille ricoveri in terapia intensiva.
In Ucraina 6700 contagi e 126 morti.
In Romania 4700 contagi e 104 morti, il massimo di sempre.
In Belgio 12.700 contagi e 89 morti, mai così tanti da inizio maggio.
Nei Paesi Bassi 10.300 contagi e 70 morti, anche qui ai massimi da inizio maggio.
In Ungheria duemila contagi e 63 morti, il massimo di sempre.
In Germania 10.000 contagi e 59 morti, ai massimi da maggio e per di più dato ancora incompleto.
E via discendendo.
Ieri nel mondo superati i 5000 morti ufficiali di lunedì, non succedeva dalla scorsa primavera (attualmente la media è di 6000 al giorno in settimana e 4000 di domenica e lunedì, più il “sommerso” nel secondo/terzo mondo che sapremo solo a posteriori).
- - - Aggiornato - - -
:fermosi: fonte?
Worldometers
Europa, ventisettesimo giorno del mese di ottobre dell’anno del Signore 2020.
I nuovi contagi sono 210.000, i decessi 2700, i ricoverati in terapia intensiva 18.000.
In Francia 33.000 contagi e 523 morti, mai così tanti da aprile. Terapie intensive schizzate in un giorno da 2770 a 2918.
Nel Regno Unito 22.900 contagi e 367 morti, il massimo da maggio.
In Russia 16.500 contagi e 320 morti, il massimo da inizio pandemia.
In Spagna 18.400 contagi e 267 morti.
In Italia quasi 22.000 contagi e 221 morti, il massimo da metà maggio.
In Repubblica Ceca 8800 contagi e 152 morti (massimo da inizio pandemia), dato peraltro ancora parziale.
In Polonia 16.300 contagi e 132 morti, superati i mille ricoveri in terapia intensiva.
In Ucraina 6700 contagi e 126 morti.
In Romania 4700 contagi e 104 morti, il massimo di sempre.
In Belgio 12.700 contagi e 89 morti, mai così tanti da inizio maggio.
Nei Paesi Bassi 10.300 contagi e 70 morti, anche qui ai massimi da inizio maggio.
In Ungheria duemila contagi e 63 morti, il massimo di sempre.
In Germania 10.000 contagi e 59 morti, ai massimi da maggio e per di più dato ancora incompleto.
E via discendendo.
Ieri nel mondo superati i 5000 morti ufficiali di lunedì, non succedeva dalla scorsa primavera (attualmente la media è di 6000 al giorno in settimana e 4000 di domenica e lunedì, più il “sommerso” nel secondo/terzo mondo che sapremo solo a posteriori).
- - - Aggiornato - - -
Worldometers
ho letto non ci volevo credere! :uhoh:
Se ti riferisci a me, non è quello che intendevo dire quello che dice Babomba. Bobo invece lo ha capito.
Io vorrei la gente smettesse con la caccia all'untore, non che gli untori fossero liberi di spargere il virus.
Non mi pare così difficile da capire cazzo.
non dicevo a te
ho letto non ci volevo credere! :uhoh:
Stando alla progressione, dopo la Francia, la prossima settimana dovrebbe toccare a noi.
Sandro Storti
27-10-20, 21:03
Ma quando finiscono i vecchi e i malati cronici?
Ma quando finiscono i vecchi e i malati cronici?
toccherà ai sciocchini! :fermosi:
Decreto ristori, via libera del Consiglio dei ministri. Conte: 'Dl da oltre 5 miliardi, risorse immediate'Il premier: 'Non abbiamo fatto scelte indiscriminate. Critiche legittime ma dobbiamo evitare che curva ci sfugga'. Gualtieri: 'Decreto rapido, semplice e efficace'
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto ristori.
"Abbiamo appena varato il decreto ristori, che vale complessivamente oltre 5 miliardi che saranno usati per dare risorse immediate a beneficio delle categorie" penalizzate dall'ultimo Cdm. Io ho firmato il Dpcm, all'una di notte circa, solo quando siamo stati sicuri che queste risorse c'erano", ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. I ristori a fondo perduto "arriveranno sul conto con bonfico dell'agenzia delle entrate, è il modo più efficace, confidiamo che a metà novembre chi ha aderito alla prima edizione potrà riceverlo, subito dopo anche gli altri".
"Se rispettiamo queste misure abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità, senza un sistema sanitario sotto stress. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di un lockdown, dobbiamo scongiurarlo", ha aggiunto il premier. "Le nostre scelte possono essere legittimamente criticate, siamo in democrazia. Ma voglio dire che non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Per evitare che la curva ci sfugga è indispensabile ridurre le principali occasioni di socialità. Solo in questo modo possiamo decongestionare i mezzi pubblici, evitare gli assembramenti, alleggerire il sistema dei tracciamenti". "Stiamo incontrando le categorie, ne sta venendo fuori un dialogo aperto e un approccio costruttivo. Non ci sfuggono i sacrifici e le difficoltà che sono chiamate ancora una volta a sostenere". "Se rispetteremo le misure abbiamo buone speranze di affrontare dicembre con una buona serenità". "Non abbiamo chiuso attività che ritenevamo meno importanti di altre, non ci sono attività di serie A e di serie B".
Se escludo il lockdown? "Io ho detto che stiamo lavorando per evitarlo. Per farlo dobbiamo operare adesso, senza ulteriore indugio, delle scelte che sono dolorose". "Abbiamo cercato di costruire in modo chirurgico una serie di misure con la consapevolezza che avrebbero avuto un impatto negativo", sottolinea. "Il decreto ristori ha misure per oltre 5 miliardi, fatto con una corsa contro il tempo pazzesca, può essere criticato ma denota la responsabilità del governo". "Abbiamo fatto un dpcm che li rende possibili", ha risposto Conte alla eventualità di lockdown locali.
"Il nostro sforzo di tutte le misure che mettiamo in piedi è di non introdurre nuove tasse, stiamo facendo uno sforzo incredibile per non introdurre nuove tasse, già questo è un grande risultato. Vogliamo la pace sociale", ha ancora detto il presidente del Consiglio rispondendo a una domanda siulla possibilità di introdurre una patrimoniale.
Gli importi che verranno erogati tramite il Dl Ristori sono "significativi", ha aggiunto il ministro dell'Economia. "L'importo medio per i ristoranti fino a 400.000 euro di fatturato - ha detto a titolo esemplificativo - è di 5.173 euro", per quelli fino a un milione di fatturato, 13.920 euro quelli fino a cinque milioni di fatturato e 25.000 euro per quelli oltre i cinque milioni. "Per sale da concerto e teatri l'importo per la fascia più bassa sarà circa 5.000 euro, per quella media di circa 13.900 euro" fino a 30.000 euro medi per i fatturati maggiori.
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/10/27/conte-alle-categorie-oggi-ok-a-decreto-legge-ristoro-indennizzi-subito-_396ab285-2a82-4fb6-9c0a-2d7913b7ef51.html
se il governo manda i soldi significa che la situazione è davvero gravissima. http://www.cosenascoste.com/forum/public/style_emoticons/default/asd2.gif
- - - Aggiornato - - -
Stando alla progressione, dopo la Francia, la prossima settimana dovrebbe toccare a noi.
:tremo:
Ma quando finiscono i vecchi e i malati cronici?A costo di passare per cinico figlio di puttana: a botte di 6000 al giorno (a livello mondiale)? Decisamente troppo.
Belinate a parte, a lavoro oggi sentivo una collega che berciava sul fatto che non serve chiudere i ristoranti : facepalrm: , ma che serve requisire le cliniche private, e che i politici devono auto tassarsi per pagare i settori in crisi.
Avrei voluto tanto farle male.
Finché c'è gente che ragiona così,siamo nella bratta...
Comunque, la realtà è che nessuno sa cosa fare.
La gente borbotta e protesta, potrà avere tutti i torti del mondo, ma la democrazia sappiamo bene cos'è e i governi (non solo il nostro), non possono mettersi contro le folle.
Spero vivamente che sia dura, ma alla fine tutto tenga.
Servirà speranza, servirà fortuna, serviranno tutte quelle cose che mettono il pallino del gioco fuori dalle nostre competenze, ma non si può fare altrimenti, visto il collasso delle nostre capacità.
Borgo di Dio
27-10-20, 21:25
Tantissimi quanti? Intendo numeri.
toccherà ai sciocchini! :fermosi:
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/10/27/conte-alle-categorie-oggi-ok-a-decreto-legge-ristoro-indennizzi-subito-_396ab285-2a82-4fb6-9c0a-2d7913b7ef51.html
se il governo manda i soldi significa che la situazione è davvero gravissima. http://www.cosenascoste.com/forum/public/style_emoticons/default/asd2.gif
- - - Aggiornato - - -
:tremo:
Maronno.
Mi ricordi mia madre che andava in apprensione ad ogni mio ritardo, ogni sacrosantissimo fine settimana.
Ricordo ancora la sua soddisfazione, l'unica volta che fui coinvolto in un piccolo sinistro, nel dire "Io me lo sentivo!".
ryohazuki84
27-10-20, 21:43
Comunque, la realtà è che nessuno sa cosa fare.
La gente borbotta e protesta, potrà avere tutti i torti del mondo, ma la democrazia sappiamo bene cos'è e i governi (non solo il nostro), non possono mettersi contro le folle.
Spero vivamente che sia dura, ma alla fine tutto tenga.
Servirà speranza, servirà fortuna, serviranno tutte quelle cose che mettono il pallino del gioco fuori dalle nostre competenze, ma non si può fare altrimenti, visto il collasso delle nostre capacità.
ognuno cerchi di tutelarsi come può e amen, l'umanità ha perso.
:bua:
siamo alla fine del ventunesimo secolo?
ognuno cerchi di tutelarsi come può e amen, l'umanità ha perso.:rotfl: :rotfl: voi nel 1300 durante la peste vi sareste suicidati mi sa :asd:
Bicampione Asturiano
27-10-20, 21:53
Siam sopravvissuti alla peste nera eh.
ryohazuki84
27-10-20, 21:55
A ME SEMBRA CHE SIANO MORTI TUTTI
Nah, è che il 99% della popolazione è formata da femminuccie piagnucolose cresciute nella bambagia col culetto al caldo in inverno e rinfrescato dall'aria condizionata in estate, adesso che c'è da fare sacrifici e rinunciare al superfluo si cagano in mano.
Bicampione Asturiano
27-10-20, 22:04
Quindi siamo in un mondo finto? È una illusione?
La peste nera ha ucciso 1/3 della popolazione europea.
Ed è tornata ogni tot anni.
L'umanità dalla peste non ha conosciuto un calo demografico come quello, anzi è sempre aumentata sempre di più.
L'umanità non si è estinta per la peste, ne per il vaiolo ne per la spagnola.
Andremo avanti lo stesso.
Bombe carta anche a Roma
Nah, è che il 99% della popolazione è formata da femminuccie piagnucolose cresciute nella bambagia col culetto al caldo in inverno e rinfrescato dall'aria condizionata in estate, adesso che c'è da fare sacrifici e rinunciare al superfluo si cagano in mano.Quanta verità
A ME SEMBRA CHE SIANO MORTI TUTTISCONVOLGENTE!
ma la seduta del consiglio supremo di difesa che doveva portare i carri armati in strada com'è andata?
dov'è il mio carro armato? :rissa:
Quindi siamo in un mondo finto? È una illusione?
La peste nera ha ucciso 1/3 della popolazione europea.
Ed è tornata ogni tot anni.
L'umanità dalla peste non ha conosciuto un calo demografico come quello, anzi è sempre aumentata sempre di più.
L'umanità non si è estinta per la peste, ne per il vaiolo ne per la spagnola.
E quindi? Cosa vogliamo dimostrare?
ma la seduta del consiglio supremo di difesa che doveva portare i carri armati in strada com'è andata?
dov'è il mio carro armato? :rissa:arriva insieme alla cassa integrazione ed ai soldi per aiutare gli imprenditori :sisi:
E quindi? Cosa vogliamo dimostrare?che la gente muore da sempre per le malattie e la civiltà è andata avanti lo stesso.
dov'è il mio carro armato? :rissa:
niente carri armati perchè non rispettano la normativa euro 6 sulle emissioni
GenghisKhan
27-10-20, 22:17
Da giovedì Francia nuovamente in lockdown
Da giovedì Francia nuovamente in lockdownsperiamo ci restino per sempre
Da giovedì Francia nuovamente in lockdownLockdown 2: Ci risiamo
Presto anche sui nostri schermi
che la gente muore da sempre per le malattie e la civiltà è andata avanti lo stesso.
Quindi? Cosa vogliamo dimostrare?
- - - Aggiornato - - -
Da giovedì Francia nuovamente in lockdown
oh noes
Quindi? Cosa vogliamo dimostrare?
- - - Aggiornato - - -
oh noesche siete delle checche isteriche
https://www.youtube.com/watch?v=GXFSK0ogeg4&list=PLnHe_4UYSJNOiJJlwGB_kUz0 laSZqHafC&index=1110&ab_channel=Beatriz
E quindi? Cosa vogliamo dimostrare?Dimostra che proprio non ce la fa
che siete delle checche isteriche
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMeglio checche isteriche che privi di umanità ovvero quel qualcosa che ci dovrebbe distinguere dalle altre bestie
Siete chi, scusa? :asd:Voi avvocati :smug:
E comunque alla fine essere delle checche isteriche paga, soprattutto quando si tratta di SCARPEH.
- - - Aggiornato - - -
Voi avvocati :smug:
come sopra :snob:
Sto topic non chiude alla 18?
Tornato oggi dalle ferie, fatto bene a chiudere i ristoranti, tanti non a norma e zero controlli. Sentendo certi discorsi dei gestori....verrebbe voglia di farli chiudere pure a pranzo.........
Meglio checche isteriche che privi di umanità ovvero quel qualcosa che ci dovrebbe distinguere dalle altre bestiehai scartato un bacio perugina?
Lockdown 2: Ci risiamo
Presto anche sui nostri schermi
Se la gente avesse un po' di cervello potevamo evitare un lockdown totale che tutto sommato non eravamo messi male, però siccome siano pieni di ritardati che in questi giorni si sono raggruppati belli numerosi a far cagnara (e contagiarsi per bene) nelle piazze finiremo chiusi in casa come polli in gabbia pure noi.
Se la gente avesse un po' di cervello potevamo evitare un lockdown totale che tutto sommato non eravamo messi male, però siccome siano pieni di ritardati che in questi giorni si sono raggruppati belli numerosi a far cagnara (e contagiarsi per bene) nelle piazze finiremo chiusi in casa come polli in gabbia pure noi.Solo che stavolta ci vorrà davvero l'esercito per mantenere l'ordine e far rispettare le regole.
che la gente muore da sempre per le malattie e la civiltà è andata avanti lo stesso.
Non ho mai capito se chi scrive queste cose si aspetta di essere nell'insieme di quelli che certamente sopravviveranno o se siano semplicemente dei fatalisti :asd:
ryohazuki84
27-10-20, 22:41
E comunque alla fine essere delle checche isteriche paga, soprattutto quando si tratta di SCARPEH.
- - - Aggiornato - - -
come sopra :snob:
cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le SCARPEH
Gli scopatori da tinder ripopoleranno il pianeta
Comunque non volevo essere catastrofista.
Volevo solo sottolineare come, in democrazia, questo passaggio storico diventa davvero complicato.
La medicina detta leggi che i politici dovrebbero applicare, ma il popolo si oppone ed il popolo è sovrano.
La cosa, oltre che clinicamente, diventa socialmente pericolosa e ingestibile.
Non ho mai capito se chi scrive queste cose si aspetta di essere nell'insieme di quelli che certamente sopravviveranno o se siano semplicemente dei fatalisti :asd:la seconda per quanto mi riguarda.
Con grossi punti d'arresto però :chebotta:
https://it.wikipedia.org/wiki/Collasso_dell%27Et%C3%A0_del_Bronzo
Bicampione Asturiano
27-10-20, 22:55
E siamo arrivati al 2020 con cellulari e satelliti.
Pensa un po'.
Magari un altro collasso ci porterà su marte.
Sandro Storti
27-10-20, 23:05
Diciamo che le popolozioni "occidentali" del 1° o 2° mondo non sono più abituate a morti di massa (non che per ora questa epidemia sia granché in confronto ad altre).
Se vai da un Afghano, Siriano, Congolese etc ti ridono in faccia se gli parli di covid.
Se la gente avesse un po' di cervello potevamo evitare un lockdown totale che tutto sommato non eravamo messi male, però siccome siano pieni di ritardati che in questi giorni si sono raggruppati belli numerosi a far cagnara (e contagiarsi per bene) nelle piazze finiremo chiusi in casa come polli in gabbia pure noi.
:lol:
:lol:
è da fine agosto se non prima che la ggente continuava a raggrupparsi e far cagiara come non ci fosse un domani, vi siete dimenticati il bordello di questa estate nella discoteca di Briatore?
finire chiusi in casa come polli in gabbia come a marzo, aprile ci farei la firma se fosse soltanto quello.
abbiamo anche un bel periodo invernale da passare con anche l'influenza a farci compagnia.
- - - Aggiornato - - -
Solo che stavolta ci vorrà davvero l'esercito per mantenere l'ordine e far rispettare le regole.
naaaa!!! basterà il Covid!
Francia in lock down totale per un mese dalla mezzanotte di giovedì (https://www.ilmessaggero.it/mondo/francia_lockdown_ultime_notizie_oggi_27_ottobre_20 20-5549077.html)
:wat2:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 23:30
Tantissimi quanti? Intendo numeri.
Non trovo dati in merito. Rimane il fatto che l'età media dei ricoverati in terapia intensiva è sotto i 62 anni, quindi per forza di cose gran parte degli attuali 1400 avrà tra i 50 ed i 60 anni.
Solo che stavolta ci vorrà davvero l'esercito per mantenere l'ordine e far rispettare le regole.
Ma magari!
È l'unica.
Già si è visto che i sindaci erano molto restii a fare controlli e far rispettare le regole perché se no "poi sei visto male" e non volevano manco la responsabilità di chiudere strade o piazze. Si aspettavano da Conte l'elenco delle strade da chiudere giusto per poter dire "non ho deciso io, è stato Conte!".
Affidarsi al buon senso degli italiani un cazzo. Non esiste.
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 23:33
No, non siamo sopravvissuti. Né tu né io né nessun altro qui presente c'eravamo.
Se è per questo l'umanità è sopravvissuta anche a carestie e crisi economiche, eh. Se liquidiamo così i morti del covid allora possiamo dire lo stesso dei "morti per fame" (a milionate, non ne dubito) che il nuovo lockdown provocherà. Non finirà il mondo se si impiccherà qualche ristoratore. Piace come ragionamento?
Nel 2019 sono morte 997 persone sul lavoro. Te pensa come cagano il cazzo i sindacati per 997 persone su 8 miliardi.
- - - Updated - - -
No, non siamo sopravvissuti. Né tu né io né nessun altro qui presente c'eravamo.
Se è per questo l'umanità è sopravvissuta anche a carestie e crisi economiche, eh. Se liquidiamo così i morti del covid allora possiamo dire lo stesso dei "morti per fame" (a milionate, non ne dubito) che il nuovo lockdown provocherà. Non finirà il mondo se si impiccherà qualche ristoratore. Piace come ragionamento?
Infatti, dato che saranno poche unità :sisi:
IlGrandeBaBomba
27-10-20, 23:41
Diciamo che le popolozioni "occidentali" del 1° o 2° mondo non sono più abituate a morti di massa (non che per ora questa epidemia sia granché in confronto ad altre).
Se vai da un Afghano, Siriano, Congolese etc ti ridono in faccia se gli parli di covid.
Fino ad un certo punto. Il covid ha fatto macelli notevoli anche in posti come il Sudafrica (20.000 morti ufficiali ed il doppio reali), l'Iraq (10.000 morti ufficiali e quelli reali non he ho idea), un po' tutto il Sud America (300.000 morti ufficiali ma almeno 400.000 reali).
Certo sono più abituati di noi ad epidemie ed all'idea della morte prematura per malattia. Ma non so da quanto tempo non hanno avuto anche loro epidemie di così vasta scala. Hanno conosciuto malattie peggiori, ma meglio contenute: l'ebola ad esempio, è mille volte peggio del covid se la prendi; ma non si è mai diffusa ad un livello lontanamente paragonabile. In pochi mesi, in Africa il covid ha ucciso più persone di quante non ne abbia uccise l'ebola dalla sua comparsa negli anni Settanta.