Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
da qualche giorno anche la corea del nord ha per la prima volta ammesso di avere dei contagiati
Addirittura? :asd:
Oh Picard, lo so che mi ripeto, ma state diventando veramente pesanti eh. Siete riusciti a bannare Lo Zio, senza parole proprio.
Senza parole son io che avviso di una cosa EVITABILISSIMA e 3 post sotto uno fa esattamente quello. :asd:
Bicampione Asturiano
15-05-22, 08:36
Mado come sei pesante.
Ma rilassati.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
15-05-22, 08:39
Dai che Picard ha ragione, qua c'è gente che ha la maturità dell'asilo :asd:
Mado come sei pesante.
Ma rilassati.
Vorrei solo evitare che gente ben più pesante di me costringa l'amministrazione a ritenere il forum un problema evitabile, chiudendo una community dove sguazzo felice da 17 anni (più del mio matrimonio, per capirsi).
Kemper Boyd
15-05-22, 09:56
Vorrei solo evitare che gente ben più pesante di me costringa l'amministrazione a ritenere il forum un problema evitabile, chiudendo una community dove sguazzo felice da 17 anni (più del mio matrimonio, per capirsi).
Se viviamo in una società in cui una community deve essere chiusa per motivi del genere, abbiamo problemi ben più gravi del forum.
in una società in cui ogni più piccolo diritto è garanto, nessuno ha più diritti - kungfucio
Ciao ragazzi,
sono positivo.
xoxoxo
fluviuz.
ryohazuki84
15-05-22, 10:08
ciao fulvio spero che potrai scopare prima dei 40
Se viviamo in una società in cui una community deve essere chiusa per motivi del genere, abbiamo problemi ben più gravi del forum.
E concordo.
Detta questa banalità, come suggerisci di cambiare l'ordine mondiale?
Kemper Boyd
15-05-22, 10:15
E concordo.
Detta questa banalità, come suggerisci di cambiare l'ordine mondiale?
Suggerisco di non adeguarsi. Se il forum deve chiudere, chiuderà. Quando troppa roba chiuderà per regole idiote, forse quelle regole idiote verranno riviste. Assecondare l'idiozia porta solo a validarla.
picard, non ascoltarlo, è pagato da
oddio edito che ho fatto il nome di un bannato
regime di terrore incoming :bua:
Suggerisco di non adeguarsi. Se il forum deve chiudere, chiuderà. Quando troppa roba chiuderà per regole idiote, forse quelle regole idiote verranno riviste. Assecondare l'idiozia porta solo a validarla.
Te però non ci campi la famiglia grazie (anche) al forum.
Il prossimo, per favore.
Riviste per inasprirle. Non bisogna esecrare la manifestazione, bisogna punire l'idea. Solo esercitando, anche con mezzi scientifici oltre che dialettici e culturali, una migliore igiene di menti e costumi potremo davvero progredire come società.
Borgo di Dio
15-05-22, 10:32
Nessuno ha impedito assolutamente niente, non diciamo cazzate. Quando fai il muratore devi indossare i DPI, se ti ostini a non farlo il capocantiere ti lascia a casa. Eppure anche lì puoi dire "eh, ma sono pur libero di andare a piedi nudi in un cantiere dove ci sono chiodi da 60cm, sono un piedenudista, dovete rispettarmi"
Peccato che i chiodi da 60cm non c'erano, anzi non c'erano nemmeno le puntine da disegno, tanto è vero che hanno tolto quell'abominio di GP con decine di migliaia di contagi al giorno, dopo averlo messo quando ce n'erano 2000. Perché, pur con molti mesi di ritardo, si sono resi conto che non serviva a niente. Hanno impedito eccome a chi non aveva il green pass di andare a lavorare, per evitare un contagio che è avvenuto comunque, e in modo clamoroso, tra chi il GP ce l'aveva.
Ma impedito cosa, era una LEGGE da seguire :rotfl: è come se volessi fare il tassista senza cinta, ma ti leggi quando scrivi?
A parte che l'hanno impedito con dei decreti, che è abbastanza diverso, che cosa ci sarebbe da ridere? In quale altro modo dovevano impedirlo? E non è come se ti impedissero di fare il tassista se non vuoi mettere la cintura, è come se ti impedissero di fare il tassista se non ti metti la parrucca da clown: magari a qualcuno andrebbe bene anche quello, anzi ci si troverebbe pure a suo agio, ma chi sotto la parrucca ha il cervello mi sa che non sarebbe molto d'accordo.
Necronomicon
15-05-22, 10:35
A me e decine di milioni di altri non hanno impedito proprio nulla, forse bisogna anche riflettere sulle capacità mentali delle persone che prima fanno autosabotaggio e poi si lamentano di quello che si sono fatti da soli, puntando il dito contro altri.
L'ABOMINEVOLE ABOMINIO DI FAR VACCINARE LAGGENTE
A me e decine di milioni di altri non hanno impedito proprio nulla, forse bisogna anche riflettere sulle capacità mentali delle persone che prima fanno autosabotaggio e poi si lamentano di quello che si sono fatti da soli, puntando il dito contro altri.
Sì ma non ti domandi che cosa hai lasciato indietro? La tua libertà, la tua salute, la tua anima!
- - - Aggiornato - - -
L'ABOMINEVOLE ABOMINIO DI FAR VACCINARE LAGGENTE
I vaccini uccidono, l'ha detto un tizio in inghilterra!
hanno tolto quell'abominio di GP con decine di migliaia di contagi al giorno, dopo averlo messo quando ce n'erano 2000. .
Questo non significa molto, allora potrei dire che oddio abbiamo messo il lockdown quando c'erano poche decine di casi in tutta Italia e l'abbiamo tolto quando erano migliaia, che incompetenti (cosa che in effetti qualcuno aveva detto seriamente all'epoca)
Borgo di Dio
15-05-22, 10:46
Mi rendo conto che il green pass è indifendibile, la giro sul vaccino. Da manuale del rosik :asd:
Mi rendo conto che il green pass è indifendibile, la giro sul vaccino. Da manuale del rosik :asd:Eh in effetti non c'è NESSUN legame tra le due cose
Kemper Boyd
15-05-22, 10:52
Te però non ci campi la famiglia grazie (anche) al forum.
Il prossimo, per favore.
IO non ci campo nessuno grazie al forum, ed in realtà nemmeno tu. Però campo nella società in cui sta prendendo piede questo vento della censura, e onestamente rispetto a quel problema del forum non me ne frega un cazzo.
Eh in effetti non c'è NESSUN legame tra le due cose
che poi ricordiamolo, la vaccinazione stessa non è mica poi così importante nella gestione del covid, non certo al livello dei ricircolatori d'aria nella scuola media b. beccaris di frantugliate olona.
Anche a me stanno molto antipatiche le regole troppo restrittive su certi argomenti, in generale, ma in questo caso si è semplicemente chiesto di non parlare più di un utente permabannato, che personalmente non credo meriti tutta questa attenzione da doverci sprecare altri caratteri inutili.
Capitolo chiuso, oblio, ciaone.
Cribbio è riuscito a far sbottare anche me che in genere lurko e basta (dal 2001 tipo) :asd:
Borgo di Dio
15-05-22, 11:34
Manca solo il legame decisivo e sbandierato per dare un senso al GP, ovvero la difesa dal contagio. Ma sono dettagli.
Kemper Boyd
15-05-22, 11:52
Manca solo il legame decisivo e sbandierato per dare un senso al GP, ovvero la difesa dal contagio. Ma sono dettagli.
Solo che nel frattempo le cose sono andate avanti e il GP è diventato il modo di forzare la gente non abbastanza intelligente da farlo da sola a vaccinarsi.
Il mondo ha capito che la protezione dal contagio era limitata - benché non inesistente - ed è andato avanti. Tu invece sei rimasto intrappolato nel giorno della marmotta non contagiosa nel tuo magico mondo in cui per non prendersi il covid basta prestare attenzione.
non è affatto facile il contagio (cit.)
Hai già prenotato 4a dose+ antinfluenzale?
Anche a me stanno molto antipatiche le regole troppo restrittive su certi argomenti, in generale, ma in questo caso si è semplicemente chiesto di non parlare più di un utente permabannato, che personalmente non credo meriti tutta questa attenzione da doverci sprecare altri caratteri inutili.
Capitolo chiuso, oblio, ciaone.
Cribbio è riuscito a far sbottare anche me che in genere lurko e basta (dal 2001 tipo) :asd:
Cioè il caso di specie è uno che è bannato da uno spazio virtuale ( tra l'altro con l'utente X anche se tutti lo chiamano Y, visto che era già bannato sul vecchio foro :spy:) che viene chiamato in causa perchè si suppone che potrebbe comprare il giornale tale o potrebbe scrivere sostenendo tal altra tesi. Ecco, suddetta persona fisica dietro all'utente X, chiamerebbe l'avvocato per... quale diffamazione o altro reato? E anche fosse che l'avvocato minacciasse cose via PEC, poi quale cazzo di autorità giudiziaria farebbe indagini e quale PM non archivierebbe il caso nel tempo record di 10 millisecondi? Non sono biocane o zhuge ma quel mondo di striscio lo bazzico, credo nemmeno se il PM fosse il fratello dell'utente bannato si metterebbe a procedere :asd:
Facciamo prima a dire che il mandato alla moderazione è quello di pararsi il culo in via preventiva perchè si cagano addosso per ogni filo di vento che tira. E siccome il forum e la comunità è utile solo se porta qualche tipo di introito diretto o indiretto (quale poi? :rotfl:), per il resto ti attacchi e tiri forte.
Intendiamoci: qualsiasi utente può evitare di far riferimento ad un altro, ma è ridicolo che non si possa manco scrivere "questo giornale lo correrà a comprare nome_utente_bannato" :boh2:
Per altro se un generico utente_bannato volesse rompere i coglioni perchè ha un problema psichiatrico, potrebbe benissimo mandare la lettera dell'avvocato contestando il singolo ban o il ban a vita... voglio dire, uno ad un certo punto se è malato può fare tutta una certa serie di azioni legali a caso, ed è assurdo volersi tutelare contro tutte o la maggior parte di esse, perchè è semplicemente impossibile :asd:
IO non ci campo nessuno grazie al forum, ed in realtà nemmeno tu. Però campo nella società in cui sta prendendo piede questo vento della censura, e onestamente rispetto a quel problema del forum non me ne frega un cazzo.
Nessuno censura nulla, o Jas era chiusa da un decennio almeno. Ma son sempre gli stessi discorsi, peraltro partiti da un permaban di Cocoon :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io non ci campo la famiglia, ma rispetto chi lo fa e mi da l'unica piattaforma dove mi trovo ancora a mio agio a partecipare.
- - - Aggiornato - - -
questo giornale lo correrà a comprare nome_utente_bannato" nessuno lo ha MAI CONTESTATO.
"COGLIOON ora correrà a comprarlo" è un tantino diverso.
Ho chiesto per sicurezza a mio figlio di 5 anni, e pare averlo capito.
@Tavea: avevi scritto cocoon o coglioon? Perchè io ricordo cocoon, ma posso benissimo sbagliarmi.
Detto questo rimane il dubbio su quale sarebbe l'incredibile pericolo legale che si corre per il grave reato di nickname (di un altro forum) storpiato in un mezzo insulto.
Quel tavea che ha lanciato un insulto gratuito e grave è già in galera (cit.)
Kemper Boyd
15-05-22, 13:41
Nessuno censura nulla, o Jas era chiusa da un decennio almeno. Ma son sempre gli stessi discorsi, peraltro partiti da un permaban di Cocoon :asd:
> nessuno censura nulla
> permabanniamo la gente solo perché non ci piace quello che scrive
pick one
- - - Aggiornato - - -
Io non ci campo la famiglia, ma rispetto chi lo fa e mi da l'unica piattaforma dove mi trovo ancora a mio agio a partecipare.
- - - Aggiornato - - -
questo giornale lo correrà a comprare nome_utente_bannato" nessuno lo ha MAI CONTESTATO.
"COGLIOON ora correrà a comprarlo" è un tantino diverso.
Ho chiesto per sicurezza a mio figlio di 5 anni, e pare averlo capito.Picard, qui nessuno contesta il fatto che si facciano rispettare le regole ma piuttosto un certo eccesso di "sensibilità" nel farlo
Ma veramente qualcuno pensa che l'utilizzo di un nickname deformato, senza alcun riferimento alla reale identità della persona in questione (che nessuno conosce) e senza nulla che possa realmente attaccare la reputazione di questa persona (anche ammesso che qualcuno la conoscesse, una cosa è scrivere "Bobo secondo me è un coglione" , un'altra è scrivere "Bobo arrotonda imbrogliando le vecchiette, l'ho visto io"), possa creare problemi legali all'amministrazione del forum?
Ed anche fosse così, e non lo è mai nella vita, bannate chi lo fa. Che c'entra chiudere il topic?
Fermo restando che su sta cosa davvero pare di avere i bambini dell'asilo in giro, e che l'utente in questione non meritava tutta quell'attenzione prima, figuriamoci ora
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
15-05-22, 13:44
Picard, qui nessuno contesta il fatto che si facciano rispettare le regole ma piuttosto un certo eccesso di "sensibilità" nel farlo
Ma veramente qualcuno pensa che l'utilizzo di un nickname deformato, senza alcun riferimento alla reale identità della persona in questione (che nessuno conosce) e senza nulla che possa realmente attaccare la reputazione di questa persona (anche ammesso che qualcuno la conoscesse, una cosa è scrivere "Bobo secondo me è un coglione" , un'altra è scrivere "Bobo arrotonda imbrogliando le vecchiette, l'ho visto io"), possa creare problemi legali all'amministrazione del forum?
Si chiama essere più realisti del re
Solo perché non sapete tutti i dietro le quinte non è detto né che dobbiate saperli né che effettivamente questo garantirebbe una maggiore collaborazione.
Quando Ceccazzo ha chiesto di sostituirlo ve ne siete ben guardati da farvi avanti. Qui non è il governo eh, se pensate di fare meglio potete sempre provarci di persona.
Come? Non vi va? Non ve ne frega un cazzo? Ah ecco.
Kemper Boyd
15-05-22, 14:07
Solo perché non sapete tutti i dietro le quinte non è detto né che dobbiate saperli né che effettivamente questo garantirebbe una maggiore collaborazione.
Quando Ceccazzo ha chiesto di sostituirlo ve ne siete ben guardati da farvi avanti. Qui non è il governo eh, se pensate di fare meglio potete sempre provarci di persona.
Come? Non vi va? Non ve ne frega un cazzo? Ah ecco.
Io penso che sarebbe stato meglio se nessuno si fosse fatto avanti, se le regole da far rispettare sono quelle del nuovo corso. Per me non puoi dirti d'accordo con le critiche che faccio e contemporaneamente proporti volontariamente e gratuitamente per fare lo sceriffo e portare avanti le idee stesse che non condividi.
Il problema non sono manco tanto i ban o i lock, quanto il clima di estrema pesantezza per ogni mimima stronzata. Come detto il fatto che storpiare un nick di un utente anonimo su un forum possa avere ripercussioni legali è una cagata dai, eppure ogni due per tre c'è qualche tuo richiamo che di fatto sta rendendo il forum un posto meno piacevole da frequentare.
@Tavea: avevi scritto cocoon o coglioon? Perchè io ricordo cocoon, ma posso benissimo sbagliarmi.
Detto questo rimane il dubbio su quale sarebbe l'incredibile pericolo legale che si corre per il grave reato di nickname (di un altro forum) storpiato in un mezzo insulto.
Quel tavea che ha lanciato un insulto gratuito e grave è già in galera (cit.)Non ricordo nemmeno io, forse avevo scritto cockon :fag:
bubu ruba calzini
15-05-22, 14:23
ma cose interessati sul covid? Vi siete tutti arrabbiati? Basta quarta dose?
- - - Aggiornato - - -
il fatto che hanno segretato i dati del covid agli scienziati non vi fa pensar male? Io ci penserei per la quarta dose, ma ormai è passata di moda.
ryohazuki84
15-05-22, 14:32
ma cose interessati sul covid? Vi siete tutti arrabbiati? Basta quarta dose?
- - - Aggiornato - - -
il fatto che hanno segretato i dati del covid agli scienziati non vi fa pensar male? Io ci penserei per la quarta dose, ma ormai è passata di moda.
bannato cocoon, torna il fake. sarà una coincidenza?
il fatto che hanno segretato i dati del covid agli scienziati non vi fa pensar male?
ma chi, cosa, dove? :asd:
Non ricordo nemmeno io, forse avevo scritto cockon :fag:
Adesso che lo dici mi son ricordato che in effetti avevi scritto così :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io penso che sarebbe stato meglio se nessuno si fosse fatto avanti, se le regole da far rispettare sono quelle del nuovo corso. Per me non puoi dirti d'accordo con le critiche che faccio e contemporaneamente proporti volontariamente e gratuitamente per fare lo sceriffo e portare avanti le idee stesse che non condividi.
Il problema non sono manco tanto i ban o i lock, quanto il clima di estrema pesantezza per ogni mimima stronzata. Come detto il fatto che storpiare un nick di un utente anonimo su un forum possa avere ripercussioni legali è una cagata dai, eppure ogni due per tre c'è qualche tuo richiamo che di fatto sta rendendo il forum un posto meno piacevole da frequentare.
Quoto tutto
Dove sono finiti i tempi in cui allegramente ci mandavamo a fanculo e dato del coglione ogni 3x2?
Madonna sto posto sta diventando un luogo di catechesi più che un'arena dove un povero cristo possa bene o male sfogarsi dopo una giornata dimmerda sparando due stronzate.
ryohazuki84
15-05-22, 16:03
cocoon mi chiede su discord di dirvi questo:
https://cdn.discordapp.com/attachments/517769445741953030/975412690283556934/1652626896245.jpg
where is your god now, picard?
Borgo di Dio
15-05-22, 16:53
Solo che nel frattempo le cose sono andate avanti e il GP è diventato il modo di forzare la gente non abbastanza intelligente da farlo da sola a vaccinarsi.
Il mondo ha capito che la protezione dal contagio era limitata - benché non inesistente - ed è andato avanti. Tu invece sei rimasto intrappolato nel giorno della marmotta non contagiosa nel tuo magico mondo in cui per non prendersi il covid basta prestare attenzione.
Ma va', prestare attenzione non serve a niente, l'importante è avere il green pass in tasca e soprattutto circondarsi di persone che ce l'abbiano, così sei in una botte di ferro. Io non mi sono preso un cazzo, buona parte dei ciccioni sfigati maestri di vita che insegnano agli altri come si affronta una malattia infettiva invece si, ma è un caso dai :jfs3:
https://cdn.discordapp.com/attachments/517769445741953030/975412690283556934/1652626896245.jpg
:rotfl:
bubu ruba calzini
15-05-22, 17:19
bannato cocoon, torna il fake. sarà una coincidenza?
mai stata fake... poi non è una questione di vita o di morte stare sul topic di opinionisti privati, lo vedo come una chiacchiera per passare un po' di tempo e chi e' fake o cerca i fake probabilmente dimostra di avere 4 anni:cannone:
Dove sono finiti i tempi in cui allegramente ci mandavamo a fanculo e dato del coglione ogni 3x2?
Madonna sto posto sta diventando un luogo di catechesi più che un'arena dove un povero cristo possa bene o male sfogarsi dopo una giornata dimmerda sparando due stronzate.
Ma "pesantezza" e "luogo di catechesi" cosa, che la roba più intellettualmente pregnante che trovi qua dentro sono i meme di Salutava Sempre? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è davvero divertente nella sua ossessione, che lo porta a parlare delle due cose come se fossero del tutto indipendenti l'una dall'altra :asd:
che poi ricordiamolo, la vaccinazione stessa non è mica poi così importante nella gestione del covid, non certo al livello dei ricircolatori d'aria nella scuola media b. beccaris di frantugliate olona.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma perchè :rotfl:
gli è andata giù male che gli avranno dato il permaban! in una sezione del forum specifica poi che era nata per spam e soprattutto trollaggio! :boh2:
- - - Aggiornato - - -
mai stata fake... poi non è una questione di vita o di morte stare sul topic di opinionisti privati, lo vedo come una chiacchiera per passare un po' di tempo e chi e' fake o cerca i fake probabilmente dimostra di avere 4 anni:cannone:
chi sei? l'ex utente Caprone per caso? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma "pesantezza" e "luogo di catechesi" cosa, che la roba più intellettualmente pregnante che trovi qua dentro sono i meme di Salutava Sempre? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
adesso ha messo la testa a posto e ha aperto una nuova discussione per fare concorrenza a Lux! postando Modelle© :tsk: :lol:
Oh, a sto punto se è lui e fa una liberatoria potete pure infamarlo :asd:
Mi fa sorridere che 7 giorni fa avete tirato su un casino per farlo sparire e ora tirate su un casino perché è stato fatto sparire.
Alcuni di voi sono un inno al bipolarismo
Necronomicon
15-05-22, 20:42
Mi fa sorridere che 7 giorni fa avete tirato su un casino per farlo sparire e ora tirate su un casino perché è stato fatto sparire.
Io sono contentissimo.
Adesso nella mia wishlist del permaban si è liberato un posto.
Hai ragione! Anzi, segnalato!
Hai ragione! Anzi, segnalato!:asd:
Borgo di Dio
16-05-22, 09:05
Veramente fanno casino perché non possono scrivere cockoon o coglioon, non perché è stato fatto sparire. Ad alcuni soggetti, postare senza poter insultare qualcuno crea evidenti squilibri nella personalità :asd3:
Kemper Boyd
16-05-22, 09:11
Io no, sempre detto che sono contrario ai ban, anche per gente come cocoon o borgo. È importante vedere che esiste anche questa gente, ed è confortante sapere che sta sfiga è capitata a loro e non a me.
Borgo di Dio
16-05-22, 09:27
Io no, sempre detto che sono contrario ai ban, anche per gente come cocoon o borgo. È importante vedere che esiste anche questa gente, ed è confortante sapere che sta sfiga è capitata a loro e non a me.
Beh questo allora ci accomuna, anch'io vengo qui nel forum principalmente per capire che cosa pensano persone come te e Dehor. Nella vita reale non ne trovo ad un livello così infimo, eppure per lavoro frequento persone di qualsiasi estrazione sociale e con qualsiasi titolo di studio.
Kemper Boyd
16-05-22, 09:32
Beh questo allora ci accomuna, anch'io vengo qui nel forum principalmente per capire che cosa pensano persone come te e Dehor.
Lieto di sopperire alle tue carenze!
leggi: dai portantini agli psichiatri
Borgo di Dio
16-05-22, 09:39
Lieto di sopperire alle tue carenze!
Già, l'anonimato vi aiuta a venire allo scoperto, certi ragionamenti e soprattutto gli insulti sono un po' più difficili di sostenere, quando ci sono nomi e cognomi veri.
Kemper Boyd
16-05-22, 09:42
Già, l'anonimato vi aiuta a venire allo scoperto, certi ragionamenti e soprattutto gli insulti sono un po' più difficili di sostenere, quando ci sono nomi e cognomi veri.
Quindi Borgo di Dio è il tuo vero nome o sei un pavido vigliacco anche tu?
La ricreazione è finita, tornate alle vostre cellette per favore. Dopo pranzo tiro fuori il didò.
Si può dire che il GP è stato venduto come qualcosa che non è, e di conseguenza deve essere visto come un fallimento, senza essere accusati di essere antivax sciamimikisti? :uhm: il buon Marione disse questo
(ANSA) - ROMA, 22 LUG - "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale.
Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.
E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". Lo ha detto il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa che ha svolto insieme alla ministra della Giustizia, Marta Cartabia dopo l'ok del governo alle nuove norme anti Covid. (ANSA).
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/07/22/draghi-green-pass-e-garanzia-di-tranquillita_e7c97abf-b797-4495-b31f-cb5452c2cab1.html
E... non è andata così, affatto. Ho 3 dosi di vaccino, di cui l'ultima presa tre mesi dopo il contagio, ed in UK non abbiamo mai avuto niente di paragonabile al GP, avrei potuto non vaccinarmi e non avere ripercussioni. Spero basti.
Kemper Boyd
16-05-22, 09:53
Si può dire che il GP è stato venduto come qualcosa che non è, e di conseguenza deve essere visto come un fallimento, senza essere accusati di essere antivax sciamimikisti? :uhm: il buon Marione disse questo
E... non è andata così, affatto. Ho 3 dosi di vaccino, di cui l'ultima presa tre mesi dopo il contagio, ed in UK non abbiamo mai avuto niente di paragonabile al GP, avrei potuto non vaccinarmi e non avere ripercussioni. Spero basti.
Questa è la posizione di Borgo. Ne abbiamo parlato enne volte, e sappiamo tutti che non è andata così. Il fatto è che quello che sapevamo a luglio scorso non è quello che sapevamo a dicembre che a sua volta non è quello che sappiamo ora. A differenza di chi vede nella scienza solo un'altra fede, è normale prendere decisioni o fare dichiarazioni in base a quello che si sa in un dato momento, perché la verità assoluta non esiste. Quello che si sa può cambiare, perché con nuovi dati si scoprono nuove cose, e la conoscenza si aggiorna.
Continuare a menarla con una dichiarazione di quasi un anno fa però è abbastanza ridicolo.
Borgo di Dio
16-05-22, 09:54
Quindi Borgo di Dio è il tuo vero nome o sei un pavido vigliacco anche tu?
Io non insulto nessuno e non chiedo ai moderatori la libertà di insultare gli assenti. Non ho insultato nemmeno un tizio che mi ha dato (impunemente) del pagliaccio: gli ho risposto che gli avrei detto ciò che penso di lui dal vivo, appunto per non violare le regole del forum, e sono stato bannato io perché Picard si è fatto convincere dal branco che tiene in ostaggio questo forum che si trattava di una minaccia. Nonostante la palese ingiustizia, non ho cominciato a floodare il forum di nuovi account, come l'eroe di alcuni di voi, quello che voleva mettere chi non la pensa come lui nei campi di sterminio. Fattene una ragione.
@kemper boyd Che ci fossero positivi asintomatici o paucisintomatici lo si sapeva benissimo anche a luglio scorso.
Io capisco i nuovi dati etc., ma la verità è che un positivo (che teoricamente può pure essere sintomatico ma se ne frega) col GP poteva andare in giro ed infettare, rendendo il proposito stesso del GP inutile.
Nel Regno Unito avevano fornito kit gratuiti a tutti i cittadini che ne facevano richiesta, con il consiglio di testarsi due volte a settimana.
È così che ho scoperto di avere il covid a dicembre: venerdì sera, "mi faccio il test prima di andare al club, così sto in pace con la coscienza", tac, positivo. E non avevo alcun sintomo. Col GP, sarei andato e di sicuro avrei infettato qualcuno. Per carità, un esempio è solo un esempio, ma il principio è quello.
Si può anche ammettere che i "no-vax", o chiamiamoli scettici se volete, ogni tanto la dicono giusta. Anche solo per un discorso di probabilità. :asd:
Kemper Boyd
16-05-22, 10:01
Io non insulto nessuno e non chiedo ai moderatori la libertà di insultare gli assenti. Non ho insultato nemmeno un tizio che mi ha dato (impunemente) del pagliaccio: gli ho risposto che gli avrei detto ciò che penso di lui dal vivo, appunto per non violare le regole del forum, e sono stato bannato io perché Picard si è fatto convincere dal branco che tiene in ostaggio questo forum che si trattava di una minaccia. Nonostante la palese ingiustizia, non ho cominciato a floodare il forum di nuovi account, come l'eroe di alcuni di voi, quello che voleva mettere chi non la pensa come lui nei campi di sterminio. Fattene una ragione.
Hai dato più volte dei minorati/ritardati a diverse persone, in modo più o meno esplicito. Ma sticazzi eh, io sono a favore.
E come detto sono contrario ai ban, se non per ragioni tecniche tipo bot o qualcosa che oggettivamente rovina l'utilizzo del forum (flood, spam di goatse, etc), solo perché qualcuno dice qualcosa che non piace. Così come qualcosa che non piace può essere un insulto. Insultare qualcuno non crea danno a nessuno, a meno che non ragioniamo con L'ONORE come dei picciotti mafiosi.
Personalmente non ho mai segnalato nessuno né tantomeno chiesto ban. Ah, e non ho nessun eroe al mondo.
Fermate le rotative, un politico ha detto una bugia
Ricordate quando Conte disse "chiudiamo adesso per non dover chiudere a Natale" e poi hanno fatto comunque il lockdown?
Fermate le rotative, un politico ha detto una bugia
Ricordate quando Conte disse "chiudiamo adesso per non dover chiudere a Natale" e poi hanno fatto comunque il lockdown?
Insomma: visto che "i politici dicono le bugie, si sa", non si può ragionare su certi fatti, altrimenti sei un cocoon. Un "ragionamento" che non fa una piega
Necronomicon
16-05-22, 10:07
@kemper boyd Che ci fossero positivi asintomatici o paucisintomatici lo si sapeva benissimo anche a luglio scorso.
Io capisco i nuovi dati etc., ma la verità è che un positivo (che teoricamente può pure essere sintomatico ma se ne frega) col GP poteva andare in giro ed infettare, rendendo il proposito stesso del GP inutile.
Nel Regno Unito avevano fornito kit gratuiti a tutti i cittadini che ne facevano richiesta, con il consiglio di testarsi due volte a settimana.
È così che ho scoperto di avere il covid a dicembre: venerdì sera, "mi faccio il test prima di andare al club, così sto in pace con la coscienza", tac, positivo. E non avevo alcun sintomo. Col GP, sarei andato e di sicuro avrei infettato qualcuno. Per carità, un esempio è solo un esempio, ma il principio è quello.
Si può anche ammettere che i "no-vax", o chiamiamoli scettici se volete, ogni tanto la dicono giusta. Anche solo per un discorso di probabilità. :asd:
E quindi?
Il green pass è stata una misura straordinaria per spingere le vaccinazioni e garantire un po' più di sicurezza alle persone. La richiesta nei luoghi chiusi serviva semplicemente a garantire che tutti fossero vaccinati e dunque anche in caso di contagio non ci fossero conseguenze importanti dal focolaio.
Se il punto è che il greenpass non garantiva l'invulnerabilità, tipo cheat di Doom, ok, hai ragione.
Ma che sia stato inutile, quello proprio no.
Borgo di Dio
16-05-22, 10:10
Togliere i ban per insulti è impossibile, se fosse lecito tutti risponderebbero a tutti, quando insultati, e il forum diventerebbe un ricettacolo di ingiurie.
E quindi?
Il green pass è stata una misura straordinaria per spingere le vaccinazioni e garantire un po' più di sicurezza alle persone. La richiesta nei luoghi chiusi serviva semplicemente a garantire che tutti fossero vaccinati e dunque anche in caso di contagio non ci fossero conseguenze importanti dal focolaio.
Se il punto è che il greenpass non garantiva l'invulnerabilità, tipo cheat di Doom, ok, hai ragione.
Ma che sia stato inutile, quello proprio no.
Sicuramente, più vaccini = meno morti e malati gravi in generale.
Ma rimane il fatto che col GP un non vaccinato, per andare al cinema/ristorante, doveva presentare un test negativo recente, mentre chi il GP lo aveva in teoria poteva entrare anche malato e con la febbre, ed infettare gli altri. Mostrava il codice, e via. Scusami tanto se non riesco a distogliere la mia attenzione dagli enormi limiti di un sistema del genere.
Sarai d'accordo, immagino... se avessero voluto veramente limitare i contagi, avrebbero detto alla gente di testarsi due volte a settimana.
Ma rimane il fatto che col GP un non vaccinato, per andare al cinema/ristorante, doveva presentare un test negativo recente, mentre chi il GP lo aveva in teoria poteva entrare anche malato e con la febbre, ed infettare gli altri. Mostrava il codice, e via.
Scusami tanto se non riesco a distogliere la mia attenzione dagli enormi limiti di un sistema del genere. Sarai d'accordo, immagino
il pregio vero del GP è stato quello di costringere nei fatti a vaccinarsi anche i più coglioni, lasciando scoperta una sparuta minoranza, ad oggi ormai irrilevante, di poveri infelici.
se non avesse avuto carattere discriminatorio non avrebbe funzionato.
continuare ad ignorare questo punto spingendo su EH MA CI SI PUÒ CONTAGIARE LO STESSO riporta la discussione indietro di sei mesi
- - - Aggiornato - - -
Sarai d'accordo, immagino... se avessero voluto veramente limitare i contagi, avrebbero detto alla gente di testarsi due volte a settimana.
certo, così a gennaio avresti messo in quarantena più di mezza italia, pure la stragrande maggioranza dei vaccinati temporaneamente colonizzati ma non infettivi che non avrebbero contagiato nessuno a meno di limonarci :asd:
come strategia poi ha funzionato benissimo in uk, quest'inverno hanno avuto curve ben peggiori delle nostre e problemi di gestione del personale nelle attività produttive perché tutti quarantenati.
il pregio vero del GP è stato quello di costringere nei fatti a vaccinarsi anche i più coglioni, lasciando scoperta una sparuta minoranza, ad oggi ormai irrilevante, di poveri infelici.
se non avesse avuto carattere discriminatorio non avrebbe funzionato.
continuare ad ignorare questo punto spingendo su EH MA CI SI PUÒ CONTAGIARE LO STESSO riporta la discussione indietro di sei mesi
Come ho scritto, più vaccini = meno morti e meno malati gravi, quantomeno in percentuale.
Ma ripeto, il PDC ti ha venduto questo sistema dicendoti che "sarebbe stata una garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose", ed in realtà il problema vero (potenziale) erano quelli col GP, che avrebbero benissimo potuto essere contagiosi.
I Cocoon, che non si fanno il vaccino e quindi dovevano presentare il test, non erano pericolosi. Un immunodepresso avrebbe corso più rischi stando in un ristorante in mezzo alla gente col GP.
Non sono un immunologo etc., ma mi perdonerai, se ti dico che il sistema mi lascia un po' perplesso. Non che la gestione dell'epidemia sia stata il massimo fin dall'inizio, sia chiaro :asd:
Insomma: visto che "i politici dicono le bugie, si sa", non si può ragionare su certi fatti, altrimenti sei un cocoon. Un "ragionamento" che non fa una piega
No il punto è quanto abbia influito sul comportamento delle persone nei mesi successivi una frase detta durante una conferenza stampa in luglio, perché secondo Borgo è stata quella frase a spingere la gente ad affollare i luoghi pubblici e a contagiarsi grazie alla "garanzia" del GP (che all'epoca valeva anche per il tampone, visto che l'obbligo di vaccinazione per ristoranti e co. arrivò appena in dicembre)
Perché se la mettiamo su questo piano, allora io dico che è di ordini di grandezza più grave l'atteggiamento del governo Conte durante l'estate 2020, quando fece passare il messaggio che la pandemia era finita e si poteva tornare alla vita normale, condannando il paese a quell'ecatombe che fu la seconda ondata.
Borgo di Dio
16-05-22, 10:28
Sei nuovo del thread? :asd:
E' due anni che vanno avanti così: bestialità del momento, palesemente risibile da subito (ricordo a mero titolo di esempio lo stop al calcetto per fermare la pandemia, difeso a spada tratta da alcuni in forza del noto ed infallibile principio di gradualità), ma se la contesti sei un novax, noscienza, terrapiattista eccetera. Poi nuova scemenza e si riparte, nei momenti di massima difficoltà al limite si tirano fuori le bare di Bergamo, per cercare di combattere la logica con l'emotività.
Il green pass era un'ignominia da subito, sia perché non supportato da une legge sull'obbligo vaccinale, unico provvedimento che gli avrebbe dato un senso, sia perché hanno cominciato ad uscire già a fine anno scorso studi sul calo drammatico della protezione dal contagio, il che ha reso il green pass non solo inutile, ma persino dannoso per aver dato una falsa convinzione di protezione. Ma non lo ammetteranno mai.
il punto è che le cose andavano fatte in maniera semplice e chiara, mettendo il vaccino obbligatorio per tutti da subito (escluso chi non poteva, ovviamente). han gestito la pandemia in maniera confusa e nella confusione c'e' spazio per sguazzarci. cmq, io ancora devo ancora capire se davvero un obbligo di vaccinazione per tutti sia costituzionalmente impossibile o è solo mancata la volontà politica.
Kemper Boyd
16-05-22, 10:30
Mah il discorso asintomatici/paucisintomatici mi sembra abbastanza irrilevante, il punto al tempo era: hai il GP quindi hai un tampone negativo o sei vaccinato, sappiamo che i vaccinati non contagiano, quindi siamo tutti al sicuro.
Alla prova dei fatti abbiamo visto che non era vero che i vaccinati non contagiano, quindi quella parte si è rivelata una stronzata.
Il GP è rimasto per forzare la gente a vaccinarsi, e in quello è stato utile. Secondo me il difetto che ha avuto è quello di essere stato troppo blando per troppo tempo, avrebbe dovuto richiedere SOLO il vaccino almeno da dopo l'estate, quando cioè le dosi erano disponibili per tutti.
Ma al netto di questo, da quando sono disponibili i vaccini si è sempre data troppa importanza al contenimento dei contagi. Il problema non è contrarre o no il virus, il problema è stare male. Se la gente è in condizione di contrarre il virus e non stare male, allora puoi permettere una vita molto più libera rispetto alla strategia del contenimento del contagio, che comunque si è rivelata completamente impossibile con l'arrivo di omicron.
Quindi sì, la "garanzia di non essere contagiosi" era una cazzata, non una balla, ma una cazzata perché interpretava in modo troppo trionfale dei dati parziali. Ma il GP è stato utile, basta liberarsi della fissa del contagio.
Non l'hanno fatto nel resto del mondo, mi chiedo perché te lo aspetteresti per l'Italia.
Ma ripeto, il PDC ti ha venduto questo sistema dicendoti che "sarebbe stata una garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose", ed in realtà il problema vero (potenziale) erano quelli col GP, che avrebbero benissimo potuto essere contagiosi.
dio bono, sta conferenza stampa di luglio 2021 è veramente un'ossessione :asd:
quello che ha detto draghi allora era vero per la variante alfa, meno vero per la delta della quale ancora non si sapeva bene il correlato di protezione del vaccino. la situazione al momento X non corrisponde necessariamente quella del momento X+1.
I Cocoon, che non si fanno il vaccino e quindi dovevano presentare il test, non erano pericolosi. Un immunodepresso avrebbe corso più rischi stando in un ristorante in mezzo alla gente col GP.
falso, falso come giuda.
i non vaccinati sono stati le principali minacce biologiche a prescindere dal numero di test eseguiti, in quanto i rapidi in condizione di asintomaticità hanno una sensibilità bassissima, e un non vaccinato positivo asintomatico mediamente è un cazzo di untore. un vaccinato positivo asintomatico no.
e comunque cocoon si è vaccinato :asd:
Non sono un immunologo etc., ma
ecco, appunto
Drake Ramoray
16-05-22, 10:37
Come ho scritto, più vaccini = meno morti e meno malati gravi, quantomeno in percentuale.
Non sono un immunologo etc., ma mi perdonerai, se ti dico che il sistema mi lascia un po' perplesso. Non che la gestione dell'epidemia sia stata il massimo fin dall'inizio, sia chiaro :asd:
discutibile
Sì è vero che avrebbero potuto mettere l'obbligo già a luglio, era il momento migliore perché con i vari tempi burocratici sarebbe diventato effettivo a ottobre/novembre
Se non l'hanno fatto è perché non c'era il sostegno di tutte le forze politiche
Sì è vero che avrebbero potuto mettere l'obbligo già a luglio, era il momento migliore perché con i vari tempi burocratici sarebbe diventato effettivo a ottobre/novembre
Se non l'hanno fatto è perché non c'era il sostegno di tutte le forze politiche
a luglio mica c'erano ancora abbastanza dosi per tutti eh :bua:
.
cmq, io ancora devo ancora capire se davvero un obbligo di vaccinazione per tutti sia costituzionalmente impossibile o è solo mancata la volotà politica no non lo è, esistono già gli obblighi vaccinali, ma se ci sono milioni di disadattati che si continuano a stracciare le vesti per il green pass, come lo sanzionavi il mancato rispetto per l'obbligo vaccinale per il.covid?
certo, così a gennaio avresti messo in quarantena più di mezza italia, pure la stragrande maggioranza dei vaccinati temporaneamente colonizzati ma non infettivi che non avrebbero contagiato nessuno a meno di limonarci :asd:
come strategia poi ha funzionato benissimo in uk, quest'inverno hanno avuto curve ben peggiori delle nostre e problemi di gestione del personale nelle attività produttive perché tutti quarantenati.
Fermo restando che anche in UK hanno cambiato tutto una marea di volte, e che in Scozia le regole erano diverse (il che rende ancora più difficile seguire il tema), ti direi che sarebbe bastato (come poi è stato fatto per alcune categorie di lavoratori) testare giornalmente i lavoratori venuti in contatto con colleghi/gente positiva. Nessun sistema è perfetto, l'unica altra alternativa che mi viene in mente è quella di far finta che il covid non esista/trattarlo come un'influenza.
- - - Aggiornato - - -
falso, falso come giuda.
i non vaccinati sono stati le principali minacce biologiche a prescindere dal numero di test eseguiti, in quanto i rapidi in condizione di asintomaticità hanno una sensibilità bassissima, e un non vaccinato positivo asintomatico mediamente è un cazzo di untore. un vaccinato positivo asintomatico no.
Mi stai dicendo che i test davano un mucchio di falsi negativi? Chiedo per capire, sul serio :asd:
e comunque cocoon si è vaccinato :asd:oh wow :bua:
Mi stai dicendo che i test davano un mucchio di falsi negativi? Chiedo per capire, sul serio :asd:
sì, in assenza di sintomi i tamponi rapidi hanno una sensibilità molto bassa
Ti faccio un'altra domanda. Questo studio è superato, per caso? https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7685188/
In conclusion, this study demonstrates that asymptomatic patients have higher SARSCoV-2 viral loads than symptomatic patients and unlike in the few study in the literature, a significant decrease in viral load of nasopharyngeal/oropharyngeal samples was observed with increasing disease severity. Factors associated with poor prognosis are found to be significantly correlated with low viral load.
Kemper Boyd
16-05-22, 10:53
Ti faccio un'altra domanda. Questo studio è superato, per caso? https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7685188/
In conclusion, this study demonstrates that asymptomatic patients have higher SARSCoV-2 viral loads than symptomatic patients and unlike in the few study in the literature, a significant decrease in viral load of nasopharyngeal/oropharyngeal samples was observed with increasing disease severity. Factors associated with poor prognosis are found to be significantly correlated with low viral load.
È di novembre 2020, mi sembra piuttosto probabile che sia superato :asd:
Io ne sono contentissimo, anzi ce ne sono almeno un altro paio sullo stesso livello che sarebbe ora salutassero definitivamente pure loro.
È di novembre 2020, mi sembra piuttosto probabile che sia superato :asd:sì, ma i primi vaccini sono usciti a dicembre 2020, quindi erano basati su quella variante. Magari poi ci sono diversi studi, tutti con esiti diversi, chissà
non ho mai conosciuto nessuno così esperto di vaccini come quelli che non sono medici, ma SANNO :bua:
a luglio mica c'erano ancora abbastanza dosi per tutti eh :bua:
Forse a luglio no, ma ad agosto già si faceva senza prenotazione e a settembre cominciavano a chiudere gli hub. Era tranquillamente fattibile, magari non partendo subito dagli over 12
. no non lo è, esistono già gli obblighi vaccinali, ma se ci sono milioni di disadattati che si continuano a stracciare le vesti per il green pass, come lo sanzionavi il mancato rispetto per l'obbligo vaccinale per il.covid?
Il problema non è la sanzione, quella si può decidere come si vuole, il problema è il controllo, che nel caso del GP è più semplice perché arriva dal basso (sei tu che lo devi mostrare) mentre con l'obbligo arriva dall'alto, e come per tutti gli obblighi deve esserci un tempo limite per soddisfarlo, per pagare la sanzione, per fare ricorso ecc.
Nulla vietava poi di associarlo al GP, come è successo con l'obbligo per gli over 50
È di novembre 2020, mi sembra piuttosto probabile che sia superato :asd:
Università di Ferrara
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34287354/
Pooled data regarding the levels of expression of the RdRp gene revealed no significant difference between symptomatic and asymptomatic subjects. Similarly, no differences were observed comparing the mean Ct values for the E and N genes. Based on real-time RT-PCR data, no differences exist in the viral load between symptomatic and asymptomatic COVID-19 subjects considering Ct values for RdRp, E and N genes' expression. Asymptomatic subjects may represent a reservoir of the infection and significantly contribute to the maintenance of the pandemic.
Questo è "solo" di luglio 2021.
Questo è dovuto al fatto che nella malattia grave il virus migra nelle basse vie respiratorie e il tampone può anche negativizzarsi, mentre risulta positivo il lavaggio bronchioalveolare (che quello studio non ha testato)
Quale è il punto degli studi sugli asintomatici nel discorso green pass e vaccinati? :uhm:
ryohazuki84
16-05-22, 12:11
cocoon (che come dice moloch è vaccinato ma solo con due dosi) non avendo fatto la terza andava bellamente in giro con il green pass fotocopiato passatogli da qualcuno, altro che "presentare il test ogni volta", dimmi tu se si può considerare non pericoloso
Perché se la mettiamo su questo piano, allora io dico che è di ordini di grandezza più grave l'atteggiamento del governo Conte durante l'estate 2020, quando fece passare il messaggio che la pandemia era finita e si poteva tornare alla vita normale, condannando il paese a quell'ecatombe che fu la seconda ondata.
sì l'estate del NON CE N'E' COVIDDI fu gestita di merda
Forse a luglio no, ma ad agosto già si faceva senza prenotazione e a settembre cominciavano a chiudere gli hub. Era tranquillamente fattibile, magari non partendo subito dagli over 12
Il problema non è la sanzione, quella si può decidere come si vuole, il problema è il controllo, che nel caso del GP è più semplice perché arriva dal basso (sei tu che lo devi mostrare) mentre con l'obbligo arriva dall'alto, e come per tutti gli obblighi deve esserci un tempo limite per soddisfarlo, per pagare la sanzione, per fare ricorso ecc.
Nulla vietava poi di associarlo al GP, come è successo con l'obbligo per gli over 50
Appunto, la sanzione prevista per i vaccini obbligatori non funziona molto come deterrente, quindi il GP è stato il modo migliore per spingere la gente a vaccinarsi
Borgo di Dio
16-05-22, 13:01
il GP è stato il modo migliore per spingere la gente a vaccinarsi
Peccato che in paesi dove il GP non c'era hanno vaccinato come e a volte più che in Italia.
Peccato che in paesi dove il GP non c'era hanno vaccinato come e a volte più che in Italia.
Si, ma non erano italiani :fag:
gli altri paesi non sono l'italia :boh2:
neanche gli usa hanno imposto un pass vaccinale, eppure a gennaio avevano stati (ovviamente repubblicani) col 40% di copertura.
considerato l'orientamento volto a blandire i ritardati che è stato fatto proprio dai nostri partiti conservatori, credo proprio avremmo avuto un andamento più simile a quello americano che a quello portoghese.
Kemper Boyd
16-05-22, 13:14
Ce ne sono anche altri dove hanno vaccinato molto meno. È proprio un paragone privo di senso, perché non compara cose comparabili.
ma che poi il discorso è ozioso, la vaccinazione non è importante come le giuste attenzioni, il buon senso e i ricircolatori d'aria, giusto?
quindi il gp è inutile pure per quello.
Borgo di Dio
16-05-22, 13:43
Ok, paesi della stessa area geografica e con analoghi livelli di sviluppo non sono comparabili.
Deve essere la stessa logica per cui il GP, istituito dichiaratamente per contenere il contagio, non è servito allo scopo (anzi ha fatto danni), ma almeno ha fatto altro. Un po' come se, inaugurato il nuovo ponte di Genova, ci si fosse accorti che le macchine non ci passavano, ma chi l'ha fatto avesse risposto "va beh, però se hai caldo è comodissimo per andarci sotto e stare all'ombra".
sisi, ad esempio il portogallo, ove tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione hanno spinto la popolazione a vaccinarsi, ottenendo così tassi di copertura elevatissimi senza gp, è perfettamente paragonabile all'italia, dove i 5/6 dei partiti di opposizione ha portato avanti posizioni più o meno antivacciniste da febbraio 2021 in poi :sisi:
INDISTINGUIBILI
Kemper Boyd
16-05-22, 14:08
sisi, ad esempio il portogallo, ove tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione hanno spinto la popolazione a vaccinarsi, ottenendo così tassi di copertura elevatissimi senza gp, è perfettamente paragonabile all'italia, dove i 5/6 dei partiti di opposizione ha portato avanti posizioni più o meno antivacciniste da febbraio 2021 in poi :sisi:
INDISTINGUIBILI
Esatto, il Portogallo è un esempio perfetto
Borgo di Dio
16-05-22, 14:11
ma che poi il discorso è ozioso, la vaccinazione non è importante come le giuste attenzioni, il buon senso e i ricircolatori d'aria, giusto?
Per il contagio direi proprio di no, considerato che abbiamo una cinquantina di milioni di vaccinati e oltre 17 milioni di positivi riscontrati, quindi probabilmente il doppio reali. Specie se nel buon senso si include non dire a milioni di vecchietti di andare a socializzare tranquilli col loro fottuto GP, salvo poi trovarsene parecchie migliaia all'obitorio.
- - - Aggiornato - - -
INDISTINGUIBILI
5/6 della nutritissima opposizione a Draghi, si parla di numeri forti :lol:
Per il contagio direi proprio di no, considerato che abbiamo una cinquantina di milioni di vaccinati e oltre 17 milioni di positivi riscontrati, quindi probabilmente il doppio reali. Specie se nel buon senso si include non dire a milioni di vecchietti di andare a socializzare tranquilli col loro fottuto GP, salvo poi trovarsene parecchie migliaia all'obitorio.
- - - Aggiornato - - -
esatto! vedi che ci capiamo?
5/6 della nutritissima opposizione a Draghi, si parla di numeri forti :lol:
il partito più numericamente consistente dalla maggioranza ha un supporto popolare che se va bene è la metà di quanto rappresentato, e l'altra metà se la son presa lega e fdi, partiti antivaccinisti per eccellenza.
ma tanto avevi capito perfino tu quello che intendevo, chiaramente :asd:
Davvero stiamo parlando di un paese buco del culo come Portogallo da prendere in esempio?
Ma voi ci siete mai stati in Portogallo?
Probabilmente no. :rotfl:
intanto si son vaccinati tutti e subito, tanto coglioni non devono essere :asd:
Borgo di Dio
16-05-22, 17:02
E senza green pass, chissà come hanno fatto :lol:
si è detto, non eri attento :boh2:
Pare di assistere a un discorso circolare,
dona più capogiri di un colpo di calore...
Salvo di Grazia
Uno studio interessante visti i numeri coinvolti, ha analizzato i casi di miocardite post vaccinazione CoViD. Già dalle,prime settimane di vaccinazione si era notato un rischio di miocardite sopratutto a carico di maschi giovani.
Questi studi hanno lo scopo di capire proprio i rischi/benefici (in questo caso della vaccinazione anti CoViD), parametro fondamentale in medicina.
Sono stati studiate più di 23.000.000 (ventitré milioni!) di abitanti del nord Europa (81% di questi erano vaccinati).
Si è visto che esiste un rischio di miocardite da vaccino (in media 18 casi ogni 100.000 vaccinazioni, in totale sulla popolazione studiata: 1077 casi) a carico dei maschi della classe di età 16-24 anni. Questo è il rischio per due dosi di “Pfizer”. Per una sola dose il rischio è minore.
Per le altri classi di età (e le femmine) non c’è nessun aumento di rischio.
È bene ricordare che il CoViD causa miocarditi (anche in questo caso soprattutto nei giovani) con un’incidenza di 150 casi su 100.000 pazienti.
Un dato interessante da sottolineare (visto il numero dei soggetti studiati): negli individui che hanno sviluppato miocardite post vaccino i casi di morte sono stati zero.
Lo studio: https://jamanetwork.com/journals/jamacardiology/fullarticle/2791253?
Miocardite in pazienti CoViD: https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/70/wr/mm7035e5.htm
La sua domanda in realtà è anche la risposta.
Beh questo allora ci accomuna, anch'io vengo qui nel forum principalmente per capire che cosa pensano persone come te e Dehor.
Ohhhhhh. Fiero che su temi non conosci hai finalmente deciso di ascoltare chi li studia e ci lavora quotidianamente.
Borgo di Dio
17-05-22, 07:52
Ohhhhhh. Fiero che su temi non conosci hai finalmente deciso di ascoltare chi li studia e ci lavora quotidianamente.
Si guarda, è proprio una garanzia. Avete pontificato per due anni su quanto era idiota un Nobel per la medicina, di sicuro è infallibile un laureato fuori corso che vuole prendersi l'influenza con la febbre a 41 per scampare un raffreddore.
- - - Aggiornato - - -
Ah già è vero, italiani unico popolo al mondo che poteva essere vaccinato solo grazie agli effetti collaterali di un provvedimento nato per altro, questa me l'ero dimenticata :asd:
non l'unico, ad esempio è stato fatto anche in francia. anche lì casualmente un paese con un grosso partito di opposizione finanziato dal cremlino (letteralmente, con bonifici da banche russe), il quale ha fatto per due anni propaganda antivaccinista.
- - - Aggiornato - - -
situazione socialmente simile in usa, dove a fronte di propaganda antivaccinista a livello partitico (gop), ma in assenza di iniziative federali analoghe al gp, gli stati repubblicani si sono trovati con livelli di copertura peggiori dell'europa orientale.
La qualità del trolling di Borgo ormai ha raggiunto livelli bassissimi comunque
Kemper Boyd
17-05-22, 08:26
Repost:
https://i.imgur.com/vzU7cCT.png
C'è un po' il topic da movimentare...
Comunque io contratto sicuramente Domenica scorsa, niente sintomi e tamponato a metà settimana con esito negativo (un conoscente si era appestato), raffreddore ma pensavo fosse per allergia giovedì, venerdì son stato di merda la notte, febbrA sabato-domenica-lunedì, oggi un po' di tosse e febbre a zero, ma è d ieri che potrei esser benissimo andato a zappare la vigna con Lurge.
Ora un mio conoscente se lo era preso a ottobre 2020 quindi senza vaccino, è ritornato "a vivere" a gennaio tipo portando gli strascichi fino all'autunno scorso...
Versione virus più buona (cit.)* o merito del vaccino?
Ai posters l'ardua sentenza.
* Basterebbe guardare i novax come passano la malattia, ma non ne conosco di ammalati.
bubu ruba calzini
17-05-22, 09:53
C'è un po' il topic da movimentare...
Comunque io contratto sicuramente Domenica scorsa, niente sintomi e tamponato a metà settimana con esito negativo (un conoscente si era appestato), raffreddore ma pensavo fosse per allergia giovedì, venerdì son stato di merda la notte, febbrA sabato-domenica-lunedì, oggi un po' di tosse e febbre a zero, ma è d ieri che potrei esser benissimo andato a zappare la vigna con Lurge.
Ora un mio conoscente se lo era preso a ottobre 2020 quindi senza vaccino, è ritornato "a vivere" a gennaio tipo portando gli strascichi fino all'autunno scorso...
* Basterebbe guardare i novax come passano la malattia, ma non ne conosco di ammalati.
passato il covid a febbraio 2020 quando non sapevo nemmeno che cosa era; influenza un po' fortina ma il mio medico mi ha curata con le medicine, non aveva ancora il divieto di vigile attesa e tachipirina. Ripreso da mio figlio a marzo 2022, curata sempre con farmaci più pesanti ma non per necessità solo per prevenzione ( ho bevuto tanto ibuprofene che mi basterà per tutta la vita credo) ma sempre seguita dal medico, oggi allora mi domando: " la classica frase vigile attesa e tachipirina era veramente necessaria? Di solito quando si annega si cerca di nuotare, non si sta fermi ad attendere.
Credo che la politica scelta per questo massacro debba avere la coscienza un po' sporca, forse tanti medici curanti avrebbero tentato l'impossibile se lasciati liberi di operare nella loro professione, io mi ritengo fortunata di aver avuto un medico di base che ha veramente fatto il giuramento di ippocrate.
Comunque la storia sta già confermando tutte le porcate che hanno fatto per insabbiare le verità solo per il dio denaro.
passato il covid a febbraio 2020 quando non sapevo nemmeno che cosa era; influenza un po' fortina ma il mio medico mi ha curata con le medicine, non aveva ancora il divieto di vigile attesa e tachipirina. Ripreso da mio figlio a marzo 2022, curata sempre con farmaci più pesanti ma non per necessità solo per prevenzione ( ho bevuto tanto ibuprofene che mi basterà per tutta la vita credo) ma sempre seguita dal medico, oggi allora mi domando: " la classica frase vigile attesa e tachipirina era veramente necessaria? Di solito quando si annega si cerca di nuotare, non si sta fermi ad attendere.
Credo che la politica scelta per questo massacro debba avere la coscienza un po' sporca, forse tanti medici curanti avrebbero tentato l'impossibile se lasciati liberi di operare nella loro professione, io mi ritengo fortunata di aver avuto un medico di base che ha veramente fatto il giuramento di ippocrate.
Comunque la storia sta già confermando tutte le porcate che hanno fatto per insabbiare le verità solo per il dio denaro.
oh ma su sti "dati segreti" del covid non ci racconti di più?
Ma se le accuse sono le solite di "vendere medicine => fare soldi" allora non torna con il classico ragionamento complottistico se davano solo attesa e tachipirina quando potevano bombare la popolazione di ogni cosa (vedere il famoso ricettario di cure domiciliari) e dunque fare the real money
Ma rimane il fatto che col GP un non vaccinato, per andare al cinema/ristorante, doveva presentare un test negativo recente, mentre chi il GP lo aveva in teoria poteva entrare anche malato e con la febbre, ed infettare gli altri. Mostrava il codice, e via. Scusami tanto se non riesco a distogliere la mia attenzione dagli enormi limiti di un sistema del genere.
E' vero che il GP ha introdotto un sistema con i suoi limiti, ma questo chi lo nega? :boh2:
Il problema del tuo ragionamento però sta nel pensare che chi ha il GP sia poi contagioso come uno che non ce l'ha... è falso. Un asintomatico vaccinato e quindi con GP è un pericolo infinitamente minore per gli altri rispetto ad un asintomatico non vaccinato. Andare malato con la febbre all'epoca non potevi perchè oltre al GP ti prendevano la temperatura.
Seguendo comunque la tua logica, potrei dirti pure io che chi si tampona non è comunque sicuro perchè A) i tamponi non sono precisi (i molecolari di più, i rapidi fanno ridere) e B) la malattia comunque ha un'incubazione, se ti hanno passato il covid ieri sera e ti tamponi stamattina il tampone non te lo rileva.
Come vedi il "silver bullet" non esiste, se vuoi speculare lo puoi fare anche sui tamponi. Chi gestisce queste situazioni deve pensare a come risolvere un problema reale senza perdersi nella filosofia teorica, e il GP è stato il modo migliore per affrontarlo... modo migliore non significa perfetto o infallibile.
Questo è il classico argomento fallace di chi poi le cose non deve farle, abbi pazienza. Guarda, è semplicissimo, rilancio: per sicurezza è meglio testare tutti una volta al giorno con dei tamponi molecolari. Ma hai idea di cosa significherebbe testare quotidianamente (o 2v a settimana) 60M di persone? Ma hai presente quello che è successo a Natale, dove la gente prima di incontrare i parenti è andata a farsi i tamponi per sicurezza, e il sistema è andato completamente in tilt? Ho amici che da Milano sono andati a Pavia o Brescia per trovare un posto che gli facesse il tampone. Come dicevo sopra: sul lavoro ognuno tenta di fare il meglio con quello che è umanamente fattibile, che è naturalmente imperfetto e migliorabile e sicuramente peggio di quello che è filosoficamente la soluzione pulita al 100%
Che culo averlo preso prima del divieto che non c'è mai stato
Kemper Boyd
17-05-22, 10:44
Se ci fosse un premio per il messaggio più falso del mondo non lo vinceresti perché falsificheresti il nome sul modulo di registrazione alla gara
Che culo averlo preso prima del divieto che non c'è mai stato
che peraltro non l'ha preso, a inizio febbraio 2020 ha avuto un'influenza :asd:
cmq, qualche problema di comunicazione bello grosso c'e' stato. se non ricordo male prima si parlava di prendere solo tachipirina e attendere, ora si permette l'uso di antinfiammatori/antipiretici/mucolitici (credo, non sono aggiornatissimo da un pezzo su 'ste robe, al limite correggetemi) e si dice assolutamente no alla tachipirina. quindi diciamo che s'e' fatto un po' il gioco dell'altra parte.
bubu ruba calzini
17-05-22, 11:05
oh ma su sti "dati segreti" del covid non ci racconti di più?
1) a quanto pare la sperimentazione del plasma con le dovute modalità e tempi funziona, in america la stanno adottando da tempo e in Italia viene ancora boicottata perché molti medici hanno paura di rischiare il culo.
2) in giro ci sono mascherine fasulle che non filtrano un c...zo ma siccome si deve avere (fino a ieri) allora va bene qualsiasi cosa e anche le farmacie stesse hanno venduto partite di mascherine fake, qualcuno si è arricchito vero.
3) i dati dei pazienti danneggiati dal vaccino sono stati segretati ah no è vero non li hanno rilevati per non dover analizzarli ( forse davano per scontato che comunque qualche ciambella non esce con il buco e allora si fa finta di niente) , non dare l'accesso ai dati agli scienziati vuol dire non fare chiarezza e non aver la possibilità di correggerci per la prossima volta.
4) solo il fatto che viene chiamato vaccino un siero che non ha nulla a che fare con la modalità dei vaccini tradizionali doveva far pensare, è come quando c'è puzza di m......da ma lo chiamiamo odore di stallatico, cambi la prospettiva e si pubblicizza meglio.
5) nessun politico o personaggio che sono andati in televisione (perché controllare e usare i media é il modo migliore per controllare la massa) ha ammesso di non averci capito un c......zo alla fine, ma erato tutti li a far lavaggio di cervello per che cosa? Non credo solo per senso di dovere, molti hanno preso soldi solo per fare i disturbatori nelle trasmissioni (vedi Cecchi Paone e compagnia varia) (BEL DIVULGATORE SCIENTIFICO solo un giornalista da spettacolo)
un po' come noi forse che ci divertiamo a parlare ma in realtà troppi erano i fattori varianti alla fine ci sono stati morti con tre dosi , no vax vivi vaccinati sani e vaccinati danneggiati , anche deceduti , ma ancora oggi non sanno darti una certezza, suppongono con quello che hanno, ma non vi è nemmeno la voglia di analizzare lo storico di questi 2 anni, altrimenti non farebbero la quarta dose ( AH è VERO SONO SOLO VECCHI NELLE RSA che per molti non contano un c..zo)
con" vaccini" scaduti e adatti ad una variante scomparsa ormai.
E POTREI ELENCARTENE ANCORA ma ho fame e vado a pranzare
ciao
è già stato detto che sto fake fa schifo vero? sì è già stato detto
be', forse è meglio se posti i link alle notizie e vediamo insieme se c'hanno qualche fondamento ^^
Bicampione Asturiano
17-05-22, 11:11
è già stato detto che sto fake fa schifo vero? sì è già stato dettoAttento che arriva picard a rompere
Si guarda, è proprio una garanzia. Avete pontificato per due anni su quanto era idiota un Nobel per la medicina, di sicuro è infallibile un laureato fuori corso che vuole prendersi l'influenza con la febbre a 41 per scampare un raffreddore.
- - - Aggiornato - - -
Ah già è vero, italiani unico popolo al mondo che poteva essere vaccinato solo grazie agli effetti collaterali di un provvedimento nato per altro, questa me l'ero dimenticata :asd:Vabbè dopo gli elogi a Montaigner penso la possiamo chiudere qua:asd:
bubu ruba calzini
17-05-22, 11:18
Se ci fosse un premio per il messaggio più falso del mondo non lo vinceresti perché falsificheresti il nome sul modulo di registrazione alla gara
se ne sei convinto , beato te se ti senti felice, come ho già detto sono chiacchiere che si fanno per passare in compagnia, poi ogni uno fa quello che vuole e la pensa come vuole, ma non vedo il motivo o l'interesse di raccontare balle; se la metti così allora tutto il topic è una grande balla, o ti diverti solo a incalzare?
Kemper Boyd
17-05-22, 11:28
Ribadirlo non fa male :nono:
Davvero stiamo parlando di un paese buco del culo come Portogallo da prendere in esempio?
Ma voi ci siete mai stati in Portogallo?
Probabilmente no. :rotfl:
Sì, un mese a Coimbra, Lousa, e parte sud del Parco Serra da Estrela, da Seia a Covilha. Ci tornerei adesso. :cattivo:
Si guarda, è proprio una garanzia.
Appunto, finalmente hai visto la luce
e quale sarebbe questa verità?
cmq, qualche problema di comunicazione bello grosso c'e' stato. se non ricordo male prima si parlava di prendere solo tachipirina e attendere, ora si permette l'uso di antinfiammatori/antipiretici/mucolitici (credo, non sono aggiornatissimo da un pezzo su 'ste robe, al limite correggetemi) e si dice assolutamente no alla tachipirina. quindi diciamo che s'e' fatto un po' il gioco dell'altra parte.
Hai dimenticato che ai ricchi e ai politici danno i monoclonali
1) a quanto pare la sperimentazione del plasma con le dovute modalità e tempi funziona, in america la stanno adottando da tempo e in Italia viene ancora boicottata perché molti medici hanno paura di rischiare il culo.
2) in giro ci sono mascherine fasulle che non filtrano un c...zo ma siccome si deve avere (fino a ieri) allora va bene qualsiasi cosa e anche le farmacie stesse hanno venduto partite di mascherine fake, qualcuno si è arricchito vero.
3) i dati dei pazienti danneggiati dal vaccino sono stati segretati ah no è vero non li hanno rilevati per non dover analizzarli ( forse davano per scontato che comunque qualche ciambella non esce con il buco e allora si fa finta di niente) , non dare l'accesso ai dati agli scienziati vuol dire non fare chiarezza e non aver la possibilità di correggerci per la prossima volta.
4) solo il fatto che viene chiamato vaccino un siero che non ha nulla a che fare con la modalità dei vaccini tradizionali doveva far pensare, è come quando c'è puzza di m......da ma lo chiamiamo odore di stallatico, cambi la prospettiva e si pubblicizza meglio.
5) nessun politico o personaggio che sono andati in televisione (perché controllare e usare i media é il modo migliore per controllare la massa) ha ammesso di non averci capito un c......zo alla fine, ma erato tutti li a far lavaggio di cervello per che cosa? Non credo solo per senso di dovere, molti hanno preso soldi solo per fare i disturbatori nelle trasmissioni (vedi Cecchi Paone e compagnia varia) (BEL DIVULGATORE SCIENTIFICO solo un giornalista da spettacolo)
un po' come noi forse che ci divertiamo a parlare ma in realtà troppi erano i fattori varianti alla fine ci sono stati morti con tre dosi , no vax vivi vaccinati sani e vaccinati danneggiati , anche deceduti , ma ancora oggi non sanno darti una certezza, suppongono con quello che hanno, ma non vi è nemmeno la voglia di analizzare lo storico di questi 2 anni, altrimenti non farebbero la quarta dose ( AH è VERO SONO SOLO VECCHI NELLE RSA che per molti non contano un c..zo)
ciao
ah è questa la tua presunta verità?
tutte stronzate!
spiacente per te! :boh2:
- - - Aggiornato - - -
se ne sei convinto , beato te se ti senti felice, come ho già detto sono chiacchiere che si fanno per passare in compagnia, poi ogni uno fa quello che vuole e la pensa come vuole, ma non vedo il motivo o l'interesse di raccontare balle; se la metti così allora tutto il topic è una grande balla, o ti diverti solo a incalzare?
il punto è che quello che credi che sia la verità non lo è, sono balle e continuare a ribadirlo non cambierà mai la realtà dei fatti!
Hai dimenticato che ai ricchi e ai politici danno i monoclonali
comprensione del testo -1
Fornitemi dati
tempo di positività medio per fascia 30-40 vaccinata full?
Fornitemi dati
tempo di positività medio per fascia 30-40 vaccinata full?
Una settimana
Più che altro è stantio... già a Maggio 2021 sarebbero state trollate da voto 3 o 4....
Sì, un mese a Coimbra, Lousa, e parte sud del Parco Serra da Estrela, da Seia a Covilha. Ci tornerei adesso. :cattivo:
E si mangia dannatamente bene :sbav:
Petiscos >>>>>>> tapas. :tsk:
È oramai confermato che il "virus più buono" nei non vaccinati/guariti è grosso modo stronzo quanto la versione originale, quella dei camion di Bergamo per intenderci. Ma enormemente più contagioso.
ciao
Vorrei risponderti punto per punto anche se ho fame pure io :asd:
1. mi limito a dire che inizi con "a quanto pare", che tradotto vuol dire che mentre scrollavi le storie instagram per trovare materiale da seghe, hai visto il post di un cuggino (che, son certo, da piccolo te lo faceva toccare) che sostiene quanto sopra.
2. questo penso possa essere anche vero, ma cosa c'entra col virus e la pandemia in senso stretto? Se vendono preservativi bucati allora le STD non esistono?
3. mai letto/visto nulla di quello che hai scritto, di effetti collaterali ne hanno analizzati a iosa anche perché si era tutti sotto una lente enorme (mai come fatto prima). Anche qui, il cugino di cui sopra o un biscotto della fortuna ti hanno dato la dritta? Metti un link a questi "danneggiati" segreti e vediamo.
4. titolo di studio: battesimo. Inutile spiegarti cosa siano i vaccini nelle loro diverse tipologie, probabilmente sei rimasto a quelli che si infilavano sotto le unghie le croste delle piaghe degli infetti per immunizzarsi dalla patologia di turno.
5. non sai cosa sia la statistica (e nemmeno la figa, ci scommetto)
ma perchè perdere tempo a rispondere ai fake fatti male? boh :asd:
infatti io manco mi ci sono messo :asd:
Bon, ho appestato anche i miei, si vede durante l'incubazione.
Posso bestemmiare? Ah, no?
avevo letto durante l'inculazione.
Comunque tranquillo, dalla maison Borgo De Dieu garantiscono che il Covid equivale al mignolino sbattuto contro l'angolo del letto
fulviuz e i suoi ennesime vittime della conferenza stampa di draghi, pensavate di stare al sicuro col vostro GP eh? PENSAVATE
intanto la solita sontuosa campagna antivaccinara su fogna4 :rotfl:
ma perchè perdere tempo a rispondere ai fake fatti male? boh :asd:
Ma infatti :bua:
intanto la solita sontuosa campagna antivaccinara su fogna4 :rotfl:
Possiamo mandare pure quel tizio ad Odessa come sirena antiaerea?
Almeno fa qualcosa di utile
Borgo di Dio
18-05-22, 07:11
avevo letto durante l'inculazione.
Comunque tranquillo, dalla maison Borgo De Dieu garantiscono che il Covid equivale al mignolino sbattuto contro l'angolo del letto
Mai detto questo, infatti sono due anni che cerco attentamente di evitarlo, con successo. Un po' come hai fatto tu grazie al green pass... Ah no :asd:
hai proprio scelto l'esempio sbagliato con me, perché l'ho scampato per 2 anni, per poi CASUALMENTE avere sintomi 3 giorni dopo essere stato a un concertino in un locale dove NON chiedevano il GP :asd:
Borgo di Dio
18-05-22, 15:28
Non dovevi entrare e denunziarlo :legge:
già ho dovuto litigare una volta con un cretino che non lo chiedeva (anche se sappiamo che non serve a niente, sia chiaro, ciò che serve è la vaccinazione - e il GP con la vaccinazione non c'entra nulla :fag:), ma quella sera proprio non ero nel mood di beghe :asd:
megalomaniac
18-05-22, 17:59
Mi sono rimesso a vedere le stats dopo tanto tempo, ma in Corea del Nord cosa è successo che sono passati da 0 a 300000 casi al giorno dichiarati? :asd:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/north-korea/
sono talmente isolati che è arrivato solo ora :asd:
Come la Cina, hanno potuto nascondere i numeri veri solo fino a un certo punto :asd:
I casi reali saranno 10 volte tanti
Necronomicon
18-05-22, 18:44
Mi sono rimesso a vedere le stats dopo tanto tempo, ma in Corea del Nord cosa è successo che sono passati da 0 a 300000 casi al giorno dichiarati? :asd:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/north-korea/
Pare siano stati i contrabbandieri dalla Cina a portarlo
Borgo di Dio
18-05-22, 20:27
già ho dovuto litigare una volta con un cretino che non lo chiedeva (anche se sappiamo che non serve a niente, sia chiaro, ciò che serve è la vaccinazione - e il GP con la vaccinazione non c'entra nulla :fag:), ma quella sera proprio non ero nel mood di beghe :asd:
Ma come non serve, hai visto come ti ha protetto :asd:
Eh ma va unito al Sistema Immunitario Forte[emoji2400]
Borgo di Dio
18-05-22, 21:38
Ma figurati, quello non serve a niente. Atleta o vecchietto di 90 anni è la stessa cosa.
chiaramente nulla può proteggere quanto 3-4 spruzzate di Obsession - carte verte :asd:
Borgo di Dio
19-05-22, 07:17
Semmai Nostalgie - carte verte, visto che è finita nell'umido :lul:
Non negli ospedali :smugprof:
Ma dai, quindi era una misura temporanea, che con varianti meno aggressive e col 90% della popolazione vaccinata si poteva pensare di dismettere :eek:
Del resto chi l'avrebbe mai immaginato... quindi era legittimo frignare per mascherine e GP
Here we go again
19 MAGGIO 2022 13:17
Identificato primo caso vaiolo delle scimmie in Italia
E' stato identificato all'ospedale Spallanzani di Roma il primo caso in Italia di vaiolo delle scimmie. Si tratta di un uomo rientrato dopo un soggiorno alle Isole Canarie che si è presentato al pronto soccorso dell'Umberto I. "Ho comunicato al Ministro Roberto Speranza l'isolamento avvenuto all'INMI Spallanzani del primo caso a livello nazionale del cosiddetto monkey pox, 'vaiolo delle scimmie'", scrive in un post su Facebook l'assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria del Lazio Alessio D'Amato.
Presto un nuovo thread?
EddieTheHead
19-05-22, 12:35
:
https://www.youtube.com/watch?v=6tXpclFasC4
Vaiolo delle scimmie VS peste suina
Ma dai, quindi era una misura temporanea, che con varianti meno aggressive e col 90% della popolazione vaccinata si poteva pensare di dismettere :eek:
Del resto chi l'avrebbe mai immaginato... quindi era legittimo frignare per mascherine e GP
per i gombloddisti non era una misura temporanea, ma PROVE DI REGIME (cit.) lo reintrodurranno a breve per il NWO
Here we go again
Presto un nuovo thread?
La rivincita dei boomer
ryohazuki84
19-05-22, 15:51
non lo sai che l'hanno tolto a causa delle proteste degli EROI no vax che hanno manifestato per mesi finchè il governo non si è finalmente piegato?
Borgo di Dio
19-05-22, 18:59
La nostalgia però resta :cry:
Non mollare!
https://pbs.twimg.com/media/FSWIZenXsAE7TSM?format=jpg&name=small
Info molto importante:
ho domani un tampone di ritorno, oggi son positivo con i tamponi "domestici", mi ridanno un'altra settimana o cosa?
:uhm:
Le bestemmie
Info molto importante:
ho domani un tampone di ritorno, oggi son positivo con i tamponi "domestici", mi ridanno un'altra settimana o cosa?
:uhm:
Le bestemmieRimandalo
https://i.imgur.com/nXUd7mD.jpg
le scimmie sono già arrivate a roma
https://i.imgur.com/8bgdVnJ.png
https://i.imgur.com/nXUd7mD.jpgMadonna il Daily Mail...
NoNickName
20-05-22, 14:21
è l'inizio di una zombie apocalypse
era 28 giorni dopo dove tutto iniziava con le scimmie infette?
No, era benvenuti nell'aids
era 28 giorni dopo dove tutto iniziava con le scimmie infette?
:snob:
per i gombloddisti non era una misura temporanea, ma PROVE DI REGIME (cit.) lo reintrodurranno a breve per il NWO
Ma cosa, il GP? :uhm: c'è ancora, solo che non dovete più esibirlo, salvo rari casi. Ne riparliamo a novembre :asd:
Vaiolo del leopardo nel 2023 (https://notizie.virgilio.it/vaiolo-del-leopardo-nel-2023-la-simulazione-del-g7-per-prevenire-lo-sviluppo-di-una-nuova-pandemia-1530523)
vaiolo del leopardo :asd:
Kemper Boyd
21-05-22, 11:22
https://pbs.twimg.com/media/FTMIyPXWIAYWsC1?format=jpg&name=small
scacco matto sierati
Perché le pubblicità in tv sono ancora infestate da gente in mascherina? :rotfl:
Perché le pubblicità in tv sono ancora infestate da gente in mascherina? :rotfl:Perché guardi la TV? :asd:
Perché guardi la TV? :asd:
Fuori c'è il virus, meglio stare a casa a guardare la tv :snob:
scacco matto sierati
:rotfl:
Ieri sera concerto con f2p obbligatoria
Ieri sera concerto con f2p obbligatoriaDove? Io son stato a un concerto al chiuso il 31 marzo e oltre al GP non c'erano restrizioni (forse sulla capienza, boh)
i positroni inversi sono chiamati negatroni?
Dove? Io son stato a un concerto al chiuso il 31 marzo e oltre al GP non c'erano restrizioni (forse sulla capienza, boh)
Centro s.gaetano
BloodRaven
21-05-22, 16:27
i positroni inversi sono chiamati negatroni?
no si chiamano coglioni
Drake Ramoray
21-05-22, 17:35
ll concerto al chiuso dovrebbe essere uno degli ultimi posti dove è ancora da tenere la mascherina
magari dipende da come e classificata la venue e dalla voglia della gente di tenerla su/far rispettare l'obbligo
l'altra settimana al magnolia ce l'avrà avuta su il 10 % forse
sarà stata l'elite di qi superiore provax di jas quel 10%
scacco matto sierati
Eh, le menti superiori
ll concerto al chiuso dovrebbe essere uno degli ultimi posti dove è ancora da tenere la mascherina
magari dipende da come e classificata la venue e dalla voglia della gente di tenerla su/far rispettare l'obbligo
l'altra settimana al magnolia ce l'avrà avuta su il 10 % forse
Mascherine al chiuso, a fine maggio :uhoh:
https://citynews-veronasera.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/65754499600315/whatsapp-image-2022-05-20-at-11-28-09-2.jpeg
Ecco!
Ieri sera concerto con f2p obbligatoria
Al forum di Assago venerdì sera la chiedevano all'ingresso, ma il 70% (ho foto), incluso io, ce la siamo tolta una volta dentro, con nessuno steward a riprenderci.
BloodRaven
22-05-22, 08:54
raga draghi ha avuto il covid manco un mese fa, penso che nessuno possa dimostrare che un guarito recente possa essere carrier o possa reinfettarsi
essù, mi sta sul cazzo ma questo è cercare il pelo di culo nell'uovo
Al forum di Assago venerdì sera la chiedevano all'ingresso, ma il 70% (ho foto), incluso io, ce la siamo tolta una volta dentro, con nessuno steward a riprenderci.
perché ormai è una misura assurda, la gente si ingroppa allo stadio da mesi senza nessuna protezione :asd:
laggente che al tampone positivo dice di avere il coviddì
rincoglionimento totale
casomai si è positivi al virus, ormai virus e malattia sono diventati la stessa cosa
raga draghi ha avuto il covid manco un mese fa, penso che nessuno possa dimostrare che un guarito recente possa essere carrier o possa reinfettarsi
essù, mi sta sul cazzo ma questo è cercare il pelo di culo nell'uovo
Ehm... per me avrebbero dovuto fare tutti come Draghi, e lasciare la mascherina a casa. Forse non era chiaro. :fag:
BloodRaven
22-05-22, 09:54
Ehm... per me avrebbero dovuto fare tutti come Draghi, e lasciare la mascherina a casa. Forse non era chiaro. :fag:
nono è chiarissimo che è una cazzata allucinante togliere le mascherine, tranquillo
nono è chiarissimo che è una cazzata allucinante togliere le mascherine, tranquillo
Concordo. Mettitene due, per sicurezza!
BloodRaven
22-05-22, 10:37
Concordo. Mettitene due, per sicurezza!
solo se a stretto contatto con persone dotate di scarsa arguzia e al chiuso, sul forum fortunatamente non occorrono, basta la lista ignore
Massì, si capisce subito che sei furbo
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/
Io propongo di aspettare che il 100% della popolazione sia ormai stata contagiata/vaccinata con ciclo completo, per togliere le mascherine una volta per tutte. Poi magari esce una nuova variante più contagiosa e... si riparte.
Guardate che le mascherine sono state già tolte praticamente ovunque.. L'obbligo rimane sostanzialmente sui mezzi pubblici e in ospedale/rsa
Poi sono facoltative e al massimo raccomandate
Guardate che le mascherine sono state già tolte praticamente ovunque.. L'obbligo rimane sostanzialmente sui mezzi pubblici e in ospedale/rsa
e nei teatri, diobono che piaga che sono.
almeno fossero le chirurgiche :bua:
e nei teatri, diobono che piaga che sono.
almeno fossero le chirurgiche :bua:Quindi dici che andrebbero tolte ovunque?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
ormai teatri e sale concerto sono stati attrezzati per ricircolo dell'aria massiccio, e gli astanti sono fermi e a distanza ragionevole. la chirurgica sarebbe più che sufficiente.
sui mezzi pubblici ffp2, non si scappa.
ormai teatri e sale concerto sono stati attrezzati per ricircolo dell'aria massiccio, e gli astanti sono fermi e a distanza ragionevole. la chirurgica sarebbe più che sufficiente.
sui mezzi pubblici ffp2, non si scappa.
Stai dando ragione a Bdd?
BloodRaven
22-05-22, 14:44
difatti il virus è sparito :fag:
Borgo di Dio
22-05-22, 16:35
ormai teatri e sale concerto sono stati attrezzati per ricircolo dell'aria massiccio
Soldi buttati, potevano mantenere l'obbligo di GP :rotfl:
idem al palazzetto: per entrare ti dicono di metterla, poi dentro uno fa quel che vuole
ma visto che in curva la gente urla, strepita e canta, io me la tengo
oh noes sei pazzo, tenere la mascherina appiccicato ad altra gente, non lasciare RESPIRARE i tuoi polmoni, tu sei fuori
cmq in belgio c'e' gia' la quarantena per il vaiolo delle scimmie, ci mancava solo un nuovo aids per terminare l'anno :bua:
Chi non scopa non teme niente
Mi chiedo pero che voglia di continuare a vivere abbia uno che non scopa
Necronomicon
23-05-22, 14:56
Poca
megalomaniac
23-05-22, 15:07
Non so, dovresti dircelo tu
Io vorrei sapere quando, secondo voi, sarà possibile/auspicabile l'abolizione delle mascherine (ospedali ed RSA a parte).
Sul serio, non è una polemica.
- - - Aggiornato - - -
Se proprio ti va male, paghi e via
In b4 senza soldi
Necronomicon
23-05-22, 15:23
Non capisco perché si debba abolirle. Sono arrivate per restare nella routine di tutti :sisi:
Non capisco perché si debba abolirle. Sono arrivate per restare nella routine di tutti :sisi:
Scherzaci :asd:
Kemper Boyd
23-05-22, 15:36
Io vorrei sapere quando, secondo voi, sarà possibile/auspicabile l'abolizione delle mascherine (ospedali ed RSA a parte).
L'obbligo non è già stato tolto a inizio maggio? :uhm:
BloodRaven
23-05-22, 15:38
L'obbligo non è già stato tolto a inizio maggio? :uhm:
eh ma a lui non basta, lui vuole il divieto per un presidio sanitario che ha solo benefici
https://tg24.sky.it/cronaca/2022/05/04/mascherina-obbligatoria-dove#04
Dall’1 maggio è invece obbligatorio indossare la mascherina Ffp2 su aerei, navi, traghetti, pullman, autobus NCC, mezzi di trasporto pubblico locale o regionale e mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado
Bisogna indossare la mascherina Ffp2 anche per assistere a spettacoli al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati
resta obbligatorio l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2 per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali”
Il governo dovrebbe cambiare qualcosa dal 15 di giugno in poi (si parla di mascherina chirurgica invece della ffp2, per dire).
La mia domanda rimane... ah, evitate "ecco l'antivax!!1", dato che mi sono fatto le mie 3 dosi, senza alcun obbligo (mascherato o meno), di cui l'ultima un paio di mesi dopo il contagio, con immunità naturale acquisita
- - - Aggiornato - - -
eh ma a lui non basta, lui vuole il divieto per un presidio sanitario che ha solo benefici
Non voglio il divieto, per me puoi pure indossare dodici mascherine alla volta. Ho chiesto, secondo voi, quando sarà possibile/auspicare togliere l'obbligo.
Necronomicon
23-05-22, 16:15
Sul trasporto locale spero mai
- - - Aggiornato - - -
Se proprio ti va male, paghi e via
In b4 senza soldi
Secondo me finche i numeri non calano significativamente non se ne parla, di sicuro non prima dell'autunno.
Posto che in RSA ed Ospedali secondo me sarebbe molto più sensato, per i visitatori, tenerle sempre.
Da quando ho smesso di usare i mezzi pubblici, ho smesso di ammalarmi :sisi:
Asd 2 anni e si va ancora da chi se la continua a mettere da solo in auto a chi dice che provoca tumori e/o fa respirare più co2
Ma tutti sti candidati a sindaco novax/no gp, concretamente, cosa dovrebbero fare contro norme nazionali?
Ma tutti sti candidati a sindaco novax/no gp, concretamente, cosa dovrebbero fare contro norme nazionali?
Ce ne sono anche qua :asd:
Si è rifiutato di partecipare al dibattito con gli altri candidati perché nel teatro c'era l'obbligo di mascherina (ovviamente non per chi stava sul palco)
Che poi se vedi i programmi ci sono le stesse proposte disagiate che fanno a ogni elezione, tipo la moneta comunale e altre stupidaggini
Ma ora come funziona la quarantena? (lo chiedo per davvero eh...).
Allora venerdì sera la tizia che lavora da me mi dice che si è tamponata e ha il covid (era tutta settimana che non stava bene, ma abbiamo troppe cose da fare per stare male... :asd: ).
Sabato mi sono quindi autoquarantenato alla mia maniera...nessuna uscita con la donna...20km di corsa in solitaria....pomeriggio in moto...
Domenica 10km di corsa poi gambe pesanti....al ritorno sono andato a prendermi un tampone rapido ed è uscita una linea rosina leggera...quindi covid.
Domenica sera febbre
Lunedì cancellati tutti gli appuntamenti, io solo in studio a smaltire...una tachipirina ha tolto ogni malavoglia
Martedì...oggi...raffreddore mascherabile da allergia...e ovviamente nessun incontro....
(Ovviamente ogni spostamento in macchina e in solitaria...non iniziate a rompere le balle...).
Come devo procedere mho....?
Nell'era precovid questi sintomi sarebbero stati considerati da lavativi....ma sono conscio di essere tra quelli fortunati che sta dando zero problemi e non voglio attaccarlo a terzi. Se va avanti così domani dovrei non avere più sintomi ma non ho idea di quanto tempo potrei essere contagioso....(e allo stesso tempo non vado all'asl col rischio che parte la umbrella corporation e mi trattino come uno statale che può starsene a casa a grattarsi la pancia per almeno un mese...).
Quindi ora....i protocolli aggiornati cosa dicono?
Necronomicon
24-05-22, 10:19
Senza sintomi hai la quarantena ridotta, con sintomi mi pare siano 10 giorni di quarantena dalla data del tampone "ufficiale" positivo.
La quarantena ridotta vuol dire che sabato sera posso andare al ristorante? :asd:
se vuoi fare aumma aumma isolati fino a che non hai un tampone negativo e poi tieniti comunque la ffp2 in pubblico per un'altra settimana
- - - Aggiornato - - -
La quarantena ridotta vuol dire che sabato sera posso andare al ristorante? :asd:
NO, se no ti segnalo io :asd:
Necronomicon
24-05-22, 10:26
Ridotta mi pare sia 7 o 5 giorni, francamente non controllo più tanto la gente ormai fa quel cazzo che vuole :asd:
io sapevo che dopo 7gg devi rifare il tampone, se è negativo sei a posto, se no lo rifai dopo non so quanto... insomma appena è negativo sei a posto
Kemper Boyd
24-05-22, 10:55
Facciamo un attimo chiarezza: la quarantena è dei contatti, i positivi sono in isolamento. La quarantena che io sappia non esiste più.
Borgo di Dio
24-05-22, 20:52
Ma ora come funziona la quarantena? (lo chiedo per davvero eh...).
Allora venerdì sera la tizia che lavora da me mi dice che si è tamponata e ha il covid (era tutta settimana che non stava bene, ma abbiamo troppe cose da fare per stare male... :asd: ).
Sabato mi sono quindi autoquarantenato alla mia maniera...nessuna uscita con la donna...20km di corsa in solitaria....pomeriggio in moto...
Domenica 10km di corsa poi gambe pesanti....al ritorno sono andato a prendermi un tampone rapido ed è uscita una linea rosina leggera...quindi covid.
Domenica sera febbre
Lunedì cancellati tutti gli appuntamenti, io solo in studio a smaltire...una tachipirina ha tolto ogni malavoglia
Martedì...oggi...raffreddore mascherabile da allergia...e ovviamente nessun incontro....
(Ovviamente ogni spostamento in macchina e in solitaria...non iniziate a rompere le balle...).
Come devo procedere mho....?
Nell'era precovid questi sintomi sarebbero stati considerati da lavativi....ma sono conscio di essere tra quelli fortunati che sta dando zero problemi e non voglio attaccarlo a terzi. Se va avanti così domani dovrei non avere più sintomi ma non ho idea di quanto tempo potrei essere contagioso....(e allo stesso tempo non vado all'asl col rischio che parte la umbrella corporation e mi trattino come uno statale che può starsene a casa a grattarsi la pancia per almeno un mese...).
Quindi ora....i protocolli aggiornati cosa dicono?
Se non hai un tampone "ufficiale" (farmacia, etc.), puoi fare quello che ti suggerisce la tua intelligenza.
Se ce l'hai, devi stare a casa una settimana, fare un altro tampone e se risulti negativo liberi tutti. Se risulti ancora positivo, altra settimana a casa e altro controllo. Almeno, questo è quanto mi ha propinato una mia collaboratrice, fortunatamente sbloccata al primo controllo.