Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Borgo di Dio
02-06-21, 20:36
Ma dove :rotfl:
In Italia, a partire dal 6 aprile (ironia della sorte :lul: )
https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/terapie-intensive/
Però è vero, non sono più solo settimane, ormai sono quasi due mesi che calano. Fattene una ragione, magari poi arriva un'altra disgrazia :consola:
Necronomicon
02-06-21, 20:40
A me basta che tutto l'entusiasmo estivo con la riedizione del libro di speranza non finisca come l'anno scorso
E' che all'aumento della durata della vita media non c'è stato un adeguato (non necessariamente reale, anche solo percepito) miglioramento delle condizioni in età avanzata. Insomma, invecchi lo stesso, non necessariamento meglio, e raggiunti gli -anta cominci a vedere un bel po' di gente con acciacchi seri e guai brutti, quindi la prospettiva di farti vent'anni di pensione col sacchetto della colostomia, o cronometrando le TAC fra una microischemia e l'altra prima di avere il cervello in merda, non è più una roba fantascientifica.
Con l'aggiunta che la pensione è sempre più un miraggio, e vedersi a sessantanni a fare le cose di oggi - con gli inevitabili adeguamenti tecnologici a spaccare i maroni - è difficilotto.
beh oddio, ora, capisco tutto, ma, soldi permettendo (e lo so, non serve farmelo notare), oggi molte cose si tengono meglio. Ricordiamo che all'epoca quelli che arrivavano alla vecchiaia erano i fortunati :asd:
Arriviamo alla vecchiaia con quasi tutti i denti, facendoci un paio di igieni all'anno e tenendoli bene, ci sono le cure per molte cose che all'epoca erano condanne, siamo la generazione che per lo meno avrà il computer e internet per sentirsi MENO soli. Abbiamo tutti i cibi e bevande che possiamo immaginare anche se necessario direttamente a casa.
così male non direi, perfezione no, ma quella non ci sarà mai.
Anche nel lavoro, vero che mio nonno è andato a pensione a metà dei 50 (i suoi, non la decade) col fisico abbastanza demolito (tra l'altro lo avevano spedito in Africa durante la seconda), noi abbiamo molti più macchinari e aiuti a reggere meglio la fatica per chi, come me, fa lavori manuali.
Certo, ci saranno cose nuove, problemi agli occhi dovuto al computer stesso, problemi di postura per chi sta seduto alla scrivania tutto il giorno, ma vorrei vedere chi farebbe il cambio col campo e la cascina :asd:
IlGrandeBaBomba
02-06-21, 21:03
In Italia, a partire dal 6 aprile
In Italia a partire dal 6 aprile non hanno ancora finito di vaccinare i vecchi ed hanno vaccinato pochissimi cinquantenni? :asd:
Fattene una ragione, magari poi arriva un'altra disgrazia
Per carità, ne ho già piene le palle di questa :asd:
Kemper Boyd
02-06-21, 21:07
In Italia a partire dal 6 aprile non hanno ancora finito di vaccinare i vecchi ed hanno vaccinato pochissimi cinquantenni? :asd:
Oddio non so nelle altre regioni, ma qui in Abruzzo la fascia 50-59 ha ricevuto i primi vaccini il weekend del 23 maggio.
Dai va bene tutto, ma il calo delle TI non è certo dovuto ai vaccini dei cinquantenni.
Covid-19, in Inghilterra dubbi sulla fine del lockdown il 21 giugno: circolazione variante indiana e probabile terza ondata
2 Giugno 2021
Il professor Adam Finn, del Joint Committee on Vaccination and Immunisation, suggerisce cautela nelle riaperture. Secondo il professor Gupta, membro del corpo di consulenza sanitaria del governo, è in corso una crescita esponenziale dei casi, sebbene i contagi siano ancora pochi per via dei maggiori livelli di vaccinazione
https://www.medicalfacts.it/2021/06/02/covid-19-in-inghilterra-dubbio-su-fine-lockdown-il-21-giugno-circolazione-variante-indiana-e-probabile-terza-ondata/
Cmq dal report inglese sulla variante indiana, direi che le vaccinazioni (il ciclo completo) sembrano molto efficaci anche in questo caso.
Però si parla di variante più contagiosa tra il 50 ed il 70% di quella inglese... che già era più contagiosa di quella base.
ne riparliamo a Settembre caro bobo :smugranking:
goditi questa estate...goditela...
Necronomicon
02-06-21, 22:40
20 minuti al crash del sistema di prenotazione del Veneto :asd:
20 minuti al crash del sistema di prenotazione del Veneto :asd:Bah in Liguria hanno aperto il 31 ed ha retto almeno finché c'erano dosi (una manciata di ore).
Necronomicon
02-06-21, 23:01
Prenotato, 2 minuti prima di mezzanotte :asd:
Drake Ramoray
02-06-21, 23:05
no more tears for gli adolescenti che passano davanti? :asd:
Kraven VanHelsing
02-06-21, 23:11
Quanto ti fanno aspettare?
Necronomicon
02-06-21, 23:16
Quanto ti fanno aspettare?
C'erano posti anche tra due o tre giorni quando mi sono collegato, ma siccome ho degli impegni già programmati questo mese e il prossimo, ho scelto una data che non faccia cadere una eventuale seconda dose troppo vicino, ché se ti viene una febbre come effetto collaterale non ti fanno entrare da nessuna parte.
Comunque prima dose 16 giugno :sisi:
Io posso prenotarmi il 9 o il 10 giugno. Il 7 è l'8 è per i giovani che vanno a scuola.
ne riparliamo a Settembre caro bobo :smugranking:
goditi questa estate...goditela...
I primi di Agosto ho la seconda dose, quindi a Settembre dovrei essere ben coperto :snob:
Vedi che alla fine ce l'hai fatta? :asd:
Daje :alesisi:
E per la gioia di grandi e piccini:
Vaccino Pfizer, lo studio israeliano: “275 casi di miocardite su 5 milioni di vaccinati” in giovani uomini tra i 16 e i 30 anni
La maggior parte dei pazienti - secondo lo studio effettuato dal ministero della Sanità - non sono stati più di 4 giorni in ospedale e il 95% di questi casi sono stati definiti leggeri. La ricerca ha quindi rilevato che "c'è un probabile legame tra chi ha ricevuto la seconda dose di Pfizer" e l'infiammazione
di F. Q. | 2 GIUGNO 2021
Il primo studio in merito è arrivato solo una settimana fa dagli Usa. I Centers for Disease Control and Prevention americani stanno esaminando i rapporti secondo cui un numero molto ridotto di adolescenti e giovani adulti, vaccinati contro il coronavirus, potrebbe aver avuto problemi cardiaci. Ora anche da Israele, uno dei paesi che ha dimostrato maggiore velocità nella campagna vaccinale portata avanti esclusivamente con il vaccino Pfizer-Biontech. arriva una ricerca in questo senso. Il ministero della sanità israeliana ha reso noto di aver trovato un numero di miocarditi – infiammazioni del muscolo cardiaco – in giovani uomini che hanno ricevuto il vaccino e che queste sono probabilmente legate alla immunizzazione.
La Pfizer – interpellata e citata dal quotisiano Haaretz – ha sottolineato di non aver osservato un tasso più alto della malattia di quanto normalmente si riscontra nella popolazione generale. I casi in Israele – ha detto il ministero – sono stati 275 tra il dicembre dello scorso anno e il maggio 2021 su oltre 5 milioni di vaccinati. La maggior parte dei pazienti – secondo lo studio effettuato dal ministero – non sono stati più di 4 giorni in ospedale e il 95% di questi casi sono stati definiti leggeri. Lo studio del ministero ha quindi rilevato che “c‘è un probabile legame tra chi ha ricevuto la seconda dose di Pfizer e la miocardite nei giovani uomini tra i 16 e i 30 anni“. La Pfizer – citata dal quotidiano – ha risposto di essere a conoscenza dello studio israeliano aggiungendo che non è stato stabilito un link causale tra vaccino e infiammazione.
Il 28 maggio scorso l’Agenzia europea per i farmaci (Ema) ha autorizzato il vaccino per la fascia 12-15 anni e l’ipotesi delle miocarditi è stata presa in considerazione. Il comitato per la sicurezza dell’Ema sta valutando casi molto rari di miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco) e pericardite (infiammazione della membrana intorno al cuore) che si sono verificati dopo la vaccinazione con Comirnaty (Pfizer-Bionteche), principalmente in persone di età inferiore a 30 anni. “Attualmente – spiega l’agenzia in una nota – non vi è alcuna indicazione che questi casi siano dovuti al vaccino e l’Ema sta monitorando attentamente questo problema”. Nonostante questa incertezza, il comitato ha ritenuto che i benefici di Comirnaty nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni siano superiori ai rischi, in particolare nei bambini con condizioni che aumentano il rischio di Covid grave. La sicurezza e l’efficacia del vaccino sia nei bambini che negli adulti continueranno a essere monitorate attentamente poiché viene utilizzato nelle campagne di vaccinazione negli Stati membri, attraverso il sistema di farmacovigilanza dell’Ue e gli studi in corso e aggiuntivi da parte dell’azienda e delle autorità europee.
Necronomicon
03-06-21, 00:06
E' uno studio di Israele?
Perché i numeri mi paiono un po' raccontati male nell'articolo, ci sono stati 275 casi tra i 16 e i 30 anni su 5 milioni di vaccinati ma immagino di tutte le età, dato che Israele ha 9 milioni di abitanti e mi parrebbe strano che 5 siano tra i 16 e i 30 anni.
Una rapida ricerca demografica mi dice che gli israeliani tra 16 e 30 sono circa 2 milioni
E per la gioia di grandi e piccini:Da una ricerca online pare che l'incidenza normale sia sugli 8-10 su 100000.
Sarebbero dai 400 ai 500 casi "normalmente" su 5 milioni di persone.
Circolare
Necronomicon
03-06-21, 00:29
Da una ricerca online pare che l'incidenza normale sia sugli 8-10 su 100000.
Sarebbero dai 400 ai 500 casi "normalmente" su 5 milioni di persone.
Circolare
Il punto è capire se i 275 casi sono concentrati nella fascia d'età con solo due milioni di persone perché in quel caso l'incidenza raddoppierebbe :asd:
Il punto è capire se i 275 casi sono concentrati nella fascia d'età con solo due milioni di persone perché in quel caso l'incidenza raddoppierebbe :asd:275 in totale, la maggior parte nei giovani.
E comunque non raddoppia nemmeno se TUTTI sono in quella fascia d'età :asd:
C'è scritto, è italiano, basta leggere.
Il punto è capire se i 275 casi sono concentrati nella fascia d'età con solo due milioni di persone perché in quel caso l'incidenza raddoppierebbe :asd:Più che altro da una prima analisi statistica sembrava anche che i famosi trombi di AZ rientrassero perfettamente nell'atteso, poi si è visto che non fosse esattamente così
Ci sarà da approfondire, stiamo in ogni caso parlando di situazioni piuttosto rare
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
03-06-21, 01:11
275 in totale, la maggior parte nei giovani.
E comunque non raddoppia nemmeno se TUTTI sono in quella fascia d'età :asd:
C'è scritto, è italiano, basta leggere.
Infatti ho detto che raddoppia l'incidenza dell'effetto collaterale se i 275 casi sono su 2.000.000 di vaccinati 16/30 invece che su 5.000.000 di vaccinati.
"C'è scritto, è italiano, basta leggere" (cit.)
le email di Fauci hanno triggerato per bene qualche antivaccinista negli Stati Uniti :asd:
le email di Fauci hanno triggerato per bene qualche antivaccinista negli Stati Uniti :asd:Che è successo?
Infatti ho detto che raddoppia l'incidenza dell'effetto collaterale se i 275 casi sono su 2.000.000 di vaccinati 16/30 invece che su 5.000.000 di vaccinati.
"C'è scritto, è italiano, basta leggere" (cit.)Se non specifichi rispetto a COSA raddoppia si parla d'incidenza naturale, perché rispetto a quello va confrontato, e quindi non raddoppia (considerando solo i 2 milioni passa da 8-10 a 13 su 100000)
Sono comunque dati nel margine di confidenza.
Un mio amico del Veneto under 40 si è prenotato questa mattina e la prima data utile è il 27 luglio :bua:
IlGrandeBaBomba
03-06-21, 07:19
Superate le 3.700.000 vittime ufficiali nel mondo:
1.075.000 in Europa
904.000 in Sudamerica
900.000 in Nord e Centro America
695.000 in Asia
131.000 in Africa
1252 in Oceania.
Negli ultimi giorni superate le 610.000 vittime ufficiali (700.000 reali) negli Stati Uniti, le 460.000 (530.000 reali) in Brasile, le 330.000 (??? reali) in India, le 120.000 in Russia (quelle reali sono oltre mezzo milione), le 80.000 in Iran (quelle reali sono almeno il doppio) e Spagna, le 50.000 in Ucraina (80.000 reali) ed Indonesia (quelle reali non sono meno del doppio/triplo), le novemila in Paraguay, le ottomila in Croazia, le settemila in Nepal (dove al contempo i decessi giornalieri sono scesi sotto i cento per la prima volta da tre settimane), le quattromila in Costa Rica ed Uruguay, le tremila (…) in Afghanistan (dove pochi giorni fa c’è stato un nuovo record assoluto di contagi, decretata la chiusura di tutte le scuole per almeno due settimane), le mille in Bahrein. Il Sudamerica è diventato il primo continente a superare ufficialmente le duemila vittime per milione di abitanti, un sudamericano su 500 è morto di covid.
Contagiati il presidente della Namibia e la moglie. Molti ospedali del Paese sono a corto di ossigeno; la Namibia ultimamente sta vedendo una risalita dei contagi, come altri Paesi dell'Africa meridionale (Sudafrica, Mozambico, Zambia, Zimbabwe, Uganda).
Record di decessi giornalieri in Malesia, 126; sopra i cento in un giorno per la prima volta da inizio pandemia. Settimana scorsa record di contagi giornalieri (9020),
L’India invece è scesa da qualche giorno sotto i tremila decessi (ufficiali…) giornalieri dopo più di un mese.
Negli Stati Uniti continua il calo, media giornaliera sui 23.000 casi, il minimo da quasi un anno.
Un mio amico del Veneto under 40 si è prenotato questa mattina e la prima data utile è il 27 luglio :bua:Non so dove abiti visto che attualmente a PD ci sono posti liberi a fine mese
Necronomicon
03-06-21, 07:21
Un mio amico del Veneto under 40 si è prenotato questa mattina e la prima data utile è il 27 luglio :bua:
Tutto giugno era libero due minuti prima della mezzanotte qua a Treviso :asd:
Kemper Boyd
03-06-21, 07:21
Balle. Figuriamoci se hai degli amici.
14 luglio prima dose :alesisi:
C'era posto anche dal 9 in poi, ma non potevo io :sisi:
Eta: 37 anni
ottimo
la cosa paradossale è che se aspettavo a prendere l'appuntamento oggi, invece di 3 settimane fa quando mi toccava per fascia, l'avrei fatto probabilmente un mese prima :bua:
ottimo
la cosa paradossale è che se aspettavo a prendere l'appuntamento oggi, invece di 3 settimane fa quando mi toccava per fascia, l'avrei fatto probabilmente un mese prima :bua:idem :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ottimo
la cosa paradossale è che se aspettavo a prendere l'appuntamento oggi, invece di 3 settimane fa quando mi toccava per fascia, l'avrei fatto probabilmente un mese prima :bua:
ci vuole perseveranza, io ho refreshato per ore finché non ho trovato uno slot il giorno dopo, altrimenti andavo anche io a fine giugno :asd:
ci vuole perseveranza, io ho refreshato per ore finché non ho trovato uno slot il giorno dopo, altrimenti andavo anche io a fine giugno :asd:
il brutto è che per cercare una nuova data, devi cancellare la prenotazione e ho paura poi di finire a settembre se va bene...
hanno fatto bene, se no poi uno inizia a cambiare idea 50 volte: purtroppo l'idiozia di tanti, danneggia chi farebbe le cose con criterio e per un motivo
sabato scorso avevo saputo di dosi extra pfizer disponibili all'hub in città, erano date sicure in questa settimana, ma col discorso di dover cancellare e temendo blocchi del sistema, mi sono tenuto il mio a luglio
megalomaniac
03-06-21, 09:15
Due miei amici tuoi coetanei hanno trovato posto il 16 e il 24 giugno per la prima dose :uhm:
Kraven VanHelsing
03-06-21, 10:24
Io sono riuscito a prenderlo per il 24 giugno (e c'era anche il 23 libero), al Mandela.
Careggi ovviamente soldout prima di subito :bua:
Appena fatto, sto aspettando i 15 minuti di osservazione :alesisi:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Portata la donna alla seconda dose Pfizer.
La prima sentito nulla, la seconda più fastidiosa già da subito.
Fatto Pfizer Domenica, unica controindicazione, dal campo di baseball che c'era nei paraggi han sparato un fuoricampo sfondandomi il lunotto posteriore.
Fatto Pfizer Domenica, unica controindicazione, dal campo di baseball che c'era nei paraggi han sparato un fuoricampo sfondandomi il lunotto posteriore.
Oltre al 5G prendi pure i fuoricampo :uhm:
Ti sei fatto ripagare o ti hanno fatto il buono?
Bicampione Asturiano
03-06-21, 11:13
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/prenotazione-ventenni-da-lunedi-ogni-giorno-aperture-fino-ai-16-anni-1.6433260
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
03-06-21, 11:15
Al tg regionale hanno detto che i posti disponibili in Veneto alle 9 del mattino erano già esauriti, per quello se prenotate ora trovare per luglio
Lord_Barba
03-06-21, 11:24
Io il 6 Giugno (domenica pomeriggio) farò il J&J a Savona. :sisi:
Unica dose e gg. :sisi:
Molocco, Dehor
Al di sotto dei 60 anni la questione è un pochino più da valutare, sebbene i benefici del vaccino rimangano evidenti. Con un'elevata intensità dei contagi, tra i 30 e i 59 anni si evitano tra le 3 e le 14 morti, tra i 5 e i 10 ricoveri in reparti ordinari e tra gli 8 e i 28 ingressi in Terapia Intensiva. Il tutto a fronte di eventuali casi di trombosi che restano comunque attorno agli 1,8.
Necronomicon
03-06-21, 13:46
Seguendo la conferenza stampa odierna di Zaia ho sentito una cosa un po' strana, mentre elencava le percentuali dei vaccinati per fascia di età, per i 40/49 ha detto "71% vaccinati o prenotati"
Quindi i dati regionali sulle percentuali dei vaccinati includono anche chi si è prenotato ma non ha ancora ricevuto il vaccino?
Seguendo la conferenza stampa odierna di Zaia ho sentito una cosa un po' strana, mentre elencava le percentuali dei vaccinati per fascia di età, per i 40/49 ha detto "71% vaccinati o prenotati"
Quindi i dati regionali sulle percentuali dei vaccinati includono anche chi si è prenotato ma non ha ancora ricevuto il vaccino?
Quelle sono frasi per i giornalisti babbei, i dati ufficiali sono sul sito della regione
ryohazuki84
03-06-21, 15:08
prenotato per il 21 jewgno, dovevano aprire alle 14 ma già un'ora prima mi hanno avvisato che avevano aperto le prenotazioni almeno dalle 12.30
Superate le 3.700.000 vittime ufficiali nel mondo:
1.075.000 in Europa
904.000 in Sudamerica
900.000 in Nord e Centro America
695.000 in Asia
131.000 in Africa
1252 in Oceania.
Negli ultimi giorni superate le 610.000 vittime ufficiali (700.000 reali) negli Stati Uniti, le 460.000 (530.000 reali) in Brasile, le 330.000 (??? reali) in India, le 120.000 in Russia (quelle reali sono oltre mezzo milione), le 80.000 in Iran (quelle reali sono almeno il doppio) e Spagna, le 50.000 in Ucraina (80.000 reali) ed Indonesia (quelle reali non sono meno del doppio/triplo), le novemila in Paraguay, le ottomila in Croazia, le settemila in Nepal (dove al contempo i decessi giornalieri sono scesi sotto i cento per la prima volta da tre settimane), le quattromila in Costa Rica ed Uruguay, le tremila (…) in Afghanistan (dove pochi giorni fa c’è stato un nuovo record assoluto di contagi, decretata la chiusura di tutte le scuole per almeno due settimane), le mille in Bahrein. Il Sudamerica è diventato il primo continente a superare ufficialmente le duemila vittime per milione di abitanti, un sudamericano su 500 è morto di covid.
Contagiati il presidente della Namibia e la moglie. Molti ospedali del Paese sono a corto di ossigeno; la Namibia ultimamente sta vedendo una risalita dei contagi, come altri Paesi dell'Africa meridionale (Sudafrica, Mozambico, Zambia, Zimbabwe, Uganda).
Record di decessi giornalieri in Malesia, 126; sopra i cento in un giorno per la prima volta da inizio pandemia. Settimana scorsa record di contagi giornalieri (9020),
L’India invece è scesa da qualche giorno sotto i tremila decessi (ufficiali…) giornalieri dopo più di un mese.
Negli Stati Uniti continua il calo, media giornaliera sui 23.000 casi, il minimo da quasi un anno.
Seee, l'Asia minimo il triplo :bua:
Maybeshewill
03-06-21, 16:48
Ma anche gli altri oltre il mondo occidentale
Molocco, DehorIn linea di principio è giusto (non parlo dei numeri citati, parlo del principio).
Più si riduce la circolazione virale, più diminuisce il rischio di prendersi il covid (e di conseguenza di prendersi la versione grave), più il famoso rapporto rischi/benefici diventa meno vantaggioso a maggior ragione per persone che per età/stato di salute già hanno basse probabilità di farsi il covid grave.
Si arriva per forza di cose ad un punto in cui un vaccino, seppur efficace e complessivamente sicuro (ma che in rari casi può avere conseguenze pesanti) cessa di essere "vantaggioso"
Per fortuna al momento pare che quelli ad RNA non abbiano controindicazioni gravi anche se (parlo da non medico) se pensiamo che sono prodotti nuovi di cui non si ha certezza di eventuali problemi sul lungo termine, prima di mettermi a vaccinare i ragazzini di 10 anni due domande in più me le farei
IlGrandeBaBomba
03-06-21, 18:09
Seee, l'Asia minimo il triplo :bua:
Molto probabile. Dai dati sull'eccesso di mortalità risulta che in vari Paesi dell'Asia centrale (Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan) il bilancio effettivo è il decuplo di quello ufficiale, la palma d'oro va al Tagikistan dove è quasi il centuplo (8000 vs 90). E poi c'è il Turkmenistan per il quale il virus non esiste, non è mai esistito. Mancano dati del genere a livello nazionale per Medio Oriente, Indonesia e subcontinente indiano, ma qua e là emergono dati locali che suggeriscono sottostime abnormi, vedi in varie città e stati indiani i dati sulle sepolture nei mesi scorsi.
ma quali dati sperate di avere da popolazioni quasi medioevali?
finalmente anche la lotta per i posti a sedere è stata vinta, dopo quella per il coprifuoco :sisi: ora manca solo quella delle discoteche che verrà vinta a breve :sisi:
intanto abbiamo aperto le vaccinazioni con priorità per i giovanissimi (così potranno andare in discoteca), circa 3,5 milioni di over 60 non hanno ricevuto neanche la prima dose del vaccino e il numero dei tamponi nelle ultime settimane è sceso del 30% perchè le regioni hanno paur di perdere l'agognato colore bianco :sisi:
a questo punto direi di dichiarare chiusa la questione pandemica, di mandare a casa quelli del cts sarcazzo ecc, e di tornare alla vita di sempre al 100% visto che appunto a nessuno frega più un cazzo di questa pandemia e tutto questo teatrino che stanno facendo sembra più una presa per il culo che altro :sisi:
se ne riparlerà alla prossima crisi sanitaria :sisi:
ma lol
Oggi un collega se ne è uscito con la storia che dopo il vaccino le calamite si attaccano al braccio.
Dice che ha provato sui suoi genitori ed è vero...
me l'ha detta anche a me :asd:
Bobo devi dire a Silvestri che in UK la curva è tornata a crescere in modo esponenziale nonostante la stagionalità
Smasher_Devourer
03-06-21, 20:39
finalmente anche la lotta per i posti a sedere è stata vinta, dopo quella per il coprifuoco :sisi: ora manca solo quella delle discoteche che verrà vinta a breve :sisi:
intanto abbiamo aperto le vaccinazioni con priorità per i giovanissimi (così potranno andare in discoteca), circa 3,5 milioni di over 60 non hanno ricevuto neanche la prima dose del vaccino e il numero dei tamponi nelle ultime settimane è sceso del 30% perchè le regioni hanno paur di perdere l'agognato colore bianco :sisi:
a questo punto direi di dichiarare chiusa la questione pandemica, di mandare a casa quelli del cts sarcazzo ecc, e di tornare alla vita di sempre al 100% visto che appunto a nessuno frega più un cazzo di questa pandemia e tutto questo teatrino che stanno facendo sembra più una presa per il culo che altro :sisi:
se ne riparlerà alla prossima crisi sanitaria :sisi:
Bicio sei andato a fare pappa con gli amici adesso che si può?
Borgo di Dio
03-06-21, 20:40
Anch'io ho un conoscente che insiste con questo effetto Iron Man :lol:
perchè, voi non avete improvvisamente una ricezione migliore del cell? :asd:
Kemper Boyd
03-06-21, 20:41
Così adesso la gente che torna da un viaggio viene e ti dice "guarda ti ho preso una calamita per il braccio" GRAZIE VACCINI :|
Oggi un collega se ne è uscito con la storia che dopo il vaccino le calamite si attaccano al braccio.
Dice che ha provato sui suoi genitori ed è vero...Serio? :bua:
Bobo devi dire a Silvestri che in UK la curva è tornata a crescere in modo esponenziale nonostante la stagionalitàSuccesso anche da noi nel luglio scorso, nonostante ancora si pensi che sia successo tutto in autunno :sisi:
Cmq l'idea è che la stagione riesca ad aiutare, non che ci si possa fare lingua a lingua perché tanto fa caldo
non che ci si possa fare lingua a lingua perché tanto fa caldo
maccome, zhuge sperava tanto di tornare ad amare :sad:
EddieTheHead
03-06-21, 20:45
me l'ha detta anche a me :asd:
dovevate rispondere : "ah già! ma ho visto su internet che c'è una soluzione, aspetta, vieni qua un attimo " e giù di schiaffi
Serio? :bua:Successo anche da noi nel luglio scorso, nonostante ancora si pensi che sia successo tutto in autunno :sisi:
Cmq l'idea è che la stagione riesca ad aiutare, non che ci si possa fare lingua a lingua perché tanto fa caldo
La scorsa stagione però non c'era il vaccino. Dicono sia colpa della variante indiana che becca anche chi ha una sola dose.
si ma becca tutti tutti , eh... mica come il covid vanilla che fa un po' il cazzo che vuole :mad:
Ho sentito anche io, proprio vero che anche la cazzata più grossa genera abbondante seguito, si capisce bene come i politici svicolino dalle loro responsabilità dicendo un giorno una cosa e quello dopo l'opposta :fag:
Che vaccini stanno facendo alla fascia 30-40? :uhm:
Borgo di Dio
03-06-21, 21:07
Però per autoconvincerti di una cazzata del genere devi essere bipolare e metterti prima un po' di colla sul braccio con l'altra personalità, altrimenti quando provi e non si attacca dovresti arrenderti all'evidenza.
Che vaccini stanno facendo alla fascia 30-40? :uhm:
L'indicazione dovrebbe sempre essere quelli ad RNA (gli altri sono consigliati in via preferenziale agli over 60), ma in realtà più o meno tutti.
Poi al solito cambia da regione a regione, ma ad esempio in farmacia mi sembra facciano JJ (anche agli under 60) e qui nel lazio stanno facendo di continuo open day AZ ora anche per gli over 18
- - - Aggiornato - - -
Però per autoconvincerti di una cazzata del genere devi essere bipolare e metterti prima un po' di colla sul braccio con l'altra personalità, altrimenti quando provi e non si attacca dovresti arrenderti all'evidenza.
A quanto ho capito, se lo fai subito subito è banalmente la colla del cerotto rimasta sul corpo che fa tenere la calamita (come qualsiasi altra cosa abbastanza leggera) :bua:
Certo si, direi che se credi a sta cosa probabilmente non sei la persona più sveglia del mondo
Io sono riuscito a prenderlo per il 24 giugno (e c'era anche il 23 libero), al Mandela.
Careggi ovviamente soldout prima di subito :bua:
Ah beh, io vado a Reggello :bua:
A Firenze col cazzo era libero prima del 20
maccome, zhuge sperava tanto di tornare ad amare :sad:
le speranze come sempre sono finite nel cesso prima di subito
GenghisKhan
03-06-21, 21:56
:rotfl:
Bobo devi dire a Silvestri che in UK la curva è tornata a crescere in modo esponenziale nonostante la stagionalitàMa tu tanto non sei uscito dal bunker no? sei al sicuro vero?
Ma tu tanto non sei uscito dal bunker no? sei al sicuro vero?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkLo avrei fatto se avessi potuto :sisi:
Stava andando bene, non avevo avuto sintomi o altro dopo il vaccino.
Adesso mi sento come se mi stessero grigliando, vacca boia :bua:
Stava andando bene, non avevo avuto sintomi o altro dopo il vaccino.
Adesso mi sento come se mi stessero grigliando, vacca boia :bua:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando TapatalkQuanto tempo è passato?
Io ho avuto un paio di giorni di sintomi spiacevoli, ma a partire da circa 12 ore dalla vaccinazione in poi (AZ prima dose)
dobbiamo stare lontani dagli hard disk :rotfl:
Anch'io ho un conoscente che insiste con questo effetto Iron Man [emoji38]https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/taranto/1286828/taranto-bus-travolge-e-uccide-82enne-aveva-appena-fatto-il-vaccino-anti-covid.html
Allora la correlazione c'era, il vaccino ha attirato il bus!
Prenotato or ora, appuntamento l'8/7.
Pensavo peggio visto che hanno appena aperto alla fascia 12-29. :sisi:
C'è un modo per sapere che vaccini hanno disponibili quel giorno in una determinata sede?
Quanto tempo è passato?
Io ho avuto un paio di giorni di sintomi spiacevoli, ma a partire da circa 12 ore dalla vaccinazione in poi (AZ prima dose)
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkPiù o meno anch'io a partire dalle 12 ore successive :sisi: ma forse un po' meno, circa 10
Attualmente ho dolori ovunque e la febbre che fortunatamente inizia a scendere pian piano :bua:
Più o meno anch'io a partire dalle 12 ore successive :sisi: ma forse un po' meno, circa 10
Attualmente ho dolori ovunque e la febbre che fortunatamente inizia a scendere pian piano :bua:
Io (ed altre due persone con cui ci siamo vaccinati quasi in contemporanea) abbiamo avuto una strana febbre.... la sensazione di averla altissima, con tanto di brividi che ti bloccano sotto le coperte... ma con 37 e mezzo :bua:
Che per carità, sempre meglio che avere 39 :asd:
Poi ok, io di solito ho 35, quindi anche 37.5 è un bel salto :asd:
battlerossi
04-06-21, 10:07
Qui nel Lazio stiamo ancora a caro amico
Fascia 35-39 da lunedì prossimo
Con calma eh
BloodRaven
04-06-21, 10:09
Con calma eh
tocca a me quindi...
battlerossi
04-06-21, 10:12
tocca a me quindi...
https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta
Kemper Boyd
04-06-21, 10:12
Prenotato anche per mia figlia :alesisi:
Io (ed altre due persone con cui ci siamo vaccinati quasi in contemporanea) abbiamo avuto una strana febbre.... la sensazione di averla altissima, con tanto di brividi che ti bloccano sotto le coperte... ma con 37 e mezzo :bua:
Ma questa è la tipica febbre dei veri uomini :snob:
Con calma eh
Vero, però nell'ultimo mese hanno fatto tipo ottomila open day aperti più o meno a tutti
BloodRaven
04-06-21, 10:16
Vero, però nell'ultimo mese hanno fatto tipo ottomila open day aperti più o meno a tutti
meglio, così avrò più possibilità di beccarmi pfizer
prima di vaccinarvi ricordatevi di lasciarmi in pm le vostre credenziali steam
grazie
Che per carità, sempre meglio che avere 39 :asd:
Poi ok, io di solito ho 35, quindi anche 37.5 è un bel salto :asd:Stessa identica situazione :asd:
Normalmente sto a 35, già a 37 stavo tipo uooooo chiamate un prete che devo confessarmi
E niente, ora sto a 38 e paradossalmente starei meglio se non fosse per i dolori che ho praticamente ovunque :bua:
Ho la testa ad un passo dalla deflagrazione :bua:
Drake Ramoray
04-06-21, 10:46
tachipirina e circolare è già stato detto?
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/foto/albergo-si-dichiara-no-vax-immediata-la-shitstorm-su-facebook_33438486-202102k.shtml
Albergo si dichiara "no vax": immediata la shitstorm su Facebook
:asd:
:rotfl:
Ma a tgcom24 lo sanno cosa significa "shitstorm" ?
IMMEDIATA LA TEMPESTA DI MERDA SU FACEBOOK
battlerossi
04-06-21, 11:05
A me di stare appresso a sti cazzo di open day manco fossero i saldi di fine stagione non mi garba per niente.
A me di stare appresso a sti cazzo di open day manco fossero i saldi di fine stagione non mi garba per niente.
Stare appresso a che? :asd:
App (o direttamente web) ufirst -> scegli data -> click -> fatto
Io ci ho messo letteralmente 5 secondi (l'avevo già usata in passato per altro, se no sarebbero stati forse 3 minuti)
Stessa identica situazione :asd:
Normalmente sto a 35, già a 37 stavo tipo uooooo chiamate un prete che devo confessarmi
E niente, ora sto a 38 e paradossalmente starei meglio se non fosse per i dolori che ho praticamente ovunque :bua:
Ho la testa ad un passo dalla deflagrazione :bua:
Idem :asd:
Vaccinato con JJ al mattino, dopo mezzanotte mi è sparata la febbre a 38 e mezzo con brividi ingestibili. Tachipirina e via.
Il giorno dopo febbre fissa sui 37.5, mal di testa costante e totale incapacità di concentrazione.
Oggi, due giorni dopo, tutto normale fresco come una rosa.
battlerossi
04-06-21, 11:28
Stare appresso a che? :asd:
App (o direttamente web) ufirst -> scegli data -> click -> fatto
Io ci ho messo letteralmente 5 secondi (l'avevo già usata in passato per altro, se no sarebbero stati forse 3 minuti)
Ma scegli data cosa?
Oooohhhh open day val montone --> click --> posti esauriti
Ma posso stare appresso a sta roba manco fosse il blackfriday di amazon a chi meglio arriva?
Ma che cazzo di modo è?
è la preselezione dell'elite, per la conservazione della specie umana :snob:
Idem :asd:
Vaccinato con JJ al mattino, dopo mezzanotte mi è sparata la febbre a 38 e mezzo con brividi ingestibili. Tachipirina e via.
Il giorno dopo febbre fissa sui 37.5, mal di testa costante e totale incapacità di concentrazione.
Oggi, due giorni dopo, tutto normale fresco come una rosa.
C'è questa leggenda metropolitana che se si prende la tachi, prima di andare a nanna il giorno del vaccino, previene almeno la febbre.
Quelli che conosco e han fatto così non hanno avuto nulla.
Drake Ramoray
04-06-21, 12:08
ma prendila se hai la febbre, cosa la prendi preventivamente maro'
:mad: ridatecel... ah, no...
Drake Ramoray
04-06-21, 12:12
Oh magari qualcosa fa :snob:
nel foglietto con l'appuntamento per la seconda dose hanno scritto di portare libretto sanitario (e fin qui ok) e modulo di anamnesi compilato (che si sono tenuti loro alla prima dose). la domanda è: tocca rifare ricompilare l'anamnesi da capo? (mi pare assurdo, ma chiedo che non si sa mai).
Il libretto sanitario?
Esiste ancora?
Con calma eh
sai bene come deve andare a finire col Lazio e Roma e co :fag:
intendevo tessera. ah che ricordi il libretto :asd:
Ma scegli data cosa?
Oooohhhh open day val montone --> click --> posti esauriti
Ma posso stare appresso a sta roba manco fosse il blackfriday di amazon a chi meglio arriva?
Ma che cazzo di modo è?
Aperta l'app, selezionato tra posti, date ed orari senza problemi, click, prenotato.
Era il primo Open, probabilmente dopo la gente si è infoiata di più anche se hanno aumentato i posti (al primo erano 20k, nel secondo mi pare fossero già 50k)
Ed è il modo migliore eh.
L'alternativa è quella (geniale) che hanno fatto in Emilia Romagna: fare un open day senza prenotazione, con la gente che fisicamente si ammassa, fa la fila e si prende a cazzotti per una dose che magari quando arrivi è finita.
Ti sembra meglio?
Boh :asd:
nel foglietto con l'appuntamento per la seconda dose hanno scritto di portare libretto sanitario (e fin qui ok) e modulo di anamnesi compilato (che si sono tenuti loro alla prima dose). la domanda è: tocca rifare ricompilare l'anamnesi da capo? (mi pare assurdo, ma chiedo che non si sa mai).
A mio padre c'era una casellina con "confermi quello che hai scritto alla prima botta"?
Se si, ti basta quello
sotto la data per la seconda dose c'e' la scritta "portare con sé la tessera sanitaria e il modulo di anamnesi compilato".
sotto la data per la seconda dose c'e' la scritta "portare con sé la tessera sanitaria e il modulo di anamnesi compilato".
Spe scusa, ma ha già fatto la prima?
Perchè il modulo da compilare in vista della seconda glie lo hanno dato fisicamente appena ha fatto la prima somministrazione (mentre per il primo modulo c'era il download dopo la prenotazione)
Cmq alla brutta di solito te lo danno lì e lo compili, se non ce l'hai
sì, fatta stamane e gia' dato l'anamnesi. vabbe' si vedrà là ^^
sì, fatta stamane e gia' dato l'anamnesi. vabbe' si vedrà là ^^
Ok :D
Ah, domanda.
Ho capito male o il green pass si potrà richiedere anche attraverso il medico di famiglia?
Che mia madre non ha spid nè nulla, quindi o glie lo faccio fare oppure tocca trovare altre vie.
Mi sembra impossibile che non ci siano: ad un vecchietto di 90 anni gli fai fare lo SPID?
Dagli ultimi dati provenienti da UK l’incidenza di trombosi dopo la prima dose di vaccino AstraZeneca sembra essere di un caso ogni 75.000 vaccinati circa.
Questi sono tuttavia dati aggregati che servono a poco. Essendo l’incidenza di questo grave effetto collaterale molto diversa per sesso ed età, è indispensabile avere i dati disaggregati. Speriamo che arrivino presto, e che in questo senso si possa attivare anche la casa produttrice del vaccino, finora molto silenziosa e poco attiva.
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195786133_3714435302114959_8525511030392424160_n.j pg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=2c4854&_nc_ohc=lOt6BZxn9ykAX-xeX1q&tn=0b4CO9BJXOltk5ao&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=76c8b26b53cd19e836dfd3ba9ae0527d&oe=60DF90CC
:alesisi:
Ok :D
Ah, domanda.
Ho capito male o il green pass si potrà richiedere anche attraverso il medico di famiglia?
Che mia madre non ha spid nè nulla, quindi o glie lo faccio fare oppure tocca trovare altre vie.
Mi sembra impossibile che non ci siano: ad un vecchietto di 90 anni gli fai fare lo SPID?
Il green pass al momento è il certificato della vaccinazione che rilasciano al momento della puntura o quello che si scarica dal fascicolo sanitario.
A meno che non sia un green pass "da guarigione" e in questo caso dovrebbe certificare il medico di base, credo.
Il green pass al momento è il certificato della vaccinazione che rilasciano al momento della puntura o quello che si scarica dal fascicolo sanitario.
A mio padre dopo la seconda dose hanno detto che quello che rilasciano loro in ospedale non vale nulla (cioè, immagino sempre meglio di niente) ma che fa fede quello della regione che sarà disponibile dopo 15gg sul fascicolo sanitario
Avevo sentito, ma era una cosa al tg mentre camminavo quindi non ne sono sicuro, che sarebbe stato poi possibile richiederlo anche dal medico di famiglia.
Immagino sempre dopo quei 15gg, considerato che il medico di famiglia può accedere ai dati "pubblici" del fascicolo dei propri assistiti :sisi:
Approfondisco
quando sono andato a fare il vaccino io, qualche settimana fa, a fine del percorso c'era una postazione dove ti rilasciavano il certificato di attestazione che hai finito il ciclo della vaccinazione (quindi solo post seconda dose) :sisi: poi in queste settimane sono cambiate parecchie cose a livello di leggi ecc :uhm:
Art. 9
Certificazioni verdi COVID-19
1. Ai fini del presente articolo valgono le seguenti definizioni:
a) certificazioni verdi COVID-19: le certificazioni comprovanti
lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o guarigione
dall'infezione da SARS-CoV-2, ovvero l'effettuazione di un test
molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus
SARS-CoV-2;
b) vaccinazione: le vaccinazioni anti-SARS-CoV-2 effettuate
nell'ambito del Piano strategico nazionale dei vaccini per la
prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2;
c) test molecolare: test molecolare di amplificazione dell'acido
nucleico (NAAT), quali le tecniche di reazione a catena della
polimerasi-trascrittasi inversa (RT-PCR), amplificazione isotermica
mediata da loop (LAMP) e amplificazione mediata da trascrizione
(TMA), utilizzato per rilevare la presenza dell'acido ribonucleico
(RNA) del SARS-CoV-2, riconosciuto dall'autorita' sanitaria ed
effettuato da operatori sanitari;
d) test antigenico rapido: test basato sull'individuazione di
proteine virali (antigeni) mediante immunodosaggio a flusso laterale,
riconosciuto dall'autorita' sanitaria ed effettuato da operatori
sanitari;
e) Piattaforma nazionale digital green certificate (Piattaforma
nazionale-DGC) per l'emissione e validazione delle certificazioni
verdi COVID-19: sistema informativo nazionale per il rilascio, la
verifica e l'accettazione di certificazioni COVID-19 interoperabili a
livello nazionale ed europeo.
2. Le certificazioni verdi COVID-19 sono rilasciate al fine di
attestare una delle seguenti condizioni:
a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del
prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione
dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2,
disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del
Ministero della salute;
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito
negativo al virus SARS-CoV-2.
3. La certificazione verde COVID-19 di cui al comma 2, lettera a),
ha una validita' di sei mesi a far data dal completamento del ciclo
vaccinale ed e' rilasciata, su richiesta dell'interessato, in formato
cartaceo o digitale, dalla struttura sanitaria ovvero dall'esercente
la professione sanitaria che effettua la vaccinazione e
contestualmente alla stessa, al termine del prescritto ciclo, e reca
indicazione del numero di dosi somministrate rispetto al numero di
dosi previste per l'interessato. Contestualmente al rilascio, la
predetta struttura sanitaria, ovvero il predetto esercente la
professione sanitaria, anche per il tramite dei sistemi informativi
regionali, provvede a rendere disponibile detta certificazione nel
fascicolo sanitario elettronico dell'interessato.
Secondo me la certificazione rilasciata da chi fa il vaccino vale quanto quella che trovi nel fascicolo sanitario, anche perchè non esiste uno standard, per ora.
Tanto per dire, il certificato che mi hanno dato al centro vaccinale ha un formato, quello che scarico dal fascicolo elettronica un altro e la mia compagna ne ha uno ancora diverso...
EDT: per chiarire, questo è il DL che aveva introdotto la certificazione, poi c'è una norma successiva che estende la validità a nove mesi
Necronomicon
04-06-21, 14:26
Tanto sappiamo come andrà a finire con il greenpass.
Alla prima nuova variante sconosciuta o alla prima risalita dei casi, ricominceranno a chiedere il tampone obbligatorio anche se avete fatto il vaccino.
Ad esempio, nei protocolli dei concorsi già lo fanno :asd:
Secondo me la certificazione rilasciata da chi fa il vaccino vale quanto quella che trovi nel fascicolo sanitario, anche perchè non esiste uno standard, per ora.
Tanto per dire, il certificato che mi hanno dato al centro vaccinale ha un formato, quello che scarico dal fascicolo elettronica un altro e la mia compagna ne ha uno ancora diverso...
EDT: per chiarire, questo è il DL che aveva introdotto la certificazione, poi c'è una norma successiva che estende la validità a nove mesi
Si, a leggere qui sembra anche il pezzo di carta che gli hanno rilasciato in ospedale :sisi:
Allora manco loro sanno cosa rilasciano a sto punto :bua:
Tnx
Tanto sappiamo come andrà a finire con il greenpass.
Alla prima nuova variante sconosciuta o alla prima risalita dei casi, ricominceranno a chiedere il tampone obbligatorio anche se avete fatto il vaccino.
Ad esempio, nei protocolli dei concorsi già lo fanno :asd:
Ma intanto hai svoltato l'estate.
Io cmq ho meno di 30 anni e il vaccino ora non lo faccio, aspetterò che abbiano finito il beta testing
Necronomicon
04-06-21, 14:45
Ma intanto hai svoltato l'estate.
Sicuramente, ma è una rottura di coglioni perdere tempo a capire quale foglio sia valido, quale no, cosa serva cosa no.
Dato che tempo 3 mesi farà la fine di Immuni e delle altre app di tracciamento europee, è meglio non sforzarsi sull'argomento e lasciare che passi :asd:
Kemper Boyd
04-06-21, 14:48
Io cmq ho meno di 30 anni e il vaccino ora non lo faccio, aspetterò che abbiano finito il beta testing
Questo è lo spirito giusto! :ok:
Kraven VanHelsing
04-06-21, 14:49
Che sarebbe quando, secondo te?
io ho tutta la scorta di carta igienica ed amuchina, nessuna fretta
Bo :boh2:
Sicuramente col numero basso di contagi che ci sono ora, e i sintomi che le persone della mia età di solito hanno, non ne sento la necessità. Se a ottobre si riparte con i contagi me lo farò
Vado a memoria, chiedo ai medici del foro, ma mi sembra che il periodo di osservazione addizionale per i nuovi farmaci sia 5 anni :sisi:
Ma non so se vale per tutti :snob:
- - - Aggiornato - - -
Sicuramente col numero basso di contagi che ci sono ora, e i sintomi che le persone della mia età di solito hanno, non ne sento la necessità. Se a ottobre si riparte con i contagi me lo farò
Un collega (meno giovine di te però) mi ha appena detto la stessa cosa.
Bon, da una parte può essere un ragionamento comprensibile, dall'altra magari in estate te ne andrai in giro di più ed avrai maggiori occasioni di contatto... senza contare che se concludi il ciclo vaccinale entro settembre dovesse ripartire sei coperto, se invece aspetti la nuova (quarta? quinta? ho perso il conto :bua: ) ondata avrai per forza di cose almeno un mesetto in cui sarai scoperto nel mezzo del casino.
E tutto sommato, senza una ragione realmente valida per farlo.
Stiamo vaccinando decine di milioni di persone da 7 mesi... quello che doveva uscire sul medio periodo probabilmente è uscito, quello che uscirà sul lungo lo sapremo tra qualche anno
Da questo punto di vista tra luglio/agosto ed ottobre non farà probabilmente molta differenza
Un lavoro appena uscito su Lancet è molto importante, e pur con alcune limitazioni, ci spiega cose di massima rilevanza.
https://www.medicalfacts.it/wp-content/uploads/2021/06/xxxx-1.jpg
Prima di tutto: che cosa è stato fatto? Sono stati presi i sieri di 250 pazienti dopo la prima dose e dopo la seconda dose del vaccino Pfizer ed è stato valutato quanto gli anticorpi indotti dalla vaccinazione (una o due dosi) sono in grado di neutralizzare le diverse varianti virali.
Rendendo molto semplice una storia estremamente complessa (che chi vuole può approfondire leggendosi il lavoro) quello che emerge con grande chiarezza è che UNA SOLA dose di vaccino Pfizer induce nella maggior parte dei vaccinati una buona quantità di anticorpi neutralizzanti contro il virus “originale” (sono le barre 40-256 nelle prime due caselle a sinistra), al contrario quella singola dose di vaccino non induce una risposta così efficace contro le varianti, in particolare la “brasiliana” e “indiana” (le ultime due caselle a destra, come vedete la barra di pazienti che hanno un titolo neutralizzante inferiore a 40 è particolarmente lunga).
Questo potrebbe spiegare cosa sta succedendo in UK: si è vaccinato con una sola dose e questo sta consentendo la circolazione di varianti contro i quali il “vaccinato una volta” non è immune, e quindi queste (in particolare se molto contagiose come quella indiana) stanno circolando.
Però osservando la parte inferiore della figura capite perché possiamo essere ottimisti: due dosi di vaccino Pfizer inducono alti titoli neutralizzanti contro TUTTE LE VARIANTI (la barra in basso è minima).
Ovviamente questo lavoro ha delle limitazioni: viene analizzata la capacità del siero dei vaccinati di neutralizzare i virus e, per quanto importante, non è questa la sola cosa che protegge. Però è uno spunto notevole che ribadisce che vaccinare con una sola dose non è stata un’idea priva di controindicazioni, come qualcuno aveva già molti mesi fa suggerito.
Ci sono poi altri elementi da discutere, ma questo lo faremo in futuro.
L’ultima considerazione è che, come vedete, la questione “varianti” è estremamente complessa, e deve essere discussa non su Twitter o Facebook, ma sui giornali scientifici, dove le opinioni sono qualificate.
Roberto Burioni
Interessante :sisi:
Menomale che la ha scritto in maiuscolo
TUTTE LE VARIANTIH
Anche un mio amico mi ha detto che non lo farà perchè per lui il vaccino non funziona visto che ad oggi abbiamo più casi dell'anno scorso, con la differenza che quest'anno abbiamo il vaccino :snob:
un altro ancora sostiene che per lui siamo tutti cavie e che il vaccino lo farà quando gli daranno l'assoluta certezza che sia sicuro e di non rischiare reazioni avverse/morte :sisi:
entrambi però hanno detto che se questo gli precluderà di andare a mangiare / bere ecc fuori visto il green pass, si faranno cmq la dose :sisi:
basta trovare un modo per convincere la gente, in un modo o nell'altro :sisi:
oh non so voi, ma io sopo la prima dose di vaccino tedesco non trovo più così inchiavabile la nota culona
Sì, ma vaccinarsi adesso serve proprio ad evitare che ad ottobre ripartano i contagi:asd:
Sì, ma vaccinarsi adesso serve proprio ad evitare che ad ottobre ripartano i contagi:asd:
in tal caso allora non sarebbe meglio farlo a settembre in modo che oltre a essere coperti per ottobre lo si è per tutto l'inverno?
in tal caso allora non sarebbe meglio farlo a settembre in modo che oltre a essere coperti per ottobre lo si è per tutto l'inverno?
Si è coperti almeno un anno
prima di vaccinarvi ricordatevi di lasciarmi in pm le vostre credenziali steam
grazie
Ti garberebbe :asd:
Sull'account personale ho tipo 200 giochi, su quello di lavoro tipo tutti i soldi :asd:
MrWashington
04-06-21, 16:25
2 luglio :alesisi:
1989 :alesisi:
Ti garberebbe :asd:
Sull'account personale ho tipo 200 giochi, su quello di lavoro tipo tutti i soldi :asd:
no vabbè non vuol dire, io ne ho 700 e tanti non li prendo che tanto so che sono soldi buttati e non ho tempo di giocare
è che sarebbe un peccato che a seguito del vaccino vi succede qualcosa e poi nessuno si logga più e i vostri amici online si chiedono perché
è più che altro una safe measure, casomai che ti serva per il secondo account :caffe:
battlerossi
04-06-21, 18:06
sai bene come deve andare a finire col Lazio e Roma e co :fag:
Avvocato GRAZIE
Com'è umano lei :commosso:
- - - Aggiornato - - -
Aperta l'app, selezionato tra posti, date ed orari senza problemi, click, prenotato.
Era il primo Open, probabilmente dopo la gente si è infoiata di più anche se hanno aumentato i posti (al primo erano 20k, nel secondo mi pare fossero già 50k)
Ed è il modo migliore eh.
L'alternativa è quella (geniale) che hanno fatto in Emilia Romagna: fare un open day senza prenotazione, con la gente che fisicamente si ammassa, fa la fila e si prende a cazzotti per una dose che magari quando arrivi è finita.
Ti sembra meglio?
Boh :asd:
Assolutamente no.
Ma che non ci sia limite al peggio non è particolarmente consolante :asd:
Drake Ramoray
04-06-21, 19:29
assurdo addirittura, se è lo stesso a4 a crocettte che han qui da noi in venetoautonomo non che sia sto sforzo dai
poi c'è una parte sulle cose recenti che ovviamente va aggiornata per la seconda dose
https://twitter.com/Antonio_Caramia/status/1400882036597051396?s=19
Lascio questo qui:fag:
le scuole chiudono e nessuno s'indigna
Nel frattempo, per ragioni che mi sfuggono, il lazio ha deciso di partire anche con gli open day per i ragazzini :bua:
12-16 anni, in formato molto ridotto (si parte mi sembra il 6 solo a rieti con un centinaio abbondante di dosi).
Non ne capisco il senso, considerato pure che le scuole saranno chiuse per i prossimi 3 mesi :mah:
Assolutamente no.
Ma che non ci sia limite al peggio non è particolarmente consolante :asd:
Si ok, non capisco però secondo te quale dovrebbe essere un'opzione migliore :asd:
Tenendo conto che gli open day hanno un po per definizione una durata limitata, dosi limitate e quindi una disponibilità non sufficiente per soddisfare tutti.... e quindi una coda, in un modo o nell'altro, è inevitabile.
Kemper Boyd
04-06-21, 21:23
Si ok, non capisco però secondo te quale dovrebbe essere un'opzione migliore :asd:
Tenendo conto che gli open day hanno un po per definizione una durata limitata, dosi limitate e quindi una disponibilità non sufficiente per soddisfare tutti.... e quindi una coda, in un modo o nell'altro, è inevitabile.
Ma un'opzione migliore non sarebbe non fare nessun open day e lavorare unicamente per prenotazioni normali? Cioè mi sfugge proprio il senso dell'open day.
Ma un'opzione migliore non sarebbe non fare nessun open day e lavorare unicamente per prenotazioni normali? Cioè mi sfugge proprio il senso dell'open day.
Tutti gli Open Day di cui ho memoria erano a base di AZ.
Qualcuno in via molto minoritaria, JJ.
In altre parole sono stati un modo comodo per bruciare rapidamente dosi del vaccino "sfigato" che rischiavano di rimanere in frigo, dando la possibilità a chi non si faceva problemi di vaccinarsi con un po di anticipo.
L'obiettivo è quello di vaccinare più persone possibili nel più breve tempo possibile, se un open day mi da una mano in questo senso che problema c'è? :mah:
- - - Aggiornato - - -
Biden ha delineato il suo piano giovedì 3 giugno: 80 milioni di dosi verranno distribuite dagli USA entro la fine di giugno. Il 75% verrà erogato tramite il programma COVAX, con priorità ai Paesi dell’America Latina e dei Caraibi, dell’Asia meridionale e sudorientale e dell’Africa, per aiutare a prevenire nuovi picchi di infezioni. Il trasferimento di dosi e non di fondi a COVAX dovrebbe riuscire a contenere i vantaggi economici per la Cina dell’accesso al programma del suo vaccino Sinovac
https://www.medicalfacts.it/2021/06/04/vaccini-covid-19-il-piano-usa-per-supportare-i-paesi-in-difficolta-e-contrastare-la-strategia-cinese/
Kemper Boyd
04-06-21, 21:44
Tutti gli Open Day di cui ho memoria erano a base di AZ.
Qualcuno in via molto minoritaria, JJ.
In altre parole sono stati un modo comodo per bruciare rapidamente dosi del vaccino "sfigato" che rischiavano di rimanere in frigo, dando la possibilità a chi non si faceva problemi di vaccinarsi con un po di anticipo.
L'obiettivo è quello di vaccinare più persone possibili nel più breve tempo possibile, se un open day mi da una mano in questo senso che problema c'è? :mah:
Il momento in cui rimangono dosi in frigo perché la gente non si presenta, è quello in cui va tolto il limite di fasce di età e lasciare libero chiunque voglia di prenotarsi :boh2:
Necronomicon
04-06-21, 22:25
Qua in Veneto hanno aperto a tutti, ma poi creato due liste prioritarie per centri estivi ( :rotfl: ) e lavoratori del turismo.
Il momento in cui rimangono dosi in frigo perché la gente non si presenta, è quello in cui va tolto il limite di fasce di età e lasciare libero chiunque voglia di prenotarsi :boh2:
No, sarebbe controproducente.
Se ancora mi mancano un pacco di 60enni ad esempio ed apro a tutti senza limiti solo perchè ho 250k dosi in avanzo di AZ rischio di trovarmi con un frotte di 20enni (che sono ben più smaliziati con una prenotazione online) che si vaccinano dopo due settimane per avere il pass in vista delle vacanze, mentre tonnellate di 60enni si vaccinano tra 4 mesi perchè finiti in coda.
Così invece continuo a dare la precedenza sulle fasce di età più critiche, e nel contempo mi brucio quelle 250k dosi in un mese aprendo a tutti solo per quelle lì.
Davvero, non ci vedo nessun problema :asd:
Basta non fare le coglionate con apertura senza prenotazione e migliaia di persone ammassate nella speranza di arrivare alla porta prima che l'ultima dose sia finita.
Ma con un ticket virtuale, ci si prenota prima, in ordine, si va lì tranquillamente con la dose assicurata e bon.
ma per me quei 3 milioni di over 60 senza vaccino rimarranno a quella quota anche nei prossimi mesi :sisi: a quanto pare non hanno sbatti di andarli a cercare o sono incompetenti, quindi meglio nascondere la polvere sotto il tappeto parlando di vaccini ai giovani così non ci sofferma sulle problematiche che si vuole nascondere :sisi: tra qualche mese diranno di aver raggiunto l'immunità di gregge e quindi quelli over non vaccinati finiranno nel dimenticatoio :sisi: problema risolto senza alcuna fatica :snob:
Drake Ramoray
05-06-21, 00:31
over 60 e over 50 ce ne saranno anche un sacco che non si vogliono proprio vaccinare
dal non mi serve al ci voglio ammazzare
Beccato uno giusto oggi pomeriggio in farmacia.
Controllore di trenitalia (era in divisa e trolley) è entrato in farmacia davanti a me per chiedere del vaccino.
Quelli gli hanno risposto che doveva prenotarsi dal portale.
Lui affermava che il figlio era da un po che provava senza riuscirci.
Al che gli chiedono se avesse provato dal medico di famiglia, e lui ha risposto che il medico gli aveva detto di prenotarsi dal portale che così per lui (il medico) era più semplice.
Se ne è andato imprecando contro il sistema che non lo faceva vaccinare.
Ho prenotato più di qualche vaccinazione, e non c'è nessuno che conosco che non ci sia riuscito.
Il portale è realmente a prova di idiota: metti il numero della tessera sanitaria, ti da un elenco di sedi (con tanto di mappa, se non conosci i nomi), ci clicchi sopra e sei prenotato.
Stiamo veramente parlando di due minuti di orologio per fare tutta la procedura.
E' probabilmente uno dei sessantenni che sono "sfuggiti" fino ad ora.
Per dire che quelli che vorrebbero ma non riescono ci sono davvero :bua:
Cazzo, avessi avuto un pc a disposizione glie lo avrei prenotato io.
Kemper Boyd
05-06-21, 06:54
No, sarebbe controproducente.
Se ancora mi mancano un pacco di 60enni ad esempio ed apro a tutti senza limiti solo perchè ho 250k dosi in avanzo di AZ rischio di trovarmi con un frotte di 20enni (che sono ben più smaliziati con una prenotazione online) che si vaccinano dopo due settimane per avere il pass in vista delle vacanze, mentre tonnellate di 60enni si vaccinano tra 4 mesi perchè finiti in coda.
Gli ultra 60enni hanno avuto tutto il tempo del mondo per vaccinarsi prima dell'apertura a tutti, quelli che non l'hanno ancora fatto perché fanno i gourmet del vaccino si possono anche inculare per quanto mi riguarda.
- - - Aggiornato - - -
Controllore di trenitalia (era in divisa e trolley) è entrato in farmacia davanti a me per chiedere del vaccino.
Al che gli chiedono se avesse provato dal medico di famiglia, e lui ha risposto che il medico gli aveva detto di prenotarsi dal portale che così per lui (il medico) era più semplice.
Ho prenotato più di qualche vaccinazione, e non c'è nessuno che conosco che non ci sia riuscito.
Il portale è realmente a prova di idiota: metti il numero della tessera sanitaria, ti da un elenco di sedi (con tanto di mappa, se non conosci i nomi), ci clicchi sopra e sei prenotato.
Stiamo veramente parlando di due minuti di orologio per fare tutta la procedura.
Ma figurati, non ci avrà nemmeno provato.
Cazzo, avessi avuto un pc a disposizione glie lo avrei prenotato io.È idiota ed è idiota anche il figlio.
Se proprio sei talmente a digiuno d'informatica che sembri kymya puoi prenotare anche tramite numero verde.
megalomaniac
05-06-21, 07:40
Ma chi ha prenotato in Toscana mi conferma che gli hub vaccinali che danno AstraZeneca sono etichettati con un AZ nel nome tipo stellina per identificare gli ebrei al tempo del nazismo? :rotfl:
Ho prenotato al volo ieri dalla spiaggia e ho notato questa cosa, ma non ho approfondito
per il treno da Milano a Genova è necessario il tampone?
ma per me quei 3 milioni di over 60 senza vaccino rimarranno a quella quota anche nei prossimi mesi :sisi: a quanto pare non hanno sbatti di andarli a cercare o sono incompetenti, quindi meglio nascondere la polvere sotto il tappeto parlando di vaccini ai giovani così non ci sofferma sulle problematiche che si vuole nascondere :sisi: tra qualche mese diranno di aver raggiunto l'immunità di gregge e quindi quelli over non vaccinati finiranno nel dimenticatoio :sisi: problema risolto senza alcuna fatica :snob:
Quelli over non se li incula giustamente nessuno a parte il tuo disagio, fattene una ragione
Ci credo zero. Non ha manco provato e vuole che gli venga fatto da terzi senza sbatti
Bicampione Asturiano
05-06-21, 09:01
Ma chi ha prenotato in Toscana mi conferma che gli hub vaccinali che danno AstraZeneca sono etichettati con un AZ nel nome tipo stellina per identificare gli ebrei al tempo del nazismo? :rotfl:
Ho prenotato al volo ieri dalla spiaggia e ho notato questa cosa, ma non ho approfonditoNo.
Bicampione Asturiano
05-06-21, 09:11
ma per me quei 3 milioni di over 60 senza vaccino rimarranno a quella quota anche nei prossimi mesi :sisi: a quanto pare non hanno sbatti di andarli a cercare o sono incompetenti, quindi meglio nascondere la polvere sotto il tappeto parlando di vaccini ai giovani così non ci sofferma sulle problematiche che si vuole nascondere :sisi: tra qualche mese diranno di aver raggiunto l'immunità di gregge e quindi quelli over non vaccinati finiranno nel dimenticatoio :sisi: problema risolto senza alcuna fatica :snob:I 60enni che non si sono vaccinati e trovano la scusa "omg il portale non va!!!" "Il dottore non mi ha detto nulla!!" Si attaccano al cazzo. Se ce l'ha fatta mia madre ce la può fare chiunque.
Nessuno va a cercarli perché DEVONO ESSERE LORO a muovere il culo.
A questi non interessa vaccinarsi (oddio ci ammazzano! Ahhh esperimenti!!) Fattene una ragione.
Ci vogliono 2 minuti sul sito. 2. È a prova di coglioni. Pure a prova tua.
Solo te hai sta fissa Bicio, sei veramente disagiato.
Kemper Boyd
05-06-21, 09:17
Che poi sono gli stessi sessantenni che
https://i.imgflip.com/5c6px3.jpg
9/10 gli stessi *0enni che pyangono di non riuscire a fare due click sul portale sono quelli che poi passano la giornata sui social lamentandosi
ninjed
Bicampione Asturiano
05-06-21, 09:31
È molto più difficile iscriversi a Facebook :bua:
Kemper Boyd
05-06-21, 09:34
È molto più difficile iscriversi a Facebook :bua:
eh ma a facebook mi ha iscritto mio figlio!
e allora non può chiedere a suo figlio di prenotarl
IN QUESTO PAESE NON FUNZIONA MAI NULLA
Bicampione Asturiano
05-06-21, 09:36
Ah comunque io mi beccherò pfizer :sisi: 5g incoming :rullezza:
Gli ultra 60enni hanno avuto tutto il tempo del mondo per vaccinarsi prima dell'apertura a tutti, quelli che non l'hanno ancora fatto perché fanno i gourmet del vaccino si possono anche inculare per quanto mi riguarda.
Il che soddisferebbe sicuramente il tuo desiderio di ripicca verso i vecchi terrorizzati da una comunicazione criminale, ma non credo che l'obiettivo della campagna vaccinale sia questo.
Kemper Boyd
05-06-21, 10:32
Il che soddisferebbe sicuramente il tuo desiderio di ripicca verso i vecchi terrorizzati da una comunicazione criminale, ma non credo che l'obiettivo della campagna vaccinale sia questo.
Intanto voglio fugare ogni dubbio e confermo che sì, mi stanno immensamente sul cazzo gli anziani che non si vaccinano: c'è un virus che li colpisce in maniera pericolosissima, l'intero mondo si ferma, produce un vaccino e quelli non se lo fanno. Sono stati attivati un sacco di canali per prenotarsi: portale, numeri verdi, prenotazione in posta, dal postino, dal medico curante, non c'è davvero nessuna scusante. Arrivati a questo punto è giusto che chi fa questa scelta ne subisca la conseguenze, trattarli come dei poveri ritardati che vanno convinti con le moine anche no.
L'obiettivo della campagna vaccinale è vaccinare più gente possibile nel minor tempo possibile dando la precedenza a chi rischia di più. Tutto questo è stato fatto, ha funzionato e sta funzionando. Se avanzano dosi tanto da dover fare open day, significa che non c'è più una carenza di dosi rispetto alla richiesta (che è la condizione principale per il razionamento e la creazione di fasce di priorità), quindi non vedo più il problema.
Intanto voglio fugare ogni dubbio e confermo che sì, mi stanno immensamente sul cazzo gli anziani che non si vaccinano: c'è un virus che li colpisce in maniera pericolosissima, l'intero mondo si ferma, produce un vaccino e quelli non se lo fanno. Sono stati attivati un sacco di canali per prenotarsi: portale, numeri verdi, prenotazione in posta, dal postino, dal medico curante, non c'è davvero nessuna scusante. Arrivati a questo punto è giusto che chi fa questa scelta ne subisca la conseguenze, trattarli come dei poveri ritardati che vanno convinti con le moine anche no.
L'obiettivo della campagna vaccinale è vaccinare più gente possibile nel minor tempo possibile dando la precedenza a chi rischia di più. Tutto questo è stato fatto, ha funzionato e sta funzionando. Se avanzano dosi tanto da dover fare open day, significa che non c'è più una carenza di dosi rispetto alla richiesta (che è la condizione principale per il razionamento e la creazione di fasce di priorità), quindi non vedo più il problema.Oltretutto anche per i vecchi è meglio se quelle dosi sono nel corpo di qualcuno piuttosto che in un frigo, se loro proprio non vogliono farlo.
megalomaniac
05-06-21, 13:34
No.
No cosa? :look:
Quando c'è AZ nel nome dell'HUB cosa significa? :uhm:
ma per me quei 3 milioni di over 60 senza vaccino rimarranno a quella quota anche nei prossimi mesi :sisi: a quanto pare non hanno sbatti di andarli a cercare o sono incompetenti, quindi meglio nascondere la polvere sotto il tappeto parlando di vaccini ai giovani così non ci sofferma sulle problematiche che si vuole nascondere :sisi: tra qualche mese diranno di aver raggiunto l'immunità di gregge e quindi quelli over non vaccinati finiranno nel dimenticatoio :sisi: problema risolto senza alcuna fatica :snob:facci un favore, vai tu a cercarli uno ad uno visto che ci tieni tanto.
L'obiettivo della campagna vaccinale è vaccinare più gente possibile nel minor tempo possibile dando la precedenza a chi rischia di più. Tutto questo è stato fatto, ha funzionato e sta funzionando. Se avanzano dosi tanto da dover fare open day, significa che non c'è più una carenza di dosi rispetto alla richiesta (che è la condizione principale per il razionamento e la creazione di fasce di priorità), quindi non vedo più il problema.Quoto tutto.
Bicampione Asturiano
05-06-21, 13:53
Quando c'è AZ nel nome dell'HUB cosa significa? :uhm:Qua da me, non c'è nessun AZ nel nome.
megalomaniac
05-06-21, 13:55
Io parlavo della Toscana, ho cercato e si vede anche nel video tutorial, ad 1:02
Seleziona un HUB con AZ nel nome e gli assegna un vaccino AstraZeneca (richiamo 84 giorni dopo)
https://www.youtube.com/watch?v=7DAg1MmZEJQ
Quando c'è AZ nel nome dell'HUB cosa significa? :uhm:
Che ti danno il dentifricio
IlGrandeBaBomba
05-06-21, 14:04
Qualche dato in più sul Perù, il Paese più martoriato dalla pandemia:
(https://cdn.www.gob.pe/uploads/document/file/1920118/Informe%20final%20del%20grupo%20de%20trabajo%20te% CC%81cnico%20con%20cifra%20de%20fallecidos%20por%2 0la%20COVID-19.pdf.pdf)
Vittime per regione:
Lima, 83.121
Piura, 10.911
Callao, 9374
La Libertad, 9212
Lambayeque, 7663
Ica, 7412
Arequipa, 7137
Ancash, 6012
Junin, 5922
Cusco, 3999
Loreto, 3958
Cajamarca, 3623
Puno, 3214
Ucayali, 2917
San Martin, 2708
Huanuco, 2382
Ayacucho, 1832
Tacna, 1674
Tumbes, 1431
Moquegua, 1283
Apurimac, 1275
Amazonas, 1059
Huancavelica, 1034
Pasco, 886
Madre de Dios, 725
Decessi in percentuale sulla popolazione totale, per regione:
Ica, 1,04 %
Lima, 0,984 %
Callao, 0,943 %
Moquegua, 0,8 %
Lambayeque, 0,7 %
Ucayali, 0,67 %
Piura, 0,669 %
Tumbes, 0,665 %
Madre de Dios, 0,665 %
Arequipa, 0,65 %
La Libertad, 0,6 %
Ancash, 0,555 %
Tacna, 0,53 %
Junin, 0,46 %
Loreto, 0,448 %
San Martin, 0,4 %
Cusco, 0,332 %
Pasco, 0,319 %
Apurimac, 0,314 %
Huanuco, 0,312 %
Ayacucho, 0,297 %
Amazonas, 0,279 %
Cajamarca, 0,27 %
Huancavelica, 0,242 %
Puno, 0,238 %
Per età:
1127 sotto i venti anni
1968 tra i 20 ed i 29 anni
5978 tra i 30 ed i 39 anni
14.987 tra i 40 ed i 49 anni
30.366 tra i 50 ed i 59 anni
46.416 tra i 60 ed i 69 anni
41.288 tra i 70 ed i 79 anni
35.922 sopra gli 80 anni
Gli uomini sono circa il 64 % delle vittime, le donne il 36 %.
Smasher_Devourer
05-06-21, 14:33
Bicio master troll :asd:
Dopo un anno e mezzo riesce a trollare ancora come se fosse appena scoppiata la pandemia :asd:
Adesso i suoi cavalli di battaglia sono i vecchini da libro cuore che poverini non sanno accedere all'interwebz e nessuno gli dice nulla e i 4 o 6 o sorcazzo a tavola (cosa della quale frega un cazzo a nessuno in realtà) :asd:
A breve il racconto delle sue uscite in cui si lamenta che escono anche altre persone :asd:
Oh no leggere Lambayeque, 0,7 % mi intristisce profondamente
Scusatemi se ho fatto qualche errore grammaticale ma il mare oggi non è particolarmente caldo e ho ancora la crema solare che deve prendere bene sulle mani
84 giorni dopo non ha senso lol
Lord_Barba
05-06-21, 14:48
Non so per le altre regioni, ma sul portale della Liguria, per prenotare il vaccino, dopo aver inserito il proprio codice fiscale, le ultime cifre della tessera sanitaria e il proprio numero di telefono, il controllo anti-bot da superare prima di confermare mostra la somma di 2 numeri (tipo 2+2 o 7+5) dei quali devi dare il risultato.
Secondo me la gente non riesce a superare quello. :fag:
In veneto devi completare la frase ZAIA SEI GRANDE inserendo le lettere mancanti tipo "Z_I_ S_I GR_ND_"
è un metodo per non farci arrubbbare i vaccini dai terroni :sisi:
oggi esistono ancora persone che non sanno accendere un pc :asd:
e che sono sole :asd:
ma non temete, penso che, nella peggiore delle ipotesi, in 10-15 anni massimo ce le giochiamo tutte :asd:
Bon, prenotato sto cazzo di vaccino per il......9 luglio :bua:
minchia, tra un mese :caffe:
pensi di farcela?
ma non temete, penso che, nella peggiore delle ipotesi, in 10-15 anni massimo ce le giochiamo tutte :asd:
Come osi instillare questi dubbi? Qui alcuni magnifici utenti del forum con la verità sempre in tasca hanno già decretato che pietà l'è morta. Mica esistono x sfumature di grigio nei fatti mondo, del resto.
ma ci sono i FACILITATORI e quelli del servizio civile per aiutare i derelitti, no?
Ci sono anche i call center, ma LA DIFFICOLTÀ di comporre il numero, POVERI VECCHI.
Kemper Boyd
05-06-21, 17:27
Ce l'avranno un medico curante, no?
minchia, tra un mese :caffe:
pensi di farcela?In realtà pensavo peggio. Va bene così :sisi:
Kemper Boyd
05-06-21, 17:29
Qui più volte quando si è saputo che un giorno facevano AZ un sacco di gente non si è presentata (fascia 70+), quando c'era Pfizer sempre tutto pieno.
Ma è sicuramente un problema di SOLITUDINE
Avete sempre la verità in tasca!!!
Questo effettivamente spiega perché non esiste un paio di calzoni che mi stia bene, sembra sempre che ho il pacco nel posto sbagliato e invece è solo la verità in tasca. :sisi:
Kemper Boyd
05-06-21, 17:54
Avete sempre la verità in tasca!!!
Non sai il fastidio ogni volta che mi siedo :sisi:
MrWashington
05-06-21, 18:26
Wow! chiamare un numero che difficoltà, chiamare il medico che difficoltà :fag:
Come osi instillare questi dubbi? Qui alcuni magnifici utenti del forum con la verità sempre in tasca hanno già decretato che pietà l'è morta. Mica esistono x sfumature di grigio nei fatti mondo, del resto.
hai ragione :asd:
ma non temete, penso che, nella peggiore delle ipotesi, in 10-15 anni massimo ce le giochiamo tutte :asd:ESISTE
IL
NUMERO
VERDE
mi vuoi dire che esiste qualcuno che, oltre a non avere il pc, non ha un telefono?
Per amish del genere c'è lo sportello del CUP(e ci sono sportelli CUP ovunque)
Come prenotare:
Online su prenotovaccino.regione.liguria.it (24 ore su 24) vedi il tutorial
Numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18 nei giorni feriali)
Sportelli Cup o le Asl e aziende ospedaliere (per gli orari riferirsi al sito della propria Asl / Ospedale)
Farmacie che effettuano il servizio Cup
Il tutto pubblicizzato in TV e cartelloni ovunque in giro per la città.
Se dopo tutto questo non sai come prenotare il vaccino vuol dire che il mio gatto merita il vaccino più di te.
Drake Ramoray
05-06-21, 19:35
qua in venetoautonomo puoi
prenotare su internet,
via telefono
in farmacia
tramite medico di base
volendo anche dai carramba
vero anche che c'è gente sola e gente rincoglionita ma si va in contro pure a questi, chissà quanti ne stiam facendo anche senza prenotazione
Bicampione Asturiano
05-06-21, 19:37
hai ragione :asd:Numero
Sito
Medico
Cup
Cosa vuoi di più?
vero anche che c'è gente sola e gente rincoglionita
Bingo
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
05-06-21, 21:18
Un terzo di famiglie italiane magari in alcuni casi saprebbe anche accenderlo, ma non ce l'ha :asd:
Un terzo di famiglie italiane magari in alcuni casi saprebbe anche accenderlo, ma non ce l'ha :asd:
ma avranno un aifoen a testa :asd:
Borgo di Dio
05-06-21, 21:22
Quello serve per i selfies
Perfetto.
Ed esattamente cosa c'entra con quello che stiamo dicendo? :asd:
Non era il caso del mediamente vecchio che avevo davanti in farmacia, visto che era in farmacia per chiedere come vaccinarsi e si lamentava del fatto che il suo medico di famiglia, quello che in teoria può prenotarti, gli avesse detto di prenotarsi sul sito che così per lui era più comodo.
E che purtroppo a quanto pare ha messo su pure un figlio che soffre di analfabetismo informatico e non riusciva a prenotarlo dal sito della regione, ma non è che sia una colpa per cui merita di non vaccinarsi.
Non stiamo parlando dei vecchi che non vogliono vaccinarsi, al massimo stiamo parlando dei (mediamente) vecchi che sono stati bombardati da un'informazione criminale (lato media) e da una gestione quantomeno confusa (ad essere buoni) da parte delle istituzioni... se sono terrorizzati da AZ la colpa è più di altri che loro.
L'obiettivo della campagna vaccinale è vaccinare più gente possibile nel minor tempo possibile dando la precedenza a chi rischia di più. Tutto questo è stato fatto, ha funzionato e sta funzionando. Se avanzano dosi tanto da dover fare open day, significa che non c'è più una carenza di dosi rispetto alla richiesta (che è la condizione principale per il razionamento e la creazione di fasce di priorità), quindi non vedo più il problema.
Appunto.
Dando la precedenza a chi rischia di più.
Se apri a tutti solo perchè ti è avanzata qualche dose di AZ (che mo non è che abbiano distribuito decine di milioni di dosi negli Open Day eh... stiamo parlando di una parte minima del totale: nel lazio sono state somministrate quasi 4mln di dosi, quelle usate negli open day saranno poco più di 100 mila) rischi che chi avrebbe necessità di farlo prima finisca dopo il ventenne nato su internet che riesce a prenotarsi in 3 secondi.
A me non sembra che Figliuolo abbia bloccato le vaccinazioni di tutti gli altri fino a quando non si recuperano quei 3mln di vecchi.
Anzi, mi pare che abbia detto di aprire a tutti non appena sono arrivate abbastanza dosi da pensare davvero ad una immunizzazione di massa.
Gli Open Day non hanno rallentato la vaccinazione di nessuno, non sono state usate dosi destinate ad altri, non hanno in alcun modo interferito con la campagna vaccinale... anzi.
Sono proprio andati verso quell'obiettivo lì: vaccinare il maggior numero di persone possibile, usando le dosi in qualche modo avanzate dalla linea di vaccinazione standard, che da la precedenza a chi doveva averle davvero.
Gli Open Day sono serviti sostanzialmente a due cose:
- Compensare i problemi organizzativi di alcune regioni, specie all'inizio, permettendo di usare un gran numero di dosi senza doversi preoccupare troppo di gestire le prenotazioni (è il caso degli open senza ticket, in cui vai lì e ti vaccini)
- Usare rapidamente dosi che non stavi utilizzando, aprendo temporaneamente ad una platea più ampia.
Ce l'avranno un medico curante, no?
Il tizio della farmacia ce lo aveva, ma gli ha risposto di usare il sito :asd:
Drake Ramoray
05-06-21, 22:34
massì anche tra i medici di base ci son quelli che non sanno una sega, quelli che gli dicono vada lì vada là solo per toglierseli di torno, quelli che vaccinano direttamente...
Chiedo al nostro uomo dei dati (Baboomba) ed ai medici del forum: ma ci sono dati sull'incidenza delle trombosi per le seconde dosi di AZ? :mah:
Io non ho trovato nulla... a suo tempo le seconde dosi erano troppo poche per tirarne fuori qualcosa, quindi si era sempre parlato solo di prima dose.
Ora c'è l'indicazione da AIFA di non somministrare il richiamo di AZ a chi abbia manifestato trombi dopo la prima dose (e ci mancherebbe :bua: ), però non trovo altro :mah:
massì anche tra i medici di base ci son quelli che non sanno una sega, quelli che gli dicono vada lì vada là solo per toglierseli di torno, quelli che vaccinano direttamente...
Esatto.
Per quello liquidare tutto con un semplicistico vecchi de merda ha poco senso.
Covid-19 e vaccini, la denuncia sul New York Times: in Italia migranti categoria debole esclusa, rischio per loro e per tutto il Paese
Intervistato dalla testata statunitense, il dottor Mazzetti della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni ha affermato: se non controlliamo loro non controlliamo la circolazione del virus nel Paese
https://www.medicalfacts.it/2021/06/05/covid-19-e-vaccini-la-denuncia-sul-new-york-times-in-italia-migranti-categoria-debole-esclusa-rischio-per-loro-e-per-tutto-il-paese/
Non capisco se è una affermazione di sinistra o di destra. Siamo cattivi perché non vacciniamo i migranti o siamo in pericolo perché i migranti portano le malattie?
Kemper Boyd
05-06-21, 22:58
Non stiamo parlando dei vecchi che non vogliono vaccinarsi, al massimo stiamo parlando dei (mediamente) vecchi che sono stati bombardati da un'informazione criminale (lato media) e da una gestione quantomeno confusa (ad essere buoni) da parte delle istituzioni... se sono terrorizzati da AZ la colpa è più di altri che loro.
Critichi me per i miei discorsi, ma tu i vecchi li tratti decisamente peggio, visto che sostanzialmente dici che sono dei poveri coglioni senza capacità critica che si bevono ogni stronzata che sentono al tg.
Se sono terrorizzati da AZ è ANCHE colpa loro, perché la comunicazione di merda è uguale per tutti, ma non tutti buttano nel cesso ogni forma di raziocinio per credere ciecamente ad ogni vergognosa distorsione della realtà.
Se poi per te le parole di un evidente cazzaro in farmacia dimostrano che una fetta significativa di over 60 vuole tantissimo vaccinarsi ma non ha trovato modo di prenotarsi, beh non so che dirti. I modi ci sono anche se non hai un computer. Certo ci sarà quello che non ha il computer, non ha il cellulare, ha un medico curante stronzo, un farmacista che non sa consigliarlo, non ha il telefono per chiamare il numero verde, non ha un figlio/nipote/nuora/genero normodotato e che quando attraversa la strada i gatti neri si toccano i coglioni, ma vuoi dirmi che sono MILIONI? Dai su. La stragrande maggioranza di chi non ha ricevuto il vaccino pur essendo stato in categorie prioritarie è perché non ha voluto farlo.
https://www.medicalfacts.it/2021/06/05/covid-19-e-vaccini-la-denuncia-sul-new-york-times-in-italia-migranti-categoria-debole-esclusa-rischio-per-loro-e-per-tutto-il-paese/scandalo. Dare la precedenza a chi pagale tasse. Che scandalo :sisi:
Kemper Boyd
05-06-21, 23:00
Non capisco se è una affermazione di sinistra o di destra. Siamo cattivi perché non vacciniamo i migranti o siamo in pericolo perché i migranti portano le malattie?
Esatto.
Per quello liquidare tutto con un semplicistico vecchi de merda ha poco senso.
this
mio zio del sud lavora al nord da una vita, ma ha ancora la residenza nel meridione :sisi: il suo medico di base che ha quassù gli ha detto che per vaccinarsi doveva tornarsene al sud dove ha la residenza :sisi: noi gli abbiamo detto che non era vero e che anche fuori regione si poteva vaccinare, anche perchè ha il domicilio qua :sisi: prenotato online, gli hanno dato il posto tra un paio di settimane :sisi: sarebbe da telefonare al proprio medico e riempirlo d'insulti per il menefreghismo che ha dimostrato, oltre al pessimo servizio :boh2:
il fancazzismo di questi passacarte chiamati "medici di base" è veramente vergognoso a volte :nono:
WhiteMason
06-06-21, 01:53
Non esageriamo eh, asd... Non è che perché sei vecchio la tua colpa pentastellata precedente viene cancellata... :asd:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
mio zio del sud lavora al nord da una vita, ma ha ancora la residenza nel meridione :sisi: il suo medico di base che ha quassù gli ha detto che per vaccinarsi doveva tornarsene al sud dove ha la residenza :sisi: noi gli abbiamo detto che non era vero e che anche fuori regione si poteva vaccinare, anche perchè ha il domicilio qua :sisi: prenotato online, gli hanno dato il posto tra un paio di settimane :sisi: sarebbe da telefonare al proprio medico e riempirlo d'insulti per il menefreghismo che ha dimostrato, oltre al pessimo servizio :boh2:
il fancazzismo di questi passacarte chiamati "medici di base" è veramente vergognoso a volte :nono:Se devi scrivere storie di fantasia almeno prima informati.
Non possono assegnarti un medico se hai residenza in altra regione.
Se devi scrivere storie di fantasia almeno prima informati.
Non possono assegnarti un medico se hai residenza in altra regione.
Guarda che si può fare :asd:
Bicampione Asturiano
06-06-21, 08:40
Non possono assegnarti un medico se hai residenza in altra regione.Non è vero.
https://www.laleggepertutti.it/295889_si-puo-avere-un-medico-di-base-senza-residenza/amp
Non possono assegnarti un medico se hai residenza in altra regione.È tipo l'unica cosa vera che ha scritto, in realtà
Smasher_Devourer
06-06-21, 08:56
Il punto è che Bicio stesso ha confermato che basta una cazzo di telefonata per prenotarsi :asd:
Eh ma siamo troppo duri coi vecchi.
Sono invalidi, non capiscono un cazzo, secondo me se blocchiamo tutto e li aspettiamo altri 6 mesi ce la fanno. O andiamo porta a porta col lecca-lecca se accettano di bucarsi
Drake Ramoray
06-06-21, 09:06
non ho idea delle disposizioni e magari il sentimento cambierà da centro vaccinale a centro vaccinale
ma magari un vecchio che si presentasse all'hub capace lo vaccinino anche senza prenotazione
Non è vero.
https://www.laleggepertutti.it/295889_si-puo-avere-un-medico-di-base-senza-residenza/amp
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk2 regioni su 2 mi hanno chiesto il certificato di residenza prima di permettermi di prendere medico nella loro ASL.
2 su 2 appena ho cambiato la residenza, lasciando quella regione, mi hanno TOLTO il medico.
non ho idea delle disposizioni e magari il sentimento cambierà da centro vaccinale a centro vaccinale
ma magari un vecchio che si presentasse all'hub capace lo vaccinino anche senza prenotazioneBah, così un vecchio con problemi di demenza o semplicemente coglione si prende 67488547963 dosi?
Dubito
Bicampione Asturiano
06-06-21, 09:10
2 regioni su 2 mi hanno chiesto il certificato di residenza prima di permettermi di prendere medico nella loro ASL.
2 su 2 appena ho cambiato la residenza, lasciando quella regione, mi hanno TOLTO il medico.Se tu leggessi tutto l'articolo.
Drake Ramoray
06-06-21, 09:22
Bah, così un vecchio con problemi di demenza o semplicemente coglione si prende 67488547963 dosi?
Dubito
mica fa fede la prenotazione , una volta fatta una dose sei registrato
Necronomicon
06-06-21, 09:24
Finché non si va al voto è sia di destra che di sinistra, è un migrante di Schrödinger
Necronomicon
06-06-21, 09:31
2 regioni su 2 mi hanno chiesto il certificato di residenza prima di permettermi di prendere medico nella loro ASL.
2 su 2 appena ho cambiato la residenza, lasciando quella regione, mi hanno TOLTO il medico.
Puoi averne uno anche se cambi domicilio per un periodo superiore ai 3 mesi, ma comunque non appena fai richiesta ti viene tolto il medico che avevi.
Possono farlo anche gli studenti universitari fuori sede
Il tizio della farmacia ce lo aveva, ma gli ha risposto di usare il sito :asd:
questo è quello che ha detto il paziente.
e nel tempo sono giunto alla incontrovertibile conclusione che i pazienti mentono sempre, che si tratti di sintomi mortali o degli orari di apertura dell'ambulatorio.
sempre.
sono ragionevolmente certo che il capotreno non abbia neanche preso il telefono per chiamare il medico, o in alternativa che non abbia accettato un appuntamento in ambulatorio per due giorni dopo.
al 100% guarda.
mica fa fede la prenotazione , una volta fatta una dose sei registratoSi certo, al centro vaccinale vanno contro ai protocolli REGISTRANDO di averlo fatto.
Eccone la prova fotograficahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210606/3ecd4b6f349ff8e7585f23dc3b04bb5c.jpg
Drake Ramoray
06-06-21, 10:53
eh prima bisognerebbe conoscerli i protocolli
e nel tempo sono giunto alla incontrovertibile conclusione che i pazienti mentono sempre, che si tratti di sintomi mortali o degli orari di apertura dell'ambulatorio.
sempre.
sono ragionevolmente certo che il capotreno non abbia neanche preso il telefono per chiamare il medico, o in alternativa che non abbia accettato un appuntamento in ambulatorio per due giorni dopo.
al 100% guarda.
Greg Molocco :asd:
Drake Ramoray
06-06-21, 11:32
beh al vecchio ma anche al giovane che arriva e dice non riesco a prenotarmi! ho provato ma!
ti vien da pensare che se va bene ci abbia provato una sola volta :asd:
BloodRaven
06-06-21, 12:36
molocco un'infezione batterica alle vie aeree è un motivo di rinvio per il vaccino?
mio fratello ha una specie di bronchite da qualche giorno, niente febbre, solo mezza giornata, ma tossisce come un caimano tabagista e teme che gli rimbalzano il vaccino a un'altra data
molocco un'infezione batterica alle vie aeree è un motivo di rinvio per il vaccino?
mio fratello ha una specie di bronchite da qualche giorno, niente febbre, solo mezza giornata, ma tossisce come un caimano tabagista e teme che gli rimbalzano il vaccino a un'altra data
se è molto sintomatico lo rimbalzano, anche se in realtà in assenza di febbre non si tratta di una controindicazione.
ma quindi ora per tutta l'estate ci dovremo sorbire i servizi dei TG sul "ritorno alla normalità" e su come vanno le i ristoranti/alberghi col turismo e l'afflusso di turisti? che ovviamente si lamentano che si c'è gente e fanno il pienone, però gli altri anni era meglio :sisi:
Un anno fa fu molto diverso. Ti hanno mai spiegato che la TV può essere spenta?
BloodRaven
06-06-21, 14:34
se è molto sintomatico lo rimbalzano, anche se in realtà in assenza di febbre non si tratta di una controindicazione.
ad ora ha avuto solo mezza giornata di febbre, neanche tanta, ha solo tosse
ad ora ha avuto solo mezza giornata di febbre, neanche tanta, ha solo tosse
se si presenta all'hub tossendo col cazzo che lo fanno entrare :asd:
Maybeshewill
06-06-21, 15:13
Più che altro viene linciato, e giustamente
Kemper Boyd
06-06-21, 15:54
sempre.
this, e non è mai lupus :sisi:
BloodRaven
06-06-21, 16:14
Più che altro viene linciato, e giustamente
con un tampone negativo direi di no
però chiaro, ora sta usando un fludificante per il muco, vediamo se gli passa
https://www.bmj.com/content/373/bmj.n1445
Covid-19: Delta variant is now UK’s most dominant strain and spreading through schools
ma come nelle scuole, ma se i bambini non si ammalano
https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/nuclear-bunker-devon-sale-salcombe-b1809072.html
Kemper Boyd
06-06-21, 17:10
In the week to 2 June a total of 278 people with the delta variant attended hospital emergency departments, and 94 people were admitted to hospital overnight. The previous week 201 people with the variant attended A&E and 43 were admitted. Most of those admitted had not been vaccinated.
Questa parte mi sembra più interessante
e pensare che lì hanno il vaccino delle scimmie
https://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/nuclear-bunker-devon-sale-salcombe-b1809072.htmlNah, qua l'anno scolastico è finito:smug:
Questa parte mi sembra più interessanteMa questo si sapeva già:uhm:
Cioè, che i vaccini fossero efficaci contro Delta
Kemper Boyd
06-06-21, 17:17
Ma questo si sapeva già:uhm:
Cioè, che i vaccini fossero efficaci contro Delta
Ma nei titoli non lo scrivono mai
Smasher_Devourer
06-06-21, 17:29
Ma nei titoli non lo scrivono mai
Altrimenti col cazzo che laggente clicca :asd: