Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Bravo babomba :sisi:
Also, per quando è programmata la manifestazione degli statali stanchi di non poter andare in ufficio?
Disclaimer: per me babomba ha ragione, ma sottolineo che comunque non me ne frega una minchia. Possono/potete fare il cazzo che vi pare :nod:
:rissa:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
lezard valeth
24-10-20, 09:04
Niente Ken, solo leccalame.
Comunque anche i virtuosi teutonici hanno manifestato e anche loro hanno la fetta di no mask, senza considerare che berlino è il luogo più hippie europeo.
Niente lockdown e gli anziani torneranno a morire nelle strutture e in casa...ne sono morti un sacco in casa e nel mio piccolo ne conosco qualcuna di queste storie.
https://youtu.be/M3VkfbV-VfA
:asd:
Dello scandalo delle mascherine che puzzano avete già parlato?
wow, di che puzzano? di merda?
Se si rinchiudono quelli a rischio Si respira, solo che non e' "eticoHHHHHHH"Con un tubo in gola ci sono mediamente 55-60enni
Chiudiamo in casa tutti quelli dai 50 anni in su?:uhm:
Ma perche' non vi rinchiudete e la piantate di rompere il c****o al resto dell'umanita' fino al vaccino invece di invocare la morte di chi non si sacrifica per voi?
Mi pare una soluzione molto easy.this
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
This (incluse le risposte dell'autore alle obiezioni più spicce https://www.facebook.com/eschatonit/posts/3509396762416845).
Bel post
Qualcuno dica a questi soggetti che non tutti vogliono stare a pane e acqua.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Qualcun altro dovrebbe capire che quello che vuoi o non vuoi è indifferente.
Ci finirete comunque, ragazzi. :
This
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Qualcun altro dovrebbe capire che quello che vuoi o non vuoi è indifferente.
esatto, per questo me ne frego
Comunque anche i virtuosi teutonici hanno manifestato e anche loro hanno la fetta di no mask, senza considerare che berlino è il luogo più hippie europeo.
Niente lockdown e gli anziani torneranno a morire nelle strutture e in casa...ne sono morti un sacco in casa e nel mio piccolo ne conosco qualcuna di queste storie.
Nei mesi scorsi ci sono state manifestazioni praticamente in tutti i paesi che abbiamo attorno (incluso a Berlino all'inizio del lockdown).
Manifestazioni (al plurale) belle grosse e più o meno violente, non il raduno degli scappati di casa coi gilet arancioni per cui tutti si sono scandalizzati qui :asd: è anche per quello che la narrazione dell'italiano brutto cattivo incivile non regge se non nelle menti dei vari kyashan convinti che a fine ottobre stiamo vedendo i numeri di 3 mesi prima e non di 6 settimane prima, rispetto alla media dei paesi europei siamo stati dei cazzo di santi nell'osservare le disposizioni :asd:
Però sai, fa troppo comodo scaricare la colpa sul cittadino, sia mai che si sollevasse la questione delle responsabilità di governo :sisi:
Nei mesi scorsi ci sono state manifestazioni praticamente in tutti i paesi che abbiamo attorno (incluso a Berlino all'inizio del lockdown).
Manifestazioni (al plurale) belle grosse e più o meno violente, non il raduno degli scappati di casa coi gilet arancioni per cui tutti si sono scandalizzati qui :asd: è anche per quello che la narrazione dell'italiano brutto cattivo incivile non regge se non nelle menti dei vari kyashan convinti che a fine ottobre stiamo vedendo i numeri di 3 mesi prima e non di 6 settimane prima, rispetto alla media dei paesi europei siamo stati dei cazzo di santi nell'osservare le disposizioni :asd:
Però sai, fa troppo comodo scaricare la colpa sul cittadino, sia mai che si sollevasse la questione delle responsabilità di governo :sisi:
tu vedi un popolo civile, io vedo un popolo che non protesta mai, anche quando gli rubano davanti al muso cose ben più importanti per 50 anni, cose per le quali in altri paesi ci sarebbero state davvero le rivolte armate.
ci facciamo cagare in bocca per qualsiasi cosa, e scegliamo di protestare perchè forse per un mese non possiamo uscire la sera
tu vedi un popolo civile, io vedo un popolo che non protesta mai, anche quando gli rubano davanti al muso cose ben più importanti per 50 anni, cose per le quali in altri paesi ci sarebbero state davvero le rivolte armate.
tipo?
Ma tu sei seriamente convinto che a protestare a Napoli ci sia il cristiano medio e che il grosso dei subumani non abbia, diciamo, affiliazioni di vario genere? :rotfl:
Siamo veramente al paradosso per cui io mi trovo a difendere l'average meridionale e spiegarti che la protesta non ha un cazzo a che vedere con "non uscire di sera per un mese a fare lo sprizzino"? :rotfl:
E ti ripeto, in Francia, così come in Germania e Spagna, hanno protestato in massa per misure molto più blande. Senza essere pilotati dalla camorra tra l'altro, manco quella hanno avuto come attenuante.
tipo?
tipo il diritto di andare in pensione a un'età decente? per dirne una
tipo il diritto di eleggere i propri governanti invece di vedere continui rimpasti di comodo?
tipo il diritto di non essere precari a vita, per esempio, nella scuola?
tipo il diritto a retribuzioni giuste?
le prime
- - - Aggiornato - - -
Ma tu sei seriamente convinto che a protestare a Napoli ci sia il cristiano medio e che il grosso dei subumani non abbia, diciamo, affiliazioni di vario genere? :rotfl:
no questo è sicuro.
ma non stiamo parlando di questo
e comunque, non minimizzerei.
quella di ieri sera potrebbe anche essere stata una prima blanda maniefstazione d'avvertimento
raistlin85
24-10-20, 09:53
Ah ma io mi son fatto una camminata stanotte
In barba al coprifuocoCek ma tu abiti in un paesino della Martesana?
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
tipo il diritto di eleggere i propri governanti invece di vedere continui rimpasti di comodo?
le prime
- - - Aggiornato - - -
no questo è sicuro.
ma non stiamo parlando di questoandare in pensione ad un età decente? come osi? l'europa e l'intellighenzia del forum dicono che non ci si deve andare in pensione. Quindi a lavorare fino a 80 anni e non rompere i coglioni.
Sull'essere precari, suvvia mi cadi su questa banalità. Il precariato serve per dare brio alla vita. Fossilizzarsi 30 anni nel solito posto di lavoro è poco trendy.
Si parla proprio di quello invece, agitazioni come ce n'erano state al sud al primo lockdown, con i soliti nomi noti a tirare i fili perché vengono toccati nei propri business, punto.
E permetterai che non si sta nemmeno parlando del POPOLO ITALICO nella sua interezza, ma di persone che stanno in alcune delle aree più disagiate d'Italia e in generale d'Europa. Quindi perdonerai se la narrazione dell'italiano medio incivile non trova applicazione né funziona molto come giustificazione per l'aumento dei contagi eccetera.
Non sto minimizzando, ma detto molto francamente, se un posto come Napoli implode su sé stesso io di notte dormo comunque.
Ci trovo una certa ironia pure, sai com'è, dopo mesi a sentire le puttanate di De Luca, a far notare che è un povero cialtrone e a far notare che la fortuna del sud Italia è stata quella di aver arginato i contagi perché non sono per un cazzo preparati ad un'emergenza sanitaria, che gli scoppiasse pure la merda in faccia.
Smasher_Devourer
24-10-20, 10:00
le prime
Questo post puzza di POSTOFISSO-WANNABE lontano un miglio :asd:
Questo post puzza di POSTOFISSO-WANNABE lontano un miglio :asd::rotfl: io sono un libero professionista disgraziato
E se facciamo il lockdown, io davvero non vedo UN SINGOLO EURO
andare in pensione ad un età decente? come osi? l'europa e l'intellighenzia del forum dicono che non ci si deve andare in pensione. Quindi a lavorare fino a 80 anni e non rompere i coglioni.
Sull'essere precari, suvvia mi cadi su questa banalità. Il precariato serve per dare brio alla vita. Fossilizzarsi 30 anni nel solito posto di lavoro è poco trendy.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkAh ecco perché per quello non si protesta :azz:
Ah ecco perché per quello non si protesta :azz:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkSe protesti per ste cose sei un POPULISTAH :lul:
e adesso le manifestazioni e manifestanti dove sono finiti?
E de luca ha preso il 70 pure a napoli eh :asd:
Cioè, lo han votato in massa loro :asd:Ma gli sta bene infatti ai campani.
e adesso le manifestazioni e manifestanti dove sono finiti?saranno a fare colazione
e comunque, non minimizzerei.
quella di ieri sera potrebbe anche essere stata una prima blanda maniefstazione d'avvertimento
ok allora visto che siamo in democrazia chi vuole scendere in piazza a protestare faccia pure, però nel caso si ammalasse del Corona per coerenza deve anche rifiutare sia il ricovero ospedaliero che la terapia intensiva nel caso ne avesse bisogno.
- - - Aggiornato - - -
saranno a fare colazione
:sisi: cornetto & cappuccino! :smug:
lezard valeth
24-10-20, 10:15
Le terapie intensive al 99,9% non sono occupate da chi scende in piazza.
ok allora visto che siamo in democrazia chi vuole scendere in piazza a protestare faccia pure, però nel caso si ammalasse del Corona per coerenza deve anche rifiutare sia il ricovero ospedaliero che la terapia intensiva nel caso ne avesse bisogno.
- - - Aggiornato - - -
:sisi: cornetto & cappuccino! :smug:Sarei anche d'accordo, ma come li riconosci? Gli metti una lettera scarlatta sui vestiti? :asd:
e adesso le manifestazioni e manifestanti dove sono finiti?
Due manifestazioni in Francia meno di una settimana fa, dodicimila agenti schierati, per dire :asd:
Ripeto, e basta veramente prendere in mano Google per informarsi, nei paesi che abbiamo attorno (quelli civili, avanzati e fatti di personcine a modino) ci sono state manifestazioni, al plurale, grosse e più o meno violente a più riprese tra Marzo e Agosto, cosa che forse ha influito sul fatto che abbiano avuto numeri alti anche durante l'estate (spiaze per il Billionaire che non è la fonte di tutti i mali).
Ma DI SICURO l'Italia esiste in una distorsione spaziotemporale dove i numeri al 23 Ottobre dipendono dai comportamenti pre-16 Agosto e dalla manifestazione di Pappalardo, mica dai rientri lavorativi e scolastici e affollamento sui mezzi pubblici di Settembre dopo mesi in cui è stato fatto zero per rendere tutto più sicuro.
Chissà dove ricade la responsabilità, mmmh, sicuramente sulla collettività di cittadini italiani che da veri stronzi non si sono auto esiliati nei bunker antiatomici per tutta l'estate.
D'altronde qui in questo thread siamo ancora a leggere di gente che sostiene di "non riuscire ad inquadrare Arcuri", il super commissario che ha gestito la riapertura delle scuole e lanciato il bando per acquistare banchi con rotelle dall'aziendina unipersonale prestanome. Sicuramente i contagi a scuola sono colpa dei ragassssi maleducati e incivili, non dei mezzi pubblici strapieni che usano per spostarsi e delle classi sovraffollate esattamente come lo erano a Febbraio prima del lockdown, nemmeno dell'impossibilità di fare formazione a turni/orari scaglionati e nemmeno del fatto che non è stato assunto personale per sfoltire il numero di alunni per classi.
Chiaramente colpa di chi è andato in discoteca a Luglio :sisi:
loro magari no il loro parentame se avrà più di 50 chissà!
https://espresso.repubblica.it/polopoly_fs/1.354681.1603295565!/httpImage/image.png_gen/derivatives/articolo_480/image.png
:charge:
- - - Aggiornato - - -
Sarei anche d'accordo, ma come li riconosci? Gli metti una lettera scarlatta sui vestiti? :asd:
posti di blocco all'uscita delle manifestazioni e richiesta documenti con schedatura. :rissa:
Principe Eugenio
24-10-20, 10:22
All'armi, fratelli miei, all'armi, l'ora dei patrioti è infine giunta!
Due manifestazioni in Francia meno di una settimana fa, dodicimila agenti schierati, per dire :asd:
Ripeto, e basta veramente prendere in mano Google per informarsi, nei paesi che abbiamo attorno (quelli civili, avanzati e fatti di personcine a modino) ci sono state manifestazioni, al plurale, grosse e più o meno violente a più riprese tra Marzo e Agosto, cosa che forse ha influito sul fatto che abbiano avuto numeri alti anche durante l'estate (spiaze per il Billionaire che non è la fonte di tutti i mali).
Ma DI SICURO l'Italia esiste in una distorsione spaziotemporale dove i numeri al 23 Ottobre dipendono dai comportamenti pre-16 Agosto e dalla manifestazione di Pappalardo, mica dai rientri lavorativi e scolastici e affollamento sui mezzi pubblici di Settembre dopo mesi in cui è stato fatto zero per rendere tutto più sicuro.
Chissà dove ricade la responsabilità, mmmh, sicuramente sulla collettività di cittadini italiani che da veri stronzi non si sono auto esiliati nei bunker antiatomici per tutta l'estate.
D'altronde qui in questo thread siamo ancora a leggere di gente che sostiene di "non riuscire ad inquadrare Arcuri", il super commissario che ha gestito la riapertura delle scuole e lanciato il bando per acquistare banchi con rotelle dall'aziendina unipersonale prestanome. Sicuramente i contagi a scuola sono colpa dei ragassssi maleducati e incivili, non dei mezzi pubblici strapieni che usano per spostarsi e delle classi sovraffollate esattamente come lo erano a Febbraio prima del lockdown, nemmeno dell'impossibilità di fare formazione a turni/orari scaglionati e nemmeno del fatto che non è stato assunto personale per sfoltire il numero di alunni per classi.
Bravo, era un po' che non leggevo un post intelligente in questo thread di stronzoni
lezard valeth
24-10-20, 10:23
Piu' di 50 anni e patologie pregresse e/o in generale conciati male.
E VANNO ISOLATI.
temo che la colpa sia di entrambi sia dello stato che ha fatto poco di quello che doveva fare per cercare di arginare questa seconda ondata, sia di chi berciava che il virus era clinicamente morto e altri suoi compagni di merende e in minima parte anche del cittadino che sicuro di se dal calo dei contagi e della retorica che l'emergenza sembrava finita se ne è infischiato delle precauzioni e ha lasciato perdere.
che la colpa che sia però dei mezzi pubblici super affollati è innegabile però basta vedere le immagini di chi ha protestato nella metro di Milano per capire che in quel caso le precauzioni ormai erano totalmente quasi inutili, se stai per più di mezz'ora con gli altri senza nemmeno avere spazio e distanza di sicurezza, la mascherina come prevenzione ti fa na sega.
il rientro nelle scuole e negli uffici e aziende dei dipendenti a settembre poi ha fatto il resto.
- - - Aggiornato - - -
E VANNO ISOLATI.
conosci qualche paese che ha deciso di prendere queste direttive e l'ha scampata senza fare lockdown e ripercussioni economiche?
- - - Aggiornato - - -
All'armi, fratelli miei, all'armi, l'ora dei patrioti è infine giunta!
armiamoci fratelli e andate! :mad:
Di sicuro i party in estate sulle spiagge non hanno aiutato, poi che fosse una cosa prevedibile data la chiusura delle disco è verissimo e non si è fatto abbastanza, ma non è un caso che adesso il virus sta in tutta Italia mentre prima al sud c'erano più aquile del bonelli che contagiati.
Sulla scuola era anche lì prevedibile, in molte province ancora non hanno assunto i supplenti, figurarsi se avessero dovuto raddoppiare il personale per spezzare le classi.
Si potrebbe provare ad aprire tutto liberamente senza restrizioni e senza obbligo di mascherine e chiudere tutti gli ospedali pubblici per qualche mese.
conosci qualche paese che ha deciso di prendere queste direttive e l'ha scampata senza fare lockdown e ripercussioni economiche?
Conosci qualche paese che chiudendo tutti in casa ha bloccato l'epidemia in modo definitivo e non ha avuto ripercussioni economiche? e no, la cina non conta, visto che i numeri che da sono affidabili quanto le statistiche di felicità del popolo in corea del nord.
GenghisKhan
24-10-20, 10:34
E della movida :sisi:
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 10:34
E VANNO ISOLATI.
Quindi, la quasi totalità degli ultracinquantenni, dato che a quell'età più o meno tutti hanno "patologie pregresse".
In Italia il 23 % della popolazione ha più di 65 anni, non so quanti siano quelli tra i 50 ed i 65 ma dubito che gli ultracinquantenni siano meno di un terzo della popolazione.
Quindi: isoliamo un terzo della popolazione italiana. Zero contatti con l'esterno, come si approvvigionano, ad esempio, di provviste? Idee?
Ovviamente no, perché "isoliamo la popolazione a rischio" è solo lo slogan disperato di chi non vuole restrizioni, dietro c'è il nulla.
Ah, e la maggior parte dei 50-60enni lavorano ancora.
Ah, e non c'è un Paese sulla faccia della terra che sia riuscito a "isolare la fascia a rischio" e far proseguire la vita degli altri.
Conosci qualche paese che chiudendo tutti in casa ha bloccato l'epidemia in modo definitivo e non ha avuto ripercussioni economiche? e no, la cina non conta, visto che i numeri che da sono affidabili quanto le statistiche di felicità del popolo in corea del nord.
Singapore
almeno secondo quanto dichiarato da un utente che ha postato precedentemente qua., sempre che sia vero s'intende.
Ancora al livello bimbetto "non facciamo lockdown così salviamo l'economia" state?
Quando crescete, esattamente? Chiedo per un amico
Quindi, la quasi totalità degli ultracinquantenni, dato che a quell'età più o meno tutti hanno "patologie pregresse".
In Italia il 23 % della popolazione ha più di 65 anni, non so quanti siano quelli tra i 50 ed i 65 ma dubito che gli ultracinquantenni siano meno di un terzo della popolazione.
Quindi: isoliamo un terzo della popolazione italiana. Zero contatti con l'esterno, come si approvvigionano, ad esempio, di provviste? Idee?
Ovviamente no, perché "isoliamo la popolazione a rischio" è solo lo slogan disperato di chi non vuole restrizioni, dietro c'è il nulla.
Ah, e la maggior parte dei 50-60enni lavorano ancora.
Ah, e non c'è un Paese sulla faccia della terra che sia riuscito a "isolare la fascia a rischio" e far proseguire la vita degli altri.Quindi isolare le fasce a rischio non si può. Isolare tutti invece si :uhm:
L'economia non la salvate in ogni caso perché anche se non chiudete voi chiuderanno i fornitori ed i clienti.
Singapore
almeno secondo quanto dichiarato da un utente che ha postato precedentemente qua., sempre che sia vero s'intende.Cristo santo. Singapore è una cazzo di città. Uguale uguale ad paese di 300.000 kmq. Uguale.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 10:38
No, sono occupate da chi gli paga il pizzo (gli uni) e la paghetta mensile (gli altri).
Quindi isolare le fasce a rischio non si può. Isolare tutti invece si :uhm:
si potrebbe fare anzi un lockdown parziale invece che totale, circoscritto alle regioni più colpite con le città con i focolai più virulenti.
parziale nel senso che i dipendenti e operai dovranno continuare a lavorare per mandare avanti la baracca, mentre invece il resto della cittadinanza
a casa e le uscite al massimo per le emergenze necessarie come la spesa e per motivi di salute.
si potrebbe fare anzi un lockdown parziale invece che totale, circoscritto alle regioni più colpite con le città con i focolai più virulenti.
parziale nel senso che i dipendenti e operai dovranno continuare a lavorare per mandare avanti la baracca, mentre invece il resto della cittadinanza
a casa e le uscite al massimo per le emergenze necessarie come la spesa e per motivi di salute.
Se l'epicentro fosse stato in Molise l'avrebbero già fatto da tempo, essendo invece la Lombardia è poco sostenibile.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 10:42
Tutta l'Europa centro-orientale ha praticamente evitato la prima ondata grazie al lockdown.
E quella occidentale ha abbattuto i contagi ed è riuscita a passare un'estate decente.
Non sarà una cosa definitiva - solo il vaccino lo è - ma negare che abbia effetti è negare la realtà.
il piccolo problema sarebbe come fare con le attività che non siano necessarie ma che anche loro hanno bisogno di mangiare e tirare avanti la baracca come i
parucchieri, bar, ristoranti, pub, disco, cinema etc, etc.
perchè purtroppo se anche lasci aperto le attività produttive necessarie per mandare avanti il paese, non si può lasciare perdere le attività secondarie che mandano avanti intere famiglie
per arrivare a fine mese.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 10:42
L'economia non la salvate in ogni caso perché anche se non chiudete voi chiuderanno i fornitori ed i clienti.
E' inutile, non ci arrivano
Cristo santo. Singapore è una cazzo di città. Uguale uguale ad paese di 300.000 kmq. Uguale.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSe la Cina o Singapore non ti vanno bene.
Taiwan,
Vietnam,
Thailandia
Nuova Zelanda
Australia.
Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
a casa e le uscite al massimo per le emergenze necessarie come la spesa e per motivi di salute.cioè quello che doveva essere fatto a marzo?
Cmq basterebbe chiudere le province neanche tutta la regione.
Singapore
almeno secondo quanto dichiarato da un utente che ha postato precedentemente qua., sempre che sia vero s'intende.
L'utente italiano che emigra all' estero spara sempre cazzate perché deve giustificare la sua scelta. Vivere a Singapore deve essere lammerda tonante, umidità, caldo, maredimmerda, inquinamento, natura inesistente, ma che cazzo di posto è?
In Lombardia si lavora eh.
Se si esce per lavorare, esce tipo l'80% della regione.
Che pensi di risolvere?
Ah, il restante 20% è in buona parte formato da extracomunitari che ugualmente cazzeggiano per strada e non metteranno mai una mascherina
Ancora al livello bimbetto "non facciamo lockdown così salviamo l'economia" state?
Quando crescete, esattamente? Chiedo per un amicoSi siamo a questo livello
È l'intelighenzia che ce lo insegna
Se l'epicentro fosse stato in Molise l'avrebbero già fatto da tempo, essendo invece la Lombardia è poco sostenibile.
allora non se ne esce a meno che il governo non metta mano al portafoglio e dia una mano per chi dovrà per forza di cose tenere chiuso e rimanere a casa, oltre che sospendere le tasse e imposte sia statali e regionali
per almeno il tempo in cui si starà in emergenza forzata sanitaria.
Se la Cina o Singapore non ti vanno bene.
Taiwan,
Vietnam,
Thailandia
Nuova Zelanda
Australia.
Sent from my VOG-L29 using Tapatalkin australia era ripresa ed han fatto altri lockdown.
Io parlodi averla bloccata in modo definitivo.
La nuova zelanda vero! ecco loro ci son riusciti. Il fatto di essere a 2000 km dalla nazione più vicina sicuro non c'entra nulla :sisi:
In Lombardia si lavora eh.
Se si esce per lavorare, esce tipo l'80% della regione.
Che pensi di risolvere?
Ah, il restante 20% è in buona parte formato da extracomunitari che ugualmente cazzeggiano per strada e non metteranno mai una mascherina
mi auguro che non siate tutti sui mezzi pubblici spero, ma almeno nelle ditte e aziende hanno preso le contromisure per arginare il possibile contagio?
oppure anche li se ne sono sbattuti i coioni tutti quanti?
altrimenti a questo punto tanto vale fare come ha scritto Maelstrom, via libera tutti, nessuna restrizione e chiudiamo gli ospedali e si tira avanti finchè il sistema reggerebbe
da se.
temo per brevissimo tempo prima che iniziassero ad ammalarsi anche i lavoratori.
Si siamo a questo livello
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkE allora crepiamo tutti e basta.
Almeno però facciamolo rapidamente, 3000 anni fa senza internet i fottutissimi spartani capirono come fronteggiare pestilenze molto prima e molto più efficacemente.
Gnegne kiudiamo i vekki così il resto esce e Ballah!!! Economia alle stelleh!
A Milano (Milano, sai, la città che campa la terronia fatta da coglioni capaci solo di piangere e rubare) di giorno, ben lontano dal coprifuoco i negozi di vestiario sono schifosamente vuoti. E non siamo in lockdown. Chiudiamo i vecchi, poi osserviamo ugualmente morire i negozi mentre vi segate sulla vostra idea geniale, dai.
allora non se ne esce a meno che il governo non metta mano al portafoglio e dia una mano per chi dovrà per forza di cose tenere chiuso e rimanere a casa, oltre che sospendere le tasse e imposte sia statali e regionali
per almeno il tempo in cui si starà in emergenza forzata sanitaria.Non ci sono i soldi :fag:
Ne hanno arrestati due
mi auguro che non siate tutti sui mezzi pubblici spero,
Sì, ciao.
Stranamente non mi è arrivata un auto privata in regalo a casa, mi faccio 10km a piedi?
Le aziende grosse hanno messo protocolli.
Protocolli bypassati da gente che 3 giorni fa si leva la mascherina e fa" nessuno capisce che è solo un raffreddore! Solo io al mondo!".
Ovviamente era un coglione che ruba lo stipendio da anni
L'utente italiano che emigra all' estero spara sempre cazzate perché deve giustificare la sua scelta. Vivere a Singapore deve essere lammerda tonante, umidità, caldo, maredimmerda, inquinamento, natura inesistente, ma che cazzo di posto è?Non ho bisogno di giustificare nulla,
Italia e un posto di merda dove lavorare e sto meglio qui.
Fra parentesi Inquinamento e più basso di qualunque vita italiana, ci sono isole a 30 minuti di battello che sembrano paradisi, c'è più verde qui rispetto a qualunque citta del mondo.
Fa un caldo bestia ma aria condizionata lo hanno già inventato.
cioè quello che doveva essere fatto a marzo?
Cmq basterebbe chiudere le province neanche tutta la regione.
il problema principale è che se chiudi città importanti come Milano o Torino cioè quelle più industrializzate è come se chiudessi quasi l'intero paese.
se fermi il settore industriale nel Nord il resto del paese con le piccole attività secondarie potrebbe riuscire a sopperire questa mancanza?
E allora crepiamo tutti e basta.
Almeno però facciamolo rapidamente, 3000 anni fa senza internet i fottutissimi spartani capirono come fronteggiare pestilenze molto prima e molto più efficacemente.
Gnegne kiudiamo i vekki così il resto esce e Ballah!!! Economia alle stelleh!
A Milano (Milano, sai, la città che campa la terronia fatta da coglioni capaci solo di piangere e rubare) di giorno, ben lontano dal coprifuoco i negozi di vestiario sono schifosamente vuoti. E non siamo in lockdown. Chiudiamo i vecchi, poi osserviamo ugualmente morire i negozi mentre vi segate sulla vostra idea geniale, dai.
ma kosa dici non poziamo kiudere poi aldrimendi i negoshi di sgarbe vanno in vallimendo1!1!11!
in australia era ripresa ed han fatto altri lockdown.
La nuova zelanda vero! ecco loro ci son riusciti. Il fatto di essere a 2000 km dalla nazione più vicina sicuro non c'entra nulla :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkAustralia ha numeri che il 99% del mondo invidia.
Certo non è finito la pandemia, ma nessuno di questi posti hanno avuto emergenze mediche.
Poi ti sei dimenticato di Thailandia, Vietnam e Taiwan.
Non ho bisogno di giustificare nulla,
Fra parentesi Inquinamento e più basso di qualunque vita italiana, ci sono isole a 30 minuti di battello che sembrano paradisi, c'è più verde qui rispetto a qualunque citta del mondo.
Sent from my VOG-L29 using TapatalkSi ma singapore è una città.
Non puoi paragonarla come gestione ad uno stato della superficie dell'italia o della francia.
Si ma singapore è una città.
Non puoi paragonarla come gestione ad uno stato della superficie dell'italia o della francia.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkPrendiamo come esempio Vietnam Taiwan o Thailandia allora.
Rispetto a Singapore, che ha fatto delle cazzate comunque hanno numeri ottimi.
L'utente italiano che emigra all' estero spara sempre cazzate perché deve giustificare la sua scelta. Vivere a Singapore deve essere lammerda tonante, umidità, caldo, maredimmerda, inquinamento, natura inesistente, ma che cazzo di posto è?
mi avevano chiesto se esistesse un altro paese che con un lockdown avesse risolto la situazione e io ho postato quello che precedentemente l'utente LIshi aveva scritto eh.
però non dimentichiamoci anche il resto del post che aveva scritto e cioè che non è che è bastato soltanto il lockdown a fare finire l'emergenza ma anche il contributo essenziale da parte
dei cittadini di comportarsi rispettando rigorosamente tutte le precauzioni e le cautele per evitare il riscoppio di nuovi focolai e che come scrisse lui
le "persone speciali" chiunque siano sono guardati malissimo dal 98% del resto della popolazione.
non come da noi che fa figo essere meglio degli altri a infrangere i dpcm fregandosene poi delle conseguenze.
- - - Aggiornato - - -
in australia era ripresa ed han fatto altri lockdown.
ma in modo definitivo senza un vaccino non blocchi del tutto niente come scrisse Moloch, Gilga, Defmka e altri non è che si cerca di bloccare la pandemia che è impossibile da fare, ma fare in modo di rallentarla e contenerla per non fare implodere il sistema sanitario nazionale, perchè poi i morti e non solo quelli per corona si conterebbero a centinaia e nessun altro paese avendo già i casini di suo sarebbe anche disposto ad accollarsi i nostri malati.
- - - Aggiornato - - -
Non ci sono i soldi :fag:
non possono chiedere la botte piena e la moglie ubriaca.
- - - Aggiornato - - -
Sì, ciao.
Stranamente non mi è arrivata un auto privata in regalo a casa, mi faccio 10km a piedi?
Le aziende grosse hanno messo protocolli.
Protocolli bypassati da gente che 3 giorni fa si leva la mascherina e fa" nessuno capisce che è solo un raffreddore! Solo io al mondo!".
Ovviamente era un coglione che ruba lo stipendio da anni
beh allora mi spiace Sqallwii dovrai fartene una ragione e sperare e pregare quando prendi i mezzi pubblici oppure sei al lavoro non ti capitasse nelle vicinanze un positivo. :boh2:
d'altronde se siamo finiti in questa situazione anche se una buona colpa ce l'ha il governo e questo nessuno lo nega, anche una certa bella fetta della cittadinanza ce l'ha,
il problema più grave è che bastano pochi coioni per rovinare la vita a tutti come abbiamo potuto ben vedere.
mi avevano chiesto se esistesse un altro paese che con un lockdown avesse risolto la situazione e io ho postato quello che precedentemente l'utente LIshi aveva scritto eh.
però non dimentichiamoci anche il resto del post che aveva scritto e cioè che non è che è bastato soltanto il lockdown a fare finire l'emergenza ma anche il contributo essenziale da parte
dei cittadini di comportarsi rispettando rigorosamente tutte le precauzioni e le cautele per evitare il riscoppio di nuovi focolai e che come scrisse lui
le "persone speciali" chiunque siano sono guardati malissimo dal 98% del resto della popolazione.
non come da noi che fa figo essere meglio degli altri a infrangere i dpcm fregandosene poi delle conseguenze.
- - - Aggiornato - - -
ma in modo definitivo senza un vaccino non blocchi del tutto niente come scrisse Moloch, Gilga, Defmka e altri non è che si cerca di bloccare la pandemia che è impossibile da fare, ma fare in modo di rallentarla e contenerla per non fare implodere il sistema sanitario nazionale, perchè poi i morti e non solo quelli per corona si conterebbero a centinaia e nessun altro paese avendo già i casini di suo sarebbe anche disposto ad accollarsi i nostri malati.
- - - Aggiornato - - -
non possono chiedere la botte piena e la moglie ubriaca.
- - - Aggiornato - - -
beh allora mi spiace Sqallwii dovrai fartene una ragione e sperare e pregare quando prendi i mezzi pubblici oppure sei al lavoro non ti capitasse nelle vicinanze un positivo. :boh2:
d'altronde se siamo finiti in questa situazione anche se una buona colpa ce l'ha il governo e questo nessuno lo nega, anche una certa bella fetta della cittadinanza ce l'ha,
il problema più grave è che bastano pochi coioni per rovinare la vita a tutti come abbiamo potuto ben vedere.Eh.
Tanto capirai, ho appena dovuto lasciare perdere la spesa perché fila fuori e classico vecchio che ti si addossa senza mascherina e si soffia il naso. Lo ammazzi o vai via?
Ho scelto di non mangiare.
E subito prima un paio di quarantenni senza perché "oh sto al cellulare!".
Prima o poi metterò le mani addosso a qualcuno
Australia ha numeri che il 99% del mondo invidia.
Certo non è finito la pandemia, ma nessuno di questi posti hanno avuto emergenze mediche.
Poi ti sei dimenticato di Thailandia, Vietnam e Taiwan.
però Lishi devi riconoscere che laggiù hanno un altra mentalità su come comportarsi durante una pandemia e su come fare per contenere una infezione virale, una mentalità e modo di comportarsi che però ahimè da noi manca quasi del tutto, non oso pensare se non esisteva ancora internet e non c'erano i forums come il nostro di cui ne discutevamo da mesi di questa orribile situazione come sarebbe potuta andare a finire se la maggioranza della ggente dava retta alle trasmissioni di parte e urlatori di piazza che minimizzavano la pandemia e incitavano anzi la gente a fare come gli pare.
può essere che avevamo magari numeri peggiori di quelli di adesso con il paese già finito a ramengo.
Non ho bisogno di giustificare nulla,
Che lavoro fai?
cazzo le mascherine schermano i segnali audio dei cellulari eh sì :rotfl:
Eh.
Tanto capirai, ho appena dovuto lasciare perdere la spesa perché fila fuori e classico vecchio che ti si addossa senza mascherina e si soffia il naso. Lo ammazzi o vai via?
Prima o poi metterò le mani addosso a qualcuno
non lo fare che rischi lo stesso di beccarti qualcosa! :bua:
- - - Aggiornato - - -
cazzo le mascherine schermano i segnali audio dei cellulari eh sì :rotfl:
mah veramente a me hanno detto che con la mascherina l'interlocutore non capisce quello che stai dicendo e per questo devono abbassarla per poter farsi capire. :fermosi:
Sì, è la scusa ufficiale di questi coglioni
Eh.
Prima o poi metterò le mani addosso a qualcunonon puoi cambiare supermercato?
cmq il classico vecchio che ti si addossa senza mascherina è il nonnino che salverete col lockdown :asd:
non puoi cambiare supermercato?
cmq il classico vecchio che ti si addossa senza mascherina è il nonnino che salverete col lockdown :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkPer quello che mi riguarda quel vecchio può lanciarsi sotto un tram e togliersi dai coglioni. Spero non fosse infetto altrimenti ho un problema.
Mi arrangio a pranzo, e spero nel pomeriggio di trovare scimmie un minimo più dotate di cervello, non dovrebbe essere troppo difficile
Borgo di Dio
24-10-20, 11:16
Ma perche' non vi rinchiudete e la piantate di rompere il c****o al resto dell'umanita' fino al vaccino invece di invocare la morte di chi non si sacrifica per voi?
Mi pare una soluzione molto easy.
L'autolockdown ti impedisce di stare dietro alle finestre per denunciare runner (che valgono 1 punto) e giocatori abusivi di calcetto (se colti in flagrante con la borsa valgono 10 punti). Quindi non c'è gusto.
Prendiamo come esempio Vietnam Taiwan o Thailandia allora.
Rispetto a Singapore, che ha fatto delle cazzate comunque hanno numeri ottimi.
Sent from my VOG-L29 using TapatalkHanno ottimi numeri. Sono in lockdown da febbraio? tutto chiuso? il governo mantiene la popolazione o li lascia a se stessi senza mezzo aiuto economico come ha fatto il governo italiano con tanti piccoli imprenditori?
non puoi cambiare supermercato?
se la virologa che si è sfogata sui social li ha definiti esasperata "vecchi di merda!" purtroppo tutti i torti non li aveva, ma non penso che siano tutti cosi, almeno lo spero.
se la virologa che si è sfogata sui social li ha definiti esasperata "vecchi di merda!" purtroppo tutti i torti non li aveva, ma non penso che siano tutti cosi, almeno lo spero.
Pensa che virologa deve essere...
Hanno ottimi numeri. Sono in lockdown da febbraio? tutto chiuso?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkNo hanno una messo in lockdown una regione per un paio di mesi perché i numeri diventavano alti.
Dalle altre parti vita con le precauzioni.
se la virologa che si è sfogata sui social li ha definiti esasperata "vecchi di merda!" purtroppo tutti i torti non li aveva, ma non penso che siano tutti cosi, almeno lo spero.eh no sky. Te non puoi definirli vecchi di merda. Te li vuoi salvare tutti, quindi goditeli i vecchi di merda e non rompere i coglioni se ti si avvicinano senza mascherina.
No hanno una messo in lockdown una regione per un paio di mesi perché i numeri diventavano alti.
eh! :asd:
No hanno una messo in lockdown una regione per un paio di mesi perché i numeri diventavano alti.
Sent from my VOG-L29 using TapatalkMa dai??? esattamente ciò che non è stato fatto in europa. E incredibile infatti in europa a parte azzerare l'economia non è stato risolto un cazzo di nulla.
Ma dai??? esattamente ciò che non è stato fatto in europa. E incredibile infatti in europa a parte azzerare l'economia non è stato risolto un cazzo di nulla.
perchè con sto virus di merda ne bastano anche pochi che non rispettano le regole per mandare a puttane tutto!
ecco il sunto della questione se poi ci mettiamo il nostro governo che ha fatto poco o nulla. i politicanti e loro amici
che berciavano che l'emergenza è finita, gli asintomatici non contagiano, i conteggiati dei positivi dai tamponi sono doppi
dittatura sanitaria, virus clinicamente morto, la carica virale è diventata inesistente,
il cittadino comune che fa come cavolo gli pare e anzi alcuni pensando di essere più "furbi" degli altri si divertono a violare le regole
e se ne vantano anche nei social con gli altri.
ma che cavolo pretenderesti mai che dovrebbe andare la situazione?
anzi anche troppo che abbiamo retto e stiamo reggendo (male) tutt'ora.
visto che potevamo finire come la Spagna e la Francia fin da subito iniziato settembre.
Non sono mai stato così d'accordo con qualcuno :snob:
GG!
mi auguro che non siate tutti sui mezzi pubblici spero, ma almeno nelle ditte e aziende hanno preso le contromisure per arginare il possibile contagio?
oppure anche li se ne sono sbattuti i coioni tutti quanti?
altrimenti a questo punto tanto vale fare come ha scritto Maelstrom, via libera tutti, nessuna restrizione e chiudiamo gli ospedali e si tira avanti finchè il sistema reggerebbe
da se.
temo per brevissimo tempo prima che iniziassero ad ammalarsi anche i lavoratori.
Ma :rotfl:
Ora mi sono più chiare alcune cose che leggo in questo thread e alcune obiezioni/congetture astruse (non mi riferisco a te ma a chi sproloquia pensando di avere cognizione di causa).
Allora, in Lombardia la situazione è questa. I mezzi pubblici sono MOLTO usati, perchè non siamo a Roma dove è tutta un'unica babele che negli anni si è espansa rimanendo città, qui in Lombardia i capoluoghi hanno tutto un tessuto di paesini minori attorno. La gente che si sposta tra paesini, tendenzialmente, lo fa in auto, ad eccezione degli studenti che in genere si spostano in pullman per andare a scuola.
Ma per spostarti verso i capoluoghi o le città più grosse è normale usare i mezzi, che comunque sono già ingolfate dal loro traffico interno. Questo vale per gli studenti così come per i lavoratori.
E ti dirò di più, una piccola chicca: spesso è la norma anche per il personale ospedaliero, siccome gli affitti a Milano città o Bergamo zona ospedale sono particolarmente costosi (grazie palazzinari infami), tra il personale ospedaliero è prassi prendere appartamenti condivisi coi colleghi in qualche paesino nei dintorni e poi raggiungere l'ospedale coi mezzi :fag:
Quindi, sì, moltissima gente si sposta sui mezzi pubblici, soprattutto per andare a Milano.
Per quanto riguarda i luoghi di lavoro, campa cavallo.
Quello che si è cercato più volte di far capire in questo thread, schiantandosi contro il muro dei Bobi di turno, è che il punto delle misure restrittive non dev'essere la severità, ma la specificità. Tu puoi anche dare la pena di morte a chi viola il coprifuoco o alle aziende che fanno lavorare gente conclamata positiva, ma se poi non fai controlli e non applichi le sanzioni, sei solo una tigre di carta. Ecco, la situazione è quella.
Nelle grosse città hai già il puttanaio dei mezzi pubblici, fuori dalle grosse città hai tutto il tessuto sterminato di PMI più o meno artigianali, più o meno familiari, sparpagliate su tutto il territorio, dove si fa un po' il cazzo che si vuole e gg.
Aggiungici problemi fisiologici tipo la quantità di lavori precari e finti autonomi, tali per cui chi ha i sintomi del covid o è stato a contatto con positivi e deve aspettare 7 giorni per un tampone nel frattempo non riceve i giorni di malattia dal medico o non vuole prenderli per non assentarsi dal lavoro per paura di ritorsioni, quindi non dice nulla a nessuno e rischia di contagiare gli altri.
Per questo è ridicola la misura del coprifuoco, non perché non puoi fare l'aperitivello uè figa zio, ma perché è l'equivalente di stare su una nave che affonda e cercare di svuotarla con un secchio. Le persone (poche, relativamente) che "salvi" con una misura del genere hanno poi 5, 10, 15 volte la probabilità di infettarsi altrove, con "altrove" = in attività di basilari sopravvivenza umana quali spostarsi e lavorare, quindi non hai effettivamente prevenuto una sega di niente.
E mentre i cialtroni ti dicono "tra un paio di settimane vedremo se questa misura ha avuto effetti", la verità è che tra un paio di settimane avrai perso due settimane in cui non sono stati minimamente toccati i veri nodi della questione, cioè mezzi pubblici, luoghi di lavoro e scuole.
Ma si capiva che il coprifuoco era una buffonata già per come è stato presentato come misura "contro la movida lombarda", e chiunque non abbia presente com'è la Lombardia giù a bersi la puttanata della movida. Che cazzo di movida vuoi avere in Lombardia a metà Ottobre? La cosa che più ci si avvicina la trovi esclusivamente a Milano, per il resto ti stai praticamente solo accanendo sui pub e ristoranti dei paeselli di diecimila anime che dovranno fare meno clienti causa terrorismo + chiudere prima, col risultato che i quattro stronzi che prima si trovavano al pub o ristorante ora si trovano comunque nelle proprie abitazioni e se ne stanno comunque insieme ad un tavolo senza mascherine, con la piccola differenza che le abitazioni private sono meno controllabili degli esercizi commerciali (that is, se esistesse la volontà di applicare controlli :fag: ).
Questa è la situazione in modo sintetico ma abbastanza esaustivo.
perchè con sto virus di merda ne bastano anche pochi che non rispettano le regole per mandare a puttane tutto!
ecco il sunto della questione se poi ci mettiamo il nostro governo che ha fatto poco o nulla. i politicanti e loro amici
che berciavano che l'emergenza è finita, gli asintomatici non contagiano, i conteggiati dei positivi dai tamponi sono doppi
dittatura sanitaria, virus clinicamente morto, la carica virale è diventata inesistente,
il cittadino comune che fa come cavolo gli pare e anzi alcuni pensando di essere più "furbi" degli altri si divertono a violare le regole
e se ne vantano anche nei social con gli altri.
ma che cavolo pretenderesti mai che dovrebbe andare la situazione?
anzi anche troppo che abbiamo retto e stiamo reggendo (male) tutt'ora.
visto che potevamo finire come la Spagna e la Francia fin da subito iniziato settembre.guarda che spagna e francia son messe peggio perchè la scuola è ripartita prima che da noi.
Sui cittadini: hai chiuso in casa per 2 mesi tutta italia quando sarebbe bastato chiudere il nord e lasciare il resto del paese aperto con delle restrizioni minime (mascherine, numero massimo di persone nei negozi etc). Ti stupisce che una volta riaperto tanti cittadini nelle zone chiuse per niente han deciso di sbattersene il cazzo? a me no. Anzi son stati pure pochi, mi aspettavo molto peggio.
Ora mi sono più chiare alcune cose che leggo in questo thread e alcune obiezioni/congetture astruse (non mi riferisco a te ma a chi sproloquia pensando di avere cognizione di causa).
Allora, in Lombardia la situazione è questa. I mezzi pubblici sono MOLTO usati, perchè non siamo a Roma dove è tutta un'unica babele che negli anni si è espansa rimanendo città, qui in Lombardia i capoluoghi hanno tutto un tessuto di paesini minori attorno. La gente che si sposta tra paesini, tendenzialmente, lo fa in auto, ad eccezione degli studenti che in genere si spostano in pullman per andare a scuola.
Ma per spostarti verso i capoluoghi o le città più grosse è normale usare i mezzi, che comunque sono già ingolfate dal loro traffico interno. Questo vale per gli studenti così come per i lavoratori.
E ti dirò di più, una piccola chicca: spesso è la norma anche per il personale ospedaliero, siccome gli affitti a Milano città o Bergamo zona ospedale sono particolarmente costosi (grazie palazzinari infami), tra il personale ospedaliero è prassi prendere appartamenti condivisi coi colleghi in qualche paesino nei dintorni e poi raggiungere l'ospedale coi mezzi :fag:
Quindi, sì, moltissima gente si sposta sui mezzi pubblici, soprattutto per andare a Milano.
Quello che si è cercato più volte di far capire in questo thread, schiantandosi contro il muro dei Bobi di turno, è che il punto delle misure restrittive non dev'essere la severità, ma la specificità. Tu puoi anche dare la pena di morte a chi viola il coprifuoco o alle aziende che fanno lavorare gente conclamata positiva, ma se poi non fai controlli e non applichi le sanzioni, sei solo una tigre di carta. Ecco, la situazione è quella.
Nelle grosse città hai già il puttanaio dei mezzi pubblici, fuori dalle grosse città hai tutto il tessuto sterminato di PMI più o meno artigianali, più o meno familiari, sparpagliate su tutto il territorio, dove si fa un po' il cazzo che si vuole e gg.
Aggiungici problemi fisiologici tipo la quantità di lavori precari e finti autonomi, tali per cui chi ha i sintomi del covid o è stato a contatto con positivi e deve aspettare 7 giorni per un tampone nel frattempo non riceve i giorni di malattia dal medico o non vuole prenderli per non assentarsi dal lavoro per paura di ritorsioni, quindi non dice nulla a nessuno e rischia di contagiare gli altri.
Per questo è ridicola la misura del coprifuoco, non perché non puoi fare l'aperitivello uè figa zio, ma perché è l'equivalente di stare su una nave che affonda e cercare di svuotarla con un secchio. Le persone (poche, relativamente) che "salvi" con una misura del genere hanno poi 5, 10, 15 volte la probabilità di infettarsi altrove, con "altrove" = in attività di basilari sopravvivenza umana quali spostarsi e lavorare, quindi non hai effettivamente prevenuto una sega di niente.
E mentre i cialtroni ti dicono "tra un paio di settimane vedremo se questa misura ha avuto effetti", la verità è che tra un paio di settimane avrai perso due settimane in cui non sono stati minimamente toccati i veri nodi della questione, cioè mezzi pubblici, luoghi di lavoro e scuole.
Ma si capiva che il coprifuoco era una buffonata già per come è stato presentato come misura "contro la movida lombarda", e chiunque non abbia presente com'è la Lombardia giù a bersi la puttanata della movida. Che cazzo di movida vuoi avere in Lombardia a metà Ottobre? La cosa che più ci si avvicina la trovi esclusivamente a Milano, per il resto ti stai praticamente solo accanendo sui pub e ristoranti dei paeselli di diecimila anime che dovranno fare meno clienti causa terrorismo + chiudere prima, col risultato che i quattro stronzi che prima si trovavano al pub o ristorante ora si trovano comunque nelle proprie abitazioni e se ne stanno comunque insieme ad un tavolo senza mascherine, con la piccola differenza che le abitazioni private sono meno controllabili degli esercizi commerciali (that is, se esistesse la volontà di applicare controlli :fag: ).
Questa è la situazione in modo sintetico ma abbastanza esaustivo.Alleluia
se è impossibile risolvere questi problemi siamo fottuti! :chebotta:
era da questa estate che dovevano pensarci e non l'altro ieri, ma l'unica cosa che hanno fatto è comprare gli inutili banchi a rotelle, nemmeno assumere personale nuovo ospedaliero, aumentare le terapie intensive, aumentato e potenziato i mezzi di trasporto.
ma dove cavolo vogliamo andare?
pensavo che almeno le aziende avessero preso le dovute misure per evitare i contagi tra i dipendenti, ma se nemmeno loro hanno fatto nulla.
guarda che spagna e francia son messe peggio perchè la scuola è ripartita prima che da noi.
Sui cittadini: hai chiuso in casa per 2 mesi tutta italia quando sarebbe bastato chiudere il nord e lasciare il resto del paese aperto con delle restrizioni minime (mascherine, numero massimo di persone nei negozi etc). Ti stupisce che una volta riaperto tanti cittadini nelle zone chiuse per niente han deciso di sbattersene il cazzo? a me no. Anzi son stati pure pochi, mi aspettavo molto peggio.
si siamo stati chiusi per ben due mesi ma poi per quanti altri mesi abbiamo continuato a fare una vita quasi normale?
ben cinque da maggio fino a settembre, mi pare.
Bicampione Asturiano
24-10-20, 11:52
Quoto tutto
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
24-10-20, 11:55
https://i.ibb.co/GC8bqVS/007.jpg
Mano davanti alla mascherina per nascondere il labiale :jfs3:
per almeno il tempo in cui si starà in emergenza forzata sanitaria.
Vediamo se lo capisci.
NON
HANNO
FONDI
E chi se non uno dei più coglioni del forum poteva rilanciarla? :asd:
Borgo di Dio
24-10-20, 12:01
Spero che tu ne tragga un vantaggio personale, perché difendere sempre un ladro cretino solo per emulazione sarebbe peggio :asd:
era da questa estate che dovevano pensarci e non l'altro ieri, ma l'unica cosa che hanno fatto è comprare gli inutili banchi a rotelle, nemmeno assumere personale nuovo ospedaliero, aumentare le terapie intensive, aumentato e potenziato i mezzi di trasporto.
pensavo che almeno le aziende avessero preso le dovute misure per evitare i contagi tra i dipendenti, ma se nemmeno loro hanno fatto nulla.
Non è impossibile, manca la volontà politica di farlo per motivi puramente elettorali, così come manca la competenza e la visione non dico di lungo periodo, ma anche solo di breve-medio, che non sia sul brevissimo.
Per mesi contestare il fatto che non si stava facendo un cazzo di utile significava essere sovversivi fascistoidi che non colgono la grandezza del miglior governo di sempre e non sono in grado di capire le elaborate decisioni prese da governatori e CTS, mentre le menti semplici berciavano solo di mascherine, pulirsi le manine e degli italiani incivili. Ancora adesso il cristiano medio ti dirà che la risposta a tutto sono più limitazioni, più sanzioni, più tutto, come se fosse la panacea.
Mentre letteralmente ogni ministro sproloquiava di "lavorare giorno e notte", si sputtanava denaro in bonus a pioggia e ci si raccontava che l'Italia riparte dal sud, cavalcando anche l'utile retorica per cui al nord i contagi si diffondono per la movida e le vacanze, mica perché sono le regioni più produttive d'Italia dove la gente lavora, si sposta e si sposta per lavorare.
Fine Ottobre, siamo qui finalmente a dirci che siamo ancora nella merda perché sono mancate misure strutturali nelle aree veramente importanti, cioè mezzi, scuole e lavoro, così come è mancato l'approvvigionamento di materiali ed il tracciamento. E che se una regione come la Lombardia rallenta, ci troviamo con le pezze al culo su scala nazionale, con buona pace dell'Italia che riparte dal sud. Non è un vanto, perché le condizioni di lavoro in Lombardia possono essere migliori che in Campania ma non sono comunque lo stato dell'arte, è semplicemente la realtà dei fatti.
Letteralmente tutto il resto è fuffa. Ma d'altronde, sempre ancora due settimane fa, c'era chi ti diceva che potenziare i mezzi non si fa mica schioccando le dita eh, oggi invece sono tutti luminari che vogliono usare i bus privati per potenziare il trasporto e lo vogliono fatto entro ieri.
Per quanto riguarda le aziende, quelle un po' più grandi e strutturate tendono a stare più attente ed eventualmente a far fare tamponi ai dipendenti, fosse anche solo che hanno una reputazione da difendere, ma è una situazione molto aleatoria; rimane il fatto che il tessuto industriale è in grossissima parte composto da PMI polverizzate sul territorio, dove la prevenzione è sostanzialmente subordinata all'etica del datore di lavoro.
Un po' un terno al lotto insomma (:fag: )
Smasher_Devourer
24-10-20, 12:13
:rotfl: io sono un libero professionista disgraziato
E se facciamo il lockdown, io davvero non vedo UN SINGOLO EURO
Appunto :asd:
Wannabe = invidioso perché sotto sotto vorresti essere uno statale e fottertene dei locchedaun che tanto c'hai il diesel :asd:
Mentre in molti PS c'è ammassata gente con l'ossigeno, il nuovo idolo delle folle (tra cui l'idiota verde) è Palú che dice "basta isteria"
Tutto bene
pensavo che almeno le aziende avessero preso le dovute misure per evitare i contagi tra i dipendenti, ma se nemmeno loro hanno fatto nulla.che dovevano fare le aziende? regalare un auto ad ogni dipendente?
https://i.ibb.co/GC8bqVS/007.jpg
Mano davanti alla mascherina per nascondere il labiale :jfs3:e che c'entra col topic?
Appunto :asd:
Wannabe = invidioso perché sotto sotto vorresti essere uno statale e fottertene dei locchedaun che tanto c'hai il diesel :asd:Questo te lo posso anche concedere, ma non cambia il fatto che non lo sono. E ciononostante non vedo altra soluzione :asd:
Contro i miei stessi interessi.
amici in rianimazione mi narrano che sono arrivati quelli che rifiutano l'intubazione perché hanno letto su feisbuc che in primavera la gente è morta per l'intubazione, mica per coronavirus.
ovviamente vanno in coma ipossico e arresto cardiaco, quindi il problema si risolve da sé.
This (incluse le risposte dell'autore alle obiezioni più spicce https://www.facebook.com/eschatonit/posts/3509396762416845).
mi sembra un modo per assolvere tutti dalle cazzate che sono state fatte, vedi nel mio settore l'acquisto di banchi a rotelle e svegliarsi a novembre che ci sono i bus pieni di studenti.
forse non si potevano fare miracoli ma meglio di così si poteva, e doveva.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 12:32
che dovevano fare le aziende? regalare un auto ad ogni dipendente?
Non far rientrare in ufficio quel personale che lavorava da casa da mesi e che poteva continuare a farlo per altri mesi.
Troppo difficile per l'imprenditorucolo italiota medio.
- - - Aggiornato - - -
amici in rianimazione mi narrano che sono arrivati quelli che rifiutano l'intubazione perché hanno letto su feisbuc che in primavera la gente è morta per l'intubazione, mica per coronavirus.
ovviamente vanno in coma ipossico e arresto cardiaco, quindi il problema si risolve da sé.
Be' ma questo è un bene. Fossero tutti così i negazionisti.
Non far rientrare in ufficio quel personale che lavorava da casa da mesi e che poteva continuare a farlo per altri mesi.
Troppo difficile per l'imprenditorucolo italiota medio.
- - - Aggiornato - - -
Be' ma questo è un bene. Fossero tutti così i negazionisti.eh perchè nelle aziende ci son solo impiegati che lavorano in ufficio :sisi:
Son curioso, ma te nella vita che fai?
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 12:35
Mentre in molti PS c'è ammassata gente con l'ossigeno, il nuovo idolo delle folle (tra cui l'idiota verde) è Palú che dice "basta isteria"
Tutto bene
Ma il punto è che topi di fogna come lui, Tarro, Bassetti, Zangrullo, la signora del Sacco, gente che ha mentito e tuttora mente sapendo di mentire (l'alternativa è peggiore: non sanno fare il loro lavoro), continuano a passarla liscia.
Non so se vi sia una fattispecie di reato per chi, avvalendosi dell'autorevolezza conferitagli dal proprio titolo di studio e posizione professionale, fa deliberatamente attività di disinformazione provocando conseguentemente una strage. Temo di no. Ma almeno farli lavorare gratis fino a fine emergenza e, una volta finita questa, radiarli dall'albo e cacciarli a calci nel culo dai rispettivi istituti ed ospedali? Perché si continua a non fare niente contro questi sciacalli?
il piccolo problema sarebbe come fare con le attività che non siano necessarie ma che anche loro hanno bisogno di mangiare e tirare avanti la baracca come i
parucchieri, bar, ristoranti, pub, disco, cinema etc, etc.
perchè purtroppo se anche lasci aperto le attività produttive necessarie per mandare avanti il paese, non si può lasciare perdere le attività secondarie che mandano avanti intere famiglie
per arrivare a fine mese.
non le mandi avanti, e fai un prelievo una tantum a tutte le categorie che invece continuano a lavorare, per supportarli (loro, e i loro fornitori).
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 12:36
eh perchè nelle aziende ci son solo impiegati che lavorano in ufficio :sisi:
Giusto, in effetti ci sono solo operai che lavorano al tornio :sisi:
Sono all'ultimo anno dell'università, economia.
Singapore deve essere lammerda tonante, umidità, caldo, maredimmerda, inquinamento, natura inesistente, ma che cazzo di posto è?
ah ho letto poi Singapore, pensavo stessi descrivendo il Veneto :fag:
non le mandi avanti, e fai un prelievo una tantum a tutte le categorie che invece continuano a lavorare, per supportarli (loro, e i loro fornitori).io taglierei del 15% gli stipendi dei dipendenti pubblici per tutto il tempo che dura la paneemia. Con quei soldi si sostengono le attività chiuse.
eh perchè nelle aziende ci son solo impiegati che lavorano in ufficio :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMi pare ovvio che intendesse "continuiamo a far lavorare da casa quanta più gente possibile"
Invece no, sia da destra che da sinistra lo slogan è stato "lo smart uorching non è lavoroh veroh, bisognia essere presenti in ufficioh"
Banche che mandano messaggi che lunedì solo su appuntamento
Lunedì chiudono confini
Notsureif.jpg
con un consenso informato firmato son tutti contenti (quasi) :asd:
ma i no-lockdown sono convinti che gli altri ci godano se tutto chiude?
è paradossale: io che non sono un libero professionista e potrei fregarmene mi curo molto più delle manovre di prevenzione sanitaria di chi, da libero professionista, dovrebbe averle più a cuore.
Oh, facciamo così, bomba libera tutti e niente lockdown, così lo evitiamo a novembre ma poi lo facciamo per tutto il 2021
Cento Blobfish
24-10-20, 12:43
Spero che tu ne tragga un vantaggio personale, perché difendere sempre un ladro cretino solo per emulazione sarebbe peggio :asd:
Beh, fossi al suo posto io difenderei pure satana :asd:
ma i no-lockdown sono convinti che gli altri ci godano se tutto chiude?
è paradossale: io che non sono un libero professionista e potrei fregarmene mi curo molto più delle manovre di prevenzione sanitaria di chi, da libero professionista, dovrebbe averle più a cuore.
Oh, facciamo così, bomba libera tutti e niente lockdown, così lo evitiamo a novembre ma poi lo facciamo per tutto il 2021
è che bisogna prendere una decisione, o si fa tutto il possibile per limitare la diffusione, o si va full MrVermont e si obbliga gli ospedali e i pronto soccorso a non accettare pazienti covid, che crepino e smettano di rompere il cazzo ai manovratori; le vie di mezzo sono inutili a prescindere
io taglierei del 15% gli stipendi dei dipendenti pubblici per tutto il tempo che dura la paneemia. Con quei soldi si sostengono le attività chiuse.
Questo perché sei una persona priva di intelletto ma colma di livore verso i dipendenti pubblici, categoria della quale provi con somma evidenzia una tremenda invidia ed un orribile complesso di inferiorità (e forse sindrome dell'avere il pene più piccolo, non saprei)
E' chiaro come il Sole, a chi viceversa abbia intelletto e non abbia pregiudizi, che il sacrificio lo debba fare chiunque abbia un reddito e non sia costretto a chiudere per il bene collettivo e non solamente i "dipendenti pubblici".
Dunque i dipendenti pubblici, sì, ma anche i dipendenti del settore privato (di aziende che continuano a lavorare), ed anche autonomi ed imprenditori, se continuano a guadagnare.
A proposito ed en passant, giova ricordare che in questa situazione se molti piangono qualcuno ride: produttori di mascherine, alcol, guanti e igienizzanti, corrieri che portano la spesa a casa -tanto per citarne alcuni- hanno fatto e stanno ancora facendo soldi a palate, o comunque molto più di prima, dunque non vedo perché non debbano aprire un po' il portafogli per il bene comune anche loro.
Non è che siccome sono imprenditori allora il denaro sottratto a loro è sangue succhiato alle povere vittime dallo Stato-Dracula, mentre quello prelevato ai dipendenti pubblici sono danari benedetti restituiti al popolo sovrano dopo che l'aguzzino l'aveva ingiustamente prelevato per darli ai leccapiedi.
Questo ripeto lo capisce chiunque, chiunque; chiunque, tranne MrVermont, che si conferma per l'ennesima volta come uno incapace di capire alcunché.
E chi se non uno dei più coglioni del forum poteva rilanciarla? :asd:
bravo ottima risposta di contributo alla discussione, dai mente eccelsa erudiscici con le tue trovate nel proporre una possibile soluzione.
- - - Aggiornato - - -
e intanto ti ho segnalato per offese.
90 la paura cit.
bravo ottima risposta di contributo alla discussione, dai mente eccelsa erudiscici con le tue trovate nel proporre una possibile soluzione.
- - - Aggiornato - - -
e intanto ti ho segnalato per offese.Non ce l'aveva con te.
Anche se probabilmente ti direbbe lo stesso quelle cose :asd:
Questo perché sei una persona priva di intelletto ma colma di livore verso i dipendenti pubblici, categoria della quale provi con somma evidenzia una tremenda invidia ed un orribile complesso di inferiorità (e forse sindrome dell'avere il pene più piccolo, non saprei)
E' chiaro come il Sole, a chi viceversa abbia intelletto e non abbia pregiudizi, che il sacrificio lo debba fare chiunque abbia un reddito e non sia costretto a chiudere per il bene collettivo e non solamente i "dipendenti pubblici".
Dunque i dipendenti pubblici, sì, ma anche i dipendenti del settore privato (di aziende che continuano a lavorare), ed anche autonomi ed imprenditori, se continuano a guadagnare.
A proposito ed en passant, giova ricordare che in questa situazione se molti piangono qualcuno ride: produttori di mascherine, alcol, guanti e igienizzanti -tanto per citarne alcuni- hanno fatto e stanno ancora facendo soldi a palate, dunque non vedo perché non debbano aprire un po' il portafogli per il bene comune anche loro.
Non è che siccome sono imprenditori allora il denaro sottratto a loro è sangue succhiato alle povere vittime dallo Stato-Dracula, mentre quello prelevato ai dipendenti pubblici sono danari benedetti restituiti al popolo sovrano dopo che l'aguzzino l'aveva ingiustamente prelevato per darli ai leccapiedi.
Questo ripeto lo capisce chiunque, chiunque; chiunque, tranne MrVermont, che si conferma per l'ennesima volta come uno incapace di capire alcunché.Meno male che ci stanno i geni come te a mandare avanti il paese. Infatti si vedono i risultati :sisi:
io taglierei del 15% gli stipendi dei dipendenti pubblici per tutto il tempo che dura la paneemia. Con quei soldi si sostengono le attività chiuse.
Mi sembra una stronzata il 15%..dovrebbero tagliare il 100%, cosi provano l'emozione simile ai dipendenti privati che in caso di chiusura non avranno più nemmeno la cassa integrazione.
Bah, in questo raro caso almeno il coglione si leva dalle palle. Easy win.
è che bisogna prendere una decisione, o si fa tutto il possibile per limitare la diffusione, o si va full MrVermont e si obbliga gli ospedali e i pronto soccorso a non accettare pazienti covid, che crepino e smettano di rompere il cazzo ai manovratori; le vie di mezzo sono inutili a prescindere
Quindi si sceglie o una economia ko temporaneamente ora, che riparte piano dopo e che se la gente è idiota rifermiamo a gennaio.
O una economia totalmente ko.
Eccellente
EddieTheHead
24-10-20, 12:54
- - - Aggiornato - - -
potrei sbagliarmi, ma non penso ce l'avesse con te :asd:
che dovevano fare le aziende? regalare un auto ad ogni dipendente?
in quanti lavorano gomito a gomito nelle aziende per interi turni di lavoro di otto ore? :uhm:
Smasher_Devourer
24-10-20, 12:58
in quanti lavorano gomito a gomito nelle aziende per interi turni di lavoro di otto ore? :uhm:
Tipo tutte le unità produttive del paese? :uhm:
Tutti i tecnici operativi nelle R&D? :uhm:
Oppure pensi veramente che ci siano solo i RoBBoTTi a montare lavatrici, cazzi e mazzi? :uhm:
Ma il punto è che topi di fogna come lui, Tarro, Bassetti, Zangrullo, la signora del Sacco, gente che ha mentito e tuttora mente sapendo di mentire (l'alternativa è peggiore: non sanno fare il loro lavoro), continuano a passarla liscia.
Non so se vi sia una fattispecie di reato per chi, avvalendosi dell'autorevolezza conferitagli dal proprio titolo di studio e posizione professionale, fa deliberatamente attività di disinformazione provocando conseguentemente una strage. Temo di no. Ma almeno farli lavorare gratis fino a fine emergenza e, una volta finita questa, radiarli dall'albo e cacciarli a calci nel culo dai rispettivi istituti ed ospedali? Perché si continua a non fare niente contro questi sciacalli?
perchè sono protetti e appoggiati mi sembra chiaro, se non volendo fosse stato un cittadino qualunque a fare certe uscite tranquillo che era già stato denunciato e condannato senza se e senza ma.
in quanti lavorano gomito a gomito nelle aziende per interi turni di lavoro di otto ore? :uhm:Se fai lavoro da scrivania e sei in grandi aziende, tipo quasi nessuno.
"Eh ma quel lavoro lo puoi fare anche da casa". Già.
In lavori non da scrivania, e/o aziende piccole, c'è una buona fetta di posti dove sei praticamente gomito a gomito
EddieTheHead
24-10-20, 12:59
Pronta la stretta sugli spostamenti. Verso lo stop ai locali dopo le 20
dai che mi sento che stavolta funzionerà :sisi:
con un consenso informato firmato son tutti contenti (quasi) :asd:
temo che non sia possibile proprio per legge anche se potrei sbagliare. :asd:
È imbarazzante e vergognoso, da italiano, avere un governo che fa delle direttive il giorno x, e x+2 le cambia. A x+4 di nuovo, e ancora via così.
Il fottuto coprifuoco alle 23 è stato messo 48 merdose ore fa. I casi sono 2:
1- sei un coglione che metti una roba che pensi possa funzionare, ma hai doppia personalità e cambi come ti cambi le mutande
2- sai in partenza che non può funzionare, e fai perdere altre 48 ore di tempo. Sei un criminale da spedire in Alaska subito
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 13:03
Oppure pensi veramente che ci siano solo i RoBBoTTi a montare lavatrici, cazzi e mazzi? :uhm:
Quindi siccome non tutti possono lavorare da casa bisogna mandare a lavorare in presenza anche il personale d'ufficio per solidarietà. Chiaro.
Meno male che ci stanno i geni come te a mandare avanti il paese. Infatti si vedono i risultati :sisi:
Questa frase è ancora meno priva di senso del solito, nuovo record -credo interplanetario.
Non solo io non sono al governo, ma il governo non sta affatto facendo come io ho qui suggerito, ovvero chiudere le attività non necessarie e che creano assembramento ed applicare un piccolo prelievo agli altri per sostenere i primi. Tale misura non è mai stata fatta nè proposta. :rotfl:
90 la paura cit.
se non lo bannano e accetterei pure un ban per me visto che avrei anch'io perdendo la pazienza offeso un utente stamani presto, mollo il forum definitivamente
lasciandovi in compagnia di gente come lui.
- - - Aggiornato - - -
Non ce l'aveva con te.
Anche se probabilmente ti direbbe lo stesso quelle cose :asd:
strano perchè la sua risposta era proprio sotto quella di Picard che diceva che non ci sono fondi.
per cui o l'aveva con Picard o l'aveva con me c'è poco da scegliere.
- - - Aggiornato - - -
potrei sbagliarmi, ma non penso ce l'avesse con te :asd:
se non l'aveva con me allora mi scuso per avere frainteso, ultimamente discutendo animatamente in più forums con i peggiori elementi del paese, ho l'umore su di giri.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 13:08
Eh ma così distruggi in una frase la retorica qualunquista su cui si fonda sostanzialmente l'intera esistenza dell'imprenditore italiano.
Il rischio d'impresa se lo devono assumere i dipendenti (che vengono lasciati a casa) e lo Stato (che deve regalare soldi agli imprenditori non appena le cose vanno male). L'imprenditore c'è per raccogliere i guadagni se le cose vanno bene (ed evadere od eludere le tasse con ogni mezzo possibile), se vanno male deve salvargli il culo lo Stato, quello stesso Stato che insulta e raggira un giorno sì e l'altro sì.
Intanto il dipendente privato sfruttato e sottopagato senza uno straccio di tutela, siccome lottare per i propri diritti sarebbe troppo faticoso e rischioso, invece di prendersela con il padrone (forte) se la prende con il dipendente pubblico (debole) colpevole di avere ancora qualche rimasuglio di diritto.
Il tutto con la fattiva collaborazione dei giornali che, essendo di proprietà ed agli ordini degli imprenditori medesimi, non perdono occasione per dipingere i dipendenti pubblici come una manica di sfaticati che rubano lo stipendio. Bisogna sempre tenerlo pronto il capro espiatorio.
Così va l'Italia :boh2:
GenghisKhan
24-10-20, 13:09
È imbarazzante e vergognoso, da italiano, avere un governo che fa delle direttive il giorno x, e x+2 le cambia. A x+4 di nuovo, e ancora via così.
1- sei un coglione che metti una roba che pensi possa funzionare, ma hai doppia personalità e cambi come ti cambi le mutande
2- sai in partenza che non può funzionare, e fai perdere altre 48 ore di tempo. Sei un criminale da spedire in Alaska subito
In realtà io punto su
2bis) Sai in partenza che non può funzionare, ma non si possono perdere troppi consensi, non si possono scontentare troppo le parti con cui si contratta. Sono tutti da appendere ai lampioni per la minchia
Eh ma così distruggi in una frase la retorica qualunquista su cui si fonda sostanzialmente l'intera esistenza dell'imprenditore italiano.
Il rischio d'impresa se lo devono assumere i dipendenti (che vengono lasciati a casa) e lo Stato (che deve regalare soldi agli imprenditori non appena le cose vanno male). L'imprenditore c'è per raccogliere i guadagni se le cose vanno bene (ed evadere od eludere le tasse con ogni mezzo possibile), se vanno male deve salvargli il culo lo Stato, quello stesso Stato che insulta e raggira un giorno sì e l'altro sì.
Intanto il dipendente privato sfruttato e sottopagato senza uno straccio di tutela, siccome lottare per i propri diritti sarebbe troppo faticoso e rischioso, invece di prendersela con il padrone (forte) se la prende con il dipendente pubblico (debole) colpevole di avere ancora qualche rimasuglio di diritto.
Il tutto con la fattiva collaborazione dei giornali che, essendo di proprietà degli imprenditori medesimi, non perdono occasione per dipingere i dipendenti pubblici come una manica di sfaticati che rubano lo stipendio. Bisogna sempre tenerlo pronto il capro espiatorio.
Così va l'Italia :boh2:Quoto quasi tutto
ma maremma impesta maiala cane, quando facevo il resinatore dove lavoravo c'erano gli aeratori sempre accesi, mascherine obbligatorie per tutti e turni intervallati
possibile che nessuna azienda da marzo fino a d'ora non ha potuto prendere precauzioni simili?
oppure montare aeratori per il ricambio d'aria viziata, fare cambio turni e dotare il personale di mascherine FFp3 è pretendere troppo?
Pronta la stretta sugli spostamenti. Verso lo stop ai locali dopo le 20
dai che mi sento che stavolta funzionerà :sisi:Mercoledì dopo i 25k lo portano alle 18 :sisi:
secondo me stanno temporeggiando perchè non sanno più che pesci prendere, dalla prossima settimana prenderanno probabilmente provvedimenti più urgenti e risolutivi, altrimenti l'uscita che il presidente Mattarella martedi
farebbe una seduta con il ministero della difesa per discutere dell'emergenza sanitaria non avrebbe nessun senso.
tranne il fatto beh che mettessero il coprifuoco 24/24.
A che punto siamo della lotta fra classi?
No per sapere quanto siamo migliori della merda umana media
A che punto siamo della lotta fra classi?
No per sapere quanto siamo migliori della merda umana mediaSecondo me sta vincendo la prima elementare
Oggi si chiama primaria? :boh2:
In realtà io punto su
2bis) Sai in partenza che non può funzionare, ma non si possono perdere troppi consensi, non si possono scontentare troppo le parti con cui si contratta. Sono tutti da appendere ai lampioni per la minchia
se ci saranno troppe vittime, saranno uccelli per diabetici per chi nella stanza dei bottoni ha preso decisioni troppo in ritardo.
Ma non possiamo almeno usare i soldi del mes, visto che è stato attivato almeno 4 volte?:fag:
Ma non possiamo almeno usare i soldi del mes, visto che è stato attivato almeno 4 volte?:fag:Non arrivano nel 2021? :look:
Non arrivano nel 2021? :look:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkPotremmo attivarlo di nuovo, magari arrivano prima:uhm:
Il tutto con la fattiva collaborazione dei giornali che, essendo di proprietà ed agli ordini degli imprenditori medesimi, non perdono occasione per dipingere i dipendenti pubblici come una manica di sfaticati che rubano lo stipendio. Bisogna sempre tenerlo pronto il capro espiatorio.
Così va l'Italia :boh2:
è una visione un po' marxista della cosa, ma tant'è :asd:
Potremmo attivarlo di nuovo, magari arrivano prima:uhm:Lol come quando il cell freeza e mandi 6 volte lo stesso messaggio
Sempre tardi arriva :asd:
Ma non possiamo almeno usare i soldi del mes, visto che è stato attivato almeno 4 volte?:fag:
4 volte ieri, molte altre nei giorni precedenti :asd:
ovviamente vanno in coma ipossico e arresto cardiaco, quindi il problema si risolve da sé.Perché il governo aveva vietato le autopsie e quando qualcuno ha cominciato a farle di nascosto si è scoperto che in realtà morivano di embolia polmonare causata dall'intubazione
Questa è la versione completa :asd:
ovviamente vanno in coma ipossico e arresto cardiaco, quindi il problema si risolve da sé. win win
https://i.imgur.com/U5XvXgP.jpg
Il fisico Battiston punta ancora il dito conto le scuole per l'aumento dei contagi. Ecco le dichiarazioni"Le scuole sono un amplificatore dei contagi. Bisogna passare al più presto alla DAD il ritmo di crescita degli infetti tra gli studenti è 2,65 volte (+265%) più alto che per il resto della popolazione, quello del personale docente è esattamente il doppio (+200%), quello del personale non docente è 1,67 volte (+167%) più alto del resto della popolazione italiana! Con la riapertura delle scuole abbiamo messo il turbo all'epidemia"".
Chi dice la verità?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201024/75877c8bd4dbc9576242145e17909e2b.jpg
Non ci trovo nulla di male. Ma sul serio, eh. :timifag:
Chi dice la verità?Che i contagi "all'interno della scuola" siano ridotti è possibile, il problema è fuori e durante il tragitto:asd: hai link? Vorrei vedere da dove ha preso i dati battiston
Vi prego non postate più krancic, ho fatto un fioretto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201024/75877c8bd4dbc9576242145e17909e2b.jpgMa i cugini non erano di campagna? :fag:
Chi dice la verità?
entrambi: la azzolina furbescamente non parla di crescita dei contagiati, ma di porzione dei focolai di contagiati nella scuola su tutti i focolai. entrambe le posizioni possono tranquillamente coesistere, ma una delle due è costruita appositamente per occultare la realtà.
Smasher_Devourer
24-10-20, 13:49
Quindi siccome non tutti possono lavorare da casa bisogna mandare a lavorare in presenza anche il personale d'ufficio per solidarietà. Chiaro.
Io veramente ho risposto alla domanda: chi lavora gomito a gomito 8 ore al giorno? :asd:
Quelli che lavorano davanti ad un PC oppure a fare riunioni (scusa miting) possono tranquillamente farlo da casa; chi dice il contrario? :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma maremma impesta maiala cane, quando facevo il resinatore dove lavoravo c'erano gli aeratori sempre accesi, mascherine obbligatorie per tutti e turni intervallati
possibile che nessuna azienda da marzo fino a d'ora non ha potuto prendere precauzioni simili?
oppure montare aeratori per il ricambio d'aria viziata, fare cambio turni e dotare il personale di mascherine FFp3 è pretendere troppo?
Ma perchè ve la prendete tutti col sottoscritto? :asd:
Ci sono posti di lavoro (tanti) dove si lavora a stretto contatto, con le chirurgiche (se va bene) per 8 cazzo di fottute ore al giorno. Fatevene una ragione :asd:
Io veramente ho risposto alla domanda: chi lavora gomito a gomito 8 ore al giorno? :asd:
Quelli che lavorano davanti ad un PC oppure a fare riunioni (scusa miting) possono tranquillamente farlo da casa; chi dice il contrario? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma perchè ve la prendete tutti col sottoscritto? :asd:
Ci sono posti di lavoro (tanti) dove si lavora a stretto contatto, con le chirurgiche (se va bene) per 8 cazzo di fottute ore al giorno. Fatevene una ragione :asd:
non l'avevo con te, ma con le aziende che in tutto questo tempo da marzo fino ad oggi non hanno fatto nulla a parte dotare almeno spero, i dipendenti di mascherine.
ANGOLO DEL BUONUMORE
la protezione civile ha emesso un bando per la selezione d'emergenza di personale amministrativo per contact tracing e simili.
tra i requisiti irrinuciabili:
PATENTE EUROPEA ECDL :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma chi cazzo ce l'ha, è una roba inutile che andava nei primi anni 2000 :rotfl:
al massimo qualche attuale 30-40enne che vent'anni fa ha deciso di sfrangiarsi i coglioni con quella buffonata epocale.
la cosa ancora più bella è che detti quarantenni non potranno partecipare al bando perché
il limite d'età è 30 anni compiuti :rotfl::rotfl::rotfl:
puntano al risparmio coi contratti di apprendistato cococo :rotfl::rotfl::rotfl:
sulla pagina FB della PC civile ovviamente l'utenza è giustamente imbufalita.
tutto vero, eh: http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/addetti-all-attivita-amministrativa-a-supporto-della-medicina-territoriale-per-covid-19-al-via-la-raccolta-delle-manifestazioni-di-interes-1
ANGOLO DEL BUONUMORE
la protezione civile ha emesso un bando per la selezione d'emergenza di personale amministrativo per contact tracing e simili.
al massimo qualche attuale 30-40enne che vent'anni fa ha deciso di sfrangiarsi i coglioni con quella buffonata epocale.
la cosa ancora più bella è che detti quarantenni non potranno partecipare al bando perché
puntano al risparmio coi contratti di apprendistato cococo :rotfl::rotfl::rotfl:
tutto vero, eh: http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/addetti-all-attivita-amministrativa-a-supporto-della-medicina-territoriale-per-covid-19-al-via-la-raccolta-delle-manifestazioni-di-interes-1Neanche quelli, perché se ricordo bene l'ecdl andava rinnovato ogni tot :asd:
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 14:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201024/75877c8bd4dbc9576242145e17909e2b.jpg
Gli chiedano di firmare una dichiarazione con cui si rifiuta di essere intubato qualora dovesse ammalarsi gravemente :asd:
Cosa ha fatto davvero l'Italia per scongiurare un nuovo lockdown (https://www.wired.it/attualita/politica/2020/10/24/seconda-ondata-cosa-fatto-italia/?refresh_ce=)
riassunto di cosa è stato fatto in cinque mesi dal governo per cercare di arginare la seconda ondata di coronavirus di cui abbiamo discusso per giorni.
tl;dr un emerito cazzo! :bua:
EddieTheHead
24-10-20, 14:21
ANGOLO DEL BUONUMORE
tutto vero, eh: http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/addetti-all-attivita-amministrativa-a-supporto-della-medicina-territoriale-per-covid-19-al-via-la-raccolta-delle-manifestazioni-di-interes-1
tu ridi, ma un fracco di miei compagni di liceo all'epoca la fecero :asd::asd: credo sia la prima volta in vita mia che la vedo richiesta in un'offerta di lavoro :asd:
tu ridi, ma un fracco di miei compagni di liceo all'epoca la fecero :asd::asd: credo sia la prima volta in vita mia che la vedo richiesta in un'offerta di lavoro :asd:
e sono comunque troppo vecchi per partecipare al bando :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/JWvk7bJ.jpg
GenghisKhan
24-10-20, 14:28
Moloch porta sempre quella ventata di informazione mista a ottimismo :o
Moloch porta sempre quella ventata di informazione mista a ottimismo :o
:asd:
e sono comunque troppo vecchi per partecipare al bando :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/JWvk7bJ.jpg
no go capio doc
- - - Aggiornato - - -
è satira sulla veneranda età del tipo?
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 14:34
Notizie sparse
Dall'Italia
* gli ospedali lombardi hanno iniziato a sospendere ricoveri programmati ed interventi non urgenti, ma forse è già stato detto
* Mara Maionchi positiva e ricoverata
Dall'Europa
* ieri 231.000 casi e quasi duemila morti nel continente, con record di contagi in Italia, Francia, Russia, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Ucraina, Svizzera, Romania etc
* in Polonia, contagiato il presidente Duda
* i Paesi Bassi hanno iniziato a spedire pazienti in Germania, che però se continua con l'attuale andamento dei contagi non so per quanto sarà in condizione di riceverne da fuori
* la Spagna diventa il terzo Paese (dopo Francia e Russia) a tornare sopra i 2000 ricoveri in terapia intensiva
Dal mondo
* ieri sfiorato il mezzo milione di nuovi contagi ufficiali (490.000), con 6500 morti
* nuovo record di contagi negli USA, oltre 81.000
* esplode il Caucaso, con record di contagi in Armenia, Georgia, Azerbaigian
* contagi in Turchia al massimo da inizio maggio
* record di contagi in Iran e di decessi in Marocco, ma un po' tutto il Nordafrica (eccetto l'Egitto sui cui dati vi sono però forti dubbi) è messo piuttosto male.
no go capio doc
- - - Aggiornato - - -
Avrà iniziato medicina a 36 anni
no go capio doc
- - - Aggiornato - - -
il superprimario di mal. infettive dottor bassetti che si mette la mascherina al contrario :asd:
è vero c'è il ferretto sotto il mento :rotfl:
bella anche la tenuta da rischio biologico con camicietta e cravatta in tinta, 10/10 si corre a salvare vite.
se ci saranno troppe vittime, saranno uccelli per diabetici per chi nella stanza dei bottoni ha preso decisioni troppo in ritardo.
Ma di che? :asd:
Sei proprio ingenuo.
bella anche la tenuta da rischio biologico con camicietta e cravatta in tinta, 10/10 si corre a salvare vite.
beh sì se è in infettivologia :rotfl:
In effetti escludo ci possa essere una nuova Norimberga :asd:
Sei proprio ingenuo.
con la gestione delle RSA Lombarde mi pare che ci siano ancora indagini in corso e la faccenda non è ancora stata chiusa mi pare.
:pippotto:
Coronavirus, indagato a Bergamo l’ex dg alla Sanità della Regione Lombardia: “Atto dovuto” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/22/coronavirus-indagato-a-bergamo-lex-dg-alla-sanita-della-regione-lombardia-atto-dovuto/5976276/)
GenghisKhan
24-10-20, 14:41
Sei proprio ingenuo.
Già, hai totalmente ragione
Fa tristezza e schifo, sapere che comunque nessuno pagherà per un cazzo
con la gestione delle RSA Lombarde mi pare che ci siano ancora indagini in corso e la faccenda non è ancora stata chiusa mi pare.
:pippotto:
Coronavirus, indagato a Bergamo l’ex dg alla Sanità della Regione Lombardia: “Atto dovuto” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/22/coronavirus-indagato-a-bergamo-lex-dg-alla-sanita-della-regione-lombardia-atto-dovuto/5976276/)
Si purtroppo, troppe volte in passato, queste indagini si sono chiuse con mini-condanne per uno o due mischinazzi che non si riescono a pagare l'avvocato bravo
Necronomicon
24-10-20, 14:45
L'ecdl è ancora fatto nelle scuole medie
Perché il governo aveva vietato le autopsie e quando qualcuno ha cominciato a farle di nascosto si è scoperto che in realtà morivano di embolia polmonare causata dall'intubazione
Questa è la versione completa :asd:Cioè probabilmente è anche vero, intubazione ha parecchie controindicazioni, e rispetto a marzo adesso si cerca di farlo meno possibile.
Ma se comunque decidono di farlo probabilmente vuol dire che senza schiatti per motivi più pressanti.
ANGOLO DEL BUONUMORE
L'ECDL l'ho fatto poco dopo essere uscito dall'Uni, mai considerato da nessuno in alcun ambito. Vado per i 46, tanto per dare una misura. :asd:
BloodRaven
24-10-20, 15:00
#bandabassetti :rotfl:
Quindi scendiamo oggi?
BloodRaven
24-10-20, 15:43
aumenteremo, com'è ovvio ma un aumento moderato, probabilmente il sistema tamponi inizia a soffrire e i grossi numeri li avremo a giorni alterni
io dico 21000
Maybeshewill
24-10-20, 15:44
Oh sei vivo? ma che il miglior governo di sempre non ha fatto un cazzo e siamo messi come a marzo come lo commenti?
Sei patetico, è dall'inizio del topic che caghi il cazzo con le tue cagate da decerebrato salviniano
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 15:45
Quindi scendiamo oggi?
Non credo.
Molise +66 (ieri +57)
Alto Adige +277 (+269)
Marche +274 (+453)
Veneto +1729 (+1550)
Basilicata +50 (+88 )
Umbria +525 (+447)
Toscana +1526 (+1290)
Abruzzo +375 (+234)
FVG +412 (+340)
Lombardia +4959 (+4916)
Puglia +631 (+590)
Emilia-Romagna +1180 (+888 )
Lazio +1687 (+1389)
Tutte peggio di ieri tranne Marche e Basilicata. Salvo sorprese positive da parte di Campania, Piemonte o Liguria, direi che oggi si superano i 20.000, anche se probabilmente non di molto.
Sei patetico, è dall'inizio del topic che caghi il cazzo con le tue cagate da decerebrato salvinianorispondi nel merito coglione.
Non credo.
Molise +66 (ieri +57)
Alto Adige +277 (+269)
Marche +274 (+453)
Veneto +1729 (+1550)
Basilicata +50 (+88 )
Umbria +525 (+447)
Toscana +1526 (+1290)
Abruzzo +375 (+234)
FVG +412 (+340)
Lombardia +4959 (+4916)
Puglia +631 (+590)
Emilia-Romagna +1180 (+888 )
Lazio +1687 (+1389)
Tutte peggio di ieri tranne Marche e Basilicata. Salvo sorprese positive da parte di Campania, Piemonte o Liguria, direi che oggi si superano i 20.000, anche se probabilmente non di molto.Andiamo bene :facepalm:
rispondi nel merito coglione.
Alè, bello vedere come i toni non si accendano mai :)
Maybeshewill
24-10-20, 16:07
È stato fatto tanto, ti è stato detto in mille modi e forme, ma alla fine la gente ha fatto quel cazzo che voleva, grazie anche a fenomeni come zangrillo, e senza la collaborazione della gente il raggio d'azione del governo e delle regioni è limitato, quantomeno senza ricorrere a lockdown e limitazioni simili.
Avessi un qi di almeno 80 lo avresti capito da solo ma madre natura a volte è ingenerosa
"è stato fatto tanto" Is de niu "banchi con le rotelle" vero?
L'amore trionfa :o
Mrvermont tornerà in tempo per i 30K giornalieri, sarà contento
Maybeshewill
24-10-20, 16:12
"è stato fatto tanto" Is de niu "banchi con le rotelle" vero?
spot il follower di salvini
bannato così al brucione.
GenghisKhan
24-10-20, 16:15
Moderazione fascista! :mad:
Ma oggi stanno tardando, che non riescono a contarli?
Si ma anche lui cadere varsi venire i travasi di bile per un troll...
cucun è salvo.
ha usato qi 80 e decerebrato che sono insulti ban free
spot il follower di salvini
ti va bene Cocoon che tra i tanti incapaci avete messo come presidente del consiglio l'unico con un minimo di testa sulle spalle, se c'era non volendo Salvini o diMaio oppure ancora Battista non lo so come sarebbe potuta andare a finire.
deve essere grazie al merito delle stelle in allineamento in congiunzione astrale, adesso mi aspetto che sorga Chtulhu dagli abissi e siamo a posto.
- - - Aggiornato - - -
Ma oggi stanno tardando, che non riescono a contarli?
secondo me sono a litigare su quali numeri far uscire per non allarmare troppo la ggente ma nemmeno farli rilassare troppo sottovalutando il pericolo, come minimo usciranno con un 18500 e tutti più o meno contenti. :sisi:
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 16:23
19.644 casi, 151 morti, +79 TI (totale 1128 )
BloodRaven
24-10-20, 16:24
benino per i nuovi casi, malissimo per TI e morti
Maybeshewill
24-10-20, 16:25
ti va bene Cocoon che tra i tanti incapaci avete messo come presidente del consiglio l'unico con un minimo di testa sulle spalle, se c'era non volendo Salvini o diMaio oppure ancora Battista non lo so come sarebbe potuta andare a finire.
deve essere grazie al merito delle stelle in allineamento in congiunzione astrale, adesso mi aspetto che sorga Chtulhu dagli abissi e siamo a posto.
Dire "con un minimo di testa" è riduttivo, non c'è profilo migliore di Giuseppe Conte in Italia per ricoprire quel ruolo in questo momento
E' qui che si litiga? :rissa:
Chi vuole fare a botte con me? :rissa:
https://i.pinimg.com/originals/15/3d/b2/153db258a56079187e04a25a310bd3e2.png
le maninfaccia ci sono state almeno? :popcorn:
benino per i nuovi casi, malissimo per TI e morti
iniziano a essere davvero troppi, altro che influenza.
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 16:34
Ed ecco spiegato il rallentamento della crescita rispetto a ieri. Meno casi testati (109.600 contro 114.500) e meno tamponi (177.600 invece che 182.000)
Sale, com'è ovvio, il tasso di positività: quasi il 18% dei casi testati (17,91 %) e l'11,56 % dei tamponi totali.
Saturazione del sistema dei tamponi?
le terapie intensive son al 15% pare.
Quindi per ora ancora basse
nessuno ha messo un :rissa:
Kraven VanHelsing
24-10-20, 16:42
cucun è salvo.
ha usato qi 80 e decerebrato che sono insulti ban free
rotfl ridicolo
Kraven VanHelsing
24-10-20, 16:44
attento
mica tu, eh :asd:
chiaro, ma ridicolo non è ban free.
attento
coglione->schiocchino
sappiate che se dico "sei proprio uno sciocchino" sto dicendo che sei un coglione
entrambi: la azzolina furbescamente non parla di crescita dei contagiati, ma di porzione dei focolai di contagiati nella scuola su tutti i focolai. entrambe le posizioni possono tranquillamente coesistere, ma una delle due è costruita appositamente per occultare la realtà.
certo, visto che i focolai sono evidentemente aumentati in tutta italia :asd:
coglione->schiocchino
sappiate che se dico "sei proprio uno sciocchino" sto dicendo che sei un coglione
questo è QI superiore a 80!!!
* in Polonia, contagiato il presidente Duda
Del resto everybody sing a song, duda duda
- - - Aggiornato - - -
Bannarlo perché non sa usare le virgole non è eccessivo?
Cioè ma non si poteva bannare Cocoon?
Cioè ma non si poteva bannare Cocoon?
No, lui è l'alfiere dei POTERIFORTI.
Smasher_Devourer
24-10-20, 16:53
Ma nessuno che commenta le "nuove" norme?
In settimana tutto chiuso alle 18, domenica tutto chiuso h24, tavoli max da 4, caldamente sconsigliato uscire dal proprio comune e stare in casa con chi non è coinquilino.
Tutti a scuola e a lavoro come niente fosse http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/psychofag/omfgrofl.gif
Potremmo prenderci gusto, è il sogno di ogni utopista che vuole una società più salda e più sicura (cit.) fare casa-lavoro-casa. :asd:
be. la logica è:
-lavorare è irrinunciabile
-scuola è importantissima
togliamo le cose che non sono strettamente necessarie per ridurre le possibilità di contagio
ridurre possibilità di contagio per evitare un lockdown che darebbe la mazzata all'economia italiano ed evitare che tu lettore perda il lavoro.
In settimana tutto chiuso alle 18, domenica tutto chiuso h24, tavoli max da 4, caldamente sconsigliato uscire dal proprio comune e stare in casa con chi non è coinquilino.
Tutti a scuola e a lavoro come niente fosse http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/psychofag/omfgrofl.gifScarsamente utile ti va bene? :asd:
Tutti quelli che rompono col mantra "se non muoio di virus muoio di fame" possono lavorare e aiutare economicamente i gestori e dipendenti dei locali chiusi la sera, no?
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
spot il follower di salviniSeh addio. Io & Salvini proprio stocazzo
Dire "con un minimo di testa" è riduttivo, non c'è profilo migliore di Giuseppe Conte in Italia per ricoprire quel ruolo in questo momentoIl che non lo rende, anche fosse vero, adatto
Qui Palù conitnua a sostenere che il fenomeno è sovradimensionato :uhm:
https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_23/coronavirus-virologo-giorgio-palu-il-95percento-positivi-asintomatico-chiudere-tutto-no-basta-l-isteria-40778a62-156d-11eb-b371-ea3047c1855f.shtml
Tutti a scuola e a lavoro come niente fosse http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/psychofag/omfgrofl.gifTra 5 giorni richiude tutto alle 16 e anche il sabato vero?
Ok.
L'importante è non toccare i mezzi, così continuiamo a fare la crescita più asintotica mai vista
Che i contagi "all'interno della scuola" siano ridotti è possibile, il problema è fuori e durante il tragitto:asd: hai link? Vorrei vedere da dove ha preso i dati battistonNo mi spiace ho copiato e incollato da un altro forum
a parte gli scherzi.
Immaginate se salvini non avesse voluto dare il giro all'epoca e si fosse trovato lui a gestire sta roba
:bua:
aprire tutto. chiudere tutto. virus sparito. chi è che ha detto che il virus è sparito
Smasher_Devourer
24-10-20, 17:00
https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_23/coronavirus-virologo-giorgio-palu-il-95percento-positivi-asintomatico-chiudere-tutto-no-basta-l-isteria-40778a62-156d-11eb-b371-ea3047c1855f.shtml
Lo preferivo quando cantava nei Litfiba (cit.)
e le code ai pronto soccorso? come le fermiamo?
A proposito ed en passant, giova ricordare che in questa situazione se molti piangono qualcuno ride: produttori di mascherine, alcol, guanti e igienizzanti, teon, corrieri che portano la spesa a casa -tanto per citarne alcuni- hanno fatto e stanno ancora facendo soldi a palate, o comunque molto più di prima, dunque non vedo perché non debbano aprire un po' il portafogli per il bene comune anche loro.
è vero
le terapie intensive son al 15% pare.
Quindi per ora ancora basse
però ci sono un fottio di asintomatici nuovi positivi e 1100 e passa di ricoverati se non volendo un numero consistente di questi peggiorasse nelle condizioni cliniche attuali e dovesse aver bisogno di urgenza delle terapie intensive, ecco che in breve tempo si riempiono tutte.
poi dopo però come diavolo li aiuteranno tutti quelli che si ammaleranno nei prossimi giorni e avranno bisogno di immediata assistenza?
inutile perdere tempo se sappiamo già che la situazione non può fare altro che peggiorare, lo sappiamo noi, lo sanno i medici, lo sanno al governo e le istituzioni, lo sanno tutti.
dovremmo comportarci come se fossimo già in un lockdown effettivo anche se non ancora dichiarato ufficialmente dal governo e sperare che quando si esce per necessità
o per lavoro vada sempre tutto bene.
be. la logica è:
togliamo le cose che non sono strettamente necessarie per ridurre le possibilità di contagio
ridurre possibilità di contagio per evitare un lockdown che darebbe la mazzata all'economia italiano ed evitare che tu lettore perda il lavoro.
il problema che le 2 cose importantissime fanno da sole almeno il 70% di possibilità di contagio, quindi bloccare il resto serve a poco
ne vale la pena prendere queste misure per ottenere poco? ovvero creare un gigantesco disagio per rallentare la curva (la famosa curva...) di poco?
quel poco che cmq porterà al lockdown solo che invece del 15 novembre lo si farà l'8 dicembre.
Più che risolvere un problema sembra si voglia prolungare una situazione di sofferenza.
be. la logica è:
ridurre possibilità di contagio per evitare un lockdown che darebbe la mazzata all'economia italiano ed evitare che tu lettore perda il lavoro.Ridurre i gruppi non è che sia rocket science.
E provato che cala il numero di contagi se una persona è infetta.
Poi che non sia troppo tardi o la gente se ne fotte è un'altra cosa.
è per quello che si cerca di ridurre al limite le possibilità di contagio, cercando di non fermare tutto.
Siccome la persona media è difficile che capisca che in questo periodo deve rinunciare a qualcosina, magari stare un giorno in piu' in casa e non andare a sciare.
Occorrono norme.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/24/cervinia-2mila-persone-per-il-primo-giorno-della-stagione-polemica-per-le-lunghe-code-e-la-ressa-sulla-funivia-il-video/5978435/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2ocCZwSvWqQORpG6QRMajUcKgfUmP_ayPu-Q3-fgmGBAZNumpICC1oQgI#Echobox=1603550616
il problema che le 2 cose importantissime fanno da sole almeno il 70% di possibilità di contagio, quindi bloccare il resto serve a poco
ne vale la pena prendere queste misure per ottenere poco? ovvero creare un gigantesco disagio per rallentare la curva (la famosa curva...) di poco?
quel poco che cmq porterà al lockdown solo che invece del 15 novembre lo si farà l'8 dicembre.
Più che risolvere un problema sembra si voglia prolungare una situazione di sofferenza.La gente che può lavora da casa o a giorni alternati.
Controllo dei sintomi durante il lavoro per chi non può e maschere obbligatorie.
Per le scuole non ne ho idea, ma qualcosa di simile.
Tutti a scuola e a lavoro come niente fosse http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/psychofag/omfgrofl.gif
le scuole saranno le prossime a chiudere, rimarranno soltanto le uscite per lavoro, fare la spesa e altre necessità urgenti da specificare tramite autocertificazione, inutile starci a girare intorno
stanno pian piano arrivando a questo punto qui, non essendoci ormai altre soluzioni possibili.