Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
GenghisKhan
09-11-23, 16:30
tiè, non si sa mai che qualcuno mi voglia segnalare, me lo può sucare!
Volevo solo inaugurare la nuova pagina !
:smug:
E il 100.000esimo messaggio!
Ecco :facepalm:
ah, prima che partiate con i "novax!!1" guardate il video e leggete cosa ho scritto.
https://www.youtube.com/watch?v=EdcedHKOdyM
questo video va ormai per la maggiore tra i novax italiani. Dice "Io non voglio ora aprire il capitolo della vaccinazione... io non sono un novax, però sarebbe opportuno anche vedere quanti danni nel complesso"...
ad essere buoni, si è espresso proprio male.
Alla domanda su relazione diretta - indiretta, non risponde in maniera chiara.
Dalla sua pagina twitter
Credo che esistano i fotomontaggi ed estrapolazioni dal contesto di un dibattito o intervista ! E le mie dichiarazioni hanno confermato la validità dei vaccini (personalmente ed insieme a tutta la mia famiglia puntualmente effettuati), anche per gli studi in corso per il cancro! (https://twitter.com/Fra_Schittulli/status/1722938754292154579)
"fotomontaggi ed estrapolazioni"... sarà. Stavolta i novax hanno qualcosa da rilanciare...
Già da giorni
"Clamoroso! Schitulli denuncia di l'epidemia di tumori conseguenza dei vaccini"
E sotto l'iban per le donazioni...
Già da giorni
"Clamoroso! Schitulli denuncia di l'epidemia di tumori conseguenza dei vaccini"
E sotto l'iban per le donazioni...
Io l'ho visto oggi
e battute a parte, stavolta i novax hanno qualcosa da rilanciare
Ma c'è un numero, un numero che conclude uno studio, che indichi questo aumento? O siamo ai soliti deliri?
BlackCaesar
13-11-23, 21:08
Ma c'è un numero, un numero che conclude uno studio, che indichi questo aumento? O siamo ai soliti deliri?
No, e infatti questa gente di solito se ne guarda dal pubblicare questi resoconti in una rivista scientifica.
Ecco :facepalm:
ah, prima che partiate con i "novax!!1" guardate il video e leggete cosa ho scritto.
https://www.youtube.com/watch?v=EdcedHKOdyM
questo video va ormai per la maggiore tra i novax italiani. Dice "Io non voglio ora aprire il capitolo della vaccinazione... io non sono un novax, però sarebbe opportuno anche vedere quanti danni nel complesso"...
ad essere buoni, si è espresso proprio male.
Alla domanda su relazione diretta - indiretta, non risponde in maniera chiara.
Dalla sua pagina twitter
Credo che esistano i fotomontaggi ed estrapolazioni dal contesto di un dibattito o intervista ! E le mie dichiarazioni hanno confermato la validità dei vaccini (personalmente ed insieme a tutta la mia famiglia puntualmente effettuati), anche per gli studi in corso per il cancro! (https://twitter.com/Fra_Schittulli/status/1722938754292154579)
"fotomontaggi ed estrapolazioni"... sarà. Stavolta i novax hanno qualcosa da rilanciare...
madonna santa, a 77 anni andatevene in pensione a giocare coi nipotini :facepalm:
No, e infatti questa gente di solito se ne guarda dal pubblicare questi resoconti in una rivista scientifica.
Il punto è che non stiamo parlando di un signor nessuno
https://schittulli.it/
e
Il Prof. Francesco Schittulli è stato eletto dall'Assemblea dei Presidenti e Commissari delle Associazioni Provinciali della LILT, Presidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori il 4 novembre 2022, nominato con decreto del Ministro della salute in data 26 gennaio 2023.
(https://www.lilt.it/chi-siamo/organizzazione-sede-centrale#il-presidente-nazionale)
ma tant'è.
GenghisKhan
13-11-23, 22:28
Ricordiamo il nobel antivax
Puoi anche essere Veronesi, ma certe affermazioni vanno dimostrate, non buttate così a cazzo di cane
edit: ecco appunto, grazie gengiscane
Puoi anche essere Veronesi, ma certe affermazioni vanno dimostrate, non buttate così a cazzo di cane
edit: ecco appunto, grazie gengiscane
Un novax può facilmente dirti "i dati non ci sono perché non li fanno uscire, secondo te la Pfizer non cerca di ostacolare ciò!!1! Pensi di saperne più di lui?!" e "ha ritrattato perché lo hanno minacciato"
quelle dichiarazioni sono un autogol clamoroso, a 'sto punto tanto vale sperare che questa intervista vada presto nel dimenticatoio
Kemper Boyd
13-11-23, 22:51
Una cosa che il covid avrebbe dovuto chiaramente dimostrare - ed è stato il mantra dei novax - è che non è che una cosa è vera solo perché lo dice qualcuno con un certo curriculum.
Il tuo nome non vale niente se quello che dici non è supportato da dati concreti e verificati, e questo vale sia per Burioni che per Stramezzi.
Se però sosteniamo la morte dell'argomento d'autorità allora hanno ragione quelli che starnazzano il mantra del pensare con la propria testa.
Kemper Boyd
13-11-23, 23:32
Se però sosteniamo la morte dell'argomento d'autorità allora hanno ragione quelli che starnazzano il mantra del pensare con la propria testa.
L'autorità non significa nulla, ci sono opinioni e ci sono fatti oggettivi, sui secondi non esiste autorità che possa fare a meno dei dati.
Che ognuno possa pensare con la propria testa è sacrosanto, ma se dici "i vaccini hanno aumentato i malori improvvisi" non importa chi tu sia, o hai dati a supporto o la tua parola vale zero.
La tua fiducia nei "dati" e nella oggettività dei fatti fa tenerezza, Kemper. Oggi più che mai si è capito che quel che conta non è poter dimostrare quel che dici, ma risultare credibile e persuasivo. Perché le fonti si possono sempre criticare, anzi è vulgata che chiunque possa criticarle, non importa che competenze si abbiano. E laddove chi parla si presenti come uno che abbia competenze, appunto ex auctoritate, rischia comunque di essere visto con sospetto perché fa sfoggio di un'esperienza e di una tecnica che ai più non è accessibile e compensibile; e se non capisco, dubito. :asd:
Kemper Boyd
13-11-23, 23:41
La tua fiducia nei "dati" e nella oggettività dei fatti fa tenerezza, Kemper. Oggi più che mai si è capito che quel che conta non è poter dimostrare quel che dici, ma risultare credibile e persuasivo. Perché le fonti si possono sempre criticare, anzi è vulgata che chiunque possa criticarle, non importa che competenze si abbiano. E laddove chi parla si presenti come uno che abbia competenze, appunto ex auctoritate, rischia comunque di essere visto con sospetto perché fa sfoggio di un'esperienza e di una tecnica che ai più non è accessibile e compensibile; e se non capisco, dubito. :asd:
Ah le povere teste di cazzo a cui piace gente come Conte esisteranno sempre, senza dubbio
tigerwoods
13-11-23, 23:41
La tua fiducia nei "dati" e nella oggettività dei fatti fa tenerezza, Kemper. Oggi più che mai si è capito che quel che conta non è poter dimostrare quel che dici, ma risultare credibile e persuasivo. Perché le fonti si possono sempre criticare, anzi è vulgata che chiunque possa criticarle, non importa che competenze si abbiano. E laddove chi parla si presenti come uno che abbia competenze, appunto ex auctoritate, rischia comunque di essere visto con sospetto perché fa sfoggio di un'esperienza e di una tecnica che ai più non è accessibile e compensibile; e se non capisco, dubito. :asd:Mi avevi quasi convinto, poi mi sono ricordato che sei avvocato e fottere è il tuo pane quotidiano
:fag:
Mi avevi quasi convinto, poi mi sono ricordato che sei avvocato e fottere è il tuo pane quotidiano
Qui non mi paga nessuno, quindi quello che scrivo è quello che credo.
Forse.
Un avvocato che dice la verità?
Si vede che scrivi gratis, qui dentro... :asd:
Comunque il tanto vituperato sistema sanitario lombardo ha spottato un bel carcinoma duttale al terzo stadio nel petto di mia mamma. Ovviamente vaccino-indotto. :snob:
Comunque il tanto vituperato sistema sanitario lombardo ha spottato un bel carcinoma duttale al terzo stadio nel petto di mia mamma. Ovviamente vaccino-indotto. :snob:
Azz, mi spiace
https://pbs.twimg.com/media/F_TmZi9WwAACrme?format=jpg&name=large
Diavolo. Mi spiace :( speriamo bene.
Ma questo parla ancora? :rotfl:
Sinner, Burioni deride Djokovic: "Prima dose" (https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/37545566/sinner-burioni-sfotte-djokovic-prima-dose.html)
ieri quello che avrebbe dovuto smettere di giocare ha (purtroppo) annientato l'italiano.
Se però sosteniamo la morte dell'argomento d'autorità allora hanno ragione quelli che starnazzano il mantra del pensare con la propria testa.Chiunque tu sia devi venire fuori con dei dati per sostenere la tua tesi.
Ora, se vado dal mio capo e gli dico "oh secondo me quel server ha quel problema perché la versione x della libreria y fa così invece che cosá, io aggiornerei" lui al massimo mi dice "bah controlla che non ci causi problemi ed aggiorna " ma più probabilmente mi dice per quale motivo mi scrivi? Hai trovato la causa, procedi".
Questo perché portare dati a corredo richiede tempo e lui sa che può fidarsi di me in quanto gli ho dimostrato negli anni di essere affidabile e, comunque, sto mettendo sul piatto la mia credibilità nel nostro rapporto interpersonale.
Mi faccio forte della mia esperienza professionale che mi dona un certo livello di credibilità.
Se però devo intervenire su un server particolarmente critico o l'intervento è particolarmente invasivo e richiede quindi l'ok del cliente devo portare dei dati a corredo.
Chiamale pezze d'appoggio, chiamale prove, chiamale come vuoi ma devo dimostrare ciò che sostengo.
Mi è recentemente capitato, presso un cliente, di avere un cluster che andava, ogni dieci giorni, in split brain.
Guardo i log, è per me evidente sia la rete (che era in gestione del mio capo) che sbarella per poi riprendersi da sola.
Piglio i log, evidenzio la parte utile e via di diagnosi via mail che il capo approvate gira al cliente.
Il cliente, ovviamente difende il proprio reparto, ribatte che la rete non causa problemi, che è tutto regolare e le mie prove non bastano, la mia resta una teoria, possibile ma è teoria.
Scavo in maniera più approfondita documentandomi sugli apparati di rete in uso e tiro fuori dati incontrovertibili.
Uno switch aveva un firmware con un baco salcazzo, riconosciuto dal produttore e patchabile.
Gioco partita incontro.
Ora, se un tizio qualunque, esperto del settore quanto vuoi, parlando con i parenti a tavola a Natale sostiene una sua teoria è credibile ed affidabile e difficilmente sarà contestato anche perché non c'è motivo né competenza.
Se ti confronti con altre persone del settore DEVI portare dati da discutere per dare credibilità alle tue tesi.
Se vuoi parlare al grande pubblico, soprattutto se sbugiardi dei "colleghi" devi avere i dati in mano e devono essere a te favorevoli.
I numeri parlano e non mentono, ti servono.
Tutto perfetto fino a quando non hai parlato del grande pubblico.
Al grande pubblico frega poco dei dati, perché tanto non li capisce.
Quindi se Piripicchio sa comunicare meglio di te, potrà agilmente far credere che i tuoi dati siano fuffa e che la sua tesi è più valida della tua.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Tutto perfetto fino a quando non hai parlato del grande pubblico.
Al grande pubblico frega poco dei dati, perché tanto non li capisce.
Quindi se Piripicchio sa comunicare meglio di te, potrà agilmente far credere che i tuoi dati siano fuffa e che la sua tesi è più valida della tua.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkIo ovviamente parlavo di come andrebbe fatta l'informazione, non come funziona sui media.
Dai voce a chi porta argomenti e fatti a sostegno della propria teoria, chi non li porta ha solo teorie non comprovate ed è da escludere.
Tutto giusto nei rapporti interpersonali. Andando sule masse però il problema è diverso. Le masse sono masse, come tali sono composite ed hanno in comune solo il fatto che sono prone ai demagoghi. E' l'esponenzializzazione di quello che tu descrivi nel piccolo: se uno ha buoni rapporti interpresonali e riesce a convincere un po' di persone che la terra è piatta, ecco che il mantra della terra piatta può diffondersi a macchia d'olio, perché ciascun "convertito" avrà qualcuno che si fida di lui e che gli crederà. Fino a ieri a questo fenomeno si opponeva l'argomento di autorità, che i media tendenzialmente contribuivano a diffondere e difendere (per ragioni sociali - chi gestisce i media è più istruito, quindi ha una conoscenza più specifica e completa del mondo - o anche per ragioni politiche - chi governa tendenzialmente controlla l'informazione e vuole l'ordine; sostenere chi porta informazioni che appaiono corrette è meglio che sostenere uno sciamano); oggi i media, che sono in crisi per la proletarizzazione del mezzo, cui hanno accesso tutti e con diffusione maggiore che in passato non solo lato consumer, ma anche lato producer, danno invece spazio a la qualunque, quindi gli sciamani, invece che rimanere rinchiusi nei loro circoli, perché fuori trovano quelli che si fidano dell'informazione mainstream, vanno direttamente sui media, ottenendo la stessa tribuna che prima era riservata all'autorità. Di qui o l'argomento di autorità è morto, o c'è il rischio che lo sciamano diventi l'autorità.
Kemper Boyd
21-11-23, 09:54
Tutto giusto nei rapporti interpersonali. Andando sule masse però il problema è diverso. Le masse sono masse, come tali sono composite ed hanno in comune solo il fatto che sono prone ai demagoghi. E' l'esponenzializzazione di quello che tu descrivi nel piccolo: se uno ha buoni rapporti interpresonali e riesce a convincere un po' di persone che la terra è piatta, ecco che il mantra della terra piatta può diffondersi a macchia d'olio, perché ciascun "convertito" avrà qualcuno che si fida di lui e che gli crederà. Fino a ieri a questo fenomeno si opponeva l'argomento di autorità, che i media tendenzialmente contribuivano a diffondere e difendere (per ragioni sociali - chi gestisce i media è più istruito, quindi ha una conoscenza più specifica e completa del mondo - o anche per ragioni politiche - chi governa tendenzialmente controlla l'informazione e vuole l'ordine; sostenere chi porta informazioni che appaiono corrette è meglio che sostenere uno sciamano); oggi i media, che sono in crisi per la proletarizzazione del mezzo, cui hanno accesso tutti e con diffusione maggiore che in passato non solo lato consumer, ma anche lato producer, danno invece spazio a la qualunque, quindi gli sciamani, invece che rimanere rinchiusi nei loro circoli, perché fuori trovano quelli che si fidano dell'informazione mainstream, vanno direttamente sui media, ottenendo la stessa tribuna che prima era riservata all'autorità. Di qui o l'argomento di autorità è morto, o c'è il rischio che lo sciamano diventi l'autorità.
L'argomento di autorità è intrinsecamente debole, perché dipende solo da chi viene scelto come autorità, e la scelta non avviene per merito ma per consenso. Niente "certifica" che chi ha autorità in un certo momento se la meriti, se lo sciamano terrapiattista convince la le persone, diventa lui l'autorità anche se dice cazzate.
Il problema non è il crollo dell'argomento di autorità, il problema è che manca completamente la cultura del pensiero scientifico.
Così spostiamo lo sguardo dal piano sociologico a quello educativo. Siamo quello che ci è stato insegnato.
Kemper Boyd
21-11-23, 11:40
Così spostiamo lo sguardo dal piano sociologico a quello educativo. Siamo quello che ci è stato insegnato.
Non è cambiato nulla, anche ascoltare chi ha autorità è una cosa che ci è stata insegnata.
L'unico passo avanti prevederebbe di smettere di fidarsi di Burioni/Stramezzi/Montagnier perché lo dice Burioni/Stramezzi/Montagnier, e iniziare a fidarsi perché lo dice Burioni/Stramezzi/Montagnier sulla base di X e Y.
Io ovviamente parlavo di come andrebbe fatta l'informazione, non come funziona sui media.
Dai voce a chi porta argomenti e fatti a sostegno della propria teoria, chi non li porta ha solo teorie non comprovate ed è da escludere.
Sono anche d'accordo su certi temi... la divulgazione andrebbe fatta da chi sa farla... e farla con i talk (cosa che spesso capita di sti tempi) è una roba senza senso.
Certo è uno sforzo enorme... perchè la redazione media di una trasmissione televisiva è già tanto se distingue tra chi ha un CV e chi no, figuriamoci chiedergli di indagare se quello che viene detto ha effettivamente dietro dei dati oppure no.
Nella migliore delle ipotesi chiamo il prof universitario Pippo (che si presume sappia quello che dice) e non lo sciamano del web... e già quello è un passo avanti.
Il problema è che di prof universitari che cavalcano le bufale (perchè ci credono davvero o perchè gli fa comodo presentarsi così) è pieno il mondo, quindi neanche quello è sufficiente.
Dovresti avere davvero una redazione competente, che si appoggia a consulenti competenti e che prepara i contenuti in maniera seria: un Quark, per intenderci.
In cui tra l'altro la divulgazione non era neanche fatta direttamente dai medici/scienziati ma da giornalisti scientifici: ovvero gente formata per capire quei temi, renderli "semplici" e comunicarli al grande pubblico.
Perchè comunicare al grande pubblico è un mestiere a parte, ed essere un bravo medico/scienziato non ti rende automaticamente un bravo comunicatore.
Sul discorso di non dare spazio a chi porta solo fuffa io sono d'accordo con te, come detto... però c'è da dire che anche gli argomenti di chi non la pensa così possono essere validi.
Togliamo ovviamente i Giordano, le Verità e tutte quelle carte da culo che campano vendendo merda agli imbecilli.
Parliamo di trasmissioni più "serie".
Alcuni te la buttano in questo modo: io invito anche chi la pensa diversamente (in modo che non mi si possa accusare di censurare nessuno), e poi lo smonto in studio con le domande giuste ed i contenuti degli esperti.
Che vuol dire non lasciarli lì a pascolare sul web senza contraddittorio, ma farli parlare e poi mostrare pubblicamente la debolezza e l'infondatezza di quello che dicono.
Il rischio enorme di questo approccio è che cmq gli dai visibilità, e se ti seguono milioni di persone basta che un 2% si faccia convincere dall'imbonitore (che tra l'altro in questo tipo di approccio finisce spesso per sembrare una "vittima"... avendo lui tutti contro. E la gente empatizza per le vittime) e forse qualche danno lo hai fatto.
Anche perchè il mezzo televisivo è un mezzo particolare, e se l'imbonitore lo sa usare bene può risultare più convincente di alcuni dei tuoi esperti.
Ma questo parla ancora? :rotfl:
Sinner, Burioni deride Djokovic: "Prima dose" (https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/37545566/sinner-burioni-sfotte-djokovic-prima-dose.html)
ieri quello che avrebbe dovuto smettere di giocare ha (purtroppo) annientato l'italiano.Burioni è una sentenza come Salvini :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Non è cambiato nulla, anche ascoltare chi ha autorità è una cosa che ci è stata insegnata.
L'unico passo avanti prevederebbe di smettere di fidarsi di Burioni/Stramezzi/Montagnier perché lo dice Burioni/Stramezzi/Montagnier, e iniziare a fidarsi perché lo dice Burioni/Stramezzi/Montagnier sulla base di X e Y.
Non accadrà mai; almeno finché non si hanno le conoscenze per verificare e comprendere X e Y.
Kemper Boyd
21-11-23, 21:02
Non accadrà mai; almeno finché non si hanno le conoscenze per verificare e comprendere X e Y.
In genere per compredere X e Y per come vengono proposte al pubblico è sufficiente non essere ideologicamente convinti di una cosa tanto da non accettare in nessun caso di rivedere le proprie posizioni.
In genere per compredere X e Y per come vengono proposte al pubblico è sufficiente non essere ideologicamente convinti di una cosa tanto da non accettare in nessun caso di rivedere le proprie posizioni.
Quando parli di argomenti molto tecnici (i vaccini) rimane comunque difficile, alla fine o ti fidi dell'esperto o ciao.
Kemper Boyd
21-11-23, 21:27
Quando parli di argomenti molto tecnici (i vaccini) rimane comunque difficile, alla fine o ti fidi dell'esperto o ciao.
Ma non serve capire i vaccini, nessuno che non sia un ricercatore sa davvero di cosa si parli nello specifico, basta capire l'aritmetica e le percentuali.
Ma non serve capire i vaccini, nessuno che non sia un ricercatore sa davvero di cosa si parli nello specifico, basta capire l'aritmetica e le percentuali.
L'aritmetica e le percentuali semplificano dati che non capisci. O ti fidi delle semplificazioni, o siamo punto e a capo.
È tutta una questione di fiducia.
Se non ti fidi dell'istituzione che fornisce quei numeri, allora quei numeri non hanno valore.
Una volta che il dato oggettivo ha perso valore, allora il tizio più convincente "vince".
Indipendentemente dai numeri (che cmq porterà anche lui.. Due numeri a caso può tirarli fuori chiunque)
E le liti da pollaio degli esperti non aiutano a creare un clima di fiducia attorno alle istituzioni.
Kemper Boyd
22-11-23, 08:05
È tutta una questione di fiducia.
Se non ti fidi dell'istituzione che fornisce quei numeri, allora quei numeri non hanno valore.
Che è quello che dicevo qui:
No Kemper, è anche peggio. Oggi non serve essere ideologicamente convinti di qualcosa d'altro per contrastare chi ti porta i dati, abbiamo scoperto che anche in ambito scientrifico esistono posizioni agnostiche, quelle alla si ok i dati, ma io non li capisco e non mi fido, non sto dicendo che la terra è piatta, FACCIO SOLO DELLE DOMANDE e PENSO CON LA MIA TESTA.
Il dramma è che questi agnostici scientifici stanno crescendo la classe dirigente del domani, che per quanto imbevuta di tiktok prima o poi comunque assorbe e assorbirà questo modo di pensare.
Kemper Boyd
22-11-23, 09:26
No Kemper, è anche peggio. Oggi non serve essere ideologicamente convinti di qualcosa d'altro per contrastare chi ti porta i dati, abbiamo scoperto che anche in ambito scientrifico esistono posizioni agnostiche, quelle alla si ok i dati, ma io non li capisco e non mi fido, non sto dicendo che la terra è piatta, FACCIO SOLO DELLE DOMANDE e PENSO CON LA MIA TESTA.
Il dramma è che questi agnostici scientifici stanno crescendo la classe dirigente del domani, che per quanto imbevuta di tiktok prima o poi comunque assorbe e assorbirà questo modo di pensare.
Ma no, quella è solo la facciata, dire cose neutre tipo FACCIO SOLO DELLE DOMANDE è un artificio retorico per non dire SONO UN CONVINTO COMPLOTTISTA, quindi di fatto anche quelli sono convinti di qualcosa d'altro, dove il qualcosa d'altro è "qualunque cosa non sia la versione ufficiale o comunque maggioritaria". Tipo cek/nightgaunt in sostanza.
stamattina febbre alta e COVID (con onere di avvisare il tribunale perché ho un'udienza dove difendo un rom, pure lo sbatti di fornire il certificato medico) l' altro ieri ricovero in ospedale per virosi intestinale acuta +diarrea e vomito , ho chiamato l' ambulanza perché avevo anche dei dolori muscolari ai fianchi e alla schiena e mi è venuta la para di avere il botulino, che ovviamente non era.
Quindi ora sto prendendo antibiotici per la virosi più dovrò prendere...(cosa si prendeva per il COVID se da febbre alta? la Tachipirina?) e in più sto mettendo una pomata antibiotica sulle mani perché nel corso di apnea, non so come, sono l' unico coglione che durante un assetto rovesciato si è procurato abrasioni alle mani, e una ha fatto infezione e si è gonfiata la mano.
insomma una settimana serena in quel di biocane
BloodRaven
23-11-23, 09:53
antibiotici per la virosi
quante mascherine per la virosi?
Un chiaro caso di malasanità. Facciamo causa al veterinario!
quante mascherine per la virosi?
ce ne vogliono pure un paio proprio davanti al buco del kulo, a questo punto
antibiotici per la virosi
si, lei è medico?
si, lei è medico?
ha ragione lui :asd:
vabbè ma immagino abbia una infezione batterica oltre al virus intestinale
cioè, che gli antibiotici non servano in caso di infezioni virali è roba che probabilmente conosce pure il komplottista medio su Facebook
vabbè ma immagino abbia una infezione batterica oltre al virus intestinale
cioè, che gli antibiotici non servano in caso di infezioni virali è roba che probabilmente conosce pure il komplottista medio su Facebook
mi hanno dato 3 farmaci, uno come fermenti lattici uno per la nausea credo e uno come antibiotici, li ho presi solo ieri perché poi il mal di pancia è scomparso ed è arrivato il coviddi.
- - - Aggiornato - - -
ha ragione lui :asd:
mi hanno dato enterolab come fermenti lattici, domperidone come antivomito, non l' ho mai preso , e rifaximina come antibiotico, l' ha chiamato la dottoressa così, antibiotico, ne saprà o no porcoddue?
la rifamixina è un antibiotico intestinale, mica serve per i virus. avrà pensato ad una gastroenterite batterica
Biocane presentaci la veterinaria (ho sempre pensieri sconci verso le veterinarie, tu no? In b4 ABSINT) Io è dal 1 novembre che sto da porco, ma vado migliorando... (tosse, raffreddore, ecc... no covid)
Biocane presentaci la veterinaria (ho sempre pensieri sconci verso le veterinarie, tu no? In b4 ABSINT) Io è dal 1 novembre che sto da porco, ma vado migliorando... (tosse, raffreddore, ecc... no covid)
Che sintomi dà la variante Eris?
Sintomi Eris: quali sono?
Mal di gola;
Tosse secca;
Congestione nasale;
Naso che cola;
Starnuti.
https://citynews-today.stgy.ovh/~media/original-hi/47222567842761/burioni-polmonite-bambini-cina.jpg (https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1727638083565469833?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1727638083565469833%7Ctwgr% 5Ef7aa9f378781be640dfeacf874c14ad3b9e8053f%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fnetgamers.it%2Ft%2Fplague-inc-china-edition-part-2%2F835575%2F910)
https://pbs.twimg.com/media/Fho6pjgXgAERR4Q.jpg:large
speriamo non lo legga bloodraven :asd:
...Corro a rispolverare le mascherine va!
Comunque non vedo motivo di allarmarsi, è risaputo che la Cina sa benissimo come contenere le emergenze sanitarie immediatamente invece di nasconderle finché non è troppo tardi! https://netgamers.it/plugins/discourse-ngi-emojis/images/triggered.gif?v=12
Scainait non ti preoccupare
È la selezione naturale, son le tossine di sto pianeta sovrapopolato
Le merdine se non muoiono di vairus moriranno di 💉💉💉
Le merdine se non muoiono di vairus moriranno di
ho fatto nelle scorse settimane il covid l'ultima variante la Eiris e preferisco anzi farmi nmila vaccini che piuttosto stare di merda con un fottuto virus in corpo
e col cazzo che è solo più forte della normale influenza.
se continua cosi con questi virus e batteri che si adattano per incularci dovremo fare proprio come ha scritto ironicamente Manu una mascherina nel muso e una pure nel culo! :sisi:
stai completando la collezione? gotta vax'em all :asd:
Dopo tre anni e mezzo, me lo so preso pure io :alesisi:
Poi magari me l'ero preso pure io senza accorgermi.. Mi sembra abbastanza probabile
Due giorni di ossa rotte, oggi mal di gola e raffreddore, febbrina 37-38 che oscilla.. Probabilmente mercoledì ho fottuto tutto l'ufficio, che ho cominciato ad avere qualche sentore di malessere al mattino ma pensavo di aver preso freddo da sudato :bua:
tamponato o, incredibilmente, hai preso l'influenza col cambio di stagione e temperature su e giù? :fag:
BloodRaven
24-11-23, 18:16
speriamo non lo legga bloodraven :asd:
già letto e non leggo quel coglione di burioni da tempo
in ogni caso pare che l'agente eziologico sia noto stavolta
ma che strano, è come se improvvisamente l'apparato immunitario non sia più in grado di gestire malattie che un tempo non causavano così tanti danni in massa, chissà cosa sarà successo negli ultimi 3 anni...
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/jenniferzeng97/status/1727823890670334281
tamponato o, incredibilmente, hai preso l'influenza col cambio di stagione e temperature su e giù? :fag:Tamponato :asd:
ma che strano, è come se improvvisamente l'apparato immunitario non sia più in grado di gestire malattie che un tempo non causavano così tanti danni in massa, chissà cosa sarà successo negli ultimi 3 anni...
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/jenniferzeng97/status/1727823890670334281Quindi ora ci fidiamo delle prime notizie che arrivano dalla Cina? :mah:
E che ha Burioni che non va?
A parte usare i social come se avesse 13 anni, ma quello ha poco a che vedere con la competenza nel suo lavoro
- - - Aggiornato - - -
I vari lockdown, mascherine e sarcazzi?
Aspetta aspetta, mo' ho una domanda seria
io mi son fatto la varicella ad agosto 2023 (alla tenera età di 37 anni), non è che è kolpa del coviddi che mi ha indebolito il sistema immunitario!!1!
MrWashington
24-11-23, 18:25
Complotto.
Frosinoneculone
24-11-23, 18:28
Le merdine se non muoiono di vairus moriranno di 💉💉💉
ogni volta che posti bisogna aprire le finestre, tale è la puzza di disagio che emani
ho fatto nelle scorse settimane il covid l'ultima variante la Eiris e preferisco anzi farmi nmila vaccini che piuttosto stare di merda con un fottuto virus in corpo
e col cazzo che è solo più forte della normale influenza.
se continua cosi con questi virus e batteri che si adattano per incularci dovremo fare proprio come ha scritto ironicamente Manu una mascherina nel muso e una pure nel culo! :sisi:
beccata l'eiris pure io, ma se non avessi fatto il tampone per scrupolo giusto per evitare eventualmente di passare ad infettare i miei me ne sarei accorto a malapena, giusto un fastidioso mal di testa e colarella del naso per poco più di 24 ore
Tamponato :asd:
vabbè capirai, ormai danno a tutti la positività :jfs:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
oh_no_anyway.jpg
BloodRaven
24-11-23, 20:56
Quindi ora ci fidiamo delle prime notizie che arrivano dalla Cina? :mah:
E che ha Burioni che non va?
A parte usare i social come se avesse 13 anni, ma quello ha poco a che vedere con la competenza nel suo lavoro
https://x.com/nicolasberrod/status/1727746627098571028?s=20
questi so franzosi, vanno bene? tanto a breve i problemi ci saranno in molti altri paesi
ma basta con queste cagate!
BloodRaven
25-11-23, 09:28
negare la realtà e ficcare la testa sottoterra come fanno gli struzzi funziona solo nel breve termine
il breve termine è finito da due anni
ora iniziamo a cogliere i frutti nefasti della pandemia
https://twitter.com/StephTaitWrites/status/1728151943670042852
Niente tweet di Burioni stavolta? :asd:
BloodRaven
26-11-23, 10:32
Niente tweet di Burioni stavolta? :asd:
si sta segando sulla partita di tennis al momento
che cazzo è successo a frosinone?
che cazzo è successo a frosinone?
?
Non lo so, ma ha certamente dei problemi con le accentate
BloodRaven
26-11-23, 12:19
https://video.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/infezioni-respiratorie-dei-bambini-in-cina-perno-se-fosse-un-nuovo-virus-stavolta-ce-ne-accorgeremmo/457615/458577?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1
comunque io ipotizzo anche una sindrome di intersezionalità della proteina p2 dei leucociti
tanto, robe inventate per robe inventate...
https://video.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/infezioni-respiratorie-dei-bambini-in-cina-perno-se-fosse-un-nuovo-virus-stavolta-ce-ne-accorgeremmo/457615/458577?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1
comunque io ipotizzo anche una sindrome di intersezionalità della proteina p2 dei leucociti
tanto, robe inventate per robe inventate...
Non mi è chiaro: stai dicendo che il prof. Perno dice cazzate? :mah:
Non mi è chiaro: stai dicendo che il prof. Perno dice cazzate? :mah:
Quel professore dice cose perfettamente sensate, probabilmente è il sistema immunitario medio che deve "riabituarsi" ai patogeni.
blood e manu, i due gender :asd:
Blood era negazionista del debito di immunità anche la stagione scorsa quando abbiamo avuto l'esatta situazione anche qui con l'RSV e le malattie respiratorie dell'infanzia
che poi il debito di immunità è una psyop, lo sanno tutti che si tratta di immunosoppressione vaccino-indotta
BloodRaven
26-11-23, 15:30
bellissimo che qualcosa di così evidente, vero e reale non esista in letteratura medica antecedente al 2021
bellissimo che qualcosa di così evidente, vero e reale non esista in letteratura medica antecedente al 2021
ma anche dando per buono quello che dici (NON è buono, chiariamoci), che caspio avrebbero dovuto fare?
Più limitazioni? Più mascherine per tutti ed a vita? Test settimanali obbligatori? :uhm:
In Italia poi, vale a dire il paese con le limitazioni più dure, Cina esclusa... e pure i cinesi alla fine hanno dovuto mollare la presa, tra impossibilità di contenere i contagi e gente che protestava (le proteste in Cina sono qualcosa di inaudito, la gente NON protesta perché sanno che verrebbero presi a mazzate), rendiamoci conto :asd:
BloodRaven
26-11-23, 16:37
ma anche dando per buono quello che dici (NON è buono, chiariamoci), che caspio avrebbero dovuto fare?
Più limitazioni? Più mascherine per tutti ed a vita? Test settimanali obbligatori? :uhm:
In Italia poi, vale a dire il paese con le limitazioni più dure, Cina esclusa... e pure i cinesi alla fine hanno dovuto mollare la presa, tra impossibilità di contenere i contagi e gente che protestava (le proteste in Cina sono qualcosa di inaudito, la gente NON protesta perché sanno che verrebbero presi a mazzate), rendiamoci conto :asd:
"non è buono"
mi spieghi come funziona il debito di immunità e quando scade la prossima bolletta?
il resto inutile che non lo leggo perché parti già male
che poi il debito di immunità è una psyop, lo sanno tutti che si tratta di immunosoppressione vaccino-indotta
Proprio l'altro giorno leggevo un thread su cui si parlava del fatto che si stia studiando l'ipotesi di un indebolimento del sistema immunitario (in stile HIV) tra i danni "secondari" del covid.
Ne avevi sentito parlare?
si sta studiando la qualunque tra i danni secondari da covid :asd:
"non è buono"
mi spieghi come funziona il debito di immunità e quando scade la prossima bolletta?
Hai sbagliato a non leggere, visto che ti ho risposto :boh2: ma insomma, la mascherina te la metti ancora?
BloodRaven
27-11-23, 11:29
Hai sbagliato a non leggere, visto che ti ho risposto :boh2: ma insomma, la mascherina te la metti ancora?
sui mezzi pubblici, luoghi affollati sì, e non sono il solo a farlo
fintanto che ci sarà gente che si crede invincibile, le malattie contagiose saranno sempre un danno per la salute pubblica e per il servizio sanitario nazionale
"non è buono"
Ma che Manu non ne sappia nulla di debito di immunità ci sta, così come ci sta che non ne sappiamo nulla io e te.
Il punto è che il primario di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia del Bambin Gesù qualcosina sull'argomento ne dovrebbe invece masticare :asd:
Ricordo anche l'anno scorso un bel servizio in una grossa clinica pediatrica in Toscana in cui il primario ed i vari medici descrivevano esattamente questa situazione, con dei picchi "anomali" di infezioni e ricoveri dovuti proprio al fatto che gli ammalati che normalmente si sarebbero distribuiti in due o tre anni, adesso si trovavano concentrati in uno solo... e proprio per il fatto di essere stati protetti per un paio di anni da distanziamento, mascherine ecc ecc
Blood, senza offesa, ma a me a volte pari un Galf un po meno schizzato :asd:
Metti due link presi da twitter e diventi immediatamente tuttologo.
Che sia guerra, virologia o politica internazionale... fa nulla.
Tanto su twitter si trova tutto.
si sta studiando la qualunque tra i danni secondari da covid :asd:
Dai allora che così chiedo un po' di soldi allo Stato!
MrWashington
27-11-23, 12:19
Ma che Manu non ne sappia nulla di debito di immunità ci sta, così come ci sta che non ne sappiamo nulla io e te.
Il punto è che il primario di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia del Bambin Gesù qualcosina sull'argomento ne dovrebbe invece masticare :asd:
Ricordo anche l'anno scorso un bel servizio in una grossa clinica pediatrica in Toscana in cui il primario ed i vari medici descrivevano esattamente questa situazione, con dei picchi "anomali" di infezioni e ricoveri dovuti proprio al fatto che gli ammalati che normalmente si sarebbero distribuiti in due o tre anni, adesso si trovavano concentrati in uno solo... e proprio per il fatto di essere stati protetti per un paio di anni da distanziamento, mascherine ecc ecc
Tanto su twitter si trova tutto.No se un primario ne sa meno di lui.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
BloodRaven
27-11-23, 12:53
Tanto su twitter si trova tutto.
dare una spiegazione accusando qualcosa che non esiste serve semplicemente a tentare di nascondere l'elefante nella stanza
attendo ancora che qualcuno spieghi cosa sia il debito immunitario, che stiamo quasi a dicembre e devo mettermi in pari con le bollette
anziché criticare le mie fonti magari prova a leggerli i tweet, poi semmai se ne parla
sui mezzi pubblici, luoghi affollati sì, e non sono il solo a farlo
fintanto che ci sarà gente che si crede invincibile, le malattie contagiose saranno sempre un danno per la salute pubblica e per il servizio sanitario nazionale
Ancora?
Ma non ci sono i vaccini?
Quindi per te dovremmo continuare a portarla a vita?
Mettiti la mascherina quanto ti pare, chi se ne frega, ma non pontificare dall'alto di chissà quale trono (trono a forma di tazza del cesso, immagino)
BloodRaven
27-11-23, 13:46
Ancora?
Mettiti la mascherina quanto ti pare, chi se ne frega, ma non pontificare dall'alto di chissà quale trono (trono a forma di tazza del cesso, immagino)
si ma non piangere così forte
Io son tranquillo, visto che NON faccio cherry picking delle notizie catastrofiche su Twitter e vivo esattamente come prima del covid
tu puoi metterti anche settanta mascherine per quel che mi riguarda, chi se ne frega, il problema è che quelli come te vorrebbero obbligare gli altri a fare come dicono loro
Ancora?
la verità sta nel mezzo imho, Raven è un cagacazzo ma tu la fai troppo facile ,io ho preso il covid in ospedale quasi sicuramente, mi hanno messo la maschera appena arrivata l' ambulanza, solo che quando ho dovuto vomitare l'ho tolta e stupidamente non l' ho rimessa per una mezz'ora, e probabilmente è bastato visto che 2 giorni dopo mi son svegliato con febbre a 40 e covid.
E anche vero che l'ospedale è il posto più indicato per metterla
MI offro volontario per spiegarti il debito immunitario, però devi pagarmi dato che io al contrario di te ho studiato 5 anni 'sta roba :asd:
BloodRaven
27-11-23, 13:56
Io son tranquillo, visto che NON faccio cherry picking delle notizie catastrofiche su Twitter e vivo esattamente come prima del covid
tu puoi metterti anche settanta mascherine per quel che mi riguarda, chi se ne frega, il problema è che quelli come te vorrebbero obbligare gli altri a fare come dicono loro
se tu stessi bene non verresti a piangere ogni volta sotto i miei post, quindi le cose so due, o sei ossessionato o sei innamorato, in ambo i casi non me ne fotte una fava anche perché non vedo smentite sui contenuti postati né discussione costruttiva, solo piagnistei e insulti velati
la verità sta nel mezzo imho, io ho preso il covid in ospedale quasi sicuramente, mi hanno messo la maschera appena arrivata l' ambulanza, solo che quando ho dovuto vomitare l'ho tolta e stupidamente non l' ho rimessa per una mezz'ora, e probabilmente è bastato visto che 2 giorni dopo mi son svegliato con febbre a 40 e covid.
E anche vero che l'ospedale è il posto più indicato per metterla
peraltro la situazione ricoveri in nord italia sta peggiorando da settimane
in ospedale, in farmacia, dal medico me la metto pure io, le pochissime volte che ci vado... più per l'alta probabilità di incontrare gente dal sistema immunitario compromesso che altro.
Poi ripeto, per me può mettersela anche quando è in macchina da solo, a me cambia zero.
Il problema è che quelli come lui ce l'hanno con chi non è ipocondriaco. Adesso magicamente viene fuori che i vaccini non bastano più e che devi metterti la mascherina.
Cioè, il nostro amico scritto roba del genere
riprenditi, oh... ma sul serio, eh.
Per pura curiosità personale... ma la storia degli odori e dei sapori è una feature anche delle ultime versioni?
No, perchè non dico che non sento nulla... ma oggi sto notando un notevole calo... nonostante il naso sia quasi libero :bua:
La mia compagna ha portato una tortina al limone... la mangio, non sento un granchè... come un delicatissimo plumcake.
Le faccio "non male, è morbida... certo il limone non si sente proprio".
Lei lo sente :bua:
Spacco in due un mandarino cinese, io lo mangio... e bon, di solito si sente un intenso sapore agrumato, niente di che... lo assaggia lei e comincia a lacrimare per quanto è aspro :bua:
Ho appena preso una caramella all'arancia per la gola... e bon, sento solo lo zucchero :bua:
Sì mia moglie l'ha avuto a settembre e non sentiva sapori e odori anche per qualche giorno dopo essersi negativizzata.
Minchia che brutta sensazione :bua:
Era una delle cose "secondarie" che più mi spaventava del covid... speriamo duri poco :roll:
Oh, la cosa buona è che almeno sto dimagrendo... vedi che c'è sempre qualcosa di positivo da guardare?
io credo di averlo fatto subito a marzo 2020 proprio perché, dopo un giorno e una notte in cui non sono stato bene, per almeno un mese non ho sentito sapori e odori
in effetti è stato l'aspetto più sgradevole della cosa :asd:
Per pura curiosità personale... ma la storia degli odori e dei sapori è una feature anche delle ultime versioni?
No, perchè non dico che non sento nulla... ma oggi sto notando un notevole calo... nonostante il naso sia quasi libero :bua:
La mia compagna ha portato una tortina al limone... la mangio, non sento un granchè... come un delicatissimo plumcake.
Spacco in due un mandarino cinese, io lo mangio... e bon, di solito si sente un intenso sapore agrumato, niente di che... lo assaggia lei e comincia a lacrimare per quanto è aspro :bua:
Ho appena preso una caramella all'arancia per la gola... e bon, sento solo lo zucchero :bua:
di solito la perdita dell' olfatto viene dopo una sintomatologia diffusa, sotto forma di febbre e/o intasamento delle vie respiratorie, intasamento degli alveoli polmonari o dei canali bronchiali per le sintomatologie più gravi che possono portare alla morte del paziente, nel suo caso e' solo suggestione signor Bobo, dott. Biocane
:sisi:
Frosinoneculone
27-11-23, 17:03
di solito la perdita dell' olfatto viene dopo una sintomatologia diffusa, sotto forma di febbre e/o intasamento delle vie respiratorie, intasamento degli alveoli polmonari o dei canali bronchiali per le sintomatologie più gravi che possono portare alla morte del paziente, nel suo caso e' solo suggestione signor Bobo, dott. Biocane
cosa sarebbero i canali bronchiali?
cosa sarebbero i canali bronchiali?
Grazie per la domanda signor culone, i canali bronchiali sono quei canali dove passa l' aria, si differenziano da altri canali dove passano i liquidi, come quelli arteriosi, nelle arterie non passa l' aria, si nel sangue c'è l' ossigeno ma non sottoforma gassosa bensì cellulare, altro esempio nei canali anali ad esempio non passa l' ar...ah no spe, comunque sono i bronchi
Dottore lei si che ne sa :snob:
tutto bene
https://i.imgur.com/igG1NhN.mp4
https://www.youtube.com/shorts/Y-FfDUghOjU
tutto bene
considerata la densità abitativa di pechino è una tranquilla mattinata :asd:
tutto bene
Tu la usi ancora la mascherina eh? Eh? Eeeehhh??''?'?
tutto bene
tutto male ma ti dico bene
Tu la usi ancora la mascherina eh? Eh? Eeeehhh??''?'?
https://www.repubblica.it/salute/2023/11/27/news/polmoniti_bambini_cina_virus_batteri-421384266/?ref=RHLF-BG-I421362245-P10-S2-T1
Un batterio pericoloso come un virus, ecco cosa si nasconde dietro le polmoniti cinesi
di Donatella Zorzetto
https://www.repstatic.it/video/photo/2023/11/24/924648/924648-thumb-full-231124_perno_salute.jpg
Si chiama Mycoplasma pneumoniae e sta scatenando infezioni respiratorie anomale nei bambini. Esperti preoccupati: "Resiste all'azitromicina". Pregliasco: "Attenzione ai più piccoli e ai pazienti fragili"
Cosa c'è dietro le polmoniti che stanno portando i bambini cinesi, in un flusso continuo che non sembra attenuarsi, a riempire gli ospedali del Paese? Mycoplasma pneumoniae: sembra questo l'agente patogeno capace, come sta facendo, di scatenare seri problemi respiratori nei più piccoli. Un batterio che dà luogo ad effetti più pesanti di una polmonite comune. Tanto pesanti da neutralizzare, a quanto pare, anche alcuni antibiotici.
https://i.ibb.co/9sNVcwk/battery.gif
BloodRaven
28-11-23, 10:36
se solo non avessimo avuto centinaia di pseudomedici a prescrivere zitromax a secchiate tanto da farlo andare in carenza
oh well
è innegabile, sei sprecato sul forum, dovresti fare il primario :snob:
molocchio, ti avanza mica un posto da primario?
Però è innegabile, da un lato i medici dalla ricetta facile, dall'altro pazienti che si vorrebbero strafogare di antibiotico per qualsiasi cosa....
scusate ma ci caghiamo sotto per un batterio resistente allo Zitromax?
io non saprei nominare manco un antibiotico comune :asd:
è innegabile, sei sprecato sul forum, dovresti fare il primario :snob:
molocchio, ti avanza mica un posto da primario?
d'altronde la laurea in medicina ormai non serve ad un cazzo, youtube e twitter bastano ed avanzano
ma hanno ragione bloodraven e garese, la cultura nell'uso degli antibiotici in italia è scandalosa, la gente che non capisce un belino e sta male per qualsiasi cosa li vuole e i medici per farli stare zitti e non farsi rompere il cazzo glieli danno
Sarebbero da prendere tutti quanti a bastonate nei denti, a due a due finchè non vengono dispari
Nightgaunt
28-11-23, 23:14
A questo giro è già partito il circolino dell' "abbracciamo e slinguazziamo i cinesi" come l'altra volta? O è ancora troppo presto?
La baby polmonite cinese è arrivata in Francia (https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/la-baby-influenza-cinese-e-arrivata-in-francia_61swBAono4Cf7cEBbaPDmR)
abbracciamo un francese ^^
"Nessun allarme", per la 'fiammata' di polmoniti in Francia registrata tra bambini e ragazzi, dice all'Adnkronos Salute Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università Statale di Milano. Serve però "attenzione a livello istituzionale, nazionale e internazionale" avverte Pregliasco, sostenendo che "è necessaria una sorveglianza che sia sistematica. Il Covid ci ha allenato a questo e ha aiutato a rafforzare questi sistemi. Manteniamo alti i livelli per non farci trovare mai impreparati".
Il fenomeno, continua il virologo, "potrebbe sicuramente avere anche la stessa causa delle polmoniti infantili in Cina. Il micoplasma è purtroppo un batterio con particolari caratteristiche e il ritorno, fortunatamente, a una vita comunitaria, senza le restrizioni a cui ci aveva costretti la pandemia, porta con sé anche alcuni rischi. E' un periodo di maggiore possibilità di circolazione per questi microrganismi".
Bloodraven, è tutto un complotto! :asd:
Avete voluto i lockdown? E ora ne pagate le conseguenze
Vedremo se creerà un corto circuito nelle nostre istituzioni. Bisogna tenere i bambini / giovani a casa se no si contagiano e muoiono vs la DAD fa male ai giovani e non si può fare :sisi:
Ma quale Dad, si va avanti senza problemi a meno di avere realmente picchi tali da mettere in difficoltà le strutture
Ma quale Dad, si va avanti senza problemi a meno di avere realmente picchi tali da mettere in difficoltà le strutture
le strutture sono già in crisi :mad:
MrWashington
29-11-23, 08:35
le strutture sono già in crisi :mad:
:asd:*accende la ruspa*
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Avete voluto i lockdown? E ora ne pagate le conseguenze
Bravo gilga, purtroppo molti non hanno ancora capito
SURVIVAL OF THE FITTEST AND STAND YOUR GROUND MY RULES
TRUMP 2024!
Beh si, evitarsi qualche gestibile picco di infezioni polmonari negli anni successivi, valeva bene qualche pacco di morti in più durante il covid. :sisi:
SURVIVAL OF THE FITTEST AND STAND YOUR GROUND MY RULES
TRUMP 2024!
Beh si, evitarsi qualche gestibile picco di infezioni polmonari negli anni successivi, valeva bene qualche pacco di morti in più durante il covid. :sisi:
Ma davvero per tutti e due :bua:
Risate comunque amare :bua:
BloodRaven
29-11-23, 09:49
ma hanno ragione bloodraven e garese, la cultura nell'uso degli antibiotici in italia è scandalosa, la gente che non capisce un belino e sta male per qualsiasi cosa li vuole e i medici per farli stare zitti e non farsi rompere il cazzo glieli danno
Sarebbero da prendere tutti quanti a bastonate nei denti, a due a due finchè non vengono dispari
a furia di tenere la testa sotto la sabbia, il dildo delle conseguenze prima o poi arriva e non lo si vede arrivare
e sì, sono anni che si parla di antibioticoresistenza per quello e altri batteri, ora la novità è che questo ceppo sia estremamente aggressivo, complice anche un sistema immunitario sempre più indebolito da continue infezioni di sarscov2
un po' come per il cambiamento climatico, non ci si preoccupa finché quel prima o poi diventa adesso
beh siamo all'"adesso"
Sono proprio curioso di vedere le contromisure per un "nuovo COVID" che invece dei vecchini colpisce gli infanti.
Per salvare i vecchietti abbiamo chiuso tutto (e ci mancherebbe), vediamo se le classi dirigenti gerontocentriche faranno lo stesso a questo giro.
Il lockdown avrebbero dovuto farlo fare ai vecchi (che tanto probabilmente si sarebbero isolati da soli e/o sarebbero stati costretti dai figli) ed agli immunodepressi, non a gente in piena salute.
Per salvare qualche vecchio in più (che avrebbe potuto essere salvato comunque), ci sono stati danni diretti ed indiretti da lockdown a dir poco enormi (a tutti i livelli... finanziario, fisico, mentale, sociale) ma di quelli sticazzi, tanto l'italiota medio ha il QI e la memoria di un pesce rosso :asd:
Ad ogni modo un lockdown non sarebbe proprio più sostenibile economicamente, quindi nel caso venisse fuori un nuovo virus quelli al governo troverebbero qualche scusa per NON farne un altro :fag: e lo sapete pure voi.
BloodRaven
29-11-23, 11:05
Sono proprio curioso di vedere le contromisure per un "nuovo COVID" che invece dei vecchini colpisce gli infanti.
Per salvare i vecchietti abbiamo chiuso tutto (e ci mancherebbe), vediamo se le classi dirigenti gerontocentriche faranno lo stesso a questo giro.
già perché è risaputo che non sono morti giovani col covid19
ancora :rotfl:
Siccome comandano i vecchi, mi aspetto la linea TRUMP-MANU.
- - - Aggiornato - - -
Il lockdown avrebbero dovuto farlo fare ai vecchi (che tanto probabilmente si sarebbero isolati da soli e/o sarebbero stati costretti dai figli) ed agli immunodepressi, non a gente in piena salute.
Per salvare qualche vecchio in più (che avrebbe potuto essere salvato comunque), ci sono stati danni diretti ed indiretti da lockdown a dir poco enormi (a tutti i livelli... finanziario, fisico, mentale, sociale) ma di quelli sticazzi, tanto l'italiota medio ha il QI e la memoria di un pesce rosso :asd:
Ad ogni modo un lockdown non sarebbe proprio più sostenibile economicamente, quindi nel caso venisse fuori un nuovo virus quelli al governo troverebbero qualche scusa per NON farne un altro :fag: e lo sapete pure voi.
CVD
Siccome comandano i vecchi, mi aspetto la linea TRUMP-MANU.
- - - Aggiornato - - -
CVD
Bravo Zhuge, sapevo che un uomo della tua saggezza avrebbe concordato e capito tutto subito.
No ti prego, scusa, non volevo ritornare a 3 anni fa con le discussioni. :asd:
Errore mio.
GenghisKhan
29-11-23, 12:22
*accende la ruspa*
Fuck yeah :rullezza:
questa nuova polmonite infantile che resiste agli antibiotici, sarà un problema circoscritto e di nessuna particolare rilevanza, lo so per certo perché nessuno ha ancora aperto il thread dedicato va tutto bene a...?
Se i cinesi dicono di non preoccuparsi, vuol dire che la cosa è fuori controllo e moriremo tutti :sisi:
Se i cinesi dicono di non preoccuparsi, vuol dire che la cosa è fuori controllo e moriremo tutti :sisi:
come le ultime 5 volte :snob:
Per salvare i vecchietti abbiamo chiuso tutto (e ci mancherebbe), vediamo se le classi dirigenti gerontocentriche faranno lo stesso a questo giro.ma figurati, i vecchini van salvati, mica gli infanti.
francia: abbiamo un problema sanitario come nessun altro in europa
inghilterra: hold my beer
UKHSA detects human case of influenza A(H1N2)v
The UK Health Security Agency (UKHSA) has detected a single confirmed human case of influenza A(H1N2)v. (https://www.gov.uk/government/news/ukhsa-detects-human-case-of-influenza-ah1n2v)
MORIREMO TUTT...
uffa, non fa più effetto come una volta... :(
Dico la mia, banalmente riportata da mia moglie che lavora allo Spallanzani; il rumor più accreditato è che si tratti effettivamente di pomoniti batteriche da Mycoplasma pneumoniae, in una forma resistente all'azitromicina (che è l'antibiotico più diffuso e trattamento di elezione ma, per fortuna, non l'unico). Il simpatico batterio ultimamente sta incrementando di molto la sua diffusione mondiale; il fatto che sia resistente all'azitromicina è "fastidioso" perché esistono sì altri antibiotici oltre ai macrolidi, ma questi sono tendenzialmente quelli più sicuri da utilizzare nei bambini. Il rischio per noi vecchi è banale, dato che possiamo assumere a gogo tetracicline. Poi vabbè, è particolare e tediante come batterio perché sono gli unici senza parete cellulare quindi puoi anche farti il bagno nella penicillina e non succede nulla :asd:
illuminaci: se non hanno "parete cellulare"... come stanno insieme? :look:
Immagino che sia tardi per investire nell'azienda farmaceutica XYZ che produce un altro farmaco simile, ma sicuro per i bambini, vero? Proprio quel farmaco che avrà un boom incredibile di richieste e decuplicherà di costo da un giorno all'altro.
Non che sia un mio problema, visto che non ho soldi da investire. :asd:
Più che altro, come fu detto e ripetuto fino alla nausea (ma evidentemente la storia del QI e la memoria di un pesce rosso arriva oltre le alpi :asd: ), in un Paese come l'italia la storia del lockdown "dei vecchi" era una fregnaccia totalmente inapplicabile... buona solo per i politici che volevano semplicemente non chiudere e per chi si beveva quello che dicevano.
a furia di tenere la testa sotto la sabbia, il dildo delle conseguenze prima o poi arriva e non lo si vede arrivare
e sì, sono anni che si parla di antibioticoresistenza per quello e altri batteri, ora la novità è che questo ceppo sia estremamente aggressivo, complice anche un sistema immunitario sempre più indebolito da continue infezioni di sarscov2
un po' come per il cambiamento climatico, non ci si preoccupa finché quel prima o poi diventa adesso
beh siamo all'"adesso"
Si, ma stai mischiando due cose.
Che ci sia un problema potenziale di antibioticoresistenza è una cosa di cui si parla da molto, e per la quale da sempre si consiglia di non prendere antibiotici a cazzo, ma che il mondo abbia il sistema immunitario devastato dal covid è una roba che dici sostanzialmente tu.
E' una teoria che si sta indagando, che può valere per il singolo, che può valere per un certo periodo di tempo dopo l'infezione (mi pare succeda qualcosa di analogo anche con la Varicella ed il Morbillo).... ma che sia una cosa generale e di lunga prospettiva temporale a me non mi pare ci sia nulla di realmente consolidato.
Chiedo agli esperti :sisi:
Dico la mia, banalmente riportata da mia moglie che lavora allo Spallanzani; il rumor più accreditato è che si tratti effettivamente di pomoniti batteriche da Mycoplasma pneumoniae, in una forma resistente all'azitromicina (che è l'antibiotico più diffuso e trattamento di elezione ma, per fortuna, non l'unico). Il simpatico batterio ultimamente sta incrementando di molto la sua diffusione mondiale; il fatto che sia resistente all'azitromicina è "fastidioso" perché esistono sì altri antibiotici oltre ai macrolidi, ma questi sono tendenzialmente quelli più sicuri da utilizzare nei bambini. Il rischio per noi vecchi è banale, dato che possiamo assumere a gogo tetracicline. Poi vabbè, è particolare e tediante come batterio perché sono gli unici senza parete cellulare quindi puoi anche farti il bagno nella penicillina e non succede nulla :asd:
Il problema più grosso è che se comincia a diffondersi e ci costringe a trattarlo con la doxicilina o la levofloxacina potrebbe adattarsi, il che sarebbe meno divertente. :asd:
GenghisKhan
29-11-23, 15:36
questa nuova polmonite infantile che resiste agli antibiotici, sarà un problema circoscritto e di nessuna particolare rilevanza, lo so per certo perché nessuno ha ancora aperto il thread dedicato va tutto bene a...?
Per sicurezza, ho provveduto :smug:
Va tutto bene per i bimbi cinesi oppure... (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/92718-va-tutto-bene-per-i-bimbi-cinesi-oppure-mycoplasma-pneumoniae.html)
più che altro è la prima volta che sento parlare di batteri senza parete cellulare! :look: :pippotto:
GenghisKhan
29-11-23, 15:38
più che altro è la prima volta che sento parlare di batteri senza parete cellulare! :look: :pippotto:
Avranno un open space
bacterium without borders!
Avranno un open space
bacterium without borders!
Hanno la membrana cellulare (come tutte le cellule) a delimitarli, gli manca la parete cellulare che è una struttura *esterna* alla parete, tipica dei batteri; ha un ruolo fondamentale in tutta la loro fisiologia, patogenicità, meccanismi degli antibiotici blabla cut che ci sarebbe da riassumere il mio corso di studi :chebotta:
Per sicurezza, ho provveduto :smug:
Va tutto bene per i bimbi cinesi oppure... (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/92718-va-tutto-bene-per-i-bimbi-cinesi-oppure-mycoplasma-pneumoniae.html)
nooo dovevi aspettare, non sono pronto non ho il cash da speculatore in borsa per il prossimo cataclisma mondiale, al momento opportuno l' avrei aperto io stesso :cattivo:
Più che altro, come fu detto e ripetuto fino alla nausea (ma evidentemente la storia del QI e la memoria di un pesce rosso arriva oltre le alpi :asd: ), in un Paese come l'italia la storia del lockdown "dei vecchi" era una fregnaccia totalmente inapplicabile... buona solo per i politici che volevano semplicemente non chiudere e per chi si beveva quello che dicevano.
Credi che non ci abbia pensato? I vecchi, sia quelli che vivono da soli che quelli che vivono con figli e nipoti, avrebbero dovuto restare in casa ed al massimo andare al supermercato (insomma, lockdown), il resto della popolazione no.
Mi dirai che i vecchi che vivono in famiglia avrebbero avuto comunque corso rischi di contagio? Certamente, è naturale :boh2: ma sempre meno rispetto a prima, quando magari passavano le giornate alla posta, in banca, a bere il caffè con gli amici.
A quel punto un po' di responsabilità va pure data a figli e nipoti, eh. Se hai un anziano in famiglia e vai in discoteca tre volte a settimana, è colpa tua.
al prossimo lock down ci portiamo pure i vecchi in disco :snob:
BloodRaven
29-11-23, 17:10
Hanno la membrana cellulare (come tutte le cellule) a delimitarli, gli manca la parete cellulare che è una struttura *esterna* alla parete, tipica dei batteri; ha un ruolo fondamentale in tutta la loro fisiologia, patogenicità, meccanismi degli antibiotici blabla cut che ci sarebbe da riassumere il mio corso di studi :chebotta:
la loro membrana cellulare è lipoproteica trilaminare e ricca di steroli, caso unico fra le cellule batteriche.
Essendo privi di peptidoglicano (non avendo la parete cellulare), necessitano di steroli che conferiscono una consistenza rigida alla membrana senza la quale essa avrebbe una consistenza fluida inadatta a mantenere il volume della cellula costante e sensibile agli shock osmotici. Per l'assenza di parete cellulare, i micoplasmi non subiscono l'azione dei vari inibitori di sintesi della parete cellulare (come i betalattamici, glicopeptidi, ecc...) e non possono essere classificati secondo la colorazione di Gram. Sono inoltre dotati di un notevole polimorfismo strutturale, ossia sono in grado di assumere forme anche molto diverse tra loro: per questo motivo sono stati raggruppati nella classe Mollicutes (dal latino mollis cutis, "pelle molle").
https://it.wikipedia.org/wiki/Mycoplasma
Andrea Sperelli
29-11-23, 17:20
Daje co sti lockdown che mi sono cacato il cazzo di andare in ufficio, telelavoro incoming
Credi che non ci abbia pensato? I vecchi, sia quelli che vivono da soli che quelli che vivono con figli e nipoti, avrebbero dovuto restare in casa ed al massimo andare al supermercato (insomma, lockdown), il resto della popolazione no.
Mi dirai che i vecchi che vivono in famiglia avrebbero avuto comunque corso rischi di contagio? Certamente, è naturale :boh2: ma sempre meno rispetto a prima, quando magari passavano le giornate alla posta, in banca, a bere il caffè con gli amici.
A quel punto un po' di responsabilità va pure data a figli e nipoti, eh. Se hai un anziano in famiglia e vai in discoteca tre volte a settimana, è colpa tua.
Molto in breve.
Ci sono due aspetti sulla questione.
1.
Il discorso "lockdown dei vecchi" si può forse pensare nei Paesi nordici, dove a 20 anni la gente esce di casa, ma in Italia buona parte degli anziani vive con figli e nipoti al seguito.
Chiudere in casa il nonnetto mentre i suoi figli e nipoti continuano ad andare a scuola/lavoro/metro/ristorante come nulla fosse non serve a nulla se non a liberare la coscienza di qualcuno.
2.
Numeri e dati alla mano (non li riprenderò ora, zero voglia nè tempo) la cosa non avrebbe risolto il vero problema, che non era la morte dei vecchietti ma l'intasamento delle strutture ospedaliere (con conseguenze gravi anche sulle emergenze che col covid non avevano nulla a che fare).
Perchè se a morire sono stati soprattutto anziani e fragili, ad andare in ospedale ed aver bisogno di cure intensive c'era anche gente ben al di fuori di quel set di persone. Ci sono stati momenti, ripeto dati alla mano, in cui gli andamenti erano tali che anche chiudendo in casa tutti gli over 60 (come se i 60enni ancora non lavorassero, tra l'altro), la tenuta delle strutture ne avrebbe guadagnato si e no in un paio di settimane di tempo in più.
Non avresti risolto il problema.
Però, come dire.
So passati 3 anni.
Se uno dopo 3 anni ancora non ha voluto capire queste cose, di certo non le capirà ora.
Quindi bene così.
Manuuu
https://twitter.com/CrisantiEuropa/status/1729941581090676845?t=jcEAeCTBFk8zAteT_9-Fhg&s=19
BloodRaven
30-11-23, 13:41
Però, come dire.
So passati 3 anni.
Se uno dopo 3 anni ancora non ha voluto capire queste cose, di certo non le capirà ora.
Quindi bene così.
this
Molto in breve.
1.
Il discorso "lockdown dei vecchi" si può forse pensare nei Paesi nordici, dove a 20 anni la gente esce di casa, ma in Italia buona parte degli anziani vive con figli e nipoti al seguito.
Chiudere in casa il nonnetto mentre i suoi figli e nipoti continuano ad andare a scuola/lavoro/metro/ristorante come nulla fosse non serve a nulla se non a liberare la coscienza di qualcuno.
2.
Numeri e dati alla mano (non li riprenderò ora, zero voglia nè tempo) la cosa non avrebbe risolto il vero problema, che non era la morte dei vecchietti ma l'intasamento delle strutture ospedaliere (con conseguenze gravi anche sulle emergenze che col covid non avevano nulla a che fare).
Perchè se a morire sono stati soprattutto anziani e fragili, ad andare in ospedale ed aver bisogno di cure intensive c'era anche gente ben al di fuori di quel set di persone. Ci sono stati momenti, ripeto dati alla mano, in cui gli andamenti erano tali che anche chiudendo in casa tutti gli over 60 (come se i 60enni ancora non lavorassero, tra l'altro), la tenuta delle strutture ne avrebbe guadagnato si e no in un paio di settimane di tempo in più.
Però, come dire.
So passati 3 anni.
Quindi bene così.
Scusa, ma mi stai dicendo che gli ospedali erano pieni di gente sotto i 60 anni? A me sembra di ricordare che fosse il contrario. :uhm:
POI a valle, essendo pieni di vecchi, anche i giovani rischiavano di risentirne in caso di bisogno, questo è chiaro.
Se anche riduci solamente del 20/30% i vecchietti ricoverati secondo me fai spazio per tutto il resto della popolazione e ci avanza anche del posto.
Giusto per fare fantapolitica eh.
Manuuu
https://twitter.com/CrisantiEuropa/status/1729941581090676845?t=jcEAeCTBFk8zAteT_9-Fhg&s=19
:rotfl:
Scusa, ma mi stai dicendo che gli ospedali erano pieni di gente sotto i 60 anni? A me sembra di ricordare che fosse il contrario. :uhm:
POI a valle, essendo pieni di vecchi, anche i giovani rischiavano di risentirne in caso di bisogno, questo è chiaro.
Se anche riduci solamente del 20/30% i vecchietti ricoverati secondo me fai spazio per tutto il resto della popolazione e ci avanza anche del posto.
Giusto per fare fantapolitica eh.
In brevissimo.
Nelle % di decesso c'è un abisso tra anziani/fragili e resto della popolazione, ma se si parla di "sintomi seri" in realtà le % diventavano significative anche per gente che non rientra in quell'insieme molto ristretto.
Parliamo sempre di percentuali basse (< 10%... parliamo dell'epoca pre-vaccinale, ovviamente... dopo non c'è stato nessun lockdown), ma % abbastanza basse su grandi numeri, diventano grandi numeri assoluti.
In ospedale trovavi soprattutto i vecchietti, in proporzione, perchè in assenza di risorse entra in gioco il concetto di priorità: quindi il 40enne "sano" che normalmente avresti ricoverato, rimane a casa incrociando le dita (e rimanendo dove possibile in contatto col medico, nel caso le cose degenerassero) per far spazio al 60enne o al nonnetto... che magari partono tutti dalle stesse condizioni attuali ma hanno una probabilità maggiore di degenerare.
Tutto questo dati e numeri dell'epoca alla mano.
Ricordo delle belle analisi di Enrico Bucci (biologo, specializzato nell'analisi dei dati) su questo argomento, all'epoca.
Ma non ho nessuna intenzione di andarli a ripescare, perdonami :asd:
E ci mancherebbe, non te lo avrei neanche chiesto, perchè non avrei voglia di leggermi qualche mattonazzo solo per una curiosità di un "what if". :asd:
davvero siamo ancora qui? :asd:
chissà tra quanti post tornerà in auge la GREAT BARRINGTON DECLARATION, gli articoloni scientifici della fondazione hume fatti con ritagli di giornale, e borgo di dio coi convettori
cazzo sono i convettori :asd:
per l'esimio dottor borgo di dio le misure di contenimento del covid, in ordine di importanza, consistevano in
> areatori per le stanze chiuse
> attività fisica
> dunning kruger
solo dopo grosse e reiterate insistenze era talvolta possible fargli ammettere che forse, magari, in via marginale, i vaccini potevano avere un qualche ruolo :asd:
E il sistema immunitario fortehhh, non scordarlo!
è legato all'attività fisica!
come con il paziente zero di codogno :fag:
sempre sostenuto che l'attività fisica uccide :snob:
Ma alla fine hanno installato la VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA nelle scuole?
Kemper Boyd
30-11-23, 18:45
No, però sulle LIM viene riprodotta 24/7 la conferenza stampa di Draghi
Ma alla fine hanno installato la VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA nelle scuole?
sì, a pedali :asd:
Più che altro mi chiedo se le scuole stanno ancora usando i banchi a rotelle :uhm:
Nella mia casa nuova c'è. :snob:
Se non ti VACCINI ti AMMALI e MUORI
BloodRaven
01-12-23, 11:27
https://x.com/Antonio_Caramia/status/1730374508840620496?s=20
alcuni dati sul consumo di antibiotici in ITALIA
due considerazioni: 1) questo non dimostra che non ci sia effettivamente una antibioticoresistenza ma che nel periodo pre2022 il consumo di antibiotici fosse in netta decrescita 2) la strategia comunicativa di colpevolizzare il pubblico per non ammettere l'esistenza di una consolidata difficoltà del SSN a gestire malattie infettive è nota da anni
questi dati però non supportano allo stato attuale l'esistenza di una situazione problematica per le polmoniti batteriche in italia
Non serve la ventilazione forzata se fai crollare i solai. Ancora un po' di pazienza e arriveremo anche al tetto.
https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/ilsecoloxix/2023/11/21/124627276-20795f4c-ac9f-4d52-9fd1-3cdf42c5c4b4.jpg
GenghisKhan
01-12-23, 12:17
Non serve la ventilazione forzata se fai crollare i solai. Ancora un po' di pazienza e arriveremo anche al tetto.
https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/ilsecoloxix/2023/11/21/124627276-20795f4c-ac9f-4d52-9fd1-3cdf42c5c4b4.jpg
Un sistema valido come un altro
https://x.com/Antonio_Caramia/status/1730374508840620496?s=20
alcuni dati sul consumo di antibiotici in ITALIA
due considerazioni: 1) questo non dimostra che non ci sia effettivamente una antibioticoresistenza ma che nel periodo pre2022 il consumo di antibiotici fosse in netta decrescita 2) la strategia comunicativa di colpevolizzare il pubblico per non ammettere l'esistenza di una consolidata difficoltà del SSN a gestire malattie infettive è nota da anni
questi dati però non supportano allo stato attuale l'esistenza di una situazione problematica per le polmoniti batteriche in italiainfatti il problema al momento è in cina no?
BloodRaven
01-12-23, 14:30
infatti il problema al momento è in cina no?
no
https://x.com/Antonio_Caramia/status/1729992461718536488?s=20
se poi altri paesi pubblicheranno dati sui casi di polmoniti in età giovanile avremo un quadro più completo della situazione
- - - Aggiornato - - -
francia:
https://twitter.com/nicolasberrod/status/1727746627098571028
washington:
https://twitter.com/mryoung151/status/1729566536434692137
svizzera:
https://www.blick.ch/schweiz/mysterioese-haeufung-von-lungenentzuendungen-nicht-nur-bei-kindern-in-china-wir-verzeichnen-bereits-jetzt-rekordzahlen-in-der-schweiz-id19173322.html
Bloood
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231203/1f814085f6f90687428013a972ac3f4f.jpg
Letta la storia, impressionante.
Si sposa, il primo giorno di luna di miele prende il covid, nel giro di un mese comincia a sentirsi sempre più stanca con momenti di recupero, questo per quasi 5 mesi, da allora è quasi un anno che è ferma a letto.
Non male per un'influenza.
Stare a letto per un anno non è tanto salutare comunque di per se :stress:
BloodRaven
03-12-23, 13:49
https://i.imgur.com/0yQq5wn.png
F
secondo me qualcuno sta preparando la bottiglia buona
Io la sto preparando per bubu e il pelato di genova
Due bei crodini
Nightgaunt
03-12-23, 15:43
Io la settimana prossima mi faccio l'antinfluenzale, pure questo mi fa diventare un xman?
Kemper Boyd
03-12-23, 15:46
Io ho fatto settimana scorsa antiinfluenzale + anticovid, nel centro vaccinale praticamente deserto. Gli unici vecchidimmerda presenti facevano rigorosamente SOLO antiinfluenzale il covid nonono signora no.
Qui vaccinazioni covid tutto pieno, anti influenzale solo per over 60 e fragili.
BloodRaven
03-12-23, 17:01
secondo me qualcuno sta preparando la bottiglia buona
io mi sto allenando ad agitarla
non agitare troppo che poi ti viene il gomito dell'antennista e ti si irrita il manico :asd:
Io la settimana prossima mi faccio l'antinfluenzale, pure questo mi fa diventare un xman?
sì, l'ho fatta e ora ho un occhio solo e quando mi faccio la barba brucio lo specchio :sisi:
Lavoro in ambiente sanitario, fatta la vaccinazione combo un mese fa. Al contrario di amici e colleghi vari a casa impestati con febbre e tosse, ho corso una mezza maratona e sto benissimo.
Continuate pure a fare pio pio like gallins cari amici novax, siete voi quelli intelligenti :sisi:
Eh, ma tra due (tre, cinque, dieci... non ho mai capito) anni vedrai chi ha ragione :sisi:
quinta dose qui, ciao cek :smug:
vabbè ma il personale sanitario deve essere obbligato a fare tutti i vaccini :asd:
https://i.imgur.com/0yQq5wn.png
F
Hype
vabbè ma il personale sanitario deve essere obbligato a fare tutti i vaccini :asd:
Concordo fortissimo
Sono anni che non ho una linea di febbre
Ssnza vacunarmi
Però prendo 5 oki task al giorno per il diente del giudizio
Quindi niente crazy chess a big pharma come vedi
Sono anni che non ho una linea di febbre
Ssnza vacunarmi
Però prendo 5 oki task al giorno per il diente del giudizio
Quindi niente crazy chess a big pharma come vedi
Bravo, you win :)
la nevralgia localizzata la devi trattare specificamente :asd:
Quante dosi aveva fatto Merluzzi?
Molto in breve.
1.
2.
Però, come dire.
So passati 3 anni.
Quindi bene così.
Ah certo, perché invece le politiche restrittive ed i lockdowns adottati durante la "emergenza" mica hanno avuto enormi ripercussioni sulla sanità.
- rinvio o cancellazione di interventi, esami diagnostici e trattamenti per condizioni non correlate al COVID-19 (si è deciso di rinviare trattamenti ed esami non considerati "urgenti"... certo, non per i pazienti)
- impatto sulla salute mentale e fisica delle persone
- la susseguente pressione sul SSN dovuta al dover "recuperare" trattamenti ed esami diagnostici non eseguiti in precedenza
- impatto economico devastante, che ha avuto ripercussioni su tutto il sistema paese
ad occhio, avremmo fatto meglio a stringere i denti per qualche settimana.
Ah già, questo è il forum dove "adesso i cinesi vedranno gli tsunami di morti" :uhm:
Su questo concordo, basta leggere certi post :asd:
Su questo concordo, basta leggere certi post :asd:
vabbè ma qui eravamo messi male già da prima, non vale.
Kemper Boyd
04-12-23, 14:19
Ah certo, perché invece le politiche restrittive ed i lockdowns adottati durante la "emergenza" mica hanno avuto enormi ripercussioni sulla sanità.
- rinvio o cancellazione di interventi, esami diagnostici e trattamenti per condizioni non correlate al COVID-19 (si è deciso di rinviare trattamenti ed esami non considerati "urgenti"... certo, non per i pazienti)
Non mi è chiaro questo passaggio: rinvii e cancellazioni sono stati conseguenza del fatto che la gente aveva necessità di assistenza urgente, cioè derivava dall'epidemia, non dal lockdown :uhm:
Non mi è chiaro questo passaggio: rinvii e cancellazioni sono stati conseguenza del fatto che la gente aveva necessità di assistenza urgente, cioè derivava dall'epidemia, non dal lockdown :uhm:
Certi trattamenti sono stati rinviati "a prescindere" perché considerati non urgenti (eh), per preservare le risorse mediche, per evitare potenziali contagi durante le operazioni/visite ed analisi.
Posso parlare per l'UK, ma dubito che in Italia sia andata in maniera molto diversa... nel mio piccolissimo, la mia colonscopia è stata rimandata di parecchi mesi.
Per carità, sono grato a tutti quelli che hanno lavorato e lavorano per NHS, ma se avessi avuto un tumore del colon retto invece che semplici ragadi/emorroidi, probabilmente quei mesi di ritardo avrebbero influito eccome.
in b4 "eh ma vuoi far morire i vecchi di 90 anni!!1!!11!"
- la susseguente pressione sul SSN dovuta al dover "recuperare" trattamenti ed esami diagnostici non eseguiti in precedenza
- impatto economico devastante, che ha avuto ripercussioni su tutto il sistema paese
ad occhio, avremmo fatto meglio a stringere i denti per qualche settimana.
Ah già, questo è il forum dove "adesso i cinesi vedranno gli tsunami di morti" :uhm:
cosa cazzo c'entrano i lockdown con la mancata erogazione delle prestazioni sanitarie, mica gli ospedali li chiudevano per codice ATECO :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
figa siamo davvero tornati agli stessi identici discorsi idioti del 2020 - 2021, è surreale
figa siamo davvero tornati agli stessi identici discorsi idioti del 2020 - 2021, è surreale
Xkè gli stupidi son rimasti stupidi, per quello non c'è vaccino :bua:
Kemper Boyd
04-12-23, 15:17
Certi trattamenti sono stati rinviati "a prescindere" perché considerati non urgenti (eh), per preservare le risorse mediche, per evitare potenziali contagi durante le operazioni/visite ed analisi.
Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi.
BloodRaven
04-12-23, 15:19
Xkè gli stupidi son rimasti stupidi, per quello non c'è vaccino :bua:
c'è.
si chiama scuola dell'obbligo ma 1) è un pessimo vaccino quello italiano 2) ormai è tardi per il richiamo
- - - Aggiornato - - -
Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi.
ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione
il problema è sempre quello, c'è chi dice cazzate e chi se le beve
Ma che, non lo sapevi?
C'erano ospedali VUOTI con la gente che si vedeva rimandate le prenotazioni in avanti perchè si.
Mentre medici ed infermieri giocavano a calcio nei corridoi.
cosa cazzo c'entrano i lockdown con la mancata erogazione delle prestazioni sanitarie, mica gli ospedali li chiudevano per codice ATECO :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
No, non chiudevano gli ospedali per il lockdown, sto dicendo che il lockdown ed altri provvedimenti hanno avuto impatti economici (e non solo) sulla sanità e su altri ambiti
- - - Aggiornato - - -
c'è.
si chiama scuola dell'obbligo ma 1) è un pessimo vaccino quello italiano 2) ormai è tardi per il richiamo
- - - Aggiornato - - -
ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione
il problema è sempre quello, c'è chi dice cazzate e chi se le beve
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?approfondimento_id=17636
"Una su tutte è quella delle liste d'attesa, delle prestazioni che a causa dell'emergenza Covid non sono state erogate. Penso in particolare agli screening oncologici, ai ricoveri e agli interventi rimandati o sospesi soprattutto nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto"." (https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?approfondimento_id=17636)
Dici che il ministro della Salute non è abbastanza al corrente della situazione? Magari non ha fatto la scuola dell'obbligo? Ad occhio, l'ha fatta.
Poi chiaro, non in tutta italia ci saranno stati gli stessi disagi, che diamine.
Tra l'altro l'intervento del ministro è del 6 dicembre 2022, non di, chessò, novembre 2020, al che uno potrebbe dire "eh ma erano passati pochi mesi".
Boh. Non mi aspettavo un messaggio del genere da te.
Ma certo che c'è stato un rinvio ed un rallentamento delle prestazioni "ordinarie e non urgenti", ma la cosa non ha nulla a che vedere con i lockdown.
Kemper Boyd
04-12-23, 15:39
"Una su tutte è quella delle liste d'attesa, delle prestazioni che a causa dell'emergenza Covid non sono state erogate. Penso in particolare agli screening oncologici, ai ricoveri e agli interventi rimandati o sospesi soprattutto nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria che abbiamo vissuto"." (https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?approfondimento_id=17636)
Dici che il ministro della Salute non è abbastanza al corrente della situazione? Magari non ha fatto la scuola dell'obbligo? Ad occhio, l'ha fatta.
Poi chiaro, non in tutta italia ci saranno stati gli stessi disagi, che diamine.
Esatto, rimandati a causa dell'emergenza, non "a prescindere" come dici tu. Rinvii di interventi non urgenti di certo non sono avvenuti a causa del lockdown, non c'è proprio una connessione logica tra le due cose.
Ma certo che c'è stato un rinvio ed un rallentamento delle prestazioni "ordinarie e non urgenti", ma la cosa non ha nulla a che vedere con i lockdown.
Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi, e che si recuperassero gli arretrati?
Mi aspetto le scuse da kemperboyd e da bloodraven, comunque.
Kemper Boyd
04-12-23, 15:43
Ecco, questa specifica riga racchiude tutti i problemi di quello che spero sia solo il tuo personaggio. Tu ragioni solo per estremismi, ci sono le fazioni e ognuno deve appartenere a una fazione, e la propria fazione fa sempre tutto bene mentre l'altra fazione fa sempre tutto male.
Non esistono i casi in cui si facciano sia cose giuste che sbagliate, è sempre tutto nero o bianco, e infatti ti aspetti le risposte in base alla persona che le scrive, perché concepisci solo gli schieramenti estremi. Se pensi che le mascherine siano state utili, allora sei un liberticida a cui non interessa della salute mentale delle persone, etc etc. Vie di mezzo, mai sentite.
Si vede in qualunque discussione a cui partecipi, estremismo e bisogno di trovare un colpevole: il lockdown nel topic del covid, gli USA nel topic ucraina, Pioli nel topic del Milan, è sempre così.
Dai Manu
https://media.tenor.com/UCG4j_4-VtAAAAAd/stop-posting.gif
Kemper Boyd
04-12-23, 15:44
Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi, e che si recuperassero gli arretrati?
Mi aspetto le scuse da kemperboyd e da bloodraven, comunque.
Scusa per cosa?
Ecco, questa specifica riga racchiude tutti i problemi di quello che spero sia solo il tuo personaggio. Tu ragioni solo per estremismi, ci sono le fazioni e ognuno deve appartenere a una fazione, e la propria fazione fa sempre tutto bene mentre l'altra fazione fa sempre tutto male.
Non esistono i casi in cui si facciano sia cose giuste che sbagliate, è sempre tutto nero o bianco, e infatti ti aspetti le risposte in base alla persona che le scrive, perché concepisci solo gli schieramenti estremi. Se pensi che le mascherine siano state utili, allora sei un liberticida a cui non interessa della salute mentale delle persone, etc etc. Vie di mezzo, mai sentite.
Si vede in qualunque discussione partecipi, estremismo e bisogno di trovare un colpevole: il lockdown nel topic del covid, gli USA nel topic ucraina, Pioli nel topic del Milan, è sempre così.
Allora, è vero che avrei potuto differenziare tra gli effetti economici dovuti al lockdown di per sé ed alle decisioni, diciamo, strategiche... perché sì, a me hanno rinviato la colonscopia di qualche mese per via di una decisione, chiamiamola così, strategica
ma dire "ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione" oppure "Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi."
mi fa piacere che a voi sia andata bene, a me hanno detto "aspetta". Poi magari mi hanno detto "aspetta" perché pensavano che fossi a basso rischio, ci sta, ma se avessero sbagliato?
Scusa per cosa?Il grassettato, anche se rileggendolo, l'avevo preso troppo "sul serio". Alcuni interventi/screenings etc "considerati non urgenti" sono stati rinviati per minimizzare i rischi di trasmissione del virus in ambito ospedaliero. Questo in UK, poi se mi dici che da voi non è successo, sarà.
GenghisKhan
04-12-23, 15:48
Secondo te i danni economici del lockdown non hanno impedito che si riuscissero a fornire più cure/più cure migliori, anche oggi,.
Non e' cosi', tutti gli stati si sono indebitati enormemente per il covid, sia per potenziare rapidamente la sanita' che per accelerare il successivo recupero economico
Non e' cosi', tutti gli stati si sono indebitati enormemente per il covid, sia per potenziare rapidamente la sanita' che per accelerare il successivo recupero economico
Beh sono (siamo) ancora indietro con interventi e screenings etc, e ad occhio quel debito andrà ripagato :asd: quindi mi sa che non è stato per niente sufficiente (e vorrei vedere)
Kemper Boyd
04-12-23, 15:58
Allora, è vero che avrei potuto differenziare tra gli effetti economici dovuti al lockdown di per sé ed alle decisioni, diciamo, strategiche... perché sì, a me hanno rinviato la colonscopia di qualche mese per via di una decisione, chiamiamola così, strategica
ma dire "ho fatto una visita cardiologica nel 2020, misure rigide, peraltro in un famoso ospedale oncologico della capitale (il mio cardiologo fa intramoenia lì), nessun ritardo nella prenotazione" oppure "Mai sentita sta roba. Tra l'altro ho accompagnato mia suocera a delle visite oncologiche in piena zona rossa a fine 2020. Le strutture che potevano continuare hanno continuato, i rinvii "a prescindere" mi sembrano una tua rielaborazione della realtà per avvalorare la tua tesi."
mi fa piacere che a voi sia andata bene, a me hanno detto "aspetta". Poi magari mi hanno detto "aspetta" perché pensavano che fossi a basso rischio, ci sta, ma se avessero sbagliato?
Io capisco la strizza, pure mia suocera ogni giorno temeva che le annullassero le visite, ma non puoi solo dire "mi sono cagato sotto perché mi hanno rinviato la visita"?
La realtà è che è stato un casino e strutture diverse hanno avuto ripercussioni diverse, e quindi hanno fatto scelte diverse. Non che tutte le scelte siano state giuste, ma nemmeno tutte sbagliate, o almeno non sbagliate per principio. In generale è stato fatto uno sforzo immenso per gestire l'emergenza tagliando il meno possibile agli altri servizi. È chiaro che se tu puoi gestire 100 e ti arriva per le mani 500, qualcuno deve aspettare, e chi rischia di morire oggi ha per forza la precedenza su chi rischia di morire l'anno prossimo.
Ma questo è un problema generato dal covid, non dalle scelte strategiche né dal lockdown. L'aspetto economico poi è particolarmente privo di senso, durante tutta l'emergenza sono state spese valanghe di soldi, quindi che gli ospedali servissero meno gente perché il lockdown ha creato una crisi economica nel pieno dell'emergenza è proprio un non sequitur.
Poi magari mi hanno detto "aspetta" perché pensavano che fossi a basso rischio, ci sta, ma se avessero sbagliato?
Eh, saresti rimasto fottuto.
Il che sarebbe stato un male, ovviamente, ma il punto è che non ti hanno rimandato perchè "no cazzo, c'è il lockdown non facciamoli andare in giro e teniamoci le stanze vuote", ti hanno rimandato perchè la struttura era impegnata su pazienti con priorità più alta.
Il che accade normalmente, tutti i giorni, anche senza il covid di mezzo: prova a prenotare una ecografia nel Lazio e troverai gli operatori che ti scoppiano a ridere in faccia e ti dicono "no guarda, ti conviene andare privato... che non abbiamo neanche i calendari aperti" :bua:
A mia zia è stato riscontrato un tumore, è stata operata, la stanno seguendo in noto ospedale specialistico di roma.
Nel percorso post-operatorio erano previsti controlli strumentali da fare ogni tre mesi... ma nella struttura specializzata in cui l'hanno operata ed in cui la stanno seguendo... l'appuntamento glie lo davano al più ogni 6 mesi.
Fortuna che ha una certa disponibilità economica ed ha potuto farsi i controlli (a botte da 700 euro a controllo) per conto suo, perchè dopo 3 mesi le hanno trovato diverse metastasi... avesse dovuto aspettare i 6 mesi della struttura pubblica, che le avrebbero trovato?
E parliamo della normalità in un periodo "di pace".
Figurati cosa poteva succedere in un periodo "di guerra", con le strutture sotto carico per il covid.
Non ti hanno rimandato nulla "per i lockdown", ti hanno rimandato i controlli perchè le strutture erano sottoposte ad un carico anomalo di lavoro.
E perchè mai?
Perchè nonostante i lockdown, il covid girava un botto :fag:
Ma guarda un po che strano
manu, mi sa che davvero non hai capito.
la contrazione delle prestazioni sanitarie non è avvenuta per "lockdown" o perché "non volevano affollare gli ospedali con persone a basso rischio" (o ad alto rischio, tanto sono affermazioni prive di senso intercambiabili).
la contrazione è avvenuta perché gli ospedali erano letteralmente così pieni di malati covid che non c'erano posti letto per la chirurgia in elezione, il fabbisogno di personale era aumentato tanto da dover togliere gente da attività sanitarie non essenziali, e al contempo in media un terzo della dotazione di personale era a casa col covid e non poteva essere rimpiazzato.
tutte cose che si sono ripetute decine di volte, e a questo punto immagino si continueranno a ripetere.
e aggiungiamo le continue procedure di pulizia/sterilizzazione di personale oggetti stanze etc etc... che sul singolo paziente non sembrano chissà cosa ma vanno moltiplicate per l'ospedale
Manuè solleva degli interrogativi legittimi, ricordiamo tutti le immagini dei PS deserti o delle ambulanze fatte girare vuote (un utente si impegnò anche a seguirle per portare la propria testimonianza), per non parlare dei video dei balletti in corsia degli operatori sanitari "sommersi di lavoro". Forse adesso a distanza di tempo si potrebbe cominciare a fare una riflessione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231204/7f368e06af76c0369586aba1fff0547e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231204/07d17e26d2b43f5cf79d2bec2930effd.jpg
BloodRaven
04-12-23, 18:22
Esatto, rimandati a causa dell'emergenza, non "a prescindere" come dici tu. Rinvii di interventi non urgenti di certo non sono avvenuti a causa del lockdown, non c'è proprio una connessione logica tra le due cose.
vabbè ma è manu, se trovasse un articolo che spiega che la formazione della luna agli albori del sistema solare sia stata causata dal lockdown del 2020, lo appoggerebbe
Nightgaunt
04-12-23, 18:40
Io non gli perdonerò mai la cosa dell'auticertificazione, mai vista una puttanata più italiana di così.
autocertificazione che nessuno mai ha controllato :asd:
Nightgaunt
04-12-23, 19:57
autocertificazione che nessuno mai ha controllato :asd:A me 3 volte i carabinieri mi hanno fermato, quando andavo a lavoro (perché io lavoravo in presenza pure durante il lockdown).
Una cosa imbarazzante, per entrambe le parti suppongo. Dubito che abbiano fatto un check con l'amministrazione :asd: