Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
non sa cosa si perde, qui abbiamo Lo Zio
:asd:
stavate parlando di meee? :smug:
Covid, Mattarella contro i no vax: «Non è libertà scegliere di mettere a rischio la vita degli altri» – Il video
https://www.open.online/2021/09/05/covid-19-vaccini-sergio-mattarella-no-vax-video/
bravo matty che non le manda a dire :sisi:
IlGrandeBaBomba
05-09-21, 19:09
:sisi:
Ma la cupola dei giudici non aveva deciso per l'obbligo vaccinale? :pippotto:
La tipa che linka byoblu :rotfl:
È la solita storia.
Formalmente i dirigenti possono sospendere dallo stipendio senza chiedere nulla a nessuno, ma non possono irrogare sospensioni al di sopra dei 15 giorni.
Molti l’hanno interpretato come: “Bene, allora posso sospendere fino a 14 giorni”.
Peccato che il limite fa riferimento ovviamente al massimo teorico della pena (per la mancanza tale la pena possibile è fino a tot), non alla sanzione vera e propria (per questa cosa rischi fino a 30 giorni, io ti do una sanzione di 14 giorni).
In altri termini il giudice si sceglie prima di dare la pena (e per pene tanto ampie il Dirigente è incompetente), non dopo che la pena è stata decisa :asd: (hai perso il procedimento, ho deciso che la pena è di 14 giorni quindi posso decidere io). E vorrei pure vedere.
Poi c’è l’altra questione.
I dirigenti possono sospendere?
Teoricamente sì.
Quale mancanza prevede in astratto più di un richiamo scritto, ma meno di 15 giorni di sospensione dello stipendio?
Nessuna :asd:
Tutti i procedimenti che prevedono la sospensione dello stipendio hanno tutti pene più alte (e meno male, tra i dirigenti ho visto cose… )
Però sta roba i Dirigenti e il MIUR se la dimenticano un giorno sì e uno no.
non ho capito niente
e mi sono laureato in diritto del lavoro pubblico (sul licenziamento del pubblico dipendente)
È una violazione del contratto chiara e sanzionata mille volte, non è che il tar alla 1001 volta può decidere una cosa diversa.
Pretendere che la stessa persona sia pubblico ministero e giudice (e si autodichiari giudice competente sanando la cosa ex post, con la sentenza) è un tantino troppo pure per i coccolatissimi Dirigenti scolastici.
Per ora, ma non è detto che duri.
Se teme le paraculate può stare tranquillo.
Non sarà mai il peggiore, qua dentro
insomma anche di la lo stanno spellando vivo alcuni utenti nonostante la moderazione nazista di quel foro.
- - - Aggiornato - - -
stavate parlando di meee? :smug:
eccolo! :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://pics.me.me/thumb_hard-choice-in-fire-meme-generator-imgflip-51448797.png
:bua:
non ho capito niente
e mi sono laureato in diritto del lavoro pubblico
Ok, schematizzo in po’.
Il Dirigente scolastico può irrogare richiami orali e scritti e sospensione dello stipendio per pene fino a un massimo di 15 giorni.
Per tutto ciò che va oltre bisogna rivolgersi a un organismo terzo che decida.
Il pomo della discordia è quel “fino a 15 giorni”.
I dirigenti quasi sempre la interpretano con “Posso sospendere dallo stipendio senza dar conto a nessuno sino a 15 giorni”.
Quindi Hoffmann, che è un lavativo o che semplicemente mi sta sui coglioni, se ne sta a casa 14 giorni e si attacca, perché decido io.
Qual è la colpa di Hoffmann?
Ipotizziamo “Abbandono del posto di lavoro”.
Non ricordo la pena, ma poniamo che sia “Sospensione fino a 60 giorni”.
Il Dirigente pensa: “Gli do 14 giorni così posso decidere in autonomia e non dobbiamo chiamare un terzo a decidere”.
Un cazzo.
Il fatto stesso che la pena sia “Fino a 60 giorni” rende il Dirigente incompetente.
Il fatto che lui decida che la sentenza è inferiore non può renderlo competente ex post (tu docente hai perso il procedimento e ti sospendo. Sono il giudice competente perché è la mia sentenza di appena 14 giorni a stabilirlo).
Il Dirigente è giudice competente solo se la mancanza contestata ha una pena massima sino a 15 giorni, indipendentemente dalla sentenza finale.
Non so se è più chiaro.
Il Dirigente scolastico può irrogare richiami orali e scritti e sospensione dello stipendio per pene fino a un massimo di 15 giorni.
No. Il dirigente può irrogare solo richiami verbali. Oltre la competenza è dell'UPD (55bis, DLGS 165/2001).
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro non esiste la sanzione disciplinare della "sospensione dallo stipendio". Esistono la multa di tot ore di retribuzione e la sospensione dal servizio di tot giorni con privazione della retribuzione (non lavori e non vieni pagato). L'unico dubbio che mi viene (non ricordo, son passati 10 anni e la norma non è evidente in punto) è se il dirigente ha potere di sospendere cautelarmente il lavoratore (credo di sì) in attesa della conclusione del procedimento disciplinare.
No. Il dirigente può irrogare solo richiami verbali. Oltre la competenza è dell'UPD (55bis, DLGS 165/2001).
Ti sei perso gli ultimi aggiornamenti solo per il personale scolastico :asd:
Però al momento è una facoltà solo sulla carta.
Edit.
L’ultimo contratto (quello del 2018 ) prevede anche censura scritta e sospensione fino a 10 giorni (ricordavo male) in mano al solo dirigente.
La norma è quella. Ci sono norme speciali?
La norma è quella. Ci sono norme speciali?
L’ho scritto sopra: è sul contratto.
Credo l’articolo 12. :uhm:
Contratto? Quello collettivo di comparto?
- - - Aggiornato - - -
Che ripete pari pari la norma.
https://www.aranagenzia.it/attachments/article/8944/CCNL_%20ISTR%20RICERCA%20SIGLATO%2019_4_2018%20DEF _PUBB_2.pdf
- - - Aggiornato - - -
E mi sarebbe sembrato strano (a parte che è quasi impossibile) il contrario.
Contratto? Quello collettivo di comparto?
- - - Aggiornato - - -
Che ripete pari pari la norma.
https://www.aranagenzia.it/attachments/article/8944/CCNL_%20ISTR%20RICERCA%20SIGLATO%2019_4_2018%20DEF _PUBB_2.pdf
- - - Aggiornato - - -
E mi sarebbe sembrato strano (a parte che è quasi impossibile) il contrario.
Ho sbagliato riferimento, scusa.
La questione è ingarbugliata.
Qui i dettagli normativi.
https://www.google.it/amp/s/www.tecnicadellascuola.it/il-dirigente-scolastico-non-puo-sospendere-i-docenti/amp
Uhm non avevo visto che hanno aggiunto un comma in fondo. Scritto coi piedi, evidentemente.
Effettivamente se i codici disciplinari e le norme prevedono la sanzione della sospensione fino ad un mese, la sanzione della sospensione fino a 10 giorni non esiste, quindi il Dirigente non può irrogarla. Quindi il comma 9quater è inutile. GG Madia.
Ma il greenpass dove ve lo mettete?
Io ho il pdf su cellulare, però effettivamente mi sa che mi conviene portare nel portafoglio almeno la copia stampata, nel caso non mi facessero entrare al bar
Cell, ma tanto nel glorioso nord me l'avranno chiesto in... 1 posto mi pare
Eh, ma la DITTATURAH...
Bicampione Asturiano
05-09-21, 21:27
Io ho il pdf su cellulare, però effettivamente mi sa che mi conviene portare nel portafoglio almeno la copia stampata, nel caso non mi facessero entrare al barApplicazione io.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
E' tutto bellissimo:
La new entry complottista che scalza il libro di Giorgia Meloni: così la bibbia dei No Covid si piazza tra i bestseller
di Matteo Pucciarelli
Nella classifica dei più venduti della settimana spunta "Eresia": edito da Byoblu, si piazza in mezzo alle corazzate editoriali. L'autore è Massimo Citro Della Riva, medico cosiddetto eretico. Il saggio sarebbe a quota 30 mila copie vendute: un numero molto alto soprattutto perché acquistato grazie al passaparola in Rete
Al primo posto della classifica della settimana c'è un prodotto Feltrinelli, al terzo Rizzoli (l'autobiografia di Giorgia Meloni). E al secondo, new entry in mezzo alle corazzate editoriali con la loro iper visibilità nelle librerie, c'è la bibbia dei No Covid, di chi nega la reale consistenza e pericolosità del virus che ha messo in ginocchio mezzo mondo, cioè i 'primogenitori' dei No Vax e, molto spesso, dei No Green Pass: si tratta di Eresia, edito da Byoblu - piccola casa editrice figlia del sito famoso per dar voce a numerose teorie del complotto e che sogna di diventare tv -, ben 20 euro per un volume di 386 pagine in cui si prova a confutare radicalmente la narrazione attorno al Covid-19.
https://www.repubblica.it/politica/2021/08/31/news/eresia_bestseller_bibbia_no_covid-315924076/
20 euro per una paccottaglia di merda :rotfl:
Minchia se ci hanno visto lungo questi
Tra l'altro cercandolo su amazon mi sono ritrovato sta cosa qui:
https://i.ibb.co/8r7zG42/Amazon-libri-complott.png
Tutti al primo posto delle relative categorie (che poi basterebbe tenerne una sola che li raccolga tutti: Categoria "minchiate")
chiedigli anche perché ha paura dello squilibrio che darebbe la flebile risposta immunitaria a un vaccino e non dello squilibrio che darebbe la risposta al virus vero, che non può essere meno blanda di quella al vaccino visto che nel virus ci sta più robBa, e si riproduce
Che discorsi, il virus mica lo ha programmato BigPharma per farmi ammalare di più e vendermi prodotti a vita :sisi:
Chissà di che partito è
Dovrebbe esserci un articolo della costituzione che preveda la radiazione dai pubblici uffici di chiunque linki qualcosa di byoblu.
Io ho il pdf su cellulare, però effettivamente mi sa che mi conviene portare nel portafoglio almeno la copia stampata, nel caso non mi facessero entrare al bar
Stocard (utilissima in generale, è possibile aggiungerci anche GP e Lotteria degli scontrini), app IO, app Immuni.
Volendo se ti stampi anche solo il QR e te lo tieni nel portafoglio male non fa, ma alla fine fai prima a tirar fuori il cellulare che altro secondo me
App che è più rapido, ma pure foglio stampato nel portafogli per star sicuri che non si sa mai
Minchiate? Ma basta con questa superiorità morale di voi pecoroni benpensanti. Per dire che sono minchiate almeno lo avete comprato, letto, capito? No, sicuro. Continuate a farvi imboccare dagli Speranza e da Bruxelles, pecoroni che non siete altro. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che si oppone alla dittatura e che ama la libertà e la verità. Non ci faremo certo traviare, noi.
Minchiate? Ma basta con questa superiorità morale di voi pecoroni benpensanti. Per dire che sono minchiate almeno lo avete comprato, letto, capito? No, sicuro. Continuate a farvi imboccare dagli Speranza e da Bruxelles, pecoroni che non siete altro. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che si oppone alla dittatura e che ama la libertà e la verità. Non ci faremo certo traviare, noi.
Questa è la tua terza personalità da grillino primordiale?
Mi sembra più un salvini proveniente dalla dimensione parallela in cui non ha appoggiato Draghi ed è all'opposizione con la meloni :sisi:
MA IL MURO CONTRO MURO È LA STRADA SBAGLIATA PER DISARMARE CHI DICE NO.
Serve il dialogo ma senza rinunciare alle regole. Anche se la scelta di farle rispettare scatena nuove proteste.
di Vittorio Lingiardi
Ospitiamo questo secondo contributo del professor Vittorio Lingiardi (già pubblicato su La Repubblica del 2 Settembre). Continua la riflessione sul fenomeno dell’antivaccinismo, sui suoi meccanismi e su possibili risposte.
Vittorio Lingiardi è psichiatra e psicoanalista, Professore Ordinario di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma.
Quando si prova ad entrare nella testa di un’altra persona non bisogna dimenticare che quella testa, anche quando si uniforma a comportamenti collettivi, è soltanto la sua. E ha una storia irripetibile: percorsi, conflitti, traumi. Ancor più se c’è di mezzo la salute.
Quest’irriducibilità della mente alla generalizzazione non ci deve impedire di leggere l’individuo nel suo contesto e riflettere su quella che Freud chiamava “psicologia delle masse” (aggiungendo, e non a caso, “e analisi dell’Io”). In molti si sono interrogati sulla “mente no Vax”. Difficile dire qualcosa di nuovo, ma la richiesta di un ulteriore contributo mi fa pensare mi fa pensare che la “mente no vax” sia un rompicapo che suscita interrogativi continui: com’è possibile che qualcuno possa negare l’evidenza di un intervento medico che ha salvato molte vite e drasticamente ridotto i contagi?
A partire da alcune dinamiche psicologiche-gestione della paura, individuazione di un nemico, spostamento proiettivo delle fonti d’angoscia, sfiducia epistemica-provo a immaginare percorsi cognitivi e emotivi che possono condurre ad anteporre il no alla parola vax. Nella mente No Vax una delle paure è che il vaccino non sia protezione ma veleno, farmaco dai pericolosi effetti collaterali. Ad un gradino successivo di esasperazione, la paura è che vaccinazioni obbligatorie o tutele Green Pass siano strategie di controllo sociale. Questo spiega l’altrimenti inspiegabile convergenza tra No Vax populisti e No Vax democratici.
Alcune volte mi è capitato di cogliere, in quelli più intellettuali, un compiacimento per il proprio “saper dire di no”, un’idealizzazione antagonista tinta di individualismo, idealismo e purezza, un’aristocrazia di minoranza, dunque di eccellenza, con venature di esoterismo o anarco-irrazionalismo. Tutti questi ismi mi fanno pensare a un’organizzazione ideologica del viscerale. Non a caso la neo Bibbia no vax si chiama Eresia e i cittadini diligenti e sensati che porgono il braccio al vaccino o mostrano il Green Pass sono visti come pecoroni. Da qui al formarsi di fazioni noi/voi, con le attribuzioni paranoidi del caso, il passo è breve. Non è un’invenzione di oggi: il movimento anti-vaccinale nasce alla fine del 1800 e vignette dell’epoca rappresentano madri col pargolo in braccio inseguite da scheletri o da serpenti chiamati “vaccination”.
La pandemia ha aperto le finestre della nostra fragilità. La vulnerabilità del corpo, o la fantasia della sua vulnerabilità, sono trigger per meccanismi di difesa, più o meno adattivi, che molto influiscono sul nostro modo di esprimere le emozioni, promuovendo, per esempio, tolleranze depressive oppure reazioni aggressive.
Alla paura si reagisce con la negazione, la proiezione, la scissione, difese che interferiscono con la capacità di tollerare stati di incertezza e impotenza, e richiedono letture categoriche e polarizzate della realtà. Si vengono così a creare strutture cognitive che intaccano la “fiducia epistemica”, in questo caso la fiducia nell’autorevolezza di voci qualificate del consenso, grazie a Dio variegato, dell’informazione scientifica. Questi fenomeni sono purtroppo favoriti da certe spettacolarizzazioni divisive care ai media. Da favorire sarebbe invece il racconto di storie di “ripensamenti No Vax”, esperienze di vita che hanno portato a cambiare atteggiamento mentale. Utile sarebbe anche un’informazione con dati disaggregati, per esempio sul numero dei decessi o complicazioni cliniche nei soggetti vaccinati e in quelli non vaccinati.
Contrapporsi è un modo di incanalare la rabbia per le ingiustizie sociali o le difficoltà esistenziali che così trovano un’illusoria sede di elaborazione, o almeno di evacuazione. La sfiducia nella possibilità di chiedere aiuto, considerazione e ascolto (peccato non poter contare sulla figura di uno/a psicologo/a di base) diventa sfiducia nelle istituzioni e nei saperi, considerati monopolio di pochi privilegiati normalizzatori. Questo passaggio salda ribellione sociale e svalutazione della scienza, generando una rivolta che può passare dagli ideali ai pugni.
Un ruolo è probabilmente giocato anche da aspetti caratteriali di particolare reattività alle regole, bassa tolleranza alla frustrazione e in generale a ciò che viene percepito come riduzione della propria libertà. Che fare? Mi viene continuamente in mente una formula: promuovere il dialogo senza rinunciare alle regole. Ma la scelta di far rispettare le regole scatena ulteriori proteste.
A ognuno il suo compito. Il mio è quello di studiare, ascoltare le ragioni degli altri, dialogare per ricomporre le fratture tra le parti (del mondo interno anche quando si affaccia all’esterno). Non invidio chi in questo momento ha il compito di far rispettare le regole.
Anche se ciascuno di noi, nel suo piccolo, con l’esempio e nella vita di tutti i giorni, dovrebbe farlo.
https://www.facebook.com/pillolediottimismo/photos/a.126946209045859/408460977561046/
Molto ricca anche la sezione commenti :snob:
IlGrandeBaBomba
05-09-21, 22:16
Ricorda Zhuge che se fissi l'abisso troppo a lungo...
Questa è la tua terza personalità da grillino primordiale?
Oh bisogna stare pronti a tutto, non si sa mai. Magari domani Dibba fa un colpo di stato, o la Meloni fa la marcia su Bruxelles, chi lo sa. :fag:
- - - Aggiornato - - -
Ricorda Zhuge che se fissi l'abisso troppo a lungo...
Non funziona, tanto sono io l'abisso. :snob:
In un’intervista a SkyTg24, Bianchi ha dichiarato che, in collaborazione con il Ministero della Salute, sono in scrittura «delle linee guida», nelle quali si chiarirà anche un nodo controverso: se ci sarà o meno la possibilità di abbassare le mascherine nelle classi in cui tutti gli studenti hanno ricevuto il vaccino contro il Coronavirus.
anche questa è una cosa che non capisco, perchè sa di quelle solite sparate senza aver contatto con la realtà :nono: ora, come fai a sapere se tutti si sono vaccinati? non lo puoi sapere, sono dati sensibili, sicuramente la scuola non lo sa (e non lo deve sapere) e il green pass lo si da sia se hai fatto il tampone, sia se sei stato vaccinato :sisi: Poi si apre il discorso discriminazione, se qualcuno non lo ha fatto il vaccino che fai? lo bolli? lo fai vessare? dici agli altri "guardate, uno dei vostri compagni non ha fatto il vaccino, quindi niente, vi dovete tenere la mascherina". E se uno non lo può fare perchè ha problemi di salute? stessa cosa. Se ci si lamenta che il green pass fa discriminazione, bè, questo punto delle mascherine in classe lo fa veramente :sisi:
sorvolando il fatto che non si metteranno mai a far controllare il green pass anche agli studenti, quindi in un modo o nell'altro non si saprà mai se tutti gli studenti sono vaccinati o meno :nono:
per non parlare poi delle discriminazioni che ci potranno essere tra classi. Che facciamo, in un istituto abbiamo classi con mascherina e classi senza? questo genererebbe un bel pò di problemi e tensioni tra alunni (per non parlare tra genitori..) :nono:
o a scuola si sta TUTTI con la mascherina o SENZA. Fine. E deve essere una decisione uguale per tutte le classi, scuole d'italia :sisi: al massimo puoi mettere la discriminante dei cambi di colori di zona..al massimo..
concordo con bicio, 'sta cosa è priva di senso
Non ho capito la storia dei docenti senza green pass.
perchè vengono sospesi dal preside?
il DS deve controllare se il docente ha il green pass.
se non ce l'ha, non viene sospeso: non entra a scuola. non può. e l'assenza è considerata ingiustificata.
dopo 5 giorni di tale assenza ingiustificata, il docente viene sospeso senza stipendio. non è una sanzione, tant'è vero che non ha un termine determinato: termina immediatamente se e quando il docente esibisce un green pass.
"Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al comma 1 da parte del personale scolastico e di quello universitario è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione ne’ altro compenso o emolumento, comunque denominato."
Qui non dice che il preside commina una sanzione a chi non ha il green pass. Non c'è alcun procedimento disciplinare.
Non capisco di cosa abbiate parlato, hoffman e zhuge.
concordo con bicio, 'sta cosa è priva di senso
Tanto non se ne farà nulla.
E se tenteranno di fare qualche cazzata per nascondere che era la solita sparata, hanno fatto i conti senza l’autunno.
Mi ricordo l’anno scorso quando si discuteva a reti unificate di coprifuoco a mezzanotte o alle 11, e poi la seconda ondata ha spazzato via quell’enorme cumulo di stronzate.
- - - Aggiornato - - -
Non ho capito la storia dei docenti senza green pass.
perchè vengono sospesi dal preside?
il DS deve controllare se il docente ha il green pass.
se non ce l'ha, non viene sospeso: non entra a scuola. non può. e l'assenza è considerata ingiustificata.
dopo 5 giorni di tale assenza ingiustificata, il docente viene sospeso senza stipendio. non è una sanzione, tant'è vero che non ha un termine determinato: termina immediatamente se e quando il docente esibisce un green pass.
"Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al comma 1 da parte del personale scolastico e di quello universitario è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione ne’ altro compenso o emolumento, comunque denominato."
Qui non dice che il preside commina una sanzione a chi non ha il green pass. Non c'è alcun procedimento disciplinare.
Non capisco di cosa abbiate parlato, hoffman e zhuge.
Evidentemente qualche preside ci ha capito poco e ha comminato la sanzione.
Da lì il ricorso (ovviamente vinto).
anche questa è una cosa che non capisco, perchè sa di quelle solite sparate senza aver contatto con la realtà :nono: ora, come fai a sapere se tutti si sono vaccinati? non lo puoi sapere, sono dati sensibili, sicuramente la scuola non lo sa (e non lo deve sapere) e il green pass lo si da sia se hai fatto il tampone, sia se sei stato vaccinato :sisi: Poi si apre il discorso discriminazione, se qualcuno non lo ha fatto il vaccino che fai? lo bolli? lo fai vessare? dici agli altri "guardate, uno dei vostri compagni non ha fatto il vaccino, quindi niente, vi dovete tenere la mascherina". E se uno non lo può fare perchè ha problemi di salute? stessa cosa. Se ci si lamenta che il green pass fa discriminazione, bè, questo punto delle mascherine in classe lo fa veramente :sisi:
sorvolando il fatto che non si metteranno mai a far controllare il green pass anche agli studenti, quindi in un modo o nell'altro non si saprà mai se tutti gli studenti sono vaccinati o meno :nono:
per non parlare poi delle discriminazioni che ci potranno essere tra classi. Che facciamo, in un istituto abbiamo classi con mascherina e classi senza? questo genererebbe un bel pò di problemi e tensioni tra alunni (per non parlare tra genitori..) :nono:
o a scuola si sta TUTTI con la mascherina o SENZA. Fine. E deve essere una decisione uguale per tutte le classi, scuole d'italia :sisi: al massimo puoi mettere la discriminante dei cambi di colori di zona..al massimo..
per motivi di salute pubblica la scuola può richiedere il certificato agli alunni sulle vaccinazioni, ma sei mai stato te a scuola Bicio? :sospetto:
- - - Aggiornato - - -
Tanto non se ne farà nulla.
E se tenteranno di fare qualche cazzata per nascondere che era la solita sparata, hanno fatto i conti senza l’autunno.
Mi ricordo l’anno scorso quando si discuteva a reti unificate di coprifuoco a mezzanotte o alle 11, e poi la seconda ondata ha spazzato via quell’enorme cumulo di stronzate.
- - - Aggiornato - - -
Evidentemente qualche preside ci ha capito poco e ha comminato la sanzione.
Da lì il ricorso (ovviamente vinto).
proprio come dici Hoffman aspetta che iniziano i primi focolai e poi ne riparliamo. :sisi:
Già era successo un pandemonio anni fa con i vaccini per i bimbi degli asili (o materne o elementari, non ricordo) che se non erano vaccinati non potevano andare a scuola. E non so come sia finita :uhm: poi ora tra green pass, obblighi vari, non credo proprio che mettano obbligatorio l'essere vaccinati agli studenti.
Già dovranno fare i salti mortali se lo vorranno estendere a tutte le attività lavorative e ai privati :sisi: e anche li forse, forse, forse, ce la potrebbero pur fare, ma ai ragazzini per me non ce la faranno :nono: abbiamo uno stato e un governo senza polso, non è nella nostra natura imporre la legge :nono:
non è nella nostra natura imporre la legge :nono:
Cit. Zio Benito
GenghisKhan
06-09-21, 07:30
Già era successo un pandemonio anni fa con i vaccini per i bimbi degli asili (o materne o elementari, non ricordo) che se non erano vaccinati non potevano andare a scuola. E non so come sia finita :uhm: poi ora tra green pass, obblighi vari, non credo proprio che mettano obbligatorio l'essere vaccinati agli studenti.
Già dovranno fare i salti mortali se lo vorranno estendere a tutte le attività lavorative e ai privati :sisi: e anche li forse, forse, forse, ce la potrebbero pur fare, ma ai ragazzini per me non ce la faranno :nono: abbiamo uno stato e un governo senza polso, non è nella nostra natura imporre la legge :nono:
Ma in realtà è obbligatorio esibire il certificato vaccinale per ammissione a scuola :uhm:
Non è obbligo perché basta pagare per non doverlo fare. Il vero obbligo esiste solo quando vieni fisicamente costretto a fare qualcosa
Ma il certificato vaccinale a che scuola lo devi presentare? :uhm: cioè io non ricordo, avranno fatto i miei genitori ovviamente, ma l'obbligo c'è in tutti i gradi scolastici all'iscrizione? :uhm: o solo al boh asilo, materna? :uhm:
Domanda per Hoffman, pura curiosità.
Ad oggi come è previsto che venga effettuato il controllo del GP a scuola?
Si mette un bidello col cellulare alla porta, oppure avete un portale online con la lista del personale ed il relativo "stato"?
Ma in realtà è obbligatorio esibire il certificato vaccinale per ammissione a scuola :uhm:
Ti basta pagare ed entri lo stesso.
Certo, a quel punto cmq l'informazione la scuola dovrebbe averla lo stesso e magari si può etichettare l'aula come "covid free" (si fa per dire) e lasciarla libera dalla mascherina.
A me pare una stronzata lo stesso, anche perchè sei pur sempre in stanza chiusa in 20 persone per 5 ore.
GenghisKhan
06-09-21, 09:54
Ma il certificato vaccinale a che scuola lo devi presentare? :uhm: cioè io non ricordo, avranno fatto i miei genitori ovviamente, ma l'obbligo c'è in tutti i gradi scolastici all'iscrizione? :uhm: o solo al boh asilo, materna? :uhm:
Si mette un bidello col cellulare alla porta, oppure avete un portale online con la lista del personale ed il relativo "stato"?
Ti basta pagare ed entri lo stesso.
Certo, a quel punto cmq l'informazione la scuola dovrebbe averla lo stesso e magari si può etichettare l'aula come "covid free" (si fa per dire) e lasciarla libera dalla mascherina.
A me pare una stronzata lo stesso, anche perchè sei pur sempre in stanza chiusa in 20 persone per 5 ore.
Non parlavo di covid eh, ma dei settordici vaccini esistenti :asd:
Ricordo la scuola chiese copia del libretto di vaccinazione
Si parlavo di quelli vecchi di vaccini, ma mi sa che il casino era per le prime scuole che lo devi presentare, alle boh materne elementari, non credo che alle medie o superiori o addirittura all'univ devi presentare tale foglio di vaccinazione :uhm:
Kemper Boyd
06-09-21, 10:00
Per l'iscrizione al liceo di mia figlia il certificato vaccinale era tra i documenti richiesti
noooooo hanno chiuso la chat "Basta Dittatura"
noooooo hanno chiuso la chat "Basta Dittatura"
i potery forty hanno colpito ancora! :smug:
noooooo hanno chiuso la chat "Basta Dittatura"E poi la dittatura disse basta :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
06-09-21, 11:38
Oggi ho preso l’aereo, prima volta dopo la “svolta” del 1 settembre
Risultato: Nessuno mi ha chiesto il greenpass :rotfl:
Kemper Boyd
06-09-21, 11:39
NONCIELOKIEDONO
espertologi chiarimento è vero che chi appartiene al gruppo sanguigno 0 rh negativo ha una immunità resistenza innata contro il sars covid 2?
perchè un utente di un altro forum aveva fatto accertamenti visto che lui era l'unico che non l'aveva preso in forma sintomatica tra i suoi conoscenti nemmeno dormendo con la sua compagna positiva.
ecco il suo referto se non è ovviamente photoshoppato.
https://i.ibb.co/sjyshMf/ESAME1.png
ma che cavolo significa che non è diagnosticabile? :pippotto:
https://ibb.co/fM4rbPg
che sei un mutante , il primo XXXmen :fag:
Al momento c’è un delegato alla porta che controlla.
Il ministero ha promesso un portale online con lo stato del green pass per il 13 settembre.
Vedremo.
Oggi ho preso l’aereo, prima volta dopo la “svolta” del 1 settembre
Risultato: Nessuno mi ha chiesto il greenpass :rotfl:
A me per ora me l'hanno chiesto solo al mcdonald
Il ministero ha promesso un portale online con lo stato del green pass per il 13 settembre.
Vedremo.
ovviamente il gp verrà controllato ogni giorno, giusto? :fag:
ovviamente il gp verrà controllato ogni giorno, giusto? :fag:
A ogni ingresso.
Evvai con la quarta dose. :alesisi:
E non finisce qui.
Covid, Israele: al via la quarta dose di vaccini. Zarka: “Una ogni cinque o sei mesi”
Di Alfredo Stella -6 Settembre 2021
GERUSALEMME – “Al via la quarta dose di vaccini”. Lo ha rivelato uno dei massimi esperti israeliani, Salman Zarka: “Il SARS-CoV-2 è qui con noi e continuerà ad esserci, dobbiamo prepararci alla somministrazione di una quarta dose. Questa – ha detto – sarà la nostra vita d’ora in poi, a ondate”.
Quarta dose
Salman Zarka aveva già sottolineato lo scorso mese di agosto che col passare del tempo cala l’immunizzazione anche a causa delle varianti che vanno a modifica il virus: “Se impariamo le lezioni date dalla quarta ondata, dobbiamo considerare la possibilità di successive ondate con le nuove varianti, come quella nuova dal Sud America. E pensando a questo e alla diminuzione dei vaccini e degli anticorpi – aveva detto – sembra che ogni pochi mesi potrebbe essere una volta all’anno o cinque o sei mesi, avremo bisogno di un’altra dose”.
La modifica
Zarka ha anche sottolineato la necessità che “i sieri usati per i prossimi richiami vaccinali potrebbero essere modificati per essere resi maggiormente efficaci contro le ultime varianti individuate in circolazione”.
A ogni ingresso.
giusto, col gp che scadrà da qui a tot mesi sia mai che se ne perda qualcuno :fag:
- - - Aggiornato - - -
E non finisce qui.
:rotfl:
Il professor Barbero, intervenendo durante la discussione Dal tumulto dei Ciompi ad oggi, organizzato da Fiom Cgil fiorentina, ha ribadito la sua contrarietà al Green pass per l’accesso alle università, contestando l’«ipocrisia» del governo perché, a suo dire, «non ha il coraggio di dire le cose come stanno». Barbero puntualizza: «Un conto è dire “Signori abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario, e di conseguenza, adesso introduciamo l’obbligo”: io non avrei niente da dire su questo, come il segretario (Landini, ndr)». Diverso, secondo Barbero, il discorso sulle modalità di comunicazione, di applicazione, uso ed estensione del Green pass. Lo storico, infatti, spiega: «Un altro conto è dire “No, non c’è nessun obbligo, ma semplicemente non puoi più vivere, non puoi più andare all’università: però non c’è l’obbligo nel modo più assoluto, perché il vaccino serve davvero e il Green pass serve per questo». Insomma, secondo lo storico la certificazione verde è uno strumento poco cristallino «per indurre la gente a vaccinarsi con sotterfugi», quando sarebbe più corretto inserire l’obbligo.
Il professor Barbero, intervenendo durante la discussione Dal tumulto dei Ciompi ad oggi, organizzato da Fiom Cgil fiorentina, ha ribadito la sua contrarietà al Green pass per l’accesso alle università, contestando l’«ipocrisia» del governo perché, a suo dire, «non ha il coraggio di dire le cose come stanno». Barbero puntualizza: «Un conto è dire “Signori abbiamo deciso che il vaccino è obbligatorio perché è necessario, e di conseguenza, adesso introduciamo l’obbligo”: io non avrei niente da dire su questo, come il segretario (Landini, ndr)». Diverso, secondo Barbero, il discorso sulle modalità di comunicazione, di applicazione, uso ed estensione del Green pass. Lo storico, infatti, spiega: «Un altro conto è dire “No, non c’è nessun obbligo, ma semplicemente non puoi più vivere, non puoi più andare all’università: però non c’è l’obbligo nel modo più assoluto, perché il vaccino serve davvero e il Green pass serve per questo». Insomma, secondo lo storico la certificazione verde è uno strumento poco cristallino «per indurre la gente a vaccinarsi con sotterfugi», quando sarebbe più corretto inserire l’obbligo.
Andiamo a bruciargli la casa
IlGrandeBaBomba
06-09-21, 12:05
E non finisce qui.
Questi hanno un terzo della popolazione a zero dosi perché Yahwe non vuole e intanto crivellano quelli già coperti per dare l'impressione di stare facendo qualcosa :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Deludente.
giusto, col gp che scadrà da qui a tot mesi sia mai che se ne perda qualcuno :fag:
E con tanto di documento chiesto a quelli non noti.
Da quel che sto osservando in questi giorni siamo ai livelli di “Non ci resta che piangere” con la mitica dogana che chiedeva il fiorino a ogni passaggio :bua:
che sei un mutante , il primo XXXmen :fag:
:asd: trovato risposta sul sito di repubblica.
trovato news su alcuni soggetti che sarebbero immuni naturalmente al virus.
I ricercatori di Tor Vergata al lavoro per studiare i soggetti che sembrano protetti da una barriera invisibile e che non contraggono il virus nonostante il contatto estremamente ravvicinato con persone positive
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/01/25/news/i_resistenti_del_covid_uno_studio_sulla_genetica_d i_chi_non_contrae_il_virus-284157851/
Eh, ma I BAMBINI, LE MASCHERINEE!!! Queste povere CRIATURE con la mascherina per, boh, 5 ore??
NON è DISCRIMINAZIONE PER CHI LA HA PER 8 ORE AL GIORNO!111
Mascherine sempre al chiuso, per un buon 5 anni, così al prossimo giro nessuno rompe più il cazzo.
Leggo di tale Molliconi che oggi in Parlamento ha sparato una serie di belle stronzate sul vaccino, dalla sperimentazione sui minori al consenso informato
Ovviamente è di FdI
Doomer Caesar
06-09-21, 12:21
Sono d'accordo con Barbero. Mi sembra difficile dargli torto. Non sono contrario al green pass per le università però
Comunque ho notato un po' di denial sul fatto che i non vaccinati sono ridotti a pariah, atteggiamento bizzarro a mio avviso. Se pensate che il green pass serva veramente, che vi frega?
Questi hanno un terzo della popolazione a zero dosi perché Yahwe non vuole e intanto crivellano quelli già coperti per dare l'impressione di stare facendo qualcosa :rotfl:
Negli ospedali ci sono per la maggior parte vaccinati con 2 dosi.
Dopo la somministrazione della terza i contagi stanno crollando di nuovo.
Quindi lo scenario paventato è purtroppo plausibile
Negli ospedali ci sono per la maggior parte vaccinati con 2 dosi.
Fonte?
Nightgaunt
06-09-21, 12:25
Certo che al di là di tutte le discussioni:
-il Green pass non è obbligatorio
-però senza non puoi entrare a lavoro
-l'assenza è ingiustificata
-perdi il lavoro
è un po' da ROTFL ammettiamolo. Come andrebbe a finire sta cosa davanti ad un giudice del lavoro?
Sta cosa sta diventando peggio del canone RAI.
E non finisce qui.
Doomer Caesar
06-09-21, 12:27
-perdi il lavoro
è un po' da ROTFL ammettiamolo. Come andrebbe a finire sta cosa davanti ad un giudice del lavoro?
Ma come, non hai letto Bobo qualche tempo fa? I non vaccinati possono comunque andare a farsi le passeggiate nei boschi(così come gli Iloti e gli ebrei nel 1939), quindi non hanno problemi
Sono d'accordo con Barbero. Mi sembra difficile dargli torto. Non sono contrario al green pass per le università però
Comunque ho notato un po' di denial sul fatto che i non vaccinati sono ridotti a pariah, atteggiamento bizzarro a mio avviso. Se pensate che il green pass serva veramente, che vi frega?I novax dovrebbero essere presi a calci in culo, non trattati come pariah.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Un grazie al Prof. Barbero che, con la lucidità che lo contraddistingue da sempre e ben nota agli italiani che da anni lo seguono, con affetto, anche in tv a SuperQuark, ha ribadito quanto noi diciamo da mesi. Basta con la burocrazia del GreenPass, che serve solo a tenere ipocritamente gli italiani chiusi in casa. Se si vuole mettere l'obbligo, come in Indonesia e in Uzbekistan, lo si dica chiaramente e lo Stato risarcisca poi i miliardi di euro di danni che stanno facendo i vaccini.
Ma come, non hai letto Bobo qualche tempo fa? I non vaccinati possono comunque andare a farsi le passeggiate nei boschi(così come gli Iloti e gli ebrei nel 1939), quindi non hanno problemiNon vuoi vaccinarti? Fatti i tamponi ogni 3 giorni e non rompere i coglioni.
-perdi il lavoro
Sento già le mole che affilano le sciabole nelle sezioni lavoro.
Doomer Caesar
06-09-21, 12:29
I novax dovrebbero essere presi a calci in culo, non trattati come pariah.
Ok, direi che non c'è denial per quanto ti riguarda :asd:
Doomer Caesar
06-09-21, 12:30
Non vuoi vaccinarti? Fatti i tamponi ogni 3 giorni e non rompere i coglioni.
Una soluzione comoda ed economica
Nightgaunt
06-09-21, 12:30
E invece cosa ne pensa il Collettivo Borg di un vaccinato doppia dose che non usa più la mascherina?
No perché più che novax, io sto vedendo che questo brand di coglioni è molto più diffuso.
Una soluzione comoda ed economicaCazzi del novax. Se sei stupido è giusto che paghi di tasca tua.
Ma quando è che doveva scattare/scatterà il megaobbligodellamorte®?
Non sono restato aggiornato
E invece cosa ne pensa il Collettivo Borg di un vaccinato doppia dose che non usa più la mascherina?
No perché più che novax, io sto vedendo che questo brand di coglioni è molto più diffuso.
In che senso non usa più la mascherina? Io all'aperto la tolgo, generalmente; così come in studio (ma siamo in stanza in due ben distanziati e vaccinati, in riunione la metto). Quanto sono coglione?
Fonte?Avevo visto un grafico delle ospedalizzazioni in Israele che mirava a sottolineare i benefici della terza dose.
Questo prima che dichiarassero non vaccinati quelli con sole 2 dosi.
La curva dei vaccinati era più alta ma in fase di inversione.
I non vaccinati stavano più in basso ma senza inversione.
Ma non lo ritrovo adesso
Nightgaunt
06-09-21, 12:35
In che senso non usa più la mascherina? Io all'aperto la tolgo, generalmente; così come in studio (ma siamo in stanza in due ben distanziati e vaccinati, in riunione la metto). Quanto sono coglione?
Parlo di chi ti si avvicina a 50 cm e tenta di tranquillizzarti con un bel "tranquillo, ho le due dosi", pure io se sono solo o distante vado senza.
Doomer Caesar
06-09-21, 12:37
Cazzi del novax. Se sei stupido è giusto che paghi di tasca tua.
Giusto per chiarire: io supporto il green pass come misura temporanea, eh.
Semplicemente mi fa ridere la gente che fa finta che non li si stia trattando come intoccabili.
- - - Aggiornato - - -
Parlo di chi ti si avvicina a 50 cm e tenta di tranquillizzarti con un bel "tranquillo, ho le due dosi", pure io se sono solo o distante vado senza.
Io sto tentando di trovare da scopare quindi ho fatto cose simili
Avevo visto un grafico delle ospedalizzazioni in Israele che mirava a sottolineare i benefici della terza dose.
Questo prima che dichiarassero non vaccinati quelli con sole 2 dosi.
La curva dei vaccinati era più alta ma in fase di inversione.
I non vaccinati stavano più in basso ma senza inversione.
Ma non lo ritrovo adessoPerché da questi grafici vedo che il 58% circa dei ricoverati è composto da non vaccinati:
https://twitter.com/539th/status/1434776015822368772?s=19
Brutta gente che incontri. :asd:
Necronomicon
06-09-21, 12:38
Purtroppo è la conseguenza del togliere l'obbligo di mascherina all'aperto.
Inoltre tra sconosciuti la mettono, ma se trovano l'amico del circolo di bocce non la usano, perché l'amicizia è più forte di ogni virus
Semplicemente mi fa ridere la gente che fa finta che non li si stia trattando come intoccabili.
- - - Aggiornato - - -
Finirai per rimediare qualche querela. :asd:
Qui le cose sembrano andare ok,
ci fossero tutti i grafici perfetti così per gli altri paesi :asd:
https://i.imgur.com/R0p7wki.jpg
Nightgaunt
06-09-21, 12:38
Che poi pure sta cosa del tampone è una puttanata, io mi sono ammalato poco più 24 ore dopo un tampone negativo.
Doomer Caesar
06-09-21, 12:39
Vabbè, a 50cm no perchè non sono così ritardato. Ma avvicinarmi per parlarci e tentare, si. Oh, che volete, HO TANTO BISOGNO
Nightgaunt
06-09-21, 12:40
Inoltre tra sconosciuti la mettono, ma se trovano l'amico del circolo di bocce non la usano, perché l'amicizia è più forte di ogni virus
E' vero, fanno sempre così :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io sto tentando di trovare da scopare quindi ho fatto cose similiE io ti ripeto che chi non si vaccina per scelta dovrebbe essere preso a calci in culo dal kicker dei New England Patriots
Doomer Caesar
06-09-21, 12:42
E io ti ripeto che chi non si vaccina per scelta dovrebbe essere preso a calci in culo dal kicker dei New England Patriots
La tua opinione mi è chiara
PS:
vedo due dati diversi riportati riguardo la % della doppia dose (prenderanno riferimento diverse età immagino)
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
comunque doppiadosati e johnsonati = 38.699.389
Necronomicon
06-09-21, 12:44
Che poi pure sta cosa del tampone è una puttanata, io mi sono ammalato poco più 24 ore dopo un tampone negativo.
Vabbè anche tutti i protocolli sono scemenze. Per fare i concorsi bisogna garantire la distanza di mille mila metri tra i candidati... E poi fanno un singolo ingresso alla fiera, sotto il sole di luglio, cominciano con 2 ore di ritardo a far entrare la gente che è TUTTA sotto i pochi alberi che fanno ombra alle 11.00/12.00.
1.000 persone per due ore assembrate sotto una manciata di alberi. Protocolli rispettati :asd:
- - - Aggiornato - - -
Deludente.
Perchè?
Qui le cose sembrano andare ok,
ci fossero tutti i grafici perfetti così per gli altri paesi :asd:
https://i.imgur.com/R0p7wki.jpg
Sembra che questo siero sperimentale funzioni.
:sisi:
Che tutto sia un compromesso per cercare di far andare avanti la baracca si era capito, è meglio che i singoli prendano decisioni per cautelarsi ancora di più: mascherina, distanziamento ecc... invece di seguire i cartelli con scritto "in 10 metri quadrati ci possono stare 400 persone allora ok" perché la legge ha deciso così, se la situazione è "pericolosa" meglio tutelarsi.
Ed evitare di mettere le lingue in gola alle fighe.
Sarà un sacrificio per me.
Perché da questi grafici vedo che il 58% circa dei ricoverati è composto da non vaccinati:
https://twitter.com/539th/status/1434776015822368772?s=19Va bene hai ragione tu.
Mi sarò sbagliato o ricordo male.
-perdi il lavoro
“Come andrebbe a finire sta cosa davanti ad un giudice del lavoro?”
Così:
https://www.google.it/amp/s/www.studiocataldi.it/amp/news.asp%3fid=42718-tar-legittima-la-sospensione-automatica-dei-docenti-senza-il-green-pass
https://www.google.it/amp/s/www.avvenire.it/amp/attualita/pagine/green-pass-scuola-il-tar-del-lazio-respinge-la-richiesta-di-sospensione-giusto-sospendere-chi-non-lo-ha
megalomaniac
06-09-21, 13:04
È la normalità in qualsiasi locale notturno, almeno da luglio in poi
Siamo tutti attaccati a parlare/flirtare/ballare senza mascherina, sia tra amici che sconosciuti
Ma quando è che doveva scattare/scatterà il megaobbligodellamorte®?
forse nel 2023.
- - - Aggiornato - - -
non lo dire in giro che altrimenti scateni panico e isteria di massa. :asd:
Nightgaunt
06-09-21, 13:35
Voleranno raffiche di dardi Pfizer :asd:
direi quanto me che sono l'unico che se devo andare in un'altra stanza me la metto :asd:
Cosa faccio
Mi prenoto per domani e non ci vado for the lulz?
Terenas que opinas?
pensa, chi è morto, prima era vivo :sisi:
prima del covid non succedeva. pazzesco.
Ma chi è che starebbe facendo finta? Ogni giorno in tv e social media ci sono insulti e auguri di morte ai no vax, pure qui
Doomer Caesar
06-09-21, 14:00
Qualcuno c'è
Kemper Boyd
06-09-21, 14:03
Io non faccio finta, ma comunque non auguro mai la morte a nessuno, né vado sui social a insultare. Mi limito a ritenerli dei coglioni, e tutti i novax con cui ho parlato hanno dimostrato di esserlo. I novax buoni e ragionevoli li conoscono tutti Bobo e kyashan :sisi:
Ma quando è che doveva scattare/scatterà il megaobbligodellamorte[emoji2400]?
Fine mese.
(Settembre 2021 )
infatti è una puttanata, l'ideale sarebbe farsi un tampone ogni 5 minuti (ed è già troppo a rischio) ma ancora meglio mettersi una smart sonda anale (o se preferisci altrove) collegata al telefono che faccia controlli in tempo reale :sisi:
una sorta di pipboy integrato :sisi:
IlGrandeBaBomba
06-09-21, 14:34
Purtroppo è la conseguenza del togliere l'obbligo di mascherina all'aperto.
O più semplicemente perché sanno di essere entrambi vaccinati :asd:
ooooohhh no
https://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/79.$plit/C_29_fotogallery_1025333__ImageGallery__imageGalle ryItem_16_image.jpg
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/09/06/news/roma_sit-in_no_green_pass_arrestato_il_leader_di_forza_nuov a_castellino-316718554/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S1-T1
IlGrandeBaBomba
06-09-21, 14:51
Boh night, dove lavoro siamo tutti vaccinati tranne un paio di coglioni che non si vogliono vaccinare e la mascherina la uso come soprammobile, salvo quando entra qualcuno da fuori o quando passa un dirigente che pur vaccinato è piuttosto paranoico.
espertologi chiarimento è vero che chi appartiene al gruppo sanguigno 0 rh negativo ha una immunità resistenza innata contro il sars covid 2?
Penso sia proprio una minchiata, tra l'altro della prima ora (sta cosa del gruppo zero l'ho sentita già da un anno mi sa), che fa il paio con una più recente: chi ha malattie autoimmuni è meno a rischio degli altri.
Mi è stata detta da uno con malattia autoimmune, ovviamente :bua:
Vedremo.
Che sarebbe molto più logico.
Tnx :sisi:
Leggo di tale Molliconi che oggi in Parlamento ha sparato una serie di belle stronzate sul vaccino, dalla sperimentazione sui minori al consenso informato
Ovviamente è di FdI
Strano :fag:
-perdi il lavoro
Ma quando mai? :asd:
Il GP è obbligatorio (per alcuni lavori, e lo sarà anche per altri).
E' la vaccinazione a non esserlo, visto che il GP puoi ottenerlo in 3 modi diversi.
La vaccinazione è solo quello più comodo e più duraturo.
So di farmacie che danno tariffe agevolate per gli insegnanti, ad esempio: 5 euro a botta per il tampone, con 15€ a settimana hai il GP praticamente tutti i giorni weekend compreso.
D'altra parte hai scelto di non vaccinarti, io ti do la possibilità di seguire altre vie (negli USA mi pare che invece valga solo il certificato vaccinale, ad esempio) però te le paghi da solo.
Anche sta cosa dei tamponi gratis, onestamente, anche no.
Non vedo perchè la comunità debba pagarti oltre 200€ di tamponi mensili alimentando un comportamento contrario agli interessi della comunità stessa.
Che tutto sia un compromesso per cercare di far andare avanti la baracca si era capito, è meglio che i singoli prendano decisioni per cautelarsi ancora di più: mascherina, distanziamento ecc... invece di seguire i cartelli con scritto "in 10 metri quadrati ci possono stare 400 persone allora ok" perché la legge ha deciso così, se la situazione è "pericolosa" meglio tutelarsi.
Ed evitare di mettere le lingue in gola alle fighe.
Sarà un sacrificio per me.la lingua in gola alle fighe la metterei pure se ci stesse un epidemia di roba ben più mortale del Covid :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
prima del covid non succedeva. pazzesco.incredibile! Prima del covid la morte non esisteva :sad:
Deludente.
Non ha detto cazzate eh. La modalità di comunicazione dello Stato (degli Stati) è fallimentare, a dire poco.
https://i.imgur.com/eV3gTKc.png
Questo virus pericolosisssssssimo non mi ha ancora fatto un cazzo dopo quasi due anni
Vacunaaaa
lezard valeth
06-09-21, 17:05
Mi rendo conto che dire alle "genti" che si devono bucare ogni 5/6 mesi non suona benissimo :asd:
DI fatto "vaccino" una Sega.
IlGrandeBaBomba
06-09-21, 17:20
https://i.imgur.com/eV3gTKc.png
La gente muore, inaudito
Eh già
https://www.google.it/amp/s/tg24.sky.it/napoli/2021/09/04/covid-salerno-amerigo-esposito-morto/amp
BloodRaven
06-09-21, 18:20
potremmo essere già a 15 milioni
ovviamente useranno questo studio per incolpare i vaccini, mica un virus per cui non c'è cura
https://twitter.com/MaxCRoser/status/1434228604666368007?s=20
IlGrandeBaBomba
06-09-21, 19:04
potremmo essere già a 15 milioni
https://twitter.com/MaxCRoser/status/1434228604666368007?s=20
Considerato che in parecchi stati dell'India, dove i morti ufficiali sono 450.000, i dati sulla mortalità indicano che solo un decimo delle vittime è stato dichiarato, e che lo stesso vale per diversi Paesi africani (a partire dall'Egitto) e dell'Asia centrale, direi che è tutt'altro che inverosimile.
Intanto l'ISTAT ha stimato che nel 2020 l'aspettativa di vita a Bergamo, Cremona e Lodi è calata di oltre quattro anni.
Stavo guardando un po' la rassegna stampa che ho sul profilo fake di FB... fa ridere che ci siano commenti che accusano la testata di essere venduta quando magari c'è un articolo sui dati del vaccino e che poi però se rilascia notizie su un argomento in cui i no-vax vanno forti (per esempio "Morto X dopo 200 giorni dal vaccino") allora basta, non è più venduta e quella notizia è Santa e Intoccabile, Vera e Imprescindibile, prova Assoluta della malvagità del governo nell'ucciderci con la famosa inoculazione del siero viperino satanista. :asd:
- - - Aggiornato - - -
DI fatto "vaccino" una Sega.
Una volta si diceva "fattelo tu".
Necronomicon
06-09-21, 21:08
Su la7 a mezzogiorno c'era rixi della lega che diceva che una ragazza di 19 anni è morta di vaccino.
Che vergogna questa Lega
Green pass sul lavoro, incontro Confindustria-sindacati. Bonomi: «Il governo si faccia carico dei tamponi»
https://www.open.online/2021/09/06/coronavirus-green-pass-sul-lavoro-incontro-confindustria-sindacati/
stranamente mi sarei aspettato un bel muro da parte dei sindacati :uhm: se la loro condizione è solo per i tamponi, è facile :asd:
che poi anche li è sbagliata come cosa. Come diceva Mattarella. BISOGNA VACCINARSI, il cazzo il tampone :stress: non è che ogni due giorni ti devi mettere a far i tamponi (gratis) ai tuoi lavoratori. Poi se loro sono così scemi che si fanno i tamponi ogni giorno per avere il green pass, zzzzi loro :sisi:
Quindi gli insegnanti, i lavoratori della ristorazione ed altri se li dovranno pagare di tasca propria... mentre confindustria vuole che per lei li paghi lo Stato?
lo Stato ha pagato i vaccini.
non vuoi vaccinarti? pagati il tampone.
Essere favorevoli all'obbligo vaccinale è come assistere ad uno stupro battendo le mani.
Perchè l'inoculo è una profonda violazione del corpo altrui.
Perché vorresti esercitare sul tuo prossimo una autorità maggiore di quanta ne abbia lui stesso.
Perchè l'iniezione può essere anche letale, nonostante la tivi non te lo dica.
Perché la terapia genica può provocare reazioni avverse nel medio e lungo termine, anche se il tuo medico lo nega.
Perché il siero sperimentale non ferma la trasmissione come confermato dai suoi stessi sostenitori.
Perché nonostante l'invasione irreversibile del tuo corpo sei sensibile alle varianti.
La medicina occidentale non conosce rivali nella cura delle affezioni acute, quali la polmonite, l'appendice e le fratture, ma è ben lungi dall' essere altrettanto efficace sulle malattie croniche, incluse l'ansia e la depressione. In seguito all'osservazione dell'ultimo tentativo di inoculazione di massa, appar ancor meno efficace nella prevenzione. Nonostante la medicina tradizionale non capisca come funzionano i rimedi naturali, con grande dispetto degli adoratori del Sacro Inoculo, funzionano lo stesso.
Continuo quindi imperterrito nella mia strada attingendo dalla cultura orientale, come la micotetapia, unendola a elementi più tradizionali che nascono nella natura più libera dai condizionamenti dell'uomo.
Nasce quindi Vitalonga, potente neutralizzante dei dannosi radicali liberi, ma delicato immunomodulante e antistress.
Perché le uniche barriere utili da innalzare sono quelle del sistema immunitario.
Matteo Il Farmacista Libero
https://www.facebook.com/parafarmacianovara/
Diglielo Mattè (deve essere il nome, a sto punto) :snob:
Necronomicon
07-09-21, 08:58
lo Stato ha pagato i vaccini.
non vuoi vaccinarti? pagati il tampone.
Mai sentito dire da nessun giornalista o politico della parte avversa.
"Una soluzione gratis già c'è, vaccinarsi. Uno è libero di pagarsi i tamponi se non vuole".
Evidentemente si è scelto di non ridicolizzare le posizioni della destra per qualche strano pensiero che si distruggeranno da soli mantenendo queste posizioni da dementi sui vaccini.
Boh.
e figurati se dopo tutta sta pappardella non vendeva il suo olio di serpente :rotfl:
feccia :rotfl:
Ma in tutto questo il Panzironi che fine ha fatto? I seguaci di Life120 sono immuni o no al Covid?
Allora com'e' la situazione in Italia con la variante delta, che dovrei venire a novembre e sono preoccupati per la mia salute.
Qui in Svezia per fortuna non e' mai arrivata quindi in palestra non c'e' piu' distanziamento e hanno finalmente aggiunto nuovi macchinari.
"Perchè l'inculo è una profonda violazione del corpo altrui."
Fixed
- - - Aggiornato - - -
Ma in tutto questo il Panzironi che fine ha fatto? I seguaci di Life120 sono immuni o no al Covid?
Se ne è ben guardato dal dire qualunque cosa. Questo non è un cretino, dammi retta.
Ciò che suggerisce è una truffa (secondo la legge nemmeno, dato che l'hanno recentemente assolto), ma è un master manipulator, e non si sputtana da solo così facilmente come una Marchi qualsiasi.
Kemper Boyd
07-09-21, 09:50
> come vivere fino a 120 anni
> state attenti è una truffa!
boh col tempo la mia bilancia di assegnazione della colpa tende sempre più a sollevare il piatto dei truffatori
Quindi gli insegnanti, i lavoratori della ristorazione ed altri se li dovranno pagare di tasca propria... mentre confindustria vuole che per lei li paghi lo Stato?Basterebbe vaccinarsi come ogni persona dotata di intelletto. Se sei così stupido da non vaccinarti è giusto che ti paghi i tamponi ogni 3 giorni.
Allora com'e' la situazione in Italia con la variante delta, che dovrei venire a novembre e sono preoccupati per la mia salute.
Qui in Svezia per fortuna non e' mai arrivata quindi in palestra non c'e' piu' distanziamento e hanno finalmente aggiunto nuovi macchinari.Eh certo l'hanno fermata alla dogana :asd:
Borgo di Dio
07-09-21, 11:53
"Perchè l'inculo è una profonda violazione del corpo altrui."
Dipende anche da chi lo pratica :asd:
https://www.seekpng.com/png/full/359-3599171_negro-di-whatsapp-png-negro-di-whatsapp-reale.png
Questo è il futuro abbaiante dell'Italia
no link facebook.com/studenticontroilgreenpass/
poretti,
vedendo il video della piazza chissà cosa intende il tipo con "tutti i pareri della comunità scientifica" :fag:
Non hanno capito che il GP è ovviamente discriminante SE NO NON SERVIREBBE A UN CAZZO SE NON LO FOSSE? hurrrrrrrrrrrrrr
Covid, la moglie del "re dei catering" Paolo Tortora: "Non era vaccinato, si è aggravato ed è morto in poche ore"
Valentina Abbruzzeso ha ripercorso la storia d'amore che la legava all'imprenditore 61enne, partendo dal loro incontro fino agli ultimi giorni di malattia
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-la-moglie-de-re-dei-catering-paolo-tortora-non-era-vaccinato-situazione-degenerata-in-poche-ore_37782080-202102k.shtml
questa è una di quelle storie che, nella tragedia, andrebbero utilizzate come monito :sisi:
persona con problemi polmonari, già contratto il virus lo scorso anno (e sicuramente scampato per miracolo), aspetta di vaccinarsi a settembre per prepararsi all'inverno. Il virus arriva prima di lui e lo porta nella tomba :sisi:
cioè boh :boh2: aspetta aspetta..
soprattutto il "morto in poche ore"
Borgo di Dio
07-09-21, 13:28
"Si era contagiato con la variante Delta e incominciato a star male ai primi di agosto. Per un po' l'ho curato a casa e né io né le bambine ci siamo contagiate"
Falza. Non è possibbile :legge:
BloodRaven
07-09-21, 13:43
soprattutto il "morto in poche ore"
solitamente la morte è un processo che dura decenni
solitamente la morte è un processo che dura decenni
tipicamente dalla nascita :snob:
questa è una di quelle storie che, nella tragedia, andrebbero utilizzate come monito :sisi:
persona con problemi polmonari, già contratto il virus lo scorso anno (e sicuramente scampato per miracolo), aspetta di vaccinarsi a settembre per prepararsi all'inverno. Il virus arriva prima di lui e lo porta nella tomba :sisi:
cioè boh :boh2: aspetta aspetta..
Di tipi che "no ma aspetto l'autunno per vedere come va" ne conosco più di qualcuno.
Anche se generalmente sono più giovani di questo qui
Di tipi che "no ma aspetto l'autunno per vedere come va" ne conosco più di qualcuno.
Anche se generalmente sono più giovani di questo qui
A me lo ha consigliato la farmacista.
se la persona ha una qualche debolezza ai polmoni va vaccinata il prima possibile, è una persona fragile
ma quanto bisogna essere coglioni per "aspettare l'autunno"...
A me lo ha consigliato la farmacista.
Era la collega di Matteo il farmacista libero?
Farmacista, tu,
farmacia di turno,
lucri sul nervoso,
lucri notte e giorno.
Farmacista tu, farmacia.
Era la collega di Matteo il farmacista libero?
No, semplicemente una a cui piace parlare più di quanto sappia.
Non mi pare una cattiva persona e neanche novax, forse vuole sentirsi un pò medico anche se non lo è.
soprattutto il "morto in poche ore"Fra l'altro nell'articolo scrivono che è stato malato un mese con due settimane in rianimazione:uhm:
Beh, dipende sempre dalla percezione. Magari per lei 900 ore sono poche.
Vabè ma pescate facile se andate su boomerbook
if (isObbligatorio(vaccino))
miVaccino(true, RompereIlCazzo(false));
else
miVaccino(false, RompereIlCazzo(true));
UNHANDLED EXCEPTION: THIS CODE HAS NO SENSE, ALSO THE CODER SUCKS
Quelli che rompono il cazzo sono i vaccinati
Non cagate la minchia e infettatevi tra di voi
Alè, chissà se davvero metteranno l'obbligo del green pass per tutti i lavorati pubblici e privati :alesisi:
ci sarà da ridere, conosco dei bei zoccoli duri che voglio vedere se si vaccineranno davvero :asd:
Grazie al cazzo
Mica tutti hanno l’azienda di famiglia
Dopo le cagate che leggo nei commenti degli articoli, dei video e in giro... altroché obbligo vaccinale, farei conoscere una dittatura tutta nuova, solo che poi questi cretini vanno anche dalla parte del giusto in questa maniera. Si capisce come un Burioni qualsiasi che già si sveglia male la mattina questi manco li può vedere...
Speriamo comunque in un Green Pass rigido e non all'acqua di rose come ora :sisi:
Ah noto anche che ci sono avvocati a pesca con la dinamite in giro :asd:
Io quando andrò a vaccinarmi dirò che ho la tbc
Levandomi un attimo la mascarilla e tossendo :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/a37cd8714b671f23c6b023b32eec0755.jpg
Ah, è quel blog a fumetti destrorso? :asd:
“This is a roadmap to the high-risk research that could have led to the current pandemic,” Gary Ruskin, the executive director of U.S. Right to Know, said. (https://humanevents.com/2021/09/07/new-foia-reveals-fauci-agency-funded-pathogen-enhancement-at-wuhan-lab/)
Quelli che rompono il cazzo sono i vaccinati
Non cagate la minchia e infettatevi tra di voi
io non cago la minchia a nessuno, sono i colleghi che non vogliono né vaccinarsi né farsi il tampone a rompere.
non a me cmq, alla preside, quindi se li cucca lei e bon, d'altro canto deve guadagnarsi il suo stipendio da donna méneggér
Travaglio da Floris sta sollevando delle questioni molto interessanti, ad esempio che un anno fa senza vaccino avevamo molti meno morti al giorno, che ridurre le restrizioni dove tutti hanno il green pass non ha senso perché i vaccinati possono contagiare, che gli ospedali sono pieni di vaccinati con doppia dose, che è assurdo che il green pass venga chiesto a teatro ma non in supermercato e che la soluzione migliore sarebbero tamponi gratis per tutti ovunque perché l'obiettivo è controllare i contagi non vendere i vaccini
Travaglio all'attacco: Governo all'angolo.
Le incredibili affinità: Travaglio tira la volata a Salvini.
IlGrandeBaBomba
07-09-21, 20:50
Travaglio da Floris sta sollevando delle questioni molto interessanti, ad esempio che un anno fa senza vaccino avevamo molti meno morti al giorno, che ridurre le restrizioni dove tutti hanno il green pass non ha senso perché i vaccinati possono contagiare, che gli ospedali sono pieni di vaccinati con doppia dose, che è assurdo che il green pass venga chiesto a teatro ma non in supermercato e che la soluzione migliore sarebbero tamponi gratis per tutti ovunque perché l'obiettivo è controllare i contagi non vendere i vaccini
TL;DR Travaglio dice cazzate
L'universo:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/431/201/40f.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/a37cd8714b671f23c6b023b32eec0755.jpgQuesto non era tipo il fumettista "ufficiale" del mondo alt-right? Si spiegano molte cose:fag:
Davvero Travaglio idolo delle sinistreH ha detto ciò?
Fa sempre ridere il doppio pensiero:
> i dati dicono che un anno fa avevamo più morti e contagi e non c'era il vaccino!
> ma signore i dati dicono che millemila senza vaccino sono appestati rispetto ai vaccinati
> I DATI SONO FALZI!!!
ma son gli stessi dati :bua:
* feroce cambio di argomento *
MA DEDONNO HA STATO SUICIDATO COL TRATTORE
Davvero Travaglio idolo delle sinistreH ha detto ciò?
Fa sempre ridere il doppio pensiero:
> i dati dicono che un anno fa avevamo più morti e contagi e non c'era il vaccino!
> ma signore i dati dicono che millemila senza vaccino sono appestati rispetto ai vaccinati
> I DATI SONO FALZI!!!
ma son gli stessi dati :bua:
* feroce cambio di argomento *
MA DEDONNO HA STATO SUICIDATO COL TRATTORE
:asd:A corollario ha detto che se la gente non si vaccina è colpa del governo che non sa rispondere a questi legittimi dubbi
IlGrandeBaBomba
07-09-21, 21:21
Più che essere idolo delle sinistre Travaglio ha il santino di Conte, siccome Draghi ha usurpato il trono di Conte allora tutto deve andare in merda, un po' come con le Olimpiadi FallimentarihTM.
Se ci fosse ancora Best Governo Ever Travaglio starebbe parlando del grande successo della campagna vaccinale e del Green Pass usando gli stessi dati :asd:
Molto probabile
Resto di fatto che Draghi spara cazzate
Più che essere idolo delle sinistre Travaglio ha il santino di Conte, siccome Draghi ha usurpato il trono di Conte allora tutto deve andare in merda, un po' come con le Olimpiadi FallimentarihTM.
Se ci fosse ancora Best Governo Ever Travaglio starebbe parlando del grande successo della campagna vaccinale e del Green Pass usando gli stessi dati :asd:
Se ci fosse stato ancora Conte, staremmo ancora aspettando che le primule (su chiamavano così?) fossero completate.
Perché all'avvocato del popolo, più che risolvere il problema, interessava trasformare la campagna vaccinale in un enorme spot elettorale ed un tributo alla sua superiore e immortale figura.
La stessa che aveva designato per la gestione del RF.
Voterei Renzi solo per questo.
IlGrandeBaBomba
07-09-21, 21:32
Molto probabile
Resto di fatto che Draghi spara cazzate
Mai quanto te
Non si è ancora capito se mentivi quando dicevi di non esserti vaccinato o quando dicevi di aver mentito sull'esserti vaccinato
- - - Aggiornato - - -
Voterei Renzi solo per questo.
Adesso non esageriamo, se fossi in una stanza con Conte, Renzi e Travaglio ed avessi una pistola con solo due colpi sparerei sempre due volte a Renzi.
Leggo che quel brav'uomo di mario giordano, speriamo che non gli accada assoluto mai nulla di male, sta parlando di montagnier e delle sue ricerche ke non cielo dikono:asd:
È tipo la crisi di mezz'età di questi personaggi, ho paura di arrivare a cinquantanni e diventare come loro.
Ma forse no:
per fortuna son sull'internetto dal 98 e quindi so riconoscere le cazzate, qui siam tutti figli dell'immortale Centro Culturale San Giorgio *speriamo che gli ebrei non ci strizzino più i coglioni coi jeans*
Leggo che quel brav'uomo di mario giordano, speriamo che non gli accada assoluto mai nulla di male, sta parlando di montagnier e delle sue ricerche ke non cielo dikono:asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/cd3496e23967a1cf03cee08a3f6b4a7b.jpg
Manca solo il commento di marmist:asd:
Travaglio su questioni sanitarie e vaccinali ha sempre avuto posizioni abbastanza del cazzo, ma pure prima del covid se non ricordo male
Leggo che quel brav'uomo di mario giordano, speriamo che non gli accada assoluto mai nulla di male, sta parlando di montagnier e delle sue ricerche ke non cielo dikono:asd:Ecco, volevo giusto chiedervi se qualcuno lo stava guardando, che temevo cose simili
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Travaglio su questioni sanitarie e vaccinali ha sempre avuto posizioni abbastanza del cazzo, ma pure prima del covid se non ricordo male
perché sul resto invece è un fine pensatore :asd:
IlGrandeBaBomba
08-09-21, 09:21
Superate le 4.600.000 vittime ufficiali nel mondo:
1.184.000 in Europa
1.137.000 in Sudamerica
1.062.000 in Asia
1.014.000 in Nord e Centro America
200.000 in Africa
2337 in Oceania.
Quelle reali sono almeno sei milioni.
Negli ultimi giorni, superate le 440.000 vittime ufficiali (oltre il milione reali) in India, le 110.000 (almeno il doppio reali) in Iran, le 10.000 in Sri Lanka, le 9000 in Honduras, le seimila in Macedonia (10.000 reali), le mille in Somalia.
Superate altresì ufficialmente le duemila vittime per milione di abitanti negli Stati Uniti ed in Messico (reali in quest'ultimo, oltre 4000/milione) e le mille a Malta ed alle Bahamas (che stanno toccando picchi di contagi e decessi giornalieri mai visti da inizio pandemia).
Record di contagi giornalieri in Australia, 1758.
Quelle reali sono almeno sei milioni.
https://i.imgur.com/pRpuNvI.png
Sentivo oggi alla Radio che il ministro dell'istruzione vuole far togliere le mascherine nelle classi con tutti vaccinati.
Quindi con greenpass.
Vorrei capire il senso di doverla tenere su un frecciarossa (dove sali solo con greenpass) e non doverla tenere in classe :asd:
https://i.imgur.com/pRpuNvI.pngbeh a leggere i dati italiani dell'Iss è tecnicamente vero :asd:
Borgo di Dio
08-09-21, 09:44
Sentivo oggi alla Radio che il ministro dell'istruzione vuole far togliere le mascherine nelle classi con tutti vaccinati.
Quindi con greenpass.
Vorrei capire il senso di doverla tenere su un frecciarossa (dove sali solo con greenpass) e non doverla tenere in classe :asd:
E' solo una delle bestialità della disciplina sul green pass.
Quindi con greenpass.
Tutte le stronzate che stanno facendo in Italia hanno un senso secondo te?
Per fortuna qui sono seri e non pigliano per culo la gente che si e' vaccinata, anzi, se ti vaccini o non ti vaccini cambia nulla, come dovrebbe essere in una societa' seria.
Quindi con greenpass.
Immagino perché sui frecciarossa insieme al green pass hanno anche portato la capienza all'80% quindi può capitare di avere qualcuno seduto accanto, mentre nelle classi resta comunque il distanziamento dei banchi.
Ma più realisticamente il motivo è che i bambini hanno sofferto troppi traumi psicologici dal non poter vedere in faccia compagni e professori per due anni, quindi il minimo rischio di un vaccinato di contagiarsi è superato dai benefici
IlGrandeBaBomba
08-09-21, 10:08
beh a leggere i dati italiani dell'Iss è tecnicamente vero :asd:
I dati dell'ISS sono relativi ai 130.000 italiani schiattati, mica ai milioni in giro per il mondo.
beh se non ricordo male % simili si hanno in tutti i paesi occidentali.
mentre nelle classi resta comunque il distanziamento dei banchi.
eh come vederlo che viene rispettato :rotfl:
BloodRaven
08-09-21, 10:23
sarebbe anche ora di finirla con sta stronzata delle patologie pregresse perché quelle indicatrici di un grave peggioramento repentino causato da covid19 sono anche diabete ed ipertensione, malattie che da sole non ti stendono in una settimana
sarebbe anche ora di finirla con sta stronzata delle patologie pregresse perché quelle indicatrici di un grave peggioramento repentino causato da covid19 sono anche diabete ed ipertensione, malattie che da sole non ti stendono in una settimanaScrivi all'ISS
IlGrandeBaBomba
08-09-21, 10:29
Quindi con greenpass.
Immagino per la stronzata che il GP si può avere anche solo col tampone negativo. Viceversa sarebbe sacrosanto che in tutti i luoghi in cui sia personale che clienti/passeggeri devono avere il GP, la mascherina divenga un ricordo.
- - - Aggiornato - - -
*ritardo*
BloodRaven
08-09-21, 10:42
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/035/479/cover3.jpg
Incoherent babbling
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/035/479/cover3.jpgpuoi sucarmelo :smug:
Quindi con greenpass.
Immagino perchè una classe in un certo senso è composta da un gruppo di "congiunti" che si vedono, sempre gli stessi, almeno 5 giorni a settimana per tutto l'anno.
A scuola, per non parlare delle volte che si vedono già fuori per giocare/studiare/mangiare senza mascherina e nulla.
In un frecciarossa ogni volta hai intorno gente diversa che arriva dalle parti più diverse della penisola.
Fermo che imho le mascherine sarebbe bene le tenessero anche a scuola, visto che in età scolare la maggior parte della popolazione non è nè vaccinata nè tamponata.
beh a leggere i dati italiani dell'Iss è tecnicamente vero :asd:
Minchia, dopo un anno e mezzo ancora così :bua:
Borgo di Dio
08-09-21, 10:55
Immagino perchè una classe in un certo senso è composta da un gruppo di "congiunti" che si vedono, sempre gli stessi, almeno 5 giorni a settimana per tutto l'anno.
A scuola, per non parlare delle volte che si vedono già fuori per giocare/studiare/mangiare senza mascherina e nulla.
Non siamo più ai tempi delle tribù, i "congiunti" di classe hanno parenti, con i quali convivono, che possono entrare in contatto ogni giorno con qualsiasi estraneo muovendosi nelle città, in tutto il paese e anche all'estero.
Kemper Boyd
08-09-21, 10:56
Immagino per la stronzata che il GP si può avere anche solo col tampone negativo. Viceversa sarebbe sacrosanto che in tutti i luoghi in cui sia personale che clienti/passeggeri devono avere il GP, la mascherina divenga un ricordo.
this
Minchia, dopo un anno e mezzo ancora così :bua:
minchia oh, volete negare che soffrire di determinate patologie aiuta il covid a far crepare i nonnini?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210908/ae324e8161b4e6097b067f4bb8c9ec0d.jpg
minchia oh, volete negare che soffrire di determinate patologie aiuta il covid a far crepare i nonnini?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkUn po' più sfuocata non c'è? Riesco ancora a leggere qualche numero.
Non siamo più ai tempi delle tribù, i "congiunti" di classe hanno parenti, con i quali convivono, che possono entrare in contatto ogni giorno con qualsiasi estraneo muovendosi nelle città, in tutto il paese e anche all'estero.
Ma ovvio, però rimane gente con cui stai a stretto contatto 5 se non 6 giorni su 7 per svariate ore.
E' gente che fa parte della tua cerchia, e se stai 5 ore seduto ad un metro di distanza non sarà certo una mascherina chirurgica a non farti contagiare.
No, nessuno sta negando nulla :asd:
E' solo che quando qualcuno se ne esce con "saranno pure 6mln, ma avevano tutti due comorbilità" in realtà tra le righe vuol far passare che a morire sia solo gente che aveva già un piene nella fossa.
Gente terminale che di lì ad un mese sarebbe morta comunque, quindi cosa vuole che sia signora mia.
In realtà basta leggere i report per rendersi conto che le comorbilità più frequenti siano cose diffusissime (specie sopra una certa età) e con cui si può convivere senza problemi e senza che la cosa abbassi di un giorno la propria aspettativa di vita.
mah, imho, a parte casi estremi dire che si muore di covid perché si hanno patologie pregresse è come dire che chi muore in un rogo è perché ha addosso la maglietta infiammabile.
Da tapacoso di meglio non riesco.
Ecco dove scaricarlo:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
mah, imho, dire che chi muore di covid è perché ha patologie pregresse è come dire che chi muore in un rogo è perché ha addosso la maglietta infiammabile.Le patologie pregresse semplificano il lavoro al covid fattene una ragione.
Questo non significa che senza covid sta gente sarebbe morta di ipertensione (faccio un esempio), ma che senza ipertensione magari non sarebbe morta di covid (o sarebbe morta uguale chi lo sa).
non c'e' dubbio, di certo non aiutano, ma personalmente trovo che sia un discorso che sminuisce oltre misura la gravità di una malattia devastante. tant'e' vero che senza vaccini e prevenzione la sanità salta ovunque, anche perché non c'e' solo chi muore (e che quindi fa notizia), ma anche chi si ritrova col caschetto in testa in un reparto o sedato e intubato nelle terapie intensive e anche chi si porterà per moltissimo tempo (forse a vita?) gli strascichi del covid sul corpo.
Borgo di Dio
08-09-21, 11:38
Ma ovvio, però rimane gente con cui stai a stretto contatto 5 se non 6 giorni su 7 per svariate ore.
E' gente che fa parte della tua cerchia, e se stai 5 ore seduto ad un metro di distanza non sarà certo una mascherina chirurgica a non farti contagiare.
Assolutamente d'accordo sulla scarsa utilità della mascherina chirurgica, resta da capire perché dovrebbe essere utile su un Frecciarossa per poche ore e non in una stanza per 6 giorni su 7 per svariate ore.
sul fecciarossa incontri gente mai vista prima, in classe hai le stesse persone per mesi
sul fecciarossa incontri gente mai vista prima, in classe hai le stesse persone per mesi
This
sul fecciarossa incontri gente mai vista prima, in classe hai le stesse persone per mesiche fuori dalla classe incontrano gente ogni giorno, quindi? :asd:
Borgo di Dio
08-09-21, 11:53
Non sono orfanotrofi :asd:
che fuori dalla classe incontrano gente ogni giorno, quindi? :asd:
si ok grazie... ma se dopo 20 giorni i cadaveri ancora non sono impilati magari non sono stati infettati
ho fame
Già il fatto che si discuta di ciò rende scolpito nella pietra che un under40 in perfetta salue non rischia un cazzo
https://www.youtube.com/watch?v=5pX3_GVRMm4
Questo non significa che senza covid sta gente sarebbe morta di ipertensione (faccio un esempio), ma che senza ipertensione magari non sarebbe morta di covid (o sarebbe morta uguale chi lo sa).
Tra ipertesi veri e propri (31%) e "borderline" (17%), soffre di ipertensione metà della popolazione italiana (dati ISS).
"Eh ma muoiono solo gli ipertesi", soprattutto se parliamo di persone over 50, non è un gran che come argomento.
BTW dobbiamo ringraziare che la polio l'abbiamo sconfitta prima dell'avvento dell'alt right e dei no vax, perchè altrimenti staremmo qui a fare gli stessi discorsi
Esiti dell'infezione da poliovirus
Asintomatico 92%
Disturbi minori 6%
Meningite non paralitica
asettica 1,5%
Poliomielite paralitica 0.5%
Green pass, l’ad di Conad propone l’aspettativa non retribuita per chi non si vaccina. E su Twitter parte il boicottaggio No vax
https://www.open.online/2021/09/07/coronavirus-green-pass-boicotta-conad-campagna-social/
Ma tecnicamente un datore di lavoro può imporre l'obbligo ai propri dipendenti anche senza direttive in proposito dallo Stato? :mah:
Ufficialmente no
Poi grazie al mona di Firenze non c’è piu l’art.18 e quindi possono licenziare a cazzo
in teoria si :sisi: se dalla valutazione dei rischi il datore di lavoro inserisce il rischio covid e decide di trattarlo in un certo modo, è legittimato :sisi: visto che la tutela dalle salute dei lavoratori viene prima di tutti :sisi: io non voglio che i miei lavoratori si ammalino, quindi decido in comunione col medico competente e il rappresentante dei lavoratori della sicurezza, nonchè col responsabile del servizio prevenzione e protezione, di gestire questo rischio tramite l'utilizzo del green pass (o del vaccino). Se non ti va bene, la porta è quella :sisi:
Immagine di Sileri che interloquisce con la Donato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210908/fa90fc763969b2cb7acd676a4caf708b.jpg
Si, ma certa gente non va invitata.
Punto.
Si, ma certa gente non va invitata.
Punto.
Immagine bonus:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210908/775898fd3e4cbc1eebe8416611424517.jpg
Chi e' sto Sileri? Uno che e' diventato politico perche' fa ridere come medico?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210908/5e4cf3a504ab7557960be63a354257fd.jpg
Sarebbe da impostarla come risposta automatica quando scrivono alcuni utenti qui dentro :bua:
Green pass esteso, slitta l’obbligo per lavoratori pubblici e privati. La bozza: sì nelle mense scolastiche
Addetti di pulizia e personale delle mense scolastiche.
https://www.open.online/2021/09/08/covid-19-green-pass-esteso-bozza/
ma come si può mandare avanti un paese con una buffonaggine simile :asd: sono giorni che la menano con questo green pass, l'obbligo del green pass, green pass esteso per tutti i lavoratori e ora puf, niente, non è in agenda :rotfl:
qualcuno dovrebbe dir loro di smettere di dare aria alla bocca :sisi: perchè non se ne rendono conto dell'impatto e della cassa di risonanza che hanno le loro parole.. :nono: che è uno dei motivi per cui siamo finiti con questo obbligo, mesi di sparar boiate sui vaccini che ha creato diffidenza in fin troppe persone :boh2:
Questa dev'essere un'altra freccia standard che danno col kit del disagio.
L'ha usata la ginecologa olista/omeopata/cazzara su Burioni, quando le abbiamo chiesto cosa ne pensa dei vaccini pediatrici (in epoca pre covid).
Ovviamente ora sui vaccini covid si è allineata, devono averle mandato un richiamino dall'Ordine. :fag:
Tutti guerriglieri, finchè non capiscono che qualcuno potrebbe toccargli il portafogli. :fag:
https://www.open.online/2021/09/07/coronavirus-green-pass-boicotta-conad-campagna-social/
Ma tecnicamente un datore di lavoro può imporre l'obbligo ai propri dipendenti anche senza direttive in proposito dallo Stato? :mah:
Obbligo di cosa? Di mettersi in aspettativa? No.
- - - Aggiornato - - -
Immagine di Sileri che interloquisce con la Donato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210908/fa90fc763969b2cb7acd676a4caf708b.jpg
Sta cercando di teletrasportarsi su Namecc?
Stava cercando ( poi ha trovato ) la forza per non alzarsi e dare un destro in volto alla Donato.
Volevo sentirla la Onorato, ma ho spento perch non arrivava mai. :asd:
Volevo sentirla la Onorato, ma ho spento perch non arrivava mai. :asd:
M’ha fatto incazzare quasi quanto Borghi oggi alla Camera.
Povero Sileri :asd: come politico non ne ho idea, ma come medico/chirurgo è uno estremamente noto e rispettato nell'ambiente. Poi insomma, insegnava a Oxford :chebotta:
Kemper Boyd
08-09-21, 16:27
Rispondere a Covin è tipo rispondere a Bicio, solo meno utile
Povero Sileri :asd: come politico non ne ho idea, ma come medico/chirurgo è uno estremamente noto e rispettato nell'ambiente. Poi insomma, insegnava a Oxford :chebotta:
Ah, fischia
Riepilogando i miei eventi familiari. Il contatto stretto che abbiamo avuto a quanto pare non ci ha segnalato all'ASL perchè si è cagato sotto e non voleva fare l'infame :asd:
noi ci siamo fatti una settimana di quarantena giusto per sicurezza.
mia mamma, che è il soggetto più fragile e con cui è stato più a contatto questa persona, oggi è andata a fare il test rapido in farmacia. Negativo.
Però in farmacia apriti cielo :asd:
La farmacista le ha chiesto come mai era andata farsi il test. E già li. Che cazzo di domanda è? Sa, mi annoiavo a casa, sono venuto per ammazzare il tempo e far qualcosa prima di andare a far la spesa. Mia mamma le dice che voleva vedere se era stata contagiata visto che è stata a contatto con una persona positiva. Alè, è finita. La farmacista se l'è mangiata viva perchè se aveva il dubbio di essere positiva doveva andare a farsi fare il test all'ospedale che questi veloci non servono a nulla e che non doveva andare in farmacia a farsi il test se poteva essere positiva.
cioè, ok so che i test rapidi hanno il loro tasso di errore, però cazzo, se non posso farli per vedere se sono positivo, che cazzo me li faccio a fare? per confermare di non esserlo? a cavolo, utile insomma :rotfl: tanto vale dirlo "i test rapidi servono solo per chi sa di essere negativo" :asd: sarà che un cristiano non possa andarselo a fare per i fatti propri perchè vuole vedere come sta? poi è lo stato che ha dato questo strumento, equiparando ogni test, addirittura anche per il green pass.
Poi ovviamente a fine test le ha detto "eh comunque, a prescindere dal risultato, il virus può incubare per 15gg, quindi può ancora essere positiva".
Cornuta e mazziata :bua:
Mia mamma è tornata a casa con la paranoia :asd: Le ho detto di star tranquilla, che tanto se ce lo fossimo presi ci saremmo già tutti ammalati visto quanto siamo cagionevoli..
dille di aggiornare il testamento
Necronomicon
08-09-21, 16:37
Insegnava a Oxford? Dunque fa parte delle élite intellettuali che solo perché hanno una carriera importante pensano di poter valere più del popolo. Uno vale uno.
casalinga di rimini VS professorone di oxford
FIGHT!
Necronomicon
08-09-21, 16:42
Riepilogando i miei eventi familiari. Il contatto stretto che abbiamo avuto a quanto pare non ci ha segnalato all'ASL perchè si è cagato sotto e non voleva fare l'infame :asd:
noi ci siamo fatti una settimana di quarantena giusto per sicurezza.
mia mamma, che è il soggetto più fragile e con cui è stato più a contatto questa persona, oggi è andata a fare il test rapido in farmacia. Negativo.
Però in farmacia apriti cielo :asd:
La farmacista le ha chiesto come mai era andata farsi il test. E già li. Che cazzo di domanda è? Sa, mi annoiavo a casa, sono venuto per ammazzare il tempo e far qualcosa prima di andare a far la spesa. Mia mamma le dice che voleva vedere se era stata contagiata visto che è stata a contatto con una persona positiva. Alè, è finita. La farmacista se l'è mangiata viva perchè se aveva il dubbio di essere positiva doveva andare a farsi fare il test all'ospedale che questi veloci non servono a nulla e che non doveva andare in farmacia a farsi il test se poteva essere positiva.
cioè, ok so che i test rapidi hanno il loro tasso di errore, però cazzo, se non posso farli per vedere se sono positivo, che cazzo me li faccio a fare? per confermare di non esserlo? a cavolo, utile insomma :rotfl: tanto vale dirlo "i test rapidi servono solo per chi sa di essere negativo" :asd: sarà che un cristiano non possa andarselo a fare per i fatti propri perchè vuole vedere come sta? poi è lo stato che ha dato questo strumento, equiparando ogni test, addirittura anche per il green pass.
Poi ovviamente a fine test le ha detto "eh comunque, a prescindere dal risultato, il virus può incubare per 15gg, quindi può ancora essere positiva".
Cornuta e mazziata :bua:
Mia mamma è tornata a casa con la paranoia :asd: Le ho detto di star tranquilla, che tanto se ce lo fossimo presi ci saremmo già tutti ammalati visto quanto siamo cagionevoli..
Come quando sono andato a farmi il tampone e mi hanno chiesto l'autodichiarazione di non avere sintomi, di non essere stato a contatto con positivi, etc.
Ciao, sono venuto a farmi il tampone qui in zona rossa perché mi piace mi infilino roba nel naso, è la mia perversione.
Madonna Bicio, un anno a rompere il cazzo per la gente che va a divertirsi e poi metti in pericolo persone innocenti mandando in giro un possibile positivo fregandotene delle norme per i contatti a rischio
Madonna Bicio, un anno a rompere il cazzo per la gente che va a divertirsi e poi metti in pericolo persone innocenti mandando in giro un possibile positivo fregandotene delle norme per i contatti a rischiothis cazzo :asd:
Ciao, sono venuto a farmi il tampone qui in zona rossa perché mi piace mi infilino roba nel naso, è la mia perversione.
E non è nemmeno la peggiore che abbia mai sentito.
megalomaniac
08-09-21, 19:13
Primo giorno di scuola di una classe di terza media in Italia.
Il professore di italiano fa l’appello e poi chiede quanti sono i vaccinati.
Risposta: tutti tranne cinque.
Pierino non pervenuto.
Allora il prof si rivolge a Pierino, l’unico a non aver risposto né sì né no.
Professore: “Pierino perché non ti sei vaccinato?”.
Pierino: “Non ho mai detto di non essermi vaccinato, professore”.
Prof: “Ma non hai alzato la mano, quando ho chiesto chi sono i vaccinati!”.
Pierino: “Se è per questo, non ho alzato la mano neanche quando ha chiesto chi sono i non vaccinati”.
Prof.: “Allora deciditi: sei vaccinato oppure no? Perché – se non lo sei – per colpa tua e dei tuoi cinque compagni là in fondo, tutta la classe dovrà tenere la mascherina”.
Pierino: “Veramente, prof, dovremo tenere tutti la mascherina per colpa di una legge stupida, non per colpa nostra.
Non l’abbiamo scritta mica noi la legge. Semmai l’hanno scritta dei parlamentari che molto probabilmente lei ha votato. Quindi è, semmai, colpa sua, mica nostra”.
Prof. “Pierino, mi fai perdere la pazienza. Perché sarebbe una legge stupida? Tutela la vostra salute”.
Pierino: “Perché la mascherina potremmo già togliercela tutti: i vaccinati perché non hanno nulla da temere, essendo vaccinati, giusto?
I non vaccinati perché i ragazzi della nostra età non hanno praticamente nulla da temere dal Covid”.
Prof.: “E va bene. È una legge stupida, ma giusta perché vi spinge alla vaccinazione”.
Pierino: “Cioè mi sta dicendo che – secondo lei e quelli che lei ha votato – convincere i ragazzi a vaccinarsi
perché altrimenti potrebbero essere presi in giro, emarginati o addirittura bullizzati dagli altri compagni è una cosa giusta?”.
Prof.: “Pierino, mi mandi ai matti. Rispondi alla mia domanda!”.
Pierino: “Confermo la mia risposta prof. Non le dirò né si ne no.
Se io non avessi fatto il vaccino perché non posso, dipenderebbe dalle mie condizioni di salute e non vorrei che gli altri lo sapessero.
Si chiama privacy.
Se io non avessi fatto il vaccino perché non voglio, non vorrei essere giudicato per questo dai miei compagni,
né essere bombardato dalle pressioni dei prof, come lei, per tutto il resto dell’anno.
Se, invece, io avessi fatto il vaccino, non vorrei, per questo motivo, far sentire in colpa i compagni che non possono né vogliono farlo.
In ogni caso, io voglio essere amico di tutti i miei compagni.
Non voglio essere giudicato o escluso per non aver fatto il vaccino.
E non voglio essere complice di chi ha scritto una legge così idiota, solo per aver fatto il vaccino”.
Prof.: “Va bene. Allora rimettete tutti la mascherina e apriamo il libro di educazione civica a pagina quattro :
Articolo 13 della Costituzione: la libertà personale è inviolabile
Stay tuned
Resistenza per la Libertà
c'è gente che scrive 'sta roba
son meno bytes sprecati quelli dove scrivo del cazzo scrocchiarello
GenghisKhan
08-09-21, 19:20
:fag:
IlGrandeBaBomba
08-09-21, 19:33
Pierino: “Cioè mi sta dicendo che – secondo lei e quelli che lei ha votato – convincere i ragazzi a vaccinarsi
perché altrimenti potrebbero essere presi in giro, emarginati o addirittura bullizzati dagli altri compagni è una cosa giusta?”.
Sì
Fine della pappardella :boh2:
S'è vista la resistenza che hanno fatto il primo settembre :asd:
Pierino non pervenuto.
Pierino: “Se è per questo, non ho alzato la mano neanche quando ha chiesto chi sono i non vaccinati”.
Prof.: “Allora deciditi: sei vaccinato oppure no? Perché – se non lo sei – per colpa tua e dei tuoi cinque compagni là in fondo, tutta la classe dovrà tenere la mascherina”.
Pierino: “Veramente, prof, dovremo tenere tutti la mascherina per colpa di una legge stupida, non per colpa nostra.
Non l’abbiamo scritta mica noi la legge. Semmai l’hanno scritta dei parlamentari che molto probabilmente lei ha votato. Quindi è, semmai, colpa sua, mica nostra”.
Prof. “Pierino, mi fai perdere la pazienza. Perché sarebbe una legge stupida? Tutela la vostra salute”.
Pierino: “Perché la mascherina potremmo già togliercela tutti: i vaccinati perché non hanno nulla da temere, essendo vaccinati, giusto?
I non vaccinati perché i ragazzi della nostra età non hanno praticamente nulla da temere dal Covid”.
Prof.: “E va bene. È una legge stupida, ma giusta perché vi spinge alla vaccinazione”.
Se io non avessi fatto il vaccino perché non posso, dipenderebbe dalle mie condizioni di salute e non vorrei che gli altri lo sapessero.
Si chiama privacy.
Se io non avessi fatto il vaccino perché non voglio, non vorrei essere giudicato per questo dai miei compagni,
né essere bombardato dalle pressioni dei prof, come lei, per tutto il resto dell’anno.
Se, invece, io avessi fatto il vaccino, non vorrei, per questo motivo, far sentire in colpa i compagni che non possono né vogliono farlo.
E non voglio essere complice di chi ha scritto una legge così idiota, solo per aver fatto il vaccino”.
Prof.: “Va bene. Allora rimettete tutti la mascherina e apriamo il libro di educazione civica a pagina quattro :
Stay tuned
se gli dico che è un coglione vale ancora l'art. 13 Cost.?
Pierino non pervenuto.
Si chiama privacy.
Stay tuned
Non è assolutamente possibile chiedere ai ragazzi se sono vaccinati.
E neanche se hanno il green pass.
https://scontent.flin1-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/241633599_4479645758749002_3763547980289887367_n.j pg?_nc_cat=111&ccb=1-5&_nc_sid=825194&_nc_ohc=z_LTaBgkfaEAX9u-B5V&_nc_ht=scontent.flin1-2.fna&oh=751add92fbabf578e87013c9821c660f&oe=615D5D9B
IlGrandeBaBomba
08-09-21, 22:37
Ha la testa quadrata, mi fa impressione