Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
https://www.ragusanews.com/2020/02/02/attualita/e-ragusana-la-dottoressa-che-ha-isolato-il-coronavirus-sia-premio-nobel/105586
Se e' quella nella foto piu' che Isolato l'ha Spaventato il Virus.
L'influenza la conosci oggi. Domani è già mutata.
ma l'influenza come aveva specificato Moloch ha diversi ordini di grandezza di mortalità inferiori rispetto a sto rotto in culo di virus.
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-20, 11:20
Basta col bodisceming :mad:.
Prima dell'epidemia di qualche anno fa si sapeva poco anche dell'ebola, un migliaio di casi in 30 anni. Poi bum, 10mila morti nel giro di un paio d'anni e adesso si sa tutto ed esiste pure il vaccino.
Basta col bodisceming :mad:.
Buongiorno,
chiedo asistenza perche' il software non funziona mi da errore non si apre.
dott. xxxxxxxx
primario reparto xxxxx osp xxxxxxx
Regione Campagia.
Copia incollato da una mail che mi e' arrivata. Ometto ospedale e nome per ovvi motivi.
Lasciando perdere Asistenza, scrivevo meglio io a 6 anni.
Manco un Cordiali saluti, uan virgola, non specifica quale software, un cazzo di niente.
Tra l'altro il software manco era nostro. :facepalm:
Primario.
Ste cose sono all'ordine del giorno.
Non e' che se sei Brutto e Laureato allora "tanta stima". :lul:
lol wut? che è, hanno l'harrier aziendale?
C'è un cinese che gira col deltaplano e se serve apre il finestrino e spara con lo schioppo
ma tutto 'sto allarmismo cui prodest? (a parte i giornali)
Trovati in Cina due farmaci per la possibile cura del coronavirus. Borse in rialzo (https://www.financialounge.com/azienda/financialounge/news/farmaci-cura-coronavirus/)
Annuncio di un team di ricerca cinese: i farmaci Abidol e Darunavir sarebbero efficaci nella cura del coronavirus. Le Borse europee accelerano al rialzo
Due farmaci potrebbero inibire in modo efficace il nuovo coronavirus. L’Abidol e il Darunavir, secondo quanto riportato dal quotidiano cinese, Changjiang, sarebbero i due farmaci efficaci per contrastare gli effetti del coronavirus. La scoperta è stata condotta dal team di ricercatori di Li Lanjuan, una delle principali ricercatrici nella ricerca per contrastare il coronavirus cinese. Le Borse europee, di riflesso, hanno fatto registrare un accelerata.
I TEST PRELIMINARI
Sempre secondo quanto si legge sul giornale cinese, sarebbero stati condotti test preliminari in vitro, in un laboratorio dell’Università di Zhejiang, in Cina. La ricercatrice Li Lanjuan, che è anche docente alla Zhejiang University, ha spiegato di aver portato la sua equipe medica nella provincia di Hubei, la più colpita dal coronavirus, per assistere i pazienti infetti. I due farmaci, Abidol e il Darunavir, sono stati usati per curare i pazienti dalle provincia.
LE BORSE IN RIALZO
Le Borse europee, di riflesso alla notizia, hanno accelerato (+1,30% il Dax, +0,90% il Cac40, +0,73% il Ftse100 e +0,81% il Ftse Mib a 24.102 punti), con i futures sugli indici americani che sono abbondantemente positivi (+0,97% il Nasdaq e +0,77% l’S&P500
ma tutto 'sto allarmismo cui prodest? (a parte i giornali)
Alla lobby delle mascherine :snob:
ma non era un comlotto degli usa contro la cina? ^^
Fanno molto ridere le decine di articoli sugli italiani di ritorno dalla Cina (ma non da Wuhan) che si lamentano perché non sono stati messi in quarantena
https://www.google.com/search?q=coronavirus+nessun+controllo&rlz=1C1CHBF_itIT883IT883&oq=coronavirus+nessun+controllo&aqs=chrome..69i57.3432j1j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Questo tizio non tornava nemmeno dalla Cina :rotfl:
https://www.triesteprima.it/cronaca/coronavirus-trieste.html
ma non era un complotto degli usa contro la cina? ^^
https://it.wikipedia.org/wiki/Darunavir
Darunavir è un inibitore delle proteasi che viene utilizzato nel trattamento dei soggetti con infezione da HIV ed AIDS. Darunavir è stato progettato per inibire l'enzima proteasi di molti ceppi di HIV, inclusi quei ceppi che presentavano resistenza, a seguito di mutazioni, a molti altri inibitori della proteasi
naturalmente è soltanto un caso che un farmaco che è stato creato per contrastare l'HIV funzioni anche per coronavirus 2019-nCoV
https://i.ytimg.com/vi/gB-_oariXDs/hqdefault.jpg
Sotto questa mascherina c'è più di semplice coronavirus, c'è un'idea, solo che è sbagliata
:asd:
Sotto questa mascherina c'è più di semplice coronavirus, c'è un'idea, solo che è sbagliata
:caffe:
vedremo nei prossimi mesi quando riusciranno i ricercatori a decodificare completamente il virus se la mia ipotesi sarà davvero sbagliata.
la morosa farmacista dice che il negozio sta facendo i budelli d'oro vendendo mascherine chirurgiche ai coglioni :asd:
- - - Aggiornato - - -
vedremo nei prossimi mesi quando riusciranno i ricercatori a decodificare completamente il virus se la mia ipotesi sarà davvero sbagliata.
non sai trovarti il buco del culo senza cartina, ma di microbiologia ne sai a pacchi
la morosa farmacista dice che il negozio sta facendo i budelli d'oro vendendo mascherine chirurgiche ai coglioni :asd:
- - - Aggiornato - - -
non sai trovarti il buco del culo senza cartina, ma di microbiologia ne sai a pacchi
io non ne saprò un cazzo di microbiologia ma le news parlano da sole! :fag:
e poi tanto che te frega?
tanto se sono soltanto paranoie mie, iniziano e finiranno qua no? :caffe:
e di certo se i ricercatori indiani non si facevano venire la smania di pubblicare sul sito BiorXiv l'ipotesi successivamente smentita per fortuna che questo nuovo coronavirus sia stato un virus ibridato con alcune parti dell'HIV
la ggente non si sarebbe fatta tante falegnamerie mentali in proposito.
non per niente quei famosi siti scientifici li chiamano in gergo
"preprint"
dove ogni ricercatore può pubblicare le proprie ricerche senza però passare per il processo detto "peer review" cioe di controllo prima della pubblicazione,
uno strumento indispensabile per diffondere informazioni preziose ma in alcuni casi (tipo questo) può rivelarsi più dannoso.
i preprint dovrebbero essere letti con attenzione, sapendo che non sono stati valutati, percui non sono validi per stabilire protocolli clinici.
naturalmente i giornalai tutto questo non lo sanno o più specificamente fanno finta di non saperlo, l'importante è fare notizie sensazionalistiche, quindi Moloch il livore
non scaricarlo di certo su di me, ma anzi su chi fa informazione, io non sono di certo pagato per fare disinformazione eh.
- - - Aggiornato - - -
e comunque trovavo soltanto curioso la coincidenza che un farmaco per l'Hiv si fosse dimostrato efficace contro il nuovo coronavirus n-2019
tutto qua.
- - - Aggiornato - - -
specifico naturalmente che quelle scritte poco sopra non sono conclusioni mie, visto che non so trovarmi il buco del culo nemmeno con una cartina, allora mi informo leggendo le domande e le risposte di chi invece a differenza mia il culo se lo riesce a trovare eccome a memoria. :smug:
Necronomicon
05-02-20, 14:03
Perché? Non sarebbe il primo farmaco creato per una cosa che si rivela efficace per un'altra
io non ne saprò un cazzo di microbiologia ma le news parlano da sole! :fag:
I am personally acquainted with hundreds of journalists, and the opinion of the majority of them would not be worth tuppence in private, but when they speak in print it is the newspaper that is talking (the pygmy scribe is not visible) and then their utterances shake the community like the thunders of prophecy.
- "License of the Press," speech, 31 March 1873
Perché? Non sarebbe il primo farmaco creato per una cosa che si rivela efficace per un'altra
già però il fatto che i virus stiano evolvendo come quello dell'HIV per mettercelo nel culo senza bisogno di leggere la cartina, non è molto entusiasmante e rassicurante.
- - - Aggiornato - - -
E scommetto che per etica professionale loro gli stiano spiegando che di solito le mascherine usuali servono per non infettare gli altri e non viceversa, e che soprattutto quelle non servono al caso loro, dissuadendoli dal comprarle, no?
E scommetto che per etica professionale loro gli stiano spiegando che di solito le mascherine usuali servono per non infettare gli altri e non viceversa, e che soprattutto quelle non servono al caso loro, dissuadendoli dal comprarle, no?
se un cliente chiede un prodotto di libera vendita senza dare al farmacista indicazioni sull'uso che intende farne ci mancherebbe altro che il farmacista vada a rompergli i coglioni :asd:
diverso discorso se il cliente chiede se il farmacista ritiene utile la mascherina o meno, ma fidati che non lo fa nessuno
già però il fatto che i virus stiano evolvendo come quello dell'HIV per mettercelo nel culo senza bisogno di leggere la cartina, non è molto entusiasmante e rassicurante.Il virus evolve componenti simili all'HIV che lo rendono più sensibile a farmaci già esistenti per l'HIV, per te è una cosa negativa.
Ok.
se un cliente chiede un prodotto di libera vendita senza dare al farmacista indicazioni sull'uso che intende farne ci mancherebbe altro che il farmacista vada a rompergli i coglioni :asd:
diverso discorso se il cliente chiede se il farmacista ritiene utile la mascherina o meno, ma fidati che non lo fa nessunouna volta ho chiesto ad una se riteneva utile la roba omeopatica e mi ha risposto che dipende dal livello di osmosi o salamadonna.
poi le ho chiesto le zigulì al limone.
Il virus evolve componenti simili all'HIV che lo rendono più sensibile a farmaci già esistenti per l'HIV, per te è una cosa negativa.
Ok.
no, la cosa negativa è i virus che si evolvono più velocemente rispetto all'essere umano, in modo simile all'HIV che sia i farmaci tradizionali che il sistema immunitario non riescano a sconfiggerlo efficacemente.
capito tutto al volo come al solito, vedo!
- - - Aggiornato - - -
a proposito visto che non ti sei preso la briga di leggere nemmeno il link di wiki che ti ho messo Gilgamesh, il darunavir se non impiegato in combinazione insieme a retrovirali risulta inutile, visto che poi i virus si adatterebbero in seguito facendo una farmaco-resistenza.
no, la cosa negativa è i virus che si evolvono più velocemente rispetto all'essere umano, in modo simile all'HIV che sia i farmaci tradizionali che il sistema immunitario non riescano a sconfiggerlo efficacemente.
capito tutto al volo come al solito, vedo!
- - - Aggiornato - - -
a proposito visto che non ti sei preso la briga di leggere nemmeno il link di wiki che ti ho messo Gilgamesh, il darunavir se non impiegato in combinazione insieme a retrovirali risulta inutile, visto che poi i virus si adatterebbero in seguito facendo una farmaco-resistenza.
gilga è infettivologo
gilga è infettivologo
allora che venga a contestare quello che ha scritto wikipedia, quello che ho scritto non sono mica conclusioni mie eh. :boh2:
ecco se c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso dai link che ho letto è del perchè non hanno continuato lo studio per preparare
un vaccino contro la Sars è vero che si è eradicato da se, venendo contenuta l'infezione fino a scomparire del tutto,
ma almeno forse e lo dico da ignorante, può essere che magari avendo un vaccino pronto contro la Sars
si sarebbe riuscito in meno tempo a preparare anche un vaccino contro il nuovo coronavirus 2019 n-cov
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2020/02/04/istanza-sanitaria.pdf
:rotfl:
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2020/02/04/istanza-sanitaria.pdf
:facepalm:
Sky cosa vuoi che ti dica, passi da sostenere una cosa a il suo contrario da un post all'altro, fai ragionamenti confusi e disordinati resi ancora più incomprensibili dalla tua scarsa dimestichezza con la lingua italiana, l'unico motivo per cui ti leggo è perché l'estensione hide user non funziona su tapatalk
Sky cosa vuoi che ti dica, passi da sostenere una cosa e il suo contrario da un post all'altro, fai ragionamenti confusi e disordinati resi ancora più incomprensibili dalla tua scarsa dimestichezza con la lingua italiana, l'unico motivo per cui ti leggo è perché l'estensione hide user non funziona su tapatalk
oh mi spiace, prova a chiedere a Gnappino di fare allora una nuova estensione da usare su tapatalk cosi non leggerai più i miei turpiloqui.
comunque continuando a discutere visto che siete evasivi nel rispondere ma forse può essere soltanto colpa della mia scarsa comprensione dell'italiano,
sia da te che da Moloch vorremmo sapere se si è relativamente al sicuro in Italia anche se non volendo l'infezione del coronavirus cinese si espandesse,
o se invece dovremmo fare come la Cina e cioè stare a casa in isolamento per qualche tempo, per contenere il contagio e sperare che riuscite a trovare nuovi
farmaci efficaci e creare un vaccino in tempo.
tutto qua.
Di qualcosa tutti bisogna morire, chi prima chi poi
Almeno col coronavirus finisci sicuro sui giornali
Sky cosa vuoi che ti dica, passi da sostenere una cosa a il suo contrario da un post all'altro, fai ragionamenti confusi e disordinati resi ancora più incomprensibili dalla tua scarsa dimestichezza con la lingua italiana, l'unico motivo per cui ti leggo è perché l'estensione hide user non funziona su tapatalk
si ma devi portargli delle prove (prese da internet) per sostenere la tua tesi, sennò è tutta fuffa! :fag:
Di qualcosa tutti bisogna morire, chi prima chi poi
Almeno col coronavirus finisci sicuro sui giornali
ah ok bella risposta!
MORIREMO TUTTI!
di vecchiaia o di noia
Miseria, e allora gli insegnanti, con tutto quello col quale sono a contatto, che indennità di rischio dovrebbero percepire? :asd:
Roba da cocaeputtane(TM) :asd:
In attesa che arrivino nuovi indizi, c'è chi torna sul "luogo del delitto" per fare un po' di luce sull'identità del misterioso progenitore: i ricercatori della Banca dati cinese di Microbiologia hanno analizzato i campioni dei tessuti animali prelevati dal mercato di animali vivi di Wuhan, considerato il principale punto di partenza dell'infezione. Dei 585 campioni analizzati, 33 sono risultati positivi al coronavirus,
confermando molto chiaramente che è stato un animale selvatico venduto nel mercato il laboratorio vivente nel quale il nuovo coronavirus si è formato ed è diventato capace di adattarsi all'organismo umano. I pipistrelli restano i primi indiziati, anche se sono state prospettate altre ipotesi, come quella dei serpenti, ma ora bisogna trovare le prove.
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/02/03/e-giallo-sulle-origini-del-coronavirus-_356b84c7-f093-44df-9c4f-e7bdccb148b5.html
"Due farmaci efficaci contro il coronavirus"; dalla Cina l'annuncio di un team di ricerca L'abidol e il darunavir possono "effettivamente inibire il virus" nelle cellule in vitro, ha detto Li Lanjuan, professoressa alla Zhejiang University. L'OMS frena: "Non ci sono farmaci efficaci"
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Due-farmaci-efficaci-contro-il-coronavirus-abidol-e-darunavir-dalla-Cina-annuncio-di-un-team-di-ricerca-4d618086-b545-4c80-b5af-e15d49f823fc.html
- - - Aggiornato - - -
e te vatti a fidare degli occhi a mandorla! :no:
Il vaiolo :rotfl:
Con tutto questo parlare non ho capito se il paziente zero sia stato individuato con relativa certezza.
Ho letto che il primo paziente a cui è stato diagnosticato il virus non era mai stato al mercato di Wuhan da cui dicono sia partito tutto.
Questo cosa può voler dire?
Con tutto questo parlare non ho capito se il paziente zero sia stato individuato con relativa certezza.
Ho letto che il primo paziente a cui è stato diagnosticato il virus non era mai stato al mercato di Wuhan da cui dicono sia partito tutto.
Questo cosa può voler dire?
Se effettivamente il virus ha una incubazione relativamente lunga e può essere trasmesso anche durante quella fase (credo sia chiamata fase eclisse, ma i ricordi sono confusi e frammentari), fanno prima con la macchina del tempo. :bua:
EddieTheHead
05-02-20, 19:05
finirà come con l'aids che salteranno fuori a distanza di anni casi di decenni precedenti al supposto caso 0
intanto io, quando torno a casa la sera, controllo che sulla porta non ci siano tracce di unto :snob:
Da ieri ad oggi +4000 casi confermati.
sky, stai più tranquillo ora?
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/84135254_10221068434009544_5973924051284918272_o.j pg?_nc_cat=108&_nc_ohc=ERSLw1SRkwcAX_c9Pvn&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=cc5027f82fb9ae0e79852a4b2e1c0144&oe=5ED3099B
EddieTheHead
06-02-20, 12:34
il 41bis cazzo
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/84135254_10221068434009544_5973924051284918272_o.j pg?_nc_cat=108&_nc_ohc=ERSLw1SRkwcAX_c9Pvn&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=cc5027f82fb9ae0e79852a4b2e1c0144&oe=5ED3099B
non date retta, è una fakenews
conosco anche io la ricetta contro il coronavirus ma servono 9 spicchi di aglio, non 8
purtroppo con tutto questo internet nell'aria gira anche un sacco di disinformazione :sisi:
Ciotola di acqua all' aglio bollita? Ma che merda, preferisco lasciar fare al virus
Inside a US evacuation flight from #Wuhan: hazmat suits, Ghostbusters masks, megaphones, forms & a heads up for Americans it’ll ‘get really weird’ when they land. Final US airlifts tonight as #coronavirus cases rise to 28k+ in #China; 563 have died.
@NBCNews
(video Jacob Wilson)
https://twitter.com/i/status/1225295076227608578
a proposito scherzi a parte hanno detto che il coronavirus è arrivato anche in India, in tal caso da 1 a 10 in quanto siamo nella merda?
rimanendo in tema. :bua:
a proposito scherzi a parte hanno detto che il coronavirus è arrivato anche in India, in tal caso da 1 a 10 in quanto siamo nella merda?
rimanendo in tema. :bua:
Non lo so ma spero creino in lab un virus tipo quello di MGS V per la lingua cinese e indiana e anche per chi usa "codesto" per dire "questo studio". "Presso codesto studio" e via, metà avvocati (ignoranti) abbattuti. Più lavoro per me
Non lo so ma spero creino in lab un virus tipo quello di MGS V per la lingua cinese e indiana e anche per chi usa "codesto" per dire "questo studio". "Presso codesto studio" e via, metà avvocati (ignoranti) abbattuti. Più lavoro per me
Rimboccati le maniche e smutanda la concorrenza con il metodo Fulton piuttosto :tsk:
Spero non valga anche per "costui" perché Io lo uso spesso e mi da un tono
Spero anche io
Sandro Storti
06-02-20, 17:16
OOOOOK!
https://www.fanpage.it/esteri/coronavirus-morto-il-medico-che-per-primo-ha-dato-lallarme-aveva-34-anni/
https://cdn-www.konbini.com/en/files/2020/01/contagion.jpg
Ma voi lo prendereste in culo da lele mora per scoparvi poi la Nina morich?
Con nina moric primi anni 2000 sì
naturalmente non ci facciamo mancare i dementi che pensano di essere al carnevale!
«Sono appena tornato dalla Cina e ho l'influenza»: panico in ospedale, ma è uno scherzo. Denunciato (https://www.corriereadriatico.it/attualita/tornato_cina_influenza_panico_ospedale_scherzo_den unciato-5033562.html)
SPOLETO - Si è recato in ospedale per un semplice prelievo del sangue, ma non appena arrivato il suo turno ha detto al personale del servizio prelievi: “Sono appena tornato dalla Cina e ho l’influenza”. Superfluo evidenziare il panico che si è scatenato tra gli operatori che, riuscendo a non far trapelare allarmi all’interno della sala d’attesa, hanno avviato tutti i protocolli del caso.
Anche perché, il 50enne protagonista dell’assurdo episodio aveva davvero la febbre, ma non era mai stato in Asia. I medici, però, non potevano saperlo e l’uomo è stato quindi sottoposto ai particolari protocolli previsti dal ministero della salute per i casi di sospetto coronavirus. Subito dopo aver risposto, in modo falso, al relativo questionario ministeriale, ha ammesso con leggerezza: «Non è vero che sono stato in Cina, era uno scherzo». Uno scherzo decisamente di cattivo gusto e che gli è costato una denuncia per procurato allarme. L’ospedale, infatti, ha subito segnalato l’accaduto ai carabinieri della Compagnia di Spoleto, che hanno trasmesso gli atti in procura. A carico dell’uomo, quindi, è scattata la denuncia. Come accertato dai carabinieri, del resto, quel 50enne residente in un Comune dell’hinterland ed evidentemente in vena di scherzi, non solo non è mai stato in Cina in vita sua, ma neanche nel continente asiatico.
naturalmente non ci facciamo mancare i dementi che pensano di essere al carnevale!
«Sono appena tornato dalla Cina e ho l'influenza»: panico in ospedale, ma è uno scherzo. Denunciato (https://www.corriereadriatico.it/attualita/tornato_cina_influenza_panico_ospedale_scherzo_den unciato-5033562.html)
Le coltellate negli occhi.
EddieTheHead
06-02-20, 18:34
500€ di multa e gli passa la voglia di fare lo spiritoso
Le coltellate negli occhi.sei troppo indulgente
BloodRaven
06-02-20, 18:50
500000€ di multa e gli passa la voglia di fare lo spiritoso
fix'd
Major Sludgebucket (ABS)
06-02-20, 19:22
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/84742040_10206626417694456_985305101595836416_o.jp g?_nc_cat=109&_nc_oc=AQnd5pH3BPx1PG4f3mNAPDrVc26v2LlsU-_BGKJtIwg-guC5nJdtJmlZZ19z4OXehp0&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=5868d68a4ae343990dd95440411d320d&oe=5ECC2C45
EddieTheHead
06-02-20, 19:28
buco del chiurlo a metà prezzo
presto allertate biocane, cek e shogun
oggi sono in vena di stronzate per cui visto che siamo su just for spam ne sparo un'altra.
tra le possibili soluzioni adottate stavo pensando visto che i nuovi coronavirus come la sars hanno la particolarità di inibire l'interferone l'ormone umano che serve in caso di infezione a produrre citochine e globuli bianchi, rendendo cosi l'organismo indifeso e i sintomi della infezione si manifestano dopo 14 giorni, non si potrebbe allertare preventivamente il sistema immunitario
facendo prendere ai contagiati, una infezione da un altro tipo di coronavirus più comune come quello del raffreddore da causare però una risposta immunitaria più rapida e elevata da contrastare cosi anche il nuovo ceppo del 2019-ncov?
chiedo da ignorante eh.
tanto ormai cazzate più o cazzate meno le ho davvero sparate tutte.
https://media1.giphy.com/media/pZGDZwmxOtEEo/giphy.gif
oh in altri forums mi hanno risposto! :o
Secondo me é meglio contagiarci tutti preventivamente con l'herpes genitale, anche se non serve contro il corona virus cinese almeno é divertente da prendere
Nightgaunt
06-02-20, 21:11
oggi sono in vena di stronzate per cui visto che siamo su just for spam ne sparo un'altra.
tra le possibili soluzioni adottate stavo pensando visto che i nuovi coronavirus come la sars hanno la particolarità di inibire l'interferone l'ormone umano che serve in caso di infezione a produrre citochine e globuli bianchi, rendendo cosi l'organismo indifeso e i sintomi della infezione si manifestano dopo 14 giorni, non si potrebbe allertare preventivamente il sistema immunitario
facendo prendere ai contagiati, una infezione da un altro tipo di coronavirus più comune come quello del raffreddore da causare però una risposta immunitaria più rapida e elevata da contrastare cosi anche il nuovo ceppo del 2019-ncov?
chiedo da ignorante eh.
tanto ormai cazzate più o cazzate meno le ho davvero sparate tutte.Non capisco un cazzo di medicina, ma questa roba che hai proposto non si chiama "vaccino"?
chiedo da ignorante eh.
https://i.imgur.com/QQjEkql.jpg
oh in altri forums mi hanno risposto! :o
Quindi stai intasando pure altri forum oltre a questo? :asd:
Non capisco un cazzo di medicina, ma questa roba che hai proposto non si chiama "vaccino"?
si ma si farebbe soltanto con il virus inattivato, di cui però ci vogliono per quello cinese almeno minimo sei mesi, perchè essendo nuovo il 2019-ncov non l'hanno ancora decrittato.
oh l'ho letto qua e poi che la mia è stata una cazzata sono il primo a dirlo eh.
Tra i fattori che il virus della SARS utilizza per incrementare notevolmente la sua virulenza rispetto agli altri coronavirus, c'è un potente sistema di inibizione dell'interferone.
https://it.wikipedia.org/wiki/Coronavirus
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/vita_da_medico/2020/02/06/morto-il-medico-cinese-che-diede-lallarme_98730a59-54d1-4e72-bf1e-1311eda06cc1.html
Ciao sky
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/vita_da_medico/2020/02/06/morto-il-medico-cinese-che-diede-lallarme_98730a59-54d1-4e72-bf1e-1311eda06cc1.html
Ciao sky
In Cina hanno smentito.
Hanno detto che è solo gravissimo
chiedo da ignorante eh.
questa l'ho vista in Doctor House MD
porcoddue :rotfl: :rotfl: :rotfl:
presto allertate biocane, cek e shogun
A me fanno già il 2x1 da anni, da quando non vado più a troie, sono cliente vip
Primo italiano contagiato, l'incidente del treno ci ha provato a stare sulle prime pagine ma mi sa che ha già perso
Primo italiano contagiato, l'incidente del treno ci ha provato a stare sulle prime pagine ma mi sa che ha già perso
Su Repubblica , in piena astinenza da coronavirus, avevano fatto le foto anche del cesso del treno.
Primo italiano... Prezzo mascherine s'impenna :mad:
Un tovagliolo in faccia capirai :asd:
le mascherine non servono a un cazzo!
Corona + carnevale, quest'anno i negozi di maschere fanno il grano!
le mascherine non servono a un cazzo!
Stai zitto! Devo aprire un negozio di mascherine, non informare laggente che voglio fare li sordi!
Corona + carnevale, quest'anno i negozi di maschere fanno il grano!
l'articolo più venduto. :snob:
https://i.pinimg.com/originals/0d/76/20/0d762026962294982c28a76c54715f47.jpg
Voglio lanciare sul mercato una nuova maschera con microfono blue tooth integrato per smartphone e fotocamera interna per fare i selfie all'ugola
Major Sludgebucket (ABS)
07-02-20, 12:15
Ma come seconda pagina? Popolo bue che si lascia distrarre da Sanremo, dal calcio e dalle polemiche sugli sconti sui libri :snob:.
Questa è stata spammata? https://www.worldometers.info/coronavirus/
primo caso in corea del nord :pippotto:
sicuramente kim fa tabula rasa nel raggio di 100km, problema risolto
Psicosi Coronavirus: falso allarme in un ristorante a Castiglione una telefonata anonima scatena il panico nel locale. (https://bresciasettegiorni.it/attualita/falso-allarme-sanitario-a-castiglione/)
https://bresciasettegiorni.it/media/2020/02/84211994_10221653543434772_2265898112553844736_o-650x513.jpg
:smug:
pubblicità gratis
:hurra: :business:
Comunque il contagiato italiano non vale.
Cioè a termini di evoluzione di malattia non è un vero contagiato italiano perché ce lo siamo andati a prendere in Cina. è un "contagiato cinese". Non è che se oggi decidiamo di aiutare il sistema sanitario cinese prendendoci a carico 1.000 contagiati e portandoli in Italia per curarli d'improvviso il virus ha fatto 1.000 contagiati italiani e la situazione è peggiorata, eh
Comunque il contagiato italiano non vale.
Cioè a termini di evoluzione di malattia non è un vero contagiato italiano perché ce lo siamo andati a prendere in Cina. è un "contagiato cinese". Non è che se oggi decidiamo di aiutare il sistema sanitario cinese prendendoci a carico 1.000 contagiati e portandoli in Italia per curarli d'improvviso il virus ha fatto 1.000 contagiati italiani e la situazione è peggiorata, eh
Ma infatti, e il corona virus lo sa benissimo, mica é scemo
tra meno di due minuti sarà in onda live il ministero mondiale della sanità
https://www.youtube.com/watch?v=OTEMh0T2ZmQ
Ma infatti, e il corona virus lo sa benissimo, mica é scemo
Barzetti nel senso di barzotti ma poco?
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Sono l'unico che quando legge il titolo gli viene in mente Pollon?
ottima live in poche parole tra le righe hanno voluto dire quello che Gilgamesh mi aveva risposto qualche pagina fa. :hurra:
- - - Aggiornato - - -
https://cdn-img-i.facciabuco.com/100/1704235242-la-legge-del-menga-chi-ce-l-ha-nel-culo-se-lo-tenga-notte-facciabuco_a.jpg?c=2
Sono l'unico che quando legge il titolo gli viene in mente Pollon?
Anche a me...l'allegria!!!
https://www.ilpost.it/2020/02/07/wuhan-nuove-misure-contro-coronavirus/
...allora bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...? :asd:
Ho un audio originale che farebbe sborrare skynight....un cliente cinese (pure titolare di ristoranti finti giapponesi) mi ha mandato un vocale promettendo fantastilioni se sblocco il suo amico respinto alla frontiera... :asd:
Molti cinesi coi contatti Italiani o comunque con titoli per entrare in Italia, stanno iniziando a prende voli con scali vari per raggiungere il nostro paese...e "scappare" dalla cina.
Malpensa non ha gli strumenti normativi per bloccare un cinese apparentemente sano con regolare visto o permesso di soggiorno...e quindi si inventa supercazzole.
Provvedimenti tutti impugnabili...
...però sono un po' costipato...è venerdì sera...ho mal di testa....ma specialmente questo per un altro lavoro mi ha pagato solo dopo che ha ottenuto il risultato pieno....e pertanto non userò i poteri della morte....lo farà qualche altro avvocato e quei cinesi entreranno...e moriremo tutti.... :sisi:
Ad ogni modo l'Italia è virtualmente sigillata...e quando non si vuole parlare di qualcosa, non se ne parla...nemmeno nell'era social.
se si diffonde la voce che si bloccano i cinesi che arrivano con voli triangolati cosa faranno le SARDINE?
per non essere RAZZISTI dovremo farli entrare tutti
finchè i cadaveri non si rialzano fottesega
EddieTheHead
08-02-20, 00:42
Ho un audio originale che farebbe sborrare skynight....un cliente cinese (pure titolare di ristoranti finti giapponesi) mi ha mandato un vocale promettendo fantastilioni se sblocco il suo amico respinto alla frontiera... :asd:
Molti cinesi coi contatti Italiani o comunque con titoli per entrare in Italia, stanno iniziando a prende voli con scali vari per raggiungere il nostro paese...e "scappare" dalla cina.
Malpensa non ha gli strumenti normativi per bloccare un cinese apparentemente sano con regolare visto o permesso di soggiorno...e quindi si inventa supercazzole.
...però sono un po' costipato...è venerdì sera...ho mal di testa....ma specialmente questo per un altro lavoro mi ha pagato solo dopo che ha ottenuto il risultato pieno....e pertanto non userò i poteri della morte....lo farà qualche altro avvocato e quei cinesi entreranno...e moriremo tutti.... :sisi:
Ad ogni modo l'Italia è virtualmente sigillata...e quando non si vuole parlare di qualcosa, non se ne parla...nemmeno nell'era social.
però poi gli italiani sono razzisti se non vogliono i turisti cinesi nel negozio :asd:
In verità la stragrande maggioranza dei rientri dei cinesi é in seguito al capodanno cinese, che é finito qualche giorno fa, quindi trattasi di rientri che erano già programmati ma che sono Stati posticipati a causa dei blocchi dei voli
Inviato dal mio VOG-AL00 utilizzando Tapatalk
ma come non ero io lo scassapalle, rompicoioni, paranoico, catastrofista? e poi non ho capito soltanto perchè subito dall'inizio non ho preso sottogamba questa fottuta infezione, secondo te perchè la situazione sta peggiorando dovrei slogarmi il polso e sborrare copiosamente, continuando a scrivere ve lo avevo detto?
visto che una parte di utenti mi ha messo in ignore mentre l'altra parte che non l'ha fatto è perchè si diverte soltanto a prendermi per il culo, immagino che il video che avevo postato della live dell'organizzazione mondiale della sanità non l'ha visto nessuno vero?
ma il fatto che nonostante tutto mi pigliasse per il culo Moloch, ma nella mia precedente risposta quando avevo scritto a Gilgamesh se almeno potevano dirci di considerarci un minimo al sicuro e ne lui e ne altri mi hanno risposto, vedo che non vi ha fatto capire e rendere chiaro come sia realmente la situazione vero? o il fatto che Gilga mi abbia risposto che tanto prima o poi tutti si deve morire e se crepi per questo virus di merda almeno finisci nel giornale.
come al solito ottimista Gilgamesh visto che se inizieremo a crepare come le mosche, nessuno ci metterà nel giornale con nome e cognome come se poi ce ne fregasse qualche cosa visto che si creperebbe male, tossendo e tirando fuori anche l'anima, soltanto perchè delle teste di cazzo si sono sbizzarriti nel fare un nuovo piatto a base di animale selvatico farcito al coronavirus.
comunque anche se la situazione è seria e grave non c'è ancora bisogno di andare in panico e isteria di massa, visto che in tutto il mondo le società produttrici di mascherine e indumenti protettivi hanno dichiarato di aver esaurito tutte le scorte e meno male che ero soltanto io il paranoico, in preda al panico.
la situazione andrà presa razionalmente e secondo me nel caso peggiore la situazione degenerasse il governo prenderà provvedimenti come ha fatto in Cina, blocco di tutti i voli aerei e arrivi nei porti compresi anche gli scali intercontinentali, quarantena nel paese in cui ogni nucleo familiare rimanerà in casa, con i militari con le dovute attrezzature e protezioni, andranno a portare i beni di prima necessità a noi che siamo temporaneamente in isolamento
almeno finchè la crisi (si spera) non si risolverà e andrà al lavoro soltanto quelli che serviranno nei servizi essenziali per non paralizzare del tutto il paese, mentre invece coloro che sono a rischio essendo in contatto con il pubblico
rimaneranno a casa, tanto visto che gira anche una brutta influenza non vedo che problemi ci dovrebbero essere se si prende una quindicina di giorni di malattia.
e dimenticavo, tutti in tutte le parti che si fanno le falegnamerie mentali addirittura nel caso qualche possibile infettato ancora asintomatico avesse toccato i prodotti nel supermercato e noi incautamente li prenderemmo
rischiando il contagio, però tutti ci stiamo dimenticando dei soldi, con cui paghiamo e prendiamo il resto quando andiamo anche a prendere un semplice caffè al bar, quelli non potrebbero ugualmente se li ha toccati qualcuno che è infetto, essere un vettore per il virus se inconsapevolmente poi ci tocchiamo il viso senza pensarci?
e infine che nessuno ci pensa alla questione il vero problema è se il focolaio arriva pesante in India e la malattia aumenta la sua pericolosità, allora si che lì sono enormi pterodattili su per il culo
visto che essendo in più di un miliardo e andando rapidamente la situazione fuori controllo, il virus contagiando più vittime possibili avrebbe moltissime probabilità di mutare in qualcosa di ancora peggiore, diventando più virulento e infettivo.
Ok, niente panico.
Possiamo comunque continuare a voler vedere qualcosa di losco su questa storia, anche in ogni notizia che uscirà nuova.
Nulla è perduto. Manteniamo la calma, a voi la parola.
visto che ormai ho già scritto di tutto che altro avrei ancora da aggiungere? adesso mi limiterò soltanto a vedere l'evolversi della situazione e degli eventi e a leggere le vostre conclusioni e per chi mi ha messo in ignore e per quelli che mi hanno soltanto preso per il culo per le mie preoccupazioni che poi si stanno dimostrando con il tempo reali e che se anche non lo scrivete vi fanno venire la paura e la tremarella al culo,
andate a fanculo, F.A.N.C.U.L.O.
riferimento in generale non ha te specificatamente Orologio eh, che almeno so che siamo su just for spam e che quando a volte sfotti come sia te che altri come Biocane & friends™ non lo fate con cattiveria, ma per alcuni il fanculo è lecito e legittimo.
bene mi sono sfogato, adesso mi sento meglio! :nod:
Che noia
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Che noia
commento molto costruttivo e significativo, che riassume in due parole tutto quello che avevo precedentemente scritto.
- - - Aggiornato - - -
su di voi.
Giusto.
Ora per protesta opponi un dignitoso silenzio
Giusto.
Ora per protesta opponi un dignitoso silenzio
faccio di meglio come hanno fatto alcuni di voi nei miei confronti, ti metto in ignore, nonostante in tanti anni che frequento il forum io non l'avevo mai fatto con nessuno.
buona giornata!
Quanto lo invidio.
Io da tapatalk non posso farlo :frigna:
Periodicamente l'umanità viene falciata da qualche malattia infettiva, se adesso è il turno del coronavirus è ancora da vedere. È come se avvistassero un asteroide, ma non è chiaro se colpirà la Terra o meno, e tu vai in panico gridando "moriremo tutti". Sì, ogni tot cade un asteroide e causa estinzioni di massa. Sarà questo quello giusto? Boh. È semplicemente troppo presto per dirlo :boh2:
Come ho già scritto prima, un giorno l'aviaria farà il salto del contagio interumano. Data la frequenza di mutazioni è solo un discorso di quando non di se, e attualmente ha un tasso di letalità del 60%. Tutti lo sanno, tutti sono preparati a reagire nel miglior modo possibile quando succederà, ma sarà sufficiente a impedire miliardi di morti? Boh.
Ultima cosa, in Africa finora zero infezioni registrate. Che culo eh? :fag:
Vado un attimo OT.
Chi di voi sogna un campo di grano con una vecchia negra?
Ve lo chiedo perché a me succede da un paio di giorni.
Io ho già detto a mia moglie che come iniziano a parlare di mettere Firenze in lockdown, ma proprio al primissimo accenno, prendo lei, figli, gatti e computer e scappo in campagna da sua nonna nel Lazio, in un posto così isolato che il coronavirus non potrebbe arrivare MAI :asd:
Sembra l'incipit della maschera della morte rossa... :asd:
Mah, visto il contesto geografico mi sembra piuttosto l'incipit del Decameron (Lazio a parte, of course) :asd:
Vado un attimo OT.
il grano è simbolo di fecondità e rinascita. il messaggio è quindi chiaro: nella tua prossima vita ti reincarnerai in una vecchia negra :sisi:
Li c'è la mafia della zanzara spalleggiata da sporadici ma rumorosi focolai d'ebola. Il Corona non ha ancora i giusti agganci per entrare
- - - Aggiornato - - -
Vado un attimo OT.
È una citazione dell'ombra dello Scorpione? Speriamo che non finisca come in quel libro, uno dei finali più patetici di sempre.
Major Sludgebucket (ABS)
08-02-20, 11:37
Denise Grady/New York Times
Feb. 7, 2020
One patient, admitted to a hospital in Wuhan, China, infected at least 10 health care workers and four other patients with the coronavirus that has sickened more than 34,000 people, killed 700 and reached two dozen other countries.
The case was just one disturbing detail in a new report on 138 patients in Wuhan that helps explain how the illness progresses and how it spreads.
The report, one of two published on Friday by JAMA, is among the most comprehensive articles to date about people infected with the newly identified virus.
The patients ranged in age from 22 to 92, with a median of 56 years, and were admitted to Zhongnan Hospital of Wuhan University from Jan. 1 to Jan 28. Many of them — 41 percent — were presumed to have caught the virus in the hospital, including 17 people who had been admitted for other illnesses, and 40 health care workers.
The patient who infected so many health workers had been placed in a surgical ward because of abdominal symptoms, and the coronavirus was not initially suspected. Four other patients in that ward also contracted the disease, presumably from the first patient.
The incident was a chilling reminder of the “super-spreaders” in outbreaks of other coronavirus diseases, SARS and MERS — patients who infected huge numbers of other people, sometimes dozens. The phenomenon is poorly understood and unpredictable, an epidemiologist’s nightmare. Super-spreaders led to considerable transmission of MERS and SARS inside hospitals.
Reporting on Friday in JAMA, the authors said their data suggested that rapid person-to-person spread of the virus had occurred among their cases. That was in part because of patients like the one admitted to the surgical department, whose symptoms misled doctors into suspecting other illnesses and failing to take precautions to prevent spread of the virus until it was too late.
About 10 percent of the patients did not initially have the usual symptoms, cough and fever, but instead had diarrhea and nausea first. Other uncommon symptoms included headache, dizziness and abdominal pain.
Another cause for concern was that some patients who at first appeared mildly or moderately ill then took a turn for the worse several days or even a week into their illness. The median time from their first symptoms to when they became short of breath was five days; to hospitalization, seven days; and to severe breathing trouble, eight days. Experts say that pattern means patients must be carefully monitored, and it is not safe to assume that someone who seems to be doing well early on is out of the woods.
The finding is a “heads up” to doctors to keep an eye on these patients, Dr. Anthony Fauci, director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, said in a recorded interview posted by JAMA.
Like previous reports on coronavirus patients, this one found that older people and those with underlying health problems like diabetes, heart disease or cancer tended to become more severely ill than younger, healthier patients.
Over all, about 26 percent of the 138 patients needed intensive care; their median age was 66, compared with a median of 51 years for those who did not require intensive care.
For this series of patients, the death rate was 4.3 percent, which is higher than the estimates coming from other parts of China. The reason is not known, and the figures may change as more information is gathered.The finding is a “heads up” to doctors to keep an eye on these patients, Dr. Anthony Fauci, director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, said in a recorded interview posted by JAMA.
Unlike some earlier reports, the new one did not find many more men than women to be infected: 54 percent of the patients were male.
The data on the patients shows that the illness caused pneumonia and a systemic viral infection that set off a powerful inflammatory response in the body, Dr. William Schaffner, an infectious disease expert at Vanderbilt University, said in an interview.
“There are biochemical indicators that a number of the body’s organ systems are likely affected and you have an inflammatory response that is disrupting their function to some extent,” Dr. Schaffner said.
The lungs, heart, liver, kidneys and the systems that control blood clotting are all affected, Dr. Schaffner said, though it is not clear that the virus itself infects organs other than the lungs.
The inflammatory response is a hallmark of a serious viral disease, he said, adding that in recent years it has become apparent that heightened inflammation from diseases like the flu can persist for a month or so after the acute illness is gone, and can increase the risk of heart attacks and strokes in older people.
The second JAMA report concerns 13 patients treated in three hospitals in Beijing from Jan. 16 to Jan. 29. They were younger than the Wuhan group, with a median age of 34, and no underlying diseases. Only one was over 50. The youngest was a 2-year-old. They did not become as ill as the Wuhan patients, and none died.
The cases, mostly in healthy, young adults, should dispel the notion that only older people contract the illness.
“It can take a young, healthy person and make them sick,” Dr. Schaffner said. “That’s clear from the health care workers and the young people in this paper.”
Io ho già detto a mia moglie che come iniziano a parlare di mettere Firenze in lockdown, ma proprio al primissimo accenno, prendo lei, figli, gatti e computer e scappo in campagna da sua nonna nel Lazio, in un posto così isolato che il coronavirus non potrebbe arrivare MAI :asd:
scappa a Lastra a Signa. Là il virus non arriva.
Quando non si trovano all'interno di una cellula infetta o nella fase di infettarne una, i virus esistono in forma di particelle indipendenti e inattive
https://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(biologia)
:boh2:
un amico ieri sera mi ha detto che la moglie ha voluto far scorta di scatolette :asd:
Periodicamente l'umanità viene falciata da qualche malattia infettiva, se adesso è il turno del coronavirus è ancora da vedere. È come se avvistassero un asteroide, ma non è chiaro se colpirà la Terra o meno, e tu vai in panico gridando "moriremo tutti". Sì, ogni tot cade un asteroide e causa estinzioni di massa. Sarà questo quello giusto? Boh. È semplicemente troppo presto per dirlo :boh2:
Come ho già scritto prima, un giorno l'aviaria farà il salto del contagio interumano. Data la frequenza di mutazioni è solo un discorso di quando non di se, e attualmente ha un tasso di letalità del 60%. Tutti lo sanno, tutti sono preparati a reagire nel miglior modo possibile quando succederà, ma sarà sufficiente a impedire miliardi di morti? Boh.
chi? :bua: ma secondo te Gilgamesh la persona media comune, pensa davvero che in un futuro non lontano che potrà essere anche domani un virus come l'aviaria potrà mai fare il salto inter-specie accoppando il 60% della popolazione mondiale?
si magari l'avranno letto, in qualche news scritta in piccolo in seconda o terza pagina, già dimenticata dopo solo un paio di minuti, leggendo altro, un domani si certo, magari tra una ventina o trentina di anni o forse anche mai.
tutti allarmisti questi ricercatori, ma figurati se succederà mai, queste cose succedono soltanto nei films di fantascienza da vendere al botteghino tra una confezione di popcorn e una coca cola, visti in compagnia.
ottimo Gilgamesh adesso si sentono tutti più sereni. :asd:
in effetti si è ancora troppo presto per dirlo, però secondo me prendere maggiori precauzioni da parte dei governi sarebbe meglio, anche se temo che più di cosi non possiamo davvero fare.
e poi finiamola io non ho scritto che "moriremo tutti" ma che si prendessero maggiori precauzioni per il contenimento dell'infezione, che se lasciasse quasi un intero paese a letto per quasi un mese
ammalata, non è di certo una bella cosa anche se la mortalità fosse bassa, visto che l'economia mondiale andrebbe a mignotte.
- - - Aggiornato - - -
un amico ieri sera mi ha detto che la moglie ha voluto far scorta di scatolette :asd:
di all'amico se la moglie le ha pulite bene le scatolette con il disinfettante e le ha maneggiate con i guanti che non si può mai sapere. :asd:
ok forse è meglio di no, per non essere troppo stronzi.
- - - Aggiornato - - -
Li c'è la mafia della zanzara spalleggiata da sporadici ma rumorosi focolai d'ebola. Il Corona non ha ancora i giusti agganci per entrare
- - - Aggiornato - - -
mirate la distribuzione dei decessi per fascia d'età:
https://www.reddit.com/r/Coronavirus/comments/etwl7o/coronavirus_deaths_by_age_groups/
https://i.redd.it/u7qb9w1qozc41.jpg
(ok, è vecchia)
Secondo me l'INPS importerà un paio di barconi di cinesi per far quadrare i conti... :asd:
Sto mangiando dai cinesi 😎
https://www.reddit.com/r/Coronavirus/comments/etwl7o/coronavirus_deaths_by_age_groups/
(ok, è vecchia)
Secondo me l'INPS importerà un paio di barconi di cinesi per far quadrare i conti... :asd:
:rotfl: solo l'INPS italiana?
- - - Aggiornato - - -
Sto mangiando dai cinesi
l'importante che non ordini il piatto della casa, pipistrello a bagnomaria. :bua:
mi pare che da qualche parte c'e' anche il filmato di un cinese che strappa a morsi la testa di una pantegana morta e la mangia.
Major Sludgebucket (ABS)
08-02-20, 12:45
mi pare che da qualche parte c'e' anche il filmato di un cinese che strappa a morsi la testa di una pantegana morta e la mangia.
È un moderato, rispetto a tutti quelli che le capocce le strappano a pantegane vive.
BloodRaven
08-02-20, 12:49
comunque ho letto qualche teoria secondo cui il numero degli infetti in cina è falsato perché contano solo quelli che riescono a confermare coi test
quindi se win chun, contadino di campagna, si becca il virus e contagia mezzo paesino ma nessuno va a testarli e rimangono in quarantena casalinga, non vengono conteggiati nel numero degli infetti
e se crepano probabilmente diranno che è stata colpa di qualche altra cosa
per cui io dico che già ora possiamo aggiungere uno zero o raddoppiare come minimo il numero degli infetti in cina
rispetto a un miliardo di persone stiamo parlando del nulla cosmico.
ne muoiono di più per aver inforcato i piedi del letto con le dita dei piedi.
Già
In compenso bayer&co sborrano arcobaleni
tenete presente che se la mortalità è del 2-3% come dicono e si diffonde, in italia, per dire uno stato a caso, è 'na strage.
BloodRaven
08-02-20, 12:58
tenete presente che se la mortalità è del 2-3% come dicono e si diffonde, in italia, per dire uno stato a caso, è 'na strage.
guarda che il tasso di mortalità si calcola su una miriade di fattori e non è costante eh
comunque ho letto qualche teoria secondo cui il numero degli infetti in cina è falsato perché contano solo quelli che riescono a confermare coi test
quindi se win chun, contadino di campagna, si becca il virus e contagia mezzo paesino ma nessuno va a testarli e rimangono in quarantena casalinga, non vengono conteggiati nel numero degli infetti
e se crepano probabilmente diranno che è stata colpa di qualche altra cosa
per cui io dico che già ora possiamo aggiungere uno zero o raddoppiare come minimo il numero degli infetti in cina
Quello si intuiva anche dagli ultimi aggiornamenti. Dei 57 italiani a Wuhan, uno è infetto. Un caso non fa statistica, ma Wuhan ha 10 milioni di persone . Poi il medico di 30 anni che ha scoperto il virus è morto. Sono news che cozzano con i dati ufficiali del numero di contagiati, che sarebbe irrisorio rispetto alla popolazione cinese .
se si diffonde la voce che si bloccano i cinesi che arrivano con voli triangolati cosa faranno le SARDINE?
per non essere RAZZISTI dovremo farli entrare tutti
Solo se l'ultimo tratto lo fanno in barcone :snob:
- - - Aggiornato - - -
Sembra l'incipit della maschera della morte rossa... :asd:
Pure del Decamerone :jfs3:
appoggio la sconcertante osservazione che tra i famosi lavatori di mani africani neanche un contagio.
per niente anzi in alcuni che posto sono molto ma di molto peggio di me. :fag:
(ok, è vecchia)
I bimbi non dovrebbero essere così corazzati :uhm:
quasi, quasi li faccio iscrivere anche qui, peccato che verrebbero bannati dopo appena un paio di post. :bua:
- - - Aggiornato - - -
ma infatti non si capisce na sega per quale motivo non colpisca con sintomi gravi al di sotto di una certa età e non solo per questo nuovo virus uscito ora, ma anche per il precedente della Sars era uguale.
:pippotto:
è la prova che il virus è stato ingegnerizzato dai dipendenti inps
da fonti francesi che parteciparono alla sua costruzione a Wuhan c'è uno dei più grossi centri per lo studio di virus e batteri, in pratica un centro per la fabbricazione di armi batteriologiche, non dico sia questo il caso, ma il sospetto che sia qualche malattia in cui per fatalità o meno di cui si sia ammalato qualcuno all'interno del centro e poi l'abbia propagata all'esterno inizia ad esserci, i bambini teoricamente con le difese immunitarie più deboli sembranmo invece essere quelli più resistenti i più colpiti e soggetti a decesso sembrano essere i maschi tra i 50 ed i 65 anni, sembra un virus che colpisce in modo un po' troppo specifico
da fonti francesi che parteciparono alla sua costruzione a Wuhan c'è uno dei più grossi centri per lo studio di virus e batteri, in pratica un centro per la fabbricazione di armi batteriologiche, non dico sia questo il caso, ma il sospetto che sia qualche malattia in cui per fatalità o meno di cui si sia ammalato qualcuno all'interno del centro e poi l'abbia propagata all'esterno inizia ad esserci, i bambini teoricamente con le difese immunitarie più deboli sembranmo invece essere quelli più resistenti i più colpiti e soggetti a decesso sembrano essere i maschi tra i 50 ed i 65 anni, sembra un virus che colpisce in modo un po' troppo specifico...infatti la manodopera cinese negra ne è immune.
Un mondo di bambini e negri... :asd:
Ad ogni modo sono puttanate, un'arma deve essere controllabile e circoscrivibile...tipo le spore di antrace.
Un virus muta e fa quel cazzo che vuole...e comunque non ha quel tasso di letalità necessario.
https://www.agi.it/estero/coronavirus_contagiati_chalet_francia_italia-7033717/news/2020-02-08
intanto i morti " ufficiali" sono saliti a 722, a cui probabilmente si dovrebbero aggiungere quelli delle zone di campagna che neanche vengono sicuramente conteggiati e la causa di morte addebitata ad altri fattori
Necronomicon
08-02-20, 15:54
da fonti francesi che parteciparono alla sua costruzione a Wuhan c'è uno dei più grossi centri per lo studio di virus e batteri, in pratica un centro per la fabbricazione di armi batteriologiche, non dico sia questo il caso, ma il sospetto che sia qualche malattia in cui per fatalità o meno di cui si sia ammalato qualcuno all'interno del centro e poi l'abbia propagata all'esterno inizia ad esserci, i bambini teoricamente con le difese immunitarie più deboli sembranmo invece essere quelli più resistenti i più colpiti e soggetti a decesso sembrano essere i maschi tra i 50 ed i 65 anni, sembra un virus che colpisce in modo un po' troppo specificoAnche la polmonite ammazza tutt'ora più pazienti anziani e cronici che giovani :asd:
Anche la polmonite ammazza tutt'ora più pazienti anziani e cronici che giovani :asd:55-65 non credo possano definirsi anziani e cronici, e sembrano essere all'80% di sesso maschile, e rimane la questione dell'immunità a cui per ora sembrano essere soggetti tutti gli under 25 ed i bambini in genere,
e poi qualunque fonte ufficiale cinese la prendo con beneficio d'inventario, non mi stupirei se come voci che filtrano da hong kong affermano che il nr di casi sia almeno 10 volte superiore stati uniti giappone e canada afferano che non sia un virus a mutazione naturale, agli stati uniti posso assolutamente non credere, idem al giappone per i noti rapporti "d'amicizia" con la cina, il canada non credo abbia grandi inimicizie con la repubblica popolare, quando ci sono stato il 30% della popolazione a vista sembrava essere cinese
Kronos The Mad
08-02-20, 16:28
Mh
Canton lockdown
http://m.xinhuanet.com/gd/2020-02/07/c_1125542462.htm
Traducendo viene fuori questo
Circolare di prevenzione delle epidemie n. 3 di Guangzhou
2020-02-07 14:38:53 Fonte: Southern Network
A mezzogiorno del 7 febbraio, il comando di prevenzione dell'epidemia di polmonite della città di Guangzhou per l'infezione da nuovo coronavirus ha pubblicato la circolare n. 3 sull'ulteriore rafforzamento della prevenzione e del controllo dell'epidemia della comunità e delle aree rurali, che richiede la concentrazione di cultura e intrattenimento nel salotto del villaggio I posti sono sempre chiusi. Tutte le comunità residenziali (villaggi) in città sono chiuse. Rafforzare la gestione dell'accesso delle persone (veicoli) e impedire a proprietari, residenti o utenti e veicoli di non proprietari (villaggi) di accedere all'area di gestione della proprietà. Tutti gli ingressi e le uscite devono essere provvisti di punti di prevenzione e controllo e il personale residente deve entrare ed uscire con le proprie credenziali ed eseguire il monitoraggio della temperatura.
La circolare prevede inoltre che le imprese, le istituzioni, i proprietari di case in affitto o altri locatori di case debbano attuare le proprie responsabilità in materia di prevenzione e controllo. Imprese, istituzioni e proprietari di alloggi in affitto sono responsabili della gestione del personale collegato e la gestione degli alloggi in affitto è direttamente responsabile.
Il testo completo dell'annuncio è il seguente:
Comando della malattia da pneumococco della città di Guangzhou per la prevenzione e il controllo delle nuove infezioni da coronavirus
Avviso sulla prevenzione e il controllo delle epidemie (n. 3)
Al fine di svolgere un buon lavoro nella prevenzione e nel controllo delle epidemie, proteggere efficacemente la vita e la salute delle persone e tutelare gli interessi pubblici, conformemente a leggi e regolamenti come la legge della Repubblica popolare cinese sulla prevenzione e il controllo delle malattie infettive e la legge della Repubblica popolare cinese sulla risposta alle emergenze, I requisiti di risposta di primo livello per le principali emergenze in materia di salute pubblica sono comunicati come segue:
Innanzitutto, i cittadini devono fare la propria protezione. I cittadini dovrebbero lavarsi spesso le mani, uscire di meno, non entrare, non stare insieme, non raccogliere i pasti, indossare maschere dentro e fuori i luoghi pubblici. Tutti i luoghi di ritrovo come cultura e divertimento nel villaggio sono chiusi.
2. Tutte le comunità residenziali (villaggi) sono chiuse. Rafforzare la gestione dell'accesso del personale (veicoli) e impedire ai proprietari, ai residenti o agli utenti e ai veicoli non proprietari (villaggio) di accedere all'area di gestione della proprietà (incluso ma non limitato a persone come corriere, asporto e loro veicoli). Gli articoli consegnati da corrieri, da asporto, ecc. Devono essere inviati in un'area designata per lo stoccaggio e la gestione centralizzati e raccolti dai clienti stessi. Tutti gli ingressi e le uscite devono essere dotati di punti per la prevenzione e il controllo delle carte, i residenti devono entrare e uscire e condurre il monitoraggio della temperatura corporea, mentre quelli la cui temperatura corporea supera i 37,3 gradi Celsius devono cooperare attivamente con l'osservazione medica e le altre disposizioni correlate in conformità con le linee guida di lavoro e riferire tempestivamente al comitato residenziale (villaggio). Riferirà.
3. Chi arriva a Guangzhou deve presentarsi lo stesso giorno. Gli stranieri e i residenti di questa città riferiranno tempestivamente all'unità e al comitato del villaggio (villaggio) attraverso il mini-programma WeChat "Sui Kang" il giorno del loro arrivo lo stesso giorno. Indagare le responsabilità secondo la legge.
4. Il personale che è ancora bloccato in aree epidemiche chiave non può tornare fino a quando non sarà revocata la risposta di primo livello a una grave emergenza sanitaria nella provincia. Funzionari pubblici (agenzie di partito e governative, istituzioni e personale delle imprese statali) che rientrano in anticipo a Guangzhou devono essere ritenuti responsabili dalle ispezioni disciplinari e dagli organi di supervisione allo stesso livello; i visitatori stranieri da Guangzhou hanno una storia di permanenza in aree epidemiche chiave. Ammissibilità alla registrazione delle famiglie basata sui punti e ammissibilità per gli alloggi in affitto pubblici basati sui punti.
V. Coloro che sono arrivati in aree chiave dell'epidemia devono accettare una rigorosa gestione della salute domestica o di isolamento centralizzato e non devono uscire. Negli ultimi 14 giorni, tutto il personale che è arrivato nelle aree chiave dell'epidemia deve condurre osservazioni sulla salute a casa e all'isolamento (incluso il dormitorio). Se non hanno le condizioni di casa, devono implementare osservazioni sanitarie centralizzate sulla quarantena in luoghi designati (compresi gli hotel) nei distretti. Dopo 14 giorni, possono essere rilasciati senza sintomi; Se hai sintomi respiratori come febbre, tosse, mancanza di respiro, ecc., Devi immediatamente riferire al comitato di quartiere (villaggio), e lo staff del comitato di quartiere (villaggio) li guiderà a prendere misure protettive per la clinica calda più vicina, ed è severamente vietato nascondere o riferire in ritardo. Saranno prese misure di isolamento concentrate in conformità con la legge per nascondere la storia del viaggio in un'area epidemica chiave o per lasciare la casa senza autorizzazione durante il periodo di quarantena. Se il rifiuto di accettare l'osservazione domestica e le osservazioni centralizzate sulla salute in quarantena si traducono nella diffusione dell'epidemia, le responsabilità saranno investigate in conformità con la legge.
6. Implementare la gestione "otto" e l'assistenza al personale di isolamento domestico. I comitati di strada (città) e residenziali (villaggio) devono condurre servizi di gestione della salute e di buona assistenza per le persone in quarantena e attuare le misure "otto contro uno": pubblicare un promemoria di assistenza sanitaria di fronte alle famiglie di quarantena e consegnare una quarantena L'avviso specifica una controparte della comunità per contattare il tecnico dell'assistenza e distribuire un termometro, una dozzina di maschere, un modulo per il test della temperatura, una penna e un opuscolo; la quarantena domestica non deve lasciare la quarantena senza autorizzazione durante il periodo di quarantena, tutti i giorni È necessario caricare e segnalare la situazione del monitoraggio della temperatura corporea. I rifiuti domestici generati dal personale di isolamento domestico devono essere sigillati in casa e collocati fuori dalla porta della residenza all'ora designata ogni giorno dalla comunità.
7. Le imprese, le istituzioni pubbliche, i proprietari di case in affitto o altri locatori della casa devono attuare le proprie responsabilità in materia di prevenzione e controllo. Imprese, istituzioni e proprietari di alloggi in affitto sono responsabili della gestione del personale collegato e la gestione degli alloggi in affitto è direttamente responsabile. Coloro che non segnalano le case in affitto degli arrivi chiave nelle aree chiave dell'epidemia, non riescono ad attuare le norme di osservazione della salute in casa e in quarantena centralizzate, non riescono ad adempiere alle loro responsabilità per l'osservazione e le relazioni sulla salute in casa e in quarantena centralizzate e non cooperano con gli operatori del governo e della comunità per svolgere lavori saranno indagati in conformità con la legge e i regolamenti responsabilità.
Tutti i cittadini e le persone che vengono a Guangzhou devono attenersi alle normative nazionali, provinciali e comunali per la prevenzione e il controllo delle epidemie e svolgere un buon lavoro di prevenzione e controllo. Le violazioni delle pertinenti norme di prevenzione e controllo saranno esaminate per gravi responsabilità in conformità con la legge e i regolamenti.
Sede centrale di prevenzione e controllo dell'epidemia di polmonite della città di Guangzhou
7 febbraio 2020
[Nanfang Daily Reporter] Huang Yingchuan
Kronos The Mad
08-02-20, 16:35
Ma cos
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200208/fe7ccacd1e3e1e3513748c768139c8bf.jpg
Che poi, se gli vai così vicino da picchiarlo, ti contagi di sicuro :chebotta:
Comunque state commentando statistiche farlocche...praticamente è la discussione sul nulla.
Dati certi...nave con 3700 passeggeri e 64 contagiati....circa 1 persona su 57 si è ammalata.
Una nave da crociera è un ottimo microcosmo per simulare una città...
Utilizzate questa proporzione su 11.000.000 di cittadini di Wuhan.
...e non si tiene conto del tempo.
Ma cosa, Orologio???
Se questi erano stati contaminati già da prima non si può sapere, dato il tempo di incubazione, come fai a non tenerne conto?
Come dire una nave partita ipoteticamente da Wuhan con 4000 persone tra quelli già contagiati: 100% di contagi.
Mi riferisco alla Diamond Pincess che ha fatto questo giro... Kagoshima—Hong Kong —Okinawa.
Si presuppone che il contagio sia partito dal porto di Hong Kong e i contagiati provengono da sei paesi differenti.
Mi riferisco alla Diamond Pincess che ha fatto questo giro... Kagoshima—Hong Kong —Okinawa.
Si presuppone che il contagio sia partito dal porto di Hong Kong e i contagiati provengono da sei paesi differenti.
Su quella italiana con due infetti a bordo non si è ammalato nessuno.
Tai Zeng 1 ha diagnosticato 17 casi di "Wuhan Polmonite"! Uomo e genitori di 20 anni viaggiano ad Hong Kong infetti
Il Centro di comando dell'epidemia dell'epidemia centrale ha annunciato stamattina un nuovo caso confermato di infezione da polmonite: un uomo di 20 anni che è andato in Italia con i suoi genitori alla fine del mese scorso, è tornato a Taiwan tramite un trasferimento ad Hong Kong il 1 ° febbraio e poi i sintomi sono comparsi.
Il centro di comando ha annunciato la sera del 6 che una coppia di genitori di 50 anni nel nord ha viaggiato in Italia, i cui figli hanno anche viaggiato in Italia dal 22 al 31 gennaio e sono transitati a Hong Kong il 1 ° febbraio.
Il figlio di 20 anni appena diagnosticato ha sviluppato una tosse mentre viaggiava in Italia il 27 gennaio e ieri ha organizzato un controllo e un ricovero in ospedale.
https://news.ltn.com.tw/news/life/breakingnews/3061569
https://www.youtube.com/watch?v=eBP9QDSr0HI
Salutava Sempre
08-02-20, 20:36
https://www.youtube.com/watch?v=PE3T4watGmA
Ma in tutto questo gli usa come sono messi?
Ci sono contagiati?
I film insegnano che se l'america non è in pericolo, non c'è pericolo!
Ma in tutto questo gli usa come sono messi?
Ci sono contagiati?
I film insegnano che se l'america non è in pericolo, non c'è pericolo!
12
https://www.youtube.com/watch?v=YscZRozTN9s
Mi sorprende che nessun giornalista abbia ancora fatto il titolo "Italia secondo paese al mondo per numero di infetti da coronavirus in condizioni critiche"
Sono stati distratti da Sanremo.
Ora ci penseranno
altra stronzata quotidiana e poi non mi viene davvero in mente più nient'altro e cioè mettere dei depuratori o bruciatori, nei condotti di aerazione degli edifici in cui ci sono i pazienti in quarantena in modo che l'aria che esce sia sterilizzata per non fare andare il patogeno a zonzo per la città.
tipicamente le stanze dove vengono messi i pazienti altamente infettivi o sono totalmente isolate, o lavorano in depressione. in entrambi i casi il sistema di condizionamento ha già filtri adatti allo scopo.
Salutava Sempre
09-02-20, 10:27
Coronavirus, la Cina respinge le metaniere: scoppia la crisi del gas liquefatto (https://it.insideover.com/economia/coronavirus-la-cina-respinge-le-metaniere-scoppia-la-crisi-del-gas-liquefatto.html)
come sottolinea Il Sole 24 Ore, Pechino è stata costretta a respingere un elevato numero di metaniere, che adesso rischiano di non trovare più alcuna destinazione interessata al loro carico. Morale della favola: l’intero mercato è nel caos e i prezzi del combustibile – che, ricordiamolo, erano già sotto pressione a causa del Gnl proveniente dagli Stati Uniti – sono scesi ai minimi storici, a tal punto che alcuni produttori non riescono più a ripagare neppure i costi.
https://it.insideover.com/economia/coronavirus-la-cina-respinge-le-metaniere-scoppia-la-crisi-del-gas-liquefatto.html
per caso conviene rifarsi il pc adesso che ancora si trovano componenti a prezzi umani?
Perchè quando si sborra il battito cardiaco accelera?
per fare arrivare la gettata più lontano
per caso conviene rifarsi il pc adesso che ancora si trovano componenti a prezzi umani?Tutto il mercato sballerà... sicuramente questa crisi durerà per tutto l'inverno, inizio primavera... il decorso di una normale influenza.
Poi ci sarà il periodo di recupero, che probabilmente sballerà il mercato ancora di più.
In ogni caso, per me, il pc va rifatto un anno dopo l'uscita delle nuove console...quindi verosimilmente cyber monday 2021 io mi segno come data d'acquisto.
per caso conviene rifarsi il pc adesso che ancora si trovano componenti a prezzi umani?Più cinesi che muoiono = meno cinesi che comprano tonnellate di hardware per minare cryptocurrency = prezzi più bassi
Secondo me dopo l'evidente arresto forzato, il picco degli acquisti potrebbe fare lievitare i prezzi...
bello, c'è gente la in Cina che crepa male per un virus di merda e qui c'è chi sta invece a preoccuparsi dell'eventuale aumento dei prezzi sull'hardware per rifarsi il pc.
bello, c'è gente la in Cina che crepa male per un virus di merda e qui c'è chi sta invece a preoccuparsi dell'eventuale aumento dei prezzi sull'hardware per rifarsi il pc.
mio dio dove finiremo
c'è gente che vive peggio sotto casa tua ma ti preoccupi di gente dall'altra parte del pianeta
vive, eh, non ha nemmeno la fortuna di morire :fag:
Secondo voi le RAM caleranno di prezzo grazie al virus che gli USA hanno inviato in Cina?
Diego Fusaro cosa ne pensa?
mio dio dove finiremo
c'è gente che vive peggio sotto casa tua ma ti preoccupi di gente dall'altra parte del pianeta
vive, eh, non ha nemmeno la fortuna di morire :fag:
ok ma almeno chiedere informazioni in altre discussioni e non invece in quella principale in cui si parla di una infezione del cazzo è troppo difficile da capire oppure sono soltanto io che non sono come voi normodotato
da non capire che questo sarebbe il posto adatto dove discutere di prezzo dell'hardware del computer?
se poi mi venite a dire che sono io che non capisco e che è una cosa normale discutere in una discussione di virus impestati, nuovi contagiati, ricoverati e crepati, di altro che non ci centrerebbe una beneamata sega (cit)
allora fate pure.:sisi:
Diego Fusaro cosa ne pensa?
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/30666-topic-filosofico-ufficiale-by-diego-fusaro-12.html#post1923046
voglio un duello tv Fusaro VS SKynight
ma almeno ditelo subito che non ve ne frega niente di quanti cinesi si ammalano e poi crepano che almeno mi fate risparmiare il tempo di stare a battere sulla tastiera del pc.
ma almeno ditelo subito che non ve ne frega niente di quanti cinesi si ammalano e poi crepano che almeno mi fate risparmiare il tempo di stare a battere sulla tastiera del pc.
Non me ne frega niente.
ok ma almeno chiedere informazioni in altre discussioni e non invece in quella principale in cui si parla di una infezione del cazzo è troppo difficile da capire oppure sono soltanto io che non sono come voi normodotato
da non capire che questo sarebbe il posto adatto dove discutere di prezzo dell'hardware del computer?
se poi mi venite a dire che sono io che non capisco e che è una cosa normale discutere in una discussione di virus impestati, nuovi contagiati, ricoverati e crepati, di altro che non ci centrerebbe una beneamata sega (cit)
allora fate pure.:sisi:
that's j4s, folks!
Non me ne frega niente.
:ok:
- - - Aggiornato - - -
that's j4s, folks!
e quindi non si può fare nemmeno per una volta una eccezione?
ok!
Avanti gente.
Almeno una decina di aderenze per fargli risparmiare il tempo di stare a battere sulla tastiera del pc.
ma almeno ditelo subito che non ve ne frega niente di quanti cinesi si ammalano e poi crepano.......almeno smetteranno di mangiare cani e pipistrelli :tsk:
almeno smetteranno di mangiare cani e pipistrelli :tsk:
ese, stai dimenticando che laggiù hanno gli allevamenti. :bua:
- - - Aggiornato - - -
Avanti gente.
Almeno una decina di aderenze per fargli risparmiare il tempo di stare a battere sulla tastiera del pc.
nope lo faccio anche soltanto per darvi fastidio e aumentare il counter dei post. :asd3:
Aderisco io, ma non mi legge.
Comunicateglielo.
E comunque è imbarazzante non lo avesse ancora capito
nope lo faccio anche soltanto per darvi fastidio e aumentare il counter dei post. :asd3:
wat? :asd:
voglio un duello tv Fusaro VS SKynight
Con le alabarde :o
wat? :asd:
meglio che scriva anzi che me la ero presa per l'uscita indelicata, ma che poi visto come stava diventando pesante l'atmosfera avete deciso tutti (io compreso) quanti di deviarla sul ridere?
... il problema non sussiste perché nella gerarchia delle cose importanti da preservare e curare al primo posto rimane sempre il cagnolino abbandonato e malaticcio. :sisi:
Se avessi il virus, ballerei per le strade di Wuhan deserta ascoltando Dua Lipa.
https://www.youtube.com/watch?v=oygrmJFKYZY
... il problema non sussiste perché nella gerarchia delle cose importanti da preservare e curare al primo posto rimane sempre il cagnolino abbandonato e malaticcio. :sisi:
ma infatti qua nessuno ha mai detto che gli interessa. finchè è dall'altra parte del mondo dubito che a qualcuno qui importi più di come sta il suo cane, o dell'otturazione che gli fa male, o delle bollette da pagare.
cioè, voglio dire, ci sono anche delle priorità, e finchè qualcosa non ti tange, pensi ad altro.
qua se ne parla perchè se ne fa tanto notizia, c'è tempo da perdere, è un covo di filosofi mancati, ecc... ma non si è mai detto che la salute di quei poveri cinesi è il nostro primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di addormentarci.
Almeno, io sono convinto che la maggior parte dei presenti la pensi così, io sicuramente.
edit: leggo adesso i post dopo quello quotato e vedo che non sono troppo distante dalla verità
Aderisco io, ma non mi legge.
Comunicateglielo.
E comunque è imbarazzante non lo avesse ancora capito
ma non eri te che ti sei lamentato che non potevi mettermi in ignore su tapatalk perchè altrimenti ti venivano problemi di erezione nel leggere le mie uscite imbarazzanti?
:fag:
- - - Aggiornato - - -
ma infatti qua nessuno ha mai detto che gli interessa. finchè è dall'altra parte del mondo dubito che a qualcuno qui importi più di come sta il suo cane, o dell'otturazione che gli fa male, o delle bollette da pagare.
cioè, voglio dire, ci sono anche delle priorità, e finchè qualcosa non ti tange, pensi ad altro.
qua se ne parla perchè se ne fa tanto notizia, c'è tempo da perdere, è un covo di filosofi mancati, ecc... ma non si è mai detto che la salute di quei poveri cinesi è il nostro primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di addormentarci.
Almeno, io sono convinto che la maggior parte dei presenti la pensi così, io sicuramente.
edit: leggo adesso i post dopo quello quotato e vedo che non sono troppo distante dalla verità
Ciome! :no:
ma non eri te che ti sei lamentato che non potevi mettermi in ignore su tapatalk perchè altrimenti ti venivano problemi di erezione nel leggere le mie uscite imbarazzanti?
:fag:In realtà eri te ieri mattina che hai detto di avermi messo in ignore :asd:
Io ho ribadito, al vento, che da tapatalk sta cosa non è possibile, beato te che puoi farla usando il sito :asd:
E confermo eh, tapatalk non consente manco sta cosa basilare
finchè è dall'altra parte del mondo
:fag: (https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_09/coronavirus-20enne-taiwan-contagiato-era-appena-stato-vacanza-italia-genitori-2a291d04-4b18-11ea-aff7-4a3600894a18.shtml)<--
e non ci vedo nulla di sbagliato, del resto il vecchio adagio stesso predica di pensare globalmente e agire localmente
è davvero un uomo migliore quello che, risiedendo ai Parioli, si preoccupa per la fame del mondo e non per quella di Torbellamonaca?
poi intendiamoci, se uno ha così tanto amore per l'umanità da preoccuparsi anche per chi sta male dall'altra parte del mondo, niente in contrario, vada pure a fare il volontario, servono uomini anche così; ma se ci sono 100 eroi così non significa che tutti gli altri siano pusillanimi; tanto più che forze umane caotiche buone come quelle di chi vuole far cessare la fame nel mondo o salvare tutti i cinesi dal coronavirus si debbono scontrare con i limiti umani stessi, oltre che con i limiti titpici della nostra società
In realtà eri te ieri mattina che hai detto di avermi messo in ignore :asd:
Io ho ribadito, al vento, che da tapatalk sta cosa non è possibile, beato te che puoi farla usando il sito :asd:
E confermo eh, tapatalk non consente manco sta cosa basilare
:boh2: puoi sempre usare anche quello del forum eh! :fag: ma dopo poi diventerebbe noioso non leggere più le mie uscite imbarazzanti immagino.
- - - Aggiornato - - -
:fag: (https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_09/coronavirus-20enne-taiwan-contagiato-era-appena-stato-vacanza-italia-genitori-2a291d04-4b18-11ea-aff7-4a3600894a18.shtml)<--
:bua:
è davvero un uomo migliore quello che, risiedendo ai Parioli, si preoccupa per la fame del mondo e non per quella di Torbellamonaca?
https://www.britannica.com/topic/Mrs-Jellyby
:boh2: puoi sempre usare anche quello del forum eh! :fag: ma dopo poi diventerebbe noioso non leggere più le mie uscite imbarazzanti immagino.
- - - Aggiornato - - -
:bua:Nah, a parte che avrei qualche nome prima del tuo, ma non uso mai il sito, loggo qua solo da cellulare e uso quindi solo tapamerd
e non ci vedo nulla di sbagliato, del resto il vecchio adagio stesso predica di pensare globalmente e agire localmente
poi intendiamoci, se uno ha così tanto amore per l'umamnità da preoccuparsi anche per chi sta male dall'altra parte del mondo, niente in contrario, vada pure a fare il volontario, servono uomini anche così; ma se ci sono 100 eroi così non significa che tutti gli altri siano pusillanimi; tabto più che forze umane caotiche buone come quelle di chi vuole far cessare la fame nel mondo o salvare tutti i cinesi dal coronavirus si debbono scontrare con i limiti umani stessi, oltre che con i limiti titpici della nostra società
non ne facciamo adesso un processo alle intenzioni signor avvocato eh! :fag: ho solo scritto che non mi sembrava ne il momento e ne il posto adatto in cui venire fuori con la uscita visto quello che sta succedendo la,
di stare a discutere dell'aumento dei prezzi, poi oh se ho scritto una cazzata pace eh.
...ad ogni modo a me pare di capire che qua dentro TUTTI ma proprio TUTTI siano preoccupati che il virus arrivi qua ...dei cinesi frega un cazzo e se devono stare chiusi in casa bastonati dalla polizia o crepare di fame perché la fabbrichetta rimane chiusa per contenere il virus...bhe...pazienza...
...e nell'economia di tutto ciò ci si preoccupa che qualche cinese abbia comunque il tempo di fare quel paio di pezzi hardware perché altrimenti è meglio che crepino tutti e non rompano più i coglioni...
Ma voi immaginate hardware della durata minima di 2-3 anni di vita prima dell'uscita del suo upgrade, tempo di obsolescenza raddoppiato e prezzo più costoso, ma prodotto nelle nostre fabbrichette...
...ne gioverebbe persino l'ambiente...
Informazioni di prima mano dall'infermiera cinese preferita da j4s (https://www.instagram.com/p/B8B9Am1JpiU/)
Questa ha 12 volte i miei muscoli
GenghisKhan
09-02-20, 14:48
Minchia che pesante skynight
Francamente mi pare tutto esagerato, però in questo momento dovrei andare a prendere una cosa dai cinesi e mi sto facendo qualche scrupolo :look:
Sandro Storti
09-02-20, 15:01
Al tg si sono accorti che:
- se il virus arriva in africa sarà strage
- ebola (non Svapo) ha causato 11000 vittime due anni fa
Avanti gente.
Almeno una decina di aderenze per fargli risparmiare il tempo di stare a battere sulla tastiera del pc.pure a me non me ne frega una mazza.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
... il problema non sussiste perché nella gerarchia delle cose importanti da preservare e curare al primo posto rimane sempre il cagnolino abbandonato e malaticcio. :sisi:rispetto al cinese? poco ma sicuro.
Minchia che pesante skynight
vero, dovrei imparare a esprimermi con sottigliezza e fine presa per il culo, facendo notare le cose con fine sarcasmo e malizia.
colpa mia che non sono tagliato nell'esserlo.
- - - Aggiornato - - -
Al tg si sono accorti che:
- se il virus arriva in africa sarà strage
- ebola (non Svapo) ha causato 11000 vittime due anni fa
l'ebola mostra i sintomi subito questa infezione invece rimane incubata per 14 giorni, un infetto appena sbarcato può essere contagioso senza mostrare sintomi andando avanti e indietro per la penisola impestando ogni luogo e persona, come se niente fosse.
moltiplica x infetti per n° immigrati e fai il conto cosa accadrebbe nel caso del worst scenario.
- - - Aggiornato - - -
Francamente mi pare tutto esagerato, però in questo momento dovrei andare a prendere una cosa dai cinesi e mi sto facendo qualche scrupolo :look:
siamo a carnevale no? entra pure cosi in negozio e nessuno ti dirà niente almeno credo.
https://previews.123rf.com/images/maurus/maurus1404/maurus140400039/27766891-l-uomo-indossa-una-maschera-antigas-sul-viso-e-una-mappa-della-citt%C3%A0-dietro-la-schiena-.jpg
- - - Aggiornato - - -
pure a me non me ne frega una mazza.
rispetto al cinese? poco ma sicuro.
fammi immaginare voti Lega vero? :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
09-02-20, 16:17
https://youtu.be/CdVFIFnDcrU
A me me ne frega, giusto l'altro giorno fantasticavo di un metodo per eliminare cinesi e indiani
A me me ne frega, giusto l'altro giorno fantasticavo di un metodo per eliminare cinesi e indianima questi non erano pensieri di quelli quelli che votano lega? :asd:
l'ebola mostra i sintomi subito questa infezione invece rimane incubata per 14 giorni, un infetto appena sbarcato può essere contagioso senza mostrare sintomi andando avanti e indietro per la penisola impestando ogni luogo e persona, come se niente fosse.
moltiplica x infetti per n° immigrati e fai il conto cosa accadrebbe nel caso del worst scenario.
fammi immaginare voti Lega vero? :fag:
impossibile quello che dici, gli immigrati non portano malattie. Lo han detto tutti gli intellettuali di sinistra negli ultimi anni :smug:
Poi se ti preoccupa tanto la situazione dei cinesi, invece di ammorbarci, prendi un canotto e vai in cina a dare una mano :ciao:
ma questi non erano pensieri di quelli quelli che votano lega? :asd:
Perché, chi vota Salvini, pensa? :uhm:
se non avete almeno 10 milioni di capitale non dovreste preoccuparvi di morire
impossibile quello che dici, gli immigrati non portano malattie. Lo han detto tutti gli intellettuali di sinistra negli ultimi anni :smug:
Poi se ti preoccupa tanto la situazione dei cinesi, invece di ammorbarci, prendi un canotto e vai in cina a dare una mano :ciao:
infatti ho notato quando eravate voi al governo quanti porti e aeroporti avete chiuso. :smug:
non l'ho mica aperto io il thread plangue© inc. China edition™ :caffe:
Perché, chi vota Salvini, pensa? :uhm:
https://i.imgur.com/2GNc1k5.jpg
Perché, chi vota Salvini, pensa? :uhm:se non pensasse si sarebbe ridotto a votare a sx o il m5s 8)
chi è ignorante si riduce a votare lega o m5s 8)
ecco, fix doveroso :snob:
e cmq se votavo Prodi e poi voglio vedere la popolazione cinese decimata, non vedo la contraddizione, c'è istinto di conservazione in entrambe le scelte
ecco, fix doveroso :snob::paura: che arguzia!
:paura: che arguzia!
:snob:
il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha messo in guardia in un tweet che “ci sono stati alcuni casi preoccupanti sulla diffusione del 2019nCoV da persone che non hanno fatto viaggi in Cina”.
direi che ormai è ufficiale: è presente sul territorio anche fuori della cina
moriremo tutti, oh mio dio.
https://www.telegraph.co.uk/news/2020/02/10/coronavirus-news-uk-china-wuhan-virus-outbreak-latest/
Reports in China suggest the virus' incubation period might actually be 24 days - 10 days longer than previously thought.
Research by leading expert Zhong Nanshan in China suggests symptoms show on average after three days, but can take as long as 24 days.
https://pics.me.me/le-me-thinking-what-to-rage-about-y-u-no-22168568.png
Chiediamo ai vari molocco e infettologi vari.
Così a naso un'incubazione così lunga e' un bel problema per arginare la diffusione o sbaglio?
Chiediamo ai vari molocco e infettologi vari.
Così a naso un'incubazione così lunga e' un bel problema per arginare la diffusione o sbaglio?
dicono che è soltanto per una minoranza di casi, speriamo che sia cosi per davvero.
Kraven VanHelsing
10-02-20, 12:13
Ma un infetto contagia i sani anche nei giorni precedenti al manifestarsi dei sintomi? O solo dopo che si sono manifestati?
Non si sa, ma pare che l'infetto non debba manifestare sintomi per trasmettere l'infezione.
Questo mi preoccupa un filo:
LO STUDIO SCIENTIFICO: Il coronavirus può rimanere infettivo sulle superfici degli oggetti a temperatura ambiente fino a 9 giorni. I
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/02/03/coronavirus-rientro-italiani-wuhan-cecchignola-quarantena_21a09b68-e085-474f-b03e-e9bcd6ba2535.html
Quindi è più potente dell'herpes da tavoletta del cesso!
Ma un infetto contagia i sani anche nei giorni precedenti al manifestarsi dei sintomi?
Si, è proprio quello l'inghippo :snob:
LO STUDIO SCIENTIFICO: Il coronavirus può rimanere infettivo sulle superfici degli oggetti a temperatura ambiente fino a 9 giorni. I
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/02/03/coronavirus-rientro-italiani-wuhan-cecchignola-quarantena_21a09b68-e085-474f-b03e-e9bcd6ba2535.htmlprendo più niente neanche da amazon :no:
che vadano a cagare con le loro consegne in 24 ore! :censura:
Necronomicon
10-02-20, 13:05
Primevirus. Consegna dopo 9 giorni di quarantena. 35 euro l'anno
io ho letto che per il fenomeno dell'entanglement quantistico puoi aver contratto il virus retroattivamente da qualcuno che al tempo del contatto non aveva ancora contratto il virus
occhio, eh
Primevirus. Consegna dopo 9 giorni di quarantena. 35 euro l'anno
Sbrotfl
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/02/03/coronavirus-rientro-italiani-wuhan-cecchignola-quarantena_21a09b68-e085-474f-b03e-e9bcd6ba2535.html
Ma non è un batterio, un virus non può fare questo, NON PUO' , mio dio MORIREMO TUTT' !!!!
...che sia un cosa straordinaria è palese da come sta reagendo la cina massacrando il suo PIL...
Ad ogni modo si spera che al prossimo giro la cina metta misure draconiane sulle norme igieniche alimentari e non...perché un paese ormai avanzato non può vivere nella merda così...
Dopo l'impennata di mascherine potremmo aggiotaggiare i martelletti ortopedici dicendo che servono a schiacciare il virus :pippotto:
Necronomicon
10-02-20, 13:35
...che sia un cosa straordinaria è palese da come sta reagendo la cina massacrando il suo PIL...
Ad ogni modo si spera che al prossimo giro la cina metta misure draconiane sulle norme igieniche alimentari e non...perché un paese ormai avanzato non può vivere nella merda così...
Non sanno nemmeno a chi dare la colpa dalle schifezze che mangiano.
L'altro ieri il virus proveniva dal pangolino :rotfl:
Che posto di cacca che deve essere la cina.
immagino adesso i salti dalla gioia di chi ha fatto acquisti in modo compulsivo di tute e mascherine protettive. :bua: servono a un cazzo se poi quando a casa te le togli le tocchi con le mani
e senza accorgertene ti tocchi il viso.
immagino adesso i salti dalla gioia di chi ha fatto acquisti in modo compulsivo di tute e mascherine protettive. :bua: servono a un cazzo se poi quando a casa te le togli le tocchi con le mani
e senza accorgertene ti tocchi il viso.
Si ma secondo me è l' ennesima stronzata. @Dottori, infettivologi ?
ah non so chiedi agli esperti che frequentano il foro, tra l'altro io avevo riportato la fonte tratta da wikipedia che i virus non muoiono MAI, perchè quando non infettano cellule organiche viventi, diventerebbero i virioni quiescenti
diventando particelle indipendenti e inattive.
Quando non si trovano all'interno di una cellula infetta o nella fase di infettarne una, i virus esistono in forma di particelle indipendenti e inattive.
https://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(biologia)
poi oh da ignorante in materia non so se questa particolarità varrebbe soltanto per alcuni virus o se invece vale per tutti.
- - - Aggiornato - - -
di certo come mi hanno da altre parti fatto notare, conterà le probabilità di contrarre una infezione, se sei lontano da un possibile inconsapevole vettore, come una persona malata che mostrasse i sintomi della malattia e starnutisse o darebbe colpi di tosse dall'altra parte della strada a venti metri di distanza, difficilmente ti contagerebbe, diversamente invece se la stessa lo facesse in un luogo chiuso a distanza ravvicinata concentrando la quantità del patogeno emesso.
Secondo me dovremmo mettere il virus in un microonde e sperare.
ma il povero virus non si sentirà discriminato? :???:
Infatti prima chiedevo. La fonte e' ANSA, che di solito non spara le prime fake news che girano.
Lo studio e' tedesco.
Speriamo sia una cazzata o tutt'al piu' una cosa ininfluente.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/02/10/coronavirus-sopravvive-fino-a-9-giorni-sulle-superfici_95cf4192-a8c5-45c6-8c2b-014d48349330.html
I virus non muoiono perché, banalmente, non sono viventi.