Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
il 10 terza punturina alla faccia di lezard e cek :rotolul:
il 10 terza punturina alla faccia di lezard e cek :rotolul:prenota già anche la quarta :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
prenota già anche la quarta :sisi:
non è ancora disponibile
non è ancora disponibileincazzati e prenotala.
Bellissimo questo passaggio dal "panic mode" al "non c'è nulla di cui preoccuparsi" nell'arco di un weekend :asd:
Non se sapevamo un cazzo venerdì come non ne sappiamo un cazzo ora. Ci vorranno almeno altre due o tre settimane per avere un quadro iniziale della situazione.
Non darei tutto 'sto peso alle dichiarazioni della dottoressa sudafricana, sia perchè l'aneddotica personale senza dati statistci conta il giusto, sia perchè il fatto che in soggetti giovani i sintomi siano "mild" non è certo una novità.
La cosa che invece mi sembra stia emergendo è che 'sta variante circola già da parecchio, cosa che può risvolti positivi e negativi al tempo stesso.
intanto moglie e figli positivi, leggo
Ma di chi? Del nostro "paziente zero"?
intanto moglie e figli positivi, leggor.i.p. :sad:
Bellissimo questo passaggio dal "panic mode" al "non c'è nulla di cui preoccuparsi" nell'arco di un weekend :asd:
Non se sapevamo un cazzo venerdì come non ne sappiamo un cazzo ora. Ci vorranno almeno altre due o tre settimane per avere un quadro iniziale della situazione.
Non darei tutto 'sto peso alle dichiarazioni della dottoressa sudafricana, sia perchè l'aneddotica personale senza dati statistci conta il giusto, sia perchè il fatto che in soggetti giovani i sintomi siano "mild" non è certo una novità.
La cosa che invece mi sembra stia emergendo è che 'sta variante circola già da parecchio, cosa che può risvolti positivi e negativi al tempo stesso.
Diciamo che tra i giornali che devono vendere e quanto successo negli ultimi due anni...
Diciamo che tra i giornali che devono vendere e quanto successo negli ultimi due anni...
è quanto succede da anni per ogni cosa.
Fermarsi a pensare e elaborare un ragionamento complesso è troppo complicato e non fa vendere
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 13:39
Un nuovo aggiornamento sulle "morti in eccesso" in Bulgaria porta a ben 7480 per milione di abitanti le vittime della pandemia in quel martoriato Paese: quasi lo 0,75 % dell'intera popolazione.
Le notizie "serie" ci dicono che ci vorrà circa una settimana per i primi test di laboratorio (a quanto ho capito, virus su plasma di vaccinati per vedere se viene neutralizzato), poi però sarà da vedere sul campo come ci si comporta nella realtà sia in termini di velocità di propagazione che di risposta dei guariti/vaccinati.
Kemper Boyd
29-11-21, 14:27
Ci sono statistiche sull'affidabilità dei tamponi rapidi? Perché solo nell'ultima settimana ho conoscenza diretta di 4 casi di falsi positivi, uno dei quali in una classe della scuola di mia figlia finita quindi in dad per niente.
I sindaci hanno chiesto che ci sia obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia dal 6 dicembre al 15 gennaio
La prima è stata Milano, poi sono arrivate altre città, da Roma ad Aosta. Ora i sindaci chiedono che la norma sulle mascherine all’aperto venga estesa a tutti
https://www.open.online/2021/11/29/covid-19-anci-mascherina-obbligatoria-periodo-feste/
questa cosa continua sempre a farmi incazzare. Cioè perchè devono sempre andare tutti a piangere sotto la gonna del Governo? o a lamentarsi con loro :boh2: è stato dimostrato che ogni regione, provincia, comune sarcazzo può fare le sue norme più restrittive a piacimento. Qualche giorno fa ci chiedevamo se regioni ecc potevano mettere delle norme a piacimento sul green pass e il Friuli ha dimostrato che si, si può fare :sisi: i comuni vogliono mettere l'obbligo di mascherina? bè che lo facciano :boh2:
poi che il cittadino diventi scemo a capire dove deve metterla e dove no, è un'altro discorso :nono:
also sorvolo sull'obbligo di FFP2 all'interno dei locali/autobus che è stato introdotto in Alto Adige che boh, già che costano un botto di più delle altre e se tutti portano la mascherina normale, basta e avanza :boh2: tanto che gliene frega, la gente porterà sempre la stessa mascherina e ciaone alla protezione al contagio :sisi:
Da me già l'hanno rimesso l'obbligo. Inutile dire che non è rispettato da nessuno agli orari in cui esco io (dopo le 22) e non c'è nemmeno nessuno a controllare.
GenghisKhan
29-11-21, 14:43
Da me già l'hanno rimesso l'obbligo. Inutile dire che non è rispettato da nessuno agli orari in cui esco io (dopo le 22) e non c'è nemmeno nessuno a controllare.
Ho il vago ricordo che l'obbligo è in vigore fino alle 22 :asd:
comunque la Lamorgese ha detto che non c'è abbastanza personale per i controlli
quest'anno i remi non li abbiamo tirati in barca, li abbiamo addirittura portati in casa e appesi sopra il camino
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 14:54
Ho il vago ricordo che l'obbligo è in vigore fino alle 22 :asd:
Boh io ci spero che non lo rispetti nessuno neanche prima, che misura da mongoloidi. Riesce difficile capire chi sia più idiota tra comuni e regioni
Sarebbe opportuno dare un segnale unico al Paese, perché usare la mascherina anche allÂ’aperto, significa abbattere almeno del 50 per cento la possibilitÃ* di diffondere il virus
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bè ma questo è ovvio :asd: il personale delle forze dell'ordine è tot e serve per l'ordine pubblico standard nel nostro paese :asd: non è che se hai preso X agenti per far cose ora li puoi dire di fare le cose di prima più queste :asd: che è un pò come funziona in tutte le attività lavorative, parti con una mansione ne ne finisci con millemila :nono: che si prendano i famori moralizzatori e/o personale ausiliario a spot solo per la problematica covid :boh2: a no, a livello statale non si può assumere gente per x tempo che fabbrutto e non ci sono i soldi :nono:
Il Giappone chiude le frontiere (in realtà no, ma vabbè), le testate giornalistiche puntano il dito verso la variante omicron e le 32 mutazioni magiche che sono certamente in grado di scavallare vaccini, anticorpi, barriere fisiche e raggi gamma.
Meanwhile la Corea del Sud (che per vicinanza geografica e commerciale è la cosa più vicina ad un confinante col Giappone) sta detonando nell'indifferenza generale.
Boh.
Io ci sto sperando che sta variante omicron sia tipo la peste nera, purtroppo sarà come al solito un nulla di fatto :boh2:
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 15:08
Il Giappone chiude le frontiere (in realtÃ* no, ma vabbè), le testate giornalistiche puntano il dito verso la variante omicron e le 32 mutazioni magiche che sono certamente in grado di scavallare vaccini, anticorpi, barriere fisiche e raggi gamma.
Meanwhile la Corea del Sud (che per vicinanza geografica e commerciale è la cosa più vicina ad un confinante col Giappone) sta detonando nell'indifferenza generale.
Boh.
Ehi ehi, io è da iersera che sto cercando di dare l'allarme sul flagello coreano :snob:
Per i giornalai nostrani dovrai aspettare che qualche giornale anglosassone se ne accorga, se no non sanno da dove copincollare dopo (pessima) traduzione.
Ma facciamo morire chi deve morire e finiamola qua
Tanto alla peggio sarà l’1% di ogni paese
PANDEMIA
Ci sono statistiche sull'affidabilità dei tamponi rapidi? Perché solo nell'ultima settimana ho conoscenza diretta di 4 casi di falsi positivi, uno dei quali in una classe della scuola di mia figlia finita quindi in dad per niente.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/flop-dei-tamponi-rapidi-non-rilevato-fino-50-dei-positivi-1990946.html
Ho più volte sentito esperti parlare di anche un 50% di falsi negativi.... gente che acquisisce il GP pur essendo di fatto positiva.
Immagino che anche per quanto riguarda i falsi positivi siano ben lontani dal 100% di affidabilità
questa cosa continua sempre a farmi incazzare. Cioè perchè devono sempre andare tutti a piangere sotto la gonna del Governo? o a lamentarsi con loro :boh2: è stato dimostrato che ogni regione, provincia, comune sarcazzo può fare le sue norme più restrittive a piacimento. Qualche giorno fa ci chiedevamo se regioni ecc potevano mettere delle norme a piacimento sul green pass e il Friuli ha dimostrato che si, si può fare :sisi: i comuni vogliono mettere l'obbligo di mascherina? bè che lo facciano :boh2:
poi che il cittadino diventi scemo a capire dove deve metterla e dove no, è un'altro discorso :nono:
also sorvolo sull'obbligo di FFP2 all'interno dei locali/autobus che è stato introdotto in Alto Adige che boh, già che costano un botto di più delle altre e se tutti portano la mascherina normale, basta e avanza :boh2: tanto che gliene frega, la gente porterà sempre la stessa mascherina e ciaone alla protezione al contagio :sisi:
Solito discorso: se il governo cala la norma dall'alto è colpa del governo, altrimenti devono loro metterci la faccia e spiegare a gente che sa che sia fondamentalmente inutile il perchè deve tenersi una mascherina all'aperto se non ci sono condizioni di sovraffollamento e difficoltà a mantenere le distanze.
Che tu me la chieda nei mercatini di natale è sacrosanto.
Che me la debba mettere per fare due passi su una via semi vuota non ha senso.
La norma degli spazi chiusi e dei mezzi pubblici con la ffp2 invece ha un senso.
Potrebbero anche ragionare sull'obbligo di averla da zona gialla in poi, perchè se alla fine c'è scarsa circolazione virale la chirurgica (io abolirei quelle di stoffa al chiuso) può essere più che sufficiente, ma se la situazione peggiore magari no.
comunque la Lamorgese ha detto che non c'è abbastanza personale per i controlli
quest'anno i remi non li abbiamo tirati in barca, li abbiamo addirittura portati in casa e appesi sopra il camino
Ma no? :fag:
Ma chi lo avrebbe mai detto :fag:
Ed io che già immaginavo gli squadroni della morte a controllare i GP sui treni dei pendolari :fag:
Kemper Boyd
29-11-21, 17:05
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/flop-dei-tamponi-rapidi-non-rilevato-fino-50-dei-positivi-1990946.html
Ho più volte sentito esperti parlare di anche un 50% di falsi negativi.... gente che acquisisce il GP pur essendo di fatto positiva.
Immagino che anche per quanto riguarda i falsi positivi siano ben lontani dal 100% di affidabilità
C'è una fonte migliore de il giornale? :bua:
Perché con quelle percentuali tanto vale tirare una moneta.
C'è una fonte migliore de il giornale? :bua:
Perché con quelle percentuali tanto vale tirare una moneta.
Ci sono link ad una intervista di Ricciardi su repubblica, se preferisci :asd:
Cmq l'esempio della monetina lo ha fatto paro paro Bassetti, e sul 50% di affidabilità per i falsi negativi ne parlava anche un direttore di laboratorio da Formigli.
Variante Omicron, nel Regno Unito booster per tutti gli over 18 a tre mesi dalla seconda dose. L’Ecdc: «In Ue 33 casi in otto Paesi»
https://www.open.online/2021/11/29/covid-19-regno-unito-vaccino-terza-dose-vs-variante-omicron/
siamo un pò come al banco del pesce, chi offre di meno? :sisi: mi aspetto che tra poco i richiami si possano fare anche la settimana dopo di questo passo :sisi: anzi, perchè non tutti insieme? :uhm: tipo chi non è ancora vaccianato, gli fanno 3 dosi alla prima seduta e bon, a posto :sisi:
Però davvero, mi pare che stiano facendo di tutto per dare ragione all'oms.
Una cosa è programmare il richiamo a 5-6 mesi dalla seconda... i dati mostrano un calo, va bene così.
Un'altra è fare terze dosi dopo uno sputo dalla seconda mentre mezzo mondo deve ancora fare la prima.
BloodRaven
29-11-21, 17:34
rating forchette per il brodo
babomba leggi qua, in gauteng la situazione non è allegra
https://twitter.com/gianlucac1/status/1465318671098822666?s=20
in pratica, malgrado l'età media molto bassa della popolazione si assiste a un notevole aumento dei ricoveri ospedalieri
coppiato con la bassa vaccinazione è già un modo per mostrare come questa variante risulti un tantinello più rompicoglioni della delta
in pratica, malgrado l'età media molto bassa della popolazione si assiste a un notevole aumento dei ricoveri ospedalieri
coppiato con la bassa vaccinazione è già un modo per mostrare come questa variante risulti un tantinello più rompicoglioni della deltaIntanto dalle agenzie di stampa italiane a noi arriva questo.
In Sudafrica non è stato ancora ricoverato nessuno per la variante Omicron del Covid-19. Lo ha reso noto*Angelique Coetzee, la dottoressa sudafricana che per prima ha individuato la nuova variante.
"Non abbiamo ricoverato nessuno", ha detto aggiungendo che i pazienti visti finora hanno avuto "sintomi molto lievi".
Fonte : Agi
Quindi il gp continua a valere 9 mesi
Semmai dovessi farmi la terza dose la farò il giorno prima della scadenza
Ai cagasotto lascio volentieri la possibilità di farsela di corsa
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 18:45
Però davvero, mi pare che stiano facendo di tutto per dare ragione all'oms.
Una cosa è programmare il richiamo a 5-6 mesi dalla seconda... i dati mostrano un calo, va bene così.
Un'altra è fare terze dosi dopo uno sputo dalla seconda mentre mezzo mondo deve ancora fare la prima.
Aggiungerei che questa rincorsa a chi anticipa di più la terza dose sembra abbastanza ai limiti dell'isteria e non dÃ* una grande impressione alla popolazione circa la competenza e serenitÃ* mentale di chi è al comando, a mia modesta opinione. Sono curioso di vedere chi sarÃ* il primo a metterla due mesi dopo la seconda, a questo punto.
Babomba e Bobo FATE QUALCOSA PER QUELLE CAZZO DI VOCALI ACCENTATE, mi insozzate il topic. :mad:
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 18:49
in pratica, malgrado l'etÃ* media molto bassa della popolazione si assiste a un notevole aumento dei ricoveri ospedalieri
coppiato con la bassa vaccinazione è giÃ* un modo per mostrare come questa variante risulti un tantinello più rompicoglioni della delta
Non sono stupito.
- - - Aggiornato - - -
Babomba e Bobo FATE QUALCOSA PER QUELLE CAZZO DI VOCALI ACCENTATE, mi insozzate il topic. :mad:
Reclama presso lo staff
Anzi, fagli causa
Nightgaunt
29-11-21, 18:57
Quindi fatemi capire che ho letto con la stessa attenzione e interesse di un adolescente e potrei sbagliarmi: c'è la nuova patch Sudafricana del virus che è terribile ma in Sudafrica non hanno ricoverato nessuno. ROTFL.
Quindi fatemi capire che ho letto con la stessa attenzione e interesse di un adolescente e potrei sbagliarmi: c'è la nuova patch Sudafricana del virus che è terribile ma in Sudafrica non hanno ricoverato nessuno. ROTFL.
beh almeno cosi dicono che dite c'è da fidarsi? :pippotto:
https://quifinanza.it/info-utili/video/variante-covid-omicron-sintomi-diversi/560375/
L’Europa in preda alla quarta ondata Covid si scopre sempre più fragile. Prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale, unica arma ad oggi essenziale per fermare la corsa del virus, ma ora il Vecchio Continente si trova a fare i conti con la nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron (l’Oms ha spiegato perché ha saltato i nomi Nu e Xi (https://quifinanza.it/info-utili/video/variante-omicron-oms-nu-xi-motivi-dietro-nome/560340/) che sarebbero arrivati prima di Omicron secondo l’alfabeto greco adottato per definire le varianti Covid).La Gran Bretagna, che occupa attualmente la presidenza del G7, ha convocato una riunione di emergenza dei ministri della Sanità per fare il punto della situazione. Il G7, che è composto da Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, dovrà prendere una posizione in merito alla gestione di questo nuovo capitolo della pandemia.
Mentre tantissimi Paesi in tutto il mondo hanno interrotto i collegamenti aerei dal Sudafrica, dove è stata isolata per prima questa nuova mutazione, l’Omicron è già stata rilevata in diversi Paesi, tra cui Italia, Regno Unito, Usa, Canada, Australia, Israele e Hong Kong. Lo Stato di New York ha dichiarato lo stato di emergenza come misura eccezionale per fronteggiarla.
Variante Omicron più contagiosa e più pericolosa?
Omicron rappresenta la maggior parte dei 2.300 nuovi casi giornalieri nella provincia di Gauteng, in Sudafrica, e a livello nazionale le nuove infezioni sono più che triplicate nell’ultima settimana, tanto che la positività ai tamponi è aumentata dal 2% al 9%.
Intanto gli scienziati stanno raccogliendo tutti i dati possibili sulla nuova variante, sulla sua contagiosità, sulla pericolosità, sui sintomi e soprattutto sull’efficacia degli attuali vaccini approvati. I primi risultati fotografano al momento un virus con diverse sfumature.
La variante Omicron potrebbe essere più trasmissibile e più capace di eludere le risposte immunitarie, sia alla vaccinazione che all’infezione naturale, rispetto alle versioni precedenti del virus. Ma questo in qualche modo era atteso, perché il virus muta proprio per cercare di “scansare” l’effetto scudo dei vaccini e diventare sempre più “furbo”.
A quanto si sa ora, i vaccini dovrebbero continuare a scongiurare il Covid grave o peggio ancora la morte, anche se potrebbero essere necessarie ulteriori dosi di richiamo per proteggere la maggior parte delle persone dal contagio e mantenere alto l’effetto scudo prodotto dalle immunizzazioni. Pfizer e Moderna hanno già annunciato di essere al lavoro per riformulare i loro preparati contro il Covid, Comirnaty e Spikevax.
Variante Omicron, ecco i sintomi
Ma quali sono i sintomi della variante Omicron? Come ormai sappiamo l’elenco dei sintomi noti del Coronavirus sono tanti e includono febbre o brividi, tosse, mal di gola, dolori muscolari, mal di testa, perdita del gusto e/o dell’olfatto, congestione o naso che cola, nausea, vomito o diarrea. Mancanza di respiro, difficoltà a respirare, fatica, confusione, dolore addominale sono i segni distintivi delle forme più gravi della malattia.
La nuova mutazione Covid Omicron, hanno detto alcuni ricercatori sudafricani, può provocare sintomi diversi dalle varianti precedenti. Angelique Coetzee, presidente della South African Medical Association (SAMA), ha affermato che i sintomi nei pazienti con omicron erano “insoliti ma lievi” nelle persone sane.
In un’intervista al Telegraph, la dottoressa Coetzee ha commentato che nei pazienti con Omicron “i loro sintomi erano così diversi e così lievi da quelli che avevo trattato prima: la Omicron presenta una malattia lieve con sintomi come dolori muscolari e stanchezza per un giorno o due”. I sintomi, spiega Coetzee, sono infatti stanchezza, mal di testa, prurito in gola, leggero raffreddore o lieve tosse.
“I sintomi non coincidono con quelli della Delta che abbiamo visto fino a dieci settimane fa. Abbiamo deciso di testarli perché erano simili a quelli di un’infezione virale. Le persone infette non subiscono la perdita del gusto o dell’olfatto. E finora nessun paziente affetto da Omicron è stato ricoverato. Non abbiamo mai riscontrato effetti gravi. La cosa interessante è che i pazienti con forti dolori alla gola sono poi risultati tutti negativi”.
L’Oms ipotizza “possibili gravi conseguenze”
L’Oms dal canto suo ha dichiarato che “non è ancora chiaro se Omicron sia più contagiosa rispetto ad altre varianti, inclusa la variante Delta. Il numero di persone risultate positive è aumentato nelle aree del Sudafrica colpite da questa variante, ma sono in corso studi epidemiologici per capire se sia a causa di Omicron o altri fattori”. Non è ancora chiaro nemmeno se l’infezione da Omicron causi una malattia più grave rispetto alle infezioni con altre varianti, inclusa la Delta.
I dati preliminari – spiega l’Organizzazione Mondiale della Sanità in una nota – suggeriscono che ci sono tassi crescenti di ospedalizzazione in Sudafrica, ma ciò potrebbe essere dovuto all’aumento del numero complessivo di persone infettate, piuttosto che a un’infezione specifica con Omicron.
“Al momento non ci sono informazioni che suggeriscano che i sintomi associati a Omicron siano diversi da quelli di altre varianti”. Tuttavia, Omicron potrebbe avere “gravi conseguenze”, dice. “La probabilità di una potenziale ulteriore diffusione di Omicron a livello globale è elevata”, afferma l’Oms in un documento tecnico sulla nuova variante.
Intanto, dopo l’appello del presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, anche l’Oms chiede di tenere aperti i confini con il Sudafrica e gli altri Paesi dell’Africa meridionale. “Poiché i Paesi impongono divieti di volo alle nazioni dell’Africa meridionale a causa delle preoccupazioni sulla nuova variante del Covid Omicron, l’Oms esorta i Paesi a seguire le normative scientifiche e sanitarie”, sottolinea.
Il primo caso di Omicron in Italia
In Italia intanto il primo caso di Omicron è stato rilevato in un 55enne di Caserta proveniente dal Sudafrica: il “paziente zero” in Italia ha detto che i sintomi sono blandi. Il discorso vale anche per la famiglia, che comprende persone tra 8 e 81 anni di età: l’infezione, dice, si è manifestata in modo lieve.
In Europa la mappa dei contagi vede attualmente alcuni casi accertati di nuova variante nei Paesi Bassi, in un gruppo di persone arrivate dal Sudafrica. In Francia ci sono alcuni possibili casi sospetti di infettati con la variante Omicron del Covid. Stesso discorso in Germania, Danimarca, Austria e Regno Unito.
Anche Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a Che Tempo Che Fa (https://quifinanza.it/info-utili/variante-omicron-niente-panico-sintomi-ok-e-primi-test-positivi/560384/?ref=libero), ha voluto frenare il terrorismo mediatico nato intorno alla nuova variante.
“La variante Omicron è definita una variante di preoccupazione, ci sono elementi che dobbiamo monitorare. E’ presto per qualsiasi conclusione, ci sono comunque alcuni elementi. Quello negativo è la grandissima possibilità di diffondersi. In 2 settimane in Sudafrica è passata dall’1% al 30%, la contagiosità è persino superiore a quella della Delta. C’è una grande quantità di mutazioni, di per sé non è un fatto negativo. Anche se quando sono tante, aumenta la probabilità che ce ne sia una pericolosa”.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Oms-rischi-molto-alti-relativi-alla-variante-Omicron.-Oggi-vertice-urgente-del-G7-8a4cf81c-2896-4253-b4e6-f3ce31a91611.html
Oms, rischi "molto alti" relativi alla variante Omicron. Oggi vertice urgente del G7 Briand: variante classificata come "preoccupante" per tenere alta la guardia e recuperare il massimo delle informazioni possibili -Oggi riunione del G7 La Gran Bretagna ha convocato una riunione urgente dei ministri della Salute del G7 per discutere sugli sviluppi della pandemia legati alla variante Omicron. Tutto il mondo teme l'avanzata della nuova variante, che in pochi giorni dalla sua scoperta in Sudafrica ha già valicato i confini di diversi continenti, dall'Europa all'Oceania. "È una corsa contro il tempo" per capirne di più e adottare le contromisure giuste, sottolinea la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
Lo studio della variante Omicron Sulla Omicron gli scienziati lavorano per capire come si sia sviluppata, quanto sia pericolosa e quanto possa aggirare gli attuali vaccini. Per i medici sudafricani, che per primi si sono trovati a studiarla, i sintomi dei contagiati sono "lievi", ma le sue numerose mutazioni (forse 10, rispetto alle 2 della delta e alle 3 della beta) la rendono un ibrido mai visto prima, e quindi degno della massima attenzione. "Ci vorranno due-tre settimane per avere una visione completa", ha spiegato Ursula von der Leyen, rinnovando la sfida ad accelerare con "vaccini e terza dose".
Nightgaunt
29-11-21, 19:26
Cosa dicono gli SCENZIATI?
Cosa dicono gli SCENZIATI?Che non si può dire ancora nulla con certezza:asd:
Ma è vero che il virus originale era più ''violento'' e meno contagioso e che le varianti man mano diventeranno sempre più miti ma più contagiose?
La selezione naturale sul virus porta a questo?
Ma è vero che il virus originale era più ''violento'' e meno contagioso e che le varianti man mano diventeranno sempre più miti ma più contagiose?
si qualcosa del genere
https://thumbs.dreamstime.com/z/german-shepherd-stethoscope-dressed-as-veterinarian-doc-white-background-151357066.jpg
Nightgaunt
29-11-21, 19:54
In effetti uccidere l'organismo che ti permette di replicarti non è una strategia evolutiva vincente.
Non che ci sia una strategia dietro ovviamente, ma meglio specificare che qui non si sa mai :asd:
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 20:03
si qualcosa del genere
https://thumbs.dreamstime.com/z/german-shepherd-stethoscope-dressed-as-veterinarian-doc-white-background-151357066.jpg
A me risulta che le varianti inglese ed indiana siano sia più contagiose che più letali dell'originale
La selezione naturale sul virus porta a questo?No, non è vero e quello che succederà non lo possiamo sapere
La vicequestora Nunzia Schilirò: «Io e mio marito abbiamo il Covid. Tornerò presto alla mia battaglia»
https://www.open.online/2021/11/29/covid-19-nunzia-schiliro-positiva/
:sisi:
Ha stato l'oMS con lu trattori
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 20:17
Questora o questrice?
questuante tra qualche tempo :sisi:
Cosa dicono gli SCENZIATI?
Che al prossimo che vuole risposte definitive quando la situazione è ancora in sviluppo, gli iniettano lo Yersinia pestis direttamente nei coglioni. Tipo ai titolisti dei quotidiani, per dire. :asd: :ihaveadream:
A volte. Altre volte diventa più aggressivo/letale, ma meno capace di diffondersi e perdurare a causa dell'ovvio depopolamento dell'organismo ospite (vedi il famigerato caso del sudor anglicus fra il 1400 e il 1500).
Nota bene che anche questo virus, al di là di tutte le paranoie e le ipotesi fantasmagoriche e meno fantasmagoriche sull'origine, si è diffuso non grazie a caratteristiche proprie, ma grazie all'attività dell'ospite. E pure alla dabbenaggine di quest'ultimo, ma vabbè.
L'importante è non fare l'interpretazione de "il virus è diventato più buono" la quale intende una evoluzione intenzionale, che è la classica, gigantesca, insopprimibile e insopportabile coglionata di una visione funzionalmente antropocentrica della realtà.
comunque io direi visto che i ricercatori e gli scienziati attendono un paio di settimane se non di più per vedere i possibili effetti sull'organismo umano della nuova variante e immagino come riesce a debellarla il nostro sistema immunitario con le possibili conseguenze nel breve termine, forse sarebbe consigliabile premunirsi di mascherine con protezione maggiore, le famose FFp3 e comportarsi tutti quanti come un paio di anni fa quando non c'era ancora il vaccino, cosi per prudenza, meglio esagerare con le precauzioni che non guasta mai.
Nightgaunt
29-11-21, 20:45
ne de "il virus è diventato più buono" la quale intende una evoluzione intenzionale, che è la classica, gigantesca, insopprimibile e insopportabile coglionata di una visione funzionalmente antropocentrica della realtà.
Tieni conto che qui 9/10 sicuramente non conoscono neanche la differenza tra batteri e virus :asd:
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 20:46
comunque io direi visto che i ricercatori e gli scienziati attendono un paio di settimane se non di più per vedere i possibili effetti sull'organismo umano della nuova variante e immagino come riesce a debellarla il nostro sistema immunitario con le possibili conseguenze nel breve termine, forse sarebbe consigliabile premunirsi di mascherine con protezione maggiore, le famose FFp3 e comportarsi tutti quanti come un paio di anni fa quando non c'era ancora il vaccino, cosi per prudenza, meglio esagerare con le precauzioni che non guasta mai.
Io direi di saccheggiare carta igienica dai supermercati e tirare vasi dai balconi su chi passeggia per strada :sisi:
Kemper Boyd
29-11-21, 20:52
Crisanti diceva che anche postare sui forum può essere pericoloso
Qui siamo al mercato del pesce, si tira al ribasso sul tempo dalla seconda dose. Fra poco uscirà quello che dirà 1 mese, poi due settimane, poi una ogni settimana e stiamo apposto :fag:
https://i.imgur.com/zsRryuB.jpg
Tieni conto che qui 9/10 sicuramente non conoscono neanche la differenza tra batteri e virus :asd:
Significa essere male equipaggiati per affrontare la realtà. E' formazione scientifica da scuole medie inferiori.
Significa essere male equipaggiati per affrontare la realtà. E' formazione scientifica da scuole medie inferiori.
Ma, nemmeno elementari si può più dire?
BloodRaven
29-11-21, 21:55
no, non è vero
era meno violento e meno contagioso
la variante delta ha incrementato la diffusione e ha mandato in ospedale parecchi over 50 cosa che la alpha e la wild (l'originale) non facevano
No, non c'è una selezione naturale.
C'è un pianeta con quasi 8 miliardi di persone molte delle quali malate, ogni volta che il virus contagia una persona nuova può potenzialmente cambiare e dar vita ad una nuova variante che potrebbe essere più o meno pericolosa.
E da li diffondersi.
se il virus ragionasse, direi di sì: se ha come scopo il riprodursi, uccidere l'ospite non è una cosa furba...
però direi che non sappiamo una cippa di cosa succederà :bho2:
Io direi di saccheggiare carta igienica dai supermercati e tirare vasi dai balconi su chi passeggia per strada :sisi:non dimenticarti i panetti di lievito da mezzo chilo :snob:
beh almeno cosi dicono che dite c'è da fidarsi? :pippotto:
https://quifinanza.it/info-utili/video/variante-covid-omicron-sintomi-diversi/560375/
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Oms-rischi-molto-alti-relativi-alla-variante-Omicron.-Oggi-vertice-urgente-del-G7-8a4cf81c-2896-4253-b4e6-f3ce31a91611.html
Mi sono fermato alla parte del virus che diventa più furbo...
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
scainait, ma non avevi detto per la settantesima volta che non postavi più?
No, di per se la selezione può premiare due caratteristiche: maggiore contagiosità o maggiore capacità di evadere la risposta immunitaria. O entrambe le cose.
Il primo aspetto gli permette di diffondersi più rapidamente delle altre varianti (e quindi di prendere il sopravvento), il secondo è un vantaggio nel momento in cui le altre varianti hanno difficoltà a contagiare una popolazione molto "protetta" (perchè molto vaccinata, o perchè molto infettata in precedenza).
Stop.
Poi se ci dice culo può anche diventare meno "violento"... ma è un caso fortunato, non una evoluzione inevitabile.
Ma nello stesso modo potrebbe dirci sfiga e mutare in una versione super contagiosa ed asintomatica per 20 giorni, e che poi uccide la metà degli ospiti.
L'essere troppo stronza diventa un problema (per il virus) se ti uccide talmente in fretta da non darti il tempo di contagiare altri.
Di base penso che si possa dire che col tempo, con le infezioni, con le vaccinazioni ecc... via via la popolazione sarà sempre un po più protetta e via via il virus produrrà sempre meno delle conseguenze gravi. Ma non perchè sia diventato più buono lui, ma perchè siamo diventati più protetti noi.
- - - Aggiornato - - -
I nuovi protocolli per la scuola sono durati molto, devo dire:
Scuola, cambiano ancora le regole Covid: se c’è un caso tutta la classe va in quarantena
I ministeri della Salute e dell’Istruzione hanno deciso di tornare ai protocolli di sicurezza Covid a scuola precedenti: al primo caso si va tutti in quarantena.
continua su: https://www.fanpage.it/politica/scuola-cambiano-ancora-le-regole-covid-se-ce-un-caso-tutta-la-classe-va-in-quarantena/
Ma, nemmeno elementari si può più dire?
Ma no dai, virus, procarioti, eucarioti, DNA e RNA alle elementari mi pare un eccesso.
Dopo, a meno che non vai a scuola dai creazionisti, ti spiegano che roba sia e qual è la differenza.
Nightgaunt
30-11-21, 00:25
La mia formazione include "Siamo fatti così", e me li immagino come dei pippotti gialli senzienti e ridacchianti.
Vi ricordate l'animazione di quando si attaccavano alla cellula e venivani fuori tutti i cloni tipo zerg rush? :asd:
Scherzi a parte, non farebbe male mandare in onda quella serie, di sicuro avrebbe un potere divulgativo maggiore degli SCENZIATI di Domenica In.
- - - Aggiornato - - -
I nuovi protocolli per la scuola sono durati molto, devo dire:
continua su: https://www.fanpage.it/politica/scuola-cambiano-ancora-le-regole-covid-se-ce-un-caso-tutta-la-classe-va-in-quarantena/
Anche questa volta si erano scordati di avvisare il virus. Mannaggia.
Sono ormai quasi due anni che siamo una repubblica democratica basata sul wishful thinking.
La mia formazione include "Siamo fatti così", e me li immagino come dei pippotti gialli senzienti e ridacchianti.
Vi ricordate l'animazione di quando si attaccavano alla cellula e venivani fuori tutti i cloni tipo zerg rush? :asd:
Scherzi a parte, non farebbe male mandare in onda quella serie, di sicuro avrebbe un potere divulgativo maggiore degli SCENZIATI di Domenica In.
Fondamentalmente un virus si attacca ad una cellula del corpo (spesso ogni virus attacca un tipo di cellula specifica), inietta all'interno un filamento di materiale genetico che va a innestarsi al dna della cellula e impone ad essa di creare cloni del virus anziché svolgere le proprie normali funzioni.
A quel punto la cellula continua a produrre virus e quando ne è piena zeppa esplode (tipo alien) ed i millemilla virus generati al suo interno vanno a loro volta ad infettare altre cellule.
Questo è il motivo per cui l'aids distrugge il sistema immunitario: le cellule che va ad attaccare e distruggere sono i globuli bianchi e quando ha fatto il suo ciclo ciao ciao difese dell'organismo.
scainait, ma non avevi detto per la settantesima volta che non postavi più?
ho tempo da perdere e devo fare qualcosa per passare il tempo e non annoiarmi! :caffe:
Ma no dai, virus, procarioti, eucarioti, DNA e RNA alle elementari mi pare un eccesso.
Dopo, a meno che non vai a scuola dai creazionisti, ti spiegano che roba sia e qual è la differenza.
ai miei tempi si faceva
La stretta sulla scuola in arrivo: tutta la classe in Dad con un solo positivo
https://www.open.online/2021/11/30/covid-19-scuola-dad-positivo/
-----------
Altro dietrofront sulle scuole :alesisi:
Strano, non erano i posti più sicuri al mondo? :uhm: i banchi a rotelle e gli insegnanti vaccinati non reggono più contro il virus? :cattivo:
Io direi di saccheggiare carta igienica dai supermercati e tirare vasi dai balconi su chi passeggia per strada :sisi:
Crisanti diceva che anche postare sui forum può essere pericoloso
un noto proverbio diceva che prevenire è meglio che curare, più poi se la cura per il virus non c'è!
a proposito anche se potrebbe essere solo la solita news clickbait ma comunque non si può mai sapere.
Omicron Variant Drives Rise in Covid-19 Hospitalizations in South Africa Hot Spot
Fewer patients admitted with severe disease but more young children being treated, as experts warn firmer conclusions will need more time
https://www.wsj.com/articles/omicron-variant-drives-rise-in-covid-19-hospitalizations-in-south-africa-hot-spot-11638185629
https://www.nicd.ac.za/diseases-a-z-index/disease-index-covid-19/surveillance-reports/daily-hospital-surveillance-datcov-report/
Ricoveri in Gauteng nelle ultime 3 settimane 135 -> 276 -> 580
https://i.imgur.com/wHC8PYE.png
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 08:48
Superate le 800.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti, quelle reali sono 980.000. Di seguito gli stati che hanno registrato più di 10.000 vittime ufficiali:
California, 74.600
Texas, 74.000
Florida, 61.000
New York, 58.000
Pennsylvania, 33.000
Georgia, 30.500
Illinois, 29.000
New Jersey, 28.000
Ohio, 26.500
Michigan, 25.000
Arizona, 22.000
Massachusetts, 19.000
North Carolina, 18.700
Indiana, 17.500
Tennessee, 17.000
Alabama, 16.000
Missouri, 15.000
Louisiana, 14.800
Virginia, 14.700
South Carolina, 14.000
Oklahoma, 11.000
Maryland, 11.000
Kentucky, 11.000
Mississippi, 10.000
Tutti gli altri stati hanno registrato tra le mille e le 9999 vittime, con l’eccezione dell’Alaska (840) e del Vermont (410).
In rapporto alla popolazione, cinque stati hanno superato la soglia delle tremila vittime per milione di abitanti: si tratta di Mississippi (3449/milione), Alabama (3287), New Jersey (3192), Louisiana (3182) ed Arizona (3054). Altri 29 sono tra le 2000 e le 2999 (tra cui New York, appena sotto le tremila per milione); altri 14 tra le 1000 e le 1999. Unici ad essere ancora sotto le mille per milione sono il Maine (969 per milione), le Hawaii (719 per milione) ed il solito Vermont (657 per milione: che ha di così speciale?).
Correlato, questo memoriale online (https://projects.thecity.nyc/covid-19-deaths/) delle vittime del macello di New York.
Johann Biacsics, portavoce delle campagne No vax in Austria, è morto per le complicazioni da Covid-19 qualche giorno fa dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Wiener Neustadt dalle parti di Vienna. E secondo Die Zeit l’uomo ha tentato di curare la malattia con il biossido di cloro. Un prodotto a base di biossido di cloro definito “Soluzione Minerale Miracolosa” era stato messo sotto osservazione dal ministero della Salute italiano già nel 2019: il rischio era che potesse provocare effetti negativi sulla salute. Biasics aveva già rifiutato il vaccino e in ospedale ha detto no alle cure, chiedendo e ottenendo di essere riportato a casa. Qui ha tentato di curarsi con la sostanza senza successo. Quando le sue condizioni sono peggiorate la famiglia ha chiamato un’ambulanza per riportarlo in ospedale. Gli infermieri hanno cercato di rianimare il 65enne ma era ormai troppo tardi.
ehhh troppo facile così
GenghisKhan
30-11-21, 09:38
Spero davvero abbiano fatto solo finta
In alcuni articoli parlavano di clisteri, strano che non sia guarito a sciacquarsi le viscere con la candeggina
https://www.facebook.com/biologicaIT/posts/1274500233056020
https://www.facebook.com/biologicaIT/posts/1274500233056020
L'equilibrio era stato raggiunto con un ceppo molto mortale ma non troppo, che permetteva al coniglio contagiato di sopravvivere il tempo necessario a essere punto così che il virus venisse trasmesso di popolazione in popolazione. Non è importante che il virus non uccida il suo ospite, ma che non lo uccida prima che possa trasmettersi.
virus pezzi di merda! :pippotto:
L'amministratore delegato di Moderna Stephane Bancel ritiene che i vaccini esistenti siano molto meno efficaci contro Omicron e a suo giudizio ci vorranno mesi prima che le aziende farmaceutiche possano produrre nuovi vaccini specifici per la nuova variante. Lo ha detto in un'intervista al Financial Times.
«Ci vorranno settimane, probabilmente dai due ai tre mesi, per iniziare la produzione» di un eventuale nuovo vaccino mirato specificamente contro la mutazione denominata Omicron del Covid: lo ha ribadito ieri Paul Burton, capo della divisione medica di Moderna, rassicurando però che l'azienda sta già lavorando alacremente per testare tre possibili booster e una nuova immunizzazione.
La compagnia americana Moderna sta preparando le sperimentazioni di tre tipologie di dosi di rinforzo: una contiene semplicemente una dose più alta del booster già esistente; due, al contrario, intendono offrire una protezione multivalente per diverse variazioni del Sars-Cov2, e un vaccino specifico contro Omicron.
«Ma per ora - ha spiegato Paul Burton - ci sono ancora domande chiave a cui gli studi devono dare risposta sulla trasmissibilità della nuova variazione e la sua potenziale gravità. Purtroppo riteniamo che la mutazione sia altamente contagiosa ma non sappiamo ancora molto sulla severità della malattia indotta da Omicron e se sia possibile contenerla con i vaccini già sul mercato». In sintesi: con i dati a disposizione oggi è presto per affermare che valga la pena sviluppare e produrre un nuovo vaccino perché quelli esistenti potrebbero fornire una protezione dalla malattia già soddisfacente.
A chi dobbiamo credere?
All'amministratore delegato o al capo della divisione medica?
la donna delle pulizie che ne pensa?
virus pezzi di merda! :pippotto:[/FONT][/COLOR]
:furbo virus:
Be due mesi per produrlo, ma tutta la fase di validazione e di test? :uhm:
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 10:49
La storia dei conigli in Australia è bellissima :asd:
Il coniglio nel nuovissimo mondo non esiste
Arrivano degli avanzi di galera anglosassoni ed iniziano a colonizzare. Già che ci sono portano un po' di conigli
Un bel giorno uno di questi anglosassoni ha la bella idea di rilasciare due dozzine di conigli nella natura australiana, perché sarebbe divertente poterli cacciare anche qui come nella bella Inghilterra.
Pessima idea.
Presto i liberti iniziano a riprodursi come conigli; non trovano predatori, perché nell’ecosistema australiano non ne esistono – o meglio, tra le millemila bestie assassine che infestano l’Australia, non ce n’è nessuna che per caratteristiche o numerosità sia in grado di esercitare sui conigli quel controllo naturale che esercitano i predatori del resto del mondo.
Conseguenza: i conigli aumentano a dismisura in pochissimo tempo ed iniziano a fare terra bruciata, mangiando qualsiasi cosa abbia un colore vagamente verde. La bestiola più innocua del pianeta si trasforma per i discendenti di quegli avanzi di galera in un flagello della natura
Di conseguenza ha inizio la guerra ai conigli, una guerra totale, efferata, senza quartiere. Per prima cosa, da buoni discendenti di tagliagole, gli australiani ricorrono al metodo a loro più congeniale: sparare a vista. Caccia libera al coniglio in tutto il Paese, c’è gente che di mestiere fa proprio il cacciatore di conigli, viene pagata un tot per ogni bestiola uccisa, gira con camion carichi di conigli morti. Nemmeno se li mangiano, li uccidono e basta.
Non basta. I conigli continuano ad aumentare.
Allora si ricorre al metodo sovietico: cortina di ferro! Nel disperato tentativo di salvare almeno l’Australia occidentale, unico lembo del Paese ancora libero dal flagello orecchiuto, viene costruita una rete ininterrotta lunga quasi duemila chilometri, da nord a sud, integrata da reti minori che suddividono l’Australia occidentale in sottozone di contenimento.
Niente da fare. I bastardi batuffolosi passano.
E allora, GUERRA BIOLOGICA! Prendono apposta un cazzo di virus dall’altra parte del mondo, ne selezionano il ceppo peggiore, lo importano in Australia e la rilasciano ad arte per cercare di sterminare il flagello pelosetto.
Com’è andata si può leggere nel link di cui sopra.
L’odio contro il coniglio è così diffuso che nel Queensland è a tutt’oggi illegale tenere un coniglio come animale domestico (su questo non sono neanche contrario, visti gli effetti nefasti della loro diffusione come animali domestici).
coi topi quest'estate hanno risolto?
BloodRaven
30-11-21, 10:58
Arrivano degli avanzi di galera anglosassoni ed iniziano a colonizzare. Già che ci sono portano un po' di conigli
Un bel giorno uno di questi anglosassoni ha la bella idea di rilasciare due dozzine di conigli nella natura australiana, perché sarebbe divertente poterli cacciare anche qui come nella bella Inghilterra.
Pessima idea.
Presto i liberti iniziano a riprodursi come conigli; non trovano predatori, perché nell’ecosistema australiano non ne esistono – o meglio, tra le millemila bestie assassine che infestano l’Australia, non ce n’è nessuna che per caratteristiche o numerosità sia in grado di esercitare sui conigli quel controllo naturale che esercitano i predatori del resto del mondo.
Conseguenza: i conigli aumentano a dismisura in pochissimo tempo ed iniziano a fare terra bruciata, mangiando qualsiasi cosa abbia un colore vagamente verde. La bestiola più innocua del pianeta si trasforma per i discendenti di quegli avanzi di galera in un flagello della natura
Di conseguenza ha inizio la guerra ai conigli, una guerra totale, efferata, senza quartiere. Per prima cosa, da buoni discendenti di tagliagole, gli australiani ricorrono al metodo a loro più congeniale: sparare a vista. Caccia libera al coniglio in tutto il Paese, c’è gente che di mestiere fa proprio il cacciatore di conigli, viene pagata un tot per ogni bestiola uccisa, gira con camion carichi di conigli morti. Nemmeno se li mangiano, li uccidono e basta.
Allora si ricorre al metodo sovietico: cortina di ferro! Nel disperato tentativo di salvare almeno l’Australia occidentale, unico lembo del Paese ancora libero dal flagello orecchiuto, viene costruita una rete ininterrotta lunga quasi duemila chilometri, da nord a sud, integrata da reti minori che suddividono l’Australia occidentale in sottozone di contenimento.
E allora, GUERRA BIOLOGICA! Prendono apposta un cazzo di virus dall’altra parte del mondo, ne selezionano il ceppo peggiore, lo importano in Australia e la rilasciano ad arte per cercare di sterminare il flagello pelosetto.
L’odio contro il coniglio è così diffuso che nel Queensland è a tutt’oggi illegale tenere un coniglio come animale domestico (su questo non sono neanche contrario, visti gli effetti nefasti della loro diffusione come animali domestici).
è tutto vero, il mio in 5 minuti che l'ho lasciato libero per casa ha tranciato i cavi della tv e del telefono come operazione di guerriglia e disturbo, interrompere le vie di comunicazione e sabotare i sistemi di informazione
l'ho fermato prima che manomettesse il modem
Kemper Boyd
30-11-21, 11:37
Pessima idea.
Ma è una storia fighissima :eek:
Johann Biacsics, portavoce delle campagne No vax in Austria, è morto per le complicazioni da Covid-19 qualche giorno fa dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Wiener Neustadt dalle parti di Vienna. E secondo Die Zeit l’uomo ha tentato di curare la malattia con il biossido di cloro. Un prodotto a base di biossido di cloro definito “Soluzione Minerale Miracolosa” era stato messo sotto osservazione dal ministero della Salute italiano già nel 2019: il rischio era che potesse provocare effetti negativi sulla salute. Biasics aveva già rifiutato il vaccino e in ospedale ha detto no alle cure, chiedendo e ottenendo di essere riportato a casa. Qui ha tentato di curarsi con la sostanza senza successo. Quando le sue condizioni sono peggiorate la famiglia ha chiamato un’ambulanza per riportarlo in ospedale. Gli infermieri hanno cercato di rianimare il 65enne ma era ormai troppo tardi.
ehhh troppo facile così
Ma il diossido di cloro è un ossidante così potente da essere usato come disinfettante per l'antrace, un batterio capace di perdurare per decenni. :eek2: :eek2: :eek2:
Non a caso in Australia hanno regole in entrata molto stringenti sia per flora che per fauna...
Era un ecosistema blindato con specie inesistenti nel resto del pianeta, sono arrivati gli inglesi ed hanno rischiato il disastro ecologico :asd:
A chi dobbiamo credere?
All'amministratore delegato o al capo della divisione medica?
Non dicono la stessa cosa? "Vaccini molto meno efficaci" può voler dire "meno efficaci a ridurre il rischio di contagio" esattamente come con la delta.
Dimenticavo che adesso ci aspettano le solite sfilze infinite di articoli "positivo a omicron, aveva fatto la terza dose!!"
Per chi aveva problemi con la prenotazione del vaccino segnalo che mia madre e mia sorella sono riuscite a farsi riprenotare anticipando di un mese (Lombardia). Stanno caricando parecchi slot negli ultimi giorni...
prenotata la terza dose,appuntamento il 16 gennaio.
Fatta seconda ad Agosto (fine), penso che andrò per Febbraio :uhm:
Tutte le borse europee negative a causa delle affermazioni dell'Ad di Moderna
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 13:54
SNM livello 9?
Fatta seconda ad Agosto (fine), penso che andrò per Febbraio :uhm:
idem, una corsa alla terza dose! :asd:
ovviamente se hanno aperto le fasce di età da giugno/luglio, prima di gennaio/febbraio uno non è che se la può fare :pippotto:
in ogni caso, aspetto che riaprino l'hub al palazzetto, se mi slitta di 15 giorni, pace
per la prima dose (e quindi seconda) avevo premura, sulla terza sono meno ansioso
Tutte le borse europee negative a causa delle affermazioni dell'Ad di Moderna
PoVro dehor
PoVro dehor
aspetta che tirano fuorii il vaccino appena aggiornato per la variante nuova Omicron. :smug: :business:
prenotata la terza dose,appuntamento il 16 gennaio.
io il 18 gennaio, ma la seconda l'ho fatta a fine luglio, non è un po' prestino? :look:
tra l'altro secondo la mia usll potevo prenotarmi pure a tra una settimana, tanto c'erano un sacco di posti vuoti :look:
tra una settimana sarebbero 4 mesi, cioè boh...
La storia dei conigli la conosco anche io perchè ho conosciuto un italiano che ha vissuto li fino ai 20 anni e il divertimento con gli amci era andare con la jeep con il parabrezza ribaltabile in avanti, tutti armati di fucile a sparare in corsa ai conigli.
io il 18 gennaio, ma la seconda l'ho fatta a fine luglio, non è un po' prestino? :look:
tra l'altro secondo la mia usll potevo prenotarmi pure a tra una settimana, tanto c'erano un sacco di posti vuoti :look:
tra una settimana sarebbero 4 mesi, cioè boh...
Tranquillo, in UK hanno confermato la terza dose dopo 3 mesi
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/29/covid-uk-terza-dose-tutti
Io l'ho fatto ad inizio settembre, mi giro un attimo e già mi tocca rifarlo
BloodRaven
30-11-21, 17:26
anticipata a metà dicembre la terza dose per me e brother
Padre ha fatto la terza stamattina
Tra l'altro con i volontari che scorrevano la lista strillando nome e cognome, eh ma la privacy :lolpalm:
Tranquillo, in UK hanno confermato la terza dose dopo 3 mesi
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/29/covid-uk-terza-dose-tutti
ellamadò
https://i.imgur.com/ewEguMo.png
Messo una sorta di obbligo per gli over 60 in Grecia: 100€ di multa (che non mi pare esattamente un grandissimo incentivo, devo dire) a chi non si vaccina entro un mese
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
"I medici di regime"
Cacciari è definitivamente partito
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 20:01
100€ di multa (che non mi pare esattamente un grandissimo incentivo, devo dire)
Con i redditi e le pensioni che si ritroveranno in Grecia dopo la cura Ludovico di cui quest'anno festeggiamo il decennale, non ne sarei tanto sicuro :bua:
Ok, la Gismondo dice che con Omicron la pandemia potrebbe davvero essere finita.
Sono molto più tranquillo
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 20:16
Se lo dice lei allora siamo perduti
Oltre a dire stupidaggini a gettito continuo quella donna porta una sfiga dannata
Ok, la Gismondo dice che con Omicron la pandemia potrebbe davvero essere finita.
ma infatti tutte queste rassicurazioni prima ancora che passano i giorni e settimane secondo gli esperti in cui dovranno vedere l'evolversi della situazione e di come si comporta il virus, mettono una certa inquietudine.
- - - Aggiornato - - -
Se lo dice lei allora siamo perduti
Oltre a dire stupidaggini a gettito continuo quella donna porta una sfiga dannata
:papa:
dietrofront della DAD per le scuole :sisi: ci pensa la struttura del Generalissimo (?) :snob:
also, 100 euro al mese di multa agli over 60 non vaccinati in grecia da metà gennaio :uhm: due spicci :boh2:
ma cazzo :| ora cosa me ne faccio del bancale di lievito di birra?
also, 100 euro al mese di multa agli over 60 non vaccinati in grecia da metà gennaio :uhm: due spicci :boh2:
In grecia non stanno con le pezze al culo?
Spe, ma 100€ o 100€ al mese?
ma cazzo :| ora cosa me ne faccio del bancale di lievito di birra?Puoi aprire una pizzeria :sisi:
eccolo qui l'accaparratore, lo sciacallo, al rogo, al rogo
:fag:
pietreppaolo
30-11-21, 23:36
Ci fai quello che ci volevi fare quando l'hai acquistato.
Piccola bottega degli orrori? :bua:
:jfs:
- - - Aggiornato - - -
eccolo qui l'accaparratore, lo sciacallo, al rogo, al rogo
:fag:
un attimo per il rogo, sto accendendo il forno
La storia dei conigli la conosco anche io perchè ho conosciuto un italiano che ha vissuto li fino ai 20 anni e il divertimento con gli amci era andare con la jeep con il parabrezza ribaltabile in avanti, tutti armati di fucile a sparare in corsa ai conigli.
Bastardi
L'Australia è anche il Paese della "guerra degli emu"
Diciamo che hanno qualche problema con gli animali :bua:
BloodRaven
01-12-21, 09:43
L'Australia è anche il Paese della "guerra degli emu"
Diciamo che hanno qualche problema con gli animali :bua:
diciamo che in australia qualunque esponente della fauna tenta di sterminare il genere umano
IL VIRUS POLITICO
“Sono un'infermiera pediatrica. O meglio, lo ero fino a due mesi fa. Adesso il mio ruolo cambia e vent'anni di notti in corsia, diverranno un'immagine sbiadita della mia vita.
Qualcuno, dall'alto della sua Onnipotenza sterile, ha deciso che la mia professionalità deve regredire forzatamente. Centralinista puo' andare bene e se non mi lamento, mi premiano con lo smart working. Ho portato fieramente la mia divisa addosso come fosse una seconda pelle per molto tempo, raccogliendo consensi, abbracci, pianti, mani nelle mani, per un pezzo molto importante della mia vita.
Ho accompagnato bambini oltre la soglia, altri li ho visti guarire ed uscire da un incubo, altri ancora reagire alla vita tagliandosi il corpo o smettendo di mangiare. Nelle notti buie le loro mamme si accovacciavano nel letto per ripartorire quei figli violentati da un male che divora dentro, pezzo dopo pezzo. Qualcuno aveva finito le lacrime. E poi c'era Roberta che poco piu' che bambina, in una notte d'inverno mi chiese di parlarle della morte: voleva sapere se il suo coniglietto sarebbe potuto andare con lei. E Marco, abbandonato dalla madre, un piccolo fantasma di se stesso, nato e morto in un metro di letto d'ospedale, che a carezzarlo soltanto, ritraeva la manina per timore di sentire ancora dolore. C'erano Valeria e Davide e quel ragazzino che non sentiva dolore nemmeno quando le forbici aprivano le sue carni, giorno dopo giorno, e lei, quella bambina col viso da Madonna, i cui abiti succinti portavano le impronte di un padre che per troppo tempo le aveva tolto l'infanzia. E sapete, tutte quelle volte io c'ero.
Oggi termina tutto perchè Voi, medici esperti dei miei stivali, comitato tecnico scientifico coi punti della Dixan, avete venduto l'anima per poco piu' che una poltrona calda sulla quale continuare a mangiare la minestra.
Voi, giornalisti dalla penna facile, che seminando paura, odio e terrore, vi siete prostituiti alla peggior disinformazione, pagati da un padrone che domani vi chiederà ancora e ancora silenzio.
Forze dell'ordine che hanno impugnato manganelli per salvare il loro portafoglio, che hanno calpestato con i loro stivali la Costituzione Italiana, tradendo chi ci ha lasciato la pelle per garantirci la Libertà.
Ed un Governo che non ha pietà neppure per i bambini, segna la fine di ogni forma di democrazia e di sentire umano.
Io oggi esco di scena, serena perchè non comprabile, per un caffè al bar, una serata al cinema o un lavoro che ormai non ha piu' da insegnarmi nulla, nè professionalmente e tantomeno umanamente.
Qui giace la professionalità e l'umanità di un'infermiera e con me, quella di tante altre che hanno deciso di non vendere il proprio corpo, sotto minaccia e costrizione, a maggior ragione se si rendono evidenti patologie di base che potrebbero rendere pericoloso un siero.
Dovrei già ritenermi fortunata, vero? Di non essere a casa, a mangiare pane e acqua per i vostri sporchi giochi proibiti!
Figli di Satana e delle vostre perversioni, sarete accompagnati all'inferno quando la Torre di Babele crollerà, perchè il Male non ha mai vinto e non ne uscirete indenni dai crimini di cui vi siete macchiati la divisa, qualsiasi essa sia.
Oggi muore dentro di me, definitivamente, ogni tipo di patto di alleanza e fiducia nei confronti della medicina.
Sento solo un compito, forte, quello di stare bene ma bene davvero e di fare stare bene la mia famiglia e quante piu' persone mi sarà possibile, perchè ho terrore a pensare di finire nelle mani di alcuni di voi, molti purtroppo, venduti ad un sistema che mira a violentare e violentare e violentare ancora, ogni singolo individuo.
Manipolatori biechi, quante volte si frantuma lo specchio in cui vi guardate la mattina, prima di andare al lavoro? Quante Ave Maria vi darebbe da recitare un prete, per redimervi dai vostri peccati?
Non ho pietà di voi, nè compassione alcuna, quella la riservo per tutte le vittime di questo sistema malato, per tutte le persone che sono decedute sole, senza un abbraccio, con attesa vigile e tachipirina. La riservo a chi da domani guarderà il piatto vuoto, ai bambini che manderete al macello, a chi ancora ricatterete, stuprerete.
Vi saluto, bambini miei, voi che mi avete dato tanto in quelle notti coperte da lamenti, voi che avete riso e sorriso con me, che mi avete amata, coccolata, abbracciata. Non credevo mi sareste mancati così tanto, i vostri sguardi impauriti, solitari, persi a volte nel vuoto, i vostri giochi sparsi sui lettini, mi mancheranno i vostri schiaffi, il solletico alla mattina per tirarvi giu' dal letto. Non rinnego nulla del mio passato con voi, mi ha resa una donna migliore.
Preghero' per Voi e per le vostre famiglie, affinchè possano avere la chiara consapevolezza che il Covid Sars 19 è un virus politico, il peggiore dopo l'Olocausto. Non si combatte con le sole medicine, con la vigile attesa, con una mascherina sporca, tirata su e giu' mille volte, con la negazione degli abbracci, i virus politici si combattono appendendoli ad un muro. A testa in giu'. La storia insegna. Che insegni finalmente la storia”.
Roberta
Tl;dr: questa voleva continuare a fare l'infermiera non vaccinata in mezzo a bambini malati di tumore :rotfl:
ma guarda...
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/12/01/leader-dei-no-vax-si-ricrede-dopo-il-ricovero-per-covid-fara-il-vaccino-_266cc021-0405-44aa-83d9-8c033faf9f82.html
IL VIRUS POLITICO
“Sono un'infermiera pediatrica. O meglio, lo ero fino a due mesi fa. Adesso il mio ruolo cambia e vent'anni di notti in corsia, diverranno un'immagine sbiadita della mia vita.
Qualcuno, dall'alto della sua Onnipotenza sterile, ha deciso che la mia professionalità deve regredire forzatamente. Centralinista puo' andare bene e se non mi lamento, mi premiano con lo smart working. Ho portato fieramente la mia divisa addosso come fosse una seconda pelle per molto tempo, raccogliendo consensi, abbracci, pianti, mani nelle mani, per un pezzo molto importante della mia vita.
Ho accompagnato bambini oltre la soglia, altri li ho visti guarire ed uscire da un incubo, altri ancora reagire alla vita tagliandosi il corpo o smettendo di mangiare. Nelle notti buie le loro mamme si accovacciavano nel letto per ripartorire quei figli violentati da un male che divora dentro, pezzo dopo pezzo. Qualcuno aveva finito le lacrime. E poi c'era Roberta che poco piu' che bambina, in una notte d'inverno mi chiese di parlarle della morte: voleva sapere se il suo coniglietto sarebbe potuto andare con lei. E Marco, abbandonato dalla madre, un piccolo fantasma di se stesso, nato e morto in un metro di letto d'ospedale, che a carezzarlo soltanto, ritraeva la manina per timore di sentire ancora dolore. C'erano Valeria e Davide e quel ragazzino che non sentiva dolore nemmeno quando le forbici aprivano le sue carni, giorno dopo giorno, e lei, quella bambina col viso da Madonna, i cui abiti succinti portavano le impronte di un padre che per troppo tempo le aveva tolto l'infanzia. E sapete, tutte quelle volte io c'ero.
Oggi termina tutto perchè Voi, medici esperti dei miei stivali, comitato tecnico scientifico coi punti della Dixan, avete venduto l'anima per poco piu' che una poltrona calda sulla quale continuare a mangiare la minestra.
Voi, giornalisti dalla penna facile, che seminando paura, odio e terrore, vi siete prostituiti alla peggior disinformazione, pagati da un padrone che domani vi chiederà ancora e ancora silenzio.
Forze dell'ordine che hanno impugnato manganelli per salvare il loro portafoglio, che hanno calpestato con i loro stivali la Costituzione Italiana, tradendo chi ci ha lasciato la pelle per garantirci la Libertà.
Ed un Governo che non ha pietà neppure per i bambini, segna la fine di ogni forma di democrazia e di sentire umano.
Io oggi esco di scena, serena perchè non comprabile, per un caffè al bar, una serata al cinema o un lavoro che ormai non ha piu' da insegnarmi nulla, nè professionalmente e tantomeno umanamente.
Qui giace la professionalità e l'umanità di un'infermiera e con me, quella di tante altre che hanno deciso di non vendere il proprio corpo, sotto minaccia e costrizione, a maggior ragione se si rendono evidenti patologie di base che potrebbero rendere pericoloso un siero.
Dovrei già ritenermi fortunata, vero? Di non essere a casa, a mangiare pane e acqua per i vostri sporchi giochi proibiti!
Figli di Satana e delle vostre perversioni, sarete accompagnati all'inferno quando la Torre di Babele crollerà, perchè il Male non ha mai vinto e non ne uscirete indenni dai crimini di cui vi siete macchiati la divisa, qualsiasi essa sia.
Oggi muore dentro di me, definitivamente, ogni tipo di patto di alleanza e fiducia nei confronti della medicina.
Sento solo un compito, forte, quello di stare bene ma bene davvero e di fare stare bene la mia famiglia e quante piu' persone mi sarà possibile, perchè ho terrore a pensare di finire nelle mani di alcuni di voi, molti purtroppo, venduti ad un sistema che mira a violentare e violentare e violentare ancora, ogni singolo individuo.
Manipolatori biechi, quante volte si frantuma lo specchio in cui vi guardate la mattina, prima di andare al lavoro? Quante Ave Maria vi darebbe da recitare un prete, per redimervi dai vostri peccati?
Non ho pietà di voi, nè compassione alcuna, quella la riservo per tutte le vittime di questo sistema malato, per tutte le persone che sono decedute sole, senza un abbraccio, con attesa vigile e tachipirina. La riservo a chi da domani guarderà il piatto vuoto, ai bambini che manderete al macello, a chi ancora ricatterete, stuprerete.
Vi saluto, bambini miei, voi che mi avete dato tanto in quelle notti coperte da lamenti, voi che avete riso e sorriso con me, che mi avete amata, coccolata, abbracciata. Non credevo mi sareste mancati così tanto, i vostri sguardi impauriti, solitari, persi a volte nel vuoto, i vostri giochi sparsi sui lettini, mi mancheranno i vostri schiaffi, il solletico alla mattina per tirarvi giu' dal letto. Non rinnego nulla del mio passato con voi, mi ha resa una donna migliore.
Preghero' per Voi e per le vostre famiglie, affinchè possano avere la chiara consapevolezza che il Covid Sars 19 è un virus politico, il peggiore dopo l'Olocausto. Non si combatte con le sole medicine, con la vigile attesa, con una mascherina sporca, tirata su e giu' mille volte, con la negazione degli abbracci, i virus politici si combattono appendendoli ad un muro. A testa in giu'. La storia insegna. Che insegni finalmente la storia”.
Roberta
Tl;dr: questa voleva continuare a fare l'infermiera non vaccinata in mezzo a bambini malati di tumore :rotfl:"medici esperti dei miei stivali" riassume benissimo l'ignoranza che ci ha portati fino a qui
Booster (terza dose) il giorno del mio compleanno. :asd:
GenghisKhan
01-12-21, 12:31
Tl;dr: questa voleva continuare a fare l'infermiera non vaccinata in mezzo a bambini malati di tumore :rotfl:
È una storia triste, sta persona evidentemente amava il suo lavoro, però è altrettanto chiaro che crede davvero che è tutta una montatura
Io davvero, ma DAVVERO non capisco come le due cose siano compatibili
- - - Aggiornato - - -
Booster (terza dose) il giorno del mio compleanno. :asd:
Io ho fatto la seconda per il mio compleanno :asd:
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 12:35
Boh a me fa paura l'idea che ad una col cervello così in pappa venissero affidati dei bambini
Ogni paragrafo è un passo in avanti verso il burrone :asd:
È soltanto una persona spaventata cui bisognava spiegare meglio le cose.
Oggi è la giornata mondiale di un virus che è da 40 anni che non fanno un vaccino
Quindi siamo a 3 mesi contro 40 anni
Evidentemente rendono di piu le cure per l’altro virus
Oggi è la giornata mondiale di un virus che è da 40 anni che non fanno un vaccino
Quindi siamo a 3 mesi contro 40 anni
Evidentemente rendono di piu le cure per l’altro viruso forse dipende dal modo in cui agisce il virus?
Te pensa che il MERS-CoV è da un decennio che gli danno la caccia con finanziamenti privati stratosferici (sul serio, date un'occhiata al bidone di soldi che Emirati Arabi e Arabia Saudita ci han buttato) e stanno ancora a sukare fortissimo. :asd:
Boh a me fa paura l'idea che ad una col cervello così in pappa venissero affidati dei bambini
this^
È una storia triste, sta persona evidentemente amava il suo lavoro, però è altrettanto chiaro che crede davvero che è tutta una montatura
Io davvero, ma DAVVERO non capisco come le due cose siano compatibili
"amava" il suo lavoro? con discorsi del genere avrei paura ad averla come cassiera al supermercato, figurati ad affidargli bambini malati
questa lunedì ama il suo lavoro, martedì legge un articolo su FB, mercoledì diventa sonya caleffi
GenghisKhan
01-12-21, 14:55
"amava" il suo lavoro? con discorsi del genere avrei paura ad averla come cassiera al supermercato, figurati ad affidargli bambini malati
questa lunedì ama il suo lavoro, martedì legge un articolo su FB, mercoledì diventa sonya caleffi
Tu stai giudicando la sua professionalita', cosa che io non ho fatto e non mi interessa fare
Ma se ha provato anche solo meta' delle emozioni che ha descritto nella prima parte del messaggio, il suo lavoro lo doveva amare davvero, io non potrei riuscire mai
Da LEADER NO VAX alla CONVERSIONE dopo il ricovero.
Come leader del movimento Norimberga 2 aveva addirittura preso parte alla competizione elettorale per diventare sindaco di Conegliano. La scelta del nome non era casuale, ma la sintesi di una posizione irriducibile da No Green pass e No Vax, con venature di cattolicesimo tradizionalista. Dopo essersi ammalato ed essere finito in terapia sub-intensiva, dopo aver sperimentato sul proprio corpo che cos’è il coronovirus, adesso si è convertito alla scienza. E ha annunciato che, non appena uscirà dall’ospedale di Vittorio Veneto, correrà a vaccinarsi. Lorenzo Damiano, 56 anni, presidente del movimento dei “Pescatori di pace” è stato ricoverato il 24 novembre, ma le sue dimissioni sono una questione di ore. Il virus lo ha colpito durante un viaggio a Medjugorje. Se l’è vista brutta e così ha rimesso in discussione l’ideologia del rifiuto.
Poteva andare anche meglio, tipo conversione durante l'estrema unzione , ma vabbè, accontentiamoci
VACCINI, MELONI: “IL GOVERNO CONVINCA I NO VAX CON INDENNIZZI NEL CASO DI REAZIONI AVVERSE”
"Continuo a ritenere che il modo più efficace di convincere gli scettici a vaccinarsi è dichiarare che il governo è pronto a indennizzare chi subirà reazioni avverse. E' il modo per affermare che crede nell'efficacia e la sicurezza dei vaccini". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa sulla presentazione degli emendamenti alla legge di bilancio. «Proponiamo un fondo di un miliardo di euro». ===>> Questa è una chiara ammissione pubblica di consapevolezza che i vaccini provocano danni e pensano che i soldi possano riparare qualsiasi danno uno possa subire per farsi inoculare in una persona sana un farmaco sperimentale e preventivo per una malattia che non esiste! FONTE:https://www.lastampa.it/politica/2021/12/01/news/vaccini_meloni_il_governo_convinca_i_no_vax_con_in dennizzi_nel_caso_di_reazioni_avverse_-925648/?ref=twhpv
Kemper Boyd
01-12-21, 16:54
Reddito di vaccinanza
megalomaniac
01-12-21, 16:59
Cosa me ne faccio dei soldi? Mi faccio fare una bara più bella?
Kemper Boyd
01-12-21, 16:59
Ah, leggo che Puzzer è andato a Ginevra a chiedere all'ONU di mandare i caschi blu a Trieste :rotfl:
���� �� VACCINI, MELONI: “IL GOVERNO CONVINCA I NO VAX CON INDENNIZZI NEL CASO DI REAZIONI AVVERSE”
"Continuo a ritenere che il modo più efficace di convincere gli scettici a vaccinarsi è dichiarare che il governo è pronto a indennizzare chi subirà reazioni avverse. E' il modo per affermare che crede nell'efficacia e la sicurezza dei vaccini". Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa sulla presentazione degli emendamenti alla legge di bilancio. «Proponiamo un fondo di un miliardo di euro». ===>> Questa è una chiara ammissione pubblica di consapevolezza che i vaccini provocano danni e pensano che i soldi possano riparare qualsiasi danno uno possa subire per farsi inoculare in una persona sana un farmaco sperimentale e preventivo per una malattia che non esiste! FONTE:https://www.lastampa.it/politica/2021/12/01/news/vaccini_meloni_il_governo_convinca_i_no_vax_con_in dennizzi_nel_caso_di_reazioni_avverse_-925648/?ref=twhpv
Cazzate a ruota libera :rotfl:
una malattia che non esiste
esistono malattie che non esistono
Ah, leggo che Puzzer è andato a Ginevra a chiedere all'ONU di mandare i caschi blu a Trieste :rotfl:
ooh puzzer, non puoi stare 5 secondi senza umiliarti? semicit.
ma esistono ancora i caschi blu?
Una che non si era voluta vaccinare perchè il vaccino ci ucciderà tutti oggi ha prenotato la prima dose perchè deve andare al concerto dei Maneskin.e con le nuove regole non la fanno entrare.
W la coerenza :asd:
���� �� VACCINI, MELONI: “IL GOVERNO CONVINCA I NO VAX CON INDENNIZZI NEL CASO DI REAZIONI AVVERSE”
una pic di meloni chan ad ogni dose :timido:
se ascoltano la meloni e fanno un fondo apposito per i danni da vaccino covid il secondo dopo i no vax grideranno "ecco, vedete che abbiamo ragione? anche lo stato ammette che i vaccini uccidono!!!". cmq la meloni ormai è un disco rotto. a parte che il suo è pure un ragionamento del menga, se uno è convinto che i vaccini sono dannosi non è che se ci sta l'indennizzo lo fa.
Ma il punto è che il fondo apposito esiste già.
Cioè non ho idea di come funzioni tutta la parte "contabile" ma la legge già prevede un indennizzo per i danni da vaccino che pacificamente comprende anche le vaccinazioni non obbligatorie ma "consigliate" (che poi di fatto l'obbligo già esiste).
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 18:27
Una testimonianza toccante :sisi:
"Siamo qui alle Nazioni unite dove porteremo le nostre denunce per i fatti accaduti al porto di Trieste e per il daspo che ho ricevuto a Roma. Abbiamo preparato tutti i documenti, con tanto di foto, e adesso entreremo qui in ufficio dalla sicurezza e andremo al forum come vi avevamo detto", diceva ieri.
Sembrava tutto fatto ma questa mattina è stato chiaro anche a lui che la missione non si sarebbe compiuta e che il suo viaggio a Ginevra è stato solo un flop. È stato lui stesso a raccontarlo: "Siamo entrati nell'ufficio per ritarare l'accredito. Ci hanno però detto che il forum a cui noi avremmo dovuto partecipare era stato spostato in remoto". Prikma battuta d'arresto per il pasionario portuale. A quel punto, spiega Puzzer, "è iniziato un giro continuo tra cinque palazzi, dove ogni volta un funzionario ci diceva che doveva andare a protocollare le carte. Uno di questi ci ha dato un appuntamento facendoci capire poi quello che non avrei mai creduto: questa organizzazione è una scatola vuota, cioè che non si preoccupa dei problemi come quelli nostri".
Quindi, tira in ballo Gandhi: "Ho visto un monumento fatto a Gandhi fuori dall'Onu. Se lui potesse lo porterebbe via da quel luogo perchè non accetterebbe di essere messo là come simbolo di una scatola vuota". Ma probabilmente chi lo segue non è particolarmente incline a seguire (o a conoscere) il pensiero di Mahatma Gandhi, come dimostrano i messaggi lasciati nelle chat dei no pass: "Puzzer è servo dello Stato, ci sta facendo solo deridere. Attraverso lui hanno impersonato l'italiano medio, avevamo bisogno di un eroe e loro ce l'hanno dato. Se fate caso, nell'ultimo video non è nemmeno dispiaciuto. Le manipolazioni più subdole sono dalla nostra parte, non ve lo scordate. Il nemico travestito da alleato funziona sempre meglio".
megalomaniac
01-12-21, 18:35
Una che non si era voluta vaccinare perchè il vaccino ci ucciderà tutti oggi ha prenotato la prima dose perchè deve andare al concerto dei Maneskin.e con le nuove regole non la fanno entrare.
Se annullano il concerto perchè finiamo in zona arancione/rossa implode :rotfl:
Borgo di Dio
01-12-21, 19:12
Sfondata quota 15mila oggi, 103 morti e tasso al 2,6%
Una mia amica vaccinata Pfizer a luglio positiva come la sua collega con la quale condivide la stanza, anche lei vaccinata. Entrambe viaggiano sui mezzi. Per fortuna per ora solo 38 di febbre, mal di gola e dissenteria.
sempre peggio :nono: e il green pass rafforzato non arginerà niente di tutto ciò temo :sisi:
ma ha ceduto col vaccinarsi adesso per un concerto tra 4 mesi? :uhm:
Una testimonianza toccante :sisi:
Sono così oltre che vedono i nemici pure allo specchio, toccante sì, una toccante testimonianza antropologica.
also
https://www.youtube.com/watch?v=bLpdX19okOk
ma ha ceduto col vaccinarsi adesso per un concerto tra 4 mesi? :uhm:
così fa in tempo a farsi la seconda
Pure la terza, per come vanno le tempistiche
Borgo di Dio
01-12-21, 20:56
E ora il virus se la vedrà davvero brutta :snob:
Via libera dell'Aifa alla vaccinazione Covid per i bimbi 5-11 anni
Con 2 dosi Pfizer a distanza di 3 settimane e un terzo dosaggio
https://www.ansa.it/webimages/img_457x/2021/11/15/75b5fd231e6cc46482746fcf5a525699.jpg
Via libera dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla vaccinazione anti-Covid per la fascia pediatrica dei bambini tra 5 e 11 anni. La vaccinazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer, in formulazione specifica e un terzo del dosaggio, a tre settimane di distanza.
Si suggerisce l'adozione di percorsi vaccinali, quando possibile, "adeguati all'età".
Il parere di Aifa arriva dopo l'ok, lo scorso 25 novembre, dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema), che ha raccomandato l'estensione dell'indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l'uso per i bambini di età tra 5 e 11 anni.
I dati disponibili "dimostrano un elevato livello di efficacia e non si evidenziano al momento segnali di allerta in termini di sicurezza".
Così la Commissione tecnico scientifica Cts dell'Agenzia italiana del faramco (Aifa), che ha approvato l'estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (Pfizer) per la fascia di età 5-11 anni, con una dose ridotta (un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti) e con formulazione specifica.
La vaccinazione avverrà in due dosi a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Al fine di evitare possibili errori di somministrazione, la CTS raccomanda, per la fascia di età in oggetto, l'uso esclusivo della formulazione pediatrica ad hoc suggerendo quando possibile l'adozione di percorsi vaccinali adeguati all'età. Nel parere, la CTS osserva che "sebbene l'infezione da SARS-CoV-2 sia sicuramente più benigna nei bambini, in alcuni casi essa può essere associata a conseguenze gravi, come il rischio di sviluppare la sindrome infiammatoria multisistemica (MIS-c), che può richiedere anche il ricovero in terapia intensiva". Infine la CTS sottolinea che "la vaccinazione comporta benefici quali la possibilità di frequentare la scuola e condurre una vita sociale connotata da elementi ricreativi ed educativi che sono particolarmente importanti per lo sviluppo psichico e della personalità in questa fascia di età".
Intanto sul fronte scuola, sul totale delle classi in dad il 60-70% è alle elementari: il dato arriva da Mario Rusconi che guida l'Anp, l'Associazione nazionale presidi di Roma. "L'invito che facciamo - dice Rusconi all'ANSA - è di vaccinare i ragazzi dai 12 anni e, dopo l'atteso ok dell'Aifa per le dosi ai più piccoli, anche i bambini dai 5 agli 11 anni: con la vaccinazione di un buon numero di studenti alle superiori le classi in dad in questa fascia di età sono poche". "Attualmente - spiega Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione nazionale presidi (Anp), - i docenti vaccinati in Italia sono circa il 95%, e del 5% dei non vaccinati, almeno il 3% è rappresentato da coloro che non possono farlo, quindi i no vax saranno in definitiva circa il 2%. L'obbligo vaccinale dal 15 dicembre, dunque, non inciderà sul personale, salvo in alcune regioni, come il Fvg, ad esempio, dove i non vaccinati si trovano in percentuali maggiori".
Per incrementare i test ed evitare che scatti la Dad per gli studenti saranno a disposizione 11 laboratori di biologia molecolare della Difesa in 8 regioni, in grado di processare i tamponi molecolari effettuati a domicilio da team mobili militari: ad annunciarlo il commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo sottolineando che saranno a disposizione anche due laboratori mobili dopo la richiesta di palazzo Chigi di elaborare il piano per lo screening nelle scuole. Team e laboratori sono stati messi a disposizione dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini e saranno coordinati dal Comando operativo di vertice interforze (Covi).
Per le vaccinazioni agli under 12 nel Lazio saranno allestiti 78 mini-hub dedicati in tutte le Asl. Ci saranno pediatri, medici, infermieri e anche 'clown' per mettere a loro agio i più piccoli. Per le famiglie saranno disponibili pillole informative on-line sotto la supervisione dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù e delle Società scientifiche. "Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità", spiega l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.
Brutte notizie per i novax; "finalmente", dicono gli altri...
Dose booster eterologa: notizie dal Cile
Mentre il mondo sembra preoccuparsi solo di Omicron, sarebbe forse il caso di non dimenticarsi che il problema al momento è Delta, che verosimilmente continuerà a farci compagnia ancora per un bel po' di tempo prima di lasciare (forse) campo a questa nuova variante di cui sappiamo ancora pochissimo. Per quanto riguarda l'efficacia del booster gli occhi sono stati a lungo puntati su Israele. Tuttavia c'è un altro paese da cui si possono già ricavare dati piuttosto solidi a riguardo: il Cile. Nel paese sudamericano sono oltre 6 milioni e mezzo di persone ad aver già ricevuto la somministrazione della terza dose di vaccino sa almeno 14 giorni, fornendo un numero molto consistente di osservazioni su contagi, ricoveri e decessi, che è possibile rapportare a quelli registrati nei 9 milioni di cileni vaccinati con due dosi e con i quasi 3 milioni di cileni ancora non vaccinati.
E' doveroso specificare una cosa molto importante: questo booster è, nella quasi totalità dei casi, un booster eterologo, in quanto la campagna vaccinale cilena è stato supportata principalmente dal vaccino Sinovac, ovvero un vaccino "classico" a virus inattivato, il cui utilizzo non è stato approvato dall'EMA e che dunque non è stato utilizzato in Europa. dati di efficacia cileni non sono dunque necessariamente estensibili a ciò che accadrà in Europa, dove in sostanza avremo un mix tra persone che riceveranno un booster eterologo tra vaccini basati su vettore adenovirale ed mRNA e persone che riceveranno una terza somministrazione basata sullo stesso sistema delle prime due. Quella tra i "buoni e vecchi vaccini tradizionali", opposti ai pericolosissimi "sieri genici sperimentali", è una delle tante battaglie (perse) dei no-vax nostrani che, un po' come l'amico che tutti abbiamo che si professa grande esperto di vini pur non essendo in grado di distinguere un Tavernello da un Chianti, discettano amabilmente su sicurezza ed efficacia dei vaccini, pur non sapendo che differenza passa tra DNA ed RNA. Sinovac è stato indubbiamente, per velocità di rifornimento e questioni logistiche legate a trasporto e conservazione, una carta importante per combattere la pandemia in Sud America. Tuttavia, dati alla mano, bisogna dire le cose come stanno: non si è dimostrato essere un gran vaccino, ed è probabilmente tempo di pensare ad altro. La sua performance si è fin da subito dimostrata piuttosto scarsa, sia rispetto ai vaccini basati su vettori adenovirali, sia rispetto a quelli ad mRNA, con una protezione significativa ottenibile soltanto dopo la somministrazione della seconda dose (https://www.facebook.com/photo/?fbid=10222691934640736&set=a.1173013699234). Protezione che in ogni caso non è stata eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la riduzione della circolazione del virus, tant'è che abbiamo assistito al fenomeno paradossale per cui gli under 40, vaccinati tardivamente e dunque rimasti a lungo terreno fertile per il virus, erano diventati transitoriamente la classe di età con il maggior numero di ricoveri in terapia intensiva (https://www.facebook.com/photo/?fbid=10222998210577443&set=a.1173013699234).
Oggi, a distanza di mesi, possiamo trarre alcune conclusioni riguardo all'efficacia di questo tipo di vaccino dal rapporto tra le incidenze dei decessi registrati nei vaccinati con due dosi e nei non vaccinati: questa è ridotta di circa 3 volte negli over 70 vaccinati. Le incidenze dei ricoveri in TI sono di 3 volte inferiori per settantenni, 5 volte inferiori per i sessantenni, circa 9 volte inferiori per i cinquantenni. Insomma, meglio di niente, ma siamo piuttosto lontani dalle performance di AZ, Pfizer e Moderna. Ed è proprio per questo motivo che il governo cileno ha preferito procedere immediatamente con la somministrazione dei booster (ovviamente basati su vaccini ad mRNA, in questo caso Pfizer) a tutte le classi di età, iniziando naturalmente dai più anziani, quelli che erano stati vaccinati prima. Questa scelta è stata davvero opportuna in quanto in Cile, analogamente a quanto sta accadendo in Europa e nonostante l'arrivo dei mesi più caldi, il numero di casi mostra una tendenza al rialzo. Questo, oltre ad essere il probabile risultato di un progressivo calo di efficacia del vaccino nel limitare i contagi, è anche conseguenza del fatto che delta sia oramai diventata l'unica variante presente sul territorio (che fino a pochi mesi fa vedeva una circolazione mista di gamma, lambda e mu).
Nonostante ciò report sull'efficacia del booster rilasciati dal ministero della salute sono piuttosto inequivocabili: per semplicità li riassumo sotto in 3 grafici, che mostrano il confronto tra incidenza di contagi sintomatici, ricoveri in terapia intensiva e decessi registrati nella settimana dal 14 al 20 novembre in soggetti non vaccinati, soggetti vaccinati con 2 dosi e soggetti che hanno già ricevuto il booster con vaccino Pfizer da almeno 14 giorni. PHo riportato solo le classi di età superiori ai 50 anni, che sono quelle di gran lunga di maggior rilievo per quanto riguarda il carico sul sistema sanitario. Partendo dal presupposto che il virus in questa fase stia circolando soprattutto nelle fasce di età più giovani della popolazione, il fatto che le barre blu non siano quasi visibili non è un errore: le incidenze riportate dal ministero della salute cileno sono proprio queste. In questo momento un ultrasessantenne che abbia ricevuto la somministrazione del booster ha un rischio ridotto di oltre 50 volte di contrarre un'infezione sintomatica rispetto ad una persona della stessa età non vaccinata e di oltre 20 inferiore rispetto ad una persona della stessa età vaccinata con due dosi. Per quanto riguarda la riduzione del rischio di ricovero in terapia intensiva siamo in tripla cifra per gli over 50 nel confronto con i non vaccinati ed in doppia cifra nel confronto con i vaccinati con due dosi. Non guardate troppo a ciò che succede nelle terapie intensive per gli over 80, visto che i dati in questo caso sono ingannevoli: persone così anziane non vengono ricoverate in questi reparti a causa delle loro fragilità, salvo rari casi. Infine quel che forse più conta, ovvero i decessi, anche se in questo caso i calcoli di incidenza hanno dei limiti in quanto sono basati su un numero assoluto di decessi settimanali piuttosto basso (poco più di un centinaio). Tuttavia i dati per la settimana dal 14 al 20 novembre confermano in tutto e per tutto quelli dei report delle settimane precedenti, dove si evidenziava lo stesso trend. Anche i questo caso le barre blu sono invisibili, o quasi. Se lo sono è perché nella settimana di riferimento, su oltre 6 milioni di cittadini di meno di 80 anni già vaccinati con booster, nessuno è morto di covid. Gli unici decessi registrati in vaccinati con booster si sono verificati tra gli over 80 dove, dati alla mano, l'incidenza dei decessi è stata circa 40 volte inferiore rispetto ai vaccinati con due dosi. In sostanza, in questo momento in Cile, un ultraottantenne vaccinato che abbia ricevuto il booster ha un rischio di decesso per covid inferiore a quello di un cinquantenne vaccinato con due dosi ed addirittura inferiore a quello ad un quarantenne non vaccinato.
Complessivamente, dal 14 al 20 novembre tra i deceduti per covid il 45% era non vaccinato, il 41% aveva ricevuto due dosi di vaccino ed il 2% aveva già ricevuto il booster (i rimanenti avevano ricevuto una singola dose, tenendo in considerazione anche il vaccino J&J). L'ultimo grafico mostra bene la tendenza dei tassi di incidenza dei decessi covid nei 3 gruppi nel tempo, che da un'idea abbastanza precisa di chi sia a contribuire principalmente alla crescita del numero di decessi che si sta registrando nel paese nelle ultime settimane (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/chile/).
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/263307940_10223976441952616_8733572998518432853_n. jpg?_nc_cat=110&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=H9tXsqtSgC4AX8zdB1F&tn=Ehg5mSTgCPM5GQJI&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=cda5345244e8e51b300790d688c447e5&oe=61ADD387
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10223976441992617&set=a.1173013699234
Interessante :sisi:
eiaculeremo vaccino
Sarà più facile fare i richiami :snob:
Se annullano il concerto perchè finiamo in zona arancione/rossa implode :rotfl:
Tanto ha trovato posto solo qualche giorno prima del concerto, quindi il green pass se lo scorda :asd:
Se realizza la cosa facile che non si presenti all'appuntamento.
Germania, no vax condannato per aver paragonato la mascherina alle camere a gas. E Baviera vieta uso stella di David nelle proteste
"La gente veniva uccisa nelle camere a gas, oggi le persone vengono gasate attraverso le mascherine!", aveva scritto su Facebook mesi fa l'uomo che è stato condannato a pagare un'ammenda di 1.800 euro. Per il giudice tale affermazione banalizza le sofferenze causate dai nazisti agli ebrei. E il Land meridionale della Germania annuncia la stretta sui parallelismi tra misure anti-Covid e nazismo nelle manifestazioni
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/01/germania-no-vax-condannato-per-aver-paragonato-la-mascherina-alle-camere-a-gas-e-baviera-vieta-uso-stella-di-david-nelle-proteste/6411922/
oggi le persone vengono gasate attraverso le mascherine
scarsa igiene orale :asd:
Cosa succede a un no vax che rifiuta il vaccino Covid in Austria
Il governo di Vienna intende imporre multe fino a 7.200 euro per chi persisterà nel rifiuto dell’immunizzazione. Secondo il ministro alla salute si tratta di una misura “senza alternative”.
Vaccinazione obbligatoria contro il Covid a partire dal 1° febbraio in Austria, con annesse multe salatissime per chi decida di non sottoporsi all’immunizzazione. È quando prevede la bozza preliminare del disegno di legge sulla campagna vaccinale che sarà annunciato il 6 dicembre dal governo: i No vax potrebbero rischiare una multa da 3.600 euro, che sarà raddoppiata (arrivando quindi a 7,2mila euro) se proseguirà l’inottemperanza.
Secondo il ministro alla salute Wolfgang Mueckstein si tratta di un provvedimento "senza alternative". E come ha precisato la ministra per gli Affari europei e costituzionali, Karoline Edtstad, le somme potrebbero essere ancora ritoccati al rialzo perché non è escluso possa essere introdotta la specifica sulla situazione economica del singolo.
In Austria il tasso di vaccinazioni anti Coronavirus è ancora troppo basso: arriva solo al 70 per cento. La somministrazione non dovrebbe essere obbligatoria solo per i bambini delle elementari oltre che per le persone che non possono essere immunizzate per motivi medici.
Gli altri Paesi UE sull'obbligo vaccinale
Anche la Grecia ha deciso di imporre l'obbligo di vaccinazione a chi ha compiuto i 60 anni e in caso di rifiuto è prevista un multa di 100 euro per ogni mese di mancata inoculazione, a partire dal 16 gennaio. I fondi raccolti dalle sanzioni verranno devoluti agli ospedali greci che combattono la pandemia. E pure la Germania va verso l’obbligo di somministrazione del siero anti Covid per tutti dal prossimo anno. La proposta sarà appoggiata dal cancelliere in pectore Olaf Scholz a cui il prossimo premier lascia tuttavia libertà di coscienza su come votare.
https://www.fanpage.it/esteri/cosa-succede-a-un-no-vax-che-rifiuta-il-vaccino-in-austria/
lo sciopero acquisti farà cambiare idea anche al governo di vienna
:spy:
Misura inutile visto che basta non pagare la multa
Covid in Germania, la decisione di Merkel: «Via al lockdown per i no vax e vaccino obbligatorio da febbraio»
Chi non si vaccina sarà interdetto anche dai negozi alimentari al dettaglio. Berlino verso l’obbligo vaccinale tra due mesi
https://www.open.online/2021/12/02/covid-19-germania-merkel-lockdown-no-vax/
non capisco perchè hanno la fissa con febbraio :uhm: cioè febbraio è tra 2 mesi, nel cuore o fine ondata, ormai è tardi :boh2:
megalomaniac
02-12-21, 15:37
C'è ancora del giallo, godiamoci la vita 8)
https://www.ecdc.europa.eu/sites/default/files/styles/is_large/public/images/2021w47_COVID19_EU_EEA_Subnational_Combined_traffi c.png?itok=nlhKa49L
di quei colori freganiente a noi :nono: siamo tutti bianchi e le prime restrizioni sono direttamente in zona rossa :sisi: cosa resa semi impossibile da arrivarci, salvo stragi esageratissime :nono:
megalomaniac
02-12-21, 15:53
Stavo vedendo un po' di stats italiane.
La Valle D'Aosta ha
- 300 nuovi casi ogni 100000 abitanti negli ultimi 7 giorni
- 30% di saturazione nei reparti ordinari degli ospedali
ovvero numeri da zona arancione piena
MA...
solamente 1 malato di covid nei reparti di terapia intensiva (3%, una delle percentuali più basse in Italia), quindi resterà in piena zona bianca per ancora parecchio tempo
Non è che sti qua li mandano in Piemonte i malati seri? :fag:
cosa volevi, solo i malati divertenti? :fag:
I pazienti ricoverati in Val d'Aosta dovrebbero essere 30, di cui uno solo in TI.
Non ho capito quel 3% che dato è: è il riempimento delle terapie intensive?
Nel caso vuol dire che stimano di avere potenzialmente fino a 33 posti.
Bisogna tener conto che stiam parlando di quattro gatti e di un singolo ospedale.
Basta una manciata di pazienti gravi a far scattare le soglie.
Certo che a leggere qualche news/rumor l'Italia rischia di diventare il paese europeo più "tollerante" verso i non vaccinati:asd:
megalomaniac
02-12-21, 18:21
I pazienti ricoverati in Val d'Aosta dovrebbero essere 30, di cui uno solo in TI.
Non ho capito quel 3% che dato è: è il riempimento delle terapie intensive?
Nel caso vuol dire che stimano di avere potenzialmente fino a 33 posti.
Bisogna tener conto che stiam parlando di quattro gatti e di un singolo ospedale.
Basta una manciata di pazienti gravi a far scattare le soglie.
I dati saranno anche un po' falsati dal fatto che sono la regione più piccola, però le percentuali quelle sono.
Comunque in generale con questo sistema a 3 parametri ci sono parecchie regioni che sono alte su un dato e basse sull'altro, quindi la zona gialla resta ben lontana praticamente per tutti :bicio:
A troie a santo domingo bisogna rimandare ancora?
non capisco perchè hanno la fissa con febbraio :uhm: cioè febbraio è tra 2 mesi, nel cuore o fine ondata, ormai è tardi :boh2:Imho sono semplicemente consapevoli della difficoltà nell'applicazione pratica (magari in Austria e Germania funzionerà meglio, ma da noi siamo pieni di cartelle non pagate.. Voglio vedere se dovesse arrivare una multa da 3k euro in Italia in quanti la pagherebbero), quindi puntano sull'effetto spauracchio relativamente lontano + restrizioni vere nell'immediato
IlGrandeBaBomba
02-12-21, 20:54
Il trollaggio continua
https://i.imgur.com/xzXRd2W.png
Ma silvana de mari e compagnia cantante chi sono?
Ho appena visto un sito di fake news o comunque notizie che ammiccano ai no-vax creato da un certo riccardo rocchesso codice fiscale ecc... che vedo che ha altri siti simili, un po' come lafucina o moscatzetze di grillianissima memoria (che ora sin son tutti scordati) :uhm:
Quanti personaggi si scoprono! Son come i pokemon leggendari, ma soprattutto quanti cazzari!
La de mari è il medico (speriamo ancora per poco) antivax e antigay che scrive per la verità e che damon postava sempre l'anno scorso:asd:
La realtà comunque ha superato la fantasia:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/02/news/no_vax_con_un_braccio_in_silicone_va_a_fare_il_vac cino_per_avere_lo_stesso_il_green_pass_denunciato-328713577/?ref=tgpr
La de mari è il medico (speriamo ancora per poco) antivax e antigay che scrive per la verità e che damon postava sempre l'anno scorso:asd:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/02/news/no_vax_con_un_braccio_in_silicone_va_a_fare_il_vac cino_per_avere_lo_stesso_il_green_pass_denunciato-328713577/?ref=tgpr
Genio
Intanto Mediaset ha sospeso il programma di Mario Giordano
Necronomicon
02-12-21, 22:42
Anche quello di Del Debbio :asd:
Ma silvana de mari e compagnia cantante chi sono?
Ho appena visto un sito di fake news o comunque notizie che ammiccano ai no-vax creato da un certo riccardo rocchesso codice fiscale ecc... che vedo che ha altri siti simili, un po' come lafucina o moscatzetze di grillianissima memoria (che ora sin son tutti scordati) :uhm:
Quanti personaggi si scoprono! Son come i pokemon leggendari, ma soprattutto quanti cazzari!
Beh, la De Mari è abbastanza famosa... sono anni che gira a far danni.
Allucinante che ci sia voluto il rifiuto della vaccinazione per sospenderla... non doveva più esercitare da anni.
No, farà solo una pausa un po più lunga di altri.
Purtroppo.
IlGrandeBaBomba
02-12-21, 23:10
Purtroppo.
Hai rovinato la mia sega, queste cose non si fanno :nonsifa:
MA COSA
E IL PLURALISMO?
Sempre.
2 o 3 volte al massimo.
E per argomenti diversi da questo sul quale ho da subito preso le distanze.
Per la precisione :nod:
Repubblica diceva anche la D'Urso, ma poi l'articolo era oscurato
dei debbi? :fag:
Per favore chiamate Picard così lo banna un'altra volta.
E stavolta meritatamente. :sisi:
Ma sai che mi è pure dispiaciuto bannarlo l'altra volta? Gli ho pure accorciato la pena di 7 ore :bua:
Beh, la De Mari è abbastanza famosa... sono anni che gira a far danni.
Allucinante che ci sia voluto il rifiuto della vaccinazione per sospenderla... non doveva più esercitare da anni.
Purtroppo.
si lo so, 50 gg, ma è cmq un messaggio per dire che hanno rotto il cazzo. Sono riusciti a schifare pure Silvio
Io ho l'idea che un po sia comoda pubblicità per quei programmi, come quando venne allegramente diffusa la voce di corridoio della chiusura di quella merda dopo la prima puntata (e la magnifica intervista in prima serata a montagner): il loro pubblico di riferimento si triggera.
"La censura", la "dittatura", "il bavaglio" chi va contro l'informazione di regime... fidelizza ancora di più chi segue quella merda, che si convince ancora di più che quei coraggiosi eroi stiano davvero dalla loro parte contro tutto e tutti.
Ho recentemente letto un "allora posso buttare la TV" alla notizia della chiusura del programma di giordano... che voglio dire, se usi la tv solo per guardare giordano forse potevi dargli fuoco anche prima.
Un po però è anche possibile che l'editore (i cui talk sono tutti fondamentalmente di propaganda, anche se indirizzati a fasce di pubblico diverse) voglia dosare per un certo periodo un certo tipo di comunicazione, magari in momenti particolarmente delicati.
Io ho l'idea che un po sia comoda pubblicità per quei programmi, come quando venne allegramente diffusa la voce di corridoio della chiusura di quella merda dopo la prima puntata (e la magnifica intervista in prima serata a montagner): il loro pubblico di riferimento si triggera.
"La censura", la "dittatura", "il bavaglio" chi va contro l'informazione di regime... fidelizza ancora di più chi segue quella merda, che si convince ancora di più che quei coraggiosi eroi stiano davvero dalla loro parte contro tutto e tutti.
Ho recentemente letto un "allora posso buttare la TV" alla notizia della chiusura del programma di giordano... che voglio dire, se usi la tv solo per guardare giordano forse potevi dargli fuoco anche prima.
.
Mi sa che hai ragione...
Kemper Boyd
03-12-21, 00:30
WTF :rotfl:
Necronomicon
03-12-21, 00:38
MA COSA
E IL PLURALISMO?
Teoricamente sono sospesi fino a fine gennaio, un po' per pausa natalizia, un po' perché Berlusconi sa benissimo che questi programmi portano voti a Salvini invece che a Forza Italia. Sono il populismo con target i pensionati senza internet. Pure mia madre guardandoli si è convinta Salvini abbia sempre ragione.
Ho scoperto dell'esistenza dell'igienismo.
Quanti soldi ho buttato in medici negli ultimi 10 anni, quando bastava darmi pacche sulle spalle, prendere più sole e guardare il mondo con occhi migliori :sisi:
Per favore chiamate Picard così lo banna un'altra volta.
E stavolta meritatamente. :sisi:puppahh
Ma sai che mi è pure dispiaciuto bannarlo l'altra volta? Gli ho pure accorciato la pena di 7 ore :bua:
esistono ban che non esistono
che ti sia di lezione. ora vai, e non peccare più :smug:
:asd:
che voglio dire, se usi la tv solo per guardare giordano forse potevi darTi fuoco anche prima.fixed
:bua:
Se fossi un virus e non riuscissi a infettare i vaccinati muterei per infettare i vaccinati , visto che i non vaccinati li infetto senza mutare , quindi le mutazioni potrebbero essere causate dalla presenza dei vaccinati, no?
Se fossi un virus e non riuscissi a infettare i vaccinati muterei per infettare i vaccinati , visto che i non vaccinati li infetto senza mutare , quindi le mutazioni potrebbero essere causate dalla presenza dei vaccinati, no?
No.
BloodRaven
03-12-21, 10:12
un virus muta quando si replica liberamente
più cellule infetta, più a lungo rimane in un organismo, più si replica e muta
i vaccini scatenano subito la risposta immunitaria, in un non vaccinato ciò avviene dopo giorni e in maniera incontrollata (cytokine storm)
in un non vaccinato il virus viene neutralizzato prima che in un non vaccinato -> infetta meno cellule, rimane meno a lungo nell'organismo, si replica meno
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 10:35
In Sudafrica superati ieri i 10.000 contagi giornalieri per la prima volta da aprile.
Nel continente africano nell'ultima settimana i contagi sono aumentati di più dell'80 %; aumento propulso in massima parte dall'impennata dei casi nell'Africa meridionale, con un +1000 % in Eswatini, +740 % in Zimbawe, +400 % in Sudafrica, +350 % in Malawi e Lesotho, +150 % in Mozambico, +100 % in Namibia. Fuori da questa regione, si riscontra un forte aumento anche in Sudan (+220 %) mentre in tutto il Nordafrica si registra un +15/25 %.
Sempre ieri 29.000 contagi e 570 morti in Polonia, ai massimi da aprile; mentre la Romania è scesa sotto il centinaio di morti giornalieri. Superate ufficialmente le duemila vittime per milione di abitanti in Ucraina, in realtà già da tempo.
Superate le duemila vittime sia in Australia che in Mongolia.
No, le mutazioni sono "errori" nella replicazione del virus, non è che il virus decide di mutare in un modo o nell'altro.
Quindi più il virus si riproduce indisturbato più varianti possono saltare fuori.
I vaccini possono indurre una pressione selettiva, nel senso che se ci sono tot varianti e di queste una sola resiste ai vaccini la variante resistente diventerà quella prevalente.
i no vax, parlando in generale, dovrebbero fare un ripasso dei meccanismi evolutivi.
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 11:39
Lo stanno già facendo nella pratica
non seguo eccessivamente il thread, qualcuno ha già postato questa?
https://video.repubblica.it/cronaca/portuale-di-trieste-manifestava-contro-il-green-pass-ora-e-intubato-ho-i-polmoni-distrutti/402784/403494
https://video.repubblica.it/cronaca/portuale-di-trieste-manifestava-contro-il-green-pass-ora-e-intubato-ho-i-polmoni-distrutti/402784/403494
https://twitter.com/CarleMauro/status/1466418144742977548
megalomaniac
03-12-21, 11:50
Maledetti idranti
C'è ancora gente che vedi questi ammassi di cellule come un qualcosa di intelligente, che ragiona e elabora strategie per aggirare le difese umane.
Le mutazioni, le variazioni, i "miglioramenti" per infettare più gente possibile anche aggirando i vaccini è tutta una questione entropica di casualità e grandi numeri. Per come sono costituiti questi virus tendono a replicarsi il più possibile e prima o poi qualche mutazione che vista da occhi umani li fa sembrare intelligenti c'è sempre. Ma questo non vuol dire che siano esseri intelligenti
Questo vairis pericolosisssiiiimo
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 12:09
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Hanno chiuso il "centro assistenza" di ippocrate.org in seguito alla sospensione di quasi tutti i medici che ne facevano parte
Azioni faiser in risalita?
Sperem per dehor
Vabbè, ormai mi pare assodato che siamo arrivati al livello "negazione dell'evidenza".
Il complotto di Big Pharma, il virus sfuggito ai cinesi però intenzionalmente, le nanomacchine radiocomandate, le mutazioni indotte al DNA dell'ospite, i governi liberticidi, la mascherina all'anidride carbonica, le cure con lo sverminante per quadrupedi e il detergente industriale, e me ne dimentico sicuramente un numero anche maggiore. E son passati due anni, mica due settimane.
Appena si passa agli insulti al clero, c'è l'apoteosi finale. :asd:
beh in due anni sono pure pochi, ci è andata bene :asd:
Capisco che tu veda l'elemento grottesco e ti faccia due risate, ma per me la grossa barriera è la componente inquietante, e lì mi fermo.
i no vax, parlando in generale, dovrebbero fare un ripasso dei meccanismi evolutivi.
Ripasso? La maggior parte sono individui che hanno preso a stento il diploma di quinta superiore e vanno orgogliosi di mettere su fb che hanno studiato all'università della vita.
Questo vairis pericolosisssiiiimo
...e furbissimo!
Ma qualche volta, anche buono❤️
C'è ancora gente che vedi questi ammassi di cellule come un qualcosa di intelligente, che ragiona e elabora strategie per aggirare le difese umane.
Le mutazioni, le variazioni, i "miglioramenti" per infettare più gente possibile anche aggirando i vaccini è tutta una questione entropica di casualità e grandi numeri. Per come sono costituiti questi virus tendono a replicarsi il più possibile e prima o poi qualche mutazione che vista da occhi umani li fa sembrare intelligenti c'è sempre. Ma questo non vuol dire che siano esseri intelligentiPenso sia più facile dire che il virus è furbo ed intelligente, che ammettere "sono stupido come la m****" :asd:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Penso sia più facile dire che il virus è furbo ed intelligente, che ammettere "sono stupido come la merda e ignorante come un mattone" :asd:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Fixed. :sisi:
Secondo il Censis ci sono ancora 3 milioni di italiani convinti che il virus non esiste
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 14:16
Curiosamente coincidono perfettamente col numero di italiani convinti che la terra sia piatta, secondo il medesimo sondaggio
Altro che quattro gatti, il Censis fotografa l’altra Italia, che dietro il Covid vede complotti e scienza usata dai poteri. E non solo
Il 31,4% crede che il vaccino sia ancora sperimentale e che i vaccinati siano cavie da laboratorio, oltre il 67% crede nel Deep state
https://www.open.online/2021/12/03/rapporto-censis-complottismo-no-vax/
numero interessanti :uhm:
Kemper Boyd
03-12-21, 14:18
Curiosamente coincidono perfettamente col numero di italiani convinti che la terra sia piatta, secondo il medesimo sondaggio
3 milioni di terrapiattisti? :uhm:
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 14:21
Così dice il Censis. Del resto non mi pare che la posizione di chi a dicembre 2021 riesce a credere che *il covid non esista* sia molto più assennata di quella di chi è convinto che la terra sia piatta, eh
Non ho letto nel dettaglio, ma da come dicevano i 3mln erano un mix di questi e quelli, o sbaglio?
Cmq si sta parlando del 5% della popolazione.. Mica poco :bua:
Hanno chiuso il "centro assistenza" di ippocrate.org in seguito alla sospensione di quasi tutti i medici che ne facevano parte
:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi::alesisi:
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 14:38
No, semplicemente del campione intervistato, il 5,8 % ha detto che crede alla terra piatta ed il 5,9 % che non esista il covid. Per parte mia sono più che sicuro che si tratti sempre degli stessi tre milioni, che credono entrambe queste stronzate e dio sa quante altre.
BloodRaven
03-12-21, 15:16
sucassero duro e male
Kemper Boyd
03-12-21, 15:41
No, semplicemente del campione intervistato, il 5,8 % ha detto che crede alla terra piatta ed il 5,9 % che non esista il covid. Per parte mia sono più che sicuro che si tratti sempre degli stessi tre milioni, che credono entrambe queste stronzate e dio sa quante altre.
Sì in generale i disagi si sovrappongono, quando uno è coglione è coglione sempre
Capisco che tu veda l'elemento grottesco e ti faccia due risate, ma per me la grossa barriera è la componente inquietante, e lì mi fermo.
Io non ce la faccio più.
Checcazzo in due anni anche un ripetente avrebbe capito.
Invece c’è gente che lo fa di proposito a non capire.
E io mi sono rotto i coglioni.
Poi io non conterei nemmeno un cazzo.
Ma lamia dolce metà dice che anche in ospedale i sanitari e medici si sono rotti il cazzo.
Per fare un esempio gente tipo Borghi o Belpietro o la Donato.
Anche il fondatore di Biontech afferma che servirà un vaccino aggiornato per la variante omicron.
:business:
Ieri c'era la Loy che mi ha particolarmente fatto cadere i coglioni a terra.
Stacco su Cacciari che (dalla Berlinguer) aveva detto che il 50% dei morti sono vaccinati.
Al che tornano in studio e mostrano un cartello coi numeri dei morti (effettivamente siamo a 51% non vaccinati e 49 si), ma con i totali della popolazione relativa.
In modo da far capire come sia assai più facile morire da non vaccinati.
Prende parola la Loy, che comincia a leggere numeri tra i suoi fogli (erano le stesse percentuali del cartello) dicendo con una certa insistenza che "ma no, non dovete vedere su tutta la popolazione, ma solo sui morti! Vedete? È il 49%!"
In studio le facevano notare quanto appena detto, Formigli le ha detto "ma Loy, guardi il cartello lo abbiamo appena mostrato"
E lei "no, ma dovete vedere sui morti" (cercando tra le sue carte)
Se stava fingendo si trattava di una attrice da oscar.. Proprio non capiva.
Ce lo aveva davanti agli occhi, glie lo ripetevano, ma lei continuava.
Forse è vero che è inutile provare a convincere coi numeri un popolo che per un buon 20-30% non saprebbe dire se è più grande 1/3 o 1/4
Nightgaunt
03-12-21, 19:29
Anche il fondatore di Biontech afferma che servirà un vaccino aggiornato per la variante omicron.
:business:No, questo era davvero inaspettato.
Kemper Boyd
03-12-21, 19:30
Forse è vero che è inutile provare a convincere coi numeri un popolo che per un buon 20-30% non saprebbe dire se è più grande 1/3 o 1/4
Io te lo dico da mesi :asd:
Io te lo dico da mesi :asd:
Se è per quello, fai un test veloce.
Chiedi come si fa a determinare la percentuale di vaccinati che ci vuole per stabilire quando un virus non produce focolai.
Tipo, perché per il morbillo serve di stare sopra al 95% di vaccinati?
IlGrandeBaBomba
03-12-21, 19:36
:business:
Un parere del tutto disinteressato :fag:
Se è per quello, fai un test veloce.
Chiedi come si fa a determinare la percentuale di vaccinati che ci vuole per stabilire quando un virus non produce focolai.
Tipo, perché per il morbillo serve di stare sopra al 95% di vaccinati?Beh un attimo
Se sai la formula è una minchiata, ma ci sta che la sciura Maria non sappia la formula.
Però che per valutare l'efficacia di un vaccino si debbano considerare le popolazioni relative a me sembra una cosa banale :mah:
BloodRaven
03-12-21, 20:58
Ieri c'era la Loy che mi ha particolarmente fatto cadere i coglioni a terra.
Stacco su Cacciari che (dalla Berlinguer) aveva detto che il 50% dei morti sono vaccinati.
Al che tornano in studio e mostrano un cartello coi numeri dei morti (effettivamente siamo a 51% non vaccinati e 49 si), ma con i totali della popolazione relativa.
In modo da far capire come sia assai più facile morire da non vaccinati.
Prende parola la Loy, che comincia a leggere numeri tra i suoi fogli (erano le stesse percentuali del cartello) dicendo con una certa insistenza che "ma no, non dovete vedere su tutta la popolazione, ma solo sui morti! Vedete? È il 49%!"
In studio le facevano notare quanto appena detto, Formigli le ha detto "ma Loy, guardi il cartello lo abbiamo appena mostrato"
E lei "no, ma dovete vedere sui morti" (cercando tra le sue carte)
Se stava fingendo si trattava di una attrice da oscar.. Proprio non capiva.
Ce lo aveva davanti agli occhi, glie lo ripetevano, ma lei continuava.
sta feccia ha un copione da seguire, quando le loro balle vengono (peraltro facilmente, ormai) smontate, vanno in tilt e in loop ripetono le 4 cazzate che hanno imparato a memoria
Scopro ora che il fenomeno col braccio di silicone è un medico sospeso per non essersi vaccinato :rotfl:
sta feccia ha un copione da seguire, quando le loro balle vengono (peraltro facilmente, ormai) smontate, vanno in tilt e in loop ripetono le 4 cazzate che hanno imparato a memoria
Per quelli "del mestiere" si, nel senso di quelli che ci campano su sta roba vendendo stronzate alla gente.
Ma poi ce ne sono tanti che sono genuinamente convinti.
Imho la Loy rientra nel secondo gruppo
Ed eccoci qua.
Locatelli del CTS per la prima volta parla di quarta dose come ipotesi concreta.
Pensavo che ci avrebbero messo di più ad ammetterlo.
Come funziona l’app di controllo del Super Green pass: dalle impostazioni al periodo di validità
Ora l’applicazione consente di scegliere il tipo di controllo che si desidera fare. Ma va aggiornata
https://www.open.online/2021/12/03/covid-19-app-controllo-super-green-pass/
è come pensavo/temevo, devi scegliere che cosa verificare :uhm: green pass o super green pass :sisi: perchè lo temevo? perchè sai com è, magari l'operatore si sbaglia, sceglie green pass, fa entrare quasi tutti così :sisi: poi oh, se capita un controllo "ehh agente, mi sarò sbagliato, avrò premuto l'opzione di verifica sbagliata..sa com è..qua dobbiamo lavorare, c'è gente, può capitare l'errore" :fag:
ovviamente mettere un riscontro unico post verifica QR che ti diceva "ok green pass, no super green pass" o "ok green pass e super green pass" o sarcazzi simili così uno vedeva subito senza "mi sono sbagliato" faceva brutto, anche perchè così immagino oddio la privacy, in questo modo l'operatore puoi vedere se il tipo è vaccinato o meno, discriminazione!! :eek:
Ed eccoci qua.
Locatelli del CTS per la prima volta parla di quarta dose come ipotesi concreta.
stanno rapidamente accorciando i tempi, quanto manca alla doppia dose trimestrale? :asd:
Necronomicon
04-12-21, 00:53
Ed eccoci qua.
Ancora devono darci la terza :asd:
Scopro ora che il fenomeno col braccio di silicone è un medico sospeso per non essersi vaccinato :rotfl:
leave Guido Russo, 57 anni, medico odontoiatra a Biella alone
Dovrebbero radiarlo a vita da qualsiasi contesto medico e annullare la laurea.
E usare queste conseguenze come esempio per gli altri.