Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Inoltre debbo dire che i film sugli zombi veloci (o appestati) ancorchè piu' carichi di tensione, sono irrealistici: non che the night of a living deads e co lo siano, ma almeno, nelle seghe mentali della seppur minima percentuale di verosimiglianza dello 0.0001 % , mentre mi guardo il film posso anche ipotizzare che sia possibile, se mi sono fumato un cannone importante,infatti esiste un fungo che attacca il cervello dei cadaveri e li fa andare avanti: certo non si cibano di carne umana ma insomma avete capito e sopratutto il contagio avviene in un lasso di tempo piu' diluito, invece nei nuovi, tipo wwz e quello di boyle, in 10 secondi uno cambia totalmente personalita' e diventa un mostro psicopatico: è impossibile, biologia e neurologia lo escludono a priori anche ipotizzando il virus della morte.
segue dibattito scientifico :smugprof:
Inoltre debbo dire che i film sugli zombi veloci (o appestati) ancorchè piu' carichi di tensione, sono irrealistici: non che the night of a living deads e co lo siano, ma almeno, nelle seghe mentali della seppur minima percentuale di verosimiglianza dello 0.0001 % , mentre mi guardo il film posso anche ipotizzare che sia possibile, se mi sono fumato un cannone importante,infatti esiste un fungo che attacca il cervello dei cadaveri e li fa andare avanti: certo non si cibano di carne umana ma insomma avete capito e sopratutto il contagio avviene in un lasso di tempo piu' diluito, invece nei nuovi, tipo wwz e quello di boyle, in 10 secondi uno cambia totalmente personalita' e diventa un mostro psicopatico: è impossibile, biologia e neurologia lo escludono a priori anche ipotizzando il virus della morte.
segue dibattito scientifico :smugprof:
Volevo giusto postarti il video di uno fermato dalla polizia che si lancia contro i pulotti nonostante 2-3 colpi a segno in pieno petto e continua ad attaccare.
Ecco mi aspetto qualcosa del genere come effetto collaterale del vaccino........sarebbe interessante......
Necronomicon
20-07-20, 20:41
segue dibattito scientifico :smugprof:Per me la domanda più problematica dal punto di vista scientifico è quale sia la fonte di energia per farli andare veloci senza problemi tutto quel tempo. Se mangiano l'occasionale essere umano, quanto possono tirare avanti correndo a quel modo senza cibarsi e rimanendo statici finché non sentono un essere umano nelle vicinanze? Una settimana ma molto indeboliti, immagino.
Per me la domanda più problematica dal punto di vista scientifico è quale sia la fonte di energia per farli andare veloci senza problemi tutto quel tempo. Se mangiano l'occasionale essere umano, quanto possono tirare avanti correndo a quel modo senza cibarsi e rimanendo statici finché non sentono un essere umano nelle vicinanze? Una settimana ma molto indeboliti, immagino.
ma infatti in 28 giorni dopo schiattano tutti di fame
https://i.imgur.com/U2k1FSK.jpg
Mastro Razza
20-07-20, 23:46
Per me la domanda più problematica dal punto di vista scientifico è quale sia la fonte di energia per farli andare veloci senza problemi tutto quel tempo. Se mangiano l'occasionale essere umano, quanto possono tirare avanti correndo a quel modo senza cibarsi e rimanendo statici finché non sentono un essere umano nelle vicinanze? Una settimana ma molto indeboliti, immagino.
Praticamente uno diventando zombie diventa 1000 volte più efficiente dal punto di vista termodinamico.
Minchiata totale.
i meno peggio sono quelli di io sono leggenda, che mi pare avessero i battiti accelerati e ogni tanto dovevano mangiare (ed erano pure intelligenti)
Quelli erano del settore vampiri :look:
eh dai per la confcommercio evidentemente l'esercizio è quello di bilancio :asd:
Quanto mi fa pietà quando usano l'inglese approssimativo
"approssimativo" ?
this year commercial
esercizio tradotto come anno :asd:
sì, l'avevo capito :bua: ma non approssimativo, è un cazzo di errore da ignoranti di merda
avranno usato un traduttore online a caso :asd:
avranno usato un traduttore online a caso :asd:
Google traduce bene :pippotto:
Focolaio al ristorante di Savona, i contagiati salgono a cinquanta (https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/savona/2020/07/21/news/focolaio-al-ristorante-di-savona-i-contagiati-salgono-a-cinquanta-1.39106985)
https://i.imgur.com/j9ZBhxe.jpg
Necronomicon
21-07-20, 11:43
https://i.imgur.com/j9ZBhxe.jpgPer un attimo ho pensato "i non morti fanno scoregge?" Poi ho inquadrato meglio l'immagine :asd:
ma infatti in 28 giorni dopo schiattano tutti di fame
Infatti da quel punto di vista è uno dei migliori. Anche in Dawn of the Dead verso fine film si vedono più consumati, che cadono a pezzi. Non dovrebbe essere passato tanto tempo.
https://i.imgur.com/j9ZBhxe.jpg
la sua logica è innegabile :sisi:
Google traduce bene :pippotto:
Focolaio al ristorante di Savona, i contagiati salgono a cinquanta (https://www.lastampa.it/topnews/edizioni-locali/savona/2020/07/21/news/focolaio-al-ristorante-di-savona-i-contagiati-salgono-a-cinquanta-1.39106985)
Se solo ci fosse un'app gratuita per facilitare il tracciamento dei contatti e impedire la nascita di nuovi focolai...
Non avrei mai pensato di scriverlo ma........
Anton che fine ha fatto?
Starà facendo assembramento in centro città
Ma come si fa ad andare a troie che indossano la mascherina e te lo massaggiano con i guanti?
Ma come si fa ad andare a troie che indossano la mascherina e te lo massaggiano con i guanti?Devi espressamente scegliere quelle senza guanti e mascherina :snob:
Non avrei mai pensato di scriverlo ma........
Anton che fine ha fatto?Considerato che ad ogni suo intervento veniva deriso/schernito/perculato/insultato si sarà giustamente rotto il cazzo. :asd:
Kemper Boyd
21-07-20, 21:55
Considerato che ad ogni suo intervento veniva deriso/schernito/perculato/insultato si sarà giustamente rotto il cazzo. :asd:
Hai sbagliato la posizione della parola "giustamente"
https://i.imgur.com/9gt5QSg.png
sì ma stai tranquillo skynight
Hai sbagliato la posizione della parola "giustamente"Ecco appunto
GenghisKhan
21-07-20, 22:11
Meth? :asd:
a confronto absint sembra un narcolettico :asd:
ryohazuki84
21-07-20, 23:21
ma questi qua a voce come cazzo parlano?
Bot?
https://tinyurl.com/y9mfvzd
https://tinyurl.com/y49mfvzd
Riuscire a governare quel caos devastante dev'essere una fatica immensa
spiacente ma non sono un terrone! :caffe:
https://tinyurl.com/y49mfvzd
Evvabbè poveretto, non sta bene.
https://twitter.com/USAID/status/1285738853370859520
Riuscire a governare quel caos devastante dev'essere una fatica immensa
quello poveraccio è ritardato sul serio, non credo sia una buona idea allegare il video, ancorchè disponibile pubblicamente, non si sa mai :uhm:
C'erano due giovani che non avevano niente di meglio da fare che stare sul marciapiede a ciucciarsi.
Sono ottimista :smugranking:
Borgo di Dio
22-07-20, 19:58
Ho parlato con un tizio che lavora per MSC, mi ha detto che per ora sono ancora fermi ma ad agosto ripartono e sono completamente sold out come non accadeva da anni. Però solo Mediterraneo.
Quale posto migliore di una nave da crociera per un bel focolaio di Covid19
Quale posto migliore di una nave da crociera per un bel focolaio di Covid19nessuno ti obbliga ad andarci eh.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
su royal Caribbean è pieno di americani, anche sul Mediterraneo, spero siano inibite le loro crociere questo estate, altrimenti si fa un bel frappè di covid pronto per traboccare a settembre !
- - - Aggiornato - - -
nessuno ti obbliga ad andarci eh.
eh però i passeggeri poi scendono
Quale posto migliore di una nave da crociera per un bel focolaio di Covid19
dici che vedremo il botto da qui?
Borgo di Dio
22-07-20, 20:11
In effetti pensavo che ci fosse più timore, anche io a prendere il traghetto per la Sardegna avevo qualche riserva. Ma evidentemente molta gente se ne fotte.
nessuno ti obbliga ad andarci eh.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkInfatti non ci vado.
Comunque le navi da crociera notoriamente sono focolai di diverse malattie.
Bastano un paio di persone che danno il via alle danze e si salvano in pochi.
È già successo con la Diamond Princess tra l'altro.
Ho parlato con un tizio che lavora per MSC, mi ha detto che per ora sono ancora fermi ma ad agosto ripartono e sono completamente sold out come non accadeva da anni. Però solo Mediterraneo.
digli pure che si metta l'animo in pace
digli pure che si metta l'animo in paceIn che senso? (cit.)
quel settore ritorna a regime l'anno prossimo
quel settore ritorna a regime l'anno prossimoE quindi che fanno?
Hanno preso prenotazioni fino al sold out e adesso risarciscono tutti?
E quindi che fanno?
Fanno quello che fanno le compagnie aeree.
Accettano prenotazioni sapendo che non salpano, poi cancellano. Così possono avere qualche introito e se possono rendono indietro credito.
Qualche nave in Europa sta salpando, ma giusto per rendervi l'idea, non attraccano da nessuna parte: resort galleggianti.
Borgo di Dio
22-07-20, 21:51
digli pure che si metta l'animo in pace
Hanno già armato due navi, aspettano solo il via libera dal CdM del 31 luglio.
Hanno già armato due navi, aspettano solo il via libera dal CdM del 31 luglio.
uao
hanno armato addirittura due navi!!!!!
guarda che lo so, non vuol dire una sega, è solo un modo di mettere pressione alle autorità italiane per dargli i permessi per andare in qualche isoletta qui in giro", stanno alla canna del gas e con le bave alla bocca per poter incassare
ti ha detto pure che in Spagna non ci va nessuno A TEMPO INDEFINITO? li sa questi dettagli?
quanto a protocolli cambiati non t'avrà detto una sega, immagino, fatti qualche domanda
E quindi che fanno?
Tutto il grand circo di Tikettone concerti eventi e roba varia non ha rimborsato una sega di tutta la roba annullata da marzo a oggi.
Tutto il grand circo di Tikettone concerti eventi e roba varia non ha rimborsato una sega di tutta la roba annullata da marzo a oggi.Ah bene.
E i clienti come l'hanno presa?
A parte in quel posto ovviamente :asd:
Negli USA sono arrivati a superare i 1000 morti al giorno.
In Texas hanno acquistato camion refrigerati perchè le sale mortuarie sono piene.
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-usa-casualties/u-s-records-over-1000-coronavirus-deaths-in-a-single-day-for-first-time-since-early-june-idUSKCN24M32X
Benissimo :sisi:
Negli USA sono arrivati a superare i 1000 morti al giorno.
In Texas hanno acquistato camion refrigerati perchè le sale mortuarie sono piene.
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-usa-casualties/u-s-records-over-1000-coronavirus-deaths-in-a-single-day-for-first-time-since-early-june-idUSKCN24M32X
Benissimo :sisi:Se perfino Trump si è convertito alla mascherina e ha chiesto agli americani di mettersela vuol dire che stanno davvero ridotti male.
Se perfino Trump si è convertito alla mascherina e ha chiesto agli americani di mettersela vuol dire che stanno davvero ridotti male.Bhe ha impiegato solo qualche mese di troppo :asd:
Coronavirus, età del contagio si è abbassata. Metà dai 19 ai 50 anni
Lo conferma l'Istituto Superiore di Sanità. Assembramenti, socialità e mancato uso di mascherine espone al rischio.
di Redazione - 22 Luglio 2020 - 9:09
E’ una tendenza che si sta registrando da una serie di giorni e confermata anche dall’Istituto Superiore di Sanità sul fronte dei nuovi casi di contagio da coronavirus. Infatti, se nel periodo più drammatico dell’emergenza sanitaria erano soprattutto gli anziani a subire gli effetti peggiori, ora l’età media dei nuovi casi positivi si è drasticamente ridotta. Tanto che il 60% dei nuovi casi positivi registrati nell’ultimo mese precedente a mercoledì 22 luglio ha meno di 50 anni.
Ma non solo, perché in diverse zone e a livello generale l’età si è ridotta ancora di più, a poco più di 40 anni. In particolare, tra i dati registrati negli ultimi trenta giorni si segnala il 50% tra i 19 e 50 anni e il 10% sotto i 18 anni. Al contrario, la percentuale di anziani che si ammala è decisamente calata. Gli esperti sottolineano come stia emergendo il fenomeno di molti giovani che si ammalano, ma vengono scovati positivi al Covid solo perché vengono tracciati, visto che sono asintomatici o con pochi sintomi che non richiedono nemmeno il tampone.
Ma è importante localizzarli, per non correre il rischio che infettino altri e i familiari, soprattutto se anziani. C’è anche da considerare che le immagini degli assembramenti, la vita sociale e spesso il mancato uso delle mascherine espone i più giovani al rischio di contagio. Mentre i comportamenti meno a rischio degli anziani, in strutture anche messe sotto protezione come le case di riposo e i centri diurni, tutelano di più le persone fragili.
speriamo di reggere fino a settembre :uhm: le ferie di agosto vorrei farmele non chiuso in casa, o almeno, non per volotà di altri :bua:
Fanno quello che fanno le compagnie aeree.
Accettano prenotazioni sapendo che non salpano, poi cancellano. Così possono avere qualche introito e se possono rendono indietro credito.
Qualche nave in Europa sta salpando, ma giusto per rendervi l'idea, non attraccano da nessuna parte: resort galleggianti.
qui le navi da crociera arrivano, però non si vedono turisti in giro, se non sporadicamente, mentre prima scendevano e girottolavano per la città (non che ci sia molto da vedere... :chebotta:), i più tirchi, o partivano coi pulmann per dei tour
quindi non so se non possono nemmeno scendere...
certo sarebbe una crocierona da sogno, una visita alle migliori banchine d'europa :asd:
- - - Aggiornato - - -
speriamo di reggere fino a settembre :uhm: le ferie di agosto vorrei farmele non chiuso in casa, o almeno, non per volotà di altri :bua:
è abbassata perchè ho idea che ora s'infettino i ggiovani cazzoni che "tanto ammazza solo i vecchi" e nelle zone di vacanza
cmq visto che ormai pochi portano la mascherina anche nei luoghi chiusi, mi sa che finisco di fare l'educato e mi prendo delle ffp2 così almeno me la metto per qualcosa, e non per tutelare la salute dello stronzolo che c'ho davanti
qui le navi da crociera arrivano, però non si vedono turisti in giro, se non sporadicamente, mentre prima scendevano e girottolavano per la città (non che ci sia molto da vedere... :chebotta:), i più tirchi, o partivano coi pulmann per dei tour
certo sarebbe una crocierona da sogno, una visita alle migliori banchine d'europa :asd:
- - - Aggiornato - - -
è abbassata perchè ho idea che ora s'infettino i ggiovani cazzoni che "tanto ammazza solo i vecchi" e nelle zone di vacanza
cmq visto che ormai pochi portano la mascherina anche nei luoghi chiusi, mi sa che finisco di fare l'educato e mi prendo delle ffp2 così almeno me la metto per qualcosa, e non per tutelare la salute dello stronzolo che c'ho davantiC'era scritto da qualche parte che non potevi metterti una ffp2? non mi pare.
Puoi mettere anche una ffp3 eh.
Ah bene.
E i clienti come l'hanno presa?
A parte in quel posto ovviamente :asd:
Voucher
Tutti i concerti che avevo comprato io sono stati posticipati all'anno dopo quindi mi è andata bene, se no ti attaccavi con gli inutili voucher
crollo assunzioni, -83% ad aprile (https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/07/23/inps-effetto-covid-crollo-assunzioni-83-ad-aprile_07b951e4-8bed-4465-b041-ada09716ea49.html)
Qualcuno ha il coraggio di cambiare lavoro in questo periodo?
Finire in prova 6 mesi che se salta fuori un nuovo lockdown l’azienda ti lasci a casa in un nanosecondo
Finire in prova 6 mesi che se salta fuori un nuovo lockdown l’azienda ti lasci a casa in un nanosecondoDa me un sacco di gente è andata via, arriva o sta per andarsene.
Io stavo cambiando a fine febbraio, e ho lasciato perdere personalmente
Necronomicon
23-07-20, 10:35
Finire in prova 6 mesi che se salta fuori un nuovo lockdown l’azienda ti lasci a casa in un nanosecondo
Temo saranno (saremo) molti a essere costretti a cambiare lavoro :asd:
A Malta accettano solo di imbarcare chi abita lì :asd:
Ovvio turisti non ce ne siano, in teoria sono per lo più stranieri, per rimettere in moto quel settore dovrebbero riconsentire transiti internazionali, non ci vuole molto a capire cosa significa.
Bah, qui sempre meno mascherine nei negozi, soprattutto e anzi quasi del tutto per gli over 60.
Ieri sera però Piazzale Michelangelo e viuzzi del centro pieni di gente a bere che pareva un'orgia.
quache giorno fa ero fuori da un supermercato. arriva un vecchio, infila la mascherina ma lascia libera la bocca e spara due bei PTUH ! sulle mani e se le strofina :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
cmq visto che ormai pochi portano la mascherina anche nei luoghi chiusi, mi sa che finisco di fare l'educato e mi prendo delle ffp2 così almeno me la metto per qualcosa, e non per tutelare la salute dello stronzolo che c'ho davantiQui sarebbe?
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
In Austria hanno riaperto i bordelli da un mese, sono allibito. Cioè fanno i controlli alle ragazze, ma se ogni giorno prendi 10 cazzi, a che serve? Un puttanaio è un moltiplicatore esponenziale ottimo per riaccendere i focolai : la ragazza fa i controlli ogni settimana? bon il giorno 3 prende il corona, ora del giorno 7 ha contagiato 50 puttanieri che tornano nelle loro rispettive citta'.
Anzi mi sa che li hanno riaperti un po' ovunque
WhiteMason
23-07-20, 11:13
- - - Aggiornato - - -
cmq visto che ormai pochi portano la mascherina anche nei luoghi chiusi, mi sa che finisco di fare l'educato e mi prendo delle ffp2 così almeno me la metto per qualcosa, e non per tutelare la salute dello stronzolo che c'ho davanti
Un virus micidiale, una crociera su una nave che non può attraccare, un fenomeno da un milione di copie. Chi lo sta scrivendo?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Un virus micidiale, una crociera su una nave che non può attraccare, un fenomeno da un milione di copie. Chi lo sta scrivendo?
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51N260DM3ML._AC_.jpg
WhiteMason
23-07-20, 11:20
Ma no, non è un setting violento, dev'esserci l'imprenditore bloccato a bordo, una fusione tra due imprese di estrazione mineraria/scientifica sullo sfondo, un sole del Mediterraneo ed una notte oceanica, un omicidio a bordo!
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Qui sarebbe?
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
livorno
che meraviglia di vacanza, a zonzo per il mare :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
quache giorno fa ero fuori da un supermercato. arriva un vecchio, infila la mascherina ma lascia libera la bocca e spara due bei PTUH ! sulle mani e se le strofina :rotfl:
una mia amica lavora all'INPS, pare stiano organizzando crociere gratis per gli over 65
Ma tipo arrivati in mezzo al mare fanno affondare le navi di proposito?
GenghisKhan
23-07-20, 11:48
Ma tipo arrivati in mezzo al mare fanno affondare le navi di proposito?
No, fanno salire un paio di americani :smug:
le ha disinfettate evidentemente :asd:
https://twitter.com/meteorologo777/status/1286236154434662401?s=19
In b4" è a napoli quindi fottesega rotflmao"
Zangrillo conferma che stanno mentendo. Non c'è un cazzo in Italia
In Austria hanno riaperto i bordelli da un mese, sono allibito. Cioè fanno i controlli alle ragazze, ma se ogni giorno prendi 10 cazzi, a che serve? Un puttanaio è un moltiplicatore esponenziale ottimo per riaccendere i focolai : la ragazza fa i controlli ogni settimana? bon il giorno 3 prende il corona, ora del giorno 7 ha contagiato 50 puttanieri che tornano nelle loro rispettive citta'.
L'alternativa è l'italia che tollera le case di appuntamento e i centri massaggi, facilmente individuabili ma totalmente irregolari e senza controlli....dal coronavirus alla scabbia...
https://twitter.com/meteorologo777/status/1286236154434662401?s=19
In b4" è a napoli quindi fottesega rotflmao"Summon MrVermont che aspettava l'aumento dei contagi a Napoli dopo i festeggiamenti:fag:
+10 casi, la finale di coppa italia c'è stata più di un mese fa.
Borgo di Dio
23-07-20, 13:24
>giovani e sani
>quadri clinici complessi
pick one
siamo fottuti, moriremo tutti
Bah, qui sempre meno mascherine nei negozi, soprattutto e anzi quasi del tutto per gli over 60.
Ieri sera però Piazzale Michelangelo e viuzzi del centro pieni di gente a bere che pareva un'orgia.
La gente vuole ricominciare a vivere
però ricomincerà a morire :fag:
Finire in prova 6 mesi che se salta fuori un nuovo lockdown l’azienda ti lasci a casa in un nanosecondoUna azienda concorrente mi fatto una proposta di lavoro, ma sono in forte dubbio, proprio per quello.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
però ricomincerà a morire :fag:
Chiuditi nel bunker
Preparo le ruspe
https://www.medicalfacts.it/2020/07/23/coronavirus-non-si-scherza-con-i-numeri/
https://www.medicalfacts.it/wp-content/uploads/2020/07/decessi-italia.png
:bua:
La soluzione è semplice: glory hole :sisi:
>giovani e sani
>quadri clinici complessi
pick one
Forse erano "giovani e forti" prima e poi si sono ammalati con quadri clinici complessi? :asd:
Interessante riflessione "matematica"
Innanzitutto, è ovvio che se il focolaio si innesca in una piccola comunità chiusa – come un remoto paese cinese – le probabilità che si spenga senza avanzare oltre sono elevatissime. Tuttavia, potrebbe accadere che un paesano si rechi al mercato di Wuhan per vendere merce; ed ecco che lo scenario cambia di colpo. Inoltre, è possibile dimostrare come per questo coronavirus perché un focolaio abbia qualche probabilità di sopravvivere debba coinvolgere almeno circa una decina di persone; il che significa che le caratteristiche dei primi soggetti infettati – la loro capacità infettante – possono determinare il superamento di una soglia probabilistica di espansione del focolaio iniziale.
Solo allora, si assisterà all’irresistibile crescita esponenziale dei casi che abbiamo imparato a conoscere; per mesi, potrei avere focolai che continuamente si accendono, ma non raggiungono una “soglia critica” o, come nel tempo attuale, vengono rapidamente isolati (per autoisolamento o per monitoraggio).
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/07/23/news/il-ruolo-dei-modelli-nella-pandemia-per-non-trovarci-di-fronte-a-un-futuro-imperscrutabile-322635/
Forse erano "giovani e forti" prima e poi si sono ammalati con quadri clinici complessi? :asd:
cioè prima di ammalarsi erano sani? buongiorno monsieur la palice
:asd:
Borgo di Dio
23-07-20, 14:00
No, gli ha proprio fatto un test prima, erano giovani e forti, poi se li è ritrovati subito dopo col quadro clinico complesso. Insomma gli si sono rovinati in pochi giorni, saranno stati cinesi :asd:
Eran trecento, eran giovani e forti,
e sono morti!
:snob:
Necronomicon
23-07-20, 14:28
Comunque ridicola la situazione banchi scolastici. Per non dover trovare spazi hanno deciso di ridurre le dimensioni dei banchi (francamente già non generosissime) cambiandoli tutti, ma i produttori italiani hanno detto che 2 milioni e passa banchi li fanno in 5 anni, non prima del 31 agosto come richiede la gara. Quindi molti soldi finiranno a qualche fornitore estero. Resta comunque una priorità del tutto sballata
Mamma medico di Perugia contro la Notte Rosa invita la sindaca di Riccione a ripensarci
La paura è che possa diventare veicolo di diffusione del coronavirus. Si chiede "Era necessaria?"
Riccione | 14:58 - 23 Luglio 2020
«Non oso immaginare cosa accadrà durante la Settimana Rosa, quando ragazzi da tutta Italia si saranno dati appuntamento a Riccione, non esattamente con l'intento di stare a debita distanza gli uni dagli altri». Lo scrive una mamma e medico ospedaliero di Perugia alla sindaca di Riccione Renata Tosi, circa l'appuntamento programmato per la prima settimana di agosto lungo tutta la Riviera.
«Mi chiamo Elena Sabatini, anestesista dell'ospedale di Perugia e le scrivo in merito alla Settimana Rosa. Lei è responsabile della salute pubblica dei suoi cittadini, ma in questo caso anche dei cittadini di tutta Italia, perché quei ragazzi che parteciperanno agli assembramenti poi torneranno nelle loro città e quasi sempre asintomatici dopo un mese torneranno a scuola, dove il virus potrà diffondersi senza difficoltà. Permettere una manifestazione di questo genere è una grande, pesantissima responsabilità per chi deve tutelare ed è responsabile anche penalmente della salute pubblica. Spero che quello che sta accadendo in Spagna e in altre parti del mondo possa essere di monito, qualora non bastasse quello che abbiamo vissuto direttamente a marzo e aprile, e induca ad un ripensamento riguardo l'opportunità di svolgere in questa fase delicata una festa che farà convergere a Riccione ragazzi da tutta Italia».
La donna scrive a Tosi perché è stata a Riccione la scorsa settimana e ha visto che le regole in generale vengono rispettate in città: «Sono una madre di un figlio adolescente e immagino quanta responsabilità abbiate voi come amministratori. Visto il periodo che abbiamo vissuto però mi chiedo: non si poteva aspettare e rimandare la manifestazione all'estate del prossimo anno?».
Anche questa bellissima idea di fare la notte rosa lunga una settimana, col culmine nel week end tra il 7 e il 9 agosto, è proprio una GENIALATA in periodo di emergenza Covid :sisi: tantissima gente affluirà da ogni dove, gente a cui non frega un cazzo delle misure di sicurezza, locali a cui frega ancora meno, e via, la festa del contagio per ingraziarsi il dio denaro :sisi:
dove finiremo signora mia.
all'obitorio.
No, gli ha proprio fatto un test prima, erano giovani e forti, poi se li è ritrovati subito dopo col quadro clinico complesso. Insomma gli si sono rovinati in pochi giorni, saranno stati cinesi :asd:
mondo cane ma pare di essere in un cottolengo qua:rotfl:
figurati nel resto del forum :asd3:
Borgo di Dio
23-07-20, 15:48
Nel resto del forum sono già tutti morti. E fino ad un attimo prima erano giovani e forti.
Siamo nel limbo in stile LOST
Covid, l'attacco di Zangrillo: "Dico quello che vedo e ne ho le palle piene" (https://www.la7.it/in-onda/video/covid-lattacco-di-zangrillo-dico-quello-che-vedo-e-ne-ho-le-palle-piene-21-07-2020-334219)
:oh:
Ha ragione
• Casi attuali: 12.404 (+82)
• Deceduti: 35.092 (+10)
• Guariti: 197.842 (+214)
• Totale casi: 245.338 (+306)
Tamponi: 6.415.041 (+60.311)
Testati: 3.840.789 (+33.018 )
https://i.ibb.co/g3mz9pr/corona.gif
https://www.youtube.com/watch?v=xiWtqVtd1Oo
Ha ragione
quando dice che bisogna continuare a evitare gli assembramenti? concordo
Necronomicon
23-07-20, 16:57
L'autunno non è distante, spero qualcuno si stia salvando le dichiarazioni di tutti in modo da poterle rinfacciare loro quando scenderanno in politica alle prossime elezioni.
L'autunno non è distante, spero qualcuno si stia salvando le dichiarazioni di tutti in modo da poterle rinfacciare loro quando scenderanno in politica alle prossime elezioni.
:rotfl: spariranno tutti come la neve al sole.
:rotfl: spariranno tutti come covid al sole.
quando dice che bisogna continuare a evitare gli assembramenti? concordo
e di mettere la mascherina negli spazi chiusi, naturalmente. Ma di non rinchiudersi nel bunker
La gente vuole ricominciare a vivere
Eh già.
Tra l'altro più continuano a dire: "Poi si richiude tutto eh, preparatevi all'inverno nucleare" più la gente cercherà di sfruttare ogni minimo momento per godersi la vita.
Non ci vuole sti gran psicologi eh.
Kemper Boyd
23-07-20, 17:03
e di mettere la mascherina negli spazi chiusi, naturalmente. Ma di non rinchiudersi nel bunker
Ma perché scoraggiare il bunker? Più gente si rinchiude, meno gente incontri in giro, win win
Ma perché scoraggiare il bunker? Più gente si rinchiude, meno gente incontri in giro, win win
si ma se l' economia va a puttane ci rimetto pure io
Kemper Boyd
23-07-20, 17:08
si ma se l' economia va a puttane ci rimetto pure io
I bunkeristi 9 su 10 sicuro sono fancazzisti col rdc e produttività zero
I bunkeristi 9 su 10 sicuro sono fancazzisti col rdc e produttività zeropoco ma sicuro
si ma se l' economia va a puttane ci rimetto pure iote vuoi botte piena e moglie ubriaca vero? :asd:
L'autunno non è distante, spero qualcuno si stia salvando le dichiarazioni di tutti in modo da poterle rinfacciare loro quando scenderanno in politica alle prossime elezioni.Ma figurati, al primo rialzo serio negheranno di aver detto roba diversa da "state a casa pazzi".
Ma figurati, al primo rialzo serio negheranno di aver detto roba diversa da "state a casa pazzi".
esattamene a ottobre, in tutti gli ER
non dimenticare :snob:
La moglie piena e la botte ubr.. no wait
Beh dai in effetti tante mogli piene con la scusa della quarantena
https://www.youtube.com/watch?v=sXM5u9iiW_Q
Anche questa bellissima idea di fare la notte rosa lunga una settimana, col culmine nel week end tra il 7 e il 9 agosto, è proprio una GENIALATA in periodo di emergenza Covid :sisi: tantissima gente affluirà da ogni dove, gente a cui non frega un cazzo delle misure di sicurezza, locali a cui frega ancora meno, e via, la festa del contagio per ingraziarsi il dio denaro :sisi:
Il bello è che il sindaco di Riccione fino all'anno scorso ha schifato la notte rosa. :matto:
Il bello è che il sindaco di Riccione fino all'anno scorso ha schifato la notte rosa. :matto:
Come tutti quelli casa-lavoro che in lockdown dovevano assolutamente fare un sacco di cose.
https://i.imgur.com/CCENUGQ.jpg
- - - Aggiornato - - -
servi maledetti
GenghisKhan
23-07-20, 22:28
Bioparco
Lol
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Da vergognarsi come gli assassini....
https://ourworldindata.org/coronavirus
bicio?
https://www.facebook.com/IlMiglioreAfter/videos/304766397392495
https://youtu.be/L0rab6DBCDA
https://youtu.be/xPqUrPEIJ4A
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/23/coronavirus-francia-mille-nuovi-contagi-in-spagna-971-forse-e-seconda-ondata-germania-2mila-nuovi-casi-legati-al-mattatoio-focolaio-usa-oltre-i-4-milioni/5878293/
:alesisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/23/coronavirus-francia-mille-nuovi-contagi-in-spagna-971-forse-e-seconda-ondata-germania-2mila-nuovi-casi-legati-al-mattatoio-focolaio-usa-oltre-i-4-milioni/5878293/
:alesisi:
ma non doveva arrivare in autunno? come mai invece sembra che stia arrivando prima del previsto?
:pippotto:
GenghisKhan
24-07-20, 06:14
Andrà tutto bene :ahrahr:
ma non doveva arrivare in autunno? come mai invece sembra che stia arrivando prima del previsto?
:pippotto:La risposta potrebbe essere ben riassunta dal post sopra il mio :bua:
:pippotto:
forse pechè la gente è cazzona? :uhm:
E' un po' in anticipo, ma molto educatamente ci ha risparmiato dall'essere di nuovo i primi.
:fag:
l'unica rabbia che ho è verso il completo disinteresse delle istituzioni :sisi: se ne fregano di fare i controlli, di far rispettare la legge nei locali strapieni, ma poi sono i primi a far gnegne pio pio sui giornali ecc se succede qualcosa :sisi:
anche ieri sera sono andato a mangiare fuori e davanti al ristorante c'era un baretto con fuori un botto di gente assembrata, tutti sopra i 30 anni e passa, che stavano li in piedi a bere, facendo otlretutto un bel casino col chiacchiericcio :sisi:
mio fratello diceva "sarebbe da far una foto e mandarla alla municipale, così vengono a far le multe" e io gli ho risposto "ma lo sanno sicuramente che qui e altrove fanno bordello tutti vicini, solo che non vengono a far i controlli perchè gli è stato ordinato di non rompere il cazzo alla movida se no i ristoratori ecc si lamentano delle istituzioni cattive = colpa del sindaco" :sisi:
E' un po' in anticipo, ma molto educatamente ci ha risparmiato dall'essere di nuovo i primi.
:fag:Sì ma neanche troppo. La base la stiamo piantando abilmente, per l'esplosione dei numeri penso si arrivi a dopo ferragosto, la prima ondata ha mostrato che ci son voluti 2 mesi dall'inizio del virus a trovarci un migliaio e passa di infetti medio/gravi in ospedale. Credo semplicemente stavolta la Spagna sia più avanti di noi di un mese o poco più
- - - Aggiornato - - -
servi maledetti
presto lo faranno anche con l'italia, visto che siamo ormai una provincia cinese pure noi :asd:
Ieri sono andato a mangiare una pizza con amici ed il ristorante era pieno zeppo, mah, giusto sbagliato..
Sì ma neanche troppo. La base la stiamo piantando abilmente, per l'esplosione dei numeri penso si arrivi a dopo ferragosto, la prima ondata ha mostrato che ci son voluti 2 mesi dall'inizio del virus a trovarci un migliaio e passa di infetti medio/gravi in ospedale. Credo semplicemente stavolta la Spagna sia più avanti di noi di un mese o poco più
Mah, è ancora tutto da vedere se e come arriverà.
Secondo me non è neanche giusto paragonare la prima ondata con quella che probabilmente dovrà arrivare, tra gennaio e marzo eravamo completamente impreparati e non avevamo fatto NIENTE per prevenire.
Adesso ci sono un sacco di accorgimenti più, al di la della gente caxxona o del fatto che si potrebbe fare qualche controllo in più.
Sì ma neanche troppo. La base la stiamo piantando abilmente, per l'esplosione dei numeri penso si arrivi a dopo ferragosto, la prima ondata ha mostrato che ci son voluti 2 mesi dall'inizio del virus a trovarci un migliaio e passa di infetti medio/gravi in ospedale. Credo semplicemente stavolta la Spagna sia più avanti di noi di un mese o poco più
:fag:
E anche oggi l'Apocalisse arriva domani :sisi:
Al momento mi preoccupa di più il fatto che quest'inverno chiunque avrà una sindrome influenzale da raffreddamento...avrà il covid...pertanto la quasi totalità della popolazione almeno un giorno sarà "costipata" e potenzialmente un untore agli occhi del mondo.
Quest'inverno proveremo la prima vera (VERA!...non roba da news del momento) psicosi collettiva dell'era globalizzata.
Il covid lo abbiamo coccolato per tutto l'inverno scorso ma la bolla è scoppiata in primavera, a influenza ormai finita...a questo giro non sarà così.
Per il resto ospedali potenziati e state certi che non si chiuderà più... 10 100 o 1 milione di contagiati...
Mah, è ancora tutto da vedere se e come arriverà.
Secondo me non è neanche giusto paragonare la prima ondata con quella che probabilmente dovrà arrivare, tra gennaio e marzo eravamo completamente impreparati e non avevamo fatto NIENTE per prevenire.
Adesso ci sono un sacco di accorgimenti più, al di la della gente caxxona o del fatto che si potrebbe fare qualche controllo in più.
Accorgimenti tipo non riempire i mezzi, le pizzerie, non fare assembramenti e indossare le mascherine se non è possibile stare a distanza?
Ah be' allora, strano in effetti stiamo aumentando i casi, non capisco davvero.
Al momento mi preoccupa di più il fatto che quest'inverno chiunque avrà una sindrome influenzale da raffreddamento...avrà il covid...pertanto la quasi totalità della popolazione almeno un giorno sarà "costipata" e potenzialmente un untore agli occhi del mondo.
Quest'inverno proveremo la prima vera (VERA!...non roba da news del momento) psicosi collettiva dell'era globalizzata.
Il covid lo abbiamo coccolato per tutto l'inverno scorso ma la bolla è scoppiata in primavera, a influenza ormai finita...a questo giro non sarà così.
Per il resto ospedali potenziati e state certi che non si chiuderà più... 10 100 o 1 milione di contagiati...
Questo è poco ma sicuro. Sì seguirà eventualmente la strada brasiliana
se d'autunno in poi a qualcuno verrà tosse, raffreddore e qualche linea di febbre, credo che vivrà col sospetto di averlo preso e la paura di contagiare chi è fragile e gli sta vicino: e non sto parlando del prossimo "a caso", visto che per quello, abbiamo visto che tutti se ne stra-sbattono il cazzo
penso a mia mamma che vive con me, qualche malanno di stagione è inevitabile e qualora lo beccassi, starei molto in ansia... anche perchè il tampone non è che te lo possono fare 12 volte (nemmeno se stai davvero male e lo richiedi, ma quello è un altro discorso :bua:)
comunque se rispettate dpi e distanziamento non vi pigliate neppure influenza e raffreddore eh :asd:
cmq è bello vedere che gli arcobaleni stucchevoli di tre mesi fa (non 10 anni) e il tutti insieme ce la faremo, ce li siamo allegramente sbattuti sulle palle alla prima occasione :asd:
e l'inno sul terrazzo :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
comunque se rispettate dpi e distanziamento non vi pigliate neppure influenza e raffreddore eh :asd:
raffreddore in inverno, almeno uno me lo prendo, penso sia quasi inevitabile: non uso la macchina per gli spostamenti in città, quindi freddo e acqua me li prendo tutti :boh2:
ma il semplice fatto di stare in un ufficio tutto il giorno, insieme ad altre persone, stanza chiusa e riscaldamento: i virus ci sguazzano, come hanno sempre fatto
Kemper Boyd
24-07-20, 09:14
Ma infatti, quest'anno è l'unico in cui qui in casa non ci siamo presi un cazzo :asd:
In before eh ma il raffreddore te lo fa venire il freddo
- - - Aggiornato - - -
raffreddore in inverno, almeno uno me lo prendo, penso sia quasi inevitabile: non uso la macchina per gli spostamenti in città, quindi freddo e acqua me li prendo tutti :boh2:
ma il semplice fatto di stare in un ufficio tutto il giorno, insieme ad altre persone, stanza chiusa e riscaldamento: i virus ci sguazzano, come hanno sempre fatto
CVD :asd:
Il freddo non fa ammalare
non intendo che sia causa, ma il freddo sicuramente favorisce l'"attecchimento" di un virus
toh, a caso trovato velocente:
"Serve ovviamente che ci sia un virus, e serve che questo possa essere trasmesso: se volete evitare il raffreddore stando al freddo nessuno ve lo impedisce. Basta darsi all’eremitaggio, che so, facendo il guardiano di qualche faro isolato sugli scogli, e tenere alla larga ogni infetto per tutto l’inverno. Ma nel momento in cui i virus circolano, in qualche modo il freddo fa veramente qualcosa che li favorisce. Alcuni (pochi) studi stanno iniziando a suggerire cosa accade. Vediamone un paio.
Una delle cose che succede quando fa freddo, non importa quanto siamo coperti, è che respiriamo aria fredda. Quindi la superficie delle nostre vie respiratorie si raffredda a sua volta. Uno studio sui topi del 2015 ha trovato che il virus del raffreddore, nell’epitelio delle mucose, cresce meglio a temperature leggermente più fredde della normale temperatura corporea: questo perché a 33 gradi invece che a 37 le nostre difese immunitarie innate sembrano intorpidite. Non potendo arginare altrettanto bene il virus del raffreddore al suo sbarco nella Normandia del nostro naso, ammalarsi diventa molto più facile."
indi per cui, l'esposizione al freddo, ma anche al troppo caldo, ci rende più vulnerabili
e girando in motorino, un pochino le chiappe te le ghiacci :bua:
se d'autunno in poi a qualcuno verrà tosse, raffreddore e qualche linea di febbre, credo che vivrà col sospetto di averlo preso e la paura di contagiare chi è fragile e gli sta vicino: e non sto parlando del prossimo "a caso", visto che per quello, abbiamo visto che tutti se ne stra-sbattono il cazzo
penso a mia mamma che vive con me, qualche malanno di stagione è inevitabile e qualora lo beccassi, starei molto in ansia... anche perchè il tampone non è che te lo possono fare 12 volte (nemmeno se stai davvero male e lo richiedi, ma quello è un altro discorso :bua:)
Imho in vista dell'inverno sarebbe utile fare due cose, un po tutti.
Il vaccino anti influenzale, che così almeno se uno dovesse avere alcuni sintomi, si potrebbe escludere una cosa.
E magari un sierologico, tanto per... anche se non mi pare che attualmente ci sia ancora la certezza certificata con marca da bollo che se l'hai presa poi non te la riprendi più... ma magari meglio saperlo, che è sempre una cosa in più.
Start Romagna su assembramenti nei bus: “non spetta a noi intervenire”
23 Luglio 2020
Tramite social network, organi di informazione o direttamente al call center, Start Romagna riceve numerose segnalazioni e richieste d’intervento a proposito di assembramenti sui bus, in particolare quelli che collegano i centri urbani al mare.
Precisiamo che l’attività di controllo e l’eventuale sanzione di comportamenti che trasgrediscono le norme anticontagio è regolamentata dai vari DPCM emessi al proposito in questi mesi, fino al più recente del 14 luglio. I Decreti pongono al centro la responsabilità del cliente/cittadino.
Alle Aziende del trasporto spetta il compito di svolgere azioni precise di prevenzione e informazione sul corretto utilizzo dei bus. Start Romagna, oltre ad adempiere alle prescrizioni, ha emesso disposizioni interne a protezione degli autisti e per il contenimento dei contatti.
A far fede è il DPCM del 26 aprile scorso (art. 9), che indica le autorità deputate ad assicurare l’esecuzione delle misure del Decreto, compreso l’obbligo del corretto uso e gestione dei dispositivi di protezione dove previsti. Ciò, ovviamente con la nostra piena collaborazione e in un clima di dialogo e confronto, poiché è il nostro personale ogni giorno e ogni notte a bordo dei mezzi a monitorare la situazione.
Start Romagna è impegnata a diffondere informazioni e a monitorare il servizio, quando opportuno creando anche delle corse bis a supporto. Autisti e verificatori a bordo dei bus si prodigano nel trasmettere le attenzioni definite dalle norme.
Inoltre, Start Romagna ha dato indicazioni agli autisti di informare la centrale operativa al fine di comunicare le situazioni critiche alle forze dell’ordine ed eventualmente di interrompere il servizio.
E’ nostro compito mettere in servizio mezzi con tutte le prescrizioni, dall’informazione alla quotidiana sanificazione, per informare i clienti sulle regole di utilizzo. Ma non spetta a noi garantirne il rispetto e intervenire in altro modo per gestire gli affollamenti a bordo.
Start Romagna
e si, spetta sempre a pantalone :sisi:
un pò come per gli assembramenti davanti ai locali della movida :sisi:
ci vuole l'amichevole carabiniere su ogni bus
ci vuole l'amichevole carabiniere di Piacenza su ogni bus
Fix :fag:
ci vuole l'amichevole carabiniere di piacenza napoletano su ogni bus
trifix :snob:
ci vuole l'amichevole carabiniere terrone di Piacenza su ogni bus
trifix :snob:
Ultimate Fix :asd:
https://banner2.cleanpng.com/20180611/ep/kisspng-obelix-dogmatix-snowy-asterix-5b1f268e899ef1.0106753615287681425637.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
24-07-20, 10:52
Chi di voi è Francesco Villa? :uooo:
https://64.media.tumblr.com/41ed680bd0b89c68a64fdcb2c5d87c36/d2609ad3b4c6d113-9b/s500x750/de2e886661d172233c45871d08dfcf5a04e7ce39.jpg
schiavo del liberismo :asd:
va che il raffreddore non si genera da freddo e acqua, te lo deve attaccare qualcuno :asd:
se la gente è mascherinata e non vi toccate le probabilità di contagio sono molto basse
Io ho ripreso semiregolarmente a riandare al Bar.
Ovviamente con mascherine e tutto ma penso di essere uno dei pochi a comportarsi ancora come fosse successo qualcosa. Giusto i baristi rimproverano ogni tanto i clienti più sconsiderati
Chi di voi è Francesco Villa? :uooo:
https://64.media.tumblr.com/41ed680bd0b89c68a64fdcb2c5d87c36/d2609ad3b4c6d113-9b/s500x750/de2e886661d172233c45871d08dfcf5a04e7ce39.jpg
Sarà Borgo di Dio.
I controllori che chiedono l'esibizione del biglietto devono viaggiare accompagnati dalla security e spesso non è sufficiente...secondo te possono contestare il mancato rispetto del distanziamento ? Che non ha sanzioni, difficilmente verificabile e contestabile...
Vai a rompere il cazzo al gruppetto di afro o sudamericano?
...diversamente c'è lo stato nazi...ma con lo stato nazi ti prendi tutto il pacchetto completo eh.
- - - Aggiornato - - -
servi maledettiabbiamo un governo totalmente asservito alla cina, quindi tra un po' non ci troverai più neanche l'italia (per la gioia dei 5 stelle) :asd:
va che il raffreddore non si genera da freddo e acqua
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/playcult/la-lezione-di-bruno-sacchi-come-farsi-venire-la-febbre_FD00000000075409
I controllori che chiedono l'esibizione del biglietto devono viaggiare accompagnati dalla security e spesso non è sufficiente...secondo te possono contestare il mancato rispetto del distanziamento ? Che non ha sanzioni, difficilmente verificabile e contestabile...
Vai a rompere il cazzo al gruppetto di afro o sudamericano?
...diversamente c'è lo stato nazi...ma con lo stato nazi ti prendi tutto il pacchetto completo eh.Exactly.
La favoletta che gli autisti devono fare rispettare è na cazzata.
Finché hai un cretino sul bus, ancora ancora.
Quando metà delle persone "nun ce sta coviddi" che vuoi che faccia un povero cristo?
A Milano agli inizi arrivarono un paio di notizie di autisti che bloccarono il mezzo perché troppo pieno. In parallelo le mattine a orari lavorativi quello sotto casa mia era sempre pieno, come si può immaginare. Non è che tutti han voglia di rischiare in prima persona su ruoli che non competono loro
fauci :rotfl:
https://i.imgur.com/czTU9vn.mp4
bimba di 3 anni muore (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2020/07/24/una-bimba-di-3-anni-muore-in-belgio-per-il-coronavirus_ec937ead-136e-4509-91ce-fd8f50c12245.html)
fauci :rotfl:
https://i.imgur.com/czTU9vn.mp4
https://i.imgur.com/YzExPiM.jpg
Ruba la baseeeee
Edit: nessuno in battuta
https://youtu.be/qSDQpmphxUA
Non credo che si possa andare avanti cosi
Schainait che dici?
Stiamo in casa con la scatolette di tonno?pero poi se gonde non ti da i soldi manco quelle ti mangi
Riccione vuole il rinvio della Settimana rosa, la sindaca invoca l'unità di crisi in Prefettura
Come altri eventi già rimandati, ad esempio le olimpiadi, l'evento clou della riviera non deve fare eccezione
Riccione | 15:55 - 24 Luglio 2020
Dopo le prime polemiche dei giorni scorsi e a lettera con cui una mamma-medico chiedeva a gran voce il posticipo dell'evento, anche la sindaca di Riccione Renata Tosi si schiera ora dalla parte dei prudenti e chiede di convocare una riunione del tavolo tecnico di unità di crisi in Prefettura per «discutere dell'ipotesi rinvio della Settimana rosa al 2021 e qualora non sia possibile, chiediamo quantomeno di adottare uno stringente protocollo sanitario e di ordine pubblico a cui i territori possano adeguarsi in previsione dell'imminente evento, visto che on mi risulta alcun protocollo che unisca le misure sanitarie a quelle di pubblica sicurezza. Questa non è un'estate come le altre e credo proprio che la Settimana rosa dovrebbe come tutti gli altri eventi essere rinviata di un anno. Ma se non la si vuole spostare almeno pensiamo a come limitare i danni, a proteggere le nostre comunità».
see, adottare un stringente protocollo sanitario, ceerto :fag:
va che il raffreddore non si genera da freddo e acqua, te lo deve attaccare qualcuno :asd:
se la gente è mascherinata e non vi toccate le probabilità di contagio sono molto basse
Ma il primo da dove lo prende? :look:
Kemper Boyd
24-07-20, 16:12
Dal paziente zero :sisi:
Dal paziente zero :sisi:e il paziente zero?
Sandro Storti
24-07-20, 16:17
e il paziente zero?
Dai pipistrelli cinesi :sisi:
Da quello che si è bagnato e ha preso freddo.
Dai pipistrelli cinesi :sisi:
che l'hanno preso da ozzy osbourne
Borgo di Dio
24-07-20, 16:57
bimba di 3 anni muore (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2020/07/24/una-bimba-di-3-anni-muore-in-belgio-per-il-coronavirus_ec937ead-136e-4509-91ce-fd8f50c12245.html)
Aveva gravi patologie pregresse, ma secondo l'ANSA è un particolare trascurabile.
Kraven VanHelsing
24-07-20, 16:58
morta CON coronavirus :legge:
Si litigava per le mascherine anche durante l’influenza spagnola
https://www.ilpost.it/2020/07/24/macherine-influenza-spagnola/
Certo che non impariamo mai un cazzo dalla storia..
Le museruole!
Covid party!
Io in lockdown uscivo ogni giorno!
https://twitter.com/KyleKashuv/status/1286668964786049024
Necronomicon
24-07-20, 18:00
Le museruole!
Covid party!
Io in lockdown uscivo ogni giorno!
Spagnola Party!
Parteciperei anche io
Non credo che si possa andare avanti cosi
Schainait che dici?
Stiamo in casa con la scatolette di tonno?pero poi se gonde non ti da i soldi manco quelle ti mangi
https://eu.usatoday.com/story/opinion/2020/07/21/coronavirus-swedish-herd-immunity-drove-up-death-toll-column/5472100002/
Sweden hoped herd immunity would curb COVID-19. Don't do what we did. It's not working.
25 Swedish doctors and scientists Opinion contributors
Published 10:13 AM EDT Jul 21, 2020
Sweden has often been considered a leader when it comes to global humanitarian issues, regarded as a beacon of light in areas such as accepting refugees and working against global warming. In the COVID-19 pandemic, Sweden has also created interest around the world by following its own path of using a “soft” approach — not locking down, introducing mostly voluntary restrictions and spurning the use of masks.
This approach has been perceived as more liberal and has shown up in “Be Like Sweden” signs and chants at U.S. protests. Wherever measures have been lenient, though, death rates have peaked. In the United States, areas that are coming out of lockdown early are suffering, and we are seeing the same in other countries as well.
The motives for the Swedish Public Health Agency's light-touch approach are somewhat of a mystery. Some other countries that initially used this strategy swiftly abandoned it as the death toll began to increase, opting instead for delayed lockdowns. But Sweden has been faithful to its approach.
Why? Gaining herd immunity, where large numbers of the population (preferably younger) are infected and thereby develop immunity, has not been an official goal of the Swedish Public Health Agency. But it has said immunity in the population could help suppress the spread of the disease, and some agency statements suggest it is the secret goal.
An unnerving death rate
Further evidence of this is that the agency insists on mandatory schooling for young children, the importance of testing has been played down for a long time, the agency refused to acknowledge the importance of asymptomatic spread of the virus (concerningly, it has encouraged those in households with COVID-19 infected individuals to go to work and school) and still refuses to recommend masks in public, despite the overwhelming evidence of their effectiveness. In addition, the stated goal of the Swedish authorities was always not to minimize the epidemic, but rather slow it down, so that the health care system wouldn’t be overwhelmed.
Several authorities, including the World Health Organization, have condemned herd immunity as a strategy. "It can lead to a very brutal arithmetic that does not put people and life and suffering at the center of that equation,” Dr. Mike Ryan, executive director of WHO's Health Emergencies Program, said at a press conference in May.
Regardless of whether herd immunity is a goal or a side effect of the Swedish strategy, how has it worked out? Not so well, according to the agency’s own test results. The proportion of Swedes carrying antibodies is estimated to be under 10%, thus nowhere near herd immunity. And yet, the Swedish death rate is unnerving. Sweden has a death toll greater than the United States: 556 deaths per million inhabitants, compared with 425, as of July 20.
Sweden also has a death toll more than four and a half times greater than that of the other four Nordic countries combined — more than seven times greater per million inhabitants. For a number of weeks, Sweden has been among the top in the world when it comes to current reported deaths per capita. And despite this, the strategy in essence remains the same.
Learn from Sweden's mistakes
It is possible that the Public Health Authority actually believed that the Swedish approach was the most appropriate and sustainable one, and that the other countries, many of which went into lockdown, would do worse. Perhaps this, and not herd immunity, is the main reason the authorities are desperately clinging to their strategy. Or perhaps an unwillingness to admit early mistakes and take responsibility for thousands of unnecessary deaths plays into this resistance to change. Nevertheless, the result at this stage is unequivocal.
Adopting the Swedish model: Coronavirus doesn't care about public opinion and it still kills
We do believe Sweden can be used as a model, but not in the way it was thought of initially. It can instead serve as a control group and answer the question of how efficient the voluntary distancing and loose measures in Sweden are compared to lockdowns, aggressive testing, tracing and the use of masks.
In Sweden, the strategy has led to death, grief and suffering and on top of that there are no indications that the Swedish economy has fared better than in many other countries. At the moment, we have set an example for the rest of the world on how not to deal with a deadly infectious disease.
In the end, this too shall pass and life will eventually return to normal. New medical treatments will come and improve the prognosis. Hopefully there will be a vaccine. Stick it out until then. And don’t do it the Swedish
tl;dr
Adozione del modello svedese:al coronavirus non interessa l'opinione pubblica e uccide ancora
che l'hanno preso da ozzy osbournee lui da chi l'ha preso? :uhm:
te chiedi troppo! :bua:
Da dove vengono i virus? (http://www.raiscuola.rai.it/programma-unita/giovanni-maga-da-dove-vengono-i-virus/301/41785/default.aspx)
I virus sono parassiti di tutte le cellule viventi. Non esiste organismo che non sia infettato da virus.
come TWD, siamo già tutti infetti :fag:
Coronavirus: il metro di distanza è da bocca a bocca. Nuova ordinanza del presidente Bonaccini
Inoltre limite massimo di 350 partecipanti alle cerimonie religiose
Emilia Romagna | 20:08 - 24 Luglio 2020
Il metro di distanziamento quale misura di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19, va misurato con la distanza che intercorre dalle rime buccali dei soggetti interessati, ovvero da bocca a bocca. Questo in ogni contesto, sia in spazi al chiuso che all’aperto e caratterizzati da posizioni fisse e prestabilite.
E’ quanto prevede la nuova ordinanza firmata oggi (venerdì 24 luglio) dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ritenuto necessario prevedere una modalità univoca di misurare tale distanza.
Inoltre, il provvedimento ridetermina il numero massimo dei partecipanti alle cerimonie religiose, dato dalle sedute utilizzabili al fine di garantire il distanziamento in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, ma in ogni caso nel limite massimo di 350 persone. Questo in omogeneità con quanto già disposto per cinema, teatri e luoghi dedicati agli spettacoli.
qualcuno che ne capisce mi spiega il senso di spostare il limite da spalla a spalla a bocca a bocca? :uhm: se sono di spalle come si calcola? :asd:
come TWD, siamo già tutti infetti :fag:
già ma dipende da che cosa siamo infetti! :fag:
- - - Aggiornato - - -
qualcuno che ne capisce mi spiega il senso di spostare il limite da spalla a spalla a bocca a bocca? :uhm: se sono di spalle come si calcola? :asd:
:wat:
è endemico, la catena dei contagi continua anche d'estate
EddieTheHead
24-07-20, 19:35
semplice, si sono accorti che il metro spalla a spalla era impossibile nel 97% dei casi :asd:
Necronomicon
24-07-20, 19:37
qualcuno che ne capisce mi spiega il senso di spostare il limite da spalla a spalla a bocca a bocca? :uhm: se sono di spalle come si calcola? :asd:Semplice, un metro bocca a bocca è poco più del normale, forse anche meno a seconda delle proprie abitudini sociali. Così facendo puoi attaccare persino due banchi di scuola, quando con spalla a spalla non potevi :asd:
Semplice, un metro bocca a bocca è poco più del normale, forse anche meno a seconda delle proprie abitudini sociali. Così facendo puoi attaccare persino due banchi di scuola, quando con spalla a spalla non potevi :asd:
peccato che avendo scoperto all'OMS secondo alcuni studi di ricercatori che si può trasmettere anche per via aerea, un metro soltanto di distanza è insufficiente per evitare il contagio, specialmente se il tempo con cui si rimarrebbe nei pressi del contatto infetto è superiore i 15 minuti.
- - - Aggiornato - - -
è endemico, la catena dei contagi continua anche d'estate
quindi in tal caso i virus potrebbero sopravvivere volendo a tempo indefinito infettando continuamente da un organismo ospite ad un altro, con il rischio che possano anche mutare. :pippotto:
Principe Eugenio
24-07-20, 20:35
Siamo fottuti.
Scusate, ma mi sembrava che fosse qualche post che non veniva detto.
peccato che avendo scoperto all'OMS secondo alcuni studi di ricercatori che si può trasmettere anche per via aerea, un metro soltanto di distanza è insufficiente per evitare il contagio, specialmente se il tempo con cui si rimarrebbe nei pressi del contatto infetto è superiore i 15 minuti.
- - - Aggiornato - - -
quindi in tal caso i virus potrebbero sopravvivere volendo a tempo indefinito infettando continuamente da un organismo ospite ad un altro, con il rischio che possano anche mutare. :pippotto:INCREDIBBILE! Son solo 3mld di anni che succede questa cosa con tutte le forme di vita di sto pianeta :asd:
Siamo fottuti.
Scusate, ma mi sembrava che fosse qualche post che non veniva detto.
INCREDIBBILE! Son solo 3mld di anni che succede questa cosa con tutte le forme di vita di sto pianeta :asd:
allora a posto siamo! :o
Spagnola Party!
Parteciperei anche ioSolo se sono il primo...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/07/24/diasorin-sospende-la-sperimentazione-clinica-in-italia-_bce94a21-0904-4429-86d4-7ac93a2805b0.html
già ma dipende da che cosa siamo infetti! :fag:
sei fottuto cmq
sei fottuto cmq
fottiti! :asd:
Spagnola Party!
Parteciperei anche io
- - - Aggiornato - - -
"Festeggiano l’addio al coronavirus al nightclub: 68 contagi"
https://www.commentimemorabili.it/addio-coronavirus-nightclub-68-contagi/ :fag:
ryohazuki84
25-07-20, 05:35
più che altro l'addio al coronavirus andrebbe festeggiato ALLA FINE del coronavirus, non durante il periodo di massima espansione mondiale della pandemia
più che altro l'addio al coronavirus andrebbe festeggiato ALLA FINE del coronavirus, non durante il periodo di massima espansione mondiale della pandemia
ma te vedi un virus in giro? io non vedo nulla! :fag:
Necronomicon
25-07-20, 08:03
più che altro l'addio al coronavirus andrebbe festeggiato ALLA FINE del coronavirus, non durante il periodo di massima espansione mondiale della pandemiaZangrillo si è sotto le palle di questo post.
Ieri nuovo picco mondiale dei contagi accertati.
284 mila e rotti :alesisi:
Mondiali
Praticamente usa,brasile e india
Spagnola Party!
Parteciperei anche io
Se mi lasciano un fine settimana in compagnia della Leotta vedi poi che spagnola party salta fuori, altro che covid
Se mi lasciano un fine settimana in compagnia della Leotta vedi poi che spagnola party salta fuori, altro che covid
e nelle restanti 47 ore e tre quarti che farai?
Mondiali
Praticamente usa,brasile e india
Quando il gioco si fa duro...
bene anche se non benissimo! :sisi:
Ambulante positivo al Covid viola quarantena e viaggia in treno e bus tra Roma e Sabaudia: caccia ai passeggeri (https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/25/news/coronavirus_lazio_positivo_al_covid_viola_la_quara ntena_e_viaggia_in_bus_tra_roma_e_sabaudia-262842666/)
Bengalese bloccato mentre scendeva da un bus del Cotral per recarsi in spiaggia a vendere la sua merce. La Asl invita chi ha viaggiato sulla tratta dalla Capitale a Priverno, in treno e bus, a contattare il numero verde per l'emergenza Covid 800.118.800.
e nelle restanti 47 ore e tre quarti che farai?
Cerco di farmi fare un bonifico in simpatia
bene anche se non benissimo! :sisi:
Ambulante positivo al Covid viola quarantena e viaggia in treno e bus tra Roma e Sabaudia: caccia ai passeggeri (https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/25/news/coronavirus_lazio_positivo_al_covid_viola_la_quara ntena_e_viaggia_in_bus_tra_roma_e_sabaudia-262842666/)Scommettiamo che siccome non è italiano non gli fanno niente?
Scommettiamo che siccome non è italiano non gli fanno niente?su questo ci puoi scommettere :bua:
Scommettiamo che siccome non è italiano non gli fanno niente?
perchè, agli italiani che fanno? :bua:
perchè, agli italiani che fanno? :bua:Almeno la multa gliela fanno ad un italiano.
A questi i soldi come glieli prendi?
Anche se in questo caso andiamo sul penale mi sa
qua di penale ci sarà solo l'elicottero col cazzo che farà l'ambulante :asd:
Scommettiamo che siccome non è italiano non gli fanno niente?
e cosa vuoi che gli fanno?
non avrà soldi e ne un conto corrente, non avrà nemmeno una casa e nemmeno un auto, per cui non gli possono confiscare niente,
se lo mettono in prigione con vitto e alloggio gratis a spese dei contribuenti gli faranno anche un favore.
sono solo gli italiani con un reddito e proprietà che gli possono fare il culo, in questi casi. :boh2:
- - - Aggiornato - - -
perchè, agli italiani che fanno? :bua:
se hanno un lavoro e una proprietà indovina! :smug:
- - - Aggiornato - - -
this!
l'amara verità! :bua:
GenghisKhan
25-07-20, 17:55
https://i.imgur.com/1pag6t6.jpg
il solar flare me lo sono perso
il solar flare me lo sono persoAnche io ma c'è ancora tempo eventualmente :asd:
MrWashington
25-07-20, 21:03
il solar flare me lo sono persoIl senso dei mesi post agosto?
Se Yellowstone erutta ci estinguiamo.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Comunque per quelli che lo volevano sapere è guarito Bolsonaro
Il senso dei mesi post agosto?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkUn po' di ottimismo suvvia!
Il senso dei mesi post agosto?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkPure un solar flare serio ci fotterebbe alla grande. In teoria nel 2012 ce ne stato un grosso ma non eravamo in traiettoria
From mobile
Almeno la multa gliela fanno ad un italiano.
A questi i soldi come glieli prendi?
Anche se in questo caso andiamo sul penale mi saTutti quelli che hanno violato la quarantena o al manager di pojana maggiore hanno fatto qualcosa?
From mobile
Tutti quelli che hanno violato la quarantena o al manager di pojana maggiore hanno fatto qualcosa?
From mobileIl manager di Pojana aspetta almeno che esca dall'ospedale :bua:
Gli altri che sono stati scoperti hanno ricevuto denuncia e immagino che la giustizia farà il suo corso e saranno sanzionati.
A questo ambulante bengalese come lo sanzioni?
Succede quello che succede sugli autobus dove l'italiano viene multato perché facilmente raggiungibile mentre le risorse nella stragrande maggioranza dei casi la fanno franca in un modo o nell'altro.
Pure un solar flare serio ci fotterebbe alla grande. In teoria nel 2012 ce ne stato un grosso ma non eravamo in traiettoria
ci ha protetti desmond :snob:
E i gamma ray burst?Bhe quelli sono veri raggi della morte. Leggevo che un solar flare vero fotterebbe qualsiasi sistema elettronico e resteremo nel medioevo per decenni, ma devo approfondire l'argomento
From mobile
L'avvocato Taormina ha denunciato il governo per epidemia colposa :rotfl:
Mamma mia che macchietta ridicola che è diventato 'sto qui.
Il manager di Pojana aspetta almeno che esca dall'ospedale :bua:
Gli altri che sono stati scoperti hanno ricevuto denuncia e immagino che la giustizia farà il suo corso e saranno sanzionati.
A questo ambulante bengalese come lo sanzioni?
Succede quello che succede sugli autobus dove l'italiano viene multato perché facilmente raggiungibile mentre le risorse nella stragrande maggioranza dei casi la fanno franca in un modo o nell'altro.
Come lo sanzioni?
Stiamo parlando di penale qui, non di una multina.
Sulla carta.
Vediamo prima quanti di questi, italiani o meno, si faranno i "fino a 5 anni di carcere" previsti, e poi preoccupiamoci di fare confronti stupidi.
mi immagino il governo che gli risponde tipo dredd "i'm the law!"
.asd:
Mamma mia che macchietta ridicola che è diventato 'sto qui.
Come lo sanzioni?
Stiamo parlando di penale qui, non di una multina.
Sulla carta.
Vediamo prima quanti di questi, italiani o meno, si faranno i "fino a 5 anni di carcere" previsti, e poi preoccupiamoci di fare confronti stupidi.Da noi durante il lockdown hanno fermato e multato gente che andava a correre da sola o a portare fuori il cane o perché era seduta su una panchina a prendere il sole.
Mentre adesso i migranti che vengono trovati positivi vengono messi in delle strutture da dove scappano e nessuno va a cercarli.
È successo in diverse parti di Italia.
Così tanto per fare un altro confronto stupido
Così tanto per fare un altro confronto stupido
Bastava il primo, grazie.
Bastava il primo, grazie.Se ne potrebbero fare molti altri ma tanto sarebbe tempo perso
Comunque per quelli che lo volevano sapere è guarito Bolsonaro
Probabilmente non è stato nemmeno mai malato :asd:
Probabilmente non è stato nemmeno mai malato :asd:Come no?
Si è fatto pure riprendere mentre prendeva l'idrossiclorochina. :fag:
https://youtu.be/3KQpSc7mx8A
Non è questione di non prendersi responsabilità, ma che non hai autorità in merito.
Se Bicio guardiano della piscina mi invita ad andarmene perché non porto mascherina, io posso sbattermene le palle perché Bicio non ha l'autorità esecutiva di farmi fare un cazzo.
Bicio chiama i carabinieri che mi fanno andare via.
Funziona così.
Basta stipendiare una decina di milioni di carabinieri e siamo a posto. Giusto per stare dietro a ogni incivile che gira per strada.
Mi sembra fattibile.
Oppure diamo un taser ad ogni Bicio :snob:
Oppure diamo un taser ad ogni Bicio :snob:
Più economico :snob: