Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
https://pbs.twimg.com/media/Eru6_4iXYAEbPjU?format=jpg&name=900x900
cmq, negativo :snob:
un'ora in farmacia per i ritardovax che devono prendere il GP :facepalm:
anzi, fuori, al vento, dalla farmacia
megalomaniac
20-12-21, 18:04
cmq, negativo :snob:
un'ora in farmacia per i ritardovax che devono prendere il GP :facepalm:
anzi, fuori, al vento, dalla farmacia
Hai fatto amicizia con qualche novax? Mi immagino i discorsi interessanti che escono durante queste code per i tamponi
no, isolamento e distanziamento
in più ero in ansia per il risultato del tampone, che si fottano
Ma perché vi ostinate a fare il tampone subito dopo un contatto a rischio con un positivo? Cioè, posto che non volete mettervi in quarantena come sarebbe previsto. Se viene negativo non vuol dire niente perché potreste ammalarvi domani o nei prossimi giorni. Se viene positivo vi giocate le feste e magari non avrete nulla, soprattutto se siete vaccinati. Qual è la logica del tampone?
Kemper Boyd
20-12-21, 18:50
Al momento in Abruzzo ci sono 17 pazienti in TI.
Sono TUTTI E DICIASSETTE non vaccinati.
In pratica senza i novax di merda saremmo a occupazione zero, invece siamo alla prima soglia regionale, quindi se cambiamo colore è colpa di sti ritardati, libertà di stocazzo ***** ***
In pratica senza i novax di merda saremmo a occupazione zero, invece siamo alla prima soglia regionale, quindi se cambiamo colore è colpa di sti ritardati, libertà di stocazzo ***** ***Pffff
Avessero approvato le cure precoci stareste a zero.
Me lo stanno dicendo due boomer del cazzo su Facebook, ed io gli credo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Borgo di Dio
20-12-21, 19:16
Ma perché vi ostinate a fare il tampone subito dopo un contatto a rischio con un positivo? Cioè, posto che non volete mettervi in quarantena come sarebbe previsto. Se viene negativo non vuol dire niente perché potreste ammalarvi domani o nei prossimi giorni. Se viene positivo vi giocate le feste e magari non avrete nulla, soprattutto se siete vaccinati. Qual è la logica del tampone?
L'obiettivo suppongo sia essere sicuri di non averlo. Hanno creato una tale psicosi, che la gente non se ne frega più un cazzo di come sta, non vuole averlo e basta. Preferirebbero un'influenza con la febbre a 41 che un covid asintomatico :asd:
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/5/2020/08/bufala-tampone-768x556.jpg
Per bucare la barriera ematoencefalica con un tampone nasale si deve sfondare la lamina cribrosa e le tre meningi, e avere "sintomi" dopo un simile malestro vi assicuro che è il meno. :asd:
Un po' come se palpando le poppe a mia moglie le stritolassi cuore e polmoni.
più piccolo il seno, più vicino il cuore :snob:
fai attenzione :snob:
L'anatomia umana, il grande ignoto moderno. :asd:
La speranza :rotfl:
La scienza non funziona come piacerebbe a te, grazie a Dio
Spero che novavax funzioni bene e duri più a lungo, magari quando mi scade il gp è già in circolo qua
https://www.instagram.com/p/CXt2ppnDjU6/?utm_medium=share_sheet
Borgo di Dio
20-12-21, 20:49
La scienza non funziona come piacerebbe a te, grazie a Dio
Perché, come piacerebbe, a me?
ottimo, venerdì sera cena con gli amici che vedo tipo ogni due mesi, uno di loro oggi è positivo :facepalm:
ore 16,35 mi tampono
c'ho ansia, inizio a sentire tutti i sintomi... :look:
https://i.imgur.com/7GYfspa.jpg
Il colmo sarebbe prendersi il covid proprio mentre si è in fila per farsi il tampone.
Erano tanto comodi quei drive in, un peccato li abbiano smantellati quasi tutti
L'obiettivo suppongo sia essere sicuri di non averlo. Hanno creato una tale psicosi, che la gente non se ne frega più un cazzo di come sta, non vuole averlo e basta. Preferirebbero un'influenza con la febbre a 41 che un covid asintomatico :asd:Forse la gente vuole anche saperlo per non contagiare chi gli sta intorno, tipo amici e parenti, magari anziani o bambini; ma da chi prende seriamente le trollate di Gilgamesh forse è pretendere troppo...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Occhio che tirare fuori ideali vs denaro è una china decisamente pericolosa. Tanto tanto.
Anche per quelli che devono avere sempre l'ultima parola trollando off topic.
hai detto china, comunista confermato :snob:
L'obiettivo suppongo sia essere sicuri di non averlo. Hanno creato una tale psicosi, che la gente non se ne frega più un cazzo di come sta, non vuole averlo e basta. Preferirebbero un'influenza con la febbre a 41 che un covid asintomatico :asd:
ma ASSOLUTAMENTE sì :asd: Considerando che l'influenza la debelli in 5 giorni senza sequele, mentre il Covid può avere effetti a lungo termine che iniziano ad essere compresi solo ora, anche in coloro asintomatici durante l'infezione primaria (https://www.ama-assn.org/delivering-care/public-health/robin-gelburd-findings-study-patients-long-covid-19)
Chiedi a qualsiasi altro medico cosa preferirebbe tra i due, vai :asd:
Borgo di Dio
20-12-21, 22:17
Forse la gente vuole anche saperlo per non contagiare chi gli sta intorno, tipo amici e parenti, magari anziani o bambini; ma da chi prende seriamente le trollate di Gilgamesh forse è pretendere troppo...
Ah già è vero, e quando si alzano la mascherina quando ti incrociano per strada lo fanno per proteggerti. E poi c'era la marmotta
Borgo di Dio
20-12-21, 22:24
ma ASSOLUTAMENTE sì :asd: Considerando che l'influenza la debelli in 5 giorni senza sequele, mentre il Covid può avere effetti a lungo termine che iniziano ad essere compresi solo ora, anche in coloro asintomatici durante l'infezione primaria (https://www.ama-assn.org/delivering-care/public-health/robin-gelburd-findings-study-patients-long-covid-19)
Ma perché chiedere ad un vero medico, quando ho un J4S che si dimentica delle centinaia (o migliaia, contando quelle indirette) di morti per influenza ogni anno che mi ha già risposto :asd:
Perché, come piacerebbe, a me?
Che avesse tutte le risposte e fosse infallibile, evidentemente
Borgo di Dio
20-12-21, 22:44
Che avesse tutte le risposte e fosse infallibile, evidentemente
In questo caso non ha senso il "grazie a Dio", evidentemente.
Comunque tra l'infallibilità e la speranza ci sono delle vie di mezzo.
Forse la gente vuole anche saperlo per non contagiare chi gli sta intorno, tipo amici e parenti, magari anziani o bambini; ma da chi prende seriamente le trollate di Gilgamesh forse è pretendere troppo...
Inviato dal mio P01MA utilizzando TapatalkSe hai un contatto a rischio con un positivo e vuoi rispettare le regole e proteggere gli altri stai in quarantena e se hai conviventi cerchi di isolarti il più possibile. Fare il tampone crea un senso di falsa sicurezza e serve solo a giustificare a te stesso quella che è di fatto una violazione delle misure anti-covid.
Ma perché chiedere ad un vero medico, quando ho un J4S che si dimentica delle centinaia (o migliaia, contando quelle indirette) di morti per influenza ogni anno che mi ha già risposto :asd:
minchia, ripeti proprio le stesse cose dei gruppi fesibuk :facepalm:
Anke L'INFluenza RieMPiva le TeRaPIe IntENsiVe!!11 (sì, uguale proprio)
USA, stagione influenzale 2019-2020, circa 22.000 decessi (https://www.mayoclinichealthsystem.org/hometown-health/speaking-of-health/coronavirus-versus-flu-similarities-differences)
USA, COVID19 2020-2021, si va per i 900.000 decessi
ma fermiamoci pure, ho capito a quale categoria appartieni :asd: ormai li annuso prima ancora che entrino in ambulatorio
Kemper Boyd
20-12-21, 23:41
ma fermiamoci pure, ho capito a quale categoria appartieni :asd: ormai li annuso prima ancora che entrino in ambulatorio
Eh qui c'hai messo un po' a capirlo però :asd:
ho più allenamento dal vivo :asd:
sono un gruppo proprio descrivibile fenotipicamente: mezza età, istruzione medio-bassa, simpatia per certi partiti, tendenza smisurata a credere a quello che dicono 2 scienziati contro il sistema piuttosto che agli altri 100.000 (palesemente corrotti)
Lord_Barba
20-12-21, 23:48
Eh qui c'hai messo un po' a capirlo però :asd:
Avrà avuto il Covid e non percepiva gli odori... :uhm:
sierologia pre-vaccino negativa, 3 dosi, 20 tamponi negativi... non credo dai :asd:
In pratica senza i novax di merda saremmo a occupazione zero, invece siamo alla prima soglia regionale, quindi se cambiamo colore è colpa di sti ritardati, libertà di stocazzo ***** ***
17 immunodepressi non vaccinabili? :spy:
L'ottimismo :bua:
Omicron, il maxi focolaio in Norvegia: “120 contagiati a una cena di Natale in un ristorante di Oslo”
Lo riportano La Stampa e La Repubblica. Uno fra i partecipanti rientrava dal Sudafrica: tutti i presenti avevano fra i 30 e i 50 anni
di F. Q. | 20 DICEMBRE 2021
A Oslo, 120 persone sono risultate positive alla variante Omicron del Coronavirus in seguito a una cena aziendale in un ristorante. La notizia è stata pubblicata su Eurosurveillance ed è riportata dai quotidiani Repubblica e La Stampa. È successo tutto il 26 novembre: 117 invitati sono arrivati al locale – 150 mq – verso le sei e sono rimasti dentro fino alle 22.30 circa. Poco dopo lo stesso ristorante ha aperto le porte a un secondo turno di clienti. I vaccinati con due dosi erano 107, la maggior parte dei presenti, ma a nessuno era ancora stata somministrata la terza. Avevano tutti tra i 30 e i 50 anni. Omicron era ancora una variante poco conosciuta, dato che la sua presenza era stata individuata solo in Sudafrica. Proprio da qui però era tornato uno degli inviatati alla cena, due giorni prima. Il suo tampone (che aveva fatto come gli altri partecipanti) era negativo.
Secondo quanto ricostruito a posteriori la variante ha infettato 81 persone. Di queste due non sono vaccinate e solo una è asintomatica. Fra i clienti entrati in sala per il secondo turno, tra le 10 e 30 e le 3 di notte, altri 70 sono rimasti contagiati, 53 con la variante Omicron. Non è chiaro quanti fossero i presenti nel locale quella sera, perché non tutti gli ospiti sono stati rintracciati o individuati. La persona proveniente dal Sudafrica ha accusato i primi sintomi dopo due giorni. La maggior parte degli invitati – 37 persone – ha cominciato invece a sentirsi male 3 giorni dopo.
Beh, se il positivo era il cameriere e ha fatto come nel film the invasion con nicole Kidman, allora puo' essere
https://www.ilmessaggero.it/video/salute/crisanti_bassetti_pregliasco_cantano_virologi_si_v ax_jingle_bells_video-6395875.html
la definizione di CRINGE in un video :uhoh:
https://www.ilmessaggero.it/video/salute/crisanti_bassetti_pregliasco_cantano_virologi_si_v ax_jingle_bells_video-6395875.html
Ecco, quando parlavo dell'esigenza di migliorare la comunicazione mi riferivo esattamente all'opposto di questo :bua:
Se non mi fossi già boosterato probabilmente mi avrebbero convinto a non farlo :chebotta:
Secondo voi quanto ci vorrà prima che qualcuno cominci ad ammettere - a mezza bocca - che Omicron è in giro almeno da fine settembre? (ed è la causa dell’aumento dei casi registrato da metà ottobre) Semplicemente, nessun paese vuole più trovare e notificare la presenza di varianti pericolose per non essere trattato come un appestato e danneggiare la propria economia.
I sudafricani avranno denunciato - ingenuamente - la variante quando già era responsabile globalmente del 30-40 % dei casi. Gli unici fessi a non aver capito nulla.
Ma no, ho torto. La Omicron è nata proprio in Sudafrica e in Italia ci sono solo decine di casi. Non è responsabile dell’incremento del 27-28% stabile dei casi a settimana registrato da due mesi. :nono:
No, è una cosa nuova che improvvisamente scalerà da decine di casi a milioni in pochi giorni. Che ci vuoi fare.
Un po’ come il coronavirus a Codogno nel 2020. Il giorno prima non c’era e poi, puf, era ovunque. E da tempo. Tutto il mondo passava per Codogno e si infettava :nono:
Borgo di Dio
21-12-21, 07:39
minchia, ripeti proprio le stesse cose dei gruppi fesibuk :facepalm:
Anke L'INFluenza RieMPiva le TeRaPIe IntENsiVe!!11 (sì, uguale proprio)
USA, stagione influenzale 2019-2020, circa 22.000 decessi (https://www.mayoclinichealthsystem.org/hometown-health/speaking-of-health/coronavirus-versus-flu-similarities-differences)
USA, COVID19 2020-2021, si va per i 900.000 decessi
Come tutti i peracottari di internet, messo davanti alla realtà delle cazzate che hai detto devi rifugiarti nello straw man :asd:
>l'influenza la debelli in 5 giorni senza sequele
>gli fanno notare che ci sono migliaia di morti di influenza ogni anno
>ah ecco sei un feisbuc che dice che fa più morti l'influenza del covid
Torna quando sarai un po' più intelligente :consola:
cristo santo :rotfl:
non ne usciremo MAI
In questo caso non ha senso il "grazie a Dio", evidentemente.
Comunque tra l'infallibilità e la speranza ci sono delle vie di mezzo.
Scommetto 20 paperdollari che non è stata una citazione letterale di uno scienziato quell'estratto
hai ragione, infatti credo ne farò un altro nei prossimi giorni
dal tampone di ieri sono passati comunque tre giorni, diciamo per una sicurezza mia e di chi mi sta intorno, ho voluto verificare
dopo essere stati 3 ore insieme, credo che ci siano alte possibilità di averlo beccato :moan:
non posso nemmeno colpevolizzare il mio amico, che stava bene
purtroppo i casi a giro ci sono, e tanti, e inciampare su uno, pur prestando tutte le precauzioni possibili, è quasi inevitabile
personalmente, c'ho l'ansia forte: mi sto misurando la febbre 3 volte al giorno, e "ascoltandomi" se sento qualcosa di strano, ma la suggestione fa brutti scherzi...
e non per la paura di stare rinchiuso in camera una settimana, ma perchè ho l'idea che prendere 'sta malattia, sia sempre un po' tirare il dado: diciamo che il vaccino ti aiuta a fare un lancio migliore, ma ecco, avrei preferito evitare
Stai tranquillo , col vaccino aggiungi +3 ai tiri per colpire e il virus ha -2 ai tiri salvezza. :sisi:
ho solo la speranza che siccome il mio amico ha iniziato ad avere febbre domenica, che il venerdì fosse ancora in incubazione a bassa carica
sto aspettando che un altro mio amico presente ci dia il risultato del molecolare che ha fatto ieri, ma non ho notizie :bua:
vabbè, mi spiace per chi mi sta d'intorno, che potrebbe subire le trafile e l'ansia, l'avessi preso
GenghisKhan
21-12-21, 09:20
Cristo santo, non sono riuscito ad andare oltre i 6 secondi :rotfl:
Cristo santi, non sono riuscito ad andare oltre i 6 secondi :rotfl:
fixed
Kemper Boyd
21-12-21, 10:00
Cristo santo, non sono riuscito ad andare oltre i 6 secondi :rotfl:
That's what she said
Necronomicon
21-12-21, 10:04
Io l'ho vista tutta. Quello che mi stupisce è che abbiano convinto Crisanti che ha per tutto il video un'espressione tipo "che mi tocca fare"
Il professor Lamendola ha fatto una rivelazione piuttosto importante. Il professore ha rivelato di essere stato contattato da un sacerdote che sta conducendo un esorcismo autorizzato su una persona posseduta da una anima dannata. Nel corso del rito, il sacerdote ha posto all'anima dannata delle specifiche domande sui sieri inoculati nei corpi delle persone. Il dannato ha risposto che nei sieri c'è qualcosa di veramente demoniaco e che le persone che hanno firmato il consenso informato avrebbero quindi firmato una sorta di patto con il demonio. Il sacerdote apparentemente non ha detto al professore quale sarebbe questa sostanza "demoniaca", ma abbiamo visto che diverse analisi di laboratorio hanno riscontrato la presenza del grafene. Questa sostanza non solo ha la capacità di minare il funzionamento del nostro organismo ma al tempo stesso avrebbe una funzione più spirituale. Servirebbe ad allontanarci da Dio. Il siero quindi non è solo un veleno per il nostro corpo. E' un veleno anche per la nostra anima.
Necronomicon
21-12-21, 10:14
Il grafene rilevato è in realtà è il chip, realizzato dopo 20 anni di sperimentazioni di IBM sui transistor al grafene
Io l'ho vista tutta. Quello che mi stupisce è che abbiano convinto Crisanti che ha per tutto il video un'espressione tipo "che mi tocca fare"
Dovrebbero vietarle a livello di Ordine queste cose, stanno passando il messaggio che la scienza è un'opinione, anche con queste puttanate.
Proprio le comparsate in tv dovrebbero vietare.
Che perdita saranno per la comunità
Necronomicon
21-12-21, 10:22
È la meme society. Il vero divieto dovrebbe essere verso la partecipazione dei no vax ai vari programmi
ciao borgo, insegna agli angeli a prendere il covid piuttosto che l'influenza
Kemper Boyd
21-12-21, 10:26
È giusto garantire la libertà di invitare chiunque si desideri.
Ad esempio, se si fa un programma tv che parla del problema della pedofilia, è giusto invitare un pedofilo per dare voce anche al suo parere :sisi:
Dovrebbero vietarle a livello di Ordine queste cose, stanno passando il messaggio che la scienza è un'opinione, anche con queste puttanate.
Proprio le comparsate in tv dovrebbero vietare.
Mi ricorda quando giravano i video di tik tok degli infermieri che ballavano e tutti i no vax (che all'epoca si chiamavano ancora negazionisti) a stracciarsi le vesti perché "E il rispetto dei mortiih?! E l'emergenzaah??"
Sì il video è cringe, ma alla fine è una trasmissione per boomer e il target è quello, giudicarlo con i nostri parametri non ha senso.
ne parlavo giusto poco fa col mio collega: ormai lo scontro novax vs dottori nei talk show, ha soppiantato quello puppona 6a di reggiseno vs ex dell'attuale fidanzato nelle trasmissioni della d'urso
alla fine, barbarona era il male minore
o è una delle cause del ritardo mentale :pippotto:
insomma, si stava meglio prima :snob:
Il professor Lamendola ha fatto una rivelazione piuttosto importante. Il professore ha rivelato di essere stato contattato da un sacerdote che sta conducendo un esorcismo autorizzato su una persona posseduta da una anima dannata. Nel corso del rito, il sacerdote ha posto all'anima dannata delle specifiche domande sui sieri inoculati nei corpi delle persone. Il dannato ha risposto che nei sieri c'è qualcosa di veramente demoniaco e che le persone che hanno firmato il consenso informato avrebbero quindi firmato una sorta di patto con il demonio. Il sacerdote apparentemente non ha detto al professore quale sarebbe questa sostanza "demoniaca", ma abbiamo visto che diverse analisi di laboratorio hanno riscontrato la presenza del grafene. Questa sostanza non solo ha la capacità di minare il funzionamento del nostro organismo ma al tempo stesso avrebbe una funzione più spirituale. Servirebbe ad allontanarci da Dio. Il siero quindi non è solo un veleno per il nostro corpo. E' un veleno anche per la nostra anima.
Io se mi allontano un altro poco da Dio faccio il giro e divento santo, mi sa.
L'irrazionale come faro di riferimento, FUCK YEAH!!
La pallottola la pago io.
L'irrazionale come faro di riferimento, FUCK YEAH!!
La pallottola la pago io.
Grafene=carbonio=6 protoni, 6 neutroni e 6 elettroni
GRAPHENE (666) IMPEDISCE L'EVOLUZIONE DEL CARBONIO IN SILICON
?
*
Ecco la saggezza.
Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è il numero dell'uomo.
Il loro numero è seicentosessantasei".
Così è indicato nel libro di Apocalisse 13,18 il numero che contraddistingue la bestia, affinché possa essere riconosciuto con l'arrivo della fine del mondo.
*
Come abbiamo visto, siamo già alla cosiddetta “fine del mondo”, che non è la fine della terra, ma la fine di un ciclo di umanità, la fine di tutti i sistemi che avevamo conosciuto fino ad ora : sistema politico, economico, educativo, informativo, sanitario, culturale, ecc.
Solo la completa caduta di tutti i sistemi lascerà il posto al nuovo.
*
Ma sapevamo anche che i controllori del mondo avrebbero fatto tutto il possibile per impedire alla maggior parte dell'umanità di evolversi nella coscienza e di entrare nel nuovo ciclo, o New Age.
*
?
*
E lo hanno fatto, sistematicamente, attraverso le leggi pro-aborto, l'ideologia di genere, la droga, la tendenza transumanista, gli attacchi virologici, i veleni nell'acqua e nell'aria, i cibi OGM e ora con le inoculazioni di grafene, che è l'elemento che ha stato trovato il più nelle diverse v - acunas.
*
Il grafene è una sostanza costituita da carbonio puro.
*
Nel versetto biblico, Giovanni, l'autore dell'Apocalisse (Rivelazione), dice che il numero 666 è il numero dell'uomo.
E dice questo perché il numero 666 è correlato all'atomo di carbonio e all'uomo.
*
Il carbonio è uno dei 5 elementi del DNA umano ed è composto da 6 protoni, 6 elettroni e 6 neutroni, che equivale a 666.
Il carbonio e il grafene sono uguali, entrambi formano cellule esagonali.
Quindi le iniezioni che stanno facendo contengono il numero atomico 666 e sei schemi angolari.
*
?
*
Questo è un codice, che nella Bibbia è chiamato "il marchio della bestia" e che consente ai controllori di sapere chi è "loro". Li segnano come gli allevatori segnano il loro bestiame.
*
In natura, il carbonio si manifesta sotto forma di grafite o diamante. Sono due strade totalmente diverse.
Per questo motivo si dice che l'evoluzione che stiamo vivendo sia da "carbonio a silicio", poiché il silicio cristallizza con lo stesso schema del diamante.
*
Il numero atomico del silicio è 14.
Ha 14 protoni, un numero uguale di elettroni e neutroni.
Il suo numero di massa è 28.
*
Il carbonio e il silicio sono chimicamente molto simili. Entrambi possono formare contemporaneamente legami a quattro atomi, il che li rende ben adattati a formare lunghe catene di molecole presenti nella vita, come proteine e DNA.
Il silicio è il secondo elemento più abbondante, dopo l'ossigeno, nella crosta terrestre.
*
?
*
La grande differenza è che, ad esempio, i legami carbonio-ossigeno si possono fare e rompere, ma con il silicio sono eterni, non finiscono.
*
Nei precedenti cambiamenti evolutivi, l'Essere Umano è sempre rimasto con il suo DNA basato sull'elemento Carbonio, nella Terza Dimensione, e ora arriva il cambiamento del suo DNA nell'elemento SILICIO, cioè la base del Cristallo di Quarzo, il Cristallo.
DNA.
Questo è ciò che i driver oscuri stanno cercando di prevenire.
*
Un Salto Quantico avviene quando l'atomo subisce una modificazione dovuta a forze "esterne" che lo "costringono" a mutare internamente e quindi, a modificarlo strutturalmente, mutandone la morfologia verso altri elementi.
*
?
*
Le particelle di Luce, chiamate Fotoni, saranno la causa di questo cambiamento nell'atomo di materia tridimensionale 3D, le cui particelle stanno vibrando a 9/10 della velocità della luce, "spostandola" verso una Dimensione Più Sottile e di Frequenze maggiori della velocità della luce, dove la massa scompare come tale.
La morfologia dell'Essere Umano muterà verso l'Elemento Silicio, che è un elemento cristallino (in greco, CRISTO significa CRISTALLO), che rappresenterà un Salto Quantico di Frequenza, in una Spirale di FIBONACCI, che è alla base della Genetica di l'Essere Umano costituito da strutture cristalline.
*
?
*
Ecco perché le persone sono state confinate nelle loro case, ecco perché è loro impedito di ricevere liberamente il Sole, poiché senza il Sole l'evoluzione sarà impossibile.
Per questo motivo sono anche isolati e soprattutto per questo vengono inoculati con grafene/carbonio: per impedire la naturale evoluzione del DNA umano dal carbonio al silicio.
*
Solo chi manterrà intatto il proprio DNA potrà fare il salto evolutivo verso il silicio.
Ma chi si lascia iniettare il grafene inizierà un lento o rapido deterioramento del proprio corpo fisico, perché la frequenza della Terra continua e continuerà a salire e più alta sarà la frequenza esterna, più andrà a sbattere contro le frequenze basse e dense.
di grafene.
*
Se prima le persone erano a basse frequenze, per paura, ora con l'inoculazione di grafene, questo aumenta.
E più sono esposti a luoghi puri, alla natura, ad animali o momenti di alte frequenze, come gioia o amore, peggio si sentiranno, perché dentro ci sono scontri di frequenze che indeboliscono il corpo.
In effetti, è stato dimostrato che anche le maschere contengono grafene.
*
Il corpo vuole vibrare in alto e il grafene lo impedisce.
In questo modo si impedisce al corpo della persona che è stata inoculata di continuare la sua evoluzione nella coscienza e prima o poi finirà per arrendersi.
Questo è il motivo per cui ci sono così tante persone ora negli ospedali e nei pronto soccorso che sono già state vaccinate.?
Engel Nov
:sisi:
il problema vero di queste stronzate non è che c'è chi le scrive e le diffonde ma che esisterebbe una percentuale di mentecatti che ci crede anche.
https://www.hwupgrade.it/immagini/energy-armor-5g-radioattivo-20-12-2021.jpg
- - - Aggiornato - - -
hai ragione, infatti credo ne farò un altro nei prossimi giorni
dal tampone di ieri sono passati comunque tre giorni, diciamo per una sicurezza mia e di chi mi sta intorno, ho voluto verificare
dopo essere stati 3 ore insieme, credo che ci siano alte possibilità di averlo beccato :moan:
non posso nemmeno colpevolizzare il mio amico, che stava bene
purtroppo i casi a giro ci sono, e tanti, e inciampare su uno, pur prestando tutte le precauzioni possibili, è quasi inevitabile
personalmente, c'ho l'ansia forte: mi sto misurando la febbre 3 volte al giorno, e "ascoltandomi" se sento qualcosa di strano, ma la suggestione fa brutti scherzi...
e non per la paura di stare rinchiuso in camera una settimana, ma perchè ho l'idea che prendere 'sta malattia, sia sempre un po' tirare il dado: diciamo che il vaccino ti aiuta a fare un lancio migliore, ma ecco, avrei preferito evitare
:papa: :asd:
ma stattene buono, che chissà quante volte anche senza saperlo potremmo avere incontrato di già il vairus©
se hai fatto la doppia dose di vaccino dovresti stare tranquillo. :sisi:
:papa: :asd:
ma stattene buono, che chissà quante volte anche senza saperlo potremmo avere incontrato di già il vairus©
ah quello di sicuro: ma non poteva non dirci nulla? :asd:
doppia dose :sisi:
poteva succedere ovunque e invece...
https://video.repubblica.it/edizione/palermo/palermo-cosi-l-infermiera-faceva-la-false-vaccinazioni/404290/405000?ref=RHTP-BH-I329541896-P1-S2-T1
Palermo, così l'infermiera faceva la false vaccinazioniUn’infermiera infedele scaricava il vaccino su un panno, e poi faceva finta di iniettare la dose. I poliziotti della Digos di Palermo l’hanno smascherata grazie ad una telecamera piazzata nell’Hub della Fiera e ad alcune intercettazioni. A lei si erano rivolti uno dei leader del movimento No Vax, Filippo Accetta, e un suo amico, Giuseppe Tomasino. Questa notte, i tre sono stati arrestati. L'infemiera si chiama Anna Maria Lo Brano, lavora all'ospedale Civico. Il procuratore Francesco Lo Voi e l’aggiunto Sergio Demontis hanno disposto un provvedimento di fermo urgente, per bloccare il prosieguo dell'attività illecita. L’inchiesta condotta dal sostituto Felice De Benedittis ha scoperto una decina di false vaccinazioni, ma c’è il sospetto che il sistema fosse più ampio. Un sistema ben oliato da un giro di soldi, 400 euro per ogni falsa vaccinazione.
GenghisKhan
21-12-21, 11:34
400 euro per ogni falsa vaccinazione ? :wtf:
Corro a diventare infermiere :o
poteva succedere ovunque e invece...
https://video.repubblica.it/edizione/palermo/palermo-cosi-l-infermiera-faceva-la-false-vaccinazioni/404290/405000?ref=RHTP-BH-I329541896-P1-S2-T1
[/FONT][/COLOR]
truffa ai danni dello stato + Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica
divertente. penso ci sia anche qualcosa per via del fatto che lo facesse sotto compenso
truffa ai danni dello stato + Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica
divertente. penso ci sia anche qualcosa per via del fatto che lo facesse sotto compenso
attendiamo il sindacato che farà l'impossibile per reintegrarla magari con risarcimento.
...o basta un giudice novax
Ne ha di virtù questo siero, ed è anche gratis.
A "vai a ... vaccinarti" Crisanti ha avuto un attimo di esitazione. Poi si è ricordato che per convincere la gente bisogna fare pure questo e ha recitato pedissequamente il testo scritto
Bicampione Asturiano
21-12-21, 12:44
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/12/21/news/famiglia_covid_sterminata_toscana-331060789/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S3-T1
Se ogni no vax finisse cosi.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
21-12-21, 12:46
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/12/21/news/famiglia_covid_sterminata_toscana-331060789/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S3-T1
Vabbè che erano anche testimoni di Geova, ma non esageriamo dai
Kemper Boyd
21-12-21, 12:46
"Erano testimoni di Geova", combo micidiale. Spiaze.
Bicampione Asturiano
21-12-21, 12:47
Vabbè che erano anche testimoni di Geova, ma non esageriamo daiI novax sono un pericolo per la mia vita, per chi conosco e per la mia famiglia e per la società in generale.
La roba dannosa di solito la si estirpa.
I novax sono un pericolo per la mia vita, per chi conosco e per la mia famiglia e per la società in generale.
pure chi ha la patente è un pericolo per la tua vita, per chi conosci, per la tua famiglia :fag:
:fag:
Bicampione Asturiano
21-12-21, 12:50
pure chi ha la patente è un pericolo per la tua vita, per chi conosci, per la tua famiglia :fag:
:fag:Dai evita le cazzate su.
Kemper Boyd
21-12-21, 12:55
Infatti la patente si potrebbe anche chiamare pink pass, e nessuno ha mai protestato per la dittatura della motorizzazione :fag:
Infatti la patente si potrebbe anche chiamare pink pass, e nessuno ha mai protestato per la dittatura della motorizzazione :fag:
certo che no, perchè è una scelta del libero cittadino richiedere la patente:fag:
buon appetito :asd:
Kemper Boyd
21-12-21, 13:00
certo che no, perchè è una scelta del libero cittadino richiedere la patente:fag:
Ma senza non ha la libertà costituzionale dei diritti dell'uomo di guidare la macchina :snob:
Leggo da più parti che dai dati (ancora parziali) che girano sembra che Omicron abbia un tempo di raddoppio di 3 giorni (la Delta ce lo aveva di due settimane) ed un R0 praticamente vicino a quello del morbillo.
https://i.imgur.com/ZJ9REJZ.png
Secondo voi quanto ci vorrà prima che qualcuno cominci ad ammettere - a mezza bocca - che Omicron è in giro almeno da fine settembre? (ed è la causa dell’aumento dei casi registrato da metà ottobre) Semplicemente, nessun paese vuole più trovare e notificare la presenza di varianti pericolose per non essere trattato come un appestato e danneggiare la propria economia.
I sudafricani avranno denunciato - ingenuamente - la variante quando già era responsabile globalmente del 30-40 % dei casi. Gli unici fessi a non aver capito nulla.
Ma no, ho torto. La Omicron è nata proprio in Sudafrica e in Italia ci sono solo decine di casi. Non è responsabile dell’incremento del 27-28% stabile dei casi a settimana registrato da due mesi. :nono:
No, è una cosa nuova che improvvisamente scalerà da decine di casi a milioni in pochi giorni. Che ci vuoi fare.
Un po’ come il coronavirus a Codogno nel 2020. Il giorno prima non c’era e poi, puf, era ovunque. E da tempo. Tutto il mondo passava per Codogno e si infettava :nono:
No, se non sbaglio hanno annunciato di aver trovato tracce di omicron nelle fogne risalenti a poche settimane prima della sua scoperta.
Sicuro a Novembre era già in giro, ma dubito che ci fosse già da settembre.
Quando il sudafrica l'ha annunciato, da loro era già prevalente.
Qui in europa ancora non lo è... sicuramente è arrivata dopo, anche perchè con la rapidità con cui sta crescendo avrebbe probabilmente preso il sopravvento molto prima.
La crescita dei numeri in autunno era spiegabile con Delta, la riapertura di molte attività, l'arrivo del freddo ed il calo di protezione dall'infezione di tutti quelli che si erano vaccinati fino a maggio/giugno... parliamo di milioni di persone.
E per quanto riguarda l'europa dell'est, che è dove è esplosa prima l'attuale ondata, con le bassissime coperture vaccinali.
Non c'è bisogno di Omicron per giustificare quegli incrementi.
D'altra parte in UK avevano raggiunto per mesi un equilibrio, tra i 20 ed i 30 mila casi giornalieri... equilibrio che si sta rompendo da pochissimo proprio a causa di Omicron.
I numeri stanno schizzando in maniera esponenziale solo da 10 giorni.
Sicuro non "nasce" in sud africa, ma probabilmente in qualche Paese limitrofo.
Poi loro sono semplicemente l'unico Paese della zona in grado di fare sequenziamento ed accorgersi della cosa... ma nasce da quelle parti.
tigerwoods
21-12-21, 15:23
vi volevo solo educarvi sulla messa in pratica delle mirabolanti misure di contenimento italiane e ue relative ai trasporti aerei.
ieri sono rientrato in italia dall'olanda dopo essere stato una settimana negli stati uniti.
controlli eseguiti:
da us a nl: controllato solo GP al check in
da nl a it: nessuno, nonostante sarebbe necessario non solo il controllo del GP ma pure quello dell'avvenuto tampone 24h prima
GG.
megalomaniac
21-12-21, 15:36
vi volevo solo educarvi sulla messa in pratica delle mirabolanti misure di contenimento italiane e ue relative ai trasporti aerei.
ieri sono rientrato in italia dall'olanda dopo essere stato una settimana negli stati uniti.
controlli eseguiti:
da nl a it: nessuno, nonostante sarebbe necessario non solo il controllo del GP ma pure quello dell'avvenuto tampone 24h prima
GG.
Non è cambiato niente da questa estate
E' più facile prendere un aereo che andare al ristorante :asd:
almeno in aereo non ti chiedono "posti dentro o fuori?" :asd:
IlGrandeBaBomba
21-12-21, 15:46
Be', a dicembre immagino non li chiedano neanche al ristorante.
GenghisKhan
21-12-21, 15:55
almeno in aereo non ti chiedono "posti dentro o fuori?" :asd::asd:
https://gameindustry.it/wp-content/uploads/2018/05/Devilmanvshadesheader.png
:fag:
na grossissima sega Lo Zio visto che per prendere la patente un minimo di idoneità e aver passato gli esami di guida sia teorico che pratico devi farla, questi invece per propagandare il loro ritardo ideologico basato sul niente cosmico non devono nemmeno superare nessun esame. :facepalm:
ovviamente niente cosmico è riduttivo, perchè alcuni vaneggiano paragonando il green pass e l'imposizione vaccinale ad di ipotetiche violenze fisiche e psicologiche che proprio nell'ascoltarli ti cadono le braccia e pure qualcos'altro.
- - - Aggiornato - - -
ho visto in ritardo la faccina! :piange:
comunque io boh non saprei ma forse, forse qualche dubbio che una eventuale Divinità possa esistere davvero e essere un troll di just for spam mi pare una ipotesi reale da non scartare almeno a vedere certi video che nemmeno nei nostri deliri più folli avremmo mai pensato sarebbe mai accaduto in passato.
https://www.youtube.com/watch?v=EwymJwnXNew&ab_channel=EnzinaPasquali
https://www.youtube.com/watch?v=rLzRGIaoYMw&ab_channel=dangelodario
almeno in aereo non ti chiedono "posti dentro o fuori?" :asd:
Zio lo sai che il tuo capo deve verificare periodicamente i GP acquisiti?
Protocollo ospedaliero per contatto stretto con un positivo:
( per i comuni mortali sarebbe isolamento, ma per i sanitari no perché sono sottonumero)
Tampone a 4 e 10 giorni. ( due tamponi )
Ora non so se con omicron hanno accorciato il secondo.
Se nel frattempo hai altri contatti, si ricomincia.
Zio lo sai che il tuo capo deve verificare periodicamente i GP acquisiti?
ci abbiamo il controllore, ci abbiamo
Sarebbe una tragedia.
Già questa lo è.
Come tutti i peracottari di internet, messo davanti alla realtà delle cazzate che hai detto devi rifugiarti nello straw man :asd:
>l'influenza la debelli in 5 giorni senza sequele
>gli fanno notare che ci sono migliaia di morti di influenza ogni anno
>ah ecco sei un feisbuc che dice che fa più morti l'influenza del covid
Torna quando sarai un po' più intelligente :consola:
Tana per Francesca Donato.
controlli eseguiti:
GG.No ma da noi omicron non c'è o almeno non quanto gli altri paesi cit.
:rotfl:
Tana per Francesca Donato.:rotfl:
No ma da noi omicron non c'è o almeno non quanto gli altri paesi cit.
Omicron rappresenta ormai la variante del Covid più diffusa in America, riguardando circa tre quarti dei nuovi casi di contagio. Lo affermano i Cdc, la massima autorità sanitaria statunitense, spiegando come il 73% delle nuove infezioni sia legata proprio a Omicron. In molte parti degli Usa la nuova variante conta addirittura il 90% dei casi, ha reso noto Cdc. Solo la scorsa settimana l'impatto di Omicron sui contati era poco più del 12%. Ora, secondo gli esperti, la percentuale potrebbe salire ancora per arrivare alla totalità delle infezioni. Tra gli stati più colpiti quelli di Washington, Oregon e Idaho. Nel Sud, Florida, Alabama e Georgia hanno toccato oltre il 95% di casi della nuova variante.
Negli Stati Uniti 254.000 nuovi casi, ai massimi da settembre
I nuovi casi di Covid negli Stati Uniti sono stati quasi 254.000 lunedì, il livello più alto da settembre e un'indicazione di come la variante Omicron si diffonde rapidamente. SKYTG
https://www.repubblica.it/esteri/2021/12/21/news/omicron_covid_pandemia_virus_stati_uniti_nell_ulti ma_settimana_il_73_2_di_casi_legati_a_omicron-331021387/
:pippotto: :uhoh:
Protocollo ospedaliero per contatto stretto con un positivo:
( per i comuni mortali sarebbe isolamento, ma per i sanitari no perché sono sottonumero)
Tampone a 4 e 10 giorni. ( due tamponi )
Ora non so se con omicron hanno accorciato il secondo.
Se nel frattempo hai altri contatti, si ricomincia.Per i sanitari.
ci abbiamo il controllore, ci abbiamo
bravi, ma anche i GP di quelli che hanno scelto di lasciarlo una volta per tutte adesso van controllati periodicamente
Necronomicon
21-12-21, 19:20
controlli eseguiti:
GG.
Non controllarono niente nemmeno quando arrivò la georgiana in zona rossa un anno fa, figurati ora che al più si è in zona gialla.
La Spagna ha 610 casi ogni 100 mila abitanti? :o
Ma non era il paradiso delle libertà, che aveva contenuto tutto senza il lasciapassare nazista?
bravi, ma anche i GP di quelli che hanno scelto di lasciarlo una volta per tutte adesso van controllati periodicamente
onestamente non ho idea di come si sia evoluta la cosa in azienda :asd: ci penseremo a gennaio
cmq a vedere oggi i novax sono in giubilo:
tutti a condividere la canzoncina del cringe commentando che è fatta da ritardati per ritardati, come dargli torto?
se avessero una dignità spero che i protagonisti non si facciano mai più vedere in qualsiasi evento/manifestazione/trasmissione/conferenza per il resto della loro vita: ci guadagnerebbero tutti
ovviamente non succederà
Per i sanitari.
Quelli per cui i controlli dovrebbero essere più stretti e i protocolli più precisi.
Ne ho una in casa.
;-)
cmq a vedere oggi i novax sono in giubilo:
tutti a condividere la canzoncina del cringe commentando che è fatta da ritardati per ritardati, come dargli torto?
se avessero una dignità spero che i protagonisti non si facciano mai più vedere in qualsiasi evento/manifestazione/trasmissione/conferenza per il resto della loro vita: ci guadagnerebbero tutti
ovviamente non succederà
Non ho capito questo astio per un siparietto di Natale.
La Spagna ha 610 casi ogni 100 mila abitanti? :o
Ma non era il paradiso delle libertà, che aveva contenuto tutto senza il lasciapassare nazista?
No, quelli sono gli interventi di Borghi, che se trovo per strada ( e con tutti sti viaggi a Siena c’è pure il caso ) ho un forte impulso di dargli un destro.
https://i.imgur.com/gqW9xeM.png
Necronomicon
21-12-21, 20:06
Mando CV
IlGrandeBaBomba
21-12-21, 20:10
Ci sono prima io
- - - Aggiornato - - -
Be', è oggettivamente piuttosto ridicolo.
spiace, posto già preso da borgo :jfs2:
https://i.imgur.com/xDtDfxS.gif
comunque li facevo meno ridardati gli austroungarici
peraltro Innsbruck è l'unico posto in cui per sedermi ALL'APERTO mi hanno chiesto non solo il qr del green pass ma i DETTAGLI che dimostrassero le 2 dosi
ghiaccionove
21-12-21, 21:25
Quello che davvero mi lascia sbigottito è perché ci rompono tanto con le storie no vax, ma mai che nelle statistiche dei morti o dei positivi vi sia la percentuale di non vaccinati.
Sarebbe uno dei dati più chiari insieme al continuo rapporto della media delle vittime ore 2020 nello stesso periodo.
No, quelli sono gli interventi di Borghi, che se trovo per strada ( e con tutti sti viaggi a Siena c’è pure il caso ) ho un forte impulso di dargli un destro.Avresti tutta la mia stima, ma temo non valga la denuncia :snob:
Quello che davvero mi lascia sbigottito è perché ci rompono tanto con le storie no vax, ma mai che nelle statistiche dei morti o dei positivi vi sia la percentuale di non vaccinati.
Sinceramente mi fa pensare.Sono abbastanza sicuro che ci siano
ghiaccionove
21-12-21, 21:28
Sono abbastanza sicuro che ci siano
Sì nei trafiletti quando si parla di novax e riferiti a singoli ospedali o reparti.
Ma nelle statistiche pubblicate ogni giorno questo dato non c'è.
Dei 150 morti oggi quanti non sono vaccinati? È un dato facilmente reperibile, ma non viene pubblicato. Come mai? Sinceramente perché temo che ci siano anche tantissimi morti tra i vaccinati.
Anche perchè se ci fossero 100 contagi su 50 milioni di vaccinati e 100 contagi su 1 milione di non vaccinati riuscirebbero a dire che i vaccini non funzionano perchè i numeri sono gli stessi :bua:
IlGrandeBaBomba
21-12-21, 21:34
Ci sono, ci sono. Ieri Kemper citava i dati dell'Abruzzo (tutti non vaccinati in TI), questo articolo parla del 74 % a livello nazionale (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-in-terapia-intensiva-74-no-vax_1UkfBAVk5ASqUkHfM8EVfe), e così via. Non ci sono "tantissimi morti" tra i vaccinati, tutt'altro.
C'è da chiedersi perché i giornalai omettano sempre questi dati quando fanno il bollettino di guerra giornaliero, sì. Per parte mia sto iniziando a credere che lo facciano apposta per confondere le idee e mantenere viva la fazione ritardovax, consapevoli che la scomparsa di quest'ultima comporterebbe la fine della pandemia e quindi anche della mole abnorme di articoli, servizi e interviste che continuano a farci sopra. Può darsi che stia impazzendo.
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#effetto-dei-vaccini
Qui
Meglio la visione su "incidenza"
ghiaccionove
21-12-21, 21:55
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#effetto-dei-vaccini
Qui
Meglio la visione su "incidenza"
Sarà che da cellulare mi va lento, ma non trovo i dati riferiti ai non vaccinati morti lgni giorno.
A me interessa saperlo visto che, vivendo con i miei over 70, sono in costante ansia ogni giorno. Ma numeri chiari non se ne trovano.
Sarà che da cellulare mi va lento, ma non trovo i dati riferiti ai non vaccinati morti lgni giorno.
A me interessa saperlo visto che, vivendo con i miei over 70, sono in costante ansia ogni giorno. Ma numeri chiari non se ne trovano.Non sono i dati giornalieri ma questo è l'ultimo rapporto dell'ISS, pagina 19 e 22 ci sono i dati su vaccinati e non. Esce ogni settimana
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_15-dicembre-2021.pdf
Sì nei trafiletti quando si parla di novax e riferiti a singoli ospedali o reparti.
Ma nelle statistiche pubblicate ogni giorno questo dato non c'è.
Dei 150 morti oggi quanti non sono vaccinati? È un dato facilmente reperibile, ma non viene pubblicato. Come mai? Sinceramente perché temo che ci siano anche tantissimi morti tra i vaccinati.
A te non la di fa eh.
C’è sotto sotto il complotto.
“Non vogliono far sapere”
No che, magari, è un dato che non ha senso per la raccolta dati giornaliera.
Nessuno.
Ma vai poi a spiegare che anche come raccogli i dati e li elabori deve avere un senso.
Ah, già c’è la squola.
Ah ma 50K contagi in Spagna, patria della libertà senza il grin pas:fag:
Ah ma 50K contagi in Spagna, patria della libertà senza il grin pas:fag:
Ah pensavo avessi scritto 50K morti, mi hai fatto prendere un colpo cristo santo. :rotfl:
https://i.imgur.com/rAMH4Mq.jpg
https://i.imgur.com/TYQ08d0.jpg
https://i.imgur.com/wlCbIqc.jpg
L'avranno scambiato per Brunetta :asd:
Meanwhile in Israele
21 dicembre 2021 23:23
Covid, in Israele esperti raccomandano quarta dose per over 60 e operatori sanitari
Un gruppo di esperti israeliani ha raccomandato una quarta dose del vaccino anti Covid per le persone di oltre 60 anni e per gli operatori sanitari. Una decisione salutata dal primo ministro Naftali Bennett come "una grande notizia" che "ci aiuterà a superare l'ondata di Omicron" che si sta diffondendo globalmente. Ora serve l'approvazione del direttore generale del ministero della Salute quando verranno rilasciate delle linee guida più chiare.
Una grande notizia :sisi:
Quand'è che Israele avrebbe fatto la terza? 2/3 mesi fa?
Necronomicon
22-12-21, 00:13
Una quarta dose in un anno temo sarebbe fuori dalla mia comfort zone.
Quand'è che Israele avrebbe fatto la terza? 2/3 mesi fa?Ad Agosto mi pare
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 00:24
Da Marco Brutto, nientemeno :asd:
- - - Aggiornato - - -
il solito bla bla
Presto realtà anche qui, naturalmente per tutte le età, magari a tre mesi dalla terza, mentre si continuerà a non fare un cazzo per costringere chi ancora è a zero dosi. Ah, e dopo aver ammazzato i cinema adesso vogliono mettere i tamponi per vaccinati anche negli stadi, meno male che non seguo il calcio.
Per inciso, conosco gente di cinquant'anni che farà la terza dose dopo ventenni e trentenni perché nell'isteria di chi dovrebbe gestire la campagna vaccinale, quando hanno aperto ai cinquantenni la terza dose andava fatta a sei mesi, poi la settimana dopo hanno aperto a tutte le età ed accorciato a cinque. Logico
sicuramente entro l'estate ci sarà la 4a dose e entro fine anno prox la 5a :sisi: e così via.. :sisi:
salvo varianti che bypassino completamente i vaccini di ora ricreando il panico/paura del 2020 :bua:
"Continuare a fare un cazzo" mi pare un po una forzatura eh
A meno che per te "fare qualcosa" non voglia dire andare in giro con l'esercito ad arrestare i novax
bof, la terza ce l'ho a febbraio per la quarta al limite ci sarà sicuramente lo spray in farmacia comodo comodo, una sniffata e via :sisi: cmq punturarsi ogni 4-5 mesi + tamponi diventerebbe abbastanza surreale per sfociare nel ridicolo considerando l'assenza dell'obbligo.
sicuramente! :rotfl:
Falsi vaccini, fermati a Palermo leader No Vax e infermiera
(https://tg24.sky.it/palermo/2021/12/21/falsi-vaccini-palermo)
++ fino 400 euro per una "falsa dose" ++
+++ SARAI SCONVOLTO NELLO SCOPRIRE L'ORIENTAMENTO POLITICO DEL RESPONSABILE +++
CLICCA QUI
https://static.sky.it/images/skytg24/it/palermo/2021/12/21/falsi-vaccini-palermo/falsi_vaccini_ansa_2.jpg
ghiaccionove
22-12-21, 01:29
Non sono i dati giornalieri ma questo è l'ultimo rapporto dell'ISS, pagina 19 e 22 ci sono i dati su vaccinati e non. Esce ogni settimana
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_15-dicembre-2021.pdf
Grazie mille... Tabella molto chiara che forse dovrebbe essere mostrata più spesso a chi dice che anche i vaccinati si contagiano.
Ricorda che, per i fanatici, il dato che non supporta le loro idee è manipolato: avranno taroccato le cause di decesso per far emergere più morti nei non vaccinati, nascondono i morti da vaccino, ecc.
Grazie mille... Tabella molto chiara che forse dovrebbe essere mostrata più spesso a chi dice che anche i vaccinati si contagiano.
e non dimenticare anche questo punto molto importante che in molti non ci stanno a pensare credendo che sia ininfluente.
dunque leggendo altre risposte di utenti di altri forum pare che la situazione sia un pochino diciamo molto seria e preoccupante.
Piccolo update su Genova...
Allora mia ragazza vacinata, ha contratto covid febbre a 38.9. Il ragazzo che ha trasmesso ed è risultato positivon è in ospedale doppia dose Pfizer, mio amico vacinato doppia dose 38.4 sua ragazza 38.6 idem doppia dose.
Ho chiamato in questa notte di follia mia zia medico, (anche perchè a Genova è impossibile chiamare guardia medica, l'operatore mi ha confermato esserci SOLO 2 medici per una città di quasi 600000 anime... ). L'ho chiamata per aver lumi, mi ha confermato che la situazione è fuori controllo è che moltissimi positivi che stanno male male hanno doppia dose e che ci si sta di nuovo attrezzando a livello di letti come l'anno scorso. Umore generale basso, in quanto non si capisce questa escaltion per i vacinati.
Mera cronaca diretta, senza balle di stampa negazionista garantista ecc... Confidenzialmente la situazione è un pelo più complessa rispetta a come la stanno descrivendo, questo il parere di una persona che lavora tutti i giorni dal campo. Genova comunque situazione GRAVE.
Mi spiace doppia dose più o meno di 5 mesi fa?
Seconda dose quasi tutti, fatta a metà settembre... siamo tutti sui 3 mesi. Una ragazza con febbre alta ha fatto la seconda dose il 12 ottobre
Ho chiamata guardia medica, mi ha confermato situazione GRAVE, alla domanda belin ma siam vacinati mi ha confermato, che prima chiamavano quasi solo no-vax da 4 giorni escalation folle tra i vacinati. Huston we have a problem
https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/939289-covid-19-anno-ii-postate-solo-dopo-aver-letto-il-regolamento-in-prima-pagina/page-927
Il sogno bagnato dei novax
Kemper Boyd
22-12-21, 08:02
Non sa manco scrivere vaccinati con il numero giusto di "c"
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10224077415516892&id=1644792640
Dai, è una cosa da ritardati.
Ma poi è del tutto inutile, dato che di certo non convince nessuno a vaccinarsi.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10224077415516892&id=1644792640
porca di quella troia se fosse vera l'ipotesi della zoonosi inversa con possibili specie animali che farebbero da serbatoio naturale facendo mutare il virus per essere poi nuovamente capace di infettare pure l'essere umano
saremmo davvero nella melma, i topi presi come esempio sarebbero quelli adatti migliori di tutte le altre specie mammifere per tale fottutissimo scopo.
- - - Aggiornato - - -
Ma poi è del tutto inutile, dato che di certo non convince nessuno a vaccinarsi.
mah l'avranno voluto fare per sdrammatizzare un po' la situazione attuale in cui siamo, almeno lo spero.
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 08:33
A meno che per te "fare qualcosa" non voglia dire andare in giro con l'esercito ad arrestare i novax
Sì, a questo punto sì.
- - - Aggiornato - - -
cmq punturarsi ogni 4-5 mesi + tamponi diventerebbe abbastanza surreale per sfociare nel ridicolo considerando l'assenza dell'obbligo.
E non dimenticare le mascherine, ed il distanziamento "sociale".
- - - Aggiornato - - -
dunque leggendo altre risposte di utenti di altri forum pare che la situazione sia un pochino diciamo molto seria e preoccupante.
https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/939289-covid-19-anno-ii-postate-solo-dopo-aver-letto-il-regolamento-in-prima-pagina/page-927
Ah be', se lo dice tizio #1417 di forum coso ci credo :sisi:
Sì, a questo punto sì.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Ah be', se lo dice tizio #1417 di forum coso ci credo :sisi:
può essere che siano stati sfigati e che nel suo gruppo e ristretta cerchia di amici la protezione vaccinale non abbia fatto effetto, ma lasciando il beneficio del dubbio che non si sia inventato tutto di sana pianta per
soltanto fare un post in più nel count e che ci sia del vero in quello che dice, lo sapremo tutti quanti molto presto con i prossimi aggiornamenti sul contagio e nuovi ricoveri.
e tra l'altro sapremo per certo se i sudafricani avrebbero dichiarato il vero e cioè che la nuova variante Omicron anche se è notevolmente più contagiosa rispetto a tutte le precedenti varianti è anche meno comunque pericolosa
e non siano invece delle balle soltanto per tranquillizzare la gente.
porca di quella troia se fosse vera l'ipotesi della zoonosi inversa con possibili specie animali che farebbero da serbatoio naturale facendo mutare il virus per essere poi nuovamente capace di infettare pure l'essere umano
saremmo davvero nella melma, i topi presi come esempio sarebbero quelli adatti migliori di tutte le altre specie mammifere per tale fottutissimo scopo.
Beh, il caso dei visioni dello scorso anno fu ben documentato.
La presenza di serbatoi animali credo che renda fondamentalmente impossibile l'eradicazione del virus, cosa che ormai direi sia stata esclusa praticamente da tutti.
Qualche info inglese
https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/12/22/news/omicron-si-diffonde-con-rapidita-estrema-anche-tra-vaccinati-ecco-perche-urge-la-terza-dose-3487004/
e tra l'altro sapremo per certo se i sudafricani avrebbero dichiarato il vero e cioè che la nuova variante Omicron anche se è notevolmente più contagiosa rispetto a tutte le precedenti varianti è anche meno comunque pericolosa
Cito sempre dal buon Bucci
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/12/21/news/una-mappa-per-capire-omicron-3484287/
Beh, il caso dei visioni dello scorso anno fu ben documentato.
La presenza di serbatoi animali credo che renda fondamentalmente impossibile l'eradicazione del virus, cosa che ormai direi sia stata esclusa praticamente da tutti.
Qualche info inglese
https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/12/22/news/omicron-si-diffonde-con-rapidita-estrema-anche-tra-vaccinati-ecco-perche-urge-la-terza-dose-3487004/
quindi l'unica sarebbe sperare che le aziende farmaceutiche facciano l'impossibile per riuscire a stare al passo con le continue mutazioni del virus, riuscendo a creare in tempo nuovi vaccini aggiornati per le nuove varianti.
creare e poi ovviamente testare con i trial clinici per gli eventuali possibili effetti collaterali nuovi che potrebbero sorgere che non dovrebbero essere troppo frequenti e dannosi, poi procedere con la produzione in larga massa e infine distribuzione sperando ovviamente che venga accelerata poi la fase burocratica dell'approvazione della distribuzione dei vaccini per nuove campagne vaccinali.
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/HD1WLNj6Yjsl1fB11qiByYdxKR0=/197x0:1203x671/1200x800/filters:focal(197x0:1203x671)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/49362917/Screen_Shot_2016-04-20_at_4.22.55_PM.0.0.png
Anche questa sparata di prolungare le vacanze natalizie per le scuole è boh :boh2:
Cioè fa la DAD, un mese di lezioni a distanza e poi vedi.. :boh2:
Poi sempre questa roba di vedere l'andamento di omicron e giovedi si decide. Cioè hanno iniziato ieri a tracciarlo. Ieri. Cosa pensi di ottenere? In due giorni :boh2:
La sparata di inizio mese che abbiamo un vantaggio su omicron era sulla base di 2100 tamponi processati a fine novembre.
Se le cose vanno come negli altri paesi, in queste settimane dovremo essere passati da omicron quasi assente ad omicron alquanto presente se non preponderante :boh2:
Forse è meglio aspettare i dati della prox o tra un paio di settimane :fag:
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 09:00
Boh, io intanto noto che in Sudafrica i contagi sono in netto calo dopo aver toccato un picco non troppo più elevato delle ondate precedenti, e che nonostante sia passato ben più delle fatidiche due settimane, i morti si ostinano a rimanere abbondantemente sotto la cinquantina al giorno.
https://i.imgur.com/KRuoyG0.png
Raga, contestualizziamo però.
È un siparietto divertente fatto per sdrammatizzare una situazione ( va bene che ci siamo abituati però ci son decine di morti il giorno ... ) drammatica.
Per un programma alla radio.
Suvvia.
Considerato il ruolo, nella loro situazione io me ne sarei ben guardato.
L'esposizione mediatica dà alla testa.
Boh, io intanto noto che in Sudafrica i contagi sono in netto calo dopo aver toccato un picco non troppo più elevato delle ondate precedenti, e che nonostante sia passato ben più delle fatidiche due settimane, i morti si ostinano a rimanere abbondantemente sotto la cinquantina al giorno.
https://i.imgur.com/KRuoyG0.png
per favore, fai il serio. i morti saranno almeno pigreco volte tanto :tsk:
megalomaniac
22-12-21, 09:37
Non sono i dati giornalieri ma questo è l'ultimo rapporto dell'ISS, pagina 19 e 22 ci sono i dati su vaccinati e non. Esce ogni settimana
Tra gli under 80 ci sono più decessi per 100000 persone tra i vaccinati con dose booster che tra i vaccinati con ciclo primario :uhm:
Scazzi statistici?
Dio, Sky, ogni volta che parli di medicina mi viene la bestemmia spontanea.
Il cicap dovrebbe studiare il fenomeno
Ho letto un titolo di newsweek (ero al cesso, non ho aperto l'articolo) che recita tipo "l'esercito americano crea un vaccino efficace contro tutte le varianti future" e mo mi aspetto davvero il siero del supersoldato:asd:
GenghisKhan
22-12-21, 09:45
A che livello SNM siamo oggi ?
Tra gli under 80 ci sono più decessi per 100000 persone tra i vaccinati con dose booster che tra i vaccinati con ciclo primario :uhm:
Scazzi statistici?
Son quelli tornati in bocciofila credendosi ormai invincibili
Presto realtà anche qui, naturalmente per tutte le età, magari a tre mesi dalla terza, mentre si continuerà a non fare un cazzo per costringere chi ancora è a zero dosi. Ah, e dopo aver ammazzato i cinema adesso vogliono mettere i tamponi per vaccinati anche negli stadi, meno male che non seguo il calcio.
Per inciso, conosco gente di cinquant'anni che farà la terza dose dopo ventenni e trentenni perché nell'isteria di chi dovrebbe gestire la campagna vaccinale, quando hanno aperto ai cinquantenni la terza dose andava fatta a sei mesi, poi la settimana dopo hanno aperto a tutte le età ed accorciato a cinque. Logico
Sicuro, ma è sempre un ricamo di bla bla
Il tampone per cinema, teatri, ecc è semplicemente nonsense.
È serbatoio di contagi? Con capienza ridotte, distanze e mascherine anche seduti? Più di ristoranti e balere? ..ok.. provamelo..
Vuoi richiuderli senza doverti impegnare su altri ristori? Complimentoni
Scazzi statistici?
direi che chi ha fatto la dose booster in quelle fasce erano le persone più a rischio e comunque più fragili, quindi ci sta
Cito sempre dal buon Bucci
https://www.ilfoglio.it/salute/2021/12/21/news/una-mappa-per-capire-omicron-3484287/
grazie per il link mi era sfuggito questo tuo post bobo.
Dio, Sky, ogni volta che parli di medicina mi viene la bestemmia spontanea.
Il cicap dovrebbe studiare il fenomeno
avresti ragione se quello che avrei postato fosse frutto di seghe mie mentali, peccato però che erano state le mie conclusioni a riguardo delle news su link precedentemente postati. :caffe:
poi oh se le aziende farmaceutiche secondo te potranno riuscire a creare e produrre nel giro di pochi mesi milioni se non miliardi di vaccini da distribuire in larga scala pe il mondo intero
non sono io che farei di certo salire la bestemmia spontanea.
Considerato il ruolo, nella loro situazione io me ne sarei ben guardato.
L'esposizione mediatica dà alla testa.
Bassetti: direttore clinica malattie infettive policlinico San Martino di Genova.
Cruscanti: Microbiologo accademico e divulgatore
Pregliasco: Direttore sanitario dell’IRCCS istituto ortopedico Galeazzi oltre che professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la salute dell’università degli studi di Milano.
L’autorevolezza e la competenza non per forza devono essere sempre abbinati a musoni tristi.
Una canzoncina di Natale la prendo per quel che è, una canzoncina per un programma radiofonico.
Dove il significato di fondo è: vaccinatevi.
:boh2:
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 10:34
Superate le 830.000 vittime ufficiali negli Stati Uniti, le 300.000 in Russia (in ambedue i Paesi quelle reali sono oltre il milione), le 30.000 in Vietnam e le 20.000 in Grecia.
https://www.rospotrebnadzor.ru/about/info/news/news_details.php?ELEMENT_ID=20116
Un laboratorio russo pubblica una ‘microfoto’ della variante omicron del coronavirus
Secondo il centro Véktor, la particolarità del nuovo ceppo è che il virus si assembla lentamente e, a differenza di altre varianti, non provoca morte cellulare massiccia al sesto giorno di infezione.
Il centro di ricerca statale russo per la virologia e la biotecnologia di Véktor, creatore del vaccino anticovid EpiVacCorona, ha realizzato una ”microfoto” del ceppo omicron del coronavirus dopo aver infettato una coltura cellulare con la variante. A renderlo noto, martedì, è l’agenzia sanitaria russa Rospotrebnadzor. “Le immagini mostrano strutture vescicolari (vescicole), che nella maggior parte dei casi sono tubuli dilatati della via intracellulare“, spiega l’ente regolatore, aggiungendo che le proteine che compongono il virus si accumulano attorno a queste vescicole e, in determinate condizioni fisiche e chimiche, li penetrano, acquisendo un involucro aggiuntivo. La particolarità del ceppo omicron è che il virus si assembla lentamente e, a differenza di altre varianti, non provoca la morte cellulare massiccia al sesto giorno della malattia. “In generale, la condizione delle cellule infettate con la variante dell’omicron corrisponde a ciò che si può osservare il secondo o il terzo giorno di infezione con altri ceppi“, indica l’agenzia.
L’OMS ha confermato la presenza della variante omicron in oltre 90 paesi sottolineando come si stia diffondendo rapidamente in nazioni con alti livelli di vaccinazione tra la popolazione, anche se non è ancora chiaro se ciò sia dovuto alla capacità del virus di eludere l’immunità, alla sua trasmissibilità intrinseca più elevata o a una combinazione di entrambi i fattori.
insomma è un bene oppure no che ci metta diverso tempo rispetto alle precedenti varianti ad assemblarsi? :pippotto:
@gilgamesh
https://i.imgur.com/VamzMvD.jpg
"è scoppiato il cuore" = https://www.lanazione.it/prato/cronaca/morta-malore-scuola-1.7171406
che fosse vaccinata l'ha stabilito gesoo
- - - Aggiornato - - -
intendo che è ridicolo che chi vuole seguire le indicazioni scientifiche si ritrovi 1000 rotture di coglioni e poi si lasci girare gente che non ha fatto manco una puntura e che fa da serbatoio per il covid.
Necronomicon
22-12-21, 11:08
Comunque io spero che Omicron sia già largamente diffusa.
Perché se non lo è, semplicemente lo sarà e i numeri diventeranno di gran lunga peggiori.
Kemper Boyd
22-12-21, 11:17
"è scoppiato il cuore" = https://www.lanazione.it/prato/cronaca/morta-malore-scuola-1.7171406
CeLebrale, ma *** ****
potrei fare una battutaccia ma non mi sembra il caso
@gilgamesh
https://i.imgur.com/VamzMvD.jpg
Scoppia scoppia mi scop
https://www.mag24.es/?s=scoppia
Kemper Boyd
22-12-21, 11:44
Porca troia cos'è questo mag24 :rotfl:
GenghisKhan
22-12-21, 11:50
Scoppia scoppia mi scop
Vaffanculo, ho sbroffato :rotfl:
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 11:52
intendo che è ridicolo che chi vuole seguire le indicazioni scientifiche si ritrovi 1000 rotture di coglioni e poi si lasci girare gente che non ha fatto manco una puntura e che fa da serbatoio per il covid.
Sono ridicole entrambe le cose. Che l'isteria per i numeretti inutili dei contagi porti a trattare i vaccinati alla stregua dei non vaccinati, e che si permetta ai non vaccinati di esistere.
- - - Aggiornato - - -
La versione sfigata de La Verità, direi
Un posto per ritardati.
Nova.
megalomaniac
22-12-21, 11:53
Vaffanculo, ho sbroffato :rotfl:
Ohi
Non devo ridere non devo ridere
Scoppia scoppia mi scop
you wa shock!!!
“Dovete chiedere scusa, punto e basta” Un Borgonovo come sempre stellare sbriciola l’ennesimo finto esperto di turno
https://www.mag24.es/2021/12/22/dovete-chiedere-scusa-punto-e-basta-un-borgonovo-come-sempre-stellare-sbriciola-lennesimo-finto-esperto-di-turno/
Capodanno, sarà lockdown per i non vaccinati! La feccia ha già trovato la scusa
https://www.mag24.es/2021/12/21/capodanno-sara-lockdown-per-i-non-vaccinati-la-feccia-ha-gia-trovato-la-scusa/
Scoppia scoppia mi scop
https://www.mag24.es/?s=scoppiaIl Professor Paolo Bellavite,fa già ridere così
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
MAG 24 ricorda un po' Magazine 24 ma anche MIG 24, l'aereo dell'unico uomo che ci può liberare !!!!!!!!!!!!!!
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 12:56
Linea blu: andamento dei contagi negli USA
Linea rossa: numero di nuove recensioni negative per le candele profumate "Yankee Candles" da parte di clienti che si lamentano che non hanno odore :asd:
https://i.imgur.com/g6V6ODK.png
megalomaniac
22-12-21, 12:57
Ma è vera? :rotfl:
E la correlazione quale sarebbe? :bua:
E la correlazione quale sarebbe? :bua:
Che hanno il Covid e non sentono gli odori, ma danno la colpa alla candela difettosa...
Oggi ho sentito che in conferenza stampa Draghi ha detto che la soluzione per la pandemia sono i vaccini, dubito che a fronte di una dichiarazione di questo tipo decidano di mettere tamponi ovunque... solite indiscrezioni inventate dai giornali
Necronomicon
22-12-21, 14:02
Oggi ho sentito che in conferenza stampa Draghi ha detto che la soluzione per la pandemia sono i vaccini, dubito che a fronte di una dichiarazione di questo tipo decidano di mettere tamponi ovunque... solite indiscrezioni inventate dai giornali
In realtà nella stessa conferenza stampa che ho ascoltato, ha parlato della possibilità di far tamponare i vaccinati quando la copertura vaccinale cala.
Quindi è probabile che semplicemente faranno scadere il greenpass ogni volta che c'è da fare una nuova dose, per cui i vaccinati dovranno tamponarsi o farsi un'altra dose.
In realtà nella stessa conferenza stampa che ho ascoltato, ha parlato della possibilità di far tamponare i vaccinati quando la copertura vaccinale cala.
Quindi è probabile che semplicemente faranno scadere il greenpass ogni volta che c'è da fare una nuova dose, per cui i vaccinati dovranno tamponarsi o farsi un'altra dose.
Ne ho sentito un pezzo e poi un pezzo di riassunto, mi sa che me lo sono perso .... va beh, no comment
Linea blu: andamento dei contagi negli USA
Linea rossa: numero di nuove recensioni negative per le candele profumate "Yankee Candles" da parte di clienti che si lamentano che non hanno odore :asd:
https://i.imgur.com/g6V6ODK.png
ghiaccionove
22-12-21, 14:46
Scoppia scoppia mi scop
Quanto si guadagna aprendo un sito di merda del genere?
Necronomicon
22-12-21, 14:50
2-3% di voti
non lo so, cmq volevo segnalarlo per un potenziale 656 cp sul sito della polizia di stato, ma scopro ora che online è possibile fare segnalazioni solo per determinate tipologie di reato, e il 656 non figura
Che hanno il Covid e non sentono gli odori, ma danno la colpa alla candela difettosa...
:wat2:
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 15:55
In Polonia 775 morti: il massimo da oltre otto mesi ed in assoluto il terzo giorno più funesto dall'inizio della pandemia.
vabbè i cadaveri li metteranno nel camino per scaldarsi
megalomaniac
22-12-21, 17:13
After more than three decades as a physician, the Q maniacs have succeeded in driving me out of providing care to patients. I, like many of my colleagues, am moving into medically-adjacent work, where we can continue to apply our training and decades off knowledge without ever having to come in contact with sick people.
I've been able to deal with the years of patients who attended Google Medical School, and the hours wasted explaining things such as why cinnamon cannot be used to treat diabetes, or that garlic and beetroot can't treat HIV. And Lord save me from essential oils.
COVID and Q finally proved to be the one of amateur "experts" that was too much for me. The horrific deaths are beyond what you might imagine. They emerge almost unrecognizable to their families. Since June, I have never seen a horrible case of someone who was vaccinated. I have seen people struggling to breathe through lungs that have hardened to near uselessness, begging us in their ignorance to give them the vaccine now. We can tell, almost without fail, which ones will die when they come through the door of the ICU, but we do everything in our power to keep them alive - BIPAP, ECMO, ventilator - knowing we are stretching out the inevitable. We use paralytics with ECMO and ventilators, then ease them off to see if they can function. And as the drugs wane, the look of terror emerges, the tears. We try to calm them, to swallow our desire to scream at them: This is your fault! This didn't have to happen! Often, their spouse or their uncle or neighbor is nearby, dying along with them. And we work hard for those rare cases where we can pull them back from the edge.
I could deal with all of that. What I can no longer handle is the screaming, not from the patients, but from the families. They are not screaming in anguish, or in recognition of how their foolishness has led them to this point. No, they are screaming at me. Because, you see, I am part of the global conspiracy to commit genocide. If only I would give 10,000 mg of Vitamin C - even though the body can only absorb a maximum of 100 mg a day, with the rest creating the world's most expensive urine - they would be saved. Or hydroxychloroquine. Or ivermectin. Those have never been studied, they assure me, and when I tell them they have been, they snap that I don't know what I'm talking about. I want, oh god I want, to tell them that if we are the ones responsible for killing their loved ones, then why the hell have they brought them to the hospital? Why throw them into our clutches? I know the answer: They know it is all lies. But their egos are so huge they cant bring themselves to admit it.
My breaking point came three weeks ago. I dealt with a particularly horrible case. This was a husband and father, 38 years old. A wife, two daughters, one son. All of age to get vaccinated, none vaccinated. If you could have seen his face, and the ravages left by both COVID and the time he spent prone on his stomach. An enormous clot kept reforming in his leg, and we had been forced to amputate his foot in hopes of keeping him alive. When he was awake, the look of terror in his eyes, the crying, the pain. It was nothing new. But the begging, over and over, "Don't let me die." And "Give me the vaccine." All I could tell him is "We won't let you" - although I never said we might not have any choice in the matter. And I told him, repeatedly, it was too late for the vaccine.
He begged me to bring in his family. A nurse called them, because they had never come to the hospital. They refused to wear masks, and so would not be admitted. The nurse told the wife that her husband was likely dying, and was begging to see them. All she cared about was masks. She would only come if she and her daughters didn't have to wear any.
The nurse came to me and told me the wife wanted to speak to me. I got on the phone and she ordered me to cure him with ivermectin and vitamin C & D. I explained to her, those do not work, they have been extensively studied and the amount of ivermectin needed to treat even mild COVID would kill a human being. Once again, I was told I was ignorant. I asked her to come down to the hospital, to bring her children, to at least wait outside. Somehow, she agreed.
The nurses were all busy, and I took over the role they usually perform, comforting the dying. I sat beside the man's bed. Through tears, he rasped out sounds I could vaguely understand as a question. I guessed at what he was asking, and assured him that yes, his family was coming. He was so frightened, and I could tell he knew death was unavoidable. I'm not religious, but I knew he was, and I talked about the comfort of Jesus as I held his hand. About a minute later, he coded. We tried to save him, but there was nothing to be done. He died.
Twenty minutes later, I heard from a nurse that the family was here, that they had made a ruckus down in the lobby demanding to be let upstairs without masks, and had been thrown out of the hospital. I consulted with a few colleagues who agreed to cover me so that i could speak to them in the parking lot. I took the elevator down, and asked security to point out the family that refused to wear masks. Fortunately, they had not left.
I stepped outside, went to the wife, and identified myself. I told her that I was sorry, that we had done everything we could, but her husband had passed a few minutes earlier. I did not manage to get the words of the sentence fully out of my mouth when I felt the fist strike my face and heard the screamed words "You murderer!" I fell backwards, tripped, and plopped onto the pavement, the back off my head striking asphalt. I vaguely heard the words being screamed about ivermectin and hydroxychloroquine and god knows what else. I heard "you could have saved him if you listened!" I tasted blood from the top of my lip. It took a moment to know it was seeping from my nose, which she had broken. My mask was getting wet, and thus useless. Security grabbed her. They were getting ready to call the police, but I knew if they did, I would become the next national target for the Q maniacs. I told them to just put her in her car. I wasn't going to press charges. I went back to the hospital.
I started looking for a new job the next day. I will never treat a patient again.
Thank God.
GenghisKhan
22-12-21, 17:17
Thank God.
Holy shit man
In Gallura pranzi per le feste a casa solo col Green pass
A Palau, in Sardegna, per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro in famiglia serve il Green pass. Lo impone un'ordinanza del sindaco, Francesco Giuseppe Manna, e che rimarrà in vigore fino al 10 gennaio 2022. Il documento fissa una serie di regole per evitare che le festività natalizie inneschino focolai di Covid 19: la chiusura del parco giochi comunale o l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. Ma l'ordinanza contiene anche una novità: "Il divieto di organizzare o partecipare a feste private, pranzi o cene all'aperto o al chiuso, oltre i componenti del nucleo familiare e parenti muniti di certificazione verde".
GenghisKhan
22-12-21, 17:31
si come ieri che in germania dicevano che chi ha green pass può fare pranzi/cene con amici e parenti in max 10 persone, senza green pass max 4 :asd:
si certo, puoi scrivere tutte le leggi che vuoi, tanto se sono inapplicabili la figura di merda in teoria la dovresti fare te che l'hai decisa :sisi:
https://i.ibb.co/sVnsc0y/45-ED866-F-A371-495-E-91-F9-8-A48-D26368-F8.jpg (https://ibb.co/sVnsc0y)
è la solita sparata della Capua vero? :pippotto:
Quando finirà il Covid? Ilaria Capua parla di centinaia o migliaia di anni.I macrocicli di alcune epidemie possono durare migliaia di anni: secondo Ilaria Capua è questo il caso del Covid (https://notizie.virgilio.it/quando-finira-il-covid-ilaria-capua-parla-di-centinaia-o-migliaia-di-anni-la-nuova-profezia-e-da-incubo-1516244)
Quando finirà il Covid? Questa è la domanda che in molti si pongono, mentre in Italia la pandemia ha ripreso a correre velocemente. A dare una possibile risposta ci ha pensato Ilaria Capua che, intervistata da Repubblica, ha lanciato una profezia per nulla gradevole. Il ciclo, secondo la studiosa, potrebbe durare centinaia se non migliaia di anni.
La realtà potrebbe forse essere appena meno gradevole di quello che farebbe comodo, e la reazione diventa immancabilmente
https://i.imgur.com/J60LODi.gif
La realtà potrebbe forse essere appena meno gradevole di quello che farebbe comodo, e la reazione diventa immancabilmente
https://i.imgur.com/J60LODi.gif
:cry:
Ah ma 50K contagi in Spagna, patria della libertà senza il grin pas:fag:hanno cmq 50.000 morti meno di noi :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
In UK oggi più di 100k contagi ma mi pare di aver letto che hanno meno gente in ospedale di noi.
È una quarzata?
Come ad ogni aumento di contagi si ripete su facebook la solita solfa: gente che non fa un cazzo per prevenire i contagi (no mask, no vax, sì assembrament, è tutto un golboddoh per toglierci la LIBBERTAH'!) all'aumentare dei casi e delle conseguenti restrizioni gongola, gongola perché è la PROVA PROVATAH che il GOBIERNOH sta instaurando un REGGIMEH per privarci della succitata LIBBERTAH'
IlGrandeBaBomba
22-12-21, 19:06
-cut-
Ha fatto malissimo. Avrebbe dovuto denunciarla.
Oppure riempirla di botte fino a procurare qualche frattura, indi ricoverarla ed una volta ricoverata fare un'iniezioncina di aria in vena. Un tragico incidente.
- - - Aggiornato - - -
è la solita sparata della Capua vero? :pippotto:
Quando finirà il Covid? Ilaria Capua parla di centinaia o migliaia di anni.I macrocicli di alcune epidemie possono durare migliaia di anni: secondo Ilaria Capua è questo il caso del Covid (https://notizie.virgilio.it/quando-finira-il-covid-ilaria-capua-parla-di-centinaia-o-migliaia-di-anni-la-nuova-profezia-e-da-incubo-1516244)
No, è lapalissiano. Quando finisce il covid? Domanda che si riconduce ad un'altra domanda: quale situazione consideri "covid finito"?
A. Non ci sono più malati gravi o morti, o se ci sono, sono in numero (e percentuale) non molto peggiori dell'influenza. In tal caso da noi è praticamente già finito, basta prenderne atto e vaccinare forzosamente, sopprimere od escludere dall'assistenza del sistema sanitario i ritardovax. Fine.
B. Zero contagi. Allora non finirà quest'anno, né il prossimo, né nel 2030, né nel 2050, né nel 2100. Semplicemente, mai.
- - - Aggiornato - - -
hanno cmq 50.000 morti meno di noi :fag:
Hanno anche tredici milioni di abitanti in meno, eh. Come morti in rapporto alla popolazione tutto sommato siamo lì.
- - - Aggiornato - - -
In UK oggi più di 100k contagi ma mi pare di aver letto che hanno meno gente in ospedale di noi.
È una quarzata?
Adesso non c'ho voglia di guardare, quanta gente abbiamo noi in ospedale?
Loro nonostante i numeretti da horror dei contagi che i giornalai nostrani sono tanto felici di strillare per fare terrorismo, sono stabili da agosto sugli 850-1000 ricoverati in TI (859 al momento, persino in calo rispetto a novembre) ed hanno al momento ottomila ricoverati in letti ordinari (è da settembre che oscillano tra i 7''' ed i 9000).
Fonte (https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare?areaType=overview&areaName=United%20Kingdom)
Bassetti: direttore clinica malattie infettive policlinico San Martino di Genova.
Pregliasco: Direttore sanitario dell’IRCCS istituto ortopedico Galeazzi oltre che professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la salute dell’università degli studi di Milano.
L’autorevolezza e la competenza non per forza devono essere sempre abbinati a musoni tristi.
Una canzoncina di Natale la prendo per quel che è, una canzoncina per un programma radiofonico.
Circolano dei meme con sotto MONTAGNER che dice "e poi il rincoglionito sarei io?"
Potevano tranquillamente evitare su, è una cosa ridicola che nella migliore delle ipotesi risulta inutile, nella peggiore fa quasi danni.
Se pensi di convincere qualcuno con la canzoncina sei un po' naif, per essere buono.
Figura di merda a vantaggio zero, proprio un affare.
Comunque Bill GATEESSS ha detto che abbiamo avanti 3 mesi terribili ma poi ne usciamo una volta per tutte
Ha fatto malissimo. Avrebbe dovuto denunciarla.
Oppure riempirla di botte fino a procurare qualche frattura, indi ricoverarla ed una volta ricoverata fare un'iniezioncina di aria in vena. Un tragico incidente.
- - - Aggiornato - - -
No, è lapalissiano. Quando finisce il covid? Domanda che si riconduce ad un'altra domanda: quale situazione consideri "covid finito"?
A. Non ci sono più malati gravi o morti, o se ci sono, sono in numero (e percentuale) non molto peggiori dell'influenza. In tal caso da noi è praticamente già finito, basta prenderne atto e vaccinare forzosamente, sopprimere od escludere dall'assistenza del sistema sanitario i ritardovax. Fine.
B. Zero contagi. Allora non finirà quest'anno, né il prossimo, né nel 2030, né nel 2050, né nel 2100. Semplicemente, mai.
- - - Aggiornato - - -
Hanno anche tredici milioni di abitanti in meno, eh. Come morti in rapporto alla popolazione tutto sommato siamo lì.
- - - Aggiornato - - -
Loro nonostante i numeretti da horror dei contagi che i giornalai nostrani sono tanto felici di strillare per fare terrorismo, sono stabili da agosto sugli 850-1000 ricoverati in TI (859 al momento, persino in calo rispetto a novembre) ed hanno al momento ottomila ricoverati in letti ordinari (è da settembre che oscillano tra i 7''' ed i 9000).
Fonte (https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare?areaType=overview&areaName=United%20Kingdom)Il concetto di malattia endemica sembra veramente alieno a certe menti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Fonte (https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare?areaType=overview&areaName=United%20Kingdom)
Sì abbiamo più gente ricoverata noi.
Più di 1000 terapie intensive e circa 8500 ricoveri.
Anche a morti giornalieri li abbiamo ripresi.
Incredibile
Comunque Bill GATEESSS ha detto che abbiamo avanti 3 mesi terribili ma poi ne usciamo una volta per tutte
l'ha detto tre mesi fa
https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1473732662732935172?t=YJPBqTPOhxSR7WkEuXDgQg&s=19
Omicron sembra effettivamente meno pericolosa di Delta, ma se è davvero così più contagiosa come sembra... diventa inutile:uhm: vedremo
vabbè i cadaveri li metteranno nel camino per scaldarsi
grande zio che non si fa manipolare dal sistema e non crede alle bare di bergamo
ma chi sono quei morti?!? vogliamo l'indirizzo!!!!
:asd: stanno in polonia, se non finiscono nel camino ci faranno il gulash :asd:
l'alternativa più sensata che sentivo prima al tg rispetto a mettere i tamponi per andare al cinema/ecc è quella di permettere l'ingresso solo a chi ha la terza dose :sisi:
che è già un qualcosa di meglio :uhm:
se l'alternativa al tampone e alle chiusure debba essere il poter accedere ai boh ristoranti/cinema/discoteche ecc solo con terza dose, potrebbe essere un compromesso accettabile :sisi:
anche per spingere il nuovo ciclo di vaccinazione :sisi:
l'alternativa più sensata che sentivo prima al tg rispetto a mettere i tamponi per andare al cinema/ecc è quella di permettere l'ingresso solo a chi ha la decima dose :sisi:
che è già un qualcosa di meglio :uhm:
se l'alternativa al tampone e alle chiusure debba essere il poter accedere ai boh ristoranti/cinema/discoteche ecc solo con decima dose, potrebbe essere un compromesso accettabile :sisi:
anche per spingere il nuovo ciclo di vaccinazione :sisi:
future fix
https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1473732662732935172?t=YJPBqTPOhxSR7WkEuXDgQg&s=19
Omicron sembra effettivamente meno pericolosa di Delta, ma se è davvero così più contagiosa come sembra... diventa inutile:uhm: vedremo
Riporto sempre da Bucci, che sta sottolineando come molti di questi dati preliminare possano contenere dei bias sul campione preso
AGE BIAS.
Se guardiamo la figura di sinistra, osserviamo come i casi di Londra, dopo l'arrivo di Omicron, crescono molto più rapidamente delle ospedalizzazioni, il che potrebbe far pensare a un virus rabbonito.
Se guardiamo a destra, ove lo stesso grafico è riprodotto per >60 anni, notiamo che la curva dei ricoveri segue quella dei casi.
A Londra, Omicron si è diffuso moltissimo fra i più giovani; questo altera le stime di severità, ed è un altro esempio di come bisogna stare ben attenti alla composizione di un campione prima di tirare conclusioni.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/269781220_436853064665405_5680787903632967051_n.jp g?_nc_cat=108&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=2c4854&_nc_ohc=VeuBckdITcAAX_6ioqE&tn=Ehg5mSTgCPM5GQJI&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT_0ehJUZsqe9-lpO1Y5MTo9Bi727V50AKw0E6K4sLX2Rg&oe=61C91B00
E (proprio sul report citato)
NUOVO REPORT UK, ANCORA CONFERME.
"Overall, we find evidence of a reduction in the risk of hospitalisation for Omicron relative to Delta infections, averaging over all cases in the study period. " (notare: tutti i casi, senza fare distinzioni per composizione delle due popolazioni).
MA, A CONFERMA DEL BIAS CHE C'E' METTENDO TUTTO IN UN SOLO CALDERONE:
"Hazard ratios for hospital attendance with Omicron for PF/MD are similar to those seen for Delta in those vaccination categories, while Omicron hazard ratios are generally lower than for Delta for the AZ vaccination categories. Given the limited samples sizes to date, we caution about over-interpreting these trends".
INOLTRE:
"the adjusted estimate of the relative risk of reinfections versus primary cases is 0.31, a 69% reduction in hospitalisation risk" (e questo spiega quel che si vede in Sud Africa: la precedente immunizzazione da altre varianti ha abbassato moltissimo il rischio clinico, senza che sia necessario invocare cambiamenti nel virus)
QUINDI: L'APPARENTE RIDUZIONE DI RISCHIO DI OSPEDALIZZAZIONE, SE SI CONSIDERA APPROPRIATAMENTE LO STATO DI IMMUNITA' PREGRESSA DEGLI INFETTI, NON SI REGISTRA.
Inoltre, si conferma ancora il rischio maggiore per chi non è vaccinato.
CONCLUSIONI POSITIVE (COERENTI CON NUMEROSI STUDI FINORA): PRECEDENTI INFEZIONI O VACCINI, PURCHE' NON TROPPO LONTANI NEL TEMPO, PROTEGGONO MOLTO DALLE CONSEGUENZE CLINICHE. PER ORA, NESSUN RABBONIMENTO DEL VIRUS EVIDENTE, MA DIFFERENTI POPOLAZIONI, CON DIFFERENTI LIVELLI DI PROTEZIONE CLINICA, INFETTATE DA DELTA E DA OMICRON.
Caveat 1: la differenza fra tipi di vaccino nella protezione clinica da omicron, come specificato dai ricercatori, è basata su numeri troppo piccoli per essere presa sul serio (per il momento).
Caveat 2: differenze fra delta e omicron potrebbero ancora esserci sulla malattia severa (qui si considerano le ospedalizzazioni), ma i dati sono ancora troppo pochi per vederle.
Caveat 3: il fatto che lo stato di immunizzazione sia un driver importante non esclude altri fattori ulteriori a produrre quanto si sta osservando.
Poi nei commenti gli chiedono di integrare questo post "ottimistico" del buon Silvestri (che seguo sempre con piacere, ma mi pare che oramai da mesi stia scivolando un po troppo sull'ottimismo spinto)
(Silvestri)
Mentre i media mainstream straparlano di “Tsunami Omicron” e quelli “alternativi” delirano di vaccini tossici e di dittatura degli scienziati, ci sono tre fatti importanti che stanno emergendo sulla nuovo variante che meriterebbero una seria discussione.
Nel mio piccolo io continuo a provarci, nonostante i mille impegni e la stanchezza, perché credo ancora nella speranza di poter dare un contributo, magari anche molto modesto, perché il mio paese lontano esca da questa ondata di isteria collettiva che sembra averlo preso in queste ultime settimane.
Questi fatti sono:
1. La letalità calcolata di COVID-Omicron (in gergo tecnico: Infection Fatality Rate, cioè il rapporto tra numero dei decessi e numero dei casi osservati) sembra molto più bassa di quella delle varianti precedenti. Il dato dal Sudafrica su quasi 400.000 casi parla di 0.26% di letalità, paragonata al 2.5%-4.0% delle ondate precedenti. Questo nonostante la popolazione sia pienamente vaccinata solo al 26.3% (42% degli adulti). In accordo con questa osservazione, la pressione sulle terapie intensive del Sudafrica – un paese da 60 milioni di abitanti – rimane bassa, con un totale di 546 letti occupati (molto meno che in Italia).
2. E’ di oggi la notizia dello studio del National Institute for Communicable Diseases del governo sudafricano diretto da Nicole Walter e Cheryl Cohen, secondo cui il rischio di ospedalizzazione nei pazienti che hanno contratto Omicron è il 20% di quello osservato nei pazienti che avevano contratto Delta (per essere chiari, se il rischio di finire in ospedale per Delta fosse stato del 5%, per Omicron sarebbe del 1%). Nonostante lo studio utilizzi controlli storici (Delta è sparita dal Sudafrica adesso) l’analisi è stata fatta dopo aver corretto per età, sesso ed anamnesi positiva per aver contratto l’infezione in precedenza.
3. E’ dei giorni scorsi lo studio molto interessante della LKS Faculty of Medicine alla Università di Hong Kong, diretto da Michael Chan Chi-wai e John Nicholls, secondo cui la variante Omicron è più efficace nell’infettare le cellule delle alte vie respiratorie e dei bronchi ma meno efficiente nell'infettare quelle del tessuto polmonare profondo. Questo studio potrebbe rappresentare la base meccanistica della minore severità clinica osservata in Sudafrica, in quanto la polmonite interstiziale con danno alveolare diffuso e conseguenti complicanze sistemiche è l’elemento centrale nella patogenesi del COVID severo.
Per una volta chiederei a chi segue questa pagina di diffondere questo post il più possible, cercando di suscitare nei media e soprattutto nei politici (ed in chi li consiglia) una discussione seria, pacata, pragmatica e basata sui fatti, sul come questi dati possano essere usati per rimodulare il nostro approccio legislativo e comunicativo alla pandemia.
E Bucci:
Molto semplice.
Sul Sudafrica, la vaccinazione è bassa, ma non così l'immunità pregressa; e tale immunità era molto diversa prima delle due ondate (delta e Omicron).
Inoltre, la popolazione infettata da Omicron include molti più soggetti immuni a delta (vaccinati e precedentemente infetti) i quali sono però clinicamente resistenti, e quindi percentualmente comporta meno ricoveri. Queste cose non le dico io, ma, come spiegherò domani, sono contenute esattamente nello studio citato e in altri studi sul Sudafrica.
Per quel che riguarda lo studio di Hong Kong, come ho già spiegato, la Delta nel polmone differisce significativamente dal ceppo originario, ma non da Omicron, almeno a giudicare dai dati riportati dagli autori; e siccome Delta non è clinicamente più benigna del ceppo originario, e la concentrazione di Omicron nei polmoni non differisce da delta, il dato al momento è ininfluente sulla clinica.
Con ciò, invito a rileggere i miei post precedenti e ad attendere il mio articolo di domani sul Sudafrica.
È una quarzata?han meno gente in terapia intensiva di noi
AZ meglio di Pfizer e Moderna? BJ un leader illuminato?
Han tipo il 95% degli over 50 vaccinati (vado a memoria) cosa che un po' influisce
MrWashington
22-12-21, 23:56
Ma si rendono conto che la terza dose ce l'hanno solo i sanitari o gente fragile? ce lo vedo quello con mille malattie varie andare al cinema "ma ho la terza dose 8)"
Ma che senso ha? la maggioranza delle persone la terza dose la potrà prenotare in sti giorni e le prossime settimane :bua: e mica te la fanno due giorni dopo :bua:
Io la faccio il 26 :tsk:
Bisogna cominciare a prenotare la quarta, piuttosto.
https://www.science.org/content/article/early-lab-studies-hint-omicron-may-be-milder-most-scientists-reserve-judgment
AZ meglio di Pfizer e Moderna? BJ un leader illuminato?
Mi pare dicessero che i vaccini ad mRNA stimolino maggiormente la risposta anticorpale, mentre quelli tipo AZ maggiormente quella cellulare, quindi eventuali differenze magari son dovute a questo :mah:
Ma si rendono conto che la terza dose ce l'hanno solo i sanitari o gente fragile? ce lo vedo quello con mille malattie varie andare al cinema "ma ho la terza dose 8)"
Ma che senso ha? la maggioranza delle persone la terza dose la potrà prenotare in sti giorni e le prossime settimane :bua: e mica te la fanno due giorni dopo :bua:
Conosco pacchi di persone, me compreso, che non rientrano in quella descrizione ed hanno già fatto la terza :asd:
Cmq non ha manco senso dire "la terza o morte".
Al massimo faranno qualcosa per cui se è passato troppo tempo dalla seconda, non puoi... se sei più fresco si.
Conosco gente che ha fatto la seconda dose a settembre-ottobre.
...toccando il toccabile...niente...sono immune...oppure ho un culo sfacciato.
Per la seconda volta entro in contatto con certezza...mezzo società per cui faccio consulenza positiva...io negativo.
Domani ne rifaccio un altro di tampone...ma ormai se dovevo averlo sarebbe già saltato fuori...
Domani non si va da questa società e me ne sto in panciolle in studio....
Ad oggi...nell'arco di questo periodo pandemico:
Socia col covid....io un cazzo...
Cliente stretto che incontro spesso col covid....io un cazzo...
Società per cui faccio consulenza con metà del personale positivo (e cena aziendale in villa privata...perché c'è chi non ha il greenpass)...io un cazzo...
[Senza contare i mille altri contatti, a partire dal fatto che almeno due persone strette hanno i marmocchi a scuola con un compagno positivo un giorno e l'altro pure...]
La combo moderna...vaccino antinfluenzale (che faccio da anni) e propecia... :asd:
Extra....mi schianto in moto, mi rompo il collo e un cazzo...dopo 3 mesi sono ad una gara di trail running...
Morirò scivolando su una buccia di banana... :smugranking:
bè permettere ai luoghi dello svago/relax ai soli vaccinati con terza dose darebbe un bel giro di vite anche a tutti quei ritardatari/novax che hanno cambiato idea all'ultimo o che ancora sono li che ci pensano :sisi:
per certi versi mi fa un pò incazzare che quelli che hanno aspettato gli ultimi mesi/settimane/giorni per vaccinarsi siano sullo stesso livello di "diritti" di tutti gli altri che invece hanno dimostrato di tener non solo alla loro vita, ma anche a quella della comunità :sisi: sarebbe una sorta di premio per loro e un "impari a svegliarti!!" per gli altri :snob:
conosco tipo gente che si andrà a fare la prima dose nelle prossime settimane..un pò mi tira il culo che sti qua possano ritornare nei ristoranti/cinema come se nulla fosse dopo aver passato mesi da novax a mettere a repentaglio la vita di tutti :sisi:
MrWashington
23-12-21, 00:32
https://www.science.org/content/article/early-lab-studies-hint-omicron-may-be-milder-most-scientists-reserve-judgment
Mi pare dicessero che i vaccini ad mRNA stimolino maggiormente la risposta anticorpale, mentre quelli tipo AZ maggiormente quella cellulare, quindi eventuali differenze magari son dovute a questo :mah:
Conosco pacchi di persone, me compreso, che non rientrano in quella descrizione ed hanno già fatto la terza :asd:
Cmq non ha manco senso dire "la terza o morte".
Al massimo faranno qualcosa per cui se è passato troppo tempo dalla seconda, non puoi... se sei più fresco si.
Conosco gente che ha fatto la seconda dose a settembre-ottobre.
Io l'ho fatta il 13 agosto la seconda dose tra 8 giorni posso prenotare :bua: capisci che se mi dicono "da domani al cinema con terza dose o tampone per chi ne ha due" è un inculata.
Io per la prima e la seconda ho dovuto aspettare giugno (essendo 89) e la prenotazione mi è andata a luglio :bua:
Io ho fatto il possibile, appena potevo, ora perché devo essere penalizzato(come pure altri eh) per colpa di 6 milioni di stronzi? Ma che vengano limitati ancor di più loro per dio, che controllino meglio invece di mettere altre cazzate.
IlGrandeBaBomba
23-12-21, 00:46
Io ho fatto il possibile, appena potevo, ora perché devo essere penalizzato(come pure altri eh) per colpa di 6 milioni di stronzi? Ma che vengano limitati ancor di più loro per dio, che controllino meglio invece di mettere altre cazzate.
Ma infatti. E poi a cosa serve vaccinare tutti ogni tre o quattro mesi, quando ad almeno 6-7 mesi la protezione contro la malattia grave (che è quel che conta) è ancora del 90 % abbondante (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/10/06/dopo-7-mesi-resta-elevata-lefficacia-dei-vaccini-mrna_eb21cdfa-c23b-44f0-bb11-4bef156d592d.html)? Posso capire per vecchi e fragili, ma un ventenne, trentenne, anche quarantenne in salute ancora a sei mesi dalla seconda dose deve preoccuparsi prima di non schiantarsi contro un platano che non di finire con un tubo in gola per covid. Cosa faranno quando si accorgeranno che neanche la terza dose, portiamoci avanti e diciamo già neanche la quarta, proteggono dall'infezione (estigrancazzi della protezione contro l'infezione)?
...hanno già detto che non faranno la cazzata di creare gli "esodati" del green pass....(evitare che chi ha fatto 2 dosi, poi se la pigli in culo perché per vari motivi non ha ancora fatto la terza dose).
Poi possono sempre stupirmi...
La verità è che per me tra poco ri-chiudono...i non vaccinati ormai, almeno da noi, sono pochi e sono ancora di meno se facciamo la tara dei non vaccinati che hanno fatto il covid.....stanno solo cercando di resistere ancora 15 giorni e fare le feste in full consumismo...ma poi non è detto che gli studenti ritornino a scuola...quantomeno in tutte le regioni.
Alla fine sono la scuola e i mezzi pubblici i principali moltiplicatori del virus...
Dopotutto il vaccino non da protezione dall'infezione, ma diminuisce la probabilità di avere effetti gravi (e quindi di occupare gli ospedali).
Quello che non hanno mai detto con certezza (e quindi non lo sanno o la risposta è negativa...) è se il vaccinato ammalato veicola meno il virus rispetto ad un ammalato non vaccinato.
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti. E poi a cosa serve vaccinare tutti ogni tre o quattro mesi, quando ad almeno 6-7 mesi la protezione contro la malattia grave (che è quel che conta) è ancora del 90 % abbondante (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/10/06/dopo-7-mesi-resta-elevata-lefficacia-dei-vaccini-mrna_eb21cdfa-c23b-44f0-bb11-4bef156d592d.html)? Posso capire per vecchi e fragili, ma un ventenne, trentenne, anche quarantenne in salute ancora a sei mesi dalla seconda dose deve preoccuparsi prima di non schiantarsi contro un platano che non di finire con un tubo in gola per covid. Cosa faranno quando si accorgeranno che neanche la terza dose, portiamoci avanti e diciamo già neanche la quarta, proteggono dall'infezione (estigrancazzi della protezione contro l'infezione)?
A quanto ho capito più il virus circola e più si umanizza con le varianti e quindi piano piano diventa meno pericoloso...è così che nascono e finiscono le pandemie dall'alba dei tempi.
L'idea è vaccinare per tutta la durata dell'ondata...che finirà nel 2023...(cosa che dicono dal 2020...).
Almeno questo è quello che ho capito...
P.S l'articolo che hai citato è vecchio...se all'improvviso sono passati a volere fare il richiamo anche dopo pochi mesi è perché si sono accorti che l'efficacia del vaccino si azzera dopo poco tempo (e col nostro ciclo di vaccinazione si arriva alla bassa efficacia nel periodo invernale di massima espressione del covid...dovremmo vaccinarci tutti quanti in autunno, come succede col vaccino antinfluenzale...).
Io l'ho fatta il 13 agosto la seconda dose tra 8 giorni posso prenotare :bua: capisci che se mi dicono "da domani al cinema con terza dose o tampone per chi ne ha due" è un inculata.
Io per la prima e la seconda ho dovuto aspettare giugno (essendo 89) e la prenotazione mi è andata a luglio :bua:
Capisco la rosicata, ma bisogna entrare tutti in un'ottica: se domani dovessero dire "signori, nella situazione attuale, solo chi ha fatto la seconda dose da meno di 3 mesi o chi ha fatto la terza può andare al ristorante" non è perchè vogliono farti un dispetto, ma perchè stiamo andando avanti a compromessi da due anni e nella situazione attuale questo è il miglior compromesso che si possa fare.
E' chiaro che se si arriva ad una cosa del genere è perchè stiamo per schiantarci e questo giro di vite serve ad evitare (o a rimandare il più possibile) una nuova chiusura totale delle attività o addirittura un nuovo lock come ai tempi delle zone rosse.
Altrimenti finiamo per fare i discorsi dei novax.
La verità è che per me tra poco ri-chiudono...i non vaccinati ormai, almeno da noi, sono pochi e sono ancora di meno se facciamo la tara dei non vaccinati che hanno fatto il covid.....stanno solo cercando di resistere ancora 15 giorni e fare le feste in full consumismo...ma poi non è detto che gli studenti ritornino a scuola...quantomeno in tutte le regioni.
Alla fine sono la scuola e i mezzi pubblici i principali moltiplicatori del virus...
Stessa impressione.
Da capire se reggiamo tutto gennaio oppure no, anche perchè per ora sembra che Omicron sia ancora periferica da noi, ma gli andamenti in Europa non promettono bene.
Dopotutto il vaccino non da protezione dall'infezione, ma diminuisce la probabilità di avere effetti gravi (e quindi di occupare gli ospedali).
Quello che non hanno mai detto con certezza (e quindi non lo sanno o la risposta è negativa...) è se il vaccinato ammalato veicola meno il virus rispetto ad un ammalato non vaccinato.
Penso che sia appena morto un Burioni. :bua:
Il vaccino protegge anche dall'infezione (non al 100%, meno con le ultime varianti, in maniera significativamente inferiore col passare dei mesi), e l'infettato vaccinato/guarito contagia mediamente meno di un infettato che non aveva mai incontrato il virus.
In due parole: avendo un sistema immunitario "pronto" per rispondere, il vaccinato/guarito se anche viene infettato e magari mostra inizialmente una carica virale paragonabile al non vaccinato, è in grado di combattere l'infezione più rapidamente e tende a perdere quella carica virale in maniera molto più rapida di un non vaccinato.
Quindi mediamente avrà meno probabilità di diffondere il virus.
Allego video recente
https://www.la7.it/piazzapulita/video/un-vaccinato-contagia-come-un-non-vaccinato-16-12-2021-414473
L'importanza della vaccinazione e delle terze dosi sta anche qui: non è che siccome ho 25 anni e non rischio nulla sticazzi.
Facendo il richiamo contribuisci a far girare meno il virus, il virus ha meno probabilità di arrivare dove non deve, arriva ad infettare meno gente (una percentuale molto piccola di ospedalizzati può comunque diventare un problema per tutti, se il numero di infetti al giorno diventa troppo grande) e tutte queste belle cose che oramai dovremmo aver capito.
A quanto ho capito più il virus circola e più si umanizza con le varianti e quindi piano piano diventa meno pericoloso...è così che nascono e finiscono le pandemie dall'alba dei tempi.
L'idea è vaccinare per tutta la durata dell'ondata...che finirà nel 2023...(cosa che dicono dal 2020...).
Almeno questo è quello che ho capito...
Più che altro, detta brutalmente, le prime ondate fanno fuori i più fragili.
Quelli che rimangono, e che via via incontrano il virus (o, in epoca moderna, vengono vaccinati), sviluppano una qualche forma di immunità (magari anche solo dalla malattia grave) e quindi il virus può via via risultare meno "violento".
Ma non è necessariamente merito del virus che si umanizza, sono gli esseri umani che via via che incontrano il virus sviluppano delle contromisure.
Quando gli europei hanno invaso il sud america hanno fatto una strage portando virus che lì erano sconosciuti ma che da noi oramai erano endemici.
IlGrandeBaBomba
23-12-21, 02:04
Un cazzo, bobo. Tutta la retorica spicciola sul "mi vaccino per proteggere gli altri" è completamente vanificata dai sei milioni di stronzi che non si sono vaccinati.
E sì, inventarsi esodati del Green Pass e non andare a vaccinare a forza quelle merde è fare un dispetto a chi si vaccina, puro e semplice. Altro che compromessi, prima si risolve quel problema e poi si può pensare a fare compromessi.
Bicampione Asturiano
23-12-21, 03:30
Un cazzo, bobo. Tutta la retorica spicciola sul "mi vaccino per proteggere gli altri" è completamente vanificata dai sei milioni di stronzi che non si sono vaccinati.
E sì, inventarsi esodati del Green Pass e non andare a vaccinare a forza quelle merde è fare un dispetto a chi si vaccina, puro e semplice. Altro che compromessi, prima si risolve quel problema e poi si può pensare a fare compromessi.This.
Ma bobo difende i novax da tempo.
Dovremmo obbligare i 6 milioni di stronzi non impedire a chi ha fatto in regola le cose le attività.
Perché ci sono 6 milioni di stronzi devo rimetterci io?
Le 50 milioni di persone si sentono prese per il culo da un provvedimento cosi, favorisce pensieri novax sta roba.
Ma hey mai punire gli stronzi eh, sempre gli altri.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi annuncia la nuova stretta che sarà decisa dalla cabina di regia e dal Consiglio dei ministri nelle prossime ore: durata del green pass ridotta a 6 mesi, booster quattro mesi dopo la seconda dose, tamponi anche ai vaccinati per i grandi eventi, a partire dalle feste di Capodanno, ritorno allo smart working. (https://notizie.virgilio.it/ansatop/green-pass-mascherine-e-test-domani-le-nuove-decisioni-1516353)
gp che dura 6 mesi + tamponi per gli eventi + booster dopo (ogni?) 4 mesi ma chi non vuole vaccinarsi ed è nella condizione di non farlo vada avanti pure cosi'. ok.
NON LO SO A ME 6 MILIONI SEMBRANO TROPPI