Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
https://s9.gifyu.com/images/nails.gif
Sappiamo dove siete, voi non vaccinati, sappiamo perfettamente dove abitate, città, quartiere, via e numero civico.
Anche la superficie della casa.
Perché voi ce lo avete detto.
E ce lo dite ogni anno.
la logica potrebbe anche suggerire che se il virus non trova "ostacoli" (come un vaccino) non abbia bisogno di mutare :asd:
ma ovviamente non ne so un caxxo, è il pensiero di un profano.
sicuramente non sarà così, altrimenti non avrebbero vaccinato a nastro :look:No la mutazione c'è in caso d'infezione durante una delle migliaia di duplicazioni che effettua nasce il virus diverso.
Senza vaccino non è che non avresti mutazioni, anzi, ne avresti di più solo che non potresti mai vedere quelle che ti eludono il vaccino semplicemente perché non possono eluderti il vaccino se il vaccino non lo hai fatto. :memeconlarisorsachesitoccalatesta:
Sky non c’è nessun beneficio alla società per chi non rischia di ammalarsi
I vacanuadi contagiano, a maggior ragione con il gp esteso a 12 mesi,già al settimo se tirano uno starnuto sterminano un bus intero
https://www.i24news.tv/en/news/coronavirus/1630608492-sweden-bans-entry-for-travelers-from-us-israel-due-to-rising-covid-19-rates
Israele e USA ormai dovrebbero avere meno vaccinati di noi
Il vaccino può essere definito "cura"?:uhm:
No.
La cura è qualcosa che ti permette di guarire dopo che ti sei ammalato.
Il vaccino è preventivo.
megalomaniac
03-09-21, 08:20
Israele e USA ormai dovrebbero avere meno vaccinati di noi
Da un po' ormai
Soprattutto gli USA, li abbiamo sorpassati da luglio
si vabbè, in percentuale :asd:
megalomaniac
03-09-21, 08:34
Ma dai? :lozio:
Fino ad oggi per covid sono morte 4,54 Mln di persone, un numero impressionante.
I restanti 7.890.562.370 sopravvissuti tremano!
Giustamente era da un po' che non veniva fuori il discorso, si ricomincia a dire sempre le stesse cose :asd:
Beh ogni tanto c'e' da ricordarlo :snob:
Anzi, ci sarebbe da fare un appello guardando i post dell'inizio per vedere in quanti siamo capitolati.
Ma non c'ho voglia.
Ma tu guarda, è bastato nominare il gruppo su FB che subito si palesano.
IncrediBBile.
testudo devo ancora capire se trolla o è davvero speciale :uhm:
Sifilide?
:boh2:
:smugplauso:
Bicampione Asturiano
03-09-21, 09:23
Ma tu guarda, è bastato nominare il gruppo su FB che subito si palesano.
IncrediBBile.Sentono il richiamo, devono continuare a failare.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Moloco, ma di fatto, quando e come ne veniamo fuori?
Io sto cominciando a trollare chiunque dica “ho i dubbi...”
Dopo Draghi ieri:
“Vi troveremo, vi prenderemo e vi vaccineremo”
Moloco, ma di fatto, quando e come ne veniamo fuori?
quest'inverno dovremmo passarlo relativamente in scioltezza, dal prossimo anno direi ok.
mascherine al chiuso almeno fino al 2023
Sottovaluti i vecchidimerda reticenti al richiamo vaccinale. (70 anni, alcolizzati e fumatori, ma hei! "dopo il vaccino ho avuto la prostata infiammata, io quella roba non la prendo più!")
Temo una bella ondata di casse di pino in primavera, se la copertura vaccinale regge meno di un anno.
Io mi faccio i cazzi miei
tu vieni da me e mi rompi i coglioni ininterrottamente per due mesi
dopo un po' non ce la faccio più e ti mando affanculo
-> eh ma siamo fastidiosi uguale
:asd:
Si, tu ti fai i cazzi tuoi, ma non è che nel gruppo dei "sivax" ci siano solo quelli come te (o come me) :asd:
Conosco gente che sui social (e non solo) scrive e pubblica esclusivamente ste cose qui... cazzo, hanno più post sui vaccini loro di Burioni.
Un continuo. Ed anche con toni del tipo "vi devono licenziare tutti, brutte merde", "ah ah dovete morire male", "devono chiudervi tutti" ecc...
Quelli lì mi valgono quanto un "novax" molesto, son d'accordo con Kyashan.
Ed è tra l'altro gente che fa danni lo stesso, non tanto direttamente (alla fine loro si sono vaccinati, anche se c'è chi crede che questo gli dia lo scudo magico e quindi poi si dimenticano di mascherine e distanziamento), ma perchè contribuiscono alla pari degli altri ad avvelenare la discussione.
Sottovaluti i vecchidimerda reticenti al richiamo vaccinale. (70 anni, alcolizzati e fumatori, ma hei! "dopo il vaccino ho avuto la prostata infiammata, io quella roba non la prendo più!")
Temo una bella ondata di casse di pino in primavera, se la copertura vaccinale regge meno di un anno.
INPS ringrazia
- - - Aggiornato - - -
Sky non c’è nessun beneficio alla società per chi non rischia di ammalarsi
I vacanuadi contagiano, a maggior ragione con il gp esteso a 12 mesi,già al settimo se tirano uno starnuto sterminano un bus intero
se scrivi italiano magari ti leggo
"jokes on you i was only pretending"
"jokes on you i was only pretending"
Ciao sei nuovo?
quest'inverno dovremmo passarlo relativamente in scioltezza, dal prossimo anno direi ok.
mascherine al chiuso almeno fino al 2023
Se c'è da firmare, firmo. Ben venga anche la terza dose, se saranno questi i risultati.
megalomaniac
03-09-21, 10:50
Vi ricordo che Testudo abita in un villaggio a statuto speciale totalmente covid free
Kemper Boyd
03-09-21, 10:57
Si, tu ti fai i cazzi tuoi, ma non è che nel gruppo dei "sivax" ci siano solo quelli come te (o come me) :asd:
Conosco gente che sui social (e non solo) scrive e pubblica esclusivamente ste cose qui... cazzo, hanno più post sui vaccini loro di Burioni.
Un continuo. Ed anche con toni del tipo "vi devono licenziare tutti, brutte merde", "ah ah dovete morire male", "devono chiudervi tutti" ecc...
Ed è tra l'altro gente che fa danni lo stesso, non tanto direttamente (alla fine loro si sono vaccinati, anche se c'è chi crede che questo gli dia lo scudo magico e quindi poi si dimenticano di mascherine e distanziamento), ma perchè contribuiscono alla pari degli altri ad avvelenare la discussione.
Resta il fatto che un gruppo non esisterebbe senza l'altro, è come dire che i partigiani erano come i fascisti perché entrambi combattevano :asd:
Quanti gruppi di invasati sivax conosci riguardo la vaccinazione contro - chessò - il meningococco?
DISCLAIMER ANTI DISAGIO: non sto paragonando i novax ai fascisti e i sivax ai partigiani ERA SOLO UN CAZZO DI ESEMPIO OK?
Vi ricordo che Testudo abita in un villaggio a statuto speciale totalmente covid free
A Macerata?
:fag:
INPS ringrazia
- - - Aggiornato - - -
Solo INPS, però. Perchè prima di crepare fanno spendere allo stato qualche decina di migliaia di € in cure mediche. Credo che non sia tanto conveniente.
A Macerata?
Quite close. 700 km piu' a nord tipo. :smugranking:
Io comunque mi sono vaccinato subito. Se no con quelle di tinder come ci uscivo? :logica_ferrea:
Ciao sei nuovo?
Nope
Resta il fatto che un gruppo non esisterebbe senza l'altro, è come dire che i partigiani erano come i fascisti perché entrambi combattevano :asd:
Quanti gruppi di invasati sivax conosci riguardo la vaccinazione contro - chessò - il meningococco?
DISCLAIMER ANTI DISAGIO: non sto paragonando i novax ai fascisti e i sivax ai partigiani ERA SOLO UN CAZZO DI ESEMPIO OK?
Hai fatto bene a mettere il disclaimer :asd:
Speriamo tu abbia ragione, sarebbe un guadagno notevole per il paese :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ciò non toglie che siano quasi ugualmente fastidiosi e quasi altrettanto idioti :asd:
E che in mancanza del covid magari avrebbero sti comportamenti ossessivi su qualche altra cosa.
Tra l'altro si scende al livello della controparte, e si contribuisce a far danni.
Convinti pure di essere i paladini della giustizia.
Sull'argomento (in parte), ottimo il post di oggi di Bressanini
Dei 40 morti a luglio tra 40 e 59 anni, 32 non erano vaccinati e solo 3 invece avevano fatto il ciclo completo di vaccinazione. Nelle terapie intensive 500 non vaccinati e 95 invece con ciclo completo. Analizzando gli ultimi dati ISS vediamo insieme gli effetti nefasti della disinformazione, che ha un effetto immediato sulle persone, con sofferenze evitabili e persino morte. In più ha l'effetto secondario di creare un brutto clima nel paese, tra chi ha deciso di vaccinarsi (che una frangia infinitesima deride come "pecore" e descrive come "destinati alla morte" in 18 mesi o giù di lì, orario esatto non pervenuto) e chi per vari motivi, non ultimo la paura a causa della confusione mediatica, ancora non si è vaccinato (a cui una frangia infinitesima augura di morire in TI). Entrambe queste reazioni verbali esagerate originano nella disinformazione che gira indisturbata a opera di vari personaggetti che speculano sulle paure delle persone per puro tornaconto personale.
Dati alla mano dell'ultimo rapporto ISS (che trovate su https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-sorveglianza-dati ) facciamo un po' di chiarezza sull'effetto della vaccinazione. E' lungo, lo so, ma informarsi correttamente richiede qualche sforzo.
Chiederei a chi mi segue da tempo di evitare di rispondere a chi inevitabilmente arriverà qui magari anche insultando e ripetendo (purtroppo) le sciocchezze a cui in buona fede ha creduto (terapia genica, grafene etc.) Come spiego nel video non dimentichiamoci che i veri fragili sono loro, sono loro le vittime della disinformazione che, numeri alla mano, rischiano enormemente di più. E purtroppo tutti noi ne conosciamo tra amici e parenti stressi. Se anche uno solo verrà strappato dalla spirale della disinformazione (magari salvandogli la vita) questo video sarà stato utile.
Consci di questo usate la strategia di Gianni Morandi: un grande abbraccio a tutti, perché non c'è nessuna discussione da "vincere" con chi è rimasto vittima della disinformazione
E ricordate sempre, prima di commentare, la strategia "passami l'olio" che si usa ai pranzi di famiglia dove c'è lo zio che improvvisamente ti parla di "cure sperimentali", "migliaia di morti da vaccino" ecc..
"Zio, passami l'olio và"
https://www.youtube.com/watch?v=C5rNGUNL2-c
Le nuove narrative aggiornate per il floppone della manifestazione sono:
- i giornalisti mentono
- in verità era tutto un gombloddo per screditare i novax/nogp/nowhatever
- noncielodicono
Solo INPS, però. Perchè prima di crepare fanno spendere allo stato qualche decina di migliaia di € in cure mediche. Credo che non sia tanto conveniente.
come ha detto Bassetti ogni ricoverato all'ospedale costa allo stato durante la degenza 85.000 €uro a cranio di cui 15.000 vanno alle ditte farmaceutiche produttrici di macchinari e farmaci per cercare di mantenere in vita il paziente.
- - - Aggiornato - - -
Speriamo tu abbia ragione, sarebbe un guadagno notevole per il paese :fag:
se finiscono ricoverati no.
- - - Aggiornato - - -
Le nuove narrative aggiornate per il floppone della manifestazione sono:
- i giornalisti mentono
- in verità era tutto un gombloddo per screditare i novax/nogp/nowhatever
- noncielodicono
- sono novax solo a parole dietro allo schermo
la stragrande maggioranza in percentuale
Molok
Preso il medico
Scatta l’operazione malattia tattica :sisi:
Potrei prenotare la vacuna per lunedi,considerando che a metà settembre ho le ferie devo calcolare il momento jewsto per cadere nella seconda dose ( e prendere malattia) dopo queste
Facciamo ad ottobre piu o meno
Molok
Preso il medico
Scatta l’operazione malattia tattica :sisi:
Potrei prenotare la vacuna per lunedi,considerando che a metà settembre ho le ferie devo calcolare il momento jewsto per cadere nella seconda dose ( e prendere malattia) dopo queste
Facciamo ad ottobre piu o meno
facci capire per caso vorresti truffare sia la tua azienda che lo stato mettendoti in malattia dopo il vaccino per startene a casa un altro paio di settimane
pagato? :oh:
L'organizzazione più potente d'Italia ha deciso...la cupola dei giudici ha deliberato che ci si deve vaccinare...non ho memoria di una serie di sentenze così concordi su un argomento comunque spinoso che tocca molte questioni...quindi ormai il vaccino è già obbligatorio a meno che non si voglia vivere in una grotta...
La questione è già chiusa.
L'organizzazione più potente d'Italia ha deciso...la cupola dei giudici ha deliberato che ci si deve vaccinare...non ho memoria di una serie di sentenze così concordi su un argomento comunque spinoso che tocca molte questioni...quindi ormai il vaccino è già obbligatorio a meno che non si voglia vivere in una grotta...
La questione è già chiusa.
link alla news? devo far esplodere un paio di fegati in altri lidi! :asd:
- noncielodicono
Beh, quella ci sta sempre bene :asd:
come ha detto Bassetti ogni ricoverato all'ospedale costa allo stato durante la degenza 85.000 €uro a cranio di cui 15.000 vanno alle ditte farmaceutiche produttrici di macchinari e farmaci per cercare di mantenere in vita il paziente.
:bua:
Kemper Boyd
03-09-21, 12:53
link alla news? devo far esplodere un paio di fegati in altri lidi! :asd:
https://i.imgur.com/66jKFYh.png
Basta vedere che in ogni latitudine, nonostante i numerosi ricorsi, non c'è stato un ricorso al TAR che ha scalfito il greenpass ne ha ottenuto una interpretazione meno restrittiva.
Tra l'altro io pongo una domanda.
Il greenpass lo scarico sul sito ministeriale è l'unico documento possibile...ma se io facessi un test salivare in una farmacia qualsiasi, dopo quanto tempo sarebbe disponibile la certificazione?
IlGrandeBaBomba
03-09-21, 13:00
Si potrebbe diffondere l'idea che dietro i novax ci sia un complotto delle case farmaceutiche :fag:
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/66jKFYh.png
C'è un sito per realizzare queste prime pagine?
Kemper Boyd
03-09-21, 13:02
Basta vedere che in ogni latitudine, nonostante i numerosi ricorsi, non c'è stato un ricorso al TAR che ha scalfito il greenpass ne ha ottenuto una interpretazione meno restrittiva.
Il greenpass lo scarico sul sito ministeriale è l'unico documento possibile...ma se io facessi un test salivare in una farmacia qualsiasi, dopo quanto tempo sarebbe disponibile la certificazione?
Ma adesso valgono i test salivari? Non hanno la stessa affidabilità del tiro della moneta?
- - - Aggiornato - - -
C'è un sito per realizzare queste prime pagine?
Non lo so, ho editato la pagina con l'inspect del browser. Però se non spoileri è meglio, skynight ci credeva sicuro :asd:
Il greenpass lo scarico sul sito ministeriale è l'unico documento possibile...ma se io facessi un test salivare in una farmacia qualsiasi, dopo quanto tempo sarebbe disponibile la certificazione?Non credo valgano i test salivari; per il tampone il gp te lo danno al momento
Ok, non sapevo, quindi è fattibile spostarsi col tampone se il greenpass lo si da al momento....(che poi è da pazzi farlo a cadenza continua posto che è fastidiosissimo).
Ma adesso valgono i test salivari? Non hanno la stessa affidabilità del tiro della moneta?
- - - Aggiornato - - -
Non lo so, ho editato la pagina con l'inspect del browser. Però se non spoileri è meglio, skynight ci credeva sicuro :asd:
col cazzo che sono andato in rete a cercare la fonte della foto e non l'ho trovata. :o
- - - Aggiornato - - -
Ok, non sapevo, quindi è fattibile spostarsi col tampone se il greenpass lo si da al momento....(che poi è da pazzi farlo a cadenza continua posto che è fastidiosissimo).
tampone dalla validità di soltanto 48 ore eh ricordiamolo.
- - - Aggiornato - - -
dopo le ultime dichiarazioni di Draghi sono andato a cercare news in rete se è costituzionalmente corretto imporre l'obbligo vaccinale a quanto pare secondo i giuristi esperti degli articoli della costituzione
l'obbligo vaccnale è stato ritenuto legittimo.
https://www.open.online/2021/09/02/covid-19-obbligo-vaccinale-draghi-costituzione/
Si può davvero imporre un trattamento sanitario? Il professore di diritto, scienza e nuove tecnologie all’Università di Pavia Amedeo Santosuosso (https://giurisprudenza.unipv.it/home/persone-3/santosuosso-amedeo.html) e presidente del Centro di Ricerca Interdipartimentale European Centre for Law, Science and New Technologies (ECLT (http://news.unipv.it/?p=57928)) dello stesso polo universitario non ha dubbi: «Una legge di obbligo vaccinale rispetterebbe tutti i crismi di costituzionalità, e con una fattibilità anche in tempi brevi».
Santosuosso: «Senza una legge si possono prevedere obblighi specifici»
La posizione espressa in conferenza stampa (https://www.open.online/2021/09/02/covid-19-mario-draghi-conferenza-stampa-no-vax/) dal premier risulta quindi in campo giuridico del tutto legittima. «Attualmente», ricorda il giurista, «l’obbligo vaccinale anti-Covid è previsto per medici e sanitari, ma è estendibile attraverso una legge. L’articolo 32 della Costituzione infatti prevede la possibilità di imporre un trattamento sanitario obbligatorio attraverso una legge determinando così un obbligo generale per i cittadini». Secondo quanto spiegato dal professore una legge di questo tipo sarebbe giustificata dai benefici documentati che il trattamento, in questo caso il vaccino, determinerebbe per la comunità oltre che per i singoli cittadini. Alla base della legittimità ci sarebbero dunque gli studi e i dati scientifici che dimostrano gli effetti positivi dei vaccini, ponendo i presupposti necessari alla formulazione della legge. «In mancanza di una legge nazionale», spiega ancora il presidente dell’ECLT, «è comunque possibile procedere a obblighi vaccinali specifici per singole categorie lavorative».
Marini: «La Carta pone un limite al principio di libertà di salute»
Il costituzionalista Francesco Saverio Marini (http://directory.uniroma2.it/index.php/chart/dettagliDocente/4490), professore ordinario di Diritto Pubblico presso l’Università Tor Vergata di Roma ed ex consulente per le questioni di diritto amministrativo dell’Istituto Superiore di Sanità, già a luglio spiegava (https://www.open.online/2021/07/14/covid-19-obbligo-vaccinale-medici-infermieri/) a Open: «L’obbligo vaccinale è costituzionalmente legittimo», aveva spiegato, «per il semplice fatto che al principio della libertà di salute, viene posto un preciso limite che è quello dell’interesse della collettività. Se la propria libertà di salute oltrepassa l’interesse della comunità si può intervenire con un provvedimento restrittivo». Da qui anche la legittimità dell’eventuale estensione dell’obbligo a categorie specifiche come quella degli insegnanti: «Va da sé che se una specifica categoria di popolazione è quotidianamente più a contatto di altre con un numero elevato di persone, ha più possibilità di essere un pericolo per la comunità in cui vive. Questo legittima il legislatore ad agire nei confronti dello specifico gruppo». Un passaggio fondamentale soprattutto in queste ore in cui il governo discute anche sulla possibile estensione del pass sanitario per dipendenti della pubblica amministrazione a stretto contatto quotidiano con un numero considerevole di persone.
Gli aspetti costituzionali più delicati da tenere in considerazione sarebbero quelli legati all’effettivo pericolo di diffusione del virus: «L’imposizione di un vaccino o di un pass sanitario deve essere sempre calibrata sulle situazioni in cui sussista davvero il pericolo di diffusione del Covid. Andare oltre questi confini non sarebbe legittimo, perché eccessivamente costrittivo della libertà, senza che la scelta in discorso risulti proporzionata e ragionevole. Rimanerne all’interno consente invece di rispettare quanto già prima si affermava: tutelare la salute del singolo e, contemporaneamente, quella della collettività esposta al pericolo».
- - - Aggiornato - - -
vaccineremo tutti, cani & porci, nessuno potrà fuggire! :ahrahr:
Beh, ci sono già altri vaccini obbligatori no?
Certo, non ci sarà l'esercito ad inseguire la gente, ma al massimo te la caverai con una multa.
Sileri cmq ipotizzava un obbligo per gli over 40... ovvero per chi rischia maggiormente di creare problemi con gli ospedali.
Certo, non ci sarà l'esercito ad inseguire la gente, ma al massimo te la caverai con una multa.
Il peggior spauracchio dei vaccini attualmente obbligatori è che, se non li hai, non ti prendono i figli a scuola :asd:
Sileri cmq ipotizzava un obbligo per gli over 40... ovvero per chi rischia maggiormente di creare problemi con gli ospedali.
bisognerà dare l'esempio, droni e agenti speciali della specnaz che vanno a prendere no vax in casa dai loro familiari, mentre li trascinano fuori per i piedi urlanti e sbercianti, mentre le donne con sguardo serio e triste si tengono stretti i panpini che piangono tirando su con il naso, ripresi in mondo visione e trasmesso i video a tutti, con infine l'ultima immagine come hai tempi della grande guerra. :tsk:
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/6Cprp_x1YPUcn8g7jTxr8CxXhD9sDpV9EFPifp_gK6nELDF57K 7d_F7OCs1X_HR_QR9VBh8d0OcmOu3z3dESI8jZEr07Mii97idT k2nfpc0wuJ_1QVV4uRhbAb_lG3gyWO_n9njMgticfWY
- - - Aggiornato - - -
Il peggior spauracchio dei vaccini attualmente obbligatori è che, se non li hai, non ti prendono i figli a scuola :asd:
spauracchio che si può estendere per lo stipendio per il lavoratori, indennità per i disoccupati e pensione per i pensionati. :fag:
no green card no party. :smug:
Lo spauracchio nelle scuole in realtà si chiama multa: se hai i soldi, cacci 500 euro ed il bambino se lo prendono lo stesso :asd:
Che poi è quello che accadrà anche per i grandi: chi non ha problemi a pagare la multa non avrà problemi a non vaccinarsi lo stesso.
Intanto scopro che un mio collega, inizialmente provax (e conoscendolo mi ero stupito), ora novax, va in palestra usando il GP del padre e con la paura di fare la figura del cazzaro davanti ai suoi amici della palestra, se qualcuno dovesse scoprirlo
Temo non abbia ancora realizzato che sta andando sul penale, altro che fare la figura del cazzaro :bua:
Mentre un conoscente, insegnante vegan new age e tutte ste robe qui, non solo ovviamente non si è vaccinato (e cazzi suoi) ma ha anche convinto la madre 85enne a non farlo. :stress:
Lo spauracchio nelle scuole in realtà si chiama multa: se hai i soldi, cacci 500 euro ed il bambino se lo prendono lo stesso :asd:
Che poi è quello che accadrà anche per i grandi: chi non ha problemi a pagare la multa non avrà problemi a non vaccinarsi lo stesso.
Intanto scopro che un mio collega, inizialmente provax (e conoscendolo mi ero stupito), ora novax, va in palestra usando il GP del padre e con la paura di fare la figura del cazzaro davanti ai suoi amici della palestra, se qualcuno dovesse scoprirlo
Temo non abbia ancora realizzato che sta andando sul penale, altro che fare la figura del cazzaro :bua:
Mentre un conoscente, insegnante vegan new age e tutte ste robe qui, non solo ovviamente non si è vaccinato (e cazzi suoi) ma ha anche convinto la madre 85enne a non farlo. :stress:
Messaggio anonimo alla palestra :caffe:
Kemper Boyd
03-09-21, 13:46
Ma sei sicuro che funzioni così? Quando paghi la multa entri a scuola con la ricevuta? La multa la paghi una tantum o per ogni ingresso? Mi pare na cazzata onestamente
quoto :sisi:
- - - Aggiornato - - -
.ma se io facessi un test salivare in una farmacia qualsiasi, dopo quanto tempo sarebbe disponibile la certificazione?
immagino quando non varrebbe già più :bua:
Ma sei sicuro che funzioni così? Quando paghi la multa entri a scuola con la ricevuta? La multa la paghi una tantum o per ogni ingresso? Mi pare na cazzata onestamente
Yep.
Se non hai il vaccino teoricamente non puoi lasciare il pargolo all'asilo, ma dalle elementari in su ci sono due obblighi che fanno a cazzotti (quello all'istruzione e quello alla vaccinazione) e quindi si è dovuto trovare un punto di incontro.
Avendo quello all'istruzione un peso maggiore, se non vuoi vaccinare il pargolo paghi la multa e per quell'anno sei apposto.
L'anno successivo dovrai pagarne un'altra e così via.
Per due genitori che lavorano e che hanno un figlio, bene o male sti 500euro si trovano facile.
Certo se lavora solo uno o se magari di figli cominci ad averne tre o quattro, la cosa può diventare più complicata.
Kemper Boyd
03-09-21, 14:13
Yep.
Se non hai il vaccino teoricamente non puoi lasciare il pargolo all'asilo, ma dalle elementari in su ci sono due obblighi che fanno a cazzotti (quello all'istruzione e quello alla vaccinazione) e quindi si è dovuto trovare un punto di incontro.
Avendo quello all'istruzione un peso maggiore, se non vuoi vaccinare il pargolo paghi la multa e per quell'anno sei apposto.
L'anno successivo dovrai pagarne un'altra e così via.
Per due genitori che lavorano e che hanno un figlio, bene o male sti 500euro si trovano facile.
Certo se lavora solo uno o se magari di figli cominci ad averne tre o quattro, la cosa può diventare più complicata.
Ottimo, a proposito di quanto è utile mettere l'obbligo :asd:
save the nonnins
I miei sono morti da un pez. Quindi per me possono morire anche tutti gli altri. :snob:
se finiscono ricoverati no.
- - - Aggiornato - - -
Nel lungo periodo conviene eccome allo stato. 15gg di TI costan meno di 20 anni di pensione pagata ogni mese.
Messaggio anonimo alla palestra :caffe:
ricordati l'accento svedese
Borgo di Dio
03-09-21, 14:26
Ottimo, a proposito di quanto è utile mettere l'obbligo ma prevedere già la gabola per bypassarlo
Fixed
Ottimo, a proposito di quanto è utile mettere l'obbligo :asd:
Esatto.
Poi sicuro qualcun altro lo becchi (gente che magari ha problemi a pagare quella multa e/o non ha resistenze ideologiche... perchè se sono convinto che mi stai avvelenando non c'è multa che conti), ma c'è tra l'altro sempre quella strisciante ingiustizia che se hai i soldi non ti cambia nulla mentre se non li hai sei "costretto".
In altre parole metti un obbligo formale che vale solo per i poveracci.
Esatto.
Poi sicuro qualcun altro lo becchi (gente che magari ha problemi a pagare quella multa e/o non ha resistenze ideologiche... perchè se sono convinto che mi stai avvelenando non c'è multa che conti), ma c'è tra l'altro sempre quella strisciante ingiustizia che se hai i soldi non ti cambia nulla mentre se non li hai sei "costretto".
In altre parole metti un obbligo formale che vale solo per i poveracci.
i soldi fan sempre la differenza in tutto nella vita :bua:
per esempio, se lavori per hobbie, te ne fotti se vieni sospeso in quanto non vaccinato
IlGrandeBaBomba
03-09-21, 14:30
Basterebbe stabilire che la multa sia commisurata al reddito dello stronzo di turno, ma immagino sia roba da comunisti.
Basterebbe stabilire che la multa sia commisurata al reddito dello stronzo di turno, ma immagino sia roba da comunisti.
cioè hai mai visto un comunista pagare qualcosa? :fag:
Kemper Boyd
03-09-21, 14:33
Fixed
Ah io ho chiesto più volte come potrebbe essere l'obbligo veramente efficace (quindi senza gabole), finora nessuna risposta.
Borgo di Dio
03-09-21, 14:39
Ah io ho chiesto più volte come potrebbe essere l'obbligo veramente efficace (quindi senza gabole), finora nessuna risposta.
Io ho risposto tutte le volte :asd:
Invece che una sanzione una tantum, metti una sanzione mensile per gli inadempienti.
Kemper Boyd
03-09-21, 14:42
Invece che una sanzione una tantum, metti una sanzione mensile per gli inadempienti.
Quindi alzi solo il cartellino del prezzo.
In che modo è meglio del greenpass o del non fare entrare i bambini a scuola senza possibilità di deroghe?
E se non possono pagare questa multa periodica che fai?
A) Escludi i ragazzi da scuola
B) Li vai a cercare per infilargli una siringa nel braccio
C) Ti attacchi al cazzo
Direi C. E meno male.
Kemper Boyd
03-09-21, 14:45
Il messaggio trasmette un forte senso di giustizia: per il bene di tutti non possiamo accettare i bambini non vaccinati a scuola, a meno che i genitori non paghino l'abbonamento al servizio "entra pure senza vaccino".
Ma le opzioni sono solo due:
- Multa
- Senza X non puoi fare Y (che poi porta cmq ad una multa, a meno che non ci sia il lavoro di mezzo)
La prima, in caso di obbligo, sarà scontata.
Per la seconda sarebbe sufficiente modificare il GP (eliminando il tampone, magari anche solo per alcune cose)
In un Paese democratico non vedo altra via.
L'opzione multa con base fissa ma commisurata al reddito per me pure domani.
E non solo su questo, io lo metterei su tutto quello per cui sono previste sanzioni economiche.
Un minimo fisso (altrimenti quelli che risultato nullatenenti in maniera più o meno lecita potrebbero fare quello che vogliono) a cui si aggiunge un variabile legato al reddito se sopra un tot.
- - - Aggiornato - - -
Il messaggio trasmette un forte senso di giustizia: per il bene di tutti non possiamo accettare i bambini non vaccinati a scuola, a meno che i genitori non paghino l'abbonamento al servizio "entra pure senza vaccino".
Si, ma non sarebbe giusto nei confronti del bambino escluderlo dalla scuola solo perchè i genitori sono teste di cazzo/hanno paura.
Danneggi il bambino, mica danneggi loro.
Il diritto all'istruzione è giustamente garantito, mica puoi sbattertene le palle.
Borgo di Dio
03-09-21, 14:49
Quindi alzi solo il cartellino del prezzo.
In che modo è meglio del greenpass o del non fare entrare i bambini a scuola senza possibilità di deroghe?
Non far entrare a scuola è impossibile, c'è il diritto all'istruzione. Al limite puoi prevedere DAD fino all'adempimento.
C) Ti attacchi al cazzo
Direi C. E meno male.
D) Classi DAD per non vaccinati.
Kemper Boyd
03-09-21, 14:51
- Multa
- Senza X non puoi fare Y
Per la seconda sarebbe sufficiente modificare il GP (eliminando il tampone, magari anche solo per alcune cose)
Esatto, la seconda però è più efficace della prima, e già la abbiamo. Quindi l'obbligo potrebbe solo aggiungere multe che sono meno forti perché prevedono una scappatoia al non poter fare Y senza avere X. Se invece dovesse mettere le multe AL POSTO della discriminazione, allora sarebbe un peggioramento nell'efficacia.
Per l'uni mi pare che molte lo stiamo prevedendo: corsi in aula ma trasmessi anche online, e chi non ha il GP segue da remoto.
I Burioni's Boy stanno attaccando Crisanti per le sue affermazioni sui dati provenienti da Israele: "l'efficacia dei vaccini va rivista leggermente al ribasso".
Ecco, questo è l'esatto esempio di quando dico che molta gente sta dal lato "giusto" della barricata per un puro caso. Siamo ormai nel mondo del BIANCO o NERO, dove non puoi parlare correttamente di Scienza ma devi andare avanti per slogan, perché se non dici una cosa completamente BIANCA o NERA sei contro, crei scompiglio e confusione, o vieni tacciato di fomentare gli analfabeti che potrebbero strumentalizzare le tue parole
C) Ti attacchi al cazzo
Direi C. E meno male.
C'è la D. Il cammino della vergogna, dove camminano con una lettera scarlatta e tutti li additano e deridono in quanto no vax
Esatto, la seconda però è più efficace della prima, e già la abbiamo. Quindi l'obbligo potrebbe solo aggiungere multe che sono meno forti perché prevedono una scappatoia al non poter fare Y senza avere X. Se invece dovesse mettere le multe AL POSTO della discriminazione, allora sarebbe un peggioramento nell'efficacia.
Si ma già il Senza X non puoi fare Y prevede una multa.
Al momento l'unico obbligo riguarda i sanitari se non erro (per cui ci vuole proprio la vaccinazione e non il GP generico), per gli insegnanti basta il tampone.
Idem per locali/palestre/musei ecc, con sanzione economica per chi trasgredisce.
Kemper Boyd
03-09-21, 14:54
Si, ma non sarebbe giusto nei confronti del bambino escluderlo dalla scuola solo perchè i genitori sono teste di cazzo/hanno paura.
Il diritto all'istruzione è giustamente garantito, mica puoi sbattertene le palle.
E allora non ha proprio senso l'obbligo.
Cioè stiamo dicendo che il vaccino è obbligatorio per andare a scuola, ma se non lo fai non possono impedirti di andare a scuola. Quindi esattamente a che cazzo serve?
Non far entrare a scuola è impossibile, c'è il diritto all'istruzione. Al limite puoi prevedere DAD fino all'adempimento.
Io vorrei capire se si sta scherzando e se questi deliri isterici sono una cosa seria.
Comincio a credere che mia moglie abbia ragione quando dice di avere molta paura di questi neobarbari appoggiati dalle tv a reti unificate.
Pensavo che stesse esagerando, ma inizio ad avere dei dubbi.
megalomaniac
03-09-21, 14:55
Hoffman ma alla fine hai ceduto?
Ti sei vaccinato?
C) Ti attacchi al cazzo
Direi C. E meno male.
ti sei dimenticato la D
D) obbligo vaccinale per chiunque adulti & alunni. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
infatti è na puttanata e spero tanto che non passi mai, in questi casi allora sarebbe meglio piuttosto la sospensione dalla scuola e dal servizio che pagare una multa e basta.
neobarbari cmq è meglio di neonazi :asd:
Hoffman ma alla fine hai ceduto?
Ti sei vaccinato?
Io sono vaccinato da marzo - e con AstraZeneca. Mia moglie da giugno.
Ma questo non mi impedisce di essere visceralmente contrario a qualunque obbligo vaccinale.
Io vorrei capire se si sta scherzando e se questi deliri isterici sono una cosa seria.
Comincio a credere che mia moglie abbia ragione quando dice di avere molta paura di questi neobarbari appoggiati dalle tv a reti unificate.
Certo, loro, non quelli che non si vogliono vaccinare.
- Multa
- Senza X non puoi fare Y (che poi porta cmq ad una multa, a meno che non ci sia il lavoro di mezzo)
In un Paese democratico non vedo altra via.
L'opzione multa con base fissa ma commisurata al reddito per me pure domani.
E non solo su questo, io lo metterei su tutto quello per cui sono previste sanzioni economiche.
Un minimo fisso (altrimenti quelli che risultato nullatenenti in maniera più o meno lecita potrebbero fare quello che vogliono) a cui si aggiunge un variabile legato al reddito se sopra un tot.
- - - Aggiornato - - -
stocazzo se il bambino si prende il covid e poi da asintomatico lo porta ai genitori a casa e fa partire la catena di contagio tra i familiari, vicini, amici e conoscenti risiamo alla solita storia dell'anno scorso per caso?
crei scompiglio e confusione, o vieni tacciato di fomentare gli analfabeti che potrebbero strumentalizzare le tue parole
Bon, questo è vero però.
Un sacco di medici/scienziati in giro non hanno assolutamente capacità comunicative nei confronti del grande pubblico, ed i concetti che magari pronunciati in altro contesto e di fronte ad altro pubblico sarebbero più che sensati, possono facilmente essere usati e manipolati per altri scopi.
Vedi quello che hanno fatto settimane fa con le parole di Fauci (che pure è un ottimo comunicatore e che nel discorso complessivo era chiaro cosa volesse dire... ma basta fare un taglia e cuci :fag: ).
Figuriamoci con Crisanti, che a livello di capacità comunicative al pubblico è un disastro.
Cioè stiamo dicendo che il vaccino è obbligatorio per andare a scuola, ma se non lo fai non possono impedirti di andare a scuola. Quindi esattamente a che cazzo serve?
A raccattare qualcuno in più.
Chiunque non abbia resistenze ideologiche a quel punto il vaccino lo fai e stop.
E raccatti anche quelli che qualche resistenza ne avrebbero, ma hanno meno soldi che resistenze e quindi a quel punto si trovano costretti di fatto a vaccinarsi.
Quindi magari invece di (sparo) un 20% ti ragazzini non vaccinati ne avrai solo un 5% di duri e puri.
stocazzo se il bambino si prende il covid e poi da asintomatico lo porta ai genitori a casa e fa partire la catena di contagio tra i familiari, vicini, amici e conoscenti risiamo alla solita storia dell'anno scorso per caso?
ma familiari, vicini, amici e conoscenti sono già vaccinati :fag:
forse è la soluzione migliore.
Borgo di Dio
03-09-21, 15:02
Se lo stato è così persuaso dell'irrinunciabilità de vaccino, mette l'obbligo e sanzioni per farlo rispettare. Se non metti le cinture, non prendi la multa una volta all'anno, ma tutte le volte che ti controllano e ti trovano senza. I minori sono un problema marginale, nel caso covid il problema più impellente sono i vecchi che non si vogliono vaccinare, se lo stato volesse ha gli strumenti per obbligarli.
ma familiari, vicini, amici e conoscenti sono già vaccinati :fag:
ma i vaccinati possono trasmettere lo stesso il vairus! :fag:
l'unico mezzo per garantire effettivamente l'obbligo è la coercizione fisica
crei la Vax Police, armata di dardi soporiferi e li mandi casa per casa.
In un moderno Stato di diritto, non si può :asd:
Grazie al Cielo quei tempi sono lontani e non devono tornare mai.
Poi, se riteniamo opportuno tornare al '33 per fermare questo virus, non so, io spero che non si faccia :asd:
ma i vaccinati possono trasmettere lo stesso il vairus! :fag:
ma il vaccino evita di farti finire in ospedale. quindi?
Non è questione di stocazzare, è questione che i ragazzini dalla scuola non li puoi cacciare.
Stop.
Cmq sull'obbligo vaccinale esteso a tutti ho grossi dubbi anche io.
Specie sui ragazzini.
Una cosa è sulla singola categoria professionale, una cosa può essere sulle persone sopra una certa età magari, che rischiano di più... ma farlo a tappeto non so, imho rischia di portare più problemi che altro.
Sul grosso già il GP dovrebbe dare una spinta su chi non ha particolari resistenze ideologiche, mentre gli altri manco con la multa li becchi.
Kemper Boyd
03-09-21, 15:05
Se lo stato è così persuaso dell'irrinunciabilità de vaccino, mette l'obbligo e sanzioni per farlo rispettare. Se non metti le cinture, non prendi la multa una volta all'anno, ma tutte le volte che ti controllano e ti trovano senza.
Infatti una volta realizzato che le multe non sono sufficienti, sono state introdotte limitazioni più severe ed efficaci per le infrazioni gravi o quelle reiterate, fino al sequestro del mezzo e/o sospensione della patente. Facendo lo stronzo al volante non te la cavi solo coi soldi, finisci per perdere il pink pass.
a nulla se non a pigliare per il culo quelli che si sono sacrificati per gli altri vaccinandosi ovviamente se basta una bustarella per fare come gli pare e piace.
Kemper Boyd
03-09-21, 15:06
Poi, se riteniamo opportuno tornare al '33 per fermare questo virus, non so, io spero che non si faccia :asd:
Ma infatti io mica auspico una roba del genere, è solo che continuo a sentir parlare dell'obbligo come se fosse la soluzione, e invece non risolve un cazzo :asd:
Ma infatti io mica auspico una roba del genere, è solo che continuo a sentir parlare dell'obbligo come se fosse la soluzione, e invece non risolve un cazzo :asd:
si lo so che non la auspichi, volevo dire che l'unico modo EFFETTIVO è quello, ed è impraticabile per ovvi motivi :asd:
i casi sono due
o si spezza la catena di contagi qualunque luogo sia o altrimenti non si fa niente perchè mettere l'obbligo con queste premesse è solo un sentirsi presi per il culo se basterebbe pagare una multa
per essere essenti da qualsiasi obbligo e limitazione.
Borgo di Dio
03-09-21, 15:08
Infatti una volta realizzato che le multe non sono sufficienti, sono state introdotte limitazioni più severe ed efficaci per le infrazioni gravi o quelle reiterate, fino al sequestro del mezzo e/o sospensione della patente. Facendo lo stronzo al volante non te la cavi solo coi soldi, finisci per perdere il pink pass.
Ecco, quindi se lo stato vuole far rispettare un obbligo ha i mezzi per farlo. Se non la fa, ci sarà qualche altro motivo.
Kemper Boyd
03-09-21, 15:10
Ecco, quindi se lo stato vuole far rispettare un obbligo ha i mezzi per farlo. Se non la fa, ci sarà qualche altro motivo.
Il modo già esiste anche senza l'obbligo, e si chiama green pass :fag:
Guidare un'auto non mi pare sia un diritto garantito dalla costituzione.
Per quello posso anche togliertelo.
Non mi sembra un discorso paragonabile alla scuola dell'obbligo.
Bon, questo è vero però.
Un sacco di medici/scienziati in giro non hanno assolutamente capacità comunicative nei confronti del grande pubblico, ed i concetti che magari pronunciati in altro contesto e di fronte ad altro pubblico sarebbero più che sensati, possono facilmente essere usati e manipolati per altri scopi.
Vedi quello che hanno fatto settimane fa con le parole di Fauci (che pure è un ottimo comunicatore e che nel discorso complessivo era chiaro cosa volesse dire... ma basta fare un taglia e cuci :fag: ).
Figuriamoci con Crisanti, che a livello di capacità comunicative al pubblico è un disastro.
A raccattare qualcuno in più.
Chiunque non abbia resistenze ideologiche a quel punto il vaccino lo fai e stop.
E raccatti anche quelli che qualche resistenza ne avrebbero, ma hanno meno soldi che resistenze e quindi a quel punto si trovano costretti di fatto a vaccinarsi.
Quindi magari invece di (sparo) un 20% ti ragazzini non vaccinati ne avrai solo un 5% di duri e puri.
e invece no scateneresti soltanto più proteste e malcontento visto che chi può permetterselo può mandare i figli a scuola soltanto pagando una multa a differenza di quelli che invece non potranno perchè insostenibile come spesa per il loro stipendio mensile.
- - - Aggiornato - - -
Se lo stato è così persuaso dell'irrinunciabilità de vaccino, mette l'obbligo e sanzioni per farlo rispettare. Se non metti le cinture, non prendi la multa una volta all'anno, ma tutte le volte che ti controllano e ti trovano senza. I minori sono un problema marginale, nel caso covid il problema più impellente sono i vecchi che non si vogliono vaccinare, se lo stato volesse ha gli strumenti per obbligarli.
il covid però non si può paragonare alle altre infezioni virali per cui sono obbligatorie le vaccinazioni per i bambini è più impellente secondo me rompere le catene di contagio, non obbligare solamente dietro alla paura di una multa la gente a vaccinarsi per forza.
i casi sono due
o si spezza la catena di contagi qualunque luogo sia o altrimenti non si fa niente perchè mettere l'obbligo con queste premesse è solo un sentirsi presi per il culo se basterebbe pagare una multa
per essere essenti da qualsiasi obbligo e limitazione.
Nella vita si può ottenere qualsiasi cosa. È sufficiente essere disposti a sacrificare tutto per quell’unica cosa.
A me interessa capire qual è il prezzo che ritieni ragionevole pagare per costringere tutti a vaccinarsi, senza eccezioni. Il punto è tutto lì.
Se sei disposto a bruciare l’intera foresta, bon, problema risolto; ma spero che siano quattro gatti scappati di casa a pensarla così.
ma il vaccino evita di farti finire in ospedale. quindi?
rendiamo i vaccini obbligatori sia per i grandi che per i piccini.
cosi all'ospedale non ci finisce nessuno dei due.
Borgo di Dio
03-09-21, 15:14
Si, infatti siamo al 100% di vaccinati :raffag:
Non è questione di stocazzare, è questione che i ragazzini dalla scuola non li puoi cacciare.
Stop.
Cmq sull'obbligo vaccinale esteso a tutti ho grossi dubbi anche io.
Specie sui ragazzini.
Una cosa è sulla singola categoria professionale, una cosa può essere sulle persone sopra una certa età magari, che rischiano di più... ma farlo a tappeto non so, imho rischia di portare più problemi che altro.
Sul grosso già il GP dovrebbe dare una spinta su chi non ha particolari resistenze ideologiche, mentre gli altri manco con la multa li becchi.
non so e chiedo agli esperti negli articoli della costituzione
cosa sarebbe più importante la salute pubblica o l'istruzione? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
però mica cattiva come idea! :pippotto:
oppure rilasciare il vaccino ha lento rilascio nelle caramelle in vendita per i bambini o in alcuni generi alimentari all'insaputa della gente, cosi vaccinazioni sicure al 100% :asd3:
tornando seri la biologia NON è una branca della scienza democratica. :bua:
come ripeto spesso per i no-vax i virus e i batteri non li convinci a non infettare con le convinzioni, le opinioni, i schieramenti politici, il dialogo e la retorica.
I Burioni's Boy stanno attaccando Crisanti per le sue affermazioni sui dati provenienti da Israele: "l'efficacia dei vaccini va rivista leggermente al ribasso".
Ecco, questo è l'esatto esempio di quando dico che molta gente sta dal lato "giusto" della barricata per un puro caso. Siamo ormai nel mondo del BIANCO o NERO, dove non puoi parlare correttamente di Scienza ma devi andare avanti per slogan, perché se non dici una cosa completamente BIANCA o NERA sei contro, crei scompiglio e confusione, o vieni tacciato di fomentare gli analfabeti che potrebbero strumentalizzare le tue paroleI burioni's boy se si estinguessero insieme ai novax non farebbero un soldo di danno :asd:
Kemper Boyd
03-09-21, 15:20
Si, infatti siamo al 100% di vaccinati :raffag:
Nulla sarà mai efficace al 100% :boh2:
Va però detto che i risultati attuali sono ben oltre quello che mi sarei aspettato qualche mese fa, anche nello scenario più ottimista
evitare masse di ggente infuriata che va a fare cagnara in piazza contro la dittatura sanitaria!
- - - Aggiornato - - -
come se fosse sufficiente con le poche limitazioni che porrebbe ai non vaccinati.
rendiamo i vaccini obbligatori sia per i grandi che per i piccini.
cosi all'ospedale non ci finisce nessuno dei due.Ma non spezzi la catena dei contagi :smug:
Quindi?
non è un diritto ma è una necessità se ti serve per andare al lavoro.
bisogna come sempre stare a vedere quale dei due diritti viene prima dell'altro in ordine di precedenza di importanza.
istruzione<salute
e invece no scateneresti soltanto più proteste e malcontento visto che chi può permetterselo può mandare i figli a scuola soltanto pagando una multa a differenza di quelli che invece non potranno perchè insostenibile come spesa per il loro stipendio mensile.
Guarda che già funziona così
I burioni's boy se si estinguessero insieme ai novax non farebbero un soldo di danno :asd:
Ma non hai giusto ieri quotato qualcuno che diceva "novax merde, sivax tutti belli e bravi"? :asd:
Borgo di Dio
03-09-21, 15:26
Nulla sarà mai efficace al 100% :boh2:
Va però detto che i risultati attuali sono ben oltre quello che mi sarei aspettato qualche mese fa, anche nello scenario più ottimista
Tu sei contento, Draghi no, è lui che ha detto che metterà l'obbligo vaccinale, non certo io :boh2:
non so e chiedo agli esperti negli articoli della costituzione
cosa sarebbe più importante la salute pubblica o l'istruzione? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
però mica cattiva come idea! :pippotto:
oppure rilasciare il vaccino ha lento rilascio nelle caramelle in vendita per i bambini o in alcuni generi alimentari all'insaputa della gente, cosi vaccinazioni sicure al 100% :asd3:
tornando seri la biologia NON è una branca della scienza democratica. :bua:
come ripeto spesso per i no-vax i virus e i batteri non li convinci a non infettare con le convinzioni, le opinioni, i schieramenti politici, il dialogo e la retorica.nel lungo periodo per il paese l'istruzione.
Meglio avere 30 mln di persone istruite che 60 mln di analfabeti.
non è un diritto ma è una necessità se ti serve per andare al lavoro.
bisogna come sempre stare a vedere quale dei due diritti viene prima dell'altro in ordine di precedenza di importanza.
istruzione<salute
Esistono i mezzi pubblici per andare a lavoro.
Ci metti otto mesi invece di 15 minuti?
Cazzi tuoi, di gente che non ha l'auto ce ne sta. :sisi:
Tu sei contento, Draghi no, è lui che ha detto che metterà l'obbligo vaccinale, non certo io :boh2:
prova a immaginare il perchè visto che tra un paio di settimane riaprono le scuole.
Ma non hai giusto ieri quotato qualcuno che diceva "novax merde, sivax tutti belli e bravi"? :asd:
ma dove? :asd:
su novax merde concordo.
Ma per me Burioni e tutti i suoi fans devono cmq morire male :smug:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210903/12f291947398dd32d9c49ab07ddcd445.jpg
Borgo di Dio
03-09-21, 15:30
C'è anche da dire che chi è davvero a rischio non ha meno di 16 anni, quindi il diritto all'istruzione l'ha già esercitato a suo tempo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210903/12f291947398dd32d9c49ab07ddcd445.jpg
ma dove? :asd:
su novax merde concordo.
Ma per me Burioni e tutti i suoi fans devono cmq morire male :smug:
Vero, era tuo fratello :asd:
Cazzo vi confondo sempre
C'è anche da dire che chi è davvero a rischio non ha meno di 16 anni, quindi il diritto all'istruzione l'ha già esercitato a suo tempo.
in effetti se davvero è comprovato che meno di sedici anni il virus non è ritenuto pericoloso allora è giusto lasciare solo l'obbligo ai maggiori di sedici anni, in tal caso come ha già detto loZio se i genitori o fratelli o sorelle del pargolo più grandi di età sarebbero già tutti vaccinati si potrebbe evitare di obbligare i più piccoli alla vaccinazione.
ovvio che però se scoppiano i primi focolai con le scuole chiuse e aumento di contagi allora la situazione sarà da rivedere, l'obbligo però deve essere approvato e non che sia superabile grazie al pagamento di una multa.
In nessun Paese europeo c'è l'obbligo vaccinale.
NESSUNO
Il 36% non vuole il siero pericoloso, ne conosce pericoli, rischi e progetto criminale.
L'80% di cui parla il "tiranno senza mandato popolare"
riguarda la popolazione al di sopra dei 12 anni e tra questa solo coloro che possono farlo.
Risultato: sull'intera popolazione italiana hanno somministrato al 64% in un anno di bombardamento mediatico asfissiante.
E di questo 64% la metà non farà la terza dose perchè ha capito quanto sta male e ha pianto amici e familiari.
Nonostante il loro mafioso NESSUN NESSO.
IN NESSUN PAESE EUROPEO ESISTE OBBLIGO VACCINALE
NESSUNO.
IL CASTELLO DI SABBIA STA PER CROLLARE.
Dai dai.
https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/morto-di-covid-il-cantante-no-vax-marcus-birks_37614235-202102k.shtml
Solo i vecchi!
strage , muore un 40 enne qualsiasi!
strage , muore un 40 enne qualsiasi!this :asd:
Non ci dormirò la notte :asd:
A 40 anni hai più probabilità di crepare in macchina che per Covid :asd:
Recidivo che fai? smetti di prendere l'auto?
devo ammettere però che stanno facendo un lavoro certosino a indicare i novax morti , eh :asd:
O come?
Unnn’era che morivano solo i vecchi?
Qui si diceva che i rischi erano solo per i vecchi e chi aveva meno dei sessanta non correva nessun rischio?
Dai dai una decina o più di post sopra.
Tutti i sicurissimi no-vax, “tanto a me non mi fa niente”, quando la saturazione scende e sono allertati che verranno intubati frignano e si pentono.
O come?
Unnn’era che morivano solo i vecchi?
Qui si diceva che i rischi erano solo per i vecchi e chi aveva meno dei sessanta non correva nessun rischio?
Dai dai una decina o più di post sopra.Sta strage infinita di quarantenni.
Dai dati iss al 21 luglio 2021 ben 1,2% dei deceduti per Covid ha meno di 50anni.
Una strage :sisi:
Tutti i sicurissimi no-vax, “tanto a me non mi fa niente”, quando la saturazione scende e sono allertati che verranno intubati frignano e si pentono.Ni
Il primario che cura i no vax: “Non si pentono, pensano di evitare il vaccino con la malattia”
A Torino su 16 ricoverati per Covid in questo momento, 15 sono quelli che hanno scelto di non vaccinarsi e l’unico vaccinato ha severe patologie ematiche pregresse. “Non ci sono pentimenti tra i ricoverati – racconta Domenico Vallino, direttore della Medicina d’Urgenza dell’ospedale Mauriziano – anzi alcuni di loro sono sollevati perché avendo preso la malattia potranno evitare il vaccino”.
(fanpage)
Conosco più di qualche persona contraria, che da quando è uscito il GP ha cominciato a mollare un po alcune precauzioni.. Come se per certi versi sperino di farsi il covid per avere anticorpi e sei mesi di pass
Almeno è la mia impressione
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sta strage infinita di quarantenni.
Dai dati iss al 21 luglio 2021 ben 1,2% dei deceduti per Covid ha meno di 50anni.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMa allora i vaccini sono inutili per gli under 50:eek:
Comunque, il discorso mi sta sfuggendo di mano.
Se in famiglia (genitori, zii, nonni) siamo tutti vaccinati, il bambino può andare tranquillamente a scuola e infettarsi (?), tanto a casa siamo tutti protetti.
Se non sono protetti per scelta, cazzi loro.
Cosa non torna in questo discorso?
Chiedo senza ironia e certo che avremo almeno il 75% a doppia dose per Ottobre.
https://i.imgur.com/A7NrRun.png
Non mi fare il cazzone anche, dato che non lo sei.
Non ho scritto che è una strage.
Ho scritto che non è detto che se hai meno di sessant’anni non ti fa un cazzo.
La Delta è una brutta malattia anche se sei giovane e hai possibilità di finire male.
@Bobo tutti quelli che sono allertati che saranno intubati. Cosa non ti è chiaro?
IlGrandeBaBomba
03-09-21, 17:56
In nessun Paese europeo c'è l'obbligo vaccinale.
NESSUNO
Il 36% non vuole il siero pericoloso, ne conosce pericoli, rischi e progetto criminale.
L'80% di cui parla il "tiranno senza mandato popolare"
riguarda la popolazione al di sopra dei 12 anni e tra questa solo coloro che possono farlo.
Risultato: sull'intera popolazione italiana hanno somministrato al 64% in un anno di bombardamento mediatico asfissiante.
E di questo 64% la metà non farà la terza dose perchè ha capito quanto sta male e ha pianto amici e familiari.
Nonostante il loro mafioso NESSUN NESSO.
IN NESSUN PAESE EUROPEO ESISTE OBBLIGO VACCINALE
NESSUNO.
IL CASTELLO DI SABBIA STA PER CROLLARE.
Dai dai.
Il 7 settembre Trump scoprirà le carte, tornerà ad assumere il posto che mai ha lasciato e farà arrestare quel traditore di Biden e la Pelosi, it's 1776 all over aga... ah no, sbagliato culto, scusate.
- - - Aggiornato - - -
this :asd:
Non ci dormirò la notte :asd:
A 40 anni hai più probabilità di crepare in macchina che per Covid :asd:
Recidivo che fai? smetti di prendere l'auto?
Non saprei. Nella fascia 40-49 ci sono stati 1124 morti per covid in Italia. I morti in incidenti stradali sono circa tremila all'anno, bisogerebbe vedere quanti nella fascia 40-49.
- - - Aggiornato - - -
L'1,2 % di 129.000 sono sempre più di millecinquecento morti, non proprio un'inezia. Sembrano pochi solo se confrontati con l'abnorme numero di morti dai cinquant'anni in su.
E questo, non dovrebbe essere necessario ricordarlo ma va be', non tiene conto di quelli che morti non sono ma si sono goduti un elettrizzante giro attaccati all'ossigeno od in terapia intensiva.
- - - Aggiornato - - -
devo ammettere però che stanno facendo un lavoro certosino a indicare i novax morti , eh :asd:
Ma no, riportiamo solo i casi più divertenti. A stare davvero ad elencarli uno per uno non finiremmo più
Non saprei. Nella fascia 40-49 ci sono stati 1124 morti per covid in Italia. I morti in incidenti stradali sono circa tremila all'anno, bisogerebbe vedere quanti nella fascia 40-49.
https://i.imgur.com/sksDPxK.png
438 morti per incidenti stradali nel 2019 nella fascia 40-49 anni
https://www.istat.it/it/files/2020/07/Incidenti-stradali-in-Italia-Anno-2019-aggiornamento27ottobre2020.pdf
IlGrandeBaBomba
03-09-21, 18:08
Ottimo, con questo possiamo ufficialmente confermare che Vermont ha detto una cazzata
Negli USA da fine giugno a metà agosto aumento di 10 volte del tasso di ricoveri tra i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni a causa del Covid. E tra i 12-17 anni i tassi di ospedalizzazione dei non vaccinati sono 10 volte più alti dei vaccinati.
https://twitter.com/CDCgov/status/1433839813707374608?s=19
Ma dopotutto cosa vuoi che sia un ricovero ospedaliero
Ma no, riportiamo solo i casi più divertenti. A stare davvero ad elencarli uno per uno non finiremmo più
eh sì, tipo una mezz'oretta circa
- - - Aggiornato - - -
Negli USA da fine giugno a metà agosto aumento di 10 volte del tasso di ricoveri tra i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni a causa del Covid. E tra i 12-17 anni i tassi di ospedalizzazione dei non vaccinati sono 10 volte più alti dei vaccinati.
https://twitter.com/CDCgov/status/1433839813707374608?s=19
Ma dopotutto cosa vuoi che sia un ricovero ospedaliero
10x rispetto a cosa? 0? 1? 10000000000?
Non mi fare il cazzone anche, dato che non lo sei.
Non ho scritto che è una strage.
Ho scritto che non è detto che se hai meno di sessant’anni non ti fa un cazzo.
La Delta è una brutta malattia anche se sei giovane e hai possibilità di finire male.
@Bobo tutti quelli che sono allertati che saranno intubati. Cosa non ti è chiaro?
Dai Recidivo su, qualunque malattia statisticamente può seccare anche categorie di persone che di norma la superano senza problemi.
10x rispetto a cosa? 0? 1? 10000000000?
c'è il link:
Weekly rates increased among all age groups; the sharpest increase occurred among children aged 0–4 years, for whom the rate during the week ending August 14, 2021 (1.9) was nearly 10 times that during the week ending June 26, 2021 (0.2)
tassi *100k
Dai Recidivo su, qualunque malattia statisticamente può seccare anche categorie di persone che di norma la superano senza problemi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkTipo l'influenza :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
tigerwoods
03-09-21, 19:37
comunque qua in olanda tutti se ne battono il cazzo, la mascherina é obbligatoria solo sui trasporti pubblici e comunque qualcuno non se la mette e nessuno dice nulla, in ogni altro contesto se la metti ti prendono per scemo
boh :asd:
Si ma adesso a Zandvoort quella marea umana ha il gp o fa scendere la lacrimuccia a mariodraken?
tigerwoods
03-09-21, 19:40
Si ma adesso a Zandvoort quella marea umana ha il gp o fa scendere la lacrimuccia a mariodraken?
un mio collega ci va col padre. hanno cancellato a random due terzi dei biglietti tipo, lui é stato fortunato :asd:
L'obiezione era sul "si pentono".
Il dr. Vallino sembra pensarla diversamente :sisi:
ma a voler parlare della messa in pratica di questo fantomatico "obbligo vaccinale", come pensano di fare? :uhm: vanno a prendere a casa quelli che non si sono vaccinati? li vaccinano a forza? mettono multe stra salate? mettono il carcere? :uhm: e poi nel caso che fanno? li aspettano al varco in giro? :uhm: no perchè andarli a prendere a casa non credo che lo faranno, vaccinarli a forza neppure, incarcerarli neanche :nono: multarli si, è facile, ma come li trovi? ti metti a mandare le multe a casa di milioni di persone perchè si, pensando che basti far così? :boh2: e se le multe le fai da due spicci come quelle degli esercenti che non rispettano le regole, ti trovi con gente che paga (o non paga, tanto..) e rimane non vaccinato e te stato rimani col cerino in mano :boh2:
cioè non la vedo facile..non la vedo facile in italia che non abbiamo la forza di fare nulla, salvo scrivere su carta..ecco, quello si, siamo bravi a mettere per iscritto cose pensando che la scrittura risolva tutti i problemi di questo mondo :sisi:
ma a voler parlare della messa in pratica di questo fantomatico "obbligo vaccinale", come pensano di fare? :uhm: vanno a prendere a casa quelli che non si sono vaccinati? li vaccinano a forza? mettono multe stra salate? mettono il carcere? :uhm: e poi nel caso che fanno? li aspettano al varco in giro? :uhm: no perchè andarli a prendere a casa non credo che lo faranno, vaccinarli a forza neppure, incarcerarli neanche :nono: multarli si, è facile, ma come li trovi? ti metti a mandare le multe a casa di milioni di persone perchè si, pensando che basti far così? :boh2: e se le multe le fai da due spicci come quelle degli esercenti che non rispettano le regole, ti trovi con gente che paga (o non paga, tanto..) e rimane non vaccinato e te stato rimani col cerino in mano :boh2:
cioè non la vedo facile..non la vedo facile in italia che non abbiamo la forza di fare nulla, salvo scrivere su carta..ecco, quello si, siamo bravi a mettere per iscritto cose pensando che la scrittura risolva tutti i problemi di questo mondo :sisi:
spiegando le cose come stanno realmente, anche se ci vorrebbe almeno un minimo di conoscenza base di biologia, fisica e statistica.
il vaccino è sicuro anche se ha una minima percentuale di poterti fare male alla salute e causare la morte, però ti protegge dal prendere una infezione virale che può avere esisti gravi e nefasti.
la scelta è tua? si
la scelta è volontaria? ancora si
si possono creare per le attuali conoscenze che abbiamo della chimica organica e medicina vaccini sicuri al 100% da eventuali rischi collaterali e con efficacia al 100% di essere protetti dal rischio di prendere l'infezione grave causata dal covid?
la risposta è no!
puoi scegliere di non vaccinarti? si
la scelta è tua volontaria? si
ma se ti infetti e puoi trasmettere la infezione grave sia per te stesso e gli altri la colpa principalmente è tua?
la risposta è ancora si
la percentuale di prendere la forma grave è quanto stimata dai ricercatori in questi mesi di studio sul coronavirus?
si
ma questo non significa che se anche il rischio è bassissimo anche fosse dello 0.3% non possa per quanto sia un evento molto improbabile accadere.
perchè?
perchè viviamo in un universo con le sue leggi fisiche per il quale un evento per quanto potrebbe essere statisticamente altamente improbabile può purtroppo sempre accadere. :boh2:
e quindi?
e quindi la scelta rimane sempre tua volontaria tra un rischio calcolato anche se improbabile di effetti avversi causati dal vaccino però in percentuale statisticamente inferiore rispetto all'infezione virale
oppure accettare il rischio causato dall'infezione virale che però nonostante sia anche quello molto basso è sempre in percentuale statisticamente molto elevato della possibilità di prendersi la forma grave.
la differenza è che della prima scelta sei consapevole della seconda invece apparentemente non ne saresti consapevole ma sai ugualmente che le cose però stanno cosi e non ci puoi fare niente.
si possono cambiare? attualmente con le nostre conoscenze in medicina, biologica e chimica organica la risposta è un categorico no.
stacce! :sisi:
purtroppo viviamo in una società che il benessere dell'occidente ha abituato a volere sia la botte piena che la moglie ubriaca. ci siamo dimenticati quello che abbiamo passato l'anno scorso? mesi di chiusure quasi totali, cartelloni con la scritta "ce la faremo" a darci coraggio, gente che cantava dalle finestre l'inno nazionale e tutti a chiedere in ginocchio un vaccino il piu' in fretta possibile per tornare a poter vivere. come si dice (anche grazie a chi il vaccino se l'è fatto): "passata la festa, gabbato lo santo".
da una parte c'e' lo stato che non sa prendersi le proprie responsabilità e deve ricorrere a mezzi alternativi all'obbligo come il green pass, dall'altro la gente in balia della comunicazione mediatica tra esperti di medicina ma non di comunicazione e della necessità di fare ascolti prima ancora che informazione (e abbiamo pure un canale tv dedicato al mondo no vax, quello di byoblu, a fare proseliti).
per l'obbligo, come già detto altrove, penso dipenda tutto se a ottobre avremo l'immunità di gregge o meno. la soluzione, nel caso, è facile: se entro una certa data (31 ottobre?) non risulti vaccinato parte la prima sanzione seguita da nuovi controlli ogni paio di mesi nel caso non si ottemperi all'obbligo, con ulteriori sanzioni erogate a ogni verifica negativa. non occorre legare la gente e punturarla, basta toccarla nel portafoglio. i nullatenenti non fanno numeri percentualmente rilevanti.
certo, se metti l'obbligo allora bisogna che lo stato preveda risarcimenti nei rari casi di danni causati dal vaccino (e non faccia il furbetto come è successo in passato).
Byomerda ha anche un casa editoriale che pubblica feccia che indovina un po'? Al top delle classifiche :asd:
Poi vi lamentate che gli italiani non leggono :fag:
https://twitter.com/RitaPanahi/status/1433941295295188993
:bua:
Ammucchiate del genere non le avrei fatte manco prima del 2020 :asd:
comunque qua in olanda tutti se ne battono il cazzo, la mascherina é obbligatoria solo sui trasporti pubblici e comunque qualcuno non se la mette e nessuno dice nulla, in ogni altro contesto se la metti ti prendono per scemo
boh :asd:Qua se la mettono ancora in auto da soli o persino in moto :rotfl:
Poi è pieno di gente che la mette all'aperto senza nessuno nel raggio di 100 metri :asd:
Meglio con che senza, continuo a vedere gente ammucchiata che si urla in bocca... :uhm:
https://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/cronaca/21_settembre_03/villorba-infermiera-accusata-non-iniettare-vaccini-arrivano-carabinieri-5e326e1e-0c9d-11ec-9603-a4ba93338529.shtml
Treviso, fingeva di vaccinare gli amici no vax. Sospesa infermiera
poteva succedere ovunque, e invece
Cari Amici, in USA sono tornati alla vita! Concerti, stadi pieni, manifestazioni di piazza, senza obblighi, senza vaccini, senza GreenPass. Loro si sono lasciati alle spalle il Covid, noi invece abbiamo il PD che vuole tenerci chiusi in casa per sempre e farci uscire solo quando lo Stato ti dà il lasciapassare. Ma siamo matti?
https://twitter.com/RitaPanahi/status/1433941295295188993
:bua:spettacolo :rullezza:
Ammucchiate del genere non le avrei fatte manco prima del 2020 :asd:che vita di merda :asd: mai stato ad un concerto o allo stadio? bella vita di merda :asd:
Questo feticismo per l'umanità non lo capirò mai. :asd:
Yep
sono anche andato a cercare per scrupolo perchè me l'hanno chiesto in altri forums che frequento le percentuali significative dei possibili rischi sia per gli effetti avversi causati dal vaccino che quelli invece causati
dall'infezione dovuta al coronavirus.
Quanto sono efficaci i vaccini?
Ecco le stime di efficacia vaccinale dell’ISS relative al periodo dal 4 aprile (approssimativamente la data in cui la vaccinazione è stata estesa alla popolazione generale) all’11 luglio:
l’efficacia complessiva della vaccinazione è superiore al 70% nel prevenire l’infezione in vaccinati con ciclo incompleto e superiore all’88% per i vaccinati con ciclo completo
l’efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione, sale all’ 80,8% con ciclo incompleto e al 94,6% con ciclo completo
l’efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all’88,1% con ciclo incompleto e a 97,3% con ciclo completo
l’efficacia nel prevenire il decesso è pari a 79,0% con ciclo incompleto e a 95,8% con ciclo completo.
QuoteVaccino di Pfizer/BioNTech
Sulla base delle osservazioni realizzate su 8.000 persone di età superiore ai 55 anni, in studi clinici di fase 3 del vaccino Pfizer/BioNTech:
- In circa 7 persone su 10, la puntura provoca un dolore, sul momento, da lieve a moderato. Circa 1 persona su 20 sviluppa anche un arrossamento e/o prurito transitori.
- Possono verificarsi anche sensazioni di stanchezza (nella metà dei vaccinati), mal di testa (in circa 2 persone su 5), brividi, dolori muscolari o articolari (circa 1 persona su 5). Circa 1 persona su 10 sviluppa una febbre transitoria, e 1 persona su 12 sviluppa diarrea.
I dettagli sulla frequenza e la gravità degli effetti collaterali osservati tra i 43.000 partecipanti alla sperimentazione con il vaccino Pfizer/BioNTech di fase 3 sono riportati a pagina 35 e 36 (per persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni) e a pagina 37 del presente documento.
Vaccino di Moderna
Sulla base delle osservazioni realizzate su 15.000 persone che hanno ricevuto il vaccino nella fase 3 degli studi clinici:
- In circa 9 persone su 10, la puntura provoca, sul momento, un dolore da lieve a moderato. Circa 2 persona su 20 sviluppa anche un arrossamento transitorio e/o prurito.
- Possono verificarsi anche sensazioni di stanchezza (in due terzi delle persone vaccinate), mal di testa (in circa 3 persone su 5), brividi, dolori muscolari o articolari (in circa 2 persona su 5). Circa 2 persona su 10 sviluppa una febbre transitoria.
I dettagli sulla frequenza e l'intensità degli effetti collaterali osservati tra i 30.000 partecipanti alla sperimentazione clinica del vaccino Moderna di fase 3 sono riportati alle pagine da 17 a 26 del presente documento.
Gli studi non sono stati in grado di identificare eventuali effetti collaterali rari o quelli che si verificherebbero dopo 3 mesi. I risultati finora ottenuti evidenziano, però, che i rischi della malattia da nuovo coronavirus sono nettamente superiori a quelli del vaccino.
Questi vaccini sono attualmente somministrati a milioni di persone in tutto il mondo.
Per le allergie gravi, l'incidenza è di circa 1 su 100.000 (per il vaccino Pfizer/BioNTech). Se desiderate essere protetti da COVID-19 ma in passato avete avuto una grave reazione allergica (anafilassi), parlate con il vostro medico per sapere in quali condizioni potreste essere vaccinati
https://www.infovac.ch/it/vaccinationi/per-le-malattie/coronavirus-covid-19#es-covid-19
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covid-vaccini-ed-effetti-collaterali-16-eventi-gravi-ogni-100mila-dosi-1.6665569
https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19
Dall'ultimo rapporto:
QuoteSu 66mln di dosi erogate si registrano 84.000 segnalazioni di sospette reazioni avverse, di cui circa 45.000 "locali" all'inoculazione. Quindi l'incidenza di sospette reazioni avverse è circa dello 0.12%; di queste, circa il 12% è catalogato come "grave", quindi la possibilità che ci sia una reazione avversa grave allo stato attuale si colloca statisticamente allo 0,014%.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_11-agosto-2021.pdf
Quote20-29 277.988 12,9 44 0,1 <0,1 264.198 11,8 25 <0,1 <0,1 542.190 12,3 69 0,1 <0,1
30-39 270.541 12,5 163 0,2 0,1 281.633 12,5 98 0,2 <0,1 552.178 12,5 261 0,2 <0,1
40-49 334.569 15,5 795 1,1 0,2 367.660 16,4 340 0,6 0,1 702.230 15,9 1.135 0,9 0,2
sembrano percentuali bassissime anche quelle probabili causate dall'infezione grave dovuta al coronavirus essendo inferiori allo 0.1% però
Ci sono dati su vaccinati e non, e fasce d'età che muoiono?
Per l'Italia c'è tutto quello che chiedi sul rapporto dell'ISS (l'ultimo è datato 25 Agosto).
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_25-agosto-2021.pdf
https://www.youtube.com/watch?v=C5rNGUNL2-c&ab_channel=DarioBressaniniExtra
in sintesi: se il virus continua a girare con questo tasso di infettività, la probabilità di incontrarlo nei prossimi anni è praticamente il 100% per tutti quindi puoi fare il calcolo pensando alle percentuali di morti che farebbe il covid su tutta la popolazione con quella fascia di età.
con l'attuale livello di mitigazione, a prescindere da quanti anni tu abbia, ci sono elevate probabilità che tu contragga una qualsiasi variante covid nella tua vita
E siccome non è impossibile la reinfezione, idealmente nemmeno chi l'ha avuto può star tranquillo
quindi anche se la percentuale di mortalità e di possibili effetti gravi nel lungo termine è bassa, rischiando di riprenderlo più volte la probabilità di rientrare prima o poi in quella percentuale rimane sempre.
Statali, camerieri, autisti: in settimana il decreto per il super Green Pass (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/03/news/statali_camerieri_autisti_in_settimana_il_decreto_ per_il_super_green_pass-316420334/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S1-T1)
Il governo estende l’obbligo del certificato verde a nuove categorie: si parte a ottobre. Poi, a inizio autunno, vaccino per legge se non si raggiungerà il 90% di immunizzati
le prossime settimane saranno quelle decisive! :sisi:
Conosco un bel po' di trattorie/ristorantelli che sono PROUDLY no GP e no vax, ci sarà da divertirsi (ah, ovviamente superdestri - ci sarà un legame tra le due cose :fag:)
Però Ottobre è troppo in là :no:
Conosco un bel po' di trattorie/ristorantelli che sono PROUDLY no GP e no vax, ci sarà da divertirsi (ah, ovviamente superdestri - ci sarà un legame tra le due cose :fag:)
Però Ottobre è troppo in là :no:
prima aspettano l'effetto apertura delle scuole e poi lasciano il tempo ai no vax e indecisi di prepararsi psicologicamente all'eventuale obbligo vaccinale se ce ne sarà davvero bisogno.
- - - Aggiornato - - -
90%
Sì sì, come no
con l'obbligo vaccinale forse si raggiungerà.
Sì certo, ci credo na cifra. Il glorioso obbligo vaccinale.
Nel frattempo se si scopre che a 6 mesi faiser è merda secca e serve subito la terza dose, già vedo la gente ammassarsi di corsa agli hub. Tutti già pronti a riprenotarsi
Nel frattempo se si scopre che a 6 mesi faiser è merda secca e serve subito la terza dose, già vedo la gente ammassarsi di corsa agli hub. Tutti già pronti a riprenotarsi
mascherine e distanziamento di nuovo! :boh2:
di corsa proprio :asd:
Borgo di Dio
04-09-21, 16:37
Lo gnomo idiota vuole rimandare in ufficio, e quindi su autobus e metro, tutti i dipendenti pubblici. Poi, quando fioccheranno le zone gialle, di nuovo mascherine obbligatorie all'aperto e si risolve tutto :amarezza:
zona rossa entro halloween
non diludetemi :snob:
Lo gnomo idiota vuole rimandare in ufficio, e quindi su autobus e metro, tutti i dipendenti pubblici. Poi, quando fioccheranno le zone gialle, di nuovo mascherine obbligatorie all'aperto e si risolve tutto :amarezza:Si intendono anche i dipendenti Asl, che quindi devono riaprire al pubblico?
ALLORA HA RAGIONE
Nel frattempo se si scopre che a 6 mesi faiser è merda secca e serve subito la terza dose, già vedo la gente ammassarsi di corsa agli hub. Tutti già pronti a riprenotarsiLa protezione contro la malattia grave rimane alta.
La protezione contro i sintomi viene in buona parte ripristinata con la terza dose come sta avvenendo in Israele.
Siete voi che vi disperavate per i nonnini che crepavano, mica io eh.
I feticisti dell'umanità mi sembrate più voi di me :asd:
Israele è di gran lunga lo Stato più vaccinato al mondo. Escludendo staterelli piccoli tipo Gibilterra ovviamente.
https://media.patriots.win/post/HFrcHahI.jpeg
Siete voi che vi disperavate per i nonnini che crepavano, mica io eh.
No no no, fermo. Un conto è desiderare il bene per tutti, un altro conto è ASSEMBRARSI e AMMUCCHIARSI con altri esseri umani. Per me l'integrazione va fatta senza se e senza ma, basta che ognuno stia a casa propria. :sisi:
Kemper Boyd
04-09-21, 20:38
Per me l'integrazione va fatta senza se e senza ma, basta che ognuno stia a casa propria. :sisi:
Di questo passo, dove si finirà?
IlGrandeBaBomba
04-09-21, 20:42
Israele è di gran lunga lo Stato più vaccinato al mondo. Escludendo staterelli piccoli tipo Gibilterra ovviamente
Falso :asd:
Canada, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Portogallo, Spagna, Cile sono tutti più vaccinati di Israele.
No no no, fermo. Un conto è desiderare il bene per tutti, un altro conto è ASSEMBRARSI e AMMUCCHIARSI con altri esseri umani. Per me l'integrazione va fatta senza se e senza ma, basta che ognuno stia a casa propria. :sisi:
Questo forum è una cover di Elio e le storie tese :asd:
mah io non so dalle vostre parti ma da me stanno facendo grande festa in piazza, vicino dove abito, a pochi km da me musica da disco all'aperto, gente che balla e canta, gare di auto e moto che sgommano, gente che gira come non ci fosse un domani peggio che nelle notti di ferragosto.
bordello e divertimento ancora di più di quando era il periodo pre pandemia.
saranno tutti vaccinati immagino. :pippotto:
Criminali
Come osano uscire di casa
Criminali
Come osano uscire di casa
adesso hanno messo scatman! :o
Canada, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Portogallo, Spagna, Cile sono tutti più vaccinati di Israele.
this^
Israele è stato quello che è partito a cannone ma una volta finite le persone normali ci sono tutta la massa di ultraortodossi, jawefag e compagnia bella che vogliono i medicinali khosher :asd:
Questo forum è una cover di Elio e le storie tese :asd:
Gimmi Ilnovax uscì di casa
Ma quel mattino faceva brutto
(Brutto)
Nuvole basse, uno di quei giorni
Nei quali credi di aver visto tutto
(Tutto)
Ma quel tutto è niente
Gimmi Ilnovax fece le scale e fuori c'era gente
Gente arrabbiata lo guardava storto
Dietro lo specchio degli occhiali da sole
Ma non c'è il sole
Sole sole dove sei
Gimmi Gimmi ti vorrebbe
dimmi quando tu verrai
forse forse sarà tardi tardi
Lo gnomo idiota vuole rimandare in ufficio, e quindi su autobus e metro, tutti i dipendenti pubblici. Poi, quando fioccheranno le zone gialle, di nuovo mascherine obbligatorie all'aperto e si risolve tutto :amarezza:
Mi auguro che almeno aspettino di vedere l'effetto delle scuole e di raggiungere almeno un tot di copertura complessiva.
C'è da dire che nel momento in cui davvero (ci credo quando lo vedo) metti il GP obbligatorio per tutti i dipendenti pubblici, a quel punto non ha senso tenerli a casa.
L'obiettivo deve essere tornare appena possibile ad una sorta di normalità.
io potrei vivere in uno scenario alla "Io sono leggenda" :bua:
io potrei vivere in uno scenario alla "Io sono leggenda" :bua:
Sono con te fratello :sisi:
A debita distanza, si intende :snob:
massí, è un omino piccolo piccolo che non ha il coraggio di esprimere apertamente le sue posizioni.
tra l'altro la differenza di copertura nella popolazione over 12 tra israele e italia è di meno di 6 punti percentuali.
Articolo interessante
"I vaccini creeranno nuove pericolose varianti"
E' questo il mantra che si sente ripetere, ormai da mesi, nella ampia e variegata galassia no-vax, "per carità non sono no-vax ma free-vax", "questo è un siero genico sperimentale", "mi vaccinerei solo con Sputnik" (segue foto di Putin che cavalca un orso a petto nudo), "sono pro-vaccino ma, signora mia, non si vaccina mai in pandemia, c'è scritto su tutti i libri di medicina" e nostalgici del buon vecchio vaccino a virus inattivato, con reminiscenze del "quando c'era lui i treni arrivavano in orario"; insomma, in tutte quelle persone che avevano una posizione aprioristicamente scettica nei confronti di tutti i vaccini probabilmente già nel 2010 e che a suo tempo condivideva le strampalate teorie di Andrew Wakefield sulla relazione tra vaccini ed autismo. Gente magari non propriamente no-vax convinta, sia chiaro, ma tendenzialmente un po' complottista, fan di Tarro e che si informa con i video di ByoBlu. Mantra che purtroppo finisce per contaminare anche le bacheche delle persone comuni che non hanno alcuna competenza specifica per comprendere se un post accompagnato magari dall'affermazione di un medico (o presunto tale) sia veritiera e che, ricordiamocelo, rappresentano la stragrande maggioranza della popolazione.
Questa strategia segue una logica secondo la quale è di fatto impossibile "perdere": il genoma di SARS-CoV-2, come tutti i virus, accumula mutazioni nel tempo. La maggior parte di queste sono neutrali e non comportano dunque alcun vantaggio (né svantaggio) in termini di fitness, mentre altre possono contribuire ad aumentare la trasmissibilità intrinseca, vuoi migliorando l'interazione tra spike e recettore, vuoi migliorando l'efficienza del taglio proteolitico S1/S2, oppure consentire al virus di eludere parzialmente la risposta immunitaria dell'ospite, favorendo reinfezioni in soggetti precedentemente immunizzati. La selezione naturale ovviamente tenderà a far emergere nel tempo le varianti caratterizzate da una migliore fitness nel contesto ecologico di diffusione, mentre la frequenza di osservazione delle altre tenderà a calare progressivamente, fino (a volte) a scomparire del tutto.
Il genoma di SARS-CoV-2 fino a questo momento ha accumulato mutazioni con un ritmo piuttosto stabile, circa 25 all'anno, il che equivale a circa 8x10-4 sostituzioni/sito/anno, che è peraltro in linea con ciò che accade per i 4 coronavirus umani endemici con i quali conviviamo da moltissimo tempo. Il ragionamento di chi diffonde l'idea che i vaccini creeranno varianti è dunque molto semplice: è certo che nuove varianti continueranno ad emergere in futuro; queste ovviamente, con il progresso della campagna vaccinale, si diffonderanno anche in paesi dove il tasso di vaccinazione è molto elevato, e sarà dunque molto facile dare la colpa ai vaccini, proponendo improbabili analogie con lo sviluppo dell'antibiotico-resistenza e dimenticandosi che ciò che seleziona le varianti immuno-evasive (e non "crea", visto che ciò le crea è un processo mutazionale del tutto casuale) è semmai l'interazione tra il virus e le nostre difese immunitarie e che pertanto lo stesso processo avverrebbe in modo analogo anche in soggetti immunizzati tramite infezione naturale.
Ma, dopo questo preambolo, vale forse la pena di chiedersi se ci siano evidenze che la campagna vaccinale abbia fino ad ora "creato nuove pericolose varianti". Dopotutto in diversi paesi si sta vaccinando a spron battuto da svariati mesi e i devastanti effetti della vaccinazione in fase pandemica dovrebbero chiaramente già iniziare a vedersi. Partiamo pure da una semplice osservazione legata alla "nascita" di quelle che sono considerate ad oggi variants of concern o varants of interest (VOI) dal WHO:
-alfa, rilevata per la prima volta in UK il 20 settembre 2020, quando lo 0% della popolazione aveva ricevuto almeno una dose di vaccino
-beta, rilevata per la prima volta in Sud Africa il 19 agosto 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-gamma, rilevata per la prima volta in Brasile l'11 settembre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-delta, rilevata per la prima volta in India il 23 ottobre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-eta, rilevata per la prima volta in Nigeria il 20 dicembre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-iota, rilevata per la prima volta a new York il 23 novembre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-kappa, rilevata per la prima volta in India il primo dicembre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-lambda, rilevata per la prima volta in Perù il 30 novembre 2020, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
-mu, rilevata per la prima volta in Colombia l'11 gennaio 2021, quando lo 0% della popolazione era stata pienamente vaccinata
E' dunque abbastanza evidente (ed inconfutabile) che nessuna tra quelle che attualmente consideriamo VOC e VOI sia stata "creata" a causa dei vaccini. Quasi tutte sono al contrario state selezionate in popolazioni con elevata sieroprevalenza a causa di infezioni naturali, ed in cui la circolazione virale continuava ad essere piuttosto elevata.
Qualcuno però potrà giustamente chiedersi quale sia la situazione attuale in paesi dove si sia vaccinato moltissimo, perché ci potrebbe essere ovviamente qualche nuova variante che cova sotto le ceneri, di cui ancora i media non hanno parlato. Anche a questo dubbio è possibile dare una risposta grazie ai dati di sequenziamento. Prendo come esempio la Danimarca, dove il 76% della popolazione ha già ricevuto almeno una dose di vaccino, visto che riesce sin da gennaio a sequenziare circa l'80% dei genotipi associati a tamponi positivi, ma avrei potuto prendere in considerazione USA, UK o qualsiasi altro paese in cui la sorveglianza molecolare funzioni.
La situazione, a partire dal primo agosto ad oggi, è la seguente:
-delta responsabile del 99,6% dei casi
-alfa responsabile dello 0,35% dei casi
-altre varianti responsabili del restante 0,05% circa, tra cui 1 caso di mu ed 1 caso di lambda, beta, gamma, kappa, eta e iota non pervenute.
L'albero filogenetico sotto può dare graficamente un'idea della situazione, visto che ogni punto colorato rappresenta un genoma e l'asse X rappresenta il tempo: si notano bene che alcuni rami, corrispondenti a varianti che nei mesi scorsi avevano dato origine a migliaia di contagi, sono già estinti o si stanno estinguendo. Tra questi anche alfa. Delta al contrario ha preso molto rapidamente il sopravvento, come in tutto il resto del mondo occidentale, spazzando via tutto il resto, ad eccezione di qualche lineage virale "sopravvissuto" che continua a manifestarsi con singoli casi qua e là, spesso a causa di importazioni dall'estero. Quel che è accaduto di fatto in contesti di alta vaccinazione è stata dunque una enorme riduzione della diversità genetica dei genotipi circolanti, ovvero l'esatto contrario di quanto enunciato da chi sventola lo spauracchio del "vaccino che crea le varianti". A dir la verità la maggiore diversità genetica virale, con ampia co-circolazione di delta, gamma, mu, lambda ed altre, permane proprio nei paesi in cui il tasso di vaccinazione sia più basso ed in cui allo stesso tempo gli eccessi di mortalità registrati rivelano una più ampia incidenza di infezioni naturali.
Questo naturalmente non significa affatto che siamo entrati in una fase di "stasi evolutiva", altro concetto veicolato erroneamente da taluni: delta sta continuando, come è ovvio che sia, ad accumulare mutazioni al solito tasso. Tra due mesi i virus isolati mostreranno, in media, 4 o 5 mutazioni puntiformi in più nel confronto con il virus originariamente isolato a Wuhan, ma non possiamo prevedere se queste avranno o meno delle implicazioni funzionali. Questo continuo processo evolutivo ha dato origine alle varie varianti definite impropriamente "delta plus", indicate dalle sigle AY.n, dove n è un numero, che sono sempre incluse nella nuvoletta di genomi delta nel grafico sotto. Questa nomenclatura è utile per tracciare la loro evoluzione, ma è importante dire che ad oggi non ci sono evidenze che queste siano caratterizzate da proprietà antigeniche diverse rispetto a delta (e questo include le due varianti AY.2 ed AY.3 di cui si era parlato come "delta plus" sui media qualche mese fa).
Inevitabilmente la selezione naturale porterà con il tempo alcune di queste varianti ad acquisire alcune mutazioni che renderanno la spike meno riconoscibile da parte degli anticorpi neutralizzanti sviluppati da soggetti immunizzati, e probabilmente ad acquisirne altre che, pur non essendo direttamente coinvolte in epitopi rilevanti sotto un punto di vista immunologico, contribuiranno ad incrementare la fitness del virus in relazione alle mutevoli pressioni selettive a cui questo si ritroverà sottoposto. Tuttavia suggerire che questo processo selettivo possa essere legato alla vaccinazione e non all'immunizzazione naturale, come implicitamente sostenuto da qualcuno, è profondamente fuorviante.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/241277970_10223506326480023_719598699023382675_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=yhlIe4bRzywAX8pj_c5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=375cf46e38cf377c50ad59a3a5c790c1&oe=61592609
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10223506326400021
cioè non la vedo facile..non la vedo facile in italia che non abbiamo la forza di fare nulla, salvo scrivere su carta..ecco, quello si, siamo bravi a mettere per iscritto cose pensando che la scrittura risolva tutti i problemi di questo mondo :sisi:Ho fatto il milite 118.
TSO.
Al terzo TSO con testimonianze riportate nelle loro fogne vedi come corrono a vaccinarsi per evitare il TSO.
Ricordo ancora un TSO.
Casa di sta famiglia, noi nel corridoio con le FdO chiuse in cucina con il paziente non molto paziente (minacciava tutti con il coltello).
Tipica porta da cucina con il vetro satinato, noi della squadra a guardarci l'un l'altro assieme ai parenti in silenzio con la pokerface da dentro i peggio rumori ed urla.
Quella sera da dietro quella porta abbiamo sentito, tra le altre cose, un metatarso sbriciolarsi.
Parecchio trambusto poi all'improvviso il silenzio, un agente che apre la porta e l'altro che prende sto tipo, ammanettato, e lo "colloca delicatamente sulla barella in WiFi"(l'ha letteralmente lanciato come un sacco di patate da 2 metri buoni, la barella si è ribaltata scaraventando il povero cristo a terra, di faccia, che ripeto era ammanettato con le conseguenze del caso) comunicando "è tutto vostro, legatelo, io vengo con voi, non si sa mai".
Viaggio verso il PS con sto poveraccio legato come un salame.
Menzione d'onore per il caposquadra che chiudendo la porta ha sorriso ai parenti "vabbè noi andiamo, buonanotte" con in sottofondo il tipo che si lamentava del dolore diffuso.
'catroia se ci penso, quante ne deve aver prese
lezard valeth
05-09-21, 04:47
Quelli che invocano il Tso ogni due per tre sono come quelli che si definiscono "persone perbene".
Visto che non è un problema di comunità (i vaccinati infettano) non capisco questa premura per vacunare a tutti i costi i retards che non lo vogliono :fag:
Considerando che molti di questi corrono rischio pari a zero di prendere il coviddì e di occupare TI
Spiegate questo
Ah vero,il vacunado infetta meno del non vacunado
Che cazzo vuol dire meno non si sa,ma tanto laggente ci crede
Quelli che invocano il Tso ogni due per tre sono come quelli che si definiscono "persone perbene".Mai mi sono definito per bene :asd:
Lotta alla stupidità, anche usando la forza
Minchia Cek, hai fatto le scuole alte
Doomer Caesar
05-09-21, 08:50
Si, certo, il TSO perchè non vogliono vaccinarsi per il Covid
Ho fatto il milite 118.
TSO.
Al terzo TSO con testimonianze riportate nelle loro fogne vedi come corrono a vaccinarsi per evitare il TSO.
Ricordo ancora un TSO.
Casa di sta famiglia, noi nel corridoio con le FdO chiuse in cucina con il paziente non molto paziente (minacciava tutti con il coltello).
Tipica porta da cucina con il vetro satinato, noi della squadra a guardarci l'un l'altro assieme ai parenti in silenzio con la pokerface da dentro i peggio rumori ed urla.
Quella sera da dietro quella porta abbiamo sentito, tra le altre cose, un metatarso sbriciolarsi.
Parecchio trambusto poi all'improvviso il silenzio, un agente che apre la porta e l'altro che prende sto tipo, ammanettato, e lo "colloca delicatamente sulla barella in WiFi"(l'ha letteralmente lanciato come un sacco di patate da 2 metri buoni, la barella si è ribaltata scaraventando il povero cristo a terra, di faccia, che ripeto era ammanettato con le conseguenze del caso) comunicando "è tutto vostro, legatelo, io vengo con voi, non si sa mai".
Viaggio verso il PS con sto poveraccio legato come un salame.
Menzione d'onore per il caposquadra che chiudendo la porta ha sorriso ai parenti "vabbè noi andiamo, buonanotte" con in sottofondo il tipo che si lamentava del dolore diffuso.
'catroia se ci penso, quante ne deve aver prese
Penso che questo messaggio entri di diritto nella top ten delle robe più agghiaccianti e deliranti lette in questo topic. Una feat non da poco, complimenti :asd:
Lo studio Usa su Pfizer e Moderna: «In 6 mesi forte calo dell’efficacia. Serve terza dose e mascherina»
5 Settembre 2021 - 10:18
L’analisi condotta su un gruppo di operatori sanitari dell’Università di San Diego in California è stata pubblicata sul New England Journal of Medicine. «Variante Delta e assenza di mascherine le principali cause»
https://www.open.online/2021/09/05/covid-19-studio-usa-calo-efficacia-vaccini-mrna/
questo si che è preoccupante :sisi: soprattutto nel nostro paese che hanno portato il green pass a 12 mesi :uhm: il rischio che tra qualche mese il numero dei contagiati risalga e con quello il numero dei ricoveri, non è da escludere :uhm: sicuramente dopo 12 mesi il vaccino rischia di essere davvero acqua schietta ormai..
e intanto..
I cinque punti della Lega su vaccini e Green pass
Promozione della campagna vaccinale, riconoscendo l’efficacia dell’impegno dei sindaci, delle Regioni, della struttura commissariale e del governo: va evidenziato che un incremento delle adesioni può essere ottenuto con informazioni corrette, salvaguardando la libertà ed evitando obblighi o costrizioni, che potrebbero servire solo in via eccezionale per alcune categorie specifiche.
Utilizzo del Green Pass per favorire aperture in sicurezza a partire dai grandi eventi (per esempio, concerti o eventi sportivi), ma senza complicare la vita agli italiani.
Tamponi gratuiti per alcune categorie, così da permettere agevolmente l’ottenimento del Green Pass (ad esempio per i minori che fanno sport o le persone che non possono vaccinarsi).
Possibilità di usare tamponi salivari molecolari per ottenere il Green Pass.
Estensione dell’utilizzo degli anticorpi monoclonali prescrivibili anche dal medico di medicina generale.
non si poteva fare altro che portarlo a 12 mesi. intanto gli studi sono ancora in corso e mi pare non ci sia niente di ancora definitivo, poi farlo scadere avrebbe portato solo il caos e la frustrazione di dovere rifare tutto da zero senza una reale necessità accertata. molto piu' semplice e logico arrivare a una terza dose tra qualche tempo e avere dati piu' completi. (e far vaccinare lo zoccolo dei non vaccinati)
mo' ci manca solo che la lega faccia cadere il governo sull'obbligo vaccinale, se mai il governo deciderà in tal senso :bua:
Siamo in pieno semestre bianco, far cadere il governo non so a cosa porterebbe:asd:
Estensione dell’utilizzo degli anticorpi monoclonali prescrivibili anche dal medico di medicina generale.
Capitano, c'è qualcosa che non ci stai dicendo?
- - - Aggiornato - - -
Siamo in pieno semestre bianco, far cadere il governo non so a cosa porterebbe:asd:
A niente, è impossibile che cada il governo adesso. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Penso che questo messaggio entri di diritto nella top ten delle robe più agghiaccianti e deliranti lette in questo topic. Una feat non da poco, complimenti :asd:
Cos'è, non si deve usare la forza manco quando è l'unica via? :asd:
Shikky in pieno delirio di potere vedo.
Ieri sono stato a... SAN MARINO!!!! :asd:
Colonnine col gel a ogni angolo, dentro e fuori i locali. Mascherina all'interno consigliata ma non obbligatoria, e la maggior parte della gente la teneva.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
05-09-21, 12:03
Summon Bicio
leggendo discussioni in altri forums ho trovato un utente che circa gli eventi avversi a lungo termine causati dai vaccini solo alcuni li hanno mentre invece quelli a vettore virale o a M-Rna non ne avrebbero mai.
è vera questa affermazione? :pippotto:
Ah comunque ieri ero a city life
Vado in pazza 6 febbraio per prendere il tram e vedo uno uscire in barella dall’hub :alesisi:
Ah comunque ieri ero a city life
Vado in pazza 6 febbraio per prendere il tram e vedo uno uscire in barella dall’hub :alesisi:
risposta che mi hanno dato poco sopra sul perchè nel medio lungo termine i vaccini a vettore virale e a M-Rna non possono causare reazioni avverse.
Gli eventi avversi a breve termine sono causati dalla risposta immunitaria
Gli eventi avversi a medio e lungo termine sono invece causati da un'attivazione del virus precedentemente inoculato
Quindi no virus, no party. Spero che la cosa sia adesso sufficientemente lapalissiana
Consiglio i commenti a questo video
https://www.youtube.com/watch?v=grWYejAdOvs
e poi il post di Shikki vi sembrarà non cosa solo giusta, ma addirittura DOVUTA.
lezard valeth
05-09-21, 12:28
Certo certo.
Draghi non capisce un cazzo
leggendo discussioni in altri forums ho trovato un utente che circa gli eventi avversi a lungo termine causati dai vaccini solo alcuni li hanno mentre invece quelli a vettore virale o a M-Rna non ne avrebbero mai.
è vera questa affermazione? :pippotto:Non vorrei dire minchiate, ma se non erro i vaccini a vettore erano stati usato solo in via sperimentale per uno su ebola e quelli ad RNA sono una novità assoluta.
Tra l'altro quando hanno distribuito Sputnik in sud America era venuto fuori che in alcuni Lotti analizzati sembrava che il virus del vettore fosse in grado di replicarsi.. Cosa che non doveva succedere.
Quindi si, probabilmente ha ragione (penso che l'unico o quasi vaccino per cui è dimostrata la possibilità di danni a lungo termine sia quello orale per la poliomielite), ma è anche vero che non c'è uno storico robusto
Draghi non capisce un cazzoChe detto da te, è un complimento :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210905/7d5e6630569d17218bc111832baba224.jpg
Ieri sono stato a... SAN MARINO!!!! :asd:
Traditore della Patria :no:
https://www.theguardian.com/world/2021/sep/04/oklahoma-doctor-ivermectin-covid-coronavirus
USA sempre al top
Estensione dell’utilizzo degli anticorpi monoclonali prescrivibili anche dal medico di medicina generale
:rotfl:
Fake? :asd: MMG sa a malapena dove le signore ultra80enni hanno il culo.
piccolo dubbio che beneficio avrebbe un immunodepresso nel fare una vaccinazione? non avrebbe una risposta anticorpale debole contro l'infezione virale?
chiedo da ignorante eh non magnatemi. :pippotto:
piccolo dubbio che beneficio avrebbe un immunodepresso nel fare una vaccinazione? non avrebbe una risposta anticorpale debole contro l'infezione virale?
chiedo da ignorante eh non magnatemi. :pippotto:
Ha risposto prima lo scopatravoni al medesimo quesito :sisi:
a proposito di fake ma è vera sta cosa?
https://i.ibb.co/Vqb5q0V/IMG-20210904-164659-722.jpg
credevo di essere l'unico ad essersi accorto :asd:
Ha risposto prima lo scopatravoni al medesimo quesito :sisi:
letto la riposta era nell'altra discussione ecco perchè non la trovavo certo però ceh andare a vaccinare la ggente per i mercati di frutta e verdura dove lavorano, mah. :pippotto:
altra cosa per quale motivo i vaccini a vettore virale e quelli a M-Rna non avrebbero effetti collaterali nel lungo termine?
perchè dopo un tot di tempo si degradano da se dall'organismo?
- - - Aggiornato - - -
credevo di essere l'unico ad essersi accorto :asd:
beh perchè non lo sai? con la ricetta del medico in farmacia te ne fanno avere quanti ne vuoi. :tsk:
altra cosa per quale motivo i vaccini a vettore virale e quelli a M-Rna non avrebbero effetti collaterali nel lungo termine?
perchè dopo un tot di tempo si degradano da se dall'organismo?
Sì, e non perché il vaccino sia fighissimo e si sia ingegnerizzata questa autodistruzione, bensì è proprio così che funziona l'espressione genica / sintesi proteica in biologia :sisi:
In Olanda spalti pieni per il gran premio
Zero mascheriglie
https://www.theguardian.com/world/2021/sep/04/oklahoma-doctor-ivermectin-covid-coronavirus
USA sempre al top
https://media.patriots.win/post/ZvfzU4y4.jpeg
pare non essere vero.
Sì, e non perché il vaccino sia fighissimo e si sia ingegnerizzata questa autodistruzione, bensì è proprio così che funziona l'espressione genica / sintesi proteica in biologia :sisi:
ultima e poi non ti rompo più un dubbio vax mi ha chiesto!
se tra gli effetti a lungo termine non possano esserci gli strascichi di, ad esempio, una pericardite/miocardite, innescata proprio dalla reazione con il vaccino? Oppure anche disordini immunitari innescati poco dopo la vaccinazione. Non parlo di anafilassi, ma proprio di squilibri immunitari che potrebbero iniziare nei giorni successivi alla vaccinazione e protarsi nel tempo fino a sfociare in una patologia conclamata a distanza di anni. Il lavoro sporco non lo fa il vaccino, ma quello che il vaccino va a stimolare e che può generare una reazione infiammatoria a danno di organi.
thx
poi non ti scasso più gli ho già risposto che se la risposta non gli piacerà saranno cazzi suoi!
in poche parole mi sembra di aver capito che il tipo chiede se i vaccini a vettore virale o a M-RNA potrebbero scatenare nel lungo periodo malattie autoimmuni nel sistema imnmunitario.
ultima e poi non ti rompo più un dubbio vax mi ha chiesto!
poi non ti scasso più gli ho già risposto che se la risposta non gli piacerà saranno cazzi suoi!
in poche parole mi sembra di aver capito che il tipo chiede se i vaccini a vettore virale o a M-RNA potrebbero scatenare nel lungo periodo malattie autoimmuni nel sistema imnmunitario.
chiedigli perché non si fa la stessa domanda per qualunque sostanza chimica entri nel suo organismo.
perché qualunque sostanza chimica entri nel suo organismo può scatenare risposte immunitarie, come allergie, anche blande, e magari potrebbe generare squilibri immunitari all'inizio impercettibili ma che si protraggono nel tempo fino a sfociare in una patologia conclamata a distanza di anni.
Chiedigli di chiedercelo direttamente qui
chiedigli anche perché ha paura dello squilibrio che darebbe la flebile risposta immunitaria a un vaccino e non dello squilibrio che darebbe la risposta al virus vero, che non può essere meno blanda di quella al vaccino visto che nel virus ci sta più robBa, e si riproduce
o forse preferisce scommettere che di sicuro non entrerà mai in contatto col virus, good luck then
ma quindi avete risolto il problema o state ancora giocando al fantavirus?
Kemper Boyd
05-09-21, 17:34
Il bello è che in questa stessa pagina c'è questo thread coi dubbi degli effetti ipotetici dei vaccini e uno in cui la gente si ammoscia volontariamente il cazzo per farsi crescere i capelli.
chiedigli anche perché ha paura dello squilibrio che darebbe la flebile risposta immunitaria a un vaccino e non dello squilibrio che darebbe la risposta al virus vero, che non può essere meno blanda di quella al vaccino visto che nel virus ci sta più robBa, e si riproduce
o forse preferisce scommettere che di sicuro non entrerà mai in contatto col virus, good luck then
Perché
https://i.imgur.com/KbJzOTY.png
gli ho risposto e linkato il forum vediamo se si iscriverà qua, comunque adesso si sta impuntando sul fatto che nelle prime dichiarazioni per il consenso informato dei primi mesi del 2021 in cui c'era la dicitura
non è possibile prevedere reazioni avverse nel lungo termine
poi sparito nei consensi informati successivi e ne chiede la motivazione se non è vero che il vaccino potrebbe causare reazioni avverse gravi nel lungo periodo anche se in tanti gli hanno fatto notare che
non è possibile prevedere reazioni avverse nel lungo periodo
è molto differente da
non è possibile escludere reazioni avverse nel lungo periodo
dimenticavo il forum è hvupgrade.it la discussione questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47539548#post47539548
pfui la loro discussione è lunga la metà della mia :tsk:
Chissà di che partito èhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210905/ac3d596f168af46b46f81f100f6c2e9d.jpg
Scuola, «i presidi non possono sospendere i docenti senza Green pass»: la sentenza dei giudici di Trieste
La decisione respinge il ricorso del Miur contro l’illegittimità di una sospensione di tre giorni applicata da un dirigente a un docente sprovvisto di certificazione
https://www.open.online/2021/09/05/coronavirus-scuola-presidi-sospensione-docenti-green-pass-sentenza-corte-appello-trieste/
:sisi:
Chissà di che partito èhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210905/ac3d596f168af46b46f81f100f6c2e9d.jpg
Del partito del CAPITANO, lei è la nostra castellana.
mentre dare notizia che un 40enne non vaccinato è morto di covid va bene :sisi:
:sisi:
è un problema formale, ì l'UPD che deve irrogare la sanzione, non il dirigente
pfui la loro discussione è lunga la metà della mia :tsk:
non vuole venire a iscriversi qui. :rotfl2:
non sa cosa si perde, qui abbiamo Lo Zio
lo sanno tutti che muoiono solo i non vaccinati, cioè, è ovvio che è così.
non sa cosa si perde, qui abbiamo Lo Zio
è un problema formale, ì l'UPD che deve irrogare la sanzione, non il dirigente
È la solita storia.
Formalmente i dirigenti possono sospendere dallo stipendio senza chiedere nulla a nessuno, ma non possono irrogare sospensioni al di sopra dei 15 giorni.
Molti l’hanno interpretato come: “Bene, allora posso sospendere fino a 14 giorni”.
Peccato che il limite fa riferimento ovviamente al massimo teorico della pena (per la mancanza tale la pena possibile è fino a tot), non alla sanzione vera e propria (per questa cosa rischi fino a 30 giorni, io ti do una sanzione di 14 giorni).
In altri termini il giudice si sceglie prima di dare la pena (e per pene tanto ampie il Dirigente è incompetente), non dopo che la pena è stata decisa :asd: (hai perso il procedimento, ho deciso che la pena è di 14 giorni quindi posso decidere io). E vorrei pure vedere.
Poi c’è l’altra questione.
I dirigenti possono sospendere?
Teoricamente sì.
Quale mancanza prevede in astratto più di un richiamo scritto, ma meno di 15 giorni di sospensione dello stipendio?
Nessuna :asd:
Tutti i procedimenti che prevedono la sospensione dello stipendio hanno tutti pene più alte (e meno male, tra i dirigenti ho visto cose… )
Però sta roba i Dirigenti e il MIUR se la dimenticano un giorno sì e uno no.
non vuole venire a iscriversi qui. :rotfl2:Se teme le paraculate può stare tranquillo.
Non sarà mai il peggiore, qua dentro