Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
intanto in UK si stanno già preparando al lockdown!
https://i.ibb.co/X51zQcX/Whats-App-Image-2020-10-31-at-19-51-16.jpg
Borgo di Dio
31-10-20, 21:35
Ma durante il lockdown non era obbligatorio entrare al supermercato con la mascherina? :look:
No, all'inizio no, gli esperti ammettevano che le mascherine, specie quelli straccetti che ha buona parte della gente, non servono a niente, se rispetti il distanziamento.
Poi sono diventate obbligatorie, poi anche i guanti, poi via i guanti, e avanti con tutto il balletto che finisce per convincere la gente di essere presa per il culo.
Io concordo per la scuola, non si capisce perché ovunque tutto chiuso tranne la scuola e qua da noi no.
Tra l'altro da noi (quantomeno in lombardia) le scuole superiori sono già chiuse, ma chiudere le elementari e gli asili vuol dire obbligare i genitori a non lavorare o peggio...assembrare di contrabbando i figli in a casa di gente che se li gira a rotazione (successo per davvero per conoscenza diretta).
Non tutti hanno i nonni...specie a milano dove i terroncelli hanno i genitori al paesello.
Anche perché, tralasciando la questione economica, si parla di distanziamento e poi porti in casa una baby sitter, spesso straniera o dell'età dell'infoiatura?
Per lo smartworking...io ritengo che ci sia poco margine...quelli che lo possono fare sono già a casa, addirittura c'è chi è in smartworking sostanzialmente dalla scorsa primavera.Intanto chiudiamo le superiori e università ovunque.
Per gli altri facciamo orari differiti e chiusure locali nelle zone più problematiche.
Potenziamo i trasporti ulteriormente.
Capitolo smartworking.
Deve essere obbligatorio ovunque sia possibile.
intanto in UK si stanno già preparando al lockdown!
https://i.ibb.co/X51zQcX/Whats-App-Image-2020-10-31-at-19-51-16.jpgVanno in lockdown da giovedì fino al 2 dicembre.
Se tutto va bene
Come detto più volte , io sono a casa dal 24 febbraio
Beati voi, nel contadinesco veneto lo smart working è ancora qualcosa da combattere.
Borgo di Dio
31-10-20, 21:40
i paesi fanno a gara a chi chiude per ultimo :sisi: l'ultimo che chiude avrà fregato il mercato di tutti gli altri :snob: che è quello che è successo a maggio, che c'è stata una corsa a riprire tutto perchè gli altri paesi esteri avevano riaperto :sisi: stiamo aspettando che gli altri chiudano, così siamo più tranquilli a chiudere anche noi visto che tanto, con chi vuoi far soldi se tutti gli altri sono in lockdown? :boh2:
solo che nessuno vuole cedere a prescindere dai contagi e dai morti :uhm:
Strano, considerato che nei tre mesi estivi ci sono stati rimbalzi del PIL a doppia cifra in tutta Europa. E' davvero curioso che gli stati europei cerchino fino all'ultimo di non danneggiare gravemente le rispettive economie come avvenuto in primavera, rassegnandosi a chiudere solo quando non ne possono fare a meno.
GenghisKhan
31-10-20, 21:42
un cazzo. conosco gente che ha passato tutta la primavera in sw senza problemi e invece all'alba di martedì era obbligata ancora ad andare in ufficio
Esatto, tante, troppe realtà simili
Anche San Marino dispone misure PIU' RESTRITTIVE per arginare i contagi :sisi:
Sport a San Marino: in piscina e palestra solo residenti o tesserati. Le ultime disposizioni
però nei bar ristoranti ecc ci possono ancora andare tutti visto che sono aperti fino a tarda notte :snob:
Beati voi, nel contadinesco veneto lo smart working è ancora qualcosa da combattere.
nel vivace livornese, invece, il datore di lavoro non ti manda proprio...
Beati voi, nel contadinesco veneto lo smart working è ancora qualcosa da combattere.E sì che fai lo stesso lavoro, mi spiace che ci sono turbocazzoni che vogliono la presenza
Intanto chiudiamo le superiori e università ovunque.
Per gli altri facciamo orari differiti e chiusure locali nelle zone più problematiche.
Potenziamo i trasporti ulteriormente.
Capitolo smartworking.
Deve essere obbligatorio ovunque sia possibile.
Ma se è lo stato il primo a non permettere lo smart working ai propri dipendenti :rotfl:
Io devo recarmi a scuola per fare lezione a studenti che sono a casa :rotfl:
La cosa grottesca è che mi becco il traffico e i rischi per andare in una stanza dove faccio lezione portando il MIO computer e, metà delle volte, usando la MIA connessione dal cellulare perché il WiFi della scuola non va un cazzo.
Mi sento scemo :rotfl:
Kemper Boyd
31-10-20, 22:14
Ma se è lo stato il primo a non permettere lo smart working ai propri dipendenti :rotfl:
La cosa grottesca è che mi becco il traffico e i rischi per andare in una stanza dove faccio lezione portando il MIO computer e, metà delle volte, usando la MIA connessione dal cellulare perché il WiFi della scuola non va un cazzo.
Sono certo che cocoon ti dirà che ti lamenti inutilmente :sisi:
No, gli dirà che è ridicolo, ora si lamenta che va a scuola e due settimane fa si lamentava che stava a casa
Mi sento scemo :rotfl:E tu sei nel civilissimo Veneto,giusto?
Da chi dipendono esattamente queste disposizioni?
Sono certo che cocoon ti dirà che ti lamenti inutilmente :sisi:
Ma io non mi lamento. Sono semplicemente rassegnato a vivere in una società di imbecilli :asd:
Necronomicon
31-10-20, 22:19
Ti va anche bene, la georgiana mi hanno detto che da lei hanno optato per dare la scelta ai genitori. Risultato, 20 a casa 3 in classe, tocca fare lezione in presenza e poi preparare il video per la lezione a distanza :asd:
Kemper Boyd
31-10-20, 22:19
Ma io non mi lamento. Sono semplicemente rassegnato a vivere in una società di imbecilli :asd:
Mi ricordo che ne avevamo già parlato, ma forse è una roba regionale? Nel liceo di mia figlia gli insegnanti fanno lezione tutti da casa (abruzzo)
E tu sei nel civilissimo Veneto,giusto?
Da chi dipendono esattamente queste disposizioni?
Sono disposizioni del ministero.
I dirigenti possono decidere altrimenti solo per questioni organizzative motivate, ma l’indirizzo del ministero è chiaro.
Immagino che abbia paura che i minus habens ricomincino a urlare “i professori non fanno nulla da marzoh”.
Ma magari mi mettessero in cassa integrazione...
Comunque va bene così, è solo per sfogarmi ogni tanto :asd:
Sono disposizioni del ministero.
I dirigenti possono decidere altrimenti solo per questioni organizzative motivate, ma l’indirizzo del ministero è chiaro.
Immagino che abbia paura che i minus habens ricomincino a urlare “i professori non fanno nulla da marzoh”.
Ma magari mi mettessero in cassa integrazione...
Comunque va bene così, è solo per sfogarmi ogni tanto :asd:
Altra minchiata(perché di questo si tratta) della Azzolina quindi.
E poi dicono che dobbiamo tenere aperte le scuole come fanno gli altri.
Ma gli altri non hanno la Azzolina.
E se vi pare poco...
Comincio a pensare che ci siano questioni di consensi elettorali che non vogliono perdere.
Soprattutto 5 stelle e Italia Viva.
Preferiscono decine di migliaia di morti sulla coscienza piuttosto che perdere la poltrona.
Ma non diciamo stronzate, dai.
Non hanno avuto paura delle elezioni quando c'erano le elezioni pochi mesi dopo (le regionali), ora dovrebbero preferire decine di migliaia di morti in vista di elezioni che ad oggi sono ben lontane nel tempo?
Ma dai su.
cmq io ve l'avevo detto che si chiude il 2, dopo halloween :snob:
Fino a che siete in tempo, andate a mangiare il panino speciale dell'Old Wild West, che merita :snob:
basta guardare salvini che da febbraio ha cambiato idea e opinione 20 volte in base a quello che il governo faceva
Febbraio?
Oggi ha detto si al lock e no al lock nel giro di due ore.
No, ma siete voi docenti ad essere trattati così :asd:
Io per lavoro ho a che fare con le PA, e nel "mio" ministero son tutti in smart.
Sei pazzo? Non serve il lockdown, basta fare prevenzione e chiudere localmente se & quando serve.
Ad esempio Milano ha ottimi numeri, teniamola aperta altri 7 anni come esempio da seguire
Anche perché in questo modo dovete vedere quanti soldi stanno girando nei negozi non alimentari, i commercianti rischiano di diventare ricchissimi. Mica vogliamo impoverirli col lockdown
Che lamer.
come stanno gli zii e i vermonti vari?
cosa ne pensano di questo inutile lockdown col ridicolo numero di 300 morti in un giorno?
Il famigerato CTS avrebbe sconsigliato lockdown nazionali o regionali preferendo invece lockdown al massimo provinciali.
Boh veramente io non capisco.
Il famigerato CTS avrebbe sconsigliato lockdown nazionali o regionali preferendo invece lockdown al massimo provinciali.
Boh veramente io non capisco.
a questi rumors ci credo fino ad un certo punto, è da mesi che casalino (minuscola voluta) dà le veline alla stampa per saggiare la reazione del pueblo
un cazzo. conosco gente che ha passato tutta la primavera in sw senza problemi e invece all'alba di martedì era obbligata ancora ad andare in ufficioPresente! Da me per ora nessun accenno allo smart working
a questi rumors ci credo fino ad un certo punto, è da mesi che casalino (minuscola voluta) dà le veline alla stampa per saggiare la reazione del puebloMa così il governo se prende provvedimenti più aspri viene messo in cattiva luce.
E poi ha detto Bobo che non hanno paura di perdere consenso.
E Bobo non dice cazzate eh:sisi:
magari intendono, tra le altre, tutte le province della lombardia:fag:
IlGrandeBaBomba
31-10-20, 23:58
No, all'inizio no, gli esperti ammettevano che le mascherine, specie quelli straccetti che ha buona parte della gente, non servono a niente, se rispetti il distanziamento.
Si sono accorti che è una cazzata e che piuttosto, almeno al chiuso, è il distanziamento che non serve a niente, se non si usa la mascherina.
EddieTheHead
01-11-20, 00:30
a me basta che il lcodown lo facciano (dove serve), poi che lo facciano su base regionale provinciale comunale prefetturale o diocesiale fottesega :asd:
lezard valeth
01-11-20, 05:05
Ribadisco che si dovrebbero chiudere solo gli over 70 (che in italia fra interviste e commenti hanno dimostrato di essere persone molto altruiste)
Sono molto storto, proteggere a tutti i costi la generazione morente sacrificando la futura e' delirante.
Per quelli felici di lockdown a c***o di cane se vi muore un parente anziano fatemelo sapere via pm che stappo qualcosa, thanks.
Necronomicon
01-11-20, 07:49
Per quelli felici di lockdown a c***o di cane se vi muore un parente anziano fatemelo sapere via pm che stappo qualcosa, thanks.
Che squallido.
Poi non stupitevi se la gente vi tratta da coglioni con queste uscite
Major Sludgebucket (ABS)
01-11-20, 08:30
:facepalm:
Che squallido.
Poi non stupitevi se la gente vi tratta da coglioni con queste uscite
vabbeh ma così è super cool con questa uscita da super uomo. Sarà tutto orgoglioso di se stesso
GenghisKhan
01-11-20, 08:34
Ribadisco che si dovrebbero chiudere solo gli over 70 (che in italia fra interviste e commenti hanno dimostrato di essere persone molto altruiste)
Sono molto storto, proteggere a tutti i costi la generazione morente sacrificando la futura e' delirante.
Che gran testa di cazzo :o
Kemper Boyd
01-11-20, 08:41
Ma che persone di merda bisogna essere per dire una roba del genere?
Abbiamo stati esteri che hanno fatto lockdown locali e che hanno dimostrato che non servono a niente :nono: è solo un allungare l'agonia dell'intero paese :sisi:
L'unica è chiudere tutto ora con la speranza di poter riaprire un po' per le ultime due settimane di dicembre in vista del natale. Se cominciamo a chiudere a macchia ora, a dicembre dovranno chiudere tutto e ciaociao economia natalizia :nono:
Per quelli felici di lockdown a c***o di cane se vi muore un parente anziano fatemelo sapere via pm che stappo qualcosa, thanks.A prima vista sembrerebbe un ragionamento di merda.
Poi leggi meglio e ti accorgi che ragionamento non ce n'è.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
come stanno gli zii e i vermonti vari?
cosa ne pensano di questo inutile lockdown col ridicolo numero di 300 morti in un giorno?ti dirò che anche fossero 3000 i morti al giorno non me ne fregherebbe una sega.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Anche San Marino dispone misure PIU' RESTRITTIVE per arginare i contagi :sisi:
però nei bar ristoranti ecc ci possono ancora andare tutti visto che sono aperti fino a tarda notte :snob:ma saran cazzi di san marino? sono uno stato indipendente e fanno quello che cazzo gli pare.
ti dirò che anche fossero 3000 i morti al giorno non me ne fregherebbe una sega.
LAIK RIAL MEN https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM3/rissa.gifhttps://iili.io/3aL2VV.gif
Vabbè vogliono impedire i viaggi tra regioni se non per lavoro.
Intanto tutti vanno in semi lock tranne noi.
Siamo davvero spacciati stavolta
Vabbè vogliono impedire i viaggi tra regioni se non per lavoro.
Intanto tutti vanno in semi lock tranne noi.
Siamo davvero spacciati stavoltaeh perchè sono i treni semivuoti da mesi di italo e trenitalia a far esplodere i contagi :sisi:
@Dehor suca :rissa:
ti dirò che anche fossero 3000 i morti al giorno non me ne fregherebbe una sega.
https://i.imgur.com/xgz9nkR.gif
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk:rissa:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/10bfb10a0c471188da82be131975e96e.gif
https://i.imgur.com/xgz9nkR.giftanto ci pensate voi a fornire l'empatia necessaria per i nonnini che muoiono tra ospedali ed rsa. Io di conseguenza posso tranquillamente sbattermene come nel precovid facevate tutti per tutti quelli che morivano di malattie o altro.
@kyashan che spettacolo sarebbe :rissa:
giusto, perché togliendo tutte le misure restrittive allora sì che quelli morti per altre cause vengono correttamente trattati :sisi:
soluzione molto illuminata, bella lì :sisi:
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 09:47
Come va con la morte per fame? :asd:
@kyashan che spettacolo sarebbe :rissa:
Mettiamola così.
Se atterrasse un elicottero della nasa e mi chiedessero di andare lassù a trivellarlo per salvare l'umanità, li manderei affanculo senza passare dal via :asd:
Mi godo gli ultimi mesi di vita, l'umanità ha tanto bisogno di quell'asteroide :asd:
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 09:52
come nel precovid facevate tutti per tutti quelli che morivano di malattie o altro.
...e che continuano a morire come ed anzi più di prima, visto che non possono essere curati adeguatamente. In più, ci sono quelli che muoiono di covid.
giusto, perché togliendo tutte le misure restrittive allora sì che quelli morti per altre cause vengono correttamente trattati :sisi:
soluzione molto illuminata, bella lì :sisi:Figurati se in 8 mesi ha capito qualcosa
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 09:52
Nel mentre, superate oggi le 1.200.000 vittime ufficiali nel mondo, di cui 353.000 (in realtà almeno 500.000) in Nord e Centro America, 295.000 (in realtà almeno 400.000) in Sudamerica, 266.000 (in realtà almeno 350.000) in Europa, 243.000 in Asia (qui riesce difficile stimare quante in realtà, stante la mancanza di dati sulla mortalità nella maggior parte dei Paesi più colpiti: potrebbero tranquillamente essere il doppio), 43.000 in Africa (almeno 60-70.000, ma anche qui potrebbero essere il doppio), 970 in Oceania.
I primi dieci Paesi per numero di vittime ufficiali sono i seguenti:
Stati Uniti, 236.000 (in realtà oltre 300.000)
Brasile, 159.000 (in realtà almeno 180.000)
India, 122.000 (qui mancano dati per poter dire quante in realtà)
Messico, 92.000 (in realtà 190.000)
Regno Unito, 46.500 (in realtà quasi 70.000)
Italia, 38.600 (in realtà almeno 45.000)
Francia, 37.800
Spagna, 35.900 (in realtà quasi 60.000)
Iran, 34.800 (in realtà almeno il doppio)
Perù, 34.500 (in realtà almeno 90.000)
Complessivamente sono 22 i Paesi con più di 10.000 vittime ufficiali (oltre ai dieci di cui sopra, anche Colombia, Argentina, Russia, Sudafrica, Cile, Indonesia, Ecuador, Belgio, Iraq, Germania, Turchia, Canada), 40 con più di mille ma meno di 10.000, 62 con più di cento ma meno di mille.
occhio sciocchini a credere che il vairus© colpirebbe soltanto gli anziani e quelli con le patologie pregresse e comorbidità.
MA poi la mortalità per quanto relativamente alta è il problema paradossalmente minore, il problema è il tasso per persone che è necessario ospedalizzare di botto perchè hanno necessità di supporto di ossigeno/ventilazione/intubazione.
e sono persone che se anche si salvano, si salvano perchè li hai sottoposti a terapie di supporto più o meno intensive per diversi giorni/settimane/mesi.
E non sono tutti anziani incartapecoriti
solo oggi in Ps avevo tre 40enni in CPAP (di cui uno manca poco che lo si deve intubare), due 35 enni in ossigeno, un assortimento vario di 50enni in ossigeno o CPAP
e gran parte sono persone in generale buona salute che è la prima volta che vedono l'ospdale nella loro vita
aggiungo inoltre che ora gente che a marzo mandavamo a casa perchè stava abbastanza bene, con magari piccole polmoniti ma in buon compenso respiratorio ora le ricoveriamo perchè sono lo stesso tipo di pazienti che ci tornavano con i polmoni disintegrati e finivano in terapia intensiva
ora si prova a supportarli in anticipo per evitare che si scompensino a casa
stessa cosa da noi, ieri intubato un 40enne :( ega pessimo e lui era venuto perchè desaturava al controllo dell'USCA, mica era dispnoico
in genere ci vengono inviati dalle USCA anche in modo piuttosto appropriato, il problema sono quelli già positivi inviati dai medici di base per "iperpiressia" o per "eseguire RX" :v
il mitico rx torace fondamentalissimo nella covid :asd:
e ora il kaiser zaia obbliga i medici di base a fare i tamponi altrimenti li sanziona, scelta assurda che fa capire come chi governa non abbia assolutamente idea di come funzioni il mondo e la vita di tutti i giorni
https://netgamers.it/showthread.php?t=593348&page=4899
Mettiamola così.
Se atterrasse un elicottero della nasa e mi chiedessero di andare lassù a trivellarlo per salvare l'umanità, li manderei affanculo senza passare dal via :asd:
Mi godo gli ultimi mesi di vita, l'umanità ha tanto bisogno di quell'asteroide :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalkma pure io! mi siedo sulla poltrona, birra ghiacciata e mi godo il botto :rullezza:
ma pure io! mi siedo sulla poltrona, birra ghiacciata e mi godo il botto :rullezza:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkFac ieah :rissa:
soluzione molto illuminata, bella lì :sisi:questo con l'empatia verso i morti cosa c'entra?
BloodRaven
01-11-20, 10:11
Ho letto cose vomitevoli in queste ultime pagine. Fare i chad sul forum e nella vita vera si è dei falliti va sempre di moda vedo.
:rissa:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/10bfb10a0c471188da82be131975e96e.gif
Ma che ve ne fate dell'asteroide se già c'è il coronavirus? Alla fine il risultato è simile..probabilmente è perché vi scocciano le cose al rilento che si protraggono per anni e volete il colpo secco che risolve tutto in pochi minuti?
Ho letto cose vomitevoli in queste ultime pagine. Fare i chad sul forum e nella vita vera si è dei falliti va sempre di moda vedo.posso assicurarti che verso chi non conosco ho empatia zero pure nella vita reale. Son senza dubbio meno ipocrita di buona parte di chi scrive in sto topic.
Ma che ve ne fate dell'asteroide se già c'è il coronavirus? Alla fine il risultato è simile..probabilmente è perché vi scocciano le cose al rilento che si protraggono per anni e volete il colpo secco che risolve tutto in pochi minuti?Certo, meglio bruciare subito che spegnersi lentamente :rissa:
Rip Sean
Ma che ve ne fate dell'asteroide se già c'è il coronavirus? Alla fine il risultato è simile..probabilmente è perché vi scocciano le cose al rilento che si protraggono per anni e volete il colpo secco che risolve tutto in pochi minuti?eh se, se speri nel covid per l'estinzione stai fresco :asd:
E poi l'asteroide fa il botto gigante, a livello visivo è tutto un altro spettacolo :sisi:
Ma che ve ne fate dell'asteroide se già c'è il coronavirus? Alla fine il risultato è simile..probabilmente è perché vi scocciano le cose al rilento che si protraggono per anni e volete il colpo secco che risolve tutto in pochi minuti?
vogliono qualcosa di spettacoloso da vedere dal balcone mentre la ggente urla e si strappa i capelli fuggendo all'impazzata in preda all'isteria collettiva, come se non ci fosse un domani. :rissa:
Borgo di Dio
01-11-20, 10:15
Si sono accorti che è una cazzata e che piuttosto, almeno al chiuso, è il distanziamento che non serve a niente, se non si usa la mascherina.
Pensa che esperti. Chissà qual è la prossima cazzata di cui si "accorgeranno".
eh se, se speri nel covid per l'estinzione stai fresco :asd:
E poi l'asteroide fa il botto gigante, a livello visivo è tutto un altro spettacolo :sisi:
L'estinzione non ci sarà ne col covid ne con l'asteroide, ci sarà un calo pesante della popolazione mondiale, quelli che si salveranno passeranno anni di miseria ma poi ci sarà una nuova risalita sia a livello economico che culturale con nuove scoperte, nuovi geni della scienza, nuovi artisti.
Quello che ci frega è che siamo abituati ad avere tutto e subito, solo il pensiero di passare qualche annetto di restrizioni fa cagare tutti nelle mutande.
L'estinzione non ci sarà ne col covid ne con l'asteroide, ci sarà un calo pesante della popolazione mondiale, quelli che si salveranno passeranno anni di miseria ma poi ci sarà una nuova risalita sia a livello economico che culturale con nuove scoperte, nuovi geni della scienza, nuovi artisti.Di tutto ciò a noi fotterá un cazzo in quanto se non crepiamo di covid vivremo e moriremo in povertà
Di tutto ciò a noi fotterá un cazzo in quanto se non crepiamo di covid vivremo e moriremo in povertà
Secondo me invece sarà il momento in cui finalmente chi ha un minimo di cervello emergerà dal brodo primordiale dei ritardati, non subito, tra un po' di anni.
ese se non si riuscirà a fermare il fenomeno del riscaldamento globale nel scenario migliore il pianeta diventerà un inferno in terra con temperature elevatissime e gli unici posti ancora abitabili che saranno in prossimità dei poli del pianeta, nel peggiore invece il clima ambientale ormai distrutto farà diventare grazie alla Co2 e surriscaldamento eccessivo del mondo l'atmosfera come quella di Venere con temperatura media di 500° e piogge di acido solforico.
e ciaone per la vita sulla terra.
Borgo di Dio
01-11-20, 10:22
Ma state scherzando o siete davvero paranoici nel senso clinico del termine?
l'unica cosa consolante è che noi tanto non lo vedremo e nemmeno i nostri nipoti, visto che gli effetti reali si avranno tra non meno di 50 anni.
ese se non si riuscirà a fermare il fenomeno del riscaldamento globale nel scenario migliore il pianeta diventerà un inferno in terra con temperature elevatissime e gli unici posti ancora abitabili che saranno in prossimità dei poli del pianeta, nel peggiore invece il clima ambientale ormai distrutto farà diventare grazie alla Co2 e surriscaldamento eccessivo del mondo l'atmosfera come quella di Venere con temperatura media di 500° e piogge di acido solforico.
e ciaone per la vita sulla terra.ma avresti sconfitto il Covid. Dovresti essere felice :lul:
Onestamente il covid non pare in grado di determinare grandissimi sfoltimenti della popolazione mondiale, di per sé.
Se lo lasci diffondere del tutto liberamente però avrai una gran mole di danni collaterali.
E per evitare la diffusione c'è solo il lockdown
Ma state scherzando o siete davvero paranoici nel senso clinico del termine?
tieni buona lettura!
Global warming (https://netgamers.it/showthread.php?t=581565)
http://www.giss.nasa.gov/research/news/20160120/gistemp_graph_2015.png
https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2015/06/15/20/29A47F3600000578-3125113-Nasa_has_released_new_data_that_show_how_temperatu re_and_rainfal-a-31_1434396213584.jpg
Tackling climate change seemed expensive. Then COVID happened.
https://grist.org/climate/tackling-climate-change-seemed-expensive-then-covid-happened
If just 12 percent of currently pledged COVID-19 stimulus funding were spent every year through 2024 on low-carbon energy investments and reducing our dependence on fossil fuels, the researchers said, that would be enough to limit global warming to 1.5 degrees C (2.7 degrees F), the Paris Agreement’s most ambitious climate target. At present, countries’ voluntary commitments put the world on track to warm 3.2 degrees C (https://grist.org/article/paris-agreement-targets-need-to-be-5-times-stronger-to-actually-work/) (5.8 degrees F) or more by the end of the century.
L'estinzione non ci sarà ne col covid ne con l'asteroide, ci sarà un calo pesante della popolazione mondiale, quelli che si salveranno passeranno anni di miseria ma poi ci sarà una nuova risalita sia a livello economico che culturale con nuove scoperte, nuovi geni della scienza, nuovi artisti.
Quello che ci frega è che siamo abituati ad avere tutto e subito, solo il pensiero di passare qualche annetto di restrizioni fa cagare tutti nelle mutande.con l'asteroide l'estinzione è quasi certa.
Col Covid il calo pesante della popolazione non c'è, visto che da inizio anno nonostante la "strage del covid" la popolazione mondiale è salita di quasi 80 mln di persone.
ma avresti sconfitto il Covid. Dovresti essere felice :lul:
e chi ha mai detto che il covid sarebbe stato la causa della fine di tutto? :lul:
Popolazione in aumento
Ci danno dentro coi creampie insomma
ne usciremo se guarire dal virus crea immunità, ma se non lo fa ce la porteremo dietro per sempre come... l'influenza :bua: tra l'altro leggevo da qualche parte che nel futuro questo tipo di pandemie non saranno cosa infrequente.
ne usciremo se guarire dal virus crea immunità, ma se non lo fa ce la porteremo dietro per sempre come... l'influenza :bua: tra l'altro leggevo da qualche parte che nel futuro questo tipo di pandemie non saranno cosa infrequente.
il corona (https://en.wikipedia.org/wiki/Coronavirus) è della stessa famiglia dei virus che provocano il raffreddore.
Anche il mio gatto è imparentato con la tigre da 300 chili
Sminuire il riscaldamento globale è molto importante perché farvi fronte significherebbe diminuire la produttività.
Inaccettabile.
Poi la crescita esponenziale della ricchezza dei ricchi si arresta. Non va bene.
il corona (https://en.wikipedia.org/wiki/Coronavirus) è della stessa famiglia dei virus che provocano il raffreddore.
quindi i coronavirus comprendono il virus del covid, quello del raffreddore ma non quello dell'influeza? io ho sempre pensato che raffreddore e influenza fossero parenti stretti lol
Sminuire il riscaldamento globale è molto importante perché farvi fronte significherebbe diminuire la produttività.
Inaccettabile.
Poi la crescita esponenziale della ricchezza dei ricchi si arresta. Non va bene.
https://ourworldindata.org/exports/share-of-population-living-in-extreme-poverty-by-world-region_v4_850x600.svg
https://ourworldindata.org/exports/share-of-population-living-in-extreme-poverty-by-world-region_v4_850x600.svg
i rikki
i rikkiEh dal telefono non li vedo
tapatalk non ce la fa
Eh dal telefono non li vedo
Tieni premuto sull'immagine, immagine in nuova scheda, vai nella nuova scheda e ingrandisci
Ma che persone di merda bisogna essere per dire una roba del genere?Ma scusa, di solito poi si dice a quelli che NON vogliono i lockdown :asd:
Come va con la morte per fame? :asd:Di figa?
Tieni premuto sull'immagine, immagine in nuova scheda, vai nella nuova scheda e ingrandisciNon succede niente :o
Non succede niente :o
Usi Google chrome? :uhm:
e chi ha mai detto che il covid sarebbe stato la causa della fine di tutto? :lul:te, damon e bicio
Ma che cazzo è successo nelle ultime 5/6 pagine?
Io voglio sapere cosa sta facendo il miglior governo della storia repubblicana, quello con l'indice di gradimento più alto del mondo, a fronte della peggior curva epidemia d'Europa.
Borgo di Dio
01-11-20, 10:53
tieni buona lettura!
Global warming (https://netgamers.it/showthread.php?t=581565)
http://www.giss.nasa.gov/research/news/20160120/gistemp_graph_2015.png
https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2015/06/15/20/29A47F3600000578-3125113-Nasa_has_released_new_data_that_show_how_temperatu re_and_rainfal-a-31_1434396213584.jpg
Tackling climate change seemed expensive. Then COVID happened.
https://grist.org/climate/tackling-climate-change-seemed-expensive-then-covid-happened
Parlavo del tema del thread.
Io voglio sapere cosa sta facendo il miglior governo della storia repubblicana, quello con l'indice di gradimento più alto del mondo, a fronte della peggior curva epidemia d'Europa.banchi con le rotelle per tutti :lul: e bonus triciclo :lul:
Io voglio sapere cosa sta facendo il miglior governo della storia repubblicana, quello con l'indice di gradimento più alto del mondo, a fronte della peggior curva epidemia d'Europa.Vuole proibire i viaggi turistici tra regioni! Abbiamo risolto tutto!
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 11:00
visto che da inizio anno nonostante la "strage del covid" la popolazione mondiale è salita di quasi 80 mln di persone.
...come ha fatto anche durante la pandemia di spagnola e le due guerre mondiali. Giusto per dovere di cronaca, visto che secondo te se un evento non fa calare la popolazione mondiale non è poi 'sto gran problema.
Kemper Boyd
01-11-20, 11:01
Io voglio sapere cosa sta facendo il miglior governo della storia repubblicana, quello con l'indice di gradimento più alto del mondo, a fronte della peggior curva epidemia d'Europa.
In arrivo un bel DPCM domani, in ritardo rispetto alla tradizione del DPCM domenicale perché mica vorrai fare nuove restrizioni proprio quando tutti i vecchi vanno ad ammassarsi nei cimiteri per l'importantissima festa dei morti.
è successo che si stanno cagando sotto per le proteste nelle piazze ^^
Vuole proibire i viaggi turistici tra regioni! Abbiamo risolto tutto!che scherzi? con sta misurai contagi andranno sottozero :rotfl:
...come ha fatto anche durante la pandemia di spagnola e le due guerre mondiali. Giusto per dovere di cronaca, visto che secondo te se un evento non fa calare la popolazione mondiale non è poi 'sto gran problema.Guerre mondiali e spagnola rispetto al covid hanno avuto mortalità leggermente più alta
EddieTheHead
01-11-20, 11:17
ma saran cazzi di san marino?
considerando che poi gli ammalati dobbiamo curarglieli noi, direi di no.
Di tutto ciò a noi fotterá un cazzo in quanto se non crepiamo di covid vivremo e moriremo in povertà
i miei nonni sono campati alla miseria vera, quella che nessuno di noi riesce nemmeno ad immaginare, si sono fatti una vita dignitosa da donare ai figli, e sono morti seneramente a oltre 90 anni
siamo pottine, al confronto di due generazioni, siamo rammolliti frignoni
pensa, moriremo di fame, addirittura...
mia nonna mangiava le bucce delle patate e prima di andare a fare la donna di servizio, a 12 anni, mandata via dai genitori perchè troppo piccola per lavorare nei campi, cercava sugli alberi i nidi degli uccellini per poterli mangiare
altri tempi, era l'intervallo tra le due guerre, ma era gente con le palle, cosa che non non abbiamo più
e ora venite a dire che sono luoghi comuni, ma è la verità: frigniamo per qualsiasi cosa, egoisti e chiusi nel nostro guscio fatto di comodità e vizi, incapaci di rinunciare a qualsiasi cosa per il bene comune
In arrivo un bel DPCM domani, in ritardo rispetto alla tradizione del DPCM domenicale perché mica vorrai fare nuove restrizioni proprio quando tutti i vecchi vanno ad ammassarsi nei cimiteri per l'importantissima festa dei morti.eh, se no poi i vecchi come fanno a prenderselo e poi crepare? e se non crepano i vecchi poi come faranno a dare la colpa dei contagi allo stronzo che vorrebbe mangiarsi un gelato su una panchina?
considerando che poi gli ammalati dobbiamo curarglieli noi, direi di no.i fessi siamo noi, mica loro.
In arrivo un bel DPCM domani, in ritardo rispetto alla tradizione del DPCM domenicale perché mica vorrai fare nuove restrizioni proprio quando tutti i vecchi vanno ad ammassarsi nei cimiteri per l'importantissima festa dei morti.
Sono sicuro ci sia una valida motivazione per il dpcm in ritardo e il mancato lockdown, qualcosa che però noi col QI di 67 non possiamo comprendere.
Ricomincia il rimbalzo tra governo e sindaci/regioni del "chiudete voi" "no, chiudete voi"
i miei nonni sono campati alla miseria vera, quella che nessuno di noi riesce nemmeno ad immaginare, si sono fatti una vita dignitosa da donare ai figli, e sono morti seneramente a oltre 90 anni
mia nonna mangiava le bucce delle patate e prima di andare a fare la donna di servizio, a 12 anni, mandata via dai genitori perchè troppo piccola per lavorare nei campi, cercava sugli alberi i nidi degli uccellini per poterli mangiare
altri tempi, era l'intervallo tra le due guerre, ma era gente con le palle, cosa che non non abbiamo più
e ora venite a dire che sono luoghi comuni, ma è la verità: frigniamo per qualsiasi cosa, egoisti e chiusi nel nostro guscio fatto di comodità e vizi, incapaci di rinunciare a qualsiasi cosa per il bene comuneEh.
Ti rammento che parli ad un popolo mondiale che non vuole mettere la mascherina perché museruola eh.
Cazzo di paragone vuoi fare con chi ha fatto due guerre mondiali?
Ricomincia il rimbalzo tra governo e sindaci/regioni del "chiudete voi" "no, chiudete voi"Sala è contento di ciò
e ora venite a dire che sono luoghi comuni, ma è la verità: frigniamo per qualsiasi cosa, egoisti e chiusi nel nostro guscio fatto di comodità e vizi, incapaci di rinunciare a qualsiasi cosa per il bene comuneparliamoci chiaro:
- non ho figli, non voglio averne e quindi di fare una vita di merda per lasciare ai posteri un mondo migliore non me ne frega granchè.
- pure mia nonna ha fatto una vita di merda da giovane (e pure da adulta a dirla tutta). È morta male a quasi 90 anni, dopo aver passato gli ultimi 10 in condizioni di salute penose. Questo fa si che: "se lo ha fatto lei, posso farlo pure io"? col cazzo. Piuttosto che arrivare a 90 anni in quelle condizioni dopo la vita che ha fatto, mi sparo domattina.
parliamoci chiaro:
- non ho figli, non voglio averne e quindi di fare una vita di merda per lasciare ai posteri un mondo migliore non me ne frega granchè.
- pure mia nonna ha fatto una vita di merda da giovane (e pure da adulta a dirla tutta). È morta male a quasi 90 anni, dopo aver passato gli ultimi 10 in condizioni di salute penose. Questo fa si che: "se lo ha fatto lei, posso farlo pure io"? col cazzo. Piuttosto che arrivare a 90 anni in quelle condizioni dopo la vita che ha fatto, mi sparo domattina.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkPrego, accomodati:fag:
Usi Google chrome? :uhm:Si enon succede niente.
Ma tanto era un argomento off topic dai
Prego, accomodati:fag:Prima però voglio vederti vivere come la nonna di Benvelor senza lamentarti :fag:
Prima però voglio vederti vivere come la nonna di Benvelor senza lamentarti :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSolo fino a domattina però:fag:
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 11:32
Guerre mondiali e spagnola rispetto al covid hanno avuto mortalità leggermente più alta
Neanche esageratamente. La spagnola causò un eccesso di mortalità pari all'1,1 % della popolazione europea (https://europepmc.org/article/med/19453486), il covid nelle province più colpite della Lombardia ha fatto più o meno la metà di questo.
Similmente, ci sono parecchi Comuni in zona Bergamo-Cremona che hanno eguagliato nei mesi del covid il numero di vittime della seconda guerra mondiale.
Sulla spagnola e sulle guerre abbiamo dati definitivi (magari poco precisi, ma definitivi) mentre il covid è appena arrivato.
Quando sarà alle spalle ci faremo i conti e capiremo quanti danni ha fatto.
Ora sono confronti che non hanno molto senso, perché sono fatti su dati parziali.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
parliamoci chiaro:
perchè aspettare domattina?
vermont, per quanto mi riguarda il discorso non è empatia verso i vecchi, ma mi pare chiaro che un crollo del sistema sanitario sarebbe un vero passo verso l'anarchia
Neanche esageratamente. La spagnola causò un eccesso di mortalità pari all'1,1 % della popolazione europea (https://europepmc.org/article/med/19453486), il covid nelle province più colpite della Lombardia ha fatto più o meno la metà di questo.
Similmente, ci sono parecchi Comuni in zona Bergamo-Cremona che hanno eguagliato nei mesi del covid il numero di vittime della seconda guerra mondiale.La spagnola in circa 3 anni ha fatto sui 50 mln di morti nel mondo.
Se fra 3 anni il covid ne avrà fatti altrettanti ne riparliamo.
perchè aspettare domattina?Perchè oggi ci stanno il gp e la partita :smug:
vermont, per quanto mi riguarda il discorso non è empatia verso i vecchi, ma mi pare chiaro che un crollo del sistema sanitario sarebbe un vero passo verso l'anarchiaCeccazzo, per il crollo del sistema sanitario ringrazia il governo che in 6 mesi non ha fatto un cazzo per potenziarlo e tutti i governi degli ultimi 30 anni che lo hanno depotenziato anno dopo anno.
vermont, per quanto mi riguarda il discorso non è empatia verso i vecchi, ma mi pare chiaro che un crollo del sistema sanitario sarebbe un vero passo verso l'anarchia
Va beh, ma ormai dopo mesi e mesi mi pare assodato che sia inutile far ragionare i mr vermont del foro e della vita vera con argomentazioni logiche e razionali. Sono come i cani di Pavlov: stimolo, reazione. Stimolo, reazione. Ripetere.
Drake Ramoray
01-11-20, 11:59
ecco attribuita la colpa problema risolto
Kemper Boyd
01-11-20, 12:00
Ceccazzo, per il crollo del sistema sanitario ringrazia il governo che in 6 mesi non ha fatto un cazzo per potenziarlo e tutti i governi degli ultimi 30 anni che lo hanno depotenziato anno dopo anno.
Qui un sacco di gente ha insultato l'inettitudine del governo, ma tu mica hai smesso di fare l'edgelord nichilista
EddieTheHead
01-11-20, 12:04
Domani il nuovo Dpcm: verso lo stop agli spostamenti tra regioni. Zone rosse, scelgono i governatori | Ipotesi di chiusure locali
siamo in una botte di ferro :sisi:
Scuola, la proposta di Conte: didattica a distanza per gli studenti di terza media
finalmente un provvedimento radicale che sarà risolutivo :sisi:
Qui un sacco di gente ha insultato l'inettitudine del governo, ma tu mica hai smesso di fare l'edgelord nichilistama se qua dentro è tutto un "ieri sono uscito e c'erano 10 persone davanti al Bar a chiaccherare :mad: ".
Kemper Boyd
01-11-20, 12:08
ma se qua dentro è tutto un "ieri sono uscito e c'erano 10 persone davanti al Bar a chiaccherare :mad: ".
Quelli sono solo i bicio e gli skynight, se vuoi mantenerti a quel livello fai pure, ma sappi che sei - appunto - a quel livello.
Di figa?
quello è il vero problema
Domani il nuovo Dpcm: verso lo stop agli spostamenti tra regioni. Zone rosse, scelgono i governatori | Ipotesi di chiusure locali
Scuola, la proposta di Conte: didattica a distanza per gli studenti di terza media
finalmente un provvedimento radicale che sarà risolutivo :sisi:Ottimo, finalmente so che la Lombardia non chiuderà mai.
Con queste norme siamo praticamente fuori dall'ondata
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 12:11
La spagnola in circa 3 anni ha fatto sui 50 mln di morti nel mondo.
Se fra 3 anni il covid ne avrà fatti altrettanti ne riparliamo.
Secondo le stime più "generose". Altre sono assai più basse. A fine anni Venti si stimavano 21-22 milioni di morti, uno studio del 1991 ne stimava tra 25 e 39 milioni, ed uno del 2018 stima 17 milioni.
A New York il covid ha già fatto più vittime della spagnola, almeno in numero assoluto: 24.000 contro 20.000. Per correttezza è giusto dire che la popolazione della Grande Mela oggi è maggiore di quella del 1920, 8.300.000 contro 5.600.000.
Poi c'è il piccolo particolare che la spagnola dilagò a piacimento per il mondo, mentre con il covid si sono intraprese misure di contenimento senza precedenti che ne hanno enormemente limitato e rallentato la diffusione.
finalmente un provvedimento radicale che sarà risolutivo :sisi:
comunque dovrebbe essere DALLA terza media
Ceccazzo, per il crollo del sistema sanitario ringrazia il governo che in 6 mesi non ha fatto un cazzo per potenziarlo e tutti i governi degli ultimi 30 anni che lo hanno depotenziato anno dopo anno.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkEh già, perché infatti la Germania non ha alcun problema col covid, ha tenuto tutto aperto e vive come nulla fosse.. Perché figurati se con le sue decine di migliaia di posti in TI devono starsi a preoccupare di un'epidemia che cresce in maniera esponenziale :sisi:
Ma possibile che dopo 9 mesi uno ancora non abbia capito assolutamente un cazzo?
Ma un cazzo di nulla proprio.
Potresti copincollare un tuo post di Febbraio qui dentro e nessuno noterebbe la differenza.
Domani arriva 2018VP1 :snob:
EddieTheHead
01-11-20, 12:15
comunque dovrebbe essere DALLA terza media
ma le superiori non sono già in dad? :
intanto tweet delicatissimo di toti :asd:
Eh già, perché infatti la Germania non ha alcun problema col covid, ha tenuto tutto aperto e vive come nulla fosse.. Perché figurati se con le sue decine di migliaia di posti in TI devono starsi a preoccupare di un'epidemia che cresce in maniera esponenziale :sisi:
Ma possibile che dopo 9 mesi uno ancora non abbia capito assolutamente un cazzo?
Ma un cazzo di nulla proprio.
Potresti copincollare un tuo post di Febbraio qui dentro e nessuno noterebbe la differenza.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkHai sentito la merkel vantarsi sui giornali e nelle conferenze di "modello italia" studiato nel mondo per la gestione della pandemia?
No perchè se sento il gran capo supremo del paese vantarsi in questo modo e poi dopo 15 giorni dalla riapertura delle scuole sentir parlare di sistema sanitario al collasso, non so, mi girano un po' le palle.
Poi se te vuoi applaudire e giustificare come una foca (o un Cocoon) ogni cosa detta/fatta da Giuseppi&C. liberissimo di farlo.
ma le superiori non sono già in dad? :
al momento dovrebbe essere DaD almeno al 75%, qualsiasi cosa voglia dire
intanto mrvermont è diventato il smm di toti:
https://twitter.com/GiovanniToti/status/1322855503630925827?s=20
intanto tweet delicatissimo di toti :asd:Se insulta il premier lo riporti?
Edit: ok, qua sopra.
Che delusione
Quelli sono solo i bicio e gli skynight, se vuoi mantenerti a quel livello fai pure, ma sappi che sei - appunto - a quel livello.
infatti si è visto a che punto siamo arrivati proprio perchè la maggioranza della gente è al livello e ragiona come voi.
ryohazuki84
01-11-20, 12:25
tu facci sapere quando perdi il lavoro e finisci sotto un ponte a fare la fame che stappiamo noi
Kemper Boyd
01-11-20, 12:25
Secondo le stime più "generose". Altre sono assai più basse. A fine anni Venti si stimavano 21-22 milioni di morti, uno studio del 1991 ne stimava tra 25 e 39 milioni, ed uno del 2018 stima 17 milioni.
A New York il covid ha già fatto più vittime della spagnola, almeno in numero assoluto: 24.000 contro 20.000. Per correttezza è giusto dire che la popolazione della Grande Mela oggi è maggiore di quella del 1920, 8.300.000 contro 5.600.000.
Poi c'è il piccolo particolare che la spagnola dilagò a piacimento per il mondo, mentre con il covid si sono intraprese misure di contenimento senza precedenti che ne hanno enormemente limitato e rallentato la diffusione.
Mi sembra in generale un paragone privo di senso da ogni punto di vista, sia dal lato dei numeri, sia - soprattutto - dalla motivazione che spinge a farlo.
https://twitter.com/GiovanniToti/status/1322855503630925827?s=20naaahh fossi io il smm di Toti il tweet sarebbe stato:
Tavea culo
quindi no, non sono io purtroppo io smm di Toti :(
Kemper Boyd
01-11-20, 12:26
infatti si è visto a che punto siamo arrivati proprio perchè la maggioranza della gente è al livello e ragiona come voi.
Voi chi, esattamente? Io rispondo solo di quello che dico io.
Voi chi, esattamente? Io rispondo solo di quello che dico io.
e lo stesso discorso vale per me che se anche certe volte avrei esagerato con il catastrofismo e la rottura di coioni si è visto poi il risultato a sottovalutare la questione del virus, non solo da parte del governo che ha preso provvedimenti in ritardo e non prima, ma anche da parte della maggioranza della gente che pensava che il pericolo era ormai passato e guardava male chi era dell'opinione differente.
:asd:
ho deciso che anche toti non è particolarmente indispensabile
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/11/toti-anziani-covid.jpg
Poi si è capito a cosa cazzo serve Toti? Giusto per sapere se è “indispensabile allo sforzo produttivo del paese” oppure se possiamo usarlo per nutrire i maiali.
Edit. Ninjato :asd:
naaahh fossi io il smm di Toti il tweet sarebbe stato:
Tavea culo
quindi no, non sono io purtroppo io smm di Toti :(
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSarebbe stato qualcosa di molto più condivisibile:asd:
negli ultimi anni anche qua dentro si è letto più volte che i vecchi eran parassiti che con le loro pensioni toglievano risorse ai giovani.
Ora che pure un politico esprime lo stesso concetto, non va bene?
Kemper Boyd
01-11-20, 12:37
negli ultimi anni anche qua dentro si è letto più volte che i vecchi eran parassiti che con le loro pensioni toglievano risorse ai giovani.
Ma dici sul serio? :asd:
Hai sentito la merkel vantarsi sui giornali e nelle conferenze di "modello italia" studiato nel mondo per la gestione della pandemia?
No perchè se sento il gran capo supremo del paese vantarsi in questo modo e poi dopo 15 giorni dalla riapertura delle scuole sentir parlare di sistema sanitario al collasso, non so, mi girano un po' le palle.
Poi se te vuoi applaudire e giustificare come una foca (o un Cocoon) ogni cosa detta/fatta da Giuseppi&C. liberissimo di farlo.
La fiera della risposta a caso, vedo.
Al solito, tra l'altro.
Ottimo.
Concordo.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkDici che si debba anche elaborare una risposta?
Necronomicon
01-11-20, 12:41
Poi si è capito a cosa cazzo serve Toti? Giusto per sapere se è “indispensabile allo sforzo produttivo del paese” oppure se possiamo usarlo per nutrire i maiali.
Edit. Ninjato :asd:Intanto ha perso 22 elettori, gli altri, a sentirsi chiamare non indispensabili, seguiranno
sono curioso di vedere come fanno a chiudere a macchia di leopardo, nel senso a vigilare che la gente non esca / entra da quelle zone :sisi:
chiudi Milano, ok, e come fai a controllare che la gente non si muova per cazzi suoi? metti pattuglie h24 in tutte le strade in uscita dalla città? metti i posti di blocco tipo frontiera e controlli tutti? metti l'esercito? e se le forze dell'ordine controllano le strade in ingresso/uscita, chi controlla che in città vada tutto liscio facendo le pattuglie standard di vigilanza? :boh2:
almeno se chiudi tutto sei sicuro che in generale non dovresti trovare gente in giro, se chiudi zone così invece hai sempre un botto di gente in giro per lavoro/sarcazzo che non puoi controllare :boh2:
qui è più un problema dell'attuazione, a prescindere dal fatto che non serve a niente chiudere così..
un pò come TOTI che vuole chiudere solo alcuni quartieri a Genova..come se il virus si muovesse tra i vicini di casa :rotfl: oltre al fatto di come fai a chiudere i quartieri con le forze dell'ordine..
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 12:47
Perché, Toti invece è indispensabile allo sforzo produttivo? :asd:
Che poi, ultracinquantenne e ciccionedimmerda com'è, fossi in lui starei molto attento...
A leggere le indiscrezioni:
- Quasi sicuramente vincoli di spostamento tra regioni (ed ha perfettamente senso... se no tanto vale chiudere tutto)
- A livello nazionale, possibile ulteriore stretta su negozi (si parla di chiusura alle 18 ), centri commerciali (chiusi nel weekend) e coprifuoco per limitare gli incontri privati
- Probabilmente estensione della didattica a distanza alle superiori, portandola anche al 100%, ma lasciando la facoltà alle regioni di intervenire in maniera più restrittiva.
- Obbligo allo smart per chi può farlo
- Stanziamento di altri soldi per le attività che dovranno chiudere. Sembra infatti che la resistenza di molti enti locali a chiudere fosse motivata anche dal fatto di non volersi prendere una responsabilità simile di fronte ai propri territori senza una garanzia esplicita che lo Stato coprisse le perdite. Se mettono nero su bianco una cosa del genere, almeno gli tolgono un alibi.
- Chiusure locali, il più possibile mirate, ad opera degli enti locali ed in sintonia col ministero.
La discriminante dovrebbe essere l'indice RT locale e lo stato degli ospedali... il che, essendo parametri abbastanza oggettivi, dovrebbe togliere ulteriori alibi agli enti locali.
A me sembra che abbia tutto molto senso.
Solo che andava fatto due settimane fa, almeno.
Quantomeno gli ultimi 3 punti.
Vedremo.
un pò come TOTI che vuole chiudere solo alcuni quartieri a Genova..come se il virus si muovesse tra i vicini di casa :rotfl: oltre al fatto di come fai a chiudere i quartieri con le forze dell'ordine..
Dai dati di Genova che erano usciti fuori, probabilmente avrebbero dovuto chiudere quei quartieri almeno 3 settimane fa.
Chiusure locali vengono fatte da marzo... poi non è che se scappa qualcuno succede nulla, l'importante è che il grosso rimanga vincolato.
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 12:52
Mi sembra in generale un paragone privo di senso da ogni punto di vista, sia dal lato dei numeri, sia - soprattutto - dalla motivazione che spinge a farlo.
Non poi così tanto. C'è anche chi ha fatto già studi al riguardo.
Australia covid-free per la prima volta da 5 mesi :alesisi:
BloodRaven
01-11-20, 13:00
posso assicurarti che verso chi non conosco ho empatia zero pure nella vita reale. Son senza dubbio meno ipocrita di buona parte di chi scrive in sto topic.
tra il fregarsene e il festeggiare per ogni morte di un anziano corre un abisso
Kronos The Mad
01-11-20, 13:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201101/7f4d24cd365d5145bac6600af0e3a8f7.jpg
Kemper Boyd
01-11-20, 13:11
Non poi così tanto. C'è anche chi ha fatto già studi al riguardo.
C'è chi ha fatto studi su praticamente ogni cosa, il semplice fatto di fare uno studio non significa che lo studio sia sensato.
Kronos The Mad
01-11-20, 13:13
OldVero :'(
BloodRaven
01-11-20, 13:15
https://www.ilsecoloxix.it/genova/2020/10/30/news/pazienti-covid-in-sette-rsa-per-alleggerire-gli-ospedali-la-cgil-scelta-scellerata-1.39485811
Quanto è indispensabile Toti per lo sforzo prodittivo del paese? :uhm:
BloodRaven
01-11-20, 13:17
Quanto è indispensabile Toti per lo sforzo prodittivo del paese? :uhm:
due o tre etti di produzione mattutina
due o tre etti di produzione mattutinaButtala via...:fag:
https://www.ilsecoloxix.it/genova/2020/10/30/news/pazienti-covid-in-sette-rsa-per-alleggerire-gli-ospedali-la-cgil-scelta-scellerata-1.39485811
mettiamo al sicuro i nostri anziani! mandiamogli i positivi nelle rsa!:rotfl:
ryohazuki84
01-11-20, 13:28
toti :rotfl:
no perchè gli ex parlamentari che prendono il vitalizio invece sono indispensabilissimi eh?
megalomaniac
01-11-20, 13:29
Eccolo che deve difendere la squadra a tutti i costi :rotfl:
tra il fregarsene e il festeggiare per ogni morte di un anziano corre un abissoio mica li festeggio.
BloodRaven
01-11-20, 13:34
io mica li festeggio.
infatti non parlavo dei tuoi post :) spiegavo
EddieTheHead
01-11-20, 13:44
"La Regione ha indicato le case di riposo dove ospitare 200 malati non gravi. Già attive due strutture a Coronata"
solo una coincidenza? :pippotto:
fermi tutti Toti è stato frainteso! :rissa:
ecco la spiegazione dal suo staff!:sisi:
https://citynews-genovatoday.stgy.ovh/~media/original-mid/791997332870/toti-post-tweet.jpg
tu facci sapere quando perdi il lavoro e finisci sotto un ponte a fare la fame che stappiamo noiEcco volevo rispondere una cosa del genere anche io ma poi ho pensato che mi sarei messo al suo(infimo) livello e ho rinunciato.
Mi sarei anche accontentato che non postasse più qui perlomeno
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 13:58
«Temo che nessun primo ministro responsabile possa ignorare” gli ultimi dati e le ultime stime, ha proseguito, pena il rischio non solo di compromettere il Natale, ma di arrivare nei prossimi mesi a picchi di morti “maggiori persino di quelli visti ad aprile».
Lo senti, Giuseppi? Adesso anche BoJo può darci lezioni. Mi ricordo quando lo prendevano per il culo e Mattarella gli dava lezioni di serietà, ora i ruoli si sono invertiti. Al primo giro è stato il Regno Unito il Paese che ha perso stupidamente tempo mentre tutti chiudevano ed ha avuto più vittime in Europa, adesso siamo noi.
Intanto anche Grecia e Portogallo, Paesi notoriamente poco indebitati ed economicamente prosperi, chiudono tutto; ma noi, si sa, non ce lo possiamo permettere. Del resto, come mostrato dalle proteste da parte di quattro scappati di casa, pardon, della massa dei cittadini esasperati sull'orlo della morte per fame, che si sono già viste in tutta Europa senza che i vari governi si siano fatti intimidire, pardon, che si sono viste solo da noi, se chiudessimo scoppierebbero rivolte armate.
«Temo che nessun primo ministro responsabile possa ignorare” gli ultimi dati e le ultime stime, ha proseguito, pena il rischio non solo di compromettere il Natale, ma di arrivare nei prossimi mesi a picchi di morti “maggiori persino di quelli visti ad aprile».
Lo senti, Giuseppi? Adesso anche BoJo può darci lezioni. Mi ricordo quando lo prendevano per il culo e Mattarella gli dava lezioni di serietà, ora i ruoli si sono invertiti. Al primo giro è stato il Regno Unito il Paese che ha perso stupidamente tempo mentre tutti chiudevano ed ha avuto più vittime in Europa, adesso siamo noi.
Intanto anche Grecia e Portogallo, Paesi notoriamente poco indebitati ed economicamente prosperi, chiudono tutto; ma noi, si sa, non ce lo possiamo permettere. Del resto, come mostrato dalle proteste da parte di quattro scappati di casa, pardon, della massa dei cittadini esasperati sull'orlo della morte per fame, che si sono già viste in tutta Europa senza che i vari governi si siano fatti intimidire, pardon, che si sono viste solo da noi, se chiudessimo scoppierebbero rivolte armate.Eh ma mica hanno paura di perdere la poltrona...
Le ultime pagine :facepalm:
Le ultime pagine :facepalm:
La riunione in videoconferenza con Speranza, Boccia e i rappresentati degli enti locali. L’ipotesi di limiti agli spostamenti solo agli over 70
eh bè, certo :asd: come se fossero loro la causa del contagio :sisi:
ho il bruttissimo presentimento che se prendessimo un utente a caso di just for spam e lo mettessimo a fare politica ragionerebbe meglio e prendere soluzioni più incisive in breve tempo molto meglio di quanto stanno facendo i nostri strapagati politicanti. :bua:
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 14:28
Be', a parte lezard e vermont.
"Rischio di compromettere il Natale"
Perchè c'è davvero qualcuno che in sta situazione demm3rda sta a preoccuparsi del Natale?
"Compromettere il Natale"
Perchè c'è davvero qualcuno che in sta situazione demm3rda sta a preoccuparsi del Natale?Secondo me, molte milionate di persone :asd:
quindi mio padre di 72 deve stare a casa, mia madre di 69 invece no? cosa mai potrebbe succedere di male
Be', a parte lezard e vermont.
loro trollano apposta per divertirsi facendo incazzare gli altri utenti.
Necronomicon
01-11-20, 14:31
Ne sono i più messi in pericolo.
Però tra il dire e il fare...
Ok, mettiamo che lo Stato li obblighi a stare in casa. A quel punto però dovrebbero anche essere messi in condizione di non dover uscire.
Quindi dovranno rivolgersi ai figli.
Ma se i figli non ci sono...
Assistenti sociali del comune? C'è il personale?
Mi pare tutto un po' buttato lì, son cose che richiedono MESI di studio del problema e organizzazione, non è una cosa che fai dall'oggi al domani, a meno di farla malissimo.
Perchè c'è davvero qualcuno che in sta situazione demm3rda sta a preoccuparsi del Natale?
migliaia e migliaia di italiani! :asd:
Secondo me, molte milionate di persone :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkAnche secondo me
loro trollano apposta per divertirsi facendo incazzare gli altri utenti.Temo di no purtroppo
Ok, mettiamo che lo Stato li obblighi a stare in casa. A quel punto però dovrebbero anche essere messi in condizione di non dover uscire.
Mi pare tutto un po' buttato lì, son cose che richiedono MESI di studio del problema e organizzazione, non è una cosa che fai dall'oggi al domani, a meno di farla malissimo.
infatti non è possibile mettere gli anziani al sicuro lasciandoli a casa, per evitare il contagio, le RSA erano considerate i posti più sicuri dove tenere gli anziani avendo oltretutto anche il personale che gli badava dietro
e abbiamo visto cosa è successo facendo entrare alcuni pazienti infetti tenendo conto che non puoi tenerli in isolamento peggio che i condannati a morte, perchè se la chiusura e quarantena obbligata darebbe
problemi nelle persone normali figuriamoci cosa potrebbe causargli a loro che sono già anziani.
e visto che non possono uscire qualcuno dovrà pure portargli la spesa, comprare le medicine, andare a visitarli no?
abbiamo abbastanza personale in tutta Italia per poter gestire tutte le persone over 70 anni a domicilio?
temo proprio di no.
Mi pare tutto un po' buttato lì, son cose che richiedono MESI di studio del problema e organizzazione, non è una cosa che fai dall'oggi al domani, a meno di farla malissimo.Infatti.
Dei dilettanti allo sbaraglio.
Non impareremo mai
Temo di no purtroppo
:boh2:
Perchè c'è davvero qualcuno che in sta situazione demm3rda sta a preoccuparsi del Natale?Praticamente tutti. Tanto il virus è una bufala, mica rinuncio alle vacanze di Natale
Necronomicon
01-11-20, 14:40
Praticamente tutti. Tanto il virus è una bufala, mica rinuncio alle vacanze di Natale
Anche perché tantissimi sono nella pia illusione di avere un lavoro a marzo :asd:
Praticamente quasi tutti. Tanto il virus non mi fa nulla, mica rinuncio alle vacanze di Natale
fixed! :rissa:
Perchè c'è davvero qualcuno che in sta situazione demm3rda sta a preoccuparsi del Natale?Scherzi? Dopo il disastro economico dell'estate, la seconda puntata in inverno ucciderà definitivamente il settore del turismo..
Io intanto suggerisco a mia figlia di fare la letterina a Babbo Natale in anticipo..
Necronomicon
01-11-20, 14:49
Scherzi? Dopo il disastro economico dell'estate, la seconda puntata in inverno ucciderà definitivamente il settore del turismo..
Io intanto suggerisco a mia figlia di fare la letterina a Babbo Natale in anticipo..Il settore turistico è morto anche senza lockdown italiano, tanti non hanno nemmeno riaperto. Troppi lavorano solo con il turismo estero (a cui hanno adeguato i prezzi) per cui anche aprendo non sarebbero meta di turismo italiano.
Basta ridurre orari supermercato e mettere entrare gestite come i primi mesi.
Bassetti is amused
Bicampione Asturiano
01-11-20, 14:59
Per quelli felici di lockdown a c***o di cane se vi muore un parente anziano fatemelo sapere via pm che stappo qualcosa, thanks.Sei proprio una persona di merda.
Io non sono per chiudere tutto a cazzo, io son per le chiusure locali fatte a tempo debito, non all' ultimo momento.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Scherzi? Dopo il disastro economico dell'estate, la seconda puntata in inverno ucciderà definitivamente il settore del turismo..
Io intanto suggerisco a mia figlia di fare la letterina a Babbo Natale in anticipo..
Quanti anni ha Babbo Natale?
Perchè secondo me sta sopra i 70 e di questi tempi..
Don Zauker
01-11-20, 15:07
A' fenomeno, guarda che in TI ci finiscono pure i non vecchi.
Ora vai a leccare le maniglie allo Spallanzani, va...
Ridurre la mobilità non vuol dire murarli in casa.
Magari al giovine lo fai andare in giro anche alla provincia accanto, mentre il vecchio no.
Ma la spesa alla Lidl del comune ci può andare da solo.
A me pare una mezza cazzata, anche perchè spesso quei 70enni hanno gente più giovane in casa.
Pare sia arrivata da alcuni governatori tra cui Toti, e direi che si aggancia al volo a quello che probabilmente voleva intendere con quel tweet "maldestro".
D'altronde saper esprimere un concetto in italiano non deve essere un requisito minimo per diventare governatore di regione.
Ah, pare che alcuni tra i governatori delle regioni più colpite stiano tentando di mandare la palla dall'altra parte e spingere per soluzioni "nazionali".
Ma sta gente non si può prendere e mandare via a calci, visto che evidentemente serve a meno di Toti nella situazione corrente?
No, perchè la sensazione è che stiamo perdendo tempo da settimane rimandando chiusure locali (e che, più passa il tempo, meno diventano locali) perchè gli organi periferici non vogliono prendersi la responsabilità di farlo (e quelli centrali non vogliono passargli sopra).
Nel frattempo, dopo settimane in cui si lagnano per la poca condivisione delle decisioni, il governo invita le opposizioni a nominare un membro per un tavolo di confronto permanente sulla gestione dell'emergenza.
Risposta: "e no, dovevate farlo prima, non siamo disponibili ad operazioni di palazzo. gne gne"
E da domani torneranno a frignare verso il premier dittatore che non li ascolta.
Già detto che siamo in una botte di ferro?
Bicampione Asturiano
01-11-20, 15:14
Il lidl del comune magari nemmeno c'è o è lontano.
Magari è più vicino un Conad di un altro comune.
ryohazuki84
01-11-20, 15:16
Perchè secondo me sta sopra i 70 e di questi tempi..
è vecchio ed obeso, capace che a natale starà a pancia in sotto con un tubo in gola
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 15:18
Nel mentre, il Belgio ha superato la soglia dei mille morti per covid per milione di abitanti, terzo al mondo a farlo dopo San Marino e Perù.
Un belga su mille è morto per covid.
Nella realtà, oltre a questi tre Paesi, sono già ampiamente oltre questa soglia anche Ecuador, Bolivia, Messico, Spagna ed al 99 % anche il Regno Unito.
ho trovato uno che lo apprezza
https://im7.ezgif.com/tmp/ezgif-7-981301d5aa14.gif
Il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini positivo al Covid
E' asintomatico e in isolamento domiciliare
https://www.farodiroma.it/wp-content/uploads/2020/01/image-3.jpeg
Il lidl del comune magari nemmeno c'è o è lontano.
Magari è più vicino un Conad di un altro comune.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkNo, allora no.
Se non c'è un Lidl tocca murarlo in casa
Anche perché tantissimi sono nella pia illusione di avere un lavoro a marzo :asd:
:rotfl:
Bicampione Asturiano
01-11-20, 16:03
No, allora no.
Se non c'è un Lidl tocca murarlo in casa
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk:rissa:
Lascio qui
https://i.imgur.com/jybmKvj.jpg
Visto che avete già postato il tweet di Toti, mi aspetto un lungo speciale di Studio Aperto per far vedere che la gente ha capito male.
Sbaglio o nella diretta di ieri sera BJ ha detto che ora medici e infermieri devono decidere chi poter salvare e chi lasciar morire?
Sbaglio o nella diretta di ieri sera BJ ha detto che ora medici e infermieri devono decidere chi poter salvare e chi lasciar morire?
Beh, tecnicamente penso che sia sempre così, in maniera più o meno esplicita.
E d'altra parte in una situazione di carenza di risorse non può che essere così
Quei due giullari manco li voglio commentare, via
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 16:15
Lascio qui
https://i.imgur.com/jybmKvj.jpg
Visto che avete già postato il tweet di Toti, mi aspetto un lungo speciale di Studio Aperto per far vedere che la gente ha capito male.
Ma la Meloni ha davvero detto "non ho capito perché l'Italia dovrebbe, unica nazione in Italia, prorogare lo stato d'emergenza"? :asd:
Non credevo, ingenuamente.
E' così da sempre, e in situazioni anche differenti.
All'aumentare delle richieste e senza una maggiore disponibilità di risorse, decidi le priorità di chi servire.
Con il diminuire delle risorse, questo viene percepito in modo più marcato.
Improvvisamente se ne è accorto il popolo bue (dispregiativo), che si chiede "e io? perchè decidono che lui sì e io no? che storia è?", sbrocchi, incazzature e merda a caso, quando fino all'altro giorno hanno fatto il peggio possibile per dimostrare - anche inconsciamente - l'indipendenza/ribellione/rifiuto/superiorità/indifferenza.
Ma la realtà se ne frega.
Ma la Meloni ha davvero detto "non ho capito perché l'Italia dovrebbe, unica nazione in Italia, prorogare lo stato d'emergenza"? :asd:
https://i.imgur.com/ZROc5Yu.jpeg
Perchè secondo me sta sopra i 70 e di questi tempi..Ma va là!! È un magico e il covid glielo puppa.
Il problema e' che per sanificare i giocattoli potrebbe metterci più tempo a consegnarli, ergo meglio anticipare la trafila e chiedere ad Amaz.. ops a Babbo Natale i giochi per tempo
Anziani over 70 a casa per proteggerli dal contagio da coronavirus, centri commerciali chiusi nel weekend, coprifuoco alle 18, stop agli sportelli per le scommesse in bar e tabaccherie, restrizioni alla mobilità regionale e tra regioni, chiusura delle scuole in base all'indice di contagiosità Rt locale (e didattica a distanza in tutta Italia forse anche per le medie): sono queste, secondo quanto riferito dai partecipanti, le principali misure proposte e discusse stamani al vertice tra il governo, rappresentato dai ministri Roberto Speranza (Salute) e Francesco Boccia (Autonomie), le Regioni, i Comuni e le Province in vista del prossimo Dpc, atteso tra domani e martedì.
davvero stanno pensando di chiudere in casa gli over 70 dicendogli "arrangiatevi"? :bua: a parte il fatto che non è questa LA soluzione ad un'epidemia fuori controllo, sorvolando che tribunali esteri hanno sancito per lesivo per la libertà della persona misure meno restrittive e quindi non ci vuole niente che qualcuno faccia ricorso qua invalidando la cosa, ma soprattutto, come pensi di farli campare questi in casa per mesi e mesi? gli porti il cibo ogni giorno? cioè ci pensi te stato a farli campare o vivranno di spirito santo? :boh2:
boh spero che non lo attuino perchè sono quelle idee alla cazzo :sisi:
giusto per, tanto per, mio padre è over 70 e vive con me, ma io continuo ad andare al lavoro, far la spesa ecc, non è che è "salvo" visto che ci sono io che gli porto il virus in casa (cosa già successa visto che al lavoro abbiamo un positivo e domani devo fare il tampone..) :boh2:
https://i.imgur.com/ZROc5Yu.jpegrotfl
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 17:13
Grazie ad un sensibile calo dei casi testati (117.500, 15.000 in meno rispetto ai 132.300 di ieri), i contagi oggi "scendono" a 29.907. Il tasso di positività, naturalmente, sale (25,46 %, dal 24,01 % di ieri).
In linea con gli ultimi due giorni l'incremento dei ricoveri in terapia intensiva, +96 (totale 1939).
208 i morti.
Necronomicon
01-11-20, 17:14
Ma se uno ha sintomi del covid "versione lieve" mediamente quanto ci mettono a sparire?
EddieTheHead
01-11-20, 17:14
ripeto quello che dissi in primavera: tanti anziani se non li fai uscire di casa tanto vale sparargli un proiettile in testa direttamente.
Ma nessuno ha presente cosa succede quando un anziano cade o scivola ed è bloccato per qualche settimana?
Necronomicon
01-11-20, 17:17
ripeto quello che dissi in primavera: tanti anziani se non li fai uscire di casa tanto vale sparargli un proiettile in testa direttamente.
Ma nessuno ha presente cosa succede quando un anziano cade o scivola ed è bloccato per qualche settimana?
Beh, ma mica può uscire se cade ed è bloccato...
Stai suggerendo forse di farli cadere tutti?
Ma se uno ha sintomi del covid "versione lieve" mediamente quanto ci mettono a sparire?
I sintomi o la malattia?
Comunque entro 10/14 giorni, se non di meno, ma dipende
bah...
io vivo con mia mamma 81enne e va regolarmente a fare la spesa nei negozietti nel quartiere: non mi sembra che per lei il problema sia lì...
non prende i mezzi pubblici, il pericolo maggiore, come dice bicio, sono io che devo andare al lavoro, fortunatamente con mezzi miei
poi la soluzione sarebbe lasciare in casa over 70 per 6 mesi? Gli fa bono alla salute, non prendere mai aria, non camminare, granzde governo sempre illuminato
certe idee gli vengono mentre caano, proprio
Ragà sono cazzate che non possono fare.
È tutto fatto per sviare dall'ennesimo weekend buttato nel cesso senza prendere l'unica misura che va presa.
Qua finiamo in lockdown fino alla Befana, ora che si degnano
Bicampione Asturiano
01-11-20, 18:13
Non è possibile che le regioni non vogliano fare chiusure localizzate. Non è possibile.
Ma morissero.
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 18:25
certe idee gli vengono mentre caano, proprio
Ma magari! Così forse un'idea valida su dieci gli verrebbe. Ormai pescano le idee direttamente da feisbuc, non provano neanche più a nasconderlo.
La gestione da parte italiana di questa emergenza mostra davvero quanto distruttivi possano essere i soscial, ormai trasformati nel megafono della parte più ritardata del Paese.
Bisognerebbe chiudere Conte e soci dento Palazzo Chigi e privarli di ogni connessione Internet.
lezard valeth
01-11-20, 18:27
Immaginatemi mentre vi lecco le lacrime :asd:
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 18:31
Eh be', tra breve saranno la tua unica fonte di sostentamento. Spiace, anzi no :boh2: :asd:
Vabbè è chiaro che Toti punta al salto nella Lega, dubito non sappia che l'elettore medio di Forza Italia non è certo un giovanotto :asd:
Tampone fatto, esito negativo
Borgo di Dio
01-11-20, 18:41
Toti Forza Italia l'ha salutata da un pezzo e recentemente l'ha anche esclusa dalla Giunta appena insediata.
Kemper Boyd
01-11-20, 18:41
:rullezza:
Che si spengono, perdendo la voglia di vivere.
Toti Forza Italia l'ha salutata da un pezzo e recentemente l'ha anche esclusa dalla Giunta appena insediata.
Ingrato.
ma oggi la percentuale è più alta di ieri?
Good! Pure io, comunque. Dai, a 'sto giro è andata, speriamo giri sempre così :rissa:
ma oggi la percentuale è più alta di ieri?Of course
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 19:28
ma oggi la percentuale è più alta di ieri?
Di tamponi positivi? Inevitabilmente, essendosene fatti 15.000 in meno (casi testati). Il 25,46 % dei casi testati, contro il 24,01 % di ieri.
Di tamponi positivi? Inevitabilmente, essendosene fatti 15.000 in meno (casi testati). Il 25,46 % dei casi testati, contro il 24,01 % di ieri.
ok grazie
Of courseChe meraviglia :facepalm:
Necronomicon
01-11-20, 20:11
I sintomi o la malattia?
Comunque entro 10/14 giorni, se non di meno, ma dipende
E' perché ho avuto raffreddore per due giorni, un po' di mal di gola (con tosse a lui collegata) e tipo un giorno di febbre. Non so nemmeno se debba avvisare il mio medico di questi sintomi o che, tutto qua. Dubito fortemente possa essere COVIDDI ma non so se devo comunque fare tutto l'ambaradan
Papà mio e papà della mia ragazza...entrambi appena hanno appreso dell'ipotesi (che per me mai accadrà) del loro possibile confinamento avevano gli occhi di quelli pronti a dare fuoco alle auto in centro... :asd:
2000 TI
Lucchettina is coming
IlGrandeBaBomba
01-11-20, 20:33
In effetti un’orda di settantenni che lanciano bombe carta contro i palazzi delle rispettive regioni sarebbe una scena divertente.
Dubito anch’io che si procederà a confinare singole fasce d’età, è solo una delle tante idee idiote avanzate nelle ultime settimane dai presidenti di regione e puntualmente respinte.
Notizie dal mondo-
Superate le mille vittime ufficiali in Kenya, dove il tasso di positività è balzato nell’ultimo mese dal 4 % al 15 %. Il contagio si sta diffondendo anche nelle zone rurali, finora risparmiate.
Kenya's rural counties are bearing the brunt of a second wave of COVID-19 that has hit the east African nation, with the disease sweeping across the regions that initially seemed safer from the virus.
Since the outbreak of the disease in Kenya in March, COVID-19 was mainly concentrated in the capital Nairobi and Mombasa, the tourism bedrock at the Coast.
Restriction of movement in and out of the two cities helped cushion rural areas making many residents ignore health measures that include social distancing and wearing of face masks.
The laxity made rural areas vulnerable after the reopening of the country in August, with the disease currently spreading faster in the areas.
Kakamega, Kisumu, Uasin Gishu, Nakuru, Bungoma and Turkana are some of the counties that are recording a surge in COVID-19 cases.
The areas are not only contributing to a faster rise in the national infections but also fatalities.
In Kakamega, several deaths have been recorded, some of the prominent people, as a number of medics also get infected.
In Nakuru, the main referral hospital is overwhelmed with patients, according to the local government as several offices are closed to stem infections.
"The rise in infections has seen the disease capture people's attention for once since its outbreak in Kenya," Collins Ojinjo, a resident of Kakamega, said on phone on Friday.
The regional government has identified several areas as hot spots, enabling many residents to exercise caution.
"But still it is business as usual for many others who are not wearing masks or social distancing. This is the main undoing as many still believe COVID-19 is a Nairobi disease," noted Ojinjo, an accountant at a motor vehicle company.
County offices, schools, hospitals, churches and prisons are among facilities that have been closed to the public or shut down to curb spread of the diseases across Kenya, including in Bungoma, Kakamega and Uasin Gishu.
In Europa, supera le mille vittime la piccola Macedonia, che di qui a pochi giorni raggiungerà il numero di vittime per milione di abitanti che l’Italia aveva registrato durante la prima ondata.
(Enrico Bucci)
ISOLARE GLI ANZIANI EVITERA' LA SATURAZIONE DEGLI OSPEDALI?
No.
Supponiamo di avere una bacchetta magica, e di mettere al sicuro (proteggere, isolare, segregare ... fate un po' voi) tutti gli anziani.
La percentuale di ricoveri in questa fascia di età vale forse il 50% dei casi totali di ospedalizzazione, come evidente dai dati sia in USA (maggiori di 65 anni sono meno del 40%, si veda la figura) che in Italia (età mediana dei ricoverati nella prima ondata 65 anni, oggi forse anche di meno, https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1521661620304563).
Ora, noi abbiamo un tempo di raddoppio degli ospedalizzati che oscilla fra 5 e 10 giorni, secondo la regione considerata. Anche se dimezzassimo il bacino dei suscettibili, mettendo selettivamente al sicuro, segregando o isolando (fate voi) gli anziani, ma lasciando "liberi" gli altri, avremmo un serbatoio di suscettibili ancora ben più vasto di quello che serve al virus per duplicare gli attuali ricoverati, e per duplicare ancora nel periodo di raddoppio successivo mandando in tilt gli ospedali (questo è quanto infatti necessita, date le condizioni attuali); senza contare che nessun effetto di isolamento di una parte della popolazione è istantaneo.
Di converso, più la fascia che isoliamo è grande, più si avrà un effetto di rimbalzo quando la libereremo (perchè il virus non sparirà).
O applichiamo misure che hanno effetto sul numero di contatti efficaci nel propagare il virus di tutti i cittadini (cioè diminuiamo la probabilità media di trasmissione del virus in modo uniforme), oppure non c'è verso di ottenere effetti utili.
Fonte dati in figura: https://gis.cdc.gov/grasp/covidnet/COVID19_5.html
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/123619344_183696389981075_7493441591890079957_o.jp g?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Q8kAtZWdxC4AX_XE6jr&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9c15c6d3400f72ca7f5234561bb833ee&oe=5FC556A0
Bicampione Asturiano
01-11-20, 22:03
Il coprifuoco alle 18 :rotfl:
Massi facciamo cose a caso...
battlerossi
01-11-20, 22:05
Articolo fazioso e domanda mal posta data la mancanza di correlazione.
L'isolamento dei vecchi serve ad evitare che continuino a morirne a carrettate, ovvietà ma neanche troppo visti i geni nella stanza dei bottoni
il problema delle TI ingolfate è n'altra roba ancora, ma come si direbbe, un problema alla volta, un pezzo alla volta.
Necronomicon
01-11-20, 22:19
Non sono solo le TI, anche i ricoveri sono un problema. Certo, puoi mandarli a casa come durante la prima ondata e farli morire là
EddieTheHead
01-11-20, 22:23
la firma slitta a martedì, non ci corre dietro nessuno
da Giletti han fatto vedere alcune immagini degli ospedali di napoli.
Complimenti a De Luca.