Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
può essere magari per il troppo lavoro e i turni stressanti.
Ma può essergli venuto per mille motivi, ovviamente son tutti lì a cercare la notizia per creare panico e disagio sul vaccino.
Ricordo che quelli fatti da bambino mi mettevano una sonnolenza devastante :asd:
Sei un rigorista (sic) ma sei incazzato perché non puoi fare le cose per via delle misure rigorose, seems legitricordiamoci che è quello che d'estate usciva tutte le sere e si lamentava degli altri...
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Però al netto degli eccessi dialettici, i punti mi sembrano validi. Ma scordammoce pure o' passat, già solo "cosa è stato fatto per il per il rientro a gennaio?" mi sembra una domanda lecita. Purtroppo oltre che lecita è anche retorica.
Ma alcuni punti sono sicuramente validi.
Altri son stronzate, ma alcuni sono validi e mi trovano anche d'accordo.
Solo che con rage, le volte che ci si riesce a parlare e mica capita sempre, succedere quasi regolarmente che quando si parla di una cosa comincia a rimetterne in mezzo altre 50 ripetendo a nastro le solite cose.
A quel punto, passa pure la voglia.
Poi ecco, leggi:
Ha stabilito che questo governo è intoccabile
E ti rendi conto che non ha capito nulla.
Ma appunto, giornata pesante e zero voglia di perdere altro tempo.
Quindi: si, ok.
certo che negli Usa sono degli sveglioni a fare una intervista a una infermiera dopo aver preso il vaccino e questa è poi svenuta in diretta tv.
Ottimo :bua:
Coronavirus, l’Iss: “Indice Rt risale a 0,86”. Brusaferro: “Grave preoccupazione, serve tempestività nelle misure”
L'Iss osserva "per la prima volta un segnale di controtendenza" dell'indice di trasmissibilità. Cala la pressione sugli ospedali, ma l'incidenza dei contagi sulla popolazione è ancora troppo elevata per consentire "il completo ripristino sull'intero territorio nazionale dell’identificazione dei casi e tracciamento dei loro contatti"
di F. Q. | 18 DICEMBRE 2020
L’indice Rt torna a salire. Nel suo consueto monitoraggio settimanale, l’Istituto superiore di sanità mette nero su bianco ciò che sta preoccupando da giorni gli esperti, tanto da spingere il governo a varare una nuova stretta per le feste: nel periodo 25 novembre-8 dicembre, coincidente con l’uscita dalla zona rossa di Regioni come il Piemonte e la Lombardia e l’inizio dello shopping natalizio, il tasso di trasmissibilità del virus è passato dallo 0,82 allo 0,86 a livello nazionale. L’Iss osserva “per la prima volta un segnale di controtendenza“, dovuto soprattutto a tre aree dove l’indice è “significativamente” superiore a 1: si tratta di Molise, Lombardia e Veneto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/18/coronavirus-liss-indice-rt-risale-a-086-brusaferro-grave-preoccupazione-serve-tempestivita-nelle-misure/6041932/
Nero su bianco il (prevedibile) motivo che ha spinto verso l'ulteriore stretta di natale
A Milano da gennaio orari differenziati per l’ingresso a scuola e negozi aperti dalle 10.15. Sala: “I mezzi di trasporto sono il problema”
L'annuncio del sindaco sui nuovi orari in città per provare a decongestionare metro, tram e bus negli orari di punta: "Scaglioniamo un po' gli orari della città, i ragazzi devono rientrare in classe". L'accordo raggiunto con il prefetto Renato Saccone
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/18/a-milano-da-gennaio-orari-differenziati-per-lingresso-a-scuola-e-negozi-aperti-dalle-10-15-sala-i-mezzi-di-trasporto-sono-il-problema/6041800/
Toh, forse al 18 di dicembre hanno intuito quale potesse essere un modo relativamente indolore per non ingolfare le ore di punta.
Clamoroso Fontana: "Lombardia zona rossa? No, diventerà b-zona, in onore di Oronzo Canà."
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/18/news/chi_potremo_invitare_alla_nostra_tavola_di_natale_ dipende_a_casa_di_chi_la_faremo-278924137/
Vogliono stanare i nonni?
Be' è interessante.
Legalmente posso passare il Natale da solo mentre i miei vanno da mia sorella. Sarebbe fantastico, anche se non succederà :asd:
GenghisKhan
18-12-20, 20:26
Vorrei avere i soldi per pagare pagine sui quotidiani nazionali e riportare queste esatte parole
E per fare che?
Tanto non li legge più nessuno
IlGrandeBaBomba
18-12-20, 20:32
E considerato il livello della suddetta carta da culo, non credo neanche che sia un male.
Mi immagino i vigili che fermano un'auto con genitori e 2 figli e controllano, nell'ordine:
-che abbiano ragioni di necessità
-se non hanno necessità, che stiano andando a visitare parenti
-se non stanno andando dai parenti, che provengano da un comune con meno di 5000 abitanti, con destinazione a meno di 30 km e che non sia un capoluogo di provincia
-se stanno andando dai parenti, che i figli abbiano meno di 14 anni
-se stanno andando dai parenti, e i figli hanno meno di 14 anni, che non sia il secondo spostamento della giornata
Per me fioccheranno multe a go go :asd:
ma de che :asd: non controlla nessuno :asd:
non controlla nessuno, ma se uscissi io mi controllerebbero eccome :asd:
non controlla nessuno, ma se uscissi io mi controllerebbero eccome :asd:
ma te sei un sorvegliato specialo :asd:
io sono sfigato, mio fratello è quello ATTENZIONATO :oh:
GenghisKhan
18-12-20, 20:43
E considerato il livello della suddetta carta da culo, non credo neanche che sia un male.
Totalmente d'accordo, credo di non averne mai comprati
IlGrandeBaBomba
18-12-20, 21:26
Notizie dal mondo-
Negli ultimi giorni sono stati superati i 310.000 morti ufficiali (400.000 reali) negli Stati Uniti, i 60.000 in Francia, i 15.000 in Ucraina, i 10.000 (14.000 reali) nei Paesi Bassi, i 7000 in Ungheria e Bangladesh, i seimila in Bulgaria, i quattromila in Tunisia, i tremila in Honduras, Croazia ed Israele, i duemila in Georgia, Slovenia, Afghanistan ed Azerbaigian, i mille in Danimarca, Slovenia, Albania e Palestina (con ciò, adesso tutti i Paesi del Levante hanno più di mille vittime, con l'eccezione della Siria, i cui dati ufficiali sono frutto di fantasia, e di Cipro, che è un'isola. Entrambi questi Paesi ultimamente stanno vedendo un'impennata dei contagi).
Negli Stati Uniti, il New Jersey è il primo stato a superare la soglia delle duemila vittime per milione di abitanti.
In Slovacchia contagiato il primo ministro, Igor Matovic.
In Ucraina è morto di covid il sindaco di Kharkov, seconda città del Paese.
In Austria decretato un nuovo lockdown totale dal 27 dicembre al 18 gennaio, prolungato di un’ulteriore settimana per chi rifiuterà di sottoporsi al test rapido di massa che sarà effettuato tra il 16 ed il 17 gennaio.
In Svizzera, che dopo la Svezia è uno dei Paesi europei più restii ad imporre chiusure, dal 22 dicembre chiuderanno per un mese ristoranti, palestre ed in alcuni cantoni – udite, udite – i famigerati impianti sciistici, quelli che secondo i nostri gestori d’impianti avrebbero rubato i loro clienti mentre loro rimanevano chiusi. Le autorità del cantone di Lucerna hanno ammesso che sarebbe stato irresponsabile aprire la stagione sciistica in queste condizioni (ma tu guarda).
Kemper Boyd
18-12-20, 21:55
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aVwnZyy_460swp.webp
Ma in pratica si può andare dove si vuole anche nei giorni di zona rossa no?! Basta dire che si va da un amico... ho capito bene o un cazzo come sempre?
GenghisKhan
18-12-20, 22:07
Ma in pratica si può andare dove si vuole anche nei giorni di zona rossa no?! Basta dire che si va da un amico... ho capito bene o un cazzo come sempre?
Anche io ho avuto quest'impressione, però boh :asd:
In pratica nessuno controlla nessuno, basta essere discreti....con buona pace delle millemila forze dell'ordine...tutte a casa a natale e feste comandate, salvo i presidi necessari, che di certo non hanno in mente chi si sposta con teglie di lasagne di contrabbando...
Ma in pratica si può andare dove si vuole anche nei giorni di zona rossa no?! Basta dire che si va da un amico... ho capito bene o un cazzo come sempre?
un cazzo come sempre
un cazzo come sempre
Allora spiega bene te dai.
Notizie dalla Svezia:
Aggiornamento Svezia: un po' tragedia, un po' farsa, metà pandizenzero e metà Ragnarök.
379 decessi riportati negli ultimi tre giorni, 8881 contagi rilevati nelle ultime 24h (l'equivalente di circa 53mila in Italia), il re che dichiara pubblicamente “Abbiamo fallito”.
Ma anche: feste nelle località sciistiche, cene di gala senza mascherina nelle case di riposo, consonanti pericolosissime, epidemiologi all'asta e celebrazioni di Santa Lucia.
Come al solito trovate tutti i fatti salienti della settimana nei commenti.
https://www.facebook.com/edal.maxwell/posts/2848420395484098
(Il video con la canzone di S.Lucia al primo commento è una delle cose più inquietanti che abbia visto di recente :bua: )
La risposta del prof. Ippolito all'articolo sui monoclonali
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/18/il-caso-degli-anticorpi-monoclonali-la-lettera-del-professor-ippolito-e-la-risposta-del-fattoquotidiano/6041878/
GenghisKhan
18-12-20, 22:45
Consonanti pericolosissime? :asd:
Pete.Bondurant
18-12-20, 23:10
Mah, viene davvero da pensare che certe norme siano fatte "a cazzo di cane" allo scopo specifico di essere facilmente aggirabili e non generare troppi mugugni nel pueblo.
Perché intendiamoci, a pranzo a natale noi progettavamo (progettiamo :look:) di ospitare sei persone, tre dalla mia parte e tre da quelle della donna, che vengono da direzioni diverse.
In quale modo riuscirebbero a impedirlo una volta presa l'accortezza di girare massimo due per macchina?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, viene davvero da pensare che certe norme siano fatte "a cazzo di cane" allo scopo specifico di essere facilmente aggirabili e non generare troppi mugugni nel pueblo.
Perché intendiamoci, a pranzo a natale noi progettavamo (progettiamo :look:) di ospitare sei persone, tre dalla mia parte e tre da quelle della donna, che vengono da direzioni diverse.
In quale modo riuscirebbero a impedirlo una volta presa l'accortezza di girare massimo due per macchina?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Gli SWAT che entrano dal tetto mentre agitate il pandoro in busta con lo zucchero impalpabile.
Be il massimo è due persone esterne al nucleo familiare per casa :sisi: quindi se beccano sei persone uscire di casa ti fanno la multa :sisi: come le baccano? Per culo o per segnalazione :sisi:
Pete.Bondurant
18-12-20, 23:32
Gli SWAT che entrano dal tetto mentre agitate il pandoro in busta con lo zucchero impalpabile.:asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Gli SWAT che entrano dal tetto mentre agitate il pandoro in busta con lo zucchero impalpabile.
gli swat che entrano dal tetto un istante dopo che il sacchetto con lo zucchero impalpabile è esploso :asd:
ma dovete per forza riunirvi in famiglia per natale? non ce la fate proprio ad evitare il rischio di ammazzare i genitori? non capisco se non ci arrivate o non ve ne frega.
- - - Aggiornato - - -
fermo restando che il consiglio dei ministri andrebbe sciolto nell'acido.
ma dovete per forza riunirvi in famiglia per natale? non ce la fate proprio ad evitare il rischio di ammazzare i genitori? non capisco se non ci arrivate o non ve ne frega.
:asd: intendi le persone che hai visto il giorno prima, quello precedente, quello ancora prima etc? :asd:
Pete.Bondurant
18-12-20, 23:41
ma dovete per forza riunirvi in famiglia per natale? non ce la fate proprio ad evitare il rischio di ammazzare i genitori? non capisco se non ci arrivate o non ve ne frega.
- - - Aggiornato - - -
fermo restando che il consiglio dei ministri andrebbe sciolto nell'acido.Io e la donna siamo sepolti in casa in smart working da due mesi in pratica, genitori e suoceri pensionati idem, il rischio è pressoché nullo.
Magari può sembrare assurdo ma per tutta una serie di motivi (tra cui avvenimenti poco piacevoli legati al periodo) rinunciare mi roderebbe assai.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
io mi tampono appena prima di tornare accasa :alesisi:
Io appena ho capito che quest’anno avrei potuto risparmiarmi migliaia di chilometri di autostrada e decine di parenti, per godermi un Natale intimo con moglie e figlia, ho comprato un albero da 2 metri e dieci e lo sto riempiendo di regali per la bambina (che non sta più nella pelle).
Quest’anno intendo proprio godermela, altro che megapranzi :asd:
Gli SWAT che entrano dal tetto mentre agitate il pandoro in busta con lo zucchero impalpabile.
>entrano dal tetto
>abita in un condominio al primo piano
>entrano dal tetto
>abita in un condominio al primo piano
secondo me abita in una villetta al 5 piano
Kronos The Mad
19-12-20, 00:05
Gli SWAT che entrano dal tetto mentre agitate il pandoro in busta con lo zucchero impalpabile.
>Pandoro
Immagino i bambini felici convinti che sia sceso Babbo Natale dal camino e invece volano randellate sui denti per tutti che a fine incursione possono raccogliere i denti dal pavimento e usarli per segnare i numeri della tombola a capodanno
>Pandoro
metti lo zucchero impalpabile sul panettone? selvaggio :no:
Kronos The Mad
19-12-20, 00:07
metti lo zucchero impalpabile sul panettone? selvaggio :no:
In casa mia solo pandolce genovese fatto da mia moglie, eccezione unica quest'anno un panettone alla birra artigianale regalato da mio fratello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/6c9d992b07684216e5a898d523c97eee.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/e0946ea7a356f5de76649b25d75c8af4.jpg
:rissa:
Un buon panettone merita sempre
ma dovete per forza riunirvi in famiglia per natale? non ce la fate proprio ad evitare il rischio di ammazzare i genitori? non capisco se non ci arrivate o non ve ne frega.
- - - Aggiornato - - -
fermo restando che il consiglio dei ministri andrebbe sciolto nell'acido.
Io ho fatto così rimanendo in Svezia per esempio, ma per me è molto più facile vista la distanza.
Hai dei parenti a 10 km e non vai a trovarli? Cioè alla fine li incontri quasi ogni giorno.
Quelli che la prendono più nel sacco sono i ristoranti che pensando di riuscire a fare il pranzo di natale e capodanno hanno acquistato i prodotti per gestire le varie prenotazioni. Hai voglia a dare ristori quando poi fai buttare nel cesso i soldi alla gente.
Kronos The Mad
19-12-20, 00:11
Un buon panettone merita sempre
Sono veramente curioso di provarlo, sembra meritare tantissimo, vedo se riesco a recuperare qualche immagine
In casa mia solo pandolce genovese fatto da mia moglie, eccezione unica quest'anno un panettone alla birra artigianale regalato da mio fratello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/6c9d992b07684216e5a898d523c97eee.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/e0946ea7a356f5de76649b25d75c8af4.jpg
:rissa:
è il pandolce o il panettone alla birra?
Quest'anno niente parentame tra i piedi, niente cenoni di 'stocazzo, niente scambi di doni di 'staminchia :rullezza:
Kronos The Mad
19-12-20, 00:19
è il pandolce o il panettone alla birra?
:rissa: :rissa: :rissa:
Immagine del panettone qua sotto però inscatolato, non ho ancora beccato foto aperte perché uscito recentemente :bua:
Tra l'altro sono due versioni con due birre diverse, non ricordo quale ho io :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/9a7ee89de18f01b5cfa5c9b631fd88fd.jpg
Comunque non per fare il Babomba ma i contagi sono già adesso in netta risalita sia in GB che in Francia e Germania.
Non oso pensare a cosa succederà appena dopo le feste.
Se il buongiorno si vede dal mattino.
Immagino i bambini felici convinti che sia sceso Babbo Natale dal camino e invece volano randellate sui denti per tutti che a fine incursione possono raccogliere i denti dal pavimento e usarli per segnare i numeri della tombola a capodanno
:asd:
In casa mia solo pandolce genovese fatto da mia moglie, eccezione unica quest'anno un panettone alla birra artigianale regalato da mio fratello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/6c9d992b07684216e5a898d523c97eee.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201218/e0946ea7a356f5de76649b25d75c8af4.jpg
:rissa:
Ha un ottimo aspetto... ma poi leggendo una ricetta vedo troppa uvetta e canditi per i miei gusti :look:
Scorso anno ho preso un panettone artigianale siciliano con crema di pistacchi di bronte (e barattolino di crema ulteriore da spalmare in aggiunta sulle singole fette).
Un orgasmo in zucchero :sbav:
Quelli che la prendono più nel sacco sono i ristoranti che pensando di riuscire a fare il pranzo di natale e capodanno hanno acquistato i prodotti per gestire le varie prenotazioni. Hai voglia a dare ristori quando poi fai buttare nel cesso i soldi alla gente.
Ristoranti che ordinano tonnellate di cibo con 10-20 giorni di anticipo?
Comunque non per fare il Babomba ma i contagi sono già adesso in netta risalita sia in GB che in Francia e Germania.
Non oso pensare a cosa succederà appena dopo le feste.
Se il buongiorno si vede dal mattino.
La Germania è in crescita piuttosto costante da oltre un mese, nonostante il lock "leggero" (a differenza nostra) con accelerata ultimamente... non a caso sono andati in lock più stretto.
Mi sa pure UK
Ma in generale le feste qualche scotto lo faranno pagare... è abbastanza scontato.
Infatti stanno bene o male chiudendo un po tutti in questo periodo, per compensare.
- - - Aggiornato - - -
Mah, viene davvero da pensare che certe norme siano fatte "a cazzo di cane" allo scopo specifico di essere facilmente aggirabili e non generare troppi mugugni nel pueblo.
Perché intendiamoci, a pranzo a natale noi progettavamo (progettiamo :look:) di ospitare sei persone, tre dalla mia parte e tre da quelle della donna, che vengono da direzioni diverse.
In quale modo riuscirebbero a impedirlo una volta presa l'accortezza di girare massimo due per macchina?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi pare in linea a quanto fatto in germania:
Per gli incontri privati è stato stabilito un “tetto” di cinque persone da due nuclei familiari, esclusi i minori di 14 anni.
Solo nei giorni delle festività natalizie si potranno incontrare quattro persone oltre il proprio nucleo familiare stretto
Immagino con le stesse difficoltà di "controllo".
Johns Hopkins University: Italia prima al mondo per decessi ogni 100mila abitanti
L’Italia è il Paese al mondo con la più alta mortalità da coronavirus ogni 100mila abitanti. E’ quanto rilevano i dati della Johns Hopkins University, che monitora costantemente l’andamento della pandemia. Con 111,23 decessi ogni 100mila abitanti, l’Italia nella classifica dei 20 Paesi più colpiti dal Covid-19 precede la Spagna (104,39), il Regno Unito (99,49) e gli Stati Uniti (94,97). Il nostro Paese è invece terzo nella classifica che tiene conto del rapporto tra casi confermati e decessi. L’Italia ha un rapporto del 3,5%, alle spalle di Messico (9%) e Iran (4,7%) e davanti al Regno Unito (3,4%). In termini assoluti, con 67.894 decessi, secondo i dati della Jhu, l’Italia risulta il quinto Paese più colpito al mondo, alle spalle di Stati Uniti (311.529 decessi), Brasile (184.827), India (144.789) e Messico (116.487) e davanti al Regno Unito (66.639).
:alesisi:
Leggo dal post giornaliero sui numeri delle Pillole di Ottimismo:
Per prima cosa una nota tecnica: a chi avesse ancora dubbi sulla scarsa affidabilità del rapporto positivi/tamponi (altezzosamente chiamato spesso “indice di positività”) e di quello positivi/persone testate, (che sarebbe anche più interessante, se come il precedente non fosse da tempo inquinato dal non-conteggio dei test rapidi), i numeri di oggi dovrebbero togliere ogni esitazione: la regione Piemonte, che già in passato si è contraddistinta per scelte singolari sul conteggio dei casi, oggi con una laconica nota in cui segnala ricalcolo “sulla base delle indicazioni ministeriali”, toglie dal conto delle persone testate oltre centomila casi, dopo aver fatto altrettanto su quello dei tamponi di ieri, e 2590 positività dal numero totale.
Insomma, il Piemonte contava anche i test rapidi, nonostante fosse ben noto a tutti che in quel conto non dovessero entrarci (giusta o sbagliata che fosse, quella era la regola). E non è la sola regione: la Basilicata oggi segna -57000 persone testate, il Friuli zero.
Dopo 10 mesi di pandemia siamo ancora ben lontani dall’avere omogeneità nella gestione dei dati, e ogni Regione fa quel che vuole.
Poi ci stupiamo che le cose non vadano per il verso giusto: i dati sono tutto in un’epidemia, se non hai il controllo dei numeri non hai il controllo, punto. Ma noi accettiamo tutto, figurati. Solo quando si tratta di emettere cartelle esattoriali l’amministrazione pubblica diventa precisa e inflessibile (e manco con tutti). Qui invece possiamo andare avanti così, tanto cosa vuoi che sia una pandemia. Fine della nota tecnica.
Ottimo :bua:
Dopo 10 mesi di pandemia siamo ancora ben lontani dall’avere omogeneità nella gestione dei dati, e ogni Regione fa quel che vuole.
:roll:
Gestione da peracottai
EddieTheHead
19-12-20, 01:14
:alesisi:
gestione inoppugnabile, direi
gestione inoppugnabile, direi
Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani. Fermiamoci oggi per correre più veloci domani.
Necronomicon
19-12-20, 07:19
Bah, mi pare al solito una grossa confusione tra regole e deroghe.
La gente si approfitterà delle deroghe agli spostamenti "per garantire quel minimo di socialità adatta alle feste".
Viene quasi il sospetto che sia fatto per avere la possibilità di dare la colpa nuovamente ai cittadini nel caso i contagi peggiorassero e prendersi i meriti nel caso migliorassero.
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 08:44
Leak da una ministra belga che ha infranto la clausola di confidenzialità sui prezzi dei vaccini, contrattati tra UE e case farmaceutiche.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201219/b3bb58ccebefdeba67b3a12d25d77875.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Scusate la domanda scema, ma nessuno ne ha mai parlato che abbia visto...
Ma escludere dalla vaccinazione, in fase iniziale almeno, chi ha già avuto il covid? Ok ci sono casi di reinfezione, ma sono così rari e le dosi così esigue inizialmente che unire l'immunità acquisita e quella indotta non la vedo come una scorciatoia da sottovalutare in questo caso...
Ma è una cavolata così grande? Moloch?
in realtà l'hanno detto: chi lo ha avuto non deve vaccinarsi
almeno nella prima "ondata" di pOnture
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-12-03/-covid-ippolito-chi-ha-avuto-la-malattia-non-deve-vaccinarsi-10527197/
Io ho come la sensazione che la misura sia colma e abbiano paura a fare un lockdown vero...e quindi da almeno settembre puntano a spaventare chi possono, a tenere chiuso il giusto e poi per il resto fate quel cazzo che volete e chi schiatta (per il coronavirus o perché gli ospedali sono pieni e non possono gestire le altre patologie) cazzi loro.
Che abbiamo un problema amministrativo (poche risorse e gestite male) e che abbiamo anche molti sanitari (dal medico in giù) NON CAPACI (ora sono tutti santi, ma primo o poi qualcuno lo dirà) è un dato di fatto, guardando i morti schiattati rapportati agli altri paesi.
Ad ogni modo io me ne sono sempre sbattuto il cazzo dei divieti a questo giro, ma non per andare a fare le feste, ma perché io e la donna conviviamo part-time, tra varese e monza....poi ci si aggiunge milano e tutti i cazzi lavorativi...
Insomma ci sono tantissime situazioni "familiari", anche se ormai tutti quanti pensano al pranzo terrone...che è diventato negli anni un meme...una macchietta...
...molti si spostano ma non vanno a trovare i genitori come faccio io ad esempio.
State certi che chi non si è frequentato durante l'anno, non lo si andrà a trovare nelle feste con questa situazione....gli anni passano, la generazione cambia e i terroni sono sempre meno terroni...
GLI ESODI ci sono per andare nelle seconde case...e non si parla solo del ricco con la casetta a courmayeur (che posto di merda...), ma della marea di italiani con case ereditate in terronia o in posti del cazzo che devono essere anche controllate...
Andando in giro, anche in alcuni giorni non propriamente legali, non ho mai avuto un controllo e NON CI CREDO che nel periodo natalizio ci saranno verifiche maggiori posto che anche le forze dell'ordine sono in ferie...in quanto come ogni anno sono ridotte allo stretto necessario nel periodi di festa.
P.S. Io sto molto attento e sono tra quelli che hanno anche fatto il vaccino per l'influenza (come ogni anno)...e cercherò di stare in pole position, per quanto possibile, per il vaccino per il coviddì...
Quindi prima di commentarmi ragionate un secondo...
- - - Aggiornato - - -
in realtà l'hanno detto: chi lo ha avuto non deve vaccinarsi
almeno nella prima "ondata" di pOnture
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-12-03/-covid-ippolito-chi-ha-avuto-la-malattia-non-deve-vaccinarsi-10527197/
Il problema è che la stragrande maggioranza dei guariti non sa di esserlo...nella migliore delle ipotesi ha solo il dubbio... (quell'influenzina di qualche mese fa per me era coviddì...).
In molti non vanno a fare "la verifica" perché gli ospedali o i centri analisi in generale sono considerati come luoghi da non frequentare...
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
Causa un'incidenza di sintomi più gravi anche a persone con patologie non pregresse.
Evvai :alesisi:
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 09:58
in realtà l'hanno detto
Anfatti. L'hanno detto, ridetto, stradetto. E se lo so pure io che non ho visto un talk per mesi per dedicarmi al capolavoraggio più indefesso e a malapen* ricordo che faccia abbiano Brusacoso, Crisanti e Giletti...
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Il problema è che la stragrande maggioranza dei guariti non sa di esserlo...nella migliore delle ipotesi ha solo il dubbio... (quell'influenzina di qualche mese fa per me era coviddì...).
In molti non vanno a fare "la verifica" perché gli ospedali o i centri analisi in generale sono considerati come luoghi da non frequentare...
Non so se lo abbiano previsto, ma potrebbero fare il pungidito prima della vaccinazione
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 10:02
"Quello che scorrettamente non è stato detto in questi giorni è che Guzzini però fa anche il porta mascherina di design, perché vabbè pazienza se moriamo, ma se moriamo senza essere fashion allora sì che è disdicevole".https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201219/95f03f913533eed9ef971114003bc3fe.jpg
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
con questa cosa di max due "estranei" posso andar a far visita ad altri mi fa arrabbiare alquanto, visto che hanno tagliato fuori tutte le possibilità di vedersi tra amici..
che poi hanno scritto "la possibilità di spostamento fuori casa nei giorni festivi e prefestivi una sola volta nella stessa giornata verso abitazioni private, per un massimo di due persone, che siano amici o parenti non conviventi. ". Quindi è come dire che vi dovete spostare al massimo in 2, ma in casa potete starci in quanti volete visto che non vi possiamo venire a controllare :uhm:
poi che ci si possa spostare una sola volta al giorno verso un'abitazione privata che vuol dire? che se io esco di casa, vado da sarcazzo, faccio uno spostamento. Poi non posso tornare indietro a casa perchè sarebbe il secondo spostamento? :bua:
Ma hanno dimenticato un pezzo nello scrivere la norma?
è il dlc aggiuntivo, devi comprare il season pass
Kemper Boyd
19-12-20, 10:16
con questa cosa di max due "estranei" posso andar a far visita ad altri mi fa arrabbiare alquanto, visto che hanno tagliato fuori tutte le possibilità di vedersi tra amici..
Che è esattamente lo scopo delle misure. Ma non eri un rigorista?
Che è esattamente lo scopo delle misure. Ma non eri un rigorista?
con gli altri, lui deve uscire :asd:
nel senso che nei giorni di zona arancione non mi fai spostare intra comune, mentre nei giorni di zona rossa posso spostarmi intra regione? Cazzo di senso ha?
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
Causa un'incidenza di sintomi più gravi anche a persone con patologie non pregresse.
Evvai :alesisi:
Non trovo da nessuna parte notizie riguardo al fatto che sia più aggressivo e causi sintomi più gravi.
Semmai dicono il contrario e non dovrebbe fare brutti scherzi col vaccino.
Io mi ero fermato a "più contagioso, stessa mortalità", e che i vaccini dovrebbero coprirlo.
Ma tanto qua chiunque da mesi dice il cazzo che vuole quando vuole
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 10:22
Che è esattamente lo scopo delle misure. Ma non eri un rigorista?Anche CR7 lo era, e poi... :snob:
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
Causa un'incidenza di sintomi più gravi anche a persone con patologie non pregresse.
Evvai :alesisi:
Senza fonte? Che fonte ha?
Bicampione Asturiano
19-12-20, 10:28
con questa cosa di max due "estranei" posso andar a far visita ad altri mi fa arrabbiare alquanto, visto che hanno tagliato fuori tutte le possibilità di vedersi tra amici..
che poi hanno scritto "la possibilità di spostamento fuori casa nei giorni festivi e prefestivi una sola volta nella stessa giornata verso abitazioni private, per un massimo di due persone, che siano amici o parenti non conviventi. ". Quindi è come dire che vi dovete spostare al massimo in 2, ma in casa potete starci in quanti volete visto che non vi possiamo venire a controllare :uhm:
poi che ci si possa spostare una sola volta al giorno verso un'abitazione privata che vuol dire? che se io esco di casa, vado da sarcazzo, faccio uno spostamento. Poi non posso tornare indietro a casa perchè sarebbe il secondo spostamento? :bua:Ma non volevi il lockdown te?
Ah già te sei il soggetto che vuole uscire ma non vuole che gli altri escano.
Complimenti.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Senza fonte? Che fonte ha?Telegraph per quanto riguarda la parte inglese
Washington Post per quanto riguarda il Sud Africa più questo dottore che dovrebbe essere del loro ministero della salute
https://twitter.com/drzwelimkhize/status/1339970587104522240?s=21
I due ceppi sarebbero simili.
In quello inglese si parla solo di maggior contagiosità al momento.
Per il resto si attendono nuove osservazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=F_gClHa5sJs
WhiteMason
19-12-20, 11:01
Mmm, quindi se devo andar a casa dei parenti fuori comune, se sono solo io ed un'altra persona con me posso? :pippotto:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 11:33
:alesisi:
Quelli della John Hopkins si sono dimenticati del Belgio...
- - - Aggiornato - - -
Telegraph per quanto riguarda la parte inglese
Washington Post per quanto riguarda il Sud Africa più questo dottore che dovrebbe essere del loro ministero della salute
https://twitter.com/drzwelimkhize/status/1339970587104522240?s=21
I due ceppi sarebbero simili.
In quello inglese si parla solo di maggior contagiosità al momento.
Per il resto si attendono nuove osservazioni.
Essì, Zweli Mkhize è il ministro della salute sudafricano.
Evvai, il continente che ci ha regalato l'ebola è riuscito a far mutare il covid in qualcosa di pericoloso anche per laggente gggiovane :alesisi:
Senza fonte? Che fonte ha?
https://www.bbc.com/news/health-55312505
La BBC getta acqua sul fuoco ed ovviamente e' troppo presto per avere dati scientifici certi.
Pero' esiste e PARE piu' aggressivo. Ovviamente senza dati statistici si va a sensazioni.
- - - Aggiornato - - -
Usualmente pero' una mutazione prende piede se porta un vantaggio (al virus)
Be' dai sarebbe anche poetico sotto certi punti di vista, fosse vero.
Non potremmo più sentire furbate tipo "cazzomene a me, sono giovane, mica muoio"
https://www.bbc.com/news/health-55312505
La BBC getta acqua sul fuoco ed ovviamente e' troppo presto per avere dati scientifici certi.
Pero' esiste e PARE piu' aggressivo. Ovviamente senza dati statistici si va a sensazioni.
- - - Aggiornato - - -
Usualmente pero' una mutazione prende piede se porta un vantaggio (al virus)
veramente il vantaggio per il virus sarebbe quello di non far morire la gente, visto che tende ad adattarsi, ragion per cui quando Zangrillo diceva che il ceppo era diventato meno aggressivo non diceva cazzate, cmq quand'anche fosse, il vaccino spazzera' via tutto
- - - Aggiornato - - -
Be' dai sarebbe anche poetico sotto certi punti di vista, fosse vero.
Non potremmo più sentire furbate tipo "cazzomene a me, sono giovane, mica muoio"
ma anche no, ci sarebbero cmq coglioni in giro senza maschera, sopratutto tra gli adolescenti che devono sviluppare l'IO e cagano il cazzo a prescindere. Preferirei non morire per colpa di qualche adolescente segarolo
ma anche no, ci sarebbero cmq coglioni in giro senza maschera, sopratutto tra gli adolescenti che devono sviluppare l'IO e cagano il cazzo a prescindere. Preferirei non morire per colpa di qualche adolescente segarolo
Be' coglioni senza mascherina e che "mica muoio io" ce ne sono già, ma se fosse vero che brasa anche i giovani una parte magari inizia a cagarsi in mano e segue mezza regola.
Of course parlo a ipotesi, scopriremo solo vivendo se è vero che è peggiorato
Borgo di Dio
19-12-20, 12:01
Bah, mi pare al solito una grossa confusione tra regole e deroghe.
La gente si approfitterà delle deroghe agli spostamenti "per garantire quel minimo di socialità adatta alle feste".
Viene quasi il sospetto che sia fatto per avere la possibilità di dare la colpa nuovamente ai cittadini nel caso i contagi peggiorassero e prendersi i meriti nel caso migliorassero.
La gente si approfitterà = non è colpa dei cittadini, ma di Conte. Cioè ti hanno detto di andare massimo in due, ci vai in quaranta a due a due, ma non è colpa tua. Seems legit.
https://www.bbc.com/news/health-55312505
La BBC getta acqua sul fuoco ed ovviamente e' troppo presto per avere dati scientifici certi.
Pero' esiste e PARE piu' aggressivo. Ovviamente senza dati statistici si va a sensazioni.
- - - Aggiornato - - -
Usualmente pero' una mutazione prende piede se porta un vantaggio (al virus)
Il virus non è un organismo vivente. Non evolve come gli organismi viventi. Le mutazioni sono più random.
EddieTheHead
19-12-20, 12:04
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
Causa un'incidenza di sintomi più gravi anche a persone con patologie non pregresse.
Evvai :alesisi:
mi raccomando aspettiamo a chiudere le frontiere che altrimenti siamo razzisti
Il virus non è un organismo vivente. Non evolve come gli organismi viventi. Le mutazioni sono più random.Anche quelle degli altri esseri viventi sono casuali.
Se domani nasce un bimbo con il buco del culo sulla punta del naso non si riproduce e la sua mutazione muore con lui.
Stessa cosa con i virus, se muta e diventa rapidissimo ad uccidere non fa in tempo a contagiate altre persone.
C'è chi suppone che l'influenza attuale fosse, millenni fa, un covid e poi, via via, è mutato indebolendosi.
Alla fine ebola non è pandemico anche per questo.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Anche quelle degli altri esseri viventi sono casuali.
Se domani nasce un bimbo con il buco del culo sulla punta del naso non si riproduce e la sua mutazione muore con lui.
Stessa cosa con i virus, se muta e diventa rapidissimo ad uccidere non fa in tempo a contagiate altre persone.
C'è chi suppone che l'influenza attuale fosse, millenni fa, un covid e poi, via via, è mutato indebolendosi.
Alla fine ebola non è pandemico anche per questo.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
La natura del dolore è eccellente, perché, se si protrae, non può essere grande, e se è grande, non può protrarsi.
Cit. Seneca
Borgo di Dio
19-12-20, 13:03
Se domani nasce un bimbo con il buco del culo sulla punta del naso...
...da Grande copia e incolla nei forum mattina alla sera :asd:
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 13:50
Anche San Marino non scherza quanto a schizofrenia
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/12/17/news/a_san_marino_si_festeggia_il_capodanno-278756618/
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Retromarcia-di-San-Marino-niente-cenoni-a-Capodanno-386e3275-3bea-4a99-a3cf-8d3cfe497e34.html
con questa cosa di max due "estranei" posso andar a far visita ad altri mi fa arrabbiare alquanto, visto che hanno tagliato fuori tutte le possibilità di vedersi tra amici..
che poi hanno scritto "la possibilità di spostamento fuori casa nei giorni festivi e prefestivi una sola volta nella stessa giornata verso abitazioni private, per un massimo di due persone, che siano amici o parenti non conviventi. ". Quindi è come dire che vi dovete spostare al massimo in 2, ma in casa potete starci in quanti volete visto che non vi possiamo venire a controllare :uhm:
poi che ci si possa spostare una sola volta al giorno verso un'abitazione privata che vuol dire? che se io esco di casa, vado da sarcazzo, faccio uno spostamento. Poi non posso tornare indietro a casa perchè sarebbe il secondo spostamento? :bua:
è come nel Risiko, puoi fare un solo spostamento strategico alla fine del turno :sisi:
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
Causa un'incidenza di sintomi più gravi anche a persone con patologie non pregresse.
Evvai :alesisi:
Godi come un riccio a dare queste notizie, dai ammettilo.
ma quindi il "max due persone" è solo per i giorni rossi a quanto pare? :uhm: nei giorni arancioni ci si può vedere quanti si vuole a casa di amici senza limiti negli spostamenti? :uhm:
C'è chi suppone che l'influenza attuale fosse, millenni fa, un covid e poi, via via, è mutato indebolendosi.
https://www.pngkit.com/png/full/421-4219978_homem-tendo-infarto-png-heart-attack-man-meme.png
Non si capisce più niente. Dalla red zone passeremo alla Twilight Zone.
Godi come un riccio a dare queste notizie, dai ammettilo.Eh tantissimo :sisi:
Non si capisce più niente. Dalla red zone passeremo alla Twilight Zone.Non si capisce più niente, le regole sono scritte a cazzo di cane,la gente le infrangerà, i controlli saranno quel tanto che basta per dare una parvenza di impegno, i contagi risaliranno e la colpa sarà tutta dei cittadini con l'approvazione di Bobo :sisi:
Viva l'Italia :alesisi:
Nuovo ceppo più contagioso e più aggressivo si sta diffondendo in UK e Sud Africa.
è il ceppo con la ceppa
finalmente un governo che fa le cose chiare e semplici, senza ripensamenti.
https://www.pngkit.com/png/full/421-4219978_homem-tendo-infarto-png-heart-attack-man-meme.png
Ma non era un’influenza aviaria? Più o meno simile a quella che potrebbe rifare il salto di specie ora? (Quindi di nuovo in una forma cattivissima :bua: )
Chiedo perché sono ignorantissimo in materia :asd:
ma quindi il "max due persone" è solo per i giorni rossi a quanto pare? :uhm: nei giorni arancioni ci si può vedere quanti si vuole a casa di amici senza limiti negli spostamenti? :uhm:No, nei giorni rossi due persone perché son giorni di festa e la gente impazzisce se non va a trovare parenti o amici. Negli altri giorni, arancioni e in mezzo alle feste, stai a casa.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Non si capisce più niente, le regole sono scritte a cazzo di cane,la gente le infrangerà, i controlli saranno quel tanto che basta per dare una parvenza di impegno, i contagi risaliranno e la colpa sarà tutta dei cittadini con l'approvazione di Bobo :sisi:
Viva l'Italia :alesisi:
Ah beh, perchè chiaramente se il Damon di turno decide di non rispettare i vincoli della "legge" e del buonsenso, è colpa mia, della signora che vende i fiori o del gatto nero che ti ha attraversato la strada :asd:
Certo, ci hanno dato solo una settimana per assimilare queste tre nuove parole:
- Festivo
- Prefestivo
Ed addirittura:
- Feriale
Non so se ce la possiamo fare.
Borgo di Dio
19-12-20, 16:11
Ma che casa, in zona arancione ci sono tutti i negozi aperti e bar e ristoranti che fanno asporto. In quei giorni feriali puoi anche andare al centro commerciale a fare shopping e prenderti il caffè, basta che non lo consumi nel locale
Borgo di Dio
19-12-20, 16:18
Ah beh, perchè chiaramente se il Damon di turno decide di non rispettare i vincoli della "legge" e del buonsenso, è colpa mia, della signora che vende i fiori o del gatto nero che ti ha attraversato la strada :asd:
Soprattutto è colpa di Conte, che vuole indurre in tentazione gli altrimenti ligi e rispettosi delle leggi cittadini italiani.
Ma che casa, in zona arancione ci sono tutti i negozi aperti e bar e ristoranti che fanno asporto. In quei giorni feriali puoi anche andare al centro commerciale a fare shopping e prenderti il caffè, basta che non lo consumi nel locale
Mi sto giusto chiedendo se posso andare all'ikea di un altro comune :look:
Che volevo approfittare dei giorni di festa in casa per montarmi il mobile della TV :bua:
Anche se in realtà i giorni feriali mi sa che lavoro, quindi puppa
Borgo di Dio
19-12-20, 16:29
Mi sto giusto chiedendo se posso andare all'ikea di un altro comune :look:
Che volevo approfittare dei giorni di festa in casa per montarmi il mobile della TV :bua:
Anche se in realtà i giorni feriali mi sa che lavoro, quindi puppa
Se non sono proprio dei disperati, manda una email al tuo comune per i dubbi. A me hanno sempre risposto, e se esibisci un messaggio delle autorità che ti autorizza espressamente a circolare, anche il più cretino dei carabinieri poi è in difficoltà a darti la multa.
è il ceppo con la ceppa
grazie al ceppo suo papà
Soprattutto è colpa di Conte, che vuole indurre in tentazione gli altrimenti ligi e rispettosi delle leggi cittadini italiani.Appunto perché gli italiani non sono ligi e rispettosi delle regole, se sei in buona fede, devi imporre norme precise, semplici e coerenti in modo da dare un messaggio chiaro e univoco alla gente e poter controllare con più efficacia.
Fatto ciò allora se gli italiani trasgrediscono sarà senza ombra di dubbio tutta colpa loro.
Governare un paese significherebbe anche educarlo e non solo cercare di pararsi il culo e quello dei propri amici per tenere la poltrona.
Di certo non me lo aspetto da questi qui sia chiaro.
Se non sono proprio dei disperati, manda una email al tuo comune per i dubbi. A me hanno sempre risposto, e se esibisci un messaggio delle autorità che ti autorizza espressamente a circolare, anche il più cretino dei carabinieri poi è in difficoltà a darti la multa.
Il fatto è che parliamo di prendere l'autostrada ed andare in un'altra provincia... la vedo dura, mi sa che aspetto direttamente dopo il 6 :bua:
Anche perchè è probabile che non abbia proprio il tempo per andarci, e se tutto va bene (cosa che nel 2020 mi pare difficile) entro il 30 dovrebbe arrivarmi la camera da letto e posso divertirmi a montare lei :tsk:
Appunto perché gli italiani non sono ligi e rispettosi delle regole, se sei in buona fede, devi imporre norme precise, semplici e coerenti in modo da dare un messaggio chiaro e univoco alla gente e poter controllare con più efficacia.
Damon dai, seriamente: ma cosa c'è di complicato nelle regole che hanno dato?
Complicato a tal punto da giustificare chi non le rispetta perchè "poverino, si era confuso".
Due gruppi di giorni:
1. Festivi + prefestivi
2. Feriali
Penso che chiunque sappia riconoscere un giorno festivo/prefestivo ed uno feriale, no?
Nei primi i negozi in generale son chiusi, ti serve il pezzo di carta anche nel tuo comune e tra le ragioni valide per muoversi ti hanno messo la visita ai cari ma al massimo con due adulti (+ ragazzini) in macchina (perchè è l'unica cosa che possono controllare... poi se a due a due andate in 30 a casa di nonna, io questo non posso gestirlo. Ma te lo posso rendere più complicato).
Nei secondi i negozi sono in generale aperti, puoi muoverti liberamente nel tuo comune ma per uscirne ti serve il pezzo di carta ed un motivo valido.
Tutto questo con la sottotraccia che: non possiamo controllare tutto, ti raccomandiamo di non fare ammucchiate, di evitare gli spostamenti inutili, di limitare gli incontri superflui e di non fare lo stronzo.
Davvero, cosa c'è di complicato in tutto questo?
Non capisco perchè dobbiamo trattare gli italiani sempre come una mandria di idioti.
a padova hanno messo i vigili sulle porte cittadine e non si puo' entrare, ma non ho capito perchè dato che le porte della citta' non sono zona interdetta, tra l'altro essendo andato a correre non mi ero portato la C.I. per cui ero gia' pronto a investirlo e ucciderlo ma per fortuna quando ho esibito il pass gold ztl mi ha fatto passare senza chiedermi i documenti
Drake Ramoray
19-12-20, 17:34
centro "chiuso" per evitare assembramenti?
Il fatto è che parliamo di prendere l'autostrada ed andare in un'altra provincia... la vedo dura, mi sa che aspetto direttamente dopo il 6 :bua:
Anche perchè è probabile che non abbia proprio il tempo per andarci, e se tutto va bene (cosa che nel 2020 mi pare difficile) entro il 30 dovrebbe arrivarmi la camera da letto e posso divertirmi a montare lei :tsk:
Damon dai, seriamente: ma cosa c'è di complicato nelle regole che hanno dato?
Complicato a tal punto da giustificare chi non le rispetta perchè "poverino, si era confuso".
Due gruppi di giorni:
1. Festivi + prefestivi
2. Feriali
Penso che chiunque sappia riconoscere un giorno festivo/prefestivo ed uno feriale, no?
Nei primi i negozi in generale son chiusi, ti serve il pezzo di carta anche nel tuo comune e tra le ragioni valide per muoversi ti hanno messo la visita ai cari ma al massimo con due persone in macchina (perchè è l'unica cosa che possono controllare... poi se a due a due andate in 30 a casa di nonna, io questo non posso gestirlo. Ma te lo posso rendere più complicato).
Nei secondi i negozi sono in generale aperti, puoi muoverti liberamente nel tuo comune ma per uscirne ti serve il pezzo di carta ed un motivo valido.
Tutto questo con la sottotraccia che: non possiamo controllare tutto, ti raccomandiamo di non fare ammucchiate, di evitare gli spostamenti inutili, di limitare gli incontri superflui e di non fare lo stronzo.
Davvero, cosa c'è di complicato in tutto questo?
Non capisco perchè dobbiamo trattare gli italiani sempre come una mandria di idioti.I giorni arancioni sono 4 gli altri sono rossi.
Puoi andare nelle seconde case ma non puoi andare nei capoluoghi.
Due in macchina nei giorni rossi + i minori nella stessa regione ma aspetta per uscire dal comune devi presentare autocertificazione.
Alcuni giorni puoi fare entrare 2 persone più minori in casa ma nei festivi avevo sentito che nella stessa casa ci possono essere gli appartenenti fino a 3 nuclei familiari.
Il parrucchiere è aperto l'estetista no
Con bar e ristoranti cosa hanno fatto che nemmeno lo so?
Sempre fai il cazzo che ti pare a pranzo e poi tutti chiusi la sera?
Gli altri paesi hanno posto delle regole, hanno indicato il giorno in cui iniziano e il giorno in cui finiscono.STOP
E quasi tutti almeno fino alla metà di gennaio.
Noi andiamo avanti a colori alterni per le feste e poi dal 7 dovrebbero rientrare tutti in uffici e scuole ma ancora non si sa come.
Non c'è una rotta.
Si naviga a vista come sempre
Certe specificazioni su una norma indirizzata alla collettivita' sono fuori luogo, i cambiamenti di rotta improvvisi oltretutto danno l'impressione di decidere dopo aver visto cosa pensa la gente su Facebook.. Continuo a sostenere che aver avuto Conte piuttosto che Salvini o Zingaretti sia stato molto meglio ( o meno peggio se volete) nella gestione della pandemia, pero' ora basta, hanno rotto il cazzo secondo me
Anche quelle degli altri esseri viventi sono casuali.
Se domani nasce un bimbo con il buco del culo sulla punta del naso non si riproduce e la sua mutazione muore con lui.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Eh se. Al governo abbiamo fior di esponenti con il buco del culo al posto della bocca e si riprodurranno eccome.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
I giorni arancioni sono 4 gli altri sono rossi.
Puoi andare nelle seconde case ma non puoi andare nei capoluoghi.
Due in macchina nei giorni rossi + i minori nella stessa regione ma aspetta per uscire dal comune devi presentare autocertificazione.
Alcuni giorni puoi fare entrare 2 persone più minori in casa ma nei festivi avevo sentito che nella stessa casa ci possono essere gli appartenenti fino a 3 nuclei familiari.
Il parrucchiere è aperto l'estetista no
Con bar e ristoranti cosa hanno fatto che nemmeno lo so?
Sempre fai il cazzo che ti pare a pranzo e poi tutti chiusi la sera?
Gli altri paesi hanno posto delle regole, hanno indicato il giorno in cui iniziano e il giorno in cui finiscono.STOP
E quasi tutti almeno fino alla metà di gennaio.
Noi andiamo avanti a colori alterni per le feste e poi dal 7 dovrebbero rientrare tutti in uffici e scuole ma ancora non si sa come.
Non c'è una rotta.
Si naviga a vista come sempre
Stiamo parlando allo stesso paese di quelli che premono l'attivazione acustica ai semafori, convinti che questo faccia scattare il verde.
- - - Aggiornato - - -
Certe specificazioni su una norma indirizzata alla collettivita' sono fuori luogo, i cambiamenti di rotta improvvisi oltretutto danno l'impressione di decidere dopo aver visto cosa pensa la gente su Facebook.. Continuo a sostenere che aver avuto Conte piuttosto che Salvini o Zingaretti sia stato molto meglio ( o meno peggio se volete) nella gestione della pandemia, pero' ora basta, hanno rotto il cazzo secondo me
Conte è l'amaro esempio di cui "uno a caso", comunque va meglio.
Necronomicon
19-12-20, 18:21
Ah beh, perchè chiaramente se il Damon di turno decide di non rispettare i vincoli della "legge" e del buonsenso, è colpa mia, della signora che vende i fiori o del gatto nero che ti ha attraversato la strada :asd:
Certo, ci hanno dato solo una settimana per assimilare queste tre nuove parole:
- Festivo
- Prefestivo
Ed addirittura:
- Feriale
Non so se ce la possiamo fare.In base a questo ragionamento non serve alcuna regola, basta dire "ehi non uscite che è meglio"
In base a questo ragionamento non serve alcuna regola, basta dire "ehi non uscite che è meglio"
https://speraben.files.wordpress.com/2017/05/quattrocchi.jpg
GenghisKhan
19-12-20, 18:31
Certe specificazioni su una norma indirizzata alla collettivita' sono fuori luogo, i cambiamenti di rotta improvvisi oltretutto danno l'impressione di decidere dopo aver visto cosa pensa la gente su Facebook.. Continuo a sostenere che aver avuto Conte piuttosto che Salvini o Zingaretti sia stato molto meglio ( o meno peggio se volete) nella gestione della pandemia, pero' ora basta, hanno rotto il cazzo secondo me
Amen, Biocane, amen
Certe specificazioni su una norma indirizzata alla collettivita' sono fuori luogo, i cambiamenti di rotta improvvisi oltretutto danno l'impressione di decidere dopo aver visto cosa pensa la gente su Facebook.. Continuo a sostenere che aver avuto Conte piuttosto che Salvini o Zingaretti sia stato molto meglio ( o meno peggio se volete) nella gestione della pandemia, pero' ora basta, hanno rotto il cazzo secondo meSono più impegnati nelle loro beghe di governo, nella spartizione dei soldi che arriveranno(?) dall'Europa e nel mercimonio delle poltrone.
Con Renzi che continua a ricattare questo esecutivo e i 5 stelle che non vogliono scontentare il popolino che li ha votati.
E di certo le alternative dall'altra parte sono pure peggio in questa situazione.:bua:
Ma dove vogliamo andare
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 19:21
Giorgio Gilestro
@giorgiogilestro
Tra poco (alle 17 ore Italiane) Boris Johnson dovrebbe tenere una conferenza stampa straordinaria per parlare di una nuova variante di SarsCov2 isolata recentemente in Inghilterra che aumenta la contagiosità del virus del 50%. Spiego di cosa si tratta. 1/
La settimana scorsa Johnson aveva annunciato non grossi cambiamenti alle chiusure di Dicembre durante le feste natalizie, con aperture nei giorni di Natale che consentissero la riunione di fino a tre nuclei familiari. Questa nuova variante sta cambiando le carte in tavola 2/
Ora pare che verrà introdotto un livello di chiusura nuovo - il livello 4 - e che Londra e il sud ovest ripiomberanno nell'ordine di non uscire di casa, come a Marzo, senza nemmeno le scappatoie a tarallucci e vino Italiane annunciate ieri da Conte. 3/ https://twitter.com/bbclaurak/status/1340299948076789762
Il motivo sarebbe una variante del virus descritta in questo preprint. Più che una variante, si tratta di una famiglia di varianti con una cosa in comune: una delezione di due aminoacidi in posizione 69/70 e una serie di polimorfismi nella RBD 4/ https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.12.14.422555v2
Tutte le mutazioni riguardano la regione esposta della proteina spike, cioè le parti riconosciute dagli anticorpi. Sono probabilmente tentativi riusciti del ceppo virale di scappare dagli anticorpi di chi ha sviluppato immunità e sono immuni, ad esempio, alle terapia al plasma 5/
https://pbs.twimg.com/media/EpnI5BrW8AIPWkg?format=jpg&name=900x900
Filogeneticamente parlando, la delezione 69/70 si è sviluppata su un ramo contentente la mutazione 453 - già nota alle cronache per essere quella isolata nei furetti Danesi che ne ha portato allo sterminio per motivi precauzionali. 6/ https://www.nature.com/articles/d41586-020-03218-z
Al momento non c'è evidenza che questi nuovi ceppi siano più letali ma è chiaro che siano più virulenti. L'Inghilterra ha subito informato l'OMS. 7/ https://www.gov.uk/government/news/statement-from-chief-medical-officer-professor-chris-whitty-about-new-strain-of-covid-19?fbclid=IwAR1yyyc7ZJoZsFsE-3kHDpyxfWU-96ox9r4gTLTHrto8jzuarh2JLqRZD5E
Cosa vuol dire? Non sono buone notizie. Questi sono ceppi che si sono sviluppati per pressione evolutiva: vuol dire che appena un numero sufficiente di persone inizia ad avere anticorpi contro il virus per immunità acquisita direttamente o per via vaccinale, nuovi ceppi emergono
https://pbs.twimg.com/media/EpnLTIuW8AMmXOa?format=png&name=900x900
Sono ceppi che riescono a sfuggire alla riposta anticorpale e quindi si comportano come un virus nuovo. La cattiva notizia è che il virus ha un forte tasso evolutivo. La buona notizia non mi viene in mente in questo momento ma se dovesse la aggiungo qui sotto. 9/9
Terminata ora. Riepilogo: la variante è ormai la variante principale in circolazione (abbiamo un "nuovo virus" a Londra); fino al 70% più contagioso; Londra in tier-4; caldamente sconsigliato lasciare il paese; non sappiamo se la variante sia già fuori da UK nè da dove arrivi
Vista la contagiosità, visto il numero di immigrati EU a Londra, visto il periodo (Natale), temo che sia ormai scontato che questa variante si diffonderà velocemente nel resto d'Europa.
Rispondo anche a tutti quelli che chiedono "vuol dire che il vaccino non funzionerà?". Al momento non c'è prova che questa variante sia immune al vaccino. È possibile che ne cambi l'efficacia. Bisogna tenere sotto controllo i casi di re-infezione.
Se vediamo che il numero di re-infezioni sale drasticamente, allora dobbiamo iniziare a temere che questa generazione di vaccini potrebbe non essere efficace come si spera. Per fortuna con questa nuova tecnologia a mRNA si fa in fretta a produrre nuove varianti di vaccini.
Questo è il dato che mi preoccupa di più. Ricoveri in Londra e dintorni. Considerate che a Novembre avevamo lockdown nazionale.
https://pbs.twimg.com/media/EpniecSWMAA3c2x?format=jpg&name=900x900
Pasquale Amitrano
@PasqAmitr
Le chiedo: ritiene sia una situazione simile a quella del virus dell'influenza, che tutti gli anni muta? Se così fosse, allora dovremmo in futuro convivere con varianti del sarscov2 e vaccinarsi tutti gli anni?
Giorgio Gilestro
@giorgiogilestro
·
1h
Personalmente credo che sia uno scenario molto probabile.
Andrea Viceré
@AndreaVicere
·
37m
la tecnologia dei vaccini a mRNA può permetterci di produrre rapidamente un vaccino nuovo contro la variante della spike. O magari di combinare nella stessa dose diverse versioni.
Giorgio Gilestro
@giorgiogilestro
·
35m
Sì in principio, mRNA offre un vantaggio da quel punto di vista. Ma se davvero dovesse venire fuori che il virus scappa facilmente dalle risposte anticorpali tutto si complica ulteriormente. Bisogna fare test and tracing, anche di asintomatici, e *sequenziare* a manetta.
Questa sarà la peste del 21esimo secolo.
E potremmo essere solo all'inizio
EddieTheHead
19-12-20, 19:41
aspettiamo a bloccare le frontiere :sisi:
Capirai, sono già usciti dagli uk a fiumi, per natale.
Sicuro sta variante è in mezzo mondo ormai, solo che ancora non la si è trovata.
EddieTheHead
19-12-20, 19:51
probabile
scommetto però che non prenderanno provvedimenti di alcun tipo
probabile
scommetto però che non prenderanno provvedimenti di alcun tipoSe lo scenario prospettato è quello c'è ben poco che si può fare a livello politico.
probabile
scommetto però che non prenderanno provvedimenti di alcun tipoQuesto è sicuro
cuttone
minchia triwaters
comunque imho abbiamo fatto male a mettere in giro su tutte le tv la storia dei vaccini
il vairus ci ascolta e ci frega :asd:
- - - Aggiornato - - -
Capirai, sono già usciti dagli uk a fiumi, per natale.
Sicuro sta variante è in mezzo mondo ormai, solo che ancora non la si è trovata.
ci sono le code adesso a folkenstone di quelli che scappano anche per la brexit :asd:
Ma quindi, alla fine, dite che questo virus darà una bella sfoltita al genere umano? :uhm:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
no, romperà soltanto il cazzo per un bel po'
also Covd-20 inizia in UK
Forse aspettare "3 anni per comprare la goty di un gioco a 8€ quando hanno fixato tutto" inizia ad essere un po'un azzardo :fag:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Vabbè dai, abbiano sterminato un po’ di furetti , facciamo lo sforzo e bombardiamo a tappeto la uk, così risolviamo pure brexit e amen.
non l'abbiamo bombardata per l'afta epizootica, non la bombarderemo adesso :asd:
alla tv dicevano che queste nuove regole per il natale devono passare dal parlamento per essere approvate visto che non sono state fatte con un DPCM ma con un Decreto "normale" :uhm:
non è che c'è caso che non passi in parlamento? :bua:
alla tv dicevano che queste nuove regole per il natale devono passare dal parlamento per essere approvate visto che non sono state fatte con un DPCM ma con un Decreto "normale" :uhm:
non è che c'è caso che non passi in parlamento? :bua:È un decreto legge, deve andare in parlamento ed essere convertito entro 60 gg.
Ammesso che non accada, non sarà più importante perché tra 60 gg non servirà più.
Forse ce ne sarà un altro ben prima :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
alla tv dicevano che queste nuove regole per il natale devono passare dal parlamento per essere approvate visto che non sono state fatte con un DPCM ma con un Decreto "normale" :uhm:
non è che c'è caso che non passi in parlamento? :bua:
un decreto puo' essere o un decreto legge o un decreto legislativo, ed entrambi non necessitano dell'approvazione del parlamento per l'immediata esecutivita', semmai necessitano dell' approvazione del parlamento dopo 60 gg dall'entrata in vigore per la eventuale conversione in legge ordinaria, linkami la notizia perchè messa cosi' non ha senso.
ah giusto l'hai sentito in tv, allora o hanno detto una cazzata o hai capito male
È un decreto legge, deve andare in parlamento ed essere convertito entro 60 gg.
Ammesso che non accada, non sarà più importante perché tra 60 gg non servirà più.
Forse ce ne sarà un altro ben prima :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
ho capito cosa ha capito Bicio
Non è colpa sua, stavolta, anche se non ha capito.
Alla tv non spiegano che il DPCM non è tecnicamente un decreto legge, ma è un atto normativo che si appoggia a un decreto legge precedentemente emanato, quale non lo so, uno dei tanti che son stati fatti precedenetemente durante l'emergenza, quindi il fatto che il decreto legge Natale non abbia la natura dei DPCM, nella sostanza, non cambia un cazzo ma devono fare confusione oppure non hanno capito un cazzo nemmeno i giornalisit dato che il senso del DECRETO è l'immediata esecutivita', il senso del DPCM è la stessa cosa, solo che puo' farla anche solo il presidente del Cazzo senza convocare il Consiglio e quindi è ancora piu' veloce ed essendo fonte secondaria non deve essere approvato perchè non diventera' cmq mai legge, quindi il fatto che dopo 2 mesi il DECRETo NATALe debba essere approvato cambia una sega, tra 2 mesi non è piu' NATAle
EddieTheHead
19-12-20, 21:06
non l'abbiamo bombardata per l'afta epizootica, non la bombarderemo adesso :asd:
pure la mucca pazza c'hanno avuto
ma del resto quando non ti lavi i denti, hai l'acqua calda separata dall'acqua fredda e non risciacqui i piatti insaponati..
ho capito cosa ha capito Bicio
Non è colpa sua, stavolta, anche se non ha capito.
Alla tv non spiegano che il DPCM non è tecnicamente un decreto legge, ma è un atto normativo che si appoggia a un decreto legge precedentemente emanato, quale non lo so, uno dei tanti che son stati fatti precedenetemente durante l'emergenza, quindi il fatto che il decreto legge Natale non abbia la natura dei DPCM, nella sostanza, non cambia un cazzo ma devono fare confusione oppure non hanno capito un cazzo nemmeno i giornalisit dato che il senso del DECRETO è l'immediata esecutivita', il senso del DPCM è la stessa cosa, solo che puo' farla anche solo il presidente del Cazzo senza convocare il Consiglio e quindi è ancora piu' veloce ed essendo fonte secondaria non deve essere approvato perchè non diventera' cmq mai legge, quindi il fatto che dopo 2 mesi il DECRETo NATALe debba essere approvato cambia una sega, tra 2 mesi non è piu' NATAle
Biocane PREMIER??cosa proponi e cosa ci guadagnamo:uhm:
Io propongo di impiccare inanzitutto tutto il Consiglio dei Ministri in piazza, ma senza la presenza della folla, per evitare assembramenti, basta una diretta streaming: il senso? nulla di particolare, semplicemente placare un po' gli animi della gente che ha bisogno di sangue. E anche qualche vigile random. Intanto questo.
Io propongo di impiccare inanzitutto tutto il Consiglio dei Ministri in piazza, ma senza la presenza della folla, per evitare assembramenti, basta una diretta streaming: il senso? nulla di particolare, semplicemente placare un po' gli animi della gente che ha bisogno di sangue. E anche qualche vigile random. Intanto questo.
:asd:
la DIGOS sta invesatigando su chi si nasconde detro lo pseudonimo Biocane!
Borgo di Dio
19-12-20, 21:55
Avrò già sentito dire decine di volte, da giornalisti, che si tratta del "nuovo DPCM". E' il risultato di aver riempito l'informazione di servi e zoccole, privi persino della capacità di andare su google e farsi ridirigere al sito della Gazzetta Ufficiale, operazione che richiede 10 secondi, ad essere lenti.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/12/18/20G00196/s
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 21:57
Se lo scenario prospettato è quello c'è ben poco che si può fare a livello politico.
Si possono impiccare i teorici dell'immunità di gregge ed i vari cialtroni riduzionisti, primi responsabili di tutto ciò.
Non servirà a molto sul piano pratico, ma almeno darebbe un po' di soddisfazione.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè dai, abbiano sterminato un po’ di furetti , facciamo lo sforzo e bombardiamo a tappeto la uk, così risolviamo pure brexit e amen.
Se c'è da bombardare gli inglesi io sono sempre a favore :)
no, romperà soltanto il cazzo per un bel po'
also Covd-20 inizia in UK
Se il braccio di ferro evoluzionistico fra virus e sistema immunitario non sarà in qualche modo diretto dal vaccino/vaccini, temo che romperà il cazzo per molto tempo :bua:
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 22:01
Io propongo di impiccare inanzitutto tutto il Consiglio dei Ministri in piazza, ma senza la presenza della folla, per evitare assembramenti, basta una diretta streaming: il senso? nulla di particolare, semplicemente placare un po' gli animi della gente che ha bisogno di sangue. E anche qualche vigile random. Intanto questo.
Se insieme al CdM ci metti anche Sala, Gallera, i presidenti di regione ed i capi dell'opposizione hai il mio voto.
Se insieme al CdM ci metti anche Sala, Gallera, i presidenti di regione ed i capi dell'opposizione hai il mio voto.
Per i capi dell'opposizione avevo pensato a qualcosa di meno informale ma piu' truculento veramente...
pure la mucca pazza c'hanno avuto
ma del resto quando non ti lavi i denti, hai l'acqua calda separata dall'acqua fredda e non risciacqui i piatti insaponati..Seh, è già tanto se risciacquano i piatti non insaponati
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 22:30
Per i capi dell'opposizione avevo pensato a qualcosa di meno informale ma piu' truculento veramente...
Squartamento con cavalli?
Major Sludgebucket (ABS)
19-12-20, 22:36
Chiarite le dinamiche di questa cosa dei piatti che non si capisce.
EddieTheHead
19-12-20, 22:52
a quanto pare gli inglesi (non so il resto dei britannici) lavano i piatti col detersivo dei piatti come tutti i cristiani, ma poi li mettono direttamente ad asciugare sullo scolapiatti. Senza ripassarli con l'acqua.
suppongo sia per il fatto che non si fidano di quello che c'è dentro la loro acqua
a quanto pare gli inglesi (non so il resto dei britannici) lavano i piatti col detersivo dei piatti come tutti i cristiani, ma poi li mettono direttamente ad asciugare sullo scolapiatti. Senza ripassarli con l'acqua.
Confermo :bua:
Doomer Caesar
19-12-20, 23:20
a quanto pare gli inglesi (non so il resto dei britannici) lavano i piatti col detersivo dei piatti come tutti i cristiani, ma poi li mettono direttamente ad asciugare sullo scolapiatti. Senza ripassarli con l'acqua.
Non capisco il problema. Cioè li lavano una volta per togliere la schiuma/sapone del detersivo e poi li mettono ad asciugare, no?
Ma come fanno?
Proprio oggi la mia insalata sapeva di Svelto (non era stato risciacquato bene il recipiente evidentemente) e non sono riuscito a mangiarla. :bua:
Pulizia del colon ad ogni pasto, poi via a fare le bolle di sapone anali all'aroma di peto
Kronos The Mad
19-12-20, 23:38
Bon oggi sono andato nelle vie del centro super affollate evitando la gente, dovevo comprare della roba di prima necessità (alcool e altre leccornie), vedendo l'autobus poi vuoto ho deciso di prenderlo.
Alla seconda fermata è entrata una flotta di sandnigga, niente da segnalare se non che al tizio davanti a me è partito un audio potentissimo dal testo "EH QUI TUTTO OK MA IN GIRO È SEMPRE PIENO DI NEGRI DI MERDA".
Il silenzio.
IlGrandeBaBomba
19-12-20, 23:46
Notizie dal mondo-
Inizia a mettersi male in Corea del Sud (https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-southkorea-idUSKBN28S02J). Che poi è ben strano, stanno peggiorando in fretta ma hanno ancora solo 275 ricoverati in terapia intensiva, possibile che inizino già ad avere problemi a trovare posti letto? Sembra strano. A meno che tutti questi "pochi" ricoverati non siano concentrati in una sola città.
Notizie poco incoraggianti anche dalla California (https://abcnews.go.com/US/5000-body-bags-ordered-refrigerated-trucks-standby-covid/story?id=74741632).
Il bellissimo grafico dei ricoveri nella contea di Los Angeles:
https://pbs.twimg.com/media/EpTOUQ5XIAAqNzn?format=png&name=small
a quanto pare gli inglesi (non so il resto dei britannici) lavano i piatti col detersivo dei piatti come tutti i cristiani, ma poi li mettono direttamente ad asciugare sullo scolapiatti. Senza ripassarli con l'acqua.
A quanto mi disse un collega (che ha vissuto lì, anche se parliamo di almeno 20-30 anni fa.. Magari nel frattempo sono diventati un popolo civilizzato) anche in Irlanda del nord
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In base a questo ragionamento non serve alcuna regola, basta dire "ehi non uscite che è meglio"
Solito discorso sul nulla.
Se l'intenzione fosse quella di applicare restrizioni per salvare i nonnini, Babbo Conte ha tutti gli strumenti e la facoltà di farlo mettendo l'Italia in zona rossa per un certo lasso di tempo. Ma questo richiederebbe di prendersene la responsabilità politica e perdere in consensi ed elettorato, quindi è il solito gioco delle tre carte con aperture limitate e chiusure con scappatoie che permette alla gente di essere libera quel tanto che basta, crea un senso di "fare qualcosa" e prepara l'alibi ormai quotato 10 a 1 del prossimo lockdown dovuto agli italiani incivili.
Il resto è fuffa, saranno rimaste quattro persone a cui manca la figura paterna di riferimento per bersi la vaccata del Giuseppi di Nazareth che discende sulla plebe con le tavole di pietra per "fargli capire che...", manco fosse Confucio. E' roba da Scientology.
Bobo ma gli ottimisti che dicono degli ultimi sviluppi della situazione Covid e della variante inglese.
Sono cadute pure Germania e Sud Corea.
Qui è un susseguirsi di cattive notizie
IlGrandeBaBomba
20-12-20, 00:44
https://i.imgur.com/rtswcRO.jpg
Sopra, l'andamento dei contagi in Svezia.
Sotto, Tengele, fallita la sua carriera di epidemiologo, tenta di riciclarsi come cabarettista.
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/131912955_2848437828815688_6151874198536439463_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=2&_nc_sid=dbeb18&_nc_ohc=CKBROKLXCwgAX_Rp2tb&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=7d160f661aa3965f840ae701913d84b4&oe=6005777D
In Sudamerica dove è estate ormai che situazione c'è?
Sulla variante inglese, Burioni stasera ha ripostato l'articolo di qualche giorno fa, in cui si dice sostanzialmente che è comune durante una pandemia notare delle varianti, ma che ad oggi non ci sono prove che questa variante sia più contagiosa, più letale o più "sfuggente" alle vaccinazioni di quelle già note
https://www.medicalfacts.it/2020/12/15/coronavirus-finora-non-ci-sono-evidenze-di-una-maggiore-pericolosita-della-variante-inglese/
Speriamo :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sulla variante inglese, Burioni stasera ha ripostato l'articolo di qualche giorno fa, in cui si dice sostanzialmente che è comune durante una pandemia notare delle varianti, ma che ad oggi non ci sono prove che questa variante sia più contagiosa, più letale o più "sfuggente" alle vaccinazioni di quelle già note
https://www.medicalfacts.it/2020/12/15/coronavirus-finora-non-ci-sono-evidenze-di-una-maggiore-pericolosita-della-variante-inglese/
Speriamo :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkVeramente gli articoli di oggi confermano la maggiore contagiosità
IlGrandeBaBomba
20-12-20, 01:31
In Sudamerica dove è estate ormai che situazione c'è?
Dunque, Argentina, Perù, Ecuador, Cile, Venezuela dopo i picchi estivi hanno visto un forte calo dei contagi nei mesi scorsi ed ultimamente si sono più o meno stabilizzati; in Argentina su circa 6000 casi al giorno (al picco, che è venuto più tardi che negli alti Paesi – ad ottobre –, erano 15.000), in Perù sui 1700 al giorno (erano 8500 al picco), in Cile sui 1500 al giorno (erano quasi 7000 al picco), in Ecuador (dove l’andamento è stato molto più ondivago, senza un picco ben pronunciato) sui 500-600 al giorno (erano 1400-1500 ai massimi), in Venezuela sui 300-400 al giorno (erano 1100 al picco).
Il Brasile è un caso interessante: dopo un marcato calo nei mesi passati, da qualche settimana è in vistosa risalita, pur restando ancora ben al disotto dei raggelanti dati dell’estate; l’altro ieri si sono superati i mille morti in un giorno per la prima volta da metà settembre. Ricorda un po’ quella specie di “seconda” ondata estiva vista negli Stati Uniti. Sarebbe interessante sapere se, come negli Stati Uniti, è causata dal virus che sta raggiungendo zone del Paese poco o punto toccate dalla prima ondata (nel caso degli USA, si trattava degli stati del sud), oppure se c’è una ripresa in zone già duramente colpite.
Qualche accenno di seconda ondata sembra esserci anche in Bolivia, che dopo essere crollata da picchi di 1600 casi al giorno nell’estate a meno di cento al giorno a fine novembre, ultimamente è risalita a circa 300 casi al giorno. Stesso dicasi per il Paraguay, che negli ultimi giorni ha superato il picco di inizio settembre (ottocento casi al giorno).
Anche in Colombia i contagi sono in risalita (attualmente sono sui 10.000 contagi e 200 decessi al giorno), ma qui niente di strano in quanto questo Paese, a differenza del resto del Sudamerica (Venezuela escluso), è quasi completamente ubicato a nord dell’Equatore, quindi non beneficia dell’estate australe.
Il piccolo Uruguay, che finora è stato il Paese sudamericano meno colpito (praticamente quasi del tutto risparmiato fino a poche settimane fa), sta invece vedendo proprio adesso una vera esplosione dei contagi: da una media di neanche 40 al giorno a inizio novembre è passato a quasi 450 giornalieri, e continua a crescere.
Nel complesso il continente sudamericano ha finora registrato 350.000 morti ufficiali per covid, a cui vanno aggiunti almeno altri 100.000 non contati (soprattutto in Perù, Bolivia ed Ecuador, che in termini di “excess deaths” in rapporto alla popolazione risultano tuttora i Paesi più colpiti al mondo, anche se nel numero di vittime ufficiali sono stati superati da vari Paesi europei). Vanno avanti al ritmo di 70.000-100.000 contagi e 1000-1500 morti al giorno. Tutti i Paesi con popolazione superiore al milione di abitanti hanno almeno 700 vittime ufficiali per milione di abitanti ad eccezione di Uruguay (31), Paraguay (286) e Venezuela (34). Sulla veridicità dei dati di quest’ultimo mi permetto di esprimere qualche dubbio.
Veramente gli articoli di oggi confermano la maggiore contagiositàSi, li ho letti anche io, e penso anche Burioni:
Nonostante i titoloni la comparsa di una nuova variante virale in Regno Unito è stata già raccontata su Medical Facts alcuni giorni fa.
Non ci sono al momento novità, che come al solito vi riporteremo tempestivamente.
https://www.medicalfacts.it/2020/12/15/coronavirus-finora-non-ci-sono-evidenze-di-una-maggiore-pericolosita-della-variante-inglese/
Ripeto: speriamo bene
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
E si comincia
Coronavirus, l’Olanda sospende il traffico aereo con il Regno Unito in seguito ad un primo contagio registrato nel paese e riconducibile alla nuova mutazione.
:fag:
https://pbs.twimg.com/media/EpmQedJXYAAnYWJ?format=jpg&name=large
Bon oggi sono andato nelle vie del centro super affollate evitando la gente, dovevo comprare della roba di prima necessità (alcool e altre leccornie), vedendo l'autobus poi vuoto ho deciso di prenderlo.
Alla seconda fermata è entrata una flotta di sandnigga, niente da segnalare se non che al tizio davanti a me è partito un audio potentissimo dal testo "EH QUI TUTTO OK MA IN GIRO È SEMPRE PIENO DI NEGRI DI MERDA".
Il silenzio.
:rotfl:
Cut
deve ancora finire l'anno e il vairus© vuole già partire con il botto prima del 2021?
ottimo! :sisi:
:fag:
https://pbs.twimg.com/media/EpmQedJXYAAnYWJ?format=jpg&name=largeE figurati se non erano già in ritardo su tutto.
Dite ad Arcuri che ce lo aspettavamo tutti, non serve sparare boiate
tanto i vaccini non servono a un cazzo
immagino i gonzi ad aspettarlo come l'acqua nel sahara
BlackCaesar
20-12-20, 09:17
tanto i vaccini non servono a un cazzo
immagino i gonzi ad aspettarlo come l'acqua nel sahara
eh?
la terza ondata ci sarà, visto che manco la seconda è finita, e forse manco sarà l'ultima :sisi:
il pensare, il dire, il comportarsi come se questo non fosse un dato di fatto, ha palesemente del dolo dietro :sisi:
la prima ondata ci ha preso alla sprovvista da incompetenti che siamo, per la seconda non ci siamo preparati perchè siamo appunto degli incompetenti e anche per la terza faremo spallucce :sisi:
tanto ormai c'è il vaccino, chissene delle ondate :snob:
GenghisKhan
20-12-20, 09:56
tanto i vaccini non servono a un cazzo
immagino i gonzi ad aspettarlo come l'acqua nel sahara
Hai leccato la fica alle nigeriane ultimamente?
Arcuri deve avere delle braccia lunghissime a giudicare da quanto mette sempre le mani avanti.
i vaccini anticoviddì ovviamente
Borgo di Dio
20-12-20, 11:04
Curve di Italia e Svezia
https://i.ibb.co/sJCbb89/005.jpg
https://i.imgur.com/rXbJAMH.png
Curve di Italia e Svezia
https://i.ibb.co/sJCbb89/005.jpg
densità demografica per km quadrato! :smugdance:
https://i.imgur.com/rXbJAMH.pngSe tu pensi che ammetterà che lo hai sbugiardato ti sbagli di grosso :asd:
Borgo di Dio
20-12-20, 11:27
densità demografica per km quadrato! :smugdance:
Si ma come mai l'Italia scende così? A sentire Damon stiamo per morire tutti
https://i.imgur.com/wykH9iY.jpg
Zangrillo era il quarterback della squadra al liceo. :sisi:
Si ma come mai l'Italia scende così? A sentire Damon stiamo per morire tuttiCoronavirus, altri 16.308 contagi e 553 morti. La curva non scende più: da lunedì a oggi gli stessi casi di settimana scorsa
Borgo di Dio
20-12-20, 11:38
Coronavirus, altri 16.308 contagi e 553 morti. La curva non scende più: da lunedì a oggi gli stessi casi di settimana scorsa
Perché andate a comprare i regali di Natale e vi lamentate di quelli che fanno la stessa cosa.
Si ma come mai l'Italia scende così? A sentire Damon stiamo per morire tutti
perchè per fortuna nonostante sia Damon che altri come me veniamo continuamente perculati nel dubbio anche i più negazionisti ci pensano due volte prima di fare i temerari rischiando la salute e la vita con un piccolissimo e fottuto bastardo e insidioso virus.
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/wykH9iY.jpg
:facepalm:
Rimango dell'idea che il virus sia nella ragione.
Rimango dell'idea che il virus sia nella ragione.
Considerato che solitamente la ragione è dei fessi, mi trovo di fronte ad un paradosso.
Considerato che solitamente la ragione è dei fessi, mi trovo di fronte ad un paradosso.
eh! :fermosi:
visto che le cose vanno tanto bene, il governo della trisomia sta cercando di far scioperare gli specializzandi a tutti i costi :asd:
Non voglio dargli ragione, perché gli darei del fesso.
Comunque Zangrillo è laureato in medicina con specializzazione in rianimazione, ed ha lavorato negli ospedali di mezza Europa.
Noi ridiamo e scherziamo ma se fosse uno che non fa dichiarazioni, per qualcuno qui dentro questi presupposti basterebbero a renderlo uno dei Saggi(TM)
Ma ancora aperto sto topic?
E lo resterà a lungo. :asd:
Ma Zangrillo sarà sicuramente un grande medico, nel suo campo.
Non lo metto in dubbio.
Il problema di alcuni di questi "professori" è che sono talmente pieni di se e talmente abituati ad avere gente che pende dalle loro labbra, che a volte tendono a traslare la loro competenza anche in campi che non li riguardano.
La maggior parte delle stronzate che ha detto, sono state quando si è improvvisato virologo o epidemiologo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
WhiteMason
20-12-20, 12:48
Ma ci sono analisi che descrivono il trend dell'aumento/discesa dei contagi un po' meglio?
Voglio dire, i contagi aumentano nei capoluoghi, nei piccoli paesi che si ammassano all'Ikea, solo nelle grandi città?
E arrivano da quali fasce di popolazione? Anziani contagiati nelle case di cura? Giovani adulti contagiati da un parente che lavora in un ospedale/PS...?
A cosa servono i dati senza queste informazioni?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ma ci sono analisi che descrivono il trend dell'aumento/discesa dei contagi un po' meglio?
Voglio dire, i contagi aumentano nei capoluoghi, nei piccoli paesi che si ammassano all'Ikea, solo nelle grandi città?
E arrivano da quali fasce di popolazione? Anziani contagiati nelle case di cura? Giovani adulti contagiati da un parente che lavora in un ospedale/PS...?
A cosa servono i dati senza queste informazioni?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkA prendere provvedimenti inefficaci e poi dare la colpa ai cittadini :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ma ci sono analisi che descrivono il trend dell'aumento/discesa dei contagi un po' meglio?
Voglio dire, i contagi aumentano nei capoluoghi, nei piccoli paesi che si ammassano all'Ikea, solo nelle grandi città?
E arrivano da quali fasce di popolazione? Anziani contagiati nelle case di cura? Giovani adulti contagiati da un parente che lavora in un ospedale/PS...?
A cosa servono i dati senza queste informazioni?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkNella pagina delle pillole di ottimismo c'è il dottor Spada che ha fatto un ottimo lavoro.
Ho linkato i suoi grafici penso solo 800 volte :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Navigator79
20-12-20, 13:10
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/12/20/ministro-gb-la-nuova-variante-di-covid-e-fuori-controllo_2a8f4be1-97b7-4e0e-9bfa-008d572dfec4.html
abbracciaunbritannico è stato già detto?
lezard valeth
20-12-20, 13:21
Meno male che c'è sta variante, cosi' in Italia abbiamo la scusa pronta per i fallimenti e ritardi dell'anno prossimo.
Come lato positivo altre vagonate di vecchiarelli che ci lasciano.
https://i.imgur.com/wykH9iY.jpg
The pot calling the kettle black.
Major Sludgebucket (ABS)
20-12-20, 13:26
Veneto, in quattromila hanno rifiutato l'assunzione per non lavorare in reparti Covid
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/20/news/veneto_in_quattromila_hanno_rifiutato_l_assunzione _per_non_lavorare_in_reparti_covid-279139144/
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Veneto, in quattromila hanno rifiutato l'assunzione per non lavorare in reparti Covid
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/20/news/veneto_in_quattromila_hanno_rifiutato_l_assunzione _per_non_lavorare_in_reparti_covid-279139144/
Sent from my CPH1951 using TapatalkEroi :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Vabbè dai, domenica prossima ci mettiamo alle 12 a cantare l'inno in loro onore.
Contenti?
Ma ancora aperto sto topic?
il vairus© ha fatto l'uplodad purtroppo! :bua:
Ed è già fuori controllo :asd:
Eroi :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
eroi ma non stupidini! :sisi:
Comunque Zangrillo è laureato in medicina con specializzazione in rianimazione, ed ha lavorato negli ospedali di mezza Europa.
Noi ridiamo e scherziamo ma se fosse uno che non fa dichiarazioni, per qualcuno qui dentro questi presupposti basterebbero a renderlo uno dei Saggi(TM)Il problema però è che fa dichiarazioni :asd:
Il problema però è che fa dichiarazioni :asd:
ci va dietro solo chi soffre di gravi deficit mentali ormai.
speriamo soltanto che siano rimasti in pochi.
GenghisKhan
20-12-20, 13:47
ci va dietro solo chi soffre di gravi deficit mentali ormai.
speriamo soltanto che siano rimasti in pochi.
Salvini ha il 20% quindi abbiamo le prove che non è così
The pot calling the kettle black.È la versione anglosassone del bue e l'asino, giusto?
The pot calling the kettle black.
è tipo il bue che dà del cornuto all'asino? :asd:
Borgo di Dio
20-12-20, 14:00
E' più il corvo che dice al merlo come sei nero.
E' più il corvo che dice al merlo come sei inclusivo.
:sisi:
IlGrandeBaBomba
20-12-20, 14:08
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/12/20/ministro-gb-la-nuova-variante-di-covid-e-fuori-controllo_2a8f4be1-97b7-4e0e-9bfa-008d572dfec4.html
"Purtroppo la nuova variante è fuori controllo. Dobbiamo metterla sotto controllo"
Altissimi livelli di comunicazione istituzionale :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Veneto, in quattromila hanno rifiutato l'assunzione per non lavorare in reparti Covid
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/20/news/veneto_in_quattromila_hanno_rifiutato_l_assunzione _per_non_lavorare_in_reparti_covid-279139144/
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Hanno tutta la mia comprensione.
- - - Aggiornato - - -
Vnimanye, vnimanye
L'Italia sospende i voli con il Regno Unito in seguito all'allarme per la nuova variante di coronavirus riscontrata nel paese. Lo comunica il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
"Il Regno Unito ha lanciato l'allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l'Italia e i nostri connazionali". Lo annuncia su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (ANSA).
"Purtroppo la nuova variante è fuori controllo. Dobbiamo metterla sotto controllo"
Altissimi livelli di comunicazione istituzionale :sisi:.
https://media.wired.com/photos/5f87340d114b38fa1f8339f9/master/w_1600%2Cc_limit/Ideas_Surprised_Pikachu_HD.jpg
insomma a santo domingo a scopare non si potrà andare ancora per molto tempo
Speranza i vaccini per il vecchio coviddì li può mettere in cantina a stagionare
insomma a santo domingo a scopare non si potrà andare ancora per molto tempo
Speranza i vaccini per il vecchio coviddì li può mettere in cantina a stagionareDevo dire che se per scopare dovevo fare affidamento su dei viaggi a Santo Domingo ero ancora vergine :asd:
Mi rode il culo che volevo fare un mega giro del nord della norvegia e chissà quando potrò farlo :/
Maledetti vecchi
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ormai arrivano a calpestare anche i più elementari diritti civili, siamo al limite della persecuzione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201220/e4666418cbafaff41fc2438fe7df8692.jpg
Galli su La7: la "nuova" variante inglese è nota da settembre, e per quel che si sa ora non c'è alcuna certezza che sia più contagiosa, tantomeno che sia più letale di quelle già in circolo.
Ed è molto probabile che i vaccini siano efficaci anche con questa.
Quindi preoccupazione si (anche solo il fatto che si stia diffondendo una nuova variante, che di conseguenza avrà vantaggi rispetto a quelle che soppianta, non è una buona notizia), ma tenendo la testa sulle spalle.
Senza allarmismi e nulla.
Anzi, deve essere un motivo in più per stringere i denti, fare attenzione e cercare di accelerare il più possibile con le vaccinazioni.
lezard valeth
20-12-20, 15:08
Ha detto che E' più contagiosa :asd:
il vairus[emoji2398] ha fatto l'uplodad purtroppo! :bua:Ma perché c'è già il covid 21?
Ha detto che E' più contagiosa :asd:
Si, ma ha detto che ci sono solo rapporti sintetici ma nessuna pubblicazione su questa variante. :sisi:
Necronomicon
20-12-20, 16:40
Veneto, in quattromila hanno rifiutato l'assunzione per non lavorare in reparti Covid
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/20/news/veneto_in_quattromila_hanno_rifiutato_l_assunzione _per_non_lavorare_in_reparti_covid-279139144/
Sent from my CPH1951 using TapatalkHan ragione, devono andare a rischiare la salute con contratti temporanei che poi doneranno loro un bel calcio in culo?
BloodRaven
20-12-20, 16:49
Per quanto riguarda la variante britannica, io avrei la soluzione (https://youtu.be/DQG2Ma4sedk?t=67) :fag:
Questa mattina mi sono visto con un caro amico che lavora fuori regione e che è venuto per le vacanze giù dai suoi genitori :sisi: non ci vediamo da questa estate, visto che quando era venuto giù si era beccato la sorella contatto stretto con persone positive e si è fatto le due settimane di ferie in quarantena :bua: fortunatamente tutti negativi..
Insomma lui abita in un buco di comune vicino Rimini e mi diceva che per gli spostamenti c'è la clausola che lui dal comune può uscire, ma non può venire nei capoluoghi di provincia :bua: insomma dal 24, non ci potremo vedere :stress: non ci credevo visto che hanno fatto tutto questo bordello di consentire gli spostamenti per visitare parenti/amici e non pensavo che mettessero una clausola simile, visto che troppe persone avranno altre persone nei comuni affianco che guardacaso possono essere anche capoluoghi..
e invece..
già..
cazzo di regole del cazzo..tra piccoli comuni possono muoversi, ma guai se confini con un comune capoluogo..
Kemper Boyd
20-12-20, 16:54
Questa mattina mi sono visto con un caro amico che lavora fuori regione e che è venuto per le vacanze giù dai suoi genitori :sisi: non ci vediamo da questa estate, visto che quando era venuto giù si era beccato la sorella contatto stretto con persone positive e si è fatto le due settimane di ferie in quarantena :bua: fortunatamente tutti negativi..
Insomma lui abita in un buco di comune vicino Rimini e mi diceva che per gli spostamenti c'è la clausola che lui dal comune può uscire, ma non può venire nei capoluoghi di provincia :bua: insomma dal 24, non ci potremo vedere :stress: non ci credevo visto che hanno fatto tutto questo bordello di consentire gli spostamenti per visitare parenti/amici e non pensavo che mettessero una clausola simile, visto che troppe persone avranno altre persone nei comuni affianco che guardacaso possono essere anche capoluoghi..
e invece..
già..
cazzo di regole del cazzo..tra piccoli comuni possono muoversi, ma guai se confini con un comune capoluogo..
Sei veramente il peggiore di tutto il thread. E sì che la concorrenza è estremamente agguerrita.
Bicampione Asturiano
20-12-20, 16:55
Ma perché ti vedi con persone?
Dovresti stare a casa come dici da mesi.
Sei veramente pessimo bicio. Veramente.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma questi dei piccoli comuni possono anche starsene nel loro buco di culo, la loro scelta di vita l'hanno fatta, se ne prendessero anche gli aspetti negativi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Eroi :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Non sono ancora eroi, hanno rifiutato il posto :asd:
lezard valeth
20-12-20, 17:08
È come quelli in mezzo alla folla che si lamentano che c'è folla, le robe dei pazzi proprio.
Il vostro idolo Galli ha detto che i medici che non si vogliono vaccinare devono andare a pulire cessi perché hanno evidentemente sbagliato lavoro, opinioni?
Che c'ha ragione, facesse lo stesso anche per gli obiettori e sarebbe il top
Bicio più che la faccia come il culo è il culo ad avere la tua faccia.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Galli su La7: la "nuova" variante inglese è nota da settembre, e per quel che si sa ora non c'è alcuna certezza che sia più contagiosa, tantomeno che sia più letale di quelle già in circolo.
Ed è molto probabile che i vaccini siano efficaci anche con questa.
Quindi preoccupazione si (anche solo il fatto che si stia diffondendo una nuova variante, che di conseguenza avrà vantaggi rispetto a quelle che soppianta, non è una buona notizia), ma tenendo la testa sulle spalle.
Senza allarmismi e nulla.
Anzi, deve essere un motivo in più per stringere i denti, fare attenzione e cercare di accelerare il più possibile con le vaccinazioni.
se è già nota da settembre perchè allora ce lo dicono soltanto ora? :fag:
e basta con le cazzate che la ggente è STUFA!
- - - Aggiornato - - -
Ma perché c'è già il covid 21?
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
Questa mattina mi sono visto con un caro amico che lavora fuori regione e che è venuto per le vacanze giù dai suoi genitori :sisi: non ci vediamo da questa estate, visto che quando era venuto giù si era beccato la sorella contatto stretto con persone positive e si è fatto le due settimane di ferie in quarantena :bua: fortunatamente tutti negativi..
Insomma lui abita in un buco di comune vicino Rimini e mi diceva che per gli spostamenti c'è la clausola che lui dal comune può uscire, ma non può venire nei capoluoghi di provincia :bua: insomma dal 24, non ci potremo vedere :stress: non ci credevo visto che hanno fatto tutto questo bordello di consentire gli spostamenti per visitare parenti/amici e non pensavo che mettessero una clausola simile, visto che troppe persone avranno altre persone nei comuni affianco che guardacaso possono essere anche capoluoghi..
e invece..
già..
cazzo di regole del cazzo..tra piccoli comuni possono muoversi, ma guai se confini con un comune capoluogo..
ma almeno abbi la coerenza di startene zitto per dio ma vuoi farti proprio perculare e odiare da tutto il foro per caso?
- - - Aggiornato - - -
È come quelli in mezzo alla folla che si lamentano che c'è folla, le robe dei pazzi proprio.
Il vostro idolo Galli ha detto che i medici che non si vogliono vaccinare devono andare a pulire cessi perché hanno evidentemente sbagliato lavoro, opinioni?
e quali sarebbero i medici che non si vorrebbero vaccinare?
gente, bicio sta trollando da mesi ormai :asd: è il dark bicio :asd:
gente, bicio sta trollando da mesi ormai :asd: è il dark bicio :asd:
speriamo perchè se fosse davvero serio ci sarebbe da preoccuparsi.
trollare la gente dalla cameretta della casa dei trenitori con la tastiera croccante e il trenito dei lego da finire
trollare la gente dalla cameretta della casa dei trenitori con la tastiera croccante e il trenito dei lego da finire
hai detto treni?
lezard valeth
20-12-20, 18:05
Skynight non trollare, ci sono non sono pochi e ne parlano, altrimenti Galli perche' doveva fare quella uscita?
Skynight non trollare, ci sono non sono pochi e ne parlano, altrimenti Galli perche' doveva fare quella uscita?
perchè ormai non sanno più cosa dire per convincere la gente a vaccinarsi visto che l'ovvio non lo si vuole capire.
e cioè se anche il vaccino fosse inefficace contro la nuova variante almeno saremmo tutelati contro quella vecchia e non rischieremo di prenderli per scarogna tutte e due. :boh2:
lezard valeth
20-12-20, 18:23
Ah cioe' tutte balle che fra medici e infermieri circa la meta' non si vuole vaccinare, ne parlano da quasi un mese ma e' tutta una convoluta tecnica per convincere il popolo a vaccinarsi.
scoperta di una mutazione di Sars-Cov-2 più contagiosa (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/20/covid-londra-la-nuova-variante-del-virus-e-fuori-controllo-oms-puo-incidere-su-metodi-diagnostici-paesi-ue-bloccano-voli-per-uk/6043132/)
scoperta di una mutazione di Sars-Cov-2 più contagiosa (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/20/covid-londra-la-nuova-variante-del-virus-e-fuori-controllo-oms-puo-incidere-su-metodi-diagnostici-paesi-ue-bloccano-voli-per-uk/6043132/)Old Luxxa nel frattempo ne hanno trovata una ancora più contagiosa
con gente ancora in piena psicosi abbiamo già la nuova versione del vairus :asd:
mica cazzi, altro che quei falliti della cd project :asd:
Ah cioe' tutte balle che fra medici e infermieri circa la meta' non si vuole vaccinare, ne parlano da quasi un mese ma e' tutta una convoluta tecnica per convincere il popolo a vaccinarsi.
io intanto ho sentito sia Moloch che frequenta il forum che altri che ne frequentano altri e tutti sono concordi che quando il vaccino uscirà se lo faranno senza problemi poi fai un po' te, se crederci o meno.
- - - Aggiornato - - -
con gente ancora in piena psicosi abbiamo già la nuova versione del vairus :asd:
mica cazzi, altro che quei falliti della cd project :asd:
noooo!!! mi hai ninjato nella risposta io volevo scrivere ancora meglio delle patch per i videogiochi. :bua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.