Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
lezard valeth
23-10-20, 14:50
Mi sto organizzando per lasciare questo paese di merda il prima possibile, purtroppo la pandemia mi ha colto in un momento in cui non ero straricco e siccome non sono una zecca statale al prossimo giro di canti ai balconi e pizza fatta in casa si andra' di creste e lame leccate.
Mi sto organizzando per lasciare questo paese di merda il prima possibile, purtroppo la pandemia mi ha colto in un momento in cui non ero straricco e siccome non sono una zecca statale al prossimo giro di canti ai balconi e pizza fatta in casa si andra' di creste e lame leccate.
Per andare dove? (sono semiserio)
Basta organizzarsi prima ;)
ci sono cose per le quali occorrono tempo e collaborazione di terzi per essere organizzate
- - - Aggiornato - - -
i giudici hanno il potere di modificare la realtà :fag:
fecit de albo nigrum :snob:
Maybeshewill
23-10-20, 14:58
Scappa scappa che servono lavapiatti oltralpe
Sì con la gente che corre alla stazione
per scappare dove, che adesso non c'è scampo :asd:
Per andare dove? (sono semiserio)Già un paese senza terronibsarebbe un passo avanti
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Però questo cozza con i numeri reali. I contagi non stanno centuplicando in 2 settimane, stanno "solo" raddoppiando.
Se avessero potenziato (o in caso di incapacità azzerato) il trasporto pubblico secondo me staremmo galleggiando su numeri molto più bassi. Nessuno mi toglie dalla testa che bus, metro, treni e tram siano i principali veicoli di contagio.
EDIT: e come dissi ai miei quando volevo convincerli a prendermi il motorino "ormai sugli autobus ci vanno solo le vecchiette e gli immigrati", quindi possono pure fermarli. :fag:
Si, parlavo di caso peggiore :sisi:
Per i mezzi, sono sicuramente un veicolo importante, non so se sono il principale.
Parlo per me: quando vado a Roma mi sposto sempre sui mezzi, e secondo me è molto più probabile che me la prenda in ufficio che non sul treno o sulla metro.
Sui mezzi sto attento e mi lascio la ffp2 addosso, oltre ad essere viaggi relativamente brevi in cui riesci a mantenere una certa attenzione.
In ufficio ci sto per 8 ore in una stanza da tre e per forza di cose tra il fattore psicologico del sentirti in un ambiente familiare e quello che non essendo del mestiere non riesci a tenere l'attenzione alta per 8 ore di seguito su ste cose, è più probabile che qualche cazzata la faccia lì che non sul treno.
Una volta che l'hai presa, te la porti a casa e parte la giostra.
Sempre preziosa l'OMS e così i suoi membri. :sisi:
Bah, Ranieri Guerra è un altro che fa sempre analisi piuttosto lucide e ci prende sempre abbastanza.
Al netto delle rivolte armate, che probabilmente è un po una esagerazione.
Sarai accontentato mi sa.
5000 mila contagi in Lombardia di cui mille a Milano
Olè
sì, livorno città :sisi:
cecina sinceramente non so, ci sono diversi casi, ma nell'ordine di pochi al giorno, in un bacino del comune cmq ampio
sono molto più civili che da noi, se ti può rincuorare
fai un salto sul sito usl toscana nord ovest, sono divisi per comune
Tnx :sisi:
Scappa scappa che servono lavapiatti oltralpeOh sei vivo? ma che il miglior governo di sempre non ha fatto un cazzo e siamo messi come a marzo come lo commenti?
+350 ricoverati nella regione di fontana e sala.
Non fate un cazzo, l'economia sto weekend andrà a gonfie vele
Oh sei vivo? ma che il miglior governo di sempre non ha fatto un cazzo e siamo messi come a marzo come lo commenti?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkHa ragione invece, dove cazzo vuoi scappare che finalmente l'Italia è diventata il paradiso grazie ai suoi magnifici ragazzi???? :fag:
Sarai accontentato mi sa.
5000 mila contagi in Lombardia di cui mille a Milano
I banchi a rotelle se ne fottono dei 5000 in Lombardia!
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 15:13
Molise +57 (ieri +27)
Marche +453 (+321)
Veneto +1550
Alto Adige +269 (+247)
Umbria +447 (+407)
Basilicata +88 (+83)
Toscana +1290 (+1145)
Campania +2280 (+1541)
Puglia +590 (+485)
Abruzzo +234 (+306)
FVG +340 (+220)
Lombardia oltre 5000 (parole di Fontana, manca ancora il dato esatto) (+4125)
Direi salvo miracoli non sotto i 18.000 oggi.
Oh sei vivo? ma che il miglior governo di sempre non ha fatto un cazzo e siamo messi come a marzo come lo commenti?
leggi qua (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/54400-il-thread-dei-tradimenti-della-lega-nord-selfini-capitone-del-popolo-post2161162.html#post2161162)
:asd3:
«In Lombardia oggi ci sono 5mila positivi in più e circa 350 ricoveri, di cui 170 in terapia intensiva»
:???:
Edit: dovrebbe essere il dato complessivo
Edit: dovrebbe essere il dato complessivoTotali per covid
GenghisKhan
23-10-20, 15:16
Fanculo stavo provando a non essere troppo pessimista :asd:
Totali per covid
Si si, ho editato, il (pessimo) virgolettato del corriere mi aveva fatto prendere malissimo :bua:
Edit: dovrebbe essere il dato complessivo
che sommandolo a quello attuale quanto sarebbero adesso in totale?
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 15:29
In Umbria intanto sembra che non saranno più testati gli asintomatici, presumo per insufficienza di tamponi. Il Belgio ha preso analoga decisione qualche giorno fa, per questo motivo (oggi loro nuovo record di oltre 16.000 casi con positività al 15 %).
avrebbe piu senso testare gli asintomatici che i sintomatici secondo me.
Mah.
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-curva-dei-contagi-simpenna-gli-indizi-puntano-verso-la-scuola_it_5f8ff900c5b62333b2409287
Comunque, sarà che è un po anche legato al mio lavoro quindi son cose di cui colgo l'importanza, assurdo come nel 2020 non si capisca l'importanza (specie in una situazione del genere) di avere dati il più possibile completi, puliti e pubblici su cui lavorare.
Senza di questi ci si muove più o meno alla cieca, provando cose e sperando che funzionino.
raistlin85
23-10-20, 15:35
Un nuovo lockdown sarebbe un' ammissione di fallimento per il governo.
È anche per quello che tardano a prendere misure drasticheFosse solo un problema italiano capirei... Ma a quanto pare anche paesi virtuosi sono nello schifo.
Pensate che ora bisogna leggere chi parla di psicosi e paure irrazionali.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
23-10-20, 15:37
Nino Cartabellotta
@Cartabellotta
#coronavirus: adesso tutta Italia, a parte Calabria, per #ECDC è zona rossa
https://pbs.twimg.com/media/ElBGC5MWkAIb-C-?format=jpg&name=900x900
In calabria le infrastrutture fanno talmente schifo che pure il covid ci mette 3 settimane in più per arrivare :bua:
Oggi sono uscito a pranzo e sabato scorso ho fatto un trail con vari atleti stranieri...ad oggi sto bene... :asd:
Ad ogni modo De Luca dice che vuole chiudere tutto per 40 giorni.
Per quanto mi stia sul cazzo devo ammettere che da tempo sta anticipando le misure che poi altri prenderanno...io punto alle ferie lunghe...1 dicembre 10 gennaio.
PERO' a questo giro abbiamo il vantaggio che faremo quello che dovranno fare prima altri. Chiudere se prima lo farà la Francia sarà politicamente più facile.
Il dopo covid lo vedo divertente.
https://www.huffingtonpost.it/entry/la-curva-dei-contagi-simpenna-gli-indizi-puntano-verso-la-scuola_it_5f8ff900c5b62333b2409287
Comunque, sarà che è un po anche legato al mio lavoro quindi son cose di cui colgo l'importanza, assurdo come nel 2020 non si capisca l'importanza (specie in una situazione del genere) di avere dati il più possibile completi, puliti e pubblici su cui lavorare.
Senza di questi ci si muove più o meno alla cieca, provando cose e sperando che funzionino.interessante :pippotto:
sostanzialmente se si chiudessero solo le scuole con chiusura dei minorenni in casa per 20 giorni, dovremmo assistere ad un calo degli infetti :uhm:
Sarebbe una misura più sensata di chiudere tutto e tutti :uhm:
interessante :pippotto:
sostanzialmente se si chiudessero solo le scuole con chiusura dei minorenni in casa per 20 giorni, dovremmo assistere ad un calo degli infetti :uhm:
Sarebbe una misura più sensata di chiudere tutto e tutti :uhm:
E' la prima che presero a Marzo infatti.
Anche se chiudere i ragazzini ha degli impatti enormi anche su chi deve lavorare.
E' la prima che presero a Marzo infatti.
Anche se chiudere i ragazzini ha degli impatti enormi anche su chi deve lavorare.a marzo chiusero scuole, ma in teoria i ragazzi potevano uscire poi nel pomeriggio.
Qua tieni a casa i ragazzi e imponi il coprifuoco h24 x i minorenni per un mese.
il resto del paese nel frattempo cerca di non andare in fallimento.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122608784_10218950047084350_8140532226757168681_o. jpg?_nc_cat=105&cb=846ca55b-ee17756f&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=zZQhMf9usFAAX9ki3NE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c17ff8a4dadbb3fd70abae392a4a2720&oe=5FB7150A
Davvero qualcuno ha sentito il bisogno di una infografica? :bua:
Fatemi capire: la scuola ha un ruolo primario nell’accelerazione dell’epidemia?
Queste notizie incredibili datemele con un minimo di preavviso.
Sono tutto sudato per la sorpresa.
Io però direi di pensarci un altro po’ su; almeno altri 3-4 mesi per esserne assolutamente certi :sisi:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/122608784_10218950047084350_8140532226757168681_o. jpg?_nc_cat=105&cb=846ca55b-ee17756f&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=zZQhMf9usFAAX9ki3NE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c17ff8a4dadbb3fd70abae392a4a2720&oe=5FB7150A
Davvero qualcuno ha sentito il bisogno di una infografica? :bua:
Ma che roba insulsa eh? :facepalm:
niente piu' la leggo e' piu mi sembra di essere su scherzi a parte :rotfl:
"Contatti il meno possibile ravvicinati"
:mah:
BloodRaven
23-10-20, 15:49
ministro boccia positivo
ministro boccia positivograzie al cazzo è positiva la moglie :asd:
:mah:se hai il pisello di 2 metri è possibile :snob:
ministro boccia positivo
Mi sa che ha fatto sesso con la moglie senza rispettare l’infografica postata prima :uhm:
Pecorina con la chirurgica :sisi:
E le finestre aperte.
Oppure qualcosa tipo "The Entire History of You" di Black Mirror ma coi visori VR, meglio ancora se legato ad altri tipo di "strumenti" wireless :snob:
BloodRaven
23-10-20, 15:53
grazie al cazzo è positiva la moglie :asd:
se hai il pisello di 2 metri è possibile :snob:
da ciò deduciamo che il ministro boccia ce l'ha piccolo
Mi sa che ha fatto sesso con la moglie senza rispettare l’infografica postata prima :uhm:
Probabile :rissa:
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 15:54
grazie al cazzo è positiva la moglie :asd:
Si vede che hanno avuto contatti troppo ravvicinati :asd:
Si vede che hanno avuto contatti troppo ravvicinati :asd:la de girolamo mi da l'idea di una estremamente esigente :rissa:
19K
Buon lockdown a tutti
BloodRaven
23-10-20, 15:58
19K
Buon lockdown a tutti
le azzecco tutte :rissa:
Principe Eugenio
23-10-20, 16:01
Si vede che hanno avuto contatti troppo ravvicinati :asd:
È più che comprensibile.
https://www.youtube.com/watch?v=k80UQWWUIYs
Oggi sono uscito a pranzo e sabato scorso ho fatto un trail con vari atleti stranieri...ad oggi sto bene... :asd:
Ad ogni modo De Luca dice che vuole chiudere tutto per 40 giorni.
Per quanto mi stia sul cazzo devo ammettere che da tempo sta anticipando le misure che poi altri prenderanno...io punto alle ferie lunghe...1 dicembre 10 gennaio.
PERO' a questo giro abbiamo il vantaggio che faremo quello che dovranno fare prima altri. Chiudere se prima lo farà la Francia sarà politicamente più facile.
Il dopo covid lo vedo divertente.Definisci divertente :bua:
19K
Buon lockdown a tuttiuff, ancora sotto i 20.000 :/
mai una gioia.
Il dopo covid lo vedo divertente.
Definisci divertente :bua:
https://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/larghezza_intera/public/news_gallery/2015/05/2.jpg
orologio e signora in moto :snob:
Definisci divertente :bua:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14572259_1787352001505334_5144510749120154463_n.jp g?_nc_cat=104&cb=846ca55b-ee17756f&ccb=2&_nc_sid=09cbfe&_nc_ohc=CV6qT9vpjDMAX_YHjh1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c7a4a303c3db3a395b898a473153124c&oe=5FB901A3
Pff
Dopo vado al burger king e mi leccherò le dita insalsate
19K
Buon lockdown a tuttiNon ne fa, come ve lo deve dire? :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Definisci divertente :bua:Divertente vuol dire divertente.
Goditi il lockdown e la miseria successiva e non rompere i coglioni.
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 16:09
19.143 casi, 91 morti, +57 TI (totale 1049)
uff, ancora sotto i 20.000 :/
mai una gioia.
Colpa di Giuseppi. Ci ha tagliato le gambe con la chiusura del calcetto.
Fatemi capire: la scuola ha un ruolo primario nell’accelerazione dell’epidemia?
Queste notizie incredibili datemele con un minimo di preavviso.
Sono tutto sudato per la sorpresa.
Io però direi di pensarci un altro po’ su; almeno altri 3-4 mesi per esserne assolutamente certi :sisi:Non preoccuparti la Azzolina ha garantito che la scuola è stata aperta in totale sicurezza perché ci hanno lavorato giorno e notte per tutti questi mesi.
ahaha banco a rotelle go brrrr
Divertente vuol dire divertente.
Goditi il lockdown e la miseria successiva e non rompere i coglioni.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk:|
GenghisKhan
23-10-20, 16:19
19k, e pensare che mi consideravano un menagramo :asd:
% di positivi sui nuovi tamponi ?
Non ci sarà lockdown
Non ce lo possiamo permettere
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 16:23
Non ci sarà lockdown
Credeghe :asd:
- - - Aggiornato - - -
% di positivi sui nuovi tamponi ?
16,72 %, peggio ancora di ieri (quando era stato 15,33 %) nonostante record di casi testati (114.500)
Per inciso, anche il dato farlocco sul totale dei tamponi (che sono 182.000) è tornato per la prima volta sopra il 10 %, 10,52 % (ieri 9,44 %)
I ricoverati non in terapia intensiva sono oltre 10.000
GenghisKhan
23-10-20, 16:24
Credeghe :asd:
Rimango fiducioso, lo rimanderanno il più possibile :rissa:
- - - Aggiornato - - -
16,72 %, peggio ancora di ieri (quando era stato 15,33 %) nonostante record di casi testati (114.500)
Bioparcooooo
Rimango fiducioso, lo rimanderanno il più possibile :rissa:
ho detto dopo halloween, non sei attento :snob:
GenghisKhan
23-10-20, 16:27
ho detto dopo halloween, non sei attento :snob:
Si ma io ho pronosticato il full lockdown nazionale per l'Immacolata :rissa:
lockdown totale il 2 novembre, giorno dei morti.
impossibile, siamo già tutti in TI per quella data
E se perdiamo il lavoro?
C’incontreremo al pane quotidiano
EddieTheHead
23-10-20, 16:46
il bello è che più aspettano per salvare l'economia più i danni economici saranno ingenti :asd:
- - - Aggiornato - - -
Coronavirus, positivo lo chef di Mattarella e due persone dello staff mensa del Colle
daje, incrociamo le dita
per chi lo chiedeva prima:
"Su 6.628 posti di terapia intensiva oggi disponibili in Italia il 15% è occupato da pazienti Covid, percentuale che scende all'11% se si considerano anche gli ulteriori 1.660 posti letto attivabili con i ventilatori che sono già stati distribuiti alle regioni."
E se perdiamo il lavoro?
C’incontreremo al pane quotidiano
Possiamo andare tutti qua e ricominciare https://video.repubblica.it/cronaca/abruzzo-il-borgo-di-santo-stefano-di-sessanio-rischia-di-morire-il-sindaco-cerca-abitanti-offriamo-casa-e-soldi/369591/370174?ref=RHTP-BS-I270682269-P6-S1-T1
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 17:02
per chi lo chiedeva prima:
"Su 6.628 posti di terapia intensiva oggi disponibili in Italia il 15% è occupato da pazienti Covid, percentuale che scende all'11% se si considerano anche gli ulteriori 1.660 posti letto attivabili con i ventilatori che sono già stati distribuiti alle regioni."
Più che altro ci chiedevamo: d'accordo, il 15 % è occupato da pazienti covid. Ma degli altri, quanti sono effettivamente liberi e quanti già occupati da pazienti non covid?
ed a che ritmo si stanno riempiendo?
Non ho voglia di andare a guardare i numeri, ma più o meno negli ultimi giorni siamo sui 60 giornalieri?
Che poi c'è anche il solito discorso delle regioni che ne possono ospitare un tot ed altre molto meno.
Più che altro ci chiedevamo: d'accordo, il 15 % è occupato da pazienti covid. Ma degli altri, quanti sono effettivamente liberi e quanti già occupati da pazienti non covid?
dè, 'un lo so! :asd:
Non solo pazienti Covid
Va ricordato inoltre che le terapie intensive non sono solo per i pazienti Covid: il tasso medio di occupazione nelle rianimazioni è del 50%, come dire che normalmente metà letti sono per altri pazienti.
«In questi reparti - ricorda Alessandro Vergallo, presidente degli anestesisti e rianimatori ospedalieri - ci sono pazienti con politraumi da incidenti stradali, persone colpite da ictus o infarto o chi è reduce da una operazione».
Per Vergallo la situazione se la crescita sarà lineare è ancora «gestibile», altrimenti i letti potrebbero non bastare «soprattutto in alcune Regioni». Senza parlare del personale: «mancavano medici rianimatori già prima dell’emergenza e la situazione è cambiata poco».
In linea di massima, c'è da fare un 50% del numerino totale.
Siamo a poco più di 3000 posti disponibili per i covid su tutto il territorio nazionale.
Toh, probabilmente qualcosa in più considerato che negli ultimi mesi ne hanno aggiunti mi pare 1600, ma con l'incognita del personale.
Leggendo alcuni articoli mettevano 2000-2300 come limite prima di misure molto più drastiche, e circa 4000 per la saturazione... quindi a naso tornerebbero come numeri.
Major Sludgebucket (ABS)
23-10-20, 17:27
https://pbs.twimg.com/media/ElBmDg-XIAooM-s?format=png&name=small
avrebbe piu senso testare gli asintomatici che i sintomatici secondo me.
Mah.
lo fanno perchè ormai non riescono più a starci dietro con il conto e allora visto che il contact tracing è andato a quel paese tanto vale testare solo i sintomatici risparmiando i tamponi.
impossibile, siamo già tutti in TI per quella datapure prima, brutto negazionista :mad:
E se perdiamo il lavoro?
C’incontreremo al pane quotidianoci mantengono Bicio e Damon :smug: tranquillo :sisi:
Vi faccio una domanda d'analisi :sisi:
come mai abbiamo passato l'estate o comunque i mesi/settimane precedenti ben lontani dai numeri degli stati esteri, per poi riprenderli in un niente ? :uhm: più che altro, perchè li abbiamo ripresi in così poco tempo? avevamo mesi/settimane di distacco sulla carta..che poi sono stati bruciati in qualche giorno nella realtà..
il bello è che più aspettano per salvare l'economia più i danni economici saranno ingenti :asd:
- - - Aggiornato - - -
Coronavirus, positivo lo chef di Mattarella e due persone dello staff mensa del Colle
daje, incrociamo le ditaattenzione qua si va in reato :look:
Borgo di Dio
23-10-20, 17:33
come mai abbiamo passato l'estate o comunque i mesi/settimane precedenti ben lontani dai numeri degli stati esteri, per poi riprenderli in un niente ? :uhm: più che altro, perchè li abbiamo ripresi in così poco tempo? avevamo mesi/settimane di distacco sulla carta..che poi sono stati bruciati in qualche giorno nella realtà..
Colpa della scuola. L'ha detto l'Huffington Post, mica Bruno Vespa.
come mai abbiamo passato l'estate o comunque i mesi/settimane precedenti ben lontani dai numeri degli stati esteri, per poi riprenderli in un niente ? :uhm: più che altro, perchè li abbiamo ripresi in così poco tempo? avevamo mesi/settimane di distacco sulla carta..che poi sono stati bruciati in qualche giorno nella realtà..Mah.. tracciamento dei contatti peggiore, mezzi pubblici piú affollati... Basta che la curva dell'esponenziale sia solo un poco più ripida
a marzo chiusero scuole, ma in teoria i ragazzi potevano uscire poi nel pomeriggio.
Qua tieni a casa i ragazzi e imponi il coprifuoco h24 x i minorenni per un mese.
il resto del paese nel frattempo cerca di non andare in fallimento.
e risiamo alle solite e chi lavora e non può badare al figlio minore a casa come fa?
:pippotto:
perchè anche se necessario per cercare di diminuire i contagi, il fatto che non tutte le famiglie possono permettersi di tenere i figli minori a casa
come disse Picard è purtroppo vero.
Oggi in Spagna circa 19K casi come qua ma 230 morti:uhm:
e risiamo alle solite e chi lavora e non può badare al figlio minore a casa come fa?
perchè anche se necessario per cercare di diminuire i contagi, il fatto che non tutte le famiglie possono permettersi di tenere i figli minori a casa
come disse Picard è purtroppo vero.
Creiamo dei collegi in cui i ragazzi 15-18 tengono d'occhio quelli < 14.
Loro se lo passano in allegrezza tra ragazzi con effetti minimi creando una base di (si spera) "immuni", gli adulti vanno a produrre per la comunità :snob:
Due piccioni con una fava.
Fanno 150 mila euro, grazie.
19K
Buon lockdown a tutti
chi l'aveva scritto? ah già BloodRaven qua la situazione sta rapidamente degenerando prima del previsto! altro che una settimana come aveva scritto l'utente Quolet
e teniamo conto che avendo perso il numero dei tracciati come minimo saremmo effettivamente ancora di più.
Oggi in Spagna circa 19K casi come qua ma 230 morti:uhm:
Loro hanno accelerato molto prima di noi, i morti arrivano sempre dopo.
Probabilmente cominceremo ad avere quei numeri in termini di morti tra un paio di settimane.
Ma l'europa stara' gia' pensando al MES versione 2021 per il prossimo lockdown? :jfs2:
ma il comitath tecnich sfientifich c'è ancora?
https://pbs.twimg.com/media/ElBmDg-XIAooM-s?format=png&name=smallCazzo non ne ha indovinata una
Oggi in Spagna circa 19K casi come qua ma 230 morti:uhm:A vedere i numeri non sono in calo.
I morti son conseguenze dei ricoveri precedenti, i 19k possono essere più di 20k domani, hanno un grafico che va su e giù periodicamente, o perché tamponano meno nei weekend o perché aggiornano quando si ricordano. Ma la tendenza è in salita, non sembrano messi ancora granché meglio di noi
Non ci sarà lockdown
per questo voi lavoratori sarete immagino gli unici che continueranno ad andare a lavorare per il bene del paese anche a rischio della vostra salute e della vostra vita, vostra e dei vostri cari! :boh2:
ci mantengono Bicio e Damon :smug: tranquillo :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkCerto perché il lockdown è colpa mia :sisi:
come mai abbiamo passato l'estate o comunque i mesi/settimane precedenti ben lontani dai numeri degli stati esteri, per poi riprenderli in un niente ? :uhm: più che altro, perchè li abbiamo ripresi in così poco tempo? avevamo mesi/settimane di distacco sulla carta..che poi sono stati bruciati in qualche giorno nella realtà..Scuola, mezzi pubblici, uffici dopo che le vacanze avevano provveduto a spargere il virus ovunque.
ci mantengono Bicio e Damon :smug: tranquillo :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkMah se si continua così il lavoro lo perdono in molti anche senza lockdown
per colpa di gente come te che andava in giro a giudicare invece di stare a casa a giudicare
per questo voi lavoratori sarete immagino gli unici che continueranno ad andare a lavorare per il bene del paese anche a rischio della vostra salute e della vostra vita, vostra e dei vostri cari! :boh2:
Pff certo perchè per campare bisogna anche mangiare
Non basta non avere dei virusini in corpo
attenzione qua si va in reato :look:
278 cp, allertiamo subito le FDO che portino via DAMON
attenzione qua si va in reato :look:
no! l'augurio di morte è stato depenalizzato mi sembra. :look:
per questo voi lavoratori sarete immagino gli unici che continueranno ad andare a lavorare per il bene del paese anche a rischio della vostra salute e della vostra vita, vostra e dei vostri cari! :boh2:l'importante nel caso è che lo stato non dia mezzo euro a quelli che vogliono stare a casa al sicuro :smug:
schifoso vecchio ha portato sfiga oltre che incompetenza
Creiamo dei collegi in cui i ragazzi 15-18 tengono d'occhio quelli < 14.
Loro se lo passano in allegrezza tra ragazzi con effetti minimi creando una base di (si spera) "immuni", gli adulti vanno a produrre per la comunità :snob:
Due piccioni con una fava.
Fanno 150 mila euro, grazie.
ok e i ragazzi di 15-18 anni nei collegi con i minori per quanto tempo ci dovrebbero stare? :pippotto:
Borgo di Dio
23-10-20, 18:01
Ma chi non vede l'ora che scatti un nuovo lockdown, non può chiudersi in casa autonomamente, senza aspettare provvedimenti delle autorità? Sta al sicuro, panini alla pancetta fritta e marmellata, Netflix e TG per vedere morire solo gli scriteriati che ancora circolano e se lo meritano, è una pacchia.
ma il comitath tecnich sfientifich c'è ancora?
stanno cercando di preparare l suppostona da metterci nel culo ungendola con tanta di quella vasellina per farci sentire il meno dolore possibile, ma sappiamo già ugualmente
che farà un malissimo cane. :rissa:
no! l'augurio di morte è stato depenalizzato mi sembra. :look:
anche l'ingiuria è stata depenalizzata, eppure se insulti il presidente rischi da 1 a 5 anni, quindi non farei troppo affidamento sulla pronunzia della Cassazione che si riferiva a un caso generico :snob:
nel dubbio segnaliamo :snob:
278 cp, allertiamo subito le FDO che portino via DAMONE io che c'entro scusa? :asd:
Stava parlando con Eddie
BloodRaven
23-10-20, 18:07
chi l'aveva scritto? ah già BloodRaven qua la situazione sta rapidamente degenerando prima del previsto! altro che una settimana come aveva scritto l'utente Quolet
e teniamo conto che avendo perso il numero dei tracciati come minimo saremmo effettivamente ancora di più.
ho indovinato anche le centinaia :rissa:
stanno cercando di preparare l suppostona da metterci nel culo ungendola con tanta di quella vasellina per farci sentire il meno dolore possibile, ma sappiamo già ugualmente
che farà un malissimo cane. :rissa:
ma dal comitato accettiamo questo e altro, è troppo figo :rissa:
per colpa di gente come te che andava in giro a giudicare invece di stare a casa a giudicare
:asd:
- - - Aggiornato - - -
l'importante nel caso è che lo stato non dia mezzo euro a quelli che vogliono stare a casa al sicuro :smug:
tranquillo mai avuto un euro prima, figuriamoci se mai avrò un qualche euro dopo sto casino. :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Ma chi non vede l'ora che scatti un nuovo lockdown, non può chiudersi in casa autonomamente, senza aspettare provvedimenti delle autorità? Sta al sicuro, panini alla pancetta fritta e marmellata, Netflix e TG per vedere morire solo gli scriteriati che ancora circolano e se lo meritano, è una pacchia.
veramente il lockdown non lo voleva NESSUNO è per questo che abbiamo rotto il cazzo da mesi fin da questa estate e anche prima eh.
Oggi abbiamo fatto mangiare la polvere a USA e Russia :pippotto:
BloodRaven
23-10-20, 18:17
Oggi abbiamo fatto mangiare la polvere a USA e Russia :pippotto:
quanti?
anche l'ingiuria è stata depenalizzata, eppure se insulti il presidente rischi da 1 a 5 anni, quindi non farei troppo affidamento sulla pronunzia della Cassazione che si riferiva a un caso generico :snob:
nel dubbio segnaliamo :snob:
ah aspetta forse ho capito, se per esempio io insulto te essendo un comune cittadino, tralasciando il fatto che essendo un avvocato potresti comunque farmi causa lo stesso ugualmente,
l'ingiuria non avrebbe valore invece ingiuriando il presidente della repubblica anche se indirettamente essendo una figura importante istituzionale si andrebbe in reato?
allora dimmi se non volendo Renzi e altri che si sono presi palate di merda dalle offese scritte dalla gente, questi volendo non potevano lo stesso fargli causa?
se poi ripensandoci Mattarella due anni fa avesse fatto causa per tutti i grillini che gli avevano dato del traditore della costituzione perchè non voleva approvare
un ministro di Salvini che era anti europa, per formare il nuovo governo.
quante cause e €€ porterebbero via a certa gente? :pippotto:
E io che c'entro scusa? :asd:
Stava parlando con Eddie
il daje chi l'ha detto?
ah giusto lui, mi son confuso
tornando in tema, vedendo chiaramente che stiamo sguazzando nel guano soluzioni per cercare di contenere o rallentare il tutto senza implodere economicamente con un altro lockdown?
:look:
quanti?
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
Soltanto India, UK e Spagna (ma questa di un ciuffetto di peli) hanno fatto meglio oggi.
il daje chi l'ha detto?
ah giusto lui, mi son confuso
oltretutto il presidente della repubblica per martedi ha convocato una riunione di emergenza per discutere della situazione sanitaria attuale con il ministero della difesa! :pippotto:
schiereranno l'esercito per strada, estendendo il coprifuoco a tutto il giorno?
- - - Aggiornato - - -
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
Soltanto India, UK e Spagna (ma questa di un ciuffetto di peli) hanno fatto meglio oggi.
secondo me adesso il numero dei nuovi contagiati avendo perso il contact tracing non ha più senso essendo come minimo realmente di più, adesso dovremo vedere soltanto i nuovi ricoveri e chi finisce in terapia intensiva, quanto ci vorrà prima che arrivino alla saturazione.
Borgo di Dio
23-10-20, 18:26
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
USA sono i dati del mattino, stasera saranno a 70.000
ah aspetta forse ho capito, se per esempio io insulto te essendo un comune cittadino, tralasciando il fatto che essendo un avvocato potresti comunque farmi causa lo stesso ugualmente,
l'ingiuria non avrebbe valore invece ingiuriando il presidente della repubblica anche se indirettamente essendo una figura importante istituzionale si andrebbe in reato?
allora dimmi se non volendo Renzi e altri che si sono presi palate di merda dalle offese scritte dalla gente, questi volendo non potevano lo stesso fargli causa?
se poi ripensandoci Mattarella due anni fa avesse fatto causa per tutti i grillini che gli avevano dato del traditore della costituzione perchè non voleva approvare
un ministro di Salvini che era anti europa, per formare il nuovo governo.
quante cause e €€ porterebbero via a certa gente? :pippotto:
nel caso del pres. della rep. esiste la fattispecie specifica di reato che è il 278 cp.(1-5 anni) per il resto c'è il 342 cp,(multa da 1000 a 5000 euro) pero' deve essere un insulto volto a offendere l'onore, se dai del bugiardo ad un parlamentare, non rientri nella figura del 342, quindi puoi farlo
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
io leggo USA +75K
oltretutto il presidente della repubblica per martedi ha convocato una riunione di emergenza per discutere della situazione sanitaria attuale con il ministero della difesa! :pippotto:
schiereranno l'esercito per strada, estendendo il coprifuoco a tutto il giorno?
- - - Aggiornato - - -
secondo me adesso il numero dei nuovi contagiati avendo perso il contact tracing non ha più senso essendo come minimo realmente di più, adesso dovremo vedere soltanto i nuovi ricoveri e chi finisce in terapia intensiva, quanto ci vorrà prima che arrivino alla saturazione.
https://twitter.com/AnesteTista/status/1319357771519852544
- - - Updated - - -
io leggo USA +75K
https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries
ok e i ragazzi di 15-18 anni nei collegi con i minori per quanto tempo ci dovrebbero stare? :pippotto:
Che domande, è un collegio: 24/24h fino a che non se la sono passata tutti e possono tornare a scuola senza problemi :sisi:
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
Come fanno gli USA ad avere quei numeri?
Era un po che non li seguivo... ne stanno uscendo o stanno abbassando i numeri in vista delle elezioni? :asd:
io leggo USA +75K
Ah ecco.
nel caso del pres. della rep. esiste la fattispecie specifica di reato che è il 278 cp.(1-5 anni) per il resto c'è il 342 cp,(multa da 1000 a 5000 euro) pero' deve essere un insulto volto a offendere l'onore, se dai del bugiardo ad un parlamentare, non rientri nella figura del 342, quindi puoi farlo
ah beh immagino che dare del traditore della patria al presidente della repubblica sia una offesa al suo ruolo istituzionale e onore gravissimo, gli è andata bene ai grillini allora, altrochè visto che alcuni gonzi lo scrissero su facebook con tanto dei loro dati anagrafici in bella mostra. :asd:
- - - Updated - - -
non è aggiornato mi sa
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
Smasher_Devourer
23-10-20, 18:35
Però molti paesi aggiornano i dati di volta in volta durante la giornata :sisi:
non mi funziona il link mi dice alla pagina qualcosa è andato storto!
https://www.facebook.com/pillolediottimismo/posts/191849159222230
La progressione dei nuovi casi rimane di poco inferiore al raddoppio ogni sette giorni (per capirci: 1, 2, 4, 8, 16, 32 ecc.), del cui potenziale dirompente sui carichi sanitari abbiamo già detto, e non torneremo stasera, visto che nel frattempo dappertutto si è colta la gravità del momento, e non si parla d’altro.
Mi soffermerò semmai nel dare qualche idea più specifica sulle Regioni, che sono sempre ben visibili nelle slide (so però che tanti di voi non amano i grafici). Il parametro che suggerisco di tenere d’occhio è sempre il numero di nuovi casi ogni 100.000 abitanti in sette giorni, che usiamo anche per il raffronto con gli altri Paesi d’Europa, i quali, avrete notato, sono pure tutti quanti in progressione, inclusa la Germania.
Mentre la media italiana giunge stasera a 154 casi (su 100k/7gg), rincorrendo ormai da vicino Spagna (189) e Regno Unito (186), la Francia allunga a 244 (NB: sono dati medi su due settimane, quelli dell’ECDC, e si muovono lentamente). Intanto da noi la Campania è a 194, la Lombardia a 224, il Piemonte 225, la Liguria 263. In alcune province, si va parecchio più su: Milano e Genova sono a 338, Aosta addirittura a 515.
:bua:
Ma tipo: mi rendo conto che è difficile.
Ma chiuderle proprio quelle province?
O hanno stabilito che non servirebbe nulla (quindi a quel punto tanto vale chiudere tutto), oppure sempre meglio chiudere solo Milano ad esempio che tutta la lombardia no? :mah:
Anche perchè c'è poco da fare: alcune grosse città funzionano proprio da "hub del contagio" che poi si sparge nelle province adiacenti.
Così come a Roma ogni giorno arrivano centinaia e centinaia di migliaia di persone dalle province vicine, generalmente sui mezzi pubblici, immagino succeda la stessa cosa per Milano.
Quindi non solo esplode milano, ma contribuisce a passarla in tutte le province vicine
Smasher_Devourer
23-10-20, 18:39
Senza di questi ci si muove più o meno alla cieca, provando cose e sperando che funzionino.
Daccordo su tutto ma non sui pubblici (o almeno non del tutto).
Ci sono figure pagate (e scelte) per gestire, lavorare e giudicare i dati.
Il problema è che temo che tali persone siano poi ampiamente inascoltate e il potere decisionale sia in mano a personaggi che agiscono "di pancia" e "di sondaggio" senza un minimo di sguardo a lungo termine :moan:
In Valle D'Aosta c'è il rapporto nuovi positivi/nuovi casi testati che arriva ad un ottimo 55%
fanno prima a trovarsi tutti in una capanna, contagiarsi e amen :asd:
Daccordo su tutto ma non sui pubblici (o almeno non del tutto).
Ci sono figure pagate (e scelte) per gestire, lavorare e giudicare i dati.
Il problema è che temo che tali persone siano poi ampiamente inascoltate e il potere decisionale sia in mano a personaggi che agiscono "di pancia" e "di sondaggio" senza un minimo di sguardo a lungo termine :moan:
No, invece deve essere a disposizione di tutti ed in particolare della comunità scientifica :sisi:
Che possa prendere i dati, analizzarli in maniera indipendente e magari perchè no offrire anche suggerimenti e soluzioni (che potrebbero essere sfuggite alle sale dei bottoni)
In Valle D'Aosta c'è il rapporto nuovi positivi/nuovi casi testati che arriva ad un ottimo 55%
- - - Aggiornato - - -
Notizie dirette da ats Lombardia: a chi chiama perché contatto di positivo, viene "suggerito" di non fare nemmeno richiesta di tampone: faccia finta di nulla e si metta in auto quarantena - se vuole, perché nulla viene ufficializzato, di fatto questa persona per ats non ha mai chiamato - fino alla scadenza di 10 giorni dal contatto.
Se si ammalerà, potrà richiedere il tampone dopo 72 ore di sintomi, farlo dopo ulteriori 4-5 giorni e riceverne l'esito...quando è guarito.
Se sta veramente male e va in ospedale, allora tampone subito.
USA +16,637
Russia +17,340
Italia +19,143
Soltanto India, UK e Spagna (ma questa di un ciuffetto di peli) hanno fatto meglio oggi.Francia più di 42 mila.
Levatevi proprio
riprendo dati non miei copiati da altri forums
next week si vola altissimo
Casi tra lunedì e venerdì
- questa settimana: 70.633
- scorsa settimana: 36.666
- due settimane fa: 18.442
- tre settimane fa: 10.040
- quattro settimane fa: 8.080
Variazione rispetto alla media delle ultime quattro settimane
- casi: +286%
- tamponi: +44%
Tasso di positività (persone testate) tra lunedì e venerdì
- questa settimana: 14.7%
- scorsa settimana: 9.0%
- due settimane fa: 5.7%
- tre settimane fa: 3.5%
- quattro settimane fa: 2.9%
https://www.facebook.com/pillolediottimismo/posts/191849159222230
E questi dovrebbero essere gli ottimisti :bua:
è colpa del bidet :sisi:Che non hanno :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/bf08e2cdaa01617a48b7e7bf6c493e97.jpg
E questi dovrebbero essere gli ottimisti :bua:
https://ibb.co/W30VhYShttps://i.ibb.co/mB0NjMQ/Immagine1.png
:pippotto:L'hanno già lapidata?
L'hanno già lapidata?
qualcuno gli avrà risposto, se facessimo come vorrebbe lei in poco tempo finiremmo come il Venezuela.
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 19:18
Sto guardando il Tg1 adesso: in Liguria, siccome non c'è più posto negli ospedali, stanno iniziando a trasferire i malati lievi di covid nelle rsa.
Sì, avete capito bene, mandano gli infetti nelle case di riposo e lo ammettono anche candidamente in televisione, dicendo che non c'è alternativa.
Lieto di vedere che gli ultimi sei mesi non hanno insegnato niente di niente.
Lockdown :rotfl:
Non hanno i soldi per pagare le casse integrazione. :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
23-10-20, 19:21
https://www.facebook.com/roberta.villa.94/posts/10219205983560569
Sto guardando il Tg1 adesso: in Liguria, siccome non c'è più posto negli ospedali, stanno iniziando a trasferire i malati lievi di covid nelle rsa.
Sì, avete capito bene, mandano gli infetti nelle case di riposo e lo ammettono anche candidamente in televisione, dicendo che non c'è alternativa.
Lieto di vedere che gli ultimi sei mesi non hanno insegnato niente di niente.Impossibile.
Bassetti ha detto che da lui è tutto sotto controllo
grafici belli! :sisi:
https://pbs.twimg.com/media/ElBevt_W0AAoieH?format=jpg&name=small
https://pbs.twimg.com/media/ElBev5YW0AIKB8V?format=jpg&name=small
No per quelli ci sono i soldi del SURE, è per tutto il resto che non ce ne sono. :asd:
Lieto di vedere che gli ultimi sei mesi non hanno insegnato niente di niente.Ciao nonnini
Ciao nonnini
ottima soluzione per risparmiare sulle pensioni e pagare le casse integrazioni.
EddieTheHead
23-10-20, 19:36
a febbraio in cina si diceva che morivano molti più uomini che donne, domanda
ci sono poi statistiche ufficiali? :uhm: quando è arrivato da noi non se n'è saputo più nulla a riguardo
Ma perchè nei programmi telivisivi con laggente, le persone possono stare senza mascherina? :uhm:
non c'è l'obbligo di portarla sempre, anche al chiuso, salvo per quelle attività che ti portano ad essere isolato dalle altre persone? :uhm:
Necronomicon
23-10-20, 19:44
ci sono poi statistiche ufficiali? :uhm: quando è arrivato da noi non se n'è saputo più nulla a riguardoDopo la politica del figlio unico in Cina ci sono anche molti più uomini che donne, comunque :asd:
Ricordo la giustificazione dell'epoca: nel momento in cui gli ospedali sono pieni, le RSA (che sono di loro attrezzate per gestire anche persone problematiche) sono le strutture meglio attrezzate per gestire i malati "lievi".
Da una parte sembra una follia, perchè sono stipate anche delle persone più fragili che ci siano, dall'altra probabilmente alternative non ce ne sono davvero.
Lo step successivo è lasciare la gente a casa purtroppo.
La speranza è che ora le RSA siano più pronte ed attrezzate a gestire questa cosa.
Piuttosto, mi pare che Genova fosse in situazione molto critica da un pezzo: hanno fatto qualcosa per chiudere o l'hanno lasciata sostanzialmente aperta? :mah:
Kraven VanHelsing
23-10-20, 19:48
Ma perchè nei programmi telivisivi con laggente, le persone possono stare senza mascherina? :uhm:
non c'è l'obbligo di portarla sempre, anche al chiuso, salvo per quelle attività che ti portano ad essere isolato dalle altre persone? :uhm:
Su La7 da Formigli l'altra sera dicevano che prima di entrare nello studio, tocca fare un tampone rapido per confermare di essere negativi.
Smasher_Devourer
23-10-20, 19:50
No, invece deve essere a disposizione di tutti ed in particolare della comunità scientifica :sisi:
Che possa prendere i dati, analizzarli in maniera indipendente e magari perchè no offrire anche suggerimenti e soluzioni (che potrebbero essere sfuggite alle sale dei bottoni)
Comunità scientifica è diverso dal pubblico (a da darle in pasto a tutti).
Dipende dai dati ovviamente ma è facile comprendere che alcune informazioni (pensa a quelle che potrebbero generare panico immediato) è decisamente meglio che vengano gestite nel modo migliore. Che non è le metto su feisbuc così qualche genio incompreso mi trova la soluzione :asd:
ci sono poi statistiche ufficiali? :uhm: quando è arrivato da noi non se n'è saputo più nulla a riguardo
Sui report (mensili?) dell'iss dovrebbe esserci anche questa statistica
Ma Tarro è quello che ha voluto fare una sperimentazione sul "siero di Bonifacio", rendetevi conto, iniettava piscio e merda di capra come cura per il cancro, al confronto quel criminale di DiBella o la truffa del metodo Stamina sono fulgidi esempi di rigore scientifico. :facepalm:
In bocca al lupo.
Sono sincero, fate del vostro meglio in modo autonomo perchè il comandante del bastimento è chiaramente ubriaco.
Tanta fortuna. :ciaociao:
Il più dei contagi derivano sicuramente da bar e ristoranti dove la gente sta numerosa e senza mascherina per bere e mangiare, nel dubbio quindi evitare bar e ristoranti..
Ma Tarro è quello che ha voluto fare una sperimentazione sul "siero di Bonifacio", rendetevi conto, iniettava piscio e merda di capra come cura per il cancro, al confronto quel criminale di DiBella o la truffa del metodo Stamina sono fulgidi esempi di rigore scientifico. :facepalm:
In bocca al lupo.
Sono sincero, fate del vostro meglio in modo autonomo perchè il comandante del bastimento è chiaramente ubriaco.
Purtroppo è così e siamo al “si salvi chi può”.
Le istituzioni sono chiaramente allo sbando. Peccato, molta sofferenza e molti morti si potevano evitare.
Lasciate perdere i pazzi allo sbando, ognuno cerchi di tenere l’infezione fuori da
casa propria e buona fortuna a tutti.
Il più dei contagi derivano sicuramente da bar e ristoranti dove la gente sta numerosa e senza mascherina per bere e mangiare, nel dubbio quindi evitare bar e ristoranti..Il più dei contagi avviene nelle case dove ci sono spazi comuni, bagni in comune, si mangia insieme almeno una volta al giorno e si sta senza mascherina sempre.
BloodRaven
23-10-20, 20:07
la seguo, è una dottoressa simpy che giorni fa è stata brutalmente aggredita solo per aver detto la verità, ovviamente dai soliti turbo qazzari fascioleghisti
vedi tre stelle o bandierine italiche e trovi solo coglioni
Proprio poco fa da Lilli Gruber c'era la ministra dei trasporti De Micheli(altra totale incompetente da cacciare a pedate ma non da adesso) che diceva abbiamo fatto questo e quello, siamo gli unici al mondo ecc.. poi ho cambiato perché non ce la facevo più a sentirla.
Però mostra le tette
Invece che andare sl burger mi sono fatto mandare la cena da una rosticceria cinese
In bocca al lupo.
Il più dei contagi derivano sicuramente da bar e ristoranti dove la gente sta numerosa e senza mascherina per bere e mangiare, nel dubbio quindi evitare bar e ristoranti..
***Andrà tutto bene***
Purtroppo è così e siamo al “si salvi chi può”.
Le istituzioni sono chiaramente allo sbando. Peccato, molta sofferenza e molti morti si potevano evitare.
Lasciate perdere i pazzi allo sbando, ognuno cerchi di tenere l’infezione fuori da
casa propria e buona fortuna a tutti.
ma non ero io il catastrofista irrecuperabile per definizione? :bua:
dopo il totonumeri della giornata sui nuovi contagiati siamo già agli auguri di buona fortuna? :o
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 20:28
E' così anche da noi ed in un po' tutto il mondo. In Italia (v. qui (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia)) il 58 % dei morti sono uomini, il 42 % donne. A quanto ricordo è così anche altrove, grosso modo 55-70 % uomini e 30-45 % donne.
- - - Aggiornato - - -
Oggi 220.000 casi e 1925 morti in Europa, dato non ancora completo.
42.000 casi (record) e 298 morti in Francia, con oltre 120 nuovi ricoveri in terapia intensiva (totale 2441)
20.500 casi e 224 morti nel Regno Unito (qui i ricoveri in terapia intensiva non solo non sarebbero aumentati, ma sarebbero lievissimamente diminuiti da ieri: 707 invece di 711: c’è qualcosa che non quadra)
19.800 casi e 231 morti in Spagna, terzo Paese (dopo Russia e Francia) a superare la soglia dei duemila ricoveri in terapia intensiva (2031)
17.300 casi (record) e 283 morti in Russia
16.700 casi (record) e 49 morti in Belgio
13.600 casi (record) e 153 morti in Polonia
11.200 casi (record) e 34 morti in Germania (dato parziale)
10.000 casi (record) e 45 morti nei Paesi Bassi
8000 casi e 96 morti in Repubblica Ceca (dato parziale)
7500 casi (record) e 121 morti in Ucraina
6600 casi (record) e 15 morti in Svizzera
5000 casi (record) e 82 morti in Romania
E via discendendo.
Major Sludgebucket (ABS)
23-10-20, 20:45
E' così anche da noi ed in un po' tutto il mondo. In Italia (v. qui (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia)) il 58 % dei morti sono uomini, il 42 % donne. A quanto ricordo è così anche altrove, grosso modo 55-70 % uomini e 30-45 % donne.
Pensa al lato positivo (?). I pochi vecchietti maschi che sopravviveranno potranno facilmente potenziare la loro vita sentimentale/sessuale essendo più appetiti per via della loro rarità :snob:.
cor cazzo, già guadagno una miseria, si metta in fila lei per darli
chè poi non farlo, il lockdown, pieno di gente al cinema e nei ristoranti, proprio
anzi, non facendolo, dimezza il reddito ai rivenditori di lievito :tsk:
- - - Aggiornato - - -
magari invece di dare bonus per cazzopattini e bici elettriche, potevano inventarsi qualcosa tipo sgravio fiscale per i datori di lavoro che mandavano in smart working i dipendenti... bastavano 100€, come il neo bonus Renzi da luglio, che finiscono in tasca al dipendente, ma non si tira fuori il datore, essendo appunto "sconti" sull'irpef
Smasher_Devourer
23-10-20, 21:01
magari invece di dare bonus per cazzopattini e bici elettriche, potevano inventarsi qualcosa tipo sgravio fiscale per i datori di lavoro che mandavano in smart working i dipendenti... bastavano 100€, come il neo bonus Renzi da luglio, che finiscono in tasca al dipendente, ma non si tira fuori il datore, essendo appunto "sconti" sull'irpef
Certo mettiamo sullo stesso piano 200 Milioni (bonus bici) e 10 Miliardi annui (bonus Renzi) :asd:
Ma signora mia, con questi cazzopattini in giro non si vive mica piùùùùù :asd:
La Villa bella carica :sisi:
Ok, Villa, parli tanto, ma tu che cosa faresti?
Sorvoliamo su che cosa avrei fatto in passato, su che cosa avrei e soprattutto non avrei detto. Partiamo dal 23 ottobre, ora che non si può più giocare con le parole e con i dati come molti facevano fino a un paio di settimane fa.
Ora, 23 ottobre, siamo lanciati a tutta velocità verso un baratro, per cui la cosa più urgente è frenare e cercare di spegnere il motore, cioè ridurre al minimo la possibilità di ulteriori contagi e cercare di gestire al meglio quelli già avvenuti. Non possiamo fermarci di colpo qui, ai 130 morti al giorno, perché l'inerzia ormai c'è, e non esiste modo per uno stop immediato. La superficialità delle settimane scorse già ci costerà migliaia di morti, morti annunciati per cui ormai non si può fare nulla (e se vi sembro esagerata pensate che più di 100 al giorno sono mille in una settimana, se anche non aumentassero, ma è matematico e inevitabile che aumenteranno).
Cerchiamo di pensare a che cosa si può fare OGGI per evitare che marzo-aprile al nord fossero solo la prova generale di quel che si potrebbe riprodurre in tutta Italia per tutto l'inverno e la primavera: non due mesi in 3-4 regioni, tra le meglio attrezzate di Italia, ma sei mesi in 20, comprese quelle più sguarnite.
Non decine, come nei mesi scorsi, ma centinaia di migliaia di morti non solo CON covid, ma PER covid, perché anche senza il virus non sarà materialmente possibile assistere quelli che chiederanno aiuto per tutto il resto, più tutti quelli che conteremo nei prossimi anni per interruzione delle attività di prevenzione.
Fate i vostri conti, anche economici, di che cosa potrà costare quando i genitori non perderanno il lavoro ma la vita, e oltre all'interruzione delle attività per decesso di chi ci lavora avremo anche migliaia e migliaia di orfani di cui occuparci. Perché è di questo che si parla, altro che i danni della didattica a distanza alle superiori (di cui sono perfettamente consapevole, ma che vanno soppesati in relazione al resto).
Da questo scenario consapevolmente catastrofista, ma che sfido a smentire, dati alla mano, vediamo che cosa si può fare, oltre a smettere di raccontare balle agli italiani (tipo che Babbo Natale ci porterà il vaccino o gli anticorpi monoclonali che risolvono tutto). Bisogna intervenire oggi per cercare di limitare la catastrofe sanitaria che si porta dietro, INEVITABILMENTE, una catastrofe economica, così come quella economica se ne porta dietro INEVITABILMENTE una sanitaria. Le due crisi vanno di pari passo, non sono in alternativa, non c'è modo di salvare l'economia senza la salute né la salute senza l'economia. Bisogna tenere le due redini insieme. Ecco che cosa farei SUBITO, ben consapevole che queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente, e che ci sono fior fior di esperti che andrebbero ascoltati, pur con tutta l'incertezza di una situazione mai verificatasi prima e che SI PROLUNGHERA' per mesi:
- obbligo immediato di smartworking per tutti i lavori in cui è possibile, nelle grandi città e in tutte le aree ad alta circolazione del virus. Senza chiudere la gente in casa, consentendo e favorendo l'attività all'aperto, magari anche lasciando aperti i negozi, i bar e i ristoranti, ma con controlli severi sul rispetto delle regole di distanziamento al chiuso;
- nelle stesse aree, senza sanzioni né controlli di polizia, occorre però dire chiaramente come si fa in UK che SONO PROIBITE tutte le riunioni tra familiari e amici anche in casa. La multa è la possibilità di ammalarsi o la responsabilità di contagiare persone fragili. Ci sarà ovviamente chi trasgredisce, ma un messaggio chiaro già servirebbe molto, credo;
- nelle aree meno colpite si dovrebbe continuare a mantenere almeno la regola dei 6 invitati oltre ai conviventi, rimandando all'estate i festeggiamenti per matrimoni e altre celebrazioni che si possono tenere, ma con le misure previste;
- noleggio di pullman turistici per potenziare i trasporti pubblici nelle fasce orarie che nonostante questo provvedimento restassero affollate;
- ordine nelle procedure di diagnosi e screening: basta buttare soldi nei sierologici che gonfiano in maniera insensata la richiesta di tamponi, sottraendoli ai sintomatici; favorire la distribuzione di tamponi rapidi, selezionando però solo quelli di provata efficacia, senza preoccuparsi di compiacere l'azienda amica o made in Italy, da sostenere, perché qui c'è tutto il Paese da sostenere; stabilire rigorose priorità nell'accesso ai tamponi;
- nelle aree dove ancora non siamo a questo livello di diffusione del virus, potenziare le attività di tracciamento formando quel personale che andava reclutato a marzo: lo farà meno bene di medici, infermieri, assistenti sanitari, ma ormai queste figure professionali ci servono altrove. Sempre meglio di niente.
- Autorizzerei immediatamente, per decreto, tutti i giovani medici che per pastoie burocratiche non sono autorizzati a farlo, a entrare in campo per supportare i più esperti, impegnandoli anche nelle USCA, che devono essere autorizzate a fare tamponi rapidi affidabili, e a prescrivere terapie.
- PROIBIREI le ricette cartacee, che ancora rialzano la testa dopo essere state messe un po' da parte durante il lockdown. Dal medico si va solo per necessità di visita. Ottimi anche i colloqui skype, se bisogna parlare
- la didattica a distanza la mattina non significa che i ragazzi non si possano vedere il pomeriggio. Non siamo ipocriti né moralisti: è diverso il rischio legato a trascorrere 5-6 ore in un locale chiuso in 25 e fare una corsa o una passeggiata al parco o due calci al pallone in due o tre, magari sempre gli stessi amici del cuore. Il danno di un isolamento così prolungato non sarebbe trascurabile;
- dire chiaramente chi deve fare che cosa, a tutti i livelli, smettendola di rimpallarsi le responsabilità, perché la confusione aggrava moltissimo la crisi e la sua percezione.
- cambiare lo stile di comunicazione, mettendo da parte i paternalismi e trattando gli italiani da adulti che devono affrontare la peggior crisi dal dopoguerra, non ragazzini da spaventare con minacce o consolare con false speranze, a seconda del momento.
Non sono stata contraria al prolungarsi dello stato di emergenza, ma solo se questo serve a scavalcare i blocchi burocratici che impediscono di agire: altrimenti, non ha senso. Le differenze tra regioni, province e città ci devono essere, ma sulla base della circolazione del virus, non della percezione o delle scelte politiche dell'uno o dell'altro amministratore locale, che va consultato, ma non può avere l'ultima parola.
Le prime misure che mi vengono in mente, come vedete, sono quasi a costo zero. Sull'opportunità di chiedere il MES per sostenere la sanità, che subirà anche gli effetti del crollo del gettito fiscale non mi esprimo, perché non so nulla di economia. Per quel poco che riesco a capire, però, mi sembra una follia rinunciarci
E non ha manco torto.
Certo mettiamo sullo stesso piano 200 Milioni (bonus bici) e 10 Miliardi annui (bonus Renzi) :asd:
Ma signora mia, con questi cazzopattini in giro non si vive mica piùùùùù :asd:
Dio davvero, sto cazzo di bonus è rimasto sulla gola a tutti :bua:
Pare che non ci siano 15 mila TI per colpa del monopattino di Pinuccio
Intanto c'è la rivolta dei napulielli, guidati da Backle...
https://www.facebook.com/localteamtv/videos/385090449519630
Condivisibile o meno, in Italia per fare metà di quei punti servono settimane e settimane, grazie alla classe politica attuale + idiozia della popolazione
Grazie per avermi reso la giornata meno merda
https://www.facebook.com/localteamtv/videos/385090449519630Fucilarli tutti non è una soluzione, secondo de Luca?
Perché secondo me sì
Due colpi di 88 ad alzo zero, from Bava Beccaris with love.
a che ora c'è il coprifuoco in campania? :uhm:
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 21:55
Fucilarli tutti non è una soluzione, secondo de Luca?
Perché secondo me sì
Basterebbero un paio di lacrimogeni, si squaglierebbero come il branco di pecore che sono.
qua si respira una grande merda incoming.
2 strutturati e 2 segretarie del reparto positive, riorganizzazione reparti massiva già in corso, ecc ecc
Da Napoli sta cominciando il comitato di liberazione Nazionale... La pacchia è finita! Monta la rivolta contro i il governo fantoccio e il mainstream!!
Milanesi SVEGLIA!!!!!!! A NAPOLI STANNO REAGENDO MENTRE VOI DORMITE
#Napoli Si ribella , un assaggino per la chiusura totale minacciata da #deluca ...al popolo in piazza NON CI SONO CARABINIERI CHE TENGANO caro #deluca ,le tue buffonate,confermate anche nel video di oggi dove vanti la #campania come FARO D'ITALIA , ci stanno portando al disastro
Ricordatevi!
Napoli NON è il Sud!
Napoli è SOLO Napoli!
Cacciammo i nazisti per primi.
Napoli fa la storia!
SEMPRE! [emoji3590]
qua si respira una grande merda incoming.
2 strutturati e 2 segretarie del reparto positive, riorganizzazione reparti massiva già in corso, ecc eccMa non la senti L'ECONOMIA come galoppa?
Necronomicon
23-10-20, 22:19
Sono favorevole a qualsiasi spinta autonomista napoletana. Re De Magistris I, Emperor Maradona, approvo tutto.
WCienzo, li chiudiamo i confini della tua regione vero? Ma anche per i malati che hanno bisogno di cure
Coronavirus, centinaia di giovani protestano contro il coprifuoco a Napoli: «Libertà, libertà»
https://i.ibb.co/BjgWyGH/safe-image-php.jpg
https://www.open.online/2020/10/23/coronavirus-giovani-protesta-contro-coprifuoco-napoli-liberta-video/
"Alcuni manifestanti, come mostrano le immagini, sono senza mascherina o con mascherina abbassata."
Bravi, infettatevi tutti. Poi andate a chiedere a San Gennaro la grazia per guarire! :asd:
Vecchiodimerda®
2020 che non smette di stupire, coi terroni in piazza a protestare contro un governo eletto coi voti dei terroni, composto da terroni, che applica politiche terrone il cui unico scopo è compiacere i terroni. Inserire l'uroboro nella bandiera italiana ASAP.
Oh Bobo scusa non ho letto la tua risposta indietro che ci son troppe pagine di mezzo, mi limito a constatare come in poche pagine comunque sei passato da difendere puttanate inutile come il coprifuoco e "eeeh le variabili cioè potrebbe ridurre i contagi" a postare una persona che in buona sostanza suggerisce smart working, potenziamento dei mezzi e tracciamento, il tutto mentre si lascia ADDIRITTURA la possibilità alla gente di stare all'aperto e PERSINO ai locali commerciali di tenere aperto :eek: proprio le cose che altri hanno detto in questa sede, ma che dette da altri sono sparate da sovranisti fascisti che non capiscono niente di variabili e correlazioni :eek:
Comunque alla fine non ho capito, il sunto è che i banchi a rotelle non hanno funzionato? Shockante
...la discriminante di Milano è che coi locali chiusi, ormai sono giorni che c'è un tempo di merda e il clima per bighellonare in giro è finito fino alla prossima primavera...
Ad ogni modo è una preview su scala nazionale nel caso ci fosse un nuovo lockdown (vero)...
[Nel frattempo i dirigenti leghisti inneggiano al ruspa che nell'estate 2019 dopo un mojito ha avuto la visione della maria vergine che gli ha detto di abbandonare il governo ....perché chi è oggi nella stanza dei bottoni è già finito...posto che in situazioni di merdissima, nemmeno Churchill è riuscito a farsi rieleggere ....e lui aveva sconfitto i nazisti...e si chiamava Churchill... :asd: ]
Sono favorevole a qualsiasi spinta autonomista napoletana. Re De Magistris I, Emperor Maradona, approvo tutto.this cazzo! Free Naples :rissa:
https://i.postimg.cc/Hk2RKqdk/tele.png
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:11
Twitter è pieno di video dove c'è un bel casino
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 23:21
Napoletani che non rispettano la legge e se ne vantano, che novità.
siamo in un bel cortocircuito. Le istituzioni che fanno le leggi, i cittadini che non le rispettano. E mò? Vuoi far passare il messaggio che le leggi sono opzionali da seguire e che lo stato non le fa rispettare? o vuoi andarci giù a pugno duro facendo capire che le regole vanno rispettate? :boh2:
sappiamo già come finirà :bua:
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:23
Le altre regioni stanno a guardare intanto.
raistlin85
23-10-20, 23:27
per fortuna abbiamo un ministro dell'interno con le pa... ehm una ministraaah super che ha garantito che le regole saranno rispettate. Farà giustizia.
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:29
per fortuna abbiamo un ministro dell'interno con le pa... ehm una ministraaah super che ha garantito che le regole saranno rispettate. Farà giustizia.Best governo ever
IlGrandeBaBomba
23-10-20, 23:29
siamo in un bel cortocircuito. Le istituzioni che fanno le leggi, i cittadini che non le rispettano. E mò? Vuoi far passare il messaggio che le leggi sono opzionali da seguire e che lo stato non le fa rispettare? o vuoi andarci giù a pugno duro facendo capire che le regole vanno rispettate? :boh2:
sappiamo già come finirà :bua:
Non "i cittadini". Quattro coglioni che credono di essere la maggioranza grazie ai social merda. Si potrebbe cominciare smettendo di dar loro visibilità e, sì, dando qualche legnata che non farebbe certo male. I più non se ne dorrebbero...
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:30
Non "i cittadini". Quattro coglioni che credono di essere la maggioranza grazie ai social merda. Si potrebbe cominciare smettendo di dar loro visibilità e, sì, dando qualche legnata che non farebbe certo male. I più non se ne dorrebbero...Se lo fai poi la polizia passa da fascista :fag: :bua:
Se lo fai poi la polizia passa da fascista :fag: :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPerché, chi pensi l'abbia organizzata la manifestazione? (Vedi tuitt di Roberto Fiore)
Per fare le cose fatte bene serve la collaborazione di migliaia di persone ma per fare casino bastano 4 stronzi.
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:35
Perché, chi pensi l'abbia organizzata la manifestazione? (Vedi tuitt di Roberto Fiore)Lo so, ma se anche un solo poliziotto menasse uno per bene, fidati che passa da eroe quello menato. "Ha resistito al potente, poliziotto fascista!!!"
Che Amazon ha deciso di estendere il lavoro da casa fino a Giugno 2021 avete letto?
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:48
Demagistris in tv vede i casini.
La Annunziata "ma signor sindaco non è meglio che vada in città che stare qua in tv?"
Demagistris in tv vede i casini.
La Annunziata "ma signor sindaco non è meglio che vada in città che stare qua in tv?"
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkDe Magistris ovvero la quintessenza della cialtroneria
Bicampione Asturiano
23-10-20, 23:50
"ma che dovrei fare adesso?"
Mi sa che da quando de luca è presidente di regione, de magistris pensa che napoli sia sotto il diretto controllo del presidente di regione e non del sindaco :bua:
cmq un po' li capisco i napoletani.
Han sentito per mesi De Luca vantarsi di cone loro erano i più meglio d'italia, che aveva potenziato gli ospedali etc...e poi sono i primi ad andare in lockdown :rotfl:
De Luca se non fosse un quaquaraquà pagliaccio dovrebbe dimettersi domattina.
Bicampione Asturiano
24-10-20, 00:07
I virtuosi :snob:
Chiudiamo la giornata con 2 buone notizie (potenzialmente parlando)
Il vaccino di Astrazeneca e quello di Johnson & Johnson potranno riprendere la sperimentazione negli USA dopo il via libera del FDA
Il primo aveva già ripreso la sperimentazione nel resto del mondo,il secondo si appresta a richiedere le autorizzazioni alle altre autorità sanitarie.
raistlin85
24-10-20, 00:13
Han sentito per mesi De Luca vantarsi di cone loro erano i più meglio d'italia, che aveva potenziato gli ospedali etc...e poi sono i primi ad andare in lockdown :rotfl:
purtroppo nel 2020 vince chi è virale sui social perché la gente non è in grado di riconoscere le persone vere dai sottoprodotti di agenzie di comunicazione.
De Luca dovrebbe vergognarsi per quello che disse sui Bergamaschi.
C'è una lunga fila di gente prima di lui che si dovrebbe dimettere e finora non lo ha fatto nessuno.
E de luca ha preso il 70 pure a napoli eh :asd:
Cioè, lo han votato in massa loro :asd:
Necronomicon
24-10-20, 00:33
Che Amazon ha deciso di estendere il lavoro da casa fino a Giugno 2021 avete letto?Tanto i manager possono premere il pulsante che fa dare la scossa al magazziniere comodamente da casa.
In arrivo il nuovo dpcm tra le ipotesi l'anticipo del lockdown alle 18 con conseguente chiusura di bar e ristoranti.
Insomma il lockdown a puntate come una serie tv.
Chissà cosa accadrà nella prossima puntata?
Non capisco chi ride di chi prospetta rivolte armate.
Ok armate no perché non ci sono le armi, ma grandissimi proteste è evidente che ce ne saranno questo giro
raistlin85
24-10-20, 00:46
Ok armate no perché non ci sono le armi, ma grandissimi proteste è evidente che ce ne saranno questo giroInfatti la strada della seconda chiusura è la più sbagliata.
Però non capisco perché si passi sempre da un estremo all'altro: durante questa estate la gente si ammassava liberamente e nessuno ha mai detto nulla.
Proprio una settimana e mezzo fa per corso Como c'erano locali pieni di persone ammassate e senza mascherina e la polizia passava non dicendo nulla.
Infatti la strada della seconda chiusura è la più sbagliata.
Però non capisco perché si passi sempre da un estremo all'altro: durante questa estate la gente si ammassava liberamente e nessuno ha mai detto nulla.
Proprio una settimana e mezzo fa per corso Como c'erano locali pieni di persone ammassate e senza mascherina e la polizia passava non dicendo nulla.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando TapatalkLa protezione civile ce li ha nmila volontari che consegnano beni di prima necessità costantemente?
Perché lockdown per gli over 65 e chi sta a stretto contatto con loro significa questo eh :asd:
O sono solo i supermercati zona franca?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Ok armate no perché non ci sono le armi, ma grandissimi proteste è evidente che ce ne saranno questo giro
Ma no, sono assurdi quelli che danno retta agli esagitati di Fognabuc (cit.)
Secondo me invece no, anche perchè non vedo altro modo per frenare i contagi. :nono:
Abbiamo visto come con un lockdown totale di 2 mesi i contagi scendono drasticamente, e la situazione rimane poi sotto controllo per altri 4-5 mesi, infatti ci vuole un bel po' di tempo prima che si ridiffonda il virus. Noi stavamo bene grazie al lockdown, parlo di questa estate, mentre il resto del mondo se la passava malissimo.
Siamo andati in lockdown lo scorso marzo-aprile e la situazione ha ricominciato ad essere preoccupante solo a settembre-ottobre.
Quindi se si chiude ora, poi saremmo al sicuro fino a maggio, e a quel punto il vaccino dovrebbe già essere in commercio.
A costo di metterci a pane e acqua, quest'ultimo sacrificio va fatto. :sisi:
Coronavirus, il monitoraggio Iss: “Situazione in rapido peggioramento. Necessarie restrizioni nelle attività e della mobilità”
Il documento settimanale dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute evidenzia che il carico di lavoro non è più sostenibile sui servizi sanitari territoriali e il "raggiungimento imminente di soglie critiche dei servizi assistenziali". Per questo "è fondamentale che la popolazione rimanga a casa"
di F. Q. | 23 OTTOBRE 2020
L’epidemia di coronavirus in Italia “è in rapido peggioramento” e per queste sono necessarie “restrizioni nelle attività non essenziali e restrizioni della mobilità“. L’avvertimento arriva dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, che evidenzia come nell’ultima settimana, a livello nazionale, si è osservato un importante aumento nel numero di persone ricoverate e, conseguentemente, aumentano i tassi di occupazione delle degenze in area medica e in terapia intensiva. Se l’andamento mantiene il ritmo attuale, “esiste una probabilità elevata che numerose Regioni raggiungano soglie critiche di occupazione in brevissimo tempo”.
Nel monitoraggio, che riguarda la settimana 12-18 ottobre (aggiornato al 20 ottobre), si legge infatti che il carico di lavoro non è più sostenibile sui servizi sanitari territoriali, con evidenza di impossibilità di tracciare in modo completo le catene di trasmissione e aumento in proporzione dei casi evidenziati per sintomi (che superano per la prima volta questa settimana quello dei casi identificati tramite contact tracing). Nell’ultima settimana sono stati “segnalati 23.018 casi non associati a catene di trasmissione note (contro i 9.291 della settimana scorsa) che corrisponde al 43,5% del totale di casi notificati questa settimana”.
Sono complessivamente 7.625 i focolai attivi, di cui 1.286 nuovi, e per la prima volta in undici settimane è in diminuzione il numero di nuovi focolai (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 4.913 focolai attivi di cui 1.749 nuovi). “Questa diminuzione è probabilmente dovuta al forte aumento di casi per cui i servizi territoriali non hanno potuto individuare un link epidemiologico“, spiega l’Iss. La maggior parte di questi focolai continua a verificarsi in ambito domiciliare (81,7%) che “al momento rappresenta un contesto di amplificazione della circolazione virale e non il reale motore dell’epidemia”, si legge nel monitoraggio.
Sulla base di questi segnali, spiega il report settimanale, “sono necessarie misure, con precedenza per le aree maggiormente colpite, che favoriscano una drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone e che possano alleggerire la pressione sui servizi sanitari”. “È fondamentale – scrive quindi l’Iss – che la popolazione rimanga a casa quando possibile e riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie”.
Nelle prime due settimane di ottobre l’indice del contagio nazionale (Rt) è arrivato a 1,5 e oggi si riscontrano valori superiori a 1,25 nella maggior parte delle Regioni. Dati che indicano una situazione “complessivamente e diffusamente molto grave sul territorio nazionale con rischio di criticità importanti a breve termine in numerose Regioni”, rileva il monitoraggio settimanale ministero Salute-Iss. Nel documento si ricorda poi che “è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine“.
Questa settimana (12-18 ottobre) sono in aumento i focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico, anche se la trasmissione intra-scolastica appare ancora limitata (3,5% di tutti i nuovi i focolai in cui è stato segnalato il contesto di trasmissione). “È tuttavia chiaro che le attività extra e peri-scolastiche possono costituire un innesco di catene di trasmissione laddove non vengano rispettate le misure di prevenzione previste”, evidenzia ancora il monitoraggio ministero della Salute-Iss.
:alesisi:
Perché, chi pensi l'abbia organizzata la manifestazione? (Vedi tuitt di Roberto Fiore)
Toh, strano
purtroppo nel 2020 vince chi è virale sui social perché la gente non è in grado di riconoscere le persone vere dai sottoprodotti di agenzie di comunicazione.
De Luca dovrebbe vergognarsi per quello che disse sui Bergamaschi.
Non penso che nel caso di De Luca ci entrino molto i social... deve essere un mezzo camorrista con chissà che intrallazzi.
Ricordo ancora l'audio durante la campagna per il referendum 2016 in cui catechizzava i sindaci della regione perchè facessero "clientelismo fatto bene" per far votare SI ai loro concittadini.
Su Bergamo... ha detto tante cazzate da campagna elettorale.
Però ha detto anche cose che, dovesse chiudere davvero senza aspettare che si muovano altri, mostrerebbero almeno una sua coerenza.
Tipo "A Milano discutono ancora se la zona rossa doveva farla il governo o la Regione, noi intanto abbiamo chiuso e abbiamo salvato la vita di centinaia di persone"
Dipende dai quartieri e da chi scende in piazza :bua:
Tra l'altro se la criminalità organizzata ritiene che la chiusura faccia male agli affari, non è manco da escludere che ci si mettano in mezzo loro.
- - - Aggiornato - - -
Secondo me invece no, anche perchè non vedo altro modo per frenare i contagi. :nono:
Abbiamo visto come con un lockdown totale di 2 mesi i contagi scendono drasticamente, e la situazione rimane poi sotto controllo per altri 4-5 mesi, infatti ci vuole un bel po' di tempo prima che si ridiffonda il virus. Noi stavamo bene grazie al lockdown, parlo di questa estate, mentre il resto del mondo se la passava malissimo.
Siamo andati in lockdown lo scorso marzo-aprile e la situazione ha ricominciato ad essere preoccupante solo a settembre-ottobre.
Quindi se si chiude ora, poi saremmo al sicuro fino a maggio, e a quel punto il vaccino dovrebbe già essere in commercio.
A costo di metterci a pane e acqua, quest'ultimo sacrificio va fatto. :sisi:
C'era anche l'estate di mezzo, con tutto quello che significa (a parte il caldo, la gente all'aperto e non al chiuso, le scuole chiuse, molte persone in ferie ecc... )
Probabilmente con l'inverno davanti, la ripresa del contagio sarebbe più rapida.
raistlin85
24-10-20, 01:23
:alesisi:
Toh, strano
Non penso che nel caso di De Luca ci entrino molto i social... deve essere un mezzo camorrista con chissà che intrallazzi.
Ricordo ancora l'audio durante la campagna per il referendum 2016 in cui catechizzava i sindaci della regione perchè facessero "clientelismo fatto bene" per far votare SI ai loro concittadini.
Su Bergamo... ha detto tante cazzate da campagna elettorale.
Però ha detto anche cose che, dovesse chiudere davvero senza aspettare che si muovano altri, mostrerebbero almeno una sua coerenza.
Tipo "A Milano discutono ancora se la zona rossa doveva farla il governo o la Regione, noi intanto abbiamo chiuso e abbiamo salvato la vita di centinaia di persone"
Dipende dai quartieri e da chi scende in piazza :bua:
Tra l'altro se la criminalità organizzata ritiene che la chiusura faccia male agli affari, non è manco da escludere che ci si mettano in mezzo loro.
Purtroppo un altro blocco la Campania non se lo può permettere e la gente questa volta non starà zitta.
E il fatto che io per primo mi domando... C'è una strada alternativa alla chiusura totale?
Purtroppo un altro blocco la Campania non se lo può permettere e la gente questa volta non starà zitta.
E il fatto che io per primo mi domando... C'è una strada alternativa alla chiusura totale?
Bella domanda.
Paesi più civili, più bravi, più organizzati, meno popolosi e tanto più migliorissimi di noi (che siamo sempre il peggio del peggio, famo schifo, siamo incapaci ecc ecc... ) hanno richiuso.
L'Olanda ha la metà delle TI disponibili piene di pazienti covid ed ha cominciato a trasferirli in germania: chiuderanno pure loro.
La Francia sta viaggiando a botte di 40k e dice che ancora non vuol fare lock locali... ma per quanto può durare?
Pure noi dicevamo che non avremmo mai fatto lock, ma da una settimana non lo stiamo dicendo più.
A me pare che l'Europa in generale stia provando ad applicare il modello svedese, con vincoli via via più restrittivi ma in ogni caso ancora relativamente blandi e chiedendo poi alla popolazione di fare il suo... anche qui sia dal governo che dai medici è oramai arrivato il messaggio esplicito a ridurre al minimo le attività non essenziali.
In pratica, si sta chiedendo di operare un lock spontaneo: si va a lavoro, si va a far spesa, si torna a casa.
Stop.
Il problema è che forse stiamo scoprendo che il modello svedese se non sei svedese e non vivi in un Paese con la densità abitativa di 23 persone per kmq, potrebbe non essere di facile applicazione.
La Campania ha una sanità composta da poche eccellenze e tanta merda, è la seconda (insieme al lazio) regione italiana per popolazione e l'area di Napoli è una tra le più densamente abitate d'europa.
Se le cose superano il punto di non ritorno, e probabilmente già lo abbiamo fatto, la Campania non può non permettersi un lock.
Sarà un bagno di sangue sotto altri punti di vista, ma se si supera un certo limite, poi probabilmente alternative non ce ne sono.
C'è una strada alternativa alla chiusura totale?
Chiudere in realtà si può. Basta dare 2000 euro al mese per tot mesi, stralcio completo delle tasse per altrettanti tot mesi, e finanziamenti a fondo perduto in rapporto al fatturato dell’anno precedente. Così si va tutti in lockdown molto volentieri.
Si infatti se l'Europa si organizza può già pensare alla composizione del MES 2021 perché quello del 2020 non basta.
Ah ma io mi son fatto una camminata stanotte
In barba al coprifuoco
Non invidio minimamente chi deve prendere decisioni in questo momento.
Tutto d'accordo sul fatto che siano stati ridicoli a non organizzarsi in questi mesi, nel senso che non abbiamo già un piano di intervento programmato con lucidità nei mesi scorsi.
Però adesso stanno in una polveriera e possono solo sbagliare, non c'è un opzione che tenga contenti tutti e il problema va ben oltre le capacità politiche.
Piove governo ladro.
lezard valeth
24-10-20, 05:51
Buongiorno...
https://youtu.be/2Y2VzSY1HIg
...manca poco :sisi:
Fucilarli tutti non è una soluzione, secondo de Luca?
Perché secondo me sì
Due colpi di 88 ad alzo zero, from Bava Beccaris with love.
ma lasciateli pure fare cazzi loro e dei loro familiari.
lezard valeth
24-10-20, 06:19
Ma perche' non vi rinchiudete e la piantate di rompere il c****o al resto dell'umanita' fino al vaccino invece di invocare la morte di chi non si sacrifica per voi?
Mi pare una soluzione molto easy.
Le altre regioni stanno a guardare intanto.
:sisi: basta aspettare poco, tre giorni non più di una settimana per vedere poi i risultati.
- - - Aggiornato - - -
nel giro di qualche giorno finiranno tutte.
uguale faranno stavolta.
- - - Aggiornato - - -
si lasciar crepare la gente a pacchi, chi tocca, tocca e cazzi suoi.
- - - Aggiornato - - -
Ma perche' non vi rinchiudete e la piantate di rompere il c****o al resto dell'umanita' fino al vaccino invece di invocare la morte di chi non si sacrifica per voi?
perchè non ne ho la possibilità e perchè sia io che i miei familiari rischiamo la salute e la vita, come ho già scritto e ripetuto se il virus facesse distinzione e prendesse solo gli idioti, gli ignoranti e gli imbecilli inciterei io per primo alla rivolta popolare in piazza, ma visto che cosi non è purtroppo allora mi tocca fare il rompicoioni di turno.
io lo farei anche, è che mi obbligano ad uscire.
Poi oh, io potrei sopportare una vita in cui per un anno lavoro, faccio la spesa, ed ogni tanto esco a farmi una passeggiata o un giro in bici, vado a trovare i miei genitori o mia sorella o i suoceri, e basta così. Sacrificio sopportabile.
Però ci sono le teste di cazzo per cui questo è chiedere troppo, porelli, gli manca l'aria, sentono rivoltarsi nelle loro tombe gli eroi che si sono immolati per la Libertà, li sentono sussurrare nella notte "vergooognatiii... sei uno schiavoooo della mascherinaaaaa simbolo di oppressioneeeee.... ti devi ribellareeeeee!" e allora vanno in giro a fare gli Eroi della Resistenza al Governo Liberticida del Complotto del Covidde. (Tu ne conosci qualcuno di così, lezard? :) )
E per colpa di queste teste di cazzo che non vedono al di là del loro naso presto sarò costretto a stare davvero rinchiuso, lavorare da casa, farmi spedire la spesa, non potermi fare neanche una passeggiata, e non vedere i miei genitori ecc. per mesi.
Per cui mi girano.
e commento di un napoletano del forum di ngi, per far stare zitto quelli che mi danno del rompi c****!
Io sono di napoli.(non vi preoccupate non me la prendo per un commento fuori luogo) e visto che conosco parte dei commercianti che hanno organizzato questa cosa , so perche e degenerata. Perche cmq i commercianti erano relativamente pochi(lo sappiamo anche se soffrono i 100. 70 non si muovono . 10 hanno da fare ecc ecc) i commercianti hanno fatto proselitismo su i social. E ovviamente si e mossa una fetta del popolo della notte. Con i risultati che avete visto.
Napoli ha moltissime sfaccettature, e terribile per noi che alla fine risaltino sempre quelle peggiori.
https://twitter.com/PierluigiBattis/status/1319604137848393730?s=09
e altro commento su forumeye di un altro del posto.
è roba di centri sociali........disobbedienti, sta gente qua.Il luogo scelto per il flash mob non è un caso, frequento quelle zone e so' di che pasta è fatto il centro di napoli.....
- - - Aggiornato - - -
da quello che si legge da chi abita laggiù sarebbero casini organizzati dalla mafia che protesterebbe perchè il lockdown non gioverebbe ai loro affari.
questi si che fanno sacrifici per gli altri.
Se tra 10 giorni i contagi campani si impennano e fontana osa dire di farne venire un po'qua scendo io in piazza stavolta.
Fate gli eroi a casa vostra e crepateci anche, nel caso
Stavo per postare il link ma vedo che già ne parlate.
Dobbiamo farei conti anche con questo in Italia
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
24-10-20, 07:31
This (incluse le risposte dell'autore alle obiezioni più spicce https://www.facebook.com/eschatonit/posts/3509396762416845).
Raccontarci che la crisi del covid è stata gestita "male" è una narrazione rassicurante perché suggerisce che avremmo potuto gestirla meglio. E invece basta guardare paesi diversi come la Francia e il Regno Unito per accorgersi che altrove gli errori sono spesso gli stessi, e che se li consideriamo come semplici errori essi appaiono inspiegabili o perfino diabolici nella loro perseveranza. Indubbiamente una crisi pandemica "si può" gestire molto meglio - lo hanno fatto la Corea del Sud, in una minima misura la Germania, a costo altissimo la Cina - ma questo non significa che potevamo gestirla meglio noi, con il nostro assetto istituzionale, la nostra conformazione geografica, il nostro tessuto economico. Il Covid ha rivelato l'ingovernabilità strutturale nella quale viviamo, l'intreccio d'incentivi perversi, le scatole cinesi di poteri e contropoteri, le contraddizioni interne all'ordinamento - la forma che assume uno Stato democratico alla fine del suo ciclo di vita. Per cui non basta sapere sulla carta cosa sarebbe meglio fare - il modello Crisanti! Testa e traccia! - ma bisogna anche capire dove sta la cinghia di trasmissione per realizzare la politica più efficace. Chi testa? Chi traccia? Chi sanziona? Chi paga? Chi si prende la responsabilità di produrre i numeri veri del contagio facendoci chiudere in faccia le frontiere da tutto il mondo, in questa gara mondiale all'eufemismo? Chi paga i sussidi alle aziende che falliscono e ai lavoratori disoccupati? Chi risolve i dilemmi morali? Chi si prende il rischio di decidere? Troppo facile dare la colpa ai politici "incompetenti": magari. Il piano pandemico nei cassetti del ministero della Salute non lo hanno ignorato soltanto i giallorossi e i gialloverdi, ma prima di loro Renzi e Gentiloni, e ancor prima letteralmente il "governo dei tecnici" guidato da Mario Monti. Non soltanto perché è difficile giustificare come prioritaria presso l'elettorato una misura di prevenzione, ma soprattutto perché esistevano e continuano a esistere innumerevoli altre priorità, tutte ugualmente urgenti, un'infinità di altri rischi da prevenire e risorse sempre più scarse per farlo. La macchina che abbiamo costruito per proteggerci semplicemente non può risolvere le contraddizioni che la paralizzano.
Meravigliosi quelli che dicono "a costo di metterci a pane e acqua" come pensano di poter parlare a nome di tutti o che tutti debbano accettare la cosa "perché si".
Tutti Dungeon Master, di pessimo livello tra l'altro.
Bicampione Asturiano
24-10-20, 07:54
Meravigliosi quelli che dicono "a costo di metterci a pane e acqua" come pensano di poter parlare a nome di tutti o che tutti debbano accettare la cosa "perché si".
Tutti Dungeon Master, di pessimo livello tra l'altro.Qualcuno dica a questi soggetti che non tutti vogliono stare a pane e acqua.
Qualcuno dica a questi soggetti che non tutti vogliono stare a pane e acqua.
Ma tu non hai un padreeeeeeehhhh
Bicampione Asturiano
24-10-20, 07:56
A costo di metterci a pane e acqua, quest'ultimo sacrificio va fatto. :sisi:Stacci te a pane e acqua.
Major Sludgebucket (ABS)
24-10-20, 08:04
La Svizzera sceglie: rianimazione negata agli anziani malati di coronavirus https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/24/news/la-svizzera-sceglie-rianimazione-negata-agli-anziani-malati-di-coronavirus-1.39453134
ecco il perchè dei boom dei casi in città... :sad:
https://www.livornotoday.it/cronaca/coronavirus-rsa-livorno-casi-covid.html
di nuovo per fortuna, sembra che quella della dov'è mia zia, sia risparmiata, i colloqui con vetro anche per i parenti, alla fine, non erano misure esagerate: poverina, 98 anni, sopravvisuta a guerra, fame (vera), tumore, parziale cecità e poi sto virus, sarebbe ingiusto
ma la zia è un carrarmato, forza! :rullezza:
IlGrandeBaBomba
24-10-20, 08:41
Ma no, sono assurdi quelli che danno retta agli esagitati di Fognabuc (cit.)
Certo. Adesso quattro ragazzini mescolati a qualche camorrista sono una rivolta armata :rotfl:
E sì, Fognabuc ha un ruolo centrale in questo delirio.
- - - Aggiornato - - -
da quello che si legge da chi abita laggiù sarebbero casini organizzati dalla mafia che protesterebbe perchè il lockdown non gioverebbe ai loro affari.
questi si che fanno sacrifici per gli altri.
Ma certo. Una volta di più la compagine degli anti-lockdown mostra di raccogliere il fiore d'Italia: complottari, malati di mente, fascisti, evasori fiscali, mafiosi...
- - - Aggiornato - - -
Parla quello che sacrificherebbe ad occhi chiusi i "vecchih" per continuare a guadagnare il suo eurone quotidiano :rotfl:
Perché anche se ti rifiuti di capirlo, a leccare lame ci finirai comunque quanto prima, caro il mio sognatore di economie prospere con i morti per strada.
Vuoi trasferirti all'estero? Se inizi a stralciare dalla lista i Paesi che hanno già chiuso bar e ristoranti e quelli che hanno decretato o si preparano a decretare lockdown, temo che la rosa si restringa sempre più... :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Stacci te a pane e acqua.
Ci finirete comunque, ragazzi. Spiace, anzi no. :boh2:
lezard valeth
24-10-20, 08:42
Se si rinchiudono quelli a rischio Si respira, solo che non e' "eticoHHHHHHH"
Buongiorno...
https://youtu.be/2Y2VzSY1HIg
...manca poco :sisi:Ma c'è anche Ken?