Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Smasher_Devourer
31-08-20, 15:31
Ragazzi avete rotto i coglioni per mesi a marzo/aprile sulla Svezia che non chiude GNIEMTE!!11!1 e nessuno ce lo dicie!!!111!!
Possiamo adottare per le scuole lo stesso loro metodo di NON CHIUSURA?
Al primo starnuto o colpo di tosse o smerciolo, il bambino viene rimandato a casa immediatamente per 15 giorni. Semplice ed efficacie. Scuole sempre aperte.
Ma BdD è Ronin? :slowpoke:
Ragazzi avete rotto i coglioni per mesi a marzo/aprile sulla Svezia che non chiude GNIEMTE!!11!1 e nessuno ce lo dicie!!!111!!
Al primo starnuto o colpo di tosse o smerciolo, il bambino viene rimandato a casa immediatamente per 15 giorni. Semplice ed efficacie. Scuole sempre aperte.
Che poi se non sbaglio è quello che succedeva proprio in Svezia... con "scuole aperte :alesisi: " con una manciata di ragazzi dentro.
Smasher_Devourer
31-08-20, 15:39
Che poi se non sbaglio è quello che succedeva proprio in Svezia... con "scuole aperte :alesisi: " con una manciata di ragazzi dentro.
Esatto: ero io a scriverlo in continuazione durante il lockdown; lavoro per una multinazionale svedese e mi vedevo virtualmente con i colleghi svedesi durante il lockdown.
Le "classi" erano mediamente di 3/4 alunni su 20 e tutti erano a casa a badare ai figli :asd:
Pero' NON HANNO CHIUSOOOO!!11! GONDE FASISTA!!!111
Quindi didattica a distanza fissa e tutti promossi di default (Promozione di default che credo avverrà quasi sicuramente in ogni caso eh :asd:)
Quindi a sto punto, visto che tot mesi così siamo tutti d'accordo che non è scuola ed è inutile..A che pro aprirle se non per parcheggiare i ragazzini? :asd:
Tutte le mamme che ho visto lamentarsi su fb, non si lagnavano del fatto che il loro pargolo non potesse ricevere le basi della poderosa erudizione che sognano per lui/lei, ma che ce lo/la avessero per casa e aveva rotto il cazzo e che non avrebbero saputo dove lasciarlo/a quando sarebbero tornate al lavoro.
Ma sicuramente ho beccato le mamme sbagliate io.
ma basta fare che i disoccupati o quelli iscritti al reddito di cittadinanza possano fare da baby sitter ai pargoli dei lavoratori, pagati quanto costa un migrante allo stato al giorno :sisi:
questo non vale per le casalinghe eh, perchè se stai a casa, badi al piccolo e non rompi che non puoi uscire con le amiche a cazzeggiare la mattina :nono:
Come fai a paragonarli? :asd:
Ronin è sempre stato cavilloso ma competente ed intelligente.
Vabbè che qua parecchi hanno strippao con gli anni ma un tale decadimento non glilo auguro :asd:
Borgo di Dio
31-08-20, 16:17
Vabbè che qua parecchi hanno strippao con gli anni ma un tale decadimento non glilo auguro :asd:
Ti deve essere bruciato veramente forte il culo, per quando sei rimasto senza più niente da dire mesi fa, per rosicare ancora adesso :lol:
Attenzione, c'è il lavoratore, il datore di lavoro, ma in mezzo ci sono i dirigenti e i preposti.
Siete davvero sicuri che quel tipo di responsabilità sia del datore di lavoro?
Generalmente una delega con capacità decisione e di spesa reali ex art. 26 TU dovrebbe essere ritenuta sufficiente a sgravare di responsabilità il datore di lavoro; nella relatà delle corti questo è vero praticamente solo nelle grandi imprese, con una profonda organizzazione aziendale; nelle piccole imprese, dove alla fine c'è ancora il principale e i dipendenti, puoi avere nominato tutti di delegati che vuoi, avere tutti i preposti che vuoi (il preposto è una funzione di fatto), il giudice del lavoro (e l'INAIL di conseguenza) tenderanno sempre a ritenere responsabile il datore di lavoro insieme alle altre varie figure di prevenzione di legge (nei cantieri, ad esempio, RL, CSP/CSE, datre di lavoro dell'affidataria).
- - - Aggiornato - - -
No.
Coronavirus, 996 nuovi contagi in 24 ore, sei i morti. Campania di nuovo prima regione
mi sono girato una decina di siti e nessuno parla di quanti tamponi abbiano fatto :rotfl: :bua:
BloodRaven
31-08-20, 17:19
Coronavirus, 996 nuovi contagi in 24 ore, sei i morti. Campania di nuovo prima regione
mi sono girato una decina di siti e nessuno parla di quanti tamponi abbiano fatto :rotfl: :bua:
sono sicuramente scesi di parecchio, saranno tipo poco più di 50k
È un segreto, oggi va solo detto che sono scesi.
+8 in intensiva, roba da nulla.
In Lombardia in tipo 4 giorni da 14 a 22
Edit: 58k, Repubblica ha vinto il premio "unici a fornire dati"
Io leggo 81.000 :uhm:
Edit: In realtà riporta entrambi i numeri :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200831/b4ca517b071efbbf3c66325c384c7a13.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200831/53c32aab4ff8b29ba744998cf2a0910c.jpg
Ancora a farvi le seghe su numeri a caso?
Speranza: "Importante pianificare le lezioni online in vista di chiusure temporanee"
Bhe dai a due settimane dall'inizio della scuola :rotfl:
dovevano comprare computer nuovi da dare agli studenti..altrochè comprare i banchi :bua:
Speranza: "Importante pianificare le lezioni online in vista di chiusure temporanee"
Bhe dai a due settimane dall'inizio della scuola :rotfl:
Speranza ignora che è un pezzo che lavoriamo sul piano di Didattica Digitale Integrata. Nelle ultime settimane non abbiamo fatto altro.
Pensasse al suo di mestiere, se lo sa fare, che al nostro ci pensiamo noi.
:rotfl:
Numeri a caso
dacci i tuoi numeri :asd:
Bhe dai a due settimane dall'inizio della scuola :rotfl::rotfl:
dacci i tuoi numeri :asd:I 58 mi sembrano più probabili degli 81 :asd:
Ma il sole24ore (mi pare) ha fatto di meglio: ha messo gli 81k nel report con data di ieri e infetti di non so quando :asd:
Spero abbiano corretto :asd:
Il numero dei tamponi lo scrivono persino su quel sito clickbait di meteo. It, basta leggere...
Comunque sono 58k oggi, se fanno i soliti 90mila ne trovano 1700/1800.
Il numero dei tamponi lo scrivono persino su quel sito clickbait di meteo. It, basta leggere...
Comunque sono 58k oggi, se fanno i soliti 90mila ne trovano 1700/1800.Tralasciando che il meteo non lo apro, quindi può essere. Se il resto dei giornali esce con "trovati 800 positivi a fronte di tamponi (ieri 98k)" non è questione di leggere o meno.
Il primo tra i giornali noti a riempire lo spazio è stata la repubblica
Necronomicon
31-08-20, 18:37
Ogni lunedì la stessa storia, si hanno meno positivi il lunedì e il martedì poi il mercoledì la botta. Se mercoledì scorso era 1400, questo mercoledì potrebbero essere a 1800/2000
Ogni lunedì la stessa storia, si hanno meno positivi il lunedì e il martedì poi il mercoledì la botta. Se mercoledì scorso era 1400, questo mercoledì potrebbero essere a 1800/2000
È incredibile come la stampa non ci abbia ancora capito nulla dopo 6 mesi.
Veramente c’è da mandare in mezzo a una strada i docenti se questi giornalisti sono venuti fuori dalla scuola italiana.
Necronomicon
31-08-20, 18:45
È incredibile come la stampa non ci abbia ancora capito nulla dopo 6 mesi.
Veramente c’è da mandare in mezzo a una strada i docenti se questi giornalisti sono venuti fuori dalla scuola italiana.Son conniventi, non c'è altra spiegazione. Del resto dopo aver scoperto che Arcuri è sposato con Myrta Merlino su LA7 non mi stupirei se alla fine i giornalisti non fossero tutti imparentati con politici vari in un modo o nell'altro
Borgo di Dio
31-08-20, 18:53
Myrta Merlino non se la faceva con Tardelli?
+1 ti
PandemiaOggi +8
In Spagna intanto tutto bene: https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1300482312409407489?s=19
Oggi +8
8 pandemie :snob:
la decima è gratis, come dal kebabbaro
https://twitter.com/RT_com/status/1300488522084659200
:fag:
Per l'angolo del realismo (Enrico Bucci)
Due settimane dopo.
Il 16 agosto (freccia nel grafico) avevo deciso, scatenando i più diversi mal di pancia, che il trend delle terapie intensive andava segnalato al pubblico.
Due settimane dopo, con buona pace di certi critici della rappresentazione grafica, il trend non solo non è migliorato, ma continuando la sua risalita esattamente speculare alla discesa che aveva portato ai minimi della fine di luglio, ci ha rimandato indietro esattamente di due mesi, ai valori osservati alla fine di giugno (guardate la curva interpolante in rosso).
La "risposta con ritardo" delle terapie intensive è iniziata.
Sono ancora numeri piccoli, ma la derivata di crescita aumenta; non sottovalutiamo questo segnale, reagiamo diminuendo il più possibile le occasioni di infezione
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/118761935_169323078021221_4277504674528033724_n.pn g?_nc_cat=103&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=zb0bQoSJam4AX_hHP0o&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=29f303e46c71bfd9482927944f852193&oe=5F7397C3
Son conniventi, non c'è altra spiegazione. Del resto dopo aver scoperto che Arcuri è sposato con Myrta Merlino su LA7 non mi stupirei se alla fine i giornalisti non fossero tutti imparentati con politici vari in un modo o nell'altro
Ex compagna, ora sta con Tardelli :snob:
NON MANCATE!!!11!
Il Covid è una truffa, liberiamo l’Italia” La destra porta i negazionisti in piazza - Appuntamento sabato a Roma: con la regia di Forza Nuova dai No vax ai gilet arancioni. Aderiscono tra gli altri: l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, filo trumpiano e anti-Bergoglio, i deputati Sara Cunial (ex M5S), Vittorio Sgarbi e il cantante Povia
La Festa dell'Unicorno cancellata e il Festival del Disagio invece no. Non male.
Quando i coglioni fanno ooohhhh
NON MANCATE!!!11!
Il Covid è una truffa, liberiamo l’Italia” La destra porta i negazionisti in piazza - Appuntamento sabato a Roma: con la regia di Forza Nuova dai No vax ai gilet arancioni. Aderiscono tra gli altri: l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, filo trumpiano e anti-Bergoglio, i deputati Sara Cunial (ex M5S), Vittorio Sgarbi e il cantante PoviaGiusto. Hanno visto spagnoli e tedeschi e si son detti "e noi no? Mica siamo meno coglioni degli altri".
In fondo abbiamo già copiato da Usa il termine museruola e ci sentiamo fighi a ripeterlo.
Ma non si può mandare l'esercito e sparare su queste fecce umane?
noto che sgarbi non manca mai a 'ste farse
Giusto. Hanno visto spagnoli e tedeschi e si son detti "e noi no? Mica siamo meno coglioni degli altri".
In fondo abbiamo già copiato da Usa il termine museruola e ci sentiamo fighi a ripeterlo.
Ma non si può mandare l'esercito e sparare su queste fecce umane?
Votatemi e se ne può parlare.
sgarbi prima: "andate nei musei, che non è vero un caxxo"
sgarbi durante il lockdown: "eh ma io che ne so, mica sono un dottore"
sgarbi ora: "toglietevi la mascherina, che non è vero un caxxo"
NON MANCATE!!!11!
Il Covid è una truffa, liberiamo l’Italia” La destra porta i negazionisti in piazza - Appuntamento sabato a Roma: con la regia di Forza Nuova dai No vax ai gilet arancioni. Aderiscono tra gli altri: l’arcivescovo Carlo Maria Viganò, filo trumpiano e anti-Bergoglio, i deputati Sara Cunial (ex M5S), Vittorio Sgarbi e il cantante Povia
Mancano solo Giuseppe Simone e Rosario Muniz.
intanto, per non farsi mancare niente in questo glorioso 2020:
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/08/31/un-morto-per-febbre-del-nilo-nel-cremonese_49cb642e-7aff-4bbe-9aac-7c953a3e634d.html
e ancora non è arrivata la vespa mandarina
beh ma ormai la West Po è endemica da noi :asd:
NON MANCATE!!!11!
Ma il fatto è che dovresti farli assembrare e poi boom: 500€ di multa a testa, e cumulativa per gli organizzatori.
Quanta gente c'era?
1000 persone?
Bene, fanno 500 mila euro agli organizzatori.
Non li hai? Gabbio.
E quattro bastonate sui denti.
Così.
La vecchiaia è proprio brutta per Sgarbi..
megalomaniac
01-09-20, 08:50
Com'è finita male Forza Nuova :rotfl:
puntera' a raccattare tutti i complottisti grillini :asd:
Necronomicon
01-09-20, 09:00
Qua in Veneto c'è la dengue :asd:
siamo in democrazia no? mandateli pure a manifestare! :smug:
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200901/61b26dceefbe84debb1c7044f6daf6bd.jpg
Covid, a Verona il primo vaccino tutto italiano. Disponibile entro l’anno?
Pronto il vaccino creato insieme all'istituto Spallanzani di Roma, al via la sperimentazione sull'uomo. Intanto inizia a circolare il vaccino russo Sputnik V
https://quifinanza.it/info-utili/covid-a-verona-il-primo-vaccino-tutto-italiano-disponibile-entro-lanno/411800/
Regola numero uno: se il titolo finisce con un punto interrogativo, non è una notizia.
- - - Aggiornato - - -
Comunque stavo pensando all'utilità dei banchi con le rotelle e tolto il fatto che sono più facili da spostare per lavare per terra, altra utilità non la vedo. Perché si è puntato su questa soluzione?
Regola numero uno: se il titolo finisce con un punto interrogativo, non è una notizia.
- - - Aggiornato - - -
Comunque stavo pensando all'utilità dei banchi con le rotelle e tolto il fatto che sono più facili da spostare per lavare per terra, altra utilità non la vedo. Perché si è puntato su questa soluzione?
Non ne ho la più pallida idea, ma credo che sia tutta una bolla mediatica e che alla fine di banchi con le rotelle ne arriveranno ben pochi (grazie al cielo).
- - - Aggiornato - - -
Mi pare che Arcuri abbia parlato di esigenze didattiche particolari, legate immagino ad alcune materie :mah:
Infatti rispetto al totale sono una piccola parte.
Ma non chiedermi quali esigenze fossero :asd:
No, è che il ministero continua da un paio di decenni con la sua lotta senza quartiere alla “lezione frontaleehh” e ha approfittato del Covid per cercare di farcire le scuole con banchi poco adatti ad ascoltare, leggere e prendere appunti (sono piccoli) e più adatti a lavori cooperativi, studenti in cerchio e balli di gruppo.
Non c’entra nulla il Covid.
E infatti, a parte pochi fanatici, le scuole hanno fatto marameo e hanno ordinato i banchi veri.
La storia dei banchi a rotelle è un grande mistero. Io ho sempre avuto banchi singoli messi a coppia durante le lezioni normali e spostati durante le verifiche o quando necessario.
No, è che il ministero continua da un paio di decenni con la sua lotta senza quartiere alla “lezione frontaleehh” e ha approfittato del Covid per cercare di farcite le scuole con banchi poco adatti ad ascoltare, leggere e prendere appunti (sono piccoli) e più adatti a lavori cooperativi, studenti in cerchio e balli di gruppo.
Ah okay... così ha più senso... cioè... ci stiamo giocando le generazioni future che dovranno pagarmi la pensione, ma va beh...
Ispirazione alla scuola finlandese? Finirà malissimo, tra 5 anni quei banchi saranno accatastati in qualche magazzino :asd:
È ovviamente il risultato di pressioni della lobby degli insegnanti che non vogliono fare fatica a spostare i banchi normali e non puoi certo farlo fare agli studenti che poi si fanno uno strappo muscolare e denunciano la scuola
Borgo di Dio
01-09-20, 10:05
Oltre a tutto dovranno fare la formazione ai bidelli per insegnargli come si sposta un banco a rotelle :snob:
Kemper Boyd
01-09-20, 10:06
La storia dei banchi a rotelle è un grande mistero. Io ho sempre avuto banchi singoli messi a coppia durante le lezioni normali e spostati durante le verifiche o quando necessario.
Concordo sul mistero. Quello che ho scoperto in questa vicenda è che tipo metà dell'italia ha sempre avuto banchi doppi e l'altra metà banchi singoli, ed entrambe le metà hanno sempre pensato che l'unico tipo di banchi fosse il proprio ignorando l'esistenza dell'altro tipo :asd:
Io pure ho sempre avuto banchi singoli così come mia figlia. I banchi a rotelle però rispondono solo parzialmente al problema di sostituire i banchi doppi con quelli singoli, per quello bastavano i banchi singoli normali che peraltro hanno dimensioni più adeguate a quello che uno studente ci deve mettere sopra. Per il resto, mistero.
Foraggiare Tizio o Caio con una commessa di stato as usual.
Per dei banchi in cui non puoi nemmeno infilar sotto i piedi :fag:
Ispirazione alla scuola finlandese? Finirà malissimo, tra 5 anni quei banchi saranno accatastati in qualche discarica :asd:
fixed
credo che nei prossimi mesi sarà divertente vedere quanto dureranno nelle mani dei ragazzi :asd:
la cosa bella di un banco di scuola+sedia "old-school" è il suo essere dannatamente semplice e resistente, era difficile anche dargli fuoco (ehmmm)
questi cosi con le rotelle, la seduta in plastica, il "banco" con il braccio che si gira...sarà un massacro.
Io sempre avuto banchi doppi... e quell'una-due persone che avevano il singolo erano gli sfigati della classe che venivano "adottati" da qualcuno in una cosa a tre :bua:
Io sempre avuto banchi doppi... e quell'una-due persone che avevano il singolo erano gli sfigati della classe che venivano "adottati" da qualcuno in una cosa a tre :bua:
https://i.pinimg.com/564x/bd/02/57/bd0257633e337c92b295d48c4a5fdbda.jpg
:pippotto:
Cercando "classe" su google immagini quasi tutte le foto sono di banchi singoli :asd:
Mai visto un banco doppio
quindi molti qua sconoscono la figura del "compagno di banco" :uhoh:
Kemper Boyd
01-09-20, 10:39
I banchi singoli si possono affiancare eh :asd:
noi avevamo file di banchi singoli affiancati anche a 5 , 6
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/modena-operaio-rifiuta-di-sottoporsi-al-tampone-prima-di-essere-riassunto-limprenditore-spara_22465906-202002a.shtml
Prima di riprenderlo a lavorare nella sua azienda voleva che si sottoponesse al tampone: al suo rifiuto è scoppiata una lite, al termine del quale l'imprenditore ha preso una pistola e ha sparato un colpo a salve per intimorirlo.
:solo:
- - - Aggiornato - - -
I banchi singoli si possono affiancare eh :asd:
ah già :fag:
- - - Aggiornato - - -
noi avevamo file di banchi singoli affiancati anche a 5 , 6
:raffag:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/modena-operaio-rifiuta-di-sottoporsi-al-tampone-prima-di-essere-riassunto-limprenditore-spara_22465906-202002a.shtml
Prima di riprenderlo a lavorare nella sua azienda voleva che si sottoponesse al tampone: al suo rifiuto è scoppiata una lite, al termine del quale l'imprenditore ha preso una pistola e ha sparato un colpo a salve per intimorirlo.
:solo:
- - - Aggiornato - - -
ah già :fag:
- - - Aggiornato - - -
:raffag:Se stava litigando col suo dipendente perché ha sparato a Salve? :badumtssh:
Però anche 'sta storia che le cose in mano ai ragazzi non durano, che non possono tenere la mascherina, che non possono tenere una fila in ordine e distanziati tra loro... non sono scimmie allo stato brado... Basterebbe EDUCARLI in primis e soprattutto in famiglia. Poi magari dargli un po' di fiducia e non invocare qualche deficit di attenzione o altra patologia a caso... Ovvio che se gli adulti continuano a dire che non sono in grado di fare una cosa, loro o i convincono di ciò o approfittano della situazione. La crisi, ancor prima che sanitaria è culturale. E non vedo via di uscita, in quanto gli adulti della mia generazione (dai trenta ai cinquant'anni) mancano completamente di autorità.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-al-19esimo-tampone-ancora-positiva-licenziata-dopo-170-giorni-di-quarantena_22355506-202002a.shtml
Coronavirus, al 19esimo tampone è ancora positiva: licenziata dopo 170 giorni di quarantena
Siccome si continua a cercare di fare compromessi con il virus, come se esso fosse interessato a quanto è accettabile cambiare le norme per riaprire le scuole, favorire i trasporti e così via, metto qui alcuni grafici. I primi due sono tempo di raddoppio dei positivi (giunto al di sotto dei 10 giorni) e Rt (che ha raggiunto 3, cioè in media da ogni positivo vengono infettate altre 3 persone) calcolati dall'INFN (qui il loro cruscotto: https://covid19.infn.it/sommario/#).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/118707350_169462268007302_2782759200988258326_o.pn g?_nc_cat=110&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0iGcsC_eGuQAX8ygWmy&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0b3beb6a5563a9640c1de6c88c0aaaa0&oe=5F72C2FD
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/118745724_169462301340632_2026814097760955131_n.pn g?_nc_cat=109&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=jxnTTbwANdsAX_3qqw1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=79ab1696351d08c9547456a4f3db3885&oe=5F753AE4
L'ultima figura, che rappresenta i pazienti ricoverati con sintomi, quelli ricoverati in terapia intensiva e i soggetti che in un dato giorno risultano positivi, è mia ed è ottenuta a partire dai dati della protezione civile.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/118761713_169462361340626_5579946759294671426_o.pn g?_nc_cat=109&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=gOjn5b4cVUUAX9KDXPS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=970bc86ef74452c7f17f06ea395ac32d&oe=5F72DDBA
"Nature cannot be fooled".
Rt = 3?
Promettente :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ottima anche questa :sisi:
https://www.nytimes.com/interactive/2020/08/31/us/coronavirus-cases-children.html
https://services.aap.org/en/pages/2019-novel-coronavirus-covid-19-infections/children-and-covid-19-state-level-data-report
Ma è diventato più buono :sisi:
(senza mutare geneticamente, perchè anche i virus hanno un'anima)
Non provo nessun godimento nel dirlo, anzi, ma ho la sensazione che siamo in una situazione tipo quella di gennaio, con un po' di consapevolezza in più ma con la voglia di riaprire tutto a prescindere...
Non provo nessun godimento nel dirlo, anzi, ma ho la sensazione che siamo in una situazione tipo quella di gennaio, con un po' di consapevolezza in più ma con la NECESSITA' di riaprire tutto a prescindere...
:snob:
GenghisKhan
01-09-20, 11:21
Non provo nessun godimento nel dirlo, anzi, ma ho la sensazione che siamo in una situazione tipo quella di gennaio, con un po' di consapevolezza in più ma con la voglia di riaprire tutto a prescindere...
È così, ma facciamo finta di nulla, l'economia prima di tutto
ryohazuki84
01-09-20, 11:21
io ho avuto sia banchi doppi che singoli (accoppiati, a volte anche ammucchiati in file da 4-5 come diceva lo zio) ed anche classi miste con entrambe le tipologie
questi con le rotelle verranno usati per fare le gare clandestine in corridoio durante le occupazioni
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-al-19esimo-tampone-ancora-positiva-licenziata-dopo-170-giorni-di-quarantena_22355506-202002a.shtml
Coronavirus, al 19esimo tampone è ancora positiva: licenziata dopo 170 giorni di quarantena
Ma non c'è il divieto di licenziamento per legge?
#Credici
No, è che il ministero continua da un paio di decenni con la sua lotta senza quartiere alla “lezione frontaleehh” e ha approfittato del Covid per cercare di farcire le scuole con banchi poco adatti ad ascoltare, leggere e prendere appunti (sono piccoli) e più adatti a lavori cooperativi, studenti in cerchio e balli di gruppo.
E infatti, a parte pochi fanatici, le scuole hanno fatto marameo e hanno ordinato i banchi veri.
Grazie.
I complottardi mi assillano con la storia che "è mutato nella stesso proteina mutata nel Sars del 2002" (sic) e quindi è diventato meno pericoloso come tutti i virus che non sterminano l'ospite - nessuno di loro ha ovviamente mai studiato un'ombra di biologia di alcun genere.
Quando gli faccio notare che sono gli stessi che sostengono che "è un virus artificiale perchè per diventare così aggressivo ci vogliono migliaia di anni" (sic, di nuovo) gli va in corto il neurone ed emettono scintille e fumo acre da naso e orecchie.
NON MANCATE!!!11!
:facepalm:
...
E quattro bastonate sui denti.
Così.
Ora mi piaci.
#Credici
Nel senso, prima era tutto "sì sembra che le cose vadano bene, ma vedrete quando toglieranno il blocco dei licenziamenti a ottobre/novembre/dicembre (a seconda di quanto lo posticipano) come torneremo all'età della pietra"
e invece si scopre che si può licenziare già adesso?
Ma non si può creare un virus che colpisca solo gli idioti?
:facepalm:
GenghisKhan
01-09-20, 11:39
Grazie.
I complottardi mi assillano con la storia che "è mutato nella stesso proteina mutata nel Sars del 2002" (sic) e quindi è diventato meno pericoloso come tutti i virus che non sterminano l'ospite - nessuno di loro ha ovviamente mai studiato un'ombra di biologia di alcun genere.
Quando gli faccio notare che sono gli stessi che sostengono che "è un virus artificiale perchè per diventare così aggressivo ci vogliono migliaia di anni" (sic, di nuovo) gli va in corto il neurone ed emettono scintille e fumo acre da naso e orecchie.
:asd:
pero alcuni lo stanno paragonando alla peste
inutile fare i nomi perchè sono noti
c'era anche quello degli sfratti
poi scopri che il blocco riguardava l'ESECUZIONE degli sfratti.
EDIT: fuori tema
Ma cosa mi dici, signora mia
Necronomicon
01-09-20, 13:41
Ma non c'è il divieto di licenziamento per legge?Mi pare solo abbiano bloccato il licenziamento per motivi economici :uhm:
Il resto rimane
a parte che sì, il divieto c'è, ma per i licenziamenti per motivi oggettivi (cioè per motivo economico), mentre il licenziamento disciplinare è sempre possibile, il caso di specie è abbastanza strano, considerato che i vari decreti emergenziali equiparano la quarantena alla malattia ed escludono dal computo del periodo dicomporto quelli passati in quarantena...
https://www.forbes.com/sites/andrewsolender/2020/05/22/bot-army-behind-reopen-america-push-on-social-media-study-finds/#6606ac7c39b2
https://i.ytimg.com/vi/a1jCVIf_WQg/maxresdefault.jpg
I banchi a rotelle sono per la didattica dinamica...avevo incrociato un servizio in tv. Ci sono alcuni istituti che li usano da tempo (sono ancora pochi). Provate a googlare.
Meanwhile i cinesi prendono davvero seriamente la storia del covid....
https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2020/08/31/news/concordia-rifiuta-il-tampone-e-il-suo-datore-di-lavoro-gli-spara-1.39251552
gli afghani sono i cinesi dei cinesi :asd:
I banchi a rotelle sono per la didattica dinamica
Non ho potuto fare a meno di immaginare i prof che lanciano i ragazzini per l'aula mentre gli altri li bersagliano con le cartucce.
Mi pare solo abbiano bloccato il licenziamento per motivi economici :uhm:
Il resto rimane
Tipo quello se ti prendi il covid durante l'epidemia di covid :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
01-09-20, 16:09
https://twitter.com/andcapocci/status/1300805999406780421
Roma, manifestazione 5 settembre 2020: No mask e negazionisti del Covid marciano su Roma (https://www.romatoday.it/cronaca/manifestazione-roma-5-settembre-2020.html)
https://citynews-today.stgy.ovh/~media/18068348474966/complottismo-roma-manifestazione-2.jpg
Spero che la celere carichi a bestia
ryohazuki84
01-09-20, 16:44
questi slogan mi sembrano tipo le coppie di bimbiminkia sui social che scrivono "staremo sempre insieme contro tutto e tutti" oppure la troietta di 12 anni che scrive "nata principessa cresciuta guerriera" o peggio ancora il suo omologo coetaneo maschio che posta una foto con la sigaretta in bocca e scrive "fumo per dimenticare"
Gli amici di sisonoio sempre in mezzo
"nata principessa cresciuta guerriera"
:rotfl:
Oggi 92 ricoveri e 13 TI in più ma ricordiamo che il virus èmmorto
quello che c'era nei morti, sicuramente :snob:
madonna che provincialismo :facepalm:
Oggi 92 ricoveri e 13 TI in più ma ricordiamo che il virus èmmortoTerapie intensive triplicate in un mese e sempre più ricoveri.
E siamo al 1 settembre...
Questo è senz'altro l'aspetto più preoccupante
Per completazza d’informazione darei i dati sulle morti di tutte le cause che non siano vecchiaia
DI queste 107 persone in TI sarebbe interessante sapere l'età media.
Oggi sono tornato al lavoro dopo le ferie e ormai nessuno portava più la mascherina :bua: ero l'unico che l'aveva..Ormai a quanto pare si è diffusa l'idea che si tutto tornato alla normalità e che si possa stare senza misure di sicurezza anti covid :uhm:
un mio un collega parlava di dei suoi amici che si sono fatti le vacanze in spagna e poi in croazia..sono tornati qualche giorno prima del test obbligatorio da quei paesi..oltre al fatto che sono tornati in nave..quindi per me non li avrebbero controllati cmq. Insomma questi qua gli dicevano che è da qualche settimana che loro, i loro figli, i loro parenti ecc hanno tutti raffreddore, tosse, però prendevano la cosa alla leggera e a nessuno è venuto in mente di magari farsi un tampone o segnalare la cosa al loro medico di base..dicono "ehh..passerà..non è niente di che.." :facepalm:
altri due miei amici che sono tornati dalla montagna la scorsa settimana hanno deciso di farsi due settimane senza aver contatti con amici/parenti ecc per sicurezza..oltre al fatto che dicevano che c'era il cuoco col raffreddore e il cameriere con la tosse in albergo :bua: ma ovviamente al lavoro ci vanno :sisi:
finiremo malissimo tutti temo :bua:
megalomaniac
01-09-20, 17:32
Tenere la mascherina a lavoro?
Fai il commesso o il cameriere Bicio?
Fai il commesso o il cameriere Bicio?beh, in produzione uno la tiene
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Fai il commesso o il cameriere Bicio?
Guarda che al chiuso negli uffici la mascherina è obbligatoria.
;-)
Guarda che al chiuso negli uffici la mascherina è obbligatoria.
;-)
dipende dalla distanza
dipende dalla distanza
Eeee, mica tutti hanno lo spazio per distanziate i posti di lavoro.
Noi non lo abbiamo, quindi mascherina otto ore al giorno.
E sticazzi.
:-)
quindi "non è obbligatoria negli uffici" :asd:
dipende dalla distanzathis
quindi "non è obbligatoria negli uffici" :asd:
Ok, pignolone.
Eeee, mica tutti hanno lo spazio per distanziate i posti di lavoro.
Noi non lo abbiamo, quindi mascherina otto ore al giorno.
E sticazzi.
:-)Quindi non è obbligatoria :asd:
azz Lo Zio mi ha ninjato :asd:
Ok pignolone 2.
:asd: ^ 2
Ok, pignolone.
:smug:
Cmq per sapere con esattezza se deve o no indossare la mascherina bisognerebbe sapere che lavoro fa.
Bicio che lavoro fai?
Quindi non è obbligatoria :asd:
azz Lo Zio mi ha ninjato :asd:
ti fai ninjare da un culone pesante :smug:
dipende dalla distanzaChe poi è una minchiata col botto questa.
Puoi pure stare a due metri di distanza, ma se condividi la stanza con un altro per otto ore, ci fai il sugo con la distanza :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Che poi è una minchiata col botto questa.
Puoi pure stare a due metri di distanza, ma se condividi la stanza con un altro per otto ore, ci fai il sugo con la distanza :bua:
:miannoio: che due coglioni, eh
la mascherina non va bene, la distanza non va bene
OK, sono in confusione, la storia che la mascherina non va bene da dove salta fuori? :uhm:
Sul serio, eh.
:asd: ho estremizzato un po' :asd: la mascherina la uso regolarmente nei locali con "assembramento" ma non la uso in ufficio perchè abbiamo abbastanza spazio (e pure i plexiglass -__- )
non la tengo nemmeno al cinema , per esempio
Aah, OK.
Non distinguo più le battute dalle bestialità e/o dalle normative folli. :moan:
ormai chiunque dice la sua :asd: su meteo.it (rotfl) a giorni alterni si festeggia la fine della pandemia e si contano le pile di cadaveri :asd:
non la tengo nemmeno al cinema , per esempio
al cinema è -giustamente- obbligatorio tenerla, sei in un luogo chiuso con movimentazione di aria
Kemper Boyd
01-09-20, 19:11
ilmeteo.it è meraviglioso: "INATTESO e SORPRENDENTE crollo delle TEMPERATURE e ONDATA di GELO"
inatteso e soprendente
su un sito di previsioni
- - - Aggiornato - - -
al cinema è -giustamente- obbligatorio tenerla, sei in un luogo chiuso con movimentazione di aria
Non avevano deciso che non era obbligatoria se no non vendevano bevande e popcorn al prezzo del tartufo bianco?
ma ancora seguite quella fogna de ilmeteo.it?:asd:
posti a scacchiera nei multisala uci :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Non avevano deciso che non era obbligatoria se no non vendevano bevande e popcorn al prezzo del tartufo bianco?
prezzi rimasti uguali :uhm:
Intanto arriva il primo fallimento sui vaccini.
In particolare quello di Sanofi Aventis si è rivelato non idoneo ed è stato abbandonato.
si può togliere quando si mangia/beve, come al ristorante
EDIT: anzi no, vedo che da disposizioni nazionali non è obbligatorio tenerla da seduto.
gran bella puttanata, complimenti.
fortuna che all'arcadia ti obbligano lo stesso a tenertela addosso
Kemper Boyd
01-09-20, 22:07
prezzi rimasti uguali :uhm:
Esatto :asd:
si può togliere quando si mangia/beve, come al ristorante
EDIT: anzi no, vedo che da disposizioni nazionali non è obbligatorio tenerla da seduto.
gran bella puttanata, complimenti.
fortuna che all'arcadia ti obbligano lo stesso a tenertela addosso
si però et in arcadia ego
In particolare quello di Sanofi Aventis si è rivelato non idoneo ed è stato abbandonato.
non mi pare si tratti di un vaccino :uhm:
La mascherina va bene e la distanza pure.
Però se non garantisci un buon ricambio d'aria, ho molti dubbi sul fatto che la semplice distanza di 1.5m (ma fossero pure due) con un collega con cui condividi la stanza per 8h possa essere sufficiente.
Per ora noi si tiene aperto sia porta che finestra nella nostra stanza, e c'è un buon ricambio.
Sarà da vedere col freddo :bua:
Direi di no:
"Covid, il gruppo francese Sanofi: «Falliti i test su farmaco anti-artrite, stop a nuovi studi»
Martedì 1 Settembre 2020
Il laboratorio francese Sanofi ha annunciato questa mattina che il test clinico internazionale di fase 3 che testa l'efficacia del suo preparato denominato Kevzara, messo a punto per il trattamento di forme gravi di Covid-19, non ha fornito risultati positivi. Il test di fase 3, cioè la tappa relativa a test di massa, «non ha raggiunto il criterio di valutazione principale né quello secondario nella comparazione con il placebo e, in entrambi i casi, al di là dei risultati con le cure ospedaliere abituali», ha fatto sapere il gruppo francese."
Però se non garantisci un buon ricambio d'aria, ho molti dubbi sul fatto che la semplice distanza di 1.5m (ma fossero pure due) con un collega con cui condividi la stanza per 8h possa essere sufficiente.
Per ora noi si tiene aperto sia porta che finestra nella nostra stanza, e c'è un buon ricambio.
Sarà da vedere col freddo :bua:
bah
Errore mio.
Non ho controllato la fonte
Avanti coi certificati! Incredibile.
Borgo di Dio
02-09-20, 07:10
La mascherina va bene e la distanza pure.
Il punto è che se il problema è la presunta saturazione di virus dell'ambiente, se non è sufficiente la distanza è anche inutile la mascherina, a meno che non sia una ffp2 o ffp3. La chirurgica ti serve solo se hai colleghi che sono soliti tossirti, starnutirti o sputacchiarti addosso.
Ogni scusa è buona. Paese di fancazzisti.
Avanti coi certificati! Incredibile.
Scusa, forse volevi dire PAZZESCO, vero?
Ieri la morosa ha fatto il corso sicurezza covid per la scuola materna.
La scuola fornisce mascherina chirurgica e occhiali.
Si misura la febbre al bambino e all'accompagnatore, se uno dei due supera i 37,5, via a casa.
Se durante il giorno il bambino ha tosse secca, moccio che cola, cagarella, via a casa.
Praticamente bambini e insegnati passeranno le giornate a lavarsi le mani.
Ma i bambocci moccolano H24 :asd:
Diciamo che da ottobre fino ad aprile è un continuo praticamente :bua:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ogni scusa è buona. Paese di fancazzisti.
guarda che chi rimane a casa non è detto che non lavori :asd:
guarda che chi rimane a casa non è detto che non lavori :asd:
Certo.
Immagino il trafelare compulsivo del lavoratore già sensibile e di salute precaria, suicidarsi di telelavoro a forza di consigli di classe e riunioni di coordinamento in remoto dove deve essere deciso il futuro di Genny, 17enne del Sociale in 2a da 3 anni e con una propensione per laccarsi le unghie in classe.
DC.
Ieri scena molto significativa in Collegio docenti (l’ennesimo).
Brava professoressa, piuttosto giovane (sulla cinquantina), ma con un quadro clinico che la manderebbe dritta in terapia intensiva in caso di contagio, e più probabilmente al cimitero.
Sono mesi che ha segnalato la sua condizione alla dirigenza e ieri ha chiesto una volta per tutte cosa è previsto per il suo caso.
La dirigente ha detto che al momento le opzioni sono essenzialmente 2:
1) farsi mettere in malattia dal proprio medico
La docente ha protestato dicendo che non è affatto malata, sta bene, semplicemente non può prendere il Covid. E il suo medico non può dichiarare il falso.
2) Sottoporsi alla visita collegiale che può decidere due cose: il lavoratore viene demansionato ad altro incarico (e la
Dirigenza le ha anticipato che non avverrà, perché dichiarerà che alla scuola non serve nulla); avvio procedure per la messa a riposo del lavoratore con i contributi maturati finora.
(Quindi pensione minima sicura, vista l’età).
In nessun caso la dirigenza può accettare il lavoro da casa.
Quindi morire di Covid o fare la fame. E sticazzi se si butta nel cesso una brava professoressa per un problema temporaneo che non dipende da lei.
Necronomicon
02-09-20, 09:47
Le conviene morire e poi far denunciare la dirigente dai superstiti
Le conviene morire e poi far denunciare la dirigente dai superstiti
Glielo suggerirò.
mascherina ffp2 e disinfettante per mani dovrebbero tenerla al sicuro fino al vaccino, penso
mascherina ffp2 e disinfettante per mani dovrebbero tenerla al sicuro fino al vaccino, penso
Possibile. In ogni caso il rischio resta e comunque la scuola non fornirà neppure la ffp2 (che poi ha difficoltà respiratorie e non sono nemmeno sicuro che riuscirebbe a tenere la
ffp2 per 6 ore al giorno senza avere attacchi d’asma).
Se io avessi il suo quadro non me la rischierei.
e finestre aperte, se i bambocci hanno freddo, li mandi affanculo
[...]Brava professoressa, piuttosto giovane (sulla cinquantina), ma con un quadro clinico che la manderebbe dritta in terapia intensiva in caso di contagio, e più probabilmente al cimitero.[...]
La docente ha protestato dicendo che non è affatto malata, sta bene, semplicemente non può prendere il Covid. E il suo medico non può dichiarare il falso.
D'accordo la battaglia ideologica e gli scrupoli, ma se non si trovasse altro modo la busta numero 1 è l'unica soluzione...
Brava professoressa, piuttosto giovane (sulla cinquantina), ma con un quadro clinico che la manderebbe dritta in terapia intensiva in caso di contagio, e più probabilmente al cimitero.
Sono mesi che ha segnalato la sua condizione alla dirigenza e ieri ha chiesto una volta per tutte cosa è previsto per il suo caso.
2) Sottoporsi alla visita collegiale che può decidere due cose: il lavoratore viene demansionato ad altro incarico (e la
Dirigenza le ha anticipato che non avverrà, perché dichiarerà che alla scuola non serve nulla); avvio procedure per la messa a riposo del lavoratore con i contributi maturati finora.
Quindi morire di Covid o fare la fame. E sticazzi se si butta nel cesso una brava professoressa per un problema temporaneo che non dipende da lei.
Mia moglie è in una situazione simile per una (necessaria) terapia medica piuttosto aggressiva.
Al lavoro le hanno intimato di non farsi vedere finché A) non ha risolto, B) il Covid è diventato un ricordo sgradevole, qualsiasi situazione si presenti prima. Home office, smart working e tutte le buzzword del caso.
Capisco la situazione socio-eccetera differente, ma è comunque qualcosa che aiuta ad essere meno preoccupati, per quanto sia possibile.
Tantissima umana simpatia e sinceri auguri alla collega.
Mia moglie è in una situazione simile per una (necessaria) terapia medica piuttosto aggressiva.
Al lavoro le hanno intimato di non farsi vedere finché A) non ha risolto, B) il Covid è diventato un ricordo sgradevole, qualsiasi situazione si presenti prima. Home office, smart working e tutte le buzzword del caso.
Capisco la situazione socio-eccetera differente, ma è comunque qualcosa che aiuta ad essere meno preoccupati, per quanto sia possibile.
Tantissima umana simpatia e sinceri auguri alla collega.
Ti ringrazio e auguri.
Il punto è purtroppo anche questo: nessuna umana simpatia dalla dirigenza (anzi il tono era quello infastidito di qualcuno costretto a trattare con della feccia).
Così è la vita.
Il punto è che se il problema è la presunta saturazione di virus dell'ambiente, se non è sufficiente la distanza è anche inutile la mascherina, a meno che non sia una ffp2 o ffp3. La chirurgica ti serve solo se hai colleghi che sono soliti tossirti, starnutirti o sputacchiarti addosso.
https://scienze.fanpage.it/rischio-contagio-da-coronavirus-a-scuola-e-in-ufficio-perche-1-2-metri-potrebbero-non-bastare/
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/5/2020/08/tabellarischiocontagio.jpg
Certo che è assurdo, considerato che tempo due mesi e probabilmente si tornerà almeno in parte al telelavoro anche per le scuole.
D'altra parte posso anche capire... io avevo pensato proprio al punto 2.1 -> Per ragioni di salute non puoi stare a contatto con i ragazzi, quindi ti trovo qualche altra cosa (un lavoro di ufficio, in amministrazione ecc...) che ti sottoponga a rischi minori.
Anche perchè nel momento in cui la scuola viene fatta in presenza, te da remoto non puoi insegnare più.
Ma non c'è modo di prendersi non so, un anno di aspettativa... cose così?
Perchè se no almeno temporaneamente imho l'unica è il punto 1.
https://scienze.fanpage.it/rischio-contagio-da-coronavirus-a-scuola-e-in-ufficio-perche-1-2-metri-potrebbero-non-bastare/
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/5/2020/08/tabellarischiocontagio.jpg
Certo che è assurdo, considerato che tempo due mesi e probabilmente si tornerà almeno in parte al telelavoro anche per le scuole.
D'altra parte posso anche capire... io avevo pensato proprio al punto 2.1 -> Per ragioni di salute non puoi stare a contatto con i ragazzi, quindi ti trovo qualche altra cosa (un lavoro di ufficio, in amministrazione ecc...) che ti sottoponga a rischi minori.
Anche perchè nel momento in cui la scuola viene fatta in presenza, te da remoto non puoi insegnare più.
Ma non c'è modo di prendersi non so, un anno di aspettativa... cose così?
Perchè se no almeno temporaneamente imho l'unica è il punto 1.
Un anno di aspettativa, ammesso che sia possibile (e mi pare MOLTO difficile), comporterebbe
comunque la
rinuncia totale allo stipendio. Neanche cassa integrazione o altro.
Non sono sicuro che tutti si possano permettere di non incassare assolutamente nulla per un anno (almeno).
Ieri sera ho visto uno in forgone caricare su due travoni
E voi parlate di mascherine,distanziamenti e banchi di scuola
D'accordo la battaglia ideologica e gli scrupoli, ma se non si trovasse altro modo la busta numero 1 è l'unica soluzione...
This.
Mollerei i pipponi etico-morali e malattia ad oltranza, un medico connivente lo trovi easy.
Normalmente è una strategia che fa ribrezzo, ma di fronte alla scelta lavora&rischia di crepare vs piantata a casa&muori di fame, diventa più che legittimo.
Rischiare seriamente ed immolarsi per la causa è ingenuo.
Ci sarebbe anche l'opzione 3, ovvero cercarsi un altro lavoro in un ambiente meno a rischio, a 50 anni è dura ma gli HR adorano le storie strappalacrime.
E' meno devastante del rischio di schiattare o del prepensionamento sotto un ponte, e più legale della malattia ad oltranza, anche se buttare nel cesso anni di esperienza in una mansione fa esplodere il fegato.
lezard valeth
02-09-20, 11:45
Se ha un quadro clinico che se piglia il covid a 50 anni crepa cosa ci fa ancora al lavoro?
Dovrebbe essere piu' o meno un rottame.
Borgo di Dio
02-09-20, 11:49
In base a questo schemino, non si pone nemmeno il problema lavoro, perché il virus te lo prendi già sull'autobus.
Un anno di aspettativa, ammesso che sia possibile (e mi pare MOLTO difficile), comporterebbe
comunque la
rinuncia totale allo stipendio. Neanche cassa integrazione o altro.
Non sono sicuro che tutti si possano permettere di non incassare assolutamente nulla per un anno (almeno).
Eh lo so, ma se l'alternativa è la pensione minima da 500€ al mese, nel caso in cui potesse reggere...
Ma il demansionamento deve riguardare necessariamente lo stesso istituto?
Che magari il suo non ha bisogno, ma altri in città/provincia potrebbero aver spazio per una figura diversa.
Eh lo so, ma se l'alternativa è la pensione minima da 500€ al mese, nel caso in cui potesse reggere...
Che magari il suo non ha bisogno, ma altri in città/provincia potrebbero aver spazio per una figura diversa.
Non so esattamente come funziona, quindi non saprei cosa rispondere.
In base a questo schemino, non si pone nemmeno il problema lavoro, perché il virus te lo prendi già sull'autobus.
In autobus non ci stai per 8 ore, e se indossi una mascherina (considerato che sul bus difficilmente trovi qualcuno che canta) puoi vedere come il blocco in alto a destra (mezzi pubblici) sia meno critico di quello in basso a sinistra (ufficio poco popolato, ma senza mascherine).
Ad oggi lavoro dal cliente che per il covid ha accordato due sole persone in stanza (siamo stati anche in 5 o in 6), in un stanza che è praticamente un monolocale.
Siamo in due, a 4m di distanza, tutto aperto e non teniamo le mascherine se non quando dobbiamo avvicinarci per discutere di qualcosa di specifico.
Ma in situazioni diverse imho con la distanza e basta ci fai il brodo.
Che poi insieme a lei c'è gente che ha tipo la 104 perché a casa ha persone in stato precario da accudire :sisi: pensavo che la scuola si fosse organizzata per queste persone, ma a quanto pare siamo così un bel paese che alla fine si dovranno mettere tutti in malattia :sisi:
Ma io aspetto ansioso le prime cause legali contro la scuola/dirigente scolastico :sisi:
Poi strano che i sindacati scolastici non abbiano fatto quadro e scioperi/proteste a riguardo :uhm:
Che poi insieme a lei c'è gente che ha tipo la 104 perché a casa ha persone in stato precario da accudire :sisi: pensavo che la scuola si fosse organizzata per queste persone, ma a quanto pare siamo così un bel paese che alla fine si dovranno mettere tutti in malattia :sisi:
Ma io aspetto ansioso le prime cause legali contro la scuola/dirigente scolastico :sisi:
Poi strano che i sindacati scolastici non abbiano fatto quadro e scioperi/proteste a riguardo :uhm:
E' da capire come può funzionare.
Perchè se l'alternativa del cambio di mansione è percorribile (magari limitata ad un periodo di tempo e con la possibilità di andare in altri istituti del comune/provincia) in realtà il datore di lavoro ti sta da un certo punto di vista venendo incontro, nei limiti del possibile.
Anche perchè se ti do la possibilità di continuare a lavorare in un contesto meno a rischio, perchè dovrei pagarti per stare a casa a non fare nulla?
Alla fine il succo del discorso è questo.
Chiaro che se non ci sono alternative è un altro paio di maniche (o dovrebbe esserlo).
Ragà pare brutto ma per chi ha problemi (quelli per cui vivrebbero altri 300 anni ma che secondo i migliori di voi muoiono per i loro problemi e non per covid) tutto dipende dal boss. Cioè dalla comprensione della situazione.
Non esiste un protocollo nazionale per cui se hai problemi puoi stare a casa, anche nei casi in cui puoi fare telelavoro. Se ti vogliono in ufficio, ci vai.
Borgo di Dio
02-09-20, 12:14
In autobus non ci stai per 8 ore, e se indossi una mascherina (considerato che sul bus difficilmente trovi qualcuno che canta) puoi vedere come il blocco in alto a destra (mezzi pubblici) sia meno critico di quello in basso a sinistra (ufficio poco popolato, ma senza mascherine).
Ad oggi lavoro dal cliente che per il covid ha accordato due sole persone in stanza (siamo stati anche in 5 o in 6), in un stanza che è praticamente un monolocale.
Siamo in due, a 4m di distanza, tutto aperto e non teniamo le mascherine se non quando dobbiamo avvicinarci per discutere di qualcosa di specifico.
Ma in situazioni diverse imho con la distanza e basta ci fai il brodo.
Quella che hai descritto è una situazione abbastanza normale in un ufficio, non mi riferivo a pollai dove la gente sta gomito a gomito, che non credo siano la norma e nel caso hanno ragione di proteggersi diversamente, magari anche con qualcosa di meglio di una chirurgica.
Sull'autobus o sulla metropolitana, già adesso che in teoria dovremmo essere al 50% della capienza (non l'80% che ci sarà d'ora in avanti), a me capita spesso, in particolare su alcune linee, di stare a 20 cm. dalla faccia di altri viaggiatori, che non cantano ma spesso parlano, anche a tono di voce elevato, tossiscono, starnutiscono e fanno ogni cazzo che gli viene in mente, specie se sono nigeriani o ecuadoregni, ma non solo. Lì si che la mascherina evita il rischio di qualche sputacchio. Se sei in ufficio con persone civili e a distanza adeguata il rischio è minimo. Poi se uno vuole il rischio zero o zero virgola, può stare con la ffp3 anche da solo con il condizionatore, ma poi allora deve andare a casa con l'ultraleggero e fare il bagno nell'Amuchina :asd:
Necronomicon
02-09-20, 12:19
Che magari il suo non ha bisogno, ma altri in città/provincia potrebbero aver spazio per una figura diversa.Per spostarla in altra p.a. dovrebbero metterla in mobilità ma in mobilità non possono metterla :asd:
Cosa ha previsto l'RSPP nel documento sulla sicurezza?
Non ha aggiornato il documento con la previsione di idonei DIP anticovid?
E ce l'hanno un RLS? (domanda retorica)? Cosa ne pensa del fatto di cui sopra?
Secondo me il preside (datore di lavoro) deve fornire DPI (mascherine ffp2, non quella merda delle chirurgiche) ai suoi dipendenti, sennò questi hanno il diritto di astenersi dal lavoro.
Due letterine dall'avvocato al preside (magari anche all'RSPP e al RLS se non hanno fatto il loro lavoro), poi si vede.
- - - Aggiornato - - -
Certo.
Immagino il trafelare compulsivo del lavoratore già sensibile e di salute precaria, suicidarsi di telelavoro a forza di consigli di classe e riunioni di coordinamento in remoto dove deve essere deciso il futuro di Genny, 17enne del Sociale in 2a da 3 anni e con una propensione per laccarsi le unghie in classe.
DC.
Vabbè, cos'altro mi dovevo aspettare se non la solita combo ignorante + saccente :asd:
Chiaro, con la parlantina che ti ritrovi avrai anche i tuoi fan, qui sul foro e anche altrove; ma dimostri di valere davvero poco se non come comico. ;)
Devo dire che sono piuttosto incazzato.
Il governo per me era partito bene, poi a maggio ha sbracato. Prima ancora di maggio, non ha iniziato a programmare niente per l'autunno, e poi... ha continuato a farlo. Niente.
La montagna ha partorito il topolino dei banchi a rotelle. E basta.
Milioni di euro in quei giocattoli mentre l'unica cosa che dovevano comprare erano le FFP2 per tutti.
I sindacati come al solito inutili non si capisce cosa stiano facendo.
Ci starebbe che tutti gli insegnanti in massa facessero come dovrebbe fare la collega di hoffman, e cioè chiedere al proprio preside di fornire i DPI o mandarlo a quel paese, e non presentarsi al lavoro.
Tra l'altro per assurdo se uno (come tutti noi faremo) per spirito di abnegazione al lavoro ci va, e poi si ammala e ha dei danni, deve pure stare attento a fare causa al Ministero, perché se vien fuori che non aveva i DPI, e lo sapeva, e non si è astenuto dal lavorare, è pure co-responsabile.
Se ha un quadro clinico che se piglia il covid a 50 anni crepa cosa ci fa ancora al lavoro?
Dovrebbe essere piu' o meno un rottame.
La mia docente di Lettere del liceo aveva un problema cronico di pressione bassa e dio solo sa cos’altro. Era giovane (poco più che quarantenne) ma nonostante ciò passava buona parte dell’estate ricoverata in ospedale (credo che il caldo non aiutasse la sua pressione bassa).
Nonostante ciò era una grandissima docente (oltre che scrittrice) ed è in servizio ancora oggi.
Determinati problemi di salute sono del tutto compatibili con la docenza.
Ragà pare brutto ma per chi ha problemi (quelli per cui vivrebbero altri 300 anni ma che secondo i migliori di voi muoiono per i loro problemi e non per covid) tutto dipende dal boss. Cioè dalla comprensione della situazione.
Non esiste un protocollo nazionale per cui se hai problemi puoi stare a casa, anche nei casi in cui puoi fare telelavoro. Se ti vogliono in ufficio, ci vai.
Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
Mannaggia Sky, o come hanno fatto tutti quelli che invece hanno lavorato anche durante il lockdown?
Loro invece se si ammalavano cazzi loro?
La docente ha protestato dicendo che non è affatto malata, sta bene, semplicemente non può prendere il Covid.
:uhm:
Quindi c'è qualcuno che può prendere il Covid? Non ho capito sta storia.
Mannaggia Sky, o come hanno fatto tutti quelli che invece hanno lavorato anche durante il lockdown?
Loro invece se si ammalavano cazzi loro?
Ho un cugino che fa l'infermiere in provincia di Brescia in una clinica per anziani, e gli hanno dato le cazzo di mascherine chirurgiche.
Alcuni suoi colleghi si sono fermati a quelle.
Lui si è comprato uno scafandro, praticamente, e di tasca sua in pieno lockdown coi prezzi alle stelle.
Alcuni suoi colleghi si sono ammalati, lui no.
Chiaro che siamo tutti coscienziosi e, alla fine, a lavorare ci andiamo lo stesso, senza i dpi... o, come ho fatto io, facendo scorta di FFP2.
Però se uno fosse stronzo, avrebbe il diritto dalla sua.
E a sentire come il preside di hoffman ha trattato la collega mi vien tanta voglia di essere stronzo.
So anche farlo se voglio. Ho imparato dai militari... ma fatemi tacere ora.
Quello che mi pare che non volete capire è che il rischio 0 non esiste per nessuno.
E nessuno è certo che il covid-19 gli faccia poco, ma bisogna pur vivere.
Anche la mi mamma NON si può’ permettere di prendere il covid, ma oramai esce e si fa i suoi giretti, anche alla Conad.
La collega di hoffman mi pare che ecceda, avrà i suoi dpi e andrà al lavoro, come tanti, senza la certezza del rischio 0.
OT per Picard
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/118761770_10223217336450762_1030387244941265852_o. jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=ca434c&_nc_ohc=_6tene1GJtwAX8H9VYZ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&tp=7&oh=3a2de943a687c22799eb558b62f4f299&oe=5F74CE19
Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossaleCredo dipenda dall'azienda.
Da me han detto "esticazzi?"
Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
certo, e fare pause di 15 minuti ogni ora? :asd:
se non si può garantire la sicurezza a casa non si può lavorare a casa :fag:
Kemper Boyd
02-09-20, 13:14
Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
Se non ha capito male, l'RSPP dice cazzate. Fonte: lavoro da anni in un'azienda che fa smart working 100% per tutti i dipendenti.
sta cosa della sicurezza dei videoterminalisti (:fag: :facepalm: ) mi è sempre sembrata una colossale puttanata :asd:
Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
Il fatto che non si possa garantire che a casa uno abbia la postazione di lavoro congrua non è che si può ovviare a questa problematica facendo una media delle ore lavorate "bene" e di quelle lavorate "male" :bua:
D'altra parte, per il lavoro a casa, il datore di lavoro ti deve mettere a disposizione tutte le attrezzature per poter lavorare da casa :sisi: non si farà una valutazione dei rischi a casa di ognuno, però il lavoratore chiede chessò "una scrivania, una sedia, una lampada, un poggia piedi" te glieli devi fornire, allo stesso modo di come gli devi dare il computer ecc :sisi: (o anche un mouse ergonomico se lo chiede) :sisi:
Poi in casi estremi gli dovresti dare anche la connessione ad internet se proprio si arriva in questa situazione :sisi: (es: bigolo con sim dati da collegare al pc) :sisi:
Kemper Boyd
02-09-20, 13:17
Poi c'è l'altra parte ridicola per cui lo smart working si può fare, ma sono obbligatori i corsi sulla sicurezza in cui studi i cartelli degli estintori e i percorsi di emergenza :asd:
Come piu volte?
Già alla prima io avrei lasciato stare e mi sarei dedicato ad altro
Il fatto che non si possa garantire che a casa uno abbia la postazione di lavoro congrua non è che si può ovviare a questa problematica facendo una media delle ore lavorate "bene" e di quelle lavorate "male" :bua:
D'altra parte, per il lavoro a casa, il datore di lavoro ti deve mettere a disposizione tutte le attrezzature per poter lavorare da casa :sisi: non si farà una valutazione dei rischi a casa di ognuno, però il lavoratore chiede chessò "una scrivania, una sedia, una lampada, un poggia piedi" te glieli devi fornire, allo stesso modo di come gli devi dare il computer ecc :sisi: (o anche un mouse ergonomico se lo chiede) :sisi:
Poi in casi estremi gli dovresti dare anche la connessione ad internet se proprio si arriva in questa situazione :sisi: (es: bigolo con sim dati da collegare al pc) :sisi:
Ahahahaha.
Si certo il datore di lavoro ti arreda casa e ti paga anche l’adsl.
Ahahahahah
Borgo di Dio
02-09-20, 13:25
sta cosa della sicurezza dei videoterminalisti (:fag: :facepalm: ) mi è sempre sembrata una colossale puttanata :asd:
Non credere, ci sono numerosi e documentati casi di problemi vari: tunnel carpale, tutta la tipologia dei guai all'apparato muscolo-scheletrico, emorroidi, prostatiti, etc.
Anche perché è molto diverso se il videoterminalista ha 20 o 60 anni.
Ahahahaha.
Si certo il datore di lavoro ti arreda casa e ti paga anche l’adsl.
Ahahahahah
certo :rotfl:
in due mesi che ho lavorato da casa, ho dovuto usare la mia stampante getto d'inchiostro e ho speso 64€ di cartucce, che ovviamente mi hanno rimborsato :snob:
e si sono anche assicurati che avessi tutto doppio, da monitor a tastiera, mouse ecc, altrimenti mi prendevano un ryzen 3900 e un 32" 4k :snob:
(ero ironico, eh:bua: )
sono rientrato il 4 maggio perchè avevo percepito molto malumore dai capi, convinti forse che lavorassi meno... quando in realtà con meno rompicazzo tra i coglioni, avevo concluso molto di più... :boh2:
Kemper Boyd
02-09-20, 13:37
Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.
tranquilli tanto tra due settimane aprite e poi richiuderete tutto di nuovo di corsa! :sisi:
Ciao a tutti...sono infermiere in reparto malattie infettive a Genova...giusto per la cronaca, fino a settimana scorsa eravamo vuoti per quanto riguarda Covid, tra ieri e oggi abbiamo ricoverato 7 PZ positivi
https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sad.png
Abbiamo praticamente tutti con polmoniti interstiziali bruttine, EGA arteriosi con pessimi valori di scambio, un paio di insuff respiratorie gravi con maschera cpap...insomma assolutamente non gravi come a marzo (quando mi sono ammalato), ma cmq stanno tornando
No, nessuno in ti o rianimo per fortuna
https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/889093-coronavirus-topic-riaperto-comportiamoci-a-modo-e-diamo-un-buon-esempio/page-1116#entry21049880
sarà altro attention whoring millantatore che si spaccia per infermiere!
certo :rotfl:
in due mesi che ho lavorato da casa, ho dovuto usare la mia stampante getto d'inchiostro e ho speso 64€ di cartucce, che ovviamente mi hanno rimborsato :snob:
e si sono anche assicurati che avessi tutto doppio, da monitor a tastiera, mouse ecc, altrimenti mi prendevano un ryzen 3900 e un 32" 4k :snob:
(ero ironico, eh:bua: )
sono rientrato il 4 maggio perchè avevo percepito molto malumore dai capi, convinti forse che lavorassi meno... quando in realtà con meno rompicazzo tra i coglioni, avevo concluso molto di più... :boh2:
Queste cose mi fan morire :asd: non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.
Queste cose mi fan morire :asd: non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.
eh ma il problema sono le tasse, amazon tossico per il mercato e la concorrenza, i 10 centesimi che devo mettere io se tu vuoi pagare con una transazione elettronica
Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.
laptop :asd:
io mi sono portato a casa pc fisso e i due monitor :asd:
Pure la mia compagna, le han fatto portare a casa il mac dell'ufficio (Un fottuto monolite vecchio di nonsoquantotempo che occupa una quantità di spazio terrificante) con annessa tastiera e mouse :asd:
un mio collega il plotter A1 :asd:
check pure quello :smug:
però non funziona :asd:
Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili.
Idem, inclusa stampante e inchiostro. Postazione completa su richiesta (approvata in automatico, ma i piani alti amano le scartoffie).
In aggiunta fornitura di DPI (100 guanti, 20 mascherine chirurgiche, 10 N95) mensile.
Diciamo che forse sarebbe stato bene che per certificati problemi di salute si implementassero delle forme di aspettativa (anche semi) retribuita per tot mesi da rinnovare un massimo di volte, magari.
Una cosa tipo:
- Se il tuo lavoro lo permette, il datore deve darti la possibilità di lavorare in smart. Se non è possibile ->
- Ti do la possibilità di cambiare mansione. Se non è possibile ->
- Ti propongo l'aspettativa per 6 mesi (rinnovabili) a (sparo) il 60% dello stipendio. Se non è possibile ->
- Se le condizioni lo permettono (ti manca poco alla pensione, ad esempio), pensionamento anticipato e ciao
Non per gli insegnanti nello specifico, ma per chiunque faccia un lavoro considerato ad alto rischio di contagio.
Quella che hai descritto è una situazione abbastanza normale in un ufficio, non mi riferivo a pollai dove la gente sta gomito a gomito, che non credo siano la norma e nel caso hanno ragione di proteggersi diversamente, magari anche con qualcosa di meglio di una chirurgica.
Sull'autobus o sulla metropolitana, già adesso che in teoria dovremmo essere al 50% della capienza (non l'80% che ci sarà d'ora in avanti), a me capita spesso, in particolare su alcune linee, di stare a 20 cm. dalla faccia di altri viaggiatori, che non cantano ma spesso parlano, anche a tono di voce elevato, tossiscono, starnutiscono e fanno ogni cazzo che gli viene in mente, specie se sono nigeriani o ecuadoregni, ma non solo. Lì si che la mascherina evita il rischio di qualche sputacchio. Se sei in ufficio con persone civili e a distanza adeguata il rischio è minimo. Poi se uno vuole il rischio zero o zero virgola, può stare con la ffp3 anche da solo con il condizionatore, ma poi allora deve andare a casa con l'ultraleggero e fare il bagno nell'Amuchina :asd:
In quella tabella ci sono due colonne precise: il trasporto pubblico, gli uffici pollaio (i call center ad esempio) e le scuole ecc... -> high occupancy
Un ufficio più piccolo e con maggiori distanze di sicurezza -> low occupancy
Un altro fattore fondamentale è la durata della permanenza nel locale... e ti ripeto: sulla metro non ci stai 8h di seguito.
Nessuno cerca il rischio zero, ma mi pare che quella tabella sia piuttosto autoesplicativa.
Nel mio ufficio ho una stanza con 5 postazioni (come al ministero) e con scrivanie comode in cui ci entrano tranquillamente pc, due monitor, carte varie, cose personali, blocchi per appunti ecc...
Non è assolutamente un pollaio, ma la stanza è poco più grande di quanto occupano le scrivanie: due metri in più in larghezza (lo spazio per passare dietro le sedie laterali), un 3 metri in lunghezza... con un mobile basso e la lavagna in fondo.
Anche nelle politiche aziendali è previsto un massimo di due persone in quella stanza, ma a differenza di quella del ministero che è un salotto, lì imho 8h al giorno 5 giorni a settimana, se uno dei due è positivo l'altro avrà probabilità di contagiarsi molto alte, senza mascherina.
In barba ai due metri almeno di distanza che ci sono tra le due postazioni.
Va visto di caso in caso, tutto qui.
Per spostarla in altra p.a. dovrebbero metterla in mobilità ma in mobilità non possono metterla :asd:
Anche solo cambiando l'istituto scolastico?
Magari alle medie dove lavori come insegnante non c'è necessità di Personale X che faccia altro, ma alle elementari accanto si :mah:
Ci dissero qualcosa di simile anche a noi, un bel po di tempo fa... ma diciamo che l'azienda ha sempre fatto resistenza allo smart, quindi magari era una supercazzola :asd:
Sicuro qualche cosa a livello di assicurazione andrà fatta, perchè se da una parte sei in orario di lavoro (quindi se succede qualcosa penso che dovresti essere coperto), dall'altra sei in una struttura in cui nessuno di fatto garantisce nulla.
Se sto in ufficio è il mio datore di lavoro che garantisce che il luogo sia "sicuro", se sto dal cliente saranno gli organi del cliente a fare altrettanto.
Ma se sto a casa mia?
:bua:
:asd: in verità il plotter (hp 730, A1) stava per essere rottamato, la testina non funziona più (roba da 200 sacchi su ebay, eh)
è lì fermo a morire impolverato :asd:
Molte aziende sotto questi aspetti (inclusa la mia) sono proprio concettualmente vecchie.
C'è l'idea che se non stai lì, non timbri il cartellino, non ti fai le tue almeno 8h allora non hai lavorato.
E tendenzialmente hanno poche metriche valide per la misurazione della produttività... che è un po una cosa fondamentale se vuoi lavorare in smart (perchè se no siamo proprio a fiducia completa).
Solo che poi:
Esattamente :asd:
Ho un collega, che è stato anche caporeparto per anni, che non ha fatto sostanzialmente un cazzo per anni.
Però stava al pc, per le ore giuste, timbrava sempre in orario e quando arrivava una richiesta esplicita dal capo si attivava subito per far vedere.
Tanto poi gli altri di fatto coprivano anche le sue mancanze nel lavoro quotidiano... e bon.
comunque per il tizio che avevo riportato il post nella precedente pagina qualcuno aveva sostenuto di non credergli perchè poteva essere uno qualunque che si spacciava per un infermiere anche se non era vero. (picard cit.)
Considera anche che non abbiamo alcuna certezza, senza nulla togliere all'utente andre, che sia vero quanto afferma.
Nulla mi impedisce di entrare con un account fake e dire che sono un infermiere del gemelli ed oggi un paziente morto di covid si è risvegliato come zombie.
Detto questo se hai febbre alta, tosse, saturi male (non malissimo) e hai una certa età meglio farti ricoverare che stare a casa.
Comunque col calo brusco delle temperature di questi giorni (stanotte mi son coperto https://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/ohmy.png ) prevedo tanti infartini dovuti ad improvvisi mal di gola e raffreddori.
sua risposta! :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200902/0d436ad6549c14ddd24d3b2824681cce.jpg
noto che ha la faccia leggermente incazzata! :bua:
Un conto è portarsi a casa il pc ( portatile o fisso che sia ) monitor e tastiera e mouse che ti servono per lavorare da casa, un’altro è pretendere che il datore di lavoro ti compri la scrivania la sedia e pure l’adsl.
Dai suvvia, poi che volete, che vi ristrutturi pure il bagno?
e aggiungiamoci che lavorare da casa comporta la perdita dei ticket restaurant :snob:
Si
E anche il fatto che mi sono fatto fuori un tubetto di pringles stamattina
Cosi ho saltato il pranzo
vecchio pensiero, se non ti vedono che lavori, vuol dire che rubi lo stipendio...
- - - Aggiornato - - -
io solo il pc, che è un mini pc, quindi è stato abbastanza comodo :asd:
il resto avevo tutto doppio a casa, quindi mi è andata di lusso, da un giorno all'altro mi sono "trasferito"
Quello che mi pare che non volete capire è che il rischio 0 non esiste per nessuno.
E nessuno è certo che il covid-19 gli faccia poco, ma bisogna pur vivere.
Anche la mi mamma NON si può’ permettere di prendere il covid, ma oramai esce e si fa i suoi giretti, anche alla Conad.
La collega di hoffman mi pare che ecceda, avrà i suoi dpi e andrà al lavoro, come tanti, senza la certezza del rischio 0.
bla bla bla.
vorremmo le mascherine ffp2 non la luna.
e aggiungiamoci che lavorare da casa comporta la perdita dei ticket restaurant :snob:
adesso sì, a marzo e aprile la normativa non era ancora inculante e quindi mi sono toccati: chiudesse tutto, andrebbero affanculo 100€ di ticket che spendo per fare la spesa al supermercato...
A me continuano a darli, infatti li sto usando per fare la spesa.
io sono a casa dal 24 Febbraio e non penso proprio di tornare in un qualche ufficio nei prossimi 6 mesi
vabè te sei in maternità...
Borgo di Dio
02-09-20, 15:32
Un altro fattore fondamentale è la durata della permanenza nel locale... e ti ripeto: sulla metro non ci stai 8h di seguito.
Neanche in ufficio. In compenso i mezzi pubblici sono potenzialmente saturi di virus già da prima che ci sali, mentre il personale degli uffici è di solito più selezionato da controlli di temperatura all'ingresso ed altri eventuali misure, oltre al fatto che ci puoi interagire più facilmente che con decine di sconosciuti su un autobus, e quindi evitare condotte rischiose che sui mezzi subisci e basta.
Sono d'accordo che ogni situazione fa storia a sé, comunque.
- - - Aggiornato - - -
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200902/0d436ad6549c14ddd24d3b2824681cce.jpg
noto che ha la faccia leggermente incazzata! :bua:
Potrebbe essere un infiltrato in ambulatorio, chiedetegli altre prove :asd:
vecchio pensiero, se non ti vedono che lavori, vuol dire che rubi lo stipendio...
Io da casa ho prodotto tanto di più che in ufficio, tutti contenti.
E ho pure finito The Witcher 3 :asd:
Non ci si rende conto quanto tempo buttato in briefing e riunioni parlando di cose che vengono completamente disattese.
Vedo che saccheggiate l’azienda
A me continuano a darli, infatti li sto usando per fare la spesa.
se lavori normalmente e non a casa, ovvio! :asd:
però se lavori a casa, va molto a "sensibilità" del datore: mi sembra fosse di giugno o luglio la risoluzione che fai smart working, i ticket non spetterebbero (mentre prima era giustificato il darli che anche se lavori a casa, mangiare devi comunque)
- - - Aggiornato - - -
Non ci si rende conto quanto tempo buttato in briefing e riunioni parlando di cose che vengono completamente disattese.
invece tizio o caio che ti chiedono cose extra mentre ti eri organizzato la tua scaletta di lavoro... :facepalm:
io invece Jedi Fallen Order :asd:
Ho un collega, che è stato anche caporeparto per anni, che non ha fatto sostanzialmente un cazzo per anni.
Però stava al pc, per le ore giuste, timbrava sempre in orario e quando arrivava una richiesta esplicita dal capo si attivava subito per far vedere.
Tanto poi gli altri di fatto coprivano anche le sue mancanze nel lavoro quotidiano... e bon.
Mio nonno aveva un vicino di casa (stava due villette più in là) che faceva il quadro o il caporeparto o sarcazzo, insomma stava ad una scrivania; lui diceva che quello ha passato la vita a leggere Le Ore dal cassetto della scrivania, finché non è andato in pensione; da Cavaliere del Lavoro. :asd:
C’è troppo lavoro
E con lo schermino del cazzo di laptop canno tutti i codici
io sono a casa dal 24 Febbraio e non penso proprio di tornare in un qualche ufficio nei prossimi 6 mesi
beato te :vojo:
- - - Aggiornato - - -
e in giro
Un conto è portarsi a casa il pc ( portatile o fisso che sia ) monitor e tastiera e mouse che ti servono per lavorare da casa, un’altro è pretendere che il datore di lavoro ti compri la scrivania la sedia e pure l’adsl.
Dai suvvia, poi che volete, che vi ristrutturi pure il bagno?
In linea di principio sono d'accordo (ed io lavoro totalmente con mezzi miei, quindi figurati), anche perchè sono già attrezzato e nel mio caso mi sta benissimo lavorare da casa: mi evito dalle 3 alle 4 ore di viaggio ogni giorno e di sti tempi mi evito i mezzi pubblici... che non è poco.
Però se mi metto nei panni di qualcuno che non ha l'attrezzatura in casa e causa emergenza si trova a lavorare per 8h sul tavolo della cucina con una sedia di legno sotto il culo, non darei neanche troppo scontato il fatto che gli almeno 150€ per una scrivania ed una sedia decente da ufficio me li debba pagare di tasca mia :sisi:
Poi chiaro che all'atto pratico 9/10 "ci si viene incontro" (ovvero il dipendente va incontro all'azienda) e bon :asd:
Però in linea di principio no :sisi:
...
Se non puoi ( hai la sedia scomoda? Non hai l’adsl? ), vai in ufficio.
Dove sta il problema?
adesso sì, a marzo e aprile la normativa non era ancora inculante e quindi mi sono toccati: chiudesse tutto, andrebbero affanculo 100€ di ticket che spendo per fare la spesa al supermercato...
A me li hanno tolti subito (e vabbeh, lo davo per scontato), solo che mi hanno tolto pure i buoni benzina perchè "eh, ma tanto state a casa, cazzo ti serve la macchina".
Peccato che nel mio caso i "buoni benzina" siano una parte dell'ultimo aumento che avevo avuto... quindi sostanzialmente mi hanno segato parte dello "stipendio" così, perchè "tanto stai a casa" :bua:
Kemper Boyd
02-09-20, 16:01
Ok, ma quanto spendi per andare in ufficio ogni mese?
E le troie che uno carica al ritorno?
C’è gente che una volta a settimana lo fa
A me li hanno tolti subito (e vabbeh, lo davo per scontato), solo che mi hanno tolto pure i buoni benzina perchè "eh, ma tanto state a casa, cazzo ti serve la macchina".
Peccato che nel mio caso i "buoni benzina" siano una parte dell'ultimo aumento che avevo avuto... quindi sostanzialmente mi hanno segato parte dello "stipendio" così, perchè "tanto stai a casa" :bua:
Se fossero la contrattazione sindacale per il rinnovo, sono un inculata. ( strano ).
Kemper Boyd
02-09-20, 16:07
Curiosità: quanto usavi la macchina per andare a lavorare? Cioè, alla fine il saldo è positivo o negativo? Perché molta gente sottovaluta quanto costi andare ogni giorno in ufficio, soprattutto se uno dà valore anche al proprio tempo oltre alle spese di cash.
Se non puoi ( hai la sedia scomoda? Non hai l’adsl? ), vai in ufficio.
Dove sta il problema?
Tipo se l'ufficio è chiuso (vedi periodo di lock)?
Senza contare che in Italia c'è sempre un po questa distorta convinzione che se ti "concedo" lo smart ti sto facendo un favore, quindi non rompere i coglioni che già è tanto se ti ho detto di si.
In realtà è solo un modo diverso di lavorare, che se fatto bene ha punti positivi tanto per il lavoratore quanto per l'azienda.
Oggi 1400 casi ma con ben 104k tamponi, per ora la crescita è ancora lenta
Tipo se l'ufficio è chiuso (vedi periodo di lock)?
Ad oggi, 2 settembre 2020 non c’è nessun lock e molto probabilmente non ci sarà più.
Quindi ciccia.
se lavori normalmente e non a casa, ovvio! :asd:
però se lavori a casa, va molto a "sensibilità" del datore: mi sembra fosse di giugno o luglio la risoluzione che fai smart working, i ticket non spetterebbero (mentre prima era giustificato il darli che anche se lavori a casa, mangiare devi comunque)
- - - Aggiornato - - -
invece tizio o caio che ti chiedono cose extra mentre ti eri organizzato la tua scaletta di lavoro... :facepalm:
io invece Jedi Fallen Order :asd:
Esatto, io per un terzo del mio tempo devo "tenere il cazzo per pisciare a gente che non lo troverebbe neanche se gli cadesse e rimbalzasse in culo"
Kemper Boyd
02-09-20, 16:22
In linea di principio sono d'accordo
[...]
Però in linea di principio no :sisi:
Recidivo ma perché ce l'hai con lo smart working? :uhm:
Oggi 1400 casi ma con ben 104k tamponi, per ora la crescita è ancora lenta
+57 ricoveri
+2 TI
Se non sale troppo in queste 2 settimane è gran bene.
Poi si aspetta fine mese per vedere di che morte morire.
Se fossero la contrattazione sindacale per il rinnovo, sono un inculata. ( strano ).
No, era una cosa individuale
Curiosità: quanto usavi la macchina per andare a lavorare? Cioè, alla fine il saldo è positivo o negativo? Perché molta gente sottovaluta quanto costi andare ogni giorno in ufficio, soprattutto se uno dà valore anche al proprio tempo oltre alle spese di cash.
Meno di quanto ho mensilmente di buoni benzina :sisi:
Il grosso del tempo e dei km sono sul treno ed i mezzi di Roma, coperti dall'abbonamento.
Saranno in tutto un 550km mensili in auto per il lavoro.
No, poi chiaro che a me come tempi (e salute :bua: ) conviene lavorare da casa anche in giorni in cui tutti i mezzi filano lisci e non impiego otto ore di viaggio causa cataclismi dei treni, però se all'epoca dell'ultima contrattazione ti sono venuto incontro accettando anche benzina come parte dell'aumento e te me lo togli senza quasi manco dirmelo, a me un po le balle girano ugualmente :sisi:
Ma è un piccolo rosik mio, lasciamo stare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ho bisogno di una vacanza :bua:
Recidivo ma perché ce l'hai con lo smart working? :uhm:
Non ce l’ho con il coso work ce l’ho con quelle persone che se gli dai un dito poi si prendono il braccio o chi semplicemente se ne approfitta.
No, era una cosa individuale
Aia.
Allora “I have bad news for you”.
:chebotta:
Non ce l’ho con il coso work ce l’ho con quelle persone che se gli dai un dito poi si prendono il braccio o chi semplicemente se ne approfitta.
Senza contare che in Italia c'è sempre un po questa distorta convinzione che se ti "concedo" lo smart ti sto facendo un favore, quindi non rompere i coglioni che già è tanto se ti ho detto di si.
In realtà è solo un modo diverso di lavorare, che se fatto bene ha punti positivi tanto per il lavoratore quanto per l'azienda.
Appunto.
Kemper Boyd
02-09-20, 16:33
Meno di quanto ho mensilmente di buoni benzina :sisi:
Il grosso del tempo e dei km sono sul treno ed i mezzi di Roma, coperti dall'abbonamento.
Saranno in tutto un 550km mensili in auto per il lavoro.
Non so quantificare il costo totale di 550km (benzina più usura etc) quindi non boh, l'abbonamenti ai mezzi te lo paga l'azienda?
No, poi chiaro che a me come tempi (e salute :bua: ) conviene lavorare da casa anche in giorni in cui tutti i mezzi filano lisci e non impiego otto ore di viaggio causa cataclismi dei treni, però se all'epoca dell'ultima contrattazione ti sono venuto incontro accettando anche benzina come parte dell'aumento e te me lo togli senza quasi manco dirmelo, a me un po le balle girano ugualmente :sisi:
Sull'ingiustizia nulla da dire :sisi:
Però io ad esempio do molto valore al tempo libero. Metti che ci vogliano 2 ore al giorno di spostamenti per andare a lavorare (qualcuno ci mette meno, ma molti ci mettono parecchio di più), fanno circa 45 ore al mese di tempo buttato nel cesso. Valuteresti il tuo tempo 2 euro l'ora?