Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Effetto Dad: alla Maturità uno studente su 2 ha una preparazione da terza media
Questi 5 anni di lockdown han fatto male alla preparazione degli studenti delle superiori :sisi:
Ecco farei notare che è solo un anno e 3/4 mesi di dad, se sono ignoranti non è solo la DAD
Questi 5 anni di lockdown han fatto male alla preparazione degli studenti delle superiori :sisi:
Noi quest’anno abbiamo bocciato i somari (dopo il “todos caballeros” ministeriale dell’anno scorso) e ora siamo alle prese con i ricorsi e gli studi legali specializzati esclusivamente in controversie scolastiche (ce ne sono e fanno affari d’oro :fag: ) .
Non è solo la DAD, è anche il MOM
Smasher_Devourer
14-07-21, 15:47
Non è solo la DAD, è anche il MOM
:no:
Quanto GENDER in questa affermazione
E ci siamo pure inginocchiati TUTTI
Più che la DAD penso sia il non avergli fatto fare un esame vero
Kraven VanHelsing
14-07-21, 16:15
Noi quest’anno abbiamo bocciato i somari (dopo il “todos caballeros” ministeriale dell’anno scorso) e ora siamo alle prese con i ricorsi e gli studi legali specializzati esclusivamente in controversie scolastiche (ce ne sono e fanno affari d’oro :fag: ) .
Se fanno affari d'oro suppongo che riescano a vincerle codeste controversie.
Ma... come?
Se il giudizio del professore è insindacabile... a cos'altro mai possono attaccarsi? Illuminaci :pippotto:
Se il giudizio del professore è insindacabile...
:rotfl:
il problema della scuola ed ignoranza si potrebbe risolvere facilmente se solo lo si volesse :sisi:
possibilità d'interrompere gli studi in 3a media con assegnazione da parte dello stato di un lavoro non specializzato (dicasi "umile", che può essere contadino, cameriere, magazziniere, fornaio ecc). 40 ore la settimana, 1500 euro di stipendio netto con scatti fino a 2mila euro netti intorno ai 50/55 anni d'età :sisi: Pensione a 60 anni :sisi: Per mantenere questo status, bisogna mantenere il lavoro (o in alternativa un altro assegnato dallo stato) e si perde il diritto di voto a vita :sisi: direi che è un win win per tutti :snob:
Se fanno affari d'oro suppongo che riescano a vincerle codeste controversie.
Ma... come?
Se il giudizio del professore è insindacabile... a cos'altro mai possono attaccarsi? Illuminaci :pippotto:
Si va a caccia di errori formali (annotazioni sul registro, griglie di valutazione, comunicazioni a casa ecc. ) o di quelle che sembrano incongruenze (almeno agli occhi di un esterno).
Capisci bene che un insegnante va in classe per insegnare e ogni ora di ogni giorno sta dietro a 30 studenti e scrive centinaia di cose.
Ti pare così strano che una squadra di avvocati faccia richiesta di accesso agli atti e trovi qualche imperfezione da parte di uno o più dei 10-15 professori del consiglio?
E poi non è necessario vincere nulla, basta spillare soldi alla famiglia (tot per la richiesta di accesso agli atti, tot per l’analisi, tot per il ricorso che non si sa mai… )
Poi ogni tanto va pure bene, ma comunque le scuole devono impazzire appresso alle scartoffie.
Ti stupisce che tanti affibbino il 6 politico e vaffanculo?
il problema della scuola ed ignoranza si potrebbe risolvere facilmente se solo lo si volesse :sisi:
possibilità d'interrompere gli studi in 3a media con assegnazione da parte dello stato di un lavoro non specializzato (dicasi "umile", che può essere contadino, cameriere, magazziniere, fornaio ecc). 40 ore la settimana, 1500 euro di stipendio netto con scatti fino a 2mila euro netti intorno ai 50/55 anni d'età :sisi: Pensione a 60 anni :sisi: Per mantenere questo status, bisogna mantenere il lavoro (o in alternativa un altro assegnato dallo stato) e si perde il diritto di voto a vita :sisi: direi che è un win win per tutti :snob:
certo, 1500...
io lavoro nello stesso posto da 23 anni, sono il consulente contabile e fiscale dello studio in cui lavoro, da dipendente, seguo i clienti dal "ho portato un foglio", al deposito di bilanci di srl, consorzi partecipati da pubbliche amministrazioni, faccio 730, 740, 750 e 760 oltre a tutti gli adempimenti fiscali
arrivo a 1700 con 20 ore di straordinari mensili, la mia paga base, visto che il contratto di categoria è da fame vera, è sotto i tuoi 1500
e te li vodresti dare a un bimbetto 16enne fancazzista che non ha avuto voglia di studiare, per un lavoro di manovalanza senza nessuna specializzazione! E pure glielo devi trovare, il lavoro!!
mabaffanculo, va! :rotfl:
Babomba 43.300 e 49
Intanto noi oggi 2153
1500 netti? Se me lo dicevi prima evitavo di continuare fino alla laurea :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Babomba 43.300 e 49
Intanto noi oggi 2153Vabbè ma che ora i numeri crescono è sicuro eh, non è che serva leggere il bollettino
test per damon
in un ospedale le TI occupate ogni giorno diventano il doppio del giorno prima. Se ci vogliono 48 giorni perché le TI arrivino a occupare tutto l'ospedale, quanto tempo ci vuole perché le TI occupino metà ospedale?
Per fornire dati utilissimi.
I 2500 li toccammo, per la seconda ondata, al 1/10, dopo un mese di settembre passato a capire che il coviddi stranamente c'era ancora.
E dopo due settimane eravamo in Red zone :fag:
A saperlo prima avrei fatto sega a scuola anziché studiare per fare l’insegnante :asd:
Calano comunque gli ospedalizzati.
I contagi possono salire quanto vogliono.
Kraven VanHelsing
14-07-21, 18:02
SINGAPORE—For months, this city-state has enforced strict rules to keep coronavirus infections as close to zero as possible. Its border remains largely sealed. In the past two weeks, it has recorded between four and 20 new local cases a day—high enough by its low-risk standards that residents aren’t permitted to eat at restaurants in groups of more than two.
Now, with nearly 40% of its population fully vaccinated, Singapore is making plans to shift to a new phase—one in which it no longer tries to track down every case and end all transmission it can find. Instead, Covid-19 becomes a less threatening disease, like the flu, ceasing to paralyze daily life. In other words, it becomes endemic, as many public-health experts have long said it would.
[...]
Singapore’s plan to transition from pandemic to endemic looks like this: Most of the city-state’s 5.7 million residents will be vaccinated—it aims to fully cover two-thirds of its population by early August—making it harder for the virus to transmit and, more important, harder for it to kill. Some people will still fall sick with Covid-19, but most will recover at home. Authorities will track and trace much less, quarantine far fewer people and end the daily ritual of tabulating new cases, switching instead to measuring how many Covid-19 patients are in intensive-care units and how many need intubation for oxygen.
Post-pandemic Singapore won’t exactly feel like a throwback to 2019. Travel, for instance, won’t soon be friction-free, though it might become easier for those armed with vaccine certificates. Covid-19 testing will be everywhere—airports, office buildings, shopping malls, universities—but instead of swabs, it will come in the form of quick alternatives, such as breathalyzers.
https://www.wsj.com/articles/from-pandemic-to-endemic-singapore-creates-model-for-living-with-covid-19-11625137201
tutti con la bava per riaprire, fortuna che la francia dà l'esempio :sisi: senza contare che più non vaccinati ci sono, piu' il virus gira e muta. l'obbligo ci vuole, a livello mondiale
vado un secondo ot: ma che è che mo' tramite ssn ti fanno la pulizia dei denti solo se sei una categoria protetta?
tutti con la bava per riaprire, fortuna che la francia dà l'esempio :sisi: senza contare che più non vaccinati ci sono, piu' il virus gira e muta. l'obbligo ci vuole, a livello mondiale
vado un secondo ot: ma che è che mo' tramite ssn ti fanno la pulizia dei denti solo se sei una categoria protetta?Cosa sarebbe sta cosa?
Io ho fatto pulizia dei denti ad aprile, mai sentita sta cazzata fino ad ora
domanda: se si è vaccinati e si prende il virus, il fatto di "auto guarirsi" da soli, può portare a strascichi nell'organismo come alle persone che si sono prese il virus (non vaccinate) e sono guarite da sole/sono riuscite a guarire in ospedale ecc? :uhm:
visto i potenziali effetti collaterali a lungo termine che alcune persone hanno post virus, volevo capire se grazie al vaccino si è protetti da questi strascichi oppure no :uhm:
Cosa sarebbe sta cosa?
sono andato oggi e il tizio allo sportello (manco assunto dalla ulss ma da una agenzia interinale) m'ha detto che a) prima devono fare una visita B) la pulizia cmq la fanno solo se si è in possesso di una qualche esenzione o cmq categoria protetta.
qua in veneto, altrove magari è diverso, boh
test per damon
in un ospedale le TI occupate ogni giorno diventano il doppio del giorno prima. Se ci vogliono 48 giorni perché le TI arrivino a occupare tutto l'ospedale, quanto tempo ci vuole perché le TI occupino metà ospedale?Troppo difficile.
Io quando finisco le dite delle mani e dei piedi non riesco a contare più
Per fornire dati utilissimi.
I 2500 li toccammo, per la seconda ondata, al 1/10, dopo un mese di settembre passato a capire che il coviddi stranamente c'era ancora.
E dopo due settimane eravamo in Red zone :fag:
ma ora siamo solo al 14 luglio :timido:
Troppo difficile.
Io quando finisco le dite delle mani e dei piedi non riesco a contare più
nudo puoi arrivare fino a 21 :snob:
sono andato oggi e il tizio allo sportello (manco assunto dalla ulss ma da una agenzia interinale) m'ha detto che a) prima devono fare una visita B) la pulizia cmq la fanno solo se si è in possesso di una qualche esenzione o cmq categoria protetta.
qua in veneto, altrove magari è diverso, boh
ma dove? :uhm:
io la pulizia l'ho fissata per la prossima settimana dal mio dentista
parli di ospedale..?
ma ora siamo solo al 14 luglio :timido:31/07 chiusi in casah!
ma dove? :uhm:
io la pulizia l'ho fissata per la prossima settimana dal mio dentista
parli di ospedale..?
non ospedale, distretto sanitario.
IlGrandeBaBomba
15-07-21, 10:46
Superate le 100.000 vittime in Argentina, undicesimo Paese a superare ufficialmente tale soglia dopo Stati Uniti, Brasile, India, Messico, Perù, Russia, Regno Unito, Italia, Colombia e Francia.
In realtà l'hanno superata anche Indonesia, Polonia, Egitto, Sudafrica ed Iran.
Superate le 70.000 vittime ufficiali in Indonesia, quelle reali come detto sono molte di più. Continua la rovinosa impennata, con nuovi record di contagi ogni giorno; oggi quasi 57.000, nelle ultime due settimane sono raddoppiati. I morti, quelli che contano, sono tra gli ottocento ed i mille ogni giorno.
Accelera l'impennata anche in Birmania, che balza di slancio da cinquemila ad oltre settemila contagi giornalieri, record assoluto, con 145 decessi, anche qui massimo da inizio pandemia. I vicini Vietnam e Malesia sono anch'essi in costante peggioramento, anche qui con record assoluti, rispettivamente di 2383 e 11.618 casi giornalieri.
Nuovo record di contagi giornalieri anche in Iraq (9635), Bangladesh (13.718 ) e Cuba (6923). Di decessi in Russia (786), Bangladesh (220) e Cuba (51).
Superate le duemila vittime in Namibia, che data la sua modesta popolazione complessiva (due milioni e mezzo di abitanti) risulta il terzo Paese più colpito in Africa in rapporto alla popolazione, dopo Sudafrica e Tunisia.
Superate anche le 410.000 vittime ufficiali (oltre un milione reali) in India, le ottomila in Arabia Saudita, le quattromila in Birmania e le mille in Mozambico e Cambogia.
31/07 chiusi in casah!
o noes, la mia vita sociale :eek:
Infatti sono in lacrimeh :nono:
Cosa sarebbe sta cosa?
Adesso in distretto sanitario fanno pulizie dei denti :asd:
nudo puoi arrivare fino a 21 :snob:
Anche 23 se madre natura non ha fatto la burlona
Vuoi andare a puttane?vaccino e potrai scoparle anche senza preserva :alesisi:
Vuoi andare a puttane?vaccino e potrai scoparle anche senza preserva :alesisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHIV ringrazia
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
IL VACCINO NON SERVE.
Perchè tanto ci si infetta lo stesso, dicono.
Perchè tanto il virus muta, dicono.
Perchè comunque lo si diffonde, dicono.
Ora, le chiacchiere da social bar sono una cosa, i numeri e l'analisi altra.
Gli scienziati della Yale University si sono posti una semplice domanda: possiamo stimare quanti morti si sono evitati grazie alla campagna vaccinale, così come è stata condotta e ancora incompleta, negli USA?
Per valutare l'impatto del programma di vaccinazione negli Stati Uniti, i ricercatori hanno ampliato il loro modello di COVID-19 stratificato per età e basato su agenti per includere le dinamiche di trasmissione delle varianti Alpha, Gamma e Delta oltre all'originale Wuhan-1. I parametri del modello includevano i dati demografici della popolazione degli Stati Uniti, una rete di contatti determinata empiricamente che tiene conto dei modelli di mobilità pandemica e i rischi specifici per età di gravi esiti di salute dovuti a COVID-19. Il modello incorporava i dati sulle dosi giornaliere di vaccino somministrate negli Stati Uniti. L'efficacia del vaccino contro l'infezione e la malattia sintomatica e grave per i diversi tipi di vaccino - per ogni variante e per il tempo trascorso dalla vaccinazione - sono stati tratti da stime pubblicate. Il modello è stato calibrato sui dati di incidenza nazionale tra il 1 ottobre 2020 e il 28 giugno 2021 e convalidato con le tendenze di ospedalizzazione e morte durante lo stesso periodo.
I ricercatori hanno valutato l'impatto della campagna vaccinale simulando traiettorie epidemiologiche in due scenari controfattuali: nessun programma di vaccinazione oppure un tasso di vaccinazione nel tempo ridotto alla metà del ritmo effettivo. Per ciascuno degli scenari, i risultati epidemiologici delle infezioni totali, dei ricoveri e dei decessi sono stati confrontati con l'attuale situazione pandemica negli Stati Uniti in regime di vaccinazione tra il 12 dicembre 2020 e il 28 giugno 2021.
I risultati sono nelle figure qui sotto. Grazie ai vaccini, in pochi mesi e solo negli USA, i ricercatori di Yale stimano che:
1) sono state evitate oltre 270.000 morti;
2) sono state evitate oltre 1,2 milioni di ospedalizzazioni;
3) sono state evitate oltre 25 milioni di infezioni.
Nemmeno eventuali nuove varianti peggiori della delta possono cancellare questo risultato; ed esso può essere ancora migliorato, aumentando la vaccinazione a cominciare dalle fasce più fragili.
In attesa dei primi farmaci e di vaccini di nuova generazione, guardiamo ai fatti e smettiamola di prestare orecchio ai cialtroni.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/218396476_336781178005928_2268426632050499490_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=B0cPWRZd3uUAX-R5akl&tn=0b4CO9BJXOltk5ao&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=4ee2646be7a292d0005aa62a726827c2&oe=60F4BB97
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/217155373_336781224672590_3208237324649030676_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Yz72Y26kE8EAX_-HyaP&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=d8776a4b30e47aa52424b73c9f148ec2&oe=60F4C6AB
Fonti:
https://news.yale.edu/2021/07/08/us-vaccination-campaign-prevented-279000-covid-19-deaths
https://www.commonwealthfund.org/publications/issue-briefs/2021/jul/deaths-and-hospitalizations-averted-rapid-us-vaccination-rollout
https://www.facebook.com/cattiviscienziati/posts/336784888005557
Con tutti i limiti di questi modelli, ovviamente
Uk, 48,5 mila positivi e 63 morti in un giorno
Babooomba! :fag:
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aEP9y4M_460s.jpg
Faccio il tifo (ahahahahah) per il virus.
Non fraintendetemi, senza augurare qualcosa a nessuno di specifico, resto convinto che la situazione demografica attuale abbia proprio bisogno di una pandemia vecchio stile, tipo il Morbo di Giustiniano. :snob:
Sei contento che sei stato esaudito?
IlGrandeBaBomba
15-07-21, 17:33
Babooomba! :fag:
È un po' peggio di quel che mi aspettavo, sì
Comunque rimaniamo su una letalità di circa lo 0,2 % (rispetto ad un 1-2 % pre vaccino) con un terzo della popolazione ancora da vaccinare.
Sei contento che sei stato esaudito?beh, oddio sta pandemia sulla situazione demografica ha avuto impatto -1 :asd:
Necronomicon
15-07-21, 17:35
Altri 200 studenti italiani (ma sempre pagati dall'INPS, che è 'sta storia dei viaggi studio dell'INPS) bloccati a Dubai.
Sei contento che sei stato esaudito?
golem voleva qualcosa di più impattante, stile antico testamento: collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono,
Quarant'anni di tenebre, eruzioni, terremoti!
Morti che escono dalle fosse!
Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!
battlerossi
15-07-21, 17:48
golem voleva qualcosa di più impattante, stile antico testamento: collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono,
BASTA! HO IL PANORAMA!
Borgo di Dio
15-07-21, 17:56
Allora bastava che si leggesse La Torre di Guardia o Svegliatevi!, le riviste dei testimoni di Geova, sono decenni che propinano queste cazzate :asd:
:asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Indice RT balzato a 0.91 da 0.66
Che dite ci dobbiamo preoccupare?
Che dite ci dobbiamo preoccupare?Si, e pare che la variante Delta si propaghi anche tramite internet. Stacca subito la connessione e lasciaci morire in pace.
Che dite ci dobbiamo preoccupare?
Si.
Chiuditi in casa.
https://www.youtube.com/watch?v=UGFtSUDdkZ4
ciao damon :asd:
IL GREEN PASS per prendere l'aereo, fino a che eta' e' obbligatorio?
perchè io son vaccinato ma il bambino no
Si, e pare che la variante Delta si propaghi anche tramite internet. Stacca subito la connessione e lasciaci morire in pace.
GenghisKhan
16-07-21, 09:03
Fino ai 99, come i Lego :sisi:
Minchia, ho un amico giornalista locale che mi fa incazzare che la metà basta.
Sono due anni che ogni tanto pubblica stronzate sul covid, e poi quando glie lo fai notare è tutto un "eh no, ma avevo capito, volevo dire altro, avete frainteso, se vuoi ho delle chat che dimostrano altro".
Senza rendersi conto che a livello locale è abbastanza seguito, e che quindi le stronzate che condivide lui possono fare più danni di quelle che condivido io o qualsiasi altra persona a caso sulla propria pagina.
Ieri ha condiviso questa puttanata (https://www-nicolaporro-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.nicolaporro.it/i-dati-sulla-variante-delta-che-non-troverete-sui-giornali/amp/?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D#ampshare=https%3A%2F%2 Fwww.nicolaporro.it%2Fi-dati-sulla-variante-delta-che-non-troverete-sui-giornali%2F) di quella specie di giullare, gli ho scritto sta cosa qui:
Occhio che sono dati presentati in maniera pessima per giungere ad una conclusione che definire forzata è un complimento.
Fare il confronto diretto della letalità tra vaccinati e non vaccinati avrebbe senso se la distribuzione dei vaccinati fosse uniforme tra tutte le fasce della popolazione... ma così non è. Esattamente come è accaduto da noi, la maggior parte delle persone che hanno concluso il ciclo vaccinale sono anziani (> 50) e/o malati e fragili. Ovvero persone per le quali il tasso di letalità PRE vaccinazione era mediamente ben oltre il 10%. Il fatto che attualmente, come viene detto nell'articolo, la letalità per Delta negli over 50 sia poco più dell'1%, in realtà testimonia come le vaccinazioni stiano funzionando. Il COVID è da sempre stata una malattia che uccide soprattutto le persone anziane: la letalità sotto i 50 anni era ben al di sotto dello 0.01% anche senza la vaccinazione di mezzo, quindi confrontare la letalità sui giovani non vaccinati con quella negli anziani vaccinati per arrivare alla conclusione che i vaccinati muoiono più degli altri è una cosa totalmente priva di senso.
Se fai un confronto più corretto (la letalità negli > 50 vaccinati con quella negli > 50 NON vaccinati, ad esempio) otterrai dati completamente diversi. Ovviamente.
E riguardo all'efficacia della vaccinazione, ci sono dati chiari NELLO STESSO REPORT che citano e che hanno quantomeno avuto l'onestà di linkare (tanto non lo legge nessuno). Da pagina 38 ("Monitoring of vaccine effectiveness") in poi, riguardo alla delta, si parla di efficacia della vaccinazione sia contro l'infezione sintomatica (35% dopo una dose, 79% dopo il richiamo) sia soprattutto dall'ospedalizzazione (80% dopo una dose, 96% dopo il richiamo). In due parole: i vaccinati possono infettarsi con la Delta (c'è cmq un buco del 21% dall'infezione sintomatica, che sarà certamente più alto per l'asintomatica) e nessuno mi pare abbia mai detto il contrario. Si infettano di meno ed anche in quel caso sono meno contagiosi, ma possono infettarsi. E soprattutto non finiscono praticamente MAI (96% di protezione) in ospedale. Certo, 96% non vuol dire copertura totale... quindi qualche ospedalizzato e qualche morto purtroppo ci sarà lo stesso. Ma non c'è confronto rispetto ai non vaccinati, e Porro sono sicuro che lo sa benissimo.
Quell'articolo è un capolavoro di deformazione dei dati e disonestà intellettuale
E la sua risposta è stata:
si pare a dir poco forzata anche a me quella conclusione che rovina tutto l'articolo che ti realtà un fondo di verità lo aveva ed ha ovvero che la variante delta come le altre è grave e non depotenziata come molti vanno dicendo
Anche ad un altro che gli ha fatto notare la cosa, ha risposto che si non è un articolo perfetto ma lui voleva evidenziare che la Delta sia ancora pericolosa e non sia meno letale "come si dice in giro" (ma chi minchia lo ha mai detto, tra l'altro?)
Io non lo so, mi sta a prende per il culo? gli devo menà?
Ditemi voi.
Smasher_Devourer
16-07-21, 09:39
"Giornalista" cerca click -> frega un cazzo della verita' :asd:
E ancora qui a stupirsi di questo che condivide una roba acchiappa click e in privato dice che effettivamente non ha un gran senso :asd:
No no, ma qui non ha pubblicato sul suo "giornale", ha pubblicato sulla pagina privata.
Non c'è neanche la motivazione del click, anche perchè qui il click lo stai regalando a Porro, mica alla testata sua.
Io non lo so, mi sta a prende per il culo? gli devo menà?
Ditemi voi.
Si, ti prende per il culo ma più che altro per difendere l'idea che si è fatto del suo mondo che per altro.
E continuerà a farlo finchè tu insisterai.
Il suo lavoro e della sua categoria è scrivere cagate e tu vuoi costringerlo ad ammetterlo/non farlo.
Più insisti più lui ti troverà cazzate.
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/07/16/news/sui-vaccini-il-diritto-alla-liberta-colpisce-i-piu-deboli-uno-studio-2684988/
Che dite ci dobbiamo preoccupare?Mi sono affacciato terrorizzato alla finestra. Ma frega un cazzo a nessuno :sisi:
Domani sera kebab, poi non mi lavo le mani e vado a bere. Probabilmente anche dal bicchiere di qualcun altro come ho fatto la settimana scorsa. Poi vado a troie senza condom
:smug:
e pucciare il cazzo nella salsa kebab no? :smug:
Kraven VanHelsing
16-07-21, 11:26
Domani sera kebab, poi non mi lavo le mani e vado a bere. Probabilmente anche dal bicchiere di qualcun altro come ho fatto la settimana scorsa. Poi vado a troie senza condom
:smug:
sbagliato account? :asd:
e pucciare il cazzo nella salsa kebab no? :smug:
Quella sul banco, per poi lasciarla lì.
Quella sul banco, per poi lasciarla lì.genio del male :sisi:
Macs
Io vado a mangare al ck&ck dopo essere stato nella 90/91, ovviamente senza lavarmi le mani
:smug:Benvenuto nell'AIDS cit.
Uh vedo gente che va in culo al mondo e ha il green pass quello per entrare nei raduni di Pontida nel 98 :uhm:
Vuoi vedere le tedesche al Garda?Vaccino
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/07/16/news/treviso-l-appello-di-un-no-vax-prima-di-finire-in-rianimazione-per-covid-non-vaccinatemi-1.40504507?ref=LSHRA-A-S5-T1
eeeh sti pori vecchini che non sono stati contattati per vaccinarsi :sad:
https://www.youtube.com/watch?v=UGFtSUDdkZ4
ciao damon :asd:Guardacaso oggi ho proprio dovuto chiudermi nel cesso.
Adesso ho scoperto perché :bua:
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/07/16/news/treviso-l-appello-di-un-no-vax-prima-di-finire-in-rianimazione-per-covid-non-vaccinatemi-1.40504507?ref=LSHRA-A-S5-T1
eeeh sti pori vecchini che non sono stati contattati per vaccinarsi :sad:Anziano, veneto, no vax
Chissà che partito vota:smug:
No vax convinto e in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Non è l’unico, anche perché, come sottolineano a più riprese virologi e immunologi «la maggior parte delle persone che ricoveriamo sono tutte persone non vaccinate». Questo paziente di 71 anni, però, ha una storia del tutto particolare. Motivo: mentre i medici lo stavano intubando lui, con un filo di voce, ci ha tenuto a sottolineare di non essersi vaccinato e non vorrà farlo nemmeno quando uscirà dall’ospedale: «Sono un No Vax convinto».
SE uscirà dall'ospedale :fag:
Kemper Boyd
16-07-21, 14:53
I vaccini no, però il respiratore lo vuole il vecchio di merda eh?
I vaccini no, però il respiratore lo vuole il vecchio di merda eh?
Il respiratore non ti modifica il dna :sisi:
I contagi seppur in ripresa stanno tenendo bene grazie ai vaccini
eeeh sti pori vecchini che non sono stati contattati per vaccinarsi :sad:Oh mi raccomando salviamolo eh!
Non badate al costo di tenere sto coglione vivo, ci tengo a pagare ancora più tasse!
Mi sono affacciato terrorizzato alla finestra. Ma frega un cazzo a nessuno :sisi:Riprova adesso :fag:
Boh stanno tutti in giro a ridere senza mascherina :boh:
Pessimi numeri anche oggi.
La tendenza è ormai chiara
Kemper Boyd
16-07-21, 16:27
Pessimi numeri anche oggi.
La tendenza è ormai chiara
Possiamo almeno passare gli ultimi giorni di vita senza che tu caghi il cazzo quotidianamente come un disco rotto?
Eh, this.
Lasciaci morire in pace quantomeno, senza il conteggio funebre quotidiano
Boh stanno tutti in giro a ridere senza mascherina :boh:
Dato che non usufruisco di nessuna prestazione sanitaria (non ho neanche il medico curante) ho fatto risparmiare un pò di soldi al ssn.
Quindi no servono tasse in piu per curarlo
oggi ancora 0 morti, ma mancano 6 ore
Damonate a parte non so se il fottesegare totalmente sia il modo migliore di comportarsi, visti gli attuali numeri dei vaccinati:uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=xi3AcUZzC48
Damonate a parte non so se il fottesegare totalmente sia il modo migliore di comportarsi, visti gli attuali numeri dei vaccinati:uhm:Ma non è questione di fottesegare totalmente.
Abbiamo beccato il rialzo analogo allo scorso anno 2 mesi e rotti prima, praticamente (parlo di puri numeri infetti, non ricoverati).
Sappiamo quindi già come andrà la curva da qui a fine mese.
Che vogliamo fare? Chiudiamo le spiagge? Non si può fare, nessuno se ne frega adesso di sta storia. Stabilito ciò che senso ha contare gli infetti ogni 24 ore? La situazione è quella, amen.
Kemper Boyd
16-07-21, 16:38
Damonate a parte non so se il fottesegare totalmente sia il modo migliore di comportarsi, visti gli attuali numeri dei vaccinati:uhm:
Non mi pare che l'unica alternativa al patetico mantra di Damon sia il fottesegare totalmente, esiste anche la gente normale eh. Solo che di solito la gente normale non fa notizia e non fa casino: sui giornali non leggerai mai "Persona normale si comporta in maniera normale!"
Solo che di solito la gente normale non fa notizia e non fa casino: sui giornali non leggerai mai "Persona normale si comporta in maniera normale!"
insumma, di questi tempi non è da escludere :bua: ma soprattutto: normale? quindi esistono person* non normal* ? :asd3:
Non mi pare che l'unica alternativa al patetico mantra di Damon sia il fottesegare totalmente, esiste anche la gente normale eh. Solo che di solito la gente normale non fa notizia e non fa casino: sui giornali non leggerai mai "Persona normale si comporta in maniera normale!"Tu fai parte della gente normale?
Kemper Boyd
16-07-21, 16:45
Tu fai parte della gente normale?
Sì
SìE che cosa ti rende "normale"?
Riprova adesso :fag:
Mi sono affacciato e continua a non fregare un cazzo a nessuno :smug: poi bene che riprenda girare sto virus, almeno falcia una parte (purtroppo piccola) dei 2.5 mln di vecchi di merda che non si son voluti vaccinare. E l'INPS ringrazia.
Maledetti vecchi novax di merda.
Covid, focolaio a Monteverde a Roma dopo la partita Italia-Belgio vista in un pub: oltre 70 contagi. Quasi tutti hanno meno di 25 anni
Il cluster iniziale di 16 persone, a due settimane dal match, si è allargato coinvolgendo anche amici e parenti delle persone che hanno visto la partita davanti al maxischermo al Casaletto. Ora si temono altri focolai dovuti ai festeggiamenti post Europei
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/16/covid-focolaio-a-monteverde-a-roma-dopo-la-partita-italia-belgio-vista-in-un-pub-oltre-70-contagi-quasi-tutti-hanno-meno-di-25-anni/6264036/
Chi lo avrebbe mai detto :sisi:
son tutti morti/in coma/altro? no.
Ergo chi se ne frega.
Tu fai parte della gente normale?
tu no?
Ergo chi se ne frega.
Beh si, direi che sono tutti o "in coma" o "morti" o soprattutto "altro" :asd:
Vermont, puoi tranquillamente droppare il topic eh.
Non è che si sentirebbe esattamente la mancanza del tuo contributo, visto che è un anno e mezzo che vai avanti a slogan :asd:
tu no?No io no.
Per la fortuna di voi altri :asd:
Ergo chi se ne frega.Condoglianze, aspettiamo qualche settimana e vediamo quanti di quelli andati allo stadio in UK saranno nelle TI e nelle bare.
Kemper Boyd
16-07-21, 17:43
E che cosa ti rende "normale"?
Nel contesto di questo thread il fatto di non andare a cercare ogni notizia utile a crogiolarmi nel catastrofismo, né di fottermene di tutto e tutti perché il covid è un complotto dei poteri forti. Esco a cena e vedo gli amici, ma mia figlia in discoteca o a studiare a Dubai non ce la manderei. E ovviamente mi sono vaccinato appena ne ho avuto la possibilità (tra l'altro sono dello stesso anno del Capitano, ma ho fatto la prima dose il 16/6 senza saltare nessuna fila).
- - - Aggiornato - - -
Non è che si sentirebbe esattamente la mancanza del tuo contributo, visto che è un anno e mezzo che vai avanti a slogan :asd:
Fosse l'unico :asd:
Beh si, direi che sono tutti o "in coma" o "morti" o soprattutto "altro" :asd:
Vermont, puoi tranquillamente droppare il topic eh.
Non è che si sentirebbe esattamente la mancanza del tuo contributo, visto che è un anno e mezzo che vai avanti a slogan :asd:Bobo, tranne rari casi il 99% di quelli che prendono la variante delta e finiscono in ospedale è gente non vaccinata. E se per i giovani può valere la cosa del "ancora non mi è toccato", gli altri è tutta gente che non ha voluto vaccinarsi. Quindi che ora si debba richiudere tutto perchè se no sti figli di mignotta crepano, anche no.
La FDA statunitense fissa l'obiettivo di gennaio per decidere in merito all'approvazione definitiva del vaccino anti COVID-19 di Pfizer.
Vedrete che a gennaio anche i recalcitranti si convinceranno :fag:
Kemper Boyd
16-07-21, 18:54
https://i.imgur.com/Gdq2tZQ.png
Kemper Boyd
16-07-21, 19:01
https://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Topol
sarà sicuramente al soldo di phig barma :tsk:
Kemper Boyd
16-07-21, 19:20
Poco ma sicuro :snob:
chi cazzo è ericÈ un amico di Burioni
sta variante Delta fa una sega
I virologi con questa variante mi sembrano il Berlusconi dei bei tempi con la sinistra, quando la descriveva come un potente e pericoloso nemico della libertà :asd:
invece erano 4 sfigati :asd:
Borgo di Dio
16-07-21, 20:35
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/16/a-barcellona-torna-il-coprifuoco-contro-nuova-ondata-covid_543bc326-c45e-4a7e-b489-75e6101b9f5f.html
A Barcellona torna il coprifuoco contro nuova ondata Covid
A partire dal weekend
Torna il coprifuoco a Barcellona per frenare la nuova ondata di Covid: le nuove restrizioni partiranno dal weekend.
La giustizia spagnola ha dato il via libera al ripristino del coprifuoco per almeno una settimana in diverse grandi città della Catalogna, tra cui Barcellona, in un momento in cui il numero di casi di infezione da Covid -19, soprattutto tra i più giovani, sta divampando nella regione.
La Corte Superiore della Catalogna ha annunciato di aver approvato l'istituzione di un coprifuoco "tra l'1:00 e le 6:00 fino al 23 luglio nelle città con più di 5.000 abitanti la cui incidenza è stata superiore a 400 casi ogni 100.000 abitanti nel corso del ultimi sette giorni".
Le autorità maltesi stanno pensando di organizzare voli per il rimpatrio degli studenti italiani, tedeschi, spagnoli e francesi messi in quarantena a Malta perché risultati positivi al Covid o perché a contatto con loro compagni di viaggio o delle scuole d'inglese in cui si sono accesi i focolai di contagio. A quanto si apprende i voli potrebbero essere operati la prossima settimana ma non è ancora chiaro se sarà permessa la partenza anche di chi è tuttora positivo. Il numero dei ragazzi italiani posti in quarantena in Covid hotel è salito a oltre 250 tra positivi conclamati e negativi entrati in contatto.
ma cosa esattamente spinge un genitore a spedire un figlio a Malta con una pandemia in corso? :asd:
Nyarlathotep
16-07-21, 20:48
ma cosa esattamente spinge un genitore a spedire un figlio a Malta con una pandemia in corso? :asd:
Perchè a Dubai allora?
tutti chiusi nel bunker
tutti chiusi nel bunker
https://www.youtube.com/watch?v=an0rZ-knfpI
il figlio :asd:
il figlio :asd:
mi vedo già le famiglie felici di sganciare centinaia di euri per ripagare il volo di rimpatrio del figlio venuto in contatto con il cugino di un infettato :asd:
- - - Aggiornato - - -
Perchè a Dubai allora?
era sottointeso come estero :uhm:
mi vedo già le famiglie felici di sganciare centinaia di euri per ripagare il volo di rimpatrio del figlio venuto in contatto con il cugino di un infettato :asd:
:bua: chi prima non pensa...:bua:
Apro Twitter e il primo in tendenza è...
#pfizerdown
Cosa cazzo è successo??
levarselo dai coglioni
mi sa anche a me! :asd:
per poi lamentarsi "ir mi' bimbo, tutto solo in albergo" :cattivo:
Apro Twitter e il primo in tendenza è...
#pfizerdown
Cosa cazzo è successo??
La solita manica di coglioni novax-dittatura sanitaria
La solita manica di coglioni novax-dittatura sanitaria
Leggendo i vari tweet di tizi col mattoncino e il formaggino sull'avatar credo di aver capito.
Pare sia per via di una dichiarazione di Israele sull'efficacia ridotta di Pfizer sulla variante Delta.
Leggendo i vari tweet di tizi col mattoncino e il formaggino sull'avatar credo di aver capito.
Pare sia per via di una dichiarazione di Israele sull'efficacia ridotta di Pfizer sulla variante Delta.Ci sono grafici in cui la maggior parte delle nuove infezioni e delle nuove ospedalizzazioni riguarda persone vaccinate con doppia dose.
Ovviamente in quei grafici ognuno ci legge quello che vuole
Ovviamente in quei grafici ognuno ci legge quello che vuole
chi non conosce il teorema di bayes sicuramente, chi lo conosce invece non fa la figura del coglione :asd:
IlGrandeBaBomba
16-07-21, 22:32
Intanto ci siamo giocati anche il Vietnam
https://i.imgur.com/NDJTzpF.jpg
ah esisteva ancora? :asd: a occhio l'asia dovrebbe essere una landa deserta ormai :fag:
Intanto ci siamo giocati anche il Vietnam
https://i.imgur.com/NDJTzpF.jpg
L'amuchina per quanto efficace non disinfetta bene come il napalm
IlGrandeBaBomba
16-07-21, 22:48
ah esisteva ancora? :asd: a occhio l'asia dovrebbe essere una landa deserta ormai :fag:
Perché, fino a pochi mesi fa i Paesi del sud-est asiatico se l'erano cavata egregiamente, Indonesia a parte. Poi sono partiti uno dopo l'altro, un po' un effetto domino. E non si sono neanche premurati di vaccinare i loro abitanti in tutto il tempo che hanno avuto a disposizione, naturalmente.
mbah :asd: per me han semplicemente sepolto le Pile di Cadaveri (TM) sotto il tappeto e amen :asd:
Bobo, tranne rari casi il 99% di quelli che prendono la variante delta e finiscono in ospedale è gente non vaccinata. E se per i giovani può valere la cosa del "ancora non mi è toccato", gli altri è tutta gente che non ha voluto vaccinarsi. Quindi che ora si debba richiudere tutto perchè se no sti figli di mignotta crepano, anche no.
Si ok, ma chi stava dicendo di richiudere tutto? :bua:
Riguardo ai numeri, come prevedibile la curva delle ospedalizzazioni ha smesso di scendere e sta flettendo (oggi un leggero incremento delle Ti, e si è sostanzialmente appiattita quella delle ospedalizzazioni).
Sarà da osservare l'andamento nei prossimi giorni.
https://i.imgur.com/Gdq2tZQ.png
Ma Bharat Biotech è la copia indiana della BioNtech? :asd:
e chissà quella kazaka... :asd:
Curiosità.
Il GP da "guarigione" come si ottiene?
O meglio, se risulto ufficialmente positivo e poi risulto ufficialmente negativo immagino che sarò registrato come "negativizzato alla data X" e per tot mesi dopo quella data ho il certificato. Ed ok.
Ma mettiamo che io sia stato totalmente asintomatico, quindi abbia avuto il covid ma senza proprio saperlo... poi vado a farmi un sierologico per curiosità e trovo gli anticorpi.
Vale come "guarigione" o visto che non è stata certificata la positività me la prendo in quel posto?
E se vale, da quale data e per quanto tempo?
Necronomicon
17-07-21, 12:19
Se l'hai fatto senza saperlo, ti fanno le due dosi, perché non vanno a verificare tu abbia avuto o meno il virus prima.
Potresti anche aver fatto il vaccino e il tuo sistema immunitario potrebbe non aver prodotto abbastanza risposta, quindi hai il greenpass ma circoli nel virus nudo e senza difese
A quanto è data una nuova “variante” che “costringerà”tutti alla terza dose?
Curiosità.
O meglio, se risulto ufficialmente positivo e poi risulto ufficialmente negativo immagino che sarò registrato come "negativizzato alla data X" e per tot mesi dopo quella data ho il certificato. Ed ok.
Ma mettiamo che io sia stato totalmente asintomatico, quindi abbia avuto il covid ma senza proprio saperlo... poi vado a farmi un sierologico per curiosità e trovo gli anticorpi.
Vale come "guarigione" o visto che non è stata certificata la positività me la prendo in quel posto?
no il sierologico non ha valore, devi avere avuto infezione dimostrata da tampone comunicato alla asl
sarà una olimpiade bellissima
Olympics-First COVID case in athletes' village piles pressure on IOC (https://www.reuters.com/article/us-olympics-2020-covid-idUSKBN2EN03H)
Doomer Caesar
17-07-21, 12:55
Che interazioni ci sono fra Covid-19 e steroidi?
IlGrandeBaBomba
17-07-21, 13:07
Tutto il casino legato al fungo nero in India e dintorni non era dovuto a cure alla cazzo per il covid fatte con steroidi?
Vanno dati nella seconda fase della malattia quando cominciano i sintomi polmonari perché a quel punto i danni maggiori sono dovuti all'infiammazione
But in a sign that the organisers were already finding rules difficult to enforce, Ugandan weightlifter Julius Ssekitoleko went missing from his team’s training site in Osaka on Friday.
Authorities are still looking for him, according to Games organisers. Media reports said he left behind a note saying he wanted to stay and work in Japan, as life in Uganda was difficult.
rotfl
no il sierologico non ha valore, devi avere avuto infezione dimostrata da tampone comunicato alla asl
Ok, immaginavo :sisi:
Tnx
Perché la Delta è così contagiosa: carica virale 1.000 volte superiore e tempo di incubazione ridotto
di Silvia Turin
Perché la variante Delta sta così rapidamente «conquistando» tutto il mondo? È più trasmissibile, nell’ordine del 40-60% rispetto alla Alfa, ma — per la prima volta — uno studio fa luce anche su quale meccanismo possa essere alla base di questa contagiosità formidabile e che cosa significhi rispetto al rischio che corriamo di prenderci il virus.
Analisi del primo focolaio Delta in Cina
I ricercatori cinesi del Centro provinciale di Guangdong per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno esaminato in modo rigoroso tutti i dati relativi al primo focolaio di Delta in Cina e hanno scoperto che la Delta può riprodursi più rapidamente (le persone si infettano prima) e le cariche virali rilevate sono almeno 1.000 volte superiori a quelle delle altre varianti. Che cosa significa in concreto? Angela Rasmussen, ricercatrice presso l’Organizzazione per i vaccini e le malattie infettive dell’Università del Saskatchewan, spiega su Twitter: «Il periodo di incubazione della Delta è ridotto rispetto ai virus precedenti. Inoltre, le persone infette stanno diffondendo “una tonnellata di virus in più” rispetto alle varianti precedenti. Questo spiega certamente la maggiore trasmissibilità. Se le persone emettono 1.000 volte più virus, la probabilità che un contatto stretto sia esposto a una dose infettiva è molto più alta. Se le persone diventano contagiose più rapidamente dopo l’esposizione possono avere maggiori opportunità di infettare gli altri».
Giorni di incubazione ridotti
Lo studio, pubblicato su Virological, è partito dalla prima infezione locale della variante Delta nella Cina continentale riconosciuta il 21 maggio 2021. Dal primo caso indice all’ultimo segnalato il 18 giugno 2021, sono state identificate un totale di 167 infezioni locali. Il set di dati dei soggetti in quarantena ha permesso agli scienziati di determinare l’intervallo di tempo tra l’esposizione e il raggiungimento della carica virale rilevabile mediante PCR (tampone molecolare, ndr) nei soggetti infetti; il test veniva eseguito ogni giorno. I ricercatori hanno osservato che la positività era rilevabile in media dopo 4 giorni (IQR 3-5) dall’esposizione nell’epidemia del 2021 rispetto ai 6 di media (IQR 5-8) del ceppo del 2020. In pratica il periodo di «incubazione» dura meno.
Carica virale almeno 1.000 volte più alta da subito
Rispetto ai ceppi del 2020, le cariche virali relative nelle infezioni della variante Delta erano 1.260 volte superiori il giorno in cui i virus sono stati rilevati per la prima volta. Al primo rilevamento, l’80% dei campioni Delta presentava questo valore elevato, mentre all’inizio della pandemia era del 19%. «Questi dati evidenziano che la variante Delta potrebbe essere più contagiosa durante la fase iniziale dell’infezione», scrivono i ricercatori cinesi.
Cosa non cambia
Dallo studio emerge anche che le vie di trasmissione non sono cambiate: le principali modalità di contagio continuano ad essere un mix di aerosol inalati e contatto diretto (con goccioline di saliva). Se c’è più virus in giro, sarà più facile la sua diffusione. Nessuna novità sulla maggior gravità di Delta (patogenicità), la sua capacità di contagiare induce più persone ad ammalarsi, ma non in maniera differente rispetto alle altre varianti e la maggior carica virale non è stato dimostrato sia correlata a un maggior rischio di incorrere in forme severe da Covid.
Chi è a rischio
La maggior carica virale può spiegare invece le reinfezioni (o infezioni) tra i vaccinati: una dose sufficientemente alta di virus può superare le difese indotte dal vaccino abbastanza da causare un’infezione, sebbene l’immunità indotta dal vaccino stesso limiterà la gravità della malattia (nella maggior parte dei casi). «Le persone non vaccinate non hanno difese contro Delta — scrive Angela Rasmussen —. Le persone parzialmente vaccinate hanno bassi livelli di anticorpi neutralizzanti. È facile per Delta superare gli anticorpi solo con la forza dei numeri (di carica virale, ndr). Ma le persone completamente vaccinate hanno titoli elevati di anticorpi neutralizzanti e risposte delle cellule B e T della memoria. È molto più difficile per Delta sopraffare queste difese semplicemente “lanciando” loro più virus».
Link (https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.corriere.it/salute/dermatologia/21_luglio_17/perche-delta-cosi-contagiosa-carica-virale-1000-volte-superiore-tempo-incubazione-ridotto-ec0387b6-e62b-11eb-bb0b-66fa8228d756_amp.html?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D&fbclid=IwAR008IBpsIHdKMaQQW3dKqsDs_zANGIqDIhRRAOL7 S4FoozPyuJfvXxG9-w#aoh=16265193348352&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsalute%2F dermatologia%2F21_luglio_17%2Fperche-delta-cosi-contagiosa-carica-virale-1000-volte-superiore-tempo-incubazione-ridotto-ec0387b6-e62b-11eb-bb0b-66fa8228d756.shtml)
Dite che gli atleti in albergo scopano senza ritegno come hanno sempre fatto alle Olimpiadi che è tutta un'orgia o applicano il social distancing?
BloodRaven
17-07-21, 14:44
https://twitter.com/BenissimoVa/status/1416275378818191366?s=20
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Che interazioni ci sono fra Covid-19 e steroidi?
https://images.everyeye.it/img-articoli/cinquanta-sfumature-nemesis-identikit-tyrant-resident-evil-3-speciale-v10-46628-1280x16.jpg
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/BenissimoVa/status/1416275378818191366?s=20
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
https://i.imgur.com/fb7JFXu.jpg
Vaccinato con doppia dose
Vaccinato con doppia dose
vaccinato non significa non prendersi l'infezione. :asd:
Vaccinato con doppia dosee quindi?
e quindi?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkE niente.
È il ministro della sanità inglese
Necronomicon
17-07-21, 15:38
Solo 167 casi di delta in Cina. Certo. In uno dei paesi con peggiore igiene al mondo :asd: non sarebbe nemmeno da ritenere validi gli studi cinesi altroché.
Decreto Covid, nuove regole sui colori: da Ferragosto possibili zone gialle. Green pass, multe fino a 400 euro per chi sgarra
Nel nuovo decreto Covid, le zone gialle potrebbero scattare con il 5% di posti letto occupati in terapia intensiva. Tornerebbero così anche le mascherine obbligatorie anche all’aperto già dalla metà di agosto
https://www.open.online/2021/07/17/covid-19-decreto-covid-nuove-regole-cambio-colori-green-pass/
ma non c'è proprio modo o voglia di far qualcosa per cercare di arginare la risalita dei casi? :uhm:
cioè boh, al solito c'è il tempo per poter far si che non torni di nuovo tutto in merda ma no, godiamoci l'estate prima che vada tutto a meretrici, chissene del futuro :sisi:
direi che una buona immunità di gregge è una guerra persa. bossi e meloni sono a caccia di voti per il primo posto e insistere sull'obbligo del vaccino gli mina il consenso. gli altri sono persi a discure su se e dove usare il gren pass
ma non c'è proprio modo o voglia di far qualcosa per cercare di arginare la risalita dei casi? :uhm:
cioè boh, al solito c'è il tempo per poter far si che non torni di nuovo tutto in merda ma no, godiamoci l'estate prima che vada tutto a meretrici, chissene del futuro :sisi:
è estate, dai
e i vaccini funzionano
direi che una buona immunità di gregge è una guerra persa. bossi e meloni sono a caccia di voti per il primo posto e insistere sull'obbligo del vaccino gli mina il consenso. gli altri sono persi a discure su se e dove usare il gren passBossi? :asd:
Buon senso e sicurezza, cure domiciliari preventive
Il vaiolo si sta mangiando le mani per essere esistito nell’era senza internet
Bossi? :asd:
ma lol chissà perché m'e' uscito bossi :rotfl:
Il vaiolo si sta mangiando le mani per essere esistito nell’era senza internet
direi che una buona immunità di gregge è una guerra persa. bossi e meloni sono a caccia di voti per il primo posto e insistere sull'obbligo del vaccino gli mina il consenso. gli altri sono persi a discure su se e dove usare il gren pass
e chi glielo dice a Salvini e la Meloni che Orban per cui simpatizzavano ha reso obbligatorio la vaccinazione?
https://vocecontrocorrente.it/2021/07/16/ungheria-orban-introduce-lobbligo-vaccinale-tra-i-sanitari-e-si-va-verso-la-terza-dose/
Bicampione Asturiano
18-07-21, 07:14
E quale è il problema?
Lo vuoi capire che il vaccino non ti rende immune?
Ma evita al 98% che tu vada in ospedale.
X Damon.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Bicampione Asturiano
18-07-21, 07:22
Tutto il casino legato al fungo nero in India e dintorni non era dovuto a cure alla cazzo per il covid fatte con steroidi?È collegato al diabete, l'india ha % assurde di diabetici e sto fungo colpisce soprattutto loro, ma è una cosa solo indiana.
E quale è il problema?
Lo vuoi capire che il vaccino non ti rende immune?
Ma evita al 98% che tu vada in ospedale.
X Damon.
non solo per damon, ma per tutti quelli "tanto ho il vaccino"
ti permette soltanto di vivere con più tranquillità e concederti qualche limitazione di meno, ma le precauzioni sono sempre le solite, perchè ti ammali e fai ammalare
- - - Aggiornato - - -
intanto, tre positivi alle olimpiadi e manco sono iniziate
focolaio nello spezia, in ritiro: 8 positivi
hakimi appena arrivato al psg, già positivo :asd:
91 positivi in un focolaio in un pub di roma dopo belgio-italia
ma apriamo tutto, è estate :sisi:
non solo per damon, ma per tutti quelli "tanto ho il vaccino"
ti permette soltanto di vivere con più tranquillità e concederti qualche limitazione di meno, ma le precauzioni sono sempre le solite, perchè ti ammali e fai ammalare
- - - Aggiornato - - -
intanto, tre positivi alle olimpiadi e manco sono iniziate
focolaio nello spezia, in ritiro: 8 positivi
hakimi appena arrivato al psg, già positivo :asd:
91 positivi in un focolaio in un pub di roma dopo belgio-italia
ma apriamo tutto, è estate :sisi:
guardate che il vaccino anche se da una percentuale di protezione molto alta dal prendere l'infezione virale in forma leggera, questa non è affatto al 100% eh,
specialmente poi con le varianti la cui efficacia sarebbe ancora più abbassata.
più tranquillità e meno limitazioni? :asd:
Vedo dai grafici che le prime dosi son molto poche da qualche settimana, giornalmente il 70-80% delle somministrazioni è seconda dose. :uhm:
Ne stanno arrivando pochi e si predilige far completare il ciclo vaccinale (two shots)?
I genitori della mia ragazza han prenotato ieri il vaccino e c'era la data sia per oggi che per domani...
Credo semplicemente che ormai chi si doveva vaccinare lo ha fatto.
Il resto non ha intenzione
e chi glielo dice a Salvini e la Meloni che Orban per cui simpatizzavano ha reso obbligatorio la vaccinazione?
https://vocecontrocorrente.it/2021/07/16/ungheria-orban-introduce-lobbligo-vaccinale-tra-i-sanitari-e-si-va-verso-la-terza-dose/Matteo avrà già rimosso la foto dalla sua scrivania?
Bicampione Asturiano
18-07-21, 08:45
guardate che il vaccino anche se da una percentuale di protezione molto alta dal prendere l'infezione virale in forma leggera, questa non è affatto al 100% eh,
specialmente poi con le varianti la cui efficacia sarebbe ancora più abbassata.
più tranquillità e meno limitazioni? :asd:
E maremma maiala, il vaccino non ti rende immune a prenderselo, ma NON TI FA ANDARE IN OSPEDALE.
Quante volte ve lo devono scrivere?
Con la variante delta, due dosi 90-98% che ti venga solamente una fottuta febbre leggera da star a letto a casa tranquillo.
va' che skynight non vede l'ora di chiudere tutto di nuovo :asd:
Bicampione Asturiano
18-07-21, 08:49
81% che non te la prendi proprio 90-98% che non ti fa andare in ospedale.
Andate a cagare cagacazzi che siete, statevene a casa e non rompete il cazzo a chi ha due dosi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210718/49190cac6d6a4660fc4abb245c38cc64.jpg
passavo in zona corso como/bastioni l'altra sera e ho visto gruppi di ragazzi brutti in giro
cazzo escono a fare a spendere che tanto non cuccano?
che risparmino per andare in Thailandia piuttosto
e magari non sono neanche vacunadi!!11!
- - - Aggiornato - - -
81% che non te la prendi proprio 90-98% che non ti fa andare in ospedale.
Andate a cagare cagacazzi che siete, statevene a casa e non rompete il cazzo a chi ha due dosi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210718/49190cac6d6a4660fc4abb245c38cc64.jpg
mica ho bisogno della doppia dose
sono già immune per i cazzi miei
mica sono un vecchio di merda
megalomaniac
18-07-21, 09:11
https://vocecontrocorrente.it/2021/07/16/ungheria-orban-introduce-lobbligo-vaccinale-tra-i-sanitari-e-si-va-verso-la-terza-dose/
Il mondo dei sovranisti è bello perchè vario
Ma sono passati a Pfizer/Moderna pure loro spero, non vorrà mica obbligare i suoi cittadini a fare il cinovax?
- - - Aggiornato - - -
81% che non te la prendi proprio
Quindi è questa la percentuale giusta?
Più o meno la confermano anche altri studi?
Necronomicon
18-07-21, 09:15
Sono immune perché asociale
E niente.
È il ministro della sanità ingleseE quindi?
va' che skynight non vede l'ora di chiudere tutto di nuovo :asd:
:ahrahr:
- - - Aggiornato - - -
E maremma maiala, il vaccino non ti rende immune a prenderselo, ma NON TI FA ANDARE IN OSPEDALE.
Quante volte ve lo devono scrivere?
Con la variante delta, due dosi 90-98% che ti venga solamente una fottuta febbre leggera da star a letto a casa tranquillo.
guarda che lo so anch'io ma se anche la percentuale differente di ammalarsi è evidente tra i vaccinati e i non vaccinati non è che se sei vaccinato sei sicuro al 100% dal possibile rischio di prendertela nella forma grave.
Il mondo dei sovranisti è bello perchè vario
Ma sono passati a Pfizer/Moderna pure loro spero, non vorrà mica obbligare i suoi cittadini a fare il cinovax?
- - - Aggiornato - - -
Quindi è questa la percentuale giusta?
Più o meno la confermano anche altri studi?Israele da studi sul campo dice circa il 70% di efficacia contro l'infezione e oltre il 90% contro la malattia grave; dall'UK le percentuali sembrano ancora maggiori
beh, orban non ha bisogno andare a caccia di voti, quindi puo' fare quello che anche salvini e la meloni farebbero se non dovessero leccare il culo all'elettorato :bua:
“Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di fare il vaccino, la letalità è inesistente. Consiglio il vaccino agli over 50. Tra i 40 e i 50 bisogna riflettere bene, io ho riflettuto moltissimo”
Indovinate il partito di chi ha detto queste parole:fag:
- - - Aggiornato - - -
guarda che lo so anch'io ma se anche la percentuale differente di ammalarsi è evidente tra i vaccinati e i non vaccinati non è che se sei vaccinato sei sicuro al 100% dal possibile rischio di prendertela nella forma grave.
Ma questo vale per praticamente qualunque malattia eh :asd:
Bicampione Asturiano
18-07-21, 10:08
- - - Aggiornato - - -
guarda che lo so anch'io ma se anche la percentuale differente di ammalarsi è evidente tra i vaccinati e i non vaccinati non è che se sei vaccinato sei sicuro al 100% dal possibile rischio di prendertela nella forma grave.Ma pure se ti prendi la varicella da piccolo hai una % che ti venfa grave :bua: ma come vivete? Pensate di essere immuni a tutto se prendete medicine o vaccini?
La % di rischio c'è sempre ma è ridotto al minimo possibile coi vaccini.
IlGrandeBaBomba
18-07-21, 10:12
Superate le 4.100.000 vittime ufficiali nel mondo:
• 1.120.000 in Europa
• 1.052.000 in Sudamerica
• 929.000 in America centro-settentrionale
• 840.000 in Asia
• 157.000 in Africa
• 1356 in Oceania
Quelle reali sono almeno sei milioni.
Ieri la Thailandia ha superato per la prima volta i 10.000 contagi (10.082, superati dagli 11.397 di oggi) e cento decessi (141) in un giorno. Superate l’altro ieri le tremila vittime ufficiali, quelle reali sono il quadruplo. Vietati gli assembramenti, con pene fino a due anni; mobilitato l'esercito per assistere in una campagna di "tamponamento" porta a porta nei quartieri più colpiti di Bangkok. L'80 % dei nuovi contagi è dovuto alla solita variante indiana. Nelle zone più colpite chiusi centri commerciali ed alcune altre attività, coprifuoco dalle 21 alle 4. Intanto, nel tentativo di risollevare il moribondo settore turistico, la zona di Phuket ed alcune isole sono state riaperte ai turisti stranieri, se vaccinati.
Record di contagi anche in Malesia, 13.215, alle Figi, 1405, ed in Laos, 131; di decessi in Zimbabwe (102), che tre giorni fa ha fatto anche record di contagi (3110).
Qualche giorno fa la Namibia ha registrato 150 decessi in un giorno, con una media a 7 giorni di 80, che rapportati ai due milioni e mezzo di abitanti ne fanno il Paese con il più alto tasso di mortalità al mondo in questo momento. Anche qui macello negli ospedali, carenze di ossigeno etc.
Il piccolo Suriname ha superato anch'esso la soglia delle mille vittime per milione di abitanti. Così che gli unici Paesi sudamericani a non aver ancora superato tale soglia, almeno ufficialmente, sono le due Guyane e, per chi crede ai loro improbabili dati ufficiali, il Venezuela.
Ancora un record di morti giornalieri in Birmania, 233; sopra i duecento per la prima volta da inizio pandemia. Anche qui si ripete il solito copione ormai visto e rivisto, con ospedali che respingono pazienti (situazione aggravata dall'adesione di parecchi medici al movimento di disobbedienza civile che protesta contro il colpo di Stato, in tutta sincerità non mi sembra proprio il momento), pazienti morti per carenza di ossigeno o direttamente a casa, cimiteri strapieni. Il tasso di positività è del 30 %, uno dei più alti al mondo al momento (peggiori sono la Namibia al 40 %, il Messico al 35 %, il Mozambico al 34 %, il Bangladesh al 33 %, la Tunisia al 32 %, l'Ecuador al 31 %), il numero di decessi "sospetti" giornalieri nella sola Yangon è di molto superiore al bilancio ufficiale per tutto il Paese.
Situazione simile in Bangladesh (qualche giorno fa 226 morti in un giorno, il massimo da inizio pandemia ed anche qui certamente sottostimato), anche qui per la solita variante indiana (70 % dei nuovi casi), eppure il governo si appresta a rilassare le restrizioni in vigore da settimane (confinamento degli abitanti in casa con uscita consentita solo per acquistare beni di prima necessità o recarsi in ospedale, chiusura di uffici e fabbriche non destinate all'esportazione, sospensione dei trasporti pubblici, il tutto con l'esercito dispiegato per garantirne il rispetto) in vista di una festività religiosa.
Altro record di contagi in Vietnam (3718 ) che due giorni fa ha registrato anche un record di decessi, 69. Decessi ai massimi da inizio pandemia anche in Indonesia (1205), Russia (799), Tunisia (205, per la prima volta sopra i duecento giornalieri; qualche giorno fa anche record assoluto di contagi, quasi 10.000). L'Iran torna a superare i duecento morti giornalieri (ufficiali...) per la prima volta da fine maggio; il governo messicano invece ha evidentemente deciso a tavolino che d'ora in poi i morti ufficiali non dovranno essere più di 200-250 al giorno.
Superate le 540.000 vittime ufficiali in Brasile, le seimila in Afghanistan (quelle reali, chissà) e le tremila in Zambia (quelle reali sono molte di più; in giugno la solita indagine sull'obitorio di Lusaka ha trovato il virus nell'87 % dei morti).
Superate in Russia le mille vittime ufficiali per milione di abitanti, quelle reali sono ben oltre le tremila per milione.
Da quattro giorni Tokyo registra oltre mille nuovi casi al giorno, mai così tanti da fine gennaio.
La Costa Rica intensifica la campagna vaccinale, da settimana prossima si pianifica di somministrare mezzo milione di dosi al giorno.
La BBC (https://www.bbc.com/news/uk-57830617)fa sapere che è esploso un focolaio Covid, circa 100 casi, sulla portaerei inglese Queen Elizabeth, che è a metà di un tour mondiale. Anche diverse altre navi da guerra della flotta che lo accompagnano sono state colpite. Il segretario alla Difesa Ben Wallace ha affermato che tutto l’equipaggio del dispiegamento ha ricevuto due dosi di un vaccino contro il Covid-19, ed è questo ora a far riflettere. Oltre 100 infettati con tutto l’equipaggio vaccinato con due dosi. Probabilmente “l’untore” è un membro dell’equipaggio di quelli che scendono nei porti per fare rifornimenti e spese. Quindi si tratta di un vaccinato che si infetta e infetta altri vaccinati
:uhm: visto su un giornale online molto critico nei confronti dei vaccini
Vedo che in Francia si stanno divertendo...
“Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di fare il vaccino, la letalità è inesistente. Consiglio il vaccino agli over 50. Tra i 40 e i 50 bisogna riflettere bene, io ho riflettuto moltissimo”
Indovinate il partito di chi ha detto queste parole:fag:Toh, non sapevo che il capogruppo alla camera dei fratellini fosse il cognato della meloni
Va che è piccolo il mondo :asd:
Più che altro non si capisce per quale motivo un laureato in giurisprudenza dovrebbe dare consigli di natura medica a qualcuno.
E soprattutto perché li si dovrebbe seguire
Borgo di Dio
18-07-21, 10:29
Curiosità.
Ad un mio amico, che ha portato un sierologico dal quale si vedeva che era già a 3300 non so che cazzi di anticorpi dopo la prima dose di Pfizer, non hanno fatto la seconda.
Green pass obbligatorio per discoteche e ristoranti al chiuso. L’accordo per non chiudere fino a metà agosto
L’obiettivo sarebbe quello di mantenere l’Italia tutta in zona bianca – almeno fino a Ferragosto – per non affossare turismo e indotto
https://www.open.online/2021/07/18/covid-19-green-pass-accordo-discoteche-ristoranti/
l'importante è salvare l'estate e l'economia :sisi:
poi che non vengano a piangere miseria con i ristori a fine stagione eh :nono:
also, ste cazzo di discoteche le possono pure tenere chiuse. Ormai siamo a fine luglio, che le apri a fare per una mesata dove SAI che scapperanno fuori i peggio focolai visto che nessuno controllerà? :boh2:
bah
poi a settembre tutti chiusi che tanto bisogna LAVORARE
lezard valeth
18-07-21, 11:12
Fanno veramente schifo :asd:
Ad un mio amico, che ha portato un sierologico dal quale si vedeva che era già a 3300 non so che cazzi di anticorpi dopo la prima dose di Pfizer, non hanno fatto la seconda.
contro ogni linea guida e indicazione ministeriale :asd:
Superate le 4.100.000 vittime ufficiali nel mondo:
•1.120.000 in Europa
•1.052.000 in Sudamerica
•929.000 in America centro-settentrionale
•840.000 in Asia
•157.000 in Africa
•1356 in Oceania
Quelle reali sono almeno sei milioni.
Ieri la Thailandia ha superato per la prima volta i 10.000 contagi (10.082, superati dagli 11.397 di oggi) e cento decessi (141) in un giorno. Superate l’altro ieri le tremila vittime ufficiali, quelle reali sono il quadruplo. Vietati gli assembramenti, con pene fino a due anni; mobilitato l'esercito per assistere in una campagna di "tamponamento" porta a porta nei quartieri più colpiti di Bangkok. L'80 % dei nuovi contagi è dovuto alla solita variante indiana. Nelle zone più colpite chiusi centri commerciali ed alcune altre attività, coprifuoco dalle 21 alle 4. Intanto, nel tentativo di risollevare il moribondo settore turistico, la zona di Phuket ed alcune isole sono state riaperte ai turisti stranieri, se vaccinati.
Record di contagi anche in Malesia, 13.215, alle Figi, 1405, ed in Laos, 131; di decessi in Zimbabwe (102), che tre giorni fa ha fatto anche record di contagi (3110).
Qualche giorno fa la Namibia ha registrato 150 decessi in un giorno, con una media a 7 giorni di 80, che rapportati ai due milioni e mezzo di abitanti ne fanno il Paese con il più alto tasso di mortalità al mondo in questo momento. Anche qui macello negli ospedali, carenze di ossigeno etc.
Il piccolo Suriname ha superato anch'esso la soglia delle mille vittime per milione di abitanti. Così che gli unici Paesi sudamericani a non aver ancora superato tale soglia, almeno ufficialmente, sono le due Guyane e, per chi crede ai loro improbabili dati ufficiali, il Venezuela.
Ancora un record di morti giornalieri in Birmania, 233; sopra i duecento per la prima volta da inizio pandemia. Anche qui si ripete il solito copione ormai visto e rivisto, con ospedali che respingono pazienti (situazione aggravata dall'adesione di parecchi medici al movimento di disobbedienza civile che protesta contro il colpo di Stato, in tutta sincerità non mi sembra proprio il momento), pazienti morti per carenza di ossigeno o direttamente a casa, cimiteri strapieni. Il tasso di positività è del 30 %, uno dei più alti al mondo al momento (peggiori sono la Namibia al 40 %, il Messico al 35 %, il Mozambico al 34 %, il Bangladesh al 33 %, la Tunisia al 32 %, l'Ecuador al 31 %), il numero di decessi "sospetti" giornalieri nella sola Yangon è di molto superiore al bilancio ufficiale per tutto il Paese.
Situazione simile in Bangladesh (qualche giorno fa 226 morti in un giorno, il massimo da inizio pandemia ed anche qui certamente sottostimato), anche qui per la solita variante indiana (70 % dei nuovi casi), eppure il governo si appresta a rilassare le restrizioni in vigore da settimane (confinamento degli abitanti in casa con uscita consentita solo per acquistare beni di prima necessità o recarsi in ospedale, chiusura di uffici e fabbriche non destinate all'esportazione, sospensione dei trasporti pubblici, il tutto con l'esercito dispiegato per garantirne il rispetto) in vista di una festività religiosa.
Altro record di contagi in Vietnam (3718 ) che due giorni fa ha registrato anche un record di decessi, 69. Decessi ai massimi da inizio pandemia anche in Indonesia (1205), Russia (799), Tunisia (205, per la prima volta sopra i duecento giornalieri; qualche giorno fa anche record assoluto di contagi, quasi 10.000). L'Iran torna a superare i duecento morti giornalieri (ufficiali...) per la prima volta da fine maggio; il governo messicano invece ha evidentemente deciso a tavolino che d'ora in poi i morti ufficiali non dovranno essere più di 200-250 al giorno.
Superate le 540.000 vittime ufficiali in Brasile, le seimila in Afghanistan (quelle reali, chissà) e le tremila in Zambia (quelle reali sono molte di più; in giugno la solita indagine sull'obitorio di Lusaka ha trovato il virus nell'87 % dei morti).
Superate in Russia le mille vittime ufficiali per milione di abitanti, quelle reali sono ben oltre le tremila per milione.
Da quattro giorni Tokyo registra oltre mille nuovi casi al giorno, mai così tanti da fine gennaio.
La Costa Rica intensifica la campagna vaccinale, da settimana prossima si pianifica di somministrare mezzo milione di dosi al giorno.Anche stasera Lo Zio avrà qualcosa da leggere prima di andare a dormire :asd:
Ad un mio amico, che ha portato un sierologico dal quale si vedeva che era già a 3300 non so che cazzi di anticorpi dopo la prima dose di Pfizer, non hanno fatto la seconda.E si può fare?
Borgo di Dio
18-07-21, 11:53
E si può fare?
Sembra di no, ma lo hanno fatto.
Prima però non si poteva nemmeno far passare più di 21 giorni tra una dose e l'altra (e capitava lo stesso), poi l'intervallo è passato a 42. Diciamo che le linee guida sono un concetto piuttosto fluido.
Vedo che in Francia si stanno divertendo...
Stanno ancora puffando il virus?
Sembra di no, ma lo hanno fatto.
Prima però non si poteva nemmeno far passare più di 21 giorni tra una dose e l'altra (e capitava lo stesso), poi l'intervallo è passato a 42. Diciamo che le linee guida sono un concetto piuttosto fluido.
in quel caso ha dato indicazione il ministero.
le iniziative in base al titolo sierologico sono completamente personali del vaccinatore, nonché censurabili.
megalomaniac
18-07-21, 12:49
Ci mancherebbe solo trovarsi senza green pass europeo perchè il vaccinatore ha deciso che della seconda dose se ne può fare a meno
Ma è andato al centro vaccinale e glielo hanno detto lì?
Doveva prendersi la siringa scappare e andare a bucarsi da solo nel parcheggio come un eroinomane
Vaccini, Salvini: "Non voglio mio figlio 18enne inseguito da una siringa". E sul green pass: "Multe? In Sicilia sbarcano migranti a carrettate" https://t.co/BgidXOdFPV
Diop
Che parassita del cazzo.
Buon senso e sicurezza, cure domiciliari, porti chiusi, no accise
IlGrandeBaBomba
18-07-21, 13:48
E sul green pass: "Multe? In Sicilia sbarcano migranti a carrettate" https://t.co/BgidXOdFPV
Diop
Ormai m'immagino Selfini che viene fermato per eccesso di velocità e protesta coi vigili perché mentre loro perdono tempo i clandestini stanno sbarcando a miglioni :asd:
l'importante è salvare l'estate e l'economia :sisi:
poi che non vengano a piangere miseria con i ristori a fine stagione eh :nono:
also, ste cazzo di discoteche le possono pure tenere chiuse. Ormai siamo a fine luglio, che le apri a fare per una mesata dove SAI che scapperanno fuori i peggio focolai visto che nessuno controllerà? :boh2:
bah
boci credo che dovremmo sapere come funziona il mondo, il nodo è che si tratta di essere figli di un dio minore
da mesi ci sono programmi in tv con pubblico, reality e talk show fatti in qualsiasi scenario, mi pare di vedere concerti ed eventi musicali, hanno fatto cannes, manifestazioni ciclistiche con folle ai lati della strada, ho visto pure che hanno fatto il g20 in Scozia e al tg non si sono fatti problemi a mostrare i video delle GRIGLIATE che queste importanti e impegnatissime persone hanno fatto, persone che vanno in giro "per lavoro" in resort e in giro per il mondo e poi magari monetizzano pure sul fatto di prendersi il covid facendo video struggenti su youtube, tifosi ammassati in strada e fuori dagli stadi
d'accordo che la pandemia è in corso e bisogna continuare a COMBATTERE, ma capisco chi si senta preso per il culo eh, stanno facendo il cazzo che gli pare a seconda delle simpatie e del tornaconto di amici in determinati settori, bisogna sollevare i polveroni per far fare la quarantena a un capo di stato,
intanto fiumi di parole sulle discoteche perché è populista, per ragioni di voto e dimostrare di monitorare qualcosa, specchietto per le allodole a rotazione un anno fa erano i runners
https://www.nytimes.com/2021/04/06/world/europe/france-dinners-coronavirus.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2021/07/18/johnson-non-si-isola-dopo-contatto-positivo-test-quotidiani_feafe68b-6de3-47dd-a47b-003c6b545692.html
https://www.france24.com/en/live-news/20210702-covid-makes-the-cannes-parties-even-more-exclusive
A festival without real parties seems unimaginable," lamented Alexandre Maras, party correspondent for Gala magazine, whose Cannes supplement has been cut from seven pages to four.
"The parties are part of the festival. Now the events will be even more exclusive... even more premium," he said.
https://www.vulture.com/2021/07/cannes-film-festival-2021-parties.html
leggo che hanno tenuto sotto controllo e con test continui qualcosa come 10 mila persone per questo Festival, quando vogliono le cose si possono fare
Variante Delta, nuova allerta: «Paura per la Gamma (brasiliana)» (https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_variante_brasiliana_gamma_allerta_ospedali_18 _luglio_2021-6087006.html)
Nella Regione Lazio sarebbero già diversi i casi da contagio di variante Gamma (http://www.ilmessaggero.it/t/variante-gamma/).
https://i.ytimg.com/vi/GwD3drkSU6U/maxresdefault.jpg
Ma la brasiliana è almeno la v2 o è quella dell'anno scorso?
Ma la brasiliana è almeno la v2 o è quella dell'anno scorso?
è la canonica brasiliana che gira in italia dall'anno scorso.
non per nulla nell'alfabeto gamma viene prima di delta :asd:
ancora state a leggere scainait
- - - Aggiornato - - -
il quale sospetto legga solo i titoli di quello che posta, visto che l'articolo del messaggero è sotto paywall
La brasiliana è quella con la proteina spike depilata?
tigerwoods
18-07-21, 17:34
ma la variante beta l'abbiamo saltata? :uhm:
La brasiliana è quella con la proteina spike depilata?E con il perizominoinoino
il problema è se uno pensa di avere la brasiliana e invece si ritrova con il viado ^^
Sono stato punto stamani la Mandela forum.
Il braccio fa male.
Intanto il nonnofilo... (https://twitter.com/MichaelPSenger/status/1416477633592762369)
IlGrandeBaBomba
18-07-21, 19:22
Il braccio fa male.
A me hanno fatto Moderna oggi e non ho sentito niente :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Intanto il nonnofilo... (https://twitter.com/MichaelPSenger/status/1416477633592762369)
Informazioni sull'account tuìtter di sto tizio
COVID lockdowns aren't science, they're CCP propaganda. See my pinned report for key details. Attorney, author of China’s Global Lockdown Propaganda Campaign.
Kemper Boyd
18-07-21, 19:41
Informazioni sull'account tuìtter di sto tizio
COVID lockdowns aren't science, they're CCP propaganda. See my pinned report for key details. Attorney, author of China’s Global Lockdown Propaganda Campaign.
ma la variante beta l'abbiamo saltata? :uhm:
è la sudafricana
Mi dicono dalla regia che siano immagini dell'anno scorso :sisi:
Il braccio fa male.
Prima o seconda?
credo sia la inglese
La inglese dovrebbe essere l'Alpha :sisi:
BloodRaven
18-07-21, 22:04
io ho fatto la seconda ieri
oggi ho dormito tutto il pomeriggio
Stop a Villa delle Rose e Mojito: cena con spettacolo degenera in disco con balli e assembramenti
Gli avventori senza mascherina: blitz dei carabinieri
Riccione | 10:26 - 18 Luglio 2021
Chiusura immediata per il Moijto e la Villa delle Rose: i due locali sono stati sanzionati e per loro è stato disposto lo stop all’attività mercoledì il primo, venerdì per il secondo, dai carabinieri della Compagnia di Riccione, per violazione delle disposizioni Covid in materia di assembramenti e ballo. Per entrambi sanzione di 400 euro e sospensione della licenza per 5 giorni.
In entrambi i casi era in programma una cena con spettacolo, che tuttavia è “degenerata” con balli e assembramenti, con avventori senza mascherina.
Balli sfrenati, assembramenti e alcol a minori: guai per un pub e un chiringuito di Rimini
Nel primo caso il titolare è stato destinatario anche di una denuncia penale
Rimini | 13:07 - 18 Luglio 2021
Balli sfrenati senza distanziamento e mascherine, ma soprattutto alcol venduto ai minori. Guai per il titolare di un pub di viale Regina Elena, a Rimini, a seguito dell'intervento della Polizia due sere fa (venerdì 16 giugno): l'uomo è stato denunciato per la vendita di alcol a minori e sanzionato amministrativa per violazione della normativa anti Covid. Ad attirare l'attenzione degli agenti proprio i balli sfrenati, con la musica suonata da un dj, tra una trentina di giovani. Entrati nel locale, i poliziotti hanno visto due ragazze minorenni che bevevano alcol appena acquistato. Le giovani hanno dichiarato di avere ordinato le bevande senza che fosse chiesto loro un documento.
Non è stato l'unico locale sanzionato. Ieri sera (sabato 17 giugno) un secondo controllo ha riguardato un chiringuito della spiaggia di Marina Centro, dove era stato organizzato un evento musicale con dj. Erano presenti circa 350 persone, un centinaio impegnate nel ballo, le altre assembrate. Sono scattate così le sanzioni amministrative, compresa la chiusura del locale per cinque giorni.
Questa è la bellissima estate italiana 2.0, dopo la prima estate covid con chiusure settimanali quasi costanti a tutte le disco della riviera, si sono infurbite e sono diventate dei "ristoranti con musica alta dove tò, la gente si mette a ballare poi". Inoltre i locali al mare se ne fregano a loro volta visto che non essendo disco, pensano di poter aver centinaia di persone che ballano :sisi: tanto sono locali da week end, se stanno chiusi in mezzo alla settimana chissene e 400 euro di multa se li sono abbondantemente ripagati con qualche drink/coperto :sisi:
Come nelle migliori dittature.
la cina è pronta per sorprenderci ancora
China reports first death due to Monkey B virus (https://www.aninews.in/news/world/asia/china-reports-first-death-due-to-monkey-b-virus20210718180817/)
Magari se pa smettessero di fare l’allegro chirurgo con gli animali marci…
GenghisKhan
18-07-21, 23:01
Magari se pa smettessero di fare l’allegro chirurgo con gli animali marci…
Pensavo fosse tanto per dire, invece :asd:
vaccinato non significa non prendersi l'infezione. :asd:
Cosa ripetuta mille volte, anche il post direttamente sopra.
Ma per il ritardo purtroppo non c'è vaccino.
megalomaniac
19-07-21, 09:12
Questa è la bellissima estate italiana 2.0, dopo la prima estate covid con chiusure settimanali quasi costanti a tutte le disco della riviera, si sono infurbite e sono diventate dei "ristoranti con musica alta dove tò, la gente si mette a ballare poi". Inoltre i locali al mare se ne fregano a loro volta visto che non essendo disco, pensano di poter aver centinaia di persone che ballano :sisi: tanto sono locali da week end, se stanno chiusi in mezzo alla settimana chissene e 400 euro di multa se li sono abbondantemente ripagati con qualche drink/coperto :sisi:
Non ho capito però se stanno iniziando a fare controlli seriamente ovunque o se hanno beccato due locali a caso e se ne stupiscono :asd:
la cina è pronta per sorprenderci ancora
China reports first death due to Monkey B virus (https://www.aninews.in/news/world/asia/china-reports-first-death-due-to-monkey-b-virus20210718180817/)
Cazzo, sono rimasto parecchio indietro con One Piece :asd:
Ma dell'Inghilterra che (da oggi?) APRE TUTTO, cosa dice la scienza?
Ma dell'Inghilterra che (da oggi?) APRE TUTTO, cosa dice la scienza?
so long england, and thanks for all the fish & chips
pensa se alla fine succede un cazzo... :fag:
megalomaniac
19-07-21, 09:16
so long england, and thanks for all the fish & chips
pensa se alla fine succede un cazzo... :fag:
Ci sono giusto 1 milione di persone in quarantena e ancora non avevano riaperto tutto
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/apNBopB_460s.jpg
Necronomicon
19-07-21, 09:19
Il Green Pass serve anche nei supermercati, negli ipermercati e nei centri commerciali. Su questo il governo sta ragionando e potrebbe arrivare a una decisione presto. Se non questa settimana, la prossima. Parola di Sandra Zampa, ex sottosegretaria alla Salute e vicesegretaria del Partito Democratico e oggi collaboratrice di Roberto Speranza al ministero.
Far circolare news del genere, tra l'altro impossibili (green pass per far la spesa? :rotfl: ) non capisco se sia una strategia per far vincere Meloni e Salvini al prossimo giro
Io sarei anche favorevole a GP, ma ci sono migliaia/milioni di giovani (perchè penso non sia pensato propriamente agli over 60) che vogliono vaccinarsi ma potranno farlo solo in agosto:asd:
Poi io non sono tra questi:asd: ma potrebbe essere un problema... rendere gratutiti/a basso prezzo i tamponi ci metterebbe una pezza, certo
Kemper Boyd
19-07-21, 09:34
Io sarei anche favorevole a GP, ma ci sono migliaia/milioni di giovani (perchè penso non sia pensato propriamente agli over 60) che vogliono vaccinarsi ma potranno farlo solo in agosto:asd:
Ma perché così tardi? Ci sono regioni che hanno aperto molto in ritardo ai 12+? Mia figlia fa - con me - la seconda dose questo giovedi :uhm:
Poi io non sono tra questi:asd: ma potrebbe essere un problema... rendere gratutiti/a basso prezzo i tamponi ci metterebbe una pezza, certo
Più che altro il fatto che il tampone valga per il green pass è un'idiozia, visto che non garantisce nulla.
Il Green Pass serve anche nei supermercati, negli ipermercati e nei centri commerciali. Su questo il governo sta ragionando e potrebbe arrivare a una decisione presto. Se non questa settimana, la prossima. Parola di Sandra Zampa, ex sottosegretaria alla Salute e vicesegretaria del Partito Democratico e oggi collaboratrice di Roberto Speranza al ministero.
Far circolare news del genere, tra l'altro impossibili (green pass per far la spesa? :rotfl: ) non capisco se sia una strategia per far vincere Meloni e Salvini al prossimo giro
Non per fare la spesa, ma per farla nei luoghi più affollati e in cui la gente si rinchiude per ore... La differenza con ("serve per fare la spesa") verrà ovviamente ignorata e cavalcata per i soliti slogan sulla libertà individuale, certo.
gp per la spesa al mercato comunale
Prima o seconda?
:
Prima.
Con richiamo il 29 agosto.
Moderna.
Ma perché così tardi? Ci sono regioni che hanno aperto molto in ritardo ai 12+? Mia figlia fa - con me - la seconda dose questo giovedi :uhm:
Più che altro il fatto che il tampone valga per il green pass è un'idiozia, visto che non garantisce nulla.
Dalle mie parti c'è chi, appena aperte le prenotazioni per i 12+, si è prenotato per la primo giorno disponibile, che poteva essere anche fine luglio:asd:
Un mio amico si è prenotato prima di me e fa la prima dose il 22 luglio, io il 1 agosto ho la seconda:asd: non tutti possono controllare più e più volte al giorno per poter, eventualmente, cambiare data e giustamente si tengono la loro prenotazione.
Riguardo il tampone.. eh, dal punto di vista sanitario non garantisce granchè ma può essere un compromesso accettabile
GP o muori di fame è meravigliosa :rotfl:
Kemper Boyd
19-07-21, 09:49
Riguardo il tampone.. eh, dal punto di vista sanitario non garantisce granchè ma può essere un compromesso accettabile
Il problema è che è un compromesso stupido. I compromessi li puoi fare con le persone, non coi virus :asd:
Quello che voglio dire è che se decidi che per qualcosa è necessario il GP, allora vuol dire che è necessario quello che il GP garantisce: immunizzazione da vaccino o guarigione. Il tampone non garantisce niente di questo, né garantisce che tu sia negativo al momento dell'evento a cui partecipi.
Piuttosto preferirei "richiesto GP o tampone negativo" in modo almeno da distinguere le due cose, e poter eliminare il tampone nei casi in cui si ritenga necessario (e prima o poi andrà fatto). Quello che è proprio stupido è che sia considerato equivalente a vaccino o guarigione.
Secondo me bisogna innanzi tutto capire quale sia lo scopo del GP.
Se lo scopo è quello di poter aprire in maggior sicurezza alcune attività, allora il fatto che te non abbia voluto vaccinarti o non sia ancora riuscito a farlo è indifferente.
Mi rendo conto che è un'ingiustizia, da un certo punto di vista, però è indifferente.
Ed è bene farlo anche presto, visto il macello di scambi, spostamenti ed incontri vari che ci saranno in estate.
Se invece lo scopo è quello di "spingere" i dubbiosi a vaccinarsi, allora fare questi discorsi ora è assolutamente prematuro.
Ed ingiusto.
Perchè ci sono letteralmente milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma ancora non hanno fatto a tempo... e sono ancora in attesa della prima dose.
Che senso ha bloccare anche loro per convincere altri a vaccinarsi, quando ancora non ci sono dosi per vaccinare tutti quelli che avrebbero voluto farlo?
Unendo le due cose, imho può aver senso parlare di GP ora per gli spostamenti sul lungo (aerei, bus, magari treni a lunga percorrenza) e per alcune attività più critiche: ne ho sentito parlare per le discoteche ad esempio, come punto di incontro per far riaprire.
O magari per la ristorazione al chiuso.
Cose così.
Ma parlare ora di GP per andare al bar o peggio ancora per il supermercato.... ma che senso ha?
Ammesso che ne abbia anche ad ottobre eh, ma ora?
Obbligo di mascherina e stop.
Poi quando avrai vaccinato tutti quelli che volevano farlo, allora magari stringi un po di più per convincere anche altri.
Potresti anche essere un no responder, ed in quel caso neanche il vaccino garantirebbe nulla.
E' un compromesso: riduco la possibilità di avere positivi contagiosi in giro, e do la possibilità anche a chi non è ancora riuscito a vaccinarsi (quindi non parliamo di no vax) di partecipare ad alcune attività.
Prima.
Con richiamo il 29 agosto.
Moderna.
Non era 28 giorni Moderna?
Hanno allungato parecchio anche con Moderna per i richiami? :mah:
megalomaniac
19-07-21, 10:03
Non era 28 giorni Moderna?
Hanno allungato parecchio anche con Moderna per i richiami? :mah:
In Toscana Pfizer/Moderna richiami a 42 giorni, che sarebbe il massimo accettabile per questi due vaccini
Ed è anche il motivo per cui siamo indietro sulle seconde dosi rispetto alle altre regioni mentre siamo messi meglio sulle prime
Ogni regione fa a modo suo
Anche un nostro giornalista italiano alle olimpiadi è risultato positivo :rotfl:
https://www.open.online/2021/07/19/covid-19-tokyo-2020-positivo-giornalista-italiano/
Ora io non capisco. È gente non vaccinata? O è gente vaccinata che è sia positiva che asintonatica? :uhm:
Tutti questi dati fanno un bel po' traballare l'efficienza del vaccino, visto se poi sono vaccinati :bua: stanno saltando fuori un po' troppa gente vaccinata positiva :uhm: vedasi anche con gli europei
Kemper Boyd
19-07-21, 10:07
Potresti anche essere un no responder, ed in quel caso neanche il vaccino garantirebbe nulla.
Ma non puoi saperlo, e comunque è un caso molto raro
E' un compromesso: riduco la possibilità di avere positivi contagiosi in giro, e do la possibilità anche a chi non è ancora riuscito a vaccinarsi (quindi non parliamo di no vax) di partecipare ad alcune attività.
Infatti non sto dicendo di non considerarlo come pass di accesso adesso, solo di escluderlo dal GP perché sia chiaro che sono due cose diverse, e quando tutti quelli che hanno voluto vaccinarsi hanno potuto farlo (oppure se la situazione peggiora e i compromessi non ce li possiamo permettere) si può passare facilmente da "richiesto GP o tampone" a "richiesto GP".